PDA

View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

enricoa
16-10-2009, 08:55
LOL

beh se ti consola, ho conosciuto una persona che per inserire i cavi nel retro del PC ed essere sicuro che fossero giusti, ha misurato uno ad uno gli attacchi col calibro.

non so voi
ma ad aver visto un acer semidistrutto (schermo lcd parzialmente uscito dalla scocca e "leggermente" crepato)
wifi rotta - ram - hd - piastra madre piegati

tutto per una lite tra adolescenti (ok che è grosso ma usarlo come randello non fa bene)
ci son rimasto male
:D

Dom77
16-10-2009, 09:51
non so voi
ma ad aver visto un acer semidistrutto (schermo lcd parzialmente uscito dalla scocca e "leggermente" crepato)

tutto per una lite tra adolescenti (ok che è grosso ma usarlo come randello non fa bene)
ci son rimasto male

e magari ti hanno pure chiamato per risistemarlo perchè poi si vedeva male, dicentodi forse ho cambiato la risoluzione e non so risistemarla :O

masty_<3
16-10-2009, 10:10
e magari ti hanno pure chiamato per risistemarlo perchè poi si vedeva male, dicentodi forse ho cambiato la risoluzione e non so risistemarla :O
ahahaha

Dany16vTurbo
16-10-2009, 11:37
non so voi

ci son rimasto male
C'è sempre la garanzia per danni "accidentali" :asd:

Giuss
16-10-2009, 12:00
non so voi

ci son rimasto male

E' una cosa assurda secondo me, questo fa pensare al valore che danno alcuni adolescenti delle proprie cose (tanto non le pagano loro) e alla cura con cui le trattano

Dany16vTurbo
16-10-2009, 12:03
E' una cosa assurda secondo me, questo fa pensare al valore che danno alcuni adolescenti delle proprie cose (tanto non le pagano loro) e alla cura con cui le trattano

Bhè, mai visto scagliarsi addosso notebook, forse un netbook :D

Ryuzaki_Eru
16-10-2009, 13:39
Io una volta ho visto uno che ha colpito in testa uno che odiava con un hd :D

Saltalungo
16-10-2009, 13:40
Oggi doppietta :asd:
Sorella: Non mi va più l'ipod, non si accende, non so che fareeeeeeeeee. Prendo l'ipod, lo collego al pc, e funzia :asd: e una....
Padre: devo andare via una settimana, tu sai come si fa a usare il cellulare come modem? No, però posso cmq darci una occhiata, spero non sia troppo difficile....risposta: ma sì lo vediamo con calma nel week end

La maledizione continua :cry:

ezio
17-10-2009, 15:34
lo vediamo con calma nel week end

http://i33.tinypic.com/95u5o1.jpg
:asd:
Stavolta te la sei cercata :D

Episodio di ieri mentre ero a lavoro:
- Ciao Ezio ho un documento di Word che non riesco ad aprire
- Non è che è in formato 2007 e tu hai Office 2003? (mi ricordavo di avergli messo la 2003 dopo l'ultimo format che gli feci, anche quella volta nel weekend :asd: :muro: )
- Si
- E fattelo mandare in formato 2003
- No il tipo che me l'ha inviato ora non ha il pc a portata di mano e a me serve subito (figurati, a me serve subito terminare la telefonata :D)
Non è che posso venire a casa tua stasera?
- No no non passo da casa oggi (:D) (altrimenti come al solito portava tutti i pc di famiglia per una "sistemata")
Facciamo così, mandami il file sull'email che ho qui a lavoro e te lo rimando convertito
- Ah anche se era meglio che venivo da te e... (l'ho stoppato subito)
- Ok ok, manda e te lo converto ora, chiudo che c'è il capo ciao

Pericolo scampato, serata libera :fuck: :sofico:

Jammed_Death
17-10-2009, 15:36
ieri mi chiama mio cugino incazzato perchè le casse non funzionavano...a ogni mia domanda le risposte erano "non funziona"...dopo un po siccome era 3 ore che combattevo per altro gli faccio "ma non funziona cosa? ma stai provando almeno" con un tono un po acceso e lui fa "non funziona" ...

quasi impazzito gli dico di controllare il volume e lui dice che non c'entra...oggi vado a vedere e il volume era azzerato, l'aveva sistemato ma non mi ha avvisato :rolleyes:

Apix_1024
17-10-2009, 15:36
http://sergiobontempelli.files.wordpress.com/2008/11/paura.jpg?w=69&h=96 :asd:

devo dire che io per principio venerdì, sabato e domenica sera non sono considerati come giorni di lavoro manco fosse il presidente a chiedermelo! se ho voglia/piove/non un gaz da fare allora posso guardare qualcosa altrimenti fanculizzo in via direttissima :asd:

ezio
17-10-2009, 15:40
oggi vado a vedere e il volume era azzerato, l'aveva sistemato ma non mi ha avvisato :rolleyes:
Da manuale del cuggggino rompi@@, un classico :asd:
devo dire che io per principio venerdì, sabato e domenica sera non sono considerati come giorni di lavoro manco fosse il presidente a chiedermelo! se ho voglia/piove/non un gaz da fare allora posso guardare qualcosa altrimenti fanculizzo in via direttissima :asd:
Mi sto convertendo alla tua linea di pensiero ultimamente :D

Saltalungo
17-10-2009, 15:46
http://i33.tinypic.com/95u5o1.jpg

- Non è che è in formato 2007 e tu hai Office 2003? (mi ricordavo di avergli messo la 2003 dopo l'ultimo format che gli feci, anche quella volta nel weekend :asd: :muro: )
- Si
- E fattelo mandare in formato 2003
- No il tipo che me l'ha inviato ora non ha il pc a portata di mano e a me serve subito (figurati, a me serve subito terminare la telefonata :D)
Non è che posso venire a casa tua stasera?
- No no non passo da casa oggi (:D) (altrimenti come al solito portava tutti i pc di famiglia per una "sistemata")
Facciamo così, mandami il file sull'email che ho qui a lavoro e te lo rimando convertito
- Ah anche se era meglio che venivo da te e... (l'ho stoppato subito)
- Ok ok, manda e te lo converto ora, chiudo che c'è il capo ciao

Grande Ezio :asd: cmq è mio padre, come faccio a dirgli di no? :D
Alla fine gliel'ho sistemato ieri sera che ero a casa a cazzeggiare, ho reinstallato il pc suite della nokia che era vecchissimo (e non riconosceva più il cellulare :asd:), settato la connessione internet (na strunzata veramente, fa praticamente tutto lui) e lasciato un messaggio nello screen saver:"Fatto tutto, sono 50€" :asd: stamattina ci mancava poco che mi li desse veramente :sofico:

ezio
17-10-2009, 15:50
:sofico:
Vabbè dai sei perdonato, finchè è in famiglia lo sforzo è accettabile :D

PS: un po' OT, ma neanche tanto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014312
:muro:
Che qualcuno aiuti, se ne ha le conoscenze, il malcapitato :D

masty_<3
17-10-2009, 16:52
:sofico:
Vabbè dai sei perdonato, finchè è in famiglia lo sforzo è accettabile :D

PS: un po' OT, ma neanche tanto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2014312
:muro:
Che qualcuno aiuti, se ne ha le conoscenze, il malcapitato :D

poverino :(

Andreainside
17-10-2009, 20:19
come posso convincere un conoscente che NON si riescono a recuperare le foto da questo IBM DeathStar 60GXP?

http://img193.imageshack.us/img193/237/20091016005.jpg[/URL]

per la cronaca quella macchina la avevo già vista 6 mesi fa, sempre per problemi al disco, con qualcosa tipo 20 gb in settori danneggiati.

masty_<3
17-10-2009, 20:52
e ha pensato di aprirlo per guardare? :fagiano:

Andreainside
17-10-2009, 21:14
e ha pensato di aprirlo per guardare? :fagiano:

ticchettava, fischiava, faceva più rumore di un turbodaily con la marmitta bucata e il bios mi diceva primary master failure.
non sono parente di quello che ha messo lo svitol nel disco

masty_<3
17-10-2009, 21:36
ticchettava, fischiava, faceva più rumore di un turbodaily con la marmitta bucata e il bios mi diceva primary master failure.
non sono parente di quello che ha messo lo svitol nel disco

ah ok, allora dico amen :fagiano:
ps: cmq avevo chiesto se l'avesse aperto l'altro eh :O

frai17
18-10-2009, 10:43
non so se il post sia del tutto coerente, ma rientrà sempre nelle dissaventure e nelle cose che deve sentirsi dire un "ragazzo del computer"!
una settimana fa vado a chiedere un preventivo e mi sento dire dal negoziante:

avevo chiesto un corsair vx 450 o 550 e mi risponde:
" no paghi solo il nome e dato che ci vuoi mettere una HD5770 che consuma più di 200, quasi 300 Watt (:mbe: :doh: ) ci dovresti mettere un alimentatore migliore... ecco un LC power da 850 watt o, ma stai un po' stretto, un lc power da 650 watt."

secondo avevo chiesto un x3 720 con 4 GB di DDR3
" io fossi in te metterei 6 GB di ram così hai più spazio, poi sai i nuovi i5 hanno il triple channel (?) e in futuro anche gli i9 ( e allora?) così quando i programattori comniceranno a usarlo stai tranquillo!"
cioè prescindendo dal fatto che con tre banchi avrei perso prestazioni, ma credo fosse convinto, o voleva convincermi, che magicamente il phenom II avrebbe acquisto un controller triple channel quando i programmi avrebbero richiesto 6 GB di ram...

per finire mi aveva piazzato un disco a 5400 rpm perchè costava 6 euro in meno di uno a 7200! :muro:

LuPellox85
18-10-2009, 10:57
non so se il post sia del tutto coerente, ma rientrà sempre nelle dissaventure e nelle cose che deve sentirsi dire un "ragazzo del computer"!

" no paghi solo il nome e dato che ci vuoi mettere una HD5770 che consuma più di 200, quasi 300 Watt (:mbe: :doh: ) ci dovresti mettere un alimentatore migliore... ecco un LC power da 850 watt o, ma stai un po' stretto, un lc power da 650 watt."

" io fossi in te metterei 6 GB di ram così hai più spazio, poi sai i nuovi i5 hanno il triple channel (?) e in futuro anche gli i9 ( e allora?) così quando i programattori comniceranno a usarlo stai tranquillo!"
cioè prescindendo dal fatto che con tre banchi avrei perso prestazioni, ma credo fosse convinto, o voleva convincermi, che magicamente il phenom II avrebbe acquisto un controller triple channel quando i programmi avrebbero richiesto 6 GB di ram...

per finire mi aveva piazzato un disco a 5400 rpm perchè costava 6 euro in meno di uno a 7200! :muro:

è per questo che compro solo online ormai :rolleyes:

@less@ndro
18-10-2009, 10:58

d'ho totalmnte ragione l negoziante che è esperto e onesto. :O

masty_<3
18-10-2009, 11:05
d'ho totalmnte ragione l negoziante che è esperto e onesto. :O

vero :asd: è espertissimo

Giuss
18-10-2009, 11:24
Bella! :D
Ma che c'entra il discorso degli i5 e i9 se avevi chiesto un x3 720????

Per l'hard disk... il povero negoziante voleva farti risparmiare e tu lo critichi pure :D :D

frai17
18-10-2009, 11:32
Bella! :D
Ma che c'entra il discorso degli i5 e i9 se avevi chiesto un x3 720????

Per l'hard disk... il povero negoziante voleva farti risparmiare e tu lo critichi pure :D :D

è una mia libera interpretazione, ma credo che il suo ragionameno fosse:
dato che gli intel sono con contreller triple channel (cosa non vera per gli i5...), ormai il mercato si sta orientando su 6 GB di ram e quindi sarà meglio metterceli.
il ragionamento, che nasce su una premessa sbagliata, non considera minimamente che un x3 720 con 3 banchi perde il dual channel e quindi prestazioni! però per essere del tutto corretti prima di propormi i 6 GB mi aveva chiesto se intendessi metterci un sistema a 64 o 32 bit, quindi questa la sapeva. :O

hard disk: e per farmi risparmiare voleva mettermi un lc power da 850 Watt da circa 100 euro!!!!! :D

frai17
18-10-2009, 11:44
mi sono scordato il perchè dovessi prendere un alimentatore da 850Watt.

voi non lo sapete, ma una 5770 chiede 26 ampere sulla lina da 12 volt... siamo oltre le 300 watt! :sofico:

e non si è confuso con la 4870x2 perchè gli ho proprio chiesto quando gli sarebbe arrivata la 5770 visto che era uscita proprio quel giorno.

comunque i prezzi che aveva erano ottimi, basta andarci sapendo quel che si vuole.:Prrr:

BaZ....!!!!
18-10-2009, 13:00
esatto, oppure un ALLIED UBER POWA a 600 watt, altrochè corsair :O

:asd: sto scherzando...

masty_<3
18-10-2009, 13:09
esatto, oppure un ALLIED UBER POWA a 600 watt, altrochè corsair :O

:asd: sto scherzando...

ma che scherzi, non sai che corsair ed enermax fanno ali penosi? :sofico:
meglio un lc power ovviamente1!!! :sofico:

antonio338
18-10-2009, 13:24
un mio amico deve cambiare scheda video perchè la sua non riesce più a fargli girare alcuni giochi recenti (era una scheda di fascia bassa di 3 generazioni fa).
gli consiglio una gtx 260 (fin troppo potente, gioca a 1280x1024, gli sarebbe bastata una 8800 con quella risoluzione :D ), cosi magari riesce a starci dentro anche con l'alimentatore.
qualche giorno dopo lo sento e sapete che ha preso? una gtx 275 e un nuovo alimentatore :muro: e come processore ha un athlon x2 6400+

BaZ....!!!!
18-10-2009, 13:57
qualche giorno dopo lo sento e sapete che ha preso? una gtx 275 e un nuovo alimentatore :muro: e come processore ha un athlon x2 6400+
ha fatto bene :O anzi benissimo e dico, poteva anche tenere il suo vecchio pentium II e risparmiare :asd:

oggi ho pigliato una ram (in offerta) in un negozio all'interno di un noto centro commerciale. è una kingston 2gb per il mio acer d150, ok, dico alla commessa: "nel caso sia incompatibile, tengo lo scontrino" lei mi fa:
"no no devi provarla con il nostro tecnico perchè senno non la riprendiamo indietro" io: "legge, signora è legge, il recesso e la "garanzia".." :D lei mi risp. "si ma questa è roba delicata, la tocchi già si rovina non possiamo riprenderla indietro" io guardo lei: :mbe: e dico "non esplode la ram se la provo nel pc" :asd: lei mi dice "purtoppo sono ordini del direttore" io dico "mi rivolgero a lui se serve"... :D torno a casa sicuro e fiducioso della compatibilità di kingston e infatti grazie a DIO la ram funziona, tutto ok anche con memtest... altrimenti era battaglia con il direttore... l'ho rischiata mi sa :D LOL

icoborg
18-10-2009, 14:19
ha fatto bene :O anzi benissimo e dico, poteva anche tenere il suo vecchio pentium II e risparmiare :asd:

oggi ho pigliato una ram (in offerta) in un negozio all'interno di un noto centro commerciale. è una kingston 2gb per il mio acer d150, ok, dico alla commessa: "nel caso sia incompatibile, tengo lo scontrino" lei mi fa:
"no no devi provarla con il nostro tecnico perchè senno non la riprendiamo indietro" io: "legge, signora è legge, il recesso e la "garanzia".." :D lei mi risp. "si ma questa è roba delicata, la tocchi già si rovina non possiamo riprenderla indietro" io guardo lei: :mbe: e dico "non esplode la ram se la provo nel pc" :asd: lei mi dice "purtoppo sono ordini del direttore" io dico "mi rivolgero a lui se serve"... :D torno a casa sicuro e fiducioso della compatibilità di kingston e infatti grazie a DIO la ram funziona, tutto ok anche con memtest... altrimenti era battaglia con il direttore... l'ho rischiata mi sa :D LOL

quanto vorrei vincere al superenalotto solo per rompere le palle a gente cosi...:asd: sarei tornato dicendo che non funzionava.

gabi.2437
18-10-2009, 14:54
Mmh... che "legge" c'è che li obbliga a riprendersela se funge perfettamente? Il diritto di recesso vale per acquisti online&co...

Cmq una volta in un supermercato della grande distribuzione ANNI FA (importante l' "anni fa") compro una memoria RAM...arrivo a casa, provo, mmhh interessante, la frequenza è inferiore a quella dichiarata :rolleyes:

Riportata indietro, la commessa che guardava e "ma no sull'etichetta dice così" :rolleyes:

Se la sono ripresa ovviamente, era truffa bella e buona :rolleyes:

BaZ....!!!!
18-10-2009, 15:30
Mmh... che "legge" c'è che li obbliga a riprendersela se funge perfettamente? Il diritto di recesso vale per acquisti online&co...
mi son spiegato male magari, ma se non funge, io che l'ho acquistata, devo tenermela? metti che era difettosa... capisci?
i classici 8 giorni di tempo....

gabi.2437
18-10-2009, 16:17
Non si capisce di cosa parli, te compri il prodotto per quello che è

Il prodotto è di suo funzionante?

Si: lo tieni

No: c'è la garanzia di 2 anni per le cose rotte

Questi "classici 8 giorni" non esistono

Diritto di recesso?
1)è di 10 giorni
2)si applica solo su acquisti "a distanza" (online, televendite etc...)

Ah, nota finale, quasi tutti i negozi comunque ti riprendono il prodotto ridandoti un ubono per pigliar qualcos'altro ;)

Saltalungo
18-10-2009, 16:19
Non è vero, il diritto di recesso c'è anche nei negozi fisici e ci manca altro che non sia così :mbe: ho comprato un lettore dvx che non funzionava da mediamondo e me l'hanno cambiato subito senza fare storie (e vorrei ben vedere).

3vi
18-10-2009, 16:32
Non è vero, il diritto di recesso c'è anche nei negozi fisici e ci manca altro che non sia così :mbe: ho comprato un lettore dvx che non funzionava da mediamondo e me l'hanno cambiato subito senza fare storie (e vorrei ben vedere).

da mediamondo ho anche portato indietro un decoder digitale terrestre pertchè il mio era tornato a funzionare, e mi hanno dato un buono valido un anno :smile:

BaZ....!!!!
18-10-2009, 17:15
Non si capisce di cosa parli, te compri il prodotto per quello che è
Il prodotto è di suo funzionante?
Si: lo tieni
No: c'è la garanzia di 2 anni per le cose rotte
Questi "classici 8 giorni" non esistono
Diritto di recesso?
1)è di 10 giorni
2)si applica solo su acquisti "a distanza" (online, televendite etc...)
Ah, nota finale, quasi tutti i negozi comunque ti riprendono il prodotto ridandoti un ubono per pigliar qualcos'altro ;)
secondo me ti sbagli, ma non sta a me giudicare, dalle mie esperienze mi hanno sempre cambiato le cose o rimborsandomi / o con buoni :mbe:
la garanzia è dopo gli 8 giorni, e cmq è disonesto quello che fanno nel negozio dove sono stato io, pensa se ti vendono una memoria bacata, ti alteri non poco se ti dicono "tienila" :asd:
cmq tutto è bene quel che finisce (e funziona) bene :D
ciao!!! ;)

gabi.2437
18-10-2009, 18:01

Citatemi la legge che lo dice allora :rolleyes:

Poi che ve lo cambino è un servizio extra ma nessuna legge obbliga ciò ;)

No Baz, sbagli te.

Perchè vi ostinate a dire "a me è successo così-->È LEGGE"?

Saltalungo
18-10-2009, 18:23
Scusate ma se da mediamondo non mi fanno provare gli oggetti, e io stesso gli chiedo se in caso di malfunzionamento me lo cambiano, e loro rispondo "certo basta che non distruggi la confezione e conservi lo scontrino", non credo lo facciano per cortesia ma perchè obbligati. Se andate da mediamondo o in altri centri commerciali potete provare gli oggetti scatolati? Non credo, io non posso. Se compro una PS3 e arrivato a casa non funziona, gliela riporto e me la cambiano.

BaZ....!!!!
18-10-2009, 18:25
No Baz, sbagli te.
Perchè vi ostinate a dire "a me è successo così-->È LEGGE"?
la mia non è ostinazione, ne tantomeno voglia di disinformare, e seguo come finisce questa questione perchè mi interessa assai...:fagiano:

gabi.2437
18-10-2009, 18:58
Basta continuare con le domande inutili, la legge è quella, non c'è nulla da discutere o questionare :)

@less@ndro
18-10-2009, 18:58
la dechatolon da il diritto di recesso di 30 giorni per qualunque oggetto e per qualunque motivo. :O da mediaword danno circa 8 giorni. :O

Saltalungo
18-10-2009, 19:00
la dechatolon da il diritto di recesso di 30 giorni per qualunque oggetto e per qualunque motivo. :O da mediaword danno circa 8 giorni. :O

:O :O

markk0
18-10-2009, 19:00
Non è vero, il diritto di recesso c'è anche nei negozi fisici e ci manca altro che non sia così

hanno modificato la legge durante la scorsa notte, allora, perchè fino a ieri non era così.

consultare, cortesemente:

- d. lgs. 296/2005 "Codice del consumo"
- d. lgs. 24/2002 "Garanzia sui beni di consumo"

markk0
18-10-2009, 19:01

non lo danno perchè lo impone la legge, ma per una loro politica commerciale, come già detto almeno 1000 volte...

Saltalungo
18-10-2009, 19:02
Andate da mediamondo e chiedete se c'è o no il diritto di recesso ;)

E cmq siamo OT, chiudiamola qui va....

gabi.2437
18-10-2009, 19:06
Excuse me sir

Ma perchè mi chiedi se negozi&co. fanno o no questo favore

quando qua si parla piuttosto di LEGGE?

No perchè se volete sviare il discorso ditemelo che vi vendo dell'ottimo olio per sviarlo dove volete :)

BaZ....!!!!
18-10-2009, 22:24
raga, adesso basta dai, avevo una mia idea che ignoravo fosse errata, tutto qui, evitiamo litigi inutili.... grazie :)

edit: mi sono informato bene, e ha ragione gabi, questione chiusa :)

@less@ndro
20-10-2009, 10:36
qualche giorno fa a scuola il prof di sistemi ci disse di fare una presentazione in powerpoint su tutti i tipi di mobo. io ovviamente non l'ho fatta così ieri ne piglia una di un compagno e la proietta davanti a tutta la classe e inizia a leggere e ho scoperto tante cose nuove. :O
intanto le schede at sono messe orizzontalmente e il passaggio alle schede atx (e quindi verticalmente) permette all'aria di circolare meglio. :O ho anche scoperto che esistono certe schede madri 775 sli delle gigabyte che hanno uno slot agp e molte altre cose degne di nota. :O
poi ci ha proiettato un'altra presentazione (fatta da non so chi) sulla cpu... ad un certo punto si arriva ad un paragrafetto chiamato OVERCLOCK. io gia stavo iniziando ad eccitarmi :O quando lessi che l'oc è pericoloso e non è un modo consigliato per guadagnare prestazioni, in pratica era degradato esattamente come la chiesa degrada il preservativo. :read: al chè io dico ad alta voce:"prof ma se fatto bene consente di guadagnare perecchio in prestazioni" il prof evidentemente seccato mi ha riposto che bisogna essere molto bravi e che se uno lo fa moderatamente qualcosa si riesce ad ottenere e anche lui ha overcloccato qualcosa e ha anche bruciato dei componenti. volevo dargli del nabbone :O però mi sono controllato e mi sono limitato ad assentire, in fondo quello insegna sia sistemi che informatica, ovvero se inizio a stare sul cazzo a lui tanto vale cambiare scuola. :fagiano:

BaZ....!!!!
20-10-2009, 11:27
in università il professore si ostinava a dire che da anni NOD32 è un antivirus gratuito :stordita:

NandoPC
20-10-2009, 11:29
Eh lo so è dura con i compagni e con i prof. Meno male che io all'itis avevo un prof al quale piaceva sentire le "storie" di overclock :asd: Addirittura una volta per degli ordini di vari pc per la scuola ci diede come compito quello di fare una relazione in base ai singoli componenti di questi pc e uno di loro era un server fatto ad hoc (mobo asus maximus formula, q6600, 4gb di ram :asd:), quindi io oltre a descrivere gli feci una specie di mini guida su come occarla e ne rimase mooolto estasiato :asd: altro che degradarlo, anzi. Spiega alla tua classe che le probabilità di fondere i componenti durante un overclock è minore di fondere l'hard disk al primo avvio :D

Andreainside
20-10-2009, 12:41
Spiega alla tua classe che le probabilità di fondere i componenti durante un overclock è minore di fondere l'hard disk al primo avvio :D

tranne quando c'è una bolla d'aria nella siringa e spargi l'artic silver su tutta la scheda madre...:(

@less@ndro
20-10-2009, 13:43
Eh lo so è dura con i compagni e con i prof. Meno male che io all'itis avevo un prof al quale piaceva sentire le "storie" di overclock :asd: Addirittura una volta per degli ordini di vari pc per la scuola ci diede come compito quello di fare una relazione in base ai singoli componenti di questi pc e uno di loro era un server fatto ad hoc (mobo asus maximus formula, q6600, 4gb di ram :asd:), quindi io oltre a descrivere gli feci una specie di mini guida su come occarla e ne rimase mooolto estasiato :asd: altro che degradarlo, anzi. Spiega alla tua classe che le probabilità di fondere i componenti durante un overclock è minore di fondere l'hard disk al primo avvio :D

gli ho spiegato che l'oc se fatto bene non procura danni, poi ovvio se ci spari 2v di vcore col dissi stock qualcosa brucerai anche. :sofico: (a parte che dovrebbe andare in protezione, ma non ho mai provato :O )
certi mi danno anche retta e ascoltano interessati gli altri invece fanno battute coglione. :fagiano:

tranne quando c'è una bolla d'aria nella siringa e spargi l'artic silver su tutta la scheda madre...:(

:asd: in teoria dovrebbe essere conduttiva dato che a base di argento... mica l'hai lasciata spalmata sulla mobo? :asd: nabbo. :O :asd:

Kevorkian
20-10-2009, 13:46

lol non mi dire così, cho pure io l'artic

Andreainside
20-10-2009, 13:57
la mobo era una di quelle asrock tuttointegrato qualità china electronics, mentre la mettevo è successo tipo col dentifricio quando c'è una bolla nel tubetto che sputazza da tutte le parti. non ho neanche provato ad accendere.

frai17
20-10-2009, 13:57

io normalmete la pasta termica la metto tenendo il processore in mano proprio per evitare queste simpatiche cose...

comunque tornando a chi descriveva quella situazione a scuola è importantissimo annuire in quei casi al fine di:
nel caso specifico per non indispettire il professore;
soprattutto per non passare per il "ragazzo del computer", che poi...

comunque alcune volte mi risulta molto difficile trattenermi di fronte a degli sfondoni informatici, ma con un po' di allenamento vi assicuro che si può rimanere seri anche nelle peggiori situazioni!

enricoa
20-10-2009, 14:38
ad un certo punto si arriva ad un paragrafetto chiamato OVERCLOCK. io gia stavo iniziando ad eccitarmi :O quando lessi che l'oc è pericoloso e non è un modo consigliato per guadagnare prestazioni,

ovviamente il metodo consigliato per aumentare le prestazioni è aprire il portafogli
e comprare il computer nuovo secondo i dettami di questo blog
http://snipurl.com/sm324

(quanto vorrei essere il negoziante che le fornisce i pc :oink: :oink: )

Tommy_Angelo
20-10-2009, 15:00
Appena parlato con uno...
Tu che ne sai di quelle cose... Mi vendi la moto su eBay :\

Saltalungo
20-10-2009, 15:03
Appena parlato con uno...
Tu che ne sai di quelle cose... Mi vendi la moto su eBay :\

Capitato spesso anche a me, gli dico chiaramente: ok, fammi il testo per l'inserzione, le foto, e sappi che poi tutti i contatti saranno esclusivamente con te. Con la moto è anche più semplice rispetto alle aste normali perchè se ben ricordo, come per le auto, c'è il contatto diretto, quindi piazzi il suo cell e buonanotte :D

Tommy_Angelo
20-10-2009, 15:12
Capitato spesso anche a me, gli dico chiaramente: ok, fammi il testo per l'inserzione, le foto, e sappi che poi tutti i contatti saranno esclusivamente con te. Con la moto è anche più semplice rispetto alle aste normali perchè se ben ricordo, come per le auto, c'è il contatto diretto, quindi piazzi il suo cell e buonanotte :D

La cosa positivà è che mi da la percentuale :D

Saltalungo
20-10-2009, 15:14
La cosa positivà è che mi da la percentuale :D

Ci manca altro! :O

masty_<3
20-10-2009, 15:58
la mobo era una di quelle asrock tuttointegrato qualità china electronics, mentre la mettevo è successo tipo col dentifricio quando c'è una bolla nel tubetto che sputazza da tutte le parti. non ho neanche provato ad accendere.
successo, basta che ci passi un pò di carta imbevuta di alcol e aspetti qualche minuto ovviamente
ovviamente il metodo consigliato per aumentare le prestazioni è aprire il portafogli
e comprare il computer nuovo secondo i dettami di questo blog
http://snipurl.com/sm324

(quanto vorrei essere il negoziante che le fornisce i pc :oink: :oink: )

Certo, tutti scarichiamo con pc da millemila euro :fagiano:

comunque visto che siamo in tema scuola, sabato scorso ho praticamente "tenuto" una lezione di sistemi (sono al 3° quindi 1° anno che facciamo roba simile, anzi era proprio la 1° lezione in laboratorio)
in pratica mi ha fatto costruire uno schema a blocchi di un sistema qualunque (ovviamente intel chissà perchè :muro: ) e mi sono impallato solo quando mi ha chiesto cosa fosse uno schema a blocchi, l'avevo fatto alle elementari e alla fine ho ricordato :sofico: :sofico:
per 1 ora mi ha fatto parlare, poi alla fine un mio compagno ha detto che avevo spiegato l'intero programma di sistemi, penso abbia esagerato però:doh: :fagiano:

th3o|dm4n
20-10-2009, 16:15
successo, basta che ci passi un pò di carta imbevuta di alcol e aspetti qualche minuto ovviamente

Certo, tutti scarichiamo con pc da millemila euro :fagiano:

comunque visto che siamo in tema scuola, sabato scorso ho tenuto una lezione di sistemi (sono al 3° quindi 1° anno che facciamo roba simile, anzi era proprio la 1° lezione in laboratorio)
in pratica mi ha fatto costruire uno schema a blocchi di un sistema qualunque (ovviamente intel chissà perchè :muro: ) e mi sono impallato solo quando mi ha chiesto cosa fosse uno schema a blocchi, l'avevo fatto alle elementari e alla fine ho ricordato :sofico: :sofico:
per 1 ora mi ha fatto parlare, poi alla fine un mio compagno ha detto che avevo spiegato l'intero programma di sistemi, penso abbia esagerato però:doh: :fagiano:
sei tu il docente? :fagiano:

dariox am2
20-10-2009, 16:26
Il tizio che ha scritto l'articolo si vede che non aveva niente da fare, allora si e messo a sparare un po di cazzate!:D

Quelle stime sono totalmente sballate..

- pc da 1000 euro x scaricare? (se ne spendo 300 gia ho esagerato)
-rinnovarlo ogni 2 anni? (ora scaricare file richiede le risorse del gaming?:D )
-rotture di pc = cambiarlo tutto?:cry:
-300 w minimo? (questo e pazzo calcola la corrente come se il pc in download fosse in full :eek: )
ecc....

Senza contare i pc eeebox, nuovi atom ecc...muletti che consumano poco ecc..
Questo ha totalmente sbarellato...:fagiano:

roccia1234
20-10-2009, 16:56
Il tizio che ha scritto l'articolo si vede che non aveva niente da fare, allora si e messo a sparare un po di cazzate!:D

Quelle stime sono totalmente sballate..

- pc da 1000 euro x scaricare? (se ne spendo 300 gia ho esagerato)
-rinnovarlo ogni 2 anni? (ora scaricare file richiede le risorse del gaming?:D )
-rotture di pc = cambiarlo tutto?:cry:
-300 w minimo? (questo e pazzo calcola la corrente come se il pc in download fosse in full :eek: )
ecc....

Senza contare i pc eeebox, nuovi atom ecc...muletti che consumano poco ecc..
Questo ha totalmente sbarellato...:fagiano:

e ha pure calcolato il costo di "supporti" (cd/dvd), senza tenere conto che, con il costo attuale degli hard disk, conviene prendersi un bell'hdd capiente e buttarci su tutta la fogna scaricata... altro che star li a masterizzare tutto :muro:
poi altra cosa. Hanno contato tra i "costi del pirata" anche la linea adsl e il pc, ma l'hanno omessa nel conto del noleggiatore di film. Una cosa non esclude l'altra, uno può benissimo avere il pc e l'adsl e noleggiare film.
Ennesima magagna. Il calcolo del consumo. Un pc che sta acceso a scaricare consuma si, ma non sta acceso solo per quello. Magari uno deve scrivere qualcosa, navigare, ecc e intanto scarica. Il consumo di corrente è lo stesso sia che scarichi sia che non scarichi, quindi il consumo nei "costi del pirata" va calcolato solo nel tempo in cui il pc è stato acceso apposta per scaricare.

mah, che articolo del menga

NandoPC
20-10-2009, 16:57
Ecco la mia risposta alla carlucci http://www.gabriellacarlucci.it/2008/12/19/i-pirati-informatici-spendono-di-piu/comment-page-1/#comment-9709

masty_<3
20-10-2009, 17:01
sei tu il docente? :fagiano:

no, ma mentre parlavo con un mio amico dell'inutilità della GTX285 2GB (che aveva visto quel giorno sulla home di hwupgrade) il prof mi ha sentito mi ha fatto alzare e dopo 1 paio di domande m'ha fatto parlare di tutto ciò che sapevo su schede madri e periferiche senza interrompermi mezza volta :asd:

th3o|dm4n
20-10-2009, 17:07
no, ma mentre parlavo con un mio amico dell'inutilità della GTX285 2GB (che aveva visto quel giorno sulla home di hwupgrade) il prof mi ha sentito mi ha fatto alzare e dopo 1 paio di domande m'ha fatto parlare di tutto ciò che sapevo su schede madri e periferiche senza interrompermi mezza volta :asd:allora si scrive ho seguito non ho tenuto ;) è il docente che tiene la lezione.

scusa ma per 10 minuti ero convinto fossi tu il docente, e non riuscivo a collegare quanto scritto ;)

masty_<3
20-10-2009, 17:12
allora si scrive ho seguito non ho tenuto ;) è il docente che tiene la lezione.

scusa ma per 10 minuti ero convinto fossi tu il docente, e non riuscivo a collegare quanto scritto ;)

seguire non è ascoltare?:confused:
guarda non prendermi per uno sborone, ti ho semplicemente raccontato com'è andata e ho usato il termine che credevo fosse più appropiato, infatti volevo anche metterlo tra virgolette per farvi capire che non è proprio l'esatto utilizzo

th3o|dm4n
20-10-2009, 17:20
seguire non è ascoltare?:confused:
guarda non prendermi per uno sborone, ti ho semplicemente raccontato com'è andata e ho usato il termine che credevo fosse più appropiato, infatti volevo anche metterlo tra virgolette per farvi capire che non è proprio l'esatto utilizzook, tranquillo. la mia era solo una precisazione sui due termini. :D

icoborg
20-10-2009, 19:11
Ecco la mia risposta alla carlucci http://www.gabriellacarlucci.it/2008/12/19/i-pirati-informatici-spendono-di-piu/comment-page-1/#comment-9709

e si certo li pubblicano ora dopo 4 mesi e in modo selezionato....ma che secondo voi io ho la zizza in bocca?:rotfl:

NandoPC
20-10-2009, 19:16
Eh si, ma stica**i, la mia qui la dovevo dire :D poi chissene!

masty_<3
22-10-2009, 13:05
ragazzi non lasciatemi sprofondare sto 3ad così bello :mc:

stetteo
22-10-2009, 13:34

tranquillo, questo è un 3d eterno.

Jammed_Death
22-10-2009, 13:36
ho appena recuperato dei file da un portatile con 6 utenti...di cui solo 2 reali, gli altri non so perchè esistano :confused:

BaZ....!!!!
22-10-2009, 15:21
basta uppare cmq sia per ogni nuova novità nel mondo dei "ragazzi del computer" ci si ritrova sempre qui... :D

masty_<3
22-10-2009, 15:52
ho appena recuperato dei file da un portatile con 6 utenti...di cui solo 2 reali, gli altri non so perchè esistano :confused:
bellissimi gli utenti inutili, quando scoprii come farli ne facevo tanti :D ( :cry: )
tranquillo, questo è un 3d eterno.
:winner:
basta uppare cmq sia per ogni nuova novità nel mondo dei "ragazzi del computer" ci si ritrova sempre qui... :D

ieri nulla di particolare, ho fatto una config per 900€ ad un tizio conosciuto sulla community di un gioco, ovviamente mi ha subito offerto un compenso :fagiano:
su un altro pc però voleva occare su una asrock economica.... :stordita:

OiNoMeD
22-10-2009, 16:05
bellissimi gli utenti inutili, quando scoprii come farli ne facevo tanti :D ( :cry: )

ieri nulla di particolare, ho fatto una config per 900€ ad un tizio conosciuto sulla community di un gioco, ovviamente mi ha subito offerto un compenso :fagiano:
però voleva occare su una asrock economica.... :stordita:

900 euro e una asrock.. lal..

rizzotti91
22-10-2009, 16:22

Spero si riferisse ad un altro pc con una asrock :eek:

Sell
22-10-2009, 16:37
Sono pienamente d'accordo con quanto scritto in prima pagina...non c'è nulla di più vero.Voglio condividere la mia esperienza con voi,oggi ho 22anni e da quando ne avevo circa 14 ho iniziato ad amare i pc,non sono un programmatore come alcuni di voi,ma se c'era un problema sapevo sempre come risolverlo.A 16anni iniziavo a smontare e cambiare i pezzi del pc,ad assemblarli con molta facilità,a fare pc per gli amici,a risolvere le grane a mio padre.Da qualche anno a questa parte (e forse per colpa mia) quando capito a casa di persone che hanno problemi e vedendo che nessuno ne capisce una mazza metto mano,mezz'ora al massimo e risolvo tutto (se non si deve formattare ovviamente),tutti ti guardano esterefatti xkè noi abbiamo "il dono".capitò altre volte di amici,cugini,parenti che volessero una mano...nella maggior parte dei casi me li portavano a casa e in qualche giorno glieli sistemavo.Adesso invece vi racconto quello che è successo per poter dire BASTA!

Fino a un pò di tempo fa,quando ancora lavoravo da mio padre e nel frattempo mi preparavo per superare un concorso all'università,arrivava sempre la telefonata dello zio,del parente,dell'amico di papà che ha bisogno di una mano.Io sempre a dire "ok,digli ke lo porta qui che poi gli dò un occhiata" e ovviamente....senza mai kiedere nulla in cambio e senza mai ricevere nulla spontaneamente,l'ho sempre fatto perchè mi piacciono i pc e mi piace aiutare gli altri.Successivamente andava a finire che non ero interpellato,mio padre diceva si a tutti e magari io avevo i miei cazzi da sbrigare (privati) e mi ritrovavo con impegni di "consulenza informatica" che non avevo preso in prima persona e giustamente per non fare brutta figura sia io che mio padre non potevo dire di no e mi ritrovavo piantonato a guardare sti pezzi di metallo e aggiustarli.La cosa iniziava a rendermi sempre più nervoso....fino a quando un giorno capitato in diretta di una telefonata sono diventato una bestia.Era un sabato mattina,ritorno in ufficio dopo che ero stato a sbrigare cose di lavoro,col pensiero in testa che dovevo rimettermi sui libri perchè la data degli esami si avvicinava,perchè quel sabato pomeriggio era l'unico della settimana in cui avevo un pò di tempo per uscire e vedere la fidanzata,l'unico in cui potevo starmi seduto in poltrona o starmi a cazzeggiare.Entro in ufficio,mio padre al telefono che parlava mi disse "sta venendo lo zio xxx col computer che lo vuole aggiustato"- sono andato in bestia- "perfetto,questo impegno l'hai preso tu?perchè io non ho parlato con nessuno..." mio padre "no me lo sta dicendo adesso,dice che gli serve per stasera" -" gli serve per stasera?se me lo lascia glielo faccio avere la prossima settimana " - mio padre "no lo vuole per stasera" io-" e secondo te l'unica mezza giornata che ho libera alla settimana,mi sto come un coglione ad aggiustargli il pc perchè lo vuole stasera?" - mio padre "tieni il telefono parlaci tu" io "non devo parlare con nessuno,te lo sei preso tu questo impegno e te la sbrighi tu perchè mi sono rotto i c***ioni!ma insomma pure la pretesa di quando lo vuole?ma stiamo scherzando? che provi a chiamare qualcuno e gli fa il lavoro in giornata...digli però di preparare 50€" Da quel giorno,non più messo mano a un pc che non sia il mio,perchè abbiamo rasentanto il rispetto e la dignità della persona umana e il rispetto per ciò che ha da fare.In tutto ciò mio zio si è arrabbiato (pure!)...quando mi vide mi fece pure il cazziatone,la mia risposta è stata questa "tu pensi di avere ragione?Se tu avessi parlato con me non sarebbe stato quello il mio tono perchè sai che sono una persona mostruosamente educata,ma ritrovarmi le cose impiattate senza manco essere interpellato no,poi mi girano eh!ricorda però che a te non è mai venuto a importi,senza sapere i tuoi cazzi e impegni,quando fargli un favore,come farglielo e in quali tempi senza manco essere interpellato e non è roba di una volta ma di decine,poi vediamo se non ti inc**zi! io gli impegni li prendo con la mia bocca,non coi portavoce e perdonami se ho reagito così,ma il favore te lo faccio se fatto con garbo,non con la pretesa perchè puoi pretendere SOLO se qualcosa la paghi perchè niente è dovuto"

ChiHuaHua86
22-10-2009, 17:13
Sono pienamente d'accordo con quanto scritto in prima pagina...non c'è nulla di più vero.Voglio condividere la mia esperienza con voi,oggi ho 22anni e da quando ne avevo circa 14 ho iniziato ad amare i pc,non sono un programmatore come alcuni di voi,ma se c'era un problema sapevo sempre come risolverlo.A 16anni iniziavo a smontare e cambiare i pezzi del pc,ad assemblarli con molta facilità,a fare pc per gli amici,a risolvere le grane a mio padre.Da qualche anno a questa parte (e forse per colpa mia) quando capito a casa di persone che hanno problemi e vedendo che nessuno ne capisce una mazza metto mano,mezz'ora al massimo e risolvo tutto (se non si deve formattare ovviamente),tutti ti guardano esterefatti xkè noi abbiamo "il dono".capitò altre volte di amici,cugini,parenti che volessero una mano...nella maggior parte dei casi me li portavano a casa e in qualche giorno glieli sistemavo.Adesso invece vi racconto quello che è successo per poter dire BASTA!

Fino a un pò di tempo fa,quando ancora lavoravo da mio padre e nel frattempo mi preparavo per superare un concorso all'università,arrivava sempre la telefonata dello zio,del parente,dell'amico di papà che ha bisogno di una mano.Io sempre a dire "ok,digli ke lo porta qui che poi gli dò un occhiata" e ovviamente....senza mai kiedere nulla in cambio e senza mai ricevere nulla spontaneamente,l'ho sempre fatto perchè mi piacciono i pc e mi piace aiutare gli altri.Successivamente andava a finire che non ero interpellato,mio padre diceva si a tutti e magari io avevo i miei cazzi da sbrigare (privati) e mi ritrovavo con impegni di "consulenza informatica" che non avevo preso in prima persona e giustamente per non fare brutta figura sia io che mio padre non potevo dire di no e mi ritrovavo piantonato a guardare sti pezzi di metallo e aggiustarli.La cosa iniziava a rendermi sempre più nervoso....fino a quando un giorno capitato in diretta di una telefonata sono diventato una bestia.Era un sabato mattina,ritorno in ufficio dopo che ero stato a sbrigare cose di lavoro,col pensiero in testa che dovevo rimettermi sui libri perchè la data degli esami si avvicinava,perchè quel sabato pomeriggio era l'unico della settimana in cui avevo un pò di tempo per uscire e vedere la fidanzata,l'unico in cui potevo starmi seduto in poltrona o starmi a cazzeggiare.Entro in ufficio,mio padre al telefono che parlava mi disse "sta venendo lo zio xxx col computer che lo vuole aggiustato"- sono andato in bestia- "perfetto,questo impegno l'hai preso tu?perchè io non ho parlato con nessuno..." mio padre "no me lo sta dicendo adesso,dice che gli serve per stasera" -" gli serve per stasera?se me lo lascia glielo faccio avere la prossima settimana " - mio padre "no lo vuole per stasera" io-" e secondo te l'unica mezza giornata che ho libera alla settimana,mi sto come un coglione ad aggiustargli il pc perchè lo vuole stasera?" - mio padre "tieni il telefono parlaci tu" io "non devo parlare con nessuno,te lo sei preso tu questo impegno e te la sbrighi tu perchè mi sono rotto i c***ioni!ma insomma pure la pretesa di quando lo vuole?ma stiamo scherzando? che provi a chiamare qualcuno e gli fa il lavoro in giornata...digli però di preparare 50€" Da quel giorno,non più messo mano a un pc che non sia il mio,perchè abbiamo rasentanto il rispetto e la dignità della persona umana e il rispetto per ciò che ha da fare.In tutto ciò mio zio si è arrabbiato (pure!)...quando mi vide mi fece pure il cazziatone,la mia risposta è stata questa "tu pensi di avere ragione?Se tu avessi parlato con me non sarebbe stato quello il mio tono perchè sai che sono una persona mostruosamente educata,ma ritrovarmi le cose impiattate senza manco essere interpellato no,poi mi girano eh!ricorda però che a te non è mai venuto a importi,senza sapere i tuoi cazzi e impegni,quando fargli un favore,come farglielo e in quali tempi senza manco essere interpellato e non è roba di una volta ma di decine,poi vediamo se non ti inc**zi! io gli impegni li prendo con la mia bocca,non coi portavoce e perdonami se ho reagito così,ma il favore te lo faccio se fatto con garbo,non con la pretesa perchè puoi pretendere SOLO se qualcosa la paghi perchè niente è dovuto"

sono commosso :cry: respect

cmq dal racconto mi sembra di intuire che il "problema" fosse per la maggior parte tuo padre... o sbaglio?

NandoPC
22-10-2009, 17:45
Respect! Comunque dì a tuo padre che non si fai mai niente per niente ;) La prossima volta fatti pagare, poco ma fatti pagare, che scherziamo!!!

Andreainside
22-10-2009, 18:02
Idem, ormai io rispondo sempre da vero /b/tard :asd: E funziona...

rileggendo il 3d non ho potuto non notare questa perla :asd:

Sell
22-10-2009, 18:08

cmq dal racconto mi sembra di intuire che il "problema" fosse per la maggior parte tuo padre... o sbaglio?

mmmm,diciamo ke ha dato per scontato l'ok perchè siamo persone molto disponibili e quindi dopo le numerose telefonate sapeva che per me andava bene (peccato che dimenticava i miei cazzi)in queste situazioni la cosa si inverte,cioè mio padre si mette accanto a me per imparare,infatti coglieva queste occasioni per sedersi accanto a me e imparare,peccato che sono uno che quando lavora ti fa guardare ma non vuole fatte domande perchè voglio sbrigarmi :D

Sell
22-10-2009, 18:10

No ma figurati,non mi prenderei mai dei soldi,se ho possibilità lo faccio ben volentieri,però sono diventato un iena perchè dal "mi fai un favore?quando è pronto me lo dici" si è passato al "fammi questo entro tale ora"...e appunto dico,magari fossi pagato potrei ben capirlo...ma c**zo non solo mi metto a disposizione hai pure la pretesa?

Saltalungo
22-10-2009, 18:11

Pieno appoggio e solidarietà :mano:
Tuo zio era offeso? Mandalo dal tecnico in un negozio e vediamo se si offende ancora.
Oppure: chiedigli (come scritto nel primo post) se il meccanico o l'avvocato o il dottore gli fanno i favori gratis....:muro:

Sell
22-10-2009, 18:18
Pieno appoggio e solidarietà :mano:
Tuo zio era offeso? Mandalo dal tecnico in un negozio e vediamo se si offende ancora.
Oppure: chiedigli (come scritto nel primo post) se il meccanico o l'avvocato o il dottore gli fanno i favori gratis....:muro:

grazie! S-fortunatamente non sono il solo...:)

masty_<3
22-10-2009, 18:40
nono figuriamoci, p55 ud3 solo perchè c'erano in preventivo 175€ di monitor
Spero si riferisse ad un altro pc con una asrock :eek:
si, 2 preassemblati uguali, mentre con uno era connesso con l'altro ho tentato di vedere qualcosa dal bios (mi passava le foto man mano :asd: )
grazie! S-fortunatamente non sono il solo...:)

vero.... per fortuna che a me non è mai capitato, ho sempre avuto la libertà di aiutare quando volevo io e anzi, quando aiuto SU INTERNET (perchè da vicino nessuno mi offre mai nulla) si offrono sempre di ricompensarmi

@less@ndro
22-10-2009, 22:30

su un altro pc però voleva occare su una asrock economica.... :stordita:

voglio sapere cosa ti voleva dare. :O

masty_<3
23-10-2009, 08:59
voglio sapere cosa ti voleva dare. :O

uno a cui avevo suggerito una hx450+hd4850 per upgradare mi ha offerto un premium su megaupload e lui non so, ma con 3000€ in contanti nel cassetto penso che mi darà qualcosina di bello :D

Nik80
23-10-2009, 09:51
Mi sono letto tutti i messaggi.... :eek:

Anch'io sono il "ragazzo del computer" però, leggendo i vostri messaggi, mi reputo fortunato!

Oltre ai PC mi contattano anche per altri lavoretti (di tutti i generi non solo riguardo l'elettronica), ma devo dire che si comportano tutti molto bene, quando vado a casa di qualcuno mi fanno mille attenzioni e me nè vado sempre con qualcosa, a volte sono stato invitato anche in pizzeria :D ... ma sopratutto non mi mettono fretta... mi dicono sempre "fai con calma l'importante è fare un buon lavoro!"

Però non sono mancate cose assurde e per me spassose :D

masty_<3
23-10-2009, 10:10
Però non sono mancate cose assurde e per me spassose :D

Siamo vogliosi di saperle :D :D :fagiano:

Nik80
23-10-2009, 11:02
Siamo vogliosi di saperle :D :D :fagiano:

Facendo lavoretti d'ogni genere mi capitano cosse assurde su tutti i fronti.

L'ultima riguardante i PC mi è capitata Domenica scorsa...

Vado a casa di una mia parente che ha tre figlie... la più grande mi chiede un consiglio in quanto il loro tecnico non era riuscito a far funzionare la webcam del suo PC e loro non sapevano come e dove trovare un CD per l'istallazione della stessa... Allora le domando se hanno una connessione ad internet, domanda quasi scontata visto che hanno la webcam... e mi fa accomodare davanti al pc mentre si domandava come avrei risolto il problema ...
Metto la mano sul mouse e scopro che il puntatore non si muove di un millimetro... per istinto guardo sotto il mouse, e cosa vedo... il tappetino completamente deformato e non noto la classica luce del led tipici dei mouse ottici :confused: , al suo posto c'è (tuttora) una pallina diventata nera dallo sporco, la domanda sorge spontanea "come fate ad usare il mouse", a quel punto entra la sorella e mi fa una dimostrazione: per spostare la freccetta di un solo centimetro sullo schermo bisognava percorrere quattro metri di scrivania alzando continuamente il mouse :eek: istintivamente la rimuovo e la pulisco e la mia amica dice "ma perchè? si può smontare per pulirla?" :cry: il mouse era stracolmo di schifezze varie, dopo a cominciato a funzionare meglio ed è rimasta a bocca aperta :D
Ovviamente, prima di mettermi alla ricerca dei driver, vado nel "pannello di controllo" e cerco in tutte le periferiche installate... ovviamente manca la webcam e non ci sono periferiche sconosciute :eek:
Come mai non funziona? come mai non è installata? Mi chiedono... nel frattempo mi ero messo dietro la scrivania ed ho collegato il cavetto USB e per magia la webcam ha preso a funzionare, provare a collegare il cavo no eh!? :sofico:
Sono diventato un Mago?... Inutile dire che cosa sono diventato per loro :D

SkyNut
23-10-2009, 11:06
L'altra sera:

ore 19.00... driin driin...
pronto?
ciao sono x il padre di y
(si lo so ho salvato il tuo numero ormai) dimmi
non va la stampante... non si accende...
come non si accende? controlla il cavo della corrente...
l'ho già controllato sia io che z (la figlia) e proprio non si accende...
ok ok arrivo... (500metri di distanza da casa mia e non avevo niente da fare)
vedi? premo qui e non si accende...
*stacco il cavo della corrente da dietro la stampante e lo riattacco* ok si è accesa... (in due l'avete controllato il cavo, eh??)

:cry:

masty_<3
23-10-2009, 11:18
Facendo lavoretti d'ogni genere mi capitano cosse assurde su tutti i fronti.

L'ultima riguardante i PC mi è capitata Domenica scorsa...

----
Sono diventato un Mago?... Inutile dire che cosa sono diventato per loro :D
:D :D :D bellissima
L'altra sera:

ore 19.00... driin driin...
---
:cry:

:doh: :doh: :doh:

th3o|dm4n
23-10-2009, 14:14
beh, io fortunatamente pur smanettando coi pc (a furia di disegnare al CAD et simila, e dopo svariati problemi, capirne qualcosa di pc diventa quasi una necessità) non mi capita spesso di fare interventi, giusto un paio di configurazioni e di formattazioni.
l'ultima, un mesetto fa.
installo un SO ad una mia amica, con realitivi programmini, e poi gli metto il kaspersky come antivirus, versione di prova.

gli do tutto l'affare. dopo due giorni mi chama:

lei: to', qua non si aggiorna l'antivirus. mi da errore.
io: hai cliccato aggiorna?
lei: si.
io: ti sei messa a smanettare con le configurazioni di internet?
lei: perché ci vuole internet? :fagiano: io non ce l'ho internet a casa...
io: (gelo totale) ehm :stordita:

ma è una cosa irrisoria, paragonata alle vostre (dis)avventure :sofico:

icoborg
23-10-2009, 14:18
la realta supera la fantasia....è la parola aggiornare che le è ignota allora..avrà pensato fosse tipo un calendario :asd:

th3o|dm4n
23-10-2009, 14:36
la realta supera la fantasia....è la parola aggiornare che le è ignota allora..avrà pensato fosse tipo un calendario :asd:io ormai non mi faccio più domande. nemmeno ci provo a spiegare perché è come dico io (o meglio, come vuole la fisica) e non come dicono loro :asd:

proseguo con una discussione che ci fu circa un anno e mezzo fa.
un mio amico, possessore di un pentium IV (non ricordo altro) a 3.2Ghz, insisteva a dire che era un dual core, nonostante fosse del 2003, perché, diceva, in gestione periferiche glielo visualizzava due volte.
io a voglia a dirgli che era impossibile, primo perché nel 2003 i dual core forse manco erano concepiti a livello di sola idea, e due perché se avesse davvero comprato un dual core a 3.2Ghz avrebbe speso una cifra per lui innominabile...
per circa due mesi, ogni volta che mi vedeva e si parlava di altro, finiva sempre il discorso con "e comunque il mio è un dual core, me lo ha detto giulio (il suo coinquilino) che studia informatica. ne vuoi sapere più tu?"
e io "vabbè :rolleyes: "

che devo fa? :D

edit: io uso due monitor. la classica domanda che mi fanno appena mi entrano in camera è "cosa te ne fai di due computer?" :asd:
non ce la posso fare, nono :asd:

Crashland
23-10-2009, 14:41
Io ho capito che una cosa è la passione, una cosa è il lavoro.
Bisogna avere delle regole in questo campo, perchè di gente che ne approfitta cè ne troppa.
Vuoi la mia consulenza? bene sono tot euri all'ora.
Si da una parte è brutto da dire, però bisogna farlo.
La fuori non vivi d'aria, tutto ha un costo, perchè non averlo anche tu per la tua consulenza?
Io non sono più un ragazzino, ho 25 anni e ho lavorato per un paio d'anni in un negozio di pc, e molto probabilmente il mese prossimo inizierò dinuovo.
Ma come fai a campare l'auto, la ragazza e te stesso se presti il tuo tempo gratis o nella speranza che qualcuno si comporti bene sganciando qualcosa di dignitoso?
Vivi sulle spalle dei tuoi va bene, ma chi come me deve vivere sulle proprie di spalle come fa?
Ieri parlavo con mio cugino di sta cosa, e mi raccontava come pochi giorni fa un idraulico era andato a casa sua per sistemare non so cosa, per due ore di tempo si era incartato 120€, considerando che aveva portato non so dei tubi per un totale di 20€ il tizio sè fatto 50€ ad ora.
Gli altri devono essere spietati con noi e noi dobbiamo fare i fessacchiotti?
L'altro giorno sono andato a casa di un tizio a formattargli il pc (notare sono andato io a domicilio) sono andato in totale un 2 giorni per un totale di 10 ore, (vabbè non vi dico, avevo formattato il pc il primo giorno dopo una settimana sono andato era messo da schifo, i virus saltavano dentro, ho dovuto rifare tutto...) questo se ne esce con 25€, cioè 2.5€ all'ora, ok era un albanese, un ragazzo tranquillo, non potevo chiedere chissà cosa da lui, ma neanche la miseria (e gli avevo portato anche un dvd dual layer pagato 2€, pieno di programmi...) poi una sua compaesana per un ora di "assistenza domestica" nelle pulizie si prende 7€ l'ora.
Poi ho imparato una cosa, sembra assurda ma è così fidatevi, meno ti fai pagare meno vieni considerato, più ti fai pagare più ti considerano professionista nel tuo campo.
Fregatevene e iniziate ad essere come loro, se lo meritano.
A proposito secondo voi quantè una giusta quota da prendere per ogni ora di lavoro?

masty_<3
23-10-2009, 14:54
io ormai non mi faccio più domande. nemmeno ci provo a spiegare perché è come dico io (o meglio, come vuole la fisica) e non come dicono loro :asd:

proseguo con una discussione che ci fu circa un anno e mezzo fa.
un mio amico, possessore di un pentium IV (non ricordo altro) a 3.2Ghz, insisteva a dire che era un dual core, nonostante fosse del 2003, perché, diceva, in gestione periferiche glielo visualizzava due volte.
io a voglia a dirgli che era impossibile, primo perché nel 2003 i dual core forse manco erano concepiti a livello di sola idea, e due perché se avesse davvero comprato un dual core a 3.2Ghz avrebbe speso una cifra per lui innominabile...
per circa due mesi, ogni volta che mi vedeva e si parlava di altro, finiva sempre il discorso con "e comunque il mio è un dual core, me lo ha detto giulio (il suo coinquilino) che studia informatica. ne vuoi sapere più tu?"
e io "vabbè :rolleyes: "

che devo fa? :D

edit: io uso due monitor. la classica domanda che mi fanno appena mi entrano in camera è "cosa te ne fai di due computer?" :asd:
non ce la posso fare, nono :asd:
l'ingannevolissimo hyperthreating
fa niente, io credevo che il mio pentium avesse 4 core.
blablbal pentium 4 CPU blablabla dai cosa avreste pensato voi?

th3o|dm4n
23-10-2009, 14:55
l'ingannevolissimo hyperthreating
fa niente, io credevo che il mio pentium avesse 4 core.
blablbal pentium 4 CPU blablabla dai cosa avreste pensato voi?
si, ma se tu, con molta calma gli spieghi come secondo le leggi del mercato (oltre che quelle temporali, e quindi si parla di "fisica") il suo NON può essere un dual core?
bla bla bla?!?

Ryuzaki_Eru
23-10-2009, 15:08
Bisogna avere delle regole in questo campo, perchè di gente che ne approfitta cè ne troppa.
La fuori non vivi d'aria, tutto ha un costo, perchè non averlo anche tu per la tua consulenza?
Io non sono più un ragazzino, ho 25 anni e ho lavorato per un paio d'anni in un negozio di pc, e molto probabilmente il mese prossimo inizierò dinuovo.
Ma come fai a campare l'auto, la ragazza e te stesso se presti il tuo tempo gratis o nella speranza che qualcuno si comporti bene sganciando qualcosa di dignitoso?
Vivi sulle spalle dei tuoi va bene, ma chi come me deve vivere sulle proprie di spalle come fa?
Ieri parlavo con mio cugino di sta cosa, e mi raccontava come pochi giorni fa un idraulico era andato a casa sua per sistemare non so cosa, per due ore di tempo si era incartato 120€, considerando che aveva portato non so dei tubi per un totale di 20€ il tizio sè fatto 50€ ad ora.
L'altro giorno sono andato a casa di un tizio a formattargli il pc (notare sono andato io a domicilio) sono andato in totale un 2 giorni per un totale di 10 ore, (vabbè non vi dico, avevo formattato il pc il primo giorno dopo una settimana sono andato era messo da schifo, i virus saltavano dentro, ho dovuto rifare tutto...) questo se ne esce con 25€, cioè 2.5€ all'ora, ok era un albanese, un ragazzo tranquillo, non potevo chiedere chissà cosa da lui, ma neanche la miseria (e gli avevo portato anche un dvd dual layer pagato 2€, pieno di programmi...) poi una sua compaesana per un ora di "assistenza domestica" nelle pulizie si prende 7€ l'ora.
Poi ho imparato una cosa, sembra assurda ma è così fidatevi, meno ti fai pagare meno vieni considerato, più ti fai pagare più ti considerano professionista nel tuo campo.

Straquoto.

Project_Z
23-10-2009, 15:09
Fatto succeso ieri, giornata ufficiale dell'uscita di Windows 7!
Vado in un noto centro commerciale per vedere delle offerte del volantino (una tv lcd), mi guardo un pò in giro e non vedendola cerco un "tecnico".
Trovo il ragazzo dei pc ma vengo preceduto da un signore che gli chiede:
-Ho visto dal volantino che da oggi avete i pc con win 7
Ragazzo dei pc: - No guardi che win 7 esce più avanti... :eek:
Signore: - No a parte che esce oggi, poi c'è anche scritto sul volantino
Ragazzo dei pc: - Ma a me pareva più avanti a meno che non abbiano anticipato i tempi :eek: :eek:
Signore: - No guarda ch è oggi e poi perchè lo mettete sul volantino?
Ragazzo dei pc: - Mah, sa a volte spesso le aziende non ce la fanno a consegnare... blabla bla.... i corrieri... bla bla (nel frattempo era andato a controllare in magazzino se erano arrivati i camion una 10ina di volte..)
Signore: - :eek: :( :mad:

Non vi dico io poi con la tv (stessa solfa, 1 modello c'era ma non si trovava, l'altra non era ancora stata consegnata e mi hanno detto che i corrieri non hanno l'urgente sulla consegna e che quindi poteva arrivare anche dopo 2 giorni...) :eek: :mad:

Quando vado su certi posti mi pare incredibile vedere certa gente che lavora li che sa meno della metà di quello che so io (e non mi ritengo un genio) e che appunto ci lavora e da delle risposte pazzesche... e poi noi ad aiutare tutti la maggiorparte di volte AGGRATIS! Bah

Ryuzaki_Eru
23-10-2009, 15:10
Fatto succeso ieri, giornata ufficiale dell'uscita di Windows 7!
Vado in un noto centro commerciale per vedere delle offerte del volantino (una tv lcd), mi guardo un pò in giro e non vedendola cerco un "tecnico".
Trovo il ragazzo dei pc ma vengo preceduto da un signore che gli chiede:
-Ho visto dal volantino che da oggi avete i pc con win 7
Ragazzo dei pc: - No guardi che win 7 esce più avanti... :eek:
Signore: - No a parte che esce oggi, poi c'è anche scritto sul volantino
Ragazzo dei pc: - Ma a me pareva più avanti a meno che non abbiano anticipato i tempi :eek: :eek:
Signore: - No guarda ch è oggi e poi perchè lo mettete sul volantino?
Ragazzo dei pc: - Mah, sa a volte spesso le aziende non ce la fanno a consegnare... blabla bla.... i corrieri... bla bla (nel frattempo era andato a controllare in magazzino se erano arrivati i camion una 10ina di volte..)
Signore: - :eek: :( :mad:

Non vi dico io poi con la tv (stessa solfa, 1 modello c'era ma non si trovava, l'altra non era ancora stata consegnata e mi hanno detto che i corrieri non hanno l'urgente sulla consegna e che quindi poteva arrivare anche dopo 2 giorni...) :eek: :mad:

Queste cose le odio, infatti chiedo ai commessi solo se fosse una questione di vita o di morte.

masty_<3
23-10-2009, 15:19
si, ma se tu, con molta calma gli spieghi come secondo le leggi del mercato (oltre che quelle temporali, e quindi si parla di "fisica") il suo NON può essere un dual core?
bla bla bla?!?

Direi che è come quest'angolo: http://4.bp.blogspot.com/_2NYaK866IY0/SqTzJWp8BNI/AAAAAAAAAMI/m5Q8LTGUgSg/s400/200px-Angolo_ottuso.png

th3o|dm4n
23-10-2009, 15:22
Direi che è come quest'angolo: http://4.bp.blogspot.com/_2NYaK866IY0/SqTzJWp8BNI/AAAAAAAAAMI/m5Q8LTGUgSg/s400/200px-Angolo_ottuso.pnglol :asd:

Andreainside
23-10-2009, 15:27
Direi che è come quest'angolo: http://4.bp.blogspot.com/_2NYaK866IY0/SqTzJWp8BNI/AAAAAAAAAMI/m5Q8LTGUgSg/s400/200px-Angolo_ottuso.png

ottuso?

th3o|dm4n
23-10-2009, 15:30
ottuso?
le opzioni erano due. e una persona che ti fa un ragionamento del genere, acuta certo non può esserlo :asd:

moli89.bg
23-10-2009, 15:31
ottuso?

no
esplementare
:ciapet:

th3o|dm4n
23-10-2009, 15:34
no
esplementare
:ciapet:ma pure qua sei? :asd:

moli89.bg
23-10-2009, 15:34
ma pure qua sei? :asd:

io sono in ogni dove :O

(te l'ho linkato io sto thread, non ricordi? :asd:)

p.s. iscritto :fagiano:

th3o|dm4n
23-10-2009, 15:36
io sono in ogni dove :O
(te l'ho linkato io sto thread, non ricordi? :asd:)
p.s. iscritto :fagiano:
ma che è 'na minaccia? :asd:
basta spam, non facciamoci riconoscere pure qua :fagiano:

gatsu76
23-10-2009, 16:31
l'ultima avventura in ordine di tempo.

Chiama un amico e mi dice vienimi a salutare.. abita vicino alla mia morosa, quindi, prima di andare da lei, passo a trovarlo... appena entro mi fa: sai che nn mi va il pc? :rolleyes:
Con pazienza provo ad accenderlo, ma nn da segni di vita.. ali andato.. chiedo un cacciavite x aprire il case (antidiluviano) ma non ce l'ha :rolleyes: per fortuna avevo il mio hdd esterno 2,5 con tanto di mini cacciavite compreso (:D ) e apro il tutto.. :nera: :nera: mai visto un case così sporco!! sembrava ci fossero pure escrementi di topo (non ho indagato oltre dallo schifo).. pensando che lo tiene in camera da letto mi sono venuti i brividi...

Mi sono semplicemente rifiutato di mettere le mani li dentro.. e ho suggerito, visto l'età del pc (almeno 5 anni) di cambiarlo con uno performante, da utilizzare anche come lettore multimediale da collegare al tv..

ovviamente mi è stato chiesto di imbarcarmi nella seguente impresa:

- fare back up del vecchio (sporco)
- montare il nuovo ed installare tutto
- mettere in lan il secondo da usare come mulo
- collegare il pc allo stereo e al tv per l'uso come mediaplayer

ovviamente GRATIS

Mi sono rifiutato in modo categorico, nonostante l'insistenza (eh lo fai a tempo perso, eh ma tu ti diverti, eh ma ci passiamo un pomeriggio insieme..) l'ho indirizzato da un tecnico... morale della favola?

Ha preso un ali da 22€, fatto montare da un nostro amico e via così.. ovviamente senza pulirlo :muro: :muro: :doh:

@less@ndro
23-10-2009, 16:35
tze, un mio compagno di squadra di softair ha un dual core a 12 ghz. :O

Paier
23-10-2009, 16:41
l'ultima avventura in ordine di tempo.

Chiama un amico e mi dice vienimi a salutare.. abita vicino alla mia morosa, quindi, prima di andare da lei, passo a trovarlo... appena entro mi fa: sai che nn mi va il pc? :rolleyes:
Con pazienza provo ad accenderlo, ma nn da segni di vita.. ali andato.. chiedo un cacciavite x aprire il case (antidiluviano) ma non ce l'ha :rolleyes: per fortuna avevo il mio hdd esterno 2,5 con tanto di mini cacciavite compreso (:D ) e apro il tutto.. :nera: :nera: mai visto un case così sporco!! sembrava ci fossero pure escrementi di topo (non ho indagato oltre dallo schifo).. pensando che lo tiene in camera da letto mi sono venuti i brividi...

Mi sono semplicemente rifiutato di mettere le mani li dentro.. e ho suggerito, visto l'età del pc (almeno 5 anni) di cambiarlo con uno performante, da utilizzare anche come lettore multimediale da collegare al tv..

ovviamente mi è stato chiesto di imbarcarmi nella seguente impresa:

- fare back up del vecchio (sporco)
- montare il nuovo ed installare tutto
- mettere in lan il secondo da usare come mulo
- collegare il pc allo stereo e al tv per l'uso come mediaplayer

ovviamente GRATIS

Mi sono rifiutato in modo categorico, nonostante l'insistenza (eh lo fai a tempo perso, eh ma tu ti diverti, eh ma ci passiamo un pomeriggio insieme..) l'ho indirizzato da un tecnico... morale della favola?

Ha preso un ali da 22€, fatto montare da un nostro amico e via così.. ovviamente senza pulirlo :muro: :muro: :doh:

:doh: :doh: :doh: :doh:

th3o|dm4n
23-10-2009, 16:45
tze, un mio compagno di squadra di softair ha un dual core a 12 ghz. :Oe la madonna :asd:

moli89.bg
23-10-2009, 17:09
e la madonna :asd:

esclamazione tipica degli utonti:

"ho un quad core a 3 Ghz per core, quindi 12 Ghz" :oink:

83darking83
23-10-2009, 17:31

Quoto :asd:

Bellissimo questo topic! Iscritto! :D

3vi
23-10-2009, 17:44
A proposito secondo voi quantè una giusta quota da prendere per ogni ora di lavoro?

In ogni caso, non puoi paragonare il lavoro di un idraulico in regola, con il tuo. Nonostante questo, non sono giustificati i suoi 120€; ma capirai che se un mio amico che capisce qualcosina di idraulica, lo chiamo per cambiarmi un tubo o una cosa del genere, anche se sta lì due ore, non gli dò di certo 50€, ma 25€, compreso il tubo.

voglio dire, se porti un pc a formattare in negozio, te li chiedono i 100€, tanto quanto l'idraulico che ti cambia il tubo...

masty_<3
23-10-2009, 17:48
tze, un mio compagno di squadra di softair ha un dual core a 12 ghz. :O

magari ha pure 6Ghz per core :fagiano:

Paier
23-10-2009, 18:00

ahahahah xD ci sono passato anche io xD

nicksoft
23-10-2009, 19:09
per spostare la freccetta di un solo centimetro sullo schermo bisognava percorrere quattro metri di scrivania alzando continuamente il mouse :eek: istintivamente la rimuovo e la pulisco e la mia amica dice "ma perchè? si può smontare per pulirla?" :cry: il mouse era stracolmo di schifezze varie, dopo a cominciato a funzionare meglio ed è rimasta a bocca aperta :D

Eheh!

un mio amico quando il mouse (all'epoca a rotella) non si muoveva ormai più, ne comprava regolarmente uno nuovo.

Una volta a casa sua feci l'alto numero di magia di aprirlo per pulirlo, riversando il contenuto sul tavolo : lui, guardando i topi morti uscire dal mouse, disse con aria sorpresa ma anche di sfida "mpfh, costa così poco che faccio prima a ricomprarlo..."

Crashland
23-10-2009, 19:22
voglio dire, se porti un pc a formattare in negozio, te li chiedono i 100€, tanto quanto l'idraulico che ti cambia il tubo...
Se esiste qualche negozio che si prende 100€ per una semplice formattazione nel suo laboratorio è da sedia elettrica.

self
23-10-2009, 19:36
Se esiste qualche negozio che si prende 100€ per una semplice formattazione nel suo laboratorio è da sedia elettrica.
Una formattazione fatta con i controattributi, che il piu delle volte comporta backup delle stron... dei clienti, installazioni di millemila altri software, anche a lavorare con immagini o preinstallati aggiornati, ti porta via tante ore.
Se pensi che un muratore in regola prende 90 euro al giorno, la sedia elettrica io la metterei a tutti quelli che lo fanno per hobby (a nero), non si pagano mai, e poi si lamentano che tutti gli rompono le scatole.
Ci son passato pure io, e ho imparato oltre allo scontatissimo "piu dai, piu in :ciapet: l'hai", adesso che ho un negozio, che quando qualcuno mi guarda cosi :eek: per i miei 45 euro di tariffa per formattare un pc, di farselo fare dall'amico esperto, che magari non paga tasse,contributi, luce, affitto ecc., se io penso che di quei 45 euro, tolta l'iva mi resta 37,50, toglici tasse, luce ecc, e vedi quel che ti resta.
Se per te o per voi, 20 euro son sufficienti a coprire le vostre competenze, il vostro tempo sottratto, forse sarò sbagliato io, ma preferisco metterla io la vaselina, piuttosto che prenderlo in quel posto ogni giorno senza.
Scusate lo sfogo, ma non posso credere che il fatto di capire di informatica sia da giustificazione al fatto che:
1) tutti diventiamo dei "fatebenefratelli" aggratis;
2) i negozianti, i tecnici sono tutti indistintamente ladri, incompetenti.

Mi spiace ma non è cosi, non tutti siamo uguali.

Crashland
23-10-2009, 20:19
Una formattazione fatta con i controattributi, che il piu delle volte comporta backup delle stron... dei clienti, installazioni di millemila altri software, anche a lavorare con immagini o preinstallati aggiornati, ti porta via tante ore.
Se pensi che un muratore in regola prende 90 euro al giorno, la sedia elettrica io la metterei a tutti quelli che lo fanno per hobby (a nero), non si pagano mai, e poi si lamentano che tutti gli rompono le scatole.
Ci son passato pure io, e ho imparato oltre allo scontatissimo "piu dai, piu in :ciapet: l'hai", adesso che ho un negozio, che quando qualcuno mi guarda cosi :eek: per i miei 45 euro di tariffa per formattare un pc, di farselo fare dall'amico esperto, che magari non paga tasse,contributi, luce, affitto ecc., se io penso che di quei 45 euro, tolta l'iva mi resta 37,50, toglici tasse, luce ecc, e vedi quel che ti resta.
Se per te o per voi, 20 euro son sufficienti a coprire le vostre competenze, il vostro tempo sottratto, forse sarò sbagliato io, ma preferisco metterla io la vaselina, piuttosto che prenderlo in quel posto ogni giorno senza.
Scusate lo sfogo, ma non posso credere che il fatto di capire di informatica sia da giustificazione al fatto che:
1) tutti diventiamo dei "fatebenefratelli" aggratis;
2) i negozianti, i tecnici sono tutti indistintamente ladri, incompetenti.

Mi spiace ma non è cosi, non tutti siamo uguali.
Io sono daccordo con te sul fatto che bisogna farsi pagare, e chi ha un pò di competenza dovrebbe avere delle tariffe sensate e non una miseria.
Il problema e che io ho parlato di semplice formattazione e tu di una formattazione molto esigente.
Preso dal tuo sfogo hai sorvolato questo.
Ti ripeto, io disprezzo chi prende 100 euro per una semplice formattazione. (A livello di negoziante)
Poi è anche vero che bisogna differenziare tra nord e sud dove i prezzi sono diversi.
Io abito al sud e precisamente a Bari.
Prim avevo chiesto quanto secondo voi era giusto farsi pagare ad ora, ora visto che sto per andare a ri-lavorare in quel negozio di pc vorrei chiedervi anche quanto secondo voi è giusto guadagnare al mese per fare il tecnico in un negozio del genere.

@less@ndro
23-10-2009, 22:15
magari ha pure 6Ghz per core :fagiano:

nono proprio 12 ghz. :O

Eheh!

un mio amico quando il mouse (all'epoca a rotella) non si muoveva ormai più, ne comprava regolarmente uno nuovo.

Una volta a casa sua feci l'alto numero di magia di aprirlo per pulirlo, riversando il contenuto sul tavolo : lui, guardando i topi morti uscire dal mouse, disse con aria sorpresa ma anche di sfida "mpfh, costa così poco che faccio prima a ricomprarlo..."

mi hai fatto venire in mente una cosa che non c'entra troppo ma fa comunque ridere. :asd: in pratica un'amica di mia madre ci ha raccontato che lei da ragazzina pensava che le mutande fossero usa e getta e quindi ogni volta le buttava via e con la paghetta settimanale se le ripigliava. :asd:

80€ se li pigliano. :read:

Crashland
24-10-2009, 00:19
80€ se li pigliano. :read:
dipende anche da nord e sud come ho detto, nel negozio dove lavoravo io e che dovrei continuare a lavorare il tipo si prende 20-25€, cè da dire che però il tipo non emette nessuna fattura, solo un buono di lavoro con l'elenco dell'intervento.

masty_<3
24-10-2009, 05:58
nono proprio 12 ghz. :O

eeeh ma allora è più pheego :mano:
ps: ma a quest'ora hwupgrade rallenta abbestia? :grrr:

mi hai fatto venire in mente una cosa che non c'entra troppo ma fa comunque ridere. :asd: in pratica un'amica di mia madre ci ha raccontato che lei da ragazzina pensava che le mutande fossero usa e getta e quindi ogni volta le buttava via e con la paghetta settimanale se le ripigliava. :asd:

ti prego tu non devi postare più, mi fai troppo ridere :ciapet: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Nik80
24-10-2009, 08:33

Tempo fa un amico di un amico mi ha chiesto: "dove porti a sistemare il PC, hai un tecnico di fiducia?"... a sto punto non so mai che rispondere, se nego devo dire che non l'ho mai portato da nessuno, con le immaginabili conseguenze... spesso segue un minuto di silenzio, ma per fortuna ho fatto amicizia con il titolare di un negozio di PC (situato presso il mio posto di lavoro) e fa anche assistenza, quindi li mando tutti da lui :D
Da quando lavoro il tempo a mia disposizione non è molto... ho solo il Sabato e la Domenica in cui sono quasi sempre impegnato e di conseguenza aiuto solo gli amici (di cui qualche avvocato) che frequento e che possono in qualche modo ricambiare il favore :sofico:

Dany16vTurbo
24-10-2009, 08:49
Ho saputo che per togliere e rimettere un model 56k pci hanno chiesto 1 ora di lavoro ovvero 34€ + iva e rotti, più ovviamente il pezzo...

Un amico mi telefona:

A: Senti, ho appena montato l'alimentatore nuovo, solo che il pc non parte
IO: Ricontrolla tutti i cavi
A: Ok, i cavi sono messi bene, ma non parte
IO: Ma si accendono i led della mobo?
A: Si
IO: Ma non parte proprio o fa fake boot (qui il dramma :asd:)
A: Non parte proprio
IO: Smonta l'ali e cortocircuita i due pin per vedere se è difettoso (dramma*2)
A: L'ali funziona, la ventola parte e si accendono i led
IO: Prova a rimontarlo e poi accendere il pc
A: Accendere il pc?
IO: ... si, premere il pulsante power....
A: Ma non si dovrebbe accendere da solo quando collego l'ali?
IO: La macchina ti parte da sola se colleghi la batteria?
A: NO

ed il pc partì magicamente :doh:

Mai essere così sicuri della capacità dell'informatico medio....

Apix_1024
24-10-2009, 09:05
Mai essere così sicuri della capacità dell'informatico medio....

questi pc ribelli :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: cambi l'ali e non vogliono saperne di partire da soli :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
io giuro che certa gente ha veramente il cervello non alimentato in certe situazioni... :asd:

self
24-10-2009, 10:53
Poi è anche vero che bisogna differenziare tra nord e sud dove i prezzi sono diversi.
Io abito al sud e precisamente a Bari.
Prim avevo chiesto quanto secondo voi era giusto farsi pagare ad ora, ora visto che sto per andare a ri-lavorare in quel negozio di pc vorrei chiedervi anche quanto secondo voi è giusto guadagnare al mese per fare il tecnico in un negozio del genere.
Ma va? :)
Io son 60km piu giù, in valle d'itria! :D
Comunque ti posso dire che qui in paese di negozi siam 3 o 4, io son quello con le tariffe piu basse, miei colleghi prendono 60 euro solo per mettere il S.O. liscio, no aggiornamenti, no driver, no software, no backup.
Non ho aumentato ne modificato le mie tariffe da circa 2 anni e mezzo, ma penso di farlo ad anno nuovo. Perchè mi accorgo che piu che a conti fatti....ma a tasse fatte, sono quasi a soglia sopravvivenza, pur lavorando 18 ore e piu al giorno. (sono da solo, titolare, con una media settimanale di 30/40 riparazioni). E siccome io mangio solo grazie all'assistenza, i conti son presto fatti, la vendita ormai la considero sempre meno, e ho eliminato vari settori (le stampanti prima, i notebook tra un paio di mesi).
Io sono dell'avviso che se si è professionali e professionisti, a prescindere dal mestiere che si fa, è giusto essere pagati.
Ho dovuto eliminare il mio cellulare di lavoro perchè ricevevo chiamate a qualunque ora, in qualunque giorno, e il 99% di queste erano consulenze o assistenze telefoniche che portavano via TAAAAAAAAAANTO tempo e 0 euro.
E lo faccio per lavoro ed è questa la situazione....
Da quando ho eliminato cellulare, la gente chiama in negozio, e non appena ho il sentore che vogliono corsi di computer o assistenze telefoniche butto giù o gli dico di portarlo qui.
Se da una parte ci sono i tecnici e negozianti ladri, dall'altra ci sono anche clienti tirchi prima e sopratutto rompiscatole poi, che le pensano tutte pur di farti perdere giornate a costo 0.
E le bambole purtroppo qui non le pettina piu nessuno.
La colpa innanzitutto è che il settore informatico, a livello di assistenza ecc.. non è nè regolamentato nè tutelato in nessun modo. Non c'è nessun tariffario di riferimento, o comunque uno straccio di carta che dia le linee guida almeno alla buona. Anarchia totale.
Ma la colpa è anche e sopratutto dei "ragazzi del computer", come lo son stato io, lo sono un po' ancora tuttora.
Fare millemila lavori e sentirsi imbarazzati a chiedere soldi è una cosa da farsi passare al piu presto. Aver lavorato non deve portare imbarazzo a pretendere un riconoscimento monetario!!! Anche se sono amici! Il mio amico meccanico quando mi è venuto a cambiare la batteria a domicilio, si è pagato la chiamata, il lavoro e la batteria, io tutte le volte che in passato ho perso giornate da lui per formattazioni, configurazioni e impianti di rete, mai visto o preso niente!
Accà nisciun è fess!!! Dare senza ricevere, porta solo per chiuderla con una citazione cinematografica, a "farvi venire i muscoli al :ciapet: che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia" :D :D

Con amicizia

Self "Hartman":D :D :D

Yaro86
24-10-2009, 11:05
Fare millemila lavori e sentirsi imbarazzati a chiedere soldi è una cosa da farsi passare al piu presto. Aver lavorato non deve portare imbarazzo a pretendere un riconoscimento monetario!!! Anche se sono amici! Il mio amico meccanico quando mi è venuto a cambiare la batteria a domicilio, si è pagato la chiamata, il lavoro e la batteria, io tutte le volte che in passato ho perso giornate da lui per formattazioni, configurazioni e impianti di rete, mai visto o preso niente!
Accà nisciun è fess!!! Dare senza ricevere, porta solo per chiuderla con una citazione cinematografica, a "farvi venire i muscoli al :ciapet: che ci potrete succhiare il latte senza cannuccia" :D :D

Con amicizia

Parole sante!
Bisogna solo superare lo scoglio della "prima volta" ma poi ci si abitua a chiedere il giusto compenso per un lavoro ben fatto.

joshua82
24-10-2009, 11:13
a me per cambiare la ventolina del processore (che costava tipo 3 o 5 euro) mi hanno chiesto 50 euro.
Risultato:ho fatto da me (anche se era la prima volta e avevo paura di fare disastri), è andato tutto ok ed ho speso dieci volte meno :ciapet:

@less@ndro
24-10-2009, 11:55
dipende anche da nord e sud come ho detto, nel negozio dove lavoravo io e che dovrei continuare a lavorare il tipo si prende 20-25€, cè da dire che però il tipo non emette nessuna fattura, solo un buono di lavoro con l'elenco dell'intervento.

ah ovviamente con 80€ installano xp craccato. :fagiano:

eeeh ma allora è più pheego :mano:
ps: ma a quest'ora hwupgrade rallenta abbestia? :grrr:

ti prego tu non devi postare più, mi fai troppo ridere :ciapet: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:asd: comunque a quest'ora si dice ci sia una sorta di incontro virtuale tra i moderatori dove si compiono riti magici e oscuri quali il backup del sito. :O

Crashland
24-10-2009, 12:12
Se da una parte ci sono i tecnici e negozianti ladri, dall'altra ci sono anche clienti tirchi prima e sopratutto rompiscatole poi, che le pensano tutte pur di farti perdere giornate a costo 0.
E le bambole purtroppo qui non le pettina piu nessuno.
La colpa innanzitutto è che il settore informatico, a livello di assistenza ecc.. non è nè regolamentato nè tutelato in nessun modo. Non c'è nessun tariffario di riferimento, o comunque uno straccio di carta che dia le linee guida almeno alla buona. Anarchia totale.
Ma la colpa è anche e sopratutto dei "ragazzi del computer", come lo son stato io, lo sono un po' ancora tuttora.

Con amicizia

ASsolutamente d'accordo.

BaZ....!!!!
25-10-2009, 13:49
per non parlare di chi non fa MAI backup di foto e documenti perchè "sono al sicuro nel pc"... e mai che gli si rompa il disco rigido o altro (mentre a noi capita spesso di perdere l'HDD nuovo di zecca...) :cry: alzi la mano chi ha notato questo fatto mistico!! :D dischi di 10 o più anni che ancora vanno, maltrattati, mentre i nuovissimi dischi che ogni bravo ragazzo del pc si compra con le sue paghette sono da RMA dopo 1 mese o poco più... (fortuna che c'è il disco esterno che para le chiappe) :D :asd:

roccia1234
25-10-2009, 14:21
per non parlare di chi non fa MAI backup di foto e documenti perchè "sono al sicuro nel pc"... e mai che gli si rompa il disco rigido o altro (mentre a noi capita spesso di perdere l'HDD nuovo di zecca...) :cry: alzi la mano chi ha notato questo fatto mistico!! :D dischi di 10 o più anni che ancora vanno, maltrattati, mentre i nuovissimi dischi che ogni bravo ragazzo del pc si compra con le sue paghette sono da RMA dopo 1 mese o poco più... (fortuna che c'è il disco esterno che para le chiappe) :D :asd:

un mio amico per lo stesso motivo ha perso un buon 90% della tesi di laurea (era finita) un paio di giorni prima di mandarla in stampa. Il 10% che ha salvato erano i dati "grezzi" che aveva passato per un caso fortuito al suo relatore.
E pensare che la mia tesina del liceo era backuppata in 2 chiavette e un hard disk esterno :D .

Dany16vTurbo
25-10-2009, 14:35
un mio amico per lo stesso motivo ha perso un buon 90% della tesi di laurea (era finita) un paio di giorni prima di mandarla in stampa. Il 10% che ha salvato erano i dati "grezzi" che aveva passato per un caso fortuito al suo relatore.
E pensare che la mia tesina del liceo era backuppata in 2 chiavette e un hard disk esterno :D .
La mia tesina era su almeno 20 formati di archiviazione differenti, pendrive, hdd esterni, backuppata su gmail ecc...:O

roccia1234
25-10-2009, 19:24
La mia tesina era su almeno 20 formati di archiviazione differenti, pendrive, hdd esterni, backuppata su gmail ecc...:O

:eek:

chiedo perdono per la mia incompetenza, nonchè scarsa attitudine al backup, o sommo :ave:

Dany16vTurbo
25-10-2009, 19:32

chiedo perdono per la mia incompetenza, nonchè scarsa attitudine al backup, o sommo :ave:

Sai che bello perdere giorni e giorni di lavoro... le precauzioni non sono mai troppe :D

Andreainside
25-10-2009, 19:40
premessa: mia mamma ha un p3 733 che usa solo per navigare.
come è possibile che devo ripristinare il ghost una volta al mese tanto è incasinato! neanche se ti mettessi a navigare sui siti affiliati ad astalavista con un ie3 su win95 riusciresti ad incasinarlo in una maniera simile.
poi ovviamente se non funziona l'internet è colpa mia

Dany16vTurbo
25-10-2009, 19:48
come è possibile che devo ripristinare il ghost una volta al mese tanto è incasinato! neanche se ti mettessi a navigare sui siti affiliati ad astalavista con un ie3 su win95 riusciresti ad incasinarlo in una maniera simile.
Mia sorella è uguale, quando lei usava il pc c'era sempre qualcosa che non andava :eek:

wisher
25-10-2009, 19:51

Mia sorella è uguale, quando lei usava il pc c'era sempre qualcosa che non andava :eek:

Avete mai provato a configurare i loro PC in modo che i loro utenti avessero privilegi limitati?
Tanto nel caso ci sia qualcosa da fare chiamano comunque voi, ma in questo modo si e' protetti contro i danni che potrebbero provocare involontariamente.

Andreainside
25-10-2009, 19:58
Avete mai provato a configurare i loro PC in modo che i loro utenti avessero privilegi limitati?
Tanto nel caso ci sia qualcosa da fare chiamano comunque voi, ma in questo modo si e' protetti contro i danni che potrebbero provocare involontariamente.

da gestione utenti il suo account fa parte degli users

roccia1234
25-10-2009, 22:05

io ho risolto mettendo kubuntu e rifilando ai miei un'account limitatissimo. Praticamente gli unici file che possono modificare sono quelli presenti nella loro cartella home e non possono acquisire i privilegi di root manco a piangere in cirillico (vabbè che non sanno manco che la shell esiste, ma non si sa mai :D ).

giacomo_uncino
25-10-2009, 22:26

io imposto sempre il buon vecchio firefox come browser predefinito, e elimino ogni tentazione verso IE. Mai nessun problema :O

Apix_1024
25-10-2009, 22:28

ho sistemato un pc di una ragazza (sorella di un mio amico... bruttina forte quindi il pagamento in natura era da escludere)... ho lavorato 6ore... combofix andava in bsod :muro: , registro forse manco c'era più... ccleaner ha segato alla prima passata 4giga di temporanei, avira alla prima passata ha rilevato 699infezioni delle quali 400 circa segate solo tramite modalità provvisoria con tre passate...:muro:
4 versioni di msn (non chiedetemi il perchè ma io ODIO msn).
ovviamente era stato disinstallato l'antivirus perchè a detta sua rompeva le @@ con tutti quegli avvisi...
e sapete perchè mi aveva chiamato? da due giorni msn non si collegava più e non riusciva a navigare bene, ma finiva sempre su siti in lingua asiatica...
per me le donne hanno la predisposizione naturale anzi stampata nel dna x demolire qualsiasi cosa tecnologica. che sia essa meccanica o elettronica loro la rendono inutilizzabile in tempi brevissimi... :muro:

Andreainside
26-10-2009, 13:17
io imposto sempre il buon vecchio firefox come browser predefinito, e elimino ogni tentazione verso IE. Mai nessun problema :O

io ho risolto mettendo kubuntu e rifilando ai miei un'account limitatissimo. Praticamente gli unici file che possono modificare sono quelli presenti nella loro cartella home e non possono acquisire i privilegi di root manco a piangere in cirillico (vabbè che non sanno manco che la shell esiste, ma non si sa mai :D ).
ovvio che ha firefox ;)
una volta avevo installato debian squeeze con kde3.5, solo che la pennetta wireless andava una volta si e 2 no (chip ralink che per ralink stessa non esiste) e poi è diverso

Crashland
26-10-2009, 13:57
Nessuno mi ha ancora risposto quanto sarebbe giusto prendere per ogni ora di lavoro, quando si ripara un pc.

Dumah Brazorf
26-10-2009, 14:06
ho sistemato un pc di una ragazza (sorella di un mio amico... bruttina forte quindi il pagamento in natura era da escludere)... ho lavorato 6ore... combofix andava in bsod :muro: , registro forse manco c'era più... ccleaner ha segato alla prima passata 4giga di temporanei, avira alla prima passata ha rilevato 699infezioni delle quali 400 circa segate solo tramite modalità provvisoria con tre passate...:muro:
4 versioni di msn (non chiedetemi il perchè ma io ODIO msn).
ovviamente era stato disinstallato l'antivirus perchè a detta sua rompeva le @@ con tutti quegli avvisi...
e sapete perchè mi aveva chiamato? da due giorni msn non si collegava più e non riusciva a navigare bene, ma finiva sempre su siti in lingua asiatica...
per me le donne hanno la predisposizione naturale anzi stampata nel dna x demolire qualsiasi cosa tecnologica. che sia essa meccanica o elettronica loro la rendono inutilizzabile in tempi brevissimi... :muro:

Ma neanche da pensarci, mi faccio dire dove salva le sue cose e rado il disco a 0.

Apix_1024
26-10-2009, 14:19
Ma neanche da pensarci, mi faccio dire dove salva le sue cose e rado il disco a 0.

ehm credevo di metterci meno e poi ero sotto esmi e lo sbatti di rifare tutto da capo era troppo... portarmi a casa il pc e tutto... no no ho lavorato a casa sua mentre chiaccheravo con il mio amico che non vedevo da 6mesi (aveva fatto un viaggetto in asia :asd: ed al ritorno il suo pc era inutilizzabile...).
avessi avuto più tempo avrei fatto le cose andandoci pesante come dici tu ;)

Apix_1024
26-10-2009, 14:20
Nessuno mi ha ancora risposto quanto sarebbe giusto prendere per ogni ora di lavoro, quando si ripara un pc.

in black = 10euros se fai fattura metti anche 15-20 ;) dipende anche cosa ci sia da fare realmente ;)

checo
26-10-2009, 14:48

i miei erano uguali.
obbligati ad usare firefox le cose son migliorate e non gli metto mano da un 2 anni sicuro. ogni tanto quando passo da loro facci qualche scansione anti spyware e stop.

prima quando usavano ie ogni mese erano 2 ore buttarte a sistemare

checo
26-10-2009, 14:51
in black = 10euros se fai fattura metti anche 15-20 ;) dipende anche cosa ci sia da fare realmente ;)

gli idraulici che lavorano da me stanno sui 30€ l'ora (dipendenti) mna è un prezzo di favore e molto basso

quindi se sei in regola e fai fattura meno di 25€ ora è come lavorar gratis.

gabi.2437
26-10-2009, 15:34
25€ all'ora is da wai

Cmq per me la rottura principale è che dopo danno la colpa a te per QUALSIASI cosa

Cioè, finisce che se ci si fa pagare ci si ritrova pure insultati a suon di "truffatore" o peggio perchè han letto su internet che se si cancella System32 si sblocca la possibilità di vedere da msn chi ti ha bloccato (e bisogna togliere system32 perchè microsoft la bloccava)

:O

NandoPC
26-10-2009, 16:22
25€ all'ora is da wai

Cmq per me la rottura principale è che dopo danno la colpa a te per QUALSIASI cosa

Cioè, finisce che se ci si fa pagare ci si ritrova pure insultati a suon di "truffatore" o peggio perchè han letto su internet che se si cancella System32 si sblocca la possibilità di vedere da msn chi ti ha bloccato (e bisogna togliere system32 perchè microsoft la bloccava)

:O

Quoto per i 25, in black max 15 imho. Comunque è vero, è proprio assurdo quando poi ti incolpano per chissà quale arcana ragione, solitamente letta da qualche parte e capita male o spiegatagli dal "cuggino" di turno.
Ma anche quando gli dici che il problema non è risolvibile e/o bisogna contattare l'assistenza, ti indicano subito come incapace :asd:
Che rimangano nella loro ignoranza.

gabi.2437
26-10-2009, 16:26
Meglio incapace (dunque meno "sfigato") e non sfruttato che capace (->> sfigato) e sfruttato :O

NandoPC
26-10-2009, 16:43
Infatti proprio ieri sera stavo riparando un netbook con la ventola che faceva rumore. In pratica arriva questa e mi dice se si poteva risolvere e fare anche una bella pulizia ( format ) perché andava troppo lento ( e ci credo, avira alla prima passata ha trovato delle colonie autosufficienti di virus :rolleyes: :asd: ). Apro il netbook e noto una quantità di polvere allucinante. Pulisco tutto ma la ventola fa sempre rumore, quindi opto per la sostituzione, circa 20€ per il pezzo. La contatto e gli spiego il problema. Risposta di lei: "Nonono, allora non fa niente che fa rumore, me lo tengo così" :eek: e io "fa come vuoi, comunque ho risolto per la lentezza". Risposta di lei "ah grazie allora, vengo a prenderlo domani. Ma ti devo qualcosa?" ( noooo, niente, ho solo smontato un netbook, ripulito dalla polvere e dai virus, sai, mi diverto io :rolleyes: ). Arriva la tizia oggi e ripete le stesse cose "grazie grazie, senza di te come faremo co sti cosi, ci vediamo allora, grazie ancora" al che io, faccia di bronzo mode on, le dico "si senti, però io c'ho perso 3 ore vicino a quel coso, sai com'è, se andavi dal tecnico spendevi anche più di 50€" e lei, con un cambio di tono e di espressione palese e veloce, ":eek: ma io credevo le facessi gratis ste cose ... vabbe và, quanto ti devo?" e io "Beh allora sono 25€". Stava per fulminarmi con gli occhi :D Alla fine se ne va salutandomi appena. Ora dico io, ma questi davvero pensano che "il ragazzo del computer" sia uno che fa lavori di questo tipo aggratis solo perché riguardano il computer? Davvero non riesco a capire. È come se avessi un amico antennista e gli direi di vedermi l'impianto AGGRATIS, minimo ti riderebbe in faccia:D

il Caccia
26-10-2009, 17:01
secondo me sei stato un tantino disonesto, avresti dovuto avvertirla PRIMA degli interventi che avrebbe dovuto sganciare, visto che ti era palese che avresti perso qualche ora per sistemare il netbook e visto che ti era palese che lei non voleva pagare un ostia a chicchessia...come si suol dire patti chiari amicizia lunga :)
naturalmente se la ragazza non è una ciospa si può barattare il pagamento della prestazione con un'uscita quantomeno :O
ma sta qua ormai te la sei giocata...
pensa che io li sistemo i pc e anche se qualcuno vorrebbe di propria iniziativa allungarmi qualcosa li mando via con una pacca sulle spalle...insomma, finchè si tratta di amicizia significa fare un piacere... se sono sconosciuti invece...

Doddy81
26-10-2009, 19:47
...fino a qualche mese fa ero costantemente bombardato da "amici", vicini di casa ecc... chi per il pc... chi per l'home theatre... chi per sistemargli la presa di corrente, la caldaia o il condizionatore (ahimè ho fatto quei lavori e lo sanno anche i sassi perchè mia mamma lo ha raccontato alla vicina e la vicina al resto del mondo)
per riuscire a liberarmi di loro mi sono dovuto trasferire a Malta (beh ci sono andato x lavoro e fidanzata ma è un'altra questione :P) ma c'è ancora qualcuno che rompe via sms, telefono, email o msn... quando mi chiamano al telefono gli dico che gli costa 1 euro al minuto con scatto alla risposta e mettono giù... chissà perchè :P

Apix_1024
26-10-2009, 20:16
...fino a qualche mese fa ero costantemente bombardato da "amici", vicini di casa ecc... chi per il pc... chi per l'home theatre... chi per sistemargli la presa di corrente, la caldaia o il condizionatore (ahimè ho fatto quei lavori e lo sanno anche i sassi perchè mia mamma lo ha raccontato alla vicina e la vicina al resto del mondo)
per riuscire a liberarmi di loro mi sono dovuto trasferire a Malta (beh ci sono andato x lavoro e fidanzata ma è un'altra questione :P) ma c'è ancora qualcuno che rompe via sms, telefono, email o msn... quando mi chiamano al telefono gli dico che gli costa 1 euro al minuto con scatto alla risposta e mettono giù... chissà perchè :P

grandissimo!! ti stimo :D :D

NandoPC
26-10-2009, 20:48
secondo me sei stato un tantino disonesto, avresti dovuto avvertirla PRIMA degli interventi che avrebbe dovuto sganciare, visto che ti era palese che avresti perso qualche ora per sistemare il netbook e visto che ti era palese che lei non voleva pagare un ostia a chicchessia...come si suol dire patti chiari amicizia lunga :)
naturalmente se la ragazza non è una ciospa si può barattare il pagamento della prestazione con un'uscita quantomeno :O
ma sta qua ormai te la sei giocata...
pensa che io li sistemo i pc e anche se qualcuno vorrebbe di propria iniziativa allungarmi qualcosa li mando via con una pacca sulle spalle...insomma, finchè si tratta di amicizia significa fare un piacere... se sono sconosciuti invece...

Capisco quello che vuoi dire, ma per me il problema non si pone nemmeno! È la gente che deve iniziare a capire, non siamo noi che dobbiamo assecondarli, stica**i :D Poi se me la sono giocata, non ti so dire, dubito che si lamenterà del lavoro fatto, visto che adesso ha molta più protezione di prima. Tanto manco la posso considerare cliente, perché è un lavoro sotto commissione di un amico di un amico :rolleyes:

il Caccia
26-10-2009, 20:53
Capisco quello che vuoi dire, ma per me il problema non si pone nemmeno! È la gente che deve iniziare a capire, non siamo noi che dobbiamo assecondarli, stica**i :D Poi se me la sono giocata, non ti so dire, dubito che si lamenterà del lavoro fatto, visto che adesso ha molta più protezione di prima. Tanto manco la posso considerare cliente, perché è un lavoro sotto commissione di un amico di un amico :rolleyes:

ah beh allora si, avresti decisamente fatto bene a domandare qualche soldo, ma effettivamente glielo avresti dovuto far presente prima...
magari è soddisfatta del lavoro e ti propone lei di uscire :D

NandoPC
26-10-2009, 20:54
ah beh allora si, avresti decisamente fatto bene a domandare qualche soldo, ma effettivamente glielo avresti dovuto far presente prima...
magari è soddisfatta del lavoro e ti propone lei di uscire :D

:asd: Invece di uscire ( bruttina tra l'altro :O ), che portasse altri clienti :read:

il Caccia
26-10-2009, 21:00
:asd: Invece di uscire ( bruttina tra l'altro :O ), che portasse altri clienti :read:

:asd: sarebbe meglio

nicksoft
27-10-2009, 10:48

Sarà, ma quando chiamo qualche conoscente per farmi dei lavoretti in casa (elettrici, o la tapparella, o qualcos'altro che onestamente non so fare), non mi chiede nulla prima ma so benissimo che glieli dovrò dare e lo faccio volentieri, e alla fine del lavoro chiedo senza imbarazzo "quanto ti devo?"

Mentre un vicino che aveva il pc bloccato, dopo che gli ho risolto il problema (1-2 ore di lavoro) non gli è neanche passato per l'anticamera del cervello di chiedermi se volevo qualcosa!

Non che gli avrei preso dei soldi, tra vicini ci si può fare anche dei favori (non ritornano sempre, ma fa lo stesso), ma questa differenza tra "lavoretti" non è ancora entrata nella testa di chi chiede aiuto a noi, ragazzi del computer. :)

il Caccia
27-10-2009, 10:50
si ti do ragione. Ma sinceramente quando vengono amici a fare dei lavori da me non mi domandano niente, al limite pago qualcosa da bere e via, oggi a me domani a te.
a questo punto dipende tutto da persona a persona

NandoPC
27-10-2009, 11:21
Sarà, ma quando chiamo qualche conoscente per farmi dei lavoretti in casa (elettrici, o la tapparella, o qualcos'altro che onestamente non so fare), non mi chiede nulla prima ma so benissimo che glieli dovrò dare e lo faccio volentieri, e alla fine del lavoro chiedo senza imbarazzo "quanto ti devo?"

Mentre un vicino che aveva il pc bloccato, dopo che gli ho risolto il problema (1-2 ore di lavoro) non gli è neanche passato per l'anticamera del cervello di chiedermi se volevo qualcosa!

Non che gli avrei preso dei soldi, tra vicini ci si può fare anche dei favori (non ritornano sempre, ma fa lo stesso), ma questa differenza tra "lavoretti" non è ancora entrata nella testa di chi chiede aiuto a noi, ragazzi del computer. :)
Quoto, confermo e sottoscrivo!!! Anche io faccio lo stesso. Una volta chiesi ad un conoscente di mettermi apposto il motore della mia vecchia moto 50. All'inizio lui non mi disse niente riguardo ai soldi, ma alla fine del lavoro fui io a domandargli spontaneamente quanto gli dovevo, senza nessun imbarazzo perché lui mi ha reso un lavoro. Da lì siamo diventati buoni amici e ci scambiamo favori e lavoretti di questo genere, pagati e non. Infatti proprio grazie a lui i "lavoretti da ragazzo del computer" sono un pochino aumentati perché aveva certi amici un pò incapaci in fatto di tecnologia :asd:

si ti do ragione. Ma sinceramente quando vengono amici a fare dei lavori da me non mi domandano niente, al limite pago qualcosa da bere e via, oggi a me domani a te.
a questo punto dipende tutto da persona a persona

Beh si certo, in caso di veri amici o non ci si dà niente o si va a prendere un caffè, cose così, ovvio no!

Kevorkian
27-10-2009, 11:59
ormai da anni mi faccio pagare a prescindere, anche dagli amici; magari poco ma mi faccio pagare sempre e comunque; a chi trasgredisce la mia irreperibilità più totale per qualsiasi altro intervento di natura tecnica :D; l'unica fuori dall'equazione è la ragazza ma li c'è il pagamento in natura :D

Ganondorf0
27-10-2009, 12:50
Vedo che affligge molti questa maledizione, io per aiutare un amico di mio padre ci misi 2 mezze giornate, e il secondo giorno dovetti andare solo perchè voleva una conferma dal figlio su quello che facevo. Alla fine gli ho chiesto 60 euro (un tecnico ne avrebbe chiesti 200 per 2 giorni, minimo). Indovinate.. non mi ha chiamato più :D

Aiutavo anche il vicino di casa che poi si è trasferito e chiedeva ancora aiuto (insomma dovevo andare lì per sistemare il pc, che per inciso cambia ogni mese come per magia). Ha il brutto vizio di smanettare lui e poi di non ricordare quello che ha fatto.. e la cosa non si risolve mai con facilità. O un'altra persona, mai parlato in vita mia, porta il pc a casa per farmelo vedere (non so da dove sia uscito). Aveva l'hd andato, gli dico devi sostituirlo, mi chiede se ne avevo uno vecchio da regalare asd :muro:

Per risolvere la maledizione basta farsi pagare e chiederlo prima, a meno che non si tratti di amici veri che poi ricambiano il favore...

@less@ndro
27-10-2009, 13:35
oggi faccio un salto nella mia ex scuola a salutare i miei ex compagni, arrivo saluto tutti e mi metto a chiacchierare. :D ad un certo punto:" o ale il portatile di mia sorella non mi trova le reti wireless, ma il mio le trova non è che sapresti cos'è?" a me è subito venuto in mente il thread e gli dico che non so cosa possa essere e come minimo dovrei avercelo sottomano. :D finita lì, ma molto probabilmente in settimana mi inviterà a casa sua. :D

gatsu76
27-10-2009, 15:14

Da quando ho iniziato a farmi pagare ho molta meno gente che mi stressa.. poi dipende sempre da chi è il "cliente".. con un amico vero ci si mette a posto con una pizza o una birra, con un conoscente dipende dal lavoro.. ad esempio un format con backup e reinstallazione ex novo (ovviamente senza cd di ripristino, non sia mai :rolleyes: ) 60€.. poi la seconda volta (quando ho il ghost del pc) 25€...

Cmq, visto che ho già un lavoro a tempo pieno cerco proprio di evitare, solo se mi serve qualche soldo per degli sfizi mi sobbarco la sbattuta, altrimenti nisba (sono pigro, lo so)..

Apix_1024
27-10-2009, 15:22
Da quando ho iniziato a farmi pagare ho molta meno gente che mi stressa.. poi dipende sempre da chi è il "cliente".. con un amico vero ci si mette a posto con una pizza o una birra, con un conoscente dipende dal lavoro.. ad esempio un format con backup e reinstallazione ex novo (ovviamente senza cd di ripristino, non sia mai :rolleyes: ) 60€.. poi la seconda volta (quando ho il ghost del pc) 25€...

Cmq, visto che ho già un lavoro a tempo pieno cerco proprio di evitare, solo se mi serve qualche soldo per degli sfizi mi sobbarco la sbattuta, altrimenti nisba (sono pigro, lo so)..

io l'ultimo lavoro fatto è stato:
cambio pc quindi ritiro del vecchio, ordine pezzi nuovi, montare il tutto, installare il tutto, passare i dati dal vecchio al nuovo, fare un ghost ed ho chiesto un 100gneuri di compenso.

Ganondorf0
27-10-2009, 15:44
io l'ultimo lavoro fatto è stato:
cambio pc quindi ritiro del vecchio, ordine pezzi nuovi, montare il tutto, installare il tutto, passare i dati dal vecchio al nuovo, fare un ghost ed ho chiesto un 100gneuri di compenso.

Io non avrei fatto un lavoro del genere, non essendo il venditore del pc, perchè c'è il rischio che arrivano componenti difettosi, e allora come fai ? Mandi in rma ?

Apix_1024
27-10-2009, 16:02
Io non avrei fatto un lavoro del genere, non essendo il venditore del pc, perchè c'è il rischio che arrivano componenti difettosi, e allora come fai ? Mandi in rma ?

ho comprato online da negozio fidato (ha già fatto 6 pc con quel negozio "chiave"). e cmq mai successo di dover rimandare in rma componenti ;) :stordita: :ciapet:

maruzzu
27-10-2009, 16:23
Fare pagare amici e parenti è giustissimo, ho fatto beneficienza da una vita ora mi faccio pagare...

NandoPC
27-10-2009, 19:25
probabilmente semiOT, cmq la scena merita di essere vista
http://www.youtube.com/watch?v=QELzqF3wig8
a partire da 00:48 fino a 3:43 circa

STRALOL :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Mi ricorda tanto le classiche chiacchierate dei clienti noob al mediamondo :asd:

LuPellox85
27-10-2009, 19:39
STRALOL :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: Mi ricorda tanto le classiche chiacchierate dei clienti noob al mediamondo :asd:

il disco da 140gb è fatto su misura? :D

killer.leggend
27-10-2009, 20:49

Eretico!Guardi quei film?:eek: Su dai ti perdoniamo:rolleyes:

stetteo
27-10-2009, 20:55

ma chi è il mentecatto che sceneggia questo abominio?

Silverfreak
27-10-2009, 21:33

ha la voce di peter griffin!!! :sofico: :stordita:

masty_<3
27-10-2009, 21:49
hahahahahahahahahahahahahahahaahahhaahahahah
"ha il coso per il collegamento vuaifai e l'ardisc da centoquaranta giga!11"
"e lo schermo a cristalli liquidi" "wooo ha anche i cristalli dentro"
epica :D :D :D

Nik80
28-10-2009, 07:54
Né racconto una accaduta molto tempo fa.... quando ci penso mi viene da ridere :asd:

Qualche anno fa feci amicizia con un dipendente del mio meccanico di fiducia, e, nello scambiare quattro chiacchiere, si entrò nell'argomento riguardante i PC :eek: si cominciò con internet e problemi di connessione... ad un certo punto mi disse che aveva acquistato un nuovo Computer e il vecchio lo aveva trasferito in un'altra stanza, e da quel momento che il vecchio ha smesso di funzionare, o meglio, non si vedeva più nulla :D
E scattò l'invito a fare un giretto a casa sua per dargli un'occhiata, ovviamente mi venne a prendere lui... mi portò davanti al vecchio PC e lo avviai ed effettivamente non si vedeva nulla ma si accendevano i led e si udivano le ventole oltre al ronzio del disco fisso che caricava il SO, giro il PC e noto due prese VGA, una integrata ovviamente disattivata e dove aveva collegato il monitor e l'altra su slot AGP funzionante, non feci altro che spostare il cavo sulla presa VGA della scheda AGP (non ricordo il modello) e magicamente apparì il video... la domanda gli venne spontanea "Come hai fatto?" io gli dissi molto apertamente "hai sbagliato a collegare il cavo del monitor!" :sofico:
Alla fine né è valsa la pena, mi regalò una stampante multifunzione nuova e che non aveva mai usato :eek: :D

Peppozzo82
28-10-2009, 08:10
ma chi è il mentecatto che sceneggia questo abominio?

Quoto sembra un documentario sulla demenza senile.

th3o|dm4n
28-10-2009, 09:01
successa ieri sera :D

cena da amici.
la padrona di casa aveva la classica stampante multifunzione (che credo non abbia mai usato), e aveva bisogno di fare una scansione e stampa di un documento di identità. io ero alle prese con una discussione sui frattali (:sofico:) lei si avvicina e mi fa:

lei: ma questa fa anche le fotocopie?
io: si. fai la scansione del documento e stampi.
lei: no, ma a me serve la fotocopia.
io: (svegliaaa!) ok, ma anche la fotocopiatrice fa la scansione prima di stampare il documento. comunque lo devi scansionare.
lei: ho capito (in realtà non aveva capito una fava :asd:). ma la sai far funzonare?
io: ehm (ricordandomi il thread) mo ci provo :stordita: ce li hai i driver?
lei: i che?
io: :doh:

pazientente, mi metto a cercare i driver sul sito, quando due amici suoi si mettono a schiacciare pulsanti a cazzo sulla stampante.
io mi alzo "vedo che siete ferrati in materia. vi lascio il campo libero" :O

e molto vigliaccamente me la sono svignata :asd:
alla fine son riusciti a fare sta "fotocopia", anche se è venuta una roba come 3 volte più grande dell'originale :asd:

Janky
28-10-2009, 09:12
mah.. il 90% delle multifunzioni son capaci di far "fotocopie" anche a pc spento eh... quindi senza driver

th3o|dm4n
28-10-2009, 09:14
mah.. il 90% delle multifunzioni son capaci di far "fotocopie" anche a pc spento eh... quindi senza driver mai avuta una multifunzione :O

roccia1234
28-10-2009, 09:20
DISAAAASTROOO!!!

ragazzi, mi è appena arrivato un sms, lo trascrivo testualmente:

Ciao! Forse cambio il pc ( :muro: , n.d.r.), me lo fa un programmatore di un collega di mio padre che lavora per la sua azienda. A 450 € pare funzioni bene (e ci mancherebbe, n.d.r.). È un pc assemblato. Cosa ne pensi di ste cose? Dovrebbe avere circa 2 gb di ram (e il resto?? :muro: , n.d.r.).

conoscendo il soggetto prevedo lunghe discussioni in cui, preso bene dall'argomento, inizio a parlare di cache, multicore, socket, architettura, gpu, ecc ecc... e la domanda finale sarà: ma che è sta roba? si mangia? :muro: :muro:

:help: :help:

Kevorkian
28-10-2009, 09:34
DISAAAASTROOO!!!

ragazzi, mi è appena arrivato un sms, lo trascrivo testualmente:

Ciao! Forse cambio il pc ( :muro: , n.d.r.), me lo fa un programmatore di un collega di mio padre che lavora per la sua azienda. A 450 € pare funzioni bene (e ci mancherebbe, n.d.r.). È un pc assemblato. Cosa ne pensi di ste cose? Dovrebbe avere circa 2 gb di ram (e il resto?? :muro: , n.d.r.).

conoscendo il soggetto prevedo lunghe discussioni in cui, preso bene dall'argomento, inizio a parlare di cache, multicore, socket, architettura, gpu, ecc ecc... e la domanda finale sarà: ma che è sta roba? si mangia? :muro: :muro:

:help: :help:

io ad un messaggio del genere nemmeno rispondo :D

nicksoft
28-10-2009, 09:43
DISAAAASTROOO!!!]
pare funzioni bene (e ci mancherebbe, n.d.r.).

Pare? Si mormora negli ambienti ben informati che potrebbe anche accendersi? Potrebbe essere pericoloso!! SUPER!! :D

AnonimoVeneziano
28-10-2009, 10:23
Ieri mi chiama un mio cuggino per un aiuto informatico.
Ha comprato il portatile nuovo e , a quanto pare, non carica windows.

Io già incazzato perchè di mio ho problemi con le memorie del PC nuovo e ho passato l'ultima settimana a riavviare e settare impostazioni del bios gli rispondo e gli chiedo "Qual'è il problema?" e lui "Non mi carica Windows, lo schermo rimane nero" e io "Si, ma ti appare qualcosa , qualche errore" , "Beh, all'avvio appare una finestrella dove posso cliccare solo OK e poi mi si riavvia" , "E cosa c'era scritto su quella finestrella?" e a questo punto lui risponde STIZZITO "ma non lo so dai! Cioè, non ricordo , qualcosa riguardo all'installazione, no????" e io "Boh, io non lo so, ma per capire che problema hai mi devi dare la stringa completa e corretta che ti appare" e lui " ma dai no, non c'ho voglia! Così devo riaccendere il computer!!" .... scusa se ti ho chiesto di fare un piccolo sforzo ... senza parole

roccia1234
28-10-2009, 10:35
io ad un messaggio del genere nemmeno rispondo :D

no dai, è un amico che conosco da molti anni, non è la tipica sanguisuga che si fa vedere/sentire solo nel momento del bisogno. Gli ho chiesto di elencarmi con precisione tutte le caratteristiche del pc in questione... voglio vedere che cassone gli rifilano. Scommetto su un pentium d con vga integrata :D

Pare? Si mormora negli ambienti ben informati che potrebbe anche accendersi? Potrebbe essere pericoloso!! SUPER!! :D

:sofico: a quanto ho capito non ha ancora visto il pc in questione, gliene hanno soltanto parlato.

Tommy_Angelo
28-10-2009, 11:16
Io non capisco tutta questa voglia di rimanere ignoranti :\ dico io esiste internet con migliaia di tutorial, video e manuali.
Ho capito che non diventerai come uno che ci smanetta da anni.. ma un'infarinata di base riesci a fartela benissimo, se poi non ti fidi ancora a metterci mano ma almeno saprai aiutare al meglio il mal capitato "amico" a capire il problema al telefono, perchè leggendo ho visto che va molto di moda l'assistenza telefonica :D
E poi che diamine, il bello le prime volte è anche combinare casini, mi ricordo in giovine età quante volte riavviavo il picci e al suo riavvio puntualmente mi dava errore, magari avevo modificato delle catelle di sistema ecc ecc.. mai perso d'animo, sempre munito del mio CD reinstallavo tutto da capo uahuaauh.
la prima volta che ho dovuto fare una condivisione file tra xp e vista :\
Non ho chiamato nessuno mi sono letto da bravo su internet e ci sono riuscito..
Beata ignoranza.

NandoPC
28-10-2009, 11:42
Mi avete fatto ricordare un altro aneddoto. Avevo una coppia di vicini al paese dove abitavo prima che erano un pò negati col pc. Ogni tanto andavo a risolvergli dei problemini, tutti retribuiti, sapete, le solite cose: stampante che non va, webcam, msn ecc ecc. Un giorno mi chiamano dicendomi che avevano un problema, allora vado lì e iniziano spiegarmi la cosa. "Sai Nando, non riusciamo a capire una cosa su internet, cioè a noi ci serve di andare su un sito, ma non lo sappiamo, qua abbiamo la lista nostra ma poi come si fa ad andare sugli altri siti?" :eek: :sofico: "Come scusa? Se non lo conosci lo cerchi" - "Come faccio?" - "Usi un motore di ricerca come google" - "E cioè, fammi vedere" :eek: . Vado su ff (installatogli da me :O ) digito www.google.it e cerco quello che gli serviva. ET VOILA. Le loro facce cambiarono da così :confused: a così :eek: . Credevano che non esisteva la possibilità di cercare altri siti, da quando gliel'ho spiegato credo che hanno capito come funziona e infatti chiamano molto meno :asd:

BaZ....!!!!
28-10-2009, 11:43
ragazzi vi stimo davvero, siete mitici :asd:

sentite la mia, di sabato pome:
il mio vicino di casa torna dal militare venerdi, manco mi chiama x salutarmi e già qui... :D
sabato pome in msn (lui invisibile)
*ciao come stai
io: bene, te?
*si abbastanza anche io
*ascolta ho preso il samsung
io:cosa, cellulare? (che ne so)
*no no, computer
io: ah il netbook
*si
*ma come installo alice
io: come lo hai installato su fisso, ha xp vero?
*si
*ma non ha il cd
io: lol attacca il cavo ethernet e riversi il cd su una chiavetta
io: e poi installi
*tu hai 10 min
io: no, devo andare con mio padre (vero) e ho un impegno con la morosa urgente (in giro a cazzeggio) :D
*ah ok niente provo io

e qui stop conversazione :asd: nemmeno "ciao" alla fine... :D

rug22
28-10-2009, 12:25
Se pensi che un muratore in regola prende 90 euro al giorno, la sedia elettrica io la metterei a tutti quelli che lo fanno per hobby (a nero), non si pagano mai, e poi si lamentano che tutti gli rompono le scatole....

Ma guarda,io non ho mai trovato un negoziante o un tecnico che fossero decentemente competenti.
Il discorso col muratore non regge,io l'ho fatto,perchè non ci vai te ad arrampicarti sopra i ponteggi?Poi ne riparliamo

Sul fatto che facendo un favore poi rompano,beh,easy,si dice chiaramente di non rompere le palle.
Io avevo la madre di una mia ex compagna di classe che rompeva in continuazione e diceva "ma l'altro tecnico aveva detto...",alla seconda volta che l'ha ripetuto gli ho detto di non disturbare più,che il favore lo faccio la prima volta ma che la seconda significa approfittarsene,easy.

Non capisco tutte queste lamentele,se la gente è incivile basta farglielo notare.

gabryflash
28-10-2009, 13:42
Alla fine né è valsa la pena, mi regalò una stampante multifunzione nuova e che non aveva mai usato :eek: :D
:eek: :eek: :eek: ...azzo a me al massimo offrono un caffè!!! e dire che da quando mi diletto di pc (e ne capisco un poco ma proprio un poco) i miei clienti si dilettano a chidermi di tutto e di piu e quando devo passare all'argomento prodotti miei da vendere mi stroncano con un " dai è già da tanto che sei qua a parlare direi che approfondiamo l'argomento vendite la prossima volta".....:(

stetteo
28-10-2009, 13:50
Be' agli amici non chiedo niente, a un amico ho assemblato e configurato il pc e il padre è stato gentile e mi ha regalato una penna usb da 32gb.

Giuss
28-10-2009, 14:57

So che non si dovrebbe, ma a volte quando mi trovo in quei tipi di negozi ascolto qualche discorso tra commessi e clienti e se ne sentono di tutti i colori :)

Nik80
28-10-2009, 16:28
:eek: :eek: :eek: ...azzo a me al massimo offrono un caffè!!! e dire che da quando mi diletto di pc (e ne capisco un poco ma proprio un poco) i miei clienti si dilettano a chidermi di tutto e di piu e quando devo passare all'argomento prodotti miei da vendere mi stroncano con un " dai è già da tanto che sei qua a parlare direi che approfondiamo l'argomento vendite la prossima volta".....:(

Ogni volta che vado da lui a sistemare il PC mi fa tornare a casa sempre con qualche cosa e se non accetto si offende :sofico: , a proposito mi ha appena telefonato perché ha dei problemi con entrambi i computer... la causa della maggior parte dei problemi derivano dalle tre figlie :doh:
Già immagino gli innumerevoli troian spyware virus e tante altre schifezze il tutto accompagnato da qualche GB di file temporanei...

L'ultima volta che ho aperto un suo PC per dargli una ripulita, sembravo un indiano che mandava segnali di fumo con l'unica differenza che la mia era polvere... :D

demonbl@ck
28-10-2009, 17:23
:rotfl: Classico...
Ammetto però che una volta misi lo spinotto delle casse in un connettore errato e stetti a bestemmiare per parecchio tempo prima di capire dove avevo sbagliato :D

Beh il classico per uno smanettone è staccare il connettore ATX 1.2 per sbaglio e poi bestemmiare 2 ore perchè non s'accende :asd: (successo anche a me)

demonbl@ck
28-10-2009, 17:32
uhhhh vero...basta usare un programma ftp...:asd:

durante uno dei vari traslochi un signore di mezza eta, (e anche cranio true story :asd:) mi vide il big tower chieftec...ed esclama....ehhhh cos'è un server?"io: -.-'

Di meno, di meno... io dopo aver cambiato la risoluzione dello schermo a un amico (stava a 800x600 su un 19" :eek: ) mi sono sentito dire dal fratello: "MINKIA MA TU SEI HACKER!!!" :asd:

roccia1234
28-10-2009, 17:37
ho novità... mi ha chiamato la persona in questione elencandomi le caratteristiche del pc. Mi ha saputo dire solo: processore dual core (classico :muro: ), scheda madre asus, 2 gb di ram, scheda video nvidia 5800 :cry: , win xp e office 2003.
Sempre più certo che gli vogliono rifilare un infimo pentium d alla bellezza di 450 euro :muro:

Andreainside
28-10-2009, 18:03

in genere al mediamondo, capita anche che i commessi siano più noob dei clienti...

tuttavia, quando ho preso il portatile, ho trovato un commesso che sapeva
- cos'è Debian GNU/Linux (!)
- la differenza tra oldstable, stable, testing, sid ed experimental (!!)

penso che sia un caso più unico che raro

lappi
28-10-2009, 18:06
in genere al mediamondo, capita anche che i commessi siano più noob dei clienti...

qualcuno che ne sa ce...tipo da me ce ne uno che sa tutto di tutto ( fa anche piacere chiaccherare con lui ^^ ) in compenso però ce ne sono almeno 3 che sono rimbambiti cronici :asd:

NandoPC
28-10-2009, 18:10

Grande :asd: Peccato che a me questa benedizione non è mai arrivata, sarebbe una buona cosa avere commessi preparati in quel modo, almeno quando si deve acquistare qualcosa che svia dalle nostre conoscenze informatiche si possono avere più informazioni e sicuramente oculate :)

gabi.2437
28-10-2009, 18:38
ho novità... mi ha chiamato la persona in questione elencandomi le caratteristiche del pc. Mi ha saputo dire solo: processore dual core (classico :muro: ), scheda madre asus, 2 gb di ram, scheda video nvidia 5800 :cry: , win xp e office 2003.
Sempre più certo che gli vogliono rifilare un infimo pentium d alla bellezza di 450 euro :muro:

Ma abbandonalo a se stesso, non ci vuole un genio per aprire GUGOL e capire che quel pc è una caffettiera!

E un commesso preparato non ci vuole, se no come fai a vendere Pentium D a 450€? :D :D

NandoPC
28-10-2009, 18:41

Ci sono negozi nel mio paese che si ostinano a venderli ancora adesso, catorci con sopra P4 a 2,6Ghz, 2GB DDR400, nVidia 7600, 500GB di Hard Disk (sicuramente di marca scrausa) con su vista a 500€ e con dei mega adesivi con scritto "MEGA OFFERTA". Io direi "MEGA INC****A" :asd:

Vash_85
28-10-2009, 18:46
Di meno, di meno... io dopo aver cambiato la risoluzione dello schermo a un amico (stava a 800x600 su un 19" :eek: ) mi sono sentito dire dal fratello: "MINKIA MA TU SEI HACKER!!!" :asd:

Beh sei un hacker anche quando gli cambi le batterie del mouse trust wireless che non funziona più bene e che quindi a detta loro deve essere sbattuto a ripetizione sul tavolo del pc :asd: :asd: :asd:

Eddie666
28-10-2009, 18:47
come sentirsi un dio tra gli uomini :O

ero in ufficio assieme ad lacuni colleghi e al mio capo quando, ad un certo punto, quest'ultimo mi fa:

capo "hai quella lista di nominativi che avevi l'altro giorno"
io: "no, l'ho data a te"
capo "ah, vero..e ne hai un'altra dietro?"
io "no, non è che ne abbia stampate decine di copie e me le porti sempre appresso :D"
capo "ah..uhmm..vero...però mi servirebbe di nuovo, e non ricordo dove ho messo quella che mi hai dato"
io "ok, solo un attimo"

prendo il mio cell (un banale nokia n82), mi collego alla rete wifi (ovviamente sprotetta :D) dell'ufficio, accedo ad orb (programma che, installato su un pc residente, in questo caso il muletto di casa mia sempre online, permette di accedere ai dati contenuti nello stesso, quindi niente di trascendentale o da nerd :D), accedo alla cartella condivisa, apro il documento e passo il cell al mio capo....la sua espressione non era questa :eek: ma di più :asd: e ovviamente anche gli altri miei colleghi mi guardavano come fossi una specie di dio...ad un certo punto ho temuto che si inginocchiassero ed iniziassero ad adorarmi :asd:

Chiancheri
28-10-2009, 18:50
io ho risolto così:

quando mi chiedono:

- senti tu che ne capisci, puoi aggiustarmi il pc?

- Scusami io uso solo linux (che ovviamente non è vero... li uso tutti)

così se lui passa a linux lo aiuto volentieri e comunque facio un favore a tutta la comunità, altrimenti se la sbriga lui

Apix_1024
28-10-2009, 18:52
come sentirsi un dio tra gli uomini :O

ero in ufficio assieme ad lacuni colleghi e al mio capo quando, ad un certo punto, quest'ultimo mi fa:

capo "hai quella lista di nominativi che avevi l'altro giorno"
io: "no, l'ho data a te"
capo "ah, vero..e ne hai un'altra dietro?"
io "no, non è che ne abbia stampate decine di copie e me le porti sempre appresso :D"
capo "ah..uhmm..vero...però mi servirebbe di nuovo, e non ricordo dove ho messo quella che mi hai dato"
io "ok, solo un attimo"

prendo il mio cell (un banale nokia n82), mi collego alla rete wifi (ovviamente sprotetta :D) dell'ufficio, accedo ad orb (programma che, installato su un pc residente, in questo caso il muletto di casa mia sempre online, permette di accedere ai dati contenuti nello stesso, quindi niente di trascendentale o da nerd :D), accedo alla cartella condivisa, apro il documento e passo il cell al mio capo....la sua espressione non era questa :eek: ma di più :asd: e ovviamente anche gli altri miei colleghi mi guardavano come fossi una specie di dio...ad un certo punto ho temuto che si inginocchiassero ed iniziassero ad adorarmi :asd:

premio sborone dell'anno :D :D :D fantastica!

roccia1234
28-10-2009, 18:53
io ho risolto così:

quando mi chiedono:

- senti tu che ne capisci, puoi aggiustarmi il pc?

- Scusami io uso solo linux (che ovviamente non è vero... li uso tutti)

così se lui passa a linux lo aiuto volentieri e comunque facio un favore a tutta la comunità, altrimenti se la sbriga lui

prega che il soggetto non passi mai a linux, o dovrai passare ore a spiegargli che cos'è la console... e quando vorrà usarla sarà la tua fine

Chiancheri
28-10-2009, 19:01
prega che il soggetto non passi mai a linux, o dovrai passare ore a spiegargli che cos'è la console... e quando vorrà usarla sarà la tua fine

lo preferisco di gran lunga al formattone + driver + antivirus + office + photoshop + tutte le crack dell'universo, ecc.....

il Caccia
28-10-2009, 19:09
eddie io fossi in te avrei chiesto un aumento seduta stante, era il momeno perfetto...magari 50€ in più ma buttali via :O

Eddie666
28-10-2009, 19:27
premio sborone dell'anno :D :D :D fantastica!
ammetto che una punta di sboroneria, mentre facevo il tutto come fosse la cosa più naturale del mondo, c'è stata :cool: :D
il "bello" è che dopo si che ho esagerato :sofico: : quando ho spiegato loro cosa fosse e come funzionasse quel programma (attenzione, spiegato, ma dubito che qualcuno abbia capito qualcosa: mentre parlavo sentivo le urla di disperazione dei criceti nel cervello :asd:) con nonchalance ho detto "ecco, tra le altre cose che posso fare, posso azionare la webcam di camera mia in remoto": detto fatto,il mio cell ha iniziato a passare di mano in mano tra i colleghi, accompagnato ogni volta da un "oooooo...ma è incredibile :eek: "....:asd:

Er Monnezza
28-10-2009, 19:59
ammetto che una punta di sboroneria, mentre facevo il tutto come fosse la cosa più naturale del mondo, c'è stata :cool: :D
il "bello" è che dopo si che ho esagerato :sofico: : quando ho spiegato loro cosa fosse e come funzionasse quel programma (attenzione, spiegato, ma dubito che qualcuno abbia capito qualcosa: mentre parlavo sentivo le urla di disperazione dei criceti nel cervello :asd:) con nonchalance ho detto "ecco, tra le altre cose che posso fare, posso azionare la webcam di camera mia in remoto": detto fatto,il mio cell ha iniziato a passare di mano in mano tra i colleghi, accompagnato ogni volta da un "oooooo...ma è incredibile :eek: "....:asd:

mi hai fatto morire dal ridere mi sembra quasi di vedere le loro facce mentre si passano il cellulare :asd: :asd:

mi ricorda tanto la scena di 2001 - Odissea Nello Spazio, con le scimmie che osservano il monolite nero e si chiedono che cosa sia :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=Y15NnGZIBuM

stetteo
28-10-2009, 20:03
mi hai fatto morire dal ridere mi sembra quasi di vedere le loro facce mentre si passano il cellulare :asd: :asd:

mi ricorda tanto la scena di 2001 - Odissea Nello Spazio, con le scimmie che osservano il monolite nero e si chiedono che cosa sia :asd:

Stessa cosa a cui ho pensato io... :rotfl:

Jabberwock
28-10-2009, 20:05
accedo ad orb (programma che, installato su un pc residente, in questo caso il muletto di casa mia sempre online, permette di accedere ai dati contenuti nello stesso, quindi niente di trascendentale o da nerd :D)

Sarebbe questo (http://www.orb.com)?

NandoPC
28-10-2009, 20:06

ma LOL :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :sofico:

Andreainside
28-10-2009, 20:14
Ci sono negozi nel mio paese che si ostinano a venderli ancora adesso, catorci con sopra P4 a 2,6Ghz, 2GB DDR400, nVidia 7600, 500GB di Hard Disk (sicuramente di marca scrausa) con su vista a 500€ e con dei mega adesivi con scritto "MEGA OFFERTA". Io direi "MEGA INC****A" :asd:

considerando il costo delle ddr400, uno puo comprarselo, aspettare qualche anno per far si che raggiungano le quotazioni delle simm 72pin e rivenderle :asd:

lappi
28-10-2009, 20:16

anche io ho fatto na cosa simile a scuola ( indirizzo informatico notare ) ; risposta dei miei compagni "tu non stai bene..." :mbe: :muro: :muro: :muro:

fresca fresca sempre tramite msn

erika scrive:
si è collegato!!
:-)
sto cercando di scaricare un msn decente
ma non ce la faccio
---- LAPPI ---- ******* scrive:
strano!! asd
erika scrive:
:-D
daaaaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiiii
come si fa?
cioe il plus non posso scaricarlo subito giusto?
*---- LAPPI ---- ******* scrive:
http://www.messenger.it/
scarichi
selezioni solo windown live msn e windows live mail e bon
erika scrive:
eh?
scarica quel file
erika scrive:
no ma scusa eh...se vado sul sito che mi hai mandato tu mi viene la pagina con quel riquadro arancione...
minchia -_-
erika scrive:
:-D
aspe
ce scritto grande come na casa dentro il riquadro arancione "scarica msn!!!!!!!!!!!!!!!!"
erika scrive:
con scritto scarica messenger
odddio......

Eddie666
28-10-2009, 20:40

anche io ho fatto na cosa simile a scuola ( indirizzo informatico notare ) ; risposta dei miei compagni "tu non stai bene..." :mbe: :muro: :muro: :muro:
in certi casi penso che la gente ti guarderebbe meno strano se dicessi loro che è una magia che solo tu sai fare! :D
il bello è che in ufficio quasi tutti i miei colleghi hanno portatili o netbook (dall'aspire ai vaio), cellulari come iphone e omnia e cazzi e mazzi vari....ma non hanno la minima idea di quello che possano farci.
ah un'altra scenetta che mi è venuta in mente riguarda appunto la rete wi.fi; non so chi sia la scimmia che abbia configurato il router, ma con la maggior parte dei pc o cellulari il settaggio automatico tramite dhcp non funziona, per cui c'è da configurare la rete manualmente. ora, anche solo tentare di spiegare una cosa come questa è impensabile, per cui, le volte che qualcuno porta un pc in ufficio e mi sento chiamare perchè "internet non va!:O " arrivo, accedo alle proprietà della scheda di rete e setto indirizzo ip, subnet mask e gateway....la cosa fantastica è la gente che mi vede inserire quei numeri e mi fa "ma come fai, te li ricordi tutti a memoria? :eek: " e io, che a stento trattengo le risate "ehh, sapessi, anni e anni di studio :O" :asd:
ragazzi, davvero non avete idea di come sia la media informatica fuori da qui :sofico:
Sarebbe questo (http://www.orb.com)?

si, esatto :)

lappi
28-10-2009, 20:49
in certi casi penso che la gente ti guarderebbe meno strano se dicessi loro che è una magia che solo tu sai fare! :D
il bello è che in ufficio quasi tutti i miei colleghi hanno portatili o netbook (dall'aspire ai vaio), cellulari come iphone e omnia e cazzi e mazzi vari....ma non hanno la minima idea di quello che possano farci.
ah un'altra scenetta che mi è venuta in mente riguarda appunto la rete wi.fi; non so chi sia la scimmia che abbia configurato il router, ma con la maggior parte dei pc o cellulari il settaggio automatico tramite dhcp non funziona, per cui c'è da configurare la rete manualmente. ora, anche solo tentare di spiegare una cosa come questa è impensabile, per cui, le volte che qualcuno porta un pc in ufficio e mi sento chiamare perchè "internet non va!:O " arrivo, accedo alle proprietà della scheda di rete e setto indirizzo ip, subnet mask e gateway....la cosa fantastica è la gente che mi vede inserire quei numeri e mi fa "ma come fai, te li ricordi tutti a memoria? :eek: " e io, che a stento trattengo le risate "ehh, sapessi, anni e anni di studio :O" :asd:
ragazzi, davvero non avete idea di come sia la media informatica fuori da qui :sofico:

ahahaha oddio anche a scuola da me hanno configurato male il wifi..è aperto ma bisogna settare tutto manualmente e puntualmente nell'intervallo ho la fila di gente che viene a farsi configurare il cell :asd: non ti dico le faccie dei ragazzi quando metto mano sui loro cell "ma come fai??io non sapevo neanche avesse ste funzionalità..." "ma come fai a ricordarti tutte ste cose a memoria??" ...vabbè almeno ci guadagno i panini al bar per farmi l'intervallo XD

antonio338
28-10-2009, 21:21
ahahaha oddio anche a scuola da me hanno configurato male il wifi..è aperto ma bisogna settare tutto manualmente e puntualmente nell'intervallo ho la fila di gente che viene a farsi configurare il cell :asd: non ti dico le faccie dei ragazzi quando metto mano sui loro cell "ma come fai??io non sapevo neanche avesse ste funzionalità..." "ma come fai a ricordarti tutte ste cose a memoria??" ...vabbè almeno ci guadagno i panini al bar per farmi l'intervallo XD
beh cmq potrebbe essere un pò lungo e non cosi scontato andare a tentativi per beccare gli ip giusti a meno che non abbiano lasciati quelli di default... (ad esempio se il gateway non finisce con il solito x.x.x.1)... a meno di non usare certi tool :D

Apix_1024
28-10-2009, 22:30

Stessa cosa a cui ho pensato io... :rotfl:

idem... che branco di nerd irrecuperabili :asd: lolll

Apix_1024
28-10-2009, 22:33
" arrivo, accedo alle proprietà della scheda di rete e setto indirizzo ip, subnet mask e gateway....la cosa fantastica è la gente che mi vede inserire quei numeri e mi fa "ma come fai, te li ricordi tutti a memoria? :eek: " e io, che a stento trattengo le risate "ehh, sapessi, anni e anni di studio :O" :asd:

triplo:asd:

grandissimo!! mittico:D

checo
29-10-2009, 07:48

si, esatto :)

lo proverò! fa tutto lui o ti serve anche un ip fisso o analogo?

Eddie666
29-10-2009, 10:09
lo proverò! fa tutto lui o ti serve anche un ip fisso o analogo?

non mi sembra necessiti affatto di un ip fisso, in quanto fa tutto lui.

rug22
29-10-2009, 16:04
Altro esempio di rompipalle mandato a quel paese.

Questo lo conosco per sbaglio,una volta gli ho riparato il pc,ora mi ricontatta per un problema di hard-disk.
All'inizio pretendeva che glielo riparassi a gratis,poi voleva che gli portassi il cavo a casa,ora passa lui,lo prende,lo usa e me lo riporta.

Il cavo te lo posso pure prestare,ma non abituiamoci che scemo non sono:sofico:

runaway108
31-10-2009, 14:30
UP!

Non si può lasciar decadere così questo 3d!

Andreainside
31-10-2009, 16:27
UP!

Non si può lasciar decadere così questo 3d!

sto installando windows for workgroups 3.11 su un celeron 700 for teh lulz. non immaginavo che bisognasse bestemmiare tanto per far andare il cdrom sotto msdos 6.22 :)

wisher
31-10-2009, 16:50
sto installando windows for workgroups 3.11 su un celeron 700 for teh lulz. non immaginavo che bisognasse bestemmiare tanto per far andare il cdrom sotto msdos 6.22 :)

Come mai devi installare un sistema tanto vecchio?

Andreainside
31-10-2009, 16:58
Come mai devi installare un sistema tanto vecchio?
una risposta onesta? non lo so, sono chiuso in casa con un dente in meno rispetto a ieri e non so cosa fare per passare il tempo :asd:

nickmot
31-10-2009, 17:02
Io sto ammattendo su un pc.
Non ci crederete, sono la categoria sotto del ragazzo del computer. Il ragazzo del computer se ne va in crociera e mi ha chiesto se pe favore gli sbrigavo un lavoro...
Inutile a dirsi ogni volta che tocco un PC succedono le peggio cose.
Classico boot-reboot, tento di lanciare un chkdsk dal disco di windows e durante il caricamento mi risponde con un BSOD: PAGE_FAULT_IN_NON_PAGED_AREA.
Penso: " E' fatta, piazzo la ram nuova e me ne vado a giro". Ovviamente Win non boota ancora anche se arriva più avanti nel boot.
Lancio il chkdsk, wait... Ancora non parte.
Decido di ripristinare Windows e scopro che il sistema installato non è quello che sembrava dall'etichetta della licenza, provo un po' tutti i dischi di windows, e alla fine faccio partire una live di Ubuntu, mi leggo il boot.ini e scopro che c'è Windows XP Home Edition con una licenza "trovata in cortile"
Decido di affrontare il ripristino con il disco OEM originale, il sistema parte ma ancora qualcosa non va.
Sembra che il disco si addormenti, lasciando il tutto in freeze paurosi.
Che dite, inizio a clonare il tutto su un altro HDD?
E soprattutto, devo andare a farmi benedire? Succede sempre così ogni volta che decido di guardare un PC.
Se non altro sarò pagato per questo...

checo
31-10-2009, 18:18
non mi sembra necessiti affatto di un ip fisso, in quanto fa tutto lui.

l'ho installato, ma tipo la v
webcam o i video si vedeono sitto copertura 3g? a me vanno solo via wi fi

checo
31-10-2009, 18:20

mscdex e via!

Eddie666
31-10-2009, 18:29
l'ho installato, ma tipo la v
webcam o i video si vedeono sitto copertura 3g? a me vanno solo via wi fi

mai provato sotto 3g, sorry ;)

masty_<3
31-10-2009, 18:44
E soprattutto, devo andare a farmi benedire? Succede sempre così ogni volta che decido di guardare un PC.
Se non altro sarò pagato per questo...
Se il tuo pc funziona perchè dovresti? Così almeno questa maledizione ti fermerà le chiamate :D :D :D

Andreainside
31-10-2009, 20:03

EMM386 has detected error salca$$o in an application at memory address diosolo:saquale. To minimize the chance of data loss, EMM386 has halted your computer.
For more information, consult your documentation.

To restart your computer, press ENTER.

e siamo a 6 solo di questi, senza contare gli ennemila protection fault :nera: :incazzed:

stetteo
02-11-2009, 20:14
L'ultima:
Mio cognato insegnante elementare mi ha portato a casa da scuola un vecchio pc con Amd Duron, che dava problemi di boot e che il "tecnico" voleva buttare e far sostituire con un nuovo pc baracca da 150€
Sapete che problema aveva? Era disabilitato il QuickBoot da BIOS!!!
Cambiata l'impostazione il pc è tornato a funzionare perfettamente.
Morale, ora quello è il pc che funziona meglio in tutta la scuola :doh:

Nik80
03-11-2009, 08:27
L'estate scorsa il cugino del mio vicino di casa (che considero quasi un fratello), in una cena organizzata in giardino da quest'ultimo, conoscendomi mi propose una sfida:

Lui: "ti interesserebbe una sfida?" (nella domanda era sottinteso: "voglio vedere come farà o si inventerà!" )
io: "di che genere?" :eek:
Lui: "ho un vecchio portatile che va sempre in crash e a volte non si avvia, è da più di un anno che provo ma non sono riuscito a trovare il problema" (il tono di voce lasciava intendere che sicuramente non ci sarei riuscito :stordita: )
- poichè a me piace scovare i problemi di qualunque diavoleria elettronica accettai-
Io: "va bene, portamelo e gli do un'occhiata"

Alla cena successiva, organizzata sempre dal mio caro vicino, si presenta con il famoso portatile, noto subito che è un PIII, lo accende e mi fa notare il difetto...
Mi disse che era da più di un anno che non riusciva a farlo funzionare e si era ormai rassegnato e prima di buttarlo si era ricordato di me :D
Mentre lui era intento a spiegare la storia del Portatile, io mi ero intrufolato nel BIOS per disattivare una opzione, se non sbaglio era qualcosa che riguardava le pipeline (ebbene si già sapevo di cosa si trattava, visto che mi era già capitata una cosa analoga con un pc simile :eek: ), disattivo l'opzione e gli dissi, "adesso non dovrebbe darti problemi!"... lui se ne andò chiedendosi "cosa mai ci avrà fatto? :confused: "
Una volta a casa, si rende conto che gli avevo risolto il problema, e la volta successiva era temente su di giri che mi offrì una pizza e non era riuscito a capire cosa avessi fatto al pc per farlo funzionare :D

checo
03-11-2009, 08:34
L'estate scorsa il cugino del mio vicino di casa (che considero quasi un fratello), in una cena organizzata in giardino da quest'ultimo, conoscendomi mi propose una sfida:

Lui: "ti interesserebbe una sfida?" (nella domanda era sottinteso: "voglio vedere come farà o si inventerà!" )
Lui: "ho un vecchio portatile che va sempre in crash e a volte non si avvia, è da più di un anno che provo ma non sono riuscito a trovare il problema" (il tono di voce lasciava intendere che sicuramente non ci sarei riuscito :stordita: )
- poichè a me piace scovare i problemi di qualunque diavoleria elettronica accettai-

Alla cena successiva, organizzata sempre dal mio caro vicino, si presenta con il famoso portatile, noto subito che è un PIII, lo accende e mi fa notare il difetto...
Mi disse che era da più di un anno che non riusciva a farlo funzionare e si era ormai rassegnato e prima di buttarlo si era ricordato di me :D
Mentre lui era intento a spiegare la storia del Portatile, io mi ero intrufolato nel BIOS per disattivare una opzione, se non sbaglio era qualcosa che riguardava le pipeline (ebbene si già sapevo di cosa si trattava, visto che mi era già capitata una cosa analoga con un pc simile :eek: ), disattivo l'opzione e gli dissi, "adesso non dovrebbe darti problemi!"... lui se ne andò chiedendosi "cosa mai ci avrà fatto? :confused: "
Una volta a casa, si rende conto che gli avevo risolto il problema, e la volta successiva era temente su di giri che mi offrì una pizza e non era riuscito a capire cosa avessi fatto al pc per farlo funzionare :D

lol questa si fa ridere! da quando in qua da bios lavori sulla pipeline?
al max gli avrai disabilitato la cache castrandogli del 50% le perfomance

Kevorkian
03-11-2009, 08:42

non ha molto senso :oink:

Nik80
03-11-2009, 10:00

non ricordo esattamente, ma riguardava le performance della CPU, ricordo male era scritto in inglese, c'era scritto che quell'opzione aumentava le prestazioni però nè aumentava la instabilità...

Ad ogni modo ho risolto così, quella voce l'ho vista anche in altri BIOS e se l'attivavo il PC dava problemi

checo
03-11-2009, 10:56
non ricordo esattamente, ma riguardava le performance della CPU, ricordo male era scritto in inglese, c'era scritto che quell'opzione aumentava le prestazioni però nè aumentava la instabilità...

Ad ogni modo ho risolto così, quella voce l'ho vista anche in altri BIOS e se l'attivavo il PC dava problemi

insomma hai sfrazzato a caso :D

X360X
03-11-2009, 13:00
- Si ma quando ho tempo
- Allora?
- Ho avuto da fare

Spreco tempo e spesso pezzi che ho per casa, quindi me la prendo decisamente comoda ormai (mia cugina ha ancora Ubuntu 6.06, almeno è una LTS però :asd: )

LuPellox85
03-11-2009, 17:07

una volta l'ho fatto per scherzo in un pc della scuola :stordita:

per una settimana i tecnici si sono domandati cosa diavolo avesse quel pc e io me la ridevo, quando ormai erano rassegnati a cambiarlo l'ho riattivata :stordita:

:D :D

Luca69
03-11-2009, 17:39
Io avevo iniziato a consigliare Linux .... ma non ero riuscito a fare molti proseliti.
Ora che i Mac sono scedi di prezzo, sto spingendo per quelli :D