PDA

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

UPILU
03-03-2011, 12:44
Si e vero è trailer sigle player, però noto una somiglianza BC2 e Medal of Honor.
Per me BF3 sarà uno dei giochi dell anno grafica spettacolare ecc.. ecc.
Spero solamente che non da problemi di lag quando esplode una casa che sistemano il ping e il resto,non voglio un tipo di gioco che dopo un mese di gioco si diventa livello 50.in poche parole per il ranked del soldato stile BF2 e col motore grafico visto del video

Arci94
03-03-2011, 13:15
Si e vero è trailer sigle player, però noto una somiglianza BC2 e Medal of Honor.
Spero solamente che non da problemi di lag quando esplode una casa che sistemano il ping e il resto,non voglio un tipo di gioco che dopo un mese di gioco si diventa livello 50.in poche parole per il ranked del soldato stile BF2 e col motore grafico visto del video

upilu 4 president! :D

bFr-33
03-03-2011, 13:25
Salve, sapete per caso se le schede video che supportano dx10.1 avranno dei vantaggi rispetto a quelle che supportano solo dx10?

Grazie.

lorenzo.90
03-03-2011, 16:48

idem

la grafica è quella che ha meno importanza per me, io cerco un gameplay da paura, un gioco giocabile e tattico, senza lag e con un hitreg decente

già se riescono a fare questo sarà un grandissimo gioco, la grafica aggiunge quel qualcosa in più ma in multi serve a poco, infatti spero che facciano uscire un gameplay in multi in fretta xD

Beltra.it
03-03-2011, 16:56
idem

la grafica è quella che ha meno importanza per me, io cerco un gameplay da paura, un gioco giocabile e tattico, senza lag e con un hitreg decente

già se riescono a fare questo sarà un grandissimo gioco, la grafica aggiunge quel qualcosa in più ma in multi serve a poco, infatti spero che facciano uscire un gameplay in multi in fretta xD

il frostbite è un motore grafico estremamente complesso e all'avanguardia.

e non credo sarà facile gestire così tanti dati in un multy senza il mnimo problema.

ci vorranno dei server estremamente potenti per gestire tutti quei dati.

non è come cod che ci sono quei 2 3 colpetti che sparano gli omini da calcolare. qua c'è il crollo delle case, di ogni piccola parte della mappa che viene alterata. e già con gli script come abbiamo visto in BC2 la cosa non è stata facile, tutt'ora presenta problemi (vedi le accoltellate attraverso le case, le casse che vanno nello spazio se ci salti sopra)

sul nuono frostbite immagino che gli script saranno davvero tanti.

D3TOX
03-03-2011, 18:15
non voglio un tipo di gioco che dopo un mese di gioco si diventa livello 50.in poche parole per il ranked del soldato stile BF2 e col motore grafico visto del video

concordiamo su questo , oramai per salire di livello non ci vuole un cazzo
è anche vero che questo ragionamento è orientato per una schiera di player
hardcore , cosa che la maggior parte delle gente non è
indi per cui ci ritroveremo sempre di più con giochi e gradi alla cod

di generali su bf2 se ne vedevano 1 o 2 a server ogni volta

Dimension7
03-03-2011, 18:18
concordiamo su questo , oramai per salire di livello non ci vuole un cazzo
è anche vero che questo ragionamento è orientato per una schiera di player
hardcore , cosa che la maggior parte delle gente non è
indi per cui ci ritroveremo sempre di più con giochi e gradi alla cod

Riguardo questo la stessa dice (credo fosse zhinto, il community manager) ha detto che sono rimasti sorpresi da quanto la gente giocava e quanto in fretta salisse di rank e vogliono rivedere il sistema di rank per renderlo un po' più longevo. Tutto sta a vedere se ci riusciranno :asd:

D3TOX
03-03-2011, 18:33
Riguardo questo la stessa dice (credo fosse zhinto, il community manager) ha detto che sono rimasti sorpresi da quanto la gente giocava e quanto in fretta salisse di rank e vogliono rivedere il sistema di rank per renderlo un po' più longevo. Tutto sta a vedere se ci riusciranno :asd:
la stessa dice anni prima fece un sondaggio a riguardo , chiedendo agli utenti
se il sistema di ranking di bf2 lo ritenevano troppo difficile ,
molti utenti al poll risposero che preferivano un sistema piu facile di ranking

IlGranTrebeobia
03-03-2011, 18:34
Ma neanche :D

Dimension7
03-03-2011, 18:50
la stessa dice anni prima fece un sondaggio a riguardo , chiedendo agli utenti
se il sistema di ranking di bf2 lo ritenevano troppo difficile ,
molti utenti al poll risposero che preferivano un sistema piu facile di ranking

Beh non conosco bene il ranking di BF2, ma penso che tra quello e quello di BC2 ci sia un abisso, visto che se non erro gli unlock erano anche legati alle ore di gioco (e al tempo reale passato mi pare?).

Per chi chiede info sulla pesantezza del gioco, considerando sempre che è una pre-alfa etc etc, la presentazione l'han fatta usando una singola 580: http://twitter.com/#!/repi/status/43350154291589120

IlGranTrebeobia
03-03-2011, 19:06
Beh non conosco bene il ranking di BF2, ma penso che tra quello e quello di BC2 ci sia un abisso, visto che se non erro gli unlock erano anche legati alle ore di gioco (e al tempo reale passato mi pare?).

Se per sblocchi intendi mostrine che servono solo a fare il figo si, c'entrava anche il tempo di gioco :Prrr:
Le armi venivano sbloccate solo con il passare di grado, e per passare di grado servivano solo punti, molti molti punti :D

Per chi chiede info sulla pesantezza del gioco, considerando sempre che è una pre-alfa etc etc, la presentazione l'han fatta usando una singola 580: http://twitter.com/#!/repi/status/43350154291589120

Wow, contando i driver acerbi e lo stadio di sviluppo alpha del gioco (quindi immagino con margini di miglioramento prestazionale) è notevole quanto riesca a spremere.
Deve aver giovato in termini di ottimizzazione fare un motore così su console... Anzi, probabilmente ha giovato il fatto di usare le dx11.

maggiore scia
03-03-2011, 19:59
cmq questi Digital Illusion(Dice),nel vero senso della parola visivo e sonoro hanno una marcia in piu o meglio investono in maniera concreta su tecnologia veramente innovativa,già solo per questo meritano la massima amirazione da parte mia,guerrafondaio videoludico da sempre.
spero vivamente che Battlefield 3 venda una vagonata in maniera tale da creare un nuovo ciclo videoludico virtuoso dove la qualità arriva prima della quantità.la next gen in questa generazione videoludica.....è solo questione di tempo.:D

dtreert
03-03-2011, 20:18
Wow, contando i driver acerbi e lo stadio di sviluppo alpha del gioco (quindi immagino con margini di miglioramento prestazionale) è notevole quanto riesca a spremere.
Deve aver giovato in termini di ottimizzazione fare un motore così su console... Anzi, probabilmente ha giovato il fatto di usare le dx11.

bisogna anche calcolare che IO voglio giocare in full hd e non alla risoluzione del video :D

si vedrà

Dimension7
03-03-2011, 20:25

Bisogna vedere anche che processore hanno usato... non ho link purtroppo, ma mi pare si parlasse di un i7. Poi stavo pensando che non abbiamo visto nessuna distruzione o cose particolari, però nel resto della dimostrazione c'erano, quindi la cosa è rassicurante. Va a finire che invece della scheda devo cambiar processore :asd:

bisogna anche calcolare che IO voglio giocare in full hd e non alla risoluzione del video :D

si vedrà

Il video è in full hd eh (canale ufficiale)
http://www.youtube.com/watch?v=ekDutunw1mk

Crystal Dragon
03-03-2011, 20:35

Ora che sono in una situazione di emergenza (mi si è rotto un banco di ram) ho reinstallato bf2 in attesa di poter di nuovo giocare a bc2 senza laggare... tralasciando il leggero problema di hitbox che affligge quel gioco, se non fai nulla, non prendi punti! Non basta spottare, ferire, starnutire, se vuoi 1 punto riparazione devi riparare mezzo carro, se vuoi 1 punto resupply devi far andare via un pacchetto intero di munizioni tra i compagni! Lì chi non sapeva giocare ci metteva settimane per salire al secondo grado, altro che bc2

dtreert
03-03-2011, 20:39
Bisogna vedere anche che processore hanno usato... non ho link purtroppo, ma mi pare si parlasse di un i7. Poi stavo pensando che non abbiamo visto nessuna distruzione o cose particolari, però nel resto della dimostrazione c'erano, quindi la cosa è rassicurante. Va a finire che invece della scheda devo cambiar processore :asd:

Il video è in full hd eh (canale ufficiale)
http://www.youtube.com/watch?v=ekDutunw1mk

eheh grazie xD

ero fermo alle prime uscite in hd ready.

beh allora con il budget ci stò. Già pensavo a sli o ad aspettare altre schede video top

Dimension7
03-03-2011, 21:10
Lunga intervista, niente di particolarmente nuovo (è in inglese, nonostante ill link in tedesco) http://www.pcgames.de/Battlefield-3-PC-221396/News/Battlefield-3-Dice-im-Interview-ueber-Kampagne-Multiplayer-Bots-Server-Probleme-und-Call-of-Duty-814499/4/
Il single per loro dovrebbe funzionare anche da training per il multi, spero lo sia specie per elicotteri ed aerei, inoltre niente bot tipo BF2.

Beltra.it
03-03-2011, 21:17
avendo visto che crysis 2 gira piuttosto bene su HW di 2 anni fa, se bf sarà ben ottimizzato, può essere che una 580 lo farà girare a palla sui 60 fps

Tjherg
03-03-2011, 22:15
Edit messo a posto le immagini (meglio postare senza rovinare l'impaginazione)...

Senza parole

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1152917/battlefield-3-20110301103937539_640w.jpg

fullhd (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1152917/battlefield-3-20110301103937539.jpg)

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1152917/battlefield-3-20110301103941758_640w.jpg

fullhd (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1152917/battlefield-3-20110301103941758.jpg)

http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1152917/battlefield-3-20110301103947461_640w.jpg

fullhd (http://pcmedia.ign.com/pc/image/article/115/1152917/battlefield-3-20110301103947461.jpg)

Tjherg
03-03-2011, 22:15
edit ho postato 2 volte per errore

PConly92
03-03-2011, 22:21
:eek: impressionante!!!!!!!

maggiore scia
03-03-2011, 22:28
la precisione delle fonti luminose(con i particolari) e relitive ombre è disumana.
uhm...a breve termine,gtx 580 e Athlon x6.deciso.:O

ghiltanas
03-03-2011, 22:38
la precisione delle fonti luminose(con i particolari) e relitive ombre è disumana.
uhm...a breve termine,gtx 580 e Athlon x6.deciso.:O

è proprio una delle cose che sono curioso di vedere...quel quasi real-time radiosity potrebbe essere da :sbav:

quegli screenshot sono da paura :eek:

vasti
03-03-2011, 22:39
La prima "parola" che mi è scappata, quando ho visto quello screen, ancora prima di leggere è stata: "ZUUUUUU" (con "Z" dolce) espressione usata al posto di Minc*** per esprimere meraviglia

PS: il tizio trascinato, nella seconda foto, deve avere già subito il trattamento del medico, dato che sembra strafatto:D

Tjherg
03-03-2011, 22:39
Ragazzi ai miei occhi , alcune porzioni degli screen mi sembrano foto reali

guardate se piglio sta parte

http://upload.centerzone.it/images/45502985346073930167.jpg (http://upload.centerzone.it/)

sembra assolutamente un foto vera fatta sul posto..

ghiltanas
03-03-2011, 22:43

molto bene...allora con un 2500k occato e un cross di 6850 dovrei essere apposto in fullhd :)

maggiore scia
03-03-2011, 22:51
è proprio una delle cose che sono curioso di vedere...quel quasi real-time radiosity potrebbe essere da :sbav:

quegli screenshot sono da paura :eek:
questa è global illumination mai vista,parlo per me.
queste dx 11 sembrano la vera benzina per le attuali gpu high-level.finalmente,i 3 miliardi di transistor della fantomatica gtx 580(512 core:oink: ),un'entità grafica virtuale,sarà in grado di sbalordirci di fronte al prorpio pannello.io sono un malato da questo punto di vista,e magari non faccio testo:D ma sarà una sbornia grafica-audio-videoludica di rara intensità.imho.

ghiltanas
03-03-2011, 22:58
questa è global illumination mai vista,parlo per me.
queste dx 11 sembrano la vera benzina per le attuali gpu high-level.finalmente,i 3 miliardi di transistor della fantomatica gtx 580(512 core:oink: ),un'entità grafica virtuale,sarà in grado di sbalordirci di fronte al prorpio pannello.io sono un malato da questo punto di vista,e magari non faccio testo:D ma sarà una sbornia grafica-audio-videoludica di rara intensità.imho.

finalmente le schede dx11 avranno pienamente senso spero :mano:

a me dispiace veramente che nn vendano l'engine, sai quanti titoli stupendi sarebbero potuti venire fuori :(

maggiore scia
03-03-2011, 23:11
finalmente le schede dx11 avranno pienamente senso spero :mano:

a me dispiace veramente che nn vendano l'engine, sai quanti titoli stupendi sarebbero potuti venire fuori :(
basta solo che rilasciano l'sdk con un'editor con i contro caxxi e vedremo mod e mappe che garantiranno una longevità dell'opera potenzialmente infinita.

Beltra.it
03-03-2011, 23:13
ma sono screen presi dal video?

perchè se raggiunge davvero una grafica del genere.... cristo *.*

sto davvero per sbavare

si direbbe che sta arrivando davvero una piccola rivoluzione nella grafica dei videogames per pc.

edit: ho notato ora, sono solo screen. mi sembravano troppo esagerati.

Athlon 64 3000+
03-03-2011, 23:45
Le immagini di gioco sono veramente impressionanti.
Ricordo che non esiste solo la GTX580,ma ci sono anche scheda di ottimo livello come le HD 6950/70 e GTX570.
Speriamo che la mia HD 6950 riesca a far girare BF3 vedendo cosa è capace di fare il Frostbite 2.0
Forse con questo gioco Cayman riuscirà a dare la paga anche a Cypress grazie al doppio motore di tesselazione,il doppio U.T.D.P. e la rinnovata architettura.

orph3n
03-03-2011, 23:47
molto bene...allora con un 2500k occato e un cross di 6850 dovrei essere apposto in fullhd :)

intanto io mi tengo il mio 860 (andare a cambiare piastra madre e procio non me la sento dato) anzi aspetterei il 1° trimestre del 2012 per vedere a che punto sono arrivati lo sviluppo di cpu gpu e l'ucita di win8 con supporto ARM; anche se i primi mesi non giochero in full hd ma almeno in hd ready con la mia hawk 460gtx (almeno spero)

Zairap
03-03-2011, 23:56
Dal video questo motore è veramente IL FUTURO.
Una resa cosi' pazzesca è possibile grazie al sistema di illuminazione.

Guardate il Cry Engine 3
http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-cryengine-3/711209
Francamento anche Rage della ID non è che mi entusiasmi dal punto di vista tecnico... sa tutto di vecchio, vedendo cosa è realmente possibile creare.

Semplicemente VECCHIO rispetto a quanto fatto dai DICE, la grafica può essere bella, puoi avete tutti i poligoni e le textures definite che vuoi, ma il sistema di illuminazione che abbiamo visto nel video di gameplay di Battlefield 3 è qualcosa di sconvolgente che cambia notevolmente l'impatto visivo rispetto a quanto abbiamo visto fino ad oggi.
Aggiungiamo poi la distruzione ambientale e effetti particellari che sembrano pazzeschi.

Hanno puntanto in modo intelligente su due aspetti che sono sempre stati un pò lasciati indietro, e che permettono invece di fare il salto di qualità. Luce e fisica.

Speriamo venga utilizzato per tanti ottimi giochi in futuro, mi immagino un Mirror's Edge 2 cosi'... mamma mia.

Ah.. ovviamente non dimentichiamo il gameplay.
Se anche questo aspetto è all'altezza, come penso, direi che il pc nuovo è ampiamente giustificato, se si prospetta una esperienza del genere.

mapoetti
04-03-2011, 01:36
Ragazzi ai miei occhi , alcune porzioni degli screen mi sembrano foto reali

guardate se piglio sta parte

http://upload.centerzone.it/images/45502985346073930167.jpg (http://upload.centerzone.it/)

sembra assolutamente un foto vera fatta sul posto..

troppo reale...
diciamo che crysis 2 è tanto per: in attesa di BF3 :D giusto per non annoiarsi...

mircocatta
04-03-2011, 08:03

Io con il 2600k o buldozzer che mi farò a settembre assieme alla mia fida 6970 a 1680x1050 sono ampliamente dentro :sofico: :sofico:

evvvvaaaaaai

mircocatta
04-03-2011, 08:07
Le immagini di gioco sono veramente impressionanti.
Ricordo che non esiste solo la GTX580,ma ci sono anche scheda di ottimo livello come le HD 6950/70 e GTX570.
Speriamo che la mia HD 6950 riesca a far girare BF3 vedendo cosa è capace di fare il Frostbite 2.0
Forse con questo gioco Cayman riuscirà a dare la paga anche a Cypress grazie al doppio motore di tesselazione,il doppio U.T.D.P. e la rinnovata architettura.

io rimango ancora in attesa di driver adatti, magari a novembre saranno finalmente sfruttate (ricordando che ati è quella che lavora meglio in boost prestazionale di driver, basta vedere la differenza delle cypress all'esordio con le gtx480, che era maggiore della differenza che c'è oggi)

Giustaf
04-03-2011, 08:07
sembra tutto troppo bello...:stordita: non esaltiamoci troppo!
Le premesse sono ottime, ma dubito che in game a novembre si possa davvero vedere quel dettaglio, lo spero tanto, ma se anche fosse un po' più basso non ci dovremmo lamentare imho!

ertruffa
04-03-2011, 08:15
Le premesse sono ottime, ma dubito che in game a novembre si possa davvero vedere quel dettaglio, lo spero tanto, ma se anche fosse un po' più basso non ci dovremmo lamentare imho!

quoto.effettivamente gli screen sono da paura,se dovesse essere cosi',avremo finalmente la next generation su pc:eek:

mircocatta
04-03-2011, 08:21

il video è stato registrato durante una sessione di gioco..e da qui a novembre può solo che migliorare..no? ;)

Kaiser73
04-03-2011, 08:21
avendo visto che crysis 2 gira piuttosto bene su HW di 2 anni fa, se bf sarà ben ottimizzato, può essere che una 580 lo farà girare a palla sui 60 fps

si ma crysis 2 è un porting da console (purtroppo). niente a che vedere, neanche lontanamente, con quanto visto nel video di gameplay di bf3. quindi mi sa che per farlo girare bene servirà almeno una 570 overclocakta.

bf3 è quello che è stato crysis nel 2007, una rivoluzione dal punto di vista grafico. è il primo gioco che veramente sembra vicino al fotorealismo.

ovvio bisogna vedere come sarà alla fine, ma il video di gameplay della pre-alpha è...incredibile.

mircocatta
04-03-2011, 08:55
si ma crysis 2 è un porting da console (purtroppo). niente a che vedere, neanche lontanamente, con quanto visto nel video di gameplay di bf3. quindi mi sa che per farlo girare bene servirà almeno una 570 overclocakta.

bf3 è quello che è stato crysis nel 2007, una rivoluzione dal punto di vista grafico. è il primo gioco che veramente sembra vicino al fotorealismo.

ovvio bisogna vedere come sarà alla fine, ma il video di gameplay della pre-alpha è...incredibile.

conta che il ce3 è in dx9... tutto un altro uso delle risorse..
non mi stancherò mai di dirlo ma le dx10-11 permettono la stessa qualità con un uso migliore (e minore) delle risorse..

Giustaf
04-03-2011, 08:59
il video è stato registrato durante una sessione di gioco..e da qui a novembre può solo che migliorare..no? ;)

ok ok, siamo tutti d'accordo ma è meglio non esaltare gli animi perchè la storia recente ci insegna che spesso i video rilasciati prima del gioco (anche se in gameplay) possono risultare molto forvianti!

illu
04-03-2011, 09:00
qualcuno sa se per caso ci sara la cooperativa umani contro i bot? come nel vecchio bf2

Dimension7
04-03-2011, 09:16
qualcuno sa se per caso ci sara la cooperativa umani contro i bot? come nel vecchio bf2

Se intendi come in BF2 nel senso che puoi giocare nelle mappe del multi contro i bot, no, è confermato che non la faranno.
Però han parlato di una modalità coop per la storia single player, ma non si sa nulla su come funzionerà per ora.

Matalf
04-03-2011, 09:16

Boh, speriamo di sì, con i server da 64 se non ci sono un paio di bot stupidi da ammazzare hai voglia a far riempire un server...

illu
04-03-2011, 09:18
caspita speriamo...eppure, non ricordo dove, mi pareva d'aver letto che c'era la modalita di bf2 ...mah.........speriamo ci sia..almeno contro i bot riesco a giocare un po :asd: son scarso :D lol

Kaiser73
04-03-2011, 09:27
non mi stancherò mai di dirlo ma le dx10-11 permettono la stessa qualità con un uso migliore (e minore) delle risorse..

si lo so...però mi sembra "troppo" bello per essere fluido ad alte risoluzioni con schede di fascia media...

Kaiser73
04-03-2011, 09:31
ok ok, siamo tutti d'accordo ma è meglio non esaltare gli animi perchè la storia recente ci insegna che spesso i video rilasciati prima del gioco (anche se in gameplay) possono risultare molto forvianti!

si ma solitamente sono video scriptati. i video di gameplay raramente mentono.

Alekos Panagulis
04-03-2011, 09:34
Sinceramente non ci credo nemmeno un po' che quegli screen siano autentici...troppo fotoscioppati...

mircocatta
04-03-2011, 09:35
si lo so...però mi sembra "troppo" bello per essere fluido ad alte risoluzioni con schede di fascia media...

GTX 580 scheda di fascia media? :mbe:

Alekos Panagulis
04-03-2011, 09:36

Ma chissene delle scheda video di fascia media, se il gioco fosse veramente così sarei disposto a spendere qualsiasi cifra in upgrade :oink:

D4N!3L3
04-03-2011, 09:40

Volevo saperlo anche io, più che altro se magari siamo in pochi amici a giocare per riempire la mappa si dovrebbero usare i bot.

Se intendi come in BF2 nel senso che puoi giocare nelle mappe del multi contro i bot, no, è confermato che non la faranno.
Però han parlato di una modalità coop per la storia single player, ma non si sa nulla su come funzionerà per ora.

Sei sicuro che non ci siano?

Dimension7
04-03-2011, 09:43
Volevo saperlo anche io, più che altro se magari siamo in pochi amici a giocare per riempire la mappa si dovrebbero usare i bot.

Sei sicuro che non ci siano?

Intervista già linkata qualche pagina fa: http://www.pcgames.de/Battlefield-3-PC-221396/News/Battlefield-3-Dice-im-Interview-ueber-Kampagne-Multiplayer-Bots-Server-Probleme-und-Call-of-Duty-814499/4/

Sebastian Stange: In former battlefield games you always had matches with bots for training. Do you intend to do that again for Battlefield 3?

Patrick Bach: No. We won't have bot-matches in the same way. We think that bot-matches were kind of a emergency solution for Battlefield 2. It wasn't the dream scenario even back then

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 10:31

quoto...

mircocatta
04-03-2011, 10:34
beh gli screen si sono photoshoppati, perchè c'è una totale assenza di aliasing

ma il video è veritiero, eccome se lo è, al massimo su un video riesci a migliorare appunto l'effetto filtri, ma non puoi creare movimenti fluidi ai personaggi, creare l'illuminazione, le ombre, effetti particellari o migliorare le texture...a meno che la tua software house si occupi anche di computergrafica per cinema :asd:

Kaiser73
04-03-2011, 10:34
GTX 580 scheda di fascia media? :mbe:

no, 580 è fascia alta. infatti dico che secondo me quello visto nel video dubito giri su qualcosa che sia inferiore ad una gtx 580 ad alte risoluzioni.

mircocatta
04-03-2011, 10:37
no, 580 è fascia alta. infatti dico che secondo me quello visto nel video dubito giri su qualcosa che sia inferiore ad una gtx 580 ad alte risoluzioni.

è stato detto infatti che girava su una 580!

arwar
04-03-2011, 10:37
Io spero che vengano introdotti molti più script per le distruzioni e che la fisica venga migliorata. Però il gameplay la fa da padrone..vediamo cosa ci aspetta.

Zairap
04-03-2011, 11:07
Il punto è il sitema di illuminazione.
Poi, se le textures saranno meno definite... pace, quello che fa la differenza è il sistema delle luci, ragazzi, fa apparire tutto il resto PIATTO! Piattissimo.

Io giocando online voglio questo.
Più ovviamente la distruzione più complessa e un grande sistema particellare.
Non mi importa se poi le textures non saranno definite come nei video o cose del genere.

Ovviamente si spera anche nel gameplay :asd:, ma sono abbastanza fiducioso essendoci mappe molto grandi, il prone ecc...

RIZZIGO
04-03-2011, 11:57

purtroppo hai ragione credo, cmq se le premesse sono queste ci sarà da divertirsi è giusto che se si spendono soldi per configuarzioni top di gamma ci siano applicazioni di questo tipo che ti fanno godere come un riccio!!!!!!

lorenzo.90
04-03-2011, 11:59
Il punto è il sitema di illuminazione.
Poi, se le textures saranno meno definite... pace, quello che fa la differenza è il sistema delle luci, ragazzi, fa apparire tutto il resto PIATTO! Piattissimo.

Io giocando online voglio questo.
Più ovviamente la distruzione più complessa e un grande sistema particellare.
Non mi importa se poi le textures non saranno definite come nei video o cose del genere.

Ovviamente si spera anche nel gameplay :asd:, ma sono abbastanza fiducioso essendoci mappe molto grandi, il prone ecc...

il problema è che tutte queste introduzioni ho paura renderanno il gioco pieno di lag in multiplayer

spero vivamente di no, ma la possibilità che la ciambella non esca con il buco in multi è molto elevata

spero che concentrino il loro lavoro su questo aspetto e non su quello di migliorare le esplosioni e le texture che in multi non te ne fai una mazza

Giustaf
04-03-2011, 12:05
il problema è che tutte queste introduzioni ho paura renderanno il gioco pieno di lag in multiplayer

spero vivamente di no, ma la possibilità che la ciambella non esca con il buco in multi è molto elevata

spero che concentrino il loro lavoro su questo aspetto e non su quello di migliorare le esplosioni e le texture che in multi non te ne fai una mazza

all'inizio il multi sarà un mezzo disastro secondo me! :asd: Visto la roba che vogliono implementare!
l'importante è non scoraggiarsi subito! Forse la campagna single player servirà proprio ad aiutarci nell'attesa delle ormai classiche patch che risolvono (o almeno ci provano) i problemi

Beltra.it
04-03-2011, 12:06

cryengine 3 non è affatto un porting. è totalmente diverso il motore su pc rispetto a quello su console. e lo si vede, innanzi tutto dalla grafica che sono riusciti a tirarci fuori, e dall'ottima ottimizzazione del motore. essendo appena una demo. non è affatto un porting da console
sarà FORSE un uso migliore delle risorse, ma sarà al 100% più pesante da gestire. non esiste maggior grafica, maggior questo e quello, senza calo di prestazioni. con la tassellazione poi, figuriamoci.
Sinceramente non ci credo nemmeno un po' che quegli screen siano autentici...troppo fotoscioppati...
infatti come ho già detto, gli screen sono estremamente photohoppati. io sinceramente con quell'effetto di colori mi passerebbe la voglia di giocarci.

Zairap
04-03-2011, 12:36

Io do per scontanto che inizialmente ci saranno problemi con il multy, i quali verranno poi risolti.
A questo giro c'è però un vantaggio, è sviluppato con il PC come piattaforma principale, penso sia un aspetto da non sottovalutare.

Spero però siano più solerti rispetto a BC2 (il quale non ha però il PC come piattaforma di riferimento), per molti mesi i colpi entravano veramente in modo osceno, poi hanno migliorato la cosa anche se non risolta del tutto.

Arci94
04-03-2011, 12:41
all'inizio il multi sarà un mezzo disastro secondo me! :asd: Visto la roba che vogliono implementare!
l'importante è non scoraggiarsi subito! Forse la campagna single player servirà proprio ad aiutarci nell'attesa delle ormai classiche patch che risolvono (o almeno ci provano) i problemi

purtroppo possiamo fare solo supposizioni...

bFr-33
04-03-2011, 12:42
Salve, sapete per caso se le schede video che supportano dx10.1 avranno dei vantaggi rispetto a quelle che supportano solo dx10?

Grazie.

Scusate se ripeto la domanda ma sono curioso a riguardo.

Giustaf
04-03-2011, 13:08
purtroppo possiamo fare solo supposizioni...

Si ovvio, si fa giusto per parlare! :D

SwatMaster
04-03-2011, 13:12
Io do per scontanto che inizialmente ci saranno problemi con il multy, i quali verranno poi risolti.
A questo giro c'è però un vantaggio, è sviluppato con il PC come piattaforma principale, penso sia un aspetto da non sottovalutare.

Spero però siano più solerti rispetto a BC2 (il quale non ha però il PC come piattaforma di riferimento), per molti mesi i colpi entravano veramente in modo osceno, poi hanno migliorato la cosa anche se non risolta del tutto.

http://users.libero.it/gfuria/pontenizza/images/gufo.jpg

nonsochisono
04-03-2011, 13:13

:rotfl:

Zairap
04-03-2011, 13:13

Stiamo parlando in TS e te fai queste pirlate :D
Cmq lo sappiamo che ogni BF ha sempre avuto problemi.

Kaiser73
04-03-2011, 13:14
infatti come ho già detto, gli screen sono estremamente photohoppati. io sinceramente con quell'effetto di colori mi passerebbe la voglia di giocarci.

io non parlo degli screens, ma del video di gameplay che non può essere photoshoppato e che è onestamente incredibile da quanto è fotorealistico.

i colori non sono piatti...sono realistici. prova a vedere un film o un reportage su battaglie in medio oriente...vedrai colori molti simili.

non mi sembra neanche da parlarne, se il gioco sarà come nel video...è incomparabile con qualsiasi altra cosa.

SwatMaster
04-03-2011, 13:16
Stiamo parlando in TS e te fai queste pirlate :D

Io non ti conosco, e sopratutto NON comprerò mai Red Orchestra.

...Solo Battlefield 3.

http://www.callcentrehelper.com/images/stories/Q2-2008/loyalty.jpg

mircocatta
04-03-2011, 14:02
cryengine 3 non è affatto un porting. è totalmente diverso il motore su pc rispetto a quello su console. e lo si vede, innanzi tutto dalla grafica che sono riusciti a tirarci fuori, e dall'ottima ottimizzazione del motore. essendo appena una demo. non è affatto un porting da console

la demo non è sto gran che... a parte la risoluzione, sembra la copia della versione console

sarà FORSE un uso migliore delle risorse, ma sarà al 100% più pesante da gestire. non esiste maggior grafica, maggior questo e quello, senza calo di prestazioni. con la tassellazione poi, figuriamoci.

? a parità di qualità in dx11 risulta più leggero, ergo a parità di pesantezza sarà più bello rispetto alle dx9...
ovvio che in questo caso hanno ulteriormente appesantito il tutto, visto che BC2 gira oltre 80 fps in dx9..per cui se lo sono potuti permettere...

ps: il tassellation appesantisce SE utilizzato come lo stanno utilizzando ora...cioè creare una infinità di inutili poligoni in più che NON fanno quasi differenza visiva....se invece lo implementassero ad HOC, cioè creando tramite tassellation lo stesso numero di poligoni che si hanno senza tassellation, le prestazioni aumenterebbero, e di gran lunga anche, lasciando molte risorse libere...mi viene in mente metro 2033, se l'avessero implementato in questa maniera forse mi sarei potuto permettere anche il DOF..

Arci94
04-03-2011, 14:05

a me invece sembra un altro giocone

Beltra.it
04-03-2011, 14:11
io non parlo degli screens, ma del video di gameplay che non può essere photoshoppato e che è onestamente incredibile da quanto è fotorealistico.

i colori non sono piatti...sono realistici. prova a vedere un film o un reportage su battaglie in medio oriente...vedrai colori molti simili.

non mi sembra neanche da parlarne, se il gioco sarà come nel video...è incomparabile con qualsiasi altra cosa.
beh, anche i video per loro non sono difficili da modificare e migliorare.

a parte qualche particolare, il complesso è finalmente accettabile. non dico eccezionale, perchè a quest'ora senza scatolette saremmo stati già su un altro pianeta

...Solo Battlefield 3.

http://www.callcentrehelper.com/images/stories/Q2-2008/loyalty.jpg
ammazza che brutta oh :asd:
la demo non è sto gran che... a parte la risoluzione, sembra la copia della versione console

? a parità di qualità in dx11 risulta più leggero, ergo a parità di pesantezza sarà più bello rispetto alle dx9...
ovvio che in questo caso hanno ulteriormente appesantito il tutto, visto che BC2 gira oltre 80 fps in dx9..per cui se lo sono potuti permettere...

ps: il tassellation appesantisce SE utilizzato come lo stanno utilizzando ora...cioè creare una infinità di inutili poligoni in più che NON fanno quasi differenza visiva....se invece lo implementassero ad HOC, cioè creando tramite tassellation lo stesso numero di poligoni che si hanno senza tassellation, le prestazioni aumenterebbero, e di gran lunga anche, lasciando molte risorse libere...mi viene in mente metro 2033, se l'avessero implementato in questa maniera forse mi sarei potuto permettere anche il DOF..

su questo hai ragione. io parlavo di pesantezza generale. infatti ho anche confermato l'uso migliore delle risorse con le nuove librerie

UPILU
04-03-2011, 14:50
Raga si sa qualcosa di bf3 ? che vega ci vuole ,o è ancora presto

Capozz
04-03-2011, 14:52

L'importante è che ci credi :asd:

zerothehero
04-03-2011, 15:09
Se le console non avessero inchiodato lo sviluppo dei motori grafici al 2007 la grafica di Battlefield che abbiamo avuto modo di vedere in video non ci stupirebbe più di tanto.
Non vedo l'ora di giocarci..questo gioco sarà la nuova rivoluzione grafica..
Crysis 2 probabilmente sarà una delusione sul piano della grafica.

lorenzo.90
04-03-2011, 15:29
Se le console non avessero inchiodato lo sviluppo dei motori grafici al 2007 la grafica di Battlefield che abbiamo avuto modo di vedere in video non ci stupirebbe più di tanto.
Non vedo l'ora di giocarci..questo gioco sarà la nuova rivoluzione grafica..
Crysis 2 probabilmente sarà una delusione sul piano della grafica.

come non quotare

crysis 2 è un delusione (per quanto mi riguarda) anche per il gameplay

CpTotti
04-03-2011, 15:50
http://www.youtube.com/watch?v=O4Ha_ZDf-fI :eek: :eek: :eek:

lorenzo.90
04-03-2011, 15:55

:sbavvv:

dtreert
04-03-2011, 15:59
io ho sempre più paura che mettano in primo piano il single rispetto al multy

lorenzo.90
04-03-2011, 16:00
io ho sempre più paura che non mettano in primo piano il single rispetto al multy

claro, BF=MULTIPLAYER

mircocatta
04-03-2011, 16:00
Dall'articolo del sito su crysis 2:

Il punto è che se fino a qualche anno fa lo sviluppo delle tecnologie per la grafica aveva effetti anche nello sviluppo delle architetture hardware delle schede video, adesso questo legame non sussiste più. Penso ad esempio al radiosity real time di Frostbite 2 che vedremo in Battlefield 3, tecnica di rendering che considero una delle più innovative degli ultimi anni. Se una miglioria di questa portata fosse capitata qualche anno fa sicuramente avremmo avuto delle soluzioni grafiche pronte a recepirla immediatamente in hardware, con architetture pensate appositamente al calcolo di questa tecnica di rendering.

Non è questo il caso. DICE sta infatti sfruttando una soluzione di terze parti, precisamente Geomerics Enlighten, pensata per essere calcolata con l'hardware esistente di XBox 360. Per il momento Nvidia e AMD non hanno fatto annunci relativamente all'implementazione in hardware del radiosity in tempo reale. Neanche Crytek 3 è pensato per sfruttare nuove architetture grafiche, anzi la principale preoccupazione dello sviluppatore tedesco è avere un motore grafico valido anche e soprattutto su console. Insomma, un circolo vizioso che rallenta lo sviluppo e il miglioramento dell'hardware oltre che della grafica.

la cosa mi fa storcere il naso a metà
storce il naso perchè è una tecnologia derivata per console, una full pc sarebbe stata ancora migliore
mi riaddrizza il naso però il fatto che è stato utilizzato questo radiosity, ceh a quanto pare rende molto ma molto bene, forse il fatto che sia derivato console aiuta per la sua leggerezza..uan versione full pc sarebbe stata migliore (ma non è detto) ma più pensante (molto probabile, perchè come è scritto nell'articolo, avrebbe portato alla creazioni di parti hardware dedicate)

in conclusione, nel bene e nel male, DICE ha fatto il passo giusto, brava :)

anche perchè non sarebbe la prima parte "tecnologica" pescata altrove magari da motori grafici/fisici per console, anche il motore ANT, usato per i movimenti dei personaggi nel forstbite 2, è quello utilizzato dai motori grafici di FIFA della EA per la fluidità dei movimenti dei giocatori..

SwatMaster
04-03-2011, 16:02
Io sto sbavando... Avete visto la sequenza in cui il manto stradale si spacca e il palazzo cade sull'elicottero?
Dio mio... Dio mio...

dtreert
04-03-2011, 16:04
claro, BF=MULTIPLAYER

voglio proprio vedere se un palazzo crollerà in quel modo in multiplayer, che l'effetto sul terreno di una bella bomba sia uguale al video. Io lo spero ma ho i miei dubbi (spero tantissimo hehehe)

ertruffa

:ave: :ave:
e come si fa a resistere fino a fine anno...:muro: :muro:

mircocatta

http://www.iltorto.org/wp/wp-content/uploads/2011/02/lemure.jpg

riky94rs
04-03-2011, 16:05
OMG :ave: :ave:

dtreert
04-03-2011, 16:08
cmq finalmente c'è la trasizione tra l'impugnare l'arma ed "entrare in una jeep" "usare un arma fissa" ecc.

mircocatta
04-03-2011, 16:10
cmq finalmente c'è la trasizione tra l'impugnare l'arma ed "entrare in una jeep" "usare un arma fissa" ecc.

cioè salirci sopra?
però boh è l'unica cosa che mi fa storcere il naso, l'arma la nasconde di colpo

peccato per la qualità del video, sembra un banale gioco se non sapessimo come è in realtà.. quel video non gli rende giustizia!!

maggiore scia
04-03-2011, 16:11
Battlefield 3 vs Battlefield Bad Company 2

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110304170856_battlefield-6.jpg

link:
http://gamingbolt.com/battlefield-3-versus-battlefield-bad-company-2-720p-in-game-screenshot-comparison

dtreert
04-03-2011, 16:12
cioè salirci sopra?
però boh è l'unica cosa che mi fa storcere il naso, l'arma la nasconde di colpo

sì, quelle transizioni. in bc2 è una cosa "immediata"

maggiore scia
04-03-2011, 16:15
visto adesso,devastante..senza parole:eek:
i movimenti dei soldati,in certe situazioni, mi ricordano parecchio le animazioni di Mirror's Edge

mircocatta
04-03-2011, 16:20
Battlefield 3 vs Battlefield Bad Company 2

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110304170856_battlefield-6.jpg

link:
http://gamingbolt.com/battlefield-3-versus-battlefield-bad-company-2-720p-in-game-screenshot-comparison
già dalle immagini appaiono 2 giochi diversi, figuriamoci se i personaggi si muovessero!

visto adesso,devastante..senza parole:eek:
i movimenti dei soldati,in certe situazioni, mi ricordano parecchio le animazioni di Mirror's Edge

Ma in quel video non si vedono ! :mbe: :stordita:

Alex-RM
04-03-2011, 16:22
Ma in quel video non si vedono ! :mbe: :stordita:Guarda a 1:40 il soldato davanti a "te" che corre.

maggiore scia
04-03-2011, 16:25
Ma in quel video non si vedono ! :mbe: :stordita:
guarda il video al minuto 2:00.

Semper+
04-03-2011, 16:27
Ma cos'erano tutte quelle onde nel pavimento? Video che dimostra comunque ampiamente cos'è capace di fare il FB2. Rimane da vedere comunque la distruzione in game.

strange_loop
04-03-2011, 16:28
A parte il terremoto, che è davvero impressionante, la demo tecnologica dopo è assurda: l'intera città è illuminata in tempo reale. Saranno migliaia e migliaia di luci. Vogliamo parlare del sistema particellare con diffusione dell'illuminazione? Il Frostbite 2 è davvero il primo engine di una nuova generazione. Credo che Battlefield 3 batterà molti record di vendite. Mi immagino che lo sopporteranno per anni, e rilasceranno molto contenuti.
Comunque il filmato del gameplay gira su una GTX580 e mi sembra che giri piuttosto bene anche. La risoluzione credo sia 1080p.

Avete visto comunque l'UE3.975? (Così l'ha chiamato Mark Rein :D)
http://nl.media.multiplayer.it/files/2011/03/04/UnrealTechnology_TechdemoSamaritan_GameplayGDC2011.hi.mp4

Anche questo è davvero impressionante. Gira su 3x GTX580.

strange_loop
04-03-2011, 16:29
Ma cos'erano tutte quelle onde nel pavimento? Video che dimostra comunque ampiamente cos'è capace di fare il FB2. Rimane da vedere comunque la distruzione in game.

Il terremoto che spacca l'asfalto. Ah, credo che l'asfalto sia distruttibile..

vasti
04-03-2011, 16:31
se mi fanno crollare un palazzo di quelle dimensioni sul multy impazzisco, anzi se non si può fare nel multy impazzisco

akro
04-03-2011, 16:31
io ho sempre più paura che mettano in primo piano il single rispetto al multy

io non gioco in MP ma se facessero un SP fatto bene e longevo sarei veramente contento anche perchè vedendo i video sembra una cosa spettacolare....
intanto per il Mp il gioco è una certezza qiundi un pò più di sforzo lo farei per il SP...

Athlon 64 3000+
04-03-2011, 16:35
Se lo ottimizzeranno a Dovere forse questo gioco farà vedere cosa sono capaci di far girare gpu come GF110 e Cayman.
Come schede dx11 ci sono anche le AMD non solo Nvidia.

maggiore scia
04-03-2011, 16:41
cmq,a quanto sembra,tutto il materiale publicato online del Battlefield 3 gira su un GF110.
per cui,personalmente punterò decisamente su una gtx 580.almeno vado sul sicuro, considerando il prezzo notevole di questa scheda video.imho.

IlGranTrebeobia
04-03-2011, 16:43
Ci vuole anche un certo equilibrio nel multi, se si fanno crollare palazzi così diventa un massacro :D

lupri
04-03-2011, 16:46
:sbavvv:

che video era?

era qui... http://www.youtube.com/watch?v=O4Ha_ZDf-fI

strange_loop
04-03-2011, 16:54
cmq,a quanto sembra,tutto il materiale publicato online del Battlefield 3 gira su un GF110.
per cui,personalmente punterò decisamente su una gtx 580.almeno vado sul sicuro, considerando il prezzo notevole di questa scheda video.imho.

Io aspetterei fino a fine 2011.. Potrebbero uscire nuove schede con un miglior rapporto prezzo/prestazioni o magari persino una nuova generazione (anche se difficilmente i 28nm saranno in tempo).

Beltra.it
04-03-2011, 17:07
A parte il terremoto, che è davvero impressionante, la demo tecnologica dopo è assurda: l'intera città è illuminata in tempo reale. Saranno migliaia e migliaia di luci. Vogliamo parlare del sistema particellare con diffusione dell'illuminazione? Il Frostbite 2 è davvero il primo engine di una nuova generazione. Credo che Battlefield 3 batterà molti record di vendite. Mi immagino che lo sopporteranno per anni, e rilasceranno molto contenuti.
Comunque il filmato del gameplay gira su una GTX580 e mi sembra che giri piuttosto bene anche. La risoluzione credo sia 1080p.

Avete visto comunque l'UE3.975? (Così l'ha chiamato Mark Rein :D)
http://nl.media.multiplayer.it/files/2011/03/04/UnrealTechnology_TechdemoSamaritan_GameplayGDC2011.hi.mp4

Anche questo è davvero impressionante. Gira su 3x GTX580.
è solo un video. o gameplay, o dei video io non mi vido per NIENTE. video così se ne vedono da un pezzo.

Semper+
04-03-2011, 17:16
Il terremoto che spacca l'asfalto. Ah, credo che l'asfalto sia distruttibile..

Ok allora avevo capito bene.

Comunque tutto il materiale che è stato pubblicato riguardo a questo nuovo video è stato tolto per richiesta del publisher. :\

Dimension7
04-03-2011, 17:21
Ormai circola nella rete, è impossibile che riescano ad eliminarlo http://www.youtube.com/watch?v=B_s5movJ7Zw
Al limite lo distribuiranno via p2p

Essen
04-03-2011, 17:38
Ormai circola nella rete, è impossibile che riescano ad eliminarlo http://www.youtube.com/watch?v=B_s5movJ7Zw
Al limite lo distribuiranno via p2p

Bello bello.
Davvero, speriamo che ci sia la possibilità di disintegrare un palazzo del genere anche nel multy.. anche se mi sa di evento della trama del gioco ma non ottenibile in gameplay :D

Endy.

Arci94
04-03-2011, 17:50
mioddio che illuminazione! :rolleyes:

Semper+
04-03-2011, 18:00
Ora l'EA come starà ringraziando l'Italia..:doh:

Dimension7
04-03-2011, 18:05
Farei notare che i server files leakati di BC2 venivano guardacaso da un GSP italiano :asd:

Evito di far battute va :asd:

dtreert
04-03-2011, 18:08
io non gioco in MP ma se facessero un SP fatto bene e longevo sarei veramente contento anche perchè vedendo i video sembra una cosa spettacolare....
intanto per il Mp il gioco è una certezza qiundi un pò più di sforzo lo farei per il SP...

mi arrabbierei se il SP fosse meglio (tecnologicamente parlando) del MP. Mi basta che siano allo stesso livello

Gremo
04-03-2011, 18:42
Per chi non avesse fatto in tempo a vederlo una copia è qui (http://rutube.ru/tracks/4170084.html?v=e4490d30c0f8c943ad72079ed12808c6) :D

Beltra.it
04-03-2011, 19:37
Per chi non avesse fatto in tempo a vederlo una copia è qui (http://rutube.ru/tracks/4170084.html?v=e4490d30c0f8c943ad72079ed12808c6) :D

yeah baby xD

Semper+
04-03-2011, 20:05
Raga li stanno facendo per davvero togliere e multiplayer.it è offline! Starà passando i guai?:eek: Ma dico io chè c'è di tanto sbagliato nel pubblicarlo?

Matalf
04-03-2011, 20:10
Raga li stanno facendo per davvero togliere e multiplayer.it è offline! Starà passando i guai?:eek: Ma dico io chè c'è di tanto sbagliato nel pubblicarlo?

un NDA stile AMD con penali da qualche milione di euro? :rolleyes:
speriamo piùttosto dedichino il minor tempo possibile al single player!!!

avrei preferito sinceramente fosse stile vecchi BF mappe mp con i bot) dove almeno potevi allenarti con gli eli senza troppi fastidi, ma i consolari avrebbero protestato troppo.

Semper+
04-03-2011, 20:31
un NDA stile AMD

Cioè?
Comunque sono ritornati in.

Beltra.it
04-03-2011, 20:53

avrei preferito sinceramente fosse stile vecchi BF mappe mp con i bot) dove almeno potevi allenarti con gli eli senza troppi fastidi, ma i consolari avrebbero protestato troppo.

è dai tempi di enemy territory che i bot non li ho mai sopportati. anche se ce ne stava soltanto uno. troppo uno schifo.

se poi li mettiamo in mappe enormi, beh, qui la cosa cambia.. sono perfetti come pedine per allenamento con i mezzi.

cmq: mi devo ricredere su crysis.. ci ho giocato... fa proprio bleah :asd:

D3TOX
04-03-2011, 21:25

se devono decidere tra un single con bot e una campagna che abbia un minimo di storia e non la solita americanata trash , meglio che facciano la seconda

con l'elicotterino te ce poi allena su un serverino vuoto :asd:

Dimension7
04-03-2011, 21:39

Ma che c'entrano i consolari, anche solo una mappa con tutti i mezzi (o almeno, un mezzo per ogni tipo) da giocare offline sarebbe perfetta. Comunque a quanto dicono il single funge un po' da training per il multi, speriamo sia vero.

Jaguar64bit
04-03-2011, 23:35
era da anni che non rimanevo così sbalordito guardando la grafica di un gioco , intendiamoci di giochi con una gran grafica ce ne sono molti di vari generi , ma questo Battlefield 3 è davvero fuori parametro.Ogni volta ci si chiede cosa potrebbe fare un pc con hardware attutale se ben sfruttato..? , ecco penso che B3 mostri sicuramente che i Pc attuali sono mostruosi , credo che anche chi è rimasto ultra impressionato da grafiche tipo Killzone 3 su console o abbia visto le demo multi di Crysis 2 ( so delle critiche ) , abbia avuto una semi paresi del viso alla vista dei video di Battlefield 3.. , credo che per qualche secondo il proprio volto sia diventato come quello del T1000 bloccato dall'idrogeno o della cosa dei fantastici 4.

Ps 1: spero solo che per girare B3 non richieda una connessione ai computer dell'ultima evoluzione dello space shuttle della nasa , in caso così non fosse amd e nvidia ringrazieranno.

Ps 2: corre voce che Yerli o come si chiama ... della Crytek , dopo aver visto i video di B3 abbia detto...

"ho visto i video di Crysis 4..:mbe: solo è che non lo abbiamo programmato noi..." :asd: dai scherzooo.... :asd: :O :D

PhysX
05-03-2011, 09:31
Ma che c'entrano i consolari, anche solo una mappa con tutti i mezzi (o almeno, un mezzo per ogni tipo) da giocare offline sarebbe perfetta. Comunque a quanto dicono il single funge un po' da training per il multi, speriamo sia vero.

infatti, sarebbe bellissimo avere una mappa da allenamento da giocare offline con tutti i mezzi, con la possibilita di cambiare armi e kit al volo senza suicidarsi e rientrare ogni volta, con un poligono di tiro per allenarsi con le armi, dei bot da evocare al momento quando si desidera sparare a qualcuno, dei training guidati che insegnano a usare bene i mezzi, le armi e le varie tattiche... e chissa quante altre cose si potrebbero mettere per fare pratica.
cosi si potrebbe studiare bene il gioco, allenarsi in santa pace, e ci sarebbero molti meno noob in giro.

lorenzo.90
05-03-2011, 09:57
http://www.gametrailers.com/video/gdc-11-battlefield-3/711179?type=flv

ghiltanas
05-03-2011, 10:40

ma perchè nn me lo fa vedere sto video??? mi dici violazione copyright e blabla :mad:

lorenzo.90
05-03-2011, 10:43
ma perchè nn me lo fa vedere sto video??? mi dici violazione copyright e blabla :mad:

perchè non potevano pubblicarlo è un video della presentazione del motore di bf3 al gdc

qui si vede http://www.youtube.com/watch?v=-2E-_G_MT9w

L30N
05-03-2011, 10:43
a me si vede (quello postato da Lorenzo) bel montaggio :oink:

okorop
05-03-2011, 10:44

il video è uno spettacolo c'è un ponte che a colpi di gustav si apre in due e cade un palazzo di 30 piani in tempo reale, è una gioia per gli occhi, sicuramente un successo.... probabilmente lo rimetteranno ;)

IlGranTrebeobia
05-03-2011, 10:44

... Ne bloccano 1 e ne escono 10
http://www.youtube.com/watch?v=o4KwxppTwSU

lorenzo.90
05-03-2011, 10:48

si ormai potrebbero anche fare a meno di bloccarli LOL

ghiltanas
05-03-2011, 10:52
perchè non potevano pubblicarlo è un video della presentazione del motore di bf3 al gdc

qui si vede http://www.youtube.com/watch?v=-2E-_G_MT9w

il video è uno spettacolo c'è un ponte che a colpi di gustav si apre in due e cade un palazzo di 30 piani in tempo reale, è una gioia per gli occhi, sicuramente un successo.... probabilmente lo rimetteranno ;)

OMG :eek: :eek: :eek:

Al posto del 2500k forse è meglio se metto su il 2600K, 4 core logici in + possono far comodo :asd:

vasti
05-03-2011, 10:52
si ormai potrebbero anche fare a meno di bloccarli LOL

probabilmente quella è laseconda parte del trailer che doveva uscire il 16. Speriamo che multiplayer.it non passi guai, dato che c'è la sua firma dietro

Dimension7
05-03-2011, 10:56
probabilmente quella è laseconda parte del trailer che doveva uscire il 16. Speriamo che multiplayer.it non passi guai, dato che c'è la sua firma dietro

Da quel che ricordo nella storia raccontata dalle varie riviste questo è l'ultimo pezzo (quello col terremoto).
Prima c'è la parte in cui sparano all'hotel.

lorenzo.90
05-03-2011, 11:04

si penso anche io, parte del video sarà la parte due del gameplay

IlGranTrebeobia
05-03-2011, 11:14
Speriamo che multiplayer.it non passi guai, dato che c'è la sua firma dietro

I casi sono 2... O volevano farsi pubblicità facendo girare il video in tutto il mondo, cosa che sta accadendo, o la EA li ha pagati per aumentare l'hype :D

Mi sembra da totali sprovveduti mettere il video di una roba protetta da nda, firmandolo pure, senza motivo. :doh:

Arci94
05-03-2011, 11:18

non fermeranno mai la curiosità dei bf3 fans :D

okorop
05-03-2011, 11:20
I casi sono 2... O volevano farsi pubblicità facendo girare il video in tutto il mondo, cosa che sta accadendo, o la EA li ha pagati per aumentare l'hype :D

Mi sembra da totali sprovveduti mettere il video di una roba protetta da nda, firmandolo pure, senza motivo. :doh:

certo che alla EA son dei geni, deve uscire Crysis 2 e che fanno? mandano in diretta i trailer di Battlefield 3 nettamente superiore :asd:

vasti
05-03-2011, 11:25

farsi pubblicità in tutto il mondo non ha senso per loro, dato che tutti i loro articoli sono in italiano.
Secondo me, EA gliela farà pagare in qualche modo, e la diffusione a livello mondiale non può che avere peggiorato la situazione. Si staranno mangiando le mani a casa multiplayer.it

ghiltanas
05-03-2011, 11:47
certo che alla EA son dei geni, deve uscire Crysis 2 e che fanno? mandano in diretta i trailer di Battlefield 3 nettamente superiore :asd:

è che anche loro sono rimasti sconcertati di quanto faccia schifo quel gioco :asd:

Arci94
05-03-2011, 12:23
farsi pubblicità in tutto il mondo non ha senso per loro, dato che tutti i loro articoli sono in italiano.
Secondo me, EA gliela farà pagare in qualche modo, e la diffusione a livello mondiale non può che avere peggiorato la situazione. Si staranno mangiando le mani a casa multiplayer.it

ma perchè dovrebbero fargliela pagare? era una conferenza a porte chiuse? nel senso che è come quando vai al cinema che non puoi registrare niente con il telefonino? :p

lorenzo.90
05-03-2011, 12:34
ma perchè dovrebbero fargliela pagare? era una conferenza a porte chiuse? nel senso che è come quando vai al cinema che non puoi registrare niente con il telefonino? :p

si:D

Mc®.Turbo-Line
05-03-2011, 16:27

Dai comunque Crysis 2 non e' da buttare :asd:

Crystal Dragon
05-03-2011, 16:33

Giusto, è da bruciare

maggiore scia
05-03-2011, 17:09
Battlefield 3 vs Killzone 3: 720P Gameplay Comparison
video:
http://gamingbolt.com/battlefield-3-vs-killzone-3-720p-gameplay-comparison
cmq nel suo piccolo,il Killzone 3 dimostra di essere un'ottimo fps,chiaramente in confronto a Battlefield 3 viene asfaltato,ma quest'ultimo dimostra di essere un gen avanti rispetto alle produzioni attuali.
una comparazione del genere,imho,rende onore al Killzone 3 rispetto al nuovo semidio videoludico.imho.

D3TOX
05-03-2011, 17:13
video:
cmq nel suo piccolo,il Killzone 3 dimostra di essere un'ottimo fps,chiaramente in confronto a Battlefield 3 viene asfaltato,ma quest'ultimo dimostra di essere un gen avanti rispetto alle produzioni attuali.
una comparazione del genere,imho,rende onore al Killzone 3 rispetto al nuovo semidio videoludico.imho.
beato a te che te li puoi godere entrambi ;)

Matalf
05-03-2011, 19:58
video:

il confronto tra un gioco prettamente SP con il multi alla cod e un bf con il sigle è alquanto deprimente...

erpirata2
05-03-2011, 20:44
Ultimo articolo sulle conclusioni di questi giorni... (http://web.me.com/erpirata/planetbattlefieldpuntoit/planetbattlefield/Voci/2011/3/2_GDC_le_conclusioni....html)

maggiore scia
05-03-2011, 22:25
@matalf
pensare che i vari COD girano sull'engine grafico del quake 3,customizzato e sopratutto trasformato in tecnologia proprietaria Activision.adesso,capisco perchè il Carmack(id software logo visibile in tutti i cod) sta sviluppando un'engine grafico ultra multipiattaforma.

Jaguar64bit
05-03-2011, 23:17
video:

sicuramente Killzone3 è un gran gioco graficamente e non , pure Killzone2 lo era.. , è un bell'esempio di come si possa cavare molto da hardware + o - datati.
Ovviamante pur essendo un gioco uber su Ps3 confrontato a Battlefield3 fa meno impressione perchè B3 è oggettivamente a livello di illuminazioni/animazioni qualcosa di avanti/next-era ( ma ovviamente richiede hardware ben superiore ) , in ogni caso ho sempre goduto come un castoro nel vedere un qualsiasi hardware ben fruttato , sia pure quello del vcs2600.

tribal123
06-03-2011, 09:10
Una domanda,
ho una mobo in firma che supporta sino alle DX10.
Questo vuol dire che anche se upgraderò ad una sk video con DX11 non potrò cmq. sfruttarle?

okorop
06-03-2011, 10:19

3 anni di sviluppo, pagamento di Nvidia lauto per renderlo migliore per pc in cosa si traducono: grafica scadente e pesante.
Per il gamplay a me non piace: mappe piccole in multiplayer e mancanza totale di tattiche di gioco, stile cod.... Ci possiamo forse aggiungere un single di 10 ore (se non di meno) e la frittata e fatta :asd:

Dimension7
06-03-2011, 12:05
Una domanda,
ho una mobo in firma che supporta sino alle DX10.
Questo vuol dire che anche se upgraderò ad una sk video con DX11 non potrò cmq. sfruttarle?

Non ho mai sentito dire che le mobo supportano una certa DX :confused:
Al limite sarà la scheda video integrata che supporta le DX10, se ne usi una a parte DX11 avrai le DX11

Arci94
06-03-2011, 12:33
3 anni di sviluppo, pagamento di Nvidia lauto per renderlo migliore per pc in cosa si traducono: grafica scadente e pesante.
Per il gamplay a me non piace: mappe piccole in multiplayer e mancanza totale di tattiche di gioco, stile cod.... Ci possiamo forse aggiungere un single di 10 ore (se non di meno) e la frittata e fatta :asd:

;)

Extrema Ratio
06-03-2011, 12:56
Sono curioso di sapere, alla luce delle vostre esperienze con BF2 e BC2, cosa vi piacerebbe vedere nel reparto multiplayer di BF3. Ad esempio, la figura del comandate la vorreste nuovamente? Se si con qualche implementazione? Rivorreste la possibilità di sdraiarsi sapendo che i cecchini diventeranno ancor di più "fastidiosi". Vorreste il team leader con la possibilità di "ripoppare" solo su di lui (alla bf2) o vorreste ripoppare su qualsiasi membro della squadra? (alla bc2). Io personalmente trovo molto stimolante il poter raggiungere gli obbiettivi sbloccabili, tipo nuovi fucili, ottiche, munizioni magnum etc etc. quindi mi piacerebbe vederne parecchi in più rispetto a BC2. Vorrei punteggi più alti per chi compie azioni di squadra tipo inneschi e conquiste territori. Anche un "premio" per chi raggiunge il massimo grado disponibile. Ad esempio in BC2 avrebbero potuto dare il quarto slot di perk a chi arriva al 50° livello, in modo da poter avere, ad esempio, simultaneamente sia le munizioni magnum che le protezioni balistiche.
Fatemi sapere cosa ne pensate e quali sono le vostre idee!!:)

Essen
06-03-2011, 13:07
Sono curioso di sapere, alla luce delle vostre esperienze con BF2 e BC2, cosa vi piacerebbe vedere nel reparto multiplayer di BF3. Ad esempio, la figura del comandate la vorreste nuovamente? Se si con qualche implementazione? Rivorreste la possibilità di sdraiarsi sapendo che i cecchini diventeranno ancor di più "fastidiosi". Vorreste il team leader con la possibilità di "ripoppare" solo su di lui (alla bf2) o vorreste ripoppare su qualsiasi membro della squadra? (alla bc2). Io personalmente trovo molto stimolante il poter raggiungere gli obbiettivi sbloccabili, tipo nuovi fucili, ottiche, munizioni magnum etc etc. quindi mi piacerebbe vederne parecchi in più rispetto a BC2. Vorrei punteggi più alti per chi compie azioni di squadra tipo inneschi e conquiste territori. Anche un "premio" per chi raggiunge il massimo grado disponibile. Ad esempio in BC2 avrebbero potuto dare il quarto slot di perk a chi arriva al 50° livello, in modo da poter avere, ad esempio, simultaneamente sia le munizioni magnum che le protezioni balistiche.

Sinceramente io meno "perks" ci sono e più sono contento.
Mi stanno benissimo medaglie medagline e cotillons, ma non mi piace un granché avere bonus vari sbloccabili a livello. Capisco che possano aiutare nel senso di progressione del gioco, e credo che anche per questo ci saranno sempre, ma preferirei avere semplicemente nuove armi da sbloccare e nient'altro.
Per quanto riguarda il resto:
1) Indifferente al fatto che non ci sarà il comandante.
2) Preferirei che si potesse spawnare solamente sul caposquadra
3) Benissimo che torni il prone. Ovviamente è più difficile vedere i cecchini/appostati, ma d'altra parte la loro mobilità immediata di reazione viene pesantemente diminuita, per cui secondo me la cosa si bilancia. Poi se le mappe sono doverosamente grandi non vedo grossi problemi.

Endy.

Dimension7
06-03-2011, 13:10

Le specializzazioni (quelle che molti erroneamente chiamano "perk") molto probabilmente non ci saranno, ai dev non piacciono. Il prone ci sarà.
Per il resto non si sa molto, a BF2 ci ho giocato pochissimo quindi non so bene come funzioni la figura del comandante, quindi non saprei dare un giudizio. A occhio non la vedo così indispensabile, se però si da la possibilità agli squad leader (che vorrei fossero reintrodotti, con spawn alla BF2) di avere una visione d'insieme della situazione, per capire le altre squadre che obiettivi hanno etc.
Per le armi/oggetti sbloccabili sembra che ne vogliano mettere abbastanza, quindi seguire più lo stile di BC2 che quello di BF2 e a me sta bene. Sperabilmente salire di rank sarà più difficile che in BC2.
Mi sta bene un premio solo di apparenza a chi raggiunge il livello più alto (anche se tutto sommato il rank stesso di "general" vale come premio), l'idea che hai abuto tu sbilancerebbe tutto e favorirebbe gli stat padders e basta.
D'accordo col premiare le azioni di squadra.

OvErClOck82
06-03-2011, 13:25
io spero che aggiustino da subito il bilanciamento delle mitragliatrici e dei fucili da cecchino... voglio dire, mi auguro che non sarà più possibile andarsene in giro a sparare con le mitragliatrici come se non pesassero niente...

Zairap
06-03-2011, 13:56
io spero che aggiustino da subito il bilanciamento delle mitragliatrici e dei fucili da cecchino... voglio dire, mi auguro che non sarà più possibile andarsene in giro a sparare con le mitragliatrici come se non pesassero niente...

Più che altro io voglio che gli elicotteri non siano dio in terra, diano almeno strumenti adeguati per tirarli giù.

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 14:05
Sono curioso di sapere, alla luce delle vostre esperienze con BF2 e BC2, cosa vi piacerebbe vedere nel reparto multiplayer di BF3.
Prima di tutto bella domanda, era diventato praticamente un thread "che sbavo" e basta (anche per colpa mia, per carità :D)

Ad esempio, la figura del comandate la vorreste nuovamente? Se si con qualche implementazione?

Vorreste il team leader con la possibilità di "ripoppare" solo su di lui (alla bf2) o vorreste ripoppare su qualsiasi membro della squadra? (alla bc2).
Il comandante a me piaceva, ma un sistema basato sui capisquadra mi andrebbe ugualmente bene.

Spawn sui capisquadra tutta la vita, secondo me dava quel tocco di tattica in più e più responsabilità a chi voleva farlo.

Rivorreste la possibilità di sdraiarsi sapendo che i cecchini diventeranno ancor di più "fastidiosi".
Capisco che con una grafica dettagliata ci si possa mimetizzare meglio ma prone e cecchini non sono mai stati un problema, si spottano e via (gioco di squadra).
Sulla mappa in bf2 poi veniva fuori l'iconcina del cecchino se si spottava, vorrei la stessa cosa in bf3...

Io personalmente trovo molto stimolante il poter raggiungere gli obbiettivi sbloccabili, tipo nuovi fucili, ottiche, munizioni magnum etc etc. quindi mi piacerebbe vederne parecchi in più rispetto a BC2.
Vorrei punteggi più alti per chi compie azioni di squadra tipo inneschi e conquiste territori. Anche un "premio" per chi raggiunge il massimo grado disponibile. Ad esempio in BC2 avrebbero potuto dare il quarto slot di perk a chi arriva al 50° livello, in modo da poter avere, ad esempio, simultaneamente sia le munizioni magnum che le protezioni balistiche.

I bonus per azioni intelligenti non sono bassi già in bc2, ma un aumento non mi dispiacerebbe.
A me non dispiace il sistema di sblocchi di bc2, perchè si arriva relativamente presto ad aver sbloccato tutto (parificando i giocatori).
Mi andrebbe bene anche un aumento di numero di sblocchi e gadgets :oink:
Il passaggio di grado invece lo trovo troppo veloce.

Tra le altre cose vorrei tolta la killcam... Tolta nel senso di inesistente, senza possibilità di attivazione :asd:
Vorrei attivato il fuoco amico di default senza che il server sia visto come sfigato/softcore/teschietto :ciapet:

In bf2 se non ti "pronavi" le mitragliatrici sparavano a caso, da vicino non beccavi una mazza. Non era molto proficuo andare in giro alla rambo come in bc2. (o almeno, mi ricordo così, non ci gioco più seriamente e quando ci provo non riesco più a fare niente :cry: )
Spero che si torni a questa logica per quando riguarda le mitragliatrici...

UPILU
06-03-2011, 14:06
ora vi metto tutta la sagla di BF dove solo notare il cambiamento di grafica

anno 2000 primo gioco in multyplayer BF1942 http://www.youtube.com/watch?v=a_j5FP0KZ2E&feature=fvw

BFV http://www.youtube.com/watch?v=H4R8GDlV8rc&NR=1&feature=fvwp

BF2 http://www.youtube.com/watch?v=QCq-sgihxfg

BF2142 http://www.youtube.com/watch?v=C409DlwuE_g

BC2 http://www.youtube.com/watch?v=dMHw80xe9yc

i primi 4 che giochi che erano, BC2 come grafica è spettacolare ,ma come giocabilità na schifezza,ora spero in BF3 grafica stupenda e giocabilità stupenda

Zen9
06-03-2011, 14:32
ora vi metto tutta la sagla di BF dove solo notare il cambiamento di grafica

anno 2000 primo gioco in multyplayer BF1942 http://www.youtube.com/watch?v=a_j5FP0KZ2E&feature=fvw

BFV http://www.youtube.com/watch?v=H4R8GDlV8rc&NR=1&feature=fvwp

BF2 http://www.youtube.com/watch?v=QCq-sgihxfg

BF2142 http://www.youtube.com/watch?v=C409DlwuE_g

i primi 4 che giochi che erano, BC2 come grafica è spettacolare ,ma come giocabilità na schifezza,ora spero in BF3 grafica stupenda e giocabilità stupenda
che programmi hai usato per reg e modificare?

Crystal Dragon
06-03-2011, 14:43
Spero di non vedere più nessun perk, sono la morte del gaming pc... ci vuole un gioco bilanciato, non dove uno va in giro con + armor, un'altro con + granate, che siamo in un rpg? Poi quanto mi da fastidio non poter utilizzare tutte le features dei mezzi, un elicottero normalmente non è che non carica i flare se ha già il tow tra le munizioni, non centrano nulla le 2 cose

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 14:44

:rotfl:

tribal123
06-03-2011, 15:23
Non ho mai sentito dire che le mobo supportano una certa DX :confused:
Al limite sarà la scheda video integrata che supporta le DX10, se ne usi una a parte DX11 avrai le DX11

Oops hai ragione...
È che la sk. Video integrata non l'ho mai nemmeno presa in considerazione...

Emofelix
06-03-2011, 15:52
A me piacerebbe una buona personalizzazione dell'arma, tipo presa frontale,mirino ottico e laser. Anche altre aggiunte come il bipiede ecc.

ghiltanas
06-03-2011, 17:46
Le specializzazioni (quelle che molti erroneamente chiamano "perk") molto probabilmente non ci saranno, ai dev non piacciono. Il prone ci sarà.

a me tutte ste cose danno sempre + la convinzione che bc2 sia stato un buon gioco ma fortemente indirizzato anche alle console, mentre bf3 sarà un gioco quasi esclusivamente dedicato ai pc :sperem:

maggiore scia
06-03-2011, 17:52
a me i vari perk mi hanno letteralmente nauseato,specialmente quelli poco credibili.
preferisco un'approccio,del tipo:classe ingeniere con rpg,pompa ,mine e riparare mezzi con eventuali upgrade bellici delle proprie armi(credibili) nella fase iniziale della propria esperienza e poi in base ai match e all'esperienza acquisita sul campo poter sbloccare armi d'assalto(es m16,AK-47) per customizzarsi su misura il proprio soldato per potersela giocare alla grande in ogni situazione imprevedibile di ogni match,sopratutto in conquest,senza sfumature strane e poco credibili.imho.

Dimension7
06-03-2011, 17:59
a me i vari perk mi hanno letteralmente nauseato,specialmente quelli poco credibili.
preferisco un'approccio,del tipo:classe ingeniere con rpg,pompa e mine con eventuali upgrade bellici delle proprie armi(credibili) nella fase iniziale della propria esperienza e poi in base ai match e all'esperienza acquisita sul campo poter sbloccare armi d'assalto(es m16,AK-47) per customizzarsi su misura il proprio soldato per potersela giocare alla grande in ogni situazione imprevedibile di ogni match,sopratutto in conquest.imho.

Neanche questo va bene secondo me, gli unlock devono servire per dare varietà e gusto al gioco, quindi si ad armi nuove ma non che snaturino la classe. Da questo punto di vista il sistema di unlock di BC2 è validissimo (almeno, per quanto riguarda le armi), non c'è nessun'arma decisamente più potente delle altre, nè decisamente meno potente, ognuna ha il suo perchè in base ai gusti personali e alle mappe più o meno aperte. Invece cose del tipo dare un fucile d'assalto a un engi alterano il senso della classe e non vanno bene.

Beltra.it
06-03-2011, 18:26
a me tutte ste cose danno sempre + la convinzione che bc2 sia stato un buon gioco ma fortemente indirizzato anche alle console, mentre bf3 sarà un gioco quasi esclusivamente dedicato ai pc :sperem:

e ci mancherebbe fosse diversamente...

se è come io spero che sia.... prevedo un futuro privo di qualsivoglia tipo di vita sociale :asd:

Kingdemon
06-03-2011, 18:45
http://www.youtube.com/watch?v=HbHhcx-3aFY

Video sul gameplay dal GDC date un'occhiata prima che venga tolto!

Sul sito multiplayer.it è già stato oscurato..

Beltra.it
06-03-2011, 19:02
se continuano a postarlo moi non mi stupirei se girassero loro i cosiddetti!!!

k0rn2012
06-03-2011, 19:03
http://www.youtube.com/watch?v=HbHhcx-3aFY

Video sul gameplay dal GDC date un'occhiata prima che venga tolto!

Sul sito multiplayer.it è già stato oscurato..

Spettacolare quando crolla il palazzo :sbav:

Kingdemon
06-03-2011, 19:05
se continuano a postarlo moi non mi stupirei se girassero loro i cosiddetti!!!

Se preferisci edito

gagias
06-03-2011, 19:12
Non ho mai vito niente di simile......al d la' della grafica che è sorprendente la cosa che piu' mi impressione è il fotorealismo, l'ambientazione e il movimento dei personaggi, per me siamo vicini alla perfezione

Kingdemon
06-03-2011, 19:15
I movimenti sono veramente incredibilmente realistici!

maggiore scia
06-03-2011, 19:16
Neanche questo va bene secondo me, gli unlock devono servire per dare varietà e gusto al gioco, quindi si ad armi nuove ma non che snaturino la classe. Da questo punto di vista il sistema di unlock di BC2 è validissimo (almeno, per quanto riguarda le armi), non c'è nessun'arma decisamente più potente delle altre, nè decisamente meno potente, ognuna ha il suo perchè in base ai gusti personali e alle mappe più o meno aperte. Invece cose del tipo dare un fucile d'assalto a un engi alterano il senso della classe e non vanno bene.
non sono d'accordo.l'impostazione di battlefield propone un panorama bellico a 360 gradi,per cui un ingegnere all'occorenza,in base alle situazione in game,deve snaturarsi e impugnare un fucile d'assalto e solo un discorso di sopravivenza videoludica.:D...:asd:
ma per arrivare a questo discorso occore accumulare tanti punti exp giocando tanto e facendosi un gran mazzo...:O,senza tanti perkini o boiate varie.

Crystal Dragon
06-03-2011, 19:17

Ci vuole un sistema che parta da quello di bf2 e lo migliori... classi fisse di base (con armi diverse per fazione) che possano essere utilizzate anche a rank 0 senza essere costretti a stare senza defi o medic pack, dopo di che unlock che permettono di partire da quelle classi e fare leggere modifiche

egounix
06-03-2011, 19:22
I movimenti sono veramente incredibilmente realistici!

veramente bello il video
l'ai non mi è piaciuta
se vedi, quando sei sopra il cavalcavia-pedonale, quando inizia a sparare ai nemici in fuga, corrono tutti nello stesso modo
quando poi, ne ammazza 2, continuando a sparare, quello di sinistra, devia la direzione, correndo nello stesso modo

sono piccolezze lo so, e il video non di qualità decente, per poter giudicare
comunque mi piace

Dimension7
06-03-2011, 19:28
non sono d'accordo.l'impostazione di battlefield propone un panorama bellico a 360 gradi,per cui un ingegnere all'occorenza,in base alle situazione in game,deve snaturarsi e impugnare un fucile d'assalto e solo un discorso di sopravivenza videoludica.:D...:asd:
ma per arrivare a questo discorso occore accumulare tanti punti exp giocando tanto e facendosi un gran mazzo...:O,senza tanti perkini o boiate varie.

Eh no invece, perchè se una classe è pensata come "antiveicoli" non deve essere snaturata trasformandola in anti-fanteria d'assalto. Portando all'estremo il tuo ragionamento, allora un medico all'occorrenza dovrebbe snaturarsi e prendere un lanciarazzi per distruggere carri armati, il che sbilancerebbe le classi e anzi renderebbe ancora più vaga la distinzione tra una classe e l'altra.

Ci vuole un sistema che parta da quello di bf2 e lo migliori... classi fisse di base (con armi diverse per fazione) che possano essere utilizzate anche a rank 0 senza essere costretti a stare senza defi o medic pack, dopo di che unlock che permettono di partire da quelle classi e fare leggere modifiche

Beh io ho detto una cosa del genere, l'importante è che se una classe è definita specificatamente per certe cose, non sia in grado di farne altre. Sia per caratterizzazione della classe, sia per non rendere certe classi obsolete o quasi.

Kingdemon
06-03-2011, 19:41
veramente bello il video
l'ai non mi è piaciuta
se vedi, quando sei sopra il cavalcavia-pedonale, quando inizia a sparare ai nemici in fuga, corrono tutti nello stesso modo
quando poi, ne ammazza 2, continuando a sparare, quello di sinistra, devia la direzione, correndo nello stesso modo

sono piccolezze lo so, e il video non di qualità decente, per poter giudicare
comunque mi piace

Hai ragione sull'ai anche se personalmente visto che lo giocherò solo multi non mi preoccupa! (BC2 ho giocato il single dopo 8 mesi dall'acquisto!)
Poi bisogna vedere anche la difficoltà a cui stava giocando e mancano ancora mesi all'uscita e alla versione definitiva del gioco ;)

Beltra.it
06-03-2011, 20:03
Se preferisci edito

no no figurati. io parlo di coloro che insistono a caricarlo sul web.

poi, non so se dice o EA possano arrabbiarsi tanto da offendersi e cominciare a far male il lavoro sul gioco :asd:

_DoktorTerror_
06-03-2011, 20:13

poi, non so se dice o EA possano arrabbiarsi tanto da offendersi e cominciare a far male il lavoro sul gioco :asd:

e che fanno come i bambini? :asd:

D3TOX
06-03-2011, 20:15
la modalità di mira e tiro non smembra per niente na cazzata

interessante.

Sorrow94
06-03-2011, 20:28
Secondo me la DICE se vuole fare un bel gioco deve riuscire a permettere un'ampia varietà di gameplay, accontentando sia quelli che desiderano giocare stile CoD sia quelli che vogliono avere un gameplay tattico alla BC2. Inoltre dovrebbero distribuire meglio gli unlock, non come BC2 che dopo il 22 non sblocchi più nulla...

k0rn2012
06-03-2011, 20:28

Che poi mica si tratta di un video che li scredita...anzi..:)

elevul
06-03-2011, 20:32
Secondo me la DICE se vuole fare un bel gioco deve riuscire a permettere un'ampia varietà di gameplay, accontentando sia quelli che desiderano giocare stile CoD sia quelli che vogliono avere un gameplay tattico alla BC2. Inoltre dovrebbero distribuire meglio gli unlock, non come BC2 che dopo il 22 non sblocchi più nulla...

Grazie a dio.
Già mi sono scassato i maroni per riuscire a sbloccare tutto (arrivando al 25).
Ci mancherebbe solo che ci fosse altra roba da sbloccare più in la...
Io vado controcorrente e dico: spero che gli unlock non ci siano proprio, e tutto sia disponibile fin dall'inizio.

k0rn2012
06-03-2011, 20:33
Grazie a dio.
Io vado controcorrente e dico: spero che gli unlock non ci siano proprio, e tutto sia disponibile fin dall'inizio.

Ma speriamo di no...sai che cacata :asd:

Dimension7
06-03-2011, 20:35

Veramente l'idea è un gameplay più tattico di quello di BC2 (che è tattico ma molto relativamente). Battlefield va giocato di quadra, punto. Poi chi vuol fare il lupo solitario, che fragga e basta fregandosene degli obiettivi, lo facesse ma poi è giusto che il gioco non lo premi nel punteggio e che se si trova le orecchie piene di bombe dei jet perchè non aiuta i compagni ad abbatterli, si sorbisse le conseguenze in silenzio.
In breve, non puoi fare un gameplay insieme tattico e non tattico. Battlefield dev'essere fatto in modo che volendo puoi giocar per i fatti tuoi, ma un team organizzato deve avere i mezzi per asfaltare uno non organizzato.

Extrema Ratio
06-03-2011, 20:58
Per chi vuole giocare alla cod potrebbero implementare il deatmatch a squadre su piccole porzioni di mappa dove però si ha lo scotto di fare la metà dei punti previsti nelle altre modalità.

Stavo anche pensando che dovrebbero migliorare il matchmaking, spesso non si riesce a giocare nella stessa fazione con gli amici di clan, basterebbe sviluppare un semplice algoritmo che quando si fa l'autobalance per portare in parità numerica le 2 fazioni, i giocatori con la stessa tag dovrebbero essere gli ultimi ad esse toccati, per primi sposterei i giocatori solitari senza squadra. Che ne pensate?

Beltra.it
06-03-2011, 20:59

:asd: non si sa mai

riguardo agli sblocchi, io vorrei uno di quei livelli un cui stai una vita per sbloccare tutto.

ma sicuramente uscirebbe qualche server dove i nabboni sbloccherebbero tutto in pochi giorni. quindi... immagino sia meglio qualcosa di mediamente lungo

egounix
06-03-2011, 21:21
Hai ragione sull'ai anche se personalmente visto che lo giocherò solo multi non mi preoccupa! (BC2 ho giocato il single dopo 8 mesi dall'acquisto!)
Poi bisogna vedere anche la difficoltà a cui stava giocando e mancano ancora mesi all'uscita e alla versione definitiva del gioco ;)

idem
l'SP lo guarderò di striscio :D

maggiore scia
06-03-2011, 21:43
ho fatto un paio di scatti del video:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110306223716_plugin-container2011-03-0622-32-35-20.jpg
il nostro alter ego impugna decisamente un fucile automatico da guerra d'assalto(di precisione),mentre il soldato di fronte è equipaggiato con un bel rpg e impugna un fucile(sempre automatico) non dico d'assalto ma con una potenza di fuoco molto simile.

http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/20110306224233_plugin-container2011-03-0622-33-36-86.jpg
...forse questa imagine rende meglio l'idea.
cmq che gioco magistrale...niente sarà piu come prima.imho.

Kingdemon
06-03-2011, 21:51

Ma penso che non li danneggi minimamenti anzi..

:asd:
:asd: non si sa mai

riguardo agli sblocchi, io vorrei uno di quei livelli un cui stai una vita per sbloccare tutto.

ma sicuramente uscirebbe qualche server dove i nabboni sbloccherebbero tutto in pochi giorni. quindi... immagino sia meglio qualcosa di mediamente lungo

Sono d'accordo un sistema di sblocchi mediamente lungo.. non troppo però

Quello di BC2 è studiato molto bene.. le armi disponibili ai primi livelli non sono per niente male basti pensare al fucile base del cecchino che è l'm24 uno dei migliori, devastante! L'unica pecca è che a livello 25 si ha già tutto.. poi andare avanti di grado non porta a nessuno sblocco.
Speriamo solo non mettano perks o altre oscenità alla cod..

Per il discorso classi invece chi mi può spiegare bene il funzionamento di quelle di BF2?

_DoktorTerror_
06-03-2011, 21:56

Meglio non mischiare le tipologie di gioco altrimenti lo schifo di questi anni non si ferma più.
Ce differenza tra la nutella e la crema di nocciole :D

Matalf
06-03-2011, 22:12
Grazie a dio.

in BF2 e BF2142 per sbloccare tutto occorrevano almeno 800ore di gioco :asd:

su BC2 il gioco uscì il 3/3 per gli americani, il 5/3 per gli europei, io con un trucchetto iniziai a giocare con gli americani e il 6/3 havevo gia sbloccato tutto :asd:
considerato che il 5 nessuno aveva praticamente giocato dati i problemi di sovraccaricamento dei server risultavo per i primi giorni leggermente avantaggiato sugli altri player con abakan e magnum gia sbloccati :asd:

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 22:22
Ma penso che non li danneggi minimamenti anzi..

Sono d'accordo un sistema di sblocchi mediamente lungo.. non troppo però

Quello di BC2 è studiato molto bene.. le armi disponibili ai primi livelli non sono per niente male basti pensare al fucile base del cecchino che è l'm24 uno dei migliori, devastante! L'unica pecca è che a livello 25 si ha già tutto.. poi andare avanti di grado non porta a nessuno sblocco.
Speriamo solo non mettano perks o altre oscenità alla cod..

Per il discorso classi invece chi mi può spiegare bene il funzionamento di quelle di BF2?

http://wiki.bf2s.com/classes :read:
Cosa vuoi sapere in particolare?

IlGranTrebeobia
06-03-2011, 22:49
in BF2 e BF2142 per sbloccare tutto occorrevano almeno 800ore di gioco :asd:

su BC2 il gioco uscì il 3/3 per gli americani, il 5/3 per gli europei, io con un trucchetto iniziai a giocare con gli americani e il 6/3 havevo gia sbloccato tutto :asd:
considerato che il 5 nessuno aveva praticamente giocato dati i problemi di sovraccaricamento dei server risultavo per i primi giorni leggermente avantaggiato sugli altri player con abakan e magnum gia sbloccati :asd:

Su bc2 è scandalosamente veloce sbloccare tutto e qualche difficoltà in più la metterei... Ma non esagererei più di tanto, chi non è un giocatore accanito deve avere la stessa possibilità di sbloccare tutto in un tempo umano in modo da poter giocare ad armi pari.

Comunque nel 2142 ho impiegato sicuramente meno di 250 ore per sbloccare tutto (senza contare gli sblocchi del dlc), in bf2 tra le 500 e le 600. E sono un giocatore "nella media".

edit:
Conclusione: una velocità prossima a quella del 2142 non mi dispiacerebbe...

Sorrow94
07-03-2011, 08:15
Forse non mi sono ben spiegato.
Per più sblocchi non intendo che per iniziare a giocare decentemente devi salire al livello massimo, altrimenti gli avversari che hanno già sbloccato tutto ti aprono, intendo che man mano che si sale di livello, gli sblocchi diventano solamente un qualcosa in più che non influisce in particolar modo sul gameplay, mettendo armi validissime anche a livelli bassi.
Per stile di gioco alla CoD non intendo che un giocatore, in modalità corsa, cominci a scorrazzare per la mappa e ad ammazzare a caso a scapito di tutta la squadra, ma che ci siano modalità come Deathmatch a Squadre che permettano un gameplay più frenetico e meno tattico a chi lo desidera, niente di più.

PS: credo che l'arma del video sia un M4A1 (capitan ovvio xD)

Arci94
07-03-2011, 08:25
mentre il soldato di fronte è equipaggiato con un bel rpg

a me invece sembra un M136 AT4 :stordita:

Zairap
07-03-2011, 08:33
Sinceramente se voglio giocare online per "sbloccare cose" mi rivolgerei ai mmorpg, che mi fanno schifo tra le altre cose.
Il bello di un FPS online è che concettualmente concede a tutti i giocatori le stesse opportunità.

Purtroppo, è un dato di fatto ed un trend, elementi sbloccabili ed altre cose del genere saranno sempre più presenti.
In BC2 bisogna dire che la cosa non è invasiva più di tanto.

Emofelix
07-03-2011, 08:37
Io spero rilascino una beta come era successo per bc2, così vedo se il pc regge.

E mi piacerebbe niente dlc a pagamento, cosa impossibile.

Dimension7
07-03-2011, 08:40
Sinceramente se voglio giocare online per "sbloccare cose" mi rivolgerei ai mmorpg, che mi fanno schifo tra le altre cose.
Il bello di un FPS online è che concettualmente concede a tutti i giocatori le stesse opportunità.

Purtroppo, è un dato di fatto ed un trend, elementi sbloccabili ed altre cose del genere saranno sempre più presenti.

Secondo me l'importante è che gli sblocchi non siano un invito al farming, cioè tipicamente negli rpg e simili più vai avanti negli sblocchi più hai oggetti/armi potenti, avendo di fatto un vantaggio rispetto a chi è più indietro. In BC2 non è così e spero che in BF3 non sarà così, le armi sbloccate danno solo una varietà di scelte e di gioco, ma son tutte più o meno intercambiabili come potenza. A parte qualche eccezione tipo l'AN94 Abakan che è stato sistemato con l'ultima patch.

Zairap
07-03-2011, 09:11
Secondo me l'importante è che gli sblocchi non siano un invito al farming, cioè tipicamente negli rpg e simili più vai avanti negli sblocchi più hai oggetti/armi potenti, avendo di fatto un vantaggio rispetto a chi è più indietro. In BC2 non è così e spero che in BF3 non sarà così, le armi sbloccate danno solo una varietà di scelte e di gioco, ma son tutte più o meno intercambiabili come potenza. A parte qualche eccezione tipo l'AN94 Abakan che è stato sistemato con l'ultima patch.

Ci sono armi palesemente sgravate, come l'M60 o l'MG3, ma questi sono problemi in particolare di bilanciamento.
Io spero che BF3 sia meglio bilanciato.

Inoltre ci sono perk come le munizioni magnum o altro che danno dei potenziamenti, non bisogna essere altissimi di livello per averle però ci sono

Dimenticavo, sono rimasto contrariato dla fatto che il gioco non offrirà supporto ai modders.

tribal123
07-03-2011, 10:35
Sono positivamente impressionato dagli ultimi video:

La distruggibilità sarà IMHO relativa (come in BC2) lo affermano anche in una intervista che ora non ricordo dove in sostanza dicono che IN TEORIA tutto sarà demolibile. Quello che voglio dire è che secondo me col cavolo che nel multi verrà giù in grattacielo di 30 mt. come si vede nel video del single, quella è quasi sicuramente una routine di gioco finalizzata a dare una "break-scene" stile COD alla storia del single. Infatti se notate il palazzo crolla in pratica sull'alter-ego che negli ultimi istanti si ripara istintivamente con la mano. Inoltre è giustificata da un terremoto...
Pur con le sicure migliorie alle animazione di demolizione rispetto a BC2 sono convinto che avremo ancora (per es.) le garritte che non vengono giù nemmeno con le cannonate.

Anche a me non piace molto l'animazione in soggettiva di corsa con arma imbracciata, la migliore che abbia mai visto in tal senso era di OF: Dragon Rising..qui potevano farla legg. + realista.

Molto realistica invece l'animazione di ricarica arma, se notate durante lo scontro a fuoco il soldato ricarica 2 o 3 volte a caricatore svuotato, quindi estrae il car. vuoto, inserisce il pieno e METTE IL COLPO IN CANNA arretrando l'otturatore. Alla fine dello scontro, invece, effettua un cambio caricatore nel quale ha ancora 19 colpi e quando inserisce il nuovo NON effettua alcuna animazione di armamento in quanto il colpo è già in canna.

Gli indicatori sono molto "Ghost Recon" style.

Per le personalizzazioni non dimentichiamoci che se si deve un minimo ricercare un pò di realismo non è che i soldati si piazzano sulle proprie armi tutto ciò che gli aggrada! Quindi spero più in una buona gestione delle hitbox che in laser e ammenicoli vari.
Ho notato che l'indicatore di colpo a segno è rimasto immutato da BC2, la classica X. La potete vedere meglio QUI (http://www.youtube.com/watch?v=wcBeDoMZvMA&feature=player_detailpage#t=350s)

Ricordiamoci cmq. che tutto ciò che stiamo vedendo al momento è riferito al single e DICE stessa ha detto che ha studiato animazioni diverse per il single e per il multi.

Beltra.it
07-03-2011, 11:10

beh, quella di bc2 è corretta. a parte le magnum, che devastano praticamente il modo in cui ferisci una persona, il resto è ben bilanciato. anche perchè le armi principali non hanno nulla che invidiare alle altre (a parte quella ciofega del geniere con un pugnetto di colpi :asd: )
il sistema di sbloccaggio di bc2 non era invasivo.

certo, se non ci fosse sarebbe forse meglio per molti. ma è uno stimolo a giocare tutte le classi per sbloccare il tutto

Dimension7
07-03-2011, 12:17
Sono positivamente impressionato dagli ultimi video:

La distruggibilità sarà IMHO relativa (come in BC2) lo affermano anche in una intervista che ora non ricordo dove in sostanza dicono che IN TEORIA tutto sarà demolibile. Quello che voglio dire è che secondo me col cavolo che nel multi verrà giù in grattacielo di 30 mt. come si vede nel video del single, quella è quasi sicuramente una routine di gioco finalizzata a dare una "break-scene" stile COD alla storia del single. Infatti se notate il palazzo crolla in pratica sull'alter-ego che negli ultimi istanti si ripara istintivamente con la mano. Inoltre è giustificata da un terremoto...
Pur con le sicure migliorie alle animazione di demolizione rispetto a BC2 sono convinto che avremo ancora (per es.) le garritte che non vengono giù nemmeno con le cannonate.

Anche a me non piace molto l'animazione in soggettiva di corsa con arma imbracciata, la migliore che abbia mai visto in tal senso era di OF: Dragon Rising..qui potevano farla legg. + realista.

Molto realistica invece l'animazione di ricarica arma, se notate durante lo scontro a fuoco il soldato ricarica 2 o 3 volte a caricatore svuotato, quindi estrae il car. vuoto, inserisce il pieno e METTE IL COLPO IN CANNA arretrando l'otturatore. Alla fine dello scontro, invece, effettua un cambio caricatore nel quale ha ancora 19 colpi e quando inserisce il nuovo NON effettua alcuna animazione di armamento in quanto il colpo è già in canna.

Gli indicatori sono molto "Ghost Recon" style.

Per le personalizzazioni non dimentichiamoci che se si deve un minimo ricercare un pò di realismo non è che i soldati si piazzano sulle proprie armi tutto ciò che gli aggrada! Quindi spero più in una buona gestione delle hitbox che in laser e ammenicoli vari.
Ho notato che l'indicatore di colpo a segno è rimasto immutato da BC2, la classica X. La potete vedere meglio QUI (http://www.youtube.com/watch?v=wcBeDoMZvMA&feature=player_detailpage#t=350s)

Ricordiamoci cmq. che tutto ciò che stiamo vedendo al momento è riferito al single e DICE stessa ha detto che ha studiato animazioni diverse per il single e per il multi.

Anche io temo che la distruggibilità alla fine non farà questi grandi passi avanti. Probabilmente le texture saranno più realistiche (mi ero visto qualche slide relativa a questo aspetto non molto tempo fa) ma come giocabilità generale penso rimarrà simile a quella di BC2.
Nell'animazione in soggettiva c'è un bug per cui non si vede il braccio sinistro del giocatore, verrà corretto
In realtà per l'animazione di ricarica molti nel forum ufficiale si son lamentati (non chiedermi perchè, non sono un esperto). Quella che hia visto nel video non è quella definitiva, probabilmente la miglioreranno.

Spectro
07-03-2011, 12:44
speriamo che la distruggibilità sia molto realistica, comunque ancora ci tocca aspettare molto :muro: fino a novembre!!! :cry:

Fantomatico
07-03-2011, 14:00
Secondo voi a livello di cpu sarà ancora più esigente di Bad Company 2? Che dite? :stordita:

Performance cpu di BC 2

http://www.legionhardware.com/images/review/Battlefield_Bad_Company_2_Tuning_Guide/CPU.png

Beltra.it
07-03-2011, 14:11
ho paura di si :(

vasti
07-03-2011, 14:23
sembra che "DICE" sia una clantag vietata su COD BO:D

Giustaf
07-03-2011, 14:29
spero che un 920 occato non limiti! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Dr Banana
07-03-2011, 14:31
Ho notato anche io la storia del caricamento con o senza colpo in canna e sono rimasto piacevolmente sorpreso... considerando che in bc2 quando ricarichi con l'm16 a2 tira sempre e comunque la leva d'armamento anche se il caricatore non è finito :doh:
sono piccolezze ma tanti piccoli dettagli assieme possono fare la differenza...

e poi hanno messo l'eotech così Vasti è contento :D

vasti
07-03-2011, 14:49
Ho notato anche io la storia del caricamento con o senza colpo in canna e sono rimasto piacevolmente sorpreso... considerando che in bc2 quando ricarichi con l'm16 a2 tira sempre e comunque la leva d'armamento anche se il caricatore non è finito :doh:
sono piccolezze ma tanti piccoli dettagli assieme possono fare la differenza...

e poi hanno messo l'eotech così Vasti è contento :D

eh sì, ma come ti ho già detto, dopo avere visto l'acog su MOH, mi sono innamorato di quest'ultima ottica che su BC2 fà non poco cacare

bronzodiriace
07-03-2011, 15:15
Non ho mai vito niente di simile......al d la' della grafica che è sorprendente la cosa che piu' mi impressione è il fotorealismo, l'ambientazione e il movimento dei personaggi, per me siamo vicini alla perfezione

quella sorta di fotorealismo credo che sia dato molto dalla ripresa della cam.
[per fotorealistico intendo la colorimetria]

Beltra.it
07-03-2011, 15:20
spero che un 920 occato non limiti! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

sennò si che c'è da incacchiarsi :asd:

Spectro
07-03-2011, 16:04
...io ci gioco su xbox 360... non mi posso impazzire dietro la continua modifica dell'hardware, vista la notevole capacità
grafica che avrà il frostbyte 2 :D

Arci94
07-03-2011, 16:26
...io ci gioco su xbox 360... :D

:banned:

Beltra.it
07-03-2011, 16:43
...io ci gioco su xbox 360... non mi posso impazzire dietro la continua modifica dell'hardware, vista la notevole capacità

vattene... SUBBBITOOOOOOOO

k0rn2012
07-03-2011, 16:44
vattene... SUBBBITOOOOOOOO

Crystal Dragon
07-03-2011, 16:49

Quando si dice farsi del male da soli :asd:

D3TOX
07-03-2011, 17:01

c'è la sezione console apposta per voi :asd:

Beltra.it
07-03-2011, 17:15
http://www.entrisolosesorridi.com/Public/data/tartarox/201122612822_este_12094120_41440.jpg

egounix
07-03-2011, 17:19
beltra, ti manca: "shhhhhaaaaaaaaaaaaaaatanaaaaaaaaaaaaaaa" :asd:

Kingdemon
07-03-2011, 18:57
lol :asd:

http://wiki.bf2s.com/classes :read:
Cosa vuoi sapere in particolare?

Ci sono 7 classi?

Avevo capito 5 dalle pagine precedenti.. e che si poteva rinascere solo sul caposquadra!

Crystal Dragon
07-03-2011, 19:03
lol :asd:

Ci sono 7 classi?

Avevo capito 5 dalle pagine precedenti.. e che si poteva rinascere solo sul caposquadra!

Vero (del caposquadra), ma c'eran 7 classi; se vuoi avere qualche spiegazione in ita, vai su wikipedia che la pagina di bf2 l'avevo curata io e ti posso garantire che è completa :asd: a meno che non me l'abbiano modificata in sti anni

Beltra.it
07-03-2011, 19:08
beltra, ti manca: "shhhhhaaaaaaaaaaaaaaatanaaaaaaaaaaaaaaa" :asd:

:sbonk:

Kingdemon
07-03-2011, 19:13
Sulla carta 7 classi sono più complete.. per chi ci ha giocato o ci gioca cosa ne pensate?

Ma non ho capito il caposquadra come viene scelto? Può usare qualsiasi classe?

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 19:18
Ma non ho capito il caposquadra come viene scelto?
Può usare qualsiasi classe?

Il primo che crea la squadra diventa automaticamente il capo.
Si, è un soldato normale, la differenza è che i membri possono solo spawnare sulle bandiere, nelle basi fisse o su di lui. Inoltre il caposquadra ha dei comandi speciali che permettono di dare ordini, interagire con quelli del comandante e richiedere, sempre al comandante, mezzi, rifornimenti , uav e supporto dell'artiglieria.

Crystal Dragon
07-03-2011, 19:26
Sulla carta 7 classi sono più complete.. per chi ci ha giocato o ci gioca cosa ne pensate?

Ma non ho capito il caposquadra come viene scelto? Può usare qualsiasi classe?

Sarebbero la scelta migliore, però imho in bf2 il cecchino aveva veramente pochi modi per fare punti; potrebbero limitare a lui la possibilità di ottenere punti per gli spot, così da spingerlo a spottare i nemici... però tanto hanno già confermato che le classi saranno 4, a sto punto spero in qualcosa del genere:
- assalto/medico
- supporto
- cecchino/specops
- antitank/geniere
Parlando di ruoli, non di armi, così da lasciare un panorama simile a bc2 ma mooolto + bilanciato (gli assaltatori non avranno più il bombone infinito grazie alle munizioni ed i medici non avranno più quello schifo di lmg)

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 19:30
7 classi ma 6 soldati a squadra, in bf2 personalmente avrei accorpato il geniere e l'anticarro.

Mi piacciono anche come sono fatte le classi nel 2142, dove praticamente se ne hanno 4 che vengono a loro volta sdoppiate con gli sblocchi. (certo, la scelta rimane fra 4 ma sono differenziabili, ad esempio lo scout o usa il fucile da cecchino o usa la mitraglietta)

In bc2 avrei dato il medkit all'assalto e le munizioni al medico :D

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 19:31
però tanto hanno già confermato che le classi saranno 4, a sto punto spero in qualcosa del genere:
- assalto/medico
- supporto
- cecchino/specops
- antitank/geniere
Parlando di ruoli, non di armi, così da lasciare un panorama simile a bc2 ma mooolto + bilanciato (gli assaltatori non avranno più il bombone infinito grazie alle munizioni ed i medici non avranno più quello schifo di lmg)

Quotissimo :sperem:

_DoktorTerror_
07-03-2011, 19:42

:eek:
ti consiglio di andare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)

Crystal Dragon
07-03-2011, 19:49
7 classi ma 6 soldati a squadra, in bf2 personalmente avrei accorpato il geniere e l'anticarro.

Mi piacciono anche come sono fatte le classi nel 2142, dove praticamente se ne hanno 4 che vengono a loro volta sdoppiate con gli sblocchi. (certo, la scelta rimane fra 4 ma sono differenziabili, ad esempio lo scout o usa il fucile da cecchino o usa la mitraglietta)

In bc2 avrei dato il medkit all'assalto e le munizioni al medico :D

Non ha alcun senso una squadra con 6 specializzazioni diverse! Per un conquest ideale ci si dovrebbe organizzare con squadre fortemente specializzate tipo:
- squadra anticarro composta da 4 antitank, 1 supporto ed 1 medico (un veicolo lo fai fuori in 2 secondi, il medico e il supporto aiutano);
- squadra di assalto composta da 4 assaltatori, 1 supporto ed 1 medico (per prendere flag dove i veicoli non possono arrivare, tipo dentro un palazzo);
- squadra elicottero composta da un geniere e un supporto (riparazioni e munizioni dovunque);
- squadra carro armato composta da antitank e geniere (il carrista ha bisogno di difendersi se rimane a piedi, il mitragliere deve poter riparare);
- squadra guastatori composta da 4 specops, 1 supporto ed 1 medico (ormai inutile, in bf2 era ottima per spaccare ponti, far saltare artiglieria, ecc);
- squadra cecchini composta solo da cecchini;
Ovviamente questo va bene in fun, per cw sarebbe tutto da rifare :asd:

Se si parla di infantry tutti medici, un supporto e via, ma cmq è tutto nell'ottica di bf2, dobbiamo vedere come sarà organizzato bf3

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 19:52
Non ha alcun senso una squadra con 6 specializzazioni diverse! Per un conquest ideale ci si dovrebbe organizzare con squadre fortemente specializzate tipo:
- squadra anticarro composta da 4 antitank, 1 supporto ed 1 medico (un veicolo lo fai fuori in 2 secondi, il medico e il supporto aiutano);
- squadra di assalto composta da 4 assaltatori, 1 supporto ed 1 medico;
- squadra elicottero composta da un geniere e un supporto (riparazioni e munizioni dovunque);
- squadra carro armato composta da antitank e geniere (il carrista ha bisogno di difendersi se rimane a piedi, il mitragliere deve poter riparare);
- squadra guastatori composta da 4 specops, 1 supporto ed 1 medico (ormai inutile, in bf2 era ottima per spaccare ponti, far saltare artiglieria, ecc);
- squadra cecchini composta solo da cecchini;
Ovviamente questo va bene in fun, per cw sarebbe tutto da rifare :asd:
Hai ragione, ma il 6 è più bello come numero, è pari ed è simpatico :ciapet:

Crystal Dragon
07-03-2011, 19:56
Più che altro dovevano garantire alle squadre un trasporto con 6 posti passeggero (sia terrestre che aereo ed anfibio), altrimenti spingi la gente a prendere un veicolo, fare duecento metri e buttarlo, mentre mi sarebbe piaciuto vedere veterani automobilisti con inseparabili mitraglieri scorrazzare per la mappa alla need for speed scarrozzando squadre su e giù, facendo prodezze simili a quelle degli elicotteristi più bravi

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 19:58
Più che altro dovevano garantire alle squadre un trasporto con 6 posti passeggero (sia terrestre che aereo ed anfibio), altrimenti spingi la gente a prendere un veicolo, fare duecento metri e buttarlo, mentre mi sarebbe piaciuto vedere veterani automobilisti con inseparabili mitraglieri scorrazzare per la mappa alla need for speed scarrozzando squadre su e giù, facendo prodezze simili a quelle degli elicotteristi più bravi

Questo è vero, sempre che il primo che passa non prenda il mezzo e se ne vada da solo :muro:

Ah, una domanda stupida... Ma su bc2 il clacson funziona? Cioè, gli altri lo sentono? Lo chiedo perchè i miei amici non lo sentono mai... C'è qualche impostazione da smanettare?

Crystal Dragon
07-03-2011, 19:59
Questo è vero, sempre che il primo che passa non prenda il mezzo e se ne vada da solo :muro:

Ah, una domanda stupida... Ma su bc2 il clacson funziona? Cioè, gli altri lo sentono?

Io sempre usato a macchinetta, però mai sentito dagli altri

Dimension7
07-03-2011, 19:59

Ah, una domanda stupida... Ma su bc2 il clacson funziona? Cioè, gli altri lo sentono? Lo chiedo perchè i miei amici non lo sentono mai... C'è qualche impostazione da smanettare?

No, non lo sentono :asd:

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 20:00
No, non lo sentono :asd:

Ossignore, allora non erano tutti scemi... Azzo, il clacson è basilare per chiamare la gente e attirare l'attenzione :doh:

Crystal Dragon
07-03-2011, 20:02
BC2 è pieno di mancanze, cose che in BF2 c'erano o funzionavano alla perfezione, più si allontaneranno da bc2, più ne godremo :asd:

lupri
07-03-2011, 20:04
bf3 sarebbe stupendo se al cap mettessero la nano suite, solo i migliori così potranno usarla, che ne dite?

Crystal Dragon
07-03-2011, 20:06
bf3 sarebbe stupendo se al cap mettessero la nano suite, solo i migliori così potranno usarla, che ne dite?

Nano suite? Perchè non la possibilità di trasformarsi in godzilla...

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 20:07

Ti ammazzoooo :ncomment:

Devo ancora riprendermi dalla cosa del clacson e dite ste cacchiate :asd:

lupri
07-03-2011, 20:18
Ti ammazzoooo :ncomment:...

dai stavo solo scherzando :stordita:

Dimension7
07-03-2011, 20:20
Ossignore, allora non erano tutti scemi... Azzo, il clacson è basilare per chiamare la gente e attirare l'attenzione :doh:

Basta che scendi e gli spari in testa, forse così riesci ad attirare l'attenzione :asd:

IlGranTrebeobia
07-03-2011, 20:25
dai stavo solo scherzando :stordita:

Non si scherza su queste cose :ncomment:

:D

Crystal Dragon
07-03-2011, 20:31
Si nota dall'hud nel trailer se la ricarica fa perdere i colpi rimasti nel caricatore o se magicamente riappaiono alla cod/bc2?

Dimension7
07-03-2011, 20:37
Si nota dall'hud nel trailer se la ricarica fa perdere i colpi rimasti nel caricatore o se magicamente riappaiono alla cod/bc2?

Pare piuttosto che c'è l'ammo pool (anche se usano qualche cheat per i colpi infiniti), comunque anche quello non è definitivo quindi significa poco