View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
StefanoCsl
17-06-2009, 12:55
deve essere un sata 2,5"
li ce n'è uno solo interno, da 120GB e prezzo alto
altrimenti prendi uno esterno (es. passport WD da 320GB a 89€) e poi togli l'HD interno... però dovresti prima sapere se è sata, inoltre il case dovrebbe essere facile da aprire (io ho preso 2 mediacomm da 320gb, molto semplici da aprire, 2 vitine, se li trovi te li consiglio)
Hai ragione, avevo dimenticato di scrivere 2,5". Interessa anche a me il discorso dell'HD esterno, potrei attaccarci quello che era prima dentro utilizzando un box esterno SATA? Devo poi configurarlo con le stesse cartelle PS3 per farglielo riconoscere?
Eriol the real
17-06-2009, 13:32
Hai ragione, avevo dimenticato di scrivere 2,5". Interessa anche a me il discorso dell'HD esterno, potrei attaccarci quello che era prima dentro utilizzando un box esterno SATA? Devo poi configurarlo con le stesse cartelle PS3 per farglielo riconoscere?
si certo, puoi metterlo in un box esterno il "vecchio"
per usarlo con PS3 però devi formattarlo FAT32 (cerca il tool swissknife)
le cartelle ps3 (PS3/Picture - Music - Video) non sono necessarie, se le fai però ti rileva i files direttamente sotto le singole sezioni (picture, music, video) altrimenti puoi cmq vedere tutto il contenuto premendo triangolo :)
StefanoCsl
17-06-2009, 13:40
si certo, puoi metterlo in un box esterno il "vecchio"
per usarlo con PS3 però devi formattarlo FAT32 (cerca il tool swissknife)
le cartelle ps3 (PS3/Picture - Music - Video) non sono necessarie, se le fai però ti rileva i files direttamente sotto le singole sezioni (picture, music, video) altrimenti puoi cmq vedere tutto il contenuto premendo triangolo :)
Si è accesa una lampadina :D
Ora cerco un box esterno SATA, ci metto il vecchio HD e copio dentro MP3 e foto ;)
Il programma Gallery le riconosce o devo comunque copiarle all'interno della PS3?
Eriol the real
17-06-2009, 14:35
Il programma Gallery le riconosce o devo comunque copiarle all'interno della PS3?
....bella domanda, non so, credo che gestisca solo quelle sull'hd interno della PS3, ma è da provare
GUARDIAN 77
17-06-2009, 15:11
per alimentare la ps3 va bene un qualsiasi cavo di alimentazione come quelli dell'ali pc?
StefanoCsl
17-06-2009, 15:18
per alimentare la ps3 va bene un qualsiasi cavo di alimentazione come quelli dell'ali pc?
Io ne ho preso uno che stavano per buttare in ufficio e va benissimo. Quello originale aveva la presa tedesca e mi creava non pochi problemi di spazio
GUARDIAN 77
17-06-2009, 15:20
Io ne ho preso uno che stavano per buttare in ufficio e va benissimo. Quello originale aveva la presa tedesca e mi creava non pochi problemi di spazio
bene, perchè la mia ps3 fa il giro (plasma 720/lcd 1080) e non mi va sempre di smontare il tutto, quindi lascio in ambedue le parti il cavo di ali. e il cavo hdmi:)
RaveMaster
17-06-2009, 18:11
deve essere un sata 2,5"
li ce n'è uno solo interno, da 120GB e prezzo alto
altrimenti prendi uno esterno (es. passport WD da 320GB a 89€) e poi togli l'HD interno... però dovresti prima sapere se è sata, inoltre il case dovrebbe essere facile da aprire (io ho preso 2 mediacomm da 320gb, molto semplici da aprire, 2 vitine, se li trovi te li consiglio)
ma gli rpm quanti devono essere? 5400?
Ale_MJacko
17-06-2009, 18:19
domandina::)
ma la ps3 li legge i sottotitoli?
domandina::)
ma la ps3 li legge i sottotitoli?
Non direttamente: devi caricare sul pc PS3 media server e andare di streaming :)
Eriol the real
18-06-2009, 00:30
ma gli rpm quanti devono essere? 5400?
anche 7200, ma costano di +
Mi sono arrivate QUESTE (http://telefonia-gps-mp3.fnac.it/a316986/AccessoriInformaticaTelefonia-Accessorio-per-cellulare-Jabra-bt620s-cuffie-stereo-bluetooth) cuffie stereo bluetooth, ho fatto il paring con la Ps3 e sono state subito riconosciute, mi da anche la possibilità di regolare il livelli in ingresso del microfono, ma quando vado per ascoltare musica o video, non sento niente :muro: , dove sbaglio? :stordita:
RaveMaster
19-06-2009, 19:28
qualcuno sa dirmi da dove scaricare yellow dog 6.1 per ps3 da 40gb e dove trovare una guida per installarlo?
Murakami
20-06-2009, 07:59
Mi sono arrivate QUESTE (http://telefonia-gps-mp3.fnac.it/a316986/AccessoriInformaticaTelefonia-Accessorio-per-cellulare-Jabra-bt620s-cuffie-stereo-bluetooth) cuffie stereo bluetooth, ho fatto il paring con la Ps3 e sono state subito riconosciute, mi da anche la possibilità di regolare il livelli in ingresso del microfono, ma quando vado per ascoltare musica o video, non sento niente :muro: , dove sbaglio? :stordita:
Non sbagli da nessuna parte, se non nel credere che con le cuffie bluetooth si possa ascoltare musica e video.
perdegola
20-06-2009, 23:06
secondo voi è più "pesante" per l'online un gioco come LBP o BC???
RaveMaster
21-06-2009, 09:27
non so BC, ma LBP mi fermava i download quando giocavo online e poi spesso e volentieri c'erano dei lag.
cmq, sono riuscito ad installare yellow dog 6.1 su ps3, ma non mi funziona la rete wireless, qualcuno sa come fare?
StefanoCsl
21-06-2009, 09:46
Ciao, mentre ieri sera giocavo online a LBP la mia ragazza era sul computer ed ho notato dei rallentamenti per la prima volta, quindi penso che sia molto pesante
nervoteso
22-06-2009, 13:45
ma nessuno parla di vidzone? che ne pensate? esiste un thread apposito?
nervoteso
22-06-2009, 13:49
La donna delle pulizie che viene a casa mia ha spolverato la mia ps3 riempiendola di graffi... quanto mi rode il culo!!! :grrr: :incazzed:
scusate è un sfogo personale!!!
ma con cosa l'ha spolverata? con la carta vetrata? :D comunque, hai la mia più totale solidarietà ;)
StefanoCsl
22-06-2009, 14:17
ma nessuno parla di vidzone? che ne pensate? esiste un thread apposito?
Io l'ho visto un paio di volte, davvero notevole come cosa. Non so in effetti quanto ci sia da dire a riguardo.
ma con cosa l'ha spolverata? con la carta vetrata? :D comunque, hai la mia più totale solidarietà ;)
Fortuna che io pulisco da solo... al massimo lo fa la mia compagna ma ci sta attenta!
manidiburro
22-06-2009, 19:00
ho appena aggiornato per la prima volta la ps3..
quando ho fatto partire un gioco mi ha chiesto ulteriori aggiornamenti..
alla fine degli aggiornamenti il gioco non mi trovava più i dati salvati (nonostante dal menù della ps3 ho verificato che sono ancora presenti).. è normale come cosa?
Ale_MJacko
22-06-2009, 19:07
Infatti Vidzone lo trovo proprio ben fatto...:) i menu son leggermente lenti ma i video partono che è una bellezza...la qualità non è delle migliori ma sicuramente meglio di youtube..inoltre il catalogo è già molto vasto..(ci sono pure i Bastard Sons of Dioniso...quelli di Xfactor:eek: ) poi c'è anche la selezione "Michael Jackson Best Hits" .......er mejo...:D
Non sbagli da nessuna parte, se non nel credere che con le cuffie bluetooth si possa ascoltare musica e video.
:cry:
Credevo fosse un problema di compatibilità.. :(
Io ho ordinato oggi l'headset PS3 della Sony, mi dovrebbe arrivare dopodomani; speriamo valga i 50 euro :O
major1977
22-06-2009, 23:07
Io ho ordinato oggi l'headset PS3 della Sony, mi dovrebbe arrivare dopodomani; speriamo valga i 50 euro :O
ma nn viene 39.90? :mbe:
StefanoCsl
23-06-2009, 07:40
Infatti Vidzone lo trovo proprio ben fatto...:) i menu son leggermente lenti ma i video partono che è una bellezza...la qualità non è delle migliori ma sicuramente meglio di youtube..inoltre il catalogo è già molto vasto..(ci sono pure i Bastard Sons of Dioniso...quelli di Xfactor:eek: ) poi c'è anche la selezione "Michael Jackson Best Hits" .......er mejo...:D
E' normale che la qualità non sia il massimo, immagino che non usino la risoluzione HD per i video musicali di VidZone altrimenti impiegheresti una vita a caricarne uno.
C'è la selezione dei video di Michael Jackson?!?!?!?! :eek:
Io ho trovato solo Thriller e Beatit, oggi li cerco ;)
ma nn viene 39.90? :mbe:
Dal negozio in cui compro di solito l'ho trovato a 49.90; non mi è sembrato molto strano dato che anche su amazzonia inglese si trova a 35 sterline (che sarebbero quasi 70 euro se si considera il vecchio cambio O_O)
NapaxXx83
23-06-2009, 09:21
Ma voi riuscite a sentire l'audio? Io vedo i video ma non sento l'audio,è normale?:confused:
Ale_MJacko
23-06-2009, 09:22
guarda che le sterline e l'euro non è che siano molto distanti come valore...al negozietto sotto casa costa 39 €...quindi mi spiace per te ma hai preso una bella sola.....
ritornando a vidzone la selezione di MJ l'hanno aggiunta da poco...c'è Thriller (completo) billie jean, beat it, man in the mirror, another part of me, gone too sone, altre che ora mi dimentico...cmq saranno più di dieci..sicuro:cool:
Necrophagist
23-06-2009, 09:24
Ma chi te l' ha fatto fare. :asd:
Io quando avevo la ps3 ho preso l' auricolare bluetooth del motorola h500 a 29 € e andava alla grande. :)
guarda che le sterline e l'euro non è che siano molto distanti come valore...al negozietto sotto casa costa 39 €...quindi mi spiace per te ma hai preso una bella sola.....
ritornando a vidzone la selezione di MJ l'hanno aggiunta da poco...c'è Thriller (completo) billie jean, beat it, man in the mirror, another part of me, gone too sone, altre che ora mi dimentico...cmq saranno più di dieci..sicuro:cool:
E vabbè, inutile piangere per 10 euro... La prossima volta farò più attenzione perl ;)
Ma chi te l' ha fatto fare. :asd:
Io quando avevo la ps3 ho preso l' auricolare bluetooth del motorola h500 a 29 € e andava alla grande. :)
Sì, ma purtroppo quando si parla di cifre relativamente piccole tendo sempre ad aspettare un po' per poi comprare la cosa migliore, e a quanto ho visto in giro quello della sony dovrebbe essere il migliore abbinato con la PS3... Ciò non toglie che anche gli altri vadano bene, eh :D
perdegola
24-06-2009, 08:30
In arrivo firmware 2.80!!
Ale_MJacko
24-06-2009, 09:04
già arrivato...nessuna novità...:(
StefanoCsl
24-06-2009, 09:12
In arrivo firmware 2.80!!
già arrivato...nessuna novità...:(
Si deve fare un altro aggiornamento?!
pescanoce
24-06-2009, 10:11
Qualcuno sa le novità che porta questo nuovo firmware?
major1977
24-06-2009, 10:15
Qualcuno sa le novità che porta questo nuovo firmware?
Questo firmware non apporta modifiche sostanziali alla dashboard, ma corregge alcuni bug di sistema e migliora la velocità nei caricamenti dei profili; inoltre prepara la console per un aggiornamento più sostanzioso.
StefanoCsl
24-06-2009, 10:16
Questo firmware non apporta modifiche sostanziali alla dashboard, ma corregge alcuni bug di sistema e migliora la velocità nei caricamenti dei profili; inoltre prepara la console per un aggiornamento più sostanzioso.
il che non è poco ;)
impiega una vita a caricare i profili e chissà cosa ci sta preparando mamma Sony :)
nikibill
24-06-2009, 10:26
questa parte mi piace tantissimo!!!!!
pescanoce
24-06-2009, 10:33
Speriamo...:D
Ale_MJacko
24-06-2009, 15:52
infatti... speriamo che il 3.00 introduca qualcosa di veramente sostanzioso...:)
Scusate la domanda stupida...ma un volante x pc tipo il formula force della logitech o il thrustmaster ferrari funzionano sulla ps3? Ve lo chiedo prima di andare giù ritrovare il volante portarlo su tra le improperie della moglie, installarlo e magari scoprire che non funge :D
infatti... speriamo che il 3.00 introduca qualcosa di veramente sostanzioso...:)
quello che servirebbe sarebbe:
chat in game,browser decente,browser in game,facebook,possibilità di caricare avatar da hd,retrocompatibilità ps2 tramite sw,eliminazione caricamento dei troferi(con l'ultimo fw di oggi và un poco meglio),profili personalizzabili etc etc....
praticamente il 60% della xbm è da rifare:asd: riguardo al 3.00 io non mi aspetterei più di tanto.anche per psp si credeva che il 3 avrebbe apportato modifiche sostanziali,e invece ha aggiunto solo 4 effetti visivi nel player audio...speriamo che abbiano imparato dai propri errori:O
Scusate la domanda stupida...ma un volante x pc tipo il formula force della logitech o il thrustmaster ferrari funzionano sulla ps3? Ve lo chiedo prima di andare giù ritrovare il volante portarlo su tra le improperie della moglie, installarlo e magari scoprire che non funge :D
se sul box non c'è scritto ps3 dubito....comunque che ti costa provà?
se sul box non c'è scritto ps3 dubito....comunque che ti costa provà?
Il volante lo tengo a 110 km da qua...non vorrei fargli fare 1 viaggio a vuoto :D
Ragazzi ho bisogno di un aiuto!!!
La mia Ps3 è collassata!!
Avevo avviato Fifa 2009.......calcio d'inizio e........crash si è spenta!
Ho provato a riaccenderla ma niente di niente......luce verde per cira un secondo doppio bip e luce rossa lampeggiante! ecco questo è quello che mi dà!
Non ha nemmeno un anno!!
Mi dite a cosa può esser dovuto questo tipo di problema? come fare con l'assistenza....devo portarcela io o la ritirano loro?
Confido in un vostro aiuto! :cry:
Ragazzi ho bisogno di un aiuto!!!
La mia Ps3 è collassata!!
Avevo avviato Fifa 2009.......calcio d'inizio e........crash si è spenta!
Ho provato a riaccenderla ma niente di niente......luce verde per cira un secondo doppio bip e luce rossa lampeggiante! ecco questo è quello che mi dà!
Non ha nemmeno un anno!!
Mi dite a cosa può esser dovuto questo tipo di problema? come fare con l'assistenza....devo portarcela io o la ritirano loro?
Confido in un vostro aiuto! :cry:
Purtroppo non ti resta che portarla in assistenza, credo ti sia partito il lettore BR, è successo anche a me. Devi consegnarla tu, alcuni chiedono solo la cosnolle, altri vogliono consolle, cavi, pad e imballo, io ho consegnato solo la consolle. Devi portare anche una copia dello scontrino o fattura di acquisto e attendere qualche settimana, se non è la 60GB (quella retrocompatibile) in un paio di week te la ridanno. Se è la 60gb del day one, auguri!!! :cry:
Qui parlano anche della nuova assistenza offerta da Sony ma non so se sia effettivamente funzionante e se i tempi d'attesa siano brevi:
http://www.games.it/sony/playstation/ps3/comunicati/assistenza-sony-playstation-nuovo-servizio-sostituzione.html
La mia è una PS3 80 GB!
Sai su Milano quali sono i punti di assistenza tecnica per la riparazione delle PS3?
L'altro problema è che mi è rimasto dentro anche DVD di Fifa 2009.......e non riesco a farlo uscire! Non è che portando in garanzia la consolle mi sparisce il DVD?
dato che hai avuto esperienza (purtroppo) in merito, mi spiegheresti come funziona la garanzia....cioè la la riparano, la sostiuiscono oppure ho letto da qualche parte che spesso t restituiscono una rigenerata!..........e che significa rigenerata in questo caso?
Grazie Mille :confused: :(
zatoichi77
28-06-2009, 10:52
La mia è una PS3 80 GB!
Sai su Milano quali sono i punti di assistenza tecnica per la riparazione delle PS3?
(
Vai qui,penso che il numero di telefono nel 1post sia aggiornato.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435688
Chiami,ti inoltrano la pratica. Quando ti danno il numero di riferimento chiami il corriere che viene a prendere la console a casa tua.
Te ne rimanderanno una rigenerata in ca. 2settimane
Qui parlano anche della nuova assistenza offerta da Sony ma non so se sia effettivamente funzionante e se i tempi d'attesa siano brevi:
E' esatto,funziona cosi' ora
Innanzitutto grazie per la risposta!
Scusa che significa rigenerata in questo caso?
L'altro problema è che mi è rimasto dentro anche DVD di Fifa 2009.......e non riesco a farlo uscire! Non è che portando in garanzia la consolle mi sparisce il DVD?
torgianf
28-06-2009, 11:03
Innanzitutto grazie per la risposta!
Scusa che significa rigenerata in questo caso?
rigenerata significa che te ne mandano una di qualcun altro, ovviamente ricondizionata pari al nuovo. ad uno qua sul forum il gioco se lo ciularono
rigenerata significa che te ne mandano una di qualcun altro, ovviamente ricondizionata pari al nuovo. ad uno qua sul forum il gioco se lo ciularono
Cazzarola.....quindi non sarà più la mia!!!
Ma come fare per non perderci il gioco nell'eventualità?
E per quanto riguarda i dati inseriti nella vecchia console (carta di credito, etc.)?
bosstury
28-06-2009, 12:31
ragazzi qual'e' l'ultimo firmware disponibile?
La mia è una PS3 80 GB!
dato che hai avuto esperienza (purtroppo) in merito, mi spiegheresti come funziona la garanzia....cioè la la riparano, la sostiuiscono oppure ho letto da qualche parte che spesso t restituiscono una rigenerata!..........e che significa rigenerata in questo caso?
Grazie Mille :confused: :(
Al 99% te ne danno una rigenerata. Sulle 80gb e 160gb non ci sono problemi, quelche settimana e te la ridanno. Sulle 60gb retrocompatibili invece a causa deli lunghi tempi per la riparazione, hanno esteso la garanzia a 18 mesi.
Rigenerata significa che ti danno una consolle usata da qualcun'altro che l'ha portata in assistenza per qualche problema, l'hanno riparata e poi la consegnano a qualcun'altro. In molti casi mettono una scocca nuova ma l'hw interno è usato, anzi, molti lamentano questo tipo di garanzia in quanto è possibile ricevere una consolle rigenerata ma usata e strausata, magari la tua era poco usata e quasi nuova e ti becchi una dei primi modelli sfruttata in pieno. La garanzia Sony, cmq, da questo punto di vista fà schifo. :mad:
ragazzi qual'e' l'ultimo firmware disponibile?
fw 2.80 uscito mercoledì scorso mi sembra.
Per estrarre il disco, se la meccanica non è rotta:
* Spegnere l’alimentazione principale con l’apposito tasto posto sul retro della console.
* Mantenendo premuto il tasto EJECT post sulla parte frontale della ps3 accenderla utilizzando il tasto del punto 1
A questo punto il disco dovrebbe uscire, salvo che la ps3 non si accenda piu’ o che sia guasta la meccanica del drive blu ray.
Nel caso non sia più possibile estrarre il disco, informare il centro assistenza e quando si consegna la consolle al corriere, inserire nell'imballo 2 righe in cui si informa della presenza del supporto nella consolle. Mal che vada contatta il call center Sony e informa dell'accaduto, provvedono loro ad inviarti una copia del gioco.
bosstury
28-06-2009, 12:40
fw 2.80 uscito mercoledì scorso mi sembra.
migliorie?
Non meglio precisate, a livello di compatibilità titoli. Un aggiornamento minore direi...
grazie a tutti per le vostre risposte.
@ 213: ho provato a seguire il tuo consiglio sull'estrazione del DVD....ma niente!
La possibilità (quasi certa) che possano restituirmi una rigenerata mi uccide......proprio perchè la mia Ps3 anche se compie un anno ad ottobre è nuovissima ed usata col contagocce........e la sola possibilità che possa ritornarmi una usata e strausata è una cosa indecente..........facevo prima ad acquistare un Ps3 usata se sapevo queste magagne da parte di Sony.....ESTREMAMENTE DELUSO in tal senso.
Ma poi questa famosa garanzia è di 1 o 2 anni? io ho aacquistato la mia PS3 da mediaworld.
bosstury
28-06-2009, 13:17
Non meglio precisate, a livello di compatibilità titoli. Un aggiornamento minore direi...
ok lo faro appena ho tempo
grazie
RaveMaster
28-06-2009, 13:37
ok lo faro appena ho tempo
grazie
cmq mi pare che questo ultimo firmware non sia obbligatorio da installare, cioè, io non l'ho installato e non mi obbliga ad aggiornare come fa di solito. come mai?
@ 213: ho provato a seguire il tuo consiglio sull'estrazione del DVD....ma niente!
La possibilità (quasi certa) che possano restituirmi una rigenerata mi uccide......proprio perchè la mia Ps3 anche se compie un anno ad ottobre è nuovissima ed usata col contagocce........e la sola possibilità che possa ritornarmi una usata e strausata è una cosa indecente..........facevo prima ad acquistare un Ps3 usata se sapevo queste magagne da parte di Sony.....ESTREMAMENTE DELUSO in tal senso.
Ma poi questa famosa garanzia è di 1 o 2 anni? io ho aacquistato la mia PS3 da mediaworld.
Sony fornisce 1 anno di garanzia, poi c'è sempre l'eterno diwscorso che in EU vige la normativa di obbligo di 2 anni di garanzia.
In quanto alla PS3 rigenerata a chi lo dici, ad inizio 2008 ho preso uno degli ultimi modelli di PS3 con HD da 60gb e dopo 2 mesi il BR è partito, me ne hanno rifilata una delle prime, chissà quanto è stata usata, la mia era usata circa una 20na di ore :mad:
Fortunatamente è passato oltre 1 anno e nessun problema... quando era via per garanzia è uscito MGS4, avevo preso la PS3 solo perchè sapevo dell'uscita di quel titolo, alla fine mi sono preso la 2° PS3 da 40Gb e anche quella dopo 1 anno tutto OK. Dopo qualche week è tornata pure quella da 60gb :)
Tranquillo. Le rigenerate sono accuratamente controllate, riparate e molte parti vengono sostituite con parti assolutamente nuove (scocca compresa). Praticamente, quella che ti arriva, non è diversa da una console nuova.
cmq mi pare che questo ultimo firmware non sia obbligatorio da installare, cioè, io non l'ho installato e non mi obbliga ad aggiornare come fa di solito. come mai?
L'aggiornamento al 2.80 non è "mandatory" cioè obbligatorio, ma facoltativo. Credo sia poco più di un bugfix, non fondamentale per il corretto funzionamento della console. L'unica cosa di cambiato che ho notato è che adesso al controller delle chitarre di GH e RB viene assegnato di default il numero 7 e non più l'1 come succedeva in precedenza. Questo dà un po' fastidio perchè i due giochi funzionano solo con il controller collegato sul numero 1 e quindi, ogni volta che si avvia il gioco, occorre rimettere l'assegnazione al numero 1. Insomma, una seccatura, invece che un aiuto... :muro:
Eriol the real
28-06-2009, 19:08
il primo anno a carico del produttore, ,il secondo a carico del rivenditore, mediaworld nel tuo caso.
per il disco, a me successe una cosa simile con la 60GB, ci è rimasto fifa08 dentro, e non si riaccendeva +.
Al centro assistenza ho segnalato la cosa, ma poi non è successo nulla, all'epoca il call center era una tragedia, ho fatto diverse chiamate a vuoto. Ora funziona bene, prova a chiamarli, a me a distanza di tempo hanno ricontrollato la pratica e mi hanno mandato un gioco a scelta in sostituzione (preso KZ2, ormai era uscita da tempo fifa09)
p.s. per altre info sai dove trovarmi
il primo anno a carico del produttore, ,il secondo a carico del rivenditore, mediaworld nel tuo caso.
per il disco, a me successe una cosa simile con la 60GB, ci è rimasto fifa08 dentro, e non si riaccendeva +.
Al centro assistenza ho segnalato la cosa, ma poi non è successo nulla, all'epoca il call center era una tragedia, ho fatto diverse chiamate a vuoto. Ora funziona bene, prova a chiamarli, a me a distanza di tempo hanno ricontrollato la pratica e mi hanno mandato un gioco a scelta in sostituzione (preso KZ2, ormai era uscita da tempo fifa09)
p.s. per altre info sai dove trovarmi
Ciao eriol, mi fa piacere risentirti dopo un bel pò di tempo.
Ti ringrazio per le info, nel caso di ulteriori dubbi da chiarire ti contatterò.
Ps: saluta gli amici della città dei giochi......presto passerò!
Grazie ;)
patrizio1982
29-06-2009, 08:02
L'unica cosa di cambiato che ho notato è che adesso al controller delle chitarre di GH e RB viene assegnato di default il numero 7 e non più l'1 come succedeva in precedenza. Questo dà un po' fastidio perchè i due giochi funzionano solo con il controller collegato sul numero 1 e quindi, ogni volta che si avvia il gioco, occorre rimettere l'assegnazione al numero 1. Insomma, una seccatura, invece che un aiuto... :muro:
io ho il pad madcatz per SF4,e non mi riconosce piu la chiavetta che inserisco (quella a cui si connette il pad)... non so piu come fare! :muro:
Tutto questo dopo che ho messo il 2.80 :doh:
StefanoCsl
29-06-2009, 13:02
ciao, avrei una domanda. Quando gioco ovviamente si memorizza i profili all'interno dei giochi, ma con i giochi multiplayer questo non succede. Ad esempio con LBP ogni volta che gioco in 2 l'altra persona deve reimpostare l'abbigliamento oppure con WIpeout succede che a me aumenta i punti fedeltà quando uso la stessa astronave e quindi si sbloccano ulteriori colorazioni, ma non succede per l'altra persona. Devo impostare qualcosa o non si può fare niente?
Grazie
Ma davvero ora come ora HDMI solo VIDEO e ottico per l'audio non è possibile farlo? Ma stiamo scherzando?
Non uso l'uscita ottica, però credo basti impostare HDMI come uscita video e l'ottica come uscita audio o.O
Ma davvero ora come ora HDMI solo VIDEO e ottico per l'audio non è possibile farlo? Ma stiamo scherzando?
Io l'ho collegata così.:stordita:
Sì che si puù fare, il mio è collegato così...
A te non va?
No no, puoi trnquillamente usare l'audio o da HDMI o da uscita ottica. Il problema è che attualmente non possono essere usate contemporaneamnete (non che sia un problema così fondamentale, comunque).
http://www.siliconera.com/2009/06/29/sony-patents-emotion-engine-emulation-technology-for-cell-processors/
Qualcosa di molto interessante.
http://www.siliconera.com/2009/06/29/sony-patents-emotion-engine-emulation-technology-for-cell-processors/
Qualcosa di molto interessante.
Stavo venendo a postare la stessa cosa.
Speriamo sarebbe vermente ottimo per i possessori di ps3 40gb e 80gb (eccomi!:D ).
Oddio, ora che me lo fanno notare altri, forse non vuol dire nulla.
Il Cell emula già l'EE. Lo ha emulato fin dai tempi delle PS3 europee da 60Gb. Quello che gli manca di emulare è il GSX, perchè era inserito integralmente nei circuiti.
StefanoCsl
30-06-2009, 08:38
ciao, avrei una domanda. Quando gioco ovviamente si memorizza i profili all'interno dei giochi, ma con i giochi multiplayer questo non succede. Ad esempio con LBP ogni volta che gioco in 2 l'altra persona deve reimpostare l'abbigliamento oppure con WIpeout succede che a me aumenta i punti fedeltà quando uso la stessa astronave e quindi si sbloccano ulteriori colorazioni, ma non succede per l'altra persona. Devo impostare qualcosa o non si può fare niente?
Grazie
Nessuno sa niente?
patrizio1982
30-06-2009, 09:22
io ho il pad madcatz per SF4,e non mi riconosce piu la chiavetta che inserisco (quella a cui si connette il pad)... non so piu come fare! :muro:
Tutto questo dopo che ho messo il 2.80 :doh:
:help:
krizalid
30-06-2009, 09:24
Prova a metterlo su PC...
Non vorrei che fosse il pad...
L'hai provato su un'altra ps3?
patrizio1982
30-06-2009, 09:34
Prova a metterlo su PC...
Non vorrei che fosse il pad...
L'hai provato su un'altra ps3?
Su pc dovrebbe funzionare? appena vado a casa lo provo.
Su un'altra play no cmq, ma lo farò, devo darlo a un mio amico.
Cmq è successo così:
fino a giovedì giocato tranquillo, venerdì faccio l'update a 2.80 e la faccio spegnere. Sabato attacco la chiavetta di collegamento e non la vede, non inizia a lampeggiare.
Il pad se lo accendo lampeggia normale come se cercasse di collegarsi ma niente...
Ah,le USB funzionano, ho provato chiavette e pad sixasis...
krizalid
30-06-2009, 09:38
Su pc dovrebbe funzionare? appena vado a casa lo provo.
Su un'altra play no cmq, ma lo farò, devo darlo a un mio amico.
Cmq è successo così:
fino a giovedì giocato tranquillo, venerdì faccio l'update a 2.80 e la faccio spegnere. Sabato attacco la chiavetta di collegamento e non la vede, non inizia a lampeggiare.
Il pad se lo accendo lampeggia normale come se cercasse di collegarsi ma niente...
Ah,le USB funzionano, ho provato chiavette e pad sixasis...
allora sul pc dovresti cercare su google PAD ps3 su PC..sembra proprio un problema di sincronizzazione pad chiavetta...
patrizio1982
30-06-2009, 09:45
allora sul pc dovresti cercare su google PAD ps3 su PC..sembra proprio un problema di sincronizzazione pad chiavetta...
ok, ma a prescindere che funzioni bene o no, se la metto sul pc dovrebbe "lampeggiare" per cercare il pad?
krizalid
30-06-2009, 09:47
ok, ma a prescindere che funzioni bene o no, se la metto sul pc dovrebbe "lampeggiare" per cercare il pad?
una volta messi i driver sì.E' un dispositivo BT.
patrizio1982
30-06-2009, 09:51
una volta messi i driver sì.E' un dispositivo BT.
allora vediamo se va su pc.. ! se non va ok è la chiavetta, se va..boh! :confused:
krizalid
30-06-2009, 09:55
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?p=4765081
Credo vada solo Wired...Quindi con il cavetto USB.
Ma almeno potresti escludere il pad.
patrizio1982
30-06-2009, 09:58
http://forums.gametrailers.com/showthread.php?p=4765081
Credo vada solo Wired...Quindi con il cavetto USB.
Ma almeno potresti escludere il pad.
si appunto,a me interessa che la chiavetta inizi a lampeggiare...!
cmq poi lo do a un mio amico x provarlo sulla sua..non si sa mai.
cmq è tutto molto strano... :muro:
manidiburro
01-07-2009, 09:55
buongiorno ragazzi ..
é normale che la ps3 mette in attesa i miei download quando faccio partire un gioco?
StefanoCsl
01-07-2009, 10:00
buongiorno ragazzi ..
é normale che la ps3 mette in attesa i miei download quando faccio partire un gioco?
Se il gioco ha la funzione online, sì
manidiburro
01-07-2009, 12:06
Se il gioco ha la funzione online, sì
nooooo..
e questo serve a ottimizzare l'online del gioco? non si può aggirare questa cosa?
nooooo..
e questo serve a ottimizzare l'online del gioco? non si può aggirare questa cosa?
Dipende dal gioco. Con alcuni i download proseguono indisturbati anche giocando, con altri (probabilmente quelli che hanno comunque bisogno di internet per qualche motivo) assolutamente no. Purtroppo non si può fare nulla.
nooooo..
Bè no, ovvio che sony non permette questa cosa, se togli banda all'online c'è un rischio maggiore di lag e questo significa rovinare l'esperienza di gioco anche agli altri giocatori ;)
StefanoCsl
01-07-2009, 14:44
nooooo..
Dipende dal gioco. Con alcuni i download proseguono indisturbati anche giocando, con altri (probabilmente quelli che hanno comunque bisogno di internet per qualche motivo) assolutamente no. Purtroppo non si può fare nulla.
Infatti come avevo scritto io, succede solamente per i giochi che hanno la funzionalità online, ovvero che accedono ad internet. PS3 gestisce un accesso alla volta, se hai notato non permette neanche il download simultaneo di più giochi, ma li mette in coda.
Bè no, ovvio che sony non permette questa cosa, se togli banda all'online c'è un rischio maggiore di lag e questo significa rovinare l'esperienza di gioco anche agli altri giocatori ;)
Esatto, infatti secondo me la cosa è gestita bene e non si potrebbe fare altrimenti, al massimo potevano farlo continuare e tu sceglievi se mettere in pausa il download ma quante volte succedeva che lo dimenticavamo?! ;)
Io ho notato dei rallentamenti anche quando ho il computer acceso,
Intrepido
01-07-2009, 23:54
Ho avuto un problema stasera :( , dò corrente alla play dal tasto On/Off sul retro, quindi, l'avvio con il tasto per espellere il disco (volevo caricare un'altro gioco), e qui mi si avvia la ventola ad una velocità talmente alta e con un rumore forte che perfino mia moglie al piano superiore a sentito.
Il pad non prendeva più continuava a lampeggiare, la play si è bloccata e per spegnerla ho tenuto il tasto sul fronte premuto per qualche secondo.
Dopo un minuto ho riprovato, nulla tutto come prima, è successo anche a voi?
@StefanoCsl, non sono ancora riuscito a "beccarti" su Killzone.
Ciao :)
Ma le ventole hanno fatto "l'effetto phone" subito dopo che hai acceso la PS3? Se sì allora la cosa non è normale :eek:
Se no non ti devi preoccupare :D
Cmq considerando anche il pad e la console che si era bloccata magari si era freezato tutto per non so quale motivo :confused:
Ragazzi da oggi accendo la PS3 e buio totale !! niente video nè audio
Ieri stavo collegando il cavo del centrale.. il sinto è andato in protezione spegnendosi e lasciando attivi gli speraker tv! c'era pure un messaggio relativo al problema di collegamento dei cavi sulla TV
cos'è successo? panico totale!!!
La PS3 è collegata all'onkyo 507 tramite HDMI ed esso pure in uscita HDMI 1 alla TV, ho selezionato la sorgente giusta sia su Tv che sinto come dovrebbe essere ma non capisco dove ho sbagliato.
Aiuto:mc:
torgianf
02-07-2009, 09:24
Ho avuto un problema stasera :( , dò corrente alla play dal tasto On/Off sul retro, quindi, l'avvio con il tasto per espellere il disco (volevo caricare un'altro gioco), e qui mi si avvia la ventola ad una velocità talmente alta e con un rumore forte che perfino mia moglie al piano superiore a sentito.
Il pad non prendeva più continuava a lampeggiare, la play si è bloccata e per spegnerla ho tenuto il tasto sul fronte premuto per qualche secondo.
hai involontariamente avviato la sequenza per espellere la polvere dall'interno
StefanoCsl
02-07-2009, 09:28
Sto per prendere la terza stella... dovrebbe essere colonnello :sofico:
Se non sbaglio si sblocca il cecchino e poi si che mi diverto ;)
Io ci provo anche adesso a fare il cecchino con il Fucile d'assalto M82 (la mia arma preferita), ma non è molto semplice.
Come è il tuo ID? Ti ho già aggiunto?
Non so come ma dovresti aver avviato la funzione di "pulizia ventole dalla polvere", prevista dalla console tra le funzioni più o meno segrete.
Col tasto posteriore su OFF, devi metterlo su ON ma tenendo contemporaneamente premuto il tasto eject.
Questa mica la sapevo :D Quanto è utile fare questa cosa?
HomerTheDonutsHunter
02-07-2009, 12:00
Ciau raga, finalmente sono entrato anch' io nel club:yeah:
Benven00b :sofico:
Benvenuto e complimenti per il nick XD
Questa mica la sapevo :D Quanto è utile fare questa cosa?
Molto. Ogni tanto va fatta per espellere la polvere dall'interno della console. Non so quanto sia efficace, ma di certo male non fa ;)
mario18286
02-07-2009, 14:05
fino ad oggi non lo ho fatto mai, appena posso la faccio autopulire
bosstury
02-07-2009, 15:03
Non so come ma dovresti aver avviato la funzione di "pulizia ventole dalla polvere", prevista dalla console tra le funzioni più o meno segrete.
Col tasto posteriore su OFF, devi metterlo su ON ma tenendo contemporaneamente premuto il tasto eject.
mi spieghi bene questa cosa? non lo mai fatta in 2 anni...
Dopo aver risolto, grazie al tempestivo e illuminante aiuto di un senior member di questo provvidenziale forum, una mia difficoltà nelle impostazioni audio dell mia ps3 60gb e del mio tv lcd, ecco che mi si presenta un problema temo molto più grave...
Avevo lasciato la ps3 spenta ma con la luce rossa accesa (in poratica non ho psento l'interruttoree dietro la console) o almeno così credo (possibile l'abbia lasciata accesa tutta la notte senza rendernene conto???)...comunque questa mattina mi accorgo che la luce rossa lampeggia e la ps3 emette strani rumori (come di caricamento ma credo provenienti dalla zona alimentatore).
Inutile dire che mi è stato impossibile accenderla...dopo aver spento per una mezz'oretta la ps3 completamente come per incanto la riaccendo e questa volta la spia rossa rimane fissa...accendo da joypad estraggo il blue ray che avevo lasciato dentro e rispengo totalmente.
Subito dopo provo a riaccendere e niente: lauce rossa lampeggiante (come se facesse fatica a ricevere corrente) e rumori...casualmente accade che la luce da lampeggiante diventi fissa al che riesco ad avviare la console ma il più delle volte ciò non avviene.
La ps3 è nuova (disimballata 2 giorni fa è un regalo ricevuto 2 anni orsono e mai aperto per motivi legati a vari traslochi)... il problema potrebbe essere legato al fatto di avere dimenticato involontariamente la ps3 accesa per più di 12 ore? anche se sono convinto di averla spenta e aver lasciato solo la spia rossa accesa.
Grazie in anticipo per l'aiuto e perdonate la lungnhezza del post
torgianf
02-07-2009, 15:40
Dopo aver risolto, grazie al tempestivo e illuminante aiuto di un senior member di questo provvidenziale forum, una mia difficoltà nelle impostazioni audio dell mia ps3 60gb e del mio tv lcd, ecco che mi si presenta un problema temo molto più grave...
Avevo lasciato la ps3 spenta ma con la luce rossa accesa (in poratica non ho psento l'interruttoree dietro la console) o almeno così credo (possibile l'abbia lasciata accesa tutta la notte senza rendernene conto???)...comunque questa mattina mi accorgo che la luce rossa lampeggia e la ps3 emette strani rumori (come di caricamento ma credo provenienti dalla zona alimentatore).
Inutile dire che mi è stato impossibile accenderla...dopo aver spento per una mezz'oretta la ps3 completamente come per incanto la riaccendo e questa volta la spia rossa rimane fissa...accendo da joypad estraggo il blue ray che avevo lasciato dentro e rispengo totalmente.
Subito dopo provo a riaccendere e niente: lauce rossa lampeggiante (come se facesse fatica a ricevere corrente) e rumori...casualmente accade che la luce da lampeggiante diventi fissa al che riesco ad avviare la console ma il più delle volte ciò non avviene.
La ps3 è nuova (disimballata 2 giorni fa è un regalo ricevuto 2 anni orsono e mai aperto per motivi legati a vari traslochi)... il problema potrebbe essere legato al fatto di avere dimenticato involontariamente la ps3 accesa per più di 12 ore? anche se sono convinto di averla spenta e aver lasciato solo la spia rossa accesa.
Grazie in anticipo per l'aiuto e perdonate la lungnhezza del post
di sicuro lasciarla accesa tot ore non vuol dire nulla. a sto punto il problema grave e' che non hai garanzia. se non si avvia e' impossibile aiutarti, magari prova a tenere premuto il tasto d'accensione per 5 o 6 secondi in modo che la console resetti tutte le impostazioni
davide155
02-07-2009, 18:33
Spettacolo :eek:
Mai fatto in un anno che ce l'ho.
Ho sempre aspirato ogni mese le prese d'aria davanti e quelle per espellere l'aria dietro.
Questa funzione mi è nuova.........mi documento meglio :)
EDIT: Ho letto che questa procedura non è consigliata dalla sony perchè è solo un test delle ventole e non serve ad espellere l'aria.
Cmq sembra funzionare solo sulla 40gb. Un altro metodo sarebbe quello di capovolgerla quando è accesa senza doverla spegnere e riaccendere premendo eject.
torgianf
02-07-2009, 18:44
Ho sempre aspirato ogni mese le prese d'aria davanti e quelle per espellere l'aria dietro.
EDIT: Ho letto che questa procedura non è consigliata dalla sony perchè è solo un test delle ventole e non serve ad espellere l'aria.
Cmq sembra funzionare solo sulla 40gb. Un altro metodo sarebbe quello di capovolgerla quando è accesa senza doverla spegnere e riaccendere premendo eject.
funziona pure sulle 80 ma non ho mai visto uscire un granello di polvere.
...se non si avvia e' impossibile aiutarti, magari prova a tenere premuto il tasto d'accensione per 5 o 6 secondi in modo che la console resetti tutte le impostazioni
Purtroppo so che non posso più usufuire della garanzia ecco perchè speravo che qualcuno potesse venirmi in soccorso (ammesso e non concesso che il problema sia risolvibile)
Il fatto è che quando la console si avvia (luce verde) sembra rimanere perfettamente funzionante...il problema è che, una volta spenta, bisogna aspettare che la luce rossa smetta , anche solo per 1 o 2 secondi (cosa che purtroppo non sempre avviene e non capisco il perchè), di lampeggiare e diventi fissa (nello stesso momento scompaiono i rumori)...in quell'istante premendo il tasto ps del joypad la ps3 si accende regolarmente e rimane tale (non ho provato per quanto tempo ma sembra non ci siano malfunzionamenti di sorta una volta partita).
In ogni caso grazie per l'attenzione e spero comunque di poter ricevere da gente esperta in materia (come torgianf che ringarzio per la risposta) perlomeno delle delucidazioni...per pura mia curiosità indipendentemente, ripeto, dal fatto che il difetto sia o non sia riparabile.
P.S: Aggiornamento sulla mia surreale situazione
Ieri 02 Luglio 2009 ore 20.40 luce rossa fissa (sembrava tutto ritornato normale anche facendo diverse prove di spegnimento ed accensione)
Addì 03 Luglio 2009 ore 08.30 accendo (tasto posteriore console ON) e ottengo luce rossa lampeggiante e soliti rumori senza riuscire a fare niente anche dopo vari minuti di prove.
Addì 03 Luglio 2009 ore 12.20 accendo e ottengo luce rossa fissa (di nuovo tutto regolare anche dopo vari "accendi e spegni")
Non ci sto veramente a capire più una mazza...
Da ignorante (per cui perdonate l'eventuale insensatezza della mia ipotesi) mi domando se possa dipendere da una questione di cali di tensione di corrente più o meno evidenti ed a cui solo la mia ps3 risulta sensibile...ma se così fosse perchè una volta avviata (luce verde dopo luce rossa lampeggiante con rumori) non vi sono più, apparentemente, malfunzionamenti?
Uhm... è da vari giorni che cerco di comprare della roba sullo store europeo, ma continuo a ricevere il messaggio "impossibile aggiungere fondi". Non so proprio che altro fare. So che i soldi li ho eccome, e ho anche provato a rinserire di nuovo i dati della carta di credito. Ma continua a non funzionare. Qualcuno può spiegarmi che sta succedendo? :muro:
bosstury
03-07-2009, 14:39
mi spieghi per bene la procedura?
io ho una 60gb e sono 2 anni che non sapevo sta cosa qui....
torgianf
03-07-2009, 15:58
mi spieghi per bene la procedura?
io ho una 60gb e sono 2 anni che non sapevo sta cosa qui....
sulle 60 gb non va
HomerTheDonutsHunter
06-07-2009, 20:26
Benvenuto e complimenti per il nick XD
Grazie:D
Volevo chiedervi se qualcuno ha installato linux e riesce a far riconoscere gli HDD NTFS ed a visualizzare i video in mkv:confused:
Intrepido
10-07-2009, 15:42
Sto per prendere la terza stella... dovrebbe essere colonnello :sofico:
Se non sbaglio si sblocca il cecchino e poi si che mi diverto ;)
Io ci provo anche adesso a fare il cecchino con il Fucile d'assalto M82 (la mia arma preferita), ma non è molto semplice.
Come è il tuo ID? Ti ho già aggiunto?
L'id Tbob74, mi hai già aggiunto;) .
Sei arrivato avanti bene, io sono fermo (perchè ho prestato il gioco :( ) a sergente comandante.
Oltre al cecchino dovresti con un determinato numero di uccisioni sbloccare anche il mirino con lo zoom, avevo trovato in rete un buon sito che spiegava come fare.
fantastico, pensavo fosse stato un freez della consolle, buona a sapersi grazie ;)
Cmq sembra funzionare solo sulla 40gb.
Confermo che funziona anche sulle 80gb :)
funziona pure sulle 80 ma non ho mai visto uscire un granello di polvere.
idem secondo me non serve a niente è solo un controllo di funzionamento ventole...
bosstury
11-07-2009, 19:26
sulle 60 gb non va
fa niente, pulisco io con conpressore!!
ragazzi secondo voi la ps3 rimane sul mercato ancora una dei migliori lettore bluray?
fa niente, pulisco io con conpressore!!
ragazzi secondo voi la ps3 rimane sul mercato ancora una dei migliori lettore bluray?
Sì, certamente ed anche un eccellente lettore DVD. E' vero che attualmente ci sono lettori BD validi dal prezzo comparabile con quello della PS3 o leggermente inferiore (o anche leggermente superiore), ma non hanno la stessa qualità nel rescaling dei DVD. Il problema della PS3, è fondamentalmente, l'audio: non dispone delle uscite audio analogiche e non è in grado di veicolare l'audio in bitstream su hdmi in modo da far decodificare i flussi audio al proprio amplificatore HT (la decodifica audio fatta da PS3 non è, purtroppo, di primissimo livello). Questo potrebbe far preferire a qualcuno l'acquisto di un lettore BD stand-alone che non presenta queste piccole, ma significative limitazioni.
bosstury
11-07-2009, 21:31
Sì, certamente ed anche un eccellente lettore DVD. E' vero che attualmente ci sono lettori BD validi dal prezzo comparabile con quello della PS3 o leggermente inferiore (o anche leggermente superiore), ma non hanno la stessa qualità nel rescaling dei DVD. Il problema della PS3, è fondamentalmente, l'audio: non dispone delle uscite audio analogiche e non è in grado di veicolare l'audio in bitstream su hdmi in modo da far decodificare i flussi audio al proprio amplificatore HT (la decodifica audio fatta da PS3 non è, purtroppo, di primissimo livello). Questo potrebbe far preferire a qualcuno l'acquisto di un lettore BD stand-alone che non presenta queste piccole, ma significative limitazioni.
la ps3 la tengo, sono orientato sul prendere un samsung bd-p2500....
voglio usare al massimo il mio prossimo ampli yamaha rx-v863
la ps3 la tengo, sono orientato sul prendere un samsung bd-p2500....
voglio usare al massimo il mio prossimo ampli yamaha rx-v863
Sì, pure io sto facendo un pensierino ad un lettore BD come quello ;)
bosstury
12-07-2009, 00:55
Sì, pure io sto facendo un pensierino ad un lettore BD come quello ;)
credo settimana prossima di prenderlo,
HomerTheDonutsHunter
12-07-2009, 02:22
Grazie:D
Volevo chiedervi se qualcuno ha installato linux e riesce a far riconoscere gli HDD NTFS ed a visualizzare i video in mkv:confused:
Raga nn mi sa aiutare nessuno?
torgianf
12-07-2009, 08:25
edit
Siddhartha
12-07-2009, 13:34
Raga nn mi sa aiutare nessuno?
a riconoscere gli hd ntfs non dovrebbero esserci problemi visto che questa caratteristica è ormai implementata da diverso tempo!
per il problema degli mkv dipende unicamente dai codec utilizzati!!!
HomerTheDonutsHunter
12-07-2009, 14:36
a riconoscere gli hd ntfs non dovrebbero esserci problemi visto che questa caratteristica è ormai implementata da diverso tempo!
per il problema degli mkv dipende unicamente dai codec utilizzati!!!
i riferisci solo a Linux o anche al SO della PS3?
Siddhartha
12-07-2009, 14:39
i riferisci solo a Linux o anche al SO della PS3?
linux!
ps3 nativamente non vede ntfs!
HomerTheDonutsHunter
12-07-2009, 14:46
Ah ok scusa ma era un dubbio scicco mio :D
Ok, ora mi incavolo. Ho provato con la Visa di mio fratello, e mi ha fatto prelevare i fondi. Quindi è solo la mia Electron che non funziona! Perchè su XBLA sì e sul PSN no? :O
GUARDIAN 77
15-07-2009, 11:26
devo vendere la ps3 e non riesco ad eliminare l'account e i dati dal ps store, come devo fare?
ci sono i dati postepay!
devo vendere la ps3 e non riesco ad eliminare l'account e i dati dal ps store, come devo fare?
ci sono i dati postepay!
Devi eliminare gli Estremi di Fatturazione dalla Gestione Account.
GUARDIAN 77
15-07-2009, 11:29
Devi eliminare gli Estremi di Fatturazione dalla Gestione Account.
grazie, ci provo.
e per eliminare l'account psn?
grazie, ci provo.
e per eliminare l'account psn?
"Once a PLAYSTATION Network account is created, it cannot be deleted. If you would like to use a new (different) account, you will have to create an entirely new PLAYSTATION Network account."
Sembra sgradevole.
Ma se vuoi solo cancellarli dalla console, penso tu possa: 1) formattare, oppure 2) selezionare l'account e premere il triangolo
GUARDIAN 77
15-07-2009, 21:30
la ps3 non la vendo più, solo cho ho fatto un casino con acronis disk director e l'hard disk da 250 è partito:cry:
ora sto per ordinarne uno da 320 gb, sono indeciso tra seagate e WD!
quale mi consigliate?
sono tutti e due da 5400, solo che il WD è sata 2.
va bene sulla ps3?:help:
Si, ho un W.D. Scorpio Blue sata2 e funziona alla perfezione, il modello esatto è questo:
http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=377
codice: WD3200BEVT
GUARDIAN 77
15-07-2009, 21:58
Si, ho un W.D. Scorpio Blue sata2 e funziona alla perfezione, il modello esatto è questo:
http://www.wdc.com/en/products/Products.asp?DriveID=377
codice: WD3200BEVT
anche io sto prendendo quello:D
quindi va bene, non si deve modificare niente?
No, niente, è installato nella ps3 da quasi 2 anni e fin'ora nessun problema...
GUARDIAN 77
15-07-2009, 22:13
No, niente, è installato nella ps3 da quasi 2 anni e fin'ora nessun problema...
benissimo, perchè ne sto prendendo due uno per la ps3 e il secondo da mettere sul portatile che ha lo stesso attacco sata 1.
la ps3 non la vendo più, solo cho ho fatto un casino con acronis disk director e l'hard disk da 250 è partito:cry:
ora sto per ordinarne uno da 320 gb, sono indeciso tra seagate e WD!
quale mi consigliate?
sono tutti e due da 5400, solo che il WD è sata 2.
va bene sulla ps3?:help:
Mi sembri piuttosto volubile. Beh, anche a me capita di esserlo.
Per quanto riguarda gli HDD, in linea di massima io preferisco i WD. Però, considerando che sulla PS3 non ne faresti un uso continuo come su Windows, penso andrebbe bene anche un Seagate.
HomerTheDonutsHunter
16-07-2009, 01:07
Raga ma pensate che se metto la PS3 sul Sub-Woofer il lettore o la console in generale potrebbe rovinarsi?
GUARDIAN 77
16-07-2009, 04:36
Mi sembri piuttosto volubile. Beh, anche a me capita di esserlo.
Per quanto riguarda gli HDD, in linea di massima io preferisco i WD. Però, considerando che sulla PS3 non ne faresti un uso continuo come su Windows, penso andrebbe bene anche un Seagate.
1) capita si, ero incazzato nero dopo aver scaricato la demo di ghostbusters dal ps store, grafica peggiore di una console old old gen, poi lo stesso giorno mi è arrivato il gioco uk per pc e della ps3 ho pensato questo:bsod:
poi mi sono ricordato di demon's souls, uncharted e god of war 3 ecc..ecc..:D
2)prenderò il WD da 360 che mi costa "solo" 56,00 euro, per il seagate ne vogliono 76,00:mbe:
benissimo, perchè ne sto prendendo due uno per la ps3 e il secondo da mettere sul portatile che ha lo stesso attacco sata 1.
Per il portatile ti consiglio lo Scorpio Black: 7200rpm e 16MB di cache. Rispetto allo Scorpio Blue (5400rpm 8MB cache) è nettamente più veloce, si trova a circa 65€ oppure a 80€ con sensore free-fall...
Edit:
Dimenticavo la dimensione: 320GB a 65€...
Santomarco
16-07-2009, 15:47
Aiuto!!
Devo vendere la ps3 ma non so come eliminare tutti i miei dati presenti sulla console !
edit: ho scoperto che basta disattivare l'account e poi formattare :D
Raga ma pensate che se metto la PS3 sul Sub-Woofer il lettore o la console in generale potrebbe rovinarsi?
Non ne sono sicuro, ma azzardando una risposta direi di sì :fagiano:
perdegola
20-07-2009, 10:56
Il nuovo firmware 2.80 per Playstation 3 è già pronto al lancio: nonostante le perplessità emerse sulla reale funzione ed utilità di questo aggiornamento, il firmware è stato da poco rilasciato.
Secondo quanto dichiarato dai vertici Sony, peraltro non troppo specifici ed esaurienti al riguardo, il nuovo firmware migliorerà la qualità complessiva del sistema. In che modo rimane ancora ignoto dal momento che dal Giappone nessuno ha trovato opportuno specificarlo espressamente.
Oramai però poco importa, considerando che potremo assicurarci con i nostri occhi in cosa consistano le modifiche apportate dal nuovo firmware 2.80.
Fonte spaziogames!! Ma scusate l'ultimo non era proprio il 2.80??? :mbe:
davide155
20-07-2009, 11:08
Il nuovo firmware 2.80 per Playstation 3 è già pronto al lancio: nonostante le perplessità emerse sulla reale funzione ed utilità di questo aggiornamento, il firmware è stato da poco rilasciato.
Secondo quanto dichiarato dai vertici Sony, peraltro non troppo specifici ed esaurienti al riguardo, il nuovo firmware migliorerà la qualità complessiva del sistema. In che modo rimane ancora ignoto dal momento che dal Giappone nessuno ha trovato opportuno specificarlo espressamente.
Oramai però poco importa, considerando che potremo assicurarci con i nostri occhi in cosa consistano le modifiche apportate dal nuovo firmware 2.80.
Su quel sito si drogano ;)
nikibill
20-07-2009, 11:11
ma il 2.80 è uscito da un bel pò e inoltre mi pare che la prossima sarà una major release!!!!
perdegola
20-07-2009, 12:31
Su quel sito si drogano ;)
quindi a che firmware si riferivano?? 2.90??
StefanoCsl
20-07-2009, 12:44
Ciao a tutti, a voi funziona bene l'accesso alla memory card? Volevo trasferire le foto dell'estate usando l'acquisizione del Gallery della PS3, ma non riconosce la fotocamera. Così ho tolto la scheda e l'ho collegata con un adattatore, ma anche in questo modo per fargliela riconoscere ho dovuto riavviare la PS3 lasciando l'adattatore attaccato. Ho usato una SD da 1Gb ed una da 2Gb e per entrambe il problema è stato lo stesso.
Cosa può essere?
davide155
20-07-2009, 13:45
quindi a che firmware si riferivano?? 2.90??
Non lo so.......
manidiburro
21-07-2009, 10:45
buongiorno ragazzi.. 2 domande sulla ps3:
1) ultimamente sto scaricando una valanga di demo e lo spazio sulla ps3 scarseggia.. può provocare qualche problema (ad esempio rallentamenti ecc ecc) avere tutto lo spazio occupato con l'eccezione di 4 o 5 Gb? non esiste qualcosa di simile alla deframmentazione del pc per tenere la ps3 "pulita" dopo aver scaricato e cancellato parecchie cose?
2)ho un cavo col quale è possibile collegare la psp alla ps3.. a livello grafico come vedrò sul televisore i giochi della psp una volta collegata alla ps3?
buongiorno ragazzi.. 2 domande sulla ps3:
1) ultimamente sto scaricando una valanga di demo e lo spazio sulla ps3 scarseggia.. può provocare qualche problema (ad esempio rallentamenti ecc ecc) avere tutto lo spazio occupato con l'eccezione di 4 o 5 Gb? non esiste qualcosa di simile alla deframmentazione del pc per tenere la ps3 "pulita" dopo aver scaricato e cancellato parecchie cose?
Se non ricordo male il filesystem è basato su ext3 e quindi la deframmentazione non è necessaria. Cmq se lo spazio su disco scarseggia installa un hdd più capiente.
2)ho un cavo col quale è possibile collegare la psp alla ps3.. a livello grafico come vedrò sul televisore i giochi della psp una volta collegata alla ps3?
Ci sono 2 tipi di cavo per PSP: uno composito ed uno component, servono per collegarla direttamente alla TV senza passare per PS3. Che tipo di cavo è?
Esiste un cavo del genere? Io so che esiste un cavo per collegare la PSP alla TV, ma non mi sembra che passi dalla PS3...
A tal proposito, devo dire che non mi dispiacerebbe se la Sony facesse qualcosa che permetta di giocare ai giochi PSP sulla PS3, come ad esempio il Gameboy Player per GC.
manidiburro
21-07-2009, 12:09
bè il cavo con cui la connetto tramite porta usb al pc credo possa essere usato anche per connetterla alla ps3.. no?
comunque la grafica sulla tv come sarebbe? buona?
bè il cavo con cui la connetto tramite porta usb al pc credo possa essere usato anche per connetterla alla ps3.. no?
Sì, ma quello serve solo per trasferire file e giochi, non puoi usare i giochi della PSP sullo schermo TV tramite la PS3. Ti occorre il cavo TV-Out, il quale comunque non passa dalla PS3.
Il cavo USB serve anche a sincronizzare PS3 e PSP per la riproduzione remota e poi giocare alcuni titoli PS3 dalla PSP.
Marco83_an
22-07-2009, 09:28
Ciao a tutti , ho un problemone con la PS3 :
in pratica , ho utilizzato la carta di credito x scaricare dal network un pack espansione circa un paio di mesi fa ; nel frattempo ho dovuto rinnovare la postepay (quindi cambiando numero di carta) , ieri sono andato per fare un nuovo acquisto , ma quando clicco su "acquista ora" , mi da l'errore che la carta non è attiva (sicuramente fa riferimento alla vecchia carta che giustamente è disattivata) e mi dice di andare su modifica profilo x modificare i dati di pagamento....
.... vado sulle opzioni del mio account e mi chiede una password per accedere :eek: , password MAI VISTA e MAI IMPOSTATA dal sottoscritto , e questa password si ripete in tutte le opzioni della modifica del mio profilo , ho provato con le mie password comuni (nel caso l'avessi impostata una notte da ubriaco e mi fossi dimenticato :asd: ) ma niente ! :muro: :muro:
Quindi le domande sono queste :
1) come è possibile che di punto in bianco (in realtà credo con uno degli ultimi aggiornamento del firmware) mi venga fuori sta cazzo di password ?
2) come faccio a resettarla (o semplicemente a deciderla) per poter poi moficare i miei dati personali ?
Vi prego AIUTATEMI !!! :help: :help: :help: :help:
PS: nelle opzioni dell'account ho trovato anche il campo "Password" , dove presumo si possa modificare la password , ma x entrare , mi chiede la vecchia password :muro:
StefanoCsl
22-07-2009, 09:39
Ciao a tutti , ho un problemone con la PS3 :
in pratica , ho utilizzato la carta di credito x scaricare dal network un pack espansione circa un paio di mesi fa ; nel frattempo ho dovuto rinnovare la postepay (quindi cambiando numero di carta) , ieri sono andato per fare un nuovo acquisto , ma quando clicco su "acquista ora" , mi da l'errore che la carta non è attiva (sicuramente fa riferimento alla vecchia carta che giustamente è disattivata) e mi dice di andare su modifica profilo x modificare i dati di pagamento....
.... vado sulle opzioni del mio account e mi chiede una password per accedere :eek: , password MAI VISTA e MAI IMPOSTATA dal sottoscritto , e questa password si ripete in tutte le opzioni della modifica del mio profilo , ho provato con le mie password comuni (nel caso l'avessi impostata una notte da ubriaco e mi fossi dimenticato :asd: ) ma niente ! :muro: :muro:
Quindi le domande sono queste :
1) come è possibile che di punto in bianco (in realtà credo con uno degli ultimi aggiornamento del firmware) mi venga fuori sta cazzo di password ?
2) come faccio a resettarla (o semplicemente a deciderla) per poter poi moficare i miei dati personali ?
Vi prego AIUTATEMI !!! :help: :help: :help: :help:
PS: nelle opzioni dell'account ho trovato anche il campo "Password" , dove presumo si possa modificare la password , ma x entrare , mi chiede la vecchia password :muro:
Per andare su PSN c'è sempre stato bisogno della password, quindi non capisco come hai fatto ad accedere fino ad ora. Sicuramente dal sito c'è il modo per farsela inviare per email, magari rispondendo a delle domande preimpostate
perdegola
22-07-2009, 09:49
Ho visto sul sito ufficiale della PS3 che è possibile accedere anche da li al PSN!! Ho provato a immetttere gli stessi dati con cui accedo al PSN dalla PS3, ma dice che sono errati!!! Ma non dovrebbere essere gli stessi oppure devo registrarmi con nuovi dati (gli stessi)??
StefanoCsl
22-07-2009, 09:56
Ho visto sul sito ufficiale della PS3 che è possibile accedere anche da li al PSN!! Ho provato a immetttere gli stessi dati con cui accedo al PSN dalla PS3, ma dice che sono errati!!! Ma non dovrebbere essere gli stessi oppure devo registrarmi con nuovi dati (gli stessi)??
Sono gli stessi, ma voi come avete fatto la registrazione a PSN?! Io dal sito
perdegola
22-07-2009, 10:04
io dalla ps3!! come mai non mi accedere dal pc?? :mbe:
Controlla bene, se è la prima volta che accedi a PSN dal PC ti chiede se vuoi unire il vecchio account del sito it.playstation.com con i dati del PSN, basta premere continua...
StefanoCsl
22-07-2009, 10:13
Controlla bene, se è la prima volta che accedi a PSN dal PC ti chiede se vuoi unire il vecchio account del sito it.playstation.com con i dati del PSN, basta premere continua...
Ha ragione, questa cosa avendola fatta molto tempo fa l'avevo dimenticata
perdegola
22-07-2009, 10:23
questa opzione non riesco a trovarla!!! :(
http://img193.imageshack.us/img193/20/errordrl.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/errordrl.jpg/)
L'errore è questo?
perdegola
22-07-2009, 10:29
http://img193.imageshack.us/img193/20/errordrl.th.jpg (http://img193.imageshack.us/i/errordrl.jpg/)
L'errore è questo?
si!
Allora sbagli a digitare l'email o la password, c'è poco da fare...
perdegola
22-07-2009, 10:39
Allora sbagli a digitare l'email o la password, c'è poco da fare...
infatti hai ragione.... :D
comunque grazie!!;)
Marco83_an
22-07-2009, 13:17
Per andare su PSN c'è sempre stato bisogno della password, quindi non capisco come hai fatto ad accedere fino ad ora. Sicuramente dal sito c'è il modo per farsela inviare per email, magari rispondendo a delle domande preimpostate
no , aspetta , io per entrare nel PSN non ho problemi (ho il mio account e la mia password x il PSN e funzionano) , quindi riesco ad entrare ed a vedere i contenuti scaricabili , il problema è quando vado sulle impostazioni del mio account di PSN che mi chiede una password per modificarle (ovviamente ho provato la stessa del mio account ma non funziona) . :muro:
Marco83_an
22-07-2009, 14:04
apposto ho risolto :D
grazie lo stesso .
manidiburro
25-07-2009, 15:31
da un mesetto la play mi fa un rumore incredibile dopo 10-15 minuti che gioco a qualche gioco un po "pesantuccio".. il rumore è uguale, anche come potenza, a quello di un phone (quello per asciugarsi i capelli, scusate l'ignoranza ma non so se si scrive così!!)..
è un problema grave o è solo dovuto al caldo? la play comunque non è eccessivamente calda (il caldo che butta fuori sarà 1/3 di quello che butta fuori il mio pc;) )
c'è da preoccuparsi?!
torgianf
25-07-2009, 15:38
da un mesetto la play mi fa un rumore incredibile dopo 10-15 minuti che gioco a qualche gioco un po "pesantuccio".. il rumore è uguale, anche come potenza, a quello di un phone (quello per asciugarsi i capelli, scusate l'ignoranza ma non so se si scrive così!!)..
è un problema grave o è solo dovuto al caldo? la play comunque non è eccessivamente calda (il caldo che butta fuori sarà 1/3 di quello che butta fuori il mio pc;) )
c'è da preoccuparsi?!
e' la ventola a step 3, con sto caldo e' normale
manidiburro
25-07-2009, 15:45
e' la ventola a step 3, con sto caldo e' normale
meno male..!! come faccio a capire se le ventole sono allo step3?!
un'altra domanda.. questo "problema" è così evidente su tutte le ps3 o solo su quelle come la mia da 40 Gb?
torgianf
25-07-2009, 15:48
meno male..!! come faccio a capire se le ventole sono allo step3?!
un'altra domanda.. questo "problema" è così evidente su tutte le ps3 o solo su quelle come la mia da 40 Gb?
a step 3 lo capisci perche' sembra un elicottero. me lo faceva sia la 60 gb che la 80, non e' un problema di nessun genere, gira piu' forte per smaltire il calore maggiore causato dal caldo dell'estate
Io penso di arrivare al livello 2 con Killzone ogni volta che gioco LOL :D Cmq confermo che è tutto normalissimo, anzi, è meglio: quando non le ventole rimangono silenziose, quando spengo la PS3 è caldissima; quando le ventole sono più rumorose invece l'aria che esce da fuori è tiepida a stento, e anche la PS3 non è calda, quindi ben vengano le ventole rumorose :D
perdegola
26-07-2009, 13:59
Quando si visualizza il profilo di un giocatore cosa rappresenta quella barra son la percentuale con sopra scritto 1 o 2 livello...??? A cosa è riferita??
Quando si visualizza il profilo di un giocatore cosa rappresenta quella barra son la percentuale con sopra scritto 1 o 2 livello...??? A cosa è riferita??
Ai trofei conquistati.
perdegola
26-07-2009, 20:15
Ai trofei conquistati.
Si ma quei livelli a cosa corrispondono???
Si ma quei livelli a cosa corrispondono???
Ogni tot trofei conquistati, scatta un livello successivo. Non so però se il criterio sia basato solo sul numero dei trofei conquistati o anche sul loro peso (ma immagino di sì, cioè che i trofei di platino, d'oro e d'argento facciano crescere il livello prima. rispetto a quelli di bronzo)
Ogni tot trofei conquistati, scatta un livello successivo. Non so però se il criterio sia basato solo sul numero dei trofei conquistati o anche sul loro peso (ma immagino di sì, cioè che i trofei di platino, d'oro e d'argento facciano crescere il livello prima. rispetto a quelli di bronzo)
scusate la domanda niubbia mah...come si prendono i trofei?
Ovviamente lo sbloccaggio dei trofei varia da gioco a gioco, es in uncharted se uccidi 10 mercenari con colpo alla testa prendi un trofeo in bronzo, se ne uccidi 100 trofeo in argento, se finisci il gioco almeno a livello normale prendi un trofeo d'oro etc...
StefanoCsl
27-07-2009, 07:55
Ti posso fare alcuni esempi con i giochi che ho io (platino, oro, argento e bronzo):
FIFA09 trofei: Gol di testa, gol su calcio d'angolo, rigore parato in partita, gol su sforbiciata (chiamato "Hai voluto la bicicletta?"), gol con un difensore, partita online, 20 gol in allenamento, gol su pallonetto (chiamato "Mo je faccio er cucchiaio" :D)
KILLZONE2: 3 nemici uccisi con una stessa raffica di mitra, colpi alla testa, livelli finiti, gioco finito, gioco finito con livello difficile, ecc
perdegola
28-07-2009, 07:57
Qualcuno avrebbe la santa pazienza :ave: di spiegarmi come comprare giochi sul PSN?? Da quello che ho visto devo andare su "Aggiungi fondi: carta di credito"...
Un'altra cosa ma la PostePay è una carta VISA?? Scusate ma di queste cose sono veramente ignorante!! :p
Necrophagist
28-07-2009, 08:01
Qualcuno avrebbe la santa pazienza :ave: di spiegarmi come comprare giochi sul PSN?? Da quello che ho visto devo andare su "Aggiungi fondi: carta di credito"...
Un'altra cosa ma la PostePay è una carta VISA?? Scusate ma di queste cose sono veramente ignorante!! :p
Si, è una carta VISA. ;)
Posseggo GHWT e ho un problema. Di punto in bianco, quando accendo i controller chitarra o batteria, si autoimpostano su Controller 7 o 6 invece che su 1 o 2 (i joypad sono spenti) e ogni volta li devo riassegnare manualmente. Come risolvere il problema?
Si, aggiungi i fondi alla carta e poi vai nel PSN ed acquisti quello che vuoi :D
I giochi PSN vengono legati all'account che hai usato per l'acquisto e quindi se lo elimini non saranno più avviabili.
La Postepay è compatibile con Visa/Visa Electron, è una carta di debito (non di credito) quindi i soldi vengono scalati immediatamente quando fai un acquisto...
perdegola
28-07-2009, 09:35
Si, aggiungi i fondi alla carta e poi vai nel PSN ed acquisti quello che vuoi :D
I giochi PSN vengono legati all'account che hai usato per l'acquisto e quindi se lo elimini non saranno più avviabili.
La Postepay è compatibile con Visa/Visa Electron, è una carta di debito (non di credito) quindi i soldi vengono scalati immediatamente quando fai un acquisto...
Ma quando aggiungo dei fondi alla carta (portafoglio) ad esempio 5.00 euro e magari il gioco costa ad esempio 2.99 euro, quei 2.01 euro restano sempre nel portafoglio... quinda alla fine se aggiungi una cifra più elevata del costo del gioco e, per dire, non ne compri altri resti inchiap...o :ciapet:
Si, quei soldi rimangono nel tuo portafoglio virtuale, alla prossima aggiunta fondi si sommano.
perdegola
28-07-2009, 09:45
Scusate riformulo la domande:
1) Ma quando aggiungo dei fondi alla carta (portafoglio) ad esempio 5.00 euro e magari il gioco costa ad esempio 2.99 euro, quei 2.01 euro restano sempre nel portafoglio... quinda alla fine se aggiungi una cifra più elevata del costo del gioco e, per dire, non ne compri altri resti inchiap...o :ciapet:
2)Per accedere all'account PSN dal PC ho dovuto rimpostare la password perchè non me la ricordavo. Quando ho effettuato l'accesso al PSN sempre dal PC mi ha chiesto se (detto in parole povere) volevo importare le impostazione dell'altro account (che poi è lo stesso!!:mbe: ) io come un imbecille, perchè non avevo capito ho fatto no!! Adesso quando vado sull'account PSN dal PC in "Il mio profilo" mi dice: "Non hai ancora completato l'impostazione del tuo profilo PlayStation. Per impostare il tuo avatar e le informazioni della Pagina personale, accedi alla gestione dell'account PlayStation Network su PS3"??? Eppure ho "rifatto" tutto anche dalla PS3!!
3) Cosa vuol dire la voce "Riscatta PlayStation®Network Card o codice promozionale"???
StefanoCsl
28-07-2009, 09:48
Ma quando aggiungo dei fondi alla carta (portafoglio) ad esempio 5.00 euro e magari il gioco costa ad esempio 2.99 euro, quei 2.01 euro restano sempre nel portafoglio... quinda alla fine se aggiungi una cifra più elevata del costo del gioco e, per dire, non ne compri altri resti inchiap...o :ciapet:
sì ;)
Ma io spesso faccio qualche acquisto, anche solo un costume per LBP. A breve voglio comprare il pack aggiuntivo di Killzone2, che include alcune mappe e armi per il gioco online. Se non ricordo male costra 12.99, quindi accredito 15€ ed il resto lo tengo.
Scusate riformulo la domande:
1) Ma quando aggiungo dei fondi alla carta (portafoglio) ad esempio 5.00 euro e magari il gioco costa ad esempio 2.99 euro, quei 2.01 euro restano sempre nel portafoglio... quinda alla fine se aggiungi una cifra più elevata del costo del gioco e, per dire, non ne compri altri resti inchiap...o :ciapet:
Già risposto sopra
2)Per accedere all'account PSN dal PC ho dovuto rimpostare la password perchè non me la ricordavo. Quando ho effettuato l'accesso al PSN sempre dal PC mi ha chiesto se (detto in parole povere) volevo importare le impostazione dell'altro account (che poi è lo stesso!!:mbe: ) io come un imbecille, perchè non avevo capito ho fatto no!! Adesso quando vado sull'account PSN dal PC in "Il mio profilo" mi dice: "Non hai ancora completato l'impostazione del tuo profilo PlayStation. Per impostare il tuo avatar e le informazioni della Pagina personale, accedi alla gestione dell'account PlayStation Network su PS3"??? Eppure ho "rifatto" tutto anche dalla PS3!!
Quell'errore lo da se non hai impostato nessuna frase/motto/firma personalizzata nell'account...
3) Cosa vuol dire la voce "Riscatta PlayStation®Network Card o codice promozionale"???
La Playstation Card è questa: http://www.gamesblog.it/post/14154/le-psn-card-finalmente-anche-in-europa
serve a fare acquisti sul PSN senza carta di credito, è già disponibile in America, forse arriverà anche in Europa.
perdegola
28-07-2009, 11:57
Quell'errore lo da se non hai impostato nessuna frase/motto/firma personalizzata nell'account...
E dove si mette dal PC o dalla PS3?? Comunque grazie delle info!! ;)
Da PS3, "Gestione Account" -> "Informazioni sull'account" -> "Profilo". Per eliminare l'errore che viene visualizzato sul sito playstation devi scrivere qualcosa nel campo "Informazioni Personali"...
Posseggo GHWT e ho un problema. Di punto in bianco, quando accendo i controller chitarra o batteria, si autoimpostano su Controller 7 o 6 invece che su 1 o 2 (i joypad sono spenti) e ogni volta li devo riassegnare manualmente. Come risolvere il problema?
Purtroppo con l'arrivo del firmware 2.80, il controller di GHWT e RB sono mappati su 7 o su 6, questo probabilmente per non interferire con l'uso del primo pad. peccato che GHWT e RB necessitino del controller mappato su 1 (o 2), altrimenti non funzionano :muro: Non ci sono soluzioni se non quello di rimappare su 1 il controller, tramite il tasto PS, una volta fatto pertire il gioco :cry:
britt-one
30-07-2009, 08:17
Manco ormai da un bel po' e sono rimasto indietrissimo......
sapete se ci sono novita' sul fronte aggiornamento codec? mkv h264 etc?
Grazie a tutti
marco melis
30-07-2009, 09:03
Ciao
avevo intenzione di fare qualche acquisto nello store (pain, Fat princess) sapete se hanno migliorato la sicurezza dei dati, perche mi sembrava di aver letto, tempo fa, di furti dallo store, questa domanda perche non ho possibilita di fare postepay.
altra cosa, ho account usa, posso fare ad esempio acquisti da quellos tore vero??
grazie
davide155
30-07-2009, 17:01
Manco ormai da un bel po' e sono rimasto indietrissimo......
sapete se ci sono novita' sul fronte aggiornamento codec? mkv h264 etc?
Grazie a tutti
Nada........tutto tace.
petru916
03-08-2009, 13:27
raga che ne dite di un momentus 7200.4 da 320gb della seagate per sostituire il mio hdd da 80gb? ho letto su tomshw che è il più veloce tra gli hdd portatili, escludendo ovviamente gli ssd che ancora costano veramente veramente troppo....:)
Lights_n_roses
03-08-2009, 19:10
scusate il domandone scontato e fatto milioni di volte ma non mi funziona il cerca...sull'hard disk interno della PS3 si possno passare file + grandi di 4 gb ?? ( so già che sugli esterni non si può per FAT32 )
Si, copiando i file via LAN (cablata o wifi) tramite mediaserver (o file server).
Il massimo della comodità si ha con un NAS, magari con mediaserver integrato...
Lights_n_roses
04-08-2009, 18:10
ma una volta creato il file .ts da un mkv per metterlo sul dvd devo fare qualcosa di particolare o basta semplicemente creade un dvd dati con nero e buttarci dentro il file .ts ??
davide155
04-08-2009, 18:32
ma una volta creato il file .ts da un mkv per metterlo sul dvd devo fare qualcosa di particolare o basta semplicemente creade un dvd dati con nero e buttarci dentro il file .ts ??
DVD dati e via........lo puoi mettere anche su una chiavetta.
razzoman
06-08-2009, 10:02
ciao a tutti ho acquistato da 2 giorni la ps3 è mi si è presentato un problema, sporadicamente(mi sarà successo 2 volte) quando avvio la ps3 non riesco a muovermi nella dashboard,capita anche a voi?il problema è del controller o della ps3?
ps: ho la 40 gb
major1977
06-08-2009, 15:08
ciao a tutti ho acquistato da 2 giorni la ps3 è mi si è presentato un problema, sporadicamente(mi sarà successo 2 volte) quando avvio la ps3 non riesco a muovermi nella dashboard,capita anche a voi?il problema è del controller o della ps3?
ps: ho la 40 gb
ma vendono ancora le 40 gb?comunque nn è normale..io fossi in te prenderei un'altra joypad tanto 2 servono sempre e proverei poi con quella!
ma vendono ancora le 40 gb?
Pensa che io oggi, in un supermercato un po' fuori mano, ho visto un cartellino con su "PS3 60Gb" :eek:
Però non ho controllato. Anche se diceva 60, ci sta che fossero stupidi loro e in realtà era una 40/80Gb a cui avevano dimenticato di cambiare il cartello. Avrei dovuto vedere la scatola, ma non ho avuto il tempo :fagiano:
Ciao a tutti
Ma si sa qualcosa su FIFA 10? e se nelle anticipazioni rispetterà la supremazia su PES 2010 avuta nel 2009?
major1977
06-08-2009, 16:16
Ciao a tutti
Ma si sa qualcosa su FIFA 10? e se nelle anticipazioni rispetterà la supremazia su PES 2010 avuta nel 2009?
beh..dovresti chiederlo nell'apposito topic :D
Azz..... c’è già un tipic su FIFA 10?
Azz..... c’è già un tipic su FIFA 10?
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993231&page=12)
LINK (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993231&page=12)
Thanks ;)
Se a qualcuno interessa, è appena uscita sullo store la demo di Batman Arkham Asylum. 1.5 GB di download ;)
Ciauzzz, non posseggo nessuna console e proprio in questi giorni ci stavo facendo un pensierino visti i cali di prezzo.
Mi interessa moltissimo il discorso blu-ray e mkv per la ps3.
Leggendo sopra... fatemi capire...
Compro una chiavetta usb wi-fi e trasformo il mio pc in un server.
Converto i miei mkv, e tramite connessione Wi-Fi e mediaserver posso trasferirli alla PS3 anche se superiori ai 4gb della FAT32.
Corretto? Oltre a questo ci gioco e mi guardo film in Blu-Ray.
Ciauzzzzzz
StefanoCsl
07-08-2009, 10:13
Ciauzzz, non posseggo nessuna console e proprio in questi giorni ci stavo facendo un pensierino visti i cali di prezzo.
Mi interessa moltissimo il discorso blu-ray e mkv per la ps3.
Leggendo sopra... fatemi capire...
Converto i miei mkv, e tramite connessione Wi-Fi e mediaserver posso trasferirli alla PS3 anche se superiori ai 4gb della FAT32.
Corretto? Oltre a questo ci gioco e mi guardo film in Blu-Ray.
Ciauzzzzzz
Non sono sicuro che si possano anche copiare sul disco della PS3, credo si possano solo vedere in remoto, io almeno con le foto ho fatto così. Per quanto riguarda il discorso bluray, sì, essendo un lettore bluray si possono vedere e tempo fa, da qualche parte, ho letto che è ancora il miglior lettore bluray. Sono anche scesi un po' i prezzi bluray, io ne ho comprati un paio. Comunque il mondo PS3 non finisce quì, in quanto si può installare un sistema operativo simile a Linux (non ricordo il nome) e da qualche settimana sul playstation store è disponibile GRATUITO, VidZOne, un programma che permette di vedere in streaming i video musicali
Non sono sicuro che si possano anche copiare sul disco della PS3, credo si possano solo vedere in remoto, io almeno con le foto ho fatto così. Per quanto riguarda il discorso bluray, sì, essendo un lettore bluray si possono vedere e tempo fa, da qualche parte, ho letto che è ancora il miglior lettore bluray. Sono anche scesi un po' i prezzi bluray, io ne ho comprati un paio. Comunque il mondo PS3 non finisce quì, in quanto si può installare un sistema operativo simile a Linux (non ricordo il nome) e da qualche settimana sul playstation store è disponibile GRATUITO, VidZOne, un programma che permette di vedere in streaming i video musicali
Non ho l'adsl quindi tutti i servizi online me li sogno. Il discorso mkv mi interessa davvero parecchio. Or come ora, devo fare su e giù mansarda salotto, con il cubetto/htpc.
Non poterli copiare sarebbe un vero peccato.
A livello di giochi, sto guardando la recensione di Killzone 2... :eek: :eek: :eek: son un appassionato di vecchia data di FPS.
Ciauzzzzzzz
StefanoCsl
07-08-2009, 10:26
Non ho l'adsl quindi tutti i servizi online me li sogno. Il discorso mkv mi interessa davvero parecchio. Or come ora, devo fare su e giù mansarda salotto, con il cubetto/htpc.
Non poterli copiare sarebbe un vero peccato.
A livello di giochi, sto guardando la recensione di Killzone 2... :eek: :eek: :eek: son un appassionato di vecchia data di FPS.
Ciauzzzzzzz
Killzone 2 me lo sono fatto regalare per il compleanno dopo aver imparato a memoria la demo. Personalmente te lo sconsiglio, crea dipendenza :asd:
Sto interrompendo la mia vita sociale per quel gioco. Scherzi a parte, il gioco è bellissimo, dal mio punto di vista il migliore che sia mai stato fatto per PS3, è vero che ne ho pochi, ma ho scaricato diverse demo ed ho avuto modo di vederne altri. L'ho finito ormai da 2 mesi e mi sto dedicando anima e corpo alla modalità "zona di guerra", ovvero il gioco online, un massimo di 32 giocatori (16vs16). La cosa bella è che andando avanti si acquistano punti che ti fanno avanzare di grado e dal playstation store si possono scaricare mappe aggiuntive, il che lo rendono un gioco senza limiti perché c'è sempre qualcuno più forte di te.
Ps3 per ora non supporta il contenitore mkv (ma supporta i flussi audio/video che lo compongono) e quindi quel tipo di file non può essere copiato direttamente.
Puoi convertire i filmati in un formato supportato e poi copiarli su disco interno oppure visualizzarli in streaming tramite mediaserver: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897
Killzone 2 me lo sono fatto regalare per il compleanno dopo aver imparato a memoria la demo. Personalmente te lo sconsiglio, crea dipendenza :asd:
Sto interrompendo la mia vita sociale per quel gioco. Scherzi a parte, il gioco è bellissimo, dal mio punto di vista il migliore che sia mai stato fatto per PS3, è vero che ne ho pochi, ma ho scaricato diverse demo ed ho avuto modo di vederne altri. L'ho finito ormai da 2 mesi e mi sto dedicando anima e corpo alla modalità "zona di guerra", ovvero il gioco online, un massimo di 32 giocatori (16vs16). La cosa bella è che andando avanti si acquistano punti che ti fanno avanzare di grado e dal playstation store si possono scaricare mappe aggiuntive, il che lo rendono un gioco senza limiti perché c'è sempre qualcuno più forte di te.
Già davvero un peccato essere offline... manco il telefono fisso ciò! :muro:
Ps3 per ora non supporta il contenitore mkv (ma supporta i flussi audio/video che lo compongono) e quindi quel tipo di file non può essere copiato direttamente.
Puoi convertire i filmati in un formato supportato e poi copiarli su disco interno oppure visualizzarli in streaming tramite mediaserver: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1887897
Se lo streaming via Wi-Fi fosse ok, sarebbe una soluzione d'oro per me. Ci sarebbe solo un muro tra pc/ps3 essendo la mansarda giusto sopra il salotto.
Ciauzzzzzzzzzz
Non sei coperto nemmeno in UMTS/HSDPA?
E' abbastanza importante la connessione, soprattutto per gli aggiornamenti dei giochi... (per il firmware della ps3 non ci sono problemi visto che lo puoi scaricare da qualunque PC e poi installarlo via USB).
Già davvero un peccato essere offline... manco il telefono fisso ciò! :muro:
Se lo streaming via Wi-Fi fosse ok, sarebbe una soluzione d'oro per me. Ci sarebbe solo un muro tra pc/ps3 essendo la mansarda giusto sopra il salotto.
Ciauzzzzzzzzzz
Se il segnale alla ps3 arriva "forte" ce la fai...a me arriva basso ed in streaming riesco a vedere solo i divx, se prendo filmati hd scatta...
ninja750
07-08-2009, 11:00
ma non si è obbligati a comprare un access point? le chiavette wifi usb non servono solo per ricezione?
StefanoCsl
07-08-2009, 11:03
ma non si è obbligati a comprare un access point? le chiavette wifi usb non servono solo per ricezione?
Hai ragione... serve anche un access point, altrimenti ha due client
Ci sono chiavette che funzionano anche come access point.
ninja750
07-08-2009, 11:08
Ci sono chiavette che funzionano anche come access point.
se non puoi postare qui puoi mandarmi un pvt di una di queste chiavette come esempio? io stavo appunto per prendere un access point "tradizionale" da collegare con rj45 al router della telecozz ma sono tutti abbastanza cari
La prima che ho trovato:
http://www.zyxel.it/web/product_family_detail.php?PC1indexflag=20040520161256&CategoryGroupNo=ED660056-29A8-4AD6-ADD2-F16AFCA002B6
Possiedo un router wifi e quindi non ti so dire come funziona cmq dalle caratteristiche sembra interessante. Prezzo circa 40€...
ninja750
07-08-2009, 11:30
grazie
sulla baya costa anche più di 50€ tutto sommato viene meno un acces point tradizionale con antenna che forse funziona anche meglio
Nel tuo caso è sicuramente più comodo un router wifi con porta WAN. Con l'access point USB devi avere il PC acceso ogni volta che vuoi connettere qualcosa in wifi...
Mmmm sarei troppo ot... di WiFi non me ne intendo. Pensavo fosse semplicemente come da me descritto sopra. Mi infeormerò meglio.
Son coperto UMTS/HSDPA... ma la connessione non è costante. Quindi la vedo pessima in ottica gaming.
Vado a informarmi sul WiFi... non entrando nello specifico... a me per far vedere alla PS3 i fil su pc... che serve? Il pc NON ha nessun collegamento WiFi.
Ciauzzzzz
Ci sono varie vie per il collegamento:
Router Wifi, chiavetta USB con Access Point, collegamento Powerline etc...
Ci sono varie vie per il collegamento:
Router Wifi, chiavetta USB con Access Point, collegamento Powerline etc...
La meno costosa?? :D
Questo "coso" (http://www.netgear.it/prodotti/prodotti.php?prod=WG602v3) andrebbe bene? Costa un 50 di €.
Ma come per gli aggiornamenti firmware, non c'è possibilità di scaricarsi a parte demo di giochi da poter poi provare sulla ps3? Su chiave usb o masterizzati su dvd?
Ciauzzzz
ninja750
07-08-2009, 17:36
Nel tuo caso è sicuramente più comodo un router wifi con porta WAN. Con l'access point USB devi avere il PC acceso ogni volta che vuoi connettere qualcosa in wifi...
usb? nono. intendo access point collegato alla seconda porta del router della telecom, nessun passaggio attraverso il pc
Gabrielloh
10-08-2009, 17:07
Salve a tutti :)
Sono un possessore di una PS3 60 gb e volevo chiedervi una cosa a proposito del collegamento in rete...
Allora, ogni volta sono costretto a collegare via wireless la mia ps3 avendo però ogni volta un segnale molto debole e quindi molta lentezza anche per scaricare una semplice demo. Quello che vorrei chiedervi è se posso utilizzare il mio pc come ripetitore del segnale, poichè si che ho anche il computer collegato senza fili, ma la sua ricezione è decisamente migliore data la sua posizione favorita nella stanza.
Posso collegare la ps3 al pc e collegarmi a internet attraverso il pc? Se si, come?
Grazie dell'aiuto :)
ninja750
11-08-2009, 11:27
usb? nono. intendo access point collegato alla seconda porta del router della telecom, nessun passaggio attraverso il pc
preso router wireless belkin150n, favoloso
ho spostato il pc fisso dal modem a questo router e poi collegato la ps3 in wifi: tutto perfetto, ho provato multiplayer con gt5 senza problemi e ho scaricato demo ecc niente male comincia a intripparmi l'online :D
ho provato a installare tversity e funziona anch'esso alla grande! vedo sulla tv film avi ecc, putroppo con degli mpeg4 da 20-25mps ( :D ) scatta appena possibile proverò con degli mkv che sono la cosa che mi preme di più :)
ninja750
11-08-2009, 11:28
Posso collegare la ps3 al pc e collegarmi a internet attraverso il pc? Se si, come?
no non puoi, o prendi un access point e lo usi come ripetitore di segnale oppure serve per forza un router aggiuntivo
...ho provato a installare tversity e funziona anch'esso alla grande! vedo sulla tv film avi ecc, putroppo con degli mpeg4 da 20-25mps ( :D ) scatta appena possibile proverò con degli mkv che sono la cosa che mi preme di più :)
Ti consiglio di usare "PS3 Media Server" che è decisamente migliore e funziona perfettamente anche con gli mkv (almeno quelli realizzati come si deve...) ;)
ShadowThrone
11-08-2009, 13:09
mi consigliate un 5.1 per la play 3? (e 360)
budget max 250 euro, calcolando che non mi serve una cosa esagarata ma discreta che mi faccia apprezzare bene l'audio dei BD e dei giochi.
attualmente è collegata via rca con cavo a Y verso l'impianto 2.1 ma il risultato non è dei migliori, ad es. provando la demo di Killzone 2 in alcuni punti punti la voce sovrasta totalmente gli effetti di gioco. In Motorstorm la musica sovrasta il tutto e se l'abbasso anche di poco non si sente quasi per niente...
Ti consiglio di usare "PS3 Media Server" che è decisamente migliore e funziona perfettamente anche con gli mkv (almeno quelli realizzati come si deve...) ;)
quotone
ninja750
12-08-2009, 08:50
grazie l'ho scaricato oggi provo così lo confronto con l'altro programmino
purtroppo in questo periodo non ho mkv su hard disk :doh:
ninja750
12-08-2009, 15:19
ho provato ps3 media server e gli mkv funzionano, però con TUTTI i media non è possibile avanzare velocemente cosa che con tversity non c'era problema a fare
Gabrielloh
12-08-2009, 15:44
Salve a tutti :)
Sono un possessore di una PS3 60 gb e volevo chiedervi una cosa a proposito del collegamento in rete...
Allora, ogni volta sono costretto a collegare via wireless la mia ps3 avendo però ogni volta un segnale molto debole e quindi molta lentezza anche per scaricare una semplice demo. Quello che vorrei chiedervi è se posso utilizzare il mio pc come ripetitore del segnale, poichè si che ho anche il computer collegato senza fili, ma la sua ricezione è decisamente migliore data la sua posizione favorita nella stanza.
Up
ho provato ps3 media server e gli mkv funzionano, però con TUTTI i media non è possibile avanzare velocemente cosa che con tversity non c'era problema a fare
Sinceramente a me funziona l'avanzamento veloce con PS3 Media Server. Magari si tratta, nel tuo caso, di files un po' particolari e PS3 è un po' schizzinosa in certi casi... Però c'è un altro sistema assai semplice...
Prova a far partire il filmato e poi premi il tasto "quadrato" Dovrebbe apparirti sotto l'immagine una barra con immagini più piccole di preview distanziate un minuto l'una dall'altra. In questo modo è facilissimo, comodissimo e velocissimo navigare lungo l'arco del filmato ;)
L'avanzamento veloce (R2/L2) funziona a patto di avere pazienza; pazienza che aumenta proporzionalmente alla grandezza/qualità del video.
Io preferisco premere QUADRATO, con la freccetta SU/GIU spostare a 5 minuti l'intervallo delle anteprime a aspettare che se ne carichino qualcuna; resta il fatto che quando selezionerai una anteprima bisogna aspettare qualche secondo.
Ciao
L'avanzamento veloce (R2/L2) funziona a patto di avere pazienza; pazienza che aumenta proporzionalmente alla grandezza/qualità del video.
Io preferisco premere QUADRATO, con la freccetta SU/GIU spostare a 5 minuti l'intervallo delle anteprime a aspettare che se ne carichino qualcuna; resta il fatto che quando selezionerai una anteprima bisogna aspettare qualche secondo.
Ciao
Sì, è nettamente più pratico ;)
ninja750
13-08-2009, 09:02
Sinceramente a me funziona l'avanzamento veloce con PS3 Media Server. Magari si tratta, nel tuo caso, di files un po' particolari e PS3 è un po' schizzinosa in certi casi... Però c'è un altro sistema assai semplice...
Prova a far partire il filmato e poi premi il tasto "quadrato" Dovrebbe apparirti sotto l'immagine una barra con immagini più piccole di preview distanziate un minuto l'una dall'altra. In questo modo è facilissimo, comodissimo e velocissimo navigare lungo l'arco del filmato ;)
Ciao
non sapevo di questa possibilità oggi provo grazie! finalmente ho un mkv 1080p vediamo se lo legge o se devo convertirlo m2ts
non sapevo di questa possibilità oggi provo grazie! finalmente ho un mkv 1080p vediamo se lo legge o se devo convertirlo m2ts
Dipende dal tuo PC e dalla velocità della rete. Col mio PC vecchissimo gli mkv a 1080, vanno a tre frame al secondo... :muro: :muro: :muro: :cry:
ninja750
13-08-2009, 16:05
allora ho provato con un mkv 1080p da 8gb e scatta.. nelle opzioni di ps3 media server ho abbassato la qualità per wifi e così vanno bene ma visivamente un po di differenza c'è :(
Giant Lizard
13-08-2009, 16:23
scusate, la PS3 legge senza problemi i file mkv su chiavetta o hard disk esterno? :confused: anche se sono con file system ntfs?
ninja750
13-08-2009, 16:27
scusate, la PS3 legge senza problemi i file mkv su chiavetta o hard disk esterno? :confused: anche se sono con file system ntfs?
mkv solo streaming
Giant Lizard
13-08-2009, 16:28
mkv solo streaming
cioè cosa bisogna fare? :confused:
cioè cosa bisogna fare? :confused:
Cioè PS3 legge gli mkv in streaming da un PC collegato in rete con la PS3 ed usando un programma adatto come PS3 Media Server, TVersity ecc...
In più, PS3 riconosce chiavette o HD USB esterni formattati solo FAT32.
torgianf
13-08-2009, 18:49
mkv solo streaming
da accoppiare rigorosamente ad un pc con almeno un dual core decente visto che il mediaserver converte al volo in mp4, e collegata in lan o ad un impianto wifi piu' veloce dei canonici 54mb/s
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.