View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer
Fatti un secondo numero per sti qui!
esatto
bancodeipugni
07-04-2014, 22:34
Fatti un secondo numero per sti qui!
esatto
avevo scritto alcuni post fa che bisogna usare un cellulare muletto sia per questo che per le vendite da usare solo in caso :sofico:
avevo scritto alcuni post fa che bisogna usare un cellulare muletto sia per questo che per le vendite da usare solo in caso :sofico:
Concordo :D venduto il mio iPad Air (su subito), il tipo mi chiama dopo 3 giorni e tutto preoccupato mi fa
"mi sa che l'ipad ha un problema.." -"Fino a 3 giorni fa era perfetto, che problema hai ?"
"Ci vogliono almeno 4 ore per caricarsi completamente..l'iPhone 5S di mia figlia (13 anni) ci mette un'ora e mezza circa per caricarsi!!!" :muro: :muro:
Con molta pazienza gli ho spiegato la questione e l'ho sentito improvvisamente felice :asd:
"Ci vogliono almeno 4 ore per caricarsi completamente..l'iPhone 5S di mia figlia (13 anni) ci mette un'ora e mezza circa per caricarsi!!!" :muro: :muro:
e a 18 anni gli compra la casa?
proprio di questo che si parlava nell'altro 3d, dell'xbox e del bimbo di 5 anni :muro:
il danno ormai è fatto
lorenzo.c
08-04-2014, 02:13
I consigli non li vogliono proprio ascoltare. Ho venduto un portatile usato e ho detto che potevano pagarmi o con vaglia veloce (solo quel tipo) o postepay.
Cosa vanno a fare? Vaglia Ordinario!!! Ora è fatto e vabbe però ti girano, ora devo aspettare che mi arrivi il pagamento a casa e si frega per la tempistica di spedizione lo riceverà la settimana prossima se va bene.
A me e' capitato di chiedere una spedizione espressa o in Pacco Celere 1, pagando ovviamente di piu' (30 euro per 2 colli!)... cosa fanno? Pacco Ordinario :mad:
Ho notato che i prezzi delle RAM sono aumentati di molto, c'é stata una catastrofe di cui non sapevo? :fagiano:
gd350turbo
08-04-2014, 09:24
Ho notato che i prezzi delle RAM sono aumentati di molto, c'é stata una catastrofe di cui non sapevo? :fagiano:
Succede ciclicamente da quando conosco i computer
Ogni tot tempo, il prezzo delle ram sale alle stelle, poi dopo un pò piano piano torna a calare !
proprio di questo che si parlava nell'altro 3d, dell'xbox e del bimbo di 5 anni :muro:
eh si, ci sono anch'io
piererentolo
08-04-2014, 10:29
Rigorosamente con tariffa autoricaricabile!!! :D :D
Classico ciclio; due settimane fa ho fatto l'upgrade di ram al mio portatile e per due moduli da 8GB ho speso 150€:cry:
Classico ciclio; due settimane fa ho fatto l'upgrade di ram al mio portatile e per due moduli da 8GB ho speso 150€:cry:
tantissimo
Dumah Brazorf
08-04-2014, 11:11
Beh è da un po' che la ram sta sui 10euro al GB.
lorenzo.c
08-04-2014, 11:17
Possibile che ormai la differenza di prezzo tra un hard disk da 320GB e uno da 1TB sia di... 3 euro? :eek:
Possibile che ormai la differenza di prezzo tra un hard disk da 320GB e uno da 1TB sia di... 3 euro? :eek:
Si.
Ormai il taglio da 320GB sarà praticamente fuori produzione.
Nemmeno gli IDE trovi sotto i 500GB.
lorenzo.c
08-04-2014, 11:20
Si.
Capito... mi adeguero'. Il disco piu' grande che ho in casa e' un 320GB SATA :D e comincia a perdere colpi. Non avendo dati da memorizzare (documenti su Dropbox e backup su Wuala) uso gli hard disk solo per l'OS e non avevo mai fatto caso al fatto che la differenza di prezzo fosse cosi' bassa.
Si.
Ma perché tu trovi ancora gli IDE (intendi PATA vero)?
lorenzo.c
08-04-2014, 11:26
Io non riesco piu' a trovarne, almeno in formato 3.5". Peccato, perche' ho diverse macchine su cui gira RouterOS che hanno dentro dei vecchissimi Quantum Fireball da 8 GB... Ci sara' da migrare le licenze e passare a un adattatore CF->IDE o SATA->IDE prima o poi, temo. :(
Certo che si!
Spendi un occhio ma li trovi!
L'ideale per tutti quei P4 con XP per i quali ci chiameranno in continuazione tra poco.
Sabato mi aspetta la prima migrazione da XP a Win 7 con tanto di aumento RAM (da 2GB a 8GB) e installazione di SSD.
Devo bacchettare i miei ex soci per aver venduto un Athlon X2 255 con XP... Win 7 c'era da un pezzo!
Io non riesco piu' a trovarne, almeno in formato 3.5". Peccato, perche' ho diverse macchine su cui gira RouterOS che hanno dentro dei vecchissimi Quantum Fireball da 8 GB... Ci sara' da migrare le licenze e passare a un adattatore CF->IDE o SATA->IDE prima o poi, temo. :(
Come ti capisco:(
Devo riprendere anche io il discorso sugli adattatori. Nel mio caso ho molte macchine per il retrogaming, ma purtroppo le idee basate su CF non mi hanno mai convinto molto a livello prestazionale.
Certo che si!
Spendi un occhio ma li trovi!
L'ideale per tutti quei P4 con XP per i quali ci chiameranno in continuazione tra poco.
Immagino la speculazione... Mi piacerebbe mettere mano su qualche vecchio stock:D
gd350turbo
08-04-2014, 11:34
Nuovi, si fa un pò fatica, o meglio si trovano ma costano una fortuna, oppure nelle fiere si trovano di usati...
bancodeipugni
08-04-2014, 11:44
gli ide si trovano ancora nelle fiere: ma fino a 80-120: già 200 sono una rarità allora uno fa prima e spende meno a prendere un 2.5 da 500 e un adattatore sata ide :D
Rigorosamente con tariffa autoricaricabile!!! meglio allora un 899 cosi' ripaghi anche le consulenze volanti per telefono :fagiano:
Visto che siamo tra ragazzi compiuter....
Banchi da 4gb di ddr2 non ecc se ne trovano a prezzi umani?
Vorrei aggiornare una vecchia ws che ho a casa su soket am2, ma a parte prenderla dai rivenditori cinesi di cui onestamente mi fido poco, faccio prima a farmi una ws nuova con ddr3.
Visto che siamo tra ragazzi compiuter....
Banchi da 4gb di ddr2 non ecc se ne trovano a prezzi umani?
Vorrei aggiornare una vecchia ws che ho a casa su soket am2, ma a parte prenderla dai rivenditori cinesi di cui onestamente mi fido poco, faccio prima a farmi una ws nuova con ddr3.
Stessa conclusione alla quale sono giunto io nel tentativo di portare la RAM del mio PC a 8GB.
Mi sa che tocca affidarsi all'usato.
Sent from my DROID4 using Tapatalk
Stessa conclusione alla quale sono giunto io nel tentativo di portare la RAM del mio PC a 8GB.
Mi sa che tocca affidarsi all'usato.
Il fatto è che sono rarissimi anche nel mercato dell'usato.
OdontoKiller
08-04-2014, 12:08
Il fatto è che sono rarissimi anche nel mercato dell'usato.
DDR3 tutta la vita, ti prendi una mobo da due lire e sei a posto, il processore lo recuperi serenamente
beh giorni fa avevo bisogno di un modulo ddr2 sodimm da 2 gb, morisse se ne trovavo uno a prezzo decente, tutti sui 50 € :(
ora un consiglio: settimana prossima mi tocca fare da insegnante diciamo, a una parente della morosa, le installano l'adsl e mi ha chiesto di venire un giorno da lei e insegnarle un pò tutto su come si naviga ecc. avete consigli? vi è mai capitato?
Ah figo, ho giusto delle vecchie RAM e un vecchi PATA...potrei farci qualche soldino :fagiano:
DDR3 tutta la vita, ti prendi una mobo da due lire e sei a posto, il processore lo recuperi serenamente
Infatti la cpu ha il controller sia ddr2 che ddr3, mi sa che prendo un'am3+ da 2 lire e ci piazzo su 4 banchi da 4gb di ddr3
bancodeipugni
08-04-2014, 13:32
beh giorni fa avevo bisogno di un modulo ddr2 sodimm da 2 gb, morisse se ne trovavo uno a prezzo decente, tutti sui 50 € :(
ora un consiglio: settimana prossima mi tocca fare da insegnante diciamo, a una parente della morosa, le installano l'adsl e mi ha chiesto di venire un giorno da lei e insegnarle un pò tutto su come si naviga ecc. avete consigli? vi è mai capitato?
datti malato :O
Infatti la cpu ha il controller sia ddr2 che ddr3, mi sa che prendo un'am3+ da 2 lire e ci piazzo su 4 banchi da 4gb di ddr3
sicuro che regga l'am3+ (il + è importante) ?
perché di solito le misteddr2/3 con am2/am2+arrivavano fino all'am3
anche io ho una mobo che ha ddr2 e arriva ad am3 e stavo cercando un am3 x6 o x4 tipo 1090T o 965 ma l'am3+ non lo accetta
:cry: :cry:
sicuro che regga l'am3+ (il + è importante) ?
perché di solito le misteddr2/3 con am2/am2+arrivavano fino all'am3
anche io ho una mobo che ha ddr2 e arriva ad am3 e stavo cercando un am3 x6 o x4 tipo 1090T o 965 ma l'am3+ non lo accetta
http://www.gigabyte.com/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=4717
Questa ad esempio funge con l'athlon 650 che ho sulla vecchissima mobo am2 del 2006
Alessiuccio
08-04-2014, 17:04
sì, una volta. Di solito basta quella per capire che non bisogna mai fare lavori a parenti/amici.
Alessiuccio
08-04-2014, 17:09
non serve comprargliela, probabilmente gliene intesta una delle n che hanno già...
(esperienza diretta, visto che la nostra clientela viaggia su questi standard, quindi 13enni con il 5s se ne vedono eccome... poco tempo fa ho ripristinato il backup che uno di questi bimbi aveva sul "vecchio" 5, frantumatosi per terra, sul nuovo 5s che mammà gli ha comprato per non farlo stare senza... :rolleyes: )
ipertotix
08-04-2014, 17:11
sì, una volta. Di solito basta quella per capire che non bisogna mai fare lavori a parenti/amici.
amen
bancodeipugni
08-04-2014, 17:17
http://www.gigabyte.com/support-downloads/cpu-support-popup.aspx?pid=4717
Questa ad esempio funge con l'athlon 650 che ho sulla vecchissima mobo am2 del 2006
quella è am3 la retrocompatibilità possono anche mantenerla
è la cpu dello step successivo che non è detto lo faccia
(esperienza diretta, visto che la nostra clientela viaggia su questi standard, quindi 13enni con il 5s se ne vedono eccome... poco tempo fa ho ripristinato il backup che uno di questi bimbi aveva sul "vecchio" 5, frantumatosi per terra, sul nuovo 5s che mammà gli ha comprato per non farlo stare senza... :rolleyes: )
poverina
capita a tutti prima o poi un'esperienza del genere, e' lo "svernigamento parentale" :D , chi di noi non ha un parente (spesso sulla sessantina) che ad un certo punto impazzisce per l'internet e ti frantuma i maroni per avere un corso rapido su skype, facebook, etc. ... insomma, condoglianze
gd350turbo
08-04-2014, 18:49
Scusate il semi OT, mah....
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i8881_update.jpg
Sono impazziti in microsoft ?
2 gb di aggiornamenti ?
The_ouroboros
08-04-2014, 18:51
No è l ' Update di 8.1
Scusate il semi OT, mah....
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i8881_update.jpg
Sono impazziti in microsoft ?
2 gb di aggiornamenti ?
e nello specifico che ti dice?
gd350turbo
08-04-2014, 18:56
una volta installato vado a vedere cosa mi ha caricato !
lorenzo.c
08-04-2014, 18:59
Facci sapere se ti compare un menu start... :) E' quello l'aggiornamento?
gd350turbo
08-04-2014, 19:04
Facci sapere se ti compare un menu start... :) E' quello l'aggiornamento?
Vedo che ha installato quasi tutta roba per office 2013 !
http://www.hwlegendshack.com/out.php/i8882_update2.jpg
Il menu start l'ho gia da tempo, grazie a start8 !
Unrealizer
08-04-2014, 19:12
No è l ' Update di 8.1
l'update 1 a 64 bit pesa 770 MB, non 2 GB ;)
ecco gli aggiornamenti che lo compongono:
1. KB2919442
2. KB2919355
3. KB2932046
4. KB2937592
5. KB2938439
6. KB2949621
il menu start arriverà con un prossimo update, questo update 1 aggiunge i menu contestuali sulle tile, la possibilità di pinnare le app modern sulla taskbar, i tasti cerca e spegni sulla start screen e la barra superiore nelle app modern con i tasti minimizza e chiudi, oltre ad un nuovo modo per evidenziare i nuovi programmi nella lista completa
Nessuno di voi ha ancora ricevuto chiamate con utenti in panico e scenari preapocalittici per la "scadenza" di xp?
Dany16vTurbo
08-04-2014, 19:28
capita a tutti prima o poi un'esperienza del genere, e' lo "svernigamento parentale" :D , chi di noi non ha un parente (spesso sulla sessantina) che ad un certo punto impazzisce per l'internet e ti frantuma i maroni per avere un corso rapido su skype, facebook, etc. ... insomma, condoglianze
E quando cerchi di spiegargli all'inizio un pò come funziona l'ambiente windows loro dopo poco ti fanno "ma io voglio andare su feisbuc" :stordita:
Nessuno di voi ha ancora ricevuto chiamate con utenti in panico e scenari preapocalittici per la "scadenza" di xp?
Siii eeeh altroché :D
Io tranquillizzo, ma quasi quasi mi sto facendo influenzare.
Se poi gli entra un virus dopo l'8 Aprile, diranno che è colpa mia che gli ho detto che invece era tutto ok?
Comunque sono convinti che dall'8 in poi il PC si riempie (da solo :asd:) di virus :doh:
E quando cerchi di spiegargli all'inizio un pò come funziona l'ambiente windows loro dopo poco ti fanno "ma io voglio andare su feisbuc" :stordita:
Ahah si, ci sono questi che dici.
Ma ci sono anche gli altri che:
"nooo ma io facebook non lo uso, sei matto? Io voglio solo vedere gmail e i film su cinestoria.it"
...oppure sitodeifilmgrattisi.it ... o l'ultimo sito che ogni volta cambiano nome...
Io odio vedere film in streaming :D
Vedo che ha installato quasi tutta roba per office 2013 !
Praticamente il pacchetto di office riscritto da zero :eek:
Sarà Office + 8.1 + varie ... sticavoli comunque.
Qui è pieno di gente con pennine (per la connessione), ogni volta che vado a fare un lavoro da qualcuno e devo riavviare, mi bloccano 500 anni aggiornando.
Siii eeeh altroché :D
Io tranquillizzo, ma quasi quasi mi sto facendo influenzare.
Se poi gli entra un virus dopo l'8 Aprile, diranno che è colpa mia che gli ho detto che invece era tutto ok?
Comunque sono convinti che dall'8 in poi il PC si riempie (da solo :asd:) di virus :doh:
allora vedi che alla fine siamo tutti sulla stessa barca :asd:
Dumah Brazorf
08-04-2014, 20:23
... ogni volta che vado a fare un lavoro da qualcuno e devo riavviare, mi bloccano 500 anni aggiornando.
Qualcuno sa se funziona anche su 8?
http://lifehacker.com/5878657/trick-windows-into-shutting-down-without-installing-updates
io ne approfitto per fargli cambiare tutto, se no col ca22o che sentirò le sue lamentele. mettere windows 7 su un atom con 1 giga più altre porcate che loro vogliono non mi va proprio, oppure un pentium 4
http://lifehacker.com/5878657/trick-windows-into-shutting-down-without-installing-updates
Si, mi pare che compare Arresta senza aggiornamenti in lista.
Però con la voce "Riavvia" non fa, poi a volte per fare veloce faccio il riavvio da tastiera usando la lettera E, non me ne accorgo e puf..... 3000 anni di aggiornamenti.
Rottura di OO per me che ci sto lavorando, ma anche il cliente che deve lavorare. Non tutti cazzeggiano col PC, si lamentano e non gli do torto per questo.
Infatti a seconda della situazione li disattivo e buonanotte.
Unrealizer
08-04-2014, 20:53
su 8 non sei obbligato ad installarli al primo spegnimento, hai 2 giorni prima che "Arresta" si trasformi in "Arresta e Aggiorna"
Eh infatti il problema è il Riavvio.
Oggi è stato un giorno disastroso per OpenSSL, piuttosto che per la fine di XP.
Unrealizer
08-04-2014, 23:43
Eh infatti il problema è il Riavvio.
ma mica tanto alla fine... non mi è mai capitato di aspettare tempi assurdi per installare gli aggiornamenti su 8/8.1... 15-20 minuti nei casi peggiori (escludendo un update da 45 minuti su un surface RT), sicuramente molto meglio delle nottate passate con XP ad aggiornare :D
Oggi è stato un giorno disastroso per OpenSSL, piuttosto che per la fine di XP.
che è successo a OpenSSL? :eek:
ma io infatti salto direttamente quel passaggio, vuoi andare su fb? ecco come si fa... e meglio ancora se riesco a fargli scrivere i passaggi su un quadernetto
comunque bisogna distinguere l'ambito professionale da quello domestico, sfido i miei parenti/amici/vicini/etc. a sapere che da ieri e' "scaduto" xp
che è successo a OpenSSL? :eek:
Bug nella gestione delle chiavi private, pare che si riescano a recuperare fino a 64 KB di dati e in alcuni casi sono stati trovati login con password, Yahoo è vulnerabile e la stessa Arstechnica che ha riportato la notizia ha subito una dimostrazione da parte di un utente che ha commentato come un altro utente. Ci sono un paio di notizie su Ars, non so se posso postare link.
Forse domani ci sarà una notizia qui o sulla testata concorrente.
Edit: aggiungo i link da AT, nel caso eliminate.
http://arstechnica.com/security/2014/04/critical-crypto-bug-exposes-yahoo-mail-passwords-russian-roulette-style/
http://arstechnica.com/security/2014/04/critical-crypto-bug-in-openssl-opens-two-thirds-of-the-web-to-eavesdropping/
ma mica tanto alla fine... non mi è mai capitato di aspettare tempi assurdi per installare gli aggiornamenti su 8/8.1... 15-20
Beh non sono proprio pochi eh, se hai il tempo contato :D
OdontoKiller
09-04-2014, 02:05
comunque bisogna distinguere l'ambito professionale da quello domestico, sfido i miei parenti/amici/vicini/etc. a sapere che da ieri e' "scaduto" xp
Te lo dice il SO stesso.. E pure piu volte giusto per incutere timore :asd:
lorenzo.c
09-04-2014, 03:54
Finalmente la guida definitiva per assemblarsi un PC: https://www.youtube.com/watch?v=b85h_ujZ_vg :D
HoFattoSoloCosi
09-04-2014, 07:10
Finalmente la guida definitiva per assemblarsi un PC: https://www.youtube.com/watch?v=b85h_ujZ_vg :D
Ahaha, l'idea è molto carina e fa veramente ridere all'inizio :D ma credo che il tipo abbia veramente un problema :mbe: Comunque finale epico!
gd350turbo
09-04-2014, 07:16
ecco gli aggiornamenti che lo compongono:
1. KB2919442
2. KB2919355
3. KB2932046
4. KB2937592
5. KB2938439
6. KB2949621
il menu start arriverà con un prossimo update, questo update 1 aggiunge i menu contestuali sulle tile, la possibilità di pinnare le app modern sulla taskbar, i tasti cerca e spegni sulla start screen e la barra superiore nelle app modern con i tasti minimizza e chiudi, oltre ad un nuovo modo per evidenziare i nuovi programmi nella lista completa
Si è tutta roba per office, dato che l'azienda per cui lavoro, avendo acquistato alcune migliaia di licenze, ha fatto un accordo con la Ms, con 12 euro ci danno office 2013 professional plus quindi l'ho installato la settimana scorsa...
gd350turbo
09-04-2014, 07:18
Si, alcuni...
Ho il computer che dice che scade ecc.ecc, cosa si può fare ?
Con 300 euro te ne do uno nuovo dove ci puoi mettere 7/8...
Click... ( caduta la linea ? )
lorenzo.c
09-04-2014, 07:34
Certo. Il problema e' spiegare che il computer acquistato una vita fa sarebbe anche ora di cambiarlo. Non capisco questo, ecco, non capisco come mai la stessa gente che cambia smartphone ogni 6 mesi non possa concepire di cambiare anche il computer ogni tanto. :mbe:
Dany16vTurbo
09-04-2014, 08:12
Certo. Il problema e' spiegare che il computer acquistato una vita fa sarebbe anche ora di cambiarlo. Non capisco questo, ecco, non capisco come mai la stessa gente che cambia smartphone ogni 6 mesi non possa concepire di cambiare anche il computer ogni tanto. :mbe:
Ti porti il computer dietro con te e lo fai vedere a tutti? :O
ombra666
09-04-2014, 08:23
+1
purtroppo è questo il punto
Ieri mi chiama un amico e mi dice se gli posso metter windows 8.1 sul suo pc,un amd sempron 3100+ con 1,5 gb ram ddr.Alla fine gli ho fatto un'altra partizione, e ci ho installato windows 8.1.Devo dire che non è male, mi sembra più veloce di xp !!! Poi ha riconosciuto subito tutte le periferiche.
The_ouroboros
09-04-2014, 09:29
amen
Ma sai... dipende sempre quello che uno ci fa.
Se una famiglia lo usa di rado, magari giusto per andare su internet, gestire il conto familiare (e già sono evoluti), scrivere qualche cavolatina ecc., è anche ovvio che la spesa del computer la vedono superflua e, in ragione dell'uso potrebbe anche non essere poi così sbagliato.
Onestamente, se ti dicono: "Ma fino ad ora il computer funzionava, e mi andava bene per quello che faccio, perché ora lo devo cambiare?" Non posso dar loro torto e cerco di spiegare la motivazione. C'è chi capisce e chi "prova a capire".
In questi casi, propongo Linux, che faccio vedere dal mio portatile, facendogli fare anche le operazioni che fanno normalmente loro e se si trovano bene, glielo installo e finisce lì :)
Un computer del genere, con un sistema leggero (magari Linux) riprenderebbe vita.
The_ouroboros
09-04-2014, 09:35
Ma sai... dipende sempre quello che uno ci fa.
Se una famiglia lo usa di rado, magari giusto per andare su internet, gestire il conto familiare (e già sono evoluti), scrivere qualche cavolatina ecc., è anche ovvio che la spesa del computer la vedono superflua e, in ragione dell'uso potrebbe anche non essere poi così sbagliato.
Un computer del genere, con un sistema leggero (magari Linux) riprenderebbe vita.
puoi cambiare SO ma non l'utente che lo usa...
Bug nella gestione delle chiavi private, pare che si riescano a recuperare fino a 64 KB di dati e in alcuni casi sono stati trovati login con password, Yahoo è vulnerabile e la stessa Arstechnica che ha riportato la notizia ha subito una dimostrazione da parte di un utente che ha commentato come un altro utente. Ci sono un paio di notizie su Ars, non so se posso postare link.
Forse domani ci sarà una notizia qui o sulla testata concorrente.
Edit: aggiungo i link da AT, nel caso eliminate.
http://arstechnica.com/security/2014/04/critical-crypto-bug-exposes-yahoo-mail-passwords-russian-roulette-style/
http://arstechnica.com/security/2014/04/critical-crypto-bug-in-openssl-opens-two-thirds-of-the-web-to-eavesdropping/
Adesso bisognerà avvisare tutti gli utonti di cambiar password?:eek:
The_ouroboros
09-04-2014, 09:39
Adesso bisognerà avvisare tutti gli utonti di cambiar password?:eek:
più che altro aggiornare, revocare chiavi, rigenerarle e invalidare sessioni passate :stordita: :stordita:
roccia1234
09-04-2014, 09:55
più che altro aggiornare, revocare chiavi, rigenerarle e invalidare sessioni passate :stordita: :stordita:
I miei migliori auguri e in bocca al lupo :asd:
zio.luciano
09-04-2014, 10:00
Varie.
La migliore è iniziata così: "CATASTROFE! Il computer sta per esplodere!" :asd:
lo smartphone fa figo ed e' un oggetto da mostrare, il pc no :(
:D
lorenzo.c
09-04-2014, 11:01
Il bug in SSL e' stato introdotto due anni fa, mi chiedo prima che venisse reso pubblico se era conosciuto da qualcuno e se e' stato usato. Ieri ho aggiornato le macchine di diversi clienti (da notte a mattina su Debian sono usciti tre update di openssl :O)... speriamo bene
Devastante :D
lorenzo.c
09-04-2014, 11:46
Comunque per i piu' curiosi qui c'e' il codice della patch a SSL: http://git.openssl.org/gitweb/?p=openssl.git;a=commitdiff;h=96db902
Quelli di Debian è da qualche giorno che mi bombardano con gli update OpenSSL :stordita:
Chiunque lo avesse usato in questi due anni potrebbe avere tranquillamente accessi e password di buona parte degli utenti che ha usato i vari servizi (pensate a Gmail, anche se il bug è stato scoperto da un ingegnere Google), è possibile che alcune delle nostre password siano state rubate così, però bisogna aspettare che i siti risolvano le falle prima di cambiare password, altrimenti è inutile. Qualcuno dice di guardare la data di rilascio del certificato, Yahoo Mail lo ha da ieri mentre Google da un mese, chissà se hanno risolto.
Per chi avesse a che fare con persone che vogliono cambiare computer in seguito al non supporto di XP, possono sempre consigliare di donare il "vecchio" computer a qualche scuola o ente no-profit, o qualche LUG.
Però scusate...
Perché computer con XP è uguale a computer vecchio?
C'è gente che ha preso computer recenti con VISTA o con WIN7 che ha poi cambiato il sistema con XP... non necessariamente quindi i computer sono vecchi.
Per lo meno a me sono capitate situazioni di questo tipo :)
Un saluto a tutti...
masand
Però scusate...
Perché computer con XP è uguale a computer vecchio?
C'è gente che ha preso computer recenti con VISTA o con WIN7 che ha poi cambiato il sistema con XP... non necessariamente quindi i computer sono vecchi.
Per lo meno a me sono capitate situazioni di questo tipo :)
Un saluto a tutti...
masand
vero,
a ricarico posso dire che la macchina più potente basata su xp che abbiamo in ufficio è una hp con a memoria un dual e5450 non è per niente una macchina da buttare anche se attualmente comincia ad essere limitata per l'uso estremo che ne facciamo nonostante sia un 8 core@ 3 GHz 32 GB ram ecc e 4 savvio in raid
Se il computer aveva Vista o 7 preinstallati avranno ancora il tagliandino con il seriale, possono reinstallarlo.
Dumah Brazorf
09-04-2014, 16:35
Tornando all'update 1, per chi se lo scarica offline...
Le KB devono essere installate secondo l'ordine seguente: KB2919442, KB2919355, KB2932046, KB2937592, KB2938439 e KB2934018.
KB2919442 è un prerequisito per Windows 8.1 Update e deve essere installata prima di provare a installare KB2919355
Notare che NON sono in ordine...
lorenzo.c
09-04-2014, 16:37
Se il computer aveva Vista o 7 preinstallati avranno ancora il tagliandino con il seriale, possono reinstallarlo.
...Vista non so se lo reinstallerei, manco se avessi la licenza :D
Tornando all'update 1, per chi se lo scarica offline...
Notare che NON sono in ordine...
Grazie!
Peccato che ancora debba trovare un metodo per scaricare offline...
No, sul serio, l'update ad 8.1 non si può scaricare altro che dallo storie?
I vari update si possono scaricare solo da windows update catalogo con la necessità di installare un cavolo di ActiveX?
In studio abbiamo ancora due macchine con xp.
Penso faremo un upgrade a 7 pro, anche se il problema sarà la scheda video (quadro4 380). Una delle due monta un ssd da 60gb, l'altra un 80gb sata.
Quanto si può aspettare secondo voi?
Penso faremo un upgrade a 7 pro, anche se il problema sarà la scheda video (quadro4 380). Una delle due monta un ssd da 60gb, l'altra un 80gb sata.
Il Precision che avevo prima montava una Quadro 2800 (dovrebbe essere della stessa serie) ed aveva Win 7 pro di default.
Edit: Si trovano tranquillamente sul sito nvidia Link (http://www.nvidia.it/download/driverResults.aspx/74098/it) ;)
Dumah Brazorf
09-04-2014, 20:05
Secondo me un pc del 2006-2008 può essere ancora aggiornato quel tanto che basta a supportare 7 in modo dignitoso, e forse anche 8.1u1 visto che dicono di aver abbassato le pretese hardware con l'ultimo l'aggiornamento.
2006-2008 cioè piattaforme che supportano i primi processori dual core (i single core con vista/7 non vanno avanti), usano ddr2 che si trova ancora in banchi da 2GB a prezzi semi-decenti e porta sata per azzardare anche un ssd che sarà sì castrato nelle prestazioni ma enormemente più veloce dei dischi dell'epoca e riutilizzabile in futuro.
Certo può risultare uno sbattimento, soprattutto per il processore.
Dumah Brazorf
09-04-2014, 20:09
Grazie!
Nel post precedente avevo riportato i punti 2e3 della sezione "Istruzioni di installazione". Il punto 1 dice:
Per avviare il download, fare clic sul pulsante Download, quindi eseguire una delle seguenti operazioni oppure selezionare un'altra lingua in Cambia lingua e fare clic su Cambia.
Fare clic su Esegui per avviare subito l'installazione.
Per copiare il download nel computer in uso ed eseguire l'installazione in un secondo momento, fare clic su Salva.
bancodeipugni
09-04-2014, 20:14
gli aggiornamenti critici dovrebbero terminare più avanti tipo nel 2015
per il resto: un antivirus di terze parti (light per l'ottanta-ide) e soprattutto un altro browser
Intanto, per chi fosse interessato a tenersi XP per qualsiasi motivo, segnalo che l'update automatico di sistema è già fuori uso; scarica il primo pacchetto, quello necessario a fare tutti quelli successivi e poi, una volta installato, pur trovando una lista di 134 aggiornamenti critici, ne scarica uno e si pianta così, senza nemmeno installarlo. L'unica è usare windows update da browser, ma ne trova 133...quello mancante è il pacchetto di aggiornamento critico KB955759 denominato genericamente "Aggiornamento per Windows XP". Andando a verificare sul MS catalog tale pacchetto è stato sostituito dal KB2492386, ma la cosa bizzarra è che quest'ultimo viene categorizzato negli update facoltativi. Insomma un facoltativo sostitutivo di un critico non ha senso.
Tutto questo su una installazione di Windows XP Professional con SP3 embedded.
Fortuna che sono riuscito a rimediare una lista completa (a meno di qualche scazzamento microsoft) prima dello shutdown. Me li scaricherò tutti dal catalog.
già
come un conoscente,
sai dovevo prendere il crucial m500 240gb
ma ho visto questo oggetto (smartwatch samsung)
e non ho resistito
e meno male che ha uno smartphone da neanche 2 mesi
:doh:
...Vista non so se lo reinstallerei, manco se avessi la licenza :DSe hai un disco di sVista "liscio"... Dio te ne liberi.
Se invece intendi Vista SP2, già potremmo cominciare a parlarne: ho visto l'evoluzione dell'OS sul PC di mio zio (che ovviamente tocca a me sistemare quando c'è qualcosa che non va) e da sVista versione release (che c'era installato all'acquisto) a Vista SP2 c'è un abisso.
Grazie!
No, sul serio, l'update ad 8.1 non si può scaricare altro che dallo storie?Io non lo trovo neanche nello store :asd:
Lo sto scaricando or ora tramite Windows Update (che è l'unico posto dove l'ho trovato).
757MB, manco fosse un Service Pa...oh wait.
Il Precision che avevo prima montava una Quadro 2800 (dovrebbe essere della stessa serie)
sei troppo ottimista... parlo della quadro 4 380 xgl, slot agp :D
http://www.nvidia.it/page/quadro4xgl.html
la macchina è un p4 3.0ghz
gli aggiornamenti critici dovrebbero terminare più avanti tipo nel 2015
per il resto: un antivirus di terze parti (light per l'ottanta-ide) e soprattutto un altro browser
ovviamente montano tutti firefox e avira ;)
ovviamente montano tutti firefox e avira ;)
Che tu sappia, avira è meglio o peggio del Microsoft Security Essential?
Beh! Se devi metterlo su XP conta che MSSE non riceverà più aggiornamenti a partire da Maggio.
Se devo mettere qualcosa di leggero metto avira, potrendo scegliere metto avast, la scansione all'avvio la trovo comodissima, con avira molte volte venivo bombradato di notifiche sulle quali non potevo far nulla perché il file era in uso e non cancellabile.
sei troppo ottimista... parlo della quadro 4 380 xgl, slot agp :D
http://www.nvidia.it/page/quadro4xgl.html
la macchina è un p4 3.0ghz
Ci sono i driver per Vista, non funzionano con Seven?
Dipende, agli utonti è meglio montare su Mse perché è praticamente invisibile; Avira ogni tanto ti spara fuori la pubblicità e li manda in crisi o li induce ad acquistare la licenza pro (mia zia un giorno mi chiamò per dirmi che aveva acquistato 3 anni di licenza:D )
Ci sono i driver per Vista, non funzionano con Seven?
proverò :)
mse non l'ho mai provato, ma avira non mi ha mai lasciato a piedi ed è leggero.
proverò :)
Guarda, se non sbaglio (ma non ricordo benissimo), quando ho messo su Windows 7 Pro sul mio vecchio Amilo M3438g con una GeForce 6800go, avevo usato i driver di Vista. Tutt'ora funziona senza problemi (lo usa mia nonna) Per cui potrebbe andare:)
gd350turbo
10-04-2014, 09:44
Guarda, se non sbaglio (ma non ricordo benissimo), quando ho messo su Windows 7 Pro sul mio vecchio Amilo M3438g con una GeForce 6800go, avevo usato i driver di Vista. Tutt'ora funziona senza problemi (lo usa mia nonna) Per cui potrebbe andare:)
Si anch'io su dei "vecchi" intel 465, ci misi i driver di vista...
Funziona, dato il computer in questione non ho fatto certo dei test di performance !
già
come un conoscente,
sai dovevo prendere il crucial m500 240gb
ma ho visto questo oggetto (smartwatch samsung)
e non ho resistito
e meno male che ha uno smartphone da neanche 2 mesi
:doh:
contento lui ;)
Dumah Brazorf
10-04-2014, 10:40
Dei dischi di Vista bisogna fare pile e dar loro fuoco. Non ne deve rimanere uno.
Dei dischi di Vista bisogna fare pile e dar loro fuoco. Non ne deve rimanere uno.
Se oggi dovessi scegliere tra XP e Vista... Vista tutta la vita!
Dan Dylan
10-04-2014, 10:58
Da un po' di anni uso Vista su un mio notebook (OEM originale), non mi ricordo di avere problemi e poi con SP2 è sempre stabile e veloce.
Al contrario, con OS X ultima versione su un MacBook Air nuovo di zecca mi si era addirittura bloccato tre volte!
Se oggi dovessi scegliere tra XP e Vista... Vista tutta la vita!
Io sceglierei Linux :sofico:
Io sceglierei Linux :sofico:
io xp... o meglio ancora osx :D
Ma io sono l'unico a cui, clienti APPENA conosciuti, mi raccontano le loro "fantastiche" visite plurigiornaliere a svariati siti porno per giustificare virus all'interno del proprio PC?
Ma tutti io li becco? e non è neanche la prima volta :muro: :sofico:
Unrealizer
10-04-2014, 11:54
Da un po' di anni uso Vista su un mio notebook (OEM originale), non mi ricordo di avere problemi e poi con SP2 è sempre stabile e veloce.
Al contrario, con OS X ultima versione su un MacBook Air nuovo di zecca mi si era addirittura bloccato tre volte!
ah ma allora non sono l'unico! :O e pensare che quando lo scrivo su questo forum vengo preso per mentecatto
Non capisco tutto questo astio verso Vista. I problemi del SO erano dovuti agli sviluppatori di terze parti che non hanno voluto migrare al framework .NET e non certo a bug del kernel.
All'uscita si sono trovati programmi incompatibili e che causavano megacrash a ripetizione e tutti a biasimare Vista. Io l'ho usato per tutto il suo ciclo vita ed ancora oggi su un portatile da ufficio gira bene.
Le critiche sono infondate.
Ma io sono l'unico a cui, clienti APPENA conosciuti, mi raccontano le loro "fantastiche" visite plurigiornaliere a svariati siti porno per giustificare virus all'interno del proprio PC?
Ma tutti io li becco? e non è neanche la prima volta :muro: :sofico:
si vede che gli ispiri certe confidenze :D
Unrealizer
10-04-2014, 12:10
Non capisco tutto questo astio verso Vista. I problemi del SO erano dovuti agli sviluppatori di terze parti che non hanno voluto migrare al framework .NET e non certo a bug del kernel.
All'uscita si sono trovati programmi incompatibili e che causavano megacrash a ripetizione e tutti a biasimare Vista. Io l'ho usato per tutto il suo ciclo vita ed ancora oggi su un portatile da ufficio gira bene.
a questo si aggiungevano anche gli sviluppatori che davano per scontato di girare come admin, causando diversi crash per accesso negato, infatti con "esegui come amministratore" funzionavano bene
oltre agli sviluppatori che usavano funzioni deprecate che sono state rimosse in Vista
e gli sviluppatori di driver...
DrossBelly
10-04-2014, 12:43
Sono stanco (di quelli tipo depressi)...
Cliente << salve ho preso la Ps Vita con lei, ricorda?>>
Io << no.... ha lo scontrino dietro? (oramai non chiedo nemmeno il motivo delle domande, chiedo lo scontrino per vedere dove è stato acquistato l'oggetto o mi rifiuto)>>
Cliente <<ecco....>>
Io << appunto, mediamondo....non sono io>>
Cliente <<si vabbè...ho preso da voi un voucher per Kill Zone ma mio figlio ha consumato i gb della Tim>>
Io <<mm...ehm....quindi...:confused: >>
Cliente <<eh, non può giocare perchè non può scaricare non avendo la wifi in casa>>
Io <<sì...quindi......:confused: :confused: :confused: ?>>
Cliente <<e suuuu, voi siete informatici non potete scaricare il gioco per mio figlio?>>
Io <<No.....>>
E da li è partita una diatriba "herself" dove io mugugnavo perchè avevo appena scaricato un camion di roba, fatto i cartelli e "sparato" piu di 54 modelli di cover tablet Tucano.....
Io non ce la posso fare, poi se posso lo faccio ma dico io vedi che ho da fare mi chiedi di scaricarti 5 (cinque??) gb di un gioco e tu ti fai un giro?
bah..
Ahahah:D
Ormai è da un po che non faccio più il "ragazzo del computer", direi da quando mi sono trasferito all'estero:p
Mi ricordo ancora quando, in passato, andavo e mettevo sempre su la maglia di HWUpgrade per apparire più professionale :asd:
Qualcuno di voi le ha ancora? Io ho sia la T-shirt bianca che la maglia a maniche lunghe nera col logo dell'ATi sulla spalla:D
Mai avuta qualla maglia... Avev però una polo con il logo Pioneer, se mi capitava di averla indosso quando ero in un GDO di elettronica di consumo finivo sempre per essere scambiato per un commesso. :D
Mai avuta qualla maglia... Avev però una polo con il logo Pioneer, se mi capitava di averla indosso quando ero in un GDO di elettronica di consumo finivo sempre per essere scambiato per un commesso. :D
Però così te le cerchi :sofico:
Zug?
A breve ti raggiungo a Luzern. :sofico:
Dany16vTurbo
10-04-2014, 13:02
Vista dopo SP1 secondo me è paragonabile a W7, prima era un prodotto immaturo e pesante, come è stato XP pre SP1.
Ricordo appena uscito, installato su un e4300@3.3Ghz e 2GB RAM, senza far niente saturava la RAM, il superfetch stava lavorando....il problema è che mica si liberava, si piantava il pc praticamente :asd:
Con il tempo la situazione è migliorata, ma all'inizio era un pachiderma, l'esordio non è stato uno dei migliori, la brutta fama gli è rimasta....senza parlare dei problemi di compatibilità, secondo me è colpa dei sviluppatori pigri...
Poi a me graficamente piaceva più di W7, gli effetti erano più curati (e pesanti :D )
Zug?
lavorerà nel mondo della finanza? :)
hm forse perchè tutti si ricordano vista all'inizio e pure me infatti, e li nel giro di poche settimane quasi tutti sono ritornati a xp quindi non hanno neanche avuto il tempo di vedere i sp
Ahahah:D
Ormai è da un po che non faccio più il "ragazzo del computer", direi da quando mi sono trasferito all'estero:p
Mi ricordo ancora quando, in passato, andavo e mettevo sempre su la maglia di HWUpgrade per apparire più professionale :asd:
Qualcuno di voi le ha ancora? Io ho sia la T-shirt bianca che la maglia a maniche lunghe nera col logo dell'ATi sulla spalla:D
e ste magliette? io non ne so nulla :cry:
Sicuramente.
Io ci vado come "tennico" :asd:
Sicuramente.
Io ci vado come "tennico" :asd:
siamo li, ormai la finanza e' sempre più "matematica"... e poi a zug si pagano pochissime tasse ;)
Zug?
Yes, ma vieni qui in pianta stabile? Magari una volta ci si trova per un aperitivo:)
Nein, sono un architetto:p
hm forse perchè tutti si ricordano vista all'inizio e pure me infatti, e li nel giro di poche settimane quasi tutti sono ritornati a xp quindi non hanno neanche avuto il tempo di vedere i sp
e ste magliette? io non ne so nulla :cry:
Sono le maglie che han dato negli unici due "Hardware Upgrade technical workshop"
Il primo lo fecero allo Smau per la presentazione dell'allora all'avanguardia Athlon 64, il secondo lo fecero nella sala conferenze dell'Hotel Michelangelo dove presentarono le Radeon 9800Pro:)
siamo li, ormai la finanza e' sempre più "matematica"... e poi a zug si pagano pochissime tasse ;)
Guarda, con lo stipendio che mi danno in Italia pagherei, solo di Irpef, il 41%, più tutte le altre tasse e balzelli; qui pago il 3.77%:stordita:
Guarda, con lo stipendio che mi danno in Italia pagherei, solo di Irpef, il 41%, più tutte le altre tasse e balzelli; qui pago il 3.77%:stordita:
immaginavo qualcosa di simile... buon per te
gd350turbo
10-04-2014, 13:31
Anche l iva è il 7
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
Nein, sono un architetto:p
bel lavoro, sono circondato da architetti e interior designer (ci ho anche lavorato per un brevissimo lasso di tempo)... peccato che negli ultimi anni si e' un po' troppo "infighettito" come mondo... imho :)
Anche l iva è il 7
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
E' l'8% ma non contarci troppo, purtroppo qui le catene di distribuzione sono poche e han fatto cartello e quindi trovi prezzi mostruosi.
Ti faccio due esempi:
Kebab (con acqua compresa): 13€
Pacco di pasta Barilla: 3€
Biglietto autobus urbano: 3€
e così via... Costa tutto almeno il doppio
bel lavoro, sono circondato da architetti e interior designer (ci ho anche lavorato per un brevissimo lasso di tempo)... peccato che negli ultimi anni si e' un po' troppo "infighettito" come mondo... imho :)
Molti progettisti tendono a tirarsela più di quanto dovuto :rolleyes:
Però non è un lavoro noioso :D
Però non è un lavoro noioso :D
direi di no ;)
Io quando lavoravo da "euronix" o "eurotronix" (a seconda del cliente) e andavo a fare la spesa in pausa pranzo al supermercato difronte mi fermavano per chiedere dove potevano trovare tale prodotto.... MA LA VEDI LA DIVISA GIALLA CON SCRITTO ALTRO MARCHIO DIVERSO DA SUPERMERCATO?!?!? :doh:
gd350turbo
10-04-2014, 13:51
E' l'8% ma non contarci troppo, purtroppo qui le catene di distribuzione sono poche e han fatto cartello e quindi trovi prezzi mostruosi.
Ti faccio due esempi:
Lo so...
Per mia somma disgrazia, durante il ritorno da un viaggio in Germania, ci siamo fermati a Basilea...
In una pizzeria di periferia un margherita peggio di quelle del supermercato, mi pare di averla pagata sui 20 euro !
In albergo poi volevano 34 euro per la colazione !
Io quando lavoravo da "euronix" o "eurotronix" (a seconda del cliente) e andavo a fare la spesa in pausa pranzo al supermercato difronte mi fermavano per chiedere dove potevano trovare tale prodotto.... MA LA VEDI LA DIVISA GIALLA CON SCRITTO ALTRO MARCHIO DIVERSO DA SUPERMERCATO?!?!? :doh:
p.s. anch'io spesso sento dire eutronics
Dany16vTurbo
10-04-2014, 14:17
E campano? Seriamente da me non ce n'è uno che non fa la fame :fagiano:
diciamo che non vive propriamente in provincia, ovvio che fare l'interior designer a isernia sarebbe un filo più complicato :D
Guarda, in tutta Italia se sei il laureato da poco ti pigliano e ti mettono a 90 per 400€ al mese con partita IVA a cui devi togliere l'IVA e i 3.000€ annui di inarcassa più il resto; purtroppo negli studi stan bene solo i proprietari.
Qui in Svizzera ti danno come minimo 15 volte tanto, ti pagano subito, sono corretti sugli orari ecc...
Comunque, finiamo l'OT.
Proprio prima mi chiamano dall'altro ufficio (Zurigo) chiedendomi come avevo fatto a conoscere il numero della linea che avevo a casa (pagata da loro); quando gli ho detto che sono entrato nel router attaccando il pc con l'ethernet ed ho visionato i dati del contratto mi han dato dell'hacker:stordita:
Proprio prima mi chiamano dall'altro ufficio (Zurigo) chiedendomi come avevo fatto a conoscere il numero della linea che avevo a casa (pagata da loro); quando gli ho detto che sono entrato nel router attaccando il pc con l'ethernet ed ho visionato i dati del contratto mi han dato dell'hacker:stordita:
allora tutto il mondo e' paese :D ... meno male
A me basta mettermi una semplice polo grigia ed ecco che come per magia lavoro al Brico:asd: .... sempre oh:muro:
-Mi scusi, devo prendere delle ottonate autofilettan...
-Si figuri, ma io non lavoro qui...
-Senta, avete quegli affari per il giardino?
-Non lo so signora, sarei un cliente e sto facendo acquisti proprio come lei...
-'scorta, ma servirebbiro du' metri pe' cinquanta de truciolato doppio, diciamo sui...
-n'hai capito, nun so' l'addetto...
Dopo mesi e mesi di questa storia adesso quando mi chiedono "senta, avete della lana d'acciaio?" rispondo direttamente "terza corsia, scaffale C in basso al centro":sofico:
P.S.: anche io voglio quella maglia :fagiano:
guarda, il pagare le tasse in italia per me non è un problema anzi lo farei volentieri se poi vedessi dei risultati o almeno servizi decenti. vai in tribunale aspetti 2 ore, vai in poste 2 ore di coda, vai in ospedale 2 ore di coda, fai la prenotazione in ospedale 3 mesi di coda, poi arriva il cardinale o l'amico dell'assessore e il giorno dopo lo operano e tu rimani cosi:mbe:
io le persone che fanno il loro mestiere bene sono il primo e anzi mi fa piacere fargli dei complimenti e fargli pubblicità gratis, e non importa se guadagni 2 milioni€ all'anno oppure 1000€ al mese.mi fa stare bene farlo. invece vedere quelli infighettiti che vai a farti un preventivo per l'arredamento e ti guardano dall'alto in basso non li sopporto proprio
vedi il bicchiere mezzo pieno, ti vogliono tutti :asd:
a me chiamano hacker per molto meno, anzi acher :D
guarda, il pagare le tasse in italia per me non è un problema anzi lo farei volentieri se poi vedessi dei risultati o almeno servizi decenti. vai in tribunale aspetti 2 ore, vai in poste 2 ore di coda, vai in ospedale 2 ore di coda, fai la prenotazione in ospedale 3 mesi di coda, poi arriva il cardinale o l'amico dell'assessore e il giorno dopo lo operano e tu rimani cosi:mbe:
quoto...
io le persone che fanno il loro mestiere bene sono il primo e anzi mi fa piacere fargli dei complimenti e fargli pubblicità gratis, e non importa se guadagni 2 milioni€ all'anno oppure 1000€ al mese.mi fa stare bene farlo. invece vedere quelli infighettiti che vai a farti un preventivo per l'arredamento e ti guardano dall'alto in basso non li sopporto proprio
...e quoto
ovvio che si.
quando andavo al Radiant le mettevo sempre :D
gd350turbo
10-04-2014, 14:58
Probabilmente ti stai sbagliando nelle unità di misura, non sono 3 mesi, ma 3 anni, se ti va bene !
Probabilmente ti stai sbagliando nelle unità di misura, non sono 3 mesi, ma 3 anni, se ti va bene !
sara' un caso fortunato ;)
a me chiamano hacker per molto meno, anzi acher :DPotremmo farci un film: Lo chiamavano "Lo acker"
Potremmo farci un film: Lo chiamavano "Lo acker"
che fame :D
Yes, ma vieni qui in pianta stabile? Magari una volta ci si trova per un aperitivo:)
Con piacere :)
Io vorrei rimanere lì, ma dipende dai datori di lavoro. Per ora solo 3 mesi.
Con piacere :)
Io vorrei rimanere lì, ma dipende dai datori di lavoro. Per ora solo 3 mesi.
Ottimo, fidati che qui in 3 mesi riesci molto probabilmente a trovare un lavoro a lungo termine:)
Sai il crucco?:fagiano:
Ottimo, fidati che qui in 3 mesi riesci molto probabilmente a trovare un lavoro a lungo termine:)
Purtroppo solo fluent english, ma ho intenzione di impararlo seriamente.
Per ora mi relegano ad una posizione in cui devo solo interagire con i colleghi.
bancodeipugni
10-04-2014, 17:02
Ti faccio due esempi:
magari il doppio... un caffè viene 4 euro :asd:
la pasta barilla 500 g verrebbe in media 0.75... 3 euro è il quadruplo
a momenti costa meno a Detroit.... :sofico:
per l'autobus ti butta bene: a londra il biglietto singolo 1-2 non scontato passa le 3 sterline quasi 4... e aumenta man mano esci di zona
l'unica maniera per cavarsela è usare le Oyster per residenti: spendi un po' meno
Lo so...
Per mia somma disgrazia, durante il ritorno da un viaggio in Germania, ci siamo fermati a Basilea...
In una pizzeria di periferia un margherita peggio di quelle del supermercato, mi pare di averla pagata sui 20 euro !
In albergo poi volevano 34 euro per la colazione !era meglio se ti fermavi in germania: almeno la colazione in hotel la pagavi 20 euro e la pizza margherita sugli 8 euro e magari era anche commestibile...
oh se in italia vai dalle catene franchising rosso pomodoro paghi anche 12 pero' quindi ti è andata bene
A me basta mettermi una semplice polo grigia ed ecco che come per magia lavoro al Brico:asd: .... sempre oh:muro:
all'obi ormai mi danno del tu tutti... dalla cassiera ai banconisti di tutti i reparti...
nel reparto elettricità/illuminotecnica ormai mi servo da solo per il taglio al metro e le altre cose: manca solo che mi diano le chiavi dei cassetti :rolleyes:
Potremmo farci un film: Lo chiamavano "Lo acker"
cmq i fagioli erano uno schifo :O
per l'autobus ti butta bene: a londra il biglietto singolo 1-2 non scontato passa le 3 sterline quasi 4... e aumenta man mano esci di zona
l'unica maniera per cavarsela è usare le Oyster per residenti: spendi un po' meno
era meglio se ti fermavi in germania: almeno la colazione in hotel la pagavi 20 euro e la pizza margherita sugli 8 euro e magari era anche commestibile...
non ricordo se era bufala campana (intesa come mozzarella ;) ) o burrata pugliese (non fate battute zozze ;) ), ma a new york la vendevano a oltre 30 dollari l'una
non ricordo se era bufala campana (intesa come mozzarella ;) ) o burrata pugliese (non fate battute zozze ;) ), ma a new york la vendevano a oltre 30 dollari l'una
:oink: la tentazione è troppo forte :D
:oink: la tentazione è troppo forte :D
eh lo so :oink:
Si vabbeh, prova con i prezzi di Oslo, altro che CH.
Va rapportato il tutto agli stipendi medi. Vedrete che è più cara l' Italia :asd:
DarkTiamat
10-04-2014, 18:03
Si vabbeh, prova con i prezzi di Oslo, altro che CH.
Va rapportato il tutto agli stipendi medi. Vedrete che è più cara l' Italia :asd:
Direi anchei n base al rapporto qualità/prezzo
vero :(
Sì generalmente in Italia frega l'alto costo dei servizi rispetto a quello che viene fornito (es. siamo tra gli ultimi in banda larga e mbps medi) e la tassazione sui mutui.
Direi anchei n base al rapporto qualità/prezzo
in qualità siamo messi bene... almeno quello
in qualità siamo messi bene... almeno quello
alt, dipende che settori
alt, dipende che settori
si certo, pero' nell'enogastronomia ci difendiamo bene
DarkTiamat
10-04-2014, 19:15
si certo, pero' nell'enogastronomia ci difendiamo bene
Levaci il cibo e l'arte e siamo tranquillamente un paese del 3 mondo xD
l'arte italiana... questa sconosciuta
Vabbé questo vale per tutti, se gli togli i lati buoni diventano del 3° mondo.
Se poi ci siamo più di vicini di altri è pure possibile, ma quello che c'è va valorizzato, non ignorato come nella tua frase :D
So che era scherzosa, ma ho voluto rimarcarlo comunque :)
anche come automobili non ce la si cava male, certo da un certo livello in poi, e anche moda. per il resto con tutta la storia che il nostro paese ha da offrire se fosse valorizzata per bene ci sarebbero soldi a palate per tutti..
anche come automobili non ce la si cava male, certo da un certo livello in poi, e anche moda. per il resto con tutta la storia che il nostro paese ha da offrire se fosse valorizzata per bene ci sarebbero soldi a palate per tutti..
anche la meccanica industriale non e' messa male, di potenziale se ne trova in giro per il paese, il problema e' che fatto base 100 se ne riesce a sfruttare 10
Stasera sono fortunato, la mia adsl va meglio del solito (orario 20.00 - 23.00) :asd:
Dovrebbe essere una 7 mega, infatti, di giorno lo è :asd:
http://i61.tinypic.com/125kykl.jpg
cavolo, ti manca poco e l'up sarebbe maggiore del down :D
cavolo, ti manca poco e l'up sarebbe maggiore del down :D
Pensa che normalmente scende a 0,90 - 1,20.
Fra un paio di mesi vi faccio la misurazione della adsl svizzera. :D
no dai, evitaci questa umiliazione nazionale :D
Stasera sono fortunato, la mia adsl va meglio del solito (orario 20.00 - 23.00) :asd:
Dovrebbe essere una 7 mega, infatti, di giorno lo è :asd:
http://i61.tinypic.com/125kykl.jpg
dipende dalla congestione (lo so lo so lo dicono anche loro) comunque a me tempo fa verso le 8 non riuscivo a navigare, e cosi anche verso l'una, in pratica le ore di punta. poi linkem ha fatto l'accordo con le iene per la pubblicità e da lì hanno fatto l'upgrade a tutto il sistema
no dai, evitaci questa umiliazione nazionale :D
ahahhah :D
dipende dalla congestione (lo so lo so lo dicono anche loro) comunque a me tempo fa verso le 8 non riuscivo a navigare, e cosi anche verso l'una, in pratica le ore di punta. poi linkem ha fatto l'accordo con le iene per la pubblicità e da lì hanno fatto l'upgrade a tutto il sistema
Quando devo vedermi i video di yt, piango. :cry:
Non capisco tutto questo astio verso Vista.
Io non riesco a capire chi si ostina a piratare win7 avendo la licenza di vista, che poi dovrebbe andar bene sia a 32 che 64 bit.
Basta metterci leggermente mano e va quasi come win7, che a sua volta mettendoci mano va quasi come 8.1.
con wolf puoi sostituire il probabilmente con sicuramente ;-)
Per quel poco che lo conosco, in quei 3 mesi, mica va ad assaggiare il formaggio sfizero!
ahahhah :D
Quando devo vedermi i video di yt, piango. :cry:
pensa che io con la 7 mega nonostante sia piena, il 1080p u youtube non lo vedo bene, bufferizza a gogo..non so perchè
e' il classico problema da saturazione
La 7 Mb per youtube 1080 basta. Se bufferizza non va a 7.
Certo che se fai lo speedtest dal server più vicino è facile che vada a banda piena.
Prova a fare speedtest con server esteri tipo in America, vedrai che bello.
Alcune zone magari vanno pure benino, altre invece...
appena fatto uno speed test con ny: 11000/650... non male direi
con wolf puoi sostituire il probabilmente con sicuramente ;-)
Per quel poco che lo conosco, in quei 3 mesi, mica va ad assaggiare il formaggio sfizero!
Sie ahhahaha :D
Poi ti voglio anche a te in swiss. :O
pensa che io con la 7 mega nonostante sia piena, il 1080p u youtube non lo vedo bene, bufferizza a gogo..non so perchè
A me con banda piena vanno bene solo i 480p. Il 720 si pianta per caricare.
e' il classico problema da saturazione
Io tirerei le orecchie al mio ISP e direi che ha esagerato con l'oversubscription, sempre per risparmiare. Grazie vodasbon.
vabbo ma te sei stronzo :mad:
Io tirerei le orecchie al mio ISP e direi che ha esagerato con l'oversubscription, sempre per risparmiare. Grazie vodasbon.
esatto, il problema e' sempre quello
vabbo ma te sei stronzo :mad:
e no cazzo, proprio oggi che ero riuscito ad arrivare alle 23.12 senza essermi preso ancora un insulto me lo dai te? :D
E dai...
boh comunque toglierei il quote e ignorerei, avrà mangiato pesante immagino :stordita: ... meno male che almeno l'alito non si sente :D
In ogni caso provane altre oltre ny, ho detto che alcune vanno bene e altre no :D
Appena provato con una città in america del Sud costa ovest, mi dà 321ms e download a 0,25 Mbps :D .
Dirai il posto più lontano da noi, eh ok, ma ci può benissimo essere un server di YT che ospita dei video. Eccheddiavolo, a momenti mi si bloccava lo speedtest :D
Jabberwock
10-04-2014, 22:32
Io solo 7168/860! :cry:
Se penso che nei primi giorni andava oltre i 12000! :cry: :muro: :cry:
</OT>
Appena provato con una città in america del Sud costa ovest, mi dà 321ms e download a 0,25 Mbps :D .
dimmi dove, stasera mi sento in forma... do le piste a tutti :D
edit
http://www.speedtest.net/result/3431226936.png (http://www.speedtest.net/my-result/3431226936)
Ah non te l'ho detto per non farti ammattire coi puntini.
Comunque ho sbagliato era America del Nord.
Cerca San Jose, CA, è sulla costa di sinistra (scusa in geografia faccio pena, me ne vergogno :D).
Comunque ora mi ha dato 5 Mb, è proprio matto, va a momenti, come infatti è youtube.
Ogni volta che mi passa per la testa di abbandonare NGI mi ritrovo in discussioni dove si elogiano altri ISP.
puoi corrompermi solo con il cioccolato sfizero
:doh: mi è scappato :D
Cerca San Jose, CA, è sulla costa di sinistra
http://www.speedtest.net/result/3431239422.png (http://www.speedtest.net/my-result/3431239422)
scusate :D
Ogni volta che mi passa per la testa di abbandonare NGI mi ritrovo in discussioni dove si elogiano altri ISP.
puoi corrompermi solo con il cioccolato sfizero
:doh: mi è scappato :D
ahahhah, ti corrompo volentieri allora :D :D
Ma bannati :D
:D :banned:
Ma bannati :D
:asd:
e vi diro' di più, sono test fatti in wi-fi :eek:
La 7 Mb per youtube 1080 basta. Se bufferizza non va a 7.
Certo che se fai lo speedtest dal server più vicino è facile che vada a banda piena.
Alcune zone magari vanno pure benino, altre invece...
Spesso il problema è youtube stesso, mi capita ogni tanto che bufferizza anche a 720p
http://www.speedtest.net/result/3431326715.png (http://www.speedtest.net/my-result/3431326715)
http://www.speedtest.net/result/3431328908.png (http://www.speedtest.net/my-result/3431328908)
:asd:
Faccio meglio dall'altra parte del mondo che sotto casa n'altro po.. :lol:
Faccio meglio dall'altra parte del mondo che sotto casa n'altro po.. :lol:
internet naviga meglio sotto gli oceani che su terra ferma :)
http://www.speedtest.net/my-result/3431335227
http://www.speedtest.net/my-result/3431339336
eppure sto cacchio di 1080p va a scatti
http://www.speedtest.net/result/3431239422.png (http://www.speedtest.net/my-result/3431239422)
per questo ti dicevo strunz..:O
Spesso il problema è youtube stesso,
Si pure questo è vero, e i clienti se ne lamentano, ma io non ci posso fare nulla, non riesco a spiegargli che sono cose a cui devo combattere pure io.
lorenzo.c
11-04-2014, 06:15
http://www.speedtest.net/result/3431326715.png (http://www.speedtest.net/my-result/3431326715)
5.23 Mb/s faster than 50% of IT... in effetti e' vero... andiamo bene :D
OdontoKiller
11-04-2014, 06:39
Si pure questo è vero, e i clienti se ne lamentano, ma io non ci posso fare nulla, non riesco a spiegargli che sono cose a cui devo combattere pure io.
Adblock velocizza un po la navigazione e YouTube stesso, io lo installo sempre, molte meno rotture e poi ora è finalmente una estensione matura dopo anni
gd350turbo
11-04-2014, 07:14
Dilettante...:D :D :D
http://www.speedtest.net/result/3381367567.png
OdontoKiller
11-04-2014, 07:20
Come al solito da un discorso interessante sulle connessioni Italia - USA, si è trasformato tutto in una sfida a chi ce l'ha piu lungo.. :asd:
Unrealizer
11-04-2014, 07:28
In ufficio siamo (temporaneamente spero) connessi tramite una Vodafone Station
Quando ho installato Windows sul mio PC sono stato una settimana senza poter lavorare perché dovevo finire di scaricare gli aggiornamenti per Windows, Visual Studio ed SDK vari (perché quelli di Xamarin un installer offline non possono rilasciarlo :muro: )
E per fortuna che l'Update di 8.1 ho potuto installarlo tramite i cab, altrimenti avrei passato altri due giorni a grattarmi la pancia :asd:
gd350turbo
11-04-2014, 07:31
Come al solito da un discorso interessante sulle connessioni Italia - USA, si è trasformato tutto in una sfida a chi ce l'ha piu lungo.. :asd:
Discorso interessante il confronto Italia - Usa ?
Ma è come confrontare il polo nord con il deserto del sahara !!!
Tantissimi anni fa, quando in Italia esisteva al massimo l'isdn, io corrispondevo con persone in Usa, che appena sentivano che in Italia il massimo che un cittadino poteva avere era una 64kb, nel migliore dei casi si mettevano a ridere !
Gente che allora viaggiava gia in cable !
lorenzo.c
11-04-2014, 07:33
Tantissimi anni fa, quando in Italia esisteva al massimo l'isdn, io corrispondevo con persone in Usa, che appena sentivano che in Italia il massimo che un cittadino poteva avere era una 64kb, nel migliore dei casi si mettevano a ridere !
Ma basta dare un'occhiata a questa lista (http://www.netindex.com/download/allcountries/) per farsi quattro risate. O piangere, dipende da quanto ci tieni :D Dubito che qui cambiera' mai nulla, troppi interessi in gioco, e alla maggior parte delle persone manco importa granche', tanto per "fare facebook" basta e avanza una 2 Mbit/s... o piani dati con 2GB di traffico al mese (vedi il tristissimo boom dei contratti con chiavetta).
gd350turbo
11-04-2014, 07:34
Ma basta dare un'occhiata a questa lista (http://www.netindex.com/download/allcountries/) per farsi quattro risate. O piangere, dipende da quanto ci tieni :D
Alla mattina subito non mi va di deprimermi !
:muro:
lorenzo.c
11-04-2014, 07:38
Alla mattina subito non mi va di deprimermi !
:muro:
La soluzione e' svegliarsi gia' depressi. Da un periodo a questa parte faccio cosi', e durante la giornata sono pronto a tutto, quali che siano le novita' sul lavoro, politiche, ecc... ;)
OdontoKiller
11-04-2014, 07:53
Non hai capito.. Guarda gli speedtest che hanno fatto gli altri verso DOVE li hanno fatti..
http://www.speedtest.net/result/3381367567.pngOrcaccia la... Con una connessione del genere vivrei una vita da sogno! :D
Fai te che entro fine anno se tutto va bene dovrei cambiare casa (incrociamo le dita visto che dipende anche dal lavoro) e una delle cose che mi preoccupa di più è la qualità della linea... Non voglio lasciare la mia Alice che allinea a 15000/770 :cry:
gd350turbo
11-04-2014, 08:17
Non hai capito.. Guarda gli speedtest che hanno fatto gli altri verso DOVE li hanno fatti..
Sempre confronto impari rimane !
La loro infrastuttura è vent'anni avanti la nostra !
Orcaccia la... Con una connessione del genere vivrei una vita da sogno! :D
Fai te che entro fine anno se tutto va bene dovrei cambiare casa (incrociamo le dita visto che dipende anche dal lavoro) e una delle cose che mi preoccupa di più è la qualità della linea... Non voglio lasciare la mia Alice che allinea a 15000/770 :cry:
La FTTC, si sta espandendo con una "notevole" velocità ( notevole per l'italia ) da me hanno inziato i lavori in luglio 2013 e la vendibilità è stata data in marzo 2014, potrebbe essere che anche la località dove andrai verrà/sarà coperta !
In ufficio siamo (temporaneamente spero) connessi tramite una Vodafone Station
Tra il monopolista telebom e la "pezzente" vodaston che dipende dal primo, non so con chi rifarmela :asd:
Ma basta dare un'occhiata a questa lista (http://www.netindex.com/download/allcountries/) per farsi quattro risate.
Romania 57,8 Mbps
Italia 8,3 Mbps
:sofico:
lorenzo.c
11-04-2014, 08:50
Romania 57,8 Mbps
Italia 8,3 Mbps
:sofico:
UPC Romania ... available packages:
60 Mbit/s download, 4 Mbit/s upload for €7.8/month
100 Mbit/s download, 4 Mbit/s upload for €8.9/month
120 Mbit/s download, 6 Mbit/s upload for €11.2/month
150 Mbit/s download, 6 Mbit/s upload for €11.2/month
200 Mbit/s download, 6 Mbit/s upload for €13.4/month
e mi sa che non e' neanche il piu' economico :muro:
20 Mbit/s downstream (new network based on EoC, mostly in rural areas and small towns) (€3.5/month)
50 Mbit/s downstream (new network based on EoC, mostly in rural areas and small towns) (€6.5/month)
Leggo switzerland 50,9 e Namibia 9,0 e Spagna 25,6.
Certo che la media europea è molto alta, altrochè.
Cioè la 60/4 è il taglio più piccolo che vendono? Con quei prezzi, eventuali tagli più piccoli di quello non possono fare altro che regalarteli...
lorenzo.c
11-04-2014, 08:59
Cioè la 60/4 è il taglio più piccolo che vendono? Con quei prezzi, eventuali tagli più piccoli di quello non possono fare altro che regalarteli...
Gia'. Mi stupisce la 50 Mb/s in "rural areas", qui se stai in campagna e' meglio che molli i PC e ti trovi un altro hobby/lavoro :D
Certo che la media europea è molto alta, altrochè.
Si, su NetIndex la media europea e' 24.4 Mb/s residenziale, gia' oltre le specifiche ADSL2+. In Romania leggevo su Wikipedia che e' quasi tutto FTTB o cable (DOCSIS 3.0).
L'ipotesi e' che forse avendo avuto il telefono in ritardo ne hanno approfittato per cablare direttamente con nuove tecnologie...
gd350turbo
11-04-2014, 09:04
20 Mbit/s downstream (new network based on EoC, mostly in rural areas and small towns) (€3.5/month)
50 Mbit/s downstream (new network based on EoC, mostly in rural areas and small towns) (€6.5/month)
Lo sapevo, ma non volevo ricordarlo per evitare la depressione :cry:
Si, su NetIndex la media europea e' 24.4 Mb/s residenziale, gia' oltre le specifiche ADSL2+. In Romania leggevo su Wikipedia che e' quasi tutto FTTB o cable (DOCSIS 3.0).
L'ipotesi e' che forse avendo avuto il telefono in ritardo ne hanno approfittato per cablare direttamente con nuove tecnologie...
Bisogna fare in modo che l' Italia non abbassi la media, quindi si spera che i nostri ISP investano e aggiornino nell' immediato futuro.
Pensa che normalmente scende a 0,90 - 1,20.
Eccola se vuoi :O (Losanna, casa di mia zia)
http://s27.postimg.org/ctmm6m877/cablecom.jpg
Ragazzi, però in Romania che stipendi hanno?
Dannazione, qui in Svizzera per avere una schifida 8Mb devi pagare 89.- al mese :cry:
Andatevi a guardare le tariffe sul sito Swisscom:D
A me con banda piena vanno bene solo i 480p. Il 720 si pianta per caricare.
se vuoi riporto la tua esperienza in vodafone, ho un paio di colleghi che ci lavorano :D
gd350turbo
11-04-2014, 09:12
Nicolae Ceaușescu, quale dittatore ha fatto cose terribili, ma credeva molto nello sviluppo dell'informatica e ora se ne vedono i risultati !
I nostri governanti, dalla fondazione della repubblica, non sono dittatori e non credevano/credono minimamente nello sviluppo dell'informatica, e i risultati li vedete tutti quanti e tutti i giorni !
Romania 60/4 a 7.8 €
Italia 30/3 a 49 € ( finiti gli sconti iniziali )
Nicolae Ceaușescu, quale dittatore ha fatto cose terribili, ma credeva molto nello sviluppo dell'informatica e ora se ne vedono i risultati !
I nostri governanti, dalla fondazione della repubblica, non sono dittatori e non credevano/credono minimamente nello sviluppo dell'informatica, e i risultati li vedete tutti quanti e tutti i giorni !
Romania 60/4 a 7.8 €
Italia 30/3 a 49 € ( finiti gli sconti iniziali )
Ripeto, uno stipendio medio Romeno è parecchio più basso di uno italiano; guarda in Svizzera quanto costano:stordita: Si arriva a 169.- al mese e ancora di più se vuoi la linea ad 1Gb
lorenzo.c
11-04-2014, 09:16
Bisogna fare in modo che l' Italia non abbassi la media, quindi si spera che i nostri ISP investano e aggiornino nell' immediato futuro.
Bisogna che ci sia un ritorno di investimento adeguato, le ADSL residenziali sono in calo da un bel po' mentre il mobile va forte, in termini di nuovi contratti. Al di la' delle statistiche (mi pare ci fosse un articolo su Tom's che le riportava chiaramente) anche personalmente conosco molte persone che disdicono del tutto la linea fissa e si tengono il cellulare usato in tethering, o al limite comprano una chiavetta di un qualsiasi operatore. Non le biasimo, per l'utente medio e' una soluzione perfetta: costa poco, te ne sbarazzi quando vuoi, te lo porti in giro e permette di fare quelle 4 cose di base un'oretta o due al giorno.
se vuoi riporto la tua esperienza in vodafone, ho un paio di colleghi che ci lavorano :D
Sie, non mi prenderebbero manco in considerazione :O
lorenzo.c
11-04-2014, 09:18
Ripeto, uno stipendio medio Romeno è parecchio più basso di uno italiano; guarda in Svizzera quanto costano:stordita: Si arriva a 169.- al mese e ancora di più se vuoi la linea ad 1Gb
Cito dall'ANSA: "Il salario medio lordo in Romania nel 2012 è stato di 2.063 lei (circa 460 euro) +4,2% rispetto al 2011."
Beh, non e' cosi' infimo da non potersi permettere 13 euro al mese di ADSL. Un paio di anni fa ho lavorato due mesetti d'estate per 250 al mese, ringraziando pure chi me li dava. :(
Eccola se vuoi :O (Losanna, casa di mia zia)
http://s27.postimg.org/ctmm6m877/cablecom.jpg
Oh maronna :cry:
Cito dall'ANSA: "Il salario medio lordo in Romania nel 2012 è stato di 2.063 lei (circa 460 euro) +4,2% rispetto al 2011."
Beh, non e' cosi' infimo da non potersi permettere 13 euro al mese di ADSL. Un paio di anni fa ho lavorato due mesetti d'estate per 250 al mese, ringraziando pure chi me li dava. :(
In proporzioni da noi costano di più gli abbonamenti adsl
Infatti, 13€ vanno bene però se avessero i nostri prezzi non potrebbero permettersela.
Oh maronna :cry:
Scaricare i giochi da Steam in 20 minuti non ha prezzo :asd:
Questo è dall'ufficio adesso : http://www.speedtest.net/result/3432006803.png
Bisogna che ci sia un ritorno di investimento adeguato, le ADSL residenziali sono in calo da un bel po' mentre il mobile va forte,
Devi considerare che i nostri vicini europei vanno forte sia via cavo che mobile, non ci sono storie. Mi sembra solo una scusa all' italiana.
Dove sto io, funziona bene solo TIM: per le chiamate tutto ok, ma per internet si salvi chi può. E bada bene, non sto tra i lupi. :asd:
gd350turbo
11-04-2014, 09:26
Vi è una differenza grossomodo di 3 volte, non è certamente proporzionale !
lorenzo.c
11-04-2014, 09:30
Fa sempre impressione vedere velocita' del genere in casa... oggi all'universita' si viaggia a 0.19 Mbit/s... mezz'ora per scaricare due PDF da Jstor. :D
Beccatevi lo speedtest :D
http://www.speedtest.net/result/3432013976.png
Fa sempre impressione vedere velocita' del genere in casa... oggi all'universita' si viaggia a 0.19 Mbit/s... mezz'ora per scaricare due PDF da Jstor. :D
Beccatevi lo speedtest :D
http://www.speedtest.net/result/3432013976.png
magari il problema non è la linea in se ma quanta gente c'è attaccata?
cmq riguardo alla romania ok prendono 1/3 quindi a me datemi pure la loro linea da 7€ a 21, facciamo 25 conto tondo ok?
a no o 7 mb alice o nulla a 39€ mese finite le promo...:muro: :muro: :muro: :muro:
lorenzo.c
11-04-2014, 09:36
magari il problema non è la linea in se ma quanta gente c'è attaccata?
E' cosi' da una vita, certi giorni viaggia, certi altri no. Oggi poi non c'e' nessuno in giro (sessione di esami) quindi si spera che funzioni, invece nulla. Poi 175 ms di ping, manco du spari su counter me posso fa' :D A volte viaggia bene sui siti conosciuti (Facebook & co), penso per una questione di proxy / WAN acceleration.
Leggo Consortium GARR e andate a 0,19? da fuq? :asd:
Dai, vi limitano la banda alla grande. Impressive comunque.
lorenzo.c
11-04-2014, 09:52
Dai, vi limitano la banda alla grande.
Si, che ci sia un rate limiting da qualche parte e' evidente. Pero' ho bisogno di cercare dei paper online e tra una pagina e l'altra della ricerca ho cronometrato 34 secondi :p
Molto spesso quando non ho bisogno di servizi online che dipendono dal range di IP (e' riconosciuto dai vari repository di journal e pubblicazioni varie) collego il telefono via USB e vado con i 7 Mbit/s della Wind. :)
Si, che ci sia un rate limiting da qualche parte e' evidente. Pero' ho bisogno di cercare dei paper online e tra una pagina e l'altra della ricerca ho cronometrato 34 secondi :p
Molto spesso quando non ho bisogno di servizi online che dipendono dal range di IP (e' riconosciuto dai vari repository di journal e pubblicazioni varie) collego il telefono via USB e vado con i 7 Mbit/s della Wind. :)
Sì ma non va bene sto rate limiting...
Capisco il bloccare i torrent, ma la navigazione normale no.
No comment
Quando andavo al Poli i primi anni il wifi andava come una scheggia; scaricavamo di tutto :asd:
Negli ultimi anni han fatto dei cambiamenti ed è diventata un pò una chiavica:(
ma non hai visto dove e' localizzato il server :read:
si ride :D per non piangere :cry:
gd350turbo
11-04-2014, 10:57
ma non hai visto dove e' localizzato il server :read:
USA...
Come dicevi, è per ridere !
Quando andavo al Poli i primi anni il wifi andava come una scheggia; scaricavamo di tutto :asd:
Negli ultimi anni han fatto dei cambiamenti ed è diventata un pò una chiavica:(
l'evoluzione al contrario
USA...
Come dicevi, è per ridere !
ma tu con quella linea avresti buoni risultati anche negli usa
Ma basta dare un'occhiata a questa lista (http://www.netindex.com/download/allcountries/) per farsi quattro risate. O piangere, dipende da quanto ci tieni :D Dubito che qui cambiera' mai nulla, troppi interessi in gioco, e alla maggior parte delle persone manco importa granche', tanto per "fare facebook" basta e avanza una 2 Mbit/s... o piani dati con 2GB di traffico al mese (vedi il tristissimo boom dei contratti con chiavetta).
tutto verissimo, in UE penso l'Italia sia l'unico paese che abbassa la media di brutto
occhio che il nostro speedtest era fatto col server san jose, bello vincere facile a bologna
tieni anche conto che loro non hanno fatto i vari passaggi, doppino>adsl>fibra ecc ma direttamente fibra e al necessario fanno l'upgrade, ma non dei cablaggi, che è la cosa più costosa
Gia'. Mi stupisce la 50 Mb/s in "rural areas", qui se stai in campagna e' meglio che molli i PC e ti trovi un altro hobby/lavoro :D
anche fosse cosi ed è cosi con gli stipendi,non puoi essere in questa situazione, al 88 posto nel mondo quando fai parte del g8 (o lo facevi), addirittura il bahrain, il kyrgyzstan, e persino la mongolia sono prima dell'Italia.e in quei posti tranquilli che lo stipendio è ancora più basso di quello romeno..
se vai nei dettagli scopri anche le maggiori città che velocità hanno..e qui la verità è deprimente davvero,solo 8 città italiane stanno sopra i 20 mega, quando da loro tutti stanno sopra i 50
bisogna anche dire, come spesso ripeto, che i mali italiani hanno radice decine di anni fa quando non si volle portare la tv via cavo che avrebbe contribuito in maniera vigorosa alla diffusione dell'adsl "veloce"
come dicevo in altre news, qualche generazione deve passare cosi ci si rende conto dell'importanza della rete, per ora agli anziani (che pure i miei parenti ne fanno parte) basta il tg e il giornale, che come sapete dicono un pò quel che vogliono
thegamba
11-04-2014, 12:21
Ot per ot entro in gara anche io:D
http://www.speedtest.net/result/3432263978.png (http://www.speedtest.net/my-result/3432263978)
Non ho l'adsl purtroppo:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.