View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer
Saltalungo
03-12-2009, 20:39
Mi rendo sempre più conto di come quasi tutte le mie sciagure derivino dal cellulare :asd: se non ce l'avessi vivrei veramente meglio.
Squilla sto cazzo di coso, un'amica (bona ma fidanzata con un pirla, come sempre...): gnè gnè gnè il pc non si accende più -.- (iniziamo bene). Le chiedo se è proprio "tutto nero" o se c'è qualche scritta e mi dice che parte ma si ferma alla scritta: master boot blabla bla non se lo ricordava. :mbe: scusa ma come non te lo ricordi? il pc dov'è? "eh ora ce l'ha mio zio che è bravo in informatica e vede se riesce a recuperare le foto" :mbe: ah ok. Cmq da quello che mi dici sembra proprio l'hard disk, cioè "il coso su cui ci sono le foto"...se non è andato l'hard disk e se tuo zio è bravo riesci a recuperarle. Comincia a pregare (secondo me l'hard disk è andato, ce l'ha da almeno 6 anni, e ovviamente non ha salvato nulla. Ovvio. E ora piange :asd:).
Mi richiama poco fa dicendo che lo zio ha trovato 3 cartelle sull'hard disk ma zero foto :mbe: visto che oggi sono proprio scazzato, ho tagliato corto dicendo: mi spiace, l'hai detto anche tu che è bravo, te l'ho detto che dovevi pregare, è andato l'hard disk mi spiace.
E qui è partita una frase che devo ancora capire: ha buttato via tutto il resto :eek: :mbe: :confused: se ti porto l'hard disk provi tu?
:mbe: cosa vuol dire ha buttato via il resto? (è un tower) Andava, me l'hai detto tu che si accendeva!
"oh non lo so, magari ci vediamo e ci parli tu". :mbe: senti, l'hard disk è andato, ha buttato via il resto.....che ce devo dì? :mbe: chiedigli che fine ha fatto il tuo pc e di rimandarti l'hard disk, a quello un occhio ce lo do (e magari anche ad altro, sarebbe pure ora....), ma informati sopratutto su cosa ha fatto del pc. va bene ciao ciao ciao.
Mah.....e cmq le ho risposto perchè mi ha chiamato con l'anonimo la simpaticona :asd: :doh: :banned:
L'HD del mio MacBook ha una vita di 5 anni, ed è un HD moderno. Se è vero che il PC lo possiede da 6 anni, allora è molto probabile che si sia guastato l'HD. Addio foto :(
Andreainside
03-12-2009, 22:16
L'HD del mio MacBook ha una vita di 5 anni, ed è un HD moderno. Se è vero che il PC lo possiede da 6 anni, allora è molto probabile che si sia guastato l'HD. Addio foto :(
ho un seagate da 800mb del 94. in lettura/scrittura fa lo stesso rumore di un ducato 2.5 td, ma funziona ancora.
comunque, se non sbaglio nel periodo 2003-2004 giravano i maxtor peggiori mai fatti. scommetto che il pc dell'utonta sarà un pentium 4 millemila ghz circondato da componenti qualità zero, ed il disco sarà uno di questi
Solo ora ho letto il post che ha dato vita a questo td.....troppo divertente..e in gran parte reale: basta che si sappia che sai qualcosina in più degli altri di pc e la voce si sparge....siamo degli "eletti"!!:D
ho un seagate da 800mb del 94. in lettura/scrittura fa lo stesso rumore di un ducato 2.5 td, ma funziona ancora.
comunque, se non sbaglio nel periodo 2003-2004 giravano i maxtor peggiori mai fatti. scommetto che il pc dell'utonta sarà un pentium 4 millemila ghz circondato da componenti qualità zero, ed il disco sarà uno di questi
Io nel 2002 presi uno dei famosissimi ibm DEATHstar :muro: :muro: :doh: :doh: Stranamente funziona ancora :eek: :mbe:
Non mi andava più quello per scrivere, sono andata in un negozio e mi hanno detto che era scaduto
Ok era la trial di office, facile da capire
Il negoziante ha detto che me ne metteva uno funzionante ma non scrive lo stesso
Purtroppo non sa dirmi nemmeno dove clicca, che cavolo ci dovrei capire?
Perchè le cose sono due: il negoziante ha messo openoffice ma non ha dininstallato office e lei continua ad aprire quello, oppure il negoziante ha craccato office e non va (speriamo di no)
Io chiedo solo di leggere sotto le icone, non si può non arrivare nemmeno a quello
Poi: ho trovato un telefono ma lo hanno bloccato
Certo, a parte che saper sistemare un PC non vedo che legame abbia coi cellulari, ma che sono io un hacker?
Il bello è che l'ha portato in un negozio per chiedere se si poteva sbloccare
Dovevate vedere la mia faccia
Andreainside
04-12-2009, 06:24
Io nel 2002 presi uno dei famosissimi ibm DEATHstar :muro: :muro: :doh: :doh: Stranamente funziona ancora :eek: :mbe:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29318703#post29318703 :read:
periodicamente assemblo e riparo pc per amici
Di solito estraggo pezzi obsoleti ed aggiorno.
dagli amici più importanti non mi faccio pagare, dagli altri di solito si :-D
Faccio parte anche io del gruppo?
morti 2 su 2 a distanza di 3 mesi uno dall'altro. :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29318703#post29318703 :read:
morti 2 su 2 a distanza di 3 mesi uno dall'altro. :cry:
Quella serie aveva l'mtbf inversamente proporzionale....:asd: :asd: :asd: io devo aver preso quello "sfigato" :D :sofico:
LuPellox85
04-12-2009, 12:45
periodicamente assemblo e riparo pc per amici
Di solito estraggo pezzi obsoleti ed aggiorno.
dagli amici più importanti non mi faccio pagare, dagli altri di solito si :-D
Faccio parte anche io del gruppo?
ovvio che si :O
Dadehack
04-12-2009, 12:57
ovvio che si :O
Mi aggrego anchio :)
masty_<3
04-12-2009, 13:03
Mi aggrego anchio :)
racconta che siamo vogliosi :boxe: :boxe:
roccia1234
04-12-2009, 13:36
idem, ho un seagate 1275 mb di non so quale anno (ma comunque se non è del 94, sarà del 95-96. Ero curioso di vedere un hdd in funzione, l'ho aperto, e fatto lavorare un po, richiuso e funziona ancora :eek: . È veramente indistruttibile.
In compenso ho anche uno dei famosi maxtor-schifezza da 80 gb. la cosa spettacolare è che ad un certo punto ha iniziato a fischiare (sembra l'altoparlante della mobo, invece è l'hard disk) ed è morto :muro: :stordita: . Ce l'ho ancora, solo per il fatto che un hard disk fischiante non l'avevo mai visto ne sentito. :Prrr:
masty_<3
04-12-2009, 13:47
http://images4.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/e/eb/Satana_Rebus.jpg
Rebus, 6
th3o|dm4n
04-12-2009, 13:57
Rebus, 6
NASATA? :stordita:
moli89.bg
04-12-2009, 13:58
NASATA? :stordita:
:sbonk:
killer.leggend
04-12-2009, 14:00
Rebus, 6
SATANA:confused: :muro:
th3o|dm4n
04-12-2009, 14:03
mi oppongo :O
http://nasata.com/
buona la mia :O
:asd:
th3o|dm4n
04-12-2009, 14:11
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091204151119_rebus.jpg
8 lettere :O
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091204151119_rebus.jpg
8 lettere :O
rammendo :stordita:
th3o|dm4n
04-12-2009, 14:23
rammendo :stordita:bravo :O
killer.leggend
04-12-2009, 14:26
bravo :O
Ci sono arrivato solo ora.....credevo che fosse motherboard più non so che.....poi però ho visto lo slot delle ram....:muro: :muro:
masty_<3
04-12-2009, 14:27
SATANA:confused: :muro:
:D
satana
ahahaha
moli89.bg
04-12-2009, 14:27
Ci sono arrivato solo ora.....credevo che fosse motherboard più non so che.....poi però ho visto lo slot delle ram....:muro: :muro:
Io m'ero incasinato sulla nota invece... :stordita: :doh:
th3o|dm4n
04-12-2009, 14:28
Io m'ero incasinato sulla nota invece... :stordita: :doh:caso senza speranza :asd: se andavi per eslcusione, ci saresti arrivato comunque :asd:
Io sono uno di quelli che è stato abbandonato da un HD Maxtor. 160 GB di capacità; un giorno ha iniziato a clickare, e pochi mesi dopo ha smesso di farlo...peccato che ha smesso anche di funzionare.
th3o|dm4n
04-12-2009, 14:35
Io sono uno di quelli che è stato abbandonato da un HD Maxtor. 160 GB di capacità; un giorno ha iniziato a clickare, e pochi mesi dopo ha smesso di farlo...peccato che ha smesso anche di funzionare.sei OT :O
stavamo facendo dei bellissimi rebus!!
th3o|dm4n
04-12-2009, 14:42
http://www.pctunerup.com/up/results/_200912/20091204154202_rebus.jpg
7 + 12
th3o|dm4n
04-12-2009, 14:44
casello autostradalee caz :cry: l'ho fatto troppo semplice :mbe:
Ne ho una bellissima...
Oggi vado a casa di un caro amico con cui sono solito preparare gli esami universitari, saliamo in mansarda e trovo il pc che gli assemblai qualche annetto fa completamente ammaccato...:mbe: :mbe: , gli chiedo che è successo e lui mi risponde che lui e il fratello (rispettivamente 22 e 28 anni :rolleyes: ) avevano litigato per chi dovesse usare il pc la sera prima, e lui per farlo demordere ha iniziato a prendere a cazzotti il case :doh: :doh: :asd: :asd: :asd: (che era anche un case buono, un antec) morale della favola case completamente ammaccato lettore dvd rotto hd partito e credo che anche l'ali si sia ammaccato....:doh: :doh:
Ovviamente mi hanno chiesto di ripararlo :doh: :asd: :asd:
:rotfl:
th3o|dm4n
04-12-2009, 15:26
non c'entra una fava con il ragazzo del computer, però va detta :asd:
ieri sera prima di uscire, faccio du' spari a resident evil 5, così giusto per aspettare l'ora X.
entra in camera la mia coinquilina, vede il gioco e fa:
LEI: wao :eek: è molto verosimile!!
IO: ...ssssi!!! :D
ora, tralasciando che lei intendesse fotorealistico (:asd:), dando per buona l'ipotesi del verosimile, immaginiamo una città (roma, ad esempio) piena di zombie che circolano liberamente, prendono la metro, attraversano col rosso, etc etc :D
PhilAnselmo@Superjoint
04-12-2009, 15:32
http://xrayvision.today.com/files/2009/02/comic-nerd.jpg
Interessante forma umana....:D
th3o|dm4n
04-12-2009, 15:35
http://xrayvision.today.com/files/2009/02/comic-nerd.jpg:wtf:
roccia1234
04-12-2009, 15:38
ma solo a me ricorda ciubecca? :stordita:
Non capisco il senso di questa immagine :confused:
masty_<3
04-12-2009, 16:07
Io sono uno di quelli che è stato abbandonato da un HD Maxtor. 160 GB di capacità; un giorno ha iniziato a clickare, e pochi mesi dopo ha smesso di farlo...peccato che ha smesso anche di funzionare.
Il mio 120GB un giorno ha deciso di cliccare. Avendo dati abbastanza importanti pensavo a come resuscitarlo, l'ho staccato per diversi giorni e ricollegato prima di tentare qualche metodo "strambo" tipo infilarlo nel congelatore... è resuscitato :D e dopo aver backuppato i miei file più importanti lo tengo fermo in cassetto
Ne ho una bellissima...
Oggi vado ...
Mai tenere un computer sulla scrivania, l'ho imparato a mie spese, il piccolino si è beccato un mio cazzotto che gli è rimasta la parte superiore ammaccata, meno male che ho disaccoppiato l'hdd sennò con la forza come minimo l'avrei spaccato :(
Ora è ancora quassù, ma i pugni se li becca il muro :stordita:
Anche lui sarà un ragazzo dei computer?
ps: want more rebus!!! :D
th3o|dm4n
04-12-2009, 16:08
cazzo però andateci piano co' sti cazzotti :rolleyes:
http://www.laster.it/files/Il_PC_a_prova_di_guai/Pugno.jpg
ps: io usavo i calci, perché lo tenevo basso :D
Ne ho una bellissima...
Oggi vado a casa di un caro amico con cui sono solito preparare gli esami universitari, saliamo in mansarda e trovo il pc che gli assemblai qualche annetto fa completamente ammaccato...:mbe: :mbe: , gli chiedo che è successo e lui mi risponde che lui e il fratello (rispettivamente 22 e 28 anni :rolleyes: ) avevano litigato per chi dovesse usare il pc la sera prima, e lui per farlo demordere ha iniziato a prendere a cazzotti il case :doh: :doh: :asd: :asd: :asd: (che era anche un case buono, un antec) morale della favola case completamente ammaccato lettore dvd rotto hd partito e credo che anche l'ali si sia ammaccato....:doh: :doh:
Ha distrutto un PC a pugni???
La gente non è normale.
PhilAnselmo@Superjoint
04-12-2009, 16:20
Notate l'aria di compiacenza e soddisfazione, magari dopo aver fatto un formattone o aver semplicemente rimosso un malware.... glielo si legge negli occhi......come dire: "......ed anche questa volta la terra è salva!"
Notate l'aria di compiacenza e soddisfazione, magari dopo aver fatto un formattone o aver semplicemente rimosso un malware.... glielo si legge negli occhi......come dire: "......ed anche questa volta la terra è salva!"
ezio1982rm
04-12-2009, 16:56
dopo 13 ore di ufficio mi chiama il fratello dell amia ragazza che ha incasinato di tutto su XP (Home Edition ovviamente)
Ci passo tutto ieri sera e alla fine trova talmente tanti trojan e virus che cancellandoli mi disabilita il 90% del sistema operativo, non funziona piu niente al riavvio nemmeno il pulsante di start.
Quindi lo formatto oggi portandomelo in ufficio e passano la mia ora di pranzo su sto cesso di travelmate
finisco 1 ora fa reinstallo e recupero tutti i doc, pdf, fatture, reinstallo office che il suo era scaduto ecc...ecc...
ora mi chiama e mi fa " Novità ?"
si ho passato ore su sto cesso alla fine ho dovuto reinstallare ma non hai perso nulla...
lui
[Nervoso] Bhe speriamo perche IO CI LAVORO COL PC domani vediamo se funziona
io
Beato te che ci lavori col pc io mi ci infilo l'uccello in mezzo e sfrego forte
masty_<3
04-12-2009, 16:57
cazzo però andateci piano co' sti cazzotti :rolleyes:
ps: io usavo i calci, perché lo tenevo basso :D
Anche io, ma ero all'epoca del P4 :asd:
Ha distrutto un PC a pugni???
La gente non è normale.
Magari voleva usarlo come scudo :rolleyes: :rolleyes:
@ezio1982rm: MITO!!!
th3o|dm4n
04-12-2009, 17:00
Anche io, ma ero all'epoca del P4 :asd:Pentium III :D
e le vga erano ancora agp :asd: io montavo una ATI nonricordochemodello con 64mb di Vram :ciapet: e sboronavo che era potente :asd:
il processore non ricordo, ma era una roba insulsa a 800mhz :asd:
ah si, stavo studiando modellazione :ciapet: 34 minuti solo per fare una rotazione di prospettiva :asd:
masty_<3
04-12-2009, 17:12
Pentium III :D
e le vga erano ancora agp :asd: io montavo una ATI nonricordochemodello con 64mb di Vram :ciapet: e sboronavo che era potente :asd:
il processore non ricordo, ma era una roba insulsa a 800mhz :asd:
ah si, stavo studiando modellazione :ciapet: 34 minuti solo per fare una rotazione di prospettiva :asd:
P4 478 2.4ghz 133fsb
256mb sdram
mobo ibrida sdram/ddr
hdd 40gb (di sicuro un maxtor) cambiato con un 120gb pagato non so quanto
masterizzatore dvd (pagato a parte, 70€ in + :doh: )
lettore dvd
monitor crt 17"
epson stylus c42ux
e ora il bello....
NVIDIA GEFFO2 MX400 64MB VRAM!!!
Il tutto (apparte l'hdd nuovo e il masterizzatore) pagato 1.000.000Lt... fate 2 conti
P4 478 2.4ghz 133fsb
256mb sdram
mobo ibrida sdram/ddr
hdd 40gb (di sicuro un maxtor) cambiato con un 120gb pagato non so quanto
masterizzatore dvd (pagato a parte, 70€ in + :doh: )
lettore dvd
monitor crt 17"
epson stylus c42ux
e ora il bello....
NVIDIA GEFFO2 MX400 64MB VRAM!!!
Il tutto (apparte l'hdd nuovo e il masterizzatore) pagato 1.000.000Lt... fate 2 conti
Non ci credo...quasi uguale al mio...e il bello è che ce l'ho ancora funzionante (o meglio, l'ho lasciato a mia madre che nn ci capisce un cavolo di pc!!:D Lo usa solo per doc, web, e qualche musichetta....:fagiano: )
Io di procio ho il Celeron da tipo 1300ghz e la geforce MX420 se nn erro..con mitici 64MB di memoria dedicata!! L'ho conservato solo perchè è tutto hp, quindi abbastanza bello da vedere...:stordita: (na' volta...:D ) All'epoca (tipo 8 e oltre anni fa) pagato (insieme a stampante e con scrivania per pc) quasi 1.500.000lt....:O
LuPellox85
04-12-2009, 17:55
Non ci credo...quasi uguale al mio...e il bello è che ce l'ho ancora funzionante (o meglio, l'ho lasciato a mia madre che nn ci capisce un cavolo di pc!!:D Lo usa solo per doc, web, e qualche musichetta....:fagiano: )
Io di procio ho il Celeron da tipo 1300ghz e la geforce MX420 se nn erro..con mitici 64MB di memoria dedicata!! L'ho conservato solo perchè è tutto hp, quindi abbastanza bello da vedere...:stordita: (na' volta...:D ) All'epoca (tipo 8 e oltre anni fa) pagato (insieme a stampante e con scrivania per pc) quasi 1.500.000lt....:O
il celeron 1300 è di sicuro un tualatin!! tiello stretto!
E chi lo leva!!!:D....tenerlo stretto tu dici per il fatto che si overclocca molto bene?? Ne avevo sentito parlare..quasi quasi..:D
LuPellox85
04-12-2009, 18:34
E chi lo leva!!!:D....tenerlo stretto tu dici per il fatto che si overclocca molto bene?? Ne avevo sentito parlare..quasi quasi..:D
e per il fatto che equivale a un p4 2,4 come minimo :asd:
Io ho un pIII-s 1.4ghz montato sulla gloriosa tusl 2c :O :cool: :cool:
Sono soddisfazioni!!:D
ora non esageriamo eh?:D
Certo,le cpu più fortunate fanno a 133*13,solo che il chipset 815 non è proprio velocissimo.
Con il 440bx invece sono sfracelli sul serio.
LuPellox85
04-12-2009, 18:55
Certo,le cpu più fortunate fanno a 133*13,solo che il chipset 815 non è proprio velocissimo.
è che proprio odio la netburst :O
sono rimasto scottato da un willy 1500
Io di procio ho il Celeron da tipo 1300ghz
waaoo!! Quanti fps fa con crysis? :stordita: :stordita: xD
Io sono fermo ancora al vecchio P4 come potete notare dalla firma -_-'' non mi sale neanche in oc per via della mobo, che disperazione!
Vedo dalla firma....che te ne intendi!!:D
waaoo!! Quanti fps fa con crysis? :stordita: :stordita: xD
Io sono fermo ancora al vecchio P4 come potete notare dalla firma -_-'' non mi sale neanche in oc per via della mobo, che disperazione!
Dall'ultima prova circa 60fps....:stordita: :D
(giusto cmq..che errore grossolano!!! 1300ghz...magari!!!!:D)
Comunque su quel pc le meglio giocate a Empire Earth e NWN!!! :yeah:
Fino a un anno fa anch'io ero possessore del prescott630 da 3,0ghz!! :yeah:
masty_<3
04-12-2009, 20:05
Il mio obbiettivo di ora è mettere su almeno 3 macchine (compresa la mia) che a casa mia riescano a far girare homm3. Il prossimo sarà trovare la gente con cui giocarci in lan :asd:
Andreainside
04-12-2009, 20:06
Dall'ultima prova circa 60fps....:stordita:
Comunque su quel pc le meglio giocate a Empire Earth e NWN!!! :yeah:
Fino a un anno fa anch'io ero possessore del prescott630 da 3,0ghz!! :yeah:
prescott 540 con geffo9500.
venduto per l'athlonII x2 240 @3300MHz e ati hd4200.
mai visto un video integrato così POWER
Mi piace solo l'old school e ho una buona manualità che mi permette di azotare le cpu senza pagare migliaia di euro,.
C'è tanta gente veramente competente sul forum,belinassu a livello nazionale su socket 370 è veramente un mostro.
Nella sezione overclock c'è un topic sull'hardware vetusto,abbiamo fatto un confronto:celeron 1300 su 815 io e 440bx...mi dava 10s come niente al superpi 1m.
Su slo1 OCool e msi84...magari non benchano ad azoto,ma sono veramente preparatissimi.
Andreainside
04-12-2009, 20:20
Mi piace solo l'old school e ho una buona manualità che mi permette di azotare le cpu senza pagare migliaia di euro,.
C'è tanta gente veramente competente sul forum,belinassu a livello nazionale su socket 370 è veramente un mostro.
Nella sezione overclock c'è un topic sull'hardware vetusto,abbiamo fatto un confronto:celeron 1300 su 815 io e 440bx...mi dava 10s come niente al superpi 1m.
Su slo1 OCool e msi84...magari non benchano ad azoto,ma sono veramente preparatissimi.
quindi si potrebbe riassumere come:
i815: gente poco smanettone che usa un p3 come macchina di tutti i giorni (agp4x universal, ata100 con lba48, supporto tualatin...)
440bx: gente skillata che usa quella macchina praticamente solo per benchare
?
è che proprio odio la netburst :O
sono rimasto scottato da un willy 1500
Ah beh,un conto è un willy,già i northwood so meglio.
Devo dire però che per dayuse mi trovo meglio con athlon64bit e cool and quiet...e ho ca 60 cpu.
Se il pentium 3 avesse il caricovariabile avrei una dualtualatin
Complimenti vivissimi!! :mano:
C'è solo da apprendere da voi..farò un salto in quella sezione!!;)
masty_<3
04-12-2009, 21:56
Ah beh,un conto è un willy,già i northwood so meglio.
Devo dire però che per dayuse mi trovo meglio con athlon64bit e cool and quiet...e ho ca 60 cpu.
Se il pentium 3 avesse il caricovariabile avrei una dualtualatin
???
Comunque io ho un coppermine 1ghz e un tualatin 1ghz fermi causa no mobo.... :cry:
quindi si potrebbe riassumere come:
i815: gente poco smanettone che usa un p3 come macchina di tutti i giorni (agp4x universal, ata100 con lba48, supporto tualatin...)
440bx: gente skillata che usa quella macchina praticamente solo per benchare
?
No,in realtà è il contrario.
Il bx440 è ottimo fino a 150mhz di fsb,poi non c'è più l'opzione nel bios.Inoltre l'agp non è fixato a 133mhz,il pci si.
Di contro,il 815 sale parecchio,più lento ma sale,la mia tusl2-c arriva in scioltezza a 220mhz,non l'ho mai tirata veramente di bus.
Purtroppo,nell'815 non hai voltaggi esagerati,infatti è una fregatura.
440bx velocità ma a 150 mhz ti fermi
tusl2-c fsb da paura ma pochi volt
apollo performance zero,fsb fino a 200,volt a manetta.
discorso a parte merita la cuv266,l'unica che al socket 370 abbina le ddr:D
???
Comunque io ho un coppermine 1ghz e un tualatin 1ghz fermi causa no mobo.... :cry:
La frequenza che varia a seconda del carico di lavoro.
LuPellox85
05-12-2009, 17:16
oggi, tornando a casa da lavoro, mi ferma il mio vicino
"sai, ho installato windows xp sette, ora dovrei reinstallare la chiavetta per internet.. non è che hai un minuto libero? sennò se chiamo un tecnico dopo mi tocca pagarlo"
e certo.. come no.. :rolleyes:
(windows xp 7 :rotfl: )
"no guarda, sto incasinatissimo, ci sentiamo"
che poi, se hai trovato chi ti installa 7, perchè sò che da solo non sarai mai capace, non poteva installarti anche la chiavetta? o era mezzo incapace anche lui?
gabi.2437
05-12-2009, 17:22
Se no deve pagare!!!!
Che schifo sta gente :rolleyes:
BaZ....!!!!
05-12-2009, 18:05
oggi ho resuscitato per la 3 volta il pentium II in firma, non capisco se è la mobo, la cpu, o l'attacco AGP che ha qualche problema.. ogni tot che lo accendo :asd: il bios non carica, i led rimangono accesi (hdd e power), e non funziona un cazz.. togliendo il pentium, la vga e reinserendole, tutto riparte :D
lo tengo come ricordo :D è dal 1999 che mi fa compagnia :asd:
roccia1234
05-12-2009, 18:31
oggi ho resuscitato per la 3 volta il pentium II in firma, non capisco se è la mobo, la cpu, o l'attacco AGP che ha qualche problema.. ogni tot che lo accendo :asd: il bios non carica, i led rimangono accesi (hdd e power), e non funziona un cazz.. togliendo il pentium, la vga e reinserendole, tutto riparte :D
lo tengo come ricordo :D è dal 1999 che mi fa compagnia :asd:
quale p II è? deschutes o klamath?
BaZ....!!!!
06-12-2009, 10:27
quale p II è? deschutes o klamath?
deschutes 450 mhz ;)
ok sono OT ma questa discussione è perfetta.
sto sistemando un portatile (ma va :asd:) è un celeron mobile 2200 aka toshiba satellite s1410-902....
non voglio installare le 800 cazzatelle toshiba...qualcuno sa se normalmente un celeron mobile cala di moltiplicatore in auto o devo installare una delle cazzatelle?
su su
Andreainside
06-12-2009, 11:28
ok sono OT ma questa discussione è perfetta.
sto sistemando un portatile (ma va :asd:) è un celeron mobile 2200 aka toshiba satellite s1410-902....
non voglio installare le 800 cazzatelle toshiba...qualcuno sa se normalmente un celeron mobile cala di moltiplicatore in auto o devo installare una delle cazzatelle?
su su
a occhio dovrebbe essere un celeron northwood, quindi di suo non supporta lo speedstep.
cpuz cosa dice?
a occhio dovrebbe essere un celeron northwood, quindi di suo non supporta lo speedstep.
cpuz cosa dice?
EH si northone c'è.
cpuz cosa dice?
ho un tremendo sospetto...che le usb siano 1.1 nooOOOOOOOOOOOOOO
sul manuale dice solo usb :| che dite è 1.1?
devo fare il triangolo via ethernet :asd: per fare un backup in tempi umani.
Andreainside
06-12-2009, 17:43
ho un tremendo sospetto...che le usb siano 1.1 nooOOOOOOOOOOOOOO
sul manuale dice solo usb :| che dite è 1.1?
devo fare il triangolo via ethernet :asd: per fare un backup in tempi umani.
la periferica piò funzionare più velocemente :fagiano:
la periferica piò funzionare più velocemente :fagiano:
esatto :asd:
Mi ero perso questo 3d .... mi sono fatte tante di quelle risate riconoscendomi in ben più di un'occasione ...
Andreainside
08-12-2009, 10:07
segnalo ai ragazzi dei computer questo utile programma
http://www.wsusoffline.net/ :)
Master OffTopic
09-12-2009, 08:50
Vorrei proporre a tutti i "ragazzi del computer" un paio di cose da fare per insegnare ad usare il pc e che faccio sempre ;) :
1) oltre che a riparare, insegnare cos'è 1 pc (tanti pezzi uniti di cose che fanno andare programmi, e windows è il programma papà... :stordita: )
Dopo aver spiegato un po' tutto, appena si distrae scatta il piano B:
2) cambio del screen saver (che esce pero' solo dopo 20/30minuti) con la scritta "ciao, sono un virus albanese, il tuo pc è infettato e fra 7 gg si distruggerà."
3) cambio del suono delle spegnimento con un file audio preparato da me (sempre pronto sulla chiavetta usb) che dice "pericolo, pericolo, pc infettato da virus, pericolo, pericolo"
Vi dico solo che nella mia città non posso piu' farlo, sono sputtanato ormai! Ma il risultato con alcune persone ormai è leggenda, tipo uno che ha perso 3 gg a cercare di eliminarlo e non voleva chiamarmi per "farmi vedere" che aveva imparato :Prrr: ha ha ha ha
l'ha scoperto solo parlando con mio fratello quando hanno visto che era successo dopo il mio passaggio a casa sua :p
Vorrei proporre a tutti i "ragazzi del computer" un paio di cose da fare per insegnare ad usare il pc e che faccio sempre ;) :
1) oltre che a riparare, insegnare cos'è 1 pc (tanti pezzi uniti di cose che fanno andare programmi, e windows è il programma papà... :stordita: )
Dopo aver spiegato un po' tutto, appena si distrae scatta il piano B:
2) cambio del screen saver (che esce pero' solo dopo 20/30minuti) con la scritta "ciao, sono un virus albanese, il tuo pc è infettato e fra 7 gg si distruggerà."
3) cambio del suono delle spegnimento con un file audio preparato da me (sempre pronto sulla chiavetta usb) che dice "pericolo, pericolo, pc infettato da virus, pericolo, pericolo"
Vi dico solo che nella mia città non posso piu' farlo, sono sputtanato ormai! Ma il risultato con alcune persone ormai è leggenda, tipo uno che ha perso 3 gg a cercare di eliminarlo e non voleva chiamarmi per "farmi vedere" che aveva imparato :Prrr: ha ha ha ha
l'ha scoperto solo parlando con mio fratello quando hanno visto che era successo dopo il mio passaggio a casa sua :p
perfido :Perfido:
ChiHuaHua86
09-12-2009, 11:58
utilissimo grazie 1000
gabi.2437
09-12-2009, 13:12
Bastava andare sul sito che c'è scritto.......
gabi.2437
09-12-2009, 13:33
Vedo che andare sul sito e leggere è oltre l'umana comprensione... dai cavolo, scendi giù e c'è anche in inglese :fagiano:
vitaminic82
09-12-2009, 13:34
grazie mille, è davvero utile
ma a che serve?
INTESTAZIONE:
www.wsusoffline.net - Update Microsoft Windows and Office without an Internet
INTESTAZIONE:
visto?c'è sempre qualcuno che legge al posto tuo:O
LuPellox85
09-12-2009, 18:37
fra le mie anticaglie, a proposito di tualatin, ho trovato un celeron 1000a che non ricordavo nemmeno di avere :D
fra le mie anticaglie, a proposito di tualatin, ho trovato un celeron 1000a che non ricordavo nemmeno di avere :D
Ecco bravo,mi hai fatto ricordare che devo aggiornare la firma,so salito di 80 mhz:D
:mano:
LuPellox85
09-12-2009, 18:49
:mano:
ora devo trovargli una mamma :O :D
masty_<3
09-12-2009, 21:18
Buona fortuna, sarò sfortunato io ma non trovo niente di umano :stordita:
enriko96
09-12-2009, 21:24
grandissima verità
Blade4613
09-12-2009, 21:27
grandissima verità
io devo collegare 2 hard disk dei vecchi portatili della mia ragazza e tirare fuori tutte le foto...poi quando se ne comprerà uno nuovo le ributterò dentro la roba... una volta trovato l'adattatore è semplice fare il lavoro no? cioè, dopo è come un hd da 3.5" no?
Apix_1024
09-12-2009, 21:30
io devo collegare 2 hard disk dei vecchi portatili della mia ragazza e tirare fuori tutte le foto...poi quando se ne comprerà uno nuovo le ributterò dentro la roba... una volta trovato l'adattatore è semplice fare il lavoro no? cioè, dopo è come un hd da 3.5" no?
yes ;) il più che saranno un pò lentini... armati di pazienza e tanti caffè :D
Blade4613
09-12-2009, 21:32
yes ;) il più che saranno un pò lentini... armati di pazienza e tanti caffè :D
beh vabbè... tnt è per la mia ragazza ;) si sa che alla fine si ottiene qualcosa in cambio
Bella impresa.....Sai che nn so neanche "chi sia la madre" del mio celeron??:D
Dovrei controllare....:cool:
beh vabbè... tnt è per la mia ragazza ;) si sa che alla fine si ottiene qualcosa in cambio
Aspetta me la segno come contentino questa :O
Essendo fidanzati quello che otteniamo ce l'avremmo lo stesso, però abbiamo una persona in più per cui lavorare gratis :asd:
Almeno lei capisce lo sforzo e non sia mai che mi metta fretta per sistemarle il PC, fossero tutti così :cry:
Bella impresa.....Sai che nn so neanche "chi sia la madre" del mio celeron??:D
Dovrei controllare....:cool:
È figlio di una grande "mamma" :asd:
End OT :D :D
Dadehack
10-12-2009, 12:17
Aspetta me la segno come contentino questa :O
Essendo fidanzati quello che otteniamo ce l'avremmo lo stesso, però abbiamo una persona in più per cui lavorare gratis :asd:
Almeno lei capisce lo sforzo e non sia mai che mi metta fretta per sistemarle il PC, fossero tutti così :cry:
Questa me la devo ricordare :D
Un bel ricatto.
gabi.2437
10-12-2009, 13:00
Ieri una che non sento mai e che manco mi ha fatto gli auguri di compleanno la settimana scorsa :asd:
Su feisbuk "aiuto non mi va più word, dopo un pò dà l'errore "ha smesso di funzionare"" :rolleyes:
Mie risposte
"eh boh non lo so"
"non mi viene in mente niente"
"boh..."
masty_<3
10-12-2009, 14:16
Ieri una che non sento mai e che manco mi ha fatto gli auguri di compleanno la settimana scorsa :asd:
Su feisbuk "aiuto non mi va più word, dopo un pò dà l'errore "ha smesso di funzionare"" :rolleyes:
Mie risposte
"eh boh non lo so"
"boh..."
Si, ormai sono costretto anche io a fare così, ma la gente è cretina e non capisce quindi è necessario
Pisuke_2k6
10-12-2009, 14:36
ciao a tutti ... ho letto sante parole.. ora le condivido.. iniziero a dire no pure io.....cmq ormai ho cambiato genere essendo passato ad ubuntu e ora i problemi li ho bene o male li... e cerco solo di risolvere problemi mirati (tipo la maledetta chiavetta 3 che su ubuntu non va manco a calci).. solo per sfizio...
Ma non è una questione di dire di no, è una questione di farsi rispettare. Tanto nella maggior parte delle volte se si fanno le cose per bene ci vai solo a guadagnare in soldi e/o in favori;)
Pisuke_2k6
10-12-2009, 14:54
si pero penso che sia una questione di rispetto. alla fine per esempio se uno si qualifica amico di un amico gia non dovrebbe avere il mio cellulare (visto che devo essere IO a darlo). poi sai è vero che puoi avere dei ritorni ma lo sbattimento è assurdo. finche si tratta di attaccare una stampante o installare open office va bene ma piallare il pc metterci windows linux configurare diventa una cosa che si fa solo per pochi intimi.
io l ho fatto per un amico. 3 ore per windows. 18 minuti per ubuntu. scusate se è poco.(poi dicono perche ce lho a morte con winzoz....:)
È figlio di una grande "mamma" :asd:
End OT :D :D
si pero penso che sia una questione di rispetto. alla fine per esempio se uno si qualifica amico di un amico gia non dovrebbe avere il mio cellulare (visto che devo essere IO a darlo). poi sai è vero che puoi avere dei ritorni ma lo sbattimento è assurdo. finche si tratta di attaccare una stampante o installare open office va bene ma piallare il pc metterci windows linux configurare diventa una cosa che si fa solo per pochi intimi.
io l ho fatto per un amico. 3 ore per windows. 18 minuti per ubuntu. scusate se è poco.(poi dicono perche ce lho a morte con winzoz....:)
Vabbe sul fatto del numero ti do ragione, ma guarda, ripensaci bene, perché se devi sbatterci per mezz'ora al giorno o alla settimana per delle entrate extra che fanno solo bene, non direi che sono degli sbattimenti :asd: Tutto ciò finché non trovi gli utonti che pretendono tutto e subito e che ti mancano di rispetto, perché in quei casi mandarli aff... è l'unica cosa giusta da fare:D
ipertotix
10-12-2009, 17:17
Ma non è una questione di dire di no, è una questione di farsi rispettare. Tanto nella maggior parte delle volte se si fanno le cose per bene ci vai solo a guadagnare in soldi e/o in favori;)
eh si....parole sante....farsi rispettare è la parola d'ordine...io per l'ultimo pc che ho assemblato ad un mio amico (diciamo conoscente va..) alla fine è finita che mi sono fatto pagare...e che cacchio c'ho perso quasi 1 giorno e quando mi ha offerto un compenso non mi sono di certo fatto pregare....:mbe: :D
buono e disponibile sempre...ma fino ad un certo punto...
Blade4613
10-12-2009, 17:20
eh si....parole sante....farsi rispettare è la parola d'ordine...io per l'ultimo pc che ho assemblato ad un mio amico (diciamo conoscente va..) alla fine è finita che mi sono fatto pagare...e che cacchio c'ho perso quasi 1 giorno e quando mi ha offerto un compenso non mi sono di certo fatto pregare....:mbe: :D
buono e disponibile sempre...ma fino ad un certo punto...
ovvio, montare un pc magari lo si propone a qualcuno in cambio di un favore certo o un compenso... altrimenti... lo si riempie di virus a manetta
A me piacerebbe una porcona che me la da come ricompensa :D
Blade4613
10-12-2009, 18:11
come tutti...?
roccia1234
10-12-2009, 18:29
pure a me :oink:
Pisuke_2k6
10-12-2009, 18:50
sto thread è un toccasano per sfogarsi :D
per vedere.. quanti di voi usano linux?
Cmq a me sono arrivati a fermarmi degli sconosciuti che hanno un attività nella piazza in fondo alla via dove abito, cioè hanno un bar, ma credo di esserci entrato forse 4 volte in vita mia e l'ultima almeno 10 anni fa.
Insomma questi sconosciuti mi hanno FERMATO e chiesto se gli guardavo il pc dentro il bar, perché era un po lento..
manco un caffè mi offrirono... ci persi mezz'ora poi la situazione era disperata, da fare tabula rasa, gli dissi che sarei tornato nei giorni a seguire, mi stanno ancora aspettando :D
gabi.2437
10-12-2009, 19:03
La porcona la dà al suo TIPO che è il fighetto discotecaro truzzo che di pc sa 0
A lui dà la figa, a te invece chiede di aggiustare il pc :O
ti sfido a trovare qualcuno a cui dispiacerebbe :D
bluelake :stordita:
legend2005
10-12-2009, 19:35
è assurda questa cosa capita molto spesso e sò già che i 5 min saranno in realtà almeno 5 ore :rolleyes:
poi la cosa che mi fà incavolare è quando ti chiamano gente che nemmeno ricordi e ti dice:
utonto:senti hai 5 min che mi è successa una cosa...
smanettone di turno:ma veramente ora non potrei
utonto:ma dai che sono 5 min tu ce la fai!
smanettone di turno: (ormai rassegnato) che problema è?
utonto:non so cè una schermata nello schermo e non ci capisco nulla
smanettone di turno:ma cosa cè scritto?
utonto:e che ne so mica ci capisco io!
smanettone di turno: (gia innervosito)lasciamo stare che pc hai?
utonto:windows vista
smanettone di turno:non il sistema operativo ma il pc
utonto:ahhh capito ho uno schermo piatto
e li ti arrabbi sul serio e non puoi fare a meno di mandarlo a quel paese :rolleyes:
o come chi ti rompe per MESI con preventivi e invano cerchi di fargli capire che in realtà non è l'hard disk o la quantita di memoria nella scheda video che fa il pc potente
e poi che succede? si compra 1 pc preassemblato con un bell HD da 1 tb una vga con millemila miliardi di giga di ram condivisa e poi soddisfatto ti fà hai visto che con 1000€ ho preso un pc piu potente del tuo?
e li quando gli spieghi che anche un pc da 500€ era almeno 3 volte piu potente ti risponde dicendoti sisi tanto lo so che sei invidioso
vedo che è un problema comune allora non sono l'unico scemo che chiamano :O
masty_<3
10-12-2009, 19:52
La porcona la dà al suo TIPO che è il fighetto discotecaro truzzo che di pc sa 0
Eh infatti, ti prego :stordita:
è assurda questa cosa capita molto spesso e sò già che i 5 min saranno in realtà almeno 5 ore :rolleyes:
--
è un loop, non ne possiamo uscire?
Mie risposte
"eh boh non lo so"
"boh..."
Io glielo avrei fatto notare.
Le dicevi...sai,una settimana fa è stato il mio compleanno e non ti sei fatta viva.Mi chiami ora e mi fracassi i mazzi?secondo te che ti dico?
4 cerchi j7 x 13 canale rovesciato li gradisco molto di più.
poi la cosa che mi fà incavolare è quando ti chiamano gente che nemmeno ricordi e ti dice:
e li ti arrabbi sul serio e non puoi fare a meno di mandarlo a quel paese :rolleyes:
o come chi ti rompe per MESI con preventivi e invano cerchi di fargli capire che in realtà non è l'hard disk o la quantita di memoria nella scheda video che fa il pc potente
e poi che succede? si compra 1 pc preassemblato con un bell HD da 1 tb una vga con millemila miliardi di giga di ram condivisa e poi soddisfatto ti fà hai visto che con 1000€ ho preso un pc piu potente del tuo?
e li quando gli spieghi che anche un pc da 500€ era almeno 3 volte piu potente ti risponde dicendoti sisi tanto lo so che sei invidioso
Si vabbè,ma qui veramente c'è da ridere.
Nel caso dei 5 min io avrei cronometrato 5 min dicendo.
Si ok,dai,ho 5 min cronometrati,poi in caso mi offri una cosa al bar,tanto hai detto te che in 5 min te la risolvo.Allo scadere dei 5 min glielo facevi notare e aggiungevi"appena ci si becca andiamo al bar".
Nel caso del pc potente,gli faccio vedere l'avatar,mai trovato nessuno che fiatasse:sofico:
Eh infatti, ti prego :stordita:
è un loop, non ne possiamo uscire?
se è tipo questo for(;;); è necessario intervenire manualmente richiamando una routine del fw :stordita:
roccia1234
10-12-2009, 20:38
succede, ma c'è gente (molto rara) che ti ascolta sul serio e capisce quello che spieghi. È successo mentre facevo un pc ad un amico, lui non ci capiva una ceppa di hardware, allora ci siamo trovati e abbiamo fatto il pc su uno shop on-line al momento. Vi assicuro che è stato un vero piacere spiegargli tutto (ma gli ho spiegato proprio tutto nei minimi dettagli) e vedere che capiva, faceva domande "giuste", ecc ecc. Alla fine è uscito un pc (per il tempo) con i controfiocchi, che ancora oggi va alla grandissima.
Andreainside
10-12-2009, 21:15
sto thread è un toccasano per sfogarsi :D
per vedere.. quanti di voi usano linux?
io.
troppo comodo usare dd per iso di cd o dischi o dischetti floppy (il problema è quando inverti if= e of=). utile anche quando devi vendere dei dischi di seconda mano (# dd if=/dev/zero of=/dev/sda)
Blade4613
10-12-2009, 21:17
classico esempio... se non è truzzo è emo... quindi se non fà tunz tunz fà zac zac....XD
Blade4613
10-12-2009, 21:21
succede, ma c'è gente (molto rara) che ti ascolta sul serio e capisce quello che spieghi. È successo mentre facevo un pc ad un amico, lui non ci capiva una ceppa di hardware, allora ci siamo trovati e abbiamo fatto il pc su uno shop on-line al momento. Vi assicuro che è stato un vero piacere spiegargli tutto (ma gli ho spiegato proprio tutto nei minimi dettagli) e vedere che capiva, faceva domande "giuste", ecc ecc. Alla fine è uscito un pc (per il tempo) con i controfiocchi, che ancora oggi va alla grandissima.
si beh, a me deve ancora capitarne uno che mi dice "ho il pc migliore del tuo" gli conviene xk penso che come minimo gli brucio il rottame che chiama motorino (qualsiasi esso sia) perchè almeno hanno la decenza di stare zitti, o di capire, al limite se sparano la monata "eh vedi che bestia che ho" lo dicono per scherzare
bluelake :stordita:
eccezione che conferma la regola :O
Grande, tutto vero!!!:rotfl:
mi è venuto in mente la figura del tecnico di laboratorio all' itis, praticamente il sysadmin nel mio caso.
bhe allora in quarta credo ci fu un cambio pc in un aula e si passò da dei 486dx2 66 col dos a dei p2350 con win98.
io mi divertivo a modificare il file explorer.exe cambiando la scritta start della barra programmi con fuck!.
ovviamente il tipo ogni volta reinstallava, finchè sfinito si è arreso :D
se la prese pure quando mettemmo su un server dedicato di ut in un'altra aula, da notare che i pc avevano windows nt e far funzionare ut non fu na cosa banale :D
Pisuke_2k6
11-12-2009, 08:04
io.
troppo comodo usare dd per iso di cd o dischi o dischetti floppy (il problema è quando inverti if= e of=). utile anche quando devi vendere dei dischi di seconda mano (# dd if=/dev/zero of=/dev/sda)
senti... tu che te ne intendi ... avrei una domandina...:D :D :D ahahahaahahahahahahahahahahaha
Pisuke_2k6
11-12-2009, 08:07
e quando non sono proprio amici basta suggerire di cambiarlo.. e quello vecchio===??? ce lo compriamo noi :) ..poi vai di baia
...
Mi è capitato anche questo. Una volta feci un preventivo ad un tipo, pc da 400/500€ con un e4400, una 8600 gts 512, 2 gb di ram ddr2 800 cl4 ecc, ora non ricordo la configurazione completa. In pratica lui mi ascoltò effettivamente e prese un pc non proprio uguale ma simile per dei problemi su alcuni componenti col suo rivenditore. Ovviamente lui mi ringrazia perché adesso poteva fare quello che non poteva col suo pc vecchio (un p4 1.8ghz con 512 mb di ram + hd 80gb e vga 9600 pro). Il giorno dopo però inizia a dire che il suo era meglio del mio e che io ero invidioso :asd: Lui si vantava perché gli partivano quasi tutti i games, a detta sua, "a palla" :rolleyes: ecc ecc cose varie.
Per fargli capire che a me non fregava un cassio gli proposi di fare una serie di test, per fargli rendere conto da solo del suo potenziale, una specie di test superpartes. Quindi via di 3D06+crysis@1280x1024+non ricordo che altri giochi. Alla fine lui con una faccia così :stordita: la finì di sfottere a vanvera e tutti felici e contenti :asd:
Oppure mi capitò di fare un preventivo ad un "uber powa user", sai quei bimbominkia viziati pieni di soldi che vogliono il pc che "spacca il mondo". Allora via di i7, gtx 295 ecc. Sta ancora a dì che sono invidioso solo per il fatto che gli feci i complimenti per l'acquisto :asd: Vabbe ma certe persone devono rimanere nella loro beata ignoranza :rolleyes: Forse un giorno capiranno :asd: chissà :D
ahahahhah oddio anche io ci passo tutti i giorni da queste situazioni assurde!
Tra parenti, amici ed amici di amici è diventata insostenibile la cosa XD
Studiando pure purtroppoi informatica, per i miei sono diventato il guru, udio udio....:mad: :D
Blade4613
11-12-2009, 12:35
Oppure mi capitò di fare un preventivo ad un "uber powa user", sai quei bimbominkia viziati pieni di soldi che vogliono il pc che "spacca il mondo". Allora via di i7, gtx 295 ecc. Sta ancora a dì che sono invidioso solo per il fatto che gli feci i complimenti per l'acquisto :asd: Vabbe ma certe persone devono rimanere nella loro beata ignoranza :rolleyes: Forse un giorno capiranno :asd: chissà :D
voglio anch'io essere un bimbominkia se si fanno tutti dei pc così!!!! altro quello che sto usando ora (non quello in firma) ha 2 cose di buone, 500gb di hd e win 7 (installato da me perchè in origine aveva vista -.-)
voglio anch'io essere un bimbominkia se si fanno tutti dei pc così!!!! altro quello che sto usando ora (non quello in firma) ha 2 cose di buone, 500gb di hd e win 7 (installato da me perchè in origine aveva vista -.-)
:asd: qui da me i bimbiminkia che non capiscono un cassio della vita stanno tutti bene a soldi :rolleyes: Ma tanto quelli sono quei tipi che cambiano componente appena esce "quello nuovo". E io monto ... e loro pagano :ciapet: sticassi :D
Blade4613
11-12-2009, 12:45
:asd: qui da me i bimbiminkia che non capiscono un cassio della vita stanno tutti bene a soldi :rolleyes: Ma tanto quelli sono quei tipi che cambiano componente appena esce "quello nuovo". E io monto ... e loro pagano :ciapet: sticassi :D
che :ciapet:
classico esempio... se non è truzzo è emo... quindi se non fà tunz tunz fà zac zac....XD
:asd: :asd:
Oggi episodio triste mentre passeggiavo nella corsia dei portatili del MW :asd:
C'era una signora sui 40 anni che desiderava un portatile per la figlia, il commesso gli ha suggerito un bel notebook della Ac#r, effettivamente ad un buon prezzo.
Risposta della signora (parole testuali, la frase mi resterà impressa): "no guardi, questo no, ho sentito da molti che con gli Ac#r è più facile prendere virus"
In quel momento ho guardato negli occhi la disperazione del commesso, che per deformazione professionale e per non mandare a ca@are la candida signora annuiva e la accompagnava dall'altro lato dello scaffale, dove non c'erano Ac#er :sofico:
Da guardare e riguardare in fullhd al rallenty, non dimenticherò mai l'espressione del povero ragazzo :D
Però un po' ho goduto, con tutte le cavolate che somministrano ai clienti ogni tanto soffrono pure loro :eek: :asd:
moli89.bg
12-12-2009, 18:22
C'era una signora sui 40 anni che desiderava un portatile per la figlia, il commesso gli ha suggerito un bel notebook della Ac#r, effettivamente ad un buon prezzo.
Risposta della signora (parole testuali, la frase mi resterà impressa): "no guardi, questo no, ho sentito da molti che con gli Ac#r è più facile prendere virus"
In quel momento ho guardato negli occhi la disperazione del commesso, che per deformazione professionale e per non mandare a ca@are la candida signora annuiva e la accompagnava dall'altro lato dello scaffale, dove non c'erano Ac#er :sofico:
Da guardare e riguardare in fullhd al rallenty, non dimenticherò mai l'espressione del povero ragazzo :D
Però un po' ho goduto, con tutte le cavolate che somministrano ai clienti ogni tanto soffrono pure loro :eek: :asd:
Che ne sai, magari sotto sotto pensava: "Toh, non si finisce mai di imparare"
Voglio essere ottimista, e il suo sguardo non mentiva :asd:
:eek:
...
...
...
Prabilmente anche lui è "il ragazzo del computer" quindi sapendo come è la situazione ha preferito assecondare le esigenze della signora, tanto in sti casi è come andare contro i mulini a vento.
Andreainside
12-12-2009, 20:09
intanto a me è arrivato un compaq con la scheda DC-DC svampata. ovviamente devo ripararlo, pur non sapendo quale sia il ricambio giusto e soprattutto senza la possibilità di procurarmelo
Blade4613
12-12-2009, 23:14
Prabilmente anche lui è "il ragazzo del computer" quindi sapendo come è la situazione ha preferito assecondare le esigenze della signora, tanto in sti casi è come andare contro i mulini a vento.
si, non bisogna togliere il fatto che almeno 1 commesso in ogni negozio ne sa qualcosina... il problema stà nel beccarlo.
zephyr83
12-12-2009, 23:20
Bellissimo :sofico: nn so quanto ho riso!! torna TUTTO! Non lavoro nel mondo dell'informatica ma sn uno "smanettone" fin da ragazzino e ovviamente tutti i miei amici sentono cn me per ogni cosa riguardante la tecnologia (anche su cose mai sentite dire :D ). La parte sui consigli è la migliore, mi stressano sempre tutti (soprattutto per i cellulari) e poi nessuno che mi da retta :muro: ovviamente poi finisce sempre che si lamentano dicendomi che dovevano ascoltarmi (mia sorella tutte le volte che cambia cellulare :sofico: ). Bho certe persone in realtà nn vogliono consigli, vogliono solo sentirsi dire che la loro scelta è la migliore, a ogni costo!! Se conferma un amico informato allora è il massimo, altrimenti si trova il modo di comprare lo stesso sminuendo quello che avevi consigliato!!
Tra l'altro nn avendo nessuna competenza specifica diversi sn anche scettici e dubbiosi, nn si fidano.......meglio il commesso del negozio che dice loro qualsiasi cacata pur di vendere, tipo macchina fotografica bridge che viene spacciata per reflex e poi la a tua amica se le prende cn te quando provi a dirle che quella NON è una reflex (ovviamente sei tu che nn capisci un cavolo, ciò lei ha una reflex..........storia VERA di qualche mese fa con un'amica). Ecco sta cosa mi fa un po' girare le scatoline! Nn avere la giusta considerazione e dover sempre dimostrare di aver ragione. è una lotta contro i mulini a vento
Cmq la colpa è mia, mi piacciono troppo ste cose e all'inizio mi offro sempre volontario! tra l'altro nn riesco mai a chiedere niente in cambio perché a me sembrano davvero minchiate e nn riesco a chiedere soldi per cose così banali. e mi spiace mandarli al negozietto sotto casa che chiede 80 euro per formattare e reinstallare windows senza configurare niente (cosa che cmq dovrei fare io). Però si perde una marea di tempo :muro: Nn ne uscirò mai!!! Per fortuna ho un amico che ha il chiosco della piadina al mare e d'estate spesso mangio crescioni (BUONISSIMI) gratis (ma gli faccio un sacco di favori fra computer, tomtom e cellulare :D )
masty_<3
13-12-2009, 00:25
Stasera esco con gli amici, in pizzeria stavo per infilarmi un bel boccone di pizza in bocca, stavo parlando con uno di loro che mi fa "sai, dovrei farmi un computer nuovo....", ho subito fatto lo sguardo più truce che riuscissi a fare
Stasera esco con gli amici, in pizzeria stavo per infilarmi un bel boccone di pizza in bocca, stavo parlando con uno di loro che mi fa "sai, dovrei farmi un computer nuovo....", ho subito fatto lo sguardo più truce che riuscissi a fare
..e hai subito pensato a questo td...
Dovevi dire:
"CHE COSA E' UN COMPIUTER???:eek: :eek: "
masty_<3
13-12-2009, 10:22
..e hai subito pensato a questo td...
Mi sembra ovvio :asd:
Dovevi dire:
"CHE COSA E' UN COMPIUTER???:eek: :eek: "
Purtroppo stavo per rispondergli... ma ci ho ripensato e dopo aver sparato alla cassio alla solita domanda "fisso o portatile?" gli ho risposto che non ne capivo 1 mazza di portatili :sofico: e so tornato a mangiare :D
Blade4613
13-12-2009, 10:24
Purtroppo stavo per rispondergli... ma ci ho ripensato e dopo aver sparato alla cassio alla solita domanda "fisso o portatile?" gli ho risposto che non ne capivo 1 mazza di portatili :sofico: e so tornato a mangiare :D
LOL figa sta risposta!XD
:D :D
sono appena tornato a casa dopo due ore a impazzire con la wireless della vicina, ma ne è valsa la pena, 20€ e una torta.
legend2005
13-12-2009, 21:02
fossero tutti cosi li farei volentieri :D :D :D
Blade4613
13-12-2009, 21:07
sono appena tornato a casa dopo due ore a impazzire con la wireless della vicina, ma ne è valsa la pena, 20€ e una torta.
beh dai...io di configurazioni non ne so una pippa infatti penso che il mio pc potrebbe andare 100 volte meglio, ma non so proprio dove mettere le mani :(
beh dai...io di configurazioni non ne so una pippa infatti penso che il mio pc potrebbe andare 100 volte meglio, ma non so proprio dove mettere le mani :(
se è per questo io mi diverto solo con l'hardware e di configurazioni di rete so poco o nulla, ma ho un discreto intuito e me la cavo sempre.
Blade4613
13-12-2009, 21:23
se è per questo io mi diverto solo con l'hardware e di configurazioni di rete so poco o nulla, ma ho un discreto intuito e me la cavo sempre.
io solo di hw... quel tanto che basta dal non farsi infinocchiare con hw vecchio e a costi elevati
Ottimo...soprattutto se si hanno vicine con le quali metterlo in pratica....:oink: :D
..poi 20€ e una torta come ricompensa non sono affatto male!!:D
LuPellox85
13-12-2009, 21:26
Ottimo...soprattutto se si hanno vicine con le quali metterlo in pratica....:oink: :D
..poi 20€ e una torta come ricompensa non sono affatto male!!:D
era meglio se non faceva la pasticciera.. come quella della barzelletta :asd:
:rotfl: :rotfl:
:confused: Quale barzelletta?
Blade4613
13-12-2009, 21:55
me lo stavo chiedendo pure ioXD
me lo stavo chiedendo pure ioXD
Penso si riferisse a questa...è la prima versione che ho trovato ora su google:
La sera in una modesta casa di Palermo, la moglie coglie il
momento buono per raccontare al marito i problemi del loro
appartamento.
«Caro - esordisce lei - s’è rotta la porta dell’ingresso. Potresti
aggiustarla?»
Il maritto, staccando gli occhi dal piatto di minestra, le replica
«Senti, non sono mica un falegname io…»
Dopo qualche giorno, la scena si ripete.
Lei: «Caro, s’è guastato il rubinetto del lavello. Potresti
aggiustarlo?»
E lui, secco: «Senti, non sono mica un idraulico io…»
Altro giorno e altro guaio.
Lei: «Caro, si è rotta l’aspirapolvere e non funziona più la
luce della sala. Potresti aggiustarli?»
«Senti - sbotta lui, ormai stanco di queste pretese - non so se hai capito, ma io non sono un elettricista.»
Infine, nella casa che ormai sta andando in frantumi, si
rompe anche il vetro della finestra.
«Senti - sottolinea lui - non sono un vetraio.»
Passa ancora qualche altro giorno, quando una sera il marito
rincasando scopre che la casa è stata tutta risistemata: la
luce funziona, la porta pure, la finestra ha un vetro nuovo.
«Cara - chiede lui incuriosito - ma che è successo?»
«Ah, sai - inizia lei a raccontare stammattina è passato di qui
il postino. E si è offerto di aggiustare la casa. Ha sistemato
tutto, ma proprio tutto, imponendomi una sola condizione…»
«E quale?» chiede il marito.
«Beh, dovevo scegliere se offrirgli un dolce, oppure… pagare
in natura.»
«E tu gli hai dato il dolce…»
«Senti - replica secca lei - io non sono
mica pasticcera!»
masty_<3
13-12-2009, 23:25
Infatti, ma poi basta leggere ._.
bellissimaaaaaaaaa ahahahahahahhaahhaa :D :D :D
Comunque ragazzi stasera ho rischiato tantissimo, una festicciola e qualcuno osa tirare fuori un portatile... meno male che non aveva la batteria attaccata e avevano dimenticato l'adattatore da presa tedesca a italiana :D :D :D mi sono salvato in calcio d'angolo, magari proprio in quel momento mi cliccava l'hard disk :tie:
bellissimaaaaaaaaa ahahahahahahhaahhaa :D :D :D
Comunque ragazzi stasera ho rischiato tantissimo, una festicciola e qualcuno osa tirare fuori un portatile... meno male che non aveva la batteria attaccata e avevano dimenticato l'adattatore da presa tedesca a italiana :D :D :D mi sono salvato in calcio d'angolo, magari proprio in quel momento mi cliccava l'hard disk :tie:
il pericolo "pc altrui (e loro problemi)" è sempre intorno a te, come un avvoltoio...:D :D :D
masty_<3
14-12-2009, 06:12
il pericolo "pc altrui (e loro problemi)" è sempre intorno a te, come un avvoltoio...:D :D :D
Eh già, poi specialmente quando gli si avvicina un ragazzo del computer la probabilità che si rompa è direttamente proporzionale a quanto è incazzato il tipo in quel momento. Tirano fuori sempre i problemi più astrusi
ommioddio!! non avevo visto la presenza di questo 3d, è MAGNIFICO!!!
ho letto il primo post ed è tutto vero :( poveri noi..
proprio in questi giorni un mio amico mi sta facendo una testa come una mongolfiera xk si deve rifare il pc per natale..ogni 2-3 giorni mi manda un mess "oggi andiamo da quello del pc, così ci parli tu e gli spieghi cosa voglio" e ovviamente come risponde il ragazzo del computer? "no guarda non ho tempo, domani forse" ed è così da un mese..
per non parlare della mamma :/
perche è lento? perche non si connette il telefono? come faccio a vedere la posta? -.-'
Ho deciso : da grande farò il postino ! :D
Sono convinto che molte persone non sanno che esistono forums dedicati alla risoluzione di problemi informatici. Così prendono la scorciatoia della chiamata all' "amico"...
giacomo_uncino
14-12-2009, 11:39
Ho deciso : da grande farò il postino ! :D
Sono convinto che molte persone non sanno che esistono forums dedicati alla risoluzione di problemi informatici. Così prendono la scorciatoia della chiamata all' "amico"...
non sai quante volte ho detto "se avete problemi informatici cercate su hardwareugrade" ma questo implica una perdita di tempo considerevole mooolto considerevole
non sai quante volte ho detto "se avete problemi informatici cercate su hardwareugrade" ma questo implica una perdita di tempo considerevole mooolto considerevole
non è del tutto falso...
ci sono thread da 4000 pagine in cui o non ricevi risposta o ti dicono è circa 2356 pagine dietro O_o.
Spesso e volentieri basterebbe leggere quella cosa che si chiama Manuale di istruzioni ma anche quella e' una inutile perdita di tempo se c'e' l'amico
legend2005
14-12-2009, 12:22
la cosa più bella e quando ti chiamano e ti dicono vieni 5 min che il pc va un po lento? poi vai li e vedi che il pc ha 24382752373029573025739027590347589 virus e trovi anche l'antivirus disistallato :fagiano:
zephyr83
14-12-2009, 13:00
altra cosa che ho notato è che TUTTI i miei amici hanno paura di pagare inavvertitamente attraverso internet! Nn so quanti mi hanno chiesto (magari anche mentre li assesto al telefono passo passo) se per caso si pagava: ma se installo il programma pago qualcosa?.........ho installato il programma (acrobat reader) ed è comparsa una finestra con la licenza, ma se clicco su ok pago qualcosa?.........Ma se vado su emule e scarico pago qualcosa?
:muro: Inutile ripetere che NON si pagano soldi a meno di nn mettere i dati della propria carta di credito oppure a meno che nn esca un omino dal monitor per derubarti!!! :muro:
robertogl
14-12-2009, 13:04
altra cosa che ho notato è che TUTTI i miei amici hanno paura di pagare inavvertitamente attraverso internet! Nn so quanti mi hanno chiesto (magari anche mentre li assesto al telefono passo passo) se per caso si pagava: ma se installo il programma pago qualcosa?.........ho installato il programma (acrobat reader) ed è comparsa una finestra con la licenza, ma se clicco su ok pago qualcosa?.........Ma se vado su emule e scarico pago qualcosa?
:muro: Inutile ripetere che NON si pagano soldi a meno di nn mettere i dati della propria carta di credito oppure a meno che nn esca un omino dal monitor per derubarti!!! :muro:
dire il vero se uno ha una vecchia 56k ci sono i dialer che ti fanno le chiamate a costo esorbitante :O
roccia1234
14-12-2009, 13:07
quotone!! succede spessissimo anche a me!! nonostante gli abbia ripetuto fino alla noia che se non immetti i tuoi dati ono paghi nulla, me lo continuano a chiedere ogni volta :muro: :muro:
ma se prima ragionassero un secondo... ma come cavolo fanno a farti pagare se non gli dai i dati della carta di credito o comunque tuoi dati?!?! se li inventano? mah, certe volte mi fanno imbestialire, basta accendere un attimo il cervello e la soluzione è li, chiara come il sole.
e quelli che gli dici (esempio): scaricati vlc/winrar/flashplayer/driver vari/sarc@zzo e loro rispondo, dopo 5 microsecondi: "mi passi il link?" :mad: :ncomment: :incazzed:
ma trovatelo da solo!! basta scrivere su google e schiacciare cerca!!
poi alcuni, dopo che gli hai passato/hanno trovato il maledetto link, non sanno che versione scaricare, quando sul sito c'è un unica versione :doh: oppure c'è il programma in italiano, inglese o polacco :muro:
zephyr83
14-12-2009, 13:11
dire il vero se uno ha una vecchia 56k ci sono i dialer che ti fanno le chiamate a costo esorbitante :O
si si è vero, ma visto che hanno tutti l'adsl evito di nominare i dialer se no poi tutte le volte mi chiederebbero com'era la storia di quei programmi che fregano i soldi dalla bolletta :sofico:
Hai maledettamente ragione purtroppo,e se non gli ripari il pc perdi anche il saluto.
Un esempio e' il titolare della agenzia di assicurazioni sotto casa che quando gli ho detto che collegargli il modem wireless di casa i installarlo costava 20 euro ha preferito far fare il lavoro al negozio di informatica all' angolo spendendo 48,00 euro.
Devo chiedergli se assicurare la mia auto da lui e' gratis o mi chiedera' i soldi?
Ciao, non prendertela l' italia e' il paese degli scrocconi
zephyr83
14-12-2009, 13:14
e quelli che gli dici (esempio): scaricati vlc/winrar/flashplayer/driver vari/sarc@zzo e loro rispondo, dopo 5 microsecondi: "mi passi il link?" :mad: :ncomment: :incazzed:
ma trovatelo da solo!! basta scrivere su google e schiacciare cerca!!
poi alcuni, dopo che gli hai passato/hanno trovato il maledetto link, non sanno che versione scaricare, quando sul sito c'è un unica versione :doh: oppure c'è il programma in italiano, inglese o polacco :muro:
anche questa bellissima, io dico sempre di cercare cn google, però poi mi chiamano o mi inviano un messaggio per chiedermi su quale risultato cliccare :sofico:
Incredibile, un mio amico per scaricare emule, cercando su google è riuscito a installare una versione che richiedeva di installare un dialer.......ma come cacchio aveva fatto a trovarla??? :doh:
Andreainside
14-12-2009, 13:21
anche questa bellissima, io dico sempre di cercare cn google, però poi mi chiamano o mi inviano un messaggio per chiedermi su quale risultato cliccare :sofico:
Incredibile, un mio amico per scaricare emule, cercando su google è riuscito a installare una versione che richiedeva di installare un dialer.......ma come cacchio aveva fatto a trovarla??? :doh:
quella versione era fino a poco tempo fa tra i collegamenti sponsorizzati.
comunque spesso cercando un progamma compare tra i risultati il link per scarcarlo da eazel [DOT] com, che è peggio che andare su astalavista su un xp sp0 senza antivirus e firewall
zephyr83
14-12-2009, 13:25
quella versione era fino a poco tempo fa tra i collegamenti sponsorizzati.
comunque spesso cercando un progamma compare tra i risultati il link per scarcarlo da eazel [DOT] com, che è peggio che andare su astalavista su un xp sp0 senza antivirus e firewall
ah, andiamo bene! dai allora in parte è giustificato :D
legend2005
14-12-2009, 13:30
oppure quando gli consigli di prendere un pc via internet ti dice e se mi fregano? :fagiano:
anche se gli spieghi che hai gia comprato diverse volte in quel sito preferiscono spendere il doppio e prenderlo sotto casa :rolleyes:
zephyr83
14-12-2009, 13:38
oppure quando gli consigli di prendere un pc via internet ti dice e se mi fregano? :fagiano:
anche se gli spieghi che hai gia comprato diverse volte in quel sito preferiscono spendere il doppio e prenderlo sotto casa :rolleyes:
sisi, nn si fida nessuno! devi proprio insistere.........in quei casi demordo perché se poi per sfiga arriva loro un pezzo difettoso se la prendono cn me (anche se al mediamondo hanno comprato mille cose difettose) :muro:
ezio1982rm
14-12-2009, 13:39
chiamato giusto ieri all'ora di pranzo mentre stavo col sorcio in bocca.
Lui : "Ti disturbo ? Sai ho un problema sul pc, una cavolata"
Io : "Certo domenica all'ora di pranzo è proprio l'ora perfetta per scassarmi le palle per una "cavolata"
Lui : " Se clicco su office mi appare la finestra dell'antivirus e dice trovata una troja o roba del genere"
Io : "Beato a te che le troie le trovi nel pc a gratis"
Cmq... la chiamata è terminata con me che per sbolognarmelo gli ho detto di disabilitare l'antivirus.. (lo so è una bastardata ma alla troia ho gettato anticipatamente le speranze)
Blade4613
14-12-2009, 13:52
La sera in una modesta casa di Palermo, la moglie coglie il
momento buono per raccontare al marito i problemi del loro
appartamento.
«Caro - esordisce lei - s’è rotta la porta dell’ingresso. Potresti
aggiustarla?»
Il maritto, staccando gli occhi dal piatto di minestra, le replica
«Senti, non sono mica un falegname io…»
Dopo qualche giorno, la scena si ripete.
Lei: «Caro, s’è guastato il rubinetto del lavello. Potresti
aggiustarlo?»
E lui, secco: «Senti, non sono mica un idraulico io…»
Altro giorno e altro guaio.
Lei: «Caro, si è rotta l’aspirapolvere e non funziona più la
luce della sala. Potresti aggiustarli?»
«Senti - sbotta lui, ormai stanco di queste pretese - non so se hai capito, ma io non sono un elettricista.»
Infine, nella casa che ormai sta andando in frantumi, si
rompe anche il vetro della finestra.
«Senti - sottolinea lui - non sono un vetraio.»
Passa ancora qualche altro giorno, quando una sera il marito
rincasando scopre che la casa è stata tutta risistemata: la
luce funziona, la porta pure, la finestra ha un vetro nuovo.
«Cara - chiede lui incuriosito - ma che è successo?»
«Ah, sai - inizia lei a raccontare stammattina è passato di qui
il postino. E si è offerto di aggiustare la casa. Ha sistemato
tutto, ma proprio tutto, imponendomi una sola condizione…»
«E quale?» chiede il marito.
«Beh, dovevo scegliere se offrirgli un dolce, oppure… pagare
in natura.»
«E tu gli hai dato il dolce…»
«Senti - replica secca lei - io non sono
mica pasticcera!»
ah già! me l'ero dimenticata!XD
cutahahaha bellissima!
peccato non ci fosse proprio niente da leggere :D
mi sono affidato al metodo stocastico.
masty_<3
14-12-2009, 15:28
eccerto, il pagamento a cotrassegno lascia ampie possibilità di fregatura, ma tanto non sanno nemmeno cosa vuol dire
Cmq... la chiamata è terminata con me che per sbolognarmelo gli ho detto di disabilitare l'antivirus.. (lo so è una bastardata ma alla troia ho gettato anticipatamente le speranze)
ahahahahahaha :D:D:D genio
peccato non ci fosse proprio niente da leggere :D
mi sono affidato al metodo stocastico.
In pratica il metodo usato da tutti, anche da me. Scusa è che avevo dato per scontato che potessi leggere su internet, ma siccome non potevi farlo :sofico:
Eh già, poi specialmente quando gli si avvicina un ragazzo del computer la probabilità che si rompa è direttamente proporzionale a quanto è incazzato il tipo in quel momento. Tirano fuori sempre i problemi più astrusi
vero, vero, ahahah:D
Lui : "Ti disturbo ? Sai ho un problema sul pc, una cavolata"
Io : "Certo domenica all'ora di pranzo è proprio l'ora perfetta per scassarmi le palle per una "cavolata"
Lui : " Se clicco su office mi appare la finestra dell'antivirus e dice trovata una troja o roba del genere"
Grande!!! :rotfl:
@less@ndro
14-12-2009, 16:16
voglio altre chicche per festeggiare la 100esima pagina. :read:
oggi un tipo a scuola mi ha avvicinato dicendo che ha un problema al pc e se io so sistemarlo.
Risposta mia: "10€ l'ora, dimmi pure!" :D
moli89.bg
14-12-2009, 16:30
oggi un tipo a scuola mi ha avvicinato dicendo che ha un problema al pc e se io so sistemarlo.
Mi par di capire che non c'è stata nessuna risposta "sua" :asd:
voglio altre chicche per festeggiare la 100esima pagina. :read:
dipende dalle impostazioni dell'account, secondo le mie questa è la pagine numero 50
Mi par di capire che non c'è stata nessuna risposta "sua" :asd:
è rimasto un po' interdetto, penso che non lo sentirò tanto presto :D
Andreainside
14-12-2009, 17:11
dipende dalle impostazioni dell'account, secondo le mie questa è la pagine numero 50
allora non sono l'unico!
LuPellox85
14-12-2009, 17:51
allora non sono l'unico!
io pure ho 20 post per pagina.. mi scoccia cliccare continuamente avanti :D
Blade4613
14-12-2009, 17:56
oppure bisogna anche farsi aiutareXD esempio che non centra con il pc, ho fatto sistemare il fucile a pallini per venderlo ad un amico... solo che questo (str...) all'ultimo non me lo compra, e siccome c'ho speso 60€ per farlo andare vorrei almeno che mi desse i soldi che mi spettano, ebbene, un mio amico in difficoltà con le materie e decisamente piazzato, ieri mi dice che se il 1° quad và bene i suoi gli comprano la moto, ebbene io ho detto "convinci il tipo a comprarmi il fucile e io ti aiuto!" risposta della controparte "FATTA!" risposta del tizio del fucile "quanti soldi è che vuoi...?"XD
braindamage87
14-12-2009, 18:19
"10€ l'ora, dimmi pure!" :D
Cosi poco? :D almeno 15!
@less@ndro
14-12-2009, 23:04
sboroni solo perchè hai la linea migliore? :asd: cheppoi anche la mia è ottima. :O
ezio1982rm
15-12-2009, 13:06
stasera a cena passa il cognato a portarmi il pc perche deve chiudere la contabilità ma spostando "degli archivi" il programma (non so quale) non gli si apre piu e gli da errore di runtime 68
mi chiama e mi fa.
Scusa Riccà mi dici che è errore runtime 68 ?
CERTO PERCHE IO CONOSCO TUTTI GLI ERRORI DI WINDOWS E DELLE APPLICAZIONI DI QUESTO MONDO
Beh in questo periodo con il passaggio al digitale ho sudato davvero freddo ma a parte qualche rottura di balle minima è andato tutto liscio...ebbene si le persone non sanno montare manco un fottuto decoder digitale, vi meravigliate che non sappiano aprire un case o smontare un processore. Se va tutto bene riescono a capire la differenza tra ram e processore, ma quì già siamo a livelli di conoscenza da guru dell'informatica :D
Andreainside
15-12-2009, 16:49
Beh in questo periodo con il passaggio al digitale ho sudato davvero freddo ma a parte qualche rottura di balle minima è andato tutto liscio...ebbene si le persone non sanno montare manco un fottuto decoder digitale, vi meravigliate che non sappiano aprire un case o smontare un processore. Se va tutto bene riescono a capire la differenza tra ram e processore, ma quì già siamo a livelli di conoscenza da guru dell'informatica :D
mai capitato che ti chiamano a riparargli il computer (vecchio come il cucco, quindi non in garanzia) e mentre hai già il cacciavite in mano...
"NO! FERMO! COSA FAI!? SOLO IL TENNICO PUÒ* APRIRLO!" ?
*lunix se scrivi la ò col caps lock on la fa automaticamente maiuscola :cool:
th3o|dm4n
15-12-2009, 16:52
oppure bisogna anche farsi aiutareXD esempio che non centra con il pc, ho fatto sistemare il fucile a pallini per venderlo ad un amico... solo che questo (str...) all'ultimo non me lo compra, e siccome c'ho speso 60€ per farlo andare vorrei almeno che mi desse i soldi che mi spettano, ebbene, un mio amico in difficoltà con le materie e decisamente piazzato, ieri mi dice che se il 1° quad và bene i suoi gli comprano la moto, ebbene io ho detto "convinci il tipo a comprarmi il fucile e io ti aiuto!" risposta della controparte "FATTA!" risposta del tizio del fucile "quanti soldi è che vuoi...?"XDcioè questo?
http://www.macitynet.it/artimgs/aA39913/img1.jpg
cioè questo?
Blade4613
15-12-2009, 17:44
cioè questo?
sei divertente come un dito nell'ano... il primo quadrimestre...
cioè questo?
:nonsifa: :nonsifa: :nonsifa:
http://www.motolullo.it/foto/Kimco%20quad.jpg
th3o|dm4n
15-12-2009, 18:17
sei divertente come un dito nell'ano... il primo quadrimestre...:asd:
dai avevo capito :asd:
volevo fare una battuta a tema :O
ps: non sapevo ti piacessero certe abitudini :asd:
conosco gente a cui il dito nell'ano fa impazzire :ciapet:
Blade4613
15-12-2009, 18:41
dai avevo capito :asd:
volevo fare una battuta a tema :O
ps: non sapevo ti piacessero certe abitudini :asd:
conosco gente a cui il dito nell'ano fa impazzire :ciapet:
asd è una battuta ricavata da nonciclopedia...XD
Andreainside
15-12-2009, 18:49
cioè questo?
un chipset? :asd:
th3o|dm4n
15-12-2009, 18:54
asd è una battuta ricavata da nonciclopedia...XDno :O
è tutta farina del mio sacco :O
giuro!
sono un simpaticone :O
un chipset? :asd:
è un quad core :O
Blade4613
15-12-2009, 19:28
no :O
è tutta farina del mio sacco :O
giuro!
sono un simpaticone :O
io intendevo la miaXD
Andreainside
15-12-2009, 20:47
è un quad core :O
quello sulla destra, ma quello sulla sx mi sembra un northbridge
masty_<3
15-12-2009, 23:11
mai provato a cambiare mobo senza formattare? bene, non provateci :fagiano:
braindamage87
15-12-2009, 23:44
:rotfl: non voglio saperlo.... :D
Embè? L'ho fatto più volte, al massimo ci scappa il ripristino di win. Se scegli una mobo simile (tipo lo stesso chipset) riparte tranquillo. Disinstallare i driver prima aiuta, in ogni caso una volta ho spostato un hdd da un pc con athlon64 ad un pc con core2duo (più diversi di così...) ed é ripartito al volo. (poi ho formattato lo stesso per fare un lavoro pulito, ma andava)
jedipro88
16-12-2009, 07:23
io ho smesso da un bel pezzo di fornire assistenza gratuita...
in genere offro assistenza in cambio di cash (almeno 15€ l'ora..)
o favori sessuali :D (in genere con la mia ragazza ahha)
ma ancora adesso conosco gente che ogni santissima volta che mi vede...
"Ma..tu che te ne intendi, è meglio il y4psut dell'HTC o il 2his890 della Nokia, perchè sono indeciso cavolo.."
SuperLory
16-12-2009, 07:25
se hai un minimo d'esperienza e' un'operazione possibilissima. Non capisco dov'e' il dramma :mbe:
giacomo_uncino
16-12-2009, 07:58
lo ho fatto proprio recentemente e non ho cambiato solo la mobo, ho preso direttamente l'hd di un pc con su Xp e lo ho montato su un altro, incredibilmente non c'è stato nessun problema, :eek: xp ha macinato un pò e ha installato tutto l'hardware. Nessuna schermata blu nessun blocco, però il SO non era infognato, era appena uscito da una formattazione e installazione ex novo sul primo pc :O , della serie: "Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare.... "
lo ho fatto proprio recentemente e non ho cambiato solo la mobo, ho preso direttamente l'hd di un pc con su Xp e lo ho montato su un altro, incredibilmente non c'è stato nessun problema, :eek: xp ha macinato un pò e ha installato tutto l'hardware. Nessuna schermata blu nessun blocco, però il SO non era infognato, era appena uscito da una formattazione e installazione ex novo sul primo pc :O , della serie: "Ho visto cose che voi umani non potete neppure immaginare.... "
Assolutamente nulla di strano, la schermata blu di solito avviene quando XP tenta di caricare un driver incompatibile o per una periferica non esistente che era nel vecchio PC, se hai fatto una installazione ex novo senza driver di terze parti mi sembra abbastanza normale che non ci siano stati problemi.
Getaway_Friends
16-12-2009, 10:58
Purtroppo anche io sono vittima di questi soprusi nei confronti di noi "guru dell'informatica" :(
Molte volte mi cercano non solo per problemi che riguardano il pc, ma anche per cavolate tipo:
amico: Ciao, Graziano come va?
io: Tutto bene grazie :D
amico: Ascolta. . . tu mi puoi cerca il nokia 6120,usato, su ebay?
io: Perché non ti funziona internet?
amico: No, e che io di ebay non capisco niente e tu in queste cose sei bravo.
:muro:
io: Guarda in questo momento sono occupato, prova a cercalo tu e poi per il pagamento usi paypal.
amico: va bene
dopo solo 5 min
Massimo scrive:
*http://annunci.ebay.it/annunci/cellulari-e-accessori/annunci-torino/nokia-6120-internet-limited-edition/1913255
*guarda questo annuncio
- - --^[_(*)_Gєтαωαу_(*)_]^-- - - ***********How You Doin' ?**** scrive:
*Ma se vai a Giarre non lo trovi?
*su Internet poi ci sono problemi con la garanzia, perchè nel caso in cui da problemi lo devi spedire a tue spese.
Massimo scrive:
*ma q questo prezzo lo rov
*lo trovo a giarre?
*boh, mica vendo cellulari, non te lo so dire. . . puoi provare a girare qualche negozio di Giarre e vedi se lo trovi.
Massimo scrive:
*c viani adesso?
*c facciamo un giro?
*
Hai appena ricevuto un trillo da Massimo.
*
*no ,adesso ho da fare
*e tutto il giorno che sono in giro
Massimo scrive:
*va bene
Ormai ti rompono anche per cosa che posso fare benissimo da soli :O purtroppo certa gente non conosce limiti:cry:
legend2005
16-12-2009, 11:03
:eek: anche tu abiti vicino giarre?
Getaway_Friends
16-12-2009, 11:06
:eek: anche tu abiti vicino giarre?
No, io sono di Giarre. Tu sei di Catania?
Daneel_87
16-12-2009, 13:44
ci ho messo 4 giorni per leggere tutto il thread, ma ne è valsa la pena, mi associo anche io tra i "maledetti" :D
See Ya!
Blade4613
16-12-2009, 15:57
io l'ho fatto, che c'è di impossibile? l'unica rogna è che xp poi ti avviserà che l'hw è stato cambiato e che occorre chiamare l'assistenza per farsi dare il seriale per sbloccare xp
masty_<3
16-12-2009, 16:00
Embè? L'ho fatto più volte, al massimo ci scappa il ripristino di win. Se scegli una mobo simile (tipo lo stesso chipset) riparte tranquillo. Disinstallare i driver prima aiuta, in ogni caso una volta ho spostato un hdd da un pc con athlon64 ad un pc con core2duo (più diversi di così...) ed é ripartito al volo. (poi ho formattato lo stesso per fare un lavoro pulito, ma andava)
Guardate, già il fatto che mel'avessero sconsigliato mi demoralizzava, sebbene già in passato abbia copiato i file da un hd di sistema ad un altro e poi rimosso il vecchio, ed 1 pò a :ciapet: è partito tutto.
Il problema è stato nel vedere xp che installava hw a non finire :cry: giuro stavo per tirare testate allo schermo per quanta roba usciva, anche se ora ne sono soddisfatto :sofico:
mi demolarizzava
Nel senso che ti toglieva un dente?
Blade4613
16-12-2009, 16:10
Nel senso che ti toglieva un dente?
lol il primo pc dentista
masty_<3
17-12-2009, 19:24
Errore di battitura...
LuPellox85
17-12-2009, 21:29
ma io lo faccio solo in situazioni d'emergenza.. per il resto, secondo me diventa instabile senza riformattare:stordita:
ma io lo faccio solo in situazioni d'emergenza.. per il resto, secondo me diventa instabile senza riformattare:stordita:
Mah, lo pensavo anche io, ma ho cambiato mobo ram procio e vga... e mi ha solo rifatto installare i driver... tutto fila liscio come l'olio.. non me ne valeva la pena di riformattare per nulla, questo su xp :D
legend2005
18-12-2009, 00:25
No, io sono di Giarre. Tu sei di Catania?
riposto :O
io invece preferisco formattare quando cambio hw anche perche di solito quando cambio qualcosa va a finire che prendo tutto piu recente
mentre non cè verso di fare capire a mia madre/sorella che NON devono cliccare in quei banner tipo: sei stato selezionato bla bla o sei il 100000000000 visitatore hai vinto :doh:
io invece preferisco formattare quando cambio hw anche perche di solito quando cambio qualcosa va a finire che prendo tutto piu recente
mentre non cè verso di fare capire a mia madre/sorella che NON devono cliccare in quei banner tipo: sei stato selezionato bla bla o sei il 100000000000 visitatore hai vinto :doh:
La vittoria è un esca troppo succosa :asd: :asd: :asd:
Daneel_87
18-12-2009, 08:46
con windows cambiare mobo senza formattare è un terno al lotto, a me è andata bene solo quando sn passato da asus a8n-e a dfi nf4 ultra-d, che bene o male sn molto simili in quanto hanno stesso chipset, ma c'è da dire che questo accade solo con windows, perchè su linux il problema non si pone, spostato hd da un pc ad un altro, totalmente diverso, con 2 generazioni di gap, il kernel all'avvio ha silenziosamente caricato i moduli adatti e il sistema è partito come niente fosse.
ah, mercoledì 23 dicembre ho appuntamento con un amico per riformattare il suo pc, gratuitamente, ma c'è da dire che:
1 - il suo pc lo riformatto 1 volta all'anno
2 - i favori non si sprecano
3 - mi porta un bel po di clienti paganti
4 - l'amicizia è di primo grado, non è un amico di amici :D
See Ya!
MIRAGGIO
18-12-2009, 09:02
[B]“Senti, tu che te ne intendi…”
[/SIZE]
Sono con te...hai reso perfettamente l'idea ...:O
( io ad esempio per quelli che mi rompono spesso ho risolto facendo un GHOST ...con tanto di spiegazione )
Problemi..
OS lento...
Credi di avere Virus..
1) Inserisci il cd
2) riavvia o al massimo spegni e riaccendi con il bottone
3) quando appare la schermata... ecc..
masty_<3
18-12-2009, 15:11
Firefox + NoScript è veramente utile!
See Ya!
Beato te, io ora all'avvio di windows mi devo subire la barra che all'improvviso scompare e ricompare a random :rolleyes:
Daneel_87
19-12-2009, 09:01
Beato te, io ora all'avvio di windows mi devo subire la barra che all'improvviso scompare e ricompare a random :rolleyes:
beh, io l'ho fatto solo per test, poi ovviamente ho riformattato, solo windows però, linux è ancora li che funziona come si deve
See Ya!
Ma i vari luser a cui fate assistenza nessuno si lamenta di YouTube o di Facebook che rendono il computer una cosa inutilizzabile?!
Il tubo è lento a caricarsi, usa flash e qui manco stiamo a commentare, clicco su un link e non va.
Facebook è ancora peggio, sembra che abbia una maledizione insita nel codice, ma vi rendete che quando una persona mi scrive nella chat mi scazza i comandi della tastiera? Magari sto scrivendo nel forum e il tasto "spazio" mi diventa il tasto "back", oltre al fatto che va tutto con lentezza.
Capisco che ho solo un centrino 1.7Ghz e due giga di Ram, ma qui non è il computer, pure un mio amico col Mac ha problemi con Facebook, il tubo non lo conto perché è Adobe che non fa niente per migliorare Flash.
Ormai tutti i santi li ho buttati giù
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
zephyr83
19-12-2009, 12:26
Ma i vari luser a cui fate assistenza nessuno si lamenta di YouTube o di Facebook che rendono il computer una cosa inutilizzabile?!
Il tubo è lento a caricarsi, usa flash e qui manco stiamo a commentare, clicco su un link e non va.
Facebook è ancora peggio, sembra che abbia una maledizione insita nel codice, ma vi rendete che quando una persona mi scrive nella chat mi scazza i comandi della tastiera? Magari sto scrivendo nel forum e il tasto "spazio" mi diventa il tasto "back", oltre al fatto che va tutto con lentezza.
Capisco che ho solo un centrino 1.7Ghz e due giga di Ram, ma qui non è il computer, pure un mio amico col Mac ha problemi con Facebook, il tubo non lo conto perché è Adobe che non fa niente per migliorare Flash.
Ormai tutti i santi li ho buttati giù
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
ma che facebook faccia schifo è una cosa risaputa e se ne accorgono tutti fin da subito!! li nn si da colpa al computer ma a cessbook stesso :sofico:
ma che facebook faccia schifo è una cosa risaputa e se ne accorgono tutti fin da subito!! li nn si da colpa al computer ma a cessbook stesso :sofico:
Si ma i programmatori non fanno nulla?! Fanno come Adobe che se ne fotte?!
Al momento si sono limitati a chiedere AMD e INTEL CPU più potenti, quelle attuali non gli bastano.
giacomo_uncino
19-12-2009, 12:50
Al momento si sono limitati a chiedere AMD e INTEL CPU più potenti, quelle attuali non gli bastano.
ma che lolloni tra un pò non gli basteranno 8 core e vga da millemila watt, per aprire filmati in risoluzione ridicola e per far andare quella me##@ di effetto fiocchi di neve che impesta web appena arriva natale :muro:
mamma quanto odio Adobe Flash :mad:
zephyr83
19-12-2009, 12:57
e che dovrebbero fare? cn il minimo sforzo hanno centinai di milioni di utenti, chi glielo fa di sbattersi per migliorarlo? :sofico:
zephyr83
19-12-2009, 12:59
ma che lolloni tra un pò non gli basteranno 8 core e vga da millemila watt, per aprire filmati in risoluzione ridicola e per far andare quella me##@ di effetto fiocchi di neve che impesta web appena arriva natale :muro:
mamma quanto odio Adobe Flash :mad:
anche io odio flash, su linux mi ha fatto dannare :sofico: e pensa, ora che cn flash le cose stanno migliorando (sotto linux) arriva la nuova schifezza (anche se fatta meglio) di silverlight!! il web nn si libererà mai di queste piaghe :muro:
certo che almeno per youtube e cose simili un bel html5 sarebbe la soluzione migliore.....mi domando che cacchio aspettano? (ah si, forse internet explorer :sofico: )
anche io odio flash, su linux mi ha fatto dannare :sofico: e pensa, ora che cn flash le cose stanno migliorando (sotto linux) arriva la nuova schifezza (anche se fatta meglio) di silverlight!! il web nn si libererà mai di queste piaghe :muro:
certo che almeno per youtube e cose simili un bel html5 sarebbe la soluzione migliore.....mi domando che cacchio aspettano? (ah si, forse internet explorer :sofico: )
Ecco Silverlight mi ha sempre ispirato, confido in lui per un pò di concorrenza. Secondo me Google continua ad usare il flash per qualche accordo sottobanco, ma poi non capisco bene per cosa viene usato il Flash dato che il codec è il H264.
Comunque come riferimento di leggerezza io considero il sito della Apple.
zephyr83
19-12-2009, 13:36
Ecco Silverlight mi ha sempre ispirato, confido in lui per un pò di concorrenza. Secondo me Google continua ad usare il flash per qualche accordo sottobanco, ma poi non capisco bene per cosa viene usato il Flash dato che il codec è il H264.
Comunque come riferimento di leggerezza io considero il sito della Apple.
bhe usa flash perché nn c'è alternativa per ste cose! con silverlight sarebbe tagliati un bel po' di utenti e poi è una soluzione della concorrenza. Html5 invece nn è supportato da tutti i browser (internet explorer, ancora diffusissimo).
Flash invece è diffusissimo e usatissimo.
Silverlight sulla carta è fatto meglio (nn ci voleva molto :sofico: ) però anche questo limita alcuni utenti.
gabi.2437
19-12-2009, 14:28
Silverlight è gratis, nessuno è tagliato fuori
Silverlight è gratis, nessuno è tagliato fuori
E' una merda, per fortuna qualcosa su Linux con gli accordi tra Microsoft e Suse sono riusciti a fare, ma Microsoft ha discriminato degli utenti, spero in futuro in un predominio assoluto del flash come succede ora, se non si può Open è la soluzione migliore purtroppo
Andreainside
19-12-2009, 16:07
E' una merda, per fortuna qualcosa su Linux con gli accordi tra Microsoft e Suse sono riusciti a fare, ma Microsoft ha discriminato degli utenti, spero in futuro in un predominio assoluto del flash come succede ora, se non si può Open è la soluzione migliore purtroppo
moonlight fa solo su firefox, quindi se usi altra roba ti arrangi.
non dico tornare alle gif del web 0.1 alpha 2, ma sono necessarie tutte queste animazioni?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.