View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Joker-200
13-10-2010, 10:37
nessuno ha il mio stesso problema?
che devo fare? aiutoooooooooooooooooooooooo!!!! :( :( :( :( :( :( :( :(
krizalid
13-10-2010, 10:38
nessuno ha il mio stesso problema?
che devo fare? aiutoooooooooooooooooooooooo!!!! :( :( :( :( :( :( :( :(
Che firmware hai sulla ps3?
Pisuke_2k6
13-10-2010, 10:39
se googolando non trovi niente prova a scrivere al supporto sony.. senti che ti dicono. cmq a breve dovrebbe esserci un aggiornamento per il 3d. dopo di questo fai rogna al gamestop
Joker-200
13-10-2010, 10:43
Che firmware hai sulla ps3?
l'ultimo che è uscito....3.50 se nn erro.
Pisuke_2k6
13-10-2010, 10:43
Eccomi anch'io nella lista dei possessori della nuova PLAYSTATION 3 Slim (320 Gb) + PS MOVE STARTER KIT, la slim è veramente minuta, silenziosa ed esteticamente ben curata e tutto fin'ora sembra funzionare egregiamente, anche la reattività e funzionalità del controller di movimento PS Move mi sembra più che ottima e molto divertente da giocare, ho comprato ad esempio racket move e vi giuro che dopo un pò viene male al braccio a forza di schiacciate o colpi particolari. Unico neo forse la presenza di soi due ingressi USB, volevo chiedere a tal proposito se posso inserire nella USB della PS3 una multipresa, magari da 4 porte USB.
si un qualsiasi hub va bene
si un qualsiasi hub va bene
Grazie della risposta Pisuke. ;)
Tony_Montana91
13-10-2010, 10:59
Ciao a tutti ragazzi,sono da poco possessore di una PS3 Slim da 250Gb!
Ho una semplice questione da porre: è normale che la PS3 dopo una mezz'ora di gioco incominci a scaldare molto nella parte posteriore destra??
Grazie a tutti! ;)
krizalid
13-10-2010, 11:00
l'ultimo che è uscito....3.50 se nn erro.
Prova il volante da un amico, oppure riportalo al negozio e farglielo provare.
xathanatosx
13-10-2010, 11:00
Ho una semplice questione da porre: è normale che la PS3 dopo una mezz'ora di gioco incominci a scaldare molto nella parte posteriore destra??
Grazie a tutti! ;)
puo anche essere...dipende se ha abbastanza aerazione. cmq tutto nella norma
Tony_Montana91
13-10-2010, 11:03
puo anche essere...dipende se ha abbastanza aerazione. cmq tutto nella norma
Innanzitutto grazie per la pronta risposta :)
Beh si diciamo che la PS3 è incassata sotto la TV,nel mobiletto..ma dietro di sè ha 15cm fino alla parete e sopra di essa un 8/10cm fino al ripiano su cui poggia la TV!
xathanatosx
13-10-2010, 11:12
Innanzitutto grazie per la pronta risposta :)
Beh si diciamo che la PS3 è incassata sotto la TV,nel mobiletto..ma dietro di sè ha 15cm fino alla parete e sopra di essa un 8/10cm fino al ripiano su cui poggia la TV!
quindi è racchiusa dentro ad una scatoletta diciamo :D
anche a me faceva lo stesso e l'ho appoggiata sul ripiano del televisore, prende tutta l'aria poossibile e non sento piu il continuo ronzio di ventola.
quando o avevo sul ripiano (tipo lettore dvd o altro) alla fine diventava un forno.
in pratica se avesse lebero sfogo sul retro sarebbe ancora meglio cosi non ripesca l'aria calda dai lati ecc ecc
Tony_Montana91
13-10-2010, 11:14
quindi è racchiusa dentro ad una scatoletta diciamo :D
anche a me faceva lo stesso e l'ho appoggiata sul ripiano del televisore, prende tutta l'aria poossibile e non sento piu il continuo ronzio di ventola.
quando o avevo sul ripiano (tipo lettore dvd o altro) alla fine diventava un forno.
in pratica se avesse lebero sfogo sul retro sarebbe ancora meglio cosi non ripesca l'aria calda dai lati ecc ecc
In effetti quando la spengo dopo 2 ore di gioco è un forno lì sotto!
Devo provvedere allora..Non vorrei possa arrecare danni alla console!
alexbands
13-10-2010, 11:31
ma guarda io ce l'ho "libera e felice" su un ripiano e quella parte si scalda comunque parecchio... è proprio così...
Tony_Montana91
13-10-2010, 11:34
ma guarda io ce l'ho "libera e felice" su un ripiano e quella parte si scalda comunque parecchio... è proprio così...
Si si comunque la ventola gira a dovere,non ho avuto problemi di freeze e nulla! ;)
torgianf
13-10-2010, 11:35
Grazie a tutti! ;)
e vedrai in estate quando la ventola partira' in modalita' " partenza dello space shuttle "
alexbands
13-10-2010, 11:38
e vedrai in estate quando la ventola partira' in modalita' " partenza dello space shuttle "
zitto che non mi ricordo in quale topic per dire che la 360 (la normale, da falcon in poi) è più silenziosa della ps3 slim (entrambe dopo un'oretta di gioco estivo) mi volevano picchiare :sofico:
torgianf
13-10-2010, 11:39
edit
alexbands
13-10-2010, 11:42
purtroppo non è colpa del forum, ma degli interlocutori... e se ne beccano di ogni tipo (competenti, cordiali, troll, bimbeminkia) in qualunque forum...
Il fatto è che hwup è molto "diffuso" ma con un pò di pazienza ho sempre ottenuto risposte ai miei problemi e/o ho aiutato chi ne aveva, proprio per il gran numero di utenti ;)
Joker-200
13-10-2010, 11:46
dico io, nessuno ha un volante per ps3 che nn sia come quello mio?
anche se è di marca diverso (non deve essere originale sony però) per vedere se a voi funziona o se è un problema solo mio, o se è questo cavolo di volante che è andato.
Tony_Montana91
13-10-2010, 11:47
Ahah mi stai praticamente dicendo che ancora non ho visto nulla! :D
torgianf
13-10-2010, 11:49
anche se è di marca diverso (non deve essere originale sony però) per vedere se a voi funziona o se è un problema solo mio, o se è questo cavolo di volante che è andato.
il mio logitech plasticotto funziona
piu' o meno
alexbands
13-10-2010, 11:52
Guarda la questione è che è vero questa cosa che sony con l'ultimo firmware ha bloccato le periferiche non autorizzzate...
ma ad esempio i volanti logitech continuano a funzionare....
Ora, c'è da capire perchè a te non funziona più... da come l'hai descritto a me sembra una rottura improvvisa (hai detto che a un certo punto si è spento, giusto?) e quindi non vedo come sia collegabile al nuovo firmware...
Se invece ho capito male, e ha smesso di funzionare precisamente dopo un aggiornamento, la ragione è quella, e quindi puoi fare 2 cose:
A- farti cambiare lo stesso il volante con un altro prodotto, a scanso di equivoci (ci sono tutte le condizioni classiche del "prodotto non conforme alla descrizione")
B- contattare thrustmasters e sony e chiedere esplicitamente se ti assicurano il supporto nel prossimo aggiornamento, e quando questo aggiornamento è previsto.
Ciao
RobyG_08
13-10-2010, 11:57
Ciao ragazzi!
Circa 2 settimane fà ho acquistato questo volante: Thrustmaster Ferrari Wireless GT Cockpit 430 Scuderia Edition.
Vado a casa lo provo e va a meraviglia. Ieri mentre giocavo si è spento, ho provato a cambiare le batterie ma niente, allora lo portai da gamestop per farmelo cambiare, mi hanno risposto che con l'ultimo aggiornamento, la play, i prodotti nn originali sony nn li riconosce più, però mi hanno dato la certezza che uscirà un nuovo aggiornamento che risolverà tutto (mi hanno dato la certezza che uscirà sicuro al 100% perchè loro sono sempre in contatto con la sony, e dopotutto secondo voi, tutte queste aziende che producono questi accessori nn originali potrebbero chiudere se sony facesse veramente una cosa del genere) mi hanno detto di aspettare che esce un'altro aggiornamento, eventualmente il problema nn devesse risolversi allora mi cambiano il volante con altri prodotti. (249 euro nn sono pochi) sapete più o meno quando uscirà questo aggiornamento? voi cosa mi dite al riguardo? qualcuno ha il mio stesso problema?
Ho letto adesso il tuo problema. Per non saper ne leggere ne scrivere non penso che il problema sia il firmware, perchè scusa, capisco se tu lo usavi felice, poi hai aggiornato il fw, hai riacceso e non andava più, avrei pensato fosse colpa del fw al 100%. Ma se dici che stavi giocando (quindi il volante veniva riconosciuto eccome) e mentre giocavi si è spento, secondo il mio modesto parere è successo qualcosa al volante.
Ovviamente la mia interpretazione si basa solo su considerazioni fatte in base a ciò che ci hai descritto.
B- contattare thrustmasters e sony e chiedere esplicitamente se ti assicurano il supporto nel prossimo aggiornamento, e quando questo aggiornamento è previsto.
:asd: :asd:
alexbands
13-10-2010, 12:48
:asd: :asd:
ne hai tutto il diritto, ed è sempre una risposta migliore di quella campata in aria di gamestop... se non ottieni risposte soddisfacenti riporti indietro il volante...
parliamo di 249 euro, mica 5 euro
xathanatosx
13-10-2010, 13:01
eh in estate se hai la camera di molto calda ehehehehehehehe vedrai come parte la play!!!!!!
eh in estate se hai la camera di molto calda ehehehehehehehe vedrai come parte la play!!!!!!
d'estate in camera mia ci sono 18 gradi :Prrr:
torgianf
13-10-2010, 13:11
d'estate in camera mia ci sono 18 gradi :Prrr:
a palermo, quindi in enel festeggiano e in futuro ti dedicheranno un reattore nucleare ?
a palermo, quindi in enel festeggiano e in futuro ti dedicheranno un reattore nucleare ?
considerata la coibentazione della mia casa, la dimensione della mia stanza e le specifiche di progetto del mio climatizzatore ad inverter non festeggiano poi così tanto in enel :)
alexbands
13-10-2010, 14:52
ce l'ho anch'io l'inverter nella stanza piccolina, ma l'enel 200 euro in più se li è presi nel periodo estivo (e non scendevo sotto i 26°)
:p
/OT
ce l'ho anch'io l'inverter nella stanza piccolina, ma l'enel 200 euro in più se li è presi nel periodo estivo (e non scendevo sotto i 26°)
:P
/OT
dipende anche come si usa...un inverter giova molto dell'utilizzo a regime, tra l'altro diventa quasi inutile se non si ha una buona coibentazione ;)
alexbands
13-10-2010, 14:59
palazzo nuovo, secondo piano con un terzo sopra, tutto fatto come si deve...
comunque ovviamente è tutta una battuta, voglio sperare che non metti veramente a 18 se no ti troviamo con le stalattiti a te e alla ps3 :D
torgianf
13-10-2010, 15:04
considerata la coibentazione della mia casa, la dimensione della mia stanza e le specifiche di progetto del mio climatizzatore ad inverter non festeggiano poi così tanto in enel :)
a 18 gradi forse in un igloo, 25 o 26 sarebbe piu' fattibile, comunque non ho motivi di dubitare
maxx1973
13-10-2010, 15:34
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e chiedo consiglio; non mi sono letto ancora il thread...mi ci vorrà un po di tempo :fagiano:
Mi sto guardando intorno per prendere una ps3 nuova e vedendo le varie offerte, ne ho trovata una da MW con la PS3 slim e hd da 320Gb e fifa 11 a 299€....ora il gioco mi interessa il giusto, quello che mi interessa è sapere se a breve (diciamo entro Natale) è prevista qualche novità che merita l'attesa o se compro quella e via.
Ancora sono un po a digiuno sul tema console e PS3 nello specifico.
Grazie a tutti :)
torgianf
13-10-2010, 15:50
Ciao a tutti...mi sono appena iscritto e chiedo consiglio; non mi sono letto ancora il thread...mi ci vorrà un po di tempo :fagiano:
Mi sto guardando intorno per prendere una ps3 nuova e vedendo le varie offerte, ne ho vista una da MW con la PS3 slim con hd da 320Gb e fifa 11 a 299€....ora il gioco mi interessa il giusto, quello che mi interessa è sapere se a breve (diciamo entro Natale) è prevista qualche novità che merita l'attesa o se compro quella e via.
Ancora sono un po a digiuno sul tema console e PS3 nello specifico.
Grazie a tutti :)
di solito ci sono sempre tanti bundle diversificati, ora c'e' quello con fifa, quello col move, quello con 2 platinum ecc... , il mese prossimo ci sara' sicuramente qualcosa con gt5, per poi arrivare a natale coi bundle con qualche film o qualche gioco adatto a bambini o famiglie. di giochi tripla A fino a fine anno dovrebbe esserci solo gt5
maxx1973
13-10-2010, 15:54
di solito ci sono sempre tanti bundle diversificati, ora c'e' quello con fifa, quello col move, quello con 2 platinum ecc... , il mese prossimo ci sara' sicuramente qualcosa con gt5, per poi arrivare a natale coi bundle con qualche film o qualche gioco adatto a bambini o famiglie. di giochi tripla A fino a fine anno dovrebbe esserci solo gt5
Grazie della risposta rapida :)
Forse mi sono espresso male, intendevo se ci sono novità a livello di hardware della console; se da qui a Natale magari esce qualche modifica o se quella che trovo ora con Fifa11, sarà al stessa console che si troverà a Natale con altro bundle. Il bundle mi interessa il giusto, sempre che non ci infilino Vanquish o Ken :D
Grazie ancora
effettomassa
13-10-2010, 15:57
ragazzi ho un problema: il controller sixaxis mi funziona solo via USB, se tolgo il cavo si spegne e non vuole saperne di funzionare...sarà perche era da almeno un mese che non accendevo la play? Il fatto è che anche dopo una ventina di minuti di carica non succede nulla...
torgianf
13-10-2010, 16:01
Forse mi sono espresso male, intendevo se ci sono novità a livello di hardware della console; se da qui a Natale magari esce qualche modifica o se quella che trovo ora con Fifa11, sarà al stessa console che si troverà a Natale con altro bundle. Il bundle mi interessa il giusto, sempre che non ci infilino Vanquish o Ken :D
Grazie ancora
non ci sono variazioni hardware dichiarate, quindi quella che c'e' in vendita ora, lo sara' almeno fino all' estate prossima, a parte ovviamente la capienza del hd, quella ogni tanto la portano sempre piu' su
StefanoCsl
13-10-2010, 16:01
Che intendi per giochi tripla A? Cmq per quanto riguarda quanto hai scritto sono d'accordo, non penso uscirà qualcosa da qui a Natale ed il prossimo anno con Killzone3 sicuramente faranno un bundle
Grazie ancora
Non mi sembra siano previste nuove versioni HW semmai usciranno nuovi FW ma quello è ininfluente.
ragazzi ho un problema: il controller sixaxis mi funziona solo via USB, se tolgo il cavo si spegne e non vuole saperne di funzionare...sarà perche era da almeno un mese che non accendevo la play? Il fatto è che anche dopo una ventina di minuti di carica non succede nulla...
Quando lo stacchi il controller si spegne subito o lampeggiano i 4 led per qualche secondo? Nel secondo caso credo che sia un problema di associazione dei joypad, è successo anche a me qualche tempo fa, li ho riassegnati seguendo la procedura e tutto è andato bene
torgianf
13-10-2010, 16:04
Che intendi per giochi tripla A? Cmq per quanto riguarda quanto hai scritto sono d'accordo, non penso uscirà qualcosa da qui a Natale ed il prossimo anno con Killzone3 sicuramente faranno un bundle
Non mi sembra siano previste nuove versioni HW semmai usciranno nuovi FW ma quello è ininfluente.
Quando lo stacchi il controller si spegne subito o lampeggiano i 4 led per qualche secondo? Nel secondo caso credo che sia un problema di associazione dei joypad, è successo anche a me qualche tempo fa, li ho riassegnati seguendo la procedura e tutto è andato bene
i giochi tripla A sono quelli che godono dei maggiori investimenti e a cui sony ( o microsoft, nintendo ecc.. ) ripongono le maggiori aspettative. nel caso di sony, god of war, gran turismo, killzone ecc...
effettomassa
13-10-2010, 16:27
nono si spegne subito...non mi fa nemmeno accendere la play con PS
Joker-200
13-10-2010, 16:27
Guarda la questione è che è vero questa cosa che sony con l'ultimo firmware ha bloccato le periferiche non autorizzzate...
ma ad esempio i volanti logitech continuano a funzionare....
Ora, c'è da capire perchè a te non funziona più... da come l'hai descritto a me sembra una rottura improvvisa (hai detto che a un certo punto si è spento, giusto?) e quindi non vedo come sia collegabile al nuovo firmware...
Se invece ho capito male, e ha smesso di funzionare precisamente dopo un aggiornamento, la ragione è quella, e quindi puoi fare 2 cose:
A- farti cambiare lo stesso il volante con un altro prodotto, a scanso di equivoci (ci sono tutte le condizioni classiche del "prodotto non conforme alla descrizione")
Ciao
Prima di tutto grazie per avermi risposto.
Si, ad un certo punto si è spento e nn si è più riacceso.
il responsabile di gamestop mi ha detto che era un problema di firmware, e quindi dovevo aspettare un'altro aggiornamento. Oggi ho contattato un mio amico che ha lo stesso volante, e mi ha detto che il suo funziona alla grande:muro:. Quindi mi sono catapultato come un somaro inferocito da gamestop e gli ho spiegato tutto il discorso, alla fine me l'hanno cambiato con uno nuovo di zecca. Stasera appena rientro nella mia tana lo provo, speriamo vada tutto nel migliore dei modi :( :( :( :(
maxx1973
13-10-2010, 16:40
Perfetto, grazie a tutti.
Allora a breve entrerò anche io nel mondo console con una bella PS3 :D
A presto
alexbands
13-10-2010, 16:43
hai fatto bene... commessi del gamestop deficienti... sono sicuro che funzionerà, il firmware non blocca il volante solo dopo che ci hai giocato un pò...
OT Lo sapete che è stato rinviato di nuovo gt5? ad un imprecisato "entro natale"?
seguite il topic ufficiale se vi interessa
/OT
Joker-200
13-10-2010, 17:20
hai fatto bene... commessi del gamestop deficienti... sono sicuro che funzionerà, il firmware non blocca il volante solo dopo che ci hai giocato un pò...
OT Lo sapete che è stato rinviato di nuovo gt5? ad un imprecisato "entro natale"?
seguite il topic ufficiale se vi interessa
/OT grazie del conforto alex :kiss:
Coccinillia
13-10-2010, 17:31
;33273151']Devi:
- Smontare hd
- Inserirlo in un box esterno
- Collegarlo a un pc e ricreare la partizione e file system corretto
scusate come faccio a creare il file system corretto?
se formatto poi in teoria quando la consolle sarà riparata richiedera di riformattare al momento dell'avvio giusto?
Coccinillia
13-10-2010, 17:34
scusate la mia ignoranza, ho comprato una ps3 slim vidto che la mia come ben sapete è morta (ylod). Questa nuova ps3 non è affetta dallo stesso problema giusto?
grazie in anticipo
coccinillia
effettomassa
13-10-2010, 17:56
nono si spegne subito...non mi fa nemmeno accendere la play con PS
qualcuno può aiutarmi?
:P
/OT
dipende anche come si usa...un inverter giova molto dell'utilizzo a regime, tra l'altro diventa quasi inutile se non si ha una buona coibentazione ;)
alexbands
13-10-2010, 20:24
un pappagallo ha attaccato il tuo pc? :D :sofico: :p
un pappagallo ha attaccato il tuo pc? :D :sofico: :p
so solo che disinstallero IE 9
palazzo nuovo, secondo piano con un terzo sopra, tutto fatto come si deve...
comunque ovviamente è tutta una battuta, voglio sperare che non metti veramente a 18 se no ti troviamo con le stalattiti a te e alla ps3 :D
no no, 18 gradi era un modo di dire, sto sui 24-25 :)
fine ot :P
Pisuke_2k6
13-10-2010, 21:20
ciao a tutti. giusto per convincermi ho provato il mio joystick della nitho (quello per street fighter per inetnderci) . non funziona piu. allora dobbiamo solo aspettare che esca un nuovo firmware?
Oh mi state facendo venire il dubbio...adesso provo il mio JoyPad Logitech...
Il mio funziona perfettamente (non c'entra SF...) ;)
Pisuke_2k6
14-10-2010, 08:41
io gli ho dato 15 euri di sto joystick.. ma provate (per chi ce l ha) quell arcade stick di street fighter che costa un botto se funziona....
sentito un amico che ce l ha. il suo funziona. ilmio nitho non va. quindi... ho scritto alla nitho per avere dettagli. speriamo rispondano.
Intrepido
14-10-2010, 19:57
Se devi solo cambiare HDD e non la console, allora l'utility di backup su disco esterno va benissimo allo scopo. Fai il tuo backup su disco esterno USB (formattato Fat32), poi sostituisci l'HDD vecchio con quello nuovo e fai il ripristino del backup sul nuovo disco. Troverai tutto come avevi in precedenza ;)
ciao, se non ricordo male io feci il backup su una pendrive utilizzando l'utility della PS3. Il problema (se così si può chiamare) l'ho avuto per installare il S.O. nel nuovo HD perché in automatico non lo ha fatto, quindi ho dovuto scaricarlo da Internet, metterlo su una pendrive ed installarlo da lì.
Dimenticavo... prima fai la sincronizzazione dei trofei perché quelli non rientrano nel backup ma li salva sul server.
Questa è la procedura che ho seguito mesi fa quando ho sostituito l'HD.
Ciao ;)
Grazie delle info dettagliatissime ;) .
Cambio l'hd perché oramai il mio 80GB è pieno tra musica foto.
Ciao
Raga, consigliate qualche settaggio particolare per ottimizzare la visione dei BD?
Scala doppia per es? Su fullhd...
Tnx!
Raga, consigliate qualche settaggio particolare per ottimizzare la visione dei BD?
Scala doppia per es? Su fullhd...
Tnx!
Metti "normale" ;)
Metti "normale" ;)
Eppure su avmagazine si diceva scala doppia per fullhd...:confused:
Eppure su avmagazine si diceva scala doppia per fullhd...:confused:
No, devi mettere normale con fullHD. In questo modo i BD sono già 1080p e sono a posto, se invece usi un DVD, PS3 riscala in fullHD (e lo fa ottimamente)
No, devi mettere normale con fullHD. In questo modo i BD sono già 1080p e sono a posto, se invece usi un DVD, PS3 riscala in fullHD (e lo fa ottimamente)
Ah...boh allora perchè di là si diceva il contrario :confused:
Vabbè, proverò.
Infine altri suggerimenti sulle impostazioni sempre per i BD e per i games?
Tnx!
simo il 4
15-10-2010, 09:25
ciao
da un pò di tempo ho messo in rete la mia ps3.
però ho un problema.
dopo un pò che è in rete si sconnette e mi esce :
errore dns 80710102
dopo qualche minuto riparte
e via dicendo.
cosa posso fare?
la configuro con la wifi di alice, dhcp, tutto manuale.
il dns è quello del router.
ho letto in giro che potrei mettere quelli pubblici, può essere quello il problema?
se la formatto, risolvo il problema?
simone
StefanoCsl
15-10-2010, 09:28
ciao
però ho un problema.
errore dns 80710102
e via dicendo.
cosa posso fare?
ho letto in giro che potrei mettere quelli pubblici, può essere quello il problema?
simone
a me da sistematicamente l'errore DNS la prima volta che prova a connettersi automaticamente quando l'avvio (anche se il modem di Alice è acceso da un po'), ma se provo manualmente va bene. Il segnale WiFi è buono?
simo il 4
15-10-2010, 09:31
sì, ho comprato un repeater dedicato, il segnale è almeno 85-90%
ciao
però ho un problema.
errore dns 80710102
e via dicendo.
cosa posso fare?
simone
Io ho tutti i parametri manuali (no dhcp) e come dns il router (con OpenDns impostati). Nessun problema!
Però non sono in wifi!
Salve a tutti,
Non so se questo sia il topic giusto , in ogni caso espongo il mio problema. Ho da qualche giorno preso la PS3 (usata presa da Gamestop). Ho notato che dopo 5 - 20 min di gioco(Final Fantasy XIII) il gioco va in crash (freeza) e mi tocca staccare brutalmente l'alimentazione, ho pensato si trattasse del BD ma sia avviando 1 gioco da blueray che da hard disk ogni tanto la PS3 freeza di brutto. (in 5 giorni mi sarà capitato almeno 10-11 volte)
Suggerimenti?
ho provato a fare ripristino, cancellare i dati, ricostruire i database ma niente -.-
PS3 40GB con fw 3.41
krizalid
15-10-2010, 11:19
Salve a tutti,
Non so se questo sia il topic giusto , in ogni caso espongo il mio problema. Ho da qualche giorno preso la PS3 (usata presa da Gamestop). Ho notato che dopo 5 - 20 min di gioco(Final Fantasy XIII) il gioco va in crash (freeza) e mi tocca staccare brutalmente l'alimentazione, ho pensato si trattasse del BD ma sia avviando 1 gioco da blueray che da hard disk ogni tanto la PS3 freeza di brutto. (in 5 giorni mi sarà capitato almeno 10-11 volte)
Suggerimenti?
ho provato a fare ripristino, cancellare i dati, ricostruire i database ma niente -.-
PS3 40GB con fw 3.41
Cambiala!
Cambiala!
che tristezza, non ho mai avuto console, sempre pcista e mi va a capitare pure il modello farlocco :muro:
krizalid
15-10-2010, 11:30
che tristezza, non ho mai avuto console, sempre pcista e mi va a capitare pure il modello farlocco :muro:
Se una cosa è fallata è fallata.
Dal pc alla console, passando alle cose meccaniche etc...
E' semplicemente sfiga.
alexbands
15-10-2010, 11:42
40 giga usata poi.... sicuramente il tipo se n'è liberato conoscendo il difetto, che al gamestop non potevano verificare visto che non è immediato
quindi x i dvd conviene mettere scala doppia:confused:
Tony_Montana91
15-10-2010, 12:08
40 giga usata poi.... sicuramente il tipo se n'è liberato conoscendo il difetto, che al gamestop non potevano verificare visto che non è immediato
Esattamente,falla cambiare dai (mi permetto) ladri del Gamestop..tanto dovresti avere un anno di garanzia da loro! ;)
quindi x i dvd conviene mettere scala doppia:confused:
La scala doppia dovrebbe servire solo suo fullhd a patto di non far fare l'overscan al tv.
Dico dovrebbe, perchè qui si dice il contrario.
Partire a leggere da qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1026811&postcount=4938)
Io ho provato sia "normale" che "scala doppia" col BD di Shakira, disabilitando l'overscan del mio Pana, ma non ho notato differenze :(
Per i dvd non ho provato, usando un lettore e non la PS3...
La scala doppia dovrebbe servire solo suo fullhd a patto di non far fare l'overscan al tv.
Partire a leggere da qui (http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=1026811&postcount=4938)
Io ho provato sia "normale" che "scala doppia" col BD di Shakira, disabilitando l'overscan del mio Pana, ma non ho notato differenze :(
credo che l'opzione valga solo x i dvd...i bd escono già a 1080
Usando il Java PS3 Media Server, volevo disabilitare il Windows Media player, che tanto non mi funziona, ma compare sempre sulla Ps3. Come devo fare? Tnx!
Usando una connessione via cavo, non dovrtei preoccuparmi troppo della sicurezza durante la consultazione dei dati dal pc alla console...no?
Possessore di PS3 slim 320GB, ieri ho provato a collegarmi per prova ad internet utilizzando un router collegato via cavo e tutto funziona alla grande, ora però per comodità vorrei comprare un modem/router Wireless, quindi senza fili, qualcuno può consigliarmi al volo qualche modello, cosa devo avere ed eventualmente come fare per i collegamenti.
Ciao e grazie in anticipo. ;)
qualcuno può consigliarmi al volo qualche modello, cosa devo avere ed eventualmente come fare per i collegamenti.
Penso che uno valga l'altro...io ho un NetGear DG834G e va benissimo sia via cavo che in WiFi...
Devi semplicemenrte settare la scheda wifi della PS3 con i parametri della tua rete, esattamente come hai fatto per la connessione via cavo. Tutto qui!
L'opzione riguarda solo i DVD, i BD sono già in alta definizione e non hanno bisogno di upscaling
Penso che uno valga l'altro...io ho un NetGear DG834G e va benissimo sia via cavo che in WiFi...
Devi semplicemenrte settare la scheda wifi della PS3 con i parametri della tua rete, esattamente come hai fatto per la connessione via cavo. Tutto qui!
Grazie del tuo intervento. ;)
Grazie del tuo intervento. ;)
Di nulla ;)
Aggiungo che da un mesetto ho sostituito un modem dedicato che avevo preso per la sola PS3, con due adattatori Alice Adapter e vanno perfettamente!
Saturo la banda quado scarico e nei giochi online nessun problema ;)
Col secondo modem avevo problemi di rumore del segnale che mi buttavano giù (spesso) la banda. Adesso nessun probema ;)
StefanoCsl
16-10-2010, 12:41
Di nulla ;)
Aggiungo che da un mesetto ho sostituito un modem dedicato che avevo preso per la sola PS3, con due adattatori Alice Adapter e vanno perfettamente!
Saturo la banda quado scarico e nei giochi online nessun problema ;)
Col secondo modem avevo problemi di rumore del segnale che mi buttavano giù (spesso) la banda. Adesso nessun probema ;)
Anche io ho problemi di rumore con il modem/router di Alice ma penso dipenda dalla mia zona, se non ricordo male il valore di attenuazione è a 52
Anche io ho problemi di rumore con il modem/router di Alice ma penso dipenda dalla mia zona, se non ricordo male il valore di attenuazione è a 52
Io ho router NetGear e linea TeleTu!
Con alice non saturavo la banda, adesso sì!
Abito in centro e non so fino a quanto durerà :(
Spero che non si abboni nessuno a Teletu dalle mie parti ;)
I miei valori ottimali:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8736 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 16 db 4 db
Margine di rumore 9 db 24 db
StefanoCsl
16-10-2010, 12:53
Io ho router NetGear e linea TeleTu!
Con alice non saturavo la banda, adesso sì!
Abito in centro e non so fino a quanto durerà :(
Spero che non si abboni nessuno a Teletu dalle mie parti ;)
I miei valori ottimali:
Link ADSL Downstream Upstream
Velocità connessione 8736 kbps 480 kbps
Attenuazione linea 16 db 4 db
Margine di rumore 9 db 24 db
sicuramente meglio dei miei ma mi fido poco di TeleTu, soprattutto per quanto riguarda la connessione per giocare, temo in cadute di segnale, cmq attualmente i miei sono:
Velocità Downstream 4872 - Upstream 478
Attenuazione Down 53.5 - Up 32.4
Margine rumore Down 9.4 - Up 20.6
Purtroppo la mia zona non è ben servita da linea DSL, infatti neanche arriva quella a 20MB, ma in finale non mi lamento perché le cadute di segnale nonostante l'attenuazione sia alta, sono rare e considera che riesco a giocare mentre la mia ragazza è sul computer
RaveMaster
17-10-2010, 09:17
ho un problema con la ps3. in pratica non mi tira più fuori i dischi dal lettore. Riesco a tirarli fuori solo se tolgo la scocca superiore e li afferro con due dita appena escono fuori, se non li prendo in tempo il lettore se li rimangia. A volte invece faccio espelli disco e non esce nemmeno fuori, il lettore fa un rumorino ma poi riappare l'icona del disco sull'xmb. Per il resto la ps3 funziona bene e i dischi li legge tranquillamente. Cosa posso fare?
Ill greco
17-10-2010, 09:23
ho un problema con la ps3. in pratica non mi tira più fuori i dischi dal lettore. Riesco a tirarli fuori solo se tolgo la scocca superiore e li afferro con due dita appena escono fuori, se non li prendo in tempo il lettore se li rimangia. A volte invece faccio espelli disco e non esce nemmeno fuori, il lettore fa un rumorino ma poi riappare l'icona del disco sull'xmb. Per il resto la ps3 funziona bene e i dischi li legge tranquillamente. Cosa posso fare?
Penso che tu non l'abbia in garanzia, altrimenti non ti saresti posto il problema.
Comunque questo mi sembra un guasto da assistenza.
RaveMaster
17-10-2010, 10:27
Penso che tu non l'abbia in garanzia, altrimenti non ti saresti posto il problema.
si, infatti... ma non posso fare niente per conto mio?
altra domanda, se dovessi prendere la slim per sostituire la fat è indifferente la versione da prendere? ci sono delle differenze hardware tra i vari modelli di slim a parte l'hard disk?
perdegola
17-10-2010, 18:22
ieri mi è caduto il pad e da quello che sento si è uno di quei pezzatti di plastica dietro il tasto R1! i dualshock 2 li ho spesso smontati per togliere quei pezzetti vaganti e volevo farlo anche su questo dualshock 3 ma non vorrei fare danni! dentro è uguale ad un dualshock 2 o è più complesso?
non moltissime differenze... la principale è la presenza della batteria...
http://www.youtube.com/watch?v=xiVVyCu8CtM&feature=related
strangelittle_girl
18-10-2010, 13:24
Scusate ho un dubbio :confused: ..ho la ps3 slim e vorrei acquistare un blu-ray di un film che è in Region 0 ..ma la ps3 slim legge i region 0?? :confused:
Scusate ho un dubbio :confused: ..ho la ps3 slim e vorrei acquistare un blu-ray di un film che è in Region 0 ..ma la ps3 slim legge i region 0?? :confused:
I region code dei BD sono i seguenti:
# Regione A: Americhe e Sud Est asiatico (India, Giappone, Corea, Thailandia, Malesia, ecc.), Cina esclusa
# Regione B: Europa e Africa
# Regione C: Cina, Russia e altri
Region 0 per un BD non so cosa sià, ma immagino sia un BD leggibile in qualsiasi zona, esattamente come il region 0 per i DVD.
Inoltre, la maggior parte dei film su BD è region free. Non è obbligatorio per il produttore del film mettere necessariamente il codice regionale.
strangelittle_girl
18-10-2010, 13:48
I region code dei BD sono i seguenti:
# Regione A: Americhe e Sud Est asiatico (India, Giappone, Corea, Thailandia, Malesia, ecc.), Cina esclusa
# Regione B: Europa e Africa
# Regione C: Cina, Russia e altri
Region 0 per un BD non so cosa sià, ma immagino sia un BD leggibile in qualsiasi zona, esattamente come il region 0 per i DVD.
Inoltre, la maggior parte dei film su BD è region free. Non è obbligatorio per il produttore del film mettere necessariamente il codice regionale.
mmm..si tratta di un blu ray che vorrei prendere su play.com.. in pratica probabilmente la play lo leggerà anche se c'è una percentuale di rischio .. In Italia il solito blu ray è region 2 (Europa)..
StefanoCsl
18-10-2010, 13:49
ieri ho comprato il move starter pack, è spettacolare ma non ho ben capito una cosa: la PSeye deve essere posizionata ad una altezza prestabilita o non ci sono problemi? Perché io l'ho messa sulla base del televisore (poco più in alto di un ginocchio per intenderci), ma a volte ho l'impressione che non sia ben calibrata con il Move, infatti se miro al centro del televisore non ci sono problemi ma se vado verso l'esterno vedo che il movimento sulla TV è più lento rispetto al mio movimento dell braccio, non so se mi sono spiegato bene
zanialex
18-10-2010, 14:40
Salve a tutti!
Ho un amico che possiede una Fat da 80Gb (poi trasformata in una da 320) che ha molte periferiche USB ma essendo provvista di sole 2 porte, ogni volta deve attaccare-staccare p.e. PlayTV, HD, joypad, etc. etc. .
Esistono degli Hub da attaccare alla console che si integrano nella scocca, oppure deve prenderne uno normale?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
StefanoCsl
18-10-2010, 14:44
Salve a tutti!
Ho un amico che possiede una Fat da 80Gb (poi trasformata in una da 320) che ha molte periferiche USB ma essendo provvista di sole 2 porte, ogni volta deve attaccare-staccare p.e. PlayTV, HD, joypad, etc. etc. .
Esistono degli Hub da attaccare alla console che si integrano nella scocca, oppure deve prenderne uno normale?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Leggendo il tuo post ho pensato che il tuo amico fossi io perché ho una ex FAT80 ora FAT320 :asd:
Cmq sì, esistono degli HUB fatti appositamente per PS3 che si attaccano avanti alla console ed hanno 4 porte USB (ma le altre restano coperte quindi ne avrà solo 4). In alternativa penso si possa usare un qualsiasi HUB USB, non ho mai provato. L'unico dubbio che mi sorge è se anche gli HUB avranno il problema con gli ultimi FW che non permettono il riconoscimento delle periferiche USB non originali
ieri ho comprato il move starter pack, è spettacolare ma non ho ben capito una cosa: la PSeye deve essere posizionata ad una altezza prestabilita o non ci sono problemi? Perché io l'ho messa sulla base del televisore (poco più in alto di un ginocchio per intenderci), ma a volte ho l'impressione che non sia ben calibrata con il Move, infatti se miro al centro del televisore non ci sono problemi ma se vado verso l'esterno vedo che il movimento sulla TV è più lento rispetto al mio movimento dell braccio, non so se mi sono spiegato bene
Nel tuo caso, avendo il TV piuttosto in basso, meglio mettere la telecamera sopra il TV (le posizioni consigliate sono due: o alla base del TV o sopra il TV). Io la tengo alla base del TV, ma ho il TV più in alto e l'obiettivo è circa all'altezza del basso ventre (stando in piedi) con l'ottica leggermente rivolta verso l'alto. così non ho nessun problema di calibrazione.
Salve a tutti!
Fatemi sapere.
Grazie a tutti.
A presto!
Un qualsiasi hub USB da PC va più che bene ;)
StefanoCsl
18-10-2010, 16:27
Nel tuo caso, avendo il TV piuttosto in basso, meglio mettere la telecamera sopra il TV (le posizioni consigliate sono due: o alla base del TV o sopra il TV). Io la tengo alla base del TV, ma ho il TV più in alto e l'obiettivo è circa all'altezza del basso ventre (stando in piedi) con l'ottica leggermente rivolta verso l'alto. così non ho nessun problema di calibrazione.
Grazie, proverò anche se ho un po' di problemi perché sopra la TV ho uno sportello... qualcosa mi inventerò ;)
RaveMaster
18-10-2010, 18:58
si, infatti... ma non posso fare niente per conto mio?
altra domanda, se dovessi prendere la slim per sostituire la fat è indifferente la versione da prendere? ci sono delle differenze hardware tra i vari modelli di slim a parte l'hard disk?
qualcuno mi aiuta?
perdegola
18-10-2010, 19:22
Curiosità: ma sono l'unico che in uno stesso periodo non riesce a giocare a due giochi differenti?? sembra che se mi concentro su uno, poi all'altro perdo completamente la mano e mi incavolo, quindi preferisco dedicarmi solo ad un titolo alla volta! scusate la domanda un pò originale ma è solo per curiosità! :)
qualcuno mi aiuta?
Assistenza, non c'è altra possibilità. Il meccanismo di caricamento disco del lettore è andato.
alexbands
18-10-2010, 19:38
Curiosità: ma sono l'unico che in uno stesso periodo non riesce a giocare a due giochi differenti?? sembra che se mi concentro su uno, poi all'altro perdo completamente la mano e mi incavolo, quindi preferisco dedicarmi solo ad un titolo alla volta! scusate la domanda un pò originale ma è solo per curiosità! :)
beh dipende... se il gioco è particolare o ha una trama succede.
io ad esempio abbandonai final fantasy 13 all'inizio del terzo dvd perchè non mi ricordo cosa uscì nel frattempo, e ora non mi viene proprio di riprenderlo... non ricordo trama, metodo di gioco, niente....
se invece sono giochi sportivi non c'è problema
No, non sei l'unico ;) Ad esempio, la settimana scorsa ho preso Enslaved e Castelvania e mi sono giocato prima tutto Enslaved ed ora sono passato a Castelvania. Insieme non potrei giocare due giochi abbastanza simili come gameplay. Perderei più che altro il coinvolgimento emotivo (più che la manualità) dividendomi tra i due giochi e perdendo così il bello del gioco. Al massimo posso giocare ad un gioco e, qui e là, inserire sessioni con giochi di tipo completamente differente (nel mio caso, ad esempio, una schitarrata a Rock Band non può mai mancare... :D )
perdegola
18-10-2010, 20:14
beh dipende... se il gioco è particolare o ha una trama succede.
io ad esempio abbandonai final fantasy 13 all'inizio del terzo dvd perchè non mi ricordo cosa uscì nel frattempo, e ora non mi viene proprio di riprenderlo... non ricordo trama, metodo di gioco, niente....
se invece sono giochi sportivi non c'è problema
No, non sei l'unico ;) Ad esempio, la settimana scorsa ho preso Enslaved e Castelvania e mi sono giocato prima tutto Enslaved ed ora sono passato a Castelvania. Insieme non potrei giocare due giochi abbastanza simili come gameplay. Perderei più che altro il coinvolgimento emotivo (più che la manualità) dividendomi tra i due giochi e perdendo così il bello del gioco. Al massimo posso giocare ad un gioco e, qui e là, inserire sessioni con giochi di tipo completamente differente (nel mio caso, ad esempio, una schitarrata a Rock Band non può mai mancare... :D )
a me sta succedendo tra fifa11 e bad company 2! se gioco ad uno poi all'altro sembra che perdo proprio la manualità, mi sento un carciofo!
lascerò BC2 per fifa! è la vecchiaia... :)
raga, su zavvi ho visto FFXIII a 15 sterle :eek:
dite che ha l'italiano? in quanto consegnano? è affidabile come sito?
krizalid
19-10-2010, 10:25
lo prenderò per X360 a 17€ :asd:
lo prenderò per X360 a 17€ :asd:
sono contento x te...riguardo alle mie domande???
torgianf
19-10-2010, 10:58
e' identica alla pal ita, quindi parlato eng e sottotitoli ita
krizalid
19-10-2010, 11:10
sono contento x te...riguardo alle mie domande???
Grazie, zavvi è abbastanza veloce, circa una decina di giorni lavorativi max.
Grazie, zavvi è abbastanza veloce, circa una decina di giorni lavorativi max.
ottimo...grazie
Che casse si possono collegare direttamente alla ps3? solo un impianto digitale? O cmq uno con convertitore?
Murakami
19-10-2010, 13:17
Che casse si possono collegare direttamente alla ps3? solo un impianto digitale? O cmq uno con convertitore?
Qualunque cosa, basta che sia amplificata.
Domanda rapida, per la garanzia è valida anche soltanto una fotocopia dello scontrino originale?
Ovviamente con il tempo lo scontrino si è scolorito....
Ill greco
19-10-2010, 15:15
Oltre a non riuscire a giocare a due titoli differenti, ho deciso di portare la cosa all'estremo: mi gioco le serie tutte d`un fiato!
Dopo la trilogia di God of war e quella di Metroid...
adesso sto stragodendo a giocarmi tutti i Metal Gear (in 3d) di seguito.
Ora sto nella giungla sovietica a mangiare serpenti...
Qualunque cosa, basta che sia amplificata.
Ma diciamo che voglio usare un impianto 5.1 che uso con il pc come faccio a collegarlo? L'uscita video ovviamente è hdmi ma per l'audio vedo solo l'uscita ottica.
StefanoCsl
19-10-2010, 15:30
Io in questo periodo sto giocando un po' a tutto. Quello che apprezzo maggiormente è Modern Warfare2, poi se mio cugino è collegato giochiamo insieme a Killzone2, a volte "provo" FIFA11, ma i giochi di calcio non fanno per me, due giorni fa ho comprato il Move... :sofico:
Considera che quando passo da MW2 a KZ2 faccio un po' di confusione perché sono lo stesso genere ma un paio di tasti cambiano
Murakami
19-10-2010, 16:10
Ma diciamo che voglio usare un impianto 5.1 che uso con il pc come faccio a collegarlo?
Non puoi: almeno, non in 5.1.
alexbands
19-10-2010, 16:31
Ma diciamo che voglio usare un impianto 5.1 che uso con il pc come faccio a collegarlo? L'uscita video ovviamente è hdmi ma per l'audio vedo solo l'uscita ottica.
io uso questa:
http://www.sharkoon.com/?q=en/content/x-tatic-sound-control-unit
solo che non supporta il dts, ma fa il suo dovere il dolby digital
Domanda rapida, per la garanzia è valida anche soltanto una fotocopia dello scontrino originale?
Ovviamente con il tempo lo scontrino si è scolorito....
??
perdegola
21-10-2010, 12:42
per chi ha il move... com'è? è divertente?
StefanoCsl
21-10-2010, 12:49
Io ho comprato lo starter pack sabato, per il momento ho provato solo le demo presenti nella confezione. Considera che ho giocato solamente una volta con la Wii ma mi sembra decisamente superiore, soprattutto per la realtà dei movimenti.
Alcune demo sono divertenti, come ad esempio "Party Move" oppure fatte bene, come il gioco del ping pong (sembra di giocare veramente). Per il momento altro non so dirti.
Io ho il move e lo trovo non solo divertente, ma anche coinvolgente, a seconda del gioco i movimenti sono vari e ben calibrati, le prime impressioni sono assolutamente positive: ritardo dei comandi vicinissimo allo zero, con un feeling immediato e una grande precisione su tutti gli assi, per ora sono molto contento di averlo comprato, come giochi ho: Sports Champions e rackets sport.
a proposito di move, qualcuno lo ha provato con Heavy Rain?
StefanoCsl
21-10-2010, 15:22
Volevo scaricare la demo, ma guardando un trailer mi è sembrato poco innovativo rispetto a quello con joypad quindi non ho scaricato neanche la demo
Volevo scaricare la demo, ma guardando un trailer mi è sembrato poco innovativo rispetto a quello con joypad quindi non ho scaricato neanche la demo
Tralascio il discorso sul gioco dato che sarebbe OT parlarne qui, ma non ho capito se, secondo te, è poco innovativo il gioco in sè o è poco innovativo Heavy Rain giocato con il Move? :)
L'ho preso pochi giorni fa in edizione move edition e sinceramente dato che lo trovo un pò scomodo da giocare con il pad :stordita: mi chiedevo se almeno con move era più coinvolgente e/o divertente...
se puoi provarlo e farmi/ci sapere faresti un favore...ma forse si andrebbe un pò OT comunque..boh, non so...
StefanoCsl
21-10-2010, 15:39
Tralascio il discorso sul gioco dato che sarebbe OT parlarne qui, ma non ho capito se, secondo te, è poco innovativo il gioco in sè o è poco innovativo Heavy Rain giocato con il Move? :)
L'ho preso pochi giorni fa in edizione move edition e sinceramente dato che lo trovo un pò scomodo da giocare con il pad :stordita: mi chiedevo se almeno con move era più coinvolgente e/o divertente...
se puoi provarlo e farmi/ci sapere faresti un favore...ma forse si andrebbe un pò OT comunque..boh, non so...
Non è che ti abbia capito benissimo, lo hai già preso in Move Edition? E allora che dovrei farti sapere? :stordita:
Cmq parlare del gioco in se sarebbe OT, ma in questo caso si parla di un accessorio quindi penso che non si va OT. Appena posso lo scarico e lo provo così vi darò le mie impressioni, ma ripeto che per quello che ho potuto vedere sembra lo stesso sistema di quello con il pad ma si fanno dei movimenti prestabiliti con il move.
Non è che ti abbia capito benissimo, lo hai già preso in Move Edition? E allora che dovrei farti sapere? :stordita:
Cmq parlare del gioco in se sarebbe OT, ma in questo caso si parla di un accessorio quindi penso che non si va OT. Appena posso lo scarico e lo provo così vi darò le mie impressioni, ma ripeto che per quello che ho potuto vedere sembra lo stesso sistema di quello con il pad ma si fanno dei movimenti prestabiliti con il move.
ehm, ho preso il gioco "move edition" ma non ho il move e quindi lo sto giocando con il pad, dato che vi è possibilità di scelta se giocarlo con il move o con il pad e poichè non mi piace molto giocarlo con il pad (ma forse mi ci devo un pò abituare...) mi chiedevo se con il move era più divertente, tutto qui :) Spero di essermi spiegato un pò meglio...
StefanoCsl
21-10-2010, 16:01
ehm, ho preso il gioco "move edition" ma non ho il move e quindi lo sto giocando con il pad, dato che vi è possibilità di scelta se giocarlo con il move o con il pad e poichè non mi piace molto giocarlo con il pad (ma forse mi ci devo un pò abituare...) mi chiedevo se con il move era più divertente, tutto qui :) Spero di essermi spiegato un pò meglio...
Chiarissimo... errore mio, non pensavo che il move edition si potesse giocare con il pad e quindi non riuscivo a capire la tua richiesta :)
Quindi tu vorresti sapere se conviene comprare il Move per giocare ad Heavy Rain. Come detto prima dal trailer non mi sembra molto diverso anche perché sul move ci sono gli stessi pulsanti del pad (triangolo, cerchio, quadrato e X) quindi penso che il sistema sarà lo stesso a parte quando richiede il movimento del pad. Appena posso lo scarico e ti dirò le mie impressioni e se è migliore o peggiore, considera che con il pad ho fatto tutti i 17 finali :sofico:
Per me col move è più coinvolgente, una volta abituati al suo utilizzo nel gioco. Alcune azioni sono assai più semplici ed immediate da fare col move che non con gli stick del duashock. Ci vorrebbe però anche il controlle di movimento, perchè usare il duashock (per muoversi) con una sola mano non è proprio comodossimo.
Allora ragazzi siccome non sto usando la mia fat per giocarci ma solo ogni tanto per vedere qualche film mi è venuto in mente di utilizzarla come lettore multimediale.
Ho provato a fargli leggere un file video da pen drive ma niente quindi se sapete cosa bisogna fare, aspetto solo che me lo diciate :D .
torgianf
21-10-2010, 21:27
con heavy rain e' terribile, non per colpa del move, ma per l' implementazione che ne e' stata fatta.
con heavy rain e' terribile, non per colpa del move, ma per l' implementazione che ne e' stata fatta.
Con che televisori usate la ps3? Maggiore di 32?
torgianf
21-10-2010, 21:33
ho un 32" e un monitor tv samsung t220hd. molto meglio col 32
ho un 32" e un monitor tv samsung t220hd. molto meglio col 32
Avevo pensato di prendere move per non vendere anche la ps3 dopo la 360 ma mi sa che sul 19" è una perdita di soldi
torgianf
21-10-2010, 21:38
Avevo pensato di prendere move per non vendere anche la ps3 dopo la 360 ma mi sa che sul 19" è una perdita di soldi
mah, di certo move allo stato attuale non e' il miglior motivo per tenersi ps3. a parte resident evil 5 e heavy rain, non c'e' praticamente nessun gioco classico che lo sfrutti a dovere, ma solo roba molto casual ( e non toccatemi eyepet )
mah, di certo move allo stato attuale non e' il miglior motivo per tenersi ps3. a parte resident evil 5 e heavy rain, non c'e' praticamente nessun gioco classico che lo sfrutti a dovere, ma solo roba molto casual ( e non toccatemi eyepet )
Se avessi avuto un tv da almeno 32" l'avrei tenuta almeno per i bluray e per i casualoni da giocare con la ragazza :O , ma al momento vista la personale mancanza di tempo sta la a prendere la polvere :(
io mi sono trovato benssimo invece, conla massima difficoltà ai comandi...
Sarà una cosa soggettiva.
Prima lcd 32", poi plasma 46" ;)
StefanoCsl
22-10-2010, 08:51
Ieri ho scaricato la demo e giocato la parte "posto squallido", sarà che era la prima volta ma non è che abbia ben capito come si dovevano fare i movimenti mentre con il pad è stato più semplice.
Per me col move è più coinvolgente, una volta abituati al suo utilizzo nel gioco. Alcune azioni sono assai più semplici ed immediate da fare col move che non con gli stick del duashock. Ci vorrebbe però anche il controlle di movimento, perchè usare il duashock (per muoversi) con una sola mano non è proprio comodossimo.
Altro motivo per preferire il gioco con il pad, usare con al sinistra il pad e con la destra il move è complicato, ma penso che non sarà l'unico gioco ad usare questo sistema quindi credo che dovrò comprare anche il controller di movimento
Io uso un 37" FullHD, e sono a circa 2/3 metri dallo schermo. Non mi trovo male ma per alcuni giochi (soprattutto gli FPS) il 40" sarebbe stato meglio.
Io la utilizzo con un LCD LED 46", ed è spettacolare.
Ciao gregor, alla fine ho comprato il modem/router WiFi, l'ho settato e va perfettamente con PS3, grazie ancora del tuo precedente intervento.
Ciao e grazie
Con HR, per me, è implementato ottimamente. Occorre solo un po' di pazienza iniziale per abituarsi, ma poi è molto meglio che non col pad.
torgianf
22-10-2010, 09:11
Con HR, per me, è implementato ottimamente. Occorre solo un po' di pazienza iniziale per abituarsi, ma poi è molto meglio che non col pad.
abbiate pazienza, ma col move sarebbe dovuto essere molto piu' intuitivo che col pad, invece e' esattamente l' opposto, e non esiste che solo per voltarmi a guadare un bidone dell' immondizia, devo fare il contorsionista. basta provare anche solo eyepet per godere appieno del move, e siamo comunque solo all' inizio. poi vabbe', ci si mette pure il fatto di usare il pad con la sinistra per muoversi e il quadro e' completo, ma allo stato attuale di certo non butto via soldi per il navigator, piuttosto compro il secondo move visto che in alcuni giochi e' imprescindibile
perdegola
22-10-2010, 09:31
ma cosa conprendono i pacchetti di questo move? c'è anche la pistolina ecc oppure no?? e quanto costano?
StefanoCsl
22-10-2010, 09:37
ma cosa conprendono i pacchetti di questo move? c'è anche la pistolina ecc oppure no?? e quanto costano?
Che io sappia c'è solo lo Starter Pack, che è utile solo per chi come me non ha la PSEye, infatti nella confezione c'è il Move, la PSeye ed un DVD con qualche demo, comunque scaricabile gratuitamente dal PSStore. La pistola è venduta separatamente
miriddin
22-10-2010, 09:39
Dipende...
Puoi acquistare a 59,90 euro il kit che comprende la telecamera ed il controller Move (per capirsi quello con la pallina) con lo starter disc; se vuoi anche il Navigator lo devi prendere a parte.
Oppure puoi acquistare il solo Move a 39,90 euro.
Io ho preso due kit, visto che da Saturn con ogni kit davano un buono sconto di 20 euro e lo pagavi in pratica quanto il solo controller Move: prova a vedere se l'offerta c'è ancora, ma mi sembra fosse limitata nel tempo.
Il Navigator viene poi 29,90 euro.
P.S.: anche se non ho capito perchè non abbiano fatto il kit con i due controller invece che con la telecamera che magari già si possiede, essendo una periferica usciota precedentemente.
perdegola
22-10-2010, 09:43
Dipende...
Puoi acquistare a 59,90 euro il kit che comprende la telecamera ed il controller Move (per capirsi quello con la pallina) con lo starter disc; se vuoi anche il Navigator lo devi prendere a parte.
Oppure puoi acquistare il solo Move a 39,90 euro.
Io ho preso due kit, visto che da Saturn con ogni kit davano un buono sconto di 20 euro e lo pagavi in pratica quanto il solo controller Move: prova a vedere se l'offerta c'è ancora, ma mi sembra fosse limitata nel tempo.
Il Navigator viene poi 29,90 euro.
P.S.: anche se non ho capito perchè non abbiano fatto il kit con i due controller invece che con la telecamera che magari già si possiede, essendo una periferica usciota precedentemente.
cos'è queso Navigator?
miriddin
22-10-2010, 09:49
cos'è questo Navigator?
Praticamente è un controller di movimento alternativo al normale pad che, essendo simile come forma al Move, può essere utilizzato con una sola mano insieme a quello.
perdegola
22-10-2010, 10:01
Che io sappia c'è solo lo Starter Pack, che è utile solo per chi come me non ha la PSEye, infatti nella confezione c'è il Move, la PSeye ed un DVD con qualche demo, comunque scaricabile gratuitamente dal PSStore. La pistola è venduta separatamente
Praticamente è un controller di movimento alternativo al normale pad che, essendo simile come forma al Move, può essere utilizzato con una sola mano insieme a quello.
grazie per i chiarimenti! ;)
torgianf
22-10-2010, 10:55
il navigator e' un pezzo di plastica con una leva analogica e la croce direzionale, al suo interno non c'e' alcun sensore di movimento
Andreitos97
22-10-2010, 12:09
He frequenza hanno i processori ps3?
Murakami
22-10-2010, 12:32
Cell: 3.2 ghz
RSX: 500 mhz
Andreitos97
22-10-2010, 12:56
Ottimo, ma perche la 360 ha una miglior grafica rispetto alla ps3? La 360 ha un hardware meno performante, eppure la grafica e migliore, perche?
miriddin
22-10-2010, 14:03
il navigator e' un pezzo di plastica con una leva analogica e la croce direzionale, al suo interno non c'e' alcun sensore di movimento
Scusa, ma chi ha parlato di sensori di movimento?:confused:
Per definizione un "pezzo di plastica con una leva analogica e la croce direzionale" è un controller di movimento!:read:
Ottimo, ma perche la 360 ha una miglior grafica rispetto alla ps3? La 360 ha un hardware meno performante, eppure la grafica e migliore, perche?
da un'occhiata alle esclusive ps3 tipo uncharted 2/GOW 3 e poi riformula la domanda ;)
Andreitos97
22-10-2010, 14:47
da un'occhiata alle esclusive ps3 tipo uncharted 2/GOW 3 e poi riformula la domanda ;)
Si ma se guardi ad esempio Battlefield 2 e MW2, Need For Speed Shift, sono molto meglio nell xBox! Forse perche è sfruttata un po di piu, bho!
Date un occhiata al mio forum...
http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm
Ringrazio un pò in ordine Stefanosl, il buon MarcoM e Torgianf per avermi dato una opinione su Heavy Rain giocato con il Move, anche se alcune opinioni sono discordanti :p ma, come si dice, tutto fa brodo...
Oggi in pausa pranzo ho provato il Move alla fnac e sinceramente anche se mi sentivo in imbarazzo perchè io bello (magari, ma l'importante è crederci!) fighetto incravattato circondato da ragazzini che mi guardavano un pò così :mbe: ... devo dire che mi è piaciuto molto, intuitivo, semplice da usare...
Se non ci fossero un sacco di giochi in uscita, sicuramente lo avrei già preso, waiting for Gt5...:asd: e anche se lo avessi voluto comprare, ahimè alla fnac è esaurito
Ringrazio un pò in ordine Stefanosl, il buon MarcoM e Torgianf per avermi dato una opinione su Heavy Rain giocato con il Move, anche se alcune opinioni sono discordanti :p ma, come si dice, tutto fa brodo...
Oggi in pausa pranzo ho provato il Move alla fnac e sinceramente anche se mi sentivo in imbarazzo perchè io bello (magari, ma l'importante è crederci!) fighetto incravattato circondato da ragazzini che mi guardavano un pò così :mbe: ... devo dire che mi è piaciuto molto, intuitivo, semplice da usare...
Se non ci fossero un sacco di giochi in uscita, sicuramente lo avrei già preso, waiting for Gt5...:asd: e anche se lo avessi voluto comprare, ahimè alla fnac è esaurito
Tranquillo, se lo uso (in questo momento direi poco...) che vado per le 50 primavere, non c'è da vergognarsi ;)
Io, piuttosto, non sono riuscito a trovare da nessuna parte (nella mia zona) il conroller di movimento. Ma esistono veramente? :confused: ... :rolleyes: ... :D
Random81
22-10-2010, 15:44
Si ma se guardi ad esempio Battlefield 2 e MW2, Need For Speed Shift, sono molto meglio nell xBox! Forse perche è sfruttata un po di piu, bho!
Date un occhiata al mio forum...
http://tuttovideogiochi.newgoo.net/forum.htm
Dipende dai programmatori. I giochi che escono su piattaforma multipla PS3-Xbox-pc spesso risultano meglio ottimizzati su xbox, che ha una piattaforma hardware molto vicina a quella del pc che ne facilita lo sviluppo. PS3 ha una piattaforma hardware-software "anomala", come potenza bruta migliore di xbox ma più complicata da sfruttare per gli sviluppatori. Quindi i giochi multipiattaforma spesso sono meglio ottimizzati su xbox, tranne qualche eccezione sviluppata prima su PS3 e poi convertita su xbox nella quale la situazione si inverte (tipo Final Fantasy 13 o l'ultimo Castlevania).
Invece i giochi programmati appositamente su PS3 e pensati per sfruttarla appieno hanno una resa grafica impossibile su Xbox. Basti vedere un Uncharted 2 o un God of War 3 che un xbox non reggerebbe mai
miriddin
22-10-2010, 15:45
Tranquillo, se lo uso (in questo momento direi poco...) che vado per le 50 primavere, non c'è da vergognarsi ;)
Io, piuttosto, non sono riuscito a trovare da nessuna parte (nella mia zona) il conroller di movimento. Ma esistono veramente? :confused: ... :rolleyes: ... :D
Direi che latitano! Io l'ho ordinato dieci giorni fà da Multi e di consegnarlo non se ne parla!
Andreitos97
22-10-2010, 16:50
Dipende dai programmatori. I giochi che escono su piattaforma multipla PS3-Xbox-pc spesso risultano meglio ottimizzati su xbox, che ha una piattaforma hardware molto vicina a quella del pc che ne facilita lo sviluppo. PS3 ha una piattaforma hardware-software "anomala", come potenza bruta migliore di xbox ma più complicata da sfruttare per gli sviluppatori. Quindi i giochi multipiattaforma spesso sono meglio ottimizzati su xbox, tranne qualche eccezione sviluppata prima su PS3 e poi convertita su xbox nella quale la situazione si inverte (tipo Final Fantasy 13 o l'ultimo Castlevania).
Invece i giochi programmati appositamente su PS3 e pensati per sfruttarla appieno hanno una resa grafica impossibile su Xbox. Basti vedere un Uncharted 2 o un God of War 3 che un xbox non reggerebbe maiGrazie delle risposte. Comunque sempre meglio la ps3 di quella "cosa" della microsoft. Unica grandissima pecca della Play 3 è il Live. Magari fosse anche un po meno del Live xbox.
Andreitos97
22-10-2010, 16:51
Grazie delle risposte. Comunque sempre meglio la ps3 di quella "cosa" della microsoft. Unica grandissima pecca della Play 3 è il Live. Magari fosse anche un po meno del Live xbox.
Il forum vi piace?
Random81
22-10-2010, 18:01
Grazie delle risposte. Comunque sempre meglio la ps3 di quella "cosa" della microsoft. Unica grandissima pecca della Play 3 è il Live. Magari fosse anche un po meno del Live xbox.
No ho capito che intendi col Live...Il Live è il servizio online di Microsoft ma c'è l'equivalente Sony che è il Playstation Network (PSN) che oltrettutto è completamente gratuito a differenza del Live che richiede un abbonamento mensile.
Quale sia meglio poi in generale fra PS3 e Xbox è soggettivo e dipende dai giochi che ti interessano. Personalmente preferisco le esclusive di PS3, quelle di Xbox sono meno numerose (molte sono in comune col pc e io un pc già ce l'ho). Poi la PS3 ha anche qualche funzione in più, vedi il lettore blu ray che ti permette di vedere i film. Lascerei invece stare la potenza o la grafica, in ambito console a mio avviso l'unica cosa che conta sono i titoli a disposizione
Lascerei invece stare la potenza o la grafica, in ambito console a mio avviso l'unica cosa che conta sono i titoli a disposizione
e magari la possibilità di giocarli ad un framerate decente e senza un tearing da mal di testa :asd:
torgianf
22-10-2010, 20:17
Scusa, ma chi ha parlato di sensori di movimento?:confused:
Per definizione un "pezzo di plastica con una leva analogica e la croce direzionale" è un controller di movimento!:read:
mah, avevo letto sensori di movimento :D
torgianf
22-10-2010, 20:18
Invece i giochi programmati appositamente su PS3 e pensati per sfruttarla appieno hanno una resa grafica impossibile su Xbox. Basti vedere un Uncharted 2 o un God of War 3 che un xbox non reggerebbe mai
rotfl
Si possono fare screenshoot durante il gioco con ps3?
bosstury
26-10-2010, 14:50
ragazzi il problema mi si è ripresentato, ogni tanto la mia ps3 slim mi si blocca con i giochi e non posso fare niente oltre che riavviarla forzatamente...dal tasto della ps3 stesso......secondo voi cosa puo' essere?
nemesis_76
26-10-2010, 15:01
ragazzi il problema mi si è ripresentato, ogni tanto la mia ps3 slim mi si blocca con i giochi e non posso fare niente oltre che riavviarla forzatamente...dal tasto della ps3 stesso......secondo voi cosa puo' essere?
a me è capitato anche ma solo col primo bad company giocando in multiplayer...
StefanoCsl
26-10-2010, 15:05
Che bello allora non sono io l'unico bimbo di 35 anni che gioca alla Play :D
Io da Saturn ho visto lo Starter Pack (59€), il move singolo (39€) ed il controller (29€). Per il momento ho solo lo starter pack, attendo che scendono un po' i prezzi dei giochi (ne ho addocchiati 2 per il momento) e semmai comprerò anche il controller. Ho visto su un sito che vendono un supporto per mettere la PSEye sul televisore, costa circa 10€. Penso sarà il mio prossimo acquisto considerato che al momento è all'altezza del ginocchio e mi sembra un po' troppo bassa :rolleyes:
bosstury
26-10-2010, 15:35
a me è capitato anche ma solo col primo bad company giocando in multiplayer...
a me con 4 giochi in 1 mese....sara' il lettore?
nemesis_76
26-10-2010, 15:35
Io da Saturn ho visto lo Starter Pack (59€), il move singolo (39€) ed il controller (29€). Per il momento ho solo lo starter pack, attendo che scendono un po' i prezzi dei giochi (ne ho addocchiati 2 per il momento) e semmai comprerò anche il controller. Ho visto su un sito che vendono un supporto per mettere la PSEye sul televisore, costa circa 10€. Penso sarà il mio prossimo acquisto considerato che al momento è all'altezza del ginocchio e mi sembra un po' troppo bassa :rolleyes:
anche io sto valutando di prendere il move, devo solo convincere mia moglie a vendere la sua wii che prende polvere e basta...., e prenderei subito resident evil gold edition e un gioco di sport....
StefanoCsl
26-10-2010, 15:52
anche io sto valutando di prendere il move, devo solo convincere mia moglie a vendere la sua wii che prende polvere e basta...., e prenderei subito resident evil gold edition e un gioco di sport....
Ho giocato con la Wii una sola volta e per il momento il Move lo uso solo con le demo che ho trovato nello starter pack (e che si possono scaricare da PSN), ma mi sembra decisamente superiore per quanto riguarda la sensibilità del movimento ed i giochi (anche se per il momento sono pochi). Come detto precedentemente il ping pong è veramente realistico, poi considerato che non si basa solamente sul sensore di movimento ma anche sulla PSEye, vengono registrati anche i movimenti fatti dal corpo. Un esempio è il gioco "Tumble", in cui devi prendere degli oggetti e metterli uno sopra l'altro formando delle torri, gioco in sé abbastanza banale, ma quando devi prendere i cubi e spostarti lateralmente, avanti o indietro per posizionarlo sembra di averlo veramente in mano, guarda QUI (http://www.youtube.com/watch?v=QpisXemzbsQ) per capire di cosa parlo
nemesis_76
26-10-2010, 16:08
Ho giocato con la Wii una sola volta e per il momento il Move lo uso solo con le demo che ho trovato nello starter pack (e che si possono scaricare da PSN), ma mi sembra decisamente superiore per quanto riguarda la sensibilità del movimento ed i giochi (anche se per il momento sono pochi). Come detto precedentemente il ping pong è veramente realistico, poi considerato che non si basa solamente sul sensore di movimento ma anche sulla PSEye, vengono registrati anche i movimenti fatti dal corpo. Un esempio è il gioco "Tumble", in cui devi prendere degli oggetti e metterli uno sopra l'altro formando delle torri, gioco in sé abbastanza banale, ma quando devi prendere i cubi e spostarti lateralmente, avanti o indietro per posizionarlo sembra di averlo veramente in mano, guarda QUI (http://www.youtube.com/watch?v=QpisXemzbsQ) per capire di cosa parlo
Spettacolo mi sa che a natale me lo prendo,anche perche è compatibile con killzone 3 e MAG lo sapevi?
StefanoCsl
26-10-2010, 16:24
Spettacolo mi sa che a natale me lo prendo,anche perche è compatibile con killzone 3 e MAG lo sapevi?
Di Killzone3 lo sapevo, ma non ho capito se faranno la versione Move e normale oppure una versione che si potrà giocare in entrambi i modi. Non so quanto sia semplice mirare e sparare con il Move, soprattutto online e se non è ben calibrato. Per quanto riguarda MAG, non lo sapevo perché mi interesso poco a questo gioco, ero indeciso se comprarlo o no, poi mi sono orientato su MW2, anche seguendo i consigli su questo forum. Altro gioco divertente è Party Move (o qualcosa del genere), cercalo su internet ;)
ma no, non sei l'unicobimbo...:D ti faccio compagnia con oramai le 38 primavare che si avvicinano inesorabilmente...:old: anche se onestamente più il tempo passa e il tempo da dedicare ai vg è sempre meno.
Dai, con i miei 35 e passa non sono in cattiva compagnia :sofico:
certo che giocare a questa età non ha più il valore di una volta (testa occupata con 1000 pensieri, telefoni che squillano ogni minuto, 100 impegni quotidiani) :cry:
scusate l'ot :cry:
ragazzi visto che nessuno l'ha scritto, come commentate l'eventuale acquisizione di Sony da parte di Apple?
Sinceramente spero che apple se ne stia al suo posto
Intrepido
26-10-2010, 19:09
Quando ho preso la play nell'aprile 2009, era per il mio 35° compleanno, pensavo di essere già un pò troppo :old: , ma poi giocando online ho scoperto che di "vecchietti" c'è ne sono molti :sofico:
Quando ho preso la play nell'aprile 2009, era per il mio 35° compleanno, pensavo di essere già un pò troppo :old: , ma poi giocando online ho scoperto che di "vecchietti" c'è ne sono molti :sofico:
io sono ancora abbastanza giovane (23 anni), ma penso che giocherò finchè vivro:winner:
Intrepido
26-10-2010, 19:22
io sono ancora abbastanza giovane (23 anni), ma penso che giocherò finchè vivro:winner:
Aspetta aspetta di essere sposato, quando torni a casa la sera, prima il dovere.......e poi ancora il dovere :sofico:
Aspetta aspetta di essere sposato, quando torni a casa la sera, prima il dovere.......e poi ancora il dovere :sofico:
immagino, cmq già adesso lavoro studio e convivo e il mio spazio per il gioco lo trovo sempre:cool:
Figurati quanto sono :old: io... :asd: Tu sei un ragazzino ;)
Comunque giocherò sempre, fino a quando mi sarà possibile... :D
alexbands
26-10-2010, 21:15
fino all'arrivo delle cataratte? :p
Io non lo so, a parte il tempo a disposizione noto comunque che con gli anni sono sempre meno i giochi che mi appassionano e che mi tengono incollato allo schermo....
Alla fine come detto già da voi un elemento "nuovo" di questa generazione è il live, dove anche il gioco più stupido diventa solo la scusa per parlare tra amici :)
fino all'arrivo delle cataratte? :p
Io non lo so, a parte il tempo a disposizione noto comunque che con gli anni sono sempre meno i giochi che mi appassionano e che mi tengono incollato allo schermo....
Alla fine come detto già da voi un elemento "nuovo" di questa generazione è il live, dove anche il gioco più stupido diventa solo la scusa per parlare tra amici :)
Sì, è vero che col passare degli anni si diventa sempre più esigenti e diventa più difficile che un gioco appassioni veramente fino in fondo (però qualcuno, grazie a Dio, c'è ancora...). Io poi, mi sono appassionato a giochi musicali tipo Rock Band che una volta snobbavo e consideravo con sufficienza. Ora invece, se non faccio la mia schitarratina giornaliera, sento che mi manca qualcosa e sono in trepidantissima (molto più che per GT5) attesa di RB3 che esce, fianlmente, questo fine settimana. Non gioco molto online, perchè gli anni sono tanti e i riflessi ormai andati rispetto ai mostri che si incontrano online e, lo dico sinceramente, perdere o fare figuracce non è che mi diverta molto... però qualche gioco online piace anche a me (ho già detto Rock Band?...), soprattutto per chiaccherare con qualche amico lontano.
StefanoCsl
27-10-2010, 08:09
mmm...
considerato che abbiamo giocato molto online, presumo che io rientri tra i "vecchietti" :p
immagino, cmq già adesso lavoro studio e convivo e il mio spazio per il gioco lo trovo sempre:cool:
Anche io lavorando e convivendo lo spazio per giocare lo trovo, generalmente la sera dopo le 11 o nel weekend considerato che la mia compagna lavora anche sabato e domenica
nemesis_76
27-10-2010, 08:18
mmm...
considerato che abbiamo giocato molto online, presumo che io rientri tra i "vecchietti" :p
Anche io lavorando e convivendo lo spazio per giocare lo trovo, generalmente la sera dopo le 11 o nel weekend considerato che la mia compagna lavora anche sabato e domenica
quoto in pieno, pensate che io sono diventato padre da 5 settimane e gioco piu adesso che prima(quando mia figlia non ha le coliche), infatti domenica con StefanoCsl ci siamo fatti un bel po di missioni speciali a modern warfare 2.
Basta organizzarsi e il tempo si trova...
StefanoCsl
27-10-2010, 08:48
quoto in pieno, pensate che io sono diventato padre da 5 settimane e gioco piu adesso che prima(quando mia figlia non ha le coliche), infatti domenica con StefanoCsl ci siamo fatti un bel po di missioni speciali a modern warfare 2.
Basta organizzarsi e il tempo si trova...
Intanto ti rinnovo gli auguri, non c'entra niente ma io sono diventato zio 2 giorni fa per la prima volta (fine OT). Di missioni speciali ne faremo altre, quel gioco mi sta prendendo molto, come mi prese oltre un anno fa KZ2. Qualche volta prova anche il multi, vedrai che è coinvolgente anche se molto difficile perché alcuni sono autentici fenomeni!
nemesis_76
27-10-2010, 08:52
Intanto ti rinnovo gli auguri, non c'entra niente ma io sono diventato zio 2 giorni fa per la prima volta (fine OT). Di missioni speciali ne faremo altre, quel gioco mi sta prendendo molto, come mi prese oltre un anno fa KZ2. Qualche volta prova anche il multi, vedrai che è coinvolgente anche se molto difficile perché alcuni sono autentici fenomeni!
Grazie ancora, per quanto riguarda il multiplayer, passerò a quello nel momento in cui finiremo le special ops,e poi vogli ricomprarmi killzone 2, per platinarlo e per giocare online, un altro che mi sta prendendo il pallino è MAG sopratutto per il fatto che funziona col Move...
StefanoCsl
27-10-2010, 08:54
Grazie ancora, per quanto riguarda il multiplayer, passerò a quello nel momento in cui finiremo le special ops,e poi vogli ricomprarmi killzone 2, per platinarlo e per giocare online, un altro che mi sta prendendo il pallino è MAG sopratutto per il fatto che funziona col Move...
Su MAG ho sentito pareri discordanti, inoltre funziona solo con il Multi, non ha campagna o altre modalità di gioco
nemesis_76
27-10-2010, 08:58
Su MAG ho sentito pareri discordanti, inoltre funziona solo con il Multi, non ha campagna o altre modalità di gioco
Si si lo so che è solo multi, per quello che ne so di MAG è che bisogna essere proprio organizzati come squadra con un Leader che comandi lo squadrone, non puo essere affrontato cosi in singolo senza nessuna organizzazione....
StefanoCsl
27-10-2010, 09:02
Si si lo so che è solo multi, per quello che ne so di MAG è che bisogna essere proprio organizzati come squadra con un Leader che comandi lo squadrone, non puo essere affrontato cosi in singolo senza nessuna organizzazione....
sì, ho chiesto un po' di informazioni nel thread ufficiale del gioco (sempre su questo forum) e mi hanno detto che in teoria è così ma che poi in pratica ognuno fa come gli pare... un po' come succede con tutti i giochi di questo genere :rolleyes:
nemesis_76
27-10-2010, 09:31
sì, ho chiesto un po' di informazioni nel thread ufficiale del gioco (sempre su questo forum) e mi hanno detto che in teoria è così ma che poi in pratica ognuno fa come gli pare... un po' come succede con tutti i giochi di questo genere :rolleyes:
secondo me non sarebbe una brutta idea trovare un po di gente che ha sto gioco e organizzare un bel clan....
maxx1973
27-10-2010, 09:40
Eccomi tra i vecchietti "al gioco" :D
Casa, mutuo, fidanzata, ecc, ecc....ma cerco sempre di avere un po di tempo per giocare, è una passione ed è difficile da eliminare (in caso uno voglia...ma non è il mio :asd:)
Certo più vai avanti e più gli impegni possono farsi pressanti; ma un ritaglino di tempo si trova :)
Ho sempre giocato col pc....ma da 10 giorni circa mi son preso anche la ps3...così adesso ogni monitor e tv in casa sono con qualcosa di collegato per giocare...:D
zanialex
28-10-2010, 22:04
Salve a tutti!
Conoscete un negozio (SERIO) che ripari le PS3 col problema del soggetto e che possa darmi almeno 2-3 mesi di garanzia senza pagare un monarca (la Sony vuole 150€ e me ne da una rigenerata... :rolleyes: )?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti!
A presto!
Random81
29-10-2010, 02:09
Non so se a 29 anni posso inserirmi nel club dei vecchietti però di certo non sto più in quello dei giovanissimi :asd:
Salve a tutti!
Conoscete un negozio (SERIO) che ripari le PS3 col problema del soggetto e che possa darmi almeno 2-3 mesi di garanzia senza pagare un monarca (la Sony vuole 150€ e me ne da una rigenerata... :rolleyes: )?
Fatemi sapere.
Grazie a tutti!
A presto!
Un consiglio che mi sento di darti è quello di vendere la PS3 con questo difetto (c'è chi le ritira) e a Natale approfitti di qualche bundle in offerta...alla fine pagherai qualcosa in più rispetto a quello che ti ha chiesto la Sony ma hai una console nuova e con 2 anni di garanzia...
:D devo dire che dopo sposato il tempo, è vero, è diminuito ma giocavo abbastanza ;)
La vera rivoluzione per me è stata la nascita di mio figlio (17 mesi fa)...riesco a giocare ogni tanto la sera dopo le 22 :(
Tant'è che avevo pensato di "abbandonare"...poi ho venduto la fat e preso la slim ;)
In questo periodo ho riscoperto LBP (Stefano ho trovato un tuo record ;)...), ogni tanto KZ2, PES2009...ma il mio rimpianto è Fallout3 (venduto per mancanza di tempo :( )
Resisto...
:D devo dire che dopo sposato il tempo, è vero, è diminuito ma giocavo abbastanza ;)
La vera rivoluzione per me è stata la nascita di mio figlio (17 mesi fa)...riesco a giocare ogni tanto la sera dopo le 22 :(
Tant'è che avevo pensato di "abbandonare"...poi ho venduto la fat e preso la slim ;)
In questo periodo ho riscoperto LBP (Stefano ho trovato un tuo record ;)...), ogni tanto KZ2, PES2009...ma il mio rimpianto è Fallout3 (venduto per mancanza di tempo :( )
Resisto...
dopo averlo provato per pc 1 anno fa ho comprato fallout 3 la scorsa settimana... sinceramente lo consiglio a tutti proprio bello come gioco (tranne le animazioni)
dopo averlo provato per pc 1 anno fa ho comprato fallout 3 la scorsa settimana... sinceramente lo consiglio a tutti proprio bello come gioco (tranne le animazioni)
Non infierire, ti prego...:(
Adesso ha senso prendere la GOTY....ma costicchia rispetto alla normale...GS mi h achiesto 40 euro per un usato....mentre nuovo altrove l'ho trovato a 20 euro. In ita naturalmente.
Non infierire, ti prego...:(
Adesso ha senso prendere la GOTY....ma costicchia rispetto alla normale...GS mi h achiesto 40 euro per un usato....mentre nuovo altrove l'ho trovato a 20 euro. In ita naturalmente.
non comprare MAI da GS!!!
cmq io ho preso la versione normale visto che ho intenzione di prendermi un espansione per volta, tanto prima che lo finisco di vorranno 50 ore di gioco
Pagato 14 euro su ebay
non comprare MAI da GS!!!
cmq io ho preso la versione normale visto che ho intenzione di prendermi un espansione per volta, tanto prima che lo finisco di vorranno 50 ore di gioco
Pagato 14 euro su ebay
Alla fine credo prenderò la normale nuova a 19,90 euro..
Mi spieghi solo dove prenderai le espansioni? Sul PSN direttamente? Costi?
Tnx!
Alla fine credo prenderò la normale nuova a 19,90 euro..
Mi spieghi solo dove prenderai le espansioni? Sul PSN direttamente? Costi?
Tnx!
penso sul psn, sicuramente quando finirò il gioco costeranno meno...
I prezzi non me li ricordo:stordita:
Intrepido
29-10-2010, 20:02
Domani vado a prendere un nuovo HD per la mia PS3 (il mio 80GB è pieno), qualcuno ha montato per caso un 500GB? Funzionano?
Meglio a 5400rpm o 7200rpm?
Grazie ciao :)
Domani vado a prendere un nuovo HD per la mia PS3 (il mio 80GB è pieno), qualcuno ha montato per caso un 500GB? Funzionano?
Meglio a 5400rpm o 7200rpm?
So per certo che alcuni modelli vanno... una volta c'era una lista con i modelli compatibili, forse proprio sul sito di Sony PS3.
Sul discorso giri credo che fossero consigliati i 5.400 rpm perchè scaldano meno e con la console non dovrebbe esserci differenza di prestazione.
Random81
30-10-2010, 00:21
Un 500 GB dovrebbe funzionare senza problemi. 5400 giri è meglio, in teoria quelli a 7200 accorciano leggermente i tempi di accesso e di caricamento però girando piu veloci sviluppano una temperatura piu alta ed è meglio non rischiare
Intrepido
30-10-2010, 07:39
So per certo che alcuni modelli vanno... una volta c'era una lista con i modelli compatibili, forse proprio sul sito di Sony PS3.
Sul discorso giri credo che fossero consigliati i 5.400 rpm perchè scaldano meno e con la console non dovrebbe esserci differenza di prestazione.
Un 500 GB dovrebbe funzionare senza problemi. 5400 giri è meglio, in teoria quelli a 7200 accorciano leggermente i tempi di accesso e di caricamento però girando piu veloci sviluppano una temperatura piu alta ed è meglio non rischiare
5400 allora, perché già la mia dov'è posizionata (dentro il mobile tv) scalda un cifra
Controllo anche sul sito Sony vediamo cosa dicono.
maxx1973
30-10-2010, 10:48
Ciao, su Toms c'è una interessante guida che tratta proprio della sostituzione dell'hd sulla PS3:
QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-sostituire-l-hard-disk-della-playstation-3-slim/27274/1.html)
Non so se l'avete gia vista...magari può essere utile :)
alexbands
30-10-2010, 11:05
5400 allora, perché già la mia dov'è posizionata (dentro il mobile tv) scalda un cifra
Controllo anche sul sito Sony vediamo cosa dicono.
io chiamai l'assistenza una volta perchè l'hard disk che era in dotazione con la console non funzionava (il 120 giga) e l'avevo sostituito con un 250 giga 5400 rpm (o meglio questo era successo al precedente proprietario della mia console). Allora volevo chiedere se era possibile la sostituzione del solo hard disk senza inviargli la console spiegandogli che avevo risolto da solo, e lui subito volle sapere se l'avevo montato da 5400 rpm perchè quello da 7200 rpm "fonde la console", parole esatte :p
ps. ovviamente volevano tutta la console indietro e me l'avrebbero sostituita con una rigenerata.... una rigenerata per un hard disk rotto!!!! me lo tengo rotto e baffangulo!
Intrepido
30-10-2010, 19:37
Ciao, su Toms c'è una interessante guida che tratta proprio della sostituzione dell'hd sulla PS3:
QUI (http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-sostituire-l-hard-disk-della-playstation-3-slim/27274/1.html)
Non so se l'avete gia vista...magari può essere utile :)
Grazie è sempre utile ;)
io chiamai l'assistenza una volta perchè l'hard disk che era in dotazione con la console non funzionava (il 120 giga) e l'avevo sostituito con un 250 giga 5400 rpm (o meglio questo era successo al precedente proprietario della mia console). Allora volevo chiedere se era possibile la sostituzione del solo hard disk senza inviargli la console spiegandogli che avevo risolto da solo, e lui subito volle sapere se l'avevo montato da 5400 rpm perchè quello da 7200 rpm "fonde la console", parole esatte :p
Non è stato di mezzi termini :D
Ora comunque sto facendo il backup della console, quando è partito mi dava 1 ora e 54 minuti alla fine :eek: , penso che quando farò il ripristino sarà identico.
Alla fine ho preso un WD da 500gb, domani tempo permettendo lo sostituisco :)
Ciao
Intrepido
31-10-2010, 13:39
Sostituzione e ripristino effettuati, esito ok :) .
Ci ha messo un bel pò però per il ripristino, e come da guida di StefanoCsl mi ha chiesto l'aggiornamento alla 3.50 o successive.
L'hd è funzionante anche se non era nella lista degli hd compatibili, quindi per chi può interessare è un WD 500 GB questi i numeri del modello:
WD500BENT - 00A0RT0
Ciao :)
bosstury
31-10-2010, 15:59
salve, mi sapete dire da che versione firmware e possibile effettuare i trasferimenti da una ps3 ad un altra?
io ho il firmware 3.50 , la ps3 che trasferiro' i dati, quale firmware deve avere? lo stesso o da quale??
salve, mi sapete dire da che versione firmware e possibile effettuare i trasferimenti da una ps3 ad un altra?
io ho il firmware 3.50 , la ps3 che trasferiro' i dati, quale firmware deve avere? lo stesso o da quale??
Io avevo una 3,41 e dovevo trasferire su una 3,50.
Ho dovuto aggiornare alla 3,50 anche la prima.
bosstury
31-10-2010, 16:09
Io avevo una 3,41 e dovevo trasferire su una 3,50.
Ho dovuto aggiornare alla 3,50 anche la prima.
seno non te lo faceva fare vero? ti dava errori? quindi è un aggiornamento obbligatorio....:cry:
perche ho la mia slim che me la devono sostituire tra 2 mesi (gamestop) è in garanzia, ma prima volevo passare tutto sulla nuova...
seno non te lo faceva fare vero? ti dava errori? quindi è un aggiornamento obbligatorio....:cry:
perche ho la mia slim che me la devono sostituire tra 2 mesi (gamestop) è in garanzia, ma prima volevo passare tutto sulla nuova...
No no nessun errore, se non lo facevo, il trasferimento non iniziava proprio ;)
bosstury
31-10-2010, 16:15
ecco, quindi obbligatorio.....:cry:
Ciao a tutti!
Nel menu "Impostazioni > Impostazioni di riproduzione remota > Registra dispositivo" si specifica che questa è la funzione da selezionare se è la prima volta che si usa un dispositivo a tale scopo...
Ebbene, seguendo la procedura, scelgo il PC, poi appare la schermata con il codice di 8 cifre da "... inserire ... durante la registrazione del dispositivo per consentire la riproduzione remota sul PC..." ... insieme col messaggio << Dopo aver inserito il numero, connettere il PC sl punto di accesso indicato di seguito o al punto di accesso a cui è connesso il sistema PS3. >> denominato "PS3REGPC_xxxx" (dove xxxx sta per 4 numeri).
Ma... mi chiedo... dove va inserito quel benedetto codice da 8 cifre sul PC?!?!? :help:
Esiste una guida un po' + specifica sul punto?!?! :confused:
E soprattutto, è al termine di questa configurazione che le cartelle "Foto - Immagini - Video - etc." condivise da Win 7 divengono effettivamente visibili su PS3!?!?
Esiste un modo per far comunicare PS3 e PC con Win 7 tramite lo stesso router cui entrambi sono connessi?
Un sentito ringraziamento a chi vorrà fornire una risposta o quanto meno un link qualora l'argomento fosse già trattato e risolto altrove (cosa che non ho trovato anche dopo estenuanti ricerche!). :muro:
CiauZ!
bosstury
01-11-2010, 17:28
domanda: ma quando hai fatto il trasferimento tramite lan, tenevi collegata alla tv solo la ps3 principale o anche la secondaria che ricevera i dati?
domanda: ma quando hai fatto il trasferimento tramite lan, tenevi collegata alla tv solo la ps3 principale o anche la secondaria che ricevera i dati?
Entrambe, così monitoravo che stava succedendo ;)
Cred osia obbligatorio, perchè ad un certo punto, dopo che hai dato un verso, dall'altra ps3 devi dare il trasferimento dal verso opposto!
Spulcia qualche pagina indietro, ho scritto di botto il procedimento che ho seguito...
bosstury
01-11-2010, 21:14
Entrambe, così monitoravo che stava succedendo ;)
Cred osia obbligatorio, perchè ad un certo punto, dopo che hai dato un verso, dall'altra ps3 devi dare il trasferimento dal verso opposto!
Spulcia qualche pagina indietro, ho scritto di botto il procedimento che ho seguito...
ma non tutti possiamo collegare 2 ps3 in 2 tv vicine....tranne che le collego entrambi sulla stessa tv e cambio solo sorgente.....
ma non tutti possiamo collegare 2 ps3 in 2 tv vicine....tranne che le collego entrambi sulla stessa tv e cambio solo sorgente.....
E' quello che ho fatto...;)
bosstury
01-11-2010, 21:28
ecco, ma i trasferimenti dei dati dei miei accont japponesi ed americano? mi passa tutto e non devo rinserire passord per accedere hai psn?
ecco, ma i trasferimenti dei dati dei miei accont japponesi ed americano? mi passa tutto e non devo rinserire passord per accedere hai psn?
Tutto trasferito, anche gli account, ma non le password!
bosstury
01-11-2010, 22:48
Tutto trasferito, anche gli account, ma non le password!
allora cosa trasferisce degli account-? :(
allora cosa trasferisce degli account-? :(
In che senso? Te li ritrovi tutti gli account, ma poi quando accedi al PSN ti chiede la pass...
bosstury
02-11-2010, 12:40
In che senso? Te li ritrovi tutti gli account, ma poi quando accedi al PSN ti chiede la pass...
solo la pass, o anche il resto tipo indirizzo email?
solo la pass, o anche il resto tipo indirizzo email?
Se non ricordo male, la mail la memorizza, manca proprio solo la pass...io ricordo di non aver inserito altro se non appunto la pass...
bosstury
02-11-2010, 13:21
Se non ricordo male, la mail la memorizza, manca proprio solo la pass...io ricordo di non aver inserito altro se non appunto la pass...
ok, devo riuscire a risalire alle pass dei miei account oltreoceano :P
per il resto non trovo quella miniguida che mi hai detto ieri. :confused:
Schummacherr
02-11-2010, 20:16
Oggi giocando a GOW3 mi si è piantata la ps3 aprendo una porta :/ ho dovuto fare "esci dal gioco" e si è riavviata..è normale?
è una 160gb e ha 3 giorni di vita :/
alexbands
02-11-2010, 20:27
detta così sembra che si è bloccato il gioco... può capitare....
se si ripete spesso, allora mi preoccuperei
da quel che mi ricordo comunque a me gow 3 non si è mai bloccato
Oggi giocando a GOW3 mi si è piantata la ps3 aprendo una porta :/ ho dovuto fare "esci dal gioco" e si è riavviata..è normale?
Sì, può capitare quando giochi. E' raro, ma può succedere.
Ciao a tutti!
Nel menu "Impostazioni > Impostazioni di riproduzione remota > Registra dispositivo" si specifica che questa è la funzione da selezionare se è la prima volta che si usa un dispositivo a tale scopo...
Ebbene, seguendo la procedura, scelgo il PC, poi appare la schermata con il codice di 8 cifre da "... inserire ... durante la registrazione del dispositivo per consentire la riproduzione remota sul PC..." ... insieme col messaggio << Dopo aver inserito il numero, connettere il PC sl punto di accesso indicato di seguito o al punto di accesso a cui è connesso il sistema PS3. >> denominato "PS3REGPC_xxxx" (dove xxxx sta per 4 numeri).
Ma... mi chiedo... dove va inserito quel benedetto codice da 8 cifre sul PC?!?!? :help:
Esiste una guida un po' + specifica sul punto?!?! :confused:
E soprattutto, è al termine di questa configurazione che le cartelle "Foto - Immagini - Video - etc." condivise da Win 7 divengono effettivamente visibili su PS3!?!?
Esiste un modo per far comunicare PS3 e PC con Win 7 tramite lo stesso router cui entrambi sono connessi?
Un sentito ringraziamento a chi vorrà fornire una risposta o quanto meno un link qualora l'argomento fosse già trattato e risolto altrove (cosa che non ho trovato anche dopo estenuanti ricerche!). :muro:
CiauZ!
io condivido regolarmente e non ho mai messo codici...
prova questa guida:
http://www.ps3italia.it/index.php/Come-faccio-a.../Condividere-dal-PC-Foto-Video-e-Musica-alla-PS3-con-W.Media-Player.html
bosstury
02-11-2010, 22:09
il tasto ps del pad te lo ha fatto premere?
Schummacherr
03-11-2010, 06:44
il tasto ps del pad te lo ha fatto premere?
si..da li sono uscito dal gioco ma si è riavviata invece di uscire al menu..boh
comunque dopo ho rigiocato un paio d'ore e tutto ok..
ok, devo riuscire a risalire alle pass dei miei account oltreoceano :P
per il resto non trovo quella miniguida che mi hai detto ieri. :confused:
Guarda, nemmeno un mese fa ho cambiato console...cerca i messaggi in questo thread di quel periodo...
bosstury
03-11-2010, 14:16
Guarda, nemmeno un mese fa ho cambiato console...cerca i messaggi in questo thread di quel periodo...
so andato 20 pagine indietro..niente, non lo trovo, vabbe fa niente :)
so andato 20 pagine indietro..niente, non lo trovo, vabbe fa niente :)
Appena riesco lo recupero io...;)
bosstury
03-11-2010, 22:41
Appena riesco lo recupero io...;)
non crearti problemi va bene cosi :)
non crearti problemi va bene cosi :)
Eccolo...scusa, ma era su un altro thread.
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422216&page=190)
Il post è il #3799, ma se leggi dal #3785 forse ti può servire...;)
prova questa guida:
http://www.ps3italia.it/index.php/Come-faccio-a.../Condividere-dal-PC-Foto-Video-e-Musica-alla-PS3-con-W.Media-Player.html
Grazie! :sofico:
prova questa guida:
Uhm... la guida che mi hai indicato è perfetta.
Purtroppo nel mio WMP 12 (Win 7) non c'è quella funzione!!
http://img835.imageshack.us/img835/2302/wmpcatalogomultimediale.jpg (http://img835.imageshack.us/i/wmpcatalogomultimediale.jpg/)
Sai se è stata spostata altrove?
Ho cercato in WMP12 ma non c'è!
Ah, questa Microsoft, perché complicare le cose facili?
Scusate, ma questo (http://ps3mediaserver.blogspot.com/) non risolve i vostri problemi...:confused:
Scusate, ma questo (http://ps3mediaserver.blogspot.com/) non risolve i vostri problemi...:confused:
Beh, è una sorta di soluzione alternativa dall'esterno...
Ma perché ricorrere a software esterni quando sia Win 7 che PS3 sono dotati di fabbrica di ottimi sistemi di condivisione?
Insomma, è una loro caratteristica specifica!
Mi chiedo perché mettano tutte queste funzioni e mai delle guide chiare...
Posso solo immaginare gli utenti alle prime armi!
Io sto cercando da diversi giorni ma niente... eppure la funzione c'è!
Cmq, Gregor, grazie della segnalazione, sarà una valida alternativa nel caso in cui non risolvessi mediante le funzioni integrate in Win 7 e PS3.
Cmq, Gregor, grazie della segnalazione, sarà una valida alternativa nel caso in cui non risolvessi mediante le funzioni integrate in Win 7 e PS3.
Io con Win7 stavo impazzendo...poi ho risolto col PS3MediaServer ;)
Ho una PS3 slim aggiornata (firmware 3.50); volevo chiedere come fare per visualizzare ad esempio con Photo Gallery, delle foto in formato JPEG utilizzando una chiavetta USB, perchè quando provo ad aprirle con questo sistema, la consolle non me lo permette, consigli?
Grazie 1000!
Usando PS3MS ho scoperto come condividere mediante le funzioni base di Win 7 e PS3!!!
WoW!!
Cercando l'alternativa... ho scoperto la via ufficiale!
- la PS3 era già connessa e configurata sul router Netgear DG834G;
- sul PC con Win 7 Ultimate ho configurato la condivisione delle cartelle specifiche (Immagini, Video, etc.) con collegamento interno (perché, ovviamente, nulla è allocato su C: ma tutto su l'altra partizione D:);
- automaticamente su PS3 mi è comparsa l'icona di Win 7 sotto le varie voci "Foto" "Video" etc.;
- ho selezionato queste voci e, dopo un po' di attesa, sono comparse le cartelle di Win 7 col loro contenuto finalmente visualizzabile su PS3!
Era troppo semplice per trovare qualche guida online!!
Questo metodo è per tutti coloro che, avendo Win 7, hanno Windows Media Player 12 dove non compare più la funzione "Condivisione" sotto Catalogo Multimediale, forse perché è stato implementato questo metodo teoricamente più facile e veloce (o automatizzato).
@Gregor
Se il programma sta funzionando correttamente, è questa la schermata da visualizzare?
http://img703.imageshack.us/img703/3080/ps3mediaserverscreen.th.jpg (http://img703.imageshack.us/i/ps3mediaserverscreen.jpg/)
Ciao e grazie!
Ho una PS3 slim aggiornata (firmware 3.50); volevo chiedere come fare per visualizzare ad esempio con Photo Gallery, delle foto in formato JPEG utilizzando una chiavetta USB, perchè quando provo ad aprirle con questo sistema, la consolle non me lo permette, consigli?
Innanzitutto:
La tua pennina USB è formattata FAT32?
Poi:
per condividere su PS3 da pennina USB devi creare le apposite cartelle al suo interno:
es. G:PS3\MUSIC\ - G:PS3\VIDEO\ - G:PS3\THEME\
e così via...
Innanzitutto:
La tua pennina USB è formattata FAT32?
Poi:
per condividere su PS3 da pennina USB devi creare le apposite cartelle al suo interno:
es. G:PS3\MUSIC\ - G:PS3\VIDEO\ - G:PS3\THEME\
e così via...
Si è Fat32, quindi mi sembra di capire che non si possono leggere le foto direttamente dalla chiavetta, grazie della risposta, proverò seguendo il tuo consiglio. ;)
... proverò seguendo il tuo consiglio. ;)
Facci sapere come hai risolto, poi.
Oltre a soddisfare la nostra curiosità ;) , sarà utile per tutti gli altri che come te si imbatteranno nello stesso problema!;)
Ciao!
Li ho appena usati entrambi...
PS3MediaServer (http://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/list) è semplicemente FANTASTICO!!
A parte l'enorme numero di funzioni di cui dispone, ha un metodo di esplorazione del PC da PS3 veramente completo e totale, che ti permette di entrare ovunque nel PC!!
Eh sì, è veramente ottimo!!
Sono proprio soddisfatto!
Ottimo suggerimento, Gregor!
bosstury
04-11-2010, 12:03
Eccolo...scusa, ma era su un altro thread.
Link (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422216&page=190)
Il post è il #3799, ma se leggi dal #3785 forse ti può servire...;)
ti ringrazio gentilissimo :))
@Gregor
Se il programma sta funzionando correttamente, è questa la schermata da visualizzare?
Sì, io ho solo PS3 e Pc e visualizzo la prima img della console...
ti ringrazio gentilissimo :))
Di nulla ;)
Ottimo suggerimento, Gregor!
:D ;)
Facci sapere come hai risolto, poi.
Oltre a soddisfare la nostra curiosità ;) , sarà utile per tutti gli altri che come te si imbatteranno nello stesso problema!;)
Ciao!
Smanettando nei menu sono riuscito ha visualizzare le foto direttamente dalla chiavetta, non utlizzando Photo Gallery, ma partendo sempre dal menu a tendina FOTO o MUSICA, direttamente dalla schermata in basso che mi permette di accedere direttamente alle periferiche esterne, nel mio caso mi vede la chiavetta USB, poi digitando il tasto a triangolo delle opzioni, posso aprire il contenuto del dispositivo collegato USB esterno per finalmente poterle vedere, c'è poi la possibilità di poter presentare le foto in varie maniere.
perdegola
04-11-2010, 20:16
lo so che è una domanda da sfigato però ci provo... :p ho la levetta sinistra del mio pad che ormai è diventata troppo sensibile, cioè offre poco resistenza nei movimenti a forza di usarla.... quindi volevo sapere se qualcuno conosce un modo (oltre che comprare un'altro pad) per aumentarne la resistenza??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.