PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 [69] 70 71 72 73 74 75 76 77

Gregor
05-05-2011, 10:48
Spero sia la sez. giusta per il mio quesito ;)
Ho una 40-ina di Gb di foto su un disco esterno da 2,5"...mi piacerebbe usare questo archivio tramite la PS3 per vedere le foto sul TV.
Non voglio copiarle direttamente sulla PS3, quindi chiedo: se collegassi il disco via USB, tramite la console potrei sfogliare l'archivio senza rallentamenti nel caricare le foto? Parliamo di foto da 8-10 Megapixel.
Un modo per "riorganizzarle" sulla console esiste?
Alternative? :confused:
Tnx! ;)

torgianf
05-05-2011, 10:50
Spero sia la sez. giusta per il mio quesito ;)
Ho una 40-ina di Gb di foto su un disco esterno da 2,5"...mi piacerebbe usare questo archivio tramite la PS3 per vedere le foto sul TV.
Non voglio copiarle direttamente sulla PS3, quindi chiedo: se collegassi il disco via USB, tramite la console potrei sfogliare l'archivio senza rallentamenti nel caricare le foto? Parliamo di foto da 8-10 Megapixel.
Un modo per "riorganizzarle" sulla console esiste?
Alternative? :confused:
Tnx! ;)

foto da 8 o 10mpx in jpeg non pesano praticamente nulla, quindi non avrai problemi nella visualizzazione. se l' hard disk e' in formato fat32, non ci saranno problemi, mentre se e' ntfs la console nemmeno lo vede

__miche__
14-05-2011, 20:09
una domanda da novellino: se acquistassi una ps3 usata, avrei la possibilità di resettarla come fosse appena uscita dalla fabbrica e creare un mio account PSN?

nemesis_76
14-05-2011, 20:15
una domanda da novellino: se acquistassi una ps3 usata, avrei la possibilità di resettarla come fosse appena uscita dalla fabbrica e creare un mio account PSN?

credo che te la vendono formattata....

__miche__
14-05-2011, 20:19
credo che te la vendono formattata....

non si sa mai :)

quindi anche se è usata è comunque possibile andare online con un nuovo account... ok

nemesis_76
15-05-2011, 07:53
non si sa mai :)

quindi anche se è usata è comunque possibile andare online con un nuovo account... ok

certo

maxx1973
15-05-2011, 20:44
Sembra che il psn sia tornato online, sto aggiornando la mia ps3 con il fw 3.61 che trova appena accesa ed obbligatorio da installare.....vediamo come va!!!!

Jack993
15-05-2011, 21:24
Sembra che il psn sia tornato online, sto aggiornando la mia ps3 con il fw 3.61 che trova appena accesa ed obbligatorio da installare.....vediamo come va!!!!

è funzionato 5 minuti e adesso è di nuovo in manutenzione , non i ha nemmeno cambiato la password... aspettiamo , vediamo se riparte una volta per tutte....

MarcoM
15-05-2011, 21:38
è funzionato 5 minuti e adesso è di nuovo in manutenzione , non i ha nemmeno cambiato la password... aspettiamo , vediamo se riparte una volta per tutte....

A me funziona ;)

maxx1973
15-05-2011, 21:47
Ho fatto l'aggiornamento e cambiato la password, ma alcune funzionalità non credo siano attive.
Dovrebbe funzionare l'online, ma il ps store ancora no.
Comunque sul sito di sony si legge che il ripristino sarà ultimato entro il mese di maggio....quindi ancora ci vorrà un po per essere tutto ok.

http://it.playstation.com/home/news/articles/detail/item369674/Il-ripristino-di-PlayStation-Network-%C3%A8-iniziato/

Jack993
15-05-2011, 22:09
A me funziona ;)

a me ha fatto entrare nel cambio password , l'ho cambiata , ma quando ho cliccato su conferma mi ha cominciato a dare errori , sono uscito , si è impiantata la ps3 , l'ho spenta riaccesa e di nuovo "il psn è in manutenzione" booh , i miei amici stanno giocando...

MarcoM
15-05-2011, 22:33
a me ha fatto entrare nel cambio password , l'ho cambiata , ma quando ho cliccato su conferma mi ha cominciato a dare errori , sono uscito , si è impiantata la ps3 , l'ho spenta riaccesa e di nuovo "il psn è in manutenzione" booh , i miei amici stanno giocando...

Io ho chattato con dei miei amici per un'oretta e mezza senza problemi, poi sono uscito per provare gli altri miei account e quando ho tentato di rientrare sul mio account principale ho visto che è di nuovo in manutenzione...

fdl88
16-05-2011, 14:14
certo che intasargli i server con tentativi di connessione mentre stanno riattivando tutto non è proprio una buona idea :stordita:

Jack993
16-05-2011, 14:19
certo che intasargli i server con tentativi di connessione mentre stanno riattivando tutto non è proprio una buona idea :stordita:

beh ma alla fine adesso funziona tutto per bene , quindi diciamo che era un problema temporaneo.. Adesso funziona il matchmaking , e la lista amici , per il ps store bisogna aspettare...

L'Imperatore10
18-05-2011, 13:43
ciao raga volevo sapere se è possibile trasferire i file di salvataggio di gt5 da un account ad un altro??ho prrovato con una chiavetta usb ma mi da errore all'avvio del gioco dicendo che uso dati di un altro utente

MakenValborg
18-05-2011, 14:06
Ciao ragazzi,
qualcuno di voi ha pensato di bloccare e fare una postepay nuova?
Ho fatto giusto un paio di acquisti un anno fa ( espansioni resident evil ), e non ho ben capito se tra i dati a rischio ci sono anche quelli relativi ai pagamenti con rischio di clonazione carte di credito prepagate e non..

grazie

Jack993
18-05-2011, 17:12
Ciao ragazzi,
Ho fatto giusto un paio di acquisti un anno fa ( espansioni resident evil ), e non ho ben capito se tra i dati a rischio ci sono anche quelli relativi ai pagamenti con rischio di clonazione carte di credito prepagate e non..

grazie

io l'ho cambiata , ma solo perchè la uso spesso ... e non volevo sorprese con i miei soldi :)

maxx1973
18-05-2011, 19:00
Ciao ragazzi,

grazie

Io non la uso molto e per ora non la cambio / blocco.

sapo83
18-05-2011, 19:02
non so se sia vero (non ho tempo/voglia di verificare) ma per caso mi sono imbattuto in questa notizia che parla dei giochi scaricabili con il "welcome back"... http://2dayblog.com/2011/05/18/list-of-free-games-for-the-psn-%E2%80%9Cwelcome-back%E2%80%9D-program-revealed-by-sony/

StefanoCsl
19-05-2011, 07:58
non so se sia vero (non ho tempo/voglia di verificare) ma per caso mi sono imbattuto in questa notizia che parla dei giochi scaricabili con il "welcome back"... http://2dayblog.com/2011/05/18/list-of-free-games-for-the-psn-%E2%80%9Cwelcome-back%E2%80%9D-program-revealed-by-sony/

Sì dovrebbero essere quelli i giochi da scaricare. Non ho capito cosa significhi l'asterisco dopo alcuni giochi. Da quanto ne so i giochi poi si potranno tenere per sempre e suppongo sarà possibile riscaricarli una volta scaricati (come per qualsiasi cosa presa da PSN). Invece i contenuti scaricati nel mese gratuito di Plus non sarà possibile utilizzarli successivamente se non si rinnova l'abbonamento.

IO ho già messo gli occhi su inFamous, e sono indeciso sugli altri.

MakenValborg
19-05-2011, 08:01
Grazie per le risposte :)

@Jack993 : mi sa che in questi giorni provvedo pure io, dato che in vacanza mi porto solo la postepay carica :P

nikibill
19-05-2011, 08:12
si la lista è quella appena il ps store sarà di nuovo online si potranno scaricare!!!

Jack993
19-05-2011, 10:31
Grazie per le risposte :)

@Jack993 : mi sa che in questi giorni provvedo pure io, dato che in vacanza mi porto solo la postepay carica :P

infatti ti conviene , solo per essere sicuri ...

Jack993
19-05-2011, 10:38
si la lista è quella appena il ps store sarà di nuovo online si potranno scaricare!!!

beh però tra gli innumerevoli problemi che stanno avendo e per i disservizi , hanno un po' il braccio corto ... cavolo adesso è uscita la notizia che il fm 3.61 con LA noire surriscalda la play , non so se sia una bufala , ma io lo volevo prendere per ps3 e ora ci sto ripensando ... in più , il sistema del cambio password buggato , che con la mail e la data di nascita ti fregano l'account , il sito internet di nuovo offline ecc.. E come ricompensa ti danno due giochini (che ti puoi tenere solo un mese ) da una lista di giochi di 3-4 anni fa ? non metto in dubbio che siano bei giochi , solo mi aspettavo qualcosina in più... magari killzone 1 , visto che è una tra le più pubblicizzate esclusive ps3 , avrebbero invogliato all'acquisto di killzone 3 , oppure god of war 1 ... Mah chi la capisce 'sta sony... comunque a mio parere sony questa generazione ha fatto troppi errori , è stata la migliore con ps1 e ps2 e adesso mi cade così.... In più per psp hanno levato il multy da killzone liberations... Mah ... Spero che si risollevi in fretta , in caso contrario ci penserò molto prima di prendere una ipotetica ps4 ...

Pisuke_2k6
19-05-2011, 10:41
cmq la notizia di rockstar riguarda solo le VECCHIE CONSOLE

StefanoCsl
19-05-2011, 10:47
beh però tra gli innumerevoli problemi che stanno avendo e per i disservizi , hanno un po' il braccio corto ... cavolo adesso è uscita la notizia che il fm 3.61 con LA noire surriscalda la play , non so se sia una bufala , ma io lo volevo prendere per ps3 e ora ci sto ripensando ... in più , il sistema del cambio password buggato , che con la mail e la data di nascita ti fregano l'account , il sito internet di nuovo offline ecc.. E come ricompensa ti danno due giochini (che ti puoi tenere solo un mese ) da una lista di giochi di 3-4 anni fa ? non metto in dubbio che siano bei giochi , solo mi aspettavo qualcosina in più... magari killzone 1 , visto che è una tra le più pubblicizzate esclusive ps3 , avrebbero invogliato all'acquisto di killzone 3 , oppure god of war 1 ... Mah chi la capisce 'sta sony... comunque a mio parere sony questa generazione ha fatto troppi errori , è stata la migliore con ps1 e ps2 e adesso mi cade così.... In più per psp hanno levato il multy da killzone liberations... Mah ... Spero che si risollevi in fretta , in caso contrario ci penserò molto prima di prendere una ipotetica ps4 ...

Non è vero. I giochi li puoi tenere quanto vuoi e riscaricarli con lo stesso utente, come un qualsiasi gioco scaricato da PSN. Ti stai confondendo con i contenuti del Plus, infatti ci sarà un abbonamento al Plus di un mese e tutto quello che scarichi durante quel mese lo perderai se non rinnoverai il Plus, come un qualsiasi abbonamento plus

Jack993
19-05-2011, 10:50
Non è vero. I giochi li puoi tenere quanto vuoi e riscaricarli con lo stesso utente, come un qualsiasi gioco scaricato da PSN. Ti stai confondendo con i contenuti del Plus, infatti ci sarà un abbonamento al Plus di un mese e tutto quello che scarichi durante quel mese lo perderai se non rinnoverai il Plus, come un qualsiasi abbonamento plus

CIT : " L'accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre. "
LINK : http://it.playstation.com/welcomeback/

Pisuke_2k6
19-05-2011, 10:50
visto che non posso vedere il sito mi mettete l elenco?grazie

torgianf
19-05-2011, 10:52
CIT : " L'accesso ai giochi gratuiti e ai contenuti esclusivi terminerà allo scadere dei 30 giorni. I contenuti acquistati a prezzo scontato, i temi dinamici e gli avatar esclusivi saranno tuoi per sempre. "

quella e' la clausola per i download dal psn plus. i giochi che fanno parte del welcome back non c'entrano nulla col plus

Jack993
19-05-2011, 10:52
cmq la notizia di rockstar riguarda solo le VECCHIE CONSOLE

Beh cosa cambia ? non tutti hanno una console slim , e io anche avendo la slim non voglio rischiare ... io aspetto a vedere se è una bufala e in caso non lo fosse come risolvono, ma io non spendo 70 euro per rischiare una console da 300 euro...

Jack993
19-05-2011, 10:54
visto che non posso vedere il sito mi mettete l elenco?grazie

1. Due titoli per PlayStation 3 tra quelli in elenco:

LittleBigPlanet
InFamous*
WipEout HD/Fury
Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro
Dead Nation*

2. I possessori di un account PSP potranno inoltre scaricare due titoli per PSP tra quelli in elenco:

LittleBigPlanet PSP
ModNation Racers PSP
Pursuit Force
Killzone Liberation
;)

Jack993
19-05-2011, 10:56
quella e' la clausola per i download dal psn plus. i giochi che fanno parte del welcome back non c'entrano nulla col plus

Credo sia questa la clausola del download dal plus : " I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni." poi posso sbagliarmi ma la clausola è chiara : i giochi gratuiti (ossia i giochi che regalano loro ) saranno disponibili per 30 giorni... io da questa frase capisco che i giochi che danno loro saranno disponibili per soli 30 giorni , dopodichè se vuoi continuare a giocare li compri... poi se io non ho capito (può benissimo essere ) sarò felice di essere smentito...

StefanoCsl
19-05-2011, 11:02

è quello che stavo cercando di spiegare anche io :rolleyes:
Quella dicitura riguarda solamente il PLUS, infatti da sempre tutti i giochi scaricati con il PLUS non saranno più disponibile se si interrompe l'abbonamento

torgianf
19-05-2011, 11:03
Credo sia questa la clausola del download dal plus : " I contenuti PS Plus di maggio saranno disponibili per 30 giorni." poi posso sbagliarmi ma la clausola è chiara : i giochi gratuiti (ossia i giochi che regalano loro ) saranno disponibili per 30 giorni... io da questa frase capisco che i giochi che danno loro saranno disponibili per soli 30 giorni , dopodichè se vuoi continuare a giocare li compri... poi se io non ho capito (può benissimo essere ) sarò felice di essere smentito...

infatti, non hai capito. fai il plus, scarichi qualcosa e dopo 30 giorni se non rinnovi, li perdi. i 2 giochi che scaricherai col plus non c'entrano nulla, sono roba vecchia che si trova a due lire, e che dopo 30 giorni rimarranno comunque tuoi

Jack993
19-05-2011, 11:05
è quello che stavo cercando di spiegare anche io :rolleyes:
Quella dicitura riguarda solamente il PLUS, infatti da sempre tutti i giochi scaricati con il PLUS non saranno più disponibile se si interrompe l'abbonamento

Ok allora bene :) se si tengono tanto di guadagnato... solo che ciò non toglie che siano giochi vecchi e (a mio parere ) non adatti come regalo dopo 1 mese di offline, dati sensibili rubati , nessun avvertimento e rischi con le Carte di credito .. Sono un contentino per mandare giù il rospo ... Ma molto -ino ... IMHO
Comunque come si dice , non guardo in bocca al cavall donato... Accetto le cose come stanno (tanto non cambierebbe nulla ) ...

StefanoCsl
19-05-2011, 11:05

Effettivamente la frase può essere fuorviante, qualche giorno fa su un altro sito però avevo letto che i 2 giochi scaricati rimanevano per sempre, il contenuto scaricabile da PLUS solo per il periodo in cui il servizio PLUS è attivo. Altrimenti non vedo il motivo per cui fanno scegliere tra giochi vecchi e non più recenti. Ad esempio prima dell'armageddon si poteva scaricare anche MAG che è sicuramente più recente degli altri, secondo questo criterio avrebbero permesso anche di scaricare MAG che essendo solo online, avrebbe invogliato maggiormente l'acquisto

Jack993
19-05-2011, 11:08
Effettivamente la frase può essere fuorviante, qualche giorno fa su un altro sito però avevo letto che i 2 giochi scaricati rimanevano per sempre, il contenuto scaricabile da PLUS solo per il periodo in cui il servizio PLUS è attivo. Altrimenti non vedo il motivo per cui fanno scegliere tra giochi vecchi e non più recenti. Ad esempio prima dell'armageddon si poteva scaricare anche MAG che è sicuramente più recente degli altri, secondo questo criterio avrebbero permesso anche di scaricare MAG che essendo solo online, avrebbe invogliato maggiormente l'acquisto

infatti era quello che mi confondeva , inoltre anche su altri siti avevo letto della scadenza dei giochi regalati dopo il mese ... C'è un po' di confusione diffusa in questa faccenda , sin dall'"armageddon" Lol :)

StefanoCsl
19-05-2011, 11:09
Ok allora bene :) se si tengono tanto di guadagnato... solo che ciò non toglie che siano giochi vecchi e (a mio parere ) non adatti come regalo dopo 1 mese di offline, dati sensibili rubati , nessun avvertimento e rischi con le Carte di credito .. Sono un contentino per mandare giù il rospo ... Ma molto -ino ... IMHO
Comunque come si dice , non guardo in bocca al cavall donato... Accetto le cose come stanno (tanto non cambierebbe nulla ) ...

Su questo sono pienamente d'accordo! :O
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma in finale fanno scaricare InFamous (che credo prenderò), LBP che lo davano in bundle con le prime console vendute ed ora si trova nei negozi a 19€ (quindi con tanto di BR, custodia e manuale), Wipeout Fury (cmq vecchio) Dead Nation che mi sembra un giochino da bar anni 80 anche se con una buona grafica e Ratchet & Clank (credo sia l'episodio con una longevità ridotta, ma potrei sbagliare)

Jack993
19-05-2011, 11:14
Non che mi aspettassi chissà cosa, ma in finale fanno scaricare InFamous (che credo prenderò), LBP che lo davano in bundle con le prime console vendute ed ora si trova nei negozi a 19€ (quindi con tanto di BR, custodia e manuale), Wipeout Fury (cmq vecchio) Dead Nation che mi sembra un giochino da bar anni 80 anche se con una buona grafica e Ratchet & Clank (credo sia l'episodio con una longevità ridotta, ma potrei sbagliare)

Infatti secondo me l'unico che hanno fatto bene a mettere è inFamous , visto che uscirà il sequel a breve , fanno giocare al primo in modo che aumenti l'audience per questo gioco , e di conseguenza le vendite del 2 .. Però gli altri , boh mi hanno lasciato perplesso... potevano fare di meglio.. poi LBP ha fatto il suo tempo e ora come dici tu te lo tirano dietro , dead nation dicono sia divertente , anche se non l'ho mai provato, però comunque secondo me una lista degna di tutti i disservizi e guai che hanno creato sarebbe stata quelcosa tipo : gow 1 , killzone 1 (o 2) , InFamous ( ci sta ) , uncharted 1 (anche per crescere l'attesa del 3) , e qualcos'altro che non mi viene in mente , avresti visto le prenotazioni di uncharted 3 e infamous 2 crescere di molto e anche le vendite degli altri titoli già usciti... Forse desidero troppo ma almeno qualcosa in più lo vorrei...

HomerTheDonutsHunter
19-05-2011, 11:28
Scusate ma siete sicuri che i giochi regalati col PSN Plus, una volta scaduto, vengono bloccati fino al rinnovo? Nel senso che avete provato direttamente o conoscete qualcuno a cui è successo?
Io ho fatto l'abbonamento di un anno appena uscito e da quel momento mi ricordo che solo in un gioco (anche se non mi ricordo quale) era specificato che ne avrei potuto usufruire solo col Plus attivo.
a me scadeva proprio nel periodo di down quindi nn ho idea di come verrò trattato:confused:

StefanoCsl
19-05-2011, 11:30
Scusate ma siete sicuri che i giochi regalati col PSN Plus, una volta scaduto, vengono bloccati fino al rinnovo? Nel senso che avete provato direttamente o conoscete qualcuno a cui è successo?
Io ho fatto l'abbonamento di un anno appena uscito e da quel momento mi ricordo che solo in un gioco (anche se non mi ricordo quale) era specificato che ne avrei potuto usufruire solo col Plus attivo.
a me scadeva proprio nel periodo di down quindi nn ho idea di come verrò trattato:confused:

Io non ho mai fatto il Plus, comunque so che si possono tenere i temi, sfondi, avatar ecc ma non i giochi. Per quanto riguarda il tuo caso spero che Sony sia abbastanza intelligente da capire che essendo il servizio down non ti era possibile rinnovare l'abbonamento

HomerTheDonutsHunter
19-05-2011, 11:35
Infatti secondo me l'unico che hanno fatto bene a mettere è inFamous , visto che uscirà il sequel a breve , fanno giocare al primo in modo che aumenti l'audience per questo gioco , e di conseguenza le vendite del 2 .. Però gli altri , boh mi hanno lasciato perplesso... potevano fare di meglio.. poi LBP ha fatto il suo tempo e ora come dici tu te lo tirano dietro , dead nation dicono sia divertente , anche se non l'ho mai provato, però comunque secondo me una lista degna di tutti i disservizi e guai che hanno creato sarebbe stata quelcosa tipo : gow 1 , killzone 1 (o 2) , InFamous ( ci sta ) , uncharted 1 (anche per crescere l'attesa del 3) , e qualcos'altro che non mi viene in mente , avresti visto le prenotazioni di uncharted 3 e infamous 2 crescere di molto e anche le vendite degli altri titoli già usciti... Forse desidero troppo ma almeno qualcosa in più lo vorrei...

Il ragionamento che fai tu non è molto diverso da quello di Sony, stai mettendo dei titoli vecchi che quindi il 90% dei possessori di PS3 potrebbe aver già giocato o sulla precedente console o perchè gli è piaciuto talmente tanto il capitolo finale da giocare anche i precedenti, si invertirebbero le parti ma ci sarebbero comunque soddisfatti e non (io sarei insoddisfatto in entrambi i casi visto che giocando dalla PSX i titoli messi da loro e detti da te li ho giocati tutti tranne Dead Nation e R&C che non mi piace perchè lo trovo una brutta copia di Jack&Dexter).
Secondo me la soluzione migliore sarebbero stati 40-50€uro di credito in modo da lasciare la libertà di scelta ad ognuno, visto il disagio creato, sia per la mancanza di online che per i dati rubati, per me sarebbe stato il contentino migliore!

HomerTheDonutsHunter
19-05-2011, 11:40
Io non ho mai fatto il Plus, comunque so che si possono tenere i temi, sfondi, avatar ecc ma non i giochi. Per quanto riguarda il tuo caso spero che Sony sia abbastanza intelligente da capire che essendo il servizio down non ti era possibile rinnovare l'abbonamento

Si è che in giro ho letto che agli abbonati davano 60 giorni in più, mentre a chi non lo era 30.
Per i giochi ora che ci penso mi sembra che loggando con l'account della mia ragazza mi faccia comunque giocare a quelli scaricati con il mio, magari appena torna tutto ok (magari adesso non hanno modo di gestire Plus e non) faccio una prova e se mi ricordo vi faccio sapere:)

StefanoCsl
19-05-2011, 11:40
Il ragionamento che fai tu non è molto diverso da quello di Sony, stai mettendo dei titoli vecchi che quindi il 90% dei possessori di PS3 potrebbe aver già giocato o sulla precedente console o perchè gli è piaciuto talmente tanto il capitolo finale da giocare anche i precedenti, si invertirebbero le parti ma ci sarebbero comunque soddisfatti e non (io sarei insoddisfatto in entrambi i casi visto che giocando dalla PSX i titoli messi da loro e detti da te li ho giocati tutti tranne Dead Nation e R&C che non mi piace perchè lo trovo una brutta copia di Jack&Dexter).
Secondo me la soluzione migliore sarebbero stati 40-50€uro di credito in modo da lasciare la libertà di scelta ad ognuno, visto il disagio creato, sia per la mancanza di online che per i dati rubati, per me sarebbe stato il contentino migliore!

Lo penso anche io, ma in questo modo sono riusciti a trarne un minimo vantaggio. Spero solo che non lo attivino a giugno perché io sto fuori 3 settimane e non vorrei anche la beffa oltre che il danno!

grid
19-05-2011, 11:41
InFamous è un ottimo free roaming veramente sottovalutato

l'unica cosa che hanno imbroccato nell'offerta proposta come risarcimento

StefanoCsl
19-05-2011, 11:44
Si è che in giro ho letto che agli abbonati davano 60 giorni in più, mentre a chi non lo era 30.
Per i giochi ora che ci penso mi sembra che loggando con l'account della mia ragazza mi faccia comunque giocare a quelli scaricati con il mio, magari appena torna tutto ok (magari adesso non hanno modo di gestire Plus e non) faccio una prova e se mi ricordo vi faccio sapere:)

Parli di login sulla console o di utente PSN?
Penso che l'utenza sia legata al seriale della console quindi se vai su un'altra console non potrai scaricare nuovamente gli stessi titoli, cosa invece permessa sulla tua. Quindi se ti colelghi con un altro utente sulla console puoi vedere tutti i contenuti scaricati

sapo83
19-05-2011, 11:44
Sì dovrebbero essere quelli i giochi da scaricare. Non ho capito cosa significhi l'asterisco dopo alcuni giochi. Da quanto ne so i giochi poi si potranno tenere per sempre e suppongo sarà possibile riscaricarli una volta scaricati (come per qualsiasi cosa presa da PSN). Invece i contenuti scaricati nel mese gratuito di Plus non sarà possibile utilizzarli successivamente se non si rinnova l'abbonamento.

IO ho già messo gli occhi su inFamous, e sono indeciso sugli altri.

mmm, vedo che sei abbastanza informato... ma quindi io che sula mia play ho 4 account potrò scaricare 2 games per account o 2 in totale?

Beh, secondo me c'è da considerare che la scelta dei giochi era ristretta a quelli pubblicati da sony, non credo che qualche casa indipendente si metta a regalare giochi perchè sony ha il network che fa acqua... che poi siano giochini del cavolo ok, però non sono d'accordo con la tua valutazione, secondo me il gioco che merita di più tra questi è proprio LBP. Chiunque non ci abbia mai giocato adesso ha una grandissima occasione di provare uno dei giochi più divertenti e rivoluzionari degli ultimi 7/8 anni

StefanoCsl
19-05-2011, 11:48
mmm, vedo che sei abbastanza informato... ma quindi io che sula mia play ho 4 account potrò scaricare 2 games per account o 2 in totale?

In teoria sì, in fin dei conti sono utenti diversi. Ma non so che dirti

Beh, secondo me c'è da considerare che la scelta dei giochi era ristretta a quelli pubblicati da sony, non credo che qualche casa indipendente si metta a regalare giochi perchè sony ha il network che fa acqua... che poi siano giochini del cavolo ok, però non sono d'accordo con la tua valutazione, secondo me il gioco che merita di più tra questi è proprio LBP. Chiunque non ci abbia mai giocato adesso ha una grandissima occasione di provare uno dei giochi più divertenti e rivoluzionari degli ultimi 7/8 anni
D'accordissimo con te, ma io LBP ce l'ho da quando è uscito e lo presi proprio in bundle con la console. Stavo anche pensando di permutarlo e scaricarlo nuovamente ;)

Jack993
19-05-2011, 11:48
In effetti sarebbe stato bello , ma quelli sarebbero soldi persi e in una quantità non indifferente (50€/$ x 100 milioni di utenti) , metti che fossero stati spesi per prendere , chessò killzone 3 , la sony avrebbe perso le vendite delle copie di killzone 3 , nella maniera in cui hanno deciso di agire , paradossalmente , ci guadagnano , perchè i giochi regalati, messi assieme non li valgono 50 euro , e in più fanno pubblicità ai titoli in uscita ... secondo me hanno fatto bene ad adottare questa strategia (ma dal punto di vista loro).... è ovvio che dalla parte di consumatore mi sarebbe piaciuto avere 50 euro gratis da spendere nello store , ma ci avrebbe perso troppi soldi sony , e in questo modo andrebbe ad allargare la perdita di soldi causata dal crollo in borsa e dal down del psn... In questo modo oltre a risparmiare ci guadagnano pure...

HomerTheDonutsHunter
19-05-2011, 12:33
In effetti sarebbe stato bello , ma quelli sarebbero soldi persi e in una quantità non indifferente (50€/$ x 100 milioni di utenti) , metti che fossero stati spesi per prendere , chessò killzone 3 , la sony avrebbe perso le vendite delle copie di killzone 3 , nella maniera in cui hanno deciso di agire , paradossalmente , ci guadagnano , perchè i giochi regalati, messi assieme non li valgono 50 euro , e in più fanno pubblicità ai titoli in uscita ... secondo me hanno fatto bene ad adottare questa strategia (ma dal punto di vista loro).... è ovvio che dalla parte di consumatore mi sarebbe piaciuto avere 50 euro gratis da spendere nello store , ma ci avrebbe perso troppi soldi sony , e in questo modo andrebbe ad allargare la perdita di soldi causata dal crollo in borsa e dal down del psn... In questo modo oltre a risparmiare ci guadagnano pure...

Si ma per guadagnare un pò di soldi vanno a perdere ulteriormente credibilità prendendo per il culo quelli che alla fine gli hanno lasciato più soldi, già io e tutti quelli che hanno il PSN Plus per esempio di LBP e WipeOut non ce ne facciamo niente perchè ce lo hanno regalato proprio nel periodo in cui era attivo ed Infamous hanno fatto la prova gratuita completa di un'ora e lo sconto sull'acquisto (mi sembra si poteva comprare a 15 €uri) quindi molti l'avranno comprato, io ce l'ho già scatolato (e consiglio vivamente di prenderlo a chi non lo avesse). Potevano almeno fare una lista più grande, magari mettendo Fat Princess, Mod Nation PS3 ed altri titoli Sony o magari qualche titolo PSX in modo da accontentare sia i nuovi che i vecchi giocatori.
Quello che mi fa rodere insomma è che potevano dare molto di più andando a perdere poco di più, mentre invece hanno fatto il minimo indispensabile e cmq con l'ottica di promuovere ed aumentare le vendite dei loro prodotti (sai che impennata di vendite infamous 2 e LBP 2), ok che loro lavorano per guadagnare ma ogni tanto mettere la coda tra le gambe, ammettere i propri errori e VERAMENTE cercare di scusarsi con l'utente, non dargli la caramellina sarebbe apprezzato...
Scusate se mi sono dilungato ma da possessore della console da più di 3 anni questa storia del bentornato mi fa girare le p@lle più della fuga di dati:mad:
La storia dei 30-40 Euri di credito era per dire, so che è pura utopia:sofico:

Jack993
19-05-2011, 18:54
Si ma per guadagnare un pò di soldi vanno a perdere ulteriormente credibilità prendendo per il culo quelli che alla fine gli hanno lasciato più soldi, già io e tutti quelli che hanno il PSN Plus per esempio di LBP e WipeOut non ce ne facciamo niente perchè ce lo hanno regalato proprio nel periodo in cui era attivo ed Infamous hanno fatto la prova gratuita completa di un'ora e lo sconto sull'acquisto (mi sembra si poteva comprare a 15 €uri) quindi molti l'avranno comprato, io ce l'ho già scatolato (e consiglio vivamente di prenderlo a chi non lo avesse). Potevano almeno fare una lista più grande, magari mettendo Fat Princess, Mod Nation PS3 ed altri titoli Sony o magari qualche titolo PSX in modo da accontentare sia i nuovi che i vecchi giocatori.
Quello che mi fa rodere insomma è che potevano dare molto di più andando a perdere poco di più, mentre invece hanno fatto il minimo indispensabile e cmq con l'ottica di promuovere ed aumentare le vendite dei loro prodotti (sai che impennata di vendite infamous 2 e LBP 2), ok che loro lavorano per guadagnare ma ogni tanto mettere la coda tra le gambe, ammettere i propri errori e VERAMENTE cercare di scusarsi con l'utente, non dargli la caramellina sarebbe apprezzato...
Scusate se mi sono dilungato ma da possessore della console da più di 3 anni questa storia del bentornato mi fa girare le p@lle più della fuga di dati:mad:
La storia dei 30-40 Euri di credito era per dire, so che è pura utopia:sofico:

Cosa posso dire ? se non darti pienamente ragione ? sai una cosa sbagliata che c'è ? la società di oggi è l'esempio del progresso sbagliato : mi spiego , negli anni 20 , specie in america , (prima del tracollo del 29) si ebbe un progresso velocissimo , ed era un progresso buono , tanto buono che ha portato alla crisi , perchè le cose che si producevano erano durevoli e di qualità , con attenzione al dettaglio e precisione , ovviamente se un oggetto dura molto tempo , difficilmente il produttore continuerà a vendere, e questo ha portato alla crisi, ma non mi dilungo , tanto la storia la conosciamo (spero) tutti , quello che voglio dire è : oggi si è arrivati al punto che alcune persone cambiano macchina ogni anno , continuano a buttare oggetti funzionanti o che necessitano di una piccolissima riparazione , preferendo il nuovo "new is always better" , è il motto della società moderna , oramai si è arrivati all'usa e getta . Ora mi chiederai: che c***o centra col psn ? : bene , le multinazionali di oggi se ne fregano degli utenti , vogliono solo guadagnare spendendo sempre meno , è per questo che sony non faceva manutenzione sui server , perchè costa , e a loro frega relativamente nulla se a noi fregano il numero della carta e l'identità ed è anche per questo che hanno messo giochini da 2 soldi , perchè a loro basta che i fanboy possano dire ai colleghi boxari : "mi hanno regalato 2 giochi , la sony è powa XDXDXDX!!!" e riacquistare così la fiducia della maggior parte dell'utenza che mi sembra composta per l'80% da ragazzetti , poi se un giorno verranno arrestati perchè qualcuno ha usato il loro nome per commettere reati , voglio vedere se diranno "sony powa" . comunque aldilà di questi inutili commenti , non mi sento di dire che è colpa degli hacker , che hanno bucato il sistema , è colpa della sony e delle multinazionali di oggi in generale se siamo arrivati a questo punto (e mi riferisco anche alla situazione economica e della crisi dei valori della nostra bacata società) , perchè se ci avessero speso un minimo di denaro e tempo , sicuramente non saremo a questi livelli .. Io non mi sento di dire che mi piace la società di oggi , anzi mi fa abbastanza schifo , con tutti i problemi che ci sono , il nostro presidente pensa a farsi deridere dal mondo con il suo bunga bunga e situazioni analoghe .. Io preferirei vivere negli anni 20 , con l'arretratezza del tempo , ma con una società migliore di quella attuale , pigliatemi pure per scemo , ma io , ti giuro mi sento abbastanza schifato da tutto questo , e ovviamente parlo in generale , il psn è solo un piccolissimo esempio del degrado che ormai ha raggiunto la scala mondiale ... Basti pensare alle questioni all'ordine del giorno , il governo punta sul nucleare perchè frutta soldi , se poi scoppia la centrale davanti a casa nostra a loro non frega nullla , loro i soldi se li sono presi , e noi crepiamo a causa loro... non puntano sul ecosostenibile perchè non c'è combustibile da vendere e intanto noi ci respiriamo smog... Però a nessuno frega nulla , e intanto c'è chi guadagna... in conclusione , sappiamo entrambi che la sony avrebbe potuto fare di più , il problema è che a loro non frega nulla di fare di più , dal loro punto di vista è già tanto se ci sbattono sul tavolo 'sti due giochini , se poi non siamo contenti ci attacchiamo ...
Dopo questo abnorme Off topic , vi auguro buon appetito , io vado a cenare, ma con l'amaro in bocca, che ormai mi accompagna ogni volta che vedo il tg...

StefanoCsl
20-05-2011, 08:06
Cosa posso dire ? se non darti pienamente ragione ? sai una cosa sbagliata che c'è ? la società di oggi è l'esempio del progresso sbagliato : mi spiego , negli anni 20 , specie in america , (prima del tracollo del 29) si ebbe un progresso velocissimo , ed era un progresso buono , tanto buono che ha portato alla crisi , perchè le cose che si producevano erano durevoli e di qualità , con attenzione al dettaglio e precisione , ovviamente se un oggetto dura molto tempo , difficilmente il produttore continuerà a vendere, e questo ha portato alla crisi, ma non mi dilungo , tanto la storia la conosciamo (spero) tutti , quello che voglio dire è : oggi si è arrivati al punto che alcune persone cambiano macchina ogni anno , continuano a buttare oggetti funzionanti o che necessitano di una piccolissima riparazione , preferendo il nuovo "new is always better" , è il motto della società moderna , oramai si è arrivati all'usa e getta . Ora mi chiederai: che c***o centra col psn ? : bene , le multinazionali di oggi se ne fregano degli utenti , vogliono solo guadagnare spendendo sempre meno , è per questo che sony non faceva manutenzione sui server , perchè costa , e a loro frega relativamente nulla se a noi fregano il numero della carta e l'identità ed è anche per questo che hanno messo giochini da 2 soldi , perchè a loro basta che i fanboy possano dire ai colleghi boxari : "mi hanno regalato 2 giochi , la sony è powa XDXDXDX!!!" e riacquistare così la fiducia della maggior parte dell'utenza che mi sembra composta per l'80% da ragazzetti , poi se un giorno verranno arrestati perchè qualcuno ha usato il loro nome per commettere reati , voglio vedere se diranno "sony powa" . comunque aldilà di questi inutili commenti , non mi sento di dire che è colpa degli hacker , che hanno bucato il sistema , è colpa della sony e delle multinazionali di oggi in generale se siamo arrivati a questo punto (e mi riferisco anche alla situazione economica e della crisi dei valori della nostra bacata società) , perchè se ci avessero speso un minimo di denaro e tempo , sicuramente non saremo a questi livelli .. Io non mi sento di dire che mi piace la società di oggi , anzi mi fa abbastanza schifo , con tutti i problemi che ci sono , il nostro presidente pensa a farsi deridere dal mondo con il suo bunga bunga e situazioni analoghe .. Io preferirei vivere negli anni 20 , con l'arretratezza del tempo , ma con una società migliore di quella attuale , pigliatemi pure per scemo , ma io , ti giuro mi sento abbastanza schifato da tutto questo , e ovviamente parlo in generale , il psn è solo un piccolissimo esempio del degrado che ormai ha raggiunto la scala mondiale ... Basti pensare alle questioni all'ordine del giorno , il governo punta sul nucleare perchè frutta soldi , se poi scoppia la centrale davanti a casa nostra a loro non frega nullla , loro i soldi se li sono presi , e noi crepiamo a causa loro... non puntano sul ecosostenibile perchè non c'è combustibile da vendere e intanto noi ci respiriamo smog... Però a nessuno frega nulla , e intanto c'è chi guadagna... in conclusione , sappiamo entrambi che la sony avrebbe potuto fare di più , il problema è che a loro non frega nulla di fare di più , dal loro punto di vista è già tanto se ci sbattono sul tavolo 'sti due giochini , se poi non siamo contenti ci attacchiamo ...
Dopo questo abnorme Off topic , vi auguro buon appetito , io vado a cenare, ma con l'amaro in bocca, che ormai mi accompagna ogni volta che vedo il tg...

Diciamo che hai spaziato molto dall'attacco degli hacker alle centrali nucleari, ma sono pienamente d'accordo con te in tutto e sono cose che dico da tempo. Pensare a come si divertivano i ragazzi anni fa ci sembra assurdo, giu nel cortile a giocare e sporcarsi, io per primo penso che in questo modo non mi divertirei mai, ma solo perché siamo di un'altra generazione. I nostri figli o forse nipoti, penseranno che la PS3 è un attrezzo stupido e retrogado perché saranno usciti divertimenti più modern (o se vogliamo futuristici per noi)

Jack993
20-05-2011, 11:03
Diciamo che hai spaziato molto dall'attacco degli hacker alle centrali nucleari, ma sono pienamente d'accordo con te in tutto e sono cose che dico da tempo. Pensare a come si divertivano i ragazzi anni fa ci sembra assurdo, giu nel cortile a giocare e sporcarsi, io per primo penso che in questo modo non mi divertirei mai, ma solo perché siamo di un'altra generazione. I nostri figli o forse nipoti, penseranno che la PS3 è un attrezzo stupido e retrogado perché saranno usciti divertimenti più modern (o se vogliamo futuristici per noi)

infatti , si il psn era un pretesto , i tempi saranno cambiati , ma a me sembra che si stia andando avanti sempre peggio , mi fa comunque molto piacere vedere che c'è qualcuno che la pensa come me, e che non si fa abbindolare dalla tv e dal grande fratello ...
comunque cambiando completamente discorso , nessuno sa se è reale la data 24 maggio di riapertura dello store?

StefanoCsl
20-05-2011, 11:20
infatti , si il psn era un pretesto , i tempi saranno cambiati , ma a me sembra che si stia andando avanti sempre peggio , mi fa comunque molto piacere vedere che c'è qualcuno che la pensa come me, e che non si fa abbindolare dalla tv e dal grande fratello ...
comunque cambiando completamente discorso , nessuno sa se è reale la data 24 maggio di riapertura dello store?

Il TG non lo guardo da anni, mi fido di più di Internet. IL GF non l'ho mai visto come tutti gli altri reality o presunti tale.

Magari fosse il 24 la data di riapertura, perché io dal 1 giugno al 22 non ci sarò e non vorrei poi scoprire che sono arrivato tardi. Così oltra al danno la beffa.

Jack993
20-05-2011, 11:28
Il TG non lo guardo da anni, mi fido di più di Internet. IL GF non l'ho mai visto come tutti gli altri reality o presunti tale.

Magari fosse il 24 la data di riapertura, perché io dal 1 giugno al 22 non ci sarò e non vorrei poi scoprire che sono arrivato tardi. Così oltra al danno la beffa.
no ma entro fine maggio è garantito il ritorno completo del psn ... Però non so se credere alla sony oramai... Beh mi fa piacere che non vedi il gf e il tg , sono come te , io le notizie le leggo su internet però il tg ormai lo guardo solo per vedere cosa si inventano... perchè ogni giorno scopri la nuova parte della "Libertà di stampa" ...

nikibill
20-05-2011, 11:32
io sono indeciso solo sul secondo gioco infamous lo prendo di sicuro,LBP l'ho avuto anche io insieme alla play,ma dopo 2 mesi l'ho dato via perchè non mi piaceva assolutamente,ma credo pure che rispetto agli altri giochi che offrono LBP sia superiore quindi staremo a vedere!!!!!
per quanto riguarda il problema del firmware e l'altro dell'account,sarà vero???in internet si diceva pure che l'11 maggio ci sarebbe stato il terremoto a Roma,il terremoto non c'è stato e l'unico vantaggio è stata Roma più vivibile dal punto di vista del traffico!!!!io non gli darei molto peso insomma!!!!

StefanoCsl
20-05-2011, 11:37
io sono indeciso solo sul secondo gioco infamous lo prendo di sicuro,LBP l'ho avuto anche io insieme alla play,ma dopo 2 mesi l'ho dato via perchè non mi piaceva assolutamente,ma credo pure che rispetto agli altri giochi che offrono LBP sia superiore quindi staremo a vedere!!!!!
per quanto riguarda il problema del firmware e l'altro dell'account,sarà vero???in internet si diceva pure che l'11 maggio ci sarebbe stato il terremoto a Roma,il terremoto non c'è stato e l'unico vantaggio è stata Roma più vivibile dal punto di vista del traffico!!!!io non gli darei molto peso insomma!!!!

Roma + vivibile?! IO quel giorno ho trovato il panico per la gente che andava fuori città!!!

Cmq LBP secondo me è molto bello, fatto benissimo. Stavo quasi pensando di prenderlo e vendere quello in BR ;)

nikibill
20-05-2011, 11:51
Roma + vivibile?! IO quel giorno ho trovato il panico per la gente che andava fuori città!!!

Cmq LBP secondo me è molto bello, fatto benissimo. Stavo quasi pensando di prenderlo e vendere quello in BR ;)

io quel giorno non ho trovato un anima in giro!!!

LBP penso che sia l'unico gioco che si possa prendere quindi penso che il mio secondo gioco sia quello!!!!

Wagen
21-05-2011, 12:55
ps store down, ho sentito ieri al tg che gli hacker hanno colpito ancora...che palle!!!

Wagen
21-05-2011, 13:43
SEMBRA sia un falso allarme

We temporarily took down the PSN and Qriocity password reset page. Contrary to some reports, there was no hack involved. In the process of resetting of passwords there was a URL exploit that we have subsequently fixed.

Consumers who haven’t reset their passwords for PSN are still encouraged to do so directly on their PS3. Otherwise, they can continue to do so via the website as soon as we bring that site back up.

[?]
21-05-2011, 14:26
Dai che se continua cosi' fanno il Welcome Back Gifts del Welcome Back Gifts del Welcome Back Gifts... in poche parole lo store tornera' funzionante a novembre ma ci regaleranno 32 giochi a testa.

torgianf
21-05-2011, 14:32

non ci prendi neanche 5€, tieniti il br e quando ( e soprattutto se :asd: ) si potranno scaricare i giochi gratis, prendi altro.

;35204541']Dai che se continua cosi' fanno il Welcome Back Gifts del Welcome Back Gifts del Welcome Back Gifts... in poche parole lo store tornera' funzionante a novembre ma ci regaleranno 32 giochi a testa.

l' e3 e' vicino, faranno il grande annuncio li :stordita:

Fatal Frame
21-05-2011, 23:49
Avevo intenzione di eliminare solo le installazioni e le patch dei giochi per fare un pò di pulizia, dove devo andare ?? Non devo assolutamente eliminare salvataggi, arcade, MINIS e DLC ... ^^

MarcoM
22-05-2011, 09:56
Avevo intenzione di eliminare solo le installazioni e le patch dei giochi per fare un pò di pulizia, dove devo andare ?? Non devo assolutamente eliminare salvataggi, arcade, MINIS e DLC ... ^^

Vai nella colonna giochi della XMB e poi su "Utilità dei dati di gioco" (prima icona della colonna). Da lì puoi cancellare tutto ciò che non vuoi più tenere riguardo le installazioni e le patch dei giochi.

Fatal Frame
22-05-2011, 10:38
Vai nella colonna giochi della XMB e poi su "Utilità dei dati di gioco" (prima icona della colonna). Da lì puoi cancellare tutto ciò che non vuoi più tenere riguardo le installazioni e le patch dei giochi.

Se si eliminano anche i DLC aspetto prima che ritorni online lo Shop

EDiT:

Ma esistono procedimenti avanzati tipo questo sulla PS3 ?? Io lo faccio su Xbox360 per deframmentazione/pulizia cache... (è OT ma solo per rendere l'idea di quello che intendo ^^ )

Manutenzione dell'Hard Disk dell'Xbox 360: pulire la cache
(http://www.gameplayer.it/public/forum/manutenzione-dell-hard-disk-dell-xbox-360-pulire-la-cache-t5460.html#p46981)
Avete dei problemi con alcuni titoli, blocchi casuali nei giochi, durante i caricamenti?
C'è una possibilità che la causa risieda in contenuti corrotti all'interno dell'hard disk della vostra Xbox 360.
Esiste una combinazione di tasti per effettuare una pulizia completa non solo della cache, ma di ogni aggiornamento (patch) presente all'interno del disco.

http://www.joystiq.com/media/2006/06/xbox360-cache-clear.jpg (http://www.joystiq.com/media/2006/06/xbox360-cache-clear.jpg)

Ecco come effettuare la pulizia: raggiungere la scheda Sistema e poi Memoria. Premere Y sull'Hard Disk o la Memory Unit da pulire e premere i seguenti tasti: X,X,Bumper Sinistro, Bumper Destro, X,X. Una volta fatto apparirà un messaggio di conferma per la manutenzione del disco, premere Si per continuare.

La procedura non cancella i salvataggi, profili, demo, video e contenuti vari, ma gli aggiornamenti dei giochi dovranno essere riscaricati.

Usare con estrema cautela e solo in caso di necessità.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Deframmentazione disco:

1) Accendi Xbox 360 col Pad.
2) Appena si illumina il primo quadrante tieni premuti: Y + RB + RT.
3) La console si riavvierà dopo un po', puoi lasciare i tasti.
4) La risoluzione tornerà in 480p, rimettila com'era prima.
5) Cache deframmentata.

------------------------------------------------------------------------------------------------------

Pulizia cache dei giochi:

1) Metti il gioco desiderato.
2) All'apparizione del logo Xbox, tieni premuto A
3) Rimani qualche secondo con A premuto, e all'apparizione dei primi loghi del
giocho, puoi lasciarlo.
4) Cache del gioco ripulita.

Jack993
22-05-2011, 11:24

EDiT:

Ma esistono procedimenti avanzati tipo questo sulla PS3 ?? Io lo faccio su Xbox360 per deframmentazione/pulizia cache... (è OT ma solo per rendere l'idea di quello che intendo ^^ )

guarda che non serve più fare questo casino sull'xbox , basta andare in memoria , y , pulisci cache sistema... e il gioco è fatto... su ps3 basta andare su utilità dati sistema e eliminare manualmente le patch...

MarcoM
22-05-2011, 12:34

Sì, elimini anche i dlc.
Su PS3 non c'è bisogno di questi interventi di pulizia. Si dice usi un tipo di file system per l'HDD che non richiede deframmentazione. Se poi sia vero o no, non saprei dirti :boh:

stgww
22-05-2011, 13:55
Che iella per me nel programma welcome back ho tutto tranne ratchet e clank e dead nation che tra l'altro mi interessano meno di niente...
Ottimo per chi non ha ancora Infamous o LBP o il sempre divertente Wipeout.

Fatal Frame
22-05-2011, 14:57
guarda che non serve più fare questo casino sull'xbox , basta andare in memoria , y , pulisci cache sistema... e il gioco è fatto... su ps3 basta andare su utilità dati sistema e eliminare manualmente le patch...
Dici ??
Che iella per me nel programma welcome back ho tutto tranne ratchet e clank e dead nation che tra l'altro mi interessano meno di niente...
Stessa situazione

Jack993
22-05-2011, 17:45
Dici ??

Stessa situazione

si sicurissimo l'avrò fatto un migliaio di volte...

StefanoCsl
23-05-2011, 09:06

Se non ti interessano più quei giochi puoi prendere gli altri 2, altrimenti puoi prendere LBP e Infamous (che credo siano gli unici vendibili anche nei negozi) e rivendere privatamente o permutare le copie in BR. Io stavo pensando di fare la stessa cosa per LBP.

Cmq non ci farei solo 5€, male che vada (sempre se decido di fare così) lo permuto, MW se non ricordo male come minimo valuta 7€ ed io stavo pensando di comprare un paio di cose in questo periodo

stgww
23-05-2011, 11:03
Se non ti interessano più quei giochi puoi prendere gli altri 2, altrimenti puoi prendere LBP e Infamous (che credo siano gli unici vendibili anche nei negozi) e rivendere privatamente o permutare le copie in BR. Io stavo pensando di fare la stessa cosa per LBP.

Cmq non ci farei solo 5€, male che vada (sempre se decido di fare così) lo permuto, MW se non ricordo male come minimo valuta 7€ ed io stavo pensando di comprare un paio di cose in questo periodo

Però, non l'hai mica pensata male...
Ci farò un pensierino.
Piccolo OT:
Se sicuro che MW valuta almeno 7 euro i giochi usati? Sai se è così anche al Saturn? Perchè ho una doppia copia di gears of war (una tra l'altro ancora incelofanata) che non riesco a vendere, magari lo riporto in uno di questi negozi
Grazie

StefanoCsl
23-05-2011, 11:13
Però, non l'hai mica pensata male...
Ci farò un pensierino.
Piccolo OT:
Se sicuro che MW valuta almeno 7 euro i giochi usati? Sai se è così anche al Saturn? Perchè ho una doppia copia di gears of war (una tra l'altro ancora incelofanata) che non riesco a vendere, magari lo riporto in uno di questi negozi
Grazie

Saturn e MW sono in pratica la stessa catena quindi penso di sì. Anzi a dir la verità io in genere vado proprio dal primo perché mi è più comodo, ovviamente la valutazione riguarda solo la permuta, altrimenti non acquistano. Il minimo che mi hanno dato è stato proprio 7€, non ricordo il gioco ma era vecchio e pensavo non se lo prendessero. Solo una volta ho avuto problemi con Saturn, quando volevo permutare FIFA10, infatti essendo già uscito FIFA11 non lo prendevano proprio, in quel caso sono andato da MW e se lo sono presi senza batter ciglio e se non sbaglio mi hanno dato 10€

Prova a chiamare prima, forse ti dicono la valutazione anche al telefono, così valuti se ti conviene

mcianca
23-05-2011, 13:28
Ciao a tutti, allora ho questo problema voglio connettermi ad internet con il cellulare utilizzando la PS3.
Accendo lo smartphone ed effettuo la scansione delle reti wi-fi, trovo la mia PS3 provo a connettermi ma mi chiede la chiave WPA che non conosco. Come posso fare a reperirla?

grazie

StefanoCsl
23-05-2011, 13:32
Ciao a tutti, allora ho questo problema voglio connettermi ad internet con il cellulare utilizzando la PS3.
Accendo lo smartphone ed effettuo la scansione delle reti wi-fi, trovo la mia PS3 provo a connettermi ma mi chiede la chiave WPA che non conosco. Come posso fare a reperirla?

grazie

Sicuro si possa utilizzare la PS3 come access point?! :confused:

mcianca
23-05-2011, 13:34
Sicuro si possa utilizzare la PS3 come access point?! :confused:

NO non sono sicuro !!! però visto che quando ricerco le reti disponibili (dal cell. o da pc) trovo sempre questa ps3 !!!

torgianf
23-05-2011, 14:03
NO non sono sicuro !!! però visto che quando ricerco le reti disponibili (dal cell. o da pc) trovo sempre questa ps3 !!!

la puoi usare in modalita' infrastruttura con alcune periferiche tipo psp o sony aino ecc... , non di certo come access point

mcianca
23-05-2011, 14:20
grazie per le risposte!:)

bertux
24-05-2011, 16:22
ragazzi un ulteriore attacco a Sony, però sullo store musicale greco, QUI (http://www.ps4-sony.com/2011/05/sony-hacker-attaccano-portale-greco-bgm.html)

l'hanno presa proprio di mira, spero che non ci rimettano i giochi in uscita in futuro

pierox87
24-05-2011, 21:35
ragazzi mi potreste spiegare come mettere internet sulla ps3 in wireless, tramide modem/router alice gate 2 plus? grazie.

bertux
25-05-2011, 07:11
ragazzi mi potreste spiegare come mettere internet sulla ps3 in wireless, tramide modem/router alice gate 2 plus? grazie.

devi conoscere la password della rete wi-fi del tuo router (in questo caso il alice gate2 plus), andare sulle impostazioni della console => impostazioni connessione (o internet, non ricordo) e seguire la procedura guidata per la connessione ad una rete wi-fi, inserendo la password e il tipo di chiave (wep, wpa, ecc).

Finisci la procedura e dovresti essere on-line.

Se hai altre domande chiedi pure, ciaoooo:fagiano:

pierox87
25-05-2011, 21:53
bertux grazie della risposta, ma la password della rete wi-fi del mio router dove la trovo nel pc?

MarcoM
26-05-2011, 09:45
bertux grazie della risposta, ma la password della rete wi-fi del mio router dove la trovo nel pc?

Ti connetti via web al tuo router (dovrebbe esseci l'indirizzo IP scritto sul router nell'etichetta sotto l'apparecchio, oppure sul manuale) e poi controlli tra le opzioni WiFi e dovresti trovare la password.

bertux
26-05-2011, 11:36

su quei tipi di router dovrebbe essere scritta sul retro o sotto il disositivo

Wagen
30-05-2011, 17:41
ma il PS store e' sempre down? Come faccio a scaricare i giochini gratis del welcome back???

maxx1973
30-05-2011, 18:03
ma il PS store e' sempre down? Come faccio a scaricare i giochini gratis del welcome back???

Dalle ultime notizie, domani sera il psn sarà di nuovo messo offline per un aggiornamento. Si spera che dal primo Giugno, quando sarà ripristinato, sia attivo anche il ps store con le varie offerte.....non resta che aspettare

Jack993
30-05-2011, 18:14
Dalle ultime notizie, domani sera il psn sarà di nuovo messo offline per un aggiornamento. Si spera che dal primo Giugno, quando sarà ripristinato, sia attivo anche il ps store con le varie offerte.....non resta che aspettare

avevano detto entro fine maggio , ovviamente sforano... di poco ma sforano... a mio parere se volevano mantenere la parola dovevano farlo tornare online al massimo oggi...

Salvatopo
30-05-2011, 18:36
avevano detto entro fine maggio , ovviamente sforano... di poco ma sforano... a mio parere se volevano mantenere la parola dovevano farlo tornare online al massimo oggi...

In realtà a questo punto giorno più - giorno meno... l'importante è risolvere i problemi ed evitare cose come queste.
E spero che prendano i colpevoli e li sbattano dentro una cella per sempre senza mai più farli accedere alla rete: non tanto per il PSN, ma per la viltà del gesto e per le conseguenze che gesti come questi hanno sul lavoro di centinaia di persone.

fdl88
31-05-2011, 01:36
E spero che prendano i colpevoli e li sbattano dentro una cella per sempre

addiritura :rolleyes:

Salvatopo
31-05-2011, 07:50
addiritura :rolleyes:

E si... pensa se fosse condotto un attacco del genere a sistemi un tantinello più importanti di una rete per il gioco...

P.S.
Diciamo che 7 anni in galera e senza alcuna possibilità di accesso alla rete e a testi riguardanti le reti, sarebbero una discreta pena.

maxx1973
31-05-2011, 12:59
Ci sono novità sul ripristino completo del psn / ps store, ma anche news su possibili nuovi attacchi.

Sony ha annunciato ufficialmente che entro questa settimana avverrà il ripristino completo del PlayStation Network. La fine dell'incubo si avvicina per Sony, ma una nuova minaccia sembra aleggiare intorno all'azienda giapponese a causa di nuove minacce da un gruppo di hacker. Ma prima diamo uno sguardo ai piani relativi al PSN.

Fonte (http://www.tomshw.it/cont/news/psn-online-in-settimana-ma-gli-hacker-non-mollano/31727/1.html)

Jack993
31-05-2011, 13:12
Ci sono novità sul ripristino completo del psn / ps store, ma anche news su possibili nuovi attacchi.

Fonte (http://www.tomshw.it/cont/news/psn-online-in-settimana-ma-gli-hacker-non-mollano/31727/1.html)

ecco figurarsi se tornavano completamente online entro oggi , mi sento tanto preso per il sedere ... è dal 20 aprile che la sony sta trollando noi utenti... e noi ci crediamo , e puntualmente la sony è li con la trollface a dirci : "Problem??"

Spider-Man
31-05-2011, 16:45
Ciao ragazzi,

se mi faccio arrivare la PS3 SLIM 160GB dall'UK posso avere qualche problema con i giochi che si trovano qui o altri tipi di noie?

GRAZIE!

nikibill
01-06-2011, 08:25
Ciao ragazzi,

se mi faccio arrivare la PS3 SLIM 160GB dall'UK posso avere qualche problema con i giochi che si trovano qui o altri tipi di noie?

GRAZIE!

non sono molto pratico dell'argomento,ma credo proprio di no come non si hanno problemi con i giochi uk se li inserisci nella play!!!!

Jack993
01-06-2011, 09:12
Ciao ragazzi,

GRAZIE!

No se la play è la versione PAL , cioè eropea non avrai nessun problema , Avrai problemi se è la versione è la giapponese o americana.. chiedi al venditore se è pal...

fdl88
01-06-2011, 16:09
No se la play è la versione PAL , cioè eropea non avrai nessun problema , Avrai problemi se è la versione è la giapponese o americana.. chiedi al venditore se è pal...

la ps3 è region free

Jack993
01-06-2011, 17:42
la ps3 è region free

bene allora , buon per lui...

Spider-Man
01-06-2011, 18:03
Quindi resterebbe solo il problema della garanzia?

Il-Mago
02-06-2011, 09:51
Quindi resterebbe solo il problema della garanzia?

e dell'alimentazione

RaveMaster
02-06-2011, 10:38
hanno riaperto lo store!
da un po' di errori però...
qualcuno di voi sa cosa include il pain che si può scaricare gratuitamente? che trofei si possono prendere?

ghiltanas
02-06-2011, 11:17
hanno riaperto lo store!
da un po' di errori però...
qualcuno di voi sa cosa include il pain che si può scaricare gratuitamente? che trofei si possono prendere?

visto però troppi errori ancora...poi nn ho capito, me lo da in automatico il mese di psn plus o devo iscrivermi in qualche modo?

vincenzomary
02-06-2011, 11:21
visto però troppi errori ancora...poi nn ho capito, me lo da in automatico il mese di psn plus o devo iscrivermi in qualche modo?
scusate, accedendo invece sul web, così come da email della sony, ancora non è possibile effettuare l'accesso.

Malek86
02-06-2011, 11:34

Lo danno in automatico, credo. Comunque non è ancora il momento. Hanno detto che i dettagli dell'offerta saranno disponibili entro breve.

Jack993
02-06-2011, 11:37

me lo stavo chiedendo anche io , perchè c'è gente online che ha già il plus e invece io no... Comunque sto già scaricando la beta di infamous 2 :)

Sell
03-06-2011, 03:23
Non so se è il thread adatto ma volevo chiedere una cosa,siccome posseggo due pad un normale sixaxis e un dualshock 3 mi è capitata la strana cosa che il ds3 viene riconosciuto solo tramite usb e non ricarica più mentre l'altro funziona tranquillamente sia per quanto riguarda usb/ricarica sia in modalità senza fili. Smonto il ds3,controllo la batteria ma sembra tutto in ordine.La cosa assurda è che se collego il ds3 al portatile (utilizzando sempre lo stesso cavo usato per entrambi i pad) ricarica tranquillamente,se lo collego alla ps3 no.é escluso un problema alle porte usb perchè il sixaxis normale ricarica tranquillamente in entrambe le porte. ma come si spiega sta cosa?? :confused: :confused:

Non c'è un problema alla batteria del ds3 (dato che sul portatile ricarica)

Non c'è un problema al cavo dato che i pad collegati in usb vengono riconosciuti e sono funzionanti

Non c'è un problema alle porte della ps3 dato il normale sixaxis ricarica

Qualcuno ha qualche idea?? :confused:

Sell
03-06-2011, 03:24
scusate,doppio post

RaveMaster
03-06-2011, 12:44
Non so se è il thread adatto ma volevo chiedere una cosa,siccome posseggo due pad un normale sixaxis e un dualshock 3 mi è capitata la strana cosa che il ds3 viene riconosciuto solo tramite usb e non ricarica più mentre l'altro funziona tranquillamente sia per quanto riguarda usb/ricarica sia in modalità senza fili. Smonto il ds3,controllo la batteria ma sembra tutto in ordine.La cosa assurda è che se collego il ds3 al portatile (utilizzando sempre lo stesso cavo usato per entrambi i pad) ricarica tranquillamente,se lo collego alla ps3 no.é escluso un problema alle porte usb perchè il sixaxis normale ricarica tranquillamente in entrambe le porte. ma come si spiega sta cosa?? :confused: :confused:

Non c'è un problema alla batteria del ds3 (dato che sul portatile ricarica)

Non c'è un problema al cavo dato che i pad collegati in usb vengono riconosciuti e sono funzionanti

Non c'è un problema alle porte della ps3 dato il normale sixaxis ricarica

Qualcuno ha qualche idea?? :confused:

che cosa strana, hai provato a cambiare il cavo per caricare (so che hai detto che sul portatile va, ma non si sa mai)...

qualcuno mi sa dire come si fa a vedere lo status dell'abbonamento al playstation plus? tipo la data di fine abbonamento e l'"accredito" dei 70 giorni da parte di sony?
se io dovessi comprare ora il plus per un anno (50€) il 15 mesi (12+3 bonus) andrebbero a sommarsi a quelli residui e non a sostituirli vero?
Grazie

Sell
03-06-2011, 13:19
che cosa strana, hai provato a cambiare il cavo per caricare (so che hai detto che sul portatile va, ma non si sa mai)...

Ciao, in effetti non ho provato perchè non un altro cavo disponibile in casa ma in effetti sarebbe meglio provare anche se date le prove fatte sopra è escludibile dato che il cavo funziona sia su pc che con l'altro pad nelle porte della ps3. Che misteri va... :confused:

edit: Mistero risolto,ho provato con un cavetto motorola e adesso il ds3 ricarica anche dalla play...ma c'è da morire xD

Jack993
03-06-2011, 19:03
adesso la sony sta ominciando a farmi proprio schifo , vado per scaricare il welcome back e i titoli che mi spettano , e dopo una marea di errori mi sparisce la possibilità di scaricare i giochi ... adesso non posso scaricare nessun gioco gratis ....

Samus
03-06-2011, 21:29
adesso la sony sta ominciando a farmi proprio schifo , vado per scaricare il welcome back e i titoli che mi spettano , e dopo una marea di errori mi sparisce la possibilità di scaricare i giochi ... adesso non posso scaricare nessun gioco gratis ....

che c'entra la sony con i server in sovraccarico? :doh:

torgianf
03-06-2011, 21:32
che c'entra la sony con i server in sovraccarico? :doh:

sembra che una volta entrati nella finestra da dove si scaricano i giochi, se esci senza prendere nulla sparisce la possibilita' di prenderli :asd:
se cosi' fosse veramente, ci sarebbe da insultarli per decenni

Samus
03-06-2011, 21:39
sembra che una volta entrati nella finestra da dove si scaricano i giochi, se esci senza prendere nulla sparisce la possibilita' di prenderli :asd:
se cosi' fosse veramente, ci sarebbe da insultarli per decenni

sì, ho notato anch'io, ma se vai in gestione account -> gestione transazione -> lista servizi e promozioni psn trovi la lista dei giochi..

bastava un po' d'impegno :D

torgianf
03-06-2011, 21:40
sì, ho notato anch'io, ma se vai in gestione account -> gestione transazione -> lista servizi e promozioni psn trovi la lista dei giochi..

ah ecco, tutto risolto. comunque i giochi li ho presi tranquillamente e senza avere nessun errore, sara' stato un caso :asd:

Samus
03-06-2011, 21:49
ah ecco, tutto risolto. comunque i giochi li ho presi tranquillamente e senza avere nessun errore, sara' stato un caso :asd:

io ci sto smanettando tutt'ora :D

Jack993
03-06-2011, 21:55

si l'ho letto su twitter , la sony ha messo un tweet per spiegare come fare , tutto risolto , ma al momento , quando ho visto che sono spariti i giochi mi stavo incacchiando... purtroppo non sapendo come fare era come se non ci fossero più ... poi lo so i server sono in sovraccarico e c'era da aspettarselo...

Samus
03-06-2011, 22:18
si l'ho letto su twitter , la sony ha messo un tweet per spiegare come fare , tutto risolto , ma al momento , quando ho visto che sono spariti i giochi mi stavo incacchiando... purtroppo non sapendo come fare era come se non ci fossero più ... poi lo so i server sono in sovraccarico e c'era da aspettarselo...

già ;)

io son riuscito a mettere tutto in download, sia i giochi del pack, che la roba free del plus ;)

non fa acquistare direttamente ma dopo che dà l'errore dell'acquisto, anche cumulativo, basta andare in contenuto scaricabile e fa scaricare tutto da li :)

stgww
03-06-2011, 22:28
Ciao, scusate ma io non ho capito una cosa, il psn plus lo devo attivare in qualche modo o è già attivo ed è meglio che ne usufruisco prima che scada il mese, grazie

Samus
03-06-2011, 22:35
Ciao, scusate ma io non ho capito una cosa, il psn plus lo devo attivare in qualche modo o è già attivo ed è meglio che ne usufruisco prima che scada il mese, grazie

va attivato dallo store, quando entri nella sezione welcome back ti fa "acquistare" il mese gratuito

Jack993
04-06-2011, 08:10
Ragazzi vi segnalo inoltre che sono disponibili 3 film gratuiti in HD , da noleggiare :
-hostel
-bad boys II
- Resident evil :apocalypse
Si possono scaricare tutti e 3 e valgono le regole dei film noleggiati dallo store...(si tengono 30 giorni ma si possono riprodurre per 48 ore dopo la prima riproduzione)

HomerTheDonutsHunter
04-06-2011, 13:10
Ma qualcuno di voi ha scaricato anche i titoli PSP? Io da Media Go su PC non li trovo :confused:

stgww
04-06-2011, 14:11
va attivato dallo store, quando entri nella sezione welcome back ti fa "acquistare" il mese gratuito

Ok, dunque posso attivarlo anche più avanti per beccarmi la beta di Uncharted 3, giusto?
Grazie

torgianf
04-06-2011, 14:15
Ok, dunque posso attivarlo anche più avanti per beccarmi la beta di Uncharted 3, giusto?
Grazie

a quanto pare e' slegato dall' account plus vero e proprio, e i contenuti quindi saranno ovviamente sempre e solo quelli ( poveri ) di questo mese. tieni presente che hai un termine di 30 giorni per attivarlo, dopo di che salutera' per sempre

Bruce Deluxe
04-06-2011, 14:27
Ma qualcuno di voi ha scaricato anche i titoli PSP? Io da Media Go su PC non li trovo :confused:

Sulla ps3 tutto bene ma ho lo stesso problema con media go :stordita:

RaveMaster
04-06-2011, 14:58
come si fa a vedere la scadenza dell'abbonamento al playstation plus?

stgww
04-06-2011, 17:46
a quanto pare e' slegato dall' account plus vero e proprio, e i contenuti quindi saranno ovviamente sempre e solo quelli ( poveri ) di questo mese. tieni presente che hai un termine di 30 giorni per attivarlo, dopo di che salutera' per sempre

Ok, tanto la beta parte il 28 giugno e dal 4 aluglio è disponibile per tutti dunque attivo settimana prossima, mi gioco Bornout, e poi vado di beta Unchy 3, perfetto, grazie

HomerTheDonutsHunter
04-06-2011, 18:30
Sulla ps3 tutto bene ma ho lo stesso problema con media go :stordita:

Ho provato anche a loggare dalla PSP Go, c'è il welcome back ma poi nella lista non c'è niente...speriamo che non me li sia giocati...speravo proprio di prendermi LBP:(

alexbands
10-06-2011, 00:34
ragazzi avendo un ricevitore A/V (un onkyo 309) che supporta tutte le codifiche audio, anche quelle HD, collegato tramite hdmi alla ps3, com'è meglio impostare l'uscita audio della console? è meglio che la console mandi il segnale in pcm o è meglio che sia l'amplificatore a gestirsi le varie traccie dolby, dts e relative versioni HD?

io ho l'impressione che si senta meglio in questo secondo caso, volevo una vostra conferma.... se si, faccio bene a deselezionare tutte le modalità PCM deselezionabili e ovviamente a mettere i bluray in bitstream? grazie

fdl88
10-06-2011, 01:48
ragazzi avendo un ricevitore A/V (un onkyo 309) che supporta tutte le codifiche audio, anche quelle HD, collegato tramite hdmi alla ps3, com'è meglio impostare l'uscita audio della console? è meglio che la console mandi il segnale in pcm o è meglio che sia l'amplificatore a gestirsi le varie traccie dolby, dts e relative versioni HD?

io ho l'impressione che si senta meglio in questo secondo caso, volevo una vostra conferma.... se si, faccio bene a deselezionare tutte le modalità PCM deselezionabili e ovviamente a mettere i bluray in bitstream? grazie

assolutamente fai elaborare tutto all'amplificatore...il pcm serve solo se hai un amplificatore talmente zaffo che non si prende il bitstream....tra l'altro in bitstream ti passa anche il DTS Master 7.1 dal toslink :)

apm
10-06-2011, 01:54
Ragazzi forse la domanda è stupida, io ho 2 account PSN, e nella psp (fat e mai modificata) se entro con l'account principale tutto ok, quando poi tento di entrare con l'account secondario inserisco l'altra email, la password e poi mi dice che è impossibile accedere con l'email di un altro utente, dove sbaglio?

fdl88
10-06-2011, 01:59
ragazzi MOBBASTA!

http://img803.imageshack.us/img803/4768/mobbasta.png (http://imageshack.us/photo/my-images/803/mobbasta.png/)

bertux
10-06-2011, 07:25
ragazzi MOBBASTA!

http://img803.imageshack.us/img803/4768/mobbasta.png (http://imageshack.us/photo/my-images/803/mobbasta.png/)

dai le manutenzioni ordinarie ci sono sempre state, soprattutto di notte

MarcoM
10-06-2011, 07:37

Sì, se disponi di un amplificatore in grado di decodificare tutte le possibili tracce audio attualmente disponibili, vai certamente di bitstream ;)

Murakami
10-06-2011, 07:49
Per i giochi è meglio lasciare anche il PCM multicanale.

Tonisca
10-06-2011, 08:00
dai le manutenzioni ordinarie ci sono sempre state, soprattutto di notte

Il 7 Giugno mi è arrivata la mail "Bentornato su PlayStation Store", da allora non sono riuscito ad accedere.. proprio ordinaria non mi sembra.

alexbands
10-06-2011, 11:01
Per i giochi è meglio lasciare anche il PCM multicanale.

c'è differenza per quest'ultimi a livello uditivo?
cioè a livello tecnico capisco che un gioco esce in pcm, quindi la ps3 dovrebbe "unire" i canali nel dts o dolby di turno e poi l'amplificatore "ri-dividerli" però se non c'è perdita avvertibile in questo passaggio superfluo....

perchè sinceramente l'utilizzo è a parimerito tra film su hard disk e giochi, quindi per fare come dici tu ogni volta che passo dall'uno all'altro dovrei andare ad attivare o disattivare le varie modalità pcm nelle impostazioni...

per i bluray per fortuna c'è l'opzione separata per metterli in bitstream, non è che c'è anche per i contenuti su hdd e me la sono persa?

Murakami
10-06-2011, 11:27
c'è differenza per quest'ultimi a livello uditivo?
cioè a livello tecnico capisco che un gioco esce in pcm, quindi la ps3 dovrebbe "unire" i canali nel dts o dolby di turno e poi l'amplificatore "ri-dividerli" però se non c'è perdita avvertibile in questo passaggio superfluo....In teoria, si: in pratica, non lo so (non ho un impianto PCM multicanale). Sarebbe carino se la PS3 potesse encodare al volo in DTS MA o Dolby TrueHD, ma non lo fa.

alexbands
10-06-2011, 11:30
In teoria, si: in pratica, non lo so (non ho un impianto PCM multicanale). Sarebbe carino se la PS3 potesse encodare al volo in DTS MA o Dolby TrueHD, ma non lo fa.

in realtà sarebbe stato ancora più carino se come dicevo prima mettevano l'opzione bitstream anche per i contenuti su disco fisso oltre che per i bluray

ora provo un pò un gioco nei due modi e vedo come mi piace di più (se ci sono differenze)

Mandrillo Corp
10-06-2011, 17:45
Prima di tirare giù tutti i santi dal paradiso,

qualcuno mi può informare al volo?

PS3 fat spenta di botto, ora lampeggia rosso e non si accende.

Si è fusa la scheda madre = butto via?
Si è fuso l'alimentatore = lo ordino e lo monto io?
La ventola è in blocco = la smonto e la pulisco / sostituisco?

Jack993
10-06-2011, 18:02
Prima di tirare giù tutti i santi dal paradiso,

qualcuno mi può informare al volo?

PS3 fat spenta di botto, ora lampeggia rosso e non si accende.

Si è fusa la scheda madre = butto via?
Si è fuso l'alimentatore = lo ordino e lo monto io?
La ventola è in blocco = la smonto e la pulisco / sostituisco?

emette qualche suono (ventola , bip vari , altri rumori di sorta?) ? senti la ventola girare ? hai provato a staccarla completamente dalla corrente per qualche minuto ? non ti da segnale a schermo? la ventola girava molto ? cioè la sentivi molto ?
Comunque mi sentirei di escudere l'alimentatore , perchè se qualche luce si accende significa che la corrente passa ... Comunque non è il classico YLOD ? che versione della ps3 fat hai? hai pensato all'HDD ?
scusa l'enorme mole di domande ma ho voluto concentrare le domande di routine in un unico post anzichè dilungarsi per nulla :)

Mandrillo Corp
10-06-2011, 18:10
Fat 60gb day1

si la ventola da tempo girava a velocità siderali, ho provato a pulirla da fuori, ma ormai cos'ha... più di 4 anni

ho provato a staccarla dalla corrente totalmente

ho provato a tenere premuto il bottone

in pratica il led rosso stà acceso da standby classico, ma quando vado a spingerlo per accenderla parte, diventa verde, la ventola gira un attimo, poi diventa giallo/bianco e poi fa 3 BIP velocissimi di fila e si spegne

a schermo non compare nulla, dura circa 5 secondi l'accensione

Jack993
10-06-2011, 18:13
Fat 60gb day1

si la ventola da tempo girava a velocità siderali, ho provato a pulirla da fuori, ma ormai cos'ha... più di 4 anni

ho provato a staccarla dalla corrente totalmente

ho provato a tenere premuto il bottone

in pratica il led rosso stà acceso da standby classico, ma quando vado a spingerlo per accenderla parte, diventa verde, la ventola gira un attimo, poi diventa giallo/bianco e poi fa 3 BIP velocissimi di fila e si spegne

a schermo non compare nulla, dura circa 5 secondi l'accensione
è il classico ylod , probabilmente dovuto al surriscaldamento , in questo caso , o spendi un botto per fare un opportuno reballing (circa 300 euro) o provi con i metodi della nonna , ma la ps3 ormai è diventata una soprammobile , nel 90 per cento dei casi è da sostituire... mi dispiace...

é così vero? : http://www.youtube.com/watch?v=QwjTfbc4eX8
non far caso al modello di ps3

il ylod è un errore generico hardware comparabile al famosissimo cerchio rosso della morte della xbox , significa che un grave problema hardware ha afflitto la ps3 , nella maggiorparte dei casi ciò è dovuto all'inadeguato sistema di dissipazione del calore , ciò influenza un costante aumento della temperature interne , portando i processori ai limiti sopportabili . In condizioni così critiche lo stagno che collega i processori alla scheda madre raggiunge temperature così elevate da deformarsi , arrivando anche a sciogliersi parzialmente o a creparsi , ciò significa che il processore , non facendo più contatto con la scheda madre nn è più in grado di funzionare correttamente , provocando l'errore .. in genere questo errore si verifica nelle versioni FAT della ps3 , in rari casi con le slim ... Si può provare a ripararlo con dei metodi rudimentali , con una pistola ad aria calda (quella dei carrozzieri) , o altri metodi quasi sempre inefficaci ... ma la comparsa di questo errore significa la fine della tua ps3 , nella maggior parte dei casi...

nel tuo caso le ventole a velocità molto alte erano un campanello d'allarme , avresti dovuto pulirla subito , cambiare la pasta termica e ti sarebbe durata di sicuro di più...

Mandrillo Corp
10-06-2011, 18:32
Gentilissimo, si, è proprio così, anche se più veloce il tutto..

dannazione.

ok, proverò comunque a smontarla e rimontarla..

per l'hard disk invece?

siccome sono (ero..) al 98% di GT5.. come mi muovo?

lo estraggo e lo metto in una nuova?

Jack993
10-06-2011, 18:35
Gentilissimo, si, è proprio così, anche se più veloce il tutto..

dannazione.

ok, proverò comunque a smontarla e rimontarla..

per l'hard disk invece?

siccome sono (ero..) al 98% di GT5.. come mi muovo?

lo estraggo e lo metto in una nuova?

Si non dovrebbe esserci nessun problema , comunque si fai bene , smontala rimontala , toglici la polvere e cambiaci la pasta termica , magari muovendo la scheda madre , potrebbe tornare a funzionare , ma la vedo dura ... In ogni caso prova , male non fa ....

Mandrillo Corp
10-06-2011, 18:38
Ora mi faccio prestare la fat di un mio amico che funziona ancora, ci metto il mio hard disk e faccio il backup, così se non si riprende la mia lo trasferisco in una slim nuova.. funziona un procedimento di questo tipo?

Jack993
10-06-2011, 18:42
Ora mi faccio prestare la fat di un mio amico che funziona ancora, ci metto il mio hard disk e faccio il backup, così se non si riprende la mia lo trasferisco in una slim nuova.. funziona un procedimento di questo tipo?

in teoria una volta che metti il tuo hard disk è come se fosse la tua ps3 che si accende , facci il backup , dovrebbe funzionare ...

Mandrillo Corp
10-06-2011, 18:48
Appena provo farò sapere..

se non funziona mi potrei suicidare.. tutti i miei salvataggi.. centinaia di ore fra GTA IV, AC, Reddead, GT5... :cry:

alexbands
10-06-2011, 18:50
a me dissero che non funziona spostare l'hard disk dall'una all'altra per ottenera "la tua situazione" sulla console nuova...

Jack993
10-06-2011, 18:52
Appena provo farò sapere..

se non funziona mi potrei suicidare.. tutti i miei salvataggi.. centinaia di ore fra GTA IV, AC, Reddead, GT5... :cry:

avevo sentito di altri metodi , collegando l'hdd al pc , riuscivi a salvarti tutto , ma su questo aromento ne so veramente poco...

Jack993
10-06-2011, 18:53
a me dissero che non funziona spostare l'hard disk dall'una all'altra per ottenera "la tua situazione" sulla console nuova...

un mio amico mi ha chiesto la mia slim proprio per questo , a detta sua ci è riuscito , ma io non ho mai visto il risultato , quindi mi baso sulle sue affermazioni...

Mandrillo Corp
10-06-2011, 18:53

ho provato a cercare soluzioni a questo su google ma mi perdo nel vortice di yahooanswersminkia :muro:

alexbands
10-06-2011, 18:55
ho provato a cercare soluzioni a questo su google ma mi perdo nel vortice di yahooanswersminkia :muro:

boh a me fu detto su questo forum da un paio di voi... volevo cambiare la mia ps3 con una più nuova di un amico che se la voleva vendere ma rinunciai proprio per questo motivo

Jack993
10-06-2011, 18:59
boh a me fu detto su questo forum da un paio di voi... volevo cambiare la mia ps3 con una più nuova di un amico che se la voleva vendere ma rinunciai proprio per questo motivo

allora non so , ma spero di si per lui ... In ogni caso con qualche procedimento si possono recuperare , anche se è difficile... perchè i dati sono criptati , però c'è un procedimento per sproteggerli ...

alexbands
10-06-2011, 19:02
se ricordo bene mi dissero che il problema è che quando accendi la ps3 con un hard disk che non era il suo, ti chiede solo e direttamente di formattarlo... però potrei ricordare male e tutto sommato non è che mi è stato detto da nostradamus :D

Jack993
10-06-2011, 19:33
se ricordo bene mi dissero che il problema è che quando accendi la ps3 con un hard disk che non era il suo, ti chiede solo e direttamente di formattarlo... però potrei ricordare male e tutto sommato non è che mi è stato detto da nostradamus :D

no no forse hai ragione , solo che non capisco come il mio amico ci sia riuscito , ammesso che ci sia riuscito...

Mandrillo Corp
10-06-2011, 19:52
Aggiornamento, consultandomi in giro pare ufficiale:

non si recuparano i dati, se infilo il mio HDD in un'altra fat uguale lei lo formatterà, perchè i dati di un HDD sono criptati e inizializzati col seriale della propria console.

ora non mi rimane che sperare che riparta solo smontandola e rimontandola..
il problema è che l'ho completamente smontata.. lasciandoci GT5 dentro :eek: :muro: :cry: :doh:

.. e peggio ancora non credo di riuscire a rimontarla perchè l'ho smontata completamente.. e troppo http://www.animateit.net/data/media/august2009/th_suicide.gif

RaveMaster
17-06-2011, 08:33
qualcuno mi sa dire come si fa a vedere la data di scadenza del PSNplus?
e poi, mettiamo che questa data sia tra un mese e io oggi faccio l'abbonamento da 12 mesi (+3 in promozione) l'abbonamento residuo verrà comunque utilizzato o ripartirà tutto da oggi?

Grazie

Susanoo78
17-06-2011, 14:47
ragazzi cono scete qualche sito dove ci sono le skin/cover della ps3 slim?

cerco quelle della rockstar games.... gta4 e red dead redemption

tipo queste......

http://www.365digi.fr/accessoires-ps3-pas-cher-skin-autocollant-ps3-slim-avec-design-red-dead-redemption_ID00002325.htm

http://www.joystiq.com/2011/02/03/limited-edition-grand-theft-auto-ps3-now-up-on-ebay/

bertux
17-06-2011, 20:42
ragazzi cono scete qualche sito dove ci sono le skin/cover della ps3 slim?

cerco quelle della rockstar games.... gta4 e red dead redemption

tipo queste......

http://www.365digi.fr/accessoires-ps3-pas-cher-skin-autocollant-ps3-slim-avec-design-red-dead-redemption_ID00002325.htm

http://www.joystiq.com/2011/02/03/limited-edition-grand-theft-auto-ps3-now-up-on-ebay/

belle, se trovi qualche sito italiano che le vende postalo.

Graziie

Susanoo78
18-06-2011, 10:59
belle, se trovi qualche sito italiano che le vende postalo.

Graziie

momentaneamente sto trovando una cippa :mc:

ci sono ma sono tutte mediocri.
l'unico interessante europeo è quello francese che ho linkato prima.

si parte da qui per le skin, ci sono sia per la slim che per la fat se vi interessa.......

http://www.365digi.fr/productsmall.aspx?TypeID=009016&STypeId=&page=3

Lo Sfasabuchi
18-06-2011, 18:02
Spero sia il 3d giusto. Una domanda: se volessi giocare in cooperativa con la mia ps3 potrei utilizzare in qualche modo un joypad ps2?
Non avrei intenzione di comprare un altro joy ps3 wireless

stgww
18-06-2011, 18:14
Spero sia il 3d giusto. Una domanda: se volessi giocare in cooperativa con la mia ps3 potrei utilizzare in qualche modo un joypad ps2?
Non avrei intenzione di comprare un altro joy ps3 wireless

C'era un adattatore ufficiale in giro qualche tempo fa, ma credo che ora sia introvabile

Lo Sfasabuchi
18-06-2011, 20:54
C'era un adattatore ufficiale in giro qualche tempo fa, ma credo che ora sia introvabile

Immagino costerà quasi quanto un joypad :(

torgianf
18-06-2011, 20:56
Immagino costerà quasi quanto un joypad :(

e soprattutto non funziona coi giochi ps3 visto che non e' certificato sixaxis ( killzone, gt5 e molti altri lo vogliono obbligatoriamente ), quindi l' unica alternativa e' il pad originale

Maurizio XP
19-06-2011, 11:40
Ciao a tutti ma è normale che la mia ps3 non riproduca + nè musica nè film nè foto dalle chiavette usb anche se formattate fat?

Obi 2 Kenobi
19-06-2011, 11:53
Ne approfitto di questo thread per segnalare un opzione che potrebbe essere utile per quei giochi che hanno un doppiaggio orribile e/o è mal sincronizzato con il labbiale. In pratica sarebbe un modo per avere il gioco in italiano ma con il parlato in inglese (ovviamente attivate i sottotitoli se non capite un tubo d'inglese).

Per cambiare la lingua ecco cosa fare. Andate su:

- Impostazioni;
- Impostazioni Video;
Impostazioni dell'audio dei BD - selezionate inglese

Il gioco è fatto.

La procedura l'ho testata solo con Assassin's Creed 2 e funziona. Se avete un gioco con un doppiaggio che non vi soddisfa potete provare. Mi sembra che dovrebbero funzionare con tutti dato che sono tutti multilingua.
Bhe quello che c'era da dire l'ho detta.
Testatelo e poi aggiornate il primo post.

Ciau.

xathanatosx
19-06-2011, 11:58
Ciao a tutti ma è normale che la mia ps3 non riproduca + nè musica nè film nè foto dalle chiavette usb anche se formattate fat?

premi triangolino e si apre un menu alla dx.....

Maurizio XP
19-06-2011, 12:08
premi triangolino e si apre un menu alla dx.....

grazie.
certo che è assurdo però che la mostri vuota all'inizio

MarcoM
19-06-2011, 14:04
grazie.
certo che è assurdo però che la mostri vuota all'inizio

No, non è assirdo. Semplicemente la PS3 va a cercare i file nelle cartelle apposite da lei riconosciute (PHOTO, VIDEO, MUSIC ecc...). Se quelle non ci sono o sono vuote, è nonrmale che non trovi nulla. Premendo triangolo, invece, viene mostrata tutto l'albero dei file presenti sulla chiavetta e sta poi all'utente cercare i file che gli interessa riprodurre.

Maurizio XP
19-06-2011, 15:03
ok grazie della spiegazione

=Death Angel=
22-07-2011, 18:59
Salve, oggi ho provato un mio vecchio Joyschif PS2/PC sulla mia amata PS3, e funziona perfettamente, volevo chiedere.. posso utilizzarlo tranquillamente o potrebbe causare problemi alla console:confused:
Grazie.

fdl88
23-07-2011, 00:47
Salve, oggi ho provato un mio vecchio Joyschif PS2/PC sulla mia amata PS3, e funziona perfettamente, volevo chiedere.. posso utilizzarlo tranquillamente o potrebbe causare problemi alla console:confused:
Grazie.

no, nessun problema

Brightblade
29-07-2011, 09:34
Scusate, magari se ne e' gia' parlato, ma il thread e' lungo. Premetto che, almeno ad oggi (ce l'ho da 3 mesetti), di problemi neanche l'ombra, ma capita anche a qualcun altro che, dopo aver spento la console, per un po' di secondi si sentano rumori "secchi", come se le plastiche della console, o non so cosa, si "rilassassero"?

torgianf
29-07-2011, 09:58
Scusate, magari se ne e' gia' parlato, ma il thread e' lungo. Premetto che, almeno ad oggi (ce l'ho da 3 mesetti), di problemi neanche l'ombra, ma capita anche a qualcun altro che, dopo aver spento la console, per un po' di secondi si sentano rumori "secchi", come se le plastiche della console, o non so cosa, si "rilassassero"?

tutto normale, soprattutto con le slim succede

Brightblade
29-07-2011, 10:05
OK grazie, mi premeva che non fosse un'avvisaglia di problemi, allora e' semplicemente la console che si "scrocchia" dopo la faticaccia :asd:

nikibill
29-07-2011, 10:09
OK grazie, mi premeva che non fosse un'avvisaglia di problemi, allora e' semplicemente la console che si "scrocchia" dopo la faticaccia :asd:

si si è solo un pò di stretching:D

perdegola
12-08-2011, 22:14
piccola curiosità.. ho notato ultimamente che aprendo la bacheca dei trofei, sul alcuni giochi, per poter vedere i singoli trofei, devo aprire due volte "l'icona" del gioco (ad es GT5, dead nation)! su altri invece è sufficiente premere solo una volta X per aprire la pagina dei trofei! Non riesco a capire se sono io che non mi ricordo oppure con gli ultimi aggiornamenti è stato fatto questo cambiamento??

Rbx88
13-08-2011, 00:56
tutto normale, soprattutto con le slim succede

si da ottobre che ho la slim ed ha questo vizio di scriccare un po, soprattutto dopo un po di utilizzo, forse con il calore... all'inizio mi aveva preso un colpo... poi ci ho fatto l'abitudine a questo rumore..

Jack993
13-08-2011, 08:48
si da ottobre che ho la slim ed ha questo vizio di scriccare un po, soprattutto dopo un po di utilizzo, forse con il calore... all'inizio mi aveva preso un colpo... poi ci ho fatto l'abitudine a questo rumore..

a volte prendo certi spaventi , sopratutto di sera tardi..

Salvatopo
17-08-2011, 19:29
Ciao.

In questi giorni mi sta capitando una cosa strana: si blocca il video, mentre l'audio continua ad andare e sono costretto a spegnere usando il pulsante "0/1"; al termine dello shut down la PS fa 3 bip e si spegne normalmente.
Al successivo riavvio tutto è a posto, per fortuna.
La PS è in un mobiletto aperto su tutti e 4 i lati e ha parecchio spazio intorno a se.

Cosa potrebbe essere?

P.S.
Ho una Fat-60Gb "moddata" con Artic-Silver da oramai qualche mese.

MarcoM
17-08-2011, 19:43
Ciao.

In questi giorni mi sta capitando una cosa strana: si blocca il video, mentre l'audio continua ad andare e sono costretto a spegnere usando il pulsante "0/1"; al termine dello shut down la PS fa 3 bip e si spegne normalmente.
La PS è in un mobiletto aperto su tutti e 4 i lati e ha parecchio spazio intorno a se.

Cosa potrebbe essere?

P.S.

Te lo fa con un gioco in particolare, con tutti o mentre guardi un filmato o ascolti un brano musicale?

corsicali
17-08-2011, 20:11
Ciao.

Cosa potrebbe essere?

P.S.

Io ho due play e giocando a BBC2 capita abbastanza frequentemente con entrambe.

La prima è una 40Gb del 2007 alla quale ho sostituito da subito l'hard disk e cambiato la pasta termica (anch'io ho usato la Arctic 5 silver...)da più di un anno, l'altra è una slim da 320Gb nuova di pacca.

Salvatopo
18-08-2011, 11:33
Te lo fa con un gioco in particolare, con tutti o mentre guardi un filmato o ascolti un brano musicale?
Me lo fa giocando a inFamous, anche se a onor del vero sto usando solo quel gioco in questo periodo. Nello specifico lo ha fatto durante la missione dei palloni spargi-veleno (per chi conosce il gioco), ma in momenti diversi: una volta mentre ero alle prese con il secondo pallone, mentre un'altra mentre inseguivo il terzo. Però se riaccendo e gioco anche un'ora senza fare quella missione sembra andare.

Spero non sia surriscaldamento (ho la fobia dell'YLOD).

P.S. Anche io ho sostituito il vecchio hdd da 60 (con uno da 320. ;) )

MarcoM
18-08-2011, 13:17
Me lo fa giocando a inFamous, anche se a onor del vero sto usando solo quel gioco in questo periodo. Nello specifico lo ha fatto durante la missione dei palloni spargi-veleno (per chi conosce il gioco), ma in momenti diversi: una volta mentre ero alle prese con il secondo pallone, mentre un'altra mentre inseguivo il terzo. Però se riaccendo e gioco anche un'ora senza fare quella missione sembra andare.

Spero non sia surriscaldamento (ho la fobia dell'YLOD).

P.S. Anche io ho sostituito il vecchio hdd da 60 (con uno da 320. ;) )

Allora tranquillo, con Infamous è capitato anche a me che si bloccasse proprio in quella missione. E' un normale bug del gioco anche se, fortunatamente, non si presenta tutte le volte.

Salvatopo
18-08-2011, 13:49
Allora tranquillo, con Infamous è capitato anche a me che si bloccasse proprio in quella missione. E' un normale bug del gioco anche se, fortunatamente, non si presenta tutte le volte.

Fuiuff... allora sto tranquillo e riprovo. :D

Grazie!

Salvatopo
19-08-2011, 10:21
Ieri mi sono messo d'impegno e, per la prima volta, ho giocato quasi tre ore filate.
Nessun blocco e missione superata.

...poi mi sono bloccato io. :D

alexbands
19-08-2011, 13:11
domande sul backup:

-è possibile backuppare SOLO i salvataggi e non tutto il cucuzzaro?

-il backup è trasferibile ad esempio sul pc per liberare la chiavetta o l'hard disk utilizzato?

Malek86
19-08-2011, 13:40
domande sul backup:

-è possibile backuppare SOLO i salvataggi e non tutto il cucuzzaro?

-il backup è trasferibile ad esempio sul pc per liberare la chiavetta o l'hard disk utilizzato?

Se non sbaglio, il backup è completo per forza. Altrimenti, puoi scegliere i salvataggi che ti servono e copiarteli manualmente. Attento però che alcuni sono protetti e non si possono copiare. Se non vuoi problemi, fai il backup e basta :O

alexbands
19-08-2011, 13:58
non mi va di backuppare giga e giga di roba solo per dei salvataggi... ed ho solo un piccolo hdd esterno da 40 giga che mi serve per altro...
Ci scommetto poi che i salvataggi più importanti saranno protetti

MarcoM
19-08-2011, 14:13
non mi va di backuppare giga e giga di roba solo per dei salvataggi... ed ho solo un piccolo hdd esterno da 40 giga che mi serve per altro...
Ci scommetto poi che i salvataggi più importanti saranno protetti

Esattamente. L'unico modo di preservarli (ed eventualmente, alla bisogna, ripristinarli) è fare un backup completo di tutto il cucuzzaro.

alexbands
19-08-2011, 14:16
le cose semplici, queste sconosciute :muro:

corsicali
20-08-2011, 20:24
Se non ti scoccia scucire il cash per l'abbonamento al PSN Plus con gli ultimi aggiornamenti hanno implementato la possibilità di salvare i dati di gioco "clouding", ossia scaricandoli online in automatico sui server Sony, da dove vengono poi ricaricati ogni volta che ti connetti.

Molto comodo ad esempio se hai la necessità di giocare ad un gioco utilizzando console diverse.

In effetti è l'unica caratteristica che mi invoglierebbe a stipulare l'abbonamento, io ho due Play in casa ed è un po' scocciante fare anda e rianda con la chiavetta per aggiornare i salvataggi.

alexbands
20-08-2011, 20:28
e quindi io dovrei pagare un canone mensile per backuppare su internet i miei save? conoscevo questa possibilità e non l'ho nemmeno menzionata, i soldi non mi va di lanciarli dalla finestra per porre rimedio alle stupidate di sony

Vinc86
21-08-2011, 13:15
è da qualche giorno, diciamo pure una settimana o poco più, che tento di sincronizzare i miei trofei..ma il caricamento è lento e si ferma sempre prima del 15%...da cosa dipende e come si può risolvere?:)

alexbands
21-08-2011, 13:49
server intasati credo... l'ha fatto anche a me qualche settimana fa

Salvatopo
21-08-2011, 17:11
A me la sincronizzazione dei trofei la fa in pochi secondi. Non è che hai la linea un tantino intasata?

Ah, poi, una domanda: se dal menù di ripristino (recovery mode) utilizzo la funzione Rebuild Database, perdo qualche dato?

Susanoo78
21-08-2011, 17:21
ciao ragazzi secondo voi quanto sono utili le ventole esterne per ps3 slim.
anche se devo dire che l'estate sta per terminare e fino ad ora non mi ha dato mai problemi per via della temperatura alta.

è solo una trovata commerciale,o forse veramente può evitare problemi? che dite?

http://gearmedia.ign.com/gear/image/article/105/1058488/ces-2010-nyko-unveils-new-accessories--20100107001818560-000.jpg

Salvatopo
21-08-2011, 19:37
ciao ragazzi secondo voi quanto sono utili le ventole esterne per ps3 slim.
anche se devo dire che l'estate sta per terminare e fino ad ora non mi ha dato mai problemi per via della temperatura alta.

è solo una trovata commerciale,o forse veramente può evitare problemi? che dite?

Il sistema di raffreddamento della PS3 è dimensionato a dovere e quelle ventoline, secondo me, sicuramente non migliorano la situazione.
Piuttosto tieni la PS3 pulita e in luogo areato.

Susanoo78
22-08-2011, 12:43
Il sistema di raffreddamento della PS3 è dimensionato a dovere e quelle ventoline, secondo me, sicuramente non migliorano la situazione.
Piuttosto tieni la PS3 pulita e in luogo areato.

si,costa sicuramente meno :D

lorenzo1889
22-08-2011, 17:22
allora ragazzi ho un problema...la play si accende solo dal tasto sulla console e non con il tasto dal pad, poi si sente partire la ventola e si accendono entrambi i led, esplelle i dvd normalmente solo che non si vede niente lo schermo rimane scuro e non si spegne se non dal tasto di dietro. e possibbile reinstallare il firmware manualmente non vorrei che mio fratello abbia tolto la corrente durante un aggiornamento? o è partita del tutto? ho gia provato a fare il reset tenendo premuto il tasto accensione ma nn succede niente...mi aiutate?

fdl88
22-08-2011, 18:07
allora ragazzi ho un problema...la play si accende solo dal tasto sulla console e non con il tasto dal pad, poi si sente partire la ventola e si accendono entrambi i led, esplelle i dvd normalmente solo che non si vede niente lo schermo rimane scuro e non si spegne se non dal tasto di dietro. e possibbile reinstallare il firmware manualmente non vorrei che mio fratello abbia tolto la corrente durante un aggiornamento? o è partita del tutto? ho gia provato a fare il reset tenendo premuto il tasto accensione ma nn succede niente...mi aiutate?

hai provato a farlo tenendo un solo cavo video collegato (solo hdmi o solo rca)?

lorenzo1889
22-08-2011, 18:27
si

corsicali
22-08-2011, 18:40
e quindi io dovrei pagare un canone mensile per backuppare su internet i miei save? conoscevo questa possibilità e non l'ho nemmeno menzionata, i soldi non mi va di lanciarli dalla finestra per porre rimedio alle stupidate di sony

Questione di punti di vista.

Il resto del ciarpame attualmente offerto dal Plus non mi interessa. in compenso trovo alquanto fastidioso dover passare con la chiavetta i salvataggi di un gioco per poter proseguire in camera dopo cena una partita interrotta al pomeriggio in salotto...

alexbands
22-08-2011, 18:46
si ma così vai a pagare una mancanza di base della console... ti danno il gioco online gratis ma non la possibilità di tenere profilo e salvataggi su una chiavetta (cosa che faccio io con le mie 2 xbox, ossia profili e salvataggi stanno fissi sulla penna e basta infilarla nella console che vuoi accendere senza copiare o spostare nulla una volta accesa).
è come venderti un'auto col climatizzatore di serie ma con le ruote optional

siccome la cosa mi fa innervosire non faccio certo un abbonamento per sta fesseria

Salvatopo
22-08-2011, 18:49
Ah, poi, una domanda: se dal menù di ripristino (recovery mode) utilizzo la funzione Rebuild Database, perdo qualche dato?

Nessuno sa far luce su questo mio dubbio?

lorenzo1889
22-08-2011, 19:00
"allora ragazzi ho un problema...la play si accende solo dal tasto sulla console e non con il tasto dal pad, poi si sente partire la ventola e si accendono entrambi i led, esplelle i dvd normalmente solo che non si vede niente lo schermo rimane scuro e non si spegne se non dal tasto di dietro. e possibbile reinstallare il firmware manualmente non vorrei che mio fratello abbia tolto la corrente durante un aggiornamento? o è partita del tutto? ho gia provato a fare il reset tenendo premuto il tasto accensione ma nn succede niente...mi aiutate?"

ho tolto l'hard disk è mi appare un messaggio "impossibile eseguire l'avvio, impossibile trovare il disco fisso corretto" quindi secondo me è un problema software... come si formatta e reinstalla tutto il so?

corsicali
22-08-2011, 19:08
Nessuno sa far luce su questo mio dubbio?

Ne abbiamo parlato sul forum del mio clan mesi addietro ma non riesco sul momento a rintracciare il thread giusto.

Mi pare di ricordare che venivano cancellate soltanto le eventuali "liste di riproduzione" che hai impostato; attenzione, soltanto le "liste" e non i file che le compongono.

Salvatopo
23-08-2011, 09:39
Ne abbiamo parlato sul forum del mio clan mesi addietro ma non riesco sul momento a rintracciare il thread giusto.

Il forum del tuo Clan? Curioso io! :D

Mi pare di ricordare che venivano cancellate soltanto le eventuali "liste di riproduzione" che hai impostato; attenzione, soltanto le "liste" e non i file che le compongono.

L'ho letto anche io, ma volevo delle certezze.
Avevo intenzione di fare quell'operazione perchè ho sostituito il disco da 60 con un 160 e poi con un 320, tutte le volte copiando i dati con 'dd', quindi temo che stia un tantino incasinato.
Tra l'altro mi dice che ho meno di 90GB liberi e ho solo 3 demo e 2 giochi sopra...

corsicali
23-08-2011, 19:05
Se ti va di giocare in compagnia senza necessariamente dover affrontare clan war assatanate prova a dare un'occhiata qui:

http://ihsvclan.forumfree.it/

Siamo in parecchi e prevalentemente "un po' in su con l'età", quasi una bocciofila multimediale quindi, in compenso gli ormonati ed i bimbiminkia vengono estromessi per regolamento.

Giochiamo sopratutto a FPS, al momento KZ3 e BBC2, in attesa dell'arrivo del "messia" BF3 il 28 Ottobre.

Il thread sulla questione del menù di ripristino l'ho trovato ma è in una sezione ad accesso ristretto per cui per leggerlo dovrai richiedere l'affiliazione al clan.....:D

beppespeed
23-08-2011, 22:16
Ragazzi ora che il prezzo è sceso vorrei passare anche io alla ps3....ho visto però che ce ne sono molti tipi diversi....120 160 250 e 320gb....a parte la capienza ci sono altre differenze?
stavo adocchiando la 160gb a 199€..

fdl88
23-08-2011, 22:38
Ragazzi ora che il prezzo è sceso vorrei passare anche io alla ps3....ho visto però che ce ne sono molti tipi diversi....120 160 250 e 320gb....a parte la capienza ci sono altre differenze?
stavo adocchiando la 160gb a 199€..

mi sembra ottima a quel prezzo, dove l'hai vista?

Salvatopo
24-08-2011, 10:20
Se ti va di giocare in compagnia senza necessariamente dover affrontare clan war assatanate prova a dare un'occhiata qui:

http://ihsvclan.forumfree.it/

Siamo in parecchi e prevalentemente "un po' in su con l'età", quasi una bocciofila multimediale quindi, in compenso gli ormonati ed i bimbiminkia vengono estromessi per regolamento.

Giochiamo sopratutto a FPS, al momento KZ3 e BBC2, in attesa dell'arrivo del "messia" BF3 il 28 Ottobre.

Ci vado subito.
Anche se almeno per ora non ho i giochi che usate, ma mi fa piacere scoprire nuove possibilità, specialmente lontano da bimbiminkia (brrrr) e perchè anche io sono "un po' su con l'età". :)

Il thread sulla questione del menù di ripristino l'ho trovato ma è in una sezione ad accesso ristretto per cui per leggerlo dovrai richiedere l'affiliazione al clan.....:D

Ho letto in giro e non sembrava fare danni quindi ho proceduto. Ci ha messo 2 minuti e... non è cambiato nulla. Mah.

beppespeed
24-08-2011, 11:58
mi sembra ottima a quel prezzo, dove l'hai vista?

l'avevano data da saturn on line...

nessuno allora sa dirmi se ci sono differenze a parte ai gb di capienza?

o se necessario un particolare firmware....

david-1
24-08-2011, 12:19
Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire che la mia PS3 (fat) da qualche giorno ha il led blu del BR acceso anche senza nessun disco dentro.
Tra l'altro si rifiuta di "mangiare" dischi. Non li vuole tirar dentro.
Eppure dentro non c'è nulla e non esce nulla....

corsicali
24-08-2011, 13:18
...Ho letto in giro e non sembrava fare danni quindi ho proceduto. Ci ha messo 2 minuti e... non è cambiato nulla. Mah.

Ho ripescato il post iniziale della discussione che ti avevo indicato dove il nostro mitico dadosnake riporta il procedimento completo per ripristinare il file system della Play:

---
PREMESSA:
Questo procedimento è certificato dalla Sony, non è niente di improvvisato e pericoloso per la vostra console.

INIZIO:
Se avete una PS3 da qualche anno, forse avrete notato un rallentamento del caricamento di qualsiasi cosa: giochi, menu, mail, ecc.
Ciò avviene perchè la nostra PS3, come tutti i computer, nel corso del tempo si riempie di file spazzatura, come per esempio i file corrotti. Essi, spesso, sono ciò che rimane dei nostri vecchi salvataggi e dei vecchi giochi installati. Non possono essere cancellati normalmente, quindi bisogna PER FORZA seguire questa guida.

1) Spegnete la vostra PS3 se ce l'avete accesa. Una volta spenta, dovete pigiare il tasto di accensione e tenerlo premuto fino a quando non sentirete 3 BEEP consecutivi: la votra PS3 si spegnerà.
2) Ripigiate il tasto di accensione tenendolo premuto per altri 3 BEEP: ora avrete accesso al menu "segreto" XD
Comunque vi consiglio di vedere prima questo video per capire meglio comme accedere al menu di ripristino: www.youtube.com/watch?v=kRTZSjEbkws
3)Ora che siete dentro al menu, dovete scegliere "Ripristina file system", per eliminare i file corrotti.
Il procedimento potrebbe richiedere qualche minuto.
4) Ripetete da capo i punti 1 e 2, e questa volta scegliete "ricostruisci database". Questo procedimento può richiedere molto tempo, dipende dalla vostra ps3. A me ha impiegato tuttavia solo 3 minuti.

Fatto tutto ciò che vi ho descritto sopra, dovrete riuscire a notare un miglioramento delle performance della vostra console.
---

Se non lo hai già fatto prova a seguire anche il punto "4", all'autore del post ha preso solo 3 minuti ma ad altri miei amici è andata peggio (ad uno in particolare gli è partito quasi tutto il pomeriggio); nel loro caso però il miglioramento delle prestazioni dopo l'intervento è stato netto ed apprezzabile.

In bocca al lupo e facci sapere....

Pasqualino
24-08-2011, 16:32
salve ragazzi!

è da un sacco di tempo che non accedo più al playstation network e un sacco di tempo che non uso la mia play 3.
Precisamente da prima che succedessero i vari casini di chiusura del playstation network...

se accendo la play 3 e provo a connettermi, risulterà tutto come prima oppure visto tutto quello che è successo devo cambiare delle impostazioni?

MarcoM
24-08-2011, 17:31
salve ragazzi!

è da un sacco di tempo che non accedo più al playstation network e un sacco di tempo che non uso la mia play 3.
Precisamente da prima che succedessero i vari casini di chiusura del playstation network...

se accendo la play 3 e provo a connettermi, risulterà tutto come prima oppure visto tutto quello che è successo devo cambiare delle impostazioni?

Certamente ti verrà chiesto di modificare la password del tuo account.

Salvatopo
24-08-2011, 21:33

Sei stato gentilissimo. :)
Però alla fine non ho notato differenze.

Salvatopo
24-08-2011, 21:34
l'avevano data da saturn on line...

nessuno allora sa dirmi se ci sono differenze a parte ai gb di capienza?

o se necessario un particolare firmware....

Sono identiche, cambia solo il disco installato.
Prendi la più economica e metti un hdd da 500GB/5400RPM e andrà alla grandissima.

kigeki
25-08-2011, 12:57
ho visto che amazon uk sta vendendo la ps3 a meno di 200 €

qualcuno sa dirmi se spediscono anche le console in italia?
devo comprare un alimentatore oltre all adattatore per la spina ?
qualcuno di voi la mai acquistata da loro ?
grazie

david-1
25-08-2011, 13:37
Qualcuno sa dirmi cosa vuol dire che la mia PS3 (fat) da qualche giorno ha il led blu del BR acceso anche senza nessun disco dentro.
Tra l'altro si rifiuta di "mangiare" dischi. Non li vuole tirar dentro.
Eppure dentro non c'è nulla e non esce nulla....

Oggi il led blu è spento, ma non mi fido ad infilare un disco.... :cry:
Paura che non esca :fagiano:

alexbands
25-08-2011, 14:13
prova con un cd vuoto... tanto se si è rotto il meccanismo comunque va smontato per ripararlo...

iotelodico
25-08-2011, 15:54
Ragazzi, faccio una domanda superflua ma almeno mi tolgo il dubbio: ho la ps3 fat 40 GB, non riesco in alcun modo a capire come installare i giochi da disco, é perché lo spazio non basta, giusto?
Avrei benefici TANGIBILI a giocare da hard disk rispetto al disco?
Ho notato che più o meno dopo una ventina di minuti di gioco (forse anche meno) parte sempre la ventola che fa un casino esagerato...chiaramente il caldo di questi giorni c'é per tutti (e quindi anche per la ps3), ma é normale una cosa del genere?
Grazie

maxx1973
25-08-2011, 15:56
Ho ripescato il post iniziale della discussione che ti avevo indicato dove il nostro mitico dadosnake riporta il procedimento completo per ripristinare il file system della Play:

---
PREMESSA:
Questo procedimento è certificato dalla Sony, non è niente di improvvisato e pericoloso per la vostra console.

INIZIO:
Se avete una PS3 da qualche anno, forse avrete notato un rallentamento del caricamento di qualsiasi cosa: giochi, menu, mail, ecc.
Ciò avviene perchè la nostra PS3, come tutti i computer, nel corso del tempo si riempie di file spazzatura, come per esempio i file corrotti. Essi, spesso, sono ciò che rimane dei nostri vecchi salvataggi e dei vecchi giochi installati. Non possono essere cancellati normalmente, quindi bisogna PER FORZA seguire questa guida.

1) Spegnete la vostra PS3 se ce l'avete accesa. Una volta spenta, dovete pigiare il tasto di accensione e tenerlo premuto fino a quando non sentirete 3 BEEP consecutivi: la votra PS3 si spegnerà.
2) Ripigiate il tasto di accensione tenendolo premuto per altri 3 BEEP: ora avrete accesso al menu "segreto" XD
Comunque vi consiglio di vedere prima questo video per capire meglio comme accedere al menu di ripristino: www.youtube.com/watch?v=kRTZSjEbkws
3)Ora che siete dentro al menu, dovete scegliere "Ripristina file system", per eliminare i file corrotti.
Il procedimento potrebbe richiedere qualche minuto.
4) Ripetete da capo i punti 1 e 2, e questa volta scegliete "ricostruisci database". Questo procedimento può richiedere molto tempo, dipende dalla vostra ps3. A me ha impiegato tuttavia solo 3 minuti.

Fatto tutto ciò che vi ho descritto sopra, dovrete riuscire a notare un miglioramento delle performance della vostra console.
---

Se non lo hai già fatto prova a seguire anche il punto "4", all'autore del post ha preso solo 3 minuti ma ad altri miei amici è andata peggio (ad uno in particolare gli è partito quasi tutto il pomeriggio); nel loro caso però il miglioramento delle prestazioni dopo l'intervento è stato netto ed apprezzabile.

Ciao, scusami; ma questa procedura elimina tutti i dati dal disco della ps3? Nel senso che dopo fatta la procedura devo reinstallare tutti i programmi / giochi che avevo scaricato?

Grazie

MarcoM
25-08-2011, 18:23
Ciao, scusami; ma questa procedura elimina tutti i dati dal disco della ps3? Nel senso che dopo fatta la procedura devo reinstallare tutti i programmi / giochi che avevo scaricato?

Grazie

No non perdi nulla.

maxx1973
25-08-2011, 18:41
No non perdi nulla.

Grazie del chiarimento :)

corsicali
25-08-2011, 20:31
Ragazzi, faccio una domanda superflua ma almeno mi tolgo il dubbio: ho la ps3 fat 40 GB, non riesco in alcun modo a capire come installare i giochi da disco, é perché lo spazio non basta, giusto?
Avrei benefici TANGIBILI a giocare da hard disk rispetto al disco?
Ho notato che più o meno dopo una ventina di minuti di gioco (forse anche meno) parte sempre la ventola che fa un casino esagerato...chiaramente il caldo di questi giorni c'é per tutti (e quindi anche per la ps3), ma é normale una cosa del genere?
Grazie

Se la tua Play è fuori garanzia ti consiglio di smontarla e di sostituire la pasta termica, ripulendo tutto il tunnel di raffreddamento dalla polvere.

E' l'unico metodo per prevenire il famigerato YLOD, se fai un po' di ricerche su YouTube trovi un mucchio di guide passo passo per portare a termine l'operazione senza troppi patemi.

Non ho capito bene la domanda riguardo l'installazione dei giochi: da quanto ne so per alcuni titoli come ad esempio GT5 è opzionale, in genere però quando inserisci il disco la prima volta una certa quantità di dati viene comunque installata sull'hard disk; mi viene in mente Bioshock che al primo inserimento si è preso più di un quarto d'ora per completare l'installazione, pensavo di aver intoppato un disco difettoso.

Eventualmente puoi prendere in considerazione di sostituire l'hard disk della play con uno più capiente, io ci ho piazzato quasi subito un Seagate Barracuda da 500Gb.

MarcoM
26-08-2011, 09:49
Non ho capito bene la domanda riguardo l'installazione dei giochi: da quanto ne so per alcuni titoli come ad esempio GT5 è opzionale, in genere però quando inserisci il disco la prima volta una certa quantità di dati viene comunque installata sull'hard disk; mi viene in mente Bioshock che al primo inserimento si è preso più di un quarto d'ora per completare l'installazione, pensavo di aver intoppato un disco difettoso.

Eventualmente puoi prendere in considerazione di sostituire l'hard disk della play con uno più capiente, io ci ho piazzato quasi subito un Seagate Barracuda da 500Gb.

L'installazione dei giochi sulla PS3 è a discrezione del gioco stesso (e, comunque, mai viene installato il disco completo come su Xbox). Alcuni giochi hanno una installazione su HDD obbligatoria, altri a discrezione dell'utente (se desidera avere caricamenti più veloci e ha spazio libero sul suo HDD, am comunque non obbligatoria) altri ancora non installano un bel nulla ;)

pierox87
27-08-2011, 23:26
raga volevo sapere visto che con la ps3 vado anche su internet e navigo ovunque sulla rete, la ps3 ha qualche specie di antivirus del browser? in modo da difendersi da qualche attacco di virus nel sistema, o mi consigliate di non navirgarci più?

david-1
28-08-2011, 01:37
raga volevo sapere visto che con la ps3 vado anche su internet e navigo ovunque sulla rete, la ps3 ha qualche specie di antivirus del browser? in modo da difendersi da qualche attacco di virus nel sistema, o mi consigliate di non navirgarci più?

Non credo ci siano virus per PS3.

pierox87
28-08-2011, 02:18
david-1 dici "non credo" mi dai la certezza al 100% che non ci siano virus per la ps3? chiedo a voi, non so ditemi voi... non vorrei causare danni alla ps3.

BugoA7X
28-08-2011, 02:27
Non credo ci siano virus per PS3.

david-1 dici "non credo" mi dai la certezza al 100% che non ci siano virus per la ps3? chiedo a voi, non so ditemi voi... non vorrei causare danni alla ps3.

Ha un sistema operativo basato su Linux, state sereni.. :cool:

grid
28-08-2011, 10:13
ho preso oggi un controller bluetooth compatibile a 10 euri da unieuro

è meglio di quella sola originale che costa 50 euro di piu

gommato piu pesante e leggermente piu grosso inoltre ha i grillettoni

consigliato :D

***.unieuro.it/videogiochi-console/playstation-3/cat.PYKCgKswe0AAAETelI721Rm

fdl88
28-08-2011, 10:56

che firmware hai?

david-1
28-08-2011, 20:20

Al momento, in vari anni, IO PERSONALMENTE non ho mai sentito parlare di virus per PS3 in nessun forum sul web.

Salvatopo
28-08-2011, 21:06
ho preso oggi un controller bluetooth compatibile a 10 euri da unieuro

è meglio di quella sola originale che costa 50 euro di piu

gommato piu pesante e leggermente piu grosso inoltre ha i grillettoni

consigliato :D

***.unieuro.it/videogiochi-console/playstation-3/cat.PYKCgKswe0AAAETelI721Rm

Wow!!!
Domanduzze:

- è sixassis ?
-se si, è preciso?
- e dualshock?
- L2 e R2 sono analogici?
- gli stick analogici sono precisi?

Te lo chiedo perchè ne comprai uno di concorrenza e rimasi molto deluso. :(

grid
28-08-2011, 21:50
è come l'originale stesse funzioni tasti DS sixaxix cazzi e mazzi etc ,,, leggermente meno preciso ma leggermente e con i grilletti finalmente veri

ma per 10 euro ... è eccezionale :D

pierox87
29-08-2011, 01:17
fdl88 ho aggiornato da poco al fw 3.70 e poi collegato in wi-fi la ps3.
mi domandi che fw ho installato perchè centra qualcosa con la protezione del sistema, cioè gli aggiornamenti sony hanno integrato delle potrezioni?

poi raga e normale che celte volte navigando su internet la console va in blocco? cioe navigo e si blocca e stando un paio di minuti non vuole sbloccarsi, e sono constretto ha spegnere il sistema e avviarlo di nuovo.

Pasqualino
29-08-2011, 01:23
Certamente ti verrà chiesto di modificare la password del tuo account.

grazie.tutto come hai detto tu.:D

fdl88
29-08-2011, 07:54
fdl88 ho aggiornato da poco al fw 3.70 e poi collegato in wi-fi la ps3.
mi domandi che fw ho installato perchè centra qualcosa con la protezione del sistema, cioè gli aggiornamenti sony hanno integrato delle potrezioni?

poi raga e normale che celte volte navigando su internet la console va in blocco? cioe navigo e si blocca e stando un paio di minuti non vuole sbloccarsi, e sono constretto ha spegnere il sistema e avviarlo di nuovo.

se hai il 3.70 posso solo sperare che ci siano dei virus :sofico:
ma purtroppo fino ad ora niente da fare :oink:

Salvatopo
29-08-2011, 09:18
è come l'originale stesse funzioni tasti DS sixaxix cazzi e mazzi etc ,,, leggermente meno preciso ma leggermente e con i grilletti finalmente veri

Sono andato fino da Uni€ e non ne avevano. Mai arrivati secondo loro. :(

[?]
29-08-2011, 09:22

Riesci a fare una foto dei grilletti?

stgww
29-08-2011, 09:35
Sono andato fino da Uni€ e non ne avevano. Mai arrivati secondo loro. :(

Ordinalo online e poi pagalo in negozio, se vuoi

grid
29-08-2011, 11:05
;35816456']Riesci a fare una foto dei grilletti?
ora sono al lavoro comunque hai presente quelli che vende gamestop ?

sono cosi ,,, dei grilletti decenti non posticci ma fissati sul pad

comunque fidati non sono 10 euro buttati ,,,buttati sono i 59 che chiedono per un DS3 :asd:

Pisuke_2k6
29-08-2011, 11:21
ciao. io i grilletti da attaccare al pad ps3 li ho trovati da blockbuster pagati una sciocchezza. . mi sembra sui 3 euro

BugoA7X
29-08-2011, 11:28
ciao. io i grilletti da attaccare al pad ps3 li ho trovati da blockbuster pagati una sciocchezza. . mi sembra sui 3 euro

Si e durano pure una sciocchezza..

[?]
29-08-2011, 11:40
ora sono al lavoro comunque hai presente quelli che vende gamestop ?

sono cosi ,,, dei grilletti decenti non posticci ma fissati sul pad

comunque fidati non sono 10 euro buttati ,,,buttati sono i 59 che chiedono per un DS3 :asd:

Se son come quelli del gamestop con quella curvatura fan cagare...

Pisuke_2k6
29-08-2011, 11:46
Si e durano pure una sciocchezza..

MAH... a me stanno ancora su due joystick e manco un problema. dipende anche da come giochi...

BugoA7X
29-08-2011, 12:14
MAH... a me stanno ancora su due joystick e manco un problema. dipende anche da come giochi...

I miei si sono aperti a metà appoggiando il controller sul tavolo, non scherzo.. l'ho appoggiato.. non delicatamente, ma neanche lanciato.. giuro..

stgww
29-08-2011, 12:43

Anche a men nessun problema, ce li ho da 3 anni

grid
29-08-2011, 12:57
;35817551']Se son come quelli del gamestop con quella curvatura fan cagare...

finche non trovanola maniera di utilizzare il pad della 360 ... quello è quanto di meglio esista per PS3 :asd: