PDA

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

Zen9
30-07-2011, 22:21
Quindi cheaters sgamabili?

sembrerebbe di si :D

randy88
30-07-2011, 22:39
se riuscissi a vincere un DM contro Vo0 o fatal1ty (per dirne 2) a quake

Grazie, Graziella e grazie al cazz...

Per "dirne 2", hai citato i 2 player più forti del mondo -.-'

E' come se io dicessi "sarei felice come un bambino a natale, se domani vado al campo di calcio, trovo Messi, e li vado via in elastico. :rolleyes:

BugoA7X
30-07-2011, 22:48

E' come se io dicessi "sarei felice come un bambino a natale, se domani vado al campo di calcio, trovo Messi, e li vado via in elastico. :rolleyes:

E' più facile che se trovo Messi gli spezzo una gamba da tanto scarso che sono :asd: :asd:

Nayr
30-07-2011, 23:20

beh andargli via in elastico potrebbe pure succedere visto che non fa il difensore ;) .... più difficile sarebbe evitare che lui ti vada via in una qualunque maniera :D

V3N0M77
30-07-2011, 23:29

esatto..la palla è uguale ed è rotonda e lui è alto un metro e una banana: unica buona notizia per me, unico svantaggio per lui :asd: non è che che se lo dribblo 3 volte sblocco il roipnol da mettergli nella borraccia:help:

GarySquib
31-07-2011, 00:26
Allora provato, ci ho fatto un 5 partite prima che crashasse a dettagli al massimo con la configurazione in firma e andavo sui 50-60 fps, ora installo i nuovi driver beta e riprovo.

Considerazioni:

Grafica inutile dirlo è solo un alpha perciò non mi esprimo per ora perchè è pessima.

Mappa, in 5 partite è un impresa ardua superare la prima parte da attaccanti infatti non ci sono mai riuscito.

Uccidere col coltello è una vera impresa e le armi hanno un discreto rinculo ma mi sta veramente sullo stomaco il fatto che nel ventesimo secolo al cambio di fazione cambino anche le armi in stile moh :muro:

Bug grafici e muri invisibili a volontà

Respawn presso i compagni di squadra non ho ancora capito come se effettua.

Menù per la personalizzazione delle classi complesso e poco pratico e veloce.

PS. su origin sono garysquib, se volete aggiungermi per una partita insieme fate pure :D

Crystal Dragon
31-07-2011, 00:32
Allora provato, ci ho fatto un 5 partite prima che crashasse a dettagli al massimo con la configurazione in firma e andavo sui 50-60 fps, ora installo i nuovi driver beta e riprovo.

Considerazioni:

Grafica inutile dirlo è solo un alpha perciò non mi esprimo per ora perchè è pessima.

Mappa, in 5 partite è un impresa ardua superare la prima parte da attaccanti infatti non ci sono mai riuscito.

Uccidere col coltello è una vera impresa e le armi hanno un discreto rinculo ma mi sta veramente sullo stomaco il fatto che nel ventesimo secolo al cambio di fazione cambino anche le armi in stile moh :muro:

Bug grafici e muri invisibili a volontà

Respawn presso i compagni di squadra non ho ancora capito come se effettua.

Menù per la personalizzazione delle classi complesso e poco pratico e veloce.

PS. su origin sono garysquib, se volete aggiungermi per una partita insieme fate pure :D

Ma meno male che ci sono armi divise per fazioni, secondo te l'esercito russo gira di m16??? Già mi da fastidio che l'm249saw sia disponibile per i russi, così come l'sv98 per gli usa

borserg
31-07-2011, 00:34
Punto 1
Ho fatto il preordine della limited edition.... speriamo sia un capolavoro e valga i soldi che verranno spesi.

Punto 2
Ho giocato in Clan con Americas Army prima che divenisse arcade (anche se in realtà non conosco bene le ultime versioni) e poi mi sono divertito un sacco con Battlefield2

Punto 3
Sono ormai un vecchietto (per modo di dire) fuori allenamento e con i riflessi un po rallentati....a causa della stanchezza da troppo lavoro e da famiglia a carico...che sia chiaro.
Il motivo per cui ho smesso (temporaneamente ero passato ai simulatori di volo) era a causa della dilagante piaga cheater.
Come siamo messi oggi? Punkbuster gia ottimo allora oggi svolge bene e meglio il suo lavoro?
Posso tornare a divertirmi o convivere nel dubbio che venga fregato ancora?

borserg
31-07-2011, 00:35
Ma meno male che ci sono armi divise per fazioni, secondo te l'esercito russo gira di m16??? Già mi da fastidio che l'm249saw sia disponibile per i russi, così come l'sv98 per gli usa

mmmm ????
disponibile se prendi l'arma dal nemico?

GarySquib
31-07-2011, 00:36

Ma così si crea uno sbilanciamento ancora più accentuato tra attacco e difesa, è uno schifo così

Crystal Dragon
31-07-2011, 00:38
Punto 1
Ho fatto il preordine della limited edition.... speriamo sia un capolavoro e valga i soldi che verranno spesi.

Punto 2
Ho giocato in Clan con Americas Army prima che divenisse arcade (anche se in realtà non conosco bene le ultime versioni) e poi mi sono divertito un sacco con Battlefield2

Punto 3
Sono ormai un vecchietto (per modo di dire) fuori allenamento e con i riflessi un po rallentati....a causa della stanchezza da troppo lavoro e da famiglia a carico...che sia chiaro.
Il motivo per cui ho smesso (temporaneamente ero passato ai simulatori di volo) era a causa della dilagante piaga cheater.
Come siamo messi oggi? Punkbuster gia ottimo allora oggi svolge bene e meglio il suo lavoro?

Su bc2 i cheater ci sono, e ci saranno pure su bf3. Su bf2 me ne ricordo molti di meno, e poi lì c'era un'opera di sputtanamento e di distruzione dell'immagine della persona che portavano all'isoltamento dall'intera community. Non c'è bisogno di far notare il baratro nel quale siamo caduti oggi, pensa che un admin di esl è stato uno dei più noti cheattoni su bf2, sgamato allora da un clan straniero femminile (:asd:) durante una cw col battlerecorder

Crystal Dragon
31-07-2011, 00:40
Ma così si crea uno sbilanciamento ancora più accentuato tra attacco e difesa, è uno schifo così

Ma non è vero, ogni arma ha una caratteristica a se (e poi gli unlock sono utilizzabili da entrambe le fazioni), ad esempio con l'm16 sulla distanza sei più preciso di uno con l'ak, mentre chi ha l'ak domina nel corpo a corpo. Poi in questo gioco le armi sono tutte molto simili, non ci dovrebbero essere problemi di bilanciamento, ovviamente una volta imparate le differenze tra le due armi (su bf2 non c'erano problemi, anche se a metà partita tutti gli americani giravano di ak rastrellato dai cadaveri :asd:)

Crystal Dragon
31-07-2011, 00:42
mmmm ????
disponibile se prendi l'arma dal nemico?

No l'm249saw e l'sv sono degli unlock, si possono usare in qualsiasi caso, avrei preferito anche gli unlock divisi per fazione, ci sono tante di quelle armi usa e russe che avrebbero potuto farne infiniti di sblocchi, magari rendendole simili a 2 a 2 per bilanciare il tutto

GarySquib
31-07-2011, 00:43
Ma non è vero, ogni arma ha una caratteristica a se (e poi gli unlock sono utilizzabili da entrambe le fazioni), ad esempio con l'm16 sulla distanza sei più preciso di uno con l'ak, mentre chi ha l'ak domina nel corpo a corpo. Poi in questo gioco le armi sono tutte molto simili, non ci dovrebbero essere problemi di bilanciamento, ovviamente una volta imparate le differenze tra le due armi (su bf2 non c'erano problemi, anche se a metà partita tutti gli americani giravano di ak rastrellato dai cadaveri :asd:)

Ok vedo di fare qualche altra partita e vedere il feeling delle varie armi anche se non mi piace molto questa caratteristica

randy88
31-07-2011, 00:44
era a causa della dilagante piaga cheater.
Come siamo messi oggi?

Lasciamo stare.

Ogni tanto vedo cose su cui Roland Emmerich ci potrebbe fare un film di fantascienza.

Cmq mi ha fatto un bel crashone anche a me prima(era l'ultima partita che facevo, domani non ci sono e poi da lunedi l'alpha non cè più), ha iniziato ad andare pesantemente a scatti, e poi dopo 10 secondi è andato tutto a puttane.

Mi ha voluto dare l'addio :D

elevul
31-07-2011, 00:44
Punto 3
No, puoi tornare a divertirti con la sicurezza assoluta che incontrerai cheaters nel gioco.
PB è relativamente inutile.

Crystal Dragon
31-07-2011, 00:45
Ok vedo di fare qualche altra partita e vedere il feeling delle varie armi anche se non mi piace molto questa caratteristica

Ora hanno anche appiattito di molto le differenze rendendo disponibili il full auto per l'm16 e il burst per m4 e g36c (infatti io l'm16 lo uso ancora in burst pur essendo disponibile il full auto, sono tre fps che lo uso con questo stile e non ho voglia di cambiare ora)

Crystal Dragon
31-07-2011, 00:48
Spero comunque che tra gli sblocchi futuri ci siano il 10x per svd e l'altro coso americano (dov'è il mio m24 :cry: ), e i caricatori estesi per rpk e l'altro coso americano (perchè l'm249saw è un unlock :cry: )

borserg
31-07-2011, 01:09
No, puoi tornare a divertirti con la sicurezza assoluta che incontrerai cheaters nel gioco.
PB è relativamente inutile.
bene bene vedo che non è cambiato nulla :muro: :muro:

bello anche il video del "delfino".... minchia ma ci vuole una fantascenza per sentirsi soldato cosi!!!

Leggendo gli ultimi post...
Complimenti vedo che le nuove generazioni sono preparate e cazzute..mi fate sentire niubbo.

PS
A tutti i camperoni....potessi farvi vedere la finale del torneo di AA in Fiera Milano non ricordo di che anno, 1° Premio [STF] Clan.
Da batticuore... rimaniamo in 2 io e lui, mappa Farm, buia, insidiosa... ci cerchiamo, ci raggiriamo...Cazzz, Azz... botta di culo o riflessi pronti, corpo a corpo e porto a casa il punto della vittoria.

Altro che le freniacce dei salta salta e spara...dio che nervoso quando me li vedevo davanti.
Quanto mi sentivo pirla quando gli spammoni lanciavano a inizio mappa la granata giusta...STARDI!!

-]ExoDux[-
31-07-2011, 02:28
bene bene vedo che non è cambiato nulla :muro: :muro:

PS
A tutti i camperoni....potessi farvi vedere la finale del torneo di AA in Fiera Milano non ricordo di che anno, 1° Premio [STF] Clan.
Da batticuore... rimaniamo in 2 io e lui, mappa Farm, buia, insidiosa... ci cerchiamo, ci raggiriamo...Cazzz, Azz... botta di culo o riflessi pronti, corpo a corpo e porto a casa il punto della vittoria.

Altro che le freniacce dei salta salta e spara...dio che nervoso quando me li vedevo davanti.
Quanto mi sentivo pirla quando gli spammoni lanciavano a inizio mappa la granata giusta...STARDI!!

Borserg leggendo i tuoi commenti non posso che quotarti, su AA c'ho passato giornate intere quand'ero ragazzo..
Farm poi.... mi ricordo alle volte mmi facevo metà campo di mais strisciando le @@ a terra con i traccianti che passavano a qualche centimetro dalla testa per poi venire o fraggato o segato dalla motosega (saw) Fine OT
Raga con il pc con le caratteristiche che ho in firma dite che potrò giocarci in maniera discreta?

elevul
31-07-2011, 03:19
ExoDux[-;35668878']Borserg leggendo i tuoi commenti non posso che quotarti, su AA c'ho passato giornate intere quand'ero ragazzo..
Farm poi.... mi ricordo alle volte mmi facevo metà campo di mais strisciando le @@ a terra con i traccianti che passavano a qualche centimetro dalla testa per poi venire o fraggato o segato dalla motosega (saw) Fine OT
Raga con il pc con le caratteristiche che ho in firma dite che potrò giocarci in maniera discreta?

Dovresti farcela con tutto al minimo, almeno a giudicare dall'alpha.

Extrema Ratio
31-07-2011, 10:13
Dopo circa 20 ore di alpha posso tranquillamente dire di aver giocato BC3 e non BF3, a parte il prone, di BF2 non ci vedo niente, questo non vuol essere per forza una critica, il gioco mi piace, mi diverte e lo comprerò al 100% al D1, ma chi dice il contrario mi spieghi per favore cosa ci trova di somigliante a BF2.

egounix
31-07-2011, 10:49
ieri, da un amico, provata la alpha...
275.33 non gli andava bene, partiva il bug del .39
comunque poi partiva il gioco, ma messi dettagli high... ha iniziato a crashare, non si apriva più
messi i 280 e uguale, non si apriva più
-> gtx+ 9800 e q6600

bho, oggi e stasera lavoro, domani però vado da un altro, che ha ricevuto alpha e invito alla beta, se non erro - o lo riceverà... dice...
dal secondo mio amico nada problemi; mi diceva che a lui il dettaglio auto, sembra impostare una migliore qualità rispetto ad high...
-> gtx275 e q6600

argez
31-07-2011, 10:55
La mappa della alpha è completamente sbilanciata...il 90% delle volte alla metropolitana non ci si arriva nemmeno.
Le cose più fastidiose di questa alpha sono i muri invisibili,lo spotting 3d che è una cosa oscena e che per quanto mi riguarda dovrebbe essere relegato alla minimappa(o proprio tolto dalle impostazioni del server) ed infine tutto il clipping creatosi grazie all'implementazione del prone.

Crystal Dragon
31-07-2011, 10:57
Dopo circa 20 ore di alpha posso tranquillamente dire di aver giocato BC3 e non BF3, a parte il prone, di BF2 non ci vedo niente, questo non vuol essere per forza una critica, il gioco mi piace, mi diverte e lo comprerò al 100% al D1, ma chi dice il contrario mi spieghi per favore cosa ci trova di somigliante a BF2.

Devono ascoltare le lamentele del pubblico, ci sono due o tre petizioni su battlelog piene di +1 (90 pagine tipo), una per riavere la commo rose, una per togliere lo spot 3d, un'altra per portare le squadre a 6 membri (per il commander penso che la community si sia arresa). Se non le ascolteranno, questo gioco farà la pessima fine di bc2

Crystal Dragon
31-07-2011, 10:58
La mappa della alpha è completamente sbilanciata...il 90% delle volte alla metropolitana non ci si arriva nemmeno.
Le cose più fastidiose di questa alpha sono i muri invisibili,lo spotting 3d che è una cosa oscena e che per quanto mi riguarda dovrebbe essere relegato alla minimappa(o proprio tolto dalle impostazioni del server) ed infine tutto il clipping creatosi grazie all'implementazione del prone.

Il prone è necessario, semplicemente dovrebbero levare un po' di cespugli

Arci94
31-07-2011, 11:11
l'alpha finisce domani giusto? Ma domani compreso o oggi è l'ultimo giorno?

argez
31-07-2011, 11:15
Il prone è necessario, semplicemente dovrebbero levare un po' di cespugli

I cespugli non sono il problema...ma se una persona ti spara da dietro una roccia o un muro si deve vedere qualcosa di più di una fetta di elmetto o un braccio.

Beltra.it
31-07-2011, 11:19
vero, su BC2 i ripari a meno di una casa non esistono.

a vedere i video BF3 è tutto un riparo.. persino i bidoni dell'immondizia sono il doppio rispetto al normale per potersi infilare dietro :S

D3TOX
31-07-2011, 11:19
I cespugli non sono il problema...ma se una persona ti spara da dietro una roccia o un muro si deve vedere qualcosa di più di una fetta di elmetto o un braccio.

o più di niente almeno

:asd:

Matalf
31-07-2011, 11:33

questo capita perchè le hitbox sono le stesse da obeso di BC2, ma il netcode è decisamente migiore, quindi i colpi entrano anche quando non dovrebbero, ad esempio dietro i muretti o le rocce

Non parliamo poi di sto ca22o di 3d Spot, se su BC2 è fastidioso, qui è insopportabile :mad:

Fifagi
31-07-2011, 11:38
questo capita perchè le hitbox sono le stesse da obeso di BC2, ma il netcode è decisamente migiore, quindi i colpi entrano anche quando non dovrebbero, ad esempio dietro i muretti o le rocce

Non parliamo poi di sto ca22o di 3d Spot, se su BC2 è fastidioso, qui è insopportabile :mad:
che poi qui basta premere q a raffica che gli metti lo spot in testa anche se non lo hai visto...

l'altro giorno andavo in giro, per test, a premere q ad ogni passo e facevo comparire 'sti triangolini nella direzione in cui guardavo, ma senza che vedessi nessuno <.<
e mi prendevo i 10 punti a spot -.-

arwar
31-07-2011, 11:44
E' vero, il 3d spot rende TROPPO facile il gioco...oltre che essere una freekill appena vieni spottato tu. Faccio un mare di kill sparando solamente sotto ai triangolini.

Che l'hanno messo a fare il prone se poi è presente il 3d spot? Mi sembra un controsenso.

nicacin
31-07-2011, 11:54
solo io ho notato che le armi hanno tutte lo stesso identico suono di fuoco? Comprese le pistole..

E mancano le animazioni di caricamento dell'arma, come lo scarellamento delle pistole

Vabe a parte queste sciocchezze, usare il recon è impossibile.. precisione zero :muro:

Plutopop75
31-07-2011, 11:59
A mio modesto parere, la chiave di lettura del giusto bilanciamento tra simulazione ed arcade è la possibilità di trovare copertura facilmente se per farmi fuori ci vogliono un paio di colpi.
E' chiaro che se per accopparmi ci vuole invece un caricatore, mi metto a fare come arnold schwarzenegger in commando, che da solo in mezzo alla piazza fà il figo con il lanciarazzi (mi ricorda qualcosa in game....). Con un atteggiamento del genere nessun giocatore avrà bisogno dell'aiuto degli altri in barba allo spirito di battlefield.

Pertanto penso che un congruo numero di ripari, un hit box a regola d'arte ed armi ben bilanciate (nente più 870 usato da cecchino... ridicolo!!!!) non stonano con un player più fragilino alla ghost recon (che addirittura zoppicava se colpito alle gambe...)

IlGranTrebeobia
31-07-2011, 11:59

Bello, siamo tornati a bf2 :D

D3TOX
31-07-2011, 12:04
quello che fa pensa è che nonstante le millemila lamentele che hanno ricevuto
i dice riguardo a sto 3d di spot del cavolo , senza battere ciglio l'hanno implementato su bf3 .

ma perchè l'hanno messo ? che razza di senso gli hanno dato ?

io tutt'oggi un cazzo di senso nn l'ho trovato, lati positivi nn ne vedo

Matalf
31-07-2011, 12:06
i dice riguardo a sto 3d di spot del cavolo , senza battere ciglio l'hanno implementato su bf3 .

BBK docet...

il wall hack gratis è arrivato :muro: :muro: :muro:

Nayr
31-07-2011, 12:11

Beh al di là che sia una alpha giudicarlo per una sola mappa perlopiù con un solo pseudo veicolo da poter utilizzare e soprattutto in modalità rush mi pare quantomeno affrettato.Chiaramente ci sono dei punti che possono portare a pensare ad un cambiamento di tipologia di gioco ma non essendo definitivi ancora non si può sapere con certezza.Inoltre personalmente non credo nel "è tutto bianco o tutto nero", le sfumature ci sono e non è detto che portino sempre un peggioramento:rolleyes:

vulvaoculare
31-07-2011, 12:26

non posso fare commenti troppo dettagliati, ma senza 3d spot uno sotto la pianta caduta qui non lo trovi più. sono talmente ben fatte le mimetiche che gli omini non li distingui dai mille dettagli in mappa. se non li segnali e spotti finisce che la gente, come accade ora con i player non della saga di bf2, se ne sta nel cespugli a acamperare e nessuno difende o attacca la base trasformando il gioco in gioco da trincea che non ha niente a che fare con bf..ci si dimentica che lo scopo è conquistare le basi o difenderle e nel 90% dei casi , con i nabboidi invitati, questi se ne stanno nelgi angolini a d aspettare qualcuno per fare headshot senza preoccuparsi della difesa/attacco alle netcom.

michael1one
31-07-2011, 12:28

io spero che non ignori i post della Alpha soprattutto su quel maledetto spot, preferirei che apparisse sulla mappa approssimativamente e quella del veicolo autorigenerante

Beh al di là che sia una alpha giudicarlo per una sola mappa perlopiù con un solo pseudo veicolo da poter utilizzare e soprattutto in modalità rush mi pare quantomeno affrettato.Chiaramente ci sono dei punti che possono portare a pensare ad un cambiamento di tipologia di gioco ma non essendo definitivi ancora non si può sapere con certezza.Inoltre personalmente non credo nel "è tutto bianco o tutto nero", le sfumature ci sono e non è detto che portino sempre un peggioramento:rolleyes:

infatti non abbiamo ancora visto le altre mappe come saranno e se sbarrano piene di cespugli XD

vulvaoculare
31-07-2011, 12:30

io a questa alpha do 10 per quello che ha dato.
10 per la grafica
10 per l'idea di riproporre qualcosa di diverso dal solito
10 per la fluidità
10 per la distruzione e gli effetti (quando riparano il carro le scintille sono dannatmente reali)

il tutto preso a se , da aplha test. altri commenti non se ne possono fare quindi chiudo così.. l'ho già comprato e lo consiglio.:D

michael1one
31-07-2011, 12:32
10 per la grafica
10 per la fluidità
10 per la distruzione e gli effetti (quando riparano il carro le scintille sono dannatmente reali)

il tutto preso a se , da aplha test. altri commenti non se ne possono fare quindi chiudo così.. l'ho già comprato e lo consiglio.:D

fino a quando c'è tempo per fare il preordine?

Crystal Dragon
31-07-2011, 12:37
Il 3d spot è inutile, c'è chi citava il tizio nel cespuglio, spammando spot si potrà vedere sulla mini mappa comunque, e lui invece non potrà stare tranquillo in mezzo ai cespugli a sparare ai triangolini spottati dagli altri senza vedere una cippa

vasti
31-07-2011, 12:50
solo io ho notato che le armi hanno tutte lo stesso identico suono di fuoco? Comprese le pistole..
Vabe a parte queste sciocchezze, usare il recon è impossibile.. precisione zero :muro:

si il suono è praticamente identico
la più grande stupidaggine del recon è il fatto che il ciondolamento dell'arma non diminuisce se vai in crunch, prone o usi il bipod. Il bullet drop dei bolt action è incredibile. Per ammazzare uno a 276m ho dovuto alzare il mirino di 2 tacche e mezza. Su bc2 alzare tanto il mirino significa colpire uno da una base all'altra.

Immaginavo che il prone avrebbe stravolto il gameplay, ma non ha fatto ciò imho. Quel 3D spotting è troppo una porcata

Inoltre co sto gioco mi sa che metterò da parte la lama:cry: , solo solo per non assistere di volta in volta a quella scenetta penosa, anche se è buona per fumarsi una sigaretta, ma io non fumo!

elevul
31-07-2011, 12:57
Devono ascoltare le lamentele del pubblico, ci sono due o tre petizioni su battlelog piene di +1 (90 pagine tipo), una per riavere la commo rose, una per togliere lo spot 3d, un'altra per portare le squadre a 6 membri (per il commander penso che la community si sia arresa). Se non le ascolteranno, questo gioco farà la pessima fine di bc2

BC2 ha fatto una pessima fine per gli script implementati dai server owner. Se DICE si assicura che essi non siano possibili non avremo problemi.
Concordo per la commo rose, però. Parecchio utile.

Matalf
31-07-2011, 13:00
si il suono è praticamente identico
la più grande stupidaggine del recon è il fatto che il ciondolamento dell'arma non diminuisce se vai in crunch, prone o usi il bipod. Il bullet drop dei bolt action è incredibile. Per ammazzare uno a 276m ho dovuto alzare il mirino di 2 tacche e mezza. Su bc2 alzare tanto il mirino significa colpire uno da una base all'altra.

concordo, la cosa peggiore e che se togli l'ottica il bullet drop scompare totalmente :doh:

Immaginavo che il prone avrebbe stravolto il gameplay, ma non ha fatto ciò imho. Quel £D spotting è troppo una porcata

Inoltre co sto gioco mi sa che metterò da parte la lama:cry: , solo solo per non assistere di volta in volta a quella scenetta penosa, anche se è buona per fumarsi una sigaretta

Quoto

Tirando le somme a questa alfa affibbierei un bel 5

Gamplay: 3 ( tra 3Dspot e rush non so cosa mi schifi di più)
Grafica: 8 ( non male per esser una alfa)
Innovazione: 0 ( un totale passo indietro)
Distruzione: 4 ( praticamente assente)
Mobilità del PG: 6 ( manca ancora nel 2011 un sistema di coperture efficente :doh: )
Hitbox: 8 (sono troppo grosse, ma funzionano bene)

D3TOX
31-07-2011, 13:00
ma io non fumo!

comincerai! :coffee:

GarySquib
31-07-2011, 13:01
BC2 ha fatto una pessima fine per gli script implementati dai server owner. Se DICE si assicura che essi non siano possibili non avremo problemi.
Concordo per la commo rose, però. Parecchio utile.

Quali script?

elevul
31-07-2011, 13:03
che poi qui basta premere q a raffica che gli metti lo spot in testa anche se non lo hai visto...

l'altro giorno andavo in giro, per test, a premere q ad ogni passo e facevo comparire 'sti triangolini nella direzione in cui guardavo, ma senza che vedessi nessuno <.<
e mi prendevo i 10 punti a spot -.-

Il che è un'ottima cosa per quelli che non sono abbastanza bravi a uccidere ma vogliono avere punti comunque.

michael1one
31-07-2011, 13:10
Mobilità del PG: 6 ( manca ancora nel 2011 un sistema di coperture efficente :doh: )

e che coperture efficiente vuoi ???

GarySquib
31-07-2011, 13:12
Ma cosa gli costa migliorare le hitbox? non dovrebbe essere una cosa così difficile :mc:

michael1one
31-07-2011, 13:14
Ma cosa gli costa migliorare le hitbox? non dovrebbe essere una cosa così difficile :mc:

in realta fanno più che bene più che altro e da vedere che migliorie fanno

elevul
31-07-2011, 13:22
Quali script?
Quelli che ti kickavano appena facevi qualcosa che il server owner considerava sbagliato o lame...

GarySquib
31-07-2011, 13:30
Quelli che ti kickavano appena facevi qualcosa che il server owner considerava sbagliato o lame...

Vabbè dai rpg a gogò sulla fanteria è uno schifo e merita il kick se continuato a oltranza

vasti
31-07-2011, 13:36
comincerai! :coffee:

:nonsifa:
:D

Fifagi
31-07-2011, 13:43
concordo, la cosa peggiore e che se togli l'ottica il bullet drop scompare totalmente :doh:

no, dai..veramente ?
per ora non ho provato senza ottica...però se veramente senza ottica il colpo va dritto è proprio scandaloso -.-

vulvaoculare
31-07-2011, 13:44

sei il solito esagerato. se la guardi in ottica di battlefield e successore di battlefield3 come idea ci siamo. battlefield 2 era un mille colpi e mille colpi deve restare con spot e gente che non può stare ferma in un posto a farsi i fatti suoi e deve continuamente essere inmovimento. la distruzione verrà implementata nel game lo hannod etto che nell'alfa era assente. per le hitbox va bene anche così , come già detto è un gioco di battlefield aperto al maggior numero di players possibile con il massimo del divertimento. che ai pro del 5vs5 avrebbe fatto schifo già lo sapevamo.. per fortuna dico io , se ne andranno su cod.:D

vulvaoculare
31-07-2011, 13:46
no, dai..veramente ?
per ora non ho provato senza ottica...però se veramente senza ottica il colpo va dritto è proprio scandaloso -.-

l'ottica è tarata su una distanza specifica... la tacca di mira standard è parallela alla canna.. tu forse parli di red dot, ma anche quello si tara sulla distanza che si vuole. lo fanno per renderti le cose più difficili rispetto all'ottica ce ti da un enorme vantaggio.

Matalf
31-07-2011, 14:03
sei il solito esagerato. se la guardi in ottica di battlefield e successore di battlefield3 come idea ci siamo. battlefield 2 era un mille colpi e mille colpi deve restare con spot e gente che non può stare ferma in un posto a farsi i fatti suoi e deve continuamente essere inmovimento. la distruzione verrà implementata nel game lo hannod etto che nell'alfa era assente. per le hitbox va bene anche così , come già detto è un gioco di battlefield aperto al maggior numero di players possibile con il massimo del divertimento. che ai pro del 5vs5 avrebbe fatto schifo già lo sapevamo.. per fortuna dico io , se ne andranno su cod.:D

bah! la demenzialita dei player Odierni è innegabile e il semplice fatto che io stesso mi trovi tra i primi 30 player della alfa con 1/2 del tempo di gioco di chi mi segue ne è una prova lampante.

Alekos Panagulis
31-07-2011, 14:08

tipo usare "SUPPORTI INFORMATICI"?:rolleyes:

Darrosquall
31-07-2011, 14:11

cioè allucinante, vuole pure ragione :asd:

nicacin
31-07-2011, 14:12
miseriaccia ai bug :muro:

sono praticamente bloccato.. ho preso diversi premi in una partita, tra cui una stella d'argento da 1000 punti che mi fa avanzare di un paio di livelli.. solo che a fine partita, mentre conteggia i bonus, mi crasha puntualmente.

Darrosquall
31-07-2011, 14:14
è un alfa.

elevul
31-07-2011, 14:15

No, quelli vengono lasciati a PB.
L'unico script esistente per quello è quello del ratio, e, ovviamente, tocca più i giocatori bravi che i cheater.

Zen9
31-07-2011, 14:32
vabbè hanno addirittura fatto peggio di BC2, e non era affatto facile :D ,
Senza parlare dei player, 9 su 10 sono camper appostati nei cespugni :doh:

Fifagi
31-07-2011, 14:37

secondo me pure script giusti ;)

elevul
31-07-2011, 14:48
secondo me pure script giusti ;)

No, il gioco dev'essere giocato nel modo in cui è stato concepito dalla Dice, sfruttandone ogni particolarità al massimo, non nel modo che un server admin si mette in testa.

Matalf
31-07-2011, 14:58
No, il gioco dev'essere giocato nel modo in cui è stato concepito dalla Dice, sfruttandone ogni particolarità al massimo, non nel modo che un server admin si mette in testa.

e ficurati se oltre a cittone non dovevi anche essere un lamer :doh:

:banned:

Fifagi
31-07-2011, 15:01

dipende.

Se il gioco ha delle "falle" che permette comportamenti "scorretti" o "strani" (tipo swap kill fatto apposta, base rape, ecc) secondo me ci sta bene lo script che ti kickka/banna

E' un po' come negli sport:
se un arbitro non si rende conto di un comportamento pesantemente antisportivo, è giusta la prova televisiva che ti dia le giornate di squalifiche !

elevul
31-07-2011, 15:10
dipende.

Se il gioco ha delle "falle" che permette comportamenti "scorretti" o "strani" (tipo swap kill fatto apposta, base rape, ecc) secondo me ci sta bene lo script che ti kickka/banna

E' un po' come negli sport:
se un arbitro non si rende conto di un comportamento pesantemente antisportivo, è giusta la prova televisiva che ti dia le giornate di squalifiche !

Piccola particolarità: i giochi reali vengono "patchati" usando regole, a livello globale.
Qui abbiamo la DICE che può o meno patchare qualcosa liberamente. Quindi, se ci sono falle sfruttabili queste verranno corrette direttamente dalla DICE, ma solo se queste vanno contro come loro vedono il gioco, e come vogliono che il giocatore si comporti. Però è una decisione che può e deve fare SOLO la Dice, non i singoli server admins.

Crystal Dragon
31-07-2011, 15:13

Dipende, se le armi sono bilanciate ed è un capriccio dell'admin posso capire che dia fastidio, ma se il server è infantry e mi trovo uno che usa gustav o lanciagranate, è giustissimo il kick, i server sono tanti, si troverà un altro server per lamerare

Crystal Dragon
31-07-2011, 15:14
Piccola particolarità: i giochi reali vengono "patchati" usando regole, a livello globale.
Qui abbiamo la DICE che può o meno patchare qualcosa liberamente. Quindi, se ci sono falle sfruttabili queste verranno corrette direttamente dalla DICE, ma solo se queste vanno contro come loro vedono il gioco, e come vogliono che il giocatore si comporti. Però è una decisione che può e deve fare SOLO la Dice, non i singoli server admins.

E' qui che ti sbagli, la dice può considerare o non considerare una cosa un bug, ma è la community (o l'amministrazione di un server) che decide come comportarsi

Fifagi
31-07-2011, 15:16

Mi dispiace non sono d'accordo, perché purtroppo troppo spesso le patch non ci sono, o cmq non risolvono tutto. E non serva che ti faccia io un elenco di quanti giochi hanno bisogno di patch mai uscite...sia giochi multiplayer che giochi singleplayer...

Il tuo discorso lo posso ritenere opportuno solo in mmorpg tipo wow, perché lì i programmatori ci lavorano continuamente!

Plutopop75
31-07-2011, 15:34
Dipende, se le armi sono bilanciate ed è un capriccio dell'admin posso capire che dia fastidio, ma se il server è infantry e mi trovo uno che usa gustav o lanciagranate, è giustissimo il kick, i server sono tanti, si troverà un altro server per lamerare

Bah il discorso del gustav/rpg/40mm su infantry sarebbe facilmente risolvibile (o limitato) con il crash damage che colpisce anche colui che lo impiega. Vi è mai capitato di essere killati da 1 m di distanza da uno che usa tali armi mentri lui rimane incolume.....?!

Chissa se questo aspetto sarà stato corretto in BF3

BugoA7X
31-07-2011, 15:38
Bah il discorso del gustav/rpg/40mm su infantry sarebbe facilmente risolvibile (o limitato) con il crash damage che colpisce anche colui che lo impiega. Vi è mai capitato di essere killati da 1 m di distanza da uno che usa tali armi mentri lui rimane incolume.....?!

Chissa se questo aspetto sarà stato corretto in BF3

No perchè se lo uccidi uno ad un metro con un lanciamissili muori anche te.. era così anche in BC2, quindi figurati..

Plutopop75
31-07-2011, 15:44
No perchè se lo uccidi uno ad un metro con un lanciamissili muori anche te.. era così anche in BC2, quindi figurati..

Non sono sicuro che sia sempre stato così in BC2, e comunque che mi dici delle 40 mm con quelle di sicuro ad un metro non muori (in game :D )

vulvaoculare
31-07-2011, 15:46
tornate sull'alpha che abbiamo solo poche ore prima che chiudano.

GarySquib
31-07-2011, 15:49
Ma quando finisce? Stasera o domani sera?

BugoA7X
31-07-2011, 16:06
Non sono sicuro che sia sempre stato così in BC2, e comunque che mi dici delle 40 mm con quelle di sicuro ad un metro non muori (in game :D )

Ti dico che fanno talmente poco danno che la cosa è indifferente, per prendere la pin delle 4 uccisioni in partita ho dovuto sudare non poco.. :asd:

arwar
31-07-2011, 16:12
Ma quando finisce? Stasera o domani sera?

Io credo domani sera visto che hanno detto di testare i server fino alle 3.00 di oggi

Crystal Dragon
31-07-2011, 16:12
Devono anche rimettere il friendly fire di default, e l'autokick per punteggio negativo... comunque si fan punti troppo in fretta, spero sia per l'alpha, altrimenti sarà veramente triste

Matalf
31-07-2011, 16:14
Devono anche rimettere il friendly fire di default, e l'autokick per punteggio negativo... comunque si fan punti troppo in fretta, spero sia per l'alpha, altrimenti sarà veramente triste

si, almeno quello, con la seconda alfa hanno abbassato le spille da 10k a 2k, si sale più lentamente

arwar
31-07-2011, 16:16

Secondo me il problema è che si fan punti per ogni ca***ta tipo il fuoco di soppressione e il semplice spot.

Però in compenso l'assalto non fa punti curando i compagni, ma solo ressandoli.

Crystal Dragon
31-07-2011, 16:44
Secondo me il problema è che si fan punti per ogni ca***ta tipo il fuoco di soppressione e il semplice spot.

Però in compenso l'assalto non fa punti curando i compagni, ma solo ressandoli.

verrà aggiunto sicuramente

P.S:
fatemi qualche +1 in sto topic :asd:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2811510711351930378/

D3TOX
31-07-2011, 16:53
carini pure i c4 sull mcom

elevul
31-07-2011, 17:15

E' qui che ti sbagli, la dice può considerare o non considerare una cosa un bug, ma è la community (o l'amministrazione di un server) che decide come comportarsi

Mi dispiace non sono d'accordo, perché purtroppo troppo spesso le patch non ci sono, o cmq non risolvono tutto. E non serva che ti faccia io un elenco di quanti giochi hanno bisogno di patch mai uscite...sia giochi multiplayer che giochi singleplayer...

Il tuo discorso lo posso ritenere opportuno solo in mmorpg tipo wow, perché lì i programmatori ci lavorano continuamente!

Ok, allora la nostra divergenza è proprio alla base: io voglio giocare il gioco esattamente com'è stato concepito dalla DICE, con i suoi pregi ed i suoi difetti. :fagiano:
Voi volete giocarvi il BF3 che avete in mente voi... :asd:

michael1one
31-07-2011, 17:21
Ok, allora la nostra divergenza è proprio alla base: io voglio giocare il gioco esattamente com'è stato concepito dalla DICE, con i suoi pregi ed i suoi difetti. :fagiano:
Voi volete giocarvi il BF3 che avete in mente voi... :asd:

vogliono il loro gioco personalizzato :asd:

IlGranTrebeobia
31-07-2011, 17:50
io voglio giocare il gioco esattamente com'è stato concepito dalla DICE, con i suoi pregi ed i suoi difetti. :fagiano:

Quoto! :O
In un gioco si dovrebbero criticare solo bachi e tecnica... La filosofia e il gameplay fanno parte dell'opera. :D
Fosse per me gli sviluppatori non dovrebbero prendere in considerazione nè forum nè analisi di mercato :asd:

Crystal Dragon
31-07-2011, 17:52
Vogliamo un gioco decente, senza le lamerate introdotte dai dice per non far piangere e ragequittare i noob, loro vogliono un gioco che sia accessibile anche a ciechi e paralitici

Matalf
31-07-2011, 17:54
Vogliamo un gioco decente, senza le lamerate introdotte dai dice per non far piangere e ragequittare i noob, loro vogliono un gioco che sia accessibile anche a ciechi e paralitici

Quoto e sottoscrivo :O

elevul
31-07-2011, 18:12
In un gioco si dovrebbero criticare solo bachi e tecnica... La filosofia e il gameplay fanno parte dell'opera. :D
Fosse per me gli sviluppatori non dovrebbero prendere in considerazione nè forum nè analisi di mercato :asd:

;)

Crystal Dragon
31-07-2011, 18:20

Una cosa che non succede da secoli

egounix
31-07-2011, 18:39

lol

:)

elevul
31-07-2011, 18:43

Easy to learn, hard to master. ;)

FRN2003
31-07-2011, 18:47
ma perchè a me non arriva l'invito? non è che c'è un modo per accelerare la cosa????? uffffffff:mc:

Darrosquall
31-07-2011, 18:48
Elevul, ma quindi è vero che usi i cheat?E vuoi pure questionare sugli admin dei server?

elevul
31-07-2011, 18:49
ma perchè a me non arriva l'invito? non è che c'è un modo per accelerare la cosa????? uffffffff:mc:

Troppo tardi, l'alpha finisce stasera (credo).

Crystal Dragon
31-07-2011, 18:57

sta per finire l'alpha, aspetta la beta

GarySquib
31-07-2011, 19:01
Secondo voi quest'alpha dà qualche "priorità" per la closed beta o sarà un'esclusiva di chi ha moh?

elevul
31-07-2011, 19:03
Secondo voi quest'alpha dà qualche "priorità" per la closed beta o sarà un'esclusiva di chi ha moh?

La CB dovrebbe essere pubblica, quelli che hanno acquistato MOH la inizieranno semplicemente qualche giorno prima, se ricordo bene.

GarySquib
31-07-2011, 19:04
La CB dovrebbe essere pubblica, quelli che hanno acquistato MOH la inizieranno semplicemente qualche giorno prima, se ricordo bene.

OK speriamo che con l'alpha stiano testando i server e bug vari e contemporaneamente stiano continuando pesantemente a lavorare per poter offrire una beta degna

BugoA7X
31-07-2011, 19:06
OK speriamo che con l'alpha stiano testando i server e bug vari e contemporaneamente stiano continuando pesantemente a lavorare per poter offrire una beta degna

Tempo massimo un mese ed il gioco andrà in stampa, non credo troppo nei miracoli dell'ultimo momento, specie quando si parla di software house..

Nayr
31-07-2011, 19:08

mmhhh...la closed beta pubblica :eek: concetto interessante :rolleyes:

Beltra.it
31-07-2011, 19:09
mmhhh...la closed beta pubblica :eek: concetto interessante :rolleyes:

la closed beta è sempre diventata poi open.

Trillogame
31-07-2011, 19:10
Alla DICE interessa solo vendere, le nostre lamentele le ascolterebbe solo nel caso di cali di vendite.

La giocabilità deve essere alla portata di tutti così tutti lo comprano, quasi sicuramente scelte che noi riteniamo sbagliate sono fatte ad hoc per rendere il gioco appettibile ai molti, faccio l'esempio delle armi ''estremamente'' sbilanciate, non si spiegherebbe altrimenti il perchè dopo tutta l'esperienza accumulata in tanti anni di Bf e varie espansioni la Dice faccia ancora degli errori madornali.

Per quanto riguarda le differenze tra Bf Bf2 Bf3 e bfbc le considero varianti logiche altrimenti se tutti fossero stati molto simili l'uno all'altro l'unica differenza sarebbe stata la grafica, sai che balle 10 anni dello stesso gioco.
Sono un fan di Bf in tutte le salse e le cose che posso fare sono due, o mi incazzo per tutto quello che non mi piace o gioco divertendomi con quello che trovo, tentando (a volte con scarsi risultati) di migliorarmi.

Quello che disprezzo maggiormente di Bf sono i giocatori ''non giocatori'', e in maniera minore i bug.

terrore82
31-07-2011, 19:16
io questo gioco lo trovo bello e perme va bene cosi'!!:D :D asd.......

GarySquib
31-07-2011, 19:17
Tempo massimo un mese ed il gioco andrà in stampa, non credo troppo nei miracoli dell'ultimo momento, specie quando si parla di software house..

Però basta vedere ciò che hanno mostrato all'E3, era un nuovo mondo paragonato all'alpha

BugoA7X
31-07-2011, 19:22
Però basta vedere ciò che hanno mostrato all'E3, era un nuovo mondo paragonato all'alpha

Staremo a vedere, ovvio che in Alpha non hanno inserito molti dettagli grafici anche se erano pronti da tempo, un po per non appesantirla ed un po per non farseli fregare da chi sta facendo MW3.. l'obiettivo dichiarato dellAlpha era quello di testare i server e migliorare dei bug ed è ciò che stanno facendo, il gioco vero e proprio, imho, è pronto (o quasi) da tempo.. da prima dell'Alpha, lo stanno solo aggiustando un po..

Corbulo
31-07-2011, 20:10
10 per la grafica
10 per la fluidità

Grande vulva quoto e sottoscrivo. Sento sempre considerando che è un alpha, pareri molto positivi da quelli del clan, pure teox ne è rimasto conquistato. Qua invece si leggono tante lamentele, spero solo che chi legge e non ha provato l'alpha non si faccia fuorviare, sembra quasi che il gioco si rivelerà una mezza cacchina... Si scrivono robe ihmo folli tipo: "manca l'animazione, muri finti, stessi suoni per le armi, troppi cespugli" e qualcosa di più sensato tipo il 3d spotting probabilmente esagerato, che forse è il vero punto negativo...

ps. cmq se una cosa non mi piace non ci gioco 50 ore :asd:

vulvaoculare
31-07-2011, 20:31
io sento solo la mancanza di un team in ts e di poter fare un team scegliendo i giocatori... del resto bf o si gioca in ts o fa schifo come tutti giochi fatti per essere giocati con il supporto degli amici.

SiciliaBianconera1988
31-07-2011, 20:31
Pensa te, io neanche ho provato l'Alpha e l'ho già in pre-order. :D

Corbulo
31-07-2011, 20:36
io sento solo la mancanza di un team in ts e di poter fare un team scegliendo i giocatori... del resto bf o si gioca in ts o fa schifo come tutti giochi fatti per essere giocati con il supporto degli amici.

Ma si quelli che giocano soli in multi perdono metà del divertimento. Giocare in ts insieme ad amici, costruire tattiche sul momento non ha prezzo. E pure accoppare qualche catarro che è con te in ts, non è niente male :D

Crystal Dragon
31-07-2011, 20:41
Battlefield 2 era giocabilissimo anche da soli, speriamo ascoltino i feedback, si mettano una mano sul cuore, eliminino il 3d spot, mettano la commo-rose, estendano le squadre a 6 elementi e, (si questo è un sogno) rimettano il commander. Il resto è accessorio, magari possono rimettere l'uccisione col defibrillatore, o togliere la modalità fullauto dall'm16a4, magari dare le claymore ai cecchi, il c4 al geniere e sostituire il defi con delle smoke nel caso si scegliesse il lanciagranate

michael1one
31-07-2011, 20:55
Battlefield 2 era giocabilissimo anche da soli, speriamo ascoltino i feedback, si mettano una mano sul cuore, eliminino il 3d spot, mettano la commo-rose, estendano le squadre a 6 elementi e, (si questo è un sogno) rimettano il commander. Il resto è accessorio, magari possono rimettere l'uccisione col defibrillatore, o togliere la modalità fullauto dall'm16a4, magari dare le claymore ai cecchi, il c4 al geniere e sostituire il defi con delle smoke nel caso si scegliesse il lanciagranate

tutto quello che vuoi tu :sofico:

Corbulo
31-07-2011, 20:56

Questo è parlare!

...ma cosa vuoi magari rischierebbero di raggiungere la quasi perfezione il che si sa, in questo ambito è evitato come la peste!

Matalf
31-07-2011, 21:12

non vorrei dire, ma le clay, come il C4, le ha il supporto :(

Darrosquall
31-07-2011, 21:13
per me quest'alfa resta ingiudicabile. Facendo provare rush fanno provare bad company. Battlefield 3 è conquest, o dovrebbe esserlo, punto.quello che si è capito da quest'alfa è che il gioco è pesante pure a dettagli bassi, operation mètro è una mappa lamer ready, le animazioni sono bellissime, poco altro.

BugoA7X
31-07-2011, 21:22
per me quest'alfa resta ingiudicabile. Facendo provare rush fanno provare bad company. Battlefield 3 è conquest, o dovrebbe esserlo, punto.quello che si è capito da quest'alfa è che il gioco è pesante pure a dettagli bassi, operation mètro è una mappa lamer ready, le animazioni sono bellissime, poco altro.

Ma se c'è chi ha giocato l'Alpha con un Core2Duo e 5770 o inferiore, non mi sembra così pesante.. per ora..

elevul
31-07-2011, 21:44
Ma se c'è chi ha giocato l'Alpha con un Core2Duo e 5770 o inferiore, non mi sembra così pesante.. per ora..

t7700 + fx3600 qui, ma ero TERRIBILMENTE cpu-limited. :asd:
Però, comunque, il gioco lo si sente pesante (come reazione del personaggio), ma forse è solo un problema mio. :asd:

FRN2003
31-07-2011, 22:00
ma per giocare alla closed beta (quando esce?) ci si deve reinscrivere da qualche parte? quasi quasi mi prendo moh.......

Crystal Dragon
31-07-2011, 22:12
tutto quello che vuoi tu :sofico:

Prima mi hai beccato in un momento di rage explosion per colpa di quei dementi del mio team :asd:

Crystal Dragon
31-07-2011, 22:14
non vorrei dire, ma le clay, come il C4, le ha il supporto :(

Si nel senso ridarle ai vecchi proprietari, anche se pensandoci, forse è meglio così, il supporto diventa una classe adattiva, porta munizioni ed esplosivi, ed è in grado di fornire copertura, ci saran sicuramente i lamer come prima, ma un cecchino protetto dalle claymore è molto più fastidioso

Crystal Dragon
31-07-2011, 22:17
ma per giocare alla closed beta (quando esce?) ci si deve reinscrivere da qualche parte? quasi quasi mi prendo moh.......

Chi ha moh limited cominceranno un po' prima, subito dopo sarà accessibile a tutti (probabilmente distribuiranno key come per bc2)

BugoA7X
31-07-2011, 22:20
Si nel senso ridarle ai vecchi proprietari, anche se pensandoci, forse è meglio così, il supporto diventa una classe adattiva, porta munizioni ed esplosivi, ed è in grado di fornire copertura, ci saran sicuramente i lamer come prima, ma un cecchino protetto dalle claymore è molto più fastidioso

Un cecchino protetto dalle claymore diventa il non plus ultra del camper.. ci sarebbero i soliti 3-4 posti a mappa in cui i cecchini si porterebbero il cestino da pic-nic apparecchiando i dintorni con qualsiasi cosa.. :asd:

Beltra.it
31-07-2011, 22:20
no vabbè se ci hanno messo pure quelle diventa uguale a cod -.- non è possibile.. e osalo chiamarlo BF3?

io mi rifiuto di giocare un gioco che assomigli anche lontanamente a cod MW2 e similari :muro:

BugoA7X
31-07-2011, 22:21
no vabbè se ci hanno messo pure quelle diventa uguale a cod -.- non è possibile.. e osalo chiamarlo BF3?

io mi rifiuto di giocare un gioco che assomigli anche lontanamente a cod MW2 e similari :muro:

Le claymore non le porteranno i cecchini in BF3..

Crystal Dragon
31-07-2011, 22:23

Le claymore c'erano anche su bf2 e le aveva il cecchino, e solo all'ultima patch hanno aggiunto la possiblità di non farle esplodere strisciando. Qua sono state date al supporto, che di solito se campera lo fa in mezzo ai suoi compagni, perchè la ricarica è lenta e non può permettersi di trovarsi inerme e solo come potrebbe fare uno sniper, soprattutto un supporto non sale su un palazzo per prendere i nemici dall'altra parte della mappa piazzando le claymore al piano terra.

Beltra.it
31-07-2011, 22:35
è solo un pretesto in più per camperare....

vulvaoculare
31-07-2011, 22:47
Si vede che non arrivate da bf2. La clay è come lamina anticarro.. Basta una granata e salta o basta spararle e salta. Se vuoi sopravvivere a bf giri con il team seguendo l'esca che fa saltare c4 e clay e viene immediatamente rianimato da medico del team mentre gli altri accoppanp cecchino e supporto.

Voi raginate da single player,,,,, e i single player non lo dovete nemmeno aprire!!!

Crystal Dragon
31-07-2011, 22:49
Si vede che non arrivate da bf2. La clay è come lamina anticarro.. Basta una granata e salta o basta spararle e salta. Se vuoi sopravvivere a bf giri con il team seguendo l'esca che fa saltare c4 e clay e viene immediatamente rianimato da medico del team mentre gli altri accoppanp cecchino e supporto.

this, però devono toglierti la morte se ti rianimano, altrimenti è indecente come bc2

vulvaoculare
31-07-2011, 22:54
Sulle regole non commento.. Qui siamo su rush.. Se togli la morte la partita non finisce più:D

Crystal Dragon
31-07-2011, 22:59
Sulle regole non commento.. Qui siamo su rush.. Se togli la morte la partita non finisce più:D

Beh il rush io neanche lo considero, è bf3 non bc3 XD se vieni rianimato il contatore della morte deve calare

vecchia
31-07-2011, 23:00
io spero molto nella conquest, ho provato l'alpha però e devo dire che il rush non è affatto male, la metro mi piace un casino :P

vasti
31-07-2011, 23:05
ma sto cecchino oltre il fucile e la pistola non ha niente?
apparte, certo, la sedia a sdraio

vecchia
31-07-2011, 23:07
non ho giocato quasi mai con il cecchino, però penso avrà il mortaio e qualche altra cosa. Mi piace invece che se rimane a camperare troppo sullo stesso punto il mirino fa il riflesso del sole e quindi sai dov'è :D

Darrosquall
31-07-2011, 23:33

beh, coi driver nuovi nvidia e la mia config, con i componenti pure occati, stavo sui 26 30 frame, per me è ingiocabile.

BugoA7X
31-07-2011, 23:35
beh, coi driver nuovi nvidia e la mia config, con i componenti pure occati, stavo sui 26 30 frame, per me è ingiocabile.

Nvidia ha problemi con la Alpha, è risaputo..

GarySquib
31-07-2011, 23:37

Nvidia ha problemi con la Alpha, è risaputo..

Io con la configurazione in firma e i nuovi driver sto tra i 45-60 fps e nemmeno un crash :D

BugoA7X
31-07-2011, 23:38
Io con la configurazione in firma e i nuovi driver sto tra i 45-60 fps e nemmeno un crash :D

Fortunato te, ho sentito molti possessori di Nvidia lamentarsi..

GarySquib
31-07-2011, 23:48
Si vede che ho :ciapet:

vulvaoculare
31-07-2011, 23:48
Ati 6870 va lissia ome l'olio

Crystal Dragon
31-07-2011, 23:50
ma sto cecchino oltre il fucile e la pistola non ha niente?
apparte, certo, la sedia a sdraio

non si sa, voci di corridoio dicevano che poteva avere un drone, ma mi sembrano cavolate, comunque spero non abbia il suo binocolo che fa magicamente piovere bombe dal cielo

Silverfreak
01-08-2011, 07:23
ma è possibile che ci sia gente già di livello 52??? :mbe: :mbe:

arwar
01-08-2011, 07:27
Comunque senza una voice chat seria (magari una per team) il team play va a farsi benedire..lo vedo costantemente in quest'alpha. Tutti che vanno per conto loro..anzi, tutti che si appostano per conto loro cercando di fare qualche kill.

Ma dove sono i veterani di bf2?

Il non plus ultra è vedere il carro in attacco posizionato nel lago al bordo della mappa che spara ai triangolini :doh:

michael1one
01-08-2011, 08:05
Prima mi hai beccato in un momento di rage explosion per colpa di quei dementi del mio team :asd:

avevo notato il tuo sfogo :asd:

non ho giocato quasi mai con il cecchino, però penso avrà il mortaio e qualche altra cosa. Mi piace invece che se rimane a camperare troppo sullo stesso punto il mirino fa il riflesso del sole e quindi sai dov'è :D

un motivo in più per togliere lo spot 3d, il cecchino lo usato pochissimo perchè come aveva detto qualcuno alzare il mirino di una tacca per colpire uno a 50 metri

Si vede che ho :ciapet:

siamo in due :cincin:

non si sa, voci di corridoio dicevano che poteva avere un drone, ma mi sembrano cavolate, comunque spero non abbia il suo binocolo che fa magicamente piovere bombe dal cielo

in effetti sono curioso di vedere che mettono

ma è possibile che ci sia gente già di livello 52??? :mbe: :mbe:

il max che ho visto e stato lv di 45

arwar
01-08-2011, 08:48
il max che ho visto e stato lv di 45

Ce ne sono ben 2 al liv 52 in più o meno 50 ore di gioco

Darrosquall
01-08-2011, 09:27
ma a qualcuno sta mappa lamer è piaciuta?Ok che è da giudicare da conquest, ma secondo me l'immagine è veramente troppo sporca ed è troppo facile per i cecchini piazzarsi e lamerare.

D3TOX
01-08-2011, 09:36
ma a qualcuno sta mappa lamer è piaciuta?Ok che è da giudicare da conquest, ma secondo me l'immagine è veramente troppo sporca ed è troppo facile per i cecchini piazzarsi e lamerare.

sono solo 27 pagine che se ne parla :)

arwar
01-08-2011, 09:46
sono solo 27 pagine che se ne parla :)

un'altra delle cose molto fastidiose che ho notato è la presenza dei muri invisibili..se stai correndo e lo becchi sei morto in 2 secondi. Ovviamente questa è una cosa che DEVONO fixare.

Poi ho notato che 2 panetti di c4 disabilitano solo il veicolo..ce ne vogliono 3 per farlo saltare.

GarySquib
01-08-2011, 09:52
Secondo voi non sono un pò poco solo 75 di rinforzi?
Credo che con 100 come bc2 sia meglio

BugoA7X
01-08-2011, 10:01
Secondo voi non sono un pò poco solo 75 di rinforzi?

Su PC erano 100?? su PS3 75..

Dazzy.
01-08-2011, 10:05

Si, bellissimo vedere un riflesso del sole (quale sole?) che sembra una torcia nel più totale buio delle gallerie :sofico:

Ah... una cosa (secondo me grave)... se sparo alle luci del treno o nella galleria non tutte si rompono :stordita:

Noir79
01-08-2011, 10:13
Si, bellissimo vedere un riflesso del sole (quale sole?) che sembra una torcia nel più totale buio delle gallerie :sofico:

Dici davvero? Avviene a prescindere dal luogo in cui ti trovi?
Come si puo' evitare - staccando l'occhio dal mirino ogni -tot- secondi?

vecchia
01-08-2011, 10:13
ragazzi votate battlefield 3 QUI (http://www.t3.com/feature/poll-battlefield-3-or-cod-modern-warfare-3)

D3TOX
01-08-2011, 10:47

li metteranno personalizzabili come su bc2
quindi ti ritroverai server con 4000 ticket e altri da 100 normali

vasti
01-08-2011, 10:48
prime ripercussioni
http://www.tomshw.it/cont/news/la-coop-norvegese-ritira-51-giochi-violenti/32848/1.html

http://www.videogame.it/call-of-duty-7-pc/98958/modern-warfare-bandito-in-norvegia.html

D3TOX
01-08-2011, 10:50
prime ripercussioni
http://www.videogame.it/call-of-duty-7-pc/98958/modern-warfare-bandito-in-norvegia.html

e quindi ?

nn vedo il nesso con noi e soprattutto col gioco

vasti
01-08-2011, 10:57
e quindi ?

nn vedo il nesso con noi e soprattutto col gioco

infatti non c'è, era solo per riportare la notizia

michael1one
01-08-2011, 11:06
Ce ne sono ben 2 al liv 52 in più o meno 50 ore di gioco

AZZO ma dove le vedi le ore di gioco ?

un'altra delle cose molto fastidiose che ho notato è la presenza dei muri invisibili..se stai correndo e lo becchi sei morto in 2 secondi. Ovviamente questa è una cosa che DEVONO fixare.

Poi ho notato che 2 panetti di c4 disabilitano solo il veicolo..ce ne vogliono 3 per farlo saltare.

quello dei muri invisibile lo notato anch’io sono morto un bordello di volte per colpa di quello, cmq e un bug dell alpha quindi vera sicuramente rimosso.

D3TOX
01-08-2011, 11:30
un'altra delle cose molto fastidiose che ho notato è la presenza dei muri invisibili..se stai correndo e lo becchi sei morto in 2 secondi

e nn c'è verso di oltrepassarli :asd:
devi proprio cambiare lato

arwar
01-08-2011, 11:30
Sbaglio o è finita l'alpha? Il sito è completamente off.

Beltra.it
01-08-2011, 11:39
è finita si :)

olddan
01-08-2011, 11:40
Sbaglio o è finita l'alpha? Il sito è completamente off.
Finalmente grazie a una squadra appena appena organizzata abbiamo vinto come attaccanti, comunque sembra che i server si stiano svuotando.

GarySquib
01-08-2011, 11:44
E' finita la pacchia per ora

terrore82
01-08-2011, 11:58
e'finita......:cry: :cry:

Semper+
01-08-2011, 12:16
Huauaua!

Valnir
01-08-2011, 12:30
bene godo!!:D

P.S. visto che non horicevuto l'invito, lasciatemi almeno questo:D

vulvaoculare
01-08-2011, 12:43
È finita ma...
1) son contento di aver ricevuto l'invito ( me lo meritavo:) )
2) il gioco nel complesso è promettente ma senza un team e ts , dubito sarà fun per tutti.
3) gira sui pc da pochi soldi
4)non mi va giù di tenere 200 mega impegnati per tenere aperto il browser
5) opera non è completamente supportato.
6) non ho comprato moh e fatta l'alfa non farò la betae non avranno il mio importanissimo commento tecnico:D
7) si torna su bfbc2 rigorosamente conquest.

Beltra.it
01-08-2011, 12:59
dai che tra poco arriva la beta :)

in ogni caso, evitate di andare nelle sezioni di BC2 e parlare di BF3.

ormai sembra di avere 3 3D di BF3... datevi una calmata :eek:

vulvaoculare
01-08-2011, 14:14
La beta sarà a ridosso dall'uscita del gioco.. L'alfa è stata una sorpresa inaspettata per qualità.

GarySquib
01-08-2011, 14:16
La beta sarà a ridosso dall'uscita del gioco.. L'alfa è stata una sorpresa inaspettata per qualità.

Si sa nulla di approssimato sulla data della beta?

baila
01-08-2011, 14:19
Ma chi ha vuto l'Alpha avrà anche la beta o l'avranno solo chi ha preso Medal of Honor?

elevul
01-08-2011, 14:23
Peccato, hanno rimosso il battlelog. :(
Spero che mantengano almeno la lista amici sul battlelog. :D

terrore82
01-08-2011, 14:25
nuova intervista a PARTICK BACH http://www.videogame.it/battlefield-3-ps3/98903/preparativi-per-il-conflitto-definitivo.html

Arci94
01-08-2011, 14:45
Elevul, ma quindi è vero che usi i cheat?E vuoi pure questionare sugli admin dei server?
non lo ri-ammetterà mai, stai tranquillo
non è tanto magico eh! segnalava la posizione dove sganciare i mortai
Ma chi ha vuto l'Alpha avrà anche la beta o l'avranno solo chi ha preso Medal of Honor?

chi ha preso medal of honor sicuro, gli altri devono cercarsi una key tipo quest'alpha

Athlon 64 3000+
01-08-2011, 14:50
Ho aspettato a parlare della Alpha perchè volevo fare diverse partite prima di giudicare.
Per ora sono arrivato al livelli 3 e all'inizio giustamente ho fatto molto fatica.
-Dal punto di vista grafico almeno a me non piace per niente e la distruttibilità è fortemente limitata.
-La prima parte della mappa(solo l'esterno) almeno per me risulta spesso ingiocabile e infatti quando gioco è pieno di cecchini e camper,mentre l'interno si gioca molto bene.
Almeno per me con la modalità Rush riesco a giocare molto meglio quando difendo,poi a me la modalità rush non è mi è mai piaciuta e infatti a BC2 gioco principalmente a conquest e farò cosi anche a BF3.
Naturalmente essendo una alfa non rappresenta il gioco vero e proprio e quindi spero che nella beta ci siano 2 mappe diverse e cioè una conquest e l'altra che abbia la modalità rush,ma che sia più divertente da giocare.

Crystal Dragon
01-08-2011, 15:08
non è tanto magico eh! segnalava la posizione dove sganciare i mortai

Mortai? Non ho mai visto mortai in giro per la mappa :rolleyes:

BugoA7X
01-08-2011, 15:10

E io non ho mai visto gente curarsi calpestando fustini del Dixan.. dai su.. ;)

michael1one
01-08-2011, 15:24
È finita ma...
1) son contento di aver ricevuto l'invito ( me lo meritavo:) )
2) il gioco nel complesso è promettente ma senza un team e ts , dubito sarà fun per tutti.
4)non mi va giù di tenere 200 mega impegnati per tenere aperto il browser
5) opera non è completamente supportato.
6) non ho comprato moh e fatta l'alfa non farò la betae non avranno il mio importanissimo commento tecnico:D
7) si torna su bfbc2 rigorosamente conquest.

anche me tutto sommato mi e piaciuta

GarySquib
01-08-2011, 15:29
Tornando a bbc2 si nota tantissimo il come i colpi non entrino dopo aver giocato l'alpha.
Da questo punto di vista ci sono stati enormi miglioramenti!

vecchia
01-08-2011, 15:30
-Dal punto di vista grafico almeno a me non piace per niente e la distruttibilità è fortemente limitata.
Come espresso in tutte le salse su battlelog e pure nell'intervista riportata qualche post fa la distruttibilità è stata limitata poichè ci stanno ancora lavorando, aspettiamoci molto di più

-La prima parte della mappa(solo l'esterno) almeno per me risulta spesso ingiocabile e infatti quando gioco è pieno di cecchini e camper,mentre l'interno si gioca molto bene.
se hai un team decente e usi il carro a dovere le prime due mcom le prendi con una facilità impressionante, se ovviamente sei in un team dove tutti pensano agli affari propri, al loro k/d e vagano per la mappa in stile cod non andrai mai avanti

chi ha preso medal of honor sicuro, gli altri devono cercarsi una key tipo quest'alpha
la beta sarà open per tutti, quindi dubito che ci saranno key o cose del genere...

qui devo fortemente dissentire, ovviamente è una alpha ed è veramente troppo presto per giudicare contando anche il fatto che i drivers non ci sono, etc ma con una GTX 460 GLH faccio a settaggi auto fullscreen 20 fps, 30 nella metro. Considerando che ne ho due e ne usa una al momento, non mi pare che girerà su pc da pochi soldi. In ogni caso io sono a posto, ho preso la prima GTX 580 Phantom in attesa a settembre della seconda :D

4)non mi va giù di tenere 200 mega
quotone, trovo assurdo il fatto di dover lanciare un sito web per entrare in un gioco, questo va bene sui free-to-play, non su giochi standard. Odio non avere l'icona di un gioco che può essere avviato anche senza avere internet connesso, con il loro metodo se uno ha problemi di connessione non può neanche giocare al singleplayer

i mortai mi pare logico che non ci siano nella mappa, saranno fuori e tu non li vedi. Alla fine che ce frega?

michael1one
01-08-2011, 15:35
quotone, trovo assurdo il fatto di dover lanciare un sito web per entrare in un gioco, questo va bene sui free-to-play, non su giochi standard. Odio non avere l'icona di un gioco che può essere avviato anche senza avere internet connesso, con il loro metodo se uno ha problemi di connessione non può neanche giocare al singleplayer

se hai letto bene l'intervista battlelog sarà completamente integrato al gioco ;)

SwatMaster
01-08-2011, 15:47

E io non ho mai visto gente curarsi calpestando fustini del Dixan.. dai su.. ;)

RATATO! :oink:

Morphisor
01-08-2011, 15:51

Bhe... un mortaio riesce a sparare sui 10km di distanza quiundi è ovvio che non li vedi, perche appunto il lavoro dello scout sarebbe quello di comunicare l'alzo alla batteria di mortai che poi provvedono a radere al suolo tutto :D

vecchia
01-08-2011, 16:16
se hai letto bene l'intervista battlelog sarà completamente integrato al gioco ;)
Su PC avvierete il gioco da quest’interfaccia, sarà tutto completamente integrato
c'è scritto che sarà avviato da battlelog :rolleyes:

che poi provvedono a radere al suolo tutto :D
in bad company 2 non ci siamo allora :doh:

michael1one
01-08-2011, 16:21
c'è scritto che sarà avviato da battlelog :rolleyes:

:doh:

sarà lo stesso integrato XD

Crystal Dragon
01-08-2011, 16:27
i mortai mi pare logico che non ci siano nella mappa, saranno fuori e tu non li vedi. Alla fine che ce frega?

Ci frega ci frega, su bf2 tutto ciò aveva un senso perchè l'artiglieria veniva sparata da cannoni sì lontani dagli avversari ma perfettamente raggiungibili, cosicchè la classe forze speciali (c4, carabina e pistola silenziata) potesse andare a distruggerle per togliere (temporaneamente) questo strumento al comandante. Ciò che c'era in bc2 era una cagata pazzesca, teoricamente poteva succedere che tutto il server spawnasse come cecchino e che tutti chiamassero contemporaneamente l'attacco coi mortai, ti sembra qualcosa di logico? Almeno avessero avuto la decenza di limitare ad un cecchino alla volta l'utilizzo della feature, magari poteva anche starci, ma tutte queste mancanze per giustificare l'assenza del comandante sono solo tristi, non ha tanto più senso dei bombardamenti a raffica e degli elicotteri infiniti di cod4...

IlGranTrebeobia
01-08-2011, 17:07
nuova intervista a PARTICK BACH http://www.videogame.it/battlefield-3-ps3/98903/preparativi-per-il-conflitto-definitivo.html

*

Videogame.it: Quando abbiamo giocato, abbiamo notato che l’Assalto aveva il defibrillatore. Ci saranno anche i medikit da lanciare a terra, giusto? E se sì, cureranno in maniera immediata o graduale?
Patrick Bach: Saranno per lo più istantanei. Non completamente, ci sarà un certo margine di gradualità, ma saranno sicuramente assimilabili più a un’efficacia istantanea che a un’azione lenta e progressiva.

:eek: :confused:

arwar
01-08-2011, 17:14
*

Non hai partecipato all'alpha suppongo..la % della vita sale molto velocemente quando sei nelle vicinanze di un medikit.

Crystal Dragon
01-08-2011, 17:50
*

E' un'ottima cosa, però ora dovrebbero levare l'health regen

Beltra.it
01-08-2011, 17:52
a sentire tutte queste cose sto gioco sta cominciando a non piacermi :(

Crystal Dragon
01-08-2011, 18:02

Tipo?

elevul
01-08-2011, 18:17

Non farti i pregiudizi, altrimenti rischi di non vedere le cose obiettivamente nella Beta. ;)

Beltra.it
01-08-2011, 18:23
tipo l'assalto che ha pure il defibrillatore questo e quell'altro...

il medikit che ti cura all'istante....

le clay, il prone che rende il camperaggio la fonte vitale di questo gioco...

mi sa troppo di bimbominkia, e la sottospecie di ragazzini che credono di saper giocare ne approfitteranno. questa secondo me è la verità... scommetto anche l'intera baracca che andrà a finire così.. come tutti i giochi.

basta vedere solo BC2, l'unico server dove gioco decentemente è la sera con gli amici del forum. cambi server, camperaggio... lamerate, sbilanciamenti a non finire... poi mettiamoci pure le hitbox di merda e la frittata è fatta.

se non fosse che gioco la sera con utenti del forum, sto gioco lo avrei cestinato.

e visto che negli altri server risulta ingocabile per la maggior parte delle volte, non mi rassicura di certo su cosa succederà con BF3, viste poi le varie features.

scusate lo sfogo

nicacin
01-08-2011, 18:31
si ma ricordiamoci che è sempre un alpha, nemmeno è una beta..

probabilmente gli sviluppatori stanno raccogliendo i consigli da chi sta provando il gioco, tanto è vero che su battlelog c'è il sondaggio per chi ha l'alpha (e se non lo avete compilato, fatelo subito!)

elevul
01-08-2011, 18:37
tanto è vero che su battlelog c'è il sondaggio per chi ha l'alpha (e se non lo avete compilato, fatelo subito!)

A voi il Battlelog lo carica? :stordita:

nicacin
01-08-2011, 18:46
A voi il Battlelog lo carica? :stordita:

ehm no.. mi sa che è down proprio

Crystal Dragon
01-08-2011, 18:54
tipo l'assalto che ha pure il defibrillatore questo e quell'altro...

mi sa troppo di bimbominkia, e la sottospecie di ragazzini che credono di saper giocare ne approfitteranno. questa secondo me è la verità... scommetto anche l'intera baracca che andrà a finire così.. come tutti i giochi.

basta vedere solo BC2, l'unico server dove gioco decentemente è la sera con gli amici del forum. cambi server, camperaggio... lamerate, sbilanciamenti a non finire... poi mettiamoci pure le hitbox di merda e la frittata è fatta.

se non fosse che gioco la sera con utenti del forum, sto gioco lo avrei cestinato.

e visto che negli altri server risulta ingocabile per la maggior parte delle volte, non mi rassicura di certo su cosa succederà con BF3, viste poi le varie features.

scusate lo sfogo

Su questo puoi stare tranquillo, il prone c'era su bf2 e anche lì le hitbox facevano cagare, se passavi su di un medic pack esso spariva e tu ti curavi istantaneamente e inoltre il medico con il fucile d'assalto era molto meno op rispetto al medico di bc2; a fronte di ciò, bf2 è stato uno degli sparatutto meglio riusciti che abbia provato, non c'era scampo per i noob, dominava sono chi sapeva giocare. Sulle claymore non mi esprimo, ma se le mappe saranno sufficientemente estese saranno quasi inutili (in rush penso saranno un problema).

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:12
Per chi non ha mai giocato a bf2, guardate sto video, concentra tutte insieme le cose più grandiose che bf2 offriva ai suoi giocatori:
http://www.youtube.com/watch?v=117ZFM9bRY8
La prima parte è tutta di soloing avanzato in elicottero, per chi non lo sapesse, era una tecnica che richiedeva parecchio allenamento per essere utilizzata, e consisteva nell'utilizzare il missile tv (che si dirigeva tramite click successivi) del copilota pur pilotando in prima persona il mezzo, e si otteneva facendo seat switching coi tasti funzione in volo (ovviamente durante il lancio del missile, l'elicottero è abbandonato a se). La seconda parte mostra un po' di bf infantry di alto livello (medic con m16 & ak), le cw infantry si giocavano in pratica solo così, al massimo potevi vedere un supporto per le munizioni.

IlGranTrebeobia
01-08-2011, 19:26
Le claymore erano una gran cosa, sono favorevole alla reintroduzione (anche se le usavo pochissimo)

edit: Più leggo i vostri commenti, le interviste e gli articoli più mi convinco del ritorno di un battlefield degno. :D

GarySquib
01-08-2011, 19:27
Per chi non ha mai giocato a bf2, guardate sto video, concentra tutte insieme le cose più grandiose che bf2 offriva ai suoi giocatori:
La prima parte è tutta di soloing avanzato in elicottero, per chi non lo sapesse, era una tecnica che richiedeva parecchio allenamento per essere utilizzata, e consisteva nell'utilizzare il missile tv (che si dirigeva tramite click successivi) del copilota pur pilotando in prima persona il mezzo, e si otteneva facendo seat switching coi tasti funzione in volo (ovviamente durante il lancio del missile, l'elicottero è abbandonato a se). La seconda parte mostra un po' di bf infantry di alto livello (medic con m16 & ak), le cw infantry si giocavano in pratica solo così, al massimo potevi vedere un supporto per le munizioni.

Ho iniziato la serie bf con bc2, mentre ho iniziato gli fps con il primo cod.
Togliendo la possibilità di guidare i mezzi sembra un caos come gioco se confrontato con cod 2 uscito sempre lo stesso anno (il capolavoro in assoluto anche confrontato con produzioni attuali, ovviamente un mio parere).
Gente che corre come pazzi senza apparenti tattiche, medikit sparsi per tutta la mappa, grafica spartana.
Non mi sembra questo capolavoro che tutti voi veterani dite

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:28
Le claymore erano una gran cosa, sono favorevole alla reintroduzione (anche se le usavo pochissimo)

Dipende, sempre bisogna distinguere tra uso e abuso, anche i lancia granate potrebbero essere interessanti in alcuni casi :asd:

vecchia
01-08-2011, 19:28
Ci frega ci frega, su bf2 tutto ciò aveva un senso perchè l'artiglieria veniva sparata da cannoni sì lontani dagli avversari ma perfettamente raggiungibili, cosicchè la classe forze speciali (c4, carabina e pistola silenziata) potesse andare a distruggerle per togliere (temporaneamente) questo strumento al comandante. Ciò che c'era in bc2 era una cagata pazzesca, teoricamente poteva succedere che tutto il server spawnasse come cecchino e che tutti chiamassero contemporaneamente l'attacco coi mortai, ti sembra qualcosa di logico? Almeno avessero avuto la decenza di limitare ad un cecchino alla volta l'utilizzo della feature, magari poteva anche starci, ma tutte queste mancanze per giustificare l'assenza del comandante sono solo tristi, non ha tanto più senso dei bombardamenti a raffica e degli elicotteri infiniti di cod4...
guarda che su bad company 2 il cecchino non può certo spammare con i mortai, il tempo di ricarica è veramente lungo ;)

ho giocato all'alpha, che la vita salga velocemente si ma fidati che non ti curi all'istante

se stai attento le claymore le eviti, poi ti voglio vedere a metterle in mezzo alle mappe... chi vuoi che le prenda, al massimo sono sensate per gli interni e sinceramente là sta nella skill di chi gioca vederle o comunque stare attento a dove si cammina, tutto sta sul fatto di non andare alla cacchio come cod dove corri solamente per tutta la mappa senza fermarti mai

ehm no.. mi sa che è down proprio
battlelog è down e la alpha pure, penso che saranno ripristinati solo con la nuova beta

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:32
Ho iniziato la serie bf con bc2, mentre ho iniziato gli fps con il primo cod.
Togliendo la possibilità di guidare i mezzi sembra un caos come gioco se confrontato con cod 2 uscito sempre lo stesso anno (il capolavoro in assoluto anche confrontato con produzioni attuali, ovviamente un mio parere).
Gente che corre come pazzi senza apparenti tattiche, medikit sparsi per tutta la mappa, grafica spartana.
Non mi sembra questo capolavoro che tutti voi veterani dite

Perchè non era un simulatore, il camping non esisteva, chi camperava era morto automaticamente, perchè chi era in movimento moriva con più difficoltà causa problemi hitbox, e la bellezza era proprio in questo, è stato un trauma per me passare a cod, dove in cerca e distruggi devi camperare per sopravvivere. Ovviamente la parte infantry è presa da clanwar, in fun è molto più lento, e soprattutto coi mezzi i medici non si permettevano di sgambettare come cavallette. L'elicottero invece è preso in un server fun, si vede dalla grande abbondanza di mezzi, e comunque era una soddisfazione non indifferente riuscire a vincere duelli con altri elicotteri e jet, prendere uomini e carri era come sparare sulla croce rossa:
http://www.youtube.com/watch?v=Q3MHBzhhUIY

GarySquib
01-08-2011, 19:36
Perchè non era un simulatore, il camping non esisteva, chi camperava era morto automaticamente, perchè chi era in movimento moriva con più difficoltà causa problemi hitbox, e la bellezza era proprio in questo, è stato un trauma per me passare a cod, dove in cerca e distruggi devi camperare per sopravvivere. Ovviamente la parte infantry è presa da clanwar, in fun è molto più lento, e soprattutto coi mezzi i medici non si permettevano di sgambettare come cavallette. L'elicottero invece è preso in un server fun, si vede dalla grande abbondanza di mezzi, e comunque era una soddisfazione non indifferente riuscire a vincere duelli con altri elicotteri e jet, prendere uomini e carri era come sparare sulla croce rossa:
http://www.youtube.com/watch?v=Q3MHBzhhUIY

Perciò già da bf2 le hitbox erano da schifo.
Una domanda tecnica, ma qual'è la difficoltà nel fare delle hitbox decenti come cod? (primo esempio che mi è venuto visto che fino a mw2 ci ho giocato online)

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:36
guarda che su bad company 2 il cecchino non può certo spammare con i mortai, il tempo di ricarica è veramente lungo ;)

Il problema è che non è sincronizzato tra i giocatori

vecchia
01-08-2011, 19:38
questo è vero ma non ho mai visto spam di mortai, non so te :mbe:

GarySquib
01-08-2011, 19:39
Il problema è che non è sincronizzato tra i giocatori

Mmm cioè nello specifico?
Vedo giochi tipo team fortress 2 o altri online dove sono quasi perfette mentre alla DICE nulla nonostante il mega budget stellare

questo è vero ma non ho mai visto spam di mortai, non so te :mbe:

Spam di mortai una volta attivata una mcom ad esempio, dove tutti i cecchini a turno chiamano l'attacco

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:41
Perciò già da bf2 le hitbox erano da schifo.
Una domanda tecnica, ma qual'è la difficoltà nel fare delle hitbox decenti come cod? (primo esempio che mi è venuto visto che fino a mw2 ci ho giocato online)

Quello era un problema tecnico del motore grafico, quelle di ora sono scelte stilistiche e di bilanciamento, su bc2 (a mio avviso una pessima scelta) le hanno ad esempio allargate per dare la possibilità di uccidere più facilmente; c'è da dire che le hitbox di cod in un gioco come bf3 sarebbero solo deleterie:
immagina il primo stage di operation metro con le hitbox di cod, 2 colpi e sei morto, come si farebbe a sfondare la difesa? Basterebbe un supporto con m249saw + bipiede e extended mag ben camperato per spawnkillare più o meno tutto il team. Questo si può applicare in qualsiasi caso, anche in conquest e in mappe diverse, un gioco dai così ampi spazi non può permettersi hitbox alla cod, perchè si sbilancerebbe totalmente il gameplay, la gente deve agire, non camperare, l'obbiettivo non è la kill, ma il teamplay. Si deve spingere la gente a osare, si deve provare a riparare il carro in difficoltà, si deve rianimare il teammate sotto il fuoco nemico, e se si muore troppo facilmente, si riduce tutto all's&d di cod.

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:45
Mmm cioè nello specifico?
Vedo giochi tipo team fortress 2 o altri online dove sono quasi perfette mentre alla DICE nulla nonostante il mega budget stellare

Intendo non sincronizzato nel senso che non è la stessa fonte che spara i colpi di mortaio, ma ogni giocatore può potenzialmente far partire i mortai contemporaneamente; ed è volutamente così, loro han dichiarato di aver tolto il comandante perchè prima un solo giocatore aveva a disposizione quelle feature, e loro volevano ridistribuirle tra i giocatori per ridare potere a tutti (ma che ragionamento è? allora dai a tutti tutte le armi e tutti gli equipaggiamenti alla duke nukem 3d :asd:), quindi non è una caratteristica di fazione, è un potere personale, tu quando vuoi fai piovere colpi di mortaio, hai il tuo delay, ma il supporto richiesto da te non inficia neanche temporaneamente la possibilità degli altri di utilizzarlo, e questo mi sembra una pessima cosa sia dal lato del teamwork, sia dal lato del bilanciamento.

GarySquib
01-08-2011, 19:50
Quello era un problema tecnico del motore grafico, quelle di ora sono scelte stilistiche e di bilanciamento, su bc2 (a mio avviso una pessima scelta) le hanno ad esempio allargate per dare la possibilità di uccidere più facilmente; c'è da dire che le hitbox di cod in un gioco come bf3 sarebbero solo deleterie:
immagina il primo stage di operation metro con le hitbox di cod, 2 colpi e sei morto, come si farebbe a sfondare la difesa? Basterebbe un supporto con m249saw + bipiede e extended mag ben camperato per spawnkillare più o meno tutto il team. Questo si può applicare in qualsiasi caso, anche in conquest e in mappe diverse, un gioco dai così ampi spazi non può permettersi hitbox alla cod, perchè si sbilancerebbe totalmente il gameplay, la gente deve agire, non camperare, l'obbiettivo non è la kill, ma il teamplay. Si deve spingere la gente a osare, si deve provare a riparare il carro in difficoltà, si deve rianimare il nemico sotto il fuoco nemico, e se si muore troppo facilmente, si riduce tutto all's&d di cod.

Si ok ma non dev'essere nemmeno come bc2 che un colpo alla testa non uccide e se un soldato corre gli scarichi un intero caricatore e nonostante viene la x che lo stai colpendo i colpi non entrano tutti.
Oppure che nel 1vs1 tu muori e nonostante l'hai colpito l'avversario ha ancora il 100% dell'energia.
Secondo me questi sono bug gravissimi per l'intera esperienza di gioco.

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:55
Si ok ma non dev'essere nemmeno come bc2 che un colpo alla testa non uccide e se un soldato corre gli scarichi un intero caricatore e nonostante viene la x che lo stai colpendo i colpi non entrano tutti.
Oppure che nel 1vs1 tu muori e nonostante l'hai colpito l'avversario ha ancora il 100% dell'energia.
Secondo me questi sono bug gravissimi per l'intera esperienza di gioco.

BC2 era un porting e ne soffriva parecchio. Ho provato la alpha di bf3, e devo dire di aver trovato molti meno bug e problemi di bc2 patchato. Ho avuto modo di studiare le hitbox, e per ora mi sono abbastanza piaciute; devono solo sistemare alcuni problemi con la gente pronata dietro una copertura, perchè spesso ti riesce a sparare senza che sia visibile. In realtà su bf2 le hitbox erano fatte male quanto bc2 se non peggio, il culo è stato il genere di problema, mentre su bc2 se ti muovi la hitbox si allarga, su bf2 se ti muovi la hitbox è ritardata rispetto all'animazione. E già questo basta per capire perchè su bf2 la gente bunnyhoppava mentre su bc2 campera. Per bf3 bisogna aspettare, imho si uccide ancora troppo facilmente, devono nerfare un po' (o almeno diminuire l'accuracy), ad esclusione dei cecchi che devono guadagnare un po' di danno (soprattutto i bolt action)

EDIT: l'headshot non penso sarà mai un oneshot, forse solo coi bolt action, altrimenti gli sprayer si ritroverebbero avvantaggiati (non ci vuole molto ad attaccarsi al grilletto ed a pregare che un colpo raggiunga per culo la testa)

vecchia
01-08-2011, 19:55
immagina il primo stage di operation metro con le hitbox di cod, 2 colpi e sei morto, come si farebbe a sfondare la difesa? Basterebbe un supporto con m249saw + bipiede e extended mag ben camperato per spawnkillare più o meno tutto il team. Questo si può applicare in qualsiasi caso, anche in conquest e in mappe diverse, un gioco dai così ampi spazi non può permettersi hitbox alla cod, perchè si sbilancerebbe totalmente il gameplay, la gente deve agire, non camperare, l'obbiettivo non è la kill, ma il teamplay. Si deve spingere la gente a osare, si deve provare a riparare il carro in difficoltà, si deve rianimare il teammate sotto il fuoco nemico, e se si muore troppo facilmente, si riduce tutto all's&d di cod.
io non so se hai provato l'alpha di bf3, io si e ti posso assicurare che una raffica di 4-5 colpi e sei morto... sembra quasi che vogliano mettere un simulatore insieme ad uno shooter e non mi pare che sia così male, i movimenti sono realistici e il team work c'è ancora, anzi più di bad company 2

Crystal Dragon
01-08-2011, 19:57
io non so se hai provato l'alpha di bf3, io si e ti posso assicurare che una raffica di 4-5 colpi e sei morto... sembra quasi che vogliano mettere un simulatore insieme ad uno shooter e non mi pare che sia così male, i movimenti sono realistici e il team work c'è ancora, anzi più di bad company 2

Le richieste dei veterani di bf2 e bf2142 sul battlelog erano unanimi, urge diminuzione di accuratezza delle armi, si uccide troppo easy (come ho già scritto, il danno è leggermente troppo elevato). E comunque quattro colpi sono il doppio rispetto a ciò che serve in cod, non è poco.

BugoA7X
01-08-2011, 20:17
EDIT: l'headshot non penso sarà mai un oneshot, forse solo coi bolt action, altrimenti gli sprayer si ritroverebbero avvantaggiati (non ci vuole molto ad attaccarsi al grilletto ed a pregare che un colpo raggiunga per culo la testa)

L'headshot 1shot1kill in BC2 si fa più facilmente con la pistola.. l'ho sempre odiato..

Beltra.it
01-08-2011, 20:21
all'inizio di sto video con l'eli io vedo solo un gran spawnkilling, skill o non skill, così non si gioca.

vecchia
01-08-2011, 20:36
Le richieste dei veterani di bf2 e bf2142 sul battlelog erano unanimi, urge diminuzione di accuratezza delle armi, si uccide troppo easy (come ho già scritto, il danno è leggermente troppo elevato). E comunque quattro colpi sono il doppio rispetto a ciò che serve in cod, non è poco.
4-5 colpi vanno bene, non ne servono 10 in quanto non siamo certo su crysis dove il personaggio ha la nanosuit, a me pare abbastanza bilanciato e il fatto di morire con poco porta solo il fatto di avere più team work e meno gameplay stile cod. Poi che l'accuratezza delle armi sia eccessiva ci sta ma è un'alpha, aspettiamo

Nayr
01-08-2011, 20:37

Se questo era il meglio meno male che no l'ho mai giocato allora :mbe: Se voleva essere una pubblicità ai tanto sbandierati punti di forza di gioco di squadra, tattica e quant'altro mi sa che è riuscita male.Ho fatto bene a rimanere su Cod UO per anni (gli altri nemmeno esistono per me) e probabilmente questo dimostra quanto uno che si affeziona ad un gioco difficilmente cambierà idea e guai a chi glielo tocca ;)

BugoA7X
01-08-2011, 20:46
Se questo era il meglio meno male che no l'ho mai giocato allora :mbe: Se voleva essere una pubblicità ai tanto sbandierati punti di forza di gioco di squadra, tattica e quant'altro mi sa che è riuscita male.Ho fatto bene a rimanere su Cod UO per anni (gli altri nemmeno esistono per me) e probabilmente questo dimostra quanto uno che si affeziona ad un gioco difficilmente cambierà idea e guai a chi glielo tocca ;)

Lo stile di gioco del video non è piaciuto neanche a me, ma dire che COD è meglio di Battlefield guarda, è proprio una sparata bella e buona.. vengo da COD e Battlefield l'ho conosciuto da 2-3 anni, ho sempre acquistato entrambi, ma la differenza tra i due titoli è nettamente a favore di Battlefield, tanto che dopo Black Ops non acquisterò mai più un COD.. :mc:

Crystal Dragon
01-08-2011, 20:57
all'inizio di sto video con l'eli io vedo solo un gran spawnkilling, skill o non skill, così non si gioca.

Devi capire che quello sta facendo di qualcosa di estremamente difficile sopra una base avversaria, in conquest se devi conquistare una base, lo spawnkill è d'obbligo, mica puoi permetterti di dare vantaggi all'avversario, e se ci fosse stato lavoro di squadra, quell'eli non sarebbe durato due secondi, visto che da lì è facilmente agganciabile da due stinger, e ogni team ha a disposizione due elicotteri, un jet ed un bombardiere. Se un elicottero ti sta colpendo mentre sei a piedi, vuol dire che il tuo elicottero ha fatto una cazzata (non l'ha visto, è morto), e che il tuo jet la sta ancora facendo (non sta coprendo). Il bello era proprio questo, un team sincronizzato era imbattibile, da solo non faresti mai nulla di tutto ciò (a meno di un team avversario totalmente inetto, ma a quel punto non è colpa tua). Un paragone con cod, è un cecchino che fa fuori la squadra avversaria 1vs5.

Crystal Dragon
01-08-2011, 21:03

Gioco di squadra vuol dire che un soldato da solo o è un mostro, o non fa nulla. La squadra di medici ne è la prova, essa deve agire come un tutt'uno, appena un medico muore deve essere rianimato da un altro. Si avanza tutti uniti, SENZA camperare o strisciare, c'è sempre uno più avanti e uno più indietro, quello davanti è quello che per primo viene tirato giù ma poco male, verrà rianimato (lì la morte veniva tolta alla rianimazione) ed il nemico si sarà mostrato. Quello dietro controlla che non si venga aggirati, in conquest non c'è una direzione principale, anche se di solito si faceva fbf (flag by flag, la flag da riconquistare è l'ultima persa, pena la perdita a tavolino del round). Il bello di bf2 era poi la possibilità di fare take over, una delle due squadre non aveva infatti una main base, ma possedeva a inizio round tutte le bandiere conquistabili (o quasi), e l'altra poteva far scendere a 0 i ticket conquistando tutte le basi e uccidendo i nemici rimanenti (senza basi non era possibile spawnare neanche sul caposquadra). Speriamo che si ritrovi questo spirito anche su bf3, sono molte le cose che servono o che devono essere cambiate, ma non possono buttare alle ortiche un altro titolo.

vecchia
01-08-2011, 21:12
battlefield 3 ha un più grosso bacino di utenti però, ciò significa (come detto nell'intervista anche) che devono accontentare un po' tutti, un gioco uguale a battlefield 2 in stile 3 non penso ci sarà mai quindi cuori in pace

Crystal Dragon
01-08-2011, 21:14
battlefield 3 ha un più grosso bacino di utenti però, ciò significa (come detto nell'intervista anche) che devono accontentare un po' tutti, un gioco uguale a battlefield 2 in stile 3 non penso ci sarà mai quindi cuori in pace

Già con quello che hanno fatto, accontenteranno più utenti, per renderlo il degno erede di bf2 servono: commo rose, niente 3d spot, possibilmente squadre da 8 membri e magari missile tv :asd: e son tutte cose che posson fare facilmente, devono solo ascoltare i feedback dell'alpha

vecchia
01-08-2011, 21:17
come non quotarti per queste cose :asd:

Beltra.it
01-08-2011, 21:28
Devi capire che quello sta facendo di qualcosa di estremamente difficile sopra una base avversaria, in conquest se devi conquistare una base, lo spawnkill è d'obbligo, mica puoi permetterti di dare vantaggi all'avversario, e se ci fosse stato lavoro di squadra, quell'eli non sarebbe durato due secondi, visto che da lì è facilmente agganciabile da due stinger, e ogni team ha a disposizione due elicotteri, un jet ed un bombardiere. Se un elicottero ti sta colpendo mentre sei a piedi, vuol dire che il tuo elicottero ha fatto una cazzata (non l'ha visto, è morto), e che il tuo jet la sta ancora facendo (non sta coprendo). Il bello era proprio questo, un team sincronizzato era imbattibile, da solo non faresti mai nulla di tutto ciò (a meno di un team avversario totalmente inetto, ma a quel punto non è colpa tua). Un paragone con cod, è un cecchino che fa fuori la squadra avversaria 1vs5.

ho letto solo la prima parte.. io non tollero che in conquest si vada in base altrui a spanwkillare. che senso ha? i nabbi idioti che non hanno nulla da fare che rompere le balle fanno questo.

la base avversaria non si tocca!! a meno che non camperino con carri o altro.

bloccare i player in base rovina il gioco a tutti rendendolo palloso e frustrante.

chi gioca così è solo da bannare :mad:

se nel video, li c'era una bandiera allora ok, non è spawnkilling, certo però che rimanere sopra solo per fare K/D in attesa del loro resp è altrettanto nabbo

ma io nel video non vedevo bandiere

Crystal Dragon
01-08-2011, 21:36
ho letto solo la prima parte.. io non tollero che in conquest si vada in base altrui a spanwkillare. che senso ha? i nabbi idioti che non hanno nulla da fare che rompere le balle fanno questo.

la base avversaria non si tocca!! a meno che non camperino con carri o altro.

bloccare i player in base rovina il gioco a tutti rendendolo palloso e frustrante.

chi gioca così è solo da bannare :mad:

se nel video, li c'era una bandiera allora ok, non è spawnkilling, certo però che rimanere sopra solo per fare K/D in attesa del loro resp è altrettanto nabbo

ma io nel video non vedevo bandiere

No calma, non parlo di main base, ma di base normale, come la chiami? Flag? Quella base è conquistabile (e probabilmente sotto c'era già stato un combattimento per prenderla)

EDIT: questa:
http://img708.imageshack.us/img708/6493/daqing64.jpg
E calcola che sia in quella base, in quella immediatamente superiore e nella main usa sono presenti delle postazioni stinger fisse in grado di trackare e quanto meno dare fastidio all'eli.

GarySquib
01-08-2011, 21:56
Già con quello che hanno fatto, accontenteranno più utenti, per renderlo il degno erede di bf2 servono: commo rose, niente 3d spot, possibilmente squadre da 8 membri e magari missile tv :asd: e son tutte cose che posson fare facilmente, devono solo ascoltare i feedback dell'alpha

Secondo me non ci sarà una commo rose e il 3d spot rimarrà, alla fine se usato intelligentemente il 3d spot può essere utile e non servire solo per camperare

Crystal Dragon
01-08-2011, 21:59
Secondo me non ci sarà una commo rose e il 3d spot rimarrà, alla fine se usato intelligentemente il 3d spot può essere utile e non servire solo per camperare

Nell'ultima intervisa postata poco fa, è stato chiesto della commo rose (visto che è una feature richiesta da tutti, veterani e non), e l'intervistato non ha voluto rispondere. Per il commander sono stati chiari e decisi, l'han detto che non ci sarà, imho ci stanno seriamente pensando (si saranno accorti che quella consolata di pulsante socializza è inutilizzabile su pc). Il 3d spot speriamo venga almeno disattivato da tutti i server seri, una volta che conosci la mappa, il 2d spot basta ed avanza (come succedeva con bf2, dove non era certo più difficile nascondersi)

GarySquib
01-08-2011, 22:01
Nell'ultima intervisa postata poco fa, è stato chiesto della commo rose (visto che è una feature richiesta da tutti, veterani e non), e l'intervistato non ha voluto rispondere. Per il commander sono stati chiari e decisi, l'han detto che non ci sarà, imho ci stanno seriamente pensando (si saranno accorti che quella consolata di pulsante socializza è inutilizzabile su pc). Il 3d spot speriamo venga almeno disattivato da tutti i server seri, una volta che conosci la mappa, il 2d spot basta ed avanza (come succedeva con bf2, dove non era certo più difficile nascondersi)

Mi sono informato con google ma non mi è molto chiaro cosa si poteva fare con la commo rose in più che col tasto Q con bc2?

Crystal Dragon
01-08-2011, 22:21
Mi sono informato con google ma non mi è molto chiaro cosa si poteva fare con la commo rose in più che col tasto Q con bc2?

Allora, questa è la rosa principale:
http://enterbf3.com/images/bf2-comma.jpg
era assegnata al tasto q, a parte lo spot, bastava premere q, muovere il mouse nella zona selezionata e clickare per mandare il messaggio sia vocalmente che in chat alla squadra. Per lo spot, se miravi un nemico, esso funzionava come il 2d spot di bc2, se invece la tua mira non incontrava nessun nemico, appariva comunque un pallino sulla minimappa ma fisso, ad indicare che lì avevi visto qualcosa degno di essere segnalato.
Dopo di che c'era la rosa di comando:
http://bf3blog.com/wp-content/uploads/2011/05/bf3-commo-rose.jpg
che era assegnata ad un altro tasto, ed era come nell'immagine per i capisquadra, mentre per i membri normali vi era solo (need uav, need artillery, need supplies e forse need orders). Con questa il caposquadra poteva mettere dei marcatori sulla mini mappa (ingame appariva un fumogeno colorato) per dire dove attaccare, dove difendere, dove riparare e dove distruggere. Inoltre poteva richiedere al comandante ordini, indicare dove sganciare rifornimenti, mezzi o lanciare artiglieria. Il comandante poteva ovviamente sia accettare che declinare. Il membro della squadra con questa seconda rosa poteva solo far sapere al caposquadra se gli serviva qualcosa.

Con tutto questo, la presenza del voip era quasi accessoria, e anche un giocatore senza un gruppo di amici ed un ts poteva facilmente fare teamplay.

FRN2003
01-08-2011, 22:25
Allora, questa è la rosa principale:
http://enterbf3.com/images/bf2-comma.jpg
era assegnata al tasto q, a parte lo spot, bastava premere q, muovere il mouse nella zona selezionata e clickare per mandare il messaggio sia vocalmente che in chat alla squadra. Per lo spot, se miravi un nemico, esso funzionava come il 2d spot di bc2, se invece la tua mira non incontrava nessun nemico, appariva comunque un pallino sulla minimappa ma fisso, ad indicare che lì avevi visto qualcosa degno di essere segnalato.
Dopo di che c'era la rosa di comando:
http://bf3blog.com/wp-content/uploads/2011/05/bf3-commo-rose.jpg
che era assegnata ad un altro tasto, ed era come nell'immagine per i capisquadra, mentre per i membri normali vi era solo (need uav, need artillery, need supplies e forse need orders). Con questa il caposquadra poteva mettere dei marcatori sulla mini mappa (ingame appariva un fumogeno colorato) per dire dove attaccare, dove difendere, dove riparare e dove distruggere. Inoltre poteva richiedere al comandante ordini, indicare dove sganciare rifornimenti, mezzi o lanciare artiglieria. Il comandante poteva ovviamente sia accettare che declinare. Il membro della squadra con questa seconda rosa poteva solo far sapere al caposquadra se gli serviva qualcosa.

Con tutto questo, la presenza del voip era quasi accessoria, e anche un giocatore senza un gruppo di amici ed un ts poteva facilmente fare teamplay.

cacchio che ricordi, e che gioco!!!!

GarySquib
01-08-2011, 22:29
Alla fine è una versione più complessa del tasto q, fosse per me potrebbero reinserire il tasto q tutto fare e con un altro pulsante inserire i comandi che fanno apparire un fumogeno (o altro) per indicare di difendere o attaccare in un determinato punto della mappa.
Cosa ve ne pare?

Crystal Dragon
01-08-2011, 22:32
Alla fine è una versione più complessa del tasto q, fosse per me potrebbero reinserire il tasto q tutto fare e con un altro pulsante inserire i comandi che fanno apparire un fumogeno (o altro) per indicare di difendere o attaccare in un determinato punto della mappa.
Cosa ve ne pare?

Potrebbero fare quello che vogliono, il problema è che sulle console non hanno abbastanza tasti. Inoltre mi sembra una cosa fuori dal mondo il dover per forza mirare un teammate per chiedere munizioni o cure, ogni soldato è in collegamento radio, se sei sotto fuoco di soppressione dietro una roccia non puoi permetterti di alzarti ed andare a cercare un supporto perchè da lì non riesci a mirarlo...

Beltra.it
01-08-2011, 22:33
No calma, non parlo di main base, ma di base normale, come la chiami? Flag? Quella base è conquistabile (e probabilmente sotto c'era già stato un combattimento per prenderla)

EDIT: questa:
http://img708.imageshack.us/img708/6493/daqing64.jpg
E calcola che sia in quella base, in quella immediatamente superiore e nella main usa sono presenti delle postazioni stinger fisse in grado di trackare e quanto meno dare fastidio all'eli.
ok ok :) allora in questo caso niente da dire. tutto regolare

GarySquib
01-08-2011, 22:34
Potrebbero fare quello che vogliono, il problema è che sulle console non hanno abbastanza tasti. Tralasciando che per chiedere munizioni o cure tu debba metterti a cercare e mirare un tuo teammate mi sembra una cosa fuori dal mondo, ogni soldato è in collegamento radio, se sei sotto fuoco di soppressione dietro una roccia non puoi permetterti di alzarti ed andare a cercare un supporto perchè da lì non riesci a mirarlo...

E' anche vero che così è più immediato anche se a bc2 ottenere delle munizioni o altro in server fun è un'impresa perchè se ne fregano altamente degli altri spesso

Crystal Dragon
01-08-2011, 22:37
E' anche vero che così è più immediato anche se a bc2 ottenere delle munizioni o altro in server fun è un'impresa perchè se ne fregano altamente degli altri spesso

Può essere più immediato per chi si avvicina al gioco la prima volta (anche se capire come funziona il tasto socializza alla prima partita è abbastanza arduo), mentre una volta che sai in che posizione della rosa sta il comando need ammo, puoi permetterti di richiedere munizioni anche nel bel mezzo di una 1on1

GarySquib
01-08-2011, 22:40
Può essere più immediato per chi si avvicina al gioco la prima volta (anche se capire come funziona il tasto socializza alla prima partita è abbastanza arduo), mentre una volta che sai in che posizione della rosa sta il comando need ammo, puoi permetterti di richiedere munizioni anche nel bel mezzo di una 1on1

Il problema come dice nell'intervista è che bc2 ha venduto 9 milioni di copie mentre la comunity di bf2 è il nulla in confronto, e nessuno lavora gratis

vecchia
01-08-2011, 22:42
tranquillo, pure in bf3 se ne fregano :asd: trovare un medico che mi rianimava nell'alpha era come cercare un ago nel paiaio

Crystal Dragon
01-08-2011, 22:43
Il problema come dice nell'intervista è che bc2 ha venduto 9 milioni di copie mentre la comunity di bf2 è il nulla in confronto, e nessuno lavora gratis

Si ma la percentuale di vendite su pc è tipo un terzo, e bf2 non era disponibile per console. Se si fanno i conti, forse ha venduto di più bf2 in relazione al mercato pc. E' questo che non dicono.

GarySquib
01-08-2011, 22:43
tranquillo, pure in bf3 se ne fregano :asd: trovare un medico che mi rianimava nell'alpha era come cercare un ago nel paiaio

Ti dico solo che molte volte ero costretto a prendere armi dai nemici morti perchè non ho MAI avuto munizioni, una cosa assurda

vecchia
01-08-2011, 22:46
io fortunatamente giocavo con 1-2 amici e quindi avevamo sempre il supporto per le munizioni e io sempre medico insieme all'altro per rivivere... ma quando serviva che qualcuno rivivesse noi, bè tutta un'altra storia

GarySquib
01-08-2011, 22:50
Si ma la percentuale di vendite su pc è tipo un terzo, e bf2 non era disponibile per console. Se si fanno i conti, forse ha venduto di più bf2 in relazione al mercato pc. E' questo che non dicono.

Può essere anche se bisogna vedere l'intervallo di tempo, del tipo con l'ultima offerta steam che dava bc2+vietnam a 9,90 se non erro, capace che altre 500 mila copie se non più sono state vendute.
La strada intrapresa da DICE sembra comunque un voler innovare partendo però dalle basi solide.
Oggi un gioco come bf2 (parlo di gameplay puro), sarebbe snobbato dai consolari e anche da alcuni pcisti per colpa della troppa legnosità di gameplay e il senso di già visto oltre che di "vecchio".
I ragazzi di DICE sono gli unici oltre ai tempi d'oro dell'infinity ward che mi sembrino creino un gioco con reale passione ragionando in buona parte da giocatori e non da "commercianti"

IlGranTrebeobia
01-08-2011, 22:58
Ti dico solo che molte volte ero costretto a prendere armi dai nemici morti perchè non ho MAI avuto munizioni, una cosa assurda

Succedeva anche nei primi mesi di bad company 2, poi la gente comincia ad ingranare... Non tutti ma un buon numero :D
Contando poi che l'alpha l'ha giocata chiunque non mi sarei aspettato diversamente :asd:

La commo rose era fondamentale anche solo per dire si/no (ammesso che anche senza commo rose potevano metterci 2 schifosissimi tasti per la stessa funzione)... Per non parlare della fondamentale possibilità di dire "enemy boat spotted" a caso :asd:
Tra l'altro non vedo tutta questa difficoltà ad implementarla su console, tieni premuto il tasto adibito a "q", scegli con il pirolo analogico o chessò io, quando molli il tasto invia il comando selezionato :rolleyes:
Boh, non hanno avuto voglia di farlo tutto qui, la mancanza di tasti c'entra ben poco.

BugoA7X
01-08-2011, 23:23
Succedeva anche nei primi mesi di bad company 2, poi la gente comincia ad ingranare... Non tutti ma un buon numero :D
Contando poi che l'alpha l'ha giocata chiunque non mi sarei aspettato diversamente :asd:

La commo rose era fondamentale anche solo per dire si/no (ammesso che anche senza commo rose potevano metterci 2 schifosissimi tasti per la stessa funzione)... Per non parlare della fondamentale possibilità di dire "enemy boat spotted" a caso :asd:
Tra l'altro non vedo tutta questa difficoltà ad implementarla su console, tieni premuto il tasto adibito a "q", scegli con il pirolo analogico o chessò io, quando molli il tasto invia il comando selezionato :rolleyes:
Boh, non hanno avuto voglia di farlo tutto qui, la mancanza di tasti c'entra ben poco.

Gli assaltatori in BC2 hanno sempre usato le munizioni solo per se stessi..

Per quanto riguarda il tasto multifunzione su PS3 è SELECT ma le frecce del pad sinistra e destra sono totalmente inutilizzate che io sappia, quindi li il si\no oppure arrivo\arrangiati, imho ci sarebbero state benissimo..

Nxa
01-08-2011, 23:48
Per quanto riguarda il tasto multifunzione su PS3 è SELECT ma le frecce del pad sinistra e destra sono totalmente inutilizzate che io sappia, quindi li il si\no oppure arrivo\arrangiati, imho ci sarebbero state benissimo..
Le frecce mi pare siano utilizzate per usare i sottocanna/c4/medikit/eccetera...

BugoA7X
01-08-2011, 23:49
Le frecce mi pare siano utilizzate per usare i sottocanna/c4/medikit/eccetera...

Hai ragione :doh: allora son le frecce su\giù ad essere inutili.. o meglio, servono per la visuale esterna dei mezzi, se venissero rimosse sarebbe meglio..

_DoktorTerror_
01-08-2011, 23:59
da un po di video che ho visto sul tubo c'è troppo spotting :(
la gente sparava hai triangolini rossi e killava :doh:

Nayr
02-08-2011, 00:52
Lo stile di gioco del video non è piaciuto neanche a me, ma dire che COD è meglio di Battlefield guarda, è proprio una sparata bella e buona.. vengo da COD e Battlefield l'ho conosciuto da 2-3 anni, ho sempre acquistato entrambi, ma la differenza tra i due titoli è nettamente a favore di Battlefield, tanto che dopo Black Ops non acquisterò mai più un COD.. :mc:

Io parlavo dei primi 2 cod, quelli che erano solo per pc per intenderci:read: . Poi chiaramente con l'avvento delle console è cambiato lo stile di gioco e quel video anche se può essere un caso a parte non si distaccava molto dallo spara salta e corri che sono diventati i vari cod e compagnia oggi

terrore82
02-08-2011, 09:58
Gli assaltatori in BC2 hanno sempre usato le munizioni solo per se stessi..

be questa e'una cosa che succede solo a te...:muro: :muro: io quando gioco a bc2 anche senza i compagni del clan trovo sempre munizioni e medikit sparsi per la mappa...