View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer
Er Monnezza
20-10-2010, 10:09
tra poco vado a sistemare il computer di un'amica! l'avevo quasi convinta a provare linux (kubuntu) ma prima ha detto che forse preferisce windows!!! vediamo se riesco a rifarle cambiare idea così me la cavo in fretta :sofico:
allora com'è andata con la tipa? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
Narkotic_Pulse___
20-10-2010, 10:57
quanto tempo che non passo su hwu :)
dopo che han chiuso piazzetta questo forum è diventato noioso, ma mi ero dimenticato di questo thread stupendo!
continuate ragazzi che mi sto sbellicando :asd:
Andreainside
20-10-2010, 13:26
gran bel thread :D
Io è da un pezzo che mi limito a leggere, perchè anche se ho qualche conoscenza di pc diciamo che non ho mai avuto grosse richieste d'aiuto.
Adesso sto lavorando per un negozio che fa anche assistenza pc e posso raccontare il primo episodio :asd:
Notebook Lenovo che non parte (ovviamente la spiegazione del problema per l'utonto si limita a questa). Prendo il portatile, provo ad accenderlo e mi si pianta nella fase di avvio del bios dando un messaggio riguardante la tensione delle USB....... vado a guardare le varie porte USB del portatile, pensando che magari della polvere o qualche "corpo estraneo" potesse fare corto e cosa ti trovo ???? Una porta USB divelta ! La linguetta contenente i 4 contatti completamente assente e i suddetti contatti tutti allegramente a massa :asd:
Come avranno fatto a fare questo "lavoro" non lo capisco....
Raddrizzati i contatti e protetta la porta da altri "abusi" è ripartito tranquillamente :D
a me su una mobo 370 è venuta via la linuguetta mentre ho tolto un pendrive, senza fare niente di strano. poi basta che non ci si accorga e si provi a ricollegare qualcosa e i contatti si spostano andando a massa
zephyr83
20-10-2010, 13:40
allora com'è andata con la tipa? :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=FbPtvFxUb60
sn arrivato a casa sua alle 8 di sera e sn andato via all'una, gran prestazione :sofico: nn so perché ma la chiavetta usb cn kubuntu nn bootava (prima volta che mi capita, deve esser andato storto qualcosa durante la "creazione") quindi ho dovuto rimetterle windows xp!! Visto che la lentazione andava da schifo e il computer era vecchiotto ho preferito reinstallarle tutto da partizione di recovery (risolvendo il problema driver).....ovviamente ho pagato questa scelta cn gli aggiornamenti :(
capisco che uno può preferire kde, però gnome ha una semplicità d'uso superiore se si vuol far provare linux la prima volta (ha sempre puntato su questo)
se poi si vuol far colpo per l'estetica basta un effetto di compiz (si ne basta uno solo, fai ballare le finestre e già windows diventa orribile :asd: )
Amica ignorante di pc: ciao sai che i miei mi comprano un pc nuovo per giocare?
io: ah si? chiedi pure a me dei modelli che vai sul sicuro che ci sono tanti negozianti che ti vendono delle cose non consigliabili..
Amici ignorante di pc: eh bò no ma quresto è un amico della fidanzata di mio fratello quindi non è proprio uno sconosciuto! (:asd: :asd)
Io: sicura? guarda che ti conviene prendere in internet i componenti e poi ti assemblo io, paghi di meno e hai la certezza di avere una buona macchina
Amica ignorante di pc: nono tranquillo combino da sola
Io: ok..
Oggi mi scrive dicendomi che l'ha preso e che gli è costato solo 700€ e che gli hanno assicurato che è ottimo per gaming. Gli dico di farmi un copia e incolla delle caratteristiche del sistema (vi risparmio i 40 minuti di spiegazione attraverso chat per fargli capire come usare il dxdiag e fargli fare copia e incolla del contenuto del documento di testo)
Ecco quello che trovo: (ritraglio un pò)
------------------
System Information
------------------
Operating System: Windows 7 Professional 32-bit (6.1, Build 7600) (7600.win7_rtm.090713-1255)
Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: Acer
System Model: Veriton X490G
BIOS: Default System BIOS
Processor: Intel(R) Core(TM) i5 CPU 650 @ 3.20GHz (4 CPUs), ~3.2GHz
Memory: 2048MB RAM
Available OS Memory: 1912MB RAM
Page File: 1207MB used, 2615MB available
DirectX Version: DirectX 11
DX Setup Parameters: Not found
User DPI Setting: Using System DPI
System DPI Setting: 96 DPI (100 percent)
DWM DPI Scaling: Disabled
DxDiag Version: 6.01.7600.16385 32bit Unicode
------------------
Display Devices
---------------
Card name: Intel(R) Graphics Media Accelerator HD
Manufacturer: Intel Corporation
Chip type: Intel(R) Graphics Media Accelerator HD (Core i5)
DAC type: Internal
Device Key: Enum\PCI\VEN_8086&DEV_0042&SUBSYS_04011025&REV_12
Display Memory: 763 MB
Dedicated Memory: 64 MB
Shared Memory: 699 MB
Current Mode: 1024 x 768 (32 bit) (60Hz)
Monitor Name: Generic PnP Monitor
Monitor Model: BenQ FP51G
Monitor Id: BNQ769E
Native Mode: 1024 x 768(p) (60.004Hz)
Output Type: HD15
Driver Name: igdumdx32.dll,igd10umd32.dll
Driver File Version: 8.15.0010.2008 (English)
Driver Version: 8.15.10.2008
DDI Version: 10
Driver Model: WDDM 1.1
Driver Attributes: Final Retail
:fagiano: :doh:
krizalid
20-10-2010, 14:27
Intel(R) Graphics Media Accelerator HD
LOOOOOL!
Belli anche i due gb di ram XD
PS:
Ma almeno stà amica è carina?
No, non è carina, cercavo un occasione di tirar su qualche spicciolo per l'assemblaggio (sono uno studente non lavoratore :( )
la VGA gliela spediranno prossimamente :asd:
strano che l'acer non abbia montato 6GB di RAM con quel 7 a 32 bit, sarebbero capaci :asd:
preassemblati: la fonte di lavoro che chi ne capisce di PC, non fate finta di lamentarvi voi che lo fate per soldi :asd:
Dany16vTurbo
20-10-2010, 14:45
...cut...
Il case è da hardcore gamers però
http://www.acer.it/acer/wr-resource/232715098/upload/E0Entity3/1/VTX_2.jpg
:asd:
Indubbiamente! Non noti le 4 porte USB frontali? :O
Dominioincontrastato
20-10-2010, 15:32
Indubbiamente! Non noti le 4 porte USB frontali? :O
a gente così se dovessero chiamarmi per problemi, gli risponderei chiama l'acer o l'amico della fidanzata di tuo fratello, fare assistenza a queste persone, meglio perderle che averci a che fare....
roccia1234
20-10-2010, 16:15
io: ah si? chiedi pure a me dei modelli che vai sul sicuro che ci sono tanti negozianti che ti vendono delle cose non consigliabili..
Amici ignorante di pc: eh bò no ma quresto è un amico della fidanzata di mio fratello quindi non è proprio uno sconosciuto! (:asd: :asd)
Io: sicura? guarda che ti conviene prendere in internet i componenti e poi ti assemblo io, paghi di meno e hai la certezza di avere una buona macchina
Amica ignorante di pc: nono tranquillo combino da sola
Io: ok..
Oggi mi scrive dicendomi che l'ha preso e che gli è costato solo 700€ e che gli hanno assicurato che è ottimo per gaming. Gli dico di farmi un copia e incolla delle caratteristiche del sistema (vi risparmio i 40 minuti di spiegazione attraverso chat per fargli capire come usare il dxdiag e fargli fare copia e incolla del contenuto del documento di testo)
Ecco quello che trovo: (ritraglio un pò)
CUT
LOL :asd: :asd:
Il peggio del peggio del pc da utonto. :D :D
Proprio un pc da gioco, si dice che l'integrata intel vada come un CF di 5970 :O
P.S. Ma non facevi prima a farle scaricare cpu-z, fare about-> save report e farti spedire il file txt/html?
LOL :asd: :asd:
Il peggio del peggio del pc da utonto. :D :D
Proprio un pc da gioco, si dice che l'integrata intel vada come un CF di 5970 :O
P.S. Ma non facevi prima a farle scaricare cpu-z, fare about-> save report e farti spedire il file txt/html?
Far scaricare un programma ad un utonto? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
roccia1234
20-10-2010, 16:27
Far scaricare un programma ad un utonto? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
io l'ho fatto un paio di volte e mi è andata bene in entrambi i casi :stordita:
Dominioincontrastato
20-10-2010, 16:29
Una persona così, per levarmela dalle scatole, gli chiesi 50 euro ad ora + 20 per la chiamata entro 10 Km e anche se ci avessi messo 10 min sempre un ora mi doveva.
Il bello che era disposto a darmeli :rolleyes:
La gente così va presa per i fondelli.
no dai se era disposto a darteli ....:D
masty_<3
20-10-2010, 17:17
ultimo intervento: cambio batteria su un quasi vecchio fisso (ho dovuto pure smontare la vga, vabè roba di niente comunque)
per il resto nulla da segnalare, sono almeno 2 mesi che non vedo schermate tipo VGA con 16 colori e lettere grosse quanto l'omino di msn :asd:
ma se scaricano pure un virus se gli dici dove, avviano avanti avanti fine
si spiegano così le 700 barre di ricerca installate e programmini in "omaggio" che mettono nei vari software :asd:
ma se scaricano pure un virus se gli dici dove, avviano avanti avanti fine
si spiegano così le 700 barre di ricerca installate e programmini in "omaggio" che mettono nei vari software :asd:
OMG! Norton sechiuriti scan in versione frii!!!11!1! Scarica scarica! :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Precisamente, una volta ho provato. MAI più! E' assolutamente impossibile..
La gente così va presa per i fondelli.
C'è sempre un limite di rispetto che si dovrebbe avere verso la gente ;) io ero disposto ad assemblarglielo (oltre che per i soldi che mi sarei preso) perchè sicuramente rispetto al preassemblato ci avrebbe risparmiato qualcosa (sapendo in più cosa c'era dentro il pc)
E oggi dopo quasi 3 anni di onorato(o quasi) lavoro, mi ha lasciato il Sammy T166...giuro che stavo per buttarlo giù dalla finestra:D
Già sostituito dal suo (spero) degno successore F3:O
Purtroppo le scongiure accadono anche a noi ragazzi del pc...:cry:
Sire_Angelus
20-10-2010, 21:49
Luigi sono io.. :)
BB scrive
ciao luigi
LL scrive
BB scrive
tt bene
LL scrive
tutto ok te??
BB scrive
tt bene
LL scrive
come ti stai godendo l'euroc?
BB scrive
che sto lavorando
con loro
LL scrive
dove??
nn t'ho visto!
BB scrive
e faccio il facchino
cmq ti devo kiedere un favore
LL scrive
dimmi
BB scrive
una mia amica ha preso il cavallo di troia
che si deve fare?
LL scrive
la pillola del giorno dopo?
devo dire però che il tizio mi ha chiesto quanto volevo per ripulirglielo...
nonsidice
21-10-2010, 09:36
parlo da venditore, quindi esperienza diretta sul campo, sulla questione "pc gamer".
spesso (99%) della gente che chiede un pc per uso famigliare, quindi ANCHE giochi, una volta visto un pc di fascia medio/alta che propongo (con una 5670o nvidia 240/450) storce il naso, e chiede come mai tanta differenza con quelli da 500/700€, ti dice che loro per giochi non intendono quelli "stile plaistation3" ma quelli che si trovano su faccialibro in flash, quindi la nvidia 220 / ati 5450 che si trovano sui pc di marca bastano e avanzano. (discorso a parte per le gma e affini).
Per l' 1% degli altri che vuole Giocare (G maiuscola) quando vedono il pc acer di turno con magari i7, 6 ram e una infima 220 mi ridono in faccia, io rispondo che mettono quella perchè molta gente ha bisogno di potenza cpu ma non ci gioca, per i giocatori basta cambiare scheda video con una a scelta (alim. permettendo) quindi l'acer lo fa "apposta" per permettere un po' personalizzazione :D
krizalid
21-10-2010, 10:07
parlo da venditore, quindi esperienza diretta sul campo, sulla questione "pc gamer".
spesso (99%) della gente che chiede un pc per uso famigliare, quindi ANCHE giochi, una volta visto un pc di fascia medio/alta che propongo (con una 5670o nvidia 240/450) storce il naso, e chiede come mai tanta differenza con quelli da 500/700€, ti dice che loro per giochi non intendono quelli "stile plaistation3" ma quelli che si trovano su faccialibro in flash, quindi la nvidia 220 / ati 5450 che si trovano sui pc di marca bastano e avanzano. (discorso a parte per le gma e affini).
Per l' 1% degli altri che vuole Giocare (G maiuscola) quando vedono il pc acer di turno con magari i7, 6 ram e una infima 220 mi ridono in faccia, io rispondo che mettono quella perchè molta gente ha bisogno di potenza cpu ma non ci gioca, per i giocatori basta cambiare scheda video con una a scelta (alim. permettendo) quindi l'acer lo fa "apposta" per permettere un po' personalizzazione :D
Si però io se dovessi giocare nn prenderei a prescindere un acer anche se si potesse "personalizzare".
Che Mobo schifosa monta?E la Marca delle RAM?E nn parliamo dell'alimentatore.
nonsidice
21-10-2010, 10:22
eh lo so ! i "giovani" vanno di assemblato, ma le famiglie VOGLIONO la marca perchè gli fa più affidamento (e non hanno "torto"), se si rompe la M/b asus di turno dopo 2 anni meno 1 mese hai voglia ad aspettare (perchè non gliene regalo IO una nuova, aspetto una sostitutiva da Asus).
krizalid
21-10-2010, 10:24
eh lo so ! i "giovani" vanno di assemblato, ma le famiglie VOGLIONO la marca perchè gli fa più affidamento (e non hanno "torto"), se si rompe la M/b asus di turno dopo 2 anni meno 1 mese hai voglia ad aspettare (perchè non gliene regalo IO una nuova, aspetto una sostitutiva da Asus).
Ci è cascato anche un mio amico, con procio così così ma Vga da millemila MB rivelatasi un Geffo240 lol edition.
Me la ridevo di gusto asd.
Getaway_Friends
21-10-2010, 12:14
La settimana scorsa una conoscente mi telefona perché voleva un consiglio su l'acquisto di un pc per giocare al figlio di 14 anni. Mi chiede subito se posso andare con lei in qualche centro commerciale, ma io l'avverto di non acquistate pc nei centri commerciali perché (come tutti sapete) fanno cag.are.
Il giorno stesso le propongo questa configurazione:
EK00001676 CORSAIR 450W CMPSU-450VXEU € 56,00
EK00005778 Cooler Master Elite 334 Black € 45,00
EK00006411 Samsung 8.9cm (3.5") 1.0TB SATA F3 HD103SJ 7200 32mb bulk € 46,00
EK00005886 LG GH22NS50 RBBB 22x SATA bulk Black € 16,00
EK00005619 CORSAIR DDR3 1333Mhz XMS3 TW3X4G1333C9A 4GB ( 2x2GB ) CAS 9 € 61,00
EK00005272 AMD Phenom II X4 955 4x512KB (3.2 GHz) 125W Daneb Box € 109,50
EK00007395 ASROCK 880G Extreme3 AM3-DDR3-ATX € 81,00
EK00007715 Sapphire technology Radeon 5770 DDR5 Pci-e Dual Display Port Vapor-x Overclocked Edition 1 Gb Hd Dvi Hdmi (11163-05-20R) € 119,00
TOTALE IVA COMPRESA : 533,50 €
Ieri mattina mi ritelefona perché deve acquistare un router e vuole che vada con lei. Mi dice subito di aver acquistato il pc da Papino (:doh:) e che il commesso le aveva detto che è migliore di quello che le avevo consigliato io.
Arrivato a casa sua (dopo aver acquistato il router) mi ritrovo questo:
http://img98.imageshack.us/img98/9786/11001h.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/11001h.jpg/)
EPIC FAIL :ciapet:
Blackfenix
21-10-2010, 12:29
il commesso le aveva detto che è migliore di quello che le avevo consigliato io.
:D :D quel commesso ne capisce molto ahahahah
Apix_1024
21-10-2010, 12:30
http://img98.imageshack.us/img98/9786/11001h.th.jpg (http://img98.imageshack.us/i/11001h.jpg/)
ahahhaha fantastica scatola acchiappa-polvere. certa gente non capisce quando sia il momento di ascoltare chi forse ne sa un pochino più del "tecnico" del centro commerciale.... eh ma sai lui è tecnico...
non ci puoi far nulla, la gente si vuole scottare! magari per non pagare te (perchè molti lo fanno questo discorso: "lo prendo là già bello che montato così non pago per farmelo fare da XXX"). bhà
giacomo_uncino
21-10-2010, 12:36
Si però io se dovessi giocare nn prenderei a prescindere un acer anche se si potesse "personalizzare".
Che Mobo schifosa monta?E la Marca delle RAM?E nn parliamo dell'alimentatore.
in genere montano componenti decenti per qualità, ma si tratta di componenti base. La scheda madre è microatx, con un paio di slot per la ram un chipset base senza particolari opzioni, l'alimentatore è al massimo un 300W ma di un buon produttore OEM (Fortron ecc), lo stesso il resto delle parti. Certo non sono pc per l'appassionato
Seawolf87
21-10-2010, 12:55
ahahhaha fantastica scatola acchiappa-polvere. certa gente non capisce quando sia il momento di ascoltare chi forse ne sa un pochino più del "tecnico" del centro commerciale.... eh ma sai lui è tecnico...
non ci puoi far nulla, la gente si vuole scottare! magari per non pagare te (perchè molti lo fanno questo discorso: "lo prendo là già bello che montato così non pago per farmelo fare da XXX"). bhà
la cosa che dà fastidio non è l'acquisto che fanno al centro commerciale, chissene, ma il fatto che PRIMA chiedono consiglio a noi, POI fanno puntualmente di testa loro, ascoltando appunto i famigerati "tecnici da centro commerciale".
che cacchio chiedono a fare?? :rolleyes:
Getaway_Friends
21-10-2010, 13:01
la cosa che dà fastidio non è l'acquisto che fanno al centro commerciale, chissene, ma il fatto che PRIMA chiedono consiglio a noi, POI fanno puntualmente di testa loro, ascoltando appunto i famigerati "tecnici da centro commerciale".
Infatti -_- purtroppo la gente si fa prendere per il cu.lo da pc con 6Gb di ram :rolleyes:
Apix_1024
21-10-2010, 13:04
in genere montano componenti decenti per qualità, ma si tratta di componenti base. La scheda madre è microatx, con un paio di slot per la ram un chipset base senza particolari opzioni, l'alimentatore è al massimo un 300W ma di un buon produttore OEM (Fortron ecc), lo stesso il resto delle parti. Certo non sono pc per l'appassionato
quei pc vanno bene per le aziende come pc per mail, office, internet. non possono essere acquistati per uso domestico a mio modo di vedere. non sono pc, sono scatole costosissime per non offrire nulla :( scheda madre microatx... magari in un bel midtower... utile...:mc:
sarà che ho preso la scottata la prima volta con un packard bell, ma io di pc di marca non ne voglio più vedere! :D
Apix_1024
21-10-2010, 13:07
se conosci un pò di PNL avrai già la risposta ;) la gente domanda solo perchè vuole che gli si risponda come già ha deciso che agirà... sono poche, anzi pochissime le persone che seguono i consigli proprio perchè hanno già la risposta nel loro cervello ed è quella a zero sbattimento. ovvero vado, compro, pago, torno a casa, accendo e saluti e baci. non gliene frega un tubo se alla fine vanno a spendere di più. lo zero sbattimento è quello che fa agire!
purtroppo però lo sbattimento se lo vedono ripagato da pc che dopo 1 mese vorrebbero già lanciare dalla finestra! :asd:
se conosci un pò di PNL avrai già la risposta ;) la gente domanda solo perchè vuole che gli si risponda come già ha deciso che agirà... sono poche, anzi pochissime le persone che seguono i consigli proprio perchè hanno già la risposta nel loro cervello ed è quella a zero sbattimento. ovvero vado, compro, pago, torno a casa, accendo e saluti e baci. non gliene frega un tubo se alla fine vanno a spendere di più. lo zero sbattimento è quello che fa agire!
purtroppo però lo sbattimento se lo vedono ripagato da pc che dopo 1 mese vorrebbero già lanciare dalla finestra! :asd:
pnl?cosa?mi interessa...marketing e psicologia?
nonsidice
21-10-2010, 14:21
il PUNTO è proprio quello, la gente se ne FREGA se non ha l'usb3: NON LO USA, se ne frega del raid: NON LO USA, se ne frega delle dx11: NON LE USA.
vogliono il pc di marca perchè gli da più sicurezza; pure io anni fa spingevo per gli assemblati, ma quelli poi vanno all'iper e lo comperavano lì, a quel punto GLI DICO QUEL CHE VOGLIONO SENTIRSI DIRE: "signori prendete questo Acer che è meglio di ogni assemblato", se mi entra un cliente che vedo preparato in hw vado dritto sull'assemblato.
Provate voi a commerciare in hw, se non gli VENDETE QUELLO CHE VOGLIONO fallite in 6 mesi, e già così è dura andare avanti. SONO COCCIUTI, non c'è storia che tenga.
nonsidice
21-10-2010, 14:23
quei pc vanno bene per le aziende come pc per mail, office, internet. non possono essere acquistati per uso domestico a mio modo di vedere. non sono pc, sono scatole costosissime per non offrire nulla :( scheda madre microatx... magari in un bel midtower... utile...:mc:
sarà che ho preso la scottata la prima volta con un packard bell, ma io di pc di marca non ne voglio più vedere! :D
è quello che il 90% delle famiglie fa: internet e foto (archivio NON fotoritocco) e lo dico con 10 anni di esperienza sul campo.
a loro basta e avanza, solo il 10% ha bisogno di "potenza" per i giochi dei figli che non siano il farmville di turno.
non ragionate come se fossero tutti smanettoni.
il PUNTO è proprio quello, la gente se ne FREGA se non ha l'usb3: NON LO USA, se ne frega del raid: NON LO USA, se ne frega delle dx11: NON LE USA.
vogliono il pc di marca perchè gli da più sicurezza; pure io anni fa spingevo per gli assemblati, ma quelli poi vanno all'iper e lo comperavano lì, a quel punto GLI DICO QUEL CHE VOGLIONO SENTIRSI DIRE: "signori prendete questo Acer che è meglio di ogni assemblato", se mi entra un cliente che vedo preparato in hw vado dritto sull'assemblato.
Provate voi a commerciare in hw, se non gli VENDETE QUELLO CHE VOGLIONO fallite in 6 mesi, e già così è dura andare avanti. SONO COCCIUTI, non c'è storia che tenga.
è quello che il 90% delle famiglie fa: internet e foto (archivio NON fotoritocco) e lo dico con 10 anni di esperienza sul campo.
a loro basta e avanza, solo il 10% ha bisogno di "potenza" per i giochi dei figli che non siano il farmville di turno.
Tanto il problema è risolto alla radice nel 95% dei casi (percentuale spannometrica).
Entrano nel negozio e chiedono un Portatile o un Netbook. Il discorso assemblato si arena all'istante. Che poi per loro il portatile è più economico semplicemente per il fatto che ha già il monitor (sul serio è la cosa che pensa la maggior parte delle persone), perchè con un solo cavo sono a posto (salvo poi avere stampanti giganterrime, mouse, chiavine, hdd esterni da 3,5",Modem USB e ammennicoli vari).
Solo in pochi ancora prendono un fisso: uffici, persone che prendono un PC usato e gamer (che non vanno in negozio di solito).
il fatto che basti una conf bassav però non giustifica andare a pagarla come una media...
nonsidice
21-10-2010, 14:55
Tanto il problema è risolto alla radice nel 95% dei casi (percentuale spannometrica).
Entrano nel negozio e chiedono un Portatile o un Netbook. Il discorso assemblato si arena all'istante. Che poi per loro il portatile è più economico semplicemente per il fatto che ha già il monitor (sul serio è la cosa che pensa la maggior parte delle persone), perchè con un solo cavo sono a posto (salvo poi avere stampanti giganterrime, mouse, chiavine, hdd esterni da 3,5",Modem USB e ammennicoli vari).
Solo in pochi ancora prendono un fisso: uffici, persone che prendono un PC usato e gamer (che non vanno in negozio di solito).
appunto !!
e anche qui adesso "rido":
circa 3 o 4 anni fa è iniziata la "moda" del notebook, prima lo chiedeva solo chi lo usava per lavoro da portarsi appresso o chi aveva VERI problemi di spazio, poi la gente, nel dubbio, ha cominciato a privilegiare i nb e ora è più una MODA che una effettiva necessità rispetto al fisso.
al che io dicevo: "attenzione ! se si guasta fuori garanzia (hdd o ram a parte) il nb lo butti via ! per il fisso in un modo o nell'altro si combina". NIENTE.
a tutt'oggi me ne arriva ALMENO uno al giorno con m/b guasta (guarda caso al 99% HP, ma questo è un'altro discorso). e tutti regolarmente chiedono preventivo e quasi tutto a sentirsi cifre MINIME di 300€ (le m/b da notebook costano un'esagerazione, e il lavoro non è facile per niente) rimangono imbambolati "eeeh ! ma nuovo l'ho pagato 500 !!" dicono :fagiano:
nonsidice
21-10-2010, 14:59
il fatto che basti una conf bassav però non giustifica andare a pagarla come una media...
vero, ma basta cercare quelli in offerta dai grossisti (prendo solo quelli) e non dai listini e hanno prezzi non dico migliori, ma paragonabili sì. Che poi ho saputo da fonti "interne" al giro di importatori, che a parte le offerte "civette" i grossi marchi fanno prezzi PIU' alti ai vari mediaworld e iper che non hai negozianti medio/piccoli.
Apix_1024
21-10-2010, 15:00
pnl?cosa?mi interessa...marketing e psicologia?
pnl = programmazione neuro linguistica. è un bel mix di teorie che permettono di vedere le cose con uno sguardo diverso, di capire tra le righe. insomma è quello che andrebbe insegnato a scuola nelle ore di psicologia ma renderebbe inutili troppe persone al mondo se solo il 50% della popolazione sapesse anche solo le basi della pnl ;)
anche solo durante una conversazione le informazioni che ricavi dalle parole sono nemmeno il 10% di tutte le informazioni che una persona comunica. la postura, i gesti, gli sguardi, il tono di voce... insomma la pnl apre il vaso di pandora!
appunto !!
circa 3 o 4 anni fa è iniziata la "moda" del notebook, prima lo chiedeva solo chi lo usava per lavoro da portarsi appresso o chi aveva VERI problemi di spazio, poi la gente, nel dubbio, ha cominciato a privilegiare i nb e ora è più una MODA che una effettiva necessità rispetto al fisso.
al che io dicevo: "attenzione ! se si guasta fuori garanzia (hdd o ram a parte) il nb lo butti via ! per il fisso in un modo o nell'altro si combina". NIENTE.
a tutt'oggi me ne arriva ALMENO uno al giorno con m/b guasta (guarda caso al 99% HP, ma questo è un'altro discorso). e tutti regolarmente chiedono preventivo e quasi tutto a sentirsi cifre MINIME di 300€ (le m/b da notebook costano un'esagerazione, e il lavoro non è facile per niente) rimangono imbambolati "eeeh ! ma nuovo l'ho pagato 500 !!" dicono :fagiano:
Verissimo, hanno rotto con questi notebook irreparabili con le batterie squagliate, e con i piedini che sono rimasti incollati alla loro scrivania :fagiano:
Si vede che gli serviva il portatile :D ... fisso nella scrivania, e magari col wireless :doh:
Comunque alla fine quando qualcuno cerca un nuovo PC, dice SEMPRE che non ci vorrà giocare... nooo gli serve un PC modesto, solo per navigare, video su youtube... ok niente giochi (così dicono)... ma magari un po' di montaggio video e fotoritocco... :O ... no ma niente di pesante...
Ma accidenti se vuoi fare montaggio video e fotoritocco non serve un PC modesto... bisogna alzare un po' il budget.
Niente mi prendono sempre per fissato, un pazzo che spenderebbe più di 500€ per un PC, e che poi dedicherebbe più di mezzo metro quadro per il PC (con un desktop).
Poi dopo qualche mese ti chiamano, che è lento in acquisizione video... o che non girano i nuovi giochi :doh:
Oppure ancora che non trovano il tasto nel programma per fare un operazione... vai ed in effetti il tasto non c'era perchè era fuori schermo. Certo fai montaggio video su un portatile con un 15"...
Non è che non lo usa, un utonto non sà proprio cosa siano :O
e solitamente la sola idea dell'informarsi su cosa sono gli causa emicranee :O
ma come non vedi che ha 6GB di ram? :O
nengistelle
21-10-2010, 16:07
Ragazzi,ho letto i post precedenti,e sono rimasto scandalizzato.
Dire che un Pc con 6 gb di ram e un processore Corei3 va bene solo per navigare ,posta elettronica,office mi sembra una cavolata !!!
Io lavoro con le aziende,e il pc più potente che ho visto è un Pentium 4 2,6 GHZ, con 512 Mb di ram,e scheda video radeon 7000 con 32 mb di cache,e per quello che le aziende devono fare (internet,il loro software gestionle,mail) vanno pù che bene,anzi pure troppo potenti.
Ormai sembra che pure per fare quattro cavolate occore minimo un Quad core con 4 gb di ram !!!
Io ho un pentium 4 3.00 GHZ con 2 gb di ram,e una scheda video radeonn 9000 con 32 mb,e per quello che devo fare,va benissimo.Certo,quando devo fare qualche montaggio video mi va un pò lento (neanche più di tanto),ma non è che mi compro il Pc nuovo perchè 2-3 volte all'anno faccio qualche fotoritocco o montaggio.
Certo, un software come Nero 10 mi va lentissimo,ma uso Nero 8 che mi va veloce e fa più o meno stesse cose.
Ripeto,non è che mi compro il Pc nuovo solo per far girare Nero 10,quando con l'8 faccio tutto ugualmente.
Tralasciando il minimo possibile, penso che ognuno ha una concezione soggettiva di "andare bene".
http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs809.snc4/68976_169739316369882_136767299667084_592899_3998976_n.jpg
:doh:
Apix_1024
21-10-2010, 16:28
Dire che un Pc con 6 gb di ram e un processore Corei3 va bene solo per navigare ,posta elettronica,office mi sembra una cavolata !!!
Io lavoro con le aziende,e il pc più potente che ho visto è un Pentium 4 2,6 GHZ, con 512 Mb di ram,e scheda video radeon 7000 con 32 mb di cache,e per quello che le aziende devono fare (internet,il loro software gestionle,mail) vanno pù che bene,anzi pure troppo potenti.
Ormai sembra che pure per fare quattro cavolate occore minimo un Quad core con 4 gb di ram !!!
Io ho un pentium 4 3.00 GHZ con 2 gb di ram,e una scheda video radeonn 9000 con 32 mb,e per quello che devo fare,va benissimo.Certo,quando devo fare qualche montaggio video mi va un pò lento (neanche più di tanto),ma non è che mi compro il Pc nuovo perchè 2-3 volte all'anno faccio qualche fotoritocco o montaggio.
Certo, un software come Nero 10 mi va lentissimo,ma uso Nero 8 che mi va veloce e fa più o meno stesse cose.
Ripeto,non è che mi compro il Pc nuovo solo per far girare Nero 10,quando con l'8 faccio tutto ugualmente.
in Magneti Marelli i pc che erano utilizzati come postazioni da calcolo erano dei fantasmagorici amd x2 64bit a 2300mhz, 4gb di ram... le workstation erano ancora delle hp c8000 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF06a/12454-12454-296719-307908-3329729-408101.html)... per fare la mia tesi valuta che mi sono dovuto comprare un pc io da 400euro perchè quelle erano delle robe piantate a bestia...
i pc per uso mail erano dei p4 2600 con 1gb di ram con windows xp o 2000 e :muro:
per me è scandaloso che un pc per aprire outlook ci metta più di 1minuto e che si pianti per allegati più pesanti di 5mb... poi ovviamente come sopra ognuno ha il proprio metro di giudizio...:)
appunto !!
Lo so, è una lotta contro i mulini a vento.
IO ci provo tutte le volte a metteli in guardia per queste cose, gli chiedo se gli serve per casa o se effettivamente hanno bisogno di mobilità, la risposta è sempre la stessa: "Un fisso occupa troppo spazio, se vado in vacanza me lo voglio portare dietro per scaricarci le foto (qualche SD di ricambio no eh?) o per andarci su facebook (ma non è uno smartphone quello che tieni in tasca?)".
Su un notebook da 500€ la riparazione può anche essere un'opzione, il problema è quando ti danno del ladro per un preventivo di sostituzione motherboard per quei begli Acer da 299€ in offerta.
Caso tipico: USB morte, portatile senza PCIMCA o Express Card.
Sono abbastanza d'accordo, io con 400€ mi sono fatto il notebook in firma(l'anno scorso), e lo utilizzo parecchio, è anche vero che rimane fermo quasi sempre in scrivania ma vogliamo mettere la comodità di poterselo sempre portare a dietro, anche solo per far vedere un filmato a degli amici di famiglia senza dover far spostare tutti, di poter andare dagli amici a passarsi musica, giocare in LAN e quant'altro?
Poi la questione di giocare, io il mio portatile lo uso anche per giocare!
Adesso sembra che se un gioco non giri in fullHD e ti mostri anche la cicatrice sulla chiappa di Altair non è un gioco. Io mi sono giocato tranquillamente PES2010 con la mia modestissima 4500MHD, e girava a 35FPS stabili(1024x768).
Adesso io sto parlando del mio estremo, ma è ovvio che se uno vuole giocare con i giochi usciti ieri(non è il mio caso) dovrà puntare a ben altro.
Apix_1024
21-10-2010, 16:44
Adesso io sto parlando del mio estremo, ma è ovvio che se uno vuole giocare con i giochi usciti ieri(non è il mio caso) dovrà puntare a ben altro.
a bè io gioco con diablo 2 sull'eeepc quindi su questo ti capisco :asd:
i pc per uso mail erano dei p4 2600 con 1gb di ram con windows xp o 2000 e :muro:
per me è scandaloso che un pc per aprire outlook ci metta più di 1minuto e che si pianti per allegati più pesanti di 5mb... poi ovviamente come sopra ognuno ha il proprio metro di giudizio...:)
Mah, il PC ti mio papà con XP SP3, un Sempron 3000+ e 480mb di RAM ci mette si e no 15-20 secondi per aprire Outlook e aprire le mail, poi un conto se il PC è usato da una persona totalmente incapace, un'altro è se almeno una volta ogni tanto qualcuno che ne sa qualcosa passa a dargli un'occhiata prima che accada il peggio(danni non reversibili, o reversibili solo con noiosissimi formattoni).
roccia1234
21-10-2010, 16:44
in Magneti Marelli i pc che erano utilizzati come postazioni da calcolo erano dei fantasmagorici amd x2 64bit a 2300mhz, 4gb di ram... le workstation erano ancora delle hp c8000 (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF06a/12454-12454-296719-307908-3329729-408101.html)... per fare la mia tesi valuta che mi sono dovuto comprare un pc io da 400euro perchè quelle erano delle robe piantate a bestia...
Quei pc vanno lenti perchè avranno su tonnellate di schifo, non perchè sono poco potenti.
Io uso il mulo in firma per fare tutte quelle cose leggere tipo navigazione, office, email, download,per le quali tenere acceso il pc principale sarebbe uno spreco: non dico che non sento la differenza, ma ci siamo moolto vicini. Ogni tanto ha qualche leggero impuntamento e non ha la fluidità del pc più potente, ma stiamo anche parlando di una roba di 10 anni fa...
Apix_1024
21-10-2010, 16:50
Mah, il PC ti mio papà con XP SP3, un Sempron 3000+ e 480mb di RAM ci mette si e no 15-20 secondi per aprire Outlook e aprire le mail, poi un conto se il PC è usato da una persona totalmente incapace, un'altro è se almeno una volta ogni tanto qualcuno che ne sa qualcosa passa a dargli un'occhiata prima che accada il peggio(danni non reversibili, o reversibili solo con noiosissimi formattoni).
Quei pc vanno lenti perchè avranno su tonnellate di schifo, non perchè sono poco potenti.
Io uso il mulo in firma per fare tutte quelle cose leggere tipo navigazione, office, email, download,per le quali tenere acceso il pc principale sarebbe uno spreco: non dico che non sento la differenza, ma ci siamo moolto vicini. Ogni tanto ha qualche leggero impuntamento e non ha la fluidità del pc più potente, ma stiamo anche parlando di una roba di 10 anni fa...
il pacchetto software dell'azienda è bloccato nel senso che solo l'IT può agire su di esso... il risultato è che le macchine per essere utilizzate nei più disparati settori dell'azienda stessa hanno su una marea di cazzate abnorme... io mi ero fatto un athlon II x4 620 con 4 giga di ram, windows 7 64bit ed i 3 programmi che usavo per la tesi... macinava conti 24/24 per 7 giorni alla settimana. una roccia. il problema di quelle aziendali è proprio da ricercare nella marea assurda di programmini :(
p.s. come mulo io uso l'eeepc e lo uso anche per navigare ecc. noto la differenza con il mio fisso ma anche la bolletta la nota (20watt contro i quasi 400w del fisso):D
roccia1234
21-10-2010, 16:56
il pacchetto software dell'azienda è bloccato nel senso che solo l'IT può agire su di esso... il risultato è che le macchine per essere utilizzate nei più disparati settori dell'azienda stessa hanno su una marea di cazzate abnorme... io mi ero fatto un athlon II x4 620 con 4 giga di ram, windows 7 64bit ed i 3 programmi che usavo per la tesi... macinava conti 24/24 per 7 giorni alla settimana. una roccia. il problema di quelle aziendali è proprio da ricercare nella marea assurda di programmini :(
p.s. come mulo io uso l'eeepc e lo uso anche per navigare ecc. noto la differenza con il mio fisso ma anche la bolletta la nota (20watt contro i quasi 400w del fisso):D
Vabbè, anche io noto la differenza se apro 20 tab e 3 finestre di firefox :D . Il P3 si affossa e chiede pietà, il phenom non le sente neppure. Ma finchè navighi con una finestra e un paio di tab (e se non becchi qualcosa in flash) il P3 se la cava ancora egregiamente e non consuma una ceppa.
Stessa idea,la gente non si rende conto che il problema sono gli utenti,anche quelli che pensano di essere esperti,solitamente sono per la pressa.
Bisogna vedere anche cosa misurare con questo famoso metro di giudizio.
Mi è arrivato un portatile hp,neanche si arriva ad accendere il monitor,neanche la retroilluminazione,però la scheda madre biipa se levo la ram...45 min per smontarlo:O
pnl = programmazione neuro linguistica. è un bel mix di teorie che permettono di vedere le cose con uno sguardo diverso, di capire tra le righe. insomma è quello che andrebbe insegnato a scuola nelle ore di psicologia ma renderebbe inutili troppe persone al mondo se solo il 50% della popolazione sapesse anche solo le basi della pnl ;)
anche solo durante una conversazione le informazioni che ricavi dalle parole sono nemmeno il 10% di tutte le informazioni che una persona comunica. la postura, i gesti, gli sguardi, il tono di voce... insomma la pnl apre il vaso di pandora!
ah si...spesso se ne sente parlare...interessante, prima o poi farò qualche lettura a riguardo
grazie
Quoto ho un portatile thinkpad t60 un ottimo t5600, 2 gb ram, ci gira lodevolmente linux opensuse e ci gira sopra un serverino lamp ubuntu con virtualbox, funziona tutto benissimo e con ottime prestazioni.
ha appena un monitor 1024x768, lo uso anche per dimostrazioni aziendali con filmatini e presentazioni a diapositiva.
Non posso chiedere di meglio.
Apix_1024
21-10-2010, 22:20
Quoto ho un portatile thinkpad t60 un ottimo t5600, 2 gb ram, ci gira lodevolmente linux opensuse e ci gira sopra un serverino lamp ubuntu con virtualbox, funziona tutto benissimo e con ottime prestazioni.
ha appena un monitor 1024x768, lo uso anche per dimostrazioni aziendali con filmatini e presentazioni a diapositiva.
Non posso chiedere di meglio.
hai detto poco... mettici sopra un bel xp ingolfato, sp2 con una 30ina di cartelle utenti come i pc che ho visto in azienda e dopo :mc: :mc:
computer desktop di un amico,preso 200€...athlon 2000 xp,512 mb di ram,30 gb di hd...la vga...beh.
http://img148.imageshack.us/img148/7984/pict0027o.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/pict0027o.jpg/)
http://img693.imageshack.us/img693/2564/pict0030bc.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/pict0030bc.jpg/)
Pagliatek
22-10-2010, 07:23
apparte che 200€ son troppissimi, io vendo quella roba a 80/100€, se faccio qualche foto io ti si rizzano i capelli....
Er Monnezza
22-10-2010, 09:14
computer desktop di un amico,preso 200€...athlon 2000 xp,512 mb di ram,30 gb di hd...la vga...beh.
http://img148.imageshack.us/img148/7984/pict0027o.th.jpg (http://img148.imageshack.us/i/pict0027o.jpg/)
http://img693.imageshack.us/img693/2564/pict0030bc.th.jpg (http://img693.imageshack.us/i/pict0030bc.jpg/)
quello è niente, in un pc di un tizio che lo teneva in una casa di campagna ci ho trovato dentro uno strato di 1 cm di terra su cui stava iniziando a crescere il muschio
predator87
22-10-2010, 09:20
quello è niente, in un pc di un tizio che lo teneva in una casa di campagna ci ho trovato dentro uno strato di 1 cm di terra su cui stava iniziando a crescere il muschio
voglio la foto :asd:
apparte che 200€ son troppissimi, io vendo quella roba a 80/100€, se faccio qualche foto io ti si rizzano i capelli....
beh,io un pc così ma con 160gb di hard-disk,1 gb di ram,overclockato,masterizzatore dvd l'ho venduto a 50€,ho trovato pure un pezzente che lo voleva a 40€ spedito.
Si,pure io ho visto di peggio,però mi son sempre dimenticato di fare foto.:D
peppozzolo
22-10-2010, 10:07
beh in in mercatino a caserta ho preso pentium4 3.06 1 giga di ram 80 gb di hd e una vga da 64mb di cui non ricordo il nome monitor tastiera e mouse inclusi a 15 euro :D ....perfettamente funzionante....:D
beh in in mercatino a caserta ho preso pentium4 3.06 1 giga di ram 80 gb di hd e una vga da 64mb di cui non ricordo il nome monitor tastiera e mouse inclusi a 15 euro :D ....perfettamente funzionante....:D
ma eri certo del funzionamento oppure era a scatola chiusa?
magari fa il presepe nel case :O
altro pc,altro giro altra corsa.
ruggè,ci so da salvare alcuni file...ma poca roba.
:D :confused: :( :cry:
http://img109.imageshack.us/img109/9959/pict0034cs.th.jpg (http://img109.imageshack.us/i/pict0034cs.jpg/)
180 GB di roba?
Auguri :doh:
E attento anche a non dimenticare nulla, che ti fai un mazzo per il backup usando magari pure un tuo supporto, e poi protestano che non hanno più l'accesso automatico a skype di cui non ricordano la password e l'email con cui era stata creata non esiste più ... oppure email di outlook express dentro documents and setting... ecc.. :D
180 GB di roba?
E attento anche a non dimenticare nulla, che ti fai un mazzo per il backup usando magari pure un tuo supporto, e poi protestano che non hanno più l'accesso automatico a skype di cui non ricordano la password e l'email con cui era stata creata non esiste più ... oppure email di outlook express dentro documents and setting... ecc.. :D
Per i più evoluti che non usano IE, bisogna salvare anche il profilo del browser, soprattutto perchè non vogliono fare di nuovo la fatica di ripersonalizzarsi l'interfaccia. :O
180 GB di roba?
Per i più evoluti che non usano IE, bisogna salvare anche il profilo del browser, soprattutto perchè non vogliono fare di nuovo la fatica di ripersonalizzarsi l'interfaccia. :O
seeee,telefonata...cosa vuoi salvato?quali cartelle?questo questo e questo...sicuro?si,ok,ciao:D
seeee,telefonata...cosa vuoi salvato?quali cartelle?questo questo e questo...sicuro?si,ok,ciao:D
La via migliore!
Nel dubbio però un immagine mountabile dell'intero disco para le :ciapet: !
Apix_1024
22-10-2010, 16:10
bravo bravo bravo la mia stessa tecnica. sta all'utonto sapere cosa salvare... e che pizza che attivi quel neurone-emo che gli è rimasto...:D
bravo bravo bravo la mia stessa tecnica. sta all'utonto sapere cosa salvare... e che pizza che attivi quel neurone-emo che gli è rimasto...:D
Si in effetti :D
Ogni volta però, anche volendo salvare TUTTO, spesso prima di formattare, prima di premere la D del cancella partizione di XP :D ... chiedo vado??? ahahah
Quello che dimentico sempre sono le smile di MSN, dovete vedere la faccia che fanno tutti quando vedono che non ci sono più :D
Già i segnalibri o non so cosa tutto... che poi magari non si caricano più con le versioni aggiornate che installerò... vabbè questo è il lavoro :D
ma cosa cacchio ci vuole a formattare dico io...c'è quest'aurea di "santità" del formattare come tecnica insegnata a pochi dal divino..:D
uno che arriva al punto di personalizzarsi ff e non sa formattare....:eek: :muro: :rolleyes:
E a formattare è facile, e poi reinstallare tutto la cosa delicata :D
Se per formattare intendi quello che fa il 90% della gente, ossia formatta installa xp e poi installa solo il driver audio perchè chissà per quale motivo non si sente nulla... e poi lo vogliono cambiare perchè "è diventato lento con gli anni"... allora è facile :D
ma cosa cacchio ci vuole a formattare dico io...c'è quest'aurea di "santità" del formattare come tecnica insegnata a pochi dal divino..:D
uno che arriva al punto di personalizzarsi ff e non sa formattare....:eek: :muro: :rolleyes:
Già per molti accedere al bios è una cosa da ACHER!! :sofico: :sofico:
Già per molti accedere al bios è una cosa da ACHER!! :sofico: :sofico:
Io ho il PC dell'Acer quindi sono un Acher!
... :eek: :eek: :eek: Ho davvero fatto questa "battuta"? :eek: :eek: :eek:
:banned:
Devo dire che mi ha fatto ridere :D :D :D
giacomo_uncino
22-10-2010, 17:15
l'aura di santità di viene quando quando anche la procedura più semplice ti si pianta, davanti a un m5287.cat che Xp non riesce a caricare :muro: . Nella parte del caricamento dei drivers sata, di una scheda madre microatx con chipset Uli.
E riesci a sfangare la situazione rinominando un file uli.cat in m5287.cat ...... :fagiano:
peppozzolo
22-10-2010, 17:20
l'aura di santità di viene quando quando anche la procedura più semplice ti si pianta, davanti a un m5287.cat che Xp non riesce a caricare :muro. Nella parte del caricamento dei drivers sata, di una scheda madre microatx con chipset Uli.
E riesci a sfangare la situazione rinominando un file uli.cat in m5287.cat ......
DIVINO:D
PS tornado al mio acquisto al mercatino si funzionante e col soddisfatti o rimborsati;)
l'aura di santità di viene quando quando anche la procedura più semplice ti si pianta, davanti a un m5287.cat che Xp non riesce a caricare :muro. Nella parte del caricamento dei drivers sata, di una scheda madre microatx con chipset Uli.
E riesci a sfangare la situazione rinominando un file uli.cat in m5287.cat ...... :fagiano:
In questi casi a volte mi mettono paura, perchè mi prendono per stregone... temo che mi mettano al rogo non so :D
matti157
22-10-2010, 17:28
condoglianze http://img638.imageshack.us/img638/3561/patpat.gif
condoglianze http://img638.imageshack.us/img638/3561/patpat.gif
ahahaha
ahhh me n'è venuta un'altra!!!
QUANDO USIAMO LE SCORCIATOIE DA TASTIERA! i loro occhi rimangono spalancati! ahahaha...quando si fanno 2-3 operazioni in maniera veloce (che noi nemmeno ci facciamo caso)...e loro restano sbalorditi ahaha...che sceneee
ps
notare il "noi" ed il "loro" ahaha
Andreainside
22-10-2010, 18:13
Andrea, quel computer che mi hai prestato non funziona più...
Lo riporto a casa, pensando che sarà stato un virus, ma come si sarà installato, con gpedit avevo fatto si che gli account User fossero più limitati degli account Guests...
http://img181.imageshack.us/img181/2077/dscn0508.jpg
per la cronaca funziona ancora e no, la clip non era troppo larga per il dissipatore, data la fatica fatta con il cacciavite per agganciarla
:rotfl: :rotfl:
Certo, io mi sono sentito un demente cronico a fare la battuta, ma anche voi che ci ridete non state messi tanto bene eh! :D :O
Per la cronaca, con Acer mi trovo benissimo! :Prrr:
quel pc funziona ancora!??!?! :eek: :eek: :eek: :eek:
roccia1234
22-10-2010, 19:33
Lo riporto a casa, pensando che sarà stato un virus, ma come si sarà installato, con gpedit avevo fatto si che gli account User fossero più limitati degli account Guests...
http://img181.imageshack.us/img181/2077/dscn0508.jpg
per la cronaca funziona ancora e no, la clip non era troppo larga per il dissipatore, data la fatica fatta con il cacciavite per agganciarla
:eek: :eek: :eek:
E come ha fatto a far saltar via il dissipatore?!?!
E, se l'occhio non mi inganna, sembra che il dissi abbia le alette tutte storte :eek: :eek:
giacomo_uncino
22-10-2010, 19:40
CUT
:( Povero P3
Pagliatek
22-10-2010, 19:46
... e allora si dà ufficialmente il via al primo contest fotografico "monnezza nei case "... via con le foto:D :D
... e allora si dà ufficialmente il via al primo contest fotografico "monnezza nei case "... via con le foto:D :D
Noooooooo! Ho già riconsegnato il PC alla segheria!!!
P.S. La classica bomboletta di aria compressa non è bastata, ho dovuto usare compressore + bidone aspiratutto.
Io partecipo! (http://i54.tinypic.com/6pyc0g.jpg) :D
Andreainside
22-10-2010, 20:39
E come ha fatto a far saltar via il dissipatore?!?!
E, se l'occhio non mi inganna, sembra che il dissi abbia le alette tutte storte :eek: :eek:
Quel dissi è fatto storto di suo. Suppongo che abbia preso un colpo molto forte (considerando anche che quel banco di ram nello slot con le clip rotte non faceva contatto)
se per te quella è polvere devo mettere una foto del mio server/domaincontroller/antani (penso che lo farò quando arriverà il full tower anni '90 che lo ospiterà)
Inizio io :D
Un mio amico due settimane fa circa mi ha dato un Packard Bell di 6 anni fa, dicendomi che non si accendeva più.
Trovai subito un condensatore della scheda madre guasto, così gli ho fatto comprare un pò di robbetta nuova...
Dopo aver assemblato il tutto, sono stato due giorni a cercare di installare Windows Seven senza riuscirci. Il lettore dvd era guasto, lui lo sapeva e non mel'aveva detto :muro:
Comunque quando aprii il pc mi trovai di fronte ad una cosa veramente schifosa...soprattutto il dissipatore del P4 :fagiano:
Lascio a voi i commenti :cool:
http://www.olaolaonline.net/thumbs/20101011213406_111020102965_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20101011213406_111020102965.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20101011213406_111020102964_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20101011213406_111020102964.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20101012220056_121020102979_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20101012220056_121020102979.jpg) http://www.olaolaonline.net/thumbs/20101012220056_121020102980_tn.jpg (http://www.olaolaonline.net/page.php?image=20101012220056_121020102980.jpg)
Getaway_Friends
22-10-2010, 20:43
Pure io :D
http://img804.imageshack.us/img804/2606/img5202.th.jpg (http://img804.imageshack.us/i/img5202.jpg/) http://img265.imageshack.us/img265/5980/img5204a.th.jpg (http://img265.imageshack.us/i/img5204a.jpg/) http://img811.imageshack.us/img811/7048/img5205s.th.jpg (http://img811.imageshack.us/i/img5205s.jpg/) http://img688.imageshack.us/img688/7008/img5206x.th.jpg (http://img688.imageshack.us/i/img5206x.jpg/) http://img6.imageshack.us/img6/258/img5208h.th.jpg (http://img6.imageshack.us/i/img5208h.jpg/) http://img827.imageshack.us/img827/4504/img5209.th.jpg (http://img827.imageshack.us/i/img5209.jpg/) http://img42.imageshack.us/img42/3843/img5214f.th.jpg (http://img42.imageshack.us/i/img5214f.jpg/) http://img840.imageshack.us/img840/3793/img5211.th.jpg (http://img840.imageshack.us/i/img5211.jpg/) http://img204.imageshack.us/img204/1481/img5213b.th.jpg (http://img204.imageshack.us/i/img5213b.jpg/)
dovrei cercarle tra 20000 foto....:cry: :cry:
ne ho pure io...ma non sono ai vostri livelli :D
Assurdo!!
Ma dove lo tenevano stò pc? Sotto terra? :fagiano:
Al via la gara più "sporca" del forum :asd:
quotone!
La faccia di quando gli apro il prompt dei comandi: :eek: :eek:
"ehi! ma cos'è quella finestra nera???" "no nulla è un trucco di NOI hacker, da qui ho il controllo completo del tuo pc e posso pure farlo esplodere...tu però non dirlo a nessuno, mi raccomando!" :asd:
ho avuto anche io modo di farlo, stupende le espresioni :D sono meno stupiti alla vista di un alieno!
Er Monnezza
22-10-2010, 21:03
comunque, la cosa più strana che trovai dentro un case è stato il manuale della scheda madre, incollato al fondo del case con due o tre strati di nastro da imballaggio
Noooooooo! Ho già riconsegnato il PC alla segheria!!!
P.S. La classica bomboletta di aria compressa non è bastata, ho dovuto usare compressore + bidone aspiratutto.
naaaaa,compressore 6 bar,per gli alimentatori è il max...soffi,ventola a 10.000 rpm e nube di polvere:O
Assurdo!!
Ma dove lo tenevano stò pc? Sotto terra? :fagiano:
Del tutto normale, i sistemi di dissipazione di portatili o desktop che siano, sono veri e propri aspirapolvere :D il problema è che quelli delle immagini non sono mai stati puliti ;)
TheBlackWolf
22-10-2010, 21:10
naaaaa,compressore 6 bar,per gli alimentatori è il max...soffi,ventola a 10.000 rpm e nube di polvere:O
io ho distrutto la ventola in quella maniera... sempre meglio tenerla ferma con un cacciavite
Del tutto normale, i sistemi di dissipazione di portatili o desktop che siano, sono veri e propri aspirapolvere :D il problema è che quelli delle immagini non sono mai stati puliti ;)
Le foto del pc che ho postato io sono di un pc che non veniva aperto e spolverato da 6 anni...
Per ridurre un pc in quelle condizioni...quanti anni l'hanno tenuto chiuso? Minimo 12-13 anni penso :D
io ho distrutto la ventola in quella maniera... sempre meglio tenerla ferma con un cacciavite
:D doveva essere scarsina,ventola di dissipatore o alimentatore?la prima vero?
roccia1234
22-10-2010, 21:33
Io ho sempre pulito i pc con un compressore a 8 bar... non è mai succeso nulla alle ventole :fagiano: .
E a fine "trattamento" tutte le componenti sono belle pulite come se fossero appena uscite dalla scatola :D
Più che meglio direi necessario :D
Per ridurre un pc in quelle condizioni...quanti anni l'hanno tenuto chiuso? Minimo 12-13 anni penso :D
Oppure lo usavano in cantina :D
TheBlackWolf
22-10-2010, 21:59
:D doveva essere scarsina,ventola di dissipatore o alimentatore?la prima vero?
ventola dell'ali :muro: c'è da dire in mia difesa che ero ancora nel periodo nubbio e quindi era un ali della trust :stordita:
se per te quella è polvere devo mettere una foto del mio server/domaincontroller/antani (penso che lo farò quando arriverà il full tower anni '90 che lo ospiterà)
Mi sa che non arrivo neanche sul podio ma fa nulla, l'importante è partecipare! :sofico:
Comunque il PC non veniva pulito da anni(penso 4, forse più) ed è il peggiore che ho avuto modo di aprire, addirittura ho un P3 in casa che mi è stato dato dopo qualcosa come 10 anni senza essere utilizzato(tenuto in soffitta) e una volta aperto.... COME NUOVO! Si, praticamente non c'era polvere! :eek:
nonsidice
23-10-2010, 08:14
vi batto :D ma purtroppo non ho foto :(
una volta (ho testimoni) ho trovato all'interno una sacchetto fissato con lo scotch con dentro una dozzina di foglie essiccate. vi lascio indovinare di quale pianta :D
slammer95
23-10-2010, 08:26
una volta (ho testimoni) ho trovato all'interno una sacchetto fissato con lo scotch con dentro una dozzina di foglie essiccate. vi lascio indovinare di quale pianta :D
no dai, questo non è possibile :sofico:
no dai, questo non è possibile :sofico:
Ma quello che non è possibile è che le abbiano dimenticate lì :D:D
Eucalipto per profumare l'ambiente :D
"... And the winner is...... NONSIDICE!!!!"
Complimenti, hai vinto un concorso di fotografia senza postare foto!1!one!!one1!1 :eek:
Complimenti, hai vinto un concorso di fotografia senza postare foto!1!one!!one1!1 :eek:
quotone!
nonsidice
23-10-2010, 14:01
è successo 4 o 5 anni fa, non ricordo manco di chi fosse. Probabilmente era stato portato in riparazione dal padre di famiglia che non sapeva del "nascondiglio" :p
lol :asd:
Er Monnezza
23-10-2010, 14:37
quella del dissipatore staccato era capitata anche a me di vederla, non proprio allo stesso modo
ma in pratica, doveva essersi rotto il motorino della ventola, la ventola si era fermata, e il dissipatore surriscaldando aveva fuso i 4 perni che fissano la ventola al dissipatore e la ventola si era staccata restando li a penzolare
inutile dire che ai tempi quando succedeva questo, Athlon XP + Ventola Rotta = Athlon XP defunto
:eek: :eek: :eek: :eek:
http://www.gadgetblog.it/post/11986/un-hard-disk-da-90-tb-in-casa-nulla-e-impossibile
http://www.gadgetblog.it/post/11986/un-hard-disk-da-90-tb-in-casa-nulla-e-impossibile
Quando le seghe sono uno stile di vita:D :D
Che se ne farà di tutti quei TB :D
Dominioincontrastato
23-10-2010, 20:52
propio ora che sono usciti i dischi da 3 Tb :asd:
Sarà un venditore di film e videogiochi, di quelli che hanno le bancarelle al mercato :rolleyes:
Getaway_Friends
23-10-2010, 21:35
Animale!!!! :eek: (come si dice qui a Catania)
ps. un amico mi ha chiesto di "pulire" il suo pc perchè l'xp va lento (pentium 3 con 128 di ram :asd:) Vado di ubuntu oppure installato un'altra distribuzione di linux?
128 MB di RAM? Dubito che Ubuntu riesca a girare bene. Io ho resuscitato un paio di P3 con WattOS, che usa una versione leggera di Xfce e tutto il resto ridotto all'osso, senza essere troppo complicata rispetto ad Ubuntu. Anche se con così poca RAM preferisco Damn Small Linux. Ho in giro un portatile di undici anni fa con su DSL che va come una scheggia. Doom gira benissimo, e con un po' a fatica anche Crysis (http://www.youtube.com/watch?v=iaOT0J2oF5w). :sofico:
predator87
23-10-2010, 22:18
pr0n :stordita:
Getaway_Friends
23-10-2010, 22:52
128 MB di RAM? Dubito che Ubuntu riesca a girare bene. Io ho resuscitato un paio di P3 con WattOS, che usa una versione leggera di Xfce e tutto il resto ridotto all'osso, senza essere troppo complicata rispetto ad Ubuntu. Anche se con così poca RAM preferisco Damn Small Linux. Ho in giro un portatile di undici anni fa con su DSL che va come una scheggia. Doom gira benissimo, e con un po' a fatica anche Crysis (http://www.youtube.com/watch?v=iaOT0J2oF5w). :sofico:
E' semplice come ubuntu? il mio amico non ne proprio un "ragazzo del computer" :asd:
predator87
23-10-2010, 22:56
Bellissimo crysis con quel motore :asd:
geometra91
24-10-2010, 10:55
Ragazzi iniziano a tormentarmi in molti e con molta fatica sto facendo capire loro che non lavoro gratis e più o meno ce la sto facendo... Adesso ho una stanza bella grande da allestire per queste operazioni.. Come mi attrezzo? Non ho grandi cifre da investire :stordita:
Dominioincontrastato
24-10-2010, 11:09
un bel tavolo da lavoro, se ne hai la possibilità pezzi di ricambio (ali scrausi, vecchie ram e hd utili anche per prove) , un buon set di cacciaviti compresi quelli da orologiaio (per i notebook) e anche torqx (o come cavolo si scrive), pasta termoconduttiva, un compressorino per fare le pulizie. Se ne sai di elettronica saldatore e stagno. Poi bo non mi viene in mente altro.....
giacomo_uncino
24-10-2010, 12:15
Ragazzi iniziano a tormentarmi in molti e con molta fatica sto facendo capire loro che non lavoro gratis e più o meno ce la sto facendo... Adesso ho una stanza bella grande da allestire per queste operazioni.. Come mi attrezzo? Non ho grandi cifre da investire :stordita:
ogni tanto fatti un giro presso l'isola ecologica del tuo paese :asd:
TheBlackWolf
24-10-2010, 13:47
esatto, ci trovi di tutto li
spesso anche i clienti...
:D
:sofico:
83darking83
24-10-2010, 15:07
ps. un amico mi ha chiesto di "pulire" il suo pc perchè l'xp va lento (pentium 3 con 128 di ram :asd:) Vado di ubuntu oppure installato un'altra distribuzione di linux?
Prova con questa (https://wiki.ubuntu.com/Lubuntu)! ;)
Getaway_Friends
24-10-2010, 16:41
Prova con questa (https://wiki.ubuntu.com/Lubuntu)! ;)
Ma è in Italiano? pensate che avrò problemi a trovare i driver per una stampante canon ip2000?
Ma è in Italiano? pensate che avrò problemi a trovare i driver per una stampante canon ip2000?
penso che non avrai problemi...si, è italiano
spesso anche i clienti...
viva la raccolta differenziata. :D
Ero solito farlo, ma adesso mi cacciano :rolleyes:
Ho perso i rifornimenti di dissipatorini e ram.
geometra91
24-10-2010, 20:40
Mi state parlando delle discariche dove sono buttati vecchi computer vero? ihih.. ne ho sentito pure parlare qua di questa cosa tra l'altro... e cosa potrei recuperare?
Mi state parlando delle discariche dove sono buttati vecchi computer vero? ihih.. ne ho sentito pure parlare qua di questa cosa tra l'altro... e cosa potrei recuperare?
Ram..hard disk..schede madri..cpu..alimentatori..tu prendi tutto e poi testi..quello che non va butti :D
Io una volta per incredibile fortuna ho trovato un computer intero (senza HDD) p3, 128Mb di ram, vga ati ancora funzionante :)
bavboni :O
:ciapet: :ciapet:
TheBlackWolf
24-10-2010, 23:39
Io una volta per incredibile fortuna ho trovato un computer intero (senza HDD) p3, 128Mb di ram, vga ati ancora funzionante :)
chiamala fortuna, l'anno scorso ho trovato un hp con p4 2.80 ghz, con 1 gb di ram , vga fx 5200, hd da 120 gb tutto funzionante .... era solo da formattare ... l'ho regalato ad un mio amico che ancora girava con un celeron 366 con 256 di ram (naviga solo in internet ed il tecnnnnnico gli aveva messo xp:eek: ) non vi dico i rigraziamenti...
Ecco proprio di questo avevo bisogno, di sapere dove posso trovare un'isola ecologica "ben fornita" a Roma!
Chi mi potrebbe aiutare? :D
Dominioincontrastato
25-10-2010, 12:17
a questo punto possiamo rinominare il thread in miglior pc trovato in discarica per farci girare crysis :asd:
a questo punto possiamo rinominare il thread in miglior pc trovato in discarica per farci girare crysis :asd:
Ma quello che hanno postato non è craisis, è solo un feik perché non è in accaddì! :sofico:
*disse con voce petulante*
andrea.ippo
25-10-2010, 13:06
Ecco proprio di questo avevo bisogno, di sapere dove posso trovare un'isola ecologica "ben fornita" a Roma!
Chi mi potrebbe aiutare? :D
ama.it, v. quelle che accettano materiali di questo tipo, poi provale :D
Basta che non siano come questa. :rolleyes:
http://www.youtube.com/watch?v=Su9rD7xpzyM#t=3m56s
Dominioincontrastato
25-10-2010, 14:42
Ah ecco allora basta andare in via G. Severini :O
geometra91
25-10-2010, 16:38
Devo mandare un mex a tutti i miei amici su facebook per farmi pubblicità... Che posso scrivere? Sto pure allestendo pure una stanza bella grande per questo lavoro..
Oggetto: Assistenza PC
Ciao (nome),
volevo segnalarti che sono disponibile per assistenza informatica presso la mia abitazione:
Rimozione virus, spyware, riparazione errori di sistema, formattazione, re- installazione sistema operativo (qualsiasi versione) , problemi software, risolvere i problemi hardware più comuni.
Effettuo anche assemblaggio di computer a richiesta, sono a vostra disposizione per “costruire” il vostro computer ideale.
Dispongo anche di PC di seconda mano.
Per qualsiasi evenienza rispondi a questo messaggio o contattami al numero XXXXX
Che ne dite di questa bozza???
geometra91
25-10-2010, 17:04
Dai.. Se la cosa mi va bene ho intenzione di mettermi in regola come "prestazioni occasionali" :sofico:
Dominioincontrastato
25-10-2010, 17:21
Devo mandare un mex a tutti i miei amici su facebook per farmi pubblicità... Che posso scrivere? Sto pure allestendo pure una stanza bella grande per questo lavoro..
Ciao (nome),
volevo segnalarti che sono disponibile per assistenza informatica presso la mia abitazione:
Rimozione virus, spyware, riparazione errori di sistema, formattazione, re- installazione sistema operativo (qualsiasi versione) , problemi software, risolvere i problemi hardware più comuni.
Effettuo anche assemblaggio di computer a richiesta, sono a vostra disposizione per “costruire” il vostro computer ideale.
Per qualsiasi evenienza rispondi a questo messaggio o contattami al numero XXXXX
Avrei messo una frase un po più professionale come: "Consulenza e assemblaggio per acquisto nuovo pc secondo vostre esigenze "
l'importante è che non la mandi per sbaglio anche a qualcuno della Finanza...
effettivamente hai ragione però per queste cose anch'io pensavo di prendermi la partita iva....
Ciao (nome),
Fossi io,manderei l'email quando sei più preparato.:D
geometra91
25-10-2010, 17:37
Fossi io,manderei l'email quando sei più preparato.:D
Cioè?
io invece non manderei mai un messaggio del genere in pubblico...per il fatto legale..ormai facebook da quelle (forse bufale) notizie che si leggono in giro viene tenuto sotto controllo comunque...cioè se un utente ti denuncia magari la finanza fa i controlli e poi...bò..vedi tu!
geometra91
25-10-2010, 18:30
Se la cosa mi va bene vorrei sempre regolarizzare la mia posizione... Però evitando commercialisti e cose costose... Sono pur sempre guadagni bassi... Ho letto alcune cose sulla prestazione occasionale e sui regimi minimi d'iva ma non è che si capisce molto.. qualche ragioniere? :stordita:
Il sito dovrebbe essere www.amaroma.it ma non sono riuscito a trovare un elenco delle isole ecologiche...
Questa sta a 200metri da casa mia, ormai è chiusa :O
edit: ho risolto, ho trovato questo su un altro sito: http://digilander.libero.it/leperseidi/isole.htm
edit: ho risolto, ho trovato questo su un altro sito: http://digilander.libero.it/leperseidi/isole.htm
E' logico che sia chiusa, pardon chiusa per lavori :asd: (come c'è scritto sul sito), dopo quello che le iene hanno mandato in onda.
Tra l'altro su google maps si vede che non c'è più niente e che la strada è libera e percorribile. :sofico:
E' logico che sia chiusa, pardon chiusa per lavori :asd: (come c'è scritto sul sito), dopo quello che le iene hanno mandato in onda.
Tra l'altro su google maps si vede che non c'è più niente e che la strada è libera e percorribile. :sofico:
Libera e percorribile non direi...è chiusa da entrambe le parti, non è accessibile :D
Libera e percorribile non direi...è chiusa da entrambe le parti, non è accessibile :D
ah probabilmente non è aggiornato :stordita:
andrea.ippo
25-10-2010, 21:46
Il sito dovrebbe essere www.amaroma.it ma non sono riuscito a trovare un elenco delle isole ecologiche...
Hai ragione...
Lo trovi qui comunque:
http://www.amaroma.it/raccolta-differenziata/centri-di-raccolta-schede/
:)
Getaway_Friends
25-10-2010, 23:31
bello il discorso sulle isole ecologiche, peccato che nella mia zona ancora non c'è!!! :( comunque ho una domanda da farvi a voi colleghi :asd:
Devo farmi sostituire una pendrive difettosa da 8gb (ancora in garanzia) ma ho un dubbio: il negoziante deve tenere in considerazione il prezzo di acquisto oppure le dimensione della pendrive?
naumakos
26-10-2010, 00:36
bello il discorso sulle isole ecologiche, peccato che nella mia zona ancora non c'è!!! :( comunque ho una domanda da farvi a voi colleghi :asd:
Devo farmi sostituire una pendrive difettosa da 8gb (ancora in garanzia) ma ho un dubbio: il negoziante deve tenere in considerazione il prezzo di acquisto oppure le dimensione della pendrive?
Non centra nulla.Deve controllare solamente la data.Se la garanzia è ancora valida la deve cambiare con un modello uguale o simile. Se ti chiede come se rotta basta che dici cosi all'improvviso senza motivo :D
Getaway_Friends
26-10-2010, 01:35
Non centra nulla.Deve controllare solamente la data.Se la garanzia è ancora valida la deve cambiare con un modello uguale o simile. Se ti chiede come se rotta basta che dici cosi all'improvviso senza motivo :D
Lo so benissimo che per cambiarla devo averla acquistata prima di 2 anni, ma il mio dubbio è se lei deve cambiarmela con un'altra da 8gb oppure con una pendrive che ha lo stesso valore di quando ho acquistato quella rotta.
SuperLory
26-10-2010, 05:11
Lo so benissimo che per cambiarla devo averla acquistata prima di 2 anni, ma il mio dubbio è se lei deve cambiarmela con un'altra da 8gb oppure con una pendrive che ha lo stesso valore di quando ho acquistato quella rotta.
grazie Arkanzo ! Ma ti sembra sensato quello che dici ? 2 anni fa una 8GB costava come una 32 adesso e quello che ti deve dare ? una 32Gb ?
Dai dai...una grazie se vedi una 8Gb in cambio in velocita' :cool:
E' capitato anche a me, praticamente stesso pc tuo, che uso tuttora come muletto. Ottimo affare!
Voi come vi comportate se non vi lasciano neanche guardare? Vi è capitato?
Mi sembra uno spreco allucinante mandare al macello 'sti pc quando un bravo ragazzo come me non aspetta altro che nerdeggiare con trashware... :D
Getaway_Friends
26-10-2010, 11:09
grazie Arkanzo ! Ma ti sembra sensato quello che dici ? 2 anni fa una 8GB costava come una 32 adesso e quello che ti deve dare ? una 32Gb ?
Dai dai...una grazie se vedi una 8Gb in cambio in velocita' :cool:
Grazie per la gentile risposta :) io ho chiesto solo per informazione perché avevo questo dubbio.
giacomo_uncino
26-10-2010, 12:16
Voi come vi comportate se non vi lasciano neanche guardare? Vi è capitato?
Mi sembra uno spreco allucinante mandare al macello 'sti pc quando un bravo ragazzo come me non aspetta altro che nerdeggiare con trashware... :D
basta andare con un carico di roba da buttare, e poi con nonchalance (http//nonciclopedia.wikia.com/wiki/Nonchalance) chiedere se si può pigliare un case o qualche pezzo, naturalmente l'azione dovrà essere rapida e sostanzialmente invisibile.
Solo con questa operazione si denota la diferenza tra IL ragazzo del compIuter e il misero nabbo, il primo individuerà a colpo d'occhio l'hardware appetibile, il secondo si porterà via un 286 già preagustando l'installazione di Seven :O
erfinestra
26-10-2010, 12:32
basta andare con un carico di roba da buttare, e poi con nonchalance (http//nonciclopedia.wikia.com/wiki/Nonchalance) chiedere se si può pigliare un case o qualche pezzo, naturalmente l'azione dovrà essere rapida e sostanzialmente invisibile.
Solo con questa operazione si denota la diferenza tra IL ragazzo del compIuter e il misero nabbo, il primo individuerà a colpo d'occhio l'hardware appetibile, il secondo si porterà via un 286 già preagustando l'installazione di Seven :O
Divino... :sbonk: :sbonk:
"Ma se c'ha lo scatolo trasparente con i LED vuol dire che è potente e lo prendo subito" :O
che poi non capisco, cosa gli cambia se ti prendi qualche pezzo?anzi..."smaltisci" così
ps
ma perchè si chiamano isole ecologiche?:confused: :confused: :confused:
altro che ecologiche...!
Cambia cambia ;) Almeno dalle mie parti i container stipati di rifiuti informatici vengono mandati a un centro di smembramento a Brescia, da cui poi i singoli elementi vengono venduti, viene dato un forfait per ogni container. Una volta non mi facevano storie, adesso appena mi avvicino ai pc anche se sto portando della roba, cominciano a strepitare.
a uno che parla in questo modo il PC va bruciato a prescindere da quale sceglie e non gliene si fa usare un'altro finché non ha preso almeno la licenza elementare...
Purtroppo conosco tanti ragazzini molto più piccoli di me(alcuni addirittura vanno ancora alle medie) convinti di essere hacker perché sono i primi della classe in informatica, ricordo di aver avuto una discussione con un'utente durante una partita online, consigliava ad un'altro utente(che si era lamentato di un LAG che normalmente non aveva sullo stesso PC) di aumentare la RAM da 4 a 6gb per giocare a SanAndres, ovviamente prima che l'altro utente seguisse i suoi grandi consigli gli ho riferito che probabilmente era un problema dell'ADSL, da li ovviamente l'hacker quattordicenne si è arrabbiato con me perché aveva ragione lui(a prescindere) e dopo un po' l'ho fatto finire con una gara ai Mhz per dimostrare la sua niubbaggine e per farmi la sonora risata finale gli ho fatto la fatidica domanda(per farmi due risate ovviamente):
Bogio12: Qual'è il PC più potente?
hackerquattordicenne: l'iMac, me l'ha detto il prof!
**Bogio12 è offline**
Purtroppo conosco tanti ragazzini molto più piccoli di me(alcuni addirittura vanno ancora alle medie) convinti di essere hacker perché sono i primi della classe in informatica, ricordo di aver avuto una discussione con un'utente durante una partita online, consigliava ad un'altro utente(che si era lamentato di un LAG che normalmente non aveva sullo stesso PC) di aumentare la RAM da 4 a 6gb per giocare a SanAndres, ovviamente prima che l'altro utente seguisse i suoi grandi consigli gli ho riferito che probabilmente era un problema dell'ADSL, da li ovviamente l'hacker quattordicenne si è arrabbiato con me perché aveva ragione lui(a prescindere) e dopo un po' l'ho fatto finire con una gara ai Mhz per dimostrare la sua niubbaggine e per farmi la sonora risata finale gli ho fatto la fatidica domanda(per farmi due risate ovviamente):
Bogio12: Qual'è il PC più potente?
hackerquattordicenne: l'iMac, me l'ha detto il prof!
**Bogio12 è offline**
tipico :asd: purtroppo :doh:
Un mio amico una volta mi è venuto a dire che aveva un processore a 32GHz di frequenza, volete sapere che calcolo ha fatto? :D
Mi ha detto, che il suo i7 920 (a detta sua overclokkato a 4Ghz, mah :rolleyes: uno così' non ha neanche idea di come si monta un dissipatore imho) ha 4 core, ma visto che ha l'hyperthreading sono 8 quindi ha fatto 4Ghz x 8 = 32Ghz :doh:
Ho cercato vanamente di spiegargli che non è cosi che funziona.. ma ho gettato subito la spugna
se qualche "ragazzo del computer" vuole darmi un consiglio: Gestionale per riparazioni e assistenza ai PC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2269634)
Grazie!:)
che poi non capisco, cosa gli cambia se ti prendi qualche pezzo?anzi..."smaltisci" così
ps
ma perchè si chiamano isole ecologiche?:confused: :confused: :confused:
altro che ecologiche...!
io ne avevo una vicino casa, in pratica era gestita da aumma aummma, se prendevi qualcosa dovevi pagare :asd:
stesso discorso per lo smaltimento, loro rivendono, ovviamente non basandosi sul funzionamento, ma piu che altro su materiali o cose simili, il "furbo" alla mia domanda quanto per delle griglie per le ventole. 5 l'una.....ahahaah ucciditi.
io ne avevo una vicino casa, in pratica era gestita da aumma aummma, se prendevi qualcosa dovevi pagare :asd:
stesso discorso per lo smaltimento, loro rivendono, ovviamente non basandosi sul funzionamento, ma piu che altro su materiali o cose simili, il "furbo" alla mia domanda quanto per delle griglie per le ventole. 5 l'una.....ahahaah ucciditi.
a mò di sfasciacarrozze dunque...mi consolo, tutto il mondo è paese :D
Getaway_Friends
30-10-2010, 11:53
"Il pc mi va lento e si blocca, puoi dargli una sistemata?"
http://img401.imageshack.us/img401/8321/immaginegs.th.png (http://img401.imageshack.us/i/immaginegs.png/)
:muro:
Da premettere la scansione se bloccata xD
TheBlackWolf
31-10-2010, 12:55
[I]
cosa vuoi che sia... mi hanno portato un vecchio celeron 700 con un hd da 20 gb con win2000.... ho trovato 178 virus... non mi sono ricordato sfortunatamente di salvarmi uno screen...:(
Er Monnezza
31-10-2010, 13:13
il record mi è capitato 6 o 7 anni fa, un pc usato in un internet point, che a detta della padrona era un pò lento :muro:
il pc in effetti era lento, lentezza non dovuta al processore, mi pare che fosse Athlon XP 2500 e 512mb di ram, metto in moto Avira la mattina, la sera alla chiusura stava ancora camminando, lo lascio, l'indomani a metà mattinata termina la scansione con 16000 virus trovati, col mio collega avevamo fatto la classifica a chi ne trovava di più
p.s.
dulcis in fundo avevo dimenticato di mettere elimina automaticamente, e a ogni virus dovevi premere invio, non ho avuto il coraggio di interrompere la scansione, per cui mi sono arrangiato posando un martello sul tasto invio :asd:
Er Monnezza
31-10-2010, 13:15
edit
TheBlackWolf
31-10-2010, 13:22
dulcis in fundo avevo dimenticato di mettere elimina automaticamente, e a ogni virus dovevi premere invio, non ho avuto il coraggio di interrompere la scansione, per cui mi sono arrangiato posando un martello sul tasto invio :asd:
mitico :D :D :D
roccia1234
31-10-2010, 13:33
"Il pc mi va lento e si blocca, puoi dargli una sistemata?"
http://img401.imageshack.us/img401/8321/immaginegs.th.png (http://img401.imageshack.us/i/immaginegs.png/)
:muro:
Pff, bazzecole :Prrr: . Quel pc si può definire pulito al confronto di alcuni che ho visto :muro: . Non ho mai visto 16000 virus come il monnezza, ma qualche migliaio si :D . Tipico di quelli che scaricano da emule perfino i programmi free :muro:
Andreainside
31-10-2010, 16:26
il record mi è capitato 6 o 7 anni fa, un pc usato in un internet point, che a detta della padrona era un pò lento :muro:
il pc in effetti era lento, lentezza non dovuta al processore, mi pare che fosse Athlon XP 2500 e 512mb di ram, metto in moto Avira la mattina, la sera alla chiusura stava ancora camminando, lo lascio, l'indomani a metà mattinata termina la scansione con 16000 virus trovati, col mio collega avevamo fatto la classifica a chi ne trovava di più
p.s.
Personalmente non mi fiderei ad usare un sistema che ha avuto 16000 e passa virus, per quanto possa essere stato ripulito.
Personalmente non mi fiderei ad usare un sistema che ha avuto 16000 e passa virus, per quanto possa essere stato ripulito.
Concordo.
Il modo migliore per avere un sistema affidabile dopo certi problemi rimane sempre il format; la quale procedura fatta bene non è così immediata come pensano in molti, e dovrebbe essere fatta da una persona competente.
Quante persone mi hanno portato il PC dicendo che l'amico bravo gli ha formattato il CD, e non c'era nemmeno un driver installato.
...ieri...e meno male che l'amico è un "tecnico" professionista !!!:rolleyes:
Questa me la ricorderò per un bel pò di tempo :D
aggiornamento...
"pronto ruggè,ciao,senti,il pc ha un problema"
"we ciao,dimmi"
"non funziona l'audio,che può essere successo?se ti do pass e login della tim puoi manovrarlo tu da casa mia?
"eh?ma che stai a dì?"
"un mio amico tecnico l'ha fatto,dice che si è rotto l'audio"
"ma è difficile che si rompa il chip audio,saranno saltati i driver"
"no no,lui era convinto"
"scusa un attimo,questo è il computer che ti ho assemblato io?"
"no no,quello l'ho venduto,questo me l'ha dato il mio amico tecnico"
"ah,e scusa,moh chiami a me?chiama lui no?"
"eh no,lui non ci è riuscito a risolvere...ma senti,proprio non puoi collegarti al mio pc?Lui ci è riuscito"
"Ci sarà riuscito ma poi non è riuscito a ripararlo,quindi non ce ne facciamo niente...detto ciò,non è riuscito a risolvere,amen.
"eh si,volevo vedere se eri dello stesso parere"
"beh,o me lo porti o ti tieni il pc così...che poi scusa,hai voluto cambiare il pc?Ora prenditela col tuo amico,che vieni a rompere a me?Pedala no?"
"Eh si,vabbè,buona serata allora"
sono stato signorile:D
Andreainside
31-10-2010, 22:56
Ruggero mi ha rotto Outlook.
http://img259.imageshack.us/img259/3664/immagineakt.th.png (http://img259.imageshack.us/img259/3664/immagineakt.png)
( ... )
"eh si,volevo vedere se eri dello stesso parere"
"beh,o me lo porti o ti tieni il pc così...che poi scusa,hai voluto cambiare il pc?Ora prenditela col tuo amico,che vieni a rompere a me?Pedala no?"
"Eh si,vabbè,buona serata allora"
sono stato signorile:D
Ha venduto il tuo PC ?
Hai fatto bene :D
Ruggero mi ha rotto Outlook.
http://img259.imageshack.us/img259/3664/immagineakt.th.png (http://img259.imageshack.us/img259/3664/immagineakt.png)
non l'ho capita
ps. poche mail da leggere...!
non l'ho capita
Leggi bene nella seconda colonna a sinistra "Posta in arrivo"
Leggi bene nella seconda colonna a sinistra "Posta in arrivo"
eh appunto :D
Er Monnezza
01-11-2010, 14:36
la preview sui messaggi che ti arriveranno domani è un nuovo plugin di Outlook?
dove si scarica?
:D :D :D
il nuovo plugin della microsoft, Future Mail, leggi anche tu la posta del futuro :asd: :asd:
il nuovo plugin della microsoft, Future Mail, leggi anche tu la posta del futuro :asd: :asd:
non l'ho capita :mbe:
Er Monnezza
01-11-2010, 20:41
non l'ho capita :mbe:
nello screen che ha messo è visualizzata la posta in arrivo, con la dicitura "domani"
come fa outlook a farti vedere la posta che ancora deve arrivare? :D
non l'ho capita
poche?io sono over 2000:D
nello screen che ha messo è visualizzata la posta in arrivo, con la dicitura "domani"
come fa outlook a farti vedere la posta che ancora deve arrivare? :D
noooooooooooooooooooooooooooooooooo
Er Monnezza
01-11-2010, 22:10
noooooooooooooooooooooooooooooooooo
o gli si è incasinato outlook, o ha outlook che prevede il futuro :asd:
Apix_1024
01-11-2010, 22:51
quelle sono le tipiche situazioni che mi fanno snocciolare il vangelo al contrario :asd:
be io ho un paio di email datate 1970 e 80 :asd:
Andreainside
02-11-2010, 07:09
sono più propenso per la prima :asd:
braindamage87
02-11-2010, 09:04
Massì...ci sarà la data del Piccì spostata indietro di un giorno oppure il mail server di HWUpgrade si è incasinato e segna una data sbagliata.:cool:
andrea.ippo
02-11-2010, 09:07
Qualche casino con l'ora legale/solare, visto che la mail è delle 23 e ...
?
Qualche casino con l'ora legale/solare, visto che la mail è delle 23 e ...
?
Probabile, però il passaggio legale/solare non è avvenuto a mezzanotte.
andrea.ippo
02-11-2010, 13:13
Probabile, però il passaggio legale/solare non è avvenuto a mezzanotte.
Già...
la questione si fa sempre più intricata :D
Er Monnezza
02-11-2010, 13:36
Già...
la questione si fa sempre più intricata :D
se ci legge Roberto Giacobbo ci dedica una puntata di Voyager, il Mistero di outlook, il programma che riceve le email dal futuro :asd:
intanto beccatevi questa
http://www.youtube.com/watch?v=MgfmJjvTRKg
Sì, ma OT :O
:ciapet: :ciapet:
Getaway_Friends
02-11-2010, 14:31
L'ultima da messenger:
noob scrive:
*ohh
*mi mandi gli aggiornamenti
*x il
*anivisrus
*??
*mi è scaduto
Getaway scrive:
*che antivirus usi?
noob scrive:
*mc afee
Getaway scrive:
*disinstallalo e metti antivir
*è gratis
noob scrive:
*ok dammi il link
*
*:)
Getaway scrive:
*cercalo su google
noob scrive:
*ok
Voleva pure che gli mandavo i link :ciapet:
L'ultima da messenger:
noob scrive:
*ohh
*mi mandi gli aggiornamenti
*x il
*anivisrus
*??
*mi è scaduto
Getaway scrive:
*che antivirus usi?
noob scrive:
*mc afee
Getaway scrive:
*disinstallalo e metti antivir
*è gratis
noob scrive:
*ok dammi il link
*
*:)
Getaway scrive:
*cercalo su google
noob scrive:
*ok
Voleva pure che gli mandavo i link :ciapet:
http://lmgtfy.com/?q=antivir
Getaway_Friends
02-11-2010, 14:49
http://lmgtfy.com/?q=antivir
Bellissimo xD
@lessandro
02-11-2010, 18:45
Raccontata oggi da un'amico a lavoro :asd:
Arriva un tizio nel reparto informatica, chiede al commesso nella sezione fotocamere...
"Buongiorno, vorrei poter passare le foto dalla fotocamera digitale al computer, so che si può fare ma non so come, se c'è bisogno di qualche cd, di qualche programma per metterle sul pc...:stordita: "
"Certo che si può fare, che macchina ha lei?? :) "
"Io...una punto verde, perchè???!!! :confused: :confused: :stordita: "
RISATE DA LACRIMARE!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
@lessandro
02-11-2010, 19:02
O_O
Me l'ha raccontata stamani alle 9 appena entrato, sono stato 1 ora a ridere da solo ripensando alla scena :rotfl: :rotfl:
Blackfenix
02-11-2010, 19:04
Arriva un tizio nel reparto informatica, chiede al commesso nella sezione fotocamere...
"Buongiorno, vorrei poter passare le foto dalla fotocamera digitale al computer, so che si può fare ma non so come, se c'è bisogno di qualche cd, di qualche programma per metterle sul pc...:stordita: "
sembra una barzelletta!!!!!!!!!!!!!!!!
il guaio è ke è vera!!!!!!!!!!! :doh: ahahahha
Che diavolo non si sa mai come chiamare le cose...
Le chiami col loro nome e non lo capiscono.
Le chiami col nome d'uso comune, e non lo capiscono ...
Se fosse capitato a me avrei detto fotocamera e non mi avrebbero capito... pensano sempre alla videocamera.
Apix_1024
02-11-2010, 21:18
detta così fa sbudellare dal ridere però posso confermare che il 99% della gente avrebbe risposto alla stessa maniera :(
Razorx92
02-11-2010, 21:26
Oggi:
-Ehi puoi dare un'occhiata qui al computer?Non mi funziona l'antivirus!
-Che antivirus è? Norton?
-Eh non lo so...si si mi pare che sia Norton!
Riepilogo: era un'altro di quei software rogue che continuano a tempestarti di avvisi di minacce trovate, per fortuna che il mio amico non ha la carta di credito, sennò avrebbe messo i dati come un pollo... :muro:
Un po' di giorni fa:
-Matteo puoi vedere perchè non funziona Office?
-Si che succede?
-Mi viene fuori un messaggio, lo chiudo e dopo non riesco a scrivere in word.
-Ma che dice il messaggio?
-Boh, dice copia non originale...Eppure il documento era nuovo appena creato, non è una copia!
:muro: :cry:
Riepilogo: sono stato mezz'ora a spiegargli che Office non è gratuito e che qualcuno doveva averglielo installato piratato...
@lessandro
02-11-2010, 21:26
detta così fa sbudellare dal ridere però posso confermare che il 99% della gente avrebbe risposto alla stessa maniera :(
E' questo il problema :asd: :asd: :asd:!!!!!!!!
Un genio prima di questo quì, asseriva di voler collegare il pc alla tv per avere tv+pc in salotto e fin quì niente di male..
Il problema era dovuto al fatto che era straconvinto di collegare l'uscita Hdmi e/o vga del pc, alla presa usb della tv... :asd: :asd: :asd:
E il bello è che diceva di averlo già fatto...e funzionava!!!!!!! :asd: :asd:
Oggi:
-Ehi puoi dare un'occhiata qui al computer?Non mi funziona l'antivirus!
-Che antivirus è? Norton?
-Eh non lo so...si si mi pare che sia Norton!
Riepilogo: era un'altro di quei software rogue che continuano a tempestarti di avvisi di minacce trovate, per fortuna che il mio amico non ha la carta di credito, sennò avrebbe messo i dati come un pollo... :muro:
Un po' di giorni fa:
-Matteo puoi vedere perchè non funziona Office?
-Si che succede?
-Mi viene fuori un messaggio, lo chiudo e dopo non riesco a scrivere in word.
-Ma che dice il messaggio?
-Boh, dice copia non originale...Eppure il documento era nuovo appena creato, non è una copia!
:muro: :cry:
Riepilogo: sono stato mezz'ora a spiegargli che Office non è gratuito e che qualcuno doveva averglielo installato piratato...
microsoft non ha accordi solo per mettere il suo os, spesso e volentieri nei preassemblati trovi office in versione trial
la gente è convinta (e chi glielo spiega quando comprano?) che hanno acquistato anche office (per molti fa parte direttamente dell'os oltretutto :asd: e non leggono minimamente gli avvisi, finché poi "chissà perché" :asd: scade)
alla maggior parte metti openoffice e gli sta benissimo devo dire.
In realtà nel 99,9% dei casi la prima domanda sarà: "....E outlook?"
E allora tu gli spieghi che......
bobbytre
03-11-2010, 01:47
microsoft non ha accordi solo per mettere il suo os, spesso e volentieri nei preassemblati trovi office in versione trial
la gente è convinta (e chi glielo spiega quando comprano?) che hanno acquistato anche office (per molti fa parte direttamente dell'os oltretutto :asd: e non leggono minimamente gli avvisi, finché poi "chissà perché" :asd: scade)
alla gente non piace sentire parlare di openoffice , sentono la parola Open e si confondono...
ma la gente ( esclusi i presenti naturalmente ;) ) è ignorante, infatti basta installare openoffice , e poi rinominare la cartella Openoffice in Office dal menu programmi , calc in excel e writer in word e creare le due belle icone sul desktop , ed il gioco è fatto.
E se ti domandano "ma lo hai installato Office ?" Basta rispondere con nonchalance "ma certo che si !"
Veramente in pochi ( pochissimi ) sono tornati per dirmi "ma non mi hai messo quello di microsoft ?" , tutti gli altri lo usano , stampano e sono contenti.
... beata ignoranza !
Bidduzzo
03-11-2010, 03:21
alla gente non piace sentire parlare di openoffice , sentono la parola Open e si confondono...
ma la gente ( esclusi i presenti naturalmente ;) ) è ignorante, infatti basta installare openoffice , e poi rinominare la cartella Openoffice in Office dal menu programmi , calc in excel e writer in word e creare le due belle icone sul desktop , ed il gioco è fatto.
E se ti domandano "ma lo hai installato Office ?" Basta rispondere con nonchalance "ma certo che si !"
Veramente in pochi ( pochissimi ) sono tornati per dirmi "ma non mi hai messo quello di microsoft ?" , tutti gli altri lo usano , stampano e sono contenti.
... beata ignoranza !
Io ogni tanto lo facevo a tempo a perso.. (il "tecnico" intendo) e vi giuro.. mi son cadute talmente tanto le palle a terra in alcune occasioni che ho smesso e ora odio l'informatica :D.
Se aggiusto un pc è il mio o quello della mia ragazza.. persino i miei parenti ora si attaccano..
Andreainside
03-11-2010, 12:10
Ho una macchina da riparare, un Sempron 64-Bit su 754 e una ASRock K8Upgrade-NF3. Il problema è che il sistema si spegne (non reset, proprio spento) non appena deve avviarsi dal disco rigido. Provato con due dischi e il problema rimane, ma se ad esempio avvio dal CD va bene. Reinstallando XP su un altro disco che so che funziona (un Quantum 20GB quelli in grado di resistere anche ad una esplosione atomica) formatta bene, copia i file senza errori e si riavvia. La macchina fa il POST, e non appena dovrebbe caricare il MBR si spegne. Può questo essere dovuto ad alcuni condensatori esplosi?
L'alimentatore è da escludere, dal momento che l'ho sostituito con un altro sicuramene a posto senza risultati
http://img339.imageshack.us/img339/1085/k8upgradenf3m.jpg
Ho una macchina da riparare, un Sempron 64-Bit su 754 e una ASRock K8Upgrade-NF3. Il problema è che il sistema si spegne (non reset, proprio spento) non appena deve avviarsi dal disco rigido. Provato con due dischi e il problema rimane, ma se ad esempio avvio dal CD va bene. Reinstallando XP su un altro disco che so che funziona (un Quantum 20GB quelli in grado di resistere anche ad una esplosione atomica) formatta bene, copia i file senza errori e si riavvia. La macchina fa il POST, e non appena dovrebbe caricare il MBR si spegne. Può questo essere dovuto ad alcuni condensatori esplosi?
L'alimentatore è da escludere, dal momento che l'ho sostituito con un altro sicuramene a posto senza risultati
http://img339.imageshack.us/img339/1085/k8upgradenf3m.jpg
non è un thread per consigli/consulenze.
LoneRunner
03-11-2010, 12:47
Può questo essere dovuto ad alcuni condensatori esplosi?
Sicuramente non fa' bene... :D
Avevo lo stesso problema con un P4 con la cache bruciata! Disattivando la cache la macchina partiva... Ovviamente poi ho sostituito la cpu perché, senza cache, era lentissimo.
Andreainside
03-11-2010, 13:12
non è un thread per consigli/consulenze.
scusate :fagiano:
Razorx92
03-11-2010, 14:24
... beata ignoranza !
infatti gli ho installato OpenOffice e adesso è contento! per l'uso che deve farne...cioè scrivere copia-incollarci due righe e stampare!:D
io invece ho messo OpenOffice sul nuovo note di mio zio ma non gli va bene perchè lui fa i bigliettini con Publisher; non è che esiste un software equivalente free?
Anche voi fate fatica a spiegare la differenza tra connessione alla rete e connessione ad internet?:muro:
zephyr83
03-11-2010, 15:12
io invece ho messo OpenOffice sul nuovo note di mio zio ma non gli va bene perchè lui fa i bigliettini con Publisher; non è che esiste un software equivalente free?
Anche voi fate fatica a spiegare la differenza tra connessione alla rete e connessione ad internet?:muro:
prova scribus anche se sicuramente continuerà a rimpiangere publisher!
Io ormai dico che uno è la comunicazione tra PC e modem (se dico router non capiscono!). L'altro è tra il modem e tiscali/alice (o quello che è).
Mi fanno sempre cenno di ok (che hanno capito)... poi molto probabilmente non hanno capito :D ma affari loro :D
Tutto il tempo che perdo per dare spiegazioni ogni volta... farei il doppio delle cose.
Ste powa
03-11-2010, 18:51
salve a tutti ,vi scrivo cosa è successo oggi:
lui:ciao, ho un amico che vuole farsi il pc nuovo
io: ah bene ...
lui:quindi?
io:cosa?
lui:gli dai una mano?
io: certo, ma non lo faccio gratis per gli sconosciuti
lui:va beh "ovvio"
io:beh dai allora dimmi per cosa gli servirebbe il pc
lui:beh vuole giocare con le nuove dx11 e ha bisogno di molta potenza
io:quanto ha intenzione di spendere?
lui:1.300€
io: bella cifra , ma sai a che giochi vuole giocare ?
lui: eh si vuole giocare al massimo del dettaglio a wow
io: :muro: :eek: bene allora sono 500€ per il computer, il resto me lo tengo
lui:ma come è un gioco pesante , sul mio computer da 600€ va a scatti se metto tutto al massimo
io: si ma tu hai un computer di 6 anni fa:doh:
lui: quindi ? cosa cambia
io:va beh lasciamo stare : digli che basteranno 800€ alla grande
lui:ma non è possibile
Per fortuna non ho continuato , anche se mi sa che mi farò un 2 soldini XD:oink:
Comunque non capisco perchè c' è gente che compera i soliti pre-assemblati pensando che dureranno per anni quando in realtà sono vecchi già quando gli comperano :stordita: mi fanno pena :cry: .
Dany16vTurbo
03-11-2010, 19:20
Se spendi poco andrà poco....
Razorx92
03-11-2010, 19:22
ed è così che Acer,Sony,HP,Toshiba e compagnia ciulano la gente...me compreso alcuni anni fa, ma ora non più :rolleyes:
Andreainside
03-11-2010, 20:58
WOW non dico che girera su un P3 900 e una GF2MX ma ci manca poco.
Saturn891
03-11-2010, 22:50
Se fosse capitato a me avrei detto fotocamera e non mi avrebbero capito... pensano sempre alla videocamera.
Un po' come quando con alcuni conoscenti parlo di Rai4 e loro capiscono Retequattro. Ma se ho detto RAI4, perchè vi fate il link mentale alla rete Mediaset?
Un po' come quando con alcuni conoscenti parlo di Rai4 e loro capiscono Retequattro. Ma se ho detto RAI4, perchè vi fate il link mentale alla rete Mediaset?
Ahahah si è vero :D
È capitato anche a me... avevo detto qualcosa tipo "visto ora c'è anche RAI4?!", e mi dissero eeeeeee ma guarda che c'è già da molto!
domanda riferita a un cellulare con windows phone 7
Bluetooth solo audio significa che posso scambiare con altri telefoni solo canzoni ? Quindi niente immagini, note e cose simili ?
domanda riferita a un cellulare con windows phone 7
Bluetooth solo audio significa che posso scambiare con altri telefoni solo canzoni ? Quindi niente immagini, note e cose simili ?
Vabbè ma questa ci può relativamente stare dai..
Infatti.... il vero utonto non sa neanche cosa sia il bluetooth e non lo sa usare, chi ha fatto quella domanda domanda invece era gia' un po' piu' evoluto rispetto alla media
Vabbè ma questa ci può relativamente stare dai..
beh a me ha fatto ridere abbastanza
Infatti.... il vero utonto non sa neanche cosa sia il bluetooth e non lo sa usare, chi ha fatto quella domanda domanda invece era gia' un po' piu' evoluto rispetto alla media
no beh il bt per passarsi le foto lo usano tutti, possessori di iphone a parte.
zephyr83
04-11-2010, 14:34
no beh il bt per passarsi le foto lo usano tutti, possessori di iphone a parte.
aggiungi pure windows phone adesso!!
aggiungi pure windows phone adesso!!
taci che ho la scimmia dell optimus seven
zephyr83
04-11-2010, 15:48
taci che ho la scimmia dell optimus seven
bhe meglio se te la fai passare! ci sn ancora troppe carenze! io aspetterei almeno il secondo aggiornamento prima di prenderlo in considerazione
Getaway_Friends
06-11-2010, 12:28
Qualche settimana ho dimenticato una delle regole fondamentali della vita. . . non fare credito a nessuno!!! :mad:
La settimana scorsa mi telefona un conoscente (vicino di casa di un amico) che mi chiede se potevo sistemargli il portatile nuovo perché office non gli funzionava più. Gli faccio lasciare il pc a casa mia è nel giro di qualche ora gli installo i soliti programmi utili (tipo l'antivirus) e open office. La sera stesso viene a ritirarsi il pc e mi dice (un pò "spaventato") Conoscente:ti devo qualcosa per il disturbo?
Io: si, dammi 15 euro :)
Conoscente: ah, al momento sono senza soldi. . . passo domani mattina e te li porto, ok?
E' qui il mio errore :muro:
Io: va bene non ti preoccupare :) ci vediamo domani, tanto per stasera non mi servono i soldi.
E' passata una settimana e ancora sto aspettando questi 15€:muro: l'ultima volta che l'ho sentito mi manda un sms con scritto" Scusa se ti ho lasciato in tredici, passo pomeriggio".
E vabbè alla fine che ci potevi fare? Se i soldi non ce li aveva...
Già te li porterà dai ... l'importante è che te lo segni.
Io per esempio sono un casino, a volte mi dimentico dei crediti :eek:
Magari non se l'aspettava (cosa sbagliata) che gli chiedevi soldi ... se vedi che è in difficoltà economica, magari gli fai uno sconticino di 5€ ... giusto per chiudere la questione.
Se vede che gli vieni incontro magari poi torna da te.
Getaway_Friends
06-11-2010, 12:51
E vabbè alla fine che ci potevi fare? Se i soldi non ce li aveva...
Già te li porterà dai ... l'importante è che te lo segni.
Io per esempio sono un casino, a volte mi dimentico dei crediti :eek:
Magari non se l'aspettava (cosa sbagliata) che gli chiedevi soldi ... se vedi che è in difficoltà economica, magari gli fai uno sconticino di 5€ ... giusto per chiudere la questione.
Se vede che gli vieni incontro magari poi torna da te.
Recentemente ha cambiato auto, da una golf 5° serie a una seat leon -_- se era in difficoltà economica neanche i soldi gli chiedevo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.