PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [14] 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Murakami
24-05-2007, 14:31
non è che va attivata qualche opzione sulla PS3 anche?
Non so che fare più della ricerca del server multimediale: in ogni caso, dovrebbe prima essere vista dal sistema.

bagnino89
24-05-2007, 14:35
Non so che fare più della ricerca del server multimediale: in ogni caso, dovrebbe prima essere vista dal sistema.

usa il programma citato da dottorcapone, va a meraviglia ;)

peddu84
24-05-2007, 14:37
Ora si che non posso davvero chiedere di meglio

si può sempre fare di meglio. Comunque una cosa positiva della situazione di Sony, cè...
Sicuramente è molto più stimolata ad ascoltare le richieste dei consumatori...

Cè ancora molto da fare comunque... (anche per lo scaling dei giochi, sopratutto per quelli per PS3, dove la situazione è rimasta invariata. Ma anche con i giochi PS2: risoluzioni non standard e AA più intelligente e meno degradante...)

bagnino89
24-05-2007, 14:42
si può sempre fare di meglio. Comunque una cosa positiva della situazione di Sony, cè...
Sicuramente è molto più stimolata ad ascoltare le richieste dei consumatori...

Cè ancora molto da fare comunque... (anche per lo scaling dei giochi, sopratutto per quelli per PS3, dove la situazione è rimasta invariata. Ma anche con i giochi PS2: risoluzioni non standard e AA più intelligente e meno degradante...)

senza uno scaler hardware, come può avvenire uno scaling dei giochi ps3? via software è assurdo...

bagnino89
24-05-2007, 14:43
non capisco perchè usando twonkymedia nn mi vede la musica sulla ps3... mentre per le immagini e video tutto ok.. qlk può aiutarmi?

peddu84
24-05-2007, 14:51
senza uno scaler hardware, come può avvenire uno scaling dei giochi ps3? via software è assurdo...

e dai. e io che la buttavo sulla speranza! Una delle poche volte che mi ero lanciato in una aspettativa fiduciosa di Sony me la smonti!:D

bagnino89
24-05-2007, 15:01
e dai. e io che la buttavo sulla speranza! Una delle poche volte che mi ero lanciato in una aspettativa fiduciosa di Sony me la smonti!:D

lo dico perchè lo dicevi tu tempo fa... poi magari cell è così potente che pensa a tutto lui, che ne sai :p

bagnino89
24-05-2007, 15:02
non capisco perchè usando twonkymedia nn mi vede la musica sulla ps3... mentre per le immagini e video tutto ok.. qlk può aiutarmi?

risolto ;)

britt-one
24-05-2007, 15:12
sono in continua ricerca dell'impianto audio x sfruttare al meglio la PS3...

se valgono la pena i 300 euro di questo...:mbe: lo compro...:D

http://www.logitech.com/lang/images/0/12578.jpg

voi che ne dite???... qualcuno ce l'ha???

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17248702#post17248702

se devi fare la spesa allora
http://www.samsung.com/it/products/dvdhomevideo/hometheatresystems/ht_xq100rels.asp

Langley
24-05-2007, 15:20
Allora ho fatto un pò di prove con il nuovo firmware...

Partiamo con Ace Combat Zero a 720p e Anti Aliasing...

Che dire è superbo... le texture sono sempre quelle da PS2 è vero, ma il processo di scaling della ps3 si fa sentire e il gioco ne guadagna tantissimo in qualità. Per quanto concerne l'AA è molto elevato anche se però il software si dimentica di applicarlo a certi poligoni (come la coda dell'aereo che guidavo era affetta da Aliasing mentre il resto del gioco no). Insomma diciamo che l'applicazione del filtro è migliorabile ma già abbiamo fatto passi da gigante potendo sfruttare risoluzioni HD e Filtri. Riguardo alla sfocatura è vero un pò si avverte, ma nelle immagini in movimento (ovvero mentre si gioca) l'effetto tende fortunatamente a svanire.
Mettendo tutto sulla bilancia diciamo che è un aggiornamento davvero molto positivo che dona ai giochi PS2 un nuovo look davvero niente male.

Passiamo ora ai Blu Ray.
Premetto che ho provato Eragon e S.W.A.T. per ora.
Non ho incontrato particolari difficoltà a farli parti a 720p sul mio TV.
Purtroppo ho notato che le scene che già da prima presentavano rumore video a 1080i continuano a presentarlo anche a 720p. E' evidente che questo non dipende dalla risoluzione dunque, e nemmeno dalla differenza tra interlacciato e progressivo.
La causa del rumore video sembra dunque essere unicamente il codec del film (che per ora su BR non sembra essere all'altezza almeno nei 4 film che ho).

Ma veniamo ai lati positivi di questo aggiornamento.
Prima quando usavo la risoluzione 1080i la bellezza del blu ray la notavo soprattutto nelle inquadrature lontane dove vi erano molti dettagli a schermo che giovavano non poco dell'alta risoluzione. Le inqudrature vicine e i primi piani invece erano più simili a un DVD a causa di una leggere sfocatura nei cambi di colore (tipo dal bianco della camicia al nero della cravatta).
Ora a 720p la bellezza delle inquadrature lontane e rimasta invariata ed è sempre impressionante, però anche le inquadrature vicine hanno finalmente acquistato la definizione e la nitidezza che meritano facendo fare ai film blu ray un ulteriore balzo in avanti in termini di qualità.

Ora mi do ai Test sui DVD.

Ciao :)
Ma 720p non è peggio di 1080i con i blu ray?

bagnino89
24-05-2007, 15:22
esiste un programma simile a twonky media ma gratuito? :confused:

risotto76
24-05-2007, 15:24
se devi fare la spesa allora
http://www.samsung.com/it/products/dvdhomevideo/hometheatresystems/ht_xq100rels.asp

certo che in giro c'è sicuramente d meglio xò avendo già il lettore DVD/Dvix/VHS
preferivo un "semplice" e meno costoso inpianto 5.1
il logitech Z-5450 poi ha le due casse posteriori wireless, molto comode x me!

ma ne varrà la pena?!?!?! :sofico:

britt-one
24-05-2007, 15:26
certo che in giro c'è sicuramente d meglio xò avendo già il lettore DVD/Dvix/VHS
preferivo un "semplice" e meno costoso inpianto 5.1
il logitech Z-5450 poi ha le due casse posteriori wireless, molto comode x me!

ma ne varrà la pena?!?!?! :sofico:

mah io preferisco impianti ht non per pc se ci spendi qualcosa in piu' te lo ritrovi in futuro

Legolas84
24-05-2007, 15:37
Ma 720p non è peggio di 1080i con i blu ray?

essendo 720p la risoluzione nativa del mio TV risulta leggermente migliore a 720.

Ti dico comunque che vista la buona qualità degli Scaler delle TV BRAVIA la differenza c'è ma non è abbissale. Per differenza abbissale intendo ad esempio il passaggio da DVD a blu ray.

pide
24-05-2007, 16:59
http://img382.imageshack.us/img382/7840/pideguidaconvisionemultsk9.png

Salve RAGA :)

ho creato una guida passo passo per utilizzare la nuova funzione di condivisione presente sul nuovo firmware 1.80 si Sony PS3.

Tramite la guida sarà possibile condividere i file multimediali da pc a ps3 utilizzando Windows Vista (per xp non ho provato e non credo che si possa fare nativamente)

===

Scarica in formato PDF:

http://www.badongo.com/file/3163117

Mirror:

- http://www.mediafire.com/?8wd4m1ax999
- http://www.megaupload.com/?d=IC9WBYIX

UPDATE per Windows XP

Anche gli utenti di Windows Xp, possono crearsi un loro server multimediale, basta scaricare Windows Media Connect
Windows® Media Connect consente di trasferire musica, fotografie e video contenuti in un computer Windows XP nei dispositivi che supportano il protocollo UPnP, inclusi ricevitori audio digitali, lettori DVD, set-top box e altro ancora.

RedSky
24-05-2007, 17:18

ho creato una guida passo passo per utilizzare la nuova funzione di condivisione presente sul nuovo firmware 1.80 si Sony PS3.

Tramite la guida sarà possibile condividere i file multimediali da pc a ps3 utilizzando Windows Vista (per xp non ho provato e non credo che si possa fare nativamente)

===

Scarica in formato PDF:

Mirror:

:ave:

grasssie!

RedSky
24-05-2007, 17:24
PS3 AVI TRANSCODING ON THE FLY

LINK CON VIDEO!!!!!!! (http://www.gameswank.com/content/view/114/1/)

IcEMaN666
24-05-2007, 17:48
con questo firmware ps3 è diventata veramente una grande macchina da intrattenimento a 360° :)
l'unica pecca è che i divx vanno visti in streaming come ha postato Redsky qui sopra...vabbè aspettiamo magari un firmware 2.0 con supporto divx :D

Duncan
24-05-2007, 18:04

===

Scarica in formato PDF:

Mirror:

UPDATE per Windows XP

Anche gli utenti di Windows Xp, possono crearsi un loro server multimediale, basta scaricare Windows Media Connect
Windows® Media Connect consente di trasferire musica, fotografie e video contenuti in un computer Windows XP nei dispositivi che supportano il protocollo UPnP, inclusi ricevitori audio digitali, lettori DVD, set-top box e altro ancora.

Provato ma non mi rileva la PS3... ho vista

Murakami
24-05-2007, 18:48
Ragazzi, il lavoro fatto sulla retrocompatibilità è impressionante: MGS3, ZOE2, Wipeout Fusion... adesso funziona tutto! Con upscaling e smoothing si può finalmente giocare decentemente su LCD! Addio PS2! Grande update di Sony! :eek:

peddu84
24-05-2007, 18:52
Ragazzi, il lavoro fatto sulla retrocompatibilità è impressionante: MGS3, ZOE2, Wipeout Fusion... adesso funziona tutto! Con upscaling e smoothing si può finalmente giocare decentemente su LCD! Addio PS2! Grande update di Sony! :eek:

ZOE 2 ! quanti bei ricordi.... :cry:

Murakami
24-05-2007, 19:04
ZOE 2 ! quanti bei ricordi.... :cry:
A volte ritornano... :read:

Murakami
24-05-2007, 19:09
Niente da fare: anche WMP11 non mi vede la PS3... :cry:

Sgt. Bozzer
24-05-2007, 19:12
Niente da fare: anche WMP11 non mi vede la PS3... :cry:

neanche a me.. adesso installo nero7 e provo

RedSky
24-05-2007, 19:18
cazzarola ho provato a far come dice la guida sopra che ho postato con nero 7....non ci riesco :cry:

lancio nero scout...indicizzo prima la cartella che voglio condividere..torno sul Media Home..aggiungo la cartella..metto i settaggi...avvio il server.

PS3 vede il server con una serie di sotto categorie ma dei file nisba :wtf:

RedSky
24-05-2007, 19:28
CAPITO!

basta che in MediaHome si spunta l'opzione "condividi file indicizzati da Nero Scout" e funziona tutto!

Praticamente...andare in Nero Scout...scegliere le cartelle da condividere...forzare l'indicizzatura...dare ok...e avviare il serer... :winner:

IcEMaN666
24-05-2007, 19:29
CAPITO!

basta che in MediaHome si spunta l'opzione "condividi file indicizzati da Nero Scout" e funziona tutto!

Praticamente...andare in Nero Scout...scegliere le cartelle da condividere...forzare l'indicizzatura...dare ok...e avviare il serer... :winner:

funziano tutti i divx?

RedSky
24-05-2007, 19:33
funziano tutti i divx?

ora provo pure con quelli :sofico:

spe che provo, è che sono un pò impacciato soprattutto stasera (stanchezza schiaccia) :cry:

RedSky
24-05-2007, 19:39
sto provando la cosa del transcode on the fly...mi sà che non ho qualche codec installato sul pc perchè prima che parta sullo schermo PS3 esce scritto un messaggio in inglese che dice che manca qualche codec nel media center per un corretto "direct show" :boh: BOOOOOOOOH!

Guidolz
24-05-2007, 19:44
lo si può fare solo con Windows Vista??

Ho sempre utilizzato come punto di riferimento questo forum, oggi che sono stato a casa perchè malato mi sono fatto un po' di giri su vari forum e ho scoperto riguardo alla beta di warhawk che bisognava registrarsi sul sito... io questo non lo sapevo, ma perchgè questa notizia l'avete riportata e mi è sfuggita oppure è l'opposto, se è l'opposto (il resto del post parte da questo presupposto)ve ne siete fatte sfuggie tante altre?è completo questo forum riguardo alle news del mondo console??

P.S. non è una critica verso nessuno, anche perchè sono conscio del fatto che questo forum è principalmente dedicato all'ambito dei pc... ma mi sembrava completo anche riguardo alle conosole, ma forse mi sbagliavo.... avete qualche sito da consigliarmi completo riguardo alle console??

RedSky
24-05-2007, 19:54
io sto facendo tutto da XP, ora funziona tutto tutto tutto tutto !!! wmv, avi, mpeg1/2. Ho provato anche un wmv BD rip in VC1(mi pare), Rocky..circa 9GB..ha impiegato circa 30sec..e poi é partito pure quelloo!!

severance
24-05-2007, 20:18
raga qualcuno che ha anche la 360 puo farmi x favore un paragone obiettivo sulla qualita dello scaling dei dvd con il nuovo firm ps3?:mc:

possibilmente no fanboy :D

pedro_se_rooot
24-05-2007, 20:31
raga qualcuno che ha anche la 360 puo farmi x favore un paragone obiettivo sulla qualita dello scaling dei dvd con il nuovo firm ps3?:mc:

il 360 è parecchie spanne sopra, non fosse altro per la mappatura 1:1

Sgt. Bozzer
24-05-2007, 20:39

entrambi sono scaling cazzuti rispetto ad uno scaler serio.. paragonabili a quello di alcuni lettori dvd stand alone..
però preferisco quello della ps3.. sul mio plasma rende decisamente meglio (anche dopo l'aggiornamento della 360) come colori e definizione l'HDMI rispetto il VGA.. ed inoltre c'è molto meno rumore e macroblocchi rispetto alla 360..

pedro_se_rooot
24-05-2007, 20:45
entrambi sono scaling cazzuti rispetto ad uno scaler serio.. paragonabili a quello di alcuni lettori dvd stand alone..
però preferisco quello della ps3.. sul mio plasma rende decisamente meglio (anche dopo l'aggiornamento della 360) come colori e definizione l'HDMI rispetto il VGA.. ed inoltre c'è molto meno rumore e macroblocchi rispetto alla 360..

che plasma hai ??

Sgt. Bozzer
24-05-2007, 20:47
quello in firma..

GN_Snake
24-05-2007, 21:33
Scusate ma io non ho capito come fare con XP...la guida parla solo di Vista...o meglio dice di utilizzare Windows Media Connect ma dove lo trovo??
Ma non posso usare WMP11???

Grazie

pedro_se_rooot
24-05-2007, 21:37
Scusate ma io non ho capito come fare con XP...la guida parla solo di Vista...o meglio dice di utilizzare Windows Media Connect ma dove lo trovo??
Ma non posso usare WMP11???

Grazie

non esiste piu
adesso devi abilitare la condivisione dei file multimediali con wmp11

GN_Snake
24-05-2007, 21:52
non esiste piu
adesso devi abilitare la condivisione dei file multimediali con wmp11

Infatti dicevo.......
grassssiee

severance
24-05-2007, 21:52
grazie raga! quindi con un tv hd ready non ci sarebbe preferenza tra play3 e 360 nello scaling dvd giusto? nel senso che entrambi son di ottima qualita? o suggerite un lettore standalone apposito per farlo?

MarcoM
24-05-2007, 21:53
Allora, ho passato il pomeriggio e questa prima parte della serata a provare le nuove funzioni del firmware 1.80. Ricordo che uso la PS3 collegata in HDMI ad un Samsung 32R72 HDReady, mentre per l'audio sono collegato in ottico ad un impianto HT Yamaha.
Per prima cosa devo dire che ho impostato l'uscita video a 720p (fino ad oggi la tenevo in 1080i per il problema dei BRD che su HDReady funzionavano solo così). Si acquista qualcosa in nitidezza rispetto al 1080i.
Ho poi impostato lo spazio colore dell'uscita video su completa. In realtà non ho capito se questa modalità sia da usare solo con TV dotati di ingresso HDMI 1.3 (anche se lo ritengo probabile), ma devo dire che impostando l'opzione su completa effettivamente si nota un cambiamento dei colori che tendono a diventare più accesi e brillanti. Ho dovuto agire un po' su controlli del TV per equilibrare bene l'immagine e devo dire di essere molto soddisfatto del risultato.
Passiamo ora alle varie prove effettuate:
Giochi PS2
Ho provato FFXII, GT4 e GOW2 impostando prima "schermo intero" + antialiasing nelle impostazioni dell'emulatore. Credo che l'opzione "schermo intero" non faccia altro che riscalare l'immagine del gioco alla risoluzione video impostata sulla console (nel mio caso quindi 720p). Effettivamente la qualità video dei giochi PS2 migliora sensibilmente rispetto alla PS2 originale collegata allo stesso pannello LCD, soprattutto per quanto riguarda l'eliminazione delle note scalettature tipiche della PS2. Il problema, secondo me, è che il filtro applicato è un po' troppo forte e finisce con rendere l'immagine un po' troppo sfuocata per i miei gusti. Ho eliminato quindi l'opzione antialiasing e la situazione migliora leggermente, ma l'immagine resta sempre un po' sfuocata. Ah, ovviamente impostando l'opzione "schermo intero" l'immagine dei giochi PS2 risulta leggermente schiacciata anche impostando dal gioco la modalità 16:9.
DVD
Devo dire che certamente il rescaling fatto sui DVD è la parte migliore di questo nuovo firmware PS3. Impostando anche in questo caso l'opzione "schermo intero" e provando diversi DVD, devo dire che la qualità di visione (che era già molto buona a 576p) diventa veramente eccellente. L'immagine acquista dettaglio, nitidezza e, soprattutto, una profondità prima impensabile. Molto buono anche il dettaglio sulle basse luci (che sono sempre il tallone di Achille degli LCD). Ovviamente occorre tenere un livello di nero non proprio bassissimo per dare risalto ai dettagli sulle scene più scure, ma mi pare di aver raggiunto un ottimo compromesso. Posso tranquillamente buttare tutti gli altri lettori DVD che ho (tre più la PS" in realtà...)
BDR
Anche in questo caso, finalmente è possibile usare il 720p al posto del 1080i (beati i possessori di FullHD...) e, come dicevo inizialmente, questo costituisce un vantaggio in quanto l'immagine risulta leggermente più nitida a 720p che non a 1080i. Questo potrebbe dipendere soprattutto dalle non brillantissime prestazioni del deinterlacer del Samsung che tende ad impastare un po' l'immagine a 1080i. A 720p, essendo l'immagine già deinterallacciata, non c'è bisogno dell'intervento del deinterlacer del TV prima della visualizzazione dell'immagine sullo schermo e questo aiuta ad avere un'immagine migliore (almeno ai miei occhi).
Ecco quindi che ho testato due dei migliori BRD attualmente disponibili sul mercato: "Boog & Elliot" e "Hell Boy". Il primo, cartone animato digitale, costituisce materiale perfetto per un BRD in quanto proviene direttamente da un master digitale. Il dettaglio è superbo, l'immagine cristallina buca letteralmente lo schermo e non mostra segni di rumore video o artefatti di compressione evidenti. Il dettaglio del pelo di Boog è semplicemente incredibile! Anche i contorni dei personaggi e degli oggetti sono ben amalgamati col resto dell'immagine quindi con aliasing veramente minimo. Insomma, uno spettacolo! Peccato solo non possa usare la traccia audio non compressa dato che , purtroppo, non ho un ampli HT con ingresso HDMI. Per quanto riguarda "Hell Boy", direi che è un film assai più impegnativo da visualizzare, in quanto ricchissimo di scene buie e immagini fortemente contrastate che mettono alla frusta lettore e schermo. Anche in questo caso l'immagine è molto dettagliata e profonda, ma, ovviamente, provenendo da materiale cinematografico, nelle scene più scure è presente un po' di rumore video dovuto certamente alla compressione (comunque eccellente di questo film) ed avvertibile anche grazie alla alta risoluzione dell'immagine. Certamente a 1080p, senza rescaling, le cose andrebbero ancora meglio, ma credo che per un 32" sarebbe veramente difficile distinguere tra 720p e 1080p. In generale, comunque, anche il risultato con questo ottimo BRD è veramente spettacolare.
Purtroppo non mi è possibile provare la modalità 24 fps in quanto non ho un TV adatto (ma TV funzionanti a questa modalità sono ancora rarissimi, più facile trovare questa possibilità su dei VPR).
Media manager
Ho testato anche questa funzionalità collegando in rete la PS3 e il mio PC ed utilizzando Windows Media Player 11 come server sul PC. Non ci sono stati problemi di riconoscimento tra le due macchine, così ho aggiornato la libreria del player con un po' di cartelle contenti files multimediali di vario tipo. Ho notato che per gli mp3, non viene fatto uno streaming, ma il brano viene scaricato interamente sulla PS3 prima di essere suonato. Questo appesantisce un po' la cosa e poi si fa fatica a raccapezzarci con tutte le cartelle che vengono mostrate sullo schermo della PS3. Per i video non so dire perché non ne ho nessuno sul PC che funzioni sulla PS3. Proverò con Nero, così come suggerito in questo thread in modo da poter usare la PS3 anche per questi.
Cosa negativa che ho notato, il rescaling (DVD, BRD o giochi che siano) fanno lavorare alquanto la macchina e questo provoca (probabilmente anche a causa del caldo eccessivo di questi giorni) l'aumento dei giri di rotazione della ventola di raffreddamento che finisce per dare un po' fastidio specialmente quando si guarda un DVD. Mi chiedo quindi cosa effettivamente venga utilizzato per fare il lavoro di scaling... (RSX, Cell, entrambi, software...)
Insomma, alla resa dei conti, direi che questo firmware 1.80 è veramente un aggiornamento importante in quanto colma (almeno in parte) quelle lacune che PS3 si portava dietro fin dalla sua uscita. Certo si può migliorare ancora (specialmente sui giochi PS2) ed aggiungere nuove ed utili funzionalità, ma mi pare che Sony sia finalmente sulla strada giusta anche se mi pare più focalizzata sulle prestazioni multimediali della console che non sulla parte ludica. Speriamo solo che cominci ad uscire anche qualche gioco degno di questo nome. Scusate la lunghezza del post ;)

Linus
24-05-2007, 22:31
grazie MarcoM per la tua analisi... :)

mi è servita per capire alcune cose...grazie.

MarcoM
24-05-2007, 22:44
grazie MarcoM per la tua analisi... :)

mi è servita per capire alcune cose...grazie.

Di nulla, figurati ;)

dottorcapone
24-05-2007, 22:48
io sto facendo tutto da XP, ora funziona tutto tutto tutto tutto !!! wmv, avi, mpeg1/2. Ho provato anche un wmv BD rip in VC1(mi pare), Rocky..circa 9GB..ha impiegato circa 30sec..e poi é partito pure quelloo!!

nooooo
quanto odio windows in questo momento!!! :muro:
ma su mac non c'è nulla di simile??

parlo della codifica la volo dei filmati non supportati direttamente dalla play 3..please!!!

RedSky
25-05-2007, 04:43
GUIDA ALLO STREAMING DA VISTA (http://www.hardcoreware.net/ps3-18-firmware-streams-music-photos-and-video-from-vista/)

magari a qualcuno può servire :)

Per mac non ho trovato nulla mi spiace :cry:

Murakami
25-05-2007, 07:06
Concordo appieno con l'ottima recensione di MarcoM. Effettivamente, la ventola della console ora gira a pieno regime quasi tutto il tempo, il che è leggermente fastidioso: questo, con ogni probabilità, indica uno scaling esclusivamente software, a ulteriore riprova del fatto che non vi è scaler hardware all'interno della macchina. Da un lato è un vantaggio (possibilità di implementare algoritmi via via più efficienti), da molti altri uno svantaggio (maggior consumo, rumorosità e impossibilità di applicarlo in condizioni di pieno carico della macchina, come durante l'esecuzione di un gioco PS3).

RedSky
25-05-2007, 07:34
letto tutto e complimenti per la pazienza e la minuziosità della descrizione :)

mmm purtroppo non ho avendo un lcd non ho potuto provare il fattore dell'upscale / maggior rotazione della ventola :(

In termini di paragone (per chi ha provato l'upscale) la ventola gira come in FoldingHome a pieno carico? di più? di meno?

slump72
25-05-2007, 07:36
Confermo quanto già scritto da MarcoM (che a quanto pare è fissato di home cinema quanto me:D ).
Il 720p sui BR restituisce una roccia d'immagine, non un minimo di sfarfallio o sbavatura di colore. B&E era strapitoso prima e si conferma con successo come un riferimento di riversamento digitale (a parte gli scatti del 24p... che odio). Ho notato un leggeo calo di saturazione del colore da 108i a 720p che si compensa facilmente dai set-up del televisore.
L'upscaling dei DVD è veramene strepitoso, partendo da un master buono come può essere Happy Feet, la mancanza dell'HD pura non si fa per niente sentire, i colori e la profondità di campo sono restituiti in maniera eccellente.
Non ho provato nessun gioco PS2 perchè li ho venduti tutti 4 anni fa assieme alla PS3 quando presi XBox (sempre stato fissato con i media center), ma conto di rimediare presto (il tempo di andare a trovare mio fratello).
Riguardo all'opzione di utilizzo dell'intera gamma colore, non c'ho capito molto, credo sia appannaggio dei televisori con supporto HDI1.3 perchè nel momento che attivo l'opzione c'è effettivamente un cambio nella resa cromatica dell'immagine (più scura e contrastata), ma ogni volta che spengo PS3 o che il televisore cambia sorgente (HDMI-->Scart---HDMI) la visualizzazione mi torna come di default anche se PS3 mantiene l'opzione attiva. Non ho ben capitoil perchè nell'immediato c'è un cambio di contrasto, e poi tutto torna come prima, succede solo a me?

In ogni caso, il firmware che tutti stavamo aspettando, sinceramente non mi vengono in mente molte altre feature importanti come queste (e non tiriamo fuori la possibilità d'impostare gli sfondi che è una vera caxxata).

RedSky
25-05-2007, 07:57
ho notato piccoli ritocchi in dettagli....

nella tastiera virtuale, il cursore " | " che indica la posizione di dove si sta scrivendo ora l'han messo di questo colore " | " :sofico:

oppure quando i scarica qualcosa da internet, oltre alla tipica freccia verso il basso sotto "browser", c'è anche il pallino (in miniatura) a lato della freccia (di solito si trova in alto a destra del PSN o del WEB quando sta caricando pagina)

Murakami
25-05-2007, 08:33
http://www.us.playstation.com/ps3/network/updates/PS3_180_update.html
Tutte le feature del nuovo firmware spiegate da Sony.
EDIT: azz, leggendo mi sa che dovevo attivare qualcosa nel network setting per far funzionare il DLNA... :doh:

RedSky
25-05-2007, 08:40
http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item65787/Funzioni-aggiornamento-(versione-1-80)/

qui sopra in italiano

e qui sotto con esempi (e decisamente fatto meglio) in inglese:

http://www.us.playstation.com/PS3/network/updates/PS3_180_update.html

Duncan
25-05-2007, 08:51
http://www.us.playstation.com/ps3/network/updates/PS3_180_update.html
Tutte le feature del nuovo firmware spiegate da Sony.
EDIT: azz, leggendo mi sa che dovevo attivare qualcosa nel network setting per far funzionare il DLNA... :doh:

C'è un opzione per attivare il DLNA, ma almeno sulla mia è attivata di default, l'ho trovata mentre provavo a far riconoscere il portatile con vista.

Se è quella che intendi anche tu, altrimenti c'è da indigare :O

Filippo75
25-05-2007, 09:49
Ma per vedere i film bluray a 1080p/24hz è sufficiente l'aggiornamento di PS3, o poi ci vuole anche una specifica TV compatibile con tale formato? Qualcuno che ha una TV 1080p ha provato a vedere se con l'ultimo firmware sono scomparsi i microscatti?
Semplice curiosità, tanto io ho un HDReady.

Sgt. Bozzer
25-05-2007, 09:54
Ma per vedere i film bluray a 1080p/24hz è sufficiente l'aggiornamento di PS3, o poi ci vuole anche una specifica TV compatibile con tale formato? Qualcuno che ha una TV 1080p ha provato a vedere se con l'ultimo firmware sono scomparsi i microscatti?
Semplice curiosità, tanto io ho un HDReady.

ci vuole una tv adatta..
la mia accetta i 1080p/24Hz.. e sono una goduria...
niente microscatti.. e immagini molto più belle..

britt-one
25-05-2007, 09:55
allora scaricato e provato.
dvd test
test effettuati :
su samsung 32r76b
su vpr panasonic ptae700 720p nativo.

film provati
signore degli anelli
spiderman 2
xmen2
shrek
era glaciale 2

in tutti i film la definizione ed i colori risulta piu' definito e con colori piu' vivaci il 360 by vga sopratutto per i colori.
vista la dimensione dei 100" le differenze sono maggiori che sul sammy.
inoltre senza nemmeno essere paragonabile al botolo, il rumore della ps3 è decisamente aumentato ed ora per la visione dei film è fastidioso.
A questo punto rimane l'idea di prendere un lettore br/hd multi quando scenderanno di prezzo.

dottorcapone
25-05-2007, 10:04
in tutti i film la definizione ed i colori risulta piu' definito e con colori piu' vivaci il 360 by vga sopratutto per i colori.

sei uno dei pochi che in questo momento direbbe una cosa del genere...
prove su avsforum.com, avforum(ita), e altri hanno riscontrato come la ps3 gli sia superiore nella riproduzione dvd in ogni fronte.

PS: ho il tuo stesso pvr...le differenze tra VGA e HDMI sono abissali in tutti frangenti: in HDMI è tutto migliore, definizione, nero, saturazione dei colori

britt-one
25-05-2007, 10:11
sei uno dei pochi che in questo momento direbbe una cosa del genere...
prove su avsforum.com, avforum(ita), e altri hanno riscontrato come la ps3 gli sia superiore nella riproduzione dvd in ogni fronte.

non sono così presuntuoso da dire che sbagliano loro assolutamente, dalle mie prove è risultato questo.
poi bisogna vedere anche su cosa hanno fatto i test, se hanno messo sinto in mezzo ecc.
io parlo di mero p2p console tv/vpr.

RedSky
25-05-2007, 10:13
ci vuole una tv adatta..

ma il Pioneer 506XDE (vado a memoria) non è 1280x*** :wtf: ?

Sgt. Bozzer
25-05-2007, 10:16
ma il Pioneer 506XDE (vado a memoria) non è 1280x*** :wtf: ?

si più o meno.. ma accetta segnali a 1080p/24Hz..

dottorcapone
25-05-2007, 10:18
non sono così presuntuoso da dire che sbagliano loro assolutamente, dalle mie prove è risultato questo.
poi bisogna vedere anche su cosa hanno fatto i test, se hanno messo sinto in mezzo ecc.
io parlo di mero p2p console tv/vpr.

ma infatti dicevo per dire, non è che mi fidi più di uno che dell'altro

però l'AE700 in VGA è penoso in confronto all'HDMI a prescidere dalla qualità della sorgente.
Cioè, se mi dici che 360 in VGA ti ha dato colori migliori che PS3 in HDMI (sul panny) forse avevi qualche settaggio sballato.

britt-one
25-05-2007, 10:31
ma infatti dicevo per dire, non è che mi fidi più di uno che dell'altro

però l'AE700 in VGA è penoso in confronto all'HDMI a prescidere dalla qualità della sorgente.
Cioè, se mi dici che 360 in VGA ti ha dato colori migliori che PS3 in HDMI (sul panny) forse avevi qualche settaggio sballato.

no per i colori parlavo del sammy
per la definizione il panny
comunque non ho detto che c'è un'abissale differenza occhio.
Volevo portare il discorso sul fatto che ste console se uno le vuole usare anche per l'home video è ok un buon compromesso sopratutto per la ps3.
ma non puntare su nessuno dei 2 prodotti come lettore definitivo.
la 360 non ne parliamo, la ps3 ora fa' piu' rumore dell vpr e con l'aria calda che tira fuori non è posizionabile in una stanza adibito ad uso vpr(senza condizionatori).
Tutto qui'

dottorcapone
25-05-2007, 10:41
Volevo portare il discorso sul fatto che ste console se uno le vuole usare anche per l'home video è ok un buon compromesso sopratutto per la ps3.
ma non puntare su nessuno dei 2 prodotti come lettore definitivo.

questo è moto probabile, anche perchè tra un annetto, quando ci saranno anche molti più film, si potrà comprare un denon (a prezzi alti però) o comunque un panasonic, pioneer, toshiba a prezzi contenuti con uscite audio analogiche ecc ecc..

Questo però per gli appassionati; credo che la ps3 possa dare molte, ma molte più soddisfazioni in ambito audio/video di quanto la ps2 abbia fatto in passato.

britt-one
25-05-2007, 10:49
questo è moto probabile, anche perchè tra un annetto, quando ci saranno anche molti più film, si potrà comprare un denon (a prezzi alti però) o comunque un panasonic, pioneer, toshiba a prezzi contenuti con uscite audio analogiche ecc ecc..

Questo però per gli appassionati; credo che la ps3 possa dare molte, ma molte più soddisfazioni in ambito audio/video di quanto la ps2 abbia fatto in passato.

su questo ti quoto al 100% anche pechè già all'epoca messo un dvd nella ps2 e detto ok, adesso attacchiamo un lettore vero, e schiaffato sulla ps3 pes:D

Murakami
25-05-2007, 10:50
Speriamo anche in ambito audio a livello di codec HD, che per adesso non si capisce nulla... :mc:

MarcoM
25-05-2007, 11:01
Riguardo all'opzione di utilizzo dell'intera gamma colore, non c'ho capito molto, credo sia appannaggio dei televisori con supporto HDI1.3 perchè nel momento che attivo l'opzione c'è effettivamente un cambio nella resa cromatica dell'immagine (più scura e contrastata), ma ogni volta che spengo PS3 o che il televisore cambia sorgente (HDMI-->Scart---HDMI) la visualizzazione mi torna come di default anche se PS3 mantiene l'opzione attiva. Non ho ben capito il perché nell'immediato c'è un cambio di contrasto, e poi tutto torna come prima, succede solo a me?
No, l'ho notato anch'io, ma guardando nelle impostazioni ho visto che l'opzione era rimasta settata ed ho pensato fossero i miei occhi... Probabilmente un piccolo bug di comunicazione sulla porta HDMI che non mantiene l'impostazione automaticamente. Comunque anch'io continuo a credere che quell'opzione sia riservata a collegamenti HDMI 1.3

Symon79
25-05-2007, 11:01
Ragazzi io ho 2 pc uno con OS XP Pro e l'altro con XP Home, come posso fare per condividere filmati, foto e musica con ps3:help:

Murakami
25-05-2007, 11:17
Comunque anch'io continuo a credere che quell'opzione sia riservata a collegamenti HDMI 1.3
Io non credo: Sony parla di range RGB da 0 a 255 anzichè da 16 a 235, credo abbia poco a che fare con il deep color.

britt-one
25-05-2007, 11:22
Ragazzi io ho 2 pc uno con OS XP Pro e l'altro con XP Home, come posso fare per condividere filmati, foto e musica con ps3:help:

2 o tre pag dietro c'è una guida di manp forse l'ha aggiunta in prima pag

Legolas84
25-05-2007, 11:23
Ma il rumore non dipende dal tipo di compressione che si usa per il film?

dottorcapone
25-05-2007, 11:23
Una volta attivata la gammae stesa ho giocato a motorstorm
Le gare di giorno sono ottime anche se le ombre sono troppo scure; le gare di notte sono totalemnte buie, per vedere qualcosa devo mettere contrasto e luminosità a livelli altissimi che ovviamente snaturano l'immagine nelle zone non in ombra.

quindi tranquillo tranquillo ho messo su limitata e ora si vede tutto bene come prima:fagiano:

Symon79
25-05-2007, 12:36
2 o tre pag dietro c'è una guida di manp forse l'ha aggiunta in prima pag

Ok trovata l'utile guida, però i video *.avi non li riconosce la ps3 e li nomina tutti come "Dati non supportati". C'è qualche soluzione?

Sgt. Bozzer
25-05-2007, 12:43
Ok trovata l'utile guida, però i video *.avi non li riconosce la ps3 e li nomina tutti come "Dati non supportati". C'è qualche soluzione?

per leggere in streaming i file avi devi usare Nero Media Home..

Langley
25-05-2007, 13:04
ci vuole una tv adatta..

Te l'ho detto Bozzo cambia auto! :D

Langley
25-05-2007, 13:07
essendo 720p la risoluzione nativa del mio TV risulta leggermente migliore a 720.

Ti dico comunque che vista la buona qualità degli Scaler delle TV BRAVIA la differenza c'è ma non è abbissale. Per differenza abbissale intendo ad esempio il passaggio da DVD a blu ray.

Ma effettivamente non noto differenze sostanziali! Anzi quasi lo preferisco ancora in 1080i!
Va beh... cmq volevo chiedervi se a qualcuno è capitato che ogni tanto si sentano fischiare leggermente i mosfet di alimentazione da dietro la console... non per tanto tempo, tipo... 5 secondi...perchè solo nella visione di dvd e brd si sente ogni tanto... boh!

kimahry
25-05-2007, 13:21
ho un problema di connessione .....in poche parola...:
ho comprato un hub per poter collegre il mio pc e la ps3 in internet...ma non funziona.
premetto...ho alice ( quello a forma di ufo ) dove ho gia collegato i 3 pc di casa,e visto che non ho piu porte ho pensato di prendere un hub,cosi ogni volta, non devo stare a togliere e mettere il cavo....
chi mi riesce ad aiutare??

RedSky
25-05-2007, 13:34
un hub? di che marca è? il led della presa ethernet sia PS3 che dell'hub sono accese? (ma non serve uno switch in questi casi? :boh: boooooooooooh! )

kimahry
25-05-2007, 14:06
si tutto acceso.....ma nada...
l hub e della LINKSYS mod.SD205

RedSky
25-05-2007, 14:20
si tutto acceso.....ma nada...
l hub e della LINKSYS mod.SD205

sarà una domanda stupida, ma nella PS3 hai impostato manualmente ip...subnet...gateway..dns ?

kimahry
25-05-2007, 14:21
si..anche perche se gli facevo fare in automatico il tutto non funzionava.....

RedSky
25-05-2007, 14:24
ma riesci a pingare il pc? o il router? Stai usando il cavo ethernet della PS3? Non sò se può centrare ma è certificato CAT6, non vorrei che il tuo switch abbia qualche problema con i CAT6.

Le sto buttando tutte lì ma son le uniche che mi vengono in mente per un problema simile :boh:

RedSky
25-05-2007, 14:26
già dal pdf del manuale fra le specifiche dice che supporta Cat 5, non fà riferimenti al Cat6 :)

Duncan
25-05-2007, 14:26
Allora chi è riuscito a far vedere la PS3 a vista per prender foto filmati ecc?

Io ieri non son riuscito...

kimahry
25-05-2007, 14:27
no,sto usando un cavo che gia avevo...il mio cavo principale e di cat 6...lo so perche l ho fatto io....pero non credo che dipendi da quello....spero..perche ritirare 25 m di cavo ...

RedSky
25-05-2007, 14:30
@kimahry
boh stavo leggendo meglio il tuo switch supporta Cat5 e Cat5e , mai dire mai...se puoi fare una prova portando la ps3 vicino al pc e far 2 collegamenti al volo con 2 cat5 forse è meglio e ti togli ogni pensiero :sofico:

kimahry
25-05-2007, 14:33
e per fare la prova bisognera aspettare stasera...appena torno a casa..ora sono al lavoro....sperem....

RedSky
25-05-2007, 14:33
Allora chi è riuscito a far vedere la PS3 a vista per prender foto filmati ecc?

Io ieri non son riuscito...

avevo trovato qualche guidina per vista l'ho postata a pag. 165 però non sò se và bene :sofico:

Duncan
25-05-2007, 14:37
io ho provato con quella guida di peddu mi pare, ma la PS3 non la rileva neanche :ncomment:

IcEMaN666
25-05-2007, 14:40
per mac immagino sia utopia far funzionare sta cosa del server remoto vero :asd::cry:

RedSky
25-05-2007, 14:45
per mac immagino sia utopia far funzionare sta cosa del server remoto vero :asd::cry:

pagina 161 :O

il link diretto al programma anche per MAC
http://www.twonkyvision.com/Download/TwonkyMedia/index.html

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ps: il prog però è free in prova per 30gg :cry:

Linus
25-05-2007, 14:50
scusate, ma tornando al discorso delle ventole...a me dopo l'aggiornamento 1.80 fanno lo stesso e identico rumore di prima, cioè silenziosissima!

In confronto la 360 sembra davvero e sempre un reattore di un jet....o ho capito male che qualcuno dopo l'aggiornamento ha le ventole che girano a velocità più alta?
sarà dovuto al caldo pazesco e assurdo di questi giorni forse....

MarcoM
25-05-2007, 14:55
Stavo cercando di far funzionare questo benedetto Nero MediaHome, ma mi succedono cose strane. Prima di tutto ho indicizzato i miei file multimediali con Nero Scout e poi da nero MediaHome ho selezionato i files indicizzati da Scout. Fino a qui tutto ok e la PS3 vede perfettamente il server (una volta attivato ovviamente) e vedo anche i files condivisi. I problemi iniziano quando cerco di visualizzare un filmato (per esempio). A volte vedo qualcosa, tipo 5 secondi di filmato, poi una lunga pausa, poi un altro pezzettino di filmato e così via. Altre volte mi dice che non è possibile stabilire una connessione col server e di controllare le relative impostazioni, ma lo fa casualmente. Pensando fosse un problema di firewall, ho provveduto ad abilitare sul firewall sia in ingresso che in uscita la porta usata dal server di Nero, ma i problemi restano immutati. Cosa potrebbe essere?

RedSky
25-05-2007, 14:56
scusate, ma tornando al discorso delle ventole...a me dopo l'aggiornamento 1.80 fanno lo stesso e identico rumore di prima, cioè silenziosissima!

In confronto la 360 sembra davvero e sempre un reattore di un jet....o ho capito male che qualcuno dopo l'aggiornamento ha le ventole che girano a velocità più alta?
sarà dovuto al caldo pazesco e assurdo di questi giorni forse....

è la stessa cosa che ho chiesto io, però chi ha segnalato l'aumento di velocità lo segnalava in merito alla visione di dvd upscalati a risoluzioni maggiori e forse poteva essere imputato a quello.

Non saprei però, io non ho notato nessun cambiamento (però uso crt :( e quindi niente upscale )

RedSky
25-05-2007, 14:58
@MarcoM

ma in riferimento al transconding on the fly? o allo streaming normale? perch se è il transconding potrebbe essere il pc che non gli sta dietro (in caso non fosse molto potente) :boh:

Linus
25-05-2007, 15:00
ciao grande Red :) ci sei stasse su motorstorm?

ok, ho capito; beh, io la uso su una tv hd ready, precisamente un 26'' per ora e abilitando l'upscale per i dvd-video pal è sempre silenziosissima...

ieri sera ho provato ad accendere per un attimo la 360 per cercare di scaricare la demo del gioco di rally Dirt e faceva un rumore pazzesco, più del normale, quindi penso che in difinitiva il maggior rumore sia dovuto forse al caldo di questi giorni..

MarcoM
25-05-2007, 15:11
@MarcoM

ma in riferimento al transconding on the fly? o allo streaming normale? perch se è il transconding potrebbe essere il pc che non gli sta dietro (in caso non fosse molto potente) :boh:

Sì, transcoding on the fly. Dici che 3.20 GHz non bastano?...:rolleyes:
Dopo provo con brani audio...

Linus
25-05-2007, 15:14
potrebbe essere dovuto alla rete? forse lo hai già detto, ma hai uno switch o usi un hub? hai la rete almeno a 100? perchè quando avevo io la rete a 10, riscontravo i tuoi stessi problemi, poi comprando uno switch molto più avanzato anche in termini di collisioni di pacchetto tutto ok. :)

davide22
25-05-2007, 15:17
Raga ieri ho fatto una prova cn nero mediahome.. in poche parole ora anche la play fà la stessa cosa che mi fà l'x360..:D

o che accendo una o l'altra tramite rete vedo qlsiasi cosa che ho su pc.. musica ,video..ecc..

forte :D
..

britt-one
25-05-2007, 15:23
Raga ieri ho fatto una prova cn nero mediahome.. in poche parole ora anche la play fà la stessa cosa che mi fà l'x360..:D

o che accendo una o l'altra tramite rete vedo qlsiasi cosa che ho su pc.. musica ,video..ecc..

forte :D
..

che tipo di video??
hai una mini procedura di massima anche tex?
dai su così provo pure io

IcEMaN666
25-05-2007, 15:34
pagina 161 :O

il link diretto al programma anche per MAC
http://www.twonkyvision.com/Download/TwonkyMedia/index.html

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

ps: il prog però è free in prova per 30gg :cry:

grande funziona!
però non vanno i divx...solo gli mpeg

Sgt. Bozzer
25-05-2007, 15:38
che tipo di video??

praticamente tutti i video..
gli avi infatti vengo decodificati in mpeg2 durante lo streaming..

- accendi la ps3 e la lasci sulla dash

- con nero scout indicizi le cartelle che ti interessa condividere
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine1.JPG

- apri media home e selezioni la condivisione degli indicizzati da Nero Scout
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine2.JPG

- selezioni una porta fissa e clicchi sull'interfaccia di rete collegata al router
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine3.JPG

- consenti l'accesso ai vari dispositivi (il primo è la PS3)
http://xs215.xs.to/xs215/07215/Immagine4.JPG

- il resto lo lasci a default

- avvi il server

la ps3 in automatico ti trova il server multimediale..

davide22
25-05-2007, 15:41
che tipo di video??

nn ho approfondito tantissimo...cmq gli Mpeg vanno...anche addirittura i windows Media file... gli avi nn ho provato..

cmq io mal che andava convertivo già per l'x360 i video che nn venivano letti ...in modo che poi li potesse vedere...

se per la procedura intendi nero mediahome..
nn c'è da far nulla... la play3 mi riconosce il pc.. infatti viene il nome e tutto...però se si va su questo nn vede un tubo...
se invece avvi da pc nero mediahome basta spuntare su "avvia server" (metti in condivisione le cartelle che ti interessa ) e sulla dash nella play 23 compare sotto "video" "musica" e "foto" l'icona nero mediahome..poi ti trova tutto lei..

a me è tutto tramite rete wireless... ma va tutto liscio...sarà merito dell'access point..:D

britt-one
25-05-2007, 15:43
nn ho approfondito tantissimo...cmq gli Mpeg vanno...anche addirittura i windows Media file... gli avi nn ho provato..

cmq io mal che andava convertivo già per l'x360 i video che nn venivano letti ...in modo che poi li potesse vedere...

se per la procedura intendi nero mediahome..
nn c'è da far nulla... la play3 mi riconosce il pc.. infatti viene il nome e tutto...però se si va su questo nn vede un tubo...
se invece avvi da pc nero mediahome basta spuntare su "avvia server" (metti in condivisione le cartelle che ti interessa ) e sulla dash nella play 23 compare sotto "video" "musica" e "foto" l'icona nero mediahome..poi ti trova tutto lei..

a me è tutto tramite rete wireless... ma va tutto liscio...sarà merito dell'access point..:D

quindi no divx

Sgt. Bozzer
25-05-2007, 15:45
quindi no divx

si.. vengono decodificati in mpeg 2 durante lo streaming...

davide22
25-05-2007, 15:47
quindi no divx

cn precisione nn te lo sò dire ho provato poco..
la maggior parte dei file video che avevo messo in condivisione erano Mpeg e WMv ....:fagiano:

nn posso provare prima di sera... sei hai tempo prova tu stesso.. ci metti 3 secondi ad avviare Mediahome.. :)

davide22
25-05-2007, 15:47
si.. vengono decodificati in mpeg 2 durante lo streaming...

meglio cosi' :D

MarcoM
25-05-2007, 15:49
potrebbe essere dovuto alla rete? forse lo hai già detto, ma hai uno switch o usi un hub? hai la rete almeno a 100? perchè quando avevo io la rete a 10, riscontravo i tuoi stessi problemi, poi comprando uno switch molto più avanzato anche in termini di collisioni di pacchetto tutto ok. :)

Non so, sono collegato allo switch integrato sul mio router Netgear che dovrebbe essere 100T

Linus
25-05-2007, 15:56
Non so, sono collegato allo switch integrato sul mio router Netgear che dovrebbe essere 100T

beh, se è integrato al router dovrebbe essere quasi sicuramente a 100 :)
mmmh...comunque verifica per bene questa cosa Marco, magari è proprio lì il problema, oppure prova direttamente collegamento ps3-pc, se puoi. Mi sembra strano che un 3.2 ghz non regga transcoding on the fly.

Legolas84
25-05-2007, 16:01
Ragazzi, qui c'è qualcuno che si intende di rumore video? da cosa è causato, come ridurlo al minimo ecc...

Lo chiedo perchè con i giochi ormai ho trovato le impostazioni giuste e in motorstorm ho Zero rumore, in resistance ne avevo un pochino ma regolando una cosa sul TV ho sistemato e ora sono ok anche li.

Nel Blu disc continuo ad avere un dannato rumore che non riesco a eliminare, pur avendo comunque apparecchiature di qualità, infatti la PLAY3 è collegata a un BRAVIA 32V2500 tramite cavo HDMI da 1mt G&BL...

Se mi dite che è colpa dei film mi metto il cuore in pace in attesa che escano film migliori, ma non vorrei che ci fosse qualcosa regolato male per questo vi chiedo se sapete da cosa può dipendere e come si può risolvere :)

Linus
25-05-2007, 16:13
Avevo il tuo stesso tv, venduto pochi mesi fa; quindi lo conosco molto bene.
Per rumore video intendi quella sorta di nebbiolina di fondo che puoi trovare in scene molto scure? Come tieni il contrasto?

Se è così potrebbe essere dovuto benissimo alla traccia video del BD.

Ti posso dire tranquillamente, avendo anche il lettore hd-dvd, che ad esempio tra Miami Vice e King Kong in hd-dvd c'è una differenza pazzesca se si parla di volgare rumore video, ma tieni conto che io non sono poi un grande esperto... :)

p.s.
non si possono paragonare il rumore video di un videogioco a quello di un film...

RedSky
25-05-2007, 16:16
Sì, transcoding on the fly. Dici che 3.20 GHz non bastano?...:rolleyes:
Dopo provo con brani audio...

:asd: non lo sapevo che avevi 3,2ghz per quello avevo scritto "in caso non fosse molto potente" :asd:

3,2ghz bastano e avanzano :sofico:

è una versione recente di Nero? mi pare che da qualche parte avevo letto che era indispensabile una molto recente perchè avevano portato migliorie proprio su MediaHome :boh:

io ho un 4400+ con 2gb di ram e và bene il tutto PC e PS3 collegati via cavo al Netgear DG834GT

Non è che per caso in MediaHome è impostata qualche codifica forzata invece di "automatico"? (la butto lì ^_^! )

ps: stavo notando ieri sera come si comporta MediaHome con la PS3 quando manda in streaming il transcoding...è come se mandasse una tranche alla volta e non un flusso continuo e regolare di dati. Con programmi tipo DuMeter provate a guardare il flusso di rete utilizzato...a me spazia da 600-800Kb/s nell'upload a 2000Kb/s circa con intervalli di quasi vuoto di circa 2/3 secondi

Legolas84
25-05-2007, 16:24
Avevo il tuo stesso tv, venduto pochi mesi fa; quindi lo conosco molto bene.
Per rumore video intendi quella sorta di nebbiolina di fondo che puoi trovare in scene molto scure? Come tieni il contrasto?

Se è così potrebbe essere dovuto benissimo alla traccia video del BD.

Ti posso dire tranquillamente, avendo anche il lettore hd-dvd, che ad esempio tra Miami Vice e King Kong in hd-dvd c'è una differenza pazzesca se si parla di volgare rumore video, ma tieni conto che io non sono poi un grande esperto... :)

p.s.
non si possono paragonare il rumore video di un videogioco a quello di un film...

Purtroppo non sapevo che il rumore video di un gioco e quello di un film fossero profondamente diversi...

Per rumore intendo il tipico effetto chiamato "Effetto neve" dove alcuni pixel letteralmente si mettono a friggere. E' un problema che da lontano non si nota per niente, però c'è. Il contrasto lo tengo impostato su MAX dici che può dipendere da quello?

Lo tengo così perchè ho escluso la modalità brillante e sono passato alla personale proprio per ridurre il rumore, a questo punto ho disabilitato l'enfasi di contrasto avanzato e impostato il contrasto su Max così da avere una qualità molto simile ma riducendo notevolmente il rumore in Resistance (praticamente eliminato a meno che non piazzo il naso a 15 cm dalla TV ^^)

Linus
25-05-2007, 16:32
ciao :)

ok, si avevo capito allora; anche io intendevo un certo effetto neve.

Io ti posso dire che su quel tv che ha colori fantastici ma "forti", anche un rosso molto forte, ma immagino tu lo sappia, non tenevo mai il contrasto al massimo; a essere sincero non tengo il contrasto al massimo in nessun tv lcd che ho o ho avuto.
Sempre di qualche tacca inferiore alla luminosità, sia per diminuire un certo effetto neve, sia per...preservare comunque un pochino l'elettronica...se è vera la "leggenda metropolitana" per cui tenere il contrasto sempre al max produce alla lunga problemi al pannello (io però ci credo pochissimo...:p)
Ad esempio per vedere la normalissima tv con il dtt integrato immagino che terrai il contrasto un poco inferiore alla luminosità...

p.s.
ma lo sai che io e te siamo OT da paura in questo thread dato che non si può parlare di tv e monitor qui? :D

MarcoM
25-05-2007, 17:04
:asd: non lo sapevo che avevi 3,2ghz per quello avevo scritto "in caso non fosse molto potente" :asd:

3,2ghz bastano e avanzano :sofico:

è una versione recente di Nero? mi pare che da qualche parte avevo letto che era indispensabile una molto recente perchè avevano portato migliorie proprio su MediaHome :boh:

io ho un 4400+ con 2gb di ram e và bene il tutto PC e PS3 collegati via cavo al Netgear DG834GT

Non è che per caso in MediaHome è impostata qualche codifica forzata invece di "automatico"? (la butto lì ^_^! )

ps: stavo notando ieri sera come si comporta MediaHome con la PS3 quando manda in streaming il transcoding...è come se mandasse una tranche alla volta e non un flusso continuo e regolare di dati. Con programmi tipo DuMeter provate a guardare il flusso di rete utilizzato...a me spazia da 600-800Kb/s nell'upload a 2000Kb/s circa con intervalli di quasi vuoto di circa 2/3 secondi
Intanto ringrazio coloro che stanno cercando di aiutarmi.
Mah, le sto provando tutte ma non c'è verso. Ho cambiato anche il cavo di collegamento allo switch mettendo quello in dotazione alla PS3, ma ho gli stessi problemi. Mi compaiono i titoli dei vari files video condivisi, ma quando cerco di visualizzarli, ricevo sempre messaggi del tipo "impossibile connettersi al server" oppure qualcosa tipo "la connessione è stata negata del server". Quelle poche volte che passa qualcosa (tutte le conversioni sono su automatico) vedo qualche secondo di filmato e poi si blocca, poi qualche altro secondo e si riblocca oppure dopo un po' compare il solito messaggio "impossibile connettersi al server". I file audio non riesco a provarli perché vedo centinaia di cartelle (per album, per genere, per artista ecc...) ma o sta lì indefinitamente e non compare nemmeno un brano, o mi dice che non ci sono brani o mi compare il solito messaggio impossibile connettersi al server. Insomma, un disastro.
In realtà non avrei affatto bisogno di questa cosa dato che il PC è gia collegato all'ampli HT e alla TV via VGA, ma il fatto che non funzioni mi dà fastidio...
Ho controllato i parametri della connessione di rete della PS3 e vedo che il collegamento di rete viene dato come 100BaseT come pure sul PC (eppure a me sembra lentissimo). Ho notato che sulla PS3 mi dice "UPnP" non disponibile. Ho guardato nelle impostazioni del router e l'UPnP è abilitato. Che possa c'entrare qualcosa?
Ah, la mia versione di Nero è la 7.8.5.0.

Murakami
25-05-2007, 18:55
Ho fatto qualche test per confrontare la riproduzione DVD tra Xbox 360 (via VGA) e PS3 (via HDMI) con il titolo "Star Wars: la vendetta dei Sith": a mio avviso, se la giocano alla pari quanto a qualità video.

pide
25-05-2007, 20:22
Intanto ringrazio coloro che stanno cercando di aiutarmi.
Mah, le sto provando tutte ma non c'è verso. Ho cambiato anche il cavo di collegamento allo switch mettendo quello in dotazione alla PS3, ma ho gli stessi problemi. Mi compaiono i titoli dei vari files video condivisi, ma quando cerco di visualizzarli, ricevo sempre messaggi del tipo "impossibile connettersi al server" oppure qualcosa tipo "la connessione è stata negata del server". Quelle poche volte che passa qualcosa (tutte le conversioni sono su automatico) vedo qualche secondo di filmato e poi si blocca, poi qualche altro secondo e si riblocca oppure dopo un po' compare il solito messaggio "impossibile connettersi al server". I file audio non riesco a provarli perché vedo centinaia di cartelle (per album, per genere, per artista ecc...) ma o sta lì indefinitamente e non compare nemmeno un brano, o mi dice che non ci sono brani o mi compare il solito messaggio impossibile connettersi al server. Insomma, un disastro.
In realtà non avrei affatto bisogno di questa cosa dato che il PC è gia collegato all'ampli HT e alla TV via VGA, ma il fatto che non funzioni mi dà fastidio...
Ho controllato i parametri della connessione di rete della PS3 e vedo che il collegamento di rete viene dato come 100BaseT come pure sul PC (eppure a me sembra lentissimo). Ho notato che sulla PS3 mi dice "UPnP" non disponibile. Ho guardato nelle impostazioni del router e l'UPnP è abilitato. Che possa c'entrare qualcosa?
Ah, la mia versione di Nero è la 7.8.5.0.

visto che hai problemi, prova a togliere tutto dalla condivisione di nero scout, e condividi solo una cartella con un divx all'interno .. vedi dovrebbe andare senza interruzioni ..

severance
25-05-2007, 21:47
Ho fatto qualche test per confrontare la riproduzione DVD tra Xbox 360 (via VGA) e PS3 (via HDMI) con il titolo "Star Wars: la vendetta dei Sith": a mio avviso, se la giocano alla pari quanto a qualità video.

ecco son queste le comparative che mi interessano :D se avete altri test postate pure per favore :)

Murakami
25-05-2007, 22:32
ecco son queste le comparative che mi interessano :D se avete altri test postate pure per favore :)
Come lettore DVD, la X360 conserva il vantaggio di mappare 1:1 il pannello HDReady: d'altro canto, la PS3 è nettamente più silenziosa ed ha un supporto DTS più affidabile della rivale... ma come qualità video quasi si equivalgono, pur con qualche differenza minore nelle tonalità cromatiche.

pela73
25-05-2007, 23:56
ho un problemino con la connessione wifi,
ma non riesco a capire come risolverlo.
vediamo se qualcuno si mette la mano sul cuore.
ho la ps3 collegata a un ripetitore linksys WRE54G,
il problema è che la console continua a connettersi e sconnettersi anche con il 100% di segnale.

il bello è che fino a poco tempo fa era collegata allo stesso modello di ripetitore senza nessun problema poi mi si è guastato e me l'hanno sostituito con questo e da quel momento è uno strazio.

un grazie in anticipo

ps.magari ne avete già parlato ma andare a cercare in una discussione così lunga è un impresa

Sgt. Bozzer
26-05-2007, 00:44
Come lettore DVD, la X360 conserva il vantaggio di mappare 1:1 il pannello HDReady: d'altro canto, la PS3 è nettamente più silenziosa ed ha un supporto DTS più affidabile della rivale... ma come qualità video quasi si equivalgono, pur con qualche differenza minore nelle tonalità cromatiche.

io i dvd me li guardo con qualcos'altro.. ed inoltre ho uno scaler esterno..
però dalle prove che ho fatto preferisco lo scaling della ps3.. sia come resa cromatica.. sia per il meno rumore che noto..
a favore della 360 c'è la mappabilità a 1:1..
come audio.. anche qui vince la ps3.. (la maggior parte dei dvd che ho con la 360 il dts va a scatti:mbe: )...
una cosa volevo dire..
la ps3 non ha un scaler interno e tutto viene fatto via cell o rsx o entrambi..
quindi il tutto in teoria è parecchio migliorabile... se dovessero programmare per bene lo scaling.. con la potenza di calcolo a disposizione. .è molto probabile che la ps3 vinca il confronto con scaler da 2000€ in su..

RedSky
26-05-2007, 05:18
visto che hai problemi, prova a togliere tutto dalla condivisione di nero scout, e condividi solo una cartella con un divx all'interno .. vedi dovrebbe andare senza interruzioni ..

già prova a fare così e disabilita completamente il firewall e non imporre la porta 54444 (usi router o switch netgear? in caso di router prova ad abilitare UpnP )

RedSky
26-05-2007, 06:09
@MarcoM

forse ho capito perchè và in botta :) e ti dà quell'errore. L'ha appena fatto con me e mi dava sempre errore con il messaggio "controllare impostazioni con il server multimediale" una cosa simile.

ho messo in share una cartella con circa 120 fra xvid e divx.

Risultato del primo accesso tramite PS3:
- tutti i file hanno l'icona del fotogramma con una freccia circolare che gira..e di prima botta parecchie hanno poi il fotogramma fisso (non l'anteprima del fotogramma..solo l'icona del fotogramma).

Ho provato diversi file uno dietro l'altro...nell'area "STATO" di MediaHome ho notato che tutti i file che avevo provato erano a 0,0% e scorrendo veloce veloce fra il menù PS3 le "richieste di trasferimento" aumentavano sempre di più.

A un certo punto non mi leggeva più niente..mi dava errore..blocco e riavvio mediahome e si sblocca tutto......................ma questa volta al posto del fotogramma (icona non anteprima)...viene fuori l'anteprima per ogni file e torna tutto regolare.

Da quello che ho potuto capire, è che se nella cartella in condivisione ci sono praticamente tanti file che a cui deve fare il transcode per rendere l'anteprima su PS3...Media Home và in botta perchè non riesce a gestire un sacco di anteprime di file da "transcodare" e restituire subito l'immagine a PS3.

Come ti han già consigliato prova con una sola cartella e 2/3 divx o xvid, non dovresti aver problemi.

Penso che PS3 faccia troppe richieste di anteprima e tutte assieme mentre si scorre il menu che Media Home arriva a un certo punto che và in botta :sofico:

PS: piccola nota...gli XviD si vedono moooooooooooolto meglio dei divx in transcode....ma di tantooo non di poco! Quando fà transcode da divx si vede che perde in qualità...l'XviD rimane bellissimo.

pide
26-05-2007, 08:46
http://img99.imageshack.us/img99/4139/tema3qf6.jpg

Salve raga,

ho creato una guida passo passo che consente di poter visualizzare qualsiasi tipo di file (audio/video) attraverso la Transcodifica effettuata da Nero MEDIA HOME.
Quindi potrete visualizzare Divx e Xvid :)

Scarica in formato PDF:

http://www.badongo.com/file/3183504

Mirror:

http://www.mediafire.com/?6mmgtmabibu

gottardi_davide
26-05-2007, 08:56
E' possibile da PS3 vedere il contenuto di alcune cartelle condivise in un pc?
Anche Divx, mp3, etc.. ?
Grazie.

pide
26-05-2007, 08:57
E' possibile da PS3 vedere il contenuto di alcune cartelle condivise in un pc?
Anche Divx, mp3, etc.. ?
Grazie.

si, segui la guida :D

RedSky
26-05-2007, 08:58
grande pide! grazie

GN_Snake
26-05-2007, 09:34
ho un problemino con la connessione wifi,
ma non riesco a capire come risolverlo.
vediamo se qualcuno si mette la mano sul cuore.
ho la ps3 collegata a un ripetitore linksys WRE54G,
il problema è che la console continua a connettersi e sconnettersi anche con il 100% di segnale.

il bello è che fino a poco tempo fa era collegata allo stesso modello di ripetitore senza nessun problema poi mi si è guastato e me l'hanno sostituito con questo e da quel momento è uno strazio.

un grazie in anticipo

ps.magari ne avete già parlato ma andare a cercare in una discussione così lunga è un impresa

Bè molto probabile che la causa sia il Router che ti hanno mandato dalla riparazione.....io ho connesso wifi la Ps3 con un router Netgear e devo dire che per ora non ho mai avuto problemi particolari.

RedSky
26-05-2007, 14:52
YUP GUYS!!!
You remember the error that say "This game is not supported"?
That happen because you don't have HD TV and use a NTSC Game (Not all Games) in a PAL Console or viceversa!

THATS THE METHOD TO BYPASS THIS CHECK!
This method use the same exploit of the "Firmware Bypass"
* Run Resistance Fall of Man UNPATCHED.
* Start the game.
* Press Start
* Switch the BD Disc
* Press Save and Exit
* THE GAME WILL START! (There absolutly no graphic problem!! I dunno why Sony add this check!)

I THINK THE SAME CAN HAPPEN WITH PS1/PS2 GAME WITH DIFFERENT REGION!!

dal forum di maxconsole.

A quanto pare chi ha Resistance può far partire PS1/PS2 NTSC su console PS3 PAL e viceversa :eek:

pela73
26-05-2007, 14:57
Bè molto probabile che la causa sia il Router che ti hanno mandato dalla riparazione.....io ho connesso wifi la Ps3 con un router Netgear e devo dire che per ora non ho mai avuto problemi particolari.

ho anch'io un router netgear e va benissimo,
è il ripetitore che mi è stato sostituito in garanzia e non riesco a farlo stare connesso.

xp2400
26-05-2007, 17:44
la guida è veramente ben fatta. io però non riesco a vedere gli avi(DVX), mentre con gli mp3 e jpg tutto ok.

non c'è un programma migliore di nero???

Nerocielo
26-05-2007, 18:08
L'HO COMPRATA!! :D :D :D :D

è ancora sigillata nella scatola :sofico:

prometto di leggere tutto il manuale di istruzioni e (forse :p ) tutto il forum :O

se però avrò problemi o domande vi prego di rispondermi anche se magari l'avete già fatto in precedenza :)

W MAMMA SONY :D

Guidolz
26-05-2007, 18:38
che giochi ai preso?

RedSky
26-05-2007, 18:54

prometto di leggere tutto il manuale di istruzioni e (forse :p ) tutto il forum :O

se però avrò problemi o domande vi prego di rispondermi anche se magari l'avete già fatto in precedenza :)

appena ti scrivi al PSN posta il tuo nick nel topic ufficiale ! :)

Nerocielo
26-05-2007, 18:55
che giochi ai preso?

per ora nessuno (già 600 euro di sola ps3 sono stati una bella mazzata :sofico: ) però ho ff8 da giocare e presto spero di avere god of war 2 :)

magari scambiandolo con ff6 :fiufiu: :D

Nerocielo
26-05-2007, 18:56
appena ti scrivi al PSN posta il tuo nick nel topic ufficiale ! :)

certamente red :)

tra stasera (e sopratutto domani) "la provo", poi la "esplorerò con calma" :D

xp2400
26-05-2007, 19:04
la guida è veramente ben fatta. io però non riesco a vedere gli avi(DVX), mentre con gli mp3 e jpg tutto ok.

non c'è un programma migliore di nero???

Legolas84
26-05-2007, 19:34

Complimenti per l'acquisto della playstation 3 ;)

Se hai domande o dubbi chiedi che noi siamo qui :)

Legolas84
26-05-2007, 19:35
per ora nessuno (già 600 euro di sola ps3 sono stati una bella mazzata :sofico: ) però ho ff8 da giocare e presto spero di avere god of war 2 :)

magari scambiandolo con ff6 :fiufiu: :D

Se non hai ancora giochi scaricati un pò di demo (soprattutto GT HD) e godi :D

Legolas84
26-05-2007, 19:38
ciao :)

ok, si avevo capito allora; anche io intendevo un certo effetto neve.

Io ti posso dire che su quel tv che ha colori fantastici ma "forti", anche un rosso molto forte, ma immagino tu lo sappia, non tenevo mai il contrasto al massimo; a essere sincero non tengo il contrasto al massimo in nessun tv lcd che ho o ho avuto.
Sempre di qualche tacca inferiore alla luminosità, sia per diminuire un certo effetto neve, sia per...preservare comunque un pochino l'elettronica...se è vera la "leggenda metropolitana" per cui tenere il contrasto sempre al max produce alla lunga problemi al pannello (io però ci credo pochissimo...:p)
Ad esempio per vedere la normalissima tv con il dtt integrato immagino che terrai il contrasto un poco inferiore alla luminosità...

p.s.
ma lo sai che io e te siamo OT da paura in questo thread dato che non si può parlare di tv e monitor qui? :D

Ho abbassato un pò il contrasto anche se purtroppo non c'è un gran miglioramento (alla fine influisce marginalmente).

Comunque la luminosità la tengo a 50 perchè se vado oltre perdo la profondità del nero (cosa per cui i BRAVIA sono famosi).
Il contrasto l'ho messo a 85 perchè se vado sotto perdo la bellezza dei colori (altra cosa per cui i BRAVIA sono famosi :D )

Quindi in pratica sul fronte contrasto/luminosità sono bloccato :p

Tra l'altro ne approfitto per chiederti (magari almeno tu lo sai ^^) se con connessione HDMI a questo pannello è preferibile usare impostazione RGB o Y Pb/Cb Pr/Cr :D

bonzuccio
26-05-2007, 19:41
Sai che mi sembra che uno dei piccoli difettucci dei Bravia fosse proprio quell'effetto nebbiolina di cui parli?
Non vorrei sbagliarmi ma tempo fa quando ero in procinto di scegliere lessi qualcosa del genere in uno dei 10000 forum che mi sono letto.. poi ho concluso che non era il momento dato che TUTTI avevano un difettuccio :D
mi sono auto rovinato la sorpresa insomma

bonzuccio
26-05-2007, 19:48
Spero non si stia suicidando.. :rolleyes:
un legolas sulla coscienza sarebbe davvero troppo per me.. :cry:

comunque i Bravia erano i migliori, pensa che gli sharp facevano un rumore fisso di sottofondo.. dai per un po di nebbiolina nelle scene scure ti ci devi mettere proprio con la lente poi.. :)

Legolas84
26-05-2007, 19:56
No tranqui non mi sto suicidando :D Ti dico alla fine la nebbiolina c'è su tutti gli LCD e comunque dopo che mi metto a due metri e mezzo non lo noto più quindi volendo è proprio una cosa marginale.

Sono sincero, è solo una la scena in eragon che mi ha fatto incazzare da quanto rumore c'era ma non era ne troppo buia ne troppo chiara, ed essendo l'unica ho ormai concluso che la colpa non è ne della PS3 ne del mio BRAVIA ma semplicemente di Eragon :D Anche oggi mi sono visto Pirati dei Caraibi 2 in DVD potenziato e si è visto da Dio.

Alla fine anche leggendo in giro i TV LCD migliori sono proprio i BRAVIA affiancati dai Philips (e la serie V per Sony è la fascia alta degli Hd-ready) quindi ti assicuro non ho di che lamentarmi :D Solo mi piaceva fare chiarezza sulla questione "effetto neve" ;)

Nerocielo
26-05-2007, 20:46
sto per accenderla :sofico:

una cosa scusate: ma l'aggiornamento alla 1.80 lo faccio subito subito? :)

risotto76
26-05-2007, 20:48
allora raga... la domanda è semplice: vale la pena comprare il cavo HDMI (adesso ho il vecchio component della PS2), c'è un miglioramento sensibile x il mio tv HDready Samsung in firma? Insomma non vorrei buttare 20 euro... (è della ExtremeGame a 24k)

Duncan
26-05-2007, 22:38
sto per accenderla :sofico:

una cosa scusate: ma l'aggiornamento alla 1.80 lo faccio subito subito? :)

Assolutamente si :)

Shinnok Drako
26-05-2007, 23:37
allora raga... la domanda è semplice: vale la pena comprare il cavo HDMI (adesso ho il vecchio component della PS2), c'è un miglioramento sensibile x il mio tv HDready Samsung in firma? Insomma non vorrei buttare 20 euro... (è della ExtremeGame a 24k)

Porca vacca se c'è :D
Se solo avessi una macchina fotografica digitale ti mostrerei la differenza sul mio TV LCD Samsung SyncMaster940MW

Nerocielo
27-05-2007, 00:11
Assolutamente si :)

ok, stasera mi sono dedicato solo a ff8 e un pò di lettura di manuale, domani approfondisco :)

domanda della buonanotte :D : ma l'aggiornamento (che ho scaricato) lo devo masterizzare o mettere su pendrive o altro? ho visto che è possibile fare gli aggiornamenti anche tramite internet: è la stessa cosa? grazie :)

Shinnok Drako
27-05-2007, 00:33
Scusatemi, so che è super OT, ma visto che riguarda il forum ufficiale PS3, vi mando a sto link, non ho resistito:

http://community.eu.playstation.com/forumdisplay.php?f=92

Guardate i post di un tizio chiamato Clab, sia esso Clab - Clab33 - Clab1000 ecc.

Leggete.... giudicate.... questo dovrebbe insegnarci quanto fanno male i videogiochi :D

EDIT: non avevo chiuso correttamente il tag del grassetto ;P

Nerocielo
27-05-2007, 00:41
Scusatemi, so che è super OT, ma visto che riguarda il forum ufficiale PS3, vi mando a sto link, non ho resistito:

http://community.eu.playstation.com/forumdisplay.php?f=92

Guardate i post di un tizio chiamato [b]Clab[/], sia esso Clab - Clab33 - Clab1000 ecc.

Leggete.... giudicate.... questo dovrebbe insegnarci quanto fanno male i videogiochi :D

no sei un grande, hai fatto bene a postarlo

:rotfl: :sbonk: è allucinante....

p.s. oddio sto morendo, ho appena letto questo (http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=93868)...madoooooooo è malato veramente sto qua :D :D :D :rotfl: :sbonk:

io gli bannerei tutti i nick tranne uno: devi lasciargli un account a uno cosi, è troppo spassoso :D :asd:

RedSky
27-05-2007, 07:08
Ragazzi volevo segnalare un media center per PPC e i386 che potrebbe far comodo a molti se installato su PS3 (c'ho provato ma non ho capito come si faccia, è la prima volta che provo a installare linux su PS3).

Non ho capito se ogni versione di linux ppc da installare su PS3 ha bisogno di "otheros" dedicato o meno? ^_^! Parte l'installazione e tutto ma poi arriva a un punto e dice che il percorso non è corretto (qualcosa di simile).

Comunque....

GEEXBOX (http://geexbox.org/en/downloads.html)

Scaricate l'ISO GENERATOR...vi permette di personalizzare un sacco di cose...come ad esempio I CODEC...i tipi di file video/audio da riprodurre.

La cosa interessante è che sono meno di 20mb per la vesione personalizzata più completa e ....rileva ed è possibile esplorare hd formattati in FAT/FAT32/NTFS senza problemi...anche su usb (su PS3 si traduce in...HD Usb attaccato etc...), mi pare di aver intravisto anche la possibilità di esplorare cartelle condivise e streaming diretto di ogni media.
Senza contare la sezione Package veramente interessante..

Sono alla 1.0 come versione, ma potrebbe promettere molto bene.

Sarebbe una chicca veramente OTTIMA per PS3! è leggerissimo.

Nella disperazione ho provato la versione per PC...che dire se è uguale la versione PPC.... UUU A U :sofico:

Provate un pò a smanettarci (io e linux purtroppo abbiamo un brutto rapporto ^_^_^_^! nonostante vorrei tanto capirlo :cry: )

bas1800
27-05-2007, 09:04
Ragazzi io ho creato un sito internet dove si possono svolgere sfide e tornei
possono iscriversi utenti singoli e clan e sto cercando collaboratori e moderatori

io sarei molto felice sei vi iscriveste tutti :)
questo e il link http://liveworld.webarrivo.com/
e ogni clan puo ottenere una apposita area nel forum

non e spam :)

risotto76
27-05-2007, 09:57
Porca vacca se c'è :D
Se solo avessi una macchina fotografica digitale ti mostrerei la differenza sul mio TV LCD Samsung SyncMaster940MW

ma dai???

già col component l'alta definizione è uno spettacolo
sul mio LCD samsung LE40r76b HDready a 720p
ma ci sarà un salto di qualità con un cavo HDMI???
... quale mi consigliate???
(va bene quello Xtreme 24k a 20 euro???)

Legolas84
27-05-2007, 11:19
Io so che i G&BL sono ottimi, comunque sui cavi non più lunghi di un metro non noterai grandi differenze... ;)

LELEK68
27-05-2007, 11:41
Ragazzi io ho creato un sito internet dove si possono svolgere sfide e tornei
possono iscriversi utenti singoli e clan e sto cercando collaboratori e moderatori

io sarei molto felice sei vi iscriveste tutti :)
questo e il link http://liveworld.webarrivo.com/
e ogni clan puo ottenere una apposita area nel forum

non e spam :)

Mi sono iscritto! ;)

LELEK68
27-05-2007, 12:00
Scusate ragazzi, ho provato a condividere i file da pc a Ps3, Ps3 vede il pc ma non mi trova nessun mp3, dove sbaglio? :help:

bas1800
27-05-2007, 17:12
Mi sono iscritto! ;)
grazie se sai fare siti internet o altro possiamo anche diventare soci per gestire il sito
attendo altri utenti :)

Linus
27-05-2007, 17:35
Ho abbassato un pò il contrasto anche se purtroppo non c'è un gran miglioramento (alla fine influisce marginalmente).

Comunque la luminosità la tengo a 50 perchè se vado oltre perdo la profondità del nero (cosa per cui i BRAVIA sono famosi).
Il contrasto l'ho messo a 85 perchè se vado sotto perdo la bellezza dei colori (altra cosa per cui i BRAVIA sono famosi :D )

ciao Legolas,

Hai provato a fare l'inverso? Cioè a impostare luminosità a 80 e contrasto su valori intorno a 50? Come tieni il backlight?
Quando avevo preso il tuo tv non avevo, come puoi immaginare ancora la ps3, ma dato che acquisterò il nuovo 32D3000, potrò magari fare delle prove e anche se con tv diversi potremmo anche aiutarci a vicenda.

Tra l'altro ne approfitto per chiederti (magari almeno tu lo sai ^^) se con connessione HDMI a questo pannello è preferibile usare impostazione RGB o Y Pb/Cb Pr/Cr :D

edito, ok tutto chiaro ora, sono andato a vedere.

In http://fp.scea.com/Content/ps3networkplatform/Updates/img/ps3_screenshots_US/180/RGB_en.jpg

io potrei anche mettere completo anche e ripeto anche se non hai uno schermo con hdmi 1.3 copmliant, anche se sarebbe più corretto e meglio mettere limitato. Avresti un peggioramento della gamma cromatica, in pratica l'immagine forse potrebbe risultare un pochino più scura.

In http://fp.scea.com/Content/ps3networkplatform/Updates/img/ps3_screenshots_US/180/Superwhite_en.jpg

devi vedere se il v2500 è compatibile con xvYCC; non ricordo...
Io ho messo superbianco ON

Fai delle prove

Guidolz
27-05-2007, 17:38
quando esce il D3000?

Linus
27-05-2007, 17:41
grazie se sai fare siti internet o altro possiamo anche diventare soci per gestire il sito
attendo altri utenti :)

la tua è una ottima iniziativa, complimenti.:)
Ci sono molti siti che organizzano tornei e altre cose sulla 360, ma pochi sulla ps3 anche per carenza di giochi.

Io comunque penso che ora è troppo presto, secondo me il bello si avrà con l'avvento di Home, dove ci si potrà incontrare virtualmente in stanze di decine di persone e organizzare partite e probabilmente anche tornei e amichevoli tra gruppi di utenti su vari giochi che andranno ad uscire nei prossimi mesi e quindi il tuo sito potrebbe diventare molto importante. Appena ho tempo mi iscrivo

Linus
27-05-2007, 17:42
quando esce il D3000?

si parla di fine giugno.

Linus
27-05-2007, 17:45
allora raga... la domanda è semplice: vale la pena comprare il cavo HDMI (adesso ho il vecchio component della PS2),.... CUT

assolutamente si.:)

venerdì sera ci siamo beccati su motorstorm mi pare....no?

risotto76
27-05-2007, 18:13
assolutamente si.:)

venerdì sera ci siamo beccati su motorstorm mi pare....no?

venerdì c'ero, magari anche stasera... che nick hai?
(così t aggiungo agli amici)

allora saranno spesi bene quei venti euro???
(cavoli certo che anche col component si vede bene l'alta definizione,
infatti l'avevo preso al posto del classico composito originale x la PS2
x vedere al meglio sull'LCD... allora lo vendo!!!)

MarcoM
27-05-2007, 18:23
@MarcoM

forse ho capito perchè và in botta :) e ti dà quell'errore. L'ha appena fatto con me e mi dava sempre errore con il messaggio "controllare impostazioni con il server multimediale" una cosa simile.

ho messo in share una cartella con circa 120 fra xvid e divx.

Risultato del primo accesso tramite PS3:
- tutti i file hanno l'icona del fotogramma con una freccia circolare che gira..e di prima botta parecchie hanno poi il fotogramma fisso (non l'anteprima del fotogramma..solo l'icona del fotogramma).

Ho provato diversi file uno dietro l'altro...nell'area "STATO" di MediaHome ho notato che tutti i file che avevo provato erano a 0,0% e scorrendo veloce veloce fra il menù PS3 le "richieste di trasferimento" aumentavano sempre di più.

A un certo punto non mi leggeva più niente..mi dava errore..blocco e riavvio mediahome e si sblocca tutto......................ma questa volta al posto del fotogramma (icona non anteprima)...viene fuori l'anteprima per ogni file e torna tutto regolare.

Da quello che ho potuto capire, è che se nella cartella in condivisione ci sono praticamente tanti file che a cui deve fare il transcode per rendere l'anteprima su PS3...Media Home và in botta perchè non riesce a gestire un sacco di anteprime di file da "transcodare" e restituire subito l'immagine a PS3.

Come ti han già consigliato prova con una sola cartella e 2/3 divx o xvid, non dovresti aver problemi.

Penso che PS3 faccia troppe richieste di anteprima e tutte assieme mentre si scorre il menu che Media Home arriva a un certo punto che và in botta :sofico:

PS: piccola nota...gli XviD si vedono moooooooooooolto meglio dei divx in transcode....ma di tantooo non di poco! Quando fà transcode da divx si vede che perde in qualità...l'XviD rimane bellissimo.

Ho provato anche con soli 3 files, ma mi dà sempre gli stessi errori. Non funziona proprio. A volte comunica, a volte si blocca. Mah...

Linus
27-05-2007, 19:34
venerdì c'ero, magari anche stasera... che nick hai?
(così t aggiungo agli amici)

allora saranno spesi bene quei venti euro???

Il mio nick è Navian, aggiungimi pure :)
Su motorstorm sono un pò una schiappa però...mi dovrò impegnare molto.

Secondo me non ci sarebbe nessuno, penso, che potrebbe consigliare di usare la ps3 con un cavo analogico, piuttosto che digitale hdmi.
La ps3 è nata per lavorare in "digitale"...se si ha la possibilità, come la hai tu, perchè non sfruttarla? no?

Nerocielo
27-05-2007, 21:52
ok ho letto i manuali (veramente poco utili, almeno per me....)

ora mi leggerò il 3D, voi per favore fai i bravi e scrivete poco, grazie :sofico:

p.s. non ho ancora connesso la console a internet, aspetto di leggere un pò d 3D, mi piace "andare sul sicuro" :)

SuperFess
27-05-2007, 22:40
scusate ragazzi, non so seguito molto, vi posto alcune domande.

Ho visto che è uscito il nuovo firmware che fa l'upscaling dei giochi ps2, e che permette di uscire anche a risoluzione nativa giochi ps2 ma applicando antialias. Confermate? Che antilias si puo' settare?

Io ho 3 giochi originali ps2 ntsc, non c'è modo di farli girare su ps3? (Xenosaga1,2,3)

grazie!

Shinnok Drako
28-05-2007, 00:39
@Superfess
No mi spiace, non conosco alcun metodo per i giochi NTSC su PS3 =( non credo proprio si possano usare....

@chiuque voglia leggere
tempo fa Nekromantik aveva postato dei piani futuri di Sony e del suo controller. Poi tutto sparì, nessuno sapeva se era una bufala o no (o almeno io non ho + trovato notizie). Ma ecco qui:

http://www.product-reviews.net/2007/05/25/sony-ps3-to-become-nintendo-wii-with-vr3d-game-controller/

Dicono sia un'evoluzione del controller Nintendo, o meglio: "vuole andare oltre il Wii Remote". Vediamo cosa si inventano ora...

Nerocielo
28-05-2007, 00:43
@Superfess
No mi spiace, non conosco alcun metodo per i giochi NTSC su PS3 =( non credo proprio si possano usare....

@chiuque voglia leggere
tempo fa Nekromantik aveva postato dei piani futuri di Sony e del suo controller. Poi tutto sparì, nessuno sapeva se era una bufala o no (o almeno io non ho + trovato notizie). Ma ecco qui:

http://www.product-reviews.net/2007/05/25/sony-ps3-to-become-nintendo-wii-with-vr3d-game-controller/

Dicono sia un'evoluzione del controller Nintendo, o meglio: "vuole andare oltre il Wii Remote". Vediamo cosa si inventano ora...

eccomi, @chiunque ha letto :D

speriamo non facciano cagate :asd: certo mi piacerebbe una funzionalità stile-wii (molto originale, anche se applicabile a pochi giorni in maniera veramente funzionale e divertente)....di certo a god of war non ci giocherei :D :sofico: mi spacco le braccia :D :D

BTinside
28-05-2007, 21:18
Raga ma con l'aggiornamento film e giochi non dovevano essere upscalati? A me non upscala un bel niente.:mbe:

IcEMaN666
28-05-2007, 21:23
Raga ma con l'aggiornamento film e giochi non dovevano essere upscalati? A me non upscala un bel niente.:mbe:

prova ad attivare le opzioni in "opzioni di visualizzazione":read:

bagnino89
28-05-2007, 21:27

già.. mi sa che col tuo tv godrai.. facci sapere quando hai provato ;)

BTinside
28-05-2007, 21:28
prova ad attivare le opzioni in "opzioni di visualizzazione":read:

figo!!

Potenziatore risoluzione, normale e schermo intero, gamma cromatica rgb completa, smussatura ps/ps2.

Cos'è la smussatura?:mbe:

bagnino89
28-05-2007, 21:31
figo!!

Potenziatore risoluzione, normale e schermo intero, gamma cromatica rgb completa, smussatura ps/ps2.

in pratica una sorta di antialising, nei giochi psx/ps2 ti penalizza la nitidezza, ma in cambio vedi meno scalette. Prova e facci sapere ;)

Murakami
28-05-2007, 21:35
Ti ricordi l'opzione antialiasing di GOW1? Ecco... :p

Legolas84
28-05-2007, 22:07
ciao Legolas,

Hai provato a fare l'inverso? Cioè a impostare luminosità a 80 e contrasto su valori intorno a 50? Come tieni il backlight?
Quando avevo preso il tuo tv non avevo, come puoi immaginare ancora la ps3, ma dato che acquisterò il nuovo 32D3000, potrò magari fare delle prove e anche se con tv diversi potremmo anche aiutarci a vicenda.

edito, ok tutto chiaro ora, sono andato a vedere.

In http://fp.scea.com/Content/ps3networkplatform/Updates/img/ps3_screenshots_US/180/RGB_en.jpg

io potrei anche mettere completo anche e ripeto anche se non hai uno schermo con hdmi 1.3 copmliant, anche se sarebbe più corretto e meglio mettere limitato. Avresti un peggioramento della gamma cromatica, in pratica l'immagine forse potrebbe risultare un pochino più scura.

In http://fp.scea.com/Content/ps3networkplatform/Updates/img/ps3_screenshots_US/180/Superwhite_en.jpg

devi vedere se il v2500 è compatibile con xvYCC; non ricordo...
Io ho messo superbianco ON

Fai delle prove

Ciao Linus... :)

Il BackLight lo tengo su MAX (lo so sono un animale :D ) pensi possa influire negativamente sul rumore?
Comunque domani provo a invertire contrasto e luminosità e vediamo se riesco a migliorare ancora la situazione :)

io ho provato a impostare il xvYCC al posto dell'RGB e l'immagine va comunque... quindi rimane solo da capire quale offre la miglior qualità tra le due modalità.... tu lo sai? :confused:

PS il 32v2500 non ha l'HDMI 1.3? Ho girato su internet ma non c'è nessuno che dica che versione ha :mbe:

Ciao!!!

Shinnok Drako
28-05-2007, 22:17
Ti ricordi l'opzione antialiasing di GOW1? Ecco... :p

Esatto :D Tieni presente che "smussare un angolo" vuol dire "arrotondarlo", in modo che non abbia più la punta.

Alcuni giochi migliorano parecchio, altri invece rimangono coi loor bei pizelloni e scalette =P

Linus
29-05-2007, 00:00
Ciao Linus... :)

Il BackLight lo tengo su MAX (lo so sono un animale :D ) pensi possa influire negativamente sul rumore?
Comunque domani provo a invertire contrasto e luminosità e vediamo se riesco a migliorare ancora la situazione :)

io ho provato a impostare il xvYCC al posto dell'RGB e l'immagine va comunque... quindi rimane solo da capire quale offre la miglior qualità tra le due modalità.... tu lo sai? :confused:

PS il 32v2500 non ha l'HDMI 1.3? Ho girato su internet ma non c'è nessuno che dica che versione ha :mbe:

Ciao!!!

Caro Legolas,

io oramai ho un pochino di timore a chiederti come hai impostato quel tv :p
il backlight al massimo? no, meglio di no...credimi, non tenerlo al massimo e diminuisci il contrasto; non è un crt è un lcd :)
Parti da un settaggio "molto scuro" (come risultato di immagine) per i tuoi occhi per arrivare a un settaggio un pò più chiaro passo passo; non so se mi sono spiegato bene, ma secondo me è meglio partire da un contrasto bassissimo e luminosità media, piuttosto che l'opposto.
Io per regolare al meglio il V2500 avevo impiegato una notte intera, prima di trovare risultati soddisfacenti con il mio lettore.

Edito perchè non ho risposto completamente alla tua domanda..scusami, sai la fretta... :)
Il V2500 non ha purtroppo ingressi hdmi 1.3 e quindi di conseguenza, senza stare a perdere tempo con sigle troppo complicate, sarebbe meglio tenere l'impostazione "limitato" su RGB HDMI FULL RANGE e tenere poi il superbianco su OFF, dato che è comunque una caratteristica legata in qualche modo al deep color, alla hdmi 1.3, etc.
Certo è che anche se tieni il superbianco attivato, forse qualche piccolo miglioramento lo ottieni, ma piccolo piccolo e non sicuro.

Il problema, o meglio, quello che dovrebbe stupire tutti noi acquirenti della ps3 è che questa console ha caratteristiche così avanzate, da non poter essere sfruttate "pienamente" dalla maggior parte degli utenti che hanno già acquistato tv lcd negli ultimi 1 o 2 anni...

Io in definitiva ti consiglio di usare qualche dvd test per settare meglio il tutto.

Linus
29-05-2007, 00:04
Io vorrei comprare nei prossimi giorni Resident Evil 4; vi è qualcuno che lo ha provato sulla PS3?

Funziona bene?
Grazie :)

soccoritore
29-05-2007, 08:42
Ciao a tutti avrei qualche domanda da farvi sulla ps3:
Ho messo in vendita la mia xbox 360 per prendermi la playstation3 (sono un fanatico fin dalla prima console) però prima di fare un acquisto del genere vorrei togliermi qualche dubbio:
Quali ploblemia avete riscontarto sulla console?
Grazie in anticipo

Luca

zavatta_fighter
29-05-2007, 09:23
Raga,
mi passate il link per scaricare il firmware 1.80, non ho la ps3 collegata ad internet.

Grazie
:)

RedSky
29-05-2007, 09:29
Raga,
mi passate il link per scaricare il firmware 1.80, non ho la ps3 collegata ad internet.

Grazie

QUI 1.80 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2007_0524_fd9887626f734b46b271aec58e827cb2/PS3UPDAT.PUP)

peddu84
29-05-2007, 09:51
Ho messo in vendita la mia xbox 360 per prendermi la playstation3 (sono un fanatico fin dalla prima console) però prima di fare un acquisto del genere vorrei togliermi qualche dubbio:
Grazie in anticipo

Luca

Il principale ?
mancanza di giochi.

Scherzi a parte (ma manco tanto scherzo...), la console sembra essere affidabile. Almeno da quanto sento in giro.
Ma vendere in questo momento XBOX360 per PS3 non è stata la mossa più saggia che potevi fare, soprattutto se quello che vuoi fare è giocare...

soccoritore
29-05-2007, 10:00
Il principale ?
mancanza di giochi.

Scherzi a parte (ma manco tanto scherzo...), la console sembra essere affidabile. Almeno da quanto sento in giro.
Ma vendere in questo momento XBOX360 per PS3 non è stata la mossa più saggia che potevi fare, soprattutto se quello che vuoi fare è giocare...

Ciao peddu84 guarda a dir la verita non è che xbox ne habbia poi molti giochi anzi siamo li con la ps3.
Luca

Murakami
29-05-2007, 10:09
Ciao peddu84 guarda a dir la verita non è che xbox ne habbia poi molti giochi anzi siamo li con la ps3.
Luca
Prego? :mbe:

peddu84
29-05-2007, 10:16
Luca

per PS3 sono usciti i giochi del lancio, una 30ina in tutto se non sbaglio (molti dei queli trovi anche su XBOX360 e girano meglio su quest'ultima piattaforma), Fino a questo autunno non sono previste uscite, mentre alcuni titoli importanti continuano a subire slittamenti di data di uscita.

Per XBOX360 sono disponibili più di 150 giochi e a breve arriverà una ondata di titoli di un certo calibro e di vario genere (un buon numero in esclusiva per giunta)

Ripeto, adesso vendere una XBOX360 per una PS3 se vuoi giocare, a mio parere è una mossa tutto fuorchè saggia. (fossi in te mi sarei messo l'anima in pace fino a un 2008 inoltrato e quindi valutato di nuovo la situazione, oppure a un calo di prezzi avrei valutato la possibilità di affiancare le due console)
Alla scarsità di giochi, si aggiungono prestazioni lievemente inferiori nei giochi multi-piattaforma (che attualmente sono la maggioranza di quei 30 titoli...)

va beh, ormai mi sembra che cè poco da fare. Probabilmente hai preso una decisione affrettata, troppo affrettata.

soccoritore
29-05-2007, 10:31
per PS3 sono usciti i giochi del lancio, una 30ina in tutto se non sbaglio (molti dei queli trovi anche su XBOX360 e girano meglio su quest'ultima piattaforma), Fino a questo autunno non sono previste uscite, mentre alcuni titoli importanti continuano a subire slittamenti di data di uscita.

Per XBOX360 sono disponibili più di 150 giochi e a breve arriverà una ondata di titoli di un certo calibro e di vario genere (un buon numero in esclusiva per giunta)

Ripeto, adesso vendere una XBOX360 per una PS3 se vuoi giocare, a mio parere è una mossa tutto fuorchè saggia. (fossi in te mi sarei messo l'anima in pace fino a un 2008 inoltrato e quindi valutato di nuovo la situazione, oppure a un calo di prezzi avrei valutato la possibilità di affiancare le due console)
Alla scarsità di giochi, si aggiungono prestazioni lievemente inferiori nei giochi multi-piattaforma (che attualmente sono la maggioranza di quei 30 titoli...)

va beh, ormai mi sembra che cè poco da fare. Probabilmente hai preso una decisione affrettata, troppo affrettata.
Ciao, a parte che non ho ancora venduto nulla ma solo messo in vendita, la mia decisone è stata presa anche dal fatto che xbox lo dovuta spedire 3 volte al centro assistenza in germania e personamente mettendo giochi d'un certo calibro anche ora da diversi ploblemi e personalmente mi sono rotto le scatole.
Luca

peddu84
29-05-2007, 10:41
Ciao, a parte che non ho ancora venduto nulla ma solo messo in vendita, la mia decisone è stata presa anche dal fatto che xbox lo dovuta spedire 3 volte al centro assistenza in germania e personamente mettendo giochi d'un certo calibro anche ora da diversi ploblemi e personalmente mi sono rotto le scatole.
Luca

comprensibile...
ma avrei aspettato almeno fino alla fine del periodo di assitenza.
Tra le altre cose si vocifera del ritorno del rumble nel sixaxis, di un possibile ribasso di prezzo per risollevare le vendite deludenti e di un possibile nuovo modello in arrivo (per adesso solo in Corea sembrerebbe).
Insomma qualcosa bolle sotto la pentola a causa della cattiva risposta del mercato. In questi casi è meglio aspettare che le acque si calmino e che le contromosse di Sony per riguadagnarsi il favore dei consumatori, vengano attuate. Almeno IMHO.

Legolas84
29-05-2007, 12:08
Grazie in anticipo

Luca

Ciao, per ora problemi con la console non ce ne sono e anzi con l'ultimo firmware ha acquisito numerosissimi pregi.

Non ti pentirai della scelta che hai fatto se saprai apprezzare le numerose caratteristiche che la console di casa SONY offre in più rispetto alla concorrenza che sono molte, ma vanno pagate (infatti costa di più).

Riguardo i giochi siamo messi un pò com'era messa la 360 all'inizio, quindi non sono molti i titoli validi per ora.
Tuttavia ci sono alcuni bei titoli che saranno lanciati entro il 2008 (tra tutti HS).

Per ora ti consiglio assolutamente il divertentissimo MotorStorm e un'altro gioco a tua scelta tra i validi Resistance, Formula 1, il tennis che non mi ricordo come si chiama :D , Ridge Racer, Oblivion.... e puoi scaricarti Tekken a 10 euro dallo store. Quindi qualche giochino per ora c'è anche se si può fare sicuramente molto meglio.

Poi naturalmente comprati un Blu ray e godi dell'alta definizione :)

Se hai altre domande o dubbi chiedi pure ;)

Legolas84
29-05-2007, 12:10
comprensibile...
ma avrei aspettato almeno fino alla fine del periodo di assitenza.
Tra le altre cose si vocifera del ritorno del rumble nel sixaxis, di un possibile ribasso di prezzo per risollevare le vendite deludenti e di un possibile nuovo modello in arrivo (per adesso solo in Corea sembrerebbe).
Insomma qualcosa bolle sotto la pentola a causa della cattiva risposta del mercato. In questi casi è meglio aspettare che le acque si calmino e che le contromosse di Sony per riguadagnarsi il favore dei consumatori, vengano attuate. Almeno IMHO.

Volevo precisare che il nuovo modello prevede essenzialmente un HD da 80gb... ma non sostanziali differenze con l'hardware dell'attuale PS3.

LELEK68
29-05-2007, 12:10
Uehi!!! Peddu84! Adesso cosa fai, sei il nuovo discepolo Microsoft che gira per i 3d ps3 a redimere i peccatori boxari! :doh:

Shinnok Drako
29-05-2007, 12:16
Ciao Luca (ti chiami come me :D )

Da possessore di PS3 e Xbox360, ti consiglio di tenerti quest'ultima fino all'arrivo di un gioco serio o che ne valga l'acquisto. Certo, il fatto dell'Xbox rotta è una scocciatura immane, infatti anche a me, per la 3a volta si è rotta, come dicevo in qualche post fa... comunque me la sono aperta, ho seguito varie guide e rifunziona perfettamente ora :D ma a parte questo... per vedere un gioco veramente serio si parla di settembre con probabili KA in arrivo per PS3, quindi se durante l'estate vuoi giocare a qualcosa, ti consiglio di tenerti stretta la X.

Se invece proprio vuoi una PS3 e giochi disponibili al momento, ci sono Resistance (che a me piace molto in multiplayer) e Motorstorm (anche questo per il multiplayer e nuove modalità e patch in arrivo, vediamo se la longevità aumenta anche per il single player).

Poi decidi tu, pensaci bene comunque :D

Legolas84
29-05-2007, 12:22
Ah, c'è anche Armored Core 4 in uscita a breve che dovrebbe essere carino e divertente in multiplayer. :)

zatoichi77
29-05-2007, 12:26
Ah, c'è anche Armored Core 4 in uscita a breve che dovrebbe essere carino e divertente in multiplayer. :)

ma e' quello della demo giocabile? Io l'ho trovato osceno,pero' c'ho giocato senza un minimo di entusiasmo. (Avevo presagi negativi gia' mentre scaricavo la demo).

Per i consigli sui giochi aggiungo se ti piace il genere nba2k07,e' fatto davvero bene.

Legolas84
29-05-2007, 12:30
ma e' quello della demo giocabile? Io l'ho trovato osceno,pero' c'ho giocato senza un minimo di entusiasmo. (Avevo presagi negativi gia' mentre scaricavo la demo).

Per i consigli sui giochi aggiungo se ti piace il genere nba2k07,e' fatto davvero bene.

Premetto che non so se sia pari pari la demo ma non credo, tuttavia Armored Core 4 non ho detto che è un capolavoro.

La grafica dovrebbe essere nella media (non eccelsa ma nemmeno brutta), ma il suo punto di forza è l'ottimo controllo dei mach che sono rapidi e precisi a rispondere ai comandi che dai con il pad. Inoltre ha un numero elevatissimo di personalizzazioni che puoi attribuire ai Mach, un sufficiente numero di missioni single player e una modalità multiplayer.

Quindi se piace il genere non è assolutamente da bocciare! :)

RedSky
29-05-2007, 12:37
Allegro Media Server (Mac, Windows - commercial)
Cidero Internet Radio Server (Java - open source)
Cyberlink Digital Home Enabler Kit (Windows - commercial)
CyberMediaGate - (C++ - open source)

Fuppes (Windows, Linux, port to NAS has been reported - open source)
Geexbox (Linux - open source)

GMediaServer (Linux - open source)
EyeConnect (Mac - commercial)
MediaTomb (Linux, port to NAS has been reported - open source)
Musimatch Jukebox (Windows - commercial)
MythTV (Linux - open source)
Nero MediaHome (Windows - commercial)
On2Share (Windows - commercial)
PyMeds (Python - open source)
Rhapsody (Mac, Windows - commercial)
SimpleCenter (Java Based - commercial)

TVersity (Windows - closed source, currently free)
TwonkyVision (Linux, Windows, Mac, NAS - commercial)
uShare (Linux, NAS - open source)
Windows Media Connect (Windows - closed source, currently free)

Una lista di programmi per sharare in streaming i media su PS3

peddu84
29-05-2007, 12:42

umh, dalle recensioni che ho visto ha deluso parecchio. In versione PS3 risente oltre che di un dettaglio lievemente inferiore, di cali di frame-rate...

LELEK68
29-05-2007, 12:44
umh, dalle recensioni che ho visto ha deluso parecchio. In versione PS3 risente oltre che di un dettaglio lievemente inferiore, di cali di frame-rate...

Fonte recensioni? :confused:

Legolas84
29-05-2007, 12:45

Te lo saprò dire quando mi arriva :)

Legolas84
29-05-2007, 12:47

C'era un video comparativo tempo fa.... però era fatto con i piedi perchè avevano settato la 360 a luminosità bassissima e la PS3 a luminosità altissima... i risultati erano:

- Su 360 non si vedeva una ceppa
- Su PS3 venivano elargite texture che sembravano di un mondo giocatollo

Quindi ti lascio capire che rumenta era...:)

peddu84
29-05-2007, 12:52
Uehi!!! Peddu84! Adesso cosa fai, sei il nuovo discepolo Microsoft che gira per i 3d ps3 a redimere i peccatori boxari! :doh:

no, ha domandato i rpincipali problemi di PS3, ed effettivamente il pricipale problema di PS3 in questo momento sono i giochi.
Cè poco da negare, la situazione attualmente è questa, e il 2007 non è il più roseo dei momenti videoludici per la console Sony.
Per questo consiglio vivamente di aspettare come minimo un 2008 inoltrato, a maggior ragione se uno ha già XBOX360....

Legolas84
29-05-2007, 12:54
Comunque imho anche se non c'è la scelta di X360 (logicamente direi) qualche gioco per arrivare a settembre in tranquillità c'è. ;)

GN_Snake
29-05-2007, 13:00

Red dalla lista non leggo WMP11..io dopo alcune difficoltà iniziali :oink: ..per la mia solita fretta di fare tutto subito, ora riesco ad eseguire lo sharing di qualsiasi fonte media del PC....quindi lo ritengo ottimo senza dover utilizzare software esterni.

O mi perdo qualcosa a non utilizzare altro??

peddu84
29-05-2007, 13:03

eh, ricordarsele... quando ho tempo guardo se riesco a ripescarle.
per i cali di frame rate si riscontravano anche nei video di gametrailers, e in rete giravano screen che mettevano in confronto le due versioni...

Legolas84
29-05-2007, 13:07
Va bene ok allora ne posto una io di rece :)

http://ps3.spaziogames.it/content2/archivio/articolo.asp?id=5814&zona=ps3

Ricordo che non l'ho pubblicizzato come un capolavoro ma come un gioco divertente.

In riassunto:

PRO
- Elevato grado di personalizzazione dei Mech
- Buona la realizzazione dei robot, dei veicoli e degli effetti legati all'uso delle armi
- I Mech si manovrano facilmente e sono molto reattivi

CONTRO
- Arene per il multiplayer poco accattivanti e decisamente scarne ...
- ... che influiscono sulla longevità
- Ambienti di gioco poveri di dettagli

Il gioco si porta a casa un comunque onorevole 7,4 proprio per il divertimento e la soddisfazione che porta giocarlo.

LELEK68
29-05-2007, 13:09
Red dalla lista non leggo WMP11..io dopo alcune difficoltà iniziali :oink: ..per la mia solita fretta di fare tutto subito, ora riesco ad eseguire lo sharing di qualsiasi fonte media del PC....quindi lo ritengo ottimo senza dover utilizzare software esterni.

O mi perdo qualcosa a non utilizzare altro??

Anch'io ho provato con WMP11, la Ps3 mi vede il pc ma non trovo nulla nelle cartelle, come hai settato il tutto?

zatoichi77
29-05-2007, 13:13

Sei fortunato,se ti avessi qui ti bacierei.. E non so' se sarebbe una cosa piacevole.:D
E' un po' che stavo pensando di cercarmi qualche programma del genere,non mi andava proprio di farlo con nero7,io e lui non siamo molto compatibili

Legolas84
29-05-2007, 13:15
Caro Legolas,

io oramai ho un pochino di timore a chiederti come hai impostato quel tv :p
il backlight al massimo? no, meglio di no...credimi, non tenerlo al massimo e diminuisci il contrasto; non è un crt è un lcd :)
Parti da un settaggio "molto scuro" (come risultato di immagine) per i tuoi occhi per arrivare a un settaggio un pò più chiaro passo passo; non so se mi sono spiegato bene, ma secondo me è meglio partire da un contrasto bassissimo e luminosità media, piuttosto che l'opposto.
Io per regolare al meglio il V2500 avevo impiegato una notte intera, prima di trovare risultati soddisfacenti con il mio lettore.

Edito perchè non ho risposto completamente alla tua domanda..scusami, sai la fretta... :)
Il V2500 non ha purtroppo ingressi hdmi 1.3 e quindi di conseguenza, senza stare a perdere tempo con sigle troppo complicate, sarebbe meglio tenere l'impostazione "limitato" su RGB HDMI FULL RANGE e tenere poi il superbianco su OFF, dato che è comunque una caratteristica legata in qualche modo al deep color, alla hdmi 1.3, etc.
Certo è che anche se tieni il superbianco attivato, forse qualche piccolo miglioramento lo ottieni, ma piccolo piccolo e non sicuro.

Il problema, o meglio, quello che dovrebbe stupire tutti noi acquirenti della ps3 è che questa console ha caratteristiche così avanzate, da non poter essere sfruttate "pienamente" dalla maggior parte degli utenti che hanno già acquistato tv lcd negli ultimi 1 o 2 anni...

Io in definitiva ti consiglio di usare qualche dvd test per settare meglio il tutto.

Ho scaricato un DVD test di avmagazine ora provo a usarlo per regolare il tutto ;) (se ne conosci di migliori si accettano consigli ^^)

Ti saprò dire i risultati :D

zavatta_fighter
29-05-2007, 13:33
raga,
mi confermate che il link per scaricare la 1.80 è questo :

http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item60707/Scarica-ora/

GN_Snake
29-05-2007, 13:33

Ho scaricato un DVD test di avmagazine ora provo a usarlo per regolare il tutto ;) (se ne conosci di migliori si accettano consigli ^^)

Ti saprò dire i risultati :D

dove dove dove????

GN_Snake
29-05-2007, 13:36
Anch'io ho provato con WMP11, la Ps3 mi vede il pc ma non trovo nulla nelle cartelle, come hai settato il tutto?

Mha guarda io l'unica impostazione che ho fatto essendo "nattato" a 3 dalla PS3 con il mio Router , ho aperto le porte che utilizza PS3 al mio firewall e poi ho messo in sharing le cartelle del pc che mi interessano...e vedo propio tutto..senza nessun problema.

LELEK68
29-05-2007, 13:42
Mha guarda io l'unica impostazione che ho fatto essendo "nattato" a 3 dalla PS3 con il mio Router , ho aperto le porte che utilizza PS3 al mio firewall e poi ho messo in sharing le cartelle del pc che mi interessano...e vedo propio tutto..senza nessun problema.

Porca miseria parli troppo tecnico! Io ho un netgear gt834gtit, cosa dovrei fare? (non uso password di protezione) Come si f a a sapere che porte usa Ps3? Mettere in sharing in cosa consiste? Scusa se ti rompo e scusa la mia ignoranza. ( sono uno smanettone fai da me! A volte riesco a far funzionare le cose altre no) :)

GN_Snake
29-05-2007, 13:55
Porca miseria parli troppo tecnico! Io ho un netgear gt834gtit, cosa dovrei fare? (non uso password di protezione) Come si f a a sapere che porte usa Ps3? Mettere in sharing in cosa consiste? Scusa se ti rompo e scusa la mia ignoranza. ( sono uno smanettone fai da me! A volte riesco a far funzionare le cose altre no) :)

Allora Lele, prova ad andare su test di connessione della PS3, (scusa se non sono corretto nei nomi ma sono al lavoro e sto andando a memoria) e dimmi nelle ultime voci cosa ti viene scritto?

Anche io ho un netgear, quindi riesco aiutarti bene visto che le maschere sono le stesse.

britt-one
29-05-2007, 13:59
raga saro' strano io ma una cosa, continuo a provare film e film, e continuo a preferirli tramite 360vga....
probabile che mappando alla res del tv invece che 720p dia questo effetto?

LELEK68
29-05-2007, 14:13
Allora Lele, prova ad andare su test di connessione della PS3, (scusa se non sono corretto nei nomi ma sono al lavoro e sto andando a memoria) e dimmi nelle ultime voci cosa ti viene scritto?

Anche io ho un netgear, quindi riesco aiutarti bene visto che le maschere sono le stesse.

Sono al lavoro pure io, accidenti!

zavatta_fighter
29-05-2007, 14:20
raga,
mi confermate che il link per scaricare la 1.80 è questo :

http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item60707/Scarica-ora/

raga è questo ????

Linus
29-05-2007, 14:54
raga è questo ????

si, è quello ;) vai tranquillo e aggiorna e stupisciti della puuutenza della ps3...:D

Nerocielo
29-05-2007, 14:56
si, è quello ;) vai tranquillo e aggiorna e stupisciti della puuutenza della ps3...:D

scusate, senza farmi leggere 170 e passa pagine di forum, mi dite come aggiornare? :)

devo masterizzare l'aggiornamento o posso metterlo su una chiave usb? grazie :)

Linus
29-05-2007, 15:06
raga saro' strano io ma una cosa, continuo a provare film e film, e continuo a preferirli tramite 360vga....
probabile che mappando alla res del tv invece che 720p dia questo effetto?

Come sai, anche io ho la 360, ma assolutamente la ps3 è superiore al mio denon 2910 e figurati di quanto lo possa essere alla 360 che ormai considero poco più di un giocattolo (non me ne vogliano i fanboy microsoft)
Non sono l'unico a pensarlo, sai; se vai su avforums (in inglese) che è un altro forum che frequento molto, quasi come questo, tutti la pensiamo uguale e anche su avmagazine, anche senza controllare, penso che abbiano la stessa opinione.
...non so, ma prova forse a cambiare impostazioni; se vuoi una mano in quello chiedi pure...;)

risotto76
29-05-2007, 15:13
scusate, senza farmi leggere 170 e passa pagine di forum, mi dite come aggiornare? :)

basta metterlo su una chiavetta USB in una sottocartella UPDATE... vero???

Linus
29-05-2007, 15:14

forse RedSky o qualcun'altro, aveva scritto la procedura da usare poche pagine indietro, quindi intorno al 24 maggio data in cui è uscito il firm 1.80; cerca poche pagine indietro, in questo non so aiutarti dato che la tengo collegata always on su internet :p

Sgt. Bozzer
29-05-2007, 15:16
basta metterlo su una chiavetta USB in una sottocartella UPDATE... vero???

Nella chiavetta USB si fanno due cartelle:

PS3/UPDATE/ file aggiornamento

britt-one
29-05-2007, 15:20
Come sai, anche io ho la 360, ma assolutamente la ps3 è superiore al mio denon 2910 e figurati di quanto lo possa essere alla 360 che ormai considero poco più di un giocattolo (non me ne vogliano i fanboy microsoft)
Non sono l'unico a pensarlo, sai; se vai su avforums (in inglese) che è un altro forum che frequento molto, quasi come questo, tutti la pensiamo uguale e anche su avmagazine, anche senza controllare, penso che abbiano la stessa opinione.
...non so, ma prova forse a cambiare impostazioni; se vuoi una mano in quello chiedi pure...;)

Mah la mia 360 si vede meglio del mio denon 1910.... sull'lcd.
e ti dico che la 360 si vede meglio della ps3 ho provato tutte le impostazioni, sarà magari il smasung che è ottimizzato per quello.
ma la 360 è in vga o component?

Linus
29-05-2007, 15:36
ma la 360 è in vga o component?

Beh, non è la sede per parlare di tv, e non voglio sembrare fazioso, quindi perdonami ma sulla marca della tv non mi esprimo, dato che penso sia giusto rispettare gli acquisti "sudati" di oguno di noi e poi oguno di noi ha le proprie preferenze :)
Io la 360 la tengo in component, anche perchè la uso oramai solo per via del lettore HD-DVD. L'uscita Vga non la considero neanche, anche se ancora devo provarla con il nuovo aggiornamento che ha abilitato la modalità "estesa o espansa" su VGA. Cambia molto secondo te?

britt-one
29-05-2007, 15:39
Beh, non è la sede per parlare di tv, e non voglio sembrare fazioso, quindi perdonami ma sulla marca della tv non mi esprimo, dato che penso sia giusto rispettare gli acquisti "sudati" di oguno di noi e poi oguno di noi ha le proprie preferenze :)
Io la 360 la tengo in component, anche perchè la uso oramai solo per via del lettore HD-DVD. L'uscita Vga non la considero neanche, anche se ancora devo provarla con il nuovo aggiornamento che ha abilitato la modalità "estesa o espansa" su VGA. Cambia molto secondo te?

punto primo non sto parlando di tv, ma differenze di resa "della ps3" su tv differenti e paragoni come lettore dvd.
secondo a parte l'aggiornamento del vga che riguarda solo i colori, fai mooolto male ad ignorare il vga del 360 perchè sopratutto con i film ha una resa doppia rispetto al component come definizione e sopratutto perchè su pannelli lcd mappa quasi 1:1 la matrice del pannello.

Murakami
29-05-2007, 15:53
Io la 360 la tengo in component, anche perchè la uso oramai solo per via del lettore HD-DVD. L'uscita Vga non la considero neanche...
... e fai male, sia per i DVD che per gli HD DVD.

Linus
29-05-2007, 15:55
Punto primo (edito..) .. io volevo solo conversare tranquillamente senza entrare in dibattiti su quale tv è meglio o peggio e, poi, affermare che trovo inferiore e di molto la 360 come resa video.
Avevo messo anche la faccina simpatica... :)
Punto secondo farò come mi consigli e proverò la vga appena posso, anzi forse stasera stessa.

Linus
29-05-2007, 15:59
... e fai male, sia per i DVD che per gli HD DVD.

ok, farò come mi consigliate tu e britt; stasera, se ho tempo, la proverò in VGA con il mio Panasonic 32LX600.... :) con King Kong in HD-DVD e Bourne Supremacy.
Avevo provato prima dell'aggiornamento e la differenza mi sembrava notevole...mah, sarò stato frettoloso :)

britt-one
29-05-2007, 16:07
Punto primo non mi è piaciuto il tono della tua risposta; io volevo solo conversare tranquillamente senza entrare in dibattiti su quale tv è meglio o peggio e, poi, affermare che trovo inferiore e di molto la 360 come resa video.
Avevo messo anche la faccina simpatica...:)
Punto secondo farò come mi consigli e proverò la vga appena posso, anzi forse stasera stessa.

punto primo edit :D
non voleva essere offensiva ne arrogante...
cmq il discorso è abbastanza semplice, non tutte le tv hanno il vga ottimizzato per giochi/film alcuni hanno addirittura l'upscaling o alcune res bloccate sul vga.
io posso dirti che il mio denon 1910 e la ps3 non reggono minimamente il confronto con la 360 attaccata il vga sull'r76 sammy.
occhio che dipende anche dal cavo e quello orig ms è ottimo.
;)

Linus
29-05-2007, 16:13
tranqui britt ;) si...avevo frainteso..! :D
Sai al lavoro ogni tanto leggi alla svelta e capisci fischi per fiaschi, infatti se vedi sopra ho editato...se puoi edita anche tu

Stasera mi metto a fare un pò di provein VGA ;)

Nerocielo
29-05-2007, 16:44
Nella chiavetta USB si fanno due cartelle:

PS3/UPDATE/ file aggiornamento

update quindi come sottocartella di ps3?

dottorcapone
29-05-2007, 16:46
io posso dirti che il mio denon 1910 e la ps3 non reggono minimamente il confronto con la 360 attaccata il vga sull'r76 sammy.

Ne avevamo già parlato se ricordi..a me sembra strana questa differenza in favore della 360, ma credo anche che non ci sia tutta questa differenza che gli esistematori della ps3 notano nell'altra direzione.

Per quanto mi riguarda noto ormai un certo allineamento nella riproduzione dei dvd da parte dei vari lettori non da supermarket.

Le differenze, quando ci sono, sono minime e riscontrabili in particolari circostanze e/o schermi di grandi dimensioni (50" in su).
Quindi non rimane che vedere quale device si accoppia meglio alla tv che si possiede e con quale connessione; poi analizziamo il prezzo, la rumorosità la velocità della macchina...

Tempo fa scoppiò quasi uno scandalo quando su avforum (sia usa che ita) il lettorino Oppo da 200$ ottenne risultati prossimi a modelli denon di alto livello (2910, 3910) dal costo enormemente superiore (10 volte tanto).

E poi non scordiamoci dei gusti!!! sono andato a casa di amici soddisfattissimi della loro tv settata nella classica modalità dinamica e con tutti i filtri attivati...io mi stavo abbronzando davanti alla tv e a malapena riuscivo a distinguere delle sagome tanto era la scia dovuta ai vari filtri!! eppure il mio amico non faceva che ripetere quanto si vedesse bene...:p

Sgt. Bozzer
29-05-2007, 16:48
si;)

Cartella PS3
...|->Cartella UPDATE
..........|-> File Aggiornamento

Nerocielo
29-05-2007, 16:49
si;)

Cartella PS3
|->Cartella UPDATE
|-> File Aggiornamento

gracias senor ;)

Linus
29-05-2007, 16:53
punto primo edit :D

...grande :D

cmq il discorso è abbastanza semplice, non tutte le tv hanno il vga ottimizzato per giochi/film alcuni hanno addirittura l'upscaling o alcune res bloccate sul vga.
occhio che dipende anche dal cavo e quello orig ms è ottimo.
;)

Rileggendo meglio mi hai fatto accendere le mie celluline grigie e infatti mi hai fatto ricordare che avevo scartato la vga perchè questa non mi permetteva di accedere a impostazioni particolari, come bilanciamento del colore, etc sulla mia tv. Avevo avuto per poco un 26R72 e sapevo che era così anche per quella tv
Ma il tuo denon 1910 è un lettore ottimo, davvero ottimo!! (edito..azz....la fretta, scrivo come un animale :D) tu mi dici che il nuovo aggiornamento ha ribaltato addirittura la situazione tra component (all'inizio preferibile per i DVD) e il vga....ok...stasera provo

ciao

MarcoM
29-05-2007, 16:54
Concordo. PS3, con l'aggiornamento firmware 1.80, è diventata un lettore DVD/BRD veramente eccezionale. Superiore a lettori stand-alone di ben altra categoria di prezzo. Oramai uso esclusivamente la PS3 per vedere i DVD.
Per quanto riguarda il confronto con la 360 collegata in VGA, non posso pronunciarmi perché non ho la console Microsoft, però mi ricordo che al tempo dell'acquisto del mio Sammy 32R72, sul thread relativo qui sul forum, feci molte prove di collegamento del PC in VGA ed in DVI-HDMI anche insieme ad altri utenti possessori dello stesso TV ed arrivammo tutti alla conclusione che, nonostante il minimo rescaling presente con il collegamento HDMI, la visione dei filmati in HD risultava migliore su questo tipo di collegamento che non usando la VGA che mappa 1:1 lo schermo. Il fatto è che lo spazio colore più ampio offerto da HDMI e la miglior nitidezza offerta dallo stesso collegamento digitale rispetto al collegamento analogico in VGA, rende la visone dei filmati più profonda e ricca di dettagli e sfumature di colore. Viceversa, per l'uso come monitor per il PC, il collegamento in VGA si rivela perfetto per via della mappatura 1:1 dello schermo che evita problemi di aliasing sul testo tipici del collegamento in HDMI (che riscala leggermente l'immagine da 720 a 768 pixel, provocando appunto artefatti e aliasing soprattutto sui testi rendendo difficoltosa la lettura).

Linus
29-05-2007, 17:08
Tempo fa scoppiò quasi uno scandalo quando su avforum (sia usa che ita) il lettorino Oppo da 200$ ottenne risultati prossimi a modelli denon di alto livello (2910, 3910) dal costo enormemente superiore (10 volte tanto).

Si, ma a livello audio l'oppo è inferiore al denon 2910 mentre la ps3 invece sul comparto audio è ottima sotto ogni punto di vista, secondo me. Cmq si, è vero l'oppo sorprese anche me...sai, mi hai fatto venire in mente quanto tempo impiegò il mio oppo ad arrivarmi dagli usa, convinto poi che, grazie a quel famoso barbatrucco, di non pagare le s.s. doganali e invece mi arrivò la mazzata di 50 euro :p

Nerocielo
29-05-2007, 18:05
manp, SEI-UN-GENIO!!! :D

D: E' nato prima l'uovo o la gallina?
R: Se stai leggendo queste parole e non ti trovi sul forum di hwupgrade, nel post di Manp, significa che i proprietari del sito che stai visitando e che mi ha rubato la faq non si sono nemmeno preoccupati di leggerla prima di fare copia/incolla. Ringraziali di essere dei pirla.

:sbonk: stupendaaaaaaaaaa!! :D

Desberg
29-05-2007, 18:06
Questa è oiu che altro una curiosita: per la mia PS3 mi sono preso una TV LCD marca Samsung 23 pollici 16:9. Tutto okay con la PS3, ma cosa che non mi aspettavo con la PS1 i giochi graficamente risultano una schifezza! e qualche problema ho notato pure con la PS2...come mai? da cosa dipende?:confused:

Nerocielo
29-05-2007, 18:07
Ringraziate Manp per un'altra bellissima FAQ che qui dentro non leggerà nessuno :rolleyes: ma che ci copieranno altri 578mila siti senza mai ringraziarci e senza avere la decenza di menzionarci (come è successo con quelle per Xbox 360) :D

letta tutta saltando solo qualcosa di audio/video visto che ho un normale crt :Prrr: :sofico:

peddu84
29-05-2007, 18:10
x Armored Core 4 ecco cosa intendevo per deludente. La prima review che mi è capitata tra le mani.

http://ps3.ign.com/articles/774/774497p2.html
voto 5.9

http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/reviews/article.jsp?articleId=2007032314913332033&sectionId=1006&pageId=20070323141513659034
voto 6

quà una recensione dove viene affermato sia meglio la versione per XBOX360. (ho prso la prima che ho trovato anche qui..., ma come detto prima, tempo fà c'erano screen di confronto e filmat che mostravano gli arrancamenti della versione per PS3)

http://www.g4tv.com/xplay/features/54564/Armored_Core_4_Review.html

ma ne avevo visto molte altre che facevano emergere la mediocrità del titolo.

anche fujitsu se non sbaglio lo ha stroncato (in jap i robot spopolano...)

piccolo OT per giustificare le affermazioni precedentemente fatte al riguardo...

Linus
29-05-2007, 18:18
Questa è oiu che altro una curiosita: per la mia PS3 mi sono preso una TV LCD marca Samsung 23 pollici 16:9. Tutto okay con la PS3, ma cosa che non mi aspettavo con la PS1 i giochi graficamente risultano una schifezza! e qualche problema ho notato pure con la PS2...come mai? da cosa dipende?:confused:

hai aggiornato all'ultimo firmware 1.80?

Legolas84
29-05-2007, 18:32
x Armored Core 4 ecco cosa intendevo per deludente. La prima review che mi è capitata tra le mani.

http://ps3.ign.com/articles/774/774497p2.html
voto 5.9

http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/reviews/article.jsp?articleId=2007032314913332033&sectionId=1006&pageId=20070323141513659034
voto 6

quà una recensione dove viene affermato sia meglio la versione per XBOX360. (ho prso la prima che ho trovato anche qui..., ma come detto prima, tempo fà c'erano screen di confronto e filmat che mostravano gli arrancamenti della versione per PS3)

http://www.g4tv.com/xplay/features/54564/Armored_Core_4_Review.html

ma ne avevo visto molte altre che facevano emergere la mediocrità del titolo.

anche fujitsu se non sbaglio lo ha stroncato (in jap i robot spopolano...)

piccolo OT per giustificare le affermazioni precedentemente fatte al riguardo...

Peccato che IGN gli dia un voto così basso, se guardi a destra il voto dei lettori è addirittura 7,9 (più di quanto gli ha dato il sito da me linkato). :)

Inoltre riguardo il filmato PS3 VS 360 ho già detto prima che è uno scandalo e non rende giustizia a nessuna delle due piattaforme per il semplice motivo che in entrambe contrasto e luminosità sono settati in modo scandaloso. Quindi giudicare da quel video è abbastanza ridicolo.

Ripeto che non sto dicendo che è un capolavoro ma solo un gioco carino e giocabile....

Nerocielo
29-05-2007, 18:38
sono a pag.8 della guida, adesso attacco la ps3 a internet...domanda: c'è un modo per fare andare la ps3 in internet in wi-fi? se potessi eliminare il cavo sarei veramente felice :)

peddu84
29-05-2007, 18:39
Peccato che IGN gli dia un voto così basso, se guardi a destra il voto dei lettori è addirittura 7,9 (più di quanto gli ha dato il sito da me linkato). :)

Inoltre riguardo il filmato PS3 VS 360 ho già detto prima che è uno scandalo e non rende giustizia a nessuna delle due piattaforme per il semplice motivo che in entrambe contrasto e luminosità sono settati in modo scandaloso. Quindi giudicare da quel video è abbastanza ridicolo.

Ripeto che non sto dicendo che è un capolavoro ma solo un gioco carino e giocabile....

al video mi riferivo perchè proprio in un video di gametrailers è stato ripreso il calo di frame-rate che affligge la versione per PS3...

Secondo me è facile che con pochi giochi a disposizione come nel caso di PS3 il voto dei lettori sia più alto di quello dei recensori. Dovendosi accontentare di quello che cè, si è molto più predisposti a passare sopra a evidenti difetti. IMHO.

Legolas84
29-05-2007, 18:39
sono a pag.8 della guida, adesso attacco la ps3 a internet...domanda: c'è un modo per fare andare la ps3 in internet in wi-fi?

Si certo, vedrai che se vai nelle impostazioni di rete la configurazione del wireless non è affatto difficile!

Legolas84
29-05-2007, 18:40
al video mi riferivo perchè proprio in un video di gametrailers è stato ripreso il calo di frame-rate che affligge la versione per PS3...

Secondo me è facile che con pochi giochi a disposizione come nel caso di PS3 il voto dei lettori sia più alto di quello dei recensori. Dovendosi accontentare di quello che cè, si è molto più predisposti a passare sopra a evidenti difetti. IMHO.

Scusa la puoi mica linkare sto video, mica per altro ma non mi ricordo del calo e vorrei vederlo visto che sono ancora in tempo ad annullare l'ordine del gioco!

Mi faresti un grosso piacere :)

Nerocielo
29-05-2007, 18:40
Si certo, vedrai che se vai nelle impostazioni di rete la configurazione del wireless non è affatto difficile!

grazie :)

ora aggiorno :sbav:

Legolas84
29-05-2007, 18:45
grazie :)

ora aggiorno :sbav:

Se hai bisogno di qualcosa comunque tu chiedi! ;)

E poi procurati MotorStorm che ti aspettiamo online!!! :D

Legolas84
29-05-2007, 18:47
dove dove dove????

Sorry ma ho visto ora la tua richiesta...

http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

Mi raccomando oltre a crearti il DVD segui anche le istruzioni dell'articolo. Con la PS3 puoi muoverti agevolmente tra i menù schiacciando quadrato per tornare al menù principale!

Ciao

Legolas84
29-05-2007, 18:58

Linus scusami ma vorrei solo dirti come ho concluso la storia delle regolazioni sul BRAVIA KDL-32V2500.

Oggi ho seguito il DVD Test di Avmagazione e infine ho provato anche le foto test e la resa era buona.

Così carico motorstorm ma lo trovo stranamente smorto, era bello si... ma pareva di giocarlo su un TV senza le peculiarità del BRAVIA engine, insomma non mi pareva nemmeno più di avere un sony, ma un LCD di altra marca.

A questo punto allora mi sono detto (dopo ore di test eh... è questo il bello :D ): "ma perchè ho comprato proprio un Sony?" e mi sono risposto: "Per avere un ottimo pannello Samsung affiancato alla raffinata elettronica Sony e sopprattutto al BRAVIA engine".

Così ho settato la modalità Brillante che offre colori bellissimi ma causa un rumore video troppo marcato. Bloccando l'immagine su Motorstorm ho regolato la modalità "personale" in modo che restituisse l'immagine uguale alla modalità "Brillante" ma con l'opzione "Enfasi contrasto avanzato" su off così ho eliminato il rumore.

Ho fatto test in zone chiare e zone scure con il gioco per essere sicuro di avere una resa uguale, e poi ho testato con somma soddisfazione sia il DVD "La maledizione della Prima Luna" e il Blu Disc "Eragon".

Le impostazioni risultano le seguenti (e ora mi uccidi :D ) e derivano per buona parte dalla modalità "brillante":

Retroilluminazione: MAX
Contrasto: MAX
Luminosità: 47
Colore: 60
Temepratura Colore: Freddo
Nitidezza: 18
Riduzione Rumore: Medio

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Correzione Nero: Medio
Enfasi Contrasto Avanzato: No
Gamma: Medio
Bianco Brillante: Alto
Colore Brillante: Medio
Gamma Cromatica: Ampia

Qualità molto alta, colori brillanti e rumori ridotti al minimo... sono soddisfatto :)

Legolas84
29-05-2007, 19:02
ah, ps:

avmagazine afferma che solo plasma e crt soffrono se si imposta un contrasto elevato...:)