View Full Version : Thread Battlefield 3 Aspettando....
Mesaggio per tutti gli utenti:
non ce ne frega un emerito .... (sostituite i puntini con quello che più vi aggrada) di quanto .... state scaricando veloci o se state scaricando o se vi parte non vi parte.Smettetela di riempire 10 pagine con le stesse puttanate e lasciate spazio solo ai post realmente utili a qualcuno così magari ne beneficia tutto il 3d.Grazie:read:
IlGranTrebeobia
29-09-2011, 13:47
HEm sono un pò bloccatino su battlelog..dice matchmarking ma non si schioda..mh..
Il matchmaking rapido mi fa andare anche sui server giapponesi con 400 di ping... Non è molto intelligente come metodo, uso sempre la lista server :D
Se può aiutare cancellate la cache di Origin, start-> scrivete %appdata% poi entrate in Local e cancellate la cartella Origin.
CAPT.HOOK
29-09-2011, 13:50
Sara' che e' una BETA naturalmente, ma per ora anche al massimo del dettaglio la grafica di BF3 non mi e' sembrata sta gran cosa, anzi...molto al di sotto delle aspettative!
Non oso immaginare come sara' su console! :asd:
thedarkest
29-09-2011, 13:50
Il matchmaking rapido mi fa andare anche sui server giapponesi con 400 di ping... Non è molto intelligente come metodo, uso sempre la lista server :D
almeno te riesci ad entrare.. io trovo sempre server full e il matchmaking sta 1 ora a cercare e nulla..
*Jumper*
29-09-2011, 13:51
M funziona la Beta per quelli che avevano la key? Io l'ho scaricata dal torrent ma non ho capito se è diventata open. Comunque origin resta grigio.
giustinoilcontadino
è tutto full
devil_mcry
Sara' che e' una BETA naturalmente, ma per ora anche al massimo del dettaglio la grafica di BF3 non mi e' sembrata sta gran cosa, anzi...molto al di sotto delle aspettative!
Quelli di DICE hanno detto che la beta non va più su di medium, anche se imposti high (ultra high è proprio bloccato invece)
infatti in molti hanno notato che da medium ad high non droppano gli fps..
Buonaa BETA a tutti il mio nik in game e U_PILU_[ITA] ci si vede in game
Io non riesco a far funzionare il torrent, ho fatto partire il download, messo in pausa, sovrascritto i file e riaperto origin. Nulla, non funziona
gd350turbo
29-09-2011, 13:55
Pare che gettando tre pizzichi di sale sulla tastiera con la mano sinistra, dopo si apra tutto !
:D :D :D :D
*Jumper*
29-09-2011, 13:56
Am sun bela spacà lì bali! :muro:
chichino84
29-09-2011, 13:56
ma come si fa a vedere lo stato di avanzamento del download da origin?! cioè, sicuro stò scaricando (ho dato tutti gli ok, pure a punkBuster, la banda è satura etc) ma non riesco a vedere dove e a quanto sta scaricando...
Quelli di DICE hanno detto che la beta non va più su di medium, anche se imposti high (ultra high è proprio bloccato invece)
verso il basso invece è tutto sbloccato? Devo partire con tutto al minimo per vedere se va...
supalova10
29-09-2011, 13:57
ma questa storia chi l'ha messa in giro?
1-ultra non è bloccato
2-ci sono gia in giro delle comparative fra low medium high e ultra e ci sono differenze
ho frapsato un intera partita su caspian conf. in firma ris 1080 tutto ultra tranne MSAA off e invece di HBAO ho messo SSAO fps minimi 41 e media 63
PS in quella mappa la gpu non è sfruttata a dovere gpuz mi ha segnato massimo carico 89% e massiam temperatura 69°
a me avira trova un trojan nel download da origin:D falso positivo immagino:D a meno che qualcuno non stia facendo un bello scherzetto ai server di ea e a tutti quelli che stanno scaricando:sofico:
Comunque questo origin è buggatino.
Ho avuto problemi persino per fare il login.
Allora per iniziare mi sono dovuto riregistrare perché il mio vecchio account della EA non andava.
Una volta registrato ho inserito le nuove password, e non andava.
Allora ho provato quelle del vecchio account e origin si è connesso :mc:
Quindi mi sono registrato per niente.
Però non mi faceva scaricare nulla perché non trovava il mio Origin ID.
Allora ho dovuto riloggarmi inserendo l'Origin ID e non l'email.
Se mi loggo con l'email mi esce fuori un account tutto diverso e incompleto nel loro database credo, invece del nick mi esce {0}.
In pratica dopo alcune prove ho capito di avere il vecchio account con la vecchia password abbinato all'email, mentre per accedere al nuovo account devo inserire solo l'Origin ID e la nuova password.
Non ci sto a capire un cavolo, ora funziona ma se formatto o perdo l'autologin non è che mi devo sbattere mezz'ora per fare un login.
Qualcun'altro ha avuto problemi simli?
ho una 470 occata a 750 e un 2600k occato a 4.2 visto che fa troppo caldo, se gli qualche giro in piu tipo a 4.6 guadagno altri fps?
ma come si fa a vedere lo stato di avanzamento del download da origin?! cioè, sicuro stò scaricando (ho dato tutti gli ok, pure a punkBuster, la banda è satura etc) ma non riesco a vedere dove e a quanto sta scaricando...
apri il client origin vai su i miei giochi e passa col mouse sopra la barra del download;)
gazzellone
29-09-2011, 14:00
c'è qualcuno che è riuscito ad entrare in un server? Sto aspettando il matchmaking da qualche minuto ormai e anche provando ad entrare in un server che sembra avere slot mi dice che è pieno :muro:
*Jumper*
29-09-2011, 14:01
Finalmente origin è partito e sto scaricando attualmente a 530 kB/s.
E meno male immaginate voi ad high ed ultra ci volevano 3 schede video per far muovere il gioco,è un mattoncino spero in un ottimizzazione,perchè attualmente come stanno le cose sarà godibile per la maggior parte degli utenti a dettegli medi! caspain border poi è pesantissima per quanto mi riguarda,e ho un i52500k a 4.5 è una 6970 OC driver bf3,quindi suppongo che il gioco finale sia più scalabile di questo almeno spero!
10 min e ho finito, viene giu bene.
Già pure a me abbastanza veloce, però si è stabilizzato a 650 KB/s, eppure ho una 8 MB, sembra limitato dal server.
Non capisco però come alcuni di voi scarichino a più di 1 MB/s.
PS: si capisco che questi post non interessano a nessuno... ma è per ingannare l'attesa :D
Saltate un paio di pagine :D
Poi comunque ci sono dei problemi indiscutibili per i quali è meglio confrontarsi.
SUPERALEX
29-09-2011, 14:05
ma il negozio è tutto grigio:confused:
supalova10
E meno male immaginate voi ad high ed ultra ci volevano 3 schede video per far muovere il gioco,è un mattoncino spero in un ottimizzazione,perchè attualmente come stanno le cose sarà godibile per la maggior parte degli utenti a dettegli medi! caspain border poi è pesantissima per quanto mi riguarda,e ho un i52500k a 4.5 è una 6970 OC driver bf3,quindi suppongo che il gioco finale sia più scalabile di questo almeno spero!
ma non è vero che le impostazioni ultra sono bloccate
ma chi è che ha messo in giro sta voce :doh:
devil_mcry
ma questa storia chi l'ha messa in giro?
1-ultra non è bloccato
2-ci sono gia in giro delle comparative fra low medium high e ultra e ci sono differenze
ho frapsato un intera partita su caspian conf. in firma ris 1080 tutto ultra tranne MSAA off e invece di HBAO ho messo SSAO fps minimi 41 e media 63
PS in quella mappa la gpu non è sfruttata a dovere gpuz mi ha segnato massimo carico 89% e massiam temperatura 69°
C'era su twitter da parte di uno di DICE, l'ho letto n post indietro
almeno qualche tempo fa, l'ho letto qualche sera fa
EDIT twitter o facebook non ricordo cmq un social network. è uscito quando tutti si lamentavano di alcuni screen apparsi su un sito
SIIIIIIIIIIIIIII GODOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
terrore82
29-09-2011, 14:09
EDIT twitter o facebook non ricordo cmq un social network. è uscito quando tutti si lamentavano di alcuni screen apparsi su un sito
se vabbe'ancora a credere a ste storie.....:muro: :muro: il gioco e'questo e le impostazioni non sono bloccate punto non mettete in giro false informazioni...
leonardo73
29-09-2011, 14:10
stasera entro in TS per sentire se si riesce a giocare, se sarà una merda esco con la ragazza e rimando tutto a domani! fotte sega, se devo stare li a smadonnare preferisco fare altro. :O
se smadonni c'è bc2 che va una favola ;)
ciò detto l'opzione uscire è sempre una valida alternativa.
Come qualche tempo fa ??
La prima beta è uscita 2 giorni fa.
Qualunque voce fosse uscita prima, era infondata o dell'alpha.
devil_mcry
se vabbe'ancora a credere a ste storie.....:muro: :muro: il gioco e'questo e le impostazioni non sono bloccate punto non mettete in giro false informazioni...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36020079&postcount=12483
vai su twitter e cerca...
PConly92
cerca di informarti meglio invece :rolleyes:
un membro della dice aveva detto che era bloccata a medium...
comunque la sto scaricando anche io ma con il pc che mi ritrovo è già un miracolo se riesco a farlo partire...
Comunque questo origin è buggatino.
Ho avuto problemi persino per fare il login.
Allora per iniziare mi sono dovuto riregistrare perché il mio vecchio account della EA non andava.
Una volta registrato ho inserito le nuove password, e non andava.
Allora ho provato quelle del vecchio account e origin si è connesso :mc:
Quindi mi sono registrato per niente.
Però non mi faceva scaricare nulla perché non trovava il mio Origin ID.
Allora ho dovuto riloggarmi inserendo l'Origin ID e non l'email.
Se mi loggo con l'email mi esce fuori un account tutto diverso e incompleto nel loro database credo, invece del nick mi esce {0}.
In pratica dopo alcune prove ho capito di avere il vecchio account con la vecchia password abbinato all'email, mentre per accedere al nuovo account devo inserire solo l'Origin ID e la nuova password.
Non ci sto a capire un cavolo, ora funziona ma se formatto o perdo l'autologin non è che mi devo sbattere mezz'ora per fare un login.
Qualcun'altro ha avuto problemi simli?
stessa cosa e sto bestemmiando come un dannato! :muro: :muro: :muro:
supalova10
29-09-2011, 14:13
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Battlefield-3-Beta-Performance-Testing-and-Image-Quality-Evaluation-Day-1/Gam
guarda qui c'è una comparison e puoi vedere che fra medium e ultra c'è differenza
al massimo alla release aggiungono qualche texture e mettono un po di tessellation ma la grafica è questa e poi perche mai dovevano bloccare i settaggi alti? per fare vedere che anche ad ultra il gioco fa cagare? :asd:
Ziosilvio
29-09-2011, 14:14
quando eseguo bf3.exe:
ma ###! che roba è??? :mad: :muro:
Dieci giorni a reimparare l'educazione.
Sai che, in generale, il gioco mi sta deludendo ?
- La grafica rispetto a quanto promesso fa schifo, anche se penso che sia bloccata a livello basso e medio, in lontananza è tutto poco definito, c'è molto aliasing, ed inoltre è ingiustificatamente pesante per. Non è possibile fare 35 fps con AA attivo con una 6970 per una resa così modesta.
- La dinamica del rinculo non ha assolutamente senso.
- Quella delle granate ancor meno, non vanno abbastanza lontano, si attaccano ad alberi e pareti come se fossero coperte di bostik.
Poi ci sono tanti altri difettucci, ma imputabili alla fase beta.
-
VirtualFlyer
29-09-2011, 14:15
Sarà anche ora che mi iscriva, tanto il gioco me l'han già regalato in preorder, quindi mò provo anche la beta :D.
Fracnamente non mi aspetto molto dalla beta, molto di più dal gioco completo. Beta è e beta rimarrà, se come dice qualcuno, sembra probabile un rinvio vista la qualità della beta, vabbè, l'importante è che sfornino un altro gran gioco ;)
supalova10
29-09-2011, 14:16
cerca di informarti meglio invece :rolleyes:
un membro della dice aveva detto che era bloccata a medium...
comunque la sto scaricando anche io ma con il pc che mi ritrovo è già un miracolo se riesco a farlo partire...
beh penso che vi stava trollando, perche sono 2 giorni che gioco faccio frapsate e fra ultra e high c'è differenza, medium non ho provato
passando da high ad ultra si perdono quasi 15 fps
e poi ripeto ci sono i benchmark e le comparison gia in giro penso che se ne sarebbero accorti se ulòtra era bloccato
Ho un problema con un plugin per il battlelog, lo scarico parte l'installazione ma non capisco se me lo ha installato o meno.
ho win 7 64bit.
Sto scaricando la beta da Origin. Mi servirà la chiave inviata da EA per mail per giocare?
totalitarianmight
29-09-2011, 14:18
Questo thread è un porcaio :D
Detto questo, io non avrò problemi, tornerò a casa verso le 17.30, la metterò in down e non rientrerò prima delle 22. :)
In generale mi sembra che si siano create aspettative troppo alte, premettendo che non ho visto ancora il gioco con i miei occhi (a parte 10 minuti sull'alpha), i giudizi sulla grafica mi sembrano francamente esagerati. Dagli screen sembra ottima.
supersalam
lol è entrato e non me l'aspettavo.
CAPT.HOOK
Non per niente ma io faccio 180fps con dettaglio su Ultra, AA attivato e HBAO attivo...Trovo molto piu' pesante Crysis 2 se vogliamo fare un paragone.
E' vero che ho uno Sli di 580GTX ma e' pur vero che 180fps non sono pochi eh! :stordita:
terrore82
29-09-2011, 14:19
http://www.pcper.com/reviews/Graphics-Cards/Battlefield-3-Beta-Performance-Testing-and-Image-Quality-Evaluation-Day-1/Gam
guarda qui c'è una comparison e puoi vedere che fra medium e ultra c'è differenza
al massimo alla release aggiungono qualche texture e mettono un po di tessellation ma la grafica è questa e poi perche mai dovevano bloccare i settaggi alti? per fare vedere che anche ad ultra il gioco fa cagare? :asd:
lascia perdere e'fiato sprecato......:muro: :muro: qui'c'e'gente che ancora crede che il 28 il gioco avra' una grafica fotorelistica------e alla fine ci rimarranno male:mc: crysis2 non gli ha insegnato nulla a quanto vedo.
tribal123
29-09-2011, 14:20
Boh
io non riesco ad avviare la Beta pre-scaricata via torrent.
Avvio BF3.exe, mi parte Origin ma poi mi chiede sempre la key:confused:
È normale che origin sia tutto grigio?:cry:
VirtualFlyer
Raga ma per caspian border ci vuole una pass?
Da come la so, al momento non si può più.
Detto ciò, ma ogni quanto si posta su questo thread?? 2 secondi netti?? Una pagina al minuto? :D
devil_mcry
si ma guarda anche le immagini
le differenze del fucile, sempre se ci sono, tra medium e ultra high sono praticmaente inesistenti.
tra low e medium c'è un abisso
https://s3.amazonaws.com/pcper-articlecontent/quality-1.gif
e pure sotto scrivono
The gun barrel doesn't appear to change much though texture quality is a bit better on the High-Ultra side of things.
Anche sulle immagini, dicono che praticamente le differenze tra medium e ultra high non sono nelle texture, ma solo su shader, dettagli AA etc...
Cosa praticamente impossibile che nel gioco finale si limitino a quello. Tra l'altro il "solo le texture" in crysis 2 hanno cambiato quasi il gioco...
Perfetto anche se sono sbloccate è il gioco finale sarà così mi va più che bene!Però c'è tanto lavoro per l'ottimizzazione del frostbite 2.0 perchè attualmente la situazione a parte metro che gira discretamente,non va bene caspain è strapesante e sarà ingiocabile per la maggior parte di utenti,ora ho capito perchè la dice ha deciso per metro e no per caspain perchè è un mattoncino!speriamo in una bella ottimizzazione di questo motore grafico,almeno nella scalabilità,fondamentale per tutti!
danielitooo
29-09-2011, 14:21
ma serve la key per giocare la beta? per sapere, cosi mi evito dis caricarlo se serve la key
beh penso che vi stava trollando, perche sono 2 giorni che gioco faccio frapsate e fra ultra e high c'è differenza, medium non ho provato
e poi ripeto ci sono i benchmark e le comparison gia in giro penso che se ne sarebbero accorti se ulòtra era bloccato
Ma poi ragazzi accendente il cervello. Se fosse davvero bloccato ultra significa che questo gioco non riuscirebbe a maxarlo NESSUNO compresi gli spendaccioni con 3 580. Sarebbe ridicolo suvvia. E quelli con schede dell'anno scorso che fanno fatica a fare 30 frame "al medium bloccato" ? Ma dai su ...
VirtualFlyer
29-09-2011, 14:22
ma serve la key per giocare la beta? per sapere, cosi mi evito dis caricarlo se serve la key
No
devil_mcry
29-09-2011, 14:24
Ma poi ragazzi accendente il cervello. Se fosse davvero bloccato ultra significa che questo gioco non riuscirebbe a maxarlo NESSUNO compresi gli spendaccioni con 3 580. Sarebbe ridicolo suvvia. E quelli con schede dell'anno scorso che fanno fatica a fare 30 frame "al medium bloccato" ? Ma dai su ...
Scusa, ma dove sarebbe la novità? Mi vengono in mente tanti altri titoli che al massimo fanno cosi...
supersalam
29-09-2011, 14:24
Mi gira fluidissimo, strano... comunque mancano moltissimi effetti.
E' una beta castrata ed è giocabilissima, il gioco completo sarà una bomba.
E' l'anti aliasing che fa abbassare le prestazioni. Metti tutti su ultra levando l'aa deferred, vedrai che gli fps rispetto a medio rimangono uguali.
supalova10
29-09-2011, 14:25
si ma guarda anche le immagini
le differenze del fucile, sempre se ci sono, tra medium e ultra high sono praticmaente inesistenti.
tra low e medium c'è un abisso
https://s3.amazonaws.com/pcper-articlecontent/quality-1.gif
e pure sotto scrivono
Anche sulle immagini, dicono che praticamente le differenze tra medium e ultra high non sono nelle texture, ma solo su shader, dettagli AA etc...
Cosa praticamente impossibile che nel gioco finale si limitino a quello. Tra l'altro il "solo le texture" in crysis 2 hanno cambiato quasi il gioco...
che c'è poca differenza fra medium e high e ancora di meno fra ultra e high sono d'accordo, ma le impostazioni sono quelle e la grafica sara quella non vi aspettate quali miracoli alla release
supalova10
29-09-2011, 14:26
E' l'anti aliasing che fa abbassare le prestazioni. Metti tutti su ultra levando l'aa deferred, vedrai che gli fps rispetto a medio rimangono uguali.
si lo so
io gioco su ultra ma senza AA e HBAO (metto solo SSAO)
È normale che origin sia tutto grigio?:cry:
Up
devil_mcry
29-09-2011, 14:27
Perchè infatti le texture non sono diverse...
Cosa che praticamente è riportato anche in quel link che hanno postato, ma nessuno ha letto...
Non bastano gli shadow e l'AA per fare il gioco, le texture si vede che dopo medium rimangono uguali, sia negli screen, sia nella gif.
danielitooo
No
grazie virtual, e sai per caso quanto durerà la beta?:)
Darrosquall
su origins non mi appare, da dove state scaricando???
Scusa, ma dove sarebbe la novità? Mi vengono in mente tanti altri titoli che al massimo fanno cosi...
Andrebbe contro ogni logica di mercato. Non senso per una SH far uscire giochi senza un HW sufficiente a supportarli. Per di piu' si troverebbero tutta la community contro ..
Cmq non è bloccato a medium. Abbassando le ombre da ultra a medium si guadagnano 10 frame.
IlGranTrebeobia
29-09-2011, 14:28
hai riavviato il gioco?
maddens23
29-09-2011, 14:29
Ma a me origin è praticamente bloccato...nella finestra giochi nn se vede niente....
Yarisss nel forum
F1ghterz in game :)
raga finisco di mangiare e mi faccio una doccetta cosi per il mese entrante sono a posto e posso dedicarmi al game :O
devil_mcry
29-09-2011, 14:29
Andrebbe contro ogni logica di mercato. Non senso per una SH far uscire giochi senza un HW sufficiente a supportarli. Per di piu' si troverebbero tutta la community contro ..
Cmq non è bloccato a medium. Abbassando le ombre da ultra a medium si guadagnano 10 frame.
Non prendertela ma i titoli che tu reputi impossibili ne sono usciti talmente tanti da perdere il conto...
Tidus.hw
29-09-2011, 14:30
se a qualcuno può interessare su un portatile con i3 2,1 ghz e gt525 overclockata va in media tra i 30 e i 45 fps sulla mappa di parigi a 1366x768 pixel tutto su medio tranne ombre basse e texture high.
Ragazzi voi usate firefox percaso? non vorrei il plugin non fosse compatibile con IE.
FPS da 35 a 50 in qualunque modo e maniera, tutto su ultra, tutto su low, sempre quelli sono gli FPS. sebbene abbia 50fps scatta ovunque. come mai?
PC in firma! E8400@3.6ghz + HD5850
BonOVoxX81
Grande che mi sono scaricato la beta stamattina via torrent...mi ha scaricato 3mb di roba ora e via in game :PP
Chi vuole informazioni sul procedimento chieda pure
VirtualFlyer
grazie virtual, e sai per caso quanto durerà la beta?:)
Mi pare sino al 10
FPS da 35 a 50 in qualunque modo e maniera, tutto su ultra, tutto su low, sempre quelli sono gli FPS. sebbene abbia 50fps scatta ovunque. come mai?
Il gioco va riavviato per vedere apportate le modifiche.
Ragazzi voi usate firefox percaso? non vorrei il plugin non fosse compatibile con IE.
Li ho provati tutti e tre i browser (FF, iE, Chrome).
Ho trovato il battlelog più veloce in chrome ed è anche più leggero.
leonardo73
29-09-2011, 14:32
sarebbe un evento epocale :D
comunque prova ad installare l'ultima versione oppure passa a firefox.
io uso chorme. hai provato tu? visto che hai il pc gemello al mio. come ti va? a me molto male! tutto uno scatto!
VirtualFlyer
29-09-2011, 14:32
Nooo che schifo la storia del browser, ne avevo sentito parlare, ma mi spiegate perchè??? Perchè non farlo nel client del gioco?
Darrosquall
29-09-2011, 14:33
io tra i miei giochi su origins non la vedo, consigli?
se a qualcuno può interessare su un portatile con i3 2,1 ghz e gt525 overclockata va in media tra i 30 e i 45 fps sulla mappa di parigi a 1366x768 pixel tutto su medio tranne ombre basse e texture high.
io ho un i7 720m con la 230m.... ho speranze? (vedi firma) :D
Non prendertela ma i titoli che tu reputi impossibili ne sono usciti talmente tanti da perdere il conto...
Fammi 5 esempi. Crysis e metro 2033 non si contano. Il primo perche' ancora oggi da problemi per via della scarsissa ottimizzazione e il secondo perche' ha una implementazione delle DX11 penosa. Luci volumetriche con res inutilmente alta.
In questa gen consolre orientend ne sono usciti veramente pochi invece. Se mi vai a pescare titilo di 10 anni fa ovviamente non vale visto che le logiche di mercato sono completamente cambiate.
maddens23
29-09-2011, 14:34
Grande che mi sono scaricato la beta stamattina via torrent...mi ha scaricato 3mb di roba ora e via in game :PP
Chi vuole informazioni sul procedimento chieda pure
Io anche l'ho scaricata dal torrent ma nn so come attivarla su origin mi chiede la KEY!! info plz
Ma a me origin è praticamente bloccato...nella finestra giochi nn se vede niente....
:asd: chissà come mai!!??
LoL, sarà uberintasato per quello!! :doh: Non immagino quanta gente sta scaricando la beta in questo momento!!
Torrent powna!! :asd: speriamo che funzioni!!
GarySquib
29-09-2011, 14:35
si lo so
io gioco su ultra ma senza AA e HBAO (metto solo SSAO)
Differenza pratica tra HBAO e SSAO?
VirtualFlyer
:asd: chissà come mai!!??
LoL, sarà uberintasato per quello!! :doh: Non immagino quanta gente sta scaricando la beta in questo momento!!
Torrent powna!! :asd: speriamo che funzioni!!
Scaricato senza problemi da origin ;)
PConly92
sicuramente ultra è bloccato imho, poi magari hai ragione te ma per ora credo di più al tipo della dice
prima di tutto in questa beta non c'è la tesselazione e texture ad alta risoluzione...
fidati che se la tesselazione è implementata bene cambia tantissimo cosi anche per le texture!
comunque il dettaglio a distanza elevata pare abbastanza basso:(
VirtualFlyer
29-09-2011, 14:36
Riclicka sulla pagina di download nello store, a me ha funzionato e ho scoperto che stava comunque già scaricando da prima anche se non lo vedevo ;)
leonardo73
29-09-2011, 14:36
Nooo che schifo la storia del browser, ne avevo sentito parlare, ma mi spiegate perchè??? Perchè non farlo nel client del gioco?
web 2.0 :)
hanno fatto una specie di mini social-network ... tizio ha fatto questo, caio ha fatto quest'altro e via così.
ma la pass per caspian border???? non si puo fare un post in home
Chiudi Origin e riaprilo, prova più volte finchè non carica correttamente la pagina e apparirà anche la Beta di BF3, io ho fatto così per un paio di volte, prima era tutta grigia la pagina, ora sto scaricando :).
Tidus.hw
29-09-2011, 14:37
io ho un i7 720m con la 230m.... ho speranze? (vedi firma) :D
si, se ti accontenti dei dettagli bassi non dovresti avere nessunissimo problema. Secondo me scala molto bene. Comunque forse (dico forse) io sono un po' cpu limited perchè mentre giocavo ho provato a dare una occhiata al task manager e mi segnava circa il 90% di utilizzo. l'i7 dovrebbe aiutare.
supalova10
29-09-2011, 14:38
Differenza pratica tra HBAO e SSAO?
la resa almeno per quello che ho notato è quasi uguale ma l'HBAO si mangia quasi il doppio degli fps rispetto all'SSAO
notevole. mi piace.
solo 2 cose mi stan sulle scatole
1_ il non potere cambiare le impostazioni quando sono morto...
2_ accedere ai server via browser
Compulsion
29-09-2011, 14:40
Sai che, in generale, il gioco mi sta deludendo ?
- La grafica rispetto a quanto promesso fa schifo, anche se penso che sia bloccata a livello basso e medio, in lontananza è tutto poco definito, c'è molto aliasing, ed inoltre è ingiustificatamente pesante per. Non è possibile fare 35 fps con AA attivo con una 6970 per una resa così modesta.
- La dinamica del rinculo non ha assolutamente senso.
- Quella delle granate ancor meno, non vanno abbastanza lontano, si attaccano ad alberi e pareti come se fossero coperte di bostik.
Poi ci sono tanti altri difettucci, ma imputabili alla fase beta.
-
finalmente qualcuno che dice qualcosa di sensato!!!
devil_mcry
Fammi 5 esempi. Crysis e metro 2033 non si contano. Il primo perche' ancora oggi da problemi per via della scarsissa ottimizzazione e il secondo perche' ha una implementazione delle DX11 penosa. Luci volumetriche con res inutilmente alta.
In questa gen consolre orientend ne sono usciti veramente pochi invece. Se mi vai a pescare titilo di 10 anni fa ovviamente non vale visto che le logiche di mercato sono completamente cambiate.
beh anche crysis 2 non e che sia, in dx 11 con le texture al max, il massimo della fluidità
c'era anche gta4, lo stesso bbc2 al lancio, sulle vga di punta non arrivava a 60fps... in full hd anzi ad essere preciso, il gioco è uscito quando le gtx400 ancora non erano in commercio (sono arrivate un mese dopo) ma c'erano solo le hd5000 dove con la hd5870 arrivavi a una 50ina di fps maxato
si, se ti accontenti dei dettagli bassi non dovresti avere nessunissimo problema. Secondo me scala molto bene. Comunque forse (dico forse) io sono un po' cpu limited perchè mentre giocavo ho provato a dare una occhiata al task manager e mi segnava circa il 90% di utilizzo. l'i7 dovrebbe aiutare.
tu sei messo meglio a scheda video, io un po' meglio a procio. ;)
Speriamo bene, tra un'oretta avrò il responso:)
Che poi già a bc2 giocavo tutto in low, qui non mi aspetto di meglio :asd:
Darrosquall
Chiudi Origin e riaprilo, prova più volte finchè non carica correttamente la pagina e apparirà anche la Beta di BF3, io ho fatto così per un paio di volte, prima era tutta grigia la pagina, ora sto scaricando :).
io lo avrà fatto 600 volte. Mi appaiono i miei 4 o 5 giochi che ho su origins, stop :( solo l'alfa mi appare.
VirtualFlyer
web 2.0 :)
hanno fatto una specie di mini social-network ... tizio ha fatto questo, caio ha fatto quest'altro e via così.
Mi verrebbe da dire web 2.0, gioco 0.1
ma la pass per caspian border???? non si puo fare un post in home
Non è più valida
supalova10
sicuramente ultra è bloccato imho, poi magari hai ragione te ma per ora credo di più al tipo della dice
prima di tutto in questa beta non c'è la tesselazione e texture ad alta risoluzione...
fidati che se la tesselazione è implementata bene cambia tantissimo cosi anche per le texture!
comunque il dettaglio a distanza elevata pare abbastanza basso:(
per le texture spero che le mettano, ma tessellation+HBAO+MSAA sara ingestibile per qualsiasi conf. singola gpu
jumpboy8
ha dei problemi strani sta beta, io faccio circa gli stessi fps che fai tu, diciamo sulla quarantina a medium, ma se per caso faccio alt-tab comincia a stutterare e diventa ingiocabile, mentre se inizio e non tocco nulla va liscio come l'olio, o comunque non stuttera (neanche a ultra ma faccio meno fps ovviamente)
come ti ha detto un altro utente, poi, devi riavviare il gioco per applicare le modifiche alla grafica, con tutto ultra io faccio circa 20fps
bodomTerror
29-09-2011, 14:41
tu sei messo meglio a scheda video, io un po' meglio a procio. ;)
Speriamo bene, tra un'oretta avrò il responso:)
Che poi già a bc2 giocavo tutto in low, qui non mi aspetto di meglio :asd:
Fra un pò te lo dico :D
cmq con la mia 6970 faccio min 30-35 ad un max 45-50 fps, però è giocabilissimo non va a scatti anzi..., naturalmente tutto ultra.
Direi che Origin si sta comportando in maniera davvero egregia :doh: !
http://img716.imageshack.us/img716/4261/origind.png (http://imageshack.us/photo/my-images/716/origind.png/)
Boh...a me più delle qualità del gioco preoccupano queste cose "di contorno" che poi, stringi stringi, sono quelle che davvero permettono di giocare...ho l'impressione che all'inizio sarà ingiocabile per tutta la folla che ci si butterà sopra, spero davvero che EA abbia predisposto una struttura di rete adeguata.
Adesso che sono tutti sulla beta di bf3 bfbc2 viaggia che è una bellezza!
EDIT
Visto che origin manco mi permette di autenticarmi mi figuro che delirio possa essere provare a scaricare la beta da lì....mi sono attrezzato per una soluzione alternativa!
leonardo73
29-09-2011, 14:42
Mi verrebbe da dire web 2.0, gioco 0.1
dici bene ;)
tribal123
29-09-2011, 14:42
ma come mai non mi trova la beta pre-scaricata e me la fa scaricare di nuovo????
AAAAAhhh trovato
la cartella deve chiamarsi esattamente:
Beta di Battlefield 3
Scaricato senza problemi da origin ;)
Sei stato uno dei pochi fortunati!! A me origin non fa nemmeno l'accesso!! (errore server) :muro:
IlGranTrebeobia
29-09-2011, 14:43
notevole. mi piace.
solo 2 cose mi stan sulle scatole
1_ il non potere cambiare le impostazioni quando sono morto...
2_ accedere ai server via browser
La prima mi sta molto sule scatole :mad:
La seconda un po' meno anche se, conoscendo come fanno i server browser quelli della DICE, forse è meglio così :D
E' tutto normale invece. Ragazzi, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Questo gioco ha bisogno di un processore alla portata de calcoli che si fanno per la gestione della fisica. Puoi avere tutte le schede video sli che vuoi che tanto è il processore che dice alla video come deve disegnare le scene. Se non ce la fa andranno male anche le schede video e il gioco lo vedi lento. La prova ne è che abbassando la grafica non migliora nulla. Sei chiaramente cpu limited
beh anche crysis 2 non e che sia, in dx 11 con le texture al max, il massimo della fluidità
c'era anche gta4, lo stesso bbc2 al lancio, sulle vga di punta non arrivava a 60fps... in full hd
Un contro e' non arrivare a 60 frame (pazienza) un contro è dover giocare con una 580 a dettagli medi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Eh si perche se come dite voi adesso stiamo a medium (almeno come texture) e manca la tassellazione e si va a 50/40 frame con tutto il resto quanto si va ?
Cmq IMHO al momento è ottimizzato male. Non è possibile che ad ultra senza tassellation e texture Hires si faccia cosi poco a livello di FPS. Ma ripeto se dovessero rimanere queste le prestazioni + cio che forse manca ci sarebbe da ridere.
PConly92
29-09-2011, 14:45
per le texture spero che le mettano, ma tessellation+HBAO+MSAA sara ingestibile per qualsiasi conf. singola gpu
hbao da solo toglie quasi 20 fps poi nel multi l'antialiasing lo puoi mettere anche a 2x non devi esagerare cosi come le ombre ammazza vga:sofico:
ma come mai non mi trova la beta pre-scaricata e me la fa scaricare di nuovo????
Stesso problema!!
Ho messo i file scaricati da torrent nella cartella origin games battlefield 3 open beta, ma non me la vede nei "i miei giochi", come se fa????? :confused:
BonOVoxX81
29-09-2011, 14:46
Ma non fa bindare un cazzo? io che gioco da millenni con le freccette ?!?!?
Direi che Origin si sta comportando in maniera davvero egregia !
E' super-intasato! Da me non funziona la lista amici, nè la chat, nè la gestione profilo.
Non che Origin di suo funzioni alla perfezione anche in condizioni normali!!!
Mamma mia che partitona a Caspian! Comunque è ben più pesante di bc2 :mc:
raga chi si vuole far na partita adesso lo dica che lo aggiungo e si va a killare...:cool:
nick in game e via.....si inizia.
*Jumper*
29-09-2011, 14:47
E' tutto normale invece. Ragazzi, non ci stancheremo mai di ripeterlo. Questo gioco ha bisogno di un processore alla portata de calcoli che si fanno per la gestione della fisica. Puoi avere tutte le schede video sli che vuoi che tanto è il processore che dice alla video come deve disegnare le scene. Se non ce la fa andranno male anche le schede video e il gioco lo vedi lento. La prova ne è che abbassando la grafica non migliora nulla. Sei chiaramente cpu limited
Il mio dovrebbe reggere bene, o no? Comunque tutto liscio. Sto scaricando da origin senza problemi.
io lo avrà fatto 600 volte. Mi appaiono i miei 4 o 5 giochi che ho su origins, stop :( solo l'alfa mi appare.
Azz, è sicuramente un problema momentaneo, i loro server stanno collassando -anzi, direi che visto il traffico non stanno andando nemmeno tanto male, chi scarica, scarica a palla, anche la mia Alice Farlocca sembra rinata-.
Credo che l'unica soluzione, per non impazzire, è attendere che si calmino le acque: che all'apertura della diga ci sarebbero stati miriadi di problemi credo era cosa facilmente intuibile, Origin già è una mezzo colabrodo nei giorni normali -io per scaricare ed installare i DLC di Shift 2 mi sono guadagnato vari posti all'inferno per le imprecazioni lanciate-, figurati oggi...
tribal123
29-09-2011, 14:48
Stesso problema!!
Ho messo i file scaricati da torrent nella cartella origin games battlefield 3 open beta, ma non me la vede nei "i miei giochi", come se fa????? :confused:
Beta di Battlefield 3
VirtualFlyer
29-09-2011, 14:48
Sei stato uno dei pochi fortunati!! A me origin non fa nemmeno l'accesso!! (errore server) :muro:
Non troppo perchè me l'ha fatto su un pentium 4 con integrata intel su cui ho scaricato, ora devo portarlo sul fisso, ma se non va origin lì son fregato :D
anche io faccio gli stessi fps suoi ed ho un i5 a 3.6ghz e una 6970 OC..., cmq prova a riavviare altrimenti i settaggi non si modificano.
Poi se non sbaglio questo gioco è ottimizzato per il quad , mentre lui monta un dual , seppur a potenza elevata.
Phobos84
29-09-2011, 14:49
solo a me da questo errore?
http://img716.imageshack.us/img716/5616/mahptv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/mahptv.jpg/)
che devo fare?!
devil_mcry
29-09-2011, 14:51
Un contro e' non arrivare a 60 frame (pazienza) un contro è dover giocare con una 580 a dettagli medi (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!). Eh si perche se come dite voi adesso stiamo a medium (almeno come texture) e manca la tassellazione e si va a 50/40 frame con tutto il resto quanto si va ?
Cmq IMHO al momento è ottimizzato male. Non è possibile che ad ultra senza tassellation e texture Hires si faccia cosi poco a livello di FPS. Ma ripeto se dovessero rimanere queste le prestazioni + cio che forse manca ci sarebbe da ridere.
è uguale, giocare a 50fps in multi (che poi sono di media quindi vai pure sotto) vuol dire giocare male. inoltre ho editato mentre postavi, le gtx480 (con cui non arrivava a 60fps) sono uscite 1 mese dopo al gioco...
Già si sapeva dall'inizio che per maxare il gioco davvero (e questo lo potranno dire solo al lancio) servivano due vga...
Che sia ottimizzato male ci sta, ma tieni presente che (vabbe in primis è una beta) anche metro2033 ad esempio è ottimizzato male e non è cambiato nulla, quindi continuo a non trovare la novità...
Beta di Battlefield 3
OK grazie mille, ho fatto cosi e ora me la vede!!
Però mi chiede il codice prodotto!! :confused:
Insomma mi sa che oggi non si gioca!!
cacchio sono tutti pieni i server, e fino a quando non entro non posso impostare video, tasti ecc cavolata imho.
AAAAAhhh trovato
Beta di Battlefield 3
Anche a me, solamente che non me ne sono accorto e la sto riscaricando da capo. Vbbè tanto va veloce e ora sono a lavoro, monitoro tutto con teamviewer e sta andando velocissimo il download. Questo mi fa ben sperare che origin non dia problemi, non stasera quando torno a casa e proverò finalmente la beta :mc:
Fixed
che devo fare?!
Anche a me, riprova sempre alla fine andrà :D
raga provato...spettacolareeeeeeee....con il pc in firma gioco a tutto hight e hb e qualcosa off e aa a 2--risoluzione full hd è bellissimo...peccato k sono nuovo di battlefield e mi devo abituare (gioco sempre a cod).
ho provato la beta per ps3....pensate k io l' ho ordinato da gs dando i giochi...posso fare il cambio per la versione pc?
St1ll_4liv3
29-09-2011, 14:52
http://img716.imageshack.us/img716/5616/mahptv.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/716/mahptv.jpg/)
che devo fare?!
hai scaricato il torrent immagino?
maddens23
29-09-2011, 14:53
LOL ma tocca mettere per forza i driver Beta di nvidia?! sono subito crashato :D subito dopo l'installazzione mi richiedeva quei driver...
Phobos84
29-09-2011, 14:54
hai scaricato il torrent immagino?
no,ho scaricato da origin
cmq adesso va...al decimo tentativo...
maddens23
sto scaricando i 285.38 beta...
leonardo73
Ma non fa bindare un ****? io che gioco da millenni con le freccette ?!?!?
lo puoi fare, ma come con qualsiasi altro settaggio solo quando sei in-game ed intendo dopo che sei spawnato.
BonOVoxX81
29-09-2011, 14:55
lo puoi fare, ma come con qualsiasi altro settaggio solo quando sei in-game ed intendo dopo che sei spawnato.
SI infatti ho provato cosi' ma non mi siconosce le freccette..e non ditemi di usare wasd :P
SUPERALEX
29-09-2011, 14:56
io l'avrò fatto 20 volte ma è sempre vuoto il negozio:muro:
St1ll_4liv3
29-09-2011, 14:56
no,ho scaricato da origin
io avevo lo stesso problema con il torrent...per questo chiedevo; ora ho quasi finito di scaricare il gioco da origin, speriamo che riesco a risolvere!
leonardo73
29-09-2011, 14:57
SI infatti ho provato cosi' ma non mi siconosce le freccette..e non ditemi di usare wasd :P
ma se ti dico che lo puoi fare è perchè l'ho fatto ;)
gioco anche io con le freccette e mi sono impostato tutto esattamente come volevo.
Phobos84
29-09-2011, 14:58
io avevo lo stesso problema con il torrent...per questo chiedevo; ora ho quasi finito di scaricare il gioco da origin, speriamo che riesco a risolvere!
io ho già finito...però è nato un altro problema: mi dice che tutti i server sono pieni :D
annamo bene :D
Compulsion
29-09-2011, 14:58
Non per niente ma io faccio 180fps con dettaglio su Ultra, AA attivato e HBAO attivo...Trovo molto piu' pesante Crysis 2 se vogliamo fare un paragone.
E' vero che ho uno Sli di 580GTX ma e' pur vero che 180fps non sono pochi eh! :stordita:
Io ho uno sli di gtx 580 @ 830 e cpu @ 4200 e faccio meno di 80 fps di media, tutto su ultra e filtri al massimo, tu come cacchio fai a fare 180 fps????
è uguale, giocare a 50fps in multi (che poi sono di media quindi vai pure sotto) vuol dire giocare male. inoltre ho editato mentre postavi, le gtx480 (con cui non arrivava a 60fps) sono uscite 1 mese dopo al gioco...
Già si sapeva dall'inizio che per maxare il gioco davvero (e questo lo potranno dire solo al lancio) servivano due vga...
Che sia ottimizzato male ci sta, ma tieni presente che (vabbe in primis è una beta) anche metro2033 ad esempio è ottimizzato male e non è cambiato nulla, quindi continuo a non trovare la novità...
Daje ... un conto è NON MAXARLO. Un conto è non poterci giocare a dettagli ULTRA a 30 FPS ! Crysis 2 è pensatema ma un DX 11 + tassellation + Hires tex si fanno i 45 frame con una 570.
Stiamo parlando di 2 cose diverse. La novita sta nel fatto che una scheda video da 400 € non riesce a far girare ad ultra + 30 fps un gioco dello stesso anno di uscita della scheda. Sempre parlando per ipotesi ovvio visto che il gioco non è uscito e si tratta di una beta.
BonOVoxX81
29-09-2011, 15:00
ma se ti dico che lo puoi fare è perchè l'ho fatto ;)
gioco anche io con le freccette e mi sono impostato tutto esattamente come volevo.
Riprovo ;)
Raga non mi parte l'istallazione sapete dirmi cosa devo fare?
questo è lagfield 3 più che battlefield 3. ho preso il caccia, sembrava stessi danzando!!:mad:
Niente, il prescaricato da torrent non me lo prende!! Credo perchè all'interno ci sono comopresi anche i file per l'attivazione 48h ore prima!!
Alla fine la sto scaricando da origin :asd: la nota positiva è che forse non è cosi intasato come pensavo, 1,6 mbps..... 30 min e finisce!! :yeah:
Markiller21
29-09-2011, 15:04
Io ho uno sli di gtx 580 @ 830 e cpu @ 4200 e faccio meno di 80 fps di media, tutto su ultra e filtri al massimo, tu come cacchio fai a fare 180 fps????
Almeno voi riuscite a giocare , a me crasha dopo 10 secondi ( a volte anche meno ) :cry: :cry: :cry: Con GTX 580 e gli ultimi driver installati :cry: :cry: :cry:
bodomTerror
29-09-2011, 15:04
Con i7+230m occata in 720p faccio 20 fps sia con ultra che con low anche riavviando il gioco, probabilmente dipende dal server :stordita:
ragazzi comunque è pur sempre una beta, con il gioco completo speriamo ottimizzino il tutto un pò meglio perchè stando ad ora le cose non sono belle.
Raga non mi parte l'istallazione sapete dirmi cosa devo fare?
In che senso??
origin/negozio/giochi gratuiti/ scarichi bf3 beta/giochi!! :stordita:
O anche tu sei alle prese con il torrent?
fireradeon
29-09-2011, 15:06
Raga guardate che è stato detto più volte LA GRAFICA E' MOLTO PROBABILMENTE BLOCCATA, potete levare e mettere quello che volete ma non cambia niente, l'unica cosa che davvero influisce in termini di FPS è l'anti aliasing (LEVATELO) e guadagnate botte di 20/30 fps
thedarkest
ma la password per caspian? qualcuno lo sa?
supersalam
Bel gioco, adesso devo uscire ma sono molto soddisfatto. Preorder di 2 mesi da amazon strameritato.
Dopo che cambiate impostazioni riavviate il gioco. ;)
In che senso??
origin/negozio/giochi gratuiti/ scarichi bf3 beta/giochi!! :stordita:
O anche tu sei alle prese con il torrent?scaricato da origin ma quando premo play sento solo un clik
OvErClOck82
29-09-2011, 15:08
arrivata la mail, sto scaricando da origin :D
ragazzi comunque è pur sempre una beta, con il gioco completo speriamo ottimizzino il tutto un pò meglio perchè stando ad ora le cose non sono belle.
si ma a cosa serve una beta se poi effettivamente non si capisce com'è il gioco? una beta serve per migliorarlo il gioco, allo stato attuale c'è solo da iniziar da capo!! con tutti i lag che ci sono non si capisce niente!
Compulsion
29-09-2011, 15:09
Almeno voi riuscite a giocare , a me crasha dopo 10 secondi ( a volte anche meno ) :cry: :cry: :cry: Con GTX 580 e gli ultimi driver installati :cry: :cry: :cry:
Boh non so ma io sento odore di format ;)
giustinoilcontadino
29-09-2011, 15:09
che gioco di merda!!! ho comprato il pc nuovo per questa merda??????????????????????????????????????????
se in 1 anno hanno fatto questo cesso chissà la release fra un mese che gabinetto volante!
bf2 è 30 mila volte più giocabile.
e poi che buuuuuuuuuugggggggggggggggggg
una merda incredibile!!!!!
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:10
Sono 20 minuti che origin è schioppato per me, ho provato a chiudere e riaprire diverse volte ma cicca
thedarkest
29-09-2011, 15:10
che gioco di merda!!! ho comprato il pc nuovo per questa merda??????????????????????????????????????????
se in 1 anno hanno fatto questo cesso chissà la release fra un mese che gabinetto volante!
torna a guardarti leone il cane fifone vah :asd:
BonOVoxX81
29-09-2011, 15:11
Mi prende quasi tutto tranne le freccette :(
ID_invalidEnumValue questo mi dice se provo a metterle...qualche dritta?
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:12
Fa 180fps perchè non ha riavviato il gioco dopo averlo settato su ultra..
giocato sia a operation metro che caspian
il gameplay è ottimo per me ma nella prima mappa praticamente si cade in buche sotterranee che portano sotto la mappa (e a quel punto una granata, suicidio e si parte daccapo, però, non è concepibile), nella seconda dopo 5 minuti di gioco un lag pazzesco che costringe a uscire dal gioco
vabbè che è una beta, ma una cosa è farla giocabile un'altra trasformarla in un concentrato di bug e lag!
A me dice origin non è istallato quando sto per entrare nella partita:(
secondo mè ok la open beta. però fate in modo che sia giocabile, i server devono essere tutti disponibili! e non deve esser un cesso così! altrimenti tanto valeva tenerla chiusa! almeno lo scopo della beta di trovare i bug poteva essere ancora valido. adesso come adesso è inutile trovare bug! con tutto il lag che c'è è impossibile!
MI serve una mano,il mio problema e scaricato da origin premo play e non parte nulla sento un clik e basta cosa puo essere ? qualche virus che mi blocca qualcosa?
ragazi come mai non mi si installa la beta?? ho scaricato da origin e quendo parte poi l'installazione mi esce questo errore:
Error: A redistributable package (DirectX) was not istalled successfully. Setup cannot continue. (-20)
che errore è??
EDIT: ora ho fatto partire l'aggiornamento delle directx direttametne dalla cartella BF3 beta e sembra partire... stiamoa vedere...
*Jumper*
29-09-2011, 15:15
Lasciando a parte il discorso della grafica bloccata ecc...ma secondo voi sarà più ottimizzato il gioco sugli scaffali?(intendo sulla pesantezza grafica)
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:16
ragazi come mai non mi si installa la beta?? ho scaricato da origin e quendo parte poi l'installazione mi esce questo errore:
Error: A redistributable package (DirectX) was not istalled successfully. Setup cannot continue. (-20)
che errore è??
A occhio e croce è la scheda madre partita..
tribal123
29-09-2011, 15:17
Ma il grado veterano si visualizza a voi??
Compulsion
29-09-2011, 15:17
Fa 180fps perchè non ha riavviato il gioco dopo averlo settato su ultra..
eh infatti :)
mah cmq mi aspettavo qualcosa in più...se questo è grosso modo il gioco definitivo beh...è caruccio ma nulla di più. parecchio camperoso tra l'altro :asd::asd:
aaaaaaaaahh aiuto!! Lag pazzesco su una mappa di caspian border..ho gli occhio a spirale @_@ :p
Ho fatto qualche giocata..sia di metro che caspian. E' fighissimo solo che ci sono piccoli problemini fastidiosi...la grafica è abbastanza un mattone rispetto a bc2... e poi non si riesce a bindare i tasti del mouse...qualcuno ha lo stesso problema?
Anche la mappa (tasto M) risulta molto scomoda, piccola, poco riassuntiva e trasparente!...per non parlare del fatto che quando muori non puoi mai andare nel menu delle opzioni, devi aspettare di essere nel menu della scelta del kit. Che boiata!!
I jet mi sono sembrati molto facili da guidare..a parte quando lagga. Anzi mi sembrano quasi over-powered perchè sono facilmente manovrabili, vanno abbastanza lenti e puoi fottere tutti facilmente.
shez
Markiller21
29-09-2011, 15:19
Boh non so ma io sento odore di format ;)
emm... ho formattato 2 giorni fa' ?! LoL :muro:
BonOVoxX81
Qualcuno ?
Compulsion
non mi sento di essere estremo come te ma pure io se potessi giocare in questo momento di sicuro non lancerei bf3 ma bc2
per ora una gran delusione, però voglio essere fiducioso, alla dice non sono gli ultimi arrivati
I server sono tutti imballati , forse domani mattina.
:cry:
St1ll_4liv3
29-09-2011, 15:20
ok, a me si blocca su "Matchmaking..."
come mai?
reptile9985
29-09-2011, 15:20
come cacchio si fa a settare la grafica a mio piacimento? quando faccio partire mi apre il browser su battlelog e c'è solo quickmatch e gioco neanche in fullscreen
sapete se è possibile settarsi i tasti?
perchè quel cazzo di prone sulla zeta proprio non lo digerisco :asd:.asd:
e la modalità di fuoco è solo automatico?
plz....:asd: help :cool:
Anche io sono un pò deluso
A occhio e croce è la scheda madre partita..
Ma che centra?? :mbe:
@Valnir: Mica starai provando a farlo andare su XP??
Se non è cambiato nulla, le ultime info che ho dicono che non va su windows XP!!
Se non è cosi, allora è un semplice errore di installazione della directx, prova a reinstalarla, o non includerla nell'installazione della beta!
St1ll_4liv3
29-09-2011, 15:23
ok, a me si blocca su "Matchmaking..."
come mai?
up
Compulsion
29-09-2011, 15:24
sapete se è possibile settarsi i tasti?
perchè quel cazzo di prone sulla zeta proprio non lo digerisco :asd:.asd:
e la modalità di fuoco è solo automatico?
plz....:asd: help :cool:
si vede che non hai mai giocato a crysis 1 :asd:
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:24
Ma sul cazzo di battlelog per accedere non devo mettere i miei dati di Origin? Mi dice che non esiste il mio indirizzo email porca zucca
Credo che anche lui stia scaricando la beta di BF3 :D:D:D:
http://i.imgur.com/L35gEl.jpg (http://imgur.com/L35gE.jpg)
Se non è cambiato nulla, le ultime info che ho dicono che non va su windows XP!!
Se non è cosi, allora è un semplice errore di installazione della directx, prova a reinstalarla, o non includerla nell'installazione della beta!
ma che scheda madre!!
era un errore di installazione direcx... ho installato manualmente ed è tutto ok.. ora devo trovare un server che non sia FULL!! :muro:
BonOVoxX81
29-09-2011, 15:26
Io nessun problema di lag,di gioco di niente
Ma non riesco a bindare quattro freccette schifide e non riesco a giocare :muro:
Phobos84
29-09-2011, 15:27
si sa la password per caspian border?
SiR.OnLy
29-09-2011, 15:27
bellaaaaaaaaa!
prima partita a bf.. tutto su ultra tranne ombre e l'ultima opzione.. ho una 5870 e mi va da dio fluidissimo..
però nn so gli fps.. come si fa per vederli? nn ho trovato l'opzione/tasto..
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:28
ma che scheda madre!!
era un errore di installazione direcx... ho installato manualmente ed è tutto ok.. ora devo trovare un server che non sia FULL!! :muro:
Lo so la mia era battuta..
se dice errore di directx di cosa sarà l'errore secondo te??:fagiano:
ma che scheda madre!!
Nonostante mancasse una faccina indicativa, credo che la risposta di Aurelio Magherelli fosse palesemente ironica: era chiaramente scritto nel log postato da Valdir che il problema era una non corretta installazione o versione delle DX :).
bellaaaaaaaaa!
prima partita a bf.. tutto su ultra tranne ombre e l'ultima opzione.. ho una 5870 e mi va da dio fluidissimo..
però nn so gli fps.. come si fa per vederli? nn ho trovato l'opzione/tasto..
Non penso ci sia!! Fraps is the way!!
Nonostante mancasse una faccina indicativa, credo che la risposta di Aurelio Magherelli fosse palesemente ironica: era chiaramente scritto nel log postato da Valdir che il problema era una non corretta installazione o versione delle DX :).
OK ci stava tutta!! Ma se uno chiede aiuto e riceve ironia non credo risolva molto!! ;)
SiR.OnLy
29-09-2011, 15:31
Non penso ci sia!! Fraps is the way!!
ah.. è per quello che gli altri fino ad oggi facevano vedere gli fps? con fraps? O.o
ok allora tu vedi qualche differenza??????? io no http://www.youtube.com/watch?v=dXQU7duEPgQ
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:33
OK sono dentro! Ma non si può giocare in un server vuoto?
Entro e mi dice che mancano giocatori e non mi fa muovere un caz
GarySquib
29-09-2011, 15:34
ah.. è per quello che gli altri fino ad oggi facevano vedere gli fps? con fraps? O.o
Ovvio che si
LA PASSWORD PER CASPIAN E' videokilledtheradiostar
per caso anche a voi non si attiva il vsync? inoltre riscontro molti bug come ad es alberi che si vedono e non si vedono...è problema del gioco oppure sono driver beta? il pc è in firma
leonardo73
29-09-2011, 15:35
mi viene un dubbio ... non parliamo delle freccette del tastierino numerico vero?
non si riesce a bindare i tasti del mouse...qualcuno ha lo stesso problema?
shez
si ho lo stesso problema; ho risolto bindando da fuori delle lettere sui tasti e poi bindando le lettere nel gioco, tipo per ricaricare.
GarySquib
29-09-2011, 15:36
per caso anche a voi non si attiva il vsync? inoltre riscontro molti bug come ad es alberi che si vedono e non si vedono...è problema del gioco oppure sono driver beta? il pc è in firma
Forzali da pannello nvidia, attivando triple buffer e sincronizzazione verticale
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:40
Anche a me non va il vsync ho tearing pauroso...
Comunque mi fa 35 fps medi con tutto su ultra, SSAO e solo aliasing basso..
Senza driver beta con quelli vecchi di luglio.
Silverfreak
qualcuno può ri postare la pwd per caspian??? :D
Compulsion
confermo il vsync a me ieri non si attivava
qualcuno può ri postare la pwd per caspian??? :D
nella pagina passata!!
pass: videokilledtheradiostar
Forzali da pannello nvidia, attivando triple buffer e sincronizzazione verticale
ok grazie...ah visto che abbiamo 1 scheda video simile potresti dirmi a te come va ad ultra? insomma a me va fluido ma ho la sensazione che non abbia attivato la modalità ultra
BonOVoxX81
29-09-2011, 15:42
mi viene un dubbio ... non parliamo delle freccette del tastierino numerico vero?
No no parlo delle freccette normali....sto cercando sul forum ufficiale. Mi sa che devo mettere mano ai file di config in qualche modo...
tastiera normalissima bah...
SiR.OnLy
server pieni per qualsiasi mappa.. nn posso giocare -.-'
THE GAME:HHH
Raga ma siete sicuri della necessità delle ram a 8gb?
io lo sto provando e apparte che mi aspettavo tutt'altra cosa come impatto, mi va perfettamnete mettendo tutto su ultra.
Io ho un i5 2500-4gb di ram-gtx 570 ghl, non dovevanoe ssere necessarie 2 gtx 580 in sli?
Per le ram ho controllato il task manager e mi occupa con firefox aperto poco meno che 3gb di ram......
ma perchè fraps non mi funge sul gioco? Anche a voi dà sto problema?
Raga una cortesia HELP!!!! a voi il gioco dove ve la messo su origin o su EADM?
a me su EADM il vecchio EAmenager non mi ricordo come si chiama secondo voi per questo no mi parte il gioco?
Crystal Dragon
29-09-2011, 15:46
Raga una cortesia HELP!!!! a voi il gioco dove ve la messo su origin o su EADM?
a me su EADM il vecchio EAmenager non mi ricordo come si chiama secondo voi per questo no mi parte il gioco?
origin è eadm aggiornato
origin è eadm aggiornatosi pero io o 2 cartelle una e origin e l altra e EADM e la beta la messa su EADM
Beltra.it
29-09-2011, 15:48
che palle è dalle 2 che sto scaricando e sono ancora al 61%... :muro:
scarico a 230
MADONNA quanto flood su questo thread!!!!!!!!!!
Non so voi, ma io sento odore di troll :huh:
Aurelio Magherelli
29-09-2011, 15:49
LOL non posso giocare, dopo 5 minuti il procio mi va a 66° com'è possibile.
Crystal Dragon
29-09-2011, 15:49
Non so voi, ma io sento odore di troll :huh:
non ha tutti i torti eh
Ho una 5870, se dal pannello catalyst driver imposto il clock GPU e memoria al massimo, ho problemi/incremento delle prestazioni visibile? :stordita:
Ziosilvio
29-09-2011, 15:52
Una settimana a ripassare il galateo.
ma origin e una ciofeca mi dice che sono offline :mbe: :mbe: :mbe: :muro: :muro: :mbe: :muro: come si risolve
BonOVoxX81
29-09-2011, 15:53
No no parlo delle freccette normali....sto cercando sul forum ufficiale. Mi sa che devo mettere mano ai file di config in qualche modo...
tastiera normalissima bah...
Ho letto di usare AutoHotkey per settare le arrow...qualcuno ha idea come si usa quel programmino e mi spiega ? tnx :)
Ziosilvio
29-09-2011, 15:54
Lavori in corso.
Ziosilvio
29-09-2011, 15:56
E tre giorni a te. I flame si segnalano e non si alimentano.
Ziosilvio
29-09-2011, 16:12
Avviso ai partecipanti:
Se il produttore del gioco permette la partecipazione ad una beta su un server chiuso:
http://forum.ea.com/eaforum/posts/list/7571348.page#17129023
e qualcuno divulga la password del server, quel qualcuno si sta comportando in maniera scorretta.
La scorrettezza non è un comportamento accettabile. Meno che mai da parte dei giocatori.
Ragion per cui:
Se nelle prossime ore vi ritrovate una sospensione di dieci giorni con una spiegazione che punta a questo post, sapete che non dovete chiedere spiegazioni.
La discussione rimane chiusa finché non avremo convenuto che sia il caso di riaprirla.
Nel frattempo è fatto divieto di aprirne una nuova.
Ziosilvio
30-09-2011, 11:14
Aggiornamento di oggi a mezzogiorno e un quarto ora italiana:
Appurato che l'accesso ai server Beta con mappa Caspian Borders è stato inteso dalla DICE come limitato a pochi utenti selezionati, ed appurato che questi utenti selezionati non hanno rispettato nè resa nota in alcun modo la volontà della DICE, riteniamo per correttezza di dover vietare la diffusione delle password per accesso alla mappa fino a che non sarà portato a nostra conoscenza un annuncio ufficiale che dichiara l'apertura a tutti della mappa.
Siamo però propensi a credere che gli utenti del forum di Hardware Upgrade, alcuni dei quali hanno comunque mancato di buon senso e sportività, non fossero informati del fatto che quella password non sarebbe mai dovuta circolare al di là del circolo di utenze individuato dalla DICE in quanto l'apertura era limitata.
Per cui le sospensioni comminate vengono dimezzate.
Su argomento correlato, vorremmo rendere noto che questo thread detiene il record del mese di segnalazioni per flames, insulti, etc... vi invitiamo a rifletterci su, visto che ci sono stati altri thread "Aspettando" ad aver incontrato prematura chiusura a causa della mancanza di autocontrollo degli appassionati frequentatori.
Anche per tale motivo la discussione rimane in ogni caso chiusa fino a stasera.
Ziosilvio
30-09-2011, 16:16
Riaperto.
La chiusura di 24 ore è stata necessaria visto il comportamento degli utenti.
È nell'interesse degli utenti far sì che detta necessità non si ripeta.
Grazie :D
Qualcuno ha notizie di caspian border ?
È scomparsa dalla lista dei server.
Pensate che la renderanno open ?
Leggi qua (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/145997/battlefield-3-stop-a-caspian-border.aspx) :(
Beltra.it
30-09-2011, 16:24
veramente io ho letto che oggi diventerà open...
cmq il gioco non mi è piaciuto molto. sarà per il fatto che scatta troppo, config in firma sotto i 60 fps era tutto uno scattare davvero allucinante per operation metro, bene invece su caspian.
in questa però il problemone delle texture che rendevano tutto incomprensibile.
se avessi una 580 potrei giocarlo tutto al massimo senza problemi. avrei preferito facessero modificare i valori invece di tenereli al massimo, sopratutto le ombre, se le avessi potute disattivare sicuramente sarei salito oltre i 100fps. peccato, perchè così per me non è giocabile :(
server di caspian chiuso, la beta di bad company 2 mi aveva entusiasmato molto di più :stordita:
tribal123
30-09-2011, 16:25
Grazie :D:p
p ensate che la renderanno open ?
AHAHAHAH....pensavo esordissi con:
"Qualcuno ha la password per Caspian Border? "
ITA-Spotter
30-09-2011, 16:25
Riaperto.
La chiusura di 24 ore è stata necessaria visto il comportamento degli utenti.
È nell'interesse degli utenti far sì che detta necessità non si ripeta.
Grazie!:D
Leggi qua (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/145997/battlefield-3-stop-a-caspian-border.aspx) :(
E ma che cavolo :ncomment:
Vabbè... volevo provare un mezzo. Potevano metterla almeno una dannata macchinina nell'altra mappa :(
ITA-Spotter
30-09-2011, 16:27
Lo avrei linciato se esordiva così... :D
Ahah no no :D:D
Appena riaperto sarebbe stato il colmo. Mi accontento delle notizie :D
Lol, non ricominciamo e :asd: mi è venuto il freddo leggendo questo post, il primo dalla riapertura
P.s.: ora che abbiamo quasi tutti immagino provato la beta, cosa ne pensiamo?
A me il giochino non ha entusiamato parecchio, come meccaniche, complice la mappa beta, lo vedo molto simile a cod, specie per come si comportano le armi. I movimenti dei giocatori saranno pur belli ma alla lunga in un multiplayer possono dar noia imho. Ho constatato invece con piacere che tutto sommato nel mio sistema gira bene (anche sopra i 60 fps) e i le possibilità di scalatura grafica ci sono e sono parecchie. E inoltre i colpi entrano bene, ole! :cincin:
ITA-Spotter
30-09-2011, 16:29
Speriamo.;)
ma il platoons di hwu non l'ha creato nessuno?:mbe:
cavolo stavolta ziosilvio si è veramente inca...volato (meglio andarci piano in questo periodo :D)
comunque c'è un modo per cambiare nome al soldato? e nella versione finale si potranno creare 2 soldati con lo stesso account?
Cmq la mia impressione dopo un pò di parite è abbastanza positiva, parlerò di gameplay.
Incominciamo dalle hitbox, salvo lag i colpi entrano bene e si muore quasi subito, il rinculo forse è un pò poco ma cmq cè.
La cosa che spari quando ti abbassi/alzi è da sistemare imho anche se almeno a me non viene facile farlo.
Il camping, allora è una questione delicata la posso concepire quando sei in difesa o sei appostato per coprire i compagni mentre attaccano la base/bandiera ma ci sono i lamer che si appostano dietro le linee amiche per fregarti.
Per il respawn, beh puoi scegliere il punto predefinito che è la base amica, la squadra o un punto mobile che se non sbaglio lo mette il cecchino, forse troppo immediato il tempo di rinascita e cmq è sempre consigliato ragionarci su prima di incappare durante una sparatoria e morire subito.
La modalità rush:
Insomma non è il max e se le mappe sono cosi piccole cè il rischio di reswpawnkill che mi è capitato più volte perchè i giocatori invece di difendere o attaccare le basi vanno in giro a killare e basta a sto punto credo che la conquest sia la modalità migliore che evita certe cose e soppratutto non sono dei corridoi come operation metrò che secondo me è molto brutta come mappa.
Carini gli accessori come la torcia, il mirino laser, il silenziatore ecc che si sbloccano salendo di livello.
Questione bug:
Per il momento mi è capitato solo quello dove sprofondi nel terreno e da li puoi uccidere senza farti vedere, spero correggano e di vedere i soldati messi come manichini.
cmq il gioco non mi è piaciuto molto. sarà per il fatto che scatta troppo, config in firma sotto i 60 fps era tutto uno scattare davvero allucinante per operation metro, bene invece su caspian.
in questa però il problemone delle texture che rendevano tutto incomprensibile.
se avessi una 580 potrei giocarlo tutto al massimo senza problemi. avrei preferito facessero modificare i valori invece di tenereli al massimo, sopratutto le ombre, se le avessi potute disattivare sicuramente sarei salito oltre i 100fps. peccato, perchè così per me non è giocabile :(
dalle opzioni le puoi mettere su low. con che livello di dettaglio e risoluzione l'hai giocato?
server di caspian chiuso, la beta di bad company 2 mi aveva entusiasmato molto di più :stordita:
idem :( in più con un dual core e abbastanza ingiocabile almeno nel mio caso :cry:
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 16:43
Io manco l'ho provata Caspian..
Tidus.hw
30-09-2011, 16:43
ho provato caspian. Non mi piace la fisica dei veicoli. Tipo il carroarmato si incastra anche sui paletti.... non parliamo dei veicoli a quattro ruote. I velivoli non li ho provati invece perchè non li so usare.
Parlando del lato performance. è normale che mi vada meglio su un dell xps 15
con i3 2,1ghz e GT550 rispetto all'altro mio computer in firma? su quello in firma il frame rate è proprio ballerino.. forse la differenza sta nei driver.
giovanbattista
30-09-2011, 16:44
domande:
dove trovo i settaggi video?
Come faccio a parlare con i compagni della squadra?
Avevo provato a cercare i server con suffisso ITA ma nulla, vi risulta
Vi piace l'idea di scambiarci i nick fare 2 squadre e provare a giocare veramente in cooperativa, con magari un po di tattica? Vi sembra fattibile?
il mio nick in game
TheDarkSide74......in beta BF3.
Ma pure da me è abbastanza ingiocabile.
A me crasha spesso il driver nvidia, anche a voi ? Vorrei solo capire se ho un problema io.
Poi fa degli strani scatti, che non capisco se sono scatti (mai visto un gioco scattare in quel modo strano) o uno stuttering di altro genere.
Incredibile.
Gioco decentemente.
I colpi entrano.
Scatta ma per quello ci si fa poco.
http://www.obsessionstyle.com/cms/images/stories/lancome-miracle-eau-de-parfum-spray-30ml-.jpg
E cosa ancor più incredibile: ho sbagliato thread.
:rotfl:
Aurelio Magherelli
30-09-2011, 16:46
Comunque io senza i driver beta appositi avevo 30+fps tutto su ultra tranne aliasing medio e ssao al poso di hbao in full hd, il problema è che il processore mi arrivava a 66° dopo 5 minuti..
blackbird01
30-09-2011, 16:47
ho provato per 3 ore e ho raggiunti il livello 11 nella beta e posso dire che:
-le meccaniche di gioco non sono male, almeno le idee sono buone (la torcia, il laser,le modalita di fuoco cambiabili, ecc), ora bisogna solo smussarle e dovremmo esserci.
-ho provato il rinculo su diverse armi, in effetti è vero che il rinculo è presente, però in full auto se hai un minimo di manualità è completamente assente (c'è gente che mi fa fuori da una parte all'altra della mappa in full-auto :doh: )
-per l'argomento colpi: devo dire che entrano davvero bene, però c'è un grossisimo problema, se non becchi in testa è come sparare ad iron-man...
ci vogliono almeno 5-10 colpi per uccidere qualcuno se non lo becchi in testa, sperò che nei server hardcore sia meglio equilibrata questa cosa
-ci sono una miriade di bug, però essendo una beta è più che tollerabile
-battelog: mi piace molto come sistema , è pratico e veloce davvero ottimo, capita a volte che non fa connetere ai server ma considerando che è ancora in beta è un dettaglio tollerabile
-grafica: in generale niente da dire, è godibile e con la mia gtx 560 riesco a giocare con settaggio high tenendo fps fissi a 50+, poi c'è da considerare che mancano texture hd quindi la relase finale sarà sicuramente più dettagliata...
però ho notato una cosa che mi ha lasciato parecchio alibito:mc: , non so se avete mai fatto caso alla fisica degli alberi, è una cosa oscena, gli alberi dondolano come se fosse in corso una terremono, è terribilmente inreale
-personalizazione delle armi carina ma non stratosferica, è vero che sblocchi man mano che giochi, però alla fine gli accessori sono poi sempre gli stessi per ogni arma
concludo dicendo che tutto sommato è uscito bene, poteva sicuramente essere meglio, ma non è niente male ;) (naturalmente il mio giudizio si basa solo su metro, caspiano non ho avuto modo di provarla purtroppo)
grosso modo queste sono le mie impressioni:D
per chi volesse aggiungermi: (gia che sono senza amici :doh: )
nome forum - blackbird01
nome origin - _BlackCrows_
Cmq la mia impressione dopo un pò di parite è abbastanza positiva, parlerò di gameplay.
Incominciamo dalle hitbox, salvo lag i colpi entrano bene e si muore quasi subito, il rinculo forse è un pò poco ma cmq cè.
La cosa che spari quando ti abbassi/alzi è da sistemare imho anche se almeno a me non viene facile farlo.
Il camping, allora è una questione delicata la posso concepire quando sei in difesa o sei appostato per coprire i compagni mentre attaccano la base/bandiera ma ci sono i lamer che si appostano dietro le linee amiche per fregarti.
Per il respawn, beh puoi scegliere il punto predefinito che è la base amica, la squadra o un punto mobile che se non sbaglio lo mette il cecchino, forse troppo immediato il tempo di rinascita e cmq è sempre consigliato ragionarci su prima di incappare durante una sparatoria e morire subito.
La modalità rush:
Insomma non è il max e se le mappe sono cosi piccole cè il rischio di reswpawnkill che mi è capitato più volte perchè i giocatori invece di difendere o attaccare le basi vanno in giro a killare e basta a sto punto credo che la conquest sia la modalità migliore che evita certe cose e soppratutto non sono dei corridoi come operation metrò che secondo me è molto brutta come mappa.
Carini gli accessori come la torcia, il mirino laser, il silenziatore ecc che si sbloccano salendo di livello.
Questione bug:
Per il momento mi è capitato solo quello dove sprofondi nel terreno e da li puoi uccidere senza farti vedere, spero correggano e di vedere i soldati messi come manichini.
Infatti io penso che una soluzione tipo conto alla rovescia per chi campera in base nemica di un minuto dopo che sono state conquistate le mcom sarebbe l'ideale per evitare comportamenti come questi. Le soluzioni ci sono, basta solo implementarle.
Ti quoto pure per quei due bug riscontratissimi pure da me.
Non vedo l'ora di provare la modalità conquista; secondo me i dice si danno un pò la zappa ai piedi presentando questa mappa troppo coddara, per giunta in rush :doh: Io invece ho fiducia e stamattina (ultimo giorno per farlo) ho ordinato la limited
dav89211
30-09-2011, 16:53
Ragazzi perchè a me non funziona?
Ho installato i nuovi driver.
Quando entro nel server si apre il gioco e successivamente windows mi dice che i l driver è stato ripristinato :confused: :confused: :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.