PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 [71] 72 73 74 75 76 77

BugoA7X
03-12-2011, 20:33
ma cos'è questo premio anniversario della ps3 in oro???

psnetwork mi ha mandato una mail con un codice voucher da riscattare.

cosa appena fatta però mi dicono di andare su ps home per vederlo, qualcuno sa spiegarmi qualcosa??

Google (http://www.google.it/search?q=premio+anniversario+della+ps3&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

fdl88
03-12-2011, 20:59
Google (http://www.google.it/search?q=premio+anniversario+della+ps3&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a)

continuo a non capire

Dax2382
03-12-2011, 21:04
simpatico però bel regalo di mmeddda

BugoA7X
03-12-2011, 21:28
continuo a non capire

Clicca sulla parola ''Google'' te l'ho linkato :rolleyes:

andw93
04-12-2011, 00:24
Saro scemo,ma manco io ho capito eh

fdl88
04-12-2011, 00:35
Clicca sulla parola ''Google'' te l'ho linkato :rolleyes:

GIURA! :oink:

Starway13
04-12-2011, 09:39
Spero di postare nella thread giusto....

Domande: ma la nostra PS3 può leggere tranquillamente i BD americani o bisogna cambiarli regione come con i normali lettori? E se ce bisogno di cambiare regione c'è un limite al cambio di regione ?

Grazie a tutti anticipatamente!!!!

BugoA7X
04-12-2011, 10:12
GIURA! :oink:

E allora non capisco cosa ci sia da NON capire, il primo risultato di ricerca contiene esattamente la domanda sulla PS3 oro e linka persino ad un video YouTube, ragà.. ok che è domenica, però :asd:

nikibill
04-12-2011, 12:04
E allora non capisco cosa ci sia da NON capire, il primo risultato di ricerca contiene esattamente la domanda sulla PS3 oro e linka persino ad un video YouTube, ragà.. ok che è domenica, però :asd:

in effetti l'ho capito persino io,che mi sono svegliato 15 minuti fa!!!!

thegiox
04-12-2011, 14:08
Effettuato aggiornamento 4.00, mi è sparita l'icona del gioco su disco.... come cavolo faccio?????
mi spiego meglio.. nella sezione gioco vedo soltanto Little Big Planet che è installato su hd, mentre è completamente sparita l'icona del gioco su bluray. ho sempre dentro il disco di gt5, ma ora non appare più!! provato anche con gt5 prologue e heavy rain, niente... non visualizza nulla.

torgianf
04-12-2011, 14:39
Effettuato aggiornamento 4.00, mi è sparita l'icona del gioco su disco.... come cavolo faccio?????
mi spiego meglio.. nella sezione gioco vedo soltanto Little Big Planet che è installato su hd, mentre è completamente sparita l'icona del gioco su bluray. ho sempre dentro il disco di gt5, ma ora non appare più!! provato anche con gt5 prologue e heavy rain, niente... non visualizza nulla.

ti ha fottuto il meccanismo di lettura del disco. e' un vecchio cavallo di battaglia degli aggiornamenti firmware sony, ogni volta che lo fai devi dire il rosario affinche' il buon dio ti protegga

thegiox
04-12-2011, 15:33
ti ha fottuto il meccanismo di lettura del disco. e' un vecchio cavallo di battaglia degli aggiornamenti firmware sony, ogni volta che lo fai devi dire il rosario affinche' il buon dio ti protegga

E quindi?? Ripristino?

torgianf
04-12-2011, 15:44
E quindi?? Ripristino?

puoi provare, ma al 99% e' un danno irrecuperabile, a meno che non la mandi in assistenza o ti attrezzi per sostituire il gruppo ottico con le tue mani. su ebay lo trovi a 60 o 70€

Salvatopo
05-12-2011, 08:19

Scusa, ma in che modo c'entra l'aggiornamento con il laser esaurito?

corsicali
05-12-2011, 09:09
@thegiox:

Se la tua Play è fuori garanzia potresti provare ad aprirla per smontare il lettore e pulire la lente ottica, consiglio valido sopratutto se hai l'abitudine di fumare quando giochi o vedi un BD/DVD.

Su you tube trovi un bel po' di video tutorial per l'operazione.

torgianf
05-12-2011, 09:15
Scusa, ma in che modo c'entra l'aggiornamento con il laser esaurito?

e' un simpatico scherzetto procurato dagli aggiornamenti in modo casuale, non e' la prima volta che succede.

nighteyes
05-12-2011, 10:32
Vorrei cambiare il controller della Ps3 perché comincia a farmi qualche scherzetto e voglio prenderne uno della Sony.

Solo che non capisco quale comprare.
Guardando su Amazon ne trovo due che sono molto simili, ma uno costa 20 euro più dell'altro. Inoltre, l'immagine mostra che il controller ha il pulsante 'P' rosso, mentre quello del mio controller attuale è nero.

PS3 Sony Controller Wireless Dualshock 3 (http://www.amazon.it/PS3-Sony-Controller-Wireless-Dualshock/dp/B005MMFIOO/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1323080569&sr=8-1)
PS3 Sony Controller Wireless Dualshock 3 (http://www.amazon.it/PS3-Sony-Controller-Wireless-Dualshock/dp/B00167U0HY/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1323080569&sr=8-2)

Dalla foto, direi che il mio è uguale a questo:
PS3 Sony Controller Dualshock 3 Silver (http://www.amazon.it/PS3-Sony-Controller-Dualshock-Silver/dp/B003UESJRO/ref=sr_1_4?ie=UTF8&qid=1323080569&sr=8-4)

Potreste aiutarmi a decidere quale prendere?

thegiox
05-12-2011, 10:57
ho appena scritto alla sony italia, spiegando per filo e per segno il problema.
non ho alcuna intenzione di spendere 1 euro per sistemare un danno causato da loro, pertanto attendo informazioni in merito.
mi spiace ma non esiste al mondo una cosa del genere, MAI successa in anni e anni di utilizzo di qualsiasi apparecchiatura.

torgianf
05-12-2011, 11:29
ho appena scritto alla sony italia, spiegando per filo e per segno il problema.
non ho alcuna intenzione di spendere 1 euro per sistemare un danno causato da loro, pertanto attendo informazioni in merito.
mi spiace ma non esiste al mondo una cosa del genere, MAI successa in anni e anni di utilizzo di qualsiasi apparecchiatura.

la risposta e' semplice: se e' in garanzia, non spendi 1€, in caso contrario, ciccia, o paghi o te la tieni cosi'. sony non riconosce alcun problema oltre la scadenza della garanzia, per loro ylod, lettori spenti ecc... neanche esistono

adynaton
05-12-2011, 23:15
volevo sapere una cosa...
per il secondo pad, ho visto che in giro ci sono un sacco di pad/controller di marche compatibili, ma non ne ho mai preso in mano uno.

cosa ne pensate di questi pad?
ce ne sono di decenti?
tenete conto che io il secondo pad lo uso diciamo forse un paio di volte all'anno, visto che a casa mia non c'è mai nessuno... :(

però mi farebbe comodo averne uno. dunque che faccio, opto per un sixaxis/dualshock 3, oppure mi prendo uno di questi controller che trovo nei negozi e se sì quale marca è consigliabile?

fdl88
05-12-2011, 23:18
la ps3 ha un limite di lettura di drive in fat32? cioè se comprassi un hard disk da 500GB e lo formattassi in fat32 la ps3 leggerebbe tutti e 500 i GB?

BugoA7X
05-12-2011, 23:20
volevo sapere una cosa...
per il secondo pad, ho visto che in giro ci sono un sacco di pad/controller di marche compatibili, ma non ne ho mai preso in mano uno.

cosa ne pensate di questi pad?
ce ne sono di decenti?
tenete conto che io il secondo pad lo uso diciamo forse un paio di volte all'anno, visto che a casa mia non c'è mai nessuno... :(

però mi farebbe comodo averne uno. dunque che faccio, opto per un sixaxis/dualshock 3, oppure mi prendo uno di questi controller che trovo nei negozi e se sì quale marca è consigliabile?

Sono dei cessi..

la ps3 ha un limite di lettura di drive in fat32? cioè se comprassi un hard disk da 500GB e lo formattassi in fat32 la ps3 leggerebbe tutti e 500 i GB?

Per i 500gb vai tranquillo, meglio se lo prendi da 5400rpm, per dimensioni superiori alcuni hanno avuto problemi, se googli troverai maggiori dettagli..

torgianf
05-12-2011, 23:28

tutti, col limite di 4gb per file

fdl88
05-12-2011, 23:37
Per i 500gb vai tranquillo, meglio se lo prendi da 5400rpm, per dimensioni superiori alcuni hanno avuto problemi, se googli troverai maggiori dettagli..

scusa, non ho specificato esterno usb :)
p.s. mi suggerireste anche un programma freeware per effettuare la formattazione (wisto che windows 7 permette la formattazione in fat32 solo su partizioni entro i 32GB U.U)

BugoA7X
05-12-2011, 23:39
scusa, non ho specificato esterno usb :)

Ah allora non so, mai usato un HD esterno su PS3.. vado avanti a chiavette le poche volte che devo trasferire musica..

Salvatopo
06-12-2011, 08:28
Io non ho capito una cosa: come faccio un backup TOTALE dell'hdd della PS3?
Ho sopra 3 giochi completi acquistati online, più gli aggiornamenti di altri, alcune demo e i savegame.

BugoA7X
06-12-2011, 08:29
Ho sopra 3 giochi completi acquistati online, più gli aggiornamenti di altri, alcune demo e i savegame.

Devi backappure solo i salvataggi, i giochi completi li riscarichi da gestione profilo nel menu della PS3, a fare e ripristinare un backup ci mette una vita la PS3, per cui cerca di limitare i gb..

Salvatopo
06-12-2011, 08:34
Devi backappure solo i salvataggi, i giochi completi li riscarichi da gestione profilo nel menu della PS3, a fare e ripristinare un backup ci mette una vita la PS3, per cui cerca di limitare i gb..
Hu. Addirittura?
Stasera, se torno a casa in orario umano, provo. Perchè mi sembra strano che con 320Gb di Hdd ho sempre attorno ai 90Gb liberi, anche dopo l'infinita installazione di GT5 (che son quasi 10GB in teoria).

BugoA7X
06-12-2011, 08:39
Hu. Addirittura?
Stasera, se torno a casa in orario umano, provo. Perchè mi sembra strano che con 320Gb di Hdd ho sempre attorno ai 90Gb liberi, anche dopo l'infinita installazione di GT5 (che son quasi 10GB in teoria).

Si ma se non ne hai bisogno lascia stare, cioè.. devi salvare tutti i salvataggi, ripristinare il Sistema a zero e poi reinstallare, scaricare e patchare tutti i giochi.. non so quanti ne hai, ma a me vien male al pensiero..

Salvatopo
06-12-2011, 08:44
Si ma se non ne hai bisogno lascia stare, cioè.. devi salvare tutti i salvataggi, ripristinare il Sistema a zero e poi reinstallare, scaricare e patchare tutti i giochi.. non so quanti ne hai, ma a me vien male al pensiero..

Sinceramente non ne ho bisogno, ma la cosa mi puzza un pochino: non vorrei che ci fossero dei casini sul filesystem (anche se ho fatto dei check con il menù di recovery). Inoltre mi fastidia parecchio aver messo un disco da 320 e utilizzarlo come se fosse un 120. :p
Quindi dato che non sto avendo troppo tempo per giocare, ne approfitto e mi metto la coscienza in pace. Magari i download dei giochi dallo store glielo faccio fare di giorno, quando io sono a lavoro e lei sta sola soletta a casa.

MarcoM
06-12-2011, 19:07

Con l'apposita utility di backup e un disco usb esterno (formattato fat32).
Ricorda però che il backup (completo) potrà essere ripristinato per intero solo sulla stessa macchina sul quale è stato effettuato, non su altre (in quel caso restano solo i tuoi files audio e video e i savegame, credo quelli non bloccati)

Salvatopo
06-12-2011, 21:37
Con l'apposita utility di backup e un disco usb esterno (formattato fat32).
Ricorda però che il backup (completo) potrà essere ripristinato per intero solo sulla stessa macchina sul quale è stato effettuato, non su altre (in quel caso restano solo i tuoi files audio e video e i savegame, credo quelli non bloccati)

Mhmm... bene. Domani formatto un disco esterno e procedo. :)

fdl88
07-12-2011, 01:40
Mhmm... bene. Domani formatto un disco esterno e procedo. :)

occhio che windows non ti permette di formattare in fat32 dischi o partizioni più grandi di 32GB

torgianf
07-12-2011, 01:50
occhio che windows non ti permette di formattare in fat32 dischi o partizioni più grandi di 32GB

ci sono decine di software che lo fanno, anche gratuiti

corsicali
07-12-2011, 05:56
ci sono decine di software che lo fanno, anche gratuiti

Già che siamo in argomento non potresti indicarmene uno per favore?

Tempo fa per la stessa operazione mi sono dovuto "procurare" Norton Partition Magic...

BugoA7X
07-12-2011, 08:09
Già che siamo in argomento non potresti indicarmene uno per favore?

Tempo fa per la stessa operazione mi sono dovuto "procurare" Norton Partition Magic...

Ne avevo usato uno che si chiamava FAT32format o simile, comunque basta che Googli, ci metti un attimo..

torgianf
07-12-2011, 10:34
Ne avevo usato uno che si chiamava FAT32format o simile, comunque basta che Googli, ci metti un attimo..

esatto, proprio quello

Starway13
07-12-2011, 11:21
Spero di postare nella thread giusto....

Domande: ma la nostra PS3 può leggere tranquillamente i BD americani o bisogna cambiare la regione come con i normali lettori? E se ce bisogno di fare il cambio c'è un limite a quest'ultimo ?

Grazie a tutti anticipatamente!!!!

UP

Salvatopo
07-12-2011, 11:35

hihihi... ma io uso Linux. :D

Salvatopo
07-12-2011, 11:37
UP

Non sono sicuro al 100%, ma ci sono parecchi titoli in BD che sono region-free. Gli altri non puoi vederli.

ghiltanas
07-12-2011, 12:12
il fw 4 è uno schifo, apparte il noioso messaggio di apertura sull'epilessia, da quando l'ho messo ho avuto 2 freeze :mad:

per quanto riguarda il cambio di hd (ho la slim da 120gb) metterci un wd scorpio black, porterebbe benifici nella reattività e nel caricamento? un ssd sulla ps3 ha senso?

BugoA7X
07-12-2011, 12:42
il fw 4 è uno schifo, apparte il noioso messaggio di apertura sull'epilessia, da quando l'ho messo ho avuto 2 freeze :mad:

per quanto riguarda il cambio di hd (ho la slim da 120gb) metterci un wd scorpio black, porterebbe benifici nella reattività e nel caricamento? un ssd sulla ps3 ha senso?

No, ho letto che velocità superiori ai 5400rpm non portano alcun beneficio e possono causare problemi di compatibilità ed in ogni caso generare calore aggiuntivo, l'SSD in un PS3 invece ho letto che si distrugge e che oltre ad accorciare di poco i caricamenti non porta altri benefici.. c'era un test fatto con i caricamenti di GT5 in giro, googla un po che lo trovi ;)

ghiltanas
07-12-2011, 12:58
No, ho letto che velocità superiori ai 5400rpm non portano alcun beneficio e possono causare problemi di compatibilità ed in ogni caso generare calore aggiuntivo, l'SSD in un PS3 invece ho letto che si distrugge e che oltre ad accorciare di poco i caricamenti non porta altri benefici.. c'era un test fatto con i caricamenti di GT5 in giro, googla un po che lo trovi ;)

addirittura? :fagiano: che schifezza, e vabbè allora lascio perdere

thegiox
07-12-2011, 15:02
mi ha appena risposto la sony... senza parole.

Gentile Cliente,
in merito alla sua richiesta siamo spiacenti nel comunicarle che non
esistono modalità per riattivare il gruppo ottico , le informiamo inoltre
che non sono stati riscontrati difetti dovuti all'aggiornamento del
firmware 4.0 pertanto qual'ora volesse risolvere il problema di natura
hardware le inviamo le istruzioni:

con una telefonata al n. 199 116 266*, è possibile attivare il servizio di
sostituzione della propria console in modo semplice e veloce e di
usufruire dei seguenti servizi:

Ritiro gratuito a cura di un corriere all’indirizzo desiderato.
Sostituzione con console rigenerata e revisionata dai tecnici
specializzati Playstation con riconsegna gratuita sempre tramite
corriere;
Pagamento del costo del fuori garanzia di 150 Euro direttamente al
corriere.

Il Servizio Clienti è disponibile per ogni tipo di esigenza dei
consumatori, anche per una semplice informazione, dal lunedì al sabato
dalle ore 10:00 alle ore 19 :00.

BugoA7X
07-12-2011, 15:05

Si vergognassero come ladri, specie per chi ha la console fuori garanzia.. che schifo davvero, loro e i loro firmware del c*zzo, mi spiace Giox, massima solidarietà.

torgianf
07-12-2011, 16:09

te l' avevo detto.... purtroppo c'e' ancora gente che non crede a quanto siano pezzenti sti plebei. 150€ per un rottame rigenerato, ma lol

torgianf
07-12-2011, 17:00
@torgianf : ma come può un aggiornamento fw disattivare un lettore?

Voglio dire, al limite dovrebbe farlo a tutte le console con medesime caratteristiche a causa di una qualche incompatibilità.
Altrimenti come si spiega?

chiedilo a thegiox o alle altre migliaia di utenti che hanno avuto il medesimo problema

Pasqualino
07-12-2011, 17:08
un mkv che pesa meno di 4 gb su una chiavetta usb in fat32 la console potenzialmente potrebbe leggerlo?? neanche con l'ultimo firmware si può vero? non mi ricordo se mi avevate già risposto o no...scusate...:D

torgianf
07-12-2011, 17:14
un mkv che pesa meno di 4 gb su una chiavetta usb in fat32 la console potenzialmente potrebbe leggerlo?? neanche con l'ultimo firmware si può vero? non mi ricordo se mi avevate già risposto o no...scusate...:D

no, e' inutilizzabile, a meno che non lo converti con mkv2vob o simili, o che non fai la codifica in mp4 a olo con un media server.
con mkv2vob puoi tagliare un film di 16gb in 4 parti da 4, creare la struttura avchd sulla chiavetta, e in automatico la console passera' da un file all' altro senza interrompere la visione. infine, ancora meglio, esci e vatti a prendere un wdtv

BugoA7X
07-12-2011, 17:17
no, e' inutilizzabile, a meno che non lo converti con mkv2vob o simili, o che non fai la codifica in mp4 a olo con un media server.
con mkv2vob puoi tagliare un film di 16gb in 4 parti da 4, creare la struttura avchd sulla chiavetta, e in automatico la console passera' da un file all' altro senza interrompere la visione. infine, ancora meglio, esci e vatti a prendere un wdtv

:read: :asd:

Pasqualino
07-12-2011, 17:17

meglio un lettore infatti...continuerò ad usare il wd che per fortuna già ho...grazie mille!:D

BugoA7X
07-12-2011, 17:32
Anche io utilizzo l'accoppiata Ps3 e Playo 4Geek :D

Con 250 euro piuttosto mi faccio un HTPC Mini ITX con Llano dual core, HD6320 integrata, bluetooth, wifi, 4GB DDR3, HD da 500gb 2,5" e case minuscolo.. silenzioso, versatile e bello.. se poi ci aggiungi una Dinovo Mini hai un oggettino da orgasmo :asd:

La storia di PS3 ''centro multimediale della casa'' è nata come presa per il c*lo e morta da un bel pezzo..

thegiox
07-12-2011, 18:15
La storia di PS3 ''centro multimediale della casa'' è nata come presa per il c*lo e morta da un bel pezzo..
personalmente la uso proprio per questo: foto e video sul tv senza sbattimenti, qualche volta un pò di gt5... ovvio, finchè il lettore andava :muro:

mia risposta alla mail:
Mi scusi ma trovo inaccettabile la Vostra risposta.

La mia console, come tutte le altre console che hanno avuto lo stesso problema, funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento firmware. Solo e soltanto dopo aver installato il firmware, un aggiornamento OBBLIGATORIO per poter utilizzare la console, mi ritrovo con il lettore ottico andato.
Mi proponete una riparazione alla modica cifra di 150 euro, quando nei negozi si trovano ps3 slim a poco più di 200 euro.
Dire che non sono stati riscontrati casi simili, ovvero rotture derivanti da aggiornamenti firmware, è una falsità: esistono centinaia di testimonianze online di persone che si ritrovano console parzialmente inutilizzabili, a causa di questo "simpatico" bug che può sopraggiungere in seguito agli aggiornamenti.

Da un marchio prestigioso e di qualità come Sony, che peraltro utilizzo con soddisfazione da quasi vent'anni, mi aspettavo una presa di posizione che venisse incontro al cliente.
Attendo Vostre nuove per trovare un accordo che porti alla risoluzione del problema.

Cordiali saluti.

torgianf
07-12-2011, 18:38
personalmente la uso proprio per questo: foto e video sul tv senza sbattimenti, qualche volta un pò di gt5... ovvio, finchè il lettore andava :muro:

mia risposta alla mail:

ora il bot dall' altro lato ti rispondera' che vivi in una grotta polverosa assieme a 20 turchi che fumano come turchi

corsicali
08-12-2011, 09:23
@BugoA7x e Torgianf:

Grazie mille per l'info, vado subito a cercarmelo...

Pasqualino
08-12-2011, 16:41
Con 250 euro piuttosto mi faccio un HTPC Mini ITX con Llano dual core, HD6320 integrata, bluetooth, wifi, 4GB DDR3, HD da 500gb 2,5" e case minuscolo.. silenzioso, versatile e bello.. se poi ci aggiungi una Dinovo Mini hai un oggettino da orgasmo :asd:

scusatemi sono un po' ignorante con questi gingilli...di che si tratta? e che funzioni ha?

david-1
08-12-2011, 18:07

mia risposta alla mail:

Bella risposta.
Purtroppo quelli dei call center vengono istruiti a dovere in alcuni casi e negli altri sono all'oscuro di tutto

corsicali
08-12-2011, 19:25
Quoto quanto detto da Thegiox, ho usato moltissimo la Play come client DLNA con PS3 Mediaserver installato sul PC (e prima ancora TVersity), poi mia moglie mi ha regalato un WD TV Live Hub che in pratica fa lo stesso servizio ma molto meglio.

Per le foto continuo invece ad usare Photogallery che considero validissimo.

Comunque pur essendo un videogamer incallito continuo a sostenere che chi usa la Play solo per giocare sfrutta soltanto il 50% delle sue potenzialità.

matiat
09-12-2011, 00:58
ragazzi una curiosità io ho una xbox 360 comprata auliche anno fa..la uso ogni tanto..è una delle prime con hdmi per intenderci... nelle opzioni non mi fa mettere 1080p ma al massimo 1080i come mai ?? cavo o devo fare qualche aggiornamento??? questa mia xbox come hardware è indentica all'ultima uscita o vedo i giochi graficamente peggio??? grazie

BugoA7X
09-12-2011, 01:01
ragazzi una curiosità io ho una xbox 360 comprata auliche anno fa..la uso ogni tanto..è una delle prime con hdmi per intenderci... nelle opzioni non mi fa mettere 1080p ma al massimo 1080i come mai ?? cavo o devo fare qualche aggiornamento??? questa mia xbox come hardware è indentica all'ultima uscita o vedo i giochi graficamente peggio??? grazie

Questo è il Thread della PS3 :rolleyes:

Brightblade
09-12-2011, 06:42
@thegiox: Immagino ti riferisca al FW4.0, ma il lettore e' morto subito dopo l'aggiornamento o dopo un po'? Ieri ho fatto anch'io l'upgrade, ci ho giocato 3-4 orette ma nessun problema, spero di aver scampato il pericolo :stordita: Che modello e' la tua PS3?

corsicali
09-12-2011, 06:59
Io ho due Play, una FAT che frulla oramai da più di tre anni ed una slim acquistata da qualche mese, che aggiorno regolarmente anche con release FW non obbligatorie.

Francamente faccio un po' fatica ad associare danneggiamenti dell'hardware correlati ad aggiornamenti di firmware originali rilasciati dalla casa madre, e questo vale per Sony come per la maggior parte dei maggiori produttori.

Trovo invece più facile attribuire la responsabilità di questo genere di rogne alla mediocre qualità dei lettori installati nelle Play.

thegiox
09-12-2011, 07:10
@thegiox: Immagino ti riferisca al FW4.0, ma il lettore e' morto subito dopo l'aggiornamento o dopo un po'? Ieri ho fatto anch'io l'upgrade, ci ho giocato 3-4 orette ma nessun problema, spero di aver scampato il pericolo :stordita: Che modello e' la tua PS3?

fat 40gb. subito dopo il riavvio ho notato che era sparita l'icona di gt5.
ho provato a fare il ripristino completo, quello da 2 ore e passa, ma ho notato che si riavvia al 64% dell'installazione.
cercando online ho trovato questo:

http://forums.demigodthegame.com/386771

e questo:

http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-e-Consigli-Generale/ps3-bloccata-per-aggiornamento-FMW-altri-ORRORI/td-p/12716480

sinceramente ho davvero poca voglia di mettermi a smontare una consolle che, per sua natura, dovrebbe essere una di quelle robe tipo il forno o la televisione: l'accendi e funziona, non devi smanettarci.
ovviamente, piuttosto che spendere 150 euro per mandarla a sony, proverò nel caso a sistemarla io.

corsicali
09-12-2011, 09:29
Più o meno un anno fa ho sbudellato completamente la mia FAT per sostituire la pasta termica e credimi, è più difficile a dirsi che a farsi, basta avere l'accortezza di segnarsi la posizione delle viti che si rimuovono, aiutandosi eventualmente con delle foto scattate con il cellulare.

Le cose più delicate che troverai, e a cui dovrai prestare un minimo di attenzione, sono i flat wire che collegano HDD e lettore con le rispettive schede ed il cavetto dell'antenna interna del wifi.

Salvatopo
09-12-2011, 16:47
Sinceramente non ne ho bisogno, ma la cosa mi puzza un pochino: non vorrei che ci fossero dei casini sul filesystem (anche se ho fatto dei check con il menù di recovery). Inoltre mi fastidia parecchio aver messo un disco da 320 e utilizzarlo come se fosse un 120. :p
Quindi dato che non sto avendo troppo tempo per giocare, ne approfitto e mi metto la coscienza in pace.
Alla fine ho fatto tutto. E ne è valsa la pena: a parità di tutto ho circa 160gb di spazio libero in più sul disco. :D

INKUNDERTHESKIN
10-12-2011, 20:38
Ciao,scusate ma più di 800post non saprei dove cercar la discussione in merito,vengo al dunque ho una fat 40gb,giocando a mgs4 mi freeza ovvero mi si blocca e mi tocca riavviare,è successo un paio di volte nel giro di poco ed ho notato che scalda un po ,come risolvere?potrebbe essere un sintomo di ylod?è attaccata tramite hdmi e giocando tengo pure collegato il pc all altra uscita hdmi della tv,potrebbe essere quello il problema o mi toccherà cambiar la pasta termica o peggio il blue-ray.(comprata usata giusto per mgs4 da negoziante serio quindi non saprei dirvi se con altri giochi ha questo problema perchè è l unico che ho)

Grazie!

Salvatopo
12-12-2011, 07:54
Ciao,scusate ma più di 800post non saprei dove cercar la discussione in merito,vengo al dunque ho una fat 40gb,giocando a mgs4 mi freeza ovvero mi si blocca e mi tocca riavviare,è successo un paio di volte nel giro di poco ed ho notato che scalda un po ,come risolvere?potrebbe essere un sintomo di ylod?è attaccata tramite hdmi e giocando tengo pure collegato il pc all altra uscita hdmi della tv,potrebbe essere quello il problema o mi toccherà cambiar la pasta termica o peggio il blue-ray.(comprata usata giusto per mgs4 da negoziante serio quindi non saprei dirvi se con altri giochi ha questo problema perchè è l unico che ho)

Grazie!

Cosa intendi per "scalda un po'"?
Comunque cambia la pasta termica e puliscila per bene.

INKUNDERTHESKIN
12-12-2011, 11:56
Cosa intendi per "scalda un po'"?
Comunque cambia la pasta termica e puliscila per bene.

Ciao,per scalda un po intendo che sento uscir calore dalle condotte di aereazione delle ventole,e per freeza che mentre ho giocato mi si è bloccata ed ho dovuto riaccenderla tramire il tastino e un paio di volte sempre giocando mi son ritrovato nella pagina principale come per incanto,sarà che era ferma da un po?sostituir la pasta mhm non vorrei far danni,per pulirla potrebbe andar bene aria compressa di quelle per pulire i componenti hardware?

Grazie

Salvatopo
12-12-2011, 13:57
Ciao,per scalda un po intendo che sento uscir calore dalle condotte di aereazione delle ventole,e per freeza che mentre ho giocato mi si è bloccata ed ho dovuto riaccenderla tramire il tastino e un paio di volte sempre giocando mi son ritrovato nella pagina principale come per incanto,sarà che era ferma da un po?sostituir la pasta mhm non vorrei far danni,per pulirla potrebbe andar bene aria compressa di quelle per pulire i componenti hardware?

GrazieAllora: a me l'aria da dietro la PS3 esce attorno ai 48° (misurata con termometro di precisione), il che significa che il calora passa correttamente dalla CPU al dissipatore.
Tornando al tuo problema, prova a scaricare una demo pesante, tipo KillZone3 e giocaci: se fa lo stesso problema vuol dire che qualcosa non va.
Comunque io in te la pulizia più il cambio di pasta termoconduttiva la farei: è mendo complicato di quanto sembri e, se fatto con un minimo di attenzione, ti garantisce che la consolle rimanga perfettamente funzionante; se spruzzi l'aria compressa rischi di mandare la polvere in zone dove non dovrebbe andare e di fare più danno che altro, secondo me.

MatteoSpy
12-12-2011, 14:05
ragazzi ho preso da poco la ps3 in bundle con uncharted *_* , meraviglioso!
come faccio ad installarlo sull'hd?
sono alle prime armi!
:D

BugoA7X
12-12-2011, 14:16
ragazzi ho preso da poco la ps3 in bundle con uncharted *_* , meraviglioso!
come faccio ad installarlo sull'hd?
sono alle prime armi!
:D

Ahah.. la PS3 non è un PC ne la Xbox, il disco serve SEMPRE a meno che non siano contenuti digital download dal PSN

INKUNDERTHESKIN
12-12-2011, 20:22
Allora: a me l'aria da dietro la PS3 esce attorno ai 48° (misurata con termometro di precisione), il che significa che il calora passa correttamente dalla CPU al dissipatore.
Tornando al tuo problema, prova a scaricare una demo pesante, tipo KillZone3 e giocaci: se fa lo stesso problema vuol dire che qualcosa non va.
Comunque io in te la pulizia più il cambio di pasta termoconduttiva la farei: è mendo complicato di quanto sembri e, se fatto con un minimo di attenzione, ti garantisce che la consolle rimanga perfettamente funzionante; se spruzzi l'aria compressa rischi di mandare la polvere in zone dove non dovrebbe andare e di fare più danno che altro, secondo me.

Ciao,domanda stupida ma sono un po vecchiotto e sono rimasto lla play2 per scaricare la demo di killZone devo essere on line a playstation network e registrato?:rolleyes: in ogni caso farò qualche prova in sti giorni per testare bene se è un caso,se poi vedrò che lo fa ugualmente anche facendo girare qualche demo cercherò di smontarla,fosse un pc non ci sarebbero prolemi.ma è la prima consolle che smonterò,come pasta nel caso va bene una semplice o ci vuole specifica?

Grazie.

torgianf
12-12-2011, 20:57
Ahah.. la PS3 non è un PC ne la Xbox, il disco serve SEMPRE a meno che non siano contenuti digital download dal PSN

da quando il disco non serve piu' per l' xbox ?

BugoA7X
12-12-2011, 21:04
da quando il disco non serve piu' per l' xbox ?

Io non ce l'ho ma mio fratello mi disse che certi titoli si potevano installare e poi non usare più il disco.. forse ho capito male io.. mah!

Salvatopo
12-12-2011, 21:46
Ciao,domanda stupida ma sono un po vecchiotto e sono rimasto lla play2 per scaricare la demo di killZone devo essere on line a playstation network e registrato?:rolleyes: in ogni caso farò qualche prova in sti giorni per testare bene se è un caso,se poi vedrò che lo fa ugualmente anche facendo girare qualche demo cercherò di smontarla,fosse un pc non ci sarebbero prolemi.ma è la prima consolle che smonterò,come pasta nel caso va bene una semplice o ci vuole specifica?

Grazie.

Si, devi registrarti e accedere. :)
Miraccomando, non tirare troppo la corda, perchè a rompersi non ci mette nulla. :(

HomerTheDonutsHunter
13-12-2011, 00:45
Io non ce l'ho ma mio fratello mi disse che certi titoli si potevano installare e poi non usare più il disco.. forse ho capito male io.. mah!

Il disco serve comunque per avviare il gioco, poi fa tutto da HDD:)

corsicali
13-12-2011, 07:59

Grazie.

Per prima cosa definiamo "un po' vecchiotto": io ho passato il mezzo secolo e tutte le sere mi spappolo online a BF3, quindi 'sta cosa mi incuriosisce.:)

Visto che mi piace aiutare i vecchietti ti consiglio di dare un'occhita a questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=PGnPuHSRtKM

che ti può fornire uno spunto per smontare la tua Play; considera che l'architettura interna differisce a seconda del modello di FAT (40, 60 oppure 80 GB), in ogni caso le cose cui prestare attenzione sono sempre le stesse:

- procurarsi un cacciavite "torx" da 10 per togliere la prima vite sotto il sigillo di garanzia
- memorizzare la posizione delle viti che andrai a togliere, aiutandosi eventualmente con qualche foto fatta con il cellulare
- maneggiare con un minimo di cura i flat wire che collegano HDD e lettore alle rispettive schede
-attenzione anche al cavetto che collega l'antenna del wifi alla scheda, attraversa tutta la cons9ole ed è fissato a tradimento con un pezzetto di nastro al box dell'hard disk: si rischia di dissaldarlo...

Io ho sostituito la pasta originale con la Arctic 5 Silver, basandomi su di un minimo di ricerche fatte in rete (mai smontato un PC in precedenza, non sapevo nemmeno dell'esistenza della pasta termica); se vuoi approfondire l'argomento "qualità della pasta" eccoti servito:

http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/150026-scelta-pasta-termoconduttiva-per-processori.html

Un' ultima cosa: se hai l'abitudine (pessima) di fumare mentre giochi o guardi un BD sulla Play può essere una buona idea dare una ravanata alla lente ottica; io non ne ho avuto il coraggio ma se decidi di tentare...:

http://fenixclan.forumcommunity.net/?t=15591654

Buon divertimento!

MatteoSpy
13-12-2011, 09:00
Il disco serve comunque per avviare il gioco, poi fa tutto da HDD:)

esatto!! io questo volevo fare :D
come faccio ad installare uncha?
grazie!

BugoA7X
13-12-2011, 09:06
esatto!! io questo volevo fare :D
come faccio ad installare uncha?
grazie!

Se il gioco non lo prevede non lo fai, GT5 per esempio lo prevede e chiese se vuoi farlo o meno.. se non ti chiede nulla, nada..

Salvatopo
13-12-2011, 09:19
Un' ultima cosa: se hai l'abitudine (pessima) di fumare mentre giochi o guardi un BD sulla Play può essere una buona idea dare una ravanata alla lente ottica; io non ne ho avuto il coraggio ma se decidi di tentare...:

Buon divertimento!

Mammamia... ci va giù molto pesante quello!!! :eek:

corsicali
13-12-2011, 09:29
Mammamia... ci va giù molto pesante quello!!! :eek:

Vero, infatti io non ne ho avuto il coraggio.

Il lettore della Play però è notoriamente un piantagrane per cui, sopratutto se si ha l'abitudine di fumare in casa, è un lavoro da prendere in considerazione.

grid
13-12-2011, 10:47
io fumo ,,, e ho l'abitudine di giocare e fumare
ma mica tengo la PS3 sotto il mento :asd:

Salvatopo
13-12-2011, 10:55
io fumo ,,, e ho l'abitudine di giocare e fumare
ma mica tengo la PS3 sotto il mento :asd:

Aprila e vedrai cosa c'è dentro. Io ho aperto la PS3 di un amico che, come te, fuma e gioca e sono rimasto sbigottito. Specialmente quando ho pensato alla differenza con la mia e... si, lo ammetto, ai suoi polmoni. :(

grid
13-12-2011, 12:33
sinceramente la mia sarà almeno a 3 metri di distanza ed in alto sopra la TV ,,,qualcosa arriverà ma non credo ci sia da preoccuparsi per la PS3

sicuramente piu preoccupante la situazione polmonare

Salvatopo
13-12-2011, 13:17
sinceramente la mia sarà almeno a 3 metri di distanza ed in alto sopra la TV ,,,qualcosa arriverà ma non credo ci sia da preoccuparsi per la PS3

sicuramente piu preoccupante la situazione polmonare

Se la apri, fammi sapere. Comunque anche quella che ho aperto io era sotto il tv in un salone bello grande, ma in quelle feritoie passano decine e decine di metri cubi di aria, quindi ci trovi di tutto.

BugoA7X
13-12-2011, 13:25
Se la apri, fammi sapere. Comunque anche quella che ho aperto io era sotto il tv in un salone bello grande, ma in quelle feritoie passano decine e decine di metri cubi di aria, quindi ci trovi di tutto.

Io una volta l'anno do un leggero colpo di compressore da distante e buonanotte!

Salvatopo
13-12-2011, 13:31
Io una volta l'anno do un leggero colpo di compressore da distante e buonanotte!

Io di aspirapolvere. ;)

fdl88
13-12-2011, 13:59

mi piace :asd:

grid
13-12-2011, 14:08

co sto criterio mica avrai solo la PS3 chissa se apri tv ampli etc che ci trovi ,,, ma di a dire che si rompono

capisco una lente ma non credo che il fumo diluito in svariati m3 di una stanza provochi sti danni immani ,,, corro il rischio senza avere incubi

Salvatopo
13-12-2011, 15:06
co sto criterio mica avrai solo la PS3 chissa se apri tv ampli etc che ci trovi ,,, ma di a dire che si rompono

capisco una lente ma non credo che il fumo diluito in svariati m3 di una stanza provochi sti danni immani ,,, corro il rischio senza avere incubi

Io ti racconto ciò che ho visto, poi ogni caso è a se.
Comunque la PS3 mangia aria a morire, mentre un ampli ha il raffreddamento passivo, quindi minore circolazione d'aria.
Stessi problemi li ho avuti con notebook e pc di gente che magari non fuma, ma ha animali in casa: peli ovunque e ventole ostruite. :p

HomerTheDonutsHunter
13-12-2011, 15:14
Se il gioco non lo prevede non lo fai, GT5 per esempio lo prevede e chiese se vuoi farlo o meno.. se non ti chiede nulla, nada..

Ci sono alcuni giochi che hanno l'opzione per installare i dati (ad esempio Street Fighter e Tekken).
Cmq di solito trovi l'opzione in OPZIONI o EXTRA, se non è lì allora è come dici tu

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-12-2011, 16:19
io (Grande Fumatore) sono alla quarta PS3 slim (più 2 phat) cambiate (quasi tutte in garanzia) per il problema della lente, garantito che il fumo nuoce alla lente bluray. ;)

BugoA7X
13-12-2011, 17:09
io (Grande Fumatore) sono alla quarta PS3 slim (più 2 phat) cambiate (quasi tutte in garanzia) per il problema della lente, garantito che il fumo nuoce alla lente bluray. ;)

Buahahahahah! Grande Attack! :sofico:

PS. ho appena ammazzato uno con l'attrezzo riparatore e sbloccato relativa arma.. jamme yà! :asd:

fdl88
13-12-2011, 23:42

sarà un messaggio subliminale di pubblicità progresso :asd:

Wagen
14-12-2011, 02:32
ma porca trota la luce ha fatto un po' di scherzi e mi si e' fottuta la ps3 - l'alimentatore e' fottuto di sicuro, speriamo non ci sia altro

corsicali
14-12-2011, 08:07

Credimi, Play 3 a parte conosco molti appassionati di HiFi e HT come me, che hanno magari impianti serviti da lettori ottici dal costo moooolto più impegnativo di quello della nostra console, e non ce n'è uno, ma dico uno, che fumi nella stanza dove è installato l'impianto....

MatteoSpy
14-12-2011, 08:44
ragazzi un joystick della ps3 costa 40 euro, confermate?

Salvatopo
14-12-2011, 11:33
ragazzi un joystick della ps3 costa 40 euro, confermate?

Originale?
Si, confermo.

MatteoSpy
14-12-2011, 21:28
Originale?
Si, confermo.

come secondo joystick prendo un originale o no?
x 40 eurozzi mi prendo due giochi su Amazzonia!
:mc:

miriddin
15-12-2011, 13:09
Ora è aumentato di prezzo (viene circa 30 euro) ma io mi trovo molto bene con i Power A Pro Elite Wireless controllers: li ho pagati 16 sterline e sono finalmente dei pads decenti, con la forma e impostazione dei pulsanti molto simile a quella del controller XBox. Caso mai tienilo in considerazione, nel caso dovesse tornare al vecchio prezzo...

thegiox
16-12-2011, 10:05
vi aggiorno sulla triste vicenda dell'aggiornamento fw.
le mie parti sono in blu.
a questo punto sistemo la cosa per conto mio, come ho sempre fatto

Però, che tempismo il mio lettore.. danneggiarsi immediatamente dopo l'aggiornamento firmware, davvero non avrebbe potuto scegliere un momento migliore!
Vedrò di risolvere la cosa personalmente, mi lasci confermare soltanto l'assoluta delusione nei confronti della vostra assistenza: soprattutto in questo periodo credo che la soddisfazione del cliente venga prima di qualsiasi cosa.
La saluto e la ringrazio della risposta.

--------------------------------------------------------------
Il giorno 15 dicembre 2011 13:44, Assistenza PlayStation <assistenza@playstation.it> ha scritto:

Domanda
Team PlayStation Re: problemi dopo installazione firmware 4.0

Gentile Cliente,

Scusandoci anticipatamente per l'attesa protratta a causa di problemi tecnici interni, le riconfermiamo che il problema di lettura dischi non è in nessun modo derivante dall'aggiornamento firmware 4.0 , le comunichiamo inoltre che non è pervenuta alcuna segnalazione nè comunicazione ufficiale di problemi legati a quest'ultimo aggiornamento come invece è avvenuto in passato per il software 3.56 , in quell'unico caso SonyPlaystation ha riconosciuto e risolto il problema di tutti i clienti . Il problema con il 3.56 non aveva niente a che fare con il lettore blueray ma con l'hardisk essendo un problema solo di software essendo il 3.56 di fatto un aggiornamento di sistema . Il suo problema è molto probabilmente a livello hardware di lettura dischi , pertanto l'unica soluzione possibile se questo problema persiste è sostituendo la macchina. Le confermiamo pertanto che il software 4.0 non ha danneggiato la sua console, e le confermiamo il costo dell'eventuale sostituzione con un prodotto rigenerato di 150 euro. Per qualsiasi ulteriore informazione contatti l'HelpLine 199.116.266

Cordiali Saluti
Team PlayStation
Buongiorno,

attendevo una Vostra risposta a quanto scritto 6 giorni fa.
Vi prego di farmi avere notizie.

Cordiali saluti.

---------- Messaggio inoltrato ----------
Date: 07 dicembre 2011 16:12
Oggetto: Re: Team PlayStation Re: problemi dopo installazione firmware 4.0
A: assistenza@playstation.it

Mi scusi ma trovo inaccettabile la Vostra risposta.

La mia console, come tutte le altre console che hanno avuto lo stesso
problema, funzionava perfettamente prima dell'aggiornamento firmware. Solo
e soltanto dopo aver installato il firmware, un aggiornamento OBBLIGATORIO
per poter utilizzare la console, mi ritrovo con il lettore ottico andato.
Mi proponete una riparazione alla modica cifra di 150 euro, quando nei
negozi si trovano ps3 slim a poco più di 200 euro.
Dire che non sono stati riscontrati casi simili, ovvero rotture derivanti
da aggiornamenti firmware, è una falsità: esistono centinaia di
testimonianze online di persone che si ritrovano console parzialmente
inutilizzabili, a causa di questo "simpatico" bug che può sopraggiungere in
seguito agli aggiornamenti.

Da un marchio prestigioso e di qualità come Sony, che peraltro utilizzo con
soddisfazione da quasi vent'anni, mi aspettavo una presa di posizione che
venisse incontro al cliente.
Attendo Vostre nuove per trovare un accordo che porti alla risoluzione del
problema.

Cordiali saluti.
Il giorno 07 dicembre 2011 15:54, <assistenza@playstation.it> ha scritto:

Gentile Cliente,
> in merito alla sua richiesta siamo spiacenti nel comunicarle che non
> esistono modalità per riattivare il gruppo ottico , le informiamo inoltre
> che non sono stati riscontrati difetti dovuti all'aggiornamento del
> firmware 4.0 pertanto qual'ora volesse risolvere il problema di natura
> hardware le inviamo le istruzioni:
>
> con una telefonata al n. 199 116 266*, è possibile attivare il servizio di
> sostituzione della propria console in modo semplice e veloce e di
> usufruire dei seguenti servizi:
>
>
> Ritiro gratuito a cura di un corriere all’indirizzo desiderato.
> Sostituzione con console rigenerata e revisionata dai tecnici
> specializzati Playstation con riconsegna gratuita sempre tramite
> corriere;
> Pagamento del costo del fuori garanzia di 150 Euro direttamente al
> corriere.
>
> Il Servizio Clienti è disponibile per ogni tipo di esigenza dei
> consumatori, anche per una semplice informazione, dal lunedì al sabato
> dalle ore 10:00 alle ore 19 :00.
>
> Cordiali Saluti
> Team PlayStation
> Help Line 199.116.266
>
>
> *costo massimo della chiamata da rete fissa 12 centesimi al minuto, da
> rete di telefonia mobile secondo il proprio piano tariffario.
>
> > Buongiorno,
> >
> > nella giornata di ieri, domenica 4 dicembre, ho aggiornato il firmware
> > della mia ps3 (FAT 40GB) all'ultima versione disponibile, ovvero 4.0.
> > Tengo a sottolineare il fatto che l'aggiornamento si è reso
> > *indispensabile*per poter giocare agli eventi stagionali di Gran
> > Turismo 5.
> > Dopo aver effettuato l'aggiornamento la console si è riavviata
> > normalmente,
> > ma con un problema: il lettore ottico non funziona più, nè con i blu-ray
> > nè
> > con i dvd.
> >
> > Mi sono documentato facendo ricerche su internet ed ho scoperto di non
> > essere il solo ad aver sperimentato il problema: a quanto pare, in
> maniera
> > assolutamente randomica, le console ps3 prima generazione (FAT) sono
> > soggette alla disattivazione del lettore ottico in seguito ad alcuni
> > aggiornamenti firmware.
> > Le altre funzionalità della console sono ancora integre, riesco a
> > visualizzare foto e filmati presenti nel mio server casalingo senza
> > problemi.
> >
> > Vi chiedo pertanto come poter procedere per ripristinare le funzionalità
> > del lettore ottico, che rendono all'atto pratico la console
> inutilizzabile
> > per giochi e film su disco.
> > Grazie, attendo Vostre comunicazioni.
> >
> > Cordiali saluti.
> >
> >

BugoA7X
16-12-2011, 10:14
vi aggiorno sulla triste vicenda dell'aggiornamento fw.
le mie parti sono in blu.
a questo punto sistemo la cosa per conto mio, come ho sempre fatto

Capisco che sei un Mod.. ma un vaffanc*lo ci stava tutto dai! :read:

BugoA7X
16-12-2011, 10:15
Edito il doppione malefico! :asd:

thegiox
16-12-2011, 10:36
Capisco che sei un Mod.. ma un vaffanc*lo ci stava tutto dai! :read:

:asd:
cosa devo dirti... più di quello che ho scritto...
provo con la formattazione fuori dalla play, qualcuno ha risolto.
anche perchè, all'accensione, la play fa il controllo del disco, si sente nettamente.. è solo dopo che il lettore si spegne. il mio dubbio pertanto è che sia soltanto un problema software.

BugoA7X
16-12-2011, 10:44
anche perchè, all'accensione, la play fa il controllo del disco, si sente nettamente.. è solo dopo che il lettore si spegne. il mio dubbio pertanto è che sia soltanto un problema software.

Ci sono tecniche un po losche che non conosco bene ma di cui ho sentito parlare, permettono di tornare a firmware antecedenti, nel tuo caso il fine giustificherebbe i mezzi credo e provare non costa nulla, oltretutto visto come ti hanno trattato non credo ti dispiaccia più di tanto metterglielo nel poropoppò..

thegiox
16-12-2011, 11:09
a me dispiace non poter giocare a gran turismo col volante che mi ha regalato mia moglie il natale scorso... e non poter farmi regalare uncharted per natale che volevo provare :(

Salvatopo
16-12-2011, 12:13

Fai la prova del 9: scambia il lettore con quello di un amico (ovviamente dopo aver scambiato la schedina elettronica sotto ad esso). :)

corsicali
16-12-2011, 12:57
Fai la prova del 9: scambia il lettore con quello di un amico (ovviamente dopo aver scambiato la schedina elettronica sotto ad esso). :)

Caspita, deve esseere un amico davvero buono per lasciarti smotare la proprio Play per un test...

Nel caso ti interessi Uncharted 3 è in vendita in bundle con le 320GB, francamente "rigenerata" non prenderei nemmeno Belen Rodriguez...

Beh, forse lei si.

Salvatopo
16-12-2011, 13:18
Caspita, deve esseere un amico davvero buono per lasciarti smotare la proprio Play per un test...

Io oramai le smonto in meno di 15 minuti, senza nemmeno lasciare impronte. :asd:

Wagen
16-12-2011, 14:33
non c'e' modo di re installare lo stesso firmware???

thegiox
16-12-2011, 15:21
non c'e' modo di re installare lo stesso firmware???

si, dal recovery mode. già fatto... ma si blocca al 64%

BugoA7X
16-12-2011, 19:43
si, dal recovery mode. già fatto... ma si blocca al 64%

Cambia HD e reinstalla il SO da zero, io l'avevo fatto ed avevo dovuto rimettere il firmware da chiavetta se non erro.. così lo ricarichi da zero..

Susanoo78
29-12-2011, 11:30
ieri mentre stavo giocando mi ha dato questo messaggio di errore " Unhandled error (536C0290) " a qualcuno di voi è mai capitato?

giocavo in single e psn era disconnesso

sono uscito dal gioco e poi l'ho fatto ripartire..problema risolto.:wtf:

Salvatopo
29-12-2011, 11:34
Mai sentito e mai successo... potrebbe essere un errore casuale dovuto a qualche bug nella programmazione del gioco.

insane74
09-01-2012, 12:39
domandina: ho una slim con HD da 120gb.
sparso per casa ho un hd da 320gb che vorrei usare al posto del 120.
per poter tenermi tutti i salvataggi ecc, come dovrei procedere?
lo collego (tramite box esterno) all'usb, faccio il backup, scambio gli hd e basta?
o tocca fare il gioco delle tre carte?

miriddin
09-01-2012, 12:46
No, devi prima fare il backup su di un terzo hard disk, sostituire col nuovo hard disk quello originale, installare il firmware e poi ripristinare il backup.

insane74
09-01-2012, 12:49
No, devi prima fare il backup su di un terzo hard disk, sostituire col nuovo hard disk quello originale, installare il firmware e poi ripristinare il backup.

lo temevo. :(
cmq grazie! ;)

Salvatopo
09-01-2012, 14:31
lo temevo. :(
cmq grazie! ;)

L'ho fatto di recente e devo dire che tutto ha funzionato precisamente e velocemente. :)

insane74
09-01-2012, 14:47
L'ho fatto di recente e devo dire che tutto ha funzionato precisamente e velocemente. :)

bene.
ho lì a far niente l'hd da 320gb del mio mac mini (il classico 2,5"@5400) e tanto vale sfruttarlo!

sono rimasto così :eek: quando la ps3 mi ha avvisato di aver terminato lo spazio su disco! ho dovuto disinstallare un po' di giochi e cancellare i vari salvataggi (scomodissimo il modo di cancellazione!) per poter installare skyrim!

Salvatopo
09-01-2012, 14:53
bene.
ho lì a far niente l'hd da 320gb del mio mac mini (il classico 2,5"@5400) e tanto vale sfruttarlo!

sono rimasto così :eek: quando la ps3 mi ha avvisato di aver terminato lo spazio su disco! ho dovuto disinstallare un po' di giochi e cancellare i vari salvataggi (scomodissimo il modo di cancellazione!) per poter installare skyrim!

Ah, però... Ma nel minimac ora che ci metti? SSD? :D

insane74
09-01-2012, 14:56
Ah, però... Ma nel minimac ora che ci metti? SSD? :D

eh, così avevo fatto (e che scheggia! :sofico: ), ma per vari problemi di incompatibilità con linux (o non si installava, o si installava ma poi falliva il boot) alla fine l'ho tolto e ora nel mini c'è un hd da 250@7200 "rubato" dal netbook, e nel netbook c'è l'SSD (piuttosto sprecato direi).

infatti ora che non uso più il netbook mi sa che rimetto l'SSD nel mac (e chissene di linux), ma ho un po' di paura a riaprirlo...
visto che l'hanno scorso per fare tutte le prove avevo ROTTO il connettore della ventola nel mini e ora sta assieme con un po' di attak! :mc:

Salvatopo
09-01-2012, 15:22
eh, così avevo fatto (e che scheggia! :sofico: ), ma per vari problemi di incompatibilità con linux (o non si installava, o si installava ma poi falliva il boot) alla fine l'ho tolto e ora nel mini c'è un hd da 250@7200 "rubato" dal netbook, e nel netbook c'è l'SSD (piuttosto sprecato direi).

infatti ora che non uso più il netbook mi sa che rimetto l'SSD nel mac (e chissene di linux), ma ho un po' di paura a riaprirlo...
visto che l'hanno scorso per fare tutte le prove avevo ROTTO il connettore della ventola nel mini e ora sta assieme con un po' di attak! :mc:

Se proprio non va, posso darti un 320 meccanico in cambio dell'SSD. :asd:

insane74
09-01-2012, 15:24
Se proprio non va, posso darti un 320 meccanico in cambio dell'SSD. :asd:

affarooooooooneeeeeeeeeeeeeee!
:sofico: :sofico:

Salvatopo
09-01-2012, 15:24
affarooooooooneeeeeeeeeeeeeee!
:sofico: :sofico:

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

insane74
10-01-2012, 07:47
sempre in merito al backup: ho un hd esterno da 1,5tb formattato ntfs.
posso creare una partizione (fat32? da quanto? 120?), collegarlo alla ps3, farci il backup, sostituire l'hd della play con quello da 320, far fare alla play il suo lavoretto e poi recuperare il backup dall'hd esterno?

BugoA7X
10-01-2012, 08:08
sempre in merito al backup: ho un hd esterno da 1,5tb formattato ntfs.
posso creare una partizione (fat32? da quanto? 120?), collegarlo alla ps3, farci il backup, sostituire l'hd della play con quello da 320, far fare alla play il suo lavoretto e poi recuperare il backup dall'hd esterno?

Si puoi, ma ci mette secoli a fare un backup, quindi mettici solo i salvataggi dei giochi, non i dati di gioco ecc ecc

insane74
10-01-2012, 08:26
Si puoi, ma ci mette secoli a fare un backup, quindi mettici solo i salvataggi dei giochi, non i dati di gioco ecc ecc

però facendo così dovrei reinstallare ogni singolo gioco, lanciarlo per scaricare le varie patch (e pensando a gt5 mi vien male), poi ripristinare il backup dei salvataggi...

mi sembra più veloce fare il backup di tutto e via, no?

BugoA7X
10-01-2012, 08:28
però facendo così dovrei reinstallare ogni singolo gioco, lanciarlo per scaricare le varie patch (e pensando a gt5 mi vien male), poi ripristinare il backup dei salvataggi...

mi sembra più veloce fare il backup di tutto e via, no?

No, dovresti reinstallare comunque tutto in quanto certi dati non li backuppa e poi considera che per fare un backup da 40gb ci 2-3-4ore, io 10gb di GT5 sinceramente li riscaricherei piuttosto..

insane74
10-01-2012, 08:49
No, dovresti reinstallare comunque tutto in quanto certi dati non li backuppa e poi considera che per fare un backup da 40gb ci 2-3-4ore, io 10gb di GT5 sinceramente li riscaricherei piuttosto..

urca, quindi il backup non è un "vero" backup?
che palle!

bah, almeno se salvo solo i salvataggi mi dovrebbe bastare la chiavetta da 16gb...

BugoA7X
10-01-2012, 09:15
urca, quindi il backup non è un "vero" backup?
che palle!

bah, almeno se salvo solo i salvataggi mi dovrebbe bastare la chiavetta da 16gb...

Tante cose puoi decide te se salvarle o meno, ma io mi limiterei allo strettissimo necessario..

fuxa
10-01-2012, 09:25
piccolo OT: ma come si fa a disinstallare un gioco scaricato da PSN?

Grazie

BugoA7X
10-01-2012, 09:31
piccolo OT: ma come si fa a disinstallare un gioco scaricato da PSN?

Grazie

Triangolo sul gioco e nel sottomenu scegli elimina, fai così con tutto ciò che vuoi disinstallare..

Spider-Man
13-01-2012, 13:25
Si sa qualcosa del nuovo firmware?
È veri che Sony aggiungerà altre funzioni alla stereoscopia?

Salvatopo
19-01-2012, 09:45
Si sa qualcosa del nuovo firmware?
È veri che Sony aggiungerà altre funzioni alla stereoscopia?

C'è un nuovo firmware?

MatteoSpy
01-02-2012, 10:50
ragazzi io ho comprato una ps3 in bundle con uncha3 a natale 2011.
Ho già fatto un aggiornamento del fw a fine dicembre..

Ho bisogno di un cavo HDMI da 7,5 metri..la ps3 legge hdmi 1.4?
O ancora 1.3e?

vorrei comprare questo cavo: http://www.ricable.com/hdmi_14_ultimate.html
mi blocca solo un po' il prezzo... 60 € :mc: ma con quella qualità non ci sono alternative!

consigli?

Avevo pensato di acquistare un 1.4 anche in prospettiva di future console...
è un ragionamento sbagliato?
grazie!!

ais001
01-02-2012, 11:19
la ps3 legge hdmi 1.4? O ancora 1.3e?
... leggi la tabella: http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Diverse_versioni

... visto che ti serve un cavo così lungo, non elemosinare sulla qualità intrinseca del cavo, potresti avere brutte sorprese con le interferenze elettriche di un cavo di bassa qualità. Non devi per forza comprare un MonsterCable, ma neanche una cineseria ;)

... volendo ci sono pure questi se vuoi andare sul sicuro come marca: http://www.gebl.net/hub2_hdmi.php
(tralascia i Luxury che che costano uno sproposito, vanno bene anche gli Ultimate per il tuo caso).

MatteoSpy
01-02-2012, 11:21
ottimo...
allora mi do due pizzichi sulla pancia e compro il cavo da 60 euro (uso la ps3 anche per i bluray 3d)! :D

visto che ho anche la 360 e secondo wiki legge hdmi 1,4 devo comprarne anche un altro di cavo...ma per la 360 risparmio!
compro quello da 30 euro sempre ricable!
XD
grazie..!

PS: se conoscete qualche cavo hdmi di ottima qualità, che costa meno...fatemi sapere! :P

Susanoo78
01-02-2012, 11:28
... leggi la tabella: http://it.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3#Diverse_versioni

... visto che ti serve un cavo così lungo, non elemosinare sulla qualità intrinseca del cavo, potresti avere brutte sorprese con le interferenze elettriche di un cavo di bassa qualità. Non devi per forza comprare un MonterCable, ma neanche una cineseria ;)

... volendo ci sono pure questi se vuoi andare sul sicuro come marca: http://www.gebl.net/hub2_hdmi.php
(tralascia i Luxury che che costano uno sproposito, vanno bene anche gli Ultimate per il tuo caso).

quoto

è un'po lunghetto

MatteoSpy
01-02-2012, 12:48

... visto che ti serve un cavo così lungo, non elemosinare sulla qualità intrinseca del cavo, potresti avere brutte sorprese con le interferenze elettriche di un cavo di bassa qualità. Non devi per forza comprare un MonsterCable, ma neanche una cineseria ;)

quoto

è un'po lunghetto

purtroppo della g&bl ultimate il cavo a calza...arriva a 5 mt! :/

MatteoSpy
04-02-2012, 11:37
purtroppo della g&bl ultimate il cavo a calza...arriva a 5 mt! :/

i ricable non vanno bene?

wrad3n
08-02-2012, 08:22
Appena aggiornato al FW 4.10.
Hanno migliorato decisamente il browser, es: ora si apre anche la versione full di youtube anche se i video vengono riprodotti solo a 240p.
Hanno aggiunto anche la sincronizzazione dell'orario con i server PSN.

Fatal Frame
08-02-2012, 09:21
Hanno aggiunto anche la sincronizzazione dell'orario con i server PSN.
Era ora

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

fdl88
08-02-2012, 18:35
ottimo...
allora mi do due pizzichi sulla pancia e compro il cavo da 60 euro (uso la ps3 anche per i bluray 3d)! :D

visto che ho anche la 360 e secondo wiki legge hdmi 1,4 devo comprarne anche un altro di cavo...ma per la 360 risparmio!
compro quello da 30 euro sempre ricable!
XD
grazie..!

PS: se conoscete qualche cavo hdmi di ottima qualità, che costa meno...fatemi sapere! :P

oppure se 360 e ps3 sono vicine compri uno splitter ed usi il cavo buono per entrambe

MatteoSpy
08-02-2012, 18:47
ho preso bene le misure!
con due cavi HDMI da 5 metri ce la faccio...
quindi o compro:
2 x http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-compatibile-serie-ultimate-p-4317.html
o
2 x http://www.cavionline.com/cavo-metri-hdmi-calza-bicolore-compatibile-p-4180.html

i ricable costano di meno quindi penso che mi oriento su quelli..

questa idea dello splitter mi piace molto!
Le console si, sono vicine!
entra un cavo g&bl/ricable e escono due dello splitter?

RaveMaster
11-02-2012, 14:27
Qualcuno mi sa dire come funziona oggi la condivisione dei contenuti PSN? Da quanto ricordo c'era il limite di 2 console... Ma se io attivo un contenuto sulla console B e poi lo disattivo, posso riattivarlo sulla console C?

Alfa89
18-02-2012, 22:21
Ciao a tutti

Volevo acquistare un auricolare per la ps3 in modo da poter giocare online. Ho trovato questo modello: Gioteck EX-01.

Qualcuno di voi lo utilizza, come si trova ?

In alternativa c'è l'headset ufficiale sony, ma costa un bel po'

Susanoo78
18-02-2012, 22:59
Ciao a tutti

Volevo acquistare un auricolare per la ps3 in modo da poter giocare online. Ho trovato questo modello: Gioteck EX-01.

Qualcuno di voi lo utilizza, come si trova ?

In alternativa c'è l'headset ufficiale sony, ma costa un bel po'

il consiglio che posso darti è meglio spendere 1 volta sola.
quello sony è affidabilissimo,gli altri non so se sono buoni e quanto durano
io ho preso l'headset sony a 22€ su play.com ora è uscito quello nuovo e di conseguenza si è alzato il prezzo anche del precedente.

corsicali
19-02-2012, 06:47
Io ho sia quello vecchio che quello nuovo originali Sony e sono di gran lunga migliori degli altri, il secondo addirittura un passo avanti anche rispetto al predecessore.

Se poi hai voglia di scucire 99 Euro Sony ha da poco messo in commercio la sua cuffia originale per Play3, da molti giudicata ottima.

RaveMaster
19-02-2012, 11:53
Qualcuno mi sa dire come funziona oggi la condivisione dei contenuti PSN? Da quanto ricordo c'era il limite di 2 console... Ma se io attivo un contenuto sulla console B e poi lo disattivo, posso riattivarlo sulla console C?

Qualcuno ne sa nulla? Potete aiutarmi?

Ciao e grazie

Alfa89
19-02-2012, 18:38
il consiglio che posso darti è meglio spendere 1 volta sola.
quello sony è affidabilissimo,gli altri non so se sono buoni e quanto durano
io ho preso l'headset sony a 22€ su play.com ora è uscito quello nuovo e di conseguenza si è alzato il prezzo anche del precedente.

Grazie per i suggerimenti.
Valuterò, perchè tra i 2 ci sono più di 15€ di differenza

alexbands
23-02-2012, 12:02
Qualcuno sa spiegarmi perchè ieri sul tardi la ps3 mi ha riproposto come necessario l'aggiornamento 4.11 che avevo già fatto la settimana scorsa? E gliel'ho dovuto far rifare per forza perchè se no non si collegava al psn e ci ha messo l'intero tempo classico di un aggiornamento (mi aspettavo che trovandolo già installato facesse prima)
Si era corrotto qualcosa? eppure non ho fatto nulla di strano e senza collegarmi la console funzionava perfettamente.

L'unica cosa ho acceso la ps3 in un momento in cui mi era saltata la connessione e giustamente mi ha dato errore DNS, poi quando la connessione è tornata mi ha chiesto questo aggiornamento, ma non credo possa entrarci qualcosa....
booh

Salvatopo
23-02-2012, 13:36
Qualcuno sa spiegarmi perchè ieri sul tardi la ps3 mi ha riproposto come necessario l'aggiornamento 4.11 che avevo già fatto la settimana scorsa? E gliel'ho dovuto far rifare per forza perchè se no non si collegava al psn e ci ha messo l'intero tempo classico di un aggiornamento (mi aspettavo che trovandolo già installato facesse prima)
Si era corrotto qualcosa? eppure non ho fatto nulla di strano e senza collegarmi la console funzionava perfettamente.

Probabilmente in caso di aggiornamento si riscarica i pacchetti indipendentemente da tutto.

alexbands
23-02-2012, 13:38
ok a questo ci posso arrivare, ma perchè mi ha rifatto un aggiornamento che già avevo?

Susanoo78
23-02-2012, 13:52
ok a questo ci posso arrivare, ma perchè mi ha rifatto un aggiornamento che già avevo?

forse è stato più un ripara che una seconda installazione

alexbands
23-02-2012, 14:21
e l'aggiornamento si è "rotto" da solo? anche perchè come detto prima che tornasse la connessione stavo tranquillamente giocando ad ac revelations offline...

MarcoM
23-02-2012, 14:40
e l'aggiornamento si è "rotto" da solo? anche perchè come detto prima che tornasse la connessione stavo tranquillamente giocando ad ac revelations offline...
Ricorda che parte del firmware è memorizzata su HDD. Magari si è corrotto qualcosa ed è stato necessario riscaricare l'aggiornamento. Però. effettivamente è una cosa davvero molto strana. Personalmente (e ho PS3 dal lontano day one) non mi è mai successo.

alexbands
23-02-2012, 14:59
a me sembra più che abbia preso una fissa... col firmware danneggiato non avrebbe dovuto funzionare nemmeno offline, non trovi?

29Leonardo
23-02-2012, 16:27
Alcune domande, precisando che il discorso moddabilità mi interessa zero che differenze ci sono tra la versione j e k delle ultime ps3 slim?

Il cavo hdmi è quello generico che va collegato dietro o è specifico sony? (quindi con l'attacco diverso)

Nelle ultime ps3 la retrocomp è stata tolta del tutto o è rimasta almeno quella dei giochi ps2?

grazie

Salvatopo
23-02-2012, 18:15
Alcune domande, precisando che il discorso moddabilità mi interessa zero che differenze ci sono tra la versione j e k delle ultime ps3 slim?

Una delle due, la J, è di costruzione più economica.

Il cavo hdmi è quello generico che va collegato dietro o è specifico sony? (quindi con l'attacco diverso)

Standard.

Nelle ultime ps3 la retrocomp è stata tolta del tutto o è rimasta almeno quella dei giochi ps2?

Niente più compatibilità.

grazie

;)

Murakami
23-02-2012, 20:04

Beh, la compatibilità PS1 credo sia rimasta eh :p

29Leonardo
24-02-2012, 18:31
Beh, la compatibilità PS1 credo sia rimasta eh :p

Magari...anche perchè non trovando piu in commercio tv a tubo catodico non so piu come fare per giocare alle vecchie glorie.:cry:

Cmq che porcata levare la retrocompatibilità...il chip costerà una fesseria...ho visto che han fatto la stessa cosa con la nuova wii per i giochi gamecube.:mad:

Murakami
24-02-2012, 18:46
Cmq che porcata levare la retrocompatibilità...il chip costerà una fesseria...ho visto che han fatto la stessa cosa con la nuova wii per i giochi gamecube.:mad:
Beh, l'hanno tolto quasi subito: io ho una delle poche retrocompatibili PS2, una 60 gb del day one.
Non ho capito il discorso del Wii: non c'è nessun chip per l'emulazione Gamecube, è tutto fatto via software (perchè l'hardware è molto simile)... cosa avrebbero tolto? :mbe:

sapo83
24-02-2012, 18:50
Grazie per i suggerimenti.
Valuterò, perchè tra i 2 ci sono più di 15€ di differenza

ciao, guarda, io ho il primo modello (quello più squadrato) a prendere la polvere da mesi (ho preso le cuffie con microfono ufficips3)... se ti interessa...

miriddin
24-02-2012, 19:10
Non ho capito il discorso del Wii: non c'è nessun chip per l'emulazione Gamecube, è tutto fatto via software (perchè l'hardware è molto simile)... cosa avrebbero tolto? :mbe:

Non l'ho ancora vista, ma senza supporto per i giochi Game Cube le quattro porte per i Joypads ed i due slot per le memory cards diventano di fatto superflui e probabilmente li hanno eliminati...

patanfrana
14-03-2012, 12:24
Una domanda molto basilare e stupida: come si formatta in modo "sicuro" una Ps3?

Io sto vendendo la mia Slim e vorrei cancellare tutti i miei dati in modo sicuro: basta fare un Ripristino o serve qualche altra accortezza particolare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

MarcoM
14-03-2012, 13:57
Una domanda molto basilare e stupida: come si formatta in modo "sicuro" una Ps3?

Io sto vendendo la mia Slim e vorrei cancellare tutti i miei dati in modo sicuro: basta fare un Ripristino o serve qualche altra accortezza particolare?

Grazie in anticipo a chi mi risponderà :)

Formatti il disco con l'apposita opzione che trovi nel menù di sistema e cancelli tutti gli account registrati, dopo averli disassociati dal PSN.

patanfrana
14-03-2012, 14:04
Grazie mille :)

Per disassociare gli account posso farlo dallo store, giusto? :)

patanfrana
14-03-2012, 16:04
Cmq, 7h per formattare un disco da 120Gb...

http://alltheragefaces.com/img/faces/jpg/cereal-guy-cereal-guy-spitting.jpg

Mr_Burns
15-03-2012, 08:53
Ciao mi è morto il lettore blue-ray della PS3 160 GB. E' in garanzia e l'ho mandata in assistenza ma ce l'hanno da un mese e non me l'hanno ancora restituita :muro: . In media quanto tempo ci mettono per cambiare un lettore Blue-ray ?
Mi sembra (ma non sono sicuro) che il lettore BR delle nuove ps3 (quelle da 160 e 320) sono differenti rispetto a quelli delle altre ps3 perchè possono leggere anche i blue ray 3D.

corsicali
15-03-2012, 18:44
Mi sembra (ma non sono sicuro) che il lettore BR delle nuove ps3 (quelle da 160 e 320) sono differenti rispetto a quelli delle altre ps3 perchè possono leggere anche i blue ray 3D.

Direi di no, su tutte le Play (fat comprese) è stata implementata la possibilità di riprodurre materiale video 3D con uno degli ultimi aggiornamenti firmware.

Mr_Burns
15-03-2012, 21:40
Direi di no, su tutte le Play (fat comprese) è stata implementata la possibilità di riprodurre materiale video 3D con uno degli ultimi aggiornamenti firmware.

Ok chiaro. Sapreste darmi una stima di quanto tempo impiegherà il centro di assistenza Sony per riparamela o per darmi una ps3 rigenerata ?

corsicali
16-03-2012, 04:28
E' capitato ad alcuni miei amici ed in nessun caso hanno aspettato più di 15 giorni per la sostituzione.

A tutti è stata inviata una Play rigenerata con tre mesi di garanzia.

Pasqualino
08-04-2012, 01:15
Salve ragazzi.
Devo acquistare delle cuffie da utilizzare principalmente con una ps3 collegata ad un monitor lcd provvisto di speaker e di uscite vga, dvi, hdmi e uscita jack 3,5 per collegare cuffie o altoparlanti esterni (almeno così credo).

Io non me ne intendo, ma per un utilizzo a tutto tondo, cioé sia con console, pc, ascolto musica da cellulare o mp3 o per un utilizzo con la tv, voi vi sentite di consigliare esclusivamente queste?

Sharkoon X-Tatic Digital

Dite che sono le più consigliabili?

Ciao e grazie!!!

corsicali
08-04-2012, 04:21
Per giocare senza dubbio si, io ho le Tritton Ax-Pro che in pratica sono la stessa cosa venduta ad un prezzo un po' più alto...:muro:

Per la resa in multicanale con i film devo dire che mi hanno un pò deluso: a parte il fatto che non sono compatibili con l'audio in DTS, la resa resta comunque decisamente inferiore a quella di un impianto HT.

Immagino comunque che per l'ascolto di musica in MP3 possano andare bene.

ais001
08-04-2012, 11:28
Dite che sono le più consigliabili?
... se le devi collegare alla PS3 e devi usarle quasi esclusivamente con la console, prenditi le "Sony Wireless 7.1" (che comunque funzionano anche col pc e con alcuni Ampli HiFi).

Per un elenco di cuffie compatibili/non compatibili, dai una letta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29377813#post29377813)

La musica è STEREO, e va ascoltata con cuffie STEREO. Il 5.1/7.1 va bene per giochi e per film.

ghiltanas
10-04-2012, 23:29
devo prendermi un buon auricolare per il cell, e visto che ho anche la ps3 starei pensando al PS3 Sony Headset Bluetooth Goertek (il modello + recente)...che ne dite, è buono?

Pasqualino
11-04-2012, 01:44
... se le devi collegare alla PS3 e devi usarle quasi esclusivamente con la console, prenditi le "Sony Wireless 7.1" (che comunque funzionano anche col pc e con alcuni Ampli HiFi).

Per un elenco di cuffie compatibili/non compatibili, dai una letta qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=29377813#post29377813)

La musica è STEREO, e va ascoltata con cuffie STEREO. Il 5.1/7.1 va bene per giochi e per film.

ehi...grazie mille!!!
ho visto le cuffie Sony Wireless 7.1 di cui parli tu, e dovrebbero essere queste giusto?

http://www.sony.it/product/hps-hi-fi-and-home-entertainment/mdr-ds6500

Sembrano cuffie davvero fantastiche.
Ma la mia domanda è questa:
se le devo usare per giocare anche con la ps3, queste sono senza microfono...come faccio?

Oppure ti stavi riferendo a queste?

http://www.youtube.com/watch?v=7ofl-g_tkdk

Salvatopo
11-04-2012, 15:05
Ciao.
Qualcuno, di recente, ha smontato una FAT 60GB?
Mi servirebbe sapere dove stanno i pad termici, dato che quella di mio fratello è tornata dal reball senza alcuni di essi e si spegne per surriscaldamento...

Gracias.

corsicali
12-04-2012, 06:26
ehi...grazie mille!!!
ho visto le cuffie Sony Wireless 7.1 di cui parli tu, e dovrebbero essere queste giusto?

http://www.sony.it/product/hps-hi-fi-and-home-entertainment/mdr-ds6500

Sembrano cuffie davvero fantastiche.
Ma la mia domanda è questa:
se le devo usare per giocare anche con la ps3, queste sono senza microfono...come faccio?

Oppure ti stavi riferendo a queste?

http://www.youtube.com/watch?v=7ofl-g_tkdk

Le cuffie per giocare sono le seconde che indichi, che costano intorno ai 100 Euro.

Le avevo trovate interessanti sopratutto per l'assenza di cavi di connessione (si collegano alla Play in bluetooth tramite un dongle da inserire in una delle porte USB); un amico che le ha provate ha riscontrato però una resa in multicanale abbastanza deludente.

Da provare comunque, se possibile.

kimahry
20-04-2012, 10:22
ragazzi,ho bisogno di una info veloce,purtroppo la mia ps3 fat da 60...comprata il 22 marzo 2007:cry: :cry: :cry: è morta ieri da ylod...e oggi vado a prendere un altra fat di un amico che non usa piu,ma il mio dubbio è per la sostituzione dell hdd.Mi spiego,io montavo un 320 gb pieno di salvataggi,giochi..ecc....se io dovessi montarlo sulla fat del mio amico,mi chiedera di formattarlo?ditemi di no..perche potrei uccidermi oggi...:cry: :cry: :cry: :cry:

Salvatopo
20-04-2012, 11:39
ragazzi,ho bisogno di una info veloce,purtroppo la mia ps3 fat da 60...comprata il 22 marzo 2007:cry: :cry: :cry: è morta ieri da ylod...e oggi vado a prendere un altra fat di un amico che non usa piu,ma il mio dubbio è per la sostituzione dell hdd.Mi spiego,io montavo un 320 gb pieno di salvataggi,giochi..ecc....se io dovessi montarlo sulla fat del mio amico,mi chiedera di formattarlo?ditemi di no..perche potrei uccidermi oggi...:cry: :cry: :cry: :cry:

Mi spiace, ma i dischi non sono scambiabili senza formattarli.
Ti conviene farla riparare: una 70ina di euro e torna meglio che nuova. ;)

kimahry
20-04-2012, 12:39
come temevo....oggi provero anche a ripararla...

Salvatopo
20-04-2012, 16:20
come temevo....oggi provero anche a ripararla...

Ti do un consiglio da fratello: non farlo tu. Fai fare un reball a qualcuno che ci sa fare e ti durerà altri 5 anni. ;)

Jeegsephirot
21-04-2012, 11:35
ragazzi ma se faccio il backup della PS3, lo fa solo per i dati di un solo account o anche per tutti gli altri? Mi spiego meglio, sulla PS3 ho l'account sia mio che di mio fratello e volevo sapere se facendo un solo backup il sistema mi salva tutto o solo la parte di dati legata all'account con cui lo sto eseguendo

MarcoM
21-04-2012, 21:25
ragazzi ma se faccio il backup della PS3, lo fa solo per i dati di un solo account o anche per tutti gli altri? Mi spiego meglio, sulla PS3 ho l'account sia mio che di mio fratello e volevo sapere se facendo un solo backup il sistema mi salva tutto o solo la parte di dati legata all'account con cui lo sto eseguendo

Per tutti gli account ;)

HomerTheDonutsHunter
24-04-2012, 13:28
Raga attenti ad utilizzare Music Unlimited, utilizzate i 60 giorni di prova, automaticamente allo scadere vi rinnoverà ogni 30 giorni l'abbonamento:muro:
Ladri bastardi, io neanche mi ricordavo di averlo fatto l'account di prova!

Salvatopo
24-04-2012, 16:37
Raga attenti ad utilizzare Music Unlimited, utilizzate i 60 giorni di prova, automaticamente allo scadere vi rinnoverà ogni 30 giorni l'abbonamento:muro:
Ladri bastardi, io neanche mi ricordavo di averlo fatto l'account di prova!

Cooooosa? :eekk:

Brightblade
14-05-2012, 08:36
Scusate ragazzi, ma per backuppare i savegames esiste un modo che non preveda il backup online (che richiede il plus a quanto ho constatato)?

MarcoM
14-05-2012, 12:24
Scusate ragazzi, ma per backuppare i savegames esiste un modo che non preveda il backup online (che richiede il plus a quanto ho constatato)?

I backup si possono salvare su chiavetta USB, ma il problema è che alcuni savegame (purtroppo per molti giochi è così) sono bloccati e non possono essere copiati. L'unico modo, appunto, è quello del backup online, ma, come osservavi, occorre l'abbonamento al plus.

Brightblade
14-05-2012, 13:40
Quindi l'unica e' provare per vedere se i save che vorrei backuppare possono o meno essere messi su chiavetta, giusto? Ho dei save di giochi tipo Demon's Souls e Final Fantasy e via discorrendo, in cui ho investito centinaia di ore e vorrei evitare di perderli magari in caso di problemi.

MarcoM
14-05-2012, 16:08
Quindi l'unica e' provare per vedere se i save che vorrei backuppare possono o meno essere messi su chiavetta, giusto? Ho dei save di giochi tipo Demon's Souls e Final Fantasy e via discorrendo, in cui ho investito centinaia di ore e vorrei evitare di perderli magari in caso di problemi.

Se guardi, nella descrizione del save c'è scritto se è bloccato oppure no.

fdf
15-05-2012, 09:25
Ragazzi, di colpo la mia PS3 del 2008 (fat 40 gb) si blocca in una partita di PES e non vuole più sapere di ripartire. Tocca spegnere e da allora non legge più alcun dvd, gioco, blu-ray ecc.
Li inserisco ma è come se non esistessero.

Da quello che ho letto in giro, sembrerebbe un comune (:muro: ) problema del lettore, che dopo un pò di tempo muore oppure si sporca la lente e non funziona più.

Un metodo potrebbe essere provare a smontarla e pulire la lente, ammesso che sia fattibile senza pericoli di fare danni (non sono impedito ma nemmeno un riparatore - i pc fissi li smontavo di continuo), oppure devo cambiare direttamente il lettore.

Cosa mi consigliate di fare? Provo a pulire?
Un nuovo lettore + riparazione quanto costa?

Grazie
F.

Salvatopo
16-05-2012, 15:56
Ragazzi, di colpo la mia PS3 del 2008 (fat 40 gb) si blocca in una partita di PES e non vuole più sapere di ripartire. Tocca spegnere e da allora non legge più alcun dvd, gioco, blu-ray ecc.
Li inserisco ma è come se non esistessero.

Da quello che ho letto in giro, sembrerebbe un comune (:muro: ) problema del lettore, che dopo un pò di tempo muore oppure si sporca la lente e non funziona più.

Un metodo potrebbe essere provare a smontarla e pulire la lente, ammesso che sia fattibile senza pericoli di fare danni (non sono impedito ma nemmeno un riparatore - i pc fissi li smontavo di continuo), oppure devo cambiare direttamente il lettore.

Cosa mi consigliate di fare? Provo a pulire?
Un nuovo lettore + riparazione quanto costa?

Grazie
F.

Per tutto c'è una guida su youtube, la riparazione costa 150€ (ti sostituiscono la consolle con una rigenerata) e per il lettore usato c'è Ebay. ;)

corsicali
16-05-2012, 16:47
Qui:

e qui:

http://www.youtube.com/watch?v=nSYYmYXgVl0&NR=1&feature=fvwp

ti puoi fare un'idea del lavoro necessario per la pulizia della lente ottica.

Sell
17-05-2012, 11:36

Collegala con un adattatore apposito a un pc e ti fai un backup e comunque anche se provassi il tuo hd vecchio sulla ps3 dell amico dovrebbe chiederti conferma prima di formattare...

Inviato dal mio Samsung Galaxy S2

zanialex
21-06-2012, 23:05
Salve a tutti!
Quanto può valere 1 PS3 Slim J modello da 160GB di 1 anno compresa di secondo joypad e tastierina originale Sony da mettere sul controller?
Premetto che è stata usata davvero davvero poco, si e no 5-6 volte.
Fatemi sapere.
Grazie.

buxly
22-06-2012, 02:33
Ragazzi stra in mega ritardo, mi voglio prendere una ps3, usata, però valuto dalle offerte ovviamente, ma lascio stare tutte le fat? Leggere in giro di questo ylod che continua a fare vittime, e altri problemi, non è rassicurante.. =/ altrimenti qualè la fat che ha meno problemi la 80 gb? e le 40 e 60 gb? :rolleyes: :confused:

nikibill
22-06-2012, 08:58
Ragazzi stra in mega ritardo, mi voglio prendere una ps3, usata, però valuto dalle offerte ovviamente, ma lascio stare tutte le fat? Leggere in giro di questo ylod che continua a fare vittime, e altri problemi, non è rassicurante.. =/ altrimenti qualè la fat che ha meno problemi la 80 gb? e le 40 e 60 gb? :rolleyes: :confused:

guarda per la mia esperienza personale ti consiglio la 80 gb mai dato un problema fino ad ora!!!

wrad3n
22-06-2012, 09:56

Il modello FAT da 60GB è qualitativamente superiore a qualsiasi altra, sia come materiali che come features: supporto ai giochi PS2, Super Audio CD, 4 porte USB, lettore di schede di memoria etc.
Di contro ha il consumo, quasi doppio rispetto al modello Slim (Cell e RSX sono a 90nm).

Il modello FAT da 40GB è il primo restyling, solo 2 porte USB, niente retrocompatibilità PS2 ma consumo ridotto (Cell a 65nm, RSX a 90nm e poi 65nm sulle ultime prodotte)

Il modello FAT da 80GB ha gli stessi consumi delle ultime 40GB.

Per la Slim, consumo ancora più ridotto (Cell a 45nm, RSX a 65nm sulle prime 120GB e poi 40nm sulle ultime), rispetto al modello FAT hanno aggiunto l'HDMI CEC per comandare la console con il telecomando della TV.

Personalmente eviterei le FAT 40GB.
Secondo alcuni siti montano lo stesso tipo di lettore delle FAT 60GB (quindi lente unica per Blu Ray e DVD) ma costruito con componenti meno pregiati e quindi (sembra) ad alto tasso di rottura.
Tutte le altre versioni, compresa la Slim usano 2 lenti separate per Blu Ray e DVD.

buxly
22-06-2012, 10:23
Grazie :) allora valuterò tra le fat 80gb e le slim.

unkle
23-06-2012, 16:27
acquistato sulla baia una PS3 160 Gb J Chassis, nuova, a 199 euro.
da oggi entro nel mondo Sony, ed è un bel vedere (ed anche un bel sentire dato che rispetto alla Xbox 360 slim la PS3 è molto più silenziosa).
L'impatto negativo è stato il controllo del controller, ma ci farò l'abitudine :D

Malek86
24-06-2012, 13:27
Scusate, ma c'è una cosa che non ho ben chiara: se io ho una PS3, e mi si rompe la console, posso comprare una nuova console e trasferirci direttamente l'HDD vecchio per riavere tutti i miei salvataggi? Oppure me lo formatta automaticamente?

Alcuni mi dicono che si può fare, altri mi hanno detto che viene formattato per forza se la console non lo riconosce e che occorre necessariamente fare prima il backup... qual'è la verità? :confused:

buxly
24-06-2012, 16:27
Trovato una slim 120gb usata, senza giochi ma completa e messa bene, a 90 euro spedizione compresa, pagamento con paypal quindi protetto da truffe. :D

Ora devo darmi da fare a trovare i giochi che mi interessano. :p

Susanoo78
24-06-2012, 16:54
Trovato una slim 120gb usata, senza giochi ma completa e messa bene, a 90 euro spedizione compresa, pagamento con paypal quindi protetto da truffe. :D

Ora devo darmi da fare a trovare i giochi che mi interessano. :p

sembrerebbe ottimo!

vai qui x consigli su giochi da prendere anche a poco ormai
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2350300

Giant Lizard
24-06-2012, 18:22
Scusate, ma c'è una cosa che non ho ben chiara: se io ho una PS3, e mi si rompe la console, posso comprare una nuova console e trasferirci direttamente l'HDD vecchio per riavere tutti i miei salvataggi? Oppure me lo formatta automaticamente?

Alcuni mi dicono che si può fare, altri mi hanno detto che viene formattato per forza se la console non lo riconosce e che occorre necessariamente fare prima il backup... qual'è la verità? :confused:

io fossi in te un backup lo fare ugualmente, per sicurezza :D

MarcoM
25-06-2012, 12:57

No, l'HDD verrà inesorabilmente formattato se inserito su una nuova console. Inoltre il backup che puoi aver fatto sulla vecchia console, non funzionerà completamente su quella nuova. Cioè, sulla nuova console, da un backup fatto sulla vecchia, puoi recuperare solo foto, musica, video e salvataggi sbloccati (per quelli bloccati, nulla da fare).
E' però possibile trasferire tutto il contenuto della vecchia console su quella nuova, sfruttando il collegamento diretto con un cavo di rete e l'apposita funzione nel menù delle opzioni. ovviamente questo presuppone che la vecchia console funzioni ancora, per cui se è rotta, nulla da fare... :muro:
Comunque, il problema non è poi così grave come potrebbe sembrare, perché, a parte i save games, tutto il resto è riscaricabile o reinstallabile. I save games bloccati possono sempre essere salvati in cloud sul PSN se si dispone di un account plus e ricaricati sulla console nuova dal proprio account.

Malek86
25-06-2012, 13:47
No, l'HDD verrà inesorabilmente formattato se inserito su una nuova console. Inoltre il backup che puoi aver fatto sulla vecchia console, non funzionerà completamente su quella nuova. Cioè, sulla nuova console, da un backup fatto sulla vecchia, puoi recuperare solo foto, musica, video e salvataggi sbloccati (per quelli bloccati, nulla da fare).
E' però possibile trasferire tutto il contenuto della vecchia console su quella nuova, sfruttando il collegamento diretto con un cavo di rete e l'apposita funzione nel menù delle opzioni. ovviamente questo presuppone che la vecchia console funzioni ancora, per cui se è rotta, nulla da fare... :muro:
Comunque, il problema non è poi così grave come potrebbe sembrare, perché, a parte i save games, tutto il resto è riscaricabile o reinstallabile. I save games bloccati possono sempre essere salvati in cloud sul PSN se si dispone di un account plus e ricaricati sulla console nuova dal proprio account.

Strano, credevo fosse come la 360, che basta spostare l'HDD per ritrovarsi tutto quanto (anche se poi occorre fare il trasferimento della licenza per poter utilizzare i giochi comprati).

Con l'ethernet vengono copiati anche i salvataggi bloccati, giusto? Ma d'altra parte, senza la console vecchia, è inutile...

Uhm, grazie delle informazioni. La mia vecchia PS3 40GB si è rotta quasi 10 mesi fa... ma avevo tenuto da parte il disco fisso, convinto che magari prima o poi, se un giorno avessi deciso di ricomprare la console, avrei potuto recuperare i miei dati. Dato che con la 360 l'ho fatto, non mi era passato neppure per la mente che potesse esserci questo problema... mi è venuto il dubbio solo di recente, osservando una discussione in un altro forum :fagiano:

Peccato.

MarcoM
26-06-2012, 09:39
Strano, credevo fosse come la 360, che basta spostare l'HDD per ritrovarsi tutto quanto (anche se poi occorre fare il trasferimento della licenza per poter utilizzare i giochi comprati).

Con l'ethernet vengono copiati anche i salvataggi bloccati, giusto? Ma d'altra parte, senza la console vecchia, è inutile...

Uhm, grazie delle informazioni. La mia vecchia PS3 40GB si è rotta quasi 10 mesi fa... ma avevo tenuto da parte il disco fisso, convinto che magari prima o poi, se un giorno avessi deciso di ricomprare la console, avrei potuto recuperare i miei dati. Dato che con la 360 l'ho fatto, non mi era passato neppure per la mente che potesse esserci questo problema... mi è venuto il dubbio solo di recente, osservando una discussione in un altro forum :fagiano:

Peccato.
Purtroppo non è come per la 360. Con PS3, l'unico modo di passare tutto alla console nuova è, appunto, il collegamento diretto via cavo, ma, come abbiamo detto, se la console vecchia non funziona più, diventa praticamente inutile. Ripeto, in realtà è solo una seccatura, perché è comunque possibile recuperare tutto tra download dal PSN e backup fatti su HDD esterno. Per i salvataggi bloccati l'unico modo è avere un account PSN Plus e mantenere i salvataggi dei giochi sul cloud, altrimenti quelli si perdono inesorabilmente, purtroppo.

HomerTheDonutsHunter
26-06-2012, 10:46
Purtroppo non è come per la 360. Con PS3, l'unico modo di passare tutto alla console nuova è, appunto, il collegamento diretto via cavo, ma, come abbiamo detto, se la console vecchia non funziona più, diventa praticamente inutile. Ripeto, in realtà è solo una seccatura, perché è comunque possibile recuperare tutto tra download dal PSN e backup fatti su HDD esterno. Per i salvataggi bloccati l'unico modo è avere un account PSN Plus e mantenere i salvataggi dei giochi sul cloud, altrimenti quelli si perdono inesorabilmente, purtroppo.

Quindi se io faccio un backup della PS3 vecchia, poi attivo l'account su quella nuova e ripristino il backup su quella i salvataggi protetti non funzioneranno comunque?

MarcoM
26-06-2012, 12:46
Quindi se io faccio un backup della PS3 vecchia, poi attivo l'account su quella nuova e ripristino il backup su quella i salvataggi protetti non funzioneranno comunque?

Purtroppo no :cry: Funzionano solo sulla macchina su cui sono stati fatti.

antimo78
27-06-2012, 22:18
per avere un migliore raffredamento della ps3 slim è meglio tenerla in orirontale o in verticale:confused:

se smonto HD dalla mia ps3 60gb FAT MORTA......e monto tale Hd in un box da 2,5" sata USB poi il PC o meglio ancora la nuova ps3 slim riesce a leggere i dati?....mi interessa salvare i Salvataggi dei giochi per installarli sulla nuova ps3 slim?

P.S. anche la mia ps3 60gb fat pochi giorni fà è stata vittima del yload dopo 5 anni:muro: ....ecco la mia triste storia:cry: .....come sempre in questi giorni di calura accendo prima il condizionatore e poi la ps3(io soffro il caldo peggio di una ps3 ......e poi se non avessi avuto 1000 premure sarebe morta poco dopo 2 anni).....finalmente mi decido a scaricare un upgrade di GT5 da 1,2 GB dopo 4 ore lo scarica lo intallo....parte Gt5 normalmente ...ma quando cerco di connetermi ad i contenuti online (ad es. la concessionaria online) non si connette e mi da un messaggio d'errore tippo " errore: 000175....." ma comunque riesco a giocare per 2 ore senza problemi ....esco da gt5 e cerco di connettermi al Ps store ma dopo 1 minuto di attesa " errore: 000175....." senza riuscire a caricare niente....faccio 4-5 tentativi ma con lo stesso risultato.... per vedere se la ps3 era connessa a internet apro 2 pag di internet e funziona normalmente....esco da internet....cambio id(ho 3 id...) provo ad accedere al ps store e stranamente mi dice passward errata.....dopo 2 minuti si blocca l'immagine del menu principale della ps e dopo 10 sec la ps3 "FATTa" si spegne da sola con il led rosso lampeggiante:muro: spengo il tasto di alimentazione e dopo 4 ore riaccendo la ps3 infilo la penna usb e ci salvo uno alla volta i vari salvataggi....poi dopo 5-6 minuti dall'accenzione mentre salvavo dello foto si blocca l'immagine del menu e dopo 10 sec la ps3 si spegne da sola con il led rosso lampeggiante....ora alla terza riaccenzione la mia ps3 60gb è completamente "FATTa" inatti se provo ad accenderla il led diventa verde ma non compare nessuna immagine sulla TV e dopo 20 sec si rispegne con il led rosso lampeggiante:mbe: :muro: :cry: :(

Quindi sono indeciso se dare la colpa a Sony per il Yload o a GT5 per l'aggiornamento "dannoso" da cui, forse, potrebbero derivare i problemi di blocco dell'immagine ed errori vari.....una cosa è sicura la mia Ps3 60gb fatt non ha mai avuto artifici grafici che di solito annunciano il problema di surriscaldamento e che portano a spegnimenti dopo ore di gioco... fino ad arrivare al Yload:read:

Per voi la colpa è di Sony o di GT5 ????:confused: :confused: :confused: :confused: maledetta sony...e stupido io che ho ricomprato una nuova ps3:stordita:

MarcoM
28-06-2012, 14:45
per avere un migliore raffredamento della ps3 slim è meglio tenerla in orirontale o in verticale:confused:

se smonto HD dalla mia ps3 60gb FAT MORTA......e monto tale Hd in un box da 2,5" sata USB poi il PC o meglio ancora la nuova ps3 slim riesce a leggere i dati?....mi interessa salvare i Salvataggi dei giochi per installarli sulla nuova ps3 slim?

P.S. anche la mia ps3 60gb fat pochi giorni fà è stata vittima del yload dopo 5 anni:muro: ....ecco la mia triste storia:cry: .....come sempre in questi giorni di calura accendo prima il condizionatore e poi la ps3(io soffro il caldo peggio di una ps3 ......e poi se non avessi avuto 1000 premure sarebe morta poco dopo 2 anni).....finalmente mi decido a scaricare un upgrade di GT5 da 1,2 GB dopo 4 ore lo scarica lo intallo....parte Gt5 normalmente ...ma quando cerco di connetermi ad i contenuti online (ad es. la concessionaria online) non si connette e mi da un messaggio d'errore tippo " errore: 000175....." ma comunque riesco a giocare per 2 ore senza problemi ....esco da gt5 e cerco di connettermi al Ps store ma dopo 1 minuto di attesa " errore: 000175....." senza riuscire a caricare niente....faccio 4-5 tentativi ma con lo stesso risultato.... per vedere se la ps3 era connessa a internet apro 2 pag di internet e funziona normalmente....esco da internet....cambio id(ho 3 id...) provo ad accedere al ps store e stranamente mi dice passward errata.....dopo 2 minuti si blocca l'immagine del menu principale della ps e dopo 10 sec la ps3 "FATTa" si spegne da sola con il led rosso lampeggiante:muro: spengo il tasto di alimentazione e dopo 4 ore riaccendo la ps3 infilo la penna usb e ci salvo uno alla volta i vari salvataggi....poi dopo 5-6 minuti dall'accenzione mentre salvavo dello foto si blocca l'immagine del menu e dopo 10 sec la ps3 si spegne da sola con il led rosso lampeggiante....ora alla terza riaccenzione la mia ps3 60gb è completamente "FATTa" inatti se provo ad accenderla il led diventa verde ma non compare nessuna immagine sulla TV e dopo 20 sec si rispegne con il led rosso lampeggiante:mbe: :muro: :cry: :(

Quindi sono indeciso se dare la colpa a Sony per il Yload o a GT5 per l'aggiornamento "dannoso" da cui, forse, potrebbero derivare i problemi di blocco dell'immagine ed errori vari.....una cosa è sicura la mia Ps3 60gb fatt non ha mai avuto artifici grafici che di solito annunciano il problema di surriscaldamento e che portano a spegnimenti dopo ore di gioco... fino ad arrivare al Yload:read:

Per voi la colpa è di Sony o di GT5 ????:confused: :confused: :confused: :confused: maledetta sony...e stupido io che ho ricomprato una nuova ps3:stordita:

Per backup cambi di HDD ecc... vedi le risposte che ho dato in precedenza. comunque non puoi salvare i savegame bloccati, in ogni caso, purtroppo. Inoltre non puoi mettere direttamente l'HDD della FAT dentro un cassettino USB perché da USB la PS3 legge solo file system fomattatti Fat32 e il dico della PS3 non lo è.

Per il problema alla console, fino a che non vedi fisicamente il led giallo, non puoi parlare di YLOD (Yellow Led Of Death). Se la console funziona e si accende ancora, proverei a resettare tutto il sistema e formattare anche l'HDD e ripartire da zero. Magari è solo un problema dell'HDD che a volte capita con PS3

antimo78
28-06-2012, 20:00
Per backup cambi di HDD ecc... vedi le risposte che ho dato in precedenza. comunque non puoi salvare i savegame bloccati, in ogni caso, purtroppo. Inoltre non puoi mettere direttamente l'HDD della FAT dentro un cassettino USB perché da USB la PS3 legge solo file system fomattatti Fat32 e il dico della PS3 non lo è.

Per il problema alla console, fino a che non vedi fisicamente il led giallo, non puoi parlare di YLOD (Yellow Led Of Death). Se la console funziona e si accende ancora, proverei a resettare tutto il sistema e formattare anche l'HDD e ripartire da zero. Magari è solo un problema dell'HDD che a volte capita con PS3

ineffetti se ora provo ad accendere la ps3 "Fatta" il led diventa verde per 20 secondi poi per meno di mezzo secondo (quasi un lampo) diventa giallo e subito inizia a lampaggiare il led rosso....e cmq lo schermo della tv rimane sempre nero nero! :(

dunque hd della ps3, collegato con usb box, non viene letto ne da una nuova ps3 ne dal pc....e quindi come faccio a recuperare tutte le foto e i vari salvataggi:confused: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Bruce Deluxe
28-06-2012, 21:24
ineffetti se ora provo ad accendere la ps3 "Fatta" il led diventa verde per 20 secondi poi per meno di mezzo secondo (quasi un lampo) diventa giallo e subito inizia a lampaggiare il led rosso....e cmq lo schermo della tv rimane sempre nero nero! :(

dunque hd della ps3, collegato con usb box, non viene letto ne da una nuova ps3 ne dal pc....e quindi come faccio a recuperare tutte le foto e i vari salvataggi:confused: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

Purtroppo hai perso tutto :(

antimo78
28-06-2012, 22:54
Purtroppo hai perso tutto :(

ti sbagli.... conosco un tizio (modifica e agiusta le ps da 15 anni) che per 50 euro mi recupera tutto e mi fa anche il bekup sulla nuova ps3.... ma certamente non gli permetterei di mettere le mani sui miei dati personali:ciapet:

il problema e sapere come fà:mc:

Bruce Deluxe
28-06-2012, 23:43
ti sbagli.... conosco un tizio (modifica e agiusta le ps da 15 anni) che per 50 euro mi recupera tutto e mi fa anche il bekup sulla nuova ps3.... ma certamente non gli permetterei di mettere le mani sui miei dati personali:ciapet:

Allora cosa chiedi a fare? Rivolgiti a questo "tizio" no? :rolleyes:

Tanto per essere chiari, decriptare e leggere l'hard disk della ps3 su un pc non è impossibile, ci sono diverse guide su come farlo, ma solo se la console è ancora funzionante. Probabilmente la persona che conosci la riparerebbe alla buona e poi recupererebbe i dati....
Per inciso fare il backup della console nuova non mi pare difficile dato che c'è l'opzione apposita nel menu.

MarcoM
29-06-2012, 13:22

Beh, certo se la console viene aggiustata, poi è possibile recuperare tutto il contenuto dell'HDD, ed anche passare tutto il suo contenuto sulla console nuova tramite collegamento ethernet, ma finché non riparte, non c'è nulla da fare.

zanialex
29-06-2012, 21:21
Salve a tutti!
Quanto può valere 1 PS3 Slim J modello da 160GB di 1 anno compresa di secondo joypad e tastierina originale Sony da mettere sul controller?
Premetto che è stata usata davvero davvero poco, si e no 5-6 volte.
Fatemi sapere.
Grazie.

Uppettino...

ShadowThrone
06-07-2012, 21:01
un mio collega ha un problema con la sua slim: quando inserisce un brd (gioco o film) la ps3 non ne vuole sapere di leggere il disco subito! sta tipo 10 minuti a caricare il lettore, poi si avvertono dei "toc! toc! toc!" ed il lettore perde rotazione. dopo 30 secondi riparte la rotazione, altri "toc! toc! toc!" ed il gioco si ripete fino a quando non legge il brd e lo fa partire. quando parte però durante la visione di un film o durante il gioco il lettore non fa una piega. siamo stati 1 ora a fare avanti, indietro, stop, torna al menù etc.etc. con un film brd senza riscontrare altre anomalie. ma perché all'inizio fa così?

alfredo.r
07-07-2012, 09:36
Uppettino...

Guarda io ne ho presa una usata 160gb con cavo hdmi e un gioco a 150€ e aveva due mesi di vita...
Penso che con il secondo controller e la tastierina più o meno possa valere quel prezzo (magari anche 160-170), poi dipende da che firmware ha perché le 3.55 si vendono a peso d'oro (anche 200€) visto che oramai non se ne trovano più e c'è una grande richiesta (spero tu abbia intuito il perché).
Se monta firmware aggiornato io proverei a metterla a 170, poi se non la vendi puoi provare a smembrare i pezzi vendendo secondo controller e tastierina a parte (se hai tempo), altrimenti se ti servono i soldi subito prova con un prezzo d'attacco e vedrai che nel giro di poco la piazzi ;)

vincenzodestasio
09-07-2012, 07:22
ragazzi devo regalare a mio figlio una PS3 mi date tutte le dritte utili modello firmware etc etc grazie!!!

buxly
10-07-2012, 10:49
Ragazzi mi date un consiglio, sto cercando il cavo HDMI e sono caduto su questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180803803142 dai feed sembra che sia buono e il venditore affidabile, voi che dite? Se è possibile spendere così poco e avere lo stesso un buon cavo a me va molto meglio che non spendere 15/20 euro.
Ho contattato anche un aquirente per sentire a lui come è andata e se questo cavo funziona, li vende anche a 10 metri, cavolo che se ne fa uno, lo attacca al televisore del vicino? :D

Ah per informazione, ho una tv LG lcd al plasma in hd ready di circa 40". :)

[?]
10-07-2012, 11:10
Ragazzi mi date un consiglio, sto cercando il cavo HDMI e sono caduto su questo: http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=180803803142 dai feed sembra che sia buono e il venditore affidabile, voi che dite? Se è possibile spendere così poco e avere lo stesso un buon cavo a me va molto meglio che non spendere 15/20 euro.
Ho contattato anche un aquirente per sentire a lui come è andata e se questo cavo funziona, li vende anche a 10 metri, cavolo che se ne fa uno, lo attacca al televisore del vicino? :D

Hai letto?

Le proposte di acquisto su questo articolo vengono valutate solo per quantità superiori a 3 pezzi.

Comunque vai al Mediaworld e lo trovi nei cestoni a 10€

MarcoM
10-07-2012, 11:16

Ma prendilo al più vicino centro commerciale che fai prima e lo trovi a 9/10 €
Un cavo da dieci metri puà essere utile. Io, per esempio ne ho una da 5 metri per collegare il PC al TV di casa ;)

buxly
10-07-2012, 12:38
Non ho disponibilità a muovermi, siamo senza macchina, perciò mi affido ad ebay, e quel venditore mi ha detto che me ne vende 1.:fagiano:

Edito: Pà deve andare al expert, hanno anche gli sconti e ne prendo uno li a meno di 10 euro, tanto ho letto che vanno bene anche quelli a 5 euro basta che siano placcati in oro.

vincenzodestasio
10-07-2012, 17:26
ragazzi devo regalare a mio figlio una PS3 mi date tutte le dritte utili modello firmware etc etc grazie!!!

uppettino !!!

Bruce Deluxe
10-07-2012, 17:53
uppettino !!!

La ps3 in vendita son tutte uguali cambia solo la dimensione dell'hard disk (160 o 320 gb) e ovviamente i giochi in bundle, prendi l'offerta migliore che trovi senza farti problemi ;)

vincenzodestasio
11-07-2012, 06:54
ok grazie ne ho visto una con hard disk da 320 giga a 230 euro la prendo?

Simonex84
11-07-2012, 21:47
Ho un problema con la connessione della play, ho un routernnetgear dgn1000 e Alice 7 mega.
In casa tutti i dispositivi che ho funzionano sia via cavo che in wifi, la Playstation invece fa i capricci.

Se la metto Ethernet il test della connessione va a buon fine e mi segna una velocità in download di 5 mega.
In wifi invece spesso mi fallisce il test della connessione oppure mi segna una velocità molto bassa attorno ai 2 mega.

Indipendentemente dalla connessione però quando scarico da internet mi va sempre lentissimo, per esempio per scaricare 20 mb di un aggiornamento di un gioco ci ha messo mezz'ora, l'aggiornamento del firmware fallisce sempre.

La colpa di chi è?? Può essere che si sia rotta la ps3??

MarcoM
13-07-2012, 13:47
Ho un problema con la connessione della play, ho un routernnetgear dgn1000 e Alice 7 mega.
In casa tutti i dispositivi che ho funzionano sia via cavo che in wifi, la Playstation invece fa i capricci.

Se la metto Ethernet il test della connessione va a buon fine e mi segna una velocità in download di 5 mega.
In wifi invece spesso mi fallisce il test della connessione oppure mi segna una velocità molto bassa attorno ai 2 mega.

Indipendentemente dalla connessione però quando scarico da internet mi va sempre lentissimo, per esempio per scaricare 20 mb di un aggiornamento di un gioco ci ha messo mezz'ora, l'aggiornamento del firmware fallisce sempre.

La colpa di chi è?? Può essere che si sia rotta la ps3??
Questi problemi di scarsa velocità di connessione, li hai anche con la console collegata via cavo?
Col WiFi possono esserci problemi se console e router, magari non si "vedono" bene (console molto distante dal router), ma via cavo dovrebbe andare tutto bene. Io, con una alice 10 mega e la console collegata al mio Netgear via cavo, scarico tranquillamente ad oltre 1 MB al secondo dal PSN.
Controlla anche il tipo di NAT della connessione (lo vedi quando fai la prova della connessione). Se è 1 o 3, significa che c'è qualcosa che non va. Hai abilitato l'UP&P sul router?
Da PC a quanto scarichi con Alice 7 mega?

vincenzodestasio
21-07-2012, 18:00
appena presa playstation 3 slim 160 giga nuova da expert a 199 euro appena collegata mi chiede di fare l'aggiornamento software lo faccio ?

Susanoo78
21-07-2012, 18:35
appena presa playstation 3 slim 160 giga nuova da expert a 199 euro appena collegata mi chiede di fare l'aggiornamento software lo faccio ?

se non lo fai non puoi giocare agli ultimi games

Bruce Deluxe
21-07-2012, 18:36

Se vuoi giocare si :asd:

vincenzodestasio
21-07-2012, 18:58
Mio figlio ha Call Of Duty Black Ops, quando va sul multyplayer (preciso che abbiamo già fatto tutte le registrazione a PSN) dice che i server non sono disponibili, però prima il gioco dice che si può fare un aggiornamento al software.

E' possibile che per giocare online deve fare questo aggiornamento?

Bruce Deluxe
21-07-2012, 19:18
Mio figlio ha Call Of Duty Black Ops, quando va sul multyplayer (preciso che abbiamo già fatto tutte le registrazione a PSN) dice che i server non sono disponibili, però prima il gioco dice che si può fare un aggiornamento al software.

E' possibile che per giocare online deve fare questo aggiornamento?

Certo che devi fare l'aggiornamento :O

vincenzodestasio
21-07-2012, 19:40
Non c'entra niente il fatto che i server non sono disponibili?

chargundam
25-08-2012, 14:22
Scusate, oggi mi sono accorto di aver finito lo spazio sulla mia ps3 160gb :rolleyes:
se metto un hdd esterno, posso caricarci i giochi anche li?

wrad3n
25-08-2012, 15:24
No, ma puoi cambiare il disco interno.

Bruce Deluxe
25-08-2012, 16:03
Non c'entra niente il fatto che i server non sono disponibili?

Ma perché non vuoi fare l'aggiornamento di che hai paura?

Scusate, oggi mi sono accorto di aver finito lo spazio sulla mia ps3 160gb :rolleyes:
se metto un hdd esterno, posso caricarci i giochi anche li?

No, ma puoi cambiare il disco interno.

Se l'hard disk esterno è da 2,5 pollici potresti smontarlo e metterlo dentro alla ps3 rimettendo nel box quello vecchio della play

chargundam
25-08-2012, 20:03
mmm, interessante, marca consigliata? capacità?

chargundam
25-08-2012, 20:06
ho un wd scorpio da 640gb, andrà bene?

corsicali
25-08-2012, 20:37
Io ci avevo messo un Seagate Barracuda da 500Giga, non so se la Play supporta dimensioni superiori.

L'unico dato certo raccomandato un po' da tutti è che giri a 5400rpm.

wrad3n
25-08-2012, 23:10
mmm, interessante, marca consigliata? capacità?

Quello che preferisci, l'interfaccia è Sata2 standard, puoi montare anche Drive SSD.
Nelle mie PS3 ho montato senza problemi dischi da 320 e 500GB WD Scorpio Blue.

Guida:
http://www.youtube.com/watch?v=5sRkj89axOU
Devi prepararti anche una pen drive USB con l'ultimo firmware:
http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item513018/Funzioni-aggiornamento-(versione-4-21)/
che va copiato nella chiavetta nel percorso: PS3\UPDATE\

cmq leggiti il resto della procedura nell'infobox del video youtube.

DartBizu
26-08-2012, 09:56
Quando dovrebbe uscire la nuova revisione della ps3 ?

Bruce Deluxe
26-08-2012, 11:42
Io ci avevo messo un Seagate Barracuda da 500Giga, non so se la Play supporta dimensioni superiori.

L'unico dato certo raccomandato un po' da tutti è che giri a 5400rpm.

La play supporta al massimo hard disk da 1Tb

Quello che preferisci, l'interfaccia è Sata2 standard, puoi montare anche Drive SSD.
Nelle mie PS3 ho montato senza problemi dischi da 320 e 500GB WD Scorpio Blue.

Guida:
http://www.youtube.com/watch?v=5sRkj89axOU
Devi prepararti anche una pen drive USB con l'ultimo firmware:
http://it.playstation.com/ps3/support/system-software/detail/item513018/Funzioni-aggiornamento-(versione-4-21)/
che va copiato nella chiavetta nel percorso: PS3\UPDATE\

cmq leggiti il resto della procedura nell'infobox del video youtube.

(Non so se c'è scritto nella guida non ho voglia di guardare)
Però consiglio di fare un backup in modo da non perdere i salvataggi ;)

Quando dovrebbe uscire la nuova revisione della ps3 ?

Non si sa :)

corsicali
26-08-2012, 13:47
Il back up è obbligatorio, la prima cosa che fa la Play quando la riaccendi dopo averle cambiato l'hard disk è un bel formattone profondo...

MarcoM
26-08-2012, 19:53
ho un wd scorpio da 640gb, andrà bene?

Se è un hdd da 2,5" (di quelli usati generalmente sui notebook), allora va bene ;)

Boscagoo
03-09-2012, 09:01
Mi iscrivo come possibile acquirente di una ps3 verso il periodo natalizio. Devo ancora capire quante e quali versioni sono disponibili :)

Bruce Deluxe
03-09-2012, 09:05
Mi iscrivo come possibile acquirente di una ps3 verso il periodo natalizio. Devo ancora capire quante e quali versioni sono disponibili :)

I modelli son tutti uguali cambia solo la dimensione dell'hard disk e eventuali giochi inclusi.

p.s. Son tutte info scritte e riscritte in questo thread per favore prima di fare domande ovvie leggi almeno qualche pagina della discussione. ;)

Boscagoo
03-09-2012, 09:15
I modelli son tutti uguali cambia solo la dimensione dell'hard disk e eventuali giochi inclusi.

p.s. Son tutte info scritte e riscritte in questo thread per favore prima di fare domande ovvie leggi almeno qualche pagina della discussione. ;)

Sisi, per le caratteristiche lo so, mi sono già fatto una panoramica veloce, la mia indecisione rimane sulla versione slim o meno (credo che andrò su una slim) e devo approfondire la versione K o qualche altra lettera, non ricodo :)