View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer
LuPellox85
03-11-2009, 17:43
Io avevo iniziato a consigliare Linux .... ma non ero riuscito a fare molti proseliti.
Ora che i Mac sono scedi di prezzo, sto spingendo per quelli :D
ma su mac girano i giochi?
devi metterci sù per forza xp se vogliono fare qualche giochino immagino..
ma su mac girano i giochi?
devi metterci sù per forza xp se vogliono fare qualche giochino immagino..
Oltre ai giochi controlla anche se servono programmi come Sopcast o TVAnts per vedere le partite in streaming. Per Mac OS X non sono riuscito a trovare nessuna alternativa se non la virtualizzazione di Windows, che con un utente che ha bisogno del ragazzo del computer secondo me puo' portare solo guai.
Andreainside
04-11-2009, 21:33
lol questa si fa ridere! da quando in qua da bios lavori sulla pipeline?
al max gli avrai disabilitato la cache castrandogli del 50% le perfomance
quoto, al max sarà stata la cache andata, disabilitata ed è tornato stabile (e con le performance di un celeron covington)
PS: ho una scheda madre oem fujitsu skt 370 che non ha nemmeno una voce nel bios per vedere temperature/voltaggi e in un portatile ci sono le voci per cache e compagnia bella? :confused:
PsicheAlCubo
05-11-2009, 13:49
Hehehehehehe...arrivo tardi...ma la prima pagina di sto post mi ha fatto spisciare addosso dalle risate :D
Io fin'ora non mi sono lasciato mai scappare un'occasione per mettere a posto vari pc in giro..alla fine ci rimedio sempre qualcosa..se non sono soldi sono favori..e poi col passaparola l'ultima volta sono stato a montare una rete wi-fi in uno studio di avvocati..col risultato che per gli ultimi 3 anni in cui mi hanno seguito in varie grane avute in giro non ho sborsato un centesimo :cool: altrimenti se sono totali sconosciuti mi faccio pagare 15€ l'ora..non è molto..ma tanto tra istallazioni, riavvii, scansioni e altri problemi non sto quasi mai meno di 3 ore :rolleyes: e per adesso mi van più che bene per arrotondare quando non ho nient'altro da fare! :fagiano:
LuPellox85
07-11-2009, 12:07
forza ragazzi del computer! :O
oggi alle 17 ho un appuntamento programmato con un'amica di mio zio :D
non so neanche a cosa vado incontro :D
generalkleber
07-11-2009, 13:21
Sono, non fosse che per età (vado per 54) uno di quelli che sta dall'altra parte, che non capisce mai nulla e che ha semrpe bisogno per le cose più sceme. Uno di quelli che ci mette un pomeriggio a sapere che tipo di scheda grafica ha, senza peraltro avere un'idea meno che vaga di cosa sia una scheda grafica... sono dunque uno dei tormentatori di "ragazzi del Pc". Non me ne vanto, anzi, mi dispiace. Mi sento non solo umiliato ma anche dispiaciuto per dover chiedere e per il tempo che rubo (mi rendo conto benissimo che rubo la cosa più preziosa: il tempo) a coloro che mi aiutano. Nondimeno ... capita che devo chiedere. Non è che non ci provi: ci provo molto. Solo che proprio non capisco. Non capisco il gergo, non capisco il senso, non capisco un tubo. Così chiamo il "ragazzo". Ne ho chiamati tanti in tanti anni. E tutti a modo loro mi hanno aiutato e hanno fatto il possibile. Una volta ho trovato una ragazza che, per telefono prima e via forum poi, mi ha esorcizzato il pc da demoni e virus. Credo sia una delle ragazze che ho amato di più in vita mia.
Ora, vorrei approfittare di qui, di questa simpatica discussione (che mi ha fatto ridere un mucchio) per ringraziare tutti voi, "ragazzi del Pc", che siete pazzi, parlarte assurdo, non avete mai 5 minuti per sistemarmi una cosetta piccola piccola che tanto voi ci mettete meno di 5 minuti ti prego ti prego ti prego... e poi 5 minuti li trovate sempre. Ringraziarvi per il bene che avete fatto e perché, senza di voi, non so il mondo, ma il mio pc starebbe davvero peggio.
...e se qualcuno di voi apprezza i baci con i baffi allora... smack (non si sa mai... ci fosse ancora quella ragazza...)
:-)
Sono, non fosse che per età (vado per 54) uno di quelli che sta dall'altra parte, che non capisce mai nulla e che ha semrpe bisogno per le cose più sceme. Uno di quelli che ci mette un pomeriggio a sapere che tipo di scheda grafica ha, senza peraltro avere un'idea meno che vaga di cosa sia una scheda grafica... sono dunque uno dei tormentatori di "ragazzi del Pc". Non me ne vanto, anzi, mi dispiace. Mi sento non solo umiliato ma anche dispiaciuto per dover chiedere e per il tempo che rubo (mi rendo conto benissimo che rubo la cosa più preziosa: il tempo) a coloro che mi aiutano. Nondimeno ... capita che devo chiedere. Non è che non ci provi: ci provo molto. Solo che proprio non capisco. Non capisco il gergo, non capisco il senso, non capisco un tubo. Così chiamo il "ragazzo". Ne ho chiamati tanti in tanti anni. E tutti a modo loro mi hanno aiutato e hanno fatto il possibile. Una volta ho trovato una ragazza che, per telefono prima e via forum poi, mi ha esorcizzato il pc da demoni e virus. Credo sia una delle ragazze che ho amato di più in vita mia.
Ora, vorrei approfittare di qui, di questa simpatica discussione (che mi ha fatto ridere un mucchio) per ringraziare tutti voi, "ragazzi del Pc", che siete pazzi, parlarte assurdo, non avete mai 5 minuti per sistemarmi una cosetta piccola piccola che tanto voi ci mettete meno di 5 minuti ti prego ti prego ti prego... e poi 5 minuti li trovate sempre. Ringraziarvi per il bene che avete fatto e perché, senza di voi, non so il mondo, ma il mio pc starebbe davvero peggio.
...e se qualcuno di voi apprezza i baci con i baffi allora... smack (non si sa mai... ci fosse ancora quella ragazza...)
:-)
guarda ti stimo perchè sei uno dei pochi che riconosce di "rubare" del tempo ai ragazzi; c'è gente che crede che noi ci divertiamo a smanettare sui computer degli altri, che viviamo per quello e dobbiamo essere noi ad essere onorati a mettere mano sui loro splendidi pc.
guarda ti stimo perchè sei uno dei pochi che riconosce di "rubare" del tempo ai ragazzi; c'è gente che crede che noi ci divertiamo a smanettare sui computer degli altri, che viviamo per quello e dobbiamo essere noi ad essere onorati a mettere mano sui loro splendidi pc.
e che magari se dopo (lasso tra 1g ed 1 anno) un nostro intervento il pc impazzisce per chissà quale strano evento (l'utente), è sempre colpa nostra....anche fosse un fulmine.
masty_<3
07-11-2009, 16:01
infatti
dai il bacio col baffo non me gusta, però i ringraziamenti di qualcuno "dall'altra parte della barricata" sono ben accetti :D
e che magari se dopo (lasso tra 1g ed 1 anno) un nostro intervento il pc impazzisce per chissà quale strano evento (l'utente), è sempre colpa nostra....anche fosse un fulmine.
o un meteorite :D
LuPellox85
07-11-2009, 16:34
hard disk andato.. mi ritrovo un 120gb usato e penso gli metterò quello, quanto è giusto chiedere secondo voi per un hitachi 120gb e reinstallazione sysop?
Chris Garner
07-11-2009, 17:11
ragazzi ho letto solo ora questo thread... Mio dio quanto mi ci ritrovo... È la pura e sacrosanta verità... Forse dovremmo farlo leggere a chi rompe sempre i maroni a noi poveri smanettoni....:doh:
Forza R D C (ragazzi del computer) :D
hard disk andato.. mi ritrovo un 120gb usato e penso gli metterò quello, quanto è giusto chiedere secondo voi per un hitachi 120gb e reinstallazione sysop?
65€
Er Monnezza
07-11-2009, 17:28
molte persone pensano che il ragazzo del computer sia uno che si diverte come un matto a rimettere a posto i casini informatici altrui, e credono veramente che per lui sia quasi un privilegio poter smanettare nei loro computer, specie se si tratta di pc antiquati, e senza rendersene conto rivolgono richieste assurde, del tipo : ci vieni per 5 minuti a dare una controllata al pc? ovviamente non ti hanno raccontato tutto e una volta arrivato sul posto trovi il pc (obsoleto e lentissimo) completamente inutilizzabile e infognato di virus e spyware, e allora tra una scansione e l'altra con tutti i vari antivirus e antispyware i 5 minuti diventano 5 ore (realmente accaduto), e una volta che il pc riacquista una parvenza di funzionalità tu puoi tirare un sospiro di sollievo e scappare da quel luogo di tortura
http://i.imagehost.org/0592/nerd.jpg
LuPellox85
07-11-2009, 17:28
65€
dici?? io pensavo 30/40 massimo :Stordita:
Hard disk più manodopera, che cacchio, tutto ha un costo, non scenderei sotto i 55€ altrimenti ti svaluti.
http://i.imagehost.org/0592/nerd.jpg
chissà se si trovava in questo terrificante stato di abbruttimento anche prima dell'intervento...
Andreainside
07-11-2009, 21:07
io per un ali + 80 gb ide +installazione xp home mi hanno dato 60€. solo per pezzi di ricambio ne ho spesi 65. no comment
(se non altro ho sostituito 2 rare bacchette di pc133 da 256mb con 2 comuni ddr266 che mi giravano per casa. * :Perfido:
512mb di ram fanno comodo su un p3 :Perfido:)
*ECS elitedrek skt A dimenticata da dio combinata sdram/ddr :fagiano:
Eccomi, sono tra voi :)
Sempre fatto *gratis* ma solo agli amici più cari e ai (pochi) parenti che usano il pc. Da 2 anni lo faccio come lavoro (dipendente) e quando i più scassaballe si fanno vivi, gli allungo subito il bigliettino della ditta con sorriso 32 denti annesso :D
l'anno scorso, 10 dicembre, si fa viva una della vecchia compagnia, che non vedevo (nel senso vero del termine) da un paio d'anni
"senti ho il computer lentissimo, non è che gli puoi dare un occhio?"
"guarda ho un esame prima di Natale, ne riparliamo dopo le vacanze ok?"
e la liquido così.
26 dicembre:
"ciao, ti ricordi del mio pc? hai tempo adesso? te lo posso portare?"
"guarda domani vado via, torno dopo capodanno"
ah... no perchè a me serviva prima del 31...."
"........"
"non puoi proprio fare niente?"
"senti vieni qua e te lo faccio al volo. Sappi che formatto e cancello tutto però"
"eh ma ho tante foto salvate"
"prendere o lasciare"
"va bene, te lo porto"
Installato xp, alla prima schermata spento. No drivers, no attivazione, niente di niente. Non un messaggio di ringraziamento, niente di niente. Non l'ho più sentita :O
Mi sono promesso che è stata l'ultima volta.
Apix_1024
08-11-2009, 11:46
"senti vieni qua e te lo faccio al volo. Sappi che formatto e cancello tutto però"
"eh ma ho tante foto salvate"
"prendere o lasciare"
"va bene, te lo porto"
Installato xp, alla prima schermata spento. No drivers, no attivazione, niente di niente. Non un messaggio di ringraziamento, niente di niente. Non l'ho più sentita :O
Mi sono promesso che è stata l'ultima volta.
ihihihi cattivo come l'aglio. certo che rompere le balls a dicembre sotto natale e capodanno è da oscar... la formattazione selvaggia è stata il giusto godimento tuo immagino :D
Er Monnezza
08-11-2009, 11:47
se la ragazza era trombabile potevi anche configurare il pc come si deve
non si sa mai :D
gabi.2437
08-11-2009, 11:53
se la ragazza era trombabile potevi anche configurere il pc come si deve
Se è trombabile è là col SUO tipo "ho dato il pc a un tipo sfigato sempre attaccato ai picì, ci pensa lui... adesso amore, andiamo in disco e poi a casa mia a fare tanto amore va bene????"
LuPellox85
08-11-2009, 11:55
Se è trombabile è là col SUO tipo "ho dato il pc a un tipo sfigato sempre attaccato ai picì, ci pensa lui... adesso amore, andiamo in disco e poi a casa mia a fare tanto amore va bene????"
GGGGGGGROARRRR!!!
Apix_1024
08-11-2009, 11:57
ragion percui ha fatto benissimo a piallarle l'intero disco fisso :asd: una sorta di vendetta fredda ed inconsapevole, oserei definirla fantastica...:D
se la ragazza era trombabile potevi anche configurere il pc come si deve
si lo era, e fonti attendibili dell'epoca dicono che non avrei incontrato resistenza... ma io sn impegnato :D
ragion percui ha fatto benissimo a piallarle l'intero disco fisso :asd: una sorta di vendetta fredda ed inconsapevole, oserei definirla fantastica...:D
però l'ho avvisata neh :p
Apix_1024
08-11-2009, 11:59
però l'ho avvisata neh :p
si ma il criceto esperto di informatica che risiedeva nel suo cervello era ancora impomato dal pranzo natalizio... ergo hai parlato al cervello di homer in pratica... la risposta era un 50% tra si e no... senza nulla di ragionato sotto :asd:
LuPellox85
08-11-2009, 11:59
si lo era, e fonti attendibili dell'epoca dicono che non avrei incontrato resistenza... ma io sn impegnato :D
questo è male :O
un mio collega dice sembre : "nel dubbio tromba, se ti va bene vai a paro" :O
Apix_1024
08-11-2009, 12:00
cappottato... aahahhaha vado a pranzo :D
buon pranzo anche a voi ;)
sacrosanta verità :p
cappottato... aahahhaha vado a pranzo :D
buon pranzo anche a voi ;)
altrettanto :)
__miche__
08-11-2009, 14:37
stupendo.. mi ci ritrovo!
Blade4613
08-11-2009, 15:32
pure io devo fare da tuttofare a un mio amico... come si fanno a mettere i giochi nella psp? come si fà a far andare utorrent, come si usa..? falli tu 12 km in motorino che beve come un mostro per venire a casa mia a spiegarmi come lavorare sul motore, ti risponderà "eh ho rotto di nuovo quel cesso di scooter" (strano che però quando si muove è la miglior cosa del mondo, ovviamente meglio anche del tuo anche se gli dai la paga in tutte le salse) oppure altri che ti chiedono i giochetti piratati (che non trovi nemmeno in negozio) e ti chiedono "perchè il giochetto delle jeep si ferma al 77% e invece a te và?" e tu non hai il coraggio di dirgli che la loro scheda video è talmente scrausa da non riuscire a far girare nemmeno supermario su un sito internet; oppure quando si guardano i video su youtube mi dicono che l'audio non si sente... in quel caso ero là... ti credo che non si sente! hai provato a collegare le casse alla scheda audio? FOLPO! in quel caso gli fà comodo avere uno che ne sa di pc, però quando gli hai risolto la questione, se parli un attimo di pc tanto per fare due chiacchiere, ti saltano subito alla gola e farti capire che sei uno sfigato e che parli SEMPRE di quello... quindi... sarà bello starsene lì in 4 idioti che parlano raccontandosi le stupidate che hanno fatto loro 4 in compagnia il sabato sera... come se una persona normale non si ricordasse cosa fà una sera? devono ricordarselo a vicenda?
Che cosa si deve fare in questi casi senza doverli mandare dove si meriterebbero di essere mandati? che scusa si dovrebbe tirar fuori in questi casi? come a scuola... "scusa ma ho da fare"? (a scuola poi...)
franchino87
08-11-2009, 16:06
Personalmente subisco queste cose almeno una volta alla settimana!! data la mia indole particolarmente generosa in ambito di computer ... esempio del giorno: portatile "NUOVO" (almeno così dice) mancano 9 tasti alla tastier (NUOVO) dice ha 6 mesi, windows vista preinstallato che non arriva nemmeno ad avviarsi in modalità provvisoria.
è un mese che ce l'ho in casa perchè aspetto il recovery di vista da questo tipo che ogni volta che mi vede mi fa: "te lo porto scusa scusa" (ancora qualche giorno e lo butto dalla finestra)
SOLIDARIETA' A TUTTI I POVERI RAGAZZI DEL COMPUTER :muro: :muro:
Apix_1024
08-11-2009, 16:22
Personalmente subisco queste cose almeno una volta alla settimana!! data la mia indole particolarmente generosa in ambito di computer ... esempio del giorno: portatile "NUOVO" (almeno così dice) mancano 9 tasti alla tastier (NUOVO) dice ha 6 mesi, windows vista preinstallato che non arriva nemmeno ad avviarsi in modalità provvisoria.
è un mese che ce l'ho in casa perchè aspetto il recovery di vista da questo tipo che ogni volta che mi vede mi fa: "te lo porto scusa scusa" (ancora qualche giorno e lo butto dalla finestra)
io avrei già fatto l'asta su ebay ;) :asd:
gabi.2437
08-11-2009, 16:23
:eek:
Digli che ci hai guardato meglio e "non sai come sistemarlo" e ridaglielo :doh:
roccia1234
08-11-2009, 17:10
vi ricordate che vi ho raccontato di quel mio amico a cui volevano rifilare un pc con (presunto) pentium d, geffo fx 5800 e roba di questo livello, alla bellezza di 400 euro? (ovviamente io gli ho detto di stare alla larga, che era una inchiappettata a secco con carta vetrata, ecc ecc.).
Ecco, l'ha comprato :muro:
Ora sono proprio curioso di vedere il cassone che gli hanno rifilato :D.
Blade4613
08-11-2009, 17:12
vi ricordate che vi ho raccontato di quel mio amico a cui volevano rifilare un pc con (presunto) pentium d, geffo fx 5800 e roba di questo livello, alla bellezza di 400 euro? (ovviamente io gli ho detto di stare alla larga, che era una inchiappettata a secco con carta vetrata, ecc ecc.).
in veneto diciamo "cassi sui!" cioè cavoli suoiXD
ahahahah 400€ per un pc da 80€?
Apix_1024
08-11-2009, 17:21
quando lo vedi che ti chiederà perchè i giochi non partono tu rispondi così:
http://www.leblogdugeek.com/wp-content/uploads/2008/10/nelson-simpsons-ah-ah-420x261.jpg
Er Monnezza
08-11-2009, 17:41
della serie : mi presento, son l'orsetto ricchione, e come avrai intuito adesso ti inc.......
http://c2.ac-images.myspacecdn.com/images01/38/m_bea9cc3577bf4098db9849918e469ead.jpg
è proprio un volpino il tuo amico a comprarsi quel bidone per 400€, quando era anche stato sconsigliato
be' come un mio cmpagno di classe che ha speso millemila euri per un acer predator con un sli di 9600gt :doh: ovviamente glielo avevo detto di lasciar perdere, ma da lui non mi aspetto di meglio.
Blade4613
08-11-2009, 17:47
della serie : mi presento, son l'orsetto ricchione, e come avrai intuito adesso ti inc.......
http://c2.ac-images.myspacecdn.com/images01/38/m_bea9cc3577bf4098db9849918e469ead.jpg
è proprio un volpino il tuo amico a comprarsi quel bidone per 400€, quando era anche stato sconsigliato
a uno invece mi ha rotto le balle 2 settimane per comprare un nuovo cell, era indeciso se tra n95 8gb, n82 o n96, io gli ho detto o n95 o n82 io ho l'n95 e lo consiglio insomma lui mi ha rotto descrivendomi tutte le singole caratteristiche io gli ho consigliato l'n95 e alla fine cosa s'è preso? l'n96 ovviamente! e si lamentava che è lento... "ma và?"
LuPellox85
08-11-2009, 17:47
be' come un mio cmpagno di classe che ha speso millemila euri per un acer predator con un sli di 9600gt :doh: ovviamente glielo avevo detto di lasciar perdere, ma da lui non mi aspetto di meglio.
che poi quando sconsigli cose che loro sono convinti siano fulmini pensano che sei invidioso :asd:
roccia1234
08-11-2009, 18:03
ahahahah 400€ per un pc da 80€?
quando lo vedi che ti chiederà perchè i giochi non partono tu rispondi così:
http://www.leblogdugeek.com/wp-content/uploads/2008/10/nelson-simpsons-ah-ah-420x261.jpg
mitici!! :D er monnezza con la citazione di elio mi ha fatto schiattare :D
comunque prima o poi dovrei andare da lui per vedere sto cavolo di pc... e li saranno grasse risate.
Blade4613
08-11-2009, 18:07
mitici!! :D er monnezza con la citazione di elio mi ha fatto schiattare :D
comunque prima o poi dovrei andare da lui per vedere sto cavolo di pc... e li saranno grasse risate.
bah... vale anche un te l'avevo detto
robertogl
08-11-2009, 18:13
non sarebbe proprio cavoli,ma il senso è quello :asd:
Blade4613
08-11-2009, 18:15
non sarebbe proprio cavoli,ma il senso è quello :asd:
si ma non posso dirlo il vero sensoXD comunque anche tu delle vicinanze! facciamo un incontro?XD
Bellissimo questo thread. :asd:
Io in genere non ho questi problemi, perchè ho un caratteraccio. Quindi chi mi chiama ci pensa due volte prima :asd:
La mia tipica risposta quando dicono:
"Ah, ma qui non funziona nulla, come si fa, ma io c'ho da fare"
Io: "Che vuol dire? Appena mi libero sarò da te(aspetta e spera). Intanto spiegami bene il problema altrimenti non mi muovo nemmeno"
Lui: " E dà una schermata blu e mi tocca riavviarlo"
Io: " Lo sai che sarà un intervento lungo vero? "
Lui: "Macchè, te ce la farai benissimo"
Io: "No, potrei anche non farcela, che dici te? Bisogna considerare tutto.Se ci devo stare ore ti conviene "uscire" un po' di soldi. Allora lo vuoi ancora l'intervento?
Lui: "Ehm... ok. Ti richiamerò."
Io: :rolleyes:
BaZ....!!!!
08-11-2009, 22:44
quei "predator" imho hanno configurazioni davvero discutibili... e scaldano un sacco :asd:
masty_<3
09-11-2009, 07:03
in quel caso gli fà comodo avere uno che ne sa di pc, però quando gli hai risolto la questione, se parli un attimo di pc tanto per fare due chiacchiere, ti saltano subito alla gola e farti capire che sei uno sfigato e che parli SEMPRE di quello... quindi... sarà bello starsene lì in 4 idioti che parlano raccontandosi le stupidate che hanno fatto loro 4 in compagnia il sabato sera... come se una persona normale non si ricordasse cosa fà una sera? devono ricordarselo a vicenda?
Che cosa si deve fare in questi casi senza doverli mandare dove si meriterebbero di essere mandati? che scusa si dovrebbe tirar fuori in questi casi? come a scuola... "scusa ma ho da fare"? (a scuola poi...)
infatti eh, quando loro vengono a rompere il cazzo il sabato sera che uno cammina per strada e parla di "cose serie" ( :stordita: ) con qualcuno/a e ti parlano del loro pc e blabla ovviamente devi rispondergli, se poi tu accenni ad una minima stronzata riguardante il pc, sei un nerd di .....
stringigli la mano da parte mia per favore :mano:
quei "predator" imho hanno configurazioni davvero discutibili... e scaldano un sacco :asd:
no ma non dire cassate! sono ottimi pc, altissima qualità delle plastiche di cui è fatto il case, configurazioni uberpowered (sli di 8400 se potessero :fagiano: ), insomma non offendiamo oh :O
Andreainside
09-11-2009, 07:25
infatti eh, quando loro vengono a rompere il cazzo il sabato sera che uno cammina per strada e parla di "cose serie" ( :stordita: ) con qualcuno/a e ti parlano del loro pc e blabla ovviamente devi rispondergli, se poi tu accenni ad una minima stronzata riguardante il pc, sei un nerd di .....
stringigli la mano da parte mia per favore :mano:
no ma non dire cassate! sono ottimi pc, altissima qualità delle plastiche di cui è fatto il case, configurazioni uberpowered (sli di 8400 se potessero :fagiano: ), insomma non offendiamo oh :O
lasciando stare il fatto che a volte prendono fuoco, ma vuoi mettere l'esperienza di giocare cod:5 con uno sli di voodoo2 12mb :D
Blade4613
09-11-2009, 15:09
esatto... bah... non ho parole... sono troppo buono io che li sto a sentire... come un altro mio amico, che è stato 3 settimane a scartavetrarmi le scatole perchè non sapeva se prendersi l'i-phone o l'n95 8gb, alla fine è finito per comprarsi un blackberry versione base (non aveva nemmeno la fotocamera) che funziona solo con schede tim... poi l'ha cambiato e ha preso un lg cookie... bah... valli a capire...
esatto... bah... non ho parole... sono troppo buono io che li sto a sentire... come un altro mio amico, che è stato 3 settimane a scartavetrarmi le scatole perchè non sapeva se prendersi l'i-phone o l'n95 8gb, alla fine è finito per comprarsi un blackberry versione base (non aveva nemmeno la fotocamera) che funziona solo con schede tim... poi l'ha cambiato e ha preso un lg cookie... bah... valli a capire...
non era un modello base era un modello vecchio :D
Blade4613
09-11-2009, 15:55
non era un modello base era un modello vecchio :D
in ogni caso la gente chiede il parere di qualcuno che almeno se ne intende più di loro e poi non li prende nemmeno in considerazione... allora cosa scassi 3 settimane??? mi verrebbe da fare come Eric Cartman: "AAAAAAHHHH FATEVI UN CLISTERE!!!"
BaZ....!!!!
09-11-2009, 20:22
per un momento ho creduto che dicevi sul serio :stordita:
:asd:
giacomo_uncino
09-11-2009, 20:40
la maledizione mi ha colpito ancora :O
ho "potenziato" un pc così composto cpu Cyrix 6x86MX PR200 @ 167mhz, 64 mb di edo ram, 2 hd da 2 giga l'uno e Windows 98
il tutto portato @ 256 mb di sdram, 2 hd 8+3 giga Windows 2000 sp4 + software "su misura" e scheda di rete per navigazione con adsl 2 mega :fagiano:
masty_<3
09-11-2009, 22:11
per un momento ho creduto che dicevi sul serio :stordita:
Argh! :huh: :huh:
lasciando stare il fatto che a volte prendono fuoco, ma vuoi mettere l'esperienza di giocare cod:5 con uno sli di voodoo2 12mb :D
Ma non scherziamo, io faccio girare crysis su un 4way sli di s3 virge dx su bus pci :rolleyes:
sto crepando per il "lasciando stare [...]" :D :D :D :D
Blade4613
09-11-2009, 22:22
Argh! :huh: :huh:
Ma non scherziamo, io faccio girare crysis su un 4way sli di s3 virge dx su bus pci :rolleyes:
sto crepando per il "lasciando stare [...]" :D :D :D :D
più che altro la cosa che mi lascia perplesso è che voi scherzate, ma c'è gente che in america è riuscita a far girare gta IV su un pentium 3
LuPellox85
09-11-2009, 22:51
più che altro la cosa che mi lascia perplesso è che voi scherzate, ma c'è gente che in america è riuscita a far girare gta IV su un pentium 3
320*240? :D
Blade4613
10-11-2009, 06:34
320*240? :D
forse menoXD
Mah,non credo sia niente di troppo difficile,almeno a livello di cpu.
Un celeron 1300 pesantemente overclockato va meglio di un pentium 4.
C'è chi ha giocato Crysis a dettagli bassi con single core e vga senza ps3, insomma il gioco famoso per la graficona, fosse questo capolavoro di trama che può valerne la pena :asd:
Andreainside
10-11-2009, 11:49
la maledizione mi ha colpito ancora :O
ho "potenziato" un pc così composto cpu Cyrix 6x86MX PR200 @ 167mhz, 64 mb di edo ram, 2 hd da 2 giga l'uno e Windows 98
il tutto portato @ 256 mb di sdram, 2 hd 8+3 giga Windows 2000 sp4 + software "su misura" e scheda di rete per navigazione con adsl 2 mega :fagiano:
cestina il cyrix e metti un k6 o un p55c e sembrerà una macchina nuova.
prima che il mio 1° pc morisse (causa un c@glione che ha attaccato l'alimentazione AT al contrario :cry: ), il passaggio da un cyrix MII 233+ a un p55c 233mhz è stato, assieme al raid0 con 2 maxtor ata133 (i did it for teh lulz :asd:) una delle cose che hanno cambiato positivamente la velocità del computer (ot: avg7 era leggerissimo, roba che si poteva metterlo anche su un 8086 con alphawinux :D )
giacomo_uncino
10-11-2009, 13:09
cestina il cyrix e metti un k6 o un p55c e sembrerà una macchina nuova.
prima che il mio 1° pc morisse (causa un c@glione che ha attaccato l'alimentazione AT al contrario :cry: ), il passaggio da un cyrix MII 233+ a un p55c 233mhz è stato, assieme al raid0 con 2 maxtor ata133 (i did it for teh lulz :asd:) una delle cose che hanno cambiato positivamente la velocità del computer (ot: avg7 era leggerissimo, roba che si poteva metterlo anche su un 8086 con alphawinux :D )
dai il cyrix non era malvagio :fagiano: . Al K6 o il p55c ci avevo fatto un pensierino purtroppo non ne ho
io ricordo il dissipatore di un ciryx 686 overcloccato...aveva meno alettature...ma era quanto uno scythe infinity :asd:
masty_<3
11-11-2009, 08:01
voi non tenterete di installare windows xp su un celeron 266mhz da occare pure... speriamo che va :stordita:
comunque sto 3ad scende giù troppo spesso :( :( :(
voi non tenterete di installare windows xp su un celeron 233mhz da occare pure... speriamo che va :stordita:
Io l'ho messo su un pentium 2 300 MHz. Un po' a fatica, pero' funziona. La cosa piu' importante e' avere un po' di ram, sul pc in questione ho 320 MB.
Non e' il massimo delle prestazioni, ovviamente, pero' per quello che devono fare i miei genitori va ancora dignitosamente
masty_<3
11-11-2009, 08:15
Io l'ho messo su un pentium 2 300 MHz. Un po' a fatica, pero' funziona. La cosa piu' importante e' avere un po' di ram, sul pc in questione ho 320 MB.
Non e' il massimo delle prestazioni, ovviamente, pero' per quello che devono fare i miei genitori va ancora dignitosamente
192MB di ram, avevo testato tutti i banchi, speriamo vada bene
non preoccuparti, presto sarò a rompere le scatole a qualcuno per chiedere come occarlo, vorrei portarlo pure io a 300mhz
comunque dici che è più leggero openoffice o ms office 2003?
nengistelle
11-11-2009, 09:17
Ci sono delle versioni di XP alleggerite,fatte proprio per pc un pò vecchiotti.
Io ne ho messa una su un vecchio portatile (400 mhz) e va più che bene.
LuPellox85
11-11-2009, 10:32
voi non tenterete di installare windows xp su un celeron 266mhz da occare pure... speriamo che va :stordita:
i 266 erano quelli fantastici che arrivano a 450 e davano la paga anche ai p2 perchè avevano la frequenza cache 1/1 anzichè 1/3 benchè fosse di 32kb invece che 128 (mi pare)? :P
LuPellox85
11-11-2009, 10:35
i 266 erano quelli fantastici che arrivano a 450 e davano la paga anche ai p2 perchè avevano la frequenza cache 1/1 anzichè 1/3 benchè fosse di 32kb invece che 128 (mi pare)? :P
sbagliavo http://it.wikipedia.org/wiki/Mendocino_(Intel)
i mendocino, con 128kb on die a differenza dei 512 sulla schedina dei p2, partono da 300mhz :P il tuo sarà un covington
PhilAnselmo@Superjoint
11-11-2009, 10:41
I Celly mendoncino ne hanno 128, se è su slot1, non ne hanno.....ricordo tempo fa di aver messo su xp su un k6-2 da 500....ora non ricordo bene la frequenza.....risultati....2 minuti di boot e os più lento che mai!
Con il celeron tutta un'altra storia......era tipo 266, ma prestazioni più che dignitose.
La storia del k6-2 mi è successa tipo 6-7 anni fa....il solito rompiballe che voleva che qualcuno gli facesse "rinvigorire" il suo pc, 5 ore per installare xp e driver...ricordo che gli chiesi che componenti avesse per poter tirare fuori i driver e ovviamente lui non sapeva nemmeno cosa fossero i driver...
All'apertura del case ci trovai dentro di tutto....c'era cosi tanta polvere che lavorai con le mani nere tutto il pomeriggio.....
Ringraziamento?....un "grazie" ed un sorrisone a 32 denti :rolleyes:
masty_<3
11-11-2009, 11:57
i mendocino, con 128kb on die a differenza dei 512 sulla schedina dei p2, partono da 300mhz :P il tuo sarà un covington
Sisi infatti lo cercai ed era un covington, torno a casa e confermo. Il chipset é il 440LX mi pare si chiami, slot1
non proprio,i celeron 266 sono un po' dei chiodi,i mendocino,soprattutto su socket 370 sono molto buoni,non tanto per prestazioni quanto per overclock.
LuPellox85
11-11-2009, 12:31
Sisi infatti lo cercai ed era un covington, torno a casa e confermo. Il chipset é il 440LX mi pare si chiami, slot1
LX, in confronto al BX, se non sbaglio era un'altra mezza sola perchè non andava a 100mhz :D
BaZ....!!!!
11-11-2009, 12:58
fai un XP lite alà.... quanta ram? :)
Andreainside
11-11-2009, 13:31
I Celly mendoncino ne hanno 128, se è su slot1, non ne hanno.....ricordo tempo fa di aver messo su xp su un k6-2 da 500....ora non ricordo bene la frequenza.....risultati....2 minuti di boot e os più lento che mai!
Con il celeron tutta un'altra storia......era tipo 266, ma prestazioni più che dignitose.
La storia del k6-2 mi è successa tipo 6-7 anni fa....il solito rompiballe che voleva che qualcuno gli facesse "rinvigorire" il suo pc, 5 ore per installare xp e driver...ricordo che gli chiesi che componenti avesse per poter tirare fuori i driver e ovviamente lui non sapeva nemmeno cosa fossero i driver...
All'apertura del case ci trovai dentro di tutto....c'era cosi tanta polvere che lavorai con le mani nere tutto il pomeriggio.....
Ringraziamento?....un "grazie" ed un sorrisone a 32 denti :rolleyes:
i mendocino gli hanno fatti anche su slot, p.es. il mitico 300A era solo cartuccia
masty_<3
11-11-2009, 14:17
fai un XP lite alà.... quanta ram? :)
192mb... e ora provo direttamente l'install, casomai si inchioda il tutto rifò tutto :D
non proprio,i celeron 266 sono un po' dei chiodi,i mendocino,soprattutto su socket 370 sono molto buoni,non tanto per prestazioni quanto per overclock.
non è bello avere un tualatin e un coppermine a 1ghz a casa che non posso usare visti i condensatori esplosi di 2 schede madri :muro:
LX, in confronto al BX, se non sbaglio era un'altra mezza sola perchè non andava a 100mhz :D
di bene in meglio :doh:
ps: ma il covington 266mhz ha il molti sbloccato? o_O
riedit: no, era la mobo lulz
ririedit: mi arrendo.. la tastiera usb va nel bios ma non con win98.. e di keyboard seriali o simili non ne ho :/
i mendocino gli hanno fatti anche su slot, p.es. il mitico 300A era solo cartuccia
Si infatti,il mio mendocino 300@733mhz è proprio slot1,azzarola,e io che pensavo di aver usato una cuv266.
Ah bello,su old school mi sa che non c'è storia:sofico:
Dove lavoro c'e' un p3 600mhz con ben 96 mb di ram (64+32) e c'e' installato windows xp :)
A parte i tempi di caricamento biblici tutto sommato si riesce a usare word o excel :)
Ci ho fatto anche dei test con vari programmi tipo superpi, everest, crystalmark e tutti giravano
Blade4613
11-11-2009, 14:41
Dove lavoro c'e' un p3 600mhz con ben 96 mb di ram (64+32) e c'e' installato windows xp :)
A parte i tempi di caricamento biblici tutto sommato si riesce a usare word o excel :)
Ci ho fatto anche dei test con vari programmi tipo superpi, everest, crystalmark e tutti giravano
ma esistono ancora sti fossili?XD
moli89.bg
11-11-2009, 14:41
Per un mesetto circa in ufficio ho usato autocad (2004) su un PII 450 e 256 mb di ram, il tutto sotto xp pro :stordita: :nera: :cry: :asd:
Er Monnezza
11-11-2009, 15:00
Per un mesetto circa in ufficio ho usato autocad (2004) su un PII 450 e 256 mb di ram, il tutto sotto xp pro :stordita: :nera: :cry: :asd:
terrificante
th3o|dm4n
11-11-2009, 15:04
terrificante
purtroppo cose del genere negli studi di ingegneria se ne vedono spesso... a voglia a spiegargli che non va bene. loro ti rispondono che lo hanno preso appena un anno fa :rolleyes: e tu a voglia a dirgli che sarà pur vero, ma gli hanno rifilato un residuato bellico già lo scorso anno... gente che crede che la marca sul processore e quei numeri strani in realtà è una semplice griffe :cry: e poco c'entri con le prestazioni. :fagiano:
non parliamo dei mouse... se la potrebbero cavare con dei buoni mouse pagandoli non più di 20 euro a pezzo... invece ci fanno lavorari su dei cosi zozzi, vecchi ed imprecisi, dal valore commerciale di circa 3 euro, con il puntatore che trema anche solo guardandolo.
Andreainside
11-11-2009, 15:06
ma esistono ancora sti fossili?XD
io posso dire che uso con soddisfazione un p3 733@825 con quei famosi 512mb di sdram (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29599179&postcount=1030) su una scheda madre oem della fujitsu (i815, ata100 con lba48, agp universal 4x e quando metterò su l'ultimo bios avrò anche supporto ai tualatin e al boot da usb).
per gi amanti del retrò :asd:, ricordo che m$ fermerà il supporto esteso per w2k in luglio 2010, mentre quello di office 2k è terminato in luglio di quest'anno
Blade4613
11-11-2009, 15:08
io posso dire che uso con soddisfazione un p3 733@825 con quei famosi 512mb di sdram (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29599179&postcount=1030) su una scheda madre oem della fujitsu (i815, ata100 con lba48, agp universal 4x e quando metterò su l'ultimo bios avrò anche supporto ai tualatin e al boot da usb).
per gi amanti del retrò :asd:, ricordo che m$ fermerà il supporto esteso per w2k in luglio 2010, mentre quello di office 2k è terminato in luglio di quest'anno
bah... la cosa che però mi duole è vedere che xp tra qualche anno ( o forse col progresso tecnologico qualche mese) farà la fine di win 98... prima una gloriosa macchina poi un "casselotto" rifilato alle scuole dove gli studenti dicono "ma prof non si può buttare via sto cassonetto?"
Er Monnezza
11-11-2009, 15:11
Windows 2000 Professional secondo me è stato il sistema operativo migliore che la Microsoft abbia sfornato
stabile, leggero, veloce, e praticamente identico (grafica a parte) al suo successore XP
l'ho usato con estrema soddisfazione per anni prima di decidermi a passare a Windows XP
giacomo_uncino
11-11-2009, 15:12
non preoccuparti, presto sarò a rompere le scatole a qualcuno per chiedere come occarlo, vorrei portarlo pure io a 300mhz
Office 2003 su un cyrix 6x86 @ 167mhz, Word e Excel sono schegge, Openoffice ultima release su un tualatin 1200mhz e 512 di ram è una mattonata :O
aggiornamento bios + adattatore slot/socket 370 e ho piazzato un celeron 700 @ 800mhz circa su una Qdi Legend V, purtroppo non sono riuscito a salire di più di 75mhz di fsb
PhilAnselmo@Superjoint
11-11-2009, 15:14
Io con Acad uso un AthlonXp 1700+ e 256 mb pc133, e secondo me con il tuo PII mi bruci alla grande!
masty_<3
11-11-2009, 15:17
beato te... io ora ho ripescato una KG7 Raid dal mio armadio (questa ad occhio sembra sana), e non ho cpu da metterle su (solo i 2 p3 1ghz)
ora piango e mi dispero. :cry: :cry:
bah... la cosa che però mi duole è vedere che xp tra qualche anno ( o forse col progresso tecnologico qualche mese) farà la fine di win 98... prima una gloriosa macchina poi un "casselotto" rifilato alle scuole dove gli studenti dicono "ma prof non si può buttare via sto cassonetto?"
non credo, dovrebbero buttare tutti i macinini che hanno, oppure installare vista/win7 su dei Q6600+P5B+ 1GB DI RAM
th3o|dm4n
11-11-2009, 15:23
Io con Acad uso un AthlonXp 1700+ e 256 mb pc133, e secondo me con il tuo PII mi bruci alla grande!l'altro pc ha un AthlonXP 3000+ e 768mb di ram :fagiano: si, con autocad lite 2007 c'è da bestemmiare parecchio su ogni file...
moli89.bg
11-11-2009, 15:36
l'altro pc ha un AthlonXP 3000+ e 768mb di ram :fagiano: si, con autocad lite 2007 c'è da bestemmiare parecchio su ogni file...
ma è solo una mia impressione o le versioni dispari fanno abbastanza cacare? pure io adesso lavoro su lt 2007 su un Pentium D, eppure alle volte s'impalla per ragioni a me sconosciute...
th3o|dm4n
11-11-2009, 15:37
ma è solo una mia impressione o le versioni dispari fanno abbastanza cacare? pure io adesso lavoro su lt 2007 su un Pentium D, eppure alle volte s'impalla per ragioni a me sconosciute... non saprei. sul mio portatile ho la 2008 e anche su un altro pc, che rispetto alla 2009 che c'è sul Q6600 è una signora versione. il 2009 è inutile, oltre che incomprensibile :fagiano:
ma la 2007 lite fa pena a prescindere. diciamo che ti serve solo per lavorare in 2D, e comunque ha parecchie features eliminate per alleggerire il tutto...
moli89.bg
11-11-2009, 15:38
il 2009 è inutile, oltre che incomprensibile :fagiano:
su questo sono d'accordo :stordita:
th3o|dm4n
11-11-2009, 15:39
su questo sono d'accordo :stordita:hanno voluto fare una cosa che andasse d'accordo con l'interfaccia grafica di VISTA :fagiano:
ma ogni volta che, per forza di cose, mi tocca lavorare la sopra, smadonno come pochi. non capisco perché non hanno acquistato un'altra 2008 :confused:
Andreainside
11-11-2009, 16:07
se vuoi overcloccare un QUALSIASI cyrix, lascia perder, scaldano come dei prescott e sono gia al limite di loro, senza contare che hanno il bus a 75 quindi appena metti a 83 di scazza tutto (e con tutto intendo: bus pci, quindi controller ata e l'eventuale agp (a poche schede nvidia epoca geffo2 mx, che reggono qualunque cosa)
Ehiehiehi ma qua si parla di "ragazzi del compiuter", mica di esperti clokkoni come voi :D
Andreainside
11-11-2009, 16:14
Ehiehiehi ma qua si parla di "ragazzi del compiuter", mica di esperti clokkoni come voi :D
vorrei ricordare che io ero quello che cercava di occare con un apollo pro 693, quindi se usavo una roba del genere sono tutto tranne che esperto cloccone (in compenso mi sono imparato la tastiera us a memoria così non devo guardare i tasti :asd: :D )
moli89.bg
11-11-2009, 16:15
:sofico:
masty_<3
11-11-2009, 16:16
se vuoi overcloccare un QUALSIASI cyrix, lascia perder, scaldano come dei prescott e sono gia al limite di loro, senza contare che hanno il bus a 75 quindi appena metti a 83 di scazza tutto (e con tutto intendo: bus pci, quindi controller ata e l'eventuale agp (a poche schede nvidia epoca geffo2 mx, che reggono qualunque cosa)
Lasciamo stare, mi arrendo... cercherò una mobo sk370 umana e gli piazzerò un processore umano, il p2 non vuole saperne di partire e la KG7 Raid che ho ritrovato non va... ci sono rimasto di ..... aspetterò ancora
dai non mi dire che non ti hanno mai chiesto una clockatina :stordita:
moli89.bg
11-11-2009, 16:18
Dai non mi dire che non ti hanno mai chiesto una clockatina :stordita:
a me mai, sto mantenendo il segreto :asd: e se mi chiedono info li liquido con: "naaah, meglio lasciar perdere, l'oc rovina i piccì :O"
...anche se in realtà rovinerebbe solo il mio tempo libero :stordita:
Andreainside
11-11-2009, 16:22
Lasciamo stare, mi arrendo... cercherò una mobo sk370 umana e gli piazzerò un processore umano, il p2 non vuole saperne di partire e la KG7 Raid che ho ritrovato non va... ci sono rimasto di ..... aspetterò ancora
prima cercavo il vecchio deschutes 400 per metterlo al posto della stufetta katmai 450. lo ho trovato, assieme a della polvere grigio-azzurrina che veniva da sotto il dissi. indovina che cos'era :fagiano: :cry:
ai tempi dei socketA, quando ancora si era pivelli, e solo tra coetanei :)
utonti del ragazzo del compiuter, invece, non me l'hanno mai richiesto :D
anzi a volte capitava che:
"ma tu che processore hai?"
"un 2600+ mobile tenuto daily a 3400+"
"eeeeeeeeeeh?"
"un pentium4"
"aaaaaaaaaaaah"
:D
masty_<3
11-11-2009, 16:24
prima cercavo il vecchio deschutes 400 per metterlo al posto della stufetta katmai 450. lo ho trovato, assieme a della polvere grigio-azzurrina che veniva da sotto il dissi. indovina che cos'era :fagiano: :cry:
ciò che rimaneva del core? :stordita:
se è si ti capisco, ma io ora sono realmente in lutto :( :cry: :( :cry:
th3o|dm4n
11-11-2009, 16:27
a me mai, sto mantenendo il segreto :asd: e se mi chiedono info li liquido con: "naaah, meglio lasciar perdere, l'oc rovina i piccì :O"
...anche se in realtà rovinerebbe solo il mio tempo libero :stordita: falso :O
la prima ockata l'ho fatta sotto la tua direzione... era un freddo inverno di sabato pomeriggio :Perfido:
io HO un deschutes 400 funzionante, con case packardbell bellissimo. Fu il mio primo pc: 400mhz, 64Mb ram, ati rage pro 8MB, 6.4GB... ora ho moddato l'alimentatore, resa la dissipazione quasi completamente passiva, montato 320MB ram e hdd da 120gb e xp... sta in salotto dietro al divano, inudibile e pronto a qualsivoglia uso :D
moli89.bg
11-11-2009, 16:29
falso :O
la prima ockata l'ho fatta sotto la tua direzione... era un freddo inverno di sabato pomeriggio :Perfido:
azz è vero http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/b/b1/Patpat.gif
però con i conoscenti che hanno modo di rompermi i maroni via cell me ne sto muto và :D
th3o|dm4n
11-11-2009, 16:30
azz è vero http://images3.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/b/b1/Patpat.gif
però con i conoscenti che hanno modo di rompermi i maroni via cell me ne sto muto và :Dricordo infatti che non volevi darmi il tuo cell :stordita:
giacomo_uncino
11-11-2009, 16:32
io per un ali + 80 gb ide +installazione xp home mi hanno dato 60€. solo per pezzi di ricambio ne ho spesi 65. no comment
(se non altro ho sostituito 2 rare bacchette di pc133 da 256mb con 2 comuni ddr266 che mi giravano per casa. * :Perfido:
512mb di ram fanno comodo su un p3 :Perfido:)
*ECS elitedrek skt A dimenticata da dio combinata sdram/ddr :fagiano:
miseri stolti a pensare di poter fregare impunemente un ragazzo del compiuter :asd:
Andreainside
11-11-2009, 16:38
ciò che rimaneva del core? :stordita:
se è si ti capisco, ma io ora sono realmente in lutto :( :cry: :( :cry:
http://img692.imageshack.us/img692/5780/dscn0304.jpg
:( :cry: :( :cry: :( :cry:
ultimamente sono un assassino, ho anche bruciato un mendocino :cry:
Er Monnezza
11-11-2009, 16:39
bello :D
non vedevo una cosa del genere da quando sul pc di un cliente trovai l'hard disk che aveva un buco in un chip
analizzando la scena del crimine si vedeva chiaramente che il chip era esploso dall'interno :D, doveva aver fatto anche un bel botto
moli89.bg
11-11-2009, 16:52
R.I.P. :cry:
Fai una fesseria,molto meglio una slot1 bx440 e adattatore,va decisamente più veloce.
masty_<3
11-11-2009, 20:43
Fai una fesseria,molto meglio una slot1 bx440 e adattatore,va decisamente più veloce.
eeeeh a trovarli! comunque il bello è che poi non so come piazzarli in rete :asd: ho 1 vecchio alice "ufo" e un alice "vela" inutilizzato :fagiano:
PhilAnselmo@Superjoint
11-11-2009, 20:57
eeeeh a trovarli! comunque il bello è che poi non so come piazzarli in rete :asd: ho 1 vecchio alice "ufo" e un alice "vela" inutilizzato :fagiano:
Io ho un Asus P3B-F e se non sbaglio e un intel 440bx, la provai tempo fa con un celeron 800 e mi arrivava facilmente a 1100.....
masty_<3
11-11-2009, 21:03
Io ho un Asus P3B-F e se non sbaglio e un intel 440bx, la provai tempo fa con un celeron 800 e mi arrivava facilmente a 1100.....
beh, il fatto è che ho già cpu decenti! il problema sono le mobo, mi si sono gonfiati su entrambe dei condensatori e infatti non sono stabili... cioè se riuscissi a dissadarli da una e piazzarli sull'altra almeno! ma non so farlo e non credo sia esattamente alla mia portata :stordita:
Consigli:
Amica: "Dai che ci metti solo 10 minuti a fare tutto, fammi contenta!"
Tu: "E per ripagarmi cosa potresti fare per me in 10 minuti e farmi contento?"
Amico: "Dai aggiustami il pc"
Tu: "Ok ma non voglio soldi. Facciamo così, una bottiglia di vino buono per ogni ora che sto davanti al pc, andata?"
Ecchec...:sofico:
Consigli:
:oink:
Tu: "Ok ma non voglio soldi. Facciamo così, una bottiglia di vino buono per ogni ora che sto davanti al pc, andata?"
:gluglu:
masty_<3
12-11-2009, 06:05
Consigli:
:oink: :ciapet:
:read: :hic: basta che non sbagli mai l'ordine :D:Prrr:
conan_75
12-11-2009, 07:38
Ma con Sbiancamento non dovevamo finalmente essere liberi da queste pretese???
OT
Ma con Sbiancamento non dovevamo finalmente essere liberi da queste pretese???
no,devi far provare alphawinux ai tuoi amici/parenti/conoscenti se vuoi liberarti da queste pretese,è compatibile addiritttura con la mia lavatrice,mi ha trovato anche i driver dell'omino bianco!:asd:
Fine OT
------
Ieri sera son stato fino alle 10 a cercare di riparare il pc ad un mio amico,erano anni che non deframmentava,ed in più era pieno di trojan,per aprire esplora risorse ci volevano 3minuti :doh: ..............alla fine non mi ha pagato :eek:
Er Monnezza
12-11-2009, 10:29
OT
no,devi far provare alphawinux ai tuoi amici/parenti/conoscenti se vuoi liberarti da queste pretese,è compatibile addiritttura con la mia lavatrice,mi ha trovato anche i driver dell'omino bianco!:asd:
Fine OT
------
Ieri sera son stato fino alle 10 a cercare di riparare il pc ad un mio amico,erano anni che non deframmentava,ed in più era pieno di trojan,per aprire esplora risorse ci volevano 3minuti :doh: ..............alla fine non mi ha pagato :eek:
io gli avrei detto, facciamo una bella cosa, salviamo il salvabile da modalità provvisoria e asfaltiamo tutto
moli89.bg
12-11-2009, 10:30
io gli avrei detto, facciamo una bella cosa, salviamo il salvabile da modalità provvisoria e asfaltiamo tutto
io prima di tutto gli avrei detto la tariffa :ciapet:
si,effettivamente avrei fatto prima così,solo che poi dovevo reinstallare tutti i sw,che non avevo,perchè lui usa SOLO sw craccati,ho provato solo una volta a installare open office,e 3gg dopo mi ha chiamato dicendo che voleva office:rolleyes:
io prima di tutto gli avrei detto la tariffa :ciapet:
siamo amici da molto,sarebbe un peccato,e poi mi sentirei diciamo a disagio a chiederli soldi davanti ai suoi genitori
Er Monnezza
12-11-2009, 10:40
si,effettivamente avrei fatto prima così,solo che poi dovevo reinstallare tutti i sw,che non avevo,perchè lui usa SOLO sw craccati,ho provato solo una volta a installare open office,e 3gg dopo mi ha chiamato dicendo che voleva office:rolleyes:
siamo amici da molto,sarebbe un peccato,e poi mi sentirei diciamo a disagio a chiederli soldi davanti ai suoi genitori
il problema dei software è risolvibile :D
io se non mi pagano non mi alzo nemmeno dalla sedia
moli89.bg
12-11-2009, 10:48
fatti almeno pagare una pizza però! :O
"Se sei bravo a fare una cosa, perchè farla gratis?" [cit.]
Parole sante! :O
PhilAnselmo@Superjoint
12-11-2009, 11:17
Si vabbè, se dovete chieder soldi..
Esigo la fattura!!! :sofico:
masty_<3
12-11-2009, 13:59
Si vabbè, se dovete chieder soldi..
Esigo la fattura!!! :sofico:
e io ti denunzio dopo averti installato windows xp super ultra craccato :sofico: :sofico:
Consiglio
12-11-2009, 14:28
Volete sapere come ho risolto il problema?
Mi sono creato semplicemente un etichetta fasulla, con scritto nome mio, mail cell ecc ecc. Poi ho fatto una specie di preventivo che ho spedito via mail a tutti quelli che mi rompevano in continuazione. Risultati? Ottimi direi. Finora solo il mio migliore amico e un paio di parenti mi chiedono qualcosa, quando sto a casa da loro. Per il resto sto tranquillo. :asd:
Ho fatto male? :D
PhilAnselmo@Superjoint
12-11-2009, 15:31
Ottima cosa quella del bigliettino da visita, molto molto professionale.
Occhio però a non fare onorari, butta un preventivo sul momento, perchè molti si spaventano solo a vedere quanto costa una formattazione e ripristino del sistema (compreso me) :D
Una volta ho chiesto 20 euro ad un mio amico per sistemare il pc del ragazzo dì sua sorella....gli avevo chiesto 25 euri ed ha addirittura strabuzzato gli occhi....
Alla riconsegna, dopo avergli sistemato, pulito ed installato os e qualche programma open source, s'è pure lamentato perchè non avevo installato applicativi per tipo Photoshop, corel ecc.ecc....
Sapete che gli ho risposto? 1500 euro e glieli procuravo io ..con le licenze.....
Volete sapere come ho risolto il problema?
Mi sono creato semplicemente un etichetta fasulla, con scritto nome mio, mail cell ecc ecc. Poi ho fatto una specie di preventivo che ho spedito via mail a tutti quelli che mi rompevano in continuazione. Risultati? Ottimi direi. Finora solo il mio migliore amico e un paio di parenti mi chiedono qualcosa, quando sto a casa da loro. Per il resto sto tranquillo. :asd:
Ho fatto male? :D
Ieri arriva un amico di famiglia e mi presenta il problema.
<<Senti Nando, ho un problema al pc da un paio di settimane>>
<<Spara vai :asd:>>
<<Eh in pratica si ferma alla prima schermata (:confused:) e non va avanti, pure se premo F1, poi si ferma su una schermata tutta Blu, boh non so, vedi un pò, tu fai subito>>
<<Vabbè portamelo>>
Oggi arriva e ci do un'occhiata a volo. Classico: pila del CMOS scarica e gli dava F1 to Run Setup e F2 to Load Default Values and Continue. Gli ho spiegato che bastava leggere, tradurre e premere F2 per andare avanti. Lui con una faccia così :mbe: <<Ma che ci hai fatto???:confused: :confused: perchè ci vogliono le pile pure sui pc ? (:asd:)>> - <<Niente, s'è scaricata la pila del CMOS, semmai te la posso cambià la settimana prossima che adesso non ce l'ho>> - <<Ma quindi funziona sì?>> - <<Sisi funziona>>
Alla fine lui m'ha voluto dare qualcosa per il disturbo e mi son preso 10€ :D
PhilAnselmo@Superjoint
12-11-2009, 17:17
Peccato...potevi dirgli: "Ommioddio!! E' rotto! Hai bruciato la scheda, l'alimentatore e pure lo spinterogeno!!" (classica frase di quando porti in assistenza il pc dal negoziante, fuori garanzia ovviamente) :sofico:
Ieri arriva un amico di famiglia e mi presenta il problema.
<<Senti Nando, ho un problema al pc da un paio di settimane>>
<<Spara vai :asd:>>
<<Eh in pratica si ferma alla prima schermata (:confused:) e non va avanti, pure se premo F1, poi si ferma su una schermata tutta Blu, boh non so, vedi un pò, tu fai subito>>
<<Vabbè portamelo>>
Oggi arriva e ci do un'occhiata a volo. Classico: pila del CMOS scarica e gli dava F1 to Run Setup e F2 to Load Default Values and Continue. Gli ho spiegato che bastava leggere, tradurre e premere F2 per andare avanti. Lui con una faccia così :mbe: <<Ma che ci hai fatto???:confused: :confused: perchè ci vogliono le pile pure sui pc ? (:asd:)>> - <<Niente, s'è scaricata la pila del CMOS, semmai te la posso cambià la settimana prossima che adesso non ce l'ho>> - <<Ma quindi funziona sì?>> - <<Sisi funziona>>
Alla fine lui m'ha voluto dare qualcosa per il disturbo e mi son preso 10€ :D
Blade4613
12-11-2009, 17:33
Peccato...potevi dirgli: "Ommioddio!! E' rotto! Hai bruciato la scheda, l'alimentatore e pure lo spinterogeno!!" (classica frase di quando porti in assistenza il pc dal negoziante, fuori garanzia ovviamente) :sofico:
ma ogni volta che il pc non si avvia tipo a me ieri è capitato che le ventole girassero all'infinito e non parte nemmeno la schermata bios, nemmeno il bip del ceck ide, nulla, ho risolto cambiando di posto la ram oppure togliendo e rimettendo la pila del cmos, comunque, può darsi che faccia così per la batteria? io pensavo che succedesse altro...
Sai un pensierino ce l'ho fatto eh :asd: Tanto quello è uno che paga, la prossima volta dai :D
ma ogni volta che il pc non si avvia tipo a me ieri è capitato che le ventole girassero all'infinito e non parte nemmeno la schermata bios, nemmeno il bip del ceck ide, nulla, ho risolto cambiando di posto la ram oppure togliendo e rimettendo la pila del cmos, comunque, può darsi che faccia così per la batteria? io pensavo che succedesse altro...
In questi casi opto per il reset del CMOS tramite il jumperino vicino alla pila;)
Blade4613
12-11-2009, 18:02
In questi casi opto per il reset del CMOS tramite il jumperino vicino alla pila;)
che sia comunque la pila o il jumper? perchè se è una monata del genere la prossima volta lo faccio! perchè ho il terrore ora che succeda di nuovo...
Si, lo faccio appena non mi parte, che sia la pila o qualcos'altro (di solito OC sbagliato :asd:)
Blade4613
12-11-2009, 18:09
Si, lo faccio appena non mi parte, che sia la pila o qualcos'altro (di solito OC sbagliato :asd:)
capisco! allora... volevo farti una domanda, io mi intendo di pc solo dal lato hardware da comprare... tipo schede video, processori ecc... se io tentassi di far partire il pc con la batteria del cmos tolta, so bene che non partirebbe perchè ci sarà un motivo se c'è, ma volevo chiederti, se la tolgo e faccio partire il pc, arreco dei danni a quest'ultimo oppure si limiterà a non partire?
capisco! allora... volevo farti una domanda, io mi intendo di pc solo dal lato hardware da comprare... tipo schede video, processori ecc... se io tentassi di far partire il pc con la batteria del cmos tolta, so bene che non partirebbe perchè ci sarà un motivo se c'è, ma volevo chiederti, se la tolgo e faccio partire il pc, arreco dei danni a quest'ultimo oppure si limiterà a non partire?
Sinceramente non ho mai fatto partire un pc senza la pila in tutti questi anni, quindi non so dirti, sorry. Comunque in passato ho letto di persone che l'hanno fatto senza arrecare danni, ma esistono anche alcuni tipi di mobo che controllano la sua presenza, quindi non saprei in che caso ti troveresti. Sicuramente l'hardware non si danneggia, è poco ma sicuro.
Blade4613
12-11-2009, 18:17
Sinceramente non ho mai fatto partire un pc senza la pila in tutti questi anni, quindi non so dirti, sorry. Comunque in passato ho letto di persone che l'hanno fatto senza arrecare danni, ma esistono anche alcuni tipi di mobo che controllano la sua presenza, quindi non saprei in che caso ti troveresti. Sicuramente l'hardware non si danneggia, è poco ma sicuro.
ok, questo volevo sapere, perchè se facessi partire il pc senza pila e mi facesse gli stessi atti che fà quando ha i problemi, allora la pila nuova sarebbe la soluzione, devo provare un giorno...
Guarda che per partire parte. Solo che al momento dello spegnimento perderà tutti i parametri di configurazione.
ok, questo volevo sapere, perchè se facessi partire il pc senza pila e mi facesse gli stessi atti che fà quando ha i problemi, allora la pila nuova sarebbe la soluzione, devo provare un giorno...
Parte parte,non tutti ma molti partono.
Nessun danno...i danni vengono con i flash a caldo:D
masty_<3
12-11-2009, 18:57
Parte parte,non tutti ma molti partono.
Nessun danno...i danni vengono con i flash a caldo:D
basta non flashare da windows :D
BaZ....!!!!
12-11-2009, 19:06
fatti almeno pagare una pizza però! :O
"Se sei bravo a fare una cosa, perchè farla gratis?" [cit.]
Parole sante! :O
anche joker è un ragazzo del computer :D
bah io l'ho fatto 6 volte senza nessun problema... sarà :ciapet: ?
masty_<3
12-11-2009, 19:12
boh, io ne ho lette troppe, quindi preferisco evitare grane e farlo da dos, dovrebbe essere meglio no? :D
Andreainside
12-11-2009, 19:15
tanto.
comunuque dal punto di vista del bios, batteria scarica = batteria assente. al massimo viene scritto CMOS Checksum Error. Defaults loaded. Press F1 to continue, F2 to enter setup
Consiglio
12-11-2009, 19:29
Ottima cosa quella del bigliettino da visita, molto molto professionale.
Occhio però a non fare onorari, butta un preventivo sul momento, perchè molti si spaventano solo a vedere quanto costa una formattazione e ripristino del sistema (compreso me) :D
Una volta ho chiesto 20 euro ad un mio amico per sistemare il pc del ragazzo dì sua sorella....gli avevo chiesto 25 euri ed ha addirittura strabuzzato gli occhi....
Alla riconsegna, dopo avergli sistemato, pulito ed installato os e qualche programma open source, s'è pure lamentato perchè non avevo installato applicativi per tipo Photoshop, corel ecc.ecc....
Sapete che gli ho risposto? 1500 euro e glieli procuravo io ..con le licenze.....
Beh hai fatto bene, in fondo è illegale scaricarlo :asd:
Blade4613
12-11-2009, 19:38
boh, io ne ho lette troppe, quindi preferisco evitare grane e farlo da dos, dovrebbe essere meglio no? :D
io ho aggiornato il bios con il pc acceso, con asus ez-flash
masty_<3
12-11-2009, 21:22
io ho aggiornato il bios con il pc acceso, con asus ez-flash
anche dos gira su una macchina avviata :stordita: :stordita: :stordita:
No,il flash a caldo è quando hai corrotto il bios e ne provi un altro,poi a pc acceso cambi la eprom e da dos riscrivi il tutto sperando che non dia file corrotti:O
masty_<3
13-11-2009, 05:55
No,il flash a caldo è quando hai corrotto il bios e ne provi un altro,poi a pc acceso cambi la eprom e da dos riscrivi il tutto sperando che non dia file corrotti:O
ah... :stordita: ... non tutti sappiamo dissaldare e risaldare componenti dalle schede madri! :p altrimenti non ero qui a lamentarmi di avere tot processori fermi :(
Apocalysse
13-11-2009, 11:40
non tutti sappiamo dissaldare e risaldare componenti dalle schede madri!
Guarda che il bios è montato su zoccolo, basta estrarre il chip :)
http://www.gdevnet.it/wp-content/uploads/2008/12/bios.jpg
http://www.biosflash.com/images/dil_socket.gif
http://www.hermann-uwe.de/files/images/bios_chip_plcc_socket.jpg
non sempre...se sei fortunato no.
Kevorkian
13-11-2009, 14:43
il bios NON è sempre su uno zoccolo
Infatti, in molti casi non è su uno zoccolo il bios!
una delle cose più "divertenti" che capita a noi, ragazzi del computer, è dare consigli.
questi, per definizione, verranno per lo meno snobbati\ignorati, se nn addirittura richiesti a posteriori. Un esempio fresco fresco.
Mister B." Ciao ascolta ho comprato dei dvd per masterizzare"
Io "(ovvio, che ci vuoi fare con dei dvd???) ok....."
Mister B. "eh, ma ho preso dei +R vanno bene?"
Io "(Ma cavolo, chiedere PRIMA no?? adesso ti sistemo) Eh no, caro hai sbagliato, a te servono dei -R per maggiore compatibilità, bla bla bla"
Mister B. "Ma io non lo sapevo!! Adesso come faccio?"
Io "Prendi la macchina, ti fai un quarto d'ora di coda per andare al centro commerciale, prendi dei DVD-R, un'altra mezzora di fila per pagare, l'ultimo quarto d'ora di coda per tornare a casa e voilà hai risolto"
Mister B. (serie di bestemmie e insulti vari, durati un minuto buono) "la prossima volta ti chiamo prima"
Io "Ecco bravo, ciao"
Poi preso da rimorso (alla fine noi ragazzi del computer siamo buoni) dopo un minuto l'ho chiamato e gli ho detto la verità (era già in macchina :D ), sperando (inutilmente) che la prox volta il consiglio venga chiesto (e seguito) prima dell'acquisto...
Apocalysse
13-11-2009, 17:29
non sempre...se sei fortunato no.
Preferisco essere sfortunato ed averlo su zoccolo :)
il bios NON è sempre su uno zoccolo
Infatti, in molti casi non è su uno zoccolo il bios!
Quali schede madri montano il bios senza zoccolo ? Quelle che mi sono capitate sottomano sono sempre state con zoccolo ^^
gabi.2437
13-11-2009, 17:41
Quelle scarse :fagiano:
LuPellox85
13-11-2009, 17:46
Quali schede madri montano il bios senza zoccolo ? Quelle che mi sono capitate sottomano sono sempre state con zoccolo ^^
ce ne sono alcune..
gabi.2437
13-11-2009, 19:50
ce ne sono alcune..
Non comprarle sarebbe un passo avanti :D
E se le comprano quelli che ci vengono a romper le balle, un motivo in più per rispondere "no" :D
masty_<3
13-11-2009, 19:55
Onestamente sapevo fossero in minoranza le rom con zoccolo però ora mi sono informato, varia da modello a modello, a random
http://www.prokoo.com/images/mainboards/A330GC.jpg
http://www.prokoo.com/images/mainboards/90-MBB7R0-G0EAY00Z.jpg
giacomo_uncino
14-11-2009, 11:47
mai fatta consulenza telefonica? :O
2 ore e mezza per riuscire ad installare skype e relativa webcam, e alla fine arriva il video ma niente audio, causa una serie di punti di domanda in gestione periferiche :cry:
masty_<3
14-11-2009, 18:32
2 ore e mezza per riuscire ad installare skype e relativa webcam, e alla fine arriva il video ma niente audio, causa una serie di punti di domanda in gestione periferiche :cry:
certo, per spiegare a mia madre COME AVVIARE IL SISTEMA ED APRIRE TEAMVIEWER
meno male che ricordo dove cel'ho :doh:
83darking83
14-11-2009, 18:59
Un'incubo!!! :muro:
MA che scherziamo?mi porta il pc a casa e vediamo:D
Blade4613
14-11-2009, 19:09
Un'incubo!!! :muro:
ho dovuto spiegare a mio zio in america come registrare avast! 43 minuti di chiamata!!!
È un incubo ogni volta che mi chiamano. Proprio l'altro giorno provavo a spiegare ad un tizio dove si trovasse il tasto TAB sulla tastiera (doveva fare una cosa su word, manco ricordo) ma lui continuava a capire DAB, nonostante il mio spelling :mbe: Oppure di quella volta in cui mi trovai a spiegare ad un cliente, che pensavo fosse un minimo esperto (ERRORE!!!), come montare una vga pci ex. Diceva che non ci entrava. Dopo mille domande per capire dove la stesse montando, è uscito fuori che stava cercando di metterla nello slot agp della vecchia scheda madre :mbe: Ma il massimo fu quando un ragazzo si fece prestare un mouse bluetooth e voleva collegarlo al pc. Lui pensava che per farlo funzionare bastasse accenderlo e via. Dopo vani tentativi, riuscì a capire quello che gli stavo dicendo e mi disse se come ricevitore poteva usare la sua "penna" (ma lui per penna intendeva la pen drive :mbe: ).
ps: ora che ricordo, il top delle consulenze, che poi consulenza non fu, mi capitò quando un vecchio mi chiamò per farsi riparare il trapano:eek: . Due ore perse per spiegargli che io non facevo quel tipo di assistenza e che quelli che gli avevano detto di sì si erano sbagliati :stordita:
È un incubo ogni volta che mi chiamano. Proprio l'altro giorno provavo a spiegare ad un tizio dove si trovasse il tasto TAB sulla tastiera (doveva fare una cosa su word, manco ricordo) ma lui continuava a capire DAB, nonostante il mio spelling :mbe: Oppure di quella volta in cui mi trovai a spiegare ad un cliente, che pensavo fosse un minimo esperto (ERRORE!!!), come montare una vga pci ex. Diceva che non ci entrava. Dopo mille domande per capire dove la stesse montando, è uscito fuori che stava cercando di metterla nello slot agp della vecchia scheda madre :mbe: Ma il massimo fu quando un ragazzo si fece prestare un mouse bluetooth e voleva collegarlo al pc. Lui pensava che per farlo funzionare bastasse accenderlo e via. Dopo vani tentativi, riuscì a capire quello che gli stavo dicendo e mi disse se come ricevitore poteva usare la sua "penna" (ma lui per penna intendeva la pen drive :mbe: ).
ps: ora che ricordo, il top delle consulenze, che poi consulenza non fu, mi capitò quando un vecchio mi chiamò per farsi riparare il trapano:eek: . Due ore perse per spiegargli che io non facevo quel tipo di assistenza e che quelli che gli avevano detto di sì si erano sbagliati :stordita:
perchè quando si dice di provare a loggarsi o fare il "loghin", invece bisogna dirlo per forza all'italiana, altrimenti no capiscono? :asd:
o dirgli di fare control-alt-canc? :asd: no, citierreelle-alt-canc :asd:
perchè quando si dice di provare a loggarsi o fare il "loghin", invece bisogna dirlo per forza all'italiana, altrimenti no capiscono? :asd:
o dirgli di fare control-alt-canc? :asd: no, citierreelle-alt-canc :asd:
Sèè per fargli capire una cosa devi smadonnà come un turco :rolleyes: :asd:
Una volta un ragazzetto per cell tipo "so tutto io" era convinto che la combinazione non era ctrl+alt+canc ma era AltGr+Canc :rolleyes: pensa te, forse si confondeva nella pronuncia il nabbo :asd:
Io sto insegnando ad una coppia a usare il pc.
Il marito mi ha chiesto per quasi sei ore la funzione dei tasti della tastiera uno per uno, prendendo appunti su un foglio con la tastiera stampata. E dopo una cosa del genere se gli dico "Control V per incollare" mi chiede qual'è il tasto control...:doh:
Per non parlare di un'ora e mezza a spiegare i mille segreti del tasto destro del mouse e delle tre ore a spiegare l'uso della stampante. Poi torni la settimana dopo e trovi una coda di stampa di 90 pagine, 90 copie di una cartina stradale.:muro: :muro: Meno male che pagano.
Blade4613
15-11-2009, 09:50
Il marito mi ha chiesto per quasi sei ore la funzione dei tasti della tastiera uno per uno, prendendo appunti su un foglio con la tastiera stampata. E dopo una cosa del genere se gli dico "Control V per incollare" mi chiede qual'è il tasto control...:doh:
Per non parlare di un'ora e mezza a spiegare i mille segreti del tasto destro del mouse e delle tre ore a spiegare l'uso della stampante. Poi torni la settimana dopo e trovi una coda di stampa di 90 pagine, 90 copie di una cartina stradale.:muro: :muro: Meno male che pagano.
XD beh... non è solo sul pc che si fatica, io a mio nonno ho impiegato 2 lezioni da 1 ora l'una su come scrivere gli sms con il suo cellulare, ma questo me l'ha chiesto dopo 4 anni che aveva il telefono, prima non gli era mai interessato... la seconda lezione gli ho dovuto rispiegare ovviamente... per fortuna che almeno se deve fare una ricerca su google la tastiera del pc non ha il t9
masty_<3
15-11-2009, 22:00
io ai miei faccio un pc (dovrò vedere cosa piazzarci su) tanto ho già cd pronti per programmi e utility varie nel caso me lo sputtanassero --> format
tempo fa trovai 1 guida su internet, se la ritrovo non passerò nemmeno il tempo a spiegar loro nulla :D
Jabberwock
15-11-2009, 23:26
:eek: :
io: allora, click destro, ora...
Tipo al telefono: ah si, allora ci sono *lettura di tutte le voci del menu*
io: si... fai click su...
TaT: *continua la lettura fregandosene*
io: si ma...
TaT: *ancora, secondo round perche' non ha visto la voce che gli chiedo di cliccare*
io: e'... la.. terza...
TaT: ah si, ora e' uscita una finestra con *lettura di tutte le voci, incluse le spiegazioni di dette voci... operazione inutile perche' lo guidavo da davanti al mio PC*
io: ZzZzZzZzZz
Beh, se avete letto il mio post qualche pagina fa, sapete chi e' di solito quel TaT! :rolleyes:
Sempre sul telefono, oggi mi chiama un amico e mi chiede dove prende la chiave WPA-PSK, perche' deve collegarsi all'aDSL di un amico che vive al suo stesso piano nel suo condominio! Il suo amico ovviamente non ne sa nulla di questa fantomatica chiave, per cui penso di andare a recuperarla nel router/access point... "click destro, stato" "non c'e' stato" "eh? Che OS usa" "che OS usi? Win98? No non e' Win98... ah ecco, WinXP" "eh, quindi ci deve essere stato in quel menu" "no, non c'e'" "ma stai facendo click li' sopra" "ah ecco, ecco, stato" "ok, ora supporto, ci deve essere gateway" "no, c'e' indirizzo ip client e indirizzo ip server" "eh? Scusa una domanda, ma niente niente il tuo amico e' connesso con un modem aDSL USB?" "Aspe', si e' USB, perche'?" "err... e' un po' difficile collegarsi ad una rete WiFi *senza* una rete WiFi" "ah... posso usare il router che ho di la' io (n.d.J. un Netgear DG834)" "si, ma ti tocca tirare un cavo fino al tuo appartamento per poterlo usare li'" "Ah ok, fa niente" :doh:
Io ho fatto 5/6 "lezioni" da 2 ore sul taglia/incolla! :fagiano:
E in un paio di casi, persone che il computer non lo sapevano neppure accendere, volevano partire direttamente con l'uso di Office, per poi andare completamente nel pallone quando si arrivava al capitolo "salvataggio del file in una cartella specifica"! :asd:
Ma i migliori sono quelli che memorizzano le schermate a memoria e poi vanno in crisi quando cambi anche solo il wallpaper! :D
io ai miei faccio un pc (dovrò vedere cosa piazzarci su) tanto ho già cd pronti per programmi e utility varie nel caso me lo sputtanassero --> format
tempo fa trovai 1 guida su internet, se la ritrovo non passerò nemmeno il tempo a spiegar loro nulla :D
Mia madre mi chiese una volte di insegnarle ad usare il computer... la mia risposta fu "ecco, siediti qua e inizia a fare pratica il mou... ahem... quel coso per muovere la freccia sullo schermo, poi ne riparliamo"! 2 giorni dopo il computer non lo guardava neppure piu'! :stordita:
masty_<3
16-11-2009, 06:00
Mia madre mi chiese una volte di insegnarle ad usare il computer... la mia risposta fu "ecco, siediti qua e inizia a fare pratica il mou... ahem... quel coso per muovere la freccia sullo schermo, poi ne riparliamo"! 2 giorni dopo il computer non lo guardava neppure piu'! :stordita:
Beato te, mia madre vuole imparare che è rimasta agli olivetti qualcosa a cassette :(
roccia1234
16-11-2009, 08:28
Ma i migliori sono quelli che memorizzano le schermate a memoria e poi vanno in crisi quando cambi anche solo il wallpaper! :D
i miei genitori sono esattamente così.
Esempio stupido: il collegamento di firefox. Loro non hanno memorizzato "la palla blu e rossa va su internet" ma "l'icona a destra di start va su internet". Quando l'ho tolta dalla barra di avvio rapido e messa IN MEZZO al desktop, giusto per fargliela vedere, non sono riusciti ad aprire firefox. E volevano pure avere ragione!!! :muro: .
Per non dire quante volte gli ho detto: quando accendi il pc, aspetta che si spenga questa lucina qua (quella di caricamento dell'hdd) e POI inizia a lavorare. Non l'hanno ancora capita. Appena appare il desktop c'è l'hdd che lavora come un matto (è un portatile vecchiotto con hdd da 5400 rpm piuttosto lento) ma loro, imperterriti, cliccano dappertutto. Se non si apre nulla ci ricliccano sopra, così aprono 20000 finestre dello stesso programma :muro: :muro: . Ogni volta che glielo faccio notare (ormai glielo dico da inc@zzato, perchè è frustrante, cavolo) "ma non vedi che sta ancora caricando?!?! aspetta!!!" "e da dove lo vedo?" (:muro: :muro: ma te l'ho spiegato non so quante volte!!) " dalla lucina che lampeggia!!! sarà li per qualcosa!!!" "ah ok, ho capito" ( in realtà non hanno capito niente) :muro:
ChiHuaHua86
16-11-2009, 09:06
e ci meravigliamo se telecom non investe in tecnologia in Italia... il 70% della popolazione non sa cosa è un mouse...
Beato te, mia madre vuole imparare che è rimasta agli olivetti qualcosa a cassette :(
prodest 128?
volevano partire direttamente con l'uso di Office, per poi andare completamente nel pallone quando si arrivava al capitolo "salvataggio del file in una cartella specifica"! :asd:
tzè - perchè salvare su più files quando puoi semplicemente aggiungere 1 pagina in più anzichè mettere "un nuovo foglio"?
che come risposta alla mia perplessità sul perchè una lettera ad un amministratore di condominio viene alla terza pagina di un doc dopo la ricetta delle lasagne, mica è così male no?
la migliore sabato scorso
ho perso tutto il documento, orrore raccapriccio, terrore
ho solo cercato di aggiungere qualcosa alla fine ma si è cancellato da solo (sicomeno i pc fan tutto da soli) vado a chiudere mi chiede se salvare o chiudere e clicco salva, ma non è dipeso da me, si può recuperare qualcosa?
morale della favola - i backup servono :D - ma la lezione non è stata proficua
questa è di ieri
mi arriva un sms di un mio caro amico che dice testuali parole
tu sai usare acces? S, mi ha detto che vuole fare un programma x gestire fatture, bolle, acquisti ecc... una banca dati prodotti clienti insomma.
per caso riesci a spiegarle te un po'?
ora a lui ho detto chiaramente che megliol lasci perdere, che access non è come usare word, se non sai che è un database e una relazione 1:n etc.., ed è quello che aveva risposto lui a sta S.
vi immaginate spiegare ad una donna, come usare acces per fare sto fantomatico programma?? io me lo sono immaginato ed ho avuto i brividi :D
masty_<3
16-11-2009, 09:49
prodest 128?
Questo nome mi é familiare, appena torno a casa controllo
Er Monnezza
16-11-2009, 11:03
la stessa cosa che sta capitando a me, sto dando alcune lezioni ad un signore che frequenta il corso ECDL
ogni lezione volano via 4 o 5 ore, passate a ripetere puttanate per decine di volte, il funzionamento del copia-incolla, del taglia-incolla, come salvare i documenti in un'altra cartella, l'utilizzo del tasto destro
e poi ogni volta che va a usare il tasto destro su un'icona, a parte che sbaglia la mira, ma preme tutti i tasti del mouse assieme, compresa la rotella
Andreainside
16-11-2009, 15:04
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
la stessa cosa che sta capitando a me, sto dando alcune lezioni ad un signore che frequenta il corso ECDL
ogni lezione volano via 4 o 5 ore, passate a ripetere puttanate per decine di volte, il funzionamento del copia-incolla, del taglia-incolla, come salvare i documenti in un'altra cartella, l'utilizzo del tasto destro
e poi ogni volta che va a usare il tasto destro su un'icona, a parte che sbaglia la mira, ma preme tutti i tasti del mouse assieme, compresa la rotella
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
:morto:
non ha l'uso indipendente delle dita?^^
come telefona?
masty_<3
16-11-2009, 15:51
ROTFL
http://www.acronis.it/homecomputing/products/trueimage/
Prezzo: 49.95€
tanto ho già tutto pronto, ci smanetterò 5 minuti in + :)
gabi.2437
16-11-2009, 16:17
Io vi ammiro
Davvero
Voi siete dei santi probabilmente
Io solo a leggere ste cose ho già raggiunto livello supersayan 2 :stordita:
PhilAnselmo@Superjoint
16-11-2009, 16:52
Io vi ammiro
Davvero
:sbonk: :asd:
masty_<3
16-11-2009, 16:56
Io vi ammiro
Davvero
:sofico: :oink: :D :D :yeah: :huh: :asd:
dai oh, oggi mentre parlavo a telefono con un amico, mi chiede cosa fossero alcune impostazioni in inglese di un gioco :stordita:
Andreainside
16-11-2009, 17:09
potrebbe essere un poco off-topic, ma chiedo a voi che ve ne intentete :asd:
perchè ogni qualvolta che qualcuno vede il mio portatile attaccato ad uno schermo esterno mi chiede se ho 2 computer?
perchè ogni qualvolta che qualcuno vede il mio portatile attaccato ad uno schermo esterno mi chiede se ho 2 computer?
Potrei farti una domanda analoga: perché molti pensano che il computer è il monitor e che il case serva solo a metterci i cd e collegarci le pennette? :asd:
mah
forse vedono IL portabile (che insieme a steri ho sentito realmente)
come evoluzione della macchina da scrivere ergo non modificabile
ne adattabile all'uso feisbuk + posta elettronica :D
dai un occhiata anche a clonezilla
notizia fresca: uno si deve prendere il portatile, ma non è per lui, è per un amico, e non deve essere nè potente nè scarso...insomma...
nè carne nè pesce :D
beh tutto dipende dal budget
Andreainside
16-11-2009, 17:37
mah
forse vedono IL portabile (che insieme a steri ho sentito realmente)
come evoluzione della macchina da scrivere ergo non modificabile
ne adattabile all'uso feisbuk + posta elettronica :D
conoscendo quelli che me lo hanno chiesto, penso che sia più "... non adattabile ad altro oltre che all'uso faccialibro e mail..."
masty_<3
16-11-2009, 18:07
dai un occhiata anche a clonezilla (http://clonezilla.org/)
notizia fresca: uno si deve prendere il portatile, ma non è per lui, è per un amico, e non deve essere nè potente nè scarso...insomma...
consigliagli uno di quei cosi alienware da 3000€ minimi :O
BaZ....!!!!
16-11-2009, 20:51
io invece ogni tanto trovo chi ha voglia di imparare :) ho spiegato a mio cugino (molto attaccato alla mia famiglia) l'uso di win 7 ora ci smanetta su ben bene.... oggi ha già fatto 1 ripristino immagine di C: xkè il suo smanettare ha disinstallato l'unità DVD rom :D
Jabberwock
16-11-2009, 20:56
Perche' per alcuni il computer e' il monitor, quindi due monitor, due computer! Infatti i miei fratelli (14 e 11 anni, quindi hanno qualche scusante) mi dicevano "ma perche' hai spostato/cambiato il nostro computer?" quando spostavo/cambiavo il monitor! :asd:
Oggi ero a consegnare un PC (antidiluviano, visto che se ne parlava qualche pagina fa: Celeron 433 con 192 MB di RAM e *ben* 4GB di HDD :O ) e mi sono ritrovato per le mani una tastiera IBM del 1989 (stava per finire in discarica)... mi sa che va a sostituire la mia schifida tastiera del 2008 ( :muro: ), ma nell'altra stanza non apprezzeranno! :stordita:
masty_<3
16-11-2009, 20:59
prodest 128?
credo sia lui visto che non ne conosco tante di simili macchine! :sofico:
gabi.2437
16-11-2009, 22:10
Io penso che se uno vuole davvero imparare a usare un pc per prima cosa se ne procura uno e ci armeggia, no che viene lì a fare "i corsi" di copia-incolla e di "clicca su start" :O
masty_<3
16-11-2009, 22:28
Io penso che se uno vuole davvero imparare a usare un pc per prima cosa se ne procura uno e ci armeggia, no che viene lì a fare "i corsi" di copia-incolla e di "clicca su start" :O
beh io ho imparato quando a 5-6 anni andavo da mia cugina per giocare con dei giochi su win98 e ovviamente per lei rompevo troppo i cosiddetti, quindi manco m'avviava il pc, ho iniziato a farlo da me e a giocarci :D
Jabberwock
16-11-2009, 22:28
Infatti e' la prima cosa che dico a chi mi chiede di spiegargli qualcosa: accendilo e usalo... ma la maggior parte vogliono imparare due cose e basta, per il resto c'e' il telefono! :stordita:
Blade4613
16-11-2009, 22:32
beh... ho una domanda che mi lascia senza parole e con le p***e a terra, ebbene, ho comprato e installato il nuovo call of duty 6, lo faccio partire sul pc, e nelle sezioni libere mi fà 75fps e in quelle con i soldati me ne fà 12 e quindi và in slowmotion, ovviamente direte "ma questo che vuole? ha sbagliato sezione!" ebbene, riavviando il pc, e facendo ripartire il gioco esso gira da dio! ma perchè? la ram saturata dai processi ho controllato è la stessa, sia a pc acceso da una giornata che da 5 minuti, non so che pesci prendere, datemi na mano voi che gli altri di là mi diranno che sono i drivers o altro, secondo me è qualcosa del pc, devo dire però che la configurazione non è come in firma ma monto 1 singolo modulo da 2gb da 800mhz, ma sono sempre 2gb volete dirmi che si rallenta così tanto con 2gb invece di 4?
beh... ho una domanda che mi lascia senza parole e con le p***e a terra, ebbene, ho comprato e installato il nuovo call of duty 6, lo faccio partire sul pc, e nelle sezioni libere mi fà 75fps e in quelle con i soldati me ne fà 12 e quindi và in slowmotion, ovviamente direte "ma questo che vuole? ha sbagliato sezione!" ebbene, riavviando il pc, e facendo ripartire il gioco esso gira da dio! ma perchè? la ram saturata dai processi ho controllato è la stessa, sia a pc acceso da una giornata che da 5 minuti, non so che pesci prendere, datemi na mano voi che gli altri di là mi diranno che sono i drivers o altro, secondo me è qualcosa del pc, devo dire però che la configurazione non è come in firma ma monto 1 singolo modulo da 2gb da 800mhz, ma sono sempre 2gb volete dirmi che si rallenta così tanto con 2gb invece di 4?
Si ma cmq non c'entra nulla :asd: almeno in questo 3d lasciateci liberi XD
Posta nella sezione adatta, sarà stato il pc impallato per qualcosa che ti era rimasto aperto in bg...
Su su... pussa via anche qui nooo :D
Infatti e' la prima cosa che dico a chi mi chiede di spiegargli qualcosa: accendilo e usalo... ma la maggior parte vogliono imparare due cose e basta, per il resto c'e' il telefono! :stordita:
il problema è che c'è chi non sa che bisogna cliccare due volte per avviare un'applicazione, che si chiude da start-arresta e son due cose base: non si può lasciare usare un pc ad una persona così, non lo userà mai...
Jabberwock
16-11-2009, 23:07
il problema è che c'è chi non sa che bisogna cliccare due volte per avviare un'applicazione, che si chiude da start-arresta e son due cose base: non si può lasciare usare un pc ad una persona così, non lo userà mai...
Certo, solo quel tipo a cui spieghi start --> arresta o il doppio click poi, di solito, non accende il computer fino all'incontro successivo! Ed e' cosi' che passi il tempo a rispiegare il taglia/incolla! :doh:
In questo senso "accendilo e usalo"! :O
roccia1234
17-11-2009, 08:50
triplo quotone!!!
anche se uno partisse da zero, una volta che ha imparato click, doppio click, tasto destro, utilizzo del menu start, il resto viene da se, basta un po di buona volontà e smanettarci su.
Altro che la gente che usa da anni il pc e poi chiede in msn "come si scarica firefox?" "come si scarica emule?" "mi mandi il link di utorrent?" la mia risposta è sempre: google -> *roba che ti interessa* -> cerca :O
BaZ....!!!!
17-11-2009, 11:32
il mio nipotino di 4 anni fa proprio cosi, ora è in grado di procacciarsi i giochini in flash, ed è stato istruito a cliccare su NO ogni qualvolta l'UAC chiede qualcosa :O
il mio nipotino di 4 anni fa proprio cosi, ora è in grado di procacciarsi i giochini in flash, ed è stato istruito a cliccare su NO ogni qualvolta l'UAC chiede qualcosa :O
"Vuoi impedire che il virus devasti il PC?"
SI NO
:D :D :D
BaZ....!!!!
17-11-2009, 14:04
"Vuoi impedire che il virus devasti il PC?"
SI NO
:D :D :D
più che altro è per fermare la solita "google toolbar" :rolleyes:
masty_<3
17-11-2009, 14:34
più che altro è per fermare la solita "google toolbar" :rolleyes:
che poi vogliono integrartela ovunque quando c'è la bellissima BARRA DI RICERCA in alto a destra :mad:
alegioit
17-11-2009, 15:36
do anche io il mio contributo ;)
Qualche anno fa il mio solito amico rompimaroni che-ti-chiama-sempre-per-chiedere-qualsiasi-cosa-anche-la-più-stupida mi ha fatto girare ampiamente i maroni (mi ha chiamato tipo 2 volte al giorno per 2 settimane facendomi domandi iperstupide...) e di conseguenza è stato mandato a quel paese......
Morale: ha deciso di montarsi il computer da solo ( era riuscito a farsi dire da me qual'era la configurazione migliore del periodo, ma ero riuscito a mandarlo a quel paese prima di montarglielo... ). Credo che le volte che abbia aperto ( intendo solo la paratia laterale ) un computer prima di allora si contassero sulla mano....
Passano alcuni giorni.... la mia furia si acquieta e bam squilla il telefono
Driiiiiin....
"ti prego, ti scongiuro vieni qua che non va nulla...."
"Cosa c'è che non va???? Mica è nuovo????"
"Ho montato tutto, ma appena l'ho acceso ha fatto un rumorino metallico e non da segni di vita"
"E va beh, vengo a vedere"
Entro in camera, lui accende il computer e io sto li fermo.
Sono li, fermo, imbambolato e completamente atterrito.... non avendo i distanzieri da 5mm che sollevano la scheda madre dal case ha naturalmente pensato che non servissero a nulla e ha avvitato la scheda madre a diretto contatto con la lamiera.
"ma te se completamente fuori, ma come fa a funzionare così??? Minimo hai brasato la scheda madre"
"ah, infatti ne ho già portata indietro una credendo che non andasse"
"cioè, tu hai già collegato così una scheda madre e adesso ne hai bruciata un'altra???"
morale della favola: 2 schede madri, almentatore e cpu andate al creatore.....
Ciao ma xke ki non capisce un caiser di informatica non si sta zitto ( e non mi riferisco a voi)... Pretendono di comprare da me a prezzi che neanche l' ingrosso ha, ma statevene a casa a giocare alla play se ci riuscite...
A parte questi defi, l' altra volta uno mi porta a casa per formattare il pc, lo fatto, ho constatato che c' era la scheda audio integrata danneggiata... Da premettere che non mi ha dato niente e lo voleva riportare dal negoziante programmatore (mah! e già mi era girate che era + bravo e cavolate varie), ok gli dico portatelo là e vediamo chi ha ragione tanto a lui lo paghi non sono come il fesso che sono. Morale non gli ha risolto nulla ha pagato e mo + felice contento lui e mo sarrangia fatti suoi...
Blade4613
17-11-2009, 16:24
Si ma cmq non c'entra nulla :asd: almeno in questo 3d lasciateci liberi XD
Posta nella sezione adatta, sarà stato il pc impallato per qualcosa che ti era rimasto aperto in bg...
Su su... pussa via anche qui nooo :D
crudele!!XD
BaZ....!!!!
17-11-2009, 16:29
do anche io il mio contributo ;)
Qualche anno fa il mio solito amico rompimaroni che-ti-chiama-sempre-per-chiedere-qualsiasi-cosa-anche-la-più-stupida mi ha fatto girare ampiamente i maroni (mi ha chiamato tipo 2 volte al giorno per 2 settimane facendomi domandi iperstupide...) e di conseguenza è stato mandato a quel paese......
Morale: ha deciso di montarsi il computer da solo ( era riuscito a farsi dire da me qual'era la configurazione migliore del periodo, ma ero riuscito a mandarlo a quel paese prima di montarglielo... ). Credo che le volte che abbia aperto ( intendo solo la paratia laterale ) un computer prima di allora si contassero sulla mano....
Passano alcuni giorni.... la mia furia si acquieta e bam squilla il telefono
Driiiiiin....
"ti prego, ti scongiuro vieni qua che non va nulla...."
"Cosa c'è che non va???? Mica è nuovo????"
"Ho montato tutto, ma appena l'ho acceso ha fatto un rumorino metallico e non da segni di vita"
"E va beh, vengo a vedere"
Entro in camera, lui accende il computer e io sto li fermo.
Sono li, fermo, imbambolato e completamente atterrito.... non avendo i distanzieri da 5mm che sollevano la scheda madre dal case ha naturalmente pensato che non servissero a nulla e ha avvitato la scheda madre a diretto contatto con la lamiera.
"ma te se completamente fuori, ma come fa a funzionare così??? Minimo hai brasato la scheda madre"
"ah, infatti ne ho già portata indietro una credendo che non andasse"
"cioè, tu hai già collegato così una scheda madre e adesso ne hai bruciata un'altra???"
morale della favola: 2 schede madri, almentatore e cpu andate al creatore.....
si però il manuale potrebbero leggerlo ..... :D
gabi.2437
17-11-2009, 16:48
Vai dal tecnico :O
Blade4613
17-11-2009, 16:53
Vai dal tecnico :O
eccerto! no si è risolto misteriosamente... oggi và... strano... ma vabbè :D
a me capita spesso che mi chiami un "amico" (tra l'altro lo sento solo per questo suoi problemi) chiedendomi cose tipo:
"come si mette la password al router?"
ovviamente è risaputo che al mondo c'è solo un modello di router che utilizza un firmware conosciuto a tutti
tra l'altro mi tiene al telefono per intere "mezzore" chiedendo cose tipo "cos'è la barra degli indirizzi?" e dopo avergli risposto "quindi apro Google?"
come scritto nel titolo, è una vera maledizione
Posso solo immaginare cosa debbano sopportare persone di una certa cultura come i sistemisti :asd:
alegioit
17-11-2009, 17:27
si però il manuale potrebbero leggerlo ..... :D
no, per lui il manuale è una cosa non necessaria... non ne capisce l'utilità... per fare un esempio: giochiamo spesso con i giochi di strategia e lo piallo in qualsiasi match tra me e lui..... ciò dipende principalmente dalla mia bravura:Prrr: (come sono modesto:D :D ), ma anche dal fatto che non si legge mai i manuali, quindi i comandi rapidi da tastiera sono, per lui, una cosa sconosciuta, come tutte quelle funzioni a prima vista nascoste (ad esempio mi ricordo che ha "trovato" la mappa tattica di coh solo dopo una decina di match). Il bello è sentire puntualmente le solite esclamazioni: "stai barando", "non puoi produrre le cose così velocemente", "come fai ad impartire gli ordini a tutte le squadre appena comincia la partita" e via dicendo....
Blade4613
17-11-2009, 18:00
no, per lui il manuale è una cosa non necessaria... non ne capisce l'utilità... per fare un esempio: giochiamo spesso con i giochi di strategia e lo piallo in qualsiasi match tra me e lui..... ciò dipende principalmente dalla mia bravura:Prrr: (come sono modesto:D :D ), ma anche dal fatto che non si legge mai i manuali, quindi i comandi rapidi da tastiera sono, per lui, una cosa sconosciuta, come tutte quelle funzioni a prima vista nascoste (ad esempio mi ricordo che ha "trovato" la mappa tattica di coh solo dopo una decina di match). Il bello è sentire puntualmente le solite esclamazioni: "stai barando", "non puoi produrre le cose così velocemente", "come fai ad impartire gli ordini a tutte le squadre appena comincia la partita" e via dicendo....
beh, anch'io se per questo non leggo mai i manuali, cellulari, pc, dvd, ho fatto tutto da solo... e me la cavo anche meglio di chi lo fà ma non ci capisce niente comunque, tipo una volta mi ero comprato la scheda video, la vecchia 3850, e siccome era nuova all'epoca, ho chiesto al tipo del negozio se me la montava... insomma... mi ha fatto pagare un'ora di lavoro = 30€, io me ne sono stato zitto perchè all'epoca non sapevo cosa bisognasse fare... poi un bel giorno... non mi ricordo perchè ma ho aperto il pannello del pc... inutile dire quanto mi sia bruciato il sedere per il "lavoro" che ha fatto sto qua... cioè... montare la scheda, stringere una vite e collegare un cavo... 30€... mia mamma l'ha detto a un collega di lufficio che un po' di pc se ne intende e la sua risposte è stata "ho sbagliato lavoro!"
LuPellox85
17-11-2009, 18:12
beh, anch'io se per questo non leggo mai i manuali, cellulari, pc, dvd, ho fatto tutto da solo... e me la cavo anche meglio di chi lo fà ma non ci capisce niente comunque, tipo una volta mi ero comprato la scheda video, la vecchia 3850, e siccome era nuova all'epoca, ho chiesto al tipo del negozio se me la montava... insomma... mi ha fatto pagare un'ora di lavoro = 30€, io me ne sono stato zitto perchè all'epoca non sapevo cosa bisognasse fare... poi un bel giorno... non mi ricordo perchè ma ho aperto il pannello del pc... inutile dire quanto mi sia bruciato il sedere per il "lavoro" che ha fatto sto qua... cioè... montare la scheda, stringere una vite e collegare un cavo... 30€... mia mamma l'ha detto a un collega di lufficio che un po' di pc se ne intende e la sua risposte è stata "ho sbagliato lavoro!"
e i driver non li installi? :O
scherzi a parte, chi non sa è giusto che paghi, sennò noi che mangiamo? :D
Blade4613
17-11-2009, 18:13
e i driver non li installi? :O
scherzi a parte, chi non sa è giusto che paghi, sennò noi che mangiamo? :D
i drivers... vabbè mica ci metti 1 ora... si ma cavolo un'ora è esagerata
Jabberwock
17-11-2009, 18:16
Una cugina, ieri sera, decide di chiamarmi al telefono perche' la scheda 3 che usa non le va piu' bene e quindi vuole usare una TIM (chiavetta Momo Design fornita dalla 3):
lei: ma si possono usare tutte e due?
io: probabilmente, mettendo il modem su due porte diverse, installera' due modem diversi con configurazioni diverse, ma non ho mai provato!
lei: ok... proviamo?
io *doh* ok, collegalo alla porta USB, pannello di controllo --> blablabla --> inserisci questa stringa at+cgdcont=1,"IP","ibox.tim.it",,0,0 (ripetuta lettera per lettera, carattere per carattere non so quante volte), conferma, prova a connetterti!
lei: non va! Pero' sai, prima di chiamarti ho provato a fare da me, magari ho sbagliato la configurazione della connessione?
io: proviamo a rifarla: click li', scrivi *99#, ecc. ecc. ecc. Prova ora!
lei: non va!
*45 minuti dopo*
io: facciamo una cosa: domani girami tutto cosi' controllo io!
lei: ok, a domani!
*il giorno dopo*
*click* *avvio Windows in corso* *Pannello di controllo* *opzioni modem* *ecc. ecc. ecc.* *avanzate*
at+cgdcont=1"IP","ibox.tim.it",,0,0 :muro: :muro: :muro: *aggiungi la virgola perduta* *connetti*... funziona! Per la serie, impazzire per una virgola! :doh:
LuPellox85
17-11-2009, 18:22
il fatto non è che ti ha chiesto 30€ per un'ora di lavoro, ti ha chiesto 30€ per montare una scheda video.. se non ti sta bene, la prossima volta te lo fai da solo :O
ma guarda che si paga ad ore..
se poi il lavoro dura 15 min sempre un 'ora paghi.
Blade4613
17-11-2009, 19:54
il fatto non è che ti ha chiesto 30€ per un'ora di lavoro, ti ha chiesto 30€ per montare una scheda video.. se non ti sta bene, la prossima volta te lo fai da solo :O
esatto, è quello che ho fatto... dopo quell'episodio mi sono detto "mai più"
masty_<3
17-11-2009, 21:35
Una cugina, ieri sera, decide di chiamarmi al telefono perche' la scheda 3 che usa non le va piu' bene e quindi vuole usare una TIM (chiavetta Momo Design fornita dalla 3):
Cosa mi fai ricordare :O mia cugina l'altro giorno mi chiama prendendosela con me del fatto che una ragazza su facebook avesse aggiunto il ragazzo... :muro: :muro: :muro:
Blade4613
17-11-2009, 21:37
Cosa mi fai ricordare :O mia cugina l'altro giorno mi chiama prendendosela con me del fatto che una ragazza su facebook avesse aggiunto il ragazzo... :muro: :muro: :muro:
scusa il dialetto ma... " parchèèèè?????"
masty_<3
17-11-2009, 21:39
scusa il dialetto ma... " parchèèèè?????"
No, io in dialetto le ho chiesto gentilmente cosa volesse da me. E nel mio dialetto non c'è un modo molto gentile di dirlo :D :D :D
Blade4613
17-11-2009, 21:40
No, io in dialetto le ho chiesto gentilmente cosa volesse da me. E nel mio dialetto non c'è un modo molto gentile di dirlo :D :D :D
XD ma perchè se l'è presa con te?XD hai obbligato il suo ragazzo a fari facciabook?
masty_<3
17-11-2009, 21:51
XD ma perchè se l'è presa con te?XD hai obbligato il suo ragazzo a fari facciabook?
No, l'ha vista tra gli amici in comune
boh, ora sono responsabile per gli altri :fagiano:
Blade4613
17-11-2009, 21:56
No, l'ha vista tra gli amici in comune
boh, ora sono responsabile per gli altri :fagiano:
e beh mi pare ovvio... questo vuol dire che... devi hackerare il profilo di lui su facciadic**obook e poi cancellare ogni forma di vita che non abbia i genitali dalle sue amicizie... oh... potrei andare a scrivere su nonciclopedia per quante monate sparo!XD
@less@ndro
17-11-2009, 21:57
Ciao ma xke ki non capisce un caiser di informatica non si sta zitto ( e non mi riferisco a voi)... Pretendono di comprare da me a prezzi che neanche l' ingrosso ha, ma statevene a casa a giocare alla play se ci riuscite...
A parte questi defi, l' altra volta uno mi porta a casa per formattare il pc, lo fatto, ho constatato che c' era la scheda audio integrata danneggiata... Da premettere che non mi ha dato niente e lo voleva riportare dal negoziante programmatore (mah! e già mi era girate che era + bravo e cavolate varie), ok gli dico portatelo là e vediamo chi ha ragione tanto a lui lo paghi non sono come il fesso che sono. Morale non gli ha risolto nulla ha pagato e mo + felice contento lui e mo sarrangia fatti suoi...
minchia io non sono uno di quelli pignolini... ma non si capisce una mazza! :stordita: :D
Blade4613
17-11-2009, 22:10
minchia io non sono uno di quelli pignolini... ma non si capisce una mazza! :stordita: :D
l'avrà detto con un po' di rabbia dai, porta pazienza
scusa ma ke c'è da capire è chiarissimo :D
un pò di rabbia? mi girano talmente tanto che hanno fatto il giro del mondo 3 volte in 2 ore...
Axios2006
18-11-2009, 12:54
Eccone una epica:
soggetto: cuggino (26 anni) con quoziente intellettivo esprimibile mediante numero a 3 cifre ma con segno "-" (meno) davanti
Dopo che sua madre mi ha rotto l'anima per 3 mesi per fare un preventivo "mega galattico" (parole sue) per quel "futuro hacker" (sempre parole sue...:muro: :muro: :muro: ) di suo figlio, tale preventivo è stato totalmente disatteso andando in noto supermercato, dove geniale commesso gli ha suggerito che "pentium IV" >>> "core 2 duo" :muro:
Insomma, gli hanno rifilato un rottame di 5 anni fa facendoglielo pagare a peso d'oro....
Tralasciando le mostruosità occorse per la "prima accensione" e "sommaria configurazione" del rottame, che non ho potuto evitare (dannata parentela...)
ho avuto la pensata geniale, al fine di evitare eccessivi rompimenti futuri, di blindare il bios con una password e relativa master password: non l'avessi mai fatto!!!!:muro: :muro:
Dopo 5 gg. mi telefona sua madre inca**ata nera sostenendo che "per invidia" ho "massacrato" il " super mega maxi uber computer" del suo "futuro Albert Einstein dell'informatica".... (mi stavo per spezzare le costole per trattenere le risate..)
Cosa era successo: il cuggino aveva tentato un overclock della CPU e della RAM ma la password del bios lo aveva impedito, allora il genio del male, a computer acceso, lo aveva coricato sul fianco, aperto e con un cacciavite aveva tentato di rimuovere la batteria della scheda madre mancandola miseramente e rompendo non so quale componente....:doh: :doh: :doh:
Risultato: corto circuito e scheda madre bruciata....
Risposta mia: andate a farvi... (inserire sfilza di imprecazioni/insulti a piacere)
Dopo 3 gg. la "furba" è andata a piagnucolare da mia madre... ha ottenuto la stessa identica mia risposta.....:read: :read:
tra le cose che non sopporto, subito dopo quelli che prima mi definiscono un genio salvo poi criticare qualsiasi consiglio gli dò / qualsiasi manovra eseguo, citando un "tecnico del negozio di fiducia", ci sono quelli che titelefonano agli orari più impensati, con tono irato: "muovi il c**o!!!! vieni subito qua!!! il tuo (mi piace che quando c'è un guasto qualsiasi computer diventa "mio") pc di m***a si è rotto! devo fare cose urgentissime, vita o morte!!! (facebook o video per adulti:doh: :doh: :doh: )
la mia risposta standard è diventata:
Caro\a "amico", a meno che tu non risponda a tutti i requisiti di seguito elencati, scordati di
1) poter chiamare quando ti pare e piace
2) poter usare tale tono con me
3) darmi ordini
segue elenco dei requisiti
età 19 - 35
fisico: tipo Shakira:oink:
status sentimentale: single
disponibilità: alta....
Non mi interessa se qualcuno mi considera volgare ma almeno così non sanno più che controbattere....
18-11-2009, 13:03
Eccone una epica:
soggetto: cuggino (26 anni) con quoziente intellettivo esprimibile mediante numero a 3 cifre ma con segno "-" (meno) davanti
Dopo che sua madre mi ha rotto l'anima per 3 mesi per fare un preventivo "mega galattico" (parole sue) per quel "futuro hacker" (sempre parole sue...:muro: :muro: :muro: ) di suo figlio, tale preventivo è stato totalmente disatteso andando in noto supermercato, dove geniale commesso gli ha suggerito che "pentium IV" >>> "core 2 duo" :muro:
Cosa era successo: il cuggino aveva tentato un overclock della CPU e della RAM ma la password del bios lo aveva impedito, allora il genio del male, a computer acceso, lo aveva coricato sul fianco, aperto e con un cacciavite aveva tentato di rimuovere la batteria della scheda madre mancandola miseramente e rompendo non so quale componente....:doh: :doh: :doh:
http://i8.photobucket.com/albums/a12/taylor_158/lolwut.jpg
PhilAnselmo@Superjoint
18-11-2009, 13:06
:ave:
Si pero, pure te, potevi lasciargli il bios cosi com'era, cosi al primo overclock potevi sperare che il pc prendesse fuoco, sai che risate si sarebbe fatto l'Einstein!
Totalmente d'accordo con i requisiti per la consulenza! :D
Eccone una epica:
Insomma, gli hanno rifilato un rottame di 5 anni fa facendoglielo pagare a peso d'oro....
Tralasciando le mostruosità occorse per la "prima accensione" e "sommaria configurazione" del rottame, che non ho potuto evitare (dannata parentela...)
ho avuto la pensata geniale, al fine di evitare eccessivi rompimenti futuri, di blindare il bios con una password e relativa master password: non l'avessi mai fatto!!!!:muro: :muro:
Dopo 5 gg. mi telefona sua madre inca**ata nera sostenendo che "per invidia" ho "massacrato" il " super mega maxi uber computer" del suo "futuro Albert Einstein dell'informatica".... (mi stavo per spezzare le costole per trattenere le risate..)
Risultato: corto circuito e scheda madre bruciata....
Risposta mia: andate a farvi... (inserire sfilza di imprecazioni/insulti a piacere)
Dopo 3 gg. la "furba" è andata a piagnucolare da mia madre... ha ottenuto la stessa identica mia risposta.....:read: :read:
tra le cose che non sopporto, subito dopo quelli che prima mi definiscono un genio salvo poi criticare qualsiasi consiglio gli dò / qualsiasi manovra eseguo, citando un "tecnico del negozio di fiducia", ci sono quelli che titelefonano agli orari più impensati, con tono irato: "muovi il c**o!!!! vieni subito qua!!! il tuo (mi piace che quando c'è un guasto qualsiasi computer diventa "mio") pc di m***a si è rotto! devo fare cose urgentissime, vita o morte!!! (facebook o video per adulti:doh: :doh: :doh: )
Caro\a "amico", a meno che tu non risponda a tutti i requisiti di seguito elencati, scordati di
3) darmi ordini
età 19 - 35
disponibilità: alta....
Non mi interessa se qualcuno mi considera volgare ma almeno così non sanno più che controbattere....
18-11-2009, 13:07
Ve ne racconta una un pò banale ma che mi è successa proprio ieri.
Mia madre (:asd: ovviamente direi) mi chiama sul cellulare dicendo (non chiedendo :asd: ) che dovrei (=devo) scaricare una serie tv per un suo amico.
Vabbè mi dico, costa poco, accodo le puntate ad altre cose che stavo già scaricando.
Mi richiama dopo neanche un minuto dicendo (non chiedendo :asd:) che devo (devo!) anche provvedere ad un hard disk o chiavetta, "scegli tu"
Vado da euronics e compro (sisi, IO compro) una chiavetta da 4gb da 10€, torno a casa e ci carico su 4 puntate di sto telefilm. Prima di dargliela faccio una prova con pc e lettore dvd: tutto perfetto. (n.b. il mio lettore dvx è una patacca della nortek pagato 40€ con lettore USB e di memory card, ma legge tutto quanto).
Le consegno la chiavetta, il giorno dopo mi chiama sul cellulare dicendo che "il suo amico non vede nulla nè con lettore nè su pc". Inutile dire che già mi giravano le palle perchè a me funziona tutto :asd:
E qui sono stato un totale idiota io! Ero preso dalle mie cose (strano eh :asd: ) e senza neanche farci caso, le ho spiegato che poteva essere un problema di codec!!!
Figuratevi la reazione! "Ah allora lo puoi riscaricare? TROVI (non riesci a trovare!) un'altra edizione vero?"
Lì qualcosa ha fatto crack nel mio cervello :asd: e la risposta secca è stata:"NO! Ho sbagliato io a darti queste informazioni, piuttosto sputtanami con il tuo amico, digli che sono uno stronzo, non me ne frega niente, ma non mi metto a cercare la versione giusta per il suo lettore. E che non li veda su pc è IMPOSSIBILE. Si vede che non lo sa usare!"
Intimorita mi risponde:"ok va bene...scusa"
Purtroppo io però sono un buono, e gliele ho cercate quelle dannate puntate, con codec diversi.
Risultato? Un grazie di cuore da mia madre e NULLA da sto amico invisibile mai visto ne conosciuto.
....
Ve ne racconta una un pò banale ma che mi è successa proprio ieri.
Mia madre (:asd: ovviamente direi) mi chiama sul cellulare dicendo (non chiedendo :asd: ) che dovrei (=devo) scaricare una serie tv per un suo amico.
Vabbè mi dico, costa poco, accodo le puntate ad altre cose che stavo già scaricando.
Mi richiama dopo neanche un minuto dicendo (non chiedendo :asd:) che devo (devo!) anche provvedere ad un hard disk o chiavetta, "scegli tu"
Vado da euronics e compro (sisi, IO compro) una chiavetta da 4gb da 10€, torno a casa e ci carico su 4 puntate di sto telefilm. Prima di dargliela faccio una prova con pc e lettore dvd: tutto perfetto. (n.b. il mio lettore dvx è una patacca della nortek pagato 40€ con lettore USB e di memory card, ma legge tutto quanto).
Le consegno la chiavetta, il giorno dopo mi chiama sul cellulare dicendo che "il suo amico non vede nulla nè con lettore nè su pc". Inutile dire che già mi giravano le palle perchè a me funziona tutto :asd:
E qui sono stato un totale idiota io! Ero preso dalle mie cose (strano eh :asd: ) e senza neanche farci caso, le ho spiegato che poteva essere un problema di codec!!!
Figuratevi la reazione! "Ah allora lo puoi riscaricare? TROVI (non riesci a trovare!) un'altra edizione vero?"
Lì qualcosa ha fatto crack nel mio cervello :asd: e la risposta secca è stata:"NO! Ho sbagliato io a darti queste informazioni, piuttosto sputtanami con il tuo amico, digli che sono uno stronzo, non me ne frega niente, ma non mi metto a cercare la versione giusta per il suo lettore. E che non li veda su pc è IMPOSSIBILE. Si vede che non lo sa usare!"
Intimorita mi risponde:"ok va bene...scusa"
Purtroppo io però sono un buono, e gliele ho cercate quelle dannate puntate, con codec diversi.
Risultato? Un grazie di cuore da mia madre e NULLA da sto amico invisibile mai visto ne conosciuto.
....
senza offesa:
la tua maleducazione è inversamente proporzionale alla tua disponibilità :D
Saltalungo
18-11-2009, 13:17
senza offesa:
la tua maleducazione è inversamente proporzionale alla tua disponibilità :D
:mbe: :stordita:
Più che altro mi sono sentito in colpa quando l'ho sentita mortificata :fagiano:
Er Monnezza
18-11-2009, 13:26
3) darmi ordini
età 19 - 35
disponibilità: alta...
sono morto dal ridere, immagino la scena :D
Più che altro mi sono sentito in colpa quando l'ho sentita mortificata :fagiano:
io avrei detto no dal principio.
Kevorkian
18-11-2009, 14:35
questo thread non esiste :O è tutto frutto della nostra immaginazione, gli avvenimenti qui narrati in realtà sono incubi che facciamo in un sogno dal quale non riusciamo a destarci :sofico:
gabi.2437
18-11-2009, 14:55
Axios e Saltalungo saranno puniti duramente per aver recato danno all'immagine già rovinata dei ragazzi che si intendono di computer :O Dovete mandare a quel paese sta gente approfittatrice :O
Saltalungo
18-11-2009, 15:01
io avrei detto no dal principio.
Axios e Saltalungo saranno puniti duramente per aver recato danno all'immagine già rovinata dei ragazzi che si intendono di computer :O Dovete mandare a quel paese sta gente approfittatrice :O
E' mia mamma! Faccio veramente fatica a dirle di no, magari prima sclero un pò ma poi so come va a finire....
http://www.aformadidea.com/Feste/File_Mamma/AuguriMamma.jpg
Mi hai fatto morire con Einstein... Potevi lasciare il pc com' era almeno dopo si poteva cuocere 2 uova il genio!
Vendere un pentium 4 al prezzo di un core 2 duo è un suicidio da punire con frustate... Di queste realtà purtroppo ci sono, un negozio della mia città vende ancora pentium 2.
Kevorkian
18-11-2009, 16:06
Mi hai fatto morire con Einstein... Potevi lasciare il pc com' era almeno dopo si poteva cuocere 2 uova il genio!
Vendere un pentium 4 al prezzo di un core 2 duo è un suicidio da punire con frustate... Di queste realtà purtroppo ci sono, un negozio della mia città vende ancora pentium 2.
lol non è possibile, non ci credo, mi rifiuto :D
lol non è possibile, non ci credo, mi rifiuto :D
Eh si purtroppo... :cool: Dove andremo a finire? Dovrebbero chiuderli sti negozi e darsi all' agricoltura con la zappa....
Kevorkian
18-11-2009, 16:15
Eh si purtroppo... :cool: Dove andremo a finire? Dovrebbero chiuderli sti negozi e darsi all' agricoltura con la zappa....
il p4 come rimasuglio di fondo di magazzino, posso capire, non tollerarlo ma posso capirlo
ma un p2? :doh:
Andreainside
18-11-2009, 16:15
se sono boxati ed ancora sigillati potrebbero valere qualcosa sul piano collezionistico :asd:
Blade4613
18-11-2009, 16:18
è l'arma n°1 delle mamme "... ah ok... scusa..." se non funziona darti un ordine funziona il sentirle mortificate perchè se non lo fai sei un animale senza cuore.......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.