PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 [36] 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

corwo
20-09-2008, 16:05
una domanda per i possessori di PS3:

ma com'è il collegamento, o giocare sul PSN con altri utenti dato che non ho letto dei bei commenti su altri 3d sopratutto rispetto al live di x360.

il parere diretto chi utilizza PSN potrebbe essere motlo utile.

grazie

Gregor
20-09-2008, 16:05
bene, le porte aprile lo stesso che servono al PSN e al gioco online

Ok!

...per quanto riguarda il firmware del router...l'aggiornamento si estende al tuo modello o va fatto anche con l'Alice? così lo faccio...

Non so, ho letto in giro un suggerimento di un tizio che dopo giorni e giorni di prove non portate a termine (connettere la PS3 con il NetGear DG834Gv3 e protezione WPA) ha risolto aggiornando all'ultimo firmware.

DZA
20-09-2008, 16:14
una domanda per i possessori di PS3:

ma com'è il collegamento, o giocare sul PSN con altri utenti dato che non ho letto dei bei commenti su altri 3d sopratutto rispetto al live di x360.

il parere diretto chi utilizza PSN potrebbe essere motlo utile.

grazie

Non posseggo una 360 e quindi non ho termini di paragone...posso dirti che molto dipende dai giochi e dai relativi aggiornamenti (che spesso vengono rilasciati in ritardo dalle software house). Molto dipende anche dal fatto che si tratta di un servizio gratuito, quindi non sarà probabilmente curato quanto il LIVE...Io però mi trovo bene, solo in questo periodo ho un pò di difficoltà perché mi ritrovo a navigare con una connessione scrausa (Alice 7Mb) e ad essere molto distante dal router...e questo implica tutta una serie di problemucci...ma con Alice 20Mb, a Roma, navigavo da dio. Il problema secondo me è un altro: si tratta, ancora oggi, di un servizio un pò ibrido...ma probabilmente, molti dei difetti legati al software PS3 (e non hai giochi), si risolveranno con l'arrivo di HOME...anche se devo dire che, già così, il PSN mi sembra abbastanza reattivo. Semmai è il PlayStation Strore che è un pò magro di materiali!

Gregor
20-09-2008, 16:18
Scusate, mi son registrato su PES3registration.com (immettendo mail, pass, seriale PS3, etc...) tutto ok, ma quando accedo dalla console mi dice che i dati non sono corretti!
Non è che per caso devo registrarmi sulla PS3 e sono due registrazioni differenti? :confused:

corwo
20-09-2008, 16:19
cosa sarebbe HOME?

bosstury
20-09-2008, 16:22
Scusate, mi son registrato su PES3registration.com (immettendo mail, pass, seriale PS3, etc...) tutto ok, ma quando accedo dalla console mi dice che i dati non sono corretti!
Non è che per caso devo registrarmi sulla PS3 e sono due registrazioni differenti? :confused:

io mi sono registrato sia da ps3 che da web normale....

DZA
20-09-2008, 16:26
cosa sarebbe HOME?

questo è HOME:

http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=19493

si tratta di una community online gratuita tramite la quale sarà possibile condividere trofei, chattare, organizzare una propria vita "videoludica" (un pò come accade con Second Life), acquistare giochi e demo, contenuti aggiuntivi, visualizzare in anteprima notizie inerenti al mondo PlayStation e inviare messaggi, visualizzare film (pagandoli, ovviamente), invitare amici a giocare online assieme a te...HOME è tutte queste cose...è da un pò che noi sonari lo aspettiamo (sarebbe dovuto uscire prima un anno fa, poi due mesi fa) ma la Sony ha garantito che entro fine hanno sarà reso disponibile (ora è in fase beta testing da un mese e mezzo, o giù di lì).

corwo
20-09-2008, 16:37
in gnerale la console soddisfa le aspettative dato che ormai ha una concorrenza agguerrita e di ottima qualità?

Gregor
20-09-2008, 16:39
io mi sono registrato sia da ps3 che da web normale....

Sì penso che il passaggio sia obbligato: reg. sul web (PS3registration)-->reg. per PSNetwork (si ottiene così l'ID online).
E con questi dati mi sono connesso anche sulla console :)
Tnx!

DZA
20-09-2008, 16:45
in gnerale la console soddisfa le aspettative dato che ormai ha una concorrenza agguerrita e di ottima qualità?

le mie si. alla fine è un ottimo lettore BlueRay, una grande consolle che può solo migliorare (e i giochi sono molti, checché si dica), posso utilizzarla come databese per DivX, musica e foto...certo, sono tutte cose che ha anche l'Xbox, ma io a quella consolle non gli do più di un anno e mezzo di vita...l'unica, autentica pecca della PS3, è quella di essere uscita in ritardo...infatti tutti gli aggiornamenti e i giochi più interessanti stanno arrivando solo ora. Ma sinceramente, non la scambierei mai con una Xbox, anche perché se con quella voglio giocare online, devo pagare...no, secondo me la PS3 non uscirà vincitrice dalla console war per problemi di marketing ed esclusive, ma è certamente la consolle più avanzata...

ah, altra cosa: se ti piacciono i Gdr, pensaci su, perché ora come ora su console Sony ce ne sono davvero pochi. Per il resto, non pooso fare altro che consigliarti l'acquisto.

bosstury
20-09-2008, 16:47
questo è HOME:

http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=19493

si tratta di una community online gratuita tramite la quale sarà possibile condividere trofei, chattare, organizzare una propria vita "videoludica" (un pò come accade con Second Life), acquistare giochi e demo, contenuti aggiuntivi, visualizzare in anteprima notizie inerenti al mondo PlayStation e inviare messaggi, visualizzare film (pagandoli, ovviamente), invitare amici a giocare online assieme a te...HOME è tutte queste cose...è da un pò che noi sonari lo aspettiamo (sarebbe dovuto uscire prima un anno fa, poi due mesi fa) ma la Sony ha garantito che entro fine hanno sarà reso disponibile (ora è in fase beta testing da un mese e mezzo, o giù di lì).

si dice che la home dalla versione fw 2.50 che sara rilasciata tra circa un mese,migliorera e non di poco :fagiano: staremo a vedere

corwo
20-09-2008, 16:54
le mie si. alla fine è un ottimo lettore BlueRay, una grande consolle che può solo migliorare (e i giochi sono molti, checché si dica), posso utilizzarla come databese per DivX, musica e foto...certo, sono tutte cose che ha anche l'Xbox, ma io a quella consolle non gli do più di un anno e mezzo di vita...l'unica, autentica pecca della PS3, è quella di essere uscita in ritardo...infatti tutti gli aggiornamenti e i giochi più interessanti stanno arrivando solo ora. Ma sinceramente, non la scambierei mai con una Xbox, anche perché se con quella voglio giocare online, devo pagare...no, secondo me la PS3 non uscirà vincitrice dalla console war per problemi di marketing ed esclusive, ma è certamente la consolle più avanzata...

ah, altra cosa: se ti piacciono i Gdr, pensaci su, perché ora come ora su console Sony ce ne sono davvero pochi. Per il resto, non pooso fare altro che consigliarti l'acquisto.

Gdr??? scusa cosa sono?

DZA
20-09-2008, 16:58
Gdr??? scusa cosa sono?

:eek:

Gdr= Giochi di ruolo= Final Fantasy...

aggiornati :asd: ;) scherssso

corwo
20-09-2008, 17:04
lo sò dovrò farlo perchè non ho mai posseduto una console...:D

DZA
20-09-2008, 17:12
lo sò dovrò farlo perchè non ho mai posseduto una console...:D

...e allora prendi in considerazione anche il Wii. Non me ne vogliano gli altri utenti, ma io a stare davanti alla Play divento un orso inavvicinabile, una fott**issima pianta grassa...se tu non hai mai avuto una consolle, col Wii almeno ci giochi in amicizia e fai anche un pò di movimento evitando di imbarbarirti!

fine OT "salutare"/

bosstury
20-09-2008, 17:16
...e allora prendi in considerazione anche il Wii. Non me ne vogliano gli altri utenti, ma io a stare davanti alla Play divento un orso inavvicinabile, una fott**issima pianta grassa...se tu non hai mai avuto una consolle, col Wii almeno ci giochi in amicizia e fai anche un pò di movimento evitando di imbarbarirti!

fine OT "salutare"/

ma non si puo paragonare a una ps3 :D
puoi giocare anche li in compagnia e amicizia

corwo
20-09-2008, 17:31
concordo con bosstury....:D

DZA
20-09-2008, 17:33
ma non si puo paragonare a una ps3 :D

si quello è vero, solo che mi sono immaginato il povero corwo completamente bruciato e rannicchiato a mò di feto sul letto, un pò gobbo, col pad della PS3 in mano e mi sono sentito un pò in colpa :D...dovevo dirlo :O

Luca T
20-09-2008, 17:55
Ad oggi per il tipo di giochi che ha imho non si può paragonare un WII ad una PS3/360 (queste in più sono anche centri multimediali)!

bosstury
20-09-2008, 17:59
Ad oggi per il tipo di giochi che ha imho non si può paragonare un WII ad una PS3/360 (queste in più sono anche centri multimediali)!

io aggiungerei............
NON SI PUO MAI PARAGONARE ad una ps3!:cool:

david-1
20-09-2008, 18:59
devi aprire le porte TCP 80, 443, 5223 e UDP 3478, 34719, 3658. stop. basta inserire il tuo indirizzo IP nel router e ti verrà aperta la pagina corrispondente alla sua configurazione.

Ma queste porte vanno aperte da tutti o solo per chi ha alice?

torgianf
20-09-2008, 19:14

da tutti.

DZA
20-09-2008, 19:18

che io sappia, da tutti. Perché innanzitutto servono a alla PS3 per connettersi stabilmente al Network, e poi per i giochi e l'online...quindi non credo che Alice c'entri molto. Io da quando le ho aperte mi muovo molto più velocemente e raramente perdo la connessione (anche se come ho detto il mio contratto telefonico non mi permette di eseguire sessioni di gioco online in maniera stabile...). Cmq provare non costa nulla ;)

213
20-09-2008, 19:43
Ragazzi, io ho un router Netgear e connessione Alice 4Mbit: mi dite quali sono le porte che vanno aperte? Fatemi una cortesia ragazzi...

killbill
20-09-2008, 19:57
la cosa migliore a mio avviso è settare per l'ip della playstation il dmz attivo, così da non dover settare ad una ad una le porte da aprire:)
per i router netgear basta andare Impostazione Wan spuntare la casellina del dmz e impostare l'indirizzo ip precedentemente assegnato alla PS3.

killerbox
20-09-2008, 20:01
la cosa migliore a mio avviso è settare per l'ip della playstation il dmz attivo, così da non dover settare ad una ad una le porte da aprire:)
per i router netgear basta andare Impostazione Wan spuntare la casellina del dmz e impostare l'indirizzo ip precedentemente assegnato alla PS3.

in effetti tanto vale metterla in DMZ ... così non ci sono problemi di sicuro ;)

Luca T
20-09-2008, 20:03
Non basta impostare il router su UPNP attivo così ogni cosa collegata automaticamente apre le porte che necessita?!

213
20-09-2008, 20:44

Ok trovato, ma dove trovo l'ip precedentemente assegnato alla PS3?? E' quello che trovo su informazioni di sistema della PS3?? In ogni caso non mi permette di modificare l'indirizzo IP del Server DMZ predefinito, e se metto il segno di spunta mi dà errore... cosa faccio?

http://img262.imageshack.us/img262/2140/immaginerouternv2.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginerouternv2.jpg)http://img262.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Fedozzo
21-09-2008, 01:29
[Il Wii] non si puo paragonare a una ps3 :D

praticamente è come paragonare la una PS2 con controller wifi con la PS3

bosstury
21-09-2008, 01:55
praticamente è come paragonare la una PS2 con controller wifi con la PS3

:D

magic carpet
21-09-2008, 11:13
Sapete se si può ricaricare la batteria del sixaxis con il PC via USB?
Quando lo collego i quattro led rossi lampeggiano ma non so se effettivamente si stia ricaricando...

Gregor
21-09-2008, 11:16
Ero alla ricerca di un pad secondario e ho trovato da GameStop un pad Logitech (usb con 2 batt AA) a 15 euro. Da Mediaworld pad sottomarca molto più cari.
Che dite di questo Logitech? Qualcuno ne ha uno? Come va? Prendermene uno originale a 50 euro e più proprio non mi va :(
Tnx!

DZA
21-09-2008, 11:16
Sapete se si può ricaricare la batteria del sixaxis con il PC via USB?
Quando lo collego i quattro led rossi lampeggiano ma non so se effettivamente si stia ricaricando...

vai tranquillo, si ricarica ;)

DZA
21-09-2008, 11:20
Ero alla ricerca di un pad secondario e ho trovato da GameStop un pad Logitech (usb con 2 batt AA) a 15 euro. Da Mediaworld pad sottomarca molto più cari.
Che dite di questo Logitech? Qualcuno ne ha uno? Come va? Prendermene uno originale a 50 euro e più proprio non mi va :(
Tnx!

è lo stesso che ho io, e non te lo consiglio...la Logitech è un'azienda seria e utilizza materiali robusti, ma quel pad non è triassiale ma coassiale (non ha, cioè, un sensore di movimento che funzioni muovendolo in tutte e 6 le direzioni, ma solo in 4)...sempre la Logitech, se non sbaglio, ne ha prodotto uno con vibrazione+sensore di movimento triassiale, ma è praticamente introvabile e costa un botto...io consiglio di mandare il DUalShock 3 a quel paese e comprare la confezione da due SixAxis a 60 euro.

Malek86
21-09-2008, 11:21
io consiglio di mandare il DUalShock 3 a quel paese e comprare la confezione da due SixAxis a 60 euro.

Se ce l'hai vicino, ho visto che l'Unieuro svendeva i Sixaxis a 20€ ciascuno, probabilmente finchè non finiscono le scorte.

Gregor
21-09-2008, 11:23
è lo stesso che ho io, e non te lo consiglio...la Logitech è un'azienda seria e utilizza materiali robusti, ma quel pad non è triassiale ma coassiale (non ha, cioè, un sensore di movimento che funzioni muovendolo in tutte e 6 le direzioni, ma solo in 4)...sempre la Logitech, se non sbaglio, ne ha prodotto uno con vibrazione+sensore di movimento triassiale, ma è praticamente introvabile e costa un botto...io consiglio di mandare il DUalShock 3 a quel paese e comprare la confezione da due SixAxis a 60 euro.

Azz! Grazie per la dritta, lo avrei preso in settimana.
Scusa, ma il DUalShock 3 è quello della PS2?
Quello che si trova in dotazione con la PS3 non è il SixAxis? :confused:

DZA
21-09-2008, 11:23
Se ce l'hai vicino, ho visto che l'Unieuro svendeva i Sixaxis a 20€ ciascuno, probabilmente finchè non finiscono le scorte.

THANKS! ;)

DZA
21-09-2008, 11:25
Azz! Grazie per la dritta, lo avrei preso in settimana.
Scusa, ma il DUalShock 3 è quello della PS2?
Quello che si trova in dotazione con la PS3 non è il SixAxis? :confused:

No, il DualShock 2 va con la PS2, il DualShock 3 (vibrazione+sensore di movimento) con la PS3...Il SixAxis è uscito assieme ai primi modelli di PS3 e ora sta uscendo di produzione, in favore del nuovo DualShock 3 uscito da pochi mesi e ancora assai costoso...

Gregor
21-09-2008, 11:30
No, il DualShock 2 va con la PS2, il DualShock 3 (vibrazione+sensore di movimento) con la PS3...Il SixAxis è uscito assieme ai primi modelli di PS3 e ora sta uscendo di produzione, in favore del nuovo DualShock 3 uscito da pochi mesi e ancora assai costoso...

Chiaro! Grazie!
Ma quindi i "compatibili PS3" meglio lasciarli perdere?

DZA
21-09-2008, 11:47
Chiaro! Grazie!
Ma quindi i "compatibili PS3" meglio lasciarli perdere?

...secondo me si. Il DualShock 3 ora come ora è supportato da un bel pò di giochi, ma se devo dirti la verità non sento molto la mancanza della vibrazione. Per cui la soluzione migliore è, IMHO, approfittare dello sconto sui SixAxis, che sono abbstanza comodi e molto, molto leggeri ;)

jokervero
21-09-2008, 12:02
Ditemi una cosa: è normale che in GTAIV con monitor HD readay si vedano delle scalettature da far paura ?

torgianf
21-09-2008, 12:05
Ditemi una cosa: è normale che in GTAIV con monitor HD readay si vedano delle scalettature da far paura ?

si e' normale

negator136
21-09-2008, 12:09
...secondo me si. Il DualShock 3 ora come ora è supportato da un bel pò di giochi, ma se devo dirti la verità non sento molto la mancanza della vibrazione. Per cui la soluzione migliore è, IMHO, approfittare dello sconto sui SixAxis, che sono abbstanza comodi e molto, molto leggeri ;)

considera che allo stesso prezzo del dualshock 3 (€59.9) puoi prendere il twin pack del sixaxis ;)

il sixaxis singolo io l'ho trovato solo a €49.9... :muro:

DZA
21-09-2008, 12:10

eh si...le scalettature non dipendono MAI dal monitor nè dai cavi (neanche in casi di upscaling, in cui al contrario il video potrebbe essere più sfumato). In questo caso GTA4 è un gioco dagli evidenti problemi di aliasing (ma lo è semopre stato)...

negator136
21-09-2008, 12:12
si e' normale

io non le ho notate :mbe: sarà perchè è stato il mio primo gioco per ps3 e mi sembrava comunque uno spettacolo :sofico:

con un monitor full-hd migliora? il gioco supporta i 1080p? :eek:

torgianf
21-09-2008, 12:15
io non le ho notate :mbe: sarà perchè è stato il mio primo gioco per ps3 e mi sembrava comunque uno spettacolo :sofico:

gta soffre di un pesante aliasing in entrambe le versioni, su ps3 ancora di piu' perche' renderizzato ad una risoluzione inferiore ai canonici 1280x720, quindi piu' e' alta la risoluzione del monitor e piu' si impasta tutto, complice pure tutto quel blur che ci hanno ficcato dentro a forza

DZA
21-09-2008, 12:19

Il gioco supporta i 1080p, anche se nativamente si muove a 720p...è scontato, ovviamente, dire che giocandoci su una normale TV a tubo catodico 720x576, lo spettacolo si perda totalmente. Su una TV o un monitor Full HD, la grafica acquisisce decisamente un altro spessore: più dettaglio, migliore qualità dei riflessi e delle luci, profondità di campo più che raddoppiata, colori più puliti e gradevoli...non c'è che dire, l'HD è proprio una bella invenzione! :asd:

Io ho rigiocato a parecchi titoli proprio per apprezzarne la qualità in full HD...e ritornare indietro è praticamente impossibile.

EDIT: @torgianf, a me l'effetto glow di GTA mi piace molto, riproduce a dovere le atmosfere di una grande città quale New York o Los Angeles...certo è vero che su uno schermo a 1080p, l'aliasing sale a livelli esponenziali...

jokervero
21-09-2008, 12:24
No perchè non vorrei dire una castroneria ma sul mio monitor gira a 1080x720 ma mi aspettavo qualcosa di meglio...ovviamente sono un novizio di ps3 per questo chiedo cose magari banali ;)

DZA
21-09-2008, 12:31
No perchè non vorrei dire una castroneria ma sul mio monitor gira a 1080x720 ma mi aspettavo qualcosa di meglio...ovviamente sono un novizio di ps3 per questo chiedo cose magari banali ;)

le scalettature, come ho detto, non dipendono da monitor, ma altre peculiarità si...se hai un TN, ad esempio, parti già svantaggiato, perché ti ritrovi un monitor molto reattivo ma dai colori assai poco fedeli. Poi dipende anche dal cavo di collegamento: HDMI? Component? DVI? Per non parlare poi della qualità dello scaler del monitor (ammesso che lo stia upscalando), e la distanza di visione...quanto è grande il montor? Hai regolato i parametri colore a dovere?

Poi tieni anche presente che GTA non ha mai eccelso per la grafica...è un gioco free roaming, che deve gestire una quantità di informazioni, livelli, ambienti impressionante...Per cui se il gioco stupisce è per altri aspetti, non certo per i modelli poligonali. Ma tu fatti un giro in città: molti quartieri, soprattutto i più ricchi, sono una gioia per gli occhi!

jokervero
21-09-2008, 12:33
le scalettature, come ho detto, non dipendono da monitor, ma altre peculiarità si...se hai un TN, ad esempio, parti già svantaggiato, perché ti ritrovi un monitor molto reattivo ma dai colori assai poco fedeli. Poi dipende anche dal cavo di collegamento: HDMI? Component? DVI? Per non parlare poi della qualità dello scaler del monitor (ammesso che lo stia upscalando), e la distanza di visione...quanto è grande il montor? Hai regolato i parametri colore a dovere?

Poi tieni anche presente che GTA non ha mai eccelso per la grafica...è un gioco free roaming, che deve gestire una quantità di informazioni, livelli, ambienti impressionante...Per cui se il gioco impressione è per altri aspetti, noncerto per i modelli poligonali. Ma tu fatti un giro in città: molti quartieri, soprattutto i più ricchi, sono una gioia per gli occhi!

Ho un monitor-tv Samsung collegato in DVI-D (con hdcp ovviamente). TN cosa intendi ?

DZA
21-09-2008, 12:38
Ho un monitor-tv Samsung collegato in DVI-D (con hdcp ovviamente). TN cosa intendi ?

"TN" è la tipologia del pannello...prova a muoverti attorno ad esso, a guardarlo dall'alto al basso. se percepisci un marcato cambiamento dei colori (il bianco diventa nero e viceversa) il tuo monitor è un TN, cioè un monitor dall'angolo di visione molto, molto ristretto. S-MVA o un P-MVA sono monitor molto meno reattivi (nel senso che il tempo risposta del monitor si alza, per cui potresti percepire un ritardo del video irispetto ai comandi del pad) ma la qualità dei colori è decismente migliore, non a caso è la tipologia prediletta dai grafici...

Pippox
21-09-2008, 12:41
il samsung è TN.. come il 90 percento dei monitor per pc con bassi tempi di risposta... (ma il problema della scalettatura non dipende certo da quello..);)

una cosa: qualcuno di voi ha la ps3 collegata ad un pannello al plasma..
perchè sto impazzendo alla ricerca di un 40 pollici.. ma tutti mi sconsigliano i plasma per la console...:(

bosstury
21-09-2008, 12:51
il samsung è TN.. come il 90 percento dei monitor per pc con bassi tempi di risposta... (ma il problema della scalettatura non dipende certo da quello..);)

perchè sto impazzendo alla ricerca di un 40 pollici.. ma tutti mi sconsigliano i plasma per la console...:(

io tengo un 40" full hd samsung LE40M86DBX
un anno fa lo pagai ben 1700eurozzi adesso si trova anche a molto meno e un ottima tv i bluray si vedono benissimo ed altrettamento i giochi!!
il plasma te lo sconsiglio vivamente

Maverick18
21-09-2008, 12:51
ma tutti mi sconsigliano i plasma per la console...:(

Per quale motivo ?
Non ne vedo alcuno. Il problema dello stampaggio ? Basta prendere qualche pracauzione e comunque negli ultimi plasma non sono permanenti. Panasonic e Pioneer sono le due marche consigliate, la seconda se hai molti soldi da spendere.

DZA
21-09-2008, 12:58

te lo sconsiglio anche io, che ho visto una PS3 collegata ad un plasma Samsung da 50 pollici...e non solo per i videogiochi...

1) gli LCD sono ancora molto più luminosi dei plasma
2) sono molto più reattivi
3) i plasma soffrono ancora molto, cecché se ne dica, del fantomatico effetto di sovraimpressione dell'immagine.
4) il prezzo. Con 1500-2000 euro (prezzo medio di un buon plasma) puoi comprarti un fantastico LCD assai più grande e più idoneo al gioco.
5) la vita media di un plasma è ancora bassina, e si presuppone che dopo aver speso 2000 euro tu voglia un televisore che ti duri 10 anni!

comunque, se proprio vuoi un plasma da 40 pollici, ti consiglio di cercare un Samsung o un Pioneer...dovresti trovarne di buono fattura attorno ai 1600 euro.

Pippox
21-09-2008, 13:10
sapete qual'è il problema... spendendo quella cifra.. deve essere un qualcosa di duraturo e multimediale..
principalmente lo userò come TV/SKY/DVD.. ma lo collegherò anche al pc, o alla eventuale PS3 (che mi sembra arrivato il momento di prenderla!!:D )

il problema fondamentale è che usandolo come TV collegato con sky.. anche il + scarso Plasma si vede NETTAMENTE meglio di un LCD...
ecco dove sta il problema... non spendo 1300 euro per vedere la tv con le scalettature (non so come spiegarlo.. cmq malissimo)
per questo ero orientato al plasma..

Pippox
21-09-2008, 13:13
attualmente cmq sono orientato alla serie 6 lcd di Samsung.. le40 616 se non sbaglio...

MesserWolf
21-09-2008, 13:29
sapete qual'è il problema... spendendo quella cifra.. deve essere un qualcosa di duraturo e multimediale..
principalmente lo userò come TV/SKY/DVD.. ma lo collegherò anche al pc, o alla eventuale PS3 (che mi sembra arrivato il momento di prenderla!!:D )

il problema fondamentale è che usandolo come TV collegato con sky.. anche il + scarso Plasma si vede NETTAMENTE meglio di un LCD...
ecco dove sta il problema... non spendo 1300 euro per vedere la tv con le scalettature (non so come spiegarlo.. cmq malissimo)
per questo ero orientato al plasma..

non è vero che il più scarso dei plasma > qualsiasi lcd .
ad esempio i top gamma Sony Bravia Lcd sono meglio dei plasma medio -scarsi (l'X3500 sony ha dei colori naturali e molto belli ,ad esempio, e secondo me solo i kuro Pioneer gli erano superiori ), ci vogliono i Pioneer per avere caratteristiche migliori .

Poi dipende tutto dall'utilizzo . Io i plasma li consigliere a chi li usa pesantemente con dvd - BR, ma a chi fa un uso misto mi sentirei di consigliare un buon lcd , specie se ci vorresti usare anche il pc.

bosstury
21-09-2008, 13:47
attualmente cmq sono orientato alla serie 6 lcd di Samsung.. le40 616 se non sbaglio...

una buona serie :)

Maverick18
21-09-2008, 14:02
te lo sconsiglio anche io, che ho visto una PS3 collegata ad un plasma Samsung da 50 pollici...e non solo per i videogiochi...

Se usi la tv per il computer o praticamente solo per videogiochi allora forse è meglio una tv LCD (meno delicate), ma se vedi anche i film e la tv digitale allora Plasma tutta la vita.

1) gli LCD sono ancora molto più luminosi dei plasma

Falso, i plasma vanno visti in stanze poco illuminate, non in centri commerciali. Gli lcd sono retroilluminati e nei centri commerciali danno l'impressione di essere più luminosi.

2) sono molto più reattivi

Falso, i plasma come si sa hanno tempi di risposta migliori, siamo su 1ms.

3) i plasma soffrono ancora molto, cecché se ne dica, del fantomatico effetto di sovraimpressione dell'immagine.

Soffrono ancora, ma sono molto migliorati. Ormai lo stampaggio non è più permanente (almeno su buoni plasma) ed inoltre basta qualche semplice precauzione per evitare anche quelli temporanei.(non videogiocare per troppe ore di seguito, non lasciare la tv accesa per ore sullo stesso canale, non usare per ore il televideo, si parla sempre di diverse ore)

4) il prezzo. Con 1500-2000 euro (prezzo medio di un buon plasma) puoi comprarti un fantastico LCD assai più grande e più idoneo al gioco.

Guarda che plasma buoni costano anche meno eh, i Pansaonic li trovi dagli 800 euro in su, poi dipende dai modelli. Ovvio se punti ai Pioneer che sono le migliori tv in commercio allora i prezzi salgono vertiginosamente, però hai la migliore tv in assoluto sul mercato...

5) la vita media di un plasma è ancora bassina, e si presuppone che dopo aver speso 2000 euro tu voglia un televisore che ti duri 10 anni!

A me non risulta, (gli ultimi) plasma ed lcd hanno più o meno la stessa vita. Si parla sempre di migliaia e migliaia di ore.

comunque, se proprio vuoi un plasma da 40 pollici, ti consiglio di cercare un Samsung o un Pioneer...dovresti trovarne di buono fattura attorno ai 1600 euro.

Io invece consiglio Panasonic o Pioneer. Tra l'altro quest'ultima se non erro d'ora in poi userà proprio gli schermi Panasonic per i suoi plasma. ;)

213
21-09-2008, 14:34
Ok trovato, ma dove trovo l'ip precedentemente assegnato alla PS3?? E' quello che trovo su informazioni di sistema della PS3?? In ogni caso non mi permette di modificare l'indirizzo IP del Server DMZ predefinito, e se metto il segno di spunta mi dà errore... cosa faccio?

http://img262.imageshack.us/img262/2140/immaginerouternv2.th.jpg (http://img262.imageshack.us/my.php?image=immaginerouternv2.jpg)http://img262.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)

Up

DZA
21-09-2008, 14:40
@Maverik18: bè, sui tempi di risposta mi hai illuminato...ero convinto (e avevo letto da varie parti) che fossere molto più ampi su plasma...per quello che riguarda il prezzo, io mi baso su ciò che vedo nei grandi centri commerciali...oltre al fatto che con 800 euro forse ti prendi un HD Ready da 32 pollici plasma, non un full HD di buona-ottima fattura da 40-50 pollici. Rispetto all'illuminazione, ho sempre sentito dire (e così mi è sembrato, ad occhio e osservando i parametri) che gli LCD fossero più luminosi e non richiedessero necessariamente uno spazio buio per funzionare a dovere...Rispetto alle marche, hai ragione, ho toppato io...ho detto Samsung ma intendevo Panasonic ;)

Comunque per recensioni dettagliate, foto e confonti consiglio a tutti di farsi un giro su prad.de...quei tizi sono davvero bravi (oltre che temuti da tutte le case produttrici di elettronica :D)

Pippox
21-09-2008, 14:49

maverick, se i tempi di risposta sono buoni.. quali sono questi problemi che avrebbero i plasma con le console????:confused: :confused:

Maverick18
21-09-2008, 14:49
@Maverik18per quello che riguarda il prezzo, io mi baso su ciò che vedo nei grandi centri commerciali...oltre al fatto che con 800 euro forse ti prendi un HD Ready da 32 pollici plasma, non un full HD di buona-ottima fattura da 40-50 pollici. Rispetto all'illuminazione, ho sempre sentito dire (e così mi è sembrato, ad occhio e osservando i parametri) che gli LCD fossero più luminosi e non richiedessero necessariamente uno spazio buio per funzionare a dovere...

Ora come ora i full hd sono ancora immaturi, io infatti consigliavo gli hd_ready(37 in sù), che funzionano meglio dei full-hd con le immagini a bassa definizione.
Riguardo all'illuminazione, gli lcd sono retroilluminati i plasma no, ovvio che nei centri commerciali spiccano di più. Hai una luce puntata agli occhi. :)

Comunque per recensioni dettagliate, foto e confonti consiglio a tutti di farsi un giro su prad.de...quei tizi sono davvero bravi (oltre che temuti da tutte le case produttrici di elettronica :D)

Ok, inoltre consiglio per chi è indeciso di farsi una bella full immersion nei vari siti-forum di rilievo dove si parla delle differenze tra plasma ed lcd, perchè ce ne sono altre che non abbiamo elencato prima. Il problema è che non esiste la tecnologia perfetta, c'è da vedere in base alla proprie esigenze quali sono i pro più convenienti ed i difetti che danno meno fastidio. Scusate l'OT.

maverick, se i tempi di risposta sono buoni.. quali sono questi problemi che avrebbero i plasma con le console????:confused: :confused:

I plasma sono più delicati, se giochi a lungo le schermate fisse possono dar luogo a effetti temporanei di stampaggio.(permamenti su alcuni modelli vecchi).
Poi c'è il problema del phosphor trail che però varia a seconda dell'osservatore.(alcuni lo notano, altri no).

Ah, inoltre sui plasma è bene fare un "rodaggio" iniziale. Per le prime 200 ore evitare di visualizzare loghi fissi, bande nere e immagini statiche troppo a lungo.

bosstury
21-09-2008, 14:53
ragazzi voi avete mai comprato da play.com?(il sito UK)

darkfear
21-09-2008, 14:59
A me non risulta, (gli ultimi) plasma ed lcd hanno più o meno la stessa vita. Si parla sempre di migliaia e migliaia di ore.

60.000 ore i plasma, 50.000 gli LCD

Di fatto i plasma durano di più, hanno un miglior definizione, livello dei neri e qualità dei colori in generale.
Questo secondo delle indagini fatte su un campione di persone (600 consumatori) chiamate a giudicare la resa dei 2 pannelli grazie a una studio effettuato da Pioneer, Panasonic e Hitachi...

L'unico problema resterebbero i prezzi (su cui non sono informato) e il leggero problema di sovraimpressione (sebbene molto limitato e spesso assente).

A quanto ne so, di fatto i plasma sono superiori agli LCD.

http://www.plasma-lcd-facts.eu/

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=4&url=http%3A%2F%2Fdownload.repubblica.it%2Fpdf%2Fmultimedia%2F2006%2F27112006.pdf&ei=AUXWSMijEo2ynQPJ7IGKDg&usg=AFQjCNH2HacwhQ29vgRw3v2RCTUBwt7YZg&sig2=S4xTU8tkGDtExiaQ9yFkrw

Malek86
21-09-2008, 15:06
Poi c'è il problema del phosphor trail che però varia a seconda dell'osservatore.(alcuni lo notano, altri no)

Probabilmente dipende dal modello... sul mio lo noto eccome, ma solo sui canali non HD (Scart, RCA, etc.).

Pippox
21-09-2008, 15:54
[QUOTE=darkfear;24215997]
L'unico problema resterebbero i prezzi (su cui non sono informato) e il leggero problema di sovraimpressione (sebbene molto limitato e spesso assente).

QUOTE]
e li vi volevo... nei centri commerciali.. i plasma risultano pure + economici degli Lcd... (diciamo che un lcd da 37 buono costa quanto un plasma 42 pollici)..
l'unica è prendere una ps3 e provarla su un plasma al centro commerciale (se me lo fanno fare)
devo vedere coi miei occhi....:D

Fedozzo
21-09-2008, 15:57
Ma non c'era scritto su topic NO TV/monitor HD :D :D :D spammoni clamorosi

killerbox
21-09-2008, 15:59
io facendo il confronto tra LCD e Plasma scelgo plasma nonostante la ris. max. del mio PANASONIC sia di 1024*768 ... la qualità è migliore rispetto al TV LCD HD-Ready

comunque ottime immagini su tutti e 2 gli schermi

Pippox
21-09-2008, 16:00
Ma non c'era scritto su topic NO TV/monitor HD :D :D :D spammoni clamorosi

hai ragione, ma l'acquisto della ps3 è condizionato all'acquisto di un tv 40 pollici:D

Tonisca
21-09-2008, 16:06
...

Io invece consiglio Panasonic o Pioneer. Tra l'altro quest'ultima se non erro d'ora in poi userà proprio gli schermi Panasonic per i suoi plasma. ;)

Purtroppo per la serie "economica" utilizzerà i pannelli Panasonic (buoni), ma per la serie top, utilizzerà l'ultimo vero "KURU", probabilmente il televisore definitivo!! :O

LINK REVIEW (http://www.avmagazine.it/articoli/televisori/194/pioneer-kuro-pdp-lx5090_index.html)

Io sono in possesso di un economico plasma 42 Lg (primo prezzo nei supermercati), e non lo cambierei con nessun lcd di costo anche doppio, forse per qualcuno retroilluminato a led, ma il Samsung visto l'anno scorso al top audio non mi ha entusiasmato.. :rolleyes:

Fedozzo
21-09-2008, 16:08
hai ragione, ma l'acquisto della ps3 è condizionato all'acquisto di un tv 40 pollici:D

Sto scherzando, hai ragione :D

ad ogni modo l'annosa questione LCD/Plasma è una di quelle cicliche quindi... prendi quello che ti piace di piu e portalo a casa :O

bosstury
21-09-2008, 16:47

mi quoto,
volevo sapere se i giochi tipi pes2009 ce dentro la lingua italiana....

Alex-RM
21-09-2008, 16:50
mi quoto,
volevo sapere se i giochi tipi pes2009 ce dentro la lingua italiana....

Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798).

Per PES 2009 è ancora presto.

bosstury
21-09-2008, 17:06
Guarda QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798).

Per PES 2009 è ancora presto.

non e ancora presto! si puo fare il preordine, ma io volevo sapere se il gioco e in italiano........

Alex-RM
21-09-2008, 17:14
non e ancora presto! si puo fare il preordine, ma io volevo sapere se il gioco e in italiano........

Appunto. E' ancora presto per saperlo :D

I vecchi capitoli per ps2 cmq erano tutti in inglese.

bosstury
21-09-2008, 17:17
Appunto. E' ancora presto per saperlo :D

I vecchi capitoli per ps2 cmq erano tutti in inglese.

uhmmmm mi conviene comprarlo qui :(

bosstury
21-09-2008, 19:08
una info sul PAD DUALSHOCK 3 sony
ho trovato un negozio nella mia zona che lo vende a 45€ volevo sapere il prezzo e buono? dentro la conf di plastica ce pure il cavetto per la ricarica?
la vibrazione come? forte o normale?lo avete provato? grazie

x.vegeth.x
21-09-2008, 19:12
ho trovato un negozio nella mia zona che lo vende a 45€ volevo sapere il prezzo e buono? dentro la conf di plastica ce pure il cavetto per la ricarica?

il prezzo è ottimo, mediamente costa 55-60€. non c'è il cavetto.

bosstury
21-09-2008, 19:17
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080921191641_97fe_1.jpg[/url]

questa e la foto presa sul loro sito...non sai come la vibrazione?

lista giochi compatibili http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12341&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html
quindi significa che con i giochi della ps2 non funzionera la vibrazione? e con i giochi tipo pes2009? silent hill homecoming?
nooooooooooooooooooooooooooooooooo! sighh

~Bl4k
21-09-2008, 19:26
60.000 ore i plasma, 50.000 gli LCD

Di fatto i plasma durano di più, hanno un miglior definizione, livello dei neri e qualità dei colori in generale.
Questo secondo delle indagini fatte su un campione di persone (600 consumatori) chiamate a giudicare la resa dei 2 pannelli grazie a una studio effettuato da Pioneer, Panasonic e Hitachi...

A quanto ne so, di fatto i plasma sono superiori agli LCD.

http://www.plasma-lcd-facts.eu/

http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=4&url=http%3A%2F%2Fdownload.repubblica.it%2Fpdf%2Fmultimedia%2F2006%2F27112006.pdf&ei=AUXWSMijEo2ynQPJ7IGKDg&usg=AFQjCNH2HacwhQ29vgRw3v2RCTUBwt7YZg&sig2=S4xTU8tkGDtExiaQ9yFkrw
non so io preferisco gli LCD ai plasma... è una cosa personale logico, i plasma mi danno piu un senso di bassa definizione, non so perchè... forse i colori troppo forti :\

killerbox
21-09-2008, 19:28

UNIEURO 49.90 ... che comunque è sempre un esagerazione per un PAD :D

corwo
21-09-2008, 21:03
killerbox, vedo in firma che possiedi sia xbox360 che PS3......ma per te quale prevale dato che le hai testate entrambe?

MarcoM
21-09-2008, 21:24

La vibrazione è come quella del Dualshock per la PS2 ;)
Il prezzo è ottimo anche perché il DS3 è qualitativamente (come costruzione intendo) decisamente superiore a al Sixaxis (palsticoso, scricchiolante e con le molle degli stick che ti lasciano dopo pochi mesi d'uso).

killerbox
21-09-2008, 22:09
killerbox, vedo in firma che possiedi sia xbox360 che PS3......ma per te quale prevale dato che le hai testate entrambe?

premesso che hai domandato alla persone sbagliata ... perchè nel dubbio io le ho comprate tutte ... comprese le portatili :D

guarda la PS3 80gb è l'ultima console che ho comprato in ordine di tempo ...

ti devo confessare che mi piace ... costa cara i giochi sono meno rispetto a Wii e Xbox360 i multipiattaforma solitamente si sà sono un pò inferiori ... di solito perchè ci sono delle eccezioni

ad esempio sto uscendo fuori di testa con GRID che invece è moltooo meglio per PS3 come giocabilità .... fantastica la resa online

sulla 360 l'avevo schifato... il modello di guida era pessimo secondo me

ma le esclusive valgono il costo della console ... e stanno crescendo come numero

certo come unica console non credo che l'avrei comprata la 360 ai prezzi di oggi e con le caratteristiche che ha credo sia la scelta migliore sinceramente

io infatti penso di prenderne un altra per dedicarla all'online

ma con l'usato delle 40 Gb che si compra tranquillamente sui 250€ anche la PS3 può essere un OTTIMA scelta

PS: tralascio il discorso blueray perchè io le console le compro solo per giocare ... mai visto un film ne con 360 tantomeno con la PS3

anche se i trailer blueray che si possono scaricare sono davvero impressionanti

bosstury
21-09-2008, 22:51
ragazzi una domanda non so se e la sezione giusta...
che usara puo avere un gioco che non viene usato x 10 anni?
mettiamo un gioco per psx----

bosstury
21-09-2008, 23:08
La vibrazione è come quella del Dualshock per la PS2 ;)
Il prezzo è ottimo anche perché il DS3 è qualitativamente (come costruzione intendo) decisamente superiore a al Sixaxis (palsticoso, scricchiolante e con le molle degli stick che ti lasciano dopo pochi mesi d'uso).

grazie appena esce pes2009 vado a prendere entrambi :D

david-1
21-09-2008, 23:36
http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080921191641_97fe_1.jpg[/url]

questa e la foto presa sul loro sito...non sai come la vibrazione?

lista giochi compatibili http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=12341&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html
quindi significa che con i giochi della ps2 non funzionera la vibrazione? e con i giochi tipo pes2009? silent hill homecoming?
nooooooooooooooooooooooooooooooooo! sighh

Ciao, mi daresti via pvt il sito dove trovi il dualshock 3 a 45€???
Ma le spese di spedizione?

killerbox
21-09-2008, 23:43

mA vallo a prendere da UNIEURO a 49€

bosstury
21-09-2008, 23:44

non vendono online hanno solo il sito... ma ancora il servizio on-line nn e attivo, ma con le ss ammonterebbe a circa 55 credo! a quel punto non conviene prenderlo all'unieuro?

david-1
21-09-2008, 23:46
mA vallo a prendere da UNIEURO a 49€

avercelo! :O

bosstury
22-09-2008, 00:05
avercelo! :O

vuoi venduti i miei normali? :cool:

bosstury
22-09-2008, 01:19
ragazzi cosa ne pensate della futara ps3 slim & lite con hd da 120 e 160gb?:)

[?]
22-09-2008, 07:14

Dove hai letto sta panzana?

bosstury
22-09-2008, 09:16
;24225223']Dove hai letto sta panzana?

ci sta la notizia un po ovunque online e anche su panorama...

Gregor
22-09-2008, 09:23
Ho provato il browser, ma ad es. la posta di libero non riesco a visualizzarla. Credo sia un problema di plugin o di java.
Si può installare e usare Firefox? Qualcuno naviga il web con la PS3?
Tnx!

corwo
22-09-2008, 10:02

io sò che la PS3 da 160 Gb dovrebbe uscire il 31 ottobre a 449 € (no slim&lite)!!!

MarcoM
22-09-2008, 10:39
Sei il nuovo progettista della Sony? ;) Scherzi a parte, sono solo rumors anche se la 160GB uscirà certamente (ma non slim).

Ho provato il browser, ma ad es. la posta di libero non riesco a visualizzarla. Credo sia un problema di plugin o di java.
Tnx!
Firefox non si può usare sulla PS3. Occorre usare il browser messo a disposizione che, effettivamente, è un po' limitato. Comunque per navigare un po' e leggere la posta su (ad esempio) gmail va benissimo ;)

DZA
22-09-2008, 12:22
Tnx!

Una soluzione (anzi, un ulteriore divertimento) potrebbe essere quella di installare Linux...ad ogni modo, io la posta di libero la leggo. Se il browser ti chiede di eseguire il plugin tu devi dirgli di si, ovviamente. Sei sicuro di avere installato l'ultimo update (2.42 o 2.43)?

bosstury
22-09-2008, 12:25
io sò che la PS3 da 160 Gb dovrebbe uscire il 31 ottobre a 449 € (no slim&lite)!!!

o ragazzi avevo letto sta notizia su panorama qualche tanto fa , che ne so saranno fesserie!

DZA
22-09-2008, 12:27
o ragazzi avevo letto sta notizia su panorama qualche tanto fa , che ne so saranno fesserie!

cosa vuoi che siano, è Panorama! :D

bosstury
22-09-2008, 12:31
cosa vuoi che siano, è Panorama! :D

:D

Gregor
22-09-2008, 14:53
io la posta di libero la leggo. Se il browser ti chiede di eseguire il plugin tu devi dirgli di si, ovviamente. Sei sicuro di avere installato l'ultimo update (2.42 o 2.43)?

Sì sì ho dato "sì" all'instalalzione di nuovi plug-in ma nulla :(
Ho il firmware v2.42...
Faccio il login correttamente (su libero) ma poi il centro della pagina è bianca :(

DZA
22-09-2008, 17:18
Sì sì ho dato "sì" all'instalalzione di nuovi plug-in ma nulla :(
Ho il firmware v2.42...
Faccio il login correttamente (su libero) ma poi il centro della pagina è bianca :(

mhhh...neanche a me ha fatto accedere, dicendomi che era impossibile in quanto la pagina era in manutenzione. Aspetta :)
Comunque non escludo che possa essere colpa della nuova veste grafica di Libero...speriamo che aggiornino molto presto il browser PS3!!! :rolleyes:

Gregor
22-09-2008, 17:50
mhhh...neanche a me ha fatto accedere, dicendomi che era impossibile in quanto la pagina era in manutenzione. Aspetta :)
Comunque non escludo che possa essere colpa della nuova veste grafica di Libero...speriamo che aggiornino molto presto il browser PS3!!! :rolleyes:

Stasera provo.
Ma allora il firmware 2.43 apporta migliorie oppure no?
Tnx!

DZA
22-09-2008, 18:08
Stasera provo.
Ma allora il firmware 2.43 apporta migliorie oppure no?
Tnx!

il firmware 2.43 apporta migliorie nell'accesso al network giapponese, per cui se non hai un account jappo è inutile installarlo...io l'ho scaricato, nessun problema, nessuna novità.

Gregor
22-09-2008, 20:58
Oggi ho trovato in negozio un SixAxis usato (ma in ottime condizioni) a 37 euro, mentre nuovo lo vendevano a 50. Dite che è un buon prezzo?

[piccolo ot]
Primo gioco preso: F1 Championship Edition, giusto per farmi due giri in pista (19,90 euro). L'ho provato solo un paio di minuti, non sembra malaccio...
[fine ot]

Luca T
22-09-2008, 21:14
Oggi ho trovato in negozio un SixAxis usato (ma in ottime condizioni) a 37 euro, mentre nuovo lo vendevano a 50. Dite che è un buon prezzo?

imho o lo trovi a molto poco, meno di 37 o meglio il DS3, anche perche quanto costa il DS3 nuovo?!:)

killerbox
22-09-2008, 21:16

[piccolo ot]
Primo gioco preso: F1 Championship Edition, giusto per farmi due giri in pista (19,90 euro). L'ho provato solo un paio di minuti, non sembra malaccio...
[fine ot]

no è na sola ( fregatura ) il dualshock 3 quello nuovo che vibra viene 49 € da UNIEURO e 59 di listino ufficiale , figurati quale sia il valore di quel cesso ignobile di sixaxix ..... li vendono nuovi sui 25 nei forum

Gregor
22-09-2008, 21:17
imho o lo trovi a molto poco, meno di 37

Dici?
A me sembrava un buon pezzo 37 euro...

o meglio il DS3, anche perche quanto costa il DS3 nuovo?!:)

Tra 50 e 60 euro mi pare...

Luca T
22-09-2008, 21:25
Dici?
A me sembrava un buon pezzo 37 euro...

Tra 50 e 60 euro mi pare...

Sulla baia li trovi anche a meno!

DZA
22-09-2008, 21:31
60 (o 69 euro, non ricordo) bundle doppio sixaxis in strasconto!

antocarmeci
23-09-2008, 21:17
ragazzi ho un video in formato M2TS di 8,5gb , masterizzandolo su un dvd dual layer la PS3 riesce a leggerlo ?

Perche ho provato un M2TS di 1,2 gb e su pen drive usb lo legge perfettamente , però avevo letto che i file superiori a 4gb danno problemi , grazie per la risposta ;)

Luca T
23-09-2008, 21:20
ragazzi ho un video in formato M2TS di 8,5gb , masterizzandolo su un dvd dual layer la PS3 riesce a leggerlo ?

Perche ho provato un M2TS di 1,2 gb e su pen drive usb lo legge perfettamente , però avevo letto che i file superiori a 4gb danno problemi , grazie per la risposta ;)

Semplicemente la PS3 legge drive e pen-drive formattate in FAT32 e questo file system non supporta file superiori a 4Gb!

Per i dvd dual-layer masterizzati non ho mai provato! :boh:

MarcoM
23-09-2008, 23:24

Gli m2ts li legge di sicuro (è anche il formato usato dalla PlayTV per registrare). Il problema è appunto che da pendrive o da disco esterno non puoi far leggere alla PS3 un file più lungo di 4 GB perché PS3 riconosce solo file system Fat32.
Bisognerebbe provare con un DVD dual-layer, ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Gregor
24-09-2008, 07:49

Guarda, ho riprovato ieri sera (sw v. 2.42), faccio il login ma poi la parte centrale della pagina di libero è bianca e non vedo quindi le mail! Ho accettato tutti i plugin richiesti :(

DFGemini
25-09-2008, 10:58
salve a tutti
scrivo in questa sezione per inaugurare giusto ieri sera l'acquisto tanto sudato della PS3 da 80 gb.....ahhh che bellezza.....un'estate a lavorare ma ne è valsa la pena dopo tanto tempo a sbavare sulle riviste con giochi ps3 e una ps2 ancora in perfette condizione....ma con quelle immagine su riviste soffrivo:muro: ...anche perchè proprio per la ps3 ho comprato per la camera e per il pc un televisore samsung full hd T240HD 24".
passato più tempo ad impostare la tv e i driver sul pc che a giocare ma vabeh....
come primo gioco mi son regalato GTA4 e proprio da questo sorge la prima domanda(magari già fatta ma dall'ufficio ho un'intranet talmente lenta che con il tasto cerca ci avrei messo 15 anni...):

-la tanto decantata risoluzione 1080p,che dovrebbe essere la massima possibile al momento(che appunto è sfruttata solo dai full hd),viene impostata in automatico dalla ps3 alla prima accensione(ho anche cavo HDMI) oppure va impostata nel menù a scorrimento?

il dubbio mi è venuto in quanto GTA4 ha una grafica da urlo,ma così a naso mi aspettavo qualcosina di più,e quel qualcosa non vorrei essere io a non sfruttarlo a dovere con un'impostazione non effettuata(appunto il 1080p).

-altro dubbio:ieri con il primo avvio mi ha fatto collegare il controller tramite cavo usb per caricarlo....ho giocato un'oretta...poi sono dovuto andare a dormire forzatamente visto che ho la sveglia presto e ho spento la ps3 come sempre tirando prima fuori il disco....ma il controller è rimasto acceso....ho riacceso la play e solo dal menù principale sono riuscito finalmente a spegnerlo.c'è sempre sa seguire questa procedura o c'è un modo più pratico e veloce?

una nota:non ho fatto alcun aggiornamento ieri della ps3 perchè non avevo un secondo cavo 10/100 per il router e perchè non ho mai impostato il wi-fi come rete protetta....ho preferito quindi aspettare oggi.
può essere che con il nuovo firmware qualcosa cambi oppure modifica altro?credo anche che la versione da 80 gb in teoria dovrebbe essere aggiornata all'ultimo firmware in uscita e non con quello nativo(come magari per le prime ps3).
sperando di trovare una risposta per stasera quando tornerò a casa torno a lavorare:cry:

Essen
25-09-2008, 11:15
Salve gente!
Qualcuno, sicuramente più ferrato di me in materia, ha voglia di darmi due dritte sulle impostazioni migliori da fare sulla PS3 per collegarla ad un (modesto) Amplificatore (parte del Kit Sony DDGW800, esattamente questo (http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/ht-ddwg800#pageType=TechnicalSpecs) )?
Mi piacerebbe capire bene cosa settare sull'ampli e sulla PS3.. sto cercando di informarmi un po, ma è come navigare in un mare senza carte.. difficile capire dove dirigersi :D
Se mi date due dritte mi fate un piacere ;)

Endy.

Nerocielo
25-09-2008, 13:33
salve a tutti
scrivo in questa sezione per inaugurare giusto ieri sera l'acquisto tanto sudato della PS3 da 80 gb.....ahhh che bellezza.....un'estate a lavorare ma ne è valsa la pena dopo tanto tempo a sbavare sulle riviste con giochi ps3 e una ps2 ancora in perfette condizione....ma con quelle immagine su riviste soffrivo:muro: ...anche perchè proprio per la ps3 ho comprato per la camera e per il pc un televisore samsung full hd T240HD 24".
passato più tempo ad impostare la tv e i driver sul pc che a giocare ma vabeh....
come primo gioco mi son regalato GTA4 e proprio da questo sorge la prima domanda(magari già fatta ma dall'ufficio ho un'intranet talmente lenta che con il tasto cerca ci avrei messo 15 anni...):

-la tanto decantata risoluzione 1080p,che dovrebbe essere la massima possibile al momento(che appunto è sfruttata solo dai full hd),viene impostata in automatico dalla ps3 alla prima accensione(ho anche cavo HDMI) oppure va impostata nel menù a scorrimento?

il dubbio mi è venuto in quanto GTA4 ha una grafica da urlo,ma così a naso mi aspettavo qualcosina di più,e quel qualcosa non vorrei essere io a non sfruttarlo a dovere con un'impostazione non effettuata(appunto il 1080p).

-altro dubbio:ieri con il primo avvio mi ha fatto collegare il controller tramite cavo usb per caricarlo....ho giocato un'oretta...poi sono dovuto andare a dormire forzatamente visto che ho la sveglia presto e ho spento la ps3 come sempre tirando prima fuori il disco....ma il controller è rimasto acceso....ho riacceso la play e solo dal menù principale sono riuscito finalmente a spegnerlo.c'è sempre sa seguire questa procedura o c'è un modo più pratico e veloce?

una nota:non ho fatto alcun aggiornamento ieri della ps3 perchè non avevo un secondo cavo 10/100 per il router e perchè non ho mai impostato il wi-fi come rete protetta....ho preferito quindi aspettare oggi.
può essere che con il nuovo firmware qualcosa cambi oppure modifica altro?credo anche che la versione da 80 gb in teoria dovrebbe essere aggiornata all'ultimo firmware in uscita e non con quello nativo(come magari per le prime ps3).
sperando di trovare una risposta per stasera quando tornerò a casa torno a lavorare:cry:

GTAIV non è certo il top come grafica. In teoria se attacchi PS3 in HDMI a un fullhd si setta da sola a 1080p, però meglio se controlli nelle impostazioni---> audio.

Il sixaxis si spegne tenendo premuto il tasto PS centrale.

Il FW lo vedi nelle impostazioni---> sistema. L'ultimo è il 2.42, nel caso puoi anche scaricarlo con il pc, metterlo in una chiavetta nella sottocartella PS3\UPDATE e poi attaccarla a PS3 e aggiornare.

Salve gente!
Qualcuno, sicuramente più ferrato di me in materia, ha voglia di darmi due dritte sulle impostazioni migliori da fare sulla PS3 per collegarla ad un (modesto) Amplificatore (parte del Kit Sony DDGW800, esattamente questo (http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/ht-ddwg800#pageType=TechnicalSpecs) )?
Mi piacerebbe capire bene cosa settare sull'ampli e sulla PS3.. sto cercando di informarmi un po, ma è come navigare in un mare senza carte.. difficile capire dove dirigersi :D
Se mi date due dritte mi fate un piacere ;)

Endy.
ma che bell'impiantino :D

intanto ovviamente devi collegarlo tramite ottico, poi settare su PS3 le varie uscite audio ;)

Dopodichè leggi il manuale perchè ci sono mille e più opzioni :D e fai l'autocalibrazione che è utilissima ;)

jokervero
25-09-2008, 13:38
Ma il sixaxis non si spegne da solo dopo lo spegnimento della play ? :mbe:

Nerocielo
25-09-2008, 13:39
Ma il sixaxis non si spegne da solo dopo lo spegnimento della play ? :mbe:

yes

probabilmente intendeva dire che c'erano le luci lampeggianti = si stava ricaricando

MarcoM
25-09-2008, 14:22
ma che bell'impiantino :D

intanto ovviamente devi collegarlo tramite ottico, poi settare su PS3 le varie uscite audio ;)

Dopodichè leggi il manuale perchè ci sono mille e più opzioni :D e fai l'autocalibrazione che è utilissima ;)

Nel suo caso, dato che il suo amplificatore supporta il PCM lineare (fino a 5.1 canali) su HDMI, è meglio usare l'HDMI anche per il collegamento audio in modo che la decodifica venga lasciata alla PS3 che è in grado di decodificare anche i nuovi formati audio HD (cosa invece che il suo ampli non può fare). In più potrà usufruire delle colonne sonore PCM lineare non compresse di alcuni film in BD per avere risultati qualitativi ancora migliori rispetto alle normali colonne sonore audio compresse.

Nerocielo
25-09-2008, 14:46
Nel suo caso, dato che il suo amplificatore supporta il PCM lineare (fino a 5.1 canali) su HDMI, è meglio usare l'HDMI anche per il collegamento audio in modo che la decodifica venga lasciata alla PS3 che è in grado di decodificare anche i nuovi formati audio HD (cosa invece che il suo ampli non può fare). In più potrà usufruire delle colonne sonore PCM lineare non compresse di alcuni film in BD per avere risultati qualitativi ancora migliori rispetto alle normali colonne sonore audio compresse.
vero, ma se ti ricordi io con quell'impianto, che è molto simile al suo, per il video avevo qualche problema. Spero che lui riesca a risolvere perchè la connessione in HDMI è sicuramente migliore, e magari poi mi dice come fare :D

MarcoM
25-09-2008, 15:05
vero, ma se ti ricordi io con quell'impianto, che è molto simile al suo, per il video avevo qualche problema. Spero che lui riesca a risolvere perchè la connessione in HDMI è sicuramente migliore, e magari poi mi dice come fare :D

Guardavo nei dati tecnici dell'amplificatore in oggetto e specifica chiaramente che il PCM lineare fino a 5.1 canali è supportato dagli ingressi HDMI, quindi non dovrebbe avere problemi. Tu che problemi avevi col video che non ricordo?

Nerocielo
25-09-2008, 15:07
Guardavo nei dati tecnici dell'amplificatore in oggetto e specifica chiaramente che il PCM lineare fino a 5.1 canali è supportato dagli ingressi HDMI, quindi non dovrebbe avere problemi. Tu che problemi avevi col video che non ricordo?

non andavo oltre i 576p, ma sbagliavo io qualcosa sicuramente. Solo che non ho molta voglia di smanettare e sopratutto non ho il cavo hdmi da 3 metri che mi servirebbe :stordita:

Essen
25-09-2008, 15:31
Innanzitutto Grazie a Nero (come sempre ;) ) ed a MarcoM (anche qui, come sempre ;) ) per i consigli!!
Olk, se non ho capito male devo fare in modo che l'audio venga processato dalla ps3 e poi passato tramnite hdmi all'amp. Giusto?
Al momento ho fatto qualcosa del genere, ma non credo di aver messo i settaggi giusti sulla ps3.

In sostanza adesso sto messo così:

ps3-hdmi->Amp-hdmi->tv.

In questo modo riesco a vedere tranquillamente sia video che sentire audio, ma non sono convinto, avendo usato la procedura di settaggio automatico sulla ps3, di aver fatto i passaggi e le scelte giuste.
Quando accendo l'amp noto che mi legge come ingresso PCM 48 (o qualcosa del genere), va bene così? Sbaglio qualche settaggio?
Che Goduria sta console... è vero che ultimamente ci gioco poco per via di giochi pc che mi tengono occupato, ma per tutto il resto mi piace da morire, quasi quasi l'avrei presa anche se non ci girassero i giochini :D

Endy.

Luca T
25-09-2008, 15:35
Andando nelle impostazioni manuali dell'audio della PS3 puoi selezionare te i flussi audio che vuoi in uscita (PCM o 5.1 dolby o 5.1 DTS ecc.)!

Essen
25-09-2008, 16:00
Andando nelle impostazioni manuali dell'audio della PS3 puoi selezionare te i flussi audio che vuoi in uscita (PCM o 5.1 dolby o 5.1 DTS ecc.)!

Grazie Luca, sei stato chiarissimo!
Appen arrivo a casa controllo...
Mamma mia che sega che sono, ste cose le potevo capire anche da me effettivamente :doh:

Endy.

Lucchericcio
26-09-2008, 13:25
Ciao a tutti...devo comprare una console (finalmente) ma questa volta sono realmente indeciso...

Fno ad oggi ho avuto solo Sony (prima Nintendo e Sega ma andiamo nella preistoria)...
Mi date una buona ragione per continuare con lei e nn passare a Microsoft? :D

Alex-RM
26-09-2008, 14:00
Ciao a tutti...devo comprare una console (finalmente) ma questa volta sono realmente indeciso...

Fno ad oggi ho avuto solo Sony (prima Nintendo e Sega ma andiamo nella preistoria)...
Mi date una buona ragione per continuare con lei e nn passare a Microsoft? :D

Perchè mamma sony non si tradisce mai :cry:

Scherzi a parte :O E' questione di gusti. Io ho entrambe, ma ho comprato prima (e preferisco di gran lunga) la ps3, per il semplice fatto che, IMHO, le sue esclusive sono una spanna sopra a quelle della 360 (PER ME eh).

...e poi l'online è gratuito :stordita: :fagiano:

Lucchericcio
26-09-2008, 14:16
Perchè mamma sony non si tradisce mai :cry:

Scherzi a parte :O E' questione di gusti. Io ho entrambe, ma ho comprato prima (e preferisco di gran lunga) la ps3, per il semplice fatto che, IMHO, le sue esclusive sono una spanna sopra a quelle della 360 (PER ME eh).

...e poi l'online è gratuito :stordita: :fagiano:
Ecco nodo cruciale...quali sono le esclusive di una e dell'altra?

DFGemini
26-09-2008, 14:33

c 'è il thread apposito in cui vederle,con recensione anche;)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

213
26-09-2008, 14:36

Esclusive XBOX: Halo, GOW, GOW2...
Esclusive PS3: MGS4, Killerzone 2, SIlent Hill, Resident Evil...

A me fanno gola le esclusive di entrambe le consolle, quindi me le sono prese entrambe. Cmq noto che da qui in avanti, dispone di maggiori killer application la PS3, ciò non significa che presto Microsoft non farà uscire altri titoli per ribattere a Sony.

Alex-RM
26-09-2008, 14:44
Come già detto, c'è questo 3D per questo tipo di discussioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

Cmq, molto rapidamente (le più importanti)

PS3:
-Resistance 1 e 2
-Motorstorm 1 e 2
-Uncharted
-Heavenly sword
-Ratchet & Clank
-Metal Gear Solid 4
-LittleBigPlanet
-KillZone 2
-Heavy Rain
...........

360:
-Halo 3
-PGR 3 e 4
-Gears Of War 1 e 2
-Mass Effect
-Sei/Sette Jrpg
-Ninja Gaiden 2
-Splinter Cell: Conviction
-Alan Wake
..........

Ale_MJacko
26-09-2008, 15:08
Come già detto, c'è questo 3D per questo tipo di discussioni: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1613627

PS3:
-Resistance 1 e 2
-Motorstorm 1 e 2
-Uncharted
-Heavenly sword
-Ratchet & Clank
-Metal Gear Solid 4
-LittleBigPlanet
-KillZone 2
-Heavy Rain
...........

360:
-Halo 3
-PGR 3 e 4
-Gears Of War 1 e 2
-Mass Effect
-Sei/Sette Jrpg
-Ninja Gaiden 2
-Alan Wake
..........

mammmma mia cosa hai dimenticatoooooooo!!!!!!!!!!:banned:

Il gioco d'auto più venduto nella storia non me lo metti tra le esclusive per ps3??!!! GT5
cmq qlcuno di voi ha provato il servizio "life with playstation"?

Gregor
26-09-2008, 15:29

Ti riferisci alle news dal mondo?
Io, per qualche minuto. interessante!

Alex-RM
26-09-2008, 15:33

Il gioco d'auto più venduto nella storia non me lo metti tra le esclusive per ps3??!!! GT5
emh...si :stordita: ...e ho dimeticato anche forza 2 per 360 :fagiano:
Esclusive PS3: MGS4, Killerzone 2, SIlent Hill, Resident Evil...
Quelli in neretto sono multipiatta.

major1977
26-09-2008, 15:42

PS3:
-Resistance 1 e 2
-Motorstorm 1 e 2
-Uncharted
-Heavenly sword
-Ratchet & Clank
-Metal Gear Solid 4
-LittleBigPlanet
-KillZone 2
-Heavy Rain
...........

360:
-Halo 3
-PGR 3 e 4
-Gears Of War 1 e 2
-Mass Effect
-Sei/Sette Jrpg
-Ninja Gaiden 2
-Alan Wake
..........

questi sono anche x per pc cosa che per ps3 non ci sono versioni multipiatta da quelli elencati ;)

DakmorNoland
26-09-2008, 16:46
questi sono anche x per pc cosa cosa che per ps3 non ci sono versioni multipiatta da quelli elencati ;)

Sì infatti, io ho preso la PS3 per quello perchè avendo anche un buon PC gli altri titoli come Mass Effect me li gioco senza alcun bisogno della 360. Certo bisogna aspettare qualche mese ma non mi crea alcun problema. :)

negator136
26-09-2008, 16:57
aggiungi anche WipEout HD tra le esclusive ps3 :)

killerbox
26-09-2008, 19:41

per quello che vale ora GT5 prologue ... è meglio scordarselo per ora :asd:

Malek86
27-09-2008, 14:54
Cosa mi dite di Folklore? Che tipo di gioco è, e quanto dura?

Gregor
27-09-2008, 19:54

error

Gregor
27-09-2008, 19:55
è lo stesso che ho io, e non te lo consiglio...la Logitech è un'azienda seria e utilizza materiali robusti, ma quel pad non è triassiale ma coassiale (non ha, cioè, un sensore di movimento che funzioni muovendolo in tutte e 6 le direzioni, ma solo in 4)..

Scusa all'atto pratico cosa "non potrei fare" con quel pad?
Io gioco a F1 e a breve a PES, che limitazioni avrei con questo pad? Tnx!

corwo
27-09-2008, 19:57
Scusa lall'atto rpatico con "non puioi fare" con quel pad?
Io gioco a F1 e a breve a PES, che limitazioni avrei con q

Ma come scrivi???? :mc:

Gregor
27-09-2008, 19:59
Ma come scrivi???? :mc:

Non so che è successo, all'improvviso la tastiera è impazzita!
Però solo il tuo quote è "sballato"..boh...

Ah ho visto solo adesso che mi ha generato due risposte...

DZA
28-09-2008, 01:32
Scusa all'atto pratico cosa "non potrei fare" con quel pad?
Io gioco a F1 e a breve a PES, che limitazioni avrei con questo pad? Tnx!

non recepisce i vomimenti del pad quando lo inclini in avanti e indietro. praticamente, giocando a Uncharted , non puoi decidere la distanza a cui lanciare le granate.

x.vegeth.x
28-09-2008, 02:22

PS3:
-Resistance 1 e 2
-Motorstorm 1 e 2
-Uncharted
-Heavenly sword
-Ratchet & Clank
-Metal Gear Solid 4
-LittleBigPlanet
-KillZone 2
-Heavy Rain
...........

360:
-Halo 3
-PGR 3 e 4
-Gears Of War 1 e 2
-Mass Effect
-Sei/Sette Jrpg
-Ninja Gaiden 2
-Alan Wake
..........

dimenticanze gravissime per la zona playstation...FF VS XIII!!! GOD OF WAR 3!!!!!!!!

e comunque c'è da considerare che molte delle esclusive xbox escono anche su pc

Gregor
28-09-2008, 12:16
non recepisce i vomimenti del pad quando lo inclini in avanti e indietro. praticamente, giocando a Uncharted , non puoi decidere la distanza a cui lanciare le granate.

Ah ok, quindi dipende dal gioco, no?
Sto provando un demo di uno sparatutto in terza persona, ma per inclinare la visulae uso la levetta analogica...non mi pare funzioni con il movimento del pad.

Alex-RM
28-09-2008, 12:18
dimenticanze gravissime per la zona playstation...FF VS XIII!!! GOD OF WAR 3!!!!!!!!

e comunque c'è da considerare che molte delle esclusive xbox escono anche su pc
eh vabbè.....l'ho tirata giù in 30 secondi :D

ion2
28-09-2008, 13:33
Domandona niubba, ma d'altronde ho la ps3 da pochi giorni, ho attaccato alla ps3 via usb un HD esterno Philips ma non riesco a capire come posso vedere il contenuto dello stesso dalla dashboard o come si chiama, ho controllato alla prima pagina se ci fosse qualche spiegazione ma non l'ho trovata.
Thanks

Perfavore83
28-09-2008, 13:58
Domandona niubba, ma d'altronde ho la ps3 da pochi giorni, ho attaccato alla ps3 via usb un HD esterno Philips ma non riesco a capire come posso vedere il contenuto dello stesso dalla dashboard o come si chiama, ho controllato alla prima pagina se ci fosse qualche spiegazione ma non l'ho trovata.
Thanks

L'hard disk è formattato in fat32? Se si dovresti vedere il contenuto in termini di video ed mp3 creando delle cartelle VIDEO etc.... ed inserendo tutto lì dentro.

Luca T
28-09-2008, 16:14
Cosa mi dite di Folklore? Che tipo di gioco è, e quanto dura?

E' un gioco un po' particolare, a me piace parecchio, storia complessa, unica pecca per alcuni può essere il fatto che ha molti dialoghi scritti (anche se interamente tradotti in itali9ano), è un'avventura action mista a gdr!

Sulla durata non te lo so dire perche non l'ho ancora finito ho letto che dovrebbe stare sulle 15ore però ce la possibilità di scaricare nuove quest!

Malek86
28-09-2008, 16:19
E' un gioco un po' particolare, a me piace parecchio, storia complessa, unica pecca per alcuni può essere il fatto che ha molti dialoghi scritti (anche se interamente tradotti in itali9ano), è un'avventura action mista a gdr!

Sulla durata non te lo so dire perche non l'ho ancora finito ho letto che dovrebbe stare sulle 15ore però ce la possibilità di scaricare nuove quest!

Uhm... pensavo di prenderlo usato. Prima avevo in mente Uncharted, poi però ho letto che dura pochissimo, e ho pensato di dirigermi su altro e aspettare che Uncharted costi ancora meno. Ad ogni modo, ho scaricato la demo di Folklore proprio adesso, così la provo.

Ho visto anche che ci sono vari conteuti aggiuntivi che però sono differenti fra lo store americano e quello europeo. Posso scaricarli entrambi sul gioco europeo?

Luca T
28-09-2008, 16:22
Uhm... pensavo di prenderlo usato. Prima avevo in mente Uncharted, poi però ho letto che dura pochissimo, e ho pensato di dirigermi su altro e aspettare che Uncharted costi ancora meno. Ad ogni modo, ho scaricato la demo di Folklore proprio adesso, così la provo.

Ho visto anche che ci sono vari conteuti aggiuntivi che però sono differenti fra lo store americano e quello europeo. Posso scaricarli entrambi sul gioco europeo?

Non ho mai provato! :boh:

Anche io l'ho preso usato, imho usato merita poi dipende dai gusti!

DZA
28-09-2008, 16:47

unchy lo trovi usato a 25 euro e li merita tutti...inoltre non è così corto (15 ore buone) eda ha tantissimi bonus, tra cui i trofei...inoltre, assieme a metal gear, è il gioco tecnicamente più spettacolare su PS3, e la trama è una bomba...io non ci penserei due volte.

Mar1o
28-09-2008, 17:46
ma è normale che da spenta (led rosso acceso) sia accesa anche la lucina rossa del wifi?

Malek86
28-09-2008, 18:00
unchy lo trovi usato a 25 euro e li merita tutti...inoltre non è così corto (15 ore buone) eda ha tantissimi bonus, tra cui i trofei...inoltre, assieme a metal gear, è il gioco tecnicamente più spettacolare su PS3, e la trama è una bomba...io non ci penserei due volte.

Uhm, forse sì, ma in ogni caso adesso volevo qualcosa di più RPG-oso :O mi sono rovinato le braccia a giocare a God Hand, e ora pensavo di rilassarmi un po'.

Anche se a giudicare dalla demo, Folklore è più un gioco d'azione che di ruolo.. oh beh, stilisticamente mi piace, quindi credo che lo prenderò tutto sommato.

Luca T
28-09-2008, 18:30
Uhm, forse sì, ma in ogni caso adesso volevo qualcosa di più RPG-oso :O mi sono rovinato le braccia a giocare a God Hand, e ora pensavo di rilassarmi un po'.

Anche se a giudicare dalla demo, Folklore è più un gioco d'azione che di ruolo.. oh beh, stilisticamente mi piace, quindi credo che lo prenderò tutto sommato.

Le principali cose che mi piacciono di Folklore sono lo stile ed un po' la storia!

plata
28-09-2008, 19:56
Sto facendo una stima dei consumi degli apparecchi accesi in salotto:

Qualcuno sa quanto potrebbe consumare la PS3 mentre ascolto musica? In rete ho letto 150W possibile? il massimo mi sembra sia 380W mentre gioco in 1080p.

Sono Wattora o i consumi devo convertirli in qualcos'altro?

Malek86
28-09-2008, 20:04
Sto facendo una stima dei consumi degli apparecchi accesi in salotto:

Qualcuno sa quanto potrebbe consumare la PS3 mentre ascolto musica? In rete ho letto 150W possibile? il massimo mi sembra sia 380W mentre gioco in 1080p.

Sono Wattora o i consumi devo convertirli in qualcos'altro?

Io ho provato con un amperometro a misurare i consumi di varie cose in salotto. La PS3 mi sembra risultasse circa 0.65A mentre giocavo a Resistance (quindi 140W), ma considera che io ho una 40Gb che dovrebbe consumare meno dei modelli precedenti. Se ascolti musica, penso consumi di meno che a giocare, visto che non deve processare l'imagine video.

DakmorNoland
28-09-2008, 20:16
Io ho provato con un amperometro a misurare i consumi di varie cose in salotto. La PS3 mi sembra risultasse circa 0.65A mentre giocavo a Resistance (quindi 140W), ma considera che io ho una 40Gb che dovrebbe consumare meno dei modelli precedenti. Se ascolti musica, penso consumi di meno che a giocare, visto che non deve processare l'imagine video.

Sì esatto la PS3 40GB che ha il Cell a 65nm consuma in full 135-140W, in idle poco meno mi pare sui 110-120W se non ricordo male.

Malek86
28-09-2008, 20:20
Sì esatto la PS3 40GB che ha il Cell a 65nm consuma in full 135-140W, in idle poco meno mi pare sui 110-120W se non ricordo male.

Sì, in idle faceva poco più di 0.50A, quindi 110W. Con la visione di un BR, andava più o meno come con un gioco, direi un pochino meno. Ora non ricordo precisamente.

DakmorNoland
28-09-2008, 21:35
Sì, in idle faceva poco più di 0.50A, quindi 110W. Con la visione di un BR, andava più o meno come con un gioco, direi un pochino meno. Ora non ricordo precisamente.

Beh cmq sempre meglio della versione da 60GB che consumava 190W!!! :eek:

Malek86
28-09-2008, 23:22

Anche la 360 che ho io, un modello quasi del lancio, consuma 170W in pieno carico. Mentre la Falcon dicono che arrivi a malapena a 100W, e figuriamoci la Jasper. Le revisioni hardware servono anche a questo.

Ho sentito voci che la nuova 80Gb potrebbe consumare meno della 40Gb, ma nulla di confermato. Se qualcuno che ce l'ha potesse controllare, sarebbe interessante. Non tutti hanno un amperometro buono però.

david-1
29-09-2008, 08:45
Anche la 360 che ho io, un modello quasi del lancio, consuma 170W in pieno carico. Mentre la Falcon dicono che arrivi a malapena a 100W, e figuriamoci la Jasper. Le revisioni hardware servono anche a questo.

Ho sentito voci che la nuova 80Gb potrebbe consumare meno della 40Gb, ma nulla di confermato. Se qualcuno che ce l'ha potesse controllare, sarebbe interessante. Non tutti hanno un amperometro buono però.

Interessantissimo.... quanto costa un amperometro, chiaramente non professionale...?
Ma, soprattutto, come lo usi? Dove prendi la misurazione?

david-1
29-09-2008, 08:45

Interessantissimo.... quanto costa un amperometro, chiaramente non professionale...?

Malek86
29-09-2008, 10:30

Mh, un amperometro qualsiasi costa poco... tempo fa ne avevamo preso uno scrauso a 10€, non era granchè come precisione, e per di più si è rotto dopo due settimane :D Preciso e di marca decente mi sa che costa un po' di più, ma non so dirtelo. Adesso uso quello di mio fratello, che ci lavora in questo campo.

Forse sulla baia, se cerchi a modo, ne trovi alcuni anche a basso prezzo.

david-1
29-09-2008, 12:18
Mh, un amperometro qualsiasi costa poco... tempo fa ne avevamo preso uno scrauso a 10€, non era granchè come precisione, e per di più si è rotto dopo due settimane :D Preciso e di marca decente mi sa che costa un po' di più, ma non so dirtelo. Adesso uso quello di mio fratello, che ci lavora in questo campo.

Forse sulla baia, se cerchi a modo, ne trovi alcuni anche a basso prezzo.

E per la seconda parte? (dove misurare ecc..)? :)

Malek86
29-09-2008, 14:46

Ehm, con gli amperometri a pinza, non puoi semplicemente metterli sulla presa di corrente... c'è da fare un lavoretto più complicato... in pratica devi separare la fase e il neutro dal cavo principale, o qualcosa del genere... ora non ricordo, ha fatto tutto mio fratello, mi ha preparato una presa apposta per queste cose :D

Comunque, se ti serve solo per misurare un paio di apparecchi in casa, non mi sembra il caso di spenderci tanti soldi.

Poiam
29-09-2008, 15:48

Devi comprare un multimetro con pinza amperometrica.
Per prima cosa devi individuare la fase ed il neutro della presa che usi per collegare la ps3.
Imposta il multimetro come Voltmetro per segnali in corrente alternata, infila il puntale negativo nel foro centrale della presa (Messa a terra dell'impianto) ed il puntale positivo in uno dei due fori rimanenti.
Se il voltmetro segna 0 ha trovato il neutro, se segna 220/230V ha trovato la fase. Segnati se la fase è in alto o in basso sulla presa.
Con un pezzo di cavo ti costruisci una prolunga da usare per la misurazione della corrente, in un tratto del cavo, elimina con una forbice la guaina esterna in modo da poter vedere i 3 cavi: fase, neutro e messa a terra.
Collega la prolunga alla presa a muro ed alla ps3, attacca poi la pinza amperometrica al cavo in cui passa la fase (segnata in precedenza).
Leggi la corrente e poi calcolati la potenza assorbita.

Così dovrebbe andare :D
Attenzione a maneggiare il multimetro con alte tensioni :D

david-1
29-09-2008, 19:50
lasciamo perdere và..... :asd:

Malek86
29-09-2008, 21:30
Avete presente quando dicevo che dovevo scegliere fra Folklore o Uncharted?

Ecco, alla fine ho ordinato questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Shinobi_(PlayStation_2)) :stordita:

Non è colpa mia, avevo detto che volevo qualcosa di RPG-oso e rilassante, ma ho scoperto che non ce la faccio a stare coi giochi facili :asd:

Vabbè, vorrà dire che prenderò Uncharted la prossima volta. Se non mi farò sviare da altro, come al solito :D

torgianf
29-09-2008, 21:35

Ecco, alla fine ho ordinato questo (http://en.wikipedia.org/wiki/Shinobi_(PlayStation_2)) :stordita:

Non è colpa mia, avevo detto che volevo qualcosa di RPG-oso e rilassante, ma ho scoperto che non ce la faccio a stare coi giochi facili :asd:

Vabbè, vorrà dire che prenderò Uncharted la prossima volta. Se non mi farò sviare da altro, come al solito :D

ma ancora ci pensi? e prendilo sto uncharted su, livello difficile e vedrai che goduria :D

DZA
29-09-2008, 21:38

cioè, ti sei preso la PS3 e come primo gioco Shinobi per PS2? Non dovevi prenderti per forza Unchy...però andiamo, su... :asd:

Malek86
29-09-2008, 21:38
ma ancora ci pensi? e prendilo sto uncharted su, livello difficile e vedrai che goduria :D

Uhm, dovrò fare un eccezione allora. Ho giocato a Resistance a livello difficile e non mi è sembrato molto complicato. D'ora in poi compro solo giochi "certificati" difficili: God Hand, Ikaruga... sì, insomma, hai capito :O :D

cioè, ti sei preso la PS3 e come primo gioco Shinobi per PS2? Non dovevi prenderti per forza Unchy...però andiamo, su...

No, il primo gioco è stato Resistance, giocato a difficile: non molto difficile a dire il vero :O

Alex-RM
29-09-2008, 21:40
Uhm, dovrò fare un eccezione allora. Ho giocato a Resistance a livello difficile e non mi è sembrato molto complicato. D'ora in poi compro solo giochi "certificati" difficili: God Hand, Ikaruga... sì, insomma, hai capito :O :D
mmmh, uncharted anche a livello difficile..è piuttosto facile :fagiano:

Però è una goduria lo stesso :read:

torgianf
29-09-2008, 21:47

No, il primo gioco è stato Resistance, giocato a difficile: non molto difficile a dire il vero :O

be' il livello difficile e' il livello facile di molti altri giochi. e' una delle poche pecche del gioco, che per il resto e' davvero bello

Malek86
29-09-2008, 21:52
mmmh, uncharted anche a livello difficile..è piuttosto facile :fagiano:

Però è una goduria lo stesso :read:

be' il livello difficile e' il livello facile di molti altri giochi. e' una delle poche pecche del gioco, che per il resto e' davvero bello

Azz, come temevo. Vabbè, per una volta lo posso fare... e giusto perchè supporta il DTS :O :D

Nerocielo
29-09-2008, 21:56
Azz, come temevo. Vabbè, per una volta lo posso fare... e giusto perchè supporta il DTS :O :D

se non ti soddisfa il livello difficile, dopo c'è quello Distruttivo

stgww
29-09-2008, 22:23
se non ti soddisfa il livello difficile, dopo c'è quello Distruttivo

Premettendo che io non capisco come possa piacere un gioco difficile se non per enigmi o cose su cui ragionare, la difficolta è solo quella di avere una mano bionica.

Chiarito questo quoto nerocielo ( e prenditi sto sony walkman :D) Difficile è fattibile , distruttivo è bello tosto

Nerocielo
29-09-2008, 23:39
Premettendo che io non capisco come possa piacere un gioco difficile se non per enigmi o cose su cui ragionare, la difficolta è solo quella di avere una mano bionica.

Chiarito questo quoto nerocielo ( e prenditi sto sony walkman :D) Difficile è fattibile , distruttivo è bello tosto

ho preso il Cowon D2 :D :cool:

Comunque concordo, è più difficile nel senso che con una pallottola sei morto invece che con 4-5-6, però a me questi giochi piacciono più relax, fosse un gioco alla Monkey Island (:ave: sacro :ave: ) lo vorrei a difficoltà impossibile :D

bosstury
30-09-2008, 00:00

meglio consumare 50w in piu e continuare a giocare con i vecchi giochi :D
ovviamente scelte personali!

DFGemini
30-09-2008, 08:54
probabilmente sto sbagliando a postare qui,ma sinceramente tra i 3d relativi alla ps3 non riuscivo a trovarne uno specifico:ho la ps3 da più o meno 5-6 giorni e devo dire che una volta su assassin creed e 2-3 volte su GTA4(gli unici giochi che ho al momento) ho riscontrato problemi di blocco del gioco vero e proprio,in particolare:

-AC:nella schermata di intermezzo dell'animus,quella dove si vede althair prima di caricare il lv,il gioco è rimasto nel limbo per più di 5 minuti finchè non ho riavviato....potevo cmq muovere althair,ma non venivo trasportato nel livello della missione.dopo il riavvio tutto risolto e livello caricato in meno di 30 secondi

-GTA4:mi si blocca soprattutto nell schermate di caricamento e ieri sera,nel provare la modalità online durante il caricamento di una partita

ora queste freeze sono normali e capitano nel 99% dei casi,oppure c'è qualcosa che non va nella ps3 e devo preoccuparmi?ho letto anche i 3d relativi ai problemi di ps3,ma viste le pagine(300 e passa) non ho ben capito se è cosa comune e bisogna farci l'abitudine o è meglio chiamare l'assistenza.

grazie per le eventuali risposte in merito e scusate ancora in caso abbia postato nella sezione sbagliata

Malek86
30-09-2008, 10:18
Con quei due giochi, mi pare che i problemi di freeze occasionali fossero stati confermati già da altri.

Ma che ti si blocchi 2 o 3 volte in una settimana mi sembra tantino, soprattutto se è durante i caricamenti, come hai detto te. Forse c'è qualche problema al lettore.

DFGemini
30-09-2008, 10:23
Con quei due giochi, mi pare che i problemi di freeze occasionali fossero stati confermati già da altri.

Ma che ti si blocchi 2 o 3 volte in una settimana mi sembra tantino, soprattutto se è durante i caricamenti, come hai detto te. Forse c'è qualche problema al lettore.

con AC solo una volta per fortuna,mentre GTA4 minimo una volta in singolo e una volta ieri in multi.proverò ad andare avanti e vediamo che succede,se questi freeze proseguono provo a sentire l'assistenza(e già mi viene da ridere visti i tempi:D ).
perchè pensi sia insolito il freeze nella schermata di caricamento?
cmq thx delle risposte

Pippox
30-09-2008, 10:26
montata ieri la ps3.. e provata con euro 2008, occasionalmente si bloccava (tipo 2 volte) ma poi ripartiva... strano.

Poiam
30-09-2008, 10:47
-AC:nella schermata di intermezzo dell'animus,quella dove si vede althair prima di caricare il lv,il gioco è rimasto nel limbo per più di 5 minuti finchè non ho riavviato....potevo cmq muovere althair,ma non venivo trasportato nel livello della missione.dopo il riavvio tutto risolto e livello caricato in meno di 30 secondi

-GTA4:mi si blocca soprattutto nell schermate di caricamento e ieri sera,nel provare la modalità online durante il caricamento di una partita

Hai aggiornato all'ultimo firmware e scaricato le patch per i giochi?

Ho giocato assassin's creed su pc e quello scherzetto lo ha fatto anche a me un paio di volte. GTA4 invece funziona senza problemi, non ho mai avuto nessun freeze o blocco durante i caricamenti.

DFGemini
30-09-2008, 11:55
Hai aggiornato all'ultimo firmware e scaricato le patch per i giochi?

Ho giocato assassin's creed su pc e quello scherzetto lo ha fatto anche a me un paio di volte. GTA4 invece funziona senza problemi, non ho mai avuto nessun freeze o blocco durante i caricamenti.

allora AC da quando l'ho aggiornato sino ad ora non si è mai bloccato e speriamo mai più....

per quanto riguarda GTA4,come già scritto nel 3d relativo,l'ho aggiornato ieri,mi si è cmq bloccato in multiplayer....ma quello volendo potrebbe essere anche un problema di rete....il problema grosso è che nell'installare la pacht mi si sono cancellati tutti i salvataggi del gioco!è assurdo ma non so perchè.in caso abbiate risposte se potete rispondermi nel 3d relativo a GTA4 mi fareste un piacere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732294&page=252

Essen
30-09-2008, 12:30

Ok, Ok ho fatto qualche provina ed effettivamente andando direttamente con il cavo Hdmi posso settare PCM lineare dalla Ps3.
Ma a questo punto come faccio a sapere che codifica sta usando in quel momento, visto che è la PS3 che fa da decoder? L'amplificatore mi segnala "sempre" PCM 48 nel menù OSD. Però dai vari settaggi della ps3 mi pare di capire che in teoria dovrei arrivare quantomento al PCM 96Hz, sbaglio?

Ho fatto qualche prova con Uncharted (comprato dal Buon Nero :D ) Ed in quel caso è il gioco stesso che mi chiede la decodifica da usare, io vado nelle opzioni e setto PCM Lineare.... Giusto? Quindi a grandi linee PCM è sempre la scelta migliore? vorrei chiarirmi un po le idee :)
Bitstream in sostanza sarebbe un "passthrough" in modo che passi il segnale raw da far decodificare all'amplificatore quindi?

A me non da nessun tipo di problema, ma non ho fatto niente di particolare a parte attaccare i due cavi HDMI.. che problema di preciso ti dava?

Endy.

Malek86
30-09-2008, 12:34
A proposito dell'audio, nelle impostazioni della PS3 c'era scritto qualcosa tipo "selezionando il Bitstream, l'audio nei film potrebbe non essere sempre presente". Che vuol dire? :confused:

Non riesco a capire se il mio amplificatore supporti il PCM oppure no: se guardo un film in DVD con audio in Dolby Digital, va tranquillamente, ma se guardo un Blu-Ray in DTS, mi passa all'audio in Stereo. Ho messo Bitstream e ora invece va bene, ma che significa che potrei perdere spezzoni di audio?

Murakami
30-09-2008, 12:57
A proposito dell'audio, nelle impostazioni della PS3 c'era scritto qualcosa tipo "selezionando il Bitstream, l'audio nei film potrebbe non essere sempre presente". Che vuol dire? :confused:

Non riesco a capire se il mio amplificatore supporti il PCM oppure no: se guardo un film in DVD con audio in Dolby Digital, va tranquillamente, ma se guardo un Blu-Ray in DTS, mi passa all'audio in Stereo. Ho messo Bitstream e ora invece va bene, ma che significa che potrei perdere spezzoni di audio?
Bitstream significa bypass al decoder esterno, PCM decoding interno alla console: va da sè che, nel caso di connessione ottica, PCM equivale ad audio stereofonico.

Malek86
30-09-2008, 13:01
Bitstream significa bypass al decoder esterno, PCM decoding interno alla console: va da sè che, nel caso di connessione ottica, PCM equivale ad audio stereofonico.

Ah, ecco. Però quando guardavo il DVD, il PCM con la linea ottica mi dava il Dolby Digital.

E perchè dice che alcuni pezzi di audio potrei non sentirli col Bitstream?

MarcoM
30-09-2008, 13:01

Esatto. Non avrei saputo spiegarlo meglio ;)

MesserWolf
30-09-2008, 13:16
Ah, ecco. Però quando guardavo il DVD, il PCM con la linea ottica mi dava il Dolby Digital.

se il tuo ampli non supporta quella tal codifica non sentiresti nulla .

invece col pcm è la ps3 che decodifica , quindi no problem.

Murakami
30-09-2008, 13:16

La prima cosa è un pò strana: per la seconda, credo dipenda dal fatto che non tutti i decoder potrebbero avere la banda necessaria per gestire il flusso dati in entrata e farne il decoding correttamente. In ogni caso, se succede te ne accorgi, poco ma sicuro: l'audio salta vistosamente (a me è successo con un DVD un pò scrauso, con bit rate della colonna sonora anomalo; passando a PCM la cosa si è risolta, ma rinunciando al DD).

Murakami
30-09-2008, 13:17
se il tuo ampli non supporta quella tal codifica non sentiresti nulla .

invece col pcm è la ps3 che decodifica , quindi no problem.

Mica tanto no problem: se la PS3 decodifica e poi manda il segnale lungo SPDIF, addio audio posizionale.
Coretta, invece, la prima affermazione sull'ampli: però non capisco a che pro, a quel punto, selezionare -ad esempio- DTS per poi trovarselo in stereo sull'impianto DD only.

MesserWolf
30-09-2008, 13:19
Mica tanto no problem: se la PS3 decodifica e poi manda il segnale lungo SPDIF, addio audio posizionale.

ok , ma lo senti ,stereo ma lo senti , se uno setta bitstream e l'ampli non supporta una tal codifica non senti nulla, ecco perchè l'avviso.

Murakami
30-09-2008, 13:25
ok , ma lo senti ,stereo ma lo senti , se uno setta bitstream e l'ampli non supporta una tal codifica non senti nulla, ecco perchè l'avviso.
Certo, ma leggi anche il resto del post... :p

Malek86
30-09-2008, 14:36
L'amplificatore il Bitstream lo supporta di sicuro, visto che è quello che ho settato ora. Ci ho visto Predator prima in DVD e poi in BR, passando dal DD5.1 al DTS. Nessun problema di sorta (semmai, c'è da dire che col mio televisore a bassa definizione i BR non hanno praticamente differenza dai DVD upscalati :p).

Murakami
30-09-2008, 15:24
L'amplificatore il Bitstream lo supporta di sicuro, visto che è quello che ho settato ora. Ci ho visto Predator prima in DVD e poi in BR, passando dal DD5.1 al DTS. Nessun problema di sorta (semmai, c'è da dire che col mio televisore a bassa definizione i BR non hanno praticamente differenza dai DVD upscalati :p).
Si, certo, qualsiasi ampli-decoder supporta il bitstream, ma in rare occasioni può dare probemi con certi particolari tipi di flussi audio (come da me sperimentato).

Daniele3390
30-09-2008, 22:23
Ragazzi mi è venuto un dubbio...
Ma con la PS3 collegata ad un 32" HDREADY, è meglio giocare a 720p o 1080i??
Quale si vede meglio dei 2?
Grazie in anticipo....;)

Nerocielo
30-09-2008, 22:24
Grazie in anticipo....;)

720p

Daniele3390
30-09-2008, 22:26
Grazie per la risposta!!!
Sapresti spiegarmi il perchè??
Alla fine il 1080i pur non essendo una risoluzione nativa è sempre maggiore di 720p...O forse ho detto1caxxxx??

brandon1227
30-09-2008, 22:32
salve a tutti ragazzi! Sto avendo da un po' di giorni dei problemi di blocco del sistema mentre gioco! Ad esempio a soul calibur e f1championship edition..!ovviamente non accade sempre ma ogni tanto..! L'unico modo per sbloccare e tenere premuto il tasto on/off dopodiche' si odono 2 bip ed il sistema si resetta e si riavvia..! Una volta e' accaduto che facendo cosi' ho perso tutte le impostazioni risoluzione e sfondo ecc ecc! Come mai? Vi e' mai accaduto? Grazie mille

Luca T
30-09-2008, 23:20
salve a tutti ragazzi! Sto avendo da un po' di giorni dei problemi di blocco del sistema mentre gioco! Ad esempio a soul calibur e f1championship edition..!ovviamente non accade sempre ma ogni tanto..! L'unico modo per sbloccare e tenere premuto il tasto on/off dopodiche' si odono 2 bip ed il sistema si resetta e si riavvia..! Una volta e' accaduto che facendo cosi' ho perso tutte le impostazioni risoluzione e sfondo ecc ecc! Come mai? Vi e' mai accaduto? Grazie mille

Questo è successo perché probabilmente hai tenuto premuto il tasto on-off per 5 secondi, così facendo hai fatto partire il reset del sistema con avvio a 570 e azzeramento delle impostazioni!

Malek86
30-09-2008, 23:52
Grazie per la risposta!!!
Sapresti spiegarmi il perchè??
Alla fine il 1080i pur non essendo una risoluzione nativa è sempre maggiore di 720p...O forse ho detto1caxxxx??

E' una questione gravosa. Il 1080i è interlacciato, quindi il televisore deve occuparsi di deinterlacciare l'immagine prima di visualizzarla, il che in genere porta a un quasi impercettibile sfarfallio. Il 720p invece è in progressivo, quindi il televisore ti mostra l'immagine direttamente: perciò è fermissima.

Ciò non vuol dire che il 720p si veda meglio. Ti faccio un esempio: ho provato a vedere un filmato HD da 1280x720 sul mio televisore HD Ready schifoso. Siccome il mio televisore è schifoso, in 720p si vedeva con i contorni terribilmente seghettati. Se mettevo 1080i invece era tutt'altra cosa, quasi perfetto, ma con il difetto che al centro dell'immagine si vedeva come se le linee sbalzassero in su e in giù continuamente. Un effetto poco visibile in realtà, ma per qualche motivo lo percepisco lo stesso, e mi dà un fastidio pazzesco. Quindi per colpa della Samsung che non sa fare nulla, mi devo sorbire il 720p seghettato. Proverò altri video, forse è solo quello là.

In ogni caso, devi decidere te cosa si vede meglio. Inutile pensare troppo alla teoria: prova entrambi i due modi, e quando vedi che l'immagine ti piace di più, mantieni l'impostazione ;)

Gregor
01-10-2008, 06:06
Grazie in anticipo....;)

Io il mio HD Ready 32" l'ho impostato a 1080ie non ho mai avuto problemi riconducibili a questa scelta nè con la visione di DVD, Divx nè tantomeno con la PS3. Tra l'altro f1championship edition l'unico gioco che posseggo, quando si avvia, va a 720p...
Controlla con quale modalità va meglio l'LCD. Con il Sony32S3000 non c'è differenza in pratica, per quello che ho lasciato di default (1080i).

bosstury
03-10-2008, 14:21
siamo ottobre, durante questo mese dovrebbe uscire il tanto attesa firmware 2.50.... si sa piu o meno quando?

DakmorNoland
03-10-2008, 16:13
siamo ottobre, durante questo mese dovrebbe uscire il tanto attesa firmware 2.50.... si sa piu o meno quando?

Ho sentito dire che uscirà in contemporanea con Little Big Planet, quindi si parla di fine mese...E si dice che potrebbe introdurre il tanto atteso Home, ma su quest'ultimo punto ci andrei cauto.

bosstury
04-10-2008, 13:24
Ho sentito dire che uscirà in contemporanea con Little Big Planet, quindi si parla di fine mese...E si dice che potrebbe introdurre il tanto atteso Home, ma su quest'ultimo punto ci andrei cauto.

bene quindi ancora un mesetto anche meno, per quanto riguarda l'home e quello che tutti speriamo :sofico:

VILLO1988
04-10-2008, 13:55
Si sa qualcosa sulla nuova ps3 da 160gb e quanto costerà?
E si sa nulla sulla nuova ps3 con processore da 45nm?

david-1
04-10-2008, 17:29
Ieri è uscito un aggiornamento (3 nuove auto) per GT5p.... finito l'aggiornamento mi ha chiesto di riavviare il gioco con queste parole "premere PS sul controller per tornare ad Home" :eek: :D

Razer(x)
04-10-2008, 17:34
Ieri è uscito un aggiornamento (3 nuove auto) per GT5p.... finito l'aggiornamento mi ha chiesto di riavviare il gioco con queste parole "premere PS sul controller per tornare ad Home" :eek: :D

C'avevi creduto eh:ciapet:

CasertaJC92
04-10-2008, 17:38
Scusate io ho installato un po di demo sulla mia ps3 e ho mgs4 installato ma ormai nn ci gioko +... potete dirmi se è possibile come faccio a disinstallare senza formattare completamente il mio hard disk...
grazie in anticipo...
(ps3 40gb)

david-1
04-10-2008, 17:38
C'avevi creduto eh:ciapet:

:stordita:

Cmq volevo far notare che, probabilmente, nell'aggiornamento di GT5p c'è la "prova" che nel prossimo firmware 2.50 ci sarà davvero HOME :)

Razer(x)
04-10-2008, 17:40

Cmq volevo far notare che, probabilmente, nell'aggiornamento di GT5p c'è la "prova" che nel prossimo firmware 2.50 ci sarà davvero HOME :)

Comunque volevo far notare che ormai a nessuno frega più niente di Home :Prrr:

No apparte gli scherzi, ormai credo che in pochi siano interessati :stordita:

Pippox
04-10-2008, 19:33

cos'è HOME? tanto per sapere:)

ps sapete se c'è un modo per fare gli screen di quello che si vede nella ps3? o qualche altro programmino da installare? (se si può fare eh.)

MarcoM
04-10-2008, 22:01

Da cosa l'hai dedotto? Io ho scaricato l'aggiornamento, ma non ho notato nulla su questo argomento...
Comunque Home interessa a moltissimi, altro che. sarà forse l'unica cosa che potrebbe staccarci un po' dall'incredibile Little Big Planet :eek:

david-1
04-10-2008, 22:31
Da cosa l'hai dedotto? Io ho scaricato l'aggiornamento, ma non ho notato nulla su questo argomento...
Comunque Home interessa a moltissimi, altro che. sarà forse l'unica cosa che potrebbe staccarci un po' dall'incredibile Little Big Planet :eek:

Un paio di post più su...: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24420048&postcount=8973

:)

david-1
04-10-2008, 22:34
cos'è HOME? tanto per sapere:)

http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=10192&argomento=PlayStation+3&masterPage=ngs_articolo.html

trentemoller
04-10-2008, 23:36
raga secondo voi una ps3 con il lettore rotto qualcuno la compra? dopo che ho fatto l'aggiornamento di gta4 il lettore è partito e non ho più la garanzia quindi non so cosa fare :confused:

x.vegeth.x
05-10-2008, 00:28
a me di home interessa ben poco...in questo periodo ho pochissimo tempo per i videogiochi, capirai per mettermi ad andare in giro per un mondo virtuale...naa, il tempo libero che mi rimane lo uso per giocare

Lord_Crassus
05-10-2008, 01:28
raga secondo voi una ps3 con il lettore rotto qualcuno la compra? dopo che ho fatto l'aggiornamento di gta4 il lettore è partito e non ho più la garanzia quindi non so cosa fare :confused:

La riparazione del lettore blu-ray si aggira intorno ai 200 euro in un centro assistenza.

trentemoller
05-10-2008, 01:32
La riparazione del lettore blu-ray si aggira intorno ai 200 euro in un centro assistenza.

appunto, preferisco venderla se ci si riesce..

Lord_Crassus
05-10-2008, 01:40

E' una 40 o 60 giga?

trentemoller
05-10-2008, 02:27
E' una 40 o 60 giga?

60

Perfavore83
05-10-2008, 09:11

La puoi portare al centro assistenza e con 150 euro se non sbaglio ti danno una rigenerata. Se vuoi venderla puoi provare su ebay ma non so quanto ti convenga.

Tonisca
05-10-2008, 09:18

A me interessa.. pvtizzami i dettagli.:)

torgianf
05-10-2008, 09:30

perche' dici che non e' piu' in garanzia?

Pippox
05-10-2008, 11:12
ps sapete se c'è un modo per fare gli screen di quello che si vede nella ps3? o qualche altro programmino da installare? (se si può fare eh.)

AkiraVF
05-10-2008, 11:39
ciao, ragazzi io possiedo una consol ps3 da 60gb comprata al day one,ieri ho aggiornato il firmware al 2.43 e ho messo su motostorm, appena inserito il gioco
quando sono andato ad avviarlo la schermata è diventata nera come al solito ma la scritta playstation3 con la musichetta non l'ha fatta, io preoccupato ho provato ad uscire dal gioco con il tasto ps dal joy ma niente da fare, quindi ho tolto il gioco e ho dovuto spegnere la console da dietro, poi all'accensione ho rimesso il gioco e funziona tranquillamente, ho provato diversi giochi funzionano tutti, quindi non capisco quel primo blocco
qualcuno può spiegare?
Grazie

Razer(x)
05-10-2008, 12:00
ciao, ragazzi io possiedo una consol ps3 da 60gb comprata al day one,ieri ho aggiornato il firmware al 2.43 e ho messo su motostorm, appena inserito il gioco
quando sono andato ad avviarlo la schermata è diventata nera come al solito ma la scritta playstation3 con la musichetta non l'ha fatta, io preoccupato ho provato ad uscire dal gioco con il tasto ps dal joy ma niente da fare, quindi ho tolto il gioco e ho dovuto spegnere la console da dietro, poi all'accensione ho rimesso il gioco e funziona tranquillamente, ho provato diversi giochi funzionano tutti, quindi non capisco quel primo blocco
qualcuno può spiegare?
Grazie

Non è niente, gioca e tranquillo

AkiraVF
05-10-2008, 12:04
Non è niente, gioca e tranquillo

ok grazie, quindi secondo te sono cose che capitano?

melomanu
05-10-2008, 12:06

Non si può fare, credo, in modo nativo sulla ps3.
Dovresti avere o una scheda di acquisizione, o usare altre vie sfruttando videorecorder etc...

Razer(x)
05-10-2008, 12:09
ok grazie, quindi secondo te sono cose che capitano?

Si succede, gioca e divertiti :)

MarkManson
05-10-2008, 12:13
raga, ma gli aggiornamenti di gt5p posso scaricarli dal pc e poi installarli nella ps3?

waikiki
05-10-2008, 12:14
Ciao ragazzi secondo voi , è meglio un 37'' o 42'' PANASONIC PX80 DA UNA DISTANZA DI VISIONE di circa 2 m ?:confused:

MarkManson
05-10-2008, 12:16
Ciao ragazzi secondo voi , è meglio un 37'' o 42'' PANASONIC PX80 DA UNA DISTANZA DI VISIONE di circa 2 m ?:confused:

se fullhd meglio il 42, altrimenti il 37.

waikiki
05-10-2008, 12:22
IL 37PX80 è hdready, dite quindi meglio il 37'' per giocarci, come mai?

melomanu
05-10-2008, 12:24
raga, ma gli aggiornamenti di gt5p posso scaricarli dal pc e poi installarli nella ps3?

Non credo proprio...

MarkManson
05-10-2008, 12:34
IL 37PX80 è hdready, dite quindi meglio il 37'' per giocarci, come mai?

Dovresti leggerti un po di articoli sulla distanza ottimale di visione. cmq un 42 Full puoi vederlo da un distanza minore rispetto ad 1 37.

MarkManson
05-10-2008, 12:35
Non credo proprio...

ke palle sta ps3...io a casa non ho l'adsl..dovrei portarmela dietro per aggiornarla??mha...

Razer(x)
05-10-2008, 12:39
ke palle sta ps3...io a casa non ho l'adsl..dovrei portarmela dietro per aggiornarla??mha...

Mica ti possono spedire dati col piccione viaggiatore, se non hai l'ADSL non è certo colpa loro :)

x.vegeth.x
05-10-2008, 12:42
Dovresti leggerti un po di articoli sulla distanza ottimale di visione. cmq un 42 Full puoi vederlo da un distanza minore rispetto ad 1 37.

ma i giochi ps3 non girano quasi tutti in 720p? quindi cosa cambia se è fullhd o no (a parte i film)?

anch'io devo acquistare una tv hd e sono indeciso se prendere un fullhd o un hdreasy...ho paura che il full sia sprecato in questa gen e forse anche nella prossima...

MarkManson
05-10-2008, 12:51
Mica ti possono spedire dati col piccione viaggiatore, se non hai l'ADSL non è certo colpa loro :)

che cosa significa? Se io ho l'adsl in ufficio da mio padre e a casa no poichè non è servita dal servizio, perchè non posso avere gli aggiornamenti per qualcosa ke ho regolarmente acquistato e pagato? Mha...

Fede78
05-10-2008, 12:56

Già... anche io darei fuoco a Telecom Italia :ncomment:

Razer(x)
05-10-2008, 13:02
che cosa significa? Se io ho l'adsl in ufficio da mio padre e a casa no poichè non è servita dal servizio, perchè non posso avere gli aggiornamenti per qualcosa ke ho regolarmente acquistato e pagato? Mha...

E che ragionamento è? Se hai una moto e vai in vacanza in Brasile perchè non puoi usare la moto? Puoi usarla, ma devi portartela in Brasile :rolleyes:

Tu hai pagato l'adsl in ufficio, non a casa :)

corwo
05-10-2008, 16:48
scusate ma si può installare il dvd di Fifa09 direttamnte sull HD e farlo partire da lì e non usando il DVD sempre?