PDA

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 [62] 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

khayn88
03-10-2011, 09:54
In base alle vostre schede video come vi gira il gioco? Io volevo passare alla 6950 2GB per ora, in attesa di un crossfire. Con la 4870 che ho ora il gioco risente parecchio :(

io con il cross di 6950 a tutto maxato gioco a 60 fps fissi con v-sync altrimenti salirebbe a 80 più o meno, ho provato a farlo girare maxato con una solo e vado a 30 massimo 35, direi che abbassando l'aa e qualche altro dettaglio succhia prestazione con una 6950 il gioco è godibilissimo

Lupin 86
03-10-2011, 09:54
In base alle vostre schede video come vi gira il gioco? Io volevo passare alla 6950 2GB per ora, in attesa di un crossfire. Con la 4870 che ho ora il gioco risente parecchio :(

a me gira decentemente (circa 50 fps) con gtx460GLH e E8400 a 1920x1200 dettagli ALTI, togliendo Ambient occlusion e limitando i filtri, MA coi nuovi driver Nvidia beta.:O

nella mappa della metro, gira ovviamente + fluido.;)

probabilmente con ATI sarai + sacrificato (in generale, perchè il gioco è ottimizzato per Nvidia, mica perchè sono un fanboy :asd:)

Tidus.hw
03-10-2011, 09:58

quanta memoria ha la ta 4870? io ho una 4830 da 1GB e mettendo tutto su medio senza motion blur e occlusion fa un sacco di fps!

adrixillo
03-10-2011, 09:59
Crysys2 non vi ha insegnato nulla ?

Il gioco è uscito in marzo, promettendo a breve la patch dx11, la quale è uscita pare tre mesi dopo...

E i tempi sono quelli !

Più che altro BF2 e BC2 non hanno insegnato niente. Gente che pende dalle labbra dei devs, quasi fossero loro colleghi o amici, sapendo matematicamente che il gioco che uscirà sarà diverso da questa beta. Questa beta mi ha impressionato in negativo, e spero che il gioco finale sia di tutt'altro spessore. Di certo non sarò tra quelli che lo prenderà al day one, stavolta si attaccano.

khayn88
03-10-2011, 09:59
a me gira decentemente (circa 50 fps) con gtx460GLH e E8400 a 1920x1200 dettagli ALTI, togliendo Ambient occlusion e limitando i filtri, MA coi nuovi driver Nvidia beta.:O

nella mappa della metro, gira ovviamente + fluido.;)

probabilmente con ATI sarai + sacrificato (in generale, perchè il gioco è ottimizzato per Nvidia, mica perchè sono un fanboy :asd:)

dove sta scritto che è ottimizzato per nvidia?

baila
03-10-2011, 10:03
dove sta scritto che è ottimizzato per nvidia?

Sia Ati che Nvidia hanno lavorato con la DICE quindi non fatevi troppe pippe mentali ;)

barchitiello
03-10-2011, 10:03
ho provato la beta nel weekend e (se posso :D) vi scrivo come la penso:

a livello tecnico di gameplay non sembra male, simile a BC2, ma + frenetico..
a livello grafico FORSE non è il massimo, complice anche qualche dozzina di bug e per il semplice fatto che è una beta, quindi poco ottimizzata..
a livello audio ok, a parte un bug (spero sempre dovuto al fatto che è beta) che LETTERALMENTE lo annulla (il suono), per un tempo indefinito.

Una cosa che odio e che spero fixino è la possibilità di NON cambiare team all'interno della squadra: per ora puoi solo joinare e leavvare, a caso, sperando di andare nella squadra che ti interessa (la cosa è frustrante per noi che giochiamo tutti insieme, sarebbe carino che si potesse fare come in BC2, che uno si sceglie la propria squadra).

per ora sono arrivato al livello 14, provando un po' tutte le classi, ed effettivamente l'avanzamento per ogni classe è ben costruito (un po' come BC2)..

ma che figata (nonchè lamer :asd:) l'ottica IR: si vedono le sagome rosse dei soldati su sfondo verde! :sofico:

quoto tutto...ma sinceramente non capisco perchè debba sbloccare per ogni arma tutti i mirini e accessori vari...sicuramente sarà più longevo, però che @@...

khayn88
03-10-2011, 10:04
Sia Ati che Nvidia hanno lavorato con la DICE quindi non fatevi troppe pippe mentali ;)

io nn m faccio pippe mentali.. pretendo fonti dopo tali affermazioni! anche perchè ho investito in un cross di due schede che non sono regalate per cui ci tengo a certi argomenti.

IlGranTrebeobia
03-10-2011, 10:06
Menti deboli astenetevi dal leggere questo thread, provate il gioco e ragionateci su, probabilmente qua è piú facile trovare critiche da chi si da corda. Perchè il gioco è bello, la grafica è molto bella, i camper esistono come in ogni gioco (qualcuno addirittura si lamenta che cè il prone, cioè...), la "media utenza" vuole provare bf3 sicuramente non avrà mai giocato al 2, lo spirito di squadra per forze di cose migliorerà con l'uscita del gioco finale. Quante volte ho sentito di gente in ts che non ci prende è "aaa lag"(rogue spear, raven shield, ghost recon, bf2, graw, bc2 solo x citarne alcuni). Questo thread è malato ha ragione zio, si tenta di leggere e trovare qualcosa di buono ma niente da fare

Quotazzo :read:

MikX
03-10-2011, 10:06
io con il cross di 6950 a tutto maxato gioco a 60 fps fissi con v-sync altrimenti salirebbe a 80 più o meno, ho provato a farlo girare maxato con una solo e vado a 30 massimo 35, direi che abbassando l'aa e qualche altro dettaglio succhia prestazione con una 6950 il gioco è godibilissimo

ma non vi sembra che questo gioco sia alquanto strano? 60fps con un cross di 6950!!! sono pochissimi.

ne faccio io 40 con la 5850 e un e8400!!

io speravo che prendendo un i5 2500k + una 6950 oppure aspettando anche una 7950, poter arrivare senza problemi a 100fps!!! invece leggo che fps molto scarni!

Lino P
03-10-2011, 10:09
ma non vi sembra che questo gioco sia alquanto strano? 60fps con un cross di 6950!!! sono pochissimi.

io speravo che prendendo un i5 2500k + una 6950 oppure aspettando anche una 7950, poter arrivare senza problemi a 100fps!!! invece leggo che fps molto scarni!

lo sto dicendo da secoli che non c'è scaling.

Benna80
03-10-2011, 10:10
Scusate ma come si cambia il nome del soldato?

QUOTO, il nome del mio soldato è quello dell'account di Battlelog, che a sua volta mi ha preso l'account di default che ho sul portale di EA.

Ma oltre a quello ne ho anche altri che vorrei usare ma che non capisco come.

Le robe semplici mai vero?!?

Benna80
03-10-2011, 10:12

un 8400 è dual core, manco quad, io mi chiedo da dove saltano fuori queste prestazioni millantate sul forum.

con la config in firma non supero i 35 fps in esterno, molte spesso sto a 20-25.

putino79
03-10-2011, 10:12
Crysys2 non vi ha insegnato nulla ?

Il gioco è uscito in marzo, promettendo a breve la patch dx11, la quale è uscita pare tre mesi dopo...

E i tempi sono quelli !

Non vedo proprio cosa c'entri. Nel caso di Crysis2 la patch per abilitare le dx11 è stato un intervento "pesante" di modifica del motore grafico. Nel caso di Battlefield 3 il motore grafico è pronto e funzionale, vanno migliorate solo le textures e poi aspetti del gameplay, quindi l'intervento da effettuare è molto più limitato.

Freisar
03-10-2011, 10:14

30-40 fps tutto su low a 720p

Zappz
03-10-2011, 10:18
ma se devo proprio scegliere na cosa figa è il riflesso delll'ottica del cecchino quando sei in metropolitana nel buoi più pesto, aggiunge un tocco di realismo che non fa mai male.

Un ottica che rilette nel buio piu' pesto non mi sembra molto realistica :D

Pero' e' sicuramente una cosa valida in ambito gameplay. :)

makko91
03-10-2011, 10:24
io con il mio e8400 oc a 3.8 faccio sui 30/35 fps con una gtx 260 be...in full hd con dettagli su auto mi pare.... ovviamente nella metro salgono pure fino a 40ma sono molto ballerini :stordita: quasi giocabile

khayn88
03-10-2011, 10:24

ho scritto che avevo v sync attivo.. senza più o meno sto sopra gli 80 ma il mio schermo è da 60hz

gd350turbo
03-10-2011, 10:31
Non vedo proprio cosa c'entri. Nel caso di Crysis2 la patch per abilitare le dx11 è stato un intervento "pesante" di modifica del motore grafico. Nel caso di Battlefield 3 il motore grafico è pronto e funzionale, vanno migliorate solo le textures e poi aspetti del gameplay, quindi l'intervento da effettuare è molto più limitato.

Centra per dimostrare che i tempi non sono mai brevi...

khayn88
03-10-2011, 10:33
scusate ma avete gia deciso chi si occupeà del 3d ufficiale?

leonardo73
03-10-2011, 10:33
Gli utenti si possono segnalare.

Se andate da battlelog sul profilo di un utente vostro amico potrete, ora, segnalarlo con gli appositi comandi: Seleziona il motivo della segnalazione. Tutte le segnalazioni sono riservate. Segline uno... adescamento minori - minaccia terroristica - abuso client - molestie -spam - ricorso a trucchi - contenuto offensivo - minaccia di suicidio. :eek:

già mi immagino il rosicone di turno che va sulla pagina della sua "nemesi" e lo segnala per molesti :rolleyes:

Lino P
03-10-2011, 10:38
Centra per dimostrare che i tempi non sono mai brevi...

mentre il prezzo è pieno da subito :asd:

Ther0
03-10-2011, 10:39
Qualche considerazione su questa beta :

1. La grafica è bella, molto bella ma, dai filmati mi aspettavo qualcosa di più a livello di texture. La fisica d'altro canto è qualcosa di spettacolare, gli effetti di fumo, il fuoco e le esplosioni sono magnifiche, però la grafica "per sè" non mi sembra particolarmente meglio di bad company 2 (il che non è un male, visto che quel gioco aveva già una grafica molto bella.

2.
2a. Il gameplay è da sistemare, confido nel classico patchone day one per sistemare IL GROSSO. C'è "lag" dal momento effettivo in cui ti ammazzano a quando "il tuo pg se ne rende conto" (l'avessi manifestato solo io avrei dato la colpa alla mia linea, ma parlando con i membri del mio clan\platoon è una cosa che succede a tutti).. avendo quindi spesso la fastidiosa sensazione che ti abbiano ammazzato con un proiettile che ha attraversato le pareti.
2b. Son da sistemare le superfici, troppi bug nelle texture che permettono di infilarsi "sotto il mondo" o di colpirti dietro una roccia ma, sicuramente, saranno sistemate col patchone (mi auguro !)
2c. Le torce POTREBBERO andare bene, ma che i laser ti accechino così tanto mi sembra un po' ridicolo, devono ridurre un po' l'effetto "accecamento" del laser, secondo me.
2d. Per il resto forse aggiungerei qualche salto "diverso" e non solo il salto "alla olio cuore" per qualsiasi muretto, anche quelli che basterebbe letteralmente ignorarlo nella realtà, senza bisogno di piazzare la mano in maniera plastica xD. Poi sinceramente la fluidità dei movimenti vista nei video di presentazione io non l'ho vista.. si, si muovono bene, ma lungi da essere quella della presentazione del motore frostbite 2 (e non venitemi a dire "eh ma è una beta blablbl" perché gli sviluppatori stessi hanno detto che questa beta è, fondamentalmente, ciò che ci sarà dentro i DVD che spediranno\hanno spedito ai distributori.. Poi nulla vieterà di migliorarne la fluidità con delle patch).
2e. Ho notato già da questa mappa piccola uno dei più grandi difetti di bad company 2 : I proiettili delle carabine\fucili d'assalto, vanno molto lineari, quelli del fucile da cecchino decadono in maniera paurosa e, sempre secondo me, fanno relativamente poco danno considerando quanto sarà difficile fare un headshoot nelle mappe chilometriche...

3. Il battlelog fa schifo.
3a. E' frustrante perché funziona male (ma lo sistemeranno, pare).
3b. E' frustrante perché tiene "fuori dal gioco" funzioni fondamentali come la creazione di una squad... E sì, pare che la funzione per fare i "plotoncini da 4" sarà integrata nel battle log, non direttamente in game come in BC2.. il che mi sembra incredibilmente scomodo e fastidioso.

4. La beta in generale mi ha un po' deluso. Fondamentalmente perché non capisco i motivi di togliere caspian border... Io il gioco l'ho preordinato e lo comprerò sicuramente, ma conosco diversi che aspettavano di provare i mezzi in beta per decidere se acquistarlo o meno.. inoltre avrebbe aggiunto un po' di variazione invece che fare sempre la stessa mappa\modalità.

5. Considerazione finale : Va da sè che paragonato alla concorrenza, malgrado le critiche (mosse da me e che si possono muovere nei confronti del gioco), sarà il GOTY senza dubbio. Globalmente è decisamente meglio dei vari Crysis 2 e MW3 (che ho avuto modo di vedere al gamescom). E se, come han detto più volte i capi della EA, non sarà dimostrato dal DAY one (con le vendite) sicuramente nel lungo periodo questo gioco verrà ricordato come "meglio" di tutti gli altri di questo periodo..

Beltra.it
03-10-2011, 10:46
http://www.youtube.com/watch?v=YGaP5wTYLtQ

bello il lag compensation :D :D

ecco cosa non accetto. non è ammissibile ancora ste stronzate in un gioco del 2011. eh no cazzo dai... sempre la solita zolfa.

poi qua si leggono stronzate su stronzate, gente ancora che dice, è una beta... i bug saranno risolti nella release finale.

eh beh certo, siccome le hitbox necessitano solo di 2 o 3 settimane per essere sistemate no?... si sta COSI' POCO... ma fatemi il piacere di piantarla con ste stronzate. non avete nemmeno la minima cognizioni di cosa voglia dire risolvere è modificare questi valori.

inutile parlare di fps quando la prima cosa fondamentale del gioco FUNZIONA MALE.. basta guardare il video... sembrate come in fanboy apple... e quando qualcuno dice qualcosa contro subito viene messo al rogo...

siete come i bambini :doh:

usate il cervello e cercate di essere obiettivi e evitate di farvi prendere dall'hype che fa sembrare tutto una "figata" tanto dopo qualche mese ve ne rendete conto e ci porconerete sopra

_Nico1588_
03-10-2011, 10:48
il gioco è bello, le hitbox da elefante e colpi che non entrano ancora una volta non lo accetto. non ho voglia di aver la voglia di giocare, giocarci e dover porconare perchè mi ammazzano quando sono diversi secondi che sto dietro ad una roccia! gente in movimento la ammazzi da centinaia di metri con 2 colpi... in full auto, gente ferma a 50 metri che per buttarla giù ci vogliono 15 colpi.
Amen FRATELLO!

Premesso che quanto detto sul fatto che sia (solo) una beta e ci sia tempo e modo di aggiustare il tiro lo condivido,
IMHO l'unica limitazione che vedo ora come ora è la presenza di bbk e non mi riferisco ai noob ma proprio BBK probabilmente il camperaggio e rpg smap on infantry lo vedremo anche in battlefield 30...:ciapet:

Siriello
03-10-2011, 10:51
una curiosita', con quanta ram?

4gb:)
i 40-50fps tutto su ultra a 1080p me li fa e mi può anche bastare, è da vedere la versione finale se sarà molto piu pesante.

Lupin 86
03-10-2011, 10:53
io con il mio e8400 oc a 3.8 faccio sui 30/35 fps con una gtx 260 be...in full hd con dettagli su auto mi pare.... ovviamente nella metro salgono pure fino a 40ma sono molto ballerini :stordita: quasi giocabile

puoi provare come ho messo le impostazioni io? dettagli alti, TOGLI l'hbao e limita i filtri.. e anche il Vsync, visto che non funziona :rolleyes:

hai messo i nuovi driver beta?:)

cmq IMHO quella specie di facebook mischiato con steam aka Battlelog è proprio un fail :asd:

Beltra.it
03-10-2011, 10:55
l'ultra non esiste. la grafica è bloccata, credo su medium, non si spiegherebbe sennò le enormi differenze dai video di gameplay in rete.

su ultra cambia solo qualche effetto, l'AA ed il blur.

cmq, il battlelog è bello, ma certo che dover tenere aperto browser e origin mi sta proprio in quel posto... devono implementare il tutto in un programma! immagino, SPERO vivamente che lo implementino tutto in origin. almeno il browser e il launcher.

argez
03-10-2011, 10:58

Il tuo problema è molto più di processore che di scheda video...questi battlefield per essere giocati decentemente richiedono minimo una cpu a 3-4 core ma noteresti miglioramenti anche con una cpu dual core con l'hyper threading.

dateme_un_nick
03-10-2011, 10:59
ecco cosa non accetto. non è ammissibile ancora ste stronzate in un gioco del 2011. eh no cazzo dai... sempre la solita zolfa.

poi qua si leggono stronzate su stronzate, gente ancora che dice, è una beta... i bug saranno risolti nella release finale.

eh beh certo, siccome le hitbox necessitano solo di 2 o 3 settimane per essere sistemate no?... si sta COSI' POCO... ma fatemi il piacere di piantarla con ste stronzate. non avete nemmeno la minima cognizioni di cosa voglia dire risolvere è modificare questi valori.

inutile parlare di fps quando la prima cosa fondamentale del gioco FUNZIONA MALE.. basta guardare il video... sembrate come in fanboy apple... e quando qualcuno dice qualcosa contro subito viene messo al rogo...

usate il cervello e cercate di essere obiettivi e evitate di farvi prendere dall'hype che fa sembrare tutto una "figata" tanto dopo qualche mese ve ne rendete conto e ci porconerete sopra

mi resta difficile ma devo quotarti ragazzuolo :read: son qui che sto pensando se mandare ko il preorder o no :confused:

Baboo85
03-10-2011, 11:00
Qualche considerazione su questa beta :

1. La grafica è bella, molto bella ma, dai filmati mi aspettavo qualcosa di più a livello di texture. La fisica d'altro canto è qualcosa di spettacolare, gli effetti di fumo, il fuoco e le esplosioni sono magnifiche, però la grafica "per sè" non mi sembra particolarmente meglio di bad company 2 (il che non è un male, visto che quel gioco aveva già una grafica molto bella.

2.
2a. Il gameplay è da sistemare, confido nel classico patchone day one per sistemare IL GROSSO. C'è "lag" dal momento effettivo in cui ti ammazzano a quando "il tuo pg se ne rende conto" (l'avessi manifestato solo io avrei dato la colpa alla mia linea, ma parlando con i membri del mio clan\platoon è una cosa che succede a tutti).. avendo quindi spesso la fastidiosa sensazione che ti abbiano ammazzato con un proiettile che ha attraversato le pareti.
2b. Son da sistemare le superfici, troppi bug nelle texture che permettono di infilarsi "sotto il mondo" o di colpirti dietro una roccia ma, sicuramente, saranno sistemate col patchone (mi auguro !)
2c. Le torce POTREBBERO andare bene, ma che i laser ti accechino così tanto mi sembra un po' ridicolo, devono ridurre un po' l'effetto "accecamento" del laser, secondo me.
2d. Per il resto forse aggiungerei qualche salto "diverso" e non solo il salto "alla olio cuore" per qualsiasi muretto, anche quelli che basterebbe letteralmente ignorarlo nella realtà, senza bisogno di piazzare la mano in maniera plastica xD. Poi sinceramente la fluidità dei movimenti vista nei video di presentazione io non l'ho vista.. si, si muovono bene, ma lungi da essere quella della presentazione del motore frostbite 2 (e non venitemi a dire "eh ma è una beta blablbl" perché gli sviluppatori stessi hanno detto che questa beta è, fondamentalmente, ciò che ci sarà dentro i DVD che spediranno\hanno spedito ai distributori.. Poi nulla vieterà di migliorarne la fluidità con delle patch).
2e. Ho notato già da questa mappa piccola uno dei più grandi difetti di bad company 2 : I proiettili delle carabine\fucili d'assalto, vanno molto lineari, quelli del fucile da cecchino decadono in maniera paurosa e, sempre secondo me, fanno relativamente poco danno considerando quanto sarà difficile fare un headshoot nelle mappe chilometriche...

3. Il battlelog fa schifo.
3a. E' frustrante perché funziona male (ma lo sistemeranno, pare).
3b. E' frustrante perché tiene "fuori dal gioco" funzioni fondamentali come la creazione di una squad... E sì, pare che la funzione per fare i "plotoncini da 4" sarà integrata nel battle log, non direttamente in game come in BC2.. il che mi sembra incredibilmente scomodo e fastidioso.

4. La beta in generale mi ha un po' deluso. Fondamentalmente perché non capisco i motivi di togliere caspian border... Io il gioco l'ho preordinato e lo comprerò sicuramente, ma conosco diversi che aspettavano di provare i mezzi in beta per decidere se acquistarlo o meno.. inoltre avrebbe aggiunto un po' di variazione invece che fare sempre la stessa mappa\modalità.

5. Considerazione finale : Va da sè che paragonato alla concorrenza, malgrado le critiche (mosse da me e che si possono muovere nei confronti del gioco), sarà il GOTY senza dubbio. Globalmente è decisamente meglio dei vari Crysis 2 e MW3 (che ho avuto modo di vedere al gamescom). E se, come han detto più volte i capi della EA, non sarà dimostrato dal DAY one (con le vendite) sicuramente nel lungo periodo questo gioco verrà ricordato come "meglio" di tutti gli altri di questo periodo..

Ah ecco perche' a volte mi sembrava di morire riparato dietro le rocce...

Per i laser conta che la luce e' si' piccola e relativamente poco luminosa, ma e' un fascio di luce concentrato in un punto. Fatti puntare quelli presi "in strada" negli occhi da una decina di metri, vedrai che ti acceca eccome.

Per quanto riguarda i bug, grafici e di "sprofondamento nel terreno", cosi' come la lag sara' sicuramente risolta. Quello che non mi piace invece e' che usare un AK 47 o un M16 o un M4 non fa differenza. Peccato che il primo abbia un rinculo pauroso cosi' come la penetrazione (usa i 7.62mm) e l'ultimo e' leggero e piu' maneggevole.

Altra cosa ridicola, usando il lanciarazzi. Lo spari ad una parete vicino a quelli nascosti in modo da prenderli anche se si riparano, basta che si abbassano e non prendono il minimo danno. Mi e' capitato un po' troppe volte per dire "che sega che sono, non riesco manco a prendere un muro con un rpg" dato che le esplosioni sono abbastanza grandi.
D'altro canto, un paio me li sono ingoiati, razzo che arriva e io che gli corro incontro come un cane col freesbee :asd: e ti fanno volare letteralmente via.
Oppure quando si nascondono nei tornelli della metro, erano in 3, gli sparo un missile che colpisce praticamente la terra in faccia a loro, ma basta che fanno 2 strisciate all'indietro per evitarlo...

Altra cosa il sonoro. Forse sono io, ma spesso mentre disinnesco (o innesco) la carica, non sento il tizio arrivare da dietro, cioe' i passi non si sentono proprio. Vero che e' piu' il tempo che si sentono spari che altro, ma in quei "momenti di silenzio" non si sente nulla, BF3 Ninja Edition.

Nota personale: data la grafica molto bella e la fisica incredibile (basta guardare come si rompono muri e colonne quando spari, che sia un proiettile o una granata), ma secondo me hanno usato quasi tutto il tempo per grafica e fisica tralasciando il resto.

Insomma... Piu' che un BF3 mi sembra un COD MW 3.5...

Zappz
03-10-2011, 11:00
Secondo voi il battlelog restera' l'unico mezzo per loggare nei server, o il gioco completo avra' una sua interfaccia?

Perche' se ci sara' solo il battlelog c'e' da spararsi, mentre se lo lasciano solo come strumento "social" aggiuntivo allora potrebbe essere una cosa valida...

cerbert
03-10-2011, 11:06
Forse non eravamo stati chiari.

Lavori in corso

cerbert
03-10-2011, 11:09

5 giorni di sospensione. Il motivo è: "esempio di come non si deve postare su HWUpgrade".

Ricordo che questo thread è appeso ad un filo, se non sapete farne buon uso, non lo userete.

Baboo85
03-10-2011, 11:23

Ahhh, ma allora non sono io nabbo che mi ammazzano sempre e spesso mi chiedo come sia possibile...

Gia' mi sento meglio :D ti ringrazio (sul serio).

Comunque gli esempi 3 e 4 di kill dietro cover e' EPICA. Perche' lui torna indietro ed e' gia' quasi tornato nella stanza e viene colpito dopo... E' successo anche a me ma non ci facevo caso, perche' pensavo fosse qualcuno dietro di me...
Idem il Caso 3 che spari per primo e non lo uccidi manco se svuoti il caricatore...

http://www.youtube.com/watch?v=YGaP5wTYLtQ#t=5m10s

Giuro, non sapevo che il sistema di registrazione dei colpi fosse stato spostato sui client. Cosi' ad uno basta laggare un attimo ed e' a posto, piu' o meno. Fare un controllo incrociato da parte del server, in modo che controllasse i suoi dati + quelli dei due client no? :doh:

argez
03-10-2011, 11:31
Secondo voi il battlelog restera' l'unico mezzo per loggare nei server, o il gioco completo avra' una sua interfaccia?

Perche' se ci sara' solo il battlelog c'e' da spararsi, mentre se lo lasciano solo come strumento "social" aggiuntivo allora potrebbe essere una cosa valida...

Il battlelog come idea può anche essere valida...ma come implementazione attuale fa un po' pena.Metà delle volte da errore di plugin nella creazione del party,l'altra metà è completamente sballato quando si cerca di entrare in una partita insieme.
Altra critica gigante può essere appunto quella di non poter cambiare il nome del soldato.Voglio dire e se uno avesse messo come nome utente su origin il proprio cosa deve fare?Ma stiamo scherzando?E un minimo di privacy?

IronBoNnY
03-10-2011, 11:32
Ma solo a me capita che loggando verso sera ho circa la metà degli fps che ho durante il giorno?? sono 2 sere che mi capita sta cosa e provando ad abbassare gli effetti grifici gli fps restano identici, anzi, forse si abbassano ancora un po' di più..... O_o

robertomorelli1986
03-10-2011, 11:34
Giuro, non sapevo che il sistema di registrazione dei colpi fosse stato spostato sui client. Cosi' ad uno basta laggare un attimo ed e' a posto, piu' o meno. Fare un controllo incrociato da parte del server, in modo che controllasse i suoi dati + quelli dei due client no? :doh:

Questa cosa che hai scritto qui sopra, me la tradurresti in maniera comprensibile per un profani? Che sono molto interessato, dato che in molti 1 contro 1 mi capita di sparare per primo (e di molto) ma di non fargli nulla, mentre lui si gira e mi secca al volo :rolleyes:

GarySquib
03-10-2011, 11:36
5 giorni di sospensione. Il motivo è: "esempio di come non si deve postare su HWUpgrade".

Ricordo che questo thread è appeso ad un filo, se non sapete farne buon uso, non lo userete.

Ma il problema è di determinati utenti in un certo senso "fanatici veterani" di BF2, che voglio BF2 con grafica next generation (che poi non ho capito il perchè visto che affermano di metterla al minimo per avere 200+fps su schermi da 60-100hz).

Per molti altri come me è un modo per confrontarsi in un gioco e conoscerci in game

Lupin 86
03-10-2011, 11:38
sul tubo ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=TLQQVJ32iMQ

come procio magari ok ma come vga (Nvidia) non è che abbia chissà quale ultimo grido.. eppure nel video mi sembra abbastanza fluido.

Phobos84
03-10-2011, 11:41
Gli utenti si possono segnalare.

Se andate da battlelog sul profilo di un utente vostro amico potrete, ora, segnalarlo con gli appositi comandi: Seleziona il motivo della segnalazione. Tutte le segnalazioni sono riservate. Segline uno... adescamento minori - minaccia terroristica - abuso client - molestie -spam - ricorso a trucchi - contenuto offensivo - minaccia di suicidio. :eek:

Ma sta roba non servirà a nulla... cioè volendo posso segnalarti per qualsiasi cosa anche se non so chi sei, giusto per il piacere di romperti le scatole?

dai non esiste :D
mi viene da ridere :asd:

GarySquib
03-10-2011, 11:43
sul tubo ho trovato questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=TLQQVJ32iMQ

come procio magari ok ma come vga (Nvidia) non è che abbia chissà quale ultimo grido.. eppure nel video mi sembra abbastanza fluido.

Dipende da che impostazioni grafiche usa, e poi onestamente io con i miei 35-45 fps all'aperto e 55-60 al chiuso vedo il gioco fluido

IlGranTrebeobia
03-10-2011, 11:44
Ma il problema è di determinati utenti in un certo senso "fanatici veterani" di BF2, che voglio BF2 con grafica next generation (che poi non ho capito il perchè visto che affermano di metterla al minimo per avere 200+fps su schermi da 60-100hz).

Per molti altri come me è un modo per confrontarsi in un gioco e conoscerci in game

Io mi sento fanatico di bf2, per me è stato il primo fps online "serio" dopo i mitici lan party (anche nei lab delle superiori :asd:) ad UT.
Da quel momento ho provato altri fps online ma non sono mai riuscito a farmi piacere nulla oltre a quelli della serie battlefield :fagiano:
Avessero fatto un bf2 next-gen tanto meglio, sarei stato strafelice, ma quello che ci rifilano mi va bene lo stesso...
Unica mancanza grave per me è la gestione fasulla delle squadre. :muro:

Aurelio Magherelli
03-10-2011, 11:44

Si spiegano molte cose.. ho smesso di giocare la beta anche per questo, svuotavo anche un caricatore o 3 colpi col fucile da cecchino addosso ad uno e questo faceva in tempo a voltarsi e farmi secco.

GarySquib
03-10-2011, 11:45
Ma sta roba non servirà a nulla... cioè volendo posso segnalarti per qualsiasi cosa anche se non so chi sei, giusto per il piacere di romperti le scatole?

dai non esiste :D
mi viene da ridere :asd:

Dipende da come viene gestita poi dalla DICE o chi per lei, nel caso per cheat controlla le tue statistiche e nei nel caso di K/D 100 c'è il ban, oppure per le altre cose credo chieda delle prove, o salva i messaggi sul server e può controllare se è stato realmente insultato o altro

UPILU
03-10-2011, 11:45
Raga quando giocavo a BF1942 e sono passato al BF2 non mi trovavo,è normale un gioco quando viene programmato cercano di migliorarlo.Si sapeva che è un gioco di nuova generazione o ci si abitua o non compratelo ma finitela di creare flame su un forum.:O

Mi serve una mano in merito al nik del soldato qualcuno sa come cambiare nik?

Lupin 86
03-10-2011, 11:46
Dipende da che impostazioni grafiche usa, e poi onestamente io con i miei 35-45 fps all'aperto e 55-60 al chiuso vedo il gioco fluido

e ci credo, con quella configurazione! :sofico:

intendevo farlo confrontare agli altri, che lamentavano problemi di performance. ;)

GarySquib
03-10-2011, 11:47
Io mi sento fanatico di bf2, per me è stato il primo fps online "serio" dopo i mitici lan party (anche nei lab delle superiori :asd:) ad UT.
Da quel momento ho provato altri fps online ma non sono mai riuscito a farmi piacere nulla oltre a quelli della serie battlefield :fagiano:
Avessero fatto un bf2 next-gen tanto meglio, sarei stato strafelice, ma quello che ci rifilano mi va bene lo stesso...
Unica mancanza grave per me è la gestione fasulla delle squadre. :muro:

Le squadre è uno schifo sono d'accordo, comunque tu esprimi le tue idee con un certa educazione, questo è fondamentale in un discorso, mentre altri non lo fanno e non mi riferisco a persone determinate perchè onestamente ne ho lette talmente tante che non ricordo i nick

AceGranger

direi che il problema di determianti utenti è ben altro :sofico:

io sono "veterano" di BF2 e sinceramente non vedo tutti questi problemi; la beta di BF2 aveva problemi molto simili: armi sbilanciate, soldati che entravano nel terreno e qualche problema di hit; dopo un paio di patch e cambiamenti chiesti dalla comunity è diventato uno dei migliori fps.

Fiel

Quoto..

totalitarianmight
03-10-2011, 11:48
Raga quando giocavo a BF1942 e sono passato al BF2 non mi trovavo,è normale un gioco quando viene programmato cercano di migliorarlo.Si sapeva che è un gioco di nuova generazione o ci si abitua o non compratelo ma finitela di creare flame su un forum.:O

Per una volta mi trovo d'accordo con upilu.

Quando si cambia gioco c'è sempre una specie di "sensazione strana", delusioni varie e nessuno e mai contento. Poi alla fine ci giocano tutti. La perfezione non esiste, inoltre davvero qui su sono tutti superpuntigliosi e attenti al minimo dettaglio. No dico, ma avete visto lo schifo che c'è in giro? BF3 è esattamente il capolavoro (a quanto pare) che ci si aspettava.

Baboo85
03-10-2011, 11:48
Questa cosa che hai scritto qui sopra, me la tradurresti in maniera comprensibile per un profani? Che sono molto interessato, dato che in molti 1 contro 1 mi capita di sparare per primo (e di molto) ma di non fargli nulla, mentre lui si gira e mi secca al volo :rolleyes:

Non ne so molto, ma se leggi quello che c'e' scritto all'inizio del video capisci piu' o meno cos'e'.

E' la parte di codice che si occupa di "registrare" i colpi subiti dei proiettili. Se e' spostato sui client (ovvero mio pc, tuo pc, ecc) non e' sincronizzata la cosa. Quindi capita a te di sparare per primo e non colpire, mentre magari l'altro vede che e' lui a sparare per primo (e ti uccide), colpa prima di tutto della lag, anche se minima.

Idem come le clamorose morti quando sei dietro un muro (cosa che a me capita abbastanza spesso).

Probabilmente non l'ho spiegato nella maniera corretta, ma piu' o meno e' cosi'. Sinceramente se volevano spostarlo lato client, l'avrei lasciato anche su server: il server vede chi spara per primo, confronta i dati coi client e vede chi effettivamente ha sparato per primo (o la posizione dei giocatori).

Sembra quasi la lag generica, che ti capita di vedere tutto fermo e poi ritrovarti morto. Peccato che qui capita senza lag :asd:

Si spiegano molte cose.. ho smesso di giocare la beta anche per questo, svuotavo anche un caricatore o 3 colpi col fucile da cecchino addosso ad uno e questo faceva in tempo a voltarsi e farmi secco.

Be' dai, a me va' meglio, mi e' capitato un paio di volte di finire un caricatore, per il resto crepo a meta' con lui al 100%.

Sai qual'e' la cosa piu' soddisfacente di questi bug (e potevo fare un video)? Finire dentro i "buchi" delle texture e sparire nel terreno.
Da li', sgranellare come un maledetto (che tanto non vieni colpito) oppure sparargli da sotto quando sei per meta' sottoterra :asd: ho fatto 5 minuti di gioco cosi', poi ho fatto "suicide" che non mi sembrava il caso continuare (o forse si'?)...

GarySquib
03-10-2011, 11:49
e ci credo, con quella configurazione! :sofico:

intendevo farlo confrontare agli altri, che lamentavano problemi di performance. ;)

Il mio punto debole secondo me è la CPU che sta a frequenza troppo bassa per il gioco, e stavo pensando di alzarla ma non ho trovato guide semplici e "sicure".

Per la scheda video consiglio di non acquistare nulla ora e scendere a qualche compromesso grafico tipo disabilitazione HBAO e diminuzione antialias (a meno che non si è ancora con schede realmente vecchio), perchè nel primo trimestre del 2012 escono le nuove a 28nm e a parità di prezzo avremo performance del20% in più come minimo

GarySquib
03-10-2011, 11:52
Non ne so molto, ma se leggi quello che c'e' scritto all'inizio del video capisci piu' o meno cos'e'.

E' la parte di codice che si occupa di "registrare" i colpi subiti dei proiettili. Se e' spostato sui client (ovvero mio pc, tuo pc, ecc) non e' sincronizzata la cosa. Quindi capita a te di sparare per primo e non colpire, mentre magari l'altro vede che e' lui a sparare per primo (e ti uccide), colpa prima di tutto della lag, anche se minima.

Idem come le clamorose morti quando sei dietro un muro (cosa che a me capita abbastanza spesso).

Probabilmente non l'ho spiegato nella maniera corretta, ma piu' o meno e' cosi'. Sinceramente se volevano spostarlo lato client, l'avrei lasciato anche su server: il server vede chi spara per primo, confronta i dati coi client e vede chi effettivamente ha sparato per primo (o la posizione dei giocatori).

Sembra quasi la lag generica, che ti capita di vedere tutto fermo e poi ritrovarti morto. Peccato che qui capita senza lag :asd:

Sapete per caso il motivo per cui l'hanno spostato al alto client e non server?

I[r]0n
03-10-2011, 11:52

Mi sembra di aver capito che ora come ora non si può... perchè non c'è il tasto per creare altri soldati... però se guardi sul tuo profilo (e se guardi i vecchi bf) c'è scritto "SoldierS".. secondo me con il gioco definitivo si potranno creare altri soldati con altri nomi! visto che tanto le statistiche si cancellano.. tanto vale...

Aurelio Magherelli
03-10-2011, 11:53
e scendere a qualche compromesso grafico tipo disabilitazione HBAO e diminuzione antialias (a meno che non si è ancora con schede realmente vecchio), perchè nel primo trimestre del 2012 escono le nuove a 28nm e a parità di prezzo avremo performance del20% in più come minimo

Mah guarda io ho provato su consiglio di altri a togliere l'AA postprocessing e la resa è migliore, gli va via quella patina plasticosa che non mi piace,
poi ho messo AA deferred 4x e SSAO invece di hbao e ho guadagnato qualche fps.

Capozz
03-10-2011, 11:53

Purtroppo la gestione delle hitbox è in locale e, imho, hanno fatto una cavolata madornale: non ci si rende conto quando si è sotto il fuoco nemico, quando si muore sembra di esser stati oneshottati quando invece si è stati colpiti da una raffica e altri problemi.
Insomma, hanno stravolto tutto quando prendere il sistema di bad company e migliorarlo leggermente sarebbe stata la scelta più logica e funzionale.

UPILU
03-10-2011, 11:56
0n;36060247']Mi sembra di aver capito che ora come ora non si può... perchè non c'è il tasto per creare altri soldati... però se guardi sul tuo profilo (e se guardi i vecchi bf) c'è scritto "SoldierS".. secondo me con il gioco definitivo si potranno creare altri soldati con altri nomi! visto che tanto le statistiche si cancellano.. tanto vale...ok perche vorrei giocare col nik storico dal 2001 U_PILU_[ITA] :D

Baboo85
03-10-2011, 11:56

Ah guarda, finche' non guardavo il video manco lo sapevo.... E io che attribuivo la "colpa" al fatto che essendo una beta era da sistemare...

Purtroppo la gestione delle hitbox è in locale e, imho, hanno fatto una cavolata madornale: non ci si rende conto quando si è sotto il fuoco nemico, quando si muore sembra di esser stati oneshottati quando invece si è stati colpiti da una raffica e altri problemi.
Insomma, hanno stravolto tutto quando prendere il sistema di bad company e migliorarlo leggermente sarebbe stata la scelta più logica e funzionale.

Be'.... GG no? Se poi si vedono una marea di lamentele e preorder che spariscono, che non si lamentino...

UPILU
03-10-2011, 11:57

Quando si cambia gioco c'è sempre una specie di "sensazione strana", delusioni varie e nessuno e mai contento. Poi alla fine ci giocano tutti. La perfezione non esiste, inoltre davvero qui su sono tutti superpuntigliosi e attenti al minimo dettaglio. No dico, ma avete visto lo schifo che c'è in giro? BF3 è esattamente il capolavoro (a quanto pare) che ci si aspettava.:P

putino79
03-10-2011, 11:58
l'ultra non esiste. la grafica è bloccata, credo su medium, non si spiegherebbe sennò le enormi differenze dai video di gameplay in rete.

cmq, il battlelog è bello, ma certo che dover tenere aperto browser e origin mi sta proprio in quel posto... devono implementare il tutto in un programma! immagino, SPERO vivamente che lo implementino tutto in origin. almeno il browser e il launcher.

La grafica non è per niente bloccata in Medium lo hanno specificato più volte. Come per tutto, comunque, anche la grafica è in beta, quindi mi attendo dei miglioramenti nella release finale. Detto questo io sinceramente NON vedo queste enormi differenze dai video di gameplay per la parte del multiplayer. Ho giocato a Caspian Border sul mio pc e la qualità che noto è la stessa, identica, del trailer multiplayer di Caspian Border. Discorso a parte per quanto riguarda il trailer spettacolare del single player, ma non avendo avuto modo di testarlo, non posso dare giudizi.

putino79
03-10-2011, 11:59

Quando si cambia gioco c'è sempre una specie di "sensazione strana", delusioni varie e nessuno e mai contento. Poi alla fine ci giocano tutti. La perfezione non esiste, inoltre davvero qui su sono tutti superpuntigliosi e attenti al minimo dettaglio. No dico, ma avete visto lo schifo che c'è in giro? BF3 è esattamente il capolavoro (a quanto pare) che ci si aspettava.

Concordo, casomai senza le offese per gli altri giochi, ma sostanzialmente concordo a pieno.

DooM1
03-10-2011, 11:59
Boh, che io sappia spostare l'hitreg al client serve proprio a non fare notare a chi viene ucciso il lag, mentre il lag in quel caso lo vede chi ti uccide.
In pratica in questo caso, vieni ucciso quando la posizione che vedi tu è la stessa del proiettile che ti arriva.

Nel caso invece della hitreg lato server, vieni ucciso quando la tua posizione che in quel momento il server conoscer (quindi leggermente in ritardo) coincide col proiettile che arriva.

Poi ovviamente in teoria nessuno dovrebbe mai notare nulla, perché in ogni caso questi ritardi dovrebbero essere compensati.
Il fatto è che questa compensazione viene messa in crisi (vedi per esempio in BF2) quando il ping è instabile e varia velocemente.

0n;36060247']Mi sembra di aver capito che ora come ora non si può... perchè non c'è il tasto per creare altri soldati... però se guardi sul tuo profilo (e se guardi i vecchi bf) c'è scritto "SoldierS".. secondo me con il gioco definitivo si potranno creare altri soldati con altri nomi! visto che tanto le statistiche si cancellano.. tanto vale...
Non fa a fare un cavolo.
Il fatto è che EA sta tentando di fare una community, una specie social network per i propri videogiochi.
Io ho fatto per sbaglio un 2° account col mio nick, ma per usare lo stesso account che usavo anche con BF2 ho dovuto riiscrivermi con quello a origin ma usando un nick diverso. Quindi in pratica mi sono auto-rubato il mio nick :doh:
Ho chiesto alla EA e non hanno potuto farci nulla.
Non possono eliminare il mio secondo account, non possono unirli, non possono fare un cavolo.
Tutto dicono, per evitare di rubare gli account, si credono facebook boh vabbè :D

I[r]0n
03-10-2011, 12:06
cmq è un gran casino con i nickname la EA... io ho registrati tipo 6 nick se guardo nel profilo sul sito.. ogni volta che installi un gioco nuovo ti fa creare un nick nuovo (ad es quando installi origin) e ti esclude la possibilità di poter scegliere tra tutti quelli vecchi... boh!!!

cmq credo che i soldati si possano fare cmq.. si è sempre potuto... in bc2 era il top.. se avevi la beta potevi registrare il tuo nickname sin da subito e avevi meno probabilità che te lo fregassero!

barchitiello
03-10-2011, 12:07
ragazzi leggo in questo thread che c'è la modalità full auto...ma cos'è??

GarySquib
03-10-2011, 12:09
ragazzi leggo in questo thread che c'è la modalità full auto...ma cos'è??

Semplicemente tieni premuto il grilletto e spari in maniera continuata

randy88
03-10-2011, 12:14
Signori, qualche piccolo appunto sulle prestazioni.

Ho provato il gioco su 2 postazioni diverse:

Un PC fisso:
(quello in signa) Dual core @3,2ghz, 4gb di ram DDR2 @800mhz e una 5830.

Notebook:
i3 @2.4ghz, 4gb di ram DDR3, 5470.

Ovviamente tutto al minimo dei dettagli in entrambi i casi.

Sul fisso il gioco andava sui 30fps, era giocabile abbastanza bene. Iniziavano a sortire problemi, quando nel server c'erano tutti e 32 i giocatori(anche se forse era colpa della linea). In ogni caso il dual core sarà del tutto inadeguato per le conquest 64, e probabilmente anche in quelle a 32, visto la presenza di mezzi. Ne tengano di conto i possessori di dual core.

Questo conferma quello che alcuni dicevano qui: MEGLIO AVERE UN PROCESSORE FORTE ED UNA VGA DEL CAVOLO, CHE VICEVERSA.

Per quanto riguarda il notebook, mi dispiace ma è ingiocabile. Troppi pochi fps.

NB: Da sottolineare che sul notebook ero riuscito a far partire, e a giocare senza problemi(se non quelli del framerate) con una versione dei drivers ATI di un anno fa. Sintomo che i BETA non sono poi cosi indispensabili.

In settimana mi arrivano i pezzi nuovi, l' i5-2500 con tutti i relativi accessori. La VGA rimarrà la stessa(5830), cosi potrò darvi sicure informazioni sulla differenza tra un dual core e un quad.

DooM1
03-10-2011, 12:15
Semplicemente tieni premuto il grilletto e spari in maniera continuata
A proposito, ma la modalità sparo singolo c'è nella beta ?
Io non sono riuscito a metterla.

threnino
03-10-2011, 12:25
A proposito, ma la modalità sparo singolo c'è nella beta ?
Io non sono riuscito a metterla.

TASTO V

nervoteso
03-10-2011, 12:29
scusate ma come si regolano le impo grafiche del gioco? io l'ho provato ieri su 3d surround, ma la sterescopia non andava, poi il gioco mi si apriva in finestra e non riuscivo a regolare le impo dal browser. come si fa?
il gioco mi andava abbastanza uno schifo, sui 20 fps

Phobos84
03-10-2011, 12:30
Dipende da come viene gestita poi dalla DICE o chi per lei, nel caso per cheat controlla le tue statistiche e nei nel caso di K/D 100 c'è il ban, oppure per le altre cose credo chieda delle prove, o salva i messaggi sul server e può controllare se è stato realmente insultato o altro

Si e dopo che c'è l'insulto gli danno una sculacciata virtuale?
Oppure se uno dice che vuole suicidarsi gli mandano la polizia a casa?

Capisco anche il discorso delle cheat (anche se in teoria punkbuster dovrebbe servire proprio a quello,altrimenti che lo mettono a fare?), ma l'attentato terroristico mi sembra la classica americanata :asd:

terrore82
03-10-2011, 12:36

ancora??????????????????????ma tu alvori alla DICE??????????non te le inventare ste stro....te!!!!!!!!

robertomorelli1986
03-10-2011, 12:38

Capisco anche il discorso delle cheat (anche se in teoria punkbuster dovrebbe servire proprio a quello,altrimenti che lo mettono a fare?), ma l'attentato terroristico mi sembra la classica americanata :asd:

Comunque vorrei si riflettesse su quanto è utile Battlelog allo sgamare i cheater, secondo me avrà un ottima azione deterrente. Il fatto che tutte le stat vengano registrate lì, e quindi nei server EA, permette un monitoraggio dei dati che prima non c'era e io francamente spero che questa piaga - seppur impossibile da debellare - diminuisca sensibilmente.

Ps Ma della lista aggiornata degli utenti di hwupgrade se ne sta occupando qualcuno? Voglio giocare in squadra!!!

randy88
03-10-2011, 12:44
Ps Ma della lista aggiornata degli utenti di hwupgrade se ne sta occupando qualcuno? Voglio giocare in squadra!!!

Giusto, mi ero dimenticato.

Randy88 - Randy_TheStalker

Phobos84
03-10-2011, 12:45
Comunque vorrei si riflettesse su quanto è utile Battlelog allo sgamare i cheater, secondo me avrà un ottima azione deterrente. Il fatto che tutte le stat vengano registrate lì, e quindi nei server EA, permette un monitoraggio dei dati che prima non c'era e io francamente spero che questa piaga - seppur impossibile da debellare - diminuisca sensibilmente.

In linea teorica potrebbe essere così, ma su questo topic sono stati postati alcuni "elementi" che hanno 200mila kills (se non ricordo male)...Quindi o questo qua fa 1000 kills a sessione, oppure è riuscito a taroccare i dati del battlelog...

Comunque i cheater (quelli che non vogliono farsi sgamare) non fanno sessioni da 100 di fragrate,quindi non li puoi sgamare semplicemente ordinando in ordine decrescente il fragrate. Così puoi beccare solo qualche demente.

anigr9001
03-10-2011, 12:51
Dai ragazzi un pò di onestà intellettuale... nessuno qui lavora alla DICE, quindi direi che sparare a 0 sull'hitreg ( di una beta tra l'altro ) lato client è totalmente fuori luogo.Nessuno sa se sia stato rimosso totalmente dal lato server, nè come funzioni...certo se poi qualcuno tira fuori un pò di documentazione a riguardo si può anche parlarne... E comunque, a riguardo del video postato sull'hitreg mi sembra che molte delle morti improvvise siano imputabili al "bug del danno subito in corsa" citato nel changelog da zh1nt0.

Poi giusto riequilibrare il karma vorrei rispondere a quanti si lamentano che in 3 settimane non fanno in tempo a sistemare tutti i bug...

In linea di principio è vero, se non fosse che con tutta probabilità (ovviamente non lo so per certo ma mi sembra piuttosto ragionevole) la build della beta a cui tutti giochiamo deriva da un branch piuttosto vecchio (a sentimento direi lo stesso dell'alpha).

E che quindi non contiene alcune feature (i.e. la commorose) e soprattutto molti bugfix e ottimizzazioni che invece sono presenti nel branch della release.
Potremmo quindi star giocando ad una versione vecchia di 2/3 mesi e che ha avuto poche attenzioni da parte degli sviluppatori.

GarySquib
03-10-2011, 12:51

Si quelle sono esagerazione, ma mai dire mai :D poi le conversazioni saranno salvate su server EA e quando c'è la segnalazione si controlla e se non c'è niente stop, in caso contrario bisogna vedere i mezzi che intende utilizzare la EA.
Poi esistono cheat che il punkbaster non becca, basta farsi un giro su youtube e vedi come sono ben pubblicizzati

xP4Kix
03-10-2011, 12:52
edit

LeG.K1LLER
03-10-2011, 12:53
Detto questo: TU sai bene cosa significhi invece "sbuggare un gioco da bug pesanti"? Lavori alla DICE e non ce lo hai detto?

c'è gente che si informa e gente che continuerà ad usare i prodotti senza manco sapere di quel che parla, tipo 3/4 delle persone che accendono una tv e non conoscono la misteriosa magia che ci sta dietro. tipo i maya e gli specchietti di colombo.

non lavoro alla EA grazie al cielo ciò ovviamente non significa che non sappia di quel che parlo. faccio anche semplici addizioni che mi servono nella vita quotidiana eppure non sono mica laureato in matematica ne ho una cattedra. il concetto, per farla proprio ma proprio breve, è che ogni singola azione e fatta di migliaia di codici con un linguaggio di programmazione ed un errore può essere , in molti casi, frutto dei più svariati codici e ci potrebbero voler giorni come mesi per capire qual è quello sbagliato. credo che qualsiasi programmatore te lo può spiegare. qua non si parla di programmini da 4 soldi. un gioco dal punto di vista della programmazione è qualcosa di davvero complesso. specie questi giochi.

c'è un bug nel gioco che non ti permette di tirare le granate se sei all'interno di un cespuglio, semplicemente perchè la granata si attacca a quel cespuglio...ora in quel caso o controllano i codici dei cespugli o quelli delle granate( e cmq potrebbero essere quelli di una mappa soltanto non di tutte...) e cmq sono migliaia non è che apri il giochino e toh, in 2 minuti hai fixato, ma puoi cmq restringere il cerchio della ricerca e velocizzare il tutto. questo quando si tratta di granate che si attaccano ai cespugli. se già si parla di netcode il problema è ben più grosso.

altrimenti come ti spieghi che per alcuni bug passano anni, di anni si tratto per bf2, o nella maggior parte dei casi di mesi e non vengono fixati? stando al tuo ragionamento sottointeso allora basta appunto fare del beta testing e voilà tempo qualche mese e si fixa tutto con una patch...perchè invece le rilasciano a singhiozzo? perchè prima si concentrano sui problemi più evidenti e vanno in giro con la lente fra i codici del gioco, passano un 2/3 mesi e li fixano e poi si concetrano su quelli minori.

tu hai una vaga idea di quanti problemi ha BC3 allo stato attuale? letteralmente una valanga, dal battlelog alle texture dei soldati, dei terreni, alcune armi nerfate e buggate, le granate nei cespugli, i riflessi dell'ottica dello sniper in metro, palesi e pesanti problemi sia di netcode che di hitbox ( che a volte sono collegati ma a volte no), vari bug riscontrabili nel menu delle opzioni e probabile che qualcosa me lo dimentico perchè sto scrivendo a gettito continuo.

Lasciate fare a DICE il proprio mestiere e se volete aiutarli, piuttosto, segnalate i bug sul forum di Battlelog, invece di cianciare a vanvera.

senza eccessivo sarcasmo credimi, ti dico che qua un sorriso me l'hai strappato. vieni forse dal mondo di fifa per console dove i problemi non esistono? ricordati o al limite chiedi cosa ne fu di bc2 e quanti problemi ebbe all'inizio, ricordati di bf2 di quanto ci volle per fixarlo
e di come con alcune patch i problemi addirittura aumentarono invece di diminuire. la fiducia va guadagnata..son mica qui a fare il funboy della EA.

sai cosa vuol dire quando una patch crea qualche problema invece che fixarli e basta( e succede davvero di rado..giusto con la EA)? significa che non le testano per bene. e non è un segno di professionalità.

ad occhio e croce su sto gioco ci dovrebbero lavorare almeno 6/7 mesi in più. se si vuol parlare di prodotto bello e finito. vi ricordo che un tempo esistevano giochi come HL2 che uscirono quasi senza bug e le patch che fecero furono di tipo implementativo non riparatore.
qua finisce che per l'ennesima volta tocca far da beta tester paganti
e mi tocca pur sentire la gente che difende le software house.
in un mese non fai miracoli ergo non fai uscire sto gioco in modo tale da essere decente, non dico ottimo, alla release.

facciamo cosi: aspettiamo che esce è poi permettetemi un "io l'avevo detto". in caso contrario preparate i pomodori conditi con cianuro che sarei ben felice di prendermeli.

*
vedi che hai proprio ragione quando parli di bar sport...qua la gente manco a capito che la grafica è bloccata :doh: :doh:

A me sembra di leggere alcuni commenti tipo da bar sport dopo una partita dei mondiali, quando tutti gli italiani si reinventano allenatori della nazionale.

guarda su questo ti do totalmente ragione, è l'unica cosa che condivido.

io il gioco lo compro beninteso, non voglio fare il bastiancontrario. ma certe cose proprio non si possono sentire.

LeG.K1LLER
03-10-2011, 12:55

tu aggiungene 4 che ancora devo decidere quale usare :asd::asd:

e-1nSaNe-

-x1nSaNex-

MoMoMosterK1LL

GodBlessMyAss

:asd::asd:

seriamente dai tanto non ti costa nulla :asd::asd:

grng
03-10-2011, 12:55
Non sono riuscito a leggere tutte le pagine, ma...hanno sistemato i casini del bind dei comandi? O c'è un modo per editare la config manualmente?

robertomorelli1986
03-10-2011, 12:56
COmunque il mio nick di battlelog è SoldatoWitt

Chiedete l'amicizia, diamo un senso a questa beta :ubriachi:

GarySquib
03-10-2011, 12:58
facciamo cosi: aspettiamo che esce è poi permettetemi un "io l'avevo detto". in caso contrario preparate i pomodori conditi con cianuro che sarei ben felice di prendermeli.

Mi sembra giusto così, aspettiamo la release definitiva, manca meno di un mese e vediamo, perchè criticare ora è inutile.

Per info non sono un fanboy della EA, lo ero vagamente in passato della ubisoft ma ora giudico il prodotto fine a se stesso senza marchi o altro

argez
03-10-2011, 13:03

O anche una caccia alle streghe.

LeG.K1LLER
03-10-2011, 13:04
Mi sembra giusto così, aspettiamo la release definitiva, manca meno di un mese e vediamo, perchè criticare ora è inutile.

Per info non sono un fanboy della EA, lo ero vagamente in passato della ubisoft ma ora giudico il prodotto fine a se stesso senza marchi o altro

per il resto guarda che se ti riferisci a raven shield ero anch'io un fan della red storm, inglobata dalla ubisoft per metterci il loro marchietto sul giochino che puntualmente hanno rovinato.

io00
03-10-2011, 13:06
Dai ragazzi un pò di onestà intellettuale... nessuno qui lavora alla DICE, quindi direi che sparare a 0 sull'hitreg ( di una beta tra l'altro ) lato client è totalmente fuori luogo.Nessuno sa se sia stato rimosso totalmente dal lato server, nè come funzioni...certo se poi qualcuno tira fuori un pò di documentazione a riguardo si può anche parlarne... E comunque, a riguardo del video postato sull'hitreg mi sembra che molte delle morti improvvise siano imputabili al "bug del danno subito in corsa" citato nel changelog da zh1nt0.

Poi giusto riequilibrare il karma vorrei rispondere a quanti si lamentano che in 3 settimane non fanno in tempo a sistemare tutti i bug...

In linea di principio è vero, se non fosse che con tutta probabilità (ovviamente non lo so per certo ma mi sembra piuttosto ragionevole) la build della beta a cui tutti giochiamo deriva da un branch piuttosto vecchio (a sentimento direi lo stesso dell'alpha).

E che quindi non contiene alcune feature (i.e. la commorose) e soprattutto molti bugfix e ottimizzazioni che invece sono presenti nel branch della release.
Potremmo quindi star giocando ad una versione vecchia di 2/3 mesi e che ha avuto poche attenzioni da parte degli sviluppatori.

guarda anch'io pensavo così, cioè che fosse una cosa messa lì e appoggiata sulla build vecchia, ma non credi che sia un po' stupido fare uscire una beta con dei bug che in realtà sono stati già fixati e chiedere agli utenti di riportare i problemi che trovano nel battlelog? voglio dire, ci sono 400 pagine di topic di report di bug nella sola sezione inglese (ovviamente ci saranno un marea di post doppi...). Se fossero stati un'attimo previdenti alla dice, non avrebbero fixato quello che potevano fixare prima di far uscire la beta in modo da avere solo report di cose che non avevano notato nei loro test?;) Le cose sono due: o stanno solo testando la rete dei server e non gliene frega nulla dei bug ingame, oppure sono in una situazione un po' critica perchè si avvicinano all'uscita con diversi problemi (non sono un programmatore, ma immagino che anche bug banali possano essere difficili da risolvere)

venax
03-10-2011, 13:07
ancora??????????????????????ma tu alvori alla DICE??????????non te le inventare ste stro....te!!!!!!!!

guarda che e bloccata cosi come lo e la distruzione lo ha detto quel zh1nt0 sul teamspeak

anigr9001
03-10-2011, 13:15
guarda anch'io pensavo così...

Penso precisamente la cosa finale che hai scritto. Volevano solo valutare marginalmente il bilanciamento delle armi (e non dei veicoli), ranking e soprattutto il battlelog e la rete server sotto stress.

Ovviamente non ne ho la certezza, non ho mai lavorato per una software house e non ho la minima idea di che problemi possano esserci... però io avrei fatto così. Anche perchè se avessero voluto farci fare il betatest serio omnicomprensivo mettevano tutte le mappe e tutto il resto...

Zappz
03-10-2011, 13:16
Il battlelog come idea può anche essere valida...ma come implementazione attuale fa un po' pena.Metà delle volte da errore di plugin nella creazione del party,l'altra metà è completamente sballato quando si cerca di entrare in una partita insieme.
Altra critica gigante può essere appunto quella di non poter cambiare il nome del soldato.Voglio dire e se uno avesse messo come nome utente su origin il proprio cosa deve fare?Ma stiamo scherzando?E un minimo di privacy?

A me sembra una follia lasciare solo il battlelog... dove anche solo per cambiare server uno deve: quittare il gioco, riaprire battlelog, trovare il server senza neanche la possibilita' di mettersi in coda nei server pieni e poi rilanciare il gioco... anche sforzadosi un metodo piu' scomodo era difficile da trovare...

io00
03-10-2011, 13:17
Penso precisamente la cosa finale che hai scritto. Volevano solo valutare il bilanciamento delle armi (e non dei veicoli), ranking e soprattutto il battlelog e la rete server sotto stress.

Ovviamente non ne ho la certezza, non ho mai lavorato per una software house e non ho la minima idea di che problemi possano esserci... però io avrei fatto così. Anche perchè se volevano farci fare il betatest serio omnicomprensivo mettevano tutte le mappe e tutto il resto...

Se avessero fatto così qualcuno ci avrebbe messo un attimo a tirare fuori una specie di alter-battlelog in stile alteriwnet di cod6...ammesso che qualcuno non lo stia già facendo

anigr9001
03-10-2011, 13:20
Se avessero fatto così qualcuno ci avrebbe messo un attimo a tirare fuori una specie di alter-battlelog in stile alteriwnet di cod6...ammesso che qualcuno non lo stia già facendo

Beh c'è stato 1 momento in cui sono sbucati come funghi server da 255 giocatori in modalità conquest su Metro...Fate 2+2 ...:asd:

terrore82
03-10-2011, 13:23
guarda che e bloccata cosi come lo e la distruzione lo ha detto quel zh1nt0 sul teamspeak

appunto matros a detto solo che e'bloccatta la distruzione e la tesselation!!non che la qualita'e'bloccata su medio!!!e'un altra cosa!!!

nofear2002
03-10-2011, 13:25
Miseria che casino...

Non è questione di beta o meno... senza saper ne leggere ne scrivere, io dico che a ME non è piaciuta... ma ad esempio a me crysis 2 è piaciuto da matti... così come BC2... e non far cry 2... e non mi piace il 3D... ma sono apinioni non fatti...

A ME la grafica non è piaciuta... (è beta? è alpha? chissene... non mi è piaciuta :D )

A ME la beta non sta divertendo (il gameplay verrà rivisto? vedi sopra :D )

Poi lo ho già preordinato... ma se non mi piacerà rimarrà li ingiocato... (ad esempio BFBC2 mi è piaciuto da come ho cliccato "multiplayer" ;) )

Corbulo
03-10-2011, 13:25
Ou faccio pure io il bimbo un pò, se volete skillarvi un poco:

"abcorbulo"

:sborone:

Marci46
03-10-2011, 13:27
Ragazzi, vorrei sapere perchè da battlelog, selezionando un server, mi effettua la connessione, il loging... compare l'exe della beta, poi scompare!.... non riesco a giocare :( avete una soluzione?
Utilizzo come browser Firefox, ho provato anche con IE ma nada....

io00
03-10-2011, 13:29
Ragazzi, vorrei sapere perchè da battlelog, selezionando un server, mi effettua la connessione, il loging... compare l'exe della beta, poi scompare!.... non riesco a giocare :( avete una soluzione?
Utilizzo come browser Firefox, ho provato anche con IE ma nada....

Bug. segnalalo sul forum di battlelog

io00
03-10-2011, 13:33
Beh c'è stato 1 momento in cui sono sbucati come funghi server da 255 giocatori in modalità conquest su Metro...Fate 2+2 ...:asd:

e infatti ci credi che con una sola stringa si riesce anche ad aggirare i server protetti da password? (e funziona....)

non la posto sul forum per correttezza...ma a quanto pare anche il battlelog è ancora una beta acerba

Peggio
03-10-2011, 13:37
Com'è possibile che ad oggi non sia possibile fare il download della beta da www.Origin.com?

LeG.K1LLER
03-10-2011, 13:37
ma che bella sta cosa... ma i mod che ti cambiano il nome?? ma lol pensa te.

IlGranTrebeobia
03-10-2011, 13:42
COmunque il mio nick di battlelog è SoldatoWitt

Chiedete l'amicizia, diamo un senso a questa beta :ubriachi:

Ah ecco chi è il camper col fucile a pompa :Prrr:

total9999
03-10-2011, 13:44
capita spesso anche a me di essere ucciso in modi improponibi, tipo essere colpito attravesrso i muri, da dietro le roccie, oppure da player che stanno dalla parte opposta della mappa in punti in cui è impossibile anche vedermi
il top però l'ho raggiunto quando ho scaricato l'intero caricatore in faccia a uno, questo non è morto e mi ha fatto fuori in un colpo...poi dalla kill cam vedo che gli rimaneva il 0% di "hp" :doh:

questi sono problemi dovuti un po a lag dei server e un po a delle hit box grosse come elefanti...

poi per i colpi che non vanno a segno il cecchino è tragico, non sapete quante bestemmie tiro contro lo schermo usando il recon...spesso e volentieri sparo in piena faccia al nemico, mi appare la "x" che mi segnala di averlo colpito e questo non crepa :doh:

però tutto sommato non mi lamento troppo...le mie 20-30 kill a partita riesco a farle quindi il colpi entrano quasi tutti....peccato che però faccio anche 20-30 death di cui una buona parte sono responsabili i vari bug

comunque nella relase finale questi tipo di problemi al 90% non dovrebbero esserci...o almeno, meglio per loro che non ci siano..

a me è successo che uno non è morto dopo 2 colpi di coltello -.-''

LeG.K1LLER
03-10-2011, 13:48
Ah ecco chi è il camper col fucile a pompa :Prrr:

lol...cmq di server italiani con ottimo ping ce ne stanno parecchi.

VirusITA
03-10-2011, 13:49
Rega, qua noob: come si apre la chat? :stordita:

Marci46
03-10-2011, 13:51
Bug. segnalalo sul forum di battlelog
L'ho segnalato, nessuna risposta ancora...
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2826551518966678265/

Che palle però...ho provato anche con opera ma niente... apre l'exe e poi scompare!

io00
03-10-2011, 13:52
Rega, qua noob: come si apre la chat? :stordita:

chat vocale non so. chat normale con j (tutti), k(team) e l(squad)

Vinnie
03-10-2011, 13:58

E' in test.
Non serve uscire dal gioco.
Alt+Tab, vai al battlelog e cambi server, automaticamente di chiede se vuoi lasciare la partita in corso ecc.
All'inizio (i primi due giorni della early beta) ti metteva in coda. Cosa che hanno poi eliminato causa code chilometriche per caspian.

DooM1
03-10-2011, 13:59

Che palle però...ho provato anche con opera ma niente... apre l'exe e poi scompare!
Hai provato a chiudere e riaprire il browser?
Chiudendo anche eventuali processi rimasti aperti ovviamente.

Vinnie
03-10-2011, 14:01
lol...cmq di server italiani con ottimo ping ce ne stanno parecchi.

Ho notato una cosa fantastica.

I server di Gameservers in ITA, fanno davvero schifo. Sono gli unici che ho visto laggare (tranne altri US e NZ a cui ho fatto accesso non guardando di dove fossero).
Chissà come mai non avevo dubbi a riguardo :asd:

Baboo85
03-10-2011, 14:03
Com'è possibile che ad oggi non sia possibile fare il download della beta da www.Origin.com?

Strano, hai l'account EA o l'account Origin? Se si', scarica il software della Origin (una specie di Steam) e lo scarichi da li'.

chat vocale non so. chat normale con j (tutti), k(team) e l(squad)

Ecco perche', io cercavo T, Y e U (stesso ordine di J, K e L) e non funzionava...

Bene, ora potro' smadonnare in chat ahahahah

EDIT: e' gia' la 3a mail di spam che mi arriva sul Grazie per esserti registrato alla Beta di Battlefield 3.

Ora gli rispondo: "Ok prego, ora sgancia il gioco aggratiss :D"

io00
03-10-2011, 14:04
E' in test.
Non serve uscire dal gioco.
Alt+Tab, vai al battlelog e cambi server, automaticamente di chiede se vuoi lasciare la partita in corso ecc.
All'inizio (i primi due giorni della early beta) ti metteva in coda. Cosa che hanno poi eliminato causa code chilometriche per caspian.

cosa c'entra questo col mio post?:mc: :confused:

Marci46
03-10-2011, 14:06
Hai provato a chiudere e riaprire il browser?
Chiudendo anche eventuali processi rimasti aperti ovviamente.

Si provato e ri provato, anche ieri sera mi faceva così... ho provato appunto anche a scaricare opera, ma niente fa la stessa cosa.. apre l'exe vedo l'icona la clicco va anche a tutto schermo con schermata nera, poi scompare l'exe e non mi fa entrare in partita......

Baboo85
03-10-2011, 14:07
Si provato e ri provato, anche ieri sera mi faceva così... ho provato appunto anche a scaricare opera, ma niente fa la stessa cosa.. apre l'exe vedo l'icona la clicco va anche a tutto schermo con schermata nera, poi scompare l'exe e non mi fa entrare in partita......

Sembra che ti crasha l'exe per qualche motivo.

Domanda stupida ma legittima (visto che a me lo fa sempre): hai controllato che non si riduca ad icona e ce l'hai in barra? A me capita sempre ad ogni apertura e devo ricliccarci su e mi torna fuori...

SUPERALEX
03-10-2011, 14:08
Strano, hai l'account EA o l'account Origin? Se si', scarica il software della Origin (una specie di Steam) e lo scarichi da li'.

Ecco perche', io cercavo T, Y e U (stesso ordine di J, K e L) e non funzionava...

Bene, ora potro' smadonnare in chat ahahahah

EDIT: e' gia' la 3a mail di spam che mi arriva sul Grazie per esserti registrato alla Beta di Battlefield 3.

Ora gli rispondo: "Ok prego, ora sgancia il gioco aggratiss :D"

pure a me:D

Marci46
03-10-2011, 14:10
Sembra che ti crasha l'exe per qualche motivo.

Domanda stupida ma legittima (visto che a me lo fa sempre): hai controllato che non si riduca ad icona e ce l'hai in barra? A me capita sempre ad ogni apertura e devo ricliccarci su e mi torna fuori...

L'icona compare, cliccando sopra appunto apre a tutto schermo ma poi crasha... e non capisco il motivo.. fino a ieri mattina-pomeriggio presto andava a meraviglia... ho provato ieri verso sera e oggi ma niente.... :confused: :mbe:

Arci94
03-10-2011, 14:12
e questo? http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/Sonko142/stats/173535215/

Baboo85
03-10-2011, 14:13
L'icona compare, cliccando sopra appunto apre a tutto schermo ma poi crasha... e non capisco il motivo.. fino a ieri mattina-pomeriggio presto andava a meraviglia... ho provato ieri verso sera e oggi ma niente.... :confused: :mbe:

Non so se tu hai messo l'opzione di mantenere i file di installazione nel software di Origin (io da buon smanettone si' :D)... Nel caso potresti provare a reinstallarlo.

Altrimenti non so se cancelli, per esempio, l'exe poi lui ti fa un controllo di parita' e te lo fa riscaricare...

Controllo di parita'.... Santoddio sto lavoro oggi mi sta uccidendo...

SgtLuffy
03-10-2011, 14:17
Salve a tutti,
è da un paio di giorni che sto giocando alla beta di questo gioco e devo dire che è semplicemente sublime ! Solo che riscontro grandi problemi nel giocare perchè in certi momenti della partita cominciano tantissimi problemi si video che audio ( non penso sia dovuto alla componentistica del pc perchè supero i requisiti minimi , ma non rientro nei requisiti massimi.) Quindi mica c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi ? Grazie mille in anticipo.
Mario

Marci46
03-10-2011, 14:18
Non so se tu hai messo l'opzione di mantenere i file di installazione nel software di Origin (io da buon smanettone si' :D)... Nel caso potresti provare a reinstallarlo.

Altrimenti non so se cancelli, per esempio, l'exe poi lui ti fa un controllo di parita' e te lo fa riscaricare...

Controllo di parita'.... Santoddio sto lavoro oggi mi sta uccidendo...

Sto provando a riscaricare i 31mb del file EXE... speram!

UPILU
03-10-2011, 14:20
L'icona compare, cliccando sopra appunto apre a tutto schermo ma poi crasha... e non capisco il motivo.. fino a ieri mattina-pomeriggio presto andava a meraviglia... ho provato ieri verso sera e oggi ma niente.... :confused: :mbe:Hai installato le varie cose che ti richede il browser?

UPILU
03-10-2011, 14:22
a me è successo che uno non è morto dopo 2 colpi di coltello -.-''Si, a me non è capitato in 3 partite 70kill di pugnale vedi video in firma

Baboo85
03-10-2011, 14:24
e questo? http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/Sonko142/stats/173535215/

Questo mi sembra piu' che legit...

Sto provando a riscaricare i 31mb del file EXE... speram!

Incrocia le dita :)

Hai installato le varie cose che ti richede il browser?

Spero di si', altrimenti senza Battlelog come puo' giocare? Dovrebbe dirglielo in automatico, se io apro l'exe mi parte prima Origin, poi il browser e rimane in attesa che io prema Quick Match.

Salve a tutti,
è da un paio di giorni che sto giocando alla beta di questo gioco e devo dire che è semplicemente sublime ! Solo che riscontro grandi problemi nel giocare perchè in certi momenti della partita cominciano tantissimi problemi si video che audio ( non penso sia dovuto alla componentistica del pc perchè supero i requisiti minimi , ma non rientro nei requisiti massimi.) Quindi mica c'è qualche anima pia disposta ad aiutarmi ? Grazie mille in anticipo.
Mario

Ti direi quasi che sei fortunato ad avere problemi simili...

Che problemi ti da' esattamente? Prova ad aggiornare i driver video e audio...

Peggio
03-10-2011, 14:24

Avevo un account EA, e non a caso mi è arrivata la mail di notifica della migrazione ad Origin per tutto ciò che riguarda tale tipo di account.

Inserendo email e password su www.origin.com ricevo continuamente il messaggio: "Sorry, this service is temporary unavailable".

Provo a scaricare l'eseguibile di Origin allora. Grazie!

Baboo85
03-10-2011, 14:27
Si, a me non è capitato in 3 partite 70kill di pugnale vedi video in firma

Aahhahahaahah cavolo di Goemon Ishikawa che sei :asd:

Avevo un account EA, e non a caso mi è arrivata la mail di notifica della migrazione ad Origin per tutto ciò che riguarda tale tipo di account.

Inserendo email e password su www.origin.com ricevo continuamente il messaggio: "Sorry, this service is temporary unavailable".

Provo a scaricare l'eseguibile di Origin allora. Grazie!

Guarda, tanto te lo fa scaricare comunque quando logghi, quindi fai prima a scaricare Origin e scaricare BF3 da li' senza passare per nulla dal sito.

Marci46
03-10-2011, 14:31
Hai installato le varie cose che ti richede il browser?

Incrocia le dita :)

Le cose che richiede i browser le ho per IE firefox e opera.. ho riscaricato l'exe.. ma purtroppo fa uguale... l'unica è cancellare la cartella beta su origin games e riscaricare... altrimenti non so proprio che pesci prendere... non ho nessun indizio su che file possa farmelo crashare..

mbrusadelli71
03-10-2011, 14:32
Si, a me non è capitato in 3 partite 70kill di pugnale vedi video in firma

Upilo perde il pelo mica il vizio ... :) anche in BC2 sei un ottimo barbiere..

PS : venite a fare un po di caciara qui , ci facciam 2 risate con gli inglesi che si incazzano
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2826551518950270698/last/#post_2826551518966807018

UPILU
03-10-2011, 14:33
Aahhahahaahah cavolo di Goemon Ishikawa che sei :asd:

Guarda, tanto te lo fa scaricare comunque quando logghi, quindi fai prima a scaricare Origin e scaricare BF3 da li' senza passare per nulla dal sito.ih ih ih ih,si solo nella modalità corsa puoi pugnalare tanto :Prrr: :hic:

putino79
03-10-2011, 14:33
appunto matros a detto solo che e'bloccatta la distruzione e la tesselation!!non che la qualita'e'bloccata su medio!!!e'un altra cosa!!!

A dire il vero la DICE ha smentito anche che fosse bloccata la Tassellation. Leggi qua:

http://twitter.com/#!/repi/status/119714043438186496

Non mettete in giro voci false, le impostazioni grafiche come tutto il resto sono ancora da ottimizzare, visto che è una BETA, ma sono pienamente funzionanti, anche le Ultra.

Se non vedete differenza tra la grafica in MEDIUM e quella in ULTRA dopo aver riavviato il client, vi consiglio di andare su questa pagina :)

http://www.paginegialle.it/naviga/005566600-5/medici_specialisti_oculistica.html

SgtLuffy
03-10-2011, 14:34
Ti direi quasi che sei fortunato ad avere problemi simili...

Che problemi ti da' esattamente? Prova ad aggiornare i driver video e audio...

Eh c'ho pensato che potessero essere i driver solo che non so precisamente come aggiornarli ! Comunque per quanto riguarda l'audio molto spesso ( quasi sempre ) ogni minimo rumore fa eco (quindi si ripete per più volte) invece per quanto riguarda la grafica non mi da molti errori ma ogni tanto solo dei piccoli scatti .... ah ora ti elenco anche i componenti del pc così potrete giudicare anche voi e consigliarmi una risoluzione decente:
scheda grafica: ati radeon Hd 4890
CPU:Pentium(R) Dual-Core CPU E5500 @ 2.80GHz
Ram: 4 gb.
Mario

terrore82
03-10-2011, 14:37
A dire il vero la DICE ha smentito anche che fosse bloccata la Tassellation. Leggi qua:

Non mettete in giro voci false, le impostazioni grafiche come tutto il resto sono ancora da ottimizzare, visto che è una BETA, ma sono pienamente funzionanti, anche le Ultra.

Se non vedete differenza tra la grafica in MEDIUM e quella in ULTRA dopo aver riavviato il client, vi consiglio di andare su questa pagina :)

http://www.paginegialle.it/naviga/005566600-5/medici_specialisti_oculistica.html
allora e'la conferma di cio'che sto dicendo da giorni che il gioco e'questo e la grafica non e'per niente bloccata!!!il vero frostbite si vedra'nel single player!!!:D

UPILU
03-10-2011, 14:39
che ridere con sto video XD http://www.youtube.com/watch?v=RXSNapzn7Y4&feature=related

mbrusadelli71
03-10-2011, 14:46
Ragazzi votiamo la petizione per le squadre da 6 membri ...
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2826551518945814488/

Vinnie
03-10-2011, 14:46
cosa c'entra questo col mio post?:mc: :confused:

sbagliato a quotare scusa :D

Freisar
03-10-2011, 14:54
che ridere con sto video XD http://www.youtube.com/watch?v=RXSNapzn7Y4&feature=related

XD bello.

SgtLuffy
03-10-2011, 14:55
Eh c'ho pensato che potessero essere i driver solo che non so precisamente come aggiornarli ! Comunque per quanto riguarda l'audio molto spesso ( quasi sempre ) ogni minimo rumore fa eco (quindi si ripete per più volte) invece per quanto riguarda la grafica non mi da molti errori ma ogni tanto solo dei piccoli scatti .... ah ora ti elenco anche i componenti del pc così potrete giudicare anche voi e consigliarmi una risoluzione decente:
Mario

Ma poi in che senso fortunato ?

io00
03-10-2011, 14:58

Ho fatto come ha detto qualcuno, ovvero riavviando dopo aver cambiato i settings. Questa è la differenza da medium (con qualche dettaglio in più forzato) a ultra. quando riesco metto anche low e high

medium
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111001102515_bf32011-10-0110-11-49-19.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111001102515_bf32011-10-0110-11-49-19.jpg)

ultra
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111001102647_bf32011-10-0110-21-00-32.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111001102647_bf32011-10-0110-21-00-32.jpg)

low
http://www.pctunerup.com/up/results/_201110/th_20111001104123_bf32011-10-0110-40-13-24.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201110/20111001104123_bf32011-10-0110-40-13-24.jpg)

mi pare cambino l'antialiasing, la distanza di visione delle texture lontane sul terreno, l'erba e l'illuminazione. per il resto è uguale
edit: cambiano anche gli oggetti in lontananza. sulla sx c'è una panchina con cestino in lontananza. sulla low il cestino non si vede. da medium a low sembra cambiare solo l'aliasing, quindi c'è qualche speranza che la grafica finale non sia questa e sia più probabile che sia quella di caspian border. secondo me hanno alleggerito questa mappa perchè la gente non trovi falsi bug che invece sono dovuti al carico di lavoro o agli artefatti sul proprio pc

io ho 12 decimi.:cool: non ho bisogno di oculisti e le differenze che ho visto le ho riportate. niente di estramente eclatante da low a ultra. tu che differenze hai trovato?;)

sniperspa
03-10-2011, 15:05
Mario

questi problemi dell'audio mi son capitati quando avevo il vecchio pc dove la cpu non ci stava piu' dietro nei giochi....molto probabilmente capita la stessa cosa anche a te

SgtLuffy
03-10-2011, 15:07
questi problemi dell'audio mi son capitati quando avevo il vecchio pc dove la cpu non ci stava piu' dietro nei giochi....molto probabilmente capita la stessa cosa anche a te

quindi secondo te è un problema di processore ? :muro:

Vinnie
03-10-2011, 15:10
Upilo perde il pelo mica il vizio ... :) anche in BC2 sei un ottimo barbiere..

PS : venite a fare un po di caciara qui , ci facciam 2 risate con gli inglesi che si incazzano
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2826551518950270698/last/#post_2826551518966807018

Non hanno tutti i torti ad incazzarsi.
Dovessero fare un forum per ogni lingua non ne escono più.
L'italiano nel mondo è una cacatina a livello di diffusione :)

mbrusadelli71
03-10-2011, 15:22
quindi secondo te è un problema di processore ? :muro:

Con una bella ventolina da 50-60 eur ti fai un bottarella di OC e ti dovresti risolvere il problema di CPU.

terrore82
03-10-2011, 15:24
:asd: http://www.youtube.com/watch?v=h1dvOZjRYtw&NR=1

Lino P
03-10-2011, 15:29
io ho 12 decimi.:cool: non ho bisogno di oculisti e le differenze che ho visto le ho riportate. niente di estramente eclatante da low a ultra. tu che differenze hai trovato?;)

però gli fps crollano...

SgtLuffy
03-10-2011, 15:32
Con una bella ventolina da 50-60 eur ti fai un bottarella di OC e ti dovresti risolvere il problema di CPU.

e se volessi OC ora la CPU ?

lucas.
03-10-2011, 15:32
Quanti fps si fanno con una 570 inpostato su ultra?

venax
03-10-2011, 15:33
Non hanno tutti i torti ad incazzarsi.
Dovessero fare un forum per ogni lingua non ne escono più.
L'italiano nel mondo è una cacatina a livello di diffusione :)

appunto poi tanto ci prendono per il cul in tutto il mondo e chiediamo anche perche :rolleyes:

Extrema Ratio
03-10-2011, 15:35
Ci saranno pure un sacco di bug ma mi ci sto divertendo un casino (a parte qualche crash e il fatto di non riuscire a giocare con gli amici) ma sono sicuro che fixeranno bene. Per ora Betafailed 3 :D mi sta piacendo!

Zen9
03-10-2011, 15:36
appunto poi tanto ci prendono per il cul in tutto il mondo e chiediamo anche perche :rolleyes:

quoto, senza contare la grandissima figura di m...a che ci stanno facendo fare:doh:

Povera Italia!!!

mbrusadelli71
03-10-2011, 15:39
e se volessi OC ora la CPU ?

Dipende dalla ventola che hai .. se hai quella base non salire più di 3 o 3.2 ma io cmnq te lo sconsiglio , OC= Temperatura alta sulla CPU .
Se lo fai tieni un programma di monitoring della temperatura ( tipo Coretemp ) e abbassa la soglia di protezione nel bios.

gd350turbo
03-10-2011, 15:49
Quanti fps si fanno con una 570 inpostato su ultra?

Ho fatto un giro con fraps ed il minimo che ho visto è stato di 55

però la 570 andava a 940/2400 mhz ( andava perchè l'ho scambiata con una 580 )

BonOVoxX81
03-10-2011, 16:04

Mi capita di vederne in diretta e mi piego dal ridere :asd:

cire92cry
03-10-2011, 16:08
però gli fps crollano...

Be ovvio vedendo gli screen anche la grafica cambia basta vedere l'erba per terra ecc c'è molta piu roba da calcolare.

Però non è paragonabile a ciò che hanno fatto vedere aspettiamo il 28 .

Marci46
03-10-2011, 16:10
Niente da fare, anche eliminando la cartella Origin Games con all'interno la beta, e riscaricando il tutto... non funziona, l'exe scompare e non riesco a giocare... vabbeh -.- :mad:

Floro Flores
03-10-2011, 16:12
Niente da fare, anche eliminando la cartella Origin Games con all'interno la beta, e riscaricando il tutto... non funziona, l'exe scompare e non riesco a giocare... vabbeh -.- :mad:

Colpa dell'antivirus mi sa, io l'ho messo tra le eccezioni, sennò ogni volta me lo segnalava.
Disattiva l'antivirus e prova

vɛrminz
03-10-2011, 16:13

ECCO! per me è perennemente così. non va bene.

MikX
03-10-2011, 16:18
io non riesco mai a finire una partita. prima o poi va in crash! e mi porta sul desktop.:(

Marci46
03-10-2011, 16:21
Colpa dell'antivirus mi sa, io l'ho messo tra le eccezioni, sennò ogni volta me lo segnalava.

Ho messo nelle eccezioni i seguenti percorsi e il file .exe :
http://img692.imageshack.us/img692/5603/ecce.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/692/ecce.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Ho applicato ma niente, l'exe dopo il connecting su battlelog, scompare... non c'è verso:mad:

putino79
03-10-2011, 16:27
Be ovvio vedendo gli screen anche la grafica cambia basta vedere l'erba per terra ecc c'è molta piu roba da calcolare.

Però non è paragonabile a ciò che hanno fatto vedere aspettiamo il 28 .

Continuo a dirlo ma io sinceramente la differenza con ciò che hanno mostrato relativamente alle parti che ci han fatto provare, non la vedo.

Prendiamo ad esempio il seguente video:

Battlefield 3: E3 Frostbite 2 Features Trailer (E3) (http://www.youtube.com/watch?v=8pNOxynC1Dc)

Le parti del trailer riconducibili ad Operation Metro all'interno di questo video sono perfettamente uguali a quelle che trovo in-game, anzi forse in-game la grafica è persino leggermente migliore.

Idem valga per i due trailer ufficiali di Operation Metro e Caspian Border:

Battlefield 3: Caspian Border Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=m8S_eEv_A5k)

Battlefield 3: Operation Metro Multiplayer Gameplay Trailer (E3) (http://www.youtube.com/watch?v=aPu7-LtLKmU)

Sarò io che son cieco allora, ma mi spiegate dove vedete queste differenze? Nel caso di Metro, la grafica della Beta per me è anche migliore di quella mostrata (veicoli esclusi, perchè non ci sono più nella mappa). Per quanto riguarda Caspian Border è uguale spiaccicata a quella che ricordo quando ci ho giocato alcuni giorni fa, prima che chiudessero i server.

Ovviamente i video del single player fanno storia a se, ma c'è da dire che il single player non ce l'hanno fatto testare, quindi non possiamo fare paragoni con il nulla. Ma, ripeto, per quanto riguarda la grafica del multiplayer io questa differenza, sinceramente, non la vedo proprio.

cire92cry
03-10-2011, 16:29
Continuo a dirlo ma io sinceramente la differenza con ciò che hanno mostrato relativamente alle parti che ci han fatto provare, non la vedo.

Prendiamo ad esempio il seguente video:

Battlefield 3: E3 Frostbite 2 Features Trailer (E3) (http://www.youtube.com/watch?v=8pNOxynC1Dc)

Le parti del trailer riconducibili ad Operation Metro all'interno di questo video sono perfettamente uguali a quelle che trovo in-game, anzi forse in-game la grafica è persino leggermente migliore.

Idem valga per i due trailer ufficiali di Operation Metro e Caspian Border:

Battlefield 3: Caspian Border Gameplay (http://www.youtube.com/watch?v=m8S_eEv_A5k)

Battlefield 3: Operation Metro Multiplayer Gameplay Trailer (E3) (http://www.youtube.com/watch?v=aPu7-LtLKmU)

Sarò io che son cieco allora, ma mi spiegate dove vedete queste differenze? Nel caso di Metro, la grafica della Beta per me è anche migliore di quella mostrata (veicoli esclusi, perchè non ci sono più nella mappa). Per quanto riguarda Caspian Border è uguale spiaccicata a quella che ricordo quando ci ho giocato alcuni giorni fa, prima che chiudessero i server.

Ovviamente i video del single player fanno storia a se, ma c'è da dire che il single player non ce l'hanno fatto testare, quindi non possiamo fare paragoni con il nulla. Ma, ripeto, per quanto riguarda la grafica del multiplayer io questa differenza, sinceramente, non la vedo proprio.

Parlavo proprio dei trailer single ecc ma come ho detto aspettiamo il 28 per ora non possiamo trarre conclusioni .

Baboo85
03-10-2011, 16:33

Succede in tanti giochi... Quelle che mi ricordo sono in STALKER (uno dei primi due) che dopo una granata il corpo e' entrato nel muro e non usciva piu' :D

L'altra e' in Oblivion, dopo un critico con mazzata in testa, il mostro era entrato nel terreno. Il brutto e' quando, girando in giro, e' venuto a "tremarmi" in faccia: mi ha ucciso :asd:

DooM1
03-10-2011, 16:33

Io qui non capisco, in quasi tutti i casi lo sparano e muore.
Se è scarso lui che rimane in piedi non è colpa del gioco :D
In quasi tutti i casi si vede perfino il colpo da dove proviene.
Poi dice nel video di dare un occhio alla vita, ok lo colpiscono e la vita scende.
E quindi? Ho frainteso il gioco forse :D Qualcosa mi sfugge :stordita:

Yarisss
03-10-2011, 16:34
Ho notato una cosa fantastica.

I server di Gameservers in ITA, fanno davvero schifo. Sono gli unici che ho visto laggare (tranne altri US e NZ a cui ho fatto accesso non guardando di dove fossero).
Chissà come mai non avevo dubbi a riguardo :asd:

ah ottimo :asd:

putino79
03-10-2011, 16:34
Parlavo proprio dei trailer single ecc ma come ho detto aspettiamo il 28 per ora non possiamo trarre conclusioni .

Beh la differenza tra la grafica dei trailer del single player e quelli del multiplayer l'avevo già notata a suo tempo, non mi pare una novità della Beta. Per questo mi sembra strano che esca ora la questione, ecco tutto :) Son d'accordo con te comunque, attendo il 28 prima di dare giudizi definitivi. Ed in ogni caso anche la grafica del multiplayer schifo non fa, anzi...

Baboo85
03-10-2011, 16:35
Niente da fare, anche eliminando la cartella Origin Games con all'interno la beta, e riscaricando il tutto... non funziona, l'exe scompare e non riesco a giocare... vabbeh -.- :mad:Colpa dell'antivirus mi sa, io l'ho messo tra le eccezioni, sennò ogni volta me lo segnalava.

Piu' che l'antivirus...... Hai provato a metterlo nelle eccezioni del firewall? O di dargli il permesso di collegarsi?

io non riesco mai a finire una partita. prima o poi va in crash! e mi porta sul desktop.:(

A questo punto, se non e' problema di driver o di scheda video.... Le uniche due rimaste sono le ram e la beta. Penso che sia piu' la seconda...

vɛrminz
03-10-2011, 16:41
Poi dice nel video di dare un occhio alla vita, ok lo colpiscono e la vita scende.

no aspetta, la vita passa da 100 a 0. non scende. si annulla di colpo. e a parte il fucile di precisione, niente uccide con un solo colpo alla testa.(testato personalmente con un amico, farò altre prove da varie distanze) in più il tipo non mi sembra per nulla scarso. io invece sì che sono scarso, però qualcosa che non mi torna c'è.

DooM1
03-10-2011, 16:44
no aspetta, la vita passa da 100 a 0. non scende. si annulla di colpo. e a parte il fucile di precisione, niente uccide con un solo colpo alla testa.(testato personalmente con un amico, farò altre prove da varie distanze) in più il tipo non mi sembra per nulla scarso. io invece sì che sono scarso, però qualcosa che non mi torna c'è.
Non capisco, ammetto che ci ho giocato poco alla beta, ma se fai headshot evidentemente si può uccidere con un colpo, lo dimostra proprio quel video, anche perché i casi non sono pochi.
Non è detto che sia come BF2 che il colpo migliore toglie il 98%.

Poi bisogna pure vedere, magari hanno sparato in contemporanea da più punti diversi, ma dal video si vede solo uno dei 2 colpi, e col casino che si crea non è difficile.

egounix
03-10-2011, 16:46
Mi capita di vederne in diretta e mi piego dal ridere :asd:

asuasuasuahahaha :asd:

Marci46
03-10-2011, 16:47
Piu' che l'antivirus...... Hai provato a metterlo nelle eccezioni del firewall? O di dargli il permesso di collegarsi?

Ho provato anche quella, spuntando pubblica.. ma niente -.-"

Baboo85
03-10-2011, 16:56
Ho provato anche quella, spuntando pubblica.. ma niente -.-"

Aspe, non il firewall di windows... Quello fa ridere i polli (e sinceramente non so manco come si configura, mai usato)... Nel caso hai solo quello, disattivalo tanto per provare.

Ma.....

http://www.youtube.com/watch?v=L584kh67l0A

http://www.youtube.com/watch?v=XnQcQivlESw

http://www.youtube.com/watch?v=CVWt-Q_-TlQ

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

Voglio provarli... Tanto so gia' che mi schiantero' da solo oppure cozzero' contro un alleato (sai quante volte e' successo in BF 2142 o in altri giochi...) :asd:

Lupin 86
03-10-2011, 17:04
cmq il tasto Hooah! su battlelog non si può proprio guardare!! :banned:

:asd:

Marci46
03-10-2011, 17:10
Aspe, non il firewall di windows... Quello fa ridere i polli (e sinceramente non so manco come si configura, mai usato)... Nel caso hai solo quello, disattivalo tanto per provare.

Ho solo quello perchè ho formattato da poco, nell'altro HD utilizzavo il firewall di AVG, ho disattivato quello di win, ma l'exe sparisce ancora...

Varg87
03-10-2011, 17:22
Qualcuno mi spiega perchè con la 4870 faccio 35-45 fps, 50-55 quando va bene (1680x1050) e se cambio le impostazioni grafiche rimangono praticamente invariati?
Non penso di essere cpu limited. Un amico con i5 2500k e 6950 (1920x1080) fa più o meno gli stessi fps che faccio io e un altro con una 5850 (1680x1050) fa 150 fps con dettagli high.
Non mi torna qualcosa.:wtf:
PS Tutti e 3 con gli ultimi preview.

DooM1
03-10-2011, 17:28
Qualcuno mi spiega perchè con la 4870 faccio 35-45 fps, 50-55 quando va bene (1680x1050) e se cambio le impostazioni grafiche rimangono praticamente invariati?
Non penso di essere cpu limited. Un amico con i5 2500k e 6950 (1920x1080) fa più o meno gli stessi fps che faccio io e un altro con una 5850 (1680x1050) fa 150 fps con dettagli high.
Ma hai riavviato?
Comunque stessa cosa anche per me, evidentemente come era stato detto all'inizio i dettagli sono bloccati.

MikX
03-10-2011, 17:29

150 fps con la 5850 non ci credo nemmeno se lo vedo!!!!!!!

blackfocus86
03-10-2011, 17:33

qua non centra il fatto che è una beta..sono gli stessi problemi di badcompany 2, che non è una beta ma è uscito da anni; quindi si può ragionevolmente pensare che il gioco rimarrà tale e quale anche tra mille patch correttive-distruttive, visto che per bad company è stato così e si riparte dalla stessa situazione.
Sono tutti problemi di sincronizzazione tra client e server, centrano veramente poco il ping e menate varie (ovviamente devono essere nei limiti della decenza, diciamo < 60 ms), tu vedi e fai cose sul tuo pc che non corrispondono a quello che invece viene calcolato nel server, e così tu spari per primo ad un nemico ma in realtà nel server è lui che ti ha visto-sparato e ucciso prima, in pratica spari che sei già morto per il server;
così come le coperture, tu sul tuo pc sei riuscito a metterti in copertura prima di morire, in realtà sei morto molto prima; ed infine la vita che passa da 100 a 0 all'istante, non c'è niente di mistico (men che meno instant-kill headshot con le mitragliette) solo che il tizio che ti ha accoppato ha scaricato tutto il caricatore su di te, ma il server si è svegliato tutto ad un tratto e ti ha fatto vedere solo un colpo di potenza pari a tutti i colpi che ti ha sparato ma che il server non è riuscito a "notificarti" in tempo...
stessa cacca di netcode (e/o server inadeguati) di bc2, in più nuovi problemi fisici-grafici che non c'erano neanche nella beta di bc2.

Morale della favola, può starsene tranquillamente dov'è lui, il frosbite 2.5.4.79, l'assurdità chiamata battlelog, le impostazioni modificabili solo in-game :doh: , i campers, i cheaters che inevitabilmente erediterà da bad comapany, i problemi con le schede audio integrate (ma vi rendete conto, no veramente vi siete fermati un attimo a pensarci) e con afterburner & Co di bc2 e tutto l'universo EA Dice; spero che le ferrari che avete comprato anche con i soldi che vi ho sganciato per bad company 2 ve le abbiano rigate con le chiavi già dentro la concessionaria, ma stavolta il carrozziere ve lo paga qualcun'altro.

DooM1
03-10-2011, 17:38
Ma si può sapere perché EA mi manda una email al giorno che mi dà il benvenuto alla beta ?

Varg87
Ma hai riavviato?
Comunque stessa cosa anche per me, evidentemente come era stato detto all'inizio i dettagli sono bloccati.

Riavviato e deframmentato.:D
Ok ma non mi spiego come faccia ad andare meglio su una 5850 che sulla 6950.

150 fps con la 5850 non ci credo nemmeno se lo vedo!!!!!!!

Nemmeno io, comunque a lui gira fluido.:boh:

Crystal Dragon
Ma si può sapere perché EA mi manda una email al giorno che mi dà il benvenuto alla beta ?

Perchè han paura che la gente scappi :asd:

Crystal Dragon
03-10-2011, 17:39
qua non centra il fatto che è una beta..sono gli stessi problemi di badcompany 2, che non è una beta ma è uscito da anni; quindi si può ragionevolmente pensare che il gioco rimarrà tale e quale anche tra mille patch correttive-distruttive, visto che per bad company è stato così e si riparte dalla stessa situazione.
Sono tutti problemi di sincronizzazione tra client e server, centrano veramente poco il ping e menate varie (ovviamente devono essere nei limiti della decenza, diciamo < 60 ms), tu vedi e fai cose sul tuo pc che non corrispondono a quello che invece viene calcolato nel server, e così tu spari per primo ad un nemico ma in realtà nel server è lui che ti ha visto-sparato e ucciso prima, in pratica spari che sei già morto per il server;
così come le coperture, tu sul tuo pc sei riuscito a metterti in copertura prima di morire, in realtà sei morto molto prima; ed infine la vita che passa da 100 a 0 all'istante, non c'è niente di mistico (men che meno instant-kill headshot con le mitragliette) solo che il tizio che ti ha accoppato ha scaricato tutto il caricatore su di te, ma il server si è svegliato tutto ad un tratto e ti ha fatto vedere solo un colpo di potenza pari a tutti i colpi che ti ha sparato ma che il server non è riuscito a "notificarti" in tempo...
stessa cacca di netcode (e/o server inadeguati) di bc2, in più nuovi problemi fisici-grafici che non c'erano neanche nella beta di bc2.

Morale della favola, può starsene tranquillamente dov'è lui, il frosbite 2.5.4.79, l'assurdità chiamata battlelog, le impostazioni modificabili solo in-game :doh: , i campers, i cheaters che inevitabilmente erediterà da bad comapany, i problemi con le schede audio integrate (ma vi rendete conto, no veramente vi siete fermati un attimo a pensarci) e con afterburner & Co di bc2 e tutto l'universo EA Dice; spero che le ferrari che avete comprato anche con i soldi che vi ho sganciato per bad company 2 ve le abbiano rigate con le chiavi già dentro la concessionaria, ma stavolta il carrozziere ve lo paga qualcun'altro.
Quello delle schede audio non è un problema di bf3, è un problema della realtek, anche cod ha problemi con quei cessi di schede.

Marci46
03-10-2011, 17:40

Stessa cosa a me... bàh!
E pensare che non mi va piu 'sta beta :muro:

GarySquib
03-10-2011, 17:43

Hai installato i driver beta della nvidia o ATI adatti alla BETA?

Yarisss
03-10-2011, 17:46
Perchè han paura che la gente scappi :asd:

Aurelio Magherelli
03-10-2011, 17:48

Me ne è arrivata un'altra, la quarta penso, proprio ora che leggevo..

Yarisss
03-10-2011, 17:52
ho controllato proprio adesso :asd:
è tipo la terza volta che mi è arrivata :asd::asd:

blackfocus86
03-10-2011, 17:58
Quello delle schede audio non è un problema di bf3, è un problema della realtek, anche cod ha problemi con quei cessi di schede.

non sono le schede ad avere problemi, ma il gioco che ha problemi con quelle schede (in particolare è il punkbuster a dare problemi sia con l'audio sia con i software tipo trixx, afterburner ecc..).
E poi diciamocelo, te sviluppatore mi fai un gioco/anticheat che ha problemi con una delle schede audio più diffusa tra gli utenti, e neanche riconosci il problema e men che meno lo risolvi...mi dispiace ma te la sei giocata la credibilità/fiducia dal mio punto di vista (fosse solo quello il problema).
E' vero su bf3 ancora questo tipo di problemi non ce ne sono (era riferito a bc2) ma attento che nella beta che stai giocando il punkbuster non è attivo, e quindi non mi sorprenderei se nella release finale spuntassero fuori le sorprese.

Marci46
03-10-2011, 18:02
Hai installato i driver beta della nvidia o ATI adatti alla BETA?
ATI ho una 5870 e ho messo gli 11.10 hotfix prewiew per la BETA

terrore82
03-10-2011, 18:07

si si 150 fps con una 5850:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ahuahuaahuauuahauahauauh ma va la' va!!!

io00
03-10-2011, 18:14

ti sei perso il fatto che se uno ti spara una sventagliata da 70metri con l'm249 è abbastanza improbabile che ti ammazzi di botto. capisco il cecchino (anzi no, perchè io quando sono in difesa lo uso SEMPRE nella parte del giardino e servono 3 colpi per killare uno fermo, 2 per uno in movimento e 1 per un uno in movimento già ferito), ma l'm249...poi guardati bene le altre kill e gli slowmotion...lui è già dentro una stanza e muore per un colpo sparato chissà quando. non si tratta di lag perchè nei video non sembra laggare mai, è proprio la gestione dei colpi secondo me...non so bene come funzioni il meccanismo (non sono mica sviluppatore DICE io :D) però sembra quasi che si penalizzi chi ha la connessione ottima perchè "incassa" prima i colpi e gli altri lo vedono dove effettivamente è...mentre uno con la connessione scadente può essere un metro più avanti e non essere colpito perchè quello che il client vede è che effettivamente stanno sparando un metro più in la...IMHO ovviamente;)

io00
03-10-2011, 18:14
però gli fps crollano...

colpa di antialis e post process vari (tra cui gli effetti di illuminazione) ;) prova per credere;)

Ubro92
03-10-2011, 18:15
Ragazzi ho un problema con la beta in pratica anche dopo aver selezionato il server e il gioco parte vedo solo l'immagine di loading del gioco seguito poi da una schermata nera con un rettangolino in alto a destra e a questa schermata nera sento degli uccellini cantare :D , ma cosi rimane e dp un po crasha...

Avete consigli? Sto usando Firefox

MikX
03-10-2011, 18:25
si si 150 fps con una 5850:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: ahuahuaahuauuahauahauauh ma va la' va!!!

:D :mc: :sofico: dai siamo seri. non facciamo in bambini! 5850 non arriverà mai a 150fps nemmeno con un i7 2700K!!!

Vinnie
03-10-2011, 18:26
E' pieno di gente che whina di già :asd:

http://img209.imageshack.us/img209/1870/bf32011100319180638.jpg

Freisar
03-10-2011, 18:33
Presa da un sito sembra che spulciando tra beta e battlelog si sia trovato questo, ovvio niente di ufficiale:

Mappe Multiplayer
•MP_BAZAAR
•MP_HIGHWAY
•MP_FOREST (Caspian Border)
•MP_PARIS
•MP_OILFIELDS
•MP_BASEJUMP
•MP_SUBWAY (Operation Metro)
•MP_CANALS
•MP_KHARG
•MP_OMAHA
•MP_TUTORIAL
Mappe Singleplayer
•SP_BANK
•SP_EARTHQUAKE (Fault Line)
•SP_FINALE (2 Part)
•SP_JET (2 Part)
•SP_NEW_YORK (2 Part)
•SP_PARIS
•SP_SNIPER
•SP_TANK (2 Part) (Thunder Run)
•SP_VALLEY (Operazione Ghigliottina)
•SP_VILLA
Mappe Coop
•COOP_A10
•COOP_BREACHED
•COOP_HOSTAGE
•COOP_ROLLINGTHUNDER
•COOP_BEHINDENEMYLINES
•COOP_SUPERCOBRA
•COOP_EXTRACTION
•COOP_ASSASSINATION
•COOP_EXFILTRATION
•COOP_SUBWAY
E' stata scoperta anche una lista delle armi esclusive dell'espansione Back to Karkand:
•XP1_FAMAS
•XP1_HK53
•XP1_PP19
•XP1_QBZ95B
•XP1_L85A2
•XP1_QBB95
•XP1_MG36
•XP1_JACKHAMMER
•XP1_TYPE88
•XP1_L96

vɛrminz
03-10-2011, 18:39

sottoscrivo. anche se bad company soffriva meno di questo problema.
purtroppo però, avendo già fatto il preorder, gli ho già pagato il carrozziere..:(
a parte gli scherzi, e tutti i problemi, a me il gioco piace molto, insomma lo compro volentieri.

DooM1
03-10-2011, 18:44
Me ne è arrivata un'altra, la quarta penso, proprio ora che leggevo..
Ma che cavolo :D
Comunque un po' mi solleva, credevo che ce l'avessero con me :D
Anche perché ho fatto un po' di macello con quel dannato sistema dei profili.
C'è il profilo che è collegato al nickname classico (usato in BF2) che poi è collegato all'attuale community EA / Origin, che poi a sua volta è collegato a un altro profilo di battlelog.

ti sei perso il fatto che se uno ti spara una sventagliata da 70metri con l'm249 è abbastanza improbabile che ti ammazzi di botto. capisco il cecchino (anzi no, perchè io quando sono in difesa lo uso SEMPRE nella parte del giardino e servono 3 colpi per killare uno fermo, 2 per uno in movimento e 1 per un uno in movimento già ferito), ma l'm249...poi guardati bene le altre kill e gli slowmotion...lui è già dentro una stanza e muore per un colpo sparato chissà quando. non si tratta di lag perchè nei video non sembra laggare mai, è proprio la gestione dei colpi secondo me...non so bene come funzioni il meccanismo (non sono mica sviluppatore DICE io :D) però sembra quasi che si penalizzi chi ha la connessione ottima perchè "incassa" prima i colpi e gli altri lo vedono dove effettivamente è...mentre uno con la connessione scadente può essere un metro più avanti e non essere colpito perchè quello che il client vede è che effettivamente stanno sparando un metro più in la...IMHO ovviamente;)

Mmmh... vabbè ho capito, comunque se me la metti così, ossia che non è un problema di lag allora lo capisco.
In effetti il lag non c'entra anzi... muore esattamente nel momento giusto.
Poi che ci sia qualcosa che non va nei danni... se ne può discutere.
Ma alla DICE hanno sempre avuto un modo molto particolare di vedere questa cosa.
Io dopo 3 anni che gioco a BF2 quasi tutti i giorni, penso di aver capito che giocano molto sulla statistica.
Ossia loro calcolano che a random ogni 5000 colpi buoni puoi anche scoppiare un carro con 1 colpo, o uccidere con 1 colpo.

Per non parlare dell'artiglieria di BF2. A volte non prendi nessuno nemmeno se stanno sotto ai colpi direttamente, altre volte scoppi a tutti.
E ho notato che spesso chi muore sotto l'artiglieria è in vantaggio (una specie di handicap per chi stra-vince); ovviamente si intende che l'artiglieria è stata lanciata bene.

Dazzy.
03-10-2011, 18:52
:D :mc: :sofico: dai siamo seri. non facciamo in bambini! 5850 non arriverà mai a 150fps nemmeno con un i7 2700K!!!

Io con una 5870 faccio circa 50 non stabili :fagiano:

Cioè non capisco per quale motivo a tratti scendono di botto (anche in momenti non particolarmente pesanti) per poi risalire...

SiR.OnLy
03-10-2011, 18:55
ragazzi.. io co il mio vecchio amd athlon 64 3200+ venice con una ati radeon x1600se faccio 250fps fissi tutto su ultra.. ah dimenticavo di dire che gioco su 6 monitor..

che c'è di strano se con una 5850 ne fa 150? XD :sofico: :sofico: :sofico:

sniperspa
03-10-2011, 18:56
ragazzi.. io co il mio vecchio amd athlon 64 3200+ venice con una ati radeon x1600se faccio 250fps fissi tutto su ultra.. ah dimenticavo di dire che gioco su 6 monitor..

che dovrebbe farne di più :asd:

<.<

killerfabber
03-10-2011, 18:56
qualcuno mi dice per favore di che problema parlate riguardo alle schede audio integrate realtek?

killerfabber
03-10-2011, 18:59

confermo, guarda il mio pc in sign... ogni tanto l'audio si ripete, sembra che rimbalzi, ma non il video....

tanto mo butto via tutto :D

Varg87
03-10-2011, 19:04

Vi divertite con poco voi.:ciapet:

Io con una 5870 faccio circa 50 non stabili :fagiano:

Cioè non capisco per quale motivo a tratti scendono di botto (anche in momenti non particolarmente pesanti) per poi risalire...

Con che dettagli? Devo fare un upgrade della vga e sto valutando di acquistare una 6950...

Dazzy.
03-10-2011, 19:15
Vi divertite con poco voi.:ciapet:

Con che dettagli? Devo fare un upgrade della vga e sto valutando di acquistare una 6950...

Alti se non sbaglio, mentre con ultra sto su 40-45 sempre che a volte scendono per pochissimo tempo... penso sia un bug :stordita:

Crystal Dragon
03-10-2011, 19:16

Beh io quando gioco da solo passo il tempo ad insultare gente, ma del mio team perchè non ressano o non attaccano :asd:

Crystal Dragon
03-10-2011, 19:18
•XP1_FAMAS
•XP1_HK53
•XP1_PP19
•XP1_QBZ95B
•XP1_L85A2
•XP1_QBB95
•XP1_MG36
•XP1_JACKHAMMER
•XP1_TYPE88
•XP1_L96

??? Il qbz e il qbb sono armi cinesi! Il famas e l'l85a2 delle forze europee! Che centrano con karkand?

Fifagi
03-10-2011, 19:28

mio fratello con q6600 @ 2,8 ghz
4870x2
ultimi driver beta, a 1680x1050

va sui 35...ma è ingiocabile !

Ubro92
03-10-2011, 19:29
Ragazzi ho un problema con la beta in pratica anche dopo aver selezionato il server e il gioco parte vedo solo l'immagine di loading del gioco seguito poi da una schermata nera con un rettangolino in alto a destra e a questa schermata nera sento degli uccellini cantare :D , ma cosi rimane e dp un po crasha...

Avete consigli? Sto usando Firefox

Ragazzi nessuno sa qualcosa a riguardo?

Barlex
03-10-2011, 19:35

BC2 ha gli stessi problemi, anche se meno accentuati, dopo un anno dall'uscita e 2/3 patch risolutive!! :muro:

Yarisss
03-10-2011, 19:38
??? Il qbz e il qbb sono armi cinesi! Il famas e l'l85a2 delle forze europee! Che centrano con karkand?

ma si alla fine che ti frega, più roba da utilizzare. meglio cosi.
cmq il qbz nel gioco è abbreviato dalla sigla a 91 se non ricordo male e appartiene al geniere. è na bestia..altissimo rateo di fuoco e ottima precisione, un ump-45 all'ennesima potenza, visto che dovrebbe sparare i 5,45 e non i 45 acp. approved..

Warm
03-10-2011, 19:40

C'ero anchio in quella partita:cincin:

Phobos84
03-10-2011, 19:52
Ragazzi nessuno sa qualcosa a riguardo?

credo capiti a molte persone (me compreso). Quando senti che l'audio si blocca non perdere tempo sperando che ti carichi la mappa.. è crashato :D

chiudi brutalmente bf3.exe dal taskmanager e riprova.

forse va anche dal tipo di server..in certi server a me non succede,su altri (soprattutto un UK e un IT) mi si blocca 4-5 volte consecutivamente

UPILU
03-10-2011, 19:59

http://img209.imageshack.us/img209/1870/bf32011100319180638.jpgDai su ci sono italiani rosikoni come francesi e crucchi,anzi in italia non ti bannano per rosik dal server per una partita buona.

io00
03-10-2011, 20:17
avete provato il ballistic 12x?...patetico...non si può fare zoom in e out con l'ottica?

sniperspa
03-10-2011, 20:19
ma anche a voi continuano ad arrivare email da EA-Italia@em.ea.com?

a me ne arriva una al giorno ultimamente O.o

Alexio74
03-10-2011, 20:43
ma anche a voi continuano ad arrivare email da EA-Italia@em.ea.com?

a me ne arriva una al giorno ultimamente O.o

anche a me arrivano ogni giorno :confused:

Barlex
03-10-2011, 20:59
anche a me arrivano ogni giorno :confused:

sono per i feedback sulla beta, più ne lasciamo meglio è..... se li prendono in considerazione!!

Cosi magari invece di lamentarci sul forum possiamo farlo direttamente con loro!! ;)

robertomorelli1986
03-10-2011, 21:03
Sulla gestione squadre siamo a 7000 feedback. Se non ne tengono conto io giuro - qui lo dico e qui lo confermo - che non farò mai più il beta tester gratis (complici le ferie lo ammetto) per la DICE.

Fiel
03-10-2011, 21:12

ahah, ma era uno schizzato quello.

Dazer
03-10-2011, 21:17
Aggiungetemi per la beta : Dazer93

mi spiegate a cosa serve quella radio che ha il cecchino?

trnk28
03-10-2011, 21:37
Aggiungetemi per la beta : Dazer93

mi spiegate a cosa serve quella radio che ha il cecchino?

Funge da punto di spawn per la tua squad da 4 membri, la piazzi dove vuoi, anche vicino all mcom se riesci, così tutti i tuoi compagni spawnano da lì. Ovviamente se te la beccano te la fanno saltare e addio spawn. Ho trovato persino gente più furba che me la beccava e si appostava aspettando lo spawn dei membri per fucilarli alle spalle :doh:

Tra l'altro stasera ho scoperto che la radio la puoi a recuperare pure a distanza, cioè la vedi nello hud in corrispondenza della direzione di dove l'hai piazzata, e se leggi press R to pick up la puoi raccogliere e piazzarla altrove senza doverti fare 15km per andare a riprenderla

Fifagi
03-10-2011, 21:37
cmq a me crasha spesso..
una partita ogni due mentre gioco mi si chiede il gioco e battlelog mi dice timeout dal server...

bha...

andrew1488
03-10-2011, 21:39
ok basta mi son rotto di gente che se ne va per i cavoli suoi :P non è possibile che si parte con squadra unita e appena ti fermi un nanosecondo per dare copertura gli altri vanno uno di qua e l'altro dalla parte opposta -.-'

per chi vuole farsi una giocata con comunicazione vocale aggiungetemi sono pinguinolombardo

andrew1488
03-10-2011, 21:41
cmq a me crasha spesso..
una partita ogni due mentre gioco mi si chiede il gioco e battlelog mi dice timeout dal server...

bha...

a me lo faceva quando entravo nei server con il ping "-" probabilmente risulta troppo alto e ti disconnette per ping eccessivo. prova ad entrare in altri server con ping "dichiarato"

Marci46
03-10-2011, 21:47
Oh lè !! Finalmente ho risolto, ho contattato l'assistenza EA aspettando una ventina di minuti per la live chat, ma l'operatore mi ha aiutato, ho dovuto cancellare la cartella temp per far si che l'exe potesse funzionare!
Sono soddisfatto di questo lato POSITIVO dell'EA ;)

Barlex
03-10-2011, 22:10
Secondo me l'aspetto peggiore di questa beta sono i player!! Porca paletta non è possibile che sia già pieno di spawncamper,( ok camperare, ma fallo almeno nel tuo lato della mappa) poi c'è gente che già ha i cheat (:mbe: che cacchio è, già se li erano preparati), suqadre in difesa con il buon 70% di giocatori tutti cecchi........... detto sinceramente mi sono già rotto i @@!!

venax
03-10-2011, 22:14
Oddio ma l aek 971 e troppo sgravo non ha un minimo di rinculo o.o

putino79
03-10-2011, 22:22
Per chi volesse ancora conferme:

http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/10/03/battlefield-3-open-beta-update-2.aspx

The Battlefield 3 Open Beta is based on software that is more than one month old. We need to test the new back end dedicated server structure we’ve built.

[...]

The final game will look, play and sound better than the Open Beta. You have helped making sure of that.

Spero che questo serva una volta e per tutte per placare le polemiche sulla Beta.

fufino
03-10-2011, 22:23
Antivurs?

Crystal Dragon
03-10-2011, 22:24
Oddio ma l aek 971 e troppo sgravo non ha un minimo di rinculo o.o

vero, è una bestia, soprattutto se usato in burst va meglio dell'an di bc2 (quello di bf3 fa schifo)

arwar
03-10-2011, 22:28
vero, è una bestia, soprattutto se usato in burst va meglio dell'an di bc2 (quello di bf3 fa schifo)

L'animazione della ricarica poi è fantastica..per ora è il miglior fucile d'assalto della beta imho.

maggiore scia
03-10-2011, 22:30
cmq dopo un po di macth la mappa metro diventa nasuebbonda in modalità rush.meglio un classico tdm e basta,tanto la maggior parte dei player se ne fotte degli obiettivi.
la parte piu interessante,a livello di gameplay,è nella parte cittadina dove si mischiano veramente le carte,nella metrò ci sono solo corridoi stupidi alla cod mentre all'inizio del match ci son soloo batterie di cecchini e assaltatori stranamente invicibili.imho.

Lino P
03-10-2011, 22:32

http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/10/03/battlefield-3-open-beta-update-2.aspx

The Battlefield 3 Open Beta is based on software that is more than one month old. We need to test the new back end dedicated server structure we’ve built.

[...]

The final game will look, play and sound better than the Open Beta. You have helped making sure of that.

Spero che questo serva una volta e per tutte per placare le polemiche sulla Beta.

se trovo il link alla news in cui crytec diceva che la qualità della laked era diversa da quella della versione definitiva te lo linko.
Spero che questo serva una volta per tutte a farvi capire che l'oste non dirà mai che il proprio vino sa di aceto.
Mai visto nulla di + facile per una sh, semplice, la gente è perplessa, ma basta dire che le cose non stanno come credono e tutto torna apposto.
Presto cominceranno a dire che gli asini volano, e gli darete pure ragione.

AdeKisS
03-10-2011, 23:03
ragazzi ma non c'è il mio amatissimo steyr aug di bad company 2! O mi sbaglio? Vi prego ditemi che nella beta non ci sono tutte le armi... :(

maggiore scia
03-10-2011, 23:03
Graficamente rimane una incognita.la beta in questione da questo punto di vista visivo non mi ha stupito nella maniera piu assoluta.vedremo

tribal123
03-10-2011, 23:06
Scusate ma come mai all'improvviso spesso sparo a colpo singolo invece di raffica? (tra l'altro proprio quando mi serve:muro: )

Chaykin
03-10-2011, 23:08
Graficamente rimane una incognita.la beta in questione da questo punto di vista visivo non mi ha stupito nella maniera piu assoluta.vedremo

Anche il gameplay è una incognista... questa mappa su rush fa veramente schifo, tanto valeva un tdm.
Mi ha invece fatto una bellissima impressione Caspian Border per quel poco che sono riuscito a provarla, sembrava prestarsi alla libertà più sfrenata, e penso sia quello il vero BF3.

io00
03-10-2011, 23:15
ragazzi ma non c'è il mio amatissimo steyr aug di bad company 2! O mi sbaglio? Vi prego ditemi che nella beta non ci sono tutte le armi... :(

vai sul battlelog, guarda tra le statistiche del tuo profilo e alla sezione armi vedrai tutto quello che sarà sbloccabile nel gioco finale

Fifagi
03-10-2011, 23:20
Anche il gameplay è una incognista... questa mappa su rush fa veramente schifo, tanto valeva un tdm.
Mi ha invece fatto una bellissima impressione Caspian Border per quel poco che sono riuscito a provarla, sembrava prestarsi alla libertà più sfrenata, e penso sia quello il vero BF3.

infatti sarebbe stato meglio un tdm...
di sicuro avrebbero avuto anche più possibilità di far piacere il gioco a più persone e vendere di più...

robertomorelli1986
03-10-2011, 23:23
Qualche anima pia mi spiegherebbe cos'è il "toggle blocking key", nella sezione di Battlelog sui settaggi del voip. Come in figura:

https://lh3.googleusercontent.com/-moPvKHDZacg/Too1oSQD_KI/AAAAAAAAH6o/mjjzwWpb0Ow/s800/Boh.JPG

Grazie in anticipo :cool:

IlGranTrebeobia
03-10-2011, 23:24

Il vero bf3 sarà back to karkand :O

Yarisss
03-10-2011, 23:25

[...]

io non ne avevo bisogno, non so se hai ben inquadrato i contorni della discussione o meno. che il "final game look, play and sound better than the open beta" è proprio quello che come minimo ci aspettiamo tutti. ci manca anche il contrario :asd::asd:
prova a immaginartela una frase cosi "final game look, play and sound as the beta does right now"..secondo te quanto venderebbero :asd::asd:
concorderai che una frase del genere essendo troppo vaga può voler dire tutto e niente. aspettiamo, aspettiamo e vediamo quanto sarà diversa la 1.0 dalla beta. sarò ben lieto di rimangiarmi tutto, figurati.

IlGranTrebeobia
03-10-2011, 23:27
Qualche anima pia mi spiegherebbe cos'è il "toggle blocking key", nella sezione di Battlelog sui settaggi del voip. Come in figura:

https://lh3.googleusercontent.com/-moPvKHDZacg/Too1oSQD_KI/AAAAAAAAH6o/mjjzwWpb0Ow/s800/Boh.JPG

Grazie in anticipo :cool:

Penso che serva per far sì che il tasto funzioni da interruttore (click parli, riclick non parli, ecc) al posto di dover parlare tenendolo premuto contemporaneamente. Ma non ho provato.

Yarisss
03-10-2011, 23:27
Il vero bf3 sarà back to karkand :O

*
http://blogs.citypages.com/blotter/YouDaManJesus.jpg

vo a letto, buon testing :cool:

maggiore scia
03-10-2011, 23:30
Anche il sound ambientale delle armi e' ridicolo.i fucili canne mozze dentro la metro fannp ridere,i dice si sono presentati con un biglietto da visita veramente sotto la norma.probabilmente EA ha imposto di publicare questa beta-pre alpha per accontentare i fan,si ma i coddari,tutto spara e niente cervello.

Yarisss
03-10-2011, 23:33
ps ho notato che c'è già il plotone NGI ed è ben nutrito..:asd::asd:
qualcuno dovrebbe fare quello di hardware upgrade :O

Ubro92
03-10-2011, 23:36
Niente continuo a non riuscire a giocare superata la schermata di loading schermata nera sento tutti i suoni ma non vedo nulla...
La configurazione è quella in firma e i driver sono gli 11.10 preview ...

SiR.OnLy
03-10-2011, 23:42
io lo trovo un gioco sensazionale sotto tutti i punti di vista..

wH1t3
04-10-2011, 00:22
io lo trovo un gioco sensazionale sotto tutti i punti di vista..

Quoto, io ormai ci gioco ogni minuto del mio tempo libero :D

p.s. se fate il clan io ci sono ^_^

Matalf
04-10-2011, 00:24
No ma funzionano bene i mezzi :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=By2Ds-GG4-A

Lanfi
04-10-2011, 00:27
se trovo il link alla news in cui crytec diceva che la qualità della laked era diversa da quella della versione definitiva te lo linko.
Spero che questo serva una volta per tutte a farvi capire che l'oste non dirà mai che il proprio vino sa di aceto.
Mai visto nulla di + facile per una sh, semplice, la gente è perplessa, ma basta dire che le cose non stanno come credono e tutto torna apposto.
Presto cominceranno a dire che gli asini volano, e gli darete pure ragione.

Guarda, alla fine avrai sicuramente ragione te, anzi...magari la versione definitiva sarà pure peggiore di questa beta.

Però abbi l'onestà intellettuale (te la sparo alla Mourinho) di ammettere che non si può equiparare una leaked fregata 2 settimane prima dell'uscita del gioco (praticamente la golden master del gioco....anche per dimensioni) a una beta grande manco la metà uscita più di un mese prima. Beta che peraltro ha la dichiarata finalità di provare il multiplayer.

Capozz
04-10-2011, 00:33

Infatti da questi screen possiamo ammirare l'utilizzo intensivo di tesselation extreme e la totale assenza di superfici piatte:

http://i.imgur.com/CUycl.jpg
http://i.imgur.com/CvRe7.jpg

[...]

Per carità spero pure io che la build sia stravecchia, ma perchè farcela testare se quella definitiva avrà grafica e bilanciamento totalmente diversi ?
Solo per i server ? Ma se la distruzione non è abilitata nemmeno a metà, come testano il carico sulle macchine ?

wH1t3
04-10-2011, 00:56
No ma funzionano bene i mezzi :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=By2Ds-GG4-A

Oddio sto rotolando ahahahahahahhahahaahhaahahh, piango :D

ddark
04-10-2011, 02:09
Io con il PC in firma stò sui 32 fps di media a 1920x1080 in ulltra ed è giocabile, anche se effettivamente, com'è stato già detto, lag ce n'è a volontà, ma non è costante, anzi. Ci sono dei momenti che sfioro i 38/40. Detto questo smanettando il setup video sinceramente non ho notato una grande differenza di qualità, pur riscontrando un miglioramento in termini di fps. Mi rendo conto però che il mio sistema è datato. Effettivamente un quad core sarebbe il suo, ma cambiare cpu e mobo ora sinceramente lo vedo abbastanza insensato.

Attendo Ivy Bridge ormai.

Tutto ciò premesso spero che la 1.0 sia maggiormente ottimizzata. Sono convinto che smanettandoci riuscirò a trovare il giusto compromesso per godermi il gioco anche in multi, con la speranza che non si ripresentino casi di fastidiosi bug lasciati irrisolti nonostante patch consistenti, a cui DICE ci ha abituato con BC2.