PDA

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

Ste powa
29-06-2011, 09:45
bestia addirittura la 780 o la 880. Non c'è neanche la versione 6. Io a luglio piglio la 580. Spero che la serie 6 aspetti ce uscire. Già quando ho preso la 4890 un mese dopo sono usciti i primi modelli della serie 5, spero che non succeda anche stavolta.

a questo punto aspetta i 28 nm .
In ogni caso finalemtente iniziano ad esserci molti titoli dx 11 nativi.

In ogni caso dopo aver visto i miglioramenti di crysis 2 con la nuova patch sarà dura anche per battlefild 3

Giustaf
29-06-2011, 10:39

In ogni caso dopo aver visto i miglioramenti di crysis 2 con la nuova patch sarà dura anche per battlefild 3

Eh? ma se schifo! :asd:

Joker91
29-06-2011, 10:39
bestia addirittura la 780 o la 880. Non c'è neanche la versione 6. Io a luglio piglio la 580. Spero che la serie 6 aspetti ce uscire. Già quando ho preso la 4890 un mese dopo sono usciti i primi modelli della serie 5, spero che non succeda anche stavolta.

beh ma scusa a te conviene invece perchè così si abbassano i prezzi delle schede video "passate"

Dimension7
29-06-2011, 10:52

Molti titoli? Fino ad ora ne conto solo due, che ancora devono uscire: BF3 e il prossimo need for speed che verrà fatto sempre col frostbite 2. Diciamo 3 titoli considerando un ipotetico MoH che quasi sicuramente uscirà l'anno prossimo, sempre su FB2.

Me ne sfugge qualcuno? :confused:

Dindi
29-06-2011, 14:20

Eh ok ma quando esce????? Io volevo stare massimo su 350€ - 400€

beh ma scusa a te conviene invece perchè così si abbassano i prezzi delle schede video "passate"

Da una parte è vero, dall'altra però ti ruga un po' il fatto che hai preso quella che dovrebbe essere l'ultimo modello e poi ne è uscito uno nuovo!!!

Dindi
29-06-2011, 16:01
Raga mi sapete dire un negozxio online per trovare la 580 della MSI???

D4N!3L3
29-06-2011, 16:11

Anche se il commento qui sotto esprime lo stesso che voglio dire mi aggiungo al coro. Questi molti titoli nativi Dx11 quali sono?

Molti titoli? Fino ad ora ne conto solo due, che ancora devono uscire: BF3 e il prossimo need for speed che verrà fatto sempre col frostbite 2. Diciamo 3 titoli considerando un ipotetico MoH che quasi sicuramente uscirà l'anno prossimo, sempre su FB2.

Me ne sfugge qualcuno? :confused:

Plutopop75
29-06-2011, 16:32
Scusate i requisiti di sistema di BF3 sono stato già comunicati dalla EA? Ci sarà una beta?

Dimension7
29-06-2011, 16:49
Scusate i requisiti di sistema di BF3 sono stato già comunicati dalla EA? Ci sarà una beta?

No
Si

Capozz
29-06-2011, 18:42
è stato detto mille volte che il gioco è nativo DX10/11 secondo te è progettato su console?... :rolleyes:

in ogni caso, 4GB sono POCHI, veloci quanto volete. ma sono pochi. solo io attualmente sto a 2,2 GB occupati. quando sono su BF arrivo tranquillamente a 3.4GB occupati, e si sa che avere 3/4 di ram occupata vuol dire avere enormi rallentamenti.

infatti quando, ogni tanto alla scheda madre decideva di vedere solo 4GB, il gioco andava tremendamente a scatti.

figuriamoci BF3, con le sue DX11, anche se con texture molto basse, mangerà processore e ram a non finire!!!

qua ormai un esacore logico diventa d'obbligo. tanto basta pensare che BC2 sfrutta già gli esacore, e che anche solo da un quadcore extreme, a 4giggi ad un 920 @def la differenza di fluidità è percepibile ad occhio.

Si vede che hai il sistema operativo pieno come una fogna...

http://i.imgur.com/23scIl.jpg (http://imgur.com/23scI)

Ah, ho anche la G19 :asd:

elevul
29-06-2011, 18:48
Non vedo l'ora di vedere BF3 testato su un dual Xeon Ivy Bridge octa-core! :eek:

Crystal Dragon
29-06-2011, 19:04
Non per dire, ma io con gaming software g15, vari applet, setpoint g5, kaspersky internet security, msi afterbuner, aida64, daemon tools, anydvd tray, utility epson, virtual clone drive, pannello volume creative e creative automode switcher + task manager e firefox sto a 1,50GB occupati :asd:

elevul
29-06-2011, 19:55
Non per dire, ma io con gaming software g15, vari applet, setpoint g5, kaspersky internet security, msi afterbuner, aida64, daemon tools, anydvd tray, utility epson, virtual clone drive, pannello volume creative e creative automode switcher + task manager e firefox sto a 1,50GB occupati :asd:

Che versione di windows hai?

Crystal Dragon
29-06-2011, 20:29
Che versione di windows hai?

win7 x64

vulvaoculare
29-06-2011, 20:33
io ho un w7 lite che ha 320 mega di ram occupati.. chi è più figo?:D

elevul
29-06-2011, 20:47
win7 x64

Ultimate?

Zappz
29-06-2011, 21:00

Da me usa 2,2gb di ram e la cpu sta al 25%...

Crystal Dragon
29-06-2011, 21:46
Ultimate?

pro

Teox82
29-06-2011, 22:07
Insomma in poche pagine si è passati dal dire che BF3 girerà da dio con un pc da 500€ all'aspettare la prossima generazione di schede video di fascia alta :stordita: :asd: .Dite che col mio sistema girerà decentemente o no?:cry:

elevul
29-06-2011, 22:17
pro
Quindi hai molti meno servizi running. Ecco perché.

Insomma in poche pagine si è passati dal dire che BF3 girerà da dio con un pc da 500€ all'aspettare la prossima generazione di schede video di fascia alta :stordita: :asd: .Dite che col mio sistema girerà decentemente o no?:cry:
Dopo aver visto Crysis 2 DX11 si è capito che la potenza necessaria sarà parecchia... :asd:

Joker91
29-06-2011, 22:31
Esacore il top per i videogame? Più di 4 GB di RAM indispensabili? ma basta sparare stronzate su

Beltra.it
29-06-2011, 22:41

http://i.imgur.com/23scIl.jpg (http://imgur.com/23scI)

ma proprio no :asd:

il mio sistema è pulitissimo. non ho la cache su HDD ma tutto su ram ;) per questo è più occupata. tenerlo sotto HDD rallenterebbe il sistema.

in ogni caso, il SW logitech succhia minimo 10MB di HDD fissi.

Beltra.it
29-06-2011, 22:42
Esacore il top per i videogame? Più di 4 GB di RAM indispensabili? ma basta sparare stronzate su

se le cose non sai, le cazzate tu sparerai :D

BC2 sfrutta già gli esacore....

fai 2 conti..

ertruffa
30-06-2011, 06:08
se le cose non sai, le cazzate tu sparerai :D

BC2 sfrutta già gli esacore....

fai 2 conti..

quoto,credo che per giocare decentemente a bf3 il minimo sara' un quad(775) occato a manetta.....vedremo

vulvaoculare
30-06-2011, 08:19
siete i soliti esagerati..
si servirà un classico quadcore come su bfbc2
si servirà una scheda video media dalla 5770 in su
si basterà ridurre a 1600x900 la risoluzione per giocarci con il pc di cui sopra
si baterà togliere le ombre e i filtri per avere un frame decente
si basterà giocarlo il dx10 (sperando che lo si possa lasciare)
si mandate a quel paese la tessellation
:D

V per Vendemmia
30-06-2011, 08:19

per il processore non lo so, però sicuramente 4GB di ram non basteranno. ci sono scene in crysis 2 con la nuova patch che richiedono 4.5/5 GB di ram.

Killer87
30-06-2011, 08:46
Avvolte bisogna stare attenti a non confondere la reale richiesta di risorse dall'ottimizzazione fatta con i piedi.

Spesso ci sono giochi con grafica decente che chiedono risorse a manetta.

Kaiser73
30-06-2011, 09:05

In ogni caso dopo aver visto i miglioramenti di crysis 2 con la nuova patch sarà dura anche per battlefield 3

crysis 2 con la patch è più bello sicuramente. Ma non si avvicina neanche da lontano a quello visto nei video di gameplay di bc3.

D4N!3L3
30-06-2011, 09:06
Qui (http://multiplayer.it/notizie/90441-battlefield-3-la-versione-ps3-di-battlefield-3-molto-vicina-a-quella-pc.html) dicono che la versione PS3 e quella PC saranno simili.

Imho piantiamola di fare domande sul fatto che il gioco girerà o meno sui propri sistemi? Che io sappia qui nessuno lavora per DICE o ha la palla di cristallo. Tutto quello che si può fare sono illazioni e supposizioni basate su quasi nulla, su qualche sparuto video e su qualche indicazione riguardante il motore grafico.

Indubbiamente avrà un'ottima grafica ma finchè non si toccherà con mano sono tutte chiacchiere che stanno a zero, smettiamola di asserire che girerà più o meno su un determinato PC.

P.S. Sul mio girerà benissimo (tanto per chiarire). :D

ertruffa
30-06-2011, 09:15
Qui (http://multiplayer.it/notizie/90441-battlefield-3-la-versione-ps3-di-battlefield-3-molto-vicina-a-quella-pc.html) dicono che la versione PS3 e quella PC saranno simili.

Imho piantiamola di fare domande sul fatto che il gioco girerà o meno sui propri sistemi? Che io sappia qui nessuno lavora per DICE o ha la palla di cristallo. Tutto quello che si può fare sono illazioni e supposizioni basate su quasi nulla, su qualche sparuto video e su qualche indicazione riguardante il motore grafico.

Indubbiamente avrà un'ottima grafica ma finchè non si toccherà con mano sono tutte chiacchiere che stanno a zero, smettiamola di asserire che girerà più o meno su un determinato PC.

P.S. Sul mio girerà benissimo (tanto per chiarire). :D

se fosse vero,tutto quello che abbiamo visto e' finto....non credo proprio che saranno uguali(imho),pero' come dici tu bisogna aspettare.

D4N!3L3
30-06-2011, 09:20
se fosse vero,tutto quello che abbiamo visto e' finto....non credo proprio che saranno uguali(imho),pero' come dici tu bisogna aspettare.

Beh non dice che saranno uguali, dice semplicemente che le differenze saranno meno marcate di quelle che sostiene qualcuno.

ertruffa
30-06-2011, 09:27
Beh non dice che saranno uguali, dice semplicemente che le differenze saranno meno marcate di quelle che sostiene qualcuno.

certo magari per simili,intendono che saranno entrambi fps:D

D4N!3L3
30-06-2011, 09:34
certo magari per simili,intendono che saranno entrambi fps:D

:asd: Nemmeno, un fps con il pad non è un fps. :asd:

Giustaf
30-06-2011, 09:42

:asd:

PS: ci girerà nel mio? :sofico:

Killer87
30-06-2011, 09:54
Quoto (fatte poche eccezzioni di FPS nati solo per console)

Dimension7
30-06-2011, 11:27

È marketing. Se hai visto il video della dimostrazione al jimmy talon (o falon?) show, le differenze son nette, specie a livello di textures e di dettagli. Poi "simili" non vuol dire nulla comunque...

D4N!3L3
30-06-2011, 11:40
È marketing. Se hai visto il video della dimostrazione al jimmy talon (o falon?) show, le differenze son nette, specie a livello di textures e di dettagli. Poi "simili" non vuol dire nulla comunque...

Ho solo riportato una notizia, poi a me di com'è la versione PS3 non frega una cippa. ;)

HIVE mind
30-06-2011, 13:05
scusate... io faccio quello che scende dal pero (o scegliete voi l'albero :) )
ma B3 sarà una rivoluzione alla FarCry o (altro esempio) al primo Crysis?

Giustaf
30-06-2011, 13:26
scusate... io faccio quello che scende dal pero (o scegliete voi l'albero :) )
ma B3 sarà una rivoluzione alla FarCry o (altro esempio) al primo Crysis?

Così pare! :sperem:
Sarà il primo gioco, dopo un'infinita serie, sviluppato principalmente per pc! il primo a staccarsi dalle dx9 (o forse è il secondo, mi pare che un altro gioco era only dx10 ma non fece alcun successo), fisica implementata a manetta, animazioni perfette, ecc..

Dimension7
30-06-2011, 14:54
Così pare! :sperem:
Sarà il primo gioco, dopo un'infinita serie, sviluppato principalmente per pc! il primo a staccarsi dalle dx9 (o forse è il secondo, mi pare che un altro gioco era only dx10 ma non fece alcun successo), fisica implementata a manetta, animazioni perfette, ecc..

Di giochi che non supportano le DX9 ce ne sono, i primi che mi vengono in mente sono Just Cause 2, Shattered Horizon e credo Halo non so quale. Ma è diverso da un gioco DX11 nativo.

Matalf
30-06-2011, 15:10
Di giochi che non supportano le DX9 ce ne sono, i primi che mi vengono in mente sono Just Cause 2, Shattered Horizon e credo Halo non so quale. Ma è diverso da un gioco DX11 nativo.

Halo 2 è DX9, ma microsoft face in modo che non si installasse su Xp.

Shattered Horizon è efettivamente nativo in DX10, mentre anche JC2 è DX9 based con effetti DX10 obbligatori...

Dimension7
30-06-2011, 17:35
Halo 2 è DX9, ma microsoft face in modo che non si installasse su Xp.

Shattered Horizon è efettivamente nativo in DX10, mentre anche JC2 è DX9 based con effetti DX10 obbligatori...

Pensavo che che JC2 fosse DX10 nativo...

Comunque: http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/06/29/bf3-battleblog-1-multiplayer-overview.aspx

IlGranTrebeobia
30-06-2011, 18:08
The mindset at DICE during the development of Battlefield 2 was pretty much: “Play the game our way, or play something else”. Now, we have made a conscious effort to reverse that mentality. The goal with Battlefield 3 is to offer a vast variety of gameplay experiences and to be inviting to everyone. We’re not telling you how to play the game. You choose.

Molto male :fagiano:

Crystal Dragon
30-06-2011, 18:18

*

Semper+
01-07-2011, 03:31
Arrivata email da EA. 20 awards vinti per BF3 http://www.youtube.com/watch?v=-WZP_fugQg8

Giustaf
01-07-2011, 08:15

molto male come facevano prima o come stanno facendo con BF3?

L'approccio migliore è indiscutibilmente quello utilizzato per BF3, è alla base di ogni più elementare (e moderna) strategia industriale porre il cliente al centro di tutto.
In questo caso però si corre il rischio di creare un gioco contenente un'accozzaglia di gameplay differenti, finendo per non accontentare nessuno!

Matalf
01-07-2011, 08:28

L'approccio migliore è indiscutibilmente quello utilizzato per BF3, è alla base di ogni più elementare (e moderna) strategia industriale porre il cliente al centro di tutto.
In questo caso però si corre il rischio di creare un gioco contenente un'accozzaglia di gameplay differenti, finendo per non accontentare nessuno!

Molto male per BF3 oviamente, sempre più pesante lo spettro di BC....

cmq protrabbe semplicemente riferirsi al fatto che mentre BF2 aveva una sola modalità, il 3 ne ha 4 o 5 in modo da lasciare i BBK lontani dalla modalità regina, Conquest. ( ci credo poco io stesso :asd:)

Corbulo
01-07-2011, 08:33
Alla fine non la vedo così tragica. Ha semplicemente detto che a differenza di bf2 cercheranno di conquistare più utenza, per fare questo ci sarà una nuova modalità team deathmatch dove si avrà la possibilità di giocare solo con la fanteria, in mappe più ristrette. E non sono pochi quelli che preferiscono giochi only infantry. Se vogliono fare il botto e vincere lo scontro con l'activision, devono pur cercare di convertire più coddiani possibile... Lo so, per i veterani è un male, ma nessuno li costringe a fare la tdm, che potrà invece essere per i nabbi che vengono dal solito copia incolla, un trampolino di lancio per la vera modalità: conquista! La vedo così prima tdm, poi rush e alla fine si approda a BF3! :D

Plutopop75
01-07-2011, 09:08
A mio modesto parere la bellezza di Battlefield, in generale, è la centralità della cooperazione tra i membri dei team per raggiungere la vittoria; varie modalità di gioco, secondo me, sono una ricchezza a patto che non diventi solo un COD con la grafica più bella... mi spiego meglio: sarebbe tristissimo vedere che l'introduzione del TDM porta solo a vedere players il cui unico scopo è fare score a danno dell'esito del round!!! E' difficile? Certo. ma quello che puo rendere grande BF3, al di là della grafica da paura, la fisica, la dinamica della luce forse è proprio offrire ciò che cod non ha, evitando il solito polpettone arcade ultrariscaldato pieno di ragazzini che saltano-prone per tutta la mappa come conigli eccitati (alla faccia del campo di battaglia).

Dimension7
01-07-2011, 09:18
Il problema nasce nelle mappe e negli strumenti che il gioco da. In BC2 per esempio serve un tot di collaborazione e teamplay, tant'è che una squadra organizzata con teamspeak o quel che è asfalta tranquillamente una non organizzata. Però mancano un sacco di strumenti per organizzarsi, non c'è una catena di comando (ognuno è capo di se stesso), non va il VOIP, non c'è un modo veloce di comunicare eccetto per quel Q factotum che a volte è pure comodo, ma manca di varie funzioni.

Se anche in BF3 faranno in modo che chi vuole girare da solo possa farlo, l'importante è che diano la possibilità a chi vuole giocare di squadra di avere gli strumenti giusti, anche in match pubblici. Il lonewolfing c'era, e c'è, pure in BF2, ma lì ci sono tutti gli strumenti per avere una certa strategia e comunicazione tra compagni di squadra.

Poi il team deathmatch in teoria è una vecchia conoscenza della serie, c'era in BF1942, ma qui credo sarà fatto con mappe più piccole.

A proposito delle mappe, c'è stata una certa speculazione sul forum EA riguardo le dimensioni di operation metro. I devs han detto che da un estremo all'altro la mappa è lunga come strike at karkand da 64. Abbastanza rassicurante, pensando che comunque OP metro è rush e praticamente infantry only, visto che c'è solo un APC.

Plutopop75
01-07-2011, 10:37
Se anche in BF3 faranno in modo che chi vuole girare da solo possa farlo, l'importante è che diano la possibilità a chi vuole giocare di squadra di avere gli strumenti giusti, anche in match pubblici. Il lonewolfing c'era, e c'è, pure in BF2, ma lì ci sono tutti gli strumenti per avere una certa strategia e comunicazione tra compagni di squadra.

Straquoto e mi spingo oltre: se si vuole conservare il vero spirito di Battlefield bisogna non solo incentivare la collaborazione ma quasi "costringere". In BC2 hanno rovinato una bellissima mappa come Metallo Pesante dando libertà di scegliere la classe che si vuole: la conseguenza è mille cecchini che fanno il tiro a segno anche se poi si perde il round.

IlGranTrebeobia
01-07-2011, 10:46

Io sono sempre del parere che scendere a compromessi vuol dire peggiorare, fare tutti cloni e abbassare il livello di complessità... Esempio eclatante l'eliminazione del comandante.
Bf3 rischia di diventare sempre meno "battlefield" e sempre più "un fps qualsiasi", escludendo il lato tecnico (almeno per ora).

Una volta il giocatore si adeguava al gameplay al posto di lagnarsi (ok, internet era meno di massa e c'era meno spazio per farlo), la sfida in un gioco consisteva anche nel capire le dinamiche, spesso diverse da gioco in gioco, e nel dominarle.

Sono d'accordo sul fatto che con spese di così alto livello non puoi permetterti di essere di nicchia... Sarà l'idea di un giocatore su centomila ma a me questo sistema fa sempre più schifo.

Ovviamente, da bravo fanboy, lo comprerò al day one e lo giocherò fino al prossimo come ho fatto con bc2 e con i predecessori, ma un po' mi girano :D

~

Un po' come nei film... Nelle grosse produzioni se non mettono l'effetto matrix, il combattimento casuale senza motivo, sei o sette colpi di scena che ormai non emozionano più nessuno perchè sono troppi e varie bambinate non sono contenti... Con la storia del 3d poi stanno uscendo sempre più obrobri, intere scene di 10 minuti messe a casaccio tanto per far vedere layer che vanno avanti e indietro, robe contro le leggi della fisica in maniera demenziale persino per film di fantascienza ecc :mad:
(ok, non fate caso a questa parte, ieri ho visto transformers 3 e sono ancora incazzato, per non parlare del trailer dei tre moschettieri :help: ) :asd:

BugoA7X
01-07-2011, 10:47
Straquoto e mi spingo oltre: se si vuole conservare il vero spirito di Battlefield bisogna non solo incentivare la collaborazione ma quasi "costringere". In BC2 hanno rovinato una bellissima mappa come Metallo Pesante dando libertà di scegliere la classe che si vuole: la conseguenza è mille cecchini che fanno il tiro a segno anche se poi si perde il round.

Metallo Pesante è rovinata dalle sole 3 bandiere e dalla mancanza di piccoli boschetti che permettano alla fanteria di nascondersi dai cecchini.. se guardi la pianura non c'è un cespuglietto che sia uno! :D

Dimension7
01-07-2011, 10:49

La costrizione secondo me deve essere sottile e non esplicita. Nel senso, non si dovrebbero limitare i cecchini, ma si dovrebbe limitare la loro efficacia attraverso un design migliore delle mappe. Su Heavy Metal è pieno di cecchini perchè i mezzi sono relativamente pochi e da un'altura qualsiasi vedi praticamente tutta la mappa. Aggiungici che a valle è tutto abbastanza piatto, quei due-tre edifici che ti danno copertura dopo un po' vanno giù, poi è ovvio che tutti fan gli sniper.

Avessero messo qualche mezzo in più, o avessero fatto una mappa meno lineare avrebbero scoraggiato i giocatori a cecchinare e basta.

IlGranTrebeobia
01-07-2011, 10:51
Metallo Pesante è rovinata dalle sole 3 bandiere e dalla mancanza di piccoli boschetti che permettano alla fanteria di nascondersi dai cecchini.. se guardi la pianura non c'è un cespuglietto che sia uno! :D
&
La costrizione secondo me deve essere sottile e non esplicita. Nel senso, non si dovrebbero limitare i cecchini, ma si dovrebbe limitare la loro efficacia attraverso un design migliore delle mappe. Su Heavy Metal è pieno di cecchini perchè i mezzi sono relativamente pochi e da un'altura qualsiasi vedi praticamente tutta la mappa. Aggiungici che a valle è tutto abbastanza piatto, quei due-tre edifici che ti danno copertura dopo un po' vanno giù, poi è ovvio che tutti fan gli sniper.

Avessero messo qualche mezzo in più, o avessero fatto una mappa meno lineare avrebbero scoraggiato i giocatori a cecchinare e basta.

quoto :read:

BugoA7X
01-07-2011, 10:53

Abbiamo detto la stessa cosa :D .. secondo me anche l'aggiunta di1-2 bandiere in più avrebbe aiutato.. lo spazio in fondo c'è..

Dimension7
01-07-2011, 10:58
Abbiamo detto la stessa cosa :D .. secondo me anche l'aggiunta di1-2 bandiere in più avrebbe aiutato.. lo spazio in fondo c'è..

Si, quando ho cliccato reply ancora non avevi scritto ;)

Il problema penso sia stato che han semplicemente preso una mappa dal SP, l'han sistemata al volo e ci hanno aggiunto le basi e tre bandiere. Non gli andava di mettere un'altra bandiera dovendo costruire tutto l'ambaradam intorno :asd:

BugoA7X
01-07-2011, 11:01
Si, quando ho cliccato reply ancora non avevi scritto ;)

Il problema penso sia stato che han semplicemente preso una mappa dal SP, l'han sistemata al volo e ci hanno aggiunto le basi e tre bandiere. Non gli andava di mettere un'altra bandiera dovendo costruire tutto l'ambaradam intorno :asd:

Io per dire le altre 2 bandiere le avrei messe nelle basi.. se guardi dietro ad ogni base c'è un grande spazio inutilizzato anche con qualche edificio, per cui le basi le avrei spostate li.. non credo sarebbe stato difficile ed avrebbe esteso l'area effettiva di gioco di un bel po..

Dimension7
01-07-2011, 11:03
Io per dire le altre 2 bandiere le avrei messe nelle basi.. se guardi dietro ad ogni base c'è un grande spazio inutilizzato anche con qualche edificio, per cui le basi le avrei spostate li.. non credo sarebbe stato difficile ed avrebbe esteso l'area effettiva di gioco di un bel po..

Forse c'è anche un prblema di memoria limitata da aprte delle console, non saprei sinceramente. Ma comunque secondo me allungando la mappa non risolvi nulla...

BugoA7X
01-07-2011, 11:12
Forse c'è anche un prblema di memoria limitata da aprte delle console, non saprei sinceramente. Ma comunque secondo me allungando la mappa non risolvi nulla...

Ma và.. su console han già detto che le mappe saranno più piccole.. avrebbero potuto farlo anche in BC2.. comunque sia secondo me Metallo Pesante con qualche cespuglio e 1\2 bandiere in più sarebbe stato perfetto..

vulvaoculare
02-07-2011, 14:41
Meno player mappe più piccole perchè le cpu delle console non saranno in grado di gestire la fisica dell'ambiente. Qui non è la grafica il problema ma la quantità immensa di dati da elaborare e mandare alla gpu eal modem. Scordatevi di giocare su pc con un adsl sfigata che non ha banda libera in upload. Quadcore e adsl al 100% saranno la base.. La scheda grafica sarà l'ultima cosa. Lo si vedegia oggi con bfbc2 l'abisso tra single e multy.io comincerei a tremare se fossi uno con problemi adsl .

BugoA7X
03-07-2011, 11:58
Meno player mappe più piccole perchè le cpu delle console non saranno in grado di gestire la fisica dell'ambiente. Qui non è la grafica il problema ma la quantità immensa di dati da elaborare e mandare alla gpu eal modem. Scordatevi di giocare su pc con un adsl sfigata che non ha banda libera in upload. Quadcore e adsl al 100% saranno la base.. La scheda grafica sarà l'ultima cosa. Lo si vedegia oggi con bfbc2 l'abisso tra single e multy.io comincerei a tremare se fossi uno con problemi adsl .

Ma infatti ho notato una cosa.. BC2 su console ha vistosi problemi di crash\freeze e questi accadono spesso quando per esempio ci si scontra tra carri in malo modo, o tra carro e quad.. quando cioè 2 oggetti si ''fondono'' tra loro.. la fisica del gioco va a farsi benedire e non sa che fare, risultato, console freezata e riavvio obbligatorio.. tipo BSOD..

PS. non accanitevi dicendo che è il thread per pc ecc ecc.. il mio vuole essere solo un esempio per far capire la mole di dati e la necessità che gli stessi vengano veicolati nella maniera giusta.. anche il discorso connessione che ha proposto vulvaoculare non è da sottovalutare.. io infatti mi sono appena fatto alzare l'up della mia Alice7mega a 1mb per ovviare a certi problemi..

Freisar
03-07-2011, 12:48
Non ho problemi di adsl però non ho un quadcore :mc: va beh mi accontenterò.

BugoA7X
03-07-2011, 12:59

Preparati a cambiare l'E8400.. io mi sto facendo un mini-ITX con i5-2500k o i7-2600k, 4 Gigi di ram DDR3 1600, meglio 8 visto il prezzo, però vediamo.. 2HD da 2TB, scheda madre Z68 appena sarà disponibile, tipo questa:
http://www.zotacusa.com/zotac-intel-lga-1155-z68-mini-itx-wifi-z68itx-a-e.html
per la VGA volevo stare all'inizio sull'integrata nel processore, poi tra 4-5 mesi una volta visti i requisiti di BF3 mi prenderò una GTX590 usata sui 250-300 euro, non dovrei far fatica a trovarla e sarà sufficiente per B3 credo.. al limite aggiungerò un SSD togliendo un HD da 2TB.. alimentatore sotto i 600w se la VGA me lo permette :asd: Ovviamente il tutto in un case bellino, spazioso e ben arieggato tipo il Lian Li PC-Q08 o il Cubitek Mini Tank.. :D

http://www.pcsilenzioso.it/images/upload/2010-4/q08-01g.jpg

http://www.cheklab.ru/images/stories/itx_case_dtx/cubitek_mini-tank_front.jpg

che ne pensate??

resitor83
03-07-2011, 13:14
io infatti mi sono appena fatto alzare l'up della mia Alice7mega a 1mb per ovviare a certi problemi..

te lo sei fatto alzare gratuitamente?

Varg87
03-07-2011, 13:20
te lo sei fatto alzare gratuitamente?

No, è l'opzione alice 10 mega. 3 euro un più al mese, 4 per la 20.

Dimension7
03-07-2011, 13:40

Mi sa che con un dual soffrirai abbastanza.

Preparati a cambiare l'E8400.. io mi sto facendo un mini-ITX con i5-2500k o i7-2600k, 4 Gigi di ram DDR3 1600, meglio 8 visto il prezzo, però vediamo.. 2HD da 2TB, scheda madre Z68 appena sarà disponibile, tipo questa:
http://www.zotacusa.com/zotac-intel-lga-1155-z68-mini-itx-wifi-z68itx-a-e.html
per la VGA volevo stare all'inizio sull'integrata nel processore, poi tra 4-5 mesi una volta visti i requisiti di BF3 mi prenderò una GTX590 usata sui 250-300 euro, non dovrei far fatica a trovarla e sarà sufficiente per B3 credo.. al limite aggiungerò un SSD togliendo un HD da 2TB.. alimentatore sotto i 600w se la VGA me lo permette :asd: Ovviamente il tutto in un case bellino, spazioso e ben arieggato tipo il Lian Li PC-Q08 o il Cubitek Mini Tank.. :D

[IMG]http://www.pcsilenzioso.it/images/upload/2010-4/q08-01g.jpg[IMG]

[IMG]http://www.cheklab.ru/images/stories/itx_case_dtx/cubitek_mini-tank_front.jpg[IMG]

che ne pensate??

E tutto 'sto ben di dio in un case htpc? :asd:

elevul
03-07-2011, 13:43

Solo in adsl2 però, giusto?

BugoA7X
03-07-2011, 13:46

Non credo proprio..

BugoA7X
03-07-2011, 13:48
E tutto 'sto ben di dio in un case htpc? :asd:

Yessssssssss.. sono la mia passione, grandi dentro, piccoli fuori! :sofico:

Varg87
03-07-2011, 13:56
Solo in adsl2 però, giusto?

Mi pare di sì. Comunque siamo ot. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339662)

Non credo proprio..

Il mega in up si può avere o con la 10 o con la 20, con la 7 è impossibile. :mbe:

BugoA7X
03-07-2011, 14:00
Mi pare di sì. Comunque siamo ot. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2339662)

Il mega in up si può avere o con la 10 o con la 20, con la 7 è impossibile. :mbe:

E invece.. ADSL2+ su piastra GBE, settato in Fastpath con Alice 7mega, 8128 in down, 1024 in up.. guarda, ti posto uno Speedtest, ora sto scaricando sia col Mulo che con Torrent, quindi non credo andrà a più di 1mega.. comunque l'up dovrebbe darlo abbastanza corretto..

http://www.speedtest.net/result/1369153169.png (http://www.speedtest.net)

http://www.pingtest.net/result/42991210.png (http://www.pingtest.net)

vulvaoculare
03-07-2011, 14:00
Io invece comincerei a guardare chi renta i server per bf3 in italia. Su bc2 ci son state delle fregature non da pocoeoggi si deve guardare all'estero come contratto.poi questi affittano le macchine o da aruba o da rent su milano...con bf3 speriamo che la solfa sia diversa... Ma ho grossi dubbi

Varg87
03-07-2011, 14:05
E invece.. ADSL2+ su piastra GBE, settato in Fastpath con Alice 7mega, 8128 in down, 1024 in up.. guarda, ti posto uno Speedtest, ora sto scaricando sia col Mulo che con Torrent, quindi non credo andrà a più di 1mega.. comunque l'up dovrebbe darlo abbastanza corretto..

http://www.speedtest.net/result/1369153169.png (http://www.speedtest.net)

http://www.pingtest.net/result/42991210.png (http://www.pingtest.net)

Che culo. :cry: (a parte il down) :ciapet:

BugoA7X
03-07-2011, 15:49
Che culo. :cry: (a parte il down) :ciapet:

No no il Down è perfetto, ho fatto il test scaricando con eMule e Torrent, quindi è venuto falsatissimo.. anche l'Up dovrebbe essere maggiore di 0.88 infatti..

Freisar
03-07-2011, 16:23
:) Scusate ma si sanno gia i requisiti per questo gioco giusto permi un'idea su come mi girerà.

Dimension7
03-07-2011, 16:35
Nessun requisito per ora, a parte un vago "Se BC2 vi gira bene, vi girerà pure BF3". E con un dual dubito ti girerà decentemente BF3. La vga invece dovrebbe bastare se non pretendi di mettere chissà quali dettagli.

Mio parere personale, ovviamente.

Dimension7
04-07-2011, 13:11
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_reconrender.jpg
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_assaultrender.jpg
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_engineerrender.jpg
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_supportrender.jpg

Matalf
04-07-2011, 13:15
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_reconrender.jpg
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_assaultrender.jpg
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_engineerrender.jpg
http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/render/bfo_supportrender.jpg

Probabilmente sono le skin per play4free ;)

o vengono dalla versione console

BugoA7X
04-07-2011, 13:27
Probabilmente sono le skin per play4free ;)

o vengono dalla versione console

Console si.. ma PS2! :asd: :asd:

Dimension7
04-07-2011, 13:34
Non capisco cosa intendiate, non mi sembrano fatte così male...

BugoA7X
04-07-2011, 13:36

La prima è oscena..

Matalf
04-07-2011, 13:42

cecità prematura? :asd:

i modelli di BC2 sono infinitamente più belli

http://img15.imageshack.us/img15/1268/machinegunrk95.jpg

BugoA7X
04-07-2011, 13:44
cecità prematura? :asd:

i modelli di BC2 sono infinitamente più belli

http://img15.imageshack.us/img15/1268/machinegunrk95.jpg

Sopratutto calcolando che sicuramente son Photoshoppati.. imho fanno schifetto..

Filo90
04-07-2011, 13:44
a mè sembrano esserci un bel pò di poligoni :)

D3TOX
04-07-2011, 13:46

so o rendi

Matalf
04-07-2011, 13:50
a mè sembrano esserci un bel pò di poligoni :)

bhe no dai con la tasselation i modelli non possono peggiorare da BC2 sarebbe un controsenso....

Dimension7
04-07-2011, 14:07
Beh certi dettagli riguardandoli meglio son fatti male, uno su tutti la mimetica pixellosa, o il filo della radio dell'assault, per il resto non mi sembrano così scandalosi...
Comunque queste immagini le han fatte vedere la prima volta su una rivista PS3, quindi presumo siano della versione console..

Filo90
04-07-2011, 14:31
la mimetica pixellosa non è un errore, esiste ed è voluta ;)

vulvaoculare
04-07-2011, 14:49
Passami l'avatar che voglio guardare alcuni pixel!

Giustaf
04-07-2011, 15:02
Passami l'avatar che voglio guardare alcuni pixel!

:sbonk:

BugoA7X
04-07-2011, 15:06
la mimetica pixellosa non è un errore, esiste ed è voluta ;)

Ovvio, si chiama ACU, questo penso lo sappiamo più o meno tutti.. :asd:

Dimension7
04-07-2011, 15:07
Tranne il sottoscritto. Vabbè, per oggi ho inanellato abbastanza fail, sto a posto :asd:

BugoA7X
04-07-2011, 15:13
Tranne il sottoscritto. Vabbè, per oggi ho inanellato abbastanza fail, sto a posto :asd:

Dovrebbe essere la mimetica definitiva, adatta a qualsiasi utilizzo, ACU se non erro vuol dire Army Combat Uniform o All Combat Uniform, non ricordo.. beh è nata per essere adatta in urbano, boschivo, desertico ed artico.. la realtà è ben diversa e diversi test hanno dimostrato essere buona più in urbano che altro..

PS. non mi chiedete le fonti perchè vi strozzo.. cercatevele! :asd: :asd:

http://www.diritosoftair.it/img/1219934908ACU_2.jpg

Corbulo
04-07-2011, 15:15
brrr, i tipi son solo stati disegnati da "quelli" di una rivista ps3, per rappresentare le varie classi, null'altro. E i pixel esistono nella realtà sono le cossidette mimetiche digitali tanto di "moda"...

Dimension7
04-07-2011, 15:20
brrr, i tipi son solo stati disegnati da "quelli" di una rivista ps3, per rappresentare le varie classi, null'altro. E i pixel esistono nella realtà sono le cossidette mimetiche digitali tanto di "moda"...

Nah, non sono state fatte da quelli della rivista, confronta il geniere che ho linkato con questo, sono uguali, anche nei dettagli http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/newhd/10826.jpg
Più probabilmente sono concept della dice e non rendering in game.

BugoA7X
04-07-2011, 15:24
Nah, non sono state fatte da quelli della rivista, confronta il geniere che ho linkato con questo, sono uguali, anche nei dettagli http://battlefieldo.com/wp-content/gallery/newhd/10826.jpg

Si probabile, anch'io voto per il Concept..

Corbulo
04-07-2011, 15:56

c'era scritto su enterbf3 o blog ecc che son stati disegnati dalla rivista, avevo linkato post addietro l'articoletto... bon ma ad ogni modo non ha importanza, concept o disegnino chessia

EDIT: avevo visto solo il primo link le altre immagini mai viste, quelle penso che son dei dice :-)

EDIT2: ma son le stesse solo ritagliate per sfondo desktop... buuh

vulvaoculare
04-07-2011, 18:06
http://www.diritosoftair.it/img/1219934908ACU_2.jpg

belli gli anfibi li voglio!! sono perfetti per girare in moto quando fa caldo... chissà se tengono la sabbia:D

AndryTAS
04-07-2011, 20:53
ragazzi ma qualcuno ha prenotato da mediaworld? quanto costa li? perchè gamestop 59 euro......

BonOVoxX81
04-07-2011, 22:37
Nessun video nuovo? niente di niente? :(

Corbulo
04-07-2011, 22:47
Nessun video nuovo? niente di niente? :(

Penso che si vedrà qualcosa di nuovo dal 7 luglio visto che cè l'EA Summer showcase, un press tour annuale che fa EA per presentare novità, nuove caratteristiche, ecc, dei loro titoli... Ci sarà Battlefield 3 giocabile dal pubblico, spero multiplayer e in teoria visto che a sto tour presentano sempre delle novità, forse si vedrà la modalità "conquest"... Magari!

ps. fonte everyeye

vulvaoculare
05-07-2011, 00:01
ragazzi ma qualcuno ha prenotato da mediaworld? quanto costa li? perchè gamestop 59 euro......
Cerca online 20 euro si trova!:D

arwar
05-07-2011, 11:13

impossibile..il minimo che ho visto finora è stato 30€ circa.

threnino
05-07-2011, 11:51

da qualunque sito a prezzo pieno, no.... se poi riesci ad aggiungere sconti e mica sconti, o qualche tipo di offerta temporanea, buon per te :)

Dimension7
05-07-2011, 11:56
c'era scritto su enterbf3 o blog ecc che son stati disegnati dalla rivista, avevo linkato post addietro l'articoletto... bon ma ad ogni modo non ha importanza, concept o disegnino chessia

EDIT: avevo visto solo il primo link le altre immagini mai viste, quelle penso che son dei dice :-)

EDIT2: ma son le stesse solo ritagliate per sfondo desktop... buuh

Mica ho capito che hai detto :asd:

BF3blog è uno dei siti più inaffidabili che ci siano, danno per certe notizie che in realtà non son vere.

Corbulo
05-07-2011, 15:21
Mica ho capito che hai detto :asd:

BF3blog è uno dei siti più inaffidabili che ci siano, danno per certe notizie che in realtà non son vere.

Lascia perdere non ha importanza :D

Darrosquall
06-07-2011, 00:13
http://www.pcgamer.com/2011/07/05/battlefield-3-dev-we-are-not-going-to-make-any-modding-tools/

non mettono il tool per i modder perchè avrebbero difficoltà. LOL. Mamma mia che pena DICE. Certo, non possono dire che per un anno non lo metto perchè devono vendere mappe su mappe.

vulvaoculare
06-07-2011, 00:39
da qualunque sito a prezzo pieno, no.... se poi riesci ad aggiungere sconti e mica sconti, o qualche tipo di offerta temporanea, buon per te :)

29,90 dollari. Mandatemi pm e vi linko dove la abbiamo prenotato in due. Ho comprato duke ed era real key di steam qui vi danno eadownloader.

Dimension7
06-07-2011, 01:22
http://www.pcgamer.com/2011/07/05/battlefield-3-dev-we-are-not-going-to-make-any-modding-tools/

non mettono il tool per i modder perchè avrebbero difficoltà. LOL. Mamma mia che pena DICE. Certo, non possono dire che per un anno non lo metto perchè devono vendere mappe su mappe.

Neanche BF2 aveva mod tools all'uscita.

Comunque più che per le mappe in vendita, è semplicemente che i mod tools a loro costa tempo e soldi farli e non danno nessun vantaggio.

Filo90
06-07-2011, 01:55
Neanche BF2 aveva mod tools all'uscita.

Comunque più che per le mappe in vendita, è semplicemente che i mod tools a loro costa tempo e soldi farli e non danno nessun vantaggio.

non danno nessun vantaggio perchè ci sono le consolle che vendono di più e su queste non si possono sviluppare mods...............per il pc invece è un graaaaaaaaaaaaaaaaan vantaggio, pensa solo a mod come forgotten hope 2 e project reality che fanno vendere battlefield 2 ancora oggi.......;)

quello che non capisco è infatti il cambiamento di strategia che molte case hanno preso, vedi DICE e Creative Assembly con la serie total war, entrambi hanno fatto in passato dei giochi che sono stati utilizzati e riutilizzati attraverso mod stupende..........oggi invece con bad company 2 ed empire totalwar-napoleon-shogun e sorca**o hanno completamente tolto gli strumenti ai modders....:muro: :muro: :muro:

ora mi chiedo.....perchè?:mbe:

-perchè si vogliono dare una zappa sui piedi?:doh:

-perchè vogliono fare le robe a pagamento ed hanno paura che la gente non le compri quando ci sono modders più bravi di loro? :D

-oppure perchè essendo porting per consolle sono costosi i mod tools da sviluppare? :cool:

per quanto riguarda la serie total war penso che quei maledetti vogliano semplicemente fare soldi con gli addons :muro: visto che empire-napoleon-shogun non sono porting da consolle......

mentre penso che per la DICE l'ultima opzione sia banalmente la vincente...e visto che le consolle vendono di più non gliene frega di far aumentare la longevità al mondo pc....... :(

mi dispiace dirlo ma le maledette consolle sono la rovina del mondo pc, un mondo in cui il punto di forza era nei modders che riuscivano a migliorare e sconvolgere il gioco......

FORTUNATAMENTE ESISTONO ANCORA CASE SERIE COME LA TRIPWIRE, QUINDI IL 30 AGOSTO CORRETE A COMPRARE RED ORCHESTRA 2, Lì DI MOD CE NE SONO GIA' 4 IN PRODUZIONE, ANCORA PRIMA CHE IL GIOCO SIA USCITO :D :D :D

Darrosquall
06-07-2011, 07:58
grande filo90, terrorismo psicologico. :D comunque creative assembly ha rilasciato codice qualche giorno fa, e sì, se poi ti fanno third age chi ti compra l'unità a 1 euro e passa. :muro: questi qui vogliono prima vendere le mappe a pagamento o qualcosa di simile. Ma farebbero meglio a dire che comunque il mod tool dopo arriverà. :rolleyes:

Dimension7
06-07-2011, 08:00
Le console non c'entrano, BF3 non è un console port. E penso che gli eventuali soldi che farebbero vendendo copie in più con i mod tools sono niente in confronti a quelli che fanno con mappe ed espansioni (è anche vero che BF2 aveva mod tools ma aveva anche espansioni a pagamento), detto sinceramente è vero che i mod di BF2 e di 1942 hanno avuto molto successo, ma quanti di quelli che ci giocano hanno comprato la loro copia di BF2 per giocare a un mod?

Se non nessuno, pochissimi, era tutta gente che già aveva il gioco, poi s'è buttata sui mod.

Non dico facciano bene a far così, ma dal punto di vista economico ha senso che facciano così..

D'altra parte, potrebbe anche essere che rilascino dei mod tools più avanti (o almeno un map editor, a me basterebbe quello), quello che mi lascia perplesso è come si fa con questo sistema di server a pagamento dove i modders non possono mettere mano, a creare qualsivoglia mod...

Darrosquall
06-07-2011, 08:19
dal punto di vista economico è anche logico che ti vendono 4 map pack di un gioco a 15 dollari l'uno, tanto se vende..

Ma siamo su pc, il mod tool in un gioco pc ci deve essere, poche discussioni.

Corbulo
06-07-2011, 08:41
Per ora sta bene... Ma poi sarebbe il caso di fare uscire il mod tools, il pc ihmo lo esige! Son un gran appassionato di mod, ogni tanto faccio un controllatina qui http://www.moddb.com/mods
E tante cose meritano, danno linfa vitale ai giochi, ne amplificano l'esperienza migliorandola non poco, oppure la cambiano di brutto con le total conversion. Ci vuole, speriamo in futuro ;)

ps. project reality su bf3, un sogni di tanti ve l'assicuro ;)

Darrosquall
06-07-2011, 08:42
Per ora sta bene... Ma poi sarebbe il caso di fare uscire il mod tools, il pc ihmo lo esige! Son un gran appassionato di mod, ogni tanto faccio un controllatina qui http://www.moddb.com/mods
E tante cose meritano, danno linfa vitale ai giochi e tante volte ne amplificano l'esperienza migliorandola non poco, oppure la cambiano di brutto con le total conversion. Ci vuole, speriamo in futuro ;)

ps. project reality su bf3, un sogni di tanti ve l'assicuro ;)

sarò il solo, ma se non mettono il mod tools io non lo compro, aspetto o prendo una key cinese così non prendono un euro.

IlGranTrebeobia
06-07-2011, 09:23
Non capisco lo scandalo, era abbastanza chiaro fin da subito che non sarebbero usciti strumenti per modders :D
La notizia è solo una conferma.

Dimension7
06-07-2011, 09:25
Non capisco lo scandalo, era abbastanza chiaro fin da subito che non sarebbero usciti strumenti per modders :D

A me più che altro dispiace se non ci saranno map editor, dal mio punto di vista più che i mod sono le mappe nuove a dare nuova linfa a un gioco.

Era chiaro, ma la speranza è l'ultima a morire :asd:

IlGranTrebeobia
06-07-2011, 09:28
Tra l'altro uno che si fa una mappa custom come fa a giocarla che non danno il pacchetto server per lan o dedicati casalinghi?

A me più che altro dispiace se non ci saranno map editor, dal mio punto di vista più che i mod sono le mappe nuove a dare nuova linfa a un gioco.

Era chiaro, ma la speranza è l'ultima a morire :asd:
:asd: Nel profondo del tuo cuore lo sapevi che non sarebbe mai uscito un editor :O

Dimension7
06-07-2011, 09:34
Tra l'altro uno che si fa una mappa custom come fa a giocarla che non danno il pacchetto server per lan o dedicati casalinghi?

Eh infatti è quello il dubbio più grande...

Crystal Dragon
06-07-2011, 09:40
sarò il solo, ma se non mettono il mod tools io non lo compro, aspetto o prendo una key cinese così non prendono un euro.

Non faranno mai mod tools, perchè dovrebbero garantire agli utenti l'accesso ai file dei server, e questo vuol dire dedicati leaked e server cracked...

D4N!3L3
06-07-2011, 09:44
Beh, era chiaro che non l'avrebbero messo, ormai il trend è questo. Inoltre avevano portato le stesse motivazioni tempo fa se non ricordo male, avevano detto che non erano sicuri che ci sarebbe stato, il che nell'attuale andazzo vuol dire no.

Ne ero già sicuro da un pezzo, peccato, anche io sono un grande sostenitore del mondo del modding, è una delle cose belle di avere un PC.

IlGranTrebeobia
06-07-2011, 09:48
Io sono un sostenitore passivo :D Se c'è meglio, altrimenti amen...
Sopratutto in giochi single player però, i mod per battlefield e per altri multiplayer non mi sono mai piaciuti :fagiano:

D3TOX
06-07-2011, 09:50

comincia a imparare il cinese allora

D4N!3L3
06-07-2011, 09:55
Io sono un sostenitore passivo :D Se c'è meglio, altrimenti amen...
Sopratutto in giochi single player però, i mod per battlefield e per altri multiplayer non mi sono mai piaciuti :fagiano:

Io so solo che tanti giochi mi son durati il doppio o il triplo grazie alle mod, che spesso li ho ripresi dopo anni grazie alle mod, che me li son goduti il doppio grazie alle mod....per concludere grazie alle mod. :)

AndryTAS
06-07-2011, 10:16
non so dove prenotare questa limited...chi dice le chiavi...da games vogliono 60 euro....hmmm mediamondo non si sà il prezzo....

Dimension7
06-07-2011, 10:18
non so dove prenotare questa limited...chi dice le chiavi...da games vogliono 60 euro....hmmm mediamondo non si sà il prezzo....

Se ordini online la copia fisica paghi quasi la metà

AndryTAS
06-07-2011, 10:25
Se ordini online la copia fisica paghi quasi la metà

io il minimo trovato è 49,90----dove si trova la copia fisica a meno? :D

vulvaoculare
06-07-2011, 10:28

Cerca su google cd key computer discount . la key regolare la trovi su siti ufficiali con garanzie by paypal. Cerca pagamenti in dollari cosí risparmi sul cambio.

Dimension7
06-07-2011, 10:48
io il minimo trovato è 49,90----dove si trova la copia fisica a meno? :D

amazon uk, play, game co uk, zavvi, i soliti insomma

Fark
06-07-2011, 11:26
ma con le copie fisiche c'è ancora da lasciare il cd nel lettore?
son rimsto un pò indietro che ormai vado solo di dd :stordita:

IlGranTrebeobia
06-07-2011, 11:30
ma con le copie fisiche c'è ancora da lasciare il cd nel lettore?
son rimsto un pò indietro che ormai vado solo di dd :stordita:

Dipende dal sistema di protezione, ma nel 80-90% dei casi direi che è ancora necessario... :D

mmm ops, pensavo di essere in un altro thread (generalista)... Non ho idea di come sarà per bf3, mi sa che si dovrà tenere nel lettore.

edit: non è vero :hic:

vulvaoculare
06-07-2011, 11:34
No, inserisci dvd installi e Scegli l'autenticazione online con nome utente e password!

Giustaf
06-07-2011, 11:35
Dipende dal sistema di protezione, ma nel 80-90% dei casi direi che è ancora necessario... :D

mmm ops, pensavo di essere in un altro thread (generalista)... Non ho idea di come sarà per bf3, mi sa che si dovrà tenere nel lettore.

Bc2 non era così, non credo si torni indietro

IlGranTrebeobia
06-07-2011, 11:45
Bc2 non era così, non credo si torni indietro

Ah, allora scusate, ero convinto del contrario... Basta, posso tornare a comprare gli scatolati :asd:

Dany16vTurbo
06-07-2011, 13:14
Non faranno mai mod tools, perchè dovrebbero garantire agli utenti l'accesso ai file dei server, e questo vuol dire dedicati leaked e server cracked...
Non c'è ancora la certezza che diano l'esclusiva solo a certi GSP, come penso che non si riesce a fare server "free" vista l'autenticazione ai server EA.

x.vegeth.x
06-07-2011, 20:36
quanto costa un joystick decente? lo prenderei solo per battlefield...

Alekos Panagulis
06-07-2011, 20:38
quanto costa un joystick decente? lo prenderei solo per battlefield...

Un joystick per Battlefield? :mbe:
Ma lol :sbonk:

x.vegeth.x
06-07-2011, 20:42
Un joystick per Battlefield? :mbe:
Ma lol :sbonk:

...
ho detto joystick non joypad...per pilotare elicotteri e aerei :rolleyes:

Ste powa
06-07-2011, 21:01
...

sai che se costasse poco ne prenderei anche io uno :D . Già in bad company 2 non è per nulla facile pilotare gli elicotteri

x.vegeth.x
06-07-2011, 21:13
sai che se costasse poco ne prenderei anche io uno :D . Già in bad company 2 non è per nulla facile pilotare gli elicotteri

ne ho visti dai 30 ai 300. qual'è la fascia di prezzo che permette di giocare bene senza pretendere di trovarsi nella cabina di un f16? :stordita:

Varg87
06-07-2011, 21:15
...

Infatti, secondo me alcuni lo usano. Col mouse è impossibile eseguire certi movimenti che alcuni fanno. Comunque non è che costino poi così tanto. Con una trentina di euro lo si acquista, poi ovviamente ce ne sono anche da 320 euro (http://www.youtube.com/watch?v=IYRn7SVjNKA) ma direi che per battlefield è totalmente inutile. :sofico:
Per me il problema sarebbe lo spazio. Già ne ho poco sopra la scrivania e l'ideale sarebbe metterlo in centro però mi sa che rompe le balle averlo in mezzo quando non lo si usa.

blog11
06-07-2011, 21:20
Ragazzi io comprato moh edizione limitata a dicembre, per avere la beta key per bf3 che devo fare?

x.vegeth.x
06-07-2011, 21:33
saitek cyborg f.l.y 5...dite sia sufficente qualcosa del genere? non ditemi che per pilotare bene ci vuole qualcosa a due pezzi tipo il saitek x52 :fagiano: che poi la tastiera e il mouse non so dove andarli a sbattere :doh:

si trova sui 35-45€...ci faccio seriamente un pensierino :stordita:

Matalf
06-07-2011, 21:40
saitek cyborg f.l.y 5...dite sia sufficente qualcosa del genere? non ditemi che per pilotare bene ci vuole qualcosa a due pezzi tipo il saitek x52 :fagiano: che poi la tastiera e il mouse non so dove andarli a sbattere :doh:

si trova sui 35-45€...ci faccio seriamente un pensierino :stordita:

su BF2 i più bravi piloti utilizzavano la sola tastiera per gli eli e gli aerei....

Giustaf
06-07-2011, 23:23
su BF2 i più bravi piloti utilizzavano la sola tastiera per gli eli e gli aerei....

però a me una bella cloche/joystick piacerebbe! :oink:

Filo90
06-07-2011, 23:25
però a me una bella cloche/joystick piacerebbe! :oink:

per IL-2 magari ;)

Crystal Dragon
07-07-2011, 00:16

Ma se hanno pure tolto la possibilità di cappottarti, porca eva quelli di bf2 erano elicotteri, dove un noob appena ci saliva crashava per terra... a forza di facilitare le cose agli user normali, han reso gli elicotteri di bc2 delle pagliacciate da pilotare

Lanfi
07-07-2011, 09:48
Ma se hanno pure tolto la possibilità di cappottarti, porca eva quelli di bf2 erano elicotteri, dove un noob appena ci saliva crashava per terra... a forza di facilitare le cose agli user normali, han reso gli elicotteri di bc2 delle pagliacciate da pilotare

Adesso non esageriamo!!!

In bc2 un noob (come me ad es.) magari riesce ad alzarsi in volo e a spostarsi senza crashare....ma da qui a riuscire ad usarlo efficacemente troppo ce ne passa!!! E se non raggiungi un certo livello di abilità usare l'elicottero è come darsi la zappa sui piedi: ti tirano giù in men che non si dica!

Questa storia del joystick mi pare molto interessante...cacchio dovrei ritirare fuori qualcosa dei tempi in cui giocavo a flight simulator: peccato che nella mia attuale scheda madre non ci sia più una porta seriale :D !!!

Ma dite che bc2, ed eventualmente bf3, supportino il force feedback?

Killer87
07-07-2011, 09:58
Ultimamente quando ho rigiocato a BC2, stufo di imprecare con l'elicottero, ho ritrovato un joystick della logitech ed effettivamente la cosa diventa molto più divertente (ancora devo migliorare la configurazione)

Dimension7
07-07-2011, 09:58
Adesso non esageriamo!!!

In bc2 un noob (come me ad es.) magari riesce ad alzarsi in volo e a spostarsi senza crashare....ma da qui a riuscire ad usarlo efficacemente troppo ce ne passa!!! E se non raggiungi un certo livello di abilità usare l'elicottero è come darsi la zappa sui piedi: ti tirano giù in men che non si dica!

Questa storia del joystick mi pare molto interessante...cacchio dovrei ritirare fuori qualcosa dei tempi in cui giocavo a flight simulator: peccato che nella mia attuale scheda madre non ci sia più una porta seriale :D !!!

Ma dite che bc2, ed eventualmente bf3, supportino il force feedback?

BC2 dubito. Comunque riguardo gli elicotteri, guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=QOkFqRrjOp0 poi dimmi quante di queste cose puoi farle con gli elicotteri di BC2... e tra l'altro alcune di quelle cose, tipo i loop, non sono affatto difficili da fare su BF2 (certo usarli efficacemente in battaglia è un altro discorso), spero che per BF3 rivedano il feeling degli elicotteri, sarebbe una delusione sennò.

Edit: o questo video, ancora meglio: http://www.youtube.com/watch?v=IRCfZuFWIP0

SwatMaster
07-07-2011, 10:48
BC2 dubito. Comunque riguardo gli elicotteri, guarda questo video http://www.youtube.com/watch?v=QOkFqRrjOp0 poi dimmi quante di queste cose puoi farle con gli elicotteri di BC2... e tra l'altro alcune di quelle cose, tipo i loop, non sono affatto difficili da fare su BF2 (certo usarli efficacemente in battaglia è un altro discorso), spero che per BF3 rivedano il feeling degli elicotteri, sarebbe una delusione sennò.

Ma speriamo che non sia così in BF3. Mi pare assolutamente una pagliacciata che con gli elicotteri ci si possa divertire a fare Dio sul campo di battaglia.
In BC2, quantomeno, se tocchi da qualche parte o fai una mossa sbagliata l'elicottero è fottuto.

EDIT:
Se un elicottero può evitare un missile con una fantascientifica piroetta, allora voglio il rocketjump e il bullet-time per evitare i proiettili.

Matalf
07-07-2011, 11:01

in BF2 gli eli viaggiano al di fuori di ogni regola fisica immaginabile

Sono veramente Pessimi.

In BC2 gli eli pesano tra le 3 e le 4 volte di più che quelli reali e non permettono nessun tipo di virata veloce, altrettanto pessimi.

su BC2 vietnam, l'eli è un macchina che si sposta anche in altezza, maledettamente consolara....

in somma VIVA LA FANTERIA :D

Capozz
07-07-2011, 11:04

E meno male che non si possono fare, sono manovre totalmente fuori dal mondo :D

Crystal Dragon
07-07-2011, 11:11
Ma speriamo che non sia così in BF3. Mi pare assolutamente una pagliacciata che con gli elicotteri ci si possa divertire a fare Dio sul campo di battaglia.
In BC2, quantomeno, se tocchi da qualche parte o fai una mossa sbagliata l'elicottero è fottuto.

EDIT:
Se un elicottero può evitare un missile con una fantascientifica piroetta, allora voglio il rocketjump e il bullet-time per evitare i proiettili.

Quelli erano mezzi fatti bene, non centra il realismo, è tutta skill, con gli elicotteri se eri bravo tiravi giù in soloing pure gli aerei (i carri armati erano automaticamente fregati, così come le aa e la fanteria)

NB: state anche dimenticando che in bf3 ci saranno gli aerei, un elefante come l'apache di bc2 non eviterebbe neanche un missile! E gli stinger delle aa mica sono stupidi come gli rpg tracciati! E' NECESSARIO poter fare quelle manovre in un gioco serio, bc2 non lo era

SwatMaster
07-07-2011, 11:21
Quelli erano mezzi fatti bene, non centra il realismo, è tutta skill, con gli elicotteri se eri bravo tiravi giù in soloing pure gli aerei (i carri armati erano automaticamente fregati, così come le aa e la fanteria)

NB: state anche dimenticando che in bf3 ci saranno gli aerei, un elefante come l'apache di bc2 non eviterebbe neanche un missile! E gli stinger delle aa mica sono stupidi come gli rpg tracciati! E' NECESSARIO poter fare quelle manovre in un gioco serio, bc2 non lo era

Non venirmi a dire che un elicottero che può fare quelle cose sia un mezzo "fatto bene" :rolleyes:

Non ha senso nè che un elicottero possa roteare e muoversi a suo piacimento per schivare qualunque colpo, nè che sia pesante ed ingovernabile così da cadere immediatamente... Io credo che sia necessaria una giusta via di mezzo, non voglio che ci sia il solito mezzo sgravo che non tiri giù nemmeno a pregare.

Varg87
07-07-2011, 11:22
OT Ma sono l'unico che non riesce a visualizzare i video di youtube? Mi rimane un rettangolo nero e non parte.:muro:

Dimension7
07-07-2011, 11:23
Non è realistico eh? :asd:
Concordo sul fatto del toccare gli oggetti, cose come quelle che fa quando vola strisciando sotto la portaerei non vanno bene, per il resto guardate qua http://www.youtube.com/watch?v=us18o7qOXjI

http://www.youtube.com/watch?v=ZacjrfsTskQ

E se cercate video di elicotteri vedete che è possibile eccome fare certe cose.

Poi il bilanciamento è tutto un altro discorso, i tv missiles per esempio erano assurdi e soprattutto "garantivano" il OHK, benchè fossero poco manovrabili... ma con un carro armato la vedo difficile sfuggire a un missile. Unendoci poi la contraerea ridicola, ecco che il bilanciamento dei mezzi aerei va a farsi benedire, ma certo non per il fatto che si possano fare rolls o backflip, o per il fatto che quando acceleri il motore per salire, l'elicottero sale e non si ferma a venti metri da terra perchè il tetto della mappa non gli permette di andare oltre :rolleyes:

Edit:
Altro video http://www.youtube.com/watch?v=s6o334KwvyI&feature=related

E ho cercato appositamente elicotteri militari, sennò si trovano anche cose peggiori fatte con elicotteri più piccoli.

Corbulo
07-07-2011, 11:28
OT Ma sono l'unico che non riesce a visualizzare i video di youtube? Mi rimane un rettangolo nero e non parte.:muro:

Siamo in 2! Utilizzi chrome? Io si, però se provi con internet explorer va, dunque penso sia un problema momentaneo...
Scusate l'OT

Varg87
07-07-2011, 11:41
Siamo in 2! Utilizzi chrome? Io si, però se provi con internet explorer va, dunque penso sia un problema momentaneo...
Scusate l'OT

Uso opera per il forum e firefox per tutto il resto ma non va con nessuno dei due. Neanche con ie funziona. Vabbè sarà un problema momentaneo.

Beltra.it
07-07-2011, 12:06
a me li visualizza senza problemi.

chrome 14

V per Vendemmia
07-07-2011, 12:57

è vero. dopo 4/5 mesi che giocavo con bc2, ho ripreso bf2. ho provato a prendere un elicottero, avevo anche un po' di compagni dentro, salgo di qualche metro e mi schianto xD. sentivo i compagni che mi maledivano, epico.

threnino
07-07-2011, 13:02
http://www.youtube.com/watch?v=ZacjrfsTskQ

E se cercate video di elicotteri vedete che è possibile eccome fare certe cose.

Poi il bilanciamento è tutto un altro discorso, i tv missiles per esempio erano assurdi e soprattutto "garantivano" il OHK, benchè fossero poco manovrabili... ma con un carro armato la vedo difficile sfuggire a un missile. Unendoci poi la contraerea ridicola, ecco che il bilanciamento dei mezzi aerei va a farsi benedire, ma certo non per il fatto che si possano fare rolls o backflip, o per il fatto che quando acceleri il motore per salire, l'elicottero sale e non si ferma a venti metri da terra perchè il tetto della mappa non gli permette di andare oltre :rolleyes:

Cioè questo, con un black hawk che è un bisonte....fa tutti quei magheggi?? O_o

Incredibile.... ma per assurdo non si potrebbe consentire di fare certe manovre più o meno rapide in funzione del grado o della stella raggiunta con tal mezzo??

BugoA7X
07-07-2011, 13:05

Incredibile.... ma per assurdo non si potrebbe consentire di fare certe manovre più o meno rapide in funzione del grado o della stella raggiunta con tal mezzo??

Sarebbe il top!

Matalf
07-07-2011, 13:23

Sarebbe il top!

ma siete impazziti???

è un MMorpg per caso ??

così altro che sbilanciare le armi :doh: :doh: :doh:

Beltra.it
07-07-2011, 13:34

NO, BASTA, sono stufo di tutti questi punteggi e punteggini medagliette e castronate varie che invogliano a giocare solo ai bbk. rendiamolo serio un fps per una volta

Dimension7
07-07-2011, 13:35
Quoto, sarebbe uno schifo, altro che top :asd:

Giustaf
07-07-2011, 13:50
Vedendo gli ultimi post di questo thread ci si rende pienamente conto di quanto sia difficile fare un gioco che accontenti tutti...su molte questioni ci sono vedute diametralmente opposte! :O

Dany16vTurbo
07-07-2011, 14:10
Voglio che il black hawk "tenga" le casse di munizioni/cure e non le lasci scivolare, voglio poterlo imbottire da c4 da passeggero ed anche un tavolino dove improvvisare tornei di briscola :O

Freisar
07-07-2011, 14:10
Mah dai video multy si evince che è un pò troppo frenetico.
Io personalmente me lo giocherò con calma e tatticamente anche se cè solo il TDM.

Crystal Dragon
07-07-2011, 14:12
Non venirmi a dire che un elicottero che può fare quelle cose sia un mezzo "fatto bene" :rolleyes:

Guarda i video sopra :rolleyes:

Crystal Dragon
07-07-2011, 14:15

Quelle manovre in bf2 non le sai se non hai abbastanza ore proprio perchè serve abilità, dovrebbero regolare la distanza dallo spawn iniziale dell'eli in base alle ore ed ai punti su quel mezzo dei vari giocatori, così almeno si eliminerebbe l'eventualità di avere nabboni sugli eli

nonsochisono
07-07-2011, 14:21
http://www.youtube.com/watch?v=O18M3BOShP4&feature=related :yeah:

Dimension7
07-07-2011, 14:25
Old :asd:

SwatMaster
07-07-2011, 15:16
Guarda i video sopra :rolleyes:

Uguali proprio :stordita:

Crystal Dragon
07-07-2011, 15:22
Uguali proprio :stordita:

http://www.youtube.com/watch?v=t2eluUcliW0

Varg87
07-07-2011, 15:27

Sì però questo pilota non riesce a lanciarsi fuori dall'elicottero e rientrare dopo avergli fatto fare un giro di 360 gradi passando attraverso l'elica...che nabbo.:D

Zen9
07-07-2011, 15:54

sono molto diversi, la manovra è la stessa, ma guarda il tempo che ci mette il vero eli e il tempo di quello di bf2, senza contare lo spazio che usa il vero eli.

Dimension7
07-07-2011, 16:06
sono molto diversi, la manovra è la stessa, ma guarda il tempo che ci mette il vero eli e il tempo di quello di bf2, senza contare lo spazio che usa il vero eli.

Il punto è quello, la manovra è la stessa quindi è realistico che un elicottero sia in grado di farla. Poi se su BF2 provi a fare un backflip da fermo perdi un bel po' di altezza, non è che ti giri su te stesso e resti nella stessa posizione di partenza.
Al di là del tempo impiegato, a me pare più realistico - e soprattutto più divertente - il comportamento degli elicotteri su BF2 che su BC2. Mettetela come volete ma un elicottero che non può ruotare sul proprio asse NON è realistico.

Dany16vTurbo
07-07-2011, 16:09
Gli elicotteri in bc2 sono dei carri armati che volano :asd:
Non parliamo dei carri che si incastrano ovunque ed hanno un motore di una panda 750 :O

Edit: Voglio le jeep di play 4 free, hanno una fisica troppo divertente :P

maxmix65
07-07-2011, 16:12
:D Forse e' old
http://www.youtube.com/watch?v=O3LNWLrrBbA&feature=related

Beltra.it
07-07-2011, 16:39

fantastico!!! un capolavoro. davvero i più grossi complimenti ai creatori!!

D3TOX
07-07-2011, 17:41

nella scena iniziale si faceva fatica a capire se era reale o no

x.vegeth.x
07-07-2011, 17:47

fake...la grafica di bf3 è molto meglio :O

UPILU
07-07-2011, 19:09
Questo il vero mezzo micidiale,chi a giocato in BF2 L'MH-6 Little Bird Conosciuto anche come Killer

http://img228.imageshack.us/img228/2575/starfront2.jpg

D4N!3L3
07-07-2011, 19:11
Gli elicotteri in bc2 sono dei carri armati che volano :asd:
Non parliamo dei carri che si incastrano ovunque ed hanno un motore di una panda 750 :O

Edit: Voglio le jeep di play 4 free, hanno una fisica troppo divertente :P

Per forza, se li facevano più veloci appena partito eri già arrivato in fondo alla mappa nella maggior parte delle mappe.

Crystal Dragon
07-07-2011, 19:26
Sì però questo pilota non riesce a lanciarsi fuori dall'elicottero e rientrare dopo avergli fatto fare un giro di 360 gradi passando attraverso l'elica...che nabbo.:D

Dovrebbero implementare le eliche in modo che uccidano se il friendly fire è attivo

UPILU
07-07-2011, 19:35
Dovrebbero implementare le eliche in modo che uccidano se il friendly fire è attivohttp://www.youtube.com/watch?v=vVzoZbflZVs&NR=1

Crystal Dragon
07-07-2011, 19:42
Per forza, se li facevano più veloci appena partito eri già arrivato in fondo alla mappa nella maggior parte delle mappe.

Ma a parte la velocità, dovrebbero passare sopra tutto e ci si trova a bloccarsi davanti ad una carcassa di auto statica... sono proprio programmati male, capisco bf2 dove al massimo crollava un ponte o qualche asse di legno, ma su bc2 han fatto le cose con i piedi (il lancia granate sbriciola il cemento armato, le jeep esplodono dopo due colpi alle sospensioni, i carri rimangono buggati e non superano sassi di 50cm)

Dimension7
07-07-2011, 19:42
http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/07/07/battleblog-2-with-a-bit-of-class.aspx

Matalf
07-07-2011, 20:39
http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/07/07/battleblog-2-with-a-bit-of-class.aspx

You’ll be able to unload an entire clip of 200 bullets from your LMG with great accuracy without even letting go of the trigger, all thanks to the Bipod.

dio dimmi che non è vero :doh: :doh: :doh: :doh:

Crystal Dragon
07-07-2011, 20:44
dio dimmi che non è vero :doh: :doh: :doh: :doh:

Deve piazzarla per farlo, e così è come se stesse ad una mg fissa... almeno spero si riscaldi l'mg

Matalf
07-07-2011, 20:48
Deve piazzarla per farlo, e così è come se stesse ad una mg fissa... almeno spero si riscaldi l'mg

ma peggio delle LMG nostop penso sia la mancaza della rosa di comando....

Se manca quella allora la serie di BF è definitivamente morta e nessuno ne parla :cry: :cry:

Crystal Dragon
07-07-2011, 21:09

Se manca quella allora la serie di BF è definitivamente morta e nessuno ne parla :cry: :cry:

Dicono di aver trovato un metodo simile a quello di bc2 ma migliore per condensare in un tasto tutte le funzioni necessarie

Matalf
07-07-2011, 21:19
Dicono di aver trovato un metodo simile a quello di bc2 ma migliore per condensare in un tasto tutte le funzioni necessarie

sì, il tasto Q di BC2, bella merda!

Dimension7
07-07-2011, 21:21
Bah a me "preoccupa" più che altro tutto il loro parlare di classi che son forti anche da sole... in teoria è così anche su BC2 a dire il vero e tutto sommato non è poi così male la situazione, spero che i diversi ruoli siano ben caratterizzati.

E attendo notizie sulla "classe" spec ops...

Crystal Dragon
07-07-2011, 21:29
Bah a me "preoccupa" più che altro tutto il loro parlare di classi che son forti anche da sole... in teoria è così anche su BC2 a dire il vero e tutto sommato non è poi così male la situazione, spero che i diversi ruoli siano ben caratterizzati.

E attendo notizie sulla "classe" spec ops...

spec ops?

Dimension7
07-07-2011, 21:39
spec ops?

Non si chiamava così su BF2? La classe con M4 e C4, se la ripresentano su BF3 giocherò quasi sempre quella mi sa :asd:

In teoria dovrebbe essere una sottoclasse del recon, ma ancora non se ne sa nulla.

Fantomatico
07-07-2011, 21:47
Non si chiamava così su BF2? La classe con M4 e C4, se la ripresentano su BF3 giocherò quasi sempre quella mi sa :asd:

In teoria dovrebbe essere una sottoclasse del recon, ma ancora non se ne sa nulla.

La classe si chiamava proprio Forze Speciali, dotata di C4. :D

Matalf
07-07-2011, 21:52

Come in BC2, probabilmente, il c4 sarà un accessorio che potranno utilizzare tutti tranne il geniere.

Dimension7
07-07-2011, 21:57
Come in BC2, probabilmente, il c4 sarà un accessorio che potranno utilizzare tutti tranne il geniere.

Non è quello il punto, su BF2 avevi la classe spec ops, o forze speciali in ita, che aveva l'M4 con ottica acog e C4. Invece su BC2 hai il C4 solo con le varie armi da sniper e con i fucili a pompa. L'unica cosa che assomiglia vagamente a un fucile d'assalto insieme al C4 è il G3.

Matalf
07-07-2011, 22:05
Non è quello il punto, su BF2 avevi la classe spec ops, o forze speciali in ita, che aveva l'M4 con ottica acog e C4. Invece su BC2 hai il C4 solo con le varie armi da sniper e con i fucili a pompa. L'unica cosa che assomiglia vagamente a un fucile d'assalto insieme al C4 è il G3.

Vss + C4 :asd:

cmq come hanno detto le armi di "piccolo" calibro come l'M4 le avra il geniere, quindi a meno chè non si possa fare cambio tra AT e C4 la classe di BF2 è belle che morta.

P.s: in BF2 è giocata quasi 0, serve principalmente a spaccare qualchè ponte e le stazioni del comandante, il comandante non c'è più e i ponti adesso potranno esser ditrutti praticamente da qualsiasi classe quindi.....

Beltra.it
07-07-2011, 22:06

ma il geniere il c4 non lo può usare? pensavo di si.. che cavolata

Dimension7
07-07-2011, 22:15

cmq come hanno detto le armi di "piccolo" calibro come l'M4 le avra il geniere, quindi a meno chè non si possa fare cambio tra AT e C4 la classe di BF2 è belle che morta.

P.s: in BF2 è giocata quasi 0, serve principalmente a spaccare qualchè ponte e le stazioni del comandante, il comandante non c'è più e i ponti adesso potranno esser ditrutti praticamente da qualsiasi classe quindi.....

Il vss l'ho usato i primi tempi che facevo il recon d'assalto, ora lo odio e non lo uso più :asd:

L'M4 è esclusiva del geniere, ma non si sa niente sul resto. Io continuo a sperare e ad illudermi :asd:

Tu parti dal presupposto che su BF3 avranno il C4 assault e recon di nuovo, secondo me non sarà così, l'assault ora è già assalto+medico, non credo gli daranno di nuovo il C4. E il punto comunque è, a prescindere da quale classe usi il C4, quali sono le armi che sono compatibili con esso.
In BF2 credo sia giocata poco anche perchè il C4 è relativamente debole contro i mezzi, da quel che ricordo non bastano un paio di panetti per far saltare un carro (ma magari mi sbaglio), senza contare che con le mappe grandi e aperte è difficile fregare qualcuno mettendogli di nascosto il C4 sul mezzo.

Poi oh magari mi faccio tutte ste seghe mentali, la classe ci sarà ma non la userò mai, quando giocavo la beta di BC2 non vedevo l'ora di sbloccare l'MG3 e giocavo quasi solo medico, ora il medico non lo tocco più neanche con un bastone :asd:

D4N!3L3
07-07-2011, 22:27

Cioè aspetta fammi capire bene...l'M4 lo può portare il geniere e non l'assalto? il fucile di ordinanza dell'USMC strausato ovunque lo può portare solo il geniere?
Per finire, cosa più grave ancora, il mio fucile preferito lo può portare solo il geniere? :muro:

Matalf
07-07-2011, 22:36
Cioè aspetta fammi capire bene...l'M4 lo può portare il geniere e non l'assalto? il fucile di ordinanza dell'USMC strausato ovunque lo può portare solo il geniere?
Per finire, cosa più grave ancora, il mio fucile preferito lo può portare solo il geniere? :muro:

beh si sono adattati hai tempi :asd:

i 5,52(.223) non riescono a perforare i giubbotti antiproiettile diventando particolarmente inefficenti contro un esercito convenzionale, quindi lentamente stanno Riarmando tutta la fanteria con i buoni vecchi 7,62(.308) :D

Crystal Dragon
07-07-2011, 23:22

Beh in bf2 ce l'aveva solo lo spec ops :asd:

Matalf
07-07-2011, 23:28
Beh in bf2 ce l'aveva solo lo spec ops :asd:

e solo quello americano tra l'altro

Freisar
08-07-2011, 08:54
Hanno mostrato qualcosa nello showcase?

Dimension7
08-07-2011, 08:58
No, han fatto provare al chiuso la versione PS3 del multi.

nonsochisono
08-07-2011, 09:42
Saremo tutti consolizzati!! :ops2:

Freisar
08-07-2011, 09:49
Ancora la versione ps3 mo bbasta però. :(

Crystal Dragon
08-07-2011, 10:16
Magari danno la possibilità al cecchino di togliersi il camouflage, di usare le carabile e di mettere/togliere il silenziatore :asd: a me basterebbe poter avere completa libertà di personalizzazione limitata ai server ranked, e che gli unranked partano già con il minimo indispensabile per una cw (defi, mine, medic pack, ecc)

enr1
08-07-2011, 11:04
speriamo che BF3 sia la riscossa del PC come promesso, finalmente un gioco progettato per PC e non un porting

Dimension7
08-07-2011, 11:06

Vabbè dai, di BF3 tutto si può dire tranne che abbiano messo da parte il pubblico PC :asd:

Dany16vTurbo
08-07-2011, 11:55
No, han fatto provare al chiuso la versione PS3 del multi.
Nessuno con videocamere nascoste? Giusto per vedere un pò più a fondo il multiplayer :D

arwar
08-07-2011, 12:23
Nessuno con videocamere nascoste? Giusto per vedere un pò più a fondo il multiplayer :D

q8..non gira niente sul tubo o altrove?

enr1
08-07-2011, 14:40
Vabbè dai, di BF3 tutto si può dire tranne che abbiano messo da parte il pubblico PC :asd:

infatti, ho letto che la versione per console sarà diversa da quella per pc e sviluppata a parte, a partire da quella di bc2
non sarà lo stesso gioco, farà 30 fps e non 60 come i cod

bf3--->pc

D3TOX
08-07-2011, 14:52
Requisiti , forse , ufficiali !

Configurazione minima
Hard Drive Space: 15 GB per la versione su disco, 10 GB per la versione digitale
Processore: Core 2 Duo a 2.0GHz RAM 2GB
Scheda Video: DirectX 10 o 11 compatibile, Nvidia o AMD ATI

Configurazione consigliata
Hard Drive Space: 15 GB per la versione su disco, 10 GB per la versione digitale
Processore: Quad-core Intel o AMD CPU - RAM 4GB
Scheda Video: DirectX 11 Nvidia o AMD ATI, GeForce GTX 460, Radeon HD 6850

http://multiplayer.it/notizie/90792-battlefield-3-compaiono-i-requisiti-hardware-per-battlefield-3.html?pagina-commenti=1#forum-posts

Dimension7
08-07-2011, 14:57
Quei requisiti vanno avanti da mesi ormai, mai confermati...

D3TOX
08-07-2011, 15:37
infatti boh , io ho messo forse

sarebbe gia due volte che multiplayer.it becca la sola

Corbulo
08-07-2011, 15:47
infatti boh , io ho messo forse

sarebbe gia due volte che multiplayer.it becca la sola

multiplayer.it sono in vacanza da qualche mese... Spesso riportano "news" che in realtà son vecchie di giorni e giorni...

Delusione pensavo qualche video nuovo, tipo la modalità conquest e invece niente, mah, tocca aspettare agosto

Capozz
08-07-2011, 17:31
Plausibili, ma non ufficiali, ergo valgono come il due di picche :)

x.vegeth.x
08-07-2011, 17:32
Plausibili, ma non ufficiali, ergo valgono come il due di picche :)

20 punti?

vulvaoculare
08-07-2011, 18:51
notizia vecchia?
http://newshardware.altervista.org/forum/news/battlefield-3-svelate-le-caratteristiche-di-ogni-classe/
Il nuovo appuntamento con il blog ufficiale di Battlefield 3 ci svela le caratteristiche di ogni classe presente nel titolo in uscita a fine Ottobre su PC, Playstation 3 e Xbox 360.

Prendendo spunto da Bad Company 2, il sistema di classi introdotto in questo terzo capitolo della serie principale sfrutta di nuovo 4 classi ma con alcune modifiche. Vediamole in dettaglio.

Le classi sono: Assaltatore, Ricognitore, Supporto e Geniere.

Di fondo ogni classe ha alcune caratteristiche uguali di base, in modo da accontentare anche chi è abituato a giocare come lupo solitario, avido di partite con lo scopo di eliminare vittime sul campo di battaglia. Tuttavia, il team DICE sta lavorando ancora per livellare ogni classe in modo da mantenere lo spirito del gioco di squadra, emblema della serie.

La qualità del medico di fornire assistenza vitale sul campo è stata passata all'Assaltatore, poichè secondo DICE è il tipo di soldato che più propenso a calpestare il suolo nemico. Viene lasciata la possibilità ad ogni giocatore di poter sviluppare più le qualità di medico al posto del assaltatore puro, e viceversa.

La classe del Geniere torna più in forma che mai in questo terzo capitolo. DICE ha deciso di incrementare la capacità di questo soldato di poter non solo riparare i mezzi ma anche dando supporto andando a danneggiare smontando quelli avversari. L'arma prediletta da questa classe è la Carabina, così da muoversi come una farfalla e colpire come un'ape.

La classe del Supporto è stata studiata per garantire assistenza di munizioni sul campo di battaglia. Questa volta il soldato appartenente a questa classe può fornire anche fuoco pesante sfruttando un Bipod o il Fuoco di Soppressione. Il primo per sfruttare armi di grosso calibro in modo più preciso, così da utilizzare ad esempio un LMG da un balcone sparando 200 colpi senza lasciare il grilletto.

Il Supporto è sempre stata la potenza di fuoco della fanteria pesante dal suo LMG

E' un ruolo che abbiamo voluto sentire diverso da quello solitamente d'assalto e caccia.

dice Alan Kertz, Multiplayer Designer Senior DICE.

Il secondo si presenta come un effetto di sfocatura a video per il malcapitato sotto tiro, in quanto il fuoco di soppressione utilizzato dal Supporto giunge con proiettili che gli fanno capire che non è sicuro nemmeno se si ripara dietro una balconata.

Sparare con il Fuoco di Soppressione insieme ai Bipods per il Supporto permette infine di raggiungere una differenza evidente tra Assalto e supporto tecnico, in quanto i pesanti LMG non sono terribilmente mobili

spiega Kertz.

Quando implementato con un Bipod, diventa una forza incredibilmente potente. Fuoco soppressivo costringe il nemico a tenere la testa giù e lascia che il cannone del Supporto spiani la strada dai nemici in lungo così da lasciare campo ai compagni di squadra attraverso il fianco.

Che lo si ami o si odi, il cecchino, meglio conosciuto con la classe di Ricognitore, sfrutta la capacità di utilizzare la vista a lungo raggio per avvistare i nemici e fornire la posizione ai compagni di squadra.

Recon tradizionalmente è stato sempre visto solo come un cecchino

Kertz ha dichiarato.

Abbiamo voluto cambiare questa percezione, quindi abbiamo costruito diversi gadget e come questi possono essere sfrutttati nel gioco di squadra modificando completamente il nuovo modo di specificare la classe Recon, in modo che ognugno possa essere un giocatore di squadra, anche se lui è seduto sulla cima del Monte Wookie.

Infine ogni classe, come detto all'inizio, ha un arsenale di base e sta al giocatore come può incrementarlo, personalizzarlo, alimentarlo in modo da soddisfare ogni stile unico di gioco.

Leggi l'articolo intero

Crysis90
08-07-2011, 19:53
Saremo tutti consolizzati!! :ops2:

Giammaaaaaaiii!!!! :O :mad: :banned:

enr1
09-07-2011, 12:22
beh l impostazione di base è come bc2, con alcune varianti interessanti, tipo il supporto stile bf2 e il nuovo assalto medico, che elimina la classe tuttofare medico di bc2 con lgm da 200 colpi con defi
l'idea mi sembra giusta

i requisiti consigliati sono credibili, per giocare bene a bc2 sono circa quelli

blog11
10-07-2011, 09:59
Ragazzi io comprato moh edizione limitata a dicembre, per avere la beta key per bf3 che devo fare?

?

Chaykin
10-07-2011, 10:26
Il fuoco di soppressione della LMG con bipiede ed effetto sfocatura mi piace molto.

blog11
10-07-2011, 11:53
beh si sono adattati hai tempi :asd:

i 5,52(.223) non riescono a perforare i giubbotti antiproiettile diventando particolarmente inefficenti contro un esercito convenzionale, quindi lentamente stanno Riarmando tutta la fanteria con i buoni vecchi 7,62(.308) :D
:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

gidan82
10-07-2011, 18:57
Quest'anno addio cod...punto tutto su bf3 :sofico:

EmmeP
10-07-2011, 19:43
Qualcuno di voi sa se aggiungono una modalità veterano come su cod.. perchè se è da bimbiminkia come bc2 dove per abbattere un soldato ci vuole 1 caricatore intero.. il multi non lo tocco, mi godo solo la campagna!

IlGranTrebeobia
10-07-2011, 19:46
Qualcuno di voi sa se aggiungono una modalità veterano come su cod.. perchè se è da bimbiminkia come bc2 dove per abbattere un soldato ci vuole 1 caricatore intero.. il multi non lo tocco, mi godo solo la campagna!

Per abbattere un soldato si deve mirare :fagiano:

Crystal Dragon
10-07-2011, 20:01

Se non sai colpire più di due volte di seguito lo stesso pixel ti conviene passare agli strategici

Traduzione: se sarà come in bc2 sarà ottimo, non penso che si riesca a far digerire al pubblico di bbk provenienti da cod, abituati con allo spray & prey, la politica presente su bf2 (un caricatore un morto, e non come in bc2 che bastan quattro colpi, lì era un caricatore veramente)

sertopica
10-07-2011, 20:09
:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:

mai valutata la possibilità di un errore di battitura? :stordita:

BugoA7X
10-07-2011, 20:29

C'era anche in BC2, si chama ''Fanatico'' e l'energia di ogni soldato è al 60%, quindi muori e uccidi al volo!

erpirata2
10-07-2011, 20:31

Esiste da 1.5 anni, ma è ovvio che se miri sui piedi è probabile che ti occorrono 30 colpi rispetto chi mira in faccia. :D

erpirata2
10-07-2011, 20:31
Quest'anno addio cod...punto tutto su bf3 :sofico:

LoL ancora giocavi con quella roba....xD

erpirata2
10-07-2011, 20:32

Infatti si, BF3 solo PC... :D :O

erpirata2
10-07-2011, 20:34
Questo il vero mezzo micidiale,chi a giocato in BF2 L'MH-6 Little Bird Conosciuto anche come Killer

http://img228.imageshack.us/img228/2575/starfront2.jpg

Ovvio è leggero come una piuma, agile e scattante, contro la fanteria possiede una potenza di fuoco più che sufficiente, ovvio che contro una vera bestia perda nettamente.

erpirata2
10-07-2011, 20:36

Zitto che qualcuno potrebbe sentirti...

Dimension7
10-07-2011, 20:49
Se non sai colpire più di due volte di seguito lo stesso pixel ti conviene passare agli strategici

Traduzione: se sarà come in bc2 sarà ottimo, non penso che si riesca a far digerire al pubblico di bbk provenienti da cod, abituati con allo spray & prey, la politica presente su bf2 (un caricatore un morto, e non come in bc2 che bastan quattro colpi, lì era un caricatore veramente)

Concordo, comunque sembra che (almeno per chi ha provato il gioco all'E3) i danni siano leggermente superiori rispetto a BC2 vanilla.

IlGranTrebeobia
10-07-2011, 20:58
Concordo, comunque sembra che (almeno per chi ha provato il gioco all'E3) i danni siano leggermente superiori rispetto a BC2 vanilla.

Magari è solo questione di colpi che entrano meglio, ma finché non provo con mano non credo :asd:

Dimension7
10-07-2011, 21:08
Magari è solo questione di colpi che entrano meglio, ma finché non provo con mano non credo :asd:

Beh già se provi vietnam vedi che le armi son molto più forti e alan kertz, quello che si occupa del bilanciamento delle armi, ha detto che il comportamento delle armi (e suppongo il modello di danni) sarà simile a quello di BF2142 (che non conosco, ma so che tu lo conosci bene :asd:)

ClusterIT
11-07-2011, 00:41
la rosa di comando... :( :( :cry: :muro:
E il commander! Si sa se sarà renitrodotto come ruolo? Poi anni fa parlavano di inserire le squadre in battaglioni, se ne è saputo più niente?

Bf3 sarà un gran gioco questo è certo, ma senza la magia di Bf2 temo...

Matalf
11-07-2011, 01:22
la rosa di comando... :( :( :cry: :muro:
E il commander! Si sa se sarà renitrodotto come ruolo? Poi anni fa parlavano di inserire le squadre in battaglioni, se ne è saputo più niente?

Bf3 sarà un gran gioco questo è certo, ma senza la magia di Bf2 temo...

Nulla di nulla....

Il comandante è confermato che non sarà presente, mentre la rosa non si sà con certezza ma penso proprio che non sarà presente... :(

dateme_un_nick
11-07-2011, 01:23

ovvio ... praticamente giocavano in lan :D ...i colpi entrano :cool:

dtreert
11-07-2011, 05:33
Nulla di nulla....

Il comandante è confermato che non sarà presente, mentre la rosa non si sà con certezza ma penso proprio che non sarà presente... :(

scusate l'ignoranza... comandante è diverso da caposquadra vero? che cosa faceva il comandante?

da quel che avevo letto bf3 ha il caposquadra dove il team può spawnare solo sul capo mentre il capo può spawnare su tutti

Dimension7
11-07-2011, 09:09
ovvio ... praticamente giocavano in lan :D ...i colpi entrano :cool:

Non giocavano in lan, il team dei difensori stava da un'altra parte ;)

La commorose secondo me tornerà, ma modificata... bisogna vedere quanto e come.

Matalf
11-07-2011, 10:14
Non giocavano in lan, il team dei difensori stava da un'altra parte ;)

La commorose secondo me tornerà, ma modificata... bisogna vedere quanto e come.

1) giocavano in lan Per Forza. Non solo è impossibile dire il contrario, ma è anche stupido il solo pensarlo, nessun lavoratore IT sano di mente porterebbe più di una dozzina di adsl in una singola stanza solo per complicarsi la vita, men che meno utilizzerebbe un server lontano più di un paio di metri dai client solo per rischiare un figura di M e perdere milioni di dollari di guadagni...

2) Non penso ritorni, il player medio è troppo brain-less per capire la differenza tra attacco e difesa, figurati se è in grado di utilizzare una rosa di comando....