View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Napoli83
27-02-2009, 13:50
ciao.. c'è qualche configurazione in particolare da fare nel router (dlink 2640b) tramite web per configurare la connessione per la ps3?
sul mio pc ho installato una penna wirless, è subito ha trovato il segnale e mi sono connesso..ora mi domando xke la ps3 non trova nessun accesso.. il segnale e buono (85%) "dal mio pc al router ci saranno tipo 35 metri" mentre dalla ps3 al router sui 15mt
qualcuno saprebbe darmni qualche dritta? grazie
bosstury
27-02-2009, 14:19
http://cache.gawker.com/assets/images/gizmodo/2009/02/pstwist.jpg
http://gadgetheat.com/wp-content/uploads/2009/02/playstation-dualshock-vortex-control-pad-2.jpg
non contenta di aver riesumato l'inutile cadavere del motion sensing vecchio di 14 o 15 anni, sony si appresta a riesumarne un altro: siore e siori ecco a voi il fu' negcon fuso col pad del supernes con le corna :asd:
magari se quelle levette le avviciniamo ancora un altro po' :asd:
domanda: ma ci godono?
per ora e' un concept ( o addirittura un fake ), magari si ravvedono in tempo e disegnano finalmente qualcosa di ergonomico
onestamente fa veramente pena...:rolleyes:
Necrophagist
27-02-2009, 15:48
ma cos'e quello, un nuovo pad? un concept? un fake? :eek:
cmq ragazzi, mi consigliate un auricolare che posso usare sia con la PS3 che con l'iPhone? :)
O compri quello usb, oppure, come ho fatto io, prendi l auricolare per Motorola H500, pagato 30€, ed è davvero niente male. :)
PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 15:49
O compri quello usb, oppure, come ho fatto io, prendi l auricolare per Motorola H500, pagato 30€, ed è davvero niente male. :)
ho appena letto che quello originale funziona sony funziona anche con l'iphone, quindi prendo quello ;)
Necrophagist
27-02-2009, 15:50
ho appena letto che quello originale funziona sony funziona anche con l'iphone, quindi prendo quello ;)
Beh, ovviamente quello della sony è la scelta migliore ;)
Sì, confermo. Io lo uso sia con PS3 che con iPhone ;)
PhoEniX-VooDoo
27-02-2009, 18:35
Sì, confermo. Io lo uso sia con PS3 che con iPhone ;)
preso stasera, auricolare + Killzone2 (vedi immagine spammosa nel th ufficiale di kz2 :asd: ) e perfettamente abbinato e provato con l'iPhone ;)
sono davvero molto contento di questa PS3 devo dire, sotto tutti i punti di vista :)
Domanda, qualche giorno fa giocavo a Fifa 09 con un amico, creo il campionato, e la console si spegne o.O
Proprio non c'era più la lucetta, spengo e riaccendo dal bottone sul retro, e tutto va a posto.
Oggi nuovamente, gioco a fifa 09 online, dopo un pò la console mi torna alla XMB.
Siccome per ora tocco poco la Ps3, può dipendere dal gioco o sta morendo la play? :mc:
Domanda, qualche giorno fa giocavo a Fifa 09 con un amico, creo il campionato, e la console si spegne o.O
Proprio non c'era più la lucetta, spengo e riaccendo dal bottone sul retro, e tutto va a posto.
Oggi nuovamente, gioco a fifa 09 online, dopo un pò la console mi torna alla XMB.
Siccome per ora tocco poco la Ps3, può dipendere dal gioco o sta morendo la play? :mc:
a me capita che se ci sono problemi con la connessione si frizzi e sia costretto a spengerla da dietro ... forse una volta si è spenta anche a me ma non ne sono sicuro
avevi problemi di connessione in quei momenti ?
a me capita che se ci sono problemi con la connessione si frizzi e sia costretto a spengerla da dietro ... forse una volta si è spenta anche a me ma non ne sono sicuro
avevi problemi di connessione in quei momenti ?
Ma una volta stavo giocando con un amico a casa mia, la Ps3 è sempre connessa ma non so se c'erano problemi...
Ti capita con Fifa o in generale? :help:
confused
02-03-2009, 14:02
spero di non essere off topic..
http://img18.imageshack.us/img18/7457/25032006509.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=25032006509.jpg)
mamma ha pulito la ps3, l'ha riempita di odiosi micrograffi, oggi lo personalizzata
RaveMaster
02-03-2009, 18:13
spero di non essere off topic..
http://img18.imageshack.us/img18/7457/25032006509.th.jpg (http://img18.imageshack.us/my.php?image=25032006509.jpg)
mamma ha pulito la ps3, l'ha riempita di odiosi micrograffi, oggi lo personalizzata
come hai fatto?
Necrophagist
02-03-2009, 18:17
Stupenda, come azz hai fatto? :D
Paolosnz
04-03-2009, 00:39
sapete se è possibile esportare le registrazioni fatte con la play tv?
edit..
basta copiare il file registrato dal programma playtv al sistema, poi tornando al sistema si può trasferire su una memoria usb e devo dire che la qualità è ottima
Domanda:
Se compro un acces point wifi N e l'attacco alla porta ethernet della ps3 potrò godere del wifi n anche per la ps3 avendo il router dlink 2740b che supporta il wireless N ???:confused: :confused:
Ragazzi scusate, avrei un paio di quesiti :
1) Ho scaricato dei temi per PS3, sono file con estensione .p3t, ma mettendoli su chiavetta usb la console non me li rileva. Quando vado su installa tema, mi riconosce la periferica ma mi dice che non vi sono temi al suo interno.
2) Ho la PS3 collegata in wirelwss, la console mi rileva il mio portatile come server multimediale ma non mi fa accedere dicendomi di modificare le impostazioni del server. Dove devo smanettare per configurare l'accesso??:D
Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano!!:)
StefanoCsl
04-03-2009, 12:50
Ragazzi scusate, avrei un paio di quesiti :
1) Ho scaricato dei temi per PS3, sono file con estensione .p3t, ma mettendoli su chiavetta usb la console non me li rileva. Quando vado su installa tema, mi riconosce la periferica ma mi dice che non vi sono temi al suo interno.
2) Ho la PS3 collegata in wirelwss, la console mi rileva il mio portatile come server multimediale ma non mi fa accedere dicendomi di modificare le impostazioni del server. Dove devo smanettare per configurare l'accesso??:D
Grazie mille in anticipo a chi vorrà darmi una mano!!:)
1. Probabilmente la struttura della chiavetta USB non è standard per PS3, in questo caso premi il triangolo dopo aver selezionato la chiavetta e poi seleziona "esplora tutto" (o qualcosa di simile) in questo modo ti apre tutte le cartelle della chiavetta e puoi cercare il file da installare. Faccio così per vedere DIVX sulla chiavetta USB
2. non ne ho idea
1. Probabilmente la struttura della chiavetta USB non è standard per PS3, in questo caso premi il triangolo dopo aver selezionato la chiavetta e poi seleziona "esplora tutto" (o qualcosa di simile) in questo modo ti apre tutte le cartelle della chiavetta e puoi cercare il file da installare. Faccio così per vedere DIVX sulla chiavetta USB
2. non ne ho idea
Grazie dell'aiuto, avevo già provato a fare cosa hai detto tu ma non mi vedeva ugualmente i file dei temi ma solo i wallpaper. Ho risolto cmq, era come hai detto all'inizio la struttura della chiavetta, creando le cartelle PS3 e THEME mi ha rilevato correttamente i temi. Grazie.
Nessuno per il secondo quesito??:)
Nessuno per il secondo quesito??:)
Occorre vedere che programma usi sul portatile per fare da server multimediale. Probabilmente, nel tuo caso, se hai Vista, sarà Windows Media Player. Devi configurarne le opzioni relative. Personalmente consiglio di usare PS3 Media Server, davvero il migliore media server per PS3, capace di transcodifiche on-the-fly (e con ottime prestazioni) per il files che PS3 non riconosce nativamente.
Domanda:
Se compro un acces point wifi N e l'attacco alla porta ethernet della ps3 potrò godere del wifi n anche per la ps3 avendo il router dlink 2740b che supporta il wireless N ???:confused: :confused:
In teoria si, ci sono degli access point che vanno bene per la PS3 collenagoli alla ethernet, solo che devono avere una caratteristica che ora mi sfugge...
confused
04-03-2009, 15:34
come hai fatto?
adesivo per automezzi:sofico:
Necrophagist
04-03-2009, 15:36
adesivo per automezzi:sofico:
Figata, grazie per l' idea, lo farò anch io. :sofico:
Non è che compromette il raffreddamento della scocca, no? :rolleyes:
confused
04-03-2009, 15:46
no perche? alal fine è solo la parte alta, il resto tra feritoie e spigoli troppo vivi nell aparte bassa è impossibile modellarla
Occorre vedere che programma usi sul portatile per fare da server multimediale. Probabilmente, nel tuo caso, se hai Vista, sarà Windows Media Player. Devi configurarne le opzioni relative. Personalmente consiglio di usare PS3 Media Server, davvero il migliore media server per PS3, capace di transcodifiche on-the-fly (e con ottime prestazioni) per il files che PS3 non riconosce nativamente.
Sto provando a configurare WMP, grazie mille del consiglio!!:)
In teoria si, ci sono degli access point che vanno bene per la PS3 collenagoli alla ethernet, solo che devono avere una caratteristica che ora mi sfugge...
mi potresti dire quali caratteristiche devono avere!!:flower: :flower:
Ecco forse ho trovato cosa mi serve!!
http://www.dlink.com/products/?pid=570
Ecco cosa dice un inglese/americano:
I connected the PS3 to the DAP-1555, which I configured in bridge mode to connect to the router, and it works like a champ. I have WPA enabled for encryption, and it's all running on the 5GHz band, so there is zero interference with any of my neighbors. This has been running for close to a year now without a hitch, including watching hi-def video running at over 20mbps, though most video is watched in the 1-5mbps range.
The key to remember is that the PS3's internal wireless adapter is only wireless-G and without a hardware upgrade, will never be wireless-N, thus the need for the DAP-1555 in bridge mode.
Ho collegato la PS3 al PAD-1555, che ho configurato in modalità bridge per collegare al router, e funziona come un campo. Ho attivato per la cifratura WPA, ed è in esecuzione su tutti i 5GHz band, quindi è pari a zero interferenze con uno dei miei vicini di casa. Questo è stato in esecuzione per quasi un anno senza un intoppo, compresi guardando hi-def video in esecuzione a oltre 20mbps, se la maggior parte dei video è guardato nel 1-5mbps gamma.
La chiave da ricordare è che l'interno della PS3 adattatore wireless è solo wireless-G e senza hardware aggiornamento, non sarà mai wireless-N, in tal modo la necessità per il DAP-1555 in modalità bridge.
magic carpet
04-03-2009, 18:05
Ma non c'è un modo per sapere a che velocità si scarica dal PStore e soprattutto quanto manca alla fine del download?
Ma non c'è un modo per sapere a che velocità si scarica dal PStore e soprattutto quanto manca alla fine del download?
Sì. Mentre hai qualcosa in download, vai sulla colonna del browser nella XMB, vai su "Gestione scaricamento", premi X e poi ripremi X sul download che vuoi controllare ;)
mi potresti dire quali caratteristiche devono avere!!:flower: :flower:
Ecco forse ho trovato cosa mi serve!!
http://www.dlink.com/products/?pid=570
Ecco cosa dice un inglese/americano:
I connected the PS3 to the DAP-1555, which I configured in bridge mode to connect to the router, and it works like a champ. I have WPA enabled for encryption, and it's all running on the 5GHz band, so there is zero interference with any of my neighbors. This has been running for close to a year now without a hitch, including watching hi-def video running at over 20mbps, though most video is watched in the 1-5mbps range.
The key to remember is that the PS3's internal wireless adapter is only wireless-G and without a hardware upgrade, will never be wireless-N, thus the need for the DAP-1555 in bridge mode.
Ho collegato la PS3 al PAD-1555, che ho configurato in modalità bridge per collegare al router, e funziona come un campo. Ho attivato per la cifratura WPA, ed è in esecuzione su tutti i 5GHz band, quindi è pari a zero interferenze con uno dei miei vicini di casa. Questo è stato in esecuzione per quasi un anno senza un intoppo, compresi guardando hi-def video in esecuzione a oltre 20mbps, se la maggior parte dei video è guardato nel 1-5mbps gamma.
La chiave da ricordare è che l'interno della PS3 adattatore wireless è solo wireless-G e senza hardware aggiornamento, non sarà mai wireless-N, in tal modo la necessità per il DAP-1555 in modalità bridge.
Ecco, mi sembra proprio che l'access point debba avere la possibilità di esser settato in bridge mode.
Non tutti gli access point hanno questa possibilità quindi verifica bene.
Ti consiglio pure di attendere il feedback di qualcun altro, oppure vai in sezione networking.
bye
Siddhartha
05-03-2009, 17:12
ho preso da play.com i grilletti per pad della giotek: li consiglio a tutti!
cambiano completamente l feeling con il pad! :)
...e costano €4!
StefanoCsl
05-03-2009, 17:33
ho preso da play.com i grilletti per pad della giotek: li consiglio a tutti!
cambiano completamente l feeling con il pad! :)
...e costano €4!
cioè?!
Siddhartha
05-03-2009, 18:06
cioè?!
ecco qui!
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/5675248/Gioteck-Real-Triggers-For-PS3/Product.html
io trovo scomodissimi i grilletti del pad ps3 in quanto le dita mi scivolano: questi sono fatti in modo da renderli più simili a quelli presenti sul pad ps2! :)
Salve a tutti, da circa una settimana sono anche io un felice possessore di questo gioiello di casa Sony.
Ho approfittato di un offerta al Tr**y in cui vendevano la play 3 con little big planet e dualshock 3 a 350€... Credo di aver fatto un buon acquisto visto che in un altra catena di negozi (Eu*****s) la stessa consolle con lo stesso gioco veniva 380€.
Ho però da farvi una domanda:
Ho posizionato la ps3 in salotto al piano di sopra, dove il segnale wireless del mio modem\router (Netgear DG834G) posizionato al piano di sotto, arriva a malapena.
Infatti la Play non riesce ad agganciare bene la rete e non riesco quindi a collegarmi ad internet e vedere film, musica o foto contenuti sul mio nas. :muro:
Per ovviare a tale soluzione ho pensato di comprare o una antenna sostitutiva per il mio router o di sostituire proprio lo stesso con un'altro più performante magari da 108mBit o più che riesca a far arrivare il segnale anche al piano di sopra.
Premesso che la velocità di trasferimento dei dati sarebbe limitata dalla play a 54mBit, mi chiedo:
Non è che magari anche se riesco a far arrivare il segnale del router al piano superiore, trovevrei gli stessi problemi in quanto la play non riuscirebbe a trasmettere al piano inferiore?
Prima di passare alla realizzazione di una delle due soluzioni citate sopra aspetto un vostro consiglio. :help:
grazie.
Anche a voi capita che, guardando un film in DVD, ogni tanto vengono saltati dei capitoli?
nicola5154
10-03-2009, 06:52
Anche a voi capita che, guardando un film in DVD, ogni tanto vengono saltati dei capitoli?
mai successo...:confused:
Salve a tutti, da circa una settimana sono anche io un felice possessore di questo gioiello di casa Sony.
Ho approfittato di un offerta al Tr**y in cui vendevano la play 3 con little big planet e dualshock 3 a 350€... Credo di aver fatto un buon acquisto visto che in un altra catena di negozi (Eu*****s) la stessa consolle con lo stesso gioco veniva 380€.
Ho posizionato la ps3 in salotto al piano di sopra, dove il segnale wireless del mio modem\router (Netgear DG834G) posizionato al piano di sotto, arriva a malapena.
Infatti la Play non riesce ad agganciare bene la rete e non riesco quindi a collegarmi ad internet e vedere film, musica o foto contenuti sul mio nas. :muro:
Per ovviare a tale soluzione ho pensato di comprare o una antenna sostitutiva per il mio router o di sostituire proprio lo stesso con un'altro più performante magari da 108mBit o più che riesca a far arrivare il segnale anche al piano di sopra.
Premesso che la velocità di trasferimento dei dati sarebbe limitata dalla play a 54mBit, mi chiedo:
Non è che magari anche se riesco a far arrivare il segnale del router al piano superiore, trovevrei gli stessi problemi in quanto la play non riuscirebbe a trasmettere al piano inferiore?
Prima di passare alla realizzazione di una delle due soluzioni citate sopra aspetto un vostro consiglio. :help:
grazie.
Cambiando router potresti non risolvere il problema di ricezione, io proverei prima con una delle soluzioni artigianali che trovi nel web per costruire delle parabole per aumentare la potenza del segnale..
StefanoCsl
10-03-2009, 07:38
grazie.
Benvenuto nel club :)
Anche io ho comprato lo stesso bundle a Natale e l'ho pagato 359€. Per quanto riguarda il wireless secondo me con un router a 108 non risolvi, meglio un ripetitore di segnale posizionato in un punto strategico.
grazie.
Grossomodo lo stesso problema che avevo io.
Se vuoi vedere in streaming film HD a 1080p hai ben poche alternative: o tiri su un cavo e lo attacchi alla PS3 diretto (consigliatissimo, tutto internet e il psn store va più veloce) oppure tiri un cavo da qualche parte sopra o sotto e gli attacchi un access point in una zona dove il segnale arrivi alla console.
Assicurati però che pa console riceva almeno un segnale all'80/85 %, non meno IMHO
Siddhartha
10-03-2009, 13:09
mai successo: né con dvd, né con BD!
grazie.
con un router MIMO dovresti poter risolvere perchè la portata se il router è di buona qualità aumenta in maniera sensibilissima .... diciamo che passi da 100 m di copertura teorica a 300 m
mai successo...:confused:
mai successo: né con dvd, né con BD!
Ho rinserito il disco, e stavolta funziona. Boh, sarà stata la posizione.
E' un bel pò che non parlano più di firmware.... chissà
major1977
10-03-2009, 14:15
E' un bel pò che non parlano più di firmware.... chissà
Il firmware 2.70 potrebbe essere rilasciato questo mese?
In base a quanto citano alcune voci di corridoio il colosso videoludico Sony, potrebbe rilasciare l'update del prossimo firmware in questo mese per tutti i possessori di PlayStation3. Non sono emersi dettagli in merito, ma nei mesi scorsi alcuni rumour con cambiamenti degni di nota erano trapelati. Sarà questa la volta buona? Staremo a vedere...
A Psynox studios developer has reportedly let slip that PS3 firmware update v2.7.0 is due out later this month.
StefanoCsl
10-03-2009, 14:33
Il firmware 2.70 potrebbe essere rilasciato questo mese?
In base a quanto citano alcune voci di corridoio il colosso videoludico Sony, potrebbe rilasciare l'update del prossimo firmware in questo mese per tutti i possessori di PlayStation3. Non sono emersi dettagli in merito, ma nei mesi scorsi alcuni rumour con cambiamenti degni di nota erano trapelati. Sarà questa la volta buona? Staremo a vedere...
A Psynox studios developer has reportedly let slip that PS3 firmware update v2.7.0 is due out later this month.
Sarebbe una gran cosa... sono in attesa :)
Sarebbe una gran cosa... sono in attesa :)
perchè di che modifiche si parlerebbe ?
con un router MIMO dovresti poter risolvere perchè la portata se il router è di buona qualità aumenta in maniera sensibilissima .... diciamo che passi da 100 m di copertura teorica a 300 m
Ma per sfruttare i vantaggi del "mimo" non devono essere tutti i componenti dellla rete "mimo"?
La ps3 è compatibile "mimo"?
Ma per sfruttare i vantaggi del "mimo" non devono essere tutti i componenti dellla rete "mimo"?
La ps3 è compatibile "mimo"?
la portata dipende dal router ... i MIMO hanno 3 antenne di solito e una maggiore "potenza" senno se il tuo router lo permette ci metti un antenna ad alto guadagno
Ok, grazie a tutti per le risposte!
Se riesco a reperire qualche router farò delle prove, altrimenti opterò per la soluzione del ripetitore wireless..
Thanks!!!
perchè di che modifiche si parlerebbe ?
Mi aggiungo alla richiesta :)
davide155
10-03-2009, 22:10
Mi aggiungo alla richiesta :)
http://gamesurf.tiscali.it/news/28215/rivelati-i-dettagli-del-firmware-ps3-2-7.html
Cose abbastanza di rilievo.
Soprattutto la possibilità di organizzare stanze e parlare dalla dash al gioco senza dover interrompere la chat. Come già succede sulla x360 per capirsi......
E poi durante le sessioni in game vedere oscurate tutte le opzioni della dash che non si possono toccare in game, in modo da non creare confusione ed evitare sbagli durante la mal digitazione dei tasti del pad.
EDIT : sbagliato thread..
nikibill
11-03-2009, 11:21
domanda che non c'entra con la ps3 (in quanto tale) ma c'entra con i giochi,secondo voi tra spaziogames.it e gamesurf qual'è il sito migliore per recensioni etc.??
http://gamesurf.tiscali.it/news/28215/rivelati-i-dettagli-del-firmware-ps3-2-7.html
Cose abbastanza di rilievo.
Soprattutto la possibilità di organizzare stanze e parlare dalla dash al gioco senza dover interrompere la chat. Come già succede sulla x360 per capirsi......
E poi durante le sessioni in game vedere oscurate tutte le opzioni della dash che non si possono toccare in game, in modo da non creare confusione ed evitare sbagli durante la mal digitazione dei tasti del pad.
Questa è l'opzione che più mi garba:
- Internet Browser can now be accessed while in-game.
zavatta_fighter
17-03-2009, 13:37
Raga,
per chi ha tele2 che modem utilizzate? quello fornito da loro o ne avete
uno vostro...
P.S.
"Mi sapreste indicare un moden alternativo a quello suggerito da loro (Modem ADSL Thomson Speedtouch 530) giusto per non pagare anche il comodato d'uso."
Grassie
:)
vulcano64
17-03-2009, 14:31
Scusate se non ho letto le 500 e passa pagine del 3d, ma non ho capito se posso usare un pad ps2 con questa console.....
zavatta_fighter
17-03-2009, 14:42
Scusate se non ho letto le 500 e passa pagine del 3d, ma non ho capito se posso usare un pad ps2 con questa console.....
Esistono dei convertitori ad usb mi pare
major1977
17-03-2009, 15:21
ragazzi mi spiegate come faccio a settare la console dopo un download terminato si deve spegnere?
ragazzi mi spiegate come faccio a settare la console dopo un download terminato si deve spegnere?
In che senso? Dopo aver scaricato un gioco o una demo, vai sotto "giochi", trovi l'icona del gioco scaricato e lo installi. Una volta terminato puoi giocare con quel gioco o con la demo. Non occorre spegnere la console. Se però il download è molto lungo e preferisci farlo fare alla console durante le ore notturne, puoi fare in modo di far spegnere la console al termine dello scaricamento del/dei contenuto/i. Basta andare nella colonna degli account, andare su "spegni" e spuntare la casella relativa allo spegnimento della PS3 al termine del download. In questo caso i giochi o le demo scaricate saranno anche automaticamente installate e te le ritroverai pronti per essere giocati alla riaccensione della console ;)
major1977
17-03-2009, 16:16
In che senso? Dopo aver scaricato un gioco o una demo, vai sotto "giochi", trovi l'icona del gioco scaricato e lo installi. Una volta terminato puoi giocare con quel gioco o con la demo. Non occorre spegnere la console. Se però il download è molto lungo e preferisci farlo fare alla console durante le ore notturne, puoi fare in modo di far spegnere la console al termine dello scaricamento del/dei contenuto/i. Basta andare nella colonna degli account, andare su "spegni" e spuntare la casella relativa allo spegnimento della PS3 al termine del download. In questo caso i giochi o le demo scaricate saranno anche automaticamente installate e te le ritroverai pronti per essere giocati alla riaccensione della console ;)
Grazie Marco..ma sai che non lo sapevoooooo?!?!!..pensavo che l'icona spegni nn fosse altro che il comando x spegnere la console e basta!!che figataaa!!
Grazie Marco..ma sai che non lo sapevoooooo?!?!!..pensavo che l'icona spegni nn fosse altro che il comando x spegnere la console e basta!!che figataaa!!
Beh, è una funzionalità che è stata aggiunta non molto tempo fa e che molti non conoscono ;)
Ad esempio, sapevate che a console spenta dal pulsante dietro, tenendo premuti il tasto accensione e eject disco contemporaneamente e accendendo dal punsante dietro, sia avvia una procedura di pulizia polvere interna automatica (ventola tipo phon :D :D :D ) molto utile ;) Non so però se funziona su tutti i modelli o solo sulle console più nuove. Provate!
major1977
17-03-2009, 16:34
Beh, è una funzionalità che è stata aggiunta non molto tempo fa e che molti non conoscono ;)
Ad esempio, sapevate che a console spenta dal pulsante dietro, tenendo premuti il tasto accensione e eject disco contemporaneamente e accendendo dal punsante dietro, sia avvia una procedura di pulizia polvere interna automatica (ventola tipo phon :D :D :D ) molto utile ;) Non so però se funziona su tutti i modelli o solo sulle console più nuove. Provate!
si almeno qsto lo sapevo :D ..e purtroppo so che funge tranne con le 60gb :cry:
zavatta_fighter
18-03-2009, 16:07
:help:
mi consigliate un ottimo/buon modem router voip.....
torgianf
18-03-2009, 18:13
minchia, ci si possono asciugare i capelli :asd:
StefanoCsl
18-03-2009, 18:28
:eek:
Non sanno più cosa inventare :asd:
Non sanno più cosa inventare :asd:
Dovete provarlo! All'inizio ho preso uno spavento.... sembra un elicottero...
Se non erro bisogna:
- spegnere il bottone posteriore dell'alimentazione
- tendo premuto eject del lettore accendere il bottone posteriore dell'alimentazione
:D
StefanoCsl
18-03-2009, 20:59
Dovete provarlo! All'inizio ho preso uno spavento.... sembra un elicottero...
Se non erro bisogna:
- spegnere il bottone posteriore dell'alimentazione
- tendo premuto eject del lettore accendere il bottone posteriore dell'alimentazione
:D
Ho provato ed ha funzionato anche se in effetti non so quanto sia utile dal momento che non penso ci sia molta polvere nella mia PS3. Una domanda, quando ha finito lampeggia la spia rossa, basta spegnere?
RaveMaster
19-03-2009, 17:12
se metto un blu ray con audio dts hd5.1 nella play collegata ad un ht via cavo ottico (ovviamente non esce fuori il dts hd), cosa ne esce fuori? almeno il dts "normale" si sente?
ps: se un blu ray ha audio dts hd, ha anche il dts "normale"?
Le risposte sintetiche dovrebbero essere:
si
p.s.: si
Il DTS-HD contiene come core il DTS normale, che può essere veicolato tramite uscita ottica, mentre il DTS-HD ha bisogno di maggiore banda e quindi l'unico canale utilizzabile è l'HDMI
Il problema è nelle impostazioni che bisogna settare sulla PS3... io al momento non ti so aiutare ... sto ancora aspettando l'ampli A/V :D
Su AVMagazine se ne parla in lungo e largo :)
zavatta_fighter
19-03-2009, 17:44
si almeno qsto lo sapevo :D ..e purtroppo so che funge tranne con le 60gb :cry:
sicuro... stasera magari provo
se metto un blu ray con audio dts hd5.1 nella play collegata ad un ht via cavo ottico (ovviamente non esce fuori il dts hd), cosa ne esce fuori? almeno il dts "normale" si sente?
ps: se un blu ray ha audio dts hd, ha anche il dts "normale"?
Sì, collegando PS3 all'ampli via ottico, con le colonne sonore HD, avrai solamente il normale DD o DTS (che sono sempre compresi per compatibilità, nelle colonne sonore HD). Per poter usufruire pienamente delle nuove colonne sonore HD occorre collegare la PS3 all'ampli in HDMI. PS3 non è comunque in grado di veicolare tali segnali in bitstream su HDMI (cioè se si volesse far fare la decodifica all'amplificatore HT, sempre ammesso che ne sia in grado), ma solo compiere lei stessa la decodifica dei segnali e inviarli in PCM lineare sull'uscita HDMI e quindi all'ampli (che naturalmente deve possedere un ingresso HDMI in grado di ricevere segnali audio in PCM). Per le colonne sonore HD occorre quindi impostare l'uscita audio BD/DVD della PS3 su PCM lineare. Questo è l'unico modo possibile per poter sfruttare le nuove colonne sonore HD dei BD con PS3.
Questa è l'opzione che più mi garba:
- Internet Browser can now be accessed while in-game.
In effetti è proprio interessante oltre al fatto che vogliono ridurre il tempo di carimento della XMB in game. Ottimo !
mizDuilio
20-03-2009, 10:00
avrei una domanda sicuramente già proposta ma non trovo mai risposte convincenti...
installando la distro 6.1 di ydl riesco a vedere i flim in hd (si legga .mkv) magari usando vlc come player oppure va male e scatta?
sapreste dirmi anke il perchè?
bosstury
22-03-2009, 13:09
ragazzi ma il firmware 2.70 non doveva uscire prima dell'inizio della primavera?:O :O
davide155
22-03-2009, 13:10
ragazzi ma il firmware 2.70 non doveva uscire prima dell'inizio della primavera?:O :O
Chi l'aveva detto? :)
bosstury
22-03-2009, 13:13
Chi l'aveva detto? :)
avevo letto circa un mese fa, su qualche sito su google
confused
22-03-2009, 13:15
Dovrebbe essere questo mese mi sembra
davide155
22-03-2009, 13:19
Le ultime news parlando di marzo, ma non hanno mai specificato il giorno ;)
bosstury
22-03-2009, 13:28
Dovrebbe essere questo mese mi sembra
Le ultime news parlando di marzo, ma non hanno mai specificato il giorno ;)
ok :)
ragazzi una curiosita, giocando a resident evil 5 ogni tanto in basso alla tv per qualche frazione di secondo mi spunta una linea rossa/arancio e poi scompare immediatamente, questo succede solo con questo gioco, potrebbe essere un problema di tv o del gioco stesso?
ok :)
ragazzi una curiosità, giocando a resident evil 5 ogni tanto in basso alla tv per qualche frazione di secondo mi spunta una linea rossa/arancio e poi scompare immediatamente, questo succede solo con questo gioco, potrebbe essere un problema di tv o del gioco stesso?
Io non ho notato nessuna linea rossa/arancio :boh:
bosstury
22-03-2009, 13:46
Io non ho notato nessuna linea rossa/arancio :boh:
eh...
stacco riattacco cavo hdmi o altro?:confused:
eh...
stacco riattacco cavo hdmi o altro?:confused:
A cosa è collegata la PS3?
bosstury
22-03-2009, 13:53
tv full hd samsung le40m86db tramite hmdi della gbl luxury
salve raga,qualcuno sa per caso come và la Ps3 in upscaling dei film in dvd?
Siddhartha
22-03-2009, 18:36
benissimo! :)
benissimo! :)
ottimo.
presumo dia il meglio di sè in HDMi,sbaglio?
ottimo.
presumo dia il meglio di sè in HDMi,sbaglio?
Assolutamente sì. Il rescaling sui DVD effettuato da PS3 è davvero eccellente. Degno di lettori DVD di alta classe (ma ad un prezzo molto più basso rispetto a questi ultimi ;) )
Gabriel-Knight
23-03-2009, 10:54
La mia ps3 ultimamente dopo aver inserito un bl di un gioco o addirittura durante il gioco stesso mi da o errore di lettura disco o errore di caricamento o altre cose del genere,non l'aveva mai fatto,sapete darmi una spiegazione?In pes a volte invece quando vado su rete mi da errore e quando riprovo la seconda volta va,aggiungo che e' la seconda volta che mentre visiono un film da hard disk esterno,si interrompa improvvisamente il film tornando alla schermata di selezione film,non capisco se e' ps3 oppure l'hd esterno
Avete delle soluzioni a questi problemi tecnici?
grazie
nervoteso
23-03-2009, 16:09
qualcuno sa se è previsto un aggiornamento della ps3 che introduca la riproduzione casuale dei video? qualche tempo fa è stata introdotta quella sequenziale e mi piacerebbe che fosse possibile anche quella casuale.
Assolutamente sì. Il rescaling sui DVD effettuato da PS3 è davvero eccellente. Degno di lettori DVD di alta classe (ma ad un prezzo molto più basso rispetto a questi ultimi ;) )
quoto, veramente impressionante:)
quoto, veramente impressionante:)
meglio della 360????(no flame)
se mi dite cosi' non riesco ad aspettare un eventuale taglio di prezzo:D
non ti saprei dire, la 360 l'ho avuta solo per rivenderla:D
la PS3 la uso tantissimo con Blue ray e divx tramite chiavetta usb.. anche nei divx ha un risultato impressionante (considerato che li vedo su un 40 pollici full hd)
non ti saprei dire, la 360 l'ho avuta solo per rivenderla:D
la PS3 la uso tantissimo con Blue ray e divx tramite chiavetta usb.. anche nei divx ha un risultato impressionante (considerato che li vedo su un 40 pollici full hd)
considera che io ormai gioco pochissimo,per questo vendo la 360 e mi prendo la ps3 soprattutto per il reparto video(blu ray,upscaling dvd)
le 40gb hanno porte usb?
Yes, 2 come le 80 e le 160.
Le vecchie 60 invece 4
torgianf
23-03-2009, 17:26
considera che io ormai gioco pochissimo,per questo vendo la 360 e mi prendo la ps3 soprattutto per il reparto video(blu ray,upscaling dvd)
le 40gb hanno porte usb?
come upscaling dei dvd e divx se la giocano praticamente alla pari. con la 360 hai il plus dei collegamenti praticamente completi e puoi upscalare a qualsiasi risoluzione, cosa invece preclusa per ps3 visto che non supporta nativamente il vga e soprattutto risoluzione native diverse dai soliti 720p e 1080i/p
come upscaling dei dvd e divx se la giocano praticamente alla pari. con la 360 hai il plus dei collegamenti praticamente completi e puoi upscalare a qualsiasi risoluzione, cosa invece preclusa per ps3 visto che non supporta nativamente il vga e soprattutto risoluzione native diverse dai soliti 720p e 1080i/p
curiosità mia:
ma visto su un fullhd da 37'',si vede davvero la differenza tra un dvd upscalato e un blu ray,senza avere un occhio da ''videofilo''?
torgianf
23-03-2009, 17:34
curiosità mia:
ma visto su un fullhd da 37'',si vede davvero la differenza tra un dvd upscalato e un blu ray,senza avere un occhio da ''videofilo''?
su un 37" full hd non c'e' neanche da parlarne, i bluray sono tutt'altra cosa. ovviamente vanno rispettate le distanze di visione, e' pacifico che se ti metti a 5m non vedi alcuna differenza
su un 37" full hd non c'e' neanche da parlarne, i bluray sono tutt'altra cosa. ovviamente vanno rispettate le distanze di visione, e' pacifico che se ti metti a 5m non vedi alcuna differenza
a che distanza bisogna stare da un 37'' piu o meno?io ce l'ho a 2 metri e mezzo...
torgianf
23-03-2009, 17:46
a che distanza bisogna stare da un 37'' piu o meno?io ce l'ho a 2 metri e mezzo...
http://www.levysoft.it/archivio/2007/05/31/perche-la-distanza-di-visione-ottimale-di-una-tv-lcd-full-hd-e-minore-di-un-hd-o-di-una-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/
e' interessante, leggilo
http://www.levysoft.it/archivio/2007/05/31/perche-la-distanza-di-visione-ottimale-di-una-tv-lcd-full-hd-e-minore-di-un-hd-o-di-una-tv-a-tubo-catodico-in-standard-definition/
e' interessante, leggilo
grazie molto interessante,ho fatto il calcolo e con il mio fullhd dovrei stare a 2,16 metri,sono a 2,50 mi sembra buono.
e pensare che non ho preso il 40' perchè mi sembrava troppo grande x la mia stanza:muro:
si sa qualcosa riguardo un eventuale taglio di prezzi, previsto dagli esperti in coincidenza con la fine dell'anno fiscale (aprile 2009)?
si sa qualcosa riguardo un eventuale taglio di prezzi, previsto dagli esperti in coincidenza con la fine dell'anno fiscale (aprile 2009)?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950946
(rumor,niente di ufficiale)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1950946
(rumor,niente di ufficiale)
moooooooolto interessante! :D staremo a vedere...
Sì, come lettore è superiore ad Xbox qualitativamente parlando (e credo anche come affidabilità). La 80 GB attuale è anche una macchina decisamente silenziosa, fattore da non sottovalutare assolutamente in campo audio/video. Le uniche pecche gravi, come macchina multimediale, sono: la mancanza delle uscite audio analogiche e l'impossibilità di passare le nuove codifiche audio HD in bitstream su connessione HDMI. Ma se ci fossero anche queste, allora non avrebbe alcun senso acquistare lettori BD da 2000 e passa Euro... ;)
Luiprando
23-03-2009, 22:02
ma ragazzi la PS3 non legge come disco dati i DVD9 (dual layer)?
possibile? :eek:
cioè io ho messo 2 .mkv in un DVD9 più un divx ma la PS3 non vede proprio il DVD9 è normale?
bosstury
23-03-2009, 23:55
stacato riattacato adesso non lo fa piu, giocato oggi 3 ore di fila :)
perdegola
24-03-2009, 11:12
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire sto upscaling???:wtf:
nicola5154
24-03-2009, 11:21
Scusate l'ignoranza ma cosa vuol dire sto upscaling???:wtf:
i dvd hanno risoluzione 576p (mi pare) con l'upscalin vengono appunto upscalati, aumentati di risoluzione fino a 720p o 1080p
nicola5154
24-03-2009, 11:23
ma ragazzi la PS3 non legge come disco dati i DVD9 (dual layer)?
possibile? :eek:
cioè io ho messo 2 .mkv in un DVD9 più un divx ma la PS3 non vede proprio il DVD9 è normale?
se vai in "video" non ti appare l'icona del dvd?
madison125
24-03-2009, 11:39
raga un mio amico mi ha chiesto se mettendo la chiavetta internet (wind o tre) direttamente nella ps3 puo' andare su internet!?
Murakami
24-03-2009, 11:40
raga un mio amico mi ha chiesto se mettendo la chiavetta internet (wind o tre) direttamente nella ps3 puo' andare su internet!?
E i driver dove li becca? La risposta è no.
major1977
24-03-2009, 12:12
E i driver dove li becca? La risposta è no.
magari se ha linux installato ed esistono dei driver apposta no? :stordita:
GIULIA85
24-03-2009, 19:26
ciao a tutti devo comprare un router nuovo che sia compatibile con ps3. Sarei indirizzato sul netgear che modelli mi consigliate? grazie
Luiprando
24-03-2009, 19:37
se vai in "video" non ti appare l'icona del dvd?
no non compare nulla mentre se metto un DVD5 mi vede tutto tranne i .MKV
hmmm forse non legge proprio il formato? eppure attraverso media center lo vedeva...
DakmorNoland
24-03-2009, 19:38
ciao a tutti devo comprare un router nuovo che sia compatibile con ps3. Sarei indirizzato sul netgear che modelli mi consigliate? grazie
Prendi il D-Link G624T è una bomba credimi! ;) L'unica cosa se non ti becchi quello aggiornato all'ultimo firmware ti tocca fare l'aggiornamento e diventa un pò problematico, potrebbe addirittura brickare, ma non ti spaventare in caso di problemi scrivimi un pm qui sul forum e ti dico io come fare. ;)
babillage
24-03-2009, 21:18
ciao ragazzi mi son comprato monitor full hd pero volevo un consiglio su cavo hdmi.devo collegare sia xbox 360 che ps3 e mi potete dire dove trovare un ottimo cavo hdmi di qualita?suggerimenti per i negozi o url grazie
davide155
24-03-2009, 23:01
Non so se era già stato postato:
http://forum.console-tribe.com/console-news-ps3-xbox360-wii/t-sony-inaugura-un-nuovo-servizio-clienti-playstation-229948.html
In pratica si avrà il ritiro gratuito effettuato dal corriere ed il ritorno dall'assistenza sempre a carico del corriere. GRATIS
Che dire OTTIMO! Sperando che non debba mai usufruirne.......
nicola5154
24-03-2009, 23:05
ciao ragazzi mi son comprato monitor full hd pero volevo un consiglio su cavo hdmi.devo collegare sia xbox 360 che ps3 e mi potete dire dove trovare un ottimo cavo hdmi di qualita?suggerimenti per i negozi o url grazie
un qualunque cavo da 10€ va benissimo se rimani entro i due metri di lunghezza. lascia perdere cavi ipercostosi. non servono ad una cippa.
nicola5154
24-03-2009, 23:06
no non compare nulla mentre se metto un DVD5 mi vede tutto tranne i .MKV
hmmm forse non legge proprio il formato? eppure attraverso media center lo vedeva...
sai che non ho mai provato. potrebbe anche essere però. oppure è quello li che non lo digerisce.
mizDuilio
25-03-2009, 08:46
la ps3 di suo non legge .mkv
anke se non ho la ps3 di questo sono certo.... io vorrei comprarla proprio per riuscire a vederli installando ydl e successivamente vlc ma nessuno mi ha detto se va bene o se scatta!
qualcuno fa una prova?
nicola5154
25-03-2009, 08:49
anke se non ho la ps3 di questo sono certo.... io vorrei comprarla proprio per riuscire a vederli installando ydl e successivamente vlc ma nessuno mi ha detto se va bene o se scatta!
qualcuno fa una prova?
secondo me la cosa più comoda è convertirli in un formato leggibile. io faccio così. se sono codificati in h264 la conversione impiega si e no 5 minuti. piuttosto che il streaming:)
torgianf
25-03-2009, 08:50
qualcuno fa una prova?
con ydl e vlc gli mkv non vanno
mizDuilio
25-03-2009, 22:52
con ydl e vlc gli mkv non vanno
paccato!
hai avuto modo di porvare con ubuntu?
torgianf
26-03-2009, 06:30
paccato!
hai avuto modo di porvare con ubuntu?
linux su ps3 e' pesantemente limitato dalla console. sony ha messo alcuni blocchi, tra cui il blocco all'accesso del sottosistema grafico.
si vocifera che le prossime release di ydl dovrebbero aggirare il problema
confused
26-03-2009, 08:19
Domanda ma con cuffie usb non posso sentire tutto l'audio sulla ps3^:mbe:
torgianf
26-03-2009, 08:23
Domanda ma con cuffie usb non posso sentire tutto l'audio sulla ps3^:mbe:
dovrebbero funzionare solo per la chat
zavatta_fighter
26-03-2009, 13:10
raga,
per chi ha FASTWEB a consumo, come funziona quando connetto la ps3 per giocare ???
StefanoCsl
26-03-2009, 13:32
raga,
per chi ha FASTWEB a consumo, come funziona quando connetto la ps3 per giocare ???
Non ho fastweb a consumo, ma penso che prima dovrai abilitare la connessione da computer.
Ciao
zavatta_fighter
26-03-2009, 13:35
Non ho fastweb a consumo, ma penso che prima dovrai abilitare la connessione da computer.
Ciao
Cioè, su computer ho letto che ti colleghi ad una loro pagina inserisci la tua username/pwd e poi inizi a navigare... con la PS3 stessa procedura solamente con il browser della PS3 :stordita: :stordita: ... HELP
StefanoCsl
26-03-2009, 13:58
Cioè, su computer ho letto che ti colleghi ad una loro pagina inserisci la tua username/pwd e poi inizi a navigare... con la PS3 stessa procedura solamente con il browser della PS3 :stordita: :stordita: ... HELP
Io intendevo fare la connessione con il computer e non con la PS3
Brentoncity
26-03-2009, 14:25
x fastweb a consumo se è come wii e cioè ps3 ha un browser per andare in internet, non serve accendere il pc, fai tutto dal browser della PS3.
zavatta_fighter
26-03-2009, 15:02
x fastweb a consumo se è come wii e cioè ps3 ha un browser per andare in internet, non serve accendere il pc, fai tutto dal browser della PS3.
Quindi per giocare in rete, prima mi connetto via internet(inserendo username/pwd nel sito di FASTWEB) e poi faccio partire il gioco e vado in multiplayer.... giusto ?
Quindi per giocare in rete, prima mi connetto via internet(inserendo username/pwd nel sito di FASTWEB) e poi faccio partire il gioco e vado in multiplayer.... giusto ?
Esatto, ma ricordati che devi registrarti su PSN;)
zavatta_fighter
26-03-2009, 15:58
Esatto, ma ricordati che devi registrarti su PSN;)
regà sono in crisi.....aspetto sto fantomatico taglio o compro e via?
Una mia previsone ? Se vuoi aspettare il taglio aspetta fino ad almeno il primo aprile, quando finirà l'anno fiscale sony, poi se trovi qualche offerta a 330-340 con bundle prendi pure perchè tanto più di così non scende. Prenderla frettolosamente per poi vedersela scendere di botto di 100 euro non è conveniente
torgianf
26-03-2009, 16:57
non ci sra' nessun taglio ufficiale a breve. ci sara' una nuova sku a 299€ con hd da 40gb e qualcos altro in meno rispetto alle standard. al massimo, se vai al mediaworld trovi il bundle natalizio con lbp e mirror's edge in omaggio a 349€
StefanoCsl
26-03-2009, 16:59
Una mia previsone ? Se vuoi aspettare il taglio aspetta fino ad almeno il primo aprile, quando finirà l'anno fiscale sony, poi se trovi qualche offerta a 330-340 con bundle prendi pure perchè tanto più di così non scende. Prenderla frettolosamente per poi vedersela scendere di botto di 100 euro non è conveniente
Secondo me anche ora si può trovare ad un prezzo decente rispetto a qualche mese fa. L'ho vista in un negozio in bundle con Dead Zone2 (si chiama così?!) e FIFA09 a 399. Considerate che solo Dead Zone 2 costa circa 60€ ;)
davide155
26-03-2009, 17:29
Qui vicino a me l'ho vista a 329€ con in bundle LBP che è un signor gioco. E che costa 59€ minimo nuovo.
Se lo sapevo aspettavo invece di prenderla a 389€ senza giochi :cry:
sono passato prima all'unieur*,che senso ha vendere una 80gb+GH world tour+chitarra a 349 e la versione liscia da 80 gb a 399?
boh
torgianf
26-03-2009, 17:46
sono passato prima all'unieur*,che senso ha vendere una 80gb+GH world tour+chitarra a 349 e la versione liscia da 80 gb a 399?
boh
la prima a 349€ e' buona, perche' non l'hai presa?
la prima a 349€ e' buona, perche' non l'hai presa?
perchè non avevo i soldi dietro:D
mi sa che domani faccio un'altro viaggietto:D
Stiamo sulla stessa barca. Per quanto mi riguarda, penso che aspetterò i primi 10-15 giorni di aprile nella speranza del taglio tanto atteso.
secondo voi mi conviene andare da gamestop,dargli 4 giochi xbox 360 e prendere il bundle gta4+gt5 prologue a 299?
torgianf
26-03-2009, 18:53
secondo voi mi conviene andare da gamestop,dargli 4 giochi xbox 360 e prendere il bundle gta4+gt5 prologue a 299?
al mediaworld con 50€ in piu' ti danno lbp e mirrors edge, entrambi molto meglio di gt5p. i 4 giochi me li terrei
al mediaworld con 50€ in piu' ti danno lbp e mirrors edge, entrambi molto meglio di gt5p. i 4 giochi me li terrei
STRAIPERQUOTO. Le offerte di gamestop sono ridicole( sopratutto valutando che vogliono tutti giochi nuovi)
StefanoCsl
26-03-2009, 22:47
Qui vicino a me l'ho vista a 329€ con in bundle LBP che è un signor gioco. E che costa 59€ minimo nuovo.
Se lo sapevo aspettavo invece di prenderla a 389€ senza giochi :cry:
Io l'ho presa a Natale a 359€ compreso LBP. Sottoscrivo che è un signor gioco, soprattutto se si usa la rete ;)
boh
Sono bundle che arrivano e probabilmente quella a 389 è + vecchia. Non ci crederete ma mi è capitato di vedere nello stesso scaffale dello stesso negozio un gioco in versione Platinum e versione normale, tra le 2 ci saranno stati 10€ di differenza. Qualche giorno fa ho comprato un avvitatore elettrico, lo stesso negozio lo faceva a prezzi differenti, quello più economico era la rimanenza dell'offerta natalizia e dentro aveva anche delle punte in più :sofico:
Innanzitutto sei sicuro che te li prendono? Prendono solo i giochi che sono attualmente in vendita ad almeno 40€, credimi che non ti conviene, prendila da qualche altra parte e poi vendili ;)
bosstury
27-03-2009, 01:41
ragazzi quanto puo valere una ps3 80gb con 2 joistick dual shock 3 ?
230-240 €, non di più
StefanoCsl
27-03-2009, 09:59
230-240 €, non di più
E' la versione che ho io, che attualmente vendono in bundle con uno o due giochi ad un prezzo che varia tra i 350 e i 400€. Il valore dipende da due cose secondo me, dalle sue condizioni e soprattutto da quanta fretta e voglia di trattare hai. Potresti anche partire da un prezzo che si aggira tra i 250 e i 300€ per poi trattare e scendere. Sono dell'idea che fanno più gola ad esempio 250€ trattabili piuttosto che 240€ ;)
c'è da considerare il secondo pad che comunque ha un prezzo di 40-50 €
Se nuova con un paio di giochi sta a 350, tohli l'iva e stiamo a 280, togli l'usura (decidi te quanto incide) e aggiungi un 40 € per il pad.
Il tutto a parità di giochi
250 € con 2 pad e dei giochi sarebbe un affarone ! :eek: ma anche 300 € sarebbe già ottima a quelle condizioni (con una garanzia di almeno 18 mesi, of course)
Io la mia con 2 pad, Fifa09, PES 09, Fight night round 3 e cavo HDMI l'ho presa a 360 e mi è sembrato un buon prezzo (garanzia residua di 22 mesi :D )
Un po' è calata, ma se la trovi a 250 € a quelle condizioni, non ci penserei 1 secondo...
StefanoCsl
27-03-2009, 10:24
c'è da considerare il secondo pad che comunque ha un prezzo di 40-50 €
Se nuova con un paio di giochi sta a 350, tohli l'iva e stiamo a 280, togli l'usura (decidi te quanto incide) e aggiungi un 40 € per il pad.
Il tutto a parità di giochi
250 € con 2 pad e dei giochi sarebbe un affarone ! :eek: ma anche 300 € sarebbe già ottima a quelle condizioni (con una garanzia di almeno 18 mesi, of course)
Io la mia con 2 pad, Fifa09, PES 09, Fight night round 3 e cavo HDMI l'ho presa a 360 e mi è sembrato un buon prezzo (garanzia residua di 22 mesi :D )
Un po' è calata, ma se la trovi a 250 € a quelle condizioni, non ci penserei 1 secondo...
Se la console stava bene hai fatto un vero affarone ;)
Anche se ora FIFA è sceso molto, io l'ho visto a 30€.
Mi concedo un piccolo OT, visto che li hai entrambi, quale è meglio FIFA o PES? Sono indeciso ma un gioco di calcio lo vorrei prendere :)
Mi concedo un piccolo OT, visto che li hai entrambi, quale è meglio FIFA o PES? Sono indeciso ma un gioco di calcio lo vorrei prendere :)
Considerato che Fifa sta a 25-30€ ovunque, e PES invece sta fisso a 60€ minimo, io direi Fifa tutta la vita
StefanoCsl
27-03-2009, 10:56
Considerato che Fifa sta a 25-30€ ovunque, e PES invece sta fisso a 60€ minimo, io direi Fifa tutta la vita
Non fa una piega :D
nikibill
27-03-2009, 12:01
Innanzitutto sei sicuro che te li prendono? Prendono solo i giochi che sono attualmente in vendita ad almeno 40€, credimi che non ti conviene, prendila da qualche altra parte e poi vendili ;)
a me hanno preso tutti i giochi della ps2 che tanto non potevo utilizzare e in cambio ho preso bioshock,e alcuni giochi della ps2 erano molto vecchi alcuni anche del 2002!!!!
nikibill
27-03-2009, 12:05
Non fa una piega :D
inoltre fifa è superiore a pes almeno nelle ultime edizioni!!!
La console è perfetta... in più mi sono rivenduto all'istante i giochi (ho rimediato 75 € totali...) perché io e il calcio siamo due entità totalmente separate :D
Ora sto con GT5P (carino ma molto dispendioso di tempo), Racket & Clank e sono alla ricerca di burnout paradise the ultimate box a cifre decenti (25 € spedito)
Il mio scopo era comunque avere un mediacenter per HD (ho abbandonato la mia fida xbox con xbmc solo per questo motivo... i giochi sono secondari, anche se poi fanno la loro bella imrpessione)
regà il browser internet della ps3 fa bene il suo lavoro?
La console è perfetta... in più mi sono rivenduto all'istante i giochi (ho rimediato 75 € totali...) perché io e il calcio siamo due entità totalmente separate :D
Ora sto con GT5P (carino ma molto dispendioso di tempo), Racket & Clank e sono alla ricerca di burnout paradise the ultimate box a cifre decenti (25 € spedito)
Il mio scopo era comunque avere un mediacenter per HD (ho abbandonato la mia fida xbox con xbmc solo per questo motivo... i giochi sono secondari, anche se poi fanno la loro bella imrpessione)
burnout lo prendi a 29 in negozio
lo so... ma voglio spuntare qualche offerta... questione di principio ... :D
bosstury
27-03-2009, 12:50
E' la versione che ho io, che attualmente vendono in bundle con uno o due giochi ad un prezzo che varia tra i 350 e i 400€. Il valore dipende da due cose secondo me, dalle sue condizioni e soprattutto da quanta fretta e voglia di trattare hai. Potresti anche partire da un prezzo che si aggira tra i 250 e i 300€ per poi trattare e scendere. Sono dell'idea che fanno più gola ad esempio 250€ trattabili piuttosto che 240€ ;)
quindi con un pad vale 200€?
StefanoCsl
27-03-2009, 12:56
quindi con un pad vale 200€?
200?! :mbe:
Come detto prima, dipende da quanta fretta hai di vendere. Sono dell'idea che a scendere si fa sempre in tempo, a salire no: se trovi qualcuno che vuole intraprendere una trattativa poi abbassi il prezzo, ma se inizi con un prezzo basso non puoi certo aumentarlo in fase di trattativa. Almeno che non si venda qualcosa che fa molto gola e che sia difficile da trovare, l'acquirente cercherà sempre di trattare sul prezzo, io lo faccio anche nei negozi figuriamoci tra privati :D
bosstury
27-03-2009, 12:57
200?! :mbe:
Come detto prima, dipende da quanta fretta hai di vendere. Sono dell'idea che a scendere si fa sempre in tempo, a salire no: se trovi qualcuno che vuole intraprendere una trattativa poi abbassi il prezzo, ma se inizi con un prezzo basso non puoi certo aumentarlo in fase di trattativa. Almeno che non si venda qualcosa che fa molto gola e che sia difficile da trovare, l'acquirente cercherà sempre di trattare sul prezzo, io lo faccio anche nei negozi figuriamoci tra privati :D
230€ inzio..
ragà ma stiamo parlando di una console che NUOVA in bundle 80gb + Guitar Hero world tour + chitarra si trova a 349 €, e che presto subirà un taglio (è quasi matematico che avvenga)...
secondo me anche 240 € sono troppi per un usato. 220/230 € sono giusti.
torgianf
27-03-2009, 13:20
ragà ma stiamo parlando di una console che NUOVA in bundle 80gb + Guitar Hero world tour + chitarra si trova a 349 €, e che presto subirà un taglio (è quasi matematico che avvenga)...
e' stato gia detto varie volte: niente taglio, verra' immesso sul mercato un nuovo modello con hd da 40gb e qualcos altro in meno, a 299€. resta da sapere cos'e' che taglieranno. quindi per il 2009 nessun taglio ufficiale
e' stato gia detto varie volte: niente taglio, verra' immesso sul mercato un nuovo modello con hd da 40gb e qualcos altro in meno, a 299€. resta da sapere cos'e' che taglieranno. quindi per il 2009 nessun taglio ufficiale
alla Sony hanno deciso di fare harakiri... pazzi! :doh:
Necrophagist
27-03-2009, 13:28
Fino a poco tempo fa era una fregatura enorme, soprattutto per la visione di file flash. Ora, con gli ultimi aggiornamenti, è molto migliorato, ma qualche falla persiste. Nulla di grave, comunque, è abbastanza efficiente. ;)
StefanoCsl
27-03-2009, 13:43
Finché non fanno i tagli... i tagli non ci sono. E' una frase degna di Vujadin Boskov ma credo sia chiara no?! Se poi fanno i tagli allora si abbassa il prezzo.
presa la 80gb+guitar hero world tour+chitarra a 349...
che figata ha il frontalino grigio...:D
mi date per favore le impostazioni da mettere per upscalare al meglio i dvd?ho provato e si vede sgranato...
ho impostato 1080p ed è collegata in hdmi
presa la 80gb+guitar hero world tour+chitarra a 349...
che figata ha il frontalino grigio...:D
mi date per favore le impostazioni da mettere per upscalare al meglio i dvd?ho provato e si vede sgranato...
ho impostato 1080p ed è collegata in hdmi
auguroni :D :D
mi auguro di seguirti presto :cool:
auguroni :D :D
mi auguro di seguirti presto :cool:
grazie...:D
ragazzi sono imbranato io?
non riesco a trovare le demo dei giochi sul psn store...
dove sbaglio?
volevo scaricar gran turismo concept hd..c'è ancora?
Murakami
27-03-2009, 18:34
volevo scaricar gran turismo concept hd..c'è ancora?
Non c'è più... :O
Non c'è più... :O
per quanto riguarda le altre demo dove le trovo?
si, un po lentino ma si
ri-posto 2 domande:
-dove trovo le demo nel psn store
-impostazioni per l'upscaling dei dvd
grassie:D
Joe Foker
27-03-2009, 23:08
intanto ho comprato la mia seconda ps3 e va che è un piacere...
bosstury
28-03-2009, 09:25
che ne fai di 2 ps3?
ri-posto 2 domande:
:rolleyes:
ri-posto 2 domande:
Le demo sono sul PSN. Le trovi sotto "Cerca un gioco"
L'impostazione giusta per l'upscaling dei DVD è sotto "Impostazioni video" -> "Potenziatore risoluzione per BD/DVD". Devi impostare su "Normale"
Le demo sono sul PSN. Le trovi sotto "Cerca un gioco"
L'impostazione giusta per l'upscaling dei DVD è sotto "Impostazioni video" -> "Potenziatore risoluzione per BD/DVD". Devi impostare su "Normale"
grazie,per le demo avavo già risolto,ero distratto e non vedevo ''versione di prova'':D
intanto ho comprato la mia seconda ps3 e va che è un piacere...
ma... giusto per sapere... 2 ps3 a che servono? 0.o
Cluster per far girare i giochi come su 360.:D
Fabryzius
30-03-2009, 00:20
Secondo voi perchè dopo mesi che non giocavo a Grid e alla play3 in generale adesso non riesco + ad entrare in un sacco di sessioni di gioco ? Prima mi entrava in tutte, adesso per trovarne una funzionante ci impiego un sacco di tempo.
ho fastweb fibra
perdegola
30-03-2009, 12:51
é necessario aprire le porte del router per la ps3?? io non l'ho fatto, cosa cambia??? Inoltre non ho capito quali sono e se sono sempre le stesse per ogni gioco o cambiano anche per il psn???
é necessario aprire le porte del router per la ps3?? io non l'ho fatto, cosa cambia??? Inoltre non ho capito quali sono e se sono sempre le stesse per ogni gioco o cambiano anche per il psn???
le porte sono le stesse per ogni gioco,sono uniche per ogni dispositivo collegato,quindi 2 porte per ps3,2 porte per pc,ecc..
Guarda nelle impostazioni di rete se la console ti dà NAT2. Se così è, allora non devi aprire nulla. Se invece ti dà NAT 3, allora devi abilitare l'UP&P nel router e aprire un certo numero di porte (scusa ma non ricordo esattamente gli indirizzi a memoria, se cerchi sul manuale online della PS3 li trovi).
torgianf
01-04-2009, 19:58
firmware 2.70 in arrivo domani
RaveMaster
01-04-2009, 21:05
firmware 2.70 in arrivo domani
fonte?
Arrivano i 120fsp in 4D? :asd:
Ciao
blindzoom
02-04-2009, 00:28
fonte?
da due giorni il psn salta spesso...credo prove tecniche;)Era già successo con altri aggiornamenti.
Da quanto ne so non ci sono comunicati ufficiali, solo molti rumors.
torgianf
02-04-2009, 07:12
fonte?
aggiornamento disponibile
p.s.
hanno aggiunto la chat ingame, peccato pero', solo testuale.....
aggiornamento disponibile
p.s.
hanno aggiunto la chat ingame, peccato pero', solo testuale.....
Non avere fretta :O
torgianf
02-04-2009, 07:32
installato, non vedo nulla di nuovo o di interessante
GUARDIAN 77
02-04-2009, 07:53
installato, non vedo nulla di nuovo o di interessante
prova qualche gioco ps2:eek:
è diventata una leggenda urbana:stordita:
torgianf
02-04-2009, 07:56
e restera' una leggenda urbana
StefanoCsl
02-04-2009, 07:59
e restera' una leggenda urbana
Cioè?! :confused:
Con il nuovo aggiornamento funzionano i giochi PS2????? :eek:
GUARDIAN 77
02-04-2009, 08:00
no, magari.....
torgianf
02-04-2009, 08:00
no, e mai funzioneranno. in questo firmware non c'e' nulla di rilevante, se ne sarebbe fatto volentieri a meno
Murakami
02-04-2009, 08:03
no, e mai funzioneranno. in questo firmware non c'e' nulla di rilevante, se ne sarebbe fatto volentieri a meno
Almeno hanno spostato l'indicatore di carica pad dalla sovrimpressione dell'orologio? :D
torgianf
02-04-2009, 08:06
Almeno hanno spostato l'indicatore di carica pad dalla sovrimpressione dell'orologio? :D
aspe' che ci guardo :asd:
p.s.
no, e' sempre li :asd:
p.p.s.
c'e' un opzione chat vocale, ma vuole obbligatoriamente la playstation eye. non ho idea se c'era pure prima. si diceva che i trofei sarebbero stati disponibili da subito e senza sincronizzazione, invece li sincronizza ancora
torgianf
02-04-2009, 08:19
Now we have the complete changelog available, as detailed below:
• You can now perform text chat with people who are on you Friends list. You can chat with them while you are playing a game.
• To use this feature, go to [Friends] > [Start New Chat], and then select [Text Chat].
• Using the Internet you can now easily search for the latest information about the games you own. To use this feature select the icon for the game, and then select [Internet Search] from the options menu.
• You can now copy and paste text.
• You can copy test from the Internet browser and past it into the text entry field of the on-screen keyboard to make it easier to enter text.
• You can now set an option to reduce the difference in the volume level between track to help avoid sudden, loud output.
• You can set this option in [Settings] > [Music Settings] > [Dynamic Normalizer].
Friends list on the XMB (XrossMediaBar)
• Sort your friends via their online status
• Attach larger files to the messages you send to your friends (file size will increase from 1MB to 3MB)
Video delivery service on PlayStation Store
• Video files you’ve purchased from the PlayStation Store can be backed up to an external storage device and then restored to PS3’s internal hard drive for playback – so you can clear up space on your hard drive and then restore the video anytime in the future
• Videos you’ve purchased for PSP (PlayStation Portable) system can now be transferred to PS3 for playback
questo il changelog. come dicevo, assolutamente inutile, il perche' si ostinino a rilasciare sti micro aggiornamenti che non servono a niente, rimane un mistero
Murakami
02-04-2009, 08:20
Concordo, per lo più superfluo... :(
major1977
02-04-2009, 10:33
da dove lo scarico?:stordita:
raffilele
02-04-2009, 10:35
ma era questo l'annuncio che doveva fare la sony sul mondo playstation? un firmware sostanzialmente inutile?
torgianf
02-04-2009, 10:35
da dove lo scarico?:stordita:
fatto dalla console, con fastweb stamattina e' venuto giu in pocopiu' di 30 secondi
nicola5154
02-04-2009, 10:42
ma era questo l'annuncio che doveva fare la sony sul mondo playstation? un firmware sostanzialmente inutile?
non mi sembra poi così inutile. cioè che volete che facciano i fw? che raddoppino la risoluzione?
ricordo che dal 2000 al 2007 con la ps2 non esistevano fw e nussuno ha mai rotto i coglioni. ora si pretende pure.
torgianf
02-04-2009, 10:44
non mi sembra poi così inutile. cioè che volete che facciano i fw? che raddoppino la risoluzione?
ricordo che dal 2000 al 2007 con la ps2 non esistevano fw e nussuno ha mai rotto i coglioni. ora si pretende pure.
fare che so, 1 o 2 aggiornamenti l'anno ? all'atto pratico e' totalmente inutile, se poi ci mettiamo che aggiornare un firmware puo' avere i suoi problemi...
major1977
02-04-2009, 10:50
tanto quanto il fw..ma leggete qua!
Ex Bungie: Killzone 2 potrebbe essere sviluppato su Xbox360
http://ps3.console-tribe.com/news/5-4-231070/ex-bungie-killzone-2-potrebbe-essere-sviluppato-su-xbox360.html
StefanoCsl
02-04-2009, 10:54
Se non ricordo male con l'ultimo aggiornamento alcune persone hanno avuto problemi al lettore ottico, forse hanno fatto uscire questo per sistemare quell'anomalia ed hanno aggiunto anche altre funzioni
StefanoCsl
02-04-2009, 10:56
http://ps3.console-tribe.com/news/5-4-231070/ex-bungie-killzone-2-potrebbe-essere-sviluppato-su-xbox360.html
Scusa ma non ho capito che c'entra con l'aggiornamento fw e soprattutto, perché questa notizia ti ha scioccato? :confused:
nicola5154
02-04-2009, 11:21
fare che so, 1 o 2 aggiornamenti l'anno ? all'atto pratico e' totalmente inutile, se poi ci mettiamo che aggiornare un firmware puo' avere i suoi problemi...
è una politica diversa...l'unica cosa è che si aumenta il rischio di mandare a campi la console. :D
nicola5154
02-04-2009, 11:22
sicuro e anche:
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
GUARDIAN 77
02-04-2009, 11:24
sicuro e anche:
http://www.lamarmottacheconfezionavalacioccolata.it/marmotta.gif
:sbonk:
nicola5154
02-04-2009, 11:28
comunque il tipo è un geniaccio...
dopo due anni che lo si ripete è venuto a dirci che le console si equivalgono prestazionalmente.
mando il curriculum a Bungie:)
madison125
02-04-2009, 12:01
raga problema dunque quando premo il tasto ps la console si accende pero' il sixasis continua a lampeggiare ( tutte e 4) per poi spegnersi allora devo spegnere da dietro la console per farlo andare oppure devo attaccare il cavo usb per farlo prendere.... come mai? nn lo fa sempre pero' è 2 giorni consecutivi che lo fa, ieri sera addirittura nn si accendeva nemmeno con il ps e continuava a lampeggiare!
raga problema dunque quando premo il tasto ps la console si accende pero' il sixasis continua a lampeggiare ( tutte e 4) per poi spegnersi allora devo spegnere da dietro la console per farlo andare oppure devo attaccare il cavo usb per farlo prendere.... come mai? nn lo fa sempre pero' è 2 giorni consecutivi che lo fa, ieri sera addirittura nn si accendeva nemmeno con il ps e continuava a lampeggiare!
non si sa mai ma meglio chiederlo....batteria scarica??:stordita:
madison125
02-04-2009, 12:05
no no carico...
StefanoCsl
02-04-2009, 12:30
non si sa mai ma meglio chiederlo....batteria scarica??:stordita:
Era la stessa cosa che avevo pensato io. Se non è la batteria mi viene il dubbio che non sia più sincronizzato con la console, ma allora non capisco perché riesce ad accenderla. Prova a rifare la procedura di sincronizzazione, la trovi sul manuale di istruzioni
x.vegeth.x
02-04-2009, 13:09
fw 2.70 in download
Niente chat vocale nemmeno stavolta.
Solo una inutile chat testuale da massimo 16 persone.
Cioè, mentre giochi, se vuoi chattare, lo puoi fare solo testuale e tra le alrte cose censurano parole tipo la PERICOLOSISSIMA: " ciao "
da possessore di entrambe le console continuo a dire che il Live è di ben altro livello.
Peccato, ennesima occasione sprecata da parte di Sony, e sì che sta macchina le potenzialità le ha eccome....
davide155
02-04-2009, 14:36
Ma non avevano detto che aggiungevano la la possibilità di parlare fra vari giocatori anche se si gioca a giochi diversi?
In pratica come sul live microsoft.
Invece che mettono? la possibilità di chattare scrivendo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma vaaaaaaaaaaaaa..............vaaaaaaa.........
Non capisco che aspettano. Eppure ci vorrebbe così poco.
Bah......
davide155
02-04-2009, 14:38
da possessore di entrambe le console continuo a dire che il Live è di ben altro livello.
Purtroppo è così.
Questo spiega ancora la differenza dei 35€ l'anno del live e del psn gratuito.
torgianf
02-04-2009, 14:38
Ma non avevano detto che aggiungevano la la possibilità di parlare fra vari giocatori anche se si gioca a giochi diversi?
In pratica come sul live microsoft.
Invece che mettono? la possibilità di chattare scrivendo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ma vaaaaaaaaaaaaa..............vaaaaaaa.........
Non capisco che aspettano. Eppure ci vorrebbe così poco.
Bah......
ci voglion dei server a parte e poi centralizzare il tutto via software ( cosi' mi e' stato riferito )
davide155
02-04-2009, 14:41
ci voglion dei server a parte e poi centralizzare il tutto via software ( cosi' mi e' stato riferito )
Nulla di impossibile.
Ma il perchè credo stia proprio nel prodotto gratuito che più di tanto non possono fare........
I server come dici te sarebbero una spesa onerosa in più da acquistare e mantenere.
DakmorNoland
02-04-2009, 14:41
Ma mi spieghi a che cavolo ti serve??? Cioè veramente avete delle pretese assurde...Invece la chat testuale secondo me è la cosa migliore, ed era ora che fosse implementata! Cmq se a te interessa tanto questa inutile feature del Live continua pure a pagare i 60 euro annuali. ;)
davide155
02-04-2009, 14:49
Ma mi spieghi a che cavolo ti serve??? Cioè veramente avete delle pretese assurde...Invece la chat testuale secondo me è la cosa migliore, ed era ora che fosse implementata! Cmq se a te interessa tanto questa inutile feature del Live continua pure a pagare i 60 euro annuali. ;)
Senza offesa ma sento puzza di fanboismo.......
Cmq come a che mi serve? Io sul live lo uso eccome. Ci troviamo fra amici e fissiamo con cosa e come giocare.
Usiamo per parlarci in gioco e per creare varie tattiche per combattere il nemico.
Oppure semplicemente per parlare mentre ognuno fa i cazzi suoi.
E non sono l'unico ad usarlo. Tutte le persone della mia lista amici (65) quando sono in linea accanto al loro nome c'è scritto "partecipa al gruppo in corso". Quindi tanto inutile non mi sembra.
Se poi a te non interessa è un'altra cosa ma non venire a dirmi che ho pretese assurde perchè non ho chiesto la luna ma ho solo espresso un mio pensiero.
Ps: La chat testuale la useranno 2 persone su 100 visto che scrivere frasi con il pad è praticamente impossibile in un tempo decente e la tastierina ce l'ha il 7% dei possessori PS3.
E per la cronaca l'abbonamento annuale al live lo si trova a 34€. Da 3 anni rinnovo l'abbonamento con quel prezzo li.
DakmorNoland
02-04-2009, 15:21
La chat vocale è utile ma nello stesso gioco!! Che ti serve parlare con gente che sta giocando ad altro?? Io lo trovo solo un'inutile e fastidiosa distrazione. Poi se senti il bisogno di parlare con l'amico che gioca su Bad Company mentre tu stai killando a manetta su killzone, mi pare che sei tu ad avere esigenze particolari...
E' veramente una fregatura sta cosa della chat, l'unica funzione di cui sento la mancanza con la Ps3...la chat testuale è utile come un sacchetto di sabbia nel deserto :muro:
edit:
La chat vocale è utile ma nello stesso gioco!! Che ti serve parlare con gente che sta giocando ad altro?? Io lo trovo solo un'inutile e fastidiosa distrazione. Poi se senti il bisogno di parlare con l'amico che gioca su Bad Company mentre tu stai killando a manetta su killzone, mi pare che sei tu ad avere esigenze particolari...
Scusa se io sto giocando a KZ2 in single player, arrivi tu e vuoi sfidarmi a Fifa per esempio, trovo più che utile la possibilità di contattarmi a voce e organizzarci, piuttosto che mandarti messaggi mettendoci una vita...
davide155
02-04-2009, 15:37
Ma non solo quello. Io intendo anche le stanze vocali. Detti gruppi sul live.
Sono molto utili perchè parli con le persone con cui andrai a giocare ancor prima di entrare nel gioco.
E come dicevo decidi che mappa, come dove e quando.
Mentre su ps3 vai alla cieca e se ti capita bene ok, altrimenti devi bestemmiare scrivendo oppure uscendo dal gioco e chiamando l'amico attraverso il microfono.
Mentre sul live chiami l'amico/amici e fissi. Si gioca a gears of war? Bene infili il cd e decidi cosa fare, che mappa prendere e in che partita entrare, tutto questo mentre parli tranquillamente coi tuoi amici.
Su ps3 è tutto troppo macchinoso e alla "rinfusa". Per carità il servizio è gratis, quindi nulla da eccepire, però sarei disposto a pagare qualcosa per migliorare il servizio invece che averlo gratis ma non poterlo usare tranne che per scaricare le demo.
Killzone2 on line non è proprio malaccio, ma fra che non riesci a ritrovarti con gli amici e fra che non si capisce niente a parlare con la cuffia (ufficiale sony) in gioco, ti passa la voglia perchè non riesci ad organizzarti e a sferrare un attacco come si deve.
bosstury
02-04-2009, 15:50
aggiornato firmware anche io
da quello che vedo è un buon firmware :D
davide155
02-04-2009, 15:53
aggiornato firmware anche io
da quello che vedo è un buon firmware :D
Cos'è che ti piace? :)
RaveMaster
02-04-2009, 16:10
ma quanto ci mette a scaricare sto firmware??? è mezz'ora che va e non sono neanche al 30%...
torgianf
02-04-2009, 16:12
ma quanto ci mette a scaricare sto firmware??? è mezz'ora che va e non sono neanche al 30%...
scaricalo da pc http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2009_0402_3352adc32e39ec5f7b4cdeb8b861052a/PS3UPDAT.PUP e poi lo installi
con fastweb viene giu a 1,1 mb/s :D
Luiprando
02-04-2009, 16:28
c'è un log dei cambiamenti di questo FW? :)
torgianf
02-04-2009, 16:30
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=26934121&postcount=11470
scaricalo da pc http://djp01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/jp/2009_0402_3352adc32e39ec5f7b4cdeb8b861052a/PS3UPDAT.PUP e poi lo installi
con fastweb viene giu a 1,1 mb/s :D
Abbiam capito che hai messo fastweb non lo devi scrivere in tutti i thread mahuahahuhuahaua
torgianf
02-04-2009, 16:32
;26942587']Abbiam capito che hai messo fastweb non lo devi scrivere in tutti i thread mahuahahuhuahaua
non l'ho scritto da nessuna parte :O
nicola5154
02-04-2009, 17:47
aggiornato. la console funziona ancora :D per me non è poco :D
davide155
02-04-2009, 18:03
aggiornato. la console funziona ancora :D per me non è poco :D
Aggiornato pure io.........non è cambiato praticamente nulla.
La dash ci mette ancora come prima per caricarsi durante un gioco o film, e ci sono ancora tutte le icone disponibili, mentre avevano detto che dopo l'aggiornamento solo le icone che potevano essere usate in game veniva rese accessibili, mentre tutte le altre oscurate.
Leggera presa per il culo oppure cambio di schema di aggiornamenti dopo il nuovo capoccia sony?
madison125
02-04-2009, 18:29
raga è possibile eseguire solo il backup dei profili?
Leggera presa per il culo oppure cambio di schema di aggiornamenti dopo il nuovo capoccia sony?
Credo che fossero solo rumor. La sony rilascia i dettagli dell'aggiornamento solo con l'aggiornamento stesso.
aggiornamento eseguito!
tutto ok :)
RaveMaster
03-04-2009, 13:59
qualcuno di voi ha provato ad eseguire un blu ray (film) con il nuovo fw?
perchè a me succede questo:
se metto il disco e lo faccio partire subito tutto ok,
ma se metto il disco, aspetto un po', e poi premo x per farlo partire fa partire una schermata nera e si blocca li finchè non spengo la console.
difetto del disco o problema di firmware?
premetto che il film non lo avevo provato con i vecchi fw.
Ancora niente chat di gruppo né sistema d'inviti "cross-game".. :rolleyes:
Giulio_P
04-04-2009, 08:52
e' possibile vedere i trailer (ed eventualmente salvarli sull'hd) di apple.com/trailer?
sono andato alla pagina tramite il browser e mi dice che "has encountered an error"....
davide155
04-04-2009, 10:22
e' possibile vedere i trailer (ed eventualmente salvarli sull'hd) di apple.com/trailer?
sono andato alla pagina tramite il browser e mi dice che "has encountered an error"....
Ci vuole quicktime e senza installare linux non puoi metterlo ;)
RaveMaster
04-04-2009, 15:36
qualcuno di voi ha provato ad eseguire un blu ray (film) con il nuovo fw?
perchè a me succede questo:
se metto il disco e lo faccio partire subito tutto ok,
ma se metto il disco, aspetto un po', e poi premo x per farlo partire fa partire una schermata nera e si blocca li finchè non spengo la console.
difetto del disco o problema di firmware?
premetto che il film non lo avevo provato con i vecchi fw.
qualcuno può provare per favore? non so se è il disco difettato o il fw. se fosse il disco potrei cambiarlo...
Murakami
04-04-2009, 17:45
qualcuno può provare per favore? non so se è il disco difettato o il fw. se fosse il disco potrei cambiarlo...
Ho provato, a me funziona perfettamente.
Ho provato, a me funziona perfettamente.
Anche per me, nessun problema.
davide155
05-04-2009, 12:55
Pure io nessun problema con svariati blu-ray.
RaveMaster
05-04-2009, 13:08
Pure io nessun problema con svariati blu-ray.
grazie a tutti per le risposte, sarà il mio blu ray difettato. cmq, quali sono le impostazioni per sentire audio dts dall'home teather a partire da un audio su blu ray dts hd con un collegamento audio ottico?
devo impostare qualcosa anche sull'ht?
io ho provato a mettere sia bytestream (e non si sente niente) sia PCM (e in tal caso credo che quel caso si sente solo da 2 casse).
Intrepido
05-04-2009, 15:27
Ciao a tutti......, scusate la domanda che magari può essere banale.
Ho letto (non ricordo dove) che le prime PS3 montavo un processore a 90nm, ora sono a 65nm, è vero?
Chiedo perchè ho deciso per l'acquisto (sto valutando i vari prezzi in giro), ed ho visto proprio ieri su un volantino in un grosso store con un'offerta a €2999 in bundle con un film in Blu-ray "Batman Begins", data l'anzianità del film (2005) non vorrei trovarmi una play che è un fondo di magazzino.
Grazie ciao :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.