Entra

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

randy88
22-09-2011, 13:35
Ma per la beta del 29 non inviano nessuna key, nella pagina ufficiale hanno scritto "On PC, it will automatically appear in the Origin application's demo page."
Quindi apparirà direttamente una pagina che immagino ci consenta di scaricarla tramite origin, un po' come funziona con le demo di steam.

Ah, quindi il 29, vado, scarico e gioco, senza dover fare richiesta di key o menate varie?

Bene.

Plz, mi potete rilinkare il sito della beta, quello in cui apparirà la suddetta "demo's page?? Cosi me lo metto tra i preferiti e non ve lo devi richiedere all'ultimo momento.

Matalf
22-09-2011, 13:39
http://www.battlefield.com/battlefield3/1/beta

Corbulo
22-09-2011, 13:39
Io avevo preordinato medal of honor su Steam e la procedura è diversa:
IF YOU PURCHASED MEDAL OF HONOR THROUGH STEAM PRIOR TO JULY 26TH, 2011 CUT-OFF, YOU ARE ELIGIBLE FOR EARLY ACCESS TO THE BATTLEFIELD 3 OPEN BETA.

TO VIEW YOUR KEY, GO TO MEDAL OF HONOR IN YOUR STEAM LIBRARY, AND CLICK THE "CD KEY" LINK. FIND THE "BATTLEFIELD 3 OPEN BETA EARLY ACCESS" KEY.

BATTLEFIELD 3 IS DELIVERED THROUGH ELECTRONIC ARTS' ORIGIN CLIENT. (DIRECT DOWNLOAD, 47MB: WWW.ORIGIN.COM/DOWNLOAD )

ONCE YOU HAVE ORIGIN INSTALLED, RUN IT AND LOG IN WITH YOUR ORIGIN ID. (THIS WILL BE THE SAME AS YOUR EA ACCOUNT ID USED IN METAL OF HONOR.). IN THE ORIGIN CLIENT, CLICK THE GEAR ICON IN THE TOP MENU BAR, AND THEN SELECT "REDEEM PRODUCT CODE".

vulvaoculare
22-09-2011, 13:53
dai su linkate un nuovo sito per l'accesso anticipato... id3 le ha finite

Floro Flores
22-09-2011, 13:57
Ah, quindi il 29, vado, scarico e gioco, senza dover fare richiesta di key o menate varie?

Bene.

è quello che si suppone da ciò che hanno scritto, anche perché se mettessero la trafila di clicca e aspetta la mail, i server andrebbero down dopo 2 secondi per l'overload di richieste, mentre se la mettono direttamente disponibile da origin andrà down solo origin :asd:

Ventresca
22-09-2011, 14:01
lau 161 sui piloni subalari? calcola che l'f35B è la versione per i marines (quindi no portaerei) stovl che rimpiazza il vetusto av8 dove i razzi erano pesantemente usati

a me non pare che non ci sia poi questa standardizzazione delle armi, ce ne sono parecchie e non sono solo quelle di bc2
http://planetbattlefield.gamespy.com/fms/Image.php?image=http://pnmedia.gamespy.com/planetbattlefield.gamespy.com/images/news3/fact_sheet2.jpg

ak 74n

http://www.militaria.wz.cz/ak-47/ak-74/mpi_ak-74n/mpi-ak-74n.jpg

an94

http://www.ar15.com/weaponLibrary/images/firearms/an-94abakan-1.jpg

aek971

http://world.guns.ru/userfiles/images/assault/as34/aek971_545.jpg

e queste sono solo i fucili d'assalto. se ci aggiungo quelle da supporto e le carabine arriviamo a 5-6...

majorebola
22-09-2011, 14:26
Ciao ragazzi...

Avrei da fare a voi che lo state aspettando (persino più di me) un paio di domande.

Dunque io ho un i7 920 che gira quotidianamente a 3,8ghz... quindi problemi di CPU non ne ho.
Ho win7 x64 quindi posso giocare con DX11...

Ma ho una "vecchia" gtx275 che fin'ora non mi ha mai deluso.
SU BFBC2 stavo sempre sui 50-60fps con tutto al max 1080p tranne scene con spazi molto aperti)

Ho preordinato BF3 su origin.

La mia domanda è: come se la caverà la GTX275? vale la pena l'upgrade a qualcosa di meglio?
E come upgrade cosa sarebbe meglio?
Io sono indeciso tra due configurazioni diciamo:
6950
2x6850

Il mio ali tiene entrambe le configurazioni (di fatto le 6850 hanno comunque una sola alimentazione pci-e e la 6950 ne ha 2, quindi tanto di più non succhiano)

Tutto questo perché la mia domanda è: in DX10 perdo tanto rispetto alla DX11?
(sia in termini grafici che prestazionali)

Grazie mille per le risposte ;)

!fazz
22-09-2011, 14:34
ak 74n

http://www.militaria.wz.cz/ak-47/ak-74/mpi_ak-74n/mpi-ak-74n.jpg

an94

http://www.ar15.com/weaponLibrary/images/firearms/an-94abakan-1.jpg

aek971

http://world.guns.ru/userfiles/images/assault/as34/aek971_545.jpg

e queste sono solo i fucili d'assalto. se ci aggiungo quelle da supporto e le carabine arriviamo a 5-6...

che sono praticamente tutti i fucili d'assalto russi creati, anche nella realtà hanno usato la stessa struttura base per tutti i fucili anche per ruoli diversi (si pensi per esempio al dragunov) , riutilizzano meccaniche e tutto il resto, fatto sta che sono fucili abbastanza diversi gli uni dagli altri come caratteristiche anche se hanno la stessa forma

es. dragunov--> sniper aek--> assalto an94 assalto con brust iniziale

Giustaf
22-09-2011, 14:36
Ciao ragazzi...
cut

impossibile saperlo. Provi la beta, vedi come gira e se il gioco ti piace.
se ti piace lo compri e cambi vga solo dopo aver provato per bene la versione definitiva del gioco

Vinnie
22-09-2011, 14:45
Ciao ragazzi...

Avrei da fare a voi che lo state aspettando (persino più di me) un paio di domande.

Dunque io ho un i7 920 che gira quotidianamente a 3,8ghz... quindi problemi di CPU non ne ho.
Ho win7 x64 quindi posso giocare con DX11...

Ma ho una "vecchia" gtx275 che fin'ora non mi ha mai deluso.
SU BFBC2 stavo sempre sui 50-60fps con tutto al max 1080p tranne scene con spazi molto aperti)

Ho preordinato BF3 su origin.

La mia domanda è: come se la caverà la GTX275? vale la pena l'upgrade a qualcosa di meglio?
E come upgrade cosa sarebbe meglio?
Io sono indeciso tra due configurazioni diciamo:
6950
2x6850

Il mio ali tiene entrambe le configurazioni (di fatto le 6850 hanno comunque una sola alimentazione pci-e e la 6950 ne ha 2, quindi tanto di più non succhiano)

Ho un 920@3,8GHz pure io, avevo una GTX295 che ho dapprima sostituito con una GTX580, andava tutto benone, poi ci ho affiancato un'altra GTX580 in 2 way SLI, ora BC2 mi gira a 1920x1080 tutto a stecca (tranne BLOOM e HBAO) minimo 130fps (nelle peggiori condizioni), mentre in molte zone delle mappe mi si inchioda a 200fps :sofico: (il tutto ovviamente con monitor 120Hz :D )

Ergo ti consiglierei di rimanere da mamma nvidia e prenderei una GTX580 :) (EVGA o Zotac) oppure anche una 570 che dovrebbe reggere benone

majorebola
22-09-2011, 14:48
impossibile saperlo. Provi la beta, vedi come gira e se il gioco ti piace.
se ti piace lo compri e cambi vga solo dopo aver provato per bene la versione definitiva del gioco

Grazie...
allora penso che tenterò di resistere con la suddetta vga fino all'uscita della nuova serie di vga...

Qualcuno sa come scala in crossfire/SLI?

SixGhost
22-09-2011, 15:12
Per chi come me l'ha preordinato da Orinig....
Si sa mica se fanno fare un predownload? Altrimenti prevedo un massacro il 27 :asd:
PS: attualmente non ho accesso al battlelog e non ho nessuna key per il 27

Sì, Origin farà il preload, c'è scritto da qualche parte.
Ricorda anche che se non ti arriva una mail con il codice entro il 25 di contattare il supporto EA qui:

http://support.ea.com/app/chat/livechat_landing

FroZen
22-09-2011, 15:33
Ho un 920@3,8GHz pure io, avevo una GTX295 che ho dapprima sostituito con una GTX580, andava tutto benone, poi ci ho affiancato un'altra GTX580 in 2 way SLI,

e sticazzi no? :asd:

con 800 euri di VGA ci mancherebbe che non voli, lui sembra partire da un budget LEGGERMENTE diverso, circa 250-300 euri.....a meno che tu abbia un monitor a 120hz ti basterà una qualsiasi vga di fascia alta singola....se arranca leggermente la overclocchi e sei a posto.....propenderei più per una 6950 2GB per la maggior VRAM e il plus della modifica a 6970 ma anche liscia e overcloccata andrà benone :read:

Beltra.it
22-09-2011, 16:19
ma hanno cominciato a consegnare le key per la openbeta?

threnino
22-09-2011, 16:22
Ciao ragazzi...

Come fps non si può prevedere facilmente il comportamento del tuo pc, sicuramente sarà giocabile BF3.

Però tra DX10 e DX11 c'è abbastanza un abisso... solo che per apprezzare veramente le DX11 ti serve una scheda di fascia medio-alta in funzione dei filtri e della risoluzione.
Per fascia alta abbiamo
ATI: 6950 a salire
nVidia: GTX570 a salire

Giustaf
22-09-2011, 16:23
ma hanno cominciato a consegnare le key per la openbeta?

a me non è arrivato nulla..ho preordinato su origin

Go Fast Or Go Home
22-09-2011, 16:28
Come ci giocherò con una 6870 vapor x? :(

SiR.OnLy
22-09-2011, 16:51
io proporrei il ban istantaneo per chi continua a chiedere se il suo pc reggerà o no..

i requisiti ci sono.. minimi e consigliati..

ora.. santa miseria non possono fare un gioco dove se ci vuoi giocare devi avere 1 pc con un sli/crossfire di schede da 500€ l'una.. ok?

se volete contare i peli nelle orecchie di soldati nemici a 156km di distanza allora prendere un pc con 2 schede video da 500€ l'una..

altrimenti se volete giocare come tutti i comuni mortali di questo mondo basta un "semplicissimo" pc con un quad core, 4gb ram e una video da 1gb a salire di fascia medio alta..

una 6870 vapor-x mi sembra di fascia medio alta.. quindi qual'è il problema??

io ho una 5870 pagata 335€ 1 anno fa.. non è che adesso spendo altri 400€ per 1 6970 perchè voglio chissà cosa.. tanto la mia 5870 andrà benissimo..

se volete giocare a questo gioco magnifico basta avere un pc "normale"..

oppure torniamo a pensare che l'1.5kk di persone che hanno fatto il preorder abbiano tutti 6990/580 ?? Non mi sembra proprio.. e ovviamente il gioco sarà talmente scalabile che sarete tutti sorpresi da quanto vi piacerà..

almeno aspettate 1 settimana che esce la beta e lo provate..

supalova10
22-09-2011, 17:04
aprite il 3d tecnico per carita

:doh: :doh:

Noir79
22-09-2011, 17:07
io proporrei il ban istantaneo per chi continua a chiedere se il suo pc reggerà o no..

i requisiti ci sono.. minimi e consigliati..

*

vulvaoculare
22-09-2011, 17:11
a me non è arrivato nulla..ho preordinato su origin

Non ti arriva nessuna key. Ti trovi in origin la disponibilità della beta nella sezione demo.

Amph
22-09-2011, 17:27
non riesco a trovare la sezione demo, su origin...

riky94rs
22-09-2011, 17:30
http://multiplayer.it/adv/interstitial/2.html?next=/notizie/93562-battlefield-3-ps3-avra-lesclusiva-di-una-settimana-sulle-espansioni-di-battlefield-3.html

egounix
22-09-2011, 18:05
http://multiplayer.it/adv/interstitial/2.html?next=/notizie/93562-battlefield-3-ps3-avra-lesclusiva-di-una-settimana-sulle-espansioni-di-battlefield-3.html

mbhe? :mbe:
soliti accordi commerciali, pro soldoni :rolleyes:

randy88
22-09-2011, 18:20
non riesco a trovare la sezione demo, su origin...

Non l'anno ancora creata.

Amph
22-09-2011, 18:25
ah ecco xche :asd:

Lord stark
22-09-2011, 18:43
Battlefield Of Honor :asd:

Epic!:asd:

I Requisiti sono già stati postati nei giorni scorsi e visto che è stata e sarà una delle domande più gettonate...mi butto avanti!:asd:

Beta Battlefield 3: requisiti hardware e altre informazioni

Nella giornata di ieri Electronic Arts e DICE hanno annunciato che la beta multiplayer di Battlefield 3 inizierà il 29 settembre con ingresso anticipato al 27 per coloro che prenoteranno la versione digitale PC su Origin o che hanno acquistato la Limited Edition di Medal of Honor. Sono arrivate dopo l'annuncio altre informazioni sia sulla beta che sulla versione definitiva di Battlefield.

Partiamo dai requisiti hardware della beta che, visto che quest'ultima partirà a ridosso del rilascio della versione definitiva, saranno quasi sicuramente anche i requisiti finali dello shooter DICE.

Requisiti minimi

- Sistema operativo: Windows Vista (Service Pack 2) 32-bit
- Processore: Dual Core 2 Ghz (Core 2 Duo 2,4 Ghz o Athlon X2 2,7 Ghz)
- Memoria: 2 GB
- Spazio su disco rigido: 20 GB
- Scheda video (AMD): compatibile DirectX 10.1 con 512 MB di RAM (serie ATI Radeon 3000, 4000, 5000 o 6000, con le performance di ATI Radeon 3870 o superiori)
- Scheda video (NVIDIA): compatibile DirectX 10.0 con 512 MB di RAM (serie NVIDIA GeForce 8, 9, 200, 300, 400 o 500, con le performance di NVIDIA GeForce 8800 GT o superiori)
- Scheda audio: compatibile DirectX
- Tastiera e mouse
- Drive DVD-ROM

Requisiti raccomandati

- Sistema operativo: Windows 7 64-bit
- Processore: Quad Core CPU
- Memoria: 4 GB
- Spazio su disco rigido: 20 GB
- Scheda video: compatibile DirectX 11 con 1024 MB di RAM (NVIDIA GeForce 560 o ATI Radeon 6950)
- Scheda audio: compatibile DirectX
- Tastiera e mouse
- Drive DVD-ROM

Le dimensioni del client della beta si aggireranno fra i due e i tre gigabyte. Non sarà inoltre possibile aggiornare il client della versione alpha rilasciato a luglio, ma bisognerà installare da zero la nuova versione del gioco. Il netcode è stato completamente riscritto rispetto a quello proposto nella versione alpha. Nella beta, inoltre, non ci saranno limiti al livello di esperienza raggiungibile.

DICE ha deciso di inserire nuovamente Operation Metro nel beta test, dopo averla proposta nell'alpha test, perché ne ha modificato il design in seguito al feedback dei giocatori. Ha dunque bisogno di collaudare il nuovo design della mappa.

Electronic Arts e DICE rimangono silenti sul possibile sblocco di altre mappe in una successiva fase della beta. Sembra che presenteranno nuovi contenuti nelle prossime settimane, tra cui nuove mappe, e che Caspian Border, la mappa presentata al GamesCom, non sarà la mappa più grande nella versione definitiva del gioco, nonostante le sue enormi dimensioni.

Giungono informazioni anche sui bonus che si ottengono se si registra la propria copia di Battlefield nell'EA Gun Club, il network dedicato agli sparatutto di Electronic Arts. Gli utenti di Battlefield 3 registrati all'EA Gun Club potranno usare la M1911, la celebre pistola Browning che dopo 100 anni è ancora utilizzata da alcuni corpi militari degli Stati Uniti.

Quanto alla versione definitiva del gioco, infine, si è saputo che non sarà più possibile sganciare le bombe dagli aerei, come invece accadeva in Battlefield 2. La rigenerazione dei veicoli avverrà dopo 10/15 secondi dal momento in cui si riceve il colpo e riguarerà i punti vitali sotto il 75%. Gli sblocchi saranno relativi alle armi e non alle classi e quindi non sarà possibili spostarli tra un'arma e l'altra. Sono state riviste le animazioni del coltello e non c'è possibilità di reagire a un attacco con il coltello.

Il Battlelog sarà disponibile anche attraverso applicazione iPhone e si aggiornerà automaticamente senza richiedere l'aggiornamento del client.

http://www.gamemag.it/news/beta-battlefield-3-requisiti-hardware-e-altre-informazioni_38612.html

Sperando di aver fatto cosa gradita,sinceramente non capisco perchè i mezzi si rigenerano da soli?ma che senso ha?
In Bc2 sono riusciti a mandare a puttane il medico, visto che i pg si auto rigenerano.
In Bf3 sono tornati alle origini per quanto riguarda il discorso medico, cure e energia x i pg,ma perchè adesso sono i mezzi a rigenerarsi...perchèè? :cry: :cry:

E si che sono gli stessi che hanno creato la saga migliore di tutte (secondo me),ma dopo il 2142(gioco al quale sto giocando in allegria) cosa è successo alla DICE? :wtf:

Crystal Dragon
22-09-2011, 18:50
L'autoheal così com'è va bene, se sei sotto il fuoco la vita non si ricarica e quando si ricarica lo fa lentamente, il medic pack è un must durante gli scontri. Per i veicoli, bisogna capire bene come funziona, han detto che se sono troppo danneggiati ci vuole lo stesso il geniere, e che comunque non recuperano tutta la vita da soli. Dobbiamo prima provare con mano, anche se a occhio sembra una cacata. Comunque dopo il 2142 han capito che se il gioco lo gioca più gente guadagnano di più, e quindi vogliono fare un gioco che piaccia a tutti e che venga digerito dagli ex coddari quittati da mw3.

Fifagi
22-09-2011, 18:53
Ma cosa ci faccio con bf3 alpha in origin?
Dato che non è più possibile usarla, xché non la tolgono?

Discorso rigenerazione...la odio, sia sui veicoli (c'è l'ingegnere x questo) che sui personaggi (esistono le cure)...bho, queste scelte non le capisco e non ne sono neppure favorevole

tribal123
22-09-2011, 19:00
Epic!:asd:

I Requisiti sono già stati postati nei giorni scorsi e visto che è stata e sarà una delle domande più gettonate...mi butto avanti!:asd:

Tutto di tuo ??
Complimenti e grazie!

Barboni, ringraziate un pò chi si sbatte!!! :)

bollocks84
22-09-2011, 19:00
il 2142 è il mio bf preferito!
mitico il camminatore nemico che se ne va su e giù per cerbere landing..

http://img152.imageshack.us/img152/7415/bf2142pcscrnpers1kf9.jpg

oppure l'amv che ti faceva catapultare sul titano con la capsula

http://img442.imageshack.us/img442/4118/bf2142pcscrnprint4vg6.jpg

arwar
22-09-2011, 19:04
Tutto di tuo ??
Complimenti e grazie!

Barboni, ringraziate un pò chi si sbatte!!! :)

Sono tutte notizie già date tempo fa dai vari siti..però è buono che se ne sia fatta una raccolta (per chi non le ha lette)

supersalam
22-09-2011, 19:06

Discorso rigenerazione...la odio, sia sui veicoli (c'è l'ingegnere x questo) che sui personaggi (esistono le cure)...bho, queste scelte non le capisco e non ne sono neppure favorevole

Effettivamente questa cosa fa storcere un po il naso. Spero aggiornino, dopotutto manca ancora un mese.

uv1980
22-09-2011, 19:15
Il netcode è stato completamente riscritto rispetto a quello proposto nella versione alpha. Nella beta, inoltre, non ci saranno limiti al livello di esperienza raggiungibile

Qualcuno che avuto occasione di provare la versione alpha può informarci circa il netcode? i colpi entrano bene? è simile a bfbc2?

info info info tnx:D

arma1977
22-09-2011, 19:33
Come fps non si può prevedere facilmente il comportamento del tuo pc, sicuramente sarà giocabile BF3.

Però tra DX10 e DX11 c'è abbastanza un abisso... solo che per apprezzare veramente le DX11 ti serve una scheda di fascia medio-alta in funzione dei filtri e della risoluzione.
Per fascia alta abbiamo
ATI: 6950 a salire
nVidia: GTX570 a salire

Scusa ma quale abisso?:asd: Le differenze non le noteremo nemmeno,se non con la lente d'ingrandimento:)

terrore82
22-09-2011, 19:34
Il netcode è stato completamente riscritto rispetto a quello proposto nella versione alpha. Nella beta, inoltre, non ci saranno limiti al livello di esperienza raggiungibile

Qualcuno che avuto occasione di provare la versione alpha può informarci circa il netcode? i colpi entrano bene? è simile a bfbc2?

i colpi entravano non bene BENISSIMO DIREI:D quindi da questa dichiarzioni non si puo'che essere ancora piu'felici!!!

venax
22-09-2011, 19:35

se entrano come su bad company 2 lo butto dalla finestra in circa 2 milisecondi :stordita:

BodyKnight
22-09-2011, 19:59
1) come era nella beta di bc2? L'esperienza raggiunta poi ce la si portava dietro anche con l'uscita del gioco? Oppure si ripartiva tutti da 0?

2) ricordatemi se in bf3 la salute si rigenera da sola.

Crystal Dragon
22-09-2011, 20:02
1) come era nella beta di bc2? L'esperienza raggiunta poi ce la si portava dietro anche con l'uscita del gioco? Oppure si ripartiva tutti da 0?

Si ripartiva da 0, e su bf3 la vita si rigenererà

BugoA7X
22-09-2011, 20:06

Ne abbiamo appena parlato :doh:

vulvaoculare
22-09-2011, 20:14

e non riesci nemmeno a disinstallarlo.. l'ho tolto a mano cancellandolo dalla cartella origin games. erano ben 3 giga di roba inutile

Poliacido
22-09-2011, 20:37
Si ripartiva da 0, e su bf3 la vita si rigenererà

ma non possiamo porpio fare niente per ciò? non esiste una petizione da qualche parte che possiamo firmare? Anche se conta poco ma almeno dobbiamo dire la nostra

tribal123
22-09-2011, 20:40
ma non possiamo porpio fare niente per ciò? non esiste una petizione da qualche parte che possiamo firmare? Anche se conta poco ma almeno dobbiamo dire la nostra

Shhhh...che se ti sente Dragon:D :D

Crystal Dragon
22-09-2011, 21:12

Putroppo quello è uno degli argomenti come il commander su cui sono irremovibili e la community si è già arresa. Gli sforzi ora sono concentrati per avere le bombe sui jet e il friendly fire on di default.

Giustaf
22-09-2011, 21:18
Putroppo quello è uno degli argomenti come il commander su cui sono irremovibili e la community si è già arresa. Gli sforzi ora sono concentrati per avere le bombe sui jet e il friendly fire on di default.

non era già confermato questo?

baila
22-09-2011, 21:26

Idem per me,è statp il BF in cui mi sono più divertito.Diciamo che ci rigiocherei ancora...il fatto è che da solo mi romperei :cry:

diablo604
22-09-2011, 21:29
raga ma il laser per i fucili a che piffero serve? a far sapere ai nemici che sono stati mirati? :asd: Mi sembra una cosa un po' innutile :rolleyes:

Crystal Dragon
22-09-2011, 21:33
non era già confermato questo?

Sembra di no, ora:
Friendly Fire misunderstanding: FF is Off by default, On by default in Hardcore. Server option as well. Spread the word. @zh1nt0
Ovviamente potete scrivere la vostra qua:
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1427421-friendly-fire-off-default-normal.html

Crystal Dragon
22-09-2011, 21:35
raga ma il laser per i fucili a che piffero serve? a far sapere ai nemici che sono stati mirati? :asd: Mi sembra una cosa un po' innutile :rolleyes:

Se lo punti negli occhi del nemico gli dai fastidio

devil_mcry
22-09-2011, 21:37

http://img152.imageshack.us/img152/7415/bf2142pcscrnpers1kf9.jpg

http://img442.imageshack.us/img442/4118/bf2142pcscrnprint4vg6.jpg

peccato esserci arrivato tardi
a 5€ volevo acquistarlo, ma poi già dei tanti giochi che ho non vado avanti per colpa di bc2 poi avrei avuto ancora più rottura

*Jumper*
22-09-2011, 21:44
La salute che si rigenera non dovrebbe esistere in nessun gioco e su nessuna piattaforma (solo medikit), soprattutto in un gioco dove ci sono gli altri a rigenerartela. Stessa cosa per i veicoli. Se un veicolo è danneggiato o chiami il geniere o te ne trovi un altro o te ne vai a piedi. Viene naturale impegnarsi anche di più in questo modo.

Crystal Dragon
22-09-2011, 21:48
La salute che si rigenera non dovrebbe esistere in nessun gioco e su nessuna piattaforma (solo medikit), soprattutto in un gioco dove ci sono gli altri a rigenerartela. Stessa cosa per i veicoli. Se un veicolo è danneggiato o chiami il geniere o te ne trovi un altro o te ne vai a piedi. Viene naturale impegnarsi anche di più in questo modo.

In realtà secondo me la salute che si rigenera per i soldati ormai è un must, altrimenti si spinge la gente a fare solo il medico ed a trascurare le altre classi (come succedeva su bf2).

devil_mcry
22-09-2011, 21:52
In realtà secondo me la salute che si rigenera per i soldati ormai è un must, altrimenti si spinge la gente a fare solo il medico ed a trascurare le altre classi (come succedeva su bf2).

oltre che a camperare sui medikit come fanno già comunque

*Jumper*
22-09-2011, 21:56

Beh un'idea sarebbe mettere un numero limitato di classi per ogni fazione, ovviamente in modo bilanciato, non tutte di uguale numero. Non so, su una squadra di 32 fare 8 medici, 12 assalto, ecc. ecc. Ovviamente l'idea è buttata lì per esempio, tralasciando un sacco di elementi. Il fatto dell'autogenerazione della salute è altamente irreale e in tale modo ti fa agire in certe situazioni sul campo. A me sinceramente non piace.

devil_mcry
22-09-2011, 21:58
Beh un'idea sarebbe mettere un numero limitato di classi per ogni fazione, ovviamente in modo bilanciato, non tutte di uguale numero. Non so, su una squadra di 32 fare 8 medici, 12 assalto, ecc. ecc. Ovviamente l'idea è buttata lì per esempio, tralasciando un sacco di elementi. Il fatto dell'autogenerazione della salute è altamente irreale e in tale modo ti fa agire in certe situazioni sul campo. A me sinceramente non piace.

vabbe è un gioco, comunque quella cosa la fanno già in alcuni server
ma serve a poco anzi porterebbe solo quelli che non riescono a entrare come medici a camperare ancora di più sui medikit

*Jumper*
22-09-2011, 22:00
oltre che a camperare sui medikit come fanno già comunque

Anche lì si può intervenire. In BF2 rimanevano sul campo troppo i medikit. Sarebbe stato bello se il medico ne avesse avuta una quantità limitata, non rigenerabile. E ovviamente non utilizzabile su se stessi.

Chaykin
22-09-2011, 22:05
Più che altro dovrebbero togliere il k/d ratio, ma non lo faranno mai.
Influisce tantissimo sul comportamento dei giocatori distogliendoli dai reali obiettivi, in misura maggiore o minore, a seconda dei casi.
In giochi ad obiettivi il k/d ratio non dovrebbe avere senso, ma fin quando si ostinano a metterlo nelle stats globali purtroppo avrà la sua influenza.

La salute che si rigenera va benissimo (anzi, direi che è fondamentale) per un gioco del genere con questo gameplay, che vuole essere dinamico.

*Jumper*
22-09-2011, 22:10
vabbe è un gioco, comunque quella cosa la fanno già in alcuni server
ma serve a poco anzi porterebbe solo quelli che non riescono a entrare come medici a camperare ancora di più sui medikit

Beh che sia un gioco quello non lo metto in dubbio. Avere l'autocura non rovina di certo il divertimento, ci mancherebbe. Rende però il gioco più banale, l'azione più prevedibile. Attacco, mi colpiscono, scappo, mi riparo e aspetto che la salute salga. E la cosa si ripete. Senza invece è leggermente diverso. Attacco, mi colpiscono, scappo, mi riparo, aspetto il medico. Se il medico non arriva allora la situazione diventa più imprevedibile. Lo cerco? Mi butto e rischio il tutto per tutto? Aspetto il supporto dei compagni? Non so se mi spiego. Sono cose non importanti, certo, però aggiungono sempre quel qualcosa in più che un giocatore cerca sempre in ogni titolo.

devil_mcry
22-09-2011, 22:21
Anche lì si può intervenire. In BF2 rimanevano sul campo troppo i medikit. Sarebbe stato bello se il medico ne avesse avuta una quantità limitata, non rigenerabile. E ovviamente non utilizzabile su se stessi.

Beh che sia un gioco quello non lo metto in dubbio. Avere l'autocura non rovina di certo il divertimento, ci mancherebbe. Rende però il gioco più banale, l'azione più prevedibile. Attacco, mi colpiscono, scappo, mi riparo e aspetto che la salute salga. E la cosa si ripete. Senza invece è leggermente diverso. Attacco, mi colpiscono, scappo, mi riparo, aspetto il medico. Se il medico non arriva allora la situazione diventa più imprevedibile. Lo cerco? Mi butto e rischio il tutto per tutto? Aspetto il supporto dei compagni? Non so se mi spiego. Sono cose non importanti, certo, però aggiungono sempre quel qualcosa in più che un giocatore cerca sempre in ogni titolo.

Rispondo in combo

per il primo punto, se il medico non si rigenerasse la propria salute con un medikit sarebbe sfavorito sugli altri, forse renderebbe più dinamica la partita ma tipo in corsa a squadre sarebbe lo sfigato di turno...

per l'altro discorso hai ragione, io ho sempre giocato a fps online dove la salute non si rigenerava, per me in bbc2 è stata una novità

sono d'accordo con quanto affermi, ma per esperienza, dopo che altrove hanno inventato gli aidkit, la gente ci viveva sopra... quello è ovviamente un problema

e se già lo fanno ora (assalto+medico+medikit+box munizione = coppia di nabboni patentati) figurati cosa succede se tolgono sta cosa

purtroppo si sono abituati...

Crystal Dragon
22-09-2011, 22:23
http://spartanwarfighters.net/2top/3forum/images/BF3/assist/DICE_Bus_Head.png

Shezmen
22-09-2011, 22:27
Ragazzi quì ci sono le impressioni di un tipo che ha provato il gioco, addirittura su tutte e 3 le piattaforme, all'eurogamer expo...credo oggi.
Molto interessante, date un occhio.

http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1427432-bf3-eurogamer-expo.html

Poliacido
22-09-2011, 23:02

a sto punto potevano chiamarlo bad company 3 e facevano prima... mi domando quanto resta del DNA del vero BF....

Fiel
23-09-2011, 06:26
se entrano come su bad company 2 lo butto dalla finestra in circa 2 milisecondi :stordita:

Ma la smettete? BC2 è fantastico, non vedo il motivo di andar a cercare ogni cazzo di minimo problema.

totalitarianmight
23-09-2011, 07:13
Ma la smettete? BC2 è fantastico, non vedo il motivo di andar a cercare ogni cazzo di minimo problema.

Amen fratello.

Qui c'è gente che ci ha giocato ore e ore e ha ancora il coraggio di buttarci merda addosso.

Gran gioco bc2, con tutti i suoi difettucci e uno dei migliori multy degli ultimi anni. La gente non è mai contenta.

Vinnie
23-09-2011, 07:23
La cosa della "riscrittura" del netcode mi fa un pò paura :asd:
Personalmente non ho giocato all'alfa, ma tutti dicono che i colpi entravano alla perfezione.
Se lo hanno riscritto come BC2 mi viene da piangere.
Ieri è stato lo show del nulla, ad una certa ora sento Light in ts, mi fa: "come va oggi?". Io:"entra entra, mai visto una cosa del genere!".
Lo schifo più assoluto, per prova ho sparato ad un nemico fermo di fronte a me (eravamo in ts insieme). Gli ho scaricato un caricatore di uzi, salute oltre l'80%, poi un caricatore di 443, non ha sentito un colpo, poi coltello, non è entrato, il secondo coltello si. ERA FERMO davanti a me e gli chiedevo se vedeva i colpi. Risposta: "no"... GG

Dimension7
23-09-2011, 07:54
a sto punto potevano chiamarlo bad company 3 e facevano prima... mi domando quanto resta del DNA del vero BF....

BF2 non era il gioco perfetto come i veterani vorrebbero far credere, aveva un sacco di difetti e l'inutilità di 3 classi su 7 (data dalla troppo specializzazione e dall'assenza dell'autoregen) è palese. Per non parlare del grenade spam o di certi mezzi nettamente OP (qualcuno ha detto jet o TV missile?).

BF3 potrebbe venir fuori un gioco pessimo, specie se i mezzi sono nerfati - in potenza e manovrabilità - e soprattutto se non ci daranno un buon sistema per permettere il teamplay anche tra random, ma non è che perchè c'è l'autoregen, o 4 classi (che tralaltro sono prese da BF2142), diventa BC3 all'improvviso :rolleyes:

arwar
23-09-2011, 07:54
La cosa della "riscrittura" del netcode mi fa un pò paura :asd:
Personalmente non ho giocato all'alfa, ma tutti dicono che i colpi entravano alla perfezione.
Se lo hanno riscritto come BC2 mi viene da piangere.
Ieri è stato lo show del nulla, ad una certa ora sento Light in ts, mi fa: "come va oggi?". Io:"entra entra, mai visto una cosa del genere!".
Lo schifo più assoluto, per prova ho sparato ad un nemico fermo di fronte a me (eravamo in ts insieme). Gli ho scaricato un caricatore di uzi, salute oltre l'80%, poi un caricatore di 443, non ha sentito un colpo, poi coltello, non è entrato, il secondo coltello si. ERA FERMO davanti a me e gli chiedevo se vedeva i colpi. Risposta: "no"... GG

Grazie al celo BF3 sarà tutt'altro gioco sotto questo punto di vista...e fra 4 giorni te ne accorgerai tu stesso :D.

Comunque come dice wolf, a me bc2 è piaciuto parecchio (vedi le 400h e passa) e bf3 ne è sicuramente un'evoluzione..ma le meccaniche di gioco cambiano..ho notato molta differenza di gameplay rispetto a bc2 quando ho provato l'alpha.

Però basta fare confronti con bf2. Sono passati 6 anni e il mercato è cambiato..purtroppo l'età dei videogiocatori è cambiata e quindi le sh si adattano di conseguenza per mantenere/aumentare le vendite. Non ha senso whinare per la mancanza di questo e di quello. Il gioco è più bbk oriented e non c'è niente da fare. O così o niente.

Vinnie
23-09-2011, 08:11
Grazie al celo BF3 sarà tutt'altro gioco sotto questo punto di vista...e fra 4 giorni te ne accorgerai tu stesso :D

me lo auguro sinceramente.
Ciononostante con BC2 mi sono divertito davvero tantissimo, è che ultimamente è più il tempo che passo bestemmiando di quello che passo divertendomi :asd:
Tranne casi eccezionali (l'altro ieri) dove entrava tutto.

robertomorelli1986
23-09-2011, 08:15
Più che altro dovrebbero togliere il k/d ratio, ma non lo faranno mai.
Influisce tantissimo sul comportamento dei giocatori distogliendoli dai reali obiettivi, in misura maggiore o minore, a seconda dei casi.
In giochi ad obiettivi il k/d ratio non dovrebbe avere senso, ma fin quando si ostinano a metterlo nelle stats globali purtroppo avrà la sua influenza.

Sono d'accordissimo. LA prima stat che toglierei è proprio quella. E' nient'altro che un incentivo a fare i conigli, con due risvolti: o prendono lo sniper e stanno tutta la partita su una collina a (tentare di) sparare a qualcuno, oppure durante una carica ti ritrovi gli altri 50 metri dietro, col risultato che tu schianti combattendo e, a giochi quasi fatti, loro si cuccano la bandiera.

E' anche vero che puoi sempre fare come me e fregartene. Ho un d/k di 0.50 e qualcosina, ma in una partita dovunque ci sia casino lì ci sono io. Niente retrovie, niente sniperino coniglino e mi diverto alla grande.

Mi fanno sorridere piuttosto quei clan che reclutano in base anche al d/k, quelli sono davvero ridicoli, ne viene fuori un bel clan di niubbini che, magari su "metallo pesante", su 8 player hanno 6 sniper. Migliorano il d/k, ma perdono puntualmente la partita.

Anche senza toglierlo basterebbe fare in modo che la squadra che perde non aggiorna i dati del d/k, che è come farli camperare a vuoto. Lì sì che gli spunterebbero un po' di palle (finalmente)

Dimension7
23-09-2011, 08:23
Se l'immagine è vera, si potranno creare più soldati nella open beta: http://h2.abload.de/img/soldierxl7n.jpg

Riguardo la questione hitreg, spero proprio che abbiate ragione: ma visto che in parte dipende anche dal carico del server in cui si gioca, potrebbe anche essere che quella mappa "piccola" e senza distruzione (che è una cosa in più che il server deve gestire) non sia un test effettivo per il gioco finale... comunque tocco ferro intanto :asd:

Chaykin
23-09-2011, 08:53
Non è solo questione di bbk, è questione che adesso gli over 30 non è che possono sbattersi come facevano in passato.
Magari tante features ipoteticamente sembrano interessanti e offrire un gameplay più profondo... ma in realtà quel che conta veramente è il bilanciamento del gameplay, il giusto equilibrio tra immediatezza e varietà.

Poi diciamolo, BC2 è lontano dall'essere perfetto, però giocato in compagnia con amici è molto divertente.
Sono comunque giochi che offrono il meglio giocati con amici, a mio modo di vedere, sia for fun che a livello competitivo.

Crystal Dragon
23-09-2011, 09:15

BC2 fa schifo in confronto a qualsiasi altro bf precedente. Se hai cominciato con bc2 non puoi capirlo. Stop

Crystal Dragon
23-09-2011, 09:17
BF2 non era il gioco perfetto come i veterani vorrebbero far credere, aveva un sacco di difetti e l'inutilità di 3 classi su 7 (data dalla troppo specializzazione e dall'assenza dell'autoregen) è palese. Per non parlare del grenade spam o di certi mezzi nettamente OP (qualcuno ha detto jet o TV missile?).

BF3 potrebbe venir fuori un gioco pessimo, specie se i mezzi sono nerfati - in potenza e manovrabilità - e soprattutto se non ci daranno un buon sistema per permettere il teamplay anche tra random, ma non è che perchè c'è l'autoregen, o 4 classi (che tralaltro sono prese da BF2142), diventa BC3 all'improvviso :rolleyes:

I jet e gli elicotteri non erano op, è la fanteria che era up :asd: il fatto di avere spawn fissi per stinger e veicoli aa era un vantaggio non indifferente per i piloti. Lì sì che ci sarebbero stati bene gli stinger come armi, magari come unlock per l'anticarro.

Crystal Dragon
23-09-2011, 09:24
Comunque, almeno sono sinceri:
http://bf3blog.com/2011/09/battlefield-3-commander-was-a-hot-topic-at-dice/
Il commander l'han tolto perchè solo il giocatore col grado più alto che si candida lo può fare, e i noob si lamentano se non possono fare tutto quello che vogliono.

Freisar
23-09-2011, 09:32
Ci sarà come accessorio il silenziatore? se si con che classe?

Pan
23-09-2011, 09:33
Se lo punti negli occhi del nemico gli dai fastidio

sto ancora rotolando..
:sofico:

Crystal Dragon
23-09-2011, 09:34

Sì, e con tutte mi sa. Magari non per il fucile a pompa o i lanciarazzi. :asd:

Crystal Dragon
23-09-2011, 09:35
sto ancora rotolando..

Ed è vero :asd: in alpha mi è successo un casino di volte

BugoA7X
23-09-2011, 09:36

Si ma da fastidio veramente.. anche al videogiocatore intendo, ti distruggeva gli occhi quel coso li, che tristezza.. :rolleyes:

majorebola
23-09-2011, 09:39

Scusa.
Era solo per chiedere info a chi aveva provato con mano la Alpha e per chiedere se effettivamente ci fossero differenze tra DX10 e 11
(ovvio che se avessi una 5870 non cambierei un bel ca__o di niente, ma ho una più vecchiotta 275... e ovvio anche che prima provo e poi vedo, ma non volevo rimanere inculato)

Per il discorso salute che si rigenera... se fanno come su BC2 (ho giocato a BC2 e 2142) è okay. Si rigenera sui server non-hardcore e non si rigenera sugli hardcore. Tanto gioco solo sugli hardcore

Poi diciamolo, BC2 è lontano dall'essere perfetto, però giocato in compagnia con amici è molto divertente.
Sono comunque giochi che offrono il meglio giocati con amici, a mio modo di vedere, sia for fun che a livello competitivo.

Io spero che abbiate ragione, che BF2 fosse "migliore" e che BF3 sia come il 2. Ma con BC2 mi son trovato benone.
Il discorso di K/D Ratio è impossibile toglierlo dalle stats. Per quanto sia effettivamente un'angoscia (difficile (ma possibile) piazzare le bombe e non morire).
Io sono orgogliosissimo del mio 1.23, ma non sono certo un camperone col cecchino. (e il mio KD è >1 quasi solamente se la mia squadra vince)

Comunque, almeno sono sinceri:
http://bf3blog.com/2011/09/battlefield-3-commander-was-a-hot-topic-at-dice/
Il commander l'han tolto perchè solo il giocatore col grado più alto che si candida lo può fare, e i noob si lamentano se non possono fare tutto quello che vogliono.

Non ho giocato a BF2, ma a occhio a me sembra che abbian fatto una cosa giusta a farlo come in BC2.
Ditemi se ho capito bene: in BF2 solo il giocatore col grado più alto (dunque con più punti in totale) diventa commander e ha l'uav?.
Quindi un giocatore medio che non sputtana 2000h annue dietro un videogioco non può farcela...

O ho capito male?

Zappz
23-09-2011, 09:41

Io sono abituato a giochi tipo CS e vedere la salute che si rigenera mi mette proprio tristezza... Infatti ho trovato il giusto equilibrio nei sever HC con mappe solo rush, che alla fine sono la cosa che assomiglia di piu' a CS...

Giocare nei server normali con salute che si rigenera, minimappa, spot e kill cam, ci manca solo un aimbot integrato e poteva essere il gioco da bimbiminkia per eccellenza...

SiR.OnLy
23-09-2011, 09:42
Scusa.
Era solo per chiedere info a chi aveva provato con mano la Alpha e per chiedere se effettivamente ci fossero differenze tra DX10 e 11
(ovvio che se avessi una 5870 non cambierei un bel ca__o di niente, ma ho una più vecchiotta 275... e ovvio anche che prima provo e poi vedo, ma non volevo rimanere inculato)

lo dicevo semplicemente perchè alcuni arrivano dicendo:

io ho 2xGTX580.. io ho una 6990.. io ho 2x6950.. ecc ecc.. mi va il gioco? :(
e altri: io ho 1 athlon xp da 2ghz con una ati x800.. io ho 1 portatile che risale all'epoca dei dinosauri.. il gioco andrà sul mio nokia 3310?

quindi visto che ci sn e sn stati postati i requisiti guardate quelli e aspettate sti 7 giorni.. tanto il gioco sarà scalabilissimo.. con un pc da 2000€ andrà al max, con 1 pc da 1000€ andrà medio e cn 1 pc + vecchiotto andrà al minimo..

easy ;)

Dimension7
23-09-2011, 09:48
I jet e gli elicotteri non erano op, è la fanteria che era up :asd: il fatto di avere spawn fissi per stinger e veicoli aa era un vantaggio non indifferente per i piloti. Lì sì che ci sarebbero stati bene gli stinger come armi, magari come unlock per l'anticarro.

Vabbè, i mezzi aerei erano OP perchè non avevano nessuno che li contrastasse, a parte gli altri mezzi aerei. O la fanteria era UP perchè non aveva modo di contrastare i mezzi aerei, alla fine è lo stesso :asd:

Più che altro non capisco il TV missile - ok che tu ne sei un fan :asd: - ma un conto è farlo che oneshotta i mezzi aerei, lì davvero richiede abilità colpirli, ma un APC o un carro che vanno lenti rispetto a un elicottero no...

Infatti da quel che so su BF2142 era così, i missili TV facevano tipo il 60% di danno e per oneshottare un carro dovevi collaborare con il pilota.

Sì, e con tutte mi sa. Magari non per il fucile a pompa o i lanciarazzi. :asd:

Il dev ha detto "su tutte le armi su cui è realistico ci sia", in pratica quello che hai detto tu ora :asd:

darth_19
23-09-2011, 09:53
io resto fiducioso che il mio i5 2410m e la mia gt540m me lo faranno girare a dettagli medi/bassi restando sui 30fps :D

tanto non si vive mica per battlefield, è comprensibile tutto questo hype ma è pur sempre un gioco...io mi sono iscritto all'uni (ingegneria), se al posto dei voti porto qualche dogtag i miei mi sparano con la lupara :O

Crystal Dragon
23-09-2011, 09:53
Non ho giocato a BF2, ma a occhio a me sembra che abbian fatto una cosa giusta a farlo come in BC2.
Ditemi se ho capito bene: in BF2 solo il giocatore col grado più alto (dunque con più punti in totale) diventa commander e ha l'uav?.
Quindi un giocatore medio che non sputtana 2000h annue dietro un videogioco non può farcela...

O ho capito male?

In bf2 a inizio partita ci si candidava per fare il commander, vinceva chi aveva il grado più alto, e si aveva la possibilità di avere una visuale dall'altro della mappa (che si poteva zoommare fino a vedere i soldati da tre o quattro metri dal suoto) da cui si potevano dare ordini ai capisquadra (attacca , difendi, distruggi, ripara, muovi, mina, ecc), lanciare l'artiglieria, richiedere una scansione completa della mappa e richiedere un uav. L'uav non era certo quella minchiata di bc2, ma un qualcosa simile ai motion sensor dei cecchini, girava in tondo ed in una zona mostrava i nemici, la scansione la stessa cosa ma faceva una sola passata della mappa; poi poteva richiedere lo sgancio di una jeeppetta, oppure di una cassa di rifornimenti. Se il comandante non sapeva comandare ci si poteva ammutinare tramite votazione.

NOTA: di solito ben pochi si candidavano ad essere comandante, primo perchè è un ruolo che ti porta via tutto il tempo, secondo perchè sei costretto a nasconderti in qualche angolo buio ed a passare lì tutta la partita sperando di non venir trovato dai nemici. In pratica giocavi ad un rts con come protagonisti i tuoi soldati :asd:

majorebola
23-09-2011, 09:58
lo dicevo semplicemente perchè alcuni arrivano dicendo:

io ho 2xGTX580.. io ho una 6990.. io ho 2x6950.. ecc ecc.. mi va il gioco? :(
e altri: io ho 1 athlon xp da 2ghz con una ati x800.. io ho 1 portatile che risale all'epoca dei dinosauri.. il gioco andrà sul mio nokia 3310?

quindi visto che ci sn e sn stati postati i requisiti guardate quelli e aspettate sti 7 giorni.. tanto il gioco sarà scalabilissimo.. con un pc da 2000€ andrà al max, con 1 pc da 1000€ andrà medio e cn 1 pc + vecchiotto andrà al minimo..

easy ;)

Comunque secondo me sul 3310 gira :sofico:

Per il resto il fatto è che pagando 50€ di gioco nuovo, lo voglio NUOVO e fico, incluso di 60fps (sennò col ca__o che mi scialo sul serio)... :)

Qualcuno sa dove posso trovare dettagli su DX10 vs DX11?

Domandina: in caso di passaggio a vga nuova, qualcuno sa se è meglio nvidia o Ati? Me ne fotto dei fanboy, voglio solo il meglio per questo gioco

Zappz
23-09-2011, 10:00
In bf2 a inizio partita ci si candidava per fare il commander, vinceva chi aveva il grado più alto, e si aveva la possibilità di avere una visuale dall'altro della mappa (che si poteva zoommare fino a vedere i soldati da tre o quattro metri dal suoto) da cui si potevano dare ordini ai capisquadra (attacca , difendi, distruggi, ripara, muovi, mina, ecc), lanciare l'artiglieria, richiedere una scansione completa della mappa e richiedere un uav. L'uav non era certo quella minchiata di bc2, ma un qualcosa simile ai motion sensor dei cecchini, girava in tondo ed in una zona mostrava i nemici, la scansione la stessa cosa ma faceva una sola passata della mappa; poi poteva richiedere lo sgancio di una jeeppetta, oppure di una cassa di rifornimenti. Se il comandante non sapeva comandare ci si poteva ammutinare tramite votazione.

NOTA: di solito ben pochi si candidavano ad essere comandante, primo perchè è un ruolo che ti porta via tutto il tempo, secondo perchè sei costretto a nasconderti in qualche angolo buio ed a passare lì tutta la partita sperando di non venir trovato dai nemici. In pratica giocavi ad un rts con come protagonisti i tuoi soldati :asd:

Pero' in effetti quella del grado e' una rogna per tutti quelli che hanno una vita "normale"...

damaz
23-09-2011, 10:01
è incredibile come si facciano petizioni per cose banali quando la soluzione di TUTTO ...sarebbe quella di dare meno valore alle kill che uno fa e darne di piu a chi fa gioco di squadra e prende bandiere

fare un sistema di punteggio tale e quale a quello di red orchestra come base , dove chi arriva primo in classifica è per forza di cose chi ha collaborato coi compagni e ha preso bandiere , in bf3 uccidere dev essere secondo me come in ro2 un effetto ''collaterale'' !!

bisogna forzare la gente a cambiare mentalita , obbligarli a collaborare coi compagni togliendo valore al rapporto k/d !! lasciamo il k/d un valore importante nei deathmatch e basta

dunque se proprio volete fare una petizione fatela prima di tutto per togliere valore al k/d e premiare chi fa gioco di squadra !

!fazz
23-09-2011, 10:03

ci dovrebbe essere per tutte le classi e tutte le armi a palla singola dal fucile da cecchino alla pistola

per tutte le armi tranne i fucili da sniper montare il silenziatore comporta una riduzione del danno (come accade nella realtà)

il fucile da sniper silenziato avrà gli stessi danni della versione non silenziata ma un bullet drop maggiore

ci sarà anche il soppressore di vampa come un ulteriore accessorio

per info
http://battlefield.wikia.com/wiki/Suppressor

Freisar
23-09-2011, 10:12
Oh molto bene, amo le armi con il silenziatore però non so a che classe combinarla uhmmm :stordita: , avete consigli?

diablo604
23-09-2011, 10:15
Oh molto bene, amo le armi con il silenziatore però non so a che classe combinarla uhmmm :stordita: , avete consigli?

Dipende dal tuo stile di gioco, puoi metterle in tutte le classi come a nessuna..

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 10:16
NOTA: di solito ben pochi si candidavano ad essere comandante

Esatto, infatti chiunque (senza avere 2000h) poteva riuscire a fare il comandante.
Quindi mi pare l'ennesimo falso problema pro noob... Dicessero che non avevano voglia di implementarlo e fine, mi sta bene.

Pero' in effetti quella del grado e' una rogna per tutti quelli che hanno una vita "normale"...

Io ho una quantità di ore umane su bf2 (non ho neppure maxato i gradi maxabili) e non ho mai avuto problemi, riuscivo benissimo a fare il commander... Non è che in ogni partita tutti quelli alti in grado si candidavano, anzi.

Detto questo mi pare normale che una persona più esperta potesse fare meglio il comandante, un ruolo che coordina e che deve conoscere le mappe e quello che si può aspettare dai nemici e dai soldati.

(Mi sono appena alzato e l'italiano fa fatica ad uscire... Anzi, in realtà non mi sono appena alzato ma sono in coma lo stesso :asd:)

Dimension7
23-09-2011, 10:18

Più che altro la domanda è: a che servono? A parte il gusto personale di avere un'arma silenziata, qual è il vantaggio?

Specie se c'è la killcam attivata :rolleyes:

baretta
23-09-2011, 10:21
Ciao a tutti ragazi , abbiamo deciso di partire in anticipo con i reclutamenti per BF3 , cosi riusciamo a organizzare il tutto meglio.
per chi fosse interessato visiti il nostro forum basta cliccare il mio nick in firma :D

!fazz
23-09-2011, 10:22
Più che altro la domanda è: a che servono? A parte il gusto personale di avere un'arma silenziata, qual è il vantaggio?

beh, non si sentono gli spari, non si vedono le scie dei proiettili, e non si vedono i lampi, direi che il vantaggio è netto

devil_mcry
23-09-2011, 10:24

Beh se tu arrivi da dietro a 2 con un'arma silenziata è più lenta la reazione degli avversari... su quello fa
la kill cam in quel caso aiuta solo se mentre ti sto arrivando da dietro uno spawna su di te perchè sa che ci sono e mi spara prima...

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 10:28

Ecco, hai appena sputtanato i developers, adesso chiedi di eliminare quel cesso inutile di killcam :asd:

Crystal Dragon
23-09-2011, 10:28

Fosse per me a inizio partita darei il controllo ai veicoli a quelli che han più ore, è molto peggio avere un elicotterista noob o un commander noob. Se uno sa usare una cosa la usa, per imparare ad usarla ci sono i server vuoti.

devil_mcry
23-09-2011, 10:31
Fosse per me a inizio partita darei il controllo ai veicoli a quelli che han più ore, è molto peggio avere un elicotterista noob o un commander noob. Se uno sa usare una cosa la usa, per imparare ad usarla ci sono i server vuoti.

avere tante ore nn vuol dire niente
io di ore ne ho già più di 100, ma gli elicotteri non so guidarli, precipito subito in circostanze strane
ho visto gente livello 50 schiantarsi dopo poco niente con gli elicotteri
i mezzi da terra tanto quanto...

in compenso una volta ho trovato un livello bassissimo (tipo 5 o6 ) che guidava molto bene l'elicottero... in compenso non sapeva atterrare XD

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 10:34
io di ore ne ho già più di 100, ma gli elicotteri non so guidarli, precipito subito in circostanze strane

in compenso una volta ho trovato un livello bassissimo (tipo 5 o6 ) che guidava molto bene l'elicottero... in compenso non sapeva atterrare XD

Su questo sono d'accordo... Un pilota per imparare deve per forza pilotare = le ore te le fai sui mezzi, quindi non puoi essere escluso dai mezzi...

Al commander invece basta una conoscenza sul campo che deriva da ore di gioco in generale (poi ovvio che uno faceva esperienza facendolo, ma non era necessario come per i mezzi)

Dimension7
beh, non si sentono gli spari, non si vedono le scie dei proiettili, e non si vedono i lampi, direi che il vantaggio è netto

Pensavo che il silenziatore abbassasse il rumore e basta :mbe:

Beh se tu arrivi da dietro a 2 con un'arma silenziata è più lenta la reazione degli avversari... su quello fa
la kill cam in quel caso aiuta solo se mentre ti sto arrivando da dietro uno spawna su di te perchè sa che ci sono e mi spara prima...

No, la killcam impedisce (o comunque rende più difficile) i movimenti "stealth". È inutile che vado verso una bandiera, passando all'esterno per non farmi vedere, uccido il nemico ma quello con la killcam sa dove sto. Però se ci sono tutti quegli altri vantaggi che dice fazz ci può stare.

Ecco, hai appena sputtanato i developers, adesso chiedi di eliminare quel cesso inutile di killcam :asd:

Come sempre, confido nel battlelog :asd:

Crystal Dragon
http://img24.imageshack.us/img24/6258/scvshc.gif
:rotfl:

Crystal Dragon
23-09-2011, 10:35

Ore in quel veicolo intendo

randy88
23-09-2011, 10:38
se al posto dei voti porto qualche dogtag i miei mi sparano con la lupara :O

Niente paura, se getti il kit medico a terra e ti proni, riesci a salvarti :D

Domandina: in caso di passaggio a vga nuova, qualcuno sa se è meglio nvidia o Ati? Me ne fotto dei fanboy, voglio solo il meglio per questo gioco

Quella che ti pare.

Purchè sia di fascia alta.

majorebola
23-09-2011, 10:42

http://battlefield.wikia.com/wiki/MAV_Micro_UAV
Cosa ne pensate? potrebbe essere simile al commander... o sbaglio?

No, non sono d'accordo: in BC2 in hardcore (quindi niente killcam, che tra l'altro in BC2 non c'è, ti fa solo vedere il tipo che t'ha ucciso al max, ma la trovi in veramente pochi server) il geniere con l'uzi silenziato ha una marcia in più... ovviamente in mappe meno rumorose.

Però l'idea che gli snipers siano silenziati e non perdano tanta efficienza mi turba un po'... sdraiato, dentro un cespuglio, silenziato... cazzo non lo prendi più

Crystal Dragon
23-09-2011, 10:45
Si il mav è stato inserito probabilmente per fare da uav alla bf2 senza bisogno del commander.

Amph
23-09-2011, 10:48
a me interessa vedere quanta roba si potrà distruggere effettivamente..

robertomorelli1986
23-09-2011, 10:51
a me interessa vedere quanta roba si potrà distruggere effettivamente..

Questo non penso ti deluderà. Vengono giù interi palazzi, che vuoi di più? La cosa davvero rivoluzionaria, per me, sarebbe se la distruzione fosse meno pre-calcolata, di modo che le cose, crollando ogni volta in maniera diversa, genererebbero quindi con detriti e macerie, una mappa sempre differente di partita in partita.

Crystal Dragon
23-09-2011, 10:53
Supportatemi un po' per le squadre da 6 membri alla bf2 :asd: :
http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1427600-6-men-squads.html

Sgrinzo
23-09-2011, 10:56

di sicuro non ti aggiungono 2 classi in meno di un mese :stordita:

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 10:57

Mmm, con spawn solo sul caposquadra però...

di sicuro non ti aggiungono 2 classi in meno di un mese :stordita:

Cosa c'entra? :D

Sgrinzo
23-09-2011, 11:01

Cosa c'entra? :D

sorry ho letto male

robertomorelli1986
23-09-2011, 11:01
Un informazione che non ho ancora capito. ma la pre-beta del 27 a che fuso orario è agganciata? Quello italiano non penso proprio e quindi, in base al fuso orario a cui parte, a che ora ci si potrà giocare qui da noi? (spero non alle 4 di notte o giù di lì)

supalova10
23-09-2011, 11:03
Questo non penso ti deluderà. Vengono giù interi palazzi, che vuoi di più? La cosa davvero rivoluzionaria, per me, sarebbe se la distruzione fosse meno pre-calcolata, di modo che le cose, crollando ogni volta in maniera diversa, genererebbero quindi con detriti e macerie, una mappa sempre differente di partita in partita.

in realta nella alpha la roba che crollava non era poi cosi tanta, solo all'ultimo step crollavano le facciate dei palazzi lascindo visibili le stanze (stanze che tra l'altro erano completamente spoglie :tristezzainfinita: ) e ovviamente la distruzione era precalcolata

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 11:03
Un informazione che non ho ancora capito. ma la pre-beta del 27 a che fuso orario è agganciata? Quello italiano non penso proprio e quindi, in base al fuso orario a cui parte, a che ora ci si potrà giocare qui da noi? (spero non alle 4 di notte o giù di lì)

Oddio, i DICE hanno il nostro fuso quindi non si sa mai :D
Con i fusi americani (orari di apertura) in qualche momento del nostro pomeriggio.

Crystal Dragon
23-09-2011, 11:04

Ovvio

michael1one
23-09-2011, 11:08
in realta nella alpha la roba che crollava non era poi cosi tanta, solo all'ultimo step crollavano le facciate dei palazzi lascindo visibili le stanze (stanze che tra l'altro erano completamente spoglie :tristezzainfinita: ) e ovviamente la distruzione era precalcolata

nella alpha la distruzione era fortemente limitata

Dimension7
23-09-2011, 11:10
No, non sono d'accordo: in BC2 in hardcore (quindi niente killcam, che tra l'altro in BC2 non c'è, ti fa solo vedere il tipo che t'ha ucciso al max, ma la trovi in veramente pochi server) il geniere con l'uzi silenziato ha una marcia in più... ovviamente in mappe meno rumorose.

È quello che ho detto infatti, se c'è la killcam serve a poco e niente... comunque su BC2 la killcam c'è nel 99% dei server, a parte quelli HC ovviamente.

majorebola
23-09-2011, 11:11
È quello che ho detto infatti, se c'è la killcam serve a poco e niente... comunque su BC2 la killcam c'è nel 99% dei server, a parte quelli HC ovviamente.

LOL, sarà il mio computer, ma non trovo i non-hc... gioco solo lì :)

Pan

Si ma da fastidio veramente.. anche al videogiocatore intendo, ti distruggeva gli occhi quel coso li, che tristezza.. :rolleyes:

:eek:
ma davvero? pensavo fosse una battua.. :stordita:

michael1one

mmm.... non dello vedranno :asd:

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 11:13
LOL, sarà il mio computer, ma non trovo i non-hc... gioco solo lì :)

:eek: controlla i filtri di ricerca nella lista dei server

Amph
23-09-2011, 11:14

sarebbe troppo pesante da gestire una cosa del genere

MikX
23-09-2011, 11:17
sarebbe troppo pesante da gestire una cosa del genere

in futuro ci sarà sicuramente. magari bf6!!!

randy88
23-09-2011, 11:18

Bella domanda.

Io avevo sentito al mezzanotte NOSTRA. Ma mi pare una cazzata.

Probabilmente è a MEZZANOTTE LORO, quindi a seconda di dove si trovano, per noi è mattina più o meno presto(minimo alle 5 se si trovano sulla East coast, massimo le 9 se sono sulla West coast)

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 11:27
Bella domanda.

Io avevo sentito al mezzanotte NOSTRA. Ma mi pare una cazzata.

Probabilmente è a MEZZANOTTE LORO, quindi a seconda di dove si trovano, per noi è mattina più o meno presto(minimo alle 5 se si trovano sulla East coast, massimo le 9 se sono sulla West coast)

mi pare che nella lista postata qualche pagina dietro ci fosse scritto qualcosa tipo "non sarà a mezzanotte"

Crystal Dragon
23-09-2011, 11:31
Sta avendo successo il mio topic :asd: ho anche blastato un tizio che faceva riferimento alla perfezione della divisione per 4 ricordandogli l'esistenza delle squadre bloccate :asd:

IlGranTrebeobia
23-09-2011, 11:37
Eccolo: http://battlefieldo.com/tons-information-qa-zh1nt0/
"Beta will not start at 00:00"

Sta avendo successo il mio topic :asd: ho anche blastato un tizio che faceva riferimento alla perfezione della divisione per 4 ricordandogli l'esistenza delle squadre bloccate :asd:

:asd:

!fazz
23-09-2011, 11:38
http://battlefield.wikia.com/wiki/MAV_Micro_UAV
Cosa ne pensate? potrebbe essere simile al commander... o sbaglio?

Però l'idea che gli snipers siano silenziati e non perdano tanta efficienza mi turba un po'... sdraiato, dentro un cespuglio, silenziato... cazzo non lo prendi più
e chi ha detto che lo sniper silenziato non perde efficenza

io ho detto che non perde danno (ovvero se il non silenziato ti uccide con 1 hs di bolt action anche con il silenziatore ti uccide con un colpo solo) ma piazzare il colpo diventa più difficile perchè il silenziatore rallenta il proiettile che quindi ha una parabola accentuata

praticamente l'hanno fatto per evitare proprio quello che dicevi tu se monti il silenziatore devi essere molto bravo a killare da distanza

!fazz
23-09-2011, 11:41
Pensavo che il silenziatore abbassasse il rumore e basta :mbe:

No, la killcam impedisce (o comunque rende più difficile) i movimenti "stealth". È inutile che vado verso una bandiera, passando all'esterno per non farmi vedere, uccido il nemico ma quello con la killcam sa dove sto. Però se ci sono tutti quegli altri vantaggi che dice fazz ci può stare.

Come sempre, confido nel battlelog :asd:

no anche nella realtà guarda

http://www.youtube.com/watch?v=NERiXZu8GXI

neliam
23-09-2011, 12:16
Idem per me,è statp il BF in cui mi sono più divertito.Diciamo che ci rigiocherei ancora...il fatto è che da solo mi romperei :cry:

bei ricordi :cry: :cry: :cry:

tribal123
23-09-2011, 12:30

Belin che bel video!
Un pò di stà roba la facevo anch'io fino a poco tempo fa con Benelli M90 e Glock 17 come secondaria....bei tempi...:p

Plutopop75
23-09-2011, 12:32

Avete notato la distanza di fuoco con le glock? tutti quelli che sparano con pistole da guerra sanno perfettamente che oltre i 15-20 metri sono inutilizzabili visto l'esigua lunghezza della canna. Invece quelli della DICE che guardano i film di raul bova (o gighen di lupinIII), con la pistola ti fanno sparare fino a 2000 km.

Per non parlare delle armi automatiche tipo uzi con red dot precise come la carbina: ma dove si è visto mai?

Freisar
23-09-2011, 12:53
Molto bene per le armi silenziate :stordita: ....peccato per le pistole :( .

darth_19
23-09-2011, 13:20
Avete notato la distanza di fuoco con le glock? tutti quelli che sparano con pistole da guerra sanno perfettamente che oltre i 15-20 metri sono inutilizzabili visto l'esigua lunghezza della canna. Invece quelli della DICE che guardano i film di raul bova (o gighen di lupinIII), con la pistola ti fanno sparare fino a 2000 km.

Per non parlare delle armi automatiche tipo uzi con red dot precise come la carbina: ma dove si è visto mai?

cos'è questa novità che le pistole sono inutilizzabili oltre 20metri? informati prima di parlare..con una m92fs/m9 puoi benissimo colpire un bersaglio a 300 metri se sei addestrato per farlo

majorebola
23-09-2011, 13:24
cos'è questa novità che le pistole sono inutilizzabili oltre 20metri? informati prima di parlare..con una m92fs/m9 puoi benissimo colpire un bersaglio a 300 metri se sei addestrato per farlo

http://www.armystudyguide.com/content/army_board_study_guide_topics/m9/m9-study-guide.shtml

What is the maximum range of the M9? 1800meters
What is the maximum effective range of the M9? 50 meters

A occhio quindi più di 50m non si può chiedere da una m9... e direi che su BC2 ci siamo, salvo rari casi di culo, non si fa molto (io sparo da moolto vicino)

BugoA7X
23-09-2011, 13:29

Che esaltati :asd: :asd:

Floris
23-09-2011, 13:29
Ciao a tutti,
devo acquistare Battlefield 3.
QUalcuno mi sa dire cosa contiene in più la Limited Edition?

Dimension7
23-09-2011, 13:31
Ciao a tutti,
devo acquistare Battlefield 3.
QUalcuno mi sa dire cosa contiene in più la Limited Edition?

Prima pagina, secondo post.

!fazz
23-09-2011, 13:33

ma anche no, il tiro utile di una pistola è di 50-100 metri ma sfido chiunque a centrare con una pistola un bersaglio a quelle distanze con un arma imprecisa come una pistola, una pistola si usa generalmente entro i 20 metri, a 300 metri diventa difficile pure con una carabina da assalto e oltre i 300 metri di solito si fà intervenire il marksman di squadra

ad esempio la nuova carabina in dotazione all'esercito
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a2/Beretta_AR_with_thermal_sight_and_grenade_launcher.jpg/799px-Beretta_AR_with_thermal_sight_and_grenade_launcher.jpg
beretta arx160 ha un tiro utile di 250-350 metri circa come puoi pensare che una pistola con una cartuccia enormemente meno potente e una canna che è lunga un quarto possa avere lo stesso tiro utile?

non guardate le gittate massime che quelle sono inutili a meno che il vostro scopo non sia recapitare un messaggio scritto sulla punta del proiettile ad una persona qualsiasi in una città ( tiro parabolico e penetrazione nulla)

BugoA7X
23-09-2011, 13:33
http://www.armystudyguide.com/content/army_board_study_guide_topics/m9/m9-study-guide.shtml

A occhio quindi più di 50m non si può chiedere da una m9... e direi che su BC2 ci siamo, salvo rari casi di culo, non si fa molto (io sparo da moolto vicino)

In BC2 sono i pompa ad esser buggati, ci son video su YouTube dove uccidono con head shot da 300 metri su per giù..

Dimension7
23-09-2011, 13:37
Altri screen del battlelog http://battlefieldo.com/soldier-battlelog-account/

Capozz
23-09-2011, 13:37
In BC2 sono i pompa ad esser buggati, ci son video su YouTube dove uccidono con head shot da 300 metri su per giù..

Esatto, i pompa sono esageratamente buggati su BC2, una cosa scandalosa.

xcavax
23-09-2011, 13:38

basta usare il perk dei calibro 12... :rolleyes: e se ti pigliano ti oneshottano pure... :muro:

devil_mcry
23-09-2011, 13:40
Prima pagina, secondo post.

Scherzi?! Troppa fatica guardare la prima pagina...
Cmq quoto, i pompa fanno cagare su bc2, sono troppo sbilanciati sparano da un km di distanza e spesso ammazzano con un colpo

Dimension7
23-09-2011, 13:45
Qui c'è qualche screen in più, con pure il sistema dei platoon (che da quel che ho capito in pratica sarebbero i clan) http://www.battlefield-3.org/battlelog-analysiert-ps-zeitexklusive-dlcs-mehr.t162179.html

majorebola
23-09-2011, 13:49

Esatto, i pompa sono esageratamente buggati su BC2, una cosa scandalosa.

basta usare il perk dei calibro 12... :rolleyes: e se ti pigliano ti oneshottano pure... :muro:

Neostad 2000...

non solo è precisissimo, ma con il suddetto perk, il suo mirino non diventa microscopico (come quello dell'870 ad esempio)... e TUTTO CIO' CHE C'E' DENTRO... vale...

Ho fatto fuori cecchini da distanze improbabili (200m comodi comodi) più volte... perché è più veloce a mirare. Una volta imparato ad usare è l'arma più potente in assoluto. Improbabilmente potente.
Sembra di avere una canna di un carro armato: qualsiasi cosa nei 10-20 pixel del mirino vale... uno sballo improbabile

BugoA7X
23-09-2011, 13:52
Neostad 2000...

non solo è precisissimo, ma con il suddetto perk, il suo mirino non diventa microscopico (come quello dell'870 ad esempio)... e TUTTO CIO' CHE C'E' DENTRO... vale...

Ho fatto fuori cecchini da distanze improbabili (200m comodi comodi) più volte... perché è più veloce a mirare. Una volta imparato ad usare è l'arma più potente in assoluto. Improbabilmente potente.
Sembra di avere una canna di un carro armato: qualsiasi cosa nei 10-20 pixel del mirino vale... uno sballo improbabile

E se non hanno mai sistemato bug così evidenti in BC2, non aspettiamoci chissà quale supporto per BF3, imho..

Crystal Dragon
23-09-2011, 13:54
E se non hanno mai sistemato bug così evidenti in BC2, non aspettiamoci chissà quale supporto per BF3, imho..

Per quello che ho potuto provare sulla alpha, a quattro metri già non oneshotti più.

majorebola
23-09-2011, 13:55

Vero... manca del realismo forse.

Ma io mi scialo un sacco con suddetta arma. E non è tanto facile da usare (perché tutti i miei amici la odiano da usare)...

majorebola
23-09-2011, 13:58
scusate, me lo sono perso...

Ma si possono variare le modalità di fuoco? Tipo semiauto, triplo, automatico?

Alcune armi ce l'hanno... forse anche l'm16 (non ricordo e non sono un esperto)

nonsochisono
23-09-2011, 13:59

Io nella mia cariera da serial killer non sono mai riuscito a centrare ed ammazzare nessuno oltre i 100 metri. E uso una calibro 40. :)

!fazz
23-09-2011, 14:10
scusate, me lo sono perso...

Ma si possono variare le modalità di fuoco? Tipo semiauto, triplo, automatico?

Alcune armi ce l'hanno... forse anche l'm16 (non ricordo e non sono un esperto)

si

quasi tutte le armi automatiche da assalto hanno questa possibilità

Plutopop75
23-09-2011, 14:14

non ha mai sparato con la 92fs, vero? hai qualche amico carabiniere o nelle forze armate? chiedi a loro...

Certo che è un vero peccato non trovare un arma eccellente come l'ARX160 nell'arsenale di BF3.... vabbè pazienza.

ma quando arriva il 29!!!!!!!!! :muro:

vasti
23-09-2011, 14:20

ah! sparano pure dopo una "yoko ukemi" frontale:D

Dimension7
23-09-2011, 14:20

Ma perchè continuate a chiamarlo bug? :asd:

Gli slug su BC2 son stati fatti così, punto. Non è che si son sbagliati, sono volutamente così.

Su BF3, stando ai devs, gli slug non saranno così precisi come su BC2. Sul danno non so nulla.

BugoA7X
23-09-2011, 14:22
Ma perchè continuate a chiamarlo bug? :asd:

Gli slug su BC2 son stati fatti così, punto. Non è che si son sbagliati, sono volutamente così.

Su BF3, stando ai devs, gli slug non saranno così precisi come su BC2. Sul danno non so nulla.

Ma secondo te è realistico che un pompa tiri a 300mt senza calare minimamente il colpo?? non credo sia stato fatto apposta, non ci voglio credere più che altro..

michael1one
23-09-2011, 14:28
Ma secondo te è realistico che un pompa tiri a 300mt senza calare minimamente il colpo?? non credo sia stato fatto apposta, non ci voglio credere più che altro..

no, più semplicemente e stato fatto male :asd:

Dimension7
23-09-2011, 14:29

Di realismo non so nulla, non essendo un esperto di armi. Di sicuro è voluto (a parte che il drop c'è, basta con 'sta leggenda del drop diverso da arma ad arma), non per niente il bonus per l'headshot con gli slug è tipo più del triplo, oltre al fatto che da vicino oneshottano. Sono solo numeri, che se avessero voluto li avrebbero cambiati da subito, come hanno cambiato il danno di un sacco di armi ed esplosivi, quindi si è fatto apposta eccome.

BugoA7X
23-09-2011, 14:33
Di realismo non so nulla, non essendo un esperto di armi. Di sicuro è voluto (a parte che il drop c'è, basta con 'sta leggenda del drop diverso da arma ad arma), non per niente il bonus per l'headshot con gli slug è tipo più del triplo, oltre al fatto che da vicino oneshottano. Sono solo numeri, che se avessero voluto li avrebbero cambiati da subito, come hanno cambiato il danno di un sacco di armi ed esplosivi, quindi si è fatto apposta eccome.

Un pompa a 20-30 metri non deve proprio far danno, non è sensato un comportamento simile, come non è sensato dar la possibilità ai bimbiminkia di girare con l'SV98 o altri fucili da cecco con il punto rosso solo per fare quick scope o no scope.. odiosi!

arma1977
23-09-2011, 14:39
L'unica cosa un pò realistica in BC2,è la grafica:asd:

majorebola
23-09-2011, 14:48
L'unica cosa un pò realistica in BC2,è la grafica:asd:

...un buon 90% ama lamentarsi solo per il gusto di rompere i maroni nei forum...

Dimension7
23-09-2011, 14:50
Un pompa a 20-30 metri non deve proprio far danno, non è sensato un comportamento simile, come non è sensato dar la possibilità ai bimbiminkia di girare con l'SV98 o altri fucili da cecco con il punto rosso solo per fare quick scope o no scope.. odiosi!

Mmm invece si, parlando di slug. I buckshot no, e infatti a parte a distanza ravvicinata, i fucili a pompa senza la spec per gli slug non fanno una mazza.

Per l'altro, su BF3 si potrà direttamente non montare il mirino sul fucile da cecchino, quindi preparati :asd:
E comunque non ci vedo niente di male (se rinunci allo zoom del fucile anche se da vicino sei forte - se non sbagli il primo colpo - in tutti gli altri casi sarai abbastanza svantaggiato), a parte per il OHK con i bodyshot, che su BF3 non ci sarà.

Floris
23-09-2011, 14:50
Secondo voi conviene prendere la Limited Edition?
Ho avuto la brutta esperienza con Crysis 2 comprando una DLC e poi avendocela solo una parte degli utenti, nessuno giocava quelle mappe.

BugoA7X
23-09-2011, 14:52
Mmm invece si, parlando di slug. I buckshot no, e infatti a parte a distanza ravvicinata, i fucili a pompa senza la spec per gli slug non fanno una mazza.

Per l'altro, su BF3 si potrà direttamente non montare il mirino sul fucile da cecchino, quindi preparati :asd:
E comunque non ci vedo niente di male (se rinunci allo zoom del fucile anche se da vicino sei forte - se non sbagli il primo colpo - in tutti gli altri casi sarai abbastanza svantaggiato), a parte per il OHK con i bodyshot, che su BF3 non ci sarà.

Spiegami le abbreviazioni che hai usato, scusa non conosco il linguaggio :sofico:

PS. imparo presto cmq :asd:

Dyd87
23-09-2011, 14:55
Ho avuto la brutta esperienza con Crysis 2 comprando una DLC e poi avendocela solo una parte degli utenti, nessuno giocava quelle mappe.

Se non erro hanno venduto un milione e mezzo di copie della Limited , quindi gente che giocherà quelle mappe ce ne sarà ;)

Dimension7
23-09-2011, 15:07

Tanto ad oggi la differenza la fa se preordini o meno. Se preordini, son tutte limited, quindi il DLC ce l'hai. Se non preordini, ti tocca comprarlo a parte, se vuoi.

Spiegami le abbreviazioni che hai usato, scusa non conosco il linguaggio :sofico:

PS. imparo presto cmq :asd:

Ho usato solo un'abbreviazione :asd:
Comunque:
Spec=specializzazione, così si chiamano su BC2 tutte le varie modifiche che puoi fare al soldato (mirini, mag. ammo, esplosivi in più etc. etc.)
OHK= One Hit Kill, sono le armi che uccidono con un colpo. I fucili sniper su BC2 per esempio sono OHK da vicino, o alla testa.
Buckshot="pallini", sarebbero le munizioni classiche per i fucili a pompa, che hanno una portata molto limitata. Se non usi le specializzazioni, su BC2 sono queste le munizioni dei pompa http://www.info4guns.com/graphics/buck_shot.jpg
Slug=12 gauge=??? (non ricordo come li chiama il gioco in italiano) sono questo tipo di munizioni qua http://www.borchers.es/idb/productos/rem_slugger_gene.jpg che in pratica si comportano "tipo" un proiettile, fanno danno a distanze maggiori rispetto ai buck e sono più precisi. Sicuramente non quanto un proiettile tradizionale, da quel che ne so. Su BC2 li hai selezionando la specializzazione apposita
Bodyshot=colpo al corpo

majorebola
23-09-2011, 15:13
(non ricordo come li chiama il gioco in italiano) sono questo tipo di munizioni qua http://www.borchers.es/idb/productos/rem_slugger_gene.jpg

Ma ci si gioca anche in italiano? Io non ci riuscirei!

BugoA7X
23-09-2011, 15:13
Ho usato solo un'abbreviazione :asd:
Comunque:
Spec=specializzazione, così si chiamano su BC2 tutte le varie modifiche che puoi fare al soldato (mirini, mag. ammo, esplosivi in più etc. etc.)
OHK= One Hit Kill, sono le armi che uccidono con un colpo. I fucili sniper su BC2 per esempio sono OHK da vicino, o alla testa.
Buckshot="pallini", sarebbero le munizioni classiche per i fucili a pompa, che hanno una portata molto limitata. Se non usi le specializzazioni, su BC2 sono queste le munizioni dei pompa http://www.info4guns.com/graphics/buck_shot.jpg
Slug=12 gauge=??? (non ricordo come li chiama il gioco in italiano) sono questo tipo di munizioni qua http://www.borchers.es/idb/productos/rem_slugger_gene.jpg che in pratica si comportano "tipo" un proiettile, fanno danno a distanze maggiori rispetto ai buck e sono più precisi. Sicuramente non quanto un proiettile tradizionale, da quel che ne so. Su BC2 li hai selezionando la specializzazione apposita
Bodyshot=colpo al corpo

Grazie, mi mancava ''OHK con i bodyshot'' quindi dici che su BF3 non ci sarà la morte con un colpo solo? neanche col cecco? crdo di aver capito male..

Dimension7
23-09-2011, 15:22
Ma ci si gioca anche in italiano? Io non ci riuscirei!

A dire il vero, vedendo gli screen, molti ci giocano in ita, più che altro per il single suppongo. Io no :asd:

Grazie, mi mancava ''OHK con i bodyshot'' quindi dici che su BF3 non ci sarà la morte con un colpo solo? neanche col cecco? crdo di aver capito male..

Per i fucili da cecchino sono tornati al sistema di BF2, fanno un danno molto alto al corpo, ma uccidono in un colpo solo alla testa (a meno di persona già ferito ovviamente). Poi non so sinceramente per gli shotgun come funzionerà, magari sarà lo stesso (OHK solo in testa, a distanza ravvicinata), vedremo tra una settimana.

Fiel
23-09-2011, 15:22
BC2 fa schifo in confronto a qualsiasi altro bf precedente. Se hai cominciato con bc2 non puoi capirlo. Stop

FA SCHIFO
ripeto: FA SCHIFO?!
trovo molto triste che gente che ci ha passato ore e ore dica cose simili.
Oh, se preferisci puoi arruolarti nell'esercito così il concetto di fps È all'altezza delle tue aspettative :fagiano:
PS. si, ho provato più o meno tutti i BF precedenti.
E cito: la gente non si accontenta mai. Stop

venax
23-09-2011, 15:23

io ste cose qua le faccio con il mirino di default :read:

BugoA7X
23-09-2011, 15:23
A dire il vero, vedendo gli screen, molti ci giocano in ita, più che altro per il single suppongo. Io no :asd:

Per i fucili da cecchino sono tornati al sistema di BF2, fanno un danno molto alto al corpo, ma uccidono in un colpo solo alla testa (a meno di persona già ferito ovviamente). Poi non so sinceramente per gli shotgun come funzionerà, magari sarà lo stesso (OHK solo in testa, a distanza ravvicinata), vedremo tra una settimana.

Sarebbe bello e limiterebbe molto i BBK che vanno in giro con i fucili da cecchino correndo come ritardati in preda al panico..

io ste cose qua le faccio con il mirino di default :read:

Non vantartene, ti odio già :asd: :asd:

darth_19
23-09-2011, 15:37
ma anche no, il tiro utile di una pistola è di 50-100 metri ma sfido chiunque a centrare con una pistola un bersaglio a quelle distanze con un arma imprecisa come una pistola, una pistola si usa generalmente entro i 20 metri, a 300 metri diventa difficile pure con una carabina da assalto e oltre i 300 metri di solito si fà intervenire il marksman di squadra

ad esempio la nuova carabina in dotazione all'esercito
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/a/a2/Beretta_AR_with_thermal_sight_and_grenade_launcher.jpg/799px-Beretta_AR_with_thermal_sight_and_grenade_launcher.jpg
beretta arx160 ha un tiro utile di 250-350 metri circa come puoi pensare che una pistola con una cartuccia enormemente meno potente e una canna che è lunga un quarto possa avere lo stesso tiro utile?

non guardate le gittate massime che quelle sono inutili a meno che il vostro scopo non sia recapitare un messaggio scritto sulla punta del proiettile ad una persona qualsiasi in una città ( tiro parabolico e penetrazione nulla)

Ogni arma chiaramente ha un suo utilizzo, le pistole, ed in particolare il munizionamento di una pistola non sono creati certo per colpire bersagli a +300mt di distanza (non ti sto certamente a negare che il tiro utile di una pistola è <150m) ma non è assolutamente detto che non possa farlo, la palla di un proiettile 9x21mm ha una gittata di ben oltre un km, ed immaginate cosa può succedere se un poliziotto male addestrato spari in città per una qualsiasi causa e manchi il bersaglio...confermato da mio zio che lavora nella polizia di stato che si sta cercando di sostituire il calibro 9 per l'utilizzo urbano con un munizionamento più adatto (più potere di arresto e meno gittata).

Per quanto riguarda le carabine ed il confronto con le pistole/smg, prendendo come riferimento il 5.56 nato di cui tu parlavi, la sua distanza di tiro utile massima è si intorno ai 250mt, ma la palla del 9mm è molto più grande (circa 115 grani contro i 62 del 5.56), ma come è noto arreca più danni un proiettile molto veloce piuttosto che un proiettile più grande, per questo è più letale un 5.56, che viaggia a più di 900 mt/s contro gli appena 350 del 9x21 (ed ancora di più il 7.62 nato [150 grs a 800 mt/s], calibro che sta nuovamente prendendo piede negli ultimi anni, che unisce un'elevata gittata ad un elevato potere d'arresto, ideale per gli ingaggi sia a lunga distanza che in close quarters, in bf3 c'è lo scar-h se non ricordo male, che è munizionato in 7.62 nato)

in ordine da sopra verso sotto 9mm, 5.56, 7.62:

http://www.gotavapen.se/gota/cbj/jmf_ptr_cbj.jpg

non ha mai sparato con la 92fs, vero? hai qualche amico carabiniere o nelle forze armate? chiedi a loro...

Certo che è un vero peccato non trovare un arma eccellente come l'ARX160 nell'arsenale di BF3.... vabbè pazienza.

ma quando arriva il 29!!!!!!!!! :muro:

le mie informazioni derivano dalla mia passione per la militaria in generale, che va dagli equipaggiamenti alle armi da fuoco, inoltre gioco a softair e quattro membri del mio club lavorano nelle forze armate, ho due zii uno finanziere (che ha l'mg42 in caserma in caso di assalto :asd:) ed uno poliziotto di cui ho parlato sopra.

PS: vorrei precisare che l'arx160 non è ancora in dotazione all'EI, è stato solamente dato in prova, ed ha presentato alcuni evidenti difetti come le guancette che tendono a squagliarsi dopo qualche caricatore, diciamo che la beta dell'arx160 è già uscita, si sta testando per renderlo il più possibile un degno erede dell'ar 70/90 :)

xcavax
23-09-2011, 16:02
CUT...

le mie informazioni derivano dalla mia passione per la militaria in generale, che va dagli equipaggiamenti alle armi da fuoco, inoltre gioco a softair e quattro membri del mio club lavorano nelle forze armate, ho due zii uno finanziere (che ha l'mg42 in caserma in caso di assalto :asd:) ed uno poliziotto di cui ho parlato sopra.

PS: vorrei precisare che l'arx160 non è ancora in dotazione all'EI, è stato solamente dato in prova, ed ha presentato alcuni evidenti difetti come le guancette che tendono a squagliarsi dopo qualche caricatore, diciamo che la beta dell'arx160 è già uscita, si sta testando per renderlo il più possibile un degno erede dell'ar 70/90 :)

voglio conoscere lo zia con l'mg42!!!! *-*

venax
23-09-2011, 16:08
Sarebbe bello e limiterebbe molto i BBK che vanno in giro con i fucili da cecchino correndo come ritardati in preda al panico..

Non vantartene, ti odio già :asd: :asd:

:asd: fa parte del gioco a mio avviso... se non vuoi queste robe qua vai di arma 2 :Prrr: ....

BugoA7X
23-09-2011, 16:11
:asd: fa parte del gioco a mio avviso... se non vuoi queste robe qua vai di arma 2 :Prrr: ....

Anche i tumori fanno parte della vita (sgratt, sgratt :eek: ) ovvio però che non piacciono a nessuno e che nessuno si suicida per evitarli.. :asd:

FroZen
23-09-2011, 16:15
Ammazza oh mi fate paura :D

aborro le armi e sono sicuro che senza armi sarebbe un mondo migliore, l'unico posto dove le concepisco sono i videogame e al più soft-air/paint-ball stop :D

"fate l'amore, e giocate a BF3" dovrebbe essere la nuova versione del famoso detto :sofico:

BugoA7X
23-09-2011, 16:16

aborro le armi e sono sicuro che senza armi sarebbe un mondo migliore, l'unico posto dove le concepisco sono i videogame e al più soft-air/paint-ball stop :D

"fate l'amore, e giocate a BF3" dovrebbe essere la nuova versione del famoso detto :sofico:

Giusto :sofico:

majorebola
23-09-2011, 16:25

Quotone, volevo dirlo io (mi piacciono le armi ma mi faccio paura più mi piacciono)...

Ma era un po' OT

PS: qualcuno di voi ha già ricevuto il codice per la beta?

tyffano
23-09-2011, 16:33
http://www.videogame.it/battlefield-3-pc/100313/lhardware-di-battlefield-3.html

tanto per tirarlo di nuovo in ballo :D

spero fosse uno scherzo sen è piu saputo qualcosa su quella dichiarazione ?

è incredibile come l aver preso 2 560ti hawk FORSE non mi permettera di giocare ad ULTRA ...wow :cry:

da un lato son contento spero non mi giri e che il giorno che riusciro a farlo girare mi SPACCHERO LA MASCELLA !! XD

arma1977
23-09-2011, 16:36

Lol :D non era una lamentela la mia:asd:

era un dato di fatto:)

venax
23-09-2011, 16:40
http://www.videogame.it/battlefield-3-pc/100313/lhardware-di-battlefield-3.html

tanto per tirarlo di nuovo in ballo :D

spero fosse uno scherzo sen è piu saputo qualcosa su quella dichiarazione ?

è incredibile come l aver preso 2 560ti hawk FORSE non mi permettera di giocare ad ULTRA ...wow :cry:

da un lato son contento spero non mi giri e che il giorno che riusciro a farlo girare mi SPACCHERO LA MASCELLA !! XD

vb ma su alto ce la fai.....
io spero di farcela a medio, con una 470 a 750 mhz (in pratica una 480 )

darth_19
23-09-2011, 16:45
(mi piacciono le armi ma mi faccio paura più mi piacciono)...

Sono un appassionato di militaria e gioco a softair ma non vado di certo in giro ad inneggiare alla guerra, sono due cose MOLTO distinte, la prima è una passione il secondo è un gioco, che se all'occhio di un inesperto può sembrare un gioco per bimbiminkia esaltati, in realtà è tutt'altro, ma per non dilungarmi invito solo chi fosse interessato dall'argomento ad informarsi o a contattarmi in privato :D

tutto iniziò giocando con i soldatini 15 anni fa... :D

tyffano
23-09-2011, 16:47
certo che quando ho preso il pc questa estate mi son tenuto il piu alto possibile , non avrei mai pensato che lo SLI di 560 ti hawk ''non sarebbe bastato '' , voglio dire ho preso il pc in previsione di far girare bf3 su ULTRA spendendo parecchio ma a quanto pare è proprio un gioco per la prossima gen di vga :rolleyes:

chissa se tra alto e ultra cambiera molto , spero il tessellation sia attivato gia su alto perchè è un opzione che mi piace molto specialmente se per la prima volta sara ben fatto

comunque vabbè un po mel aspettavo gia crysis2 con lo SLI per averlo su ULTRA come fps sono intorno ai 40 anche se confidavo nel fatto che questo è piu PC oriented e ottimizzato

majorebola
23-09-2011, 17:04
Lol :D non era una lamentela la mia:asd:

era un dato di fatto:)

;) lo so ma prendevo un po' in giro :D

Sono un appassionato di militaria e gioco a softair ma non vado di certo in giro ad inneggiare alla guerra, sono due cose MOLTO distinte, la prima è una passione il secondo è un gioco, che se all'occhio di un inesperto può sembrare un gioco per bimbiminkia esaltati, in realtà è tutt'altro, ma per non dilungarmi invito solo chi fosse interessato dall'argomento ad informarsi o a contattarmi in privato :D

;) non mi permetterei mai di dare del pazzo esaltato a nessuno :)
E softair lo conosco e mi piacerebbe un casino giocarci (ma economicamente per ora non è tra le mie priorità :) sono un biker)

certo che quando ho preso il pc questa estate mi son tenuto il piu alto possibile , non avrei mai pensato che lo SLI di 560 ti hawk ''non sarebbe bastato '' , voglio dire ho preso il pc in previsione di far girare bf3 su ULTRA spendendo parecchio ma a quanto pare è proprio un gioco per la prossima gen di vga :rolleyes:

chissa se tra alto e ultra cambiera molto , spero il tessellation sia attivato gia su alto perchè è un opzione che mi piace molto specialmente se per la prima volta sara ben fatto

comunque vabbè un po mel aspettavo gia crysis2 con lo SLI per averlo su ULTRA come fps sono intorno ai 40 anche se confidavo nel fatto che questo è piu PC oriented e ottimizzato

Cacchio... 2x6950 bastano? Perché la prossima generazione di vga quando arriva? non è che posso aspettare 6 mesi!

Dimension7
23-09-2011, 17:13
http://www.youtube.com/watch?v=FEiyQCscbMo&feature=player_embedded

Yarisss
23-09-2011, 17:14
FA SCHIFO
Oh, se preferisci puoi arruolarti nell'esercito così il concetto di fps È all'altezza delle tue aspettative :fagiano:

ah perchè con bf2 si aveva quasi l'impressione di far parte dei marines per caso?
il concetto non è il realismo, il concetto è il tipo di giocabilità...

dal 1942 a bf2(prima delle ultime patch) è cambiato giusto lo scenario e le skin dei soldati. ma il tipo di abilità richiesta era lo stesso, e a mio modo di vedere, andava bene. bisognava sapere utilizzare sapientemente il pupazzetto all'interno dello schermo utilizzando salti laterali in avanti e indietro instant prones dopo il salto ecc. insomma era un gioco abbastanza frenetico che non richiedeva soltanto la mira.

ora invece quando ti sdrai subito hai un delay per la precisione dell'arma, il feeling col pupazzetto è completamente diverso; l'avatar è decisamente più statico e limitato nei movimenti. se mi permettete il gioco è stato un pochino coddizzato, per non parlare delle mappe viste in bc2: troppo "corridoiose" che ovviamente tese ad incentivare lo scontro frontale.

il vero bf è il 2, E BC2 non è ne carne ne pesce. dai... che mi stavo pure dimenticando come i veicoli, DA SEMPRE COMPONENTE F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E della saga, in bc2, sono stati ridotti a mere comparse a servizio delle fanteria. ridotti sia nel numero che nell'utilizzo. hai mai per caso visto un apc in bc2? e gli aereI? e quante mappe sono espressamente indirizzate per i blindati? zero, per tutte e 3 le domande. non scherziamo; bc2 potrà anche esservi piaciuto ma non è ne carne ne pesce. è stato un tentativo , mezzo fallito.

Crystal Dragon
23-09-2011, 17:17
FA SCHIFO

Sì, è una consolata con un gameplay quasi piatto quanto cod, non è un battlefield, è un bad company, uno spin-off. Le classi sono sbilanciate, la modalità conquest è fatta coi piedi, il netcode fa pena, così come l'hitreg, la fisica, la balistica, il sistema di volo degli elicotteri, il sistema di socializzazione, il server browser, l'autopatcher e tante di quelle cose che farei notte ad elencarle.

Jaab
23-09-2011, 17:18
ho prenotato la limited presso il gamestop ad aprile, quando ancora avevo un pc desktop funzionante :D .
Nel frattempo il pc si è rotto e così, ora, mi ritrovo senza una macchina per giocare e quindi per "ospitare" questo fantastico fps. Essendo sprovvisto di budget e quindi inabilitato ad acquistare un nuovo pc ora (lo comprerà l'estate prossima), voi mi consigliate di comprare ugualmente la limited presso il gamestop oppure di acquistare il gioco direttamente l'anno prossimo in concomitanza con l'acquisto del nuovo desktop? l'unico mio timore è che poi può darsi che la limited (con tutti i contenuti che offre) non sia più disponibile...:mc:
Voi cosa mi consigliate di fare...? :stordita:

arma1977
23-09-2011, 17:19
Ogni arma chiaramente ha un suo utilizzo, le pistole, ed in particolare il munizionamento di una pistola non sono creati certo per colpire bersagli a +300mt di distanza (non ti sto certamente a negare che il tiro utile di una pistola è <150m) ma non è assolutamente detto che non possa farlo, la palla di un proiettile 9x21mm ha una gittata di ben oltre un km, ed immaginate cosa può succedere se un poliziotto male addestrato spari in città per una qualsiasi causa e manchi il bersaglio...confermato da mio zio che lavora nella polizia di stato che si sta cercando di sostituire il calibro 9 per l'utilizzo urbano con un munizionamento più adatto (più potere di arresto e meno gittata).

Per quanto riguarda le carabine ed il confronto con le pistole/smg, prendendo come riferimento il 5.56 nato di cui tu parlavi, la sua distanza di tiro utile massima è si intorno ai 250mt, ma la palla del 9mm è molto più grande (circa 115 grani contro i 62 del 5.56), ma come è noto arreca più danni un proiettile molto veloce piuttosto che un proiettile più grande, per questo è più letale un 5.56, che viaggia a più di 900 mt/s contro gli appena 350 del 9x21 (ed ancora di più il 7.62 nato [150 grs a 800 mt/s], calibro che sta nuovamente prendendo piede negli ultimi anni, che unisce un'elevata gittata ad un elevato potere d'arresto, ideale per gli ingaggi sia a lunga distanza che in close quarters, in bf3 c'è lo scar-h se non ricordo male, che è munizionato in 7.62 nato)

in ordine da sopra verso sotto 9mm, 5.56, 7.62:

Capisco la tua passione per le armi,ma cosa centra queste cose dei proiettili con BF3?:D

MoXxY90
23-09-2011, 17:20
scusate un paio di pagin addietro leggevo che era in vendita bc2 a 5 euro circa..qualcuno sa dirmi dove'cosi prendo un po la mano con battleflied

tyffano
23-09-2011, 17:26
Capisco la tua passione per le armi,ma cosa centra queste cose dei proiettili con BF3?:D

centra perchè fare i proiettili che si comportino come la controparte reale ti assicuro bilancerebbe il gioco piu che studiarsi chissa quale balistica e stratagemma

se le pistole e i fucili a pompa sparassero a corto raggio le carabine medio ingaggio fucile cecchino lungo ecc ecc ogni arma avrebbe il suo perchè e utilita , se invece TUTTE sono in grado di tirare a 300 metri io non vedo l piu l ultilita di avere diverse classi di armi se non per estetica ??

nella realta esistono vari calibri e varie armi proprio perchè ognuna è studiata per situazioni diverse , non ha senso fare che nel gioco nn sia cosi , e non parlatemi del fatto che è arcade perchè senno potevano fare un seguito futuristico e stop

infatti a crysis apparte che non mi piace come gioco non ho nulla da imputare è ambientato nel futuro e bom se con una pistola sparo a 300 metri non mi lamento ci mancherebbe , ma questo graficamente ricrea ambientazioni piuttosto realistiche quindi non vedo perchè le armi dovrebbero essere delle mere skin con statistiche e ballistica simili

venax
23-09-2011, 17:27
scusate un paio di pagin addietro leggevo che era in vendita bc2 a 5 euro circa..qualcuno sa dirmi dove'cosi prendo un po la mano con battleflied

era a 5 euro..

Crystal Dragon
23-09-2011, 17:29

Era un'offerta fino al 20, tutti i bf (tranne bf3) a 5€ sul sito di origin.

MoXxY90
23-09-2011, 17:32
ma vac......
grazie comunque

devil_mcry
23-09-2011, 17:32
Ragazzi ma vi rendete conto che i videogiochi CAMBIANO nel tempo?!
Voi vedete bc2 come un gioco diverso ma magari per DICE era una prova per portare cambiamenti nella serie...

Basta sti discorsi da nerd e un gioco...

Dimension7
23-09-2011, 17:34
Non so se vi era sfuggito, ma il teaser è ufficiale :asd: http://blogs.battlefield.ea.com/battlefield_bad_company/archive/2011/09/23/battlefield-3-99-problems-teaser-trailer-live.aspx

terrore82
23-09-2011, 17:39
Comunque a quanto pare il community manager si sbagliava, sulla pagina twitter di Johan Andersson (Rendering Architect at DICE) si legge

"repi Johan Andersson
@zh1nt0 @Lezziter that is wrong, the recommended settings are for High." http://twitter.com/#!/repi

randy88
23-09-2011, 17:40
ho prenotato la limited presso il gamestop ad aprile, quando ancora avevo un pc desktop funzionante :D .
Nel frattempo il pc si è rotto e così, ora, mi ritrovo senza una macchina per giocare e quindi per "ospitare" questo fantastico fps. Essendo sprovvisto di budget e quindi inabilitato ad acquistare un nuovo pc ora (lo comprerà l'estate prossima), voi mi consigliate di comprare ugualmente la limited presso il gamestop oppure di acquistare il gioco direttamente l'anno prossimo in concomitanza con l'acquisto del nuovo desktop? l'unico mio timore è che poi può darsi che la limited (con tutti i contenuti che offre) non sia più disponibile...:mc:

tu intanto compralo.

Tanto prima o poi lo dovrai comprare. Sarà il male di doversi trattenere e lasciarlo sulla mensola.

Se aspetti rischi di bruciarti la limited edition, o di avere problemi a trovarlo.

Certo, che se fosse successa una cosa simile a me, dalle bestemmie che avrei tirato, mi sarebbe spuntato dal pavimento un nuovo PC esacore + SLI :D

majorebola
23-09-2011, 17:44
ah perchè con bf2 si aveva quasi l'impressione di far parte dei marines per caso?

dal 1942 a bf2(prima delle ultime patch) è cambiato giusto lo scenario e le skin dei soldati. ma il tipo di abilità richiesta era lo stesso, e a mio modo di vedere, andava bene. bisognava sapere utilizzare sapientemente il pupazzetto all'interno dello schermo utilizzando salti laterali in avanti e indietro instant prones dopo il salto ecc. insomma era un gioco abbastanza frenetico che non richiedeva soltanto la mira.

ora invece quando ti sdrai subito hai un delay per la precisione dell'arma, il feeling col pupazzetto è completamente diverso; l'avatar è decisamente più statico e limitato nei movimenti. se mi permettete il gioco è stato un pochino coddizzato, per non parlare delle mappe viste in bc2: troppo "corridoiose" che ovviamente tese ad incentivare lo scontro frontale.

il vero bf è il 2, E BC2 non è ne carne ne pesce. dai... che mi stavo pure dimenticando come i veicoli, DA SEMPRE COMPONENTE F-O-N-D-A-M-E-N-T-A-L-E della saga, in bc2, sono stati ridotti a mere comparse a servizio delle fanteria. ridotti sia nel numero che nell'utilizzo. hai mai per caso visto un apc in bc2? e gli aereI? e quante mappe sono espressamente indirizzate per i blindati? zero, per tutte e 3 le domande. non scherziamo; bc2 potrà anche esservi piaciuto ma non è ne carne ne pesce. è stato un tentativo , mezzo fallito.

Scusami, non voglio criticare, ma a leggere così le abilità da te richieste... mi sembri molto più da unreal tournament. :)
A mio avviso l'avatar è un po' statico perché non ci si muove come dannati conigli sul campo di battaglia. Butta l'occhio a "Generation Kill"...
http://www.youtube.com/watch?v=as_gpcmyg4w

http://www.youtube.com/watch?v=iP8Om0ixtRk
(non ne ho trovato uno di qualità migliore)

Il discorso veicoli a mio avviso non tiene ;)
Nel senso che stiamo a me pare che Atacama, Heavy Metal e Harvest Day si possano vincere solamente con dei bravi carristi/elicotteristi

Poi che nelle altre mappe siano "solo di supporto" è anche discutibile... nella maggior parte delle mappe con un tank guidato bene ci si regalano una bella paccata di kills e un bel sbilanciamento a proprio favore...
E guidare il tank in mappe come Panama canal dove da una qualsiasi finestra potrebbero razzarti è molto più adrenalinico che guidarlo nel deserto perso di atacama dove non ti può succedere nulla...

A mio avviso è proprio quel "né carne né pesce" che lo rende valido... Perché ha una bella dose di realismo senza essere troppo lento. Figurati che mi piace pure il divieto a sdraiarsi... riduce significativamente la presenza di camper.

Sì, è una consolata con un gameplay quasi piatto quanto cod, non è un battlefield, è un bad company, uno spin-off. Le classi sono sbilanciate, la modalità conquest è fatta coi piedi, il netcode fa pena, così come l'hitreg, la fisica, la balistica, il sistema di volo degli elicotteri, il sistema di socializzazione, il server browser, l'autopatcher e tante di quelle cose che farei notte ad elencarle.

Non ti sembra di essere un po' drastico?

se invece TUTTE sono in grado di tirare a 300 metri io non vedo l piu l ultilita di avere diverse classi di armi se non per estetica ??
Io con la pistola a più di 50m non tiro... con fucili d'assalto, carabine e smg, in dipendenza dall'arma arrivo fino a 200-300m e con lo snipe si fanno anche 600m sulle mappe grosse... con un po' di pazienza e qualche tiro, ma li ho fatti :)

PS: ovviamente si tratta di opinioni :) e ben venga se è solo così perché io arrivavo da COD ;)

darth_19
23-09-2011, 17:46

mi sembra che ho quotato i post a cui rispondevo, si era intavolata una discussione sulle controparti reali

;) lo so ma prendevo un po' in giro :D

;) non mi permetterei mai di dare del pazzo esaltato a nessuno :)
E softair lo conosco e mi piacerebbe un casino giocarci (ma economicamente per ora non è tra le mie priorità :) sono un biker)

e io invece dato che sto andando a studiare fuori sede e per un pò non potrò praticare il mio sport, mi sto avvicinando alla mtb :D

Dimension7
23-09-2011, 18:06
[cut]

Guarda, sul lato dei movimenti dell'avatar va a gusti, sinceramente non saprei che scegliere.

Ma sul lato dei veicoli, se non hai provato un BF della serie principale non puoi capire la differenza (senza offesa eh). Su BF2 un semplice APC aveva di suo, contemporaneamente, smoke, missile secondario e cannone principale. Il tank aveva smoke, cannone principale, MG secondaria. Invece su BC2 i mezzi sono stati molto nerfati, innanzitutto non potevano avere queste cose tutte insieme, poi (complice anche le mappe più piccole che permettono di avvicinarsi di più ai mezzi stessi) generalmente sono una preda più facile per la fanteria. In BF2 se ti trovavi uno contro uno a piedi contro un carro, 99 volte su 100 eri morto a prescindere da quale classe avevi.

Per non parlare degli elicotteri, ok in mano a chi ci sa fare sono un discreto grattacapo anche su BC2, ma se vai a vedere cosa poteva fare un eli su BF2 scopri un altro mondo: innanzitutto, non potevano essere distrutti da un singolo missile, poi erano molto più veloci nel muoversi, non avevano un limite d'altitudine così scarso ed avevano una manovrabilità decisamente maggiore, grazie all'assenza dell'autostabilizzatore. Poi avevano il famigerato TV missile, che era sparato dal gunner e oneshottava tutto, tank, aerei, altri elicotteri.

Ora, a prescindere da quale sistema riteniamo migliore (imho i mezzi su BF2 erano migliori ma non perfetti, un piccolo nerf e altri bilanciamenti nel gioco in generale servirebbero), capisci che quando uno abituato a giocare a BF2 confronta i veicoli con quelli di BC2, il risultato è impietoso... Oltre al fatto che i mezzi erano molti di più, anche su mappe "piccole" da 32.

Crystal Dragon
23-09-2011, 18:14
Ragazzi ma vi rendete conto che i videogiochi CAMBIANO nel tempo?!
Voi vedete bc2 come un gioco diverso ma magari per DICE era una prova per portare cambiamenti nella serie...

Basta sti discorsi da nerd e un gioco...

Se cambiamo in peggio ci lamentiamo, suvvia che dare le munizioni all'assalto che ha il lanciagranate, la mitragliatrice con 200 colpi al medico, o i proiettili infiniti ai veicoli sono cose che in qualsiasi software house di fps esclusa activision ti farebbero guadagnare un licenziamento.

supalova10
23-09-2011, 18:17

la limited aggiunge solo il pack di mappe di bf2 che saranno acquistabili come dlc in seguito, imho fra un anno ti costa meno prendere la versione base + il pacco di mappe

Fiel
23-09-2011, 18:26

Ripeto e ribadisco: La gente non si accontenta mai. ;)

Crystal Dragon
23-09-2011, 18:26
Ripeto: La gente non si accontenta mai. ;)

Sei te che ti fai prendere per il culo senza reagire, mi spiace. Non vedere la grave perdita in features, gameplay, bilanciamento e livello minimo di abilità da bf2/bf2142 a bc2 è impossibile. Gli unici aspetti migliorati sono la grafica e il comparto sonoro, tutto il resto è stato semplificato, tagliato, peggiorato e consolizzato.

Poliacido
23-09-2011, 18:35
Sei te che ti fai prendere per il culo senza reagire, mi spiace. Non vedere la grave perdita in features, gameplay, bilanciamento e livello minimo di abilità da bf2/bf2142 a bc2 è impossibile. Gli unici aspetti migliorati sono la grafica e il comparto sonoro, tutto il resto è stato semplificato, tagliato, peggiorato e consolizzato.

amen...peccato solo che con questa tipologia si attirano più polli e quindi = più guadagno e questo la EA lo sa bene :rolleyes:
EA goes in, crap comes out

Fiel
23-09-2011, 18:36
Sei te che ti fai prendere per il culo troppo, mi spiace.
cavolo, sono proprio un bifolco a farmi prendere per il culo in questo modo :eek:
Credo che mi farò ibernare così che tra 50 anni troverò dei giochi perfetti, dove gli avatar non saranno statici, i veicoli saranno fondamentali, la modalità conquest non sarà fatta coi piedi ma con le mani, il netcode, la balistica, l'hitreg, il sistema di socializzazione, il server browser, l'autopatcher saranno fantastici. Un mondo dove i produttori di videogiochi vengono impiccati se non creano un gioco identico al predecessore, in poche parole :sofico:

Quanto sono furbo :p

majorebola
23-09-2011, 18:36
Guarda, sul lato dei movimenti dell'avatar va a gusti, sinceramente non saprei che scegliere.

Ma sul lato dei veicoli, se non hai provato un BF della serie principale non puoi capire la differenza (senza offesa eh). Su BF2 un semplice APC aveva di suo, contemporaneamente, smoke, missile secondario e cannone principale. Il tank aveva smoke, cannone principale, MG secondaria. Invece su BC2 i mezzi sono stati molto nerfati, innanzitutto non potevano avere queste cose tutte insieme, poi (complice anche le mappe più piccole che permettono di avvicinarsi di più ai mezzi stessi) generalmente sono una preda più facile per la fanteria. In BF2 se ti trovavi uno contro uno a piedi contro un carro, 99 volte su 100 eri morto a prescindere da quale classe avevi.

Per non parlare degli elicotteri, ok in mano a chi ci sa fare sono un discreto grattacapo anche su BC2, ma se vai a vedere cosa poteva fare un eli su BF2 scopri un altro mondo: innanzitutto, non potevano essere distrutti da un singolo missile, poi erano molto più veloci nel muoversi, non avevano un limite d'altitudine così scarso ed avevano una manovrabilità decisamente maggiore, grazie all'assenza dell'autostabilizzatore. Poi avevano il famigerato TV missile, che era sparato dal gunner e oneshottava tutto, tank, aerei, altri elicotteri.

Ora, a prescindere da quale sistema riteniamo migliore (imho i mezzi su BF2 erano migliori ma non perfetti, un piccolo nerf e altri bilanciamenti nel gioco in generale servirebbero), capisci che quando uno abituato a giocare a BF2 confronta i veicoli con quelli di BC2, il risultato è impietoso... Oltre al fatto che i mezzi erano molti di più, anche su mappe "piccole" da 32.

Okay, ci sta tutto...
E sono in linea di massima d'accordo... l'eli però con un razzo va giù (black hawk down?)... certo dovrebbe andare tipo 10 volte più veloce ;) ma se fosse così... uno bravo d'avvero con l'eli non andrebbe mai giù (perché quelli bravi sul serio distruggono pure le contraeree)

Il one-shot c'è ancora (come perk) e funziona su trace fatto dal proprio gunner... una figata unica perché bisogna veramente lavorare in coppia ;) e si oneshotta tutto

Poi che non sia perfetto bc2 sono il primo a dirlo... ma ho la sensazione che qui si spari troppo di cattiveria su un gioco che tanto male non è :)
(e dalle ore di gioco di tutti direi che non parlo a torto)

Barlex
23-09-2011, 18:38
Se cambiamo in peggio ci lamentiamo, suvvia che dare le munizioni all'assalto che ha il lanciagranate, la mitragliatrice con 200 colpi al medico, o i proiettili infiniti ai veicoli sono cose che in qualsiasi software house di fps esclusa activision ti farebbero guadagnare un licenziamento.

Capisco che gli errori ci sono e lo riconosco, ma a me quelli del gameplay sembrano minori rispetto agli altri, e comunque ogni gioco ha i suoi pregi e i suoi difetti che possono essere tali o meno da persona a persona!

La scelta dei kit non è sicuramente la più felice e bilanciata, ma tu per esempio il lanciagranate a chi lo avresti dato?? allo scout?? Al geniere? che cosi diventava un demolitore per tutto l'esplosivo che si portava dietro!

La mitragliatrice con 200 colpi, secondo me, non la potevi dare al supporto perchè tra 200 colpi nel caricatore e la cassettina delle munizione, questo sparava per ore.
Per darla al geniere stesso discorso del lanciagranate, (uberengeneer)!!

Non ti sto dando torto, ma voglio solo cercare di capire come l'avresti gestita tu!! ;)

Fiel
23-09-2011, 18:38
amen...peccato solo che con questa tipologia si attirano più polli e quindi = più guadagno e questo la EA lo sa bene :rolleyes:
Ma quindi, secondo voi uno che si accontenta di un'inutilissimo gioco adatto al tempo libero e allo svago, senza farsi seghe mentali, teorie su quanto le case produttrici siano stronze con i fan o che altro, è un pollo?

Amen

Barlex
23-09-2011, 18:43
Ma quindi, secondo voi uno che si accontenta di un'inutilissimo gioco adatto al tempo libero e allo svago, senza farsi seghe mentali, teorie su quanto le case produttrici siano stronze con i fan o che altro, è un pollo?

Amen

In verità mi sento più un felice appassionato di FPS e di BF sopratutto!! :D

E se devo proprio dirla tutta, gli "errori" li leggo solo sui forum, perchè da me non li avrei mai notati, ne gli avrei mai dato peso!

(opinione di utente privo o quasi di conoscenze informatiche approfondite)

Poliacido
23-09-2011, 18:44

Amen

Non sono solo polli...son fin peggio.... sono giocatori di COD, e magari pure consolari...
The titan shield is going down... EA :help:

Dimension7
23-09-2011, 18:48
Okay, ci sta tutto...
E sono in linea di massima d'accordo... l'eli però con un razzo va giù (black hawk down?)... certo dovrebbe andare tipo 10 volte più veloce ;) ma se fosse così... uno bravo d'avvero con l'eli non andrebbe mai giù (perché quelli bravi sul serio distruggono pure le contraeree)

Il one-shot c'è ancora (come perk) e funziona su trace fatto dal proprio gunner... una figata unica perché bisogna veramente lavorare in coppia ;) e si oneshotta tutto

Poi che non sia perfetto bc2 sono il primo a dirlo... ma ho la sensazione che qui si spari troppo di cattiveria su un gioco che tanto male non è :)
(e dalle ore di gioco di tutti direi che non parlo a torto)

In realtà il sistema c'è, basta potenziare la contraerea. Su BF2 il bilanciamento era fatto tramite i flares (lo smoke di BC2 per intenderci) e i razzi antiaerei erano tutti con autolock, in pratica era come se sugli aerei ed elicotteri ci fosse sempre stato un tracciante. L'errore in BF2 fu nel non dotare la fanteria di razzi antiaerei e/o nel mettere pochi carri antiaerei nelle varie mappe. Ovviamente come dici tu le contraeree fisse (che in BF2 c'erano ed erano sempre con autolock) sono la prima cosa che un pilota un minimo bravo va a bombardare, per questo su BF2 i mezzi volanti sono totalmente sbilanciati.

Capisco che gli errori ci sono e lo riconosco, ma a me quelli del gameplay sembrano minori rispetto agli altri, e comunque ogni gioco ha i suoi pregi e i suoi difetti che possono essere tali o meno da persona a persona!

La scelta dei kit non è sicuramente la più felice e bilanciata, ma tu per esempio il lanciagranate a chi lo avresti dato?? allo scout?? Al geniere? che cosi diventava un demolitore per tutto l'esplosivo che si portava dietro!

La mitragliatrice con 200 colpi, secondo me, non la potevi dare al supporto perchè tra 200 colpi nel caricatore e la cassettina delle munizione, questo sparava per ore.

Non ti sto dando torto, ma voglio solo cercare di capire come l'avresti gestita tu!! ;)

La cosa più intelligente è fare a cambio tra medipack e ammopack, come poi hanno fatto su BF3. Il supporto non smette mai di sparare non c'entra niente, visto che il medico con LMG è molto peggio: non ha bisogno di munizioni, avendo un'arma che uccide con relativamente pochi colpi ma con un caricatore enorme. Non ha bisogno di cure emdiche, perchè è lui il medico. Scambiando hai il supporto che ha le munizioni, ma in realtà non gli servirebbero più di tanto visto che tra quelle nel caricatore e i caricatori in più va in giro con 500 colpi, quindi ha bisogno del medico. Il medico invece va in giro con un centinaio di colpi, quindi ha bisogno del supporto quando li finisce.

Barlex
23-09-2011, 18:53
La cosa più intelligente è fare a cambio tra medipack e ammopack, come poi hanno fatto su BF3. Il supporto non smette mai di sparare non c'entra niente, visto che il medico con LMG è molto peggio: non ha bisogno di munizioni, avendo un'arma che uccide con relativamente pochi colpi ma con un caricatore enorme. Non ha bisogno di cure emdiche, perchè è lui il medico. Scambiando hai il supporto che ha le munizioni, ma in realtà non gli servirebbero più di tanto visto che tra quelle nel caricatore e i caricatori in più va in giro con 500 colpi, quindi ha bisogno del medico. Il medico invece va in giro con un centinaio di colpi, quindi ha bisogno del supporto quando li finisce.

mhhh, forse hai ragione! Se non mi sbaglio era cosi anche negli altri BF, in 2142 sono sicuro che l'assalto aveva la MG (shuko/Bianchi) e le munizioni, però il medico aveva comunque le armi più potenti!

Crystal Dragon
23-09-2011, 18:54

La classe assalto e supporto di bf2 sono le scelte migliori. Se dai all'assalto tot granate per il lanciagranate, nessuna bomba a mano ed una smoke, il giocatore dovrà usare quei tot colpi con parsimonia, e non buttando giù ogni muro che si trovi davanti perchè "la distruzione è bella". Per la questione supporto, di colpi ne ha da vendere e raramente finirà più sacche da 200 colpi l'una, diciamo che in media muore molto prima di finire i colpi, dando a lui il pacco di munizioni sei sicuro che non saranno un vantaggio diretto per il portatore.

Poliacido
23-09-2011, 18:55
mhhh, forse hai ragione! Se non mi sbaglio era cosi anche negli altri BF, in 2142 sono sicuro che l'assalto aveva la MG (shuko/Bianchi) e le munizioni, però il medico aveva comunque le armi più potenti!

no nel 2142 l'assalto aveva medipack e fucili d'assalto, il supporto era con le munizioni e con le mitragliatrici pesanti ;)
e chi si dimentica le difese nel titano dove col supporto era tutto un : Trowing frag! Grenade! Trowing grenade! Frag out! :D

Fiel
23-09-2011, 18:57
E se devo proprio dirla tutta, gli "errori" li leggo solo sui forum, perchè da me non li avrei mai notati, ne gli avrei mai dato peso!

APPUNTO. Se vi fà così cagare *cough cough* Crystal Dragon *cough* perchè continuate a giocarci? Io di solito, un gioco che criticò tanto quanto fate voi lo snobbo subito.

Non sono solo polli...son fin peggio.... sono giocatori di COD, e magari pure consolari...
Ma cosa c'entra. Sto parlando di BF.
Poi secondo me chi sta ancora a fare ste battaglie tra BF e COD è il peggiore. Contenti loro se giocano a COD.

Comunque volevo aggiungere che è ridicolo dire cose del tipo: sono un pollo, che si fa prendere per il culo perchè ho BF e (per di più, pazzesco) mi piace, è RIDICOLO, perchè anche voi fate parte di questa categoria (parlo di chi critica BFBC2), a meno che non abbiamo snobbato subito il gioco con le vostre doti critiche.

Crystal Dragon
23-09-2011, 18:59

Amen

Beh se ti accontenti di giocare nel tempo libero e per svago, sei libero di giocare a quello che vuoi come vuoi senza farti domande. Chi come me guarda al gameplay non ha certo voglia di digerire le pessime scelte di marketing di ea e dice.

Crystal Dragon
23-09-2011, 19:01
APPUNTO. Se vi fà così cagare *cough cough* Crystal Dragon *cough* perchè continuate a giocarci? Io di solito, un gioco che criticò tanto quanto fate voi lo snobbo subito.

Ma infatti bc2 l'ho mollato dopo neanche 200 ore, contro le 800 che ho su cod4 o bf2. Ci ho fatto due partite in sti giorni per provare la nuova patch, ma ora per me, in attesa di bf3, ci sono solo il mio elicottero e il mio missilozzo tv.

Poliacido
23-09-2011, 19:01

Ma cosa c'entra. Sto parlando di BF.
Poi secondo me chi sta ancora a fare ste battaglie tra BF e COD è il peggiore. Contenti loro se giocano a COD.

Giustissimo, infatti a bc2 ho giocato un meso dopo son tornato a 2142... parlo per me.
Il paragone invece calza visto che la mossa di EA è atta a rubare player a MW3 per ingrassare il loro erario...

Barlex
23-09-2011, 19:02
La classe assalto e supporto di bf2 sono le scelte migliori. Se dai all'assalto tot granate per il lanciagranate, nessuna bomba a mano ed una smoke, il giocatore dovrà usare quei tot colpi con parsimonia, e non buttando giù ogni muro che si trovi davanti perchè "la distruzione è bella". Per la questione supporto, di colpi ne ha da vendere e raramente finirà più sacche da 200 colpi l'una, diciamo che in media muore molto prima di finire i colpi, dando a lui il pacco di munizioni sei sicuro che non saranno un vantaggio diretto per il portatore.

Bhe in effetti ogni tanto si trova qualcuno che si piazza dietro a un muro a sparare granate alla cieca!!

Quindi la soluzione più equilibrata sarebbe limitare i "viveri" all'assalto, dandogli un tot di granate non ripristinabili, e scambiare i fucili di quest'ultimo con quelli del medico, e cosi la cosa si bilancerebbe abbastanza!!

Ma po c'è la questione lanciagranate, che restando all'assalto dovrebbe essere montato su una MG!! :eek: Minchia un M60 con lanciagranate sotto.... non so se mi spiego.... nemmeno john rambo!! :D

Fiel
23-09-2011, 19:02
Beh se ti accontenti di giocare nel tempo libero e per svago, sei libero di giocare a quello che vuoi come vuoi senza farti domande. Chi come me guarda al gameplay non ha certo voglia di digerire le pessime scelte di marketing di ea e dice.

Bhe io guardo al gameplay e non mi faccio le tue seghe mentali. Hanno deciso di fare così punto e basta. Se vuoi cambiare la cosa, fonda una casa produttrice e sforna i tuoi titoli.

Barlex
23-09-2011, 19:06
no nel 2142 l'assalto aveva medipack e fucili d'assalto, il supporto era con le munizioni e con le mitragliatrici pesanti ;)
e chi si dimentica le difese nel titano dove col supporto era tutto un : Trowing frag! Grenade! Trowing grenade! Frag out! :D

Si si intendevo quello, ho solo scambiato il nome dell'assalto chiamandolo medico, ma alla fine il defibrrrr ce l'aveva lui, quindi è medico!! :D

ahaahah trowing granade.... in quei corridoi avvenivano delle vere e proprie stragi!!

venax
23-09-2011, 19:06
Ma infatti bc2 l'ho mollato dopo neanche 200 ore, contro le 800 che ho su cod4 o bf2. Ci ho fatto due partite in sti giorni per provare la nuova patch, ma ora per me, in attesa di bf3, ci sono solo il mio elicottero e il mio missilozzo tv.

cioe te giocavi a cod 4??? dalle tue parole non lo avrei mai detto :rolleyes:

Crystal Dragon
23-09-2011, 19:07
Bhe io guardo al gameplay e non mi faccio le tue seghe mentali. Hanno deciso di fare così punto e basta. Se vuoi cambiare la cosa, fonda una casa produttrice e sforna i tuoi titoli.

Dato che sono un loro affezionato cliente, mi dispiace vedere un gioco rovinato per colpa della "massa", quindi mi sento in dovere di criticare ciò che deve essere criticato. Come ho criticato apertamente altre case produttrici che hanno fatto gli stessi errori (activision).

Crystal Dragon
23-09-2011, 19:08
cioe te giocavi a cod 4??? dalle tue parole non lo avrei mai detto :rolleyes:

Cod4 promod, in clan, non certo tra elicotteri e bombe a grappolo :asd: è stato comunque un trauma passare da bf2 a cod4 :asd: il problema è che mancavano alternative, bf2142 non piaceva per l'ambientazione

Lord stark
23-09-2011, 19:08
Idem per me,è statp il BF in cui mi sono più divertito.Diciamo che ci rigiocherei ancora...il fatto è che da solo mi romperei :cry:mi permetto di contradirti con occhi non velati dal odio! :)
In che senso: io ho reistallato 2142 dopo l uscita della 1.51 che implementava strike of kartak moddata,che rimane a mio avviso la mappa definitiva a pari merito con camp gibraltar(2142)

Ti posso assicurare che da solo non ti stufi ed è qui il punto cruciale!!!
Il gameplay che ha sempre offerto la saga battlefield(una volta escusiva pc) è sempre stato quello di spingere i giocatori a giocar di squadra anche senza amici/clan ed è questo secondo me il punto forte!

Io sono mesi ormai che gioco al 2142 praticamente da solo,qualche volta con un amico e anche se gioco con una fazione casual la cosa buffa è che non mi sento solo anzi tutto il contrario!

Perchè non mi sento solo?
Semplice come ho già scritto poco piu su il gameplay spinge i giocatori a gicar di squadra perchè solo cosi la fazione vince.
E gran merito(incredibile a dirsi)va alla famosa rosa di comandi dove anche se in minima parte riesci a comunicare con i tuoi compagni chiedendo supporto,cure,uav e soprattutto ringraziare chi ti aiuta

In Bc2 invece tutto l'opposto praticamente quasi tutti si fan i cazzi propri,il gioco di squadra è misero(clan a parte)semplicemente perchè è inutile che stiamo qua a girarci intorno,la saga di BC non è altro che un COD evoluto con l'aggiunta dei mezzi dove quello che conta di piu e killare killlare e rikkillare sbattendosene altamente se i compagni hanno bisogno di qualsiasi tipo si supporto enon voglio entrare nei particolari.

Ma la colpa è da attribuirsi non ai player ma alla DICE,perchè come a ribadito Crystal una volta la loro filosofia era:"o giochi come diciamo noi o ti attacchi" mentre adesso la nuova filosofia è:"gioca come cazzo vuoi basta che compri il gioco che ci fai piu felici"

Concludo dicendo che sono contento che esca BF3 anzi sono inscimmiato duro ma quello che mi spaventa è di ritrovarmi lo stesso gameplay "lone wolf" di BC2 e invito a chi vuole a fare una prova(come ho fatto io)a reinstallarsi il 2142 giocare per qualche giorno e poi swicciare su BC2 solo cosi si può capira la differenza abissale del gameplay e capire il messaggio che ho voluto lasciare! :)

P.S. scusate eventuali errori di ortografia e punteggiatura ciau!:D

Fiel
23-09-2011, 19:11
Dato che sono un loro affezionato cliente, mi dispiace vedere un gioco rovinato per colpa della "massa", quindi mi sento in dovere di criticare ciò che deve essere criticato. Come ho criticato apertamente altre case produttrici che hanno fatto gli stessi errori (activision).

Ma ho capito cosa intendi dire, ma BC2 è così e non lo cambierà nessuno, chi si accontenta gode, hai presente?

Crystal Dragon
23-09-2011, 19:15
Ma ho capito cosa intendi dire, ma BC2 è così e non lo cambierà nessuno, chi si accontenta gode, hai presente?

Sì, ma è un compromesso, non sono tipo da accettare compromessi, altrimenti sarei passato da vietcong a vietcong 2 e non avrei provato bf2, oppure sarei passato da cod4 a codwaw, mw2 e ora sarei ancora su codbo in mezzo ai bimbiminchia che tirano le tomahawk across-the-map e sparano con la balestra lanciadardi esplosivi. Questo non è il primo brand che vedo rischiare di affondare nel guano di piccione, farò quello che posso per dare il mio contributo anche sul forum ea.

neliam
23-09-2011, 19:16
La goduria di tirare giù le case con i cecchini camperati me l'ha data solo bc2 :sofico:

Crystal Dragon
23-09-2011, 19:18
La goduria di tirare giù le case con i cecchini camperati me l'ha data solo bc2 :sofico:

Perchè non hai mai provato a centrarli con un suppostone tv dall'eli :asd: anche se non si distruggeva niente, la kill era assicurata

neliam
23-09-2011, 19:18
http://i.imgur.com/k7edL.jpg

Dimension7
23-09-2011, 19:19
[cut]

No guarda, secondo me non è proprio così. Su BC2 fare il lonewolf non ti penalizza più di tanto, specie per la vita che si rigenera, ma anche su BF2 volendo puoi farlo, specie se sei medico. E anche su BC2 una squadra ben organizzata fa la differenza e in genere stravince.

La differenza fondamentale sta nella commo-rose (e più in generale negli strumenti di teamplay). Su BF2 puoi comunicare facilmente e velocemente con i compagni, puoi coordinarti e hai comunque il caposquadra da seguire, il quale a sua volta segue gli ordini del comandante. Questo permette anche a chi gioca random di fare belle partite coordinandosi con chi capita.

Imho quindi non è tanto il gioco che ti obbliga a coordinarti, volendo puoi anche stare da solo e se sei capace te la cavi (più o meno :asd:), ma è il gioco che ti da gli strumenti per coordinarti con gli altri, se vuoi. Senza dover basarsi su strumenti esterni, teamspeak, microfoni etc, che comunque ovviamente danno una marcia in più.

Poliacido
23-09-2011, 19:21
mi permetto di contradirti con occhi non velati dal odio! :)
In che senso: io ho reistallato 2142 dopo l uscita della 1.51 che implementava strike of kartak moddata,che rimane a mio avviso la mappa definitiva a pari merito con camp gibraltar(2142)

Ti posso assicurare che da solo non ti stufi ed è qui il punto cruciale!!!
Il gameplay che ha sempre offerto la saga battlefield(una volta escusiva pc) è sempre stato quello di spingere i giocatori a giocar di squadra anche senza amici/clan ed è questo secondo me il punto forte!

Io sono mesi ormai che gioco al 2142 praticamente da solo,qualche volta con un amico e anche se gioco con una fazione casual la cosa buffa è che non mi sento solo anzi tutto il contrario!

Perchè non mi sento solo?
Semplice come ho già scritto poco piu su il gameplay spinge i giocatori a gicar di squadra perchè solo cosi la fazione vince.
E gran merito(incredibile a dirsi)va alla famosa rosa di comandi dove anche se in minima parte riesci a comunicare con i tuoi compagni chiedendo supporto,cure,uav e soprattutto ringraziare chi ti aiuta

In Bc2 invece tutto l'opposto praticamente quasi tutti si fan i cazzi propri,il gioco di squadra è misero(clan a parte)semplicemente perchè è inutile che stiamo qua a girarci intorno,la saga di BC non è altro che un COD evoluto con l'aggiunta dei mezzi dove quello che conta di piu e killare killlare e rikkillare sbattendosene altamente se i compagni hanno bisogno di qualsiasi tipo si supporto enon voglio entrare nei particolari.

Ma la colpa è da attribuirsi non ai player ma alla DICE,perchè come a ribadito Crystal una volta la loro filosofia era:"o giochi come diciamo noi o ti attacchi" mentre adesso la nuova filosofia è:"gioca come cazzo vuoi basta che compri il gioco che ci fai piu felici"

Concludo dicendo che sono contento che esca BF3 anzi sono inscimmiato duro ma quello che mi spaventa è di ritrovarmi lo stesso gameplay "lone wolf" di BC2 e invito a chi vuole a fare una prova(come ho fatto io)a reinstallarsi il 2142 giocare per qualche giorno e poi swicciare su BC2 solo cosi si può capira la differenza abissale del gameplay e capire il messaggio che ho voluto lasciare! :)

P.S. scusate eventuali errori di ortografia e punteggiatura ciau!:D

A mio parere non si poteva spiegare meglio... questo è quello che voglio IO e spero anche gli altri vecchi giocatori della "vera" saga.

majorebola
23-09-2011, 19:30
Interessante tutto quel che dite

Sia il discorso ricariche/medipack (perché effettivamente col perk "tante granate" e le ricariche sotto il culo si radevano al suolo intere case)

Sia il discorso "rosa-dei-comandi"... anche se...
Su bc2 quando trovi quelli giusti e bravi quel che basta... sanno sempre che fare, darti vita, colpi quando serve...

Perché l'ultima volta con un amico (in TS) gli faccio: "dammi vita" (mi ignora), gli mando la richiesta via BC, mi ignora... disperato gli sparo a una gamba (eravamo a 2m uno dall'altro)... si gira, mi guarda e mi scarica mezzo caricatore dell'm60... :S ... :doh:

Però avete ragione... anche a me piacerebbe venisse dato molto più peso al lavoro di squadra... anche perché avere un buon K/D ratio non vuol dire fare il camperone: io sono dell'idea infatti che meglio avanzare un po' meno ma rimanere vivo che avanzare come un pazzo ma farsi ridicolizzare :)

Tra l'altro ho giocato a bc2 un'ora fa e DIO quanto fa incazzare il team che se ne fotte delle basi da far saltare.

E per quanto mi riguarda il peggio di bc2 si raggiunge nella rush (perché molti se ne fottono di cosa bisogna fare)

E io tra l'altro ho bf2142... ma sorry non mi ha mai acchiappato (non ci gioco più da una vita)

Fiel
23-09-2011, 19:31
http://i.imgur.com/k7edL.jpg

Mi hai rovinato la visione di tutti i gameplay di bf3 :|

neliam
23-09-2011, 19:51
Mi hai rovinato la visione di tutti i gameplay di bf3 :|

è così fiel...anzi meno su pc per fortuna !!!

Floro Flores
23-09-2011, 20:04
Intanto per quelli interessati a dove uscirà la beta, su origin vedo che ora c'è il pulsante GIOCHI GRATUITI, che dice "dalle demo pc ai giochi casual gratuiti", possibile che vedremo lì la beta, al momento in home c'è la demo di THE SIMS 3 Animali & Co :asd:

beuna
23-09-2011, 20:09
Vi metto anche una bella gif :asd:

http://i.imgur.com/fKUzm.gif

Io comunque rimango fiducioso in DICE. BF3 alla fine offrirà un buon gameplay, probabilmente non ai livelli di BF2 ma sicuramente meglio di BC2 (me ne devo convincere, ormai l'ho già preordinato :asd: )

Barlex
23-09-2011, 20:21
Purtroppo questo è quello che ci ritroviamo dopo che BF si è allargato anche sulle console.

Purtroppo il "pubblico" (composto al 70% dai bimbomikia, come qualcuno ha fatto notare), quello chiede, e la DICE quello gli da se serve a rimpinzare le casse.

è inutile girarci attorno, i giochi vengono creati per essere venduti e trarne guadagno, e se il 70% dei compratoti ( i bimbominkia) vuole un gioco in cui si corre e si spara senza badare a cosa succede intorno, è normale che quello gli verrà dato!

Spero solo che in BF3 faranno qualche passo indietro per accontentare anche i vecchi fan della saga, che sono abituati e vogliono uno stile di gioco improntato diversamente!!

Ps: A parer mio il migliore è comunque il 2142!! Se parliamo di squilibri e sbilanciamenti, vogliamo parlare dei caccia in BF2 che facevano stragi ed erano difficilissimi da tirare giù!!??

Poliacido
23-09-2011, 20:29
Purtroppo questo è quello che ci ritroviamo dopo che BF si è allargato anche sulle console.

Purtroppo il "pubblico" (composto al 70% dai bimbomikia, come qualcuno ha fatto notare), quello chiede, e la DICE quello gli da se serve a rimpinzare le casse.

è inutile girarci attorno, i giochi vengono creati per essere venduti e trarne guadagno, e se il 70% dei compratoti ( i bimbominkia) vuole un gioco in cui si corre e si spara senza badare a cosa succede intorno, è normale che quello gli verrà dato!

Spero solo che in BF3 faranno qualche passo indietro per accontentare anche i vecchi fan della saga, che sono abituati e vogliono uno stile di gioco improntato diversamente!!

Ps: A parer mio il migliore è comunque il 2142!! Se parliamo di squilibri e sbilanciamenti, vogliamo parlare dei caccia in BF2 che facevano stragi ed erano difficilissimi da tirare giù!!??

quoto, la modalità titano è epica...peccato solo che nei pochi server restati non ci sia più il titan moving :(
Suez canal moving forever! :D

PhysX
23-09-2011, 20:29
A parer mio il migliore è comunque il 2142!! Se parliamo di squilibri e sbilanciamenti, vogliamo parlare dei caccia in BF2 che facevano stragi ed erano difficilissimi da tirare giù!!??

anche secondo me! rispetto a bf2 ho apprezzato il rilocatore e il respawn sui mezzi, che rendevano piu movimentato il gioco (su bf2 troppe volte mi capitava di rimanere fuori dall'azione); c'erano tanti gingilli tecnologici con cui divertirsi, il walker era una figata, e c'era la modalita titan che imho è la piu divertente!

Floris
23-09-2011, 20:30
Tra l'altro ho giocato a bc2 un'ora fa e DIO quanto fa incazzare il team che se ne fotte delle basi da far saltare.

E per quanto mi riguarda il peggio di bc2 si raggiunge nella rush (perché molti se ne fottono di cosa bisogna fare)

Purtroppo questo accade nella maggior parte dei giochi cooperativi in cui quasi tutti (quelli con poca esperienza) pensano solo ad uccidere più nemici possibili senza perseguire gli obiettivi.

GarySquib
23-09-2011, 20:33

Amen

In verità mi sento più un felice appassionato di FPS e di BF sopratutto!! :D

(opinione di utente privo o quasi di conoscenze informatiche approfondite)

E' così che si deve vedere un gioco, un modo per passare il tempo e viste le ore che tutti ci hanno passato mi sembra ipocrita continuare a giocare e criticare difetti facendoli sembrare fondamentali per la fruizione del gioco

Ok questo è estremismo, nessuno vi dice di giocare, e mi pare ovvio che le SH si adattino al mercato.
I fan sono 10 000 e il mercato è composta da 20 milioni di persone, ok meno 10 mila vendite e guadagni alle stelle.
E' così che si deve fare

GarySquib
23-09-2011, 20:34

Pessime scelte di marketing?
Se le vendite salgono alle stelle il marketing utilizzato è giusto.
Come diceva il buon Machiavelli "il fine giustifica i mezzi"

I[r]0n
23-09-2011, 20:34
anche secondo me! rispetto a bf2 ho apprezzato il rilocatore e il respawn sui mezzi, che rendevano piu movimentato il gioco (su bf2 troppe volte mi capitava di rimanere fuori dall'azione); c'erano tanti gingilli tecnologici con cui divertirsi, il walker era una figata, e c'era la modalita titan che imho è la piu divertente!

quoto più bilanciato (figata anche l'areomobile)... però in bf2 io preferivo ambientazione moderna... e le armi... quelle di 2142 sembravano giocattoli!

Poliacido
23-09-2011, 20:39
E' così che si deve vedere un gioco, un modo per passare il tempo e viste le ore che tutti ci hanno passato mi sembra ipocrita continuare a giocare e criticare difetti facendoli sembrare fondamentali per la fruizione del gioco

Ok questo è estremismo, nessuno vi dice di giocare, e mi pare ovvio che le SH si adattino al mercato.
I fan sono 10 000 e il mercato è composta da 20 milioni di persone, ok meno 10 mila vendite e guadagni alle stelle.
E' così che si deve fare

ma infatti è cosi che si deve fare... per rendere un gioco dal top a mediocre
dopo visto la politica di EA nell'online mmorpg inclusi non mi aspetto altro che mediocrità

arwar
23-09-2011, 20:43
ma infatti è cosi che si deve fare... per rendere un gioco dal top a mediocre
dopo visto la politica di EA nell'online mmorpg inclusi non mi aspetto altro che mediocrità

Forse non hai capito che a tutte le SH del mondo non interessa fare giochi stupendi, dettagliati, con una trama profonda..a loro interessa fare giochi che vendano..e tanto..poi se fanno schifo poco importa a loro..l'importante è che vendano.