PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 [63] 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

[?]
16-09-2010, 17:49
Per giocare a RE5 Gold ci vorra' il Move piu' altro affare tipo nunchak giusto?
Quindi quanto costa il tutto?

gaxel
16-09-2010, 17:55
;33107606']Per giocare a RE5 Gold ci vorra' il Move piu' altro affare tipo nunchak giusto?
Quindi quanto costa il tutto?

Lo Starter Kit sta a 60€, il controller di navigazione a 30€, poi ci va aggiunto RE5, che dipende dove lo prendi... su thehut sta a 20€, a cui puoi aggiungere questo
http://www.thehut.com/games/games-accessories/playstation-move-hand-gun/10226425.html

alexbands
16-09-2010, 18:36
Come te, anch'io mi sono perso la scorsa gen. di console. I titoli per PS2 li ho visti da amici e mi hanno subito attirato.
Chiunque li abbia giocati sostiene che sono opere d'arte piu` che semplici giochi, in ogni caso esperienze che lasciano qualcosa di tangibile a chi le sperimenta.
Le ambientazioni e la trama fuori dal comune sono il marchio di fabbrica di questo team. Il breve video The Last Guardian, come puoi vedere, puo` solo darti un indizio della qualita` e dell'originalita` dei lavori firmati Ueda.

E comunque non sono collegati tra di loro. L'unica cosa che gli accomuna e il Team Ico

Ok ma il genere? azione, avventura, sparatutto, rpg, puzzle game (:D)
Di che si tratta?

Malek86
16-09-2010, 18:55
mi spieghereste qualcosa su questi giochi? non li conosco proprio, neppure il genere (ho saltato a piè pari la precedente gen)
The last guardian è il terzo capitolo seguito a questi 2?
grazie

Non ho mai giocato ICO, ma per dirla brutalmente, mi pare di capire che sia una sorta di Lemmings.

SOTC invece è un puzzle game in terza persona, dove devi abbattere dei mostri giganti con una spadina, un arco e un cavallo. E' un boss rush, ma non particolarmente difficile, e purtroppo una volta che sai come si ammazzano i boss, non è particolarmente rigiocabile. La grafica faceva vedere tutti i punti di forza della PS2 (scenari enormi, modelli dettagliati, quasi-blooming), ma allo stesso tempo ne mostrava tutti i limiti (il framerate è imbarazzante, le texture sono sempre le stesse). Famoso più che altro per la colonna sonora orchestrata. Le fasi di esplorazione sono rese noiose dal fatto che non c'è assolutamente nulla da vedere, a parte i colossi, il mondo è quasi deserto.

Tutto sommato, un gioco più stile che sostanza... ma non per questo un brutto gioco, anzi.

fdl88
16-09-2010, 19:03
Non ho mai giocato ICO, ma per dirla brutalmente, mi pare di capire che sia una sorta di Lemmings.

SOTC invece è un puzzle game in terza persona, dove devi abbattere dei mostri giganti con una spadina, un arco e un cavallo. E' un boss rush, ma non particolarmente difficile, e purtroppo una volta che sai come si ammazzano i boss, non è particolarmente rigiocabile. La grafica faceva vedere tutti i punti di forza della PS2 (scenari enormi, modelli dettagliati, quasi-blooming), ma allo stesso tempo ne mostrava tutti i limiti (il framerate è imbarazzante, le texture sono sempre le stesse). Famoso più che altro per la colonna sonora orchestrata. Le fasi di esplorazione sono rese noiose dal fatto che non c'è assolutamente nulla da vedere, a parte i colossi, il mondo è quasi deserto.

Tutto sommato, un gioco più stile che sostanza... ma non per questo un brutto gioco, anzi.

quoto ed aggiungo che secondo me avrebbero dovuto aspettare le facoltà computazionali di questa generazione di console per farlo uscire, avrebbe fatto un botto ancora più grosso

alexbands
16-09-2010, 19:11
grazie

corsicali
16-09-2010, 19:23
Li ho giocati entrambi e, pur riconoscendo l'originalità del prodotto, non mi hanno entusiasmato.

Li definirei "lenti" sopratutto ma, ovviamente, è questione di gusti.

In definitiva non ricomprerò gli eventuali seguiti, è un genere di gioco che deve piacere altrimenti non vedi l'ora di finirlo per rivenderlo...

perdegola
16-09-2010, 20:05
poco fa stavo provando a scaricare la demo di fifa11 e mi dava errore 80029513 o ..523 non ricordo!! che errore è?? non me lo aveva mai fatto!

corsicali
16-09-2010, 20:48
poco fa stavo provando a scaricare la demo di fifa11 e mi dava errore 80029513 o ..523 non ricordo!! che errore è?? non me lo aveva mai fatto!

Il codice 80029513 indica "violazione di copyright durante l'installazione del gioco"-

Ho trovato questa definizione cercando un po' in rete ma non sono riuscito a trovare altre informazioni.

La notizia buona è che non denuncia problemi a carico della tua Play....:)

bertux
16-09-2010, 22:07
ragazzi ho provato ad usare il pad normale come navigation controll e non mi sono trovato affatto male, naturalmente ero seduto con la mano sinistra appoggiata, non penso di acquistarlo, userò il pad con move

Pisuke_2k6
17-09-2010, 08:24
ciao. da qui non riesco a veder i giochi che supporterenno il move. potreste postare un elenco (vorrei vedere per quali esce la patch ) visto che avete detto che sono circa 20.....grazie

gaxel
17-09-2010, 10:30
ciao. da qui non riesco a veder i giochi che supporterenno il move. potreste postare un elenco (vorrei vedere per quali esce la patch ) visto che avete detto che sono circa 20.....grazie

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_games_compatible_with_PlayStation_Move

Pisuke_2k6
17-09-2010, 10:42
grazie. il problema e' che da lavoro non vedo link esterni .

cmq volevo dirvi che ieri ho comprato il move da mediamondo e con sorpresa comprando starter pack a 60 euro mi hanno regalato sconto di 20 euro da riutilizzare in futuro.... iniziativa replicata da tutti i mediamondo...

gaxel
17-09-2010, 11:28
grazie. il problema e' che da lavoro non vedo link esterni .

cmq volevo dirvi che ieri ho comprato il move da mediamondo e con sorpresa comprando starter pack a 60 euro mi hanno regalato sconto di 20 euro da riutilizzare in futuro.... iniziativa replicata da tutti i mediamondo...

Bè... allora la lista è questa:

Giochi Nuovi già usciti:
Flight Control HD
Kung Fu Rider
R.U.S.E.
Raquet Sports
Sport Champions
Start the Party
Tumble

Giochi vecchi con supporto aggiunto:
EyePet
Flower
Heavy Rain
High Velocity Bowling
Hustle Kings
MAG
Pain
Planet Minigolf
Resident Evil 5: Gold Edition
Tiger Woods PGA Tour 2011
Toy Story 3: The Videogame

Poi, molti altro in uscita anche nelle prossime settimane...

Pisuke_2k6
17-09-2010, 11:37
grazie stra mille

Flower Heavy Rain Pain
visto che ho questi titoli immagino escano delle patch correttive GRATUITE per integrare il move giusto?

per little big planet (ho la goty edition) non si sa niente? (o viene tutto implementato il lbp2?

gaxel
17-09-2010, 11:47
grazie stra mille

Flower Heavy Rain Pain
visto che ho questi titoli immagino escano delle patch correttive GRATUITE per integrare il move giusto?

Sì, per Heavy Rain ad esempio la patch esce il 22

per little big planet (ho la goty edition) non si sa niente? (o viene tutto implementato il lbp2?

No, per LBP1 non verra aggiunto nessun supporto, che io sappia.
Sarà completo in LBP2 invece.

Saver 69
17-09-2010, 15:11
Salve a tutti

non so se sto sbagliando sezione ma la mia domanda e'

la prossima Playstation 4 avra le directX 11??

bertux
17-09-2010, 15:23
Salve a tutti

non so se sto sbagliando sezione ma la mia domanda e'

la prossima Playstation 4 avra le directX 11??

più che sezione hai sbagliato proprio domanda dato che le directx 11 sono di proprietà microsoft e si appoggiano su piattaforma pc windws.
Le console usano kit di sviluppo differenti

Saver 69
17-09-2010, 15:46
ahhh

ma io da tutti sento dire che le console usano directX 9

e che i giochi per PC sono semplici porting e per questo che molti nn han implementate ne le directX 10 ne le 11 ancora

Ill greco
17-09-2010, 16:03
ahhh

ma io da tutti sento dire che le console usano directX 9

e che i giochi per PC sono semplici porting e per questo che molti nn han implementate ne le directX 10 ne le 11 ancora

sicuramente ti parlavano della 360. E` l'unica console che ha le directX e le librerie .dll come il PC. Per questo e` piu` amichevole da programmare.

Correggetemi se sbaglio...

torgianf
17-09-2010, 16:06
sicuramente ti parlavano della 360. E` l'unica console che ha le directX e le librerie .dll come il PC. Per questo e` piu` amichevole da programmare.

Correggetemi se sbaglio...

infatti, sbagli. ma e' un luogo comune piuttosto diffuso.

gaxel
17-09-2010, 16:15
infatti, sbagli. ma e' un luogo comune piuttosto diffuso.

Sul fatto che Xbox360 usa le DX9 (o meglio, un'estensione) e PS3 no (usa le OpenGL praticamente) ha ragione.

Sul fatto che una sia più facile da programmare dell'altra, non mi sbilancio...

torgianf
17-09-2010, 16:22
Sul fatto che Xbox360 usa le DX9 (o meglio, un'estensione) e PS3 no (usa le OpenGL praticamente) ha ragione.

Sul fatto che una sia più facile da programmare dell'altra, non mi sbilancio...

le direct x le possono usare entrambe, che una sia piu' facile da programmare dell' altra non e' scritto da nessuna parte, semplicemente sono diverse e hanno kit di sviluppo diversi, una fa meglio alcune cose rispetto all' altra e viceversa. la maggior parte di quelli che dicono che x360 e' piu' facile da programmare, lo dicono per sentito dire o perche' la maggior parte dei multipiatta e' migliore su x360, e di solito finiscono sempre con un " eh ma se usassero il cell "....

Saver 69
17-09-2010, 16:28
scusatemi ma in sintesi sara con l'avvento della PlayStation 4 e della Xbox 720

che saran implementati software grafici similari alle DirectX 11???

torgianf
17-09-2010, 16:35
scusatemi ma in sintesi sara con l'avvento della PlayStation 4 e della Xbox 720

che saran implementati software grafici similari alle DirectX 11???

e come facciamo a saperlo ? per ora si sa solo che sony non avra' piu' hardware nvidia nella prossima console, e microsoft continuera' invece con amd per la soluzione grafica, ma per il resto....

Saver 69
17-09-2010, 16:51
le date di uscita su per giu di queste consolle?

gaxel
17-09-2010, 16:55

2013-2014

bertux
17-09-2010, 16:57

anche 2020 - 2030
non si sa ancora niente

gaxel
17-09-2010, 17:02
le direct x le possono usare entrambe, che una sia piu' facile da programmare dell' altra non e' scritto da nessuna parte, semplicemente sono diverse e hanno kit di sviluppo diversi, una fa meglio alcune cose rispetto all' altra e viceversa. la maggior parte di quelli che dicono che x360 e' piu' facile da programmare, lo dicono per sentito dire o perche' la maggior parte dei multipiatta e' migliore su x360, e di solito finiscono sempre con un " eh ma se usassero il cell "....

No, assolutamente...

Xbox360 utilizza come API grafiche un'estensione delle DirectX 9, Playstation 3 utilizza delle API basate su OpenGL ES.

Sulla difficoltà di programmazione continuo a non sbilanciarmi perché PS3 comunque ha un discreto SDK. Certo è che, se uno ha un gioco che funziona bene sotto Windows, il porting verso Xbox360 è relativamente semplice, verso PS3 no, sempre partendo dal presupposto che non utilizza engine multipiattaforma come l'Unreal Engine 3.

Saver 69
17-09-2010, 17:15
complimenti a Voi mi sta piacendo questa discussione vedo che siete preparati e disponibili (e io nubbio ehehe)

e' meglio che io faccia una domanda piu' diretta
ho appena acquistato una vga DirectX 10 molto performante

Ati Radeon 4890 1GB....stiam a livelli della 5850 come velocita'
ma non supporta le DirectX 11

domanda:

ho fatto bene ad acquistare questa scheda potentissima e che fa partire tutto al massimo ad una cifra di 100e circa

oppure fra qualche mese un anno e' obsoleta??

tengo a ribadire che formidabile questa vga

etoy
17-09-2010, 17:21
complimenti a Voi mi sta piacendo questa discussione vedo che siete preparati e disponibili (e io nubbio ehehe)

ma allor ae' meglio vi faccio una domanda semplice

Ati Radeon 4890 1GB....stiam a livelli della 5850 come velcoita'

domanda:

ho fatto bene ad acquistare questa scheda potentissima e che fa partire tutto al massimo ad una cifra di 100e circa

ci tenevo a ricordarti che siamo nel thread della Playstation3...

---

ho acquistato il telecomando per la ps3...ma è possibile che neanche stavolta han messo un tasto "power" per spegnerla anche senza l'ausilio della tv accesa? bisogna premere x forza il tasto PS e poi "spegni dispositivo" etc...

bertux
17-09-2010, 17:21

e' meglio che io faccia una domanda piu' diretta

Ati Radeon 4890 1GB....stiam a livelli della 5850 come velocita'

domanda:

allora hai la mia stessa scheda grafica, forse ora un pò obsoleta, sinceramente dovessia cquistare ora una scheda andrei su una di fascia media che supporta le directx 11 perchè altrimenti parto già in svantaggio.
D'altro canto la nostra è un ottima scheda che supera moltissimo le console come potenza bruta.
il problema e se questa potenza verrà mai sfruttata a pieno

Ill greco
17-09-2010, 17:24
Vi vedo ferrati...

Come diamine e` che ogni volta i multi sono meglio su 360, lo sapete questo?

Ad es. stavo per iniziare Dragon Age su PS3 e in pochi minuti la storia mi stava prendendo completamente.

Non sono riuscito a soprassedere allo stuttering pero`, e l'ho dovuto rivendere mio malgrado. Ci sono una marea di giochi che su 360 hanno un framerate + stabile. Come mai?

E` possibile fare uscire ancora adesso un Dragon Age che quando ruoto la camera scatta tutto? E` possibile che le recensioni si limitassero a dire che la versione per PC era sicuramente la migliore, ma erano molto belle anche quelle per console?
Per me era INGIOCABILE

torgianf
17-09-2010, 17:42
No, assolutamente...

Xbox360 utilizza come API grafiche un'estensione delle DirectX 9, Playstation 3 utilizza delle API basate su OpenGL ES.

Sulla difficoltà di programmazione continuo a non sbilanciarmi perché PS3 comunque ha un discreto SDK. Certo è che, se uno ha un gioco che funziona bene sotto Windows, il porting verso Xbox360 è relativamente semplice, verso PS3 no, sempre partendo dal presupposto che non utilizza engine multipiattaforma come l'Unreal Engine 3.

che ti devo dire, sara' che tutti i pc odierni non fanno uso del hard disk per far girare i giochi e hanno tutti una ram condivisa tra sistema e sottosistema video, e io ancora non me ne sono accorto :D
comunque qui e' off topic e di un bel po

Saver 69
17-09-2010, 17:51
perdonatemi ma in conclusione

ste DirectX 11 servono a qualcosa o no????

le consolle non le usano ancora

i giochi per PC in stragrande maggioranza nemmeno e chi le usa a livello visivo non si vedono miglioramenti nelle immagini ma solo caduta rovinosa dei frames

mi date un vostro parere?

gaxel
17-09-2010, 18:04
che ti devo dire, sara' che tutti i pc odierni non fanno uso del hard disk per far girare i giochi e hanno tutti una ram condivisa tra sistema e sottosistema video, e io ancora non me ne sono accorto :D
comunque qui e' off topic e di un bel po

Non c'entra nulla... leggere da disco o da hard disk o da qualunque altro supporto non cambia nulla in fase di sviluppo... e comunque sia PS3 che Xbox360 permettono di installare su HD.

Per la memoria condivisa si tratta solo di ottimizzazione (su PC ne hai tanta, su console poca), ma anche qui... ci sono molti portatili che hanno la memoria di sistema e video condivisa, come Xbox360. Mentre PS3 non l'ha condivisa, 256MB sono dedicati al sistema, 256MB sono dedicati al video, come i PC da "gioco".

In ogni caso con l'ID Tech 5 gli sviluppatori non si dovranno più preoccupare di quanta ram video hanno disponibile, visto che l'engine effettuerà lo streaming in tempo reale da disco in memoria, preoccupandosi lui di occupare tutta la memoria disponibile e svuotarla riempiendola poi con altra roba quando serve.

Saver 69
17-09-2010, 19:02
perdonatemi ma in conclusione

ste DirectX 11 servono a qualcosa o no????

le consolle non le usano ancora

i giochi per PC in stragrande maggioranza nemmeno e chi le usa a livello visivo non si vedono miglioramenti nelle immagini ma solo caduta rovinosa dei frames

mi date un vostro parere?

qualcuno sa dirmi qualcosa??? :(

torgianf
19-09-2010, 20:30
preso il move. se a qualcuno interessa vendo la telecamera a 16€ spedita in raccomandata, ovviamente nuova, mai usata, visto che gia ne avevo una.

[?]
19-09-2010, 20:32
preso il move. se a qualcuno interessa vendo la telecamera a 16€ spedita in raccomandata, ovviamente nuova, mai usata, visto che gia ne avevo una.

Hai preso anche l'altro cazzillo?
Volevo pareri per chi ha provato RE5 Gold, se è comodo o nammerda tipo wii

torgianf
19-09-2010, 20:35
;33134680']Hai preso anche l'altro cazzillo?

per ora solo il dildo, appena finisce di installare le demo ti dico com'e'. dimenticavo, fra un po gioca o napule, appena pigliamo il terzo gol ci sentiamo su msn :asd:

[?]
19-09-2010, 20:38
per ora solo il dildo, appena finisce di installare le demo ti dico com'e'. dimenticavo, fra un po gioca o napule, appena pigliamo il terzo gol ci sentiamo su msn :asd:

Vedete di non prendere gol che il portiere ce l'ho al fantacalcio :asd:

gaxel
19-09-2010, 20:45

Non ti so dire su RE5 perché ancora non l'ho provato, ma dalla demo di The Shoot (on rail shooter) posso dire che Move è preciso... molto preciso.

Comunque a RE5 ci si può giocare anche con sixaxis, c'è gente che non lo trova nemmeno scomodo...

bosstury
19-09-2010, 21:04

quoto

MarcoM
19-09-2010, 23:08

Non so se RE Gold abbia già il supporto per il move o se occorrerà una patch. per quello che ho provato io, posso dire che il move è davvero molto, molto più efficace del Wiimote. Non c'è davvero paragone. I movimenti della mano, del polso e nello spazio (avanti, indietro, sopra, sotto) sono riprodotti fedelmente dall'uso del move ed anche facilmente conrollabili sullo schermo. Ad esempio nella demo di "The Soot" (uno spara spara alla time Crisis) è davvero efficace per puntare con precisione i cattivi a cui sparare. Non vedo l'ora di provarlo con fps veri come Killzone 3 :D
E' vero che attulamente non ci sono gioco per cui valga la pena acquistare un move (le demo dei giochetti in uscita sono dei party games alla Wii che, a me, stufano dopo pochi minuti). L'unico gioco dove vedo veramente efficace l'uso del move è la demo di Heavy Rain Move Edition, dove l'uso del controlle di movimento aggiunge profondità ed immediatezza al gameplay.
Vedrò di rigiocarmelo non appena esce la patch per il gioco completo (22 settembre) ;)

[?]
19-09-2010, 23:12
Non so se RE Gold abbia già il supporto per il move o se occorrerà una patch. per quello che ho provato io, posso dire che il move è davvero molto, molto più efficace del Wiimote. Non c'è davvero paragone. I movimenti della mano, del polso e nello spazio (avanti, indietro, sopra, sotto) sono riprodotti fedelmente dall'uso del move ed anche facilmente conrollabili sullo schermo. Ad esempio nella demo di "The Soot" (uno spara spara alla time Crisis) è davvero efficace per puntare con precisione i cattivi a cui sparare. Non vedo l'ora di provarlo con fps veri come Killzone 3 :D
E' vero che attulamente non ci sono gioco per cui valga la pena acquistare un move (le demo dei giochetti in uscita sono dei party games alla Wii che, a me, stufano dopo pochi minuti). L'unico gioco dove vedo veramente efficace l'uso del move è la demo di Heavy Rain Move Edition, dove l'uso del controlle di movimento aggiunge profondità ed immediatezza al gameplay.
Vedrò di rigiocarmelo non appena esce la patch per il gioco completo (22 settembre) ;)

Qualche riga sotto c'è un video di KillZone 3... e il move ha un lag di 2 mesi

MarcoM
19-09-2010, 23:23
;33135789']Qualche riga sotto c'è un video di KillZone 3... e il move ha un lag di 2 mesi

Beh, sarà da sistemare in quel gioco, ma di certo non dipende dal move. L'input lag del move è 22 ms, lo stesso del duashock 3 ed infatti nelle demo non si avverte minimamente.

gaxel
19-09-2010, 23:47
;33135789']Qualche riga sotto c'è un video di KillZone 3... e il move ha un lag di 2 mesi

Cioè?
Mai usato qualcosa di più preciso, a parte il mouse (per lo meno... il mio, altri possono anche essere meno precisi). Non ho provato come scritto RE5, ma tutti gli altri, tra demo e giochi completi, sì... e in The Shoot ti assicuro che è preciso e con un lag inesistente... Killzone 3 non è un gioco Move, ma un gioco che sfrutta anche Move, c'è una bella differenza... ma soprattutto esce tra mesi.

Luiprando
20-09-2010, 00:23
Mi ripeto anche qui... Ho preso l'altro ieri move con il gioco degli sport e sono semplicemente sbalordito dalla precisione e dalla reattività del controllo. Giocare a ping pong è stata una esperienza oserei dire reale tra profondità e simulazione della racchetta è precisione dei colpi mi sembrava di giocare una partita vera... Con la wii il paragone non esiste minimamente è 1000 volte meglio. Anche il freesbe e il combattimento sono stati divertentissimi idem il beach volley ma un pò troppo guidato mentre mi ha deluso un pò il tiro con l'arco non per la precisione che è impeccabbile ma un pò per la sfida mentre le bocce mi sono sembrate troppo banali... Per essere cmq un primo esperimento direi che il successo è totale e le potenzialità sono palesi. Brava Sony anche se poteva muoversi prima in questo senso... Ora sono curioso di vedere quest kinect!

bosstury
20-09-2010, 00:27
non è compatibile con i giochi di calcio vero?:D

gaxel
20-09-2010, 00:39
Mi ripeto anche qui... Ho preso l'altro ieri move con il gioco degli sport e sono semplicemente sbalordito dalla precisione e dalla reattività del controllo. Giocare a ping pong è stata una esperienza oserei dire reale tra profondità e simulazione della racchetta è precisione dei colpi mi sembrava di giocare una partita vera... Con la wii il paragone non esiste minimamente è 1000 volte meglio. Anche il freesbe e il combattimento sono stati divertentissimi idem il beach volley ma un pò troppo guidato mentre mi ha deluso un pò il tiro con l'arco non per la precisione che è impeccabbile ma un pò per la sfida mentre le bocce mi sono sembrate troppo banali... Per essere cmq un primo esperimento direi che il successo è totale e le potenzialità sono palesi. Brava Sony anche se poteva muoversi prima in questo senso... Ora sono curioso di vedere quest kinect!

Ti quoto... il ping pong è eccezionale. Idem per il golf-freesbe, ottima l'idea di inserire questo gioco, che sfrutta il Move per imprimere effetti vari al disco. Le bocce a me piacciono, soprattutto perché alcuni campi non sono i classici da bocce, ma zone piene di ostacoli come sedie, tavoli, viottoli, ecc...

Il volleyball è troppo guidato vero, ma andrebbe giocato con due Move, così come il combattimento e il tiro con l'arco per essere giudicati appieno.

Luiprando
20-09-2010, 01:25
Ti quoto... il ping pong è eccezionale. Idem per il golf-freesbe, ottima l'idea di inserire questo gioco, che sfrutta il Move per imprimere effetti vari al disco. Le bocce a me piacciono, soprattutto perché alcuni campi non sono i classici da bocce, ma zone piene di ostacoli come sedie, tavoli, viottoli, ecc...

Il volleyball è troppo guidato vero, ma andrebbe giocato con due Move, così come il combattimento e il tiro con l'arco per essere giudicati appieno.

A dire il vero le bocce non le ho provate tanto quindi il mio giudizio è stato approssimativo. Il volley e il combattimento li ho provati con 2 move e mentre il primo è praticamente uguale a come giocarlo con uno il combattimento invece migliora tanto perché con un move usi lo scudo e parare e poi colpire diventa molto più tattico... Col tiro con l'arco invece con 2 move ho avuto dei problemi dovuti dal fatto che non avevo sufficiente spazio in camera in quanto la distanza dal tv deve aumentare per la massima precisione.

[?]
20-09-2010, 07:14
Cioè?
Mai usato qualcosa di più preciso, a parte il mouse (per lo meno... il mio, altri possono anche essere meno precisi). Non ho provato come scritto RE5, ma tutti gli altri, tra demo e giochi completi, sì... e in The Shoot ti assicuro che è preciso e con un lag inesistente... Killzone 3 non è un gioco Move, ma un gioco che sfrutta anche Move, c'è una bella differenza... ma soprattutto esce tra mesi.

La gente si aspetta di poter usare il Move con veri giochi come Killzone, se il funzionamento è decente solo con le cazzate alla Wii tipo ping pong e soci avra' un'utilita' pari 0

bertux
20-09-2010, 08:08
;33136734']La gente si aspetta di poter usare il Move con veri giochi come Killzone, se il funzionamento è decente solo con le cazzate alla Wii tipo ping pong e soci avra' un'utilita' pari 0

questa è una tua idea, la wii insegna che i giochi anche con poca "utilità" vendono benissimo. Magari non a noi giocatori più hardcore ma a quelli da una partitina e via la sera o con gli amici.

Cmq RE gold e. non avrà una pacth ma si dovrà comprare il gioco NUOVO con la versione che supporta il move, alla capcom sono dei ladri

Ill greco
20-09-2010, 08:23
Dopo che Wii sport resort ha suscitato scalpore nei mesi estivi, lo tengo lì nello scaffale a prender polvere.
L'unica cosa per cui non rivendo ancora quest'accessorio è Red steel 2 (non è che mi convinca più di tanto poi) e Zelda Wii.
Credo che sugli accessori più ladri di Nintendo non ce ne sia.Li supportano con proprio il minimo indispensabile di software giusto per giustificarne l'acquisto.
Per queste scottature mi sono fatto più cauto.

Move già mi sembra più inserito in un certo discorso produttivo.
Poi ha dietro una tecnologia infallibile, a quanto penso e a quanto mi confermate.

Ripeto, aspetto solo delle valide KA, ma già Heavy rain (che ho atteso venisse implementato con Move prima di acquistarlo) e RE5 sarebbero un valido motivo.

P.S. RE4 per Wii non fa cagare...solo che come Zelda TP è stato pensato per macchine tradizionali. Appena hanno deciso di ripensare i 2 Metroid Prime per Wii, lì si è avvertito uno scarto notevole nel sistema di controllo, a dir poco favoloso!!!!

fdl88
20-09-2010, 08:24
...

Cmq RE gold e. non avrà una pacth ma si dovrà comprare il gioco NUOVO con la versione che supporta il move, alla capcom sono dei ladri

Calunnie gratuite. Nessuno obbliga nessuno a comprare nulla.

bertux
20-09-2010, 08:30

quindi ci sarà una patch gratuita?
Sarei felice di esser smentito

torgianf
20-09-2010, 08:38

ok, nessuno ti obbliga, ma vendere lo stesso gioco 2 volte nel giro di 2 anni solo per una cazzatina in piu', mi sembra eccessivo. va bene che avra' un nuovo capitolo con 2 ore di gioco in piu', ma qui stiamo veramente rasentando il ridicolo.
tornando al move: il navigator ha le stesse funzioni di movimento del nunchak o serve solo per avere levetta analogica e croce direzionale ?

fdl88
20-09-2010, 08:40
ok, nessuno ti obbliga, ma vendere lo stesso gioco 2 volte nel giro di 2 anni solo per una cazzatina in piu', mi sembra eccessivo. va bene che avra' un nuovo capitolo con 2 ore di gioco in piu', ma qui stiamo veramente rasentando il ridicolo.
tornando al move: il navigator ha le stesse funzioni di movimento del nunchak o serve solo per avere levetta analogica e croce direzionale ?

la cosa non cambia, se ti interessa lo compri, se non ti interessa no

bertux
20-09-2010, 08:42

il navigation controller non ha sensori di movimento e usa solo l'analogico, la croce direzionale e L1 L2.
Io mi sono trovato molto comodo utilizzando il pad + move dato che il pad lo puoi tenere comodamente appoggiato sulla gamba

torgianf
20-09-2010, 08:43
il navigation controller non ha sensori di movimento e usa solo l'analogico, la croce direzionale e L1 L2.
Io mi sono trovato molto comodo utilizzando il pad + move dato che il pad lo puoi tenere comodamente appoggiato sulla gamba

quindi sta bene dove sta, usero' il pad

bertux
20-09-2010, 08:46
la cosa non cambia, se ti interessa lo compri, se non ti interessa no

a me interessa ma di certo non mi compro a prezzo pieno un gioco vecchio di 2 anni quando con una piccola patch si sarebbe risolto (vedi heavy rain)

Se una cosa è ingiusta la si commenta non è che si deve stare zitti perchè la si può non comprare

bertux
20-09-2010, 08:48
quindi sta bene dove sta, usero' il pad

secondo me fai bene, provalo con la demo di ruse, ti rendi conto che il pad non è così scomodo

gaxel
20-09-2010, 10:12
;33136734']La gente si aspetta di poter usare il Move con veri giochi come Killzone, se il funzionamento è decente solo con le cazzate alla Wii tipo ping pong e soci avra' un'utilita' pari 0

Primo: Il funzionamento non è decente... è perfetto
Secondo: Non sono cazzate, anzi... sono i giochi che fanno fare soldi
Terzo: Nessuno ha scritto che non funzionerà con Killzone

torgianf
20-09-2010, 10:14
Primo: Il funzionamento non è decente... è perfetto

con kung fu rider c'e' lag ed e' molto lento nelle risposte, magari e' il gioco pero'

gaxel
20-09-2010, 10:15

E se giochi in piedi?

gaxel
20-09-2010, 10:16
con kung fu rider c'e' lag ed e' molto lento nelle risposte, magari e' il gioco pero'

E' il gioco...

torgianf
20-09-2010, 10:20
E' il gioco...

e guarda caso proprio quello piu' complesso tra quelli usciti. il move per ora si comporta bene con giochi piuttosto semplici, magari prima di dire che e' perfetto vediamolo con giochi complessi tipo moh heroes 2 per wii. mi spiace solo che non patchino killzone ad esempio, sarebbe stato un bel campo di prova

gaxel
20-09-2010, 10:21
a me interessa ma di certo non mi compro a prezzo pieno un gioco vecchio di 2 anni quando con una piccola patch si sarebbe risolto (vedi heavy rain)

Se una cosa è ingiusta la si commenta non è che si deve stare zitti perchè la si può non comprare

Non è ingiusta... è strategia commerciale.

Comunque RE5 Gold è RE5 più Lost In Nightmares e Desperate Escape, due avventure aggiuntive. Include inoltre il Versus Mode (che è un DLC a pagamento), 4 nuovi costumi, un Mercenari alternativo, con 8 nuovi personaggi, nuove locazione e nuovi oggetti. Oltre al supporto per Move.. alla faccia della piccola patch. E il prezzo di vendita su TheHut.com è 20€...

gaxel
20-09-2010, 10:22
e guarda caso proprio quello piu' complesso tra quelli usciti. il move per ora si comporta bene con giochi piuttosto semplici, magari prima di dire che e' perfetto vediamolo con giochi complessi tipo moh heroes 2 per wii. mi spiace solo che non patchino killzone ad esempio, sarebbe stato un bel campo di prova

Che c'entra giochi complessi o meno? E' un controller... su schermo può succedere quello che vuoi, Move e la PSEye stanno nella realtà... al massimo può essere che il Cell non riesca a processare tutte le informazioni che gli arrivano da Move e PSEye + il gioco in tempo reale, ma lì son cazzi degli sviluppatori che dovranno trovare un modo.

[?]
20-09-2010, 10:23
Non è ingiusta... è strategia commerciale.

Comunque RE5 Gold è RE5 più Lost In Nightmares e Desperate Escape, due avventure aggiuntive. Include inoltre il Versus Mode (che è un DLC a pagamento), 4 nuovi costumi, un Mercenari alternativo, con 8 nuovi personaggi, nuove locazione e nuovi oggetti. Oltre al supporto per Move.. alla faccia della piccola patch. E il prezzo di vendita su TheHut.com è 20€...

Fai Capcom di cognome? :asd:

torgianf
20-09-2010, 10:26
Che c'entra giochi complessi o meno? E' un controller... su schermo può succedere quello che vuoi, Move e la PSEye stanno nella realtà... al massimo può essere che il Cell non riesca a processare tutte le informazioni che gli arrivano da Move e PSEye + il gioco in tempo reale, ma lì son cazzi degli sviluppatori che dovranno trovare un modo.

ah be' allora, quindi e' perfetto a prescindere, pero' se nel gioco piu' complesso uscito al lancio, presenta lag ed e' lento, e' colpa del cell. con 2 giochini che funzionano bene avete sentenziato che e' perfetto e migliore del wiimote, che di suo ha dimostrato che con giochi complessi tipo metroid o red steel 2 e' assolutamente preciso. direi che mi riservo il giudizio per quando lo provero' con qualcos'altro, tanto fra 1 mese esce gt5 che sara' compatibile

PKK
20-09-2010, 10:27
Da "1 anno" sto lasciando sotto la polvere l'amata PS3 aggiornandola solamente...non mi sono mai abituato all'uso del pad essendo cresciuto con mouse e PC...un'altro mondo!!

Ora mi si è riaccesa la fiamma del gaming sentendovi parlare del Move...già ho capito che me ne tocca comprare 2 :cry: :oink:

Volevo chiedervi anche un consiglio...come alternativa "valida" al pad cosa potrei acquistare? ...pensavo ad un controller tipo arcade sala giochi....quel controller con mouse uscito subito dopo la ps3 lo hanno migliorato?

Grazie

gaxel
20-09-2010, 10:31
;33137651']Fai Capcom di cognome? :asd:

No... Valve :asd:
Però non mi piace quando si vuole tutto e gratis e ci si incazza pure se non lo si ottiente... RE5 Gold a 20€ lo può comprare anche uno che ha finito RE5, date le aggiunte.

torgianf
20-09-2010, 10:33
No... Valve :asd:
Però non mi piace quando si vuole tutto e gratis e ci si incazza pure se non lo si ottiente... RE5 Gold a 20€ lo può comprare anche uno che ha finito RE5, date le aggiunte.

magari c'e' chi ha gia re5, i dlc non gli interessano ma gli interessa l' implementazione del move. gliel' avrei pure pagata la patch...

gaxel
20-09-2010, 10:34
ah be' allora, quindi e' perfetto a prescindere, pero' se nel gioco piu' complesso uscito al lancio, presenta lag ed e' lento, e' colpa del cell. con 2 giochini che funzionano bene avete sentenziato che e' perfetto e migliore del wiimote, che di suo ha dimostrato che con giochi complessi tipo metroid o red steel 2 e' assolutamente preciso. direi che mi riservo il giudizio per quando lo provero' con qualcos'altro, tanto fra 1 mese esce gt5 che sara' compatibile

Il controller funziona... e bene, visto che in Sport Champions è pressoché perfetto. Se nell'altro giochino (che è moooolto più giochino di Sport Champions, altro che complesso) non funziona i motivi possono essere disparati... credo sia difficile che il Cell non ci stia dietro, se non RE5, Heavy Rain, Killzone 3 e GT5 manco dovrebbero pensarci... propendo di più per incompetenza degli sviluppatori.

gaxel
20-09-2010, 10:37
magari c'e' chi ha gia re5, i dlc non gli interessano ma gli interessa l' implementazione del move. gliel' avrei pure pagata la patch...

Su questo ok, come hanno fatto con Heavy Rain, ma Capcom evidentemente ha deciso che chi voleva giocare a RE5 col Move doveva comprare il Gold... non è comunque una ladrata, ma una scelta commerciale (non facendo una patch, contando di ri-vendere alcune copie a chi ce l'ha già, oltre che attirare nuovi acquirenti), visto che nessuno obbliga nessuno a spendere soldi.

Io poi ho scritto che 20€ per il supporto a Move, due avventure aggiuntive di alcune ore, due nuove modalità di gioco, costumi, oggetti e locazioni nuove si possono anche (ri)spendere.

gaxel
20-09-2010, 10:41
Da "1 anno" sto lasciando sotto la polvere l'amata PS3 aggiornandola solamente...non mi sono mai abituato all'uso del pad essendo cresciuto con mouse e PC...un'altro mondo!!

Ora mi si è riaccesa la fiamma del gaming sentendovi parlare del Move...già ho capito che me ne tocca comprare 2 :cry: :oink:

Volevo chiedervi anche un consiglio...come alternativa "valida" al pad cosa potrei acquistare? ...pensavo ad un controller tipo arcade sala giochi....quel controller con mouse uscito subito dopo la ps3 lo hanno migliorato?

Grazie

Non c'è bisogno di due Move... tutti i giochi potranno essere giocati con uno solo. Al massimo puoi prendere il controller di navigazione, se trovi scomodo usare pad e Move insieme.

Per l'alternativa al pad non saprei... io lo trovo inferiore solo al mouse per gli FPS (non per i TPS però), quindi non ci ho proprio mai pensato a sostituirlo.

torgianf
20-09-2010, 10:42
Il controller funziona... e bene, visto che in Sport Champions è pressoché perfetto. Se nell'altro giochino (che è moooolto più giochino di Sport Champions, altro che complesso) non funziona i motivi possono essere disparati... credo sia difficile che il Cell non ci stia dietro, se non RE5, Heavy Rain, Killzone 3 e GT5 manco dovrebbero pensarci... propendo di più per incompetenza degli sviluppatori.

kung fu rider nell' insieme e' molto piu' veloce e complesso, con sequenze ricche di movimenti in cui il move non riesce a stargli dietro, e questo e' un dato di fatto. ora probabilmente, e quasi sicuramente e' il codice del gioco, ma ritengo che uno shooter su binari o uno sportivo molto limitato non siano un buon banco di prova, e' come dire che il wiimote e' perfetto avendo giocato solo a wiisport

gaxel
20-09-2010, 10:52
kung fu rider nell' insieme e' molto piu' veloce e complesso, con sequenze ricche di movimenti in cui il move non riesce a stargli dietro, e questo e' un dato di fatto. ora probabilmente, e quasi sicuramente e' il codice del gioco, ma ritengo che uno shooter su binari o uno sportivo molto limitato non siano un buon banco di prova, e' come dire che il wiimote e' perfetto avendo giocato solo a wiisport

Sì, chiaro... ma se fai il supporto lo fai perché riesca bene, soprattutto se il gioco si chiama Killzone 3. Se è un giochetto che non si fila nessuno, sviluppato da sconosciuti, puoi anche buttarlo fuori ad minchiam solo per racattare qualche soldo.

Move resta preciso e il lag è nell'ordine dei pochi millisecondi (sia che ti muovi piano, sia che ti muovi più veloce che puoi), che poi il gioco riesca a capire tutto quello che fai e a reagire di conseguenza 30 volte al secondo, in aggiunta a tutto il resto, è un altro paio di maniche...

Malek86
20-09-2010, 10:56

Piuttosto, il problema è chi ha già comprato il gioco e pure i DLC. A quel punto, gli tocca spendere soldi solo per avere il supporto al Move.

Dopo che Wii sport resort ha suscitato scalpore nei mesi estivi, lo tengo lì nello scaffale a prender polvere.
L'unica cosa per cui non rivendo ancora quest'accessorio è Red steel 2 (non è che mi convinca più di tanto poi) e Zelda Wii.
Credo che sugli accessori più ladri di Nintendo non ce ne sia.Li supportano con proprio il minimo indispensabile di software giusto per giustificarne l'acquisto.
Per queste scottature mi sono fatto più cauto.

Io lo sapevo fin dall'inizio che il WM+ non sarebbe stato sfruttato, perchè essendo una periferica aggiuntiva, c'è il problema che non tutti lo avranno. E la gente invece era qui a dirmi, "ma no, vedrai che ne venderanno così tanti che tutti i giochi futuri avranno l'opzione per usarlo!".

Risultato: per vendere ha venduto parecchio, ma dopo Wii Sports Resort, Red Steel 2 e qualche gioco sportivo, ormai quasi nessuno lo usa più. E di tutti i giochi che ha mostrato la Nintendo all'E3, solo Zelda lo avrà.

maxdgr
20-09-2010, 12:15
Piuttosto, il problema è chi ha già comprato il gioco e pure i DLC. A quel punto, gli tocca spendere soldi solo per avere il supporto al Move.

Io lo sapevo fin dall'inizio che il WM+ non sarebbe stato sfruttato, perchè essendo una periferica aggiuntiva, c'è il problema che non tutti lo avranno. E la gente invece era qui a dirmi, "ma no, vedrai che ne venderanno così tanti che tutti i giochi futuri avranno l'opzione per usarlo!".

Risultato: per vendere ha venduto parecchio, ma dopo Wii Sports Resort, Red Steel 2 e qualche gioco sportivo, ormai quasi nessuno lo usa più. E di tutti i giochi che ha mostrato la Nintendo all'E3, solo Zelda lo avrà.

non sono daccordo...semplice mancanza di idee...secondo il tuo ragionamento non dovrebbe uscire una mazza nenache su move kinect dato che sono periferiche aggiuntive. Inoltre il wm+ si può bundlizzare a costi irrisori cosa che con kinect/move non puoi fare (sono ben + costosi)

MarcoM
20-09-2010, 12:17

Su questo siamo d'accordo. Ho la versione originale di RE5 e di certo non ricompro la gold solo per giocare col move (tra l'altro il gioco nemmeno mi è piaciuto...). Credo che una patch gratuita per tutti fosse d'obbligo. Visto che non è così, pazienza, ma di certo non spendo altri soldi per RE5.

Malek86
20-09-2010, 12:47
non sono daccordo...semplice mancanza di idee...secondo il tuo ragionamento non dovrebbe uscire una mazza nenache su move kinect dato che sono periferiche aggiuntive. Inoltre il wm+ si può bundlizzare a costi irrisori cosa che con kinect/move non puoi fare (sono ben + costosi)

Se fosse solo mancanza d'idee, ci sarebbe almeno la Nintendo a sfruttarlo. E invece neppure lei sembra tenerci particolarmente (addiruttura, in un'intervista, Aonuma ha rivelato che originariamente il nuovo Zelda non doveva usare il WM+, ma l'hanno messo sotto richiesta di Miyamoto e Iwata). Chissà, forse il problema è solo che non funziona così bene come si sperava.

E comunque, ho l'impressione che il supporto al Move/Kinect sia principalmente dovuto a Sony/Microsoft che finanziano gli sviluppatori a tal proposito, oppure qualche spavaldo designer che vuole tentare qualcosa di particolar (tipo Mizuguchi). Per il resto, vedremo come andranno le cose in futuro.

Luiprando
20-09-2010, 14:02
Penso che bisogna chiarire che a differenza del Wii mote il move ha la profondità che è qualcosa di fondamentale... E se giocate al ping pong la cosa si nota subito... Inoltre c'è una precisione così reale che hai la possibilità addiritura di colpire col taglio della racchetta o liftando la pallina insomma cose che nel tennis della wii non ti sogni nemmeno. E bisogna pensare che questo è solo l'inizio... Cmq già il fatto di giocare con una grafica davvero bella invece che quell'obbrobbio della Wii per bambini è molto più gratificante.

StefanoCsl
20-09-2010, 14:25
Penso che bisogna chiarire che a differenza del Wii mote il move ha la profondità che è qualcosa di fondamentale... E se giocate al ping pong la cosa si nota subito... Inoltre c'è una precisione così reale che hai la possibilità addiritura di colpire col taglio della racchetta o liftando la pallina insomma cose che nel tennis della wii non ti sogni nemmeno. E bisogna pensare che questo è solo l'inizio... Cmq già il fatto di giocare con una grafica davvero bella invece che quell'obbrobbio della Wii per bambini è molto più gratificante.

Non ho ancora provato il move quindi il discorso profondità lo ignoravo anche se mi sembra ottima come cosa, almeno per un certo tipo di giochi. Sono d'accordo con te per quanto riguarda la grafica, Wii e PS3 non possono essere minimamente messe a confronto. Io aspetto che cali un po' e poi lo prendo, magari all'inizio utilizzando il joypad

maxdgr
20-09-2010, 16:00
in sostanza col move la ps3 è diventata (potenzialmente) la tanto attesa wii hd (o wii 2) (senza le IP di nintendo ovviamente)...se lo supporteranno adeguatamente sono azzi per la wii che sta già arrancando con le vendite...non a caso la grande n si sta affrettando a far uscire il 3ds ;)

krizalid
20-09-2010, 16:03
in sostanza col move la ps3 è diventata (potenzialmente) la tanto attesa wii hd (o wii 2) (senza le IP di nintendo ovviamente)...se lo supporteranno adeguatamente sono azzi per la wii che sta già arrancando con le vendite...non a caso la grande n si sta affrettando a far uscire il 3ds ;)

il Nintendo 3ds è un altra cosa,un altra fetta di mercato...
Secondo me fra non molto annunceranno un Wii2, visto che Natal e Move sono alle porte.

Nintendo ricordiamo che ha spazzato via il record di vendite della ps2, quindi potrebbe anche far terminare il ciclo del Wii abbastanza velocemente.

[?]
20-09-2010, 16:09
Nintendo ricordiamo che ha spazzato via il record di vendite della ps2, quindi potrebbe anche far terminare il ciclo del Wii abbastanza velocemente.

Per quale logica?
Se un prodotto vende lo produci fin quando tiene il mercato... mica lo dismetti per puntare su altro

krizalid
20-09-2010, 16:10
;33141468']Per quale logica?
Se un prodotto vende lo produci fin quando tiene il mercato... mica lo dismetti per puntare su altro

Con MOVE e Natal quanti pazzoidi prenderebbero ancora il wii a 199€?

galaga
20-09-2010, 16:14
Con MOVE e Natal quanti pazzoidi prenderebbero ancora il wii a 199€?

vero, ma probabilmente basterebbe un calo di prezzo (tipo a 149€) per convincere chi non vuole o non ha i soldi prendere una ps3+move (quindi circa 350€ se includiamo 2 move e un giochino) o xbox+kinetic (non so i prezzi, ma credo che ci siamo..).

Ho notato che i negozi hanno esclusivamente lo starter pack del move e non il solo controller...io ho già l'eye e non vorrei doverla ricomprare, tanto è la stessa no?

Malek86
20-09-2010, 16:16
Secondo me fra non molto annunceranno un Wii2, visto che Natal e Move sono alle porte.

Il DS ha (quasi) superato il record di vendite della PS2. Il Wii non ci è ancora nemmeno vicino. Se continua a vendere al ritmo attuale, occorrerebbero minimo altri tre anni.

StefanoCsl
20-09-2010, 16:22
con il move si può fare un multi offline o solo online? In caso occorre anche un altro eye?

maxdgr
20-09-2010, 16:59

3ds = revenues per nintendo...devono farlo uscire in fretta per bilanciare il calo del wii già in atto...a prescindere che sia un altro mercato

veltosaar
20-09-2010, 17:28
Ragazzi scusate.

Se devo cambiare la PS3 da FAT A SLIM posso portarmi l'intero profilo in qualche modo? per non perdere tutto?

galaga
20-09-2010, 19:35
Ragazzi scusate.

Se devo cambiare la PS3 da FAT A SLIM posso portarmi l'intero profilo in qualche modo? per non perdere tutto?

Se avrai a disposizione la slim mentre hai ancora la fat, puoi usare il trasferimento dei dati (funzione che permette di trasferire tutte le info dei tuoi account, giochi scaricati e salvataggi ANCHE PROTETTI) con un cavo ethernet, altrimenti fai il backup ma devi riscaricare demo e giochi scaricati e perdi i salvataggi protetti. Prenditi in ogni caso almeno 2 ore libere ;)

HomerTheDonutsHunter
20-09-2010, 20:33
Se avrai a disposizione la slim mentre hai ancora la fat, puoi usare il trasferimento dei dati (funzione che permette di trasferire tutte le info dei tuoi account, giochi scaricati e salvataggi ANCHE PROTETTI) con un cavo ethernet, altrimenti fai il backup ma devi riscaricare demo e giochi scaricati e perdi i salvataggi protetti. Prenditi in ogni caso almeno 2 ore libere ;)

I salvataggi protetti nn li perdi, ho fatto il backup per passaggio ad HDD + grande poco dopo uscita dell'aggiornamento che permetteva di fare il trasferimento e nn ho perso nulla, nn mi ricordo per demo e giochi xchè mi sebra le avevo cancellatetutte io per fare prima:D

Luiprando
20-09-2010, 22:22
vero, ma probabilmente basterebbe un calo di prezzo (tipo a 149€) per convincere chi non vuole o non ha i soldi prendere una ps3+move (quindi circa 350€ se includiamo 2 move e un giochino) o xbox+kinetic (non so i prezzi, ma credo che ci siamo..).

Ho notato che i negozi hanno esclusivamente lo starter pack del move e non il solo controller...io ho già l'eye e non vorrei doverla ricomprare, tanto è la stessa no?

Io ho preso il move singolo senza cam che avevo già purtroppo è stata un pò una ladrata 40 euro mentre con la cam 60 e di certo all'epoca la cam la pagai ben più di 20 euro e in più non hai il demo disc e mi tocca scaricarli nel caso. La cAm è la stessa.

bosstury
20-09-2010, 23:03
domani arriva l'aggiornamento per i bluray 3d XD

firmware 3.50

TheRocker
20-09-2010, 23:07
Ma solo io trovo i blu ray in 3D veramente brutti oltre che inutili? Che quando ti togli gli occhiali, vedi la realtà come se ti fossi sparato in vena un acido?

Non voglio accedere flame, solo che sto 3D ovunque ha rotto un pò le bal, onestamente..:rolleyes:

bosstury
20-09-2010, 23:48
Ma solo io trovo i blu ray in 3D veramente brutti oltre che inutili? Che quando ti togli gli occhiali, vedi la realtà come se ti fossi sparato in vena un acido?

Non voglio accedere flame, solo che sto 3D ovunque ha rotto un pò le bal, onestamente..:rolleyes:

no siamo in 2....come odio il 3d in generale, ma purtroppo quanche film che ti piace se lo fanno solo in 3d che fai?:mc:

MarcoM
20-09-2010, 23:57

No, non sei l'unico. Anche a me il 3d così come è fatto adesso non mi convince affatto. A parte i probelmi di flickering dovuto agli occhialini, alla sensibile dimunuzione di luminosità percepita e ai noti problemi di crosstalking presenti più o meno su tutti gli schermi 3d, è proprio l'effetto 3d percepito che non mi piace. Perlopiù si vedono delle figure bidimensionali disposte su più piani se si tratta di film live action. Le cose vanno leggermente meglio con i cartoni animati che danno almeno una parvenza di tridimensionalità, mentre ancora devo vedere un gioco in 3d e quindi per quelli non posso giudicare.
Personalmente per 3d intenderei un'immagine tridimensionale che sia possibile guardare da qualsiasi posizione e potendole girare intorno (che so, per fare un banale esempio, la scacchiera olografica che si vede in Star Wars), non lo pseudo 3d delle vecchie figurine che trovavo nel formaggino Mio quando ero piccolo (e parliamo di più di 40 anni fa...).

alexbands
21-09-2010, 00:12
siamo in 4 dunque :p

bosstury
21-09-2010, 00:14

ecco, ora domani non resta che vedere se sara' un aggiornamento obbligatorio oppure facoltativo......mmmm

alexbands
21-09-2010, 00:17
io aggiornerò visto che si è vociferato per il web di bug nella 3.42 e io non so se mi sono "fissato" o meno, ma qualcosa che non va la noto...
Ed è pure plausibile visto che il 3.42 è stato fatto di fretta e furia...
Se poi il 3.50 è semplicemente 3.42+ BD-3D non si risolverà niente, ma tanto vale tentare

Malek86
21-09-2010, 00:52
ecco, ora domani non resta che vedere se sara' un aggiornamento obbligatorio oppure facoltativo......mmmm

Credo che d'ora in poi vedremo molti più aggiornamenti obbligatori, visto che la Sony non vorrà perdere occasione di bloccare le eventuali chiavette che escono.

davide22
21-09-2010, 01:03
Vedo che il Move ha fatto molte vittime..:D
Io non ne sento ancora il bisogno.. visto che uso poco pure il wi..
vedrò prima cosa propone kinect..

cmq ieri ho scoperto (:asd:) in ritardo il servizio vidzone su ps3...
è davvero ben fatto :eek: ..
per essere gratuito è ben gestito..

bosstury
21-09-2010, 01:47
Credo che d'ora in poi vedremo molti più aggiornamenti obbligatori, visto che la Sony non vorrà perdere occasione di bloccare le eventuali chiavette che escono.

si lo credo anche io, ormai saranno tutti obbligatori :)

bertux
21-09-2010, 07:56

siamo il 5, il 3d oltre a darmi fastidio dopo un pò implica un abbassamento della qualità dell'immagine nonchè il prezzo dei vari dispositivi/biglietti (ho cercato un cinema per shreck in 2d ma non l'ho trovato) e scomodità quale occhialini e angolo di visione

TheRocker
21-09-2010, 07:59
No, non sei l'unico. Anche a me il 3d così come è fatto adesso non mi convince affatto. A parte i probelmi di flickering dovuto agli occhialini, alla sensibile dimunuzione di luminosità percepita e ai noti problemi di crosstalking presenti più o meno su tutti gli schermi 3d, è proprio l'effetto 3d percepito che non mi piace. Perlopiù si vedono delle figure bidimensionali disposte su più piani se si tratta di film live action. Le cose vanno leggermente meglio con i cartoni animati che danno almeno una parvenza di tridimensionalità, mentre ancora devo vedere un gioco in 3d e quindi per quelli non posso giudicare.
Personalmente per 3d intenderei un'immagine tridimensionale che sia possibile guardare da qualsiasi posizione e potendole girare intorno (che so, per fare un banale esempio, la scacchiera olografica che si vede in Star Wars), non lo pseudo 3d delle vecchie figurine che trovavo nel formaggino Mio quando ero piccolo (e parliamo di più di 40 anni fa...).
Ti quoto in toto. L'unico gioco che ho giocato in 3d è stato da media world e credo fosse Burnout Paradise, ma non ne sono sicuro.. Cmq sono brutti, a me danno pure mal di testa. Al cinema, se possibile cerco di non vederli... Peccato che mò li fanno tutti così .______."

bertux
21-09-2010, 07:59

io ho tutte le console e ti assicuro che non puoi confrontare il move con il wii mote, già solo wii sport resort nel gioco del ping pong perde 10 a 0 contro sport champions.
Poi trovo che l'implementazione della telecamera in alcuni giochi (vedasi eyepet) aumenti il livello di alcuni giochi.

Probabilmente comprerò ruse dopo aver provato la demo (naturalmente da uno store inglese a poco più di 20 euro :D )

Murakami
21-09-2010, 08:00
Se ti sei accorto, da poco lo hanno infarcito di pubblicità, persino durante l'ascolto, tra un video e l'altro: così, per me, è inservibile.

siamo il 5, il 3d oltre a darmi fastidio dopo un pò implica un abbassamento della qualità dell'immagine nonchè il prezzo dei vari dispositivi/biglietti (ho cercato un cinema per shreck in 2d ma non l'ho trovato) e scomodità quale occhialini e angolo di visione
Siamo in 6.

Ill greco
21-09-2010, 08:07

VIDZONE è stato già ritoccato per assomigliare un pò a Playtv con il nuovo update. Non è malaccio, è diciamo un regalino di Sony che può permetterselo in quanto multinazionale multimediale. Certo la qualità dei video molto spesso è miserrima!

bertux
21-09-2010, 08:26
VIDZONE è stato già ritoccato per assomigliare un pò a Playtv con il nuovo update. Non è malaccio, è diciamo un regalino di Sony che può permetterselo in quanto multinazionale multimediale. Certo la qualità dei video molto spesso è miserrima!

Meglio così altrimenti la mia connessione non c'è la fa:D

pide
21-09-2010, 08:43
Allora raga visto che dovevo sostituire la fat con la slim ho preso il bundle con move che include ps3 slim 320gb+move+pseye+demo in più ho preso sport champions.

http://img411.imageshack.us/img411/8054/pgot.jpghttp://img255.imageshack.us/img255/4586/cqcz.jpg

ho trasferito tutti i dati dalla fat alla slim tramite la funzionalità ethernet diretta tra le 2

http://img709.imageshack.us/img709/190/uywi.jpghttp://img530.imageshack.us/img530/278/9vmz.jpg

In questo modo mi sono ritrovato tutto sulla slim, impostazioni comprese, successivamente ho formattato la fat.

Poi ho provato il move con Sport Challenge:

http://img189.imageshack.us/img189/4769/gr3g.jpg

prime impressioni: ottime è davvero di una precisione unica, bellissimo il ping pong sembra di giocarci veramente (c'è anche un feedback di vibrazione al contatto con la pallina) anche il pallavolo fatto benissimo ti viene naturale saltare ed è efficace il movimento stesso che si esegue, ho notato molta libertà d'uso nel simulare gli sport ed è divertente.
Chissà i giochi futuri, le potenzialità ci sono, vedremo !!

[?]
21-09-2010, 08:49
La telecamera è regolabile in inclinazione?
Ma riesce a giocare da seduti con il Move o bisogna per forza fare il coglionazzo? :asd:

pide
21-09-2010, 08:54
;33146831']La telecamera è regolabile in inclinazione?
Ma riesce a giocare da seduti con il Move o bisogna per forza fare il coglionazzo? :asd:

allora si pseye è regolabile e si inclina tranquillamente, giocare seduti con il move direi proprio no perché ci si muove durante l'esecuzione dello sport, quindi si bisognerà fare il coglionazzo :D
Ad esempio nel ping pong per prendere le palle vicino alla rete bisogna avvicinarsi verso la tv se no il tuo avversario ti frega :)
ah se il primo giorno vi farà tremendamente male la giunzione del braccio è normale :-)

bertux
21-09-2010, 08:58
allora si pseye è regolabile e si inclina tranquillamente, giocare seduti con il move direi proprio no perché ci si muove durante l'esecuzione dello sport, quindi si bisognerà fare il coglionazzo :D
Ad esempio nel ping pong per prendere le palle vicino alla rete bisogna avvicinarsi verso la tv se no il tuo avversario ti frega :)
ah se il primo giorno vi farà tremendamente male la giunzione del braccio è normale :-)

certo che si può giocare da seduti, dipende dal gioco non dalla tecnologia, per esempio ruse, heavy rain, ecochrome 2 sono fruibili comodamente da seduti.
Altri giochi improntati sul movimento tolale, vedi sport champions, sono da utilizzare prettamente in piedi.
un'altro esempio è eyepet che va giocato da seduti ma perterra

Murakami
21-09-2010, 08:59
E' uscito il FW 3.50?

Malek86
21-09-2010, 08:59
E' uscito il FW 3.50?

Lo sto scaricando proprio ora.

perdegola
21-09-2010, 09:03
E' uscito il FW 3.50?

a cosa serve?

torgianf
21-09-2010, 09:05
a cosa serve?

a vedere le centinaia di bd rom in 3d sui milioni di tv 3d sparsi per il mondo

pide
21-09-2010, 09:08
certo che si può giocare da seduti, dipende dal gioco non dalla tecnologia, per esempio ruse, heavy rain, ecochrome 2 sono fruibili comodamente da seduti.
Altri giochi improntati sul movimento tolale, vedi sport champions, sono da utilizzare prettamente in piedi.

ah si per alcune tipologie si può stare seduti, fin'ora ho provato solo giochi in movimento ;)

bertux
21-09-2010, 09:10

sento una nota di sarcasmo;)

Malek86
21-09-2010, 09:13

In effetti il 3D mi sta sulle scatole anche a me :O comunque, finchè aggiungono roba gratis, nulla di cui lamentarsi.

torgianf
21-09-2010, 09:16

certamente, sono un po' stufo di dover aggiornare ogni 15 giorni e per cose assolutamente futili ed inutili al momento, soprattutto perche' ad ogni nuovo firmware corrispondono sempre alcune magagne che puntualmente colpiscono a random, basta vedere i problemi di audio col 3.42 che hanno avuto diversi utenti pure qua.

Murakami
21-09-2010, 09:25
certamente, sono un po' stufo di dover aggiornare ogni 15 giorni e per cose assolutamente futili ed inutili al momento, soprattutto perche' ad ogni nuovo firmware corrispondono sempre alcune magagne che puntualmente colpiscono a random, basta vedere i problemi di audio col 3.42 che hanno avuto diversi utenti pure qua.
Per quello chiedevo se è uscito (per risolvere i problemi audio del FW 3.42, n.d.r.): dei BD 3D non mi frega una mazza... :asd:

[?]
21-09-2010, 09:26
Fatevi il Ps3break che non aggiornate piu' :asd:

galaga
21-09-2010, 09:33
I salvataggi protetti nn li perdi, ho fatto il backup per passaggio ad HDD + grande poco dopo uscita dell'aggiornamento che permetteva di fare il trasferimento e nn ho perso nulla, nn mi ricordo per demo e giochi xchè mi sebra le avevo cancellatetutte io per fare prima:D

non li hai perso perchè non hai cambiato console...quando cambi hardware non te li passa a meno di non usare il trasferimento (però devi avere lì entrambe le console, situazione rara) :O

bertux
21-09-2010, 09:35
;33147066']Fatevi il Ps3break che non aggiornate piu' :asd:

e proprio per colpa di quel coso che ci troviamo ad aggiornare più frequentemente del solito

torgianf
21-09-2010, 09:36
e proprio per colpa di quel coso che ci troviamo ad aggiornare più frequentemente del solito

anche no, c'era pure prima sto vizietto

bertux
21-09-2010, 09:38
anche no, c'era pure prima sto vizietto

si ma adesso sta aumentando, vedi l'ultimo firmware rilasciato (non quello di oggi)

[?]
21-09-2010, 09:43

Han sempre rilasciato una miriade di aggiornamenti alla Sony per risolvere i bug, non diamo colpa a fattori esterni per le cagate che fanno orsu'

bertux
21-09-2010, 09:45
;33147193']Han sempre rilasciato una miriade di aggiornamenti alla Sony per risolvere i bug, non diamo colpa a fattori esterni per le cagate che fanno orsu'

sarà che sono contrario alla pirateria in tutte le sue forme e che quell'aggeggino mi sta molto sulle P...:fagiano:

[?]
21-09-2010, 09:58
sarà che sono contrario alla pirateria in tutte le sue forme e che quell'aggeggino mi sta molto sulle P...:fagiano:

Quello è un altro discorso che puo' essere giustissimo

torgianf
21-09-2010, 10:02

se per combattere la pirateria mi devi far scaricare un firmware che mi desinca l' audio nei giochi di 10 secondi, beh, i love pirateria

StefanoCsl
21-09-2010, 10:04
se per combattere la pirateria mi devi far scaricare un firmware che mi desinca l' audio nei giochi di 10 secondi, beh, i love pirateria

cioè? Questo nuovo FW ha un bug o lo fa solo per i giochi pirati?

krizalid
21-09-2010, 10:06

FW buggato...

torgianf
21-09-2010, 10:07

il 3.42 ha dato problemi di audio ad alcuni utenti, tipo in uncharted 2 dove all' improvviso si ammutoliva tutto se non sbaglio.

Simonex84
21-09-2010, 10:09
il 3.42 ha dato problemi di audio ad alcuni utenti, tipo in uncharted 2 dove all' improvviso si ammutoliva tutto se non sbaglio.

Io ci sto giocando proprio in questi giorni ma l'audio non mi ha mai dato problemi.

torgianf
21-09-2010, 10:14
Io ci sto giocando proprio in questi giorni ma l'audio non mi ha mai dato problemi.

cos'e' che non si capisce del punto " alcuni " utenti ? murakami e alexbands hanno avuto proprio questo problema se non sbaglio, e con 2 ps3 diverse

Ill greco
21-09-2010, 10:22
;33146831']La telecamera è regolabile in inclinazione?

:rotfl:

insane74
21-09-2010, 10:24
ciao.
da un pò ho collegato la mia ps3 (via uscita ottica) ad un mio vecchio ampli 5.1 DD/DTS.

ho qualche problema con i settaggi dell'audio sulla ps3: l'ampli è impostato su "automatico" quindi di suo imposta la modalità migliore.
per esempio con "Dragon Age" si mette in DTS, con Fallout3 in DD...

ieri però ho notato qualche problema con un bluray (l'ultimo Star Trek): l'ampli si è messo (erroneamente ovviamente) su un semplice "prologic 2"...
il fatto è che la prima volta che ho visto quel film sono arcisicuro di averlo visto in DD.
ora, cosa posso aver cambiato sulla ps3? cosa dovrei guardare? non mi pare dai settaggi di aver visto cose "strane"...
idee? :mc: :mc:

pando811
21-09-2010, 10:30
ma apli o ampli ? :asd:

Simonex84
21-09-2010, 10:31
cos'e' che non si capisce del punto " alcuni " utenti ? murakami e alexbands hanno avuto proprio questo problema se non sbaglio, e con 2 ps3 diverse

Era x dire che non è detto che sia proprio il FW ad avere problemi di audio visto che a me va, x esempio peperebbe essere un problema del gioco visto che quando l'ho installato ha scaricato ben 9 patch alcune anche da più di 100 mb

insane74
21-09-2010, 10:33
ma apli o ampli ? :asd:

non c'è lo smilino dove ci si cosparge il capo di cenere? :muro: :muro: :muro: :D

Murakami
21-09-2010, 10:39
Era x dire che non è detto che sia proprio il FW ad avere problemi di audio visto che a me va, x esempio peperebbe essere un problema del gioco visto che quando l'ho installato ha scaricato ben 9 patch alcune anche da più di 100 mb
No, il problema non è quello, anche il mio era iperaggiornato: il problema è che le console non sono tutte uguali, e Sony non ha testato su tutte le revisioni disponibili.

torgianf
21-09-2010, 10:39

se prima di mettere su l' ultimo firmware andava tutto bene, e' sicuramente colpa dell' ultima cosa che han cambiato, in questo caso il firmware, e non e' la prima volta che succede

bertux
21-09-2010, 10:57
ciao.
da un pò ho collegato la mia ps3 (via uscita ottica) ad un mio vecchio ampli 5.1 DD/DTS.

ho qualche problema con i settaggi dell'audio sulla ps3: l'ampli è impostato su "automatico" quindi di suo imposta la modalità migliore.
per esempio con "Dragon Age" si mette in DTS, con Fallout3 in DD...

ieri però ho notato qualche problema con un bluray (l'ultimo Star Trek): l'ampli si è messo (erroneamente ovviamente) su un semplice "prologic 2"...
il fatto è che la prima volta che ho visto quel film sono arcisicuro di averlo visto in DD.
ora, cosa posso aver cambiato sulla ps3? cosa dovrei guardare? non mi pare dai settaggi di aver visto cose "strane"...
idee? :mc: :mc:
anche io uso un sinto amplificatore e probabilemtne il tuo problema e dovuto alle impostazioni del blue-ray, prova a guardare nel menu del blue-ray

fdl88
21-09-2010, 11:20

:asd:
cmq sono sempre più convinto che dietro al 3D ci stiano le lobi dell'ibuprofe:sofico: ne

bosstury
21-09-2010, 11:42
avete messo il nuovo firmware?

torgianf
21-09-2010, 11:48
provato il demo di heavy rain e la versione completa di eyepet con il move. heavy rain lo trovo oltremodo complicato, c'e' bisogno del pad o del navigator, e in generale non e' semplice ne naturale compiere la maggior parte delle zioni che il gioco richiede. eyepet invece e' assolutamente spettacolare, col move veramente sembra di avere un cucciolo in casa, ogni movimento, ogni oggetto che si usa, sono come averli davvero nelle nostre mani.

insane74
21-09-2010, 11:57
anche io uso un sinto amplificatore e probabilemtne il tuo problema e dovuto alle impostazioni del blue-ray, prova a guardare nel menu del blue-ray

già, penso anch'io, però non so cosa guardare!
nel senso, perché un gioco viene riconosciuto correttamente mentre un film no?
le impostazioni di uscita audio non sono le stesse?
ho "spuntato" la voce (vado a memoria) del DD/DTS, l'AC3 e un paio relative al PCM (44/48 hz).
non mi pare di aver modificato altro ultimamente... prima andava! :cry:

bertux
21-09-2010, 12:06
già, penso anch'io, però non so cosa guardare!
nel senso, perché un gioco viene riconosciuto correttamente mentre un film no?
le impostazioni di uscita audio non sono le stesse?
ho "spuntato" la voce (vado a memoria) del DD/DTS, l'AC3 e un paio relative al PCM (44/48 hz).
non mi pare di aver modificato altro ultimamente... prima andava! :cry:

no mi sono spiegato male, penso che siano le impostazioni all'interno del menu del film sbbagliate, dovresti andare nelle opzioni del film nel menu dove puoi selezionare le scene, ecc.
prova a vedere se ti fa selezionare il tipo di audio selezionabile

PS: come hai colelgato la ps3 all'ampli, io uso la digitale ottica

Pisuke_2k6
21-09-2010, 12:24
provato il demo di heavy rain e la versione completa di eyepet con il move. heavy rain lo trovo oltremodo complicato, c'e' bisogno del pad o del navigator, e in generale non e' semplice ne naturale compiere la maggior parte delle zioni che il gioco richiede. eyepet invece e' assolutamente spettacolare, col move veramente sembra di avere un cucciolo in casa, ogni movimento, ogni oggetto che si usa, sono come averli davvero nelle nostre mani.

ciao. per quanto riguarda heavy rain anche io ho trovato una certa non immediatezza nei controlli chiedendomi piu volte se ero io scemo a usarlo o si capiva poco (o rispondesse male il controller (difatti l ho ricalibrato)).
eyepet non l ho provato visto che ho fissato la telecamera sopra la tele poi la demo chiede di liberare e spostare il tavolo.. troppo sbatti. cmq heavy rain puo utilizzare il pad normale non comodo ma funziona

torgianf
21-09-2010, 12:26
ciao. per quanto riguarda heavy rain anche io ho trovato una certa non immediatezza nei controlli chiedendomi piu volte se ero io scemo a usarlo o si capiva poco (o rispondesse male il controller (difatti l ho ricalibrato)).
eyepet non l ho provato visto che ho fissato la telecamera sopra la tele poi la demo chiede di liberare e spostare il tavolo.. troppo sbatti. cmq heavy rain puo utilizzare il pad normale non comodo ma funziona

heavy rain l' ho gia giocato col dualshock, e infatti e' molto piu' semplice che giocarlo col move. per quanto riguarda eyepet, col move non ha piu' le limitazioni che aveva solo con la magic card, anzi, ora funziona anche avendo la camera in alto, ovviamente vedrai il cucciolo camminare a mezz'aria e non sul pavimento, ma rimane comunque una gran bella esperienza

insane74
21-09-2010, 12:32
no mi sono spiegato male, penso che siano le impostazioni all'interno del menu del film sbbagliate, dovresti andare nelle opzioni del film nel menu dove puoi selezionare le scene, ecc.
prova a vedere se ti fa selezionare il tipo di audio selezionabile

PS: come hai colelgato la ps3 all'ampli, io uso la digitale ottica

ps3 -> ampli via digitale ottica.
nel menù del film ho selezionato "italiano DD 5.1" e per prova ho fatto passare tutte le lingue -> sempre rilevato come "dolby prologic 2".

ogni tanto me lo fa 'sto scherzetto anche con file mp4 (in alcuni non "sente" il DD mentre per la maggiorparte non da problemi).
però questo film l'avevo visto senza problemi, prima.
stasera provo con un altro bluray (T4) e vedo.

alexbands
21-09-2010, 12:43

io l'ho avto con heavy rain e "forse" con heavenly sword (che non avevo mai giocato prima quindi non posso metterci la mano sul fuoco, mentre hr l'avevo giocato da amici)

il problema è che i CRETINI sono andati inutilmente di fretta a rilasciare il 3.42, visto che a chiunque è bastato non aggiornare per tenersi il JB....
Se lo faceva per ANTICIPARE gli hacker come fece microsoft ai tempi del jtag (senza fare danni tra l'altro) era scusabile, ma così non ha alcun senso con il 3.50 già pronto di li a poco
ps3 -> ampli via digitale ottica.
nel menù del film ho selezionato "italiano DD 5.1" e per prova ho fatto passare tutte le lingue -> sempre rilevato come "dolby prologic 2".

ogni tanto me lo fa 'sto scherzetto anche con file mp4 (in alcuni non "sente" il DD mentre per la maggiorparte non da problemi).
però questo film l'avevo visto senza problemi, prima.
stasera provo con un altro bluray (T4) e vedo.

Guarda nelle impostazioni della ps3 riguardo l'audio dei bluray se sta in bitstream o in pcm lineare

bosstury
21-09-2010, 12:56
ragazzi mi succede una cosa strana, solo quando aggiorno il firmware delle ps3!!
attualmente ho la ps3 attaccata ad un amplificatore AV hdmi (in firma), fino a quando scarico il firmware tutto ok, ma una volta che lo installa praticamente vedo tutto lo schermo nero e a tratti si accende facendomi intravedere appena l'installazione del firmware e diventa subito nero e non vedo piu' nulla!! una volta finita l'installazione torna tutto normale! dove risiede il problema?:mc:

insane74
21-09-2010, 13:17
io l'ho avto con heavy rain e "forse" con heavenly sword (che non avevo mai giocato prima quindi non posso metterci la mano sul fuoco, mentre hr l'avevo giocato da amici)

il problema è che i CRETINI sono andati inutilmente di fretta a rilasciare il 3.42, visto che a chiunque è bastato non aggiornare per tenersi il JB....
Se lo faceva per ANTICIPARE gli hacker come fece microsoft ai tempi del jtag (senza fare danni tra l'altro) era scusabile, ma così non ha alcun senso con il 3.50 già pronto di li a poco

Guarda nelle impostazioni della ps3 riguardo l'audio dei bluray se sta in bitstream o in pcm lineare

pcm lineare.
se metto bitstream non sento nulla.

alexbands
21-09-2010, 13:21
ecco questo mi sembra strano... in pcm lineare anche a me va in "stereo" mentre in bitstream funziona perfettamente (non ho un vero e proprio amplificatore, ma un semplice decoder dolby digital)

Malek86
21-09-2010, 13:25
A proposito, per quei quattro gatti che fossero interessati ai BR in 3D e abbiano anche un impianto, pare che la PS3 non riesca a visualizzarli insieme all'audio lossless.

Sarà l'assenza di HDMI 1.4?

insane74
21-09-2010, 13:27
ecco questo mi sembra strano... in pcm lineare anche a me va in "stereo" mentre in bitstream funziona perfettamente (non ho un vero e proprio amplificatore, ma un semplice decoder dolby digital)

boh?
stasera controllo meglio tutti i settaggi.
quello che mi fa strano è che non li cambio da un pò, e prima andava senza problemi.
che sia stato il fw 3.42? :stordita: :confused:

Murakami
21-09-2010, 13:29
pcm lineare.
se metto bitstream non sento nulla.Questo è grave... :asd:

corsicali
21-09-2010, 14:19
boh?
stasera controllo meglio tutti i settaggi.
quello che mi fa strano è che non li cambio da un pò, e prima andava senza problemi.
che sia stato il fw 3.42? :stordita: :confused:

Già che sei in mezzo ai controlli prova a dare un'occhiata sulla Play cosa hai impostato nel menù impostazioni audio->formato di uscita BD audio(digitale ottico: se hai "diretto" prova ad impostare "misto".

insane74
21-09-2010, 14:26
Questo è grave... :asd:
perché? :fagiano:
tieni presente che l'ampli è vecchiotto (6-7 anni)

Già che sei in mezzo ai controlli prova a dare un'occhiata sulla Play cosa hai impostato nel menù impostazioni audio->formato di uscita BD audio(digitale ottico: se hai "diretto" prova ad impostare "misto".

ok, controllo.
tra l'altro tempo fa ero diventato scemo con le impostazioni per dei file video mp4... anche in quel caso alcuni li "sente" correttamente come DD mentre altri addirittura solo stereo, mentre magari sul pc me li da cmq come 5+1... :(

guglielmit
21-09-2010, 14:56
Mi sento un extraterrestre!!! Non vedevo l'ora di provare i BD 3D sulla Play....fosse uscita prima la patch avrei evitato un lettore dedicato grrr
Cmq...
Mi piace vedere film e giocare in 3D(con moderazione),non mi fa' vomitare o scoppiare la testa.Non mi da' fastidio vedere che il mercato spinge su nuove tecnologie.Se non piace basta starne fuori :read:

PS: Mia nonna ha tenuto per anni un vecchio crt in b/n..avete presente quei cimeli con le manopole per cambiare canali? bene....un giorno il tv in questione si e' fuso....non si poteva piu' riparare. Cosi abbiamo regalato alla mia nonnina una tv nuova...ovviamente a colori.Beh...mi credete se vi dico che non riusciva a guardala? Gli bruciavano gli occhi...l'unica via e' stata quella di togliere il colore dal setup per portarla in b/n. (non sto' scherzando)
C'e' chi ancora oggi sostiene che l'HD e' una c****a!! :doh:
Il giorno che avremo gli ologrammi tutti a dire...per carita,meglio il 3D :stordita:

alexbands
21-09-2010, 15:02
Mi sento un extraterrestre!!! Non vedevo l'ora di provare i BD 3D sulla Play....fosse uscita prima la patch avrei evitato un lettore dedicato grrr
Cmq...
Mi piace vedere film e giocare in 3D(con moderazione),non mi fa' vomitare o scoppiare la testa.Non mi da' fastidio vedere che il mercato spinge su nuove tecnologie.Se non piace basta starne fuori :read:

PS: Mia nonna ha tenuto per anni un vecchio crt in b/n..avete presente quei cimeli con le manopole per cambiare canali? bene....un giorno il tv in questione si e' fuso....non si poteva piu' riparare. Cosi abbiamo regalato alla mia nonnina una tv nuova...ovviamente a colori.Beh...mi credete se vi dico che non riusciva a guardala? Gli bruciavano gli occhi...l'unica via e' stata quella di togliere il colore dal setup per portarla in b/n. (non sto' scherzando)
Il giorno che avremo gli ologrammi tutti a dire...per carita,meglio il 3D :stordita:

mi spiace ma non sono d'accordo... questa non è una nuova tecnologia, è una cosa scavata dagli anni 50 che ora essendo possibile anche "in casa" ci devono ripropinare per fare soldi, se no nessuno comprava più le tv di 2mila euro....
Inoltre se anche fosse come dici tu ci sono film che al cinema escono SOLO in 3D, quindi l'unica scelta è non vederteli affatto....

Cambiando discorso, ma è normale che a volte la ps3, anche per aggiornare un gioco, si riavvia emettendo 3 bip, e poi rifà il rilevamento di quell'aggiornamento come se prima non avesse fatto niente?

StefanoCsl
21-09-2010, 15:06
Cmq...

sono d'accordo con te, a patto che permettano a chi non vuole "adeguarsi" di mantenere ad esepio giochi in 2d e televisori 2d

TheRocker
21-09-2010, 15:39
Ma per carità, cose come l'HD, possono starci, ma il 3d è inutile e pure dannosso!
Sto SOFFOMITANDO!!!

Murakami
21-09-2010, 15:39
perché? :fagiano:
tieni presente che l'ampli è vecchiotto (6-7 anni)
Hai detto di avere un ampli con decoder DD/DTS, no? Beh, l'unico modo per sentire DD/DTS, a meno di avere entrate HDMI o entrate analogiche multiple, è in bitstream... :fagiano:

insane74
21-09-2010, 16:10
Hai detto di avere un ampli con decoder DD/DTS, no? Beh, l'unico modo per sentire DD/DTS, a meno di avere entrate HDMI o entrate analogiche multiple, è in bitstream... :fagiano:

:confused: il pcm lineare? il vecchio lettore dvd mi usciva sulla ottica in pcm lineare e i dvd li ho sempre sentiti in dd/dts.
stesso discorso per tutti i film visti fin'ora sulla ps3.
in più, senza toccare nulla, Dragon Age mi va in DTS, mentre tutti gli altri in DD.

Murakami
21-09-2010, 16:12
Scusa, ma viaggi su uscita ottica? Se si, quello che dici non dovrebbe essere possibile (PCM lineare significa canali già decodificati, e 5.1 canali non compressi non ci passano lungo SPDIF).

[?]
21-09-2010, 16:25
Scusa, ma viaggi su uscita ottica? Se si, quello che dici non dovrebbe essere possibile (PCM lineare significa canali già decodificati, e 5.1 canali non compressi non ci passano lungo SPDIF).

Io ho la ps3 in PCM collegata a un ampli Yamaha con cavo ottico e sento in DTS

Pisuke_2k6
21-09-2010, 16:45
sostanzialmente con PCM LINEAR la ps3 spara all ampli gia tutto decodificato. con BISTREAM la ps3 passa in raw la traccia audio e sara compito dell ampli decodificarsela.

per i formati xxxx-hd se l ampli non li supporta sara la ps3 adoversene fare carico e quindi si imposta in pcm linear.

io ho fatto delle prove e se l ampli ha una certa qualita' e' meglio fargli decodificare a lui l audio.. .voi che ne pensate?

alexbands
21-09-2010, 16:50
si ma alcuni ampli di scarsa qualità (come il mio che è un giocattolo) o vecchi, non si "accorgono" che il segnale che arriva decodificato è 5.1 e lo mandano in stereo...
Su questo tipo di decoder l'unica cosa è il bitstream

Malek86
21-09-2010, 16:54
si ma alcuni ampli di scarsa qualità (come il mio che è un giocattolo) o vecchi, non si "accorgono" che il segnale che arriva decodificato è 5.1 e lo mandano in stereo...
Su questo tipo di decoder l'unica cosa è il bitstream

Non è che non se ne accorgono. Se non sbaglio, il cavo ottico è in grado di trasportare un segnale PCM solo in 2.0.

Se vuoi ascoltare il PCM 5.1, devi per forza usare il cavo HDMI oppure i singoli ingressi analogici.

alexbands
21-09-2010, 17:05
grazie della precisazione ;)

insane74
21-09-2010, 17:42

;33151679']Io ho la ps3 in PCM collegata a un ampli Yamaha con cavo ottico e sento in DTS

Non è che non se ne accorgono. Se non sbaglio, il cavo ottico è in grado di trasportare un segnale PCM solo in 2.0.

Se vuoi ascoltare il PCM 5.1, devi per forza usare il cavo HDMI oppure i singoli ingressi analogici.

riassumendo: ps3 collegata all'ampli (kenwood di 6/7 anni fa) via cavo ottico.
Dragon Age Origins lo sento in DTS, tutti gli altri giochi in DD.
ieri, provando il bluray di "Star Trek" (l'ultimo film della serie) che già avevo visto senza problemi, l'ampli lo rilevava in "dolby prologic 2" (come fa quando uso la wii).

sulla ps3 ho attivato i flussi dd/dts/pcm, NON bitstream perché se seleziono questo NON sento nulla.

stasera appena torno a casa faccio tutte le verifiche del caso.

alexbands
21-09-2010, 17:58
per curiosità prova se c'è la traccia inglese in DTS (come quasi sempre sui bluray) e vedi cosa succede...
Per me il problema sta proprio nel fatto che non riproduce in bitstream, è così che dev'essere settata

Murakami
21-09-2010, 18:32
A proposito, per quei quattro gatti che fossero interessati ai BR in 3D e abbiano anche un impianto, pare che la PS3 non riesca a visualizzarli insieme all'audio lossless.

Sarà l'assenza di HDMI 1.4?
Non so quale sia il motivo, ma pare che sia così.
http://www.cdrinfo.com/Sections/News/Details.aspx?NewsId=28411

MarcoM
21-09-2010, 19:35
per curiosità prova se c'è la traccia inglese in DTS (come quasi sempre sui bluray) e vedi cosa succede...
Per me il problema sta proprio nel fatto che non riproduce in bitstream, è così che dev'essere settata

Esatto. Selezionando bitstream, il flusso audio è passato così com'è all'amplificatore che effettuerà la decodifica (sempre che ne sia in grado, ovviamente, ampli di sette otto anni fa potrebbero avere qualche problema con qualche formato audio compresso). Nell'altro caso, cioè non selezionando bitstream, sarà la console ad effettuare la decodifica e trasformare il segnale audio in PCM e poi spedirlo all'amplificatore. Il problema è che su fibra ottica non c'è banda passante sufficiente per trasmettere un segnale PCM 5.1 (o 7.1) canali (che è audio non compresso) e quindi verrà passato solo come stereo 2.0 (sul quale poi l'ampli può usare il dolby Pro Logic ecc...)

bosstury
21-09-2010, 19:57
ragazzi mi succede una cosa strana, solo quando aggiorno il firmware delle ps3!!
attualmente ho la ps3 attaccata ad un amplificatore AV hdmi (in firma), fino a quando scarico il firmware tutto ok, ma una volta che lo installa praticamente vedo tutto lo schermo nero e a tratti si accende facendomi intravedere appena l'installazione del firmware e diventa subito nero e non vedo piu' nulla!! una volta finita l'installazione torna tutto normale! dove risiede il problema?:mc:

upetto

nervoteso
21-09-2010, 20:09
raga è uscito l'aggiuornamento per i bluray 3d su ps3!!!!

sapo83
21-09-2010, 20:13
porca trota! ho fatto l'aggiornamento e non mi accede al psn... con nessuno dei 3 account che ho... dice che mail o password è sbagliata, però se clicco sul pulsante password smarrita mi da un errore

davide155
21-09-2010, 20:16
porca trota! ho fatto l'aggiornamento e non mi accede al psn... con nessuno dei 3 account che ho... dice che mail o password è sbagliata, però se clicco sul pulsante password smarrita mi da un errore

idem.........ci fosse mai una volta che dopo un aggiornamento non succeda niente?!? :rolleyes:

StefanoCsl
21-09-2010, 20:18

idem.........ci fosse mai una volta che dopo un aggiornamento non succeda niente?!? :rolleyes:

mi unisco anche io, stesso problema!

EDIT: credo sia un problema loro a livello generale e non solo delle PS3 perché non riesco ad entrare neanche sul sito, voi ci riuscite?

sapo83
21-09-2010, 20:23
nessuna soluzione?? sto cercando in giro ma ancora nulla...

però ca**o, sta maledetta sony, tutto il giorno al lavoro a rompermi le palle con tutti che mi scassano, arrivo a casa, tuffo in poltrona, già mi vedo a smitragliare a call o a farmi una bella partita a MLB the show e... ERRORE!

a' SONY!!! MAVVVATTELAAAAAPJJJJJAAAAAAA'.....

StefanoCsl
21-09-2010, 20:25
nessuna soluzione?? sto cercando in giro ma ancora nulla...

però ca**o, sta maledetta sony, tutto il giorno al lavoro a rompermi le palle con tutti che mi scassano, arrivo a casa, tuffo in poltrona, già mi vedo a smitragliare a call o a farmi una bella partita a MLB the show e... ERRORE!

a' SONY!!! MAVVVATTELAAAAAPJJJJJAAAAAAA'.....

riesci ad andare sul sito ufficiale della Playstation?

sapo83
21-09-2010, 20:26
riesci ad andare sul sito ufficiale della Playstation?

no...

sapo83
21-09-2010, 20:27
ora si

StefanoCsl
21-09-2010, 20:29
ora si

io ancora no, penso abbiano qualche problema con i server

sapo83
21-09-2010, 20:30
PlayStation Network non sarà disponibile a partire dalle ore 17:00 di Martedì 21/09/2010 fino alle 03:00 del 22/09/2010.

Durante la manutenzione, non sarà possibile accedere ai seguenti servizi:

* PlayStation Store su PS3,PSP e PC.
* Gestione account di PlayStation Network.
* Registrazione account di PlayStation Network.

Sarà inoltre sospeso l’accesso a PlayStation Network da eu.playstation.com. Per giocare online durante la manutenzione, assicurati di accedere a PSN entro le ore 17:00 del giorno 21/09/2010.

Potrai continuare ad accumulare trofei di gioco e il tuo profilo verrà aggiornato una volta che PlayStation Network sarà stato ripristinato.

Se hai domande, pubblica i tuoi quesiti sui forum ufficiali PlayStation e un membro del team di moderazione ti risponderà.

Per gli ultimi aggiornamenti sulla manutenzione, accedi a PlayStation Blog, visita la nostra pagina di Facebook e seguici su Twitter.
45 minuti fa

ca**o!!!

StefanoCsl
21-09-2010, 20:32
PlayStation Network non sarà disponibile a partire dalle ore 17:00 di Martedì 21/09/2010 fino alle 03:00 del 22/09/2010.

Durante la manutenzione, non sarà possibile accedere ai seguenti servizi:

* PlayStation Store su PS3,PSP e PC.
* Gestione account di PlayStation Network.
* Registrazione account di PlayStation Network.

Sarà inoltre sospeso l’accesso a PlayStation Network da eu.playstation.com. Per giocare online durante la manutenzione, assicurati di accedere a PSN entro le ore 17:00 del giorno 21/09/2010.

Potrai continuare ad accumulare trofei di gioco e il tuo profilo verrà aggiornato una volta che PlayStation Network sarà stato ripristinato.

Se hai domande, pubblica i tuoi quesiti sui forum ufficiali PlayStation e un membro del team di moderazione ti risponderà.

Per gli ultimi aggiornamenti sulla manutenzione, accedi a PlayStation Blog, visita la nostra pagina di Facebook e seguici su Twitter.
45 minuti fa

ca**o!!!

sottoscrivo... ed io che avevo appuntamento per Modern Warfare2 :(
vabbè almeno siamo sicuri che non ci sono problemi ma si tratta di manutenzione

Malek86
21-09-2010, 20:32
Per la cronaca, il PSN sarà in manutenzione dalle 17 di oggi alle 03 di domani.

guglielmit
21-09-2010, 20:40
Mi stavo gia' preoccupando....pass errata !!!
Cmq confermo che i BD 3D vengono letti correntamente ;)

Mi faccio una partita a ping pong con il move.....

Random81
21-09-2010, 20:45
Cmq non è che ci vorrebbe tanto a mettere un messaggio "il PSN è in manutenzione" al posto di "nome utente o password sbagliato", uno evita di preoccuparsi d'aver sbagliato qualcosa (che poi nome utente e pass sono memorizzate quindi non ci si può sbagliare)

bosstury
21-09-2010, 21:03
gia' gia'... una rottura...

Il-Mago
21-09-2010, 21:23
ero quasi già in panico...

Vinc86
21-09-2010, 21:23
Cmq non è che ci vorrebbe tanto a mettere un messaggio "il PSN è in manutenzione" al posto di "nome utente o password sbagliato", uno evita di preoccuparsi d'aver sbagliato qualcosa (che poi nome utente e pass sono memorizzate quindi non ci si può sbagliare)

ma infatti. Ero già in preda al panico, poi ho pensato di venire qui a vedere com'era la situazione...e grazie a Dio non è un problema della mia play..posso slegarmi il cappio dal collo:stordita:

insane74
21-09-2010, 21:30
Esatto. Selezionando bitstream, il flusso audio è passato così com'è all'amplificatore che effettuerà la decodifica (sempre che ne sia in grado, ovviamente, ampli di sette otto anni fa potrebbero avere qualche problema con qualche formato audio compresso). Nell'altro caso, cioè non selezionando bitstream, sarà la console ad effettuare la decodifica e trasformare il segnale audio in PCM e poi spedirlo all'amplificatore. Il problema è che su fibra ottica non c'è banda passante sufficiente per trasmettere un segnale PCM 5.1 (o 7.1) canali (che è audio non compresso) e quindi verrà passato solo come stereo 2.0 (sul quale poi l'ampli può usare il dolby Pro Logic ecc...)

un sentito grazie a tutti quelli che mi hanno risposto e mi hanno indirizzato verso la soluzione.
ho appena riprovato, e ha funzionato.
in pratica nelle impostazioni audio ho scelto come uscita la fibra ottica, spuntato tutti i formati selezionabili.
poi nelle impostazioni audio bd (della ps3, non del film) ho scelto bitstream/bitstream diretto e ora funziona regolarmente (per ora ho provato con il già + volte citato bluray di star trek) come DD.
devo provare con un dvd, con un file mp4 e con i vari giochi, ma immagino sia tutto ok ora.

chissà poi cosa era successo? io non ricordo di aver modificato nulla e ricordo di aver visto 'sto bluray senza problemi...
mi sa che sto diventando vecchio! :p

di nuovo grazie a tutti! :cincin: :cincin: :cincin:

Malek86
21-09-2010, 21:45
Un suggerimento. Se scegli "bitstream (mix)", ti converte i flussi audio HD in DTS Full Rate, che a regola dovrebbe essere meglio del Dolby normale (anche se poi dipende dalla console - mi aspetto di essere smentito da chi l'ha provato).

alexbands
21-09-2010, 21:49
ma poi passa attraverso il cavo ottico? e poi cosa arriva all'ampli? un segnale dts?

Malek86
21-09-2010, 21:53
ma poi passa attraverso il cavo ottico? e poi cosa arriva all'ampli? un segnale dts?

Viene convertito in un vero e proprio segnale DTS da 1.5Mbps, che passa tranquillamente attraverso il cavo ottico. In teoria dovrebbe essere migliore del DTS normale dei film in DVD (e BR italiani), che va a 768kbps, e del DD5.1, che va a 448/640kbps, ma essendoci del processing in più, può darsi che il risultato effettivo sia uguale o addirittura peggiore?

Fra l'altro, è lo stesso metodo che usava il lettore HD-DVD della 360, dal momento che non poteva processare l'audio HD.

PS. forse mi sbaglio, e il bitstream mix serviva a qualcos'altro :stordita: mi pare che ne avevo discusso proprio con Murakami un po' di tempo fa. Beh, suppongo che se qualcuno di voi volesse provare... così magari fa un confronto di qualità.

alexbands
21-09-2010, 22:05
purtroppo il mio decoder è solo dolby :doh:
perciò chiedevo se no avrei provato direttamente

Malek86
21-09-2010, 22:07
purtroppo il mio decoder è solo dolby :doh:
perciò chiedevo se no avrei provato direttamente

Acc, non supporta il DTS? Cosa ti viene se scegli la traccia DTS in un film?

Comunque è un problema. Se lo usi per guardare i Blu-ray, mi sa che ti toccherà cambiarlo prima o poi, altrimenti ti troverai senza più compatibilità, visto che il Dolby sembra stia sparendo.

vincenzomary
21-09-2010, 22:11
scusate ma come nella ps2, ho comprato oggi la ps3, per giocare al meglio con il move e la telecamera si deve avere "ma tanta tanta luce", vi ricordate...
giusto?
grazie
primo mio post in questa sezione abbiate pietà

alexbands
21-09-2010, 22:13
Acc, non supporta il DTS? Cosa ti viene se scegli la traccia DTS in un film?

Comunque è un problema. Se lo usi per guardare i Blu-ray, mi sa che ti toccherà cambiarlo prima o poi, altrimenti ti troverai senza più compatibilità, visto che il Dolby sembra stia sparendo.
Niente non rileva l'audio.
Il fatto è che io ho una soluzione un pò "pezzotta" se mi passi il francesismo...
praticamente ho delle ottime casse da pc da prima che acquistassi la mia prima console (delle logitech g51, anche troppo potenti per la mia risicata camera) e quando poi ho preso la prima xbox per avere il 5.1 ho acquistato quest'aggeggino:
http://www.shoxx.com/it/Audio-&-Video/Accessori-Audio/11222/SHARKOON-X-Tatic-Sound-Control-Unit.html?campaign=PP/TrovaprezziIT&language=it&xtor=SHARKOON%20X-Tatic%20Sound%20Control%20Unit&utm_source=Trovaprezzi&utm_term=SHARKOON%20X-Tatic%20Sound%20Control%20Unit
che converte un segnale dolby digital in analogico a 6 canali
Putroppo non ha il dts e per ora non ne hanno fatto una versione dts....
Dovrei comprarmi un amplificatore vero e proprio ma poi di conseguenza anche le casse e sarebbe un dispendio di soldi oltretutto sprecato per la mia camera...
Spero solo in futuro di trovare un aggeggio simile che supporti il dts :(

torgianf
21-09-2010, 22:13
scusate ma come nella ps2, ho comprato oggi la ps3, per giocare al meglio con il move e la telecamera si deve avere "ma tanta tanta luce", vi ricordate...
giusto?
grazie
primo mio post in questa sezione abbiate pietà

no, la ps eye funziona bene con una luce piuttosto soffusa, io la uso praticamente al buio, e con move e' perfetta

vincenzomary
21-09-2010, 22:17
no, la ps eye funziona bene con una luce piuttosto soffusa, io la uso praticamente al buio, e con move e' perfetta
scherzi?

Malek86
21-09-2010, 22:18
Niente non rileva l'audio.
Il fatto è che io ho una soluzione un pò "pezzotta" se mi passi il francesismo...
praticamente ho delle ottime casse da pc da prima che acquistassi la mia prima console (delle logitech g51, anche troppo potenti per la mia risicata camera) e quando poi ho preso la prima xbox per avere il 5.1 ho acquistato quest'aggeggino:
http://www.shoxx.com/it/Audio-&-Video/Accessori-Audio/11222/SHARKOON-X-Tatic-Sound-Control-Unit.html?campaign=PP/TrovaprezziIT&language=it&xtor=SHARKOON%20X-Tatic%20Sound%20Control%20Unit&utm_source=Trovaprezzi&utm_term=SHARKOON%20X-Tatic%20Sound%20Control%20Unit
che converte un segnale dolby digital in analogico a 6 canali
Putroppo non ha il dts e per ora non ne hanno fatto una versione dts....
Dovrei comprarmi un amplificatore vero e proprio ma poi di conseguenza anche le casse e sarebbe un dispendio di soldi oltretutto sprecato per la mia camera...
Spero solo in futuro di trovare un aggeggio simile che supporti il dts :(

Sicuro che le casse non sarebbero compatibili con un altro amplificatore?

torgianf
21-09-2010, 22:20
scherzi?

e perche' mai ? se vuoi farti una foto allora hai bisogno di tanta luce, ma il move no, ne vuole poca o nulla, lo spiega pure nel filmato introduttivo

vincenzomary
21-09-2010, 22:21
e perche' mai ? se vuoi farti una foto allora hai bisogno di tanta luce, ma il move no, ne vuole poca o nulla, lo spiega pure nel filmato introduttivo
ok proverò, grazie

alexbands
21-09-2010, 22:25
Sicuro che le casse non sarebbero compatibili con un altro amplificatore?

dunque, teoricamente dovrebbero funzionare, perchè le 5 casse (da 20 watt rms ciascuna) ovviamente non sono amplificate e hanno ognuna la loro connessione rca....

il subwoofer (da 56w rms) invece ha 3 spinotti in ingresso (3 jack stereo) per i 6 canali analogici c/fr/fl/rr/rl è auto-amplificato ha le 5 uscite per le5 casse ed ha un comando su filo per volume principale e bilanciamento delle altre casse...

Ora teoricamente potrei collegare le 5 casse direttamente all' ipotetico amplificatore nuovo, ma poi come ci collego il subwoofer? poi ok gestirei dal telecomando a filo solo il volume del subwoofer... ma ho dei dubbi sul risultato finale...

(in tutto ciò ho anche un impianto in canalina con le 5 casse a muro, sarebbe un enorme problema sostituirle)

Edit::
ci sarebbe una seconda soluzione, convertire tramite 3 adattatori a Y (2 rca mono a un capo e jack stereo dall'altro) le 6 uscite dell'amplificatore negli stessi 3 jack stereo che escono dal pc, e inserire direttamente il tutto nei rispettivi ingressi del subwoofer... solo che così avrei bisogno di un pre-amplificatore, o di un amplificatore con dei pre-finali o che permetta di "spegnere" l'amplificazione.
Non credo sia saggio sommare le amplificazioni di ampli e sub.

Ps: non sono molto pratico di amplificatori, non ne ho mai posseduto uno :p

Capitan_Harlock_1979
21-09-2010, 22:37
come faccio attivare informazioni di scorrimento sotto l'orologio e data della ps3 su XMB? :D

MarcoM
21-09-2010, 22:45
PS. forse mi sbaglio, e il bitstream mix serviva a qualcos'altro :stordita: mi pare che ne avevo discusso proprio con Murakami un po' di tempo fa. Beh, suppongo che se qualcuno di voi volesse provare... così magari fa un confronto di qualità.

Ho controllato sul manuale e al riguardo dice semplicemente che in bitstream mix, viene semplicemente mixato l'audio bitstream del disco (BD o DVD) con i suoni o gli effetti della console, riconvertito in bitstream e spedito all'amplificatore. Cosa poi voglia dire esattamente questo discorso, non mi è assolutamente chiaro, ma sono quasi certo che non riguardi il DTS.

Murakami
21-09-2010, 22:55
Ho controllato sul manuale e al riguardo dice semplicemente che in bitstream mix, viene semplicemente mixato l'audio bitstream del disco (BD o DVD) con i suoni o gli effetti della console, riconvertito in bitstream e spedito all'amplificatore. Cosa poi voglia dire esattamente questo discorso, non mi è assolutamente chiaro, ma sono quasi certo che non riguardi il DTS.
Viene decodificato tutto a PCM (anche l'audio dei commenti, dei pulsanti etc. che altrimenti sarebbero muti in bitstream puro), mixato e ricodificato a DTS full rate.

Malek86
21-09-2010, 23:21
dunque, teoricamente dovrebbero funzionare, perchè le 5 casse (da 20 watt rms ciascuna) ovviamente non sono amplificate e hanno ognuna la loro connessione rca....

il subwoofer (da 56w rms) invece ha 3 spinotti in ingresso (3 jack stereo) per i 6 canali analogici c/fr/fl/rr/rl è auto-amplificato ha le 5 uscite per le5 casse ed ha un comando su filo per volume principale e bilanciamento delle altre casse...

Ora teoricamente potrei collegare le 5 casse direttamente all' ipotetico amplificatore nuovo, ma poi come ci collego il subwoofer? poi ok gestirei dal telecomando a filo solo il volume del subwoofer... ma ho dei dubbi sul risultato finale...

(in tutto ciò ho anche un impianto in canalina con le 5 casse a muro, sarebbe un enorme problema sostituirle)

Edit::
ci sarebbe una seconda soluzione, convertire tramite 3 adattatori a Y (2 rca mono a un capo e jack stereo dall'altro) le 6 uscite dell'amplificatore negli stessi 3 jack stereo che escono dal pc, e inserire direttamente il tutto nei rispettivi ingressi del subwoofer... solo che così avrei bisogno di un pre-amplificatore, o di un amplificatore con dei pre-finali o che permetta di "spegnere" l'amplificazione.
Non credo sia saggio sommare le amplificazioni di ampli e sub.

Ps: non sono molto pratico di amplificatori, non ne ho mai posseduto uno :p

Uhm, aspetta, non ho capito. Le casse hanno la connessione RCA o jack?

Aspetta, magari vado a dare su internet un'occhiata al modello esatto, così capisco meglio :stordita: io non sono pratico di amplificatori per PC :D

Viene decodificato tutto a PCM (anche l'audio dei commenti, dei pulsanti etc. che altrimenti sarebbero muti in bitstream puro), mixato e ricodificato a DTS full rate.

Quello di cui non sono sicuro, è se il risultato sia migliore o peggiore dell'audio normale. So che la decodifica PCM delle tracce HD da parte della PS3 non è il massimo, o almeno così mi han detto... e in effetti, quando sono passato a un lettore dedicato e ho scelto il bitstream, ho notato qualche differenza in meglio.

MarcoM
21-09-2010, 23:21

Ah, ho capito ;) Il manule italiano della PS3 è leggermente criptico sui dettagli delle varie opzioni... :asd:

Capitan_Harlock_1979
21-09-2010, 23:23
come faccio attivare informazioni di scorrimento sotto l'orologio e data della ps3 su XMB? :Dupp upp

alexbands
21-09-2010, 23:26
Uhm, aspetta, non ho capito. Le casse hanno la connessione RCA o jack?

Aspetta, magari vado a dare su internet un'occhiata al modello esatto, così capisco meglio :stordita:

in ingresso il subwoofer ha 3 jack stereo: 1 per le due anteriori, 1 per le 2 posteriori, 1 per centro e subwoofer.
In uscita al subwoofer, che quindi fa anche da ampli per le altre casse, ci sono i 5 RCA per le 5 casse

Capitan_Harlock_1979
21-09-2010, 23:30
upp upp
uuuuuuuuuuuup

Capitan_Harlock_1979
21-09-2010, 23:31
come faccio attivare informazioni di scorrimento sotto l'orologio e data della ps3 su XMB? :Duuuuuup

MarcoM
Quello di cui non sono sicuro, è se il risultato sia migliore o peggiore dell'audio normale. So che la decodifica PCM delle tracce HD da parte della PS3 non è il massimo, o almeno così mi han detto... e in effetti, quando sono passato a un lettore dedicato e ho scelto il bitstream, ho notato qualche differenza in meglio.
No, PS3 è un po' carente nella decodifica delle tracce audio compresse normali (DD e DTS), ovviamente rispetto a quello che può offrire un moderno amplificatore HT. La decodifica delle tracce HD loosless, invece non comporta differenze, proprio perchè sono codifiche prive di perdita. Per spiegarla semplicemente è una specie di "unzip" della traccia HD, che venga fatta dalla console o dall'amplificatore, non cambia nulla.

Murakami
Quello di cui non sono sicuro, è se il risultato sia migliore o peggiore dell'audio normale.
Dipende dalla traccia di partenza: mettiamo che sia DD, probabilmente avrai un risultato peggiore (c'è un transcoding che aggiunge solo rumore); in caso di Dolby TrueHD, invece, facile che sia migliore (rispetto alla DD semplice che il decoder ti restituirebbe in caso di bitstream puro).

Capitan_Harlock_1979
21-09-2010, 23:33
i sonari che non mi aiutano bravi :rolleyes:

alexbands
21-09-2010, 23:35
in ingresso il subwoofer ha 3 jack stereo: 1 per le due anteriori, 1 per le 2 posteriori, 1 per centro e subwoofer.
In uscita al subwoofer, che quindi fa anche da ampli per le altre casse, ci sono i 5 RCA per le 5 casse

http://www.laaudiofile.com/images/logitech_g51_back1.jpg
http://aphnetworks.com/review/logitech_g51/005.JPG

Capitan_Harlock_1979
21-09-2010, 23:37
mah se ne sbattono con l'audio :rolleyes:

Malek86
21-09-2010, 23:38
Sì, ho visto. Beh, eventualmente, potresti comprare solo l'amplificatore e il subwoofer, e tenerti le casse.

Però, considerando quello che mi hai detto prima (che le casse sono da 20W), dovresti forse chiederti se vale la pena cambiare. Di solito gli ampli separati vogliono casse che vanno dai 75W in su (non so cosa succede se piazzi casse da 20W in un sistema da 100W per cassa). E costicchiano. Forse faresti prima a comprare un intero sistema 5.1 economico. Poi c'è il fatto che hai murato i fili, quello renderebbe le cose un po' complicate. Io ho murato solo i due cavetti, perciò posso cambiare le casse liberamente.

L'unico motivo per cui te lo dicevo, è che sempre più titoli in BR stanno utilizzando il DTS/DTS-MA, mentre i formati Dolby stanno sparendo, perciò in futuro ci troveremo che chi vuole vedere un Blu-ray gli toccherà poter supportare il DTS. Ma nel caso, li potresti sempre sentire in PCM Stereo. Certo è un po' triste...

torgianf
21-09-2010, 23:43
mah se ne sbattono con l'audio :rolleyes:

non e' neanche difficile capire perche' tutti ti rimbalzano. piu' uppi e piu' non ti cagano giustamente

alexbands
21-09-2010, 23:45
Sì, ho visto. Beh, eventualmente, potresti comprare solo l'amplificatore e il subwoofer, e tenerti le casse.

Però, considerando quello che mi hai detto prima (che le casse sono da 20W), dovresti forse chiederti se vale la pena cambiare. Di solito gli ampli separati vogliono casse che vanno dai 75W in su (non so cosa succede se piazzi casse da 20W in un sistema da 100W per cassa). E costicchiano. Forse faresti prima a comprare un intero sistema 5.1 economico. Poi c'è il fatto che hai murato i fili, quello renderebbe le cose un po' complicate. Io ho murato solo i due cavetti, perciò posso cambiare le casse liberamente.

L'unico motivo per cui te lo dicevo, è che sempre più titoli in BR stanno utilizzando il DTS/DTS-MA, mentre i formati Dolby stanno sparendo, perciò in futuro ci troveremo che chi vuole vedere un Blu-ray gli toccherà poter supportare il DTS. Ma nel caso, li potresti sempre sentire in PCM Stereo. Certo è un po' triste...

in realtà mi ero dimenticato che ero stato abbastanza intelligente da lasciare uno spinotto in prossimità delle casse... quindi la sostituzione è fattibile...
Per ora comunque i BD che ho hanno solo l'inglese in dts, quando avverrà il "passaggio" definitivo al dts mi armerò

Malek86
21-09-2010, 23:51
in realtà mi ero dimenticato che ero stato abbastanza intelligente da lasciare uno spinotto in prossimità delle casse... quindi la sostituzione è fattibile...
Per ora comunque i BD che ho hanno solo l'inglese in dts, quando avverrà il "passaggio" definitivo al dts mi armerò

A meno di miracoli da parte della Dolby, è già quasi avvenuta: se guardi le ultime uscite, sono quasi sempre col DTS-MA, o al massimo col PCM. Sono sempre più rari i film che usano il Dolby.

Il fatto è che il DTS-MA è più comodo del TrueHD, per una serie di motivi, fra cui la traccia Core inclusa, e a quanto ho capito, anche qualcosa che ha a che fare con le seamless features (ne avevano discusso nel BR di Watchmen).

http://www.highdefdigest.com/news/show/HD_Advisor/Joshua_Zyber/HD_Advisor_Limit:_65/5001

corsicali
21-09-2010, 23:53

La funzione "bitstream mix", aggiunta con l'aggiornamento FW 3.30 di qualche mese fa, rielabora i flussi audio DTS HD MA e PCM (codifiche lossless entrambe) estraendone un segnale DTS a bitrate intero che invia poi all'ampli attraverso la connessione Toslink; le colonne sonore in DD True HD non vengono toccate ma ne viene estratto il solo "core" DD compatibile con le capacità di banda del cavo ottico.

Se la colonna sonora è in DTS HD MA con "core" (la parte di flusso che può essere riprodotta da ampli privi delle nuove codifiche HD) in DTS standard a bit rate dimezzato la Play la ridecodifica in DTS full rate.

La vera goduria viene con i Blu Ray con audio in PCM multicanale: in questo caso il flusso viene inviato all'ampli in DTS full rate (anzi se si preme enter sul telecomando il display a video indica un flusso addirittura superiore ai 1536Kbit/sec previsti dallo standard DTS) ma è quello che esce dalle casse che lascia di stucco: maggiore volume, migliore dinamica e migliore separazione dei canali, decisamente un altro audio.

Tra l'altro il confronto "al volo" fra le varie tracce è facilitato dal display a video richiamabile con il tasto "triangolo" del joypad, provare per credere.

Il vero guaio è che i Blu Ray con traccia audio italiana in PCM multicanale si contano sulle dita della mano sinistra di un falegname in pensione...

perdegola
21-09-2010, 23:56
upp upp

credo che con un account europeo non si può fare! credo..

MarcoM
22-09-2010, 00:00

Eh, purtroppo la situazione tracce audio HD su BD italiani è decisamente ancora buia. Solo pochissimi distributori ancora mettono la traccia audio HD in italiano. Le cose dobrebbero migliorare via via che il tempo passa, ma per ora son ancora una ristretta minoranza. Vedere un capolavoro tecnico/visivo come Avatar (parlo dal punto di vista tecnico, non dal punto di vista artistico) ascoltato con una misera traccia Dolby Digital 5.1, è un vero insulto allo spettatore. Io, alla fine, opto sempre per la traccia HD in inglese con i sottotitoli :cool:

Malek86
22-09-2010, 00:01
La funzione "bitstream mix", aggiunta con l'aggiornamento FW 3.30 di qualche mese fa, rielabora i flussi audio DTS HD MA e PCM (codifiche lossless entrambe) estraendone un segnale DTS a bitrate intero che invia poi all'ampli attraverso la connessione Toslink; le colonne sonore in DD True HD non vengono toccate ma ne viene estratto il solo "core" DD compatibile con le capacità di banda del cavo ottico.

Se la colonna sonora è in DTS HD MA con "core" (la parte di flusso che può essere riprodotta da ampli privi delle nuove codifiche HD) in DTS standard a bit rate dimezzato la Play la ridecodifica in DTS full rate.

La vera goduria viene con i Blu Ray con audio in PCM multicanale: in questo caso il flusso viene inviato all'ampli in DTS full rate (anzi se si preme enter sul telecomando il display a video indica un flusso addirittura superiore ai 1536Kbit/sec previsti dallo standard DTS) ma è quello che esce dalle casse che lascia di stucco: maggiore volume, migliore dinamica e migliore separazione dei canali, decisamente un altro audio.

Tra l'altro il confronto "al volo" fra le varie tracce è facilitato dal display a video richiamabile con il tasto "triangolo" del joypad, provare per credere.

Il vero guaio è che i Blu Ray con traccia audio italiana in PCM multicanale si contano sulle dita della mano sinistra di un falegname in pensione...

Qualche imprecisione: il TrueHD non contiene una traccia Core. Ciò che accade quando si usa la traccia su un amplificatore non compatibile, è che il lettore regredisce automaticamente a una traccia da 640kbps "nascosta" nel disco (ma non interna al TrueHD).

Inoltre, che io sappia, la traccia Core del DTS-MA dovrebbe essere in Full Rate già di suo, quindi il Mix dovrebbe essere inutile per i film che hanno quel tipo di audio (anzi, probabilmente è peggio, visto che come ha detto MarcoM, la PS3 ha qualche difficoltà nella decodifica del DTS).

alexbands
22-09-2010, 00:05
A meno di miracoli da parte della Dolby, è già quasi avvenuta: se guardi le ultime uscite, sono quasi sempre col DTS-MA, o al massimo col PCM. Sono sempre più rari i film che usano il Dolby.

Il fatto è che il DTS-MA è più comodo del TrueHD, per una serie di motivi, fra cui la traccia Core inclusa, e a quanto ho capito, anche qualcosa che ha a che fare con le seamless features (ne avevano discusso nel BR di Watchmen).

http://www.highdefdigest.com/news/show/HD_Advisor/Joshua_Zyber/HD_Advisor_Limit:_65/5001

boh... quando sarà, mi regolerò di conseguenza... spero procurranno un decoder tipo il mio con il dts...

corsicali
22-09-2010, 05:24
Qualche imprecisione: il TrueHD non contiene una traccia Core. Ciò che accade quando si usa la traccia su un amplificatore non compatibile, è che il lettore regredisce automaticamente a una traccia da 640kbps "nascosta" nel disco (ma non interna al TrueHD).

Inoltre, che io sappia, la traccia Core del DTS-MA dovrebbe essere in Full Rate già di suo, quindi il Mix dovrebbe essere inutile per i film che hanno quel tipo di audio (anzi, probabilmente è peggio, visto che come ha detto MarcoM, la PS3 ha qualche difficoltà nella decodifica del DTS).

Hai ragione Malek, mi sono espresso male per quanto riguarda il Dolby Digital.

Pare invece che alcuni BD con codifica DTS-MA abbiano un core in DTS a bitrate dimezzato; se ne era parlato in occasione dell'introduzione della funzione di scelta del downmix in alcuni post su AVM o AF Digitale, non appena trovo il tempo vado a ricercarmeli e verifico.

Ciò che invece ho potuto verificare di persona è il miglioramento dell'audio che si ottiene impostando "bitstream misto" in presenza di traccia in PCM multicanale, discorso valido ovviamente per ampli un po' datati (come il mio) privi di decoder aggior poati agli ultimi standard HD.

P.S. per MarcoM: il BD di Avatar contiene una dignitosa traccia italiana in DTS, non è PCM ma è comunque migliore del DD...

bosstury
22-09-2010, 05:28

ragazzi veramente nessuno mi sa aiutare?

Ill greco
22-09-2010, 08:06
come faccio attivare informazioni di scorrimento sotto l'orologio e data della ps3 su XMB? :D

io non ho capito veramente che cosa vorresti fare, quindi non ti posso aiutare.

Ora, non è che conosco l'XMB a menadito, però la maggior parte delle impostazioni le ho studiate.
Questa o non l'ho mai vista o non ci ho fatto caso...

L'up ha senso per richiamare il tuo quesito nella pagina successiva a dove l'hai scritto nel caso qualcuno si fosse connesso dirtettamente all'ultima pagina del thread,
se ne metti molti nella stessa pagina, cioé PRETENDI una risposta, otterrai un effetto contrario.

Ill greco
22-09-2010, 08:07
ragazzi veramente nessuno mi sa aiutare?

finché si normalizza tutto, io non :muro:

insane74
22-09-2010, 08:46
Eh, purtroppo la situazione tracce audio HD su BD italiani è decisamente ancora buia. Solo pochissimi distributori ancora mettono la traccia audio HD in italiano. Le cose dobrebbero migliorare via via che il tempo passa, ma per ora son ancora una ristretta minoranza. Vedere un capolavoro tecnico/visivo come Avatar (parlo dal punto di vista tecnico, non dal punto di vista artistico) ascoltato con una misera traccia Dolby Digital 5.1, è un vero insulto allo spettatore. Io, alla fine, opto sempre per la traccia HD in inglese con i sottotitoli :cool:

già che siamo quasi in tema, a proposito del bluray di Avatar, nessuno ha riscontrato un'eccessiva "separazione" tra i canali?
Mi spiego:
all'inizio, quando i 2 tizi parlano a Sully mentre stanno cremando il corpo del fratello, in un'inquadratura in primo piano di sully, sullo sfondo si vedono 'sti due che gli parlano. in questa scena parla il tizio leggermente a destra dell'inquadratura... praticamente la sua voce a me esce SOLO dalla cassa anteriore destra, mentre in realtà dovrebbe essere quasi centrale. Come mai? Qualche casino tra ps3 -> ampli? Una traccia "tagliata" con l'accetta?

ShadowThrone
22-09-2010, 08:49
già che siamo quasi in tema, a proposito del bluray di Avatar, nessuno ha riscontrato un'eccessiva "separazione" tra i canali?
Mi spiego:

questa sera provo.

insane74
22-09-2010, 08:56
questa sera provo.

grazie.
la cosa che mi lasciava appunto perplesso è che non capita sempre, ma solo in alcune situazioni (dato che per il restante 99% del film sembra tutto ok).
anche in altri bluray mi sembra che in alcuni casi l'audio sia prodotto solo da un canale quando sarebbe più "naturale" un "mix" tra diversi canali (tipicamente frontale + anteriore laterale).

Malek86
22-09-2010, 08:56
Mi spiego:
all'inizio, quando i 2 tizi parlano a Sully mentre stanno cremando il corpo del fratello, in un'inquadratura in primo piano di sully, sullo sfondo si vedono 'sti due che gli parlano. in questa scena parla il tizio leggermente a destra dell'inquadratura... praticamente la sua voce a me esce SOLO dalla cassa anteriore destra, mentre in realtà dovrebbe essere quasi centrale. Come mai? Qualche casino tra ps3 -> ampli? Una traccia "tagliata" con l'accetta?

Uhm, non ci avevo fatto caso.

Proverò sia il DTS italiano che il DTS-MA inglese, così vedo se per caso è colpa del doppiaggio.

maxdgr
22-09-2010, 10:05
ho un ampli dvd all in one (philips di qualche annetto fa) con decodifica dts/dd collegato alla play in toslink...come devo settare le impostazioni audio?

Malek86
22-09-2010, 10:46
Uhm, non ci avevo fatto caso.

Proverò sia il DTS italiano che il DTS-MA inglese, così vedo se per caso è colpa del doppiaggio.

In effetti, avevi ragione. Col DTS italiano, le voci vengono solo dalle casse laterali in quella scena. Per confronto, nel DTS-MA inglese, le voci vengono sia dal frontale che dal laterale, e più o meno laterali a secondo che a parlare sia il tizio di sinistra (più lontano dal protagonista) o quello di destra (più vicino). Suppongo che sia uno dei vantaggi dell'audio HD.

Però non ho potuto provare la traccia DTS Core inglese (mi toccherebbe attaccare il cavo ottico). Se non avesse lo stesso problema, potremmo dedurne che è colpa del doppiaggio italiano o qualcosa del genere. Occorre che provi qualcun altro.

P.S. per MarcoM: il BD di Avatar contiene una dignitosa traccia italiana in DTS, non è PCM ma è comunque migliore del DD...

Purtroppo è Half Rate...

Intendiamoci, non è che mi faccia così schifo che usino l'audio standard per le versioni italiane dei film. Ma visto che lo spazio c'è, potrebbero almeno metterle in Full Rate. Ho visto certi DVD con audio migliore di molti BR italiani (tipo la trilogia di Kenshiro, che aveva il DTS 1.5Mbps 96/24).

ho un ampli dvd all in one (philips di qualche annetto fa) con decodifica dts/dd collegato alla play in toslink...come devo settare le impostazioni audio?

Metti tutto in bitstream (diretto o misto, questo dovrai deciderlo te - vedi quale si sente meglio ad orecchio), e scegli il supporto a DD5.1 e DTS.

insane74
22-09-2010, 10:51
In effetti, avevi ragione. Col DTS italiano, le voci vengono solo dalle casse laterali in quella scena. Per confronto, nel DTS-MA inglese, le voci vengono sia dal frontale che dal laterale. Suppongo che sia uno dei vantaggi dell'audio HD.

bene, meglio così! temevo di avere problemi con la ps3/ampli!

maxdgr
22-09-2010, 11:44
.

Metti tutto in bitstream (diretto o misto, questo dovrai deciderlo te - vedi quale si sente meglio ad orecchio), e scegli il supporto a DD5.1 e DTS.

Adesso sono settato col doppio audio (sia sulla tv che sull'ht) questo per non dover accendere l'ampli ogni volta che accendo la play..se metto le impostazioni che suggerisci (bitstream) posso mantenere il doppio audio?

Thax

Malek86
22-09-2010, 11:51
Adesso sono settato col doppio audio (sia sulla tv che sull'ht) questo per non dover accendere l'ampli ogni volta che accendo la play..se metto le impostazioni che suggerisci (bitstream) posso mantenere il doppio audio?

Thax

Uhm, non vedo perchè no.

bosstury
22-09-2010, 12:04
finché si normalizza tutto, io non :muro:

il mio problema non centra con i lavori sul psn......:D