View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Nerocielo
23-05-2007, 17:36
Allora sarà meglio che attivino lo scaler per riscalare con buona qualità i giochi a 1080p.
Perchè ora come ora la situazione non va bene per niente.
Con un TV HD-ready gioco bene, ma i film devo vederli per forza in 1080i -_-
Se invece spendo soldi e mi prendo un full HD i film me li vedo in 1080p, ma i giochi? i giochi vengono riscalati dal TV e perdo in qualità -_-
Non è una buona situazione questa. Ci vogliono due televisori per avere il massimo... sarebbe ora che si svegliassero perchè questa è l'unica cosa che non accetto di PS3.
il mutuo sulla casa quando mi consigli di stipularlo? :stordita:
si arriverà a una soluzione in tempi più o meno brevi no?
ma quando dici film intendi i dvd o anche i dvx?
bagnino89
23-05-2007, 17:40
il problema è che questa cavolo di hd invece di adottare un'unica risoluzione (come la vecchia pal, ovvero 576i/p), ne adotta 2, e proprio qui sorge il problema: se lo scaler del tv nn è buono (e sono pochi, solo i sony sembrano salvarsi), con la 720p giochi bene ma vedi male i film, con la 1080p giochi male ma vedi bene i film. Allora dico io: o mettevate 2 geforce 8 dentro così il problema nn si pone (giochiamo tutti i giochi in full hd :D ), oppure ci mettete un cencio di scaler interno che sicuramente è migliore di quello delle tv e magari date anche il supporto alla vga. E il problema è risolto.
bagnino89
23-05-2007, 17:42
il mutuo sulla casa quando mi consigli di stipularlo? :stordita:
si arriverà a una soluzione in tempi più o meno brevi no?
ma quando dici film intendi i dvd o anche i dvx?
la soluzione migliore secondo me è questa: o ti fai un sony full hd che sembrano avere scaler buoni (ma costano), oppure ti compri un hd-ready e speri che sony permetta di downscalare i film in hd a 720p.
IcEMaN666
23-05-2007, 17:46
la soluzione migliore secondo me è questa: o ti fai un sony full hd che sembrano avere scaler buoni (ma costano), oppure ti compri un hd-ready e speri che sony permetta di downscalare i film in hd a 720p.
la soluzione è lo scaler in console...purtroppo non tutti hanno lo spazio per mettersi da qualche parte un 37pollici...che è il minimo per i fullhd:mc:
Allora sarà meglio che attivino lo scaler per riscalare con buona qualità i giochi a 1080p.
Perchè ora come ora la situazione non va bene per niente.
Con un TV HD-ready gioco bene, ma i film devo vederli per forza in 1080i -_-
Se invece spendo soldi e mi prendo un full HD i film me li vedo in 1080p, ma i giochi? i giochi vengono riscalati dal TV e perdo in qualità -_-
Non è una buona situazione questa. Ci vogliono due televisori per avere il massimo... sarebbe ora che si svegliassero perchè questa è l'unica cosa che non accetto di PS3.
Mah io i film in 1080i li vedo benone, certo prefrirei un full :D
Il punto è un altro, penso che come già detto per ragioni di marketing spingano sulle connessioni Hdmi.
Le connessioni Hdmi supportano determinati standard (480p fino a 1080p).
Risolto il problema dei DVD e dei giochi Ps1/2 tutto sommato semplice.
Rimane quello dei giochi Ps3 e dei Br...escludiamo pure i Br che tanto in 720p dubito li vedremo mai, meglio farsi un full Hd piuttosto che ne vale la pena.
I giochi Ps3, qui viene la nota dolorosa e che non verrà mai sistemata, non con un firmware almeno, perchè?
Se è vero che l'Rsx supporta diverse risoluzioni è vero anche il gioco deve prevederlo.
Visto che lo standard è HD Ready (720p/1080i/1080p).....il problema esiste solo per quei pannelli che non supportano la 1080i una netta minoranza.
Chi glielo fa fare un lavoro del genere quando gli Hd ready la fanno da padrone
e ormai si va verso pannelli full Hd?
Nessuno credo, alla fine Sony pensa al guadagno non tanto a farsi volere bene, si è capito daltronde:D Quindi bho....secondo me più di quello che fa questo firmware non avremo.
Magari mi sbaglio...ma qelle che vedo mi sembrano proprio scelte fatte da chi sapeva bene cosa stava facendo e perchè.
bagnino89
23-05-2007, 17:47
la soluzione è lo scaler in console...purtroppo non tutti hanno lo spazio per mettersi da qualche parte un 37pollici...che è il minimo per i fullhd:mc:
Ma lo faranno? Del resto scalare via software un film in hd nn dovrebbe essere un problema...
bagnino89
23-05-2007, 17:51
Mah io i film in 1080i li vedo benone, certo prefrirei un full :D
Il punto è un altro, penso che come già detto per ragioni di marketing spingano sulle connessioni Hdmi.
Le connessioni Hdmi supportano determinati standard (480p fino a 1080p).
Risolto il problema dei DVD e dei giochi Ps1/2 tutto sommato semplice.
Rimane quello dei giochi Ps3 e dei Br...escludiamo pure i Br che tanto in 720p dubito li vedremo mai, meglio farsi un full Hd piuttosto che ne vale la pena.
I giochi Ps3, qui viene la nota dolorosa e che non verrà mai sistemata, non con un firmware almeno, perchè?
Se è vero che l'Rsx supporta diverse risoluzioni è vero anche il gioco deve prevederlo.
Visto che lo standard HD Ready (720p/1080i/1080p).....il problema esiste solo per quei pannelli che non supportano la 1080i una netta minoranza.
Chi glielo fa fare un lavoro del genere quando gli Hd ready la fanno da padrone
e ormai si va verso pannelli full Hd?
Nessuno credo, alla fine Sony pensa al guadagno non tanto a farsi volere bene, si è capito daltronde:D Quindi bho....secondo me più di quello che fa questo firmware non avremo.
Magari mi sbaglio...ma qelle che vedo mi sembrano proprio scelte fatte da chi sapeva bene cosa stava facendo e perchè.
secondo me invece potrebbero sistemare senza problemi il fattore film in br a 720p... a quel punto la scelta migliore sarebbe un hd ready ;)
Nerocielo
23-05-2007, 17:52
ummmmmmmmm discorsi troppo tecnici per me al momento attuale....ho capito che comprerò la ps3, ci giocherò sul mio crt e verso natale vedrò che fare con sto fullhdready :sofico:
secondo me invece potrebbero sistemare senza problemi il fattore film in br a 720p... a quel punto la scelta migliore sarebbe un hd ready ;)
Per i Br si, se vogliono lo possono fare, dopotutto ci pensa il Cell anche ora a loro flusso.
Il problema è...vogliono?:D
bagnino89
23-05-2007, 17:55
Per i Br si, se vogliono lo possono fare, dopotutto ci pensa il Cell anche ora a loro flusso.
Il problema è...vogliono?:D
secondo me "devono" :D
ummmmmmmmm discorsi troppo tecnici per me al momento attuale....ho capito che comprerò la ps3, ci giocherò sul mio crt e verso natale vedrò che fare con sto fullhdready
bravo, vedrai che a natale ci portiamo a casa un bel tv hd a pochi euro ;) :D
Massimo87
23-05-2007, 17:56
e dopo i tv Full-HD a chi li vendono scusa? :D
Nerocielo
23-05-2007, 17:56
bravo, vedrai che a natale ci portiamo a casa un bel tv hd a pochi euro ;) :D
:D sperem :D ;)
Nerocielo
23-05-2007, 17:57
ai casualoni? :D :stordita: :sofico:
bagnino89
23-05-2007, 18:01
dannato marketing :muro:
Oddio da amante dei film un full Hd da 40/46" non vedo l'ora di comoprarmelo....
certo per gicare srvirà a poco e un Hd ready va benone.
A meno che il 1080p in futuro non prenderà piede anche nei giochi.....ma questo è proprio da vedere.
Mentre invece che la maggior parte dei giochi saranno in 720p al momento è un fatto.
jpjcssource
23-05-2007, 18:07
ai casualoni? :D :stordita: :sofico:
2000 euro, alla faccia del casualone :asd:
bagnino89
23-05-2007, 18:15
Ecco qui tutte le modifiche che verranno apportate da domani:
Sony Computer Entertainment annuncia il rilascio, previsto per domani, della versione 1.80 del firmware di PS3, che porterà una serie di novità davvero importanti per tutti gli utenti della nuova console. L'aggiornamento, che sarà disponibile su scala mondiale, prevede l'upscaling di DVD e giochi PSX e PS2 fino a 1080p, la possibilità di accedere ai contenuti multimediali dei propri PC attraverso PS3, creando un vero home network, l'introduzione del Remote Play PSP, che permetterà di accedere alla propria PS3 indipendentemente da quale angolo di mondo ci si trovi, ammesso di avere una connessione a banda larga e, infine, verrà resa compatibile la stampa di fotografie attraverso stampanti selezionate Epson.
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=49108
bagnino89
23-05-2007, 18:20
certo che gow2 in 720p o addirittura in 1080p mi sa che deve far proprio paura!!! :eek:
Nerocielo
23-05-2007, 18:21
certo che gow2 in 720p o addirittura in 1080p mi sa che deve far proprio paura!!! :eek:
è lo stesso mio pensiero :eek: :eek: :eek:
Forse finalmente ci troviamo dinanzi ad aggiornamento degno
Scusate la provocazione : pes6 ps2 a 720p o 1080p migliore di quello 360
Chi vivrà vedrà e sopratutto posterà
Non avendo ps3 e 360 sono solo dalla parte dei giocatori
un aggiornamento sicuramente gradito.
Mi auguro che già che ci sono pensino alle risoluzioni non standard....
Se fosse così una nota negativa in meno per PS3. restano le mie personali croci che sono prezzo, giochi, vibrazione nel pad...
E finchè non danno una sitemata a tutte queste caratteristiche.... scaffale.
SPEREM !
Se fosse così una nota negativa in meno per PS3. restano le mie personali croci che sono prezzo, giochi, vibrazione nel pad...
SPEREM !
Prezzo e giochi posso condividere ma sul pad basta non acquistare il numero 2 per adesso
SPEREM !
Prezzo e giochi piano piano miglioreranno...
Per il pad staremo a vedere ;)
Prezzo e giochi posso condividere ma sul pad basta non acquistare il numero 2 per adesso
E se invito un amico lo sfidone a teenis come lo faccio? :D
bagnino89
23-05-2007, 18:59
SPEREM !
e come fanno? C'è o no questo benedetto scaler? :confused:
nekromantik
23-05-2007, 19:03
Latest PLAYSTATION 3 Firmware Update Provides PlayStation, PlayStation 2 and DVD Upscaling Remote Play on PSP (PlayStation Portable) via the Internet and DLNA transfer of media content also enabled
Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) announced today availability of the latest version of the PLAYSTATION 3 (PS3) firmware. Version 1.80 features upscaling of PlayStation and PlayStation 2 games, and DVD movies up to full 1080p HD resolution when viewed on a compatible HD TV set.
The capability to upscale DVDs to HD quality is a feature normally only associated with top range DVD players, and its inclusion in the latest firmware upgrade now allows PS3 owners with an existing DVD collection to dramatically enhance the viewing pleasure of their DVD collection when viewed through a compatible HD TV set1. Not only can DVD movies be enhanced to full 1080p HD quality but so too will PlayStation 2 and PlayStation games be upscaled to provide much improved gaming pleasure.
In a comprehensive update to PS3’s already impressive capabilities, Version 1.80 also allows users to enjoy Remote Play on their PSP across the internet, allowing them to access their PS3 anywhere in the world where a broadband internet connection is available2.
Version 1.80 also allows users on a home network to seamlessly view and play rich media content such as images, music and video on their PS3, that is stored on their DLNA3 enabled devices such as PCs and laptops elsewhere in the house, reinforcing PS3’s credentials as a home entertainment hub that truly deserves pride of place in the Living Room.
A host of other enhancements include the ability to print photo images stored on PS3’s hard disk or inserted storage media to a selection of Epson printers.
PS3 owners will be able to upgrade their PS3 with the latest Version 1.80 firmware from 24th May 2007.
http://www.gaming-age.com/news/2007/5/23-52
DVD, giochi PS1 e PS2: tutti fino a 1080p.
:)
Lo compri e poi te lo vendi poco prima dell' uscita di quello con la vibrazione.
Non ho altre soluzioni oltre ovviamente al non acquisto:)
Sgt. Bozzer
23-05-2007, 19:06
http://www.gaming-age.com/news/2007/5/23-52
DVD, giochi PS1 e PS2: tutti fino a 1080p.
finalmente...
nekromantik
23-05-2007, 19:07
Sony Computer Entertainment Europe informa che a partire da domani 24 maggio sara' rilasciato il Firmware 1.80 per Playstation 3. Questo permettera' di controllare la console con Psp, upscalare i titoli ps1/ps2 e i dvd video alla risoluzione a 1080p ed accedere ai contenuti multimediali presenti sul proprio Pc.
http://www.everyeye.it/ps3/notizia.asp?id=34959&rss=1
Scusa non ho capito bene, come può un supporto dvd andare a 1080p?
Cioè diventa un BD?
Nessuna polemica, è che non ho capito cosa vuol dire.
nekromantik
23-05-2007, 19:09
Non lo chiedere a me che di alta definizione non capisco una mazza. :p
Sgt. Bozzer
23-05-2007, 19:11
Cioè diventa un BD?
non è come un bluray.. ma l'immagune viene riscalta a 1080p.. vedremo come :sperem:
Cioè diventa un BD?
Ottimizza il segnale per renderlo migliore sulle tv hd
goldorak
23-05-2007, 19:12
Cioè diventa un BD?
Aspetta, i blu-ray e gli hd-dvd sono codificati a 1080p mentre i dvd sono codificati a risoluzione pal o ntsc.
Ora quello che fa la ps 3 e' semplicemente un processo di interpolazione per cui trasforma la risoluzione ntsc in 1080p.
Il problema e' che i dettagli che sono stati aggiunti tramite interpolazione sono per cosi dire "inventati" in quanto non erano presente in origine sul dvd.
Aspetta, i blu-ray e gli hd-dvd sono codificati a 1080p mentre i dvd sono codificati a risoluzione pal o ntsc.
Ora quello che fa la ps 3 e' semplicemente un processo di interpolazione per cui trasforma la risoluzione ntsc in 1080p.
Il problema e' che i dettagli che sono stati aggiunti tramite interpolazione sono per cosi dire "inventati" in quanto non erano presente in origine sul dvd.
Cioè se ho capito bene un dvd che ha una ris. di circa 640x480 diventa a 1920x1080?
Ma per una ris. simile non servono supporti più capienti?
E questa interpolazione di immagini influisce sulla fluidità?
Sgt. Bozzer
23-05-2007, 19:24
Cioè se ho capito bene un dvd che ha una ris. di circa 640x480 diventa a 1920x1080?
il film in dvd lo metti nella ps3..
questa tramite il suo hardware fa "calcoli matematici"
e ti riprone il dvd con risoluzione più alta..
se l'upscaling è fatto bene.. le immagini rimango fluide..
naturalmente non si vede come un hddvd o un bluray.. però decisamente meglio che in sdi..
L'interpolazione viene effettuata dall'hardware della ps3.
Era ora.
sephiroth_85
23-05-2007, 19:26
influisce sulla qualità visto ke si deve invntaer i colori
Legolas84
23-05-2007, 19:31
ma in 1080i?
il film in dvd lo metti nella ps3..
questa tramite il suo hardware fa "calcoli matematici"
e ti riprone il dvd con risoluzione più alta..
se l'upscaling è fatto bene.. le immagini rimango fluide..
naturalmente non si vede come un hddvd o un bluray.. però decisamente meglio che in sdi..
Se è così è un ottimo aggiornamento allora.
E per quanto riguarda i giochi ps1/2?
Anche quelli andranno a 1920x1080?
Praticamente si potrebbe ipotizzare un gt4hd.
Non riesco ad immaginare un we2002 a 1920x1080:D
Sgt. Bozzer
23-05-2007, 19:32
ma in 1080i?
dice fino a 1080p.. presumo siano comprese le risoluzione intermedie standard
nekromantik
23-05-2007, 19:33
Domani ragazzi voglio vedere delle foto dei giochi upscalati. :p
Soprattutto Winning Eleven. Chi si offre volontario? :D
Legolas84
23-05-2007, 19:34
allora anche 720p.... perfetto....
Legolas84
23-05-2007, 19:34
Domani ragazzi voglio vedere delle foto dei giochi upscalati. :p
Soprattutto Winning Eleven. Chi si offre volontario? :D
Io posso farvi vedere Ace Combat Zero :D
Qualcuno potrebbe farmi sapere il risultato con Tekken Tag ?
Infatti non vedo l'ora che sia domani... (sempre che sto firmware esca sul serio...)
Se hai un adattatore per PC per il pad della PS2, oltre ad un pad della PS2, puoi usare quello.
prendi un filmato che ha una risoluzione di 640x480 sul tuo pc e aprilo in un player impostando lo "zoom" a 1x (ossia la dimensione originale del filmato)
poi impostalo "a tutto schermo"
in pratica la PS3 farà su DVD e giochi PS1/2 la stessa cosa
Se è così è un ottimo aggiornamento allora.
E per quanto riguarda i giochi ps1/2?
Anche quelli andranno a 1920x1080?
Praticamente si potrebbe ipotizzare un gt4hd.
Non riesco ad immaginare un we2002 a 1920x1080:D
il fatto che i giochi e il film vengano upscalati non apporta nessun beneficio alla qualità dell'immagine (anzi, forse il contrario). i giochi e i DVD vengono upscalati anche se colleghi la PS2 ad un TV Full HD o HD Ready, altrimenti non potrebbero venir visualizzati su tale pannello essendo la risoluzione della TV molto maggiore di quella del segnale in uscita dalla console.
ciò che cambia è che la PS3 farà un lavoro molto migliore nell'upscalare di quanto non facciano la maggior parte delle TV in commercio, dando un immagine sicuramente più gradevole.
hIRoShIMa
23-05-2007, 20:27
prendi un filmato che ha una risoluzione di 640x480 sul tuo pc e aprilo in un player impostando lo "zoom" a 1x (ossia la dimensione originale del filmato)
:confused: :confused: :mbe:
byz
Giant Lizard
23-05-2007, 20:32
ma così perdono definizione e sono peggio di prima :mbe:
ma nessun aggiornamento sulla lista di titoli retrocompatibili?
ma così perdono definizione e sono peggio di prima :mbe:
secondo te cosa dovrebbe fare invece? generare dettaglio che non c'è nella sorgente?
con la potenza del cell forse :D
a parte scherzi ci sono algoritmi e filtri che fanno un buon lavoro ma lo scopo dell'upscale non è di certo quello di migliorare la qualità originaria della sorgente, quanto più di bypassare lo scaler della TV e sfruttare la potenza della console (o hw dedicato in lettori capaci di upscalare) per applicare qualche trucco che renda il processo "meno peggio"
inconsciamente a Natale ho fatto un acquisto che si sta rilevando moltoutile.... il samsung 205bw... infatti ha ris 1600x1050.. quindi con i giochi uso 720p mentre per i br 1080p.... mi pare un buon compromesso, in entrambi i casi lo scaler del onitor inerviene ma non troppo.... l'unica pecca di questo lcd è cheè un po' tropp piccolo 20" probabilmente 22 era molto meglio. Inoltre un altro fatto un po' scomodo è che quando riceve un segnale 1080p devo sempre schicciare il pusante menù, perchè sullo schermo mi appare la scritta che non è la risoluzione migliore
per come la vedo io un televisore HD-Ready è il giusto compromesso prezzo/prestazioni ad oggi disponibile.
Il mercato dei televisore HD si muove molto velocemente e le tecnologie si susseguono in modo pauroso, tutto questo per arrivare a quella che sarà definitiva. Il plasma sembrava soccombere agli LCD, ma sugli over 40" sembra essere migliore, la retroilluminazione LED è strepitosa, ma per ora la usa solo Samsung, si stanno muovendo i SED e gli OLED, insomma se si sta ad aspettare per i prossimi 2-3 anni le cose continueranno a fermentare, poi si spera in uno standard degno di questo nome.
Il 720p per i giochi ha un'ottima resa e, se il film in BR è codificato come si confà ad uno standard del genere, non trovo per niente fastidiosa la rimappatura anche se fatta a 1080i.
Sono contento che abbiano finalmente attivato l'upscaling dei segnali 576p, era impensabile che con l'hardware disponibile non potessero farlo.
e come fanno? C'è o no questo benedetto scaler? :confused:
a quanto pare cè ma con funzionalità non complete (solo 1080p come risoluzione finale, solo scaling orrizzontale e solo con giochi appositamente sviluppati)
Comunque si parlava di scaling di giochi PS2, quindi in via teorica uno scaling software potrebbe essere fattibile, vista la scarsa occupazione di risorse...
dottorcapone
23-05-2007, 21:32
a quanto pare cè ma con funzionalità non complete (solo 1080p come risoluzione finale, solo scaling orrizzontale e solo con giochi appositamente sviluppati)
fonte?? il tuo cervello.
secondo me neanche sai cosa è uno scaler...
fonte?? il tuo cervello.
secondo me neanche sai cosa è uno scaler...
Beyond3D...;)
Io fossi in te ci andrei piano con le insinuazioni, visto che non mi conosci....
(non nel senso di fare affermazione a me in prima persona, ma in generale al fatto di insinuare cose con persone che probailmente non conosci...)
Filippo75
23-05-2007, 21:37
Ma sei sicuro? Io mi aspettavo di vedere i giochi PS2 a risoluzione maggiore, non spalmati in quel modo.
dottorcapone
23-05-2007, 21:39
Io fossi in te ci andrei piano con le insinuazioni, visto che non mi conosci....
se no?
scrivi tutte cose molto interessanti sul forum, quindi mi sono fatto un'idea.
non posso?
;)
PS: ho quotato quella frase in paticolare perché non ha alcun senso. e per questo dubito tu sappia cosa lavora uno scaler.
aprendo la ps3 non c'è traccia di un processore/chip dedicato e per questo è logico pensare che l'operazione sia svolta via software.
Poi hai aperto un'altra discussione inutile per raccogliere le uscite in ritardo per la play3 quando c'erano già le discussioni singole (ma si può fare?).
Hai aperto il topic sulle codifiche audio e non hai aperto bocca dopo..
Insomma, ne ho di materiale per farmi un'idea in questo campo.
Ma sei sicuro? Io mi aspettavo di vedere i giochi PS2 a risoluzione maggiore, non spalmati in quel modo.
e che ti devo dire? :p
Si sicuro.
quello che intendi tu sarebbe un rendering nativo a una risoluzione maggiore.
Qui invece si parla di scaling che consiste prorio in quello che tu chiami artificiosamente "spalmare"...
Come ha già detto Manp, è un modo per cercare di arrivare al minore dei mali... Almeno su dispositivi di visualizzazzione a matrice fissa come LCD, plasma ecc...
se no?
si chiamano regole civili di convivenza...
scrivi tutte cose molto interessanti sul forum, quindi mi sono fatto un'idea.
non posso?
;)
PS: ho quotato quella frase in paticolare perché non ha alcun senso. e per questo dubito tu sappia cosa lavora uno scaler.
aprendo la ps3 non c'è traccia di un processore/chip dedicato e per questo è logico pensare che l'operazione sia svolta via software.
Poi hai aperto un'altra discussione inutile per raccogliere le uscite in ritardo per la play3 quando c'erano già le discussioni singole (ma si può fare?).
Hai aperto il topic sulle codifiche audio e non hai aperto bocca dopo..
Insomma, ne ho di materiale per farmi un'idea in questo campo.
e con ciò ?
ritieni che non posso dire cose sensate solo perchè riporto notizie (tra l'altro vere) negative per PS3 ?
Bella argomentazione.... Complimenti.
poi non mi sembra che devo rendere conto a te se qualche giorno sono impegnato in qualcosa di ben più serio o se per esempio nel caso delle codifiche audio non ho le conmpetenze adatte a sostenere un dibattito su tali argomenti... E' forse un crimine una delle due cose ?
ah, tanto per tornare in topic, se sei interessato all'argomento fai un salto su Beyond3D a chiarirti un pò le idee.
Scusa, ma sono un pò infastidito e la voglia di ripescare l'articolo in questione è venuta un pò a mancare leggendo certi tipi di interventi...
piccola anticipzione : ah, la frase ha senso, eccome se ha senso...
Legolas84
23-05-2007, 22:31
ma allora esiste un articolo che riporta le reali capacità di PS3 di eseguire scaling? se si qualcuno può linkarlo? mi interessa non poco! :)
IcEMaN666
23-05-2007, 22:42
ma allora esiste un articolo che riporta le reali capacità di PS3 di eseguire scaling? se si qualcuno può linkarlo? mi interessa non poco! :)
non c'è assolutamente.
la sony non parla, tutti i siti fanno solo congetture.
l'unica cosa semi-ufficiale (ma da prendere cmq con le molle) è la parola di uno sviluppatore ps3 il quale afferma che lo scaler c'è, e nei primi kit di programmazione era tranquillamente utilizzabile, solo che se lo usavi la sony non ti dava il permesso di farlo uscire.
ora non so bene i termini tecnici, ma il succo è questo.
sto scaler c'è, ma la sony non vuole utilizzarlo (o almeno non in tutte le potenzialità...)
dottorcapone
23-05-2007, 22:43
...
Per me gente come te rovina i forum.
Poi scrivi quello che ti pare e rispondi per luoghi comuni e senza leggere bene cosa ti viene risposto, resta il fatto che mi fai :cry: .
Non ti preoccupare non ti riponderò mai più.
ciao ciao
non c'è assolutamente.
la sony non parla, tutti i siti fanno solo congetture.
l'unica cosa semi-ufficiale (ma da prendere cmq con le molle) è la parola di uno sviluppatore ps3 il quale afferma che lo scaler c'è, e nei primi kit di programmazione era tranquillamente utilizzabile, solo che se lo usavi la sony non ti dava il permesso di farlo uscire.
ora non so bene i termini tecnici, ma il succo è questo.
sto scaler c'è, ma la sony non vuole utilizzarlo (o almeno non in tutte le potenzialità...)
cè un articolo su beyond3d che illustra alcune limitate capacità di scaling via hardware...
Ma anche lì viene fuori poco (praticamente le cose che ho precedentemente elencato e le alternative che potevano essere perseguite dagli sviluppatori dei titoli)
Poi scrivi quello che ti pare e rispondi per luoghi comuni e senza leggere bene cosa ti viene risposto, resta il fatto che mi fai :cry: .
ciao ciao
se rispondi come hai fatto prima meglio così.
rovino i forum ? e perchè ? perchè riporto notizie ?
Di bene in meglio. Un altro a favore della censura...
Ah, quello che risponde per luoghi comuni non sono certo io, e le risposte che hai dato lo dimostrano...
ciao ciao
gnègnè :asd:
IcEMaN666
23-05-2007, 22:52
cè un articolo su beyond3d che illustra alcune limitate capacità di scaling via hardware...
Ma anche lì viene fuori poco (praticamente le cose che ho precedentemente elencato e le alternative che potevano essere perseguite dagli sviluppatori dei titoli)
si ma quello che tutti si chiedono è: se hanno montato uno scaler...perchè avrebbero dovuto montare uno scaler castrato?
cioè non ha senso mettere un chip che fa solo lo scaling verticale/orizzontale (non mi ricordo cosa faceva esattamente).
se c'è un chip che scala, scala tutto. e se lo fa in parte, significa che allora c'è e che potrebbe essere utilizzato.
rimane la perplessità di tutti sul perchè la sony non lo rende usabile al 100% (che diciamo la verità dal lato multimediale è l'unica cosa che manca a ps3, oramai fa di TUTTO).
dottorcapone
23-05-2007, 22:54
tra poco uscirà il fantomatico firmware e vedremo cosa sono riusciti a fare.
sulla carta non ha senso parlare anche perché processore e scjeda video possono tranquillamente upscalare un segnale fino a 1080p passando per le risoluzioni intermedie, cosa che oggi si può fare già tramite linux.
e poi fare l'upscale non vuol dire farlo bene, basta andare a vedere i lettori dvd della samsung :mad:
dottorcapone
23-05-2007, 22:56
...
:cry:
si ma quello che tutti si chiedono è: se hanno montato uno scaler...perchè avrebbero dovuto montare uno scaler castrato?
cioè non ha senso mettere un chip che fa solo lo scaling verticale/orizzontale (non mi ricordo cosa faceva esattamente).
se c'è un chip che scala, scala tutto. e se lo fa in parte, significa che allora c'è e che potrebbe essere utilizzato.
rimane la perplessità di tutti sul perchè la sony non lo rende usabile al 100% (che diciamo la verità dal lato multimediale è l'unica cosa che manca a ps3, oramai fa di TUTTO).
è quello che mi chiedo anch'io da parecchio tempo...
Tra l'altro ho dubbi anche sul risultato finale che la tecnica illustrata possa restituire... Ma su questo argomento si entra molto di più sull'implementazione, cosa che, come dici tu, è avvolta da un alone di mistero.
Ho provato a domandare direttamente a uno sviluppatore al lavoro su PS3(sempre sul forum di Beyond3D) delucidazioni al riguardo, ma tutto ciò che ne ho ricavato è stato : "mi dispiace ma proprio non posso fornire alcuna indicazione al riguardo"
La supposizione che mi sono fatto al tempo, era che avessero trovato una sorta di "scorciatoia" per risolvere in qualche modo il problema, senza che per forza fosse presente un integrato dedicato esclusivamente a tale funzione.
l'altra opzione ricadeva nelle conseguenze sulle protezioni implementate per i flussi in digitale, ma anche qui restiamo nel campo delle supposizioni...
l'unica cosa che è stata resa nota sono queste limitate capacità di scaling in hardware, ovvero solo scaling orrizzontale, solo risoluzione finale 1080p e per sfruttare tale caratteristica il gioco deve essere appositamente sviluppato e progettato (per via del fatto che ogni frame deve essere renderizzato nel frame-buffer a ben precise risoluzioni, che differiscono sostanzialmente dalla risoluzione standard di 1280x720,; questo quanto ricordo così al volo...)
Legolas84
23-05-2007, 23:08
sulla carta non ha senso parlare anche perché processore e scjeda video possono tranquillamente upscalare un segnale fino a 1080p passando per le risoluzioni intermedie, cosa che oggi si può fare già tramite linux.
e poi fare l'upscale non vuol dire farlo bene, basta andare a vedere i lettori dvd della samsung :mad:
Io quello che vorrei è uno scaler come quello della X360... anche limitato a scalare solo a 720p, 1080i, 1080p....
In modo da poter giocare a 1080p o vedere i Blu ray a 720p... io questo chiedo! PS3 è perfetta ma mi fa storcere il naso dover vedere i blu ray a 1080i oppure comprare un Full HD e dover vedere i giochi scalati dal TV....
dottorcapone
23-05-2007, 23:16
e dover vedere i giochi scalati dal TV....
ho visto troppo poco la x360 per poter giudicare..
ma dubito fortemente che i giochi ps2 risultino migliori se scalati dalla ps3 e non dalla tua tv che si comporta egregiamente con segnali standard e interlacciati.
non penso che inviando un segnale 720p da un blu-ray otterresti un'immagine migliore..sono pronto ad essere smentito.
mi raccomando commenta se ci saranno tali caratteristiche ;)
Legolas84
23-05-2007, 23:32
lo farò volentieri :)
Io la 360 l'ho avuta e devo dire che ci giocavo molto bene a 1280x1024... l'ho venduta per motivi di insoddisfazione ben precisi... ma dallo scaler son sempre rimasto soddisfatto devo dire...
Legolas84
23-05-2007, 23:33
Comunque fino a oggi per i giochi Ps2 la PS3 inviava al TV segnale 576p...
Da domani potrò inviare segnale 720p... ci dovrebbe essere un miglioramento...
potenzialmente sì...tutto dipende dal processo di interpolazione implementato...
Legolas84
23-05-2007, 23:38
potenzialmente sì...tutto dipende dal processo di interpolazione implementato...
domani vedo ;)
Nerocielo
23-05-2007, 23:48
questo grazie all'aggiornamento? o perchè ti sei preso un tv fullhdready? :D o per entrambe le cose? :)
scussate l'ignoranza :p
Legolas84
23-05-2007, 23:51
questo grazie all'aggiornamento? o perchè ti sei preso un tv fullhdready? :D o per entrambe le cose? :)
scussate l'ignoranza :p
I full HD ready non esistono :D
Come TV ho sempre lo stesso, e non mi lamento visto che i Sony BRAVIA sono tra i migliori in commercio (anche come Scaler).
Il miglioramento grafico sui giochi PS2 lo avremo grazie all'aggiornamento del Firmware della console che da domani sarà in grado di inviare segnali fino a 1080p al televisore... :)
Vero. Infatti, attualmente io preferisco usare la PS3 per vedere i DVD che non il mio lettore Samsung HD950 dotato di uscite riscalabili, perché si vede decisamente meglio con la console Sony.
Aspettiamo il nuovo firmware per vedere come si comporta la macchina sia che lo scaling sia fatto via hardware, sia che sia fatto via software (o entrambi come pare più probabile).
Nerocielo
23-05-2007, 23:54
I full HD ready non esistono :D
Come TV ho sempre lo stesso, e non mi lamento visto che i Sony BRAVIA sono tra i migliori in commercio (anche come Scaler).
Il miglioramento grafico sui giochi PS2 lo avremo grazie all'aggiornamento del Firmware della console che da domani sarà in grado di inviare segnali fino a 1080p al televisore... :)
sisi lo so che non esistono ma nella mia ignoranza mi piace dirlo :D :stordita:
cmq capito dipende dall'update...domanda del kaiser: avendo un povero crt non cambia nulla vero?
Vero. Infatti, attualmente io preferisco usare la PS3 per vedere i DVD che non il mio lettore Samsung HD950 dotato di uscite riscalabili, perché si vede decisamente meglio con la console Sony.
Aspettiamo il nuovo firmware per vedere come si comporta la macchina sia che lo scaling sia fatto via hardware, sia che sia fatto via software (o entrambi come pare più probabile).
lo scaling dei giochi PS2 e dei DVD è molto probabilmente implementato tramite software...
cmq capito dipende dall'update...domanda del kaiser: avendo un povero crt non cambia nulla vero?
No, per te non cambia nulla...
Nerocielo
23-05-2007, 23:57
lo sapevo :cry: :cry: :cry:
Legolas84
23-05-2007, 23:59
Non cambia perchè i CRT non supportano risoluzioni fino a 1080p :)
A meno che non hai uno dei pochissimi CRT HD....
Nerocielo
24-05-2007, 00:03
Non cambia perchè i CRT non supportano risoluzioni fino a 1080p :)
A meno che non hai uno dei pochissimi CRT HD....
no :sofico:
il mio povero samsung :cry:
è proprio vero, siamo nella next gen :O :read:
bisogna adattarsi ma.......il portafoglio com'è che si assottiglia sempre più? :stordita: :muro: :(
Legolas84
24-05-2007, 00:07
Se vuoi un consiglio spassionato aspetta che escano i nuovi BRAVIA serie D in modo che la serie V2500 che c'è ora scenda di prezzo (devi aspettare fino a metà giugno). A quel punto fatti il KDL-32V2500.... e godi come sto facendo io ;)
Nerocielo
24-05-2007, 00:12
Se vuoi un consiglio spassionato aspetta che escano i nuovi BRAVIA serie D in modo che la serie V2500 che c'è ora scenda di prezzo (devi aspettare fino a metà giugno). A quel punto fatti il KDL-32V2500.... e godi come sto facendo io ;)
ok :)
come detto fino a natale non se ne parla, spero di trovarli per natale sui 600 euro....troppo poco? :stordita:
Legolas84
24-05-2007, 00:15
ok :)
come detto fino a natale non se ne parla, spero di trovarli per natale sui 600 euro....troppo poco? :stordita:
TV sony a quei prezzi li è difficile... imho è meglio riparlarne quando lo vorrai comprare così potremo consigliarti al meglio ;)
Nerocielo
24-05-2007, 00:20
TV sony a quei prezzi li è difficile... imho è meglio riparlarne quando lo vorrai comprare così potremo consigliarti al meglio ;)
si, anche perchè "un pò molto" per colpa mia stiamo andando OT :sofico:
grazie cmq legolas ;)
ne riparliamo sotto natale...tra una decina di giorni però preparatevi perchè prendo la ps3, e di domande IT ne avrò fin troppe :asd: :read: :D
bonzuccio
24-05-2007, 00:36
Scusate ma io sapevo che i crt non hanno una risoluzione nativa ma possono arrivare (in pochi casi certo) a 1080i o più grazie al fatto che il limite dipende dalla banda passante che il crt riesce a gestire..
cioè se attacchi la ps3 con i cavi component (e in qualche caso poi un adattatore scart) puoi arrivare a risoluzioni ben superiori a quelle dello standard PAL.. :confused:
nessuno ce l'ha attaccata in component sta ps3? Quali sono le opzioni in uscita?
AGGIORNATA A 1.80!
Tutto regolare :)
OH OH OHHHH!
cosa vedo cosa vedo fra le impostazioni!
- si può collegare UNA STAMPANTE ALLA PS3! :eek:
- Impostazioni di gioco: PERMETTE DI ATTIVARE POTENZIAMENTI E SMUSSAMENTI etc... (ma prima c'era? non mi pare proprio) ^_^!
- Sotto: Video/Foto/Musica c'è la ricerca di un server multimediale (così al volo ho provato a condividere una cartella del pc ma non la trova, se qualcuno sà come fare parli :sofico: )
- cassaaarola me lo potro spupazzare stasera il nuovo fw :cry:
perchè...hanno aggiunto la possibilità di gestire una stampante? mmmmmm per stampare le foto con la webcam? o per stampare dal browser internet? boooooh :boh: !!!!!!!!
bye vò al lavoro :)
non ho resistito ad attivare i potenziamenti sui giochi PS1/PS2 e smussamenti vari :ave:
GT4 è da paura rispetto PS2! (e ci gioco su un signor crt manco su un lcd con upscale :sbav: )
I goduriosi con lcd...potranno attivare la gamma cromatica RGB completa su HDMI e anche il Super Bianco! (prima non c'era :O )
FIRMWARE 1.80 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2007_0524_fd9887626f734b46b271aec58e827cb2/PS3UPDAT.PUP)
magari a qualcuno può servire, l'altra volta era stato chiesto più volte il link diretto al download del nuovo Firmware :)
Murakami
24-05-2007, 08:16
Madonna non vedo l'ora di tornare a casa, scaricare e provare: per fortuna oggi lavoro solo mezza giornata... :Perfido:
GN_Snake
24-05-2007, 08:25
....Sono al lavoro maaaaaa.....:ops: ....devo volare a casaaaaaaaaa....non vedo l'ora di provarla :)
pedro_se_rooot
24-05-2007, 08:25
qualcuno mi prova ff12 ???
io devo aspettare stasera alle 8 :cry:
zatoichi77
24-05-2007, 08:29
non ho resistito ad attivare i potenziamenti sui giochi PS1/PS2 e smussamenti vari :ave:
GT4 è da paura rispetto PS2! (e ci gioco su un signor crt manco su un lcd con upscale :sbav: )
I goduriosi con lcd...potranno attivare la gamma cromatica RGB completa su HDMI e anche il Super Bianco! (prima non c'era :O )
Sei Sempre il primo ad arrivare!
Mi viene voglia di prendermi mezza giornata di ferie per andare a casa a provare Pes e gt4.
Finalmente gran belle notizie!
eehehehehhe, non fatemi passare per un vegetale :Prrr:
Azzarola!!!!! Devo aspettare questa sera dopo le 20 :doh: Mannaggia a me che non l'ho accesa questa mattina presto!:muro: Comunque questi aggiornamenti stanno decisamente migliorando un po' tutto. Bene bene continuiamo cosi! :O
GN_Snake
24-05-2007, 08:48
Mi viene voglia di prendermi mezza giornata di ferie per andare a casa a provare Pes e gt4.
Finalmente gran belle notizie!
Quoto....e aggiungo anche io la richiesta se qualcuno puo provare PES6
Alla fine non potevo mollare il lavoro per un nuovo Firmware....COSA HO DETTO ????:eek: ....C'é un nuovo FIRMWARE......CAPoooooooooooo :ahahah:
)
Come si fa? E in che cosa consistono precisamente?
Murakami
24-05-2007, 09:06
Tosi, su Beyond3D parlano di Blu Ray in 720p e 24 fps: qualcuno può confermare o smentire? :eek:
Per la condivisione di audio e video dal PC dovrebbe bastare WMP11 o WMC.
La tecnica di upscaling rimappa un'immagine da una risoluzione all'altra, limitando gli artefatti digitali tramite appropriati algoritmi.
Per avere un'idea chiara di cosa significa basta aprire Photoshop e raddoppiare la dimensione di una fotografia da 720x380 (16:9 su un CRT) a 1280x720 (720p).
Il programma in questione utilizza un algoritmo di campionatura chiamato "bicubic" tradotto in parole povere, tra un pixel giallo e un pixel rosso, l'algoritmo inserisce un pixel di un colore mediato, in questo caso arancio. Il risultato è un'immagine ridimensionata con riduzione dell'effetto scalettatura e dell'aliasing generale a scapito di una resa leggermente offuscata. Ovviamente un algoritmo per quanto buono non può riscreare dati inesistenti, ma sicuramente può rendere più digeribile qualunque upscaler televisivo che in pratica si limita al raddoppio dei pixel che compongono l'immagine sorgente, amplificando di fatto effetti deleteri quali aliasing o rumore di compressione dei DVD.
Considerato che l'uscita DVD di PS3 è già dotata di ottimi filtri di riduzione di rumore, l'attivazione di uno scaler hardware o software che sia non può che portare sensibili benefici alla visione di un filme. Discorso un pò diverso vale per i giochi che hanno contrasti di colore molto marcati, però sono curioso di vedere cosa ne esce.
Come si fa? E in che cosa consistono precisamente?
nelle impostazioni c'è una nuova voce (se non vado errato) che si chiama "Impostazioni di Gioco"
e dentro trovi (cerco di ricordare a memoria di stamattina ^_^!):
- Potenziamenti giochi PS1/PS2: attiva/disattiva
- Smussamento: Attiva/disattiva
e non mi ricordo se c'era qualcos'altro (forse no o forse solo un'altra) :(
cavolo se è vera questa dei BD a 720p è una bomba, con upscaling dei DVD e dei giochi delle precedenti :)
wow non vedo l'ora di aggiornare
attendo una guida su come condividere i file con il pc
leggera' i divx?
ff 12 come si vede?
vogliamo gli screen per fare il confronto prima dopo :)
:D :D
vado a scaricarlo, solo che digiochi ps2 ho solo GTA SA
Murakami
24-05-2007, 09:24
wow non vedo l'ora di aggiornare
attendo una guida su come condividere i file con il pc
leggera' i divx?
ff 12 come si vede?
vogliamo gli screen per fare il confronto prima dopo :)
:D :D
Pare niente DivX, ma c'era da aspettarselo.
FIRMWARE 1.80 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2007_0524_fd9887626f734b46b271aec58e827cb2/PS3UPDAT.PUP)
magari a qualcuno può servire, l'altra volta era stato chiesto più volte il link diretto al download del nuovo Firmware :)
Grazie del link.:D
cavolo se è vera questa dei BD a 720p è una bomba, con upscaling dei DVD e dei giochi delle precedenti :)
io non posso testarlo perchè non ho ancora BR...qualcuno lo può fare???
a qualcuno è già arrivato il BR di 007???
Meta||ica
24-05-2007, 09:36
Pare niente DivX, ma c'era da aspettarselo.
che voi sappiate è in programma un futuro fw che permettera di vedere i filmati divx sulla ps3?
io non posso testarlo perchè non ho ancora BR...qualcuno lo può fare???
Io stasera dopo cena posso :)
britt-one
24-05-2007, 09:39
qualcuno ha provado i dvd in upscaling in 720p???
potrei anche riconsiderare la vendita:D
Jon_Snow
24-05-2007, 09:39
Non si aspettano miracoli, ma è certamente l'unica via possibile quindi spero che non si inizi a dare addosso a Sony quando vedremo porcherie di WE2002 in 1080p. A meno di non avere 2TV una vecchia ed un nuova, non ci sono altri mezzi.
Se volete avere una idea di cosa possono fare i filtri scaricare un qualsiasi emulatore che funziona a plugin ed abilitate vari filtri OpenGL/DirectX. Non è proprio la stessa cosa, ma rende l'idea.
Non si aspettano miracoli, ma è certamente l'unica via possibile quindi spero che non si inizi a dare addosso a Sony quando vedremo porcherie di WE2002 in 1080p. A meno di non avere 2TV una vecchia ed un nuova, non ci sono altri mezzi.
Se volete avere una idea di cosa possono fare i filtri scaricare un qualsiasi emulatore che funziona a plugin ed abilitate vari filtri OpenGL/DirectX. Non è proprio la stessa cosa, ma rende l'idea.
nel caso degli emulatori, sono scettico che si tratti di un mero upscaling...
E' molto probabile che con gli emulatori si arrivi a un rendering nativo a risoluzioni maggiori...
qualcuno ha provado i dvd in upscaling in 720p???
potrei anche riconsiderare la vendita:D
Se hai pazienza te lo posso testare io stasera :)
I DVD non li avveo neanche provati ancora con la PS3 :)
britt-one
24-05-2007, 09:49
Se hai pazienza te lo posso testare io stasera :)
I DVD non li avveo neanche provati ancora con la PS3 :)
eheheheh
stasera lo vedo anche io :D
grazie comunque.
domanda per chi ha già aggiornato:
Voi le nuove pzioni come le avete impostate?
Tipo:
1)"Potenziatore risoluzione per PS/PS2" ci sono po' di opzioni:disattiva, schermo normale, schermo intero.... quale avete messo?cosa cambia tra schermo normale e intero???
2)Visualizzazione ampia dvd (nn so se c'era già): Letterbox o Pan e scan?
3)Potenziatore risoluzione per DVD: Disattiva, scala doppia, normale, schermo intero
4)RGB gamma completa e superbianco tutte e due attivati?? (io sono collegato in HDMI)
QUali sono le migliori opzioni??
P.s.non si può ancora modificare lo sfondo...:(
stamane sono a casa...sto scaricando l'aggiornamento e vi faccio sapere :)
a qualcuno è già arrivato il BR di 007???
L'email che hanno mandato diceva, se non erro, che il BR Casino R. di 007 l'avremmo ricevuto entro 45 giorni dall'uscita del film nelle sale cinematografiche il 25 maggio.
Murakami
24-05-2007, 10:24
L'email che hanno mandato diceva, se non erro, che il BR Casino R. di 007 l'avremmo ricevuto entro 45 giorni dall'uscita del film nelle sale cinematografiche il 25 maggio.
Dall'uscita in negozio, non al cinema... ;)
Dall'uscita in negozio, non al cinema... ;)
:doh: Ho detto una c@zzatina!
si immaginavo dal'uscita in negozio...nessuno sa rispondermi al post di prima riguardo alle impostazioni???
Duncque pare confermato il rescaling per i film BD
che voi sappiate è in programma un futuro fw che permettera di vedere i filmati divx sulla ps3?
mmmm che leggerà i divx la vedo dura :( per renderla divx-compatibile mi sà che Sony dovrebbe pagare qualcosa di royalties alla società proprietaria del codec mi sà :boh:
boooooooooh!
britt-one
24-05-2007, 10:54
Duncque pare confermato il rescaling per i film BD
e per i dvd???
domanda per chi ha già aggiornato:
Voi le nuove pzioni come le avete impostate?
Tipo:
1)"Potenziatore risoluzione per PS/PS2" ci sono po' di opzioni:disattiva, schermo normale, schermo intero.... quale avete messo?cosa cambia tra schermo normale e intero???
2)Visualizzazione ampia dvd (nn so se c'era già): Letterbox o Pan e scan?
3)Potenziatore risoluzione per DVD: Disattiva, scala doppia, normale, schermo intero
4)RGB gamma completa e superbianco tutte e due attivati?? (io sono collegato in HDMI)
QUali sono le migliori opzioni??
P.s.non si può ancora modificare lo sfondo...:(
Ovviamente non so se sono le migliori opzioni, personalmente io ho messo:
1)schermo intero che porta i giochi a 1920x1080 50hz;
2)questo non lho modificato, di default c'è letterbox ma penso che sia solo per gli schermi 4/3;
3)schermo intero che porta i dvd a 1920x1080 50hz;
4)queste per ora le ho lasciate di default a gamma limitata (completa mi sembrano troppo accesi i colori, boh..) mentre superbianco non noto differenze ad occhio tra le due opzioni.Anch'io sono collegato in HDMI.
e per i dvd???
Quello era già confermato già dalle note di rilascio, non c'era bisogno di conferma :)
comunque, si può upscalere i DVD, mi pare anche i giochi PS2/PS, fino a 1080p
britt-one
24-05-2007, 10:58
1)schermo intero che porta i giochi a 1920x1080 50hz;
2)questo non lho modificato, di default c'è letterbox ma penso che sia solo per gli schermi 4/3;
3)schermo intero che porta i dvd a 1920x1080 50hz;
4)queste per ora le ho lasciate di default a gamma limitata (completa mi sembrano troppo accesi i colori, boh..) mentre superbianco non noto differenze ad occhio tra le due opzioni.Anch'io sono collegato in HDMI.
se ce l'hai prova l'era glaciale o l'inizio di x-men2 sono ideali per i tes del bianco;)
cut
(completa mi sembrano troppo accesi i colori, boh..) mentre superbianco non noto differenze ad occhio tra le due opzioni.Anch'io sono collegato in HDMI.
Grazie mille!
Presa da un forum:
PRIMA: http://img256.imageshack.us/my.php?image=gow2vr5.jpg
DOPO: http://img256.imageshack.us/my.php?image=gow3hp9.jpg
britt-one
24-05-2007, 10:59
Quello era già confermato già dalle note di rilascio, non c'era bisogno di conferma :)
ottimo ottimo grazie...
Murakami
24-05-2007, 11:00
e per i dvd???
Quello è certo... :yeah:
se ce l'hai prova l'era glaciale o l'inizio di x-men2 sono ideali per i tes del bianco;)
Grazie, mo la provo con x-men2 allora..;)
Grazie mille!
Presa da un forum:
CHE S P E T T A C O L O!
ma il tutti i pannelli sono compatibili col Super Bianco? se non vado errato il pannello deve essere compatibile col Super Bianco per poterne vedere benefici o sbaglio?
anche se è un po' più "sfocata" quella in 1080p, i colori sono un po' meno forti.... però il risultato è comunque soddisfacente!
PICCOLO OT rispetto al discorso che stiamo facendo, ma per la beta di warhawk bisognava fare qualosa?? che è già disponibile....http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=367112&st=10&gopid=6889976&#entry6889976
Murakami
24-05-2007, 11:08
CHE S P E T T A C O L O!
Mamma mia, sembra un AA 16X... :D
Fortuna che sono ancora a metà... :D
Murakami
24-05-2007, 11:10
ma il tutti i pannelli sono compatibili col Super Bianco? se non vado errato il pannello deve essere compatibile col Super Bianco per poterne vedere benefici o sbaglio?
Se il super bianco ha a che vedere con il deep color, mi sa che non c'è un solo pannello compatibile in circolazione... :fagiano:
Postata da Guidolz prese da altro forum:
Logicamente con i nuovi potenziamenti/filtri attivati :)
Senza Upscale...
http://img176.imageshack.us/img176/2333/gow2vr5mc3.jpg
Con Upscale a 1080p...
http://img258.imageshack.us/img258/1186/gow3hp9zr5.jpg
del nuovo firmware se ne sta parlando nel topic PS3 :)
dalle immagini che ho potuto vedee su neogaf, più che un AA sembra un filtro passa-basso.
Riduce l'aliasign ma a forte discapito della nitidezza dell'immagine...
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 11:14
Finalmente un aggiornamento serio..:sofico:
I dvd vengono upscalati magnificamente... meglio della 360 e dei lettori con scaler integrato che ho provato..
I giochi aldilà della risoluzione vengono migliorati (molte meno scalette).. però perdono un pò in nitiditezza..
Finalmente i BD a 1080p 24fps..
*sasha ITALIA*
24-05-2007, 11:15
olèèèè sto installando
Grazie mille!
Presa da un forum:
Sticazzi :eek:
wow..che aggiornamento! ottimo!! :) sta ps3 mi stupisce sempre di più, secondo me siamo davvero a una minima parte dallos coprire le vere potenzialità della macchina (fanboy inside :D) ...oramai sono più di 10 giorni che tengo la 360 spenta...:fagiano:
Confermo quindi l'upscaling dei dvd, putroppo ahimè non ho giochi ps2, anche se sto cercando resident evil 4 su ebay.
ciao ciao
p.s.
dato che mi sto guardando la F1 su SKY (finalmente) chi c'è stasera per giocare un pò a F1...ci facciamo qualche giretto sul circuito di montecarlo...che ne dite?
britt-one
24-05-2007, 11:18
Sticazzi :eek:
volevo prenderlo god ma non mi piace il sistema della telecamera
Murakami
24-05-2007, 11:19
dalle immagini che ho potuto vedee su neogaf, più che un AA sembra un filtro passa-basso.
Ahia... addio definizione delle texture... mi ricorda il trucchetto usato dai programmatori di GOW1... :doh:
marco_1984
24-05-2007, 11:20
beh fantastico!
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 11:20
se avete un tv che supporta i 1080p a 24fps.. sono una goduria..
Qualcuno di buona volontà che posti foto di pes6 e tekken tag sarebbe ben accetto :) :)
anche se è un po' più "sfocata" quella in 1080p, i colori sono un po' meno forti.... però il risultato è comunque soddisfacente!
PICCOLO OT rispetto al discorso che stiamo facendo, ma per la beta di warhawk bisognava fare qualosa?? che è già disponibile....http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=367112&st=10&gopid=6889976&#entry6889976
riguardo a warhawk qualcuno ne sa qualcosa??
volevo prenderlo god ma non mi piace il sistema della telecamera
Vai di usato :read:
Non so di che zona sei, ma qui a Milano zona Assago, c'è un Saturn che ha millemila giochi usati.
Difatti è da lì che vengono tutti i miei giochi PS3 (a 29,90), tranne NBA 2K7 nuevo ;)
risotto76
24-05-2007, 11:22
fino a 1080p significa che è previsto anche il 720p... vero???
così possono godere di questa strabiliante miglioria anche i possessori
(come me) di un "semplice" HDready*
Me lo confermate? (solo stasera posso aggiornare e provare sulla mia)
*PS: imho l'HDready è + che sufficente x pannelli fino a 40''... se invece
prendete pannelli di misura superiore allora è meglio FullHD
(imho i soldi x FullHD da 32'' sono buttati se non giochi o vedi i film
a mezzo metro dalla televisione)
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 11:23
si upscala a tutte le risoluzioni hd standard.. quindi 720p.. 1080i/p
non credo, penso che sia dovuto semplicemente all'upscaling, non si può pretendere che diventi un gioco nextgen ;)
E' pensato per girare a 576p massimo, quello che c'è in più è calcolato dall'algoritmo di scaling, ci sta che i colori perdino di incisività
Si da quel che ho capito io fa lo scaling alla risoluzione con sui hai impostato l'uscita della PS3
risotto76
24-05-2007, 11:27
perfetto, hanno messo a posto una pecca insopportabile,
ora il comparto video è OK!
X chi era preoccupato di non vedere i Divx su PS3,
non basta installare LINUX e vederli (come sul PC) con VLC???
Ragazzi qualcuno ha già capito come si fa a far condividere al PC materiale secondo specifiche DLNA?
Io ho trovato per ora solo NAS per la rete che potrebbero essere interessanti, ma visto che ho già un HD esterno USB se fosse possibile condividerlo via PC sarebbe meglio :)
nekromantik
24-05-2007, 11:29
Senza Upscale...
http://img176.imageshack.us/img176/2333/gow2vr5mc3.jpg
Con Upscale a 1080p...
http://img258.imageshack.us/img258/1186/gow3hp9zr5.jpg
La differenza è enorme! :eek:
non credo, penso che sia dovuto semplicemente all'upscaling, non si può pretendere che diventi un gioco nextgen ;)
E' pensato per girare a 576p massimo, quello che c'è in più è calcolato dall'algoritmo di scaling, ci sta che i colori perdino di incisività
se guardi i due screen che sono stai postati, uno è a 576p upscalato (a 1080p) dalla tv, l'altro è un 1080p scalato dalla PS3 con filtro di smoothing attivato.
Si denota una forte perdita di nitidezza.
Una perdita di nitidezza già proviene dal processo di scaling, ma la perdita di nitidezza in più tra i due screen è dovuto proprio a quel filtro. Tra l'altro su negaf ci sono screen che mostrano solo l'upscaling e upscaling + smoothing e anche qui si notano perdte di nitidezza.
Senza dubbio è meglio di prima, un progresso cè stato (l'AA viene ridotto significativamente), però a discapito della nitidezza...
Speriamo in una migliore implementazione nel prossimo Firmwire...
Murakami
24-05-2007, 11:34
Mah: su X360 i colori dei giochi emulati non perdono di incisività, anzi... :fagiano:
Murakami
24-05-2007, 11:36
Tra l'altro su negaf ci sono screen che mostrano solo l'upscaling e upscaling + smoothing e anche qui si notano perdite di nitidezza.
A questo punto, sembra preferibile il solo upscaling che upscaling + smoothing... :read:
Nerocielo
24-05-2007, 11:36
perdino?? :eek: :eek: :sofico:
venghi venghi..... :D :D :D
britt-one
24-05-2007, 11:37
perfetto, hanno messo a posto una pecca insopportabile,
ora il comparto video è OK!
X chi era preoccupato di non vedere i Divx su PS3,
non basta installare LINUX e vederli (come sul PC) con VLC???
non è che installare vlc sotto linux sia la cosa piu' semplice del mondo...
poi se qualcuno ha trovato una procedura user friendly posti please..
perdino?? :eek: :eek: :sofico:
venghi venghi..... :D :D :D
ops :O
non è che installare vlc sotto linux sia la cosa piu' semplice del mondo...
poi se qualcuno ha trovato una procedura user friendly posti please..
Da quel che avevo letto io era abbastanza semplice se uno ha la connettività di rete, ma forse è perchè io son abituato con gentoo :O
Cosa centra l'AA? l'emulatore allora non scala il renderizzato ma lavora nella pipeline grafica?
Concettualmente diametricalmente opposto dalla interpolazione.
AA renderizzi a 2 volte, 2 pixel virtuali fanno un pixel fiisico.
interpoli quando da 2 pixel fisici ne generi uno intermedio.
Per semplicita e tutto lineare, cioe sulla linea, fissando entrambi i gradi.
Da notare che un interpolazione e' un filtraggio passa basso rispetto alla scalatura del segnale, ovvero corrisponde a scalatura brutale + filtro passa basso
dottorcapone
24-05-2007, 11:45
le immagini soun un po' strane ma forse dipende dal fatto che sono foto; quella elaborata mi sembra un po' troppo sfumata.
Ma ora provo subito anche io!!
Nerocielo
24-05-2007, 11:45
Da quel che avevo letto io era abbastanza semplice se uno ha la connettività di rete, ma forse è perchè io son abituato con gentoo :O
con gentoo? e io che sono un discepolo di hokuto che faccio? :stordita:
voglio la ps3!! :D :sofico:
E ciappatelo, no. :Prrr:
n.b. Scuola imperiale di Cento :read:
britt-one
24-05-2007, 11:48
3 domande ....
hai una procedura sia per installare e configurare linux che per vlc???
quanto ci mette ad avviarsi a console spenta linux???
Mappa tranquillamente le condivisioni di rete di un pc fisso?
grazi mille
Nerocielo
24-05-2007, 11:49
E ciappatelo, no. :Prrr:
n.b. Scuola imperiale di Cento :read:
appena vendo la x360 :D
Gentoo :O ho il fumetto, spetta che lo vado a rivedere :asd:
edit: si dice in entrambi i modi,a seconda che sia anime o manga :D :sofico:
Convertiti :fiufiu:
3 domande ....
hai una procedura sia per installare e configurare linux che per vlc???
quanto ci mette ad avviarsi a console spenta linux???
Mappa tranquillamente le condivisioni di rete di un pc fisso?
grazi mille
Premetto che ancora Linux non l'ho installato sulla PS3, parlvo solo dopo aver letto la documentazione che avevo trovato su internet.
Per la prima domanda c'è una discussione appostita su questo forum dove trovi tutto.
Sui tempi non saprei, ma comunque dipende molto da come configuri la macchina e quali servizi fai partire.
Per le condivisioni credo che dal Linux puoi fare quel che ti pare, basta conficurare Samba ;)
le immagini soun un po' strane ma forse dipende dal fatto che sono foto; quella elaborata mi sembra un po' troppo sfumata.
Forse un minimo deve comunque farlo, comunque potresti postare anche le tue?
E' normale, l'antialiasing funziona cosi non si inventa pixel che non esistono :)
toca1979
24-05-2007, 12:04
E' stato introdotto anche il supporto 24p?
CIAOZZ
Legolas84
24-05-2007, 12:04
Tra poco aggiorno anche io e provo Ace Combat ;)
dottorcapone
24-05-2007, 12:06
E' normale, l'antialiasing funziona cosi non si inventa pixel che non esistono :)
be sì, però mi sembra un po' accentuato...comunque sono solo foto tra poco lo provo subito con burnout anche se la mia tv ha una strana risoluzione (1024x768)
sto ancora scaricando, ma purtroppo non ho una macchina fotografica digitale :rolleyes:
Cosa centra l'AA? l'emulatore allora non scala il renderizzato ma lavora nella pipeline grafica?
Concettualmente diametricalmente opposto dalla interpolazione.
AA renderizzi a 2 volte, 2 pixel virtuali fanno un pixel fiisico.
interpoli quando da 2 pixel fisici ne generi uno intermedio.
Per semplicita e tutto lineare, cioe sulla linea, fissando entrambi i gradi.
forse mi sono spiegato male....
Ritengo che non sia un filtro AA, ma un filtro passa-basso... (uno smoothing appunto)
Da notare che un interpolazione e' un filtraggio passa basso rispetto alla scalatura del segnale, ovvero corrisponde a scalatura brutale + filtro passa basso
non è prorpio così...
Un operazione di scaling incorpora un operazione di interpolazione per "l'interpretazione" e assegnazione dei valori dei pixel in eccesso (in realtà non solo quelli).
L'interpolazione su risoluzioni finali non multiple di quella di partenza, in generale comporta un effetto passa basso, ma in maniera non costante all'interno dell'immagine, mentre un filtro lineare passa-basso taglia frequenze in egual modo in tutta l'immagine... (la sua frequenza di taglio è costante...)
E' dovuto al filtro di smoothing attivato. Penso sia un banale filtro passa-basso, non un filtro AA
in qualche modo debbono armonizzare i contorni
si vede una leggere sfocatura ma, almeno sui giochi, a giudicare dalle foto il risultato è meglio di quanto mi aspettassi. bene bene.
Murakami
24-05-2007, 12:22
Ragazzi, su altri forum parlano di visione di DVD grandemente migliorata (pare che, oltre all'upscaling, siano ora supportate molte più feature di miglioramento immagine), persino superiore alla X360: qualcuno può confermare o smentire? :eek:
Ragazzi, su altri forum parlano di visione di DVD grandemente migliorata (pare che, oltre all'upscaling, siano ora supportate molte più feature di miglioramento immagine), persino superiore alla X360: qualcuno può confermare o smentire? :eek:
Stasera provo... ma il confronto con la 360 non lo posso fare non possedendola
Murakami
24-05-2007, 12:29
Stasera provo... ma il confronto con la 360 non lo posso fare non possedendola
Provo io, è che non sono a casa e sono impaziente... :asd:
Sul fronte della compatibilità con titoli PS1/PS2, si sa qualcosa? Su altri forum hanno fatto funzionare ZOE2... :eek:
Legolas84
24-05-2007, 12:29
Mamma mia.... vuoi dire che hanno avverato il mio sogno e riscalerano i BR a 720p?
Ora sto aggiornando... per ora faccio i complimenti a Sony per quello che leggo... naturalmente con riserva finchè non ho provato :D
end.is.forever
24-05-2007, 12:30
E' dovuto al filtro di smoothing attivato. Penso sia un banale filtro passa-basso, non un filtro AA
Banale? E' l'unica cosa che puoi fare per riscalare...
Comunque AA = passa basso.
molto interessante questo aggiornamento...aspettavo qualcosa del genere....io dovrò acquistare prima o poi un lettore dvd con uscita hdmi e se davvero la play3 si comporta bene come dite un mio acquisto potrebbe non essere improbabile in futuro...quando usciranno anche buoni giochi magari :D
raga un consiglio..io collego la 360 in condivisione con il modem usb di alice tramite ingresso ethernet della dfi.
ora,la dfi ne ha due ma solo su uno funziona la condivisione..
vorrei fare la stessa cosa con la play 3..
esiste una sorta di chiamiamolo "accrocchio" che mi permetta di attaccare due cavi ethernet ed esca con un cavo ethernet in modo tale che se uso la play collega la play se uso la 360 collega la 360..senza stare a staccare i cavi ogni volta?
sephiroth_85
24-05-2007, 12:49
ottimo chi posta immagini di final fantasy7 :D 8 9 ????
Filippo75
24-05-2007, 12:58
Provato con Final Fantasy XII, c'è un leggero miglioramento ma niente di sensazionale, non noto una tale differenza come nelle immagini postate di GOW2, però io ho un HDReady.
Con DVD e Bluray devo ancora provare, comunque confermo la presenza nei menù di una voce per i bluray a 24hz.
Banale? E' l'unica cosa che puoi fare per riscalare...
?!?!
NO.
Comunque AA = passa basso.
formalmente sì, ma in genere ormai si attribuisce il termine AA nelle elaborazioni delle immagini a tecniche molto più sofisticate che eseguono l'operazione solo sui contorni dell'immagine, non alterando il resto dell'immagine.
Un filtro passa-basso nelle immagini è un filtro AA più distruttivo che altro... Il più semplice, il più banale, il più grezzo, il meno prestante....
Ciao a tutti
ho scaricato il firmware 1.80 e volevo chiedere
il mio Tv è un Lcd Sharp Hd Ready, impostato a 720p e la play collegata con cavo Hdmi.
Nelle nuove opzioni per migliorare la qualità dei Dvd come devo impostarli?
Grazie.
Andrea
Nerocielo
24-05-2007, 13:24
raga un consiglio..io collego la 360 in condivisione con il modem usb di alice tramite ingresso ethernet della dfi.
ora,la dfi ne ha due ma solo su uno funziona la condivisione..
vorrei fare la stessa cosa con la play 3..
esiste una sorta di chiamiamolo "accrocchio" che mi permetta di attaccare due cavi ethernet ed esca con un cavo ethernet in modo tale che se uso la play collega la play se uso la 360 collega la 360..senza stare a staccare i cavi ogni volta?
intendi uno switch? se si te lo vendo io :D
intendi uno switch? se si te lo vendo io :D
Gli basta anche un normalissimo hub...
Legolas84
24-05-2007, 13:39
ho scaricato il firmware e l'ho messo in una chiavetta solo che la PS3 mi dice che non trova dati pertinenti... devo rinominarlo in qualche modo o metterlo dentro a una cartella specifica? :confused:
hIRoShIMa
24-05-2007, 13:39
se avete un tv che supporta i 1080p a 24fps.. sono una goduria..
Il problema e' trovarne e trovarne di qualitativamente buoni ;)
byz
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 13:42
Il problema e' trovarne e trovarne di qualitativamente buoni ;)
byz
beh nella attesa di bluray in AVC.. è cmq meglio dei 1080i
E' stato introdotto anche il supporto 24p?
CIAOZZ
yes, 1080p 24 :)
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 13:43
si devi fare una cartella PS3.. un altra UPDATE.. e li metti il file
Appena cala l'entusiasmo iniziale, qualcuno può dirmi se si possono visualizzare i film BR a 720p?
Fino a stasera non posso ne scaricare ne provare, ma muoio di curiosità
Grazie
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 13:44
Mamma mia.... vuoi dire che hanno avverato il mio sogno e riscalerano i BR a 720p?
Ora sto aggiornando... per ora faccio i complimenti a Sony per quello che leggo... naturalmente con riserva finchè non ho provato :D
sai che non lo so se i bd si vedono a 720p.. con la storia dai 1080p 24fps.. in automatico me le imposta così..
dottorcapone
24-05-2007, 13:47
utilizzo un Monitor panasonic 42pv60 (1024x768) e un iMac intel
upscale dei dvd da parte della ps3: buon lavoro (le immagini sembrano veramente più dettagliate, stacco maggiore tra soggetto in primo piano e il fondale), identico al mio lettore stand alone direi, migliore dello scaler della tv..
tra 1080i e p non vedo differenze.
upscale dei giochi: ottimo lavoro, smooth, forse un po' troppo, ma sicuramente migliore della versione "liscia"
Ho fatto un paio di gare a burnout e devo dire che è molto più rilassante, prima la sensazione di immagine sgranata dava veramente fastidio.
Hp provato anche la nuova funziona per agganciarsi ad un server:
ho scaricato il programma da qui
http://www.twonkyvision.com/Products...dia/index.html
La ps3 ha trovato subito il server e mi vede tutte le cartelle che ho sill'iMac.
Le immagini e le canzoni vanno perfettamente, i filmati, anche quelli convertiti e già testati per la ps3 non funzionano, non sò perché.
purtroppo non posso provare i 24hz.
@dottorcapone
il programma che hai linkato è solo per mac? o esiste anche una versione windows? se sì potresti postarci un link o il nome?
grazie mille!
Cavolo si posta qui e nel 3d ufficiale di Ps3, non riesco piu' a seguirvi!:muro: :muro: :muro:
bluray in 720p confermato. opzione 24fps presente.
;)
mi accodo a quanto chiesto da Red...
c'è una versione windows di quel programma?
la condivisione dei media funziona tranquillamente con Windows Media Player 11 (e credo anche con Windows Media Connect) come per Xbox 360 ;)
se non riconosce le cartelle riavviate la PS3 dopo aver autorizzato al nuova "periferica sconosciuta".
Cavolo si posta qui e nel 3d ufficiale di Ps3, non riesco piu' a seguirvi!:muro: :muro: :muro:
eheh...pensavo la stessa cosa! :D
dottorcapone
24-05-2007, 14:01
@dottorcapone
il programma che hai linkato è solo per mac? o esiste anche una versione windows? se sì potresti postarci un link o il nome?
grazie mille!
il programma è per tutti i sistemi operativi (anche se non ho letto vista, ma xp)
nel link che ho riportato c'è la descrizione di cosa fa e come lo fa, qui sotto per scaricare
http://www.twonkyvision.com/Download/TwonkyMedia/index.html
già! mooooooooood! non è che si potrebbe unire il contenuto di questo topic con l'altro? :cry:
il programma è per tutti i sistemi operativi (anche se non ho letto vista, ma xp)
grazie; si, seguendo il tuo link di prima ho notato che esiste anche per Linux, ottimo!!:)
dottorcapone
24-05-2007, 14:03
la condivisione dei media funziona tranquillamente con Windows Media Player 11 (e credo anche con Windows Media Connect) come per Xbox 360 ;)
grande, peccato sia su mac
il programma che ho linkato io è un trial di 30 giorni, se no costa 30$
se non riconosce le cartelle riavviate la PS3 dopo aver autorizzato al nuova "periferica sconosciuta".
Ma come funziona di preciso questa condivisione con WMP11? Scusate l'ignoranza ma non ho capito cosa si puo' fare! :(
grande, peccato sia su mac
dicevo per chi chiedeva di una versione per Windows. non c'è bisogno di pagare se si ha già WMP11.
di altri server che potrebbero funzionare ci sono: Nero MediaHome, TVersity (gratis se non sbaglio) e SimpleCenter
dottorcapone
24-05-2007, 14:16
dicevo per chi chiedeva di una versione per Window. non c'è bisogno di pagare se si ha già WMP11.
di altri server che potrebbero funzionare ci sono: Nero MediaHome, TVersity (gratis se non sbaglio) e SimpleCenter
Certo!
io ho postato il primo che ho trovato funzionate subito subito per vedere come la ps3 gestiva le cose
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 14:19
come si fa a far comunicare la ps3 con media player 11?:stordita:
dicevo per chi chiedeva di una versione per Window. non c'è bisogno di pagare se si ha già WMP11.
O T T I M O :O :ave: grazie :)
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond1.jpg
Spuntare "Condividi file..."
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond4.jpg
e fare click su "Impostazioni"
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond5.jpg
Selezionare un nome per la condivisione e il resto come in figura.
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond3.jpg
avviate la PS3 e autorizzate la nuova "periferica sconosciuta".
http://xs215.xs.to/xs215/07214/cond2.jpg
aggiungete i vostri file al catalogo multimediale e riavviate la PS3. in Video, Musica e Immagini dovrebbe apparire la nuova condivisione e riconoscere le cartelle all'interno.
britt-one
24-05-2007, 14:41
ma che mod mitico......
se solo avesse un avatar di kenshiro quasi quasi lo preferire a yamaz:D :D :D
se poi riesci a trovare una guida per i divx su linux sei proprio er mejooooo
Grazie, quindi anche per Vista... ma se si usa iTunes? :O
Sgt. Bozzer
24-05-2007, 14:48
avevo già fatto tutto per la 360
però il media player non mi vede la ps3.. cosa faccio?
ma che mod mitico......
se solo avesse un avatar di kenshiro quasi quasi lo preferire a yamaz:D :D :D
se poi riesci a trovare una guida per i divx su linux sei proprio er mejooooo
Allora è ancora in vendita? :D
Altrimenti sento se in ufficio te la prendiamo :sofico:
Nerocielo
24-05-2007, 14:52
Allora è ancora in vendita? :D
Altrimenti sento se in ufficio te la prendiamo :sofico:
se spedisce ci sarei io :D
britt-one
24-05-2007, 14:56
chiudo l'ot,
si ancora invendita al mio prezzo ma solo consegna a mano:D
Legolas84
24-05-2007, 14:58
Ragazzi ma come qualità del colore è meglio RGB o Y Pb/Cb Pr/Cr contando che sono in HDMI? Non so cosa selezionare e sul manuale non si riesce a capire quale offre la miglior qualità... :)
Legolas84
24-05-2007, 14:59
Spuntare "Condividi file..."
e fare click su "Impostazioni"
Selezionare un nome per la condivisione e il resto come in figura.
avviate la PS3 e autorizzate la nuova "periferica sconosciuta".
aggiungete i vostri file al catalogo multimediale e riavviate la PS3. in Video, Musica e Immagini dovrebbe apparire la nuova condivisione e riconoscere le cartelle all'interno.
Se posso dare un consiglio questo lo metterei anche in prima pagina :)
chiudo l'ot,
si ancora invendita al mio prezzo ma solo consegna a mano:D
[grillomode=on]
Ma che vuoi dalla PS3 il sangue?
[/grillomode=off]
:sofico:
:D
scusate mi avete detto switch..hub..cioe'? perdonate l'ignoranza..devo collegare i cavi ethernet di pse 3 x360 e collegare l'accrocchio all'unica porta ethernet della mia scheda madre..così se accendo la 360 vado in rete con la 360,se accendo la play e viceversa..
scusate mi avete detto switch..hub..cioe'? perdonate l'ignoranza..devo collegare i cavi ethernet di pse 3 x360 e collegare l'accrocchio all'unica porta ethernet della mia scheda madre..così se accendo la 360 vado in rete con la 360,se accendo la play e viceversa..
per i problemi di connessione c'è un thread apposito
Nerocielo
24-05-2007, 15:06
OT
lo switch è questo:
http://images.umdonline.com/65cce35f0dad860e7bd719ef8d216ef2_image_large.jpeg
questo della foto ha "un cifro" di porte come vedi :D ma ce ne sono anche da 4 porte, come quello che ho anche io per poter tenere collegati 3 pc, la 360 e prossimamente la ps3 :D
tu attacchi il cavo che esce dall'hub allo switch, poi attachi i cavi etherneth della 360 e della ps3 allo switch, e cosi saranno entrambe sempre collegate alla rete :)
FINE OT :sofico:
Se posso dare un consiglio questo lo metterei anche in prima pagina :)
sottoscrivooooooooo la richiestaaaaa :O
Nerocielo
24-05-2007, 15:08
per i problemi di connessione c'è un thread apposito
ops..... :stordita:
ho fatto un piccolo edit :p sorry manp
Legolas84
24-05-2007, 15:09
Allora ho fatto un pò di prove con il nuovo firmware...
Partiamo con Ace Combat Zero a 720p e Anti Aliasing...
Che dire è superbo... le texture sono sempre quelle da PS2 è vero, ma il processo di scaling della ps3 si fa sentire e il gioco ne guadagna tantissimo in qualità. Per quanto concerne l'AA è molto elevato anche se però il software si dimentica di applicarlo a certi poligoni (come la coda dell'aereo che guidavo era affetta da Aliasing mentre il resto del gioco no). Insomma diciamo che l'applicazione del filtro è migliorabile ma già abbiamo fatto passi da gigante potendo sfruttare risoluzioni HD e Filtri. Riguardo alla sfocatura è vero un pò si avverte, ma nelle immagini in movimento (ovvero mentre si gioca) l'effetto tende fortunatamente a svanire.
Mettendo tutto sulla bilancia diciamo che è un aggiornamento davvero molto positivo che dona ai giochi PS2 un nuovo look davvero niente male.
Passiamo ora ai Blu Ray.
Premetto che ho provato Eragon e S.W.A.T. per ora.
Non ho incontrato particolari difficoltà a farli parti a 720p sul mio TV.
Purtroppo ho notato che le scene che già da prima presentavano rumore video a 1080i continuano a presentarlo anche a 720p. E' evidente che questo non dipende dalla risoluzione dunque, e nemmeno dalla differenza tra interlacciato e progressivo.
La causa del rumore video sembra dunque essere unicamente il codec del film (che per ora su BR non sembra essere all'altezza almeno nei 4 film che ho).
Ma veniamo ai lati positivi di questo aggiornamento.
Prima quando usavo la risoluzione 1080i la bellezza del blu ray la notavo soprattutto nelle inquadrature lontane dove vi erano molti dettagli a schermo che giovavano non poco dell'alta risoluzione. Le inqudrature vicine e i primi piani invece erano più simili a un DVD a causa di una leggere sfocatura nei cambi di colore (tipo dal bianco della camicia al nero della cravatta).
Ora a 720p la bellezza delle inquadrature lontane e rimasta invariata ed è sempre impressionante, però anche le inquadrature vicine hanno finalmente acquistato la definizione e la nitidezza che meritano facendo fare ai film blu ray un ulteriore balzo in avanti in termini di qualità.
Ora mi do ai Test sui DVD.
Ciao :)
Sgt. Bozzer
avevo già fatto tutto per la 360
però il media player non mi vede la ps3.. cosa faccio?
:stordita:
britt-one
[grillomode=on]
Ma che vuoi dalla PS3 il sangue?
[/grillomode=off]
:sofico:
:D
:stordita: i giochi della ps3??? cmq ci sto pensando se prendermi in tasca i soldi o se attaccarla ad un'altro lcd insieme al vpr e spenderne altri sono combattuto visto che giochi fino a novembre nada e per quella data potrebbero uscire il lettori bd/hd multi a prezzi ragionevoli
bagnino89
24-05-2007, 15:13
quindi l'aggiornamento prevede anche il downscaling dei film in blu-ray a 720p??? :eek:
Legolas84
24-05-2007, 15:13
:stordita: i giochi della ps3??? cmq ci sto pensando se prendermi in tasca i soldi o se attaccarla ad un'altro lcd insieme al vpr e spenderne altri sono combattuto visto che giochi fino a novembre nada e per quella data potrebbero uscire il lettori bd/hd multi a prezzi ragionevoli
Tanto ora viene l'estate e si va al mare... di giocare alla play se ne torna a parlare a settembre ;)
Legolas84
24-05-2007, 15:14
quindi l'aggiornamento prevede anche il downscaling dei film in blu-ray??? :eek:
confermato, ho appena finito di testare Eragon a 720p con miglioramenti in termini di nitidezza e definizione...
risotto76
24-05-2007, 15:23
sono in continua ricerca dell'impianto audio x sfruttare al meglio la PS3...
se valgono la pena i 300 euro di questo...:mbe: lo compro...:D
http://www.logitech.com/lang/images/0/12578.jpg
voi che ne dite???... qualcuno ce l'ha???
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17248702#post17248702
bagnino89
24-05-2007, 15:24
confermato, ho appena finito di testare Eragon a 720p con miglioramenti in termini di nitidezza e definizione...
è il caso di dirlo: BRAVA SONY! E a Natale ci vuole un Bravia Sony Hd Ready :D
Ma ora chi li compra più i full hd? :p
Legolas84
24-05-2007, 15:26
è il caso di dirlo: BRAVA SONY! E a Natale ci vuole un Bravia Sony Hd Ready :D
Ma ora chi li compra più i full hd? :p
più che BRAVA.... BRAVIA :asd:
Comunque a parte gli scherzi ti quoto... ora si che PS3 è davvero completa... lo scaler ha iniziato a lavorare come volevo io!!! Ora si che non posso davvero chiedere di meglio
Murakami
24-05-2007, 15:28
La condivisione della cartelle non sembra funzionare utilizzando Windows Media Connect: quest'ultimo non vede proprio la PS3... :(
più che BRAVA.... BRAVIA :asd:
Comunque a parte gli scherzi ti quoto... ora si che PS3 è davvero completa... lo scaler ha iniziato a lavorare come volevo io!!! Ora si che non posso davvero chiedere di meglio
Si può sempre migliorare, certo è che molti dei problemi son stati risolti ;)
E alcune richieste soddisfatte, cominciasse ad uscire qualche gioco in più :)
La condivisione della cartelle non sembra funzionare utilizzando Windows Media Connect: quest'ultimo non vede proprio la PS3... :(
non è che va attivata qualche opzione sulla PS3 anche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.