View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
iNovecento
07-04-2014, 13:43
Io ho usato una batteria del 6103 (flip phone) ma dovrebbero andare bene quasi tutte le serie BLC-01 / BLC-02 / BL-4C / BL-5C che hanno la stessa misura e hanno tensione da 3,7v con almeno 650mAh
Grazie mille per l'informazione, utile veramente! :)
Scusate la mia ignoranza, volevo chiedervi se per caso nella ps3 super slim il processo produttivo della gpu cpu e stato ulteriormente diminuito, per la ps3 sli era 45nm sia per gpu che per cpu, invece per ps3 super slim sapevo che per la cpu si era scesi a 32nm e per la gpu addirittura a 28nm, mi confermate il tutto? :help:
OdontoKiller
22-04-2014, 22:42
Scusate la mia ignoranza, volevo chiedervi se per caso nella ps3 super slim il processo produttivo della gpu cpu e stato ulteriormente diminuito, per la ps3 sli era 45nm sia per gpu che per cpu, invece per ps3 super slim sapevo che per la cpu si era scesi a 32nm e per la gpu addirittura a 28nm, mi confermate il tutto? :help:
C'è su Wikipedia, in ogni caso la SS non vale niente è di bassa qualità
C'è su Wikipedia, in ogni caso la SS non vale niente è di bassa qualità
Si scusami, non l' avevo visto su wiki che c' era la tabella come sulla xbox360 :D , perchè non vale niente ed è di scarsa qualità? :confused: il problema e che in commercio ce solo più la super slim :D :cry:
Si scusami, non l' avevo visto su wiki che c' era la tabella come sulla xbox360 :D , perchè non vale niente ed è di scarsa qualità? :confused: il problema e che in commercio ce solo più la super slim :D :cry:
Per la parte di chassis e ottica sono andati molto al risparmio per arrivare al prezzo più basso.
La parte HW (CPU memorie e alimentazione) dovrebbe essere alla massima espressione, ma lo era anche nella precedente versione (Slim 3XXX) quindi trovare un buon usato probabilmente è la cosa migliore.
Goofy Goober
23-04-2014, 09:37
solo per il fatto che ha quello schifo di portellaccio ad apertura manuale la SS è uno schifo di revision.
spero che la mia fat viva ancora per molti anni, e sto seriamente iniziando a pensare di prendermi una SLIM usata di "backup" finchè se ne trovano, perchè dover avere a che fare con la SS (dopo che l'ho già vista e toccata con mano da due amici) proprio non mi va :fagiano:
Per la parte di chassis e ottica sono andati molto al risparmio per arrivare al prezzo più basso.
La parte HW (CPU memorie e alimentazione) dovrebbe essere alla massima espressione, ma lo era anche nella precedente versione (Slim 3XXX) quindi trovare un buon usato probabilmente è la cosa migliore.
Hanno messo anche un ottica meno performante? :confused: posso capire lo stile, ma l' apertura meccanica c'è stata in molte console, non capisco tutto questo obrobio :confused: l' ha avuta la ps1, ps1 slim, ps2 slim, game cube, wii mini e adesso la ps3 super slim, non vedo il problema :confused:
Goofy Goober
23-04-2014, 10:05
Hanno messo anche un ottica meno performante? :confused: posso capire lo stile, ma l' apertura meccanica c'è stata in molte console, non capisco tutto questo obrobio :confused: l' ha avuta la ps1, ps1 slim, ps2 slim, game cube e adesso la ps3 super slim, non vedo il problema :confused:
scusami ma il fatto che altre TOT. console erano fatte da cani non giustifica l'ennesima "Dog Revision" di una console che era partita come un bel pezzo di hardware.
la PSX poi è dei primi anni 90, direi che acqua sotto i ponti ne è passata no? :stordita:
PS2 aveva l'apertura con carrellino elettrico, la Slim non l'aveva più, ma tale "difetto" era in parte stato giustificato dalle dimensioni ENORMEMENTE inferiori. già cmq la PS2 Slim era abbastanza un plasticozzo ed era bella rumorosa rispetto alla PS2 Fat seconda revisione che era muta.
di questi tempi dimmi che senso ha fare una console con apertura meccanica manuale "e traballante" del vano disco.
tutte le altre hanno o il carrello o lo slot in:
PS3 Fat e Slim: Slot in
X360, Slim e SS: carrello
Wii: Slot In
Wii U: Slot In
PS4: Slot In
XOne: Slot In
per di più sottolineo il fatto che la console tenuta in verticale fa risultare MOLTO scomoda l'apertura e la sostituzione del disco, rispetto al classico lettore "slot-in" o con carrello.
è un dato di fatto, e dato che se la fanno pagare bei soldi comunque, non ci sono giustificazioni che tengano.
potevano mettere un lettore con carrello tipo quello della X360 Slim o SuperSlim.
gente, c'è modo di verificare/calibrare il pad della ps3? nel senso che vorrei controllare che gli stick siano visti correttamente perchè mi pare che uno dei due spinto a destra e a sinistra non "arrivi in fondo", come se fosse all'80% e non al 100% quando vado tutto a destra (non so se mi spiego). Quindi volevo controllare che il movimento del "L" (l'analogico sinistro) fosse corretto (insomma, tipo la calibrazione su PC).
Altra domanda: nelle varie impostazioni gioco e impostazioni video cosa devo mettere per ottenere la massima qualità grafica? I menù non sono chiarissimi (smussature e robe varie per intenderci).
grazie
scusami ma il fatto che altre TOT. console erano fatte da cani non giustifica l'ennesima "Dog Revision" di una console che era partita come un bel pezzo di hardware.
la PSX poi è dei primi anni 90, direi che acqua sotto i ponti ne è passata no? :stordita:
PS2 aveva l'apertura con carrellino elettrico, la Slim non l'aveva più, ma tale "difetto" era in parte stato giustificato dalle dimensioni ENORMEMENTE inferiori. già cmq la PS2 Slim era abbastanza un plasticozzo ed era bella rumorosa rispetto alla PS2 Fat seconda revisione che era muta.
di questi tempi dimmi che senso ha fare una console con apertura meccanica manuale "e traballante" del vano disco.
tutte le altre hanno o il carrello o lo slot in:
PS3 Fat e Slim: Slot in
X360, Slim e SS: carrello
Wii: Slot In
Wii U: Slot In
PS4: Slot In
XOne: Slot In
per di più sottolineo il fatto che la console tenuta in verticale fa risultare MOLTO scomoda l'apertura e la sostituzione del disco, rispetto al classico lettore "slot-in" o con carrello.
è un dato di fatto, e dato che se la fanno pagare bei soldi comunque, non ci sono giustificazioni che tengano.
potevano mettere un lettore con carrello tipo quello della X360 Slim o SuperSlim.
Quindi mi consigli ps3 slim (3xxx) se vorrei prendere una play? :confused:
Di@bo[_Nik
24-04-2014, 07:57
ragazzi qualcuno forse saprà rispondermi: posso acquistare un dual shock 3 dal giappone ed utilizzarlo su una qualsiasi ps3 pal, oppure esistono problemi di compatibilità?
ragazzi qualcuno forse saprà rispondermi: posso acquistare un dual shock 3 dal giappone ed utilizzarlo su una qualsiasi ps3 pal, oppure esistono problemi di compatibilità?
Sono uguali
Di@bo[_Nik
24-04-2014, 08:05
;41018312']Sono uguali
ottimo, grazie.
gente, c'è modo di verificare/calibrare il pad della ps3? nel senso che vorrei controllare che gli stick siano visti correttamente perchè mi pare che uno dei due spinto a destra e a sinistra non "arrivi in fondo", come se fosse all'80% e non al 100% quando vado tutto a destra (non so se mi spiego). Quindi volevo controllare che il movimento del "L" (l'analogico sinistro) fosse corretto (insomma, tipo la calibrazione su PC).
Altra domanda: nelle varie impostazioni gioco e impostazioni video cosa devo mettere per ottenere la massima qualità grafica? I menù non sono chiarissimi (smussature e robe varie per intenderci).
grazie
Ciao
c'è una voce in Impostazioni > Impostazioni degli accessori > Calibra controller di movimento. Prova li.
Ciao
c'è una voce in Impostazioni > Impostazioni degli accessori > Calibra controller di movimento. Prova li.
questo menù dovrebbe calibrare il sensore di movimento, mentre io ho un problema sugli stick analogici.
grazie cmq per la risposta.
NeverKnowsBest
15-06-2014, 18:29
Premetto che ero indeciso se postare qui o nel topic su monitor e hdtv, però credo che qui sia più opportuno, volevo chiedere a qualcuno con una ps3 se potrebbe farmi un favore. In pratica ho installato il tema dinamico di Man of steel (gratuito su ps store) e ho notato che quando la ps3 si avvia e si avvia il tema c'è una sorta di piccolo flickering. Altri problemi non ne ho ne in game, nemmeno con altri temi, per cui mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi (provandolo) se è una cosa intrinseca del tema o se la mia ps3 inizia a perdere colpi. Grazie mille :D
Brightblade
17-06-2014, 17:50
Se io sulla PS3 ho due utenti, associati a due account PSN, e compro dei dlc di un gioco con il mio account "ammiraglio", il dlc è accessibile automaticamente anche dal secondo account?
OdontoKiller
18-06-2014, 05:20
Se io sulla PS3 ho due utenti, associati a due account PSN, e compro dei dlc di un gioco con il mio account "ammiraglio", il dlc è accessibile automaticamente anche dal secondo account?
Non se lo compri, ma se lo scarichi sull'account 1 sarà disponibile pure sugli altri, così come i contenuti scaricati con gli altri saranno disponibili per l'account 1.. Basta che provi scaricando una demo a caso e lo vedrai da te
Brightblade
19-06-2014, 07:56
OK grazie.
Avrei un'altra domanda, qualcuno ha trasferito i dati da una PS3 a una seconda PS3? C'è un'opzione che permette di trasferire anche quelli protetti da copia. Dato che volevo backuppare alcuni save protetti, ma al momento non mi va di fare il plus, pensavo di piazzarli sulla play di mio fratello. Basta semplicemente che le due PS3 siano parte della stessa rete domestica o il trasferimento necessita di altre operazioni?
Spero sia la sezione più adatta.
Da quando ho cambiato modem non riesco più a giocare online a Killzone 3 senza subire disconnessioni frequenti. In realtà ho provato due modem diversi per marca e modello e il problema è lo stesso. Sono certo che, lato router, le impostazioni siano tutte corrette perché le porte necessarie sono aperte, la Ps3 è in Dmz, ho messo gli ip statici.
Di conseguenza comincio a pensare che siano sbagliate le impostazioni sulla Ps3. Avete qualche consiglio da darmi?
La console è collegata tramite wi-fi.
corsicali
19-06-2014, 14:13
E' possibile che la sezione WiFi dei modem che hai testato sia un pò carente, hai la possibilità di cablare la Play soltanto per prova, utilizzando magari un cavo volante, giusto per escludere questa possibilità?
E' possibile che la sezione WiFi dei modem che hai testato sia un pò carente, hai la possibilità di cablare la Play soltanto per prova, utilizzando magari un cavo volante, giusto per escludere questa possibilità?
Che riposta fulminea, grazie :)
Devo fare questa prova appena riesco.
--- EDIT ---
Stessa cosa anche con il cavo collegato.
Brightblade
09-07-2014, 16:55
Volevo chiedere una conferma su una cosa che non ricordo dove avevo letto, ma magari può pure essere che l'ho capita male io. Mi sembrava che ad ogni console PS3 acquistata o Vita o quel che è fosse associato di default un periodo di prova del Plus, ricordo male o è vera sta cosa? E nel caso come si fa a riscattarlo? Perchè se è vero, ne' io ne' mio fratello l'abbiamo mai riscattato e mi farebbe comodo attivare un periodo minimo, per backupparmi dei save lockati dalla mia alla sua console.
Volevo chiedere una conferma su una cosa che non ricordo dove avevo letto, ma magari può pure essere che l'ho capita male io. Mi sembrava che ad ogni console PS3 acquistata o Vita o quel che è fosse associato di default un periodo di prova del Plus, ricordo male o è vera sta cosa? E nel caso come si fa a riscattarlo? Perchè se è vero, ne' io ne' mio fratello l'abbiamo mai riscattato e mi farebbe comodo attivare un periodo minimo, per backupparmi dei save lockati dalla mia alla sua console.
Prova qui:
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/reward_game/playstation-plus-prova-di-14-giorni/cid=IP9102-NPIA90006_01-PSPLUS14DAYTRIAL
occhio che attiva il rinnovo automatico e tutto cio che comporta :)
Brightblade
09-07-2014, 17:10
Interessante, grazie. Beh spero si possa bloccare, immagino con una tortuosa procedura che induce all'errore :asd:
Interessante, grazie. Beh spero si possa bloccare, immagino con una tortuosa procedura che induce all'errore :asd:
Da ps3 è semplice, è nella lista servizi e forse si riesce anche dal sito playstation, non oso immaginare quale abbonamento rinnova, forse il mensile a 7€? :asd:
Brightblade
09-07-2014, 17:31
:asd:
Domanda, la ps3 ha un timer vita?
Brightblade
19-08-2014, 08:53
Qualcuno saprebbe indicarmi il sistema più economico per registrarsi video delle sessioni di gioco da PS3? Questo però andrebbe in qualche modo a impattare sulle performance in game, intendo introducendo lag o cose simili?
effettomassa
19-08-2014, 14:02
ragazzi avrei una domanda: gli aggiornamenti della ps3 e dei giochi(quelli che partono in automatico quando metti il disco e avvii il gioco) vengono scaricati e installati automaticamente anche se la ps3 è connessa a internet ma non si è loggati all'account psn? Mi spiego: accendo la play, la collego a internet ma non effettuo il login all'account, l'aggiornamento del gioco o del firmware parte lo stesso o devo per forza effettuare l'accesso?
EDIT:un'altra domanda: sapete se c'è un limite al numero di account psn che posso essere intestati alla stessa persona?(usando dati reali), non parlo del limite sulla play, ma proprio in generale:ad es. io volendo potrei creare 10 account psn tutti in testati al signor "Mario Rossi" di via y della città x ecc
È normale che dopo averla formattata mi dica che lo spazio libero è 130 giga su 149?
È normale che dopo averla formattata mi dica che lo spazio libero è 130 giga su 149?
Sì, una parte del disco è riservata al funzionamento del sistema operativo della console.
chrisf75
25-08-2014, 11:59
Qualcuno saprebbe indicarmi il sistema più economico per registrarsi video delle sessioni di gioco da PS3? Questo però andrebbe in qualche modo a impattare sulle performance in game, intendo introducendo lag o cose simili?
Ci sono questi prodotti:
Elgato game capture HD
AVerMedia Game Capture HD 2
Hauppauge HD PVR 2 Gaming Edition
Ce ne sono anche altri ma questi 3 sono i più noti, costano, a seconda del modello sui 100-150 euro, supporto di memorizzazione escluso. Esistono anche versioni 'portable' sia dell'avermedia che dell'Hauppage, in grado di registrare solo su supporto esterno via USB. Io per le registrazioni uso l'Avermedia Game Capture HD 2 con un hard disk interno da 1 TB ed è ottimo (pagato circa 110 euro + l'HD, che avevo già in casa, ma può registrare anche su HD esterno o pennetta via USB), ha un telecomando ed anche una applicazione per smartphone per controllarlo a distanza (in questo caso deve essere connesso ad internet), ed ha 2 funzionalità di registrazione, una è fatta appositamente per evitare il lag.
Attenzione però nessuno di questi apparecchi consente di registrare da HDMI se il contenuto è protetto, pur avendo una presa HDMI in ed anche una passante ad alta definizione HDCP compatibile. La registrazione è bloccata se il contenuto non viene preventivamente 'sprotetto', ed a quanto ne so la PS3 va ancora in output con contenuti protetti su HDMI, anche se tempo fa si disse che con una patch avrebbero tolto questa limitazione (sui soli giochi, chiaramente). Chiaramente ci sono degli workaround, anche semplici... ma non sono legali, per cui per registrare dovresti usare l'uscita analogica component.
OdontoKiller
25-08-2014, 12:11
La protezione sui contenuti HD è stata tolta su PS4 con il penultimo firmware, su PS3 non so
Brightblade
26-08-2014, 12:24
Hmm 100 e rotti euro per sboroneggiare su youtube iniziano a essere un po' tantini per i miei gusti :asd: Comunque grazie dele segnalazioni, li tengo d'occhio nel caso trovi qualche offerta.
LuPellox85
29-08-2014, 09:25
ciao ragazzi, per ciarlare online posso prendere qualsiasi auricolare bluetooth?
mirco2034
31-08-2014, 14:13
una piccola info, ma l'icona"singstar" dalla home delle ps3 superslim come si toglie???
non la voglio :cry:
corsicali
31-08-2014, 20:51
ciao ragazzi, per ciarlare online posso prendere qualsiasi auricolare bluetooth?
Dovreebbero andare bene più o meno tutti, io però mi sono trovato meglio con qelli specifici Sony per la Play (ne ho avuti due di modelli diversi).
chiccolinodr
05-09-2014, 23:28
ciao ragazzi buonasera, ho appena comprato una super slim 12 gb, due domande, 1) ma è normale che appena accesa la console mi ha chiesto la configurazione video ora ecc poi ho aggiornato il sistema alla versione 4.65 si è riavviata e mi ha chiesto di nuovo tutta la configurazione? come se si fosse resettata 2) mi hanno prestato mondiali fifa 2010 nuovo eh? volevo giocare on line ma mi dice che i server ea non sono disponibili? come mai? è diventato a pagamento psn? grazie mille
Susanoo78
06-09-2014, 20:54
ciao ragazzi buonasera, ho appena comprato una super slim 12 gb, due domande, 1) ma è normale che appena accesa la console mi ha chiesto la configurazione video ora ecc poi ho aggiornato il sistema alla versione 4.65 si è riavviata e mi ha chiesto di nuovo tutta la configurazione? come se si fosse resettata 2) mi hanno prestato mondiali fifa 2010 nuovo eh? volevo giocare on line ma mi dice che i server ea non sono disponibili? come mai? è diventato a pagamento psn? grazie mille
psn per ps3 non è a pagamento
OdontoKiller
07-09-2014, 05:47
È un gioco del 2009 hanno chiuso i server, mi sembra ovvio, ancor piu visto che è un gioco a cadenza annuale
Goofy Goober
07-09-2014, 09:42
Mondiali Fifa non è a cadenza annuale ma comunque adesso c'è quello dei Mondiali 2014 che lo ha sostituito.
Il gioco dei Mondiali credo sia quello che perde valore talmente velocemente da risultare imbarazzante, della serie che dopo una settimana che lo hai comprato vale 2 euro :asd:
CapodelMondo
08-09-2014, 13:43
ragazzi un aiutino dal pubblico:
che cavo video era incluso con la ps3 120gb di circa 3/4 anni fa? devo darla dentro ma non ricordo come è fatto il cavo
Nella confezione c'è/c'era il cavo AV composito + l'adattatore scart:
https://www.consolewerks.co.uk/catalog/images/ps2_av_cable.jpg
CapodelMondo
08-09-2014, 14:03
Nella confezione c'è/c'era il cavo AV composito + l'adattatore scart:
https://www.consolewerks.co.uk/catalog/images/ps2_av_cable.jpg
sembra identico a quello per PS2. adesso lo cerco
sembra identico a quello per PS2. adesso lo cerco
Si, è identico, per l'SD hanno usato la stessa presa MultiAV di PS2 ed i cavi sono intercambiabili.
alfredo.r
09-09-2014, 17:13
Come si vede la ps3 se la collego ad un CRT? Devo comprare un TV a breve ma nel frattempo che accumulo qualche soldo vorrei cominciare a portarla nel mio appartamento fuori sede...
ciao ragazzi,
ho comprato una chiavetta usb 3 da 64gb della verbatim,
la ps3 non la legge in nessun modo, ma perchèèè?:muro:
è formattata in fat32 e le porte usb della ps3 funzionano perfettamente.
qualche idea?
andrea
corsicali
12-09-2014, 18:28
Come si vede la ps3 se la collego ad un CRT? Devo comprare un TV a breve ma nel frattempo che accumulo qualche soldo vorrei cominciare a portarla nel mio appartamento fuori sede...
A risoluzione PAL, ovvero 576i se non ricordo male.
Abbastanza disgustoso direi...
Goofy Goober
12-09-2014, 19:35
Premessa, ho una PS3 presa a marzo 2008, modello FAT 40gb, sigla CECHH04 (quella con CPU 65nm e gpu 90nm mi pare), aggiornata con disco 500gb (quello che ho levato da dentro la PS4), mai un problema e non ho mai fatto operazione "interne" (come per esempio cambiare pasta termica) a parte fare qualche pulizia dalla polvere di tanto in tanto.
Giusto per la cronaca, due giorni fa mentre giocavo a GTA 5 la mia PS3 si è freezata, e non riuscivo più a spegnerla nemmeno dal bottone, e nemmeno espelleva il disco.
Dopo vari tentativi col tasto ha sfioramento si è spenta.
Alla riaccensione non leggeva più nessun disco, ne BD di gioco, ne BD di film, ne DVD film, ne CD musicali ne CD di gioco (PS1).
Il resto della console funziona perfettamente, i giochi in DD vanno e tutto il resto va.
Smonto tutto e apro il lettore bluray, metto un disco mentre è tutto smontato e lo "prende" correttamente, il led blu si accende (indica il corretto inserimento del disco), ma il disco inserito non gira, non "spinna" praticamente. Sento i rumori del carrellino della lente che va avanti e indietro (provato a muoverlo io stesso con le dita) e sento la lente che va su e giù in tentativi di lettura... Nada de nada.
Ad una prima lettura online ho visto che non sono l'unica la cui vecchia FAT ha visto la lente laser morire mentre si giocava a GTA 5 :fagiano:
Leggendo un po' online trovo come risposta più accreditata che è la lente del lettore che è morta, perchè la prima cosa che fa PS3 quando si inserisce un disco NON e' farlo girare, ma fare una lettura preventiva per capire che tipo di disco si è inserito, se BD di gioco/film - DVD o CD etc...
La lente non riuscendo a fare nemmeno questo non da "l'input" al motore di rotazione per far girare il disco, e quindi sembra tutto defunto.
D'accordo con questa opinione (la rottura di un banale motorino di rotazione del disco mi pare anche a me un'ipotesi quantomeno più unica che rara), ordino da l'unico italiano che trovo (sulla baia) una lente di ricambio compatibile a 21 euro (modello KES-410A), spedizione in 24 ore, arriva oggi, scambio le lenti (operazione banale, più difficile a dirsi che a farsi), richiudo il lettore BD, provo e... FUNZIONA!
Giocato 2 ore a GTA 5, tutto liscio.
Dato che ero partito già per prendermi la SuperSlim 500gb spendendoci ben soldi, sono soddisfatto di aver risolvo con 20 euri. Spero che la nuova lente duri quanto l'originale (più di 6 anni). E faccio gli scongiuri verso altri problemi tipo YLOD et co... Mi veniva quasi voglia di prendermi qualche lente di riserva extra da tenermi li, ma se lo faccio va a finire che si guasta altro di sicuro :asd:
Quindi, in caso qualcuno con console "vecchiotte" avessi problemi di lettura e, prima di far altro, controllasse all'interno per notare che il disco non gira più, o, prova a girare ma si ferma (ho visto video di FAT più vecchie della mia con laser rotto che fanno questa cosa), la soluzione potrebbe esser giusto quella di cambiare la lente spendendo poco, piuttosto che andare per assistenze o comprare una nuova console.
corsicali
12-09-2014, 20:13
Immagino che di passare alla Play4 ovviamente non se ne parli nemmeno...
Bruce Deluxe
12-09-2014, 20:17
cut
Buono a sapersi :)
Leggi la sua firma...
Goofy Goober
12-09-2014, 20:26
spero di aver salvato qualche futuro possessore di FAT (e anche SLIM) dai laser morti...
Leggi la sua firma...
:read: :O
:D
corsicali
12-09-2014, 22:56
Leggi la sua firma...
L'avevo letta e conosco bene il posto da cui proviene: anche mia moglie viene da lì.....:rolleyes:
Goofy Goober
12-09-2014, 22:59
L'avevo letta e conosco bene il posto da cui proviene: anche mia moglie viene da lì.....:rolleyes:
Credo che volesse dire che se leggi la mia firma sotto vedi che ho già, tra le altre cose, anche la PS4... Non era tanto un riferimento a dove abito/da dove vengo :)
Bruce Deluxe
12-09-2014, 23:25
Credo che volesse dire che se leggi la mia firma sotto vedi che ho già, tra le altre cose, anche la PS4... Non era tanto un riferimento a dove abito/da dove vengo :)
Esatto ;)
corsicali
13-09-2014, 07:54
Chiedo scusa, avevo frainteso: ho pensato che "Village of Belin" fosse un riferimento scherzoso al capoluogo ligure, i cui indigeni sono in genere rammentati per la parsimonia.;)
Battute a parte, tanto di cappello per la determinazione nella cura della gloriosa FAT; ne avevo una cui ho provveduto a sostituire la pasta termica non appena scaduto il periodo di garanzia.
Ha tirato avanti per altri due anni circa per poi bloccarsi definitivamente per la rottura del controller disco fisso: hard disk recuperato e FAT sepolta con tutti gli onori...
Goofy Goober
13-09-2014, 09:04
Chiedo scusa, avevo frainteso: ho pensato che "Village of Belin" fosse un riferimento scherzoso al capoluogo ligure, i cui indigeni sono in genere rammentati per la parsimonia.;)
Si si lo è :D Fa piacere che qualcuno lo noti ogni tanto, ma io anche se son di Genova non riesco ad aver il braccino corto per mia passione videoludica :asd:
Battute a parte, tanto di cappello per la determinazione nella cura della gloriosa FAT; ne avevo una cui ho provveduto a sostituire la pasta termica non appena scaduto il periodo di garanzia.
Ha tirato avanti per altri due anni circa per poi bloccarsi definitivamente per la rottura del controller disco fisso: hard disk recuperato e FAT sepolta con tutti gli onori...
Grazie grazie :D
Anche io volevo fare la sostituzione della pasta, ma non sapevo se fidarmi dato che fino ad oggi è sempre andata bene così com'è, senza diventare troppo rumorosa, o meglio, senza mai diventare "più" rumorosa di quanto ricordassi dopo averla acquistata.
E' una procedura complessa? Pasta ne va messa tanta? Perchè ho visto le immagini online e la superficie dei chip da coprire è abbondante...
Quella del controller disco cmq non l'avevo ancora sentita come tipologia di rottura, in pratica cosa era successo? Cioè che errore dava?
La mia spero duri ancora parecchio, perchè la SuperSlim di ora mi fa abbastanza anguscia esteticamente parlando :fagiano:
corsicali
13-09-2014, 12:54
Si si lo è :D Fa piacere che qualcuno lo noti ogni tanto, ma io anche se son di Genova...
Beh, con moglie e suocero genovesi ho avuto un bel pò di aiuto...
Grazie grazie :D
Anche io volevo fare la sostituzione della pasta, ma non sapevo se fidarmi dato che fino ad oggi è sempre andata bene così com'è, senza diventare troppo rumorosa, o meglio, senza mai diventare "più" rumorosa di quanto ricordassi dopo averla acquistata.
E' una procedura complessa? Pasta ne va messa tanta? Perchè ho visto le immagini online e la superficie dei chip da coprire è abbondante...
Quella del controller disco cmq non l'avevo ancora sentita come tipologia di rottura, in pratica cosa era successo? Cioè che errore dava?
La mia spero duri ancora parecchio, perchè la SuperSlim di ora mi fa abbastanza anguscia esteticamente parlando :fagiano:
La procedura è abbastanza banale, a patto di segnarsi con cura la posizione della miriade di viti che dovrai rimuovere; eventualmente ti puoi aiutare con delle foto fatte con il cellulare.
Lo strato di pasta deve essere molto sottile, quasi un velo, dato che eventuali eccedenze peggiorano lo scambio termico; io ho usato la Arctic 5 Silver, un must fra gli appassionati di assemblaggio di PC (io non appartengo alla categoria...).
Qui:
http://www.youtube.com/watch?v=jwXLPr-eXTk
potrai trovare una videoguida per l'operazione che, tra l'altro, ti consiglio di effettuare senz'altro al più presto dato che serve per prevenire ma non per curare il famigerato (ed inguaribile) YLOD; se decici di lanciarti nell'impresa ti raccomando di fare attenzione a queste due cose:
1. i flat wire (2 se non sbaglio) che collegano i componenti interni alle schede non vanno semplicemente tirati per sganciarli ma hanno un dispositivo di sblocco a leva sulle morsettiere;
2. presta attenzione al cavetto che collega l'antenna wifi alla sua scheda: attraversa tutta la console in larghezza ed è fissato con del nastro adesivo allo chassis del lettore ottico per cui, se uno non ci fa caso, esiste il rischio di dissaldarlo.
La rottura del controller è in realtà un'ipotesi: in pratica la Play non riusciva più a caricare i dati dall'hard disk; ho chiesto informazioni al call center Sony dove mi hanno risposto che poteva trattarsi di un problema del disco oppure del controller.
Dato che l'hard disk in questione, un Seagate Barracuda da 500GB, lo sto tutt'ora utilizzando come supporto esterno portatile ho dato per scontato che il guato fosse a carico del controller...
Goofy Goober
13-09-2014, 14:30
Grazie per le indicazioni.
Vedrò se procedere perchè contrariamente a quanto ho letto online la mia console sembra ancora "in salute" lato pasta termica e via dicendo.
In sostanza non diventa troppo rumorosa appena accesa o anche dopo tanto tempo che gioco, mi pare sia sempre rumorosa tanto quando l'avevo presa... Ho visto online che quelle vicine all'YLOD o con problemi di pasta termica finivano per fare un bel macello appena da accese ancora sulla dashboard, senza manco aver aperto un gioco...
Insomma son solo dubbioso di far più danni che vantaggi aprendo e cambiando la pasta (ho letto che sul mio modello in particolare è più complicato rispetto alle 60gb originali).
corsicali
13-09-2014, 19:35
No, la rumorosità ha poco a che vedere con il verificarsi del famigerato YLOD.
Il problema sta nel fatto che la decadenza della pasta termica originale, già di per sè di qualità tutt'altro che esemplare, ed il conseguente peggioramento dello scambio termico chipset/dissipatore portano al surriscaldamento della scheda madre e questo, a lungo andare, causa la dissaldatura di uno o più piedini dei processori.
Ricordati che, come ti ho già detto, la sostituzione della pasta è una misura preventiva e non curativa: se si presenta lo Yellow Led Of Death la tua Play è condannata.
perdegola
21-09-2014, 21:31
Esiste una impostazione che appena avviata la console faccia avviare automaticamente il gioco senza che ci vada sopra?
Susanoo78
21-09-2014, 21:32
Esiste una impostazione che appena avviata la console faccia avviare automaticamente il gioco senza che ci vada sopra?
ma quando inserisci il disco dici?
perdegola
22-09-2014, 06:24
ma quando inserisci il disco dici?
Con disco già inserito
Goofy Goober
22-09-2014, 07:06
Con disco già inserito
No, puoi solo fare in modo che quando un disco viene inserito la console fa partire subito il gioco/film o quel che è.
Ma da spenta, se la accendi, non fa partire il gioco che è già inserito.
Forse, dovresti provare, se levi il disco e la spegni, poi invece di accenderla normalmente col bottone o col pad la accendi inserendo il disco (dovrebbe prenderlo da sola anche se è spenta, e avviarsi di conseguenza) potrebbe far partire subito il gioco appena completa la procedura di accensione (ovviamente se la relativa opzione, di avvio automatico disco inserito, è attiva nelle impostazioni).
Susanoo78
22-09-2014, 10:55
No, puoi solo fare in modo che quando un disco viene inserito la console fa partire subito il gioco/film o quel che è.
Forse, dovresti provare, se levi il disco e la spegni, poi invece di accenderla normalmente col bottone o col pad la accendi inserendo il disco (dovrebbe prenderlo da sola anche se è spenta, e avviarsi di conseguenza) potrebbe far partire subito il gioco appena completa la procedura di accensione (ovviamente se la relativa opzione, di avvio automatico disco inserito, è attiva nelle impostazioni).
proprio qui volevo arrivare
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi che differenza ce tra una ps3 slim 2000, 2500 o 3000 sostanzialmente? Cioè sono uguali, ce qualche condensatore in meno, cioè che cambia? Grazie in anticipo
perdegola
22-09-2014, 19:29
Ok proverò grazie
Ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi che differenza ce tra una ps3 slim 2000, 2500 o 3000 sostanzialmente? Cioè sono uguali, ce qualche condensatore in meno, cioè che cambia? Grazie in anticipo
Nessuno sa aiutarmi?:confused: :help:
Prova nel thread sui consigli per gli acquisti, se ne discusso pochi mesi fa.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
alfredo.r
24-09-2014, 11:29
La ps3 legge gli mkv da hdd esterno?
Perchè sono indeciso se prendere un 500gb esterno oppure interno, però poi mi toccherebbe passare ogni volta il singolo mkv sulla ps3....
A livello di riproduzione come sta messa? Paragonabile ad un PC?
ninja750
24-09-2014, 13:06
non legge gli mkv
La ps3 legge gli mkv da hdd esterno?
Perchè sono indeciso se prendere un 500gb esterno oppure interno, però poi mi toccherebbe passare ogni volta il singolo mkv sulla ps3....
A livello di riproduzione come sta messa? Paragonabile ad un PC?
Ps3 non legge nativamente gli mkv, però puoi usare un PC e un programma come PS3mediaserver per streammare gli mkv sulla PS3 senza problemi ;)
alfredo.r
24-09-2014, 14:29
Aaaah perfetto..... :facepalm:
Insomma mi tocca sperare che la TV che comprerò riesca a leggere da pennetta altrimenti dovrò collegare il PC alla TV per vedere un film...
Aaaah perfetto..... :facepalm:
Insomma mi tocca sperare che la TV che comprerò riesca a leggere da pennetta altrimenti dovrò collegare il PC alla TV per vedere un film...
Prenditi un mediacenter android, o una WD Live TV, leggono di tutto, supportano NAS, chiavette, hanno app dedicate a youtube, facebook etc.
alfredo.r
24-09-2014, 15:16
Il problema è che non ho abbastanza soldi per prendere tutto...
Già devo comprare la TV e sto stretto col budget, pensare di affiancarvi anche un media center mi porterebbe via altri soldi anche se so che è la scelta migliore...
Per il momento la TV è la necessità prioritaria...
Avevo pensato ad un 32 full HD anche perchè un HD ready ormai non ne vale più la pena ed ero orientato sul Samsung 5000 (avendo questo anche funzionalità multimediali), c'è di meglio per quella fascia di prezzo? (<300€)
Va bene secondo voi per la ps3?
Già devo comprare la TV e sto stretto col budget, pensare di affiancarvi anche un media center mi porterebbe via altri soldi anche se so che è la scelta migliore...
Avevo pensato ad un 32 full HD anche perchè un HD ready ormai non ne vale più la pena ed ero orientato sul Samsung 5000 (avendo questo anche funzionalità multimediali), c'è di meglio per quella fascia di prezzo? (<300€)
F5000?
ho una TV di quella serie ed il mediacenter è molto soddisfacente, legge tutto anche gli mkv.
Se vuoi ti dico che la serie 5000/6000/7000 ecc della Samsung macinano quasi tutto quello che gli dai in pasto. Al momento solo alcuni rip da bluray che avevo fatto con bitrate troppo alto gli hanno dato fastidio.... ho abbandonato tutti i mediaplayer che avevo in giro. :Prrr:
alfredo.r
24-09-2014, 15:45
F5000?
ho una TV di quella serie ed il mediacenter è molto soddisfacente, legge tutto anche gli mkv.
Questa:
http://www.amazon.it/Samsung-UE32F5000-Display-Pollici-100hz/dp/B00BMPOY86/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411569816&sr=8-1&keywords=tv+32+pollici+full+hd
Visto che ne hai una della stessa serie ad affidabilità come stanno messe?
Garanzia europa o italia? Fisico o online?
Perchè dovrei prenderne una il mese prossimo ;)
Goofy Goober
24-09-2014, 15:50
F5000?
Quoto
il problema delle Samsung sono i sottotitoli acclusi ai video. spesso impediscono qualunque tipo di configurazione alla visualizzazione dei sub, con risultati poco soddisfacenti.
Questa:
http://www.amazon.it/Samsung-UE32F5000-Display-Pollici-100hz/dp/B00BMPOY86/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1411569816&sr=8-1&keywords=tv+32+pollici+full+hd
Visto che ne hai una della stessa serie ad affidabilità come stanno messe?
Garanzia europa o italia? Fisico o online?
Perchè dovrei prenderne una il mese prossimo ;)
E' identica a quella che hai linkato ma più piccola è UE22F5000, la tengo sulla scrivania in uno studio, solo TV null'altro di collegato, presa da amazon.
Controlla che pannello monta, per la dimensione la mia ha un TN e gli angoli di visione sono abbastanza ristretti (soprattutto in verticale) ed il rosso spostandosi di poco cambia subito di tonalità. Ha cmq il Magic Angle che migliora le cose ma non fa miracoli.
alfredo.r
24-09-2014, 16:17
Vabbè la 32 non penso abbia il pannello TN, monterà qualcosa di più decente...
Goofy che intendi col problema dei sub? Cioè se ho un video coi sub e non voglio mostrarli me li mostra lo stesso?
Goofy che intendi col problema dei sub? Cioè se ho un video coi sub e non voglio mostrarli me li mostra lo stesso?
Qui c'è una recensione, il pannello dovrebbe essere un VA.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue32f5000-201308253262.htm
Non ho mai provato un video con i sottotitoli ma dovrebbe esserci l'opzione per disattivarli ed ingrandirli. (oltre alla scelta dell'audio se è multilingua).
Vabbè la 32 non penso abbia il pannello TN, monterà qualcosa di più decente...
I sub hanno alcune opzioni possibili, ovviamente selezione on off, lettura di quelli esterni (srt), selezione di sub multipli e 3 dimensioni.
Non puoi configurare i colori, i font o la posizione.
alfredo.r
24-09-2014, 16:48
Qui c'è una recensione, il pannello dovrebbe essere un VA.
http://www.hdtvtest.co.uk/news/samsung-ue32f5000-201308253262.htm
Non ho mai provato un video con i sottotitoli ma dovrebbe esserci l'opzione per disattivarli ed ingrandirli. (oltre alla scelta dell'audio se è multilingua).
Pare sia higly raccomanded e questo avvalora ancora di più la mia idea di prenderlo, grazie per le info wrad ;)
Spero solo di trovarlo ad un prezzo onesto in un negozio fisico perchè purtroppo quello su amazon non è venduto è spedito da loro per cui non vorrei correre rischi sull'eventuale garanzia...
Goofy Goober
25-09-2014, 07:35
Visualizzarli e nasconderli puoi sempre.
Il problema è che mi è capitato, praticamente sempre, di non poterli configurare, ossia dirgli a che dimensioni averli (sulle vecchie samsung erano molto piccoli, sulle attuali sono ABNORMI, fin troppo) o che carattere, o meglio "codifica", usare, e questo NONOSTANTE ci sia il menù di configurazione con tutte queste opzioni, che però restano "oscurate".
Per me è un problema evidente perchè guardo tantissima roba sottotitolata (lingua originale jappa per esempio) e tutti i video con sub embedded non posso configurarli.
Devo provare con i video e traccia .srt separata...
alfredo.r
25-09-2014, 09:19
Visualizzarli e nasconderli puoi sempre.
Il problema è che mi è capitato, praticamente sempre, di non poterli configurare, ossia dirgli a che dimensioni averli (sulle vecchie samsung erano molto piccoli, sulle attuali sono ABNORMI, fin troppo) o che carattere, o meglio "codifica", usare, e questo NONOSTANTE ci sia il menù di configurazione con tutte queste opzioni, che però restano "oscurate".
Per me è un problema evidente perchè guardo tantissima roba sottotitolata (lingua originale jappa per esempio) e tutti i video con sub embedded non posso configurarli.
Devo provare con i video e traccia .srt separata...
Ah vabbè io vedo solo roba ita quindi per me non sarà un problema ;)
Ci sono differenze fra H5000 e F5000?
Mi sembrano entrambe full hd e la prima si trova molto più facilmente della seconda ;)
Legolas84
03-10-2014, 14:09
Ho bisogno di un consiglio.... devo vendere la play 3 con tutta la sua roba a contorno.... mi potete dire quanto vale tutta questa roba:
- Sistema PS3 SLIM 120GB con il suo Sixaxis
- Dual Shock 3
- Play Station Eye
- 2x Play Station Movie
- Navigation Controller
+ I seguenti giochi:
- Pro Evolution Soccer 2014
- The Last Of Us
- Metal Gear Solid 4 (solo disco)
- Sports Champions 2
- Catherine
- Pro Evolution Soccer 2013
- Ace Combat Assault Horizon
- Gran Turismo 5
Grazie :)
Ho bisogno di un consiglio.... devo vendere la play 3 con tutta la sua roba a contorno.... mi potete dire quanto vale tutta questa roba:
- Sistema PS3 SLIM 120GB con il suo Sixaxis 100€
- Dual Shock 3 20€
- Play Station Eye 10€
- 2x Play Station Movie 15€
- Navigation Controller 10€
+ I seguenti giochi:
- Pro Evolution Soccer 2014 10€
- The Last Of Us 15€
- Metal Gear Solid 4 (solo disco) 10€
- Sports Champions 2 5€ (pacchetto Move)
- Catherine 10€
- Pro Evolution Soccer 2013 5€
- Ace Combat Assault Horizon 5€
- Gran Turismo 5 10/15€
Ti metto una stima... molto personale.
Per il disturbo spediscimi pure Caterine :pr:
Legolas84
03-10-2014, 15:04
Grazie :D
Grazie :D
Guarda anche il mercatino con proposte simili e ti adegui. ;)
Ciao,
chiedo un consiglio :)
Mio fratello ha una PS3 super slim su cui sono installati diversi giochi ottenuti dal PSN in DD, sulla stessa abbiamo ognuno un proprio profilo privato, sto per acquistare la mia PS3 super slim e vorrei continuare ad usare i giochi installati.
Una volta clonato l'HD con la funzione presente nella dash della PS3 che problemi sorgono ? i giochi possono essere eseguiti ugualmente anche da me ? la mia ps3 non avrebbe connessione ad internet. :)
Devi comunque connetterla ad internet almeno una volta per attivare i giochi PSN... se no non partono.
Devi comunque connetterla ad internet almeno una volta per attivare i giochi PSN... se no non partono.
Questo l'avevo messo in conto, infatti il "travaso" verrà fatto da lui, ma una volta a casa mia ho carta bianca immagino. :)
Questo l'avevo messo in conto, infatti il "travaso" verrà fatto da lui, ma una volta a casa mia ho carta bianca immagino. :)
Si poi funzionano anche Offline :D
Si poi funzionano anche Offline :D
Ottimo :D
- Sistema PS3 SLIM 120GB con il suo Sixaxis
- Dual Shock 3
- Play Station Eye
- 2x Play Station Movie
- Navigation Controller
+ I seguenti giochi:
- Pro Evolution Soccer 2014
- The Last Of Us
- Metal Gear Solid 4 (solo disco)
- Sports Champions 2
- Catherine
- Pro Evolution Soccer 2013
- Ace Combat Assault Horizon
- Gran Turismo 5
Se può interessare da trony valutano solo la play, compreso di sixaxis, € 150 per l'acquisto di PS4 o XBOX ONE.
L'offerta vale anche se porti Xbox360
Edit: vale solo per l'acquisto di XBOX ONE....ecco il link https://tronypromozioni.it/pages/console/terms
Esiste una promozione di SONY che per l'acquisto di Play4 con DriveClub (circa 450€) ti riconosce un acquisto della tua ps3 funzionante di 150€ (bonifico su cc)
corsicali
09-10-2014, 04:47
Esiste una promozione di SONY che per l'acquisto di Play4 con DriveClub (circa 450€) ti riconosce un acquisto della tua ps3 funzionante di 150€ (bonifico su cc)
Attenzione a Driveclub, in questo atesso forum ho letto che Sony sta incontrando qualche problema con questo titolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41626624#post41626624
Attenzione a Driveclub, in questo atesso forum ho letto che Sony sta incontrando qualche problema con questo titolo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41626624#post41626624
Più che qualche problema mi sembra che non sia il titolone che si aspettavano tutti :asd:
legolas119
09-10-2014, 22:38
Ciao,
vorrei comprare un gioco in versione USA in quanto in europa esiste solo tramite download su PSN mentre io voglio la versione "fisica", con disco e confezione ecc.
Ho un unico dubbio: dopo aver preso il gioco, vorrei scaricarne i relativi DLC dal PSN USA: è possibile? Io un account USA con cui navigare sul PSN americano lo ho già, ma non gli ho associato alcuna carta di credito...posso associargli ad esempio una postepay? Oppure, come ho letto in rete, bisogna acquistare su siti tipo ebay o maximumcards dei codici di 12 cifre da inserire nel PSN e avere quindi poi i soldi caricati?
Qualcuno ha comprato dal PSN americano?
grazie
Ho un unico dubbio: dopo aver preso il gioco, vorrei scaricarne i relativi DLC dal PSN USA: è possibile? Io un account USA con cui navigare sul PSN americano lo ho già, ma non gli ho associato alcuna carta di credito...posso associargli ad esempio una postepay? Oppure, come ho letto in rete, bisogna acquistare su siti tipo ebay o maximumcards dei codici di 12 cifre da inserire nel PSN e avere quindi poi i soldi caricati?
Qualcuno ha comprato dal PSN americano?
grazie
Si, la carta puoi associarla e l'uso di carte fuori regione d'appartenenza è permesso anche dal regolamento del PSN, devi però avere un indirizzo fisico su territorio americano...
per evitare noie comprati le Cards di ricarica per il PSN americano.
legolas119
10-10-2014, 09:02
ah ok, posso mantenere quindi il mio account con dati finti e comprare quindi online come suggerivano i codici per la card americana e usare quelli x caricare il mio account, dovrebbe funzionare..
ah ok, posso mantenere quindi il mio account con dati finti e comprare quindi online come suggerivano i codici per la card americana e usare quelli x caricare il mio account, dovrebbe funzionare..
Sull'uso della carta di credito hanno cambiato le policy, praticamente dev'essere registrata nella stessa nazione dell'indirizzo fisico, infatti tempo fa (2009/2010) si poteva acquistare anche con Postepay ma con indirizzo USA...
sull'accesso a Store stranieri:
https://support.us.playstation.com/app/answers/detail/a_id/792/~/access-another-regions-playstation-store
Riguarda gli account USA verso il resto del mondo, ma dovrebbe valere anche il contrario.
legolas119
10-10-2014, 09:31
ah ok grazie, allora per forza devo comprare i codici per avere la ricarica da card americana e amen..
ciao a tutti, ho la PS3 da tre anni circa, ultimamenti i controller wireless incominciano a darmi dei problemi, ogni tanto impazziscono e i tasti vanno per conto loro, e mi succede soprattutto con alcuni giochi, tipo FIFA.
Ho provato a fare il reset, ma non sembra cambiare molto.
A qualcun'altro è capitato qualcosa di simile ?
alfredo.r
11-10-2014, 15:56
Ragazzi c'è un modo per scaricare i giochi dallo store su pc e poi passarli sulla ps3 come accade per ps vita?
Perché ho spostato la ps3 in una casa senza internet e non posso scaricare i titoli del plus...
mirco2034
12-10-2014, 08:52
Ciao a tutti, mi è scaduto l'abbonamento al plus perché ho tolto il rinnovo automatico, ora se riacquisto l'abbonamento potrò riutilizzare i giochi precedentemente scaricati o solo quelli nuovi?
Inviato dal mio iFonfon con Tapatalk
Ciao a tutti, mi è scaduto l'abbonamento al plus perché ho tolto il rinnovo automatico, ora se riacquisto l'abbonamento potrò riutilizzare i giochi precedentemente scaricati o solo quelli nuovi?
Se non ricordo male entro un tot numero di mesi ricupero tutto (giochi save ecc...)
mirco2034
12-10-2014, 09:43
Nel senso che devo rinnovarlo il prima possibile?
Fatal Frame
12-10-2014, 11:42
Ciao a tutti, ho notato che giocando online a PES 2014 mi esce l'errore di NAT Type. Però sulla console ho il NAT2 ...
Come mai ?? :(
Susanoo78
12-10-2014, 12:02
ciao a tutti, ho la PS3 da tre anni circa, ultimamenti i controller wireless incominciano a darmi dei problemi, ogni tanto impazziscono e i tasti vanno per conto loro, e mi succede soprattutto con alcuni giochi, tipo FIFA.
Ho provato a fare il reset, ma non sembra cambiare molto.
A qualcun'altro è capitato qualcosa di simile ?
stessa cosa successa a me l'anno scorso.
soluzione....comprato uno nuovo
il menne
12-10-2014, 17:28
Mi è appena impazzita la ps3 .... relativamente nuova ( ha 9 mesi ) superslim da 500gb, era spenta da diversi giorni, la accendo per guardare psn store e giocare un poco ma dopo neppure 5 minuti impazzisce: comincia a fare beep la luce rossa lampeggia e si spenge da sola! :eek: ma era stata accesa si e no 5 minuti! E nello store! Poi luci assenti ( tutto spento ) e anche premendo accension, nulla, stacco e riattacco i cavi e riparte ma sembra un elicottero ( ventola al massimo... mai fatto ) poi dice che il filesystem potrebbe essere danneggiato bla blabla fa il ripristino, tutto ok, nel frattempo la ventola cala un poco.... poi spengo tutto per capire che fa.
O questa? :confused: forse si era bloccata la ventola? o che altro?
Mai successo nulla di simile, sta su un mobiletto aperto è perfettamente areata, che fa? Si surriscalda dopo due minuti? ventola ko? :confused:
alexbilly
13-10-2014, 07:47
successo anche a me ieri, per la prima volta. Più o meno allo stesso orario, stavo giocando e si blocca, luce lampeggiante, spengo poi riavvio, controllo filesystem e tutto ok fino alle 23 quando l'ho spenta. Ps3 Slim di Marzo. Qualcuno ci osserva? E' un evento collegato in qualche modo al tuo? Ho paura :asd:
Adesso ho paura ad accendere la PS3.... :(
Per il controller, se avete un vecchio cellulare Nokia con batterie BLC-01 / BLC-02 / BL-4C / BL-5C sono di misura e tensione uguale, provate a sostituirla prima di buttare il controller.... ne ho salvati due cosi. ;)
Domanda : c'è modo di usare il controller dell' xbox 360 sulla ps3? Vendono controller identici a quello del xbox 360 per ps3?
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
il menne
13-10-2014, 09:08
Domanda : c'è modo di usare il controller dell' xbox 360 sulla ps3? Vendono controller identici a quello del xbox 360 per ps3?
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
Io so che c'è un accrocchio per collegare un pad x360 wired a una ps3 ma ti costa quasi quanto un pad ps3 originale, e di sicuro meno di uno compatibile wireless... figurati wired.
Fai te....
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
ce ne sono parecchi.... funzionano solo con il pad wired della 360.
Io personalmente uso con soddisfazione questo:
http://www.amazon.it/gp/product/B00HVUZCL4/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1
a parte qualche piccola incertezza con la vibrazione, ma nulla di trascendentale. Per il resto è preciso e con zero lag.
Grazie ma lo cerco wireless però :asd:. Ho visto in amazzonia un pad che dovrebbe andarmi bene, costa 35€...
Chhxdthikvxdtggukbxdcghv
JuanCarlos
15-10-2014, 12:02
Scusate ragazzi, so che è già stato sicuramente detto ma in prima pagina le info mi sembrano datate ormai (comprensibilmente) e online trovo informazioni contrastanti:
Sto per prendere una PS3 (Slim 120GB), ad oggi la console legge gli mkv da usb nativamente oppure no? È ancora necessario fare streaming dal PC o convertirli di volta in volta in MP4?
ad oggi la console legge gli mkv da usb nativamente oppure no?
No, non legge file mkv.
È ancora necessario fare streaming dal PC o convertirli di volta in volta in MP4?
Si
angelo968
16-10-2014, 09:15
avvicinandomi ora al mondo delle console da gioco chiedo una informazione, cosa devo guardare o meglio quale ps3 dovrei acquistare che mi permetta magari di scaricare firmware alternativi (credo non sia illegale si fa con gli smartphone per esempio) per poter leggere tranquillamente i giochi (ovviamente posseduti legalmente in quanto acquistati) che avrò la necessita di copiare su hd esterno, inoltre ci sarebbe la possibilità sempre tramite firmware alternativi di rendere la ps3 un completo mediacenter in grado di riprodurre qualunque tipo di file video?
Se vai a guardare il cavillo è comunque illegale, quando compri un software non diventa tuo ma ne acquisisci una licenza d'uso. Licenza d'uso che vieta la copia anche se per motivi privati.
Quindi comprando la PS3 non potresti ne' modificare il software di sistema ne' copiare i blu ray dei giochi men che meno su HDD esterno.
angelo968
16-10-2014, 09:46
fantastico quindi pur acquistando il tutto alla fine non sono padrone di niente! sono sicuro però che esiste una qualche versione che potrebbe fare al caso mio, in difetto credo che dirotterò il tutto sulla Wii.
Non so se sia la sezione giusta, ma chiedo a voi. Ho attaccato il mio monitor vga con questo adattatore:
http://img214.imagevenue.com/loc620/th_062917879_hdmi_to_vga_converter_p6787_3393_zoom_123_620lo.jpg (http://img214.imagevenue.com/img.php?image=062917879_hdmi_to_vga_converter_p6787_3393_zoom_123_620lo.jpg)
E poi attaccato all' usicta hdmi della ps3. Da l' impulso e tutto, ma non va :mad: per sicurezza l' ho testato con lo stesso monitor però all' uscita hdmi della mia scheda video, ma li funziona alla perfezione. Quindi non è l' adattatore. O è la ps3 o non so quale sia il problema, potete aiutarmi? :confused: :help:
P.S. l' adattatore ha anche l' uscita jack 3,5, quindi non ho problemi di audio ;)
Non so se sia la sezione giusta, ma chiedo a voi. Ho attaccato il mio monitor vga con questo adattatore:
http://img214.imagevenue.com/loc620/th_062917879_hdmi_to_vga_converter_p6787_3393_zoom_123_620lo.jpg (http://img214.imagevenue.com/img.php?image=062917879_hdmi_to_vga_converter_p6787_3393_zoom_123_620lo.jpg)
E poi attaccato all' usicta hdmi della ps3. Da l' impulso e tutto, ma non va :mad: per sicurezza l' ho testato con lo stesso monitor però all' uscita hdmi della mia scheda video, ma li funziona alla perfezione. Quindi non è l' adattatore. O è la ps3 o non so quale sia il problema, potete aiutarmi? :confused: :help:
P.S. l' adattatore ha anche l' uscita jack 3,5, quindi non ho problemi di audio ;)
Probabilmente in problema con la protezione HDCP (http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP) dell'uscita hdmi della console che non si prende col monitor (probabilmente l'adattatore non è hdcp compatibile)
Probabilmente in problema con la protezione HDCP (http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP) dell'uscita hdmi della console che non si prende col monitor (probabilmente l'adattatore non è hdcp compatibile)
Avevo chiesto al tipo se andava bene pure per la ps3 e loro "si", :doh: ma che cavolo :doh: :muro: non credevo che sony avesse una protezione hdcp, però ho visto su internet, che con cavi hdmi dvi, funziona :muro: :doh:
Avevo chiesto al tipo se andava bene pure per la ps3 e loro "si", :doh: ma che cavolo :doh: :muro: non credevo che sony avesse una protezione hdcp, però ho visto su internet, che con cavi hdmi dvi, funziona :muro: :doh:
Se no in alternativa ho visto un cavo ps3 Wii, component vga che va attaccato Nell uscita "normale" delle console però non so quanto costa e se si trova facilmente, su Amazon dovrebbe esserci.
Se no in alternativa ho visto un cavo ps3 Wii, component vga che va attaccato Nell uscita "normale" delle console però non so quanto costa e se si trova facilmente, su Amazon dovrebbe esserci.
Anche perchè, se doveva avere questa protezione, non doveva neanche funzionare il cavo hdmi dvi :muro: :doh:
Nessun altro saprebbe aiutarmi? :help: :confused:
Unico consiglio che ti posso dare è di acquistarlo da Amazon (se spedito da Amazon) e provarlo, al massimo lo rimandi indietro.
il menne
29-10-2014, 15:41
C'è poco da dire, non è detto che perchè funzioni dall'uscita hdmi della vga che poi debba funzionare anche su quella ps3 anche se IN TEORIA sarebbe così, so che molti adattatori sono indigesti alla ps3, evidentemente quello lo è, o è difettoso, nel qual caso fattelo cambiare, no?
Le impostazioni di uscita video della ps3 ovviamente sono giuste, vero?
Hai provato anche a resettare le impostazioni video della ps3 vero?
"Reset Video Output
If you are changing cables or cannot see an image on the screen, you may need to reset the video output to default settings. To reset the video output:
1.While the PS3 system is in standby mode (red light on the front of the system), hold down the touch-sensitive On/Off button on the front of the system until the PS3 beeps a second time (approximately 5 seconds), then release it.
2.The PS3 will power up, the Video Output Settings will automatically reset to the standard resolution (or detect the current display output settings of your TV/monitor)."
carlosuper57
17-11-2014, 18:59
ciao a tutti, volevo chiedervi una cortesia. ho la possibilità di prendere una PS3 americana ad un buon prezzo. queli sarebbero le operazioni da fare per farla funzionare qui in italia?
non ho capito se il problema sta nel procurare giochi in formato NTSC o se invece serve solo un adattore NTSC->PAL o se serve fare tutti e due...
insomma non sono proprio pratico in materia, qualche suggerimento?
grazie mille!
Adesso ho paura ad accendere la PS3.... :(
Per il controller, se avete un vecchio cellulare Nokia con batterie BLC-01 / BLC-02 / BL-4C / BL-5C sono di misura e tensione uguale, provate a sostituirla prima di buttare il controller.... ne ho salvati due cosi. ;)
Cioa, ho giusto un paio di BL-5c di un vecchio nokia.
Mi puoi dare qualxche dettaglio in più su come fare? basta aprire e sostituire? come si fa per i contatti?
Grazie
Cioa, ho giusto un paio di BL-5c di un vecchio nokia.
Mi puoi dare qualxche dettaglio in più su come fare? basta aprire e sostituire? come si fa per i contatti?
Grazie
Allora QUI (http://bit.ly/1xL1WN4) un tutorial su come smontare il DualShock ed il SixAxis.
Io ho tagliato i fili della vecchia batteria e li ho saldati sui contatti positivo e negativo della batteria Nokia. (controlla prima con un tester per essere sicuro) le dimensioni sono identiche e quindi basta sostituire la posizione. Un mio conoscente ha usato una batteria (sempre Nokia) con amperaggio maggiore ottenendo una autonomia interessante :D
taleboldi
19-11-2014, 20:11
Salve,
avrei bisogno cortesemente di un paio di consigli.
vorrei regalare la PS3 a mio nipote (11 anni) ma sono un pò a digiuno in materia ... anzi non so niente di niente (mai avuta una play, a casa mia solo pc e nintendo :rolleyes: ) quindi Vi chiedo:
- quale versione conviene prendere ?
- qual'è in giro la versione più conveniente ?
- è meglio watchdogs o destiny considerata l'età ?
- che altri giochi mi consigliereste ?
ringrazio tutti in anticipo
ciauz
Murakami
19-11-2014, 20:34
Nuovo FW, soliti bug fix http://multiplayer.it/notizie/140942-disponibile-laggiornamento-di-sistema-466-per-playstation-3.html
corsicali
19-11-2014, 20:35
Salve,
avrei bisogno cortesemente di un paio di consigli.
vorrei regalare la PS3 a mio nipote (11 anni) ma sono un pò a digiuno in materia ... anzi non so niente di niente (mai avuta una play, a casa mia solo pc e nintendo :rolleyes: ) quindi Vi chiedo:
- quale versione conviene prendere ?
- qual'è in giro la versione più conveniente ?
- è meglio watchdogs o destiny considerata l'età ?
- che altri giochi mi consigliereste ?
ringrazio tutti in anticipo
ciauz
In vendita adesso trovi soltanto le superslim che, per dirla tutta, sono la versione peggiore sotto l'aspetto qualitativo, l'ideale secondo me sarebbe trovare una buona slim usata, posto che questa soluzione sia accettabile per un regalo e, sopratutto, che tu riesca a trovare una console usata in buone condizioni.
Sto giocando a Destiny su Play 4 e lo trovo notevole sotto tutti gli aspetti, anche se il contenuto del gioco all'uscita presuppone l'acquisto quasi obbligatorio dei successivi DLC; non ho invece giocato a Watchdogs ma, da quanto ho letto in giro e anche su questo stesso forum, è il classico esempio di gioco superpompato dai media prima dell'uscita rivelatosi poi alla prova un mezzo fiasco.
Per l'ultimo quesito un titolo su tutti: The Last of Us, uno dei giochi più belli mai usciti per la Play 3, un vero must.
Per l'ultimo quesito un titolo su tutti: The Last of Us, uno dei giochi più belli mai usciti per la Play 3, un vero must.
che non è molto adatto ad un ragazzino di 11 anni però..........
corsicali
19-11-2014, 23:20
Al mio è piaciuto...
taleboldi
20-11-2014, 08:51
in effetti :rolleyes:
mi interessava soprattutto un consiglio in questo senso, sono giochi adatti a quella fascia di età ?
grazie, ciauz.
in effetti :rolleyes:
mi interessava soprattutto un consiglio in questo senso, sono giochi adatti a quella fascia di età ?
grazie, ciauz.
Beh, Destini ha meccaniche da sparatutto in prima persona conto mostri alieni, senza sangue o eccessiva violenza e quindi può andare bene per un ragazzo di quell'età. Immediato, divertente, soprattutto giocando in team. Considera però che per giocare a Destiny è praticamente obbligatoria l'iscrizione al PSN+ altrimenti non è possibile giocare al cooperative online né al multiplayer competitivo.
WatchDog forse ha meccaniche di gioco non proprio semplicissime per un ragazzino e risulta meno immediato.
TLOU è un bellissimo gioco horror, anche piuttosto violento in alcune parti. Se il ragazzo è abituato a vedere le puntate di The Walking Dead, non ci sono problemi. Se invece serie di quel tipo vengono giudicate troppo violente e non adatte al proprio figlio, allora è meglio rivolgersi ad altri giochi.
taleboldi
20-11-2014, 15:29
Beh, Destini ha meccaniche da sparatutto in prima persona conto mostri alieni, senza sangue o eccessiva violenza e quindi può andare bene per un ragazzo di quell'età. Immediato, divertente, soprattutto giocando in team. Considera però che per giocare a Destiny è praticamente obbligatoria l'iscrizione al PSN+ altrimenti non è possibile giocare al cooperative online né al multiplayer competitivo.
WatchDog forse ha meccaniche di gioco non proprio semplicissime per un ragazzino e risulta meno immediato.
TLOU è un bellissimo gioco horror, anche piuttosto violento in alcune parti. Se il ragazzo è abituato a vedere le puntate di The Walking Dead, non ci sono problemi. Se invece serie di quel tipo vengono giudicate troppo violente e non adatte al proprio figlio, allora è meglio rivolgersi ad altri giochi.
ok, scarto TLOU ...
watchdogs l'avevo considerato solo perchè me lo ha chiesto lui ma ho avuto fin da subito il dubbio che poteva essere adatto e resta in sospeso come destiny visto che non so se riuscirà a giocarlo al meglio
:stordita:
quindi che gli metto nel pacco con la console ???
il menne
20-11-2014, 15:46
ok, scarto TLOU ...
watchdogs l'avevo considerato solo perchè me lo ha chiesto lui ma ho avuto fin da subito il dubbio che poteva essere adatto e resta in sospeso come destiny visto che non so se riuscirà a giocarlo al meglio
quindi che gli metto nel pacco con la console ???
Boh, va visto quali sono i suoi gusti, eh...
Così a bomba mi vengono in mente giochi classici che puoi trovare anche a poco come quelli della serie di ratchet and clank, oppure qualche final fantasy oppure naruto shippuden, o one piece, o ni no kuni... dovrebbero essere tutti più che ok per un ragazzino. :)
Giant Lizard
25-11-2014, 06:10
Ho un amico che sostiene di essere riuscito a giocare e finire senza problemi Final Fantasy X e X-2, versione PS2 (con disco di gioco, niente PSN) su una PS3 slim. Mi pare sia impossibile, no? :confused:
Goofy Goober
25-11-2014, 06:15
Certo, è impossibile. Avrà comprato la versione remastered che guardacaso contiene proprio FFX e FFX-2 su disco
il menne
25-11-2014, 07:43
Ho un amico che sostiene di essere riuscito a giocare e finire senza problemi Final Fantasy X e X-2, versione PS2 (con disco di gioco, niente PSN) su una PS3 slim. Mi pare sia impossibile, no? :confused:
Certo, è impossibile. Avrà comprato la versione remastered che guardacaso contiene proprio FFX e FFX-2 su disco
A me risulterebbe che le SLIM possano emulare i giochi ps2, quindi sarebbe possibile....
Va detto che sono info che si trovano in rete, non ho provato, inoltre io ho una super slim, dove non funge di certo.
Con la black friday week di amazon, "PlayStation 3 12 GB" a 129,98€, fino al 2 dicembre. Ora manca solo lo sconto su PS4 :D
Goofy Goober
25-11-2014, 09:01
A me risulterebbe che le SLIM possano emulare i giochi ps2, quindi sarebbe possibile....
Va detto che sono info che si trovano in rete, non ho provato, inoltre io ho una super slim, dove non funge di certo.
Info trovate in rete? Su che siti posso chiedere? Perchè sono informazioni altamente errate....
La risposta è no, nessuna PS3 dopo le prime versioni uscite (le 20gb, le 60gb e le 80gb US) hanno la retrocompatibilità in emulazione hardware (per le console US-JAP che montavano direttamente l'Emotion Engine della PS2) o software (per quelle EU, che avevano un emulatore a parte) per i titoli PS2.
Le PS3 SLIM sono solo una revision hardware/chassis delle FAT, non aggiungono funzionalità quali l'emulazione, altrimenti sarebbe una cosa risaputissima da chiunque... E invece, la cosa appunto risaputa da tutti, è che Sony ha rimosso la retrocompatibilità con i dischi PS2 dopo le prime revision delle FAT.
il menne
25-11-2014, 09:15
Info trovate in rete? Su che siti posso chiedere? Perchè sono informazioni altamente errate....
La risposta è no, nessuna PS3 dopo le prime versioni uscite (le 20gb, le 60gb e le 80gb US) hanno la retrocompatibilità in emulazione hardware (per le console US-JAP che montavano direttamente l'Emotion Engine della PS2) o software (per quelle EU, che avevano un emulatore a parte) per i titoli PS2.
Le PS3 SLIM sono solo una revision hardware/chassis delle FAT, non aggiungono funzionalità quali l'emulazione, altrimenti sarebbe una cosa risaputissima da chiunque... E invece, la cosa appunto risaputa da tutti, è che Sony ha rimosso la retrocompatibilità con i dischi PS2 dopo le prime revision delle FAT.
Guarda lo lessi tempo fa mi pare proprio sul forum ufficiale in inglese della ps3, ma magari era un altro forum, "buono a sapersi" dissi, c'era un utente molto convinto che diceva appunto che alcuni modelli supportavano i giochi, poi le ps3 slim solo l'emulazione dei giochi ps2.
Evidentemente non era vero, però sembrava molto convinto, non so che interesse avesse a affermare ciò, boh.
Comunque sia io ho dei giochi ps1 che sulla ps3 girano, manco sapevo che lo facessero.... :stordita:
Guarda lo lessi tempo fa mi pare proprio sul forum ufficiale in inglese della ps3, ma magari era un altro forum, "buono a sapersi" dissi, c'era un utente molto convinto che diceva appunto che alcuni modelli supportavano i giochi, poi le ps3 slim solo l'emulazione dei giochi ps2.
Evidentemente non era vero, però sembrava molto convinto, non so che interesse avesse a affermare ciò, boh.
Comunque sia io ho dei giochi ps1 che sulla ps3 girano, manco sapevo che lo facessero.... :stordita:
Gli unici titoli PS2 che girano su qualunque PS3 sono quelli in emulazione software acquistati dallo store (nemmeno pubblicizzati, molte persone non ne conoscono l'esistenza):
https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/tutti-i-giochi/cid=STORE-MSF75508-FULLGAMES%7Cgame_type~ps2_classics%7C
Goofy Goober
25-11-2014, 09:26
i giochi PS1 girano su tutte le versioni di PS3, da sempre... Credo che la compatibilità sia "universale" in questo senso, basta avere il cd e la PS3 lo fa partire (non so se ci sono region lock però, presumo di si).
per quelli PS2 l'unico modo di giocare ai giochi "vanilla" PS2 (ossia non-remastered) sulle PS3 sucessive ai primi modelli è comprarli in digitale dal PSN (ove disponibili), dato che queste versioni digitali altro non sono che le "immagini" del disco originale PS2, con annesso un emulatore per farle girare sulle console.
p.s.
semi-anticipato da wra3d :D
Murakami
25-11-2014, 09:36
E invece, la cosa appunto risaputa da tutti, è che Sony ha rimosso la retrocompatibilità con i dischi PS2 dopo le prime revision delle FAT.
Hanno rimosso la GPU della PS2, il cosidetto GS.
Murakami
25-11-2014, 09:37
i giochi PS1 girano su tutte le versioni di PS3, da sempre... Credo che la compatibilità sia "universale" in questo senso, basta avere il cd e la PS3 lo fa partire (non so se ci sono region lock però, presumo di si).
Alcuni giochi però non funzionano: tra tutti, merita menzione Wip3Out, il che è un vero scempio.
Goofy Goober
25-11-2014, 09:41
Hanno rimosso la GPU della PS2, il cosidetto GS.
nelle prime versioni non EU delle PS3 c'era proprio l'Emotion Engine della PS2 installato, su quelle EU invece era tutto emulato via software a quanto ne so, senza l'EE.
Alcuni giochi però non funzionano: tra tutti, merita menzione Wip3Out, il che è un vero scempio.
mmm, mi pareva di averci giocato tranquillamente... o forse era sulla ps2. stasera quasi quasi provo, tanto ce l'ho li sullo scaffale :D
cmq si, sapevo che non proprio tutti i giochi PS1 giravano.
per ora tutte le volte che ho provato ho avuto fortuna e non ho mai incontrato problemi.
Murakami
25-11-2014, 09:46
nelle prime versioni non EU delle PS3 c'era proprio l'Emotion Engine della PS2 installato, su quelle EU invece era tutto emulato via software a quanto ne so, senza l'EE.
L'EE è un conto, il GS un altro: l'EE veniva emulato dal Cell, il GS c'era e poi l'hanno tolto. Parlo della versione da 60 gb EU. Sulle versioni US c'era EE+GS, cioè tutta la PS2.
Goofy Goober
25-11-2014, 11:13
L'EE è un conto, il GS un altro: l'EE veniva emulato dal Cell, il GS c'era e poi l'hanno tolto. Parlo della versione da 60 gb EU. Sulle versioni US c'era EE+GS, cioè tutta la PS2.
allora sapevo la storia a metà :D
ossia nominavo solo l'EE quando c'era anche il GS da tirar in ballo. sulle EU pensavo fosse tutto software invece c'era una parte hardware.
Giant Lizard
25-11-2014, 12:49
Ma infatti sono sicuro che il mio amico si sia sbagliato e ci avesse giocato su una ps3 fat (non ha il gioco rimastered)
alexxx19
28-11-2014, 14:06
ragazzi vorrei cambiare l' hdd della mia bella ps3 fat 80 gb
quale mi consigliate per non avere problemi?
corsicali
29-11-2014, 10:32
ragazzi vorrei cambiare l' hdd della mia bella ps3 fat 80 gb
quale mi consigliate per non avere problemi?
Uno qualsiasi purchè giri a 5400rpm.
Non ricordo se ci sia anche un limite alla capienza massima, a suo tempo io utilizzai un Seagate Barracuda da 500GB ma mi pare di aver letto in rete di gente che si era spinta fino ad 1TB.
taleboldi
01-12-2014, 16:31
:muro: :muro: :muro:
sono ancora alla ricerca
qlch offerta in giro da segnalare ???
grazie a tutti ...
Ragazzi so che probabilmente esiste già come domanda ma vorrei sapere quale cuffie consigliate
Le caratteristiche che cerco sono audio del gioco e chat per giochi online .
Si trova qualcosa a meno di quelle uffuciali, ?
il menne
01-12-2014, 22:05
Ragazzi domani mi arriva il nuovo hdd esterno di backup da 2tb.
Sapete se posso fare una partizione da 500gb e usarla per backuppare l'hdd della ps3 e poi usare i restanti 1.5tb normalmente per il pc?
Sapete se posso fare una partizione da 500gb e usarla per backuppare l'hdd della ps3 e poi usare i restanti 1.5tb normalmente per il pc?
Credo di si, devi solo fare 2 partizioni, NTFS per il PC e FAT32 (se non mi sbaglio) per PS3
Assolutamente sì, ma ricordati che la partizione per la PS3 necessariamente deve essere fat32 ;)
Goofy Goober
02-12-2014, 12:23
credo anche che la partizione da usare con la PS3 debba esser la "prima" delle due che si creano sul disco, altrimenti se è la seconda o successiva la console non la vede.
il menne
02-12-2014, 22:30
Grazie per le preziose info, purtroppo l'utility di win7 non permette di formattare in fat32 partizioni maggiori di 32gb, quindi ho usato il sempre utile paragon partition free per formattare in fat32 una partizione da 500gb, tutto ok e sta giustappunto adesso effettuando il backup :)
E ho altri 1,5 tb in ntfs che uso tranquillamente per i backup del pc, ottimo.
thewiz99
05-12-2014, 16:18
Qualcuno di voi ha avuto e risolto il problema del lettore bluray?
Non giocavo da circa un anno e proprio quando mi sono deciso a prendere gta5 ho scoperto che la mia ps3 fat è incapace di leggere i giochi,per dvd e cd non ha invece alcun problema.
Acquistando il lettore di ricambio risolvo?
Goofy Goober
05-12-2014, 18:15
Qualcuno di voi ha avuto e risolto il problema del lettore bluray?
Non giocavo da circa un anno e proprio quando mi sono deciso a prendere gta5 ho scoperto che la mia ps3 fat è incapace di leggere i giochi,per dvd e cd non ha invece alcun problema.
Acquistando il lettore di ricambio risolvo?
alla mia PS3 Fat 40gb del 2008 si è fritta la lente del lettore BD proprio qualche mese fa mentre stavo giocando a GTA 5.
ho cambiato solo la lente (spesa di 15 euro totale su ebay) e ora funziona perfettamente
cercala esattamente per il tuo modello di PS3 (usando il codice identificativo), la mia è una CECHH e ha la lente "doppia" DVD-BD, ci sono versioni di FAT con la lente unificata...
per esempio nella mia ci andava una lente KES-410A
la sostituzione è una procedura decisamente semplice se hai un minimo di manualità e pazienza.
thewiz99
05-12-2014, 21:46
alla mia PS3 Fat 40gb del 2008 si è fritta la lente del lettore BD proprio qualche mese fa mentre stavo giocando a GTA 5.
ho cambiato solo la lente (spesa di 15 euro totale su ebay) e ora funziona perfettamente
cercala esattamente per il tuo modello di PS3 (usando il codice identificativo), la mia è una CECHH e ha la lente "doppia" DVD-BD, ci sono versioni di FAT con la lente unificata...
per esempio nella mia ci andava una lente KES-410A
la sostituzione è una procedura decisamente semplice se hai un minimo di manualità e pazienza.
Nella mia va la kes400a... ho smontato per vedere quale fosse.
Sono andato sul sicuro e ho preso direttamente il nuovo lettore,alla fine la differenza età di 10€.
Speriamo bene allora
Goofy Goober
06-12-2014, 09:33
Aspetta, ma hai preso tutto il blocco lettore o solo la slitta del lettore laser con il motorino?
Se hai preso tutto il lettore hai sbagliato perchè la console riconosce SOLO la scheda logica del lettore con cui è uscita dalla fabbrica. Se ci metti un lettore diverso devi fare il cosidetto REMARRY che è una procedura ostica (e mi pare serva una console con CFW).
Anche per quello ho cambiato solo la lente... Nel lettore è meglio cambiare solo la lente o al massimo la slitta della lente più motorino rotante.
Cambiare tutto il lettore è l'ultima spiaggia se si guasta la scheda logica, cosa abbastanza rara, e cmq va fatto il remarry come dicevo.
thewiz99
06-12-2014, 09:48
Aspetta, ma hai preso tutto il blocco lettore o solo la slitta del lettore laser con il motorino?
Se hai preso tutto il lettore hai sbagliato perchè la console riconosce SOLO la scheda logica del lettore con cui è uscita dalla fabbrica. Se ci metti un lettore diverso devi fare il cosidetto REMARRY che è una procedura ostica (e mi pare serva una console con CFW).
Anche per quello ho cambiato solo la lente... Nel lettore è meglio cambiare solo la lente o al massimo la slitta della lente più motorino rotante.
Cambiare tutto il lettore è l'ultima spiaggia se si guasta la scheda logica, cosa abbastanza rara, e cmq va fatto il remarry come dicevo.
Viene venduto senza scheda né cavi né rivestimento di lamiera. Va smontata la scheda originale e va rimontata sul nuovo pezzo.
Il rivenditore assicura che viene riconosciuto automaticamente
thewiz99
06-12-2014, 09:55
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/06/85c678f11052c433578ff81452cc7f59.jpg
Questa scheda va smontata dal vecchio e montata sul nuovo
Goofy Goober
06-12-2014, 10:03
Si è quella logica. Allora dovrebbe andar bene.
Come ti dicevo il problema c'era se provavi a mettere un lettore completo con scheda diversa.
thewiz99
06-12-2014, 11:11
Si è quella logica. Allora dovrebbe andar bene.
Come ti dicevo il problema c'era se provavi a mettere un lettore completo con scheda diversa.
Si lo so,avevo letto.
Volevo solo essere rassicurato del risultato visto che di feedback ne ho trovati pochi.
Grazie per le tue risposte... incrocio le dita
Fabio Sky
07-12-2014, 15:57
Ieri mi hanno dato una ps3 da controllare perché s'impallava (pulizia lente).
Dentro ho trovato 14 scarafaggi vivi e 2 morti (quelli marroni da legna)
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Fatal Frame
07-12-2014, 16:07
Che skifo :confused: :confused:
Goofy Goober
07-12-2014, 17:04
e poi si chiedono perchè le console si rompono/surriscaldano/yloddano :stordita:
thewiz99
07-12-2014, 21:00
Blatte?
Di solito amano il caldo e l'umidità.
Nella mia non c'erano purtroppo,sarebbe stato più semplice e meno costoso aggiustarla
corsicali
08-12-2014, 05:13
Mi immagino il resto della casa...
Ragazzi, ho una PS3 slim 320GB in casa nel Paese dove lavoro e una PS3 fat 250GB a casa in Italia.
La domanda è: quando viaggio posso smontare l'hdd della slim e inserirlo nella fat in Italia? Funziona?
Lo scopo sarebbe di trasportare solo l'hdd invece che tutta la PS3.....
Goofy Goober
09-12-2014, 12:12
Ragazzi, ho una PS3 slim 320GB in casa nel Paese dove lavoro e una PS3 fat 250GB a casa in Italia.
La domanda è: quando viaggio posso smontare l'hdd della slim e inserirlo nella fat in Italia? Funziona?
Lo scopo sarebbe di trasportare solo l'hdd invece che tutta la PS3.....
No, non puoi, se la PS3 rileva un disco "non suo" all'accensione ti chiede di formattarlo e installa il firmware da zero.
E' la ragione principale per cui se una PS3 si frigge e non è più reparibile e non si è fatto il backup, tutti i dati nel suo hard disk diventano inutili al 100%
No, non puoi, se la PS3 rileva un disco "non suo" all'accensione ti chiede di formattarlo e installa il firmware da zero.
E' la ragione principale per cui se una PS3 si frigge e non è più reparibile e non si è fatto il backup, tutti i dati nel suo hard disk diventano inutili al 100%
mmm.... capito! :( grazie mille cmq
crasydemon
10-12-2014, 22:25
ho due fat
una non va più il lettore ma per il resto e' funzionante…
l'altra e' piantata, cioè led rosso e non da segni di vita…
come faccio a mettere il lettore della seconda che in teoria funziona nella prima dove non legge più' niente?
c'e' una guida che posso vedere xche quello che trovo in giro non e' proprio granché….
e cosa devo vedere delle due fat…. ? cioè necessita che siano compatibili tra di loro….? nel senso devono essere per forza della stessa serie e/o tipo o cose del genere?
thewiz99
11-12-2014, 00:02
ho due fat
una non va più il lettore ma per il resto e' funzionante
l'altra e' piantata, cioè led rosso e non da segni di vita
come faccio a mettere il lettore della seconda che in teoria funziona nella prima dove non legge più' niente?
c'e' una guida che posso vedere xche quello che trovo in giro non e' proprio granché
.
e cosa devo vedere delle due fat
. ? cioè necessita che siano compatibili tra di loro
.? nel senso devono essere per forza della stessa serie e/o tipo o cose del genere?
Devono montare lo stesso modello di lettore,con lo stesso codice.
Io ho trovato tutto qui
http://www.nextekdistribution.com/pages/Installation-%252d-PS3.html
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/8964dddf508f3ee43e9111db4ec3c51a.jpg
Questi sono invece i modelli con i lettori che montano. Controlla se hai 2 ps3 che hanno lo stesso lettore,in questo caso puoi recuperarne una tenendo presente che il circuito stampato del lettore che vai a sostituire in quella ancora recuperabile deve essere sostituito dal circuito stampato del lettore non più funzionante.
Nelle guide del link sopra c'è tutto
thewiz99
11-12-2014, 14:17
Ho appena montato il pezzo nuovo e adesso pare funzionare tutto.
:p:p
crasydemon
11-12-2014, 17:12
Devono montare lo stesso modello di lettore,con lo stesso codice.
Io ho trovato tutto qui
http://www.nextekdistribution.com/pages/Installation-%252d-PS3.html
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14/12/10/8964dddf508f3ee43e9111db4ec3c51a.jpg
Questi sono invece i modelli con i lettori che montano. Controlla se hai 2 ps3 che hanno lo stesso lettore,in questo caso puoi recuperarne una tenendo presente che il circuito stampato del lettore che vai a sostituire in quella ancora recuperabile deve essere sostituito dal circuito stampato del lettore non più funzionante.
Nelle guide del link sopra c'è tutto
grazie.. mi controllo tutto….:cool:
abellodenonna
13-12-2014, 17:30
Ragà è possibile collegare ps3 al notebook via hdmi per gestirne la Dashboard e formattare un hd via Ps3?Sono senza tv ne Desktop.
Si se il pc supporta l'input video su hdmi, altrimenti servirebbe una periferica di acquisizione video o simile.
abellodenonna
14-12-2014, 13:05
Immaginavo. Gracias per l'info:-)
crasydemon
14-12-2014, 20:14
mi sa che il cambio di lettore va oltre le mie capacita'…. oppure a me pare più' complicato di quello che e'?:cry: :cry: :cry:
thewiz99
15-12-2014, 09:15
mi sa che il cambio di lettore va oltre le mie capacita'
. oppure a me pare più' complicato di quello che e'?:cry: :cry: :cry:
La seconda. C'è solo da svitare e riavvitare.
Su YouTube ci sono anche i video che possono essere d'aiuto
HomerTheDonutsHunter
26-12-2014, 14:37
Ragazzi mi è scaduto il plus, sapete consigliarmi un sito dove comprare l'annuale a buon prezzo, anche in pm?
Domanda... sto scaricando Beyond, e s'è piantato al 27%, però poi ho scaricato senza problemi Datura. Ho visto che anche il psn ha un po' di problemi. Anche cambiando da WiFi a ethernet non cambia, e il download è bloccato. Tra l'altro noto anche un rallentamento del sistema...
Mi tocca riavviare il download o aspetto?
Ho risolto non mettendo in bakground il download.
C'è qualche possibilità che arrivi nel psn the last of us? Che mi manca quello poi tutte le esclusive le ho prese.
crasydemon
06-01-2015, 09:23
C'è modo di vedere gli mkv con la ps3?
so che ce una discussione ma la mia domanda e' un altra… io ho già gli mkv non devo farli… ma la ps3 non li vede… mi chiedo ce un qualcosa da istallare sulla ps3 che poi me li legga….???? tipo un vlc di sorte che si possa istallare sulla ps3! non so se mi spiego?
xche sulle altre discussioni che trovo si parla sempre di come farli gli mkv o convertirli per farli vedere...
Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
corsicali
06-01-2015, 19:40
No, la Play3 non legge i file .mkv per precisa scelta commerciale di Sony.
L'unico modo per visualizzare questo tipo di formato sul TV attraverso la Play consiste nell'installare sul PC dove risiedono i file un software mediaserver (Serviio oppure PS3MediaServer ad esempio) ed utilizzare la console come client.
crasydemon
07-01-2015, 00:26
Niente allora perche' li avrei dentro degli hd! Ok grazie allora
Attacco direttamente gli hd alla tv che li legge!
Inviato dal mio icoso5 WLF!!!!!
mirco2034
07-01-2015, 05:06
No, la Play3 non legge i file .mkv per precisa scelta commerciale di Sony.
L'unico modo per visualizzare questo tipo di formato sul TV attraverso la Play consiste nell'installare sul PC dove risiedono i file un software mediaserver (Serviio oppure PS3MediaServer ad esempio) ed utilizzare la console come client.
A me farebbe comodo vedere dei filmati di alcuni corsi in formato QuickTime che ho sul pc sulla tv dove ho la ps3. Sai dirmi dove posso trovare informazioni riguardo a questo metodo? Grazie
corsicali
07-01-2015, 16:20
A me farebbe comodo vedere dei filmati di alcuni corsi in formato QuickTime che ho sul pc sulla tv dove ho la ps3. Sai dirmi dove posso trovare informazioni riguardo a questo metodo? Grazie
Io utilizzo Serviio, che puoi facilmente rintracciare con Google.
Lo scarichi (è freeware), lo installi sul PC e metti in condivisione le cartelle dove risiedono i file multimediali che ti interessano, dopodichè nella sezione "Video" della Xmb della tua Play dovresti poter vedere l'icona che lo identifica e, cliccandoci sopra, dovresti poter accedere alle cartelle di cui sopra e scegliere quindi i file che vuoi vedere.
mirco2034
07-01-2015, 20:14
interessante, grazie!
tutto questo è possibile via wi-fi giusto? ci sono problemi di lag con filmati fullhd?
corsicali
08-01-2015, 04:21
E' possibile anche in WiFi ma non ho mai avuto occasione di testarne le capacità: le mie due Play erano entrambe cablate, la principale via cavo Ethernet e quella in camera da letto tramite una coppia Powerline.
robur1904
09-02-2015, 17:30
Ciao volevo cambiare hd della mia play che ora ne monta uno da 160 ' avrei trovato uh hd portatilr toshiba usb3 da 750 a 59 euro visto che poi ho 50 euro di sconto von i punti nectar mi verrebbe un decino, hd che è dentro cosa sara? vanno tutti bene basta sia da 2.5? Grazie in anticipo. Altrimenti ho visto che hanno il verbatim 1Tb sempre usb 3.0 a 79 euro. Ciao
Ciao volevo cambiare hd della mia play che ora ne monta uno da 160 ' avrei trovato uh hd portatilr toshiba usb3 da 750 a 59 euro visto che poi ho 50 euro di sconto con i punti nectar mi verrebbe un decino, hd che è dentro cosa sara? vanno tutti bene basta sia da 2.5? Grazie in anticipo. Altrimenti ho visto che hanno il verbatim 1Tb sempre usb 3.0 a 79 euro. Ciao
Stai attento che ultimamente alcuni dischi esterni da 2,5" non sono SATA ma hanno l'attacco usb direttamente sulla scheda logica.
Magari cercati un disco sata da 2,5"e vai tranquillo, anche perché smontandolo dal case usb perdi la garanzia.....
robur1904
10-02-2015, 09:03
Stai attento che ultimamente alcuni dischi esterni da 2,5" non sono SATA ma hanno l'attacco usb direttamente sulla scheda logica.
Magari cercati un disco sata da 2,5"e vai tranquillo, anche perché smontandolo dal case usb perdi la garanzia.....
OK GRAZIE MILLE
Di solito si consigliano dischi da 5400rpm e non quelli da 7200rpm visto che il calore prodotto potrebbe essere problematico, anche se io ho montato un disco da 1tb da 7200 e non ho riscontrato problemi.
Non sono un giocatore assiduo e le mie sessioni sono di un paio d'ore massimo....:(
robur1904
11-02-2015, 10:58
Stasera vado a prendere un wd 1Tb 5400 ci sono problemi con le misure oppure vanno tutti bene?
Stasera vado a prendere un wd 1Tb 5400 ci sono problemi con le misure oppure vanno tutti bene?
Altezza massima 9.5mm e dimensione massima 1Tb
robur1904
11-02-2015, 11:22
OK GRAZIE ANCORA
robur1904
11-02-2015, 11:44
HO richiamato il negozio e' un hsgt 5k100 andra' bene?
HO richiamato il negozio e' un hsgt 5k100 andra' bene?
Perfetto (9,5mm) :cool:
robur1904
11-02-2015, 11:51
grazie a lavoro ho internet bloccato e non potevo controllare, solo pochi siti sono visibili fra cui hw..:D
robur1904
11-02-2015, 12:00
Fatto hd cambiato fatto ripristino tutto ok.
LuPellox85
13-02-2015, 11:04
Ciao ragazzi, quanto è quotata ad oggi una ps3 slim da 160gb?
IlCavaliereOscuro
18-03-2015, 12:11
Dove posso trovare una lista completa e aggiornata dei giochi che supportano il 3D stereoscopico per PS3?
GRAZIE!
Fatal Frame
25-03-2015, 11:43
Un mio amico ha cambiato il cavo da composito a hdmi ma accendendo tutto non si vede nulla.
Bisogna prima settare la PS3 in qualche modo o fa tutto da sola ??
HomerTheDonutsHunter
25-03-2015, 11:53
Un mio amico ha cambiato il cavo da composito a hdmi ma accendendo tutto non si vede nulla.
Mi sembra che devi resettare le impostazioni della console. Ovviamente nondevi formattare i dati ;)
DakmorNoland
25-03-2015, 13:34
Devi accendere dal pulsante di accensione sulla console, tienilo premuto e non mollarlo finchè non emette più bip e allora vedrai che si resetta e si vedrà di nuovo. ;)
Ciao a tutti.
La mia PS3 è deceduta. La usavo principalmente per riprodurre blu ray ma non mi legge più nulla. Si accende, vedo la XMB, si connette ad internet ma non legge Blu ray, DVD, niente di niente.
L'ho smontata e ho notato che il laser funziona ma che però il disco inserito nel lettore non gira. Questo mi fa pensare che sia il motorino stepper bruciato.
Ho cercato per "l'internet" ma ho trovato solo uno store che non spedisce in italia a causa dei problemi con le poste italiane:muro:
Ho trovato invece su amazon il lettore blu ray completo ma costa 60 euro; sinceramente per una console del 2008 mi sembrano troppi. Cosa mi consigliate di fare? Conoscete qualche posto che venda componentistica di ricambio?
ciao grazie
Io ne avevo trovato uno intorno ai 40€, pezzi di ricambio penso sia dura trovarne adesso...
corsicali
31-03-2015, 12:37
Ciao a tutti.
La mia PS3 è deceduta. La usavo principalmente per riprodurre blu ray ma non mi legge più nulla. Si accende, vedo la XMB, si connette ad internet ma non legge Blu ray, DVD, niente di niente.
L'ho smontata e ho notato che il laser funziona ma che però il disco inserito nel lettore non gira. Questo mi fa pensare che sia il motorino stepper bruciato.
Ho cercato per "l'internet" ma ho trovato solo uno store che non spedisce in italia a causa dei problemi con le poste italiane:muro:
Ho trovato invece su amazon il lettore blu ray completo ma costa 60 euro; sinceramente per una console del 2008 mi sembrano troppi. Cosa mi consigliate di fare? Conoscete qualche posto che venda componentistica di ricambio?
ciao grazie
Se entri nell'ordine di idee di rimpiazzarla io avrei un ottimo usato con un vagone di accessori, nel caso mandami un MP...
thewiz99
01-04-2015, 11:34
Ciao a tutti.
ciao grazie
Io ho sostituito a dicembre il lettore completo per 45€. Ma avrei potuto anche cambiare solo la lente a circa 25.
I prezzi dei componenti di ricambio variano a seconda del codice del lettore.
Qualche pagina dietro avevo segnalato dove acquistare tutto. È una azienda inglese che vende anche su ama**n
Ps. Scorri indietro fino ai post di inizio dicembre,vendono anche solo il deck su cui rimontare la lente (ovvero il carrello che hai detto non funzionare più)
Ciao a tutti.
Da 2 mesi sono felice possessore di una PS3 Fat 60 GB (retro compatibile PS1 e PS2).
L'ho comprata insieme a un pacco di gioch, pagando l'insieme 100€.
i giochi ritirati sono: Resistance fall of man(2 copie, 1 già venduta)
Ninja Gaiden Sigma
Pes 2008
Fifa 09
Ratchet e Clank Armi di distruzione
Spider man 3(venduto)
Motor storm
GTA IV (venduto)
GT5 Prologue
F1 Championship edition.
Domanda: Dato che ho comprato gli splendidi GT5 (Academy edition, usato)
e GT6 (nuovo), avevo idea di sostituire l'hdd da 60GB orginale, con un SSD da 120GB abbastanza economico(in fiera in genere li trovo, magari quelli OEM).
Secondo voi, ne vale la pena?
PS: per il rischio surriscaldamento, e per evitare YLOD(mai capitati), ho cambiato la pasta termica(con arctic MX-4), e ho sostituito la ventola, anche se, nonostante avessi ordinato la 19 pale, ho scoperto che la console, stranamente, GIA' LA MONTAVA la 19 pale. A saperlo, non la ordinavo.
Spero di non essere vittima di YLOD.
PS2: non ho potuto resistere, ho comprato un dualshock 3, perché il sixaxis base proprio non mi piace!
Goofy Goober
23-04-2015, 07:15
non montare un SSD, serve a poco/niente, con gli stessi soldi prendi un disco più capiente tipo standard, magari prova un 7200rpm.
Grazie della risposta.
Considera che gioco solo a quei 2 giochi(al momento esclusivamente gt5), e un disco enorme non lo sfrutterei affatto. E da quanto leggo sul web, GT5 lo sfrutta molto bene l'ssd.
Se per quello, ho già in casa un SSD da 64gb, e non mi è costato nulla, solo che mi sembra piccolino.
Per il momento me la tengo stretta la mia ps3 60 gb con retro compatibilità ps2, ma se la trovassi a buon prezzo, mi piacerebbe prendere la slim J, perchè la mia fat sta stretta sul mobile, messa verso l'alto.
__miche__
01-05-2015, 22:05
Ciao!
Sapete dirmi a quanto si dovrebbe trovare una ps3 superslim usata?
alfredo.r
01-05-2015, 22:58
Nuova costa 180 con due giochi...
Fai tu il conto...
120€ è ben pagata secondo me...
salve, non so se è il THREAD adatto: ho una PS3 fat che praticamente non uso più per giocare.
Vorrei quindi trasformarla in un lettore multimediale installando una qualche modifica sw. Qualcuno di voi ha mai fatto una cosa del genere? Sapete darmi qualche dritta? Grazie
shalafy78
19-05-2015, 13:55
giorno a tutti.
ho una ps3 slim 160gb con uno strano rumorino (suono metallico dopo mezz'oretta di gioco)e spazio di archiviazione si sta esaurendo.
Vorrei quindi approfittare per smontarla, pulirla e sostituire il disco fisso (mi sa che è quello che fa un brutto tak metallico)
ho due giochi scaricati con il plus, se faccio il backup dei dati, me li salva, o salva solo i salvataggi?
non posso smontare il disco fisso vecchio, prendere il nuovo, installarlo sulla ps3 facendogli fare l'inizializzazione e poi rismontarlo e fare copia incolla dei dati?
Brightblade
03-10-2015, 11:45
L'hard disk di una PS3 Slim è trasferibile in una super Slim?
Avevo preso una Super Slim 12GB da spender poco perchè la Slim non mi legge più diversi dischi, va a :ciapet: quali giochi riesce a leggere e non senza fatica e non sempre, il problema è che sulla 12GB il DLC di The Last Of Us non si può giocare :rolleyes: Vorrei spostare l'HDD della Slim sulla Super Slim.
HomerTheDonutsHunter
03-10-2015, 15:07
Avevo preso una Super Slim 12GB da spender poco perchè la Slim non mi legge più diversi dischi, va a :ciapet: quali giochi riesce a leggere e non senza fatica e non sempre, il problema è che sulla 12GB il DLC di The Last Of Us non si può giocare :rolleyes: Vorrei spostare l'HDD della Slim sulla Super Slim.
Devi comprare un adattatore della Superslim per l'HHD (mi sembra costa una decina di €uro). Poi dovrai fare prima il backup su unità esterna, perché quando accenderai la console formatterà il nuovo HDD rilevato, ed infine ripristinare il backup
Brightblade
03-10-2015, 23:34
Ottimo, grazie.
alexbilly
09-10-2015, 08:04
Visto che trovo assurdo che su amazon un pad ps3 costi ancora 50 euri, cioè quanto il pad della ps4 (a proposito, ma il pad ps4 funziona sulla ps3?)
avreste da consigliare un pad ps3 compatibile, anche solo wired, al posto di quello originale sony che non costi uno sproposito?
Goofy Goober
09-10-2015, 08:55
Visto che trovo assurdo che su amazon un pad ps3 costi ancora 50 euri, cioè quanto il pad della ps4 (a proposito, ma il pad ps4 funziona sulla ps3?)
avreste da consigliare un pad ps3 compatibile, anche solo wired, al posto di quello originale sony che non costi uno sproposito?
quello PS4 funziona, ma solo wired, ed è visto come pad accessorio senza tutte le funzioni del DS3.
tutti i pad non Sony che ho provato per PS3 mi son sembrati scarsi.
l'ultimo che ho è questo della Gioteck
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2013/02/gc287-1360304865.jpg
mi pare di averlo preso su amazon a 25 euro o poco più...
è wireless e la batteria dura molto.
gli analogici sono ok, tipo quelli del pad xbox, ha una funzione turbo ed è comodo da tenere in mano.
i trigger non mi piacciono per niente, e la croce direzionale sembra quella del pad X360, pessima.
anni fa quando presi la slim da gamestop nell'offerta c'era anche il loro joypad con filo:
http://i.ytimg.com/vi/Ki_81oo3e84/hqdefault.jpg
se esiste ancora non dovrebbe costare molto, 8-10€, plasticazza liscia di bassa qualità ma resistente, trigger a corsa cortissima, quasi digitali, manca però il sixaxis.
alexbilly
09-10-2015, 09:33
grazie :D
Brightblade
09-10-2015, 10:23
Per fortuna la PS3 Slim si e' decisa a digerire una volta su 100 il disco di TLOU e mi sono bevuto tutti i trofei del DLC in una sera :asd: Non devo piu' fare magheggi con l'hard disk adesso.
dickfrey
14-10-2015, 14:00
Secondo voi posso mettere un Seagate 750 GB da 7200 RPM sulla mia Slim (ex-160 Gb) ?
Oppure potrebbe scaldare troppo ?
Qualcuno con esperienza diretta ?
Grazie
Dove posso trovare una lista completa e aggiornata dei giochi che supportano il 3D stereoscopico per PS3?
GRAZIE!
mmhhh prova Qua (http://lmgtfy.com/?q=list+of+playstation+3+3d+games)
AndryTAS
27-10-2015, 22:11
Ragazzi ho una ps3 superslim e mi si è rotta la plastica lucida sotto la scritta PS3 non riesco a reperire questo pezzo. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
AndryTAS
28-10-2015, 22:45
Ragazzi ho una ps3 superslim e mi si è rotta la plastica lucida sotto la scritta PS3 non riesco a reperire questo pezzo. Qualcuno mi saprebbe aiutare?
Up
AndryTAS
05-11-2015, 19:00
Up
The Legend
28-12-2015, 16:18
Segnalo i giochi GRATIS presenti sul PSN Store per Ps3
http://community.eu.playstation.com/t5/PS-Store/Free-Games-on-the-PSN-Store/m-p/23567158
dickfrey
19-02-2016, 07:17
Ragazzi, grosso problema, spero che qualcuno mi possa aiutare.
Ultimamente la PS3 quando doveva spegnersi, metteva schermo nero, led verde lampeggiante e stava così anche 1 ora. Ad un certo punto, scocciato, gli toglievo alimentazione da ciabatta.
Però si riaccendeva normalmente, senza problemi.
Ieri sera ha corrotto i lsalvataggio di un gioco (Lo Hobbit), poi ad ogni accensione deve ripristinare il file system.
Dopo 3-4 tentativi (ed 1 ora di tempo) riesce a partire.
Provo a fare il backup, ma mi dava un errore 800xxxx (adesso non lo ricordo).
Dopo varie letture in giro, ho trovato un file corrotto da cancellare, una notifica da aprire, e staccherò il cavo di rete.
Ho letto che ogni tanto questo risolve. Voglio backuppare perchè ho dei salvataggi che non sono copiabili, tra cui Killer is Dead che lo stavo finendo.
Qualcuno è mai riuscito a salvare roba non copiabile ?
Inoltre mi sembra che la mia Ps3 Slim butti fuori più aria calda del solito, e sarei tentato di fare una pulizia mettendo la pasta termica nuova.
Secondo voi ne vale la pena oppure la pasta è da cambiare solo quando è eccessivamente rumorosa ? La mia adesso non fa casino.
Grazie
il menne
19-02-2016, 07:22
Fai il plus, al limite quello di un mese, e così i salvataggi anche non copiabili te li fai online, con la ps4 col plus i save online poi li puoi importare anche su pendrive... con ps3 non so, non ho provato ( la ps3 ce l'ho sempre ma ultimamente la uso meno ) .... magari sì.
Prima di perdere i salvataggi, magari prova. :fagiano:
dickfrey
19-02-2016, 07:25
Ma già adesso c'è una casellina che parla di salvataggi nel cloud... magari è attivabile anche senza Plus ? E se farlo da un mese, dove prenderlo per pagare meno ?
il menne
19-02-2016, 07:44
Ma già adesso c'è una casellina che parla di salvataggi nel cloud... magari è attivabile anche senza Plus ? E se farlo da un mese, dove prenderlo per pagare meno ?
Mi ricordo che c'era, ma diceva solo per abbonati PLUS, all'epoca, poi a un certo punto ho fatto il plus quando ho preso la ps4, senza il quale non giochi online, e ancora sono abbonato, quindi non so se il save cloud ora sia attivabile per ps3 senza plus, anche se mi sembra piuttosto strano...
Comunque se non hai mai avuto il plus puoi usufruire quantomeno dei 15 giorni di prova gratis, o un mese ( coupon in tanti giochi ) in caso contrario mi sa che almeno un mese devi farlo.... il plus l'ho sempre trovato a prezzi di listino o quasi, con pochi cent di differenza o 1 euro per l'annuale.... non si trova a sconto quasi mai sugli shop affidabili.
Shop dubbi io eviterei.
Il plus mensile mi sembra costi robe tipo 5/6 euro....
dickfrey
19-02-2016, 08:14
Se qualcuno avesse un codice PLUS che non usa (o che non può usare) di 15 giorni/1mese, gliene sarei grato...
il menne
19-02-2016, 08:30
Se qualcuno avesse un codice PLUS che non usa (o che non può usare) di 15 giorni/1mese, gliene sarei grato...
Occhio che in genere i codici "omaggio" da 15/30gg vanno solo per chi non ha mai avuto il plus, quindi se hai già a suo tempo usufruito della prova di 15gg a quanto so io questo tipo di codici non te lo fa attivare ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.