PDA

View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

masty_<3
24-09-2009, 22:23
Io ho smesso di fare interventi tecnici (per quanto possa avere una media esperienza di pc essendo un semplice smanettone) da quanto è successo un curioso episodio.

In pratica vado da un amico per rimuovergli dei virus e ripulirgli il pc..Inizio con la procedura standard di pulizia del sistema, poi passo ad hijackthis..e infine arrivo ad usare il kaspersky remove tool (o come si chiama)..Noto che trova un potente virus (vundo) e che ci metterà altre 2 ore a finire di analizzare..Gli dico che ritornerò per finire il lavoro e che a finita scansione, rimuova tutto quello trovato...
Morale della favola? Dopo alcuni giorni il pc non si accende più e viene portato da un tecnico il quale dice che la ventola di raffreddamento non si accende per colpa del kaspersky removal tool che ho installato io :rolleyes: :doh:
Il mio amico ci crede e vuole perfino che gli paghi i 50€ di conto del tecnico..
crazy :sofico:
comunque la peggior cosa che m sia capitata è stata quella di formattare un vecchio pc attaccato alla tv con la s-video... che follia
quella ceffo4 mx440 non ne voleva sapere di dare segnale quando l'ho attaccato al monitor, risultato: formattare alla cieca attaccando il tutto al mio lcd :doh:

comunque questo amico mi è grato, ieri siamo andati a comprare un hdd e abbiamo dato qualche mese in più al suo pc... un 160gb maxtor pata (che rompono con quei jumper di cacca...) tutto ok :winner:
sai che perdita. :asd:
:asd:
è quello che gli ho detto io..lasciamo stare, il bello è che ora non vuole che nemmeno mi avvicino più al suo pc :asd:

vanne fiero :fagiano:

nengistelle
25-09-2009, 11:16
Io ho smesso di fare interventi tecnici (per quanto possa avere una media esperienza di pc essendo un semplice smanettone) da quanto è successo un curioso episodio.

In pratica vado da un amico per rimuovergli dei virus e ripulirgli il pc..Inizio con la procedura standard di pulizia del sistema, poi passo ad hijackthis..e infine arrivo ad usare il kaspersky remove tool (o come si chiama)..Noto che trova un potente virus (vundo) e che ci metterà altre 2 ore a finire di analizzare..Gli dico che ritornerò per finire il lavoro e che a finita scansione, rimuova tutto quello trovato...
Morale della favola? Dopo alcuni giorni il pc non si accende più e viene portato da un tecnico il quale dice che la ventola di raffreddamento non si accende per colpa del kaspersky removal tool che ho installato io :rolleyes: :doh:
Il mio amico ci crede e vuole perfino che gli paghi i 50€ di conto del tecnico..

Non per giustificare il tuo amico,ma se uno non ci capisce niente di questa roba,prende per oro colato quello che gli dice il "tecnico".Se fossi in te,andrei da questo tecnico,e lo mandere a quel paese,giusto per una soddisfazione personale,visto che la maggior responsabilità è la sua.

Il programmatore
25-09-2009, 12:39
Non per giustificare il tuo amico,ma se uno non ci capisce niente di questa roba,prende per oro colato quello che gli dice il "tecnico".Se fossi in te,andrei da questo tecnico,e lo mandere a quel paese,giusto per una soddisfazione personale,visto che la maggior responsabilità è la sua.

orami è successo circa 1 anno e mezzo fa..mi sa che ormai non posso più :asd:

Il programmatore
25-09-2009, 12:40
sai che perdita. :asd:

checo
25-09-2009, 13:27
Dopo anni ero finalmente riuscito a tirarmi fuori da certe situazioni, mostrandomi poco competente, finchè 2 mesi fa arriva il mio vicino
"senti sto inverno mi prendo il portatile, mi dovrai dare una mano a sceglierlo" notate il tempo del verbo...

settimana scorsa mi blocca e mi fa, "ho preso portatile" (e non dovevo aiutarti) "mi chiede di mettere 3 cd per partire non so che fare bla bla fai tu"

bon prendo sto portatile in partica bastava accenderlo che si configurasse, non serviva fare altro.
giorno dopo"mio amico mi ha dato usb stick con programmi antivirus installami tutto" 12 antivirus e 27 virus sulla chiavetta, glissato l'argomento e gli ho detto tieniti il norton :D

il clou "non va il collegamento alla tv puoi darci un occhio?"
vabbè salgo da lui e vedo

uscita vga->adattatore vga dvi->adattatore dvi hdmi->tv
e te credo che non va!
"ma il commesso mi ha detto di fare così"
guarda non va c'è poco da fare.
"e ma chi va a pensare che pc non ha usita hdmi e tv non ha ingresso vga?"
bravo pirla chiedevi prima....

morale ho dovuto prendergli un convertitore vga-hdmi spesa con cavi e trasporto 100€ :D qualità da verificare :D

ora sono in ansia per quando avrà internet

Jammed_Death
25-09-2009, 13:32
in genere quando uno usa verbi simili metto in chiaro che "io non DEVO nulla"...come abbassano la cresta se ne riparla :)

(e lo dico veramente, non è una specie di spacconeria :asd:)

markk0
25-09-2009, 14:06
è quello che gli ho detto io..lasciamo stare, il bello è che ora non vuole che nemmeno mi avvicino più al suo pc :asd:

se non altro, un risultato positivo lo hai ottenuto...
:D

gabi.2437
25-09-2009, 14:40
in genere quando uno usa verbi simili metto in chiaro che "io non DEVO nulla"...come abbassano la cresta se ne riparla :)

(e lo dico veramente, non è una specie di spacconeria :asd:)

Stessa cosa che faccio io ;)

X666X
25-09-2009, 14:44
Dopo anni ero finalmente riuscito a tirarmi fuori da certe situazioni, mostrandomi poco competente, finchè 2 mesi fa arriva il mio vicino
"senti sto inverno mi prendo il portatile, mi dovrai dare una mano a sceglierlo" notate il tempo del verbo...

settimana scorsa mi blocca e mi fa, "ho preso portatile" (e non dovevo aiutarti) "mi chiede di mettere 3 cd per partire non so che fare bla bla fai tu"

bon prendo sto portatile in partica bastava accenderlo che si configurasse, non serviva fare altro.
giorno dopo"mio amico mi ha dato usb stick con programmi antivirus installami tutto" 12 antivirus e 27 virus sulla chiavetta, glissato l'argomento e gli ho detto tieniti il norton :D

il clou "non va il collegamento alla tv puoi darci un occhio?"
vabbè salgo da lui e vedo

uscita vga->adattatore vga dvi->adattatore dvi hdmi->tv
e te credo che non va!
"ma il commesso mi ha detto di fare così"
guarda non va c'è poco da fare.
"e ma chi va a pensare che pc non ha usita hdmi e tv non ha ingresso vga?"
bravo pirla chiedevi prima....

morale ho dovuto prendergli un convertitore vga-hdmi spesa con cavi e trasporto 100€ :D qualità da verificare :D

ora sono in ansia per quando avrà internet

un classico :sofico:

vi devo dire che io ho fatto di questa passione il mio lavoro, e cerco di farlo nei migliori dei modi, e anche ovvio che avendo un'attività commerciale ( 2 negozi ) con cui vivo, mangio e ci pago le tasse, mica posso chiedere 15 euro all'ora come letto più indietro...

poi sono d'accordo con voi che esitono tennnici :D del tipo " so tutto io " ma ci sono anche quelli che ci sanno fare ed è giusto farsi pagare! ( chiunque esso sia )

a tutti "i ragazzi del computer" tanti auguri :D

checo
25-09-2009, 14:50
un classico :sofico:

vi devo dire che io ho fatto di questa passione il mio lavoro, e cerco di farlo nei migliori dei modi, e anche ovvio che avendo un'attività commerciale ( 2 negozi ) con cui vivo, mangio e ci pago le tasse, mica posso chiedere 15 euro all'ora come letto più indietro...

poi sono d'accordo con voi che esitono tennnici :D del tipo " so tutto io " ma ci sono anche quelli che ci sanno fare ed è giusto farsi pagare! ( chiunque esso sia )

a tutti "i ragazzi del computer" tanti auguri :D

allora ha un plasma 42 pollici preso a gennaio e come pc è un asus con athlon a 2.1 ghz 4 gb ram 500 gb hd schermo a led vista 32 ovviamente e ati 4350 o via di li, insomma meglio del mio come specifiche.

quando gli ho detto che sia il mio pc che la mia tv lg 32 pollici f-hd hanno sia hdmi sia vga ci è rimasto male :D

checo
25-09-2009, 14:51
ora dovrà installare skype e usarlo, gli dico che non so usarlo che dite?

il menne
25-09-2009, 15:01
Da un poco di tempo ero riuscito a evitare di avere torme di pseudoamici o conoscenti che mi cercavano per consulenze o problemi ai loro pc... potevo avere pace???? No !

Ora hanno iniziato coi telefonini....

Un amico ha comprato uno smartphone nokia n78 perchè l'ha visto a me e gli piaceva... solo che non ha la più pallida idea di come utilizzarlo e mi chiama in continuazione... gli ho dovuto installare IO un sacco di programmini, e spiegare come usarli, e ha già incasinato due volte il cellulare smanettando male con x-plore.... chi pensate che l'abbia dovuto resuscitare? :doh:

Siccome la voce è corsa ( oh c'è menne che si intende di cellulari... sentiamo lui....) c'è un altro, amico del primo, e conoscente mio, che per natale vuole comprare l'iphone ( a malapena sa usare il suo attuale telefonino n70 sto qui lo compra per fare il fighetto ebbasta, visto il livello medio di cervello che circola tra sti "amici"...) e vorrebbe che poi fossi IO a installargli tutto, e a insegnargli come usarlo.... :muro: :muro:

Ovvviamente, io, nella mia totale imbecillità ( si me lo dico da me che tale sono ) ovviamente ricevo a malapena un grazie e la classica pacca sulla spalla.... :D

P.s. - Già, c'è anche un altro amico che mi tartassa perche deve cambiare la vga.... e vuole che lo consigli io.... mi chiama spesso e mi dice che ha trovato delle offertissime... se possono andare... e sono schede ciofega di vecchia generazione vendute a prezzi alti... gli ho già detto 3 o 4 volte di aspettare... ma temo che alla fine farà di testa sua e magari si prenderà una 8800gtx a 200 euri...:asd: :asd:

gabi.2437
25-09-2009, 15:03

Dico che sarebbe anche ora :fagiano:

stetteo
25-09-2009, 15:05

sì, ti conviene, digli che google è nostro amico e gli può chiedere aiuto.

icoborg
25-09-2009, 15:10
sì, ti conviene, digli che google è nostro amico e gli può chiedere aiuto.

ihihi a proposito di questo, ogni tanto mia zia mi chiede di fare qualche ricerca su qualcosa e mi fa testuali parole:
chiedi a google come cosa quando etc..., ma zia nn posso mettere una frase intera dammi i punti chiave :|

Rashiddolo
25-09-2009, 17:11
Oddio sto 3d è un taglio!!!
Per fortuna che i miei amici usano giusto il pc per internet-emule,avendoglieli configurati 3 anni fa almeno per altri 3 anni non dovrebbero darmi problemi!!
Certo le scene più comiche me le sono viste in questi ultimi 6 mesi in cui ho iniziato a lavorare part-time in un centro commerciale per pagarmi l'uni.Ma non penso sia il 3d giusto per raccontare certe storie!!

Scream86
25-09-2009, 17:39
:D :D :D :D , troppo forte sta discussione!! Ragazzi non sapate quante risate mi son fatto stavo per farmi la pipì addosso, sono praticamente seduto (oddio direi stesso) a terra col portatile sulla sedia!!:asd:

Condivido tutto quello che dite!! Ora vi racconto alcuni degli episodi che mi son capitati questi anni di vita :D !!

-FAMILIARI-
Torno a casa in "ferie" e appena metto piede dentro casa mio padre mi saluta in questo modo
"Finalmente a casa, stavo proprio chiedendo a tua madre quando saresti tornato"
Ma và!?
"Non riesco a connettermi ai server di e-mule, open office non si apre e internet non và bene, lascia la valigia a mamma e vieni a vedere un *SECONDO*"
"Che cosa hai combinato stavolta??"
"Niente"
Comincio a pensare quale applicazione potrebbe dare "rifiuta" e perdo la prima mezz'ora, ed ecco che a un passo dalla furia omicida mi viene il lampo di genio l'opzione non era "rifiuta" ma "nega" tipica del firewall. A questo punto gli ripeto la :mad: domanda e lui:
":rolleyes: Non lo sò è uscita una finestra con due opzioni e mi pare di aver messo rifiuta"
Aveva negato l'accesso a internet a e-mule e non ricordo cosa a openoffice!!
Questo quando mi và bene!!
Dovete sapere che mio padre ha grandi attitudini da INTERMEDIARIO, si ma di prestazioni esclusivamente gratuite. Del tipo:
"Vedi che dobbiamo andare da un amico che ha problemi con il pc, ti raccomando non ti pagare perchè mi ha fatto un favore!!"
Della serie "PAGHI TU??"
"Papà ma chi è questo??"
"Non lo conosci"
PUREEEEE!!Andiamo bene!!:D
Giusto per rendervi l'idea a quanti favori ho fatto, se mi avessero pagato tutte le prestazioni a quest'ora avrei comprato un porsche!!

-COLLEGHI-
In un momento di pausa:
"Guarda un pò la internet key come la mia, che usi voda...??"
"No, uso TIM"
"Perfetto allora te la lascio e me la sblocchi"
Dopo 2 ore torna e mi fà:
"L'hai sbloccata?? Ho già visto le offerte internet c'è ne una che mi interessa di un altro operatore"
Che bello sto a fare i salti di gioia per te!!:D
"NO, te la sblocco più tardi ora devo finire una cosa"
"Non ti preoccupare, fai con calma non ho fretta"
Splendido stavo per preoccuparmi!!:D
La sera viene da me e dice:
"Come và la mia internet key??? L'hai provata??"
"No, te la faccio domani che avrò sicuramente più tempo!!"
Insomma sta storia va avanti per 2 giorni e alla fine mi dice con tono seccato:
"Ho capito ti pago, però devi darmi le istruzioni su come si sblocca!!"
Un ritardato lo avrebbe capito dopo 2 ore. Si, magari ti faccio una video guida con supporto telefonico!!:D
"Ok, però ci vuole tempo perchè è un processo lungo e articolato!!"
Questo tizio mi paga per la key e lo faccio aspettare talmente tanto per le istruzioni che manco me le chiede più!!

Ecc....(basta sennò non la finisco più)

Ho imparato a essere stronzo e mi riesce da dio:) , mi vedo costretto a farlo!!

markk0
25-09-2009, 17:40
Certo le scene più comiche me le sono viste in questi ultimi 6 mesi in cui ho iniziato a lavorare part-time in un centro commerciale per pagarmi l'uni.Ma non penso sia il 3d giusto per raccontare certe storie!!

dici, dicci.

almeno cambiamo un po'.

di solito le cose comiche sono le minchiate che sparano i commessi...

Rashiddolo
25-09-2009, 18:53
dici, dicci.

almeno cambiamo un po'.

di solito le cose comiche sono le minchiate che sparano i commessi...

L'episodio più recente:

Sabato pomeriggio di fuoco,l'espositore dei portatili era circondato da così tanta gente che ancora un po' si metteva il ticket come dal macellaio.Dopo aver servito un po' di persone tocca a una coppia di ragazzi.
Lei era già innervosita in partenza, si vedeva un broncio in faccia stile "qua non ci voglio stare sei uno stronzo vaff**** te e il portatile".
Lui a tutti i costi voleva uscire di lì con un portatile, glielo si leggeva negli occhi.
Inizio con un "Ciao, posso aiutarvi?".Lui "SI!".Lei "NO!".:mbe:
Ottimo partiamo bene.
Lui inizia a parlarmi di processori Core 2 Duo e Quad core per portatili, mi spiega che è un gran appassionato, che ci sà fare, che ormai sono 3 anni che usa il computer, che casa sua è piccola, tutte cose di cui non me ne fotte un emerito c***o, ma io ascolto in fondo son pagato per questo.
Nel frattempo lei continua a sbuffare.
Dopo avermi fatto una panoramica sulle ultime CPU Intel I7 il ragazzo passa al sodo.Alza il braccio e indica un portatile da 349,Acer, che monta un Intel CELERON e potete immaginare che tipo di scheda video...
No ti prego non dirlo
"Quello come è?"
L'ha detto!L'ha detto!
"Guarda non è che è proprio il massimo della vita, si se ci devi andare solo su internet e scrivere qualcosa con office (sempre se non ti si impalla prima) allora può fare per te."
"No io ci devo giocare!"
"Allora dovresti alzare un po' il tuo budget"
E qui la ragazza mi guarda storto.
Lo porto su un pc Samsung da 699 ma ancora prima che potessi iniziare ad elencarne le caratteristiche lei dice:"No."
E lui: "No questo non va bene."
Mi sposto su uno da 599.Hp.
Lei:"No."
Lui:"No è troppo anche questo.."
Da specificare che la sua faccia ricordava quella tipica del cane bastonato.
A sto punto non c'erano troppe scelte, o si ricadeva ancora su quello da 349 o su un Packard Bell da 399.
Lei:"Questo si questo pò andare bene"
Lui tutto felice mi chiede che processore monta e che scheda video monta.T4200+scheda video intel4500, gli spiego che sicuramente agli ultimi titoli non riuscirà a giocarci.
Mi risponde con "No ma non devo più giocarci"
In 10 minuti aveva cambiato idea.Vabè lasciamo stare...gli spiego che mi servono 5 minuti per reimballarlo perchè avevamo esposto le scatole vuote, gli spiego che il sigillo è aperto proprio perchè abbiamo tolto tutto in modo da evitare furti.Glielo spiego 2 volte perchè non hanno capito.Totale 30 minuti.
Dopo un'ora, mentre il negozio era ancora pieno di gente, vedo il magazziniere che si avvicina al reparto.E chi c'è dietro di lui?Proprio loro.
Signore ti prego dammi la forza
"Ciao cosa è successo?"
Lei: "TU ci hai venduto un computer già usato!"
"Cosa?Ma come?"
Lui: "Guarda siamo andati a casa l'ho avviato, ho impostato una password e scaricato gli aggiornamenti, si è riavviato e ora mi chiede una password, MI DEVI DARE LA PASSWORD DEL COMPUTER."
Lei: "Si perchè i computer NASCONO con una password"
Il magazziniere mi guarda, si gira e si defila (bastardo).
C'erano si e no 5 persone che mi guardavano aspettando di essere servite e sti due avevano già aperto il portatile appoggiandolo sul banchetto.
Lui "Guarda!"
Ti prego Signore,se esisti, fa che non sia proprio quello..
Vista si avvia e arriva alla schermata di login.Gli chiedo di digitare la password, lui la digita e il sistema restituisce errore.
A colpo d'occhio vedo il nome login in maiuscolo e sotto lo spazio per la pass c'era scritto: "Suggerimento per password: PLUTO"
Non ci credo...VERAMENTE!
Gli chiedo la password.
Lui: "Pluto!"
Metto il caps lock digito pluto e il sistema si avvia...Momento di silenzio...
Lui mi guarda, non sa cosa dire, le uniche parole che gli escono sono ovviamente quelle sbagliate:"Ma io a casa ho anche un computer,è strano.."
"Bè scusami ora ho da fare"..
To be continued?

markk0
25-09-2009, 19:03
Da specificare che la sua faccia era ricordava quella tipica del cane bastonato.

o dello zerbino selvaggiamente calpestato (con i tacchi a spillo del 12...)

gabi.2437
25-09-2009, 19:22
Ridicoli :help:

wan6
25-09-2009, 22:16
Dopo avermi fatto una panoramica sulle ultime CPU Intel I7 il ragazzo passa al sodo.Alza il braccio e indica un portatile da 349,Acer, che monta un Intel CELERON e potete immaginare che tipo di scheda video...

:fagiano: :rolleyes: :D

ragazza : "si dai quella scatola grande nera appoggiata a terra..no perchè non saprei dove metterla e poi non si abbina con il colore della camera"

senza parole:eek:

icoborg
25-09-2009, 22:53
o dello zerbino selvaggiamente calpestato (con i tacchi a spillo del 12...)

che ameba....

poi lui ci capisce... e allora perche ancora nn sa cosa prendere?

poi deve giocarci...gia qui "è uno che ci capisce"

poi nn ho capito ma i soldi eranoi suoi o della tipa?

Ubro92
25-09-2009, 22:54
Raga questo 3d mi ha fatto quasi piangere ha per lo piu descritto la mia vita:cry: :cry:
L'ultima new è un mio amico lo sai quando apro il pc mi si aprono pagine web strane, io dico ma hai installato programmi con l'integrazioni di sponsor, lui: cosa sono sponsor,io: sono "promozioni" pubblicitarie perlopiu, lui:aaaaaaaaaa,no cmq non lo so fa niente secondo me è un virus ciao
Cioè e ti rimane cosi come un fesso convinto delle sue idee...ma vabbè fatti suoi

ra-mta
25-09-2009, 23:34
Raga questo 3d mi ha fatto quasi piangere ha per lo piu descritto la mia vita:cry: :cry:
L'ultima new è un mio amico lo sai quando apro il pc mi si aprono pagine web strane, io dico ma hai installato programmi con l'integrazioni di sponsor, lui: cosa sono sponsor,io: sono "promozioni" pubblicitarie perlopiu, lui:aaaaaaaaaa,no cmq non lo so fa niente secondo me è un virus ciao
Cioè e ti rimane cosi come un fesso convinto delle sue idee...ma vabbè fatti suoi

Non vorrei sbagliare ma c'erano dei malaware che facevano di questi scherzi :)

Ubro92
25-09-2009, 23:45
Non vorrei sbagliare ma c'erano dei malaware che facevano di questi scherzi :)

Non credo perchè gli feci fare una scansione...ma non è stato rilevato niente

ra-mta
26-09-2009, 00:24
Non credo perchè gli feci fare una scansione...ma non è stato rilevato niente

Magari non è il caso nello specifico, solo che adesso mi è venuto il dubbio se ricordo bene o meno :fagiano:

self
26-09-2009, 10:30
Dato che lo faccio di lavoro, ecco un po di aneddoti freschi di negozio....

Viene un tizio che si spaccia per mio amico, dicendomi che si fida di me, che vuole un portatile e vuole prenderlo PER FORZA da me, perchè io sono bravo, competente e altre 1000 leccate di :ciapet:
Proprio perchè si fida ciecamente di me mi tira fuori depliant di 10 centri commerciali diversi e altrettanti di negozietti come il mio che ha già visitato....non c'è che dire...chi ben comincia....
Non riuscendo a trovare il portatile di suo gusto, data l'enorme, biblica "ROTTURA DI CO....." (cit. dario cassini) che la cosa mi ha provocato decido di scaricarlo e mandarlo dalla GDO.
Lui ovviamente finge di piangere dispiaciuto e mi fa "ma cmq domani ti porto il mio pc da formattare, sai è un po rallentato...".
Il giorno dopo si ripresenta con questo portatile, e un post it di 4cm x 4 dove aveva annotato all'incirca 250 software diversi che voleva essere installato (alcuni dei quali software professionali del costo di alcune migliaia di euro).
Gli dico che installo solo roba legale e che comunque non ho il supermarket dei software (come? non hai ARCGIS? e nemmeno Solid Works??), e che roba che costa da 3mila euro in su non è che siccome sia rivenditore me la regalino.
Detto ciò, effettuo il lavoro, a cui si aggiunge lo smarronamento terribile di un downgrade su un portatile dove per adattare dei driver xp a momenti giravo mezzo mondo, sistemo tutto ed ovviamente ignoro le direttive del suo foglietto dove mi era richiesto espressamente l'installazione di circa 3 software antivirus, un paio di firewall, 15 tra software antispyware vari, un paio di antispam.
Il tizio prende il pc, paga e se ne va.
Il giorno dopo ritorna inviperito accusandomi di non aver seguito il "Vangelo" scritto sul post-it, gli rispondo con una scommessa: ti restituisco quanto mi hai pagato se dopo che ti installo questi software il pc viaggia veloce e senza intoppi, in caso contrario mi avrebbe pagato una ulteriore metà di quanto pagato prima. Il tizio accetta.
Siccome sentivo già i soldi nel portafogli, ho fatto finta di esser spaventato dall'idea di rimborsarlo, con la faccia da asinello bastonato.
Alla fine di tutto il pc si avviava dopo 10 minuti buoni, con molteplici messaggi d'errore e avvisi di incompatibilità tra i software.
Non ho detto nulla, ho rimosso tutto, chiuso il pc in borsa e incassato la scommessa :D

Mi chiama una ragazza (tra l'altro molto gnocca), che internet non va.
Vado alla casa, controllo cavi, modem, scheda di rete, e sembra tutto ok.
Diagnostica di rete, assenza di portante.
Io:Scusami, che tipo di contratto adsl hai?
Lei: Boh, qui non abbiamo mai avuto l'adsl.
Io:Scusa e il modem chi te lo ha dato?
Lei: no lo ha messo un amico di papà che ne capisce, cosi mi arrivava internet

rdv_90
26-09-2009, 10:43

:sbonk: :sbonk:

Herr Fritz 27
26-09-2009, 10:46
Dato che lo faccio di lavoro, ecco un po di aneddoti freschi di negozio....

Magica!!!!

gabi.2437
26-09-2009, 10:54
Terribile a dir poco:help:

Io da oggi ho deciso che di computer&co. non ne so più niente :O

nickmot
26-09-2009, 12:29
Successo stamani. Il tipo mi chiama in continuazione da circa 2 settimane per "ricordarmi" di passare da lui. Il server che gli ho impostato per recuperare il server.met restituisce una lista server vuota, vabbè ci vorranno 30 secondi ma per telefono non c'è stato verso di spiegarglielo. Dovendo comunque passare di li vicino decido di andarci di persona, arriva presso la sua abitazione e indovinate un po'? Non era in casa! -_-'

icoborg
26-09-2009, 12:33
Successo stamani. Il tipo mi chiama in continuazione da circa 2 settimane per "ricordarmi" di passare da lui. Il server che gli ho impostato per recuperare il server.met restituisce una lista server vuota, vabbè ci vorranno 30 secondi ma per telefono non c'è stato verso di spiegarglielo. Dovendo comunque passare di li vicino decido di andarci di persona, arriva presso la sua abitazione e indovinate un po'? Non era in casa! -_-'

anche te pero....i server sono tutti fake ormai...usa kadmelia.

nickmot
26-09-2009, 12:39
anche te pero....i server sono tutti fake ormai...usa kadmelia.

Boh? io non uso ne KAD ne e2K e risolvo il problema alla radice. Infatti suppongo che la lista sia vuota perchè al contrario del server.met, ipfilter.dat e fakes.dat siano aggiornati a dovere ;).

Jammed_Death
26-09-2009, 12:41
bè una bella storia ogni tanto: questa settimana una ragazza mi ha portato il portatile perchè ha avuto il numero da una sua amica...mi ha subito chiesto un prezzo, nonostante fosse roba importante mi ha detto di metterci il tempo che serviva e ora nonostante il prezzo sia aumentato (di 10 euro perchè il casino era peggiore del previsto) è contenta e soddisfatta :)

markk0
26-09-2009, 16:00
bè una bella storia ogni tanto: questa settimana una ragazza mi ha portato il portatile perchè ha avuto il numero da una sua amica...mi ha subito chiesto un prezzo, nonostante fosse roba importante mi ha detto di metterci il tempo che serviva e ora nonostante il prezzo sia aumentato (di 10 euro perchè il casino era peggiore del previsto) è contenta e soddisfatta :)

poi è suonata la sveglia e hai realizzato che era un sogno...
:D :D :D

markk0
26-09-2009, 16:01

io, per punizione, l'avrei convinta ad installare un impianto per internet satellitare da almeno 5.000 euro...

ra-mta
26-09-2009, 16:13
io, per punizione, l'avrei convinta ad installare un impianto per internet satellitare da almeno 5.000 euro...

Io l'avrei convinta a fare altro in altri ambiti :D :stordita:

self
26-09-2009, 16:21
E non vi ho detto tutto...poi mi fa guardare il pc e mi dice "si può potenziare?"
Il pc in questione era un Pentium III a 500 Mhz, 128 mega di ram, hard disk da 10 gb e windows 98. :(
Ma sto pensando ancora al genio del modem, lo metti e l'adsl arriva da sola!:D

Un'altra:
riparo il pc a un cliente, se lo riporta, mi chiama incazzato che la connessione 56cacca non va (zona non coperta da adsl), e che prima del mio intervento era tutto ok. Ovviamente, come tutte le cose che "prima" andavano, segue un elenco di improperi rivolte a me, imbroglione, truffatore ecc....
Decido di andare alla loro casa per vedere cos'era successo, sapendo che escludendo il fattore sfiga, sicuramente il danno non è imputabile a me.
Arrivo lì e trovo il doppino telefonico infilato sapete dove? Nella porta ethernet. :doh:
Peccato non sia possibile chiedere il rimborso per le accuse ingiustamente ricevute.....però avrei volentieri trainato il cliente col sedere scoperto su un pavimento fatto di scogli.....:D

markk0
26-09-2009, 18:02
Peccato non sia possibile chiedere il rimborso per le accuse ingiustamente ricevute.....

se il cliente te lo vuoi levare di torno, gli chiedi 300 euro per "intervento di emergenza"...

@less@ndro
26-09-2009, 18:52
E non vi ho detto tutto...poi mi fa guardare il pc e mi dice "si può potenziare?"
Il pc in questione era un Pentium III a 500 Mhz, 128 mega di ram, hard disk da 10 gb e windows 98. :(
Ma sto pensando ancora al genio del modem, lo metti e l'adsl arriva da sola!:D

io quando ero ancora innocente e sbarbato ho chiesto al nostro ragazzo del computer se si poteva potenziare un portatile con 16mb di ram, 1,6gb di hd con w95. :asd:

Khronos
26-09-2009, 21:03

e c'era bisogno della diagnostica di rete? se non c'era la portante neanche la luce della linea sul modem sarebbe stata "standard"....
ciao

Rashiddolo
27-09-2009, 11:41
Un giorno entra un ragazzo in negozio.
Faccia non troppo sveglia, zaino in mano e continuava a muoversi nervosamente.
Appena ho finito di servire i clienti che lo precedevano, parte alla riscossa.
"Ciao sei libero?"
"Si, dimmi pure"
"Bene mi serve una dll"
Oddio....
"Si bè..sai comè..non penso proprio che tu possa trovarla qua..al massimo puoi scaricartela da internet, hai provato a controllare?"
Magari ci ha preso per un Internet Point
"Si si ho controllato ho letto che la dll è presente in un cd di driver delle webcam."
Ok non sta bene.
"Si..bè..e in quale webcam dovrebbe esserci questa dll."
"Eh non lo so"
Momento di emblematico silenzio
"E scusa tu pensi che io ora apro tutte le webcam e controllo tutti i cd dei driver per trovare la dll?"
"Non puoi?"
Non posso, non voglio...vedi un po' tu
"No senti cercala bene su internet che secondo me la trovi"
"No perchè se non puoi lo faccio io, ho portato il portatile apposta."
Qui ci vuole il nome del suo pusher
"Guarda non è che puoi aprirmi tutte le webcam e poi ne compri solo una, c'è sopra il sigillo e una volta rotto il sigillo è difficile rivenderla..."
"Ah ok"
Se ne è andato così con aria anche abbastanza incazzata!!!!

Un altro mi è tornato con un modem dicendo che era difettoso.Effettivamente c' era arrivato qualche modello con l'attacco della corrente che rientrava dentro.
Mi dà la scatola e vedo subito che non è quella marca.
"Che tipo di difetto ha?"
"Eh apri e guarda tu stesso!"
Apro la scatola controllo che ci fosse tutto e c'era tutto.
"Manca qualcosa?Non si accende?"
"No prendi il modem guarda"
Prendo il modem lo giro e lo rigiro mi sembra perfetto
"Scusi ma che problema ha?"
"Non ha le porte!!"
Lo guardo sbalordito, rimuovo l'etichetta che copriva le porte ethernet (con sopra scritto REMOVE THIS, tra l'altro bastava leggera le istruzioni..),lui ricambia lo sguardo sbalordito,rimette tutto nella scatola,saluta e se ne va.
Grazie e arrivederci!

icoborg
27-09-2009, 13:27
ahahahahahhahaAHAHAHAHAH cazzo ma mettete una telecamera...e metteteli su emule ihihi

Rashiddolo
27-09-2009, 14:15
ahahahahahhahaAHAHAHAHAH cazzo ma mettete una telecamera...e metteteli su emule ihihi

Purtroppo per la privacy...altrimenti avremmo attivato tutte le motion eye dei vaio:D
Così potreste vedere quanta gente si avvicina a un Imac e lascia la sua impronta digitale sul fantastico schermo pensando che sia touch screen,pur avendo davanti mouse e tastiera..
Costa così tanto e non è touch screen?Meglio l'Asus!
......senza parole......

masty_<3
27-09-2009, 17:15
Purtroppo per la privacy...altrimenti avremmo attivato tutte le motion eye dei vaio:D
Così potreste vedere quanta gente si avvicina a un Imac e lascia la sua impronta digitale sul fantastico schermo pensando che sia touch screen,pur avendo davanti mouse e tastiera..
Costa così tanto e non è touch screen?Meglio l'Asus!
......senza parole......

Eccerto, ora touchscreen=figata
presto finiremo che dovrai teletrasportarti fisicamente in un'altra dimensione e dover fare tutto da solo
no dai c'è gente che pensa che coi computer puoi fare cose impensabili :doh:

Giuss
28-09-2009, 09:54
A proposito di mac, ho un paio di amici che hanno speso 1200 euro per un mac perche' e' bello esteticamente e fa scena, poi a ogni minimo problema chiamano a me... ad esempio per sapere come installare o scaricare un programma, o come usarlo, ecc ecc....

Io devo sapere e risolvere tutto per telefono e, piccolo particolare insignificante, io non ho mai avuto o usato un mac e non lo conosco proprio, pero' sono "l'esperto" e quindi devo saperlo :p :p

gabi.2437
28-09-2009, 10:04
E li aiuti anche?

Ti rendi conto che per farsi fighi hanno speso migliaia di € mentre "te" vieni reputato pari a 0€ ? :stordita:

Jammed_Death
28-09-2009, 10:09
E li aiuti anche?

Ti rendi conto che per farsi fighi hanno speso migliaia di € mentre "te" vieni reputato pari a 0€ ? :stordita:

quotai...

comunque è riapparso un tizio che da 2 giorni pretende che gli sistemi il pc per i casini che fa...questo si ritiene esperto, poi fa le cagate e torna scondinzolando...

l'ultima cosa ha installato una versione di alcohol del 2006 credo su vista con service pack 2 :rolleyes:

il sistema non gli si avvia, mi chiede come risolvere e poi alla fine vuole formattare (visto che lo sa fare, in questo modo la soluzione è convinto di averla trovata lui)...poi voleva sapere come fare la partizione di ripristino per autosalvarsi il pc quando ha installato tutto...mi scoccia mezzora con la frase "partizione di ripristino" (perchè l'ha letto nel boot del pc), gli dico che al momento non ricordo come farla e gli suggerisco un programma...

dopo un quarto d'ora per capire il nome del programma mi dice che dovrei cercarglielo io (ovviamente non ha internet) e che oggi avremmo fatto tutto...mi ha già mandato 3 sms chiedendomi cosa sto facendo e lo sto ignorando...

perchè? perchè verrà qui, gli dirò cosa fare e lui:

a) farà quello che vuole in ogni caso
b) farà quello che gli dico ma sarà convinto di aver scelto lui cosa fare.

WarDuck
28-09-2009, 10:11
Conosco la questione visto che in genere capita pure a me di sistemare pc agli amici e/o assemblarne di nuovi...

Non mi piace l'idea di chi si sente superiore solo perché sa fare qualcosa rispetto ad un altro.

Bisogna sempre avere rispetto di quelle persone, e magari cercare di spiegargli quelle 2-3 cose per evitare di avere il PC impestato...

A me arrivano solitamente PC con XP in cui l'icona del mulo campeggia sul desktop, genuine advantage si lamenta (giustamente), l'antivirus non è aggiornato da eoni e gli aggiornamenti automatici scazzano...

Insomma computer di gente che ha figli e quant'altro che pensano di essere fighi scaricando tutto dal p2p.

E' ovvio che c'è da perderci tempo, ma se lo vuoi fare lo fai, altrimenti no. Fortunatamente ho questa passione per l'informatica tale per cui vorrei che gli altri imparassero qualcosa da queste vicende, non a caso in genere cerco di spiegargli perché è un male scaricare di tutto di più dalla rete e installare 4000 programmi che poi non utilizzano...

In genere cerco di blindargli il PC per quanto possibile, una volta recuperati i dati e formattato.

So la perdita di tempo, ma bisogna avere il coraggio di dire NON ADESSO, e non lamentarsi dopo.

Se poi ci si lamenta pure di non ricevere soldi dagli amici o dai conoscenti, beh allora forse bisognerebbe farsi un esame di coscienza.

Se non volete fare una cosa, non vi obbliga nessuno.

checo
28-09-2009, 10:15
io non ho mai visto soldi, e siccome un'ora del mio tampo vale x o mi paghi o nulla.
dire di non certe volte non è semplice.

Jammed_Death
28-09-2009, 10:29
Conosco la questione visto che in genere capita pure a me di sistemare pc agli amici e/o assemblarne di nuovi...

Non mi piace l'idea di chi si sente superiore solo perché sa fare qualcosa rispetto ad un altro.

non è questione di sentirsi superiori, è questione di sentirsi pari a un altra persona che fa un lavoro...perchè l'idraulico può chiedere e ottenere 200 euro con il sorriso per un lavoro di mezzora mentre chi aggiusta il pc magari passandoci 6 ore deve vergognarsi a chiedere 20 euro?

Bisogna sempre avere rispetto di quelle persone, e magari cercare di spiegargli quelle 2-3 cose per evitare di avere il PC impestato...

loro non hanno rispeto per chi gli ripara il pc :) (non tutti ovviamente)

So la perdita di tempo, ma bisogna avere il coraggio di dire NON ADESSO, e non lamentarsi dopo.

Se poi ci si lamenta pure di non ricevere soldi dagli amici o dai conoscenti, beh allora forse bisognerebbe farsi un esame di coscienza.

Se non volete fare una cosa, non vi obbliga nessuno.

qui non ci si lamenta principalmente dei soldi (ovvio anche di quello, visto che comunque si fa un lavoro), ma del fatto di essere considerati nulla, il ragazzo del pc, il tizio che mi fa il lavoro gratis e mi fa risparmiare i 100 euro del negozio...

Kevorkian
28-09-2009, 11:08
qui non ci si lamenta principalmente dei soldi (ovvio anche di quello, visto che comunque si fa un lavoro), ma del fatto di essere considerati nulla, il ragazzo del pc, il tizio che mi fa il lavoro gratis e mi fa risparmiare i 100 euro del negozio...

QUOTONE

nengistelle
28-09-2009, 11:09
Se un amico/parente è evidente che ti sfrutta,quando chiama,basta che uno trova la scusa che non ha tempo,o che quella cosa non la sai fare.
Il problema è che la gente per il PC non vuole spendere una lira.Se si tratta di comprare il cellulare nuova da 400€ che non gli serve a niente,ci pensano 2 minuti e poi lo comprano,però se devo spendere 300 € per comprare il Pc nuovo,ci devono pensare 3 mesi,poi alla fine ti chiedomo se gli poi potenziare il loro vecchio pc (tipo un 600 MHZ),perchè vogliono fare i montaggi video.

Giuss
28-09-2009, 12:05
E li aiuti anche?

Si lo so, pero' in genere me la scampo dicendo che non conosco il mac (cioe' la verita') anche se insistono

In realta' penso che riuscirei a risolvere i problemi anche se non lo conosco, provando e al massimo leggendo qualche guida in linea con un po' di pazienza riuscirei a fare tutto.... ma perche' dovrei metterci io il tempo e la pazienza quando la stessa cosa potrebbero farla loro stessi?

DarkAngeLGu900
28-09-2009, 21:15
"... Mia madre per capirlo avrebbe dato via anche un rene, anche se a volte le persone impazziscono a dimostrar loro qualcosa..."

son 10 anni che provo..a far capir loro qualcosa ,ma per farglielo capire..a me mi servirebbe un sosia...IO NON VOGLIO DOMANDE STUPIDEEEEEEEEE...ed ogni tentativo è inutileeeee,ma io non voglio DOMANDE STUPIDEEEE :sofico:
(scusato non ho resistito xD)

3vi
28-09-2009, 21:35
non è questione di sentirsi superiori, è questione di sentirsi pari a un altra persona che fa un lavoro...perchè l'idraulico può chiedere e ottenere 200 euro con il sorriso per un lavoro di mezzora mentre chi aggiusta il pc magari passandoci 6 ore deve vergognarsi a chiedere 20 euro?

Non puoi paragonare l'idraulico, con te, ragazzo del computer...se c'è un mio amico che se la cava con l'idraulica, ovvio che se mi chiede 50€ gli rido dietro...così come se per uno che porta a formattare un pc in un negozio, gli chiedono 50€, contando spese fisse che hanno, non sono nemmeno tanti, se qui c'è hi ne vorrebbe 40€ netti :D

Personalmente non ho mai trovato nessuno che non mi paghi, solitamente mi danno soldi anche senza chiedermi niente, così come stasera, 20€ per prima installazione internet e prime linee guida :D come un signore, che mi chiama praticamente ogni settimana, che mi dà 10€ ogni volta che mi vede, una volta anche perchè non gli andava il portatile, con batteria scarica e cavo di alimentazione staccato :asd:

rdv_90
28-09-2009, 21:36
cut

perchè io a vicenza di gente così non ne trovo? :D

3vi
28-09-2009, 21:43

solitamente la mia clientela è fatta di persone over 40, non bamboccioni che vogliono farti lavorare a sbaffo :D

Dom77
28-09-2009, 22:04

te devi impegnarti di +.....cambiare clientela, alzare l'età di quella maschile così pagheranno cash; e mantenere la femminile sul giovane (ma maggiorenne) e gnocca, magari ci scappa il pagamento in natura :D :sofico: :oink:

Vash88
28-09-2009, 22:27
e le riparazioni tramite msn le avete provate??? La morosa di un mio amico (che è anche mia amica), non riusciva più a giocare in lan con noi a age of empires 2 tramite hamachi...
Per farle capire cosa doveva fare ho stampato le mie configurazioni di rete e le procedure per configurarla tramite tasto stamp. Quindi resizate ed evidenziate in rosso dove doveva cliccare tramite photoshop e inviate tramite msn. Secondo voi ce l'ha fatta?
ma almeno... un pompelmo almeno? :asd:
Non ci sono più le ragazze di una volta.

L'ultima impresa è stata quella di spiegare a mio padre l'impossibilità di aggiornare il nostro navigatore becker, perchè serve un programma compatibile solo con windows xp, che non abbiamo più in nessun pc :cry:

E tutte le volte che ti fanno incazzare? mia madre si lamenta con me perchè è NEGATA nell' approccio con qualunque strumento elettronico. Compra il cellulare samsung dopo che io ti ho regalato il nokia (l'ha portato indietro e se l'è fatto cambiare perchè lei lo doveva avere più grosso :sofico:) poi pretendi che io te lo spieghi???
Hai il registratore dal 94 e io lo sapevo già programmare e sintonizzare a 8 anni, ma tu hai bisogno del tennico per vederti un film che ti ho registrato registrato su hard disk?!
Sei la mia piaga perchè non sai usare il computer e dici che non ti insegno, per ripicca sei andata a un corso ma hai lasciato stare dopo 2 giorni e sei andata a giocare a bridge?? MA che m...... vuoiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! (almeno mio babbo ha imparato a usare il pc)

Jammed_Death
28-09-2009, 23:38
bè comunque, aggiornamento sulla ragazza che mi ha portato il portatile incasinato...oggi gli ho riportato il pc, ha pagato col sorriso e mi ha regalato pure un pacco di pane carasau (ha un panificio) :D

ra-mta
29-09-2009, 00:26
e le riparazioni tramite msn le avete provate??? La morosa di un mio amico (che è anche mia amica), non riusciva più a giocare in lan con noi a age of empires 2 tramite hamachi...
Per farle capire cosa doveva fare ho stampato le mie configurazioni di rete e le procedure per configurarla tramite tasto stamp. Quindi resizate ed evidenziate in rosso dove doveva cliccare tramite photoshop e inviate tramite msn. Secondo voi ce l'ha fatta?
ma almeno... un pompelmo almeno? :asd:
Non ci sono più le ragazze di una volta.

L'ultima impresa è stata quella di spiegare a mio padre l'impossibilità di aggiornare il nostro navigatore becker, perchè serve un programma compatibile solo con windows xp, che non abbiamo più in nessun pc :cry:

E tutte le volte che ti fanno incazzare? mia madre si lamenta con me perchè è NEGATA nell' approccio con qualunque strumento elettronico. Compra il cellulare samsung dopo che io ti ho regalato il nokia (l'ha portato indietro e se l'è fatto cambiare perchè lei lo doveva avere più grosso :sofico:) poi pretendi che io te lo spieghi???
Hai il registratore dal 94 e io lo sapevo già programmare e sintonizzare a 8 anni, ma tu hai bisogno del tennico per vederti un film che ti ho registrato registrato su hard disk?!
Sei la mia piaga perchè non sai usare il computer e dici che non ti insegno, per ripicca sei andata a un corso ma hai lasciato stare dopo 2 giorni e sei andata a giocare a bridge?? MA che m...... vuoiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! (almeno mio babbo ha imparato a usare il pc)

Non per dire ma esistono le macchine virtuali, quindi la scusa di xp non sussiste:Prrr:

icoborg
29-09-2009, 01:39
bè comunque, aggiornamento sulla ragazza che mi ha portato il portatile incasinato...oggi gli ho riportato il pc, ha pagato col sorriso e mi ha regalato pure un pacco di pane carasau (ha un panificio) :D

"ma bastafa lo sfilatino piccolo o serviva quello crante?"

Giuss
29-09-2009, 06:58
"ma bastafa lo sfilatino piccolo o serviva quello crante?"

Eh eh eh!!!! Ma quello non dovrebbe offrirlo lei..... :D

Vash88
29-09-2009, 07:18
Non per dire ma esistono le macchine virtuali, quindi la scusa di xp non sussiste:Prrr:

Si si può fare ma non è immediato come un installazione normale e avevo 7 versione 7100 in prova... all' epoca provai VM e ottenni incompatibilità.. chiudo OT :D

rdv_90
29-09-2009, 08:30
Si si può fare ma non è immediato come un installazione normale e avevo 7 versione 7100 in prova... all' epoca provai di VM e ottenni incompatibilità.. chiudo OT :D

se non sbaglio nella 7100 (rc) puoi installarlo in modalità compatibile xp (non ricordo il nome esatto, una roba del genere)

WarDuck
29-09-2009, 11:43

Perché tu magari lo fai come hobby e non come lavoro per campare, se poi lo consideri tale puoi sempre aprirti un negozio tuo e farti dare quanto credi sia giusto. O cmq concordi prima il prezzo, se non ti sta bene.

loro non hanno rispeto per chi gli ripara il pc :) (non tutti ovviamente)

Se è un amico stretto a chiedermelo io non mi faccio pagare (anche se spesso lo fanno di loro spontanea volontà), ma se è un semplice conoscente le cose stanno diversamente.

Bisogna avere le palle, tutto qua. Sono capaci tutti a lamentarsi.

masty_<3
01-10-2009, 21:11
argh, 3° pagina

Lrnet
02-10-2009, 12:51
*Su Messenger pochissimi minuti fà..:
(Lorenzo = io)
(DEnea07 = uno che conosco di vista..ps. non mi chiama quasi mai e non lo vedo da almeno 4 mesi)
--------------------------
DEnea07 scrive:
[13:39:03] *ciao lore
*- Lorenzo [-7] scrive:
[13:39:41] *we ciao
*DEnea07 scrive:
[13:39:53] *allora
[13:40:02] *mi instali warles (sarebbe il "wireless" e il notare "l'allora" per indicare che TU devi installargli il wireless ora immediatamente...soprattutto notare l'ora della richiesta)
[13:40:39] *ti do i numerini (ah ecco i numerini..che dopo mi ha spiegato cos'erano sti numerini... l' ID di Teamviewer con il quale posso fargli tutto..)
tranquilli ho detto che avevo un importante impegno a tavola :D

Jammed_Death
02-10-2009, 12:58
Se è un amico stretto a chiedermelo io non mi faccio pagare (anche se spesso lo fanno di loro spontanea volontà), ma se è un semplice conoscente le cose stanno diversamente.

benvenuti alla fiera dell'ovvietà

Bisogna avere le palle, tutto qua. Sono capaci tutti a lamentarsi.

non ci vogliono le palle, basta un po di buon senso...non ti stai lanciando in una guerra, ti devi far pagare...

e in ogni caso non è che ci si lamenta qua, mi sono espresso male perchè stavo rispondendo a te...in realtà la maggior parte dei post sono prese in giro

Herr Fritz 27
02-10-2009, 19:46
Ecco che arriva la mamma di un mio vicino (poi neanche tanto vicino) di casa per info sul nuovo pc!!! Vi farò sapere!!! :doh:

Ciao

Dom77
03-10-2009, 12:31
il colmo dei colmi però un 3 settimane fa....un mio nuovo vicino di casa mi vede in strada e mi chiama "senti tu che te ne intendi...."; in pratica aveva un problema col pc, probabilmente causato dalla figlia, e mi chiedeva ma come, ecc.. ecc...fortunatamente stavo in pantaloncini corti, a torso nudo e con gli stivali unti di fango, e quindi non m'ha fatto entrare in casa a vedere sto pc, e io in pratica ho cercato di far finta di non sapere come riparare quel suo "guasto"....insomma alla fine, quando si è reso conto che forse non avevo tanta voglia di darci un'occhiata (ero a casa in ferie...e mi volevo andar a fare un giro...), m'ha detto "eh vabbè allora proverò a chiamare mio fratello Tecnico dei pc...è che non è mai velocissimo quando lo chiamo".....:mbe:

riprendo un pò....
giusto l'altro giorno son in strada e che vedo? il mio vicino che esce di casa con sottobraccio un miditower, e poi tutto intento lo carica in auto (e pareva pure un pò arrabiatello). non m'ha cagato neanche di strisco, e stavo lì a 5 metri....

l'avrà portato forse dal fratello tehnico ? :asd:

gabi.2437
03-10-2009, 12:36
Ecco che arriva la mamma di un mio vicino (poi neanche tanto vicino) di casa per info sul nuovo pc!!! Vi farò sapere!!! :doh:

Ciao

Siamo in attesa http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/popcorn.gif

3vi
03-10-2009, 13:28
75€ sta settimana :cool:

ezio
03-10-2009, 13:34
:sofico:
Leggo solo oggi questo thread :D

Episodio di qualche giorno fa:
- Pronto?
- Ciao Ezio, sono xxx, il padre di xxx, hai capito chi sono si? [si, l'essenza di scassa@@ è uguale a quella di tuo figlio :asd: ]
- Ah si ciao dimmi
- No niente [tsè, inizia la lisciatura del pelo], ho il portatile che non si connette e che non masterizza
- Successo di colpo? :asd:
- Mah guarda non so, vieni tu e facciamo prima [...]
- Eh oggi non posso proprio, esco da lavoro alle 18.30, poi torno a casa (sono fuori città) e alle 19.30 ho una partita
- Eh vabbè non puoi rimandare? Sai a me serve subito, tanto 5min devi starti [azz allora sai già cosa fare per risolvere il problema e quanto tempo se ne andrà, bene fallo tu invece di chiamare me! :sofico: ]
- No mi spiace è tutto programmato
- Vabbè ma io come faccio? Mia moglie deve parlare con Skype in America con i parenti [ma annatevene entrambi a vivere lì! :doh: ], poi mio figlio quando torna ha detto che vuole "farsi" dei dvd
- Mi dispiace davvero, ma oggi proprio no
- Mah si lo so però è importante [ma allor si' scèm'! :D ] Non voglio portarlo "al negozio" giù a casa, lì "si prendono assai", e poi tu tratti sempre il pc come se fosse il tuo! [fesso io ad installarti Win la prima volta...]
- Guarda proprio non posso come ti ho detto, se vuoi un altro giorno
- "ma vabbè vabbè va ma vabbè tu guarda ma come però va ecc..." :D
- Ciao chiudo devo lavorare
- Si si ciao mi rivolgo altrove mah

E io vissi felice e contento :ciapet:

Amsirak
03-10-2009, 14:16
- Eh vabbè non puoi rimandare?
:muro:

Jammed_Death
03-10-2009, 14:18
sono uscito e tornato in 2 minuti contati...non si connetteva il pc della mia ex prof perchè aveva la spina staccata :rotfl:

roccia1234
03-10-2009, 14:21
...cut...

come se "parlare con skype con i parenti" e "fare dei dvd" fossero una questione di vita o di morte :muro: :muro:

Jammed_Death
03-10-2009, 14:21

- Pronto?
- Ciao Ezio, sono xxx, il padre di xxx, hai capito chi sono si? [si, l'essenza di scassa@@ è uguale a quella di tuo figlio :asd: ]
- Ah si ciao dimmi
- No niente [tsè, inizia la lisciatura del pelo], ho il portatile che non si connette e che non masterizza
- Eh oggi non posso proprio, esco da lavoro alle 18.30, poi torno a casa (sono fuori città) e alle 19.30 ho una partita
- Eh vabbè non puoi rimandare? Sai a me serve subito, tanto 5min devi starti [azz allora sai già cosa fare per risolvere il problema e quanto tempo se ne andrà, bene fallo tu invece di chiamare me! :sofico: ]
- Vabbè ma io come faccio? Mia moglie deve parlare con Skype in America con i parenti [ma annatevene entrambi a vivere lì! :doh: ], poi mio figlio quando torna ha detto che vuole "farsi" dei dvd
- Mah si lo so però è importante [ma allor si' scèm'! :D ] Non voglio portarlo "al negozio" giù a casa, lì "si prendono assai", e poi tu tratti sempre il pc come se fosse il tuo! [fesso io ad installarti Win la prima volta...]

ma non ho capito, gli dovevi un rene a sto tipo? tutti se ne escono con "eh ma è importante ma è importante"...ehy ciao, non è che siccome sono appassionato di pc non deve avere altro nella vita :asd:

icoborg
03-10-2009, 14:27
mai conosciuti tipi cosi in vita mia...boh forse mi capiscono al volo^^

angelogenovese2
03-10-2009, 14:58
Salve anche io mi sn imbattuto per caso un questo thread e devo dire che è tutto vero!!!
All'inizio ero anche io nelle stesse condizioni poi la situazione peggiorava sempre di + ed a quel punto ho iniziato a parlare di soldi per le mie competenze!!!
Devo dire che è stata una manna dal cielo, nel senso che i "Clienti" sn rimasti ma non chiamano per ogni stron@@ta tuttavia non ho perso nessuno visto il servizio offerto ed i prezzo concorrenziali!! :D

E' tutta una questione di essere chiari sin dall'inizio cosi si e tutti + felici :D

ezio
03-10-2009, 15:00
sono uscito e tornato in 2 minuti contati...non si connetteva il pc della mia ex prof perchè aveva la spina staccata :rotfl:
:rotfl: Classico...
Ammetto però che una volta misi lo spinotto delle casse in un connettore errato e stetti a bestemmiare per parecchio tempo prima di capire dove avevo sbagliato :D
come se "parlare con skype con i parenti" e "fare dei dvd" fossero una questione di vita o di morte :muro: :muro:
ma non ho capito, gli dovevi un rene a sto tipo? tutti se ne escono con "eh ma è importante ma è importante"...ehy ciao, non è che siccome sono appassionato di pc non deve avere altro nella vita :asd:
Vogliamo sempre tutto e subito, senza considerare che anche gli altri hanno qualcosa da fare...
mai conosciuti tipi cosi in vita mia...boh forse mi capiscono al volo^^
Se vuoi te ne presento qualcuno! :sofico:

NandoPC
03-10-2009, 15:07
Il massimo mi capitò quando stavo riparando il pc ad un amico, discorso che esula da quello del topic ma che è sempre molto attinente :asd:. Allora il processore gli si riscaldava troppo, era un athlon xp di vecchia data, adesso non ricordo nemmeno il modello esatto, e toccava a volte anche 75/80°C, al punto tale da spegnersi continuamente. Fin qui tutto ok, allora apro il case e vedo una montagna di polvere (classico :D). Pulisco il tutto e tolgo il dissipatore per vedere com'era messa la pasta ... risultato: non ce n'era proprio, consumata fino all'osso :sofico:. Quindi, in mancanza di pasta, mi recai dal negoziante informatico più vicino e qui iniziò una situazione tragicomica ai confini della realtà:

<Convenevoli>
Io: Senta, mi servirebbe un tubetto di pasta termoconduttiva.
Tizio: E che cos'è? (:sofico:)
Io:Come cos'è? :stordita: La pasta che si mette tra il processore e il dissipatore.
Tizio: Dissipatore? Ah, ma vuoi dire il "radiatore" ? (:asd:)
Io: :stordita: ........ ehhmm si, quello (:asd:)
Tizio: E a che ti serve questa pasta ?
Io: Devo metterla sul processore, s'è consumata e ho finito il tubetto.
Tizio: Si ma io non ho capito cos'è sta pasta, qua al negozio non ne usiamo.
Io: Come non le usate? Con che cavolo dissipate il calore dei processori ?
Tizio: Ma se intendi quella che cosa bianca che sta sotto al radiatore, quella deve stare col radiatore, non si consuma ( :mc: )
Io: Ehmmm vabbe ma non è proprio così comunque. Sà, mi serve perché se non la trovo va a puttane il pc :asd:
Tizio: E vabbe ma ci credo, se usate tutti questi "unguenti antichi" sui "pezzi del pc" è normale che poi si rompono!!! :sofico:
Io: Ah vabbe, quindi non ne avete, arrivederci (=addio :asd:)
Tizio: Alla prossima.
(sè :asd:)

gabi.2437
03-10-2009, 15:32

- Pronto?
- Ah si ciao dimmi

TERRIBILE :eek: :eek: :eek:

Hai la mia piena stima per non aver ceduto.

"li si prendono assai" e rompe le palle a te-->:Puke: Schifo, proprio sfruttamento

masty_<3
03-10-2009, 16:49
situazione ultracomica:
compro un hd ad un amico stretto (e semo giovani e non mi permetto di chiedergli niente, in cambio mi da l'omertà :D e l'amicizia)
metto l'lcd nella stanza da letto, colleghiamo tutto e lascio a lui collegare tastiera e mouse, risultato: scambia le 2 porte e io inizio a ridere come un deficiente
http://i37.tinypic.com/sb0b3t.jpg
:sbonk: :sbonk: :sbonk:

gabi.2437
03-10-2009, 16:52
Manco a infilare le spine è capace? :rotfl:

masty_<3
03-10-2009, 16:55

in effetti di solito mi passa solo gli attrezzi :stordita: però il messaggio del bios mi stava per ammazzare :fagiano: :ciapet:

ezio
03-10-2009, 17:02
Dimenticavo, complimenti per il primo post, eccezionale :ave: :D
TERRIBILE :eek: :eek: :eek:
Hai la mia piena stima per non aver ceduto.
"li si prendono assai" e rompe le palle a te-->:Puke: Schifo, proprio sfruttamento
E' la cosa che odio di più, la mancanza di pazienza e la pretesa di ricevere aiuto subito.
situazione ultracomica:
compro un hd ad un amico stretto (e semo giovani e non mi permetto di chiedergli niente, in cambio mi da l'omertà :D e l'amicizia)
metto l'lcd nella stanza da letto, colleghiamo tutto e lascio a lui collegare tastiera e mouse, risultato: scambia le 2 porte e io inizio a ridere come un deficiente

anonimizzato
03-10-2009, 17:04
Anni fa avevo problemi al PC e prima di diventare un minimo esperto ed entrare nel settore informatico anche nel mondo del lavoro mi facevo aiutare da un mio cugino molto più esperto e laureato in Informatica.

Da qualche giorno avevo cambiato il mouse e mio padre se ne era accorto.

Siamo li (io, mio padre e mio cugino) davanti al PC, mio cugino seduto davanti al monitor per smanettare e cercare di capire il problema e ...

Mio padre: "Forse è il mouse"
Io: "No guarda che il mouse non c'entra niente"
Mio padre: "Si ma prima funzionava adesso che hai cambiato il mouse non va più"
Io: "Va beh ma cosa c'entra non è che l'auto smette di funzionare se cambi l'arbre magique"
Mio padre: "Oh per me è così che vuoi che ti dica"

ezio
03-10-2009, 17:35
I genitori, gli si può dire di no? :D

markk0
03-10-2009, 17:58
- Eh vabbè non puoi rimandare? Sai a me serve subito,

già solo questa è da telefono chiuso in faccia o da vaffanc... plateale.

BaZ....!!!!
04-10-2009, 00:22
e il mio amico che ha sfondato i pin del mouse e ha "sganasciato" la relativa porta? (presente il pin in plastica dentro la spina verde del mouse?? messo dall'altro lato.....e sforzato!!) :D

Herr Fritz 27
04-10-2009, 10:15
situazione ultracomica:

Buahahahahahahahahahah!!!!

Siamo in attesa http://forumtgmonline.futuregamer.it/images/smilies/popcorn.gif

Arrivo scusatemi!

Dunque, arriva a casa mia con suo figlio e il classico volantino del multistore di informatica trovato nella cassetta della posta.
Ovviamente faccio le domande di rito: spesa massima, utilizzo principale e se volevano un desktop o un notebook. Per la spesa mi hanno detto che si spende in base a quello che si vuole (cioè il meno possibile), utilizzo principale internet e un po' di gioco. E un notebook :rolleyes:. Io ho provato a spiegargli che giocare e notebook vanno poco d'accordo a meno di salire a cifre considerevoli, che se si rompe è da buttare via (o pagare fior di quattrini anche per la cagata più semplice), ma siccome vogliono prenderlo su per andare in vacanza (a occhio dalle 2 settimane a 1 mese all'anno) vogliono prendere il portatile così possono avere internet anche in vacanza (eccerto no? internet segue il portatile!!!). Non riuscendo a far desistere il figlio dalla scelta del notebook (classico tipo "Ne so più io di te") incomincio a snocciolare qualche caratteristica da controllare (encomiabile la mamma che si è presentata con tanto di fogli per prendere appunti) e incomincio a dire: "tutto ciò con scritto Atom evitatelo come la peste, quello con scritto AMD pure (non perchè mi stai antipatica AMD o perchè sia stipendiato da Intel, ma per indirizzarli su una marca sola, altrimenti sai mica che casino di sigle?!?!?! Turion, Athlon, ZM, QM, QL, X2... alle 9:30 di sera con un raffreddore da paura non ne hai voglia...) e gli dico di controllare le sigle T e P dai 7000 in su, schede video ATI o Nvidia (e per farle scrivere Nvidia invece che indivia ce n'è voluto del bello e del buono...) con le relative sigle minime da prendere in considerazione (e lì ho odiato Nvidia con i suoi mille rename dell'ostia), quanta RAM, quanto HD, dimensioni dello schermo, marche più rinomate, il wireless e il sistema operativo.
Qui apro una piccola parentesi (che serve per spiegare il perchè il figlio mi pare un sottuttoio); sistema operativo dico: "Vista va benissimo" e puntualmente il figlio salta su e dice "No, Vista è una merda" (è il primo computer che entra in casa loro quello che stanno per comprare). Allora io gli spiego che Xp è un ricettacolo di virus a mio modo di vedere (perchè poi chi è che deve installargli Xp??? Qualcuno ha fatto il mio nome???) e che Vista ormai va benissimo, specie sull'hardware consigliato, e comunque da 20 giorni può passare a 7 che è veloce come Xp e sicuro come Vista. Ma ormai lui pensa che io sia una sega in fatto di computer...
Poi salta fuori che gli serve anche la stampante e allora suggerisco di prenderne una con scanner incorporato.
Salta fuori anche internet e lì scarico le responsabilità alla compagnia del telefono e dico "Chiamate loro che fanno tutto loro" ;) .
Poi faccio una prova e gli dico di guaradare un computer e di dirmi se è buono o meno (T4200, grafica Intel) ma dopo 5 minuti siamo ancora lì... fino a che gli dico che il PC è una sega è lei concorda (il figlio sta guardando la TV se non mi ricordo male). Poi ne trovo uno buono (T6500 e HD4650) e passano i solito 5 minuti prima che io dica "questo va benino perchè si ferma appena prima della categoria di processori scelti; in mancanza di meglio questo va bene".

Alla fine della discussione se ne vanno contenti (con la speranza che poi glielo metta a posto, lo so già, i miei polli li conosco ormai).

Ah, cosa fondamentale: la mamma non capiva una cippa di computer (questo 4GB cos'è??? cosa vuol dire??? io impazzisco con tutte 'ste sigle!!!). Per il figlio, tutto ciò che costava meno di mille euro non valeva la spesa, facendosi mentore del motto "Il mouse è superato!" perchè voleva il touch-screen (io l'ho puntualmente smerdato dicendo che Vista, nè tanto meno il suo beniamino Xp, lo supportavano e che essendo le prime volte che lo si usa su un computer chissà quali problemi poteva dare). Attendo con impazienza il 22 ottobre o appena dopo (tanto so già che prima di allora non mi chiamano...) e vi faccio sapere se mi hanno ascoltato (la mamma potrei anche sperarci) o se tutto quello che ho detto è stato fiato sprecato (indovinate a chi mi riferisco?).

Vi terrò aggiornati!
Ciao

BaZ....!!!!
04-10-2009, 20:26
"No, Vista è una merda"
il ragazzino dopo questa può andare a farsi un giro .... :asd:

Blackbox11
05-10-2009, 00:24
Il massimo mi capitò quando stavo riparando il pc ad un amico, discorso che esula da quello del topic ma che è sempre molto attinente :asd:. Allora il processore gli si riscaldava troppo, era un athlon xp di vecchia data, adesso non ricordo nemmeno il modello esatto, e toccava a volte anche 75/80°C, al punto tale da spegnersi continuamente. Fin qui tutto ok, allora apro il case e vedo una montagna di polvere (classico :D). Pulisco il tutto e tolgo il dissipatore per vedere com'era messa la pasta ... risultato: non ce n'era proprio, consumata fino all'osso :sofico:. Quindi, in mancanza di pasta, mi recai dal negoziante informatico più vicino e qui iniziò una situazione tragicomica ai confini della realtà:

<Convenevoli>
Io: Senta, mi servirebbe un tubetto di pasta termoconduttiva.
Tizio: E che cos'è? (:sofico:)
Io:Come cos'è? :stordita: La pasta che si mette tra il processore e il dissipatore.
Tizio: Dissipatore? Ah, ma vuoi dire il "radiatore" ? (:asd:)
Io: :stordita: ........ ehhmm si, quello (:asd:)
Tizio: E a che ti serve questa pasta ?
Io: Devo metterla sul processore, s'è consumata e ho finito il tubetto.
Tizio: Si ma io non ho capito cos'è sta pasta, qua al negozio non ne usiamo.
Io: Come non le usate? Con che cavolo dissipate il calore dei processori ?
Tizio: Ma se intendi quella che cosa bianca che sta sotto al radiatore, quella deve stare col radiatore, non si consuma ( :mc: )
Io: Ehmmm vabbe ma non è proprio così comunque. Sà, mi serve perché se non la trovo va a puttane il pc :asd:
Tizio: E vabbe ma ci credo, se usate tutti questi "unguenti antichi" sui "pezzi del pc" è normale che poi si rompono!!! :sofico:
Io: Ah vabbe, quindi non ne avete, arrivederci (=addio :asd:)
Tizio: Alla prossima.
(sè :asd:)

Bellissima questa :asd:

Pensate che io sono passato dall'altre parte della barricata, nel senso che fino a 3 anni fà non sapevo nemmeno cosa fosse una motherboard (ebbene sì :asd: )....avevo sempre odiato i pc, che usavo sempre e solo per navigare su internet o per necessità di studi...li reputavo oggetti inutili....poi un giorno l'illuminazione: crepa dopo 5 anni di servizio il mio vecchissimo pc preassemblato con p4 1.7 e 256 mb di ram (:ciapet: ) e da quel momento, obbligato a costruirmi un pc nuovo (ed essendo un ignorantone in fatto di hardware) mi è presa una vera e propria malattia per i pc...ho iniziato ad appassionarmi sempre di più e a conoscere tutto quello che di cui avevo sempre ignorato l'esistenza per 10 anni...fino a diventare io stesso "il ragazzo del computer" con annesse maledizioni :asd:

icoborg
05-10-2009, 00:28
sei passato dal lato oscuro al lato dello overload....impressive!!!

Jahn101
05-10-2009, 02:14
Mamma mia quanto è piccolo il mondo... Mi sono riconosciuto in tutti i post! Dal primo all'ultimo... :muro: :muro: :muro: :muro:

:D :D :D :D :D :D :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :read: :read: :read: :read:

masty_<3
05-10-2009, 06:31
cut
io avrei reagito male, molto male... bella pazienza che hai :cool:
dai, la sparata su vista se la poteva evitare, anche io lo pensavo ma almeno sono andato a provarlo sul mio stesso pc... e ora lo rimpiango essendo tornato a xp

approposito, anche io come te ero ignorante, ora molto meno, sabato eravamo in 4 in classe ed ho tenuto praticamente una lezione di sistemi :fagiano:

gabi.2437
05-10-2009, 06:54
[...]

Scusa ma... cioè... non so come dire... farti inzerbinare un pelo meno? Qua da me tale gente avrebbe ricevuto come risposta diretta un "Boh non lo so, non mi intendo di notebook... mi spiace..."

Cioè l'allegra famigliola arrogante e presuntuosa che arriva a chiedere e pretendere qua trova portone sbarrato

@less@ndro
05-10-2009, 13:26
anche io sono passato dall'altro lato in 3 anni. :O

antonio338
05-10-2009, 13:56
Anni fa un tizio del mio paesino (fra l'altro rinomato per le fandonie che andava a raccontare in giro) si vantava del fatto di essere in grado di entrare col suo pc a quelli della scuola che frequentava, pur non avendo nessun collegamento internet sfruttando unicamente la rete elettrica :D :D :D (no, non si tratta neanche di powerline).
Fra l'altro era anche orgoglioso del fatto di scaricare giga di musica col suo fantomatico collegamento :mbe:

masty_<3
05-10-2009, 14:00
Anni fa un tizio del mio paesino (fra l'altro rinomato per le fandonie che andava a raccontare in giro) si vantava del fatto di essere in grado di entrare col suo pc a quelli della scuola che frequentava, pur non avendo nessun collegamento internet sfruttando unicamente la rete elettrica :D :D :D (no, non si tratta neanche di powerline).
Fra l'altro era anche orgoglioso del fatto di scaricare giga di musica col suo fantomatico collegamento :mbe:

perchè non avete organizzato un festino a casa sua con la SUA musica e magari una bella scappatella nei pc scolastici direttamente da casa? :rolleyes:

nickmot
05-10-2009, 14:06

Mi pare evidente, si era realmente (e fisicamente) collegato alla rete elettrica.
Le conseguenze le avete viste. (avrà mica preso un virus?) :D

antonio338
05-10-2009, 14:27
perchè non avete organizzato un festino a casa sua con la SUA musica e magari una bella scappatella nei pc scolastici direttamente da casa? :rolleyes:
non sai che certe tecnologie sperimentali possono essere usate solo da pochi eletti? :O
Mi pare evidente, si era realmente (e fisicamente) collegato alla rete elettrica.
Le conseguenze le avete viste. (avrà mica preso un virus?) :D
infatti quella volta aveva i capelli "rizzati" :D

PazZo!!!
05-10-2009, 14:58
comunque è cosi dappertutto, e in tutti i settori... Io ho una tipografia e non immaginate quanto sia dura, tanto che ad amici e parenti non faccio più niente. Se chiedi soldi, chiedi troppo, se fai qualcosa, lo volevano diversamente... Fai un preventivo, "eh la mado, capirai, quanto ti costa, quanto ci metti"...

Ieri sono andato a trovare un amico che fa le cornici, una signora è stata 40 minuti per scegliere la cornice, 40 minuti, poi il mio amico le ha chiesto 25 euro per la cornice (20x30 con passpartou) e lei si è lamentata che era troppo...

Non è il mago del computer, e che nel mondo esiste gente str..za che non sa dare il giusto valore alle cose, perché a voi vi fott..o, e poi spendono 2000 euro per l'orologio fico...

imparate a dire no, da quando lo faccio nel mio campo, lavoro meno e prendo uguale, tanto se dite si fate solo la figura del f..so, perché un amico vero qualcosa ve lo riconosce sempre.

markk0
05-10-2009, 16:17

se lo vedi, digli che è un dilettante, io lo faccio con la sola forza del pensiero (e senza neanche un PC...)

masty_<3
05-10-2009, 16:44
se lo vedi, digli che è un dilettante, io lo faccio con la sola forza del pensiero (e senza neanche un PC...)

antiquato, io nemmeno penso :O

@less@ndro
06-10-2009, 10:41
...poi quando ti chiamano hacker :asd:

icoborg
06-10-2009, 10:58
...poi quando ti chiamano hacker :asd:

uhhhh vero...basta usare un programma ftp...:asd:

durante uno dei vari traslochi un signore di mezza eta, (e anche cranio true story :asd:) mi vide il big tower chieftec...ed esclama....ehhhh cos'è un server?"io: -.-'

Andreainside
06-10-2009, 12:28
uhhhh vero...basta usare un programma ftp...:asd:

durante uno dei vari traslochi un signore di mezza eta, (e anche cranio true story :asd:) mi vide il big tower chieftec...ed esclama....ehhhh cos'è un server?"io: -.-'

beh, mi sembra che in origine il chieftec sia stato concepito come case da server...

ra-mta
06-10-2009, 12:40
beh, mi sembra che in origine il chieftec sia stato concepito come case da server...

Anche perchè se si tolgono i gamer estremi, l'utilità di tutti gli slot e la capienza dei big la si sfrutta effettivamente per i server:D
Che me prendo a fà un big tower se ho un hard disk e una m-atx? :D

roccia1234
06-10-2009, 12:55
ragazzi, mi sono capitate 2 "assistenze telefoniche" in meno di 24 ore :eek:
la prima:
ieri mi chiama un mio amico che ha problemi con dei pc presi non so dove. Sono dei vecchi dell optiplex con p4 @ 1,8 ghz. Praticamente il problema è questo: con un banchetto da 256 mb di ddr funzionano, mentre con 1 banchetto da 1 gb no. Gli chiedo quanta ram supporta e quanti slot ha, mi risponde 2 slot e 2 gb, quindi ok, 1 gb per slot. Dopo un po di troubleshooting senza alcun risultato, la domanda fatidica "ma sei sicuro che supporta 2 gb?"
chiede al padre e questo risponde "si, mi hanno detto 2 gb" :mbe: :mbe:
al che il sospetto si fa enorme.
"senti, dammi il modello della scheda madre va..."
Ricerchina con il modello della mobo e.... TAAAAAAAC
"Support for up to 1 GB system memory" e sotto: :muro:
"Supports 128MB, 256MB, and 512MB Non-ECC DDR Memory" :muro:
errore mio che avrei dovuto controllare subito :fagiano:

il secondo poco fa: mi chiama un altro mio amico che ha un problema con un pc da ufficio con un p4 3,6 ghz skt 775. Praticamente dopo il cambio di mobo non vede niente video quando accende il pc. E, tra le altre cose, mi fa capire che quel pc, per quello che fa, è fin troppo potente. Poco dopo gli chiedo il modello di mobo: mi aspettavo una mobo strafarlocca, la peggiore asrock straeconomica... invece sento asus P5Q-PRO :eek: :eek: :eek:
Per un pc con p4 che al massimo farà girare word ed excel :muro: :muro: :muro: . Dopo essermi ripreso (intanto rosico, pensando che sto cercado di tirare fuori l'ultimo mhz dalla asrock in sign che non ne vuole sapere di salire, mentre una p5q pro viene sprecata in un pc da ufficio). Gli chiedo un po di cose, e scopro che ha messo la scheda video (una sola, non so il modello e non lo voglio sapere) nello slot nero (quello a 8x). Gli ho fatto cambiare slot, ma niente. Al che gli dico di provare a cambiare scheda video, ma non ne ha di libere al momento. Mi chiede: "tu non ne hai qualcuna che non usi?"
rispondo "pci-express no, ho solo agp libere" (la hd4870 se la scorda) :D
lui: "ma l'agp va bene anche nel pci-express?" :eek:
ci sono rimasto, sapendo che ha costruito svariati pc, ero convito che almeno questo lo sapesse :muro: :muro: :muro:
rispondo "no, sono proprio diversi e non compatibili"
"ah ok"
e intanto rosico per quella p5q pro :muro:

giacomo_uncino
06-10-2009, 13:36
e intanto rosico per quella p5q pro :muro:

ma è ovvio il problema è la scheda madre, proponigli uno scambio con la tua asrock e andrà tutto magicamente bene :O

masty_<3
06-10-2009, 14:00
ma è ovvio il problema è la scheda madre, proponigli uno scambio con la tua asrock e andrà tutto magicamente bene :O

appunto, la asrock supporta i p4, io per uno scambio simile gliela andrei anche a rimontare

roccia1234
06-10-2009, 14:17

appunto, la asrock supporta i p4, io per uno scambio simile gliela andrei anche a rimontare

mi ha già fregato sul tempo... mi ha chiamato poco fa dicendo che ha trovato una vga pci-express in un'altro pc e con quella funziona :muro:
Ora dovrà andare a prenderne un'altra per questo pc. Conoscendolo non sarà (come è giusto aspettarsi per un pc da ufficio) una schedina da 20 euro :muro:

Kevvort
06-10-2009, 15:23
Iscritto, tutto vero xD

Ryuzaki_Eru
06-10-2009, 17:57
“Senti, tu che te ne intendi…”
ovvero la maledizione del ragazzo del computer

Tutti noi che abbiamo a che fare con l’informatica per hobby o per lavoro abbiamo incontrato il classico amico, parente o collega che puntualmente ha problemi con il pc. Non lo senti per mesi, però quando chiama non è solo per sentire come stai… gli servi.
E’ un rito al quale nessuno si può sottrarre… è inutile che vi nascondiate dentro l’armadio o in mansarda… vi troveranno… sono là fuori e cercano voi!
Un giorno, un signore che conosco solo di vista, mi intercetta per strada con “Ciao! Senti domani ti porto il mio pc…” [grazie, mi serviva giusto un muletto da tenere acceso per Boinc]
Anche i problemi più devastanti vengono ridotti a: “Hai cinque minuti per guardarmi il pc?”. Certo, perché ai loro occhi tu avendo ricevuto il *dono* dell’onniscienza informatica sei moralmente tenuto a mettere le tue conoscenze a disposizione gratuita di chi è meno fortunato di te.
E così inizia a manifestarsi l’arcana maledizione del “ragazzo del computer” che come le sabbie mobili inghiotte il malcapitato. Si inizia con interventi sporadici, per non dire di no, per rendere un favore, per aiutare sinceramente un collega… A volte anche per la soddisfazione un po’ vanesia di mostrare le proprie competenze.
Da questo punto in avanti, il passaparola è inevitabile: “…chiedi a questo mio amico, è bravo e disponibile, sicuramente passa a guardarti il pc! Ecco, ti do il suo cellulare così lo chiami, prova nelle ore pasti”. [mi raccomando, nelle ore pasti!]
E’fatta. Sei fregato.

Tutti, anche chi hai conosciuto pochi minuti prima, si sentono autorizzati a chiederti pareri, aiuti, idee… dando per scontata la tua assistenza disinteressata.
Idem sul posto di lavoro: se lavori nel settore o hai a che fare con l’informatica, non hai scampo! Tutti faranno di te il loro referente informatico-tecnico-tuttofare *gratuito*.
Dai velox per i navigatori alle rom per Nintendo DS, dalla TV LCD ai cellulari: tu devi essere competente in tutto lo scibile informatico e delle telecomunicazioni. Anche per prodotti che non conosci, non ci sono mezze misure: se risolvi il problema sei un mago del computer, altrimenti sei una delusione… “Se non lo sai tu…”.
Conosci una persona, prime parole, ecc. “Di cosa ti occupi?” Un topo in trappola: “Lavoro in un’azienda…” “Si ma di preciso cosa fai?” “Ehm… sistemista…”
“!!!Aaahh!!! ma allora sai usare bene il computer! Ma sai che è da un po’ che non riesco a fare funzionare emule, avrò mica un virus?!?” [amoxicillina, cpr da 1 g due volte al dì]

La descrizione dei problemi che ti fanno, specie telefonicamente, è perfettamente incomprensibile, ma loro si stupiscono se non capisci… “Quando avvio il pc, si apre una finestra al centro con scritto qualcosa e sotto ha il tasto OK. Cosa faccio?”
“Cosa c’è scritto?” “Ah non ricordo più. Ma si dai! …sai quella con lo sfondo grigio che compare proprio al centro dello schermo… Ma posso cliccare su OK?”
Peggio ancora quando il pc non parte. “Ma inizia a caricare Windows o si ferma prima?” “Non so, è tutto nero e appaiono delle scritte” “Leggi cosa c’è scritto” “Non so, non ci capisco niente”
[Riflessione… Io non so usare il pianoforte, però mi piacerebbe. Ciononostante non compro uno Steinway e stresso l’amico al conservatorio che mi insegni ad usarlo. Non sapete e non volete imparare i fondamenti dell’utilizzo del pc? Non compratelo!]

Chiaramente non si può dire di no a tutti. Per cordialità a volte non si può scaricare l’amico di un amico che ti ha raccomandato. Anche ai parenti mica puoi sempre dire di no… o lasciarli in panne quando magari usano il pc per la ditta in proprio.
Inizia così la fantozziana corsa alla scusa… sotto con la fantasia!
La più classica “mah, sai in questo periodo non ho molto tempo” è inutile. Sono preparatissimi e tenaci: “No, ma quando hai tempo eh, senza fretta” (…salvo poi metterti fretta dopo qualche giorno: “sai devo cercare e prenotare un albergo per la settimana bianca”) oppure “Se non hai tempo, ti porto il pc così lo guardi appena puoi” o ancora… “mi chiami quando hai cinque minuti così mi dici per telefono come fare”. [notare il *mi chiami* e il *cinque minuti*]

Una soluzione, a scapito dell’orgoglio personale, è fingersi ignoranti in materia. “Si, ma io Vista non lo uso, sono rimasto a XP. Non so come funziona…” - “No, guarda non ho mai configurato una rete wi-fi, sicuramente al negozio all’angolo hanno più esperienza” – “Portalo in quel negozio là, hanno sicuramente tempo, competenza e mezzi per fare un buon lavoro …e so che i prezzi sono onesti…” [alla parola “prezzi” istantanea ritirata in stile Caporetto con “nooo behhh maaaa vado avanti ancora un po’ tanto poi lo cambio, prendo un portatile… poi ti chiederò]

Veramente i professionisti del settore hanno più esperienza, anche solo per la varietà di situazioni che affrontano, solo che hanno il pessimo vizio di farsi pagare per la loro professionalità…! Vero?!?

Un palliativo è quello dell’attesa: farli aspettare! Ovvero, non rispondere alle email o al telefono, posticipare l’intervento il più possibile accampando scuse, rendersi irreperibili. Se hanno davvero fretta troveranno un altro smanettone, o si rassegneranno a rivolgersi a qualche assistenza professionale.

Altra soluzione che personalmente mi piace molto: metterli a conoscenza delle cose che hai fatto, giustificando con un piccolo riassunto scritto le cose che hai fatto e motivando così il motivo di tanto tempo impiegato. Utile anche come riferimento in futuro. Esempio: “Prima sera: backup dei dati e reinstallazione Windows. 2 ore – Seconda sera: Service pack e windows update vari 2,5 ore– Terza sera: drivers e antivirus 1 ora” ecc. chiaramente con più dettagli possibili. Molti davanti all’evidenza non possono ignorare il tempo impiegato e non riconoscerti qualcosa. [trovi anche quelli che fanno finta di nulla: “ah, grazie!”]

Anni fa l’opzione di portarti il pc era l’ultima risorsa, ora che molti hanno un portatile è la prima soluzione proposta: “ti posso dare il portatile, che è diventato lento?” [meno male, in questi giorni mi stavo davvero annoiando]
Ti guardano stupiti quando nei casi gravi gli rispondi: “Chiaro che è lento... l‘antivirus è aggiornato al 2001, non hai un firewall, la cronologia contiene siti porno sconosciuti anche a Google, installi tutti i crack e keygen che scarichi da emule e apri ogni email con outlook, anche quelle che ti comunicano la vincita di 1 gigaeuro. Internet è lento perché hai un ecosistema di virus ormai senzienti che si nutrono della tua adsl. Magari li puoi allevare come le api… Formattone immediato e reinstalla tutto!”
Pessima mossa: avendolo tu proposto, diventa automaticamente tuo compito dovuto.
Loro credono che ci vogliano un paio d’ore, mentre gli svelo un segreto conosciuto solo a pochi iniziati: a fare un bel lavoro si dovrebbe fare un backup dei loro giga di pornominchiate ripulite preventivamente dall’antivirus, formattone, driver aggiornati, windows update, ecc. …ti partono almeno tre serate. Poi riconfigura la posta e la connessione a internet (delle quali è tassativo perdere le password), poi reinstalla l’antivirus… altra serata devoluta in beneficienza!
Anatema su di voi! D’ora in poi, qualunque minimo problema a quella macchina è tua responsabilità immediata: ti chiameranno alle ore più improbabili soprattutto di sera e nei giorni festivi. “Ho installato la Nokia PC Suite, ma non va il bluetooth, non è che hai installato un Windows diverso da prima?” [non ti ho installato il bluetooth perchè non ce l’hai, babbano!]
Ovvio che al momento della chiamata è prettamente trascurabile ciò che stai facendo, devi ascoltarli tanto “è solo una cosa da cinque minuti”.

I più, perplessi dal lavoro gli hai prospettato [così tanto tempo?!], portano il pc al negozietto sotto casa che per 80 euro pialla l’hd e reinstalla Windows. Punto.
Trenta secondi dopo, ti chiamano maledicendo il negozietto perché non hanno messo i driver della stampante, non hanno installato la mail [e scommetto che XP non ha nemmeno l’SP2] quindi “Non hai cinque minuti per installarmi internet e la posta?” [e credi che sia sufficiente? Non hai nemmeno un antivirus]

Gli consigli quindi un antivirus/firewall, che ritieni adatto alla situazione e alle loro capacità, magari che non costi troppo. Il giorno dopo: “ma sai, il mio collega che ha un fratello all’IBM mi ha detto che è meglio il Supercazzola-Internet-Security-2010 e bla bla bla …se uso quello?” [fallo, così credi di essere al sicuro e dopo due mesi ci vuole l’esorcista per pulirti il pc]

Altri, senza portarti il pc, riescono ugualmente ad evocare in te Hannibal The Cannibal: sono quelli che in vista di un acquisto ti chiedono innumerevoli info su cosa comprare, come e perché, se i preventivi che hanno sono buoni… per poi ignorare regolarmente le tue considerazioni.
Acquistato l’oggetto misterioso e malefico, ti chiamano per configurarlo… Se si tratta di un portatile, appena dopo l’acquisto non lo portano nemmeno a casa… non lo aprono nemmeno, ma arriva direttamente a te per il primo avvio perché non sanno come fare.
Se lo acquistano online, tanto vale che mettano il tuo indirizzo di casa per la consegna… “Ma sai, non è proprio quello che dicevi tu, ma ho un amico commesso che mi ha detto che va bene lo stesso, poi tanto per quello che mi serve…” [Allora perché mi hai stressato due settimane con cataloghi e preventivi?!?]
La successiva e conseguente domanda, dopo aver acquistato un pc è *sempre* la solita: la indovinate? Bene, “Non è che hai un Office da darmi?” [no, li ho finiti, sai vanno via come il pane]
La seconda a breve distanza: “Ho installato emule ma non funziona. Come mai??” …cosa gli spieghi, le porte sul router? Kad o gli ip dei server? Mi arrendo sconsolato… “Ma non è che puoi passare da me una sera dopo cena?” [certo, lavoro dieci ore al giorno, alla sera sono davvero impaziente di venire a casa tua per consentirti di scaricare da emule l’ultimo porno di Jenny Cavalca, e già che sono lì mi fai altre cento domande *mentre* smanetto]

La cosa più triste è che tutto, dalle periferiche ai pc, è corredato di un manuale comprensibile alla maggior parte degli esseri umani normodotati: ma è carta per il camino.
Nel peggiore dei casi è in PDF: “ma non c’è nemmeno il libretto di istruzioni”. Spesso però come nelle stampanti c’è un semplice foglio illustrato con il quick-start. Comprensibilissimo, pure io nonostante abbia un po’ di esperienza lo consulto sempre per evitare sorprese.
Perché non lo guardano nemmeno? Non è una pergamena maledetta scritta con il sangue di un eretico scomunicato. Si apre e si legge, se non compri le cose in Uzbekistan trovi pure sovente l’italiano scritto. “Ah ma io quelle istruzioni lì mica le capisco… non ci provo nemmeno; preferisco che fai tu che mi fido”.

Compensi: scordateveli. I più corretti qualcosa te lo riconoscono: diciamo un 30 euro per due ore e mezza di smadonnamenti? [10-12 euro/ora vabbè almeno hanno fatto il gesto]. Gli unici apprezzabili sono quelli che si sdebitano per come gli è possibile: il meccanico che ti sconta pari ore di manodopera, chi a Natale ti regala un bel cesto di leccornie, almeno sono seri. Ovvio che tutto deve essere proporzionato.
I restanti, diciamo il 90% della “clientela”, abbassando il mento ed alzando le sopracciglia ti chiedono “Ma… ti devo qualcosa?”. Tradotto: “Non dovrò mica pagarti?!? Siamo amici!” [almeno la benzina per venire a casa tua, tirchio… non mi becchi più]

Scommetto che nessuno dice all’amico meccanico “Guarda, ho la macchina che va a tre, e ogni tanto si spegne… non è che passi una sera nel mio garage e le dai un’occhiata?”

Concludendo: fatevene una ragione. Nonostante i profusi elogi alla vostra competenza e lusinghe alla vostra disponibilità, il vero motivo per il quale si rivolgono a voi è la parola *gratis*. Opportunismo. Servizio a domicilio in ore serali o nel weekend, così essendo presenti vi possono chiedere “già che ci sei…” e farsi fare un tutorial espresso. [poi sogghignando ti chiedono “ma quante ore stai al pc per sapere tutte queste cose??” (che sfigato che sei, noi furbi il pc ce lo facciamo sistemare… mica perdiamo tempo)]

E se il lavoro risulta essere più lungo del previsto? Allora “Beh, dai è già mezzanotte, domani si lavora… continueremo un’altra volta con calma! Venerdì sera hai da fare?”

Solidarietà a tutti!!

Cavolo sembra la mia storia :D

andyweb79
06-10-2009, 18:17
Leggo solo ora questo thread, ma mi ci rispecchio alla grande !!! Praticamente tra parenti/amici/colleghi è sempre così :sofico:

rdv_90
06-10-2009, 21:02
qualcuno sta guardando le iene? :asd:

mik77
06-10-2009, 21:06
qualcuno sta guardando le iene? :asd:

si...:D

praticamente solo chi ha fatto l'intervento a zero euro è stato ritenuto onesto :D

rdv_90
06-10-2009, 21:16
si...:D

praticamente solo chi ha fatto l'intervento a zero euro è stato ritenuto onesto :D

oddio, 10€ non li vedo neanche esagerati dato che ha fatto tutto subito, gli altri due erano evidentemente disonesti

Dânêl
06-10-2009, 21:16
ma non era un pò esagerata la colla a caldo? :D

Certo però che quando un pc prende una "botta" si deve proprio "fare un corto" e resettare il bios :rolleyes:

Prendere qualcosa si, però insomma dieci euro per un cavo senza ricevuta pure....Giusto chiedere qualcosa per il disturbo.. magari 5 euro. In fondo l'ha portato in negozio, mica è andato a casa

Lictor
06-10-2009, 21:36
link 1tubo? sto vedendo ballarò...
cmnq bel 3d..

andw93
06-10-2009, 21:41
:D ho letto il primo post e rispecchi davvero quello che mi succede tutti i giorni.solo che quando son parenti non puoi rifiutare e sei obbligato ad aiutarli:cry:

LuPellox85
06-10-2009, 21:42

Certo però che quando un pc prende una "botta" si deve proprio "fare un corto" e resettare il bios :rolleyes:

Prendere qualcosa si, però insomma dieci euro per un cavo senza ricevuta pure....Giusto chiedere qualcosa per il disturbo.. magari 5 euro. In fondo l'ha portato in negozio, mica è andato a casa

thread bellissimo :D

bella l'idea del goccio di colla a caldo.. in effetti sti sata mi sembrano tanto debolucci.. (non quelli dell'alimentazione)

masty_<3
06-10-2009, 22:21
wowowowo non so se gridare al miracolo o gettarmi nelle fiamme dell'inferno: mio zio grande sapientone e conoscitore dell'informatica (con un pc del 1800 tenuto su con ice xp e programmini e stracazzi vari) mi chiede come configurare una rete con 2 pc e una stampante solo su uno

e fino all'altroieri diceva che ogni pc che toccavo era un pc spacciato
:fagiano:

icoborg
06-10-2009, 23:08

se vabbe non hai idea del tipo :asd:

icoborg
06-10-2009, 23:13
thread bellissimo :D

bella l'idea del goccio di colla a caldo.. in effetti sti sata mi sembrano tanto debolucci.. (non quelli dell'alimentazione)

era molto diffuso un tempo...io ho visto pata montati con la colla a caldo.

ChioSa
06-10-2009, 23:41
Mamma mia che topic favoloso, il primo post me lo stampo e lo incornicio. :sofico:

tra l'altro l'autore ha fatto solo quel post e poi è scomparso :stordita:

Ryuzaki_Eru
07-10-2009, 07:43
Sommerso dal lavoro. Link sul tubo della puntata di ieri delle Iene?

Dom77
07-10-2009, 09:38
era molto diffuso un tempo...io ho visto pata montati con la colla a caldo.

io la colla a caldo l'ho conosciuta 10 anni fa quando ho fatto l'assemblatore.
la usavamo pure per sistemare i cavi nel case in modo da tener tutto ordinato e far in modo che i flussi d'aria non avessero troppi ostacoli ;)

tanto quando si deve smontare qualcosa viene via che è una bellezza e non lascia nulla di appiccicoso o sporco

Andreainside
07-10-2009, 12:42

non una botta, ma una botta elettrica. :asd:
inoltre, il nerd che è in me ha notato che il presunto disco rotto che è stato dato insieme al pc era un samsung ide, quando il computer aveva un seagate/maxtor sata

Futura12
07-10-2009, 12:54
Io conosco un tipo...un taccagno schifoso che ha ville in tutta Roma,ogni volta mi chiama per qualche cazzo di intervento per i suoi pc del 1810...e ogni santa volta gli dici un prezzo e non vuole pagare quella somma,ma ben di meno
Mi sa che non ha capito che d'ora in poi mi dovrà pagare ogni 2 mesi visto che l'ultima volta gli ho messo il blocco al sistema dopo 60gg...cosi voglio vedere chi è il coglione.
Ah -28gg:asd:

LuPellox85
07-10-2009, 13:00
Io conosco un tipo...un taccagno schifoso che ha ville in tutta Roma,ogni volta mi chiama per qualche cazzo di intervento per i suoi pc del 1810...e ogni santa volta gli dici un prezzo e non vuole pagare quella somma,ma ben di meno
Mi sa che non ha capito che d'ora in poi mi dovrà pagare ogni 2 mesi visto che l'ultima volta gli ho messo il blocco al sistema dopo 60gg...cosi voglio vedere chi è il coglione.

non va bene, non è corretto, blablablba...

che sistema hai usato? :D

jj.69kt
07-10-2009, 13:05

Primo non è corretto. Seco do se chiama un altra persona ti sputtani la reputazione..

Contento te... Piuttosto quando ti chiama fagli un prezzo più alto... Così puoi abbassarlo e far finta di farlo contento... :D

Futura12
07-10-2009, 13:19
Primo non è corretto. Seco do se chiama un altra persona ti sputtani la reputazione..

Contento te... Piuttosto quando ti chiama fagli un prezzo più alto... Così puoi abbassarlo e far finta di farlo contento... :D

Lui non è corretto non io. io se ti dico una somma,gia prima dell'intervento le cose sono 2...o mi paghi o te gonfio de botte è chiaro?
Visto che l'ha gia fatto varie volte e non ho alzato le mani,adesso se la prende inder culo.
Non sono solito fare sti giochetti,anzi a dir la verità è la prima volta che lo faccio su un pc di un cliente ma se lo meritava.

Futura12
07-10-2009, 13:22
Poi che mi viene vicino.e mi dice la prossima volta,ho dimenticato i soldi,devo fare la spesa...non me ne frega niente..io ti ho chiesto quella somma. Quindi o paghi tale somma...o vedrai.
A me delle sue chiacchiere non me ne importa nulla. io voglio solo i soldi e tutti per il lavoro che ho fatto...ma mica cio 12 anni che mi offre er gelato e so contento.

nickmot
07-10-2009, 13:22
Lui non è corretto non io. io se ti dico una somma,gia prima dell'intervento le cose sono 2...o mi paghi o te gonfio de botte è chiaro?
Visto che l'ha gia fatto varie volte e non ho alzato le mani,adesso se la prende inder culo.
Non sono solito fare sti giochetti,anzi a dir la verità è la prima volta che lo faccio su un pc di un cliente ma se lo meritava.

Non ti paga? Non andare! Questi giochetti costano molto cari di solito.

Salvo1993
07-10-2009, 13:23
Il ragazzo che ha aperto questo Thread ha il mio più grande appoggio, Veramente è angosciante essere chiamati per queste cose no ne posso più...
Mi da troppo fastidio...

jj.69kt
07-10-2009, 13:32

No anche la violenza non ha risultati. Semplicemente la 2^ volta che ti chiama gli ricordi il debito e se non ti paga il debito te ne vai ancor prima di sistemargli qualsiasi problema.
Perso un cliente? Beh se è un cliente del genere meglio, no?
I debiti vanno saldati altrimenti puppa! Su questo sono d'accorissimo!

Futura12
07-10-2009, 13:32
Non ti paga? Non andare! Questi giochetti costano molto cari di solito.

I suoi soldi anche se sono pochi in ogni caso mi servono...il mio stipendio non è molto alto e i guadagni con i clienti per cavoli miei mi servono.
Per il resto...sti giochetti? ma ragazzi ma credete davvero che se ne possa accorgere? un niubbo di 60 anni..che mi chiama pure per installare emule? se va da un altro in ogni caso non lo scoprirà mai...e il pc in ogni caso fra 28gg non partirà più.:asd:
Comunque credo ancora per poco...alla fine hai ragione tu,lo dovrei mandare a cagare una volta per tutte...e amen gente cosi mi fa solo avvelenare. Gia ti chiedo ''poco'' in più rompi le palle! ma allora vattene ar negozio a farti spillare mezza carta di credito.

Futura12
07-10-2009, 13:37
No anche la violenza non ha risultati. Semplicemente la 2^ volta che ti chiama gli ricordi il debito e se non ti paga il debito te ne vai ancor prima di sistemargli qualsiasi problema.
Perso un cliente? Beh se è un cliente del genere meglio, no?
I debiti vanno saldati altrimenti puppa! Su questo sono d'accorissimo!

é vero,gia una volta gli ho risposto molto a tono...per 30€ stava facendo il taccagno..ripeto non una persona come tante che prende 1000€ al mese,parlo di gente con VERI soldi.
Allora che fai? cosi mi arrabbio poi....anche perchè e non sto scherzando per lo stesso intervento che io gli ho fatto spendere pochissimo..al negozio dove lavoro non se la cavava per meno di 150€ e in ogni caso il lavoro lo facevo io:asd:

Poi che ogni volta che si scorda i 5-10€ e la volta dopo magicamente...si è scordato,non mi deve più niente...ao ma che davvero ragazzi.

masty_<3
07-10-2009, 14:54
non una botta, ma una botta elettrica. :asd:
inoltre, il nerd che è in me ha notato che il presunto disco rotto che è stato dato insieme al pc era un samsung ide, quando il computer aveva un seagate/maxtor sata

qualcuno che dia un benedetto link su yt? :rolleyes:
comunque per la storia della stampante... secondo voi dovrei mandarlo a quel paese? :asd:

ra-mta
07-10-2009, 15:16
é vero,gia una volta gli ho risposto molto a tono...per 30€ stava facendo il taccagno..ripeto non una persona come tante che prende 1000€ al mese,parlo di gente con VERI soldi.
Allora che fai? cosi mi arrabbio poi....anche perchè e non sto scherzando per lo stesso intervento che io gli ho fatto spendere pochissimo..al negozio dove lavoro non se la cavava per meno di 150€ e in ogni caso il lavoro lo facevo io:asd:

Poi che ogni volta che si scorda i 5-10€ e la volta dopo magicamente...si è scordato,non mi deve più niente...ao ma che davvero ragazzi.

Io sinceramente un negozio non l'ho, ma ho lavorato per un piccolo negozietto a pochi km da casa, ma per 150€ che cavolo di intervento gli hai fatto :mbe: ? Contando poi che sottobanco hai chiesto 30 € cioè secondo me c'è una disparità di prezzi incredibile

LuPellox85
07-10-2009, 15:35
Io sinceramente un negozio non l'ho, ma ho lavorato per un piccolo negozietto a pochi km da casa, ma per 150€ che cavolo di intervento gli hai fatto :mbe: ? Contando poi che sottobanco hai chiesto 30 € cioè secondo me c'è una disparità di prezzi incredibile

a 30€/ora non penso ci voglia poi molto.. a quanto lavorano di solito i negozi?

Giuss
07-10-2009, 16:18
Bello quello che ha cambiato la "logica dell'hard disk" :)

Poi effettivamente si vede che l'hard disk che ha in mano e' un IDE e quello nel PC e' sata

th3o|dm4n
07-10-2009, 16:22
due settimane fa mi chiama mia sorella dalla germania mentre ero al lavoro.
lei: ciao.
io: ca**o chiami? fai pagare anche me.
lei: no ho la tariffa che pago solo io. senti non mi va la connessione wireless
io: a beh, che ca**o ne so? :asd:

:ciapet:

jj.69kt
07-10-2009, 16:27
*
http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/10/06&id=5368&from=aggregatore_programmi_iene_2009_2010

:asd: "una botta elettrica"...
bene, l'ha visto pure mia sorella, così sta zitta quando il piccii non va per facebook o la mando da questi di tasca sua :O

ma lol.. un botta elettrica..
10€ possono anche starci, visto che comunque l'ha fatto subito..
Quello aggratisse è quello che si fidelizza i clienti comunque.. :D

purtroppo pure quello da 120€ finché non viene scoperto... Perché la maggior parte della gente "Uh, guarda, ci ha fatto pure lo sconto.. E si vede che ne sanno, hanno trovato subito il problema e l'hanno sistemato"..
Tristezza...

ra-mta
07-10-2009, 16:34
a 30€/ora non penso ci voglia poi molto.. a quanto lavorano di solito i negozi?

Nel negozio avevamo una tantum a seconda del tipo di intervento, come sistemista di appoggio per un collega chiedevamo anche 80 all'ora per intervento fuori sede.
Non è tanto il fatto dei 30€ all'ora, ma la discrepanza di prezzo che applica che mi fa sorgere il dubbio

masty_<3
07-10-2009, 17:06
*

http://www.video.mediaset.it/mplayer.html?sito=iene&data=2009/10/06&id=5368&from=aggregatore_programmi_iene_2009_2010

:asd: "una botta elettrica"...
bene, l'ha visto pure mia sorella, così sta zitta quando il piccii non va per facebook o la mando da questi di tasca sua :O

ahahha hah hahaha hahhaha hahahahahah ahahahahahahahah ah hahahaahaha
stanotte non dormirò giuro ahahahahaah ahahahahah

ra-mta
07-10-2009, 17:09
Dai ragazzi è stato onesto ha cambiato la logica dell'hd 120€ ci stanno tutti:D
Io ancora non riesco a fargli cambiare logica al mio, si ostina a rimanere delle sue idee:p

masty_<3
07-10-2009, 17:16
Dai ragazzi è stato onesto ha cambiato la logica dell'hd 120€ ci stanno tutti:D
Io ancora non riesco a fargli cambiare logica al mio, si ostina a rimanere delle sue idee:p

si vede che non è uno di questi hard disk moderni, che rinunciano subito alle loro idee, pff

Er Monnezza
07-10-2009, 17:47
ecchime :D ho visto cose che voi umani non potete immaginare :asd:

un signore mi chiama :

lui - senti, tu che te ne intendi, quando puoi passare a dare un'occhiata al computer
io - che problema c'è?
lui - non vedo più niente, è interrotto
io - in che senso interrotto?
lui - non vedo niente
io - ma non si accende il computer? non parte windows o cosa?
lui - non si vede niente
io - ok vengo a vedere

mi reco "in situ", perchè non avevo mai visto un computer interrotto; accendo, il computer anche se era del 15-18 è partito, caricamento di windows 98 in corso, arrivo al desktop e vedo la barra di start che era stata trascinata e allargata fino a coprire 3/4 del desktop icone comprese :muro:, la rimetto a posto con un click e lui mi fa, ci sei riuscito, come hai fatto? :doh:

morale della favola : 10€ per la visita (non ci vado mica gratis :oink:)

di solito quando si tratta di minchiate come in questo caso prendo 10€ per la chiamata, se si tratta di problemi più lunghi 20€, poi per formattazioni o pulizia virus dai 30€ in su a seconda del tempo impiegato

c'è da dire poi che qui la gente ti chiede sempre quanto ti devono dare, non esiste che ti lascino andare via senza darti nulla

LuPellox85
07-10-2009, 18:02
fatevi una risata :O

http://img205.imageshack.us/img205/8066/lolvn.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/lolvn.jpg/)

e poi c'è gente che ci crede :doh:

Er Monnezza
07-10-2009, 18:07

http://img205.imageshack.us/img205/8066/lolvn.th.jpg (http://img205.imageshack.us/i/lolvn.jpg/)

azz che bidonata

5Gb di ram?? dual channel e mezzo? che diavolo di ram ci hanno messo? bellissima poi la scheda video

Stefy_MHR
07-10-2009, 18:07

:asd: :asd: :asd: :asd:

Giuss
07-10-2009, 18:08

Il sogno di ogni videogiocatore :eek: :eek: :eek:

LuPellox85
07-10-2009, 18:13
Il sogno di ogni videogiocatore :eek: :eek: :eek:

di ogni videogiocatore di giochini di facebook :asd:

ChioSa
07-10-2009, 18:13
Voi tutti ragazzi del computer. :stordita:
Aspettate un po' che si diffonda Sbiancamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882146) :asd: :asd:
basterebbe avere uno sbiancamento in ogni casa/ufficio
per far si che la maledizione del ragazzo del pc abbia fine. Amen :O

masty_<3
07-10-2009, 18:14

NOOOOO DAI VI PREGO SCAMBIAMOOOOO VI PREGOOOOO È TROPPO BBBBELLO E POTENTE :doh:

th3o|dm4n
07-10-2009, 18:20

e poi c'è gente che ci crede :doh:che tafanata :asd:
da notare come sottolineano 1GB di memoria video ( :mc: )

il procio poi... mi vuoi dire che caz di processore è? :nono:

icoborg
07-10-2009, 18:21
Aspettate un po' che si diffonda Sbiancamento (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1882146) :asd: :asd:

io ho creato la versione deluxe...è talmente potente che l'ho chiamato "trasparimento"

Andreainside
07-10-2009, 18:27

mah... io ci metteri vista 32 perche il 64 consuma il 40% in più (cit.) :asd:

e ci terrei a notare che con una geffo 9500 1gb ero vga limited su un prescott 3ghz

tra l'altro hanno riciclato il supporto girevole per crt della meliconi?

ChioSa
07-10-2009, 18:28
io ho creato la versione deluxe...è talmente potente che l'ho chiamato "trasparimento"

guarda che io parlo sul serio :O sbiancamento funziona davvero (:rotfl:) e costa solo 600 € (:rotfl:) :O

LuPellox85
07-10-2009, 18:29

lol ma è gia un anno che gira :D che fine ha fatto? :D

masty_<3
07-10-2009, 18:32
che tafanata :asd:
da notare come sottolineano 1GB di memoria video ( :mc: )

il procio poi... mi vuoi dire che caz di processore è? :nono:
Q8200
mah... io ci metteri vista 32 perche il 64 consuma il 40% in più (cit.) :asd:

e ci terrei a notare che con una geffo 9500 1gb ero vga limited su un prescott 3ghz

tra l'altro hanno riciclato il supporto girevole per crt della meliconi?

lol

th3o|dm4n
07-10-2009, 18:41
Q8200

lolquello lo deduco anche io dalla frequenza.
ma non è detto che lo deduca anche l'incauto acquirente... :rolleyes:

ChioSa
07-10-2009, 19:28
quello lo deduco anche io dalla frequenza.

l'incauto acquirente anche se c'è scritto Q8200 ne deduce poco lo stesso :doh:

masty_<3
07-10-2009, 19:30
quello lo deduco anche io dalla frequenza.

diciamo che l'incauto acquirente non sa nemmeno cos'è un processore :stordita:

th3o|dm4n
07-10-2009, 19:31
l'incauto acquirente anche se c'è scritto Q8200 ne deduce poco lo stesso :doh:
vabbè, discorso a parte, che dici? tu vai a comprare un'auto e il commesso ti dice "abbiamo quella splendida auto 1,3 di cilindrata"... visto che non sono meccanico, e non capisco una fava di motori, il commesso è tenuto a non dirmi il modello dell'auto, giusto? tanto non capirò nulla lo stesso...
mah :rolleyes:
c'hai ragione, che te devo di?

ChioSa
07-10-2009, 19:37
vabbè, discorso a parte, che dici? tu vai a comprare un'auto e il commesso ti dice "abbiamo quella splendida auto 1,3 di cilindrata"... visto che non sono meccanico, e non capisco una fava di motori, il commesso è tenuto a non dirmi il modello dell'auto, giusto? tanto non capirò nulla lo stesso...
mah :rolleyes:
c'hai ragione, che te devo di?

Il tuo esempio come tutti gli esempi è zoppo :doh: