PDA

View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

M4rk191
09-01-2010, 11:23
ma alla fine ci riesce, ed è questo quel che conta!!
quindi non accusiamo apple, ma piuttosto puntiamo il dito contro l'ignoranza del mondo!:p :p

Infatti, Apple è solo da ammirare...anche se io non spenderò mai 600€ per un iPhone, anzi lo farò solo se diventerò ricco :asd:

markk0
09-01-2010, 13:39
Infatti, Apple è solo da ammirare...anche se io non spenderò mai 600€ per un iPhone,

eh già, sono tanto furbi quelli che ne spendono 799 per un HTC Touch HD2...
;)

S1©kßø¥
09-01-2010, 13:45
Che palle.
Un altro OT e segnalo + mi cancello dal thread :rolleyes: :banned:

th3o|dm4n
09-01-2010, 13:47
e questo fa capire che il 100% di chi ha un iphone, non jailbreakato è una capra

Infatti, Apple è solo da ammirare...anche se io non spenderò mai 600€ per un iPhone, anzi lo farò solo se diventerò ricco :asd:

ma alla fine ci riesce, ed è questo quel che conta!!
quindi non accusiamo apple, ma piuttosto puntiamo il dito contro l'ignoranza del mondo!:p :pquindi se io ho un iPhone perché mi piace, pur essendo uno smanettane, sono un coglionazzo, secondo i vostri discorsi.
ho capito.
se non ce l'ho jailbreackato, perché non me ne frega una mazza di crackarlo, sono doppiamente coglione.
bene.
complimenti.
vi meritate tutto quello che vi succede...

ps: adesso qualcuno dirà "se sei uno smanettone non ti compri un iPhone"

rdv_90
09-01-2010, 13:49
eh già, sono tanto furbi quelli che ne spendono 799 per un HTC Touch HD2...
;)

oddio, non generalizziamo dai.

Che palle.
Un altro OT e segnalo + mi cancello dal thread :rolleyes: :banned:

addio

oggi pomerigio mi aspetta un'allegra (re)installazione di win7, almeno è il mio pc. rc adios, home premium sta arrivando

th3o|dm4n
09-01-2010, 13:55
mi pare siano stati i compari sopra a generalizzare :O

S1©kßø¥
09-01-2010, 13:55

addio

oggi pomerigio mi aspetta un'allegra (re)installazione di win7, almeno è il mio pc. rc adios, home premium sta arrivando

E questo da dove esce? :D
Fino a prova contraria ho il diritto a leggere un thread che mi interessa senza leggere prove tecniche per la nascita di un'associazione nè spam Apple Fanboy VS HTC Fanboy.

th3o|dm4n
19-01-2010, 12:28
qualcuno mi passa il link del tipo che ha inchiodato il notebook al tavolo? :D
grazie!

moli89.bg
19-01-2010, 12:44
qualcuno mi passa il link del tipo che ha inchiodato il notebook al tavolo? :D
grazie!

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29779036&postcount=1510

:sofico:

zephyr83
19-01-2010, 13:51
l'altro giorno per sistemare un computer ho guadagnato ben 50 euro :) nn li volevo ma la busta era già pronta e nn hanno accettato un rifiuto! eheh, sn capitati proprio a fagiolo :) ogni tanto mi va anche bene! :)

th3o|dm4n
19-01-2010, 14:02
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29779036&postcount=1510

:sofico:grazie, non ricordavo la pagina :D

moli89.bg
19-01-2010, 14:04
grazie, non ricordavo la pagina :D

"Cerca" is the way :read:

Hacker21
19-01-2010, 14:34
questo thread è epico , queste persone sono tutte uguali , però almeno ci pagano :D

th3o|dm4n
19-01-2010, 14:45
"Cerca" is the way :read:zitta tu, spia :O

checo
19-01-2010, 14:57
quindi se io ho un iPhone perché mi piace, pur essendo uno smanettane, sono un coglionazzo, secondo i vostri discorsi.
ho capito.
se non ce l'ho jailbreackato, perché non me ne frega una mazza di crackarlo, sono doppiamente coglione.
bene.
complimenti.
vi meritate tutto quello che vi succede...

ps: adesso qualcuno dirà "se sei uno smanettone non ti compri un iPhone"

l'hai detto tu :D
molta gente lo prende per moda, poi lo usa come avesse un 3310.
stesso discorso vale anche per chi prende un htc e lo usa allo stesso modo, solo che numericamente sono meno.

tipo uno sentito l'altro giorno che teneva sempre off la rete su uno smarphone evoluto perchè 3 euro a settimana erano tanti per internet sul telefono.
dico io cosa lo prendi a fare allora???

th3o|dm4n
19-01-2010, 15:16
stesso discorso vale anche per chi prende un htc e lo usa allo stesso modo, solo che numericamente sono meno.

tipo uno sentito l'altro giorno che teneva sempre off la rete su uno smarphone evoluto perchè 3 euro a settimana erano tanti per internet sul telefono.
dico io cosa lo prendi a fare allora???i motivi per cui uno si compra un iphone o uno smartphone sono tanti, tra cui va inserito anche il semplice possesso di un oggetto che si ritiene uno status simbol.
generalizzare in questo modo mi sembra un pò un controsenso, visto che questo thread è nato proprio per sfogo ai luoghi comuni e alle tante ovvietà sul ragazzo del computer.
se proprio si vuole criticare qualcosa, che lo si faccia sforzandosi di capire il punto di vista dell'altro, e non criticarlo per partito preso.
magari uno si prende l'iphone perché non ha tempo ne voglia di mettersi a smanettare e non gliene frega assolutamente nulla di tutto il resto, perché traffica coi pc 14 ore al giorno e ne ha le scatole piene.

il "tecnico" del mio studio ha un iphone ed un mac. cos'è allora un coglione?
uno che non conosce il suo mestiere?

per favore, non generalizziamo.

3vi
19-01-2010, 15:31

minchia, ne pago 19 al mese a casa, ne devo pagare 12 anche per quando non sono a casa? :asd: dopo effettivamente ci sono tantissime persone che se lo prendono per moda, per telefonare e mandare sms, ma questa dei 3€ a settimana non mi sembra na cazzata :asd:

checo
19-01-2010, 15:34
minchia, ne pago 19 al mese a casa, ne devo pagare 12 anche per quando non sono a casa? :asd: dopo effettivamente ci sono tantissime persone che se lo prendono per moda, per telefonare e mandare sms, ma questa dei 3€ a settimana non mi sembra na cazzata :asd:

ok, però se ne sperndi 600 per avere 100 funzioni inutile poi per 3 euro uni solo chiamate e sms.

Andreainside
19-01-2010, 15:36

io ho un n70 (che penso si possa definire smartphone) solo perchè ha symbian, che mi permette di:
- far girare il mame (space invaders è troppo magnifico)
- far girare l'emulatore del nes (e qundi far restar di sasso quelli che fanno i fighi perchè hanno il super mario per il ds)

:stordita: :fagiano:

checo
19-01-2010, 15:38
i motivi per cui uno si compra un iphone o uno smartphone sono tanti, tra cui va inserito anche il semplice possesso di un oggetto che si ritiene uno status simbol.
generalizzare in questo modo mi sembra un pò un controsenso, visto che questo thread è nato proprio per sfogo ai luoghi comuni e alle tante ovvietà sul ragazzo del computer.
se proprio si vuole criticare qualcosa, che lo si faccia sforzandosi di capire il punto di vista dell'altro, e non criticarlo per partito preso.
magari uno si prende l'iphone perché non ha tempo ne voglia di mettersi a smanettare e non gliene frega assolutamente nulla di tutto il resto, perché traffica coi pc 14 ore al giorno e ne ha le scatole piene.

il "tecnico" del mio studio ha un iphone ed un mac. cos'è allora un coglione?
uno che non conosce il suo mestiere?

per favore, non generalizziamo.

io dico solo 2 cose
reputo un pirla chi prende gli oggetti solo per status simbol.
reputo poco intelligente prendere uno smartphone con tot funzioni perchè ci piace esteticamente spendendo 600€ per poi usare solo chiamate e sms.

è il classico esempio di chi chiam il ragazzo del pc
"sai ho preso l'iphone/blackberry/nexus/omnia"
poi scopri che ha bloccato ogni widget ed applicazione perchè non gli scali il credito, quindi lo usa come un 3310

th3o|dm4n
19-01-2010, 16:03
io dico solo 2 cose
reputo un pirla chi prende gli oggetti solo per status simbol.
reputo poco intelligente prendere uno smartphone con tot funzioni perchè ci piace esteticamente spendendo 600€ per poi usare solo chiamate e sms.

è il classico esempio di chi chiam il ragazzo del pc
"sai ho preso l'iphone/blackberry/nexus/omnia"
poi scopri che ha bloccato ogni widget ed applicazione perchè non gli scali il credito, quindi lo usa come un 3310in post precedente si è dato velatamente del coglione a chi avesse acquistato un iPhone, a prescindere dai motivi (più o meno si lasciava intendere che TUTTI i possessori di un iPhone fossero dei pirla).
questo non è generalizzare?
ma anche se io acquisto un iPhone perché mi piace la linea, il design, dove sta il problema? sceglierlo anche solo in base all'estetica fa automaticamente di me un coglione? mah...

ameliemelo
19-01-2010, 16:25
buongiorno a tutti ho una domanda molto importante da fare: il mio ex ragazzo dice che delle mail che mando ai miei contatti arrivano sulla sua mail,considerando che arrivano anche ai destinatari in questione come si spiega questo fatto??è possibile che la mia email si sbagli e mandi una mail due volte anche a un destinatario non voluto o forse è stata manomessa per sbirciare facendomela passare come un problema di collegamenti?

grazie...(scusate sono davvero ignorante in questo campo)

stetteo
19-01-2010, 16:34
Forse hai frainteso il contenuto del 3d, qui non si aiuta proprio nessuno ;)

checo
19-01-2010, 16:53
in post precedente si è dato velatamente del coglione a chi avesse acquistato un iPhone, a prescindere dai motivi (più o meno si lasciava intendere che TUTTI i possessori di un iPhone fossero dei pirla).
questo non è generalizzare?
ma anche se io acquisto un iPhone perché mi piace la linea, il design, dove sta il problema? sceglierlo anche solo in base all'estetica fa automaticamente di me un coglione? mah...

nnon ho detto questo, il mio capra era riferito a chi lo compera e poi scopre come per magia l'esistenza dell app store, dei gps, e di altre funzionalità e ripeto non vale solo per iphone

th3o|dm4n
19-01-2010, 16:57
nnon ho detto questo, il mio capra era riferito a chi lo compera e poi scopre come per magia l'esistenza dell app store, dei gps, e di altre funzionalità e ripeto non vale solo per iphonesi è vero scusami. ho quotato te, ma il mio discorso è più generico che riferito a singoli utenti.
l'andazzo che c'è è questo.
qualche settimana fa un mio amico disse che l'iPod Touch era inutile perché non lo potevi usare come hard disk senza prima crackarlo.
forse chi lo acquista non ha intenzione di usarlo come hard disk?!? :rolleyes:

tuccio81
19-01-2010, 17:22
“Senti, tu che te ne intendi…”
ovvero la maledizione del ragazzo del computer
ti stimo moltissimo...
qui siamo un esercito di "ragazzi del computer" se ci mettiamo insieme possiamo conquistare il mondo.
poi con st'altra botta del digitale ci hanno veramente dato una mano... <maledetto governo> pure loro ci si mettono!

Andreainside
19-01-2010, 17:29
buongiorno a tutti ho una domanda molto importante da fare: il mio ex ragazzo dice che delle mail che mando ai miei contatti arrivano sulla sua mail,considerando che arrivano anche ai destinatari in questione come si spiega questo fatto??è possibile che la mia email si sbagli e mandi una mail due volte anche a un destinatario non voluto o forse è stata manomessa per sbirciare facendomela passare come un problema di collegamenti?

grazie...(scusate sono davvero ignorante in questo campo)

OFF TOPIC:
BCC? CC? :stordita:

ameliemelo
19-01-2010, 18:16
OFF TOPIC:

?!chiedevo solo sperando che qualcuno potesse rispondere...mi dispiace interrompere le vostre discussioni..altrimenti si può trasformare in una discussione e dimenticare la "richiesta d'aiuto"! :confused:

Marinelli
19-01-2010, 18:44
?!chiedevo solo sperando che qualcuno potesse rispondere...mi dispiace interrompere le vostre discussioni..altrimenti si può trasformare in una discussione e dimenticare la "richiesta d'aiuto"! :confused:

Hai già aperto una discussione apposita in sezione, abbi un po' di pazienza e vedrai che riceverai qualche risposta lì.

Ciao!

Andreainside
19-01-2010, 19:30

io ti ho dato due possibili cause del problema. non ti ho ne preso in giro o altro ;)

sammy.digital
20-01-2010, 15:11
l'altro giorno per sistemare un computer ho guadagnato ben 50 euro :) nn li volevo ma la busta era già pronta e nn hanno accettato un rifiuto! eheh, sn capitati proprio a fagiolo :) ogni tanto mi va anche bene! :)

Bravo zephyr83 ;)
Hai trovato l'epilogo della denuncia fatta sin dal primo post!

Il cliente lo vogliamo così, rispettoso e degno della nostra diponibilità.. poi sta a noi decidere se accettare o rifiutare il compenso.

A fare da tema principe al thread è proprio il nostro caro cliente/amico che spesso (quasi sempre) e purtroppo si mostra:

- sgarbato nel chiedere il nostro intervento senza un cortese "per favore";
- cafone nel voler imperare sul nostro daffare;
- prepotente nel chiederci un secondo, terzo, quarto... intervento gratuito;
- offensivo nello sminuire il nostro lavoro e la nostra persona, ritenendoci degli smanettoni che della vita non conoscono altro che la macchina "distruggi-cervelli" (computer).

ora mi direte come al solito: "si no, ma forse, però ... si fa per hobby.. si fa per quello, non puoi chiedere soldi, ...."

RIPETO:
Cliente innanzitutto rispettoso. POI decidiamo noi se accettare o rifiutare il compenso.

Alcuni qui vi vedo così contenti di essere al servizio dell'amichetto che ogni 3minuti vi farà togliere le cuffie del vostro ipod per farvi reinstallare il programmino e il giochino sul suo pc. così,buon per voi, avrete l'ennesima opportunità di godervi il vostro hobby e di dimostrargli quanto siete bravi... bravissimi direi!

per poi poterlo raccontare qui con fierezza ;)

Altri ancora vorrebbero godersi i pomeriggi liberi ma soccombono alle estenuanti (e giornaliere) richieste del cliente/amico al quale non chiedono il rispetto dovuto. orgogliosi ;)

Spinoza
20-01-2010, 16:11
Ho letto alcune delle disavventure capitatevi, specie all'inizio del thread, e ragazzi mi avete fatto sbellicare...

Io non sono un "ragazzo del computer", diciamo che me la cavo anche se non ho studiato informatica né ho mai lavorato in negozi di pc...

Comunque anni fa mia sorella una sera mi telefonò:
S: "All'avvio di Windows è uscita una scritta strana, che è successo?"
Io: "Bè, magari dimmi che diceva la scritta"
S: "Ah, non l'ho letta, ho premuto subito ok..."
Io "!!?"

bigbeat
21-01-2010, 20:38
Se ci fate caso, l'ideatore di questo thread, HayaoMiyazaki, ha scritto solo il post d'apertura, poi è scomparso. Il suo unico post su HWUpgrade. Peccato...il post era divertentissimo...forse è sempre a "sistemare" pc, più di prima, e non ha più tempo per il forum... :D

MetalWarrior
21-01-2010, 22:00
Questa spero che non vi sia mai capitata, a me sì purtroppo.
Si parla di molti anni fa. Al tempo ero meno esperto.
Modem di un tizio che non va. Non funziona proprio.
Sembra che windows xp abbia dei problemi.
Lo porto via e reinstallo il sistema operativo (dopo avergli spiegato cosa comportava...), ricopio i dati ma non rimetto tutti programmi (piratati) che ci aveva messo su. Il modem continua a non andare.
Fatto il lavoro, per telefono mi dice che probabilmente il modem non andava perchè era rotto ... (Dirlo prima no?...) Verifico su un altro pc che effettivamente il problema era il modem...
Gli riporto il computer.
Il giorno dopo mi arriva un messaggino in cui mi dice che se non gli reinstallo al più presto i suoi programmi le prendo....
Ok, ovviamente si tratta di un caso limite. In genere si limitano a non pagare. Cmq può capitare anche quello. Chi l'ha detto che quello dell'informatico è un mestiere tranquillo?

PS: adesso, gneralmente, se hanno problemi rispondo che bisogna reinstallare e che io installo solo Linux. Va bene anche gratis, ma si fa come dico io.

zephyr83
21-01-2010, 22:08
Bravo zephyr83 ;)
Hai trovato l'epilogo della denuncia fatta sin dal primo post!

Il cliente lo vogliamo così, rispettoso e degno della nostra diponibilità.. poi sta a noi decidere se accettare o rifiutare il compenso.

A fare da tema principe al thread è proprio il nostro caro cliente/amico che spesso (quasi sempre) e purtroppo si mostra:

- sgarbato nel chiedere il nostro intervento senza un cortese "per favore";
- cafone nel voler imperare sul nostro daffare;
- prepotente nel chiederci un secondo, terzo, quarto... intervento gratuito;
- offensivo nello sminuire il nostro lavoro e la nostra persona, ritenendoci degli smanettoni che della vita non conoscono altro che la macchina "distruggi-cervelli" (computer).

ora mi direte come al solito: "si no, ma forse, però ... si fa per hobby.. si fa per quello, non puoi chiedere soldi, ...."

RIPETO:
Cliente innanzitutto rispettoso. POI decidiamo noi se accettare o rifiutare il compenso.

Alcuni qui vi vedo così contenti di essere al servizio dell'amichetto che ogni 3minuti vi farà togliere le cuffie del vostro ipod per farvi reinstallare il programmino e il giochino sul suo pc. così,buon per voi, avrete l'ennesima opportunità di godervi il vostro hobby e di dimostrargli quanto siete bravi... bravissimi direi!

per poi poterlo raccontare qui con fierezza ;)

Altri ancora vorrebbero godersi i pomeriggi liberi ma soccombono alle estenuanti (e giornaliere) richieste del cliente/amico al quale non chiedono il rispetto dovuto. orgogliosi ;)
quoto tutto :)

3vi
21-01-2010, 22:12
Se ci fate caso, l'ideatore di questo thread, HayaoMiyazaki, ha scritto solo il post d'apertura, poi è scomparso. Il suo unico post su HWUpgrade. Peccato...il post era divertentissimo...forse è sempre a "sistemare" pc, più di prima, e non ha più tempo per il forum... :D

Forse perchè è copia-incollato su tutti i forum che trattando di informatica in italia :D

Queenox
21-01-2010, 22:56
quanto ha ragione... :D

Spinoza
22-01-2010, 10:12
Io sono un dottorando in astronomia all'università, e quindi siamo tutti discretamente pratici di computer: lavoriamo con linux, sappiamo programmare un po', insomma non siamo proprio tutti sprovveduti.

Eppure una mia collega aveva bisogno di installarsi linux su un nuovo pc, così la mando sul sito di Ubuntu e le dico:
Io: "Scaricati questa immagine iso, poi la masterizzi e poi puoi installarlo.
Lei: "Bene, grazie".
Passa del tempo...
Lei: "Sai, non sono riuscita mica a installarlo"
Io: "Come mai? Strano. Che succede, si blocca l'installazione?"
Lei: "No, no, non vede il cd all'avvio"
Io: "Probabilmente il cd non è considerato prioritario dal bios nell'avvio"
Lei: "No, no, quello lo so, ho controllato e il cd è prioritario rispetto all'hd"
Io: "Allora non saprei, fammi vedere il cd"

Prendo il cd... e la tipa aveva masterizzato l'immagine iso così com'era, sul disco, invece di fare "masterizza immagine"...
... braccia che cadono in terra. Sapeva dell'impostazione del bios ma era totalmente ignara dell'esistenza dei file iso...

zephyr83
22-01-2010, 10:22
Io sono un dottorando in astronomia all'università, e quindi siamo tutti discretamente pratici di computer: lavoriamo con linux, sappiamo programmare un po', insomma non siamo proprio tutti sprovveduti.

Eppure una mia collega aveva bisogno di installarsi linux su un nuovo pc, così la mando sul sito di Ubuntu e le dico:
Passa del tempo...
Lei: "No, no, quello lo so, ho controllato e il cd è prioritario rispetto all'hd"

Prendo il cd... e la tipa aveva masterizzato l'immagine iso così com'era, sul disco, invece di fare "masterizza immagine"...
... braccia che cadono in terra. Sapeva dell'impostazione del bios ma era totalmente ignara dell'esistenza dei file iso...
ahaha, sta cosa ad essere sincero l'ho sentita spesso :D infatti ogni volta ai miei amici specifico BENISSIMO sta cosa! Ovviamente sul momento nn capiscono però il campanello dall'allarme suona appena si trovano davanti una iso e sul dubbio mi chiamano :sofico:

roccia1234
22-01-2010, 10:34
ahaha, sta cosa ad essere sincero l'ho sentita spesso :D infatti ogni volta ai miei amici specifico BENISSIMO sta cosa! ..cut...

siamo in due :D

X360X
22-01-2010, 10:41
Anche questa per restare in tema:

Non ci entra la musica

Come no? Sono 700MB quindi ci vanno 700MB di MP3

Vieni a vedere, non ci vanno!

CDBurnerXP
http://www.cdcopy.it/blog/wp-content/uploads/2009/10/cdburnerxp-wizard-free-burner-windows-burning-software.png
La schermata era in italiano non come nell'immagine

Ovviamente metteva "Audio", alla faccia che sotto data ci sia scritto "MP3"

E' musica quindi mettevo audio!

Si ragionamento che non fa una piega :asd:

CronoX
22-01-2010, 15:10

[....]

quella dell'iso non è proprio grave dai,ci può pure stare se non si ha mai masterizzato un uso

Anche questa per restare in tema:

[..]

Non ci entra la musica

Ovviamente metteva "Audio", alla faccia che sotto data ci sia scritto "MP3"

E' musica quindi mettevo audio!

Si ragionamento che non fa una piega :asd:

mia madre ogni volta che deve masterizzare un cd mp3 per l'auto

Spinoza
22-01-2010, 15:13
quella dell'iso non è proprio grave dai,ci può pure stare se non si ha mai masterizzato un uso

Una donna che usa disinvoltamente Windows, Mac e Linux, che programma in Java e che in passato ha anche usato Vax/VMS?? No, non è tanto normale.

Queenox
22-01-2010, 16:40

Passa del tempo...

ahahahah, mi succede tutte le volte.
ormai manco devo vederlo il cd.

S1©kßø¥
22-01-2010, 18:03
ahahahah, mi succede tutte le volte.
ormai manco devo vederlo il cd.

C'è l'estremo opposto.
Ossia chi, vedendo la ISO come riconosciuta da Winrar (o 7 Zip) la estrae.
E masterizza il tutto come CD Dati.
Ovviamente, "El Torito" si perde per strada :asd:

Spinoza
22-01-2010, 18:08
E me ne vengono in mente molte altre.... anni fa:

Mio padre: "senti mi installi la posta elettronica sul computer?"
Io: "Ok, ti installo Thunderbird che è semplice da usare"

Finita l'installazione:
Mio padre: "Ok, quindi qual è la mia posta elettronica?"
Io: " ?? in che senso?"
Mio padre: "Che indirizzo ho? Così lo dico a un po' di gente"
Io: "E che ne so che indirizzo hai? Ma scusa, non hai già un indirizzo per conto tuo? Anzi stavo venendo a chiedertelo io l'indirizzo per finire la configurazione"
Mio padre: "No, sennò che te lo chiedevo a fare di installare la posta"?
Io: "Ma guarda che solo installando la posta non si crea magicamente da solo l'indirizzo... "
Mio padre: "Ah no?"
:muro:

S1©kßø¥
22-01-2010, 18:14
E me ne vengono in mente molte altre.... anni fa:

Mio padre: "senti mi installi la posta elettronica sul computer?"
Io: "Ok, ti installo Thunderbird che è semplice da usare"

Finita l'installazione:
Mio padre: "Ok, quindi qual è la mia posta elettronica?"
Io: " ?? in che senso?"
Mio padre: "Che indirizzo ho? Così lo dico a un po' di gente"
Io: "E che ne so che indirizzo hai? Ma scusa, non hai già un indirizzo per conto tuo? Anzi stavo venendo a chiedertelo io l'indirizzo per finire la configurazione"
Mio padre: "No, sennò che te lo chiedevo a fare di installare la posta"?
Io: "Ma guarda che solo installando la posta non si crea magicamente da solo l'indirizzo... "
Mio padre: "Ah no?"
:muro:

OK, ma ora non venirmi a dire che tuo padre è tipo sistemista alla Cisco Systems :asd:

Spinoza
22-01-2010, 18:17
OK, ma ora non venirmi a dire che tuo padre è tipo sistemista alla Cisco Systems :asd:

No, è chimico in un laboratorio analisi ospedaliero... di computer e di tecnologia ne ha maneggiata parecchia anche lui...

Queenox
22-01-2010, 18:33
No, è chimico in un laboratorio analisi ospedaliero... di computer e di tecnologia ne ha maneggiata parecchia anche lui...

e che risultati... XD

Futura12
30-01-2010, 00:35
Anche io sono un ragazzo del computer:doh: ,e fino a pochi anni fa...facevo favori a chiunque,pure gratis....gente davvero che non capiva un cazzo,rompeva le palle e non sganciava mai un euro.
Da quando ho iniziato poi a lavorare in un laboratorio,chiunque sia...amico/cugino/nipote/sconosciuto che non vedo da mesi/non me ne frega un cazzo...ma devono pagare,se non hanno intenzione di pagare neanche li ascolto.
Ultimamente per cavoli miei ho pure lavorato poco,ma giusto questa settimana mi son capitati 3 computer...beh io ci ho guadagnato 280€ netti come un vero tecnico.;)

Ad un uomo di 60 anni,quando io ne avevo solo 18 per poco non gli metto 2 mani in faccia,sto coglione gli avevo specificato che volevo essere pagato..visto che gli avevo aumentato la ram e reinstallato XP ...insomma gli chiedo il dovuto...mi fa mi mancano 10 euro!(gia altre 2 volte ciaveva provato) eh io..beh vai al bancomat...e lui eh...ma fammi lo sconto!
Non cio visto più gia gli avevo chiesto poco,in più rompe i coglioni in questo modo...sono andato al bancomat...mi ha dato tutti i soldi e da quel giorno non l'ho più sentito..per alcune persone bisogna andarci co la mano pesante

Insomma mparate pure voi a mandare a cagare la gente che scassa le palle e non capisce nulla,tanto poi sempre da voi verranno a piangere..ed è in quel frangente che DEVE SCATTARE la parcella:read: :read:

sammy.digital
30-01-2010, 00:46
Bravo!

NandoPC
30-01-2010, 01:07
Anche io sono un ragazzo del computer:doh: ,e fino a pochi anni fa...facevo favori a chiunque,pure gratis....gente davvero che non capiva un cazzo,rompeva le palle e non sganciava mai un euro.
Da quando ho iniziato poi a lavorare in un laboratorio,chiunque sia...amico/cugino/nipote/sconosciuto che non vedo da mesi/non me ne frega un cazzo...ma devono pagare,se non hanno intenzione di pagare neanche li ascolto.
Ultimamente per cavoli miei ho pure lavorato poco,ma giusto questa settimana mi son capitati 3 computer...beh io ci ho guadagnato 280€ netti come un vero tecnico.;)

Ad un uomo di 60 anni,quando io ne avevo solo 18 per poco non gli metto 2 mani in faccia,sto coglione gli avevo specificato che volevo essere pagato..visto che gli avevo aumentato la ram e reinstallato XP ...insomma gli chiedo il dovuto...mi fa mi mancano 10 euro!(gia altre 2 volte ciaveva provato) eh io..beh vai al bancomat...e lui eh...ma fammi lo sconto!
Non cio visto più gia gli avevo chiesto poco,in più rompe i coglioni in questo modo...sono andato al bancomat...mi ha dato tutti i soldi e da quel giorno non l'ho più sentito..per alcune persone bisogna andarci co la mano pesante

Insomma mparate pure voi a mandare a cagare la gente che scassa le palle e non capisce nulla,tanto poi sempre da voi verranno a piangere..ed è in quel frangente che DEVE SCATTARE la parcella:read: :read:

:cincin: :cincin: così si fa :ave:

sammy.digital
30-01-2010, 01:49
:cincin: :mano:

Futura12
30-01-2010, 12:44
è dell'incredibile ragazzi...come vi ho detto questa settimana ho sistemato 3 PC.
L'ultimo se l'è venuto a ritarare ieri sera,è di un amico di papà.....
Stamattina mi chiama,mi fa ''ciao xxxx,non è che posso passare a prenderti stasera?..ho portato il pc a casa e non so attaccare i cavi'':eh:

Ma porco ...................................manco mi potrò far pagare visto che ha gia provedduto ieri sera,solo una scocciatura,come cazzo si fa mi chiedo a non saper attaccare 2 fili.
Ecco queste sono cose che me la fanno terribilmente prendere a male,se non era un amico di famiglia mi facevo pagare l'intervento pure per mettere i 2 cavi del pc,si sei stupido mica è colpa mia.:asd:

stetteo
30-01-2010, 18:04
Martedì ho un lavoro, dovrò rimediare ai danni fatti da un tecnico vero :doh: ma sono retribuito.
All'ultimo lavoro ho preso 30€

Futura12
30-01-2010, 19:14
è dell'incredibile ragazzi...come vi ho detto questa settimana ho sistemato 3 PC.
L'ultimo se l'è venuto a ritarare ieri sera,è di un amico di papà.....
Stamattina mi chiama,mi fa ''ciao xxxx,non è che posso passare a prenderti stasera?..ho portato il pc a casa e non so attaccare i cavi'':eh:

Ma porco ...................................manco mi potrò far pagare visto che ha gia provedduto ieri sera,solo una scocciatura,come cazzo si fa mi chiedo a non saper attaccare 2 fili.
Ecco queste sono cose che me la fanno terribilmente prendere a male,se non era un amico di famiglia mi facevo pagare l'intervento pure per mettere i 2 cavi del pc,si sei stupido mica è colpa mia.:asd:

Rettifico:asd: arriva mi fa....allora non riesco ad andare su internet! e io..ma non hai detto che non eri riuscito a collegare i cavi e quindi ad accendere il pc?...vabbè alla fine arrivo a casa sua, il tipo non aveva installati i driver di Penna Wireless/stampante/scanner...sono stato un oretta. E con grande sodddisfazione ho rimediato altri 30€ che mi ha offerto lui(io non gli ho chiesto nulla gia mi aveva pagato il lavoro),bono proprio:asd:
Totale settimana ad oggi: 310,00€

CronoX
30-01-2010, 23:40
Rettifico:asd: arriva mi fa....allora non riesco ad andare su internet! e io..ma non hai detto che non eri riuscito a collegare i cavi e quindi ad accendere il pc?...vabbè alla fine arrivo a casa sua, il tipo non aveva installati i driver di Penna Wireless/stampante/scanner...sono stato un oretta. E con grande sodddisfazione ho rimediato altri 30€ che mi ha offerto lui(io non gli ho chiesto nulla gia mi aveva pagato il lavoro),bono proprio:asd:

che te possino

sammy.digital
31-01-2010, 00:20
allora qualcuno che mi capisce c'è..

questi episodi sono la testimonianza di ciò ho detto e ridetto post addietro.

Apix_1024
31-01-2010, 00:23
oggi ho dovuto sistemare il pc di un amico. un suo amico gli aveva sistema il pc un mese fa quando io non riuscivo. bene oggi gli ho lanciato tante di quelle maledizioni che domani farà la giornata sul cesso! io odio quando qualcuno che non è preciso come me mette le mani sui pc che gestisco io...:muro: :muro:
ho perso tre ore per rimettere tutto come dico io...:mc:

Andreainside
31-01-2010, 11:54
oggi ho dovuto sistemare il pc di un amico. un suo amico gli aveva sistema il pc un mese fa quando io non riuscivo. bene oggi gli ho lanciato tante di quelle maledizioni che domani farà la giornata sul cesso! io odio quando qualcuno che non è preciso come me mette le mani sui pc che gestisco io...:muro: :muro:
ho perso tre ore per rimettere tutto come dico io...:mc:

un utente comune ha provato (di nuovo) a sfidare system32 ed il registro? :asd:

S1©kßø¥
31-01-2010, 12:01
Ora, alzi la mano a chi non è capitata questa cosa:

-monitor acer LCD da 19/21/23 pollici
-risoluzione: 1024x768!!!!!! :muro: :muro:

Arrivi tu per fare un lavoro, e siccome ti stanno per scoppiare gli occhi :cry: (e i nervi, almeno io certe cose non riesco a vederle :mad: ), gli imposti la risoluzione nativa.
Non fosse che per lavorarci meglio quei 10 minuti :D

"Ma si vede piccolo, non vedo niente!" :read:

Gli imposti il DPI dei caratteri.
E le icone al massimo.
"Ma sono enormi! Come hai fatto?"

La volta seguente, torni su quel PC. :doh:

E' di nuovo a 1024x768!!!!! :banned:

"Non mi trovavo con le icone"

Ma li mortacc!!! Dovrebbero eliminare dagli LCD la possibilità di utilizzare altre risoluzioni oltre alla nativa :muro:

-DNT-
31-01-2010, 12:05

Arrivi tu per fare un lavoro, e siccome ti stanno per scoppiare gli occhi :cry: (e i nervi, almeno io certe cose non riesco a vederle :mad: ), gli imposti la risoluzione nativa.
Non fosse che per lavorarci meglio quei 10 minuti :D

"Ma si vede piccolo, non vedo niente!" :read:

Gli imposti il DPI dei caratteri.
E le icone al massimo.
"Ma sono enormi! Come hai fatto?"

Ma li mortacc!!! Dovrebbero eliminare dagli LCD la possibilità di utilizzare altre risoluzioni oltre alla nativa :muro:

quoto... ma comm'è tutto così piccolo?:doh:

Spinoza
31-01-2010, 12:13

Sinceramente non vedo quale sia il problema. La gente avrà pure il sacrosanto diritto di mettere lo schermo come gli pare, se gli sembra troppo piccolo...

nickmot
31-01-2010, 12:17
Sinceramente non vedo quale sia il problema. La gente avrà pure il sacrosanto diritto di mettere lo schermo come gli pare, se gli sembra troppo piccolo...

Gli LCD sono fatti per lavorare alla rosoluzione nativa, sotto ci guadagna solo l'oculista.

Spinoza
31-01-2010, 12:19
Gli LCD sono fatti per lavorare alla rosoluzione nativa, sotto ci guadagna solo l'oculista.

Lo so che sono fatti per la risoluzione nativa, ma se un'altra persona trova scomoda quella risoluzione e ne imposta una minore, e ci si trova bene, qual è il problema per te?

nickmot
31-01-2010, 12:22
Lo so che sono fatti per la risoluzione nativa, ma se un'altra persona trova scomoda quella risoluzione e ne imposta una minore, e ci si trova bene, qual è il problema per te?

Per me nessuno, dopo 30 secondi ho il mal di testa, cambio la risoluzione, ci lavoro e rimetto la loro (se me lo ricordo).

S1©kßø¥
31-01-2010, 12:22

Il problema non è la risoluzione che c'era prima.
Il problema è che tornano alla risoluzione 1024, SCHIACCIATA, anche dopo che gli imposti il DPI a 110 e le icone a 64 pixel.
E' una questione di mentalità, è il teorema del "ma si vedeva meglio prima", non è una questione di troppo piccolo o troppo grande.

Se non avessero avuto quella impostazione quando hanno comprato il monitor, non avrebbero detto che era troppo piccola.
Non per niente, ma questa situazione capita sempre e solo con XP.

Vista e seven, che con le risoluzioni native lavorano bene e la riconoscono al volo nel 99% dei casi, non li ho ancora visti impostati a 1024x768 ;)

Spinoza
31-01-2010, 12:25
E' una questione di mentalità, è il teorema del "ma si vedeva meglio prima", non è una questione di troppo piccolo o troppo grande.

Appunto, se vedono meglio prima, lascia fare no?

Se non avessero avuto quella impostazione quando hanno comprato il monitor, non avrebbero detto che era troppo piccola.
Non per niente, ma questa situazione capita sempre e solo con XP.

Falso. Il computer di mio padre ha sempre avuto la risoluzione nativa, ma lui mi ha espressamente chiesto di abbassarla perché altrimenti non vede le scritte. Voi siete giovani e ci vedete bene, ma non sono tutti come voi, sapete.

S1©kßø¥
31-01-2010, 12:41
Appunto, se vedono meglio prima, lascia fare no?

Falso. Il computer di mio padre ha sempre avuto la risoluzione nativa, ma lui mi ha espressamente chiesto di abbassarla perché altrimenti non vede le scritte. Voi siete giovani e ci vedete bene, ma non sono tutti come voi, sapete.

1) No, perchè sono le stesse persone che ti chiedono consigli su un monitor più grande per "lavorare meglio".
Dato che non sono un disonesto, e che ci tengo che le persone ci vedano bene e non vadano a farsi fregare da un negoziante disonesto che problemi a vendere loro un monitor non se ne fa, imposto la risoluzione nativa e spiego la questione.
E aumento anche DPI e icone.
Una sistemazione del genere produce testo più grande di quello ottenibile a 1024, più nitido e leggibile.

Non per niente, ma le persone più intelligenti e disponibili, hanno fatto tesoro dei miei consigli, e se mi richiamano mi fanno sistemare anche DPI e icone ;)

2) Come su. Se esistono ste possibilità, perchè non sfruttarle?
Il risultato è migliore, e si fa tesoro dello spazio in più grazie alla risoluzione superiore.

Ripeto, quello che ho scritto l'ho scritto con cognizione di causa: se una persona si trovava la risoluzione nativa corretta del monitor, se la teneva.
Tuo padre è l'eccezione che conferma la regola.

Xile
31-01-2010, 19:03

BraFo...potevi anche mettere una password che solo tu conosci, così se non paga tu non gliela dai e quindi l'unico modo per risolvere e chiamare un'altro.

giacomo_uncino
31-01-2010, 19:26
1) No, perchè sono le stesse persone che ti chiedono consigli su un monitor più grande per "lavorare meglio".
Dato che non sono un disonesto, e che ci tengo che le persone ci vedano bene e non vadano a farsi fregare da un negoziante disonesto che problemi a vendere loro un monitor non se ne fa, imposto la risoluzione nativa e spiego la questione.
E aumento anche DPI e icone.
Una sistemazione del genere produce testo più grande di quello ottenibile a 1024, più nitido e leggibile.

Non per niente, ma le persone più intelligenti e disponibili, hanno fatto tesoro dei miei consigli, e se mi richiamano mi fanno sistemare anche DPI e icone ;)

2) Come su. Se esistono ste possibilità, perchè non sfruttarle?
Il risultato è migliore, e si fa tesoro dello spazio in più grazie alla risoluzione superiore.

Ripeto, quello che ho scritto l'ho scritto con cognizione di causa: se una persona si trovava la risoluzione nativa corretta del monitor, se la teneva.
Tuo padre è l'eccezione che conferma la regola.

faccio un piccolo Ot ma a che dimensione imposti il DPI per monitor con risoluzione sopra i 1280

grazie

Crimsom
31-01-2010, 19:28
generalmente l'utonto "furbo" ragiona così (è proprio il caso che mi fa più imbestialire)

chiede se puoi fargli un favore (installazione sistema operativo, pulizia pc o qualsiasi altra cosa del genere)

dai la disponibilità e fai capire che dovrà pagare. anche poco ma dovrà farlo.

Capito ciò, la prima cosa che farà sarà screditare il tuo operato, o rendere tutto semplice e facile da fare, quasi non valga la pena pagare. A quel punto tenta di capire girandoci attorno, come fare quello che TU dovresti fare per lui.

tu ovviamente o lo mandi già a quel paese, o glielo spieghi a grandi linee

il 99% delle volte, l'utonto tenterà di fare da se, magari aiutato da qualcun altro che il 90% delle volte combinerà più casini di prima

a quel punto l'utonto chiamerà di nuovo te e tu avrai due possibilità

A - reazione d'orgoglio mandandolo a quel paese con fischi e scorregge

B - accetti il lavoro, facendogli pagare molto più del dovuto

è il caso più comune che mi succede, ed è quello che più non sopporto! generalmente scelgo la via B alla soluzione, ma ogni tanto la A qualche soddisfazione la da:D

S1©kßø¥
31-01-2010, 19:54
faccio un piccolo Ot ma a che dimensione imposti il DPI per monitor con risoluzione sopra i 1280

grazie

Generalmente è 96 DPI a qualsiasi schermo/risoluzione, e generalmente per una persona con gli occhi buoni va anche bene.
Considera che da poco ho acquistato un Samsung 2343BW, con 2048x1152 spalmati su 23 pollici... L'ho tenuto a 120 DPI per un po' (è il 125% dal pannello di Seven, basta anche per i più cecati :D ), poi ho preferito abituarmici dato che seppure il ridimensionamento DPI di Seven funziona piuttosto bene, alcune parti dell'UI sgranavano fastidiosamente.

Vi lascio questa pagina utilissima ;)

http://members.ping.de/~sven/dpi.html

Futura12
31-01-2010, 20:57
BraFo...potevi anche mettere una password che solo tu conosci, così se non paga tu non gliela dai e quindi l'unico modo per risolvere e chiamare un'altro.
Quel cliente è solo un poraccio (non nel senso dei soldi)..meglio averlo perso che guadagnato.

CronoX
31-01-2010, 22:06
gesù pure io odio quelli che usano risoluzioni assurde...e poi nemmeno si accorgono di vedere tutto distorto...:doh:

zephyr83
31-01-2010, 22:13
gesù pure io odio quelli che usano risoluzioni assurde...e poi nemmeno si accorgono di vedere tutto distorto...:doh:
idem! e si incazzano pure se gliela sistemi :sofico:

tecnologico
01-02-2010, 10:45
classica la foto 4:3 del figlio \nipote messa in wide..sto bambino sembra un ippopotamo:asd:

Crimsom
01-02-2010, 10:54
ahhahahahahahahahahahah

x.vegeth.x
01-02-2010, 11:12
la prima pagina di questo thread dovrebbe essere inserita nella bibbia dal gran che è veritiera :D

rug22
01-02-2010, 11:19

Posso sapere che lavori hai fatto?

CronoX
01-02-2010, 12:31
classica la foto 4:3 del figlio \nipote messa in wide..sto bambino sembra un ippopotamo:asd:

ahahahhahaha:cry: :cry: :cry: :cry:

Futura12
01-02-2010, 13:32
Posso sapere che lavori hai fatto?

2 reinstallazioni complete di Windows XP più driver,programmi e ottimizzazioni mie personali + backup dei dati...ad un pazzo gli ho dovuto salvare 86Gb di documenti ci ho dovuto attacare uno dei tanti HDD del computer mio.
Ad un altro gli ho aggiunto 2Gb di memoria ram.
Praticamente sono tutti soldi netti,ma mi sono fatto un bel mazzo anche perchè io fino alle 18.30 sono in ufficio.
Ora stasera ho da cambiare motherboard ad un tipo e reinstallare windowsXP...e pure qua dovrei prendere bene...oltre i 160€...quasi tutti netti.. di costi io ho avuto solo la scheda madre che l'ho pagata 20€ ieri qua sul forum:sofico:

icoborg
01-02-2010, 13:35
Ora stasera ho da cambiare motherboard ad un tipo e reinstallare windowsXP...e pure qua dovrei prendere bene...oltre i 160€...

minchia io andrei in giro con la carozza in pelle umana se avessi fatto sti prezzi...un negozio prende meno :asd:

Futura12
01-02-2010, 13:37
minchia io andrei in giro con la carozza in pelle umana se avessi fatto sti prezzi...un negozio prende meno :asd:

Al negozio gli hanno fatto un preventivo pari a euro 320 iva inclusa.
Io poi oh...mica lavoro gratis,150€ per andarti a raccattare la motherboard di un pc di anni fa...all'altra parte di Roma,ti reinstallo windows e ti salvo i dati...
Io non lavoro più gratis o quasi;)

icoborg
01-02-2010, 13:38
Io poi oh...mica lavoro gratis,150€ per andarti a raccattare la motherboard di un pc di anni fa...all'altra parte di Roma,ti reinstallo windows e ti salvo i dati...

320? ahahaahhaha boh forse si usa l'euro leggero adesso :asd:
ma mica dico che fai male...

Futura12
01-02-2010, 13:41
320? ahahaahhaha boh forse si usa l'euro leggero adesso :asd:
ma mica dico che fai male...

si davvero,pensa che io ho iniziato ad appasionarmi ai computer e al loro mondo per colpa dei negozianti...ogni volta che entravo mi levano tipo 120.000 lire tipo per cambiare alimentatore di un Pentium2:mbe:
è da quando ho 14 anni che mi assemblo i pc da solo visti i prezzi assurdi in giro,col tempo sono migliorato...a 18 anni è diventato il mio lavoro..e qualche cliente mio ce l'ho..purtroppo sono pochissimi,questo mese è stato una svolta,capace che questo non mi chiama nessuno:cry:

sammy.digital
01-02-2010, 14:01

qui in questo topic chiedono 35euro nel migliore dei casi (leggiti i post precedenti)..
perchè lo fanno per Hobby :sofico: :rolleyes: :mbe:

:doh:

rug22
01-02-2010, 15:43

rilasci fattura?perchè altrimenti il paragone col negozio non regge.

Se venisse da me un amico e mi chiede:come sono 160€ per cambiare mainboard e reinstallare windows,gli rispondo,minchia ladro:D

CronoX
01-02-2010, 15:46
un'altra pratica è il baratto...
l'ultima mia:

formatto e sistemo il pc ad un carrozziere...2 giorni dopo gli porto la vespa per una riverniciata...speriamo in un buono sconto,per il pc non ho chiesto nulla

sammy.digital
01-02-2010, 16:08
un'altra pratica è il baratto...
l'ultima mia:

formatto e sistemo il pc ad un carrozziere...2 giorni dopo gli porto la vespa per una riverniciata...speriamo in un buono sconto,per il pc non ho chiesto nulla

speriamo :sofico:

GigaSonic
01-02-2010, 16:40
l'altro giorno mi telefona uno dei classici "amici" che senti una volta ogni 6 mesi.. casualmente solo quando hanno problemi con il pc.. come prima cosa ho detto che volevo esser pagato (dopo anni di interventi gratis e visto il fatto che ho problemi di soldi mi pare giusto pretenderlo no?) viene da me e inizio a ripulirgli l'os.. win7 su notebook appena comprato.. con tutti i programmi inutili che ci installano sopra... presente? finito mi rende partecipe del fatto che non gli va internet a casa e mi chiede di andare da lui per vedere cosa ci fosse che non andava...una volta li mi dice che non riesce a pagarmi in contanti perchè è un periodo che è a corto..e che mi avrebbe dato un'oggetto non meglio definito che usava in casa (forse una camicia a maniche lunghe essendo braccino corto) :sofico: dato che ero li controllo lostesso "tanto ci vogliono 5 minuti" -.- morale.. era il modem (modem vecchissimo del 2001) senza manco ethernet.. (solo usb :eek: ) e ultimi driver usciti per windows xp... :eek: e che deve comprarne uno nuovo.. e che MINIMO 50€ per un router decente deve spenderli... ovviamente dopo la storia che non avesse soldi per pagarmi (e quindi nemmeno per acquistare un router) mi aspettavo finisse li... però magicamente aveva i soldi (che non pensava avesse dovuto tirar fuori fino a quel momento) e mi chiede di accompagnarlo a comprarne uno mercoledì e fargli la configurazione... io gli ho detto di si.. ma sinceramente sto pensando di boicottare l'appuntamento... l'unica cosa che mi attira è vedere quale misterioso oggetto di fabbricazione alliena mi avrebbe dato in cambio del lavoro (sarà mica una fata travestita da uomo? magari se mi dimostro generoso mi donerà la vita eterna...) comunque è una vergogna... un'altro tipo mi chiama praticamente 1 volta a settimana perchè si prende virus dato che è uno dei classici utonti che non sa navigare... ora dopo l'ultima volta gli ho detto che serve formattare tutto dinuovo (seconda volta in 3 mesi, giusto per farvi immaginare come lo usa il pc) e ho detto che volevo esser pagato... stranamente si è fatto molto meno insistente... diciamo che lo sento il 70% in meno :D alla fine è meglio far così... se non ti chiamano perchè chiedi compenso hai piu tempo libero.. se ti chiamano prendi qualche soldo....
Secondo voi un prezzo onesto per la formattazione e reinstallazione del sistema operativo con tutti i driver e programmi quanto potrebbe essere? :rolleyes:

stetteo
01-02-2010, 16:47
Secondo voi un prezzo onesto per la formattazione e reinstallazione del sistema operativo con tutti i driver e programmi quanto potrebbe essere? :rolleyes:

25/30€ In un negozio, con fattura e OS crackato chiedono 60€, direi che la metà è un prezzo onesto.

rug22
01-02-2010, 16:53
25/30€ In un negozio, con fattura e OS crackato chiedono 60€, direi che la metà è un prezzo onesto.

si,questo è un prezzo onesto.

CronoX
01-02-2010, 17:02

dipende da che os....non solo inteso come linux,windows etc...ma dal punto di vista della licenza

GigaSonic
01-02-2010, 17:08
dipende da che os....non solo inteso come linux,windows etc...ma dal punto di vista della licenza

beh inteso solo come lavoro di tempo perso.. per la licenza se la vuole poi si aggiunge... cmnq ho visto altri che han scritto 25/30.. si mi sembra onesto... per la configurazione a 0 di una rete domestica e relativi programmi invece? (parliamo del solito configurare emule, torrent e roba varia... che biglie)

CronoX
01-02-2010, 17:23
a me non hanno mai dato più di 20 euro per tutto...:(

sammy.digital
01-02-2010, 17:30
ma quale prezzo onesto e prezzo disonesto!

se siamo noi a voler acquistare qualcosa, ovviamente ci meditiamo sopra..

ma preoccuparci per le spese degli "amici" cafoni... è veramente ridicolo.

Che paghino il dovuto altrimenti abbiamo piu tempo libero per noi! è nostro guadagno ad ogni modo.

I commercianti italiani sono famosi per la strafottenza e la frode a danno del cliente. Non è giusto ma è così.

Perchè invece noi ce la dobbiamo prendere in ( | ) offrendo la nostra prestazione a prezzi generosi?

sammy.digital
01-02-2010, 17:49
se pensi di averci guadagnato con quelle 50euro va bene..
altrimenti se credi di averci rimesso come tempo e fatica.. le cose sono due:

o rifiuti (e hai tempo libero per fare altro) o alzi la posta.

NandoPC
01-02-2010, 17:50
GigaSonic prenditi 50€, 30€ per la formattazione e la reinstallazione dell'OS, più i relativi driver, e 20€ per la configurazione di rete. Fatti pagà!!

sammy.digital
01-02-2010, 17:54
senza alcun timore.

nickmot
01-02-2010, 18:16
35€ per la semplice installazione di so più driver di sistema più utility free varie (7zip, cdburner xp e quanto serve). Se devi fare backup e ripristino dati netti un'altra decina a meno che proprio non siano 4 documenti. Se vuole sw particolare fatti dare i cd o fatti pagare anche l'eventuale tempo perso per procurarli. Se glielo devi portare a casa ed installare driver di stampanti, altre periferiche (tanto ha perso i cd dei driver è matematico) e rete aggiungi altre 25€. Se vuoi farti pagare altro tempo extra vai dai 12 ai 15€ l'ora a seconda dello sbattimento.

adkjasdurbn
01-02-2010, 18:17
si oppure la classica frase "noi siamo abituati cosi" oppure "meglio prima" (quando sento "meglio prima" li mando sempre a quel paese che nervoso!) quest'estate un mio amico tanto casino perchè aveva messo il jack verde nell'entrata blu della realtek integrata.. il bello e che "prima che arrivassi io andava tutto" e dopo quando ti incazzi e lo mandi a fare un giro.. ti chiedono scusa e dicono "ah ho risolto ho capito come si faceva"..

altri eventi del tipo 20000 icone sul desktop e se ne togli una inutilizzata o inutile l'utonto ha le crisi esistenziali oppure:

Io: puliamo un pò sto desk
Utonto: NOOOO mio papi dopo mi sgrida xkè non trova le sue icone
Io: ma il papi tuo usa il PC 3 volte ogni 2 anni che gli frega
Utonto: si ma lascia cosi non voglio casini
Io: guarda che se vuoi la pulizia volente o nolente il PC (notate bene, "il pc" non "windows" senno non capiscono) ti cancella le icone
Utonto: non si può fare senza?

il bello che dopo la pulizia il 70% delle icone aveva il "collegamento mancante" e mostrava la classica icona a "finestra bianca" e se ci cliccavi su, windows ci metteva 2 min per cercare il programma mancante e capire che non c'era... :stordita: ma il papi vuole tante icone per far vedere che ha tanti programmi

ultima non per importanza da una conoscente
Lei: ehi fai il tuo lavoro ma non guardare i documenti bancari dei miei nè
Io: ehi per chi mi hai preso bella? :mbe:
Lei: ti avviso e basta
Io: :rolleyes: ok, ciao ciao avvisa il "tecnico"... e l'ho lasciata a piedi

un periodo frustante questo :D

sammy.digital
01-02-2010, 18:25
No izk non ti devi innervosire.

è lui che si deve vergognare per la mancata stima e fiducia di uno piu esperto di lui.

Rispettare ti deve.. minchia!

S1©kßø¥
01-02-2010, 18:52

Si, la metà di 60€ con OS craccato è onesto :D
Io faccio favori ad un amico con negozio.
Installo win e lascio sempre la versione di prova di valutazione.
Poi se vuole metterci loader, crack, cazzacci suoi. Sono due clic, quelle cose se le assume lui per i suoi clienti, io non voglio saperne nulla.
Io ho ripristinato e il tutto funziona.
Altrimenti esistono le licenze.

Agli amici che non rompono, magari per il pc del nonno/zio/nipote, installo ubuntu desktop 9.10, e via così.
Da me deve ancora tornarne uno a lamentarsi di un lavoro fatto gratis... E se dovesse lamentarsi ho già un po' di risposte pronte :D

Futura12
01-02-2010, 19:04
rilasci fattura?perchè altrimenti il paragone col negozio non regge.

Se venisse da me un amico e mi chiede:come sono 160€ per cambiare mainboard e reinstallare windows,gli rispondo,minchia ladro:D

Se richiesta lascio anche la fattura ho la partita iva.;)

Te l'ho detto io non lavoro aggratis poi questo non era un mio amico ai quali faccio un trattamento diverso ma anche loro mi devono pagare,sennò i problemi che se li risolvano da soli.
Se poi tu vedi 30€ come buoni per cambiare scheda madre e reinstallare il sistema operativo...non sono problemi miei.

Futura12
01-02-2010, 19:08

Per 25€ io rimango a casa...altro che installarti windows
Anche perchè il furbone che te lo chiede...poi ti chiede anche '' ma che mi installi msn? che mi installi office? VLC? che mi installi mia madre?
Per questo tipo di cose il prezzo giusto è 50€. Poi io parlo di Roma...al sud i prezzi sono più bassi è senza dubbio,ma si vive anche con meno;)

Futura12
01-02-2010, 19:10

Che paghino il dovuto altrimenti abbiamo piu tempo libero per noi! è nostro guadagno ad ogni modo.

I commercianti italiani sono famosi per la strafottenza e la frode a danno del cliente. Non è giusto ma è così.

Perchè invece noi ce la dobbiamo prendere in ( | ) offrendo la nostra prestazione a prezzi generosi?

Bravissimo mi era sfuggito il tuo post!!!
io la penso esattamente come te.

stetteo
01-02-2010, 19:17
Per 25€ io rimango a casa...altro che installarti windows
Anche perchè il furbone che te lo chiede...poi ti chiede anche '' ma che mi installi msn? che mi installi office? VLC? che mi installi mia madre?
Per questo tipo di cose il prezzo giusto è 50€. Poi io parlo di Roma...al sud i prezzi sono più bassi è senza dubbio,ma si vive anche con meno;)

Hai sicuramente ragione, ma ho 17 anni, sto cominciando solo ora a farmi un giro di assistenze e per il momento non chiedo più di 10€ l'ora.

Futura12
01-02-2010, 19:23
Hai sicuramente ragione, ma ho 17 anni, sto cominciando solo ora a farmi un giro di assistenze e per il momento non chiedo più di 10€ l'ora.

Pensavo fossi una persona più adulta sui 25-30 anni.
Beh dai è gia qualcosa che riesci a farti quei 25€...anche io all'età tua facevo prezzi molto bassi;)
Ma fra poco inizia ad alzare,sennò la gente si abitua bene...e ti daranno sempre 2 lire qualsiasi cosa farai.

stetteo
01-02-2010, 19:28
Pensavo fossi una persona più adulta sui 25-30 anni.
Beh dai è gia qualcosa che riesci a farti quei 25€...anche io all'età tua facevo prezzi molto bassi;)
Ma fra poco inizia ad alzare,sennò la gente si abitua bene...e ti daranno sempre 2 lire qualsiasi cosa farai.

Certo, ma prima ho bisogno di una vasta cerchia di clienti affezionati per fare il salto di qualità, tra l'altro sono appena diventato tecnico (ufficioso) di una scuola elementare della provincia di Bg, e lì son 18€ lordi l'ora che entrano, hanno ripiegato su di me perché il tecnico precedente rubava componenti e portava via pc funzionanti.

icoborg
01-02-2010, 19:28
hanno ripiegato su di me perché il tecnico precedente rubava componenti e portava via pc funzionanti.

ahahah itaglia

Futura12
01-02-2010, 19:34
Certo, ma prima ho bisogno di una vasta cerchia di clienti affezionati per fare il salto di qualità, tra l'altro sono appena diventato tecnico (ufficioso) di una scuola elementare della provincia di Bg, e lì son 18€ lordi l'ora che entrano, hanno ripiegato su di me perché il tecnico precedente rubava componenti e portava via pc funzionanti.

Classico.

adkjasdurbn
01-02-2010, 19:58
ahahah itaglia
Classico.
c'è ne sono tanti cosi,
al mio amico (prima di conoscere me) gli hanno fottuto RAM PROCESSORE e SCHEDA MADRE, (amd athlon) sostituita da una mobo per CELERON con relativa CPU a 1200 mhz :asd: santo Dio..
tralaltro mi disp perchè è un caro amico, lo aiuto sempre volentieri non rompe mai..

al mio vicino dopo che gli avevo consigliato di diffidare di un certo "negoziante", ci è andato lo stesso e ha smenato lo stesse cose... ovviamente cambiate con componenti più vecchi... lo avevo pure avvisato... mai più :asd:

rug22
01-02-2010, 20:08

Ti ricordo i tuoi pvt poco educati,visto che si parlava di cafonaggine.
Posso sapere quanti anni hai?

Se richiesta lascio anche la fattura ho la partita iva.;)

Te l'ho detto io non lavoro aggratis poi questo non era un mio amico ai quali faccio un trattamento diverso ma anche loro mi devono pagare,sennò i problemi che se li risolvano da soli.
Se poi tu vedi 30€ come buoni per cambiare scheda madre e reinstallare il sistema operativo...non sono problemi miei.

Si,ma ripeto,te hai qualche conoscenza particolare?non so,hai fatto qualche corso particolare?

Perchè onestamente,vedo che qui molti so professori,ma io nella vita di ogni giorno non ho mai visto un tecnico di pc che ne sapesse più di me...è una realtà solo dell'estremo sud?

sammy.digital
01-02-2010, 20:26
rug22 non capisco il tuo intervento.

Sono una persona adulta che non merita per nessun motivo di essere citata come cafona e maleducata da un individuo indegno di dialogare con me.

adkjasdurbn
01-02-2010, 20:38
raga fate i bravi senno vi mando subito a sistemare qualche PC :asd: a gratis :asd:

icoborg
01-02-2010, 20:46

Sono una persona adulta che non merita per nessun motivo di essere citata come cafona e maleducata da un individuo indegno di dialogare con me.

calmiamo i toni altissimo.:D

Jabberwock
01-02-2010, 20:46
Si,ma ripeto,te hai qualche conoscenza particolare?non so,hai fatto qualche corso particolare?

Perchè onestamente,vedo che qui molti so professori,ma io nella vita di ogni giorno non ho mai visto un tecnico di pc che ne sapesse più di me...è una realtà solo dell'estremo sud?

I tecnici capre? Da quel che ho sentito da parenti che abitano all'estremo nord, direi che sono molto ben ripartiti! :asd:

Edit: mi pare ci fosse anche una piccola inchiesta delle Iene piuttosto esemplificativa!

icoborg
01-02-2010, 20:49
Edit: mi pare ci fosse anche una piccola inchiesta delle Iene piuttosto esemplificativa!
lo ricordo...
tipo quella del cavetto staccato al floppy.

Futura12
01-02-2010, 20:49
Io so un tecnico specializzato hardware e software con attestato che lo certifica caro Rug22 con voto conseguito di ben 92/100.
Non so se mi sono spiegato. Questo è il mio lavoro.
Non sono ignorante come descrivi tu i tecnici...lo sarà qualcun'altro.

rdv_90
01-02-2010, 20:57
Io so un tecnico specializzato hardware e software con attestato che lo certific

:asd: anche il certificato? certificato da chi? :p

rug22
01-02-2010, 21:04

Mi dai il permesso di postare i tuoi pvt?metto anche che ti ho risposto io:sofico:

raga fate i bravi senno vi mando subito a sistemare qualche PC :asd: a gratis :asd:

Dipende dal caso,lo faccio volentieri.

Ho una vicina che mi ha chiesto la cortesia,considerando che è malata di tumore e prox settimana comincia i ciclo di chemio,ovvio che gli ho detto di si e a gratis,ci mancherebbe.

I tecnici capre? Da quel che ho sentito da parenti che abitano all'estremo nord, direi che sono molto ben ripartiti! :asd:

Guarda,qui mi è capitata gente caprona fino al midollo,da mettersi le mani in testa.

Io so un tecnico specializzato hardware e software con attestato che lo certifica caro Rug22 con voto conseguito di ben 92/100.
Non so se mi sono spiegato. Questo è il mio lavoro.
Non sono ignorante come descrivi tu i tecnici...lo sarà qualcun'altro.

Che vuol dire,allora ti potrei dire che in italia sono l'unico che è sceso sotto i -200- ad azoto liquido in overclock,che ho il carputer in macchina e bla bla bla.

I tecnici che conosco io sono ignoranti,ladri,presuntuosi e bugiardi,ovviamente non posso dire come sei te,certo,un po' ladro si.
160€ per cambiare una scheda madre e installare windows sono decisamente esagerati.

Prendi quanto un meccanico,solo che non hai esigenza di attrezzature particolari

adkjasdurbn
01-02-2010, 21:07
Dipende dal caso,lo faccio volentieri.
Ho una vicina che mi ha chiesto la cortesia,considerando che è malata di tumore e prox settimana comincia i ciclo di chemio,ovvio che gli ho detto di si e a gratis,ci mancherebbe.
questo ti fa onore ;)

rug22
01-02-2010, 21:18
questo ti fa onore ;)

Parto dal principio che non faccio agli altri quello che non mi piacerebbe ricevere,e ovviamente il contrario.

Se a cinquantanni mi si rompesse il pc col pensiero che devo cominciare i cicli di chemio...beh,mi farebbe piacere riceverlo a gratis.

Precisiamo,la vicina mi ha offerto dei soldi,ma io ho rifiutato.

A me che cambia?30€ in più?ne posso fare tranquillamente a meno,non divento nè ricco nè povero con 30€.

sammy.digital
01-02-2010, 21:53
Parto dal principio che non faccio agli altri quello che non mi piacerebbe ricevere,e ovviamente il contrario.
Se a cinquantanni mi si rompesse il pc col pensiero che devo cominciare i cicli di chemio...beh,mi farebbe piacere riceverlo a gratis.
A me che cambia?30€ in più?ne posso fare tranquillamente a meno,non divento nè ricco nè povero con 30€.

Domani ti invio il mio hard disk e mi recuperi tutti i dati.
Fallo perchè fai felice me. e non ti pago neanche, tanto non diventi ne ricco ne povero coi miei soldi.
Fallo perchè ti piacerebbe ricevere lo stesso dono da qualcuno.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

A me dei tuoi fatti e perchè li fai, con tutto il rispetto per te, non mi interessa un fico secco.
Anch'io ho la mia esperenza, i miei episodi e le mie virtù da raccontare ma non li vengo qui a scrivere dove magari tutti non vogliono sentirli.
Non serve che tu ci faccia le lezioni di vita in ogni post e ci dia informazioni e dimostrazioni sul tuo immenso sapere nonchè nonchè competenza, oh maestro!

(E sai cosa ci puoi fare con l'Azoto.......? - E' forse la conoscenza dell'azoto che ti laurea "Ragazzo maledetto del computer", tema principe di questo topic? conosci il significato di Correlazione?)

offendi la nostra intelligenza.

PS: Mi dai il permesso di postare i tuoi pvt?metto anche che ti ho risposto io:sofico:
Io NON TI PERMETTO nella maniera piu assoluta di offendermi, di darmi del cafone e del maleducato ne tantomeno di diffamarmi in un pubblico topic.

Faccio atto alle autorità di competenza.

zephyr83
01-02-2010, 23:02
I tecnici che conosco io sono ignoranti,ladri,presuntuosi e bugiardi,ovviamente non posso dire come sei te,certo,un po' ladro si.
160€ per cambiare una scheda madre e installare windows sono decisamente esagerati.

Prendi quanto un meccanico,solo che non hai esigenza di attrezzature particolari

azzo 160 euro....cn poco più ci si fa un computer nuovo (ma anche 160 euro bastano per rifarsi scheda madre, processore, hard disk e case) :sofico:
cn 200 euro ti prendi un eeebox cn tanto di windows già installato (e ovviamente cn tanto di licenza) :sofico:
Forse nei 160 euro c'era anche il costo della scheda madre, magari una per processori intel core i7, allora i conti tornano :sofico:

sammy.digital
01-02-2010, 23:11
ma tra di noi ci contestiamo...?

:(

Futura12
01-02-2010, 23:20
:asd: anche il certificato? certificato da chi? :p

Lo stato. Ho fatto una scuola apposita.

Futura12
01-02-2010, 23:23
azzo 160 euro....cn poco più ci si fa un computer nuovo (ma anche 160 euro bastano per rifarsi scheda madre, processore, hard disk e case) :sofico:
cn 200 euro ti prendi un eeebox cn tanto di windows già installato (e ovviamente cn tanto di licenza) :sofico:
Forse nei 160 euro c'era anche il costo della scheda madre, magari una per processori intel core i7, allora i conti tornano :sofico:

Dove se lo rifa un computer nuovo con 150€,a me pare che solo 2Gb di ram costano 50€. un chassis altri 50€ e gia so 100€.
Ah ho capito...la scheda madre e il resto sono inventati.
Comunque molto meglio un Amd di un paio di anni fa con 2Gb di ram e hdd recente..che quelle merdate che vendono oggi a 200€.

Jabberwock
01-02-2010, 23:28

Pensa che mi hanno riferito di uno (tecnico, quanto meno uno con negozio in cui fa assistenza) che ha preso 150 euro per togliere non so quale virus! Almeno lui ha dovuto fare un riassemblaggio e una reinstallazione completa, si presume con i sacri crismi, non la classica "installazione dell'OS e poi, se manca qualche driver (quasi sempre ne mancano parecchi, quasi tutti), veditela tu (o il ragazzo del computer piu' vicino a te, per restare in tema)"! :mbe:

zephyr83
01-02-2010, 23:32
Dove se lo rifa un computer nuovo con 150€,a me pare che solo 2Gb di ram costano 50€. un chassis altri 50€ e gia so 100€.
Ah ho capito...la scheda madre e il resto sono inventati.
Comunque molto meglio un Amd di un paio di anni fa con 2Gb di ram e hdd recente..che quelle merdate che vendono oggi a 200€.
dipende uno cosa vuole! io cn meno di 200 euro 2 annetti fa mi sn fatto un computer cn pentium dual core e ho cambiato anche case e hard disk! Ovvio, dipende dalla prestazioni che cerchi ma 160 euro per cambiare scheda madre e installare windows mi paiono assai eccessivi!!

S1©kßø¥
01-02-2010, 23:33
Che vuol dire,allora ti potrei dire che in italia sono l'unico che è sceso sotto i -200- ad azoto liquido in overclock,che ho il carputer in macchina e bla bla bla.

Ci sono anche meccanici senza attrezzature particolari che sono più cari del dovuto.
Si tratta di una "esigenza" e di un lavoro che in quel momento, quando ti rivolgi a qualcuno, hai "necessità" e soprattutto "non sai fare".

Che poi sia facile o meno, poco importa.
Quello che importa è il bisogno, l'esigenza e la tua ignoranza.

Se chiami un gommista per cambiarti la ruota che hai forato al volo sulla superstrada, ti dissangua.
Se te la cambi da solo, non spendi una lira, e per ripararla poi spendi pochi euro.
Ma se non lo sai fare... Che fai? :rolleyes:

Non valgono risposte tipo "chiamo Trinity o Morpheus".

Magari quella persona a cui ha sistemato il tutto era un avvocato, che sul pc aveva tutti i modelli che gli servono per determinati tipi di lavori. Magari avrebbe potuto chiamare uno che gli faceva il servizio a 30€, ma magari veniva dopo due giorni, o magari ci metteva qualche giorno in più a riparargli il pc.
Rimettendoci magari più soldi.
Certo, ci sono tanti magari, ma il punto dovrebbe essere chiaro.

Il punto è: se c'è qualcuno disposto a spendere quella cifra, significa che non è proprio ladrare eh...

P.s. Basta con azoto liquido e amenicoli, sarà la quinta volta che posti cose simili.
Di certo chi sceglie un tecnico non si interessa se hai il carpc con Road Runner o Centrafuse :P
Invece, probabilmente può interessare sapere che una persona ha frequentato una certa scuola / corso / università che lo certifichi.

Qui dentro ci sono tante di quelle persone che hanno realizzato tanto, anche cose difficili, eppure non mi sembra che tutti vadano a fare le gare di "io ce l'ho così lungo".

zephyr83
01-02-2010, 23:41
Ora stasera ho da cambiare motherboard ad un tipo e reinstallare windowsXP...e pure qua dovrei prendere bene...oltre i 160€...quasi tutti netti.. di costi io ho avuto solo la scheda madre che l'ho pagata 20€ ieri qua sul forum:sofico:
dopo aver riletto (si vede che mi era sfuggito o nn ci avevo fatto caso) concordo cn rug22 alla grande!! chissà che scheda madre gli avrai raccattato per 20 euro!! 160 euro cambiare scheda madre e reinstallare windows a me paiono esagerati! Il negozio gli aveva chiesto di più? bhe allora era davvero disonesto (o forse in quei 300 e passa euro era compreso anche hardware, magari gli cambiava pure processore e memorie).
Poi, buon per te che ci hai guadagnato ma così come penso "male" del meccanico che mi spara un prezzo assurdo (sopratutto le autofficine autorizzate....a me mercedes nn mi vede più manco cn il binocolo :sofico: ) o dell'idraulico, così penso "male" di chi spara 160 euro per cambiare una scheda madre raccattata a 20 euro e installarci windows!

NandoPC
01-02-2010, 23:42
Lo stato. Ho fatto una scuola apposita.

Che tipo di scuola? Se intendi di aver frequentato un ITIS come Perito Industriale CapoTecnico con Specializzazione in Informatica (come il sottoscritto) allora vale anche come certificato da Tecnico Hardware&Software. ;)

Futura12
01-02-2010, 23:42
dipende uno cosa vuole! io cn meno di 200 euro 2 annetti fa mi sn fatto un computer cn pentium dual core e ho cambiato anche case e hard disk! Ovvio, dipende dalla prestazioni che cerchi ma 160 euro per cambiare scheda madre e installare windows mi paiono assai eccessivi!!

A me no,anche perchè gli ho dovuto sostituire anche il processore,visto che in quel case ci entravano solo determinate schede madri...e chi le trova più al giorno d'oggi.(io ho preso tutto insieme mobo+cpu,una identica era introvabile)
Gia è tanto che gliel'ho rimesso in piedi,io ho fatto un ottimo assemblaggio,installazione del sistema aggiornato,driver manco a dirlo,e tutti i programmi utili per un computer appena formattato.
A te forse ti sembrano troppi perchè ti sei preso i pezzi e te li sei montati da solo,eh e io poi che ci svoltavo? 10 euro...

Futura12
01-02-2010, 23:45
dopo aver riletto (si vede che mi era sfuggito o nn ci avevo fatto caso) concordo cn rug22 alla grande!! chissà che scheda madre gli avrai raccattato per 20 euro!! 160 euro cambiare scheda madre e reinstallare windows a me paiono esagerati! Il negozio gli aveva chiesto di più? bhe allora era davvero disonesto (o forse in quei 300 e passa euro era compreso anche hardware, magari gli cambiava pure processore e memorie).
Poi, buon per te che ci hai guadagnato ma così come penso "male" del meccanico che mi spara un prezzo assurdo (sopratutto le autofficine autorizzate....a me mercedes nn mi vede più manco cn il binocolo :sofico: ) o dell'idraulico, così penso "male" di chi spara 160 euro per cambiare una scheda madre raccattata a 20 euro e installarci windows!

Quello che conta in termini di soldi è la mia manodopera e il tempo che ho perso.
Al negozio...gli avrebbero messo il primo cesso che capitava e pagava 3 piotte...
Te e Rug22 continuate pure a lavorare gratis,sai che me ne frega a me.

zephyr83
01-02-2010, 23:46
Ci sono anche meccanici senza attrezzature particolari che sono più cari del dovuto.
Si tratta di una "esigenza" e di un lavoro che in quel momento, quando ti rivolgi a qualcuno, hai "necessità" e soprattutto "non sai fare".

Se chiami un gommista per cambiarti la ruota che hai forato al volo sulla superstrada, ti dissangua.
Se te la cambi da solo, non spendi una lira, e per ripararla poi spendi pochi euro.

Magari quella persona a cui ha sistemato il tutto era un avvocato, che sul pc aveva tutti i modelli che gli servono per determinati tipi di lavori. Magari avrebbe potuto chiamare uno che gli faceva il servizio a 30€, ma magari veniva dopo due giorni, o magari ci metteva qualche giorno in più a riparargli il pc.

Il punto è: se c'è qualcuno disposto a spendere quella cifra, significa che non è proprio ladrare eh...

P.s. Basta con azoto liquido e amenicoli, sarà la quinta volta che posti cose simili.
Di certo chi sceglie un tecnico non si interessa se hai il carpc con Road Runner o Centrafuse :P
Invece, probabilmente può interessare sapere che una persona ha frequentato una certa scuola / corso / università che lo certifichi.

Qui dentro ci sono tante di quelle persone che hanno realizzato tanto, anche cose difficili, eppure non mi sembra che tutti vadano a fare le gare di "io ce l'ho così lungo".
ok, ma così come infamo quel meccanico o quel gommista perché lo ritengo un ladro, infamo anche il "tecnico di pc" che mi spara prezzi assurdi per cose del genere! E poi vada l'emergenza, ma io se devo cambiare gomme nn vado dal primo gommista, ne giro 2-3 e scelgo il prezzo migliore! solitamente ce n'è sempre almeno uno che è un ladro assurdo! idem per il "negozietto" di pc! poi chessò, potevo capire uno che doveva consegnare una lavoro importante (magari una tesi) e il computer gli era morto! in quel caso in chiamata "d'emergenza" cn un prezzo un po' più alto del previsto ci può stare, sicuramente uno deve "sbattersi" di più e risolvere il problema il prima possibile! ma in un caso normale, 160 euro per cambiare una scheda madre da 20 euro secondo me è un furto! Buon per lui che ci ha guadagnato, sicuramente sarà contento anche il cliente però per me rimane un prezzo alto.....così come trovo esagerati certi prezzi di "meccanici" e altri professionisti!!

zephyr83
01-02-2010, 23:53
A me no,anche perchè gli ho dovuto sostituire anche il processore,visto che in quel case ci entravano solo determinate schede madri...e chi le trova più al giorno d'oggi.(io ho preso tutto insieme mobo+cpu,una identica era introvabile)
Già è tanto che gliel'ho rimesso in piedi,io ho fatto un ottimo assemblaggio,installazione del sistema aggiornato,driver manco a dirlo,e tutti i programmi utili per un computer appena formattato.
A te forse ti sembrano troppi perchè ti sei preso i pezzi e te li sei montati da solo,eh e io poi che ci svoltavo? 10 euro...
non voglio entrare troppo in polemica ma da come avevi scritto mi pareva tanto volessi farti bello perché avevi guadagnato 160 euro cambiando una scheda madre da 20 euro e installato windows! A me il tono sembrava tanto quello di beffa nei confronti del cliente!
Cmq se nn si trovano più al giorno d'oggi quei componenti vuol dire che nn sn tanto aggiornati, cioè sn sicuramente vecchi! cn poco più potevi farli un sistema più decente......invece tutto sto "casino" solo per nn cambiare il case?
Forse il negozietto gli aveva chiesto 320 euro perché gli cambiava un bel po' di hardware! meglio spendere 160 euro per un sistema vecchio o 200-250 per uno più nuovo e più performante?
poi buon per te, però visto che siamo su un forum di "appassionati" di tecnologia posso anche dire che per me hai fatto il "furbetto" e da come hai scritto sembrava che volessi far intendere proprio questo!

zephyr83
02-02-2010, 00:06
Quello che conta in termini di soldi è la mia manodopera e il tempo che ho perso.
Al negozio...gli avrebbero messo il primo cesso che capitava e pagava 3 piotte...
Piccola curiosità, per caso la scheda madre era la A7V8X-MX cn cpu Athlon xp 2400? la scheda "particolare" era una scheda microatx? nn mi paiono così difficili da trovarle, anzi!!! pure il mio computer è micro atx :sofico: da come avevi scritto avevo pensato a qualcosa di molto strano tipo ad alcuni computer di marca, a volte capitano........tanti anni fa avevo un packard bell molto particolare dove gli slot isa/pci nn si trovavano sulla scheda madre ma su una scheda dedicata, ovviamente agganciata alla motherboard, e le varie schede di espansione si montavano quindi parallela ad essa.
Scommetto che nel negozio gli avrebbero messo sicuramente qualcosa di meglio! magari spendendo qualcosa in più ma sicuramente meglio di un athlon xp 2400!!

CronoX
02-02-2010, 01:20
scusate..ma sapere quanto costa windows?intendo il cd/dvd con sistema operativo...160€ non bastano nemmeno per l'os (credo,non conosco i prezzi)

Andreainside
02-02-2010, 06:30
scusate..ma sapere quanto costa windows?intendo il cd/dvd con sistema operativo...160€ non bastano nemmeno per l'os (credo,non conosco i prezzi)

io ho pagato una home oem 100€
(anche se dubito che il negozio abbia messo in conto una licenza regolare.
FCKGW ftw!!!)

nickmot
02-02-2010, 06:41

Che c'entra? Anche fosse oem se sostituisce la mobo per guasto la licenza non si invalida, a patto che sia identica o comunque il più simile possibile. Poi c'è un certo numero di hw cambiabile più un certo margine sulla scheda da sostituire dovuto a circolari ms non molto chiare.
Comunque una licenza oem della home premium costa 120€ circa, una home basic sulle 96€.
Non credo che in italia con tutto il sw piratato che c'è negli uffici ci sia qualche negoziante che bada a queste cose. L'unica volta che l'ho visto è stato perché in realtà il negoziante non aveva il disco di installazione di xp media center (lui installava solo xp pro fckgw). Peccato che abbia avuto cura di rimuovere l'adesivo con il seriale, la scheda madre era identica tranne la marca, win l'avrebbe presa in pasto senza nemmeno formattare ed indovinate un po'? Dei driver nel pc nemmeno l'ombra, e nemmeno la scatola della mobo nuova ed i suoi dischi.

rug22
02-02-2010, 06:58
Domani ti invio il mio hard disk e mi recuperi tutti i dati.
Fallo perchè fai felice me. e non ti pago neanche, tanto non diventi ne ricco ne povero coi miei soldi.
Fallo perchè ti piacerebbe ricevere lo stesso dono da qualcuno.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

A me dei tuoi fatti e perchè li fai, con tutto il rispetto per te, non mi interessa un fico secco.
Anch'io ho la mia esperenza, i miei episodi e le mie virtù da raccontare ma non li vengo qui a scrivere dove magari tutti non vogliono sentirli.
Non serve che tu ci faccia le lezioni di vita in ogni post e ci dia informazioni e dimostrazioni sul tuo immenso sapere nonchè nonchè competenza, oh maestro!

(E sai cosa ci puoi fare con l'Azoto.......? - E' forse la conoscenza dell'azoto che ti laurea "Ragazzo maledetto del computer", tema principe di questo topic? conosci il significato di Correlazione?)

offendi la nostra intelligenza.

PS:
Io NON TI PERMETTO nella maniera piu assoluta di offendermi, di darmi del cafone e del maleducato ne tantomeno di diffamarmi in un pubblico topic.

Faccio atto alle autorità di competenza.

Certo che te lo riparo a gratis,ovviamente se hai un tumore.
Ma te guarda che razza di ragionamento,ti metti al pari di uno che sta cominciando la chemio?

Nella prima,prima bisogna imparare a essere signori,poi a riparare pc.

Cmq risolviamo il problema,lista ignore e vissero tutti felici e contenti:O

Finalmente c'è uno che la pensa come me.

Pensa che mi hanno riferito di uno (tecnico, quanto meno uno con negozio in cui fa assistenza) che ha preso 150 euro per togliere non so quale virus! Almeno lui ha dovuto fare un riassemblaggio e una reinstallazione completa, si presume con i sacri crismi, non la classica "installazione dell'OS e poi, se manca qualche driver (quasi sempre ne mancano parecchi, quasi tutti), veditela tu (o il ragazzo del computer piu' vicino a te, per restare in tema)"! :mbe:

Capirai,al max ci metto 5 min a trovare i driver...bump rulez,per chi lo conosce,sebbene non ho mai letto questo metodo su questo forum.

Oppure,non aveva idea dei prezzi,anche questa è una opzione da non scartare eh?

Per l'azoto,solo con chi mi sta particolarmente simpatico.
Sul fatto che a un cliente non possa interessare,ti posso assicurare che ti sbagli.

Del resto,vedo che anche qui i professori fioccano,gente che studia su internet in primis.

Io non lavoro a gratis,faccio i prezzi in base alla difficoltà che trovo.
Te per montare una scheda madre/so trovi particolari difficoltà da chiedere 160€?Bene,ognuno vive come meglio crede.

Il problema è se becchi uno come me nella vita reale,personalmente ti direi le stesse cose che ti ho detto qui,magari in maniera più diretta.

garigo
02-02-2010, 08:03
mi sciogli questo dubbio;il SO che hai installato è originale?

rug22
02-02-2010, 09:15
Piccola curiosità, per caso la scheda madre era la A7V8X-MX cn cpu Athlon xp 2400? la scheda "particolare" era una scheda microatx? nn mi paiono così difficili da trovarle, anzi!!! pure il mio computer è micro atx :sofico: da come avevi scritto avevo pensato a qualcosa di molto strano tipo ad alcuni computer di marca, a volte capitano........tanti anni fa avevo un packard bell molto particolare dove gli slot isa/pci nn si trovavano sulla scheda madre ma su una scheda dedicata, ovviamente agganciata alla motherboard, e le varie schede di espansione si montavano quindi parallela ad essa.
Scommetto che nel negozio gli avrebbero messo sicuramente qualcosa di meglio! magari spendendo qualcosa in più ma sicuramente meglio di un athlon xp 2400!!

L'ho letto ora il tuo commento.

Sicuramente è la a7v8x-mx,hardware particolare...se è realmente quella,avendo detto che è hardware particolare,si può dedurre il livello di conoscenze dell'utente.

Una scheda rara può essere una asus cuv 266,non una microatx.

Lo ribadisco,qui c'è da morire dalle risate.

nickmot
02-02-2010, 09:32
L'ho letto ora il tuo commento.

Sicuramente è la a7v8x-mx,hardware particolare...se è realmente quella,avendo detto che è hardware particolare,si può dedurre il livello di conoscenze dell'utente.

Una scheda rara può essere una asus cuv 266,non una microatx.

Lo ribadisco,qui c'è da morire dalle risate.

Attenzione che purtroppo in alcuni PC di marca ci sono schede madri con un layout Custom disegnate per il case (magari sono Asus rimarchiate o Foxconn). Anche se sono uATX non sempre è banale sostituirle, connettori ATX del case messi in fila da staccare uno ad uno dalla plastica, isolare e ricollegare (magari dopo averli marchiati), convogliatori di flusso che mal combaciano con la posizione della CPU e relativo dissipatore, barre staffe e pezzi vari che rendono difficile il montaggio (può capitare di dover tirare fuori il dremel) fino al classico fili a misura che non arrivano ai connettori sulla nuova mobo (tipicamente è il connettore ATX dell'alimentatore).
Niente di trascendentale, ma può richiedere un lavoro un po' più lungo della semplice sostituzione della mobo. In certi casi si fa prima (e si fa risparmiare anche il cliente) a sostituire il case piuttosto che fare il lavoro.

adkjasdurbn
02-02-2010, 11:50

in questo caso fai davvero bene, nonchè una carità a chi è gia sfortunato ;) ovvio che condivido in pieno il tuo pensiero :)

zephyr83
02-02-2010, 12:09
perché, secondo te gli messo un windows nuovo cn tanto di licenza? o ha rimesso quello che aveva prima l'utente oppure una versione craccata!!

zephyr83
02-02-2010, 12:15
Attenzione che purtroppo in alcuni PC di marca ci sono schede madri con un layout Custom disegnate per il case (magari sono Asus rimarchiate o Foxconn). Anche se sono uATX non sempre è banale sostituirle, connettori ATX del case messi in fila da staccare uno ad uno dalla plastica, isolare e ricollegare (magari dopo averli marchiati), convogliatori di flusso che mal combaciano con la posizione della CPU e relativo dissipatore, barre staffe e pezzi vari che rendono difficile il montaggio (può capitare di dover tirare fuori il dremel) fino al classico fili a misura che non arrivano ai connettori sulla nuova mobo (tipicamente è il connettore ATX dell'alimentatore).
Niente di trascendentale, ma può richiedere un lavoro un po' più lungo della semplice sostituzione della mobo. In certi casi si fa prima (e si fa risparmiare anche il cliente) a sostituire il case piuttosto che fare il lavoro.
è quello che ho detto anche io, più particolare del mio vecchi packard bell nn mi era mai capitata! Invece nel secondo packard bell che mi è capitato era diverso l'attacco dei connettori del case, compatibili cn mobo msi ma nn cn altre......cmq cosa abbastanza banale che si risolve in fretta!
ma qui si parla di una ASUS A7VX8 - MX e la particolarità era il fatto di essere microatx! se fai una ricerca nel forum trovi subito il topic dove Futura12 ha comprato la scheda madre, 25 euro cn tanto di cpu :sofico:
Se è veramente un A7V8X-MX (L'MX è la cosa che mi serviva fondamentalmente,e cioè il fatto di essere micro-ATX)

nickmot
02-02-2010, 13:04
è quello che ho detto anche io, più particolare del mio vecchi packard bell nn mi era mai capitata! Invece nel secondo packard bell che mi è capitato era diverso l'attacco dei connettori del case, compatibili cn mobo msi ma nn cn altre......cmq cosa abbastanza banale che si risolve in fretta!
ma qui si parla di una ASUS A7VX8 - MX e la particolarità era il fatto di essere microatx! se fai una ricerca nel forum trovi subito il topic dove Futura12 ha comprato la scheda madre, 25 euro cn tanto di cpu :sofico:

Nello specifico non ho guardato, supponevo che anche mettendo una uATX come la Asus A7VX8 - MX, potesse occorrere un po' di lavoro extra tale da giustificare un prezzo maggiorato.

rug22
02-02-2010, 13:04
in questo caso fai davvero bene, nonchè una carità a chi è gia sfortunato ;) ovvio che condivido in pieno il tuo pensiero :)

Poi vedo gente mi propone di mandare hard-disk,tanto per me 30€ non fanno la differenza.

Dimme te cosa dovrei pensarne:D

Considerando che ha cambiato pure cpu,immagino che il vincolo fosse che doveva essere con scheda video agp/ddr.

Poteva scegliere tra
socket 478
socket a
socket 939
socket 754

insomma,4 socket,tanto rara non doveva essere questa eventuale scheda madre.

S1©kßø¥
02-02-2010, 13:37
Vorrei dire qualche mio pensiero.

Se una persona ha voglia di essere caritatevole, di essere gentile, è una cosa molto bella.
Anche io ho sistemato il pc ad una mia amica, aggiornandole un PC dell'anteguerra, gratis.
Con pezzi che avevo in giro, case brutto ma nuovo, con il mio tempo e persino con una delle mie licenze di Windows XP Professional MSDNAA per evitarle problemi di aggiornamento, crack e robe simili.
E anche io, avessi un vicino in quelle condizioni, probabilmente mi recherei da lui anche la notte, e non per soldi.

Ma se una persona non ha tempo, non vuole, non può farlo, non ci si deve permettere ad obiettare che "io lo faccio con meno" o "io lo faccio gratis perchè sono buono".

Lo fai con meno? E chi se ne frega?

Questo io lo chiamo fare i conti in tasca alle persone.

160€ per un lavoretto del genere magari sono un po' più del dovuto... ma ha anche premesso che ha partita IVA.
Inoltre, lui ha speso 25€ per procurarsi case e mobo.
Lui ne avrebbe spesi 25 netti per riparare il proprio PC.
Ma visto che è il PC di un'altra persona che ha bisogno di riparazioni, lui ci deve guadagnare!

Una motherboard in negozio, nuova, viene tot.
Una persona, da sola, non sa sceglierla nuova, figuriamoci a procurarsela usata.
Una cpu in negozio, nuova, viene tot.
Idem come su.
Se va in negozio, quella roba non ce l'hanno, e gli fanno fare un PC nuovo.
Se gli andasse di culo e la trovasse in un negozio, le troverebbe sicuramente ai prezzi di quando quelle cose sono andate fuori produzione, a prezzi da negozietto, quindi le avrebbe pagate più di quella cifra.

Considerando 25 investiti, l'intervento a domicilio per andare a recuperare un pc altrove, l'installazione di os e programmi vari, il guadagno, l'IVA, non è che siano neanche tantissimi 160.
Certo, con 250/300 ti fai un pc nuovo decente, ma qui c'è un'altra cosa in ballo.

E' quello che dalle nostre parti diciamo con "tacca lu ciucciu addhu ole lu patrunu", ossia "lega l'asino dove vuole il padrone".
Se una persona un po' più aperta ed elastica sa che invece di spendere 160 ed avere una cosa vecchia ne può spendere 250 ed avere una cosa nuova, accetta.
Se ad una persona NON APERTA mentalmente dici "vedi che a 160 hai questo, ma a 180 te lo faccio nuovo"...
Beh, quella persona si rifiuta :D

Sapeste con quante persone ho avuto il dialogo:

"Mi si è rotta la memoria del PC"
"La ram?"
"Non so, la memoria, quella fisica"
"Il disco? Ah ok. Te lo trovo da internet? Spendi un po' meno e lo prendi un po' più grosso"
"Si ma voglio spendere poco"
"Ok. A 50€ ci sono i 500 gb. A 60€, solo 10€ in più, ci sono quelli da 1TB, che sono il doppio"
"Va bene quello da 50€, tanto che ci devo fare col PC... io non ho bisogno di un disco enorme"

Altro discorso che non esiste è "io l'ho pagato tanto quindi ci guadagno una piccola percentuale".
A me hanno regalato un Flybook V5 nuovo, importato, con motherboard rotta, in cambio di un favore.

Da quel flybook rotto, smantellato e venduto faticosamente, settimana dopo settimana, pezzo pezzo su ebay... A conti fatti, alla fine ci ho fatto quasi 400€! Ma sono affari miei!
E quando gliel'ho detto l'ho ringraziato, e lui mi ha risposto "tanto se non te lo regalavo finiva nel cestino, almeno tu sei stato gentile con me.. significa che mi farai un altro paio di favori :D".

Ora... Quel flybook lo dovevo regalare perchè mi era stato regalato?

Ma che ragionamenti sono?

3vi
02-02-2010, 13:49
l'altra volta ero da solo a contestare per i prezzi esagerati, manco da farci 3000€ al mese, stavolta vedo che siamo di più :D son contento :D

3vi
02-02-2010, 13:53

Se una persona ha voglia di essere caritatevole, di essere gentile, è una cosa molto bella.
Anche io ho sistemato il pc ad una mia amica, aggiornandole un PC dell'anteguerra, gratis.
Con pezzi che avevo in giro, case brutto ma nuovo, con il mio tempo e persino con una delle mie licenze di Windows XP Professional MSDNAA per evitarle problemi di aggiornamento, crack e robe simili.
E anche io, avessi un vicino in quelle condizioni, probabilmente mi recherei da lui anche la notte, e non per soldi.

Ma se una persona non ha tempo, non vuole, non può farlo, non ci si deve permettere ad obiettare che "io lo faccio con meno" o "io lo faccio gratis perchè sono buono".

160€ per un lavoretto del genere magari sono un po' più del dovuto... ma ha anche premesso che ha partita IVA.
Inoltre, lui ha speso 25€ per procurarsi case e mobo.
Lui ne avrebbe spesi 25 netti per riparare il proprio PC.
Ma visto che è il PC di un'altra persona che ha bisogno di riparazioni, lui ci deve guadagnare!

Una motherboard in negozio, nuova, viene tot.
Una persona, da sola, non sa sceglierla nuova, figuriamoci a procurarsela usata.
Una cpu in negozio, nuova, viene tot.
Idem come su.
Se va in negozio, quella roba non ce l'hanno, e gli fanno fare un PC nuovo.
Se gli andasse di culo e la trovasse in un negozio, le troverebbe sicuramente ai prezzi di quando quelle cose sono andate fuori produzione, a prezzi da negozietto, quindi le avrebbe pagate più di quella cifra.

Considerando 25 investiti, l'intervento a domicilio per andare a recuperare un pc altrove, l'installazione di os e programmi vari, il guadagno, l'IVA, non è che siano neanche tantissimi 160.
Certo, con 250/300 ti fai un pc nuovo decente, ma qui c'è un'altra cosa in ballo.

E' quello che dalle nostre parti diciamo con "tacca lu ciucciu addhu ole lu patrunu", ossia "lega l'asino dove vuole il padrone".
Se una persona un po' più aperta ed elastica sa che invece di spendere 160 ed avere una cosa vecchia ne può spendere 250 ed avere una cosa nuova, accetta.
Se ad una persona NON APERTA mentalmente dici "vedi che a 160 hai questo, ma a 180 te lo faccio nuovo"...
Beh, quella persona si rifiuta :D

Sapeste con quante persone ho avuto il dialogo:

"Mi si è rotta la memoria del PC"
"La ram?"
"Non so, la memoria, quella fisica"
"Il disco? Ah ok. Te lo trovo da internet? Spendi un po' meno e lo prendi un po' più grosso"
"Si ma voglio spendere poco"
"Ok. A 50€ ci sono i 500 gb. A 60€, solo 10€ in più, ci sono quelli da 1TB, che sono il doppio"
"Va bene quello da 50€, tanto che ci devo fare col PC... io non ho bisogno di un disco enorme"

Altro discorso che non esiste è "io l'ho pagato tanto quindi ci guadagno una piccola percentuale".
A me hanno regalato un Flybook V5 nuovo, importato, con motherboard rotta, in cambio di un favore.

Da quel flybook rotto, smantellato e venduto faticosamente, settimana dopo settimana, pezzo pezzo su ebay... A conti fatti, alla fine ci ho fatto quasi 400€! Ma sono affari miei!
E quando gliel'ho detto l'ho ringraziato, e lui mi ha risposto "tanto se non te lo regalavo finiva nel cestino, almeno tu sei stato gentile con me.. significa che mi farai un altro paio di favori :D".

Ora... Quel flybook lo dovevo regalare perchè mi era stato regalato?

Ma che ragionamenti sono?

Allora uno deve scrivere, prima di raccontare la sua esperienza, se ha un negozio, se ci deve campare con i suoi interventi, se ha partita iva, se fa lavoretti per hobby o cosa. E' inutile andare a paragonare uno che ha partita iva, con uno studente. (160€, per quell'intervento, imho, sono esagerati sia per l'uno che per l'altro)

sammy.digital
02-02-2010, 13:55
l'altra volta ero da solo a contestare per i prezzi esagerati

Sbaglio o Qui si contestano i prezzi troppo bassi, Non gratificanti, tali da riconoscerci "Ragazzi maledetti del computer", quale è il titolo del topic??

Inoltre le storie delle vostre invenzioni e virtù... sono assolutamente fuori tema, nonchè elemento di disturbo nei confronti di quegli utenti che denunciano la maledizione del ragazzo del pc, ai quali state esplicitamente mancando di rispetto.

Qui ci si vuol confrontare e consigliarsi reciprocamente, in un clima assolutamente collaborativo, su come meglio affrontare il nostro cliente-sanguisuga e non darsi battaglia per chi è piu bravo e piu onesto.

Farvi concorrenza qui è tanto assurdo quanto ridicolo.

Se vi preoccupate del risparmio del vostro cliente piu che dei vostri introiti oppure ancora volete darci dimostrazione del Vs vasto e rispettabilissimo sapere nonchè della vostra competenza... è assolutamente lecito ma apritevi un topic adeguato.

sammy.digital
02-02-2010, 14:02
gentilmente, "saputoni", potete andare da qualche altra parte a vantarvi delle vostre conoscenze/"invenzioni"? grazie

Parole Sante!

sammy.digital
02-02-2010, 16:23

Poi vedo gente mi propone di mandare hard-disk,tanto per me 30€ non fanno la differenza.

Il fantomane che con 30euro nn diventa ne ricco ne povero sei tu. e te lo sei detto da solo.

Senti Rug22,
sono stato educato e rispettoso sino ad ora.
Ma tu continui a scimmiarmi, a offendermi, a diffamarmi, a insultarmi.

Te lo dico apertamente adesso:
Sei un XXX oltre che Vigliacco, Maleducato, Offensivo, Irrispettoso e Presuntuoso per i seguenti motivi:

Eventuali problemi con me non sai affrontarli a quattro occhi ma ti rifugi parlando in 3a persona, non sai affrontare un tema e ti svincoli ribadendo che sei l'unico in Italia che si xxx con l'azoto, ci consideri tutti qui inferiori a te, rosichi quando senti dire che altri utenti si fanno pagare piu di te e hai pure il coraggio di definirli "ladri" senza nemmeno conoscerne le competenze e le qualifiche possedute da coloro, vorresti far intendere agli altri che io sia una persona cafona e maludacata dando quindi dei deficienti alle persone in questo topic che pensi non siano capaci di valutare persone o situazioni

PS: Ciò che pensi di me è leggittimo e strettamente personale. Scrivimelo in un foglio decorosamente, me lo firmi e me lo faxi.
E sai cosa ci farò io??
mi ci pulirò il (|)

Ma non andrò a raccontarlo su un topic pubblico, me ne vergognerei. Io conosco onore, orgoglio e signorilità.
Vergognati.

megthebest
02-02-2010, 16:30
OT On
sto thread sta degenerando:muro: :mbe:
OT Off

nickmot
02-02-2010, 16:31
@sammy.digital

Non vorrei essere irrispettoso nei tuoi confronti, ma mi pare che ogni tuo intervento in questo thread fosse caratterizzato da un eccessivo tono polemico ed aggressivo, credo che tu debba moderarti un po'.

per quanto riguarda le questioni personali con rug22 (e qui mi rivolgo ad entrambi) per favore portatele al di fuori del thread e risolvetele in PVT, hanno già portato alla chiusura temporanea del topic.

rug22
02-02-2010, 16:36
Il fantomane che con 30euro nn diventa ne ricco ne povero sei tu. e te lo sei detto da solo.

Senti Rug22,
sono stato educato e rispettoso sino ad ora.
Ma tu continui a scimmiarmi, a offendermi, a diffamarmi, a insultarmi.

Te lo dico apertamente adesso:
Sei un Coglione oltre che Vigliacco, Maleducato, Offensivo, Irrispettoso e Presuntuoso per i seguenti motivi:

Eventuali problemi con me non sai affrontarli a quattro occhi ma ti rifugi parlando in 3a persona, non sai affrontare un tema e ti svincoli ribadendo che sei l'unico in italia che si fotte con l'azoto, ci consideri tutti qui inferiori a te, rosichi quando senti dire che altri utenti si fanno pagare piu di te e hai pure il coraggio di definirli "ladri" senza nemmeno conoscerne le competenze e le qualifiche possedute da coloro, vorresti far intendere agli altri che io sia una persona cafona e maludacata dando quindi dei deficienti alle persone qui in questo topic che secondo te non sono capaci di valutare persone o situazioni.

:D
ecco,finalmente ti sei espresso anche sul forum come ti esprimi in pvt,ero un po' stanco di ricevere offese in pvt quando qui sei relativamente più gentile :D

Allora,un conto sono 30€,un conto sono 30€ al giorno,allora si che c'è una certa differenza...va bene l'eccezione che conferma la regola,ma appunto,non deve diventare un'abitudine...statisticamente non mi capiterà spesso di incontrare persone che vogliono riparato il pc e so indaffarate con la chemio.

Rosicare?aho,ma mica riparare pc è il mio lavoro,io faccio l'elettrauto e studio ingegneria chimica(a proposito,si faccia avanti chi mi vuole spiegare il pompaggio nei turbocompressori:O ),riparare pc è un hobby,mi ci pago l'impianto della car...tanto è vero che posso fare a meno di 30€,se fossi una macchina tira soldi li avrei chiesti pure alla vicina.

Andiamo ora agli aggettivi.

Coglione boh,forse,ma c'è di peggio,c'è di peggio.

Vigliacco non mi pare,poi,da un monitor è difficile giudicarlo.

Maleducato finora sei stato tu a dare del coglione a me,anche in pvt al max ti ho fatto gli auguri di buon natale.

Offensivo:come sopra.

Irrispettoso:come sopra

Presuntuoso:decisamente,lì ti dò tutte le ragioni del mondo:O

Aggiungerei tamarro,se cerchi panda ruggero su youtube capisci subito il perchè:D

rug22
02-02-2010, 16:41
@sammy.digital

Non vorrei essere irrispettoso nei tuoi confronti, ma mi pare che ogni tuo intervento in questo thread fosse caratterizzato da un eccessivo tono polemico ed aggressivo, credo che tu debba moderarti un po'.

per quanto riguarda le questioni personali con rug22 (e qui mi rivolgo ad entrambi) per favore portatele al di fuori del thread e risolvetele in PVT, hanno già portato alla chiusura temporanea del topic.

Guarda che io non ho nessun problema con quell'utente,in privato mi insultava e io gli ho fatto gli auguri di buon natale,più di questo:confused: Per come è andata la discussione dovrebbe essere futura12 a preparare l'antrace.

Capisco che magari uno abbia avuto una giornata no e che io sia certe volte meno simpatico di una martellata sui palloni,ma relax and take it easy:O

Alla fine che so?manco soldi...idee diverse?e pazienza

sammy.digital
02-02-2010, 16:41
@sammy.digital

Ma io guarda che io non faccio polemica personale, anzi.. sto proprio dicendo che voglio un topic libero da post fuori tema....

Ho parlato di Rispetto nei confronti di tutti, di Correlazione, ho detto di non favoreggiare battaglie personali ma chiedo un confronto collaborativo, pacifico

..nel rispetto di tutti gli utenti del topic, che non vogliono sentire storie di gloria e virtù personali, lezioni di vita, conoscenze hardware approfondite... ne tantomeno leggere disprezzamenti per altri utenti...

Io sono per l'ON TOPIC nella forma piu eloquente.

Forse mi avete frainteso..

checo
02-02-2010, 16:44
sinceramente conosco molta gente che preferisce darti 160€ per ripristinare un pc piuttosto che prenderne uno nuovo, ed il discorso che costa 300€ non regge
primo perche con 300e col cavolo che ti viene un pc decento completo, secondo prerchè genralemente se dicono beh lo prendo nuovo, poi arrivano a casa con pc stampante monitor e gruppo continuità!
anni fa, molti presi 200.000 lire per due pomeriggi di insegnamento alle elementari, erano tanti? si!
me li han voluti dare ed ho accettato.

sammy.digital
02-02-2010, 16:45

Ti ricordo i tuoi pvt poco educati,visto che si parlava di cafonaggine.
Mi dai il permesso di postare i tuoi pvt?metto anche che ti ho risposto io:sofico:

:D
ecco,finalmente ti sei espresso anche sul forum come ti esprimi in pvt,ero un po' stanco di ricevere offese in pvt quando qui sei relativamente più gentile :D

Guarda che io non ho nessun problema con quell'utente,in privato mi insultava e io gli ho fatto gli auguri di buon natale,più di questo:confused:

Faccio appello a chi di competenza:

L'utente rug22 si ostina a menzionarmi ripetutamente in questo topic con interventi mirati a offendere la mia persona in maniera diretta, dandomi del cafone e del maleducato; vengo preso in giro in maniera evidente e costante da costui, vengo accusato in un luogo Pubblico di avergli inviato (egli dice) messaggi offensivi nei suoi confronti.. che ad ogni modo sono Privati, tutelati da Privacy che ne vieta la pubblicazione, la citazione o il semplice riferimento.

Esigo pertanto che io e rug22 discutessimo circa eventuali problemi personali in maniera Privata,

non constringendomi quindi ad intervenire, esercitando il diritto di rispondere essendo stato menzionato, in mia difesa con interventi offtopic.

Sono mortificato per quanto accaduto.

Sottolineo che tengo a rispettare Hwupgrade, coi suoi moderatori e i suoi utenti, assumendomi quindi la responsabilità di intervenire in un topic pubblico solo con argomenti pertinenti.

e mi scuso pubblicamente se così non è stato.

rug22
02-02-2010, 16:51
sinceramente conosco molta gente che preferisce darti 160€ per ripristinare un pc piuttosto che prenderne uno nuovo, ed il discorso che costa 300€ non regge
primo perche con 300e col cavolo che ti viene un pc decento completo, secondo prerchè genralemente se dicono beh lo prendo nuovo, poi arrivano a casa con pc stampante monitor e gruppo continuità!
anni fa, molti presi 200.000 lire per due pomeriggi di insegnamento alle elementari, erano tanti? si!

Microatx e thorob 2400...sto pc lo trovi a 80€,mettici 10€ di spedizioni,siamo a 90€,stasera mi diverto a postare un po' di link direttamente dal mercatino.

Allo stesso prezzo ci guadagni 70€.
Non regge neanche il discorso fatto prima sul fatto che al negozio la mainboard la trovi nuova,certo,ma c'è anche la garanzia...

Mettiamo che domani salta un condensatore,si tira dietro alimentatore e hard-disk,siamo allo stesso punto di prima con l'aggravante dell'alimentazione.

maruzzu
02-02-2010, 16:58
Rieccomi dopo tanto tempo... Ultimo pc fatto 20,00 euro. Comprendeva installazione xp, driver, software, modem e aggiornamenti vari.
Ognuno fa i propri conti: se il cliente mi da tanto non posso mica ammazzarlo, a conti fatti è poco. Dovete valutare anche la condizione del cliente, anche a me piacerebbe prendere 100 euro a pc, ma bisogna accontentarsi e non x questo giudico chi fa di più (come sammy), lui a un negozio ha spese varie io ho solo "truscia" e un diploma.

checo
02-02-2010, 17:02
Microatx e thorob 2400...sto pc lo trovi a 80€,mettici 10€ di spedizioni,siamo a 90€,stasera mi diverto a postare un po' di link direttamente dal mercatino.

Allo stesso prezzo ci guadagni 70€.
Non regge neanche il discorso fatto prima sul fatto che al negozio la mainboard la trovi nuova,certo,ma c'è anche la garanzia...

Mettiamo che domani salta un condensatore,si tira dietro alimentatore e hard-disk,siamo allo stesso punto di prima con l'aggravante dell'alimentazione.

90€ più tempo per procurare i componenti, più assemblaggio, reinstallazione os e driver ci vorran 2 ore verrebbero fuori 140€ circa, ok ha ladrato 20€ che si possono imputare alla chimata se ha fatto il lavoro a domicilio.

checo
02-02-2010, 17:03
Rieccomi dopo tanto tempo... Ultimo pc fatto 20,00 euro. Comprendeva installazione xp, driver, software, modem e aggiornamenti vari.
Ognuno fa i propri conti: se il cliente mi da tanto non posso mica ammazzarlo, a conti fatti è poco. Dovete valutare anche la condizione del cliente, anche a me piacerebbe prendere 100 euro a pc, ma bisogna accontentarsi e non x questo giudico chi fa di più (come sammy), lui a un negozio ha spese varie io ho solo "truscia" e un diploma.

dipende

lavori 8 h al giorno? 20€ sono troppo pochi
sei disoccupato 20€ fan comodo.

maruzzu
02-02-2010, 17:16
Lo so pure se lavori la metà sono pochi. X questo lavoro ci ho messo 4 ore e c'era anche il backup dei dati.

dipende

lavori 8 h al giorno? 20€ sono troppo pochi
sei disoccupato 20€ fan comodo.

rug22
02-02-2010, 17:16
90€ più tempo per procurare i componenti, più assemblaggio, reinstallazione os e driver ci vorran 2 ore verrebbero fuori 140€ circa, ok ha ladrato 20€ che si possono imputare alla chimata se ha fatto il lavoro a domicilio.

No,io dico 90€ trovare il pc già fatto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2135164 e voilà,ci ho messo meno di 5 min per cercarlo,qualcosa del genere.
Con un po' di fortuna,cioè mezz'oretta di tempo,ci si trova già xp installato con tutti i driver.

CronoX
02-02-2010, 17:40
Che c'entra? Anche fosse oem se sostituisce la mobo per guasto la licenza non si invalida, a patto che sia identica o comunque il più simile possibile. Poi c'è un certo numero di hw cambiabile più un certo margine sulla scheda da sostituire dovuto a circolari ms non molto chiare.
Comunque una licenza oem della home premium costa 120€ circa, una home basic sulle 96€.
Non credo che in italia con tutto il sw piratato che c'è negli uffici ci sia qualche negoziante che bada a queste cose. L'unica volta che l'ho visto è stato perché in realtà il negoziante non aveva il disco di installazione di xp media center (lui installava solo xp pro fckgw). Peccato che abbia avuto cura di rimuovere l'adesivo con il seriale, la scheda madre era identica tranne la marca, win l'avrebbe presa in pasto senza nemmeno formattare ed indovinate un po'? Dei driver nel pc nemmeno l'ombra, e nemmeno la scatola della mobo nuova ed i suoi dischi.

perché, secondo te gli messo un windows nuovo cn tanto di licenza? o ha rimesso quello che aveva prima l'utente oppure una versione craccata!!

160-100 della licenza =60 euro..non è molto per installazione nuovo os e scheda madre ..

il fatto è che nessuno usa os originali...altrimenti nessuno direbbe che 160euro sono tanti...
leggo post pieni di offese..i mod dove sono?appena io sbaglio una virgola scattano subito le sospensioni per 10 giorni

checo
02-02-2010, 17:46
No,io dico 90€ trovare il pc già fatto.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2135164 e voilà,ci ho messo meno di 5 min per cercarlo,qualcosa del genere.
Con un po' di fortuna,cioè mezz'oretta di tempo,ci si trova già xp installato con tutti i driver.

al 99% se gli presenti un pc così al posto del loro pc di marca, o al pc che avevano pagato profumatamente te lo tirano dietro, meglio spendere 160 per avere il loro pc, che poi sia peggio, più lento e vecchio poco conta.
questo lo dico per esperienza.

rug22
02-02-2010, 18:19
al 99% se gli presenti un pc così al posto del loro pc di marca, o al pc che avevano pagato profumatamente te lo tirano dietro, meglio spendere 160 per avere il loro pc, che poi sia peggio, più lento e vecchio poco conta.

Ah beh,te facevi un discorso ipotetico,io ti ho risposto facendoti vedere qualche link.

Parlavi di 300€,la soluzione più economica era quella suggerita da me...e soprattutto,non so voi ma basta stare lì 5 min a spiegare e solitamente capiscono.

Qualche tempo fa mi son preso 20€ per rendere più silenzioso er pc,c'erano 4 ventole,resistenza al positivo su tutte e via...credo sia stato il lavoro più originale che ho fatto.

nickmot
02-02-2010, 18:36
160-100 della licenza =60 euro..non è molto per installazione nuovo os e scheda madre ..

il fatto è che nessuno usa os originali...altrimenti nessuno direbbe che 160euro sono tanti...
leggo post pieni di offese..i mod dove sono?appena io sbaglio una virgola scattano subito le sospensioni per 10 giorni

Ehhh magari, se hai già la licenza rimetti quella e bon, se è piratato conviene rimetterlo piratato, la licenza retail viene sulle 199€ online.
A quel punto davvero ci prendi un eeebox con licenza e hai speso meno.

zephyr83
02-02-2010, 18:47

Scusa ma siamo su un forum di tecnologia e questo topic ha un titolo preciso! di cosa dovrebbe parlare? inoltre nn è neanche una gran cosa farsi bello per aver fregato una persona inesperta! L'hai letto il suo intervento? Il tono era proprio quello e il bello è che ha anche denigrato un "negozio" perché aveva fatto un preventivo più alto dando per scontato che avrebbe fatto un lavoro peggiore....nn credo proprio che gli avrebbero messo hardware così vecchio e datato! A sto punto meglio davvero un eeebox, cn 200 euro hai un computer completo e di certo nn più scarso di un athlon xp 2400!!
Se uno viene a dire in un forum, tutto contento che ha guadagnato 160 euro per aver cambiato una mobo da 20 euro e installato windows io, se permetti, lo critico!

Yazus
02-02-2010, 18:49
Da quando ho ordinato/montato x 600€ un Phenom II x4 955, una 5770 4GB ram e 1 case da 70€fighissimo + annessi e connessi al mio migliore amico, è stato inevitabile che nel giro di un mese mi sono ritrovato con 1200€ sulla postepay di gente che voleva esattamente la stessa config, abituati x 600€ a prendersi un dual core con 8400GS :fagiano: Mi sà che dovrò iniziare a chiedere qualcosa, tanto sono l'unico che in zona fa lavoretti del genere (vivo in 1 posto abbastanza piccolo :) )

zephyr83
02-02-2010, 18:50
Sbaglio o Qui si contestano i prezzi troppo bassi, Non gratificanti, tali da riconoscerci "Ragazzi maledetti del computer", quale è il titolo del topic??

Inoltre le storie delle vostre invenzioni e virtù... sono assolutamente fuori tema, nonchè elemento di disturbo nei confronti di quegli utenti che denunciano la maledizione del ragazzo del pc, ai quali state esplicitamente mancando di rispetto.

Qui ci si vuol confrontare e consigliarsi reciprocamente, in un clima assolutamente collaborativo, su come meglio affrontare il nostro cliente-sanguisuga e non darsi battaglia per chi è piu bravo e piu onesto.

Farvi concorrenza qui è tanto assurdo quanto ridicolo.

Se vi preoccupate del risparmio del vostro cliente piu che dei vostri introiti oppure ancora volete darci dimostrazione del Vs vasto e rispettabilissimo sapere nonchè della vostra competenza... è assolutamente lecito ma apritevi un topic adeguato.
allora sn anche fuori luogo tutti quelli che scrivono e lo fanno per lavoro (o quasi)!!!

zephyr83
02-02-2010, 18:54
stai scherzando vero? cn 300 euro nn ti compri un pc decente? scusa ma QUALSIASI cosa è più decente di un athlon xp 2400, anche un eeebox!! e tu mi dici che cn 300 euro nn ti prendi niente di meglio? Se a uno basta il vecchio computer, vuol dire che gli andrà stra bene anche qualsiasi altro computer nuovo comprato oggi, anche cn scheda grafica integrata!!

CronoX
02-02-2010, 18:57
Se uno viene a dire in un forum, tutto contento che ha guadagnato 160 euro per aver cambiato una mobo da 20 euro e installato windows io, se permetti, lo critico!

....dai per assodato che abbia usato un os crackato quindi

zephyr83
02-02-2010, 18:57

scusa ma nessuno ha parlato di una licenza nuova di windows! anche se avesse preso una mobo per processori intel core i7 avrei detto che il prezzo nn era altro :sofico: ma qui si parla di sostituzinone di scheda madre comprata usata a 25 euro (cn tanto di cpu) e installazione di windows! Nn ha scritto che ha dovuto comprare anche una licenza nuova, in quel caso il prezzo nn sarebbe stato alto!

zephyr83
02-02-2010, 18:59
....dai per assodato che abbia usato un os crackato quindi
oppure abbia riutilizzato la licenza che aveva già l'utente! nn ha scritto che ha comprato una licenza di windows e lo escludo proprio a sto punto!! per "risparmiare" gli prende una scheda madre da 25 euro (cn tanto di processore) e poi gli fa spendere 80-100 per la licenza di windows? :fagiano:

zephyr83
02-02-2010, 19:02
e informare il cliente nn esiste più? per esperienza personale cmq a me è sempre capitato il contrario!! Al massimo quello che fa la differenza è il case, se il vecchio piaceva molto, basta trovarne uno più bello o riutilizzare quello se si può!

rug22
02-02-2010, 19:19
e informare il cliente nn esiste più? per esperienza personale cmq a me è sempre capitato il contrario!! Al massimo quello che fa la differenza è il case, se il vecchio piaceva molto, basta trovarne uno più bello o riutilizzare quello se si può!

Appunto,pure a me è capitato tutto il contrario...:confused:

S1©kßø¥
02-02-2010, 19:26
Gente, ora basta polemiche e cose serie.
Siamo qui per riderci su.

Poco fa ho visto una cosa simpaticissima: presa multipla, normale italiana.
Dalle plastiche un po' spaccate :D
Questa presa multipla ospitava due prese italiane a tre pin per schermo e stampante, e fin qui ci siamo.
E una presa bosch, schiaffata forzatamente dentro, per il case :D

rug22
02-02-2010, 19:34
Gente, ora basta polemiche e cose serie.
Siamo qui per riderci su.

Poco fa ho visto una cosa simpaticissima: presa multipla, normale italiana.
Dalle plastiche un po' spaccate :D
Questa presa multipla ospitava due prese italiane a tre pin per schermo e stampante, e fin qui ci siamo.
E una presa bosch, schiaffata forzatamente dentro, per il case :D

Ma dici la presa schuko?:D

S1©kßø¥
02-02-2010, 19:39
se tipo questa (http://www.inspired-energy.com/Standard_Products/MC205x/Euro%20Schuko%20CE%207%207%20plug.jpg)non si chiama bosch, ma schuko. o più semplicemente tedesca

Pardon, l'ho sempre chiamata bosch, o tedesca :D

rug22
02-02-2010, 19:44
Pardon, l'ho sempre chiamata bosch, o tedesca :D

:D è un classico spingerla a forza per farla entrare nella 16A,nella 10A già è più complesso.:D

19giorgio87
02-02-2010, 20:17
:D è un classico spingerla a forza per farla entrare nella 16A,nella 10A già è più complesso.:D

eccome! io non sapevo nemmeno che avessero un nome quelle prese ahah. fortunatamente ho tutte prese italiane, per monitor ali casse e lampada da tavolo in una normalissima ciabatta :p

checo
02-02-2010, 21:10
stai scherzando vero? cn 300 euro nn ti compri un pc decente? scusa ma QUALSIASI cosa è più decente di un athlon xp 2400, anche un eeebox!! e tu mi dici che cn 300 euro nn ti prendi niente di meglio? Se a uno basta il vecchio computer, vuol dire che gli andrà stra bene anche qualsiasi altro computer nuovo comprato oggi, anche cn scheda grafica integrata!!

pc completo con monitor dico, perchè magari hanno un crt sul pc vecchio

zephyr83
02-02-2010, 22:03
pc completo con monitor dico, perchè magari hanno un crt sul pc vecchio
bhe ovviamente intendevo monitor escluso! cmq cn 100 euro un lcd da 19 pollici lo prendi! eeebox più monitor nuovo, cn 300 euro fai tutto e sicuramente è meglio del vecchio computer cn athlon xp 2400 e monitor crt :sofico: e si ha anche la licenza di windows già installato :sofico:

Marinelli
02-02-2010, 22:14
x sammy.digital:

a me sembra che sia tu la persona che non ha compreso lo scopo di questa discussione; ciò è perdonabile, ma non lo è continuare a imperversare in una discussione cercando di istigare flame così come non lo è abusare delle segnalazioni e soprattutto non lo è insultare un altro utente.

2 settimane di sospensione.

x rug22:

non sei riuscito a fare a meno di stuzzicarlo e hai tirato in ballo dei messaggi privati per dare gratuitamente e in pubblico del maleducato e del cafone a sammy.digital.

1 settimana di sospensione.

Buonanotte a tutti.

sapo83
02-02-2010, 22:21
ho la netta sensazione che anche io sto diventando un mezzo "ragazzo del computer"...

nickmot
02-02-2010, 23:12
ho la netta sensazione che anche io sto diventando un mezzo "ragazzo del computer"...

Cosa te lo fa pensare? Il fatto che in ufficio improvvisamente tutti si rivolgano a te per qualsiasi cosa abbia una tastiera ed uno schermo, anche se fosse un forno a microonde? :D

CronoX
03-02-2010, 00:25
eccome! io non sapevo nemmeno che avessero un nome quelle prese ahah. fortunatamente ho tutte prese italiane, per monitor ali casse e lampada da tavolo in una normalissima ciabatta :p

sarebbe "quella della lavatrice" ..ahah

come ragazzo del computer ho una pecca....se mi chiedono assistenza sul mac non so come comportarmi..mi è successo..e mi sento demoralizzato..come posso consolarmi?

Crimsom
03-02-2010, 00:34
stessa identica cosa mia!

NandoPC
03-02-2010, 01:02

come ragazzo del computer ho una pecca....se mi chiedono assistenza sul mac non so come comportarmi..mi è successo..e mi sento demoralizzato..come posso consolarmi?

infatti è una lacuna che devo riempire anche io, anche se tramite macchina virtuale ho imparato tante cose :D

CronoX
03-02-2010, 01:09
mah..io cercavo una sorta di pannello di controllo...qualcosa dove potessi vedere le impostazioni ..ma non l'ho trovato

NandoPC
03-02-2010, 01:17
mah..io cercavo una sorta di pannello di controllo...qualcosa dove potessi vedere le impostazioni ..ma non l'ho trovato

Ti consiglio di allenarti con una macchina virtuale, i sistemi come mac osx sono all'inizio un po' ostici, ma poi ci si fa l'abitudine. A volte sembra di usare una specie di distro linux molto particolare, ma poi ti rendi conto che rappresentano una diversa filosofia di utilizzo dei computer. Sinceramente non mi è mai capitato di fare assistenza su un mac, speriamo mi capiti a breve, così faccio esperienza (anche se vorrei tanto averne uno tutto mio:asd:)

CronoX
03-02-2010, 01:34
Ti consiglio di allenarti con una macchina virtuale, i sistemi come mac osx sono all'inizio un po' ostici, ma poi ci si fa l'abitudine. A volte sembra di usare una specie di distro linux molto particolare, ma poi ti rendi conto che rappresentano una diversa filosofia di utilizzo dei computer. Sinceramente non mi è mai capitato di fare assistenza su un mac, speriamo mi capiti a breve, così faccio esperienza (anche se vorrei tanto averne uno tutto mio:asd:)

bè linux/gnu lo conosco bene (solo su interfaccia gnome però) dato che ho usato ubuntu ed archlinux..attualmente sono in pausa linux e sto provando 7..intanto penso alla prossima distro da usare ma comunque ora non voglio uscire fuori tema..di assistenza su linux ne ho fatta ben poca..ricordo solo una volta aiutai un mio amico con dei driver per scheda wireless..ora non ricordo il nome..erano dei driver per windows che si fanno girare su linux con un programma..mi sfugge veramente il nome

zephyr83
03-02-2010, 02:15
anche io sn un utente linux e in una partizione è installato pure seven (vista è durato poco, nn c'è niente da fare, era solo un divora risorse!). windows xp invece è virtualizzato cn virtualbox su linux e va alla grande (e mi sa che la partizione cn windows potrebbe sparire). Ho provato in passato pure osx, tiger. Io alle fine tutte ste "menate" che fanno alcuni utenti su semplicità e facilità d'uso nn le capisco!! O sn un fenomeno io oppure qualcuno si autoconvince di ste cose! li uso tutti e 4 (diciamo 5 se consideriamo gnome e kde per linux) senza il minimo problema! per TUTTI mi sn dovuto abituare e adeguare ad alcune cose! Poi le utlime versioni di gnome e kde (la 4) nn hanno davvero nulla a invidiare a windows e osx! Alla fine sn sempre computer, hai un mouse che si muove fra barre e finestre :sofico:

zephyr83
03-02-2010, 02:16
ricordo solo una volta aiutai un mio amico con dei driver per scheda wireless..ora non ricordo il nome..erano dei driver per windows che si fanno girare su linux con un programma..mi sfugge veramente il nome
ndiswrapper :)

nickmot
03-02-2010, 06:36

Con un po' di lavoretti da ragazzo del computer, un salvadanaio ed un giro sul mercatino qui nel forum. ;-)

mi ricordo che all'inizio su os x aprivo la bash perché era l'unico punto di riferimento. Almeno i comandi base erano gli stessi. Assistenza su mac mi è capitata solo una volta, sulla partizione bootcamp: windows xp era diventato un inno alla biodiversità digitale da quanto era impestato. Formattazione e reinstallazione, per creare il cd dei driver si doveva rimettere la data del mac un anno indietro!
Poi il nulla, devo ancora capire se nella mia zona ci sono davvero così pochi mac o se ce l'ha solo gente che riesce ad usarli senza far esplodere tutto...

Xile
03-02-2010, 10:22
Ma vogliamo parlare di quelli che voglio Office suppa mega pumped edition per usare solo word e forse Excel solo per scrivere quattro righe e fare qualche conto, al massimo da usare per la scuola.

CronoX
03-02-2010, 11:24
Ma vogliamo parlare di quelli che voglio Office suppa mega pumped edition per usare solo word e forse Excel solo per scrivere quattro righe e fare qualche conto, al massimo da usare per la scuola.

ahahaha..oppure quelli che vogliono quel cesso di adobe acrobat reader al posto di un bello e leggero (e funzionale) foxit reader

Xile
03-02-2010, 11:37
ahahaha..oppure quelli che vogliono quel cesso di adobe acrobat reader al posto di un bello e leggero (e funzionale) foxit reader

Cos'é?! :asd:

S1©kßø¥
03-02-2010, 11:40

Io installo i reader ufficiali Microsoft, a scanso di equivoci... Capita sempre che ricevono qualche slide, o docx.
Fatto ciò, butto su Open Office :)

Ora non esageriamo, l'unica cosa migliore di Adobe Reader è Preview :D
Foxit sarà anche leggero, ma è molto limitato con la compatibilità.
Adobe reader mette molto ad installarsi sui pc più vecchiotti, ma a partire è abbastanza rapido... Era la versione 8 che precaricava tutti i plugin.
Dalla versione 9 in poi i plugin vengono caricati dinamicamente a seconda del tipo di documento aperto.

infatti è una lacuna che devo riempire anche io, anche se tramite macchina virtuale ho imparato tante cose :D

Basterebbe anche una ASUS P5Q ed un po' di tempo libero :D

CronoX
03-02-2010, 11:42
bò..sempre aperto tutti i pdf con foxit

Xile
03-02-2010, 11:46

*

icoborg
03-02-2010, 11:46

be io no i grafici spesso se li perde....
sulle bollette poi non capisco perche non metta le cifre....offerta libera :asd:

sapo83
03-02-2010, 11:48
Cosa te lo fa pensare? Il fatto che in ufficio improvvisamente tutti si rivolgano a te per qualsiasi cosa abbia una tastiera ed uno schermo, anche se fosse un forno a microonde? :D

mah, guarda, sfortunatamente non lavoro in un ufficio, faccio tutt'altro tipo di lavoro e non ho mai operato professionalmente nell'ambito it, nè ho studiato queste cose. sono un appassionato autodidatta che pian piano cerca di imparare qualcosa. Diciamo che finora ho risolto tutti i prob che mi sono passati sottomano.

Leggendo il primo post di questo 3d mi sono però rivisto in pieno!

ti racconto l'ultima successa 3 giorni fa:

Mi chiama un vicino di casa e mi dice che il pc del figlio non parte più. Vado da lui e il figlio non c'è. accendo il pc e dopo il post del bios mi appare un messaggio, un file mancante... Gli chiedo che s.o. abbia, lui non mi sa rispondere ma a un certo punto mi dice: "ah, il Mattia mi ha lasciato un biglietto che ti spiega!".
Ritorna con un post-it con scritto: "VISTA SU XP" (ma che cacchio spiega!?!?!?).
A questo punto presumo che abbia installato vista aggiornando un pc con xp. Torno a casa e mi informo sul file mancante... trovo un sacco di spiegazioni per XP, x vista buio totale, tranne qualche caso mai risolto.
Mi convinco a provare un ripristino col dvd di Vista, lo prendo e ritorno dal vicino.
Mi ritrovo il figlio e gli chiedo spiegazioni.

-"eh, un mio amico mi ha messo vista un mese fa, ora non va più" (notare che il pc è un k7 900mhz e 256mb di RAM con 20gb di hdd)
-"ma sei sicuro che te l'ha messo? sto pc è impiccatissimo"
-"sisi, c'è Vista!"

Il pc ha 2 lettori ottici; apro il primo.

-"no, quello non funziona bene"

apro il secondo, metto il dvd e riavvio. nulla.
controllo l'ordine di boot e riavvio. Di nuovo nulla.

poi mi accorgo che le periferiche ottiche sono un lettore cd e un masterizzatore cd. Mi chiedo come abbia fatto a caricare il dvd di vista, richiedo spiegazioni e mi rispondono: "Eh, il mio amico ha aperto il pc, non so che ha fatto"
Allora penso che abbia usato un altro drive dvd.
torno a casa, prendo un lettore dvd, lo porto con me, apro il pc e metto il mio lettore. riavvio e parte il dvd, ma nessuna possibilità di ripristino.

Richiedo di nuovo.

-"Boh, forse c'è xp,asp che lo chiamo" dopo la telefonata:"no c'è xp, mi ha messo la grafica di Vista" :muro: :rolleyes: :muro: :rolleyes:

nel frattempo è mezzogiorno, riprendo il mio drive e torno a casa, tornerò nel pomeriggio.

al mio ritorno mi porto il cd di xp ma scopro che il drive ottico master è quello non funzionante. inverto il cavo eide nella speranza che i jumper dei drives siano su "Cable select"... ovviamente no. provo a smontarli per spostare i jumper ma le viti sono ultra strette. Riprendo il mio drive, riattacco, riavvio, un bel controllino al disco, un rebuild del bios e tutto torna come nuovo...

mezza giornata buttata x una informazione errata..

CronoX
03-02-2010, 11:53
ecchecca....che nervi quando non ti sanno dire nulla e tu devi impazzire per capire cosa c'è che non va..ti sanno rispondere solo:

"ah guarda,io non ne capisco"

nickmot
03-02-2010, 11:53
CUT

Ok, benvenuto ufficialmente tra noi! La maledizione ha colpito anche te!
Tra poco avrai il tuo set di cacciaviti/CD/DVD/Drive/pennine/santini&bestemmie.
Praticamente tutto l'occorrente per essere sempre pronto (soprattutto gli ultimi due)

Crimsom
03-02-2010, 11:57

ciao, mi spieghi quest'affermazione?:)

nickmot
03-02-2010, 12:01
ciao, mi spieghi quest'affermazione?:)

Non se ne può parlare qui, sappi solo che scegliendo bene l'hardware si può creare un PC mOOOOOlto simile ad un Mac, abbastanza da riuscire ad installarci OS X.

Crimsom
03-02-2010, 12:06
ah ok...siccome anch'io ho una p5q....

ti ho aggiunto su msn :D

S1©kßø¥
03-02-2010, 12:22
Ok, benvenuto ufficialmente tra noi! La maledizione ha colpito anche te!
Tra poco avrai il tuo set di cacciaviti/CD/DVD/Drive/pennine/santini&bestemmie.
Praticamente tutto l'occorrente per essere sempre pronto (soprattutto gli ultimi due)

Ti accorgi che non puoi più tornare indietro nel momento in cui arrivi a sacrificare una penna USB da 16 GB e un pomeriggio di lavoro per crearti un super-mega-cazzut-boot-drive con grub personalizzato a mano per far partire:

1) Partizione di installazione di Vista AIO
2) Partizione di Seven AIO
3) Partizione con installazione di XP Professional SP3 (complicatissima, non la consiglio a nessuno) :cry:
4) Partizione con installazione di XP Home
5) Come la 3, ma versione OEM
6) Come la 4, ma OEM :D
7) XP PE
8) Ubuntu Linux, ultima versione, partente tramite hd-media e iso automontante :D
9) Come 8, ma a 64 bit :D
10) Gparted live CD
11) UBCD
12) Memtest x86
13) Memtest x86 per multiprocessore

Ti rendi conto che non puoi più tornare indietro quando compri un lettore USB esterno, autoalimentato, anche se tutti i tuoi portatili e PC ce l'hanno già.
Ti accorgi che sei fregato quando...
Potrei continuare a lungo :D

CronoX
03-02-2010, 12:37
Ti accorgi che non puoi più tornare indietro nel momento in cui arrivi a sacrificare una penna USB da 16 GB e un pomeriggio di lavoro per crearti un super-mega-cazzut-boot-drive con grub personalizzato a mano per far partire:

1) Partizione di installazione di Vista AIO
2) Partizione di Seven AIO
3) Partizione con installazione di XP Professional SP3 (complicatissima, non la consiglio a nessuno) :cry:
4) Partizione con installazione di XP Home
5) Come la 3, ma versione OEM
6) Come la 4, ma OEM :D
7) XP PE
8) Ubuntu Linux, ultima versione, partente tramite hd-media e iso automontante :D
9) Come 8, ma a 64 bit :D
10) Gparted live CD
11) UBCD
12) Memtest x86
13) Memtest x86 per multiprocessore

wow

zephyr83
03-02-2010, 13:47
o di quelli che vogliono photoshop solo per togliere gli occhi rossi alle foto :D

nickmot
03-02-2010, 13:48
o di quelli che vogliono photoshop solo per togliere gli occhi rossi alle foto :D

E autocad solo per avere l'icona sul desktop e far vedere che: "loro con il PC ci lavorano".

stetteo
03-02-2010, 14:06
Ieri ho preso 15€ per un lavoro, peccato che su quel pc ci sia un virus che non riesco a levare....

Andreainside
03-02-2010, 14:19
Non se ne può parlare qui, sappi solo che scegliendo bene l'hardware si può creare un PC mOOOOOlto simile ad un Mac, abbastanza da riuscire ad installarci OS X.

non che la p5q sia obbligatoria... k10 ftw...

per l'utente col virus da eliminare, ha provato col boot cd di avira?

ps: avete mai visto la CS4 master collection installata su duron 900 con 256 mega di ram con tutte le opzioni di autostart abilitate? (a freddo ricordo adobeupdater, fast launch acrobat 9, adobe gamma, oltre ad, ovviamente, i classici quicktime, itunes, jusched, real player, norton 2004 scaduto e mcafee craccato)

megthebest
03-02-2010, 14:25
Ieri ho preso 15€ per un lavoro, peccato che su quel pc ci sia un virus che non riesco a levare....
il cliente sa del virus? io in alcuni casi veramente assurdi ho dovuto procedere alla formattazione e reiserimento del sistema operativo invece che perdere ore ed ore per far girare i vari tool di rimozione..
un caso eclatante era un pc con circa 200 varianti tra spyware,worm,trojan e virus che avevano ridotto windows un qualcosa di incredibile (il totale virus rimossi da una scansione collegando il disco ad un altro pc è stato pari a 1300:muro: ).

tecnologico
03-02-2010, 14:28
http://bp1.blogger.com/_MryQii-dvu8/SHyN-1E4l1I/AAAAAAAADMs/k5YZBVeRKQc/s400/Grand+Central+Station+Aliens+All+Hail+K+Men+In+Black+2+Locker.PNG

stetteo
03-02-2010, 14:51
il cliente sa del virus? io in alcuni casi veramente assurdi ho dovuto procedere alla formattazione e reiserimento del sistema operativo invece che perdere ore ed ore per far girare i vari tool di rimozione..
un caso eclatante era un pc con circa 200 varianti tra spyware,worm,trojan e virus che avevano ridotto windows un qualcosa di incredibile (il totale virus rimossi da una scansione collegando il disco ad un altro pc è stato pari a 1300:muro: ).

sì, lo sa anche perché avg fa il diavolo a quattro, il problema è che non lo rimuove, o almeno ti illude di averlo fatto e poi riattacca, martedì vado a vedere, e deciderò sul da farsi.

NandoPC
03-02-2010, 14:52
Peccato abbia una p5b, per ora la virtuale mi basta, mi funziona anche la rete :O :D (l'ultima iATKOS risolve anche quel problema).

nickmot
03-02-2010, 14:53
sì, lo sa anche perché avg fa il diavolo a quattro, il problema è che non lo rimuove, o almeno ti illude di averlo fatto e poi riattacca, martedì vado a vedere, e deciderò sul da farsi.

Per esperienza personale AVG come rilevamento virus è pessimo.

stetteo
03-02-2010, 15:11
Per esperienza personale AVG come rilevamento virus è pessimo.

So che siamo fottutamente ot, ma in nome della solidarietà fra ragazzi del computer, cosa mi consigli di usare?

zephyr83
03-02-2010, 15:13
bhe, la stessa microsoft dice che la soluzione migliore per i virus è un bel format :sofico:
io proverei cn antivir! Se no, si potrebbe provare cn una bella distro linux in livecd e controllare con clamav, magari si elimina il virus prima che si "rigeneri" tutte le volte :)

Andreainside
03-02-2010, 15:19
quando usavo windows (xp home, bei tempi...) ho preso solo due volte dei virus, che il famoso (!) Luke Filewalker ha eliminato senza nessun problema.
solo che io non mi fidavo più di usare un sistema "infettato", seppur lo avessi ripulito sia con l'avira che con la roba web di nonmiricordochesoftware. andava a finire sempre in formattone

stetteo
03-02-2010, 15:27
grazie a tutti, io comunque su xp non l'ho neanche messo l'antivirus, e per assurdo non ne ho presi! :D

LuPellox85
03-02-2010, 15:52
grazie a tutti, io comunque su xp non l'ho neanche messo l'antivirus, e per assurdo non ne ho presi! :D

è solo perchè non sai di averli :D

stetteo
03-02-2010, 15:58
è solo perchè non sai di averli :D

no, Avira da Win 7 me li avrebbe segnalati :D

19giorgio87
03-02-2010, 17:04

quoto!

CronoX
03-02-2010, 17:12
avira (cioè antivir) :O
nei casi più estremi il cd di boot che te lo può fare, almeno la versione premium o se no uno di quei cd "tuttofare"

PS: visto che ci siamo...gli ultimi norton come si comportano? ciofeche come qualche annetto fa o hanno ripreso la top10?

meglio meglio...io lo uso dal 2009 e sono soddisfatto...molto leggero poi..il problema è che mi trova tanti falsi..

S1©kßø¥
03-02-2010, 17:13
Consiglio per zero sbattimenti e ottima resa di installare Microsoft Security Essentials.
Gratuito per chi ha Windows originale. :)

zephyr83
03-02-2010, 19:34
allora sn anche fuori luogo tutti quelli che scrivono e lo fanno per lavoro (o quasi)!!!
scusate, faccio una piccola precisazione anche se a me il messaggio sembrava CHIARISSIMO! nn mi riferivo a sammy.digital ma era OVVIAMENTE un messaggio generico in risposta al suo che diceva che quelli che volevano mettere in mostra il proprio sapere dovevano aprirsi un topic dedicato!! Scusate ma come altro avrei dovuto rispondere ? a me pare chiarissimo il significato senza fraintendimenti! per caso qualcuno da questo messaggio pensa che io abbia detto che sammy.digital aggiusta computer per lavoro? a me nn pare!!!! Cmq parentesi chiusa!

Andreainside
03-02-2010, 19:34
EDIT: ragà avete mai provato a installare una webcam logitech su win7? la cosa lollosa è che attaccata la cam l'os la riconosce, installa i driver e fa per scaricare il programma di gestione quando...errore, il sistema operativo non è supportato, scaricare l'ultima versione dal sito web del produttore :asd:
poi sto benedetto xp mode è di una lentezza immane, così come la connettività lan o l'installazione... sono l'unico che si trovava meglio con vista? :muro: non parliamo del NAS, errore 1208 :muro: ^n
mi auguro un SP1 al più presto...

mai provato stampante condivisa con samba su 7 o i driver creative in generale? :stordita:

comunque io per una cam logitech su 7 amd64 ho scaricato i driver vista64, eseguito il setup in compatibilità vista64 e funzia senza problemi

Andreainside
03-02-2010, 20:08
Un piccolo OT "for the memories".
provo la nuova versione di reactos (0.3.11) installo tranquillamente, reboot

http://img40.imageshack.us/i/snapshot2ky.png/

nickmot
03-02-2010, 20:23
Un piccolo OT "for the memories".
provo la nuova versione di reactos (0.3.11) installo tranquillamente, reboot

http://img40.imageshack.us/i/snapshot2ky.png/

Mhhh, this brings back memories...
Indica anche il livello di compatibilità con windows che hanno raggiunto? :ciapet:

BTW torno in topic, son tornato mezz'ora fa da un intervento. Errore RAS 720 sulla connessione di un Modem 3G usb della vodafone. Fortunatamente google mi ha fornito la soluzione al primo link, rimozione e reinstallazione dei Miniport WAN, reset dello stack TCP e fine, in tutto una mezz'oretta di intervento più l'attesa della mail di registrazione di avast, che non è mai giunta. 15€ e via.

rdv_90
03-02-2010, 22:12
mai provato stampante condivisa con samba su 7 o i driver creative in generale? :stordita:

si, samba funziona quando vuole :asd: veramente pessimo

Vash_85
03-02-2010, 22:45
La settimana scorsa sono andato a "installare l'adsl" :asd: :asd: a casa di un perfetto sconosciuto la cui figlia è e feiscbuk-dipendente (visto che adesso è fashion).
Veniamo al dunque, impianto del 1397 d.c., con una sola presa del telefono proprio vicino la porta d'ingresso, non ci penso neanche due volte a tirare cavi per tutta la casa dicendo che deve chiamare l'elettricista e che io non ne sono capace ;), gli dico di comprare un router wireless o magari di farselo dare dalla telecom/tiscali/wind/quello che è, dice che non vuole pagare nient'altro sulla bolletta e allora gli consiglio di prendere il sempreverde netgear dg834g + chiavetta wireless usb, mi richiamano dopo un paio di giorni dicendo che hanno comprato il router, vado lì ed OVVIAMENTE :D hanno preso un'altra cosa, uno switch con access point, dicendo che avevano visto netgear e lo avevano preso subito :doh:, li accompagno al negozio cambiamo lo switch con il dg834g e ritorniamo a casa, monto il router vicino alla presa telefonica, aspettandomi come sempre capita in queste occasioni delle noie, stranamente il router si aggancia alla portante immediatamente e subito acquisisce ip, che culo!, vado nell'altra stanza attacco la pennetta usb al pc ed inizio ad installare i drivers di quest'ultima, con le facce sbigottite di chi mi sta intorno :eek:, appena la carretta si accende (un PIV pda 2.8-3.0 ghz che poi in seguito ho saputo che è stato preso da un dubbio "negozio di compiuters" l'anno precedente per "soli" 600€) noto che la risoluzione dello schermo è 800x600 su di un 22" :rolleyes: , cercando di non cecarmi cambio subito la risoluzione in quella nativa sotto lo sconcerto e l'incredulità di chi mi stà intorno, sento delle voci che dicono: "ma è un genio", "come hai fatto a zoommare così?", "mamma presto vieni a vedere come si vede bene il compiuter" , senza ulteriori indugi installo i driver nella wireless usb, metto una la cifratura (cosa di cui mi pentirò sicuramente visto che mi chiameranno un giorno o l'altro chiedendomi "la password di internet" visto che è venuto il cugino e vuole collegarsi con il portatile :O ), dico che ho finito, subito il padre della ragazza (che era un cesso :cry: ) mi ringrazia, mi offre caffè e liquori vari...:D ed inoltre per ricompensa del mio lavoro mi voleva dare dei cavi telefonici :eek: e un 4-5 filtri per l'adsl

Xile
03-02-2010, 22:53
:asd:

Lampa8
03-02-2010, 22:56
La settimana scorsa sono andato a "installare l'adsl" :asd: :asd: a casa di un perfetto sconosciuto la cui figlia è e feiscbuk-dipendente (visto che adesso è fashion).
Veniamo al dunque, impianto del 1397 d.c., con una sola presa del telefono proprio vicino la porta d'ingresso, non ci penso neanche due volte a tirare cavi per tutta la casa dicendo che deve chiamare l'elettricista e che io non ne sono capace ;), gli dico di comprare un router wireless o magari di farselo dare dalla telecom/tiscali/wind/quello che è, dice che non vuole pagare nient'altro sulla bolletta e allora gli consiglio di prendere il sempreverde netgear dg834g + chiavetta wireless usb, mi richiamano dopo un paio di giorni dicendo che hanno comprato il router, vado lì ed OVVIAMENTE :D hanno preso un'altra cosa, uno switch con access point, dicendo che avevano visto netgear e lo avevano preso subito :doh:, li accompagno al negozio cambiamo lo switch con il dg834g e ritorniamo a casa, monto il router vicino alla presa telefonica, aspettandomi come sempre capita in queste occasioni delle noie, stranamente il router si aggancia alla portante immediatamente e subito acquisisce ip, che culo!, vado nell'altra stanza attacco la pennetta usb al pc ed inizio ad installare i drivers di quest'ultima, con le facce sbigottite di chi mi sta intorno :eek:, appena la carretta si accende (un PIV pda 2.8-3.0 ghz che poi in seguito ho saputo che è stato preso da un dubbio "negozio di compiuters" l'anno precedente per "soli" 600€) noto che la risoluzione dello schermo è 800x600 su di un 22" :rolleyes: , cercando di non cecarmi cambio subito la risoluzione in quella nativa sotto lo sconcerto e l'incredulità di chi mi stà intorno, sento delle voci che dicono: "ma è un genio", "come hai fatto a zoommare così?", "mamma presto vieni a vedere come si vede bene il compiuter" , senza ulteriori indugi installo i driver nella wireless usb, metto una la cifratura (cosa di cui mi pentirò sicuramente visto che mi chiameranno un giorno o l'altro chiedendomi "la password di internet" visto che è venuto il cugino e vuole collegarsi con il portatile :O ), dico che ho finito, subito il padre della ragazza (che era un cesso :cry: ) mi ringrazia, mi offre caffè e liquori vari...:D ed inoltre per ricompensa del mio lavoro mi voleva dare dei cavi telefonici :eek: e un 4-5 filtri per l'adsl

Ahahah..bellissima storia!!:asd: Quella del "ma come hai fatto a zommare così" è favolosa....sei diventatuo per loro una sorta di divinità informatica!!!:D

Jabberwock
03-02-2010, 23:00
noto che la risoluzione dello schermo è 800x600 su di un 22" :rolleyes: , cercando di non cecarmi cambio subito la risoluzione in quella nativa sotto lo sconcerto e l'incredulità di chi mi stà intorno, sento delle voci che dicono: "ma è un genio", "come hai fatto a zoommare così?", "mamma presto vieni a vedere come si vede bene il compiuter"

Questa cosa l'ho vista piu' e piu' volte, ultimamente: anni fa trovavo computer con refresh a 60Hz (a me dava istantaneamente fastidio, loro li usavano come se nulla fosse :mbe: ), ora ce ne fosse uno che usa la risoluzione nativa: schermi 19"/22" wide con risoluzione 4:3 (di solito 1024x768) e immagine spalmata su tutta la superficie dell'LCD, roba che io non resisterei 1 secondo... ma loro vanno come niente! :eek:

Inutile dire che parlare di "modificare la dimensione dei caratteri" ha come effetto questo: :mbe: :confused: :stordita:
Alcuni, in realta', fanno la faccia stranita gia' quando sentono risoluzione!

CronoX
03-02-2010, 23:27

sei un mito..bellissima storia!

S1©kßø¥
03-02-2010, 23:49
CUTTONE
mi ringrazia, mi offre caffè e liquori vari...:D ed inoltre per ricompensa del mio lavoro mi voleva dare dei cavi telefonici :eek: e un 4-5 filtri per l'adsl

Due cose:
1) Come ci sei finito lì?
2) Spero che ti sia fatto pagare, in questo caso ti sei dimenticato di descrivere le reazioni al momento cruciale!

P.s. La cosa più bella è quando, mentre ti dicono "quanto ti devo per il disturbo", si sono già portati le mani alla tasca.
Ma capita di rado... :doh:

Vash_85
03-02-2010, 23:59
Chiedo scusa per gli eventuali errori di battitura.

Comunque come ricompensa ho preso un bel 20€ più il vecchio modem adsl2+ ethernet (buttalo via) che riciclerò a qualche altro sventurato con un altro bel ventone! :D

S1©kßø¥
04-02-2010, 10:02
Chiedo scusa per gli eventuali errori di battitura.

Comunque come ricompensa ho preso un bel 20€ più il vecchio modem adsl2+ ethernet (buttalo via) che riciclerò a qualche altro sventurato con un altro bel ventone! :D

Quelle sono cose buone, altro che sventurato :D
Io sto con router + modem ethernet dlink in cascata ;)
E' sempre più facile trovare router a prezzi decenti che modem-router.

Xile
04-02-2010, 12:09
Questa cosa l'ho vista piu' e piu' volte, ultimamente: anni fa trovavo computer con refresh a 60Hz (a me dava istantaneamente fastidio, loro li usavano come se nulla fosse :mbe: ), ora ce ne fosse uno che usa la risoluzione nativa: schermi 19"/22" wide con risoluzione 4:3 (di solito 1024x768) e immagine spalmata su tutta la superficie dell'LCD, roba che io non resisterei 1 secondo... ma loro vanno come niente! :eek:

Inutile dire che parlare di "modificare la dimensione dei caratteri" ha come effetto questo: :mbe: :confused: :stordita:
Alcuni, in realta', fanno la faccia stranita gia' quando sentono risoluzione!

Ma essendo utonti non sono di certo lor che cambiano risoluzione, e allora come è possibile?! Colpa di un'altro utonto?!
Comunque sta storia mi riporta a quando avevo 14 anni (1998), pc nuovo e stavo con un 15" a 640X480, arriva un nostro amico "ragazzo del pc" per installarmi un masterizzatore SCSI e mi mette a 800x600, io ero :eek: perché si vedeva meglio e ci potevano stare più cose, beh inutile dire che già dopo meno un mese ero a 1024x768 quindi il masismo per quel monitor :asd: Ora sono con la classicissima 1280x1024 ma se potessi starei benissimo con un 1600x1200.

zephyr83
04-02-2010, 12:33
Ma essendo utonti non sono di certo lor che cambiano risoluzione, e allora come è possibile?! Colpa di un'altro utonto?!
Comunque sta storia mi riporta a quando avevo 14 anni (1998), pc nuovo e stavo con un 15" a 640X480, arriva un nostro amico "ragazzo del pc" per installarmi un masterizzatore SCSI e mi mette a 800x600, io ero :eek: perché si vedeva meglio e ci potevano stare più cose, beh inutile dire che già dopo meno un mese ero a 1024x768 quindi il masismo per quel monitor :asd: Ora sono con la classicissima 1280x1024 ma se potessi starei benissimo con un 1600x1200.
credo dipenda dal fatto di aver cambiato monitor :) prima avevano un vecchio monitor cn tale risoluzione e appena si è comprato quello nuovo nessuno ha cambiato le impostazioni :) oppure qualcuno la cambia per errore girovagando nei menu.......solitamente sn cose che fanno i più giovani e poi negano tutto :sofico: