View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....
ITA-Spotter
05-10-2011, 20:40
Si, avevano sospeso anche me e mi sono accorto in ritardo della riapertura del 3d (e che mi avevano tolto la sospensione :asd:)
Inoltre questi giorni ho avuto da fare, quindi non sono potuto stare dietro al gioco. Senza contare che sono un po' deluso dal gioco in sè, sarà che ultimamente ho guai con la connessione quindi con questo sistema di danni alto sono ancora più penalizzato, non sono quasi mai riuscito a fare una partita decente :doh:
dai dai... vieni a giocare...:D
Si, avevano sospeso anche me e mi sono accorto in ritardo della riapertura del 3d (e che mi avevano tolto la sospensione :asd:)
Inoltre questi giorni ho avuto da fare, quindi non sono potuto stare dietro al gioco. Senza contare che sono un po' deluso dal gioco in sè, sarà che ultimamente ho guai con la connessione quindi con questo sistema di danni alto sono ancora più penalizzato, non sono quasi mai riuscito a fare una partita decente :doh:
Se sei in difesa c'è un super trucco per fare tanti tanti kill, fai che oggi ho fatto a fine partita 11k di PT xD
non è un cheat, è solo un trucchetto fattibile con un saggio uso delle meccani e dell'ambiente. Il tutto condito dalla sicurezza che il team possa coprire ogni zona.
muahahahahahahahahaha
putino79
05-10-2011, 20:48
Questa è nuova:
Battlefield
@rabiddog1 DX11 is not available on the beta. Only DX10 is available at the moment, so graphics will improve. ^CH
Fonte: http://twitter.com/#!/Battlefield/status/121670126360727552
Adesso stanno smentendo se stessi però, prima dicono che era tutto attivo, ora che la DX11 non è attiva. Eppure se premo CTRL ALT S assieme mi risulta che il renderer sia DX11 non DX10. Mah...
Edit: ora dicono chiaramente che "le impostazioni Ultra della Beta non sono rappresentative di quelle che saranno nel prodotto finale.
Battlefield
@rabiddog1 That's a no. The ultra settings now are not representative of what they will be in the final release. ^CH
Seconda fonte: http://twitter.com/#!/Battlefield/status/121673632144560128
Questa è nuova:
Battlefield
@rabiddog1 DX11 is not available on the beta. Only DX10 is available at the moment, so graphics will improve. ^CH
Adesso stanno smentendo se stessi però, prima dicono che era tutto attivo, ora che la DX11 non è attiva. Eppure se premo CTRL ALT S assieme mi risulta che il renderer sia DX11 non DX10. Mah...
forse perchè DX11 e DX10 sono la stessa cosa...
( a parte la tesellation ovviamente)
BonOVoxX81
05-10-2011, 20:53
Il pickup weapon per raccogliere quelle a terra nel menu delle key bindings come si chiama?
Lord stark
05-10-2011, 20:55
hahaha io sto giocando a bf2 online pensa te!
:asd:
pure io e son dentro a manetta ,quasi come ai vecchi tempi!
Battlefield 3: DICE, versione definitiva superiore alla beta
Alcuni appassionati di shooter multiplayer e i fan di Battlefield stanno ovviamente provando intensamente la versione beta di Battlefield 3, lanciata nei giorni scorsi e per ora contestualizzata nella mappa Operation Metro. Parte di questi giocatori ha esplicitato qualche lamentela su alcuni malfunzionamenti di questa versione non ancora definitiva dello shooter di DICE, inducendo la software house svedese a rispondere pubblicamente.
Sembra che ci siano alcuni bug nel gameplay, che il matchmaking non sia ancora perfettamente efficiente, oltre che una certa instabilità del software su alcune configurazioni hardware. DICE ha pubblicato già sul proprio blog una lista di miglioramenti che differenzieranno la versione beta dalla release definitiva di Battlefield 3, e ha chiarito quali sono le intenzioni con il beta test del suo ultimo shooter.
"La Open beta di Battlefield 3 si basa su un software vecchio di un mese", si legge sul blog. "Stiamo testando la struttura back end dei server dedicati che abbiamo creato. Non solo abbiamo costruito un nuovo motore grafico, ma un sistema back end completamente nuovo, pensato per consentire a tutti di beneficiare dei server dedicati".
"Il test che abbiamo organizzato quindi è da intendere principalmente come uno stress test per i nostri server. Registriamo oggi un numero di giocatori sei volte superiore a quello della beta di Bad Company 2. Il fatto che il lancio di Battlefield 3 sia più grande di 6 volte rispetto al precedente lancio più grande di DICE necessita che ogni cosa sia testata a dovere".
DICE specifica dunque che se ci sono alcuni difetti nella versione beta non è detto che questi ci saranno anche nel gioco definitivo. Risponde alle critiche, come abbiamo detto, e addirittura aveva reso pubblico, sul suo profilo Twitter, che 34 mila giocatori avevano disdetto il pre-order a Battlefield 3 dopo aver provato la beta (fonte qui). Il Tweet è stato poi cancellato. [AGGIORNAMENTO: DICE ha fatto sapere sul suo profilo Twitter che la comunicazione sulla disdetta dei pre-order è un falso].
Un'altra lamentela riguarda la supposizione che il rilevamento dei colpi venga fatto in Battlefield 3 dal lato client e non dal lato server. Negli shooter moderni, nel momento in cui si spara un colpo, le informazioni sullo sparo vengono mandate al server che poi gestisce la comunicazione tra i client dei giocatori coinvolti nella sparatoria. Se la gestione fosse lato client, invece, non ci sarebbe una comunicazione così evoluta: chi spara colpisce il bersaglio, che riceve le informazioni a seconda di quello che è successo nel client del primo giocatore. Tale limite di Battlefield 3 sarebbe confermato dal seguente video:
Nella lista dei miglioramenti che ci saranno nella versione definitiva del gioco, riportata prima, leggiamo: "Corretto il bug che causa più danni del normale quando si spara a un nemico in movimento". Dunque, questo difetto probabilmente è legato a questo bug, anche perché sarebbe decisamente anacronistico ricorrere a una struttura di rivelamento colpi dal lato client, soprattutto per uno shooter all'avanguardia come Battlefield 3.
Certamente molte critiche sono esagerate e non corrispondono a reali problemi. Se è vero che 34 mila giocatori hanno disdetto il pre-order dopo aver provato la beta, siamo sicuri che molti più giocatori hanno fatto il pre-order dopo aver provato la beta.
"Il gioco finale avrà grafica, gameplay e sonoro migliori rispetto alla beta. Il vostro contributo è stato molto importante per consentirci di avere la migliore qualità possibile", conclude DICE sul blog.
http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-dice-versione-definitiva-superiore-alla-beta_38824.html
putino79
05-10-2011, 20:56
forse perchè DX11 e DX10 sono la stessa cosa...
( a parte la tesellation ovviamente)
Hai detto niente... Cmq ora dicono chiaramente che "le impostazioni Ultra della Beta non sono rappresentative di quelle che saranno nel prodotto finale".
Battlefield
@rabiddog1 That's a no. The ultra settings now are not representative of what they will be in the final release. ^CH
Seconda fonte: http://twitter.com/#!/Battlefield/st...73632144560128
http://bf3blog.com/2011/10/battlefield-3-getting-in-game-squad-management-after-all/
Probabilmente sarà già stato postato, ma era abbastanza ovvio che il sistema di gestione delle squadre non poteva essere quello che abbiamo visto...
Raga ma friendly fire sara di default su ON?
E dunque, non essendo rappresentative per quanto riguarda la "qualità" della grafica, intesa come pura resa estetica, non lo saranno nemmeno per le performance...
Pertanto chi si "vantava" di poter far girare il gioco su ultra in beta non potrà fare altrettanto con il gioco finale, con conseguente delusione.
Comportamento un po' incoerente da parte di Dice, imho. Avrei preferito lasciassero disabiiltato il settaggio Ultra... ma non dimentichiamo che i tester costano, a differenza degli appassionati e (probabili) futuri clienti.
Dopo questo piccolo sfogo non vedo l'ora esca il gioco completo, così potro assemblarmi il mio nuovo pc gaming dedicato a BF3... alla faccia dell'incoerenza :D
Buona serata.
BonOVoxX81
05-10-2011, 21:13
Il pickup weapon per raccogliere quelle a terra nel menu delle key bindings come si chiama?
uppe
maggiore scia
05-10-2011, 21:15
conquest-mappe grandi-tempi per ragionare e capire senza essere killato in frazioni di secondi e te la giochi.a me basta questo.
ho visto che come cpu e scheda video siamo messi uguale.. a te come va sta beta? io metto tutto medium/low e FPS alla mano faccio in media 35/40 ma praticamente a me non riesce giocare decentemente....
putino79
05-10-2011, 21:18
E dunque, non essendo rappresentative per quanto riguarda la "qualità" della grafica, intesa come pura resa estetica, non lo saranno nemmeno per le performance...
Pertanto chi si "vantava" di poter far girare il gioco su ultra in beta non potrà fare altrettanto con il gioco finale, con conseguente delusione.
Comportamento un po' incoerente da parte di Dice, imho. Avrei preferito lasciassero disabiiltato il settaggio Ultra... ma non dimentichiamo che i tester costano, a differenza degli appassionati e (probabili) futuri clienti.
Dopo questo piccolo sfogo non vedo l'ora esca il gioco completo, così potro assemblarmi il mio nuovo pc gaming dedicato a BF3... alla faccia dell'incoerenza :D
Buona serata.
Gliel'ho chiesto nello specifico su Twitter se i requisiti saranno diversi, ma finora non mi han risposto.
Orkozzio
05-10-2011, 21:19
Ma a nessuno con i driver beta appositi di nvidia, durante la partita a bf3, compaiono dei flash a tutto schermo molto fastidiosi?!
Non lo fa sempre, lo fa soprattutto quando muovo la visuale in modo repentino!
Ma a nessuno con i driver beta appositi di nvidia, durante la partita a bf3, compaiono dei flash a tutto schermo molto fastidiosi?!
Non lo fa sempre, lo fa soprattutto quando muovo la visuale in modo repentino!
lo fa a tutti non ti preoccupare :asd:
anche a chi ha ATI è il gioco che ha problemi non i driver :asd:
sniperspa
05-10-2011, 21:37
conquest-mappe grandi-tempi per ragionare e capire senza essere killato in frazioni di secondi e te la giochi.a me basta questo.
dovrebbe essere quello per ricaricare se non sbaglio
un pò di beta ne ho provate belle e brutte ma piu o meno rispecchiavono la produzione Gold.spero veramente di sbagliarmi perchè questo non è Battlefield.Ho letto un paio dei tuoi post, ti reputi giocatore di Battlefield mah non so.Bf1942 conquest, co-op,o cattura la bandira,BFV conquest ecc ecc.BF2 conquest ecc ecc, BF2142 titan e conquest ecc ecc. BF3 madalita corsa che proviene da BC2 e conquest co-op.
ora mi spieghi come fai a dirmi che 6 un giocatore di BF e ti lamenti per una modalità che non hai mai giocato,prava il conquest e poi scrivi :muro:
barchitiello
05-10-2011, 22:17
You are already matchmaking, please wait for that to complete.
stasera niente da fare...provo a riavviare il router...vediamo se cambiando ip mi fa entrare
BonOVoxX81
05-10-2011, 22:23
Consiglio spassionato
Con 150-170 euro quale miglior monitor mi porto a casa per battlefield? Che sia samsung :)
Da abbinare con una hd 6970 penso^^
Consiglio spassionato
Con 150-170 euro quale miglior monitor mi porto a casa per battlefield? Che sia samsung :)
Da abbinare con una hd 6970 penso^^Prenditi um FUL HD
Consiglio spassionato
Da abbinare con una hd 6970 penso^^
direi che siamo OT, non c'è un'attinenza diretta, è + un acquisto trasversale ;)
IlGranTrebeobia
05-10-2011, 22:38
dubito seriamente che una volta finita la Beta rimarrà attivo.
Anch'io :asd:
salve ragazzi, spero non sia ot....
il pc a mia disposizione è quello in firma, purtroppo la mia s. video arranca nella beta figuriamoci nel gioco definitivo quindi, vi pongo la seguente domanda (leggendo anche gli ultimi post riguardo la vers. definitiva più spettacolare -> esosa) mi conviene comperare ora la 6950 2gb o è preferibile aspettare l'uscita del gioco per una miglior scelta?
grazie
Questa è nuova:
Battlefield
Edit: ora dicono chiaramente che "le impostazioni Ultra della Beta non sono rappresentative di quelle che saranno nel prodotto finale.
Battlefield
Era chiaro come il sole, è da quanto è partita la beta che lo diciamo...
il pc a mia disposizione è quello in firma, purtroppo la mia s. video arranca nella beta figuriamoci nel gioco definitivo quindi, vi pongo la seguente domanda (leggendo anche gli ultimi post riguardo la vers. definitiva più spettacolare -> esosa) mi conviene comperare ora la 6950 2gb o è preferibile aspettare l'uscita del gioco per una miglior scelta?
grazie
se la compri adesso fai il loro gioco, se attendi fai una scelta al 100% + coerente ed equlibrata.
Questa è nuova:
Battlefield
Battlefield
possono dire quello che vogliono, queste news a scopo commerciale son roba da nubbi e polli da spennare. Quando esce il gioco ne riparliamo e vediamo per bene cosa era attivo e cosa no.
servirebbe anche a me un aiutino.
possiedo un q9550 2.8ghz e una gts 250, io gioco in full hd ovvero 1920x1080
considerate che devo giocare con la finestrella standard di quando si avvia l'exe avete presente? ecco se gioco cosi i dettagli sono impostati in automatico su medium e va diciamo liscio, però ho sempre crash freeze e mi da sempre l'errore il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.
ora, ovviamente vorrei godermi a pieno questo grande gioco, volevo cambiare la scheda video, molti mi consigliano 560 TI o 570, ma avendo questo processore non sono CPU LIMITED? cosa mi consigliate?
Ragazzi ma è normale che la beta sia così pesante col PC in firma? :confused:
ho gli ultimi driver ecc..
anche su HIGH, togliendo l'AA o mettendo SSAO invece dell' HBAO ma va male.. mai capitato con altri giochi..
arma1977
05-10-2011, 22:52
Questa è nuova:
Battlefield
Battlefield
Lo sapevo io :sofico:
possono dire quello che vogliono, queste news a scopo commerciale son roba da nubbi e polli da spennare. Quando esce il gioco ne riparliamo e vediamo per bene cosa era attivo e cosa no.
Di sicuro la tesselation non c'è, è talmente palese che è inutile parlarne, così come fanno evidentemente anche le texture non possono essere definitive, fanno troppo schifo.
considerate che devo giocare con la finestrella standard di quando si avvia l'exe avete presente? ecco se gioco cosi i dettagli sono impostati in automatico su medium e va diciamo liscio, però ho sempre crash freeze e mi da sempre l'errore il driver ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato.
ora, ovviamente vorrei godermi a pieno questo grande gioco, volevo cambiare la scheda video, molti mi consigliano 560 TI o 570, ma avendo questo processore non sono CPU LIMITED? cosa mi consigliate?
dagli una spintarella ;)
Portalo in sincrono con le ram che hai in signa. Ad ogni modo una 560 è una buona scheda, ma non la top gamma che ti mette in crisi un procio simile.
The Pein
05-10-2011, 22:59
vediamo all'uscita... :stordita:
Il procio, overcloccandolo, puoi tenerlo tranquillamente.
La vga invece è sicuramente da cambiare, una 560 TI o una 6950 possono andare bene.
Ragazzi ma è normale che la beta sia così pesante col PC in firma? :confused:
ho gli ultimi driver ecc..
anche su HIGH, togliendo l'AA o mettendo SSAO invece dell' HBAO ma va male.. mai capitato con altri giochi..
grazie
capito a cosa servono le beta?
Vedo che la manovra commerciale sta sortendo gli effetti sperati :asd:
Già bc2 arranca col processore a default. Io a 3,4 non ho problemi con bc2 ma se riesci tiralo fino a 3,8 sarebbe ancora meglio (ci arrivano praticamente tutti, mobo e dissi permettendo).
Msi 6950 Twin Frozr III in arrivo! L'avrei cambiata comunque...:mc:
maggiore scia
05-10-2011, 23:04
Ho letto un paio dei tuoi post, ti reputi giocatore di Battlefield mah non so.Bf1942 conquest, co-op,o cattura la bandira,BFV conquest ecc ecc.BF2 conquest ecc ecc, BF2142 titan e conquest ecc ecc. BF3 madalita corsa che proviene da BC2 e conquest co-op.
ora mi spieghi come fai a dirmi che 6 un giocatore di BF e ti lamenti per una modalità che non hai mai giocato,prava il conquest e poi scrivi :muro:
tu conquest non sai cosa vuol dire....:D
bf2 conquest con i delfini...:rolleyes:,BF2142 titan mai giocato.... BC2- co-op.
ma gioca in modalità cazzuta e poi ne riparliamo.
ma fatti il culo dentro una casba del cacchio a metà mappa con il peggio che ti puo arrivare guardando da sdraiato la porticina dove ti buttano granate e senti le paraeti rimbobare dai colpi dei tank e vedi li uno dei tuoi compagni sdraiati,di fronte e sai che alla prossima salti in aria.te l'ho detto a parole,tu ne nei fatti non sai minimamente di cosa sto parlando tu e il 90% di questo forum.
Il procio, overcloccandolo, puoi tenerlo tranquillamente.
La vga invece è sicuramente da cambiare, una 560 TI o una 6950 possono andare bene.
se invece volessi puntare su 570 o addirittura 580 dovrei mettere un i7 vero?
putino79
05-10-2011, 23:06
Di sicuro la tesselation non c'è, è talmente palese che è inutile parlarne, così come fanno evidentemente anche le texture non possono essere definitive, fanno troppo schifo.
Sulle texture era ovvio, ma sulla Tassellation si sono smentiti da soli, avevano detto loro che era attiva, ora han detto di no invece. Ripeto: mah...
se invece volessi puntare su 570 o addirittura 580 dovrei mettere un i7 vero?
Eh si, sarebbe meglio, non dico indispensabile ma sicuramente non le sfrutteresti al 100%
domanda da un milione di dollari.
Visto che le texture fanno pena, visto che la tassellazione ed ogni altro genere di effetto dx11 è assente, e visto ancora che la resa complessiva non ha nulla a che vedere con quanto mostrato in anteprima, da cosa deriva tutta questa pesantezza? Se una borsa non si riesce ad alzarla da terra, non possono dirmi che è vuota, perchè di fatto pesa.
Se non c'è nulla di trascendentale da trainare, perchè graficamente non ha nulla di che, come mai va duro a spada?
Vi dico un paio di cose, mi darete ragione tra qualche giorno:
1) il gioco è graficamente quello che si è visto, non ci sarà alcun miglioramento; non sono così folli da mostrarne il lato meno gradevole.
2) pesa perchè l'engine è fatto coi piedi, e l'inesistente scalabilità lo conferma.
3) dicono che il loavoro è di un mese fa, beh considerando i tempi di sviluppo globali, quello è il gioco finito.
4) la manovra commerciale sta sortendo gli effetti voluti visto che solo in questo thread, ogni 3 post ce n'è 1 di tentato suicido perchè il proprio hardware seppur di buon livello, non rende come ci si augurava.
Capisco che siamo in tempo di crisi e i fori pululano di polli, però non tutti sono inesperti e sprovveduti, e visto che ci leggono, approfitto per ricordarglielo ;)
barchitiello
05-10-2011, 23:12
ragazzi ma sapevo che la beta durava solo 12 giorni. è così??
Già bc2 arranca col processore a default. Io a 3,4 non ho problemi con bc2 ma se riesci tiralo fino a 3,8 sarebbe ancora meglio (ci arrivano praticamente tutti, mobo e dissi permettendo).
come mobo ho una p5q mentre come dissi quello originale
tu conquest non sai cosa vuol dire....:D
bf2 conquest con i delfini...:rolleyes:,BF2142 titan mai giocato.... BC2- co-op.
ma gioca in modalità cazzuta e poi ne riparliamo.
ma fatti il culo dentro una casba del cacchio a metà mappa con il peggio che ti puo arrivare guardando da sdraiato la porticina dove ti buttano granate e senti le paraeti rimbobare dai colpi dei tank e vedi li uno dei tuoi compagni sdraiati,di fronte e sai che alla prossima salti in aria.te l'ho detto a parole,tu ne nei fatti non sai minimamente di cosa sto parlando tu e il 90% di questo forum.Vedi che non hai mai giocato a BF :muro: Te a BF3 hai giocato solo nella modalità Rush nella BETA no a conquest ti ripeto prima di scrivere se il gioco fa o non fa per te prova il conquest ;) IA A CHI DE CHE VETERANU SIA!!!!
arma1977
05-10-2011, 23:18
Visto che le texture fanno pena, visto che la tassellazione ed ogni altro genere di effetto dx11 è assente, e visto ancora che la resa complessiva non ha nulla a che vedere con quanto mostrato in anteprima, da cosa deriva tutta questa pesantezza? Se una borsa non si riesce ad alzarla da terra, non possono dirmi che è vuota, perchè di fatto pesa.
Se non c'è nulla di trascendentale da trainare, perchè graficamente non ha nulla di che, come mai va duro a spada?
1) il gioco è graficamente quello che si è visto, non ci sarà alcun miglioramento; non sono così folli da mostrarne il lato meno gradevole.
2) pesa perchè l'engine è fatto coi piedi, e l'inesistente scalabilità lo conferma.
3) dicono che il loavoro è di un mese fa, beh considerando i tempi di sviluppo globali, quello è il gioco finito.
4) la manovra commerciale sta sortendo gli effetti voluti visto che solo in questo thread, ogni 3 post ce n'è 1 di tentato suicido perchè il proprio hardware seppur di buon livello, non rende come ci si augurava.
Capisco che siamo in tempo di crisi e i fori pululano di polli, però non tutti sono inesperti e sprovveduti, e visto che ci leggono, approfitto per ricordarglielo ;)
Quello che c'è in questo video,nella beta era tutto completamente uguale,al di là di alcuni bug.
http://www.youtube.com/watch?v=NDDfPxF3EFE
E' semplicemente fatto/ottimizzato col :ciapet:
Esempio banale: BC2 mi fa usare il processore all'80%, questo a meno del 50 quando teoricamente, essendo l'evoluzione del motore precedente, dovrebbe tirarlo di più.
Stessa cosa per la vga, con BC2 frulla al 100%, con BF3 no.
Di certo non metto su un crossfire per gestire un gioco fatto a caxxo...se la grafica sarà effettivamente clamorosa come mostrato nei trailer ci potrei pure pensare, se rimane così s'attaccano.
Su red orchestra 2 facevo 40-50 fps appena uscito ed era ingiocabile. Dopo alcune patch e con i nuovi driver faccio 74 fps stabili.
@Smirzo Prenditi un buon dissipatore e portalo a 3.8, ci arrivano praticamente tutti (tranne il mio causa temperature).
Lo screenshot in basso a destra = EPIC WIN! :asd:
Quello che c'è in questo video,nella beta era tutto completamente uguale,al di là di alcuni bug.
in questo video i mezzi volanti, sopratutto i jet, mi paiono più veloci di come sono nella beta (si, ho giocato la mappa caspian, ed o jet li ho guidati 3 volte)
arma1977
05-10-2011, 23:28
Con il tasto Shift partiva il post-bruciatore e diventavano veloci.
Sempre con shift davi il bost ai carri.Sfrecciare sui prati era davvero bello. Finalmente anche i carri sono velocissimi:)
Su red orchestra 2 facevo 40-50 fps appena uscito ed era ingiocabile. Dopo alcune patch e con i nuovi driver faccio 74 fps stabili.
@Smirzo Prenditi un buon dissipatore e portalo a 3.8, ci arrivano praticamente tutti (tranne il mio causa temperature).
Lo screenshot in basso a destra = EPIC WIN! :asd:
io a red orchestra 2 con lo sli di 580 non vado sopra ai 66 fps -.-
impostazione mista tra ultra ed high (a parte ombre su medium)
Purtroppo non stavo registrando ma oggi durante una partita in un server improvvisamente tutti i giocatori sono stati teletrasportati nello stesso luogo vicino al ponticello in pietra della prima base A. A quel punto è stato massacro.:boxe:
Accadono cose strane! :confused:
@Smirzo: Ridimensiona l'immagine. Per quanto riguarda le temperature sicuramente SpeedFan mostra valori errati.
Con il tasto Shift partiva il post-bruciatore e diventavano veloci.
Sempre con shift davi il bost ai carri.Sfrecciare sui prati era davvero bello. Finalmente anche i carri sono velocissimi:)
il post bruciatore lo usavo...ma non mi parevano così veloci..mha
io a red orchestra 2 con lo sli di 580 non vado sopra ai 66 fps -.-
impostazione mista tra ultra ed high (a parte ombre su medium)
Io medio-bassi senza aa, aniso e ombre. Sto giocando a cod 2 in pratica. :D
maggiore scia
05-10-2011, 23:31
Vedi che non hai mai giocato a BF :muro: Te a BF3 hai giocato solo nella modalità Rush nella BETA no a conquest ti ripeto prima di scrivere se il gioco fa o non fa per te prova il conquest ;) IA A CHI DE CHE VETERANU SIA!!!!
Pivellino.
Purtroppo non stavo registrando ma oggi durante una partita in un server improvvisamente tutti i giocatori sono stati teletrasportati nello stesso luogo vicino al ponticello in pietra della prima base A. A quel punto è stato massacro.:boxe:
Accadono cose strane! :confused:
@Smirzo: Ridimensiona l'immagine. Per quanto riguarda le temperature sicuramente SpeedFan mostra valori errati.
non so come ridimensionarla XD
cmq sia non credo siano errate, perchè usando afterburner la temperatura è la stessa riportata, e usando anche coretemp le temp sono le stesse di speedfan. secondo te dove sta l'anomalia in quelle temp?
putino79
05-10-2011, 23:36
in questo video i mezzi volanti, sopratutto i jet, mi paiono più veloci di come sono nella beta (si, ho giocato la mappa caspian, ed o jet li ho guidati 3 volte)
La grafica è la stessa però, confermo, avendo giocato anche io Caspian sia in volo che per terra.
barchitiello
05-10-2011, 23:37
[QUOTE=Smirzo;36081195]come mobo ho una p5q mentre come dissi quello originale
queste sono le mie temperature quando sono in idle:
io invece ti consiglio di prendere, se puoi, una top di gamma perchè in un futuro molto prossimo non potrai fare lo sli se non cambi piastra madre e quindi, ti trovi, processore...volendo potrai aggiungere un'altra vga vicino e stai apposto per un pò di tempo
per il momento porta il tuo procio a 3.2 in sincrono con la ram che hai in firma, ma senza overvoltare...in indle già sono altine le tue temp....
un ultima cosa...ti consiglio di usare speedfan 4.41...la 4.44 non va tanto daccordo con questa piastra
scusate tanto l'ot
io invece ti consiglio di prendere, se puoi, una top di gamma perchè in un futuro molto prossimo non potrai fare lo sli se non cambi piastra madre e quindi, ti trovi, processore...volendo potrai aggiungere un'altra vga vicino e stai apposto per un pò di tempo
per il momento porta il tuo procio a 3.2 in sincrono con la ram che hai in firma, ma senza overvoltare...in indle già sono altine le tue temp....
un ultima cosa...ti consiglio di usare speedfan 4.41...la 4.44 non va tanto daccordo con questa piastra
scusate tanto l'ot
infatti il problema è anche di questa benedetta scheda madre che non posso ne fare sli e ne posso mettere un i7 XD, peccato che non sono capace a overcloccare, poi avendo un case praticamente chiuso, con una ventola sola in estrazione ho paura che se aumento i ghz mi scoppia tutto.
barchitiello
05-10-2011, 23:46
infatti il problema è anche di questa benedetta scheda madre che non posso ne fare sli e ne posso mettere un i7 XD, peccato che non sono capace a overcloccare, poi avendo un case praticamente chiuso, con una ventola sola in estrazione ho paura che se aumento i ghz mi scoppia tutto.
ti ripeto...se non vuoi mettere "per bene" mano al portafogli...allora ti consiglio anche io una 560 che con il tuo processore ci va a pennello e bf3 te lo godrai. non al massimo ma te lo godrai...
per l'overclock basta seguire qualke guida...senza esagerare sarai soddisfatto del tuo operato...te lo assicuro
...secondo te dove sta l'anomalia in quelle temp?
Si scusa avevo visto quelle a 154°C per la CPU e MB che in ogni caso sono probabilmente conseguenza di una qualche incompatibilità in lettura...le altre sembrano ragionevoli.
SiR.OnLy
05-10-2011, 23:47
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
togli l'immagine.. dato che in basso a destra c'è scritta una roba antisgamo..
Lol!
Sta ceppa che cambio scheda :D
robertomorelli1986
05-10-2011, 23:53
anche io ho preordinato con Origin ma i soldi non me li hanno ancora scalati ;) Sicuro che te li hanno tolti?
https://lh5.googleusercontent.com/-WUtyWH4h19U/TozgRfPPjlI/AAAAAAAAH6w/DhTwA8tqTQY/s800/Ricevuta.JPG
Subito me li han tolti. Pochi secondi e via, 50 euro in meno :O
tolta XD
Anche Operation Metro è uguale a quel che han sempre fatto vedere del multiplayer via materiale ufficiale:
http://www.youtube.com/watch?v=aPu7-LtLKmU
http://www.youtube.com/watch?v=XhBjBy5OOFY
http://www.youtube.com/watch?v=C-rwT7JIfZ4
Questa whinata delle stronzate raccontate sull'aspetto grafico sta pari zero.
Rimane da vedere il single player.
tolta XD
Magari togli anche l'altra! ;)
Edit: scusa...è un quote...contatta il relativo utente o togli l'immagine dal sito host.
Anche Operation Metro è uguale a quel che han sempre fatto vedere del multiplayer via materiale ufficiale:
Ehm si. Ma guarda bene gli effetti luce la distruzione e anche la nitidità. Ci ho giocato 15 ore alla beta. Nel video la vedo diversa la mappa che ora nella beta.
iscritto pax87 paxwarlord
qualcuno sa come fare a mettersi nella stessa squadra?:D
Ma non è vero che è uguale...gli effetti di luce sono molto più realistici, l'immagine in generale è meglio definita e non c'è tutta quella perdita di dettaglio che si nota nella beta alle medie e lunghe distanze. E' tutto più nitido in questo video.
arma1977
06-10-2011, 00:13
Infatti,non hanno ingannato nessuno.I bug si sa,verranno corretti.
Il gioco è pesante,ma è ora di pensare che è impossibile muovere certi effetti con schede vecchie come una 8800 o 3870. L'upgrade è praticamente obbligatorio.Stesso vale per la cpu. Per le serie 2xx e 4xxx aspettiamo la versione finale.
arma1977
06-10-2011, 00:15
Ma non è vero che è uguale...gli effetti di luce sono molto più realistici, l'immagine in generale è meglio definita e non c'è tutta quella perdita di dettaglio che si nota nella beta alle medie e lunghe distanze. E' tutto più nitido in questo video.
Hanno appena detto che la beta è castrata,aspettiamo la versione finale prima di trarre conclusioni.
Ci ho giocato 15 ore alla beta.
Io pure e quello che mi sembra differente è soltanto la parte in esterna nel parco del primo video, ma per motivi "artistici": sembra avere una palette diversa. Forse anche essendo il video più "vecchio" del multiplayer, magari nel frattempo l'han cambiata (in peggio :D ).
Poi, ovvio, il DoF di certe riprese "cinematiche" del pack delle armi, ma mi sembra la norma per un montage promozionale fatto con inquadrature "fuori" dalla camera di gioco.
Il resto lo fa il montaggio.
Hanno creato ad arte un certo tipo di idea che non si ritrova poi nel gioco, se non nei momenti più intensi
(Caspian Border invece spacca uguale, anche quando stai fermo a fare la fila per i jet :D)
Io pure e quello che mi sembra differente è soltanto la parte in esterna nel parco del primo video, ma per motivi "artistici": sembra avere una palette diversa. Forse anche essendo il video più "vecchio" del multiplayer, magari nel frattempo l'han cambiata (in peggio :D ).
Poi, ovvio, il DoF di certe riprese "cinematiche" del pack delle armi, ma mi sembra la norma per un montage promozionale fatto con inquadrature "fuori" dalla camera di gioco.
Il resto lo fa il montaggio.
Hanno creato ad arte un certo tipo di idea che non si ritrova poi nel gioco, se non nei momenti più intensi
(Caspian Border invece spacca uguale, anche quando stai fermo a fare la fila per i jet :D)
Non ti do contro. Hai ragione pure tu.
Non resta altro che aspettare la versione finale.
Up non ho trovato una soluzione ne una risposta: Mi sto incazzando come un rinoceronte.
Inizio a giocare bello tranquillo faccio i miei soliti 40fps di average dopo un pò, quando gli gira al gioco inizio ad avere dei blocchi di 2 3 4 secondi ogni tanto, anzi anche molto spesso. Non so è stuttering misto lag, so solo che si blocca totalmente la scena e anche l'audio e dopo riprende immediatamente. Ho un HD6950 da1GB e un dual core da 3.2 (Intel Corei5650).
La scheda viene usata al 99% il procio varia da 60 fino a 70%. Da cosa è dovuto ? (ho i driver beta)
Crystal Dragon
06-10-2011, 00:28
Up non ho trovato una soluzione ne una risposta: Mi sto incazzando come un rinoceronte.
Inizio a giocare bello tranquillo faccio i miei soliti 40fps di average dopo un pò, quando gli gira al gioco inizio ad avere dei blocchi di 2 3 4 secondi ogni tanto, anzi anche molto spesso. Non so è stuttering misto lag, so solo che si blocca totalmente la scena e anche l'audio e dopo riprende immediatamente. Ho un HD6950 da1GB e un dual core da 3.2 (Intel Corei5650).
La scheda viene usata al 99% il procio varia da 60 fino a 70%. Da cosa è dovuto ? (ho i driver beta)
ram forse, io con 4gb ci sto stretto
Diavolo anche io ho 4gb :(
barchitiello
06-10-2011, 00:31
mi sa tanto di problema di swap...prova a vedere ingame quanta ram viene utilizzata...se tutta ho una brutta notizia per te :)
no dai...prova ad abbassare i dettagli al minimo e poi ti regoli
edit:sono arrivato tardi :)
Si, 4 giga con browser e origin aperti iniziano ad essere pochini.
Se non altro ormai la ram te la tirano dietro, con 20-30 euro altri 4 giga si prendono :D
Sono curioso anch'io riguardo al consumo di RAM.
Sapete consigliarmi un programma per monitorare la RAM e che mi permetta una volta uscito dal gioco di conoscere il picco di utilizzo?
Il Resouce Monitor integrato in Windows 7 segnala una decina di hard page faults relativamente a bf3.exe (con 4GB di RAM) durante una sessione di gioco.
Il picco d'uso non saprei dirvelo perchè non lo memorizza ma guardando ogni tanto al task manager indicativamente non sembra saturare tutti i 4GB aggirandosi sui 3,3-3,5 GB.
Avevo anche aperti: Firefox, Origin, JDownloader ed alcuni programmi di utilità (a ridotto utilizzo di RAM).
Sapete consigliarmi un programma per monitorare la RAM e che mi permetta una volta uscito dal gioco di conoscere il picco di utilizzo?
resours monitor di windows....
cmq 8gb di ram costano 40€ ;)
Purtroppo le mie costano 50€ per 4GB! (dalla chiave)
giovanbattista
06-10-2011, 07:22
http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=217963
:eek: :eek: :eek: :eek:
E' semplicemente fatto/ottimizzato col :ciapet:
Esempio banale: BC2 mi fa usare il processore all'80%, questo a meno del 50 quando teoricamente, essendo l'evoluzione del motore precedente, dovrebbe tirarlo di più.
Stessa cosa per la vga, con BC2 frulla al 100%, con BF3 no.
Di certo non metto su un crossfire per gestire un gioco fatto a caxxo...se la grafica sarà effettivamente clamorosa come mostrato nei trailer ci potrei pure pensare, se rimane così s'attaccano.
quoto
barchitiello
06-10-2011, 07:33
http://forums.bit-tech.net/showthread.php?t=217963
:eek: :eek: :eek: :eek:
se la mimetica fosse stata blu e nera il case sarebbe stato spettacolare...cmq bella l'aerografia :eek:
impossibile. PEr ora non se ne parla di sfornare un titolo a cui un innocente possessore di SO a 32 bit non possa giocare.
La sh sviluppa per tutti, è la massa a stento sa cosa sia un banco di ram.
L'assorbimento si assesta attorno ai 3 giga.
il picco come detto su è attorno ai 3 giga e passa, e come tutti i giochi recenti è costante. Il gioco ne prende a prescindere quel quantitativo, che anche lo stesso task manager ti fa risultare impiegato, poi volta per volta ne tira via quanto glie ne serve, ma con software di monitoring vedrai sempre un assorbimento costante.
diablo604
06-10-2011, 07:54
Si vede allora che con paypal il pagamento è immendiato.. io con PostePay ho ancora tutti i cash nella carta.. posso annullare tranquillamente :D
gd350turbo
06-10-2011, 07:57
crysys2 docet !!!
Io ho un computer "informaticamente parlando" quasi preistorico, tranne la vga e ssd, il resto avrà 3/4 anni ma ci gioco benissimo !!!
E visto i game che escono ultimamente, penso che lo cambierò quando non si accenderà più...
crysys2 docet !!!
Io ho un computer "informaticamente parlando" quasi preistorico, tranne la vga e ssd, il resto avrà 3/4 anni ma ci gioco benissimo !!!
E visto i game che escono ultimamente, penso che lo cambierò quando non si accenderà più...
idem, alla lista puoi aggiungere quasi tutti i titoli post crysis.
Certo, se poi si gioca a riso pazzesche e si vogliono 120 fps il discorso cambia, ma spesso i titoli non sono neppure ottimizzati per raggiungere certi risultati, anche con hardware di primissimo livello.
Mi son rotto di vga sfruttate al 70%, supporto al multy gpu inesistente, patch contro patch ecc.
gd350turbo
06-10-2011, 08:16
Io ho fatto come per crisys2, preso da cdkeys con 20 euro poi inserisco in origin e via...
gd350turbo
06-10-2011, 08:20
idem, alla lista puoi aggiungere quasi tutti i titoli post crysis.
Certo, se poi si gioca a riso pazzesche e si vogliono 120 fps il discorso cambia, ma spesso i titoli non sono neppure ottimizzati per raggiungere certi risultati, anche con hardware di primissimo livello.
Mi son rotto di vga sfruttate al 70%, supporto al multy gpu inesistente, patch contro patch ecc.
Più che giusto !
Dimension7
06-10-2011, 08:33
ho visto che come cpu e scheda video siamo messi uguale.. a te come va sta beta? io metto tutto medium/low e FPS alla mano faccio in media 35/40 ma praticamente a me non riesce giocare decentemente....
Praticamente idem. Se metto le impostazioni al massimo gli fps cambiano poco (segno che il cosiddetto ultra non è poi così ultra :asd:), diciamo intorno ai 25-35, però ho notato che negli spazi chiusi della metro a volte inizia a scattare scendendo sotto i 10 fps e non mi spiego il perchè.
diablo604
06-10-2011, 08:38
Boh.. a me non sembra un gioco ammazza fps.. basta usare gli stessi trucchetti di bc2 (sbao e bloom off) e gli fps aumentano di molto.. io con una 5850 dettagli medi, bloom off, sbao off, aa off, faccio da un minimo di 55 fps (raro caso) a un massimo di 90 fps... poi dipende tutto dagli ambienti..
Praticamente idem. Se metto le impostazioni al massimo gli fps cambiano poco (segno che il cosiddetto ultra non è poi così ultra :asd:), diciamo intorno ai 25-35, però ho notato che negli spazi chiusi della metro a volte inizia a scattare scendendo sotto i 10 fps e non mi spiego il perchè.
dovrebbe essere il contrario
Conviene il v-sinc on oppure meglio su off? :stordita:
Quello che mi fa girare di brutto è quando tiri le granate e rimbalzano sulle foglie e poi crepi come on coxxxone. Non so quante volte sono morto così. :muro: :mad:
Dimension7
06-10-2011, 08:48
dovrebbe essere il contrario
Eh appunto, in teoria in spazi chiusi gli fps dovrebbero aumentare. Però leggo sopra che qualcuno parla di problemi di ram, potrebbe essere quello? Quando riprovo il gioco guarderò il consumo di memoria...
gd350turbo
06-10-2011, 08:49
Windows 7 a 64 bit e 8 giga, sono altamente consigliabili !
impossibile. PEr ora non se ne parla di sfornare un titolo a cui un innocente possessore di SO a 32 bit non possa giocare.
La sh sviluppa per tutti, è la massa a stento sa cosa sia un banco di ram.
L'assorbimento si assesta attorno ai 3 giga.
il picco come detto su è attorno ai 3 giga e passa, e come tutti i giochi recenti è costante. Il gioco ne prende a prescindere quel quantitativo, che anche lo stesso task manager ti fa risultare impiegato, poi volta per volta ne tira via quanto glie ne serve, ma con software di monitoring vedrai sempre un assorbimento costante.
Eh appunto, in teoria in spazi chiusi gli fps dovrebbero aumentare. Però leggo sopra che qualcuno parla di problemi di ram, potrebbe essere quello? Quando riprovo il gioco guarderò il consumo di memoria...
come sopra
da un articolo di benchmark reviews.com:
"The Intel Core i7-930 processor is no slouch, it has four physical cores and eight virtual processor cores all running at 2.80 GHz. Yet, when simply spawning or in the middle of a fire-fight the CPU generally wavered between 40-50% usage across all eight cores. Memory usage was also quite high, requiring 1070 MB to simply open the game, and reaching nearly 1.7 GB during action play"
COme dicevo, considera 1 gb di ram inpiegato per il SO in idle, + 1,7 circa in game, e siamo sulla scia dei 3gb, ma non oltre, altrimenti tagli fuori un botto di utenza, se lo fai non guadagni, e se non guadagni che sviluppi a fare? :ciapet:
gd350turbo
06-10-2011, 08:59
Ovvio...
Solo che quando li presi io 8 giga di memoria ddr2 costavano una sciocchezza, ora ho visto che sono aumentati a dismisura !
Quindi uno che ha un "vecchio" processore 775 e vuole altri 4 giga di ram, spende una bella cifra !
Extrema Ratio
06-10-2011, 08:59
Quella di cui BF3 è veramente ghiotto è la Vram, mentre gioco (1900x1200 tutto a palla) se ne fotte 1,3 GB, mai visto un gioco occuparne così tanta.....:eek:
Ovvio...
Solo che quando li presi io 8 giga di memoria ddr2 costavano una sciocchezza, ora ho visto che sono aumentati a dismisura !
Quindi uno che ha un "vecchio" processore 775 e vuole altri 4 giga di ram, spende una bella cifra !
dipende che ci devi fare, in gaming con 4 giga 6 ok.
supalova10
06-10-2011, 09:01
è stato detto forse 1000 volte che la perdita di nitidezza è dovuta all'FXAA disabilita l'AA post-processing (per capirci è quella cagata di AA che c'era in GTA 4)
Dimension7
06-10-2011, 09:03
da un articolo di benchmark reviews.com:
"The Intel Core i7-930 processor is no slouch, it has four physical cores and eight virtual processor cores all running at 2.80 GHz. Yet, when simply spawning or in the middle of a fire-fight the CPU generally wavered between 40-50% usage across all eight cores. Memory usage was also quite high, requiring 1070 MB to simply open the game, and reaching nearly 1.7 GB during action play"
COme dicevo, considera 1 gb di ram inpiegato per il SO in idle, + 1,7 circa in game, e siamo sulla scia dei 3gb, ma non oltre, altrimenti tagli fuori un botto di utenza, se lo fai non guadagni, e se non guadagni che sviluppi a fare? :ciapet:
Non so, può essere che se si ha una scheda video con memoria limitata, vada a prendere più ram per aiutarla? La mia ha 896 mb di Vram, inoltre gioco in fullHD, non potrebbe essere per questo che 4gb iniziano ad essere stretti?
supalova10
06-10-2011, 09:05
Non so, può essere che se si ha una scheda video con memoria limitata, vada a prendere più ram per aiutarla? La mia ha 896 mb di Vram, inoltre gioco in fullHD, non potrebbe essere per questo che 4gb iniziano ad essere stretti?
secondo me è poca la Vram io ho 8 giga e guardando il task manager mai ho superato il 50% ma la memoria della scheda video è quasi sempre satura o quasi e ho 1.3GB (1080p texture ultra)
Se dicono che il gioco sarà migliore graficamente, ma poi non lo ottimizzano come si deve, allora non venderà un'emerita cippa, visto che al momento è esageratamente pesante per le configurazione high-end, figuriamoci le altre.
Vabbè comunque non è molto normale tutta sta pesantezza.. Ok è carino e coccoloso ma non vedo tutto sto gran bisogno di una GPU più potente -.-
Mi vergogno a dirlo ma se mai ci giocherò lo prenderò su PS3 a questo punto :cry:
Poi le solite cazz..te che dicono come "il gioco è solo in dx10 quindi aspettatevi na grafica ancora più sburona" sono la ciliegina sulla torta :rolleyes:
P.S.: il primo crisis era un mattone.. Ma caspita c'era un motivo :sofico: :mad:
Conviene il v-sinc on oppure meglio su off? :stordita:
Io preferisco on. Ho un monitor 60Hz (come il 99% degli utenti ha) quindi sincronizzare a 60fps è uno scherzo per il sistema. Purtroppo in bf3 non è implementata la v-sync e quindi rimane in off causando stuttering insopportabile. Infatti quando passo a bc2 mi si rizzano i peli sulle braccia dalla bellissima sensazione di fluditià pure del refresh a 60Hz dello schermo sincronizzati con gli fps che la scheda video sforna prontamente
putino79
06-10-2011, 10:02
Io preferisco on. Ho un monitor 60Hz (come il 99% degli utenti ha) quindi sincronizzare a 60fps è uno scherzo per il sistema. Purtroppo in bf3 non è implementata la v-sync e quindi rimane in off causando stuttering insopportabile. Infatti quando passo a bc2 mi si rizzano i peli sulle braccia dalla bellissima sensazione di fluditià pure del refresh a 60Hz dello schermo sincronizzati con gli fps che la scheda video sforna prontamente
E' una beta.....
putino79
06-10-2011, 10:02
Vabbè comunque non è molto normale tutta sta pesantezza.. Ok è carino e coccoloso ma non vedo tutto sto gran bisogno di una GPU più potente -.-
Mi vergogno a dirlo ma se mai ci giocherò lo prenderò su PS3 a questo punto :cry:
Poi le solite cazz..te che dicono come "il gioco è solo in dx10 quindi aspettatevi na grafica ancora più sburona" sono la ciliegina sulla torta :rolleyes:
P.S.: il primo crisis era un mattone.. Ma caspita c'era un motivo :sofico: :mad:
Aspetta a vedere Caspian Border e la single player campaign poi ne riparliamo :D :D :D
E' una beta.....
Sì lo so che è una beta. E' una cosa che volevo scrivere in risposta a qualche affermazione più sopra dove si diceva che il gioco non è ottimizzato per le cpu ne per le gpu, e figurarsi anche se lo fosse :rolleyes: Hanno ben altro da correggere prima.
quoto, che poi se vai a vedere finchè non si metteva mano all'AA era gestibilissimo. Tutto in high con la conf in signa ma con una 8800GT e 2 giga di ram su XP, 100 euro di hardware di ora, però che resa cavolo.
ITA-Spotter
06-10-2011, 10:43
Scusate la domanda ma... si marca il bersaglio ai jet con il SOFLAM laser designater? se si, perché ce l'ha solo il recon? :eek:
DragonSoul
06-10-2011, 10:47
controllato gli FPS per la configurazione in firma
Low: 50-55 FPS
Medium: 40-45 FPS
High: 32-34 FPS
High: 19-24 FPS
risoluzione 1920x1080
tribal123
06-10-2011, 11:09
Allora, mi sono preso un pò di tempo prima di "sparare sentenze".
A livello generale mi piace! E vi dirò anche perchè e come sono arrivato a tale affermazione.
Prima di tutto Metro mi fa schifo, a livello di modalità di gioco (Rush) ed a livello di mappa (troppo CQB-oriented (http://www.internationalkravmaga.com/close%20quarter%20battle.htm) nella parte finale quando il gioco non è pensato CQB, anche perchè allora ci vorrebbero flash & smoke grenades)
Ma non fermandoci alla mappa in sè, i colpi entrano veramente bene e il bug +danno quando ricevuti in movimento è già in fase di fix.
Gli aggeggi tipo torcia tattica e laser mi avevano fatto storcere il naso perchè li pensavo come meri ammenicoli per ed invece sono sfruttati anche sotto il profilo di disturbo tattico (ed è la prima volta che vedo questa tecnica in un FPS).
Infine ammirando i pochi fortunati che hanno potuto provare Caspian (non i video promozionali ma quelli degli utenti) si può intravedere la vera essenza del gioco.
Poi ci sono i carri volanti, i glitch nel terreno e le hitbox parzialmente attive dietro gli ostacoli :muro: ma cosa c'è di più bello che aspettare le patch???:p
robertomorelli1986
06-10-2011, 11:15
Per la cronaca ho toccato un picco di 3,8gb di RAM assorbiti durante le fasi più intense del gioco. Il processore (i7-2630qm) viaggia tra il 50 e il 70% su tutti gli 8 core (4 fisici e 4 virtuali)
Per la cronaca ho toccato un picco di 3,8gb di RAM assorbiti durante le fasi più intense del gioco. Il processore (i7-2630qm) viaggia tra il 50 e il 70% su tutti gli 8 core (4 fisici e 4 virtuali)
3,8 di ram mai sentiti, tra 50 e 70 di ram siamo in media porting, 3 core fisici sfruttati su 4, ancora una volta, gli stessi di una x box 360.
michael1one
06-10-2011, 11:21
Allora, mi sono preso un pò di tempo prima di "sparare sentenze".
A livello generale mi piace! E vi dirò anche perchè e come sono arrivato a tale affermazione.
Prima di tutto Metro mi fa schifo, a livello di modalità di gioco (Rush) ed a livello di mappa (troppo CQB-oriented (http://www.internationalkravmaga.com/close%20quarter%20battle.htm) nella parte finale quando il gioco non è pensato CQB, anche perchè allora ci vorrebbero flash & smoke grenades)
Ma non fermandoci alla mappa in sè, i colpi entrano veramente bene e il bug +danno quando ricevuti in movimento è già in fase di fix.
Gli aggeggi tipo torcia tattica e laser mi avevano fatto storcere il naso perchè li pensavo come meri ammenicoli per ed invece sono sfruttati anche sotto il profilo di disturbo tattico (ed è la prima volta che vedo questa tecnica in un FPS).
Infine ammirando i pochi fortunati che hanno potuto provare Caspian (non i video promozionali ma quelli degli utenti) si può intravedere la vera essenza del gioco.
Poi ci sono i carri volanti, i glitch nel terreno e le hitbox parzialmente attive dietro gli ostacoli :muro: ma cosa c'è di più bello che aspettare le patch???:p
Un comento decente :D
robertomorelli1986
06-10-2011, 11:22
3,8 di ram mai sentiti, tra 50 e 70 di ram siamo in media porting, 3 core fisici sfruttati su 4, ancora una volta, gli stessi di una x box 360.
Boh, non so che dirti. In idle Windows7 (64bit) me ne mangia 1,6. Se fai 3,8 meno 1,6 fa 2,2, che non mi sembra un valore anomalo in fondo...
Ps Vedo che stamane la creazione dei party, gli inviti e la chat vocale interna funzionano benone. Ieri era un troiaio ingestibile. Meglio così, almeno ste manutenzioni mattutine servono a qualcosa
Boh, non so che dirti. In idle Windows7 (64bit) me ne mangia 1,6. Se fai 3,8 meno 1,6 fa 2,2, che non mi sembra un valore anomalo in fondo...
Ps Vedo che stamane la creazione dei party, gli inviti e la chat vocale interna funzionano benone. Ieri era un troiaio ingestibile. Meglio così, almeno ste manutenzioni mattutine servono a qualcosa
a me 7 64 ne ciuccia giusto 1 giga, non so cos'altro tu abbia in esecuzione.
gd350turbo
06-10-2011, 11:24
Anche da me sui 3,5 di ram li usa e tutti e 4 i core...
60/70/80% è molto variabile...
robertomorelli1986
06-10-2011, 11:31
a me 7 64 ne ciuccia giusto 1 giga, non so cos'altro tu abbia in esecuzione.
Siamo OT, ma questo è un arcano che ancora non sono riuscito a risolvere. Ti giuro che non ho praticamente nulla in boot, eppure a meno di 1,6 non riesco a scendere. Credo sia il sistema a 64bit, oppure il laptop ha una porzione di RAM condivisa con quella della scheda video interna della Intel.
Un comento decente :D
quoto
IlGranTrebeobia
06-10-2011, 11:39
A me il solo bf3 prende 1,2 giga di ram e usa il 30%-50% del processore (su 7 cores omogeneamente e sull'ottavo meno)
Gpu tra 85% e 99% dovrei provare col v-sync attivo che non va e con le impostazioni un po' più castrate.
Il test è stato fatto con tutto su high, ombre su medium, textures su ultra, aa disattivato e mi gira sui 50-65 fps nei giardini.
(dati con process explorer, fps con il coso interno al gioco ctrl+alt+s perchè non avevo acceso fraps :D )
Siamo OT, ma questo è un arcano che ancora non sono riuscito a risolvere. Ti giuro che non ho praticamente nulla in boot, eppure a meno di 1,6 non riesco a scendere. Credo sia il sistema a 64bit, oppure il laptop ha una porzione di RAM condivisa con quella della scheda video interna della Intel.
perchè OT? stiamo parlando del ram usage sul gioco, facendo un calcolo parziale sul kernel di win7 64 bit.
Oggi ho di nuovo problemi con le uccisioni, ho appena fatto un 0-13 e sono sempre morto in un millesimo di secondo senza possibilità di rispondere al fuoco.:(
Crystal Dragon
06-10-2011, 12:21
Oggi ho di nuovo problemi con le uccisioni, ho appena fatto un 0-13 e sono sempre morto in un millesimo di secondo senza possibilità di rispondere al fuoco.:(
È colpa dell'hitreg gestito lato client e non server. Da quando han fatto sto cambio è diventato uno schifo. Anche a me succede di instantkillare od essere instantkillato, è un paradiso per i camper
downloader
06-10-2011, 12:22
raga ma io ho trovato 2 platoon riguardanti hwu.
1) http://battlelog.battlefield.com/bf3/platoon/2826550451918234369/
(qua già ci osno una 30ina di persone)
2) http://battlelog.battlefield.com/bf3/platoon/2826550451918289658/
(il suo creatore si è pure tolto dalla lista e non ci osno mebri :asd:
quindi direi di metterci tutti nell (1)
ci sono anche io
dovrei avere sent3nza_beki come nick! :D
Anche a me nella metro ci sono dei punti in cui scatta da matti... soprattutto nella prima parte della galleria dove ci sono le fiamme e le scintille... ma sopratutto se sotto la metro uso l'ottica del cecchino!!
Anche a me nella metro ci sono dei punti in cui scatta da matti... soprattutto nella prima parte della galleria dove ci sono le fiamme e le scintille... ma sopratutto se sotto la metro uso l'ottica del cecchino!!
con quello non dovresti avere meno campo visivo?
Non ho parole:
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2826551139122511283/
ma dico...anche nella beta bisogna mettersi a fare i cheater? ovvio che saranno i creatori dei cheat e li fanno per avere più visite sul loro sito, ma quanta gente c'è che ha bisogno di cheat per giocare alla beta????
Disprezzo profondo, addirittura 2 platoon cheater:mad:
vado a sbloccare il bot eod...ciao a dopo gente
devil_mcry
06-10-2011, 12:56
io sono davvero preoccupato sotto questo aspetto
spero che ci sia il PB nella versione finale, ho letto che qui manca (nella beta)
confermate?
barchitiello
06-10-2011, 13:20
ragazzi giusto per sfizio ho messo i dettagli su ultra e guardate qua....
http://www.youtube.com/watch?v=uvfc9CibZtc
è sempre perchè è una beta...o???
gd350turbo
06-10-2011, 13:23
Cosa ci sarebbe di strano ?
spero che ci sia il PB nella versione finale, ho letto che qui manca (nella beta)
confermate?
raga mi sembra strano che dichiaran guerra persino a quelli che non giocano sui server ufficiali e poi non mettono PB sui server..c'era pure per bf2 e BC2. sulla beta non c'è confermo ma fra poco tanto resettano tutto...
"The universe is collapsing" :D
È colpa dell'hitreg gestito lato client e non server. Da quando han fatto sto cambio è diventato uno schifo. Anche a me succede di instantkillare od essere instantkillato, è un paradiso per i camper
Ma si sa se è una cosa che sistemeranno nella realease finale? Oppure lascieranno tutto così?
michael1one
06-10-2011, 13:27
confermate?
non e attivo nella beta il PB
Con la complessità della gestione della balistica ecc, se avessero lasciato a livello server questo compito ci saremmo trovati gli stessi problemi di BC2, ovvero i colpi NON entrano. O meglio, entrano a caso.
non e attivo nella beta il PB
Anche se fosse attivo non si risolverebbe la cosa.
PB attivo elimina i cheat free, quelli a pagamento non li vedrà MAI!
barchitiello
06-10-2011, 13:33
Cosa ci sarebbe di strano ?
spero sia una battuta la tua altrimenti http://www.ospedalebambinogesu.it/Portale2008/Default.aspx?Iditem=1028
Anche se fosse attivo non si risolverebbe la cosa.
PB attivo elimina i cheat free, quelli a pagamento non li vedrà MAI!
perché non li vedrà mai?
cmq, tolto pb, ea/dice non possono mettere controlli propri sui loro server ?
gd350turbo
06-10-2011, 13:44
spero sia una battuta la tua altrimenti http://www.ospedalebambinogesu.it/Portale2008/Default.aspx?Iditem=1028
Ovviamente !
Ma lo hai detto tu che è una beta...
Quindi i bug e difetti sono normali, quindi cosa cè di strano ?
(comunque da me va bene)
con quello non dovresti avere meno campo visivo?
infatti è una cosa strana ma.. non ho controllato con fraps..ma in alcuni punti se zoommo andra si e no a 15 fps.. boh...
VIDEO BF3 http://www.youtube.com/watch?v=u6l4dAHKL-E&feature=player_embedded
infatti è una cosa strana ma.. non ho controllato con fraps..ma in alcuni punti se zoommo andra si e no a 15 fps.. boh...
assurdo
Oddio muahahahahahhahahahah!!!!! GENIALE :cool:
raga mi sembra strano che dichiaran guerra persino a quelli che non giocano sui server ufficiali e poi non mettono PB sui server..c'era pure per bf2 e BC2. sulla beta non c'è confermo ma fra poco tanto resettano tutto...
Chi ha dichiarato guerra a chi?:D è tutto permesso in questa beta....:cry: :sofico:
Comunque sono tornati i server caspian border. mi sono informato e sono di una manifestazione russa. ogni tanto li aprono a tutti, quindi occhio a non perdere l'occasione;)
edit:mi sa che c'era troppa gente quando li hanno aperti...sono spariti, immagino un crash :(
barchitiello
06-10-2011, 14:12
a nessuno è capitato in "questa beta"??
E' sempre piu odiosa la HITBOX, e la registrazione dei colpi, spariamo insieme, muore uno e l'altro rimane al 100%, compare il simbolo della HIT ma niente lui 100% -.-
Spero risolvano nel gioco completo ;)
Ma si sa se è una cosa che sistemeranno nella realease finale? Oppure lascieranno tutto così?
Sono molto preoccupato per questa cosa, se non sistemano per me questo gioco non ha futuro. Non ho mai avuto , come dicono in tanti ,la sensazione di killare troppo facilmente, ci metto sempre un sacco, troppo, mi tocca sempre fare troppo casino, troppi colpi, e gli altri nemici mi sentono e mi killano regolarmente.
Phobos84
06-10-2011, 14:24
a me capita di vedere le fronde degli alberi muoversi velocemente, come se ci fosse un tirannosauro che li fa spostare :asd: è totalmente irrealistico quel movimento :asd:
ma ti capita sempre? magari è il server buggato... non credo sia colpa della tua vga... mai visti questi artefatti
sniperspa
06-10-2011, 14:24
buahahahah rende benissimo l'idea! :sofico:
balrog01
06-10-2011, 14:25
buahahahah rende benissimo l'idea! :sofico:
Già è una brutta cosa da vedere XD
ragazzi, premetto che solo ora mi sto interessando alla serie battlefield essendo assiduo giocatore nella serie cod!
impressioni:
a livello spettacolare non c'è paragone (impressionante l'impatto audio); essendo prevalentemente cecchino, mi manca da morire lo sporgersi lateralmente (maledette console!!!);
improponibile il fattore penetrazione dei proiettili che attraversano alberi immensi e addirittura le colline di roccia presenti nella prima sezione di gioco (comprensibile l'effetto rimbalzo ma non anche con la fionda :stordita: );
per avere un framerate decente stò giocando a 1280x800 tutto disabilitato e nonostante ciò mi scatta in alcuni punti mentre, nell'ultima sezione scende drasticamente la media di fps.
ora aspetto (dietro consiglio vostro) l'uscita del gioco con relative patch e vedo che ne esce fuori
nel mio caso per poter giocare "decentemente" a bt3 tra s.video e gioco se ne andrebbero intorno alle 300€:muro:
nel gioco definitivo se è vero che sarà più pompato graficamente che faccio vendo casa?
mi sà che mi sorbisco l'ennesimo cod!!!
Sono molto preoccupato per questa cosa, se non sistemano per me questo gioco non ha futuro. Non ho mai avuto , come dicono in tanti ,la sensazione di killare troppo facilmente, ci metto sempre un sacco, troppo, mi tocca sempre fare troppo casino, troppi colpi, e gli altri nemici mi sentono e mi killano regolarmente.
Anche io sono molto preoccupato riguardo questa cosa...è il più grande difetto mai visto in un fps.
Non riescono mai a fare un netcode decente. Vabbè, ho tempo fino al 27 per decidere.
balrog01
06-10-2011, 14:51
Anche io sono molto preoccupato riguardo questa cosa...è il più grande difetto mai visto in un fps.
Non riescono mai a fare un netcode decente. Vabbè, ho tempo fino al 27 per decidere.
già, questo è un gravissimo problema per dei giochi come gli fps. La cosa è ancora più strana per un gioco che ha già una certa popolarità!
Penso abbiate visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YGaP5wTYLtQ
E' stato pubblicato nella newsletter di ieri di HU
Dimension7
06-10-2011, 14:53
Sinceramente a me capitava anche nella prima parte delle gallerie dove ci sono tutti quegli armadietti in varie stanze, non so se hai presente... quindi niente scintille o altro.
già, questo è un gravissimo problema per dei giochi come gli fps. La cosa è ancora più strana per un gioco che ha già una certa popolarità!
Penso abbiate visto questo video?
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=YGaP5wTYLtQ
E' stato pubblicato nella newsletter di ieri di HU
infatti non capirò mai questa scelta che han fatto per la registrazione dei colpi.
Qual è stata la loro motivazione ?
sembrano artefatti della scheda video
aspetterei la release per vedere se te li fa ancora
balrog01
06-10-2011, 15:09
infatti non capirò mai questa scelta che han fatto per la registrazione dei colpi.
Qual è stata la loro motivazione ?
La loro motivazione secondo me è che visto che in numero di player per bf 3 è aumentato a dismisura in confronto alla versione precedente, il loro è un test per vedere se i server reggono.
O anche che ci può essere una differenza abissale di ping e quindi uno che pinga 30 riesca ad uccidere quello che magari ha ping 130, o sennò roblemi correlati alla lag di uno o l'altro giocatore ( sempre secondo me), ma la vedo difficile come cosa
Altra cosa è che ogni tanto ti killano in un posto, il tuo uccisore poi è posizionato dall'altra parte della cartina
balrog01
06-10-2011, 15:11
certo, ma di certo la grafica non va cosi male!
aspetterei la release per vedere se te li fa ancora
si infatti!
robertomorelli1986
06-10-2011, 15:22
Giusto per variare un po' l'argomento, perché non parlare del proprio set-up preferito per il nostro soldatino?
Io ormai gioco da due giorni così:
- ai giardinetti iniziali e alla fine nel centro di Parigi monto
F2000 con manico inferiore, mirino ottico (senza ingrandimento) e silenziatore e come specializzazione la velocità
- nelle due stazioni della metro monto il
fucile a pompa 1014, cartucce slug, mirino ottico e munizioni supplementari (per averne 7 in canna al posto di 5) e specializzazione SUPR (per aumentare l'effetto del fuoco di soppressione)
barchitiello
06-10-2011, 15:28
certo, ma di certo la grafica non va cosi male!
si infatti!
beh credo che se fosse la scheda video gli artefatti li avrei anche a dettagli "high"....invece niente....vedremo la release ufficiale
balrog01
06-10-2011, 15:29
be io sinceramente scelgo in base alle esigente, molte volte faccio come te ma alcune volte mi metto medico o cecchino. attualmente l'ingegnere è la classe che non ho mai utilizzato anche perchè a mio avviso e inutile in quel tipo di cartina dove non ci sono mezzi da distruggere
:p a nessuno è capitato in "questa beta"??
a me si forse un pochino meno frenetici ma mi son capitati.. soprattutto su caspian e a volte nelle esterne di metro.. ma tu che scheda hai? e che drive? io cross di 6950 e 11.10
Non si contano più le volte che son stato killato quando ero già dietro una parete!
michael1one
06-10-2011, 15:40
be io sinceramente scelgo in base alle esigente, molte volte faccio come te ma alcune volte mi metto medico o cecchino. attualmente l'ingegnere è la classe che non ho mai utilizzato anche perchè a mio avviso e inutile in quel tipo di cartina dove non ci sono mezzi da distruggere
anch’io uso un'po’ tutte le classi sia in attacco che difesa non uso solo l'ingegnere perché lo voglio usare solo contro i veicoli.
meno male che questo gioca in un server ufficiale PG (http://battlelog.battlefield.com/bf3/soldier/Fisk07/stats/232631673/#!/bf3/soldier/Fisk07/stats/232631673/)
giovanbattista
06-10-2011, 15:48
beccattevi questa:
Secondo un BF3Blog relazione anonima ricevuta da dentro Valve, lo sviluppatore / editore è attualmente in fase avanzata di trattative con EA per portare Battlefield 3 per il servizio di distribuzione digitale Steam. La voce dice che 3 Battlefield sarà disponibile su Steam, giusto in tempo per il rilascio del gioco il 25 ottobre.
Secondo il rapporto, EA e Valve sono molto vicini a raggiungere un accordo relativamente alle vendite di contenuti DLC, che è la ragione principale per Battlefield 3 non è su Steam: Valve richiede che tutti i DLC viene venduto attraverso Steam, mentre EA preferirebbero vendere via propri canali. Questa è stata la causa di un altro titolo EA, Crysis 2, per essere tirato da Steam all'inizio di quest'anno.
Molti i giocatori PC hanno fatto pressioni sia EA e Valve per mettere Battlefield 3 su Steam per un po 'di tempo. Sembra che finalmente ci accadrà presto.
http://www.guru3d.com/news/ea-and-valve-in-latestage-talks-to-get-battlefield-3-to-steam/
beccattevi questa:
Secondo un BF3Blog relazione anonima ricevuta da dentro Valve, lo sviluppatore / editore è attualmente in fase avanzata di trattative con EA per portare Battlefield 3 per il servizio di distribuzione digitale Steam. La voce dice che 3 Battlefield sarà disponibile su Steam, giusto in tempo per il rilascio del gioco il 25 ottobre.
Secondo il rapporto, EA e Valve sono molto vicini a raggiungere un accordo relativamente alle vendite di contenuti DLC, che è la ragione principale per Battlefield 3 non è su Steam: Valve richiede che tutti i DLC viene venduto attraverso Steam, mentre EA preferirebbero vendere via propri canali. Questa è stata la causa di un altro titolo EA, Crysis 2, per essere tirato da Steam all'inizio di quest'anno.
Molti i giocatori PC hanno fatto pressioni sia EA e Valve per mettere Battlefield 3 su Steam per un po 'di tempo. Sembra che finalmente ci accadrà presto.
http://www.guru3d.com/news/ea-and-valve-in-latestage-talks-to-get-battlefield-3-to-steam/
scusa ma chi te l'ha tradotta sta cosa?
Crystal Dragon
06-10-2011, 15:54
Con la complessità della gestione della balistica ecc, se avessero lasciato a livello server questo compito ci saremmo trovati gli stessi problemi di BC2, ovvero i colpi NON entrano. O meglio, entrano a caso.
È stata una richiesta dei gsp per evitare di aggiornare l'hardware dei server
giovanbattista
06-10-2011, 15:58
scusa ma chi te l'ha tradotta sta cosa?
google
cmq al link trovi l'originale;)
google
cmq al link trovi l'originale;)
si vede
:doh:
:eek:
spero non sia vero!
immagino siano informazioni top secret che sai solamente tu e tutti gli altri veterani infangatori feriti nell'animo?
fucile a pompa 1014, cartucce slug, mirino ottico e munizioni supplementari (per averne 7 in canna al posto di 5) e specializzazione SUPR (per aumentare l'effetto del fuoco di soppressione)
PRATICAMENTE COSA FA, AUMENTANDO L'EFFETTO del fuoco di soppressione ?
http://www.youtube.com/watch?v=bJThk6EdXaA&feature=youtu.be
:-O
robertomorelli1986
06-10-2011, 16:36
PRATICAMENTE COSA FA, AUMENTANDO L'EFFETTO del fuoco di soppressione ?
Normalmente il fuoco di soppressione (vedi tutto sfocato tranne un piccolo cerchio al centro) scatta quando i proiettili ti passano vicino ad una certa distanza. Con quella specializzazione questo effetto scatta ad una distanza maggiore, quindi con un arma come lo shotgun, in spazi stretti come quelli della metro, riesci ad "accecare" con la sfocatura molte persone e molto facilmente, permettendo ai tuoi compagni di crivellarli easy :D
robertomorelli1986
06-10-2011, 17:12
Intanto ho scoperto che AVG2012 dà problemi con Battlelog. Se avete problemi con il refreshing dell'attività degli amici, con "party" che vi appare una volta sì e una no quando ci entrate (e bisogna per forza refreshare il broser) e anche la chat vocale che funziona uno schifo, sappiate che ho risolto tutto disistallando AVG.
Kingdemon
06-10-2011, 17:25
In attesa della release finale con mappe decenti dove poter usare il cecco!
GarySquib
06-10-2011, 17:50
http://multiplayer.it/notizie/94142-battlefield-3-battlefield-3-anche-la-versione-pc-migliorera-parecchio.html
Notizia fresca fresca, spero sia vera anche se sto diventando diffidente
sickofitall
06-10-2011, 18:09
http://multiplayer.it/notizie/94142-battlefield-3-battlefield-3-anche-la-versione-pc-migliorera-parecchio.html
Notizia fresca fresca, spero sia vera anche se sto diventando diffidente
se già è pesante ora, pensa quando avrai tutte le opzioni sbloccate su ultra :asd:
moviola rulez :sofico:
magari viene ottimizzato meglio :fagiano: visto che hannno detto " la build e vecchia 1 mese"
Crystal Dragon
06-10-2011, 18:15
immagino siano informazioni top secret che sai solamente tu e tutti gli altri veterani infangatori feriti nell'animo?
No, è stato postato dai dice sul battlelog prima del reset. I server per bf3 richiedono molto di più rispetto ai vecchi di bc2. E dato che ora tutti i gsp sono convenzionati con i dice, è normale che si cerchi di limitare i costi. Non hai visto le petizioni per rimettere l'hitreg server file? Vi interessa solo che i fiori del gioco sembrano di cartapesta?
EDIT: a questo non ci avevo pensato:
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1435140-client-side-hit-detection-you-serious-dice.html
Lasciando l'hitreg client side, diventa ancora più semplice sviluppare gli aimbot.
sickofitall
06-10-2011, 18:26
magari viene ottimizzato meglio :fagiano: visto che hannno detto " la build e vecchia 1 mese"
Certo, e io ho visto la marmotta incartare la cioccolata :asd:
http://digilander.libero.it/stefanogardi/marmotta.gif
ma dai :asd::asd:
il drop è quello di una freccia non di un proiettile :asd::asd:
cmq per carità ci giocherò lo stesso e fra poco edito, che se no sembro quello pessimista che si lamenta di tutto.
ehi che figo che è sto gioco :cool:
p.s.
per favore qualcuso sa se la mitragliatrice coassiale del tank è riservata a chi utilizza il cannone? perchè son riuscito solo na volta ad entrare dentro a un tank e non riuscivo ad utilizzarla...e poi, i colpi AP del tank fungono anche da colpi HEAT che sono effettivi anche contro la fanteria (come bf2) o si potra switchare da uno all'altro?
IlGranTrebeobia
06-10-2011, 18:30
Lasciando l'hitreg client side, diventa ancora più semplice sviluppare gli aimbot.
Questo è vero ma la difficoltà non ha mai fermato nessuno.
Ma sta storia client-side è ufficiale o sono supposizioni?
putino79
06-10-2011, 18:34
Hai aggiornato agli ultimi driver?
GarySquib
06-10-2011, 18:43
Questo è vero ma la difficoltà non ha mai fermato nessuno.
Ma sta storia client-side è ufficiale o sono supposizioni?
Ho letto mi sa su twitter che la DICE ha smentito ciò
Crystal Dragon
06-10-2011, 18:47
Ha smentito cosa? :asd: che succeda ciò che si vede nel video? Al massimo possono aver detto che nella final verrà rimesso il sistema della alpha, ma l'abisso è sotto gli occhi di tutti. Non sono certo supposizioni.
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2826551139123655506/1/
Finchè non vedo un changelog firmato e controfirmato dai dice non mi fido. Avevano anche detto che il modello di volo sarebbe stato quello di bf2, e che gli elicotteri non avrebbero avuto autostabilizzazione, su twitter, e poi si son rivelate cazzate.
Link? mi interessa molto la cosa...per adesso è uno schifo sto sistema.
Phobos84
06-10-2011, 18:57
Certo, e io ho visto la marmotta incartare la cioccolata :asd:
http://digilander.libero.it/stefanogardi/marmotta.gif
Nick Keysim sul forum e gioco!!! Ho trovato il plotone aggiungetemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii XD
urge Quad SLI di GTX 580 :stordita:
http://www.spaziogames.it/video_hd/console_multi_piattaforma/8783/battlefield-3-videoconfronto.aspx
Ragazzi ma a qualcuno di voi da il problema che a volte non va vedere le tag sopra i giocatori durante una partità? Alcuni giorni li vedo altri giorni no. Non riesco a giocare non si capisce chi è amico o nemico. Che macello! Help ç_ç
Ragazzi ma a qualcuno di voi da il problema che a volte non va vedere le tag sopra i giocatori durante una partità? Alcuni giorni li vedo altri giorni no. Non riesco a giocare non si capisce chi è amico o nemico. Che macello! Help ç_ç
a me mai successo na cosa del genere e non e che abbia giocato poco 40h 27m
Phobos84
06-10-2011, 19:49
Mi è successo l'altro giorno. Prova ad uscire dal server e a rientrare
ragazzi che nervosoooooooooooo!!!!!! sono fermo a 2500 punti per colpa di non so cosa!! non riesco mai e dico mai a finire una partita, registrandone i punti presi! a volte capita che appena entrato tempo 2 minuti crasha il gioco completamente. e a volte dopo mezzora magari con il pieno di punti crash!!! mai una partita mi lascia finire!:mad: :(
balrog01
06-10-2011, 19:55
a me succede molte volte! ma e la bellezza di sparare a tutti per sicurezza! :D
Mi sto veramente innervosendo...9/10 volte muoio per istant death e dietro le coperture..alcuni volte scarico caricatori, compaiono le x, quello mi uccide e rimane a 100 :doh: .
Ma come l'hanno fatto sto netcode? o mio dio
diablo604
06-10-2011, 20:16
Mi sto veramente innervosendo...9/10 volte muoio per istant death e dietro le coperture..alcuni volte scarico caricatori, compaiono le x, quello mi uccide e rimane a 100 :doh: .
Giochi in server italiani?
E' quello che provo anche io -.- speriamo sistemino per il gioco ufficiale...
SiR.OnLy
06-10-2011, 20:45
E' quello che provo anche io -.- speriamo sistemino per il gioco ufficiale...
ragazzi.. ma non è che avete un po' di lag.. perkè io sinceramente non mi sn accorto di questo problema..
poi magari avete ragione ;)
http://www.spaziogames.it/video_hd/console_multi_piattaforma/8783/battlefield-3-videoconfronto.aspx
non solo la versione 360 appare praticamente identica, anche in quella pc non si vede nulla in grado di stressare un i7 e una 580 gtx, come invece pare succedere all'atto pratico.
Per me un gioco che scatta a zoom attivo con una ottima conf è da scaffale a prescindere. Salvo patchona da 1 giga e driver ottimizzati la vedo dura, specie se si tratta di una versione di SOLO un mese fa.
putino79
06-10-2011, 20:50
non solo la versione 360 appare praticamente identica, anche in quella pc non si vede nulla in grado di stressare un i7 e una 580 gtx, come invece pare succedere all'atto pratico.
Per me un gioco che scatta a zoom attivo con una ottima conf è da scaffale a prescindere. Salvo patchona da 1 giga e driver ottimizzati la vedo dura, specie se si tratta di una versione di SOLO un mese fa.
Ovvero di una versione di circa 2 mesi precedenti alla release? Io non sarei così pessimista, comunque si tratta di attendere tre settimane ormai :)
arma1977
06-10-2011, 20:52
Peccato che chi ha provato sia la versione console che pc,dice che praticamente è un'altro pianeta.
Fare un confronto da un video,è alquanto assurdo.
Crystal Dragon
06-10-2011, 20:56
ragazzi.. ma non è che avete un po' di lag.. perkè io sinceramente non mi sn accorto di questo problema..
poi magari avete ragione ;)
Non ti capita mai di killare con un colpo con qualsiasi arma? O di passare dal 100% alla morte? Nessuna arma a parte gli sniper con hs possono oneshottare, tutto il resto sono problemi di hitreg e bug vari.
Peccato che chi ha provato sia la versione console che pc,dice che praticamente è un'altro pianeta.
Fare un confronto da un video,è alquanto assurdo.
Confermo, dopo averle provate entrambe.
Il video non rende assolutamente giustizia alla beta in versione PC...
Non ti capita mai di killare con un colpo con qualsiasi arma? O di passare dal 100% alla morte? Nessuna arma a parte gli sniper con hs possono oneshottare, tutto il resto sono problemi di hitreg e bug vari.
A me capita e anche spesso...mi nascondo dietro ad un riparo con qualche decina di hp e dopo 1-2 secondi muoio...per non parlare di quando pur appostato a controllare (ad esempio) un'entrata, l'avversario fa a tempo a comparire, mirare ed uccidermi pur non avendo idea del fatto che io mi trovi là (non avendo sparato in precedenza). Potrò anche non avere i migliori riflessi del mondo...ma ogni volta rimango basito!
A me capita e anche spesso...mi nascondo dietro ad un riparo con qualche decina di hp e dopo 1-2 secondi muoio...per non parlare di quando pur appostato a controllare (ad esempio) un'entrata, l'avversario fa a tempo a comparire, mirare ed uccidermi pur non avendo idea del fatto che io mi trovi là (non avendo sparato in precedenza). Potrò anche non avere i migliori riflessi del mondo...ma ogni volta rimango basito!
è un vero incubo infatti. ti partono i nervi e non ti godi la partita. poi sei nervoso e ti butti nella mischia perchè vuoi rifarti. i risultati sono sempre pessimi.:doh:
la prima cosa da sistemare, prima della grafica, prima della gestione squadre e bla bla bla, è questa. tutto il resto è sicuramente da sistemare ma è secondario.
Queste cose succedevano anche a me in BF2, poi ho capito dopo un po' che il 90% delle volte non erano bug :D
Poi magari questi sono bug sul serio non lo so.
Ma se io so dov'è un nemico perché lo vedo nel radar (agli inizi manco lo guardavo), ossia qualcuno l'ha spottato, o vedo l'ombra, o ti ho visto prima di sfuggita ecc., immagino che sei li dietro l'angolo e ti inseguo e ti crivello, roba che nemmeno io ti vedo figuriamoci tu col lag pure :D
Non è per forza un bug.
Se poi passano attraverso i ripari non lo so... ma le angolazioni a volte sono strane.
SiR.OnLy
06-10-2011, 21:26
no sinceramente non mi è mai capitato.. o almeno nn me ne sn mai accorto..
diablo604
06-10-2011, 21:32
a me sinceramente capita.. ma dipende dal server.. ho riscontrato questo problema nei server Italiani.. e non avere nessuno problema di hitreg nei server Killercreation UK.. nei server italiani sparo, colpisco con tanto di X che ti indica che il bersaglio è stato colpito, muoio e noto che il bersaglio che ho ucciso ha ancora 100% di vita..:muro: o di morire all'improvviso.. :muro: :muro: cosa che nei server killercreation UK non mi è mai successa.. :sofico:
Secondo me non è un problema di hitreg.. ma di banda dei server.. la banda in Up italiana fa semplicemente schifo.. oppure non so..
Raga basta con l'hitreg :D cestinate la beta e uscite con la morosa:D
comunque guardate questo tipo
http://battlelog.battlefield.com/bf3/user/Lollyy/
:sofico:
A me capita sempre e su tutti i server, solo che il bug di colpire più volte con tanto di x me lo fe 9 partite su 10 mentre di killare con un colpo non mi è mai successo.
raga io ho sia la versione ps3 che la beta pc...be pc è un altro mondo.la grafica è molto piu curata e nitida e....bella :)
pero mi sa che sono costretto a giocarlo nella ps3 perche
a)sono piu bravo :)
b)il mio pc non è ottimo per i gioco e con tutto su medio faccio 35-40 fps a ris full hd pero molte delle volta mi crasha dando schermata blu
Per chi diceva che avevo problemi di swap.
Speravo che 4gb di ram bastavano.. eppure le uniche cose aperte sono il browser e origin. Eppure dopo un pò di minuti di gioco ho questi blocchi. Che fastidio -___-
http://img510.imageshack.us/img510/4682/bf3g.png (http://imageshack.us/photo/my-images/510/bf3g.png/)
poco non lo sfrutta comunque,figurati la versione completa...
queste sono le vga:
(http://imageshack.us/photo/my-images/801/immaginenoo.png/)
In effetti 4GB sembrano non bastare (al contrario di quanto avevo detto ieri!:fagiano:). Anche a me capitano blocchi dovuti a page faults...e non essendo una delle mappe più onerose (credo che Caspian Border sià più pesante)
potrebbe effettivamente servire più RAM.
@Messi89: hai qualche core da dare in affido?:D
SiR.OnLy
06-10-2011, 22:49
oh ragazzi ma io sti problemi nn li ho..
ho 4 gb di ram e mentre gioco sono tipo all'80% max di utilizzo..
che è sta storia che a voi 4gb di ram nn bastano???
bo.. O.o
Ho appena provato la beta con la 6950 2 GB. Non ho guardato quanti fps faccio ora ma con tutto su ultra risulta molto più giocabile e fluido rispetto a prima con la 4870 1GB e dettagli medio-bassi.
Se avete una vga troppo "vecchia" io consiglio di fare un upgrade, altro che non cambiare vga come dicevano altri.:O
Poi poter mettere bc2 al massimo con aa e aniso 4x (ombre su basso) e fare molti più fps di prima non ha prezzo.:sofico:
In effetti 4GB sembrano non bastare (al contrario di quanto avevo detto ieri!:fagiano:). Anche a me capitano blocchi dovuti a page faults...e non essendo una delle mappe più onerose (credo che Caspian Border sià più pesante)
potrebbe effettivamente servire più RAM.
@Messi89: hai qualche core da dare in affido?:D
Si, 2 te li posso prestare :asd:
bo.. O.o
Non so cos'è.. Succede che dopo mezzora 40 minuti di gioco ho dei blocchi veri e propri che variano da 1 2 3 anche 4 5 secondi.. mi bloccano l'immagine e talvolta anche l'audio. Quello che odio e che nei raccomandati c'era scritto 4giga, forse si tratta di ottimizazione anche in questo campo.
Crystal Dragon
06-10-2011, 22:56
bo.. O.o
Si te non vieni instantkillato, a te 4gb bastano, qualcos'altro? :asd: magari non ti bugghi nella terra e fai 200 fps tutto a ultra fullhd? :asd:
Crystal Dragon
06-10-2011, 22:57
Raga basta con l'hitreg :D cestinate la beta e uscite con la morosa:D
comunque guardate questo tipo
http://battlelog.battlefield.com/bf3/user/Lollyy/
:sofico:
Never ever joining a non official server again -,,,- :asd:
Ho appena provato la beta con la 6950 2 GB. Non ho guardato quanti fps faccio ora ma con tutto su ultra risulta molto più giocabile e fluido rispetto a prima con la 4870 1GB e dettagli medio-bassi.
Se avete una vga troppo "vecchia" io consiglio di fare un upgrade, altro che non cambiare vga come dicevano altri.:O
Poi poter mettere bc2 al massimo con aa e aniso 4x (ombre su basso) e fare molti più fps di prima non ha prezzo.:sofico:
e dovremmo cambiare vga per un gioco? tra l'altro neppure così spettacolare da giustificare la cosa?
Aspetta e spera...
sniperspa
06-10-2011, 22:58
secondo me 4gb sono strettini e quindi può capitare che a certi che hanno qualche programma in background in più di altri dia qualche problema
e dovremmo cambiare vga per un gioco? tra l'altro neppure così spettacolare da giustificare la cosa?
Aspetta e spera...
Infatti io non l'ho cambiata solo per bf3. Ho solo detto che almeno adesso gira decentemente a differenza di prima.
Giochi in server italiani?
No, gioco quasi esclusivamente sui killercreation..i gameserver li evito come la peste.
Cmq sul battlelog se ne parla da parecchio ed è stato postato un video molto esplicativo sulla faccenda hit reg client side.
Eccolo:
http://www.youtube.com/watch?v=YGaP5wTYLtQ
Grazie al client side, se pingo molto ho un grande vantaggio su chi pinga poco, quindi aprendo torrent, paradossalmente mi da un vantaggio nel giocare...vi pare giusto? a me no sinceramente
SiR.OnLy
06-10-2011, 23:13
Si te non vieni instantkillato, a te 4gb bastano, qualcos'altro? :asd: magari non ti bugghi nella terra e fai 200 fps tutto a ultra fullhd? :asd:
dragon..
intanto quando faccio partire BF3 ho esattamente 53 processi attivi.. tu quanti ne hai? sopratutto, chi ha problemi cn 4gb quanti ne ha?
perkè io sn arrivato a disattivare le usb3.0, i gadget di windows, windows media player, e altra roba.. e ho 53 processi tenendo conto anche dei processi dello schermo della tastiera logitech g15, game booster, msi afterburner, accessori xbox e fraps.. aggiornamenti automatici di windows disattivati, idem per adobe reader, windows live id helper (o come cavolo si chiama).. potrei togliere anche sta roba e arrivare a meno di 50 processi.. e disattivato tutte le funzionalità inutili di windows e i servizi.. come la funzionalità dell'input con il touch.. o i gadget di windows..
sul fatto dell'istant kill ho detto che a me non sembra di crepare all'istante.. sarà che quando crepo ho sempre il nemico davanti e mi capita poche volte di essere ucciso da cecchini da lontano in 1 colpo..
non c'è bisogno di prendere per il c**o.. siamo qui per commentare un gioco beta.. non tutti abbiamo la stessa esperienza di gioco..
cmq io gioco cn settaggi a ultra, ombre high e nessun filtro attivo.. sync verticale e triple buffering forzati da ati catalyst e tassellation optimized per amd..
e sto dai 50 ai 60 cn la mia hd5870.. rinunciando a tutti i filtri tipo AA, occlusion, post aa e blur..
altro?
nn ho bisogno di dire cazz@ate per far rosikare chi ha qualche problema.. io parlo della mia esperienza..
e magari vai a scoprire che chi ha problemi cn 4gb magari gioca con un'80ina di processi attivi.. mentre ha video che scorrono su youtube, torrent accesi, stampanti attive e qualche multiconversazione di msn con 1000 smyle..
robertomorelli1986
06-10-2011, 23:30
Io non sono entrato fino a ora sulla questione bug, hitbox, hitreg e quant'altro... Sapete il perché? Perché mi sto divertendo come un dannato :D
Davvero ragazzi, mi spiace per chi si fa il sangue amaro per questi problemi (che sicuramente ci sono, non lo metto mica in dubbio), ma per me l'esperienza di gioco globale è davvero positiva. Ok, anch'io sono morto dopo 3 secondi che ero dietro una roccia, ma ho anche fatto saltare via la testa a decina di nemici col mio shotgun, fatto ottimi tiri col fucilazzo, innescato e esploso decine e decine di M-COM, coperto i miei compagni, sacrificato per la causa e così via. E il mio rapporto K/D, ora che ho preso il feeling col gioco, è sempre almeno di 1. Perciò mi sorprende leggere di lamentele tanto corpose, voglio dire, non è che per vedere ciò che non va molti di voi stanno perdendo la percezione di quello che va?
io ho 61 processi attivi (senza contare bf3) non disattivo niente, neanche il guard di avira, ma i problemi di bloccaggio che dite voi non li ho :confused: 4giga ddr2 855mhz (poco cloccati perchè dovevo fare dei test ma poi li ho lasciati li tanto neanche si nota la differenza) con q6600@3.22ghz, gtx 260 ben pompata il tutto montato su una p5q turbo...os 7ultimate 64bit...non è che avete problemi di surriscaldamenteo del chipset?(la butto li...)
E' la prima volta che mi capita in un gioco, con tutti i dettagli su medio e texture su high a 1920 ho fps medi di 40, spesso tocco i 50-60, mai sotto i 30, eppure, anche a 50 fps (misurati con fraps), otticamente è come se mi andasse a 15-20 fps, praticamente a scatti. Ma come è possibile? Con gli altri giochi a 40 fps vado liscio come l'olio. Eppura la RAM non viene satura in quanto ho rilevato valori di utilizzo di 3 GB-3,2GB su 4, i quattro core vengono utilizzati in maniera abbastanza uniforme raggiungendo il picco del 77%, la VGA sta sull'80% di utilizzo e la VRAM utilizzata circa 690 Mb si 896 Mb disponibile. Qualcuno ha delle idee?
E' la prima volta che mi capita in un gioco, con tutti i dettagli su medio e texture su high a 1920 ho fps medi di 40, spesso tocco i 50-60, mai sotto i 30, eppure, anche a 50 fps (misurati con fraps), otticamente è come se mi andasse a 15-20 fps, praticamente a scatti. Ma come è possibile? Con gli altri giochi a 40 fps vado liscio come l'olio. Eppura la RAM non viene satura in quanto ho rilevato valori di utilizzo di 3 GB-3,2GB su 4, i quattro core vengono utilizzati in maniera abbastanza uniforme raggiungendo il picco del 77%, la VGA sta sull'80% di utilizzo e la VRAM utilizzata circa 690 Mb si 896 Mb disponibile. Qualcuno ha delle idee?
anche nel pc di mio fratello, che ha un q6600 come te (con 4870x2) accade la stessa cosa:
gioco sempre sopra i 30 fps, ma va a scatti come se fosse a 15
arma1977
06-10-2011, 23:42
Le posto più grandi:)
Crystal Dragon
06-10-2011, 23:45
dragon..
intanto quando faccio partire BF3 ho esattamente 53 processi attivi.. tu quanti ne hai? sopratutto, chi ha problemi cn 4gb quanti ne ha?
perkè io sn arrivato a disattivare le usb3.0, i gadget di windows, windows media player, e altra roba.. e ho 53 processi tenendo conto anche dei processi dello schermo della tastiera logitech g15, game booster, msi afterburner, accessori xbox e fraps.. aggiornamenti automatici di windows disattivati, idem per adobe reader, windows live id helper (o come cavolo si chiama).. potrei togliere anche sta roba e arrivare a meno di 50 processi.. e disattivato tutte le funzionalità inutili di windows e i servizi.. come la funzionalità dell'input con il touch.. o i gadget di windows..
sul fatto dell'istant kill ho detto che a me non sembra di crepare all'istante.. sarà che quando crepo ho sempre il nemico davanti e mi capita poche volte di essere ucciso da cecchini da lontano in 1 colpo..
non c'è bisogno di prendere per il c**o.. siamo qui per commentare un gioco beta.. non tutti abbiamo la stessa esperienza di gioco..
cmq io gioco cn settaggi a ultra, ombre high e nessun filtro attivo.. sync verticale e triple buffering forzati da ati catalyst e tassellation optimized per amd..
e sto dai 50 ai 60 cn la mia hd5870.. rinunciando a tutti i filtri tipo AA, occlusion, post aa e blur..
altro?
nn ho bisogno di dire cazz@ate per far rosikare chi ha qualche problema.. io parlo della mia esperienza..
e magari vai a scoprire che chi ha problemi cn 4gb magari gioca con un'80ina di processi attivi.. mentre ha video che scorrono su youtube, torrent accesi, stampanti attive e qualche multiconversazione di msn con 1000 smyle..
Ho chrome col battlelog, poi ho origin, il programma per la g15, il programma per il g5, msi afterbuner, la console creative, il cambio di modalità automatico creative, origin, bf3, kaspersky internet security, daemon tools, un po' di applet per la g15, xfire, aida64 e le tray di anydvd e clonecd. Sono tutte cose abbastanza fondamentali, soprattutto in virtù del fatto che la ram se la finiscono bf3, origin e chrome. Gioco tutto al max escluso hbao. Sto sugli 80 fps medi, i blocchi per la ram li ho quando uso teamspeak, se non lo uso i 4gb mi bastano.
Crystal Dragon
06-10-2011, 23:52
Il motion blur è attivato? Perchè è quello che fa sembrare fluidi valori come 20 o 40 fps, sotto i 60 qualsiasi gioco andrebbe a scatti, ma col blur puoi abbassare questa soglia come viene fatto con i film del cinema proiettati a 24 fps. Pochi titoli hanno questa feature, di solito quelli pesantucci tipo crysis, crysis 2 e bf3.
arma1977
06-10-2011, 23:52
Ecco:
Qui tutto su ultra
http://i.imgur.com/llz3g.jpg (http://imgur.com/llz3g)
E qui tutto su low
http://i.imgur.com/qdrfa.jpg (http://imgur.com/qdrfa)
Dite che 4 gb bastano?:D
Ps: ho win7 32 quindi 3,2gb
Ho chrome col battlelog, poi ho origin, il programma per la g15, il programma per il g5, msi afterbuner, la console creative, il cambio di modalità automatico creative, origin, bf3, kaspersky internet security, daemon tools, un po' di applet per la g15, xfire, aida64 e le tray di anydvd e clonecd. Sono tutte cose abbastanza fondamentali, soprattutto in virtù del fatto che la ram se la finiscono bf3, origin e chrome. Gioco tutto al max escluso hbao. Sto sugli 80 fps medi, i blocchi per la ram li ho quando uso teamspeak, se non lo uso i 4gb mi bastano.
:| io ho msi origin chrome e battlefield. e basta, ho pure tolto antivirus e chiuso steam. Di solito con gli amici uso skype.
Crystal Dragon
06-10-2011, 23:58
:| io ho msi origin chrome e battlefield. e basta, ho pure tolto antivirus e chiuso steam. Di solito con gli amici uso skype.
Beh se facessi così io perderei la gestione del mouse, della tastiera, dell'oc sulla vga, tutti gli applet che uso ingame, la chat con gli amici, il ts con altri amici e altre cose :O appena posso mi metto 8gb di ram e via, anche perchè queste che ho ora son certificate amd e le uso a 1.65V invece dell'1.5 indicato da intel per non far danni :asd:
Beh se facessi così io perderei la gestione del mouse, della tastiera, dell'oc sulla vga, tutti gli applet che uso ingame, la chat con gli amici, il ts con altri amici e altre cose :O appena posso mi metto 8gb di ram e via, anche perchè queste che ho ora son certificate amd e le uso a 1.65V invece dell'1.5 indicato da intel per non far danni :asd:
Appunto, tu hai tutto questo attivo. Io ho chrome aperto ora e sto a 1giga e 3 di uso boh.. farò dei test quando sono in gioco.
Crystal Dragon
07-10-2011, 00:07
Appunto, tu hai tutto questo attivo. Io ho chrome aperto ora e sto a 1giga e 3 di uso boh.. farò dei test quando sono in gioco.
Con task manager pià tutta quella roba esclusi origin, bf3, ts e xfire sto a 1.52gb occupati. Chrome schizza a 1.2gb di ram quando parte il gioco via battlelog, non so se è un bug del plugin, ma è una cosa insensata.
Gioco tutto al max escluso hbao. Sto sugli 80 fps medi, i blocchi per la ram li ho quando uso teamspeak, se non lo uso i 4gb mi bastano.
tutto al max intendi ULTRA, con aa a quanto?ed il filtro fa?
te lo chiedo perché io con sli di 580 con tutto su ultra (solo ombre su high) aa4x e fa16x e hbso (ma anche togliendolo non mi cambia nulla <.< ) sto come te: nel senso che in genere sto sugli 85 (non ho visto andare di meno...mi sembra un po' strano
Crystal Dragon
07-10-2011, 00:15
tutto al max intendi ULTRA, con aa a quanto?ed il filtro fa?
te lo chiedo perché io con sli di 580 con tutto su ultra (solo ombre su high) aa4x e fa16x e hbso (ma anche togliendolo non mi cambia nulla <.< ) sto come te: nel senso che in genere sto sugli 85 (non ho visto andare di meno...mi sembra un po' strano
Occhio che gioco a 1360x768, quindi è normale, comunque tutto al max (ultra), aa 4x, post high, ma con vsync, blur e occlusione disattivati. Ho provato a mettere a 90 il fov cambiandolo da config, ma il gioco poi non parte più :( se metto l'hbao, il gioco rimane fluido, perdo una decina di fps, ma odio quello schifo di effetto luminescente che spunta, senza la grafica è molto più pulita.
Ho fatto una partitina e stavo a 3gb.. proverò domani dopo un pò di tempo di gioco.. e se non arrivo a 4 non saprei qual'è il problema di questi blocchi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.