View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....
So che vi interessa poco del single ma qui (http://apps.facebook.com/upitone/?controller=news&op=view-news&news_id=71270) c'è un intervista interessante.
Beltra.it
07-03-2011, 20:42
:eek:
ti consiglio di andare QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=23)
e io che mi aspettavo la canzoncina del vaffa :sofico:
V per Vendemmia
07-03-2011, 20:55
purtroppo non ho potuto giocare a BF2 ma solo a BC2. è veramente un ottimo gioco , solo alcune cose erano inguardabili. ad esempio entravi in una casa cominciavi a saltare sulle sedie ed esplodevano :confused: wtf? poi non mi piace nemmeno che distruggi un muro e i pezzo non fanno in tempo a toccare il terreno che già sono spariti.
poi dovrebbero anche migliorare la potenza di fuoco di alcune armi. per esempio il cecchino M95 (che ha la potenza di fuoco al massimo da solo , più ci aggiungi le munizioni magnum ) con un colpo al petto non può continuare a vivere. è inammissibile XP. altre armi poi sono abbastanza sproporzionate come l'AN-94 che con due colpi ti uccide.
per il resto il gioco non andava male, mi ha tenuto e continua a tenermi parecchie ore :D.
Kingdemon
07-03-2011, 22:02
Da quello che mi dite mi chiedo solamente ma perchè non ho mai giocato a BF2? :muro: :cry: :doh:
L'impostazione sembra molto più tattica.. certo che se il 3 avrà i pregi di bad company sommati a quelli di battlefield sarà una meraviglia!
ghiltanas
07-03-2011, 22:10
e ci mancherebbe fosse diversamente...
se è come io spero che sia.... prevedo un futuro privo di qualsivoglia tipo di vita sociale :asd:
:D :asd:
Da quello che mi dite mi chiedo solamente ma perchè non ho mai giocato a BF2? :muro: :cry: :doh:
L'impostazione sembra molto più tattica.. certo che se il 3 avrà i pregi di bad company sommati a quelli di battlefield sarà una meraviglia!
perchè all'epoca avevo un modem 56k! :fagiano:
Dimension7
08-03-2011, 00:25
Prevedo pioggia di bestemmie: http://twitter.com/#!/Demize99/status/44874873465602048
Sarebbero la scelta migliore, però imho in bf2 il cecchino aveva veramente pochi modi per fare punti; potrebbero limitare a lui la possibilità di ottenere punti per gli spot, così da spingerlo a spottare i nemici... però tanto hanno già confermato che le classi saranno 4, a sto punto spero in qualcosa del genere:
- assalto/medico
- supporto
- cecchino/specops
- antitank/geniere
Parlando di ruoli, non di armi, così da lasciare un panorama simile a bc2 ma mooolto + bilanciato (gli assaltatori non avranno più il bombone infinito grazie alle munizioni ed i medici non avranno più quello schifo di lmg)
le classi saranno uguali a bc2 secondo me
Prevedo pioggia di bestemmie: http://twitter.com/#!/Demize99/status/44874873465602048
No buy :mad: per quanto mi riguarda bf2 tutta la vita :)
No buy :mad: per quanto mi riguarda bf2 tutta la vita :)
esagerato! :D
peccato per il no commander! cosa vuol dire la parte successiva del twitter? che ci sarà una sorta di sistema di coordinazione tra i vari leader delle squadre?
peccato per il no commander! cosa vuol dire la parte successiva del twitter? che ci sarà una sorta di sistema di coordinazione tra i vari leader delle squadre?
si, credo di si. Comunque io non farei troppe lamentele del tipo "questo va bene perchè c'era in bf2", "questo non perchè in bf2 non c'era".
Insomma questo è un'altro gioco, sono passati diversi anni dal suo predecessore ed è giusto che qualcosa venga tolto/aggiunto/modificato....l'unica cosa che spero è che il gameplay non diventi troppo consolaro e sgravo!
si, credo di si. Comunque io non farei troppe lamentele del tipo "questo va bene perchè c'era in bf2", "questo non perchè in bf2 non c'era".
Insomma questo è un'altro gioco, sono passati diversi anni dal suo predecessore ed è giusto che qualcosa venga tolto/aggiunto/modificato....l'unica cosa che spero è che il gameplay non diventi troppo consolaro e sgravo!
La cosa che non ha senso è rimuovere delle caratteristiche, non aggiungerle. Il vero successore di BF2 doveva avere il comandante. Mi sembra chiaro che lo sviluppo anche per console abbia influito e non poco su questa decisione....
ma ancora è troppo presto, non puoi affermare certe cose. Ok, il comandante non ci sarà, ma hanno detto che ci sarà una nuova metodo di coordinamento e di gestione della squad. Probabilmente il nuovo metodo è incompatibile con il il comandante! Quindi prima aspettiamo di sapere in cosa consiste questa novità, poi giudichiamo! :)
Extrema Ratio
08-03-2011, 09:11
Per chi vuole giocare alla cod potrebbero implementare il deatmatch a squadre su piccole porzioni di mappa dove però si ha lo scotto di fare la metà dei punti previsti nelle altre modalità.
Stavo anche pensando che dovrebbero migliorare il matchmaking, spesso non si riesce a giocare nella stessa fazione con gli amici di clan, basterebbe sviluppare un semplice algoritmo che quando si fa l'autobalance per portare in parità numerica le 2 fazioni, i giocatori con la stessa tag dovrebbero essere gli ultimi ad esse toccati, per primi sposterei i giocatori solitari senza squadra.
Cosa ne pensate?
V per Vendemmia
08-03-2011, 09:48
Cosa ne pensate?
per me chi vuole giocare alla cod si comprasse cod. non voglio un gioco dove da solo puoi uccidere tutti , ma voglio il gioco di squadra e senza il quale non si è nessuno :D
IlGranTrebeobia
08-03-2011, 09:52
Pensavo si sapesse da oltre un mese, su varie interviste era già stato dichiarato :stordita:
Pensavo si sapesse da oltre un mese, su varie interviste era già stato dichiarato :stordita:
si infatti
per me chi vuole giocare alla cod si comprasse cod. non voglio un gioco dove da solo puoi uccidere tutti , ma voglio il gioco di squadra e senza il quale non si è nessuno :D
idem, è bene che i giocatori di cod rimangano in cod! ;)
Per quanto riguarda il bilanciamento intelligente in funzione delle tag sarebbe ottimo invece!
lorenzo.90
08-03-2011, 10:24
come non quotare
;)
Sorrow94
08-03-2011, 10:31
Non sono d'accordo. Permettere in certe modalità di giocare alla CoD non vuol dire sradicare tutto il gameplay basato sul gioco di squadra che c'è sempre stato in BF, semplicemente la DICE dovrebbe capire che per fare un prodotto più completo (e conseguenzialmente fare più vendite) deve creare un gioco che si adatti agli stili di gioco di tutti, sia di quelli che desiderano giocare in modo tattico con la propria squadra, sia di quelli che desiderano fare l'uomo-esercito (sia ben chiaro, non entrambi nella stessa ipotetica partita).
Putacaso che capiti in una squadra totalmente incapace e grazie a questa finisci la partita in negativo, non sarebbe utile avere la possibilità di partecipare ad una partita in cui contano solo le abilità individuali? Poi quando vuoi fare partite serie, magari con degli amici in squadra tutti rigorosamente su TS, entri in un'altra modalità in cui è possibile giocare alla classica di Battlefield.
Più che altro dovevano garantire alle squadre un trasporto con 6 posti passeggero (sia terrestre che aereo ed anfibio), altrimenti spingi la gente a prendere un veicolo, fare duecento metri e buttarlo, mentre mi sarebbe piaciuto vedere veterani automobilisti con inseparabili mitraglieri scorrazzare per la mappa alla need for speed scarrozzando squadre su e giù, facendo prodezze simili a quelle degli elicotteristi più bravi
L'ho fatto alcune volte, se il team collaborava era una figata... quando ero caposquadra mi prendevo una jeep e andavo a nascondermi vicino a una base nemica e i compagni di team spawnavano su di me e andavano ripetutamente all'attacco fino a conquistare la base, e io avevo solo il compito di stare nascosto senza farmi ammazzare per permettere agli altri di respawnare su di me, e a volte non era facile. Poi, conquistata la base, prendevo la mia jeep e portavo gli altri su un'altra base... e via cosi tutta la partita. che soddisfazioni! :D soprattutto in certe mappe in cui le basi eranno difficili da raggiungere, tipo quelle in cui bisognava sbarcare dalla portaerei e attraversare il mare.
se permettono il rientro su tutti i giocatori della squadra non serve piu fare cosi, e si perde un elemento tattico molto importante.
poi va beh sulle mappe piccole di BC2 con la corsa infinita non cambia niente, pero su BF3 spero che mettano il respawn solo sul caposquadra. ;)
ma ancora è troppo presto, non puoi affermare certe cose. Ok, il comandante non ci sarà, ma hanno detto che ci sarà una nuova metodo di coordinamento e di gestione della squad. Probabilmente il nuovo metodo è incompatibile con il il comandante! Quindi prima aspettiamo di sapere in cosa consiste questa novità, poi giudichiamo! :)
giustissimo
so passati 6-7 anni figa
V per Vendemmia
08-03-2011, 10:43
Non sono d'accordo. Permettere in certe modalità di giocare alla CoD non vuol dire sradicare tutto il gameplay basato sul gioco di squadra che c'è sempre stato in BF, semplicemente la DICE dovrebbe capire che per fare un prodotto più completo (e conseguenzialmente fare più vendite) deve creare un gioco che si adatti agli stili di gioco di tutti, sia di quelli che desiderano giocare in modo tattico con la propria squadra, sia di quelli che desiderano fare l'uomo-esercito (sia ben chiaro, non entrambi nella stessa ipotetica partita).
Putacaso che capiti in una squadra totalmente incapace e grazie a questa finisci la partita in negativo, non sarebbe utile avere la possibilità di partecipare ad una partita in cui contano solo le abilità individuali? Poi quando vuoi fare partite serie, magari con degli amici in squadra tutti rigorosamente su TS, entri in un'altra modalità in cui è possibile giocare alla classica di Battlefield.
non la vedo così. come dire un simulativo di auto permette delle gare arcade solo per far contenti alcuni che vogliono vincere facile e con il minimo sforzo.
mi pare abbastanza inconcepibile. se uno vuole un gioco più arcade di certo non punta su BT ma appunto su cod o need for speed (per le macchine lol).
poi non ti preoccupare che per vendere a BT3 non servirà avere la modalità alla cod , la prova è già BT2 ;).
Necros81
08-03-2011, 10:46
lo prenderò in ogni caso.. se hanno mantenuto il gameplay del 2 per me è già perfetto. Poi il nuovo motore è spettacolare
Sorrow94
08-03-2011, 10:48
non la vedo così. come dire un simulativo di auto permette delle gare arcade solo per far contenti alcuni che vogliono vincere facile e con il minimo sforzo.
mi pare abbastanza inconcepibile. se uno vuole un gioco più arcade di certo non punta su BT ma appunto su cod o need for speed (per le macchine lol).
poi non ti preoccupare che per vendere a BT3 non servirà avere la modalità alla cod , la prova è già BT2 ;).
Non si tratta di vincere facile, si tratta del fatto che non sempre si dispone di una squadra collaborativa con cui giocare e noi tutti sappiamo che succede quanto in BF in una squadra ognuno fa quel che gli pare... La modalità arcade ci dovrebbe stare secondo me, separata da quella classica, ma ci dovrebbe stare comunque.
IlGranTrebeobia
08-03-2011, 10:56
Non si tratta di vincere facile, si tratta del fatto che non sempre si dispone di una squadra collaborativa con cui giocare e noi tutti sappiamo che succede quanto in BF in una squadra ognuno fa quel che gli pare... La modalità arcade ci dovrebbe stare secondo me, separata da quella classica, ma ci dovrebbe stare comunque.
In che senso "dispone"? Il gioco è fatto apposta per giocare con chi capita e riuscire lo stesso a collaborare.
Certo che poi se qualcuno non capisce cosa vuol dire giocare di squadra è un conto, però molto spesso basta farglielo notare.
Imho il deathmach in battlefield è diseducativo e sforna gente che poi non sa far saltare m-com o prendere bandiere. :D
Beltra.it
08-03-2011, 11:26
La cosa che non ha senso è rimuovere delle caratteristiche, non aggiungerle. Il vero successore di BF2 doveva avere il comandante. Mi sembra chiaro che lo sviluppo anche per console abbia influito e non poco su questa decisione....
purtroppo c'era da aspettarselo. e trovo sia anche giusto.
tanto secondo te quanti veramente poi si mettono li ad aspettare?... poi arrivano i soliti bbk che non fanno un cavolo eterno del papa e camperano. non seguendo un bel corno. e magari col coraggio di incazzarsi se muoiono perchè il comandante non ha spottato il nemico avanti a loro.
io in conclusione trovo sia molto meglio così. PURTROPPO per quanto riguarda noi giocatori SERI è un'enorme mancanza
V per Vendemmia
08-03-2011, 11:30
purtroppo c'era da aspettarselo. e trovo sia anche giusto.
tanto secondo te quanti veramente poi si mettono li ad aspettare?... poi arrivano i soliti bbk che non fanno un cavolo eterno del papa e camperano. non seguendo un bel corno. e magari col coraggio di incazzarsi se muoiono perchè il comandante non ha spottato il nemico avanti a loro.
io in conclusione trovo sia molto meglio così. PURTROPPO per quanto riguarda noi giocatori SERI è un'enorme mancanza
sarebbe bello se la squadra sarebbe strutturata come a MAG (non so se ci avete mai giocato) con un leader di squadra , plotone e generale. in base al ruolo controllavi un determinato numero di soldati e avevi determinate opzioni , come mortai , gas e altro. sarebbe veramente bello così.
IlGranTrebeobia
08-03-2011, 11:39
Secondo me ne vedremo delle belle anche senza comandante... I DICE sanno quello che fanno :D
In un'intervista hanno detto che sono come l'IKEA :asd:
Beltra.it
08-03-2011, 11:50
Secondo me ne vedremo delle belle anche senza comandante... I DICE sanno quello che fanno :D
In un'intervista hanno detto che sono come l'IKEA :asd:
cioè tante cose molto scadenti? :(
IlGranTrebeobia
08-03-2011, 11:56
Come organizzazione credo, poi era un'intervista per un sito svedese quindi... :D
Però le cose dell'ikea che ho io sono funzionali e durano una vita. :O
k0rn2012
08-03-2011, 11:57
Come organizzazione credo, poi era un'intervista per un sito svedese quindi... :D
Però le cose dell'ikea che ho io sono funzionali e durano una vita. :O
Quoto :)
:asd: :asd: :asd:
In qualunque forma di organizzazione sociale c'è un leader :O senza comandante prevedo uno sbaraglio totale :O
Eppure mi piace molto dopo un paio di partite a bf2 un po' di "relax" facendo il comandante :cry:
tribal123
08-03-2011, 15:38
Purtroppo è inevitabile che quando esce un sequel ci si aspetti una sorta di "clone" della prima versione migliorato grazie alle nuove tecnologie.
Ma difficilmente è così, qualcosa devono sempre cambiare.
Quando però si parla di un prodotto che ha inaugurato (e sotto certi aspetti monopolizzato) uno stile di gioco del tutto particolare credo che alcuni punti fermi andrebbero mantenuti.
Quindi sicuramente non avere il commander non è che mi faccia gridare allo scandalo a priori ma mi chiedo:
"ma cosa gli costava mantenerlo?"
Pochi player lo usavano, lo usavano male, e chissene..???
Il gioco funzionava lo stesso, in pratica se joinava un commander capace era un valore aggiunto, sennò era come non averlo.
Tutto lì.
Poi sulla modalità alla COD, se uno non vuole joinare una squadra ma fare il "Lone Wolf" ebbene i vecchi ricorderanno che c'era in BF2 una modalità chiamata proprio così.
Certo che uno giocava da solo si prendeva il bello e il brutto di tale scelta, ma la partita andava avanti lo stesso anche senza di lui (o grazie a lui se cmq. anche da solo riusciva ad aiutare lo scopo comune).
mircocatta
08-03-2011, 15:49
qualcuno mi spiega come funzionava questo commander? :stordita:
The Pein
08-03-2011, 15:53
Se uno fa gioco di squadra lo fa se no nada.. ;)
Non è obbligato!
Io ho visto poche volte fare gioco di squadra... ;)
tribal123
08-03-2011, 16:41
qualcuno mi spiega come funzionava questo commander? :stordita:
Già postato, cmq. in pratica il commander era un giocatore come gli altri che si candidava a tale carica all'inizio del game.
A seconda del grado avevi più o meno chance di diventarlo (quindi se si candidavano un rank 20 e un rank 10 il 20 la spuntava)
Una volta diventato commander avevi la possibilità di accedere alla mappa generale e di:
Spottare nemici in tutta la mappa (grazie allo zoom della mappa)
Soddisfare le richieste dei vari capisquadra in merito a rifornimenti e/o mezzi paracadutandoli alle coordinate richieste in mappa o a piacimento (dopo un lancio il sistema rimane inattivo per un tot. di tempo)
Lanciare attacchi di artiglieria su coordinate richieste o a piacimento (dopo un lancio il sistema rimane inattivo per un tot. di tempo).
Lanciare una ricognizione UAV su coordinate richieste o a piacimento in modo da spottare a favore di tutta la fazione la presenza di forze nemiche in tale area (dopo un lancio il sistema rimane inattivo per un tot. di tempo).
Il commander guadagnava una percentuale di punteggio derivata dall'operato della fazione e a fine partita (in caso di vittoria) il suo punteggio era raddoppiato.
Argomento interessante: mi iscrivo!
:D
Dimension7
08-03-2011, 18:34
Da quel che mi risulta è la prima volta che vedo una conferma ufficiale riguardo l'assenza del comandante, fino ad ora avevo solo letto "no comment" in proposito, o al massimo commenti vaghi.
Crystal Dragon
08-03-2011, 18:38
...Ok, il comandante non ci sarà, ma hanno detto che ci sarà una nuova metodo di coordinamento e di gestione della squad. Probabilmente il comandante è incompatibile con il controller delle console!:)
fixd :asd:
Axios2006
08-03-2011, 22:20
Quoto.
E spero solo che BF2 -> BF3 non faccia la fine di Civilization IV -> Civilization V :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
IlGranTrebeobia
08-03-2011, 22:23
Quoto.
E spero solo che BF2 -> BF3 non faccia la fine di Civilization IV -> Civilization V :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
No no, civ 5 è meglio del 4 che è peggio del 3 che è peggio del 2 :D
scusate, anche io non ho mai giocato a bf2, al tempo mi bruciavo su cs...
adesso ne varrebbe la pena, prenderlo da steam a 19.99, la complete?
a mio parere no, se non hai il clan rosichi soltanto su un gioco del genere ;)
eh no difficile
anche ai tempi di cs, i miei giorni nei clan erano contati
seguo un po' il team, ma poi mi butto, a volte con successo, altre no
sono uno a cui "prudono le mani"... diciamo :stordita:
ma si , almeno vedi un bel gioco con dei mezzi coi controcazzi.
IlGranTrebeobia
09-03-2011, 07:51
A malincuore quoto :D
tribal123
09-03-2011, 08:04
Why not?
Gli unici motivi per cui lo sconsiglierei sono:
cmq. sta per uscire il 3 e spendere 20 euri quando magari tra 6 mesi ne spendi altri....
se non ci ha mai giocato magari non gli piace e di nuovo 20 euri buttati nel cesso...
Il mio consiglio è ancora questo:
DEMO BF2 Multiplayer (ftp://largedownloads.ea.com/pub/demos/battlefield2demo.exe)
Costa niente e prova, l'unico dubbio che ho è se ci sta ancora giocando qualcuno, ora controllo:p
EDIT: questo vuol dire che mi sto reinstallando la demo...prevedo attacchi di nostalgia insopportabili:cry:
Io ci gioco ancora da 5 anni :stordita: e non mi annoio mai :D però non occorre prendere la complete edition, basta la bf2 liscia da patchare alla 1.50 (che ti regala i booster pack). Credo costi anche meno :O Fidati, divertimento puro, da allora un multy così completo (in termini di mezzi dinamicità) non è stato ancora creato :O
A malincuore quoto :D
E perché mai? Io non ho mai giocato in un clan (né voglia né tempo, troppo impegnativa come cosa) e mi sono sempre divertito che è quello che conta. Non sono un campione ma me la cavo. Adesso gioco solamente nei migliori server (amministrati) crucchi dove trovi solo i giocatori più forti e ci sono battaglie epiche :D
Adesso gioco solamente nei migliori server (amministrati) crucchi dove trovi solo i giocatori più forti e ci sono battaglie epiche :D
tienitelo stretto quel server , perche di crucchi che sanno amministrare
bene un server ce ne stanno pochissimi o non esistono.
nome del server per curiosità ?
Devastation72
09-03-2011, 08:44
mi sembra un BF2 stra migliorato di grafica tutto qui ed effetti sonori e come dicevo grafici su nuove mappe ecco cosa mi sembra il nuovo BF3.
tienitelo stretto quel server , perche di crucchi che sanno amministrare
bene un server ce ne stanno pochissimi o non esistono.
nome del server per curiosità ?
EA DE PORNSTARS (per esempio), lo conosci? Coda per i mezzi, no baserape, no tk, no fighting commander, report che funziona molto bene (e ban per false report). Perché dici che i crucchi non amministrano bene? :mbe:
mi sembra un BF2 stra migliorato di grafica tutto qui ed effetti sonori e come dicevo grafici su nuove mappe ecco cosa mi sembra il nuovo BF3.
Ma MAGARI :( invece no, si sta consolizzando :cry:
20€ per un dd sono troppi imho, su play.com trovi la complete edition a 13.50€ ss incluse.
cmq prima prova la demo, golf of oman è una bella mappa per farsi un'idea di com'è il gioco.
tribal123
09-03-2011, 08:49
Come dicevo pochi posts dietro MAGARI fosse così, nel senso che la formula BF2 così com'era era ottima e se la mantenessero implementando le innumerevoli migliorie tecniche uscite in 5 anni sarebbe (a mio avviso) fantastico.
Cmq.
mi sono installato la DEmo Multiplayer di BF2 :sofico:
Che nostalgia!!
Grafica "vintage" a dir poco ma che effetto per chi c'ha passato tante ore....
mi sembra che i servers siano però vuoti:muro: ma esiste la possibilità (tanto per provare) di giocare in single con e contro i bot..
EDIT: detta 'na strunz...:doh: i servers ci sono eccome!! mi ero loggato male...
Come dicevo pochi posts dietro MAGARI fosse così, nel senso che la formula BF2 così com'era era ottima e se la mantenessero implementando le innumerevoli migliorie tecniche uscite in 5 anni sarebbe (a mio avviso) fantastico.
Cmq.
mi sono installato la DEmo Multiplayer di BF2 :sofico:
Che nostalgia!!
Grafica "vintage" a dir poco ma che effetto per chi c'ha passato tante ore....
mi sembra che i servers siano però vuoti:muro: ma esiste la possibilità (tanto per provare) di giocare in single con e contro i bot..
E chi vuoi che giochi alle 10 di mattina? :asd: :asd: il massimo nei server è per le 20-24, e poi non so se ci sono ancora molti server che fanno girare la demo :mbe: suppongo si possa con i bot :)
tribal123
09-03-2011, 08:52
E chi vuoi che giochi alle 10 di mattina? :asd: :asd: il massimo nei server è per le 20-24, e poi non so se ci sono ancora molti server che fanno girare la demo :mbe: suppongo si possa con i bot :)
EDIT: detta 'na strunz...:doh: i servers ci sono eccome!! mi ero loggato male...
Ok però ripeto... è una demo di un gioco di 6 anni fa e sono le 10 del mattino... non ti spaventare perché in BF2 di server ce ne sono ancora molti e attivi :D
tribal123
09-03-2011, 09:09
Ok però ripeto... è una demo di un gioco di 6 anni fa e sono le 10 del mattino... non ti spaventare perché in BF2 di server ce ne sono ancora molti e attivi :D
Lo immagino, erea solo per dare un feedback a chi volesse provare la demo in Multiplayer..
Ebbene, anche nella Demo di BF2 multiplayer ci sono ancora servers attivi... per cui rinnovo il consiglio, chi vuol provare LA GIOCABILITA' di BF2 (sapendo che proverà un game di 5 anni fa, ovvero nel campo informatico del Giurassico:p ) ha la possibilità-
Sniff... ho fatto 2 smazzate alla veloce, che nostalgia, anche se effettivamente non se pò vedè...!!
Io invece la demo la sconsiglio caldamente visto che (se non sbaglio) non è patchata alla 1.50, quindi non hanno sistemato l'hitreg, l'elicottero ha una marea di missili, puoi saltare e sparare contemporaneamente (e c'è il dolphin dive), catturi le bandiere stando nei mezzi... :doh: Far provare questo gioco con la demo lo ammazza letteralmente :banned: Se poi è patchato alla 1.50 ritiro tutto quello che ho detto :asd:
@tribal123: a chi importa della grafica in fin dei conti? Se un gioco è divertente neanche la guardi più...
P.S: sono 10 euro... poco più di 2 pacchetti di sigarette o una pizza e una birra senza coperto :D suvvia :O (io ne ho comprate 3 di copie, quando costavano 50€ l'una :asd: :asd:)
cire92cry
09-03-2011, 09:28
@tribal123: a chi importa della grafica in fin dei conti? Se un gioco è divertente neanche la guardi più...
Quoto la grafica conta sopratutto nel single ma nel multi mi interessa pochissimo , infatti gioco molto spesso al minimo nel multiplayer :D
tribal123
09-03-2011, 09:29
Io invece la demo la sconsiglio caldamente visto che (se non sbaglio) non è patchata alla 1.50, quindi non hanno sistemato l'hitreg, l'elicottero ha una marea di missili, puoi saltare e sparare contemporaneamente (e c'è il dolphin dive), catturi le bandiere stando nei mezzi... :doh: Far provare questo gioco con la demo lo ammazza letteralmente :banned: Se poi è patchato alla 1.50 ritiro tutto quello che ho detto :asd:
P.S: sono 10 euro... poco più di 2 pacchetti di sigarette o una pizza e una birra senza coperto :D suvvia :O (io ne ho comprate 3 di copie, quando costavano 50€ l'una :asd: :asd:)
Sì, d'accordo su tutto....ma qui si parla di gente che non vuole iniziare a giocare a BF2, il più delle volte si tratta di players mutuati magari da COD e similari che sono incuriositi (e magari spero attirati) dal GAMEPLAY in sè MA IN PREVISIONE DI BF3.
Quelle che citi te sono patch importantissime, per carità, ma credo che se uno vuol solo farsi un'idea non le nota neanche.
Quoto la grafica conta sopratutto nel single ma nel multi mi interessa pochissimo , infatti gioco molto spesso al minimo nel multiplayer :D
a me sinceramente la grafica conta anche nel multi..anche perchè il 99% del tempo di gameplay lo passerò lì! Quindi voglio sempre tenere tutto al massimo, cercando di avere un framerate sempre sui 60fps. Quando posso spendere, la vga nuova bella potente me la faccio! Proprio per non scendere a compromessi neanche nel multi! :)
Parere mio eh!
EA DE PORNSTARS (per esempio), lo conosci? Coda per i mezzi, no baserape, no tk, no fighting commander, report che funziona molto bene (e ban per false report). Perché dici che i crucchi non amministrano bene? :mbe:
perche fidati , ne ho conosciuta di gentaccia ,ingame, dalla cruccolandia
si credono sto cazzo
(poi imo è :rolleyes: )
perche fidati , ne ho conosciuta di gentaccia ,ingame, dalla cruccolandia
si credono sto cazzo
(poi imo è :rolleyes: )
Ci credo, la maggior parte dei server (e dei giocatori) europei sono tedeschi e polacchi, quindi per il calcolo delle probabilità... :D in ogni caso quando puoi vieni su porno (se giochi ancora), li sono corretti :)
The Pein
09-03-2011, 10:23
Ci credo, la maggior parte dei server (e dei giocatori) europei sono tedeschi e polacchi, quindi per il calcolo delle probabilità... :D in ogni caso quando puoi vieni su porno (se giochi ancora), li sono corretti :)
Si fa un orgia? :oink:
Si fa un orgia? :oink:
Scontatone :O :D ;)
A proposito di orge, l'altro giorno ho visto (e sentito parlare in VOIP) la prima ragazza su BF2 :cincin:
Ed era pure forte :yeah:
sto reinstallando , devo abbinare qualcosa a tf2 ultimamente :)
ci si becca ingame
cire92cry
09-03-2011, 10:38
a me sinceramente la grafica conta anche nel multi..anche perchè il 99% del tempo di gameplay lo passerò lì! Quindi voglio sempre tenere tutto al massimo, cercando di avere un framerate sempre sui 60fps. Quando posso spendere, la vga nuova bella potente me la faccio! Proprio per non scendere a compromessi neanche nel multi! :)
Parere mio eh!
Be ovviamente rispetto la tua opinione ognuno ha i propri gusti :D
In qualsiasi caso BF3 promette bene ma se non erro hanno tolto il comandante :mad:
Scontatone :O :D ;)
A proposito di orge, l'altro giorno ho visto (e sentito parlare in VOIP) la prima ragazza su BF2 :cincin:
Ed era pure forte :yeah:
evito di metterti una foto di come poteva essere sta ragazza! :asd: :p
Bigfoot? :asd:
V per Vendemmia
09-03-2011, 10:52
non so perché ma non ce le vedo le femmine nerd con birra e patatine accanto alla tastiera e smadonnando per il lag. :sofico:
Bigfoot? :asd:
ehhh mi sa! :D poi tutto può essere per carità...
The Pein
09-03-2011, 11:07
http://purefnevyl.files.wordpress.com/2007/09/fat-bitch.jpg
Asia Carrera PornoStar!
http://img267.imageshack.us/img267/4936/welltrainedkittiesxc9.jpg
Dany16vTurbo
09-03-2011, 11:24
Ti dirò, su cod4 ne ho conosciute 2 ed erano anche carine :o
Per non parlare di quelle ai tempi di ogame....
Extrema Ratio
09-03-2011, 11:25
http://img267.imageshack.us/img267/4936/welltrainedkittiesxc9.jpg
Oh mio dio che teneri quei micetti!!!:D :sofico:
Martini92
09-03-2011, 11:49
iscritto!
IlGranTrebeobia
09-03-2011, 12:04
E perché mai? Io non ho mai giocato in un clan (né voglia né tempo, troppo impegnativa come cosa) e mi sono sempre divertito che è quello che conta. Non sono un campione ma me la cavo. Adesso gioco solamente nei migliori server (amministrati) crucchi dove trovi solo i giocatori più forti e ci sono battaglie epiche :D
Nemmeno io, o almeno non in un vero clan, il fatto è che se vado adesso a giocare in bf2 prima di tutto non ci sono più i numeri e avere una cerchia di players abituali non guasta, secondo mi sono abituato a bc2 e su bf2 non riesco più a fare un mazzo :cry:
Inoltre non reggo più la grafica e la non-distruzione, quindi un conto è essere da soli un conto in compagnia per dire quattro cacchiate su mumble (o ts se proprio vuoi :D)
Comunque è altamente soggettivo, io non spenderei soldi su un gioco vecchio e in agonia che supporta a malapena il widescreen (si allarga tutto l'hud, compresi i mirini), ne ho fatta una pelle (nei miei limiti, non sono un giocatore accanito) e lo ringrazio per questo, ma quando un amico mi dice in voip "facciamoci un battlefield 2" io faccio finta di essere andato al bagno (spero che non legga questo forum ghghhgh) :asd: :asd:
totalitarianmight
09-03-2011, 12:14
Comunque io conosco alcune ragazze che giocano e anche carine. La mia ex specialmente non era proprio un "addicted" nel vero senso della parola ma videogiocava più che discretamente negli sparatutto.
OT
Scusate ma questa è troppo LOL
http://fronttowardsgamer.com/wp-content/uploads/5.jpg
Comunque io conosco alcune ragazze che giocano e anche carine. La mia ex specialmente non era proprio un "addicted" nel vero senso della parola ma videogiocava più che discretamente negli sparatutto.
OT
ahahahahaha
Visto il video nuovo di BF3 troppo bello quando crolla il grattacelo,se mi tengo la scheda video attuale che ho mentre crolla il grattacelo scoppia anche la scheda.
Novità per la BETA di BF3?
V per Vendemmia
09-03-2011, 14:38
provata ora la demo di BF2. prima volta che ci gioco. avendo sempre giocato con il pad ps3 e a BC2 non mi sono trovato male. con il cecchino ho anche un po arato :ciapet:. prima volta che uso il muose e la differenza da un pad già si sente. se avrebbe la grafica rinnovata 2011 e la distruttibilità sarebbe veramente bello. pensavo che se avessi messo tutti i settaggi al massimo il mio portatile sarebbe imploso invece è molto fluido per fortuna. attendo con grande entusiasmo BF3 sperando che prenda le cose migliore di BF2 e BC2.
per chi vuole farsi una partaccia alla demo nick Tommella :)
Kingdemon
09-03-2011, 18:56
Un giorno senza adsl (grazie telecom) e sono tornato!
Mi sono letto le pagine nuove.. voi siete pazzi :D
P.s.: con affetto è sottointeso!
V per Vendemmia
09-03-2011, 20:06
non so se l'avete già letta. notizia di qualche ora fa.
"E' stato confermato che il comparto multiplayer di Battlefield 3 permetterà di giocare a match a 64 giocatori su PC e 24 su console, ma DiCE ha confermato che il motore del gioco è capace di supportare fino a 256 giocatori contemporaneamente. Il CEO della software house, Patrick Soder, in un'intervista a Atomic MPC, ha affermato che Battlefield 3 può raggiunegere lo stesso numero di partecipanti di MAG, l'FPS di Zipper Interactive per PS3.
"Un sacco di persone ci chiedono il perchè di questa scelta. Tecnicamente, il gioco potrebbe supportare fino a 256 utenti, l'abbiamo testato. Ma già a 128 l'esperienza di gioco non è divertente. Probabilmente è un nostro difetto, ma a conti fatti non sentiamo la necessità di superare il 64 giocatori nel gioco online."
non sarebbe male in 256 :cool:
da quella distanza con uno schermo da 42" mi diventa strabica:D
"E' stato confermato che il comparto multiplayer di Battlefield 3 permetterà di giocare a match a 64 giocatori su PC e 24 su console, ma DiCE ha confermato che il motore del gioco è capace di supportare fino a 256 giocatori contemporaneamente. Il CEO della software house, Patrick Soder, in un'intervista a Atomic MPC, ha affermato che Battlefield 3 può raggiunegere lo stesso numero di partecipanti di MAG, l'FPS di Zipper Interactive per PS3.
"Un sacco di persone ci chiedono il perchè di questa scelta. Tecnicamente, il gioco potrebbe supportare fino a 256 utenti, l'abbiamo testato. Ma già a 128 l'esperienza di gioco non è divertente. Probabilmente è un nostro difetto, ma a conti fatti non sentiamo la necessità di superare il 64 giocatori nel gioco online."
si ma diventa quasi un mmo così !
64 va benissimo , anche perchè il numero di player sale proporzionalmente al prezzo dei server in affitto
V per Vendemmia
09-03-2011, 21:00
si ma diventa quasi un mmo così !
64 va benissimo , anche perchè il numero di player sale proporzionalmente al prezzo dei server in affitto
si ma infatti credo che 64 sia il numero giusto. ne troppo pochi ne troppi. però se mettevano 256 giocatori sicuramente ci sarebbe stato un comandante o anche più di uno che gestivano un tot di player e i capi squadra avevano il compito di far rispettare i comandi dei generali. non sarebbe male :eek:
_DoktorTerror_
09-03-2011, 21:21
Io direi 80 per fare na cifra via di mezzo :asd:
256 giocatori e come mettere in campo 2 compagnie fucilieri compreso di furieri che ti fanno la licenza ogni tanto :asd:
strange_loop
09-03-2011, 22:04
Slideshow molto tecnica sull'engine:
http://www.slideshare.net/DICEStudio/directx-11-rendering-in-battlefield-3?from=ss_embed
Conferma quanto sospettavo: il terreno è distruttibile / modificabile.
E' un salto tecnologico mostruoso.
Dimension7
09-03-2011, 22:07
Anche in BC2 il terreno è distruttibile. Chissà cosa aggiungeranno in BF3...
ghiltanas
09-03-2011, 22:49
http://www.slideshare.net/DICEStudio/directx-11-rendering-in-battlefield-3?from=ss_embed
grazie della segnalazione, veramente interessante, domani me lo guardo con calma.
Cmq se tutto va come deve, siamo di fronte nettamente ad un nuovo standard tecnologico, gli altri giochetti potrebbero impallidire di fronte a b3 (anzi mi auguro che succeda perchè hanno veramente scassato con le dx9 e i porting marci :rolleyes: )
Ovviamente servirà moooolta potenza per godersi tutta sta roba :D
SwatMaster
09-03-2011, 23:55
Io direi 80 per fare na cifra via di mezzo :asd:
256 giocatori e come mettere in campo 2 compagnie fucilieri compreso di furieri che ti fanno la licenza ogni tanto :asd:
Magari potrebbero farla una specie di prova per i 256 giocatori... Chessò, una o due mappe studiate apposta e qualche test server gestito direttamente dalla EA/DICE.
Sarebbe davvero interessante e divertente, ovviamente giocato in chiave tattica e non coddistica.
ps: Ghiltanas yuor signature makes me lol sooooo much! :sofico:
Grazie per la segnalazione, documento estremamente interessante!
_DoktorTerror_
10-03-2011, 00:40
Magari potrebbero farla una specie di prova per i 256 giocatori... Chessò, una o due mappe studiate apposta e qualche test server gestito direttamente dalla EA/DICE.
Sarebbe davvero interessante e divertente, ovviamente giocato in chiave tattica e non coddistica.
la questione che 256 giocatori porta a un lavoro di cpu esagerato e le caratteristi minime si alzerebbero troppo :O
Ma sti cazzi che si bullano di poter supportare i 256 se per noi non cambia nulla :mbe: ma io ho i miei dubbi... e poi per quale motivo sarebbe ingiocabile? Il CEO da quale punto di vista parlava? Perché le mappe basta farle più grandi... il problema è sempre il lag con il numero di oggetti che è possibile distruggere.
Mi avete convinto BF3 sarà l'FPS che comprerò quest'anno! :D
Però ho solo il Notebook in firma per farlo girare (il pc fisso neanche ci provo ad installarlo!) che dite ce la farò? :)
Comunque penso che un gran merito del salto tecnologico sia il passaggio ad una applicazione a 64Bit che ne pensate?
la questione che 256 giocatori porta a un lavoro di cpu esagerato e le caratteristi minime si alzerebbero troppo :O
Ma credi che una moderna CPU con tutta la potenza bruta si arrenderebbe per calcolare la fisica di 2 crolli? :O
Non sono un esperto in materia ma credo che le prestazioni sono trascurabili, il grosso sarebbe l'enorme lag in rete per trasmettere le informazioni su quali palazzi o strutture sono state distrutte e sul come. Perché probabilmente la maggior parte di queste informazioni (a parte effetti di fumo, di mattoni che esplodono e poco altro, renderizzati sui client tutte allo stesso modo) devono passare dal server al client perché tutti chiaramente devono vedere la stessa cosa.
Infatti penso che questo è il motivo principale anche per cui non è stato implementato un Battlerecorder per BF3. Per memorizzare i dati di distruzione sarebbero stati necessari tantissimi dati e Gb.
grazie della segnalazione, veramente interessante, domani me lo guardo con calma.
Cmq se tutto va come deve, siamo di fronte nettamente ad un nuovo standard tecnologico, gli altri giochetti potrebbero impallidire di fronte a b3 (anzi mi auguro che succeda perchè hanno veramente scassato con le dx9 e i porting marci :rolleyes: )
Ovviamente servirà moooolta potenza per godersi tutta sta roba :D
sicuro! dobbiamo armarci per bene per novembre! :O
Ma sti cazzi che si bullano di poter supportare i 256 se per noi non cambia nulla :mbe: ma io ho i miei dubbi... e poi per quale motivo sarebbe ingiocabile? Il CEO da quale punto di vista parlava? Perché le mappe basta farle più grandi... il problema è sempre il lag con il numero di oggetti che è possibile distruggere.
Secondo me con 256 giocatori diventa troppo pesante da gestire, diventerebbero server accessibili solo a chi ha pc di ultimissima generazione! Senza contare i problemi di connessioni che si potrebbero avere in una situazione simile!
_DoktorTerror_
10-03-2011, 08:15
Ma credi che una moderna CPU con tutta la potenza bruta si arrenderebbe per calcolare la fisica di 2 crolli? :O
Non sono un esperto in materia ma credo che le prestazioni sono trascurabili, il grosso sarebbe l'enorme lag in rete per trasmettere le informazioni su quali palazzi o strutture sono state distrutte e sul come. Perché probabilmente la maggior parte di queste informazioni (a parte effetti di fumo, di mattoni che esplodono e poco altro, renderizzati sui client tutte allo stesso modo) devono passare dal server al client perché tutti chiaramente devono vedere la stessa cosa.
Infatti penso che questo è il motivo principale anche per cui non è stato implementato un Battlerecorder per BF3. Per memorizzare i dati di distruzione sarebbero stati necessari tantissimi dati e Gb.
e le esplosioni e tanta altra roba da caolcolare? ripeto, troppo faticoso per la cpu...poi per il lag non ne parliamo :asd:
speriamo che bf3 abbia una buona digeribilità di overclock spinti oltre i 4Ghz e non rompa come bc2 :read:
IlGranTrebeobia
10-03-2011, 09:52
Non credo servirà tutta sta potenza, le dx11 fanno la differenza come prestazioni se usate bene e il fatto di dover portare il gioco anche su console può avergli fatto usare espedienti per lavorare su hw limitato anche su pc.
Mi avete convinto BF3 sarà l'FPS che comprerò quest'anno! :D
Però ho solo il Notebook in firma per farlo girare (il pc fisso neanche ci provo ad installarlo!) che dite ce la farò? :)
Comunque penso che un gran merito del salto tecnologico sia il passaggio ad una applicazione a 64Bit che ne pensate?
Mmm, la scheda grafica potrebbe esplodere (e un po' anche il processore).
Non penso che basti solo farle più grandi, le devi anche fare bene, bilanciarle.
Fare mappe grandi tanto per farle è facile, farle bene non penso.. perchè comunque il level design deve essere sempre in funzione della giocabilità.
Magari hanno fato una prova e hanno visto che la cosa non funzionava con il tipo di giocabilità che hanno pensato.
Non penso che basti solo farle più grandi, le devi anche fare bene, bilanciarle.
Fare mappe grandi tanto per farle è facile, farle bene non penso.. perchè comunque il level design deve essere sempre in funzione della giocabilità.
Magari hanno fato una prova e hanno visto che la cosa non funzionava con il tipo di giocabilità che hanno pensato.
Una parola: non lineari. Non alla Karkand per intenderci :O
Dimension7
10-03-2011, 10:14
Ci sono anche altre questioni, da quel che so già i server da 64 non sono facili da riempire, immaginate riempirne uno da 256: magari molti non entrerebbero in un server così grande se ci fossero che so 80 giocatori, perchè su un server da 256 (e quindi con mappa grande di conseguenza) vorrebbe dire giocar quasi da soli.
Poi dobbiamo pensare a quanto costerebbe affittare un server del genere, oltre al numero di server che si potrebbero ottenere: uno da 256 ha il quadruplo degli slot di uno da 64, significa avere (in teoria) un quarto dei server in meno... quindi magari meno server con ping decente per chi non ha una buona linea.
D'altra parte mi sarebbe piaciuto vedere mappe un po' più grandi di 64, magari 96, almeno per capire come funzionerebbero.
SwatMaster
10-03-2011, 11:28
E allora? Meglio. :O
sicuro! dobbiamo armarci per bene per novembre! :O
Secondo me con 256 giocatori diventa troppo pesante da gestire, diventerebbero server accessibili solo a chi ha pc di ultimissima generazione! Senza contare i problemi di connessioni che si potrebbero avere in una situazione simile!
beh dipende da tante cose... alla fine esistono mmorpg che gestiscono migliaia di giocatori e possono essere giocati anche con pc poco performanti...
Un gioco come BF non si presta molto come giocabilita' ad avere troppi giocatori, pensate solo il delirio per organizzare una CW 125vs125...
_DoktorTerror_
10-03-2011, 12:23
E allora? Meglio. :O
Quanta gente è disposta a spendere i soldi per un pc costoso perché un gioco lo richiede? Penso pochi...
Quanta gente è disposta a spendere i soldi per un pc costoso perché un gioco lo richiede? Penso pochi...
Semplicemente i soliti che fanno upgrade con una certa frequenza, come è sempre stato.
Darrosquall
10-03-2011, 12:43
beh, le persone che non hanno una macchina all'altezza, non entrano nel server da 256, semplice :D comunque prima o poi dovranno rilasciare l'sdk tool, un fps multiplayer che duri negli anni lo necessita, non scherziamo..
già... io volevo rifarmi il pc a primavera ma... mi sa che aspetto autunno o inverno per essere sicuro che il pc faccia girare bene il gioco hehehehe
io effetti il casino di essere in 256 lo vorrei provare :D
secondo me potrebbero far uscire una o al massimo due mappe enormi con la possibilità di giocare in 256, magari però dopo un po' che il gioco è uscito ed avrà risolto gli immancabili problemucci che ormai tutti i giochi hanno quando escono!
SwatMaster
10-03-2011, 13:17
Ammesso un codice ottimizzato, credo che un quad core qualsiasi sia ben più che sufficiente.
Non credo che richieda costi spropositati, di questi giorni. Già i 6 core AMD te li mettono nelle merendine, che vuoi di più dalla vita?
Semplicemente i soliti che fanno upgrade con una certa frequenza, come è sempre stato.
Frequenza diventata, negli ultimi anni, molto bassa.
V per Vendemmia
10-03-2011, 14:14
interessanti le feature.
qualcuno mi potrebbe spiegare cosa comporterebbe attivare
Antialiasing: MSAA
Antialiasing: FXAA
Antialiasing: SRAA
ho sempre giocato sulla play e queste opzioni da pc non le nonosco:p
però tempo un settimana e mi arriva il pc che ho assemblato :cool:
SwatMaster
10-03-2011, 14:31
interessanti le feature.
qualcuno mi potrebbe spiegare cosa comporterebbe attivare
Antialiasing: MSAA
Antialiasing: FXAA
Antialiasing: SRAA
ho sempre giocato sulla play e queste opzioni da pc non le nonosco:p
però tempo un settimana e mi arriva il pc che ho assemblato :cool:
Essenzialmente, l'antialiasing è una procedura che consente di smussare gli spigoli e le linee eliminando così l'effetto a "scalettatura".
Ovviamente non esiste solo una modalità, nel senso che parlare di antialiasing è come parlare di auto: come c'è la FIAT Panda, c'è la Ferrari Enzo; ossia esistono varie tecniche che consentono di bilanciare qualità dell'immagine e richieste hardware. Oltre al fatto che una stessa tecnica può essere utilizzata ricorsivamente più volte (quindi si parla di 2x, 4x, 8x, ecc...).
Wikipedia è comunque più specifica se t'interessa approfondire l'argomento: http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing .
ps: complimenti per aver abbandonato la via delle scatolette! :D Che PC ti arriva? :)
V per Vendemmia
10-03-2011, 14:48
Essenzialmente, l'antialiasing è una procedura che consente di smussare gli spigoli e le linee eliminando così l'effetto a "scalettatura".
Ovviamente non esiste solo una modalità, nel senso che parlare di antialiasing è come parlare di auto: come c'è la FIAT Panda, c'è la Ferrari Enzo; ossia esistono varie tecniche che consentono di bilanciare qualità dell'immagine e richieste hardware. Oltre al fatto che una stessa tecnica può essere utilizzata ricorsivamente più volte (quindi si parla di 2x, 4x, 8x, ecc...).
Wikipedia è comunque più specifica se t'interessa approfondire l'argomento: http://it.wikipedia.org/wiki/Antialiasing .
ps: complimenti per aver abbandonato la via delle scatolette! :D Che PC ti arriva? :)
dopo un po' di consigli qui sul forum ho deciso di prendere:
-processore i5 2500k
-scheda madre msi p67a gd65 (b3)
-case cm690 II advanced pure black edition
-alimentatore corsair 750W
-ram non ricordo il nome :D però 4GB(2x2)
-hd interno caviar black 1TB
-scheda video molto indeciso. pensavo di andare di gtx 580.
l'ordine lo farò tra qualche giorno dopo che avrò la conferma che la scheda madre sia quella senza bug.
SwatMaster
10-03-2011, 15:03
dopo un po' di consigli qui sul forum ho deciso di prendere:
-processore i5 2500k
-scheda madre msi p67a gd65 (b3)
-case cm690 II advanced pure black edition
-alimentatore corsair 750W
-ram non ricordo il nome :D però 4GB(2x2)
-hd interno caviar black 1TB
-scheda video molto indeciso. pensavo di andare di gtx 580.
l'ordine lo farò tra qualche giorno dopo che avrò la conferma che la scheda madre sia quella senza bug.
Su ePrice ho visto già pubblicizzate le B3, se ti può interessare, in bundle con CPU e RAM a prezzo minore.
Sconsiglio comunque la GTX580 per il rapporto prezzo/prestazioni.
Non vado oltre con l'OT. ;)
V per Vendemmia
10-03-2011, 15:08
Su ePrice ho visto già pubblicizzate le B3, se ti può interessare, in bundle con CPU e RAM a prezzo minore.
Sconsiglio comunque la GTX580 per il rapporto prezzo/prestazioni.
Non vado oltre con l'OT. ;)
i pezzi non li prendo online ma li prende un mio amico programmatore e li prende a di meno. per questo stavo optando alla gtx 580. calcola che questa configurazione mi vieni 900/950 euro mentre se prendevo i pezzi online erano un po' di più. volevo prendere la 570 ma mi ha detto che la 580 la poteva prendere a 30/40 euro di più e pareva brutto rifiutare :ciapet:
SwatMaster
10-03-2011, 15:13
i pezzi non li prendo online ma li prende un mio amico programmatore e li prende a di meno. per questo stavo optando alla gtx 580. calcola che questa configurazione mi vieni 900/950 euro mentre se prendevo i pezzi online erano un po' di più. volevo prendere la 570 ma mi ha detto che la 580 la poteva prendere a 30/40 euro di più e pareva brutto rifiutare :ciapet:
In tal caso... :sofico:
Ti chiamo quando escono i Bulldozer! :ciapet:
V per Vendemmia
10-03-2011, 15:20
In tal caso... :sofico:
Ti chiamo quando escono i Bulldozer! :ciapet:
bhè , ci devo guadagnare in qualche modo. ti chiedo solo il 15% in più, contro il 20% dei negozi :D
SwatMaster
10-03-2011, 15:23
bhè , ci devo guadagnare in qualche modo. ti chiedo solo il 15% in più, contro il 20% dei negozi :D
Esoso capitalista! :Prrr:
Smettiamo con l'OT sennò ci ammazzano. :banned:
V per Vendemmia
10-03-2011, 16:58
il link postato sopra è una news di 17 ore fa , possibile che nessuno ancora l'abbia tradotto in italiano? bene o male i concetti li ho capiti ma sarebbe meglio nella mia lingua madre:p.
per caso voi lo avete trovato?
maggiore scia
10-03-2011, 17:38
piccolo ot
cmq su ps3 girerà il Frostbite 2,a quanto sembra da questo articolo.
link:
SPU-Based Deferred Shading in BATTLEFIELD 3 for Playstation 3
http://www.slideshare.net/DICEStudio/spubased-deferred-shading-in-battlefield-3-for-playstation-3
Conclusions
SPUs are more than capable of performing shading work traditionally done by RSX
Think of SPUs as another GPU compute resource
SPUs can do significantly better light culling than the RSX
RSX+SPU combined shading creates a great opportunity to raise the bar on graphics!
cmq questi Dice riescono a spremere qualsiasi piattaforma,in questo caso le SPU del CELL,diventano dei coprocessori grafici al servizio della gpu(rsx).
fine ot
Extrema Ratio
10-03-2011, 17:58
Gioco a bc2 sulla ps3 ma ogni volta che vado da un amico che ci gioca su pc in fullhd mi rendo conto di quello che sto perdendo e dopo aver visto l'ultimo trailer di bf3 mi sono deciso a dar via il portatile e a tornare al buon vecchio pc come fino ad un anno fa. Per farlo debbo addirittura riorganizzare la stanza e dovrò passare all'ikea:D . Tutto questo per dirvi che bf3 mi ha colpito non poco :D (giocavo anche bf2) Ora debbo (senza fretta) progettare la configurazione......
_DoktorTerror_
10-03-2011, 18:09
esatto, quindi un numero limitato :stordita:
_DoktorTerror_
10-03-2011, 18:14
Ammesso un codice ottimizzato, credo che un quad core qualsiasi sia ben più che sufficiente.
Non credo che richieda costi spropositati, di questi giorni. Già i 6 core AMD te li mettono nelle merendine, che vuoi di più dalla vita?
se e quando arriverà un giorno che vedremo un gioco con tali caratteristiche e supporti 256 giocatori ne daremo le conclusioni finali ;)
se e quando arriverà un giorno che vedremo un gioco con tali caratteristiche e supporti 256 giocatori ne daremo le conclusioni finali ;)
ma tu pensa a 255 bbk sfigati con il gustav :asd:
be c'è da stare tranquilli con nvidea e la amd che hanno prodotto rispettivamente questi 2 gioiellini la 590 e la 6990 entrambe con doppia gpu, che dire per l'uscita saremmo apposto, con un doppio banco con untotale di 6G di ram:oink:
(e ancora non siamo arrivati ai 25nm per il prossimo anno)
_DoktorTerror_
11-03-2011, 03:28
ma tu pensa a 255 bbk sfigati con il gustav :asd:
:doh: Lasciamo stare
Athlon 64 3000+
11-03-2011, 11:00
http://www.pcgameshardware.de/aid,815326/Technikdossier-zu-DirectX-11-in-Battlefield-3-Mit-brandneuen-Frostbite-2-Screenshots/Action-Spiel/Wissen/
SwatMaster
11-03-2011, 11:08
http://www.pcgameshardware.de/aid,815326/Technikdossier-zu-DirectX-11-in-Battlefield-3-Mit-brandneuen-Frostbite-2-Screenshots/Action-Spiel/Wissen/
E' un riassunto delle slide postate qualche pagina fa o sbaglio?
Athlon 64 3000+
11-03-2011, 11:12
E' un riassunto delle slide postate qualche pagina fa o sbaglio?
Può darsi anche se io non le avevo ancora viste queste slide.
Sembrerebbe che sia in forse l'uso della Tesselation con il Frostbite 2.0
SwatMaster
11-03-2011, 11:24
Io le ho lette ieri mentre cercavo di seguire il prof di Sistemi Operativi, quindi posso aver letto male ( :sofico: ), ma a me pare che la tessellation verrà usata.
Oggi le riguardo comunque, le ho qui salvate sul portatile. :)
EDIT:
Slide 24: "More work left to figure optimal tessellation scheme for our use case"
E questo parlando del terreno.
Non so se ciò esclude un'utilizzo della tessellation per quanto riguarda le mesh di personaggi e ambientazioni, ma sinceramente non credo: significherebbe rinunciare a significativi miglioramenti prestazionali. A questo punto ritengo sia sott'inteso che verrà usata, ma devono ancora trovare (come citato prima) l'utilizzo ottimale per le loro esigenze.
IlGranTrebeobia
11-03-2011, 11:30
Io le ho lette ieri mentre cercavo di seguire il prof di Sistemi Operativi, quindi posso aver letto male ( :sofico: ), ma a me pare che la tessellation verrà usata.
:asd:
Niente tesselation... guardando gli screen lo si capisce anche dalle superfici rotonde non perfette (pneumatici etc).
Dimension7
11-03-2011, 11:48
A me pare di aver letto che la tessellation viene usata nel FB2. In particolare per i terreni... ma anch'io non mi son messo a leggere per bene a dire il vero
Beltra.it
11-03-2011, 11:52
be c'è da stare tranquilli con nvidea e la amd che hanno prodotto rispettivamente questi 2 gioiellini la 590 e la 6990 entrambe con doppia gpu, che dire per l'uscita saremmo apposto, con un doppio banco con untotale di 6G di ram:oink:
(e ancora non siamo arrivati ai 25nm per il prossimo anno)
si vabbè,già le attuali consumano parecchio. una 590 è improponibile.
secondo me 6GB saranno il minimo per far girare questo gioco..
già 4 sono stretti, si arriva come niente a 3.5GB occupati in game.
almeno per me. gli altri non so
SwatMaster
11-03-2011, 11:55
Niente tesselation... guardando gli screen lo si capisce anche dalle superfici rotonde non perfette (pneumatici etc).
tessellation != modelli poligonali più dettagliati.
O meglio, non si coimplicano.
La tessellation permette di creare mesh gestibili dinamicamente per quanto riguarda la complessità, quindi la quantità di poligoni da impiegare è a discrezione del programmatore.
Ma la 590 mica non è ancora uscita?
Io credo di potermela cavare col mio cross di 6850 (driver permettendo) e uno dei futuri bulldozer (spero a 8 core, costo permettendo).
Il bello di questo motore sarà la scalabilità e la leggerezza, secondo me.
Non dimentichiamo tutto il lavoro che c'è dietro e la professionalità del soggetto (DICE, mica piazzeffichi!).
...Poi non possono mica tirar fuori un gioco alla Crysis che spompa i PC: non venderebbero nulla e si farebbero una cattiva reputazione. Conta inoltre che questo motore, come emerge dalle slide e da una precedente intervista, sarà ri-utilizzato dalla stessa DICE e dall'EA per altri titoli: io godo per questo.
La tessellation permette di creare mesh gestibili dinamicamente per quanto riguarda la complessità, quindi la quantità di poligoni da impiegare è a discrezione del programmatore.
Ti sbagli, la tessellation permette anche di riprodurre perfettamente le superfici curve. Se non mi credi ti recupero le slide tecniche dove ne parlano...
PS: non parlo mai a vanvera...
SwatMaster
11-03-2011, 12:05
Ti sbagli, la tessellation permette anche di riprodurre perfettamente le superfici curve. Se non mi credi ti recupero le slide tecniche dove ne parlano...
PS: non parlo mai a vanvera...
Non ti sto dicendo che non lo permetta, ti sto dicendo che magari hanno scelto di non avere le ruote (o altro) perfettamente curve per risparmiare qualcosina in termini computazionali. Anche perchè significherebbe aumentare il numero di poligoni.
Il bello della tessellation, concorderai, è che il programmatore può decidere quando e come vuole la complessità di un modello.
Poi magari dico cavolate... Non sono del settore. :D
In tal caso, mi scuso. Non voglio assolutamente fare il saccente.
Io credo di potermela cavare col mio cross di 6850 (driver permettendo) e uno dei futuri bulldozer (spero a 8 core, costo permettendo).
Non dimentichiamo tutto il lavoro che c'è dietro e la professionalità del soggetto (DICE, mica piazzeffichi!).
...Poi non possono mica tirar fuori un gioco alla Crysis che spompa i PC: non venderebbero nulla e si farebbero una cattiva reputazione. Conta inoltre che questo motore, come emerge dalle slide e da una precedente intervista, sarà ri-utilizzato dalla stessa DICE e dall'EA per altri titoli: io godo per questo.
no siamo impazziti? una 590 per far girare bf3? quella scheda video ne fa girare 2 bf3 :D
basterà una semplice 6950 o al massimo una 6970 se si vuole il massimo
V per Vendemmia
11-03-2011, 13:13
questi giorni mi sto un po' chiudendo nella demo di BF2 e sono rimasto sconvolto dal fatto che pur essendo uscita 5 anni fa ci sia ancora così tanta gente nella DEMO :eek:. non oso immaginare il gioco completo la gente
nonsochisono
11-03-2011, 13:26
Ma vai a lavorare! altro che 8 core, crossfire, aiuta il prossimo invece spendere soldi in queste cose. :O
k0rn2012
11-03-2011, 13:33
Ma vai a lavorare! altro che 8 core, crossfire, aiuta il prossimo invece spendere soldi in queste cose. :O
:eek:
mircocatta
11-03-2011, 13:38
poco male, cioè avrebbero fatto comodo, ma comunque le dx11 non si basano su questo ;) il realismo va cercato altrove (illuminazioni e animazioni, e guarda un po su cosa sembra aver puntato battlefield 3!) non sulla perfezione delle superfici...che ad un certo punto è solo un inutile aumento di pixel...
però non possiamo escludere il suo utilizzo solo in base alle immagini o video...cioè, non è che se non ci sono superfici iper definite allora non è usato il tassellation...come dice SwatMaster, che io ricorda, il tassellation permette di avere lo stesso numero di poligoni utilizzando MOLTE meno risorse, da dedicare altrove...per questo ritengo che se le dx11 sono utilizzate per bene, sono nettamente più leggere e graficamente migliori delle dx9..
undescore
11-03-2011, 13:55
Ma ascolta il prof di sistemi invece di pensare agli 8 core ahahah:sofico:
mircocatta
11-03-2011, 13:59
ma anche no
secondo me rimarremo sorpresi per le risorse che richiederà.. come sappiamo se utilizzeranno bene le dx11 sarà molto "leggero" e non credo richiederà 6 gb di ram , cpu 8 core e gpu doppie per giocare al massimo con filtri in full hd..
per quanto mi riguarda io cambierò sì piattaforma, ma l'avrei fatto in autunno anche senza battlefield 3, è ora di pensionare questo q6600 anti overclock, visto che sto cpu limited con questa belva di vga... vediamo se passare a amd o puntare a un sandy o ivy :D
ghiltanas
11-03-2011, 14:02
la tessellation la useranno eccome, basta che andiate alla slide sul Terrain Displacement Mapping (numero 24)
;)
rag secondo me è impossibile parlare di certe cose adesso..è davvero troppo presto!
ghiltanas
11-03-2011, 14:04
Io credo di potermela cavare col mio cross di 6850 (driver permettendo) ...
sarebbe anche la mia idea :D
anche se sono un pò titubante sul quantitativo memoria...potrei optare anche per il cambio ad hd6950
mircocatta
11-03-2011, 14:06
la tessellation la useranno eccome, basta che andiate alla slide sul Terrain Displacement Mapping (numero 24)
;)
dice anche "come" verrà utilizzata?
per fare tanti poligoni, o uguali poligoni ma meno risorse usate? se utilizzano il secondo metodo tanto di cappello, DICE sarebbe la prima a capire veramente l'utilizzo della tassellation...in tal caso un altro punto a favore al FB2 che risulterà più leggero a parità di qualità visiva..
ghiltanas
11-03-2011, 14:13
dice anche "come" verrà utilizzata?
per fare tanti poligoni, o uguali poligoni ma meno risorse usate? se utilizzano il secondo metodo tanto di cappello, DICE sarebbe la prima a capire veramente l'utilizzo della tassellation...in tal caso un altro punto a favore al FB2 che risulterà più leggero a parità di qualità visiva..
devo sempre guardare le slide sulle perfomance, cmq li spiega che useranno uno schema di tessellation ottimale per i lori ambiti di utilizzo..
SwatMaster
11-03-2011, 14:17
no siamo impazziti? una 590 per far girare bf3? quella scheda video ne fa girare 2 bf3 :D
basterà una semplice 6950 o al massimo una 6970 se si vuole il massimo
Si, senza scendere a compromessi anche sui filtri credo che una 6970 (da 2 giga se si vogliono i filtri a palla) sarà più che sufficiente... Per questo credo di potermela cavare col cross in firma :D
Mi chiedo comunque se per la fisica di avvarranno di middleware (Havoc o PhysX), oppure creeranno una soluzione ad hoc: sarà importante per vedere quale risorsa verrà sfruttata di più per questa funzionalità.
Ma ascolta il prof di sistemi invece di pensare agli 8 core ahahah:sofico:
Trolloni, stasera vi fotto un po' di medagliette! :sofico:
poco male, cioè avrebbero fatto comodo, ma comunque le dx11 non si basano su questo ;) il realismo va cercato altrove (illuminazioni e animazioni, e guarda un po su cosa sembra aver puntato battlefield 3!) non sulla perfezione delle superfici...che ad un certo punto è solo un inutile aumento di pixel...
però non possiamo escludere il suo utilizzo solo in base alle immagini o video...cioè, non è che se non ci sono superfici iper definite allora non è usato il tassellation...come dice SwatMaster, che io ricorda, il tassellation permette di avere lo stesso numero di poligoni utilizzando MOLTE meno risorse, da dedicare altrove...per questo ritengo che se le dx11 sono utilizzate per bene, sono nettamente più leggere e graficamente migliori delle dx9..
Hai detto bene, volevo proprio dire questo. :)
A parità di dettaglio, la tessellation permette di risparmiare risorse. Non dimentichiamo che il suo utilizzo è in real-time, quindi volendo si potrebbe "alleggerire" un modello di poligono quando sta in lontananza o non nel campo visivo. Ciò permette di risparmiare notevolmente altre risorse. :)
ma anche no
secondo me rimarremo sorpresi per le risorse che richiederà.. come sappiamo se utilizzeranno bene le dx11 sarà molto "leggero" e non credo richiederà 6 gb di ram , cpu 8 core e gpu doppie per giocare al massimo con filtri in full hd..
per quanto mi riguarda io cambierò sì piattaforma, ma l'avrei fatto in autunno anche senza battlefield 3, è ora di pensionare questo q6600 anti overclock, visto che sto cpu limited con questa belva di vga... vediamo se passare a amd o puntare a un sandy o ivy :D
Orca bestia, io lo tengo a 3.4Ghz a 1.3v :ciapet:
SwatMaster
11-03-2011, 14:20
sarebbe anche la mia idea :D
anche se sono un pò titubante sul quantitativo memoria...potrei optare anche per il cambio ad hd6950
Nelle slide è scritto chiaramente che cercheranno soluzioni per mantenersi entro il giga di RAM utilizzato.
Dopotutto, oltre al giga ci sono ben poche schede disponibili.
In ogni caso, è ovvio che un uso massiccio dei filtri richiederà più memoria... Solo, sarà da vedere se la GPU non faccia da bottleneck.
mircocatta
11-03-2011, 14:23
Si, senza scendere a compromessi anche sui filtri credo che una 6970 (da 2 giga se si vogliono i filtri a palla) sarà più che sufficiente... Per questo credo di potermela cavare col cross in firma :D
Mi chiedo comunque se per la fisica di avvarranno di middleware (Havoc o PhysX), oppure creeranno una soluzione ad hoc: sarà importante per vedere quale risorsa verrà sfruttata di più per questa funzionalità.
non credo che vogliano tagliarsi una grossa fetta di utenti, penso che useranno un propio motore fisico.
tra l'altro hanno un loro engine per la distruttibilità (alla versione 3) che probabilmente sarà legato anche ad uno fisico...
Orca bestia, io lo tengo a 3.4Ghz a 1.3v :ciapet:
eh io per quella frequenza gli devo dare 1.4v :D fa pena! (vid 1.325)
Nelle slide è scritto chiaramente che cercheranno soluzioni per mantenersi entro il giga di RAM utilizzato.
peccato :( ... speriamo ci sia quel livello di più per le schede oltre al giga :D ... anche perchè io non sono in full hd :asd:
(probabilmente risparmiano sulle texture, in quel caso speriamo in qualche mod :D)
martinez1983
11-03-2011, 14:27
Trolloni, stasera vi fotto un po' di medagliette! :sofico:
Con tanto di rosick estremo!!! :asd:
Tornando in tema.... quella della DICE stanno facendo un gran bel lavoro!!
Sperando che nel comparto multiplayer i colpi entrino come dio comanda!!!:sperem:
SwatMaster
11-03-2011, 14:38
non credo che vogliano tagliarsi una grossa fetta di utenti, penso che useranno un propio motore fisico.
tra l'altro hanno un loro engine per la distruttibilità (alla versione 3) che probabilmente sarà legato anche ad uno fisico...
La destruction 3.0 presumo prevederà degli eventi scriptati come BC2. Calcolare in real-time distruttibilità di edifici, modificazione di superfici, ecc. è un compito troppo oneroso persino per hw di fascia enthusiast.
BC2 ha un motore fisico penoso (se non inesistente), a dir la verità. Mai provato il volo del quad con mine&C4? :sofico:
A parte gli effetti ragdoll e la "fisica" dei proiettili esiste ben poco.
eeh io per quella frequenza gli devo dare 1.4v :D fa pena! (vid 1.325)
Sfiguz. :sofico:
Tanto a giugno si cambia! Bulldozer incoming! :oink: :oink: :oink:
peccato :( ... speriamo ci sia quel livello di più per le schede oltre al giga :D ... anche perchè io non sono in full hd :asd:
Ma come peccato? :sofico:
Cambia schermo! I 1080p sono d'obbligo, su. :oink:
Con tanto di rosick estremo!!! :asd:
Tornando in tema.... quella della DICE stanno facendo un gran bel lavoro!!
Sperando che nel comparto multiplayer i colpi entrino come dio comanda!!!:sperem:
Si spera in un netcode efficiente ed efficace. :)
mircocatta
11-03-2011, 14:48
La destruction 3.0 presumo prevederà degli eventi scriptati come BC2. Calcolare in real-time distruttibilità di edifici, modificazione di superfici, ecc. è un compito troppo oneroso persino per hw di fascia enthusiast.
BC2 ha un motore fisico penoso (se non inesistente), a dir la verità. Mai provato il volo del quad con mine&C4? :sofico:
A parte gli effetti ragdoll e la "fisica" dei proiettili esiste ben poco.
beh ho sentito dire che la distruttibilità sarà molto migliore...
rpg che trapassa una finestra schiantandosi contro un muro interno di un palazzo, sfondandolo e facendo scoppiare per l'onda durto anche i vestri delle restanti finestre
in ogni caso penso che la DICE non si appoggerà a motori fisici esterni..probabilmente se lo farà da se con le proprie esigenze (anche perchè non penso che un battlefield necessita di tanta fisica, un motore esterno sofisticato sarebbe "sprecato" e sarebbe un mangia risorse) come ha fatto per esempio crytek con crysis..
Ma come peccato? :sofico:
Cambia schermo! I 1080p sono d'obbligo, su. :oink:
ma valà, sarebbe la condanna del mio portafoglio, non ci casco :oink:
Dimension7
11-03-2011, 14:51
rpg che trapassa una finestra schiantandosi contro un muro interno di un palazzo, sfondandolo e facendo scoppiare per l'onda durto anche i vestri delle restanti finestre
in ogni caso penso che la DICE non si appoggerà a motori fisici esterni..probabilmente se lo farà da se con le proprie esigenze (anche perchè non penso che un battlefield necessita di tanta fisica, un motore esterno sofisticato sarebbe "sprecato" e sarebbe un mangia risorse) come ha fatto per esempio crytek con crysis..
In BC2 hanno usato havok, non credo cambino con BF3.
E quell'esempio dell'RPG credo ci sia anche su BC2, non sono sicuro se trapassa la finestra, ma l'effetto dei vetri sfondati dall'onda d'urto già c'è.
IlGranTrebeobia
11-03-2011, 15:09
Sarebbe oneroso anche in termini di banda, dove tutti i client dovrebbero sincronizzare le stesse identiche "rotture".
Bad company 1 e 2 usano Havok, potrebbe essere usato anche in BF3.
SwatMaster
11-03-2011, 15:44
Si ma che sboronate :sofico:
Anche se son questi tocchi di classe a fare la differenze.
da quello che ho letto sul sito dell' AMD dichiara un alimentatore da 750w per una 6990, consigliato uno da 1KW:help:
6G di ram sarebbe uno sli di 3G per vga 590 per l'nvidia e uno di 4G per per ATI 6990 per vga :eek:
però giustamente come hai citato il problema sono i consumi
da quello che ho letto sul sito dell' AMD dichiara un alimentatore da 750w per una 6990, consigliato uno da 1KW:help:
6G di ram sarebbe uno sli di 3G per vga 590 per l'nvidia e uno di 4G per per ATI 6990 per vga :eek:
però giustamente come hai citato il problema sono i consumi
però dalle review uscite, l'intero sistema con 6990 dovrebbe consumare meno di 600W e come pcu c'era un i7 980x a 3,8Ghz...strano mettano un ali da 1Kw.
uno buono da 850W dovrebbe essere sufficiente no?
tribal123
11-03-2011, 16:19
La distruggibilità ho paura che sarà un'evoluzione del 2.0 di BC2 quindi soggetta a diversi script ma sempre scriptata (quindi con gli edifici che si romperanno sempre allo stesso modo)
Da questo ne conseguirà che le specifiche (secondo me) non saranno incredibilmente sparate.
Se poi parliamo della fisica secondo me sono quelle classiche "finezze" che si apprezzano in un Single, ma quando ti devi smazzare nel multi non hai tempo per queste "quisquilie":p
Quello che farà la differenza determinante ( e che spero cureranno bene) sarà la dimensione delle mappe in modo da sfruttare i nuovi mezzi (leggi Jet) in maniera ottimale.
E non sarebbe male re-integrare qualche mezzo in mare tipo porta-aerei con il corollario di motoscafi e mezzi da sbarco.
però dalle review uscite, l'intero sistema con 6990 dovrebbe consumare meno di 600W e come pcu c'era un i7 980x a 3,8Ghz...strano mettano un ali da 1Kw.
uno buono da 850W dovrebbe essere sufficiente no?
:boh: non so, quello che dice la casa è qui http://www.amd.com/it/products/desktop/graphics/amd-radeon-hd-6000/hd-6990/Pages/amd-radeon-hd-6990-overview.aspx#2
Beltra.it
11-03-2011, 17:19
col ca*** io spero che il mio i7 resti per altri 2 anni almeno ben largo come potenza. ci ho speso una barca, l'ho preso perchè mi durasse un bel po' di tempo, non è mai stato sfruttato, ci mancherebbe arrivi bf e l'i7 non bastasse
IlGranTrebeobia
11-03-2011, 17:44
col ca*** io spero che il mio i7 resti per altri 2 anni almeno ben largo come potenza. ci ho speso una barca, l'ho preso perchè mi durasse un bel po' di tempo, non è mai stato sfruttato, ci mancherebbe arrivi bf e l'i7 non bastasse
Quoto! :fagiano:
Necros81
11-03-2011, 18:02
meglio non pensarci o la scimmia incalza
SwatMaster
11-03-2011, 18:08
E che ho detto di male, io? :fagiano:
Giux-900
11-03-2011, 18:09
spettacolo.... !!
CAPT.HOOK
11-03-2011, 19:22
Nuove sequenze (molto brevi :stordita: ) di gameplay:
http://www.gametrailers.com/episode/gametrailers-tv/116?ch=2&sd=1_hd
Beltra.it
11-03-2011, 19:27
E che ho detto di male, io? :fagiano:
hai gufato :asd:
Nuove sequenze (molto brevi :stordita: ) di gameplay:
http://www.gametrailers.com/episode/gametrailers-tv/116?ch=2&sd=1_hd
Si ma è tutta roba già vista nel trailer.
Giux-900
11-03-2011, 20:13
autunno 2011..... :cry: :cry: :cry: :cry:
CAPT.HOOK
11-03-2011, 20:18
Si ma è tutta roba già vista nel trailer.
Pero' c'era pure l'intervista in contemporanea. Fosse per me ti farei uscire il gioco domani pomeriggio :D
Ma voi state veramente esagerando, B3 sarà giocabile con molto meno.
Ho trovato una cosa...:stordita:
Battlefield 3 System Requirements
* Processor: 2.66GHz Intel Core 2 Duo E7300 or AMD Athlon II X2 255
* RAM Memory: 4 GB
* Hard Disk Space: 11 GB
* Graphics: Nvidia GeForce GTX 260 or ATI Radeon HD 4870
* Sound: Direct X 9c
Praticamente io non ce la faccio? Spero si tratti di sistema consigliato :muro:
Questi sono requisiti trapelati negli ultimi giorni...
Dimension7
11-03-2011, 20:40
Bah a parte che è presto per dirlo, i devs consigliavano un quad core, quindi con i dual ci staresti stretto. Secondo me comunque come configurazione può andare per farlo girare a dettagli bassi (ma son sempre supposizioni eh).
Comunque basta guardar la voce OS per capire che son requisiti fatti un po' a caso :asd:
Bah a parte che è presto per dirlo, i devs consigliavano un quad core, quindi con i dual ci staresti stretto. Secondo me comunque come configurazione può andare per farlo girare a dettagli bassi (ma son sempre supposizioni eh).
Comunque basta guardar la voce OS per capire che son requisiti fatti un po' a caso :asd:
Perchè dice XP? Ma gli XP non supportano anche i DX10? Su dai.. La fonte sembrava affidabile.
Dimension7
11-03-2011, 20:50
Perchè dice XP? Ma gli XP non supportano anche i DX10? Su dai.. La fonte sembrava affidabile.
No, XP supporta solo fino a DX9, infatti BF3 su XP non funzionerà.
Quale sarebbe la fonte?
fonte ?
ghiltanas
11-03-2011, 20:56
fake.
Inoltre stiamo parlando di un gioco multi, a me interessano dai raccomandati in su visto che il framerate è un parametro fondamentale in multi.
Io a breve prendo il pc perchè nn posso attendere il q4, al limite vedrò di fare uno sforzo e andare di 2600k invece di 2500k (ora vedo un pò).
Per il comparto video la seconda 6850 la metterò solo se the witcher2 la richiederà, altrimenti attendo l'uscita di b3 e vedo come va il cross
Secondo la fonte è una notizia trapelata. Se poi so fake non lo so...:D http://www.downloadatoz.com/driver/articles/battlefield-3-system-requirements-leaked-bf3-graphics-got-updates.html
ghiltanas
11-03-2011, 21:06
Secondo la fonte è una notizia trapelata. Se poi so fake non lo so...:D http://www.downloadatoz.com/driver/articles/battlefield-3-system-requirements-leaked-bf3-graphics-got-updates.html
a me basta vedere xp per capire chesono senza fondamento quei requisiti
a me basta vedere xp per capire chesono senza fondamento quei requisiti
Anche a me era venuto quel sospetto quando l'ho letto ma in giro ho letto anche che Xp supporta DX10 con particolari download evidentemente, quindi..
ghiltanas
11-03-2011, 21:10
Anche a me era venuto quel sospetto quando l'ho letto ma in giro ho letto anche che Xp supporta DX10 con particolari download evidentemente, quindi..
Xp NN supporta dx10 o superiori.
Xp NN supporta dx10 o superiori.
Questo l'avete ripetuto un sacco di volte, forse non hai capito cosa sto dicendo io..:D
ghiltanas
11-03-2011, 21:13
Questo l'avete ripetuto un sacco di volte, forse non hai capito cosa sto dicendo io..:D
spiegati allora meglio cosi forse possiamo capire
Beltra.it
11-03-2011, 21:19
sono requisiti minimi. che tra l'altro sono gli stessi di bc2
spiegati allora meglio cosi forse possiamo capire
Sono poco informato su questo "supporto", posso solo dire quello che ho letto di sfuggita, si tratta cioè di software non originale DX10.
IlGranTrebeobia
11-03-2011, 21:52
sono requisiti minimi. che tra l'altro sono gli stessi di bc2
Ah ecco, se sono identici è un copia incolla fake da bc2 :D
Ah ecco, se sono identici è un copia incolla fake da bc2 :D
Non sono identitici. Solo la scheda video è la stessa per i requisiti consigliati.
Crystal Dragon
11-03-2011, 22:30
A parte che si chiama BF3, quei requisiti come ti han detto sono di bc2... quindi aspettati qualcosa di più pesante
A parte che si chiama BF3, quei requisiti come ti han detto sono di bc2... quindi aspettati qualcosa di più pesante
Chi ha mai detto che non si chiami così. Comunque dimostratemi che sono di BC2, quelli consigliati sono altri. E si trovano su internet.
Controllato.
Crystal Dragon
11-03-2011, 23:15
Chi ha mai detto che non si chiami così. Comunque dimostratemi che sono di BC2, quelli consigliati sono altri. E si trovano su internet.
Primo non gira su xp, ed è notizia ufficiale, quindi sono fake... basta questo
P.S: sono stati fatti mettendo insieme i roba dei minimi (cpu) e dei consigliati (gpu) di bc2... che senso ha poi directx 9.0c di requisito per l'audio? Proprio bc2 che utilizza un suo motore audio software
Primo non gira su xp, ed è notizia ufficiale, quindi sono fake... basta questo
P.S: sono stati fatti mettendo insieme i roba dei minimi (cpu) e dei consigliati (gpu) di bc2... che senso ha poi directx 9.0c di requisito per l'audio? Proprio bc2 che utilizza un suo motore audio software
Ancora con sto xp, vi state appellando solo a questo. Ditene qualche altra..:asd: non basta solo quello... Allora a me basta che dite che i requisiti sono quelli di BC2 che non sono per dire che vi state inventando cose per dire che non è così.
No non è così, i minimi sono di molto inferiori rispetto a quelli. Per l'audio non lo so. Puoi avere ragione tu allora, ma rimane il dubbio. Ovviamente non proviene da fonte ufficiale, aspettiamo..:p
Ancora con sto xp, vi state appellando solo a questo. Ditene qualche altra..:asd: non basta solo quello... Allora a me basta che dite che i requisiti sono quelli di BC2 che non sono per dire che vi state inventando cose per dire che non è così.
No non è così, i minimi sono di molto inferiori rispetto a quelli. Per l'audio non lo so. Puoi avere ragione tu allora, ma rimane il dubbio. Ovviamente non proviene da fonte ufficiale, aspettiamo..:p
i requisiti di BC2 sono questi:
Minimum:
Processor: Core 2 Duo @ 2.0GHz
Memory: 2GB
Hard Disk Space: 15 GB
Graphics: 256 MB Video Card (GeForce 7800 GT / ATI X1900)
DirectX®: DirectX 9, 10, and 11 support
Controller Support: Support for Logitech G15 and G19 keyboard LCDs in multiplayer
Recommended:
Processor: Intel Core 2 Quad or higher
Memory: 2GB
Hard Disk Space: 15 GB
Graphics: 512 MB Video Card (GeForce GTX 260/ ATI Radeon 4870)
DirectX®: DirectX 9, 10, and 11 support
Controller Support: Support for Logitech G15 and G19 keyboard LCDs in multiplayer
visto che BF3 sarà basato su DX10
i requisiti minimi probabilmente parleranno sicuramente di
8800gts e hd3870
e probabilmente un dual a 3GHz
non credo si parli di qualcosa di più performante, sicuramente nulla di meno performante in quanto sono le prime schede discrete DX10.
Ho trovato un sito che aveva alcuni dei requisiti postati dall'altro sito ed erano dei pronostici. Ci tocca aspettare allora...
i requisiti di BC2 sono questi:
Si si ma li conoscevo già...
quanto ci scommettiamo che lo giochero tranquillamente col mio pc?
w7:mad:- E8500-p5q-gtx260-4gbram- ?
ne sono sicurissimo:D
Alekos Panagulis
12-03-2011, 09:36
E' ovvio che girerà tranquillamente, il motore sarà sicuramente scalabile...basterà diminuire i dettagli. Sarebbe un suicidio commerciale escludere la maggioranza delle configurazioni di oggi (fatte per la maggior parte di gtx200 e ATI 4000).
La domanda è quale sistema ci vuole per farlo girare ai massimi dettagli, in full hd, aa4x, a 60 fps.
V per Vendemmia
12-03-2011, 09:57
E' ovvio che girerà tranquillamente, il motore sarà sicuramente scalabile...basterà diminuire i dettagli. Sarebbe un suicidio commerciale escludere la maggioranza delle configurazioni di oggi (fatte per la maggior parte di gtx200 e ATI 4000).
La domanda è quale sistema ci vuole per farlo girare ai massimi dettagli, in full hd, aa4x, a 60 fps.
se non ricordo male avevo letto da qualche parte che il video che mostra 2.50 min di gameplay sia stato fatto con una gtx580. se fosse vero godrei come un :oink: visto che la devo prendere a giorni :cool:
se non ricordo male avevo letto da qualche parte che il video che mostra 2.50 min di gameplay sia stato fatto con una gtx580. se fosse vero godrei come un :oink: visto che la devo prendere a giorni :cool:
Ricordi bene! Ci mancherebbe, ricordiamo che la gtx580 è una scheda con le contropalle! Con un buon quadcore, 6 gb di ram, gtx580 e vedrai che ci si potrà giocare a palla, magari con i vari filtri non messi proprio al massimo ma poco via :D
Dunque, con il mio (in arrivo) i7 2600k occato almeno a 4500mhz, 8 gb di ram, SLI di gtx 570, dovrei assere apposto per goderlo al massimo :ciapet: :D
Raga ma con la config in firma ce la faccio bene ad aspettare la 590 perchè sincermante volevo evitare di cambiare due VGA in un anno tanto per Crisys 2 non ci sono problemi:D , quindi mi utilizzo la 470 finchè non riesco a prendermi la nuova 590 ammesso che valga la pena, voi che dite??
Dimension7
12-03-2011, 10:22
Sinceramente non ho capito se la 580 era sul pc usato per la dimostrazione al gdc, o su quello usato per registrare il video (che non sono gli stessi presumo).
Si parlava di GTX580 e un i7 comunque.
Raga ma con la config in firma ce la faccio bene ad aspettare la 590 perchè sincermante volevo evitare di cambiare due VGA in un anno tanto per Crisys 2 non ci sono problemi:D , quindi mi utilizzo la 470 finchè non riesco a prendermi la nuova 590 ammesso che valga la pena, voi che dite??
Dico che cambiare la scheda ora per un gioco che esce tra sei mesi e più mi pare alquanto bizzarro. Se per ora non hai necessità, aspetta ALMENO di provare la beta, per vedere come ti gira.
Alekos Panagulis
12-03-2011, 10:25
Dico che cambiare la scheda ora per un gioco che esce tra sei mesi e più mi pare alquanto bizzarro. Se per ora non hai necessità, aspetta ALMENO di provare la beta, per vedere come ti gira.
Straquoto.
Mi pare giusto credo che farò così almeno aspettando che qualcuno provi avrò la certezza di prendere una vga che mi garantisca un esperienza di gioco notevole con questo benedetto motore grafico
Mi pare giusto credo che farò così almeno aspettando che qualcuno provi avrò la certezza di prendere una vga che mi garantisca un esperienza di gioco notevole con questo benedetto motore grafico
bravo :)
Beltra.it
12-03-2011, 12:42
con quella configurazione?.... sogna
con un solo i7 fai anche 60 fps in più
la scheda video anche non ce la farà. con i dettagli su mesi ombre al minimo e anche gli effetto a 0 ci girerà sui 90fps. ma sai che schifo? :asd:
la scheda video anche non ce la farà. con i dettagli su mesi ombre al minimo e anche gli effetto a 0 ci girerà sui 90fps. ma sai che schifo? :asd:
Straquoto:D
maggiore scia
12-03-2011, 17:21
Battlefield 3: la concorrenza è diventata pigra secondo DICE
riporto:
"I nostri concorrenti stanno diventando pigri", ha dichiarato. «Utilizzano sempre lo stesso motore grafico, sempre la stessa ricetta per realizzare i loro titoli........:asd:,Karl-Magnus Troedsson...ammiro le sue dichiarazioni,senza tanti fronzolini...:O
link:
http://www.everyeye.it/multi/notizia/battlefield-3-la-concorrenza-e-diventata-pigra-secondo-dice_93446
riporto:
.......:asd:,Karl-Magnus Troedsson...ammiro le sue dichiarazioni,senza tanti fronzolini...:O
link:
http://www.everyeye.it/multi/notizia/battlefield-3-la-concorrenza-e-diventata-pigra-secondo-dice_93446
E ha ragione! Parla soprattutto di cod, della activision che si è seduta sulla poltrona, con le patatine e la coca cola e sto ghigno stampato in faccia, che dopo cod 4 ha iniziato a sfornare giochi copia e incolla niente di più! Spende poco (vedi motore che ha le origini di più di un decennio fa!) e ha tantissima resa (soldi a palate)... Perché tanto gli allocchi (noi, io per primo li ho tutti :fagiano: ) ci caschiamo e compriamo! Spero che facciano uscire l'ennesimo cod, visto che hanno dichiarato che il motore di gioco per il prossimo sarà tale e quale, in concomitanza o poco dopo, l'uscita di BF3 e che si prendano una sonora trombata! :D
Guardate il video di BF3 le animazioni, l'illuminazione, la promessa realistica distruzione dell'ambiente, questo è un gioco nuovo che riprende caratteristiche di una formula vincente di bf2 (peccato per il comandante, anche qui, se la cosa non la si fa perfetta non va bene, ci deve essere sempre una zanzara nell'orecchia che ti fa smadonnare)...
Per me ihmo, Battlefield 3 è il futuro e l'aspetto come un bimbo aspetta ogni natale, compleanno, san nicolò, ecc.. ecc. Anzi di più
tribal123
12-03-2011, 17:56
BF3 ..... questo è un gioco nuovo che riprende caratteristiche di una formula vincente di bf2
Speriamo....
(peccato per il comandante, anche qui, se la cosa non la si fa perfetta non va bene, ci deve essere sempre una zanzara nell'orecchia che ti fa smadonnare)...
Quoto.!
Cmq. mi stavo riguardando il video Leaked e mi sto convincendo che stavano usando un Gamepad.
Notate come i movimenti sono i classici del gamepad e non c'è l'ampiezza di visuale data dal mouse.
Sempre che invece quella mostrata non sia una versione da Console??:confused:
E ha ragione! Parla soprattutto di cod, della activision che si è seduta sulla poltrona, con le patatine e la coca cola e sto ghigno stampato in faccia, che dopo cod 4 ha iniziato a sfornare giochi copia e incolla niente di più! Spende poco (vedi motore che ha le origini di più di un decennio fa!) e ha tantissima resa (soldi a palate)... Perché tanto gli allocchi (noi, io per primo li ho tutti :fagiano: ) ci caschiamo e compriamo! Spero che facciano uscire l'ennesimo cod, visto che hanno dichiarato che il motore di gioco per il prossimo sarà tale e quale, in concomitanza o poco dopo, l'uscita di BF3 e che si prendano una sonora trombata! :D
Guardate il video di BF3 le animazioni, l'illuminazione, la promessa realistica distruzione dell'ambiente, questo è un gioco nuovo che riprende caratteristiche di una formula vincente di bf2 (peccato per il comandante, anche qui, se la cosa non la si fa perfetta non va bene, ci deve essere sempre una zanzara nell'orecchia che ti fa smadonnare)...
Per me ihmo, Battlefield 3 è il futuro e l'aspetto come un bimbo aspetta ogni natale, compleanno, san nicolò, ecc.. ecc. Anzi di più
daccordissimo!
se oltre al solito multiplayer ci piazzano una campagna che dura almeno 10/12 ore diventa davvero EPICO.
anche se comunque molti possono dire quel che vogliono ma con questo nuovo engine,e queste animazioni motion capture style stanno mostrando la strada per NUOVI STANDARD fin ora mai raggiunti... :rolleyes:
Dany16vTurbo
12-03-2011, 18:28
Che bello prevedere il futuro, sopratutto quando si parla di prestazioni SENZA parlare di risoluzione :asd:
tribal123
12-03-2011, 18:56
Che bello prevedere il futuro, sopratutto quando si parla di prestazioni SENZA parlare di risoluzione :asd:
Difatti,
Guarda, io per ora ho fatto questa scelta.
Rinuncio all'HD per avere + margine e non dovermi mettere dei gran SLI e compagnia bella con conseguente esborsi....
Me ne sto a 1680x1050 su un '22 e so' contento, per ora l'HD me lo gusto solo in TV;)
IMHO, chiaramente.
k0rn2012
12-03-2011, 19:02
Quotone :fagiano:
Difatti,
Guarda, io per ora ho fatto questa scelta.
Rinuncio all'HD per avere + margine e non dovermi mettere dei gran SLI e compagnia bella con conseguente esborsi....
Me ne sto a 1680x1050 su un '22 e so' contento, per ora l'HD me lo gusto solo in TV;)
IMHO, chiaramente.
Vedo che la risoluzione con cui giochi è alta risoluzione, mica pizza e fichi!
Non sarà full HD, ma supera i requisiti per l'HD ready.
P.s: anche io gioco a questa risoluzione.;)
kilobite
12-03-2011, 19:15
commenti da troll fatti solo x dare un senso ai soldi spesi x il tuo i7,scommetto che ti rode il ku.o che con un e8600 e una gtx260 ci fai girare tutto fino all'arrivo delle nuove console.
Stai tranquillo che con il mio pc ci giocherò alla grande a bf3 e aggiornerò il mio pc solo quando faranno il vero salto di generazione, e inutile correre alle nuove cpu e nuove vga x giocare a conversioni da console pc
ghiltanas
12-03-2011, 19:35
riporto:
.......:asd:,Karl-Magnus Troedsson...ammiro le sue dichiarazioni,senza tanti fronzolini...:O
link:
parole sacrosante :O
ghiltanas
12-03-2011, 19:37
anch'io lo spero veramente :) , le premesse per il salto ci sono tutte :sborone:
Ma per far girarare BF3 occorre per forza una scheda video DX11 o supporta anche le DX9?
Dimension7
12-03-2011, 20:33
commenti da troll fatti solo x dare un senso ai soldi spesi x il tuo i7,scommetto che ti rode il ku.o che con un e8600 e una gtx260 ci fai girare tutto fino all'arrivo delle nuove console.
Stai tranquillo che con il mio pc ci giocherò alla grande a bf3 e aggiornerò il mio pc solo quando faranno il vero salto di generazione, e inutile correre alle nuove cpu e nuove vga x giocare a conversioni da console pc
I commenti sulle prestazioni lasciano sempre il tempo che trovano, per due motivi:
a)Dipende da quanti fps vuoi
b)Dipende da quale risoluzione vuoi
Non penso che ci giocherai "alla grande" con quel pc, almeno non a risoluzioni 1680x1050 o full hd.
Se poi giochi a 1280 è tutto un altro discorso.
Ma per far girarare BF3 occorre per forza una scheda video DX11 o supporta anche le DX9?
Va bene una scheda video qualsiasi, purchè abbia la potenza sufficiente a farlo girare, ovviamente. Non supporta windows xp, quindi solo Vista o 7
ghiltanas
12-03-2011, 20:40
secondo le specifiche directx11, usando una scheda dx9 sotto vista o 7 dovresti poter eseguire un gioco dx11 (con le ovvie rinunce, l'engine vede l'hw a tua disposizione e "taglia" le parti che nn può gestire).
Tuttavia i dice mi pare di capire che abbiano disattivato questa possibilità, quindi una scheda dx9 nn sarà in grado di eseguire bf3
ertruffa
12-03-2011, 20:46
ma che post e'......rode il cu... ha uno che ha un i7,che e' una cpu uscita da due anni....
direi che siamo sempre li,dipende da come si vuole giocare....facciamo che la tua configurazione la mettiamo su un monitor 2560*1600 e poi vediamo quanti giochi ti girano bene....certo se poi li metti tutti al minimo,senza filtri,e ti piace giocare a 30 fps,nessuno ti critica,ma non spariamo a zero su chi spende soldi per avere un pc performante.e credo che bf3 sia una buona motivazione per acquistare hardware decente.:read:
ma sono l'unico che pensa che bf3 sarà un gioco come ormai se ne vedono tanti ( parlo del multi) cioè bolgia spam e affini?
I commenti sulle prestazioni lasciano sempre il tempo che trovano, per due motivi:
a)Dipende da quanti fps vuoi
b)Dipende da quale risoluzione vuoi
Non penso che ci giocherai "alla grande" con quel pc, almeno non a risoluzioni 1680x1050 o full hd.
Se poi giochi a 1280 è tutto un altro discorso.
Va bene una scheda video qualsiasi, purchè abbia la potenza sufficiente a farlo girare, ovviamente. Non supporta windows xp, quindi solo Vista o 7
secondo le specifiche directx11, usando una scheda dx9 sotto vista o 7 dovresti poter eseguire un gioco dx11 (con le ovvie rinunce, l'engine vede l'hw a tua disposizione e "taglia" le parti che nn può gestire).
Tuttavia i dice mi pare di capire che abbiano disattivato questa possibilità, quindi una scheda dx9 nn sarà in grado di eseguire bf3
Quindi da DX10 in sù?Ma non è che si tagliano troppo mercato così :rolleyes:
Quindi da DX10 in sù?Ma non è che si tagliano troppo mercato così :rolleyes:
e perchè mai, ormai le schede grafiche DX10 sono il 90% dello share-market e xp è un sistema vecchio di 10 anni, è inconcepibile dargli ancora supporto, sarebbe come se i giochi che erano pensati per xp (Es. cod 2, cod 4, BF1942, BF2,BF2142, HF2, UT3, MOHA, per parlare solo di FPS) dessero supporto a windos 3.1 :read:
e perchè mai, ormai le schede grafiche DX10 sono il 90% dello share-market e xp è un sistema vecchio di 10 anni, è inconcepibile dargli ancora supporto, sarebbe come se i giochi che erano pensati per xp (Es. cod 2, cod 4, BF1942, BF2,BF2142, HF2, UT3, MOHA, per parlare solo di FPS) dessero supporto a windos 3.1 :read:
Vedremo quando uscirà ;)
Io spero che quest'anno non esca nessun COD così BF3 spopolerà e anche i fan di COD si convertiranno a BF...non tutti ma gran parte:fagiano:
Non che sia un cattivo gioco il COD però dal Modern Warfare 2 hanno fatto solo cazzate sfruttando come avete detto in precedenza engine antiquati :read:
erpirata2
12-03-2011, 21:52
Vedremo quando uscirà ;)
Io spero che quest'anno non esca nessun COD così BF3 spopolerà e anche i fan di COD si convertiranno a BF...non tutti ma gran parte:fagiano:
Non che sia un cattivo gioco il COD però dal Modern Warfare 2 hanno fatto solo cazzate sfruttando come avete detto in precedenza engine antiquati :read:
Io invece spero che esce un COD prima che esce un BF3, così le stupide scimmie consolare saranno distratte dentro i loro buchi.
NON voglio BC3 voglio BF3, le scimmie ubriache\in calore\in cattività tornino nei loro caccagames.
Vedremo quando uscirà ;)
Purtroppo invece uscirà, useranno ancora il motore del 4 senza modifiche sostanziali e venderanno altre 20 milioni di copie :muro: :muro:
maledetti BBK consolari
erpirata2
12-03-2011, 22:00
Purtroppo invece uscirà, useranno ancora il motore del 4 senza modifiche sostanziali e venderanno altre 20 milioni di copie :muro: :muro:
maledetti BBK consolari
è un evento positivo... i coddari sono scimmie in cattività, che amano le tane piccole e le scatole delle scarpe dove poter dire "nuuuuuu guarda che graficaaa"... via le scimmie, voglio i bf2 player dentro bf3.
Alekos Panagulis
12-03-2011, 22:21
Io invece spero che esce un COD prima che esce un BF3, così le stupide scimmie consolare saranno distratte dentro i loro buchi.
NON voglio BC3 voglio BF3, le scimmie ubriache\in calore\in cattività tornino nei loro caccagames.
Ma stralol! :sbonk:
tribal123
12-03-2011, 22:32
ma sono l'unico che pensa che bf3 sarà un gioco come ormai se ne vedono tanti ( parlo del multi) cioè bolgia spam e affini?
Guarda, io sposo le speranze che molti ripongono in questo sequel, MA non nascondo che questi tuoi dubbi li nutro anch'io :boh: , ma spero fortemente di sbagliarmi!:ave:
è un evento positivo... i coddari sono scimmie in cattività, che amano le tane piccole e le scatole delle scarpe dove poter dire "nuuuuuu guarda che graficaaa"... via le scimmie, voglio i bf2 player dentro bf3.
Ma come ti adoro!!!:sofico:
Uè, tenetemi IL CLAN bello vivo e vegeto che per BF3 mi sa che rientro:p
erpirata2
12-03-2011, 22:33
Guarda, io sposo le speranze che molti ripongono in questo sequel, MA non nascondo che questi tuoi dubbi li nutro anch'io :boh: , ma spero fortemente di sbagliarmi!:ave:
Ma come ti adoro!!!:sofico:
Uè, tenetemi IL CLAN bello vivo e vegeto che per BF3 mi sa che rientro:p
E noi ti aspettiamo con 2 server 64player dedicati :D
tribal123
12-03-2011, 22:40
E noi ti aspettiamo con 2 server 64player dedicati :D
Azz....:sofico: ;)
IlGranTrebeobia
12-03-2011, 22:46
bolgia spam e affini?
Cioè? :confused:
edit: Ok, forse ho capito :fagiano:
lorenzo.90
12-03-2011, 22:58
ahahah quotissimo:D
BF3 sarà su un altro livello, come lo è già ora BC2. Non lo puoi paragonare con niente
ma voi ci avete giocato a bc2?..io ho giocato quest'anno a :
bc2
moh
cod
e in passato ho giocato a bf2
da quel che vedo passando ad un'ambiente non distruttibile a uno distruttibile posso affermare che l'esperienza di gioco ha subito un peggioramento abbastanza netto..io sui server da 32 di bc2 non ci ho mai messo piede..troppa troppa troppa troppa bolgia..tralasciando il discorso delle classi che se vengono proposte come quelle di bc2 è un pianto...il problema è che motori come il frostibile rendono se si gioca in "meno" perchè ti permette di fare quel minimo di tattica che rende il gioco divertente e bello..
Mi dispiace magari venire qui e fare lo scappamaroni della situazione ma in ogni gioco che ho preso nel 2010 ho sperato, speravo che fosse longevo che si facessero tante competizioni invece nulla..
ora so che i dice fanno giochi ben fatti e so anche che la grafica è una cosa importante ma secondo voi giochi del genere hanno carisma?io non credo..almeno questo è il pensiero che mi sn fatto ..poi spero di sbagliarmi.
bc2
moh
cod
da quel che vedo passando ad un'ambiente non distruttibile a uno distruttibile posso affermare che l'esperienza di gioco ha subito un peggioramento abbastanza netto..io sui server da 32 di bc2 non ci ho mai messo piede..troppa troppa troppa troppa bolgia..tralasciando il discorso delle classi che se vengono proposte come quelle di bc2 è un pianto...il problema è che motori come il frostibile rendono se si gioca in "meno" perchè ti permette di fare quel minimo di tattica che rende il gioco divertente e bello..
Mi dispiace magari venire qui e fare lo scappamaroni della situazione ma in ogni gioco che ho preso nel 2010 ho sperato, speravo che fosse longevo che si facessero tante competizioni invece nulla..
ora so che i dice fanno giochi ben fatti e so anche che la grafica è una cosa importante ma secondo voi giochi del genere hanno carisma?io non credo..almeno questo è il pensiero che mi sn fatto ..poi spero di sbagliarmi.
il problema dei 32 giocatori di BC2 non è certo la distruttibilità dell'ambiente, il problema è che le mappe sono palesemente troppo piccole per 32 giocatori.
Tutto qua.
Un aumento di cosa si può distruggere, e del modo in cui si può dstruggere, in BF3, è solo una cosa positiva.
Io in BC2 solitamente scelgo server da 24 giocatori e scommeto che in BF3 saranno più godibili quelli non da 64 ma da 50 circa.
Riguardo le classi, vanno anche bene cosi', il problema è che non hanno bilanciato alcune armi, con qualcuna hanno posto rimedio ma molte sono palesemente sgravate.
In BF3 si vedrà.
Parere mio personale su BC2:
Un gioco molto veloce, a tratti caciarone.. a tratti meno, dove si è cercato un certto equlibrio tra immediatezza e respiro leggermente ampio, diverte molto in compagnia, nonostante i bug.
Ovviamente da BF3 mi aspetto una profondità maggiore, e sono abbastanza sicuro che si avrà, per via di molti motivi:
-Il prone
-Fuoco amico
-Mappe più grandi
-E' pensato anche da BF2, BC è un brand nato su console.
Per ora gli indizi mi fanno ben sperare.
bhe direi che l'ambiente distruttibile rende certe gabole molto comuni..e rende soprautto lo spam è una cosa strautilizzata..sopratutto in pcw:| vi assicuro è bruttissimo morire in pcw solo di granate..io spero che sia come dite voi e che sarà un giocone..ma parto scettico vedremo la beta..
IlGranTrebeobia
12-03-2011, 23:58
bc2
moh
cod
Invece trovo che la distruttibilità così marcata sia il punto che non mi fa rimpiangere bf2, anzi, più in generale quello che mancava agli fps online.
BC2 è già molto meno frenetico e più ragionato di cod e moh.
Il problema, come del resto dici anche tu, è il numero dei giocatori o meglio la grandezza delle mappe. Non si possono vedere le mappe in conquest fatte a "tubo" con un solo fronte.
Sono sicuro del fatto che la maggior parte delle mappe danno il loro meglio a 24 giocatori, tant'è che nelle console sono della stessa grandezza.
Tutto sommato però è il gioco online che mi sta dando più divertimento in questi ultimi anni, dopo bf2/bf2142.
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 00:00
il problema dei 32 giocatori di BC2 non è certo la distruttibilità dell'ambiente, il problema è che le mappe sono palesemente troppo piccole per 32 giocatori.
Tutto qua.
Un aumento di cosa si può distruggere, e del modo in cui si può dstruggere, in BF3, è solo una cosa positiva.
Io in BC2 solitamente scelgo server da 24 giocatori e scommeto che in BF3 saranno più godibili quelli non da 64 ma da 50 circa.
Riguardo le classi, vanno anche bene cosi', il problema è che non hanno bilanciato alcune armi, con qualcuna hanno posto rimedio ma molte sono palesemente sgravate.
In BF3 si vedrà.
Parere mio personale su BC2:
Un gioco molto veloce, a tratti caciarone.. a tratti meno, dove si è cercato un certto equlibrio tra immediatezza e respiro leggermente ampio, diverte molto in compagnia, nonostante i bug.
Ovviamente da BF3 mi aspetto una profondità maggiore, e sono abbastanza sicuro che si avrà, per via di molti motivi:
-Il prone
-Fuoco amico
-Mappe più grandi
-E' pensato anche da BF2, BC è un brand nato su console.
Per ora gli indizi mi fanno ben sperare.
Quotazzo!
ma è quello il punto!io a bf2 mi divertito a palla!ultimamente non avviene più:(:D c'è sempre troppo casino troppa bolgia..forse devo solo abituarmi:D cmq spero che bf3 sia fatto meglio!anche homefront non deve essere male..
cmq vorrei aggiungere una cosa sulle classi..il medico che ressa in pcw ufficiale o cw non si può vedere.. inoltre..a mio avviso è bruttissimo vedere l'assalto che si campera da un lato con il lanciagranate e spamma di qua e di la ..le classi erano perfette su bf2..e cosi dovrebbero essere su bf3 IMHO
Crystal Dragon
13-03-2011, 00:11
Ci vogliono meno esplosivi... e meno mitragliatrici... e lo spam è sparito
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 00:13
ma è quello il punto!io a bf2 mi divertito a palla!ultimamente non avviene più:(:D c'è sempre troppo casino troppa bolgia..forse devo solo abituarmi:D
Da quanto ci giochi?
IlGranTrebeobia
13-03-2011, 00:13
Ci vogliono meno esplosivi... e meno mitragliatrici... e lo spam è sparito
Che iniziassero eliminando l'autobombarolo (assalto con cassetta munizioni) :mad:
Si, è chiaro che se vogliono fare un gioco più ragionato, tra le diverse buone cose che hanno annunciato devono anche porre un contenimento allo spam di granate, razzi (i gustav li hanno nerfati, giustamente parecchio) ecc..
Posso sapere la cosa come funziona su BF2?
Nel senso, l'assalto non può autoalimentarsi in continuazione di granate? I rifornimenti anche per gli altri hanno dei tempi di attesa?
Su BC2 a parte alcune armi sgrave, gli elicotteri sono una cosa pazzesca, pazzesca!
Se c'è un pilota bravo buttarli giù è una impresa, ed il tracciante non aiuta molto.
Fondamentalmente è quasi vitale la possibilità di usare la postazione fissa anti-aerea, se non c'è nella mappe sono dolori se il pilota è valido... è possibile che la partita venga rovinata.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.