PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 [31] 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

chiccolinodr
21-05-2008, 17:06
se hai impostato wep e hai messo la chiave correttamente, non fa niente.
hai selezionato wep ed inserito la chiave ?

si tutto, ma fà sempre questo maledetto errore, ma la voce sulla play, connessione al server multimediale deve essere abilitata???

Yota79
21-05-2008, 17:07
Un paio di modelli della Benq 24 " avevano il famoso problema del Blackout , cioè diventa nero per un attimo . E' un difetto dello schermo.

Cerca su google il tuo monitor e a fianco blackout così verifichi se è quello

il mio monitor è il Benq FP241W , con firmware di giugno. Ho verificato e qualcuno ha risolto diminuendo da driver la frequenza DVI per alte risoluzioni , ho provato a farlo con il pannello di controllo ATI ma il problema permane...

solo che se lo mando in garanzia e non rilevano il problema?? :(

chiccolinodr
21-05-2008, 17:17
se hai impostato wep e hai messo la chiave correttamente, non fa niente.
hai selezionato wep ed inserito la chiave ?

Allora, forse ho trovato la soluzione.

Nelle impostazioni di rete della ps3, devi inserire l'user e la password che usi per collegarti ( dovresti averle anche nel router nella schermata delle impostazioni adsl ).
Vedi se così ti funziona.

ho risoltoooooooooooooo mitico, però sai come?? praticamente ho fatto come mi hai postato tu la tua configurazione , e fino a qui ok, mai sai qual'era il problema??? sul router c'è un opzione: imposta elenco accessi che era attiva, ora l'ho disabilitata, insieme al upnp, uniche cose disattivate, ed ha funzionato, ma ora a livello di sicurezza ho perso qualcosa??

melomanu
21-05-2008, 17:22
ho risoltoooooooooooooo mitico, però sai come?? praticamente ho fatto come mi hai postato tu la tua configurazione , e fino a qui ok, mai sai qual'era il problema??? sul router c'è un opzione: imposta elenco accessi che era attiva, ora l'ho disabilitata, insieme al upnp, uniche cose disattivate, ed ha funzionato, ma ora a livello di sicurezza ho perso qualcosa??

wow, ottimo :D
Allora, l'imposta elenco accessi è un'opzione molto restrittiva perchè si basa sull'analisi dell'indirizzo mac dei vari pc che si collegano attraverso quel router. in pratica filtra gli accessi attraverso il mac della scheda di rete; in più, è consigliato usare la cifratura wpa-psk anzichè la wep.
Io fossi in te cambierei la chiave, da wep a wpa-psk, e disabiliterei il controllo accessi. Basta avere una buona chiave wpa-psk composta da lettere e numeri per stare sicuri ;)

In ogni caso, qui trovi tutte le dritte per configurare al meglio il netgear ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038

chiccolinodr
21-05-2008, 17:27
wow, ottimo :D
Allora, l'imposta elenco accessi è un'opzione molto restrittiva perchè si basa sull'analisi dell'indirizzo mac dei vari pc che si collegano attraverso quel router. in pratica filtra gli accessi attraverso il mac della scheda di rete; in più, è consigliato usare la cifratura wpa-psk anzichè la wep.
Io fossi in te cambierei la chiave, da wep a wpa-psk, e disabiliterei il controllo accessi. Basta avere una buona chiave wpa-psk composta da lettere e numeri per stare sicuri ;)

In ogni caso, qui trovi tutte le dritte per configurare al meglio il netgear ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489038

grazie mille, che dirti sei stato a dir poco gentile!!!!!!!!;) ma volevo chiederti ma ogni volta che dovrò connettermi con la ps3 devo inserire la chiave wep o wpa quella che sia??? ma l'upnp sul router c'è l'hai disabilitata??? non serve a nulla? ma la chiave wpa devo crearla io?? a piacere?

melomanu
21-05-2008, 17:30
grazie mille, che dirti sei stato a dir poco gentile!!!!!!!!;) ma volevo chiederti ma ogni volta che dovrò connettermi con la ps3 devo inserire la chiave wep o wpa quella che sia??? ma l'upnp sul router c'è l'hai disabilitata??? non serve a nulla?

Ma figurati, l'importante è che hai risolto.
No, la chiave di cifratura va inserita una sola volta, perchè la ps3 la memorizza per cui ti connetterai in automatico.
Anzi, in teoria non appena accendi la ps3 lei si connetterà da sola ( se hai impostato la connessione automatica ).
l'upnp è una funzione che permette una gestione dinamica delle porte del router in relazione ai software che supportano l'upnp.
ad esempio, emule o utorrent ( programmi per il p2p ) supportano l'upnp, ma per usare questa funzione devi anche attivarla su windows xp. io ho sempre preferito tenerla disabilitata perchè IMHO è un pò "labile" a livello di protezione.

chiccolinodr
21-05-2008, 17:34
Ma figurati, l'importante è che hai risolto.
No, la chiave di cifratura va inserita una sola volta, perchè la ps3 la memorizza per cui ti connetterai in automatico.
Anzi, in teoria non appena accendi la ps3 lei si connetterà da sola ( se hai impostato la connessione automatica ).
l'upnp è una funzione che permette una gestione dinamica delle porte del router in relazione ai software che supportano l'upnp.
ad esempio, emule o utorrent ( programmi per il p2p ) supportano l'upnp, ma per usare questa funzione devi anche attivarla su windows xp. io ho sempre preferito tenerla disabilitata perchè IMHO è un pò "labile" a livello di protezione.

grazie mille sò che stiamo andando fuori OT, un utilma cosa ma la chiave wpa spk, devo crearla io a piacere tra i (8 e 63 )caratteri? la connessione al server multimediale lo hai attivato tu?? sulla ps3?

melomanu
21-05-2008, 17:36
grazie mille sò che stiamo andando fuori OT, un utilma cosa ma la chiave wpa spk, devo crearla io a piacere tra i (8 e 63 )caratteri? la connessione al server multimediale lo hai attivato tu?? sulla ps3?

la chiave wpa-psk la crei tu, certo. prima la inserisci nel router, la abiliti, e poi la inserisci nella ps3.
la connessione al server multimediale non l'ho abilitata.

chiccolinodr
21-05-2008, 17:40
la chiave wpa-psk la crei tu, certo. prima la inserisci nel router, la abiliti, e poi la inserisci nella ps3.
la connessione al server multimediale non l'ho abilitata.

perfetto, ma la ps3 ha bisogno di antivirus???:D domanda stupida??? ora appena ho abilitto la connessione sulla ps3 mi ha chiesto l'aggiornamento alla versione 2.35, ho aggiornato il tutto con un gioco dentro, non succede nullla giusto???

melomanu
21-05-2008, 17:41
perfetto, ma la ps3 ha bisogno di antivirus???:D domanda stupida??? ora appena ho abilitto la connessione sulla ps3 mi ha chiesto l'aggiornamento alla versione 2.35, ho aggiornato il tutto con un gioco dentro, non succede nullla giusto???

sull'antivirus, boh. ho letto non ricordo dove, se qui o nell'altro thread, che c'è un antivirus da attivare, ma mai notato :asd:
sull'aggiornamento, il gioco lo avrei levato :stordita:

chiccolinodr
21-05-2008, 17:47
sull'antivirus, boh. ho letto non ricordo dove, se qui o nell'altro thread, che c'è un antivirus da attivare, ma mai notato :asd:
sull'aggiornamento, il gioco lo avrei levato :stordita:

invece io essendo molto sveglio l'ho lasciato dentro per è andato tutto ok almeno pare:rolleyes: ok melomanu, scusami per l'assillo continuo, e gazie ancora di cuore, buona serata;) :D

melomanu
21-05-2008, 17:51
invece io essendo molto sveglio l'ho lasciato dentro per è andato tutto ok almeno pare:rolleyes: ok melomanu, scusami per l'assillo continuo, e gazie ancora di cuore, buona serata;) :D

figurati, buon divertimento :D

chiccolinodr
25-05-2008, 22:34
figurati, buon divertimento :D

grazie;) ma è normale che la play collegandosi in internet via wi fi, la connessione internet sul pc si rallenti un pò???

gibry
27-05-2008, 12:59
conviene comprare adesso una ps3 40gb, magari in bundle con gta4 oppure è prevista a breve(parlo di settimane) una ps3 80gb?
mi scoccierebbe vedere uscire dopo poco una ps3 col doppio di spazio disponibile su disco e magari con dual shock 3....

TheEdge87
27-05-2008, 15:17
conviene comprare adesso una ps3 40gb, magari in bundle con gta4 oppure è prevista a breve(parlo di settimane) una ps3 80gb?
mi scoccierebbe vedere uscire dopo poco una ps3 col doppio di spazio disponibile su disco e magari con dual shock 3....

Secondo me spendere tanti soldi in più per avere solo 40GB di spazio aggiuntivo sulla play 3 non ne vale la pena.
Fossi in te prenderei quella da 40GB e successivamente cambierei hard disk.

Fai conto che quella da 60GB costava 100€ in più e avevi solo 20GB di spazio aggiuntivo; sinceramente con quei 100€ ti puoi comprare hard disk molto ma molto più capienti. Quindi prova a immaginare cosa potrebbero chiedere per una possibile versione da 80GB.
Fino ad ora l'hard disk non l'ho ancora cambiato però non è un'operazione difficile, se non sbaglio è scritto anche nel manuale della play.

Questo è solo un mio parere;)

MarcoM
27-05-2008, 15:28
Secondo me spendere tanti soldi in più per avere solo 40GB di spazio aggiuntivo sulla play 3 non ne vale la pena.
Fossi in te prenderei quella da 40GB e successivamente cambierei hard disk.

Fai conto che quella da 60GB costava 100€ in più e avevi solo 20GB di spazio aggiuntivo; sinceramente con quei 100€ ti puoi comprare hard disk molto ma molto più capienti. Quindi prova a immaginare cosa potrebbero chiedere per una possibile versione da 80GB.
Fino ad ora l'hard disk non l'ho ancora cambiato però non è un'operazione difficile, se non sbaglio è scritto anche nel manuale della play.

Questo è solo un mio parere;)

Sì, saggio consiglio ;)
Io ho la PS3 320GB :O E comunque, tra una cosa e quell'altra, già un centinaio di GB sono occupati... Lo spazio non basta mai... ;)

TheEdge87
27-05-2008, 15:30
Sì, saggio consiglio ;)
Io ho la PS3 320GB :O E comunque, tra una cosa e quell'altra, già un centinaio di GB sono occupati... Lo spazio non basta mai... ;)

Io ho ancora soltanto 16GB liberi :muro: .

Devo cambiarlo il prima possibile:uh:

Edit: hai detto 320GB:eek: :eek: :eek:

Che modello di hard disk hai preso?

gibry
27-05-2008, 16:12
bene, grazie del consiglio!!!

Se ho capito bene è anche possibile collegare tramite usb un HD esterno(vedi il mio da 500gb) . Questo potrei usarlo per la memoria dei giochi o solo per leggere materiale video tramite ps3 su tv?(a proposito, un trailer in FULL HD ad esempio potrei passarlo su hd esterno, collegarlo alla ps3 e gustarmelo sul tv full hd!!?)

major1977
27-05-2008, 16:57
ma si puo' aggiungere un HD esterno via usb dove tenere salvataggi e quantaltro? :stordita:

MarcoM
27-05-2008, 17:08
bene, grazie del consiglio!!!

Se ho capito bene è anche possibile collegare tramite usb un HD esterno(vedi il mio da 500gb) . Questo potrei usarlo per la memoria dei giochi o solo per leggere materiale video tramite ps3 su tv?(a proposito, un trailer in FULL HD ad esempio potrei passarlo su hd esterno, collegarlo alla ps3 e gustarmelo sul tv full hd!!?)

L'hd esterno lo puoi usare solo per contenuti tipo filmati, musica o fare backup del disco della PS3. Non puoi installare giochi su di esso.

MarcoM
27-05-2008, 17:09
Io ho ancora soltanto 16GB liberi :muro: .

Devo cambiarlo il prima possibile:uh:

Edit: hai detto 320GB:eek: :eek: :eek:

Che modello di hard disk hai preso?

Un Toshiba 2.5 SATA da 320 GB (sono i dischi che si usano normalmente sui portatili). Ottimo acquisto ;)

Nerocielo
27-05-2008, 17:17
Un Toshiba 2.5 SATA da 320 GB (sono i dischi che si usano normalmente sui portatili). Ottimo acquisto ;)

QHUOTOS :O

anche io faccio parte della famiglia 320gb :D :cool:

MarcoM
27-05-2008, 18:49
QHUOTOS :O

anche io faccio parte della famiglia 320gb :D :cool:

:mano:

TheEdge87
27-05-2008, 19:54
:mano:

Eh eh eh:asd: .

Mi sapresti dire a che velocità di rotazione va? 5400rpm o 7200rpm?

Scusa tutte ste domande.

gibry
27-05-2008, 21:11
L'hd esterno lo puoi usare solo per contenuti tipo filmati, musica o fare backup del disco della PS3. Non puoi installare giochi su di esso.

beh quindi tramite usb potrò comunque collegarci il mio hd da 500gb per filmati musica e altro. Quello che mi premeva sapere era se su questo Hard disk caricassi del materiale in alta definizione riuscirei a vederlo tramite ps3---HDMI--TV full HD in qualità bluray(o quasi)!!?:eek:

Maurizio XP
27-05-2008, 21:15
c'è modo di far leggere alla ps3 file mkv con audio acc/ac3 e video x264?

Fede78
27-05-2008, 22:37
Riguardo al bundle mi mgs4 leggendo in giro si legge su alcuni siti che la console sarà una 80GB con retrocompatibilità, in altri parlano di 40GB e senza retrocompatibilità.

Volevo prendere la ps3 ora approfittando del bundle con mgs4 e dovrebbe pure esserci il dual shock 3 no?

Altra domanda... nelle PS3 vendute in europa la compatibilità era via software... quindi la versione da 60GB aveva su hd il software per la retrocompatibilità? Perchè non avere la compatibilità anche sulla 40 GB?
Se è via software non vedo il problema anche perchè a sony costerebbe zero visto che il software lo ha già...

gibry
27-05-2008, 22:40
quindi un bundle con mgs4 c'è comunque? e dovrebbe esserci anche il dual shock 3?
le cose importanti sarebbero queste visto che a quanto pare l'hard disk non è un problema:D

Fede78
27-05-2008, 22:46
quindi un bundle con mgs4 c'è comunque? e dovrebbe esserci anche il dual shock 3?
le cose importanti sarebbero queste visto che a quanto pare l'hard disk non è un problema:D

Si, dovrebbe essere disponibile dal 12 giugno, data di uscita del gioco.

MarcoM
28-05-2008, 00:41
Quello che mi premeva sapere era se su questo Hard disk caricassi del materiale in alta definizione riuscirei a vederlo tramite ps3---HDMI--TV full HD in qualità bluray(o quasi)!!?:eek:
Si, certamente, sempre che il filmato sia in un formato leggibile da PS3
c'è modo di far leggere alla ps3 file mkv con audio acc/ac3 e video x264?
Per ora no.
Altra domanda... nelle PS3 vendute in europa la compatibilità era via software... quindi la versione da 60GB aveva su hd il software per la retrocompatibilità? Perchè non avere la compatibilità anche sulla 40 GB?
Se è via software non vedo il problema anche perchè a sony costerebbe zero visto che il software lo ha già...
Non è proprio così. La 60GB emula la PS2 in parte in hardware (mantiene uno dei chip della PS2) e in parte via software, mentre la 40GB non possiede più nessun chip della vecchia PS2 e quindi non è possibile (per ora almeno) emulare i giochi PS2 completamente via software.

gibry
28-05-2008, 10:38
Si, certamente, sempre che il filmato sia in un formato leggibile da PS3

problema risolvibile installando linux + vlc? :mc:

MarcoM
28-05-2008, 14:45

Probabile, ma non ho mai installato Linux sulla PS3, quindi non so risponderti con sicurezza.

chiccolinodr
28-05-2008, 15:16
ciao ragazzi, ma è normale che la play collegandosi in internet via wi fi, la connessione internet sul pc si rallenti un pò???

TheEdge87
28-05-2008, 15:30

Se hai intenzione di mettere linux ti consiglio la yellowdog edition. Non l'ho ancora messa per problemi di spazio ma l'amico che me l'ha passato ha detto che funge bene.

Appena cambierò hard disk lo farò anche io.:D

TheEdge87
28-05-2008, 15:30
ciao ragazzi, ma è normale che la play collegandosi in internet via wi fi, la connessione internet sul pc si rallenti un pò???

Ma si rallenta di molto?

major1977
28-05-2008, 15:56

è normale se lo fa mentre stai giocando online o sei sullo store ..

gibry
28-05-2008, 23:51
Se hai intenzione di mettere linux ti consiglio la yellowdog edition. Non l'ho ancora messa per problemi di spazio ma l'amico che me l'ha passato ha detto che funge bene.

Appena cambierò hard disk lo farò anche io.:D

sì, a dire il vero devo ancora acquistare la ps3, ho letto la guida per installare linux yellowdog ma non mi ha convinto molto il fatto che ad ogni accensione la ps3 verrebbe avviata col s.o. linux, poi si dovrebbe uscire per avviare in modalità game!!?:confused: avrei preferito il contrario..comunque si vedrò, non avendo ancora la console ora non me ne rendo conto, ma se fosse così dovrei avere tastiera e mouse a portata di mano ad ogni accensione della ps3...SCOMODO soprattutto in sala:mbe:

maverick.6271
29-05-2008, 07:52
:D :D :D Salve,ieri mentre navigavo mi e apparsa un offerta incredibile,la play 3 da 80 gb in vendita..mi chiedevo se qui da noi posso funzionare bene e se i giochi che sono in commercio in italia vadano senza problemi!tenendo presente che qst versione non vedra mai la luce in europa,se non x casi fortuiti,puo essere conveniente prenderla visto che le scorte della 60 gb sono esaurite?grazie:D :D :D :D

gibry
29-05-2008, 09:02
avevo fatto una domanda simile e mi è stato detto che l'hd della ps3 è facilmente sostituibile, quindi prenditi pure la 40 e poi ci metti anche un padellone da 320gb se vuoi:D

PEr quanto rigurarda la questione linux del mio post precedente: se invece non lo installassi, quali sarebbero i file video in alta definizione che potrei far leggere alla ps3 direttamente da HD esterno via usb?:confused:

risotto76
30-05-2008, 09:51
Confermata XMB in game con l'aggiornamento 2.4 di giugno :read:

Quote From Gaming-Age:

"We've finally received word that the long awaited, and much rumored, PlayStation 3 Firmware Update 2.40 is indeed the real deal and is said to be coming relatively soon. Many of the most requested features, such as a universal friends list and in-game messaging will be included, in addition to a few rather nice surprises (*cough*soundtracks*cough*). We definitely can't divulge all of the details, but trust us, it's coming."

AlKa105
30-05-2008, 10:03
Ciao a tutti!

Sto per comprare una Ps3 usata, c'é un modo per "formattare" tutti i settaggi e savegame del precedente proprietario?

Grazie
Ale

Fender_st
30-05-2008, 12:19
Ciao a tutti!

Sto per comprare una Ps3 usata, c'é un modo per "formattare" tutti i settaggi e savegame del precedente proprietario?

Grazie
Ale

certo! :)

AlKa105
30-05-2008, 12:32
certo! :)

...come?

Ale

david-1
30-05-2008, 13:25
...come?

Ale

Nel menu di sistema (la prima colonna a sx) c'è la voce apposita.... non ricordo il nome ma lo capisci senza problemi

AlKa105
30-05-2008, 13:59
Nel menu di sistema (la prima colonna a sx) c'è la voce apposita.... non ricordo il nome ma lo capisci senza problemi

Ok grazie!

Verificherò!

Ale

Fede78
30-05-2008, 18:32
Speravo che il bundle di mgs4 comprendesse dual shock 3, hd da 80 GB e la retrocompatibilità... invece sono passato oggi da gamestop, il bundle esce il 18, costo 439 euro, sixaxis normale e console versione 40 GB.

Chi mi sa indicare qualche buon negozio magari online dove trovare un bundle americano o jap? Mi ispira anche la colorazione ceramic white... che in jap il 12 dovrebbe essere in bundle con mgs 4 e dualshock 3... guardando su play-asia sembra esserci solo il modello da 40 GB...
Poi da quello che c'è scritto non è possibile la spedizione in europa...

Qui da noi niente? Niente dualshock3... niente colorazioni... solo la versione da 40 GB che poi a conti fatti costa di più della versione a 80 GB americana.
L'hard disk è la meno, più che altro è per il dual shock 3 e la retrocompatibilità... che poi se è via software... perchè non deve girare sulla 40 GB?

Volevo prenderla da affiancare xbox 360... ma di sto passo mi sa che tocca aspettare il bundle con GT5 (non prologue) per avere forse la console che cerco...

Fedozzo
30-05-2008, 21:22
Speravo che il bundle di mgs4 comprendesse dual shock 3, hd da 80 GB e la retrocompatibilità... invece sono passato oggi da gamestop, il bundle esce il 18, costo 439 euro, sixaxis normale e console versione 40 GB.

Chi mi sa indicare qualche buon negozio magari online dove trovare un bundle americano o jap? Mi ispira anche la colorazione ceramic white... che in jap il 12 dovrebbe essere in bundle con mgs 4 e dualshock 3... guardando su play-asia sembra esserci solo il modello da 40 GB...
Poi da quello che c'è scritto non è possibile la spedizione in europa...

Qui da noi niente? Niente dualshock3... niente colorazioni... solo la versione da 40 GB che poi a conti fatti costa di più della versione a 80 GB americana.
L'hard disk è la meno, più che altro è per il dual shock 3 e la retrocompatibilità... che poi se è via software... perchè non deve girare sulla 40 GB?

Volevo prenderla da affiancare xbox 360... ma di sto passo mi sa che tocca aspettare il bundle con GT5 (non prologue) per avere forse la console che cerco...

anche la 80GB americana NON ha la retrocompatibilita.
La retrobompatibilita non è un optional, è stata silurata per sempre ^_^

Nerocielo
30-05-2008, 21:24
anche la 80GB americana NON ha la retrocompatibilita.
La retrobompatibilita non è un optional, è stata silurata per sempre ^_^

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527231

la 80gb è retrocompatibile ;)

Fedozzo
30-05-2008, 21:31
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527231

la 80gb è retrocompatibile ;)

O_O SLURP! chiedo venia, ma questa cosa mi fa rodere non poco i fondelli :( :( sob sigh

Fede78
31-05-2008, 02:20
Comunque nella play europea da 60 GB la retroompatibilità è via software mentre in quelle americane e jap era fatta via hardware.

Quindi via softare dovrebbero esserlo tutte le paystation indipendentemente dal modello che sia 40, 60, 80... però non è così

Denny A
31-05-2008, 13:59
Confermata XMB in game con l'aggiornamento 2.4 di giugno :read:

Quote From Gaming-Age:

era ora!!!!!

gibry
31-05-2008, 15:34
e di ps3 slim se ne parla? uscirà?

io la ps3 vorrei comprarla tra un mesetto, ma non vorrei a settembre avere la brutta sorpresa di bundle con dual shock 3 o addirittura ps3 slim in arrivo..

dei gb dell'hd poco me ne importa e sinceramente anche della retrocompatibilità...

TheEdge87
31-05-2008, 16:58

io la ps3 vorrei comprarla tra un mesetto, ma non vorrei a settembre avere la brutta sorpresa di bundle con dual shock 3 o addirittura ps3 slim in arrivo..

dei gb dell'hd poco me ne importa e sinceramente anche della retrocompatibilità...

Se aspetti la slim allora fai in tempo a prendere la playstation 10. Dai mente a me, nella tecnologia aspettare equivale a non comprare.:)

david-1
31-05-2008, 17:49

Ad ottobre/novembre è molto probabile un bundle con PES2009, facilmente con sixaxis e non con dualshock, imho!

Per la PS3 slim...... IMHO non la faranno mai e, se mai la faranno, sarà tra molto tempo, almeno un paio d'anni.

TheEdge87
31-05-2008, 17:52
Stavo guardando in rete per l'hard disk della play.

Volevo chiedere: quello presente nella play va a 5400rpm?

Se ne mettessi uno da 7200rpm, c'è il rischio che la console vada in crash più spesso perchè non programmata per quella velocità?

gibry
31-05-2008, 17:59
mi sa che prenderò tra un mese uno dei due bundle tra mgs4 o gta4.
Per il dual s. 3 si vedrà....:rolleyes:

nicola5154
02-06-2008, 22:51
Ad ottobre/novembre è molto probabile un bundle con PES2009, facilmente con sixaxis e non con dualshock, imho!

Per la PS3 slim...... IMHO non la faranno mai e, se mai la faranno, sarà tra molto tempo, almeno un paio d'anni.

ma non è previsto il bundle con il dual shock 3?

Nerocielo
02-06-2008, 22:55
Se aspetti la slim allora fai in tempo a prendere la playstation 10. Dai mente a me, nella tecnologia aspettare equivale a non comprare.:)

esattamente. e di PS3 SLIM dubito se ne vedranno, con tutte le features che ha PS3 ;)

Se ne mettessi uno da 7200rpm, c'è il rischio che la console vada in crash più spesso perchè non programmata per quella velocità?

7200 scalda un pò di più ma ti permette caricamenti di qualche secondo più veloci. ho fatto una guida a proposito :)

Maurizio XP
04-06-2008, 01:12
il nuovo fw 2.4 supporterà gli mkv per caso?

TheEdge87
04-06-2008, 01:15
esattamente. e di PS3 SLIM dubito se ne vedranno, con tutte le features che ha PS3 ;)

7200 scalda un pò di più ma ti permette caricamenti di qualche secondo più veloci. ho fatto una guida a proposito :)

Ok ti ringrazio. Sulla velocità lo immaginavo però per l'appunto avevo paura che i giochi andassero in crash perchè non programmati per quel tipo di hard disk. Allora ben presto lo cambierò:) , anche perchè ormai inizia a riempirsi:(

Radical
05-06-2008, 23:59
leggo la prima pagina e mi sorge un dubbio... La 40 GB è = alla 60, con la sola differenza dei 20 GB?!

Grazie

MarcoM
06-06-2008, 00:38
leggo la prima pagina e mi sorge un dubbio... La 40 GB è = alla 60, con la sola differenza dei 20 GB?!

Grazie

No, la 40 GB non è compatibile con i giochi PS2, ha solo 2 porte USB e non ha il lettore di memory card integrato come la 60 GB.

Legolas84
06-06-2008, 00:41

Io ti consiglio un Hitachi come HD... penso che mettendo il 7200 non ci dovrebbero essere grossi problemi...

Nerocielo
06-06-2008, 01:02
Io ti consiglio un Hitachi come HD... penso che mettendo il 7200 non ci dovrebbero essere grossi problemi...

insisti? :mad: va che ti dico che se cambi HD perdi la garanzia eh :mad:

i 7200 su possono usare.....MA è meglio usare i 5400, consigliati da mamma Sony e Zio Nerocielo ;)

Legolas84
06-06-2008, 01:14
insisti? :mad: va che ti dico che se cambi HD perdi la garanzia eh :mad:

i 7200 su possono usare.....MA è meglio usare i 5400, consigliati da mamma Sony e Zio Nerocielo ;)

Va che Hitachi fa anche i 5200... ;)

Comunque nella mia console la parte dove c'è l'HD non si scalda molto quindi ripeto non penso che usare un 7200 possa provocare danni.

TheEdge87
06-06-2008, 02:23
Vi ringrazio tutti, vedrò cosa fare; anche se punto su Seagate;)

Radical
06-06-2008, 07:51
No, la 40 GB non è compatibile con i giochi PS2, ha solo 2 porte USB e non ha il lettore di memory card integrato come la 60 GB.

Hmmm..
Vediamo..
Non ho una PS2, non mi frega di avere + USB, e della MC me ne faccio un baffo (nell'eventualità ne ho una esterna USB)...

Ok, grazie

MarcoM
06-06-2008, 08:55
Hmmm..
Vediamo..
Non ho una PS2, non mi frega di avere + USB, e della MC me ne faccio un baffo (nell'eventualità ne ho una esterna USB)...

Ok, grazie
Vedì, per te 40 e 60 GB sono la stessa cosa ;)

Ex-Scudo
06-06-2008, 10:40
il nuovo fw 2.4 supporterà gli mkv per caso?

mkv è "contenitore", non un tipo di codifica x un file video.

Legolas84
06-06-2008, 10:49
Vi ringrazio tutti, vedrò cosa fare; anche se punto su Seagate;)

Seagate è tra i migliori in ambito desktop, ma in quello notebook la migliore è hitachi :)

MesserWolf
06-06-2008, 10:53
Seagate è tra i migliori in ambito desktop, ma in quello notebook la migliore è hitachi :)

direi menzione speciale per i samsung , molto silenziosi e freschi (oltre ad avere ottime prestazioni)

Maurizio XP
06-06-2008, 13:41
mkv è "contenitore", non un tipo di codifica x un file video.
lo so ma la ps3 riconosce gli mkv?

ovviamente mi auguro che aggiungano il supporto agli mkv con x264 e aac/ac3

Tonisca
06-06-2008, 16:47
direi menzione speciale per i samsung , molto silenziosi e freschi (oltre ad avere ottime prestazioni)

Concordo. :O

Radical
06-06-2008, 17:56
E gli HD esterni, basta collegarli via USB e la Play li legge tranquillamente?

MesserWolf
06-06-2008, 20:36
E gli HD esterni, basta collegarli via USB e la Play li legge tranquillamente?

se in fat32 si

Radical
10-06-2008, 08:53
Ieri ho montato la PS3...
L'ho messa in rete, e non ho capito se è possibile far vedere dei file multimediali contenuti in un mio pc alla console... Il tutto via Wi-Fi...

MarcoM
10-06-2008, 21:22
Ieri ho montato la PS3...
L'ho messa in rete, e non ho capito se è possibile far vedere dei file multimediali contenuti in un mio pc alla console... Il tutto via Wi-Fi...

Sì, con programmi appositi tipo Tversity, HFS, Windows Media Player 11 ecc...

stgww
11-06-2008, 09:15
Ciao, ieri ho acquistato un Auricolare Jabra BT125, ma una volta caricato e acceso ho provato a registrarlo sulla ps3 andando in gestione dispositivi Bluetooth. MI ha chiesto di fare la scansione, ma niente, non lo trovava. Devo fare qualcosa che non ho fatto ?
Thx a lot

Radical
11-06-2008, 09:16
Sì, con programmi appositi tipo Tversity, HFS, Windows Media Player 11 ecc...

Dimenticavo di dire che sul PC ho Linux..

MarcoM
11-06-2008, 15:42
Dimenticavo di dire che sul PC ho Linux..

Beh qualche programma analogo ci sarà anche per Linux, immagino.

TheEdge87
11-06-2008, 19:28
Ciao, ieri ho acquistato un Auricolare Jabra BT125, ma una volta caricato e acceso ho provato a registrarlo sulla ps3 andando in gestione dispositivi Bluetooth. MI ha chiesto di fare la scansione, ma niente, non lo trovava. Devo fare qualcosa che non ho fatto ?
Thx a lot

Alcuni auricolari bluetooth non sono supportati dalla ps3. Se cerchi in rete c'è una lista che spiega i modelli supportati.

MesserWolf
11-06-2008, 19:53
Thx a lot

devi mettere anche l'auricolare in modalità "accoppiamento"

major1977
17-06-2008, 12:46
Ragazzi una domanda..ho acquistato le cuffie con microfono della logitech con presa usb dato che del wifi nn me ne sarei fatto niente xchè ho la console attaccata al monitor e quindi gioco vicino!

ritornando a noi volevo sapere , siccome ho le casse del pc appositamente collegate sia con la ps3 che con il pc, se esisteva il modo di ascoltare oltre che con la cuffia anche dalle casse il suono emesso dal microfono..!

THX!

major1977
17-06-2008, 16:00
Ragazzi una domanda..ho acquistato le cuffie con microfono della logitech con presa usb dato che del wifi nn me ne sarei fatto niente xchè ho la console attaccata al monitor e quindi gioco vicino!

ritornando a noi volevo sapere , siccome ho le casse del pc appositamente collegate sia con la ps3 che con il pc, se esisteva il modo di ascoltare oltre che con la cuffia anche dalle casse il suono emesso dal microfono..!

THX!

:confused:

ztop
17-06-2008, 20:46
ho attivato x sbaglio l'ATRAC.. mi potreste dire a cosa serve? e come lo posso disabilitare?..non riesco + a disabilitarlo
ciao

risotto76
18-06-2008, 09:11
firmware 2.36 disponibile

qualcuno ha il link diretto che lo scarico qui dall'ufficio???

david-1
18-06-2008, 09:39
ho attivato x sbaglio l'ATRAC.. mi potreste dire a cosa serve? e come lo posso disabilitare?..non riesco + a disabilitarlo
ciao

quote per te

Maurizio XP
18-06-2008, 11:00
firmware 2.36 disponibile

qualcuno ha il link diretto che lo scarico qui dall'ufficio???

migliorie?

risotto76
18-06-2008, 11:36
migliorie?

niente di rilevante... restiamo in attesa del 2.40 che secondo rumor dovrebbe uscire il 3 luglio

intanto... Firmware 2.36... QUI... (http://duk01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/uk/2008_0618_0274382cb3e21aa90e319eba358588c6/PS3UPDAT.PUP)

ztop
18-06-2008, 12:39
ciao

nessuno?

MarcoM
18-06-2008, 14:48
ATRAC è un codec utile per rippare CD audio. Ha una qualità migliore, a parità di bitrate, dell'mp3. Semplicemente non utilizzarlo quando vuoi rippare CD audio sulla PS3. Usa l'mp3 se preferisci nelle impostazioni CD audio della PS3.

Maurizio XP
18-06-2008, 14:57
ma non si sa proprio cosa introduce questo 2.36?

MarcoM
18-06-2008, 15:03
ma non si sa proprio cosa introduce questo 2.36?

Sul blog Playsation dice solo che aumenta la stabilità del sistema quando si gioca a titoli Playstation (immagino PSX), quindi nulla di epocale.

ztop
18-06-2008, 15:20
ATRAC è un codec utile per rippare CD audio. Ha una qualità migliore, a parità di bitrate, dell'mp3. Semplicemente non utilizzarlo quando vuoi rippare CD audio sulla PS3. Usa l'mp3 se preferisci nelle impostazioni CD audio della PS3.

una volta abilitato non lo si puo' + disabilitare o ripristinando le impostazioni di sistema la ps3 lo si rimette com'era?
ciao

MarcoM
18-06-2008, 15:31
una volta abilitato non lo si puo' + disabilitare o ripristinando le impostazioni di sistema la ps3 lo si rimette com'era?
ciao

Perché lo vuoi disabilitare? Basta non usarlo, tanto puoi scegliere il codec da usare per il ripping nelle impostazioni della PS3 sotto CDaudio.

213
18-06-2008, 16:26
Mi iscrivo alla discussione, ciao a tutti!

major1977
18-06-2008, 17:18

THX!

:help:

david-1
18-06-2008, 17:40
Che controller è quello in foto con la PS3. :eek: :eek: :confused:
http://news.vgchartz.com/news.php?id=1310

gomax
18-06-2008, 18:12
Che controller è quello in foto con la PS3. :eek: :eek: :confused:
http://news.vgchartz.com/news.php?id=1310

Il Banana-Pad :asd:
L'aveva mostato $ony nelle prime foto pubbliche di PS3; quindi, dopo il coro mondiale all'unisono di "CHE ROBA E'??? DOV'E' FINITO IL DUAL-SHOCK????" $ony ha fatto sparire l'obbrobrio ed ha tirato fuori il Sixaxis :asd:

Ciao

AK47
18-06-2008, 18:31
Il Banana-Pad :asd:
L'aveva mostato $ony nelle prime foto pubbliche di PS3; quindi, dopo il coro mondiale all'unisono di "CHE ROBA E'??? DOV'E' FINITO IL DUAL-SHOCK????" $ony ha fatto sparire l'obbrobrio ed ha tirato fuori il Sixaxis :asd:

Ciao

a proposito di pad sony.....guardate cosa c'e' al top delle vendite dopo metal gear 4!

http://www.play.com/Games/PlayStation3/6-/TopSellers.html

http://images.play.com/covers/5675248m.jpg

allora non sono cosi' strano io che trovo quei grilletti scomodi!

Alex-RM
18-06-2008, 22:14
Non so se è già stato postato (non credo sia fake....bho :stordita:): http://www.gametrailers.com/player/usermovies/231233.html

Karnak
19-06-2008, 06:29
E' disponibile un nuovo firmware per la PS3.
Chi sa quali novità contiene?

[?]
19-06-2008, 06:58
a proposito di pad sony.....guardate cosa c'e' al top delle vendite dopo metal gear 4!

Dite che almeno quei cosini li spediscono in italia? Li prenderei al volo..

david-1
19-06-2008, 08:39
E' disponibile un nuovo firmware per la PS3.
Chi sa quali novità contiene?

Se ne è parlato abbondantemente ieri: fixa solo la stabilità della PS3, in particolare per i titoli PSX sembra....
Sembra anche sia propedeutico all'installazione del 2.40 che uscirà, all'incirca, la prima settimana di luglio.

david-1
19-06-2008, 08:40
;22960429']Dite che almeno quei cosini li spediscono in italia? Li prenderei al volo..

Certo che si!
E anche senza spese di spedizione.

[?]
19-06-2008, 08:41
Certo che si!
E anche senza spese di spedizione.

Ma sei sicuro? Play.com di solito spedisce solo giochi e film fuori dal UK.

Foxlady
19-06-2008, 08:44
Io sapevo che play.com non spediva in Italia oggetti informatici...

AK47
19-06-2008, 09:14
play che io sappia non spedisce le cose "scomode" tipo poster o roba informatica particolamente ingombrante.
So per certo che moltissimi hanno comprato il lettore Hd-dvd esterno per il botolo.
Questo li spediscono perche' su un altro forum alcuni utenti li hanno comprati.

mecco
19-06-2008, 14:28
Ciao a tutti,
non sono sicuro che sia la discussione giusta ma avrei bisogno di un consiglio.
Mi hanno offerta una PS3 versione giapponese da 60GB a 350 euro, e hanno aggiunto che legge tutti i giochi PAL in italiano!
Cosa ne dite, può essere? e il prezzo?
Grazie per l'aiuto, sono completamente digiuno in fatto di consolle ma la vorrei regalare a mio fratello.

Alex-RM
19-06-2008, 14:41
Ciao a tutti,
non sono sicuro che sia la discussione giusta ma avrei bisogno di un consiglio.
Mi hanno offerta una PS3 versione giapponese da 60GB a 350 euro, e hanno aggiunto che legge tutti i giochi PAL in italiano!
Cosa ne dite, può essere? e il prezzo?
Grazie per l'aiuto, sono completamente digiuno in fatto di consolle ma la vorrei regalare a mio fratello.

Per i giochi non credo ci siano problemi (dovrebbero essere tutti, o quasi, region free).....l'unica limitazione sta nel fatto che molti film in Blu-Ray sono region locked.....quindi non li protresti vedere sulla ps3 Jap.

Yota79
19-06-2008, 18:49
purtroppo proprio qualche minuto fa mi ha abbandonato il lettore blu ray...

Inserisco GTA4 per la consueta partita... parte e carica.. ad un certo punto sento uno stock! .... schermata di gta che continua a caricare ma niente... dopo qualche minuto levo il blu ray e poi spengo.

Riaccendo e non legge nessun blu ray.

Ho provato il ripristino sistema ps3... niente... non legge uguale.. :cry: :cry:

demetriol
19-06-2008, 19:32
Beh ci sarà la garanzia credo!

Yota79
19-06-2008, 19:45
Beh ci sarà la garanzia credo!

si quella si, però cavolo l'avrò presa 6 mesi fa... :( cioè si da tanto addosso alle xbox e le ps3 non sono da meno, magari quantitativamente meno ma io la ps2 che ho avuto funziona ancora dopo oltre 7 anni.. era una 30004 mi pare.. (oltretutto con modifica) e legge pure i sassi :D

demetriol
19-06-2008, 19:52
Si ma sarà un problema casuale!
Dopotutto in tutto ci vuole c..o! :ciapet: :ciapet: :ciapet:

R@nda
19-06-2008, 19:58
La garanzia sulle Ps3 60gb è stata estesa a 18mesi da produttore.
E' ufficiale e confermato dall'assistenza.

213
19-06-2008, 21:13
si quella si, però cavolo l'avrò presa 6 mesi fa... :( cioè si da tanto addosso alle xbox e le ps3 non sono da meno, magari quantitativamente meno ma io la ps2 che ho avuto funziona ancora dopo oltre 7 anni.. era una 30004 mi pare.. (oltretutto con modifica) e legge pure i sassi :D

Hai la 60Gb o la 40Gb?

Yota79
19-06-2008, 21:32
Hai la 60Gb o la 40Gb?

40 Gb

[DJ]Dark83
19-06-2008, 21:40
ho intenzione di comprare il prossimo lunedì la ps3, mi interessa soprattutto come lettore dvd/blue ray, in proposito per chi l'ha provata come si comporta l'upscaling dei dvd? a che risoluzione upscala? e lo fa anche su porta hdimi vero? esiste un telecomando in vendita o devo gestire il tutto via pad?

è un po che non seguo piu l'evoluzione delle varie versioni, cosa si trova in giro e a che prezzi? sono orientato a prenderla con in bundle mgs4, c'è in giro di meglio? e soprattutto suddetto bundle è già in commercio da noi? consigli su dove prenderla?

consigli vari ed eventuali per un nuovo utente che si avvicina per la prima volta ad una ps3? tipo installare linux vale la pena o c'è qualcosa da prendere non incluso nella confezione?

grazie a chiunque possa darmi qualche risposta

R@nda
19-06-2008, 21:55
Upscala molto bene fino a 1080p dicono a livello di scaler dedicati...io questo non lo so ma confermo che upscala ottimamente i dvd.
Sia in Hdmi fino a 1080p sia in Copmponent fino a 1080i.
C'è il telecomando...ma secondo me sono soldi sprecati, con il pad wireless sei comodo lo stesso.
C'è il bundle Mgs4 in volantino a Mw a 439 se non sbaglio.

pide
19-06-2008, 22:13
confermo, scaler super performante :sofico:

Upscala molto bene fino a 1080p dicono a livello di scaler dedicati...io questo non lo so ma confermo che upscala ottimamente i dvd.
Sia in Hdmi fino a 10080p sia in Copmponent fino a 1080i.
C'è il telecomando...ma secondo me sono soldi sprecati, con il pad wireless sei comodo lo stesso.
C'è il bundle Mgs4 in volantino a Mw a 439 se non sbaglio.

213
19-06-2008, 22:17
40 Gb

Beh, allora sei fortunato, in 10/15 giorni te la sostituiscono, la mia 60Gb è in riparazione da oltre 1 mese per il tuo stesso problema.

R@nda
19-06-2008, 22:39
confermo, scaler super performante :sofico:

Si ma 10080p mi sembra eccessivo, ho corretto!:sofico:

Fabryzius
19-06-2008, 22:44
Ho preso la tastiera bluetooth della Logitech, davvero molto comoda...c'è anche il touchpad però mi sembra che sia parecchio sensibile, o forse sono io che non sono pratico con sti cosi.

Ma è possibile navigare su internet che non sia il sito della ps3 ?

Sgt. Bozzer
19-06-2008, 22:46

si..:stordita:

R@nda
19-06-2008, 22:46
Ho preso la tastiera bluetooth della Logitech, davvero molto comoda...c'è anche il touchpad però mi sembra che sia parecchio sensibile, o forse sono io che non sono pratico con sti cosi.

No sei obbligato a stare sulla pagina Playstation iniziale a vita :asd:

premi il tasto select o start, non ricordo e inserisci un idirizzo

irridux93
20-06-2008, 00:28
Ciao ragazzi, avrei 2 domande:
1) Si sa per quando è prevista l'uscita del 2.40?
2) Che novità ci sono nel dual shock 3?

Grazie anticipatamente ;)

demetriol
20-06-2008, 11:06
Ciao ragazzi, avrei 2 domande:
1) Si sa per quando è prevista l'uscita del 2.40?
2) Che novità ci sono nel dual shock 3?

Grazie anticipatamente ;)

1) SI vocifera nei primi 15 gg di luglio.
2) E' un sixaxis con la vibrazione in più. Dicono che le batterie durino di più del sixaxis, forse le hanno maggiorate per via del maggior consumo dovuto all'introduzione del rumble.

irridux93
20-06-2008, 11:12
1) SI vocifera nei primi 15 gg di luglio.
2) E' un sixaxis con la vibrazione in più. Dicono che le batterie durino di più del sixaxis, forse le hanno maggiorate per via del maggior consumo dovuto all'introduzione del rumble.
Ah, ho capito :)
Ti ringrazio per i chiarimenti ;)

NapaxXx83
20-06-2008, 11:55
Domanda:
Se elimino l'installazione di un gioco, non perdo anche i relativi salvataggi, vero?:D :D

Alex-RM
20-06-2008, 12:00
Domanda:
Se elimino l'installazione di un gioco, non perdo anche i relativi salvataggi, vero?:D :D

No, i salvataggi sono in una cartella a parte.

zavatta_fighter
20-06-2008, 12:58
Hola Raga,
senza rileggermi 12.000 pagine di topic, questo benedetto dualshock3
quando razzo esce in italia ?

Grassie

MarcoM
20-06-2008, 13:50
Hola Raga,
senza rileggermi 12.000 pagine di topic, questo benedetto dualshock3
quando razzo esce in italia ?

Grassie

In Italia non si sa, ma comunque lo trovi facilmente d'importazione.

TheEdge87
20-06-2008, 15:17

Ohu ohu ohu!!! Li voglio subito, la grande pecca del pad della play sono proprio quei grilletti che scivolano sempre. Se qualcuno li trova anche in Italia ci faccia sapere.;)

numbhead
20-06-2008, 15:19
sono free delivery... li paghi 5€

zavatta_fighter
20-06-2008, 15:21
In Italia non si sa, ma comunque lo trovi facilmente d'importazione.

adesso lo dico alla romana :

"Se famo sempre riconosce"

TheEdge87
20-06-2008, 15:32

Ok, ti ringrazio.

:huh: Dammeli subito :D

kronos
20-06-2008, 15:32

Appena ordinati!!:)

major1977
20-06-2008, 15:37

cioè?..:stordita:..comunque nessuno di torino che li ordina un paio anche x il sottoscritto???...si accettano contatti pvt!!!

numbhead
20-06-2008, 15:38
cioè te li porti a casa con 4,49€ con le SS... non devi neanche prendere la briga di andare a cercarli :D

CasertaJC92
25-06-2008, 00:20
Scusate la mia ignobile domanda:stordita:
Si può usare un hdd esterno sulla ps3???
Cioè si possono installare gioki o quant'altro su un hdd esterno invece di qll della ps3(40gb il mio...)x evitare di riempirlo
THX

MarcoM
25-06-2008, 16:20
Scusate la mia ignobile domanda:stordita:
Si può usare un hdd esterno sulla ps3???
Cioè si possono installare gioki o quant'altro su un hdd esterno invece di qll della ps3(40gb il mio...)x evitare di riempirlo
THX
No, non si può fare, però puoi usare un disco esterno usb per fare dei backup di ciò che hai sulla PS3 o tenere musica e filmati. In alternativa (la cosa migliore da fare), puoi sostituire il disco interno della PS3 con uno più capiente. Ad esempio io l'ho sostituito con uno da 320 GB ;)

major1977
25-06-2008, 17:28
Ragazzi mi spiegate come mai la ps3 nn riconosce la mia chiavetta usb da 8gb?..azzzo vuoi vedere xchè ntfs..?!:stordita:

themalox
25-06-2008, 17:50
Ragazzi mi spiegate come mai la ps3 nn riconosce la mia chiavetta usb da 8gb?..azzzo vuoi vedere xchè ntfs..?!:stordita:

Sicuramente è proprio per quello, deve essere formattata FAT32 (non mi ricordo se va bene anche FAT).

sterix18
26-06-2008, 13:42
Ciao a tutti, volevo chiedere delle info rigurdanti l'installazione del'O.S. LINUX su PS3, vista la mia necessità di effettuarne l'installazione:
1. Quale versione supporta la console?
2. Una volta installato il nuovo O.S., l'O.S. originale SONY con la BAR XMB rimarrà comunque accessibile, o verrà disattivato per poter utilizzare il LINUX?
Ringrazio in anticipo per le risposte

david-1
26-06-2008, 14:40
Sicuramente è proprio per quello, deve essere formattata FAT32 (non mi ricordo se va bene anche FAT).

La mia pendrive è in FAT e viene riconosciuta senza problemi

Yota79
26-06-2008, 14:54
Ciao a tutti, volevo chiedere delle info rigurdanti l'installazione del'O.S. LINUX su PS3, vista la mia necessità di effettuarne l'installazione:
1. Quale versione supporta la console?
2. Una volta installato il nuovo O.S., l'O.S. originale SONY con la BAR XMB rimarrà comunque accessibile, o verrà disattivato per poter utilizzare il LINUX?
Ringrazio in anticipo per le risposte

No rimarrà utilizzabile sennò come partono i giochi??

Avrai la modalità di usare o linux (da xmb- > sistema -> altro sistema operativo) e partirà linux.

Fatto questo da linux se vorrai tornare all'XMB di ps3 da shell lancerai il comando boot-other-game-os e paritrà al riavvio con XMB ps3.

major1977
26-06-2008, 14:59
ragazzi ma il pad della 2 con un adattatore x la 3 funziona in toto anche x quanto riguarda il vibro?:stordita:

sterix18
26-06-2008, 15:29
No rimarrà utilizzabile sennò come partono i giochi??

Avrai la modalità di usare o linux (da xmb- > sistema -> altro sistema operativo) e partirà linux.

Fatto questo da linux se vorrai tornare all'XMB di ps3 da shell lancerai il comando boot-other-game-os e paritrà al riavvio con XMB ps3.

Ok, ma quale versione metto??? Quale mi consigliate??? Tenete conto che uso la connessione WiFi e a quanto ne so non tutte le versioni di Linux supportano tale tipo di connessione...

Alex-RM
26-06-2008, 22:45
Proprio in queste ore stanno giungendo numerosissime segnalazioni da parte di utenti che si sono accorti di poter aggiungere altre PS3-Tag alla propria lista amici, superando il limite di 50 unità che fino a questo momento vigeva. Pare, infatti, che Sony abbia segretamente spostato tale limite in modo da permettere l'inserimento di altre tags fino ad un massimo di 100, esattamente il doppio di quanto avveniva precedentemente.

http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-rumor-limite-della-lista-amici-aumentato-100-a-79735.html

finalmemente :D

MarcoM
26-06-2008, 23:17
Proprio in queste ore stanno giungendo numerosissime segnalazioni da parte di utenti che si sono accorti di poter aggiungere altre PS3-Tag alla propria lista amici, superando il limite di 50 unità che fino a questo momento vigeva. Pare, infatti, che Sony abbia segretamente spostato tale limite in modo da permettere l'inserimento di altre tags fino ad un massimo di 100, esattamente il doppio di quanto avveniva precedentemente.

http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-rumor-limite-della-lista-amici-aumentato-100-a-79735.html

finalmemente :D

Beh, erano secoli che gli utenti lo chiedevano... ;)

david-1
26-06-2008, 23:47
Ho felicemente montato un Samsung da 250 GB.
Tutto ok, solo che mentre navigavo col browser mi é uscita la scritta Ricostruzione database su hard disk.....:eek:
Si riavviata e tutto é ok...

Aggiungo che NON ho fatto backup ma formattazione da zero!

nicola5154
27-06-2008, 07:50
Ho felicemente montato un Samsung da 250 GB.
Tutto ok, solo che mentre navigavo col browser mi é uscita la scritta Ricostruzione database su hard disk.....:eek:
Si riavviata e tutto é ok...

Aggiungo che NON ho fatto backup ma formattazione da zero!

pagato quanto?:)

david-1
27-06-2008, 08:27
pagato quanto?:)

70 €.

Nessuno sa perchè ieri mi ha chiesto il "Ripristino database del disco fisso"?
Me lo ha chiesto anche stamattina alla prim accensione :eek: !
Dopo è partita senza problemi ma ho messo il disco di GTA4 per installarlo e mi si è bloccato tutto.
Ho spento forzatamente e poi ho ben pensato di fare un Ripristino PS3 alla modica cifra di oltre 14 ore!!!!!!!!!!!!!!1 :eek: :eek: :eek: :eek: (ho cominciato alle 7.30 am) :eek:

commenti?

213
27-06-2008, 12:03
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14544

Io ho preso il bundle PS3+MGS4 il 13/06/08, dite che è a 65nm?? Come faccio a capire se ho la versione a 90nm o a 65nm??

major1977
27-06-2008, 12:06
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14544

Io ho preso il bundle PS3+MGS4 il 13/06/08, dite che è a 65nm?? Come faccio a capire se ho la versione a 90nm o a 65nm??

io sapevo che tutte le 40 gb sono a 65 nm :stordita:

DakmorNoland
27-06-2008, 12:27
io sapevo che tutte le 40 gb sono a 65 nm :stordita:

Tutte le console da 40GB hanno il processore Cell a 65nm e consumano al massimo circa 135W, in situazioni di stress contro i 190W della precedente versione a 60GB che aveva ancora il Cell a 90nm!

Invece per ora la scheda video RSX è ancora a 90nm anche sulla versione 40GB...Sony ha detto che in autunno anche RSX verrà prodotto a 65nm riducendo ulteriormente i consumi e i costi di produzione. ;)

thegiox
27-06-2008, 12:33
in idle (menù principale) consuma circa 115W, sotto sforzo non ho controllato..
testato con misuratore di corrente

DakmorNoland
27-06-2008, 12:37
in idle (menù principale) consuma circa 115W, sotto sforzo non ho controllato..
testato con misuratore di corrente

Cavoli così tanto! :eek: Io avevo letto i dati ufficiali che parlavano di circa 135W in full, ma speravo che la modalità idle fosse ben gestita! Ma se consuma solo 20W in meno significa che è uno schifo! :(

numbhead
27-06-2008, 12:50
?

se non ci giochi o guardi film, spegnila...

DakmorNoland
27-06-2008, 12:52
?

se non ci giochi o guardi film, spegnila...

Scusa ma che discorso è? :mbe:

major1977
27-06-2008, 13:12
Scusa ma che discorso è? :mbe:

lui dice che se la devi tenere in standby x i consumi che ha sarebbe meglio tenerla spenta..come faccio io e molti altri..!

DakmorNoland
27-06-2008, 13:14
lui dice che se la devi tenere in standby x i consumi che ha sarebbe meglio tenerla spenta..come faccio io e molti altri..!

Sì ma questo non toglie che la modalità idle faccia schifo! E che poteva essere implementata nettamente meglio se permetti. ;)

numbhead
27-06-2008, 13:16
riformulo la domanda

ma tu la tieni accesa col menù in vista o la accendi solo per giocarci o vederci i film?

Guardando l'altra faccia della moneta è sensazionale notare come consumi pochi W in più in full rispetto all'idle...

:rolleyes:

torgianf
27-06-2008, 14:24
riformulo la domanda

ma tu la tieni accesa col menù in vista o la accendi solo per giocarci o vederci i film?

Guardando l'altra faccia della moneta è sensazionale notare come consumi pochi W in più in full rispetto all'idle...

:rolleyes:

se metti a scaricare una demo da 1gb, tocca tenerla per forza in idle, non e' che uno la tiene in idle cosi'.

numbhead
27-06-2008, 14:29
in percentuale qual è il suo uso?

% gioco
% film
% idle

Io direi che "sto schifo" sia un po' esagerato
Se poi si vuole creare polemica ad ogni costo...

torgianf
27-06-2008, 14:38
in percentuale qual è il suo uso?

% gioco
% film
% idle

Io direi che "sto schifo" sia un po' esagerato
Se poi si vuole creare polemica ad ogni costo...

non so, non e' un problema io :)
ti ho solo detto che l'idle ha il suo perche'.
ciao :)

david-1
27-06-2008, 16:17
Nessuno sa perchè ieri mi ha chiesto il "Ripristino database del disco fisso"?
Me lo ha chiesto anche stamattina alla prim accensione :eek: !
Dopo è partita senza problemi ma ho messo il disco di GTA4 per installarlo e mi si è bloccato tutto.
Ho spento forzatamente e poi ho ben pensato di fare un Ripristino PS3 alla modica cifra di oltre 14 ore!!!!!!!!!!!!!!1 :eek: :eek: :eek: :eek: (ho cominciato alle 7.30 am) :eek:

commenti?

Nessuno sa nulla? :cry:
sono preoccupato

MarcoM
27-06-2008, 16:59
Nessuno sa nulla? :cry:
sono preoccupato

Non saprei, anche io ho sostituito l'HDD della PS3, ma non ho avuto mai questo problema. Hai provato a riformattare il disco?

david-1
27-06-2008, 17:14
Non saprei, anche io ho sostituito l'HDD della PS3, ma non ho avuto mai questo problema. Hai provato a riformattare il disco?

cazzo, ma mi dice che ci vogliono quasi 15 ore..... ma scherza?

MarcoM
27-06-2008, 17:19
cazzo, ma mi dice che ci vogliono quasi 15 ore..... ma scherza?

A formattare? Mi pare strano :rolleyes:

Langley
27-06-2008, 17:24
L'hd che hai montato è farlocco... il format a rallentatore è un sintomo già conosciuto...

Langley
27-06-2008, 17:29
L'hd è un 7200 rpm? se gira più veloce scaldicchia di più e la ps3 non digerisce il caldo eccessivo... poi non so che dirti d'altro... secondo me cmq è piu' probabile l'hdd nuovo sia farlocco...

david-1
27-06-2008, 23:48
L'hd che hai montato è farlocco... il format a rallentatore è un sintomo già conosciuto...

Azz...... infatti dopo 15 h di format tutto va bene, tranne una cosa marginale......: ha installato gt5 al terzo tentativo e nulla iinvece per gta4...
All,uscita dei giochi ho SEMPRE blocchi di sistema.

nicola5154
28-06-2008, 00:04
domanda: se io volessi disinstallare un gioco. come si fa?

david-1
28-06-2008, 09:19
domanda: se io volessi disinstallare un gioco. come si fa?

Semplicissimo: inserisci il disco, vai sull'icona, premi il triangolo per le opzioni ed elimini. Nulla di piû!
:)

nicola5154
28-06-2008, 09:22
Semplicissimo: inserisci il disco, vai sull'icona, premi il triangolo per le opzioni ed elimini. Nulla di piû!

ok grazie

nicola5154
28-06-2008, 09:30

scusa mi sono spiegato male. intendevo i dati di installazione di un gioco

85Valerio85
30-06-2008, 08:22
Raga, solo oggi mi sono accorto che girando il logo Ps accanto al lettore Bluray succede qualcosa all interno dello stesso...non so bene cosa, ma, per farvi un esempio, se inserisco un BD e poi giro il logo (da orizzontale a verticale o viceversa), il disco viene espulso...qualcuno sa darmi qualche spiegazione in proposito??? :mc:

nicola5154
30-06-2008, 10:11
Raga, solo oggi mi sono accorto che girando il logo Ps accanto al lettore Bluray succede qualcosa all interno dello stesso...non so bene cosa, ma, per farvi un esempio, se inserisco un BD e poi giro il logo (da orizzontale a verticale o viceversa), il disco viene espulso...qualcuno sa darmi qualche spiegazione in proposito??? :mc:

si vede che c'è un micro che dice alla ps se è in verticale od in orrizzontale

85Valerio85
30-06-2008, 12:02
si vede che c'è un micro che dice alla ps se è in verticale od in orrizzontale

si, ma mi chiedo: a cosa servirà? Ma sopratutto quanti di noi se ne erano accorti?

DakmorNoland
30-06-2008, 12:06
si, ma mi chiedo: a cosa servirà? Ma sopratutto quanti di noi se ne erano accorti?

Forse se si rompe il lettore riesci a far uscire il disco prima di mandarla in assistenza? :confused:

david-1
30-06-2008, 12:07

Io ho usato la console in piedi per 4/5 gg, dopo mi sono accorto del loghetto e l'ho sistemato, ma la console era spenta..... :D

bagnino89
30-06-2008, 14:58
Sony sta per rilasciare l'atteso firmware 2.40 per PS3, previsto il prossimo 2 luglio. Il firmware porterà grosse novità alle opzioni della console, compresa l'attesissima XrossMediaBar ed i trofei. I giochi che supporteranno il nuovo sistema, appunto, dei trofei, saranno inizialmente BUZZ! Quiz TV, LittleBigPlanet, MotorStorm Pacific Rift, NBA 09, PAIN, PixelJunk Eden, Resistance 2, SOCOM: U.S. Navy SEALs Confrontation e Warhawk, oltre a Super Stardust HD. Oltre a questo, la friend list verrà raddoppiata a 100 amici.

multiplayer.it

Era ora! :O

nicola5154
30-06-2008, 15:05

Forse regola diversamente i sistemi di rotazione del disco.

stgww
30-06-2008, 16:16
multiplayer.it

Era ora! :O

Stavo per venire a postare anche io la notizia :D Ottimo non vedo l'ora di provarlo

david-1
30-06-2008, 16:45
compresa l'attesissima XrossMediaBar
Sarebbe? Ma la XMB non è quella che già c'è?

Murakami
30-06-2008, 16:52
Sarebbe? Ma la XMB non è quella che già c'è?

In game... :fagiano:

bagnino89
30-06-2008, 17:30
Ecco le features del 2.40:

* XMB in game (alla pressione di un tasto)
* Trofei di giochi specifici
* Visualizzazione di ora e data
* Possibilità di inviare messaggi agli utenti PSN nella propria friend list
* Opzioni e settaggi degli accessori, ingame via XMB, come l'attivazione degli auricolari Bluetooth
* Visualizzazione e gestione dei download
* Possibilità di chiudere il gioco direttamente dalla sezione "Game" dell'XMB
* Ricerca su web usando l'opzione Google Search in "Network" (similarmente all'ultimo firmware PSP)
* Avvio diretto di un altro gioco rispetto a quello a cui si sta giocando
* Riproduzione di brani musicali dall'HDD nei giochi che supportano tale opzione
* Accesso ad una nuova interfaccia on-screen per il music player (mentre si ascolta musica nei giochi che supportano tale opzione)

david-1
30-06-2008, 18:00
figo :fagiano:

MarcoM
30-06-2008, 19:32
Un aggiornamento atteso e decisamente importante. Finalmente :cool:

Fabryzius
30-06-2008, 19:41
Tanta roba l' XMB, meglio del live XboX360

Non vedo l'ora esca, così finalmente posso incominciare a sfruttare la tastiera come si deve :)

MarcoM
30-06-2008, 22:44
Comunque ci sono "alcune" limitazioni... :doh:
1 - Niente voice-chat, solo messaggi testuali...
2 - Le colonne sonore personalizzate devono essere nativamente supportate dal gioco. Attualmente, nemmeno uno (tranne Stardust che può farlo da mesi)...
3 - L'uso dei trofei per i giochi che li supporteranno (nuovi o tramite patch) comporta il rigiocare il gioco da zero (ovviamente per evitare i furbi che scaricano i save da internet)...
Diciamo quindi che per il momento, con il nostro bellissimo nuovo firmware 2.40, non potremo poi farci granché... :asd:

nicola5154
30-06-2008, 23:24
Ripropongo la domanda:

come disinstallo i dati che installa un gioco? non un gioco scaricati ad esempio. proprio i dati che vengono installati quando si fa partire un gioco da 0.
Grazie.

MarcoM
30-06-2008, 23:45
Ripropongo la domanda:

come disinstallo i dati che installa un gioco? non un gioco scaricati ad esempio. proprio i dati che vengono installati quando si fa partire un gioco da 0.
Grazie.

Allora, nella colonna giochi, spostati un alto fino a trovare "Utilità dei dati di gioco" entra e troverai i dati di tutti i giochi installati sull HDD. Per ciascuno di essi premi triangolo e, se desideri, eliminali ;)

nicola5154
30-06-2008, 23:51
Allora, nella colonna giochi, spostati un alto fino a trovare "Utilità dei dati di gioco" entra e troverai i dati di tutti i giochi installati sull HDD. Per ciascuno di essi premi triangolo e, se desideri, eliminali ;)

Grazie! Fatto...
mecoledì...vado a cambiare il pad...all' assistenza di Verona mi hanno detto che me lo danno nuovo al momento.:eek:

Fedozzo
01-07-2008, 00:00
Comunque ci sono "alcune" limitazioni... :doh:
1 - Niente voice-chat, solo messaggi testuali...
2 - Le colonne sonore personalizzate devono essere nativamente supportate dal gioco. Attualmente, nemmeno uno (tranne Stardust che può farlo da mesi)...
3 - L'uso dei trofei per i giochi che li supporteranno (nuovi o tramite patch) comporta il rigiocare il gioco da zero (ovviamente per evitare i furbi che scaricano i save da internet)...
Diciamo quindi che per il momento, con il nostro bellissimo nuovo firmware 2.40, non potremo poi farci granché... :asd:

il fatto che non ci sia la chat vocale è pressocchè scandaloso:cry:

risotto76
01-07-2008, 08:50
ultimo giorno senza l'xmb in game... YHEAAAAAAAAAAAAA :stordita:

MarcoM
01-07-2008, 12:55
Ah, tra l'altro si è scoperto che non ci sono nemmeno gli inviti cross-game, ma solo nell'ambito dello stesso gioco... :doh:
Credo che il 2.40 si rivelerà un bellissimo update... praticamente inutile... :asd:

bagnino89
01-07-2008, 12:57
Grazie! Fatto...
mecoledì...vado a cambiare il pad...all' assistenza di Verona mi hanno detto che me lo danno nuovo al momento.:eek:

Una curiosità: che problema aveva il tuo pad?

nemesis_76
01-07-2008, 13:04
Avete letto questa notizia?

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14582

secondo voi i titoli andranno bene solo per la 60 gb o anche la 40 gb? speriamo anche la 40 cosi almeno mi gioco metal gear solid 3 che non ho finito sulla 2......

nicola5154
01-07-2008, 13:09
Una curiosità: che problema aveva il tuo pad?

lanciato contro il muro e lo stick destro rimane bloccato in un punto. :D

MarcoM
01-07-2008, 13:09

secondo voi i titoli andranno bene solo per la 60 gb o anche la 40 gb? speriamo anche la 40 cosi almeno mi gioco metal gear solid 3 che non ho finito sulla 2......

E' già stata smentita ufficialmente...

nicola5154
01-07-2008, 13:10

se integrano la retrocompatibilità via fw è la volta buona che piove sangue:sofico: :sofico: :sofico:

magari!!!!
io credo funzioneranno anche sulla 40...le 60 giga in circolazione sono uno sputo

nemesis_76
01-07-2008, 13:10

da chi e quando?

nicola5154
01-07-2008, 13:15

vado a piangere in un angolo dell' ufficio.:(

blindzoom
01-07-2008, 13:18
Bel video di PURE, racing game sulla falsariga di motorstorm.
Il gioco non mi dice granchè, i paesaggi però mi piacciono a manetta:D
http://www.gametrailers.com/player/35712.html

bagnino89
01-07-2008, 13:21
lanciato contro il muro e lo stick destro rimane bloccato in un punto. :D

Ah ok. Nel mio vecchio joypad si incantava la levetta sinistra, e anche questo che ho adesso sembra quasi soffrire della stessa sindrome purtroppo...

nicola5154
01-07-2008, 13:48
Ah ok. Nel mio vecchio joypad si incantava la levetta sinistra, e anche questo che ho adesso sembra quasi soffrire della stessa sindrome purtroppo...

te lo hanno cambiato al volo o lo hai lasciato giù?

torgianf
01-07-2008, 13:50
da chi e quando?

http://next.videogame.it/playstation-3/62349/

qui la smentita

nemesis_76
01-07-2008, 13:53
http://next.videogame.it/playstation-3/62349/

qui la smentita

Purtroppo causa proxy del lavoro quel sito è chiuso, potresti postarmi la parte della smentita direttamente? grazie.

Murakami
01-07-2008, 13:56
Purtroppo causa proxy del lavoro quel sito è chiuso, potresti postarmi la parte della smentita direttamente? grazie.

http://www.gamepro.com/news.cfm?article_id=196124

torgianf
01-07-2008, 13:56

certo:

PS3
Niente giochi PS2 scaricabili su PS3, per ora
Sony smentisce le notizie circolanti in rete, malgrado immagini più o meno realistiche.

Sony ha smentito tramite il sito americano GamePro che sia previsto un servizio "PS2 Originals" per PlayStation 3 simile a quello presente su Xbox 360.

Nei giorni scorsi era apparsa sui forum di News4Gamers una fantomatica "nuova" sezione del PlayStation Store dedicata proprio ai maggiori successi PS2, titoli come Metal Gear Solid 2 da acquistare e scaricare via Internet. Invece, sembra che tale offerta non sia in cantiere, almeno nel breve-medio termine.

Ovviamente non è escluso che prima o poi si attivi un servizio simile, anche se rimane da capire come possa funzionare (se non tramite emulatore software) sui modelli da 40 gigabyte.
di Alessandro Martini - 1 Luglio 2008 13:20

Fedozzo
01-07-2008, 14:02

Che senso avrebbe fare un servizio che andrebbe bene solo per alcune sporadiche e vecchie versioni non piu in produzione?

Murakami
01-07-2008, 14:03
Lo voglio proprio vedere questo fantomatico emulatore PS2 totalmente software: sarei disposto a scommettere dei soldi che non uscirà MAI, causa ingenti costi di sviluppo ed estrema difficoltà nell'implementare funzioni peculiari del GS.

nemesis_76
01-07-2008, 14:08
certo:

peccato ci tenevo a giocare a metal gear 3.....

nicola5154
01-07-2008, 14:16
peccato ci tenevo a giocare a metal gear 3.....

Beh, per quello che costa una ps2....:D poi te la rivendi

Mason
01-07-2008, 14:22
Lo voglio proprio vedere questo fantomatico emulatore PS2 totalmente software: sarei disposto a scommettere dei soldi che non uscirà MAI, causa ingenti costi di sviluppo ed estrema difficoltà nell'implementare funzioni peculiari del GS.

48 GB/s bandwidth dell'edram 4mb? altro?

questo pensavo fosse il problema maggiore

nemesis_76
01-07-2008, 14:25
Beh, per quello che costa una ps2....:D poi te la rivendi

ma figuriamoci se me la compro, l'ho venduta 3 mesi fa per prendermi la 3.

Murakami
01-07-2008, 14:26
48 GB/s bandwidth dell'edram 4mb? altro?

questo pensavo fosse il problema maggiore
Sembra non essere il solo: il GS funziona in modo particolare, con un sacco di "render state changes" che non mappano bene su qualsiasi altra architettura.

Mason
01-07-2008, 15:24
Sembra non essere il solo: il GS funziona in modo particolare, con un sacco di "render state changes" che non mappano bene su qualsiasi altra architettura.

hai qualche link? ps2dev?

Murakami
01-07-2008, 15:27
hai qualche link? ps2dev?
Devi cercare tra i post dell'utente e developer "Fafalada" su B3D: ne hanno parlato tanto, ma dovrei cercare anch'io.

Mason
01-07-2008, 15:33
Devi cercare tra i post dell'utente e developer "Fafalada" su B3D: ne hanno parlato tanto, ma dovrei cercare anch'io.

va bene cosi, tnx

gibry
01-07-2008, 23:07
ero ormai deciso a comprare l'xbox360 ma negli ultimi giorni ho cambiato idea e comprerò per la terza(anzi quarta viste le 2 ps2) volta una console sony.
il topic è immenso e quindi vi faccio alcune domande(a molti miei dubbi ho trovato risposta con la ricerca interna del topic).

ho un router wireless a 10-12 metri dalla tv dove andrà la ps3.. con il wifi integrato dite che avrò abbastanza banda per giocare online?

per quanto riguarda la navigazione in rete a parte la tastiera logitech con touchpad non avrò bisogno di altro? oppure è necessaria l'installazione di linux?

Per il resto che dire.. credo di comprarla sulla baia da rivenditori affidabili.. quale un buon prezzo? 389 con gta o mgs4 è quanto di meglio si possa trovare?

numbhead
01-07-2008, 23:08
nei centri commerciali circola a 329€ "liscia"

gibry
01-07-2008, 23:26
dimmi in che centri commerciali che mi fiondo.. online non la trovo a meno di 339€ + spese da negozio.

segnalazioni di offerte sono gradite:)

numbhead
01-07-2008, 23:28
Trony, EUROMA2, roma.

gibry
01-07-2008, 23:33
ah.... io sto a biella..399.

risotto76
02-07-2008, 08:41
link diretto firmware 2.40 QUI (http://dus01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/us/2008_0702_96e9def601672c5abcbb4604bb2346f1/PS3UPDAT.PUP)

david-1
02-07-2008, 08:59
ho un router wireless a 10-12 metri dalla tv dove andrà la ps3.. con il wifi integrato dite che avrò abbastanza banda per giocare online?
IMHO si, poi dipende se hai muri grossi in mezzo. Cma io gioco bene a GT5P con Azureus a manetta...... l'online mi sembra genericamente leggero.
per quanto riguarda la navigazione in rete a parte la tastiera logitech con touchpad non avrò bisogno di altro? oppure è necessaria l'installazione di linux?
No. Con la PS3 liscia navighi benissimo e col pad.
Per il resto che dire.. credo di comprarla sulla baia da rivenditori affidabili.. quale un buon prezzo? 389 con gta o mgs4 è quanto di meglio si possa trovare?
Si! Dalle mie parti il minimo è 399 con GT5p o 380 liscia

nemesis_76
02-07-2008, 09:16
qualcuno ha gia scaricato e provato il firmware 2.40?

david-1
02-07-2008, 12:48
Qualcuno mi sa dire come far funzionare il Sixaxis su pc?
Con la procdura trovata in rete non mi va....

nemesis_76
02-07-2008, 13:35
Qualcuno mi sa dire come far funzionare il Sixaxis su pc?
Con la procdura trovata in rete non mi va....

1 - attacchi il sixaxis
2 - lanci il bat trovato insieme ai driver
3 - lanci gestione periferiche
4 - clicchi sul Ps3 controller
5 - schiacci il tasti ps sul controller

major1977
02-07-2008, 16:28
qualcuno che ha provato il nuovo Fw??

stgww
02-07-2008, 16:47
qualcuno che ha provato il nuovo Fw??

Sì, io. Bello non c'è che dire anche l'interfaccia per verificare i Trofei degli amici. L'unica pecca è che la XMB in game è un po' lenta, niente di trascendentale, ma probabilmente più avanti l'alleggeriranno ulteriormente, per evitare questi problemi.
Ora vorrei provare la musica in game appena ho tempo.

major1977
02-07-2008, 16:51
Sì, io. Bello non c'è che dire anche l'interfaccia per verificare i Trofei degli amici. L'unica pecca è che la XMB in game è un po' lenta, niente di trascendentale, ma probabilmente più avanti l'alleggeriranno ulteriormente, per evitare questi problemi.
Ora vorrei provare la musica in game appena ho tempo.

mi spiegheresti molto velocemente come funge questa fantomatica xmb in game..? cioè io mentre gioco e vedo un mio amico che si connette lo posso invitare?

MarcoM
02-07-2008, 17:22
mi spiegheresti molto velocemente come funge questa fantomatica xmb in game..? cioè io mentre gioco e vedo un mio amico che si connette lo posso invitare?

In pratica ora, mentre giochi, quando spingi il tasto PS, si torna alla XMB e puoi navigare nei menù. Puoi quindi mandare un messaggio (solo testuale, vocale non è ancora possibile) ad un tuo amico online per invitarlo a giocare, oppure leggere i messaggi che ti sono arrivati, oppure crearti una tua playlist di brani musicali da usare nel gioco che stai giocando. Ovviamente il gioco deve supportare questa possibilità, altrimenti non puoi usare questa feature. Attualmente se si eccettua Stardust HD (che già supportava da tempo la colonna sonora personalizzata), non ci sono giochi che supportino la colonna sonora personalizzata dall'utente, quindi, per adesso, è pressoché inutile.
La cosa dei trofei è decisamente carina. In una mezz'oretta di gioco a Stardust (uno dei pochi giochi attualmente abilitati al sistema trofei, anche se ho dovuto scaricare una patch da 255 MB...) ho raccolto 5 trofei sui 17 disponibili. Unica cosa negativa è che i salvataggi vecchi dei giochi, non vengono considerati e tocca rigiocare daccapo per avere 'sti benedetti trofei...

gibry
02-07-2008, 23:09
l'ho presa:D 410€ con gta IV comprese spese con contrassegno.

ora per gli altri giochi in futuro(magari mgs4 lo prendo subito) pensavo a play.com... ma come faccio a sapere se tra le lingue c'è anche l'italiano? ad esempio i vari pes nba ecc hanno la telecronaca in ita anche se comprati in uk? sono multilingua?

Alex-RM
02-07-2008, 23:13

ora per gli altri giochi in futuro(magari mgs4 lo prendo subito) pensavo a play.com... ma come faccio a sapere se tra le lingue c'è anche l'italiano? ad esempio i vari pes nba ecc hanno la telecronaca in ita anche se comprati in uk? sono multilingua?

Complimenti....ottimo acquisto :O :mano:

Per play.com guarda/chiedi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1103798

negator136
02-07-2008, 23:30

complimenti per l'acquisto!

puoi dirmi privatamente dove l'hai acquistata?
purtroppo non riesco più a trovare la versione con gta4 in giro :(

major1977
03-07-2008, 08:53
Il nuovo firmware 2.40 porta novità e... problemi

Pare che numerose console abbiano problemi dopo l'installazione del nuovo firm.
02/07/2008 17:50

Uscito questa notte il tanto atteso nuovo firmware 2.40 ha portato con se una ventata d'aria fresca agli utenti PS3 ma purtroppo non solo quello.
Sembrerebbe che numerosi utenti in tutto il mondo stiano lamentando improvvisi freezes o blocchi completi della console, che portano alla rottura della stessa.
Per ora Sony non si è espressa a riguardo ne tantomeno esistono conferme del fatto che sia il nuovo firmware a protare questi problemi, anche se tutti i dati sembrano dire di si.
Evitando allarmismi vi terremo aggiornati sulle prossime notizie che Sony rilascerà.

ieri sera ho giocato x 3 ore di fila e nn ho avuto alcun problema...a qualcuno di voi è successo qualcosa di strano col nuovo fw?

THE MATRIX M+
03-07-2008, 11:58
Ragazzi scusate una domanda: se dopo tre mesi dall'acquisto si rompe il pad a chi devo rivolgermi per la garanzia? alla sony? il negozio non sostituisce nulla?

Grazie

Savio80
03-07-2008, 12:44
Il nuovo firmware è stato ritirato.

Fonte AVMagazine

major1977
03-07-2008, 13:29
Il nuovo firmware è stato ritirato.

Fonte AVMagazine

e scusa quindi chi lo ha installato? :confused:..e comunque

> Arriva l'annuncio tanto atteso
> 03/07/2008 13:06

Jeff Rubenstein (Social Media Manager alla Sony Computer Entertainment America) ha annunciato che una volta installato correttamente il firmware sulla PS3 non ci sono più problemi di funzionamento. Tutti i giocatori quindi che non hanno avuto problemi al riavvio dopo l'aggiornamento possono stare tranquilli riguardo il funzionamento della console. Eventuali blocchi o freeze possono essere solo causa di incompatibilità tra il firmware e i titoli PS3, ma che non ne pregiudicano il funzionamento globale. In attesa di un bugfix per tutti coloro che ancora non sono passati a 2.40, tutti gli altri possono goderselo senza nessuna preoccupazione.

david-1
03-07-2008, 13:31
e scusa quindi chi lo ha installato? :confused:

caxxi loro! :O

Io non l'ho installato solo per caso.... :asd: di solito non resisto... ma stavolta è andata bene

DZA
03-07-2008, 13:44
...meno male che la mia PS3 non si può connettere in questi giorni. Tutto questo è davvero inammissibile: secondo me la Sony lo ha fatto apposta per uccidere le ultime 60 Gb sul mercato...:mad: ...a parte questo, la PS3 è la consolle tecnologicamente più avanzata sul mercato, e si è dimostrata capace di sfornare ottimi titoli (vedi MGS4)...ma se per ogni cosa buona che fanno ne devono toppare un'altra, è chiaro che ad un certo punto uno si spalla! Tra l'altro nel sito ufficiale si scusano dicendo che ad alcuni utenti, in seguito all'aggiornamento, è sparita la media bar...altroché mediabar, gli si è bruciata la consolle!!! ma come pensano di rimontare su XboX e Wii se fanno queste gaffe clamorose?!?

major1977
03-07-2008, 13:46
comunque ribadisco..mi tocco i maroni ma sulla mia 60gb giocando tre ore di fila a metal non ho avuto alcun problema..:fagiano:

OvErClOck82
03-07-2008, 13:49
sono previste riduzioni di prezzo entro fine anno, che voi sappiate ? :sperem:

DakmorNoland
03-07-2008, 14:33
...meno male che la mia PS3 non si può connettere in questi giorni. Tutto questo è davvero inammissibile: secondo me la Sony lo ha fatto apposta per uccidere le ultime 60 Gb sul mercato...:mad: ...a parte questo, la PS3 è la consolle tecnologicamente più avanzata sul mercato, e si è dimostrata capace di sfornare ottimi titoli (vedi MGS4)...ma se per ogni cosa buona che fanno ne devono toppare un'altra, è chiaro che ad un certo punto uno si spalla! Tra l'altro nel sito ufficiale si scusano dicendo che ad alcuni utenti, in seguito all'aggiornamento, è sparita la media bar...altroché mediabar, gli si è bruciata la consolle!!! ma come pensano di rimontare su XboX e Wii se fanno queste gaffe clamorose?!?

Ma che cavolo stai dicendo??? Ti senti bene?! :mbe:

La maggior parte delle 60GB non hanno nessun problema con il firmware! Lo stesso vale per le 40GB! Alcune però sia da 20 che da 40 che da 60 che da 80 hanno i freeze e le altreproblematiche di cui si parlava...

Quindi evitiamo di dire fesserie tipo che la Sony ha cercato con questo firmware di far fuori le versioni da 60GB, perchè non sta nè in cielo nè in terra un'ipotesi simile.

Savio80
03-07-2008, 14:42
Io ieri dopo l'aggiornamento ho fatto qualche partita online con PES e non ho avuto nessun problema..............sal l'online di PES.

enry2772
03-07-2008, 14:43
Aggiornata ieri senza nessun tipo di problema ho giocato per 4 ore di fila senza nessun blocco!!! :)