View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer
e ke ci posso fare lo so che è poco...
Quoto, già solo per la pulita, bleah.
80?
masty_<3
04-09-2010, 00:31
Purtroppo ho potuto leggere poco sto thread, ho recuperato tutto finora, beh che dire apparte i soliti che mi chiedono config online ho avuto solo 2 occasioni per scoprire utenti (in un caso) o utonti (nell'altro)
l'utente, è il mio amico, al quale con 200€ in totale ho assemblato:
P5KPL - 2GB 800mhz cl6 - 8400GS (questa e la mobo erano mie, gliele ho date per 50€, onesto no?) - E5300 - case e ali (scrausetti però :asd: )
Buono no per quella cifra? Tanto esagerando gioca qualche gioco a 1024x768 (eeeeh, i cari vecchi crt .-. )
Invece l'altro giorno stavo parlando con mio cugino, vi dico solo dual celeron 1,6Ghz 3gb ram e 8500gt
mi viene a dire che a breve si fa un pc nuovo, gli chiedo chi glielo fa, mi risponde, facepalmo :rolleyes:
penso conoscendolo chissà che cazzo di vga ci metterà :rolleyes: se gli va di culo na 8800/HD4xxx
Gli dico che IO mi son fatto un pc SICURAMENTE superiore al suo prossimo, con la metà dei soldi :asd: e mi da dell'ignorante, del tipo "lui è un tecnico te no" staremo a vedere :asd:
Razorx92
04-09-2010, 01:11
Invece l'altro giorno stavo parlando con mio cugino, vi dico solo dual celeron 1,6Ghz 3gb ram e 8500gt
mi viene a dire che a breve si fa un pc nuovo, gli chiedo chi glielo fa, mi risponde, facepalmo :rolleyes:
penso conoscendolo chissà che cazzo di vga ci metterà :rolleyes: se gli va di culo na 8800/HD4xxx
Gli dico che IO mi son fatto un pc SICURAMENTE superiore al suo prossimo, con la metà dei soldi :asd: e mi da dell'ignorante, del tipo "lui è un tecnico te no" staremo a vedere :asd:
Si, fagli vedere come il tuo fa girare Conviction o Assassin's Creed II a 45fps con i dettagli al massimo! :D mentre a lui forse miracolosamente si avvieranno e con la grafica a quadratini andrà a 15fps!!!:rolleyes:
P.s. Complimenti per la configurazione: è davvero similissima alla mia ;)
In questo momento sto facendo un acer 5920g... Nuovissimo a parere dell' amico ancora in garanzia... Colla dappertutto... sporco all' inverosimile... alcuni tasti non funzionano... e secondo lui è nuovo... Mo ci sparo 40,00 euro installazione vista, aggiornamenti, driver, software, bios, pulita...
Accidenti dopo che ho finito sto catorcio di acer me ne arrivano altri 2... per le stesse cose... 5530g e 1312lc.... e poi un sony vaio VGNTX5MN... che dite a portafoglio sto andando bene? 280,00 euro... (nel sony sono compresi un hd e ram ancora da valutare)...
masty_<3
04-09-2010, 09:27
Si, fagli vedere come il tuo fa girare Conviction o Assassin's Creed II a 45fps con i dettagli al massimo! :D mentre a lui forse miracolosamente si avvieranno e con la grafica a quadratini andrà a 15fps!!!:rolleyes:
P.s. Complimenti per la configurazione: è davvero similissima alla mia ;)
Ci sto pensando sai.... il problema è che non so per quale miracolo, i giochi li setta ad un livello decente, e lui dice sempre che non scattano! mah
:asd: bello, a me è un vecchio assemblato in buona parte, ricordi di quando ne capivo ancora pochissimo
Razorx92
04-09-2010, 10:29
Ci sto pensando sai.... il problema è che non so per quale miracolo, i giochi li setta ad un livello decente, e lui dice sempre che non scattano! mah
:asd: bello, a me è un vecchio assemblato in buona parte, ricordi di quando ne capivo ancora pochissimo
Un 3dmark e avrai prove inoppugnabili per l'utonto, ma forse è troppo....
Comunque si certo non è attualissima come configurazione :( ma va ancora bene per i giochi di adesso...
masty_<3
04-09-2010, 11:02
Un 3dmark e avrai prove inoppugnabili per l'utonto, ma forse è troppo....
Comunque si certo non è attualissima come configurazione :( ma va ancora bene per i giochi di adesso...
3dmark? Ma se a stento sa che esiste windows ._.
non è attualissima? Scherziamo? Sappi che HWUP non è rappresentativo per i pc che ci sono in giro, fidati :asd:
Razorx92
04-09-2010, 11:06
3dmark? Ma se a stento sa che esiste windows ._.
non è attualissima? Scherziamo? Sappi che HWUP non è rappresentativo per i pc che ci sono in giro, fidati :asd:
Ah ho capito:
"Hai windows?" "Si..." "Hai altri sistemi operativi" ":eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: "
Meno male! Mi spaventavo a vedere gente che vende il suo Core i7 980X o il suo Phenom X6 1090T con tanto di alimentatori 850W :mbe:
masty_<3
04-09-2010, 11:20
Ah ho capito:
"Hai windows?" "Si..." "Hai altri sistemi operativi" ":eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: "
Meno male! Mi spaventavo a vedere gente che vende il suo Core i7 980X o il suo Phenom X6 1090T con tanto di alimentatori 850W :mbe:
naa, fidati che qua in giro i preassemblati con pentium dual core vanno a ruba, quel pc che ho fatto al mio amico è uguale ai preassemblati che però ti fan pagare 700 e passa euri (veramente, il mio vicino ha speso questo per ritrovarsi pentium E5200 e grafica intel, quindi va peggio). Il massimo che ho visto in giro nei negozi qua è una 4870 (mostrata come se fosse una novità dal costo di 0389129 euro
Il massimo che ho visto in giro nei negozi qua è una 4870 (mostrata come se fosse una novità dal costo di 0389129 euro
:eek: :asd:
Razorx92
04-09-2010, 11:40
Il massimo che ho visto in giro nei negozi qua è una 4870 (mostrata come se fosse una novità dal costo di 0389129 euro
Ora che mi ci fai pensare... vi racconto una mia esperienza di utonto orgoglioso e ignorante :stordita: :
Questo qua un giorno dice di aver cambiato pc (passa la vita sui giochi, dovreste vedere come era contento!) e di avere adesso una scheda video nVidia da 1GB....
io: " si ho capito un 1GB ma che modello?"
lui:" Non lo so, ma ha 1GB! La tua quanta memoria ha?"
io:" 512MB (avevo ancora la cara 9800GT 4mesi fa) ...Ma non è quella che conta di più! Devi vedere il modello...nel numero la prima cifra indica la serie, la seconda la fascia di potenza...Che modello hai?"
lui:" ah boh non lo so..."( ma con aria da superiore come per dire: la mia è più potente che ha 1GB!)
Soltanto ieri all'improvviso mi fa: "Ah comunque ho scoperto che è una Geforce 220gt, com'è? Tu quale hai adesso?"
io: :D :doh: :D "Ati HD4870...beh ecco...la tua...prima cifra 2...vuol dire della serie di quasi un anno fa... seconda e più importante, sempre 2, vuol dire che è entry level...cioè bassissima..."
altra persona lì presente: " E qual'è il massimo?"
io: " 8"
l'altra persona: " e tu hai?"
io: "8! :D :D :D :D :D "
utonto: :( :( :( :( :( :( :( :( :(
Apix_1024
04-09-2010, 12:36
questi sono i momenti che ti fanno amare gli utonti alla follia!!:D :D io di solito con quelli convinti dopo aver demolito il loro castello di aria fritta mi concedo anche una bella ghignata :D :D (ghignata = ristata sfottente!!)
questi sono i momenti che ti fanno amare gli utonti alla follia!!:D :D io di solito con quelli convinti dopo aver demolito il loro castello di aria fritta mi concedo anche una bella ghignata :D :D (ghignata = ristata sfottente!!)
:D :D :D :D :D :D
Balthasar85
04-09-2010, 13:23
http://home.teletu.it/balthazio/external/objection.jpg
[..]
io: :D :doh: :D "Ati HD4870...beh ecco...la tua...prima cifra 2...vuol dire della serie di quasi un anno fa... seconda e più importante, sempre 2, vuol dire che è entry level...cioè bassissima..."
io: "8! :D :D :D"
utonto: :( :( :( :( :( :( :(
http://home.teletu.it/balthazio/external/9.jpg
:read:
CIAWA
Razorx92
04-09-2010, 13:31
CIAWA
OT: scusate l'ignoranza ma mi sono sempre chiesto: cosa significa CIAWA?
Comunque lo so che c'è anche il 9 nella serie nVidia 2XXGT , ma per quanto riguarda Ati HD4XXX e di solito c'è solo fino all'8...Non volevo allungare troppo la spiegazione, infatti ho tagliato pure sul significato del terzo numero nella serie ATI... E poi, non vorrai mica far venire un colpo ad un (fiero) utilizzatore di fascia 2? :D
OT: scusate l'ignoranza ma mi sono sempre chiesto: cosa significa CIAWA?
Comunque lo so che c'è anche il 9 nella serie nVidia 2XXGT , ma per quanto riguarda Ati HD4XXX e di solito c'è solo fino all'8...Non volevo allungare troppo la spiegazione, infatti ho tagliato pure sul significato del terzo numero nella serie ATI... E poi, non vorrai mica far venire un colpo ad un (fiero) utilizzatore di fascia 2? :D
Ciaea dovrebbe essere una specie di avvertimento se non erro:D
Eh ma il suo pc tira!:asd:
Balthasar85
04-09-2010, 14:06
[..]
E' un segreto segretato. :fagiano:
Comunque prima scherzavo eh, volevo solo un pretesto per utilizzare "Objection" (e poi "The Gmod Idiot Box"). :D
CIAWA
masty_<3
04-09-2010, 17:47
Vabbè la spiegazione sarebbe stata esagerata.. :asd:
Che gente... ho passato 5 ore ad assemblare e configurare il pc di un tipo presentatomi da un amico, se la matematica non è un'opinione, 5h x 10€/h= 50€ oggi è passato il padre del tipo a ritirare il pc e mi ha detto che no aveva i soldi e che me li darà il figlio.
Ho le palle girate, adesso mi tocca pure fare il recupero crediti.
Che gente... ho passato 5 ore ad assemblare e configurare il pc di un tipo presentatomi da un amico, se la matematica non è un'opinione, 5h x 10€/h= 50€ oggi è passato il padre del tipo a ritirare il pc e mi ha detto che no aveva i soldi e che me li darà il figlio.
Ho le palle girate, adesso mi tocca pure fare il recupero crediti.
Molte volte il recupero crediti fallisce:mad:
spero non questa volta, devo comprarmi un teleobiettivo per la macchina fotografica e mi servono soldi :mad:
finora ho sempre avuto a che fare con gente seria.
Balthasar85
04-09-2010, 21:18
spero non questa volta, devo comprarmi un teleobiettivo per la macchina fotografica e mi servono soldi :mad:
Puzza di pacco enorme.. auguri.
CIAWA
Guarda io nei miei lavoretti ho avuto a che fare con gente molto seria(solitamente colleghi di mio padre, che sono operai e imbianchini) e con gente molto poco seria (genero del capo di mio padre, che è la persona più ricca e potente della mia città)...questo è tutto un dire:O
agite in questo modo accordatevi per un giorno preciso.
quel giorno fatevi trovare altrove alche vi chiama, voi fate un po di supercazzola passando alla domanda dei soldi se dice di no, risupercazzola "oggi non posso esserci"
Getaway_Friends
05-09-2010, 00:24
Io invece sono alla prese con un meccanico, piuttosto tirchio -_- Oggi mi chiama. . .
Meccanico: Ciao Orazio, come va?
Io: ah bene, tu?
Meccanico: tutto a posto. . . senti, ho il pc che mi da problemi, me lo puoi formattare ??? (il suo pc è un cesso vecchio di 10 anni)
Io: Certo, per me anche lunedì.
Dopo un 5 minuti di chiacchiere (per farmi capire che non sarei stato pagato) gli chiedo un piccolo favore. . .
Io: senti ###### ho lo scooter che mi da problemi quando sposto da fermo. . . che può essere?
Meccanico: Forse si deve pulire la campana e la frizione.
Io: Se vengo lunedì a sistemarti il pc, mi pulisci sti pezzi?
Meccanico: Non ti preoccupare, tu vai in camera mia a sistemare il pc e io in tanto ti sistemo lo scooter (:D)
Siccome conosco il personaggio gli faccio la fatidica domanda. . .
Io: Quando mi viene a costare sta pulita?
Meccanico: 10€ (:D)
Io: ah, va bene. Allora ci vediamo lunedì :)
Adesso come minimo gli chiedo 30€ per formattare quel cesso, e se non ha i cd 35€ :D Speriamo che mi vada bene. . .
adkjasdurbn
05-09-2010, 00:36
ho sistemato il netbook ad un mio amico carrozziere e lui in cambio mi ha sistemato la portiera (dannazione a chi si diverte ad aprire le FIAT)... :cry: fortuna che non tengo mai niente in macchina :D
andrea.ippo
05-09-2010, 12:03
ho sistemato il netbook ad un mio amico carrozziere e lui in cambio mi ha sistemato la portiera (dannazione a chi si diverte ad aprire le FIAT)... :cry: fortuna che non tengo mai niente in macchina :D
Benvenuto nel club:
una Punto 55 aperta tre volte, poi finalmente rubata (e non ci pensiamo più...)
una Punto multijet aperta una volta.
Sempre rigorosamente lato guida, tanto per rompere di più le palle :mad:
Manco fosse stata una Mercedes...
adkjasdurbn
05-09-2010, 12:59
Benvenuto nel club:
una Punto 55 aperta tre volte, poi finalmente rubata (e non ci pensiamo più...)
una Punto multijet aperta una volta.
Sempre rigorosamente lato guida, tanto per rompere di più le palle :mad:
Manco fosse stata una Mercedes...
tralaltro il carabiniere dove ho fatto le varie denunce (2 volte) mi ha detto che è un gioco da ragazzi aprirle :asd: e mi ha pure spiegato come... :cry:
punto seconda serie...
scusate l'OT
A mio papà un Ducato Panorama... :mc:
Purtroppo il suo meccanico sa appena cos'è un PC quindi non ho potuto barattare con un format! :rolleyes:
Alessiuccio
07-09-2010, 16:00
Ciao a tutti... volevo solo dire che questo thread è una figata pazzesca...
mi chiamo Alessio è lavoro in un negozio di una grossa catena di elettronica. Il mio reparto sarebbe quello video ma saltuariamente copro anche quello informatica!
Comunque fa piacere vedere che non siamo soli, compagni di sventura! :D
Razorx92
07-09-2010, 16:37
Ciao a tutti... volevo solo dire che questo thread è una figata pazzesca...
mi chiamo Alessio è lavoro in un negozio di una grossa catena di elettronica. Il mio reparto sarebbe quello video ma saltuariamente copro anche quello informatica!
Comunque fa piacere vedere che non siamo soli, compagni di sventura! :D
Per te sarà un orrore vedere ogni giorno degli ignorantoni che comprano un i3 con nvidia 220gt a 600 euro convinti di aver fatto un affarone (è in offerta!!! :eek: :rolleyes: )! :D E magari ogni 5 secondi: "Ma è potente? Ma è più potente questo o quello? Ma secondo lei va bene? Ha 6 giga di ram è meglio questo giusto? " :muro: :muro: :muro: :muro:
Alessiuccio
07-09-2010, 16:49
:rolleyes: :muro: Per te sarà un orrore vedere ogni giorno degli ignorantoni che comprano un i3 con nvidia 220gt a 600 euro convinti di aver fatto un affarone (è in offerta!!! :eek: :rolleyes: )! :D E magari ogni 5 secondi: "Ma è potente? Ma è più potente questo o quello? Ma secondo lei va bene? Ha 6 giga di ram è meglio questo giusto? " :muro: :muro: :muro: :muro:
magari il cliente medio fosse così colto...
il 90% si mette a leggere il cartellino riga per riga e a volte si esibisce in teatrini imbarazzanti...
mezz'ora fa:
"scusi ma qui dice telecomando sì e su questo telecomando no, vuol dire che quello col telecomando è meglio?":confused:
"Signora, mi risponda sinceramente... pensa di avere davvero bisogno del telecomando sul computer?":rolleyes:
(ci pensa su 5 lunghi secondi) "Beh no, in effetti..."
:muro:
:rolleyes: :muro:
il 90% si mette a leggere il cartellino riga per riga e a volte si esibisce in teatrini imbarazzanti...
mezz'ora fa:
"scusi ma qui dice telecomando sì e su questo telecomando no, vuol dire che quello col telecomando è meglio?":confused:
"Signora, mi risponda sinceramente... pensa di avere davvero bisogno del telecomando sul computer?":rolleyes:
c'è da dire che anche la categoria a cui tu appartieni è composta al 90% da capre che ne sanno meno dei clienti.
l'altro giorno avevo bisogno di un note urgentemente, che costasse il meno possibile.
vado in un centro e chiedo il notebook più economico, specificando no ATOM.
secondo voi il commesso di turno cosa mi ha fatto vedere?
Razorx92
07-09-2010, 17:03
:rolleyes: :muro:
mezz'ora fa:
Una volta ho accompagnato un amico per aiutarlo a scegliersi il portatile (che voleva usare anche per i giochi), mentre io gli spiegavo che non è importantissimo quanta ram abbia la VGA ma piuttosto il modello e poi il tipo (DDR2, DDR3) di ram a patto che sia una quantità decente (512MB almeno) è arrivata all'improvviso un'addetta al reparto che assolutamente voleva che comprasse un portatile con VGA da 1GB:
"Questo ha ben 1GB di RAM dedicata e costa solo 50 euro in più!"
....
"Pensaci bene: questo ha solo 512MB, quello 1GB..."
....
"Allora? Prendiamo questo con 1GB? E' molto più veloce con i giochi con 1GB!" ----> :help:
Naturalmente non intendo offendere nè te, nè nessun tuo collega...Però...A volte non scelgono personale proprio qualificato...
agite in questo modo accordatevi per un giorno preciso.
quel giorno fatevi trovare altrove alche vi chiama, voi fate un po di supercazzola passando alla domanda dei soldi se dice di no, risupercazzola "oggi non posso esserci"
Be' mi sono accorto che ha dimenticato qui il cd dei driver della mobo, uno di questi giorni lo chiamo e gli dico di venire a riprenderselo e che dobbiamo regolarci sul pagamento, certa gente meglio perderla che trovarla, ma quei 50€ mi fanno comodo.
andrea.ippo
07-09-2010, 17:22
Be' mi sono accorto che ha dimenticato qui il cd dei driver della mobo, uno di questi giorni lo chiamo e gli dico di venire a riprenderselo e che dobbiamo regolarci sul pagamento, certa gente meglio perderla che trovarla, ma quei 50€ mi fanno comodo.
Digli che può considerare il CD della sua mobo un ostaggio...
50€ sono il riscatto :D
PS: e ovviamente vuoi anche un jet con il pieno di carburante sotto casa tua entro un'ora. Ogni minuto di ritardo è un graffio sul CD
Razorx92
07-09-2010, 17:39
PS: e ovviamente vuoi anche un jet con il pieno di carburante sotto casa tua entro un'ora. Ogni minuto di ritardo è un graffio sul CD
E niente mosse false o il CD finirà dritto nel masterizzatore... CON LA SABBIA! :D
LOL!
Alessiuccio
07-09-2010, 17:45
c'è da dire che anche la categoria a cui tu appartieni è composta al 90% da capre che ne sanno meno dei clienti.
l'altro giorno avevo bisogno di un note urgentemente, che costasse il meno possibile.
lì il problema è di un altro tipo.... il nostro è un lavoro che se non fai per passione ha tanti meno (orari non convenzionali, stipendio bassino rispetto agli sforzi, precarietà) e pochi più (la soddisfazione personale nell'aiutare il cliente basta a pochi). La maggiorparte dei commessi fa questo lavoro come interinale/part-time che non ha trovato nulla di meglio, ed entra non vedendo l'ora di timbrare l'uscita. E' normale che faccia tutto svogliatamente, anche perchè di base non gliene frega nulla di quello che dice, di quello che ha intorno, delle persone. E' lì solo per lo stipendio. Quel 10% (a cui spero di appartenere) che rimane invece, mastica elettronica da quando è nato e a fare questo lavoro nonostante tutto si diverte un mondo.
E niente mosse false o il CD finirà dritto nel masterizzatore... CON LA SABBIA! :D
LOL!
Pensavo di spedirgli un pezzo di cd al giorno XD
Alessiuccio
07-09-2010, 18:39
è una definizione che si attaglia praticamente a qualsiasi tipo di impiego...
:D
attaglia non so cosa voglia dire, ma non credo sia il mio caso. Pur ambendo sempre a qualcosa di meglio, è fondamentale alzarsi la mattina AVENDO voglia di andare al lavoro. Qualunque altra situazione non è accettabile per me... e non sono proprio un pischelletto eh... :D
Alessiuccio
07-09-2010, 18:55
http://www.etimo.it/?term=attagliare
ecco perchè amo questo forum! Gran link grazie! :D
Rainy nights
07-09-2010, 18:58
Una volta ho accompagnato un amico per aiutarlo a scegliersi il portatile (che voleva usare anche per i giochi), mentre io gli spiegavo che non è importantissimo quanta ram abbia la VGA ma piuttosto il modello e poi il tipo (DDR2, DDR3) di ram a patto che sia una quantità decente (512MB almeno) è arrivata all'improvviso un'addetta al reparto che assolutamente voleva che comprasse un portatile con VGA da 1GB:
"Questo ha ben 1GB di RAM dedicata e costa solo 50 euro in più!"
....
"Pensaci bene: questo ha solo 512MB, quello 1GB..."
....
"Allora? Prendiamo questo con 1GB? E' molto più veloce con i giochi con 1GB!" ----> :help:
Naturalmente non intendo offendere nè te, nè nessun tuo collega...Però...A volte non scelgono personale proprio qualificato...
Quoto. Mai ho beccato un commesso che ne sapesse più di me di informatica, il che è triste.
fbcyborg
07-09-2010, 19:14
Quoto. Mai ho beccato un commesso che ne sapesse più di me di informatica, il che è triste.
Io oramai mi diverto a metterli in difficoltà!!! :D
Cambia mestiere se non ci capisci nulla no?
si tratta di un termine un pochino desueto, nel parlare comune, in effetti...
:)
:confused: :confused:
:D :D :D :D :D
matti157
07-09-2010, 22:44
secondo me un Pentium Pro @200 MHz :O
x Alessiuccio: qui siamo affamati di storie di utonti :D racconta, racconta!
Alessiuccio
08-09-2010, 10:10
x Alessiuccio: qui siamo affamati di storie di utonti :D racconta, racconta!
varie da clienti in cerca di un cavo hdmi:
scusi ce l'ha...
a) un cavo H
b) un cavo HM
c) un cavo HIDM
d) un cavo HCD
e) un cavo HVD
f) un cavo per sky quello nuovo
g) quello che sembra usb però schiacciato
Quando lavoro in una catena spesso mi chiedevano i cavi UBS :D ...o le matite da collegare al pc :doh:
varie da clienti in cerca di un cavo hdmi:
scusi ce l'ha...
a) un cavo H
b) un cavo HM
c) un cavo HIDM
d) un cavo HCD
e) un cavo HVD
f) un cavo per sky quello nuovo
g) quello che sembra usb però schiacciato
ahahahah
Alessiuccio
08-09-2010, 14:38
Quando lavoro in una catena spesso mi chiedevano i cavi UBS :D ...
per quando dicono così ho la risposta pronta:
"no signora, ubs è la banca svizzera... forse lei intendeva usb?"
Razorx92
08-09-2010, 14:43
...o le matite da collegare al pc :doh:
Ma come non conosci la nuova tecnologia della matita USB? :D Ah...sei rimasto indietro!!! La matita usb garantisce una velocità in scrittura di (latuamano)MB/s... E si può cancellare quante volte vuoi comprando l'apposita gomma FireWire... In regalo l'hard-stuccio per tenere il tutto...
Vabbe ma da "pendrive" a "penna usb" ci potrei anche stare, un pò troppo italianizzato probabilmente...ma matita no :D
Tra un pò qualcuno veramente arriverà a chiedere il pennarello o i colori... :stordita:
Alessiuccio
08-09-2010, 15:02
Squilla il telefono in negozio...
"Scusi, ce l'avete il giostuc per la uei?" (un joypad per la wii)
"Checcelàkitarrino???!!?" (guitar hero)
i vecchietti e il passaggio al digitale
"Ce li avete i satellitari terrestri?"
"... quei cosi extraterrestri?"
"i... il... non mi ricordo come si chiama... (sto zitto e aspetto)... dai porco ***, quell'affare che fan la reclam in televisione che poi a ottobre non va più la tv"
"non mi lasci mica col tv che non va che stasera c'è la Clerici!!!"
"i... il... non mi ricordo come si chiama... (sto zitto e aspetto)... dai porco ***, quell'affare che fan la reclam in televisione che poi a ottobre non va più la tv"
stralol!!!
TheBlackWolf
08-09-2010, 15:23
non sarai mica trentino?!? vabbè che la bestemmia è tipica italiana.... paese che vai bestemmia che trovi:sbonk:
Alessiuccio
08-09-2010, 15:30
non sarai mica trentino?!?
sono emiliano! cmq qui bestemmiano solo gli anziani..
Razorx92
08-09-2010, 15:39
sono emiliano! cmq qui bestemmiano solo gli anziani..
Padovano... qui bestemmiano molti, a Venezia tutti.... -> Porco ***= cioè <-
Volo Dubai>Venice con Emirates:
uno steward passa e per sbaglio pesta la scarpa al veneziano seduto spaparanzato: "Oh! Sorry sir!"
Veneziano, incazzato: " 'Arda do' te ghe meti i pie porco***...cojon!" ("Guarda dove metti i piedi...l'ultima parte si capisce!)
Io: :doh: :help: :mbe:
dai ancoraaaa
Vabbe alla "parabolica" oramai non ci si fa neanche più caso :D :D :D :D
ieri ho fatto un intervento al mio vicino, che voleva mettere internet wireless, avendolo tramite ethernet ed antenna wifi sul tetto.
ovvimente ha preso un router modem, quindi non è stato capace di farlo andare(prendere un acces point no vero?) e son dovuto andare io a configurare sto Sitecom.
apro explorer per andare su 192.168.0.1 e vedo 8 toolbar!!!!
fortuna che gli avevo installato firefox, apro quello e ce n'erano "solo" 2 le disabilito e lavoro.
ho lasciato ie come era cazzi suoi se ha in altezza massimo 150pixel utili sul browser
Ti consiglio di cambiargli i dns a prima occasione e mettere i norton o i fool, almeno abbassi la probabilità che prenda virus e ti richiami. Anche se vale sempre la regola "non sottovalutare mai la capacità dell'utonto di prendere virus sconosciuti".
i dns non so cosa usi non ho mai lavorato sull'antenna.
nel dubbio ho lasciato un accesso per me sul suo router metti che mi serve una connessione in più :D
alegioit
09-09-2010, 11:26
Ora che mi ci fai pensare... vi racconto una mia esperienza di utonto orgoglioso e ignorante :stordita: :
Questo qua un giorno dice di aver cambiato pc (passa la vita sui giochi, dovreste vedere come era contento!) e di avere adesso una scheda video nVidia da 1GB....
io: " si ho capito un 1GB ma che modello?"
lui:" Non lo so, ma ha 1GB! La tua quanta memoria ha?"
io:" 512MB (avevo ancora la cara 9800GT 4mesi fa) ...Ma non è quella che conta di più! Devi vedere il modello...nel numero la prima cifra indica la serie, la seconda la fascia di potenza...Che modello hai?"
lui:" ah boh non lo so..."( ma con aria da superiore come per dire: la mia è più potente che ha 1GB!)
Soltanto ieri all'improvviso mi fa: "Ah comunque ho scoperto che è una Geforce 220gt, com'è? Tu quale hai adesso?"
ahahahahah.................. io ho avuto un'esperienza del tutto simile.... peccato che il rimbambito sia un responsabile ced...... detto questo detto tutto....
Due cose che mi sono successe con questo povero mentecatto:
Sto trasferendo un'immagine di un dvd sul mio htpc..... velocità di trasferimento di circa 10 MB/s... arriva il babbo: "ehhhh ma che schifo di rete.... solo 10 mega al secondo.... io ho una 100 mega a casa". Mi giro e chiedo al mio amico seduto di fianco a lui ( notare che il mio amico fa il camionista, era in 3° liceo ripetente e non sa nulla di computer ): " quanti bit sono un byte? " e lui mi risponde: "sono 8 bit... quindi stai trasferendo a circa 80 Mbit". Al che il super-responsabile ced se ne sta zitto con la coda tra le gambe.........
Squillo su messenger..... penso: " che cavolo vorrà l'imbecille??? ".
Lui: " Ale Ale, ti devo far vedere la mia nuova scheda video "
Al che mi sorge il dubbio: non sarà mica che, consigliato dai suoi compagni di lavoro ebeti si sarà preso una pataccata?????
Arrivo a casa sua.... la scheda in questione era una nvidia 7500 con 512 mega di ram....
Lui: "vedi che bella, ha 512 mega di ram"
Io:"ehm guarda che fa veramente schifo... la quantità di ram conta poco, devi vedere la gpu che monta... "
Lui:"si, ma ha 512 mega di ram..."
E va beh... vediamo il cesso in azione...
Lui:"eh, ma ho un problema..."
Allora penso tra me e me: vedrai la scheda madre ha lo slot agp
Lui:"Non so perchè non entra..."
Guardo la scheda madre... slot agp...
Io:" scusa, ma te che lavoro fai? "
Lui:" responsabile ced"
Io:" ciao... ho un impegno " e vado a casa a ridermela e a pensare che lavoro farebbe adesso se non avesse lo zio che conosce il direttore della fabbrica in cui sta lavorando.....
Fortunatamente io e la mia compagnia l'abbiamo scaricato circa 3 anni orsono dato che era di una strafottenza e di una insopportabilità come pochi ( oltre ad essere intelligente come un lombrico..... )
nengistelle
09-09-2010, 11:46
Non trovo scandaloso che un Responsabile Ced non conosca l'hardware di un Pc.Io avevo un mio amico programmatore,che non sapeva niente dell'hardware del pc.Infatti,quando una volta il pc non gli è partito,ha chiamato a me.
Da quello che ho visto,molti programmatori e molte persone che gestiscono delle reti aziendali,non sanno nulla dell'hardware,o comunque solo quelle nozioni di base utili per il loro lavoro.
Razorx92
09-09-2010, 12:06
Arrivo a casa sua.... la scheda in questione era una nvidia 7500 con 512 mega di ram....
Fortunatamente io e la mia compagnia l'abbiamo scaricato circa 3 anni orsono dato che era di una strafottenza e di una insopportabilità come pochi ( oltre ad essere intelligente come un lombrico..... )
beh meno male che era tre anni fa allora! Però si... già allora una 7500 era una pataccata...:rolleyes:
Per chi non lo conoscesse, e semmai un giorno ne avesse bisogno, segnalo RECOVER KEYS, permette di recuperare tutti i seriali anche da HDD esterno :)
c'è da dire che sulle gpu è difficile per uno inesperto capire che una va più dell' altra non ci sono unità di misura uniche
cioè se uno legge
cpu i3 530 3 ghz dual core
cpu i3 528 2.8 ghz dual core
capisce che molto probabilmente quella a 3 ghz va di più
se legge
gpu 4870 512mb
gpu 5350 1 gb
al 99% prende la seconda con relativa fregatura
Razorx92
09-09-2010, 14:20
c'è da dire che sulle gpu è difficile per uno inesperto capire che una va più dell' altra non ci sono unità di misura uniche
cioè se uno legge
cpu i3 530 3 ghz dual core
cpu i3 528 2.8 ghz dual core
capisce che molto probabilmente quella a 3 ghz va di più
se legge
gpu 4870 512mb
gpu 5350 1 gb
al 99% prende la seconda con relativa fregatura
Forse è pure voluto dalle case costruttrici... Mi ricordo ancora com'ero contento all'acquisto del mio preassemblato con Geforce 9300GE !:Prrr: :doh: Ma era tanto tempo fa...Quando ero un povero ignorante... E poi ammettetelo, anche voi l'avete fatto no?
E poi ammettetelo, anche voi l'avete fatto no?
no, mi informo sempre dettagliatamente quando compero qualcosa
siano computer
telefoni
tv
auto
o quant'altro
Forse è pure voluto dalle case costruttrici... Mi ricordo ancora com'ero contento all'acquisto del mio preassemblato con Geforce 9300GE !:Prrr: :doh: Ma era tanto tempo fa...Quando ero un povero ignorante... E poi ammettetelo, anche voi l'avete fatto no?
Ok, lo ammetto, 10 anni fa mi sono fatto rifilare una TNT2 M64 (l'entry level) al posto di una standard o una pro. :muro: :muro: :muro:
alegioit
09-09-2010, 14:38
cos'è la ced!?
Centro Elaborazione Dati..... un acronimo carino per indicare un ufficio che contiene quattro persone inutili, il cui unico compito è aggiornare il sistema operativo dei server ( windows server.... ) e fare il backup giornaliero ( in sintesi il tutto si riduce a sostituire le cassette per i backup la mattina appena arrivati..... )
PS: in questo caso eh, non credo che normalmente sia così disperata la situazione....
@nengistelle: ah beh si, se sei programmatore puoi anche non sapere che un byte sono 8 bit eh, tanto non serve a nulla..... poi appena programmi un pelo meno ad alto livello oppure devi lavorare sui carichi di rete o cose simili ti voglio vedere; già mi vedo una rete sottodimesionata di 8 volte solo perchè chi gestisce la rete non sapeva che 1 byte sono 8 bit..... ma stiamo scherzando?!?!?!
alegioit
09-09-2010, 14:49
doppio post...
faccunotu94
09-09-2010, 16:39
Io conoscevo questa :asd:
Ecco 10 motivi per cui è contro-producente aggiustare il pc degli amici.
(1) diventi automaticamente disponibile sempre e per sempre; a qualunque ora del giorno e della notte, ovunque tu sia: al lavoro, sotto la doccia…
“Pronto, ciao ti disturbo?”
“Beh in questo momento sono in barca in ferie…”
“Ah… ma tanto tu fai presto in queste cose. Senti ho il computer che quando lo accendo mi da errore 000×32F33. Cosa può essere? Sono disperato…”
“Si, ma sono in mezzo al mare”
“Va bene. Dimmi cosa devo fare…”
(2) diventi oggetto di una catena di passaparola selvaggio.
“Aspetta che lo chiedo a un mio amico, lui di sicuro lo sa. Poi è molto alla mano e se ha tempo ti da una mano volentieri.”
(3) diventi automaticamente il responsabile e amministratore del PC
“Ti ricordi che l’anno scorso mi avevi installato quel programma per vedere i filmati? Ecco, stamattina, vado ad accendere il PC e non si accende più, cosa può essere successo? Non è che hai fatto qualcosa di strano?”
(4) devi conoscere tutti i programmi e tutti i sistemi operativi esistenti sul pianeta. Da Blender al GWBASIC, da Windows ME alle più improbabili distro di Linux. Dovrai saper fare tutto di tutto: non sono ammesse lacune per chi “conosce il computer”
“Senti, scusa se ti disturbo, ma ho un problema: come faccio ad importare un audiolibro con Itunes?”
“Guarda, mi dispiace, ma non ho l’Ipod e Itunes non lo conosco”
“Dai che tu ci capisci di sicuro più di me. In due minuti tu fai tutto…”
(5) diventi, per esteso, la prima persona da consultare per tutto ciò che funziona a corrente elettrica
“Ciao, scusa se ti disturbo, ma ho l’home theatre della sala che non funziona più bene. Tu guardi anche quelle cose lì? Perchè è da qualche giorno che si sente un fruscio dal vufer e magari bisogna solo cambiare un fusibile…”
(6) vieni visto come uno spacciatore di hardware
“Ciao, scusa se ti disturbo, volevo comprarmi un PC portatile, tu non è che hai delle bazze?”
“No”
“Come no? Lavorando nei computer vuoi che non ti passi sotto mano qualche occasione? Beh se hai qualcosa fammelo sapere, intanto mi daresti un’occhiata a dei preventivi che mi sono fatto fare?”
(7) devi sempre navigare nell’ignoto.
“Ciao, scusa se ti rompo, ma il PC non va più”
“Come non va più? Non si accende o cosa?”
“No no, si accende ma poi non va”
“Cos’è che non va? Il sistema operativo?”
“Io non ci capisco mica niente… non va”
“Ma che sistema operativo hai?”
“Cosa vuoi che ne sappia io che sistema operativo ho….cos’è il sistema operativo? Dove devo leggere? Guarda, fai prima se vieni qua a dare un’occhiata, aspetto, vai tranquillo, va bene anche stasera dopo il lavoro…”
(8) lavorerai sempre gratis… se va bene!
Al di là di qualche caffè offerto, non vedrai mai un soldo. Di sicuro, però, ne spenderai: viaggi, telefonate, probabilmente anche cavetti, vecchi componenti, batterie, viti, ecc…
(9) grazie alla tua disponibilità, sarai sempre sottovalutato e verrai classificato al massimo come “smanettone”.
I “tecnici”, quelli veri, fanno le stesse cose che fai tu (forse con meno cura), ma prendendo 80 euro all’ora, saranno visti come semidei.
(10) serve davvero un decimo motivo?
ahahahah...verissimooo...ahahaha:D :D :D
no, mi informo sempre dettagliatamente quando compero qualcosa
siano computer
telefoni
tv
auto
o quant'altro
Idem, ogni mio acquisto è lungamente ponderato.
Axios2006
09-09-2010, 20:02
Idem, ogni mio acquisto è lungamente ponderato.
Minimo 3-7 gg di indagine per il sottoscritto e poi mai fidarsi di commessi. Mai.
Minimo 3-7 gg di indagine per il sottoscritto e poi mai fidarsi di commessi. Mai.
io sono anche peggio XD son capace di leggermi recensioni per un mese :doh:
Ragazzi mi è capitato tra le mani un HP 6730B della serie Business da resettare, ha la licenza di Vista ma credo sia stato downgradato a XP Pro.
Tramite il programmino che vi ho segnalato qualche ora fa ho recuperato il seriale, adesso ho cercato di entrare nel bios e sorpresa...password :doh:
Chiamo il cliente che non sa nulla di questa password, è sicuro di non averla mai inserita, provo a farmene dare un paio e vedo se è tra queste ma niente.
Ovviamente il pc è da consegnare domani mattina, quindi immaginate :mc: ...apro Google e cercando trovo una guida sul manuale d'uso dell'HP, toglo la batteria tampone, aspetto...riprovo ma non si azzera la pass....leggendo ancora nelle varie discussioni scopro che avendo il "GUI BIOS" la procedura non va a buon fine, l'unico modo è la sostituzione della mobo :muro: :muro: :muro:
dì al cliente di dirti la password o di chiedere a chi l'ha impostata di dirgliela, oppure cerca su ebay se trovi un bios sostitutivo, per diverse mobo asus ad esempio li vendono.
io sono anche peggio XD son capace di leggermi recensioni per un mese :doh:
idem!:D
Dominioincontrastato
10-09-2010, 00:15
Ragazzi mi è capitato tra le mani un HP 6730B della serie Business da resettare, ha la licenza di Vista ma credo sia stato downgradato a XP Pro.
Tramite il programmino che vi ho segnalato qualche ora fa ho recuperato il seriale, adesso ho cercato di entrare nel bios e sorpresa...password :doh:
Chiamo il cliente che non sa nulla di questa password, è sicuro di non averla mai inserita, provo a farmene dare un paio e vedo se è tra queste ma niente.
Ovviamente il pc è da consegnare domani mattina, quindi immaginate :mc: ...apro Google e cercando trovo una guida sul manuale d'uso dell'HP, toglo la batteria tampone, aspetto...riprovo ma non si azzera la pass....leggendo ancora nelle varie discussioni scopro che avendo il "GUI BIOS" la procedura non va a buon fine, l'unico modo è la sostituzione della mobo :muro: :muro: :muro:
chiama il supporto tecnico hp oppure prova qualche brute force attack come questo, anche se non puoi applicarlo all'hp
http://www.youtube.com/watch?v=hx5HBHgv8T8 :D :D :D
antonio338
10-09-2010, 14:05
hai provato questo (http://www.cgsecurity.org/wiki/CmosPwd)? dubito che funzioni ma visto la situazione vale la pena dargli una possibilità :stordita:
Questa volta sono stato più furbo, ho risolto in 5 min..Nel modo più semplice possibile. Ho smontato il disco, collegato al fisso e formattato, rimesso nel notebook e al boot è stato costretto a leggere dal DVD visto che il disco di avvio era vuoto...dopo un'oretta avevo vista bello che installato. Certamente non ho risolto il problema ma brillantemente aggirato :D
io presi una ATi Rage Fury MAXX al posto di una GeForce 256; 2 release di driver e nessuna che funzionasse a dovere:muro:
Ovviamente tutto questo perchè la ATi aveva due GPU:D
Phantom II
10-09-2010, 22:45
Se non ricordo male, è necessario avere a disposizione un tool distribuito internamente al supporto tecnico HP per rimuovere password ed eseguire operazioni di "basso livello" sui portatili HP più recenti.
Andreainside
10-09-2010, 22:48
Se non ricordo male, è necessario avere a disposizione un tool distribuito internamente al supporto tecnico HP per rimuovere password ed eseguire operazioni di "basso livello" sui portatili HP più recenti.
non ci sono password di "default" per aggirarle?
Phantom II
10-09-2010, 22:53
non ci sono password di "default" per aggirarle?
No. Le macchine dotate di bios EFI sono blindate che è un piacere.
Andreainside
10-09-2010, 23:14
No. Le macchine dotate di bios EFI sono blindate che è un piacere.
efi? allora è un altro discorso...
se fosse stata basata su bios ci sarebbe stato sicuro un workaround. tipo la difficilissima master password AWARD dell'Award Medallion
Razorx92
11-09-2010, 01:27
Scusate, l'utonto che peró è anche il mio datore di lavoro ha installato uno di quei falsi antivirus che poi ti dicono che hai migliaia di temibili virus e cercano di farti comprare la versione completa... Non mi viene in mente il termine tecnico al momento... Comunque avrete capito, ho tolto in qualche modo il programma fasullo ma non riesco a ripristinare il collegamento a internet, è collegato al router tramite Ethernet e lo rileva quest'ultimo ma non riesce ad accedere ad internet nonostante le spie del router indichi o che è loggato...Non voglio perdere 1h a fare un ripristino di sistema, sempre che abbia un punto di ripristino salvato...
Andreainside
11-09-2010, 01:29
Scusate, l'utonto che peró è anche il mio datore di lavoro ha installato uno di quei falsi antivirus che poi ti dicono che hai migliaia di temibili virus e cercano di farti comprare la versione completa... Non mi viene in mente il termine tecnico al momento... Comunque avrete capito, ho tolto in qualche modo il programma fasullo ma non riesco a ripristinare il collegamento a internet, è collegato al router tramite Ethernet e lo rileva quest'ultimo ma non riesce ad accedere ad internet nonostante le spie del router indichi o che è loggato...Non voglio perdere 1h a fare un ripristino di sistema, sempre che abbia un punto di ripristino salvato...
guarda le impostazioni dei proxy di iexplore, ffox e di tutti i browser installati.
pingare pinga OK?
Razorx92
11-09-2010, 01:36
guarda le impostazioni dei proxy di iexplore, ffox e di tutti i browser installati.
pingare pinga OK?
Ha detto che domani mi richiama... O meglio:" vabbè lascia stare, provo a cavarmela da solo... Al massimo domani ti richiamo ok?":rolleyes:
Ti faccio sapere...
Alessiuccio
11-09-2010, 17:06
fresca fresca di stamattina...
Drrriiiin
"***** buongiorno?"
"Si, salve, ce l'avete l'iphone 4?" voce adolescenziale molto speranzosa...
"No guardi, abbiamo venduto l'ultimo ieri, ci riarrivano la settimana prossima..."
"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
Razorx92
11-09-2010, 17:09
fresca fresca di stamattina...
Drrriiiin
"***** buongiorno?"
"Si, salve, ce l'avete l'iphone 4?" voce adolescenziale molto speranzosa...
"No guardi, abbiamo venduto l'ultimo ieri, ci riarrivano la settimana prossima..."
"NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO"
:D :D :D
Ma quanti anni aveva tipo? Dalla reazione direi 12-13... Un cellulare da 660 euro a quell'età...
:D :D :D
Ma quanti anni aveva tipo? Dalla reazione direi 12-13... Un cellulare da 660 euro a quell'età...
maddai!!! cosa vuoi che siano 660€ di questi tempi? vuoi non spenderli per un pargoletto che ne ha bisogno?
maddai!!! cosa vuoi che siano 660€ di questi tempi? vuoi non spenderli per un pargoletto che ne ha bisogno?
Aggiornati, perché la versione da barboni costa la bellezza di 660€ e l'altro(quello che prendono tutti per non essere meno fighi) ne costa 780! :D
Contenti loro! :confused:
Razorx92
12-09-2010, 10:00
Come farà mai a meno di un broswer mobile, di un sistema gps con bussola, un giroscopio ed un processore da 1Ghz un bambimo di 12anni? :rolleyes: :p
Magari saprà a malapena cos'è un GB :O
Io per prendermi il mio di iPhone 4 ho dovuto rivendere il 3GS e metterci 220 euro (lavorati da me e me soltanto :) ) , passano due giornate a "scandagliare" internet per trovarlo a 620 euro (nuovo non ancora attivato)... 40 in meno sono sempre soldi!
@Bogio 12: io ho la versione da barboni! :D Ma non spenderei 780 per la versione fica, sono contento così!
fbcyborg
12-09-2010, 10:14
Io per prendermi il mio di iPhone 4 ho dovuto rivendere il 3GS e metterci 220 euro (lavorati da me e me soltanto :) ) , passano due giornate a "scandagliare" internet per trovarlo a 620 euro (nuovo non ancora attivato)... 40 in meno sono sempre soldi!
Ed è pure una sòla megagalattica questo iPhone 4.
Basti pensare a dove hanno messo l'antenna. :( Che tristezza.
Accidenti costicchia questo iPhone, pensare che mi sono comprato un pc nuovo all in one da 23 pollici a 700 euri :rolleyes:
fbcyborg
12-09-2010, 10:21
Accidenti costicchia questo iPhone, pensare che mi sono comprato un pc nuovo all in one da 23 pollici a 700 euri :rolleyes:
Ma infatti è assurdo! Non si regolano proprio questi della apple. Hanno fatto peggio di Bill Gates in tutti questi anni!!! :D
Kamigawa
12-09-2010, 22:20
Doppio post.
Kamigawa
12-09-2010, 22:32
Dal Mediaworld:
1)IO: scusi, avete mica il monitor XYZ a 120 Hz? (ero in caccia di monitor 3d, avevo specificato la casa produttrice, le dimensioni e le frequenza)
COMMESSO (mentre piazza un monitor sullo scaffale e sbuffa): momento...
...
COMMESSO: scusa, ridimmi?
IO: scusi, per caso avete disponibile il monitor XYZ a 120 Hz?.
COMMESSO: a no guarda senza codice seriale sigla e autorizzazione del CEO del pianeta solare con le sue iniziali scritte su pelle di leopardo non so proprio dirti, devi essere più specifico.
Tempo di fare mezzo passo di lato e vedo che aveva appena montato il monitor di cui parlavo, l'unico disponibile in quel momento con quelle dimensioni e con un bel "120 Hz" sul cartellino informativo.
Sono quegli spettacolari momenti dove la faccia si contorce in una strana espressione e sopra la testa appare la scritta "Waaaaaait a second...".
2)Sempre al Mediaworld.
IO: salve, sto cercando un gruppo di continuità, ne avete?
COMMESSA (anoressica con sorriso a novecento denti bianchissimi, roba da pubblicità): ma certo, venga, sono lì sotto.
Ravanata sotto gli scaffali con i portatili in esposizione.
Da una pila di confezioni viene estratto un adattatore da infilare nella presa per prevenire gli sbalzi di tensione. Marca ignota, istruzioni sul retro in dialetto del Congo selvaggio ed americano, ma solo con marcato accento delle Hillybillies. Sul davanti è promessa una protezione fino all'ordine dei milioni di volt. Roba che se Thor in persona scende a mettere le dite nei buchi all'altro capo del filo, 'sta merda neanche si scalda.
IO: ma, veramente, questo non è un gruppo di continuità.
COMMESSA (sempre sorridendo, espressione immutata, potrebbe sorridere perchè le sembri un cogl*one o perchè ha vinto alla riffa di quartiere, non si sa): guardi che c'è anche scritto sul cartellino lì sotto. gruppo di continuità.
IO: Sulla confezione c'è scritto "protezione contro gli sbalzi di tensione" (nel senso che se lo sbalzo arriva, la vampata che parte da questa baracca carbonizza la casa, ma il pc sta in piedi tra le macerie. Vuoi mettere). Il cartellino sarà sbagliato.
COMMESSA: no, mi creda (see, scommetto che se ti chiedessi che ram monti il fisso-bidoneperpolli lì dietro, mi risponderesti che non è di rame, è di plastica), è un gruppo di continuità.
Molto bene, siamo passati da "vediamo il cartellino" a "nonnnò, è questo, lo conosco, guardi, li monto a casa in nero nei weekend, a Natale risparmio un botto appendendoli all'albero invece di pigliare palline nuove".
IO: sulla confezione c'è scritto diversamente. Magari sono più in là, aspetti che dò un occhiata, casomai li hanno invertiti.
COMMESSA: no, guardi, a volte capita, può essere che ci sia la confezione stampata male (aspetta un momento. Ma che minch*ata surreale è mai questa? Stampata male la confezione? Mi pigli per scemo o sei proprio suonata di tuo? E' la prima scusa che t'è passata per il cervello o ci credi davvero?)
In conclusione, ho dato un'occhiata in giro mentre la commessa mi guardava e chiamava un suo collega. Di gruppi di continuità nemmeno l'ombra. In compenso il sedicente collega ha A) guardato l'oggetto dell'accesa disputa; B) concluso che non ci capiva niente; C) strusciato i piedi fino alla tana dell'oggetto in questione; D) letto il cartellino; E) affermato, con massima serietà, che si trattava di un gruppo di continuità.
Ho ringraziato dell'aiuto, quindi me ne sono andato ripromettendomi di non avvicinarmi più al reparto informatica del Mediaworld.
3) Negozietto di informatica.
In vetrina, una mirabolante (qui ci scherzo, ma nel mio vecchio pc ha tirato avanti ciqnue anni senza mai batter ciglio, sopravvivendo a più OS) 7600 GT, alla modica cifra di 150 euro. Oserei dire 'sti gran ca*zi. Da notare il sottile strato di polvere sulla scatola, segno che di tanto in tanto le viene elargita una spazzolata, metti mai che il luccichio attiri qualche babbeo mentre si appropinqua al negozio.
4) Altro negozio di informatica, ora abbandonato causa tentativo di mettermelo nel gnau e per avermi costretto a diventare idiota invece di fare un singolo test che avrebbe individuato un problema in un decimo di secondo, mentre avevano il pc da loro.
Stavo aspettando che il tecnico sul retro mi dicesse qualcosa, e nel frattempo entra un cliente. Un signore sulla cinquantina con pc fisso e ammennicoli vari in braccio.
CLIENTE: buongiorno, ho un problema con la scheda di rete, non riesco a collegarmi ad Internet. Ho seguito il manuale per le procedure di Risoluzione Problemi (un santo, praticamente), ma non ne sono venuto a capo, neanche rimettendo da capo i driver e rifacendo tutto dall'inizio. Il ruouter della Alice funziona, non so che succeda.
PROPRIETARIO DEL NEGOZIO: capisco. Se vuole tra mezzoretta sarò libero, posso venire a casa sua a vedere cosa non funzioni.
CLIENTE: Guardi, ho portato apposta il pc per non stare a farla venire da me. Se potesse darci un'occhiata il prima possibile...
PROPRIETARIO DEL NEGOZIO: E come? Senza il suo router non posso fare nulla.
CLIENTE: ah, se è solo quello il problema glielo vado a prendere subito. Mi terrebbe qua il pc mentre sono via? Torno tra una vetina di minuti con il router e i cavi.
PROPRIETARIO DEL NEGOZIO: eh, può anche portarlo, ma senza la sua linea ADSL come faccio?
CLIENTE, faccia incredula per la crassa ignoranza dell'altro: pff, tanto basta attaccarlo alla sua presa del telefono e va. Cosa crede, i cavi del telefono li ha anche lei.
Ho dovuto sforzarmi di non ridere a crepapelle mentre il negoziante gli spiegava come la linea internet non vada in giro per l'Italia in cerca del suo padrone...
Alessiuccio
13-09-2010, 08:03
Dal Mediaworld:
1)IO: scusi, avete mica il monitor XYZ a 120 Hz? (ero in caccia di monitor 3d, avevo specificato la casa produttrice, le dimensioni e le frequenza)(cut)
allora ti do un paio di possibilità:
a) il commesso a cui hai chiesto non era titolare in quel reparto e sostituiva qualcuno che era malato o di recupero (essendo questi porti aperti sempre)
b) il commesso era neo assunto (capita continuamente,le catene sono il regno dei precari che non hanno idea di dove sono e appena se la fanno... se ne vanno!)
c) il monitor in questione era un'acquisto a tradimento. Mi spiego. Non c'é una regola fissa tra presentazione di un prodotto ai media e sua effettiva commercializzazione. A volte passano mesi, a volte tre giorni dopo te lo ritrovi in negozio. Ovviamente dai piani alti non ti avvisano, fai conto che la comunicazione con la direzione è pari a zero. Quindi sei solo, magari il giorno che era prenotabile al terminale quel monitor il collega non era al lavoro, oppure c'era ma l'ha ordinato qualcun altro al posto suo... risultato, non sai quante volte ho detto:
Signora: salve, è arrivato l'iphone 4?
Io (bello come il sole mentre sballo il trasporto della giornata): ma noooo signora è presto l'hanno presentato da poco... secondo me se ne parla tra un paio di settimane...
La signora esce dal negozio e la prima cosa che vedo aprendo una scatola è l'iphone 4...
2)Sempre al Mediaworld.
IO: salve, sto cercando un gruppo di continuità, ne avete?
(cut)
vabè, qui ti do straragione, un collega passi, ma due su due... :sofico:
3) Negozietto di informatica.
In vetrina, una mirabolante (qui ci scherzo, ma nel mio vecchio pc ha tirato avanti ciqnue anni senza mai batter ciglio, sopravvivendo a più OS) 7600 GT, alla modica cifra di 150 euro.(cut)
località turistica per caso? quest'estate in spagna ho visto una tabaccheria che vendeva cellulari stradesueti a prezzi "rapina". Cmq il negozio di informatica "serio" deve tenere pochissima roba "in casa".
4) Altro negozio di informatica, ora abbandonato causa tentativo di mettermelo nel gnau e per avermi costretto a diventare idiota invece di fare un singolo test che avrebbe individuato un problema in un decimo di secondo, mentre avevano il pc da loro.
Stavo aspettando che il tecnico sul retro mi dicesse qualcosa, e nel frattempo entra un cliente. Un signore sulla cinquantina con pc fisso e ammennicoli vari in braccio.(cut)
Qui è palese da parte del negoziante il tentativo di strappare l'assistenza a casa, unica vera fonte di sostegno nella sua attività che lo faccia mangiare. Ma devo spezzare una lancia a suo favore... in quanto la linea specifica di quel cliente rientra nelle potenziali cause del problema... io in negozio cerco di provare più cose che posso, ma se in negozio una cosa funziona e a casa del cliente no il problema è da cercare altrove. Anche questo capita SPESSISSIMO:
Cliente (incazzato nero): Alloraierihocompratostocososonoandatoacasahomontatononvaaaaaaaaa
Io: allora, la linea adsl è attiva?
Cliente: masihochiamatotelecomhandettodisimamanonvaaaaaaaaaaaa
Io: quante prese telefoniche ha in casa?
Cliente (ci pensa un po'): 4
Io: li ha montati i filtri?
Cliente: cosasono?
Io: glielo spiego poi... : già questi aiutano... poi... il pc è a posto?
Cliente: masìènuovochasolotreanni
Io: mmm e che sistema operativo ha?
Cliente: macosè?
ecc. ecc.
insomma... vedere la situazione sul posto non solo è normale, ma in certi casi è pure necessario...
Kamigawa
13-09-2010, 09:56
allora ti do un paio di possibilità:
a) il commesso a cui hai chiesto non era titolare in quel reparto e sostituiva qualcuno che era malato o di recupero (essendo questi porti aperti sempre)
b) il commesso era neo assunto (capita continuamente,le catene sono il regno dei precari che non hanno idea di dove sono e appena se la fanno... se ne vanno!)
Il commesso era quasi sicuramente quello giusto, perchè al Mediaworld dove mi servo se sbagli addetto ti spara via in un battito di ciglia, neanche perdono tempo ad ascoltarti. Se la tua domanda puzza di tv ti mandano "di là, e poi chiedi", se di computer allora "vai in fondo e cerca uno dello staff".
Penso in effetti che fosse un neo assunto, anche se situazioni paradossali me ne sono già capitate.
Praticamente simile alla precedente: circa un anno fa chiesi nel reparto se avessero dei pc con processori i7 della Intel da farmi vedere, tanto per avere un'idea di come fossero diventati i pc ultimamente (so che i preassemblati sono delle turche, ma in confronto al mio vecchio e solido E6400 + Sparkle 7600 GT + 2 Gb di ram sembravano dei dragster, e volevo osservare un po' di specifiche a muzzo). Risposta "Senza il codice del processore, non posso aiutarti". Girando trenta secondi a piedi mi sono reso conto che all'inizio del raparto c'era un cartellone con le offerte (punti di vista) e sopra a lettere cubitali "Nuovissimi computer con processore Intel i7. -aggiungi cavolate pubblicitarie a raffica- ". Seguono foto dei pc in esposizione con tali processori.
Diciamo che dopo cose di questo genere ti cascano le braccia.
località turistica per caso? quest'estate in spagna ho visto una tabaccheria che vendeva cellulari stradesueti a prezzi "rapina". Cmq il negozio di informatica "serio" deve tenere pochissima roba "in casa".
Nein. Negozio di informatica in centro città, ma in viuzza un pelo nascosta. Probabilmente campava di riparazioni, come tutti, ma all'epoca doveva averne prese un paio da mettere in vetrina, e l'ultima è ancora lì a muffire.
Al contrario, verso dicembre in periferia della città ho trovato un negozio di pc con in esposizione ben tre (dicesi 3, leggasi 3) 5970 impilate in esposizione. M'è cascata la mascella. In compenso, l'assenza di cartellino del prezzo solo su quelle mi ha fatto rabbrividire... Non voglio neanche immaginare quanto potessero chiedere. A tutt'oggi spero per loro che gliele avesse mollate lì un cliente che le aveva ordinate, e che gli abbia lasciato almeno della caparra... (Tralaltro, altro negozio in cui non metto piede dopo essere stato trattato da completo imbecille. Se nel preventivo inserisco due Gtx 295 ci sarà un motivo, evita di considerarmi un povero barbone ritardato, perchè magari le lire le ho. Non ho bisogno di dire che un altro negozio è stato più felice del suo, pochi mesi dopo)
perchè, cosa ti han detto?:D
Kamigawa
13-09-2010, 16:25
Sono andato nel negozio per un preventivo di una configurazione con SLI di gtx 295. Dopo aver dato un'occhiata alla lista delle componenti, mi hanno trattato come si fa con i bimbi di tre anni, il classico "Sì, ciccino, ci andiamo domani...".
Morale della favola.
Primo: un cliente non lo tratti da idiota a meno che sia un evidentissimo perditempo pazzo.
Secondo: fai attenzione a trattare da stupidi i clienti, perchè su ogni dieci perditempo, c'è uno che i soldi in tasca li ha, e stava per dartene un bel po'...
Ballantine
13-09-2010, 16:30
Ne avevo tolto uno un po' di tempo fa e mi era successa la stessa cosa... se non sbaglio avevo risolto ripulendo il file hosts che era stato modificato proprio da quel virus.
Sono andato nel negozio per un preventivo di una configurazione con SLI di gtx 295. Dopo aver dato un'occhiata alla lista delle componenti, mi hanno trattato come si fa con i bimbi di tre anni, il classico "Sì, ciccino, ci andiamo domani...".
Morale della favola.
Primo: un cliente non lo tratti da idiota a meno che sia un evidentissimo perditempo pazzo.
Secondo: fai attenzione a trattare da stupidi i clienti, perchè su ogni dieci perditempo, c'è uno che i soldi in tasca li ha, e stava per dartene un bel po'...
cioè credevano che li avessi presi in giro?:muro: :mc: poveri noi che gente:rolleyes:
il bello che il detto "il cliente ha sempre ragione" lo hanno inventato mica per nulla.
comunque di rapporti con utonti ne ho avuti parecchi; una volta dovevo sistemare il pc ad un'amica di mia madre, ovviamente il problema era inspiegabile e quando le dissi di portarmi il pc a casa si presentò solo col monitor :asd:
Razorx92
13-09-2010, 16:44
cioè credevano che li avessi presi in giro?:muro: :mc: poveri noi che gente:rolleyes:
il bello che il detto "il cliente ha sempre ragione" lo hanno inventato mica per nulla.
comunque di rapporti con utonti ne ho avuti parecchi; una volta dovevo sistemare il pc ad un'amica di mia madre, ovviamente il problema era inspiegabile e quando le dissi di portarmi il pc a casa si presentò solo col monitor :asd:
Ma è quella la parte più importante di un PC... ops! Scusa, di un MAC... ma a quanto pare la tua amica non sapeva di aver un PC :D :p
Ne avevo tolto uno un po' di tempo fa e mi era successa la stessa cosa... se non sbaglio avevo risolto ripulendo il file hosts che era stato modificato proprio da quel virus.
Per fortuna non mi ha più richiamato... Ma semmai mi chiamasse lo terrò a mente grazie!
Ma è quella la parte più importante di un PC... ops! Scusa, di un MAC... ma a quanto pare la tua amica non sapeva di aver un PC :D :p
Per fortuna non mi ha più richiamato... Ma semmai mi chiamasse lo terrò a mente grazie!
una volta invece persi 2 giorni per fare una config con Athlon Tbird 1.333, 256mb di ram e ATi 8500 per poi sentire il tipo che se ne era tornato bellamente a casa con un pc con su Athlon XP 1.700, 128mb di ram ed una insulsa Radeon 7000 bello allegro e fiero del suo 1700, quando poi ha visto che era inr ealtà sugli 1.4ghz c'è rimasto di un male; inutile dire che ovviamente quel pc lo aveva pure pagato di più:muro:
The Pein
13-09-2010, 17:00
Non è possibile, dai!! ;)
possibilissimo perchè in ufficio dove lavora aveva un all-in-one e non ha minimamente pensato che lo scatolotto affianco potesse essere il pc; alle mie rimostranze ha risposto pensando fosse solo il lettore visto che a scusarla c'era anche il fatto che fosse un case mini quindi dalle dimensioni di grosso impianto HT da salotto:D
il case è solo un grosso alimentatore....tipo il bricco per i portatili :asd:
Invece è possibile, anzi ovvio :D
eddai... ve ne butto lì un paio:
1) parecchi anni fa al mediamondo vedo sugli scaffali un joypad microsoft con sensore di movimento (non immaginate quanto è figo giocare a superbike e impennare alzando il joypad!), lo compro, lo faccio vedere a un amico che ne vuole uno uguale.
una sett dopo torno in negozio, microsoft finiti, però c'è un modello molto simile di un'altra marca con tanto di disegni che indicano la possibilità di utilizzarlo inclinandolo, per giunta venduto a un prezzo bassissimo.
Dico al mio amico: "che culo, questo costa nulla e fa le stesse cose del mio!". Lui non si fida, mi dice di chiedere a un commesso se è davvero come dico io.
Il primo commesso mi dice che mi sbaglio, che non ha la funzione di sensore di movimento... gli faccio vedere i disegni, tra parentesi istruzioni sul retro della confezione in ING-GER-FRA, 0 tracce di ITA...
Io insisto alchè il tipo chiama un collega...
Il secondo commesso è d'accordo col collega, io insisto di nuovo, gli dico di leggere sulla confezione, temporeggiano e poi ammettono di NON SAPERE L'INGLESE!!! Riisultato, chiamano il terzo collega che sa l'inglese (la loro espressione diceva" ma caxxo vuole sto rompipalle??)
Arriva il terzo commesso, quello poliglotta, sta zitto, prende la scatola, la esamina, ci pensa un po', poi chiede a un collega dove si trovava il prodotto sullo scaffale, guarda il prezzo, si gira e mi dice:
"hai ragione, ha il sensore, c'è stato un errore, questo prodotto deve sicuramente costare di più, adesso cambiamo il prezzo, se ti sbrighi a passare dalle casse lo paghi a quanto è fuori ora".
Epic win!
2)prendo un pc nuovo sulla baia dalla germania, pagato un botto, montava 2 schede 7950GX2, 4 gpu.
Noto che tende a darmi qualche prob di spegnimento, faccio qualche ipotesi e la mia attenzione si sposta sull' ali, marca semi ignota, 600W dichiarati. Visto che ai tempi gli ali di quelle potenze non costavano poco, prima di cambiarlo lo porto in un negozietto qui vicino per avere una conferma di quel che penso.
Parlo col tecnico, dico "quad sli" fa una faccia strana, gli faccio vedere le vga mi risponde: "ah, si, me ne è già capitato qualcuno di pc così!" (eh certo, ai tempi quelle vga in italia si trovavano a 700€ l'una, tutte dalle sue mani son passate!). Gli lascio il pc e me ne vado
Passa una sett, mi chiama, vado in negozio. Il "tennico" spara la sentenza:
"Eh ma questo pc non va bene, è un problema di temperature, di tensione, c'è da rifare tutto l'impianto elettrico (e che è? una casa???) e poi il case non va bene (avevo un thermaltake swing finestrato, lui in negozio non vi dico che case "spaziosi" aveva), ti ho fatto un preventivo, per tutto, compreso i software che ci son da sistemare (WTF???) sono circa 800-850€"
... ... ... ... ... ... ahahahahahahahahahahahahahahahahah!!!!!!!!!!
risolto tutto con ali aggiuntivo thermaltake da 250W da montare in un bay 5,25"... spesa totale 34€ con spedizione...
È sempre un classico. Al quale si aggiungono i router wireless non collegati perché se "sono senza fili quindi non serve", i cavi telefonici infilati nelle rj45, le usb rotte per averci infilato a forza i pendrive al contrario e le espressioni scandalizzate dopo aver scoperto che ci vogliono circa 200€ per sostituire il monitor rotto al loro "nuovissimo" portatile pagato 299€.
200??:confused:
pannello + spedizione + lavoro. Ovviamente 200 è per i pannelli più costosi. Di solito costa un po' meno. Lavoro fatto in negozio, quindi i pannelli devono arrivare dall'europa con regolare fattura.
Kamigawa
14-09-2010, 11:37
Stavolta, tocca ad un avvenimento che potremmo definire "al contrario": ciò che sto per raccontare farà la felicità di tutti i Ragazzi del Computer, e credo ridarà un po' di fiducia nell'umanità.
Molti mesi fa, presi una nuova scheda video per svecchiare il mio vecchio fisso, che non riusciva più a far girare i giochi nuovi senza scattare (parliamo di Medium-Low).
Dato che un mio amico aveva imparato a montare pc dal nulla nell'arco di un mese, e si era costruito un fisso ordinando i pezzi e facendolo partire al primo colpo (come cappero abbia fatto ancora non lo so), ci fu un mesetto in cui lo feci venire da me al sabato per cercare, prima, di montare una nuova scheda video sul mio vecchio pc fisso, e poi per convincerlo a riconoscerla.
Tutto ciò portò ad un biblica faida con il negozio di cui avevo già parlato (la scheda madre era difettosa, ma teoricamente compatibile al 100% con la scheda video. Il negozio si rifiutava di provare altre schede sulla mobo, nè voleva mettere su un'altra copia di quella che avevo comprato, limitandosi ad offrirmi nuovi pezzi -ed io dovrei essere così stupido da rifare il pc perchè te non vuoi dirmi quale dei tanti pezzi non funziona? Bel tentativo, basta*do).
Mentre facevo venire da me il mio amico, non mi passava nemmeno per la testa di dargli qualcosa, perchè seguivo il ragionamento "Tanto alla sera ci troviamo comunque, quindi se viene da me prima non cambia nulla, e poi LUI sa come fare ed io no, che male c'è a chiedere aiuto?".
Ora, essendo lui un santo e noi piuttosto amici, non mi chiese nulla, ed io per un paio di mesi me ne restai bel bello convinto che fosse tutto a posto. Anzi, neanche ci pensai più.
Un bel giorno, lessi tutto filato questo thread.
Sconforto a palla. Mi sentivo un verme schifoso, specie perchè di colpo mi resi conto di come non mi chiedesse nulla solo perchè eravamo amici e non osava. Non si rendeva conto che io, da sempre, tiro fuori il portafoglio senza il minimo problema se mi viene fornita una scusa valida per farlo. Mi avesse detto "Ok, sono 100 euro" appena finito il montaggio della scheda, glieli avrei dati. Certo, poi non gli avrei mai più prestato manco uno stuzzicadenti, però io in casi simili seguo sempre la regola auto-imposta del "Non hai chiesto prima? Allora caz*i tuoi, paga e taci". Trovo che sindacare a posteriori sia disgustoso.
Il sabato seguente, dopo vari giorni di senso di colpa tremendo (ebbene sì, quando mi sento in debito verso qualcuno o faccio una carognata vado giù nell'abisso del senso di colpa misto magone, è una qualche psico-fregatura che mi tormenta da anni), ci siamo ritrovati a cena con la compagnia.
Appena usciti dal ristorante gli ho messo in mano 50 euro, dicendogli che erano per l'ottimo lavoro svolto (alla fine non eravamo riusciti a far niente di niente, ma lo sbattimento va retribuito), e che gliene avrei anche dati di più, vista la pazienza e per non aver detto nulla onde salvare eventualmente l'amicizia. Sfortunatamente in quel momento non avevo altri liquidi, per cui potevo dargli solo quella somma.
Dopo un bel po' di tira e molla sono riuscito a darmi alla fuga e a lasciargli i soldi.
Io mi sono sentito di colpo sollevato, e lui probabilmente ha omaggiato una cena alla sua ragazza.
Certo è stata una goccia nell'oceano dell'ingiustizia, ma all'anima fa sempre bene.
TheBlackWolf
14-09-2010, 12:02
Stavolta, tocca ad un avvenimento che potremmo definire "al contrario": ciò che sto per raccontare farà la felicità di tutti i Ragazzi del Computer, e credo ridarà un po' di fiducia nell'umanità.
ti ammiro...sei uno dei pochi che si comportano così...
anche se devo dire che con me quei pochi a cui CONCEDO assistenza si sono sempre comportati bene, con una ragazza alla quale ho sistemato il pc ho dovuto quasi litigare per farmi dare meno di quello che voleva e con un mio amico meccanico quando gli ho messo a posto il pc mi ha messo a posto l'alternatore della macchina (erano solo un paio di fili scollegati ma cmq un'ora di lavoro)
slammer95
14-09-2010, 12:05
:winner:
bisogna partire dal presupposto che il tempo di una persona ha un valore.
un'ora di tempo,che sia di un operaio, di un meccanico, di uno studente o di un top manager ha un valore sempre e comunque.
il fatto dell' amicizia conta se c'è uno scambio di favori/ore, ma non se le ore perse sono tutte dalla stessa parte, in quel caso ova riconosciuto qualcosa, e il fatto di essere amici conta fin la.
esempio
se io son tuo amico vengo volentieri a casa tua un paio d'ore a vedere il pc, se però la cosa si protrae anche in futuro facciamo che io vengo a sistemarti il pc, e tu vai da me a stirare per esempio, visto che essendo da te non posso farlo io.
che rabbino :sofico: io ho montato due pc ad amici però una cena me la son sempre trovata offerta:D
Molti mesi fa, presi una nuova scheda video per svecchiare il mio vecchio fisso, che non riusciva più a far girare i giochi nuovi senza scattare (parliamo di Medium-Low).
Dato che un mio amico aveva imparato a montare pc dal nulla nell'arco di un mese, e si era costruito un fisso ordinando i pezzi e facendolo partire al primo colpo (come cappero abbia fatto ancora non lo so), ci fu un mesetto in cui lo feci venire da me al sabato per cercare, prima, di montare una nuova scheda video sul mio vecchio pc fisso, e poi per convincerlo a riconoscerla.
Tutto ciò portò ad un biblica faida con il negozio di cui avevo già parlato (la scheda madre era difettosa, ma teoricamente compatibile al 100% con la scheda video. Il negozio si rifiutava di provare altre schede sulla mobo, nè voleva mettere su un'altra copia di quella che avevo comprato, limitandosi ad offrirmi nuovi pezzi -ed io dovrei essere così stupido da rifare il pc perchè te non vuoi dirmi quale dei tanti pezzi non funziona? Bel tentativo, basta*do).
Mentre facevo venire da me il mio amico, non mi passava nemmeno per la testa di dargli qualcosa, perchè seguivo il ragionamento "Tanto alla sera ci troviamo comunque, quindi se viene da me prima non cambia nulla, e poi LUI sa come fare ed io no, che male c'è a chiedere aiuto?".
Ora, essendo lui un santo e noi piuttosto amici, non mi chiese nulla, ed io per un paio di mesi me ne restai bel bello convinto che fosse tutto a posto. Anzi, neanche ci pensai più.
Un bel giorno, lessi tutto filato questo thread.
Sconforto a palla. Mi sentivo un verme schifoso, specie perchè di colpo mi resi conto di come non mi chiedesse nulla solo perchè eravamo amici e non osava. Non si rendeva conto che io, da sempre, tiro fuori il portafoglio senza il minimo problema se mi viene fornita una scusa valida per farlo. Mi avesse detto "Ok, sono 100 euro" appena finito il montaggio della scheda, glieli avrei dati. Certo, poi non gli avrei mai più prestato manco uno stuzzicadenti, però io in casi simili seguo sempre la regola auto-imposta del "Non hai chiesto prima? Allora caz*i tuoi, paga e taci". Trovo che sindacare a posteriori sia disgustoso.
Il sabato seguente, dopo vari giorni di senso di colpa tremendo (ebbene sì, quando mi sento in debito verso qualcuno o faccio una carognata vado giù nell'abisso del senso di colpa misto magone, è una qualche psico-fregatura che mi tormenta da anni), ci siamo ritrovati a cena con la compagnia.
Appena usciti dal ristorante gli ho messo in mano 50 euro, dicendogli che erano per l'ottimo lavoro svolto (alla fine non eravamo riusciti a far niente di niente, ma lo sbattimento va retribuito), e che gliene avrei anche dati di più, vista la pazienza e per non aver detto nulla onde salvare eventualmente l'amicizia. Sfortunatamente in quel momento non avevo altri liquidi, per cui potevo dargli solo quella somma.
Dopo un bel po' di tira e molla sono riuscito a darmi alla fuga e a lasciargli i soldi.
Io mi sono sentito di colpo sollevato, e lui probabilmente ha omaggiato una cena alla sua ragazza.
Certo è stata una goccia nell'oceano dell'ingiustizia, ma all'anima fa sempre bene.
quasi commovente :cry:
Dumah Brazorf
14-09-2010, 17:33
2)prendo un pc nuovo sulla baia dalla germania, pagato un botto, montava 2 schede 7950GX2, 4 gpu.
Noto che tende a darmi qualche prob di spegnimento, faccio qualche ipotesi e la mia attenzione si sposta sull' ali, marca semi ignota, 600W dichiarati.
[cut]
risolto tutto con ali aggiuntivo thermaltake da 250W da montare in un bay 5,25"... spesa totale 34€ con spedizione...
E va ancora?
Raga ho un mezzo appello da fare...conoscete un software opensource o quantomeno gratuito per poter gestire un centro assitenza PC-cellulari?
Non mi serve niente di particolare, gestione schede cliente e scheda riparazione, certo se poi fosse un pò personalizzabile non sarebbe male....e che giri su Win 7.
Fate il favore ad un collega :muro: ...altrimenti faccio una strage :sofico:
E va ancora?
ormai è smantellato., si parla di anni e anni fa.. ho cambiato quasi tutto quando ho bruciato il procio con l'oc (un amd 4800+). Era ancora un 939, piuttosto che prendere roba vecchia ho preferito passare ai 775. Le vga se non ricordo male le ho vendute qui sul mercatino
Razorx92
15-09-2010, 23:01
Altro portatile da formattare :muro:
"allora mi metti su office, autocad, seven, powerdvd, programmaacasochenonmiserveaunasegaperòlovoglio, ecc, ok?"
"Si certo. Poi dalla finanza ci vado solo oppure mi ci porti direttamente tu?"
Ma guarda te che gente......:rolleyes:
Secondo loro è tutto gratis (anche la tua manodopera :( ) , una volta pagato il pc (cesso preso al mediaworld o simili) secondo loro spuntano dal nulla i programmi... "Ma Windows è gratis!" certo... Babbo Natale esiste e di cognome fa Gates... :rolleyes:
Altro portatile da formattare :muro:
"allora mi metti su office, autocad, seven, powerdvd, programmaacasochenonmiserveaunasegaperòlovoglio, ecc, ok?"
"Si certo. Poi dalla finanza ci vado solo oppure mi ci porti direttamente tu?"
Ma guarda te che gente......:rolleyes:
Ovviamente ti guardano male quando gli fai notare che è robba crakkata e illegare oppure perché invece di Office uba pro gli voi mettere OpenOffice che gli va bene lo stesso.
Andreainside
15-09-2010, 23:12
Io ho formattato uno schifosissimo acer di anni fa con processore amd. Inutile dire che scaldava come il deserto del Sahara....
Cmq, mi metto calmo, e avvio la consol per fare i dvd per poi procedere alla formattazione.
Pensavo tra me e me, ok fatti i cd farà tutto lui, lascio scaricare gli aggiornamenti e gli metto su quei 2-3 programmi soliti (antivirus, cdburnerxp, ecc).
Si peccato che finito di formattare, mi dava 2000 errori diversi con gli aggiornamenti....maledetto visto e maledetta acer.
Risultato, 2 giorni persi tra formattazione (3), aggiornamenti che nn ne volevano sapere manco pagati, rimozione di tutte le porcherie acer (caxxo li installi a fare tutti quei giochi? chi cacchio te lo ha chiesto?), e scansioni con hitman pro per capire se c'era qualche virus da qualche parte che desse problemi.
L'ho fatto per un amico, ma poi ho saputo che il pc non era manco suo :muro: :muro: :muro:
Ora ne ho un altro che mi vuole incastrare con il suo portatile con un p4 3.2 ghz :mc:
Gli ho detto "portamelo a gennaio-febbraio che, nel frattempo della formattazione, mi riscaldo casa"
non voglio neanche pensare un laptop col prescott...:doh:
SwOrDoFmYdEsTiNy
15-09-2010, 23:21
bhe io oggi mi sono messo in un bel guaio...
epilogo: ero a casa della ragazza dopo la mia quotidiana sessione in palestra (quindi stanco morto) verso le 6 decido di andare via perchè dovevo passare in farmacia per comprare i goldoni, però appena finisco di vestirmi entra la madre della mia tipa in casa che mi dice: "ciao andrea so che adesso stai facendo il liceo informatico, perchè non dai un'occhiata al pc di sopra che va lentissimo?"
alche non potendo rifiutare mi ritolgo il giubbotto della moto e salgo al piano superiore per vedere il pc.
Prima accensione: tastiera e mouse non vengono trovati
quindi si decide di togliere il pc da dove era e mettere bene i cavi perchè pensavamo fossero staccati, e come dimostrato, troviamo i cavi di mouse e tastiera staccati......
siccome mentre ero dietro che attaccavo i cavi vedevo una cosa marroncina uscire dal case decido di aprirlo......non l'avessi mai fatto, c'era uno strato di polvere spesso circa 1 cm (il pc era almeno 2 anni che non veniva pulito......), allora già che c'ero mi metto a guardare ram e scheda video e trovo che il pc ha 2 gb di ram ddr (bhe mica male essendo un p4) e come scheda video ha una geforce 4 440mx 64mb vram
rimonto il pc dopo una veloce pulita e lo accendo e quì trovo che alla schermata di log in c'erano 4 account (e già qui comincio a sentire un lieve bruciore al deretano) eccodo a quello della mia ragazza e trovo un sacco di programmi che si aprono a muzzo e un desktop pieno di cartelle, preso dal dubbio lancio una scansione da mydefrag e trovo il disco frammentatissimo (roba che doveva andare per 2 giorni visto come era conciato), faccio scansione dei virus e ne trova una 50ina.
la madre della ragazza era dietro e vedendo la mia faccia sconfortata chiede se è possibile fare qualcosa, la muia risposta è stata che se dovevo mettermi e ripulire tutto e rendere il pc di nuovo performante ci avrei potuto mettere un paio di giorni (ma anche di più) e l'alternativa era che gli installavo linux (ubuntu per la precisione) cosi aveva un sistema originale che poteva stare sempre aggiornato.
appena finisco di pronunciare la frase mi viene in mente l'hardware obsoleto del pc e i possibili problemi con i driver, però non faccio in tempo a finire di pensare che la madre comincia con la domanda fondamentale per lei: " si può installare firefox?" devo dire che sono rimasto parecchio sorpreso per il suo interesse verso firefox (anche se mi rimane uscuro il motivo), allora le ho spiegato tutti i vari vantaggi di avere linux e anche tutti i vari contro (ma in questo caso non ce ne sono, perchè il pc viene utilizzato solo per internet e videoscrittura) e lei ha deciso che vuole linux.
siamo rimasti che per domani pomeriggio lei mi fa trovare il pc pronto da formattare!
epilogo: ero a casa della ragazza... cut
Lo sai che ti sei messo nei guai, vero???
masty_<3
16-09-2010, 00:48
Grande Kamigawa, fossero tutti come te il mondo girerebbe meglio probabilmente. Comunque abbiamo uno stesso "difetto": i debiti non ci fanno dormire la notte, e forse è meglio così :asd:
kernelex
16-09-2010, 00:50
epilogo: ero a casa della ragazza .........
rimediale una nvidia da almeno 128 MB, così può fare la sborona con le amiche usando compiz :fagiano:
aggiustato per passione centiania di pc ad amici e parenti, mai visto nè una lira nè un euro.
ma quante ne potrei raccontare!? l'ultima in ordine cronologico, sul pc X ho ripulito cache e tmp di firefox, oltre ad altre cose.
mi chiama disperato che non riusciva più ad entrare su feisbuc! :cry:
io: ma stai usando la @mail e la pwd che hai fatto quando ti sei iscritto? :mbe:
lui: sisi :O
io: porta il pc a casa. :muro:
lui tieni il pc. guarda, la pwd è questa! :read:
io: sicuro? (puzza di bruciato) :rolleyes:
lui: assolutamente! :O
io: fai provare. :fagiano:
io: tieni feisbuc! :O
lui: come hai fatto? :eek:
io: il primo carattere era maiuscolo, essendo un nome di persona......:doh:
il mago di arcella, adesso devo anche prevedere le pwd degli altri :doh:
A parte la richiesta di consiglio per quanto riguarda un gestionale per negozio che fa assistenza a cellulari/pc, preferibilmente free/opensource :D
Oggi mi chiama un cliente, notebook nuovo di pacca dell'HP, configurato e sistemato giusto venerdì pomeriggio...magicamente le porte usb non funzionano più.
Mi passa un suo amico che spara la prima cazzata dopo 3 secondi..."metto il mio cd di W7 cra....to e gli formatto tutto, così vediamo se è un problema di software".
Ovviamente la mia reazione è stata leggermente forte...non vi dico le parole esatte ma cerco di fargli capire che il pc ha il SUO Windows 7 ORIGINALE con tanto di programma di ripristino..lui insiste che la sua versione permette di fare tutti gli aggiornamenti come se fosse originale e che ci avrebbe pensato lui :doh:
Mi sono fatto ripassare il cliente e gli ho ordinato di non far mettere nessun cd di nessun tipo e al massimo usare il programma HP...altrimenti mi chiami e (a pagamento) te lo risolvo io :rolleyes:
Ma che razza di gente...ma porca trotaaaaa!!!!!!!! Ovviamente non sarebbe neanche la prima volta che mi ritrovo un pc con Windows XP/Vista/Seven Home originale mentre sopra cè installata la versione PRO cra...ta..sarei curioso di sapere a chi non è mai successo :mbe:
Getaway_Friends
16-09-2010, 01:33
A parte la richiesta di consiglio per quanto riguarda un gestionale per negozio che fa assistenza a cellulari/pc, preferibilmente free/opensource :D
Oggi mi chiama un cliente, notebook nuovo di pacca dell'HP, configurato e sistemato giusto venerdì pomeriggio...magicamente le porte usb non funzionano più.
Mi passa un suo amico che spara la prima cazzata dopo 3 secondi..."metto il mio cd di W7 cra....to e gli formatto tutto, così vediamo se è un problema di software".
Ovviamente la mia reazione è stata leggermente forte...non vi dico le parole esatte ma cerco di fargli capire che il pc ha il SUO Windows 7 ORIGINALE con tanto di programma di ripristino..lui insiste che la sua versione permette di fare tutti gli aggiornamenti come se fosse originale e che ci avrebbe pensato lui :doh:
Mi sono fatto ripassare il cliente e gli ho ordinato di non far mettere nessun cd di nessun tipo e al massimo usare il programma HP...altrimenti mi chiami e (a pagamento) te lo risolvo io :rolleyes:
Ma che razza di gente...ma porca trotaaaaa!!!!!!!! Ovviamente non sarebbe neanche la prima volta che mi ritrovo un pc con Windows XP/Vista/Seven Home originale mentre sopra cè installata la versione PRO cra...ta..sarei curioso di sapere a chi non è mai successo :mbe:
Capita spesso :rolleyes: infatti, grazie a questi "intelligentoni", a casa ho una bella scorta di seriali :asd:
SwOrDoFmYdEsTiNy
16-09-2010, 07:23
rimediale una nvidia da almeno 128 MB, così può fare la sborona con le amiche usando compiz :fagiano:
aggiustato per passione centiania di pc ad amici e parenti, mai visto nè una lira nè un euro.
ma quante ne potrei raccontare!? l'ultima in ordine cronologico, sul pc X ho ripulito cache e tmp di firefox, oltre ad altre cose.
mi chiama disperato che non riusciva più ad entrare su feisbuc! :cry:
io: ma stai usando la @mail e la pwd che hai fatto quando ti sei iscritto? :mbe:
lui: sisi :O
io: porta il pc a casa. :muro:
lui tieni il pc. guarda, la pwd è questa! :read:
io: sicuro? (puzza di bruciato) :rolleyes:
lui: assolutamente! :O
io: fai provare. :fagiano:
io: tieni feisbuc! :O
lui: come hai fatto? :eek:
io: il primo carattere era maiuscolo, essendo un nome di persona......:doh:
il mago di arcella, adesso devo anche prevedere le pwd degli altri :doh:
bhe questa sicuramente è una cosa che non farò, visto che l'unica cosa che riceverò in cambio sarà un grazie (se tutto va bene)! se poi se ne venisse fuori con l'idea di voler un pc nuovo allora li mi metterei a farlo io (che mi diverto anche)! la cosa sicura è che appena quello di adesso verrà buttato cercherò di tenermi la scheda video (mi piace un botto)!!!!
P.s. siccome ho avuto dei problemi con sua madre, non è mia intenzione stare a sbattermi più di tanto, lo faccio solo per la ragazza!!! :)
a me è capitato l'altro giorno di sistemare il pc di un'amica qui in uni; era un protatile HP p4 di almeno 4 anni; aveva l'HD da 100gb con qualcosa come 63mb liberi:fagiano: e la frammentazione era al 100%; non aggiungo che fosse anche con avg scaduto dal 2006 e la bellezza di 30.000 e passa file infetti:sofico:
Per quanto riguarda i s.o. tarocchi; una volta vado a casa di mio zio, arriva "l'amico del pc" col pc che io gli avevo fatto comprare e quando lo accende vedo che ha messo su XP Pro crakkato, alchè gli faccio notare che mio zio, li presente, per XP Home originale aveva speso la bellezza di 94€ e lui "eh ma se tua cugina poi fa informatica almeno può programmare, con l'home non si può" :rolleyes: gli ho fatto seduta stante formattare e rimettere l'Home :asd:
[...]"eh ma se tua cugina poi fa informatica almeno può programmare, con l'home non si può"
E tu non lo sapevi?
Basta leggere il nome! Windows XP PROgrammabile. :p
Collega: "ma tu navighi spesso in internet?"
io:"sisi tutte le sere"
Collega: "cos'hai Alice?"
io:"si 7 mega"
Collega:"ah io ho facebook, non si disconnette mai"
Billy-joe
16-09-2010, 20:00
Non ci credo... non è possibile questa!!! :cry:
Razorx92
16-09-2010, 22:36
Qua siamo ai limiti :mbe: :help: ... Ma sul serio? :eek:
p.s. Anch'io ho l'iPhone 4! Ma alla fine potevo tenermi il 3GS, tu non hai notato che l'antennagate esiste ma influisce poco? La ricezione è quasi più scarsa di un Nokia mentre questo nuovo design invece doveva "fare miracoli"...
Non ci credo... non è possibile questa!!! :cry:
Sisi, ma pensandoci ora a freddo penso abbia confuso facebook con fastweb... Mi informerò...
Qua siamo ai limiti :mbe: :help: ... Ma sul serio? :eek:
p.s. Anch'io ho l'iPhone 4! Ma alla fine potevo tenermi il 3GS, tu non hai notato che l'antennagate esiste ma influisce poco? La ricezione è quasi più scarsa di un Nokia mentre questo nuovo design invece doveva "fare miracoli"...
Esiste e influisce poco se hai una buona ricezione... se già prendo 1-2 tacche e ci metto il dito segnale a zero.... (ho la tre)... Ma non è un grosso problema, in 2 giorni ho imparato a tenerlo senza toccare l'antenna.
Fortunatamente prende poco solo a casa, in situazioni normali con 4-5 tacche non ha problemi.
Getaway_Friends
16-09-2010, 23:31
Oggi un conoscente mi ha fatto capire che, in cambio di una formattazione completa più salvataggio dati, mi avrebbe regalato un monitor crt 15" e una stampante (vecchia). Io gli ho subito risposto che non avevo interesse in questi due "preziosi" oggetti, al che lui mi risponde "ma tanto troverai qualcuno a cui venderli (;) )". :ciapet:
La gente non considera per niente il lavoro che c'è nel sistemare le loro merdaccie :mad:
Oggi un conoscente mi ha fatto capire che, in cambio di una formattazione completa più salvataggio dati, mi avrebbe regalato un monitor crt 15" e una stampante (vecchia). Io gli ho subito risposto che non avevo interesse in questi due "preziosi" oggetti, al che lui mi risponde "ma tanto troverai qualcuno a cui venderli (;) )". :ciapet:
La gente non considera per niente il lavoro che c'è nel sistemare le loro merdaccie :mad:
C'è gente che i vecchi monitor CRT li vende a 8€, altri(più saggi :Prrr: ) li buttano. :D
Mi immagino che immenso guadagno vendendolo! :D
C'è gente che i vecchi monitor CRT li vende a 8€, altri(più saggi :Prrr: ) li buttano. :D
Mi immagino che immenso guadagno vendendolo! :D
8€ ss incluse da 9€ ;)
8€ ss incluse da 9€ ;)
:ASDONE:
8€ ss incluse da 9€ ;)
Adesso costano 12 le ss..figurati :asd:
Adesso costano 12 le ss..figurati :asd:
11.40€ per un pacco che sai quando parte ma non sai quando e se arriva?(e se arriva non sai se sarà intero):mbe:
ok, è definitvo, vogliono sbarazzarsi del servizio postale
predator87
17-09-2010, 13:18
...La ricezione è quasi più scarsa di un Nokia mentre questo nuovo design invece doveva "fare miracoli"...
OT i nokia hanno la ricezione scarsa? :doh:
tecnologico
17-09-2010, 13:21
i nokia campano di rendita da anni....
i nokia campano di rendita da anni....
L'ultimo nokia degno di questo nome è stato l'N70 imho :asd:
Razorx92
17-09-2010, 15:05
No, hanno una ricezione normale, alcuni modelli anche buona...Solo che secondo le parole di steve la ricezione del 4 doveva essere miracolosa rispetto agli altri cellulari (che sono in maggior parte Nokia), non lo dicevo per screditare i nokia, ma perchè accanto a me ce'ra un amico col nokia.
Cmq... simpatico il tizio del CRT, un offerta "che non potevi rifiutare" :D
Una volta a me avevano offerto un pasto per "andare a dare un'occhiata 2 secondi"! :stordita: Ma che vi sembro un barbone affamato?? :mbe:
TheBlackWolf
17-09-2010, 15:29
No, hanno una ricezione normale, alcuni modelli anche buona...Solo che secondo le parole di steve la ricezione del 4 doveva essere miracolosa rispetto agli altri cellulari (che sono in maggior parte Nokia), non lo dicevo per screditare i nokia, ma perchè accanto a me ce'ra un amico col nokia.
Una volta a me avevano offerto un pasto per "andare a dare un'occhiata 2 secondi"! :stordita: Ma che vi sembro un barbone affamato?? :mbe:
bè, se era un pranzo in uno dei ristoranti più costosi della zona con antipasto, primo, secondo, dessert, caffè e ammazzacaffè per 2 secondi (cioè vedi solo il case :D ) si può anche fare:yeah:
Razorx92
17-09-2010, 15:36
bè, se era un pranzo in uno dei ristoranti più costosi della zona con antipasto, primo, secondo, dessert, caffè e ammazzacaffè per 2 secondi (cioè vedi solo il case :D ) si può anche fare:yeah:
Invece era un pranzo a casa loro, con quello che offrivano loro e da sistemare un portatile con Celeron (1 anno fa me l'hanno chiesto) e XP (sicuramente non originale), che "andava troppo lento"-> trad. " a parte che è un Celeron! nessun antivirus, msn e miriadi di programmi in avvio automatico e malware sconosciuti persino ai Kaspersky Laboratories... :rolleyes:
E per condire il tutto: non aveva l'ADSL, ma avrei dovuto usare una connessione con chiavetta vodafone per scaricare le cose necessarie a sistemare un pochino quel porc-tatile, e naturalmente la chiavetta la dovevo configurare io ! :muro:
TheBlackWolf
17-09-2010, 15:39
Invece era un pranzo a casa loro, con quello che offrivano loro e da sistemare un portatile con Celeron (1 anno fa me l'hanno chiesto) e XP (sicuramente non originale), che "andava troppo lento"-> trad. " a parte che è un Celeron! nessun antivirus, msn e miriadi di programmi in avvio automatico e malware sconosciuti persino ai Kaspersky Laboratories... :rolleyes:
E per condire il tutto: non aveva l'ADSL, ma avrei dovuto usare una connessione con chiavetta vodafone per scaricare le cose necessarie a sistemare un pochino quel porc-tatile, e naturalmente la chiavetta la dovevo configurare io ! :muro:
della serie vai di vaselina:ciapet:
Succede spesso purtroppo; pur di non sganciare una lira si affidano ai cosiddetti smanettoni che fan più danno che altro...
Razorx92
17-09-2010, 15:56
Succede spesso purtroppo; pur di non sganciare una lira si affidano ai cosiddetti smanettoni che fan più danno che altro...
Io purtroppo invece ho visto più centri di riparazione non molto seri che installano la versione piratata... :(
Poi se gli smanettoni non vengono neanche pagati secondo me non hanno il dovere di "lavorare bene" ;)
della serie vai di vaselina:ciapet:
Ho preferito cambiare con la serie "vai... via" :D
kernelex
17-09-2010, 16:52
capita anche l'opposto ;) gli smanettoni lavorano gratis per tappare i buchi dei tecnici :rolleyes:
ho sistemato internet e lan con 3 pc xp, dove il tecnico "specializzato" e pagato ha lasciato problemi qui e là (un pc non andava neanche su internet).
quando questo pc è andato in rete e ha scaricato aggiornamenti, la verifica della genuinità del sistema ha dato esito negativo con il classico messaggio
dei 30 gg per comprare una licenza.
kernele, puoi fare qualcosa?
se vuoi rimedio una licenza genuina di xp pro a 40-50€, altro non posso fare.
non so come sia finita.
io sono un cosidetto smanettone che lavora gratis, e faccio tutt'altro che danni. :O
o per formattare e reinstallare uno straccio di sistema operativo serve per forza un tecnico specializzato?
p.s. non sono mai stato un ladro, ma non sono neanche contro la pirateria.
non mi dai 1€ per il lavoro che faccio e mi vuoi anche far rubare per te? vaffanculo!
Ehhmmm, questo è il thread degli "Smanettoni"...
Forse ti riferisci all' "amico esperto di pc", ciòè quello che è riuscito per grazia ricevuta ad installare emule senza far esplodere il PC ma non sa aprire le porte sul router.
Mi sa che si riferiva a quelli che si improvvisano smanettoni senza averne le capacità :P
Getaway_Friends
18-09-2010, 02:40
Purtroppo capita spesso queste brutte situazione. L'ultima che mi ricordo è di un signore che dopo aver formattato il pc (un pc non tanto vecchio ma pieno di schifezze) mi ha invitato a mangiare a casa sua, io ingenuamente ho accettato e al momento del pagamento non mi voleva pagare perché mi aveva offerta la cena (pennette al tonno, un insalata e una birra) :rolleyes:
Ovviamente mi sono fatto pagare il giusto (50€) e lui non se fatto più sentire :asd:
SwOrDoFmYdEsTiNy
20-09-2010, 20:13
bhe questa sicuramente è una cosa che non farò, visto che l'unica cosa che riceverò in cambio sarà un grazie (se tutto va bene)! se poi se ne venisse fuori con l'idea di voler un pc nuovo allora li mi metterei a farlo io (che mi diverto anche)! la cosa sicura è che appena quello di adesso verrà buttato cercherò di tenermi la scheda video (mi piace un botto)!!!!
P.s. siccome ho avuto dei problemi con sua madre, non è mia intenzione stare a sbattermi più di tanto, lo faccio solo per la ragazza!!! :)
Finalmente il pc è funzionante, dopo aver fatto un backup dei dati e aver piallato tutto ho installato ubuntu 10.04 con grande soddisfazione della mia ragazza che adesso è tutta contenta che può riutilizzare il pc!!!
però veniamo al brutto della situazione, dopo mezza giornata persa a fare il tutto (ubuntu 10.04 ha riconosciuto tutto in pochissimo tempo, il problema era fare il download degli aggiornamenti........ velocità max 40 kb/s.....) neanche un ringraziamento da parte della madre (str***a), però in compenso adesso ho qui il portatile della zia da mettere a posto e ho chiesto se vuole aggiunta della ram (sostituire il banco da 256 con quello da 512 per 15 euro) e poi solite operazioni di routine (rimozione antivirus....avg e norton installati insieme.....) installazione avira, deframmentazione e rimozione software inutile, naturalmente il tutto gratis.
però se la fortuna dice bene ci sono un 5-6 pc da sistemare per l'organizzazione dove lavora lei e quello sarà rigorosamente a pagamento!!!
EsciSole
21-09-2010, 09:20
Trelefonata da uno sconosciuto che diceva di essere l'amico di mio cugino..
Io:pronto
lui: ciao sono mario rossi l'amico di Austacchia
io: piacere Alberigo dimmi
lui: piacere mio Pigaciullo
Io: dimmi pigaciullo come posso esserti utile?
lui: senti Alberigo ho comprato un impianto stereo, si sente il suono dalla rado ma non dal cd
io: ah! capito, ma ti ha detto mia cugina cosa faccio io?
lui: si si mi ha detto che sei tecnico informatico e che sei bravo per questo ti ho chiamato
io: ah! capito. bhè.. sai.. vedi che una cosa e fare il tecnico informatico e una cosa è aggiustare gli stereo capisci?
lui: si si lo so, ma tu sei bravo, me lo ha detto tua cugina che d'altronte siamo grandi amici.
io: capito, ma forse non hai capito che io gli stereo non li aggiusto e un tecnico informatico ripara pc non stereo appunto.
lui: ma nemmeno un occhiata vuoi dargli?
io: ma parlo italiano o arabo? è inutile perderei solo del tempo
lui: ma guarda che io ti pago, mica voglio esserlo fatto gratis..
io: e ci mancherebbe che non mi pagassi nemmeno, ma il discorso non è questo.. ripeto.. io non aggiusto stereo, radio, tv.. io sono un tecnico informatico..
lui: ho capito.. però dai sempre elettronica è
io: (senza più parole e allibbito) senti ora ho da fare.. fai una cosa vai su google e cerca il significato di: tecnico informatico
lui: va bhè ho capito non vuoi aggustarmelo e meno male che sono l'amico di tua cugina
io: vabbè ciao (mi ero proprio stancato)
ma vi rendete conto? questa è una delle teelfonate più recenti che ricordo bene.. ma ce ne sono state tante altre di clamorose.
l'amico di? ma chi ti conosce? e sono 3 ore che ti spiego che fare il tecnico informatico, non vuol dire saper aggiustare tutto ciò che è elettronico e poi anche se sapessi farlo, non sono mica costretto a farlo. Ma pensa te.
La cosa che mi fa giarare le palle è che molti fanno i finti tondi pur di arrivare al loro scopo e farsi aggiustare (controlalre) cio che gli si è guastato.. e alla fine alcuni ti amndano pure a quel paese. Roba da matti.
Per concludere, se è un lavoro che potete fare e volete fare, fatevi pagare, perchè è giusto che paghino.. tranne i parenti stretti quali fratelli, sorelli e genitori ovviamente.
premessa, mio cugino è stato un "pioniere" dell' informatica, pioniere nel senso che secoli fa fece un corso di computer dove ti insegnavano non so cosa e tornavi a casa con sto coso
http://www.computermuseum.it/museum/Olivetti_PCS_128.html
che fu abbandonato a breve.
anni dopo, e dopo che io ero entrato non fantastico mondo dei pc si prese
un bel 486dx4 100 mhz.
un giorno mi chiama e mi dice
-"senti puoi venire a vedere che excel non funziona?"
- ok.
vad da lui e non trovo tracce di excel o word o qualsiasi altra cosa, gli chiedo di farlo partire.
quindi prende apre le gestione file e in un directory di nome excel clicca su un eseguibile che da una caterva di errori....
-"proviamo a reinstallarlo, dammi i dischetti"
-"ecco qua mi fa"
metto il primo e scopro che non c'è nessun setup sono solo dei file, provo gli altri e idem..
chiedo chi gli avesse fatto ste copie e il genio mi dice che con pazienza certosina dal pc al liceo aveva messo il contenuto della cartella excel in dei dischetti, ovvimante senza zip e balle varie..
mi son cadute le balle.
Er Monnezza
21-09-2010, 12:05
mi era capitata una situazione simile, agli albori di windows 98, quando i masterizzatori erano ancora poco diffusi, mi chiama uno e mi dice che gli avevano copiato office, l'aveva installato e non funzionava
mi reco sul posto, e vedo sul desktop le icone dei vari programmi di office, però con l'aspetto tipico (bianco e cornice blu) di programma non installato o installato male
gli dico, va be, reinstalliamo office, dammi il cd
il tipo va e ritorna con un floppy da 3,5"
lo guardo storto e gli chiedo cosa fosse quello, e lui risponde, il disco di office :eek:
inserisco il floppy e il mio sospetto trova conferma, il genio che gli aveva "copiato" office aveva preso le icone dal desktop e le aveva schiaffate sul floppy :muro:
TheBlackWolf
21-09-2010, 12:07
un genio praticamente:mbe:
Anche io, qualche anno fa tentai di portare Photoshop 7.0 da un'amico facendo copia/incolla della cartella Adobe! :D
In quel periodo ovviamente non avevo ancora "scoperto" Google e quindi mi pareva impossibile il non funzionamento! :O
Ieri invece per mettere a posto l'EEE PC 1005nonsoche della mia ragazza ci ho messo almeno 5 ore, tutto perché quando le ho detto di spostare la sua roba sul disco D:(completamente vuoto all'epoca), cosa può fare una ragazza che ne sa poco o nulla di PC? Ma ovviamente apre il dico C:>seleziona tutto>taglia>incolla nel disco D:
Vi giuro, quando mi ha detto che "non so perché non funziona più niente" ero a metà tra così > :asd: e così > :ops: (consapevole che avrei dovuto rimediare io!)
Per fortuna adesso credo di aver finito, meno male che non utilizza alcun programma per le email e le controlla direttamente dal sito perché sennò... :muro:
inserisco il floppy e il mio sospetto trova conferma, il genio che gli aveva "copiato" office aveva preso le icone dal desktop e le aveva schiaffate sul floppy :muro:
Mi inchino a cotanta perspicacia :ave:
Axios2006
21-09-2010, 13:00
Mi inchino a cotanta perspicacia :ave:
Allora senti questa: floppy da 3,5 inserito a forza in lettore cd con fessura (senza cassetto) nel 1995 da professore di matematica con specializzazione in informatica ( a detta sua presa alla Normale di Pisa ).... peccato che all'epoca non c'erano cell con video/fotocamera :muro: :muro: :muro: :muro:
Axios2006
21-09-2010, 13:13
CUT
Giorni fa:
ore 23,30 squilla il cell:
(ignoto): AIUTOSOCCORSOMORTEDISTRUZIONEPCFO...TO
Io: Non sono il 113/115/118 Dimmi chi c***o e che c***o vuoi.
(ignoto): AIUTOSOCCORSOMORTEDISTRUZIONEPCFO...TO
Io: 2 sec e chiudo.
(ignoto): okkeiokkei sono X
Io: mai sentito
(ignoto): l'amico di Y!!!!!!!!!!
Io: mai sentito
(ignoto): y, cugino di Z!!!!!!!!!!!!!
Io: ah si (nel frattempo prendo nota: cambiare numero di cell)
X: mi si è rotto il pc.
Io: mi dispiace.
X: puoi ripararmelo?
Io: dipende. Cosa ha che non va?
X: non si connette e dice che c'è un virus.
Io: e mi chiami alle 23:30?????
X: è grave: milioni di file importanti... roba irrecuperabile.....
Io: se va bè....
X: vieni subito????
Io: sicomeno.... corro alla bat caverna, indosso la bat-tuta salto nella bat mobile....
X: aiutami!!!!!!!!!!!!!
Io: stammi a sentire vengo domani alle 16. Dammi l'indirizzo. Ah: minimo 10€/ora....
X: sisisisisiis tranquillo che ti pago.
Fiutavo già puzza di rogna ma ci vado lo stesso:
pc obsoleto pluri impolverato rattoppato con scotch.
avvio: scritte in cirillico dopo il bios. Crash. Cominciamo bene.
riavvio, f8 modalità provvisoria di XP..... xp senza manco sp1, ie 6 non aggiornato. 9 toolbar in cinese / russo antivirus scaduto dal 2005, mouse che va da solo, cartella temp piena di 7,5 gb di file con nomi casuali che si auto aggiornano ogni 5 sec. Impossibile cancellarli. Task manager non apribile. Norton Boot Recovery e Norton Power Erase si rifiutano di partire.
Andiamo ai file importanti: 98,54 GB di pornazzi assortiti + 24 file word con link dove scaricarne altri.....
Ancora corro.....
Andiamo ai file importanti: 98,54 GB di pornazzi assortiti + 24 file word con link dove scaricarne altri.....
Ancora corro.....
:asd:
Ancora corro.....
Beh, aveva bisogno di ispirazione alle 23:30! :D
hai descritto il PC "generico medio", praticamente.
se ne trovano molti così anche in tante dittarelle...
;)
e quando la riparazione costa più del valore del pc come la mettiamo?
Io:pronto
lui: ciao sono mario rossi l'amico di Austacchia
io: piacere Alberigo dimmi
lui: piacere mio Pigaciullo
Io: dimmi pigaciullo come posso esserti utile?
lui: senti Alberigo ho comprato un impianto stereo, si sente il suono dalla rado ma non dal cd
io: ah! capito, ma ti ha detto mia cugina cosa faccio io?
lui: si si mi ha detto che sei tecnico informatico e che sei bravo per questo ti ho chiamato
io: ah! capito. bhè.. sai.. vedi che una cosa e fare il tecnico informatico e una cosa è aggiustare gli stereo capisci?
lui: si si lo so, ma tu sei bravo, me lo ha detto tua cugina che d'altronte siamo grandi amici.
io: capito, ma forse non hai capito che io gli stereo non li aggiusto e un tecnico informatico ripara pc non stereo appunto.
lui: ma nemmeno un occhiata vuoi dargli?
io: ma parlo italiano o arabo? è inutile perderei solo del tempo
lui: ma guarda che io ti pago, mica voglio esserlo fatto gratis..
io: e ci mancherebbe che non mi pagassi nemmeno, ma il discorso non è questo.. ripeto.. io non aggiusto stereo, radio, tv.. io sono un tecnico informatico..
lui: ho capito.. però dai sempre elettronica è
io: (senza più parole e allibbito) senti ora ho da fare.. fai una cosa vai su google e cerca il significato di: tecnico informatico
lui: va bhè ho capito non vuoi aggustarmelo e meno male che sono l'amico di tua cugina
io: vabbè ciao (mi ero proprio stancato)
ma vi rendete conto? questa è una delle teelfonate più recenti che ricordo bene.. ma ce ne sono state tante altre di clamorose.
l'amico di? ma chi ti conosce? e sono 3 ore che ti spiego che fare il tecnico informatico, non vuol dire saper aggiustare tutto ciò che è elettronico e poi anche se sapessi farlo, non sono mica costretto a farlo. Ma pensa te.
La cosa che mi fa giarare le palle è che molti fanno i finti tondi pur di arrivare al loro scopo e farsi aggiustare (controlalre) cio che gli si è guastato.. e alla fine alcuni ti amndano pure a quel paese. Roba da matti.
Per concludere, se è un lavoro che potete fare e volete fare, fatevi pagare, perchè è giusto che paghino.. tranne i parenti stretti quali fratelli, sorelli e genitori ovviamente.
IMHO dovevi andare e farti dare 35-50€ dopo avergli detto che non potevi far nulla e doveva per forza portarlo indietro :asd:
il genio che gli aveva "copiato" office aveva preso le icone dal desktop e le aveva schiaffate sul floppy :muro:
feci anche io una cosa del genere con il mio primo pc nel 97...hihi..ma all'epoca non capivo un h, ero alle prime armi, avevo 9 anni!
io invece una volta provai a passare Gran Prix 2 da CD a Floppy; al 14 dischetto desistetti:sofico:
mio cugino una volta mi chiese se potevo mandargli il dvd di PES in allegato ad una mail :O
IMHO dovevi andare e farti dare 35-50€ dopo avergli detto che non potevi far nulla e doveva per forza portarlo indietro :asd:
Tra l'altro sembra che l'impianto stereo sia nuovo comprato da poco... quindi o non lo sa usare e ovviamente non ha letto le istruzioni, o e' difettoso e lo riporta indietro... :)
mi era capitata una situazione simile, agli albori di windows 98, quando i masterizzatori erano ancora poco diffusi, mi chiama uno e mi dice che gli avevano copiato office, l'aveva installato e non funzionava
mi reco sul posto, e vedo sul desktop le icone dei vari programmi di office, però con l'aspetto tipico (bianco e cornice blu) di programma non installato o installato male
gli dico, va be, reinstalliamo office, dammi il cd
il tipo va e ritorna con un floppy da 3,5"
lo guardo storto e gli chiedo cosa fosse quello, e lui risponde, il disco di office :eek:
E va beh, anche io quando avevo 5 anni copiai le icone del desktop di alcuni giochi dal PC di mio cugino e tornando a casa scoprii la triste verità :D
TheBlackWolf
21-09-2010, 16:28
anch'io credevo che i videogiochi fossero solo l'icona che vedevi sul desktop.... poi o capito la verità quando il vecchio e caro win98 a cominciato a dirmi "memoria insufficente su disco".... da li in poi ho smesso di installare tutte le putt....e che mi capitavano per le mani :D
anch'io credevo che i videogiochi fossero solo l'icona che vedevi sul desktop.... poi o capito la verità quando il vecchio e caro win98 a cominciato a dirmi "memoria insufficente su disco".... da li in poi ho smesso di installare tutte le putt....e che mi capitavano per le mani :D
immagine che bene che andava quel win 98 :D
TheBlackWolf
21-09-2010, 16:46
è durato al bellezza di tre anni senza formattarlo.... poi ho dovuto portarlo dal tecnnnnnico che mi ha chiesto 120€ per metterlo a posto installandomi norton antivirus (andava più lento di prima !!!).... dal 2002 in poi è cominciato il mio cammino verso l'arte dell'arrangiarsi :D
Beh quel tipo di messaggio era piuttosto comune con Win 98 :D
Allora senti questa: floppy da 3,5 inserito a forza in lettore cd con fessura (senza cassetto) nel 1995 da professore di matematica con specializzazione in informatica ( a detta sua presa alla Normale di Pisa ).... peccato che all'epoca non c'erano cell con video/fotocamera :muro: :muro: :muro: :muro:
Beh...a volte capita di sbagliare buco (cit. wrong hole) :stordita:
io invece una volta provai a passare Gran Prix 2 da CD a Floppy; al 14 dischetto desistetti:sofico:
io copiai questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Ascendancy_(video_game)
su 76 dischetti, in un pomeriggio, perchè non avevo lettore cd :)
zephyr83
21-09-2010, 20:54
un mio amico era diventato un mago di arj per comprimere i giochi e metterli in dischetti!! Mi pare che mortal komabt 4 fossero una 20ina di dischetti :sofico: quante imprecazioni quando a distanza di mesi si rovinava UN solo dannato dischetto mandando tutto a bottane :D
un mio amico era diventato un mago di arj per comprimere i giochi e metterli in dischetti!! Mi pare che mortal komabt 4 fossero una 20ina di dischetti :sofico: quante imprecazioni quando a distanza di mesi si rovinava UN solo dannato dischetto mandando tutto a bottane :D
Complimenti per l'avatar :asd:
Getaway_Friends
21-09-2010, 22:17
E va beh, anche io quando avevo 5 anni copiai le icone del desktop di alcuni giochi dal PC di mio cugino e tornando a casa scoprii la triste verità :D
Tu almeno hai scusa che avevi 5 anni, ma come la mettiamo con una ragazza di 19 anni?! questo pomeriggio questa intelligentona (sorella di un conoscente tirchio) mi chiama perché non gli funzionava photoshop. Vado a casa sua e vedo che lei aveva copiato solo l'icona di photoshop :asd: dopo 5 minuti di discussioni, per farle capire l'enorme cazzata che aveva fatto, gli scarico gimp. Tanto per quello che deve fare lei basta e avanza :O
Tu almeno hai scusa che avevi 5 anni, ma come la mettiamo con una ragazza di 19 anni?! questo pomeriggio questa intelligentona (sorella di un conoscente tirchio) mi chiama perché non gli funzionava photoshop. Vado a casa sua e vedo che lei aveva copiato solo l'icona di photoshop :asd: dopo 5 minuti di discussioni, per farle capire l'enorme cazzata che aveva fatto, gli scarico gimp. Tanto per quello che deve fare lei basta e avanza :O
ragazza + 19 anni + famiglia tirchia = pagamento in natura :O
forte questo topic,è un ritrovo per tutti noi che siamo torturati al telefono per ogni problema,il mio telefonino oramai è un centralino telefonico,tutti che mi cercano anche per i problemi piu stupidi,sono arrivato al punto che tramite domande individuo addirittura problemi hardware...
Razorx92
21-09-2010, 22:59
forte questo topic,è un ritrovo per tutti noi che siamo torturati al telefono per ogni problema,il mio telefonino oramai è un centralino telefonico,tutti che mi cercano anche per i problemi piu stupidi,sono arrivato al punto che tramite domande individuo addirittura problemi hardware...
un piano autoricarica? :D :D :D
un piano autoricarica? :D :D :D
più mi chiamano, più mi ricarico :O
"spegnete il telefonino, sennò non ci ricarichiamo!"[cit.] :muro:
Andreainside
22-09-2010, 00:18
"spegnete il telefonino, sennò non ci ricarichiamo!"[cit.] :muro:
Perché non sanno quanto si ricaricherebbero se toccassero contemporaneamente fase e neutro :asd:
ahah
io copiai questo
http://en.wikipedia.org/wiki/Ascendancy_(video_game)
su 76 dischetti, in un pomeriggio, perchè non avevo lettore cd :)
non ci credo, mi dispiace..
comunque parlando di floppy mi avete fatto ricordare le uscite di pcgenius in floppy che mi comprava mio padre all'epoca!ahah, che ricordi!...dopo qualche anno ho iniziato a usare i floppy per altro sputtanando la collezione ahah...ricordo che costava 10mila lire..mica pochi al tempo
poi iniziai il periodo delle riviste, allora serie, per pc...
ahah non ci credo, mi dispiace..
Invece io ci credo, perchè facevo lo stesso coi floppy all'epoca di win 95/98 avevo un vero archivio :D
NetMassimo
22-09-2010, 10:18
Se è per questo in una vita precedente (primi anni '90) sul lavoro passando da un PC ad un altro se ben ricordo usai la funzione di backup/restore delle PC-Tools e circa 150 floppy disk per copiare il contenuto dell'hard disk del vecchio PC su quello nuovo. :cool:
Sempre a quell'epoca un cliente di quell'azienda ci doveva inviare dei file zippati ma sul floppy disk (ricordo che all'epoca Internet era per pochi eletti) c'era il programma PK-zip ma non il file .zip con gli archivi del caso. :doh:
krizalid
22-09-2010, 10:29
Se è per questo in una vita precedente (primi anni '90) sul lavoro passando da un PC ad un altro se ben ricordo usai la funzione di backup/restore delle PC-Tools e circa 150 floppy disk per copiare il contenuto dell'hard disk del vecchio PC su quello nuovo. :cool:
Sempre a quell'epoca un cliente di quell'azienda ci doveva inviare dei file zippati ma sul floppy disk (ricordo che all'epoca Internet era per pochi eletti) c'era il programma PK-zip ma non il file .zip con gli archivi del caso. :doh:
Ricordo i mitici floppy Zip con unità esterna...che goduria a quei tempi
Settimana scorsa ho dovuto sistemare un desktop HP con Vista, una discreta macchina, stranamente anche aggioranta a livello software :mbe:
Il problema è che si avviava in un paio d'ore e anche arrivando sul desktop non si poteva fare nulla, idem in modalità provvisoria. Richiamo il cliente e dico che è da formattare, mi chiede di salvare dei dati, così smonto il disco, collego via usb al mio e inizio a recuperare i dati. Utilizzando TreeSize Pro scopro che la cartella temp di IE occupava uno spazio indefinito rispetto a tutto, praticamente buona parte dello spazio occupato sul disco si trovava li dentro....apro la cartella e scopro che erano tutte img e video di pornazzi :doh: ...tutti da internet :muro: ...facendo 2+2 ho scoperto fosse il marito della ragazza :sofico:
mitico pc-tools, anche se preferivo le norton utilities quando norton faceva cose utili. e il miterrimo cpav^^
un piano autoricarica? :D :D :Dhai pienamente ragione,ma ho un problema,ho 3 numeri di telefono,alcune persone di queste che mi chiamano hanno un numero,altre ne hanno un altro e così via per il terzo numero,però forse dicendo che da questo momento ne utilizzo solo uno risolverei :D
Godddddd
22-09-2010, 18:19
Bellissimo questo post!
Io ho la fortuna di fare il sistemista in ospedale e in pratica faccio ass tecnica a domicilio solo a dottori, primari, infermieri e per meno di 50 euro neanche mi muovo :P...meno male che sono dei bancomat viventi!!!:D :D :D
Andreainside
22-09-2010, 22:24
"Ho un problema al pc, non mi funziona più"
"sii più specifico....che fù?"
"di punto in bianco, senza un motivo, il pc ha fatto puzza di bruciato spegnendosi"
http://img836.imageshack.us/img836/1033/foto0043n.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/foto0043n.jpg/)
Risultato:
http://img295.imageshack.us/img295/6002/foto0045s.th.jpg (http://img295.imageshack.us/i/foto0045s.jpg/)
Ennesima riprova che la gente è cretina.
ho un computer da qualche parte a cui esplose l'alimentatore (china plus antani power da 200w dichiarati, quindi circa 50 reali) risultato:
-fumata nera all'interno del case (si vede sul color panna i segni NERI da dove la c.d. fumera è uscita dalle prese d'aria dell'ali
-una innocente TUSI-M morta
-un master dvd bruciato
-floppy svampato
-hd morto anche lui, non che fosse una gran perdita, era un ibm 60gxp
-celeron tualatin 1200 che non so se va * ma nutro poche speranze
-un banco pc-133 da 256 che, messo in una altra mobo, boota una volta si e una no (ma questo può anche essere colpa della scheda)
oltre alla solita puzza di morte che fa l'elettronica bruciata
* nota alla ormai chiusa SOYO: Cosa fai una motherboard con l'apollo 694 se non metti il supporto ai tualatin :rolleyes:
Pagliatek
22-09-2010, 23:20
... gli ho messo in mano 50 euro, dicendogli che erano per l'ottimo lavoro svolto ...
fossero tutti così:
TIZIO: guarda ho il notebook che fà questo e quell'altro...
IO: guarda se vai nei siti porno, warez, e non hai protezioni capita...
TIZIO: io nei siti porno??? quando mai???
IO: ( si certo, tu sei santo!!!!), vabbè cmq per fare le cose per bene sarebbe da formattare
TIZIO: HA, vabbè... e quando vieni?
IO: No guarda , me lo devi portare...
TIZIO: ma nn puoi venire tu ... ci prendiamo un caffè ...
IO: (:mbe: UN CAFFé???), no guarda ci vogliono un paio d'ore e poi a domicilio sta cosa ti costa tanto, io prendo 25€ per la prima ora e 10€ per le ore a seguire, se me lo porti con 25€ ti faccio tutto.
TIZIO con aria sgomentata:
HA... perchè ti paghi pure???
IO: ( no, campo d'aria ) ma perchè, io qualche volta ti ho portato la macchina per il tagliando, con olio e filtro gtià presi e tu me lo hai fatto gratis ?
TIZIO: ma che c'entra, il mio è un lavoro...
IO: ( :muro: :muro: :muro: )... io invece a stare ore d'avanti al tuo pc mi diverto?
TIZIO: vabbè poi mi faccio sentire io ... ciao.
infine tizio ha speso 60€ in negozio negozio ( dove io collaboro saltuaramente ) e dopo 5 giorni mi chiama che nel monitor gli esce una scritta " sul vostro computer potrebbe essere istallato del software contraffatto..."
IO: con il cuore invaso da carità cristiana..." sti caxxi? postalo al negozio dove te lo hanno formattato e dagli altre 40€ ...
Kamigawa
22-09-2010, 23:28
infine tizio ha speso 60€ in negozio negozio ( dove io collaboro saltuaramente ) e dopo 5 giorni mi chiama che nel monitor gli esce una scritta " sul vostro computer potrebbe essere istallato del software contraffatto..."
IO: con il cuore invaso da carità cristiana..." sti caxxi? postalo al negozio dove te lo hanno formattato e dagli altre 40€ ...
Devi imparare la raffinata arte della Deliziosa Vendetta.
Telefonata anonima alla Finanza da cabina telefonica in aperta campagna, sgommata fino a davanti casa sua, occhiali neri, secchio di pop-corn, e in dieci minuti via col film.
Getaway_Friends
22-09-2010, 23:41
ragazza + 19 anni + famiglia tirchia = pagamento in natura :O
Magari, almeno mi divertivo :D
Bellissimo questo post!
Io ho la fortuna di fare il sistemista in ospedale e in pratica faccio ass tecnica a domicilio solo a dottori, primari, infermieri e per meno di 50 euro neanche mi muovo :P...meno male che sono dei bancomat viventi!!!:D :D :D
Fai bene 50€ per la chiamata e 25€ all'ora ;)
fossero tutti così:
TIZIO: guarda ho il notebook che fà questo e quell'altro...
IO: guarda se vai nei siti porno, warez, e non hai protezioni capita...
TIZIO: io nei siti porno??? quando mai???
IO: ( si certo, tu sei santo!!!!), vabbè cmq per fare le cose per bene sarebbe da formattare
TIZIO: HA, vabbè... e quando vieni?
IO: No guarda , me lo devi portare...
TIZIO: ma nn puoi venire tu ... ci prendiamo un caffè ...
IO: (:mbe: UN CAFFé???), no guarda ci vogliono un paio d'ore e poi a domicilio sta cosa ti costa tanto, io prendo 25€ per la prima ora e 10€ per le ore a seguire, se me lo porti con 25€ ti faccio tutto.
TIZIO con aria sgomentata:
HA... perchè ti paghi pure???
IO: ( no, campo d'aria ) ma perchè, io qualche volta ti ho portato la macchina per il tagliando, con olio e filtro gtià presi e tu me lo hai fatto gratis ?
TIZIO: ma che c'entra, il mio è un lavoro...
IO: ( :muro: :muro: :muro: )... io invece a stare ore d'avanti al tuo pc mi diverto?
TIZIO: vabbè poi mi faccio sentire io ... ciao.
Hai fatto bene, ogni volta la gente crede che noi lo facciamo solo per puro divertimento :mad:
ieri preso 30€ :D
solita tizia che installando skype, non so come non so perchè ha bloccato internet explorer, cioè si apriva e chiudeva subito.
poco male scaricato firefox e messo quello
già che c'ero messo pure avira
e "aggiustato" la mail che come server out aveva il pop di libero, usando però alice, misteri.....
"Ho un problema al pc, non mi funziona più"
"sii più specifico....che fù?"
"di punto in bianco, senza un motivo, il pc ha fatto puzza di bruciato spegnendosi"
http://img836.imageshack.us/img836/1033/foto0043n.th.jpg (http://img836.imageshack.us/i/foto0043n.jpg/)
Risultato:
http://img295.imageshack.us/img295/6002/foto0045s.th.jpg (http://img295.imageshack.us/i/foto0045s.jpg/)
Ennesima riprova che la gente è cretina.
Deja vu :D (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=32518106&postcount=3334)
ragazzi mi spiegate come devo fare :cry: :cry: :cry:
IERI SERA:
Mamma: "nico non mi va il computer!"
io: ":mbe: non mi pare"
Mamma mentre apre google: "non va, non carica!"
io: "non mi pare :mbe: va tutto benissimo"
Mamma mentre scrive su google "facebook": "aspetta..."
io che avevo già capito: :rolleyes:
Mamma: "guarda, carica a vuoto e non si apre niente!" cercando di caricare la pagina di facebook ieri sera, quando era down
:mc:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Sto facebook lo sento dappertutto, in macelleria, in ferramenta, in palestra, al parco, ecc.... Bambini, mariti, mogli, nonni..... Odio quella maledetta domanda: "Hai facebook?" :muro: :muro:
ragazzi mi spiegate come devo fare :cry: :cry: :cry:
IERI SERA:
Mamma: "nico non mi va il computer!"
io: ":mbe: non mi pare"
Mamma mentre apre google: "non va, non carica!"
io: "non mi pare :mbe: va tutto benissimo"
Mamma mentre scrive su google "facebook": "aspetta..."
io che avevo già capito: :rolleyes:
Mamma: "guarda, carica a vuoto e non si apre niente!" cercando di caricare la pagina di facebook ieri sera, quando era down
:mc:
:cry: :cry: :cry: :cry:
Stasera al TG delle 6 "50 milioni di italiani si tolgono la vita in preda ad una furia psicotica dovuta al disservizio di facebook della scorsa sera! Invitiamo tutti i sopravvissuti ad aiutare a ripopolare la nazione"
WhiteWolf42
24-09-2010, 12:01
Stasera al TG delle 6 "50 milioni di italiani si tolgono la vita in preda ad una furia psicotica dovuta al disservizio di facebook della scorsa sera! Invitiamo tutti i sopravvissuti ad aiutare a ripopolare la nazione"
Nn me lo dire ... quando era down mi hanno chiamato in 4 cristiani ( anche pochi ) nel panico della serie "Ma a te non funziona FB ?" -> "No" -> "Ah, e come si fa?" -> ...:muro: ma la meglio è stata
Io: "Sorella, a te va FB ?"
Sorella: "No"
( provo dal cell via UMTS, ma nn si connette, ne deduco che il servizio è giù, waabhe ... chissene )
Mamma: "C'è la Laura al telefono, ti vuole parlare"
Io (penso): "Sicuro perchè c'è FB giù"
(3 frasi 3 di circostanza)
Laura: "Senti, non mi va FB"
Io: "Lo so, nn va neanche a me, prob nn va il servizio"
Laura: "No, non hai capito, non mi carica proprio la pagina"
Nella mia testa: :grrr: "allora, qui non ci siamo ... piccola infima testolina di m****a, tu a me "No, non hai capito" non lo dici ... soprattutto perché data la tua frase non hai ascoltato mezza parola di quello che ti ho detto" :grrr:
Io: "Lo so, nn va neanche a me, nn va neanche a mia sorella, ho provato anche col cell e nn funziona, forse è una cosa globale, proviamo ad aspettare"
Laura: "E adesso ?" :confused:
Io: "Aspettiamo" :rolleyes:
Laura: "Ma sei sicuro ?" :eekk:
Io: "Abbastanza" :rolleyes:
Laura: "Ma come faccio a capire se è ripartito" :doh:
ora la risposta ovvia sarebbe il classico "ogni tanto prova", ma preso da una sensazione di vendetta gli ho risp
Io: "Ho letto sul sito (che ovviamente era giù) che gli utenti verranno avvisati tramite una telefonata o un sms ( ovviamente anche quelli che non hanno condiviso il proprio numero di telefono" ... :D :D VENDETTAAAAAAA
Getaway_Friends
24-09-2010, 12:07
Questa mattina ho mandato a cagare un avvocato che, dopo avergli formattato il pc (un pc/cesso della packard bell), non mi voleva pagare 30€! :O
Adesso solo loro posso chiedere soldi :mad: :mad:
anche io una telefonata, ma non ieri sera, ieri l'altro, ieri funzionava no?
WhiteWolf42
24-09-2010, 12:14
Questa mattina ho mandato a cagare un avvocato che, dopo avergli formattato il pc (un pc/cesso della packard bell), non mi voleva pagare 30€! :O
In questi casi bisogna mettere in chiaro le cose PRIMA così niente sorprese
anche io una telefonata, ma non ieri sera, ieri l'altro, ieri funzionava no?
Andava a singhiozzo ...
nengistelle
24-09-2010, 12:29
Cavolo,gli ha chiesto 30 € !!!!!
Capisco se la cifra era grossa (più di 100 €),correttamente,tu avvisi il cliente ,però per una cifra del genere !!!
Ci devi spendere pure la telefonata!!
Getaway_Friends
24-09-2010, 13:47
In questi casi bisogna mettere in chiaro le cose PRIMA così niente sorprese
L'avvocato lo sapeva benissimo perché l'amico che gli ha dato il mio numero mi ha sempre pagato! La verità è che lui pensa che per una formattazione non gli chiedevo soli perché "tanto ci stai 2 minuti" :muro:
Capisco se la cifra era grossa (più di 100 €),correttamente,tu avvisi il cliente ,però per una cifra del genere !!!
Giusto, all'avvocato ci pareva che io perdo 2 ore del mio tempo a formattare il pc per poi ricevere solo un "grazie" oppure un caffè -_-
WhiteWolf42
24-09-2010, 14:00
L'avvocato lo sapeva benissimo perché l'amico che gli ha dato il mio numero mi ha sempre pagato! La verità è che lui pensa che per una formattazione non gli chiedevo soli perché "tanto ci stai 2 minuti" :muro:
E' qui che sbagli, tu dai per scontato che il tuo amico gli abbia detto che tu vieni pagato, ma tralasci la 1a regola della vita: MAI DARE QUALCOSA PER SCONTATO ( che per inciso capeggia a caratteri cubitali sulla bacheca del mio ufficio )
WhiteWolf42
24-09-2010, 14:20
A WhiteWolf piace questo elemento :oink:
nengistelle
24-09-2010, 16:15
E' qui che sbagli, tu dai per scontato che il tuo amico gli abbia detto che tu vieni pagato, ma tralasci la 1a regola della vita: MAI DARE QUALCOSA PER SCONTATO ( che per inciso capeggia a caratteri cubitali sulla bacheca del mio ufficio )
Il fatto che venisse pagato mi sembra abbastanza scontato.
Una persona ti da il suo Pc per aggiustarglielo,e per quale motivo dovrebbe dare per scontato che tu lo fai gratis?
Secondo me,questo avvocato è solo un tirchiaccio !!!!!
Godddddd
24-09-2010, 17:22
Eh si, però se vai da un professionista e provi a dire "no, non ti pago" lui ti denuncia :read: :read:
Andreainside
24-09-2010, 19:42
Per 30'000 Lire il mio falegname lo faceva meglio
cmq un piccolo consiglio nel mercato del lavoro, deprezzarsi troppo porta a svalutare il lavoro a prescindere dalla qualita del lavoro svolto.
se la richiesta è troppo bassa, potrebbero pensare che sia stata una cazzata...è paradossale ma è cosi.
ditelo prima il prezzo e con decisione.
Il fatto che venisse pagato mi sembra abbastanza scontato.
Una persona ti da il suo Pc per aggiustarglielo,e per quale motivo dovrebbe dare per scontato che tu lo fai gratis?
Secondo me,questo avvocato è solo un tirchiaccio !!!!!
a te sembra scontato :asd:
magari lui ha chiesto al suo amico se conosce uno che può aggiustargli il pc, senza andare in un negozio e quindi non si aspettava di spendere soldi...poi, quanto ci vuole a dire che la spesa sarà sulle 30€, prima di iniziare il lavoro? è così semplice...
Getaway_Friends
25-09-2010, 13:54
a te sembra scontato :asd:
magari lui ha chiesto al suo amico se conosce uno che può aggiustargli il pc, senza andare in un negozio e quindi non si aspettava di spendere soldi...poi, quanto ci vuole a dire che la spesa sarà sulle 30€, prima di iniziare il lavoro? è così semplice...
Per me è scontato perché io questo avvocato non lo conoscevo, e perciò non ti dovevo nulla. Ma comunque la prossima volta farò come dici tu, dire sempre quanto mi devono pagare prima ancora di vedere il pc.
ps. oggi ho montato sul mio pc un altro hardisk (samsung 103sj) ma adesso mi spunta l'icona del disco rigido con un punto interrogativo e se clicco mi da questo errore:
G:\ fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.
Che può essere? :confused:
Andreainside
25-09-2010, 14:01
Per me è scontato perché io questo avvocato non lo conoscevo, e perciò non ti dovevo nulla. Ma comunque la prossima volta farò come dici tu, dire sempre quanto mi devono pagare prima ancora di vedere il pc.
ps. oggi ho montato sul mio pc un altro hardisk (samsung 103sj) ma adesso mi spunta l'icona del disco rigido con un punto interrogativo e se clicco mi da questo errore:
G:\ fa riferimento a una posizione non disponibile. Potrebbe essere in un'unità disco rigido di questo computer o in una rete. Verificare che il disco sia inserito in modo corretto o che si sia connessi a internet o alla rete e riprovare. Se il problema persiste, è probabile che le informazioni siano state spostate.
Che può essere? :confused:
diskmgmt.msc, togli la lettera al disco. riavvia.
riavvia di nuovo.
diskmgmt.msc, aggiungi una lettera.
Getaway_Friends
25-09-2010, 14:51
diskmgmt.msc, togli la lettera al disco. riavvia.
riavvia di nuovo.
diskmgmt.msc, aggiungi una lettera.
grazie per la risposta :D comunque installando il 7 su nuovo hardisk all'avvio del nuovo 7 lui mi fa scegliere tra i due 7 installati?
Quanto scommetti che è capace di chiederti fattura per ripicca?! :fagiano:
adkjasdurbn
26-09-2010, 20:23
Quanto scommetti che è capace di chiederti fattura per ripicca?! :fagiano:
ma 2 sberle, una lettera scritta da loro ti costa 300 euro :(
MissingStar
26-09-2010, 22:33
ahahahah mi riconosco in molti di voi ahahah venerdi il mio collega se presentato a lavoro col suo piccolo pc portatile nel punto piu sottile è 7 cm e mi dice guarda si accende e mi dice che non è originale ahahahahah
nirvanastarr
27-09-2010, 14:50
Scusate se mi intrometto così di brutto....ma questo 3d è troppo bello....e soprattutto così veritiero!!!
La cosa che più mi fa sbellicare e che sento con una frequenza disarmante è questa....(ovviamente faccio un esempio a caso eh.....giusto per farvi capire)
IO: ok, ora le basterà inserire il suo nome utente e password....
CLIENTE: e.....e qual'è il nome utente e password??
Io dopo essere rimasto, come ogni volta, con la lametta sulle vene per farla finita, mi faccio forza e tento di rispondere con educazione....
IO: e signore, deve inserire i dati che le hanno fornito all'inizio....oppure i dati che lei ha creato e immesso al primo accesso.....quando ha creato l'account.....
CLIENTE: e ma non ricordo......
IO: non le ha scritte da nessuna parte???
CLIENTE: e no eh.....
Tutto ciò come se fossi io il deficente che non si annota le cose. E poi il gran finale.....
CLIENTE: bè ma lei non può fare qualcosa???
Il bello è che se poi non sblocchi la situazione ti dicono:
a bon bon....darò a qualcun'altro.....
a....ma pensavo che lei poteva....
che stupido sono stato a non annotarmi....e si si ha ragione....(poi appena vai via o riattacchi creano un sito dove screditarti a più non posso)
Mah.....pesno sempre che ci vuole tanta pazienza.....ma tanta proprio.....
Er Monnezza
27-09-2010, 16:48
quella del nome utente e password è un classico, non so quante volte sono andato a formattare i pc, e poi mi chiedono di riconfigurargli outlook e simili, o rifargli l'accesso a feisbucc
poi fai la fatidica domanda : qual'è il nome utente e password?
e ti guardano come se stessi parlando in Turco :muro:
quella del nome utente e password è un classico, non so quante volte sono andato a formattare i pc, e poi mi chiedono di riconfigurargli outlook e simili, o rifargli l'accesso a feisbucc
poi fai la fatidica domanda : qual'è il nome utente e password?
e ti guardano come se stessi parlando in Turco :muro:
io se le sanno bon, sennò dico si arrangino.
se va bene dopo 2 giorni tro vano un foglio cone 10000 nomi e password diversi, scritti di solito su qualche tovagliolo.
WhiteWolf42
27-09-2010, 17:02
io bagai ho gettato ormai da tempo la spugna.
Mi sono tirato indietro dalla gestone IT di amici/conoscenti con 2 eccezioni:
1) Un mio amico a cui i favori non si possono negare, ma c'è da dire che lui sa qual'è il suo posto nel mondo IT e si comporta di conseguenza. Mi ripaga con inviti a pranzo e sua nonna cucina da dio !
2) Quando in mazzo c'è la patonza !
WhiteWolf42
27-09-2010, 17:02
io bagai ho gettato ormai da tempo la spugna.
Mi sono tirato indietro dalla gestone IT di amici/conoscenti con 2 eccezioni:
1) Un mio amico a cui i favori non si possono negare, ma c'è da dire che lui sa qual'è il suo posto nel mondo IT e si comporta di conseguenza. Mi ripaga con inviti a pranzo e sua nonna cucina da dio !
2) Quando in mazzo c'è la patonza !
th3o|dm4n
28-09-2010, 09:39
ahahahah mi riconosco in molti di voi ahahah venerdi il mio collega se presentato a lavoro col suo piccolo pc portatile nel punto piu sottile è 7 cm e mi dice guarda si accende e mi dice che non è originale ahahahahahse usi punti e virgole forse gli utenti capiranno meglio e commenteranno pure :rolleyes:
moli89.bg
28-09-2010, 09:41
se usi punti e virgole forse gli utenti capiranno meglio e commenteranno pure :rolleyes:
In effetti anche accenti e apostofi farebbero comodo :fagiano:
pier_pier_
28-09-2010, 13:03
troppo vero :D
qui si passa da un eccesso all'altro.
Onestamente l'utente che diceva che lavora con i medici e che son ripieni di soldi mi fa venire i brividi,sarebbe simpatico beccarlo di presenza:D
Et voilà!
Giorni fa mi chiama un conoscente, soliti saluti di rito e poi la domanda fatidica:
"Ti ricordi di quel mio amico con il portatile che ha problemi? Sei sempre disposto a dargli un'occhiata?"
Mi accordo per incontrarci, si presenta in perfetto orario con un vaio abbastanza recente (t2330, 2GB di ram, video intel x3100), mi dice che lo ha già fatto vedere e gli hanno "diagnosticato" l'hard disk danneggiato, unico problema il preventivo di riparazione era decisamente alto (100€ più HDD).
Al che mi dice che glielo hanno rattoppato escludendo la partizione con i settori danneggiati, che non ha dati sul pc e che posso eventualmente reinstallare da zero sul nuovo disco senza preoccupazioni. Gli butto li un prezzo approssimativo con l'accordo di richiamarlo per dare informazioni più precise. Il tipo è soddifatto e ci salutiamo. :sperem:
Me ne vado contento, penso: "Toh! Una volta tanto ho info precise e carta bianca".
Murphy ovviamente non era d'accordo, avvio il notebook e scopro che il rattoppo è: due partizioni da 2GB circa e 180 GB di spazio non partizionato (alla faccia dell'escludere i settori danneggiati), installata una versione strizzata di XP (che va come una scheggia e mi fa invidia) e soprattutto si tratta di uno di quei maledettissimi vaio da ipermercato che non hanno lo sportellino di accesso all'HDD (e te pareva?). :incazzed:
Chiamo il cliente gli sparo la cifra precisa e mi preparo alla riparazione.
Con amara sorpresa scopro che non basta rimuovere la plastica inferiore (14 viti di cui 11 uguali), il disco è li ma le viti sono coperte e devo rimuovere anche la top cover che, ovviamente non ne vuole sapere di sganciarsi.
Applico la sublime arte dell'arrangiarsi (cioè mi accorgo che riesco a sganciare parte della cover e forzando un po' sulla plastica arrivo alle viti) e cambio il disco. :bsod:
Scatto a reinstallare il SO ma... Dulcis in fundo mi ricordo che prima aveva tutto il SW in bulgaro (alfabeto cirillico :muro: :muro: :muro: ) per windows me la cavo con il language pack, ma per il resto temo che faticherò un po' a trovare avanti->avanti->avanti->fine. :ops2:
Agaler Layenel
29-09-2010, 00:33
Ah ah, thread favoloso, mi ci vorrà una vita per leggerlo tutto :D
Contribuisco anche io.
I miei interventi principali sono sui pc di:
- vicina di casa. Bella, gentile, simpatica. I suoi tanga appesi ad asciugare sono famosi in tutto il quartiere. Spero che il suo pc abbia dei problemi per poter andare da lei ;) Non me la da, ma è così incantevole che mi sento meglio lo stesso. Una volta mi chiamò perchè aveva problemi con la tesi (bruciato l'hd, se l'è dovuta riscrivere tutta su word, almeno aveva stampato tutto), mentre le dicevo che per il futuro doveva fare copie di backup, ci accorgemmo che aveva un masterizzatore di cui non sospettava l'esistenza. Le ho stamapto delle cose perchè aveva la stampante rotta, ha tolto la cartuccia del nero per farmi usare il suo e non consumare il mio! Peccato non fossero compatibili, ma almeno era stata carina a pensarci.
- amica di una vita. Combina sempre casini incredibili col portatile rischiando la perdita di dati importantissimi. Oppure deve fare qualcosa di particolare ma si fa prendere dall'agitazione e ci vogliono almeno 40 minuti prima che riesca a comunicare cosa vuole fare. Ma almeno si scusa sempre tantissimo del disturbo, mi fa il té, mi invita a cena. E' un'amica vera, quindi non è mai un disturbo per me a prescindere e alla fine sono sempre io quello in debito. E mi ha messo nei ringraziamenti della tesi!
- al lavoro. Abbiamo un amministratore di sistema, ma da quando ho risolto un problema spengendo e riaccendanto un computer, prima chiamano me. La maggior parte degli interventi riguarda Office. Una volta ho risolto un problema con un monitor collegando il cavo della corrente alla spina a muro :D
- collega. Uomo con limitate conoscenze del pc, nel tempo l'ho addestrato a compiere piccoli interventi di manutenzione. Sono stato un paio di volte a casa sua. L'ultima volta mi aveva chiamato perchè il pc della figlia della sua compagna era lento all'avvio e voleva formattare. Io avevo pochissima voglia di imbastire formattazione e installazione os... Arrivato lì noto che le icone dei programmi che partono all'avvio arrivano a metà monitor... Lascio solo antivirus, icona di rete e audio e magicamente il computer si avvia in un decimo del tempo. Sono settimane che cerca di farmi tornare per sistemare il suo pc, ma abita dall'altra parte della città e mi fa un po' fatica. Se non altro ha subito detto che mi offre la cena.
- collega di mia madre (e moglie di un altro mio collega). Aveva problemi con la rete che non riuscii a risolvere ma insistette per pagarmi per il disturbo. Ed ioa quel punto rifiutai :D
- mia madre. Il suo portatile era un inferno. Solitamente si lamentava della lentezza all'avvio, poi quando lo guardavo scoprivo una serie di alert dell'antivirus, crash, bsod, "errori normali" che non si preoccupava di dirmi. Ci facevo un po' di manutenzione ogni tanto, per pulirlo di schifezze. Se non altro si scrive tutte le password e gli username. Ultimamente le sto insegnando ad usare Facebook... Ora che mi è arrivato il pc nuovo, le ho dato il mio vecchio, con un hd fresco di format e os. Per il momento va che è una bellezza, vediamo quanto regge.
E poi c'è lui...
- il Vicino di Casa. Ormai riconosco il suono del campanello, quando è lui. Non ha conoscenze informatiche, zero. Questo ovviamente significa che non è in grado di spiegare i problemi. Per lui il computer si divide in "Schermo" e "Memoria". La "Memoria" (ovvero il case e tutto quello che c'è dentro) è intesa come un'entità unica, come un mattone. Sa usare il pc solo a pappagallo, ripetendo certi passi come un rituale (va su internet a guardare le offerte di compravendita di immobili). Quando capita qualcosa di diverso compie azioni casuali, si ferma e solo dopo mi chiama. Se vedo che la cosa è semplice, la sistemo, altrimenti mi gioco il jolly de "eh, no, qui ci vuole un tecnico, io non so cosa farci". L'80% delle volte il problema è che ha sbagliato password ("io ho sempre messo questa... però prova un po' a scrivere quest'altra... ecco, funziona!"). L'ultima volta mi ha chiamato dicendomi che "le icone sono più grosse"... l'aveva portato in negozio a fare non so cosa e gli avevano cambiato la risoluzione dello schermo. Da notare che quando vado da lui resto in piedi perchè cerco di sbrigarmi e lui subito "no no, mettiti a sedere" perchè ovviamente non gli passa per la testa che abbia di meglio da fare. Almeno ringrazia sempre. Ha cercato anche di farmi configurare il telefono, ma non lo sapevo fare quindi gli è andata male. Il bello è stato quando, non mi ricordo che problema avesse, gli consigliai di ricomprare il pc (ha 6 anni): panico. Poi hanno tirato un sospiro di sollievo quando gli ho spiegato che potevano tenere lo schermo e che c'era da cambiare "solo" la "Memoria" :D :D :D
- vicina di casa.
(cut)
Non me la da
(cut)
Una volta mi chiamò perchè aveva problemi con la tesi (bruciato l'hd, se l'è dovuta riscrivere tutta su word, almeno aveva stampato tutto)
OCR, questo sconosciuto :O
Probabilmente se glielo avessi detto, te l'avrebbe data di sicuro. :D
OCR, questo sconosciuto :O
Probabilmente se glielo avessi detto, te l'avrebbe data di sicuro. :D
si vabbè...devi sempre ricontrollarlo tu..formattazione sballata...almeno questa è la mia esperienza...però ammetto di aver usato foto di documenti e non scan :D
si vabbè...devi sempre ricontrollarlo tu..formattazione sballata...almeno questa è la mia esperienza...però ammetto di aver usato foto di documenti e non scan :D
Infatti funziona meglio con lo scanner, sbagliando quasi niente nella formattazione.
Alla fine è come se rileggessi il testo, correggendo gli errori qua e là. Sicuramente ci impiegherei di meno che riscriverla (almeno per quanto mi riguarda).
Agaler Layenel
29-09-2010, 17:35
@sauro82
Nooooooooo! Poteva essere un jolly clamoroso :D
Poi avrei preso una valangata di botte dal fidanzato, ma ne sarebbe valsa lo stesso la pena.
Uhm... su facebook ora è segnata come single... Devo staccarle il cavo del telefono
@sauro82
Nooooooooo! Poteva essere un jolly clamoroso :D
Poi avrei preso una valangata di botte dal fidanzato, ma ne sarebbe valsa lo stesso la pena.
Uhm... su facebook ora è segnata come single... Devo staccarle il cavo del telefono
"Da un grande potere derivano grandi responsabilità".
Data la tua posizione, è a dir poco doveroso staccarle il cavo del telefono!:ciapet: :oink:
Alessiuccio
30-09-2010, 11:10
Una cosa che odio é quando i portatili sono impregnati del profumo dei padroni... specialmente quando sono quei profumi dolciastri che rendono il mettere mano al pc un'esperienza nauseabonda... adesso una cliente mi ha lasciato un netbook (tra l'altro lercio e senza due tasti) completamente impallato... brrrr
Una cosa che odio é quando i portatili sono impregnati del profumo dei padroni... specialmente quando sono quei profumi dolciastri che rendono il mettere mano al pc un'esperienza nauseabonda... adesso una cliente mi ha lasciato un netbook (tra l'altro lercio e senza due tasti) completamente impallato... brrrr
...quelli "unti" mi fanno vomitare
Dumah Brazorf
30-09-2010, 14:28
Quelli belli impregnati di fumo che come li accendi ti deodorano l'intera stanza...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.