Entra

View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68] 69 70 71 72 73 74 75 76 77

nickmot
07-11-2014, 13:00
Aggiornato bios, problema risolto !

Tu hai l'EVO, io il basic. Visto che la correzione è più recente aspetto feedback in più prima di lanciare un coso che riscrive completamente i dati del mio disco di sistema.

qboy
07-11-2014, 13:01
Mi permetto di dissentire da quanto scritto per gli 840, da possessore di un base e di un EVO, fermo restando l'ottimo rapporto qualità prezzo, non ho mai avuto particolari cali di prestazioni o perdita di dati e comunque il firmware risolverà i problemi

No aspetta, frena, cosa hanno che non va gli 840? Intendi gli EVO o i Pro?:mbe:

forse mi sono spiegato male mi sa, ma non consiglio gli 840 ne li comprerei, semplicemente per un fatto di sbattimento e dell'opinione che il cliente si farebbe di me a primo impatto, anche se non è niente ma vedere che si ha problemi dopo 1 mese non è bello per la figura professionale

DooM1
07-11-2014, 13:07
Ma cosa c'entra, non è un problema di affidabilità, ma di prestazioni.
L'utente manco se ne accorge, e la volta successiva che chiama per la manutenzione, glielo aggiorni.
Se non chiama sono fatti suoi :D

O vogliamo parlare di una serie di HDD seagate che se non aggiornavi il firmware corrompeva i settori perdendo i dati ? :D

goriath
07-11-2014, 13:15
Ma infatti, sta cosa del firmware degli EVO proprio non la capisco, ne ho discusso pure con un utente della discussione sugli SSD. Per dirla con una rapida battuta, non capisco perché se escono nuovi aggiornamenti bios per il proprio modello di scheda madre nessuno ha da dire nulla, anzi tutti contenti, mentre se esce un firmware nuovo per un SSD è una vergogna, oddio meglio non comprarlo, hanno trovato un bug, chissà se lo risolveranno (se l'hanno scovato non vedo come sia plausibile il fatto che non lo fixino...), ecc ecc...:muro:

qboy
07-11-2014, 13:29
che volete che vi dica, è una mia politica, metto cose già testate e stabili. cosi con le mobo, prendo quelle uscite da almeno 1 anno

DooM1
07-11-2014, 13:32
Si ok questo lo capisco, ma l'esempio non regge :)

nickmot
07-11-2014, 13:37
Ma infatti, sta cosa del firmware degli EVO proprio non la capisco, ne ho discusso pure con un utente della discussione sugli SSD. Per dirla con una rapida battuta, non capisco perché se escono nuovi aggiornamenti bios per il proprio modello di scheda madre nessuno ha da dire nulla, anzi tutti contenti, mentre se esce un firmware nuovo per un SSD è una vergogna, oddio meglio non comprarlo, hanno trovato un bug, chissà se lo risolveranno (se l'hanno scovato non vedo come sia plausibile il fatto che non lo fixino...), ecc ecc...:muro:

Ho un fortissimo bias nei confronti di Samsung ed una scarsissima opinione sulla qualità del SW che scrivono.

A differenza della mobo questo bug (ma soprattutto il fix) va a toccare i dati, meglio andarci con i piedi di piombo perché per quelli (a parte ovviamente il backup) non c'è RMA che tenga.

Diciamo che dopo questa storia preferirò a prescindere alternative di marchi che ritengo più affidabili, ovviamente se le prestazioni ed il prezzo sono comparabili o comuqnue commisuarti all'uso che dovrò farne.

Per inciso, avendolo in SATA2, nemmeno me ne accorgo del bug, sono io ad essere prevenuto.

goriath
07-11-2014, 14:05
Ho un fortissimo bias nei confronti di Samsung ed una scarsissima opinione sulla qualità del SW che scrivono.

................

Per inciso, avendolo in SATA2, nemmeno me ne accorgo del bug, sono io ad essere prevenuto.

Ah se è per questo anche io, la critico aspramente e sono sempre abbastanza diffidente, ma non per questo, appunto, prevenuto. Capisco che applicare questo fix risulti un po' invasivo, non è proprio un attimo ecco, però a differenza di altri ritengo che per quanto trovare un bug non sia divertente è altresì positivo che ci sia qualcuno al lavoro per migliorare il prodotto, anche perché non esiste prodotto ad oggi che non abbia bisogno di questo tipo di accortezza durante il suo normale ciclo vitale ed è quanto meno da ingenui ritenere che vi siano prodotti immuni da tali vulnerabilità solo perché non vi sono aggiornamenti disponibili.

qboy
07-11-2014, 14:13
Ah se è per questo anche io, la critico aspramente e sono sempre abbastanza diffidente, ma non per questo, appunto, prevenuto. Capisco che applicare questo fix risulti un po' invasivo, non è proprio un attimo ecco, però a differenza di altri ritengo che per quanto trovare un bug non sia divertente è altresì positivo che ci sia qualcuno al lavoro per migliorare il prodotto, anche perché non esiste prodotto ad oggi che non abbia bisogno di questo tipo di accortezza durante il suo normale ciclo vitale ed è quanto meno da ingenui ritenere che vi siano prodotti immuni da tali vulnerabilità solo perché non vi sono aggiornamenti disponibili.

proprio per questo dicevo prima che (premesso che i prodotti devono essere testati a fondo PRIMA di venderli) a coloro ai quali installo un ssd consiglio e prendo per loro un prodotto testato e stabile, e infatti piuttosto che un 840 prendo un 830 perchè non voglio altri sbattimenti per il cliente. tu dici menomale per gli aggiornamenti,eh infatti dopo 1 anno circa si è di media al sicuro

DooM1
07-11-2014, 14:31
Ah allora per quanto mi riguarda ti fraintendevo, credevo che giudicassi la marca (samsung che tra l'altro mi sta sulle @@) da un bug(fix) di un prodotto, o scegliessi dischi meccanici perché un SSD ha avuto un problema minore.

Però comunque ora ci sono gli 850, gli 840 dovrebbero essere ormai collaudati, e INFATTI da poco è uscito questo bugfix.
... per quanto, mi pare che ci abbiano impiegato un po' troppo ad accorgersi di un problema di questo tipo.

Marci
07-11-2014, 15:06
:D io invece con le asrock mi sono trovato decentemente, e se dovessi fare di tutta l'erba un faascio potrei tranquillamente dire che le asus facciano pena, cambiata 4 volte una p5n-d.. ma di certo non le critico. mi è morto uno slot pci-ex sulla z68 extreme3 qualche mese fa, che dovrei fare? non prendere più asrock? nei sistemi che ho consegnato ho messo sia asrock che asus alla pari, nessuna di loro mi ha dato problemi, tranne i MIEI casi.

se c'è una seria guasta allora la si sconsiglia, esempio molto recente, gli ssd 840, per ora li sconsiglio a morte però gli 850 e i passati 830 era perfetti

Ok ma, permetti che un componente che si guasta ci può stare; io stesso avevo sostituito la mia vecchia p8-p67 pro perchè era morta da un giorno all'altro.
Qui parliamo di tre schede su tre comprate e inutilizzabili, roba da matti. Ho preso una scheda ed era difettosa, cambiata in RMA e il difetto è rimasto, vuol dire che proprio a livello di progettazione sono fatte coi piedi:D

qboy
07-11-2014, 15:14
Ok ma, permetti che un componente che si guasta ci può stare; io stesso avevo sostituito la mia vecchia p8-p67 pro perchè era morta da un giorno all'altro.
Qui parliamo di tre schede su tre comprate e inutilizzabili, roba da matti. Ho preso una scheda ed era difettosa, cambiata in RMA e il difetto è rimasto, vuol dire che proprio a livello di progettazione sono fatte coi piedi:D

non è una scheda madre ma ho cambiato 3 volte un monitor benq, e concorderai con me che non è proprio cineseria, EPPURE sfiga ha voluto di farmelo cambiare, tant'è che anche l'assistenza era rimasta sorpresa, il modello è GL2450 . ho circa un centinao di email scambiate con l'assistenza e il rivenditore italiano

nickmot
07-11-2014, 15:24
non è una scheda madre ma ho cambiato 3 volte un monitor benq, e concorderai con me che non è proprio cineseria, EPPURE sfiga ha voluto di farmelo cambiare, tant'è che anche l'assistenza era rimasta sorpresa, il modello è GL2450 . ho circa un centinao di email scambiate con l'assistenza e il rivenditore italiano

BENQ non è una cineseria?!?!?

L'ho sempre considerata tale (al pari di AOC che possiedo).
Ma tolti i 2 ASUS (che non è comunque il massimo) ho sempre avuto dei monitor imbarazzanti, non ho mai puntato molto a quello.

qboy
07-11-2014, 15:31
BENQ non è una cineseria?!?!?

L'ho sempre considerata tale (al pari di AOC che possiedo).
Ma tolti i 2 ASUS (che non è comunque il massimo) ho sempre avuto dei monitor imbarazzanti, non ho mai puntato molto a quello.

rispetto a quello che vedo in giro non lo è per me :p

gd350turbo
07-11-2014, 15:33

E' una marca economica via...

DooM1
07-11-2014, 15:34
Benq fa modelli economici, ma da quello che ho visto non sono così male, anzi...

Marci
07-11-2014, 15:38
ma looool ho capito che scheda madre ddr1 e ddr2 ti riferisci, era la 4-core dual-vsta. La presi pure io perchè dovevo rinnovare il pc ma non volevo spedere un botto di soldi tutti insieme presi quella per riciclare momentaneamente le ddr1 la scheda video agp, poi presi la scheda video pci ex e le ddr2 ed in un altro momento presi una 775 basata sul P35. Smonto la asrock che era funzionante, la rimetto in busta antistatica e nella sua scatola con il bundle ecc.... La rivendo sul forum, fortunamente a mano e il venditore mi disse di averla montata e non bootava :muro: :muro: :muro: Gli ho detto va bene ridammi la scheda scheda e ti restituisco i soldi, invece ha preferito farsi rma , poi non so come è andata a finire fatto sta che per quanto mi fossi comportato onestamente non ci ho fatto una bella figura.

Si, era lei!:sofico:

Marci
07-11-2014, 15:40

Guarda, io dovrei parlare per ultimo perchè ho portato la Dell alla disperazione facendomi sostituire una workstation mobile dopo 10 mesi dall'acquisto a causa dei continui guasti, e parliamo di un notebook da 3.000€:stordita:
Per fortuna quello che mi han dato nuovo (modello successivo, tre anni di garanzia ripartiti da zero, valore quasi doppio) va che è una meraviglia da oltre tre anni ormai.

roccia1234
07-11-2014, 16:05
ma looool ho capito che scheda madre ddr1 e ddr2 ti riferisci, era la 4-core dual-vsta. La presi pure io perchè dovevo rinnovare il pc ma non volevo spedere un botto di soldi tutti insieme presi quella per riciclare momentaneamente le ddr1 la scheda video agp, poi presi la scheda video pci ex e le ddr2 ed in un altro momento presi una 775 basata sul P35. Smonto la asrock che era funzionante, la rimetto in busta antistatica e nella sua scatola con il bundle ecc.... La rivendo sul forum, fortunamente a mano e il venditore mi disse di averla montata e non bootava :muro: :muro: :muro: Gli ho detto va bene ridammi la scheda scheda e ti restituisco i soldi, invece ha preferito farsi rma , poi non so come è andata a finire fatto sta che per quanto mi fossi comportato onestamente non ci ho fatto una bella figura.

Io ho il modello dopo, ma con caratteristiche simili, la 4coredual-sata 2, presa proprio perchè avevo scheda video agp (x1950pro) ma volevo qualcosa più del p4 northwood :stordita: .

Però la mia funziona ancora perfettamente... e ci ho fatto pure overclock (una merda, non andava oltre i 220mhz di fsb) e in seguito pin mod con il nastro adesivo per convincerla a bootare con 266mhz di fsb al posto di 220.
Plauso all'e2180 che, nonostante non abbia toccato il vcore e abbia avuto a che fare con una mobo di merda, non ha fatto una piega nonostante l'overclock di ben 660 mhz.
Ho provato a salire ancora ma a 268 (partendo da 266, eh) già non bootava :stordita: . Probabilmente con una mobo decente avrebbe superato in scioltezza i 3 ghz.

Cambiata poco dopo aver preso la hd4870, che tra e2180 e pci-express 4x era un cicino limitata :stordita: .

Dominioincontrastato
07-11-2014, 16:11
Io ho il modello dopo, ma con caratteristiche simili, la 4coredual-sata 2, presa proprio perchè avevo scheda video agp (x1950pro) ma volevo qualcosa più del p4 northwood :stordita: .

Però la mia funziona ancora perfettamente... e ci ho fatto pure overclock (una merda, non andava oltre i 220mhz di fsb) e in seguito pin mod con il nastro adesivo per convincerla a bootare con 266mhz di fsb al posto di 220.
Plauso all'e2180 che, nonostante non abbia toccato il vcore e abbia avuto a che fare con una mobo di merda, non ha fatto una piega nonostante l'overclock di ben 660 mhz.
Ho provato a salire ancora ma a 268 (partendo da 266, eh) già non bootava :stordita: . Probabilmente con una mobo decente avrebbe superato in scioltezza i 3 ghz.

Cambiata poco dopo aver preso la hd4870, che tra e2180 e pci-express 4x era un cicino limitata :stordita: .

omg vero ora che ricordo slot pci express 16x meccanico e 4x elettrico bella porcheria. Se non ricordo male quella che avevo io avencora le sata 1 :muro:

DooM1
07-11-2014, 16:40
Io uso quasi sempre Asus per i miei PC, però è vero, confermo che molti modelli per AMD, soprattutto prima coi chipset SiS e VIA, non erano il massimo.
Credo che però ora con i chipset AMD la situazione sia migliorata.

Marci
07-11-2014, 16:42
Il Top sono Abit ed Epox:O (ci sarebbero anche le DFI ma son più recenti)

thegiox
07-11-2014, 16:51
per chiudere l'OT, cito un nome su tutti: ECS K7S5A.

Ciao.

qboy
07-11-2014, 16:54

abit :cry: :cry:

goriath
07-11-2014, 18:43

Guarda, lungi da me mettere in dubbio che sulle Asrock la qualità possa plausibilmente essere inferiore rispetto ai brand blasonati ma io credo proprio che sei stato sfigato con l'accoppiata PSU+MB (letto il mio messaggio precedente?). Non è una giustificazione sia chiaro, un produttore dovrebbe seguire certi standard quindi se la PSU è a norma ecc la baracca deve funzionare in ogni caso. Il punto è che purtroppo la cosa meriterebbe un'analisi approfondita che non siamo in grado di fare (né vogliamo, era già abbastanza da pazzi, tutti felici che la cosa sia finita bene), quindi non possiamo emettere un giudizio definitivo.

Erano volevi dire, di quelle che hai citato non se n'è salvata una a parte DFI che si è messa a fare mainboard industriali ed ha allargato a tanta altra roba...ah sì EPoX, che adesso si chiama SUPoX e vende solo in Asia.
Io ci metterei anche la SOYO. Mi piacevano un sacco le SOYO.
Ah e le Chaintech?
Minchia quanta roba c'era prima...

qboy
07-11-2014, 18:50
Ah e le Chaintech?

:eek: :eek: :old: :old:

roccia1234
09-11-2014, 09:56
omg vero ora che ricordo slot pci express 16x meccanico e 4x elettrico bella porcheria. Se non ricordo male quella che avevo io avencora le sata 1 :muro:

Esatto, la mirabolante e rivoluzionaria sata 2 l'hanno messa solo sul modello "nuovo".

In sintesi, era una mobo di fascia ultraeconomica che puntava tutto sulla compatiblità (agp, pci express, ddr1, ddr2, era unica nel suo genere)... ma a scapito di TUTTO il resto.
Funzionava, ma non andava oltre.

Dominioincontrastato
09-11-2014, 10:20
Esatto, la mirabolante e rivoluzionaria sata 2 l'hanno messa solo sul modello "nuovo".

In sintesi, era una mobo di fascia ultraeconomica che puntava tutto sulla compatiblità (agp, pci express, ddr1, ddr2, era unica nel suo genere)... ma a scapito di TUTTO il resto.
Funzionava, ma non andava oltre.

Se penso che aveva anche il chipset VIA quando era nella sua parabola discendente, sembra una mobo di cartone giusto per mappazzonare il resto dei componenti

gd350turbo
10-11-2014, 07:53
PC Pentium III, 256 MB Ram, HD da 80 GB.ASUS P8Z77-V LX Scheda Madre , video 17" Philips piatto, tastiera , mouse Logitec e masterizzatore dvd Samsung 64x - 90 euro
:sofico:

Dominioincontrastato
10-11-2014, 08:34
PC Pentium III, 256 MB Ram, HD da 80 GB.ASUS P8Z77-V LX Scheda Madre , video 17" Philips piatto, tastiera , mouse Logitec e masterizzatore dvd Samsung 64x - 90 euro

omg solo la mother costa più del resto dei componenti, è bello anche notare che qualcuno sia riuscito a montare un processore fga su una mother per cpu lga

gd350turbo
10-11-2014, 08:48
omg solo la mother costa più del resto dei componenti, è bello anche notare che qualcuno sia riuscito a montare un processore fga su una mother per cpu lga

Volere è potere !

Si vede che si era bruciata la vecchia main, e ne ha presa una nuova, ma non voleva cambiare nel processore ne la ram !

:mc:

goriath
10-11-2014, 14:27
Non ho capito, hai rimediato tutta quella roba per 90 euro?
Quella main sta 72 euro nuova e spedita dall'amazzone in questo momento:stordita:

gd350turbo
10-11-2014, 14:46
Non ho capito, hai rimediato tutta quella roba per 90 euro?
Quella main sta 72 euro nuova e spedita dall'amazzone in questo momento:stordita:

No, è un annuncio letto in giro !

roccia1234
10-11-2014, 15:35

Oddio... non so cosa darei per vedere il tizio che cerca di montare p3 ed sdram su quella scheda madre :asd: .

Also, masterizzatore dvd 64x :eek:

Ma si aspetta pure che qualcuno gli comperi quella roba lì? :mbe:

LS1987
10-11-2014, 17:00
Magari la scheda madre altisonante è montata nel case, gli altri componenti sono venduti sfusi :)

goriath
10-11-2014, 19:18
No, è un annuncio letto in giro !

Ah ecco, mi pareva:p

qboy
10-11-2014, 19:56
questo fine settimana dovrò fare un lavoretto, in pratica questa persone si sta costruendo 2 o 3 stanze nella casa dei suoi (un pò complicata la cosa), comunque fatto sta che gli devo fare la parte di rete. ha linkem. qualche consiglio tipo tengo il classico cat5e ?

gd350turbo
10-11-2014, 20:04
Oramai il cat6 ha costi simili

Inviato dal mio XIAOMI MI3w

Jones D. Daemon
10-11-2014, 20:16
questo fine settimana dovrò fare un lavoretto, in pratica questa persone si sta costruendo 2 o 3 stanze nella casa dei suoi (un pò complicata la cosa), comunque fatto sta che gli devo fare la parte di rete. ha linkem. qualche consiglio tipo tengo il classico cat5e ?

Matassone di CAT5e e crimpatrice...a meno di non andare vicini ai 100 metri o dover far passare i cavi attaccati a quelli elettrici gli UTP vano benissimo :)

qboy
10-11-2014, 22:08
Matassone di CAT5e e crimpatrice...a meno di non andare vicini ai 100 metri o dover far passare i cavi attaccati a quelli elettrici gli UTP vano benissimo :)

beh fai conto che molto probabile passeranno vicino a quelli elettrici :muro:

Dominioincontrastato
10-11-2014, 22:11
Se la differenza di prezzo è poca non vedo perchè non usare direttamente i STP

LukeIlBello
12-11-2014, 15:08
Oddio... non so cosa darei per vedere il tizio che cerca di montare p3 ed sdram su quella scheda madre :asd: .

Also, masterizzatore dvd 64x :eek:

Ma si aspetta pure che qualcuno gli comperi quella roba lì? :mbe:
also ma che roba è :mbe:

DooM1
12-11-2014, 18:52
Vuol dire anche, o fra l'altro.

LukeIlBello
13-11-2014, 10:07

ah quindi si possono usare intercalari in tedesco latino ecc? :cry:
ma per favore

The_ouroboros
13-11-2014, 10:10

Ademas spagnolo e' lo stesso

The_ouroboros
13-11-2014, 10:11
ah quindi si possono usare intercalari in tedesco latino ecc? :cry:
ma per favore

Siamo in un mondo in cui le lingue sono piu' conosciute e parlate che negli anni '50

bio.hazard
13-11-2014, 10:13
si, però mischiare in una frase parole di lingue differenti, spesso messe pure a caso, non mi pare una gran cosa...
(lo dico parlando tre lingue)

The_ouroboros
13-11-2014, 10:22
si, però mischiare in una frase parole di lingue differenti, spesso messe pure a caso, non mi pare una gran cosa...
(lo dico parlando tre lingue)

Pure io ne parlo 3 e ogni giorno vedo commistioni assurde.
Todavia non mi sembra che in questo caso fosse cosi fuori luogo. :)

LukeIlBello
13-11-2014, 11:26
non è fuori luogo, è proprio brutto...

The_ouroboros
13-11-2014, 11:30

Mmmm... troppo tempo che sto in ambito anglosassone... non mi dava alcun problema :doh:

DooM1
13-11-2014, 12:07
Beh io mi sono limitato a dire cosa volesse dire :D
Per il resto mi pare che nel regolamento ci sia scritto da qualche parte di usare esclusivamente l'italiano.
Ma qui è da sempre che vedo usare parole in latino, tipo "ergo".
Credo che ci siamo solo aggiornati all'inglese :D

The_ouroboros
13-11-2014, 12:31
Beh io mi sono limitato a dire cosa volesse dire :D
Per il resto mi pare che nel regolamento ci sia scritto da qualche parte di usare esclusivamente l'italiano.
Ma qui è da sempre che vedo usare parole in latino, tipo "ergo".
Credo che ci siamo solo aggiornati all'inglese :D

a cercarlo... latino =>italiano quindi :sofico:

roccia1234
13-11-2014, 12:56
Quante menate per una parola in inglese :stordita: . Non passa proprio nulla, eh? :stordita:

Ok, non lo faccio più.
Oh cavolo... scusate, ok non è italiano :stordita: .

Va bene, non lo faccio più :stordita: .

Ecco, ora ci siamo :cool: .

Suvvia ragazzi, non è l'accademia della crusca, è un forum di tecnologia. Basta che la frase sia umanamente intelligibile e via.

nbannunci
13-11-2014, 14:29
Io sono un Tecnico Programmatore A tutte quelle domande e o richieste di aiuto inerenti ALL'INFORMATICA rispondo SEMPRE "Guarda solo perché sei te con 35 € te la cavi"

The_ouroboros
13-11-2014, 14:48
Io sono un Tecnico Programmatore A tutte quelle domande e o richieste di aiuto inerenti ALL'INFORMATICA rispondo SEMPRE "Guarda solo perché sei te con 35 € te la cavi"

IVA compresa?

gioloi
13-11-2014, 15:04
Ecco, ora ci siamo :cool:
Well, siamo intesi. :D

Inizialmente pensavo fosse in tedesco, dove "also" significa proprio "ergo", "quindi", "dunque" ecc.

gd350turbo
13-11-2014, 15:18
Oggi giornata triste e grigia, e per tirarmi un pò su di morale, premevo F11 sui computer dei colleghi a loro insaputa !

Tutto sommato, Divertente vedere la loro reazione !

zio.luciano
13-11-2014, 21:55
Oggi giornata triste e grigia, e per tirarmi un pò su di morale, premevo F11 sui computer dei colleghi a loro insaputa !

Tutto sommato, Divertente vedere la loro reazione !

:asd:
Ma nel browser o in qualche programma specifico? Racconta racconta!

gd350turbo
14-11-2014, 07:20
Ma nel browser o in qualche programma specifico? Racconta racconta!

In explorer !

zio.luciano
14-11-2014, 08:19
In explorer !

:asd: :asd: :asd:
Scene del tipo "non funziona nienteeeee!!!111!|" e "è sparita la frecciaaaaa!!!"...
Il browser a tutto schermo è sempre una garanzia, quasi al pari del desktop vuoto con lo screenshot completo di icone :asd:

ayeye
14-11-2014, 08:24
UH che ricordo!!!
all' epoca ero in ambito universitario
vengo chiamato da un professorone che aveva mandato a tutto schermo un documento pdf

il prof mi fa: dove devo colpire sto coso perche' si sblocchi?
io: qui prof (indicando il tasto esc) .. serve altro?
lui: no
io: buona giornata allora ( esco sentendo le risatine dei suoi collaboratori)

gd350turbo
14-11-2014, 08:26
:asd: :asd: :asd:
Scene del tipo "non funziona nienteeeee!!!111!|" e "è sparita la frecciaaaaa!!!"...
Il browser a tutto schermo è sempre una garanzia, quasi al pari del desktop vuoto con lo screenshot completo di icone :asd:

Si appunto scene da panico apocallittico...
Calcola che per la maggiorparte, basta che gli sposti l'icona di word e vanno già in pallone, pensa un browser tutto schermo che effetto ha sulle loro menti !

LukeIlBello
14-11-2014, 10:00
Suvvia ragazzi, non è l'accademia della crusca, è un forum di tecnologia. Basta che la frase sia umanamente intelligibile e via.

tu vo' fa l'americano, mericano, mericano, ma sei nato in italyyyy,
sient'a me non ce sta nient' afa tu si napulità
ma tu vo' fa l'america'! :asd:

Marci
14-11-2014, 11:54
Beh, ieri mi arriva una email dall'azienda per cui ho lavorato fino a Settembre (rapporto finito male, me ne sono andato prima che la situazione degenerasse).
Testo dell'e-mail: "marci, per favore, "president" chiede se, cortesemente" puoi mandarci il file del logo in "ALTA RISOLUZIONE!!!""
Fin qui non ci sarebbe nulla di male nella richiesta (a parte che avrei potuto tranquillamente mandarli a quel paese) se non fosse che nella cartella che gli mandai a suo tempo c'erano dentro:
--PNG a 300dpi della dimensione gia corretta per stampare
-- File Illustrator e file InDesign vettoriali che, pertanto, per loro natura non sanno nemmeno "alta risoluzione" visto che non ne hanno una:stordita:

Alla fine, siccome mi è stato chiesto da una persona cara, sono stato buono e gli ho mandato gli eps che potevano benissimo farsi loro.

La cosa più divertente è stata "la tipa X ha aperto il file di indesign e dice che si vede tutto sgranato:eek: " :fagiano:
Chi usa quel software sa che di default mette la visualizzazione a bassa qualità per non rallentare troppo il pc:doh: visto che si parla di roba vettoriale, bastava cambiare in "high quality display":stordita:

Certa gente, arriva al massimo a Word e ti guarda pure strano quando gli dici che uno scassone (per quanto nuovo) con vga integrata non va bene per fare modellazione 3D e render:rolleyes:

goriath
14-11-2014, 12:51

Quindi mi stai dicendo di voler biasimare qualcuno per aver usato una parola straniera...SU INTERNET?:asd:
Solo io mi rendo conto dell'ironia della cosa?:asd:

Sia chiaro, anche io sono contrario a vaneggi esterofili ma, siamo su internet, credo sia un po' inutile attaccarsi a questo discorso, diversamente dovresti chiudere il browser perché il 90% dell'internet ti pare brutto. Altrimenti spiegami perché possiamo usare in continuazione parole quali thread e in/off-topic e non altre. Forse perché also era evitabile? Anche thread e off-topic lo sono.

A proposito di OT:read: ...
Passo e chiudo;)

roccia1234
14-11-2014, 13:23
tu vo' fa l'americano, mericano, mericano, ma sei nato in italyyyy,
sient'a me non ce sta nient' afa tu si napulità
ma tu vo' fa l'america'! :asd:

Stai facendo una marea di storie sul nulla, renditene conto ;) .

Vogliamo vedere cosa scrivi te, gran paladino della lingua italiana?

patch! (correzione, aggiornamento!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41745689#post41745689

software! (programma!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41745788#post41745788

link! (collegamento!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41744520#post41744520

benchmark! (prova/test prestazionale :read: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41739879#post41739879

E, perla delle perle:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41688874#post41688874
xchè!!

E non sono andato oltre la prima pagina di risultati.

Ora, tu vieni a fare le pulci a me per un "also", quando anche te utilizzi una marea di termini inglesi tranquillamente evitabili... e non contento utilizzi anche termini da bimbiminchia tipo "xchè", che da solo è peggio di tutti gli "also" possibili ed immaginabili. :rotfl: :rotfl: .
Sicuramente hai anche qualche "ke" con la K tra le tue performance (ops) da accademia della crusca, ma ho già sprecato fino troppo tempo a cercare

Dai su, piantala che ti stai rendendo ridicolo ;)

LukeIlBello
14-11-2014, 14:04
Stai facendo una marea di storie sul nulla, renditene conto ;) .

Vogliamo vedere cosa scrivi te, gran paladino della lingua italiana?

patch! (correzione, aggiornamento!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41745689#post41745689

software! (programma!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41745788#post41745788

link! (collegamento!)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41744520#post41744520

benchmark! (prova/test prestazionale :read: )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41739879#post41739879

E, perla delle perle:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41688874#post41688874
xchè!!

E non sono andato oltre la prima pagina di risultati.

Ora, tu vieni a fare le pulci a me per un "also", quando anche te utilizzi una marea di termini inglesi tranquillamente evitabili... e non contento utilizzi anche termini da bimbiminchia tipo "xchè", che da solo è peggio di tutti gli "also" possibili ed immaginabili. :rotfl: :rotfl: .
Sicuramente hai anche qualche "ke" con la K tra le tue performance (ops) da accademia della crusca, ma ho già sprecato fino troppo tempo a cercare

Dai su, piantala che ti stai rendendo ridicolo ;)

eeeeeh che permalosità :sofico:
si anche io uso software e hardware invece di programma e attrezzatura,
questi sono neologismi ammericani, brutti nella nostra lingua, ma purtroppo necessari, poichè dal latino non esistono termini equivalenti e la nostra lingua se li è dovuti creare (dall'ammericano per l'appunto)...

ma also, no dai, also no, la nostra lingua eredita numerosi sinonimi per INOLTRE, ANCHE, quindi cotanta bruttezza perdonami ma è inutile...
xchè deriva da perchè, mica ho scritto BECAUSE :asd:

edit: vai tranquillo non uso lettere che NON APPARTENGONO AL NOSTRO ALFABETO (K), se la trovi mi cospargo di sale tranquillo ;)

LukeIlBello
14-11-2014, 14:09
Quindi mi stai dicendo di voler biasimare qualcuno per aver usato una parola straniera...SU INTERNET?:asd:
Solo io mi rendo conto dell'ironia della cosa?:asd:

Sia chiaro, anche io sono contrario a vaneggi esterofili ma, siamo su internet, credo sia un po' inutile attaccarsi a questo discorso, diversamente dovresti chiudere il browser perché il 90% dell'internet ti pare brutto. Altrimenti spiegami perché possiamo usare in continuazione parole quali thread e in/off-topic e non altre. Forse perché also era evitabile? Anche thread e off-topic lo sono.

A proposito di OT:read: ...
Passo e chiudo;)
browser non ha un equivalente latino (e ci mancherebbe :asd: )
also si ;)

raga cerchiamo di mantenere il più possibile aderenza alla nostra lingua tutto qui, se io domani dico che vado su google col "navigatore" e apro una nuova "istanza" (thread) sul forum, nessuno mi capisce, giusto?

se mi dici anche invece di ALSO è il contrario, tutti ti capiscono e non c'è alcun bisogno di usare parole ammericane

altrimenti comincio a parlare in latino misto inglese misto tedesco misto greco antico e vediamo chi è piu mmericano :sofico:

roccia1234
14-11-2014, 14:18
eeeeeh che permalosità :sofico:
si anche io uso software e hardware invece di programma e attrezzatura,
questi sono neologismi ammericani, brutti nella nostra lingua, ma purtroppo necessari, poichè dal latino non esistono termini equivalenti e la nostra lingua se li è dovuti creare (dall'ammericano per l'appunto)...

ma also, no dai, also no, la nostra lingua eredita numerosi sinonimi per INOLTRE, ANCHE, quindi cotanta bruttezza perdonami ma è inutile...
xchè deriva da perchè, mica ho scritto BECAUSE :asd:

Dai che sento le unghie sullo specchio fin da qua.

E cerchi pure di difendere il tuo xchè, uno stupro alla lingua italiana insieme ai vari ke, cmq, k al posto di ch e schifezze simili.
Also è una parola che esiste, in un'altra lingua che al giorno d'oggi tutti dovrebbero conoscere, ma perlomeno esiste.
xchè no, non esiste se non su yahoo answers o girlpower.
L'inglese non va bene, il bimbominchiese si? :doh:
Siamo all'assurdo.

Ah, c'è anche un "senior member" sotto il nick. Hai già fatto notare a corsini che esiste l'equivalente italiano?

LukeIlBello
14-11-2014, 14:28
Dai che sento le unghie sullo specchio fin da qua.

E cerchi pure di difendere il tuo xchè, uno stupro alla lingua italiana insieme ai vari ke, cmq, k al posto di ch e schifezze simili.
Also è una parola che esiste, in un'altra lingua che al giorno d'oggi tutti dovrebbero conoscere, ma perlomeno esiste.
xchè no, non esiste se non su yahoo answers o girlpower.
L'inglese non va bene, il bimbominchiese si? :doh:
Siamo all'assurdo.

Ah, c'è anche un "senior member" sotto il nick. Hai già fatto notare a corsini che esiste l'equivalente italiano?

se a te non piace l'abbreviazione di X (per) al posto di per lo capisco,
me ne giustifico e amen. certamente non sto parlando in ammericano..

invece sei tu a non capire che l'abuso di parole inglesi è proprio BRUTTO,
ma BRUTTO BRUTTO BRUTTO, laddove non sia necessario

PS. senior è latino :rolleyes: :sbonk:

robertogl
14-11-2014, 14:30
Basta però, se volete continuare fatelo in privato, così fate chiudere il thread a tutti...

LukeIlBello
14-11-2014, 14:35
Basta però, se volete continuare fatelo in privato, così fate chiudere il thread a tutti...

hai ragione, quaero veniam

roccia1234
14-11-2014, 14:43
se a te non piace l'abbreviazione di X (per) al posto di per lo capisco,
me ne giustifico e amen. certamente non sto parlando in ammericano..

invece sei tu a non capire che l'abuso di parole inglesi è proprio BRUTTO,
ma BRUTTO BRUTTO BRUTTO, laddove non sia necessario

PS. senior è latino :rolleyes: :sbonk:
Come tuo solito, due pesi e due misure quando fa comodo a te, vero? ;)
Anche member è latino? :rotfl: :asd:

Fosse stato per me, non avremmo nemmeno iniziato.
Comunque hai ragione, io chiudo qui a prescindere da altre, eventuali, risposte.

DooM1
14-11-2014, 14:58
Ahah mi state facendo piegare :D :D
Ops "ahah" è italiano? Come si ride in italiano? :mbe:

No comunque ormai siamo contaminati, attenzione, non se ne esce :D

Come fare a rientrare IT ? IT :stordita: ... in argomento :fagiano:

Dominioincontrastato
14-11-2014, 15:02
Vediamo se riusciamo a farci chiudere il thread com'è successo in qualche volta passata

Dumah Brazorf
14-11-2014, 16:37
Io l'avrei chiuso già da che mo'...

qboy
14-11-2014, 16:41
io direi che l'autore del 3d potrebbe inserire all'inizio del 3d il consiglio che bisogna dire a tutti quando un computer vecchio va lento e il proprietario si lamenta. RAM + SSD, che dite?

zio.luciano
14-11-2014, 16:59
io direi che l'autore del 3d potrebbe inserire all'inizio del 3d il consiglio che bisogna dire a tutti quando un computer vecchio va lento e il proprietario si lamenta. RAM + SSD, che dite?

La vedo dura su pc o notebook senza connessione SATA.

DooM1
14-11-2014, 17:03
Si parla di primo post, ma a me pare che non sia nemmeno stato mai letto.
I consigli tecnici sono completamente OT qui.

qboy
14-11-2014, 17:06
La vedo dura su pc o notebook senza connessione SATA.

ellamadonna, a me portano vecchi cartocci di tutti i generi ma una sata tutti l'avevano, e poi notebook con ide mai visti proprio e immagino che quel tipo li oltre a windows xp che gira anche lui lentissimo non gli puoi più fare niente. ma li se ne accorge anche colui che ha bisogno. ad una panda del 90 gli puoi mettere il turbo e il nos ma in autostrada non ci vai lo stesso imho

roccia1234
14-11-2014, 17:23
ellamadonna, a me portano vecchi cartocci di tutti i generi ma una sata tutti l'avevano, e poi notebook con ide mai visti proprio e immagino che quel tipo li oltre a windows xp che gira anche lui lentissimo non gli puoi più fare niente. ma li se ne accorge anche colui che ha bisogno. ad una panda del 90 gli puoi mettere il turbo e il nos ma in autostrada non ci vai lo stesso imho

Non è detto, specie sui note.
Fino a 7-8 anni fa non era scontato che fossero tutti sata, infatti il mio note, preso proprio in quel periodo, è ide :stordita: .
E si, per un uso leggero va ancora alla grandissima: t7200, 2 gb di ram e win 7, meglio di tantissimi catorci che si vedono ancora in giro.

Ma anche sui desktop, se ti portano roba ancora più vecchia, tipo pentium 4, il sata è tutt'altro che scontato.

qboy
14-11-2014, 17:32
Fino a 7-8 anni fa non era scontato che fossero tutti sata, infatti il mio note, preso proprio in quel periodo, è ide :stordita: .
E si, per un uso leggero va ancora alla grandissima: t7200, 2 gb di ram e win 7, meglio di tantissimi catorci che si vedono ancora in giro.

Ma anche sui desktop, se ti portano roba ancora più vecchia, tipo pentium 4, il sata è tutt'altro che scontato.

anche io la roba che comprai 7 anni fa tutt'ora è aggiornabile, ma se ti portano un notebook che comprarono 10 anni fa dal supermercato direi che non fa testo, ed è anche molto probabile che abbia già smesso di funzionare

Marci
14-11-2014, 17:50
anche io la roba che comprai 7 anni fa tutt'ora è aggiornabile, ma se ti portano un notebook che comprarono 10 anni fa dal supermercato direi che non fa testo, ed è anche molto probabile che abbia già smesso di funzionare

Il mulo di cui parlai poco tempo fa ad esempio ha su l'Abit Nf7 che, a differenza della Nf7-s non ha il Sata ma solo IDE, purtroppo mia zia deve tenerselo così e amen, tanto per quel che ci deve fare.

roccia1234
14-11-2014, 18:59

Ah beh, un packard bell di 10 anni fa è già tanto se si accende :stordita:

gd350turbo
14-11-2014, 19:14
Oggi ho consegnato un PC (i3330, h61, ssd) al posto di un Pentium con 512 MB e XP...
Prima affermazione: questo computer è troppo veloce !
Già il copia incolla andava oltre le loro possibilità !
Sto cercando di entrare come assistenza informatica, ce da fare del buono secondo me

qboy
14-11-2014, 19:15

più che altro penso questo, se ha un portatile che ha tenuto duro 10 anni vuol dire che era un bel portatile e quindi almeno il sata lo aveva, poi il tuo caso per come lo vedo io è più un'eccezione perchè se ti intendi un minimo di informatica tieni le cose molto bene

robertogl
14-11-2014, 19:23

Nego, ho un fisso packard bell, 512mb di ram, sempron 3000+ ( :read: ), qualcosa come 80gb di hard disk, perfettamente funzionante dopo 10 anni di cui almeno 7 acceso 24h\24 :asd:

enricoa
14-11-2014, 19:45

spesso visto con varii acer aspire e travelmate di 10 anni fa

disco ide e ddr2 o sata e ddr (che accoppiate :muro: )

Dumah Brazorf
14-11-2014, 21:04
7-8 anni fa era epoca di grandi sconvolgimenti.
Periodo di transizione ide-sata, l'avvento dell'architettura Core di Intel e l'uscita del pluripremiato bidone Vista.
Scelsi un acer con disco sata, processore Core (Solo, i Duo costavano troppo!) e soprattutto con XP! Portatile da cui scrivo ora con i dovuti upgrade in tutti e i sopraddetti reparti.

robertogl
14-11-2014, 21:09
7-8 anni fa era epoca di grandi sconvolgimenti.
Periodo di transizione ide-sata, l'avvento dell'architettura Core di Intel e l'uscita del pluripremiato bidone Vista.
Scelsi un acer con disco sata, processore Core (Solo, i Duo costavano troppo!) e soprattutto con XP! Portatile da cui scrivo ora con i dovuti upgrade in tutti e i sopraddetti reparti.

Diciamo che chi nel momento giusto si è preso un Core (dual) con 2gb di ram e una modesta scheda video, ora può avere 8gb di ram, un quad core, e qualsiasi scheda video (e magari un ssd) senza aver cambiato il resto del sistema. E sono passati appunto 7\8 anni ormai... :read:

qboy
14-11-2014, 21:29
tutto vero quello che dite, nei notebook odierni invece la cpu raramente la si può sostituire se non appunto di anni addietro e rimane la ram che devi sostituire e non aggiungere

roccia1234
15-11-2014, 13:29
più che altro penso questo, se ha un portatile che ha tenuto duro 10 anni vuol dire che era un bel portatile e quindi almeno il sata lo aveva, poi il tuo caso per come lo vedo io è più un'eccezione perchè se ti intendi un minimo di informatica tieni le cose molto bene

Il mio è un asus a6ja
Partito con windows xp (vista capable, c'è ancora l'adesivo :read: ), T2300 (core duo yonah 1,66ghz, precedente ai core2duo), 1 gb di ram (ddr2, per fortuna), hdd da 4200 rpm (no, non è un refuso, quattromiladuecento).

Ora ha T7200 (2 ghz, 64 bit, architettura core2duo, pagato ben 10€), 2 gb di ram (il primo upgrade che gli ho fatto), windows 7, disco da 5400rpm che tra poco verrà sostituito da un ssd.

La batteria (tenuta sempre staccata ed usata solo alla bisogna) ha ancora quasi 3 ore di autonomia, reale :eek: .

Nego, ho un fisso packard bell, 512mb di ram, sempron 3000+ ( :read: ), qualcosa come 80gb di hard disk, perfettamente funzionante dopo 10 anni di cui almeno 7 acceso 24h\24 :asd:

Dicesi culo :read: :Prrr:

spesso visto con varii acer aspire e travelmate di 10 anni fa

disco ide e ddr2 o sata e ddr (che accoppiate :muro: )

Oddio... acer... manco al mio peggior nemico.

Dumah Brazorf
15-11-2014, 14:05
Ma no, perchè acer buh? Il design dei travelmate dell'epoca era spartano, quello degli aspire diciamo pure bruttino ma aprendo il coperchio posteriore accedevi subito a tutto il necessario. Per smontare il dissipatore ad un nb moderno occorre smontarlo completamente.
Anche se SATA1 il cambio a disco ssd si sente di brutto, cambia cambia.

gd350turbo
15-11-2014, 14:19
Io ho un acer 1810 mi pare si chiami, da 2009..
Ogni tanto lo schermo non accende la retroilluminazione allora vado su eBay e con una 50ina di euro ne prendo uno nuovo

goriath
15-11-2014, 14:20
Io ho un acer 1810 mi pare si chiami, da 2009..
Ogni tanto lo schermo non accende la retroilluminazione allora vado su eBay e con una 50ina di euro ne prendo uno nuovo

Magari se cerchi bene con meno trovi l'inverter;)

EDIT: Ah, senza contare che magari con niente lo ripari pure. Magari un elettrolitico da cambiare...

Unrealizer
15-11-2014, 15:02

eppure il mio Iconia W510M va bene nonostante i suoi due anni :D

Dumah Brazorf
15-11-2014, 17:00
Ogni tanto ...

Come ogni tanto? La cambiato più di una volta?

gd350turbo
15-11-2014, 17:55
Come ogni tanto? La cambiato più di una volta?

Si credo tre volte...

enricoa
16-11-2014, 11:10

sarà ma quel portatile ha retto al "gattino" di casa
(6kg di peso spaparanzati sulla tastiera o stile statuina
sul retro del display :D )

Xile
16-11-2014, 21:56
Ho un AMD Phenom 2 955, possibile che cominci ad avere problemi con il flash o è il flash che come al solito è fatto coi piedi?
Cominicio ad avere rallentamente e non i video in 1080p60fps scattano a palo.

enricoa
17-11-2014, 07:18
Ho un AMD Phenom 2 955, possibile che cominci ad avere problemi con il flash o è il flash che come al solito è fatto coi piedi?
Cominicio ad avere rallentamente e non i video in 1080p60fps scattano a palo.

uhm hai l'integrata della scheda madre o una dedicata?
browser?

Xile
17-11-2014, 13:43
uhm hai l'integrata della scheda madre o una dedicata?
browser?

Radeon 5770 e uso principalmente firefox, ho provato a disabilitare e l'accelerazione HW ma non mi pare cambi qualcosa!

qboy
17-11-2014, 18:15
avrei bisogno di una mano, devo collegare ad un pc 3 display, di cui uno è tv/monitor dove guarderà la televisione, e gli altri 2 saranno affiancati per lavorare. vorrei che i due desktop affiancati fossero estesi e sul tv/monitor invece la schermata normale, è possibile? avevo visto un programma tempo fa che faceva qualcosa di simile ma non ricordo il nome, e sopratutto con windows 7 è possibile farlo senza app di terze parti?

gigisfan
17-11-2014, 18:29
Il programma era forse Ultramon? Non so se fa quello che chiedi ma serve a gestire il multimonitor se non sbaglio :)

gd350turbo
17-11-2014, 18:46
avrei bisogno di una mano, devo collegare ad un pc 3 display, di cui uno è tv/monitor dove guarderà la televisione, e gli altri 2 saranno affiancati per lavorare. vorrei che i due desktop affiancati fossero estesi e sul tv/monitor invece la schermata normale, è possibile? avevo visto un programma tempo fa che faceva qualcosa di simile ma non ricordo il nome, e sopratutto con windows 7 è possibile farlo senza app di terze parti?

Io vorrei fare una cosa simile...
Monitor principale in cui girano alla solita maniera i vari programmi/giochi
Monitor secondario in cui girano vari programmi diagnostici e similari

qboy
17-11-2014, 20:57
Io vorrei fare una cosa simile...
Monitor principale in cui girano alla solita maniera i vari programmi/giochi
Monitor secondario in cui girano vari programmi diagnostici e similari
a me non serve che siano in contemporanea, perchè quando guarda la tv non lavora ai due schermi e cosi il contrario, ma non vuole stare sempre li a staccare e rimettere

esse09
18-11-2014, 07:37
http://japanlove.biz/temp.png

credo ci sia qualcosa di equivalente anche su nvidia / intel

Dumah Brazorf
18-11-2014, 07:47
a me non serve che siano in contemporanea, perchè quando guarda la tv non lavora ai due schermi e cosi il contrario, ma non vuole stare sempre li a staccare e rimettere

Non riesco a capire dov'è il cruccio. Chiaramente dovrà avere 3 porte video (2dvi/vga e 1hdmi). Se non le ha si installa un'altra scheda video.

qboy
18-11-2014, 09:57
ma per le porte non ci sono problemi, ne avrebbe 4 a disposizione sulla vga. Quello che vuole fare (e che mi sto convincendo che non possa funzionare:cry: ) , usare 2 monitor più la tv, i 2 monitor affiancati ma con il desktop esteso, e l'ultimo monitor singolo.
Usando un pò di cervello mi rendo conto che non è poi così realizzabile :( i 2 monitor avrebbero una risoluzione di 3840x1080 , e l'altro monitor 1920x1080

thegamba
18-11-2014, 10:19
ma per le porte non ci sono problemi, ne avrebbe 4 a disposizione sulla vga. Quello che vuole fare (e che mi sto convincendo che non possa funzionare:cry: ) , usare 2 monitor più la tv, i 2 monitor affiancati ma con il desktop esteso, e l'ultimo monitor singolo.
Usando un pò di cervello mi rendo conto che non è poi così realizzabile :( i 2 monitor avrebbero una risoluzione di 3840x1080 , e l'altro monitor 1920x1080

Bisogna anche vedere che scheda hai:)

Non mi pare si possa fare quello che dici, al massimo puoi estendere il desktop sui tre schermi... Uno separato non è possbile (o, almeno, non mi risulta).
In qualsiasi caso puoi sempre estendere il desktop su due schermi, su 3 solo con certe schede (con altre serve avere uno sli)

qboy
18-11-2014, 10:25
Bisogna anche vedere che scheda hai:)

Non mi pare si possa fare quello che dici, al massimo puoi estendere il desktop sui tre schermi... Uno separato non è possbile (o, almeno, non mi risulta).
In qualsiasi caso puoi sempre estendere il desktop su due schermi, su 3 solo con certe schede (con altre serve avere uno sli)

quello che sospettavo ;) grazie

Dumah Brazorf
18-11-2014, 10:44
Il tv è in una stanza diversa?
Secondo me averlo come terzo monitor esteso non è una brutta soluzione, tanto vedi dove metti il mouse.
Oppure si potrebbe cercare di duplicare solo 1 dei due monitor estesi sul tv ma c'è da vedere se quel programma lo può fare.

qboy
18-11-2014, 12:35
Il tv è in una stanza diversa?
Secondo me averlo come terzo monitor esteso non è una brutta soluzione, tanto vedi dove metti il mouse.
Oppure si potrebbe cercare di duplicare solo 1 dei due monitor estesi sul tv ma c'è da vedere se quel programma lo può fare.

stessa stanza

esse09
18-11-2014, 13:46
qboy considera che le ultime serie sia nvidia che amd permettono configurazione di tre monitor dalla stessa scheda e sono anche molto flessibili come configurazione dei desktop.
Sicuramente con amd puoi configurare cosa vuoi (compreso 1 desktop esteso composto da due monitor piu' il terzo per conto suo) e probabilmente anche con nvidia

Dr.Speed
18-11-2014, 15:26
stessa stanza

Ti consiglio di andare a chiedere nel thread ufficiale della tua scheda video, probabilmente ti saranno piu utili la'

qboy
18-11-2014, 15:27
Ti consiglio di andare a chiedere nel thread ufficiale della tua scheda video, probabilmente ti saranno piu utili la'

se non lo sanno i ragazzi di qua, di la ancora meno, ma comunque non è un problema, era una richiesta che mi hanno fatto

*aLe
21-11-2014, 15:24
Manco da troppo tempo da questo thread ormai...
Da "ragazzo smanettone che se lo chiami dà una mano volentieri" piano piano mi sono trasformato in quello che "dopo 8 ore di lavoro non chiamarlo perché morde". :sofico:

quasi al pari del desktop vuoto con lo screenshot completo di icone :asd:Fatto qualche anno fa a una ragazza che è venuta a fare uno stage dove lavoravo: screenshot del desktop, imposta come sfondo, Ctrl+Alt+Canc > Gestione Attività > chiudi explorer.exe... Impagabile. :asd:

tazok
21-11-2014, 16:21
Manco da troppo tempo da questo thread ormai...
Da "ragazzo smanettone che se lo chiami dà una mano volentieri" piano piano mi sono trasformato in quello che "dopo 8 ore di lavoro non chiamarlo perché morde". :sofico:

Fatto qualche anno fa a una ragazza che è venuta a fare uno stage dove lavoravo: screenshot del desktop, imposta come sfondo, Ctrl+Alt+Canc > Gestione Attività > chiudi explorer.exe... Impagabile. :asd:

non basta, devi spostare la finestra del task manager nell'ultimo pixel in basso a destra, in modo tale che anche chi preme ctrl-alt-canc non vede la finestra :)

gd350turbo
21-11-2014, 17:56
Va bè siete bastardi dentro eh...:D :D :D

qboy
23-11-2014, 12:06
nuova richiesta e spero questa sia più fattibile, è possibile su un pc molto performante installare una virtual machine, da far usare ad una seconda persona?

per farla più semplice (lo spero:D ), un pc, 2 utenti, 1 che lavora direttamente sulla postazione dove risiede il pc "fisicamente" e il secondo che da remoto ma nella stessa rete (stessa casa) usa la vm e le risorse a lui assegnate ?
grazie

qboy
23-11-2014, 12:15
ma l'utente che non accede da remoto rimane acceso giusto?

*edit è quello che pensavo, se l'utente da remoto si collega, quello attualmente in uso viene disconnesso,ma a me non serve questo :(

qboy
23-11-2014, 13:07
a quanto pare solo sulle versioni server c'è questa possibilità, ma sembra sia solo una cosa di licenza da quanto ho potuto leggere. ho trovato delle guide che sbloccano questa cosa e sarebbe da fare una patch al sistema , Universal Termsrv.dll , però provando sul mio , quando provo ad accedere dal telefono sul secondo account, il pc si riavvia
*edit: provato su un altro pc e va bene. grazie dell'aiuto deepdark

Marci
24-11-2014, 11:58
30€ spedita per una GTX480:rolleyes:
adesso tolgo tutte le vendite dal mercatino e me ne vado, non ne posso più!
Uno mette prezzi ragionevolissimi, almeno 15-30€ più bassi delle altre offerte apposta per non stare a tirarla sul prezzo e poi ti ritrovi sempre gente che inizia a contrattare.
Signori, se non avete i soldi, mi spiace per voi, dovete accontentarvi!
Già dar via mezzo PC con cpu esacore e 32GB di ram ad 850€ direi che è stato un bel regalo da parte mia, mo basta però:muro:

*aLe
24-11-2014, 12:11
30€ spedita per una GTX480:rolleyes:Facciamo 25 spedita (ma a 'sto punto con assicurazione a carico tuo) e abbiamo trovato l'accordo. :D

gd350turbo
24-11-2014, 12:45
Uno mette prezzi ragionevolissimi, almeno 15-30€ più bassi delle altre offerte apposta per non stare a tirarla sul prezzo e poi ti ritrovi sempre gente che inizia a contrattare.
Già dar via mezzo PC con cpu esacore e 32GB di ram ad 850€ direi che è stato un bel regalo da parte mia, mo basta però:muro:
Idem...
Qui se vuoi vendere devi regalare...

qboy
24-11-2014, 12:54

in prioritaria riesci a mandarmela? :ciapet:

Dominioincontrastato
24-11-2014, 15:58
purtroppo la moderazione latita e il regolamento dovrebbe prevedere delle giornate di sospensione a chi propone ribassi infami, fatti sopratutto per inquinare il thread. Se leggete anche il mercatino della telefonia, li sopratutto trovi ribassi al limite dell'assurdo.

Una volta in un thread di vendita svuotatutto misi una 8800gt con artefatti, nonostante 2 colpi di phon da carrozziere resuscitamente ha continuato a rompersi sempre con artefatti. La metto in vendita al prezzo di 5 E giusto per buttarcela, non mi interessava lucrarci, ebbene c'è uno che è riuscito a chiedermi se nei 5 E includevo le spese di spedizione. Se spedivo in prioritaria per quel peso e dimensione (forse sforavo 1 Kg, compreso imballaggio ecc.) costava 5,20 E , non solo non ci guadagnavo nulla ci avrei dovuto rimettere 20 cent, purtroppo non c'è prezzo alla sfacciataggine

nickmot
24-11-2014, 16:13
Non è un caso se non mi sono mai voluto infognare nella rivendita HW.
Piuttosto tiro avanti con HW stravecchio e rinuncio a cambiare spesso.

Quando cambio il vecchio PC di solito lo passo a mio fratello (ad oggi ha un Athlon X2 di recupero, ma all'epoca avevo il negozio e mi era più facile reperire pezzi usati) e l'HW di avanzo finisce in uno scatolone nello scantinato o direttamente nel RAEE.

L'unico problema è che non ho mai a disposizione vecchio HW o pezzi spare per fare test, fortuna che posso contare sui miei ex soci.
Ad esempio non ho nulla di nulla di mobo e/o CPU intel epoca P4 skt 478 o primi 775 (e sono il PC medio che si trova nelle case qui in zona), in quanto ho avuto un lungo e proficuo intermezzo AMD tra il Pentium 133 ed il Core2Duo.

Ormai sono un Ex Ragazzo del computer.

Marci
24-11-2014, 16:20
purtroppo la moderazione latita e il regolamento dovrebbe prevedere delle giornate di sospensione a chi propone ribassi infami, fatti sopratutto per inquinare il thread. Se leggete anche il mercatino della telefonia, li sopratutto trovi ribassi al limite dell'assurdo.

Una volta in un thread di vendita svuotatutto misi una 8800gt con artefatti, nonostante 2 colpi di phon da carrozziere resuscitamente ha continuato a rompersi sempre con artefatti. La metto in vendita al prezzo di 5 E giusto per buttarcela, non mi interessava lucrarci, ebbene c'è uno che è riuscito a chiedermi se nei 5 E includevo le spese di spedizione. Se spedivo in prioritaria per quel peso e dimensione (forse sforavo 1 Kg, compreso imballaggio ecc.) costava 5,20 E , non solo non ci guadagnavo nulla ci avrei dovuto rimettere 20 cent, purtroppo non c'è prezzo alla sfacciataggine

Ahahah, a me una volta per un HD da 20GB funzionante arrivarono ad offrire 5€ spedito in j+3, robe dell'altro mondo.
Ma con scuse del tipo "oltre non posso spendere" la risposta, ovviamente è stata "cavoli tuoi"

Dominioincontrastato
24-11-2014, 16:39
Ahahah, a me una volta per un HD da 20GB funzionante arrivarono ad offrire 5€ spedito in j+3, robe dell'altro mondo.
Ma con scuse del tipo "oltre non posso spendere" la risposta, ovviamente è stata "cavoli tuoi"

c'è poco da fare ormai il mercatino per il 70% è ridotto a una massa di pezzenti, per non definirli altro, che cerca l'affare del mese. Tenendo conto del fatto che vedo abbastanza pezzi anche nuovi o usato pochissimo se costava 100 e viene venduto a 70 trovi sempre il pezzo che propone 60 spedito. Se nello stesso caso lo svende a 60 perchè a fretta di vendere trovi sempre il pezzente che propone 50.

Dicesi codesti utenti che vivono sul forum con raspate e limate, dei bei segaioli, poi non so cosa facciano nella vita oltre a scrartavetrare i thread di vendita se siano anche dei produttori di liquido bianco, a questo punto di scarsa qualità suppongo

bobafetthotmail
24-11-2014, 18:15
non avete mai venduto su ebay?

quando cominciano a ronzare i pezzenti che ti vogliono pagare 50 euro una scheda madre supermicro da 150 che stai vendendo a 90 euro è un segno che il prezzo è quasi giusto.

Dominioincontrastato
24-11-2014, 18:24
non avete mai venduto su ebay?

quando cominciano a ronzare i pezzenti che ti vogliono pagare 50 euro una scheda madre supermicro da 150 che stai vendendo a 90 euro è un segno che il prezzo è quasi giusto.

puoi applicare lo stesso discorso anche per subito.it e ebay annunci, la sostanza non cambierebbe

goriath
24-11-2014, 20:46
E chi ci vende più su ebay.
Se sei venditore su ebay tra tasse e paypalla ti va solo in culo, e scusate l'espressione ma non c'è altro modo per dirlo, davvero.

qboy
24-11-2014, 21:31
E chi ci vende più su ebay.
Se sei venditore su ebay tra tasse e paypalla ti va solo in culo, e scusate l'espressione ma non c'è altro modo per dirlo, davvero.

su ebay quando vendo specifico a caratteri cubitali nell'inserzione di contattarmi prima, e se sono interessati a comprare si pagano loro la commissione di paypal oppure mi fanno un bonifico se non vogliono ricarica postepay. quando acquisto invece sempe da negozi, non compro da un'asta o da un privato da almeno 1 anno e mezzo

goriath
24-11-2014, 22:03
Purtroppo però fare quello che dici, almeno nel mio caso, ha comportato un allontanamento del pubblico dai miei oggetti e spesso ho finito per non venderli. Morale della storia: o offri tutti i confort del caso per l'acquirente finendo per svendere cose senza che ne sia valsa la pena, oppure ti fai più rigido nei confronti dei tuoi obiettivi non raggiungendoli.

qboy
25-11-2014, 00:38
Purtroppo però fare quello che dici, almeno nel mio caso, ha comportato un allontanamento del pubblico dai miei oggetti e spesso ho finito per non venderli. Morale della storia: o offri tutti i confort del caso per l'acquirente finendo per svendere cose senza che ne sia valsa la pena, oppure ti fai più rigido nei confronti dei tuoi obiettivi non raggiungendoli.

come dice anche deepdark, meglio tenerlo con soddisfazione che svendere all'infinito. ho ancora nel computer un ssd da 64gb M4 pagato 110€, l'anno successivo per venderlo avrei dovuto cederlo a massimo 40€ e forse spedito :mad: lo tengo con grande orgoglio nel mio case, ci metterò GTA 5 sopra.

che poi su ebay, tutte le volte che ho voluto prendere qualcosa da un privato , a seconda di come mi rispondeva me ne accorgevo subito che persona era, gli facevo un bonifico, lui annullava l'asta e tutto andava tranquillo. certo tutto entro un massimo di 200€ , per il resto prendo roba nuova da negozio con paypal

gd350turbo
25-11-2014, 08:14
EBay purtroppo è diventato lo spaccio del materiale informatico con problemi, le volte che ci ho provato la maggior parte mi è andata male...
Qui è il regno dei limatori e degli eterni indecisi...
Coda ci penso...
Cosa devi pensare ?
Se il babbo ti da i soldi ?
Se lo vuoi realmente ?
Leggi c'è scritto cosa vendo, cosa costa non capisco cosa ci sia da pensare....
Poi dopo che ti hanno fatto perdere tempo per foto e domande inutili spariscono :mad:

tecnologico
25-11-2014, 09:38
Io ho messo in vendita il gear fit nuovo nuovo, ancora dentro la scatola con sigillo a 130 euro non trattabili (il prezzo più basso era poco meno di 200 su internet). L annuncio faceva esplicito riferimento che il prezzo non era trattabile e che lo avrei consegnato io a mano nella mia città. Mi contatta un tipo e mi fa: "vanno bene 100 euro?" La gente ha la faccia come il ciulo. Ora è li a prendere polvere ma con soddisfazione.

beh, se domanda e offerta non si incontrano non è solo colpa della domanda di solito. se al nostro prezzo non vendiamo è anche perchè crediamo che valga più di quello che è. prendi il gear, dici l' ho preso 200 euro 130 è ottimo. ma il 90% delle persone che se ne fregano di quanto ci hai speso pensano ok è un oggetto del cavolo non vale più di 90 euro (esempio). e se l' alternativa è tenerlo a fare polvere meglio fare cassa. anche perchè tra 6 mesi non varrà nemmeno quei 90 euro e li si o lo regali o lo butti.

bobafetthotmail
25-11-2014, 12:59
Se sei venditore su ebay tra tasse e paypalla ti va solo in culoA me non pare così tanto. sarà un 10%. Ma almeno la vendi. Che la tieni lì a salare? Poi vabbè se vendi francobolli e viti dorate è ovvio che non ha senso usare ebay (o non ha senso venderle punto).

Paypal salva il culo anche al venditore eh, l'aquirente non fa il furbo e dice che non è arrivato e poi si dilegua col malloppo.

A me è capitato con delle cose dove avevano insistito per una posta prioritaria, e nella controversia aperta dal tizio poi, Paypal ha risposto "no tracciamento no risarcimento" e ha chiuso a mio favore.

goriath
25-11-2014, 13:45
A me non pare così tanto. sarà un 10%. Ma almeno la vendi. Che la tieni lì a salare? Poi vabbè se vendi francobolli e viti dorate è ovvio che non ha senso usare ebay (o non ha senso venderle punto).

Paypal salva il culo anche al venditore eh, l'aquirente non fa il furbo e dice che non è arrivato e poi si dilegua col malloppo.

A me è capitato con delle cose dove avevano insistito per una posta prioritaria, e nella controversia aperta dal tizio poi, Paypal ha risposto "no tracciamento no risarcimento" e ha chiuso a mio favore.

Appunto, l'hai detto anche un po' tu. Su ebay non conviene vendere a meno che non vendi certe cose ed in certi volumi, insomma un venditore molto più che occasionale. Per il venditore saltuario, l'utente normale, è un salasso e basta. Prima non era così, poteva convenire un po' a tutte le tipologie di venditore.

Poi boh, le mie esperienze, che sono state di tipo eterogeneo ovviamente, sia da venditore che da acquirente, messe insieme ricostruiscono un quadro che è più magnanimo verso l'acquirente che verso il venditore. Ma da questo lungi da me intendere che sia questa la verità, ognuno ha le sue esperienze e a me, quando devo usare il circuito ebay/paypal (che sono la stessa cosa hehehehehe, nb) viene la depressione nel caso in cui abbia venduto.

Rapidamente: anni fa vendetti una roba su ebay, compra uno straniero che mi da un indirizzo in UK, chiedo conferma e lui dice no, spedisci in Polonia (WTF?), mi da l'indirizzo nuovo al quale spedisco. Passano eoni e il pacco non arriva (raccomandata estera, tracciabile ma lui era un impedito) così il tipo apre la controversia, paypal mi blocca l'account che a quel punto divenne utile come uno sfintere sulla fronte, causandomi notevole disagio (ero all'estero in quel momento ed avevo un po' di cose da fare/pagare che non ho fatto/pagato con paypal). Torno a casa e dopo poco torna anche il pacco dove si legge chiaramente che l'indirizzo era sbagliato (!), ma io l'ho scritto così come lui me l'ha dato. Comunque il demente polacco che soffre di dislocazione mi da finalmente l'indirizzo giusto, spedisco per direttissima con un celere internazionale a mie spese, gli arriva subito. A quel punto l'ho dovuto letteralmente pregare di farmi la cortesia di sbloccarmi l'account. Inutile dire che i soldi spesi per la seconda spedizione non li ho mai rivisti.

Ancora più rapidamente: compro una cosa su ebay.annunci, ma pago con paypal. Senza stare a farla lunga il bene acquistato aveva notevoli difformità, insomma una mezza sòla ed ho aperto controversia pretendendo la restituzione ed il rimborso. Dato che se non stai sul circuito ebay paypal ti protegge come un ombrellino da cocktail in mezzo all'uragano katrina, hanno chiuso con una pernacchia. Non so se è stato questo, ma il caso ha voluto che dopo la compilazione di un questionario inviatomi un paio di giorni dopo (quelle robe sulla soddisfazione del cliente ecc) leggendo del mio giramento di palle questi riaprono ribaltando la sentenza a mio favore (!!!). Morale della storia, bene restituito ed importo originario completamente rimborsato:sofico:

In definitiva comunque penso che se vendo un oggetto su ebay e pago una percentuale per averlo fatto, dopo non puoi farmi pagare pure per ricevere il denaro (quando siete pure la stessa multinazionale in pratica). O almeno...non trovo giusto che mi salassi con paypal su una percentuale intera quando io su quella percentuale ci ho già pagato una tassa (la tassa sulla tassa, come a dire che ti pago in più perché ti sto pagando). Senza contare che paghi la commissione anche su soldi che non guadagni (spese di spedizione). Non so per te ha senso? A me pare una penetrazione.

Bon dai, il mio OT finisce qui.

roccia1234
25-11-2014, 14:30
come dice anche deepdark, meglio tenerlo con soddisfazione che svendere all'infinito. ho ancora nel computer un ssd da 64gb M4 pagato 110€, l'anno successivo per venderlo avrei dovuto cederlo a massimo 40€ e forse spedito :mad: lo tengo con grande orgoglio nel mio case, ci metterò GTA 5 sopra.

Ecco, questo è un grosso problema dei venditori di usato.
(segue "tu" generico, eh, non ce l'ho con te)
"eh ma io l'ho pagato X" .... non me ne frega un cazzo di quanto tu l'abbia pagato tot. giorni/mesi/anni fa.
Se oggi sul nuovo porto a casa un oggetto migliore, con garanzia al prezzo X/3 e tu mi vuoi vendere il tuo usato a X/2... te lo puoi tranquillamente tenere a fare la muffa, perchè di spendere di più per il tuo usato oramai soprassato dal un nuovo che costa pure meno... non ci penso minimamente.

Purtroppo in campo tecnologico si vede parecchio, almeno, in campo usato fotografico che seguo abbastanza assiduamente, è un problema notevolissimo: copri macchina/ottiche usati venduti ad un prezzo pari o a volte superiore al nuovo solo perchè "io l'ho pagato tot."
E infatti rimangono lì invenduti.

che poi su ebay, tutte le volte che ho voluto prendere qualcosa da un privato , a seconda di come mi rispondeva me ne accorgevo subito che persona era, gli facevo un bonifico, lui annullava l'asta e tutto andava tranquillo. certo tutto entro un massimo di 200€ , per il resto prendo roba nuova da negozio con paypal

Io non ho mai trovato convenienza ad acquistare nei negozi ebay. Ho troato sempre prezzi inferiori su amazon.it... ma anche a parità di prezzo o ad un 5-10% in più, vado diretto su amazon viste le garanzie post-vendita che dà.

A me non pare così tanto. sarà un 10%. Ma almeno la vendi. Che la tieni lì a salare? Poi vabbè se vendi francobolli e viti dorate è ovvio che non ha senso usare ebay (o non ha senso venderle punto).

eh, insomma... per i privati è tra il 10 e il 15%... se fai l'annuncio ultrabase.
Se ci aggiungi qualcosa devi pure pagare l'annuncio.
Insomma, non mi sembra poco.

Marci
25-11-2014, 15:24
"eh ma io l'ho pagato X" .... non me ne frega un cazzo di quanto tu l'abbia pagato tot. giorni/mesi/anni fa.
Se oggi sul nuovo porto a casa un oggetto migliore, con garanzia al prezzo X/3 e tu mi vuoi vendere il tuo usato a X/2... te lo puoi tranquillamente tenere a fare la muffa, perchè di spendere di più per il tuo usato oramai soprassato dal un nuovo che costa pure meno... non ci penso minimamente.

Purtroppo in campo tecnologico si vede parecchio, almeno, in campo usato fotografico che seguo abbastanza assiduamente, è un problema notevolissimo: copri macchina/ottiche usati venduti ad un prezzo pari o a volte superiore al nuovo solo perchè "io l'ho pagato tot."

.

Si, quoto, è pieno di gente che "eh, ma l'ho pagato 299, adesso te lo vendo a 260!" Ed io "certo, se devo risparmiare 30€ me lo vado a prendere nuovo in negozio".
Però io parlo di offerte da parte di compratori che sono ai confini della realtà!
Quello della VGA era uno ma anche gente che ti chiede di limare se gli vendi una cosa da 350€ a 200€ (nuova, con tutta la garanzia e la scatola):stordita:

*aLe
25-11-2014, 16:10
Quello della VGA era uno ma anche gente che ti chiede di limare se gli vendi una cosa da 350€ a 200€ (nuova, con tutta la garanzia e la scatola):stordita:No, non hai capito... A 200 devi vendere SOLO la garanzia e la scatola!

Comunque a me è capitato che mi chiedessero di fare il pezzente quando ancora davo una mano a parenti/conoscenti nell'assemblaggio dei PC...
Roba che gli trovi magari una VGA in offerta sul mercatino (già a un buon prezzo, d'altra parte c'è la regola per verificare) e quando stai per metterti in coda loro ti dicono "eh ma non riesci a trattare? Al prezzo X è troppo, vedi di farmi spendere X*70%, poi se riesci a farmi spendere anche meno ben venga".
Ovviamente la risposta è sempre la stessa: "Se sei veramente intenzionato a comprarla, io posso accordarmi col venditore e poi il bonifico lo fai tu... Se vuoi tirare sul prezzo mi spiace ma senti tu direttamente il venditore".

Per certa gente è una cosa patologica, non ce n'è. A volte la gente pretende dei ribassi vergognosi, nel senso che c'è davvero da provare vergogna solo a chiederli e a pensare che vengano presi sul serio.

fabiosk
25-11-2014, 16:18

Stavo per scriverlo io..d'accordo al 1000%. Sono mesi che cerco un Canon EOS 60D, nuova con 2 anni di garanzia e scheda da 8GB si trova a €525,00 e gente che sui vari subito/kijiji/pincopallo cerca di vendertela a €500-550 quando va bene o qualcuno in abbinamento ad ottiche scadenti a più del valore del nuovo e tutte senza garanzia e non si sa con quanti scatti :doh:

Chiaramente la motivazione è che 3-4 anni fa è stata acquistata a € 1.000 e ti fanno vedere lo scontrino per rafforzare la loro tesi.

Quando si trova al giusto prezzo di mercato è semplicemente rubata :doh: :doh:

Plax86
25-11-2014, 17:53
per quanto mi riguarda...tempo fa compravo spesso su eBay,si facevano veramente ottimi affari sia sul nuovo che sull'usato.
negli ultimi anni invece la situazione è decisamente cambiata e non conviene quasi più acquistare ne nuovo ne usato in quanto i prezzi sono sempre troppo alti.

qboy
25-11-2014, 17:54

hai ragione, ma quello lo faccio su ebay, cioè se ti sta bene le MIE condizioni compri, altrimenti NESSUNO ti obbliga a comprare da me. è un non problema visto che di venditori che hanno strane regole ce ne sono a bizzeffe.
L'esempio che hai citato è giusto per me, cioè io l'ho pagato un 110€, 1 anno dopo lo voglio vendere ancora con garanzia e tutto togliendo l'iva e qualcosa sull'usato, mettiamo un 30% massimo di perdita.Io lo offrio così, se a TE non sta bene perchè devi scrivermi e/o inquinare la vendita?

tu dici :"perchè di spendere di più per il tuo usato oramai soprassato dal un nuovo che costa pure meno... non ci penso minimamente."
beh in primis dopo che hai visto le mie condizioni e che ovviamente non ti vanno bene, perchè stai li a perdere tempo con me?

goriath
25-11-2014, 21:56
Io quando compro, dico la verità, ci provo sempre a farmi fare lo sconto.
Ma il punto è il seguente; se sto scrivendo nel tuo thread anche per chiederti lo sconto sono già automaticamente interessato, non è una messa in scena. Solitamente lo sconto è sempre contenuto nei 10 euro al massimo, mediamente si tratta sempre dei 5 euro. È un di più, se riesco a risparmiare qualche euro so sempre contento (come tutti credo), ma l'interesse c'è a prescindere e quasi sempre si trova l'accordo, oppure se il venditore non è proprio disposto a nessuno sconto do comunque l'ok, difficilmente risulterà in una perdita di tempo. Altrimenti non perdo proprio tempo a scrivere. L'unico caso in cui lo faccio di solito vede una situazione opposta, dove c'è il venditore che chiede un prezzo ridicolo (alto) ed io gli faccio gentilmente notare che SE è LUI quello VERAMENTE intenzionato a vendere, io sono SERIAMENTE interessato a comprare ma ad un prezzo appropriato e se di solito mi sbilancio a scriverlo nel thread di qualcuno che poi persevera in un atteggiamento sconclusionato significa che sto cercando quella cosa urgentemente, ne ho assoluto bisogno oppure mi è difficile reperirla altrove.

Comunque il problema è che per la maggior parte dei casi non stiamo parlando di gente che scruta il forum alla ricerca di qualcosa da comprare che gli serve, ma piuttosto sono tutti tipo vorrei, ma non posso e che pregano nella tua grazia del tipo va beh dai, mi stai simpatico, te lo regalo e spedisco a mie spese.

qboy
25-11-2014, 23:55
per i 5€ sono d'accordo, ma anche 10 o 20, dipende sempre dalla somma che si parla, certo è (e vale anche per ebay), su un harddisk da 500gb che si compra nuovo a 35€ circa, tu vuoi ancora lo sconto di 5€ , beh è un 15% del totale, ma su un processore da 200€ o una macchina fotografica la cose stanno decisamente meglio e sono più propenso sia a dare che a chiedere lo sconto

*aLe
26-11-2014, 08:12
Si anche quello è vero... Se mi dici "ti vendo l'arnese X a 200 euro + s.s." uno può chiedere "cià dai, facciano 200 spedito che è cifra tonda?" ed equivale a, che so, 7-8 euro di sconto. Uno potrebbe essere anche disposto a farli.

Ma se, come nel caso che citavo prima, tizio mi viene a dire "contatta il venditore, digli che sei interessato ma che al posto di 80 euro la scheda video gliela prendi al 70% (che fanno 56, valore per me palesemente fuori mercato anche guardando altre schede simili)" allora non è accordarsi per fare cifra tonda scalando qualcosina, è essere pezzenti.
E purtroppo ne ho visti parecchi, almeno tanti (se non di più) quanti quelli che mi dicono "cià dai ordina che poi quando hai tutti i pezzi ti pago" (altra cosa che io personalmente faccio solo per due/tre amici di cui mi posso fidare ad occhi chiusi, e con cui la cosa è reciproca).

roccia1234
26-11-2014, 08:43
Si, quoto, è pieno di gente che "eh, ma l'ho pagato 299, adesso te lo vendo a 260!" Ed io "certo, se devo risparmiare 30€ me lo vado a prendere nuovo in negozio".
Però io parlo di offerte da parte di compratori che sono ai confini della realtà!
Quello della VGA era uno ma anche gente che ti chiede di limare se gli vendi una cosa da 350€ a 200€ (nuova, con tutta la garanzia e la scatola):stordita:

Beh si, certa gente chiede limate a prescindere dalla convenienza o meno del prezzo venduto. Prevedendo questo, io solitamente metto in vendita ad un prezzo superiore a quanto voglia effettivametne ricavare... così i limatori hanno la loro limata e sono contenti :D .

Stavo per scriverlo io..d'accordo al 1000%. Sono mesi che cerco un Canon EOS 60D, nuova con 2 anni di garanzia e scheda da 8GB si trova a €525,00 e gente che sui vari subito/kijiji/pincopallo cerca di vendertela a €500-550 quando va bene o qualcuno in abbinamento ad ottiche scadenti a più del valore del nuovo e tutte senza garanzia e non si sa con quanti scatti :doh:

Chiaramente la motivazione è che 3-4 anni fa è stata acquistata a € 1.000 e ti fanno vedere lo scontrino per rafforzare la loro tesi.

Quando si trova al giusto prezzo di mercato è semplicemente rubata :doh: :doh:

Confermo... probabilmente non si rendono conto che oramai i corpi macchina subiscono un'obsolescenza quasi pari ai telefoni cellulari. O non vogliono rendersene conto. Non siamo più nell'era della pellicola dove un corpo macchina rimaneva a listino anche per 4-5-6 anni... e il successivo al massimo aveva qualche automatismo in più, dato che la qualità delle fotografie dipendeva esclusivamente dalla pellicola e dalla lente montata.

Guarda ad esempio la D3x, sostituita e abbondantemente sorpassata da qualunque punto di vista (a parte, forse, la costruzione, ma con quella non fai foto e non è che la D800 sia fatta di plasticaccia) da D800/E prima e D810 poi... ma che ancora oggi viene venduta, usata, a prezzi superiori alla D810 nuova.
Sui corpi macchina di livello più basso, poi, peggio che peggio.
Su subito effettivamente ho trovato svariate "perle". La più notevole è stata quando volevo avere l'idea per il prezzo di vendita per la mia kiev 88, una medio formato russa copiata alla cavolo da un progetto hasselblad... che aveva già di suo dei difetti progettuali e costruttivi tanto che hasselblad stessa l'ha abbandonata del giro di poco tempo.
Ebbene, i

tecnologico
26-11-2014, 09:21
certa gente chiede limate a prescindere perchè certa gente mette sul mercatino roba un pelo più cara di quanto vale sperando nel pollo :asd: c'è da dire anche questo :D

roccia1234
26-11-2014, 10:47
certa gente chiede limate a prescindere perchè certa gente mette sul mercatino roba un pelo più cara di quanto vale sperando nel pollo :asd: c'è da dire anche questo :D

Anche, diciamo che c'è caso e caso :) .

bobafetthotmail
26-11-2014, 11:37
Appunto, l'hai detto anche un po' tu. Su ebay non conviene vendere a meno che non vendi certe cose ed in certi volumi, insomma un venditore molto più che occasionale. No, io ho detto che su Ebay non ha senso vendere oggetti che costan overamente poco o roba che non ha mercato.

Per il venditore saltuario, l'utente normale, è un salasso e basta.è ovvio che non c'è un guadagno enorme, ma piuttosto che portarlo al negozio dell'usato della mia città che si tiene un fiffete (50%) del prezzo di vendita o usarli come fermacarte, preferisco farci 20 euro (netti) e liberarmene.

il tipo apre la controversia, paypal mi blocca l'account non hai caricato il tracking della spedizione? Io quando ho caricato il tracking una volta che la roba non arrivava Paypal non mi ha bloccato niente.

Dato che se non stai sul circuito ebay paypal ti protegge come un ombrellino da cocktail in mezzo all'uragano katrina, hanno chiuso con una pernacchia.Eh? Cosa? Non protegge così tanto come per la roba presa su Ebay, ma funziona comunque.
Questo è un disservizio di Paypal o un errore tuo nel compilare. Infatti poi qualcuno ha capito il marone e ha corretto.

In definitiva comunque penso che se vendo un oggetto su ebay e pago una percentuale per averlo fatto, dopo non puoi farmi pagare pure per ricevere il denaro (quando siete pure la stessa multinazionale in pratica).Le percentuali di Ebay pagano Ebay, le percentuali di Paypal vanno a Paypal. Che siano collegati è irrilevante, sono due cose diverse con servizi offerti a prezzi diversi.

Senza contare che paghi la commissione anche su soldi che non guadagni (spese di spedizione). Non so per te ha senso? A me pare una penetrazione.Paypal fa pagare commissioni sul trasferimento di denaro, carte di credito e banche fanno uguale.

eh, insomma... per i privati è tra il 10 e il 15%... se fai l'annuncio ultrabase.
Se ci aggiungi qualcosa devi pure pagare l'annuncio.
Insomma, non mi sembra poco.Asta a 10 giorni, prezzo di partenza definito da me quindi non vendo a meno di quanto voglio, una immagine (carico una immagine mosaico quindi tiè, son più immagini in realtà), se mi tira e se me lo chiedono gentilmente posso anche chiudere l'asta e assegnare l'oggetto al miglior offerente.
Aggratis per 75 oggetti al mese, e se non vendo me lo ricaricano automaticamente.

Come annuncio ultrabase non è malaccio.

Oh, la maggioranza della roba che ho venduto è rimasta su 5-6 mesi non-stop, mi sembra onesto dargli qualcosa per il servizio.

Se c'è un posto dove si vende meglio... fatevi avanti.

goriath
26-11-2014, 12:39
Avrei parecchie riserve su quello che hai detto bobafetthotmail, ma molto onestamente non c'ho voglia di risponderti, chiudiamola qui che era OT da un pezzo;)

qboy
26-11-2014, 13:28

DJ_4L13n
26-11-2014, 18:49
Appunto, l'hai detto anche un po' tu. Su ebay non conviene vendere a meno che non vendi certe cose ed in certi volumi, insomma un venditore molto più che occasionale. Per il venditore saltuario, l'utente normale, è un salasso e basta. Prima non era così, poteva convenire un po' a tutte le tipologie di venditore.

Poi boh, le mie esperienze, che sono state di tipo eterogeneo ovviamente, sia da venditore che da acquirente, messe insieme ricostruiscono un quadro che è più magnanimo verso l'acquirente che verso il venditore. Ma da questo lungi da me intendere che sia questa la verità, ognuno ha le sue esperienze e a me, quando devo usare il circuito ebay/paypal (che sono la stessa cosa hehehehehe, nb) viene la depressione nel caso in cui abbia venduto.

Rapidamente: anni fa vendetti una roba su ebay, compra uno straniero che mi da un indirizzo in UK, chiedo conferma e lui dice no, spedisci in Polonia (WTF?), mi da l'indirizzo nuovo al quale spedisco. Passano eoni e il pacco non arriva (raccomandata estera, tracciabile ma lui era un impedito) così il tipo apre la controversia, paypal mi blocca l'account che a quel punto divenne utile come uno sfintere sulla fronte, causandomi notevole disagio (ero all'estero in quel momento ed avevo un po' di cose da fare/pagare che non ho fatto/pagato con paypal). Torno a casa e dopo poco torna anche il pacco dove si legge chiaramente che l'indirizzo era sbagliato (!), ma io l'ho scritto così come lui me l'ha dato. Comunque il demente polacco che soffre di dislocazione mi da finalmente l'indirizzo giusto, spedisco per direttissima con un celere internazionale a mie spese, gli arriva subito. A quel punto l'ho dovuto letteralmente pregare di farmi la cortesia di sbloccarmi l'account. Inutile dire che i soldi spesi per la seconda spedizione non li ho mai rivisti.

Ancora più rapidamente: compro una cosa su ebay.annunci, ma pago con paypal. Senza stare a farla lunga il bene acquistato aveva notevoli difformità, insomma una mezza sòla ed ho aperto controversia pretendendo la restituzione ed il rimborso. Dato che se non stai sul circuito ebay paypal ti protegge come un ombrellino da cocktail in mezzo all'uragano katrina, hanno chiuso con una pernacchia. Non so se è stato questo, ma il caso ha voluto che dopo la compilazione di un questionario inviatomi un paio di giorni dopo (quelle robe sulla soddisfazione del cliente ecc) leggendo del mio giramento di palle questi riaprono ribaltando la sentenza a mio favore (!!!). Morale della storia, bene restituito ed importo originario completamente rimborsato:sofico:

In definitiva comunque penso che se vendo un oggetto su ebay e pago una percentuale per averlo fatto, dopo non puoi farmi pagare pure per ricevere il denaro (quando siete pure la stessa multinazionale in pratica). O almeno...non trovo giusto che mi salassi con paypal su una percentuale intera quando io su quella percentuale ci ho già pagato una tassa (la tassa sulla tassa, come a dire che ti pago in più perché ti sto pagando). Senza contare che paghi la commissione anche su soldi che non guadagni (spese di spedizione). Non so per te ha senso? A me pare una penetrazione.

Bon dai, il mio OT finisce qui.

Posso darti una sola risposta: MA ANCHE NO...

Nell'estate del 2009 su eBay ho venduto una marea di roba, avrò sfiorato i 3000 euro, non sto scherzando...

Tra l'altro, mai avuto un problema...

Ogni tanto ci compro su eBay ma solo da venditori con AFFIDABILITA' TOP...

goriath
27-11-2014, 13:18
A parte che il tuo messaggio, messo così può significare tutto o può significare niente, ma non è questo il punto, non mi interessa neanche...
Che vuoi che ti dica...congratulazioni!

Ma meno male che ad un certo punto del mio discorso scrissi una cosa che faceva più o meno così:asd::
Ma da questo lungi da me intendere che sia questa la verità, ognuno ha le sue esperienze

Quindi sai che cosa me ne faccio del tuo MA ANCHE NO? La tua esperienza ha la stessa valenza della mia ed entrambe dimostrano una sega a fini oggettivi.

Oh comunque, davvero, come vi pare basta che nun ve incazzate:asd:, anche perché se persistete la prossima volta a dirci che siamo OT sarà un mod, non il sottoscritto;)

marmotta88
27-11-2014, 18:24
A volte basta pochissimo per esser considerati ragazzi del computer.

Ieri mi è bastato riaggiungere un widget su android acccidentalmente rimosso.

DJ_4L13n
27-11-2014, 19:07
A parte che il tuo messaggio, messo così può significare tutto o può significare niente, ma non è questo il punto, non mi interessa neanche...
Che vuoi che ti dica...congratulazioni!

Ma meno male che ad un certo punto del mio discorso scrissi una cosa che faceva più o meno così:asd::

Quindi sai che cosa me ne faccio del tuo MA ANCHE NO? La tua esperienza ha la stessa valenza della mia ed entrambe dimostrano una sega a fini oggettivi.

Oh comunque, davvero, come vi pare basta che nun ve incazzate:asd:, anche perché se persistete la prossima volta a dirci che siamo OT sarà un mod, non il sottoscritto;)

Il mio messaggio, messo così, significa che eBay non è una piattaforma di mexda come vuoi farci credere tu...

Il mio MA ANCHE NO era per dire che la tua non è una verità assoluta...

Chiedo scusa, quella parte del tuo messaggio non l'ho letta...

Cirott3
30-11-2014, 14:35
Nulla di più vero!

rug22
01-12-2014, 10:22
per quelli che vendono su subito o ebay annunci...se vi fanno problemi nel 90% dei casi avete prezzi fuori mercato.

come ho detto qualche tempo fa,mediamente riesco a vendere tutto nel giro di una settimana,l'80% entro 3 gg.

si,ogni tanto capita qualcuno che rompe,faccio qualche esempio.

scheda video agp economica,5€.

"ciao,va bene la tua scheda video per un pentium 4?"

"si,va bene"

"strano,la mia sembra diversa"

"allora sarà diversa,per 5€ non è un mistero che vale la pena di risolvere.

"ho,il computer che non visualizza niente a video,te ne intendi di pc?"

"io vendo,non riparo pc...e per 5€ a quest'ora hai già disturbato abbastanza,alla prox"

gd350turbo
01-12-2014, 10:38
Si dai un occhiata alle mie e vedi se sono prezzi fuori mercato...

rug22
01-12-2014, 10:43
ne abbiamo già parlato in passato se non ricordo male e avevo tratto le mie conclusioni...

passami i link in pvt e gli do una occhiata volentieri

gd350turbo
01-12-2014, 10:52
Sisi
Ma la cosa non é cambiata...
Clicchi sul mio profilo e li vedi tutti

rug22
01-12-2014, 10:55
parlo delle inserzioni su subito.it e ebayannunci,mandami 3/4 link meglio se di subito.it in pvt...magari effettivamente dipende dalla zona ma ci credo poco

gd350turbo
01-12-2014, 11:36
Sono copia incollati da quelli presenti nel mercatino qui

rug22
06-12-2014, 15:58
Sono copia incollati da quelli presenti nel mercatino qui

lo sforzo di fare copia e incolla degli annunci no eh?sono io che ti faccio una cortesia,non tu.

Ho visto il primo che spuntava,cioè quello dell'internet key della wind,onda etc insomma.

difetti

1)prezzo alto,25€,c'è chi lo vende a 15€.
2)annuncio abbastanza scarso e formattato male,in più mancano delle note sui perditempo e sulla trattabilità o meno.
3)io inserisco sempre degli screen del corretto funzionamento,c'è chi non li guarda proprio,ma c'è anche chi si convince in base a quelli.

gd350turbo
06-12-2014, 18:07
Ma, la trattabilità se la fanno da soli in quanto c'è chi scrive che offre x o scambia con y...
E i 25 sono compresi della trattazione...
Poi screen di funzionamento difficile farli

Raghnar-The coWolf-
06-12-2014, 18:39
Oggi a mia mamma si era bloccata la stampante.
"Spegni e riaccendi"
"Schiaccio ma non succede"
"Stacca e riattacca la spina -_-' "
"Ah ha la spina? Ma non è una stampante wireless?!"

sent from mobile

qboy
06-12-2014, 21:05
2 ore fa, classico coglione che odio, tra l'altro in un centro di non so cosa perchè spacciava maria, viene da me, wei tu che sei un napster ( :mbe: ) coi computer sai mica perchè non mi va google sul cellulare? ho fatto oggi il passaggio a tim e mi hanno attivato tutto ma non va, non mi fa vedere il 3g, h o h+ ...

io: spegni e riaccendi,(ed è comparso il 3g)
lui: :eekk:

Ilyich
06-12-2014, 21:46
se vi è capitato, che effetto vi fa suonare al citofono e dopo che non vi riconoscono, presentarsi come "sono il ragazzo del computer"? :D

megthebest
06-12-2014, 22:05
se vi è capitato, che effetto vi fa suonare al citofono e dopo che non vi riconoscono, presentarsi come "sono il ragazzo del computer"? :D
Vero, mi è capitato alcune volte... Che sensazione....

Ilyich
06-12-2014, 22:08
a me veniva da ridere :D

icoborg
06-12-2014, 22:57
su subito e annunci c'è gente idiota mi spiace dirlo...meglio tenere i prezzi superalti cosi mettendoli a prezzi reali cosi quando rompono ti "abbassi" alle loro richieste e pensano all'affarone.
essere stalkerati per 1-3 euro fa cadere le palle.

icoborg
06-12-2014, 22:59
lo sforzo di fare copia e incolla degli annunci no eh?sono io che ti faccio una cortesia,non tu.

Ho visto il primo che spuntava,cioè quello dell'internet key della wind,onda etc insomma.

difetti

1)prezzo alto,25€,c'è chi lo vende a 15€.
2)annuncio abbastanza scarso e formattato male,in più mancano delle note sui perditempo e sulla trattabilità o meno.
3)io inserisco sempre degli screen del corretto funzionamento,c'è chi non li guarda proprio,ma c'è anche chi si convince in base a quelli.

tu hai fatto uno screen di una scheda grafica del valore di 5€? :mbe:

qboy
06-12-2014, 23:59
su subito e annunci c'è gente idiota mi spiace dirlo...meglio tenere i prezzi superalti cosi mettendoli a prezzi reali cosi quando rompono ti "abbassi" alle loro richieste e pensano all'affarone.
eh beh li sarebbe veramente da non rispondere neanche:D

rug22
07-12-2014, 12:31
Ma, la trattabilità se la fanno da soli in quanto c'è chi scrive che offre x o scambia con y...
E i 25 sono compresi della trattazione...
Poi screen di funzionamento difficile farli

E che vuoi che ti dica,per ogni consiglio hai la scusa pronta,così non si va da nessuna parte.

Buone vendite :D

Io ho SEMPRE e ripeto SEMPRE venduto al mio prezzo su subito,quindi direi che c'è qualcosa che non va nelle vostre esperienze.

Si,anche fosse stata di 1€,si tratta di serietà,non vendo roba che non sia stata testata accuratamente.

Dumah Brazorf
07-12-2014, 12:50
Spesso trovi in vendita roba in uno stato pietoso che io mi vergognerei.
Foto di roba piena di polvere e macchie... dargli una pulita no?

gd350turbo
08-12-2014, 10:21
E che vuoi che ti dica,per ogni consiglio hai la scusa pronta,così non si va da nessuna parte.

Buone vendite :D

Io ho SEMPRE e ripeto SEMPRE venduto al mio prezzo su subito,quindi direi che c'è qualcosa che non va nelle vostre esperienze.

Si,anche fosse stata di 1€,si tratta di serietà,non vendo roba che non sia stata testata accuratamente.
Infatti...
Giorni fa...

Sono interessato alla scheda video che hai in vendita (10 euro)
Ci troviamo davanti alla stazione ?
Evabbe...
Proviamo ad essere accondiscendente...
Vado, per chi non lo sapesse è il punto più trafficato di Bologna
Arriva nessuno...
Gli scrivo...
Ah no guarda ne ho trovato una a meno...:mad::mad::mad:
Un ora di tempo persa per provare a vendere una scheda da 10 euro ad uno dei tanti idioti...
Allora dato che io non ho bisogno di quei quattro spicci, lo faccio solo per evitare di ammucchiare roba che non mi serve, di fianco al centro commerciale dove vado di solito c'è un bel cassonetto per i RAEE, se dopo un mesetto su subito punto it, non se l'è presa nessuno, la metto li.

rug22
08-12-2014, 11:56
A te non hanno insegnato a stare al mondo...cioè,qui è proprio l'abc

dialogo tipo

ciao,telefono per la scheda video,è ancora disponibile?
ciao,se leggi l'inserzione c'è scritto tutto.
uhm....ah ok,e funziona giusto?
gli screen servono per quello.
ah ok,perfeatto,dove ci si può vedere?
al bar xxx domani verso le 20.00,ti va bene?
ok perfetto...allora a domani
una cortesia,domani verso le 16 chiamami per conferma,così son sicuro di non fare strada inutilmente
ah ok,allora ci sentiamo domani pomeriggio.

se richiama dopo 24 ore vuol dire che è realmente interessato,se non richiama ho un numero in più da scrivere nei bagni degli autogrill:D

gd350turbo
08-12-2014, 12:54
Più che altro secondo me tu vivi in un mondo diverso...
O un universo parallelo...
Nel mio ho deciso che se lo vuoi te lo vieni a prendere...
Non lo vuoi venire a prendere ?
Ci sono le poste per la consegna a domicilio.

The Pein
09-12-2014, 11:14
A te non hanno insegnato a stare al mondo...cioè,qui è proprio l'abc

dialogo tipo

ciao,telefono per la scheda video,è ancora disponibile?
ciao,se leggi l'inserzione c'è scritto tutto.
uhm....ah ok,e funziona giusto?
gli screen servono per quello.
ah ok,perfeatto,dove ci si può vedere?
al bar xxx domani verso le 20.00,ti va bene?
ok perfetto...allora a domani
una cortesia,domani verso le 16 chiamami per conferma,così son sicuro di non fare strada inutilmente
ah ok,allora ci sentiamo domani pomeriggio.

se richiama dopo 24 ore vuol dire che è realmente interessato,se non richiama ho un numero in più da scrivere nei bagni degli autogrill:D

ahahah perfetto faccio anche io così!!!!! :D :D :D :D

Krusty93
10-12-2014, 17:50
Oggi ho incontrato l'ennesimo tizio che se ne esce con "se il 3310 avesse WhatsApp sarei a posto".

Salvo poi sfoggiare un iPhone :muro:

Come se WhatsApp non ce l'avessero i telefoni da 60 euro

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

SuperLory
11-12-2014, 04:02
Vogliamo parlare di quelli che dicono: "eh ma la batteria del mio vecchio nokia durava una settimana!" e grazie al caxxo, ci telefonavi una volta al giorno (perché chiamare costava tanto) e mandavi un sms da uno schermo 16×16.

tra una settimana e mezza giornata come succede adesso c'e' tutto un mondo di mezzo che se le batterie odierne durassero 3 giorni non sarebbe malaccio..

*aLe
11-12-2014, 06:44
Vogliamo parlare di quelli che dicono: "eh ma la batteria del mio vecchio nokia durava una settimana!" e grazie al caxxo, ci telefonavi una volta al giorno (perché chiamare costava tanto) e mandavi un sms da uno schermo 16×16.La batteria del mio Nokia Lumia dura 3/3,5 giorni anche adesso in realtà. :asd:

A parte gli scherzi, non saranno i 10 giorni che faceva il 3310 ma per essere uno smartphone (uso principale WhatsApp, HereMaps ed Explorer con un pochino di OneNote) 3 giorni e mezzo mi sembrano più che buoni visto che il vecchio telefono Sony usato allo stesso modo mi faceva una giornata, una e mezza quando andava bene e lo usavo poco.

gd350turbo
11-12-2014, 07:57
Io lo carico ogni tre giorni...
Ovviamente lo uso solo quando serve un minuto / due di chiamate, 5/6 whatsapp al giorno

NeverKnowsBest
13-12-2014, 18:49
raga chiedo qui perchè è un bel topic e vedo gente veramente ferrata, è normale che dopo un bsod con riavvio tramite tasto reset il bios abbia portato tutti i settaggi a default? Stò avendo problemi con un mio hard disk che ha varie magagne (settori danneggiati, altro, hdd sentinel me lo dà al 55% di "salute), ebbene, dopo aver formattato a basso livello e reinstallato windows ho avuto questo bsod dovuto ad atikmpag.sys e una volta riavviato appunto, il bios ha perso i settaggi, per cui non sò se a questo punto i problemi sono generalizzati o sempre e solo dovuti all'hdd (in tutto nel pc ne ho 4, due archivio e 2 con OS). I voltaggi dell'alimentatore sono pienamente nella norma (un GX550 della Coolermaster). Thanks

sortac
14-12-2014, 08:51
Oggi ho incontrato l'ennesimo tizio che se ne esce con "se il 3310 avesse WhatsApp sarei a posto".

Salvo poi sfoggiare un iPhone :muro:

Come se WhatsApp non ce l'avessero i telefoni da 60 euro

Sent by my Lumia 920 using Tapatalk

Il 3310 l'avevo preso all'uscita a 250€ ...500 mila lire all'epoca e non era dei più cari...
La batteria non durava per niente 10 giorni o una settimana, ok se ci telefonavi solamente 3-4 giorni li faceva ma ...se ci giocavi?
Si perchè già su sto cell oltre a snake si potevano installare altri giochi java...
E se ci giocavi come sui telefoni odierni in poche ore finivi la batteria ...
Quindi è giusto il mito dei vecchi che coi telefoni ci telefonavano solo...

gpat
14-12-2014, 09:07
Sul 3310 non andavano i giochi java. Non aveva neanche il wap integrato con il 3330. Forse avevi un altro modello

thegamba
14-12-2014, 10:10
Sul 3310 non andavano i giochi java. Non aveva neanche il wap integrato con il 3330. Forse avevi un altro modello

Questo?

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2014/04/01/Tecnologia/Foto%20Gallery/3310-pureview-in-line2_MGZOOM.jpg

Marci
14-12-2014, 12:16
Ahaha, io avevo un V600, pagato 399€ e se ci giocavi durava mezza giornata XD

sortac
14-12-2014, 15:02
facile che mi son sbagliato forse lo collegavo al pc e da li li scaricavo ma non ricordo in che formato erano… è passato taanto tempo ^_^

PSManiaco
14-12-2014, 16:55
il 3310 era questo:
http://www.tvfilmprops.co.uk/userdata/PRODPIC-423.jpg

quindi niente giochi java, c'era solo snake che ai tempi era una figata :)

Marci
14-12-2014, 18:00
facile che mi son sbagliato forse lo collegavo al pc e da li li scaricavo ma non ricordo in che formato erano… è passato taanto tempo ^_^
E come lo collegavi al PC? O_o

kernelfree
14-12-2014, 18:08
E come lo collegavi al PC? O_o

http://www.engineersgarage.com/sites/default/files/imagecache/Original/wysiwyg_imageupload/1/Bank-Security-System11.jpg

:D

bobafetthotmail
14-12-2014, 18:19
Questo?

http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2014/04/01/Tecnologia/Foto%20Gallery/3310-pureview-in-line2_MGZOOM.jpgMa questo è una figata. Sarebbe originalissimo. :sofico:

qboy
15-12-2014, 14:47
ma vi ricordate la pubblicità di quel telefonino mi pare siemens o motorola a cui ci collegavi la tastiera? :sborone:

CPIEM
15-12-2014, 16:59
Ho urgenza di parlare con un commercialista o uno esperto nel settore riguardo fatturazione/iva/ricarico. Ho sentito una azienda di cui non farò il nome (solo in pvt) che mi ha lasciato di stucco. O sono solo io che paga l' iva in Italia o non sono al corrente di strategie commerciali poco chiare.

DooM1
15-12-2014, 17:07
Se superi un certo tetto di guadagno, che ora non ricordo, la PIVA devi averla, non ci sono storie.
Se stai sotto invece esistono formule agevolanti se fai solo lavoro artigianale, e non rivendita.

sanford
15-12-2014, 17:14
Fino a 5000 € annui puoi fare la prestazione occasionale e la partita iva non ti serve

DooM1
15-12-2014, 17:18
Ecco esatto.
Comunque non capisco perché i commercialisti dicono sempre di fare la PIVA senza suggerire alternative...

sanford
15-12-2014, 17:20
Ecco esatto.
Comunque non capisco perché i commercialisti dicono sempre di fare la PIVA senza suggerire alternative...

Perché scelgono sempre la via più facile (per loro) e quasi mai coincide con la via migliore per te ;)

Dominioincontrastato
15-12-2014, 17:21
Ho urgenza di parlare con un commercialista o uno esperto nel settore riguardo fatturazione/iva/ricarico. Ho sentito una azienda di cui non farò il nome (solo in pvt) che mi ha lasciato di stucco. O sono solo io che paga l' iva in Italia o non sono al corrente di strategie commerciali poco chiare.

io dico che richiede un commercialista per l'esistenza di codesta azienda che usa qualche barbatrucco per pagare meno tasse legalmente, un po' come avviene per l'elusione fiscale, e vuole chiedere se questo barbatrucco è realmente applicabile

sanford
15-12-2014, 17:25
...che usa qualche barbatrucco per pagare meno tasse legalmente...

Non possono farlo tutti ma in molti casi si può fare...d'altronde è così che ricchi e potenti si difendono dalle tasse, ma le regole valgono anche per i comuni mortali, basta conoscerle :)

CPIEM
15-12-2014, 17:30
Ho partita iva e tutto il resto, sono registrato come ditta individuale. L' azienda dice che siccome lei emana fattura con iva inclusa, io devo solo aggiungere all' utente finale il ricarico. E l' iva al cliente? O sono scemo io o non ho capito un cavolo.

AGENT47
15-12-2014, 17:32
Uno spettacolo questa discussione.. dopo un sacco di tempo che non entro.. rileggerla è sempre uno spettacolo! :D :D :D

DooM1
15-12-2014, 17:36
usa qualche barbatrucco per pagare meno tasse legalmente
Se è legale non è barbatrucco :confused:
Se la legge consente agevolazioni al mio tipo di attività, non vedo perché dovrei pagare oltre quello che mi spetta.
Uno che si rivolge ad un commercialista già si sta sforzando di stare nel legale (si, ai giorni d'oggi purtroppo non è facile e bisogna sforzarsi), è paradossale e ridicolo che venga poi invece penalizzato.

CPIEM
15-12-2014, 17:41
Vorrei capire anche la storia del ricarico, se devo vivere con 1% di ricarico per far felice lo stato con il 22% di iva e tasse varie preferisco non vendere proprio. Cosa ho guadagnato? Un pugno di mosche. Possibile che ancora l' Italia e le aziende informatiche non si svegliano? Rischiamo di andare a fondo così.

sanford
15-12-2014, 17:57
Vorrei capire anche la storia del ricarico, se devo vivere con 1% di ricarico per far felice lo stato con il 22% di iva e tasse varie preferisco non vendere proprio. Cosa ho guadagnato? Un pugno di mosche. Possibile che ancora l' Italia e le aziende informatiche non si svegliano? Rischiamo di andare a fondo così.

La cosa è assolutamente voluta, questo paese deve tornare all'era preindustriale...possiamo far finta di niente e credere al politico di turno che ci racconta una fregnaccia nuova ogni volta che c'è da votare, oppure possiamo cambiare registro e fare scelte diverse, dipende solo da noi

homoinformatico
15-12-2014, 18:09
Ecco esatto.

perché è l'unico vero modo per stare tranquilli.

SE si hanno i requisiti di fatto per essere un "imprenditore commerciale" (art. 2195 cc), allora va applicata la disciplina delle imprese commerciali, a prescindere da qualunque barbatrucco uno possa provare.

Detto brutalmente, se la finanza dimostra che siamo di fronte a un'attività commerciale (e non ci vuole molto) chiede il malloppo tutto in una volta oltre a interessi e sanzioni. E se non si paga per alcune fattispecie ci sono anche sanzioni penali.

La discriminante fra imprenditore e altre fattispecie è da ricercarsi nell'esercizio PROFESSIONALE, ancorché non esclusivo di una qualunque forma di attività di impresa.

L'imprenditore commerciale è la figura "tipica" di imprenditore, pertanto qualunque imprenditore viene a essere disciplinato dalla normativa dell'imprenditore commerciale se non espressamente prevista una deroga legislativa (come nel caso dell'imprenditore agricolo). Faccio presente che il piccolo imprenditore è sottratto al fallimento, ma non all'agenzia delle entrare e allo strapotere di equitalia

Ciò premesso, poi esistono specifiche norme fiscali (tipo il regime dei minimi) che prevedono svariati tipi di agevolazioni, ma a cui non tutti possono aderire, e che comunque richiedono sempre l'apertura di una partita iva.

Il commercialista non ti potrà mai dire una cosa diversa dall'aprire una partita iva per il semplice motivo che non può sapere se la natura della tua prestazione è di tipo "occasionale" o "professionale". E se non fosse stata professionale (ossia se saltuariamente riparavi pc a qualcuno) non avevi bisogno di un commercialista, ma solo di inserire nella dichiarazione dei redditi il ricavato della tua prestazione occasionale (e pagare un botto di tasse, specie se hai lavorato per privati non soggetti alla ritenuta fiscale). Nessun professionista degno di tal nome ti permetterà mai di dire "xxx mi aveva detto di fare così e cosà e poi l'agenzia dell'entrate si è affezionata al mio fondoschiena"

Comunque faccio presente che l'esercizio più o meno prolungato di una attività è abbastanza incompatibile con l'occasionalità della stessa.

In generale la soluzione "migliore" di tutte è una srl. Ciò però comporta una serie di costi fissi ossia il diritto camerale, la vidimazione dei libri e il costo di un commercialista (a meno che non si sia in grado di tenere da soli la contabilità ORDINARIA) oltre all'atto del notaio per la costituzione, che non tutti sono disposti a sciropparsi -o sostenere- (facendo male, IMHO, ma chi sono io per dire alla gente quello che deve o non deve fare?), specie se il loro giro di affari sono quattro briciole.

qboy
15-12-2014, 18:28
Ecco esatto.
sicuramente avendo piva ti devo rivolgere a un commercialista, quindi tira acqua al suo mulino ;)
non capisco perchè ti stupisci di queste "strategie", sei in comunità europea, traine anche i benefici
ora chiediti perchè molti negozietti che vivevano di vendita diretta hanno chiuso baracca, a meno di essere molto noti o avere negozio online con prezzi bassissimi e quindi facendo "maghecci", ci vivi molto poco
cut-

certamente hai ragione in teoria, ma nella pratica ho visto molte persone che avevano aziendine piccole ed erano con i pagamenti aposto giornalieri, poi quando iniziava ad avere crediti da vari enti e questi non pagavano hano dovuto chiudere.
insomma, sii aposto quanto vuoi ma se non hai qulo non fai niente, con piva o senza

homoinformatico
15-12-2014, 18:35
...

certamente hai ragione in teoria, ma nella pratica ho visto molte persone che avevano aziendine piccole ed erano con i pagamenti aposto giornalieri, poi quando iniziava ad avere crediti da vari enti e questi non pagavano hano dovuto chiudere.
insomma, sii aposto quanto vuoi ma se non hai qulo non fai niente, con piva o senza

Gli ho risposto sul piano giuridico. Che poi sul piano PRATICO da quando siamo in Europa stanno facendo il possibile per buttare sul lastrico la piccola impresa è un altro discorso

qboy
15-12-2014, 19:47
infatti sei stato tecnico e preciso, forse lui voleva avere dei suggerimenti su come questo avviene mi sa

ma comunque la legge è uguale per tutti (cit.)

qboy
16-12-2014, 08:49
http://www.hwupgrade.it/news/sicurezza-software/advanced-system-care-8-uno-strumento-completo_55287.html

:muro: :muro:

CPIEM
16-12-2014, 09:46
Di norma dovrebbe essere uguale a tutti. Ma l' escamotage il "grande" cerca sempre di trovarlo ed eludere le tasse. Il mio quesito era un'altro, non dal punto di vista giuridico che da parte mia sono apposto, ma dal punto di vista PRATICO se aggiungere iva + ricarico è giusto come ho sempre fatto o secondo la pseudo azienda aggiungere solo il ricarico poichè l' iva è inclusa (si ma sulla loro fattura).

infatti sei stato tecnico e preciso, forse lui voleva avere dei suggerimenti su come questo avviene mi sa

ma comunque la legge è uguale per tutti (cit.)

gd350turbo
16-12-2014, 13:07
È matematica...

Tu compri 100+iva
Vendi a 150+iva ( si magari...)
Devi versare alla erario la differenza tra l iva di vendita e quella di acquisto, ovvero 61 euro

Phopho
16-12-2014, 14:10
È matematica...

Tu compri 100+iva
Devi versare alla erario la differenza tra l iva di vendita e quella di acquisto, ovvero 11 euro

fixed :D
scusa... deformazione professionale :D

qboy
16-12-2014, 14:47
Di norma dovrebbe essere uguale a tutti. Ma l' escamotage il "grande" cerca sempre di trovarlo ed eludere le tasse. Il mio quesito era un'altro, non dal punto di vista giuridico che da parte mia sono apposto, ma dal punto di vista PRATICO se aggiungere iva + ricarico è giusto come ho sempre fatto o secondo la pseudo azienda aggiungere solo il ricarico poichè l' iva è inclusa (si ma sulla loro fattura).

c'è chi lavora da una vita con questi metodi e nessuno gli dice niente, poi arrivi tu che ci provi per 10€ e ti aprono in 2 la finanza

qboy
16-12-2014, 14:48
Hanno scritto sopra: "In collaborazione con IObit", ma andrebbe letto: pubblicità. Devono magnà pure loro :D

beh allora saranno tutti in sovrappeso li in redazione, se le news su apple non bastano e devono ridursi a questo, imho

CPIEM
16-12-2014, 20:16
E' la stessa cosa che faccio io ma secondo l'azienda sbaglio È matematica...

Tu compri 100+iva
Devi versare alla erario la differenza tra l iva di vendita e quella di acquisto, ovvero 61 euro

gd350turbo
17-12-2014, 06:25
E' la stessa cosa che faccio io ma secondo l'azienda sbaglio

Io gli direi di leggersi la normativa iva...

CPIEM
17-12-2014, 09:26
Ti farei leggere la mail guarda, non ho nulla da nascondere. Ad un certo punto mi dice dopo aver fatto notare che tra privato e rivenditore la differenza in origine senza iva e ricarico è di soli 3 €, mi risponde: "quale iva al 22%.... devi aggiungere solo il ricarico).
Azienda importante che vende tantissimo su internet e molto conosciuta qui, mi meraviglio che facciano questi giochetti di iva, l' unico co**** in Italia che vuole fare le cose per bene sono io, ma a quanto pare vogliono guadagnare solo loro e le aziende principali. E ti dirò di più non è l' unica a fare questi "trucchetti", sono registrato in almeno 200 aziende/distributori e una buona percentuale posso dire che sono dei ladri autorizzati e finchè continueranno a fare quello che fanno il piccolo negozio/impresa sarà destinato a chiudere.

Io gli direi di leggersi la normativa iva...

gd350turbo
17-12-2014, 09:52
Eh si vede che qualcuno glielo permette e/o li copre...
Siamo in Italia, ricordarlo sempre !

Marci
17-12-2014, 10:21
È matematica...

Tu compri 100+iva

Scusami, ma se paghi 61€ di IVA cosa ti rimane in mano?:stordita:
Non dovrebbero essere 11€?:fagiano:

gd350turbo
17-12-2014, 10:27
Tapatalk e touch screen...:mad:

CPIEM
17-12-2014, 10:28
E' sbagliato sono 33-22= 11 di Iva, come giustamente ha corretto un utente sopra (di cui non ricordo il nome).

Scusami, ma se paghi 61€ di IVA cosa ti rimane in mano?:stordita:
Non dovrebbero essere 11€?:fagiano:

qboy
18-12-2014, 21:13
ragazzi che servizio di stampa online mi consigliate? avrei un po di foto da far stampare e mi paiono economici, anche se non so come si fa tutto quel procedimento della calibrazione del monitor ecc

Marci
18-12-2014, 22:28
ragazzi che servizio di stampa online mi consigliate? avrei un po di foto da far stampare e mi paiono economici, anche se non so come si fa tutto quel procedimento della calibrazione del monitor ecc

Per calibrare il monitor ti serve un calibratore, ci sono i modelli base che costano sulle 200€ e già sono ottimi per un utilizzo base:)

qboy
19-12-2014, 00:08
Per calibrare il monitor ti serve un calibratore, ci sono i modelli base che costano sulle 200€ e già sono ottimi per un utilizzo base:)

:asd: grazie mille, ma ti pare che se cerco di risparmiare per stampare qualche foto butto 200€ su un affare del genere? quello che intendevo io era un sito dove dietro compenso te le stampano e mandano a casa. quelli che ho visto in giro dicevano di calibrare prima il monitor ecc e poi mandare loro le foto. a me serve solo che ci carico le foto sul sito , loro le stampano e spediscono e io pago:D

Marci
19-12-2014, 12:47
:asd: grazie mille, ma ti pare che se cerco di risparmiare per stampare qualche foto butto 200€ su un affare del genere? quello che intendevo io era un sito dove dietro compenso te le stampano e mandano a casa. quelli che ho visto in giro dicevano di calibrare prima il monitor ecc e poi mandare loro le foto. a me serve solo che ci carico le foto sul sito , loro le stampano e spediscono e io pago:D

Oh certo, però senza calibrare il monitor rischi di avere foto che non ti soddisfano; io lavoro proprio di stampe (architetto) e ti assicuro che delle volte, soprattutto per quanto riguarda i verdi, escon fuori di quelle cose che....:fagiano:

qboy
19-12-2014, 15:05
Oh certo, però senza calibrare il monitor rischi di avere foto che non ti soddisfano; io lavoro proprio di stampe (architetto) e ti assicuro che delle volte, soprattutto per quanto riguarda i verdi, escon fuori di quelle cose che....:fagiano:

ah...scusami per il tono allora :cry:

qboy
20-12-2014, 15:18
Mi è capitato per le mani una gtx780ti imballata ed ha 5 mesi , sostituita ovviamente e due SSD 840 pro da 256, dovrei metterli pure sul mercatino o meglio la baia?

Dominioincontrastato
20-12-2014, 15:53
Mi è capitato per le mani una gtx780ti imballata ed ha 5 mesi , sostituita ovviamente e due SSD 840 pro da 256, dovrei metterli pure sul mercatino o meglio la baia?

oramai anche li la gente è scafata e capisce di prezzi, anche se la metti su ebay per lucrarci qualcosa, te lo bruci in tasse di ebay. A quel punto la metti sul forum o ebay annunci/subito.it/amazon

Marci
20-12-2014, 16:23
ah...scusami per il tono allora :cry:
di nulla; il consiglio che ti do, senza dover comprare un calibratore, fatti almeno mandare il file con i profili colore delle stampanti così da avere una corrispondenza migliore tra quello che visualizzi a schermo e quello che stampa la stampante:)
oramai anche li la gente è scafata e capisce di prezzi, anche se la metti su ebay per lucrarci qualcosa, te lo bruci in tasse di ebay. A quel punto la metti sul forum o ebay annunci/subito.it/amazon

Quoto:O

P.S. per 25€ spese comprese assicurate ti prendo tutto io:ciapet:

qboy
20-12-2014, 16:41
Mi hanno offerto in PM sulla baia 110 euro per la scheda video:eek:

Dominioincontrastato
20-12-2014, 16:55

azz e tu ci perdi tempo :doh: :doh: :doh: Ti do un consiglio su ebay aste metti roba vecchiotta oppure che non vendi da molto, per il resto forum o annunci, inutile farsi pelare il piricocco da morti di fame, ti viene il sangue amaro e basta, non vale assolutamente la pena. E comunque quello che proponi è roba che solo sul forum vendi in un attimo

goriath
20-12-2014, 17:08
110 euro spese di spedizione incluse :asd:

gd350turbo
20-12-2014, 18:13

Ritieniti fortunato, che ti hanno offerto in cambio del denaro...

Anche se ovviamente poco !

A me delle volte pare di essere tornati al tempo dle baratto !

rug22
20-12-2014, 18:32
continuo a ripetere che piuttosto che lamentarvi dovreste chiedervi cosa c'è che non va nelle vostre inserzioni,ma capisco pure che lamentarsi sia più facile che mettersi in discussione.

Ultimamente ho preso un portatile a 70€ spedito e l'ho rivenduto a 100€ con consegna a mano,dall'inserzione ai soldi sono passati meno di 48 ore.

qboy
20-12-2014, 22:25
continuo a ripetere che piuttosto che lamentarvi dovreste chiedervi cosa c'è che non va nelle vostre inserzioni,ma capisco pure che lamentarsi sia più facile che mettersi in discussione.

Ultimamente ho preso un portatile a 70€ spedito e l'ho rivenduto a 100€ con consegna a mano,dall'inserzione ai soldi sono passati meno di 48 ore.
mi sa che ti sei perso qualche pezzo:confused:

gd350turbo
21-12-2014, 09:28

A ma grazie !
Portatili si vendono da soli !

Non è questione di mettersi in discussione è questione che qui la GENTE NON VUOLE SPENDERE !

rug22
23-12-2014, 11:13
Ma dai,risulti comico,hai sempre una scusa per ogni cosa :D

1)Mercato differente
2)Culo
3)eh vabbè,ma quello si vende di più

E sono tutte scuse...evidentemente hai prezzi alti e non sai proporre la roba,nè tu nè tutti quelli che si lamentano,nel settore dell'informatica c'è un ottimo giro,magari fosse così in tutti i settori.

nickmot
23-12-2014, 11:26

1)Mercato differente
2)Culo

E sono tutte scuse...evidentemente hai prezzi alti e non sai proporre la roba,nè tu nè tutti quelli che si lamentano,nel settore dell'informatica c'è un ottimo giro,magari fosse così in tutti i settori.

Guarda, non so che risponderti.
E' possibile che tu abbia ragione, ma concordo con il fatto che da zona a zona le cose possano cambiare, così come il fatto che i portatili siano facilmente piazzabili, al punto di poter piazzare delle schifezze senza troppi problemi.

Dominioincontrastato
23-12-2014, 11:54

1)Mercato differente
2)Culo

Se vedi la vendita di qboy dei ssd 840 pro, te poteva non sembrare strano che non ci fosse lo scemo del giorno che pretendava ampia limata sul prezzo del nuovo senza considerare il fatto che invece stava considerando il prezzo degli 840 EVO.

Sa la gente è cieca o orba o quando legge le cose si ferma al titolo, qboy o altri venditori hanno ben poca colpa

gd350turbo
23-12-2014, 12:51

1)Mercato differente
2)Culo

L'unico comico sei tu che trovi la roba in discarica e la rivendi il giorno dopo al primo colpo e al tuo prezzo

rug22
23-12-2014, 17:32
E' possibile che tu abbia ragione, ma concordo con il fatto che da zona a zona le cose possano cambiare, così come il fatto che i portatili siano facilmente piazzabili, al punto di poter piazzare delle schifezze senza troppi problemi.

Ho venduto 4 schede video agp da 64mb/32mb...pure quelle sono facilmente piazzabili?Ci ho messo un mesetto ma le ho vendute.

Stesso discorso per una scheda madre socket 478 + cpu,non mi ricordo più se a 10 o 15€(l'ho scritto nel topic),ho aspettato un po' e l'ho venduta.

Ripeto,è questione di saper vendere e volersi sbattere un minimo...

Se vedi la vendita di qboy dei ssd 840 pro, te poteva non sembrare strano che non ci fosse lo scemo del giorno che pretendava ampia limata sul prezzo del nuovo senza considerare il fatto che invece stava considerando il prezzo degli 840 EVO.

Sa la gente è cieca o orba o quando legge le cose si ferma al titolo, qboy o altri venditori hanno ben poca colpa

L'unico comico sei tu che trovi la roba in discarica e la rivendi il giorno dopo al primo colpo e al tuo prezzo

Certo,ora arrivi a darmi del cazzaro,ma a natale non si è più buoni? :D

Rispondo a entrambi assieme...

Non potete pretendere che il compratore sia super informato,conviene descrivere bene l'oggetto nell'inserzione,magari lasciando il link di una recensione o del produttore se l'oggetto è recente.

Altra cosa utile è mettere gli screen dello stress test di turno,orthos per cpu e scheda madre,memtest per la ram etc...

Anche delle foto reali degli oggetti fanno sempre piacere,o almeno,io mi premuro di fare tutto questo,si certo,per una scheda video di 5€ può risultare ridicolo,ma si tratta di forma mentis,io devo esser certo che quello che vendo funzioni più che bene,perchè se fossi il compratore mi piacerebbe che il venditore abbia testato adeguatamente l'hardware.

Andiamo ora ai singoli casi...
qboy ha fornito una descrizione accurata?No...io onestamente non sapevo la differenza tra pro ed evo.
qboy ha messo i famosi rulez che personalmente ho sempre messo su hwupgrade(proprio perchè ci sono tanti rompipalle)?No,quindi una persona molesta non ci pensa due volte a sporcare il topic con polemiche inutili.

Andiamo al mio amico gd350tb(al quale auguro un buon natale se non ci si sente prima del 25)

Mi permetto di analizzare 3 casi,la asrock,la 301 e la 7300gs.

1)asrock...io compratore non vado a cercare la asrock xxxx,ma magari è più probabile che scrivo "scheda madre socket xxxx" oppure "scheda madre per xxx cpu"...se te nell'iscrizione non lo scrivi l'inserzione neanche spunterà.
Visto che si parla di 90€,magari qualche screen di orthos o hdtune lo potevi fare,per te magari sarà una perdita di tempo,ma come ho detto prima è questione di serietà.
Se metti che il prezzo è trattabile,è normale che la gente rompa,metti 75/80€ intrattabili e amen.
A proposito,ho visto che l'hai venduta su hwupgrade,beh,elimina l'annuncio su subito,da parecchio fastidio telefonare e sentirsi dire "ah,ma l'ho venduta da un mese"

2)chiavetta...prezzo alto,mettila a 15€ e le spedizioni le calcoli a parte,vuoi tenerla a 20€?Prima si venderanno tutte quelle a 15€

3)scheda video 7300gs...la descrizione è "Perfettamente funzionante",il titolo "Scheda grafica nvidia 7300gs 128m"...ma come pretendi di venderla?se cerco scheda video neanche spunta,uno si deve svegliare e dire "oggi voglio comprare una 7300gs".

A mio avviso sei troppo poco recettivo per capire che la causa delle tue scarse vendite è questa,ma magari a qualcun'altro leggendo viene l'illuminazione.

Marci
23-12-2014, 18:07

Io, visto che mi muovo molto posso fare delle considerazioni:

Nord Italia (Lombardia):
-riesci a vendere abbastanza in fretta grazie al bacino di utenza elevato
-La gente contratta il giusto e vuole spicciarsi come te
- una certa tendenza a voler scalare le code offrendo di più

Sud Italia (Abruzzo)
- vendite un po' più difficili, ci vuole tempo perché il bacino è abbastanza risicato
- in genere la gente tratta normalmente però spesso i prezzi tendono ad essere più alti vista anche la scarsità di offerta

Sud Italia (Campania/Sicilia)

- Bacino ampio, trovi un sacco di offerenti
- la maggior parte delle volte ti fanno offerte, come dire, fantasiose:stordita: e ho notato una maggiore tendenza ai piagnistei

Svizzera
- bacino di utenza striminzito, internet è ancora poco usata per il commercio
- se il prezzo è giusto la gente paga e bon
- possibilità di truffa veramente radenti lo zero

Il tutto ovviamente si basa sulle mie esperienze, magari ad altri è andata diversamente.

gd350turbo
24-12-2014, 14:20
Andiamo al mio amico gd350tb(al quale auguro un buon natale se non ci si sente prima del 25)

Contraccambio gli auguri !

Poi...

Ho venduto 4 schede video agp da 64mb/32mb...pure quelle sono facilmente piazzabili?Ci ho messo un mesetto ma le ho vendute.

Stesso discorso per una scheda madre socket 478 + cpu,non mi ricordo più se a 10 o 15€(l'ho scritto nel topic),ho aspettato un po' e l'ho venduta.

Ripeto,è questione di saper vendere e volersi sbattere un minimo...

Certo,ora arrivi a darmi del cazzaro,ma a natale non si è più buoni? :D

Rispondo a entrambi assieme...

Non potete pretendere che il compratore sia super informato,conviene descrivere bene l'oggetto nell'inserzione,magari lasciando il link di una recensione o del produttore se l'oggetto è recente.

Altra cosa utile è mettere gli screen dello stress test di turno,orthos per cpu e scheda madre,memtest per la ram etc...

Anche delle foto reali degli oggetti fanno sempre piacere,o almeno,io mi premuro di fare tutto questo,si certo,per una scheda video di 5€ può risultare ridicolo,ma si tratta di forma mentis,io devo esser certo che quello che vendo funzioni più che bene,perchè se fossi il compratore mi piacerebbe che il venditore abbia testato adeguatamente l'hardware.

Andiamo ora ai singoli casi...
qboy ha fornito una descrizione accurata?No...io onestamente non sapevo la differenza tra pro ed evo.
qboy ha messo i famosi rulez che personalmente ho sempre messo su hwupgrade(proprio perchè ci sono tanti rompipalle)?No,quindi una persona molesta non ci pensa due volte a sporcare il topic con polemiche inutili.

Mi permetto di analizzare 3 casi,la asrock,la 301 e la 7300gs.

1)asrock...io compratore non vado a cercare la asrock xxxx,ma magari è più probabile che scrivo "scheda madre socket xxxx" oppure "scheda madre per xxx cpu"...se te nell'iscrizione non lo scrivi l'inserzione neanche spunterà.
Visto che si parla di 90€,magari qualche screen di orthos o hdtune lo potevi fare,per te magari sarà una perdita di tempo,ma come ho detto prima è questione di serietà.
Se metti che il prezzo è trattabile,è normale che la gente rompa,metti 75/80€ intrattabili e amen.
A proposito,ho visto che l'hai venduta su hwupgrade,beh,elimina l'annuncio su subito,da parecchio fastidio telefonare e sentirsi dire "ah,ma l'ho venduta da un mese"

2)chiavetta...prezzo alto,mettila a 15€ e le spedizioni le calcoli a parte,vuoi tenerla a 20€?Prima si venderanno tutte quelle a 15€

3)scheda video 7300gs...la descrizione è "Perfettamente funzionante",il titolo "Scheda grafica nvidia 7300gs 128m"...ma come pretendi di venderla?se cerco scheda video neanche spunta,uno si deve svegliare e dire "oggi voglio comprare una 7300gs".

A mio avviso sei troppo poco recettivo per capire che la causa delle tue scarse vendite è questa,ma magari a qualcun'altro leggendo viene l'illuminazione.

Non ho detto che sei un cazzaro, ma sicuramente alquanto anomalo, rispetto alle esperienze medie dei partecipanti, in cui chi più chi meno, incontrano problemi nella vendita, tu invece pare che trovi qualcosa per terra, la metti in vendita, e la vendi subito al tuo prezzo e senza problemi, per questo, dico, alquanto anomalo..

Ti dico la telefonata ricevuta pochi minuti fa?

Ciao, sono di Ravenna, mi s'è rotta la chiavetta, me ne puoi portare una ?
Il prezzo è trattabile ?

e questo è uno dei normali, c'è chi fa molto peggio...

Perchè non scrivo asternersi perditempo ?

Non credo che costui, e gli altri che mi chiamano proponendo le cose più assurde si riconoscano nella definizione "perditempo", ovvero che se leggono astenersi perditempo, dicano, ah si io sono un perditempo, è meglio che questo non lo chiamo !
E' come se in un ristorante metti un cartello, vietato l'ingresso agli antipatici...
Nessuno vedendo il cartello dice, ah, io non posso entrare, sono antipatico !

Perchè non ci metto lo screen di prova ?

Su una chiavetta che test posso fare ?

Il titolo ?

Cercando solo SCHEDA GRAFICA, salta fuori il mio annuncio, solo che è dopo qualche pagina, quindi uno che sa cosa vuole, lo trova, così come se cerca CHIAVETTA 3G, ma il punto è, la gente sa cosa vuole ?

Il prezzo troppo alto ?

Qualsiasi prezzo è troppo alto. ( punto )
Ho fatto una prova, settimana scorsa, due router 3G, costano dei 50/70 euro a pagarli poco, gli ho messi a 10 euro ( dieci euro come dire, un computer pentium 4 a 5 euro ) e solo così sono riuscito a venderli, ma ovviamente non subito e dopo varie trattative...

20 euro per una chiavetta, sono compresi delle limate che immancabilmente ti chiedono, metti 20 per venderla a 15, se metti 15 la vendi a 10 e per 10 le tengo !

Non sono per regalare le cose, tranne i due router di cui sopra, le voglio vendere, altrimenti dato che non è la mia fonte di sostentamento, me le tengo ! ( come ho risposto a uno che mi offriva 50 euro per l'asrock )

E queste non sono scusanti, sono semplicemente le mie esperienze, raccontate...

Sbaglio ?
Possibilissimo !

Ci poi anche cose, che si vendono da sole, la asrock, venduta a prezzo pieno e ne avrei vendute anche altre, avendole, ssd e hdd si vendono da soli anch'essi...
Portatili, idem, ho venduto un portatile di un tot di anni fa che non si accendeva a 30 euro !

rug22
24-12-2014, 17:12
Io, visto che mi muovo molto posso fare delle considerazioni:

Nord Italia (Lombardia):
-riesci a vendere abbastanza in fretta grazie al bacino di utenza elevato
-La gente contratta il giusto e vuole spicciarsi come te
- una certa tendenza a voler scalare le code offrendo di più

Sud Italia (Abruzzo)
- vendite un po' più difficili, ci vuole tempo perché il bacino è abbastanza risicato
- in genere la gente tratta normalmente però spesso i prezzi tendono ad essere più alti vista anche la scarsità di offerta

Sud Italia (Campania/Sicilia)

- Bacino ampio, trovi un sacco di offerenti
- la maggior parte delle volte ti fanno offerte, come dire, fantasiose:stordita: e ho notato una maggiore tendenza ai piagnistei

Svizzera
- bacino di utenza striminzito, internet è ancora poco usata per il commercio
- se il prezzo è giusto la gente paga e bon
- possibilità di truffa veramente radenti lo zero

Il tutto ovviamente si basa sulle mie esperienze, magari ad altri è andata diversamente.

Sono della sicilia,con relativi pro e contro.

Contraccambio gli auguri !

Poi...

Non ho detto che sei un cazzaro, ma sicuramente alquanto anomalo, rispetto alle esperienze medie dei partecipanti, in cui chi più chi meno, incontrano problemi nella vendita, tu invece pare che trovi qualcosa per terra, la metti in vendita, e la vendi subito al tuo prezzo e senza problemi, per questo, dico, alquanto anomalo..

Ti dico la telefonata ricevuta pochi minuti fa?

Ciao, sono di Ravenna, mi s'è rotta la chiavetta, me ne puoi portare una ?
Il prezzo è trattabile ?

e questo è uno dei normali, c'è chi fa molto peggio...

Perchè non scrivo asternersi perditempo ?

Non credo che costui, e gli altri che mi chiamano proponendo le cose più assurde si riconoscano nella definizione "perditempo", ovvero che se leggono astenersi perditempo, dicano, ah si io sono un perditempo, è meglio che questo non lo chiamo !
E' come se in un ristorante metti un cartello, vietato l'ingresso agli antipatici...
Nessuno vedendo il cartello dice, ah, io non posso entrare, sono antipatico !

Perchè non ci metto lo screen di prova ?

Su una chiavetta che test posso fare ?

Il titolo ?

Cercando solo SCHEDA GRAFICA, salta fuori il mio annuncio, solo che è dopo qualche pagina, quindi uno che sa cosa vuole, lo trova, così come se cerca CHIAVETTA 3G, ma il punto è, la gente sa cosa vuole ?

Il prezzo troppo alto ?

Qualsiasi prezzo è troppo alto. ( punto )
Ho fatto una prova, settimana scorsa, due router 3G, costano dei 50/70 euro a pagarli poco, gli ho messi a 10 euro ( dieci euro come dire, un computer pentium 4 a 5 euro ) e solo così sono riuscito a venderli, ma ovviamente non subito e dopo varie trattative...

20 euro per una chiavetta, sono compresi delle limate che immancabilmente ti chiedono, metti 20 per venderla a 15, se metti 15 la vendi a 10 e per 10 le tengo !

Non sono per regalare le cose, tranne i due router di cui sopra, le voglio vendere, altrimenti dato che non è la mia fonte di sostentamento, me le tengo ! ( come ho risposto a uno che mi offriva 50 euro per l'asrock )

E queste non sono scusanti, sono semplicemente le mie esperienze, raccontate...

Sbaglio ?
Possibilissimo !

Ci poi anche cose, che si vendono da sole, la asrock, venduta a prezzo pieno e ne avrei vendute anche altre, avendole, ssd e hdd si vendono da soli anch'essi...
Portatili, idem, ho venduto un portatile di un tot di anni fa che non si accendeva a 30 euro !

Mi viene da farti una domanda,hai mai comprato su subito.it dell'hardware?
Perchè il problema di questo sito è che c'è poca gente onesta,ci vuole poco per risaltare.

Ok,per la chiavetta potresti mettere una schermata dello speedtest o uno screen dove si vede che il pc la riconosce,giusto per dire,funziona(oltre naturalmente a delle foto reali)...l'hai fatto?No.

Tu dici scheda grafica o scheda video?Io dico scheda video,su hwupgrade idem e immagino che pure su subito.it la maggior parte dica scheda video e cercando scheda video la tua inserzione è trasparente.

Ma poi,costava tanto mettere una descrizione?Io il primo,con una descrizione così scarna,neanche telefono..."se non perde 2 min a scrivere la descrizione,figurati se perde tempo a testarla adeguatamente."...cioè"perfettamente funzionante"...manco c'è scritto se è agp o pci,uno esperto a occhio vede il connettore,ma subito non è hwupgrade,come pretendi di vendere?

I test te perchè non li fai?
Perchè ti secca perdere tutto questo tempo e il tempo che risparmi preferisci perderlo a lamentarti qui...io invece penso che sia una cosa utile,anzi,necessaria,e i risultati me lo confermano.

Riguardo il resto,ogni volta trovi la maniera di obiettare...che vuoi che ti dica,io riesco a vendere,tu no,amen.:D

gd350turbo
24-12-2014, 21:47
Subito e ebay, per me sono le discariche dell'informatica, quelle pochissime volte che ci compero, solo da persone del luogo e di persona...

Ma dev'essere l'occasione delle occasioni !

Non si vende per la descrizione troppo scarna ?

Ho messo in vendita un mediaplayer android con una dozzina di foto e spiegazioni dettagliate alla pazzesca cifra di 30 euro...

Sta ancora li !

Quindi, ho visto che non c'è una regola generale per vendere, l'unica che può avere valore, è quella di regalare la roba, allora la vendi, ma come ti ho già detto, si fa solo per parlare, vendere non è il mio lavoro, e non lo sarà mai, lo faccio solo per liberare spazio ogni tanto !

E ora... Panettone e auguri di buon natale !!!