PDA

View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82

PConly92
11-07-2011, 10:16
2) Non penso ritorni, il player medio è troppo brain-less per capire la differenza tra attacco e difesa, figurati se è in grado di utilizzare una rosa di comando....

QUOTO!!!!!:ave:

Dimension7
11-07-2011, 10:17
Vada per buona che giocavano in lan. Il community manager ha fatto capire che una specie di commorose ci sarà, secondo me sarà una via di mezzo tra la Q tuttofare di BC2 e la vecchia commorose di BF2.

A me tutto sommato basta che ci sia la possibilità di dire grazie/prego e di chiedere medipack/ammo/passaggi senza dover puntare a un tizio specifico. E che le persone interessate mi vedano sulla mappa.

BugoA7X
11-07-2011, 10:20
Vada per buona che giocavano in lan. Il community manager ha fatto capire che una specie di commorose ci sarà, secondo me sarà una via di mezzo tra la Q tuttofare di BC2 e la vecchia commorose di BF2.

A me tutto sommato basta che ci sia la possibilità di dire grazie/prego e di chiedere medipack/ammo/passaggi senza dover puntare a un tizio specifico. E che le persone interessate mi vedano sulla mappa.

E di fulminare l'assaltatore che non ti da proiettili neanche li pagasse di tasca sua!!!! :read: :doh:

SwatMaster
11-07-2011, 10:48
"sembra che Electronic Arts abbia affidato la vendita della copia digitale del gioco a numerosi rivenditori, escludendo Steam."

http://www.tomshw.it/cont/news/battlefield-3-info-sulle-classi-ea-non-vuole-steam/32453/1.html

Matalf
11-07-2011, 10:53
"sembra che Electronic Arts abbia affidato la vendita della copia digitale del gioco a numerosi rivenditori, escludendo Steam."

http://www.tomshw.it/cont/news/battlefield-3-info-sulle-classi-ea-non-vuole-steam/32453/1.html

Leggendo il documento ufficiale in realtà in europa manca anche Origin come distributore :asd:

non mi preoccuperei più di tanto, visto che ormai tutte le volte che steam fa qualche offerta BC2 finisce per esser il gioco più venduto di sempre su questa piattaforma, è probabile che EA stia semplicemente creando hipe per vender più copiè possibili dall'EA store e guadagnare quei 10€ in più a copia....

SwatMaster
11-07-2011, 11:03
Leggendo il documento ufficiale in realtà in europa manca anche Origin come distributore :asd:

non mi preoccuperei più di tanto, visto che ormai tutte le volte che steam fa qualche offerta BC2 finisce per esser il gioco più venduto di sempre su questa piattaforma, è probabile che EA stia semplicemente creando hipe per vender più copiè possibili dall'EA store e guadagnare quei 10€ in più a copia....

Ok, ma intanto non c'è chiarezza su chi distribuirà il gioco... Io per una volta mi volevo fiondare col preorder su Steam, ma alla fine mi sono dovuto arrendere preordinandolo sull'amazzone. :(

big larry
11-07-2011, 11:12
Ragazzi,
sono usciti i requisiti hardware minimi e consigliati per BF3, non sembrano neanche così esosi.
Speriamo.

http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-requisiti-hardware-non-definitivi-e-novita-classi-multiplayer_37646.html

D4N!3L3
11-07-2011, 11:18
Ragazzi,
sono usciti i requisiti hardware minimi e consigliati per BF3, non sembrano neanche così esosi.
Speriamo.

http://www.gamemag.it/news/battlefield-3-requisiti-hardware-non-definitivi-e-novita-classi-multiplayer_37646.html

Non sono ufficiali ed è da un pezzo che se ne parla. ;)

big larry
11-07-2011, 11:23
Non sono ufficiali ed è da un pezzo che se ne parla. ;)

OOOPPPS....scusate, notizia vecchia? arrivo sempre in ritardo.

comunque non sono definitivi, c'è scritto nell'articolo...

D3TOX
11-07-2011, 11:23
gamemag aggiornatissimo vedo

arwar
11-07-2011, 11:24
OOOPPPS....scusate, notizia vecchia? arrivo sempre in ritardo.

comunque non sono definitivi, c'è scritto nell'articolo...

vecchia quanto l'E3 :D

big larry
11-07-2011, 11:30
mi avete smontato...
mi sento una M***A!!!

Matalf
11-07-2011, 11:33
mi avete smontato...
mi sento una M***A!!!

tranquillo tanto sono anni che i nostri ciceroni non leggono neanche più il loro forum e postano in Home robaccia vecchia che magari è stata già smentida da alcuni giorni, settimane, se non mesi, come appunto questi "requisiti"

Varg87
11-07-2011, 11:40

Spero proprio di no visto che ho preordinato la key per origin. :stordita:

Matalf
11-07-2011, 11:43
Spero proprio di no visto che ho preordinato la key per origin. :stordita:

Ovviamente Origin venderà anche in eutopa, il tutto era per dimostrare che il documento non solo è provvisorio ma anche incompleto ;)

dateme_un_nick
11-07-2011, 12:04
Ovviamente Origin venderà anche in eutopa, il tutto era per dimostrare che il documento non solo è provvisorio ma anche incompleto ;)

Non ci vede piu dalla fame :asd: :asd:

Axios2006
11-07-2011, 12:25

Niente Steam obbligatorio ???? +1 per l'acquisto.....

D4N!3L3
11-07-2011, 12:36
gamemag aggiornatissimo vedo

Come sempre, ormai le notizie qui si leggono sempre in ritardo, soprattutto quelle sui VG.

tranquillo tanto sono anni che i nostri ciceroni non leggono neanche più il loro forum e postano in Home robaccia vecchia che magari è stata già smentida da alcuni giorni, settimane, se non mesi, come appunto questi "requisiti"

Infatti...

Dev'essere un bel paese. :D

enr1
11-07-2011, 12:44
potevano giocare in lan all'E3 con queste ipotesi:
-bf3 ha i lan server, al contrario di bc2, e sarebbe buona notizia
-la EA ha portato un server in loco anche se non sono previsti i lan server

in alternativa potevano essere collegati a internet con una banda decente
in italia alla redbyte lan di marzo abbiamo fatto 2 cw 4on4 parallele, quindi 16 player in tutto con 2 adsl fw 20/1
non c'erano altre soluzioni

Matalf
11-07-2011, 12:52
potevano giocare in lan all'E3 con queste ipotesi:
-bf3 ha i lan server, al contrario di bc2, e sarebbe buona notizia
-la EA ha portato un server in loco anche se non sono previsti i lan server

in alternativa potevano essere collegati a internet con una banda decente
in italia alla redbyte lan di marzo abbiamo fatto 2 cw 4on4 parallele, quindi 16 player in tutto con 2 adsl fw 20/1
non c'erano altre soluzioni

:doh: :doh: :doh: :doh:

Sai qual'è la differenza tra server LAN e server internet?

assolutamente nessuna, a parte la raggiugibilità.

quindi scordati la possibilità di fare LAN, anchè perchè nessuno vedrà mai i file del server se non azziende del settore che non hanno nessun interesse a divulgare tali file.

Dany16vTurbo
11-07-2011, 14:26
.....

quindi scordati la possibilità di fare LAN, anchè perchè nessuno vedrà mai i file del server se non azziende del settore che non hanno nessun interesse a divulgare tali file.
E' stata rilasciata una dichiarazione a riguardo? Perchè non è detto che rilascino esclusive a determinati GSP....

Matalf
11-07-2011, 14:29
E' stata rilasciata una dichiarazione a riguardo? Perchè non è detto che rilascino esclusive a determinati GSP....

si circa un anno e mezzo fà EA a chiuso la vendita di licenze server per i giochi in prossima uscita, se non sotto strettissime condizioni e referenze.

SwatMaster
11-07-2011, 14:31
Niente Steam obbligatorio ???? +1 per l'acquisto.....

Steam non sarebbe mai stato obbligatorio, che io sappia EA non l'ha mai fatto.

Semplicemente, pare che non venderà BF3 su Steam.

vulvaoculare
11-07-2011, 15:05
Lo potete acquistare in versione digitale su ea downloader, un clone steam made inea già sul mercato da oltre un lustro

Matalf
11-07-2011, 15:26
Lo potete acquistare in versione digitale su ea downloader, un clone steam made inea già sul mercato da oltre un lustro

si peccato che faccia cagare in confronto, non ha gli aggiornamenti automatici, non ci sono altri distributori all infuori di EA, non permette il back up dei giochi, non ha i salvataggi in cloud per i giochi, ecc... ecc..

Steam per mè e lunica piattaforma DDownload degna di nota, per prenderlo sull EA store o me lo devono far pagare 1/3 o tantovale che vado a comprarmi la versione scatolata....

Killer87
11-07-2011, 15:47
Sinceramente visti i mega sconti che ci sono stati ultimamente mi dispiacerebbe non trovarlo su steam.

Vado un pelo OT comunque steam ha trovato l'unico modo di sfoltire(c'è anche chi scaricherebbe i giochi che costano 1€) la pirateria ovvero proporre prezzi bassi.

egounix
11-07-2011, 17:55
si peccato che faccia cagare in confronto, non ha gli aggiornamenti automatici, non ci sono altri distributori all infuori di EA, non permette il back up dei giochi, non ha i salvataggi in cloud per i giochi, ecc... ecc..

Steam per mè e lunica piattaforma DDownload degna di nota, per prenderlo sull EA store o me lo devono far pagare 1/3 o tantovale che vado a comprarmi la versione scatolata....

il backup ce l'ha, solo che è cambiato
prima scaricavi la versione retail del gioco -> ovviamente non patchato... che bolas, da ripatchare ogni volta
ora scarica una versione che si installa e reinstalla con ea downloader, ma che è un backup a tutti gli effetti

che faccia c*****, son d'accordo

D3TOX
11-07-2011, 18:08
Sinceramente visti i mega sconti che ci sono stati ultimamente mi dispiacerebbe non trovarlo su steam.

ma è una zappata sui piedi bella e buona , forse scordano quanto
ha venduto e sta vendendo bc2 adesso ?

con tutti i soldi che gli hanno fatto fare questo ragionamento nn lo capisco proprio.

enr1
11-07-2011, 18:10
:doh: :doh: :doh: :doh:

Sai qual'è la differenza tra server LAN e server internet?

assolutamente nessuna, a parte la raggiugibilità.

guarda che un lan server può anche essere programmato dentro al client, senza per questo essere identico a un server internet

la faccenda dei server dedicati ranked la conosco bene, anche i motivi per cui hanno revocato la licenza a un paio di provider ita

bf2 aveva i ranked server limitati a certi provider, ma si poteva fare lan perché c'erano gli unranked liberi e scaricabili

io sono scettico per bf3 perché seguiranno la linea di bc2, cmq la speranza è ultima a morire

gidan82
11-07-2011, 18:28
dite che con una 560ti girerà decentemente?

GarySquib
11-07-2011, 18:57
Consiglio, acquisto versione scatolata o steam?
Sono MOLTO interessato a far parte di qualche clan ma sono comunque affezionato a poter avere la custodia con la possibilità di installarlo immediatamente dopo un format e non stando a scaricare 15 GB da steam

D3TOX
11-07-2011, 19:08
Sono MOLTO interessato a far parte di qualche clan ma sono comunque affezionato a poter avere la custodia con la possibilità di installarlo immediatamente dopo un format e non stando a scaricare 15 GB da steam
abbiamo appena detto che su steam , moolto probabilmente nn ci sara .

ottimo tempismo :)

e cmq su steam ci sono i backup che sono ultracomodi perche ti salvano anche le varie patch

GarySquib
11-07-2011, 19:11
E' solo un rumor per ora che su steam non ci sia, non è stato confermato nulla da EA.

PS. come funzionano i backup dell'intero gioco su steam scusa?

x.vegeth.x
11-07-2011, 19:11
dite che con una 560ti girerà decentemente?

sicuramente non ci spareremo la campagna con tutto al massimo più filtri a 60 fps fissi...ma direi che il multi, scendendo a qualche compromesso sulla grafica, dovremmo godercelo per benino ;) almeno spero :stordita:

erpirata2
11-07-2011, 19:15

Ti consiglio di farti un giro qui:

www.aruclan.net

D3TOX
11-07-2011, 19:18
E' solo un rumor per ora che su steam non ci sia, non è stato confermato nulla da EA.

PS. come funzionano i backup dell'intero gioco su steam scusa?

http://img847.imageshack.us/img847/7950/immaginexs.png

GarySquib
11-07-2011, 19:27
Ti consiglio di farti un giro qui:

www.aruclan.net

Ok dò un'occhiata, tu fai parte di questo clan? Pareri?

http://img847.imageshack.us/img847/7950/immaginexs.png

Grazie mille :)
Se solo non fossi così affezionato alla mia bella custodia :D

erpirata2
11-07-2011, 19:58
Ok dò un'occhiata, tu fai parte di questo clan? Pareri?

No io non solo faccio parte del clan, ne sono il fondatore.
I membri che vedi scrivere in questo 3D molti sono già iscritti da 1.5 anni, abbiamo creato una famiglia vera e propria.

http://www.facebook.com/group.php?gid=113619358660848

Qui il gruppo... oppure mi contatti e ti dico tutto :-))

vulvaoculare
11-07-2011, 21:21

questione di gusti io preferisco il dvd e steam mis ta sul culo visto che per installare i giochi che ho su dvd si devono scoprire strane procedure che se non conosci ti impongono di scaricare tutto dalla rete con relativa rottura di balle.

con bfbc2 un amico lo aveva preinstallato qualche giorno prima da ea downloader mentre quelli cons team hanno dovuto fare la coda il day one. con duke hanno imparato.. comunque un solo account con 90 giochi e ci litichi e li perdi tutti è una strunz assurda..

per i download comunque ci sono sempre i torrent. scarichi la iso e usi la tua key sul dvd che puoi poi rivendere. cons team ti tieni il gioco schifoso che non ti è piaciuto a vita. è il motivo per cui ti obbligano a comprarlo da loro.

che poi ea downloader sia una ciofeca non lo metto in dubbio.. l'housato una sola volta per armored fury ma è passato più di un lustro.

Dimension7
11-07-2011, 23:34
Nel caso di BF3, visto che al 99% avrà lo stesso sistema di autopatch di BC2, averlo su steam è totalmente inutile. Si patcha comunque da solo, qualsiasi vantaggio dato dalla community steam lo puoi avere comunque, inoltre stanno implementando questo battlelog che probabilmente fungerà anche da lista amici per joinare le partite etc.

L'unico vantaggio è che al day one potrai scaricarlo e installarlo velocemente (ammesso lo vendano su steam), invece chi come me deve aspettare la spedizione ci giocherà qualche giorno più tardi.

Beltra.it
12-07-2011, 00:22
Nel caso di BF3, visto che al 99% avrà lo stesso sistema di autopatch di BC2, averlo su steam è totalmente inutile. Si patcha comunque da solo, qualsiasi vantaggio dato dalla community steam lo puoi avere comunque, inoltre stanno implementando questo battlelog che probabilmente fungerà anche da lista amici per joinare le partite etc.

L'unico vantaggio è che al day one potrai scaricarlo e installarlo velocemente (ammesso lo vendano su steam), invece chi come me deve aspettare la spedizione ci giocherà qualche giorno più tardi.

veramente devi aspettare che si svegli steam per avere l'aggiornamento :asd:

Matalf
12-07-2011, 00:26
veramente devi aspettare che si svegli steam per avere l'aggiornamento :asd:

ma quando mai... io con BC2 ho giocato 3 giorni prima rispetto a tutti i miei compagni di clan facendoli rosicare in Ts :asd:

semplicemente utilizzando un poxi americano.

Senza contare che al day ONE i giochi EA non sono in nessun modo giocabili in quanto i loro server sono sovraccarichi ed inaccessibili.

Darrosquall
12-07-2011, 07:24
questione di gusti io preferisco il dvd e steam mis ta sul culo visto che per installare i giochi che ho su dvd si devono scoprire strane procedure che se non conosci ti impongono di scaricare tutto dalla rete con relativa rottura di balle.

con bfbc2 un amico lo aveva preinstallato qualche giorno prima da ea downloader mentre quelli cons team hanno dovuto fare la coda il day one. con duke hanno imparato.. comunque un solo account con 90 giochi e ci litichi e li perdi tutti è una strunz assurda..

per i download comunque ci sono sempre i torrent. scarichi la iso e usi la tua key sul dvd che puoi poi rivendere. cons team ti tieni il gioco schifoso che non ti è piaciuto a vita. è il motivo per cui ti obbligano a comprarlo da loro.

che poi ea downloader sia una ciofeca non lo metto in dubbio.. l'housato una sola volta per armored fury ma è passato più di un lustro.

ah ecco, come volevasi dimostrare. Tutti quelli che parlano male di steam o del DD, gira e rigira e si rivolgono al dio del fiume torrent. :rolleyes: ma statevi zitti almeno...

D3TOX
12-07-2011, 07:30
\\

che ha detto ?!:mbe:

Ziosilvio
12-07-2011, 09:27

Da regolamento, non se ne parla qui.
Una settimana per il ripasso.

Ziosilvio
12-07-2011, 09:30
ah ecco, come volevasi dimostrare. Tutti quelli che parlano male di steam o del DD, gira e rigira e si rivolgono al dio del fiume torrent. :rolleyes: ma statevi zitti almeno...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=937898

LA PIRATERIA E' REATO, I LINCIAGGI ANCHE

Segnalare un comportamento irregolare, è un grande aiuto che ci date. Innescare una pubblica gogna per i "peccatori", no, anzi, molto spesso ha conseguenze che si traducono in ulteriore inutile lavoro per i moderatori. Vi chiediamo d'ora in poi di SEGNALARE e ASTENERVI da commenti che non siano "non posso aiutarti, la tua richiesta è irregolare" o "il tuo thread è irregolare".

A buon intenditor...

Darrosquall
12-07-2011, 09:35
capito zio, ma non ho né segnalato né fatto un linciaggio, ma ogni volta poi escono fuori queste cose :D

enr1
12-07-2011, 11:06
ma quando mai... io con BC2 ho giocato 3 giorni prima rispetto a tutti i miei compagni di clan facendoli rosicare in Ts :asd:

Senza contare che al day ONE i giochi EA non sono in nessun modo giocabili in quanto i loro server sono sovraccarichi ed inaccessibili.

chi fa preorder su ea ha anche il predownload, a volte anche la key anticipata, ricordo di aver giocato prima sia bc2 che moh

cmq i server carichi sono un problema di tutti i distributori online, se non c'è il predownload

Beltra.it
12-07-2011, 11:34

io l'ho preso scatolato 2 giorni prima della sua uscita ufficiale. da gamestop.

e ci ho giocato fin da subito

GarySquib
12-07-2011, 11:39

Tecnicamente per legge si ha diritto a possedere delle copie del gioco per uso personale, ovviamente se si possiede il dvd originale acquistato legalmente ovviamente.
Perciò non ha incitato nulla.
Questo comportamento lo si può fare per non rovinare il dvd (alcuni lettori col tempo lo raschiano), per effettuare installazioni nettamente più veloci o in caso di dvd originale non più funzionante, perchè ogni volta usa la sua key del dvd originale.
Volevo solo precisare per non far sparare a zero su frasi che non si sono bene intese.

PS. la magia di avere la scatola originale del gioco non te la dà nessun servizio di dd :D

Fine OT

Dimension7
12-07-2011, 11:48
Tecnicamente per legge si ha diritto a possedere delle copie del gioco per uso personale, ovviamente se si possiede il dvd originale acquistato legalmente ovviamente.
Perciò non ha incitato nulla.
Questo comportamento lo si può fare per non rovinare il dvd (alcuni lettori col tempo lo raschiano), per effettuare installazioni nettamente più veloci o in caso di dvd originale non più funzionante, perchè ogni volta usa la sua key del dvd originale.
Volevo solo precisare per non far sparare a zero su frasi che non si sono bene intese.

PS. la magia di avere la scatola originale del gioco non te la dà nessun servizio di dd :D

Fine OT

Fare una copia di backup è consentito, ma scaricarla no perchè la metti automaticamente in condivisione con gli altri, almeno io sapevo che era così. Ma siamo molto ot, quindi lasciamo stare...

GarySquib
12-07-2011, 11:52
Tornando ot si sa nulla su una beta anche solo per coloro che hanno acquistato medal of honor?

threnino
12-07-2011, 12:07
Tornando ot si sa nulla su una beta anche solo per coloro che hanno acquistato medal of honor?

poca roba, l'unica cosa "certa" è che ci sarà almeno un mese di beta.

Poi che sia open-closed-riservata non sono in grado di dirlo...

GarySquib
12-07-2011, 12:24
Open o closed non è importante perchè comunque si riesce sempre a partecipare con l'acquisto della key da qualche ragazzo che vende la sua.
L'importante è che ci sia per poter vedere fino a che punto regge il pc e soprattutto toccare con mano il gameplay e non acquistare alla cieca

Giustaf
12-07-2011, 13:13
Open o closed non è importante perchè comunque si riesce sempre a partecipare con l'acquisto della key da qualche ragazzo che vende la sua.
L'importante è che ci sia per poter vedere fino a che punto regge il pc e soprattutto toccare con mano il gameplay e non acquistare alla cieca

almeno un mese di beta è garantito, resta da vedere quanto si accorcerà questo mese per chi non ha acquistato una copia di medal of honor (e se si accorcerà).

Se non ricordo male la beta di bc2 girava peggio della versione finale, a parità di impostazioni grafiche! ;)

Varg87
12-07-2011, 13:30
almeno un mese di beta è garantito, resta da vedere quanto si accorcerà questo mese per chi non ha acquistato una copia di medal of honor (e se si accorcerà).

Se non ricordo male la beta di bc2 girava peggio della versione finale, a parità di impostazioni grafiche! ;)

Per quanto riguarda la pesantezza non ricordo ma l'hitreg funzionava alla perfezione nella beta, poi hanno mandato tutto a donnine. :D

Dimension7
12-07-2011, 13:33
Per quanto riguarda la grafica non ricordo ma l'hitreg funzionava alla perfezione nella beta, poi hanno mandato tutto a donnine. :D

Ti ricordi male mi sa, io ricordo di video youtube dove dimostravano che mezzi proiettili venivano "persi per strada" quando si parava con un AR.

Per la grafica ricordo che la beta non aveva tutte le impostazioni al massimo, le textures per esempio erano quelle minime, ma non ricordo come girasse sinceramente.

Varg87
12-07-2011, 13:42
Ti ricordi male mi sa, io ricordo di video youtube dove dimostravano che mezzi proiettili venivano "persi per strada" quando si parava con un AR.

Per la grafica ricordo che la beta non aveva tutte le impostazioni al massimo, le textures per esempio erano quelle minime, ma non ricordo come girasse sinceramente.

Boh, secondo me col tempo è peggiorato l'hitreg. Con l'ultima patch è migliorato rispetto ad un paio di patch fa (prima che sistemassero le coltellate a vuoto) infatti anche ora in alcune occasioni si nota che i colpi non entrano, soprattutto quando si usa il pompa e si spara in mentre ci si muove col nemico in movimento.
Nella beta c'erano tre armi in tutto quindi non si può fare un vero e proprio confronto ma a me sembra che entrassero meglio.

C'è anche da considerare il fatto che all'uscita della beta i driver non erano ottimizzati quindi le prestazioni erano inferiori anche per quello.

Corbulo
12-07-2011, 13:46

Ricordo anch'io qualcosa del genere...

Cmq per ora hanno parlato di open beta, significa accessibile a tutti. Penso che chi ha mof potrà accedervi prima, in una sorta di closed beta, tipo un 10 giorni prima o roba del genere... Ad agosto alla gamescom (da metà del mese), sapremo mi auguro qualcosa di definitivo, ormai i tempi saranno maturi... Ancora un mesetto per la scalata poi finale! :D

blog11
12-07-2011, 13:54
poca roba, l'unica cosa "certa" è che ci sarà almeno un mese di beta.

Poi che sia open-closed-riservata non sono in grado di dirlo...

La beta è riservata a noi di moh edizione limitata :p
Io non ho problemi però a condividere con qualcuno la key della beta :)

GarySquib
12-07-2011, 13:57

Credo che ogni key possa essere utilizzata una sola volta

Giustaf
12-07-2011, 13:59

per il primo periodo della beta penso proprio di si. Sarebbe veramente da EA aver creato quest'aspettativa solo per far acquistare qualche copia in più di Moh! :asd:

BugoA7X
12-07-2011, 14:01

Credo valga solo per un download..

erpirata2
12-07-2011, 14:03
In rete gira da molto la voce, e anche domandandolo al supporto EA, spesso viene confermato che i possessori di MHO avranno accesso alla beta 1 mese prima.
Che sia vero o falso, non è ancora chiaro, ma è da molto che la voce è insistente.

BugoA7X
12-07-2011, 14:05
In rete gira da molto la voce, e anche domandandolo al supporto EA, spesso viene confermato che i possessori di MHO avranno accesso alla beta 1 mese prima.
Che sia vero o falso, non è ancora chiaro, ma è da molto che la voce è insistente.

C'è scritto anche sulla versione scatolata di MOH che si ha accesso alla beta prima degli altri.. 1 mese mi sembra il minimo dai, altrimenti se la possono anche risparmiare a mio parere..

Corbulo
12-07-2011, 14:09

Ma la data precisa della open beta si sa? Metà settembre tipo?! No perché magari se è come dici te, fine del gamescom e fanno uscire la closed e addio vita sociale! Magari :D

Giustaf
12-07-2011, 14:10
C'è scritto anche sulla versione scatolata di MOH che si ha accesso alla beta prima degli altri.. 1 mese mi sembra il minimo dai, altrimenti se la possono anche risparmiare a mio parere..

si, però agli altri (quelli come me che non hanno moh :D) quanto dura la beta? 15gg? :fagiano:

BugoA7X
12-07-2011, 14:15
si, però agli altri (quelli come me che non hanno moh :D) quanto dura la beta? 15gg? :fagiano:

Spero sia 1 mese + 1 mese.. in ogni caso le beta da 15gg non sono così rare ultimamente..

GarySquib
12-07-2011, 14:27

Acquista una key, purtroppo è l'unico modo per entrare nella closed, i prezzi per la closed di bc2 erano tra 3 a 5 euro, tutto sommato accettabile

enr1
12-07-2011, 14:31

per ora non ho notizie, ho moh preorder

si parlava di un mese prima, quindi inizio settembre dovrebbero esserci le prime news

BugoA7X
12-07-2011, 14:32
Acquista una key, purtroppo è l'unico modo per entrare nella closed, i prezzi per la closed di bc2 erano tra 3 a 5 euro, tutto sommato accettabile

Ma son senza ritegno quelli di EA.. davvero chedevano 3/5 euro per una closed beta di 15/20gg?? piuttosto compratevi MOH.. il single merita davvero ed il multi è parecchio tosto.. resta un valido intermezzo tra una partitina a BC2 e l'altra, nell'attesa.. :asd:

blog11
12-07-2011, 14:38
per il primo periodo della beta penso proprio di si. Sarebbe veramente da EA aver creato quest'aspettativa solo per far acquistare qualche copia in più di Moh! :asd:
Ovvio
Credo valga solo per un download..
Si ma l'account si può anche scambiare e la beta di bf3 sarà come la beta di crysis 2 ;)

enr1
12-07-2011, 14:44
in che senso come la beta di crysis 2

GarySquib
12-07-2011, 14:46
Ma son senza ritegno quelli di EA.. davvero chedevano 3/5 euro per una closed beta di 15/20gg?? piuttosto compratevi MOH.. il single merita davvero ed il multi è parecchio tosto.. resta un valido intermezzo tra una partitina a BC2 e l'altra, nell'attesa.. :asd:

Non quelli della ea ma i possessori della key

BugoA7X
12-07-2011, 14:52
Non quelli della ea ma i possessori della key

Ah ma tu parlavi di utenti?? ahah!

GarySquib
12-07-2011, 14:54
Ah ma tu parlavi di utenti?? ahah!

Si certo, perchè la risata?

BugoA7X
12-07-2011, 14:57
Si certo, perchè la risata?

Perchè è da ridere che qualcuno venda una key per una beta.. io non mi prenderei neanche il disturbo..

blog11
12-07-2011, 14:58
in che senso come la beta di crysis 2

Se lo dico qua mi sospendono

Giustaf
12-07-2011, 15:04
Perchè è da ridere che qualcuno venda una key per una beta.. io non mi prenderei neanche il disturbo..

Di solito le key si sono sempre regalate, a me è capitato più volte di darle ad altri utenti del forum, se ne avevo qualcuna in eccesso! :)

GarySquib
12-07-2011, 15:13

Eppure c'è qualcuno lo fa.
Alla fine non avendo trovato nessuno che me la regalasse l'ho acquistata ed è stato proprio ciò che mi ha fatto innamorare di battlefield altrimenti non l'avrei mai acquistato.
Alla fine comunque se il gioco vale la candela 3 o 5 euro li spenderei per provare 2 mesi di beta, sono comunque più ore di gameplay che qualsiasi gioco acquistato a 35-40 euro possa darmi col singlepalyer

Crystal Dragon
12-07-2011, 15:23
Eppure c'è qualcuno lo fa.
Alla fine non avendo trovato nessuno che me la regalasse l'ho acquistata ed è stato proprio ciò che mi ha fatto innamorare di battlefield altrimenti non l'avrei mai acquistato.
Alla fine comunque se il gioco vale la candela 3 o 5 euro li spenderei per provare 2 mesi di beta, sono comunque più ore di gameplay che qualsiasi gioco acquistato a 35-40 euro possa darmi col singlepalyer

Io ne avevo 16 di key per la beta di bc2, e al massimo le ho scambiate per favori, ma mai fatte pagare

Freisar
12-07-2011, 15:23

MA moh è valido come gioco?

GarySquib
12-07-2011, 15:31
Io ne avevo 16 di key per la beta di bc2, e al massimo le ho scambiate per favori, ma mai fatte pagare

Come le hai ottenute scusa?

MA moh è valido come gioco?

La mia impressione del multi è stata pessima, armi senza rinculo, mappe piccole, distruttibilità minima.
Una brutta copia di cod.
Il single non l'ho provato perchè ho solo giocato alla beta online.
Poi de gustibus :)

Giustaf
12-07-2011, 15:35

di solito da alcuni siti che le mettono a disposizione previa registrazione...oppure preordinandolo da alcuni shop online (esempio play.com), basta poi disdire l'ordine una volta arrivata la key, dato che i soldi li avrebbero presi solo all'effettiva spedizione del gioco. Quest'ultimo metodo è un po' scorretto ma tantè...:fagiano:

enr1
12-07-2011, 15:47

quando hanno venduto moh hanno detto chi ha il preorder avrà accesso alla closed beta di bf3

http://www.medalofhonor.com/it_IT/battlefield3

erpirata2
12-07-2011, 15:52
Calcolando che il gioco esce per fine ottobre, è probabile che la beta OPEN arriverà per fine settembre.
Se la EA\DICE si comporta bene e onestamente, potrebbe far uscire la beta per i possessori di MHO ad inizio settembre in modo da dare 1 mese di anticipo.

In pratica

MHO: Inizio settembre
BF3 Open: Fine settembre
Uscita gioco: Fine ottobre

Tutto sommato, credo che questa sia la tabella di marcia più plausibile e fattibile.
Inizialmente si era supposto (tramite accenni della EA nel supporto tecnico) che la beta di BF3 per i possessori di MHO fosse partita da Agosto, ma considerando il periodo, è da escludersi a mio avviso.

GarySquib
12-07-2011, 16:06
speriamo che ti sbagli gary sul multiplayer perche il gioco sembra promettere pero sai non avendolo provato non posso diren nulla.

Potresti vedere qualche video gameplay su youtube insieme a delle videorecensioni prima di decidere

Crystal Dragon
12-07-2011, 16:14

La mia impressione del multi è stata pessima, armi senza rinculo, mappe piccole, distruttibilità minima.
Una brutta copia di cod.
Il single non l'ho provato perchè ho solo giocato alla beta online.
Poi de gustibus :)

boh una presa da multiplayer.it, una preordinando e disdicendo da play.com, dieci-undici dal sito della beta tedesco usando più mail e le rimanenti dal sito della beta internazionale con lo stesso metodo...

Freisar
12-07-2011, 16:19
Anche io ho dei dubbi sul multiplayer, mi sembra molto frenetico e ritengo che la mancanza di una modalità ad obbiettivi possa rovinare la serie, ma spero che nella Clan War si giochi seriamente, sarebbe bello darsi delle regole tipo di non abusare del lanciarazzi per dirne una...

Gia me li vedo tutti in giro con quest'ultimo a fare fuori la fanteria...

SwatMaster
12-07-2011, 16:34

Per l'amor diddio non fatelo. :stordita:

blog11
12-07-2011, 17:03
MOH e' piaciuto a me :stordita:

enr1
12-07-2011, 17:16
moh ha dei difetti tecnici e di gameplay, ma non è da buttare, la versione 2 è in sviluppo, ha venduto una paio di milioni di copie, l'ultima patch ha reso più dinamico il gioco e meno camperoso per chi vuole muoversi, ma è vero che ha dei momenti frustranti :asd:
è una base per un gioco che tenti almeno di contenere cod

io penso che la beta per chi ha moh dia un vantaggio di una decina di giorni, non credo 1 mese intero, vedrete che poco dopo daranno le key a tutti tramite vari siti, come è accaduto per bc2

di norma fanno così perché una beta ha senso se c'è abbastanza gente, quindi gli accessi ristretti delle versioni limited durano pochi giorni, poi devono aprire le porte altrimenti non c'è carico e non testano bene

Meico
12-07-2011, 17:42
dove consigliate prendere il gioco in pre-order con limited edition?
su multiplaye*.it dicono che il gioco arriva il 28.10 a casa, sarà cosi?
di solito sono cosi puntuali?
oppure conviene prenotarlo in una catena tipo gamestop in modo che il 28.10 mi presento in negozio e lo ritiro? (sempre che il 28 rimanga come data)

GarySquib
12-07-2011, 17:50
Io lo prenderò da mediaworld

BugoA7X
12-07-2011, 18:04
Con questo dite che ho problemi nel far girare BF3? (per chi si ricorda sto scegliendo un notebook di fascia alta che mi servirà per lavoro e alro e vorrei anche giochicchiarci un po..)

http://hostinformatico.com/2011/05/17/hp-envy-17-2099el-3d/

Riassumo le caratteritiche:

i7 Sandy Bridge 2630QM
Chipset Intel HM55
Ram 8gb DDR3
AMD Radeon 6850M 1gb DDR5
HD 500gb 7200RPM (ho uno slot libero in cui inserirò un SSD)
Schermo 17,3" Full HD 3D 120hz con occhialini attivi (ma vabbè..)
Bluray
Tastiera retroilluminata (bello!)
Chassis interamente in alluminio (così risolviamo il problema dissipazione..)
Tante altre chicche che ai fini del gioco non ci interessano più di tanto.. :asd:

Penso sia uno dei notebook più performanti in assoluto, o per lo meno uno dei più bilanciati (per ora..) :Prrr:

Matalf
12-07-2011, 18:09
Con questo dite che ho problemi nel far girare BF3? (per chi si ricorda sto scegliendo un notebook di fascia alta che mi servirà per lavoro e alro e vorrei anche giochicchiarci un po..)

Penso sia uno dei notebook più performanti in assoluto, o per lo meno uno dei più bilanciati (per ora..) :Prrr:

Sicuramente avrai problemi, Giocare con un Notebook è la cosa più sbagliata che si possa fare, si rischia letteralemente di bruciare il portatile e si spendono circa il doppio dei soldi per la metà delle performance.

Con la metà dei soldi ti vai un Buon Pc, Ben raffreddato e lo metti in un case Slim o HTPC che non è molto più grosso di una Scatola di scarpe (termine non scelto a caso :asd:)

Matalf
12-07-2011, 18:12
Anche io ho dei dubbi sul multiplayer, mi sembra molto frenetico e ritengo che la mancanza di una modalità ad obbiettivi possa rovinare la serie, ma spero che nella Clan War si giochi seriamente, sarebbe bello darsi delle regole tipo di non abusare del lanciarazzi per dirne una...

Gia me li vedo tutti in giro con quest'ultimo a fare fuori la fanteria...

in clan war ci sono le regole "imposte" dall ESL, in BC2 sono gia abbastanza molto severe, figurati se non lo saranno anche per BF3

BugoA7X
12-07-2011, 18:16
Sicuramente avrai problemi, Giocare con un Notebook è la cosa più sbagliata che si possa fare, si rischia letteralemente di bruciare il portatile e si spendono circa il doppio dei soldi per la metà delle performance.

Con la metà dei soldi ti vai un Buon Pc, Ben raffreddato e lo metti in un case Slim o HTPC che non è molto più grosso di una Scatola di scarpe (termine non scelto a caso :asd:)

Arriva anche l'HTPC sempre su piattaforma Sandy.. avevo postato qualche pagina fa la config con i7 2600k, ci sto ancora lavorando per farlo riuscire al meglio, il fatto è che il notebook lo prendo subito xchè mi serve al volo, l'HTPC no, tengo botta con il Core2Duo nel Sugo-05 per ora.. non son mica Berlusconi io.. :asd:

PS. il buon pc non lo voglio più.. ho venduto il mio vecchio i7 965EE per non aver più ''bussolotti'' in giro per casa.. ormai faccio tutto su HTPC collegato a Bravia 40HX800 (scusa! :sofico: ) o sull'HP Envy che ho postato.. ovvio che se calcoli 1600 euro di notebook di ''buoni pc'' te ne fai 2.. ma io non ne voglio più e non mi servono.. mi serve il notebook ora e ci vorrei anche giochicchiare vista la macchina.. ;)

PPS. la scatola da scarpe lasciala stare che è divertentissima :asd:

djmatrix619
13-07-2011, 08:05
Sti cavoli:

Minimum

Hard Drive Space: 15 GB for disc version or 10 GB for digital version
Processor: Core 2 Duo @ 2.0GHzRAM2GB
Video Card: DirectX 10 or 11 compatible Nvidia or AMD ATI card

Recommended

Processor: Quad-core Intel or AMD CPURAM 4GB
Video Card: DirectX 11 Nvidia or AMD ATI card, GeForce GTX 460, Radeon Radeon HD 6850

:eek: :eek:

D4N!3L3
13-07-2011, 08:42
Sti cavoli:

Minimum

Processor: Core 2 Duo @ 2.0GHzRAM2GB
Video Card: DirectX 10 or 11 compatible Nvidia or AMD ATI card

Recommended

Processor: Quad-core Intel or AMD CPURAM 4GB
Video Card: DirectX 11 Nvidia or AMD ATI card, GeForce GTX 460, Radeon Radeon HD 6850

:eek: :eek:

Senza offesa ma è la miliardesima volta che vengono postati e che viene detto che non sono ufficiali o per lo meno che DICE non ha confermato nulla. ;)

Se fossero poi questi ben venga.

nonsochisono
13-07-2011, 09:06
Giocare con un Notebook è la cosa più sbagliata che si possa fare, si rischia letteralemente di bruciare il portatile e si spendono circa il doppio dei soldi per la metà delle performance.

Quoto, anzi, straquoto! Ma quoto quoto, eh! QUOTONE!

BugoA7X
13-07-2011, 09:08

Ho già risposto, ognuno ha le proprie esigenze e a me serve il notebook.. se poi mi costa 1600 euro son fatti miei, certo è che piuttosto di giocare con il tuo pc in firma.... :asd: :asd:

Varg87
13-07-2011, 09:23
Ho già risposto, ognuno ha le proprie esigenze e a me serve il notebook.. se poi mi costa 1600 euro son fatti miei, certo è che piuttosto di giocare con il tuo pc in firma.... :asd: :asd:

Meglio che non ti faccia vedere com'è messo il mio dopo aver abusato di lui con cod4. 3d partito e plastica bruciata sulla sinistra dove appoggiavo la mano.
Buona fortuna. :asd:

IlGranTrebeobia
13-07-2011, 09:24

Ma quale notebook, ti prendi un netbook da 150 euro e col resto fai il desktop della nasa :asd:

djmatrix619
13-07-2011, 09:41
Senza offesa ma è la miliardesima volta che vengono postati e che viene detto che non sono ufficiali o per lo meno che DICE non ha confermato nulla. ;)

Se fossero poi questi ben venga.

Ops, chiedo scusa! :/

Crystal Dragon
13-07-2011, 09:43

Allora vai di Alienware M17x

nonsochisono
13-07-2011, 10:22

Il mio pc lo ara il tuo notebook :ciapet:
Per me puoi anche spendere 5000 euro per un notebbok. Sinceramente non mi interessa. ;)

enr1
13-07-2011, 10:49

i7 Sandy Bridge 2630QM
Chipset Intel HM55
Ram 8gb DDR3
Bluray
Tante altre chicche che ai fini del gioco non ci interessano più di tanto.. :asd:

potenzia la scheda video a 6950, bf3 merita sicuramente altrimenti non sfrutti i 120hz a pieno per via dei pochi fps
ram bastano 4gb ma di buona marca

GarySquib
13-07-2011, 10:54
potenzia la scheda video a 6950, bf3 merita sicuramente altrimenti non sfrutti i 120hz a pieno per via dei pochi fps
ram bastano 4gb ma di buona marca

Per sicurezza bisognerebbe puntare sui 6gb di ram di buona marca, altrimenti non avrebbero consigliato windows 7 64bit che può sfruttare per un processo più di 4gb di ram

Beltra.it
13-07-2011, 10:56
infatti. 4GB per giochi come BF3 sono POCHI.

con 4GB al posto di 6 ho un enorme problema di stuttering dato che si occupa la memoria a 3 e oltre giga, dando anche la finestra di avviso.

però è anche vero che a sistema consumo 2.2GB per via di tutte le periferiche e altro.

a pc appena avviato sto a soli 1.2GB occupati

SwatMaster
13-07-2011, 10:58

i7 Sandy Bridge 2630QM
Chipset Intel HM55
Ram 8gb DDR3
Bluray

Come per tutti i portatili, il problema è la scheda video: la 6850M non è una versione castrata in frequenze della 6850 per desktop, bensì una scheda diversa e molto meno performante. In definitiva, se i requisiti che girano sono quelli reali, non rientri nemmeno nei raccomandati :stordita:

Se hai l'esigenza di prenderti un portatile, dai ancora un occhio in giro e cerca qualcosa di meglio... Altrimenti fatti un fisso "portatile" con un case di piccole dimensioni che ci vai pure a risparmiare.

EDIT: HWU ha postato proprio l'altro giorno un articolo in proposito, guardati la tabella: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2909/amd-radeon-hd-6990m-nuova-gpu-per-il-mondo-mobile_2.html

Stai calmo Gigi, che poi perdi gli ultimi capelli che ti rimangono. :ciapet:

enr1
13-07-2011, 10:59
non credo che bf3 richieda più di 4gb, è in linea con bc2 come engine, non va in swap tranquilli

ci sono numerosi test che dimostrano che tra 4 e 8gb non c'è alcun incremento di prestazioni
poi chiaro dipende da cosa altro avete nel sistema, con uso del pc normale e orientato ai giochi 4gb sono ok, ma di marca buona

terrore82
13-07-2011, 11:19
non credo che bf3 richieda più di 4gb, è in linea con bc2 come engine, non va in swap tranquilli

ci sono numerosi test che dimostrano che tra 4 e 8gb non c'è alcun incremento di prestazioni
poi chiaro dipende da cosa altro avete nel sistema, con uso del pc normale e orientato ai giochi 4gb sono ok, ma di marca buona

quoto!!:D :D

GarySquib
13-07-2011, 11:27

Tra 4 e 8 gb attualmente non c'è differenza, ma qui stiamo parlando di un gioco nativo dx11, texture in altissima definizione, e un motore grafico si ottimizzato a quanto dicono alla DICE, ma per farlo andare al massimo un minimo di 6gb accoppiati a una scheda video di fascia medio-alta della prossima generazione (a voler essere ottimisti) serve

Joker91
13-07-2011, 11:39
che belle queste supposizioni sparate a caso :D

Gun09
13-07-2011, 11:49
che belle queste supposizioni sparate a caso :D

:D

D4N!3L3
13-07-2011, 12:17
infatti. 4GB per giochi come BF3 sono POCHI.

con 4GB al posto di 6 ho un enorme problema di stuttering dato che si occupa la memoria a 3 e oltre giga, dando anche la finestra di avviso.

però è anche vero che a sistema consumo 2.2GB per via di tutte le periferiche e altro.

a pc appena avviato sto a soli 1.2GB occupati

Ah si?! Allora come è possibile che con 4 gb io non abbia nessun problema?

ertruffa
13-07-2011, 12:19
ma sulla carta qualcosa di ufficiale sui requisiti quando si dovrebbe avere.non manca poi tantissimo all'uscita.:confused:

Joker91
13-07-2011, 12:21
ma sulla carta qualcosa di ufficiale sui requisiti quando si dovrebbe avere.non manca poi tantissimo all'uscita.:confused:
I requisiti non son mai stati dati prima di un mese dall'uscita di un gioco.

Beltra.it
13-07-2011, 12:23
Ah si?! Allora come è possibile che con 4 gb io non abbia nessun problema?

ma li legggete per intero i posts? :rolleyes:

BugoA7X
13-07-2011, 12:24
I requisiti non son mai stati dati prima di un mese dall'uscita di un gioco.

Un mese prima della beta.. quindi dovremmo essere vicini ormai.. tempo un paio di settimane, credo..

Joker91
13-07-2011, 12:27
Un mese prima della beta.. quindi dovremmo essere vicini ormai.. tempo un paio di settimane, credo..

Beh essendo gratuita, possono pure rilasciarli il giorno prima.

ertruffa
13-07-2011, 12:31

Beh essendo gratuita, possono pure rilasciarli il giorno prima.

si avete ragione entrambi,ma vista la portata del gioco non ci possono lasciare con sti dubbi....maladetti:muro:

blog11
13-07-2011, 12:44
Ragazzi scusate con un pc di questo (portatile) come girerà per voi?
I7 720 con turbo boost ino a 2.8
ATI 5730
WIN 7 pro
4 gb 1333 mhz Kingston

BBC2 girà a medio alto senza mai scattare con dx 10 o 11
So che il pc portatile con è fatto per giocare ma in 120 ore di gioco zero problemi :)

Dany16vTurbo
13-07-2011, 12:47
Dipende sempre a che risoluzione, chiedere se gira un gioco/quali sono i suoi requisiti minimi senza specificare la risoluzione/dettagli imo non ha molto senso :D

A 1280*720 o 1366*768 ci giocherai senza grossi problemi a dettagli medi IMO

BugoA7X
13-07-2011, 12:50
ATI 5730
WIN 7 pro
4 gb 1333 mhz Kingston

So che il pc portatile con è fatto per giocare ma in 120 ore di gioco zero problemi :)

Oh bene.. mi hai dato una buona notizia..

Joker91
13-07-2011, 12:53
ATI 5730
WIN 7 pro
4 gb 1333 mhz Kingston

Che ne sappiamo di come girerà. Però se vuoi una risposta random posso dartela!

D4N!3L3
13-07-2011, 13:20
ma li legggete per intero i posts? :rolleyes:

Certo che l'ho letto, il problema non è che ci vogliono 6 gb di ram, ma che hai forse troppe cose che ti riempiono la memoria.

Corbulo
13-07-2011, 14:44
Le avete già scritte ste cose? Se si pardon:

- Hitboxes are much improved in comparison with BFBC2.
- Recoil is really hard and needs to get used to.
- The closed betatest for MoH owners will be held but no word on date yet.
- There will be ingame VOIP.
- The anticheat system is PunkBuster.
- There are three slots for weapon customization.
- Character customization will be up but no word on details.
- BF3 will be greatly optimized. DICE is willing to optimize it for all platforms and hardware.
- System specs won`t be “fantastic”. They will be reasonable.
- The feeling of BF3 is truly different. It`s not BF2 and not BFBC2.
- BF3 will be highly cybersports-oriented.
- There`s no final decision about commo-rose at DICE.
- There`s closed area at DICE office where people work on unannounced project .
- Battlelog is a web-application for BF3.

fonte: http://battlefieldo.com/punkbuster-officially-confirmed/

ps. ho sottolineato 2 cose di particolare interesse, almeno per me, visto che avevo preordinato moh e visto che per me il rinculo è importante (vedi quello di moh che è na cacata)

enr1
13-07-2011, 15:44
Certo che l'ho letto, il problema non è che ci vogliono 6 gb di ram, ma che hai forse troppe cose che ti riempiono la memoria.

infatti, non è vero che servono 6gb di ram, il gioco va a tutto high con alte risoluzioni anche con 4gb e forse di meno

se mettono 4gb nella cfg raccomandata vuol dire che basta e avanza mica per giocarci a low res 800x600

se poi tenete aperti altri 50 programmi ovviamente andate in swap

erpirata2
13-07-2011, 17:03
Non capisco come fate a confrontare in termini di prestazioni BC2 con BF3, non conoscendo ufficialmente neanche i requisiti.

Dany16vTurbo
13-07-2011, 17:14
infatti, non è vero che servono 6gb di ram, il gioco va a tutto high con alte risoluzioni anche con 4gb e forse di meno

se mettono 4gb nella cfg raccomandata vuol dire che basta e avanza mica per giocarci a low res 800x600

se poi tenete aperti altri 50 programmi ovviamente andate in swap

Ehm, le texture vanno nella RAM della scheda video, non quella di sistema...

BugoA7X
13-07-2011, 18:17
Non capisco come fate a confrontare in termini di prestazioni BC2 con BF3, non conoscendo ufficialmente neanche i requisiti.

Il mio definire una buona notizia il fatto che l'altro utente con un notebook ben inferiore al mio faceva girare bene BC2 non era rapportato a BF3, ma solo al fatto che, male che vada mi butto su BC2 :asd:

GarySquib
13-07-2011, 18:24

Se non sbaglio quando si satura la ram della scheda video, le carica in quella di sistema condivisa con la scheda video

Crystal Dragon
13-07-2011, 18:28
Se non sbaglio quando si satura la ram della scheda video, le carica in quella di sistema condivisa con la scheda video

Solo se la scheda supporta hypermemory o turbocache, e le schede di fascia medio alta non lo fanno...

enr1
13-07-2011, 19:13

giusto, motivo in più per tenersi sui 4gb

sotto a bf3 c'è sempre il frostbite, migliorato sicuramente, ma l'architettura è quella quindi i requisiti in linea di massima anche

Beltra.it
13-07-2011, 19:20

ok. allora ho interpretato male.

cmq, anche con buone memorie, quando si va ad occupare 3giga su 5 comincia già a diminuire in prestazioni

GarySquib
13-07-2011, 19:25
giusto, motivo in più per tenersi sui 4gb

sotto a bf3 c'è sempre il frostbite, migliorato sicuramente, ma l'architettura è quella quindi i requisiti in linea di massima anche

C'è il frostbite 2 che è stato riscritto da 0 e non è una semplice aggiunta di funzioni dall'1.5

blog11
13-07-2011, 19:37
Dipende sempre a che risoluzione, chiedere se gira un gioco/quali sono i suoi requisiti minimi senza specificare la risoluzione/dettagli imo non ha molto senso :D

A 1280*720 o 1366*768 ci giocherai senza grossi problemi a dettagli medi IMO
1366*768 :D
Il mio definire una buona notizia il fatto che l'altro utente con un notebook ben inferiore al mio faceva girare bene BC2 non era rapportato a BF3, ma solo al fatto che, male che vada mi butto su BC2 :asd:
:asd:
C'è il frostbite 2 che è stato riscritto da 0 e non è una semplice aggiunta di funzioni dall'1.5 Si ma imo saranno simili

Joker91
13-07-2011, 20:05

cmq, anche con buone memorie, quando si va ad occupare 3giga su 5 comincia già a diminuire in prestazioni

5 GB di RAM? :asd: Ma poi chi te l'ha detto che diminuiscono le prestazioni, la RAM non è un processore!

blog11
13-07-2011, 20:41
5 GB di RAM? :asd: Ma poi chi te l'ha detto che diminuiscono le prestazioni, la RAM non è un processore!

Infatti poi che senso ha mettere 5 :asd:

è beltra poverino :muro:

D4N!3L3
13-07-2011, 20:55

La ram raccoglie processi da far elaborare alla CPU, ergo ci vuole una CPU veloce che elabori più processi possibile e più velocemente possibile.

Puoi avere anche 8000 processi in coda, ma devono comunque attendere che la cpu li prenda e li elabori (qui entra anche in gioco il bus dati), per questo se tu provassi a modificare le frequenze di clock della ram e della cpu a caso avresti non pochi problemi (te lo dico per esperienza).

Se la ram si satura vuol dire in genere che si tentano di eseguire troppi processi contemporaneamente ergo quando la ram è satura (e ce ne vuole) i processi in eccesso rimangono diciamo in coda e i programmi che ne usufruiscono si impallano.

Non parliamo poi di cattiva programmazione o programmi che usano la ram da schifo lasciandoci dentro un sacco di sudicio. La ram occupata di default in genere lo è per servizi di sistema che stanno runnando in quel momento, alcuni magari semplicemente la preallocano e quindi la vedi occupata, un buon sistema operativo durante l'esecuzione di un programma che prevede l'utilizzo di un grande quantitativo di memoria dovrebbe minimizzare i servizi e l'allocazione di memoria per l'utente, il problema è che per quanto riguarda programmi di terze parti l'OS è difficile che se ne occupi, sono i programmatori delle rispettive case che dovrebbero fare in modo che i programmi rispettino l'OS, ottimizzino l'utilizzo di memoria e condividano al meglio la suddetta con altri programmi ma qui stiamo parlando di utopia.

Un buon programmatore (o gruppo di programmatori) cercherà di minimizzare l'utilizzo di ram il più possibile, un buon utente PC di contro cercherà di minimizzare il numero di programmi in esecuzione rimuovendo quelli inutili o quelli che non servono al momento tenendo il sistema più pulito e ordinato possibile altrimenti si fa presto a saturare la ram. Se stai giocando e hai tutto lo schermo occupato dal gioco non ti servono a niente tanti programmi che girano in sottofondo, tutto quello che al momento ti è necessario è utilizzare risorse per il gioco e per tenere il sistema in piedi al minimo. Per farti uno stupido esempio se hai un gioco che non usa steam è inutile che steam stia acceso a prendere memoria, come lo è per un browser mentre stai giocando come per tante altre cose.

Imho anche se BF3 è supermega ecc...non siamo arrivati al punto di saturare 4GB, magari chi ne ha di più può andare un po' meglio (sempre tenendo a mente il discorso della CPU, se infatti più di un tot ogni istante di tempo non riesce a elaborare è inutile avere chili di ram) ma imho per quello che oggi ci offre il mercato videoludico siamo lontani dall'occupare NECESSARIAMENTE più di 4 gb. Magari quando ci avvicineremo di più al fotorealismo con elaborazioni fisiche intense con la prossima gen di console (da quello dipende il progresso nei VG) allora più ram sarà richiesta.

In genere poi quando si parla di rendering il problema è la vram, il gioco può scattare perchè la vram viene saturata da textures troppo definite o altre elaborazioni grafiche impegnative, è raro che un gioco scatti con 4 gb di ram, almeno a me non succede, le poche volte che è successo ho sempre risolto cambiando scheda video.

Ovviamente le mie son supposizioni, potrei sbagliarmi ma non penso.

cire92cry
13-07-2011, 22:05
La ram raccoglie processi da far elaborare alla CPU, ergo ci vuole una CPU veloce che elabori più processi possibile e più velocemente possibile.

Puoi avere anche 8000 processi in coda, ma devono comunque attendere che la cpu li prenda e li elabori (qui entra anche in gioco il bus dati), per questo se tu provassi a modificare le frequenze di clock della ram e della cpu a caso avresti non pochi problemi (te lo dico per esperienza).

Se la ram si satura vuol dire in genere che si tentano di eseguire troppi processi contemporaneamente ergo quando la ram è satura (e ce ne vuole) i processi in eccesso rimangono diciamo in coda e i programmi che ne usufruiscono si impallano.

Non parliamo poi di cattiva programmazione o programmi che usano la ram da schifo lasciandoci dentro un sacco di sudicio. La ram occupata di default in genere lo è per servizi di sistema che stanno runnando in quel momento, alcuni magari semplicemente la preallocano e quindi la vedi occupata, un buon sistema operativo durante l'esecuzione di un programma che prevede l'utilizzo di un grande quantitativo di memoria dovrebbe minimizzare i servizi e l'allocazione di memoria per l'utente, il problema è che per quanto riguarda programmi di terze parti l'OS è difficile che se ne occupi, sono i programmatori delle rispettive case che dovrebbero fare in modo che i programmi rispettino l'OS, ottimizzino l'utilizzo di memoria e condividano al meglio la suddetta con altri programmi ma qui stiamo parlando di utopia.

Un buon programmatore (o gruppo di programmatori) cercherà di minimizzare l'utilizzo di ram il più possibile, un buon utente PC di contro cercherà di minimizzare il numero di programmi in esecuzione rimuovendo quelli inutili o quelli che non servono al momento tenendo il sistema più pulito e ordinato possibile altrimenti si fa presto a saturare la ram. Se stai giocando e hai tutto lo schermo occupato dal gioco non ti servono a niente tanti programmi che girano in sottofondo, tutto quello che al momento ti è necessario è utilizzare risorse per il gioco e per tenere il sistema in piedi al minimo. Per farti uno stupido esempio se hai un gioco che non usa steam è inutile che steam stia acceso a prendere memoria, come lo è per un browser mentre stai giocando come per tante altre cose.

Imho anche se BF3 è supermega ecc...non siamo arrivati al punto di saturare 4GB, magari chi ne ha di più può andare un po' meglio (sempre tenendo a mente il discorso della CPU, se infatti più di un tot ogni istante di tempo non riesce a elaborare è inutile avere chili di ram) ma imho per quello che oggi ci offre il mercato videoludico siamo lontani dall'occupare NECESSARIAMENTE più di 4 gb. Magari quando ci avvicineremo di più al fotorealismo con elaborazioni fisiche intense con la prossima gen di console (da quello dipende il progresso nei VG) allora più ram sarà richiesta.

In genere poi quando si parla di rendering il problema è la vram, il gioco può scattare perchè la vram viene saturata da textures troppo definite o altre elaborazioni grafiche impegnative, è raro che un gioco scatti con 4 gb di ram, almeno a me non succede, le poche volte che è successo ho sempre risolto cambiando scheda video.

Ovviamente le mie son supposizioni, potrei sbagliarmi ma non penso.

Be si oggi 4 gb di ram vanno bene per quasi tutti i giochi . In altri tipo starcraft2 o particolarmente crysis 2 in DX11 se hai 4 gb di ram devi liberarla dai processi inutili come dici tu. Va lo stesso e probabilmente senza rallentamenti dovuti alla ram ma devi liberare cmq spazio.

Io che solitamente in widows ho 1.2 gb di ram occupata o magari 1.5 con starcraft 2 raggiungo i 4 gb di ram totale occupata e con c2 in DX11 ho toccato i 5 gb XD

Penso cmq che bf3 sarà simile a questi 2 c2 e starcraft 2.

C'è il frostbite 2 che è stato riscritto da 0 e non è una semplice aggiunta di funzioni dall'1.5

Non credo sarebbe stato troppo costoso se guardi le foto ecc si capisce cmq che è molto simile al frostbite 1.5. Riscrivere da 0 costa troppo neanche il cryengine 2 è stato riscritto da zero confronto al cryengine 1 e li la differenza è abissale non è come bc2 vs bf3. ;)

threnino
14-07-2011, 09:25

Sulla faccia della terra, in nessuna disciplina scientifica, si scrive qualcosa da 0... si parte sempre da qualcosa e lo si migliora... quindi FB2 sarà un sensibile miglioramento dall'1.5. Ci saranno state delle modifiche sostanziali anzichè delle semplici correzioni, ma da qui a sostenere che sia stato riscritto da zero, ce ne passa.....

x.vegeth.x
14-07-2011, 10:30
http://www.1up.com/news/battlefield-3-introduces-battle-log-beta-september

open beta l'11 settembre :ave::ave::ave:

terrore82
14-07-2011, 10:52

asd ma e'ufficiale??????

Freisar
14-07-2011, 11:25
Speriamo ci sia davvero l'open beta.

Freisar
14-07-2011, 11:26
Le avete già scritte ste cose? Se si pardon:

- Hitboxes are much improved in comparison with BFBC2.
- Recoil is really hard and needs to get used to.
- The closed betatest for MoH owners will be held but no word on date yet.
- There will be ingame VOIP.
- The anticheat system is PunkBuster.
- There are three slots for weapon customization.
- Character customization will be up but no word on details.
- BF3 will be greatly optimized. DICE is willing to optimize it for all platforms and hardware.
- System specs won`t be “fantastic”. They will be reasonable.
- The feeling of BF3 is truly different. It`s not BF2 and not BFBC2.
- BF3 will be highly cybersports-oriented.
- There`s no final decision about commo-rose at DICE.
- There`s closed area at DICE office where people work on unannounced project .
- Battlelog is a web-application for BF3.

fonte: http://battlefieldo.com/punkbuster-officially-confirmed/

ps. ho sottolineato 2 cose di particolare interesse, almeno per me, visto che avevo preordinato moh e visto che per me il rinculo è importante (vedi quello di moh che è na cacata)

:rolleyes: Mui bien...molto interessante speriamo non sia un fail..

Dimension7
14-07-2011, 11:31

Non ho trovato conferme in giro, e lì non cita fonti ufficiali: penso sia falso, tra l'altro notate che l'11 settembre è domenica, un giorno poco probabile per lanciare una beta (se c'è qualche problema molta gente non è in ufficio per sistemarlo), inoltre lanci la beta di un gioco di guerra moderna, in parte ambientato a New York, nel decimo anniversario dell'attacco alle torri gemelle? :asd:

Athlon 64 3000+
14-07-2011, 11:34
Sulla faccia della terra, in nessuna disciplina scientifica, si scrive qualcosa da 0... si parte sempre da qualcosa e lo si migliora... quindi FB2 sarà un sensibile miglioramento dall'1.5. Ci saranno state delle modifiche sostanziali anzichè delle semplici correzioni, ma da qui a sostenere che sia stato riscritto da zero, ce ne passa.....

Loro hanno detto di esserci al lavoro da 3 anni sul motore quando fecero l'annuncio(subito dopo l'uscita del primo Bad Company) e che era un motore nuovo,ma dubito che sia cosi perchè per fare un gioco con un motore nuovo di solito ci vogliono dai 5 ai 6 anni.
E' possibile che derivi dall'1.5

BugoA7X
14-07-2011, 11:34
Non ho trovato conferme in giro, e lì non cita fonti ufficiali: penso sia falso, tra l'altro notate che l'11 settembre è domenica, un giorno poco probabile per lanciare una beta (se c'è qualche problema molta gente non è in ufficio per sistemarlo), inoltre lanci la beta di un gioco di guerra moderna, in parte ambientato a New York, nel decimo anniversario dell'attacco alle torri gemelle? :asd:

http://cdn.serietivu.com/wp-content/uploads/2011/03/the-mentalist-simon-baker.jpg

La sai lunga Jane.. :asd: :asd:

GarySquib
14-07-2011, 11:39
Loro hanno detto di esserci al lavoro da 3 anni sul motore quando fecero l'annuncio(subito dopo l'uscita del primo Bad Company) e che era un motore nuovo,ma dubito che sia cosi perchè per fare un gioco con un motore nuovo di solito ci vogliono dai 5 ai 6 anni.
E' possibile che derivi dall'1.5

Io sono dell'idea che che nel frostbite 2 c'è solo un 5% di codice di frostbite 1.5 che non sono confrontabili per la totale diversità nell'implementare funzioni dovuta al passaggio di programmazione dalle dx 9 alle dx11.
Infatti i motori attuali che implementano effetti dx 11 sono estremamente poco efficienti in confronto ad uno nativo dx11

Varg87
14-07-2011, 11:54
Ma perchè la DICE non implementa il VAC oltre al Punkbuster?
Se dovesse fallire il pb ci sarebbe la possibilità che il cheat venga rilevato dal secondo.
Non penso sia infattibile visto che lo ha fatto pure la Tripwire per Red Orchestra 2 e con un budget infimo.
Per un gioco del genere che dovrebbe rivoluzionare e dare aria agli fps su pc dovrebbe essere d'obbligo un miglior controllo sui cheat imho. :stordita:

GarySquib
14-07-2011, 11:59
Attualmente in alcuni server di BC2 si incontrano cheater a non finire e PB ne rileva 1 su 10 a voler essere buono :rolleyes:

Beltra.it
14-07-2011, 11:59
ragazzi, se era ricompilato da 0 non sarebbe stato chiamato frostbite.

è logico che si siano basati sul co$dice sorgente di bad company 1 e seguito da diverse stringhe di codice del FB1.5. non avrebbe senso per loro andare a spendere ulteriori ingenti somme per la compilazione di nuovi sorgenti quando si ha già un'ottima base di partenza quale il FB 1.5

sarebbe controproducente.

Varg87
14-07-2011, 12:04
Attualmente in alcuni server di BC2 si incontrano cheater a non finire e PB ne rileva 1 su 10 a voler essere buono :rolleyes:

E questa percentuale da dove esce? :D
Qualcuno si trova ogni tanto ma non sono poi così tanti (se lo fossero veramente sarebbero veramente scarsi). :asd:
Era già venuto fuori un discorso del genere sul thread di bc2 in passato e alcuni vedevano cheater ovunque. Secondo me la maggior parte delle volte è rosik.
Non sai quante volte me lo sono sentito dire. :sofico:
Resta il fatto che qualcuno c'è e lo sa nascondere bene ma, ripeto, secondo me non ce ne sono tantissimi. Resta il fatto che ci sono. :mc:

Dimension7
14-07-2011, 12:23
Se dovesse fallire il pb ci sarebbe la possibilità che il cheat venga rilevato dal secondo.
Non penso sia infattibile visto che lo ha fatto pure la Tripwire per Red Orchestra 2 e con un budget infimo.
Per un gioco del genere che dovrebbe rivoluzionare e dare aria agli fps su pc dovrebbe essere d'obbligo un miglior controllo sui cheat imho. :stordita:

Si ma per fare così devi rendere il gioco steam.only, secondo te EA permetterebbe una cosa del genere? Poi il VAC non è che sia proprio impenetrabile eh...

x.vegeth.x
14-07-2011, 12:31

nemmeno lo venderanno su steam :rolleyes:

Freisar
14-07-2011, 14:47

:cry: Gia purtroppo.

Cmq sicuramente cè molto della vecchia versione del Frostbite.

Figurati se riscrivono un motore da 0. :mbe:

erpirata2
14-07-2011, 14:52

Il perchè è semplice, RO2 è indipendente, BF3 è EA.
Legare BF3 al VAC vuol dire venderlo solo su Steam, e che tutte le copie passino d'obbligo li.
Il problema non è il PB, è che tutti i server vengono forniti con la base del PB, e gli admin si debbano mettere di salta pazienza ad installare la parte mancante...

GarySquib
14-07-2011, 15:16
Secondo me possono permettersi di non venderlo su steam (per ora non si hanno certezze sia chiaro, tra i rivenditori europei non è stato nemmeno nominato origin oltre steam, perciò meglio attendere), proprio grazie all'implementazione del battlelog che dovrebbe poter condividere info con amici che giocano, creare clan e altro, in pratica ciò che offre steam ma con un occhio di riguardo per il social (basta guardare ciò che ha fatto con need for speed la ea).

Poi facemdo 2 conti alla ea se intendono vendere di più steam è necessario, soprattutto sul lungo termine quando inizia a effettuare ottime offerte

erpirata2
14-07-2011, 15:20
Secondo me possono permettersi di non venderlo su steam (per ora non si hanno certezze sia chiaro, tra i rivenditori europei non è stato nemmeno nominato origin oltre steam, perciò meglio attendere), proprio grazie all'implementazione del battlelog che dovrebbe poter condividere info con amici che giocano, creare clan e altro, in pratica ciò che offre steam ma con un occhio di riguardo per il social (basta guardare ciò che ha fatto con need for speed la ea).

Poi facemdo 2 conti alla ea se intendono vendere di più steam è necessario, soprattutto sul lungo termine quando inizia a effettuare ottime offerte

Mah considerando che appunto non è ancora ufficiale, dubito che una società che intende vendere oltre COD, si possa permettere di scartare la piattaforma Leader per la distribuzione di Gaming su PC.
Parliamo chiaro, Steam è Steam, è tutto nel gaming sul pc, non vendere su questa piattaforma è un chiaro sintomo di "deficienza acuta".

Semper+
14-07-2011, 15:58
Erpi, sei tornato. Ma non ti piaceva più Bf3? :D
Comunque Bf3 non mi impressiona graficamente quanto le animazioni che sono forse il suo vero punto di forza. Graficamente parlando Crysis 2 gli è di molto superiore. Vedrete che non ci vorranno delle schede super iper per farlo girare.

erpirata2
14-07-2011, 15:59
Comunque Bf3 non mi impressiona graficamente quanto le animazioni che sono forse il suo vero punto di forza. Graficamente parlando Crysis 2 gli è di molto superiore. Vedrete che non ci vorranno delle schede super iper per farlo girare.

Ci sono ci sono, il problema è che quando entra qualche "player consoler" si sente offeso da me, e così mi sono fatto una 20 di giorni in totale di ban...:D

GarySquib
14-07-2011, 16:06

Stai parlando console immagino, perchè per pc crysis 2 graficamente è nulla in confronto a bf3

erpirata2
14-07-2011, 16:10
Avete letto della news\rumors della beta per 11 settembre ?
Vi ricorda niente questa tremenda data ? :cry: :eek:

Semper+
14-07-2011, 16:12
Ci sono ci sono, il problema è che quando entra qualche "player consoler" si sente offeso da me, e così mi sono fatto una 20 di giorni in totale di ban...:D

http://www.calshop.biz/smiles/shocked11.gif
Fai bene, combattiamo insieme! http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/coltello.gif
Sono passato al pc io da quando non mi posso permettere le console :asd: :sofico:

Semper+
14-07-2011, 16:13

E' fake!

erpirata2
14-07-2011, 16:16
E' fake!

Non per nulla ho scritto news\rumors.

erpirata2
14-07-2011, 16:17
Fai bene, combattiamo insieme! http://forum.spaziogames.it/board/images/smilies/coltello.gif
Sono passato al pc io da quando non mi posso permettere le console :asd: :sofico:

Basta farsi due conti di quanto costa giocare li sopra, e di quanto costi qua... voglio proprio vedere un consolaro dove trova BF3 a 25 euro al dayone...

Semper+
14-07-2011, 16:19
Basta farsi due conti di quanto costa giocare li sopra, e di quanto costi qua... voglio proprio vedere un consolaro dove trova BF3 a 25 euro al dayone...

L'ho trovato anche a meno.

Matalf
14-07-2011, 16:20

e l'abbonamento al multy per i boxari dove lo metti?

erpirata2
14-07-2011, 16:20
L'ho trovato anche a meno.

Shiiiiiiiiiiii che ti sentono....:D

Semper+
14-07-2011, 16:22
Shiiiiiiiiiiii che ti sentono....:D

Sul serio, sul sito dell'Ea si trovava a 19 se non erro. Comunque dove sta a 25 ora?

erpirata2
14-07-2011, 16:23
e l'abbonamento al multy per i boxari dove lo metti?

Ahh già... mamma mia, cioè ti rendi conto 60-70 euro + abbonamento per giocare neanche in 720p ?
E poi c'è gente che definisce una rapina il costo del iPhone, ma io mi chiedo i milioni di consolari, se si rendano conto che un cellulare è superiore in termini hardware a quella roba.

erpirata2
14-07-2011, 16:24
Sul serio, sul sito dell'Ea si trovava a 19 se non erro. Comunque dove sta a 25 ora?

Nono il mio era un prezzo di base, so perfettamente dove ottenerlo ad un prezzo ipervantaggioso :D

Semper+
14-07-2011, 16:33
Ahh già... mamma mia, cioè ti rendi conto 60-70 euro + abbonamento per giocare neanche in 720p ?
E poi c'è gente che definisce una rapina il costo del iPhone, ma io mi chiedo i milioni di consolari, se si rendano conto che un cellulare è superiore in termini hardware a quella roba.

http://giornalaio.files.wordpress.com/2009/10/rofl.jpg

Plutopop75
14-07-2011, 16:34
Nono il mio era un prezzo di base, so perfettamente dove ottenerlo ad un prezzo ipervantaggioso :D

puoi darmi qualche dritta in mp su dove comprarlo? Te ne sarei davvero grato!

erpirata2
14-07-2011, 16:37
http://giornalaio.files.wordpress.com/2009/10/rofl.jpg

La tua foga non è d'accordo ? :D

Semper+
14-07-2011, 16:38

Ok, dove? Puoi mandarmi anche Pm...http://vitalyforum.netsons.org/images/smilies/sisi.gif

erpirata2
14-07-2011, 16:41
Raga mai sentito parlare di key (quel famoso codice che è presente all'interno delle scatole) ? Scrivete su google... è pieno di siti...

Semper+
14-07-2011, 16:47
La tua foga non è d'accordo ? :D

Si dice foca, comunque non so se è d'accordo. http://www.masterofgdr.it/forum/images/smilies/sisi.gif

Comunque vedrai fra qualche anno. La ps4 c'avrà la 580gtxm magari in sli ma chiedo troppo...:asd:

Semper+
14-07-2011, 16:48
Raga mai sentito parlare di key (quel famoso codice che è presente all'interno delle scatole) ? Scrivete su google... è pieno di siti...

E grazie, in dd si trova a quel prezzo. Io parlavo di dvd.:D

GarySquib
14-07-2011, 16:54
Si dice foca, comunque non so se è d'accordo. http://www.masterofgdr.it/forum/images/smilies/sisi.gif

Comunque vedrai fra qualche anno. La ps4 c'avrà la 580gtxm magari in sli ma chiedo troppo...:asd:

volendo essere ottimista avrà un chip custom della serie 5000 ati, e contando che uscirà fra qualche anno, il pc sarà secoli avanti.
Alla fine se si compra un pc si sa a cosa si va incontro, stessa cosa con le console, è inutile fare i fanboy su

Semper+
14-07-2011, 16:58
è inutile fare i fanboy su

E chi è che lo sta a fa? :mbe:

Plutopop75
14-07-2011, 17:03

Ehm, veramente in passato non poche volte è successo che questi seriali sono stati bannati permanentemente perchè venduti dalla casa produttrice a mercati asiatici (come taiwan). E steam inotre non è molto tollerante a riguardo........
Il vero scandalo è che in asia/russia i videogames vengono venduti a molto meno di quanto li paghiamo noi :fagiano: occidentali. Questi siti in realtà non fanno altro che rivenderti quello che loro hanno pagato quattro soldi. Per carità, pare che sia legale, ma c'è un bel rischio.

Ziosilvio
14-07-2011, 17:27
E' fake!
Semper+:
Tu sei venuto qui apposta per provocare erpirata2.
Il quale si era preso dieci giorni di sospensione, e un ultimatum, per un comportamento simile.
Potremmo noi mai fare discriminazioni? Uomo avvisato...

erpirata2:
Tu non solo ti sei ri-lanciato nel flame, ma hai addirittura suggerito un comportamento su cui ci eravamo dilungati nel regolamento di sezione.
A questo punto è evidente che a te il regolamento non interessa.
E neanche il forum.

Varg87
14-07-2011, 17:36
Si ma per fare così devi rendere il gioco steam.only, secondo te EA permetterebbe una cosa del genere? Poi il VAC non è che sia proprio impenetrabile eh...

Ma il VAC è solo per i giochi steam? :fagiano:
Tanto tempo fa avevo giocato ad un fps gratuito e mi sembrava che avesse il VAC come anticheat ma forse mi sbaglio.

Varg87
14-07-2011, 17:43

Sì ma sarebbe come tirarsi la zappa sui piedi visto che Origin è dell'EA, poi non so. Secondo me alla fine ci sarà anche su Steam. :sofico:

GarySquib
14-07-2011, 17:44
Tanto tempo fa avevo giocato ad un fps gratuito e mi sembrava che avesse il VAC come anticheat ma forse mi sbaglio.

Probabile perchè è l'acronimo di Valve Anti-Cheat

cire92cry
14-07-2011, 17:47
Stai parlando console immagino, perchè per pc crysis 2 graficamente è nulla in confronto a bf3

Non è il luogo per fare il confronto e fino ad ora l'unica cosa sicura è che il sistema di illuminazione è migliore in bf3. Per il resto ho i miei forti dubbi ma visto che ne io ne te abbiamo il gioco non possiamo dire nulla e aspettiamo che esca. :D

Be beta l'11 settembre, sicuramente sarà poco utile ai programmatori è troppo vicina alla data di lancio.E' una demo e i bug che ci troveremo li, li troveremo al lancio molto probabilmente. Sono un po pessimista dopo bc2 :D

Dimension7
14-07-2011, 18:32

Credo proprio di si. Che fosse gratuito non significa nulla, anche TF2 è gratuito ma usa il Vac.

Comunque, prime immagini del battlelog http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1410572-first-pictures-battlelog.html#post19528165

GarySquib
14-07-2011, 18:51
Credo proprio di si. Che fosse gratuito non significa nulla, anche TF2 è gratuito ma usa il Vac.

Comunque, prime immagini del battlelog http://forums.electronicarts.co.uk/battlefield-3/1410572-first-pictures-battlelog.html#post19528165

Sembra una sorta di faceboook, ma niente male per rimanere in contatto con altri giocatori e conoscere le loro statistiche e dove e quando hanno giocato

Dimension7
14-07-2011, 18:58
Sembra una sorta di faceboook, ma niente male per rimanere in contatto con altri giocatori e conoscere le loro statistiche e dove e quando hanno giocato

Più che altro non ho capito se questa cosa la si ha in game, via browser o è proprio una programma a parte. L'autolog di NFS unleashed come funziona?

GarySquib
14-07-2011, 19:16
Se non sbaglio in game sicuro, a parte non saprei

javaboy
14-07-2011, 19:59
Io sono dell'idea che che nel frostbite 2 c'è solo un 5% di codice di frostbite 1.5 che non sono confrontabili per la totale diversità nell'implementare funzioni dovuta al passaggio di programmazione dalle dx 9 alle dx11.
Infatti i motori attuali che implementano effetti dx 11 sono estremamente poco efficienti in confronto ad uno nativo dx11

Non credo che sia così. Un engine come il frostbite e l'unreal engine è composto da tantissime componenti:

tool per l'editing dei livelli
tool per la creazione di materiali
tool per l'importazione di asset da programmi come maya etc
tool per le animazioni
tool per l'audio
motore audio
motore fisico
motore di animazione
motore di scripting
intelligenza artifificiale
gui
sistemi di supporto all'internazionalizzazione
sistemi di caricamento e streaming delle risorse
librerie matematiche
librerie di utilità e strutture dati di basso livello
sistemi di allocazione custom della memoria etc

E poi c'è la parte grafica che comunque non va riscritta da capo se si passa da dx9 o dx11.

Insomma secondo me il frostbite 2 ha ben più del 5% del codice in comune col vecchio engine.

D3TOX
14-07-2011, 21:17
su multiplayer hanno mostrato le prime pics del battlelog.

è fb praticamente :rolleyes:

Matalf
14-07-2011, 21:32

eemm le posti per caso queste immadini :D

Dimension7
14-07-2011, 21:32

Già. Ma a me interessa poco, l'importante è che ci sia una buona gestione degli amici, poi tutte le scemenze e gli status posso bellamente ignorarle.

E se magari ci fossero strumenti integrati per discutere/studiare tattiche... ma vabbè, qui volo troppo di fantasia mi sa :asd:

IlGranTrebeobia
14-07-2011, 21:38

Sembra meglio di fb :asd:

Matalf
14-07-2011, 21:57

mi immagino già i messaggi che mi troverò in bacheca :asd:

-Cheaters
-cittone
-hacker
-gustavvaro
-lamer
-noobtuber

e così via dicorrendo infamate varie :asd:

baila
14-07-2011, 22:24

Ma và..siete voi che vedete cheatter dappertutto :O

Vivisector
15-07-2011, 01:59
certo che farlo come esclusiva per origin è na minchiata proprio!

!fazz
15-07-2011, 11:12
certo che farlo come esclusiva per origin è na minchiata proprio!

per fortuna che sei informato al riguardo

nessuno ha detto che bf3 sarà un gioco in esclusiva su origin

tanto che ad esempio io l'ho ordinato in versione scatolata ma comunque viene dato disponibile anche in dd su diversi store (e tra parentesi per la versione europea origin non viene neanche citato)

Amph
17-07-2011, 20:55
domanda stupida, sarà multilingua? così lo pre-ordino da zavvi..

Dimension7
17-07-2011, 20:57
https://battlelog.battlefield.com/bf3/gate/

Non è un fake, confermato dal community manager http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/92602510447095808

Ma ad ogni modo per ora è impossibile loggare.

GarySquib
17-07-2011, 21:13
Origin account email equivale all'email con cui sei registrato al sito della ea oppure sarà da fare una nuova registrazione?

Dimension7
17-07-2011, 22:42
Leakate alcune immagini di una versione alpha
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/ccd6ae532f35741925137784c6613fca.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/e983c358f71c7415785528a567cb8517.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/6ea6a9755ff83eb7d19b9b35011374ca.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/4eac43709c99746bea0b8af34b21d5ba.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/ceecbdd839174c871960f4c84666e631.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/67b1ef4816d5a832700cfc42ac44a51c.png

Tra l'altro se ho capito bene il tizio giocava con dei driver precedenti rispetto a quelli richiesti, quindi alcune stranezze grafiche dovrebbero dipendere da questo, oltre che ovviamente dallo stato di alpha del gioco.

maggiore scia
17-07-2011, 23:02
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/ccd6ae532f35741925137784c6613fca.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/e983c358f71c7415785528a567cb8517.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/6ea6a9755ff83eb7d19b9b35011374ca.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/4eac43709c99746bea0b8af34b21d5ba.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/ceecbdd839174c871960f4c84666e631.png
http://www.playstationordie.com/wp-content/uploads/2011/07/67b1ef4816d5a832700cfc42ac44a51c.png

Tra l'altro se ho capito bene il tizio giocava con dei driver precedenti rispetto a quelli richiesti, quindi alcune stranezze grafiche dovrebbero dipendere da questo, oltre che ovviamente dallo stato di alpha del gioco.
spero vivamente che sia una pre-alpha.la pen ultima immagine è triste.

Essen
17-07-2011, 23:05

Forse sono a settaggi non proprio ottimali, e come dici giocate con driver non aggiornati, ma quel che appare mi pare tutto fuor che rivoluzionario.

Endy.

Dimension7
17-07-2011, 23:11
Beh è chiaro che non bisogna guardare le immagini cercando i dettagli grafici, è un'alpha ed è piena di textures a bassa risoluzione e bug vari. Tra l'altro credo sia una versione distribuita in giro più che altro per testare il battlelog. Qui c'è citato il commento dell'autore delle immagini http://multi.systemlink.me/2011/07/battlefield-3-leaked-alpha-trial.html

maggiore scia
17-07-2011, 23:18
Beh è chiaro che non bisogna guardare le immagini cercando i dettagli grafici, è un'alpha ed è piena di textures a bassa risoluzione e bug vari. Tra l'altro credo sia una versione distribuita in giro più che altro per testare il battlelog. Qui c'è citato il commento dell'autore delle immagini http://multi.systemlink.me/2011/07/battlefield-3-leaked-alpha-trial.html
probabilmente è un test.cos'è il battlelog?...il sistema per testare le dinamiche del multi-netcode.
se è cosi,ben vengano questi test.prima di tutto il bilanciamento e la precisione delle armi e poi chiaramente la grafica.imho.

Dimension7
17-07-2011, 23:21
probabilmente è un test.cos'è il battlelog?...il sistema per testare le dinamiche del multi-netcode.
se è cosi,ben vengano questi test.prima di tutto il bilanciamento e la precisione delle armi e poi chiaramente la grafica.imho.

Il battlelog sarà una specie di social network/aggregatore relativo a battlefield, con cui si potrà gestire una friendlist, avere un server browser, joinare server e lanciare il gioco e altro. Almeno, così sembra, non c'è molto di confermato per ora.

Varg87
17-07-2011, 23:30
Origin account email equivale all'email con cui sei registrato al sito della ea oppure sarà da fare una nuova registrazione?

Io ho usato la stessa dell'account dell'ea download manager e mi ha portato su Origin anche i giochi che ho acquistato lì.

SwatMaster
18-07-2011, 00:34

Nessuno ha notato questo?

"And in case you wanted to know what sort of machine could run that at 510 FPS:

AMD PhenomII 965 @ 4.5Gghz
4x2048MB DDR3-2133Mhz
2x 80GB Intel X-25 SSD on an Areca RAID controller.
1x GTX460, little bit clocked."

khael
18-07-2011, 00:47

4x2048MB DDR3-2133Mhz

beh a parte ram e ssd non noto nulla di strano....

SwatMaster
18-07-2011, 01:27

Appunto! :O

BugoA7X
18-07-2011, 08:03

A me invece spaventa il ''little bit clocked'' :asd:

!fazz
18-07-2011, 08:48

è una alpha non una rtm non so cosa si può pretendere

D3TOX
18-07-2011, 09:00
A me invece spaventa il ''little bit clocked'' :asd:

:asd:

Freisar
18-07-2011, 10:21
Non avranno messo le texture ad alta risoluzione per non appesantire il client. :)

Amph
18-07-2011, 11:12
spero sia cosi, e non un "crysis 2 2.0" con una grafica da urlo promessa per poi avere una gioco che non tiene testa neanche al suo predecessore di 4 anni prima....

terrore82
18-07-2011, 11:29
https://battlelog.battlefield.com/bf3/gate/

Non è un fake, confermato dal community manager http://twitter.com/#!/zh1nt0/status/92602510447095808

Ma ad ogni modo per ora è impossibile loggare.
quindi???si puo'scaricare la versione alpha???fatemi capire grazie:D :D

GarySquib
18-07-2011, 11:32
quindi???si puo'scaricare la versione alpha???fatemi capire grazie:D :D

No è una versione pre alfa data a determinati individui che hanno solo postato le immagini.

Beltra.it
18-07-2011, 11:36

tutti gli screen fanno abbastanza schifo. a parte l'illuminazione, cmq troppo irreale e da pure fastidio, le texture sono ridicole :S

GarySquib
18-07-2011, 11:43
tutti gli screen fanno abbastanza schifo. a parte l'illuminazione, cmq troppo irreale e da pure fastidio, le texture sono ridicole :S

Essendo un pre-alfa (pensa che quella mostrata la prima volta era già un alfa), è normale che sia a texture a bassissima risoluzione, basta leggere che con una gtx 460 fa 510 fps, cosa a dir poco assurda.
Aspetta la beta per rimanere a bocca aperta

terrore82
18-07-2011, 11:44
No è una versione pre alfa data a determinati individui che hanno solo postato le immagini.

ho capito grazie :)

PConly92
18-07-2011, 11:46

è ancora una PRE-ALPHA ma ora come ora bc 2 lo straccia su tutti i fronti parlando di grafica...i dettagli a distanza elevata sono ridicoli, gli alberi in lontananza sembrano alberi della play 2 e l'illuminazione non mi garba per niente!
comunque possibile che hanno impostato dettagli bassi nessuno ha detto che era impostata al massimo!

Dimension7
18-07-2011, 12:06

4x2048MB DDR3-2133Mhz

Con quei dettagli là ti credo che faceva 500+ fps :asd:

Corbulo
18-07-2011, 12:57
...ma non lo vedete che son screen che non hanno niente a che fare con la demo vista dell'e3?! Le texture, l'illuminazione e tutto quanto è palesemente distante anni luce da quello che si è visto, non posso credere che qualcuno di voi sfascia la testa, fa pensieri e congetture, in base a questi screenshots :doh: :nono:

GarySquib
18-07-2011, 13:06
...ma non lo vedete che son screen che non hanno niente a che fare con la demo vista dell'e3?! Le texture, l'illuminazione e tutto quanto è palesemente distante anni luce da quello che si è visto, non posso credere che qualcuno di voi sfascia la testa, fa pensieri e congetture, in base a questi screenshots :doh: :nono:

Giusto perchè a livello pre-alfa se ne fregano della grafica ma devono testare a più non posso per bug vari e per testare anche il battlelog e con le texture e tutto il resto al minimo il client era più leggero e supportato senza alcun sorta di problema da più macchine

Dimension7
18-07-2011, 14:01

Per fare un raffronto, questa è una foto presa all'E3 dalla demo live

http://farm4.static.flickr.com/3586/5810894064_773a272715.jpg

GarySquib
18-07-2011, 14:16

Da dove hai preso l'immagine?

threnino
18-07-2011, 15:32

sti gran ca**i :sofico:

Dimension7
18-07-2011, 15:35
Da dove hai preso l'immagine?

L'ho trovata su un forum, comunque su flickr ci dovrebbe essere una gallery realtiva a BF3 e all'E3.

SwatMaster
18-07-2011, 16:04
Con quei dettagli là ti credo che faceva 500+ fps :asd:

Effettivamente non hai tutti i torti... :asd:

-cut-

Si, ma basta andare a riguardarsi il filmato coi carri, oppure i primi gameplay "faultline", e si capisce subito come sarà il gioco. :)

Crystal Dragon
18-07-2011, 16:49

Ma meno male, vuol dire che funzionerà veramente anche con schede di fascia media e dual core... un gioco vende tanto se può funzionare su più fasce di pc, guarda counter strike

Noir79
18-07-2011, 17:15
Ma meno male, vuol dire che funzionerà veramente anche con schede di fascia media e dual core... un gioco vende tanto se può funzionare su più fasce di pc, guarda counter strike

Mi ricordo come ai tempi d'oro di Urban Terror i clan giocavano le cw con i dettagli minimi - e non per motivi di fluidita', ma perche' c'erano meno oggetti a distrarre dall'azione (e dal bersaglio).

Crystal Dragon
18-07-2011, 17:18
Mi ricordo come ai tempi d'oro di Urban Terror i clan giocavano le cw con i dettagli minimi - e non per motivi di fluidita', ma perche' c'erano meno oggetti a distrarre dall'azione (e dal bersaglio).

Infatti sarà un vantaggio non indifferente giocare con quella grafica, sia in termini di fps, sia di visibilità (e in una cw queste cose contano)... ovviamente in fun non mi sembra il caso, altrimenti conveniva rimanere su bf2

SwatMaster
18-07-2011, 17:25

Lo capisco anche, beninteso, però mi pare un po' una cagata: nella realtà non puoi mica disabilitare l'HDR per evitare di rimanere accecato dalle luci, o gli effetti particellari per non avere intralci alla vista, o magari diminuire la distanza visuale così da vedere i nemici dietro le coperture... 'Nzomma, la qualità grafica serve per conferire più realismo ed immedesimazione nel titolo, disabilitarla lo trovo insensato. :)

Freisar
18-07-2011, 17:26

Perfortuna direi.... :D

Crystal Dragon
18-07-2011, 17:52
Lo capisco anche, beninteso, però mi pare un po' una cagata: nella realtà non puoi mica disabilitare l'HDR per evitare di rimanere accecato dalle luci, o gli effetti particellari per non avere intralci alla vista, o magari diminuire la distanza visuale così da vedere i nemici dietro le coperture... 'Nzomma, la qualità grafica serve per conferire più realismo ed immedesimazione nel titolo, disabilitarla lo trovo insensato. :)

Metti gli occhiali da sole, fondamentali nel deserto, eppure non sono stati inseriti come perk in bc2... :asd:

D4N!3L3
18-07-2011, 19:21
OMG sto lollando un casino!! Ok ora parlo con linguaggio umano, leggetevi questo (http://multiplayer.it/notizie/91134-battlefield-3-nuove-immagini-di-battlefield-3.html?piattaforma=pc) articolo, non vi anticipo nulla, meraviglioso davvero, chi l'ha scritto è un genio. :asd:

Bellissimi anche i commenti bimbominchiosi sotto e la miriade di meno che si è beccato uno che cercava di dire la verità, ma si sa, su quel sito è pieno zeppo di bbk che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

Ma lol, 512 fps quindi....no via leggete. :asd:

terrore82
18-07-2011, 19:32
OMG sto lollando un casino!! Ok ora parlo con linguaggio umano, leggetevi questo (https://mail.google.com/mail/?shva=1#inbox/1313e6a64fe75e35) articolo, non vi anticipo nulla, meraviglioso davvero, chi l'ha scritto è un genio. :asd:

Bellissimi anche i commenti bimbominchiosi sotto e la miriade di meno che si è beccato uno che cercava di dire la verità, ma si sa, su quel sito è pieno zeppo di bbk che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

ahahahahah hp appena postato su quella notizia sono terrore82 e ho scritto che nn ne capiscono una mazza e si ritirassero ma tanto ora mi ribannano in qyel sito sono sicuro che bimbiminkia!!!!!:muro: :muro: :muro:

D3TOX
18-07-2011, 19:38
OMG sto lollando un casino!! Ok ora parlo con linguaggio umano, leggetevi questo (https://mail.google.com/mail/?shva=1#inbox/1313e6a64fe75e35) articolo, non vi anticipo nulla, meraviglioso davvero, chi l'ha scritto è un genio. :asd:

che link è ? mi manda alla mia mail !

D4N!3L3
18-07-2011, 19:50
che link è ? mi manda alla mia mail !

Sorry, avevo sbagliato a postare il link, ora ho fixato. Potete lollare. :asd:

Varg87
18-07-2011, 21:00
Su Origin si può fare il preorder.

D3TOX
18-07-2011, 21:20
ahahahahah hp appena postato su quella notizia sono terrore82 e ho scritto che nn ne capiscono una mazza e si ritirassero ma tanto ora mi ribannano in qyel sito sono sicuro che bimbiminkia!!!!!:muro: :muro: :muro:

Sorry, avevo sbagliato a postare il link, ora ho fixato. Potete lollare. :asd:

no ma il bello è che terrore82 ha letto il link sbagliato e ha lollato lo stesso

:asd: :asd:

Crystal Dragon
18-07-2011, 21:38
no ma il bello è che terrore82 ha letto il link sbagliato e ha lollato lo stesso

:asd: :asd:

E ha pure replyato al link giusto :asd:

-Maxx-
18-07-2011, 21:57
.