PDA

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 [67] 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

Floris
07-10-2011, 18:38
Non direi. Ti capita sempre? Con ogni server?
Devo dire che battlelog non funziona a dovere...il matchmaking crasha praticamente ogni volta, ogni tanto crasha anche il joining manuale (do you have the latest version of the game? Non saprei...dimmi tu!!!:doh: ), per non parlare del party join che non funziona proprio.

Valnir
07-10-2011, 18:40
un'altra cosa secondo me che andrebbe fatta oltre a sistemare la mappa trasparente è togliere dalla classifica che si vede premendo TAB, il K/D e dare piu punti a chi fa gioco di squadra... cura, munizioni, fuoco di soppressione, conqueista, etc.. e meno punti per le uccisioni.

Altrimenti i primi della lista saranno sempre quelli che uccidono di piu e non si incentiva per niente il teamworks perche tanto farlo non paga... in termini di punteggio!

big larry
07-10-2011, 18:45
Si però, dai, se devono farci provare Caspian in quelle condizioni con LAG a manetta e praticamente ingiocabile, non ha senso.
Potevano anche evitare stà schifezza, anche se , ripeto, la mappa è potenzialmente bella.

c3sar3
07-10-2011, 18:46
ah ok..sicuro verra fixato

Floris
07-10-2011, 18:48
un'altra cosa secondo me che andrebbe fatta oltre a sistemare la mappa trasparente è togliere dalla classifica che si vede premendo TAB, il K/D e dare piu punti a chi fa gioco di squadra... cura, munizioni, fuoco di soppressione, conqueista, etc.. e meno punti per le uccisioni.

Altrimenti i primi della lista saranno sempre quelli che uccidono di piu e non si incentiva per niente il teamworks perche tanto farlo non paga... in termini di punteggio!
Quoto! Era già stato detto in precedenza...ed anche secondo me dovrebbe essere così...dovrebbero anche aumentare i punti obiettivo perchè rischiare la vita per piazzare un'ordigno su un MCOM per ricevere 100 miseri punti mi sembra poco!

balrog01
07-10-2011, 18:49
Si però, dai, se devono farci provare Caspian in quelle condizioni con LAG a manetta e praticamente ingiocabile, non ha senso.
Potevano anche evitare stà schifezza, anche se , ripeto, la mappa è potenzialmente bella.

magari domani cercheranno di risolvere il problema! Speriamo almeno! :D

Corbulo
07-10-2011, 18:55

...potevano evitare, potevano la e potevano qua, mica te l'ha prescritto il medico che devi giocarci. Il tutto sta nell'avere fortuna e trovare il server giusto che non lagga e sperare che verso la fine non ti butti fuori. Son riuscito a giocare x 2 ore e mezza di fila sempre sullo stesso server senza lag e senza essere disconnesso!
Cmq gli elicotteri son troppo facili da tirar giu e i ffar ihmo dovrebbero fare più danno alla fanteria. Forse con gli sblocchi saranno piú "performanti" perché cosí son delle scatolette di latta volanti.. Probabilmente son pure troppo lenti, buh non mi convincono

diablo604
07-10-2011, 18:55
Sbloccato i missili AA per il jet.. :sofico:

damaz
07-10-2011, 18:56

Q U O T O !!!!!!!

sembra cosa stupida e nessuno forse ci pensa ma il K/D rovina TUTTO

K/D = cod non BF3

senno davvero non c è gioco di squadra perchè se giochi di squadra non ci guadagni nulla e le kill ora come ora fanno tutto

davvero chi rischia la vita per cappare o piazzare se poi nn ci guadagni nulla ?

BonOVoxX81
07-10-2011, 18:59
Si sa esattamente (a che ora) chiudono la beta ?

kisono
07-10-2011, 19:02
ma la gente non capisce che anche per piazzare devono andare in una o due squadre e mentre uno piazza gli altri coprono.

Invece o tutti coprono dal culo del mondo, o tutti provano a piazzare assieme (40persone che guardano una COM e il primo nabbo che passa fa na strage).

Cmq la COM mi sembra dia più di 100pt, fors'anche 300 tra piazzamento,esplosione,finePartita

Caspian è bellissima, peccato che io faccia 20/30fps e che ci siano un sacco di persone che allo start non ti cagano facendoti fare tutte la mappa a piedi.

Fifagi
07-10-2011, 19:03
sbaglio o caspian che è diponibile adesso è meno distruttibile di quella chiusa con la password?

Faccio un esempio, prima quando buttavi una bomba a mano, o sparavi con il bazzuca, per terra, dove scoppiava si creava un buco...anche nella pista di lacio degli aerei
E naturalmente mettendo più bombe a mano nello stesso punto il buco aumentava di profondità...qui mi pare che invece questo non accada -.-

The_Train
07-10-2011, 19:07
sbaglio o caspian che è diponibile adesso è meno distruttibile di quella chiusa con la password?

Faccio un esempio, prima quando buttavi una bomba a mano, o sparavi con il bazzuca, per terra, dove scoppiava si creava un buco...anche nella pista di lacio degli aerei
E naturalmente mettendo più bombe a mano nello stesso punto il buco aumentava di profondità...qui mi pare che invece questo non accada -.-

Han disattivato quell'effetto in beta perchè buggato e ancora sotto analisi.
Nella versione finale verrà reinserito ovviamente.

Wolfhask
07-10-2011, 19:12
Non direi. Ti capita sempre? Con ogni server?
Devo dire che battlelog non funziona a dovere...il matchmaking crasha praticamente ogni volta, ogni tanto crasha anche il joining manuale (do you have the latest version of the game? Non saprei...dimmi tu!!!:doh: ), per non parlare del party join che non funziona proprio.

Io al momento ho risolto i miei problemi di freeze crash etc etc del battlelog cambiando browser....provare non costa nulla, sto usando opera e mi và alla grande adesso

arma1977
07-10-2011, 19:18
..

-Vic-
07-10-2011, 19:18
Ragazzi finalemente sono riuscito a provare Caspian!! Solo una faccia di fornte a tanta bellezza: :sbavvv: Mappa incredibile, una vera gioia per gli occhi...francamente non riesco a capire come fate a dire che questa beta non è come nei video di presentazione a suo tempo...a me graficamente pare a dir poco stupendo....

Comunque una curiosità: curioso di provare eli e jet mi metto ad aspettare il mio turno. Ovviamente per l'elicottero tutti che facevano la fila...però per il jet no (ed è questa la cosa strana). Nessuno che lo pigliava perchè ogni volta che rispuntava lo faceva con un giocatore già dentro, non dando a nessun altro la possibilità di pilotarlo. Praticamente rinasceva con già il giocatore alla guida e quindi ripartiva all'istante...ho aspettato diverse "respawn" del jet ma sempre così.

ma è normale questa cosa????????? Come avrà fatto??????? :confused:

diablo604
07-10-2011, 19:21
Ragazzi finalemente sono riuscito a provare Caspian!! Solo una faccia di fornte a tanta bellezza: :sbavvv: Mappa incredibile, una vera gioia per gli occhi...francamente non riesco a capire come fate a dire che questa beta non è come nei video di presentazione a suo tempo...a me graficamente pare a dir poco stupendo....

Comunque una curiosità: curioso di provare eli e jet mi metto ad aspettare il mio turno. Ovviamente per l'elicottero tutti che facevano la fila...però per il jet no (ed è questa la cosa strana). Nessuno che lo pigliava perchè ogni volta che rispuntava lo faceva con un giocatore già dentro, non dando a nessun altro la possibilità di pilotarlo. Praticamente rinasceva con già il giocatore alla guida e quindi ripartiva all'istante...ho aspettato diverse "respawn" del jet ma sempre così.

Quando un giocatore muore può scegliere dove spawnare.. può spawnare anche sul jet.. di solito è più veloce spawnarci dentro che stare ad aspettarlo sulla pista di atterraggio..

Wolfhask
07-10-2011, 19:22

Perchè ha chiamato per tempo e pagato con carta di credito? :D
Scherzi a parte i jet sono la furia del momento...

Wolfhask
07-10-2011, 19:23
Quando un giocatore muore può scegliere dove spawnare.. può spawnare anche sul jet.. di solito è più veloce spawnarci dentro che stare ad aspettarlo sulla pista di atterraggio..

ah sì? e come si fà?

Wolfhask
07-10-2011, 19:24
..

mannaggia... le stavo per salvare per guardarle meglio :D

damaz
07-10-2011, 19:27
he palle ho preso il trustmaster hotas per pilotare i jet e non mi fa bindare itasti OMG !!!!!!!!!!

IlGranTrebeobia
07-10-2011, 19:31

Lagga solo in alcuni.

Bender77
07-10-2011, 19:39
Quando incominciano a riempirsi i server di caspian a 64 dieventano ingiocabili,c'è lag ovunque e io personalmente ho continui blocchi di qualche sec quando giro la visuale e quando miro.Spero sia dovuto ai server e alla beta anche perchè su operation metro ogni tanto mi capitava ma non così spesso come su caspian.
Caspian così com'è per me è quasi ingiocabile,serve solo per ammirare la grafica e provare qualche mezzo perchè di sparare decentemente non se ne parla :(

PhysX
07-10-2011, 19:40

strana sta novita del respawn direttamente sui jet... mi sono fattto un bel po di voli senza neanche fare un secondo di coda.

per adesso mi sembra utile, cosi la gente va a giocare senza stare in coda davanti all'aereo, tanto quando muore prima o poi gli capita di sicuro la possibilita di spawnare sull'aereo.

venax
07-10-2011, 19:41
per fortuna che ci sono direi: in bc2 la mancanza di una AA seria era un problema inoltre imho i flare devono rimanere degli add on

ad un geniere gli stinger non sono gratis, deve scegliere se fare AA o AT ed è inutile sull'altro fronte, trovo giusto che pure gli elicotteri si specializzino per avere o una migliore capacità di sopravvivenza o una maggiore capacità di attacco

ps: qualcuno che gioca mi conferma la presenza del p90tr please?

no in bc2 c era l AA decente ti faceva fuori in 3 secondi

arma1977
07-10-2011, 19:54
Quando incominciano a riempirsi i server di caspian a 64 dieventano ingiocabili,c'è lag ovunque e io personalmente ho continui blocchi di qualche sec quando giro la visuale e quando miro.Spero sia dovuto ai server e alla beta anche perchè su operation metro ogni tanto mi capitava ma non così spesso come su caspian.
Caspian così com'è per me è quasi ingiocabile,serve solo per ammirare la grafica e provare qualche mezzo perchè di sparare decentemente non se ne parla :(

Sistemeranno vedrai,perchè 5-6 giorni fa sempre su Caspian,non c'era il minimo lag;)

Dazzy.
07-10-2011, 20:00
Sistemeranno vedrai,perchè 5-6 giorni fa sempre su Caspian,non c'era il minimo lag;)

Chiedendo in game mi hanno detto che stanno facendo STRESS TEST :)

Kingdemon
07-10-2011, 20:07

A me è arrivata una mail in cui mi chiedono di giocare sabato 8 e domenica 9 ottobre dalle 12:00 alle 18:00 per stress test sui loro server!

Secondo me non c'era bisogno della mail.. i server sono già sotto stress e lo saranno ancora di più domani e dopo!!!

arma1977
07-10-2011, 20:10

ah:)

D4N!3L3
07-10-2011, 20:35
Finalmente sono riuscito a giocare, che dire, davvero ben impressionato, grafica e fisica dell'ambiente notevoli. Gli effetti del fumo delle esplosioni sono spettacolari, se non altro è un bel motore grafico.

Il gioco pare divertente e meno lameroso di BC2, non si può camperare troppo altrimenti si viene accoppati. Ottima cosa.

big larry
07-10-2011, 20:37
...potevano evitare, potevano la e potevano qua, mica te l'ha prescritto il medico che devi giocarci. Il tutto sta nell'avere fortuna e trovare il server giusto che non lagga e sperare che verso la fine non ti butti fuori. Son riuscito a giocare x 2 ore e mezza di fila sempre sullo stesso server senza lag e senza essere disconnesso!
Cmq gli elicotteri son troppo facili da tirar giu e i ffar ihmo dovrebbero fare più danno alla fanteria. Forse con gli sblocchi saranno piú "performanti" perché cosí son delle scatolette di latta volanti.. Probabilmente son pure troppo lenti, buh non mi convincono

In queste condizioni infatti non ci gioco, aspetto il 28 e me lo compro, sperando che nel frattempo abbiano sistemato le cose.
Evidentemente, hai avuto c**o a trovare server senza lag e io sfiga a trovarne cinque, uno peggio dell'altro, tutti ingiocabili, così non è divertente.
Magari più tardi faccio un'altro tentativo, vediamo se sono più fortunato.
Suggerite qualche nome di server che non lagga, please.

Chaykin
07-10-2011, 20:43

A me non lagga, penso dipenda da server a server.

Il gioco pare molto bello ORA su questa mappa, tutta un'altra cosa rispetto a Metro.
Però mi pare quasi fondamentale giocare con amici nella stessa squadra.

PhysX
07-10-2011, 20:54
Ho trovato fino ad ora solo i server inglesi pienamente giocabili. Nessun lag, tutto fluidissimo. (tutti i killercreation e i multiplay non mi laggano)

confermo, ho appena provato un paio di server killercreation ed erano piu fluidi di quelli che avevo giocato fin prima.

Kingdemon
07-10-2011, 20:54
Coi driver "vecchi" sono riuscito finalmente a farmi una partita intera a parte il kick finale dal server ma almeno non era un crash!

Che dire veramente notevole come mappa :) ho distrutto un paio di carri conquistato bandiere questo si che è giocare!

egounix
07-10-2011, 20:55
A me non lagga, penso dipenda da server a server.

Il gioco pare molto bello ORA su questa mappa, tutta un'altra cosa rispetto a Metro.
Però mi pare quasi fondamentale giocare con amici nella stessa squadra.

stesso gioco, non mi pare sto granchè di fisica
imho le rocce sono un pugno nell'occhio
vabò però la modalità conquest con caspian... owna
non ne potevo più di metro e di quella modalità lamer

Coi driver "vecchi" sono riuscito finalmente a farmi una partita intera a parte il kick finale dal server ma almeno non era un crash!

Che dire veramente notevole come mappa :) ho distrutto un paio di carri conquistato bandiere questo si che è giocare!

mi son deciso a mettere i beta, e non mi ha più crashato
in conquest ho trovato meno campers, ho giocato meglio e il k/d ratio e punteggio... han goduto :D

supervenom
07-10-2011, 21:00
Qualcuno sa darmi spiegazioni sul perchè con un 2600k e una sapphire HD 6970 ho cali di FPS fino anche a 38? E non con tutto su Ultra. E per quelli che riscontrano LAG in Caspian, è meglio evitare i server con il PunkBuster attivo.

egounix
07-10-2011, 21:02
Qualcuno sa darmi spiegazioni sul perchè con un 2600k e una sapphire HD 6970 ho cali di FPS fino anche a 38? E non con tutto su Ultra. E per quelli che riscontrano LAG in Caspian, è meglio evitare i server con il PunkBuster attivo.

su caspian, dettagli high, 2500k a 4ghz con una 580@def, quando giro veloce la visuale, noto dei cali pure io... bho

nonno1977
07-10-2011, 21:02
confermo i server uk vanno belli lisci..

giocato 2 ore senza problemi di lag e cose strane.

credo che gli artefatti e i vari problemi siano dovuti molto dalla connessione.
sui tedeschi mi laggava e la grafica impazziva.
tornato sugli uk e tutto regolare.

io00
07-10-2011, 21:11
Ho trovato i primi server con PB on;) finalmente.

taleboldi
07-10-2011, 21:14
Lagga solo in alcuni.

si infatti, se trovi quello gisuto si gioca che è na bellezza

ciauz

egounix
07-10-2011, 21:16
non capisco
dopo un po' mi buttano fuori "server login"...
strano che so sempre o primo o col kd alto... mortacci loro... avevo fatto esplodere 4 carri col c4

assurdo... ora che con i beta non freeza più... vengo buttato fuori

Kingdemon
07-10-2011, 21:17
mi son deciso a mettere i beta, e non mi ha più crashato
in conquest ho trovato meno campers, ho giocato meglio e il k/d ratio e punteggio... han goduto :D

A me il contrario erano proprio i beta per bf3 che mi crashavano sarà la vga non proprio recentissima.. adesso quel problema l'ho risolto solo che a fine partita il server mi butta fuori con messaggio "closed" :rolleyes: capita anche a qualcun altro?

Non avanzerò più dal livello sette :asd: almeno in bc2 se si impallava server o gioco registrava comunque tutte le statistiche e gli avanzamenti!

io00
07-10-2011, 21:21
A me il contrario erano proprio i beta per bf3 che mi crashavano sarà la vga non proprio recentissima.. adesso quel problema l'ho risolto solo che a fine partita il server mi butta fuori con messaggio "closed" :rolleyes: capita anche a qualcun altro?

Non avanzerò più dal livello sette :asd: almeno in bc2 se si impallava server o gioco registrava comunque tutte le statistiche e gli avanzamenti!

esco a fine match senza motivo con "You were disconnected from the server."

come si spawna nei jet?

Floris
07-10-2011, 21:30
esco a fine match senza motivo con "You were disconnected from the server."
Capita anche a me!
come si spawna nei jet?
Interessato anch'io.

supalova10
07-10-2011, 21:32

mi sembrano prestazioni nella norma

nonno1977
07-10-2011, 21:33
quando muori aspetti che nella lista dei deploy compaia la voce del jet. scegli e fai deploy. :)

Trillogame
07-10-2011, 21:39
Fino ad ora qualche piccolo artefatto molti flash bianchi e qualche ritorno al desktop, ma a parte questo null'altro:D , almeno ora non si affonda più nel terreno.

Chaykin
07-10-2011, 21:40
stesso gioco, non mi pare sto granchè di fisica
imho le rocce sono un pugno nell'occhio
vabò però la modalità conquest con caspian... owna
non ne potevo più di metro e di quella modalità lamer

Penso sia ben lontando dal gioco che vedremo al day one.
Io giocai a Caspain Border quando non era libera, solo qualche giorno passato dunque... e faceva schifo per artefatti e lag rispetto ad adesso.

A me Caspian Border piace tantissimo.

Vinnie
07-10-2011, 21:41
Gli UNICI server che NON laggano MAI sono quelli UK Killercreation... gli altri... lasciamo perdere :asd:
Filtro 1-5, 5+, Caspian Border, parola: UK

Non ce ne sta per nessuno, UK vince a mani basse, MAI lag, i server non restartano/crashano quasi mai...

Provateli e dite addio al lag, come i vari rent in giro per l'europa, si renta ESCLUSIVAMENTE in UK, italy bye bye :asd:

Wolfhask
07-10-2011, 21:42
Finalmente sono riuscito a giocare, che dire, davvero ben impressionato, grafica e fisica dell'ambiente notevoli. Gli effetti del fumo delle esplosioni sono spettacolari, se non altro è un bel motore grafico.

Il gioco pare divertente e meno lameroso di BC2, non si può camperare troppo altrimenti si viene accoppati. Ottima cosa.

Si campera si campera te lo assicura un mirino 12X :D

RAMsterdam
07-10-2011, 21:48
Una cosa che mi lascia perplesso è la facilità con cui si abbattono gli elicotteri con i lanciarazzi a inseguimento. O voli in aereo o ti prendi un carro :Prrr:
Comunque sia è spettacolare altro che operation metro

Vinnie
07-10-2011, 21:50
Dopo aver sbloccato missili aria-aria e flare non ti buttano giù mai :asd:
Con Light i nemici si erano stufati di prendere gli aerei, duravano non più di 30 secondi :asd:

Poi invece ho beccato uno davvero forte che mi ha fatto vedere i sorci verdi.

E' NECESSARIO un mouse con i DPI regolabili.
Passo dai 1600 normali ai 6400 quando volo. Gli elicotteri ormai sono freekill, spesso e volentieri pure gli omini che aspettano in fila i jet :asd:
Mi sono abitutato a freekillarli, non è nemmeno così difficile (ovviamente i flare fanno la loro parte).

barchitiello
07-10-2011, 21:51
http://img411.imageshack.us/img411/6808/bf32011100722481458.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/bf32011100722481458.jpg/)

aiutoooooo....gli alieni stanno costruendo un enorme muro d'acciaio violaaaaaaa

Trillogame
07-10-2011, 21:52
Come più volte detto il camper è uno stile di vita per alcuni, certe mappe lo gratificano più di altre ma ogni cespuglio ogni anfratto e buono per soddisfare la sua esigenza principale mantenere alto, non il suo onore, il suo K/D.
Più grande è la mappa più è facile nascondersi.

Wolfhask
07-10-2011, 21:58
Come più volte detto il camper è uno stile di vita per alcuni, certe mappe lo gratificano più di altre ma ogni cespuglio ogni anfratto e buono per soddisfare la sua esigenza principale mantenere alto, non il suo onore, il suo K/D.
Più grande è la mappa più è facile nascondersi.

Già perö non hai menzionato anche l'età avanzata :Prrr: e dove per giocare con alcuni ragazzini che conoscono i mm di ogni innimmaginabile buco dove sbucare l'unico sisitema per aiutare la compagnia il cecchino è un ottimo alleato se usato con criterio

Wolfhask
07-10-2011, 22:02
http://img411.imageshack.us/img411/6808/bf32011100722481458.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/411/bf32011100722481458.jpg/)

E crysis non voleva farsi spodestare il trono del gioco test pc....

Trillogame
07-10-2011, 22:04
Già perö non hai menzionato anche l'età avanzata :Prrr: e dove per giocare con alcuni ragazzini che conoscono i mm di ogni innimmaginabile buco dove sbucare l'unico sisitema per aiutare la compagnia il cecchino è un ottimo alleato se usato con criterio

AMEN!;)

Amph
07-10-2011, 22:06

considera che è una beta con drives nvidia beta :asd:

Trillogame
07-10-2011, 22:07

Allora suggeriamo a eagame di creare dei server per gente ''CON CRITERIO'' :D

Semper+
07-10-2011, 22:15
---

Kaider
07-10-2011, 22:16
Ho trovato qual'è era il problema dei miei blocchi totali di 3 4 5 secondi.. Vram :/ ho 1gb con la 6950.. ho spostato i dettagli su High è questo problema non me lo da più nemmeno dopo ore di gioco.

Kingdemon
07-10-2011, 22:21
Ho risolto il problema di essere buttato fuori dal server a fine partita usando chrome al posto di firefox! Tre partite di fila lisce come l'olio :D

SiR.OnLy
07-10-2011, 22:57
provato caspian.. bellissima.. il mio pc con la solita config che su metro mi fa fare 60 fps abbastanza fissi (50 quando c'è tanto casino).. mi tiene in media dai 38 ai 48 fps..

solo che non fanno per me le mappe così grosse.. in 5 minuti ho fatto 1000 punti solo di spawn o flag e sn morto 8 volte cn 1 kill fatto a caso.. nn li vedo i nemici in mezzo a tutti quei boschi..

:\

egounix
07-10-2011, 22:58
Ho risolto il problema di essere buttato fuori dal server a fine partita usando chrome al posto di firefox! Tre partite di fila lisce come l'olio :D

allora sarà mica colpa di opera, nel mio caso?

SiR.OnLy
07-10-2011, 23:04

sperando che dragon non mi sgridi, io posso dirti che con firefox non ho problemi.. ho fatto anche l'ultimo aggiornamento ieri..

tribal123
07-10-2011, 23:06
sperando che dragon non mi sgridi, io posso dirti che con firefox non ho problemi.. ho fatto anche l'ultimo aggiornamento ieri..

Quoto!
Firefox no problem, cmq. introducendo il battlelog adesso dobbiamo anche preoccuparci di che browser usiamo prima di giocare:muro:

egounix
07-10-2011, 23:08

a me ffox aveva preso a freezarsi per qualche secondo... roba noiosa... e ho rimesso opera
pensavo che i freeze e sound loop fossero finiti, e iniziano quelli del login...

poi l'ultimo crash, di poco fa, è stato una chiusura repentina del gioco, con audio in loop

che 2 @@

ero in un server punkbuster...
possibile che tra pb e dice non abbiano ancora risolto sti problemi che affliggono da non so quanto tempo?

sk di rete è una intel
come sk audio uso una xonar

e che... ancora... 2 @@

Crystal Dragon
07-10-2011, 23:11

:asd: io posso solo dire che chrome ciuccia troppa ram :v

arma1977
07-10-2011, 23:25

Quoto. Chrome 110\130mb - Firefox 130mb - IE9 70mb

Due mattoni. Ovviamente con bf3 è consigliato IE9.

io00
07-10-2011, 23:33
provato caspian.. bellissima.. il mio pc con la solita config che su metro mi fa fare 60 fps abbastanza fissi (50 quando c'è tanto casino).. mi tiene in media dai 38 ai 48 fps..

solo che non fanno per me le mappe così grosse.. in 5 minuti ho fatto 1000 punti solo di spawn o flag e sn morto 8 volte cn 1 kill fatto a caso.. nn li vedo i nemici in mezzo a tutti quei boschi..

:\

a quanto pare però loro vedono te :D scherzo, immagino che siano stati in gran parte"x committed suicide" imparando a usare l'eli o il jet:D

io per il jet andavo da cani....adesso ho messo i tasti come su arma2 e va decisamente meglio...voi?

Capozz
07-10-2011, 23:42
Quoto. Chrome 110\130mb - Firefox 130mb - IE9 70mb

Due mattoni. Ovviamente con bf3 è consigliato IE9.

Già. Anche io, prima di cambiare ram, usavo IE, firefox è decisamente troppo assetato.

type
08-10-2011, 00:00
Non vedo dove sta sto grosso problema del browser; ma che IE9 va meglio e FF o Chrome vanno peggio!!! :ciapet:

Scusate ma anzichè farsi seghe mentali andando a vedere quanto vi ciuccia un browser o l'altro perchè non li chiudete dopo che siete entrati nella mappa?
Io non gioco mai con FF attivato.
ALT + TAB, uscite un attimo e lo chiudete :p

Comunque...
1. Caspian con grafica stupenda peccato che si trova un nemico ogni morte di Papa pur essendo in 64 oltre a dover far Km se non si trova un mezzo.
2. Ho visto dal vivo non solo su Youtube il soldato sdraiato che spara col mitra nel culo! :doh:
3. I tank si incastrano da tutte le parti per minimi ostacoli: ma non avevano detto che si abbatteva qualunque cosa?
4. Ho visto un tank muoversi capovolto! :doh:
5. Sono pentito di averlo prenotato! :mad:

Extrema Ratio
08-10-2011, 00:11
Mappa semplicemente fantastica, gira fluidissima (e di 1,5gb di Vram me ne lascia liberi solo 40MB:eek: )solo che mi freeza spesso, ancor più di operation corridoio:( ma anche a voi lo fa? Sarà perchè non ho i driver che consigliano ma gli ultimi ufficiali?

robertomorelli1986
08-10-2011, 01:12
Caspian Border in pilole, le mie pillole:

- i mezzi, carro escluso, sono più fumo che arrosto. I jet fanno fuori solo altri jet, a meno di non sbloccare qualche tipo di missile aria-terra, non si fanno molti punti, dopo un po' annoiano pure. Gli eli sono molto più utili ma vengono tirati giù alla velocità della luce con gli stinger.
- c'è spazio per la fanteria, ho fatto molti scontri furiosi fra collinette, scene alla rambo nella macchia ombrosa, tutto bellissimo. Risalire il fiume per beccare un cecco alle spalle (con relativa coltellata) è stata una delle cose più appaganti di questa beta.
- il checkpoint strategico è quello centrale, sopra la collina (non l'antenna): preso quello da lì si può saltare giù e sei in "foresta", due passi e sei alla pompa di benzina o alla dogana, l'antenna è un filino più lontana, ma niente di che. Insomma, secondo me la differenza, con un gruppo affiatato, la si fa a piedi...
- grafica bellissima, nonostante io giochi a medio con qualcosina su high. Il problema grosso, per me che gioco a 720p, e l'aliasing, che è davvero imbarazzante. Se attivo l'AA purtroppo mi crolla il mio già ridotto framerate (30-35 in media)... spero in ottimizzazione e driver, 5 frame in più al secondo mi farebbero proprio la differenza.

Floris
08-10-2011, 01:19
Capita anche a me...su Caspian Border alla fine del match sistematicamente si disconnette. Spero che mettano apposto questo ennesimo difetto del battlelog.
Orami ho perso il conto...si fa prima a dire cosa non va!

- il checkpoint strategico è quello centrale, sopra la collina (non l'antenna): preso quello da lì si può saltare giù e sei in "foresta", due passi e sei alla pompa di benzina o alla dogana, l'antenna è un filino più lontana, ma niente di che. Insomma, secondo me la differenza, con un gruppo affiatato, la si fa a piedi...
Quoto...
...operation corridoio...
:D

Floris
08-10-2011, 01:27
Mi è arrivata questa mail da EA:

"Grazie ancora per aver effettuato la registrazione alla versione BETA aperta di Battlefield 3. Abbiamo bisogno del contributo di tutti i giocatori per accertarci che i nostri server possano gestire il futuro carico di utenti; per questo ti chiediamo di giocare alla versione Beta i seguenti giorni e nei seguenti orari:
sabato 8 ottobre e domenica 9 ottobre dalle 12:00 alle 18:00 (ora del Pacifico)"

Cosa succede di speciale in questi giorni e orari? Rilasciano la beta della beta?
Oppure adunata completa per appesantire un bel pò i server!

giovanbattista
08-10-2011, 01:30
AMD Catalyst™ 11.10 Version 2 Preview Driver: BF3 Beta and Rage Improvements
Good news for hardcore gamers: AMD has just released their 11.10 v2 preview driver and it's heavy on performance and stability improvements for Battlefield 3 beta and Rage. Click the link for the full list.

- Improves performance in Battlefield 3 Open Beta release for both non-Anti-Aliasing and application enabled Anti-Aliasing cases on single GPU configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
- Improves performance in Battlefield 3 Open Beta release for both non-Anti-Aliasing and application enabled Anti-Aliasing cases on AMD CrossFire configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
- Improves performance in Rage on single GPU configurations using the AMD Radeon HD 6000, AMD Radeon HD 5000 Series and AMD Radeon HD 4000 series of products.
- Reduces intermittent crashing seen loading levels in Rage
- Resolves flickering of NPCs in Rage
- Enables automatic Vsync for Rage
- Enables support for AMD Eyefinity 5x1 display (portrait and landscape) configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
- AMD Vision Engine Control Center: User Interface enhancements have been implemented for the AMD CrossfireX, GPU AMD Overdrive and Information Center pages.

http://support.amd.com/us/kbarticles/Pages/GPU122AMDCat1110PreDriverV2.aspx

type
08-10-2011, 01:34
Caspian Border in pilole, le mie pillole:

- c'è spazio per la fanteria, ho fatto molti scontri furiosi fra collinette, scene alla rambo nella macchia ombrosa, tutto bellissimo. Risalire il fiume per beccare un cecco alle spalle (con relativa coltellata) è stata una delle cose più appaganti di questa beta.

Fortunato che li hai visti i nemici! :ciapet:

Io in 2 partite ne avrò visti in tutto si e no 7-8, una rottura di palle assurda.

Floris
08-10-2011, 01:42

Io in 2 partite ne avrò visti in tutto si e no 7-8, una rottura di palle assurda.
Solitamente se punti a qualche bandiera nemica ne trovi!
D'altra parte non nego che rispetto a operation corridoio (cit. Extrema Ratio) nemici se ne vedono molti meno...dovrebbero fare 128 vs 128 :sofico:.

Se siete recon consiglio di paracadutarsi nel mobile spawnpoint vicino all'antenna e cadere sulla piattaforma che si trova sull'antenna stessa (quella alta ai limiti della mappa)...irraggiungibile altrimenti (o almeno io non sapevo come scendere)!

Trillogame
08-10-2011, 01:45
Avete fatto un incontro ravvicinato con una 44 magnum?? ha i proiettili potenti come un rpg. :D

Chaykin
08-10-2011, 01:48
MA lo stinger parte in automatico? Come funziona?

Inoltre, il rilevatore di movimento del cecchino che raggio di azione ha? Non si capisce.

Fifagi
08-10-2011, 01:48
Solitamente se punti a qualche bandiera nemica ne trovi!
D'altra parte non nego che rispetto a operation corridoio (cit. Extrema Ratio) nemici se ne vedono molti meno...dovrebbero fare 128 vs 128 :sofico:.

Se siete recon consiglio di paracadutarsi nel mobile spawnpoint vicino all'antenna e cadere sulla piattaforma che si trova sull'antenna stessa (quella alta ai limiti della mappa)...irraggiungibile altrimenti (o almeno io non sapevo come scendere)!

se non erro c'è una scala lunghissima all-interno della torre, per arrivare alla piattaforma

Cmq per scendere è facile: ti butti giù ed apri il paracadute ;)

Floris
08-10-2011, 01:55
se non erro c'è una scala lunghissima all-interno della torre, per arrivare alla piattaforma
Grazie...non l'avevo vista...mi sono ritrovato lì perchè c'era un mio compagno di squadra...ed ho anche cercato...:doh:

Cmq per scendere è facile: ti butti giù ed apri il paracadute ;)
Non sapendo se funzionasse anche buttandosi dagli edifici non volevo rischiare di suicidarmi quindi non ho provato...

IlGranTrebeobia
08-10-2011, 02:11

Bah... Ho appena fatto 2 partite con una dozzina di giocatori per fazione e ci scontravamo, se i team non dormono e pensano a prendere gli obiettivi ci si scontra.
Se invece i nemici stanno a camperare non li vedi, il lato positivo è che così prendi tutte le bandiere senza troppa fatica :D

Filo90
08-10-2011, 03:45
l'engine su caspian è qualcosa di esagerato :eek: :eek: :eek:

soltanto che io voglio i mod tooools, novità su questi? :stordita:

Filo90
08-10-2011, 03:45
doppio

Floris
08-10-2011, 04:21
MA lo stinger parte in automatico? Come funziona?
Mantieni per un pò l'obiettivo sul nemico...intanto senti bip ad intervalli che aumentano di frequenza...quando senti biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip significa che ha agganciato l'obiettivo ed è ora di lanciare.

Per mia esperienza, con gli elicotteri fa il suo dovere senza problemi...con gli aerei è più difficile perché se deve inseguirli non sempre ce la fa...devi sparargli quando ti vengono incontro.

Th4N4Th0S
08-10-2011, 07:01
provata capsia...stupenda come mappa.
anche se mi va a 20-25 framerate(con fraps) devo dire che il gioco non te lo fa capire, è molto + stabile rispetto a bc2 e + giocabile.

la prima volta che l'ho provata verament eho trovato si e no 1-2 nemici. cmq poi basta sapere dove andare(postazioni nemiche :asd:) e li trovi easy i nemici.

Chaykin
08-10-2011, 07:06
Mantieni per un pò l'obiettivo sul nemico...intanto senti bip ad intervalli che aumentano di frequenza...quando senti biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip significa che ha agganciato l'obiettivo ed è ora di lanciare.

Per mia esperienza, con gli elicotteri fa il suo dovere senza problemi...con gli aerei è più difficile perché se deve inseguirli non sempre ce la fa...devi sparargli quando ti vengono incontro.

Grazie.

angel777
08-10-2011, 08:05
Si cmq l'EA avrebbe anche rotto le bip mi avra' mandato una 50ina di email con scritto:
Grazie ancora per aver effettuato la registrazione alla versione BETA aperta di Battlefield 3..ti aspettiamo x la beta l'8 e il 9..

Ma io non mi sono mai registrato x questa beta sui siti EA..xD

L'EA cmq dovrebbe pagare le cose che chiede specialmente a chi non le ha richieste..che schifo questo è la crem dello spam..
Voglio vedere se io vado in negozio e pretendo di prendermi il gioco per giocarci magar solo l'8 e il 9 novembre cosa mi risponderebbero?..:D
Sono giunto a una sola conclusione l'EA è la compagnia più "Vampira che ci sia!"..

Capozz
08-10-2011, 08:20
Good news for hardcore gamers: AMD has just released their 11.10 v2 preview driver and it's heavy on performance and stability improvements for Battlefield 3 beta and Rage. Click the link for the full list.

- Improves performance in Battlefield 3 Open Beta release for both non-Anti-Aliasing and application enabled Anti-Aliasing cases on single GPU configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
- Improves performance in Battlefield 3 Open Beta release for both non-Anti-Aliasing and application enabled Anti-Aliasing cases on AMD CrossFire configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
- Improves performance in Rage on single GPU configurations using the AMD Radeon HD 6000, AMD Radeon HD 5000 Series and AMD Radeon HD 4000 series of products.
- Enables support for AMD Eyefinity 5x1 display (portrait and landscape) configurations using the AMD Radeon HD 6000 and AMD Radeon HD 5000 series of products.
- AMD Vision Engine Control Center: User Interface enhancements have been implemented for the AMD CrossfireX, GPU AMD Overdrive and Information Center pages.

Grazie :D

Qualcuno nel frattempo li ha provati ?

big larry
08-10-2011, 08:27

Li stò scaricando...

putino79
08-10-2011, 08:38
Comunque...
1. Caspian con grafica stupenda peccato che si trova un nemico ogni morte di Papa pur essendo in 64 oltre a dover far Km se non si trova un mezzo.
2. Ho visto dal vivo non solo su Youtube il soldato sdraiato che spara col mitra nel culo! :doh:
3. I tank si incastrano da tutte le parti per minimi ostacoli: ma non avevano detto che si abbatteva qualunque cosa?
4. Ho visto un tank muoversi capovolto! :doh:
5. Sono pentito di averlo prenotato! :mad:

1. La mappa è veramente grande per quelle cui sono abituato, ma se invece di stare tutti nelle proprie basi ad attendere elicotteri e jet, si va nella zona centrale dove ci sono le flag di nemici ne trovi, sin troppi :)
2. Idem, lol
3. Hanno detto e ridetto che per la Beta la distruttibilità era limitata, attendi la versione finale prima di dare giudizi su questo
4. Sei sicuro che non fosse la lag? A me capitava di vedere persone tornare indietro, ma solo perchè il server era laggosissimo
5. Io no, assolutamente, son molto contento di averlo prenotato, mi piace molto come gioco da quel che ho visto sinora

putino79
08-10-2011, 08:39
Cosa succede di speciale in questi giorni e orari? Rilasciano la beta della beta?
Oppure adunata completa per appesantire un bel pò i server!

Stress test, vogliono che ci siano quante più persone possibili per vedere come reagiscono i server ed essere pronti per qualsiasi evenienza alla release onde cercare di evitare troppa lag ed altre problematiche del genere causa sovraffollamento dei server.

putino79
08-10-2011, 08:40

Grazie mille scaricati ed installati, funzionano anche per la versione mobile (io ho una AMD 6970M e li ho installati senza problemi).

MalefiQue1984
08-10-2011, 08:50

Fatto e provati questa notte stessa,che dire... se hanno migliorato le prestazioni a me non oso immaginare a voi con quelle bestie!strano a crederci...

supalova10
08-10-2011, 08:52
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2011-10-01/bf3scaling1-1920.jpg

per gli scettici che ancora credono che ultra sia locked

Capozz
08-10-2011, 08:58
Non cambia una mazza con i driver nuovi :D

Capozz
08-10-2011, 09:00
http://www.pcper.com/files/imagecache/article_max_width/news/2011-10-01/bf3scaling1-1920.jpg

per gli scettici che ancora credono che ultra sia locked

Eh ma allora non ci siamo capiti...quello che cambia è che ad high e ultra aggiungono i filtri (aa ed aa post)
Sono quelli che fanno calare gli fps, non la qualità in generale.

Dimension7
08-10-2011, 09:02
Più che altro quello che dice Dice è che i settaggi ultra corrispondono a dettagli medi nel gioco finale. Poi può essere falso, comunque questo è quello che dicono.

Capozz
08-10-2011, 09:04
Più che altro quello che dice Dice è che i settaggi ultra corrispondono a dettagli medi nel gioco finale. Poi può essere falso, comunque questo è quello che dicono.

Su operation metro sicuramente è così, su caspian mi pare che il dettaglio sia ben più elevato, magari non uguale a quanto fatto vedere nei video ma comunque ad ottimi livelli.
Di sicuro non funziona a dovere l'anti aliasing.

big larry
08-10-2011, 09:07
Ho installato gli "AMD Catalyst™ 11.10 Version 2", non ho riscontrato incrementi prestazionali rilevanti.
Secondo me l'unica differenza rispetto agli 11.10 di prima è il supporto per RAGE.
Boh!

Ragazzi, dopo una settimana di Beta ho capito che per applicare i dettagli grafici da LOW a Ultra ,e viceversa, bisogna chiudere e riavviare BF3.
Meglio tardi che mai.

imserious
08-10-2011, 09:16
Imho è un gioco senza stile.
Non mi dice nulla,anzi mi da la sensazione di quando provai Medal of Honor...
Uccidere è veramente facile,piu facile di CoD....Bha....Si vedra...

Orkozzio
08-10-2011, 09:19
Imho è un gioco senza stile.
Non mi dice nulla,anzi mi da la sensazione di quando provai Medal of Honor...
Uccidere è veramente facile,piu facile di CoD....Bha....Si vedra...

Per me è un pregio... ai proiettili mica si può resistere!;)

BonOVoxX81
08-10-2011, 09:22
Si sa esattamente (a che ora) chiudono la beta ?

.

Dimension7
08-10-2011, 09:25
.

In base alla mail che hanno mandato oggi, almeno fino alle ore 18 di domenica, orario del pacifico (ore 12 ora italiana). Non mi risulta ci sia un comunicato ufficiale sull'ora di chiusura...

putino79
08-10-2011, 09:25

Non hanno mai detto nulla del genere. Han detto che Ultra non è pienamente attivata nella Beta, e che non è rappresentativa di quello che sarà nel prodotto finale, ma non hanno mai detto che corrisponde ai dettagli medi.

Wolfhask
08-10-2011, 09:47

invece io ho dovuto passare da chrome a opera...sta cosa dei browser non riesco a capirla

python82
08-10-2011, 09:55
Ragazzi ma sono l'unico che non riesce a giocare a caspian§?????

con metro tutto ok va perfettamente.... ma quando seleziono un server con caspian fa la solita procedura.. connecting... loading ecc... ma poi si chiude a basta..... sono l'unico???????????????????

p.s. ho provato con firefox chrome e ie............... :mad: :mad: :mad:

Crystal Dragon
08-10-2011, 10:02
Ragazzi ma sono l'unico che non riesce a giocare a caspian§?????

con metro tutto ok va perfettamente.... ma quando seleziono un server con caspian fa la solita procedura.. connecting... loading ecc... ma poi si chiude a basta..... sono l'unico???????????????????

p.s. ho provato con firefox chrome e ie............... :mad: :mad: :mad:

Io ho dovuto levare fraps

Chaykin
08-10-2011, 10:03
Mi si disconnette dalla partita spesso.

blengyo
08-10-2011, 10:07
ati ha rilasciato una patch da installare che migliora la grafica di bf? oltre ai nuovi driver 11.9 intendo?

python82
08-10-2011, 10:08
il discorso è che a me proprio non entra... con o senza fraps... non riesco ad arrivare alla schermata del deploy................. helppp sto impazzendo!!!!!

robertomorelli1986
08-10-2011, 10:09
Vi ho fabbricato una simpatica mappa con la "zona calda" e i checkpoint. State dov'è colorato e poi vediamo se vedete un nemico ogni tanto...

Come vedete quello sulla collina (credo si chiami "Top Hill" in gioco) è la chiave di tutto. Non gioco mai il cecchino, ma con quello si controllano almeno 3 checkpoint come visuale :D

https://lh5.googleusercontent.com/-SrZLmJCIe2U/TpATMWdjg3I/AAAAAAAAH64/Wl0Ko75PyuE/s800/Caspian_border_map.jpg

.Lor
08-10-2011, 10:23
Ma è normale che quando si mira con il cecchino, gli fps calino vertiginosamente?
Non riesco a cecchinare a 40-45fps..

Orkozzio
08-10-2011, 10:23
Adesso si gioca molto meglio, ho fatto una partita veloce e ci si si diverte tranquillamente senza lag vari!:)

Compulsion
08-10-2011, 10:30
ieri ho giocato 2 o 3 ore a caspian, beh molto meno "ammazzapicchio" di operation metro. Molto più "ragionata" e meno frenetica, il divertimento è maggiore, su questo non ci piove. Tuttavia il gioco manca di corposità, lo trovo un po' inconsistente. Giocare a bc2 mi dava molta più soddisfazione, il motivo non riesco ancora a capirlo ma credo che sia dovuto al basso feeling con le armi e all'istant death, speriamo davvero che cambino le cose.

ma secondo voi la beta dura fino a fine mese?

blengyo
08-10-2011, 10:32
Adesso si gioca molto meglio, ho fatto una partita veloce e ci si si diverte tranquillamente senza lag vari!:)

hai scaricato la patch?

PhysX
08-10-2011, 10:33
E' NECESSARIO un mouse con i DPI regolabili.
Passo dai 1600 normali ai 6400 quando volo.
spero che nella versione finale mettano la regolazione separata della sensibilita per veicoli, eli, jet e soldati come era su BF2... mi secca prendere un alttro mouse solo per regolare i dpi.

ps. ma quando esco da una partita premendo ALT+F4 le statistiche vengono salvate?

Orkozzio
08-10-2011, 10:34
hai scaricato la patch?

Quale?!:eek: non ho toccato assolutamente nulla!;)

PhysX
08-10-2011, 10:34
ieri ho giocato 2 o 3 ore a caspian, beh molto meno "ammazzapicchio" di operation metro. Molto più "ragionata" e meno frenetica, il divertimento è maggiore, su questo non ci piove. Tuttavia il gioco manca di corposità, lo trovo un po' inconsistente. Giocare a bc2 mi dava molta più soddisfazione, il motivo non riesco ancora a capirlo ma credo che sia dovuto al basso feeling con le armi e all'istant death, speriamo davvero che cambino le cose.

la beta finisce domenica.
all'inizio anch'io ero spaesato su caspian, ma dopo aver imparato la mappa mi ci diverto da matti ;)

nico88_bt
08-10-2011, 10:36
ho provato anch'io caspian... è enorme, solo che vedevo il cielo a quadretti :mbe:

http://img593.imageshack.us/img593/6939/bf32011100719530706.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/593/bf32011100719530706.png/)

ho incontrato gente già al livello 40! :eek:
ma solo io mi annoio con una sola mappa?

Orkozzio
08-10-2011, 10:36

Ho la tua stessa impressione, è si bello ma bad2 sembra ancora un pò + "fisico" e meno finto!;)
Per la facilità di uccisione/morte.. io no cambierei assolutamente nulla!:cool:

raekwon
08-10-2011, 10:39
a nessuno vengono fuori una sorta di artefatti, righe nere ingiro per la mappa??

python82
08-10-2011, 10:39
Quale?!:eek: non ho toccato assolutamente nulla!;)

quale patch???????????????????????????????????

randy88
08-10-2011, 10:41
Ieri ho montato l'i5 e gli altri pezzi, e finalmente ho potuto gettarmi su BF3 senza problemi di rallentamenti vari(vado liscio come l'olio) :sofico:

Ho provato Caspian Border per la prima volta. Conquest 64 ovviamente.

Ci ho giocato per 4 ore dopo cena, e ci avrei giocato per altre 4 se non dovevo andare a letto.

Un capolavoro. Mai visto niente del genere. Non finsci più di divertirti, con tutti i mezzi, assaltare le postazioni, oppure difendere dagli assalti nemici.

e' vero, si uccide e si viene uccisi con pochi colpi(ma và), e ci sono una marea di bug(leggasi la targhetta con scritto BETA), ma BF3 giocato in conquest è un gioco avanti anni luce a tutti quelli che ci stanno presentando in questo momento.

Ma è normale che quando si mira con il cecchino, gli fps calino vertiginosamente?
Non riesco a cecchinare a 40-45fps..

Non è normale, ma è un bug comune di molti giochi. non so perchè, ma i mirini sono quelli più affetti da bug, anche nelle versioni finali.

Ho installato gli "AMD Catalyst™ 11.10 Version 2", non ho riscontrato incrementi prestazionali rilevanti.
Secondo me l'unica differenza rispetto agli 11.10 di prima è il supporto per RAGE.
Boh!

I BETA fanno cagare. sia per ATI che per Nvidia(ho amici nel clan con vga Nvidia e hanno un sacco di problemi su BF3).

Ieri quando ho montato tutto, ho installato direttamente gli 11.9

Risultato? che cmq andavo benissimo, e avevo meno problemi di quelli con gli 11.10 e gli altri Nvidia.

Crystal Dragon
08-10-2011, 10:42
Dio mio sbandierano questa tanto acclamata accessibilità, e poi usare eli e jet contro gente che ha nerdato più di te ed ha missili, contromisure, vibratori e batterie di riserva è diventato impossibile. Già cominciano i microdotati a baserapare tutto il tempo. Gli eli senza contromisure non servono a nulla, non ti alzi manco dalla base, prevedo server di statpadding a manetta per sbloccare almeno il necessario, che è ciò che farò io visto che il gioco non mi arriverà al dayone e non avrò la possibilità di confrontarmi con altri piloti allo stesso livello. Che schifo, è vomitevole questo sistema, sembra di essere in un fottuto mmorpg, nel prossimo bf dovrai sbloccare pure le ali degli aerei. Tutta colpa dei nabbi che se non hanno gli unlock non hanno il motivo di giocare, ma si può giocare un gioco col fine di sbloccare roba? Si gioca per il gameplay, in bf2 quei quattro unlock te li facevi in niente, e il gioco è ancora giocatissimo oggi, è proprio vero che si ricorre a tutto pur di far sembrare un titolo longevo quando il gameplay puzza di morto prima ancora dell'uscita.

Compulsion
08-10-2011, 10:43
Ho la tua stessa impressione, è si bello ma bad2 sembra ancora un pò + "fisico" e meno finto!;)
Per la facilità di uccisione/morte.. io no cambierei assolutamente nulla!:cool:

ecco bravo hai trovato la parola giusta, un pò di fisicità è proprio quello che manca a sta beta

Wolfhask
08-10-2011, 10:44
a nessuno vengono fuori una sorta di artefatti, righe nere ingiro per la mappa??

a me no

python82
08-10-2011, 10:45
guardate qui quando carico un server con caspian... mi dice PLAYING ma di giocare manco se ne parla....

http://img805.imageshack.us/img805/9243/immaginergv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/immaginergv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Kingdemon
08-10-2011, 10:45

Secondo me ci sono problemi indipendentemente dal browser se uno non va provane un altro!
A ognuno va bene uno diverso :doh:

Quoto!
Firefox no problem, cmq. introducendo il battlelog adesso dobbiamo anche preoccuparci di che browser usiamo prima di giocare:muro:

:asd:

Io ogni tanto vedo tipo dei quadrati blu/verdi al posto del terreno all'inizio da lontano credevo fossero mucchi di spazzatura :eek:

Wolfhask
08-10-2011, 10:48
Dio mio sbandierano questa tanto acclamata accessibilità, e poi usare eli e jet contro gente che ha nerdato più di te ed ha missili, contromisure, vibratori e batterie di riserva è diventato impossibile. Già cominciano i microdotati a baserapare tutto il tempo. Gli eli senza contromisure non servono a nulla, non ti alzi manco dalla base, prevedo server di statpadding a manetta per sbloccare almeno il necessario, che è ciò che farò io visto che il gioco non mi arriverà al dayone e non avrò la possibilità di confrontarmi con altri piloti allo stesso livello. Che schifo, è vomitevole questo sistema, sembra di essere in un fottuto mmorpg, nel prossimo bf dovrai sbloccare pure le ali degli aerei. Tutta colpa dei nabbi che se non hanno gli unlock non hanno il motivo di giocare, ma si può giocare un gioco col fine di sbloccare roba? Si gioca per il gameplay, in bf2 quei quattro unlock te li facevi in niente, e il gioco è ancora giocatissimo oggi, è proprio vero che si ricorre a tutto pur di far sembrare un titolo longevo quando il gameplay puzza di morto prima ancora dell'uscita.

ecco appunto quel che volevo dire ieri, oggi come oggi una persona "normale" non ha il tempo di giocare 8-9 ore di fila per sbloccare tutto prima degli altri e quindi il resto si deve accontentare o mettersi al riparo come può....

Wolfhask
08-10-2011, 10:49
guardate qui quando carico un server con caspian... mi dice PLAYING ma di giocare manco se ne parla....

http://img805.imageshack.us/img805/9243/immaginergv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/805/immaginergv.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

prova a cambiare browser ;) a me ha risolto un casino di problemi

raekwon
08-10-2011, 10:49
saranno problemi dovuti ai driver immaturi credo...bohhh!!!

Wolfhask
08-10-2011, 10:52
saranno problemi dovuti ai driver immaturi credo...bohhh!!!

quello è sicuro però i bug al gioco di sicuro non dipendono dai driver

raekwon
08-10-2011, 10:53
quello è sicuro però i bug al gioco di sicuro non dipendono dai driver

si ma mi sembrano artefatti + che bug... e sarebbero presenti a tutti.
invece da quel che ho capito spuntano solo su certe configurazioni

Chaykin
08-10-2011, 10:54
ecco appunto quel che volevo dire ieri, oggi come oggi una persona "normale" non ha il tempo di giocare 8-9 ore di fila per sbloccare tutto prima degli altri e quindi il resto si deve accontentare o mettersi al riparo come può....

I ragazzi che studiano possono dedicarci molto tempo, chi lavora no.

L'unica cosa che mi da veramente fastidio sono appunto i vari sblocchi, sbloccare per ogni arma spesso le stesse cose.. è secondo me demenziale, per non parlare del fatto che devi sbloccare le cose per OGNI FAZIONE.
Se sblocco un'ottica su una carabina della fazione USA devo poi sbloccarla per l'arma analoga della fazione Russa.... la follia.

Pace, se non altro il gioco mi sta piacendo su Caspian Border.

Wolfhask
08-10-2011, 10:56

da quando hanno fatto poi il web store per stare appresso alle novità di apple, android e w8 si sono adeguati, uno schifo immane, uno usa il browser per navigare di norma che facciano ste cose per gli utenti facebookiani che al di là di chattare, cazzeggiare e varie possono pure divertisi con ste m*******

venax
08-10-2011, 10:57

TI QUOTO DI BRUTTO!!!!!!!!!

pero nella beta le cose dei jet si sbloccano facilmente ci ho giocato 1 ora con il jet e ho quasi sbloccato i missili ...

Kingdemon
08-10-2011, 10:58

Mi trovo pienamente d'accordo!
Preferivo il sistema di sblocchi di Bc2 molto più semplice e breve già dopo pochi livelli avevi tutto il necessario.. qui ogni 2 min sblocchi qlc e non si capisce nulla.. mancano anche (almeno io non le ho viste) le stelle per le kill con le varie armi!

Per il resto caspian mi ha fatto ricredere e mostra i potenziali del gioco.. operation metro mi aveva lasciato deluso e col rimpianto di averlo preordinato.. adesso invece sono contento di averlo fatto ;)

Wolfhask
08-10-2011, 11:03
Mi trovo pienamente d'accordo!
Preferivo il sistema di sblocchi di Bc2 molto più semplice e breve già dopo pochi livelli avevi tutto il necessario.. qui ogni 2 min sblocchi qlc e non si capisce nulla.. mancano anche (almeno io non le ho viste) le stelle per le kill con le varie armi!

Per il resto caspian mi ha fatto ricredere e mostra i potenziali del gioco.. operation metro mi aveva lasciato deluso e col rimpianto di averlo preordinato.. adesso invece sono contento di averlo fatto ;)

quotone, anch'io mi trovo disorientato con i sblocchi e poi non capisco la potenza e la portata delle armi, spero le implementino nella finale, su bc2 mi sembrava più immediata la conoscenza del proprio personaggio, e poi alcune opzioni quali torcia, laser sono inutili in multy, ti vedono lontano un miglio.

Crystal Dragon
08-10-2011, 11:04
quotone, anch'io mi trovo disorientato con i sblocchi e poi non capisco la potenza e la portata delle armi, spero le implementino nella finale, su bc2 mi sembrava più immediata la conoscenza del proprio personaggio, e poi alcune opzioni quali torcia, laser sono inutili in multy, ti vedono lontano un miglio.

Inutili non proprio, avvantaggiano un casino.

randy88
08-10-2011, 11:05
e poi alcune opzioni quali torcia, laser sono inutili in multy, ti vedono lontano un miglio.

Non sono inutili, è che la gente non li sa usare.

Torcia e laser sono da usare in close combat(come la metro di Operation Metrò), mappe piccole, al chiuso, con molti corridoi e vicoli. Spunti da un'angolo e il tuo nemico viene abbagliato e tu lo seghi facile.

Già visto succedere migliaia di volte.

Wolfhask
08-10-2011, 11:06
Inutili non proprio, avvantaggiano un casino.

spiegami dove per cortesia? se hai la torcia e strisci ti vedono, se hai il laser vedi un fascio rosso che si muove :D

Wolfhask
08-10-2011, 11:07
Non sono inutili, è che la gente non li sa usare.

Torcia e laser sono da usare in close combat(come la metro di Operation Metrò), mappe piccole, al chiuso, con molti corridoi e vicoli. Spunti da un'angolo e il tuo nemico viene abbagliato e tu lo seghi facile.

Già visto succedere migliaia di volte.

si son d'accordo ma gli appostati o camperoni ti vedono...uccisione facile facile da lontano...

Crystal Dragon
08-10-2011, 11:07
Più che altro, avessero voluto curare decentemente il cqb, almeno smoke, flash e lean avrebbero dovuto introdurli. Ma siccome cercano di fare tutto senza far nulla bene, viene puoi fuori un'esperienza poco gradevole.

Crystal Dragon
08-10-2011, 11:08
spiegami dove per cortesia? se hai la torcia e strisci ti vedono, se hai il laser vedi un fascio rosso che si muove :D

La torcia la spegni con t e la accendi nelle 1on1, il laser ti permette di sparare senza andare in iron sight con precisione e ti da quei centesimi di secondo in più per vincere, oltre al fatto che da fastidio se puntato agli occhi.

Wolfhask
08-10-2011, 11:10
La torcia la spegni con t e la accendi nelle 1on1, il laser ti permette di sparare senza andare in iron sight con precisione e ti da quei centesimi di secondo in più per vincere, oltre al fatto che da fastidio se puntato agli occhi.

ma pensa un pò....son troppo vecchio :eek:, bene a sapersi, grazie proverò

Phobos84
08-10-2011, 11:15
Più che altro, avessero voluto curare decentemente il cqb, almeno smoke, flash e lean avrebbero dovuto introdurli. Ma siccome cercano di fare tutto senza far nulla bene, viene puoi fuori un'esperienza poco gradevole.

quoto.
ma nei precedenti battlefield (escludendo bc2), flash e smoke c'erano?

Phobos84
08-10-2011, 11:16

anche il laser puoi accendere e spegnere con il tasto t

Crystal Dragon
08-10-2011, 11:16
quoto.

In bf2 se prendevi l'assalto col lanciagranate perdevi le nade normali e guadagnavi una granata fumogena. Se selezionavi come arma lo sblocco F2000 la smoke veniva sostituita da alcune flash. Altre feature perse :(

randy88
08-10-2011, 11:17
quoto.

Ma se non mi sbaglio nella versione definitiva ci saranno anche qui.

Crystal Dragon
08-10-2011, 11:18
Ma se non mi sbaglio nella versione definitiva ci saranno anche qui.

Sembra di no, le flash non le han mai nominate, e le smoke mi sembra siano state eliminate come il barret e un'altra arma che non ricordo.

randy88
08-10-2011, 11:21
Sembra di no, le flash non le han mai nominate, e le smoke mi sembra siano state eliminate come il barret e un'altra arma che non ricordo.

Delle flash non ne so nulla, ma ricordo ai tempi della alpha che dissero che le smoke le avrebbero messe solo nella versione definitiva.

Crystal Dragon
08-10-2011, 11:22
Delle flash non ne so nulla, ma ricordo ai tempi della alpha che dissero che le smoke le avrebbero messe solo nella versione definitiva.

Mi sa che ci saran solo come munizione del lanciagranate

Wolfhask
08-10-2011, 11:22
oh cavoli stamani altri freeze.....:doh:

PhysX
08-10-2011, 11:23

ho notato che sullo stesso tasto si possono assegnare piu comandi... si potrebbe mettere il comando per accendere la torcia sul tasto destro del mouse, cosi si accende da sola quando vado in iron sight per accecare il nemico sotto tiro e poi si spegne subito cosi gli altri non mi vedono da distante, senza dover premere T ogni volta.

ho appena provato per vedere se si puo ma la configurazione dei tasti è mezza buggata e non permette di cambiare i tasti del mouse, magari nella versione finale si puo.

Wolfhask
08-10-2011, 11:24
ragazzi avete avuto anche voi freeze pc coi driver 285.38? ormai le sto provando tutte....

Wolfhask
08-10-2011, 11:25
ho notato che sullo stesso tasto si possono assegnare piu comandi... si potrebbe mettere il comando per accendere la torcia sul tasto destro del mouse, cosi si accende da sola quando vado in iron sight per accecare il nemico sotto tiro e poi si spegne cosi gli altri non mi vedono da distante, senza dover premere T ogni volta.

ho appena provato per vedere se si puo ma la configurazione dei tasti è mezza buggata e non permette di cambiare i tasti del mouse, magari nella versione finale si puo.

Ecco questo sarebbe il miglior sistema

Beltra.it
tornato.. finalmente.. dopo 5 gg per parolacce :fagiano:

cmq, vedo che quello che ho detto, dopo essere stato attaccato, segnalato etc da chi non voleva ammettere i problemi finalmente l'ha fatto :asd:

vi ho seguiti per tutte le pagine ogni giorno... quindi..

ve l'avevo detto :fagiano:

a parte le cavolate :asd:

ieri l'ho riscaricato, e ci ho fatto una partita questa notte su caspian, molto bello il messo cingolato contraereo, ne ho fatti fuori un sacco, inoltre l'elicottero non sarà un po' troppo esagerato? nella seconda postazione con un'intera raffica il carro esplode come burro con dentro un petardo.

ad ogni modo, caspian mi gira molto meglio rispetto a metro, ma i problemi di hitreg non li posso sopportare proprio, stai dietro alle rocce e muori... stai dietro ai muri e muori, vedi un nemico gli spari mezzo caricatore, ti trovi morto senza averlo visto sparare se non un singolo colpo, e rimanere col 100% di vita.

sono cose che in un FPS non si possono proprio vedere. è come avere una macchina da corsa e non poterci girare in pista... come per BC2, la cosa fondamentale di questo FPS NON funziona! :muro: che gioco è se nemmeno funzionano le features fondamentali?

confido nella release finale, e questa volta non ho proprio intenzione di fare da beta tester per 1 anno e oltre come per BC2, aspetto almeno 1, o 2 mesi prima di acquistarlo, vedrò i video su youtube, e se sti problemi non vengono risolti col cavolo che lo compro.
ripiego su red orchestra, passare i primi mesi di stupore perchè il gioco e figo, e poi passare 1 anno e mezzo a porconare e rovinarmi l'unico piccolo spazio di sfogo nell'arco della giornata perchè il gioco è fatto alla pene di segugio proprio non lo voglio fare.

inkSnake
certo che provare caspian border con tutto questo lag che sia il server da 32/48/64 è qualcosa di in-giocabile al quadrato. speravo che dopo i test dei server nella versione alpha e successivamente nella closed beta di caspian border di questi problemi non ce ne sarebbero stati ed invece...
ciononostante trovo che il numero di veicoli/veivoli sia troppo ridotto, spesso mi ritrovo a fare km a piedi fino all'obbiettivo da conquistare.

qualcun altro trova difficoltà a pilotare i jet? fare i comandi come quelli dell'elicottero di bc2 sarebbe stato meglio almeno per me. senza contare che nella beta i comandi relativi al mouse non sono modificabili.

UPILU
08-10-2011, 11:28
Io ho solo usato assalto come soldato,ho sblocato penso non so quanti mirini che non uso :D , ho usato solo 2 volte il jet ho tirato giu 3 jet e 5 eli niente male solo con la mitraglia :O ......a BF2 avevamo la pappa gia pronta con tutti gli accesori,dai non spariamo cavolate a Bf2 era facile il jet a Bf3 no ?solo perche non hanno le contro misure ma dai!!!!

terrore82
08-10-2011, 11:28

installati i nuovi driver e........... NON CAMBIA UNA MAZZA...........:muro:

arwar
08-10-2011, 11:30
certo che provare caspian border con tutto questo lag che sia il server da 32/48/64 è qualcosa di in-giocabile al quadrato. speravo che dopo i test dei server nella versione alpha e successivamente nella closed beta di caspian border di questi problemi non ce ne sarebbero stati ed invece...
ciononostante trovo che il numero di veicoli/veivoli sia troppo ridotto, spesso mi ritrovo a fare km a piedi fino all'obbiettivo da conquistare.

qualcun altro trova difficoltà a pilotare i jet? fare i comandi come quelli dell'elicottero di bc2 sarebbe stato meglio almeno per me. senza contare che nella beta i comandi relativi al mouse non sono modificabili.

Io no, mi trovo benissimo e ho già sbloccato un pò di cose..devono assolutamente aumentare la velocità dell'heli, perchè al momento è una freekill che vola.

randy88
08-10-2011, 11:31

A me va liscissimo.

Provate a levare quei dannati drivers BETA e a mettere gli ultimi non-beta(11.9 per ATI) e vedrete la situazione migliorare ;)

Phobos84
08-10-2011, 11:34
In bf2 se prendevi l'assalto col lanciagranate perdevi le nade normali e guadagnavi una granata fumogena. Se selezionavi come arma lo sblocco F2000 la smoke veniva sostituita da alcune flash. Altre feature perse :(

In America's Army (vecchio stratosferico gioco) potevi lanciarle a mano...
Era bello fare irruzione in un edificio lanciando prima le flash per accecare i nemici.

Peccato.

balrog01
08-10-2011, 11:37
Era bello fare irruzione in un edificio lanciando prima le flash per accecare i nemici.

Peccato.

Quoto! era un'ottima cosa!

kisono
08-10-2011, 11:38
le smoke ci sono, terzo sblocco del lanciagranate, sono 4/5granate.

Di tutti gli sblocchi quelli che trovo utili sono:
Silenziatore,acog,7x,12x e la maniglia per stabilizzare. Col resto mi trovo più scomodo...

Wolfhask
08-10-2011, 11:41

Silenziatore,acog,7x,12x e la maniglia per stabilizzare. Col resto mi trovo più scomodo...

il silenziatore però attutisce anche i danni

terrore82
08-10-2011, 11:50
http://www.everyeye.it/multi/notizia/battlefield-3-video-off-screen-per-la-mappa-operation-firestorm-in-modalita-conquista_109472 nuovo video della versione pc di una nuova mappa conquesta da 64 giocatori OPERATION FIRESTORM:D

argez
08-10-2011, 11:54
Sicuramente non è un gioco per epilettici con tutte queste luci tattiche e laser che accecano di continuo.Spero solo che ridimensionino la cosa perchè la gente son tutti a lamerare con quella torcia del menga.

inkSnake
08-10-2011, 11:55
A me va liscissimo.

Provate a levare quei dannati drivers BETA e a mettere gli ultimi non-beta(11.9 per ATI) e vedrete la situazione migliorare ;)

ma infatti non sto usando i driver beta.
il gioco mi va bene sono i server che laggano visto che il mio personaggio si teletrasporta ogni tanto e non solo a me.
per i jet, non mi trovo comodo con i comandi attuali, speriamo che nella versione finale possa cambiare le impostazioni.

Crystal Dragon
08-10-2011, 12:02

L'unico problema dal mio punto di vista è l'asse invertito non modificabile, su bf2 era il contrario, non capisco perchè sta scelta (ma, posso supporre, per fare un favore ai consolari abituati agli assi invertiti). Poi la mancanza delle bombe si fa sentire, e senza le esche termiche duri ben poco.

Crystal Dragon
08-10-2011, 12:04

Si ma noi vogliamo le m18 a mano, non quelle schifezze da usare con l'lg.

IlGranTrebeobia
08-10-2011, 12:13
in bf2 quei quattro unlock te li facevi in niente.

Più che altro non erano necessari, qui veramente ancora un po' e ci saranno le ali sbloccabili... Meno male che io non volo, se non per spostarmi. :D
Comunque non ci vuole troppo per sbloccare tutto quello che serve ad un pilota.

P.S.
I fucili da cechino base senza mirino sono troppo divertenti, con l'svd solo con ironsight sembra di usare l'M1 :D

venax
08-10-2011, 12:41
OOOOOOOO MA se mi si disconette mentre gioco perdo tutti i bonus della partita?? :mad: :mad: :mad: l ho notato perche avevo sbloccato i missili sul jet e poi bumm disconesso e ho dovuto risbloccarli ...

freddye78
08-10-2011, 12:48
oggi è ingiocabile..ieri sera andava tutto ok ma oggi invece mi pare di giocare al rallentatore..ho provato ad abbassare i dettagli ma non cambia nulla..credo che sia lag..anche a voi capita?a volte manco mi compare il mirino :muro:

arwar
08-10-2011, 12:49
OOOOOOOO MA se mi si disconette mentre gioco perdo tutti i bonus della partita?? :mad: :mad: :mad: l ho notato perche avevo sbloccato i missili sul jet e poi bumm disconesso e ho dovuto risbloccarli ...

si, anche io ho dovuto sbloccare 2 volte le spec per i jet

Yarisss
08-10-2011, 13:06

Peccato.

anche in bf2, che credevi che le lanciavi col lancia granate :sofico:

Kingdemon
08-10-2011, 13:12
Purtroppo si..

Kaider
08-10-2011, 13:12
Ho monitorato l'uso di VRam con tutto su ultra a 1280*1024 ho avuto 997mb di ram :/ .. io che ho la versione da 1gb inizio ad avere dei problemi dopo un pò di tempo di gioco.

arma1977
08-10-2011, 13:18
Ho monitorato l'uso di VRam con tutto su ultra a 1280*1024 ho avuto 997mb di ram :/ .. io che ho la versione da 1gb inizio ad avere dei problemi dopo un pò di tempo di gioco.

Ne ho 512 e non ho nessun problema,tutto passa sulla ram.

Kaider
08-10-2011, 13:21
Ne ho 512 e non ho nessun problema,tutto passa sulla ram.

Ho monitorato anche l'uso di Ram e sto a 3.50 .. allora non so cos'ho.. ho messo pure i nuovi driver beta. Aspetterò la versione finale e pregherò.. Perchè di fare un crossfire per avere 2gb finali :/

Extrema Ratio
08-10-2011, 13:25
Niente, mi passa la voglia di giocarci, un freeze dopo l'altro, a volte gioco per 30 minuti e anche di più, a volte 5 secondi e freezza na bellezza! Non capisco.........:muro:

UPILU
08-10-2011, 13:29
mi spiegate peche ci mette tanto a caricarmi la mappa? che problema e driver o antivirus o connessione di mer.........

Alkadia2977
08-10-2011, 13:29
E' un problema di ram se vi va a scatti dopo un pò che giocate. Inoltre, come molti altri, confermo che il defered AA distrugge completamente le prestazioni.

Freisar
08-10-2011, 13:33
Altro video di Operation firestorm

http://www.gamespot.com/xbox360/action/battlefield-3/video/6338745/battlefield-3--operation-firestorm-on-conquest-video-preview?tag=topslot;img;1

inkSnake
08-10-2011, 13:33
fantastico ho lanciato un razzo contro una jeep che mi veniva contro e questo è passato direttamente attraverso. questo bug mi era totalmente nuovo.

qboy
08-10-2011, 13:38
ciao a tutti, io ho iniziato stamattina a giocare se volete aggiungermi
Nick forum - Nick in game
qboy - dumy92

Capozz
08-10-2011, 13:41
ho provato anch'io caspian... è enorme, solo che vedevo il cielo a quadretti :mbe:

http://img593.imageshack.us/img593/6939/bf32011100719530706.th.png (http://imageshack.us/photo/my-images/593/bf32011100719530706.png/)

ho incontrato gente già al livello 40! :eek:
ma solo io mi annoio con una sola mappa?

L'aurora boreale hahahaha :D

Giustaf
08-10-2011, 13:42
ragazzi avete avuto anche voi freeze pc coi driver 285.38? ormai le sto provando tutte....

no mai. al max si chiude il gioco ma nulla di più. Il resto funziona completamente senza alcun problema. Prova tutto a default se te lo fa uguale. Magari prova tutto a default ma con un pochino di voltaggio in più sulla vga, alcune versioni di vga hanno (anche a default) un voltaggio troppo basso, vedi msi ecc..

Mallardo
08-10-2011, 13:46
Ho finalmente provato bf3! Che dire, mi son divertito e pensavo che avrei avuto qualche problema in più col mio pc, su ultra sto tra i 35 e i 55 fps, la cosa strana è avvenuta settando il tutto su high...non è cambiato nulla! Per quanto riguarda il gioco credo ci si possa divertire, certo non punta assolutamente sul realismo (direi che si può tranquillamente definire un fps arcade) ma il divertimento non è sinonimo di realismo. A primo impatto solo due cose mi hanno fatto storcere il naso: la totale assenza di rinculo delle armi e la mappa non troppo chiara, comunque sono due aspetti che nel complesso non impediscono di certo di apprezzare il gioco. La grafica mi ha colpito positivamente (leggendo qua mi ero spaventato e mi aspettavo sicuramente di peggio!), unico difetto (ma questa è un opinione personale) i colori davvero troppo accesi. Per il comparto audio non ho ancora un opinione ben precisa. Insomma il gioco m'è piaciuto e lo giocherò sicuramente, non alla relase (ho appena preso red orchestra 2 e per un po' sarò impegnato con questo gioco) ma sicuramente prima di natale. Credo si possa consigliare a tutti coloro che cercano un fps non simulativo ma che necessita comunque una buona coordinazione da parte del team.

blackbird01
08-10-2011, 13:47
provato caspian, gran bella mappa però è buggata da far schifo
spesso diventa ingiocabile con flash che ti accecano,armi che non uccidono, gente a cui passi sopra con la jeep e non si niente....e non è colpa della connessione perchè il resto va benissimo

poi, mia impressione o la grafica di caspian è un po....strana :mbe:
nel senso, quella di metro mi sembrava molto più genuina e fluida, quella di caspian mi da senso di vuoto...bho sarà colpa della beta

poi inizzio a temere che su caspian mi sogno pure le impostazioni Hig :asd:
ho un calo di frame rate pazzesco ((usando una 560 con oc)) rispetto a metro (come è giusto che sia), speriamo che la versione finale sia ben ottimizzata

robertomorelli1986
08-10-2011, 13:50
Troppe disconnessioni a fine partita, troppi punti persi... se non si resettassero le stat tra 2 giorni mi incazzerei come una bestia. Davvero uno schifo :muro:

SUPERALEX
08-10-2011, 13:51
fantastico ho lanciato un razzo contro una jeep che mi veniva contro e questo è passato direttamente attraverso. questo bug mi era totalmente nuovo.

anche a me è successo.....tra l'altro mi sembra di aver visto che se tu lanci un razzo e ti uccidono lo stesso nn va a segno ma tipo sparisce

informatico_stefano
08-10-2011, 14:04
ci deve essere qualcosa tipo un memory leak che consuma troppa memoria di quella che dovrebbe ho avuto una esperienza simile in bf play for free l'unica è abbassare i dettagli

Amph
08-10-2011, 14:07
no mai. al max si chiude il gioco ma nulla di più. Il resto funziona completamente senza alcun problema. Prova tutto a default se te lo fa uguale. Magari prova tutto a default ma con un pochino di voltaggio in più sulla vga, alcune versioni di vga hanno (anche a default) un voltaggio troppo basso, vedi msi ecc..

non hai problemi grafici tipo triangoli neri lampeggianti, vicino a zone boschive?

St1ll_4liv3
08-10-2011, 14:14

con il mio computer arriva ad occuparne 1,6...fai tu..

Varg87
08-10-2011, 14:18
Ho monitorato anche l'uso di Ram e sto a 3.50 .. allora non so cos'ho.. ho messo pure i nuovi driver beta. Aspetterò la versione finale e pregherò.. Perchè di fare un crossfire per avere 2gb finali :/

Occhio che la vram non si somma.

Marci46
08-10-2011, 14:20
Ragazzi volevo sapere se è possibile utilizzare il pad xbox360 SOLO per pilotare i mezzi, soprattuto il jet, e come configurarlo.
Googleando un attimo ho notato che c'è bisogno di un programma esterno, xpadder che ho usato parecchi anni fa, non l'ho piu usato perchè qualsiasi gioco supporta il pad 360 se è necessario.
Speravo che anche bf3 lo supportasse di default...
Qualcuno sa altri metodi, o lo usa con Xpadder?
Grazie

Kaider
08-10-2011, 14:24

Lo so il problema e che ho una 6950 da 1gb.. e se prenderei cmq la versione da 2gb non otterrei nulla

Crystal Dragon
Ragazzi volevo sapere se è possibile utilizzare il pad xbox360 SOLO per pilotare i mezzi, soprattuto il jet, e come configurarlo.
Googleando un attimo ho notato che c'è bisogno di un programma esterno, xpadder che ho usato parecchi anni fa, non l'ho piu usato perchè qualsiasi gioco supporta il pad 360 se è necessario.
Speravo che anche bf3 lo supportasse di default...
Qualcuno sa altri metodi, o lo usa con Xpadder?
Grazie

Non penso, comunque è una pessima scelta imho, gli aerei si pilotano con mouse e tastiera o joystick, e gli eli mouse e tastiera o solo tastiera.

Kaider

Lo so il problema e che ho una 6950 da 1gb.. e se voglio fare un crossfire anche se prendere una 2gb ci perderei cmq

Fifagi
08-10-2011, 14:27
Non penso, comunque è una pessima scelta imho, gli aerei si pilotano con mouse e tastiera o joystick, e gli eli mouse e tastiera o solo tastiera.

io i jet mi trovo meglio a milotarli con sola tastiera, mentre gli elicottere con tastiera + mouse

Beltra.it
08-10-2011, 14:27
L'aurora boreale hahahaha :D

guarda, ho scaricato la beta 3 volte, e tutte e 3 le volte problemi di diverso tipo. la prima le texture che caricavano e si mischiavano, terra al posto della strada e altro. nella seconda apparentemente nulla ma ingiocabile, manco 15 fps. la terza scatta più della prima release scaricata ma non contiene alcun artefatto, e la qualità è pure migliore.

non so voi, ma mi sa che: o girano release differenti, (la prima era di 3.4, quest'ultima 3.9) oppure è origin a fare le stronzate... tanto che ieri non riuscivo a tenerlo aperto 2 minuti che crashava :muro:

per me sta idea di origin più battlelog è solo controproducente, già che quando tengo origin aperto sul secondo schermo il gioco va a 5 fps... tolto origin va su a 60...

andava così bene senza ste cavolate sotto a girare INUTILMENTE.
ma poi, che senso ha avere origin aperto se c'è il battlelog? che senso ha andare via browser, con le consequenti problematiche di sicurezza, quando c'è il client origin?... vabbè

già odiavo steam... questo è come la peste bubbonica

inkSnake
08-10-2011, 14:35
Lo so il problema e che ho una 6950 da 1gb.. e se voglio fare un crossfire anche se prendere una 2gb ci perderei cmq

la beta sfrutta più di un gb di memoria video.
se si vede riempire tutta la memoria ti conviene disattivare i filtri più pesanti.

Valnir
08-10-2011, 14:48
ultimamente ogni volta che sto per vincere un roud mi crasha il gioco... se perdo no.. boh

MikX
08-10-2011, 15:24
ultimamente ogni volta che sto per vincere un roud mi crasha il gioco... se perdo no.. boh

Si capita molto spesso anche a me. :-(

randy88
08-10-2011, 15:25

A me ieri sera mi si è scollegato dal server, immediatamente dopo aver finito una partita in cui ero arrivato primo di squadra con circa 3000 e rotti punti, e facendo 23-9.

Le bestemmie che ho tirato sono inenarrabili(specialmente perchè era la terza partita che facevo a conqeust, e la prima che avevo giocato bene).

Compulsion
08-10-2011, 15:30
guarda, ho scaricato la beta 3 volte, e tutte e 3 le volte problemi di diverso tipo. la prima le texture che caricavano e si mischiavano, terra al posto della strada e altro. nella seconda apparentemente nulla ma ingiocabile, manco 15 fps. la terza scatta più della prima release scaricata ma non contiene alcun artefatto, e la qualità è pure migliore.

non so voi, ma mi sa che: o girano release differenti, (la prima era di 3.4, quest'ultima 3.9) oppure è origin a fare le stronzate... tanto che ieri non riuscivo a tenerlo aperto 2 minuti che crashava :muro:

per me sta idea di origin più battlelog è solo controproducente, già che quando tengo origin aperto sul secondo schermo il gioco va a 5 fps... tolto origin va su a 60...

andava così bene senza ste cavolate sotto a girare INUTILMENTE.
ma poi, che senso ha avere origin aperto se c'è il battlelog? che senso ha andare via browser, con le consequenti problematiche di sicurezza, quando c'è il client origin?... vabbè

già odiavo steam... questo è come la peste bubbonica

anfatti:doh:

Fiel
08-10-2011, 15:32
Mamma mia sono un mostro coi JET. Heatseekers + IR flares e distruggo tutto!
Però, quando incontro un jet avanzato e non il solito noob si vedono le skills. Non è facile competere :D

Sono stato 5 minuti a "duellare" con un jet nemico molto bravo.. cioè.. epico :asd:

tony89
08-10-2011, 15:33
sarebbe bastato mettere battlelog in origin. Sto origin obbligatorio al momento è solo pubblicità EA che continua la sua inutile battaglia contro steam...

Cmq secondo voi l'antialiasing funziona? cioè anche con l'aliasing 16x forzato dal pannello nvidia ci sono un casino di scalettature....le reti su caspian border poi sono inguardabili

inkSnake
08-10-2011, 15:37
sarebbe bastato mettere battlelog in origin. Sto origin obbligatorio al momento è solo pubblicità EA che continua la sua inutile battaglia contro steam...

Cmq secondo voi l'antialiasing funziona? cioè anche con l'aliasing 16x forzato dal pannello nvidia ci sono un casino di scalettature....le reti su caspian border poi sono inguardabili

quando cambi le impostazioni grafiche devi chiudere e riaprire il gioco altrimenti rimangono invariate.
cmq io già con 4x AA vedo la differenza.

Crystal Dragon
08-10-2011, 15:43
io i jet mi trovo meglio a milotarli con sola tastiera, mentre gli elicottere con tastiera + mouse

Io cominciai così, ma poi mi resi conto che il contrario era molto meglio. Con l'aereo solo tastiera sei imprecisissimo, per spostarsi di pochi cm ci metti un casino. Mentre l'eli una volta imparato dove va il razzo che stai per sparare, con la tastiera sei dio.

Siriello
08-10-2011, 15:48
qualcun di voi con la GTX570 può dirmi quanti fps fa tutto maxato? e con che processore?
vorrei sapere quanto mi fa da collo di bottiglia il q6600 :)

arwar
08-10-2011, 15:52
Oggi mi è successa una cosa strana..manovra sbagliata e sono finiti letteralmente dentro una roccia col jet..non esplodo..esco dal jet, quest'ultimo si gira col muso verso il cielo, rientro nel jet e decolo da dentro la roccia in verticale :sofico:

La dovevo frapsare :asd:.

Poi sono atterrato sulla mia pista, e con scalpore ho visto che il jet si arresta dopo poco (tipo quando prende il filo d'acciaio nella portaerei)

Fifagi
08-10-2011, 15:53
Io cominciai così, ma poi mi resi conto che il contrario era molto meglio. Con l'aereo solo tastiera sei imprecisissimo, per spostarsi di pochi cm ci metti un casino. Mentre l'eli una volta imparato dove va il razzo che stai per sparare, con la tastiera sei dio.

il problema del jet con il mouse è che mi servirebbe un tappetino infinito se lo voglio far salire per molto tempo...mentre invece con la tastiere tengo premuta la freccia per qualche secondo e sto apposto ;)

tony89
08-10-2011, 16:12
quando cambi le impostazioni grafiche devi chiudere e riaprire il gioco altrimenti rimangono invariate.
cmq io già con 4x AA vedo la differenza.

io non noto differenze, le reti su caspian le vedo tutte seghettate anche da vicino, boh...

Oggi mi è successa una cosa strana..manovra sbagliata e sono finiti letteralmente dentro una roccia col jet..non esplodo..esco dal jet, quest'ultimo si gira col muso verso il cielo, rientro nel jet e decolo da dentro la roccia in verticale :sofico:

Poi sono atterrato sulla mia pista, e con scalpore ho visto che il jet si arresta dopo poco (tipo quando prende il filo d'acciaio nella portaerei)

io invece ero bloccato in aria xD

Beltra.it
08-10-2011, 16:15

mah guarda, i mezzi sono indecenti a dir poco. ti disabilitano l'aereo, hai il 40% di vita.. e non puoi uscire da esso... ma scherziamo? -.- o quando la jeep sta allo 0 di vita, non puoi uscire.. spari e muovi tutto finchè non esplode... poi... una cosa troppo lolla... derapare con il t90 MA DAIIIIIIIIIIIIII fai le curve e sbanda come le auto hahahah oddio :doh:

poi, sparate con i mezzi sulle rocce.. noterete che sono invisibili... cioè ci sparate attraverso... come se non esistessero... evviva :asd:

inoltre, c'è un enorme bisogno di aumentare il numero di giocatori, praticamente in una partita si e no fai 10 kill, e assolutamente aumentare il numero dei mezzi se non raddoppiarlo. non è possibile starse ogni santa volta a piedi. almeno mettessero altre 3 o 4 jeep. così proprio è un gioco frustrante.. doversi fare kilometri, e poi morire da un cecco che ti prende dalla cima dell'antenna in movimento quando sei dall'altra parte della mappa.. presumo un cheater visto uno score di 50/0.....

total9999
08-10-2011, 16:25
........
poi, sparate con i mezzi sulle rocce.. noterete che sono invisibili... cioè ci sparate attraverso... come se non esistessero... evviva :asd:
.........

non solo con i mezzi purtroppo, pure con le armi normali la stessa cosa, anche macigni di 400 quintali vengono trapassati come carta :doh:

divasco
08-10-2011, 16:28
Disinstallati..continui bluescreen e ritorno al desktop..sia in gioco che in modalita daily..sono ritornato ai 280.26..non stabili ..ma almeno decenti.

wH1t3
08-10-2011, 16:31
qualcun di voi con la GTX570 può dirmi quanti fps fa tutto maxato? e con che processore?
vorrei sapere quanto mi fa da collo di bottiglia il q6600 :)

Io in caspian sto sempre tra i 40 e i 70, però ho messo AA a 2x invece che a 4 (tutto il resto al max).
Sui server inglesi il gioco va che è una bellezza, Caspian è bellissima ed è uno spettacolo di mappa. Sto giocando solo come fanteria e il divertimento è a dei livelli altissimi.... questo Battlefield sarà epico imho :cool:

Siriello
08-10-2011, 16:36
Io in caspian sto sempre tra i 40 e i 70, però ho messo AA a 2x invece che a 4 (tutto il resto al max).
Sui server inglesi il gioco va che è una bellezza, Caspian è bellissima ed è uno spettacolo di mappa. Sto giocando solo come fanteria e il divertimento è a dei livelli altissimi.... questo Battlefield sarà epico imho :cool:

ottimo grazie, mi limita di una ventina di fps all'incirca, però nelle esplosioni il carico della gpu cala e quindi pure gli fps :(

mi sa che devo aspettare la versione finale per valutare bene tutto

MDL22
08-10-2011, 16:37
derapare con il t90 MA DAIIIIIIIIIIIIII fai le curve e sbanda come le auto hahahah oddio :doh:

http://www.youtube.com/watch?v=Hjl-CDpDP9g

Fifagi
08-10-2011, 16:50

quando all'inizio spara e poi salta è mitico

Criminal Viper
08-10-2011, 16:57
Ma quando termina precisamente la beta?

inkSnake
08-10-2011, 16:59
Ma quando termina precisamente la beta?

contando che quando il gioco uscirà sara anche quella una beta, direi entro la fine del 2012.

SiR.OnLy
08-10-2011, 17:01
contando che quando il gioco uscirà sara anche quella una beta, direi entro la fine del 2012.

ahahah XD

terrore82
08-10-2011, 17:01

si ma credo che non giochi in full hd.........?????????? neanche una 580 fa quei fps in caspian

inkSnake
08-10-2011, 17:07
si ma credo che non giochi in full hd.........?????????? neanche una 580 fa quei fps in caspian

io con una 6990 con impostazioni su ultra faccio 45 fps se mi metto a mirare in lontananza con il cecchino. altrimenti come minimi ho 50/60fps con le altre armi.

Fifagi
08-10-2011, 17:08

IO CON SLI DI Gtx 580. full-hd, tutto su ultra, hsao, aa4x, fa 16 non faccio meno di 71fps a caspian ;)
quindi una gtx potrebbe fare minimi di 40, se mette l'aa a2x

cmq la registrazione dei colpi andato a segno in sto gioco mi fa cagare.
Giusto poco fa, con l'ak del geniere colpisco uno con tutto un caricatore (mi compariva a monitor anche la x del colpo andato a segno); il nemico si gira, mi vede sopra di lui, un colpo e mi uccide...e durante il replay di morte mi fa vedere che la sua vita è ancora al 100% <.<

Portus86
08-10-2011, 17:12
questa beta merita?

inkSnake
08-10-2011, 17:13
questa beta merita?

di essere sepolta? si molto.
è una beta, non c'è nulla che si merita se non tante lamentele presso la dice affinché il prodotto finale sia lontano da quello che si vede proprio in questa beta.

wH1t3
08-10-2011, 17:15

E che ti devo dire è così... non ho mai usato il fucile da cecchino, quindi non so dirti se in quel caso droppano.. ma proprio nei momenti super incasinati sono arrivato a 39, altrimenti nei capannoni o in posti con meno roba da elaborare sto sempre oltre i 60.
Sono consapevole però che nella versione retail me li sognerò questi framerate e dovrò aggiungere una sorellina alla 570.

total9999
08-10-2011, 17:18
di essere sepolta? si molto.
è una beta, non c'è nulla che si merita se non tante lamentele presso la dice affinché il prodotto finale sia lontano da quello che si vede proprio in questa beta.

prima mi si è bloccato con medikit in mano, cioé non potevo cambiare più arma -.-''

BonOVoxX81
08-10-2011, 17:22
Raga datemi una dritta pls

Sto per prendere una GTX580 1536MB quando ho visto che le hd6970 hanno 2gb di memoria...

ha poca memoria la gtx?puo' essere un problema?

wH1t3
08-10-2011, 17:25
questa beta merita?

Io mi ci sto divertendo molto, ci sto passando ogni momento del tempo che dedico ai giochi online. Ho bene in mente che è una beta e ne traggo il massimo divertimento possibile, mi dispiace che finisce così presto.. ora che ho Caspian ancora di più :cry:

inkSnake
08-10-2011, 17:31

Sto per prendere una GTX580 1536MB quando ho visto che le hd6970 hanno 2gb di memoria...

1.5gb bastano ed avanzano.

total9999
08-10-2011, 17:31

dipende, a che risoluzione giochi?

ralien
08-10-2011, 17:34
dipende, a che risoluzione giochi?

a 1920x1080 dovrebbero bastare?

venax
08-10-2011, 17:35
mah guarda, i mezzi sono indecenti a dir poco. ti disabilitano l'aereo, hai il 40% di vita.. e non puoi uscire da esso... ma scherziamo? -.- o quando la jeep sta allo 0 di vita, non puoi uscire.. spari e muovi tutto finchè non esplode... poi... una cosa troppo lolla... derapare con il t90 MA DAIIIIIIIIIIIIII fai le curve e sbanda come le auto hahahah oddio :doh:

inoltre, c'è un enorme bisogno di aumentare il numero di giocatori, praticamente in una partita si e no fai 10 kill, e assolutamente aumentare il numero dei mezzi se non raddoppiarlo. non è possibile starse ogni santa volta a piedi. almeno mettessero altre 3 o 4 jeep. così proprio è un gioco frustrante.. doversi fare kilometri, e poi morire da un cecco che ti prende dalla cima dell'antenna in movimento quando sei dall'altra parte della mappa.. presumo un cheater visto uno score di 50/0.....
falso ci puoi uscire eccome, io so atterrato un sacco di volte con il jet che aveva la vita a 17 e l ho riparato

Wolfhask
08-10-2011, 17:39
Noooooooooooooo :doh: disastro covinto di averlo caricato son partito col camper e ho lasciato a casa l'alienware....mannaggia ma chiudono domani la beta? :doh: :doh: :doh:

Wolfhask
08-10-2011, 17:43
Va beh mi diletterö a seguire le vostre opinioni e giocare col tablet:cry:

Crysis90
08-10-2011, 17:48
Noooooooooooooo :doh: disastro covinto di averlo caricato son partito col camper e ho lasciato a casa l'alienware....mannaggia ma chiudono domani la beta? :doh: :doh: :doh:

Epic Fail...:D :asd:

inkSnake
08-10-2011, 17:52

meglio così, almeno passi il tempo a rilassarti anziché imprecare tutto il giorno per via della beta.
cmq concordo con chi afferma che in caspian border mancano i mezzi e spesso si è costretti a camminare per km per poi ritrovarsi morti dopo poco tempo e rifare tutto il percorso.

tony89
08-10-2011, 18:01
IO CON SLI DI Gtx 580. full-hd, tutto su ultra, hsao, aa4x, fa 16 non faccio meno di 71fps a caspian ;)
quindi una gtx potrebbe fare minimi di 40, se mette l'aa a2x

cmq la registrazione dei colpi andato a segno in sto gioco mi fa cagare.
Giusto poco fa, con l'ak del geniere colpisco uno con tutto un caricatore (mi compariva a monitor anche la x del colpo andato a segno); il nemico si gira, mi vede sopra di lui, un colpo e mi uccide...e durante il replay di morte mi fa vedere che la sua vita è ancora al 100% <.<

si hai ragione riguardo alla 580. Io faccio 40 fps se guardo ad esempio dallo spawn principale tutta la mappa, e in generale negli spazi molto aperti negli altri punti sono sui 60fps tranquillamente, 1920x1080 tutto ad ultra aa4x e hbao. Se invece metto tutto ad high con texture ad ultra sto in qualsiasi situazione sui 60+ fps.
Direi che quelli della DICE hanno ragione a dire che ci vogliono 2gtx 580 per gestire il tutto ad ultra a 60+ fps

Beltra.it
08-10-2011, 18:05
lol, ma sai cos'è una derapata?
non ho mai visto un cingolato andare in derapata come un'auto... a parte su BF3 ovviamente XD e poi il bello, non riuscire a tenerlo e andare sulla roccia, e poi saltare allegramente per aria xDDDDDD
falso ci puoi uscire eccome, io so atterrato un sacco di volte con il jet che aveva la vita a 17 e l ho riparato

si scusa, mi sono sbagliato, dico quando è allo 0. non ti lascia uscire.. nemmeno dalla motoretta.. ma dai :S e il belloè che sei vivo...

Dazzy.
08-10-2011, 18:23
non ho mai visto un cingolato andare in derapata come un'auto... a parte su BF3 ovviamente XD e poi il bello, non riuscire a tenerlo e andare sulla roccia, e poi saltare allegramente per aria xDDDDDD

si scusa, mi sono sbagliato, dico quando è allo 0. non ti lascia uscire.. nemmeno dalla motoretta.. ma dai :S e il belloè che sei vivo...

Con la jeep quando fai un salto e poi "atterri" sprofondi nel terreno :D

dssdsdsdsdsdsdsdsd
08-10-2011, 18:40

http://www.youtube.com/watch?v=LlQL2RR8H3U&feature=related

:fagiano:

PhysX
08-10-2011, 18:40
il problema del jet con il mouse è che mi servirebbe un tappetino infinito se lo voglio far salire per molto tempo...mentre invece con la tastiere tengo premuta la freccia per qualche secondo e sto apposto ;)

io uso un metodo misto: quando devo guidare il jet uso solo la tastiera per il motivo che hai detto tu, quando devo prendere la mira uso il mouse che sono piu preciso.