PDA

View Full Version : “Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Entropi@
08-08-2011, 22:18
I miei complimenti per l'autore del thread...vi racconto la mia esperienza: non sono uno ad alti livelli con il pc ma cerco di imparare sempre da solo quello che mi serve e anche qualcosina in più sul pc...Veniamo al dunque;
mi chiama un'amico,

Lui:senti la stampante non mi viene riconosciuta più dal pc (Stampante usb laser).
Io: Ma è collegata alla corrente?
Lui: Sì, certo ( un pò incaz...) è accesa...ma non riesco a stampare.
Io: Hai collegato l'usb?
Lui: E certo...vuoi che non sappia come collegare l'usb?
Io: Ok...arrivo

Vado a casa sua e e l'usb era collegata, vero, ma su una porta SATA esterna...no comment.

Oppure quando un amico ha forzato un jack dentro l'uscita s-video della scheda grafica (l'ho tolta con la pinza)...cose da matti....

E.

LuPellox85
08-08-2011, 22:45
I miei complimenti per l'autore del thread...vi racconto la mia esperienza: non sono uno ad alti livelli con il pc ma cerco di imparare sempre da solo quello che mi serve e anche qualcosina in più sul pc...Veniamo al dunque;
mi chiama un'amico,

Lui:senti la stampante non mi viene riconosciuta più dal pc (Stampante usb laser).
Io: Ma è collegata alla corrente?
Lui: Sì, certo ( un pò incaz...) è accesa...ma non riesco a stampare.
Io: Hai collegato l'usb?
Lui: E certo...vuoi che non sappia come collegare l'usb?
Io: Ok...arrivo

Vado a casa sua e e l'usb era collegata, vero, ma su una porta SATA esterna...no comment.

Oppure quando un amico ha forzato un jack dentro l'uscita s-video della scheda grafica (l'ho tolta con la pinza)...cose da matti....

E.

una volta anche io ho messo una usb su un esata una volta, ci ho attaccato il cellulare e incredibilmente caricava! :D

midian
08-08-2011, 22:57
è uno di quelli che non vedi per anni e che poi quando ti cercano:
''Ehi ciao Unrealizer, da quanto tempo...come stai?..senti, ho un problema con il pc...''
:cool:
Questa è classica ormai! :muro:

DooM1
09-08-2011, 00:20
una volta anche io ho messo una usb su un esata una volta, ci ho attaccato il cellulare e incredibilmente caricava! :D
Ma come fai non entra :D

Unrealizer
09-08-2011, 02:45

Ma come fai non entra :D

alcuni pc, soprattutto i portatili, hanno delle porte combo USB/eSATA :D

LuPellox85
09-08-2011, 10:23
alcuni pc, soprattutto i portatili, hanno delle porte combo USB/eSATA :D

ah, quindi non ho fatto un erroraccio!
infatti era un portatile :D

Dumah Brazorf
09-08-2011, 11:07
La powered e-sata (ndr. l'unica e-sata che abbia un senso) è appunto una usb con l'e-sata intorno.

Unrealizer
09-08-2011, 11:25
La powered e-sata (ndr. l'unica e-sata che abbia un senso) è appunto una usb con l'e-sata intorno.

non è proprio l'unica esata con un senso, io sul mio fisso uso un'esata normale per collegare un hd esterno da 3,5" che una powered non riuscirebbe mai ad alimentare! (un barracuda 7200.11 da 1 tera)

Entropi@
09-08-2011, 14:40
Me ne ricordo un'altra...

xyz: Ciao, ho un problema con windows

io: ( e te pareva...) dimmi

xyz: il mouse non si muove

io: è collegato e acceso?

xyz: si certo ma resta fermo sul monitor dopo un certo punto

io: ?? ok vengo!

Vado a vedere sto benedetto mouse...non ci crederete. Ovviamente funzionava benissimo.

Io (inizio ad inn..ervosirmi): guarda che funziona !
xyz: a me no !

io: fammi vedere quando si blocca.

xyz: ok, guarda

E LO ALZA DAL TAPPETINO MUOVENDOLO IN ARIA quando è al di fuori del tappetino!!!

....pochi attimi di religioso silenzio...

lasciamo stare quante ne ho pensate...non gli ho detto nulla e me ne sono andato...quando è troppo è troppo.

E.

robertogl
09-08-2011, 14:42
:ave:

Dumah Brazorf
09-08-2011, 15:03
non è proprio l'unica esata con un senso, io sul mio fisso uso un'esata normale per collegare un hd esterno da 3,5" che una powered non riuscirebbe mai ad alimentare! (un barracuda 7200.11 da 1 tera)

A questo punto mettilo interno, è portabile quanto una palla al piede tra cassettone ed alimentatore appresso.

Andreainside
09-08-2011, 19:20
Per i backup è meglio esterno: Attacchi, backuppi e stacchi dalla corrente; mentre se è interno rischi che se l'ali parte si porti via i dati ed i backup.

Unrealizer
09-08-2011, 19:34
A questo punto mettilo interno, è portabile quanto una palla al piede tra cassettone ed alimentatore appresso.

Per i backup è meglio esterno: Attacchi, backuppi e stacchi dalla corrente; mentre se è interno rischi che se l'ali parte si porti via i dati ed i backup.

Ci tengo foto, film, iso e software scaricati da MSDN AA... materiale che di solito uso tra diversi pc e sulla tv grazie al wii :D

GSnake
10-08-2011, 00:09
“Senti, tu che te ne intendi…”
ovvero la maledizione del ragazzo del computer

[...][/I]

Solidarietà a tutti!!

Bellissimo :D

Satiel
10-08-2011, 08:16
Eh ragazzi so che è difficile ma l'unica è essere inflessibili fin da subito.

La mia storia è nata proprio quando alle superiori iniziai a riparare i pc dei miei amici, ovviamente gratis, ma ho fatto un sacco di esperienza.
Poi all'università sono arrivati gli "adulti", cioè gli amici dei miei genitori i quali però MI PAGAVANO anche se poco rispetto a quanto avrebbero pagato una ditta e con il passaparola avevo ammucchiato una 30ina di clienti e mi pagavo le spesuccie extra.
Poi ho realizzato che comunque il guadagno rimaneva troppo basso e ho trovato lavoro presso un'aziendina di informatica, anch'essa mi pagava poco e per un pò di tempo ho mantenuto i due lavori.
Poi ho capito che rimanere intrappolati nella bolgia dei tecnici informatici sarebbe stato FATALE!
Quindi ho iniziato un percorso per cercare di salire di livello e diventare amministratore IT.
Il problema è stato scrollarsi di dosso il vecchio lavoro, a distanza di 9 mesi c'è ancora qualcuno che non ha capito che non vado più in giro a riparare pc neanche se non avessi niente da fare tutto il giorno e morissi di noia.

In conclusione...con parecchi no alle spalle ho dovuto cambiare barbiere, forse anche meccanico, ho 5 amici strettissimi che godono dei miei favori più mio nonno e i miei genitori, anche troppi.

Il mio consiglio numero uno che considero anche la piaga dell'Italia è non farsi abbindolare dallo scambio di favori con meccanici barbieri elettricisti ecc...pretendete SEMPRE di essere pagati in denaro, anche dagli amici, una cifra simbolica non perchè siete dei bastardi spilorci ma perchè date un valore a quello che fate, però se riuscite non fate assistenze agli amici, perchè la pasta non è mai cotta con loro e grazie al rapporto che avete possono permettersi sempre di spingersi un pò oltre...

BugoA7X
10-08-2011, 12:44
Bellissimo :D

Ma hai quotato TUTTA la prima pagina solo per scrivere ''bellissimo''.. oh my God.. :help: :doh:

Eress
10-08-2011, 14:45
però se riuscite non fate assistenze agli amici
Bell'amicizia! :mbe: :D

Unrealizer
10-08-2011, 14:48
Bell'amicizia! :mbe: :D

beh, se gli "amici" sono quelli che ti cercano solo quando hanno bisogno, ha ragione lui!

Con questi "amici" mi limito a mandare link con guide, rispondendo con un laconico "è scritto tutto sulla guida" quando mi chiedono ulteriori info!

Per gli amici veri, faccio tutto aggratis, e lo stesso fanno loro quando sono io ad aver bisogno di loro!

ChioSa
10-08-2011, 15:27
piccolo OT

ma l'autore del thread HayaoMiyazaki lo sa che ha riscosso tutto questo successo? :D perché dopo aver scritto il primo post è scomparso per lungo tempo ed ora ha ricominciato a postare ma non in questo thread :mbe:
bisognerebbe informarlo forse :boh:

Unrealizer
10-08-2011, 15:31
piccolo OT

ma l'autore del thread HayaoMiyazaki lo sa che ha riscosso tutto questo successo? :D perché dopo aver scritto il primo post è scomparso per lungo tempo ed ora ha ricominciato a postare ma non in questo thread :mbe:
bisognerebbe informarlo forse :boh:

E informiamolo :D

PS: hai frequentato ingegneria a Palermo per caso? la tua firma mi ricorda qualcosa :D

ChioSa
10-08-2011, 15:37
E informiamolo :D

PS: hai frequentato ingegneria a Palermo per caso? la tua firma mi ricorda qualcosa :D

purtroppo (o per fortuna :rolleyes: ) ancora studio: Ingegneria Edile - Architettura a Palermo... anche se quella frase è riportata su una parete dell'ingresso della facoltà di Matematica :sofico:

gatsu76
10-08-2011, 16:10
bella fresca .. un amico (sempre il solito....) mi chiama lunedì sera, io ero a casa in mutua con lo stomaco sottosopra da 2gg.. in procinto di partire domani per NYC.. quindi no ndell'umore adatto..

Lui: ciao il notebook della mia ragazza non va in internet ed è lento (un celeron 1.3 con 256mb di ram ndr.), come mai?
Io: A parte che nn l'ho mai visto quindi cosa c'entro, come faccio a saperlo?? portamelo così ci guardo prima di partire..

Mi porta il notebook ieri e prima di tutto con mio raccapriccio vedo che entrambi i perni per aprire il pc sono rotti, lo schermo è ridotto come una piastra di cottura per fritelle e i peli di gatto regnano sovrani :rolleyes: :doh:

La diagnosi è quella classica: antivirus non aggiornato, kilotoni di software di ogni tipo, un gozzilione di programmi (quasi tutti malevoli) nello start up.. in poco tempo finisco di pulire il grosso, dicendo di passare stasera a ritirarlo.

A questo punto mi chiama (stava usando il netbook di sua madre) chiedendomi la pw per il wifi.. che ovviamente non ha salvato nonostante le mie ripetute raccomandazioni :doh: :doh: A questo punto ero fuori casa e non ne avevo mezza, per cui, dopo averlo abbondantemente insultato per la sua scarsa perizia, gli ho detto di aspettare oggi per navigare :D

Unrealizer
10-08-2011, 16:15
purtroppo (o per fortuna :rolleyes: ) ancora studio: Ingegneria Edile - Architettura a Palermo... anche se quella frase è riportata su una parete dell'ingresso della facoltà di Matematica :sofico:

Ingegneria elettronica :D comunque, sapevo che quella frase era scritta sull'ingresso di Matematica, ma non so perché in quel momento ero convinto che fosse scritta ad ingegneria :confused: in ogni caso, è talmente geniale che sono in pochi a capirla :Prrr:

GSnake
10-08-2011, 16:38
Ma hai quotato TUTTA la prima pagina solo per scrivere ''bellissimo''.. oh my God.. :help: :doh:
Oops :P

goriath
10-08-2011, 16:43
Ieri.

Passa un'amico (un amico vero) a portarmi un portatile Toshiba appartenente a parentela della sua ragazza.

Problema: impossibile alimentarlo perché il connettore è completamente dissaldato dalla piastra madre. Per la seconda volta:D

Soluzione: quasi 2 ore passate ieri notte a smontare il portatile (piuttosto rognoso). La plastica delle cover aveva qualche problema in alcuni punti; in uno in particolare si riesce a vedere l'impronta della vite proveniente dalla cover opposta:doh:. Il connettore della tastiera è andato, unico rimedio accettabile è stata qualche goccia di colla a caldo sapientemente distribuita. Il connettore d'alimentazione è uscito fuori prima che aprissi tutto il notebook:asd:. 40 minuti di stazione saldante, visto che il connettore sarebbe da sostituire per come è conciato, ma alla fine ho trovato una scorciatoia. Rimontato tutto. Funziona al primo colpo.

Morale della storia: se mi si ripresenta per la terza volta con lo stesso problema solo perché chi lo usa, lo fa barbaramente, chiederò il conto:read:

Essì perché finora è stato solo un favore:fagiano:

BugoA7X
10-08-2011, 16:47
Ieri.

Passa un'amico (un amico vero) a portarmi un portatile Toshiba appartenente a parentela della sua ragazza.

Problema: impossibile alimentarlo perché il connettore è completamente dissaldato dalla piastra madre. Per la seconda volta:D

Soluzione: quasi 2 ore passate ieri notte a smontare il portatile (piuttosto rognoso). La plastica delle cover aveva qualche problema in alcuni punti; in uno in particolare si riesce a vedere l'impronta della vite proveniente dalla cover opposta:doh:. Il connettore della tastiera è andato, unico rimedio accettabile è stata qualche goccia di colla a caldo sapientemente distribuita. Il connettore d'alimentazione è uscito fuori prima che aprissi tutto il notebook:asd:. 40 minuti di stazione saldante, visto che il connettore sarebbe da sostituire per come è conciato, ma alla fine ho trovato una scorciatoia. Rimontato tutto. Funziona al primo colpo.

Morale della storia: se mi si ripresenta per la terza volta con lo stesso problema solo perché chi lo usa, lo fa barbaramente, chiederò il conto:read:

Essì perché finora è stato solo un favore:fagiano:

Se ti si ripresenta per la terza volta digli che è talmente mal messo che non si può più far nulla dopo 2 riparazioni, siamo qui per insegnargli che non ci va di riparare sempre i danni fatti per un utilizzo ''animalesco'' e l'unica maniera che ti rimane per farglielo capire secondo me è questa.. al prossimo notebook starà più attento, vedrai..

GSnake
11-08-2011, 15:17
Me ne è venuta in mente una: un mio amico aveva (non so come) rotto l'HD e c'erano parecchi bad sectors. Ovviamente voleva recuperare i dati ecc ecc. Cosa faccio: inizio a fare backup e contro backup (durato 1 giorno!) lasciando tutta l'attrezzatura a casa sua e, dopo aver recuperato il salvabile mi fa: "Ok posso spostare il PC ora?". Prendo il case e lo sbatte a terra. Non si è più acceso il PC.

goriath
11-08-2011, 19:02
Se ti si ripresenta per la terza volta digli che è talmente mal messo che non si può più far nulla dopo 2 riparazioni, siamo qui per insegnargli che non ci va di riparare sempre i danni fatti per un utilizzo ''animalesco'' e l'unica maniera che ti rimane per farglielo capire secondo me è questa.. al prossimo notebook starà più attento, vedrai..

Veramente, dato che il Toshiba per via di questo problema è stato inattivo per diverso tempo, il mio amico mi ha riferito che nel frattempo avevano comprato un altro notebook...che poi so essere finito sotto autovettura a marcia indietro:sofico:

Avevano incaricato il mio compare di reperire lo schermo LCD di ricambio e di farglielo sostituire, quando in realtà il portatile nuovo era ancora in garanzia:muro:

BugoA7X
11-08-2011, 19:04
Veramente, dato che il Toshiba per via di questo problema è stato inattivo per diverso tempo, il mio amico mi ha riferito che nel frattempo avevano comprato un altro notebook...che poi so essere finito sotto autovettura a marcia indietro:sofico:

Avevano incaricato il mio compare di reperire lo schermo LCD di ricambio e di farglielo sostituire, quando in realtà il portatile nuovo era ancora in garanzia:muro:

Beh, ma la garanzia mica copre auto in retromarcia :asd: :asd:

goriath
11-08-2011, 19:08
Beh, ma la garanzia mica copre auto in retromarcia :asd: :asd:

Vero, ma almeno la sostituzione, anche se non coperta, la fai fare a loro, invece di compromettere la garanzia delegando qualcun'altro che non ha avuto neanche il piacere di godersi lo spettacolo:asd:

BugoA7X
11-08-2011, 19:26
Vero, ma almeno la sostituzione, anche se non coperta, la fai fare a loro, invece di compromettere la garanzia delegando qualcun'altro che non ha avuto neanche il piacere di godersi lo spettacolo:asd:

Fidati, liberati del ''cliente'' che è un animale.. e tu lavori per le sue animalate.. ne ho uno simile anch'io, fuma come un disperato e con la brace riempie tastiera, pc, tutto di tutto, il monitor del suo pc fisso non è MAI stato pulto, una volta mi ha portato il fisso a sistemare e ho dovuto mettermi in terrazzo con compressore e mascherina per togliere tutta la schifezza che c'era dentro.. poi però l'ho pelato con un bel conticino di 150 euro per formattazione e sistemazione di TUTTO, gliel'ho dato come nuovo e sono sicuro che tra un anno torna lo stesso, perchè solo io ho lo ''stomaco'' per metterci mano, lui crede con amore.. io dico con compressore! :asd:

DerRichter
11-08-2011, 22:43
Uff, ci sono ricapitato. Nell'ordine, il mio compito è:
- consigliare acquisto notebook (fatto)
- acquistarlo proprio io (fatto)
- portarlo a casa, installare programmi e programmini

Ma non è tutto! Infatti, il negozio ha dato l'estensione di garanzia per un altro anno e, dato che è una cosa altamente tecnologica, dovrò anche compilarlo e spedirlo con raccomandata.

Il tutto, ovviamente, gratis. Ma non me la sento di spillare soldi al padre della mia quasi moglie. :muro: :muro: :muro:

Babxbba
12-08-2011, 07:36

Ma non è tutto! Infatti, il negozio ha dato l'estensione di garanzia per un altro anno e, dato che è una cosa altamente tecnologica, dovrò anche compilarlo e spedirlo con raccomandata.

Il tutto, ovviamente, gratis. Ma non me la sento di spillare soldi al padre della mia quasi moglie. :muro: :muro: :muro:

Attento fratello, stai camminando su un sottilisssssimo confine, quello di passare da ragazzo del computer a "schiavo informatico legalizzato (tm)" :O .

Non cadere nel vorticeeeeeeeeeee :D !

stex21
13-08-2011, 15:21

azz:D :D :D

li non ti puoi più tirare indietro :asd::asd::asd::asd:

una capitata giusto giusto ieri sera:

premetto che sono in ferie da venerdi scorso, ma questa settimana avevo la reperibilità in caso di urgenze varie e quindi cell del lavoro attaccato.

non vedevo l'ora che arrivassero le ore 18.00 di ieri sera per spegnere quel caxxo di cellulare e godermi finalmene le mie meritate ferie

arrivano le fatidiche ore 18.00 e pam spengo il telefono e tra me e me dico "cavolo settimana tranquilla, mi son son sorbito solo 2 telefonate e risolte pure in teleassistenza da casa, oro che cola visto i clienti rompiballe che ho:D "

ore 18.06 : arriva una bella telefonata sul mio cellulare e vedo che è mia cugina, pensavo che volesse accordarsi con me per sapere a che ora venire a prendermi in aereoporto la prossima domenica visto che ora parte per qualche giorno e non ci saremmo potuti sentire.......e invece PAM ecco che arriva il classico problema al computer:cry: :cry: :cry:
"Guarda ste forse ho un virus, puoi venire a dargli un occhio prima di partire?"

e quindi parti e vai a vedere di che si tratta: solite scansioni con i vari antimalware, anti questo, anti quello, anti quell'altro, controllatina di registro e via tutto sistemato

però in cambio ho ricevuto una lauta cena: aperitivo + pizza + anguria + gelato e per concludere un bel ammazzacaffè di ringraziamento :D :D :D

mi accontento anche di questo:asd::asd::asd:

goriath
20-08-2011, 14:57
"Polvere? Ma noo...è un filtro!":D

BugoA7X
20-08-2011, 15:59
"deep, il portatile che mi hai venduto (n.b. due\tre anni fa) è uno schifo, fa un rumore della madonna ed è incasinato (ovviamente te l'ho incasinato io tre anni fa)"

SPUTAGLI ADDOSSO!

Manco fosse interna la sporcizia.. è esterna, è li in bella vista.. Dio che inc*zzare che mi fa certa gente!

DrossBelly
20-08-2011, 16:20
"Polvere? Ma noo...è un filtro!":D

Ah ah ah ah infatti, sere a non far entrare lo sporco da fuori ahahha

Ste powa
20-08-2011, 17:04
Ah ah ah ah infatti, sere a non far entrare lo sporco da fuori ahahha
beh ma immaginava servisse a non far uscire lo sporco :D

P.s : ma dove lo usava questo portatile in soffitta o lo usava come aspirapolvere ?

DrossBelly
20-08-2011, 17:29
basta avere un gatto o un copertone di lana:D

sauro82
20-08-2011, 17:29
beh ma immaginava servisse a non far uscire lo sporco :D

P.s : ma dove lo usava questo portatile in soffitta o lo usava come aspirapolvere ?

Sembra polvere/pelucchi da tessuto.

Potrebbe aver tenuto più volte il portatile sulle gambe oppure sopra qualche coperta/tovaglia/ecc....

TheBlackWolf
20-08-2011, 18:05
io mi chiedo... è così difficile comprare un rialzo per il pc? cavolo, al mediamondo costano su 20€

luca_87
20-08-2011, 18:47
io mi chiedo... è così difficile comprare un rialzo per il pc? cavolo, al mediamondo costano su 20€

20€ ???? Stiamo parlando di gente che non ci da un centesimo per due giorni di lavoro :p

Comunque bastano 4 tappi di bottiglia per rialzare il notebook e abbasare le temperature: testato personalmente :asd:

BugoA7X
20-08-2011, 19:01

Il rialzo non risolve nulla sotto questo punto di vista, i notebook hanno dei piedini sotto che rialzano già abbastanza, il fatto è che un accumulo del genere è improponibile, vuol dire trascurare l'oggetto e se fosse un mio ''cliente'' non accetterei un comportamento simile, sopratutto visto che poi la manutenzione\colpe ricadrebbero su di me..

goriath
20-08-2011, 19:03
20€ ???? Stiamo parlando di gente che non ci da un centesimo per due giorni di lavoro :p

Comunque bastano 4 tappi di bottiglia per rialzare il notebook e abbasare le temperature: testato personalmente :asd:

Io vado di evidenziatori; si, sono pigro e metto come zeppa quello che trovo al momento sulla scrivania:asd:

TheBlackWolf
20-08-2011, 20:30

anche questo è vero...:cry:

DooM1
20-08-2011, 23:16
Eheh concordo col posto di deepdark.
Ma alla fine perché dovrebbe essere tanto diverso da un elettrodomestico? Secondo me è paragonabile ad un elettrodomestico, e come tale va manutenzionato, cosa che in pochi fanno come detto da deepdark.
Alla fine è giusto che sia così, l'utente deve fare l'utente, non deve nemmeno azzardarsi ad aprire lo sportellino per pulire, certo una aspiratina a quel filtrino poteva pure sprecarsi a farla :D , ma se non altro ha avuto il buon senso ad un certo punto di portarlo da qualcuno, anche se non solo per quel motivo.

Ogni tanto dovrebbe portarlo da un tecnico per la manutenzione/pulizia, non dico che sia come un auto, ma quasi. Anche in un PC ci sono parti meccaniche non poco importanti da tenere sotto stretto controllo.

BugoA7X
20-08-2011, 23:30
Eheh concordo col posto di deepdark.
Ma alla fine perché dovrebbe essere tanto diverso da un elettrodomestico? Secondo me è paragonabile ad un elettrodomestico, e come tale va manutenzionato, cosa che in pochi fanno come detto da deepdark.
Alla fine è giusto che sia così, l'utente deve fare l'utente, non deve nemmeno azzardarsi ad aprire lo sportellino per pulire, certo una aspiratina a quel filtrino poteva pure sprecarsi a farla :D , ma se non altro ha avuto il buon senso ad un certo punto di portarlo da qualcuno, anche se non solo per quel motivo.

Ogni tanto dovrebbe portarlo da un tecnico per la manutenzione/pulizia, non dico che sia come un auto, ma quasi. Anche in un PC ci sono parti meccaniche non poco importanti da tenere sotto stretto controllo.

Se io vedo che il tubo dello scaldabagno ha un nido di rondine fidati che lo tolgo.. e per vederlo devo rendermi conto che qualcosa non va.. per rendermi conto devo esser curioso, devo essere zelante e devo aver amore delle mie cose.. questi qui trattano i PC come la m*rda e non sprecano neanche 5 minuti del loro tempo perchè ci siamo noi che doniamo il nostro.. hai sentito il PC rumoroso? bene, il rumore è di una ventola, va da se che cerchi l'unica presa d'aria e una volta che l'hai trovata la pulisci.. per quanto mi riguarda io il PC te lo torno come me l'hai dato e non ti dico nulla finchè non diventa un reattore e bruci tutto, poi ci guadagno vendendoti i ricambi e ti dico che il guasto è stato causato dalla presa d'aria intasata, scommettiamo che da quel momento in poi la pulisce? se gliela pulisci tu prima che rompa qualcosa ti telefonerà ogni volta per farlo..

Nicl
21-08-2011, 00:10
Questo topic e' fantastico.

Vi riporto le mie dis-avventure.
Dopo aver riparato vari computer ad amici, che avevano le peggio schifezze, inzia a spargersi la voce.
Questi mi ricompensano con un solo: grazie.

Torno a casa, mi ferma il vicino: scusa ho un problema con il computer si blocca all'avvio e non parte, sai cosa puo' essere?
Io: boh, non saprei in che senso non ti parte?
Lui: resta fissa la schermata della scheda madre e poi esce una schermata nera con delle scritte.
io: ok dopo passo.

Vado da lui, e mi accorgo che non so in che modo e' stato scambiato l'ordine dell'hd, mettendo nel bios prima quello di archivio rispetto a quello con l'os.
Lo cambio, dopo 3 anni si avvia. Il desktop e' pieni di cagate varie, si apre msn, e varie chat-room automatiche(erotiche ecc...).
Desktop pieno di cartelle con foto porno ecc...comuque mi dice:
"Vedi e' lentissimo non so cosa fare"
"Dobbiamo salvare tutto e poi formattare"
"Che vuol dire?" Cerco di spiegarglielo invano.

"Ok, vedi tu, salvami le mail ecc.." "Guarda io ora dovrei andare, vengo stasera" " Si ma tanto ci vogliono 5 minuti, e' nuovo e si ripara in fretta"

Come no.

La sera vado da lui, e trovo le mail da salvare: mail di fatture, lavoro ecc... tra donne single bollenti aperte con file foto nude.exe salvati e aperti. grrr

Cerco di salvare il salvabile, vedo quali driver devo scaricare(torno da me, li metto a scaricare, torno da lui).
Dopo un'oretta finisce la formattazione, facciamo gli aggiornamenti, installiamo driver e programmi, e ciao.

Per una settimana mi ha chiamato di continuo:
Non sento l'audio---> il tasto audio del monitor era al volume minimo.

Poi mi ha sempre richiamato, fino a quando una volta appena entrato in casa sua, esce mi suona al citofono(suo modo di fare) e dico che non posso piu' di una volta.

Non si fa' piu' sentire. ALLELUIAAAAA!!!

Dopo 1 mese torna e vuole mettere emule e cazzi vari...sblocco le porte ecc... E vuole un consiglio per un nuovo computer, vuole un mac, gli dico di no, insomma che un buon computer con i5 o i7 e' molto meglio e costa meno...ma mi risponde che pero' non ha virus(ma basta un po' di revisione ecc...e poi saresti in grado di far sembrare un i7 un celeron del 99). Insomma niente da fare vuole il mac, gli elenco i vari modelli ecc... gli cerco i negozi dove fanno sconti di 99 o 50 euro su prodotti apple ecc..
Alla fine cosa prende: un netbook :muro: :muro: :muro: :muro:
Il fisso lo ha portato non so dove, e devo mettergli il modem di alice.
Problema il netbook non ha l'unita' ottica.
Torna a casa scarica i driver, mettili su una penna e portala da lui.
Mi ringrazia ancora.

Dopo due mesi mi richiama e dice di aver messo tele2 e che il modem di alice non va' e che ci vogliono 5 minuti .
Certo devo flasharlo, e subirmi un richiamo se qualcosa va storto.
Comunque arrivo da lui e mi fa: visto risparmio, con telecom pagavo un botto.
Io: tra un po' maledirai quel maiale giallo, e il suo callcenter.
Lui: no, in tv ne parlano bene.
Convinto tu.

Dopo una settimana mi chiama: emule fa schifo, l'ultima volta hai cambiato impostazioni tu quindi vieni.

Vado da lui: "Ascolta ti avevo avvertito riguardo tele2, adesso comunque tra consulenze varie ecc... io mi prendo 50 euro"
Mi guarda strano, ma io non me ne vado. Prende il portafogli, me ne da 30, io restito, e me ne da 50.
Vado via, chiudo la porta TROLL FACE :D

Non si e' piu' fatto sentire.

Purtroppo la vicina si e' sposata, e l'incubo dei vicini non e' finito...vabbe' continuo domani, che ne ho talmente tante.
Questa e' ancora piu' divertente... STAY TUNED :D :D

naumakos
21-08-2011, 05:40
:p almeno 50 te li sei beccati !!!!

DrossBelly
21-08-2011, 11:59
"eh.....io di mac non ci capisco nulla, lo hai voluto prendere e mò so caxxi tua".

Ottima risposta :sofico:

naumakos
21-08-2011, 15:29
quando vi dicono che vogliono un mac, ditegli "siiiiii...ottimo computer, io te lo consiglio vivamente" almeno così non vi rompono più le balle per virus e porcherie varie (nella speranza che non li scarichino come degli idioti) e se vi dovessero chiamare: "eh.....io di mac non ci capisco nulla, lo hai voluto prendere e mò so caxxi tua".

:p

OPP
21-08-2011, 15:32
quando vi dicono che vogliono un mac, ditegli "siiiiii...ottimo computer, io te lo consiglio vivamente" almeno così non vi rompono più le balle per virus e porcherie varie (nella speranza che non li scarichino come degli idioti) e se vi dovessero chiamare: "eh.....io di mac non ci capisco nulla, lo hai voluto prendere e mò so caxxi tua".

:ave: :ave:

sauro82
21-08-2011, 16:30

Sì ma a volte lo vogliono ma non lo comprano, come testimonia anche il post di Nicl.

Quando vedono sull'apple store il mb 15" a 1700 euro, si spaventano e vanno a prendersi l'acer da 300 euro (ovviamente seguendo il consiglio del commesso di mediamondo, non il vostro)

TheBlackWolf
21-08-2011, 17:56
Ci sono millemila modi per evitare di mettergli mano, quelli che uso io (al tel o di presenza)

- non sono in città, sono in trasferta, non so quando torno (così, se per sbaglio lo incontrerete per strada, avete la scusa pronta)
- si però mi servono i cd del pc (ovviamente non li avrà e se dovessi averli, un bel "sono impegnato in questo periodo, basta che infili il cd e fa tutto lui" che non è del tutto vero però lo terrai buono nella speranza che rompa qualcun altro)
- guarda, ormai non me ne occupo più, ho perso la mano e non ricordo quasi più nulla, mi spiace....
- fatti una copia di tutto quello che ti serve, comprese le password che altrimenti andrebbero perse, così formatto (la gente al solo pensiero che dovrà passare giornate a salvare tutte le sue minchiate e che non sarete voi a farlo, rimanderà in qualche modo), fammi sapere.
- ma si! Ceeerto che ti aiuto! Volentieri! però tieni conto che ormai mi faccio pagare (mi raccomando, con tono della voce che faccia intuire "ecco il pollo di turno da spennare"). Li sentirete balbettare, parlare in qualche lingua sconosciuta, emettere strani suoni il tutto perchè alla parola pagare, avranno il cervello in cortocircuito, una cosa che a loro non avrebbe mai sfiorato la mente! "Pagare? Ma che diamine! Non sia mai, tutto è dovuto e tutto deve essere gratis! Caxxo, mi scarico mp3 e film a manetta su internet, vedi un po' te se devo dare i soldi a questo sfigato al quale faccio il favore di dare un senso alla sua esistenza!"

(queste sono quelle che mi sovvengono al momento)

ti stimo fratello!!! :asd:

LuPellox85
21-08-2011, 21:57
mio zio si è comprato l'iphone4.
vi prego, uccidetemi!

Yaro86
21-08-2011, 23:03

Faccio sempre così e ho anche la coscienza pulita perchè è la pura verità :D

*aLe
22-08-2011, 10:13

Il tutto, ovviamente, gratis.A me invece è andata meglio settimana scorsa, col nuovo notebook di mia cugina.

Mi aveva chiesto se le consigliavo un buon notebook per fare un po' di tutto (so che il marito è giocatore incallito di PES, ma "una volta che gira con una grafica da PS2 per me è ok") così son messo d'accordo con lui, siamo andati in negozio e abbiamo scelto il portatile, e poi hanno invitato me e morosa a cena (immaginavo di doverlo spacchettare, avviare e fare la prima configurazione più boiate varie).

Quando siamo arrivati, invece, lui mi ha sorpreso dicendo "guarda, ho fatto tutto io! Avviato, messo i dati, fatti i due account, rimosso un po' di roba inutile... Solo una cosa però, hai un buon AV gratis che Norton non lo voglio vedere neanche di striscio?"

Eh, son soddisfazioni... E poi abbiam mangiato davvero bene e abbiam tirato le 2 a raccontare boiate :D

lonewo|_f
22-08-2011, 12:05
- guarda, ormai non me ne occupo più, ho perso la mano e non ricordo quasi più nulla, mi spiace....

ormai uso solo questo, e non parlo troppo dei miei hobby in giro ora che ho cambiato conoscenze (università :) ), in pratica ho ricevuto una sola chiamata durante tutto l'anno scorso :asd:

per il discorso mac: effettivamente è abbastanza più difficile da incasinare cliccando in giro (almeno le donnine.exe non si possono aprire :asd:), e poi non so nulla di mac, quindi si arrangiano :D

gd350turbo
22-08-2011, 13:30
Io devo fare l'indovino...

perchè il tal programma fa la tal cosa invece di fare la tal altra ?
cosa ho toccato ?

Se avessi questo dono, lo userei per indovinare i numeri del superenalotto !

Apix_1024
22-08-2011, 19:32
io ho ridotto la cerchia dei pc che controllo:

morosa + sorella (che ha appena preso un bell imac e godo) (2 pc)
allenatore e famiglia (3 pc)
amico barista (2 pc)
cugina (1 pc)
fratello (1 pc)

più i miei 2... e nonostante ciò sono sempre con un pc per le mani da riparare... :mc: :muro:

Special
22-08-2011, 21:17
Messaggio arrivatomi questa mattina su fb:

Ciao Matteo! Come te la passi da quella parte del mondo??? Volevo dirti che mi sono covertito anche io all'Iphone!!! Ho preso un 4 con la 3 (!) sto cercando di fare il jailbreak ma per il momento per la 4.3.5 non c'è ancora nulla di affidabile... se hai da consigliarmi qualche sito per intopare nel coso ben accetto! Salutoni dal caldo di Boveglio!!! ah... la coppietta data per dispersa è rientrata all'ovile montano!

Da notare che:

Il messaggio è fondamentalmente solo per chiedermi info sul jb.
Con questa persona (il fratello del marito di mia zia) ero amico su fb ma non avevamo MAI parlato sopra.
Sono almeno SEI mesi che non ho contatti di nessun tipo con lui.
Sono TRE MESI CHE MI SONO TRASFERITO IN VIETNAM!!!

Cioè, nemmeno essere dall'altra parte del globo serve a qualcosa!!!!!!!!:eek: :eek: :cry:

Eddie666
22-08-2011, 21:31
Messaggio arrivatomi questa mattina su fb:

Da notare che:

Il messaggio è fondamentalmente solo per chiedermi info sul jb.
Con questa persona (il fratello del marito di mia zia) ero amico su fb ma non avevamo MAI parlato sopra.
Sono almeno SEI mesi che non ho contatti di nessun tipo con lui.
Sono TRE MESI CHE MI SONO TRASFERITO IN VIETNAM!!!

Cioè, nemmeno essere dall'altra parte del globo serve a qualcosa!!!!!!!!:eek: :eek: :cry:

OT: ma allora avevo capito bene! :D ma come e perchè sei finito laggiù? :D

DooM1
23-08-2011, 14:00
Ah io infatti ci ho rinunciato.
Io sposto i documenti su D, e poi gli dico di mettere le cose in documenti, e comunque NON nel desktop.
Così lo capiscono meglio, anche se è raro che mi danno retta, ma almeno si ricordano che gliel'ho detto.
Documenti e desktop sono parole ormai che si conoscono.
Se gli dici di metterle in D, pensano a chissà quale gabola tecnica.

Verro
23-08-2011, 14:17
Oggi l'idiota del pc che faceva rumore è tornato all'attacco. Premetto che gli ho fatto due partizioni, una C: da 10GB (quindi quasi piena) formattata fat32 per evitare rootkit, l'altra, d con quello che rimaneva dove mettere i dati. Gli ho spiegato e rispiegato (almeno 3-4 volte e anche durante diversi periodi del giorno, per essere sicuro che fosse sveglio) che deve mettere tutti i dati su d:, gli ho fatto un collegamento sul desktop, sa bene che c: è quasi pieno (l'ho fatto proprio per evitare che gli mettesse le sue minchiate e gli ho lasciato lo spazio per il defrag che ho messo in automatico ad ogni avvio, essendo fat tende a frammentarsi spesso) e che in caso di formattazione tutto ciò che c'è su c: andrebbe perso (mi scoccerebbe staccare il disco per poi riattaccarlo al mio pc).
Oggi mi fa: "ma dimmi una cosa, perchè ho copiato i film su c: e mi dice che è pieno?"

Uno con questa gente che dovrebbe fare? La dovrebbe sopprimere come minimo, caxxo, è italiano, COPIA QUEI CAXXO DI FILE SU D:!!! HAI PURE IL COLLEGAMENTO SUL DESKTOP A PROVA DI CEREBROLESO!

Ti capisco BENISSIMO, il fatto è che la gente, nel 99% delle volte non ascolta! Pensano che tanto loro non ci capiscono un cazzo, che in caso di problemi ci sei tu che glieli risolvi e quindi non ti ascoltano. Non ascoltano nulla, nemmeno le cose basilari, riparandosi dietro la frasetta "ma io non ci capisco niente!"...

nickmot
23-08-2011, 14:21
Ah io infatti ci ho rinunciato.
Io sposto i documenti su D, e poi gli dico di mettere le cose in documenti, e comunque NON nel desktop.
Così lo capiscono meglio, anche se è raro che mi danno retta, ma almeno si ricordano che gliel'ho detto.
Documenti e desktop sono parole ormai che si conoscono.
Se gli dici di metterle in D, pensano a chissà quale gabola tecnica.

Soluzione, spostare Document and Settings tutta in D: e lasciare che mettano tutto il pattume che vogliono sul desktop! :sofico:

DooM1
23-08-2011, 14:24
Soluzione, spostare Document and Settings tutta in D: e lasciare che mettano tutto il pattume che vogliono sul desktop! :sofico:
No io mi rifiuto :D
A parte che con XP non fa se non metti mano al registro, e su un sistema pulito non voglio farlo, che poi certe applicazioni idiotiche che sicuramente vorranno installare, cercano certe cartelle sempre e comunque in C senza usare le variabili di ambiente...
Su Vista/7 mi rifiuto, sposto tutto (documenti, immagini, video ecc) tranne il desktop e downloads che lascio in C, e gli dico che se mette le cose sul desktop sta occupando la partizione di sistema e intasa tutto :D
Nel desktop si tengono solo pochi e più utilizzati collegamenti dannazione.

Un minimo di educazione ci vuole senno questi utenti vivono nell'anarchia totale :D:D

nickmot
23-08-2011, 14:36
Doom1 tu NOn vuoi vedere i miei desktop allora... :ciapet:

Comunque, quando posso, lo faccio più per me che altro: tanto il format arriva sicuro su quei PC, almeno non devo perdere tempo con infiniti backup di dati inutili e settings nascosti di amene applicazioni altrettanto inutili.

DooM1
23-08-2011, 14:54
Ahah suppongo di no :D
Ma comunque anche il mio desktop non è proprio vuoto, però ci sono solo collegamenti e quelli che ci sono li uso tutti. Non ci sono icone dimenticate :D
Ci sono delle applicazione che voglio/devo poter aprire all'istante senza stare li a cercare troppo.

Comunque, quando posso, lo faccio più per me che altro: tanto il format arriva sicuro su quei PC, almeno non devo perdere tempo con infiniti backup di dati inutili e settings nascosti di amene applicazioni altrettanto inutili.
Già quello si.

Unrealizer
23-08-2011, 16:08

Ahah suppongo di no :D
Ma comunque anche il mio desktop non è proprio vuoto, però ci sono solo collegamenti e quelli che ci sono li uso tutti. Non ci sono icone dimenticate :D
Ci sono delle applicazione che voglio/devo poter aprire all'istante senza stare li a cercare troppo.

Per tenere il desktop ordinato io uso Fences, un piccolo tool che crea delle "sezioni" sul desktop in cui mettere le icone, divise per categorie :D e con un doppio click sullo spazio vuoto, sparisce tutto :D altri due click e riappare tutto :D MAGIAAA :O

nickmot
23-08-2011, 16:20
Conosco il tool, ma mi sono organizzato con una dock con le applicazioni più usate e utili, instant search/katapult/spotlight per le altre e un po' di ordine dentro documenti e downloads.
Il desktop virtuale è come quello reale, ci appoggio qualunque cosa con l'idea di riguardarlo o di averne bisogno a breve, poi per mancanza di tempo voglia o dimenticanza resta tutto li! :D

DooM1
23-08-2011, 16:59
Per tenere il desktop ordinato io uso Fences, un piccolo tool che crea delle "sezioni" sul desktop in cui mettere le icone, divise per categorie :D e con un doppio click sullo spazio vuoto, sparisce tutto :D altri due click e riappare tutto :D MAGIAAA :O
Ahah si la conosco anche io, molto bellina e soprattutto non richiede processi all'avvio ecc, si integra con l'OS.
La sto usando proprio da poco, in genere questo tipo di utility con me durano poco, ma questa mi piace :)

AleTanz
23-08-2011, 19:30
I migliori son quelli che hanno i soldi e se possibile provano a risparmiare, altrimenti spendono.

Un mio amico mi chiama per consigliargli dei buoni componenti da acquistare per un computer desktop con buone prestazioni, sia per videogiochi, sia per longevità. Gli spiego che per il lato hardware non ho mai assemblato un pc, eventualmente lo posso indirizzare su un preassemblato, però mi interessa di più l'aspetto software che comunque tratto ad un livello da "ragazzo dei computer", nulla di eccezionale.

Morale della favola: dopo un po' di tempo vengo a sapere che si è preso un fisso con 1 tera di HDD, 8 giga di RAM, ecc...cacciando fuori 800€ circa (se non ricordo male)
non ho avuto notizie direttamente lui perché per diversi motivi da un po' di tempo non ci siamo più contattati, comunque appena ha visto che non poteva risparmiare (neanche per un dispetto mio, ma proprio perché non avevo la competenza giusta) ha cacciato fuori il grano e si è sistemato senza scomodare terzi e senza restare privo di pc.
Parlando da ragazzo del computer, dico che son questi gli amici migliori :sofico:

Unrealizer
25-08-2011, 08:53
Questa è epica.
Il fratello di un mio zio vive da anni al nord, e anche quest'anno, come ogni anno è tornato in paese le ultime 2 settimane di agosto. Solo che quest'anno aveva un regalino per me: un TravelMate da riparare!

Ieri alle 4 mi porta questo portatile da riparare spiegandomi il problema ma non dicendomi altro.

Io faccio i soliti controlli di routine senza metterci nemmeno troppo impegno, finché alle 9, quando ormai ero pronto per uscire, mi telefona dicendomi che il portatile gli serviva per stamattina alle 10 visto che alle 4 si sarebbe imbarcato per tornare a casa :doh:

Morale della favola? In piedi fino alle 5 e mezza a lavorare a quel pc (fortunatamente c'erano lunghissimi tempi morti e stavo anche lavorando ad un progetto per WP7 altrimenti col piffero che lo facevo), ma stavolta dovranno pagarmi profumatamente :D

In allegato al pc troverà questo dettagliatissimo foglio: http://dl.dropbox.com/u/15906762/acer.pdf

Tra parentesi, il pc in questione è un travelmate con vista business senza SP (gli ho reinstallato vista business SP2 e office 2010, dato che aveva di entrambi la licenza) pieno della robaccia acer e qualunque programma inutile sia possibile immaginare, ma NON UN SOLO DATO. Si, avete capito bene, in totale in circa 2 anni avrà creato una decina di file tra word ed excel... non una singola foto, non un singolo video, nemmeno un mp3, niente! Come cavolo ha fatto a ridurlo così?? :confused:

goriath
25-08-2011, 15:03
Questa è epica...

Sarebbe legittimo aggiungere un centone a quella cifra.

Unrealizer
25-08-2011, 15:50
Sarebbe legittimo aggiungere un centone a quella cifra.

poi avrei avuto problemi col tizio che avrebbe fatto problemi per pagare, si sarebbe indispettito, causando problemi con mio zio che poi mi avrebbe fatto la ramanzina e bla bla bal... tralatro molti dei tempi sono "pompati" di una mezz'oretta, e il memory test nemmeno l'ho fatto full :D e poi la maggior parte erano tempi morti in cui il sistema faceva tutto da solo mentre io allegramente sbattevo al testa su XNA :D

Come dice sempre mia nonna, "meglio perdere che stra-perdere" :O

goriath
25-08-2011, 19:53

Tua nonna ha la saggezza di Gandalf Il Grigio.

Satiel
26-08-2011, 09:08
Il problema è appunto che la gente se ne approfitta, non c'è medicina se non quella di tirare fuori le palle dire NO, non ho tempo non riesco non lo faccio....
Il risultato è indispettire la gente,però è una reazione normale purtroppo quando si ha a che fare con approfittatori che non capiscono dov'è il confine tra piacere e lavoro.
Se volete essere più diplomatici usate una scusa qualsiasi come eh guarda ormai è cambiato tutto io sono di un'altra scuola faccio più danni che bene con questi pc nuovi, oppure guarda ora lavoro per rubarmi il mio tempo libero devi pagarmi 50....anzi no 60-70€ l'ora!!

Io ero uno dei buoni che alla fine ci mollava sempre, quando ho capito che ci perdevo e basta ho saltato la trincea, ora sto molto meglio!! E gli amici, quelli veri, hanno capito subito e non hanno fatto il muso o rotto i coglioni, è anche un buon metodo per capire chi avete intorno!

Djloris
26-08-2011, 17:14
Stimo l autore di questa discussione!!! Hai spiegato tutto quello che comporta la nostra maledizione aimè :(

Redvex
26-08-2011, 17:51
Qualche giorno fa mi è arrivato un messaggio
alle 04:12 di notte da un numero sconosciuto con scritto:
"Ciao! 6 sveglio? Mi aiuteresti a risolvere un problema al portatile?" :eek:

tom03
26-08-2011, 18:07

:asd:

no_side_fx
26-08-2011, 18:31
lavoro in una ditta di informatica e già riparo computer tutto il giorno
sugli extra ci sono "cascato" pure io ma ormai ho imparato da tempo un metodo infallibile (a parte gli amici): "...guarda io prendo tot. € l'ora".....scappano come il vento :D

Unrealizer
26-08-2011, 18:44
lavoro in una ditta di informatica e già riparo computer tutto il giorno
sugli extra ci sono "cascato" pure io ma ormai ho imparato da tempo un metodo infallibile (a parte gli amici): "...guarda io prendo tot. € l'ora".....scappano come il vento :D

Non ci posso credere... Wii da sbriccare (Tempo fa gli installai l'HBC e BootMii come boot2, dandogli un cd con il backup della NAND interna) dato che aveva incasinato l'IOS (*) del Menu di sistema e quindi gli appariva solo una schermata nera all'avvio... Sistemato facilmente, è bastato fare un altro backup con BootMii, prendere i salvataggi dei giochi, iniettarli nel vecchio backup e ripristinare quest'ultimo... Gli ho detto che solitamente per questi lavori prendo 35€ ma potevo fargli uno sconto visto che avevo già lavorato con le sue console... lui ha insistito per darmi SETTANTA euro perché a detta sua un lavoro fatto bene non solo va pagato quanto dovuto, ma soprattutto va premiato :D soddisfazioni :D

*IOS = una specie di sistema operativo eseguito dal processore secondario del wii, ogni console ne tiene una trentina diversi, ogni software indica quale preferisce utilizzare, fornisce al processore principale l'accesso a tutto l'hardware del wii... la fregatura è che settando un bit in un certo certificato di sicurezza, il PowerPC principale può bypassarlo del tutto :D

no_side_fx
26-08-2011, 18:57
si bhè ci sono anche persone ragionevoli e ben disposte però siccome molti tendono a fare i "furbi" (esperienza personale) mi sono prevenuto o cmque tendo a chiarire le cose prima

sauro82
26-08-2011, 19:17

Forse hanno sbagliato numero, ma anche in questo caso...........:muro:

Special
26-08-2011, 21:58
OT: ma allora avevo capito bene! :D ma come e perchè sei finito laggiù? :D

Ehhhh caro mio.. volevo qualcosa di nuovo :)

Andreainside
27-08-2011, 21:52
Inizia con "scusa, il computer si riavvia". Finisce col recappare la mobo (e due polpastrelli bruciati).

Devo assolutamente imparare a dir di no.

lovsky
27-08-2011, 21:59
Inizia con "scusa, il computer si riavvia". Finisce col recappare la mobo (e due polpastrelli bruciati).

Devo assolutamente imparare a dir di no.

Diciamo che a te e' più diretto! A me sto tizio del palazzo mi becca per le scale e mi costringe a deviare verso il suo salotto con la scusa di farmi vedere le foto dei suoi viaggi.....e si finisce "Ma c'ho un vairus??"

Ste powa
27-08-2011, 22:11
la cosa che odio di più è quando uno non capisce nulla e non sa come espimersi usa solitamente solo due termini :

- il pc non si avvia : vuole semplicemente dire che non entra in windows, per il resto può anche dare errori o non funzionare il monitor ma per loro il risultato è " il pc non si avvia" .
- mi vengono delle strane scritte : collegamenti mancanti, errori o semplicemente avvisi di protezioni vengono catalogati come messaggi "alieni" .

Per fotuna - sfortuna la gente lentamente ci capisce sempre di + di computer e o ti arriva la mamma e figlio che nn capsicono nulla o arriva il fliglio che crede di capire tutto (questo però è più brutto)

BugoA7X
27-08-2011, 22:15
Un mesetto fa circa un vicino amico con cui vado sempre via in moto mi avvisa:

''guarda che quella che ti sta sotto mi ha fermato per le scale per chiedermi se è vero che ti occupi di PC ecc ecc, io gli ho detto che so che è il tuo campo ma che lavori in una ditta, per cui magari fai cose differenti, credo sia stata la mia dirimpettaia a dirgli che una volta gli avevi sistemato il notebook''

OT il notebook gliel'avevo sistemato sul serio nel senso che una sua amica gliel'aveva prestato, lei lo aveva incasinato e si era messa a formattarglielo da sola incasinando ancor più le cose nel senso che una volta formattato con partizione di ripristino non riusciva a collegarsi ad internet (e ci credo, finchè non inserisci la chiave WPA navighi solo col pensiero :rolleyes: ) vabbè.. sistemato tutto in 10 minuti e ciao..

Vabbè, continuiamo, quindi me l'aspettavo che prima o poi questa mi avrebbe rotto le palle..

Una sera sto giocando alla PS3 con gli amici qui di HWU a Bad Company 2.. era mezzanotte spaccata.. suona il campanello ed io penso ''c*zzo, avrò fatto casino'' ma mai nessuno mi aveva suonato prima, anche se giochiamo quasi tutte le sere fino alle 2..

Rispondo al citofono, niente, non è quello.. sento rumori fuori dalla porta.. ''c*zzo ho fatto inc*zzare quancuno!''.. apro e mi trovo la tipa davanti che mi dice:

''ciao, mi hanno detto che lavori con i PC, ti spiego, io mi sono appena trasferita qui ed ho montato internet non è che.....''

La fermo e le dico, un attimo sorpreso:

''mi spiace ma io lavoro in azienda e faccio solo cose aziendali, non mi intendo di reti domestiche'' :mc: :mc:

E lei continua:

''no ma perchè ti spiego, io in pratica..''

Ed io:

''no guarda, mi spiace, davvero non ti posso aiutare, ciao'' e chiudo la porta..

Ora a ripensarci li per li restai talmente sorpreso da non mandarla a c*gare, ma se tornassi indietro esordirei con un bel:

''ma sei IDIOTA vecchia m*rda bastarda?? hai visto che ora è lurida scimmia ritardata??'' e sputandogli addosso chiuderei la porta!

ieri stavo andando in garage a prendere la moto e chi incrocio per le scale? LEI.. attacca subito bottone dicendomi:

''ah ma ascolti musica metal?''

Ed io:

''veramente oggi non ho ascoltato nulla''

E lei:

''no ma a me non da fastidio, mi piace ogni tipo di musica''

Allorchè le dico:

''bene''

Ma in realtà penso:

''ma cosa vuoi ascoltare di tutto te, vecchia lucertola, le frecciatine vai a farle a qualcuno che abbia un cuore per sentirsi minimamente in colpa, perchè se vuoi che ti faccia un piacere per ricambiare il ''danno'' procuratoti dalla mia musica, hai proprio sbagliato persona.. internet ''montatela'' da sola :asd: :read:

DooM1
27-08-2011, 22:42
Diciamo che a te e' più diretto! A me sto tizio del palazzo mi becca per le scale e mi costringe a deviare verso il suo salotto con la scusa di farmi vedere le foto dei suoi viaggi.....e si finisce "Ma c'ho un vairus??"
Ahah c'è da scaldarsi per bene ricappando una mobo eh :D
Cavolo anch'io 2 volte l'ho voluto fare, ma non lo farò mai più; almeno non per pochi soldi, chiederei moooooolti soldi tanti per i quali non convenga, e infatti direi che non fa nel senso che non conviene.
Queste cose si fanno per PC che non possono essere sostituiti, con hardware ben preciso, tipo in server particolari, o per te stesso.

''ma cosa vuoi ascoltare di tutto te, vecchia lucertola, le frecciatine vai a farle a qualcuno che abbia un cuore per sentirsi minimamente in colpa, perchè se vuoi che ti faccia un piacere per ricambiare il ''danno'' procuratoti dalla mia musica, hai proprio sbagliato persona.. internet ''montatela'' da sola :asd: :read:
Ahahah bellissima questa :D , soprattutto il grassetto ahahah :D
Me la segno :D

BugoA7X
27-08-2011, 22:46
Ahahah bellissima questa :D , soprattutto il grassetto ahahah :D
Me la segno :D

A mezzanotte Doom.. A MEZZANOTTE! :grrr:

DooM1
27-08-2011, 23:02
A mezzanotte Doom.. A MEZZANOTTE! :grrr:Già non so che dire :doh: , incredibile, e io che mi faccio mille scrupoli di giorno e orario prima di suonare un citofono e chiamare al telefono.
Voglio vedere se serve qualcosa a noi a quell'ora se gli altri sono disponibili :D

icoborg
27-08-2011, 23:24
dovevi dire di essere un infoMogwai e che essere disturbato a mezzanotte puo provocare la tua mutazione in un technogremlin :asd:

BugoA7X
27-08-2011, 23:28
dovevi dire di essere un infoMogwai e che essere disturbato a mezzanotte puo provocare la tua mutazione in un technogremlin :asd:

E poi vomitarle bile addosso facendo ruotare la testa come la tipa de ''l'esorcista'' :asd:

Dominioincontrastato
27-08-2011, 23:33

Come dicevano in un altro certo purtoppo chiuso thread dovevi uscirle il pescIe :asd:

BugoA7X
27-08-2011, 23:34
Come dicevano in un altro certo purtoppo chiuso thread dovevi uscirle il pescIe :asd:

Ma è una VECCHIA LUCERTOLAAAAAAAAAA! :p

Er Monnezza
28-08-2011, 00:38
parole sante :asd: :asd:

altrimenti guardate cosa potrebbe capitarvi :D

http://www.youtube.com/watch?v=g3KdIBYHGdw&feature=related

nickmot
28-08-2011, 01:45
deep hai l'aria di aver realizzato una fuga rocambolesca da un matrimonio praticamente organizzato a tua insaputa! :cool:
-6

BugoA7X
28-08-2011, 01:46
Si chiamano granny...ricorda: granny. :O

E se non è troppo vecchia e ha ancora il suo perchè prendono il nome di milf :O

Mi raccomando, la differenza è che con la prima ti fa senso, con la seconda invece potresti provare cose che non hai mai provato nella tua vita! :sofico:

Ma attenzione anche al terzo tipo, sono le più depresse, la più pericolose e hanno anche locali dedicati a loro, in realtà non cercano solo la scopata (almeno in buona parte), non vogliono "una botta e via", apparentemente sembrano come le altre, si confondono tra la gente e si sentono normali ma in realtà sanno di non esserlo, sembrano solo un po' più stagionate, ma non è così. Meglio trovarsi con platinette in ascensore quando manca la luce che trovarne una, con loro ti metti in casini che non finiscono mai. Sono le famigerate e pericolosissime...TARDONE. Secondo qualche loro problema psicoautoindotto, se te la danno automaticamente sei sposato e non c'è modo di uscirne. MAI ripeto MAI dargli qualche barlume che possano anche lontanamente fraintendere come se fosse una relazione semiseria ("ah, bene....siamo fidanzati, allora in breve tempo saremo sposati"). Se ti dovesse capitare una di queste tra le mani alla quale non riesci a resistere perchè in quel momento stai ragionando con il pisello, dagli un nome falso, dagli un numero di cell che non usi e dopo aver raggiunto il tuo scopo, butta la sim in mare. Non fargli sapere dove abiti, cambia il numero di targa (e possibilmente modello della macchina), saprebbero trovarti anche solo annusando l'odore dei gas di scappamento, non vederti MAI più con i tuoi amici, evita i locali della sua città, non farti vedere MAI più in giro e se per sbaglio gli hai detto che lavoro fai, cambialo!.
Ma l'errore più grande che potresti fare nella tua vita è dirgli che hai una casa di tua proprietà ("Caxxo! Ha pure la casa! Sarà il mio regno, costi quel che costi! Me la farò intestare, così se le cose dovessero andare male almeno mi rimane qualcosa!"), metteranno in mezzo parenti, amici, amici di amici e pure qualche santo e/o arcivescovo, pur di raggiungere il loro scopo: toglierti la libertà e il respiro con il temutissimo (ma mai troppo) matrimonio!

Siete due disturbati.. :asd: :asd:

Unrealizer
28-08-2011, 04:34
Si chiamano granny...ricorda: granny. :O

E se non è troppo vecchia e ha ancora il suo perchè prendono il nome di milf :O

Mi raccomando, la differenza è che con la prima ti fa senso, con la seconda invece potresti provare cose che non hai mai provato nella tua vita! :sofico:

Ma attenzione anche al terzo tipo, sono le più depresse, la più pericolose e hanno anche locali dedicati a loro, in realtà non cercano solo la scopata (almeno in buona parte), non vogliono "una botta e via", apparentemente sembrano come le altre, si confondono tra la gente e si sentono normali ma in realtà sanno di non esserlo, sembrano solo un po' più stagionate, ma non è così. Meglio trovarsi con platinette in ascensore quando manca la luce che trovarne una, con loro ti metti in casini che non finiscono mai. Sono le famigerate e pericolosissime...TARDONE. Secondo qualche loro problema psicoautoindotto, se te la danno automaticamente sei sposato e non c'è modo di uscirne. MAI ripeto MAI dargli qualche barlume che possano anche lontanamente fraintendere come se fosse una relazione semiseria ("ah, bene....siamo fidanzati, allora in breve tempo saremo sposati"). Se ti dovesse capitare una di queste tra le mani alla quale non riesci a resistere perchè in quel momento stai ragionando con il pisello, dagli un nome falso, dagli un numero di cell che non usi e dopo aver raggiunto il tuo scopo, butta la sim in mare. Non fargli sapere dove abiti, cambia il numero di targa (e possibilmente modello della macchina), saprebbero trovarti anche solo annusando l'odore dei gas di scappamento, non vederti MAI più con i tuoi amici, evita i locali della sua città, non farti vedere MAI più in giro e se per sbaglio gli hai detto che lavoro fai, cambialo!.
Ma l'errore più grande che potresti fare nella tua vita è dirgli che hai una casa di tua proprietà ("Caxxo! Ha pure la casa! Sarà il mio regno, costi quel che costi! Me la farò intestare, così se le cose dovessero andare male almeno mi rimane qualcosa!"), metteranno in mezzo parenti, amici, amici di amici e pure qualche santo e/o arcivescovo, pur di raggiungere il loro scopo: toglierti la libertà e il respiro con il temutissimo (ma mai troppo) matrimonio!

serata pesante? :D

Eress
28-08-2011, 06:20

Sempre mitico! :D

toglierti la libertà e il respiro con il temutissimo (ma mai troppo) matrimonio!
A chi o dici! :( :D

DooM1
28-08-2011, 09:32
deep hai l'aria di aver realizzato una fuga rocambolesca da un matrimonio praticamente organizzato a tua insaputa! :cool:
-6
È vero, è un pazzo :D:D
Deep, ma che t'hanno fatto? :D

PS: il bello è che potrebbe aver ragione :asd:

E.M.
28-08-2011, 11:26
ho letto con sommo gaudio grand parte della discussione e mi ci son ritrovato in moltissime occasioni..
son partito con "ti do la lista di mp3 da scaricare e mi fai un CD"...era ancora ai tempi di winmx ed ero giovine , poi ho capito che la cosa non era legale e ho detto che non trovavo piu niente
poi son passato al "mi scarichi sto gioco", "come si cancella la cronologia di IE(eheheheh pornazzi a go go)", "mi levi sto virus", "il computer mi da errore, ecc" e ho risolto pian piano con un classico non so mi dispiace prova a cercare con google.
adesso incominciano i fratelli dei miei coetanei che mi chiamano al cell per: "ciao...come si sblocca la wii/360/ps3/ipod", "ciao come funziona sto gioco/programma..."..risposta: mi dispiace non so, o un link ad un forum specializzato in ciò dicendo cerca qua dentro c'è tutto quello che ti serve
adesso non sistemo, risolvo piu problemi per nessuno ne gratis ne a pagamento. tengo in ordine il computer di famiglia assemblato da me nel natale 2009 e do consigli allo zio e amici stretti stretti(gente gentile che se lo merita).
adesso però lo sfruttamento si è spostato sul frangente foto/video. mi chiamano per far foto a partite, eventi, feste; per gli amici ok nessun problema anche aggratis(uno mi paga anche abbbastanza bene) , gli altri quando chiedo se mi pagano e rispondono "no", "forse", "10euro" vengono puntualmente delusi da un bel" non so ti so dire perchè mi hanno chiamato anche in unaltro posto dove mi danno 100eur".
per mio papà poi son diventato un "sistema video di lavoro", però almeno mi faccio pagare 15euro l'ora per taglio, montaggio, titoli, conversione, rotturadimaroniassurda.

ombra666
28-08-2011, 11:59
adesso però lo sfruttamento si è spostato sul frangente foto/video. mi chiamano per far foto a partite, eventi, feste; per gli amici ok nessun problema anche aggratis(uno mi paga anche abbbastanza bene) , gli altri quando chiedo se mi pagano e rispondono "no", "forse", "10euro" vengono puntualmente delusi da un bel" non so ti so dire perchè mi hanno chiamato anche in unaltro posto dove mi danno 100eur".
.

ottima risposta. capita anche a me per feste, eventi o altro, e alla fine mi sono fatto un tariffario, 30 euro per feste, 60 per discoteche, con consegna delle foto corrette ma non editate, altrimenti se devo hostare o altro chiedo di più.... prima di farmi furbo ho fatto qualcosa come 2000 foto per discoteche a gratis.... si che entri, bevi, puoi andare in privee vari etc, ma gratis... :O

m@st
28-08-2011, 18:25
all'ennesima richiesta da parte di una persona che mi stava assillando ho fatto così:
dimmi quello che ti devo fare, lui è partito a dire tutte le cose che voleva, io stavo a sentire, alla fine gli ho detto: io prendo tanto ... per venire a casa tua tot...., lui mi fa: ma ti devo pagare? io ris: tu lavori gratis??
così me lo sono tolto dalle scatole.
devo dire che in passato una volta ci era riuscito a farsi sistemare una cosa, logicamente non offrendomi nemmeno un caffè..
io non lo faccio per lavoro e una mano se posso la dò, ma ci sono persone che non capiscono..

Apix_1024
29-08-2011, 22:59

stima per tua nonna!! cmq io per un 50gneuri una volta mi sono levato dai piedi uno per sempre!! (o almeno ad oggi sono giusto quasi 2 anni che non si fa vivo!!) :D

vs0587
29-08-2011, 23:08
stima per tua nonna!! cmq io per un 50gneuri una volta mi sono levato dai piedi uno per sempre!! (o almeno ad oggi sono giusto quasi 2 anni che non si fa vivo!!) :D

Fra poco ti chiama, te la sei tirata.. :D

Marinelli
01-09-2011, 11:21
deepdark, ti becchi una sospensione di 5 giorni per la tua uscita OT ma soprattutto davvero fuori luogo su un forum pubblico.

Per tutti gli altri: la discussione rimane chiusa per 15 giorni, poi vediamo se è il caso di riaprirla o meno visto l'andazzo.

Marinelli
10-10-2011, 06:42
Buongiorno a tutti.

Dopo vari ripensamenti ho deciso che si può provare a riaprire questa discussione.

Una cosa però vorrei sia chiara: questa discussione non deve costituire un problema, altrimenti verrà definitivamente chiusa.

Ciao.

BugoA7X
10-10-2011, 08:08
Buongiorno a tutti.

Dopo vari ripensamenti ho deciso che si può provare a riaprire questa discussione.

Una cosa però vorrei sia chiara: questa discussione non deve costituire un problema, altrimenti verrà definitivamente chiusa.

Ciao.

Grazie Marinelli, buona giornata.

cirano994
13-10-2011, 14:19
Son dentro pure io da un po' in questo giro. :O

Da un tizio devo andare praticamente per leggere la posta, non vogliono capire, puoi dirglielo mille volte ma è sempre come prima. C'è di buono che per leggere posta/caricare video youtube o altro molla un 5€. :fagiano:

Ma la cosa più letale è dirgli che scuola/lavoro fai (nel mio caso scuola). Se gli dici Perito Informatico, 1ms dopo credono che Perito Informatico implichi il fatto di studiare per utilizzare il computer e credono che Dio ti abbia automaticamente infuso la conoscenza di tutto ciò che funziona con l'elettricità: Telefoni, Decoder (una strage quando c'è stato lo switch-off :eek: ), Lettori DVD e chi più ne ha più ne metta.

Se entri nel giro sei spacciato probabilmente per l'eternità.

Poi il classico utonto crede che noi ci divertiamo a leggergli la posta o sistemare i casini che LUI ha combinato.

Poi invece ci sono quelli che magari non ti pagano, chissene importa, ma almeno cercano di comprendere quello che stanno facendo e non ti rompono in eternità facendoti diventare automaticamente il padrone di tutti i loro aggeggi elettronici.

Ormai è parte della nostra vita, dobbiamo rassegnarci. :p

Hiraya
13-10-2011, 16:47
io da 2 mesi ho dovuto cambiare pure il numero di cell
quasi quasi squillava peggio di un hot line :mc:
per di piu' da persone che non vedevo da tempo o di amici di amici di amici di amici di amici :sofico:

ormai sistemo solo i pc di amici e parenti veramente stretti e del mio meccanico con cui ho un accordo :D io gli sistemo a gratis i pc quando serve e quando serve a me lui la manodopera non me la fa pagare

se qualcun'altro rompe o mi pagano o gli do l'indirizzo di un negozio :ciapet:

LuPellox85
13-10-2011, 16:52
io non ce la faccio più, sto arrivando al limite della umana sopportazione...
C'è gente che appena mi vede non può resistere dal farmi una domanda...
L'altra sera usciamo col solito gruppo il sabato sera, un po' di relax, c'era un'amica che non vedevamo da tempo perchè si è trasferita altrove, appena mi vede mi saluta e poi mi fa "senti, sai che non riesco ad installare windows xp sul portatile? non mi trova il disco rigido" - avrei voluto risponderle male, ma alla fine mi sono trattenuto e ho risposto con un "dovrebbe esserci qualcosa da cambiare nel bios o dei driver da installare, ma adesso non ricordo bene"..

oppure, gestisco una piccola radio online e la "sede" è stata gentilmente offerta da un amico che ha una saletta di registrazione, però in cambio sono diventato il tecnico ufficiale di tutto ciò che è computer :muro:

telefonate e sms per chiedermi se 2 gb ddr2 a 30€ vanno bene, se è meglio una stampante epson o canon, dove si possono trovare schermi a poco prezzo...

uno di questi giorni sbotto!

AlWolf
13-10-2011, 17:02
ahhahaha grande!! leggendo questo thread è come se avesse raccontato la mia storia, come penso di molti qui.
Fine giornata lavorativa, arrivi a casa, ti prepari ed esci per una rilassante serata in giro..conosci sempre qualcuno e lì scatta l'inesorabile domanda: "che fai nella vita?"
E' da lì dopo aver a fatica detto che mi occupo di informatica (sapendo già cosa mi aspetta), partono le domande sui più disparati problemi al pc e sulle possibili soluzioni, che si pretende vengano dette a voce sul momento.
Bisogna farsene una ragione!!... ahahha :D :lamer: :burp:

SFIJ
13-10-2011, 22:37
Io sono nel limbo invece; ovvero sono uno che di pc non ci capisce molto, diciamo che sono autosufficiente e riesco a risolvere i casini auto-creati e lì mi fermo; il problema è che sono circondato da gente peggio di me; ergo assolutamente incapace con l'informatica e con tutto ciò che riguarda la tecnologia in genere (decoder, tv, telefonini etc etc...) e sfiga vuole che questa gente insiste nell'utilizzare le nuove tecnologie con risultati spesso disastrosi ed esilaranti :D ; da ciò ne consegue che spesso mi chiedono di risolvergli problemi ed io altrettanto spesso dopo aver sentito le loro richieste allargo le braccia e dico che non ne sono capace; ho adottato tale politica, pur risultando antipatico e anche presuntuoso per alcuni, dopo aver quasi fuso il pc di un mio "amico" per flashargli il bios ed avendo passato 10 minuti con lui che era un mix tra disperazione e accuse tra le righe al sottoscritto; del tipo "eh ma come hai fatto" e io che gli rispondevo "eh se lo avessi saputo col cazzo che sarebbe successo, te che dici :grrr: " .

Oltre a questo, il sottoscritto, che difficilmente riesce (o per meglio dire riusciva) a dire di no quando qualcuno chiama per un aiuto; era diventato in breve tempo il "tecnico personale" del fisioterapista della madre, il quale con la scusa di chiamatine per sapere come stava mia madre, mi cercava ogni 2 giorni per chiedermi info su qualsiasi cosa riguardasse l'informatica; ero arrivato al punto di non rispondere più al telefono e di farmi negare a casa, roba da mafioso :nono: :nono: ; che poi il punto è sempre lo stesso; io non lo faccio per lavoro, nella vita faccio tutt'altro , quindi non ho MAI chiesto soldi a nessuno perchè non sono così competente e soprattutto perchè non voglio responsabilità; il mio consiglio è quello di fare sempre i vaghi e se uno sa 100 è sempre meglio dire di sapere 10 per evitare scocciature e cose simili. :mc: :mc:

Babxbba
14-10-2011, 08:10
Due giorni fa mi han chiesto di cambiare il toner alla fotocopiatrice dell' ufficio perché il tecnico era bloccato nel traffico.
Alla mia risposta che manco sapevo com' era fatto il toner di una stampante, sguardo misto tra il sorpreso e il deluso, una sorta di devoto fedele che scopre che gli dei in cui credeva sono solo pie illusioni...
Pausa di qualche secondo...

"ma non eri tu quello che ne capisce di sta roba?"

Io

"ti stupisci se un idraulico non ti sa aggiustare il forno?"

Lo sguardo che fanno non ha prezzo :P

Unrealizer
14-10-2011, 11:14
Ieri sera sono stato così stupido da lasciare l'IM del telefono collegato, ecco ciò che è successo

22:49 tizio di turno: fabio!
22:49 tizio di turno: help me!
22:49 io: Eh
22:50 tizio: che significa quando mi spunta Service Unavailable - DNS failure
22:51 io: Cerca su Google maggiori infomazioni sui DNS per capirne di più
22:56 tizio: ca aiutami! Che cazzo devo fare?
22:57 io: Cerca su Google, se cerchi informaioi sui dns la prima cosa che trovi è cosa sono, la seconda è come cambiarli
23:11 tizio: l'ho fatto
23:11 tizio: ma picchi? [ndr: ma perché?]
23:15 tizio: :(
23:19 tizio: amuni aiutami! [dai aiutami!]
23:46 tizio: fabio!

A parte l'abitudine odiosa di scrivere una parola per messaggio (che a causa dell'overhead dell'interfaccia grafica e del timestamp mi costringe a scrollare la schermata per leggere una semplice frase), è fastidioso quanto siano insistenti, e quanto siano pigri nel risolvere i loro stessi problemi.

LuPellox85
14-10-2011, 12:49
A parte l'abitudine odiosa di scrivere una parola per messaggio (che a causa dell'overhead dell'interfaccia grafica e del timestamp mi costringe a scrollare la schermata per leggere una semplice frase), è fastidioso quanto siano insistenti, e quanto siano pigri nel risolvere i loro stessi problemi.

è vero.. se gli dici di cercare con google "ma tu ci metti meno" eh certo, perchè io dopo essere stato già 12 ore a lavoro non ho nulla di meglio da fare che venire da te e continuare a lavorare..

robertogl
14-10-2011, 13:09
http://www.lmgtfy.com/?q=Scrivi+qui+cosa+cercare

Crazy rider89
14-10-2011, 14:16

Troppe volte ho fatto così, beccandomi anche qualche insulto :D

SirioU77
14-10-2011, 14:54

ehehe :D molto utile grazie :)

TheBlackWolf
14-10-2011, 23:04
Due giorni fa mi han chiesto di cambiare il toner alla fotocopiatrice dell' ufficio perché il tecnico era bloccato nel traffico.
Alla mia risposta che manco sapevo com' era fatto il toner di una stampante, sguardo misto tra il sorpreso e il deluso, una sorta di devoto fedele che scopre che gli dei in cui credeva sono solo pie illusioni...
Pausa di qualche secondo...

"ma non eri tu quello che ne capisce di sta roba?"

Io

"ti stupisci se un idraulico non ti sa aggiustare il forno?"

Lo sguardo che fanno non ha prezzo :P

:ahahah:

SirioU77
15-10-2011, 04:12
vabè ultima fresca fresca...
una mia amica mi lascia il portatile con vga ormai andata (solito beep), già fatto il backup dei dati a gratis!
avevo già fato un lavoro sempre gratis su sto pc, (2 ore per trovare il driver della web cam su S.O. caricato non originale, win vista O.o, :S)
volevo recuperarlo tentando un reflow (ovvero somontare tutta la mobo da case) il lavoro c'è!
lei: mi fai un preventivo per un fisso buono tanto il portatile ormai è andato, lo so perchè quello del mio ragazzo prima di morire faceva lo stesso suono e lo abbiamo portato in un sacco di centri e ci hanno detto che non si puo fare nulla!
io: si il preventivo te lo faccio...se vuoi il pc buono non lo prendere pero' al centro commerciale te lo faccio io, per il portatile se te lo recupero quanto mi dai?
lei: un bacino!
io: -.-'

stasera le porto i preventivi e lei:
sai il pc l'ho comprato al centro commerciale non potevo aspettate..e quello che me l'ha venduto lo conosco...il pc è buono...
io: -.-''
ok pero' se hai problemi non venire da me, ma vai da lui!

storia chiusa!

Dumah Brazorf
15-10-2011, 08:59
Qui ci vuole un:
"Servi della gleba a testa alta, schiavi della ghiandola mammaria..." [cit.]

Anyway se è il solito portatile con turion e chipset nvidia vai praticamente a colpo sicuro col reflow.

SirioU77
15-10-2011, 17:20
Qui ci vuole un:
"Servi della gleba a testa alta, schiavi della ghiandola mammaria..." [cit.]

Anyway se è il solito portatile con turion e chipset nvidia vai praticamente a colpo sicuro col reflow.

grande elio :)...
si il portatile è uno di quelli :)

DrossBelly
15-10-2011, 19:01
storia di 30 minuti fa, ho corso per scrivere

La gente è fuori :)
Ho dovuto cambiare scheda madre (ovvio cpu e collegamenti) e montare un ssd e iniziare l'installazione di windows 7 e backupp prima.
Incredibile:
lui <<quanto ti dò?>>
io <<fai tu dai un 3 ore di lavoro>>
lui <<30 euro?>>
io <<va benissimo dai>>
lui <<mi fai un favore>> (ecco, pensavo, adesso arriva la fregatura), mi togli quei pezzi vecchi, serviranno più a te di sicuro>>
io <<tutto??>>
lui <<si dai per favore>>
ghigno satananico e son andato via fuggendo...

I pezzi vecchie erano: asus p5kpl, Q6600, 2 gb di ram corsair dd2 800 mhz e altri 2 gb di kingston e dulcis in fundo artic cooling freezer 7 pro.
Il tipo mi avrà preso per pazzo perchè ero con gli occhi spalancati, il mio pensiero è andato al mio muletto con l'E2200 con 2gb di ram che verrà subito aggiornato e un altro muletto che farò.

Ogni tanto ci va bene pure a noi ahahha

Unrealizer
15-10-2011, 19:34

Ho dovuto cambiare scheda madre (ovvio cpu e collegamenti) e montare un ssd e iniziare l'installazione di windows 7 e backupp prima.
Incredibile:
lui <<quanto ti dò?>>
lui <<30 euro?>>
io <<va benissimo dai>>
lui <<mi fai un favore>> (ecco, pensavo, adesso arriva la fregatura), mi togli quei pezzi vecchi, serviranno più a te di sicuro>>
io <<tutto??>>

I pezzi vecchie erano: asus p5kpl, Q6600, 2 gb di ram corsair dd2 800 mhz e altri 2 gb di kingston e dulcis in fundo artic cooling freezer 7 pro.
Il tipo mi avrà preso per pazzo perchè ero con gli occhi spalancati, il mio pensiero è andato al mio muletto con l'E2200 con 2gb di ram che verrà subito aggiornato e un altro muletto che farò.

Ma che botta di culo allucinante :D

SirioU77
15-10-2011, 19:48
Ma che botta di culo allucinante :D

veramente "sculato" :)

ora vediamo se la mia amica si accolla a vendermi sto portatile ancora rotto a 30€

giacomo_uncino
15-10-2011, 20:02
diavolo che didietro un Q6600 4 giga di ram e scheda madre, io ho "guadagnato" 2 cassoni con Pentium 3 700-800mhz :fagiano:

DrossBelly
15-10-2011, 20:04
diavolo che didietro un Q6600 4 giga di ram e scheda madre, io ho "guadagnato" 2 cassoni con Pentium 3 700-800mhz :fagiano:

Ho anche quelli, la gente non ha più il senso del denaro e degli oggetti, buon per noi :)

giacomo_uncino
15-10-2011, 22:46
Ho anche quelli, la gente non ha più il senso del denaro e degli oggetti, buon per noi :)

ne ho troppi ........ 12 ...... :cry:

icoborg
15-10-2011, 22:49
grande elio :)...
si il portatile è uno di quelli :)

dovevi semplicemente chiederle se potevi prendere il morto, per poi resuscitarlo e rivenderlo :O

X360X
15-10-2011, 22:51

Incredibile:
lui <<quanto ti dò?>>
lui <<30 euro?>>
io <<va benissimo dai>>
io <<tutto??>>

gli hai fatto un bel prezzo e ne hai guadagnato in buoni pezzi regalati, questo si chiama karma :O

DrossBelly
15-10-2011, 23:00
no cXXo ehhe:ciapet:

DooM1
15-10-2011, 23:21
Che culo davvero quell'hardware "regalato".
Io il massimo che ho rimediato è stato un Celeron 400 e un monitor samsung 15" :p

SirioU77
15-10-2011, 23:34
dovevi semplicemente chiederle se potevi prendere il morto, per poi resuscitarlo e rivenderlo :O

già mi ha chiesto di tornarglielo :(

icoborg
15-10-2011, 23:58
già mi ha chiesto di tornarglielo :(

ma da morto? che ci fa?

TheBlackWolf
16-10-2011, 00:25
ma da morto? che ci fa?

ma come??? non sai che è comodissssssimo come sopramobile? e puoi fa tanto cool :cool:

Jabberwock
16-10-2011, 08:07

Il mio record e' un P4@2000 Northwood, 512MB di RAM, mobo e una 9600PRO AGP! :stordita:

DrossBelly
16-10-2011, 09:45
La cosa che mi rende felice è che adesso sul muletto tolgo l'E200 e ci metto il Q6600, e su questo secondo terzo pc fisso posso mettere SOLO Ubutu senza dual boot e usarlo e impararlo bene bene, per poi sperimentare altri SO

robertogl
16-10-2011, 10:35
La cosa che mi rende felice è che adesso sul muletto tolgo l'E200 e ci metto il Q6600, e su questo secondo terzo pc fisso posso mettere SOLO Ubutu senza dual boot e usarlo e impararlo bene bene, per poi sperimentare altri SO

se è un muletto suppongo che sia usato per scaricare, quindi se metti li q6600 va a finire che consumi di più :stordita:

Dumah Brazorf
16-10-2011, 11:22
Yep, se fa da serverino meglio tenere il q6600 per altre occasioni.

DrossBelly
16-10-2011, 11:53
Sto scambiando i pezzi tra i due pc secondari, vorrei uno più performante per ubuntu ed eventuali SO, e il vero muletto (ho sbagliato io la definizione sorry) con i pezzi più scarsi. Più che consumi (che male on fa) mi interessa non avere applicazioni attive in background nel pc da navagazione/gioco. In realtà mi trovo due pc muli buonetti visto l'oc praticabile in entrambi e avendo in avanzo due dissi di tutto rispetto. Rileggendomi forse mi converrebbe vendere qualche pezzo e farci qualche soldo su, vedremo...grazie per avermici fatto pensare

Dumah Brazorf
16-10-2011, 12:37
Non so che tipo di applicazioni tieni in background per aver bisogno di un processore overclockato. Il mio serverino "scaccola" (marò, quanto è che non leggevo o scrivevo 'sto termine?!) perennemente wu di boinc, ha utorrent e ha altre operazioni pianificate, s.o. windows7. E' un a64 x2 underclockato a 800MHz. Ha sostituito un athlon xp @ 1GHz con xp.

ombra666
16-10-2011, 12:49
anche il mio mulo ha un c2d e2180 undercloccato a 700 mhz :asd: e regge torrent, mulo, fa da homeserver etc... e ne ha da vendere :D

MM
16-10-2011, 22:52
Veramente questa discussione sarebbe nata per discutere le disavventure di noi smanettoni dei PC... ;)

L'ultima in ordine di tempo, delle mie, si è conclusa ieri, nel modo sbagliato :(

Avevo assemblato tempo fa un PC per un ragazzo (per game) e questo è rimasto completamente soddisfatto (anche sul prezzo visto che avevo trovato materiale usato)
L'amico di questo gli chiede se anche lui può averne uno a quel livello
Io lascio "decantare il primo entusiasmo" per qualche giorno e, alla seconda richiesta che ricevo, decido che si può procedere
Discutiamo, e gli dico che più o meno, tenuto conto del livello del PC che vuole, ci vorranno circa 500 euro.
Ottenuto l'ok mi metto in cerca sul mercatino
Ovviamente la difficoltà non è trovare i pezzi, quanto cercare di rimanere nel budget ed al tempo stesso creare un sistema ad un certo livello, magari cercando pure di trovare più pezzi insieme per risparmiare sulle spedizioni
Quando, dopo circa tre giorni, trovo quello che ritengo all'altezza della situazione (non tutto, ma gran parte) comunico che ho trovato i pezzi e che mi sono già prenotato; attendo conferma definitiva per accordarmi sulla spedizione
Ecco che allora mi si chiede di aspettare fino alla sera perché c'erano un paio di cose da valutare... :(

Insomma, come previsto, alla sera arriva la disdetta (magari papi ha deciso che quei soldi non li voleva spendere)
Risultato: tempo perso nelle ricerche e valutazioni, figura di cacca con il venditore per il ritiro dopo accordi e poco prima di scambiarci i dati, scuse al venditore stesso per il disguido... ed in cambio uno "scusa" appena sussurrato... :mad:

checo
17-10-2011, 07:32
Veramente questa discussione sarebbe nata per discutere le disavventure di noi smanettoni dei PC... ;)

L'ultima in ordine di tempo, delle mie, si è conclusa ieri, nel modo sbagliato :(

Avevo assemblato tempo fa un PC per un ragazzo (per game) e questo è rimasto completamente soddisfatto (anche sul prezzo visto che avevo trovato materiale usato)
L'amico di questo gli chiede se anche lui può averne uno a quel livello
Io lascio "decantare il primo entusiasmo" per qualche giorno e, alla seconda richiesta che ricevo, decido che si può procedere
Discutiamo, e gli dico che più o meno, tenuto conto del livello del PC che vuole, ci vorranno circa 500 euro.
Ottenuto l'ok mi metto in cerca sul mercatino
Ovviamente la difficoltà non è trovare i pezzi, quanto cercare di rimanere nel budget ed al tempo stesso creare un sistema ad un certo livello, magari cercando pure di trovare più pezzi insieme per risparmiare sulle spedizioni
Quando, dopo circa tre giorni, trovo quello che ritengo all'altezza della situazione (non tutto, ma gran parte) comunico che ho trovato i pezzi e che mi sono già prenotato; attendo conferma definitiva per accordarmi sulla spedizione
Ecco che allora mi si chiede di aspettare fino alla sera perché c'erano un paio di cose da valutare... :(

Insomma, come previsto, alla sera arriva la disdetta (magari papi ha deciso che quei soldi non li voleva spendere)
Risultato: tempo perso nelle ricerche e valutazioni, figura di cacca con il venditore per il ritiro dopo accordi e poco prima di scambiarci i dati, scuse al venditore stesso per il disguido... ed in cambio uno "scusa" appena sussurrato... :mad:
il trucco è farsi pagare prima.

gatsu76
17-10-2011, 08:13
è fastidioso quanto siano insistenti, e quanto siano pigri nel risolvere i loro stessi problemi.

ma che bel quotone che ci sta!

Io sono quasi salvo, visto che avendo trasloccato in un piccolo appartamento con la morosa non ho fisicamente spazio per gli altrui computer.. però qualcuno che ci prova c'è sempre.. due nuovi episodi...

ho fatto un pc a questo mio amico qualche mese fa.. un pc senza troppe pretese ma capace di farlo giocare decentemente.. dopo la sostituzione della scheda video in RMA (e non vi dico l'insistenza come se dipendesse da me e non dal venditore) gli riporto il pc testato e funzionante. lo scorso lunedi dopo la palestra mi trovo 5 chiamate dal tizio, lo richiamo e gli faccio: "ciao sono di corsa è urgente o ci sentiamo dopo?"
lui: "ho comprato shogun total war e mi dice che steam non va, perchè?"
io: "non lo so, mai usato steam, riprova o cerca su internet"
lui "no, stasera vieni qui (come se nn avessi altro) e cerchi tu, che fai prima"
io "si certo aspettami.. con un buono da 50€ però, visto che mando a monte una serata di lavoro (sto facendo veramente postproduzione per un matrimonio, e vengo pagato bene) per il tuo gioco"
lui "vabbe dai allora provo io..."
basta stimolarli :rolleyes:

Altra situazione: un amico che sento molto poco, ultimamente solo per problemi al pc, mi chiama la scorsa settimana: "ciao, ascolta quando hai un minuto, passa da me che il portatile della mia ragazza non va in rete col wifi"
io:"guarda ultimamente tra lavoro, palestra e lavoro a casa (la postproduzione di cui sopra) ho davvero poco tempo libero, e di passarlo a sistemare il tuo pc non ne ho voglia"
lui "ah ma dai tu ci metti un minuto!"
io: "senti (e già mi girano le palle perchè ti ho detto no, non insistere), visto che nn sai qual'è il problema come fai a quantificare il tempo di lavoro che serve? Facciamo così, se vuoi che venga gratis (visto che conosco i miei polli) passo quando finisco l'altro lavoro,diciamo un mese e mezzo ok?"
lui: "eh ma a lei serve per lavoro!!"
io: "anche il mio tempo mi serve per lavoro, se ha fretta vai in negozio"
la cosa bella (o triste fate voi) è che la settimana successiva la sua ragazza incontra la mia e le fa: "ciao, sto ancora aspettando Luca che venga a mettermi a posto il pc!" :doh: :doh: come faceva quella canzone di Vasco.. ah si .."senza parole" ......

The Pein
17-10-2011, 16:57

Io sono quasi salvo, visto che avendo trasloccato in un piccolo appartamento con la morosa non ho fisicamente spazio per gli altrui computer.. però qualcuno che ci prova c'è sempre.. due nuovi episodi...

ho fatto un pc a questo mio amico qualche mese fa.. un pc senza troppe pretese ma capace di farlo giocare decentemente.. dopo la sostituzione della scheda video in RMA (e non vi dico l'insistenza come se dipendesse da me e non dal venditore) gli riporto il pc testato e funzionante. lo scorso lunedi dopo la palestra mi trovo 5 chiamate dal tizio, lo richiamo e gli faccio: "ciao sono di corsa è urgente o ci sentiamo dopo?"
lui: "ho comprato shogun total war e mi dice che steam non va, perchè?"
io: "non lo so, mai usato steam, riprova o cerca su internet"
lui "no, stasera vieni qui (come se nn avessi altro) e cerchi tu, che fai prima"
io "si certo aspettami.. con un buono da 50€ però, visto che mando a monte una serata di lavoro (sto facendo veramente postproduzione per un matrimonio, e vengo pagato bene) per il tuo gioco"
basta stimolarli :rolleyes:

Altra situazione: un amico che sento molto poco, ultimamente solo per problemi al pc, mi chiama la scorsa settimana: "ciao, ascolta quando hai un minuto, passa da me che il portatile della mia ragazza non va in rete col wifi"
io:"guarda ultimamente tra lavoro, palestra e lavoro a casa (la postproduzione di cui sopra) ho davvero poco tempo libero, e di passarlo a sistemare il tuo pc non ne ho voglia"
io: "senti (e già mi girano le palle perchè ti ho detto no, non insistere), visto che nn sai qual'è il problema come fai a quantificare il tempo di lavoro che serve? Facciamo così, se vuoi che venga gratis (visto che conosco i miei polli) passo quando finisco l'altro lavoro,diciamo un mese e mezzo ok?"
la cosa bella (o triste fate voi) è che la settimana successiva la sua ragazza incontra la mia e le fa: "ciao, sto ancora aspettando Luca che venga a mettermi a posto il pc!" :doh: :doh: come faceva quella canzone di Vasco.. ah si .."senza parole" ......

:muro: :muro: :muro: :muro:
Incredibile...

cirano994
18-10-2011, 15:41
Ci mancava pure il Censimento! :muro: :muro:

Alle 15 chiama la "moglie" del solito vicino (quello di cui vi ho parlato nei post precedenti):

V - "Ciao, avete già fatto il censimento?"
Io - "No, lo faremo tra poco, perchè?"
V - "E no, guarda, è che ho compilato il censimento ma ho sbagliato una domanda, allora sono andata al comune e me ne hanno dato uno nuovo ( e allora? mi son chiesto), però al comune mi han detto che si può fare anche online, tu sai farlo (Ah, ecco dove volevi arrivare)?"

Io -*Maledico il comune in tutte le lingue*

Io -"Ah, si dovrei essere capace (magari desiste e si fanno il cartaceo), ma comunque sul cartaceo dovrebbe esserci una password da inserire nel sito che ti fa proseguire (ndr: FATEVELO DA SOLI)"

V -"Si si, me lo hanno detto, ma comunque potresti venire qui ad aiutarmi'"

-cut-

Io -"Ah ok, allora chiamami e mi dici quando puoi, così vedo se sono libero"

Risultato: riceverò una chiamata chissà quando per compilare il censimento; ovviamente è già in preventivo il fatto che non farò solo il loro ma anche quello dei genitori, altri vicini ecc... :help: :help:

Che vita...:muro:

checo
18-10-2011, 15:50
Ci mancava pure il Censimento! :muro: :muro:

Alle 15 chiama la "moglie" del solito vicino (quello di cui vi ho parlato nei post precedenti):

V - "Ciao, avete già fatto il censimento?"
Io - "No, lo faremo tra poco, perchè?"
V - "E no, guarda, è che ho compilato il censimento ma ho sbagliato una domanda, allora sono andata al comune e me ne hanno dato uno nuovo ( e allora? mi son chiesto), però al comune mi han detto che si può fare anche online, tu sai farlo (Ah, ecco dove volevi arrivare)?"

Io -*Maledico il comune in tutte le lingue*

Io -"Ah, si dovrei essere capace (magari desiste e si fanno il cartaceo), ma comunque sul cartaceo dovrebbe esserci una password da inserire nel sito che ti fa proseguire (ndr: FATEVELO DA SOLI)"

V -"Si si, me lo hanno detto, ma comunque potresti venire qui ad aiutarmi'"

-cut-

Io -"Ah ok, allora chiamami e mi dici quando puoi, così vedo se sono libero"

Risultato: riceverò una chiamata chissà quanto per compilare il censimento; ovviamente è già in preventivo il fatto che farò solo il loro ma anche quello dei genitori, altri vicini ecc... :help: :help:

lo ha fatto a mano, lo rifà a moano, o si sforze tre secondi per farlo online.
non cedere

*aLe
18-10-2011, 16:01
non cedereIo ho visto come era conciato il sito il primo giorno... Via di carta e penna e tanti saluti!

cirano994
18-10-2011, 16:06
non cedere

Magari...

Comunque il computer che hanno a disposizione è una chiavica, quindi magari se il sito è intasato li convinco a farlo cartaceo.

Fortuna che abitano nel condominio di fronte, altrimenti non mi vedevano già da un pezzo.

*aLe
18-10-2011, 16:12
Guarda, anche a me pare assurdo che dovremmo andare avanti e fare le cose per via telematica (come spesso accade, vedere la compilazione dei moduli F24) e invece il censimento online non si riesca praticamente a fare...
Ma fidati che se il sito è ancora come era qualche giorno fa è meglio se lo rifà a mano, ci risparmia (e ne risparmi anche te) un bel po' di fegato...

OT: però, già che ci penso... Con quell'avatar lì è giusto che tu soffra, quindi faglielo pure fare in telematico :ciapet:

Razorx92
18-10-2011, 16:13

Ti stimo :D
Io il più delle volte mi limito a dire: "Scusa ma me lo chiedono tutti, non ho tempo, sono passato al Mac proprio perchè Windows non lo voglio più vedere. Mi fa incavolare con tutti i suoi problemi"

P.s. La scusa di essere passato al Mac (in verità ho pure il Windows a casa ma...shhh!) mi permette pure di dire che non ho i "cd" necessari a risolvere il problema. :)

SirioU77
18-10-2011, 16:17

ma dato che era un portatile almeno poteva portartelo a casa..manco sta fatica vogliono fare?

cirano994
18-10-2011, 16:28
Guarda, anche a me pare assurdo che dovremmo andare avanti e fare le cose per via telematica (come spesso accade, vedere la compilazione dei moduli F24) e invece il censimento online non si riesca praticamente a fare...
Ma fidati che se il sito è ancora come era qualche giorno fa è meglio se lo rifà a mano, ci risparmia (e ne risparmi anche te) un bel po' di fegato...

OT: però, già che ci penso... Con quell'avatar lì è giusto che tu soffra, quindi faglielo pure fare in telematico :ciapet:

Non voglio nemmeno immaginare su che Server + Rete si appoggia il tutto. :doh:

Comunque vi aggiorno...

OT: Vedremo alla fine! :D

Unrealizer
18-10-2011, 16:32
[cut]

non cedere

Quoto, NON CEDERE, faglielo fare da soli. Se li aiuti una volta, ti chiameranno per sempre.

cirano994
18-10-2011, 16:40
Quoto, NON CEDERE, faglielo fare da soli. Se li aiuti una volta, ti chiameranno per sempre.

Uhuh, non ti preoccupare, purtroppo ho già provveduto... :muro:

Quando mi chiamano dico che è tutto intasato e che è meglio farlo offline. :fagiano:

Unrealizer
18-10-2011, 17:21
Uhuh, non ti preoccupare, purtroppo ho già provveduto... :muro:

Quando mi chiamano dico che è tutto intasato e che è meglio farlo offline. :fagiano:

Non farti trascinare nel baratro :D

Andreainside
18-10-2011, 17:47
Non voglio nemmeno immaginare su che Server + Rete si appoggia il tutto. :doh:

Comunque vi aggiorno...

OT: Vedremo alla fine! :D

BP6 + 2 celeron 300 e NT4 :asd:

(nella realtà sarà ancora peggio :fagiano: )

alphacentauri87
18-10-2011, 17:59
anch'io faccio parte di questa cerchia di poveri sventurati... (“Senti, tu che te ne intendi…” ovvero la maledizione del ragazzo del computer)

ma io mi faccio pagare e pure bene eheheh :asd:

mi facevo prima sfruttare... adesso non più ^^

Babxbba
18-10-2011, 18:36
Sto sul treno, sonnecchio felice.

Arriva una chiamata, persona che non sento da...2, 3 anni? Dopo un pesante litigio.

Lui:
"Ohi marco ciao, scusa se ti disturbo, ma se non ricordo male ne capivi di queste cose.
Sai dove posso rimediare una copia dell' ultimo Fifa per la play?"

2, 3 secondi di silenzio...

Io:
"Tu stai fuori con l' accuso"

Rumore di io che premo il pulsante dell' interruzione di chiamata.

cirano994
18-10-2011, 19:09
BP6 + 2 celeron 300 e NT4 :asd:

(nella realtà sarà ancora peggio :fagiano: )

La scenetta al momento dell'acquisto e configurazione si potrebbe ricondurre a questo:

Venditore disonesto: "Le propongo queste due schede video allo stesso prezzo: Radeon 9600 o Ati Radeon HD6970, quale vuole?"

Utonto:"Beh, non sono esperto di Informatica e non sono un matematico, ma 9600 è meglio di 6970 ca**o!" cit: iPhoneParodia

Unrealizer
18-10-2011, 19:16
La scenetta al momento dell'acquisto e configurazione si potrebbe ricondurre a questo:

Venditore disonesto: "Le propongo queste due schede video allo stesso prezzo: Radeon 9600 o Ati Radeon HD6970, quale vuole?"

Utonto:"Beh, non sono esperto di Informatica e non sono un matematico, ma 9600 è meglio di 6970 ca**o!" cit: iPhoneParodia

LOL :D

Da quando ho visto quel video, non riesco più a vedere quel tizio nelle presentazioni ufficiali senza scoppiare a ridere :D

"Ho un grosso affare tra le mani" :asd:

SirioU77
18-10-2011, 20:42
LOL :D

Da quando ho visto quel video, non riesco più a vedere quel tizio nelle presentazioni ufficiali senza scoppiare a ridere :D

"Ho un grosso affare tra le mani" :asd:

quale video?

Unrealizer
18-10-2011, 21:12
quale video?

Questo -> http://youtu.be/dNOXnwFzBlY
E questo -> http://youtu.be/8005EiEeFuI

:D

Iggaru
26-10-2011, 20:35
Una fresca fresca da un amico intento a dimostrare la superiorità dei mac:

ma mac è nato dallo stesso "pensiero" di linux, windows usa il codice binario 01, mentre mac e linux sono unix

Unrealizer
26-10-2011, 20:47

ma mac è nato dallo stesso "pensiero" di linux, windows usa il codice binario 01, mentre mac e linux sono unix

faglielo scrivere su questo forum e poi fagli vedere il mio avatar :O

checo
27-10-2011, 07:20

si beh non puoi pretendere granchè da certa gente...

un po ot ma ho riso mezzo'ora.

ieri mi portano un curriculum e tra le varie cose

conseguimento ecdl patente europea per la guida del computer

nushuth
27-10-2011, 07:34
non è che mi metto li a leggere 100 pagine di thread però.. non credo che questa sia cpaitata a tanti..

immagnate che solo per il fatto che "ci sai fare con i pc" allora significa che sie esperto di tutto ciò che ha una presa di corrente, dal televisore all'asciugacapelli passando per la lavatrice e la caldaia.

ecco cosa mi è successo qualche mese fa, in occasione del passaggio al digitale terrestre nella mia regione:

"Hei ciao!! senti.. tu che ne capisci.. ho qualche problema con l'antenna TV, dice che bisogna girarla.. non è che riesci mica a salire sul TETTO e guardarci?"

SirioU77
27-10-2011, 12:37
"Hei ciao!! senti.. tu che ne capisci.. ho qualche problema con l'antenna TV, dice che bisogna girarla.. non è che riesci mica a salire sul TETTO e guardarci?"

ahahaha,
@Unrealizer
ahahah divertendi i video già li avevo visti, anche se il tuo avatar mi fa ridere di più! :)

aggiornamento: la ragazza del pc portatile lo vuole tornato per usarlo come soprammobile -.-'!

storia numero 2
mi chiama un amico, hey ciao, ti disturbo?
io: e si, sono da un cliente, cmq dimmi il problema
lui: e ti chiamavo proprio per questo (e quando mai), virus, bla bla bla
io: fai così e vedi se risolvi!
lui: ok ti chiamo dopo in ogni caso sia che risolvo sia che non risolvo!

non si è fatto sentire!

storia numero 3, un po divertente (copioincollo il mex che mi è arrivato su FB)
Ciao "Sirio", come stai? Scusami se ti disturbo ma ieri ci sono stati i miei nipoti a casa e non so come hanno fatto ma hanno capovolto il deskstop...qual'è la procedura per ripristinarlo?Praticamente adesso ho dovuto girare il monitor x scriverti...help!!!!Notte

immaginando la scenetta mi sono piegato dalle risate...pero' devo dire che ques'ultima ragazza in passato mi ha pagato! (non in natura purtroppo)

nushuth
27-10-2011, 16:37
ques'ultima ragazza in passato mi ha pagato! (non in natura purtroppo)

ROTFL!! :) :)

cliente, al telefono: "aggio visto questa QUICCHECAMME della LOGGETECCHE..(se non si è capito: una webcam logitech, NDR) volevo qualche informazione di tipo TECCHENICO..."
io: "mi dica..."
cliente: "ma in questo coso cosi piccolo.. la CASSETTINA per registrare, dove si mette?!?!?

!fazz
27-10-2011, 17:23
fresca fresca di questa settimana

arrivo a casa dopo una lunga giornata di lavoro (23.30) e trovo messaggio in segreteria del tipo da parte di un mio (lontano) parente

argHHH aiuto problema dilemma invasione aliena defcon 1 non mi parte il pc mi serve assolutamente puoi passare ti aspetto domani mattina alle 7 prima che inizi a lavorare ( e già li non supponi che vengo sicuramente con praticamente preavviso zero ma vabbè)

tralasciando questo vado e scheda video defunta gli faccio guarda sei fortunato sto appena cambiando la mia vga e appena la monto ti posso dare la mia vecchia se il tuo alimentatore regge (una 4870 toxic vs una 8800GT ) e lui va bene quando hai finito lasciamelo fuori dalla porta che così fai prima :confused: :confused: :confused:

io va be allora facciamo circa 70€ per la vga + 70€ di lavoro (comprensivo di formattazione e reinstallazione di tutto visto che ne aveva già bisogno) e lui e ma la vga è la tua potresti darmela a gratis,,,,,,,

a parte questo a quanto pare la vga nuova è difettata e mi sa che dovrò prendergli un'altra vga o prendere io per me una vga tampone in attesa di rma

BugoA7X
27-10-2011, 17:27

arrivo a casa dopo una lunga giornata di lavoro (23.30) e trovo messaggio in segreteria del tipo da parte di un mio (lontano) parente

argHHH aiuto problema dilemma invasione aliena defcon 1 non mi parte il pc mi serve assolutamente puoi passare ti aspetto domani mattina alle 7 prima che inizi a lavorare ( e già li non supponi che vengo sicuramente con praticamente preavviso zero ma vabbè)

tralasciando questo vado e scheda video defunta gli faccio guarda sei fortunato sto appena cambiando la mia vga e appena la monto ti posso dare la mia vecchia se il tuo alimentatore regge (una 4870 toxic vs una 8800GT ) e lui va bene quando hai finito lasciamelo fuori dalla porta che così fai prima :confused: :confused: :confused:

io va be allora facciamo circa 70€ per la vga + 70€ di lavoro (comprensivo di formattazione e reinstallazione di tutto visto che ne aveva già bisogno) e lui e ma la vga è la tua potresti darmela a gratis,,,,,,,

a parte questo a quanto pare la vga nuova è difettata e mi sa che dovrò prendergli un'altra vga o prendere io per me una vga tampone in attesa di rma

Da buon Mod avrai saputo mediare con una risposta intelligente, la mia invece sarebbe stata su per giu:

'' Ok, te la regalo, però tu mi fai fare un giro su tua moglie, tanto è tua, può darmela a gratis!'' :asd: :asd:

naumakos
27-10-2011, 18:08
:Prrr: :Prrr:

Axios2006
27-10-2011, 18:53

-cut-

E' bellissimo quando iniziano che pare la fine del mondo. Tale concitazione l'ho vista solo ad "E.R" e in una puntata di SuperQuark quando facevano vedere una simulazione di lancio di missili Titan....

!fazz
27-10-2011, 19:00
E' bellissimo quando iniziano che pare la fine del mondo. Tale concitazione l'ho vista solo ad "E.R" e in una puntata di SuperQuark quando facevano vedere una simulazione di lancio di missili Titan....

beh defcon 1 autorizza praticamente l'ingaggio indiscriminato con armi atomiche a livello globale... solo che fà sorridere detta per una vga guasta

SirioU77
27-10-2011, 19:02
ROTFL!! :) :)

cliente, al telefono: "aggio visto questa QUICCHECAMME della LOGGETECCHE..(se non si è capito: una webcam logitech, NDR) volevo qualche informazione di tipo TECCHENICO..."
io: "mi dica..."
cliente: "ma in questo coso cosi piccolo.. la CASSETTINA per registrare, dove si mette?!?!?

su per il :ciapet: ahahaha

altra fresca fresca 2 ore fa, ero all'ikea con una amica...ci stava il supporto figo per mettere il portatile al letto con cuscino annesso alla base rigida...
io: si è comodo solo per metterlo a letto se vuoi realmente raffreddare il tuo macbook pro i7 dovresti comprare la basetta con le ventole (cosa che già gli aveto detto + volte in questi mesi)
lei: no, sono stata al centro apple e mi hanno detto che le ventole non sono necessarie!
io: (solita faccina) -.-'
e alla fine si è comprata una semplice base in plastica ad esse da 4€
-.-''

Unrealizer
27-10-2011, 19:03

La cosa strana è che alla fine secondo loro si può risolvere tutto in "cinque minuti" :mad:

Axios2006
27-10-2011, 19:05
beh defcon 1 autorizza praticamente l'ingaggio indiscriminato con armi atomiche a livello globale... solo che fà sorridere detta per una vga guasta

Anni fa, capitata a me: ore 23 circa, cell, id anonimo: "E' MORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

io: "Chi?"

Tizio: "Come chi? il picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!"
Tizio: "Tutta la mia vita persa!!!!!!!!!!!!" (1,9 TB di :oink: :oink: nda)

!fazz
27-10-2011, 19:29
Anni fa, capitata a me: ore 23 circa, cell, id anonimo: "E' MORTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"

io: "Chi?"

Tizio: "Come chi? il picciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!"
Tizio: "Tutta la mia vita persa!!!!!!!!!!!!" (1,9 TB di :oink: :oink: nda)

quella dell' è morto è capitata anche a me qualche anno fà

drin

IO:ciao Ely come stai

LEI: è morto

IO: 10 secondi di silenzio Mario azz ma come diavolo è successo? l'ho visto ieri sera...

LEI: ma che Mario e Mario (suo marito ndr) il pc
IO: Ely ma baff.....non farmi prendere colpi così

Axios2006
27-10-2011, 19:46
quella dell' è morto è capitata anche a me qualche anno fà

drin

IO:ciao Ely come stai

LEI: è morto

IO: 10 secondi di silenzio Mario azz ma come diavolo è successo? l'ho visto ieri sera...

LEI: ma che Mario e Mario (suo marito ndr) il pc
IO: Ely ma baff.....non farmi prendere colpi così

Quando ci scegliamo questo mestiere non veniamo preparati a simili evenienze.

Prima o poi scriverò una guida rapida for dummies su "come sottoporre un problema al ragazzo del pc" ma dubito che la leggano / capiscano.. :muro: :muro:

ChioSa
27-10-2011, 20:01
Quest'avventura si divide in due capitoli.

1. aprile 2011
Vengo chiamato da un amico disperato perché gli erano spariti i documenti. Vado sul posto e noto che:

-l'hard disk è danneggiato a causa del fatto che il mio amico era convinto si spegnesse come uno stereo... cioé staccando la spina :doh:
-era infestato da quei falsi antivirus che ti spu......o il pc e che ti nascondono i file personali richiedendo soldi per riaverli :doh:
-il pc è dell'anteguerra (amd sempron monocore, 2gb di ram scheda video integrata nvidia, windows vista)
-tastiera e mouse sporchi all'inverosimile

Visto il mio poco tempo a disposizione decido di intervenire sui problemi e rimandando, di comune accordo, l'inevitabile formattazione ai mesi successivi.

-Rimuovo il falso antivirus, rimetto in funzione il firewall di windows e aggiorno l'antivirus avira oltre a effettuare una scansione. Gli faccio riottenere i file che gli erano stati sottratti.
Vado per andarmene convinto di non portare a casa niente e mi vedo sventolare 50€... non male direi :D

2. ottobre 2011
Richiamato dall'amico a causa di frequenti bsod decido di sostituire l'hard disk (il solito maxtor da supermercato) con un wd
ricevo nel frattempo 3000 telefonate dall'amico affinché salvassi i dati, facessi presto ed affinché mettessi pes 2012 craxxato :doh: :banned: per fortuna riesco a spiegargli che quel gioco non sarebbe neanche partito su quel pc.
Formatto il sistema operativo con un dvd di vista sp2 integrato (usando la sua licenza), installo office 2010 starter, 7 zip, effettuo tutti gli aggiornamenti rendendo il pc perfettamente usabile... insomma ci avrò perso qualche buona oretta.
Il tutto per 20€ (escluso l'hard disk) :stordita:

comunque posso ritenermi soddisfatto visto che i due lavori si sono compensati

ps. installato teamviewer per le piccole cose che non richiedono un intervento diretto sulla macchina, con il beneficio di non dover più usare quel mouse e quella tastiera :Puke:

nushuth
27-10-2011, 23:08
Notevole anche quella di "tizio" (lo chiameremo così) che mi chiama disperato perche era morto il suo pc. vado da lui e noto che è veramente morto, zero segni di vita, niente di niente. alimentatore, penso io. è giovedi sera. gli dico che tra una cosa e l'altra, il ricambio eccetera si va a lunedi.

ARGHH!! ORRORE!!! TERRORE!!! RACCAPRICCIO!!!

Mi prega in ginocchio di fare qualcosa perche è disperatissimo e ha bisogno di alcune informazioni dentro al PC assolutamente per il giorno dopo perche sono indispensabili per sababato mattina.. roba urgentissima di lavoro, mi dice.

vabbeh vado a casa e vedo che posso fare.

Constato che effettiamente è morto l'alimentatore.. collego il mio ali, e il pc parte che è una meraviglia. chiamo il cliente e lo rassicuro (siamo a venerdi mattina) ma non ho un ALI di ricambio e prima di lunedi non riesco.

e questo tizio allora mi prega "per lo meno" di aprirgli outlook di cercare una mail e di girargliela.

insomma.. questa mail era di una ESCORT che lui aveva.. ingaggiato (affittato) per il weekend. e dentro la mail aveva il numero di telefono per chiamarla quando la tizia arivava a bologna... (si perche le aveva pagato e spedito biglietti del treno andata e ritorno fino alla nostra città...)

zephyr83
27-10-2011, 23:13
Notevole anche quella di "tizio" (lo chiameremo così) che mi chiama disperato perche era morto il suo pc. vado da lui e noto che è veramente morto, zero segni di vita, niente di niente. alimentatore, penso io. è giovedi sera. gli dico che tra una cosa e l'altra, il ricambio eccetera si va a lunedi.

ARGHH!! ORRORE!!! TERRORE!!! RACCAPRICCIO!!!

Mi prega in ginocchio di fare qualcosa perche è disperatissimo e ha bisogno di alcune informazioni dentro al PC assolutamente per il giorno dopo perche sono indispensabili per sababato mattina.. roba urgentissima di lavoro, mi dice.

vabbeh vado a casa e vedo che posso fare.

Constato che effettiamente è morto l'alimentatore.. collego il mio ali, e il pc parte che è una meraviglia. chiamo il cliente e lo rassicuro (siamo a venerdi mattina) ma non ho un ALI di ricambio e prima di lunedi non riesco.

e questo tizio allora mi prega "per lo meno" di aprirgli outlook di cercare una mail e di girargliela.

insomma.. questa mail era di una ESCORT che lui aveva.. ingaggiato (affittato) per il weekend. e dentro la mail aveva il numero di telefono per chiamarla quando la tizia arivava a bologna... (si perche le aveva pagato e spedito biglietti del treno andata e ritorno fino alla nostra città...)
bhe questa finora mi sa che è stata la motivazione più sensata sentita qui dentro :D almeno un motivo valido lo aveva :sofico:

Floris
27-10-2011, 23:19
roba urgentissima di lavoro, mi dice...
...insomma.. questa mail era di una ESCORT che lui aveva.. ingaggiato (affittato) per il weekend. e dentro la mail aveva il numero di telefono per chiamarla quando la tizia arivava a bologna... (si perche le aveva pagato e spedito biglietti del treno andata e ritorno fino alla nostra città...)
:doh:

thegiox
28-10-2011, 07:09
bhe questa finora mi sa che è stata la motivazione più sensata sentita qui dentro :D almeno un motivo valido lo aveva :sofico:

quoto.

checo
28-10-2011, 07:28

si beh non lamentarti poi .....

io gli avrei detto se ti regalava la macchina visto che era la sua.
bah io a gente così gli avrei tirato il case sui denti

!fazz
28-10-2011, 08:17
si beh non lamentarti poi .....

io gli avrei detto se ti regalava la macchina visto che era la sua.
bah io a gente così gli avrei tirato il case sui denti

infatti gli ho fatto un discorso simile ma con l'r1 al posto dell'auto e pare l'abbia capita

the log
28-10-2011, 09:45
Mi ritrovo in molte situazioni, io comunque ho tamponato il problema in quattro mosse:

- il mio socio di lavoro è un sistemista, sul lavoro quindi il "ragazzo dei computer" è lui
- negli ambienti che frequento individuo una persona con più o meno le mie stesse competenze informatiche e mi faccio vedere a più riprese mentre gli chiedo consigli e pareri riguardanti i miei problemi tecnici ed esistenziali. Dopo poco tempo passa l'idea che lui ne sa di più e quindi mi svicolo dalla posizione di "esperto"
- il parente, stretto e non, che mi è geograficamente più prossimo vive a 500km da me
- ho sposato un medico. Quando siamo in giro, nel fare conversazione, la gente sceglie se raccontarci del propri problemi informatici o dei propri acciacchi e vi assicuro che opta sempre per la seconda :)

robertogl
28-10-2011, 10:07
Mi ritrovo in molte situazioni, io comunque ho tamponato il problema in quattro mosse:

- il mio socio di lavoro è un sistemista, sul lavoro quindi il "ragazzo dei computer" è lui
- negli ambienti che frequento individuo una persona con più o meno le mie stesse competenze informatiche e mi faccio vedere a più riprese mentre gli chiedo consigli e pareri riguardanti i miei tecnici ed esistenziali. Dopo poco tempo passa l'idea che lui ne sa di più e quindi mi svicolo dalla posizione di "esperto"
- il parente, stretto e non, che mi è geograficamente più prossimo vive a 500km da me
- ho sposato un medico. Quando siamo in giro, nel fare conversazione, la gente sceglie se raccontarci del propri problemi informatici o dei propri acciacchi e vi assicuro che opta sempre per la seconda :)
l'hai fatto apposta, ammettilo :read:

nushuth
28-10-2011, 10:18

che dire... sei un genio. :D

Invece questa è della settimana scorsa.
cliente che per abitudine va a pu****ne con il computer (leggi: naviga sovente siti pruriginosi) e quindi è quest'ultimo che si prende virus e "malattie" strane.

puntualmente mi chiama perche vuole essere aiutato PER TELEFONO a rimuovere virus che si sono installati (nonostante antivirus aggiornato).

Dopo 15 minuti che -per telefono- cerco di capire dove si è intruffolato questo virus rinuncio e dico: senta.. bisogna che vengo da lei a guardarci di persona...

risposta del cliente: Ma se lei viene qui poi devo pagarla!

io: mm.. mi scusi ma.. adesso che ci penso.. lei ce l'ha il contratto di assistenza telefonica che costa ($cifrone_molto_alto_a_caso) ?

N.B.: il "cliente" in questione è un ricco possidente: guadagna dai 70 ai 100 mila euro al MESE lordi senza fare una cippa di niente, incassa solo affitti di un'eredità.

N.B.2: io per abitudine NON FACCIO alcun tipo di contratto di assistenza telefonica: se sei cliente, l'aiuto per telefono è gratis, ma se dico che devo venire di persona è proprio perche no nsi può fare altrimenti..

Axios2006
28-10-2011, 12:13

- negli ambienti che frequento individuo una persona con più o meno le mie stesse competenze informatiche e mi faccio vedere a più riprese mentre gli chiedo consigli e pareri riguardanti i miei tecnici ed esistenziali. Dopo poco tempo passa l'idea che lui ne sa di più e quindi mi svicolo dalla posizione di "esperto"

Mitico! Che fortuna.... che genio.... :D :D :D

Giuss
28-10-2011, 13:38
N.B.: il "cliente" in questione è un ricco possidente: guadagna dai 70 ai 100 mila euro al MESE lordi senza fare una cippa di niente, incassa solo affitti di un'eredità.

:eek: :eek: Al posto suo in caso di virus comprerei direttamente un PC nuovo :p :p

SirioU77
28-10-2011, 15:19
Mitico! Che fortuna.... che genio.... :D :D :D

quoto :)

cirano994
28-10-2011, 19:28
Un mio prof di elettronica è risuscito a sbattere violentemente parecchie volte l'HDD connesso al pc sul tavolo per cercare di fare cose a me sconosciute. :eek:

Lo stesso, alla richiesta del mio gruppo "Prof, il nostro oscilloscopio non funziona bene, cambia Volt-Division in continuazione, fa quello che gli pare, è impossibile fare misurazioni" ha risposto convinto:"Ah si, sono i condensatori saldati un po' male, quando fa ancora così, un colpo secco sopra e vedrete che si sistema" con annesso colpo a mano aperta sulla parte superiore. :eek:

Oppure il prof di matematica laboratorio, alla nostra richiesta:"Ma sto coso fa un casino infernale" (come se nella ventola ci fossero dentro delle Pringles" , lui convinto a dar pugni a destra e a manca sulla ventola dell'alimentatore.

Come vedete non sono solo gli utonti a fare queste cose.

OT ma non troppo: Dopo aver maledetto quel vicino del Censimento (a proposito, non ha ancora chiamato :D ) il tutto mi si è ritorto contro: verifica di Info Laboratorio, la faccio, la sbatto sul server del prof, trascino dal Desktop alla mia chiavetta (per ricontrollare a casa la probabile valutazione e se avevo fatto casino), vado a casa, apro il file e ORRORE: VUOTO, 0 righe di codice :cry: Spero solo che il prof abbia ricevuto il file completo...

m@st
31-10-2011, 11:13
io ormai ho ristretto il cerchio solo alle persone che mi pagano sicuro e che non posso dire di no.

e alle belle ragazze che mi vengono a trovare per farsi sistemare il PC :Prrr:

per tutti gli altri sono vago sfuggente e senza tempo...

m@st
05-12-2011, 19:04
dove sono i ragazzi del computer??? :D

Unrealizer
05-12-2011, 19:11
dove sono i ragazzi del computer??? :D

purtroppo da quando è stato chiuso, il thread si è spopolato...

BugoA7X
05-12-2011, 19:32

Vero, ci hanno bacchettato di brutto e si è perso un po di entusiasmo :rolleyes:

m@st
05-12-2011, 20:02
dobbiamo ravvivarlo era un bel thread

SirioU77
05-12-2011, 21:04
ma se non mi capitano altre "disavventure" è meglio!

ora sono alle prese con uno che è convinto che è il pc fisso è meglio comprarlo al centro commerciale già assemblato -.-'

Project_Z
05-12-2011, 21:41

ora sono alle prese con uno che è convinto che è il pc fisso è meglio comprarlo al centro commerciale già assemblato -.-'

Basta che dopo però al primo problema non si presenti da te a chiederti di risorverglielo :D

nushuth
05-12-2011, 21:51
Basta che dopo però al primo problema non si presenti da te a chiederti di risorverglielo :D

Ho sopportato di peggio, esattamente 2 anni fa:

tizio che ragionava nello stesso modo, ha comprato il pc al centro commerciale, impacchettato e messo sotto l'albero.

il GIORNO DI NATALE, verso MEZZOGIORNO, io ero in macchina e stavo andando a casa dei miei per pranzare tutti insieme, questo tizio mi telefona:

"sai, mi hanno REGALATO questo pc (ndr: per giustificare il fatto di non averlo comprato da me).. hai tempo 5 minuti cosi mi aiuti con i collegamenti che non sono capace?"

beninteso che per lui i 5 minuti di aiuto erano da intendersi PER TELEFONO e AGRATIS.

(lo so ... volete sapere come è andata a finire: gli ho tirato dietro tante di quelle MADONNE che non si è piu fatto sentire. almeno fino a oggi..)

nushuth
05-12-2011, 21:52

quale thread? cosa mi sono perso?

Axios2006
05-12-2011, 22:06
Fresca fresca di 3 gg fa....

Cell, anonimo.

Tizio: ciao sono tizio!
Io: Tizio chi?
Tizio: Tizio!!!!

(dopo accurate spiegazioni del contorto giro di conoscenze che lo hanno portato al mio numero di cell...:muro: :muro: )

Tizio: ho un incasso lcd programmabile fuzzy! Sai montarlo?
Io: hai un cosa??

(dopo accurate spiegazioni sull'oggetto)

Io: ma è un forno con display lcd!!!!!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Tizio: ok, ok, ma quando me lo monti?
Io: (sbonk) (rumore di 2 cose che cadono...)

m@st
06-12-2011, 21:09

è un classico.. dopo se ti chiede qualcosa mandalo dal personale del centro commerciale

Axios2006
07-12-2011, 19:32
è un classico.. dopo se ti chiede qualcosa mandalo dal personale del centro commerciale

Minimo!

carlethegame
07-12-2011, 19:45
che bello sto thread!
io qualche giorno fa cambio alimentatore ad un tizio che ne aveva montato uno cinese...e ne ha comprato un altro cinese...e mi fa: "e beh tanto costa 30€ e il montaggio lo fai tu(gratis)"...fu***k!!

nushuth
08-12-2011, 08:31
che bello sto thread!
io qualche giorno fa cambio alimentatore ad un tizio che ne aveva montato uno cinese...e ne ha comprato un altro cinese...e mi fa: "e beh tanto costa 30€ e il montaggio lo fai tu(gratis)"...fu***k!!

Dovresti dirgli, in modo gentile ma perentorio e irremovibile, che chiamata e intervento gli costano 40 euro. altrimenti puo' chiamare il cinese che glielo ha venduto, a vedere se esegue il montaggio incluso nel prezzo.

io con questa gente qui (me ne capita tutti i giorni) quando cominciano a parlare di cifre (l'ho pagato solo 30 euro..) con disinvoltura gli rispondo: "si ma ai 30 euro devi agigungere anche il costo di installazione..." come a fargli capire che qualcosa mi deve dare anche a me.. e se questi ha il coraggio di rispondermi "si ma tanto l'installazione la fai tu" la mia risposta è altrettanto disinvolta:

"guarda che stasera devo mangiare anche io... non solo il cinese che ti ha venduto l'alimentatore! con cosa la pago la spesa al supermercato, con la tua riconoscenza?"

carlethegame
08-12-2011, 08:38
"guarda che stasera devo mangiare anche io... non solo il cinese che ti ha venduto l'alimentatore! con cosa la pago la spesa al supermercato, con la tua riconoscenza?"

ahhh...hai ragione...poi con il periodo in cui siamo qualche soldino in piu farebbe comodo!

m@st
08-12-2011, 11:34
che bello sto thread!

vorrei vedere se quando vanno dal meccanico con l'olio e i filtri gli chiedono mi fai il tagliando poi ci prendiamo un caffè insieme

Axios2006
08-12-2011, 12:39
vorrei vedere se quando vanno dal meccanico con l'olio e i filtri gli chiedono mi fai il tagliando poi ci prendiamo un caffè insieme

Sicuro... tu ci metti il caffè, loro la chiave per le candele......

m@st
08-12-2011, 21:45
Sicuro... tu ci metti il caffè, loro la chiave per le candele......

per suonartela in testa... :D :D :D

demos88
08-12-2011, 22:32
Io un paio di settimane fa ho scoperto quanto è dannatamente difficile far capire a una persona che per andare su facebook e giocare a qualche game recente un core i5 2400 è più che sufficiente e non serve un processore a 32 core come gli aveva detto un suo collega di lavoro: "ormai i quad core sono vecchi ci sono da anni sul mercato, devi comprare almeno un 16-core, come sto facendo io". :rolleyes:

Babxbba
09-12-2011, 09:39
Io un paio di settimane fa ho scoperto quanto è dannatamente difficile far capire a una persona che per andare su facebook e giocare a qualche game recente un core i5 2400 è più che sufficiente e non serve un processore a 32 core come gli aveva detto un suo collega di lavoro: "ormai i quad core sono vecchi ci sono da anni sul mercato, devi comprare almeno un 16-core, come sto facendo io". :rolleyes:

Tranquillo, è un classico :P.
Glielo hai detto' se si, la risposta è, fregatene, ne guadagni in salute e stresserà lui e non te, perché "guarda, lui ne capisce sicuramente più di me" sarà la risposta :D .
E non sbottare a ridere quando tornerà per ringraziarlo del 39,5 core che avrà preso, o ti farai tanare subito :stordita: .

marKolino
09-12-2011, 12:03
l'altro giorno arriva un collega:

-Marco, mi hanno regalato questo portatile ma non si accede
-ma... hai l'alimentatore...?
-no... ma dici che serve...? :asd: comunque, ci posso mettere la chiavetta per internet...?

nel frattempo guardo la parte bassa del portatile, dove generalmente c'è il tagliandino con la licenza di Windows e leggo "Microsoft Windows 98" :asd:

La mia risposta al collega: tiralo in testa a chi te lo ha regalato :D

m@st
09-12-2011, 13:11
l'altro giorno arriva un collega:

-Marco, mi hanno regalato questo portatile ma non si accede
-ma... hai l'alimentatore...?
-no... ma dici che serve...? :asd: comunque, ci posso mettere la chiavetta per internet...?

nel frattempo guardo la parte bassa del portatile, dove generalmente c'è il tagliandino con la licenza di Windows e leggo "Microsoft Windows 98" :asd:

La mia risposta al collega: tiralo in testa a chi te lo ha regalato :D

mi sa che bastava solo guardarlo per capire quanto valeva :cool:

das
09-12-2011, 18:04
Dovresti dirgli, in modo gentile ma perentorio e irremovibile, che chiamata e intervento gli costano 40 euro. altrimenti puo' chiamare il cinese che glielo ha venduto, a vedere se esegue il montaggio incluso nel prezzo.

io con questa gente qui (me ne capita tutti i giorni) quando cominciano a parlare di cifre (l'ho pagato solo 30 euro..) con disinvoltura gli rispondo: "si ma ai 30 euro devi agigungere anche il costo di installazione..." come a fargli capire che qualcosa mi deve dare anche a me.. e se questi ha il coraggio di rispondermi "si ma tanto l'installazione la fai tu" la mia risposta è altrettanto disinvolta:

Oltretutto aprire il computer altrui significa anche avere a che fare con la polvere altrui visto che il più delle volte i pc sono in uno stato osceno.

TheBlackWolf
10-12-2011, 00:16
Oltretutto aprire il computer altrui significa anche avere a che fare con la polvere altrui visto che il più delle volte i pc sono in uno stato osceno.

niente di più vero, l'ultima volta che ho aperto il pc di un amica di mia moglie ho dovuto stare almeno 10 min con il compressore a togliere tutta la polvere (il solito fisso messo nella parte bassa della scrivania:cry: )

Ste powa
10-12-2011, 08:23
un giorno a scuola un compagno finalmente si decide di abbandonare il suo vecchio p4 + console e mi dice : " senti devo prendere un pc per giocare "

Io non ci credevo: questo nato con la play finalmente si converte. Bene mi faccio dire il budget (che poi era di 450€) e gli dico che il giorno dopo gli dicevo cosa si poteva prendere .

La sera torno a casa distrutto e penso cavolo ma devo anche pensare cosa fare di lui e metto su un' abbozzo : faccio un due prove e scelgo i pezzi .

Il giorno dopo torna a scuola e mi fà : "ma non è che poi mi fregano i soldi o devo aspettare un mese ? io non posso aspettare così tanto!!!" ( da precisare che aveva anche un netbook ed era senza un fisso da 1 mese) .

Io gli dico che alla fine non ci staranno molto e io lo assemblo in 1 giorno, mentre windows 7 + i driver ci stà poco .

Alla fine fà : " ok ci penserò"

Ovviamente due giorni dopo mi fà : "sai ho preso il pc da ******** :muro: :muro:" . va beh non ci sono rimasto malissimo ma dentro di me penso : "e questo vuole giocare con un pc da supermercato ? peggio per lui non sà cosa si perde" .

Dopo una settimana mi fà : non riesco ad installare il giochino stupindo .
Va beh avevo 1 ora libera dopo scuola e si poteva fare :D .
Sono andato da lui e vedo il solito pc : il solito hp che ha ha la scheda madre al contrario ( sì di quei modelli ricordo solo che prendono fuoco e che sono scomodissimi ). Beh alla fine come cpu aveva un i5 2400s e una scheda grafica low cost ; però è della serie 6000 di amd (cosa strana: di solito mettono una nvidia scarto di magazzino) .
Beh gli installo il giochino e provo a vedere come và : metto la risoluzione, alzo un po i dettagli e ... :muro: cavolo non dovevo : faceva si e no 5 fps a occhio ed era un giochino del cavolo :mbe: .
Va boh gli spiego un po come funzionano queste cose ( lui non capiva perchè andava così male) e mi chiede scusa :eekk: :eekk: :eekk: :sbavvv: :sbavvv: .Dopo un po mi fà :" va beh ma a me la grafica non importa molto" . Io sempre in amicizia e con toni delicati :" guarda che certi giochi dovrai andare tù a mettere tutto su low e vedere i quadratini " .
Alla fine ha fatto una brutta faccia, mi ha offerto da bere e mi ha dato un passaggio (era la cosa che mi importava di + :D ) .

Morale : per una persona che non ha il "giro" è quasi impossibile capire come si può giocare a giochi pompati senza spendere fortune : le scatolette si sà già che difetti hanno ; mentre i negozi non vendono pc per giocare, ma solo pc scadenti con componenti che si auto distruggono e con la famosa digitura : i7, 8gb di ram, 2tb di hd e potentisssima scheda grafica da 1gb :mc: :mc:

nushuth
10-12-2011, 14:09
con la famosa digitura : i7, 8gb di ram, 2tb di hd e potentisssima scheda grafica da 1gb :mc: :mc:

EEEsatto! perche è questo che vuole la gente.. cominmcio a sospettare che in fondo all'UTONTO medio PIACE essere inc****o... A chi si rivolge a me racconto che le grandi catene giocano sull'ignoranza della gente: quella che è convinta che:
per la macchina fotografica contano solo i megapixel;
per il computer contano solo i MegaHertz;
per l'automobile contano solo i cavalli (o la velocità Max);
per un televisore contano solo i pollici;
per una moto conta solo la cilindrata;
per una casa contao solo i metriquadri.
e come se in un buon vino contasse solo il grado alcolico.

Detto questo, di solito l'interlocutore si è riconosciuto in almeno un argomento di cui è appassionato, e di cui sa benissimo che l'affermazione a riguardo è completamente falsa. in questo modo gli hai distrutto tutti gli stereotipi su megahertz e su megapixel.

A questo punto i casi sono due: se è una persona intelligiente capisce che è il caso di ascoltarti. se non è intelligiente... beh.. digli pure che non sei sufficientemente competente e che si rivolga da un'altra parte!

-DNT-
10-12-2011, 14:28
"Quindi visto che tu hai una scheda video potente le foto si vedono meglio?"

:fagiano:

m@st
10-12-2011, 15:28
si ma tu ci lavori con computer lo devi avere buono, io ci gioco solo..
:cry: :cry: :cry:

DooM1
10-12-2011, 16:19
si ma tu ci lavori con computer lo devi avere buono, io ci gioco solo..
:cry: :cry: :cry:
"Ah ma non sono come te che sono fissato, a me basta un PC scarso solo per fare montaggio video..."

Unrealizer
10-12-2011, 16:26
"Ah ma non sono come te che sono fissato, a me basta un PC scarso solo per fare montaggio video..."

Nuova da un collega:

"A me serve un pc potente perché sono un ottimo hacker, e mi serve un pc che sia degno almeno la metà di me"

DooM1
10-12-2011, 16:32
Nuova da un collega:

"A me serve un pc potente perché sono un ottimo hacker, e mi serve un pc che sia degno almeno la metà di me"
Ces hanno tutti i concetti al contrario :D
Sembra che ce lo fanno apposta.
Devo pure stare attento perché ho trovato gente tanto convinta di certe tesi che quasi convinceva pure a me :doh:

CPIEM
10-12-2011, 17:17
Buonasera sono un dannato come voi... 2 mesi fa il barrista mi vede e vuole fatto 2 pc fisso + 1 portatile (da anteguerra):

- pulizia (da chiamare i nas)
- recupero dati di vitale importanza (si molto importanti porn e schifezze illegali)
- formattazione
- installazione sistema operativo
- programmi

Tutto questo mi porta via la bellezza di 5/6 ore. Di cui il portatile necessitava anche di un intervento elettrico al caricabatteria (scocciato all' inverosimile con tipo pacchi - inadatto); fatto sta che vedendo il tizio gli chiedo 50 euro per tutto (lo credevo un amico) e lui vedendo la riparazione al caricabatterie mi ha urlato di tutto: "come ti sei permesso a fare la riparazione non sei un elettricista se ti reputi tecnico metti tutto com'era"...
Io incazzato gli ho ridato i 50 euro e se li poteva pure mettere nel :oink: non ho speso una giornata per avere elemosina e ramanzine. Sono 10 anni che lavoro nel campo e non ho certo bisogno di presentazioni!!!!

p.s. come installavo il sistema operativo sul portatile con la telecinesi??? se la batteria era andata e l' unico modo era di collegare i fili alla MacGyver!!! Il giorno dopo mi chiama: sai mia moglie ha detto che il caricabatteria era difettoso (ma va magari, non andava proprio) ti chiedo scusa. Aprire quei pochi neuroni prima di parlare???

Crazy rider89
10-12-2011, 17:34
Nuova da un collega:

Di qualche giorno fa:

"Mio fratello pensava di comprare un netbook da 12" tanto ci naviga, usa AUTOCAD e basta" :eek:

genozzolo
10-12-2011, 17:43
morire dal ridere gg per il topic :D

m@st
10-12-2011, 17:57
Nuova da un collega:

ho parlato con un ragazzo e si considerava un hacker perchè modificava le ps :muro:

CPIEM
10-12-2011, 18:26
Cosa puoi farci sono geni incompresi!!!

ho parlato con un ragazzo e si considerava un hacker perchè modificava le ps :muro:

Marci
10-12-2011, 20:51
Di qualche giorno fa:

"Mio fratello pensava di comprare un netbook da 12" tanto ci naviga, usa AUTOCAD e basta" :eek:

Beh, dipende Autocad come, se in 2d con file leggeri si riesce ad usare anche un Netbook di buona potenza:D

genozzolo
10-12-2011, 20:53
hacker xche moddava le ps , LOL :D

nushuth
11-12-2011, 18:20
questa invece non è capitata a me.. un "collega", diciamo cosi, racconta le sue (dis)avventure su un sito. fa il sistemista in una azienda che si occupa di informatica. e quindi i suoi colleghi è tutta gente che di computer "ne dovrebbe capire". ma.. leggere..leggete...

http://www.soft-land.org/storie/04/story07

Unrealizer
11-12-2011, 20:38
questa invece non è capitata a me.. un "collega", diciamo cosi, racconta le sue (dis)avventure su un sito. fa il sistemista in una azienda che si occupa di informatica. e quindi i suoi colleghi è tutta gente che di computer "ne dovrebbe capire". ma.. leggere..leggete...

Avevo visto questo sito anni fa, grazie per avermelo fatto ritrovare :D

AresWar
11-12-2011, 21:21

Madonna che robe, uno stenta a credere che siano vere.

Gianni1482
11-12-2011, 22:19
A me ne è capitata una bella......

Suonan al citofono . E' mio cugino e mi fa : ti ho portato un pc da controllare.
Ed io : di chi è? :wtf: lui mi risponde che è del negozio di un suo amico....
Il pc si accende ma gira solo la ventola pc così provo a cambiare Alimentatore ma non accade nulla... a cambiare Ram e non accade nulla... a cambiare scheda video e non accade nulla.. dopo aver perso un'oretta gli dico che probabilmente è la scheda madre e che essendo un pc vecchiotto potrei trovargli dei pezzi usati..... Lui mi dice : "ma al mio amico serve il pc e" (io gli dico che sui 100€ magari trova anche qualcosa di economico sul nuovo) mi risponde dicendomi che il suo amico non voleva spendere soldi :mbe: (senza chiedermi tra l'altro se volevo qualcosa per il disturbo) così guarda un pc che avevo accanto al mio e mi fa :" e quel pc di chi è?" io gli rispondo è un pc usato che sto vendendo. E lui mi dice :"beh puoi dargli quello (si avete capito bene lo voleva gratis)nel frattempo che lui se ne compra uno nuovo" e io lo guardo così :mbe: :mad: cioè questo non voleva fatto alcun lavoro da me e io gli dovevo "dare in prestito" il mio pc usato che avevo in vendita?

ma io dico la gente che pretese ha? lo stavo prendendo a bastonate :doh:

per la cronaca dopo 2 mesi ancora aspetto che mi faccia sapere se vuole riparato il pc :fagiano:

AresWar
11-12-2011, 22:26
Bhe a suo tempo a me avevano portato un pc dicendo" fa degli strani rumori e poi adesso non va più".
Da premettere che era usato in un'officina meccanica...aperto lo sporello laterale praticamente era un blocco semi-solido di polvere che con l'umidità ha fatto un blocco compatto. Ma colmo colmo, non un po' sporco proprio pieno.

Fatto sta che anche dopo aver pulito tutto con pennello il PC non parte...ormai la polvere aveva mietuto la sua vittima: regolatore di tensione nella parte di alimentazione saltato.

Andreainside
11-12-2011, 23:00
hacker xche moddava le ps , LOL :D

Già il fatto di saper usare un saldatore su pcb come quelli delle PS significa che ha più skill del 99% degli utonti. Ma anche di me. Più che cambiare alcuni condensatori su mobo per P3 (quelle che ci passi sopra col camion e funzionano ancora) non so fare.

Unrealizer
11-12-2011, 23:27
Già il fatto di saper usare un saldatore su pcb come quelli delle PS significa che ha più skill del 99% degli utonti. Ma anche di me. Più che cambiare alcuni condensatori su mobo per P3 (quelle che ci passi sopra col camion e funzionano ancora) non so fare.

Ma i pcb delle PS (almeno, le prime due e le relative versioni slim) non sono niente di eccezionale come difficoltà, basta avere una punta sottile montata sul saldatore e una guida, che ormai sono talmente semplificate che chiunque potrebbe seguirla... Ma resta il fatto che si reputano hacker: loro non hanno bucato niente, non sono stati loro a trovare gli exploit, non sono stati loro a capire come sfruttarli, al massimo loro hanno fisicamente trasferito il file .hex sul microcontrollore (applicabile solo a PS1) e hanno seguito la famosa guida :D

m@st
12-12-2011, 13:21
Ma i pcb delle PS (almeno, le prime due e le relative versioni slim) non sono niente di eccezionale come difficoltà, basta avere una punta sottile montata sul saldatore e una guida, che ormai sono talmente semplificate che chiunque potrebbe seguirla... Ma resta il fatto che si reputano hacker: loro non hanno bucato niente, non sono stati loro a trovare gli exploit, non sono stati loro a capire come sfruttarli, al massimo loro hanno fisicamente trasferito il file .hex sul microcontrollore (applicabile solo a PS1) e hanno seguito la famosa guida :D
infatti chi segue la guida non ha scoperto nulla o studiato qualcosa, segue solo una procedura.

Babxbba
12-12-2011, 13:25
non esagerate sull' argomento hacker please, già una volta ha rischiato di chiudere il topic.

Forse un piccolo guadagno l' ho avuto, un mio amico mi ha chiesto consiglio sul case nuovo e forse se lo prende sul dragone, cui mi accodo se va in porto per ordinare i raccordi bitspower e risparmiare le spese di spedizione :P

m@st
12-12-2011, 14:07
non esagerate sull' argomento hacker please, già una volta ha rischiato di chiudere il topic.

Forse un piccolo guadagno l' ho avuto, un mio amico mi ha chiesto consiglio sul case nuovo e forse se lo prende sul dragone, cui mi accodo se va in porto per ordinare i raccordi bitspower e risparmiare le spese di spedizione :P

ogni tanto una notizia buona ci vuole, qui si leggono sempre cose a perdere

Unrealizer
12-12-2011, 17:42

Mica stiamo discutendo su come modificare una playstation (parliamo delle prime due per giunta, che ormai è una rarità trovarne una unmodded), stiamo discutendo di gente che si reputa hacker solo perché sa seguire una guida :D

Tornando IT, hai fatto bene, lo faccio anche io quando mi chiedono di ordinare qualcosa :D

Axios2006
12-12-2011, 20:19
L'hacker migliore lo conosco io: uno che si vanta di craccare Ubuntu e Firefox :muro: :muro: :muro:

robertogl
12-12-2011, 20:22
L'hacker migliore lo conosco io: uno che si vanta di craccare Ubuntu e Firefox :muro: :muro: :muro:

Geniale.

m@st
12-12-2011, 20:55

fenomenale :D

Filly95
12-12-2011, 21:00
Tra i vari amici/conoscenti che hanno bisogno delle più svariate consulenze informatiche ("LimeWire non mi scarica più gli mp3 dell'album del cantante salcavolo dimenticato anche da myspace") ce n'è solo una che regolarmente mi paga, non tantissimo ma comunque mi riconosce tutto il lavoro fatto: per esempio l'hanno scorso aveva il portatile che non trovava il disco, le ho provate tutte ma non sono riuscito a capire cos'aveva, nonostante non avessi concluso nulla mi ha offerto la cena e mi ha dato 40€ per averci perso del tempo :)