PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 [27] 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

melomanu
04-11-2007, 14:31
io ho il pc collegato al router.. al quale è collegato ad un AP in sala..
ho entrambe le console collegate tramite wi-fi.. e non ho nessunissimo problema per lo streaming e il gioco online..
certo se ci sono 3 stanze tra l'ap e la console qualche problema c'è..
in condizioni normali invece non ci sono problemi.. l'antenna interna alla ps3 è abbastanza prestante..

in linea d'aria c'è una stanza sola fra salone e camera mia, con un muro non troppo spesso ... eventualmente cerco di mettere il router in posizione ottimale, magari si guadagna qualcosa..
thx ;)

Malek86
04-11-2007, 16:19
Intendi dire che la 1950pro è migliore per i giochi più recenti, anche dx10 ? :confused:
C'è anche l'alternativa hd2600pro, che ha il codificatore in hardware...

credo basti nero media home per la transcodifica.. il mio cruccio è che la velocità di trasferimento del wireless non ia sufficiente, ma spero di si..

Il problema è la velocità. La 1950Pro non ha i DX10, ma in DX9 è più veloce sia della 8600 che della 2600. In DX10, beh, le due schede nn sono comunque in grado di garantire prestazioni accettabili nella maggior parte dei casi.

Se prendi una 8600, lo fai per la decodifica video hardware, non per le prestazioni.

Linus
05-11-2007, 22:06
Ho visto che è uscito un nuovo pad della Thrustmaster, che sembra dalla foto avere dei grilletti migliori del sixaxis...che (per me) è un pad davvero pessimo da usare nei giochi di guida.

http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=91&PlatformID=12

e poi è compatibile con pc, ps2...mica male :)

Eriol the real
06-11-2007, 10:02
Ho visto che è uscito un nuovo pad della Thrustmaster, che sembra dalla foto avere dei grilletti migliori del sixaxis...che (per me) è un pad davvero pessimo da usare nei giochi di guida.

http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=91&PlatformID=12

e poi è compatibile con pc, ps2...mica male :)

interessante, sopratutto per la "wheel" e poi ha la vibrazione

però non è Bluetooth... (quindi richiederà un "ricevitore" su porta USB e chissà se è rapido come i comandi PS3 originali... ho esperienze non eccezionali con pad Logitech wireless su PS2)
e la croce direzionale ha i tasti i un unico blocco, per chi la usa quella tipo dualshock è decisamente meglio (tasti indipendenti)

p.s. penso che pure il sixaxis sia compatibile PC, tramite usb ovvio

fjodor
06-11-2007, 12:44
Ciao,sto per prendere la ps3,volevo chiedere se posso utilizzare il mio volante della thrustmaster mod.ferrari gt utilizzabile sia su pc che ps2,visto che la ps3 da la possibiltà di installare anche hardware esterno.

Eriol the real
06-11-2007, 12:57
penso di si... visto che i pad ps2 su usb (tramite adattatore li legge)

dal sito però non cita la compatibilità, ma suppongo perchè ora hanno questo nuovo modello
http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=84&PlatformID=6

che è compatibile ps3... ma penso sia solo perchè ha il tasto Home in +

fjodor
06-11-2007, 13:57
infatti quello della foto è identico al mio.
Magari per farlo andare dovrò aggiornare i drivers.
però con il collegamento usb non dovrebbe ad ogni modo riconoscerlo come periferica da pc?

Eriol the real
06-11-2007, 16:16
infatti quello della foto è identico al mio.
Magari per farlo andare dovrò aggiornare i drivers.
però con il collegamento usb non dovrebbe ad ogni modo riconoscerlo come periferica da pc?

drivers? su PS2 e PS3 non hai drivers da aggiornare ovviamente, infili nell'usb e provi il gioco

la parte in corsivo... mi è incomprensibile :confused:

fjodor
06-11-2007, 16:27
si hai ragione,mi spiego meglio,
volevo chiedere se, collegando il volante tramite porta usb alla ps3 questa,non lo riconoscerebbe automaticamente,come capita quando si collega una periferica alla porta usb di un pc.

MarcoM
06-11-2007, 16:37
si hai ragione,mi spiego meglio,
volevo chiedere se, collegando il volante tramite porta usb alla ps3 questa,non lo riconoscerebbe automaticamente,come capita quando si collega una periferica alla porta usb di un pc.

Ad esempio, i volanti Logitech vengono riconosciuti automaticamente e funzionano sulla PS3. Le altre marche non so dire. La mia tastiera e mouse Microsoft wireless, funzionano senza problemi sulla PS3 collegando il ricevitore ad uno degli ingressi USB della macchina. Il mio HDD esterno USB, viene riconosciuto e funziona tranquillamente. Direi quindi che molte priferiche USB standard funzionano anche sulla PS3 senza bisogno di drivers.
Il tuo volante dovrebbe quindi funzionare.

fjodor
06-11-2007, 16:40
speriamo...
altrimenti altra spesa altro regalo!
ciao

fear
07-11-2007, 18:30
ma allora questa ps3 da 40gb consuma di meno o no? Chi ha la 40 gb quanto scrivono che consuma sul manuale ?

terrys3
07-11-2007, 18:44
Ragazzi sapete se esiste un adattatore per ottenere un'scita audio standard (i tipi due jack bianco/rosso) dalla presa multipolare della PS3? L'utilità è quella di poter utilizzare un qualunque cavo audio (nel mio caso uno di qualità) piuttosto che quello (scarso) fornito con la PS3...

nessuno?

RedSky
11-11-2007, 05:23
nessuno?

mi sà che ti sià risposto da solo :(

per il bianco/rosso o utilizzi il cavo che trovi nella confezione o non puoi fare altro purtroppo.

Cioè potresti comprare il cavo component che è di ottima qualità e usare il bianco/rosso che esce da lì..altre soluzioni per usare il bianco/rosso analogico non penso ce ne siano :boh:

TND-storm
11-11-2007, 14:45
Salve!

Sto per prendere la PS3, oltre che per i giochi ho intenzione di usarla anche come PC mettendoci Linux.
Sono indeciso su quale versione di PS3 prendere: un requisito fondamentale è che abbia la wireless per il collegamento a internet, visto che già con gli altri PC di casa mi connetto tramite router.

La versione con HDD da 40Gb ha la wireless?

Lo spazio su disco non mi interessa, mal che vada compenso con un HDD esterno.
Che altro cambia tra la versione 40Gb e quella 60Gb?

Per il resto, ci son problemi a collegare dispositivi come mouse e tastiera, e/o HDD esterni USB, ecc...?

Ciao e grazie
Marco

lost001
11-11-2007, 15:16
da possessore della 40gb ti confermo che è dotata di wifi,la 40 ha in meno 2 porte usb,il lettore di card e la retrocompatibilità con i giochi ps2

TND-storm
11-11-2007, 15:25
Grazie!

Il lettore di card non mi interessa, non lo uso mai neanche sull'M90...
Non ho la ps2 quindi non mi serve neanche la retrocompatibilità...

Per le porte USB, è possibile montare un HUB USB per aumentarle?

PS: dimenticavo, ho un televisore ad alta definizione: nella confezione trovo tutto il necessario per collegarci la PS3 o c'è qualcosa che conviene prendere?

Ciao e grazie
Marco

torgianf
11-11-2007, 15:29
Grazie!

Il lettore di card non mi interessa, non lo uso mai neanche sull'M90...
Non ho la ps2 quindi non mi serve neanche la retrocompatibilità...

PS: dimenticavo, ho un televisore ad alta definizione: nella confezione trovo tutto il necessario per collegarci la PS3 o c'è qualcosa che conviene prendere?

Ciao e grazie
Marco

devi prendere il cavo hdmi se la tua tv e' dotata di tale ingresso o il cavo component

RedSky
11-11-2007, 16:18
Per le porte USB, è possibile montare un HUB USB per aumentarle

mmmm bella domanda però fai conto che le porte usb ti servirebbero per caricare i pad...ed essendo tutti bluetooth duplicare le porte usb con un hub avrebbe poco senso se non per caricare più di 2 pad alla volta.

Però se ti dovesse interessare usare schede di memoria puoi attaccarci benissimo quegli adattori per pc e funzionano perfettamente :)

TND-storm
11-11-2007, 16:45
Grazie di nuovo!

Beh, le porte USB mi servirebbero per attaccare tastiera e mouse!
Avendo più porte ci attacco all'occorrenza i pad, o un hdd esterno, ecc...

Solo che prendere la versione 60 gb solo per 2 porte usb in più...:stordita:

Ciao e grazie
Marco

gigo979
11-11-2007, 17:04
si tranquilllo si puo'
Ciao

Denny A
11-11-2007, 19:41
ragazzi una domanda semplice semplice...ma una sorta di Multitap per PS3 ancora non è uscito???mica perchè io di solito gioco con i miei amici a pes e ci divertiamo a fare dei 3-3 o 4-4...qualcuno mi sà dire se è uscito...se dovrà uscire...o se bisogna adattarsi con gli adattatori per i joypad della ps2...grazie :D

Sgt. Bozzer
11-11-2007, 19:43
ragazzi una domanda semplice semplice...ma una sorta di Multitap per PS3 ancora non è uscito???mica perchè io di solito gioco con i miei amici a pes e ci divertiamo a fare dei 3-3 o 4-4...qualcuno mi sà dire se è uscito...se dovrà uscire...o se bisogna adattarsi con gli adattatori per i joypad della ps2...grazie :D

non uscira mai un multitap.. la PS3 supporta fino a 7 controller wireless..

breakz
11-11-2007, 20:00
Ciao gente!

Sono anke io da pokissimo 1 felice possessore di 1 PS3 e avrei alcine domande da farvi:

- Ho 1 monitor LCD 17" con risoluzione max 1024x768....é possibile collegarci la PS3 ke so, con 1 VGABOX?.....Se sì ne avete qualkuno da consigliarmi?

- So ke si possono usare le pennette USB sulla PS3 e so anke che ci dovrebbe essere 1 sorta di lista di pennette compatibili....potete darmi il link?

Thx x todoz!...;)!

Denny A
11-11-2007, 20:08
non uscira mai un multitap.. la PS3 supporta fino a 7 controller wireless..

7???io ne sapevo 4...chissà perchè non ero informato di questa cosa...quindi in teoria con un adattatore pc arriviamo ad 8...ottimo...ora bisogna solo trovare qualche Sixaxis a buon prezzo :D

Siddhartha
11-11-2007, 22:55
7???io ne sapevo 4...chissà perchè non ero informato di questa cosa...quindi in teoria con un adattatore pc arriviamo ad 8...ottimo...ora bisogna solo trovare qualche Sixaxis a buon prezzo :D

puoi utilizzare i vecchi dualshock della ps2 tramite adattatore usb! ;)

Denny A
12-11-2007, 01:05

infatti nel mio post intendevo proprio quello quando parlavo di adattatore pc :)

prometeox303
12-11-2007, 11:32

non credo che ps3 ne supporti piu di 7...anche se usb...
è da provare...dai chi compra altri 6 sixass? solo 300 euro in tutto :D :D

Murakami
12-11-2007, 11:39
http://www.ps3sacd.com/forums/viewtopic.php?p=80
Molto interessante: con il nuovo FW 2.0 la PS3 consente l'output digitale dei SACD su uscita ottica, tramite encoding a DTS delle tracce multicanale e bypass a 48 khz di quelle stereo.

Eriol the real
12-11-2007, 11:44

non solo, puoi anche usare joypad per PC con connettore USB, io ne ho uno della logitech (uguale al dualshock2, lo usavo per PES su PC) e funge ottimamente (anzi devo testare se funge il rumble... ma credo proprio di si)

Denny A
13-11-2007, 12:56

la ritengo una piccola fregatura...se io voglio giocare in 22 con pes 2008 perchè non posso farlo :mbe:

Siddhartha
13-11-2007, 13:00
la ritengo una piccola fregatura...se io voglio giocare in 22 con pes 2008 perchè non posso farlo :mbe:

io so che i 7 sono il max numero di joypad supportati via BT!
a questi 7 puoi aggiungere quelli usb (magari moltiplicando le porte!)!

Luca T
13-11-2007, 13:05

Be se ogniuno si porta il suo non è cosi difficile:D

Denny A
13-11-2007, 13:19
io so che i 7 sono il max numero di joypad supportati via BT!
a questi 7 puoi aggiungere quelli usb (magari moltiplicando le porte!)!

se è così il discorso cambia...

prometeox303
13-11-2007, 13:21

non vorrei dire una cagata...ma sul manuale della ps3 non parla del numero massimo di pad collegabili? a me sembra di aver letto 7...ma vorrei che qualcuno che è a casa controllasse...

a pes2008 si può giocare al massimo in 7 (forse 8...se fossi a casa vi direi cosa c'è scritto dietro la custodia) e in pes6 il massimo era 8...quindi l'11vs11 mi sa che ce lo sognamo ....quindi , a prescindere dal numero di pad supportati non si può giocare in 22!
immaginati 22 persone davanti a uno schermo..quasi improponibile...ma magari via lan..in futuro...chissà!

comunque io sono dell'idea, fino a prova contraria, che la ps3 supporti al massimo 7 pad tra bt+usb...se non fosse vero ne sarei felice!!

Nerocielo
13-11-2007, 13:22
la ps3 supporta 7 sixaxis, riconosciuti via BT.

su altri joypad attaccati via usb non so, bisognerebbe provare :boh:

Denny A
13-11-2007, 13:24
non vorrei dire una cagata...ma sul manuale della ps3 non parla del numero massimo di pad collegabili? a me sembra di aver letto 7...ma vorrei che qualcuno che è a casa controllasse...

a pes2008 si può giocare al massimo in 7 (forse 8...se fossi a casa vi direi cosa c'è scritto dietro la custodia) e in pes6 il massimo era 8...quindi l'11vs11 mi sa che ce lo sognamo ....quindi , a prescindere dal numero di pad supportati non si può giocare in 22!
immaginati 22 persone davanti a uno schermo..quasi improponibile...ma magari via lan..in futuro...chissà!

comunque io sono dell'idea, fino a prova contraria, che la ps3 supporti al massimo 7 pad tra bt+usb...se non fosse vero ne sarei felice!!

no va bè 11 vs 11 era per dire...però se si potesse giocare con 6 sixaxis e 2 joypad ps2 per un totale di 8 già sarebbe una bella vittoria :D

niky89
13-11-2007, 15:13
DivX su PS3? Ormai è ufficiale! Parola di DivX Inc.
Ufficializzata la collaborazione tra Sony e DivX Inc.

C'era il sospetto dopo i video di Home dove compariva il famoso marchio e sopratutto dopo l'update 2.0. Finalmente la DivX Inc. ha annunciato l'inizio ufficiale di una collaborazione con la Sony per portare sul monolite nero il famoso marchio di encoding video. Oltre quindi ad un supporto per i propri filmati dovrebbe avere inizio lo sviluppo di una vera e propria piattaforma per video o interi film a pagamento da scaricare o da guardare in streaming. Questa è proprio un'ottima mossa Sony!

fonte Ps3 italia http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=4687&view_reply=1

melomanu
13-11-2007, 15:16

C'era il sospetto dopo i video di Home dove compariva il famoso marchio e sopratutto dopo l'update 2.0. Finalmente la DivX Inc. ha annunciato l'inizio ufficiale di una collaborazione con la Sony per portare sul monolite nero il famoso marchio di encoding video. Oltre quindi ad un supporto per i propri filmati dovrebbe avere inizio lo sviluppo di una vera e propria piattaforma per video o interi film a pagamento da scaricare o da guardare in streaming. Questa è proprio un'ottima mossa Sony!

Evvai !!! :yeah:

prometeox303
14-11-2007, 09:26

bellissima cosa...se esce un film nuovo, dopo qualche tempo sarà disponibile per ps3 sul psn...lo scarichi, lo sposti sul pc tramite chiavetta o sd e, accidenti :doh: , mi finisce tra i file condivisi del mulo....che peccato...
:D :D

hanno aperto ieri un 3d di questo discorso su questo forum :read:

britt-one
14-11-2007, 10:44
si ma quando esce home pero':D

melomanu
14-11-2007, 10:49
Non vorrei che però questi filmati divx abbiano un qualche bit di controllo, ovvero che si riprodurrà divx ma solo se comprati e scaricati dal psn. per cui niente divx caserecci. :confused:

Denny A
14-11-2007, 18:08
si ma quando esce home pero':D

Quando il responsabile di cui al momento non mi ricordo il nome lo riterrà pronto per l'uscita

wdonnebirranvidia
16-11-2007, 11:37
Ciao a voi tutti,

ho la ps3 da 40gb ed ho notato, dopo il firmware 2.0 un po' di crash. Se si lascia in background un download e si gioca alla
demo di pes2008, poco prima di entrare in campo la console crasha e si necessita un reset da tasto di accensione. Per fortuna
la mia console LEGGE qualsiasi tipo di formato (provato bd di assassin' creed, DVD-RW, DVD video, DVD-R). Notato nulla di strano
con il firmware 2.o?

:confused: :confused: :confused: :confused:

Nerocielo
16-11-2007, 11:39
Ciao a voi tutti,

ho la ps3 da 40gb ed ho notato, dopo il firmware 2.0 un po' di crash. Se si lascia in background un download e si gioca alla
demo di pes2008, poco prima di entrare in campo la console crasha e si necessita un reset da tasto di accensione. Per fortuna
la mia console LEGGE qualsiasi tipo di formato (provato bd di assassin' creed, DVD-RW, DVD video, DVD-R). Notato nulla di strano
con il firmware 2.o?

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!

non è un problema ne di fw ne di console, ma di quello schifo di PES!!

se giochi a pes mentre scarichi, ti si impalla la console. :rolleyes: :doh: :muro: :muro:

mi spiace ma è colpa di pes, DEVI e sottolineo DEVI giocarci senza avere dl in corso perchè non si pianti la console: è successa la stessa identica cosa anche a me ....

britt-one
16-11-2007, 11:41
Quando il responsabile di cui al momento non mi ricordo il nome lo riterrà pronto per l'uscita

vista la simpatia e profondità della tua risposta, ti faccio una domanda..
vedi punti interrogativi nel mio post???

Denny A
16-11-2007, 12:38
vista la simpatia e profondità della tua risposta, ti faccio una domanda..
vedi punti interrogativi nel mio post???

la differenza è che la mia non è una risposta simpatica ma è la pura verità,

se sfogli il forum (o qualcuno ritrova il post) vedrai l'intervista fatta al responsabile (di cui logicamente non mi ricordo il nome) in cui dice proprio che non ha fatto uscire HOME perchè non lo riteneva pronto per l'uscita e l'ha rimandato...

comunque dato che nella tua affermazione non c'erano punti interrogativi sono sicuro che già lo sai e quindi chiedo umilmente scusa per aver risposto e chiudo qui il discorso...ciauzzz

MarcoM
16-11-2007, 16:16
Ciao a voi tutti,

con il firmware 2.o?

Beh, la demo di PES8 crasha con qualsivoglia firmware, con download in corso oppure no. A me, in genere, crasha quasi sempre alla seconda partita... il chè è, tutto sommato, un bene perchè mi evita di rigiocare quella schifezza :muro:

Nerocielo
16-11-2007, 19:02
Beh, la demo di PES8 crasha con qualsivoglia firmware, con download in corso oppure no. A me, in genere, crasha quasi sempre alla seconda partita... il chè è, tutto sommato, un bene perchè mi evita di rigiocare quella schifezza :muro:

già.....e poi, come fai a fare la demo di PES (E DICO PES).....SINGLE PLAYER??? :rolleyes: :muro: :muro: :muro:

cancellata :banned:

Asha
16-11-2007, 20:02
Scusate, posto qui per non aprire un altro post.
Vorrei sapere se c'è un modo di eliminare tutti gli utenti della ps3 in modo da riportarla allo stesso stato della prima accensione. Ho provato a formattare ma i dati dell'account rimangono, ho ripristinato le impostazioni di default e rimane sempre...

Un metodo l'ho trovato ma è più un aggiramento...ossia crei un altro utente cancelli il vecchio e poi lasci di default solo quello creato dopo chiamandolo utente 1...

Sapete se c'è un altro modo?

oasis90
17-11-2007, 19:01
ciao a tutti..avrei da porvi una domanda: mi sono finalmento deciso ad acquistare la Play3,però ho un dubbio che mi attanaglia: prendere la versione da 40GB, o quella da 60GB??poi mi spieghereste gentilmente come e con cosa può essere occupato lo spazio dell'hard-disk??grazie in anticipo!;)

Nerocielo
17-11-2007, 19:03
ciao a tutti..avrei da porvi una domanda: mi sono finalmento deciso ad acquistare la Play3,però ho un dubbio che mi attanaglia: prendere la versione da 40GB, o quella da 60GB??poi mi spieghereste gentilmente come e con cosa può essere occupato lo spazio dell'hard-disk??grazie in anticipo!;)

ma dirmelo no eh? :D

annamo su msn va ;)

oasis90
17-11-2007, 19:04
ma dirmelo no eh? :D

annamo su msn va ;)

grazie Nero...;)

Denny A
18-11-2007, 13:04

nella versione da 60 giga hai :

- 4 prese usb (in quella da 40 ce ne sono solo 2)
- retrocompatibilità giochi ps2 (in quella da 40 non c'è)
- lettore memory card (in quella da 40 non c'è)
- 2 joypad (con quella da 40 te ne danno uno)
- 2 giochi (con quella da 40 non ti danno niente)

il tutto per 100 euro in più...

l'hard-disk lo occupi con le demo, i temi, le mp3, i video (tra poco anche divx), linux ecc ecc ecc

Hiaggy
18-11-2007, 20:40
Finalmente è arrivata la PS3 :D 60GB

Ho una domandina..
io ho collegato la PS3 con cavo HDMI al televisore, dopo di che ho un' impianto YSP1000 ( http://www.yamaha.com/yec/YSP1/idx_ysp1000.htm ) collegato alla PS3 tramite cavo ottico, e fin qui tutto ok.. il problema nasce con il subwoofer che attaccato direttamente alla tv oppure al ysp1000 non ne vuole sapere di andare!
Ho provato anche nelle impostazioni audio dove ho selezionato cavo ottico 5.1 ma nulla, e cmq non esiste una voce subwoofer.. suggerimenti?? :help:

Siddhartha
19-11-2007, 00:33

Ho una domandina..
io ho collegato la PS3 con cavo HDMI al televisore, dopo di che ho un' impianto YSP1000 ( http://www.yamaha.com/yec/YSP1/idx_ysp1000.htm ) collegato alla PS3 tramite cavo ottico, e fin qui tutto ok.. il problema nasce con il subwoofer che attaccato direttamente alla tv oppure al ysp1000 non ne vuole sapere di andare!
Ho provato anche nelle impostazioni audio dove ho selezionato cavo ottico 5.1 ma nulla, e cmq non esiste una voce subwoofer.. suggerimenti?? :help:

hai impostato uscita ottica con audio surround SIA sulla ps3 SIA sull'impianto???

Eriol the real
19-11-2007, 08:34

Ho una domandina..

sub attaccato direttamente alla TV? scusa ma in che modo?
Sul sub hai 2 ingressi RCA?

Fjalar
19-11-2007, 13:07
Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, ma ho da chiedervi un paio di cosette.

Due settimane fa mi sono preso la PS3 versione da 40 gb con film Spiderman 3 un bundle.
Esiste da qualche parte (qui sul forum nn l'ho trovata) una guida dove spiega i vari settaggi che si possono abilitare nell dash? (tipo quello x il superbianco oppure la scala dei colori se completa lo limitata).

Ultima domandina, meglio mettere 720P o 1080i (con TV HR-READY)

Grazie e ciao

d14m0nd
19-11-2007, 22:51
salve,
mi sapete indicare delle riviste con allegati dei demo per ps3 ?

MesserWolf
19-11-2007, 23:02
salve,
mi sapete indicare delle riviste con allegati dei demo per ps3 ?

forse scontato, ma se hai l'adsl puoi scaricare le demo direttamente dalla ps3 tramite psnetwork , a cui devi semplicemente registrarti.

poi non so aiutarti , io appunto scarico direttamente.

d14m0nd
19-11-2007, 23:07
no, non ho l'ADSL infatti,
grazie comunque
;)

Murakami
20-11-2007, 07:26
Leggo in giro che il FW 2.01 è uscito, ma non posso provare: qualcuno conferma o smentisce?

RedSky
20-11-2007, 07:34
Leggo in giro che il FW 2.01 è uscito, ma non posso provare: qualcuno conferma o smentisce?

YES USCITO

ECCO IL LINK!

FIRMWARE 2.01 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2007_1120_1d8e69249aa1a5593307cf7d8ca8a331/PS3UPDAT.PUP)

Nerocielo
20-11-2007, 07:35

confermo, lo sto scaricando or ora :)

LELEK68
20-11-2007, 08:43
no, non ho l'ADSL infatti,
grazie comunque
;)

Edit precedente post.

Rettifico!

Acquistata ora rivista 'Playstation Magazine Ufficiale Italia', c'è all'interno un dischetto BR con 17 demo di giochi per Ps3.

d14m0nd
20-11-2007, 09:43
Edit prededente post.

Rettifico!

Acquistata ora rivista 'Playstation Magazine Ufficiale Italia', c'è all'interno un dischetto BR con 17 demo di giochi per Ps3.

grazie mille,
quanto costa ?$?

Nerocielo
20-11-2007, 09:47
Edit prededente post.

Rettifico!

ma dai??? 17 demo?? :eek:

è possibile avere una lista?

LELEK68
20-11-2007, 09:51

Ti mando un PVT.;)

LELEK68
20-11-2007, 10:16

Ti mando un PVT.;)

L'hai ricevuto Nerocielo? Mi si è impallato il pc durante l'invio.

Nerocielo
20-11-2007, 10:18
L'hai ricevuto Nerocielo? Mi si è impallato il pc durante l'invio.

sisi grazie, cmq io lo pubblicherei, non vedo problemi, anzi, gli interessati mi sa che sono non pochi :)

Alex-RM
20-11-2007, 10:19
sisi grazie, cmq io lo pubblicherei, non vedo problemi, anzi, gli interessati mi sa che sono non pochi :)

Zi zi voglio vedere pure io :oink:

RedSky
20-11-2007, 10:19

puuubblicaaare puuubblicaaare :ubriachi:

Nerocielo
20-11-2007, 10:20
disco BR Con 17 demo di giochi Ps3.

- Harry Potter
- Nba live 08
- Fifa 08
- Tiger woods 08
- Folklore
- Formula One
- GRAW
- Ninja Gaiden
- Armored C4
- Heavenly Sword
- Genji
- Resistance
- Ridge Racer 7
- Super Rub
- Virtua Tennis 3
- Blast factor
- Lemmings

Euro 9,90

grazie lelek ;)

LELEK68
20-11-2007, 10:21
Ho acquistato proprio ora la rivista 'Playstation Magazine Ufficiale Italia', all'interno c'è un disco BR Con 17 demo di giochi Ps3.
- Harry Potter
- Nba live 08
- Fifa 08
- Tiger woods 08
- Folklore
- Formula One
- GRAW
- Ninja Gaiden
- Armored C4
- Heavenly Sword
- Genji
- Resistance
- Ridge Racer 7
- Super Rub
- Virtua Tennis 3
- Blast factor
- Lemmings

Euro 9,90

RedSky
20-11-2007, 10:22
l'inutilità della capienza maggiore del BR :asd:

LELEK68
20-11-2007, 10:22
:asd: :asd: :asd: O niente o troppo! :D

Siddhartha
20-11-2007, 14:02
per quanto riguarda il nuovo firm, pare che i punti salienti siano una maggiore stabilità del sistema (che siano stati costretti ad introdurli dopo i vari crash avuti con le 40GB e i blocchi durante l'esecuzione di pes2008?) e un miglioramento del supporto a titoli ps2! "è cosa buona e giusta" che nonostante nelle 40GB manchi la retrocompatibilità, questa venga cmq migliorata!

MarcoM
20-11-2007, 15:01
per quanto riguarda il nuovo firm, pare che i punti salienti siano una maggiore stabilità del sistema (che siano stati costretti ad introdurli dopo i vari crash avuti con le 40GB e i blocchi durante l'esecuzione di pes2008?) e un miglioramento del supporto a titoli ps2! "è cosa buona e giusta" che nonostante nelle 40GB manchi la retrocompatibilità, questa venga cmq migliorata!

Secondo me lo scopo vero era quello di fixare i problemi che c'erano con AC che, effettivamente, si piantava spesso e volentieri durante i caricamente. Ho provato il gioco un paio d'ore prima, col nuovo firmware e non ho avuto nessun problema ;)

MuadDibb
20-11-2007, 20:35
Ragazzi... scusate ma forse il dubbio amletico PS3 e XBOX360 per me sta volgendo al termine!!
Ho letto che la sony ha accettato il formato DIVX e lo ha messo (o lo sta mettendo) nel firmware, ma 2 cosine non mi son chiare..
Mi servono 2 ultime info...

1) Legge anche Xvid??
2) Attaccando un harddisk esterno alla porta usb si possono vedere i film DIVX da lì oppure devo metterli sull'harddisk interno??

Grazie per le risposte... spero di essere presto dei vostri! :D

Denny A
20-11-2007, 20:58
Ragazzi... scusate ma forse il dubbio amletico PS3 e XBOX360 per me sta volgendo al termine!!
Ho letto che la sony ha accettato il formato DIVX e lo ha messo (o lo sta mettendo) nel firmware, ma 2 cosine non mi son chiare..

1) Legge anche Xvid??
2) Attaccando un harddisk esterno alla porta usb si possono vedere i film DIVX da lì oppure devo metterli sull'harddisk interno??

1 - per il formato xvid ancora non si sà niente (almeno io non sò niente) :Prrr:
2 - dovrebbe funzionare perfettamente anche con un'hd esterno (funziona tramite transcoding...non vedo il motivo per cui non dovrebbe funzionare tramite hd esterno :D )

MuadDibb
20-11-2007, 23:43
1 - per il formato xvid ancora non si sà niente (almeno io non sò niente) :Prrr:
2 - dovrebbe funzionare perfettamente anche con un'hd esterno (funziona tramite transcoding...non vedo il motivo per cui non dovrebbe funzionare tramite hd esterno :D )
1-Vabbe', mi interessava giusto per conoscenza!
2-La domanda di per se' è un po stupida e la risposta era ovviamente quella tua... Ma dato che non volevo avere brutte sorprese l'ho fatta lo stesso a voi che già l'avete!! In questo modo HD da 300GB attaccato all PS3 e posso buttare PS2 e lettore DVX dalla finestra!!

PS. Vorrei scegliere quella da 60GB ma in rete ho trovato notizie discordanti sul raffreddamento della componentistica e sui presunti 65nm della PS3 40GB... sto googlando un po' in questi giorni ma per inizio dicembre voglio fare il grande salto, certo un po' dispiace che la XBOX360 abbia millemila giochi e la PS3 no... ma sinceramente oramai i prezzi si stanno allineando e i giochi stanno uscendo!!

Cmq... grazie per la risposta! ;) ;)

britt-one
21-11-2007, 09:40

1) Legge anche Xvid??

Ms ha annunciato(ufficiosamnte) qualche mese fa la compatibilità con il formato xvid con l'aggiornamento di dicembre, a questo punto ti convien comunque aspettare, per vedere anche perchè per sony ci sarà solo attraverso home, e di date di uscita ancora non se ne parla c' solo la dichiarazione che uscirà quando saremo pronti...

MesserWolf
21-11-2007, 10:19
Ms ha annunciato(ufficiosamnte) qualche mese fa la compatibilità con il formato xvid con l'aggiornamento di dicembre, a questo punto ti convien comunque aspettare, per vedere anche perchè per sony ci sarà solo attraverso home, e di date di uscita ancora non se ne parla c' solo la dichiarazione che uscirà quando saremo pronti...

questo non è mai stato detto per la verità , anzi pare che esca entro natale secondo rumor piuttosto insistenti [i divx intendo non home].

britt-one
21-11-2007, 10:22
questo non è mai stato detto per la verità , anzi pare che esca entro natale secondo rumor piuttosto insistenti [i divx intendo non home].

nn mi risulta nemmeno il contrario a natale tireremo le somme
e vedremo chi ha ragione

MesserWolf
21-11-2007, 10:28
si ok però non funziona il fatto di invetarsi cose perchè in giro non c'è scritto il contrario :Prrr:

Dove hai trovato sta cosa che sarebbe rilasciato solo con home?

britt-one
21-11-2007, 10:31
si ok però non funziona il fatto di invetarsi cose perchè in giro non c'è scritto il contrario :Prrr:

Dove hai trovato sta cosa che sarebbe rilasciato solo con home?

semplicemente perchè il primo indizio dei divx era stato lasciato proprio in una schermata di home dove si vedeva il logo divx, il che lascia PRESUPPORRE che si eseguano attaverso home, non solo, il dubbio infatti era nato anche su cosa si potesse riprodurre(del tipo filmati da acquistare on line).

Dural
21-11-2007, 11:16
Indovinate? Haze rinviato al primo trimestre 2008.
Nn che m'importasse poi molto, resta il fatto che la situazione delle esclusive su PS3 è veramente triste, meno male che almeno è uscito Uncharted.. :rolleyes:

Eriol the real
21-11-2007, 12:03
semplicemente perchè il primo indizio dei divx era stato lasciato proprio in una schermata di home dove si vedeva il logo divx, il che lascia PRESUPPORRE che si eseguano attaverso home, non solo, il dubbio infatti era nato anche su cosa si potesse riprodurre(del tipo filmati da acquistare on line).

:confused:
in pratica uno che fa si scarica un film e lo vede solo "tramite" home? e che vuol dire? Che se esco da home non lo posso + vedere? Cioè stai parlando di divx solo in streaming? Ma no...
se c'è divx sarà un codec per PS3 locale, e fungerà ovviamente pure in locale.
Piuttosto penso siano possibili limiti di risoluzione dei filmati...

davidoff70
21-11-2007, 12:23
Oggi mi è arrivato casinò royale in BD ho provato se funzionava e poi ho scoperto che la console non si spegne più con il tasto affianco a quello di espulsione BD.......
Portarla a riparare per questo non ne vale la pena almeno non ora.
Ciao.

Murakami
21-11-2007, 12:25
Oggi mi è arrivato casinò royale in BD ho provato se funzionava e poi ho scoperto che la console non si spegne più con il tasto affianco a quello di espulsione BD.......
Ciao.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma quel tasto funziona a seconda dei contesti: nemmeno io, a volte, riesco a spegnerla da lì.

Luca T
21-11-2007, 12:26
Ciao.

Può darsi che sia stato un fatto momentaneo!

Hai provato ad spegnerla da dietro e a staccare la spina e poi a riprovare?

britt-one
21-11-2007, 15:36
:confused:
in pratica uno che fa si scarica un film e lo vede solo "tramite" home? e che vuol dire? Che se esco da home non lo posso + vedere? Cioè stai parlando di divx solo in streaming? Ma no...
se c'è divx sarà un codec per PS3 locale, e fungerà ovviamente pure in locale.
Piuttosto penso siano possibili limiti di risoluzione dei filmati...

quello io non l'ho detto ma un dubbio potrebbe esserci....
quello che dico io è che dalle prove che abbiamo in mano è logico presuppore che la visione dei dvix sia attraverso home.
non sto dicendo che è così.

Nerocielo
21-11-2007, 15:43
Ciao.

Non vorrei dire una sciocchezza, ma quel tasto funziona a seconda dei contesti: nemmeno io, a volte, riesco a spegnerla da lì.

esatto, e a parte questo quel tasto serve per resettare le impostazioni della console, quindi io ti consiglio di darci un occhio ;)

hellish
21-11-2007, 16:29
domanda MOLTO IMPORTANTE:

sto ormai per acquistare questo bel giocattolino :D e la domanda mi sorge spontanea : avendo come postazione (aimè) per ora un crt sony trinitron stavo pensando che per sfruttare al meglio questa tv mi conviene comprarmi a parte un bel cavo RGB per la ps3 ma quale ? si accettano consigli e anche il DOVE acquistarli (spero che al MW ci sia qualcosa....)

TNX!!!

Nerocielo
21-11-2007, 16:32
ti consiglio di postare qui per avere più risposte:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714

;)

se il tuo crt supporta solo la scart......il cavo rgb della ps2 va che più bene ;)

hellish
21-11-2007, 16:33
ti consiglio di postare qui per avere più risposte:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714

;)

se il tuo crt supporta solo la scart......il cavo rgb della ps2 va che più bene ;)

Nerocielo il mio punto di riferimento.

HHH85
21-11-2007, 22:54
Ciao a tutti,
vorrei sapere se il cavo HDMI di Sony sia valido?oppure quelli di Logitech e Belkin?
(da notare che la distanza da me richiesta è 30cm. e il mio tv ha una uscita HDMI 1.1)
per la registrazione al Psn Americano e PSN japan dove vado a leggere procedura?
grazie e ciao

Nerocielo
21-11-2007, 23:16
Ciao a tutti,
vorrei sapere se il cavo HDMI di Sony sia valido?oppure quelli di Logitech e Belkin?
(da notare che la distanza da me richiesta è 30cm. e il mio tv ha una uscita HDMI 1.1)
per la registrazione al Psn Americano e PSN japan dove vado a leggere procedura?
grazie e ciao

il cavo hdmi sony va benissimo, sennò io uso xtreme ;)

per la reg al psn usa-jap guarda il 3D : PS STORE :D

Siddhartha
21-11-2007, 23:24
Ciao a tutti,
grazie e ciao

ma prendine uno qualsiasi e non spendere troppo che per 30cm non ne vale davvero la pena: sono tutti uguali! ;)

ultimo boyscout
23-11-2007, 08:33
Ciao a tutti ragazzi.
Volevo una sola informazione.
Ho una X360 e volevo sapere se anche la PS3 ha un lettore che quando girano i giochi sembra di stare all'eliporto??!!
La trovo l'unica pecca della X e già che la PS3 ha il blue ray e una grafica paragonabile magari, se nn è così rumorosa, faccio il salto della quaglia.
Vi ringrazio tanto delle risposte.
ciaooooooooo

davidoff70
23-11-2007, 08:35
La PS3 è silenziosissima, molto più della X360.
Ciao.

risotto76
23-11-2007, 08:56
Ciao a tutti ragazzi.
Ho una X360 e volevo sapere se anche la PS3 ha un lettore che quando girano i giochi sembra di stare all'eliporto??!!
La trovo l'unica pecca della X e già che la PS3 ha il blue ray e una grafica paragonabile magari, se nn è così rumorosa, faccio il salto della quaglia.
ciaooooooooo

io ho bandito il botolo dal mio salotto dopo aver provato quello di un mio amico
proprio perchè troppo rumoroso, fortunatamente la PS3 è silenziosa perchè
la uso come centro multimediale, riproducendo anche film e musica.

ultimo boyscout
23-11-2007, 10:01
Meno male... non lo sopporto più quel rumore.
Vi ringrazio.
Ciaooooo

HHH85
23-11-2007, 11:37
ciao a tutti,
vorrei sapere dove posso reperire una guida x creare un account per lo Store Jap e Usa.
Inoltre vorrei sapere per il mio Tv in firma, ho impostato:
La Console a 720p(collegata tramite HDMI), attivato il super bianco, RGB, Tutto schermo per i DVD e aho attivato la funzione per eliminare il distorcere del colore,Vanno bene i settaggi?

HHH85
23-11-2007, 11:39
Ciao a tutti ragazzi.
ciaooooooooo

guarda io ho visto molti DVD questa mattina e devo dire che non sembra neanche accessa.veramente silenziosa.
unico neo che SCALDA molto.

Nerocielo
23-11-2007, 11:42
ciao a tutti,
vorrei sapere dove posso reperire una guida x creare un account per lo Store Jap e Usa.

qui in prima pagina :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1422216

Inoltre vorrei sapere per il mio Tv in firma, ho impostato:
La Console a 720p(collegata tramite HDMI), attivato il super bianco, RGB, Tutto schermo per i DVD e aho attivato la funzione per eliminare il distorcere del colore,Vanno bene i settaggi?

direi di si, vedi tu come pensi sia meglio :)

anche io ho più o meno le stesse impostazioni ;)

MuadDibb
23-11-2007, 19:40
Ragazzi, ho letto in giro che il 4 dicembre ci sara' l'upgrade per il nuovo firmware che inglobera' i CODEC DIVX e XVID... confermate?? :eek:
O meglio... lo diceva un ragazzo...

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=52528 ;)

Poi da altre fonti si parlava di inizio anno prossimo... strano, dicono che con il firmware 2.0 la PS3 già adesso riconosca DIVX e XVID... :mc:

Siddhartha
23-11-2007, 20:00
Ragazzi, ho letto in giro che il 4 dicembre ci sara' l'upgrade per il nuovo firmware che inglobera' i CODEC DIVX e XVID... confermate?? :eek:

Poi da altre fonti si parlava di inizio anno prossimo... strano, dicono che con il firmware 2.0 la PS3 già adesso riconosca DIVX e XVID... :mc:

io sapevo che il 4/12 era la data dell'uscita dell'aggiornamento della dash della x360....non mi risulta che esca anche un aggiornamento per ps3! :fagiano:

melomanu
24-11-2007, 12:16

Il messaggio dell'utente da te menzionato, intende dire che il 4/12 ci sarà il rilascio del fw con codec divx per xbox360, non per ps3 di cui ancora non si conosce la data esatta. Almeno, io ho capito così leggendo i commenti.
Credo cmq che saremo li per li, ovvero sarebbe quantomeno lolloso che sony, avendo annunciato per prima il supporto per i divx, si faccia poi battere all'atto pratico da microsoft in relazione ai tempi di rilascio.

IlBecchino
24-11-2007, 14:06
Sono veramente scocciato perchè 3 giorni fa mi si è rotta l' Xbox360 ( 1 led rosso E74 ) , però il nervoso non è tanto dover aspettare 1 mese tanto gioco col Pc nel frattempo, ma mi fa alterare non poco leggere in giro che una volta ritornata dall'assistenza, si possa rirompere di nuovo, con la conseguenza di stare in agonia più di una volta ... quindi 3 4 5 volte e successive !!

Quindi era curioso di sapere queste cose:

- sia la versione castrata ( 40Gb ) che quella normale ( 60Gb ) possono essere collegate ad un monitor per PC avente le seguenti connessioni alta definizione VGA / DVI ?? Se sì come ??
- su HD 4:3 si hanno le bande nere ??
- discorso affidabilità ?? A quanti si è rotta questa console ?? 1% ??

Siddhartha
24-11-2007, 14:10
Quindi era curioso di sapere queste cose:

- sia la versione castrata ( 40Gb ) che quella normale ( 60Gb ) possono essere collegate ad un monitor per PC avente le seguenti connessioni alta definizione VGA / DVI ?? Se sì come ??
- su HD 4:3 si hanno le bande nere ??
- discorso affidabilità ?? A quanti si è rotta questa console ?? 1% ??

puoi collegarla ad un monitor con collegamento dvi che supporti hdcp via commutatore hdmi--->dvi! ma a questo punto, poichè dvi non veicola l'audio, a differenza dell'hdmi, devi collegarla alle casse in altro modo (magari via toslink)!
le bande nere penso che te le becchi su un 4:3!

IlBecchino
24-11-2007, 15:07
puoi collegarla ad un monitor con collegamento dvi che supporti hdcp via commutatore hdmi--->dvi! ma a questo punto, poichè dvi non veicola l'audio, a differenza dell'hdmi, devi collegarla alle casse in altro modo (magari via toslink)!
le bande nere penso che te le becchi su un 4:3!
Nn sarà il commutatore da 100€ spero

Ma sentivo di cavi hdmi - dvi , nn esistono ??

L'audio in che modo ??

IlBecchino
24-11-2007, 15:11
Questi ??

http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=7123&listino=Ps3+accessori+e+console
http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=6578&listino=Ps3+accessori+e+console

IlBecchino
24-11-2007, 15:44
Ho letto questo

D: Posso utilizzare un cavo HDMI-DVI?
R: Sì è possibile utilizzare un cavo HDMI-DVI nel caso il monitor o televisore a cui state collegando la console disponga solo dell’ingresso DVI-I o DVI-D. In questo caso tenete però presenti due cose:

* Il connettore DVI non veicola l’audio. E’ possibile rimediare usando un cavo ottico per collegare l’apposita uscita sul retro di PlayStation 3 ad un amplificatore compatibile oppure è possibile usare il cavo analogico (composito) in dotazione per veicolare il solo segnale audio stereo.
* Il monitor/televisore a cui collegherete la console tramite DVI dovrà supportare su tale connessione il protocollo di protezione dei contenuti HDCP. Ciò è necessario sia per i film in BluRay sia per i giochi.
Eh ?? e io che ne so ... :doh:

Samsung SyncMaster 204ts ... ho questo

Alle___ :
24-11-2007, 16:53
avrei una domanda .. se compro una play station 3 in america dopo posso utilizzarla anche qui tranquillamente ? giochi ? devo comprare qualcosa in particolare ?

Sgt. Bozzer
24-11-2007, 16:54
avrei una domanda .. se compro una play station 3 in america dopo posso utilizzarla anche qui tranquillamente ? giochi ? devo comprare qualcosa in particolare ?

puoi utilizzarla.. i giochi sono region free.. sei limitato solo per la visione dei bluray e dei dvd.. i dvd europei non li vedi.. e nemmeno i bluray anche se alcuni sono region free..

HHH85
24-11-2007, 17:35
Domanda stupida..il colore del mio sfondo quando ho acceso per la prima volta la console era nero, da questa mattina è diventato Rosso e quando vado nella scelta dei colori il nero non c'è più..perchè?
vado sotto originale colore e mi da il rosso.

Sgt. Bozzer
24-11-2007, 17:39
Domanda stupida..il colore del mio sfondo quando ho acceso per la prima volta la console era nero, da questa mattina è diventato Rosso e quando vado nella scelta dei colori il nero non c'è più..perchè?
vado sotto originale colore e mi da il rosso.

se lo lasci a default ogni mese cambia colore..
e durante il giorno cambia sfumatura.. alla mattina.. per esempio.. è rosso e più avanzano le ore più diventa scuro.. di sera è del tutto nero..

HHH85
24-11-2007, 17:41
se lo lasci a default ogni mese cambia colore..
e durante il giorno cambia sfumatura.. alla mattina.. per esempio.. è rosso e più avanzano le ore più diventa scuro.. di sera è del tutto nero..

Carina come idea, ma come faccio ad averlo sempre nero lo sfondo?

IlBecchino
24-11-2007, 17:42
Minghia rosso ti acceca sicuramente :sofico:

Sgt. Bozzer
24-11-2007, 17:43
Carina come idea, ma come faccio ad averlo sempre nero lo sfondo?

sai che non lo so..
cioè in teoria saprei come fare..
imposti come sfondo un immagine nera..
però magari si può bloccare la sfumatura.. ma non ho mai guardato se si può fare o meno..

Alle___ :
24-11-2007, 17:54
quindi non posso leggere i blu ray ??? che fregatura

Alle___ :
24-11-2007, 17:56
secondo voi mi conviene comprarla in america che un mio amico me la porta e non leggere i blu ray .. avendo un risparmio notevole o qui .??

Sgt. Bozzer
24-11-2007, 18:02
secondo voi mi conviene comprarla in america che un mio amico me la porta e non leggere i blu ray .. avendo un risparmio notevole o qui .??

C'è una differenza di 120€ (PS3 40gb.. qui 399€.. la 270€)..
guarda tu se puoi fare a meno dei bluray.. e anche dei dvd.. visto che come lettore è veramente ottimo.. oltre che della garanzia..

HHH85
27-11-2007, 23:57
Dato che devo ancora comprarmi il primo gioco, in nomination ci sono:
Call of Duty
Assassin's Creed
se si sbriga ad uscire Uncharted.
....

Vorrei capire quanto sia conveniente installare i giochi su Hard Disk e quanto occupa questa procedura sui mie restanti 32Gb?

MarcoM
28-11-2007, 09:47
Dato che devo ancora comprarmi il primo gioco, in nomination ci sono:
Call of Duty
Assassin's Creed
se si sbriga ad uscire Uncharted.
....

Vorrei capire quanto sia conveniente installare i giochi su Hard Disk e quanto occupa questa procedura sui mie restanti 32Gb?

Sono bellissimi tutti e tre, quindi dipende dai tuoi gusti su quale genere preferisci.
Alcuni giochi (quasi tutti) hanno un'installazione su HDD per velocizzare i caricamenti duarnte il gioco. Non è una scelta: il gioco si installa automaticamente la prima volta che giochi. L'occupazione varia a seconda del gioco: da qualche centinaio di MB a qualche GB ;)

Eriol the real
28-11-2007, 11:31
Nn sarà il commutatore da 100€ spero

Ma sentivo di cavi hdmi - dvi , nn esistono ??

L'audio in che modo ??

Questi ??

http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=7123&listino=Ps3+accessori+e+console
http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=6578&listino=Ps3+accessori+e+console

no, quello è semplicemente un adattatore, valido solo se hai una porta dvi con supporto hdcp

per collegare hdmi a VGA ti serve HD fury (un transcoder),questo:
http://www.alexgames.it/content/shop22/dettaglio_prodotto.asp?id=7119&listino=Ps3+accessori+e+console

cmq quel prezzo è eccessivo, lo avevo visto a molto meno, e poi c'è un prodotto equivalente che costa la metà.... occorre cercare

l'audio lo prendi dalla uscite multiav (analogico, 2 rca in pratica) o dall'uscita ottica (digitale, cavo ottico), quest'ultima però la devi collegare all'amplificatore (per la decodifica)

p.s. ma sei IlBecchino che giocava a ogame?

Davide_1
29-11-2007, 11:35
Salve a tutti! Spero sinceramente di non essere off-topic... Volevo chiedervi se sapevate consigliarmi un router preferibilmente non wi-fi da utilizzare con la Playstation 3 e che magari siete sicuri funzioni con provider Tiscali. Purtroppo vengo da una brutta esperienza con un router della Trust che si disconnetteva in continuazione. Il problema non credo sia della linea poichè sul pc uso un modem usb diverso e non mi è mai capitato nulla del genere. Grazie in anticipo per l'aiuto!

P.S.: ho usato la funzione cerca per vedere se ci sono stati messaggi simili ma mi appare una pagina bianca e non va oltre... Quindi chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato!

MesserWolf
29-11-2007, 11:39
Salve a tutti! Spero sinceramente di non essere off-topic... Volevo chiedervi se sapevate consigliarmi un router preferibilmente non wi-fi da utilizzare con la Playstation 3 e che magari siete sicuri funzioni con provider Tiscali. Purtroppo vengo da una brutta esperienza con un router della Trust che si disconnetteva in continuazione. Il problema non credo sia della linea poichè sul pc uso un modem usb diverso e non mi è mai capitato nulla del genere. Grazie in anticipo per l'aiuto!

P.S.: ho usato la funzione cerca per vedere se ci sono stati messaggi simili ma mi appare una pagina bianca e non va oltre... Quindi chiedo scusa se questo argomento è già stato trattato!

Non wifi è dura trovare un router che funzioni male, giusto la trust e la Belklin potrebbero riuscirci. Prendi un dlink / un Lynksys / 3com e sei a posto.

melomanu
29-11-2007, 11:55

Posso consigliarti il netgear w-fi perchè io lo uso da 2 anni e non ho alcun problema e ormai le differenze di prezzo in certi casi sono minime.

biogrei
29-11-2007, 12:15
anche io uso il netgear!!

davidoff70
29-11-2007, 12:27
Netgear pure io:D :D :D
Ottimo!!!!!

Totoro78
29-11-2007, 13:25
Ciao a tutti,
non so se se ne è già parlato nelle precedenti pagine (in tal caso mi scuso). Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per collegare la PS3 a internet passando per un pc che ha un modem USB con Alice? Vi ringrazio.

Antonio

LELEK68
29-11-2007, 13:38
Posso consigliarti il netgear w-fi perchè io lo uso da 2 anni e non ho alcun problema e ormai le differenze di prezzo in certi casi sono minime.

anche io uso il netgear!!

Netgear pure io:D :D :D
Ottimo!!!!!

Pure io Netgear834gtit! :O

LELEK68
29-11-2007, 13:40
Ciao a tutti,
non so se se ne è già parlato nelle precedenti pagine (in tal caso mi scuso). Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta per collegare la PS3 a internet passando per un pc che ha un modem USB con Alice? Vi ringrazio.

Antonio

Fatti cambiare il modem di alice con uno nuovo che abbia la connessione ethernet.

Denny A
29-11-2007, 14:38
Pure io Netgear834gtit! :O

il top...logicamente ce l'ho anch'io :D

LELEK68
29-11-2007, 14:41
il top...logicamente ce l'ho anch'io :D

Al momento IMHO il migliore! :cool:

Davide_1
29-11-2007, 15:41
Vi ringrazio! Penso proprio che opterò anch'io per il Netgear! Grazie ancora a tutti! :)

Denny A
29-11-2007, 16:42
Vi ringrazio! Penso proprio che opterò anch'io per il Netgear! Grazie ancora a tutti! :)

vai tranquillo...va che è una bomba e configurarlo è praticamente una cavolata :)

melomanu
04-12-2007, 07:57
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dettagli-sull-update-autunnale-di-xbox-360_23483.html

Speriamo che anche sony rilasci a breve un fw con il supporto ai codec divx/xvid.
Ne ha annunciato il supporto per prima, ma microsoft l'ha battuta sul tempo per quanto riguarda l'implementazione.

alex12345
04-12-2007, 08:54
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dettagli-sull-update-autunnale-di-xbox-360_23483.html

Speriamo che anche sony rilasci a breve un fw con il supporto ai codec divx/xvid.
Ne ha annunciato il supporto per prima, ma microsoft l'ha battuta sul tempo per quanto riguarda l'implementazione.

Bisogna vedere quanti problemi darà!;)
Preferisco aspettare che quelli della Sony lo implementino bene,sfruttando tutta la potenza a disposizione:D

melomanu
04-12-2007, 09:49
Beh non credo possa dare chissà quali problemi. Il codec divx/xvid è un formato ormai datato, che va sia su macchine poco potenti che superpc.
Oltretutto come architettura, l'xbox360 si avvicina di più a quella di un pc rispetto alla ps3.

slump72
05-12-2007, 07:22
Il codec è quello, la differenza sta nel fatto che su PS3 sarà certificato dalla DivX company, mentre su X360 no.
Cosa questo significhi all'atto pratico proprio non lo so, a senso potrebbero esserci problemi di compatibilità, ma ripeto, solo a senso.

zavatta_fighter
05-12-2007, 10:01
Raga,
una domanda OT, ma il pad della dualshock ps2 è compatibile con la
ps1(vecchio modello) ?

killerbox
05-12-2007, 10:52
Bisogna vedere quanti problemi darà!;)
Preferisco aspettare che quelli della Sony lo implementino bene,sfruttando tutta la potenza a disposizione:D

mi dispiace ... nessun problema :D

xvid\divx a tutto schermo ... perfetti :D

melomanu
05-12-2007, 10:55
mi dispiace ... nessun problema :D

xvid\divx a tutto schermo ... perfetti :D

Pure a noi pure a noi :cry:

biogrei
05-12-2007, 12:21
qualcuno di voi ha comprato la web cam?

LELEK68
05-12-2007, 12:38
qualcuno di voi ha comprato la web cam?

Mi sembra l'abbia comprata MarcoM.

MarcoM
05-12-2007, 14:32
Mi sembra l'abbia comprata MarcoM.

Sì, io ;)

biogrei
05-12-2007, 14:36
si puo' usare tipo come l'auricolare con i giochi online?

MarcoM
05-12-2007, 14:41
si puo' usare tipo come l'auricolare con i giochi online?

Sì, ma io preferisco l'auricolare, perché poi saresti costretto a sentire le voci degli altri dall'impianto audio assieme all'audio del gioco e diventa un caos...

biogrei
05-12-2007, 14:44
ti ringrazio!

melomanu
05-12-2007, 14:45
Scusate, io ho un auricolare bluetooth per il mio nokia: posso usarlo con la play?
Ma soprattutto, a cosa serve un auricolare? :D :confused: Sentire musica? :stordita:

MarcoM
05-12-2007, 14:47
Scusate, io ho un auricolare bluetooth per il mio nokia: posso usarlo con la play?
Ma soprattutto, a cosa serve un auricolare? :D :confused: Sentire musica? :stordita:

Dovrebbe funzionare (i Nokia funzionano quasi tutti con la PS3). Serve per le chat con gli amici o quando si gioca on-line per comunicare coi compagni di squadra (fondamentale in giochi come Warhawk)

melomanu
05-12-2007, 14:53
Dovrebbe funzionare (i Nokia funzionano quasi tutti con la PS3). Serve per le chat con gli amici o quando si gioca on-line per comunicare coi compagni di squadra (fondamentale in giochi come Warhawk)

Quindi non può sostituire una cuffia, ad esempio, giusto?

MarcoM
05-12-2007, 14:59
Quindi non può sostituire una cuffia, ad esempio, giusto?

Probabilmente ci puoi sentire anche la musica (non ho provato), ma di certo non può sostituire una buona cuffia.

melomanu
05-12-2007, 15:01
Probabilmente ci puoi sentire anche la musica (non ho provato), ma di certo non può sostituire una buona cuffia.
Ok thx ;)

zavatta_fighter
05-12-2007, 16:24
Raga,
una domanda OT, ma il pad della dualshock ps2 è compatibile con la
ps1(vecchio modello) ?

Help :oink:

Nerocielo
05-12-2007, 16:31
Help :oink:

al 99% si, di sicuro il contrario :stordita:

l'unica cosa potrebbe essere il vibro ma onestamente non so, mai provato :boh:

zavatta_fighter
05-12-2007, 17:29
al 99% si, di sicuro il contrario :stordita:

l'unica cosa potrebbe essere il vibro ma onestamente non so, mai provato :boh:

denkiù

05-12-2007, 18:01
Sabato 1 Dicembre ho comprato la Ps3,ho fatto l'aggiornamento al software di sistema(ora ho la versione 2.01)ho provato tutti i miei giochi della Ps2 ma non me ne funziona una a differenza dei giochi della Ps1 che invece funzionano.Qualcuno potrebbe aiutarmi x favore?Grazie

Sgt. Bozzer
05-12-2007, 18:01
Sabato 1 Dicembre ho comprato la Ps3,ho fatto l'aggiornamento al software di sistema(ora ho la versione 2.01)ho provato tutti i miei giochi della Ps2 ma non me ne funziona una a differenza dei giochi della Ps1 che invece funzionano.Qualcuno potrebbe aiutarmi x favore?Grazie

40gb?

05-12-2007, 18:02
si

Sgt. Bozzer
05-12-2007, 18:07
la 40gb non è retrocompatibile con i giochi PS2..

05-12-2007, 18:11
Si e invece quelli della play 1 funzionano?Ma chi serebbe il genio?

Sgt. Bozzer
05-12-2007, 18:15
Si e invece quelli della play 1 funzionano?

si quelli della PS1 funzionano..

Ma chi serebbe il genio?
eh?:confused:

Murakami
05-12-2007, 18:18

Chi ha progettato la PS3 di modo che emuli in software la PS1 e in hardware (totalmente o parzialmente, a seconda dei modelli) la PS2: ovvio che se ti viene a mancare l'hardware (come nella versione da 40 gb), non emuli più niente. Ti faccio presente che il tutto era scritto in grande sulla scatola del prodotto che hai acquistato.

MarcoM
05-12-2007, 18:48

I giochi PS1 sono emulati via software. Quelli PS2 in parte hardware e in parte software sulla 60 GB. Poiché dalla 40 GB hanno tolto l'ultimo chip PS2 (dicono per abbassare i costi di produzione), questa non è più retro compatibile con i giochi PS2.

Sgt. Bozzer
05-12-2007, 20:05
I giochi PS1 sono emulati via software. Quelli PS2 in parte hardware e in parte software sulla 60 GB. Poiché dalla 40 GB hanno tolto l'ultimo chip PS2 (dicono per abbassare i costi di produzione), questa non è più retro compatibile con i giochi PS2.

cmq per me tra un pò.. se si impegnano riescono ad emularla tutta via software..
la 360 emula la prima xbox.. ben più potente della ps2.. però effetivamente le due architetture sono abbastanza simili..

Jaac
05-12-2007, 20:24
Su sul comparto audio.
Per comunicare in team nei giochi online si possono usare un paio di cuffie stereo con il microfono? (wireless ovviamente, perchè sarebbe l'unica soluzione).
Qualcuno ha già provato questa soluzione? Commenti?

melomanu
07-12-2007, 11:11
Raga, dubbio amletico :p
Forse domani finalmente ritiro sta ps3 ( sempre se mia sorella si decide ad andare a chiudere la sua lista nozze :asd: ) ma mi è tornato il dubbio su quale prendere. Ero ormai arrivato alla decisione di prendermi la ps3 40gb + pes2008 + uncharted, ma leggendo delle recenti dichiarazioni, ho notato che in molti di quelli che hanno la 40 gb + pes2008 lamentano strane rotture del lettore usando quel gioco. Siccome non ho ancora capito se sia un caso o se davvero pes rovini le 40 gb, allora sto migrando sulla scelta di prendermi la starter pack 60 gb ( se ancora la trovo :asd: ) + pes 2008 sacrificando per ora uncharted ( poichè ho anche heavenly che ho comprato usato e potrei finirlo per poi prendermi uncharted ).
Voi che consigliate ? :p

MesserWolf
07-12-2007, 11:18
Forse domani finalmente ritiro sta ps3 ( sempre se mia sorella si decide ad andare a chiudere la sua lista nozze :asd: ) ma mi è tornato il dubbio su quale prendere. Ero ormai arrivato alla decisione di prendermi la ps3 40gb + pes2008 + uncharted, ma leggendo delle recenti dichiarazioni, ho notato che in molti di quelli che hanno la 40 gb + pes2008 lamentano strane rotture del lettore usando quel gioco. Siccome non ho ancora capito se sia un caso o se davvero pes rovini le 40 gb, allora sto migrando sulla scelta di prendermi la starter pack 60 gb ( se ancora la trovo :asd: ) + pes 2008 sacrificando per ora uncharted ( poichè ho anche heavenly che ho comprato usato e potrei finirlo per poi prendermi uncharted ).

Le rotture sinceramente ora ne sento poche, probabilmente è stato un lotto di 40GB.

Tieni presente che al max la cambi al volo, e cmq anche sony ha l'assistenza ;)

Se invece ti interessa rigiocare a qualche titolo ps2 allora vai di 60Gb.

melomanu
07-12-2007, 11:21
Le rotture sinceramente ora ne sento poche, probabilmente è stato un lotto di 40GB.

Tieni presente che al max la cambi al volo, e cmq anche sony ha l'assistenza ;)

Se invece ti interessa rigiocare a qualche titolo ps2 allora vai di 60Gb.

Guarda per la ps2 non la ho, quindi non ho titoli vecchi per cui di retrocompatibilità non ho bisogno. Per l'assistenza intendi dire che qualora non me la cambiassero ( io la devo prendere da euronics ) subito, posso rivolgermi ad un qualunque centro sony, o devo andare in centri specifici per la ps3 ?

k-durant
07-12-2007, 16:52
buongiorno :)

volevo chiedere a tutti i possessori di Ps3 se il servizio PsNetwork e' cosi' scadente confrontato con il servizio Xbox Live (che e' a pagamento mentre l'online Ps3 no, giusto?)

sono indeciso se comprare una console piuttosto che l'altra (ho un amico negoziante che mi venderebbe la play3 40 gb a 300 euro, ma sono anche tentato dall'acquistare una 360 Arcade per il servizio Live).

Ps. Niente console war, vorrei un giudizio obiettivo e sapere se secondo voi la differenza nell'online, che reputo molto importante, vale la rinuncia a un Hard Disk, la perdita di un supporto Full Hd, il fatto di giocare giochi a 720 p (360) invece che a 1080p, collegando la console in HDMI.

Tenendo conto che la Arcade costa 280 euro, la Ps3 nel mio caso 300.

Ciao.

Nerocielo
07-12-2007, 17:18
buongiorno :)

volevo chiedere a tutti i possessori di Ps3 se il servizio PsNetwork e' cosi' scadente confrontato con il servizio Xbox Live (che e' a pagamento mentre l'online Ps3 no, giusto?)

sono indeciso se comprare una console piuttosto che l'altra (ho un amico negoziante che mi venderebbe la play3 40 gb a 300 euro, ma sono anche tentato dall'acquistare una 360 Arcade per il servizio Live).

Ps. Niente console war, vorrei un giudizio obiettivo e sapere se secondo voi la differenza nell'online, che reputo molto importante, vale la rinuncia a un Hard Disk, la perdita di un supporto Full Hd, il fatto di giocare giochi a 720 p (360) invece che a 1080p, collegando la console in HDMI.

Tenendo conto che la Arcade costa 280 euro, la Ps3 nel mio caso 300.

Ciao.

ah questo post! :asd:

ti ho risposto in pvt ;)

k-durant
07-12-2007, 17:35
ah questo post! :asd:

ti ho risposto in pvt ;)

:asd: thanks :D

Nerocielo
07-12-2007, 17:40

anche qua? :asd: :asd:

PS3 60gb+Uncharted e pes/fifa in futuro :O ;) :read:

Guarda per la ps2 non la ho, quindi non ho titoli vecchi per cui di retrocompatibilità non ho bisogno. Per l'assistenza intendi dire che qualora non me la cambiassero ( io la devo prendere da euronics ) subito, posso rivolgermi ad un qualunque centro sony, o devo andare in centri specifici per la ps3 ?

se per sfiga ti si rompe entro 7\10 giorni la portri da eutronics e te la devono cambiare al volo, li sul posto

nel caso vai in un centro sony.....ripeto, prendi la 60gb ;)

Fender_st
08-12-2007, 10:49
amici vi prego ho la scimmia a mille, mi sono perso la demo di GT Prologue sullo store JAP;

posso chiedere cortesemente un account jap dove è già stata scaricata la demo in modo da poterla finalmente scaricare?

grazie a tutti!

ps: (MA PERCHE' STA DEMO NON ESCE ANCHE SULLO STORE PAL!!!)

ps: chiedo venia per il crosspost, ma la colpa è della scimmia maledetta!

peitro
08-12-2007, 11:42
amici vi prego ho la scimmia a mille, mi sono perso la demo di GT Prologue sullo store JAP;

posso chiedere cortesemente un account jap dove è già stata scaricata la demo in modo da poterla finalmente scaricare?

grazie a tutti!

ps: (MA PERCHE' STA DEMO NON ESCE ANCHE SULLO STORE PAL!!!)

purio ,lo scaricherei se qualcuno condividesse l'accaunt jap

Dekap
09-12-2007, 16:17
chi mi consiglia qualche buon microfono? non troppo costoso e che nn vada in confilitto con il sixaxis.
Grazie :D

Luca T
09-12-2007, 18:21
chi mi consiglia qualche buon microfono? non troppo costoso e che nn vada in confilitto con il sixaxis.
Grazie :D

Prendi Warhawk ( che sembra davvero divertente) e dentro hai un auricolare/microfono Blutooth:D

Oppure se in futuro hai intenzione di prendere il PS Eye, quello ti fa anche da microfono!
Da solo 39,90 in bundle com Eye of Judgement 89,90 o 99,90 dipende dal negozio!

k-durant
10-12-2007, 11:01
Esistono cuffie che riproducono audio dolby 5.1 per la Ps3 come le sharkon x-tatic (che mi sembra vadano solo con la 360 :() ?

Fabio Sky
10-12-2007, 12:27
ma secondo voi c'é la possibilità di cambiare la scheda wi-fi 802.11 b/g con una versione "n"?

Sgt. Bozzer
10-12-2007, 12:28
ma secondo voi c'é la possibilità di cambiare la scheda wi-fi 802.11 b/g con una versione "n"?

no..:stordita:

Sgt. Bozzer
10-12-2007, 12:29
Esistono cuffie che riproducono audio dolby 5.1 per la Ps3 come le sharkon x-tatic (che mi sembra vadano solo con la 360 :() ?

secondo me le sharkoon vanno anche con la ps3.. alla fine è una cuffia con un entrata ottica.. l'uscita ottica l'ha anche la ps3..

LELEK68
10-12-2007, 12:57
secondo me le sharkoon vanno anche con la ps3.. alla fine è una cuffia con un entrata ottica.. l'uscita ottica l'ha anche la ps3..

Stg Bozzer, consigliami un tipo di queste cuffie compatibili, che devo giocare di notte e non voglio fare rumore! :D

Luca T
10-12-2007, 13:02
Sgt Bozzer, consigliami un ampli che gioco di notte ma non me ne frega niente del rumore :D

PS: purtroppo prima vi devo far vedere dove ho la Tv perche come vi ho già detto mi sa che avrò problemi con le casse anteriori:cry:

Sgt. Bozzer
10-12-2007, 13:07
Stg Bozzer, consigliami un tipo di queste cuffie compatibili, che devo giocare di notte e non voglio fare rumore! :D

mi sa che le uniche cuffie 5.1 compatibili con le console sono le Sharkoon X-Tatic 5.1 :stordita:
che prendono l'audio dall'uscita ottica..

Sgt. Bozzer
10-12-2007, 13:08
Sgt Bozzer, consigliami un ampli che gioco di notte ma non me ne frega niente del rumore :D

PS: purtroppo prima vi devo far vedere dove ho la Tv perche come vi ho già detto mi sa che avrò problemi con le casse anteriori:cry:

prima piantina della stanza.. visto i tuoi dubbi..
poi budget..:p

Nerocielo
10-12-2007, 13:09

benissimo, per i consigli di bozzer sono 50 euro cadauno, ricarica postepay A ME :read: :cool:

Luca T
10-12-2007, 13:25
prima piantina della stanza.. visto i tuoi dubbi..
poi budget..:p

:what: come faccio a postare una piantina?

Faccio prima a postare una foto!?

Nerocielo
10-12-2007, 13:26
:what: come faccio a postare una piantina?

Faccio prima a postare una foto!?

un bel PAINT e passa la paura :D

e poi uppi con imageshack ;)

Eriol the real
10-12-2007, 13:35
mi sa che le uniche cuffie 5.1 compatibili con le console sono le Sharkoon X-Tatic 5.1 :stordita:
che prendono l'audio dall'uscita ottica..

ci sarebbero queste
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=PHCUF053&from=kelkoo

hanno pure il dts 5.1 e sono wireless..... però hanno solo ingresso coassiale e costano 3 volte le sharkoon :cry:

Luca T
10-12-2007, 13:47
Ho postato la Pseudo piantina nel Club

k-durant
10-12-2007, 13:52
ci sarebbero queste
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=PHCUF053&from=kelkoo

hanno pure il dts 5.1 e sono wireless..... però hanno solo ingresso coassiale e costano 3 volte le sharkoon :cry:

Costo assolutamente pazzesco e proibitivo. :mad:

LELEK68
10-12-2007, 14:26
benissimo, per i consigli di bozzer sono 50 euro cadauno, ricarica postepay A ME :read: :cool:

Per il tuo ampli a Stg Bozzer quanto hai versato? 10.000 euro? :asd:

Luca T
10-12-2007, 14:35

Mi sa che ha fatto tutto da solo........anche il risultato :asd:

Sgt. Bozzer
10-12-2007, 14:40

la metà.. +/-.. ma l'impianto è in continuo aggiornamento.. :asd:

LELEK68
10-12-2007, 14:49

:sbonk:

Che pidocchio! :asd:

Nerocielo
10-12-2007, 14:51

:sbonk:

Che pidocchio! :asd:

ho fatto tutto da solo :O

:fagiano:

:stordita:

:rotfl:

:cry: :cry: :cry:

RUEMI
12-12-2007, 00:26
Raga sapete dirmi quando escono le Ps3 con Cell da 65nm?
Io attualmente riesco solo a trovare le 40 Gb a poco meno di 400 €, ma ancora montano Cell da 90nm. Ho saputo che queste 40 Gb consumano meno corrente rispetto alle vecchie da 60 Gb.

Grazie!

HHH85
12-12-2007, 00:29
Raga sapete dirmi quando escono le Ps3 con Cell da 65nm?
Io attualmente riesco solo a trovare le 40 Gb a poco meno di 400 €, ma ancora montano Cell da 90nm. Ho saputo che queste 40 Gb consumano meno corrente rispetto alle vecchie da 60 Gb.

Grazie!

quelle da 40gb hammo il cell da 65nm ma la GPU da 90nm, se non sbaglio.

melomanu
14-12-2007, 13:26
Raga ho letto da più parti che domani, stando a certe dichiarazioni, sarebbe dovuto uscire il bundle ps3 40gb + uncharted.
Qualcuno di voi ne sa di più? :confused:

skulli
14-12-2007, 13:45
ciao volevo chiedervi una cosa.

se uno ha la play3 ma ha perso lo scontrino c'è la possibilita di avere la garanzia( almeno dal day one ) o no?

fatemi sapere

grazie

melomanu
14-12-2007, 18:54
Sono dei vostri anche io !
Appena messa sotto l'albero una splendida 60GB starter pack ! :yeah:

k-durant
14-12-2007, 19:04
Sono dei vostri anche io !
Appena messa sotto l'albero una splendida 60GB starter pack ! :yeah:

Quanto l'hai pagata, e soprattutto dove l'hai trovata la 60GB? La preferirei alla 40GB, non per una reale ragione ma per un mio pensiero fisso.. :D

Ma l'hai messa veramente sotto l'albero (e avresti fatto bene, la soddisfazione di aprire la scatola me la voglio togliere il 25 :O) o l'hai già aperta?

:p

bagnino89
14-12-2007, 19:06
Quanto l'hai pagata, e soprattutto dove l'hai trovata la 60GB? La preferirei alla 40GB, non per una reale ragione ma per un mio pensiero fisso.. :D

Ma l'hai messa veramente sotto l'albero (e avresti fatto bene, la soddisfazione di aprire la scatola me la voglio togliere il 25 :O) o l'hai già aperta?

Io col cavolo che aspetterei fino al 25 :O

melomanu
14-12-2007, 19:10

Presa all'euronics gruppo la via lattea della mia città.
Ne hanno altre 12 ( sono arrivate ieri in 25 e ne hanno già vendute 13 con la mia ) e non ne portano più.
499 euro, ma ho estorto un cavo hdmi gold :asd: ( circa 30 euro di prezzo )
Cmq si, impacchettata con carta regalo e messa sotto l'albero. La aprirò il 25, ed ho anche heavenly sword sulla scrivania che grida vendetta :D

Aironenero
15-12-2007, 10:33
Heelp.. sono riuscito a connettere la ps3 ad internet, ho fatto l'aggiornamento firmware, scaricato tutto fino al 100% poi mi e venuta fuori una scritta che che una volta premuto x per proseguire mi appariva una breve schermata nera.. ma è da 10 minuti che sono con questa schermata nera e non funziona più niente, cosa devo fare? devo riavviare?
grazie

MesserWolf
15-12-2007, 10:41
Heelp.. sono riuscito a connettere la ps3 ad internet, ho fatto l'aggiornamento firmware, scaricato tutto fino al 100% poi mi e venuta fuori una scritta che che una volta premuto x per proseguire mi appariva una breve schermata nera.. ma è da 10 minuti che sono con questa schermata nera e non funziona più niente, cosa devo fare? devo riavviare?
grazie

aspetta.... se tra altri 10-20 min non succede nulla prova a schiacciare il tasto 'PS' sul joypad.

MesserWolf
15-12-2007, 10:45
L'aggiornamento del firmware è una cosa molto delicata.... e luncghetta, muoviti coi piedi di piombo . Riavviare la console deve essere proprio l'ultimissima spiaggia, visto che rischieresti di dover mandare la console in assistenza.

melomanu
15-12-2007, 10:46
L'aggiornamento del firmware è una cosa molto delicata.... e luncghetta, muoviti coi piedi di piombo . Riavviare la console deve essere proprio l'ultimissima spiaggia, visto che rischieresti di dover mandare la console in assistenza.
Secondo te,per essere più tranquilli, conviene scaricarlo in locale su una chiavetta usb e poi aggiornarlo da la?

MesserWolf
15-12-2007, 10:48
Secondo te,per essere più tranquilli, conviene scaricarlo in locale su una chiavetta usb e poi aggiornarlo da la?

Io l'ho sempre fatto direttamente con la console e 0 problemi. Magari è un attimo più lento, stop. I rischi ci sono anche con la chiavetta.

melomanu
15-12-2007, 10:50
Io l'ho sempre fatto direttamente con la console e 0 problemi. Magari è un attimo più lento, stop. I rischi ci sono anche con la chiavetta.
Ok. Pensavo che dovendosi affidare ad internet, potesse comportare qualche rischio maggiore :)
La mia per ora è sotto l'albero: non appena la aprirò provvederò subito ad aggiornarla :D

Alex-RM
15-12-2007, 10:56
Ok. Pensavo che dovendosi affidare ad internet, potesse comportare qualche rischio maggiore :)
La mia per ora è sotto l'albero: non appena la aprirò provvederò subito ad aggiornarla :D

Fammi capire: ti sei comprato la ps3, te la sei incartata, e l'hai messa sotto l'albero???:D

Wow, come farai a resistere fino al 25?????

Capisco un regalo inaspettato, ma una cosa del genere è troppo straziante.......

Averla e non poterla usare :doh:

:Prrr:

melomanu
15-12-2007, 10:57
Fammi capire: ti sei comprato la ps3, te la sei incartata, e l'hai messa sotto l'albero???:D

Capisco un regalo inaspettato, ma una cosa del genere è troppo straziante.......

Si :p
C'è un però: non l'ho comprata.... Era un regalo di nozze per mia sorella e suo marito ( fatto inserire esplicitamente da me ). Ma siccome a loro non interessa, l'ho presa io ( come preventivato da accordi precedenti) :D

Alex-RM
15-12-2007, 10:59
C'è un però: non l'ho comprata.... Era un regalo di nozze per mia sorella e suo marito ( fatto inserire esplicitamente da me ). Ma siccome a loro non interessa, l'ho presa io ( come preventivato da accordi precedenti) :D

:asd:

Parassita :D

melomanu
15-12-2007, 11:00
:asd:

Parassita :D

:sofico: :sofico:
Colpo del secolo :yeah:

torgianf
15-12-2007, 11:00

certo che ne hai di fantasia :D

enry2772
15-12-2007, 11:06

Complimenti per la trovata....:D

Alex-RM
15-12-2007, 11:09
Non mi resta che aspettare, che mia sorella si sposi :fiufiu:

MesserWolf
15-12-2007, 11:10
si però è un po' squallida come cosa ... Per carità poi a mia sorella ne ho fatte anch'io delle belle, ma fregargli il regalo di nozze.... :banned: ;)

melomanu
15-12-2007, 11:16
si però è un po' squallida come cosa ... Per carità poi a mia sorella ne ho fatte anch'io delle belle, ma fregargli il regalo di nozze.... :banned: ;)
Ma mica glielo ho fregato. Non se ne fanno nulla, non gli interessa, lo hanno inserito perchè al centro commerciale gli hanno consigliato di farlo, otlre alle cose che gli servivano, per fare numero nella scelta.
Hanno anche messo ipod etc che non si prenderanno.
Io non ci vedo nulla di squallido.
Oltretutto io ho fatto loro un regalo che costa 4 volte la ps3, per cui considerando che volevano regalarmela cmq è come se fosse così.

MesserWolf
15-12-2007, 11:17
Ma mica glielo ho fregato. Non se ne fanno nulla, non gli interessa, lo hanno inserito perchè al centro commerciale gli hanno consigliato di farlo, otlre alle cose che gli servivano, per fare numero nella scelta.
Hanno anche messo ipod etc che non si prenderanno.
Io non ci vedo nulla di squallido.
Oltretutto io ho fatto loro un regalo che costa 4 volte la ps3, per cui considerando che volevano regalarmela cmq è come se fosse così.

ah ok, non l'avevo capita così ;)

melomanu
15-12-2007, 11:19
ah ok, non l'avevo capita così ;)
Figurati ;)
Quà da noi, ma penso anche altrove, quando fai la lista nozze spezzata ( metà in un posto tipo euronics, metà in un altro tipo gioielleria ) di solito oltre alle cose che ti interessa avere, inseriscono degli oggetti di contorno per dare una maggior scelta. Poi se te le comprano e tu non le vuoi, ti fanno un buono e ti prendi altro.
Non credevo gliel'avrebbero mai regalata :D

melomanu
15-12-2007, 11:26
Ormai è notizia stravecchia: Xbox 360 supporta il formato DivX e PS3 la seguirà presto a ruota. Tuttavia ci sono sottili ma decisive differenze sul modo di affrontare la cosa, lo ha scoperto Gizmodo incontrando la società preposta e venendo a conoscenza di alcuni interessanti dettagli.

Prima di tutto, a differenza di Xbox 360, Playstation 3 sarà DivX Certified, questo significa che mentre la bella di Redmon potrà solo riprodurre i file la bestia del sol levante avrà piene funzionalità DiVx. Questo include la possibilità per gli sviluppatori di utilizzare la famosa super compressione per le cut-scene dei giochi, che significa una riduzione notevole del carico di lavoro della macchina ovvero meno consumo di energia, più rapidi tempi di caricamento e riscaldamento ridotto.

Sempre più cavalli nel motore di Plystation 3, quindi. Resterebbe solo da capire quando potremo disporre dell'aggiornamento Firmware necessario...
La risposta è quella di default: "Very Soon"

http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-divx-su-ps3-e-xbox-360-si-certo-ma-la-differenza-nei-dettagli-47583.html

MesserWolf
15-12-2007, 11:28
Ormai è notizia stravecchia: Xbox 360 supporta il formato DivX e PS3 la seguirà presto a ruota. Tuttavia ci sono sottili ma decisive differenze sul modo di affrontare la cosa, lo ha scoperto Gizmodo incontrando la società preposta e venendo a conoscenza di alcuni interessanti dettagli.

Prima di tutto, a differenza di Xbox 360, Playstation 3 sarà DivX Certified, questo significa che mentre la bella di Redmon potrà solo riprodurre i file la bestia del sol levante avrà piene funzionalità DiVx. Questo include la possibilità per gli sviluppatori di utilizzare la famosa super compressione per le cut-scene dei giochi, che significa una riduzione notevole del carico di lavoro della macchina ovvero meno consumo di energia, più rapidi tempi di caricamento e riscaldamento ridotto.

Sempre più cavalli nel motore di Plystation 3, quindi. Resterebbe solo da capire quando potremo disporre dell'aggiornamento Firmware necessario...

http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-divx-su-ps3-e-xbox-360-si-certo-ma-la-differenza-nei-dettagli-47583.html
Si ma che si sveglino insomma !

melomanu
15-12-2007, 11:29
Si ma che si sveglino insomma !
Ti immagini usare la ps3 per effettuare ripping ? :eek: :sbav:

k-durant
15-12-2007, 12:06
Io col cavolo che aspetterei fino al 25 :O

E invece io la compro oggi e la piazzo lì sotto l'alberello :O

Così il 25 godo di più quando la apro :asd:

Alex-RM
15-12-2007, 12:08
Così il 25 godo di più quando la apro :asd:

:oink: :oink:

Kira Yamato
15-12-2007, 12:08

e figurati come devi sentirsi allora chi la vuole, ma non la può avere per ora :D :muro: almeno lui fra una 10 di giorni l'avrà...

Sgt. Bozzer
15-12-2007, 12:21

se usano il divx per comprimere le cut scene.. visto lo spazio del bluray.. li denuncio.. :asd: :asd:

Murakami
15-12-2007, 13:25
O non ho capito o hanno scritto una boiata... :fagiano:

fear
15-12-2007, 15:38
ciao, ho comprato la ps3 40gb, sapete se legge i super audio cd? Avevo visto una foto di una playstation che aveva il logo sacd di lato invece questa da 40 gb non ce l'ha! :mad:

k-durant
15-12-2007, 15:39
ciao, ho comprato la ps3 40gb, sapete se legge i super audio cd? Avevo visto una foto di una playstation che aveva il logo sacd di lato invece questa da 40 gb non ce l'ha! :mad:

la mancanza di un logo è così fondamentale per le tue valutazioni senza neanche provare a inserire il cd? se non ho capito male, ti consiglio di provare a inserire il cd e vedere che succede.

fear
15-12-2007, 16:05
la mancanza di un logo è così fondamentale per le tue valutazioni senza neanche provare a inserire il cd? se non ho capito male, ti consiglio di provare a inserire il cd e vedere che succede.

No è che prima di comprare un sacd volevo essere sicuro che funzionasse :)

Murakami
15-12-2007, 16:54

Hanno tolto la compatibilità SACD sulla 40 gb.

fear
15-12-2007, 16:58
Hanno tolto la compatibilità SACD sulla 40 gb.

no che peccato!
Possibile che nessuno lo sapesse? su tutti i forum si dice che la 40 gb a differenza della 60gb non aveva la retrocompatibilità, 4 usb e ecc ecc ma non avevo mai letto niente riguardo sacd !

Murakami
15-12-2007, 17:00
no che peccato!
Possibile che nessuno lo sapesse? su tutti i forum si dice che la 40 gb a differenza della 60gb non aveva la retrocompatibilità, 4 usb e ecc ecc ma non avevo mai letto niente riguardo sacd !
Qui si sapeva e si è anche detto (o meglio: io l'ho detto a più riprese, ma a nessuno è mai fregato nulla, quindi la info si è persa nei meandri dei thread).

naoto84
15-12-2007, 17:05
Qui si sapeva e si è anche detto (o meglio: io l'ho detto a più riprese, ma a nessuno è mai fregato nulla, quindi la info si è persa nei meandri dei thread).

Io l'ho messa nella guida. :O

Comunque nei volantini e nei grandi centri commerciali con troppa leggerezza scrivono le specifiche della 60giga anche sulla 40...

melomanu
15-12-2007, 18:00
no che peccato!
E' scritto in milioni di posti. Bastava usare anche google per scoprirlo.

fear
15-12-2007, 18:16
E' scritto in milioni di posti. Bastava usare anche google per scoprirlo.

ups... wabbè speriamo almeno di non avere altre sorprese :D

Fender_st
15-12-2007, 19:25
E invece io la compro oggi e la piazzo lì sotto l'alberello :O

io c'ho messo la scatola sotto l'albero (vuota :sofico: )

k-durant
15-12-2007, 22:06
alla fine non ho avuto tempo di andarla a comprare causa impegni e disguidi.. l'attesa cresce..

Mark75
16-12-2007, 10:43
no che peccato!

La maggior parte degli utenti ps3 non sa neanche cosa sono i sacd, la rimozione è passata alla sordina

quentin
16-12-2007, 10:58
ragazzi seguo il thread sporadicamente , cè quelche homebrew per leggere i divx o qualcosa di simile?

Lig
16-12-2007, 13:37
Appena comprata alle Befane di Rimini, c'erano ancora una decina di Starter Pack da 60 giga ma ho preferito acquistare la 40 perche' a 420€ mi hanno dato un controller originale wifi e PES 2008, onestamente dei 2 giga in piu' della retrocompatibilita' e delle porte USB nnon me ne frega un granche'...invece me ne frega che questa a detta del commesso e' molto piu' silenziosa della 60giga e meno delicata in quanto piu' nuova (sempre a detta del commesso.
PS la Starter PAck con 2 giochi inclusi e il controller doppio costava 449€

melomanu
16-12-2007, 13:39
Appena comprata alle Befane di Rimini, c'erano ancora una decina di Starter Pack da 60 giga ma ho preferito acquistare la 40 perche' a 420€ mi hanno dato un controller originale wifi e PES 2008, onestamente dei 2 giga in piu' della retrocompatibilita' e delle porte USB nnon me ne frega un granche'...invece me ne frega che questa a detta del commesso e' molto piu' silenziosa della 60giga e meno delicata in quanto piu' nuova (sempre a detta del commesso.
PS la Starter PAck con 2 giochi inclusi e il controller doppio costava 449€
Eh mi sa che t'ha detto male :asd:

Lig
16-12-2007, 13:50
Eh mi sa che t'ha detto male :asd:
:confused: mah.. speriamo che abbia ragione il commesso che te devo di;)

melomanu
16-12-2007, 13:54
:confused: mah.. speriamo che abbia ragione il commesso che te devo di;)
Ma magari nel tuo caso potrà anche avere ragione lui ( anzi spero di si per te, ci mancherebbe).
Ma in generale non ha assolutamente ragione ;)