View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Razer(x)
05-10-2008, 15:49
scusate ma si può installare il dvd di Fifa09 direttamnte sull HD e farlo partire da lì e non usando il DVD sempre?
Purtroppo no
scusate ma si può installare il dvd di Fifa09 direttamnte sull HD e farlo partire da lì e non usando il DVD sempre?
intendi il BR? no, ammesso che in questi mesetti siano cambiate un pò di cose...l'installazione serve all'HD per caricare i dati, ma non è completa chiaramente. è una "spinta" che la PS3 dà al lettore blueray per assottigliare i tempi di caricamento e non sforzarlo troppo. di conseguenza il gioco non viene installato per intero su hd.
bosstury
05-10-2008, 15:59
intendi il BR? no, ammesso che in questi mesetti siano cambiate un pò di cose...l'installazione serve all'HD per caricare i dati, ma non è completa chiaramente. è una "spinta" che la PS3 dà al lettore blueray per assottigliare i tempi di caricamento e non sforzarlo troppo. di conseguenza il gioco non viene installato per intero su hd.
quoto non e possibile con nessun gioco.
se qualcuno volesse burnout a 6€... qui (http://www.forumeye.it/invision/index.php?showtopic=454113&st=280&gopid=8773965&#entry8773965)stiamo creando un gruppo di condivisione..ci sono due posti!!
e che cos'è? potresti spiegarti?
praticamente i giochi che compri dal psn (burnout è presente sul psn da un paio di settimane a 30€) li puoi comprare e condividere con 4 persone... quindi si può dividere il costo del gioco... 30/5= 6!! Purtroppo non tutti i giochi supportano la condivisione... per esempio con warhawk e gt5 pr non puoi farlo, ma con burnout si.la procedura non e complicata se cerchi in internet troverai delle guide che la spiegano..ovviamente tutto ciò è legale!
e perchè se li puoi condividere con 4 persone...dividi per 5?
Razer(x)
05-10-2008, 21:26
e perchè se li puoi condividere con 4 persone...dividi per 5?
Suppongo sia 1 (colui che effettua il pagamento) + 4 a cui si condivide
stefno86
05-10-2008, 22:13
ragazzi dove trove le specifiche della scheda lan perchè ho necessità di averle per creare un server multimediale... grazie
praticamente i giochi che compri dal psn (burnout è presente sul psn da un paio di settimane a 30€) li puoi comprare e condividere con 4 persone... quindi si può dividere il costo del gioco... 30/5= 6!! Purtroppo non tutti i giochi supportano la condivisione... per esempio con warhawk e gt5 pr non puoi farlo, ma con burnout si.la procedura non e complicata se cerchi in internet troverai delle guide che la spiegano..ovviamente tutto ciò è legale!
ciao io ci sono per burnout!
Si succede, gioca e divertiti :)
:D
ok, grazie mille
alex12345
06-10-2008, 19:40
ke palle sta ps3...io a casa non ho l'adsl..dovrei portarmela dietro per aggiornarla??mha...
A questo indirizzo puoi scaricare il firmware e metterlo dentro una chiavetta USB dentro la cartella UPDATE se non sbaglio.
http://it.playstation.com/help-support/ps3/system-software/download/
A questo indirizzo puoi scaricare il firmware e metterlo dentro una chiavetta USB dentro la cartella UPDATE se non sbaglio.
http://it.playstation.com/help-support/ps3/system-software/download/
esatto, ma solo per quanto riguarda il firmware ;)
Se non erro voleva scaricare gli aggiornamenti di GT5 Prologue tramite PC, cosa che non è, invece, possibile :D
ragazzi, quacuno sa come effettuare il soft reset della ps3 da 60gb quando si blocca?
Per farla spegnere cmq in modo corretto, salvando tutti i dati?
Grazie
alex12345
07-10-2008, 09:17
esatto, ma solo per quanto riguarda il firmware ;)
Se non erro voleva scaricare gli aggiornamenti di GT5 Prologue tramite PC, cosa che non è, invece, possibile :D
Allora mi sono perso un pezzo di discussione;)
Nerocielo
07-10-2008, 10:09
ragazzi, quacuno sa come effettuare il soft reset della ps3 da 60gb quando si blocca?
Per farla spegnere cmq in modo corretto, salvando tutti i dati?
Grazie
Tieni premuto il tasto di accensione 5 secondi, finchè non senti BI-BIP
Ho appena preso la PS3, ho una domanda: nella FAQ si dice che è retrocompatibile, ma nella mia PS3 qualsiasi gioco metto mi dice che è incompatibile con software PS2.
Nerocielo
07-10-2008, 10:28
Ho appena preso la PS3, ho una domanda: nella FAQ si dice che è retrocompatibile, ma nella mia PS3 qualsiasi gioco metto mi dice che è incompatibile con software PS2.
Le FAQ sono :old: Sono riferite al primo modello di PS3, quella da 60gb, che è (era) l'unica retrocompatibile. I nuovi modelli NON sono retrocompatibili.
hai preso la PS3 sbagliata: solo le vecchie 80Gb e 60Gb erano retrocompatibili...le nuove 40Gb e 80Gb non lo sono...mi spiace, credo tu ti sia informato male... :(
torgianf
07-10-2008, 10:30
e' scritto pure sulla scatola che non e' retrocompatibile con i giochi ps2
major1977
07-10-2008, 10:35
magari intendeva dire retrocompatibile con la 1!:stordita:
Comunque è notizia di ieri...
Sembra sempre meno un rumor la possibilità di vedere i giochi PS2 attraverso un emulatore software creato da Sony. Molti siti infatti riportano una scritta che compare sulle nuove scatole delle PS3 da 80GB che dice che sarà possibile giocare ai titoli PS2 scaricando il software disponibile online("PS2 Games can be played when downloading Sony's PS2 emulator software online"). Per i meno informati ricordiamo che le PS3 PAL avevano una emulazione semi-software(non totalmente hardware come le console 20-80 GB USA e JNP), che fu rimossa dalle console 40GB in avanti per diminuire il prezzo di vendita. Restiamo in attesa di conferme da Sony, visto che il ritorno dell'emulazione PS2 è un'ottima notizia per tutti coloro che non hanno più potuto godere(o che sono stati costretti a mettere da parte) di alcune chicche della scorsa generazione.
(da PS3 Italia)
magari intendeva dire retrocompatibile con la 1!:stordita:
...mi sembra che invece si riferisca proprio alla PS2.
hai preso la PS3 sbagliata: solo le vecchie 80Gb e 60Gb erano retrocompatibili...le nuove 40Gb e 80Gb non lo sono...mi spiace, credo tu ti sia informato male... :(
scusa ma quali sono le vecchie 80 GB se sono uscite da poco più di un mese?
come si fà a riconoscere se sono retro o no con Ps2?
Nerocielo
07-10-2008, 10:43
Sembra sempre meno un rumor la possibilità di vedere i giochi PS2 attraverso un emulatore software creato da Sony. Molti siti infatti riportano una scritta che compare sulle nuove scatole delle PS3 da 80GB che dice che sarà possibile giocare ai titoli PS2 scaricando il software disponibile online("PS2 Games can be played when downloading Sony's PS2 emulator software online"). Per i meno informati ricordiamo che le PS3 PAL avevano una emulazione semi-software(non totalmente hardware come le console 20-80 GB USA e JNP), che fu rimossa dalle console 40GB in avanti per diminuire il prezzo di vendita. Restiamo in attesa di conferme da Sony, visto che il ritorno dell'emulazione PS2 è un'ottima notizia per tutti coloro che non hanno più potuto godere(o che sono stati costretti a mettere da parte) di alcune chicche della scorsa generazione.
(da PS3 Italia)
speremu :sperem:
si, si riferisce a quella della PS2 ;)
anche perchè quelli della PS1 dovrebbero andare :read:
Nerocielo
07-10-2008, 10:44
Le FAQ sono :old: Sono riferite al primo modello di PS3, quella da 60gb, che è (era) l'unica retrocompatibile. I nuovi modelli NON sono retrocompatibili.
"Leggendo si impara" :O (cit.)
Le PS3 attuali non sono retroc.
No, negli USA uscì un modello 80 GB proprio all'inizio della commercializzazione. Qui in Europa però non sono mai arrivate.
No, negli USA uscì un modello 80 GB proprio all'inizio della commercializzazione. Qui in Europa però non sono mai arrivate.
questa risposta mi sembra molto più esaustiva.....grazie marco...;)
major1977
07-10-2008, 10:48
Al 99 xcento sony farà qsto emulatore (anche se poi sarà legg inf alla controparte hardware presente nelle 60gb) anche xchè sta in crisi di vendite ed un input da qualche parte deve pur darlo!
questa risposta mi sembra molto più esaustiva.....grazie marco...;)
Di nulla ;)
in tutto questo diafino si è sparato o è tornato al negozio per cambiare la sua play con una 360? :asd:
Murakami
07-10-2008, 10:55
(da PS3 Italia)
Estremamente interessante: ma dove sarebbe questa scritta, che sulla scatola della 80 gb non la vedo?
e' scritto pure sulla scatola che non e' retrocompatibile con i giochi ps2
Infatti io sapevo che non fosse retrocompatibile ma leggendo le FAQ e sul sito della PS3 c'è il listone di software PS2 compatibili m'è sorto il dubbio. Ok come non detto :D grazie 1000
Infatti io sapevo che non fosse retrocompatibile ma leggendo le FAQ e sul sito della PS3 c'è il listone di software PS2 compatibili m'è sorto il dubbio. Ok come non detto :D grazie 1000
divertiti. retrocompatibilità o no, hai acquistato il top sul mercato, IMHO. :)
P.S. e non ascoltare troppo la sony, spara un sacco di palle, soprattuto la sony italia.
Tieni premuto il tasto di accensione 5 secondi, finchè non senti BI-BIP
ciao, io ho chiamato pure all'assistenza e mi hanno detto che questo metodo serve per fare il rispristino della connessione audio-video! non va bene se la console si blocca, infatti mi hanno detto che si deve spegnere da dietro!!!!
che mi dici tu?
domandina:
ho comprato nella mia vita ben due xbox360, poi per svariati motivi le ho vendute (la prima perchè mi stavo arruolando nell'esercito e non avrei avuto piu tempo per giocare, la seconda, due anni dopo, perchè semplicemente non avevo tempo di giocare) ma della xbox360 non so perchè, non mi è mai rimasto un bel ricordo; i giochi sono anche belli, ok, però boh, non so come dirvelo mi sta un po sulle balle quella consolle, non mi dice niente :mc: . Quindi stavo optando per acquistare un ps3 (con metal gear, gt5...tutti giochi che non gioco dai tempi della play uno e che ho una gran voglia di rigiocare) ma vedendo i dati di vendita di questi mesi ho paura a spendere sti 400 eurozzi per una consolle che, se le cose dovessere andare male per sony, temo farà una brutta fine. Insomma, rischio l'acquisto o prendo la 3° xbox360 dato che ora finalmente ho più tempo libero? :D
domandina:
ho comprato nella mia vita ben due xbox360, poi per svariati motivi le ho vendute (la prima perchè mi stavo arruolando nell'esercito e non avrei avuto piu tempo per giocare, la seconda, due anni dopo, perchè semplicemente non avevo tempo di giocare) ma della xbox360 non so perchè, non mi è mai rimasto un bel ricordo; i giochi sono anche belli, ok, però boh, non so come dirvelo mi sta un po sulle balle quella consolle, non mi dice niente :mc: . Quindi stavo optando per acquistare un ps3 (con metal gear, gt5...tutti giochi che non gioco dai tempi della play uno e che ho una gran voglia di rigiocare) ma vedendo i dati di vendita di questi mesi ho paura a spendere sti 400 eurozzi per una consolle che, se le cose dovessere andare male per sony, temo farà una brutta fine. Insomma, rischio l'acquisto o prendo la 3° xbox360 dato che ora finalmente ho più tempo libero? :D
Non colgo il nesso tra comprare una ps3 e i dati di vendita :stordita:
Se ti piacciono le esclusive ps3 prendila, che ti frega di quanto vende?? :fagiano:
....(che poi sta vendendo più o meno quanto vendeva la ps2 i primi tempi).
Nerocielo
07-10-2008, 12:51
ciao, io ho chiamato pure all'assistenza e mi hanno detto che questo metodo serve per fare il rispristino della connessione audio-video! non va bene se la console si blocca, infatti mi hanno detto che si deve spegnere da dietro!!!!
che mi dici tu?
A me si è bloccata un paio di volte e ho fatto come ti ho detto, la spengo da dietro solo quando non la uso per un pò
domandina:
:asd::asd: :asd: :rotfl:
Prendila e lascia stare quelle "cose" :asd:
;)
domandina:
credo che i tremendi problemi di hardware, vendita, software, giochi della sony sia ben meno gravi di quanto cerchino di farci credere...non dimenticarti che il 90% della pubblicità che una M$ qualsiasi spende in questi settori, è la cattiva pubblicità che fa ai concorrenti. no, la sony non se la passa affatto male, semmai è la sony italia a stare con le pezze al cu**. per cui non so che dirti, forse è ora di variare! ;) oltre a questo per la PS3 stanno uscendo titoli molto importanti e aggiornamenti altrettanto importanti, dubito che la PS3 del 2009 sarà la stessa che noi tutti conosciamo ora. non so, fai tu...io la stessa consolle per la 3a volta non la riprenderei, soprattutto se mi stesse "un pò sulle balle", e contemporaneamente della PS3 sono molto soddisfatto.
credo che i tremendi problemi di hardware, vendita, software, giochi della sony sia ben meno gravi di quanto cerchino di farci credere...non dimenticarti che il 90% della pubblicità che una M$ qualsiasi spende in questi settori, è la cattiva pubblicità che fa ai concorrenti. no, la sony non se la passa affatto male, semmai è la sony italia a stare con le pezze al cu**. per cui non so che dirti, forse è ora di variare! ;) oltre a questo per la PS3 stanno uscendo titoli molto importanti e aggiornamenti altrettanto importanti, dubito che la PS3 del 2009 sarà la stessa che noi tutti conosciamo ora. non so, fai tu...io la stessa consolle per la 3a volta non la riprenderei, soprattutto se mi stesse "un pò sulle balle", e contemporaneamente della PS3 sono molto soddisfatto.
effettivamente credo che la play 3 abbia ancora molto da dire, rispetto alla consolle di microZoz. su questo ti do ragione... ;)
A me si è bloccata un paio di volte e ho fatto come ti ho detto, la spengo da dietro solo quando non la uso per un pò
:asd::asd: :asd: :rotfl:
Prendila e lascia stare quelle "cose" :asd:
;)
ciao, ok allora quando succede proverò grazie
stefno86
07-10-2008, 18:26
ragazzi dove trove le specifiche della scheda lan perchè ho necessità di averle per creare un server multimediale... grazie
nessuno sa aiutarmi ragazzi???
divertiti. retrocompatibilità o no, hai acquistato il top sul mercato, IMHO. :)
P.S. e non ascoltare troppo la sony, spara un sacco di palle, soprattuto la sony italia.
Grazie, oggi ho preso metal gear :eek: :eek: :eek:
Grazie, oggi ho preso metal gear :eek: :eek: :eek:
eh già...ancora ce li possiamo permettere titoloni del genere ;)
Ok, ho un problemino che non riesco a risolvere..
Non so se è completamente In Topic qui, ma non saprei altrove dove chiedere.
Ho già parzialmente chiesto in questo topic qualche post addietro ma non sono riuscito a risolvere completamente...
Dunque:
Sto cercando di far passare l'audio della PS3 tramite cavo hdmi dalla Console all'amplificatore (questo (http://www.sony.it/product/hcs-cinema-surround-kit/ht-ddwg800#pageType=TechnicalSpecs) ).
Ora, tutto sembra andare bene, seleziono dalla console di mandare il suono tramite PCM e tutto ok, il suono si sente ed i giochi fan funzionare il 5.1...
La mia domanda però è: Come mai mi prende il PCM solo a 48Khz? E' una limitazione del mio amplificatore? Mi pareva di aver capito che poteva andare pure oltre... e ancora: Ma alla fine cambia qualcosa o mi sto scervellando per della roba che neanche mi serve?
Chiunque avesse un pelo di info mi fa piacere se mi risponde ;)
Chiedo questo perché non sono del tutto convinto... certo l'audio si sente ma, sopratutto in ambito musica, il risultato non mi convince proprio per niente.. e mi convine sempre meno ad ogni nuovo ascolto....
:mc:
Endy.
Con cosa hai provato?
Hai provato anche con un SACD?
Hai provato anche con un SACD?
Non posso provare purtroppo non avendone...
Comunque è proprio l'amplificatore che nell'OSD mi segnala come fonte PCM 48Khz.
Endy.
Comunque è proprio l'amplificatore che nell'OSD mi segnala come fonte PCM 48Khz.
Endy.
UN attimo, non sono espertissimo di audio, ma avendo un amplificatore..
se non sbaglio è in base a ciò che metti che l'ampli fa il suo dovere..
come ti spiego.. metti un bluray, se il bluray ha il dolbysurround, si setta in dolby
cioè è la fonte con cui è stato registrato l'audio.
Io avevo problemi coi bluray ed ho selezionato nella play come uscita audio "bitstream", ed ora sento o in dts o in dolby..
vedi se la play ha qualche opzione anche per quanto riguarda la musica
a che ci sono volevo chiedere una cosa:
avete provato la funzione per i dvd "potenzia risoluzione video"?
qualcuno sa esattamente cosa fa? è impressionante come migliori la qualità per i dvd video:eek: (quantomeno su un fullhd da 40'')
qualcuno sa esattamente cosa fa? è impressionante come migliori la qualità per i dvd video:eek: (quantomeno su un fullhd da 40'')
Sì, riscala l'immagine alle dimensioni a cui hai impostato l'uscita video della tua PS3 e lo fa anche mooooolto bene, come hai constatato ;)
UN attimo, non sono espertissimo di audio, ma avendo un amplificatore..
se non sbaglio è in base a ciò che metti che l'ampli fa il suo dovere..
come ti spiego.. metti un bluray, se il bluray ha il dolbysurround, si setta in dolby
cioè è la fonte con cui è stato registrato l'audio.
Io avevo problemi coi bluray ed ho selezionato nella play come uscita audio "bitstream", ed ora sento o in dts o in dolby..
vedi se la play ha qualche opzione anche per quanto riguarda la musica
Si ma settando effettivamente il PCM arriva alla console e il suono passa correttamente... è la frequenza (se non sbaglio) che rimane a 48Khz, quando a quanto ho capito dovrebbe arrivare anche a 192...
Endy.
bonzuccio
09-10-2008, 16:38
Endy.
Può darsi che la codifica all'origine provenga da un campionamento effettivamente a 48Khz (più che sufficiente per l'orecchio umano)..
comunque
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/outputfrequency.html
Può darsi che la codifica all'origine provenga da un campionamento effettivamente a 48Khz (più che sufficiente per l'orecchio umano)..
comunque
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/outputfrequency.html
Grazie della risposta innanzitutto ;)
Ma quindi qualsiasi gioco (almeno tutti quelli che ho provato: Uncharted, R&C future, Motorstorm, Resistance, LBP-Beta, SW force IUnleashed). hanno campionamento a 48Khz?
E anche lasciando tutto in dashboard non varia mai.. sta sempre tutto in 48Khz...
Può benissimo essere, però pensavo fosse un problema mio di settaggi o altri cavoli.
Edit: Nei settaggi tramite la PS3 nelle uscite Audio è settato tramite HDMI in PCM lineare con tutte le frequenze di campionatura spuntate.
Endy.
Grazie della risposta innanzitutto ;)
Ma quindi qualsiasi gioco (almeno tutti quelli che ho provato: Uncharted, R&C future, Motorstorm, Resistance, LBP-Beta, SW force IUnleashed). hanno campionamento a 48Khz?
E anche lasciando tutto in dashboard non varia mai.. sta sempre tutto in 48Khz...
Può benissimo essere, però pensavo fosse un problema mio di settaggi o altri cavoli.
Edit: Nei settaggi tramite la PS3 nelle uscite Audio è settato tramite HDMI in PCM lineare con tutte le frequenze di campionatura spuntate.
Endy.
MMM, prova a settare solo una campionatura + alta, e vedi se si sente e se te lo rileva
MMM, prova a settare solo una campionatura + alta, e vedi se si sente e se te lo rileva
Già provato.
Scegliendo solo le campionature massime si autospuntano anche le campionature sotto (in quanto se una fonte non ha una campionatura XX la console scala a quella sotto.. almeno così ho capito) e tutto rimane invariato.
In ogni caso sull'amp arriva a 48Khz.
Se riesco a trovare un cavetto Toslink a breve faccio una prova collegando tramite toslink e non tramite Hdmi... anche se preferirei di gran lunga andare direttamente con hdmi.
Endy.
bonzuccio
09-10-2008, 16:51
Beh un conto è che so.. il prezioso sacd dei Pink Floyd, li se scopro che lo hanno masterizzato a 48Khz ci resterei male..
ma un gioco insomma mi pare più che sufficiente
Come mai dici che la musica non ti convince?
Certo stiamo parlando di un milticanale fatto per riprodurre rumori e non musica (danno il meglio coi film insomma)
e poi i sony non brillano per musicalità altrimenti prendevi un Marantz
Però schifo non dovrebbe fare no? :D
Beh un conto è che so.. il prezioso sacd dei Pink Floyd, li se scopro che lo hanno masterizzato a 48Khz ci resterei male..
ma un gioco insomma mi pare più che sufficiente
Come mai dici che la musica non ti convince?
Certo stiamo parlando di un milticanale fatto per riprodurre rumori e non musica (danno il meglio coi film insomma)
e poi i sony non brillano per musicalità altrimenti prendevi un Marantz
Però schifo non dovrebbe fare no? :D
Mah ti dirò.. coi giochi/movies anche anche non c'è assolutamente da lamentarsi...
Ma con la musica (tutto rigorosamente lossless) mi fa alquanto accaponare la pelle. Ovviamente non avrò settato tutto a dovere (anzi non ho avuto molto tempo per stargli dietro) ed ovviamente non esigo certo rpestazioni di un impianto serio con due belle casse bookshelf serie ;)
Però per dire, gli stessi audio cd e o tracce in lossless mi si sentono anni luce meglio sul kittino sega della creative che ho di la al pc (z5500) rispetto a in sala con il sony.
Immaginavo che un minimo in quanto a diffusori la cosa migliorasse.. ma vabbeh sopravviverò eh..
Poi per il discorso del campionamento: sono coscente che cambi poco o nulla, ma tanto per capire da cosa dipende mi piacerebbe risolvere ;)
Endy.
bonzuccio
09-10-2008, 17:00
Ma con la musica (tutto rigorosamente lossless) mi fa alquanto accaponare la pelle
:sbonk:
considerate anche che come comparto video la ps3 prende un bel 9 da un autorevole recensione.. comparto audio prende un 6 scarso;)
major1977
09-10-2008, 17:17
ragazzi come faccio ad installare il flash player dato che alcuni video nn riesco a leggerli!
Mah ti dirò.. coi giochi/movies anche anche non c'è assolutamente da lamentarsi...
Ma con la musica (tutto rigorosamente lossless) mi fa alquanto accaponare la pelle. Ovviamente non avrò settato tutto a dovere (anzi non ho avuto molto tempo per stargli dietro) ed ovviamente non esigo certo rpestazioni di un impianto serio con due belle casse bookshelf serie ;)
Però per dire, gli stessi audio cd e o tracce in lossless mi si sentono anni luce meglio sul kittino sega della creative che ho di la al pc (z5500) rispetto a in sala con il sony.
Immaginavo che un minimo in quanto a diffusori la cosa migliorasse.. ma vabbeh sopravviverò eh..
Poi per il discorso del campionamento: sono coscente che cambi poco o nulla, ma tanto per capire da cosa dipende mi piacerebbe risolvere ;)
Endy.
Allora, ho fatto un po' di prove con vari tipi di supporti (CD audio, DVD e BD). Premetto che ho la PS3 collegata in hdmi al mio amplificatore Onkyo TX 606 (che decodifica tutto il decodificabile oggidì... :D )
Controllando sia da PS3 che dall'amplificatore, pare che qualsiasi fonte si usi, l'audio sia tutto invariabilmente campionato a 48 KHz: CD, DVD e BD. Quello che varia, ovviamente, a seconda della codifica della traccia audio è il bit rate. Ad esempio le normali colonne audio dei DVD in DD hanno un bitrate che varia tra i 448 kbps e i 640 kbps, mentre le traccie audio non compresse o DD True HD stanno a 3,6 Mbps. Mi sono anche accorto che, cambiando l'uscita audio (durante la visione di un BD) da PCM lineare a Bitstream, le traccie audio HD (es Dolby True HD) viene passata all'ampli in normale DD, quindi, via hdmi, non è possibile per PS3 far transitare il segnale nativo senza intervento da parte della console, oppure è l'ampli che non accetta le codifiche audio HD su HDMI (ma lo trovo alquanto improbabile, penso più realisticamente che sia un limite dovuto a PS3). Adesso occorrerebbe riprovare il tutto usando il collegamento ottico al posto dell'hdmi per verificare frequenze e passaggio segnale. Appena mi è possibile, faccio qualche altra prova ;)
entro sta sera dovrei avere scaricato burnout paradise... se qualcuno lo vuole lo si può condividere c'è solo più un posto... quindi il primo che arriva se lo accaparra. Il prezzo è 6€ se vi va scrivetemi un pm che vi mando i miei dati postepay e poi vi do la psw e l'account da cui scaricarlo!
P.S. per chi non lo sapesse è un procedura del tutto legale.. cercate info su internet.
Praticamente dovete crearvi un nuovo account e poi accedete allo store con i dati che vi darò, vi ritroverete su un account che ha tra gli acquisti burnoute semplicemente cliccate su burnout e scaricate.ricordatevi però di NON cancellare l'account con cui l'avete scaricato perchè poi non vi funziona più il gioco (che ovviamente potete giocare dall'account che volete). Ah un'ultima cosa non so bene se riuscite a reinstallarlo se formattate... per questo cercate info in internet
MA PER UN GIOCO DEL CALIBRO DI BURNOUT 6€ SONO BEN SPESI!!!!!
@Essen
Prova anche a chiedere nel forum di avmagazine, sono molto ferrati in materia..;)
blindzoom
09-10-2008, 21:27
entro sta sera dovrei avere scaricato burnout paradise... se qualcuno lo vuole lo si può condividere c'è solo più un posto... quindi il primo che arriva se lo accaparra. Il prezzo è 6€ se vi va scrivetemi un pm che vi mando i miei dati postepay e poi vi do la psw e l'account da cui scaricarlo!
P.S. per chi non lo sapesse è un procedura del tutto legale.. cercate info su internet.
Praticamente dovete crearvi un nuovo account e poi accedete allo store con i dati che vi darò, vi ritroverete su un account che ha tra gli acquisti burnoute semplicemente cliccate su burnout e scaricate.ricordatevi però di NON cancellare l'account con cui l'avete scaricato perchè poi non vi funziona più il gioco (che ovviamente potete giocare dall'account che volete). Ah un'ultima cosa non so bene se riuscite a reinstallarlo se formattate... per questo cercate info in internet
MA PER UN GIOCO DEL CALIBRO DI BURNOUT 6€ SONO BEN SPESI!!!!!
Eccomi qui!
se mi dai i tuoi dati in pvt quanto prima ti faccio la ricarica!
bonzuccio
09-10-2008, 22:44
Controllando sia da PS3 che dall'amplificatore, pare che qualsiasi fonte si usi, l'audio sia tutto invariabilmente campionato a 48 KHz: CD, DVD e BD. ..
Mi sono anche accorto che, cambiando l'uscita audio (durante la visione di un BD) da PCM lineare a Bitstream, le traccie audio HD (es Dolby True HD) viene passata all'ampli in normale DD, quindi, via hdmi, non è possibile per PS3 far transitare il segnale nativo senza intervento da parte della console, oppure è l'ampli che non accetta le codifiche audio HD su HDMI (ma lo trovo alquanto improbabile, penso più realisticamente che sia un limite dovuto a PS3).
Guarda la recensione di avmagazine, li con firmware sicuramente più vecchio ed elettroniche non recentissime (Denon 2807) si sono spinti a 88.2Khz a 5 canali e 176Khz in stereo.
Quindi a rigor di logica se qualcuno può farlo allora c'è qualcosa che nn funziona come ti aspettavi nel tuo ampli visto che al massimo arriva a 48Khz su hdmi.
http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/111/sony-playstation-3-seconda-parte_17.html
Cioè con quel casino che esce da 5 casse uno non si può proprio fisicamente accorgere della benchè minima differenza sul campionamento ma nemmeno una balena che comunica con gli ultrasuoni.. è solo marketing
Per quanto riguarda il dd+..
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/ifa-dolby-truehd-71-con-la-ps3_2411.html
:D
Il 6 come qualità audio credo sia riferita alle uscite analogiche
a ps3 in teoria manca solo la decodifica del dts hd master audio (per un problema di limite di banda su hdmi) e l'invio del dsd dei sacd ad elettronche dedicate ai sacd
Comunque raga qui si parla di robe da pazzi, riprendete un vecchio vinile, un giradischi con una buona testina (un paio di cento euro dico almeno) mandatelo in stereo rca all'ampli e non c'è proprio storia, io mi sono risentito in vinile i Simple Minds doppio album In the city of Lights e mi sono reso conto del fatto che qui stiamo tornando indietro ma di tanto tanto
bonzuccio
09-10-2008, 22:55
Poi su toslink cred siano disponibili solo DD e DTS normali per il fatto che possono andare solo su hdmi per problemi politici di alta definizione audio solo in digitale su hdmi
Murakami
10-10-2008, 07:25
Mi sono anche accorto che, cambiando l'uscita audio (durante la visione di un BD) da PCM lineare a Bitstream, le traccie audio HD (es Dolby True HD) viene passata all'ampli in normale DD, quindi, via hdmi, non è possibile per PS3 far transitare il segnale nativo senza intervento da parte della console, oppure è l'ampli che non accetta le codifiche audio HD su HDMI (ma lo trovo alquanto improbabile, penso più realisticamente che sia un limite dovuto a PS3)
Si, la PS3 non può farlo per le codifiche HD (a meno che non siano già in PCM).
a ps3 in teoria manca solo la decodifica del dts hd master audio...
E' stata aggiunta in un recente FW.
elpocholoco
10-10-2008, 08:20
ciao a tutti,
qualcuno sa se esiste e dopo posso trovare un cooler-ventola per la ps3 da 40 giga? :read:
in rete ho trovato solo pil modello per quella da 60 giga :muro:
Murakami
10-10-2008, 08:25
Ne ho visti da MW: non credo ci sia differenza tra 40 e 60 giga.
Ma con la musica (tutto rigorosamente lossless) mi fa alquanto accaponare la pelle
:sbonk:
Ok, va bene... io chiedevo solo per pura curiosità teorica..
Ovviamente non sono un purista del suono, altrimenti manco mi prendevo la briga di prendere un sistema di casse così banale ti pare? :)
Fermo restando che, di questo sono sicuro, la musica su quel sistema si sente da schifo... mentre su un altro sistema analogo, ma di qualità inferiore, si sente decisamente meglio..
Poi per carità sono il primo ad ammattere di dire stronzate :D
Allora, ho fatto un po' di prove con vari tipi di supporti (CD audio, DVD e BD). Premetto che ho la PS3 collegata in hdmi al mio amplificatore Onkyo TX 606 (che decodifica tutto il decodificabile oggidì... :D )
Controllando sia da PS3 che dall'amplificatore, pare che qualsiasi fonte si usi, l'audio sia tutto invariabilmente campionato a 48 KHz: CD, DVD e BD. Quello che varia, ovviamente, a seconda della codifica della traccia audio è il bit rate. Ad esempio le normali colonne audio dei DVD in DD hanno un bitrate che varia tra i 448 kbps e i 640 kbps, mentre le traccie audio non compresse o DD True HD stanno a 3,6 Mbps. Mi sono anche accorto che, cambiando l'uscita audio (durante la visione di un BD) da PCM lineare a Bitstream, le traccie audio HD (es Dolby True HD) viene passata all'ampli in normale DD, quindi, via hdmi, non è possibile per PS3 far transitare il segnale nativo senza intervento da parte della console, oppure è l'ampli che non accetta le codifiche audio HD su HDMI (ma lo trovo alquanto improbabile, penso più realisticamente che sia un limite dovuto a PS3). Adesso occorrerebbe riprovare il tutto usando il collegamento ottico al posto dell'hdmi per verificare frequenze e passaggio segnale. Appena mi è possibile, faccio qualche altra prova ;)
Ok, credo di aver capito ;)
Ecco, la risposta di MarcoM mi ha chiarito i dubbi che avevo (che ripeto erano più per curiosità che per altro) ;)
Grazie mille a todos.
Endy.
Guarda la recensione di avmagazine, li con firmware sicuramente più vecchio ed elettroniche non recentissime (Denon 2807) si sono spinti a 88.2Khz a 5 canali e 176Khz in stereo.
Quindi a rigor di logica se qualcuno può farlo allora c'è qualcosa che nn funziona come ti aspettavi nel tuo ampli visto che al massimo arriva a 48Khz su hdmi.
http://www.avmagazine.it/articoli/sorgenti/111/sony-playstation-3-seconda-parte_17.html
Attenzione, io non detto che non sia possibile andare oltre i 48 KHz, dico solo che tutte le fonti di cui dispongo CD, DVD o BD paiono essere tutte a 48 KHz. bisognerebbe procurarsi filmati con audio campionato a frequenze differenti e provare.
elpocholoco
10-10-2008, 11:36
Ne ho visti da MW: non credo ci sia differenza tra 40 e 60 giga.
finora ho cercato sulla baia e i modelli che ho trovato sono compatibili solo con la ps3 da 60 giga (credo per le porte USB...bho)
provero' a vedere da mediaworld..
grazie :fagiano:
bonzuccio
10-10-2008, 18:17
Attenzione, io non detto che non sia possibile andare oltre i 48 KHz, dico solo che tutte le fonti di cui dispongo CD, DVD o BD paiono essere tutte a 48 KHz. bisognerebbe procurarsi filmati con audio campionato a frequenze differenti e provare.
Si si avevo capito ma è parso anche a me necessario ribadire che la ps3 non si ferma a 48Kkz, fossero campionature più alte la colpa non sarebbe di certo di ps3 come dimostrato-ti
bonzuccio
10-10-2008, 18:23
Poi per carità sono il primo ad ammattere di dire stronzate :D
...
Ao, se vogliamo fare a gara su chi è il più peracottaro facciamo che sono io non c'è problema :D
Ao, se vogliamo fare a gara su chi è il più peracottaro facciamo che sono io non c'è problema :D
Veramente io intendevo "esattamente" quello che ho scritto eh.
Mi scusavo semplicemente di dire stronzate.. facevo per chiedere due info. :)
Endy.
bonzuccio
10-10-2008, 18:39
..
E' stata aggiunta in un recente FW.
RIcordavo male comunque anche se manda in pcm il master audio sembra non essere capace di inviare il bitstream di tale formato per limitazioni proprio hardware del transmitter hdmi Silicon Sil 9133.. manda in bitstream un poco dignitoso dolby digital
limitazione di ben poco conto visto che con il firmware come ricordavi te manda direttamente all'ampli la decodifica in pcm 7.1 del DTS HD-MA e del suo omologo lossy
Ho provato l'adattatore usb (Joytech - 2 porte) che usavo al Pc per giocare con i pad della PS2 e, non me lo aspettavo, funziona sulla PS3!
Solo che i tasti sono invertiti (X con O e TR con QUAD) e pure i tasti L ed R; nel menù della PS3 funzionano solo le levette analogiche. (Poco male).
Qualcuno sa come mettere a "posto" i tasti?
Certo, ci sono i fili di mezzo che scocciano, ma al momento che ho solo un pad potrebbe farmi comodo ;)
x.vegeth.x
12-10-2008, 20:37
ho letto su un forum che esiste un adattatore per giocare alla ps3 con mouse e tastiera...ho pensato...WOW!!! poi vado a cercarlo, e scopro che costa 95€ :eek: :eek: :eek:
ma si può essere così ladri??? :muro: :muro: :muro:
ho letto su un forum che esiste un adattatore per giocare alla ps3 con mouse e tastiera...ho pensato...WOW!!! poi vado a cercarlo, e scopro che costa 95€ :eek: :eek: :eek:
ma si può essere così ladri??? :muro: :muro: :muro:
Cioè rende compatibile mouse/tastiera con qualsiasi gioco?
Razer(x)
12-10-2008, 20:51
Cioè rende compatibile mouse/tastiera con qualsiasi gioco?
Esatto.
Esatto.
Sarebbe xfps? Molto interessante, peccato per il prezzo...
Razer(x)
12-10-2008, 21:02
Proprio lui :)
x.vegeth.x
12-10-2008, 21:32
io solo per mouse e mousepad ho speso 140€, ora dovrei spendere quasi gli stessi soldi per poterlo usare con la ps3? che poi di fps comprerò solo killzone 2...insomma quel prezzo è palesemtente esagerato, stiamo parlando di un adattatore!!!
major1977
13-10-2008, 09:17
Raga ho bisogno del vostro aiuto :help: :
Mi dite la marca di un buon auricolare Bt?
Vorrei prendere delle casse 2.1 (x motivi di spazio) da non spendere oltre 100 euro ma nel contempo mi chiedevo de prendere un mini-hifi ( sui 200 euro) da collegare anche sulla play avrebbe più senso dato che ne avrei anche bisogno...se dovessi optare sul mini hifi di cosa devo tener conto x avere una buona uscita audio sulla play?..Grazie mille!:)
melomanu
13-10-2008, 11:32
Raga vorrei un'informazione: esiste qualcosa che faccia diventare la ps3 un karaoke? :confused:
trav3rso
13-10-2008, 11:41
Raga vorrei un'informazione: esiste qualcosa che faccia diventare la ps3 un karaoke? :confused:
Come gioco c'è Singstar che ti permette di cantare, sennò non saprei:(
melomanu
13-10-2008, 11:57
Come gioco c'è Singstar che ti permette di cantare, sennò non saprei:(
Intanto grazie per la risposta.Ero rimasto che lo facevano solo per ps2. Ma a livello di canzoni, sai dirmi cosa contiene?
trav3rso
13-10-2008, 12:06
Intanto grazie per la risposta.Ero rimasto che lo facevano solo per ps2. Ma a livello di canzoni, sai dirmi cosa contiene?
Se non ricordo male (dopo controllo) oltre a quello con le canzoni italiane, era uscita anche la versione con le canzoni in inglese
melomanu
13-10-2008, 12:08
Se non ricordo male (dopo controllo) oltre a quello con le canzoni italiane, era uscita anche la versione con le canzoni in inglese
Beh tranquillo, mi faccio una ricerca io ;)
Grazie mille, vediamo se trovo qualcosa di interessante :D
trav3rso
13-10-2008, 12:10
Il nuovo Singstar ha anche canzoni in spagnolo, portoghese, francese. Ogni tot vengono rilasciati con l'aggiornamento nuovi brani cantabili che si aggiungono a quelli già presenti. Comunque ti linko il sito ufficiale: http://www.singstargame.com/it-it/
melomanu
13-10-2008, 12:11
Il nuovo Singstar ha anche canzoni in spagnolo, portoghese, francese. Ogni tot vengono rilasciati con l'aggiornamento nuovi brani cantabili che si aggiungono a quelli già presenti. Comunque ti linko il sito ufficiale: http://www.singstargame.com/it-it/
Mille grazie :D
Mille grazie :D
Da dentro il gioco clikki su singstore e li ci sono tante canzoni da scaricare a circa un euro cadauna....
L'unica cosa che non mi è riuscita è trovare le canzoni in altre lingue :(
major1977
13-10-2008, 14:13
Raga qualcuno ha provato questo auricolare BT?:stordita:
http://www.megamodo.com/shardan-bluetooth-ex-01-gioteck-ps3/periferiche/
pedro_se_rooot
13-10-2008, 15:35
ciao a tutti :)
vorrei cambiare i ldisco da 60 con uno da 250/320.
meglio 5400 o 7200 ?
ognuno ha opinioni diverse e io non ci capisco niente !
nemesis_76
13-10-2008, 15:36
meglio 5400 o 7200 ?
Che io sappia la ps3 supporta solo gli hd da 5400.
DakmorNoland
13-10-2008, 15:37
meglio 5400 o 7200 ?
Prendi un 5400 SATA2 della Hitachi e stai a posto! ;) Il 7200 va cmq però sul manuale della PS3 è riportato chiaramente di montare solo 5400, quindi eviterei per non avere grane con la garanzia.
pedro_se_rooot
13-10-2008, 16:34
ma con il 7200 avrei un discreto incremento prestazionale !
ma con il 7200 avrei un discreto incremento prestazionale !
Un motivo per preferire i 5400rpm mi sembra fosse anche dovuto al riscaldamento minore rispetto ad un 7200rpm
Raga qualcuno ha provato questo auricolare BT?:stordita:
http://www.megamodo.com/shardan-bluetooth-ex-01-gioteck-ps3/periferiche/
Sta per uscire quello ufficiale Sony per la PS3. Magari io aspetterei un attimo ;)
RaveMaster
13-10-2008, 18:46
Sta per uscire quello ufficiale Sony per la PS3. Magari io aspetterei un attimo ;)
se esce quello ufficiale sony costerà almeno un 20% in più rispetto ad altri secondo me.
negator136
13-10-2008, 18:52
se esce quello ufficiale sony costerà almeno un 20% in più rispetto ad altri secondo me.
fosse solo il 20% ne varrebbe la pena :)
di solito però gli accessori ufficiali costano il doppio :sofico: e anche in questo caso, spesso, ne vale la pena :D
Che io sappia la ps3 supporta solo gli hd da 5400.
Io ho messo su un Hitachi da 160GB 7200 giri e 16 MB cache e funziona alla grande ;)
Dicono però che sia particolarmente valido in più ha la sua bella basetta per ricaricarlo.
Leggevo oggi, tra le specifiche del nuovo firmware 2.50 presto in arrivo, che verrà inserita anche una modalità chat HQ (ad alta qualità), ma non ho capito se sia legata specificamente al solo auricolare Sony o se varrà per tutti (speriamo...). Questa modalità dovrebbe migliorare di molto la qualità del sonoro durante le chat ed anche durante il gioco online.
Murakami
13-10-2008, 20:09
Dicono però che sia particolarmente valido in più ha la sua bella basetta per ricaricarlo.
Leggevo oggi, tra le specifiche del nuovo firmware 2.50 presto in arrivo, che verrà inserita anche una modalità chat HQ (ad alta qualità), ma non ho capito se sia legata specificamente al solo auricolare Sony o se varrà per tutti (speriamo...). Questa modalità dovrebbe migliorare di molto la qualità del sonoro durante le chat ed anche durante il gioco online.
"Support for the PS3 Official Bluetooth Headset - we’ve told you about the upcoming Bluetooth Headset and SOCOM: U.S. Navy SEALs Confrontation Bundle on the Blog. This latest firmware installment enables High-Quality (HQ) mode, which delivers clear and wide-band online voice chat. On top of that, an added on-screen indicator shows battery status, volume level and use of HQ mode."
A leggere così, sembra qualcosa di legato all'headset ufficiale... :rolleyes:
trav3rso
13-10-2008, 20:12
"Support for the PS3 Official Bluetooth Headset - we’ve told you about the upcoming Bluetooth Headset and SOCOM: U.S. Navy SEALs Confrontation Bundle on the Blog. This latest firmware installment enables High-Quality (HQ) mode, which delivers clear and wide-band online voice chat. On top of that, an added on-screen indicator shows battery status, volume level and use of HQ mode."
Vabbè, vorrà dire che toccherà comprare quel auricolare:(
Beh, io mi tengo stretto il mio Nokia, HQ o meno... :D
Murakami
13-10-2008, 21:51
Vabbè, vorrà dire che toccherà comprare quel auricolare:(
Tocca, tocca, non si discute: tanto ormai, dopo il TV FullHD, sono in rovina, quindi devo raggiungere il plafond mensile della carta di credito prima che la Banca venga a cercarmi... :O
Yngwie74
13-10-2008, 21:58
Tocca, tocca, non si discute: tanto ormai, dopo il TV FullHD, sono in rovina, quindi devo raggiungere il plafond mensile della carta di credito prima che la Banca venga a cercarmi... :O
Vai tranquillo, penso che le banche abbiano problemi ben piu' seri a cui pensare. :D
major1977
14-10-2008, 09:05
ragazzi se prendo un mini hifi diciamo sui 200 euro posso attaccarlo senza problemi anche alla play? :confused:
p.s.
Comunque ieri poi ho preso quell'auricolare che avevo linkato...spettacolo!..si sente molto bene e non mi ha dato nessun tipo di problema! si ricarica tramite un cavetto apposito usb che si trova nella confezione!
Murakami
14-10-2008, 11:50
http://www.eurogamer.net/article.php?article_id=259999
Mi sa che è proprio così... :cry:
bosstury
14-10-2008, 15:12
date uno sguardo alla notizia nella sezione news :D
x.vegeth.x
14-10-2008, 15:23
quale? il firmware?
cioè?
killerbox
14-10-2008, 15:38
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-novita-del-firmware-25-di-playstation-3_26831.html
comunque non leggo nulla di eclatante ... anzi
spero che ci sia di più ... perchè è abbastanza poverello l'aggiornamento
Vabbeh...
Mandatemi pure a quel paese :D Sono sempre qui a chiedere informazioni sull'audio... scusate ma sono niubbo e non ne cavo proprio le gambe.
E' normale che non si possa intervenire sull'audio mandato alla ps3 in PCM? Ovvero, se ho settato la ps3 in PCM lineare l'amplificatore non mi da la possibilità ad esempio di riprodurre suono stereo su due canali ma me lo rispara sempre sul 5.1.
Questo è normale o dipende dall'amplificatore che magari non può gestire la cosa?
Endy.
http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/le-novita-del-firmware-25-di-playstation-3_26831.html
concordo. Spero più che altro nelle migliorie al PSN, e magari in qualche miglioramento dell'interfaccia...la cosa più interessante, probabilmente, è l'implementazione del plugin flash per il browser (non elencato nella lista, mi sembra).
piuttosto...dalla firma mi sembra che tu abbia acquistato la tua PS3 di recente, se è il nuovo modella da 80Gb...come ti trovi? Te lo chiedo perché hai anche l'Xbox, e mi interessa ll'opinione di uno che possiede entrambe le piattaforme...
jokervero
14-10-2008, 16:14
piuttosto...dalla firma mi sembra che tu abbia acquistato la tua PS3 di recente, se è il nuovo modella da 80Gb...come ti trovi? Te lo chiedo perché hai anche l'Xbox, e mi interessa ll'opinione di uno che possiede entrambe le piattaforme...
Scusa cosa cambia oltre l'hd ? :mbe:
che io sappia, niente...anzi, no: dualshock 3 incluso nel bundle. e basta, mi sembra.
melomanu
14-10-2008, 16:19
Fra 40GB ed 80GB non cambia nulla, hard disk e controller esclusi. Almeno, dovrebbe essere così.
:fagiano:
OTTIMA la possibilità di fare screenshot!!! mi serviva proprio:D
Fra 40GB ed 80GB non cambia nulla, hard disk e controller esclusi. Almeno, dovrebbe essere così.
:fagiano:
Si, ma io non intendevo mettere a paragone PS3 da 40Gb e PS3 da 80Gb...ho notato che la PS3 è la prima console Sony di killerbox, quindi gli ho chiesto cosa ne pensasse, soprattutto paragonandola all'Xbox.
melomanu
14-10-2008, 16:28
Si, ma io non intendevo mettere a paragone PS3 da 40Gb e PS3 da 80Gb...ho notato che la PS3 è la prima console Sony di killerbox, quindi gli ho chiesto cosa ne pensasse, soprattutto paragonandola all'Xbox.
Aaaahhh ok, ma rispetto alla xbox360,presumo :confused:
Aaaahhh ok, ma rispetto alla xbox360,presumo :confused:
Si, perché? In giro leggo flames su flames, console war a manetta, mi interessava l'opinione di una persona che le possiede entrambe (pur rimanendo io indiscutibilmente sonaro :asd: ).
melomanu
14-10-2008, 16:34
Si, perché? In giro leggo flames su flames, console war a manetta, mi interessava l'opinione di una persona che le possiede entrambe (pur rimanendo io indiscutibilmente sonaro :asd: ).
No, così chiedevo. Io ho la vecchia xbox, ma ho scelto la ps3 come console "di quest'era".
Sulle differenze, o su chi è meglio o peggio, non mi addentro. Oltretutto, la cosa mi interessa tanto quanto: per quantoe coem la uso io, la ps3 è già più che esagerata per me. ;)
No, così chiedevo. Io ho la vecchia xbox, ma ho scelto la ps3 come console "di quest'era".
Sulle differenze, o su chi è meglio o peggio, non mi addentro. Oltretutto, la cosa mi interessa tanto quanto: per quantoe coem la uso io, la ps3 è già più che esagerata per me. ;)
Inizialmente io ero portato a scegliere la PS3, ma non l'ho fatto per via del prezzo...contemporaneamente ho provato l'Xbox. Bella, ma non fa per me...Innanzitutto non avrei sborsato una lira per l'online, e la questione dei RROD mi ha spaventato, oltre al fatto che non ho molto in simpatia il Microsoft-Style...così ho deciso di aspettare che la PS3 calasse di prezzo. In seguito sono stato immediatamente attratto dal BlueRay che, pur non conservando la carica innovativa del Dvd, è un grande passo avanti (per me che amo il cinema figurati...). Così ho scelto, e mi sono accattato il bundle con Unchy+R&C a 469 euro (!!!)...In seguito ho acquistato uno schermo FullHD da 27'' (soldi spesi ottimamente)...e che dire, sono molto contento. Però, essendo nuovo dei forum, non mi aspettavo che la divisione fra fanboy fosse così accentuata...impressionante...perciò mi interessava anche il commento di killerbox, che è possessore di entrambe le console ;)
melomanu
14-10-2008, 16:55
Inizialmente io ero portato a scegliere la PS3, ma non l'ho fatto per via del prezzo...contemporaneamente ho provato l'Xbox. Bella, ma non fa per me...Innanzitutto non avrei sborsato una lira per l'online, e la questione dei RROD mi ha spaventato, oltre al fatto che non ho molto in simpatia il Microsoft-Style...così ho deciso di aspettare che la PS3 calasse di prezzo. In seguito sono stato immediatamente attratto dal BlueRay che, pur non conservando la carica innovativa del Dvd, è un grande passo avanti (per me che amo il cinema figurati...). Così ho scelto, e mi sono accattato il bundle con Unchy+R&C a 469 euro (!!!)...In seguito ho acquistato uno schermo FullHD da 27'' (soldi spesi ottimamente)...e che dire, sono molto contento. Però, essendo nuovo dei forum, non mi aspettavo che la divisione fra fanboy fosse così accentuata...impressionante...perciò mi interessava anche il commento di killerbox, che è possessore di entrambe le console ;)
Io l'ho presa lo scorso Dicembre, spinto anche dai consigli di Nerocielo che già ne era possessore, perchè ero indeciso se prendere la versione da 60GB o quella da 40GB. Alla fine ho scelto la prima, di cui ne erano rimaste poche in giro, e l'ho presa a prezzo pieno con resistance e motorstorm. Ora vorrei comprare anche io un full hd sui 32", vediamo se posso nel breve.
A me la ps3 soddisfa in tutto: video, foto, giochi etc. Di fanboysmo non me ne frega molto, ad ognuno piace il suo.
Io l'ho presa lo scorso Dicembre, spinto anche dai consigli di Nerocielo che già ne era possessore, perchè ero indeciso se prendere la versione da 60GB o quella da 40GB. Alla fine ho scelto la prima, di cui ne erano rimaste poche in giro, e l'ho presa a prezzo pieno con resistance e motorstorm. Ora vorrei comprare anche io un full hd sui 32", vediamo se posso nel breve.
A me la ps3 soddisfa in tutto: video, foto, giochi etc. Di fanboysmo non me ne frega molto, ad ognuno piace il suo.
Io ne sono molto soddisfatto...certo probabilmente la 360, essendo uscita prima, è più matura...bene o male è un anno avanti...però mi aspetto grandi cose dalla PS3, e ora come ora mi regala ore e ore felici...e poi il BlueRay è una forza, non c'è storia. Peccato che per come funzionano le cose qua in Italia, siamo i più penalizzati. In Giappone e in America se la spassano...io qua da casa mia non riesco nemmeno a stabilire una connessione stabile col PSN...robe da pazzi...
Murakami
14-10-2008, 17:21
Vabbeh...
Mandatemi pure a quel paese :D Sono sempre qui a chiedere informazioni sull'audio... scusate ma sono niubbo e non ne cavo proprio le gambe.
E' normale che non si possa intervenire sull'audio mandato alla ps3 in PCM? Ovvero, se ho settato la ps3 in PCM lineare l'amplificatore non mi da la possibilità ad esempio di riprodurre suono stereo su due canali ma me lo rispara sempre sul 5.1.
Questo è normale o dipende dall'amplificatore che magari non può gestire la cosa?
Endy.
E' normale che sia così: la decodifica la fa la console, l'amplificatore "smista" alle casse quello che gli arriva.
killerbox
14-10-2008, 17:57
Io ne sono molto soddisfatto...certo probabilmente la 360, essendo uscita prima, è più matura...bene o male è un anno avanti...però mi aspetto grandi cose dalla PS3, e ora come ora mi regala ore e ore felici...e poi il BlueRay è una forza, non c'è storia. Peccato che per come funzionano le cose qua in Italia, siamo i più penalizzati. In Giappone e in America se la spassano...io qua da casa mia non riesco nemmeno a stabilire una connessione stabile col PSN...robe da pazzi...
leggo ora e ti rispondo subito in maniera sintetica ...
sono abbastanza soddisfatto specialmente per le esclusive
però sinceramente se ne dovessi avere 1 sola di console per giocare non sceglierei Sony
e spiego perchè ...
il rapporto prezzo prestazioni escludendo il BlueRay è drammaticamente a favore della Xbox 360 ... i multipiattaforma ed in generale la qualità grafica media dei titoli Xbox sono decisamente migliori su questa console ...
daltro canto la grafica non è tutto e WarHawk è un esempio di un ottimo gioco anche se graficamente non è nulla di speciale ...
a me piace moltissimo Resistance ... che parte in sordina ma se si gioca e si và avanti prende e rende una cifra come FPS ... forse un pò monotono ma è molto bello
quindi spero molto nele nuove uscite per la PS3 che sicuramente sta per uscire con 2 o 3 titoli che meritano veramente tipo Resistance 2 LBP e Socom
però attualmente secondo me è meglio la 360 ...
NEL DUBBIO IO LE HO COMPRATE TUTTE :asd::D
OTTIMA la possibilità di fare screenshot!!! mi serviva proprio:D
Sì, ma non essere troppo entusiasta. E' già stato detto che occorre che la funzionalità sia supportata dal gioco, quindi credo che, per ora, sia praticamente inutile...
Ma ci sono un sacco di utenti multipiattaforma sul forum :O
Per esempio, io posso dire con orgoglio che non compro un gioco retail per 360 da Febbraio (e da Luglio per i giochi XBLA) e che, dopo Resistance, per PS3 non ho ancora comprato nulla :cool: :D
Ma ci sono un sacco di utenti multipiattaforma sul forum :O
Per esempio, io posso dire con orgoglio che non compro un gioco retail per 360 da Febbraio (e da Luglio per i giochi XBLA) e che, dopo Resistance, per PS3 non ho ancora comprato nulla :cool: :D
perché ti ci stai infognando come un pazzo da quando l'hai comprato, o perché ti ha fatto schifo?
perché ti ci stai infognando come un pazzo da quando l'hai comprato, o perché ti ha fatto schifo?
No, Resistance mi è piaciuto. Aspetto con trepidazione il secondo capitolo, sperando che non prenda la strada di Halo. Ma diciamo che sono troppo occupato dai giochi PS2 per ora. Non pensavo che avrei ripreso in mano il monolite nero, e invece ho trovato un sacco di roba interessante ultimamente. Non me l'aspettavo neanch'io :p
Comunque, uso la PS3 anche per i film. Come lettore DVD fa un lavoro molto migliore della 360, e domani esce anche il BR di Nightmare Before Christmas :cool: inoltre, con i programmi giusti, si possono pure vedere gli mkv.
No, Resistance mi è piaciuto. Aspetto con trepidazione il secondo capitolo, sperando che non prenda la strada di Halo. Ma diciamo che sono troppo occupato dai giochi PS2 per ora. Non pensavo che avrei ripreso in mano il monolite nero, e invece ho trovato un sacco di roba interessante ultimamente. Non me l'aspettavo neanch'io :p
Comunque, uso la PS3 anche per i film. Come lettore DVD fa un lavoro molto migliore della 360, e domani esce anche il BR di Nightmare Before Christmas :cool: inoltre, con i programmi giusti, si possono pure vedere gli mkv.
yeah...ti ringrazio per l'informazione su NBF, dal momento che amo tim burton. comunque il mio parere, che ho già espresso, è che la PS3 sia un autentico centro multimediale, e la strada imboccata da sony in questo senso è chiara...anche la 360 lo è, ma probabilmente si accosta di più, per formato impiegato e semplicità, alle console della generazione precedente. personalmente apprezzo l'innovazione che ha portato la PS3, e non credo che oggi come oggi una consolle vada scelta esclusivamente per i giochi...ci sono tanti altri, troppi fattori da tenere in considerazione. primo fra tutti il prezzo, ingiustificato nel caso della Play3 per chi cerca una semplice piattaforma di gioco. Spero solo che il blueray faccia in fretta a prendere piede: qua in italia, ancora una volta, siamo ultimi...figuratevi che la settimana scorsa ho comprato in edicola il BR di I, Robot. La signora edicolante mi ha chiesto cosa fosse, come funzionasse. Gliel'ho spiegato e in tutta risposta lei mi fa: "Ah, grazie, sembra interessante! Qua in Italia come al solito stiamo indietro....figurati che a me arrivano ancora le VHS!"...e questo a Roma, ma si puo?!
yeah...ti ringrazio per l'informazione su NBF, dal momento che amo tim burton. comunque il mio parere, che ho già espresso, è che la PS3 sia un autentico centro multimediale, e la strada imboccata da sony in questo senso è chiara...anche la 360 lo è, ma probabilmente si accosta di più, per formato impiegato e semplicità, alle console della generazione precedente. personalmente apprezzo l'innovazione che ha portato la PS3, e non credo che oggi come oggi una consolle vada scelta esclusivamente per i giochi...ci sono tanti altri, troppi fattori da tenere in considerazione. primo fra tutti il prezzo, ingiustificato nel caso della Play3 per chi cerca una semplice piattaforma di gioco. Spero solo che il blueray faccia in fretta a prendere piede: qua in italia, ancora una volta, siamo ultimi...figuratevi che la settimana scorsa ho comprato in edicola il BR di I, Robot. La signora edicolante mi ha chiesto cosa fosse, come funzionasse. Gliel'ho spiegato e in tutta risposta lei mi fa: "Ah, grazie, sembra interessante! Qua in Italia come al solito stiamo indietro....figurati che a me arrivano ancora le VHS!"...e questo a Roma, ma si puo?!
Quanto l'hai pagato il BR di "I,Robot"?? :fagiano:
Quanto l'hai pagato il BR di "I,Robot"?? :fagiano:
19,90 ma non ricordo la collana...e sta anche uscendo una collana di edizioni master, tutti a 19,90 pure quelli...credo che l'ultimo sia stato I Fantastici 4...la cosa buona è che, mi sembra, sono esattamente quelli che trovi da Block Buster, con tutti gli extra e caXXi e mazzi...I, Robot ne ha parecchi.
Murakami
15-10-2008, 06:05
Ragazzi, FW 2.50 in download! :D
Ragazzi, FW 2.50 in download! :D
Lista cambiamenti da ps3-ita.com:
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=20519&view_reply=1
Finalmente è stato aggiunto il supporto al flash player 9.
Questo da solo merita il download, imho!
EDIT:
Queste sono le 3 funzioni davvero utili che bramavo, oltre al nuovo Flash Player:
Video – Questo aggiornamento aggiunge la funzione Ricerca Scene simili alle funzioni su PSP. Attivando questa funzione mentre guardate un video sulla PS3 spezzetterà il video in varie scene che potranno essere selezionate con X. Potrete spezzare il video in intervalli di uno, due o 5 minuti. Inoltre, potrete scegliere di eseguire in sequenza tutti i video sotto la sezione video della XMB. Questa opzione è attivabile nella sezione Impostazioni Video. Aggiunto il Flash Player 9
Impostazioni di Risparmio Energetico – Ora potrete impostare la PS3 ed i controlli wireless per spegnersi automaticamente dopo periodi di inattività. Andate in Impostazioni quindi Impostazioni di Risparmio Energetico per abilitare queste funzioni.
Download in Background - Ora avrete la possibilità di far spegnere la PS3 automaticamente dopo che un download in background o l'installazione di un contenuto è completa. Questa opzione è disponibile quando spegnete il sistema dal pulsante sotto "utenti" mentre il contenuto sta venendo scaricato o installato.
Bene così spero di riuscite a leggere la posta di libero ;)
Non so perché ma la pagina con le mail in arrivo resta bianca :(
Stasera upgrado :D
major1977
15-10-2008, 09:04
un link diretto?:stordita:
jokervero
15-10-2008, 09:09
Edit.
risotto76
15-10-2008, 09:59
un link diretto?:stordita:
infatti, postate un link diretto del firmware 2.50 così lo scarico da qui?? PLEASE! :stordita:
Murakami
15-10-2008, 10:09
http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_1015_823ab63c96d570510b254a80755df446/PS3UPDAT.PUP
Nerocielo
15-10-2008, 10:10
edit
sauzer80
15-10-2008, 10:17
Ecco qua: http://it.playstation.com/help-support/ps3/system-software/download/
major1977
15-10-2008, 10:21
http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2008_1015_823ab63c96d570510b254a80755df446/PS3UPDAT.PUP
sto scaricando..grazie! ;)
Impostazioni di Risparmio Energetico – Ora potrete impostare la PS3 ed i controlli wireless per spegnersi automaticamente dopo periodi di inattività. Andate in Impostazioni quindi Impostazioni di Risparmio Energetico per abilitare queste funzioni.
Finalmente :O
Scarico anch'io allora, così provo anche il BR di Nightmare Before Christmas.
major1977
15-10-2008, 11:14
siccome sono in ufficio ed a casa non ho il pc xchè in assistenza mi accorgo ora di aver dimenticato la chiavetta da 8gb a casa :cry:
P.s.
Volendo acquistare un mini hifi posso collegarlo tranquillamente alla play?..in che modo? :confused:
madison125
15-10-2008, 11:35
è meglio aggiornare via ps3 o tramite chiavetta? avevo letto in giro che è meglio via usb... è vero?
aggiornato al 2.50, provato con gt5 prologue per ora e tutto ok
Ho finito l'aggiornamento da poco.
Finalmente tutti i siti in flash funzionano, youtube con le annotazioni, metacafe, veoh, etc. Anche i giochini del sito flashgames.it partono senza problemi...
Nel menù impostazioni è stato aggiunto il sottomenù DIVX VOD con relativo codice per l'uso del servizio Video On Demand.
è meglio aggiornare via ps3 o tramite chiavetta? avevo letto in giro che è meglio via usb... è vero?
E' uguale.
L'unico vantaggio di farlo con chiavetta è che 150 MB scaricati col pc sono pochi minuti, mentre con la PS3 riscontro sempre una lentezza decisamente superiore (tipo 20 minuti! di solo download)
Eriol the real
15-10-2008, 13:18
bhe, parecchie belle novità...
finalmente il flashplayer9!!
e anche l'headset ufficiale molto interessante, ma apprò... quale è sto headset?
e anche l'headset ufficiale molto interessante, ma apprò... quale è sto headset?
Questo qui:
http://static.blogo.it/gamesblog/bluetooth-headset-ps3/ps3_bluetooth_012.jpg
Eriol the real
15-10-2008, 13:26
Questo qui:
ah si, ora lo ricordo...
però mai visto in giro nei negozi...
major1977
15-10-2008, 13:29
qualcuno riesce mica a provare se la qualità dell'audio x le cuffie è aumentata anche x auricolari "semi"ufficiali?
qualcuno riesce mica a provare se la qualità dell'audio x le cuffie è aumentata anche x auricolari "semi"ufficiali?
Scusate, ho collegato il mio auricolare BT Motorola, come posso testarlo?
Non ho amici :( :( :(
killerbox
15-10-2008, 14:12
E' uguale.
L'unico vantaggio di farlo con chiavetta è che 150 MB scaricati col pc sono pochi minuti, mentre con la PS3 riscontro sempre una lentezza decisamente superiore (tipo 20 minuti! di solo download)
il tempo dipende dall'ADSL scusa ... io l'ho fatto dalla console non ci ha messo neanche 5 min a scaricarlo
RaveMaster
15-10-2008, 14:32
il tempo dipende dall'ADSL scusa ... io l'ho fatto dalla console non ci ha messo neanche 5 min a scaricarlo
infatti, anche a me non ci ha messo tanto, max 7 o 8 minuti.
cmq, qualcuno sa come fare gli screenshot? ho letto da qualche parte che è possibile farli, ma non ho capito come.
madison125
15-10-2008, 14:36
io nn ho ancora capito cioè se scarico il file da pc ci mette 2/3 minuti circa mentre da console 10 min. circa... poi una volta arrivato al 60% carica veloce fino a 100%! bah
turbofantasyfan
15-10-2008, 14:41
ah si, ora lo ricordo...
però mai visto in giro nei negozi...
ragazzi dove li trovo questo auricolari?
19,90 ma non ricordo la collana...e sta anche uscendo una collana di edizioni master, tutti a 19,90 pure quelli...credo che l'ultimo sia stato I Fantastici 4...la cosa buona è che, mi sembra, sono esattamente quelli che trovi da Block Buster, con tutti gli extra e caXXi e mazzi...I, Robot ne ha parecchi.
la cosa assurda è che l'edicolante mi ha detto che questa edizione sia masterizzata da dvd... ma può essere mai???? on line anche in altri siti.. non ho trovato conferme... mi sai dire se la qualità è pari agli altri blu ray che hai provato? grazie
killerbox
15-10-2008, 16:13
io nn ho ancora capito cioè se scarico il file da pc ci mette 2/3 minuti circa mentre da console 10 min. circa... poi una volta arrivato al 60% carica veloce fino a 100%! bah
usi il wireless ?
forse dipende dalla qualità della connessione ... io ce l'ho collegata in ethernet ( col cavo insomma ) e le prestazioni da PC a PS3 sono equivalenti
Boh, col pc ci metto 3/4 minuti, con la PS3 15/20....
madison125
15-10-2008, 16:22
usi il wireless ?
forse dipende dalla qualità della connessione ... io ce l'ho collegata in ethernet ( col cavo insomma ) e le prestazioni da PC a PS3 sono equivalenti
si uso la wireless pero' nn credo dipenda da questo xkè a scaricare le demo va veloce!
TheEdge87
15-10-2008, 17:51
la cosa assurda è che l'edicolante mi ha detto che questa edizione sia masterizzata da dvd... ma può essere mai???? on line anche in altri siti.. non ho trovato conferme... mi sai dire se la qualità è pari agli altri blu ray che hai provato? grazie
Secondo me bisogna controllare che queste collane abbiano effettivamente il vero codec video dei BD, ovvero l'mpeg4 o AVC e il VC1. Io robot dovrebbe essere VC1.
Bisogna considerare anche che, come accadeva per i dvd venduti in edicola, questi non avevano la stessa qualità di un dvd "originale".
trav3rso
15-10-2008, 18:04
Ma scusate, solo io faccio fatica ad accedere al Playstation Store dopo l'aggiornamento? Eppure la connessione è eccellente...:(
killerbox
15-10-2008, 18:24
Ma scusate, solo io faccio fatica ad accedere al Playstation Store dopo l'aggiornamento? Eppure la connessione è eccellente...:(
veramente io ho notato che è moltopiù veloce ad accedere pensa un pò ...
Pure io avevo delle difficoltà questa mattina. Niente immagini, errori vari. Dopo un riavvio però è tornato tutto in ordine. Dopo riprovo...
Ma come si fa a fare gli screen dei giochi?
Esiste qualcuno che lo supporta oppure ancora no?
trav3rso
15-10-2008, 18:32
Pure io avevo delle difficoltà questa mattina. Niente immagini, errori vari. Dopo un riavvio però è tornato tutto in ordine. Dopo riprovo...
Esattamente quello che accade a me
Murakami
15-10-2008, 18:51
Ma come si fa a fare gli screen dei giochi?
Esiste qualcuno che lo supporta oppure ancora no?
Wipeout HD, a prescindere da questo firmware.
Murakami
15-10-2008, 18:52
Questo qui:
Qualcuno l'ha già visto in vendita?
Boh, col pc ci metto 3/4 minuti, con la PS3 15/20....
Dipende dal server sul quale vieni rediretto, se per sfortuna ti connetti ad un server saturo la velocità ne risente...
Wipeout HD, a prescindere da questo firmware.
Anche "Linger in shadows" permette di fare foto, sempre a prescindere dal firmware ovviamente... ;)
Ma non dovevano rilasciare meno aggiornamenti ma piu corposi? qui ne rilasciano uno al mese..e questo mi pare tutt'altro che vitale...
in ogni caso, visto che comunque mi tocca metterlo altrimenti addio wipeout online, tutto ok o ci sono problemi di sorta?
Murakami
16-10-2008, 07:41
Anche "Linger in shadows" permette di fare foto, sempre a prescindere dal firmware ovviamente... ;)
Interessante: mi sa che lo compro (al momento, ho 3.01 € nello store... :D ).
Aggiornato e tutto ok.
Ci sono dettagli davvero interessanti tipo che un film si mette in pausa temporaneamente mentre spegni manualmente il controller, il film si metet in pausa anche se vai nella XMB, la possibilità di spegnere in automatico il controller dopo 10 minuti, spegnere in automatico la console se non utilizzata dopo un tot, per non parlare della possibilità di spegnere la console in automatico dalla fine di un download!!!
Fantastica poi la funzione di ricerca scene per i video! 1, 2 o 5 minuti premento Quadrato, anche se avrei gradito anche i 10 minuti.
PSN Store più veloce.
Decisamente il primo firmware del quale mi sento soddisfatto.
Bye!
Ma dove sta questa funzione nella dashboard?
E' quella che parla dell'upscale? E nel caso in che modalità va messa, se non sbaglio io ce l'ho su automatic (mi pare) e come altre voci se non ricordo male c'è qualcosa tipo full screen...
Endy.
Murakami
16-10-2008, 08:30
Ma dove sta questa funzione nella dashboard?
E' quella che parla dell'upscale? E nel caso in che modalità va messa, se non sbaglio io ce l'ho su automatic (mi pare) e come altre voci se non ricordo male c'è qualcosa tipo full screen...
Endy.
Si, è l'upscale, hanno solo spostato il menù in altra sottosezione.
Si, è l'upscale, hanno solo spostato il menù in altra sottosezione.
Ok, ma quale sarebbe, scusa l'ignoranza, la scelta da fare per l'upscale?
Normal?
Fulscreen?
Grazie Mille :D
Endy.
major1977
16-10-2008, 08:48
upscale? :confused:
comunque manca ancora la possibilità di chiamare un amico vedendolo già collegato!
Murakami
16-10-2008, 09:14
Ok, ma quale sarebbe, scusa l'ignoranza, la scelta da fare per l'upscale?
Normal?
Fulscreen?
Grazie Mille :D
Endy.
Dipende, sia dalla sorgente che dalle tue preferenze: prova e scegli quella che più ti aggrada. Io uso normale, perchè fullscreen deforma le proporzioni e/o taglia pezzi di immagine.
Murakami
16-10-2008, 09:14
comunque manca ancora la possibilità di chiamare un amico vedendolo già collegato!
Lo so, e lo ritengo grave: sarebbe di grande utilità.
Cosa non hai capito dell'upscale?
Dipende, sia dalla sorgente che dalle tue preferenze: prova e scegli quella che più ti aggrada. Io uso normale, perchè fullscreen deforma le proporzioni e/o taglia pezzi di immagine.
Anch'io uso normale
Anch'io uso normale
Perfetto ho capito, effettivamente è quello che usavo anche io.. ma non capisco allora a quale miglioria alluda l'utente che avevo citato prima (che vi riporto per comodità:
Boh, a me (ma magari sono cieco) pare che si veda tale e quale che con un lettore dvd :D
Forse dipende anche dal dvd che stavo visionando ieri eh..
Endy.
guarda, io ho collegato al tv full hd un lettore dvd samsung e la play3.. posso dirti che la visione dvd con la funzione upscaling "complete" non deforma affatto l'immagine, ma la migliora notevolmente!
guarda, io ho collegato al tv full hd un lettore dvd samsung e la play3.. posso dirti che la visione dvd con la funzione upscaling "complete" non deforma affatto l'immagine, ma la migliora notevolmente!
Ok, grazie ;) Stasera sarà la prima cosa che proverò :D
Endy.
elpocholoco
16-10-2008, 11:16
ciao a tutti,
sapete dirmi se i volanti con pedaliera per ps1 e Ps2 sono compatibili per la ps3 utilizzando l'adattatore per porta usb (come quello che uso già per il joypad della ps2)???
ne ho trovati 3 modelli usati ad un prezzo ragionevole:
* THRUSTMUSTER (http://tbn0.google.com/images?q=tbn:7nrelzbVcft2wM:http://i8.ebayimg.com/01/i/000/ca/a2/69a6_2.JPG)
* SPEEDSTER 3 (http://www.evo-x.de/images/hardware/zubehoer/Fanatec_SFS/packshot_Small.jpg)
* PS TWIN TURBO (http://i12.ebayimg.com/01/i/000/fd/f6/3b61_1.JPG)
ciao a tutti,
sapete dirmi se i volanti con pedaliera per ps1 e Ps2 sono compatibili per la ps3 utilizzando l'adattatore per porta usb (come quello che uso già per il joypad della ps2)???
ne ho trovati 3 modelli usati ad un prezzo ragionevole:
)
guarda, io ho provato con l'adattatore, il collegamento di un joypad ps2 alla ps3.. ed in gioco sballava tutto (rimaneva bloccato verso l'alto).. ho un adattatore per pc che funziona, non so se c'è nè uno dedicato per ps3..
in ogni caso io ho trovato il Logitech driving force pro a 50 € (una botta di fortuna:D ) ma anche un logitech driving force ex non dovrebbe essere male;)
elpocholoco
16-10-2008, 12:18
hai questo: http://niente.link.ad.ebay
va bene per gt5 e F1 Championship edition??? :fagiano:
ops.. dimenticavo che non posso linkare la baia..
scusate
Ghibli2000
16-10-2008, 12:18
Scusate l'o.t.; se ha qualcuno interessa ho un hard disk da 80 gb originale PS3 da vendere. Contatti in MP.
Yngwie74
16-10-2008, 12:27
Scusate l'o.t.; se ha qualcuno interessa ho un hard disk da 80 gb originale PS3 da vendere. Contatti in MP.
Se in questo forum esiste un mercatino e' per evitare messaggi come il tuo.
Se ricapita sei sospeso.
major1977
16-10-2008, 12:48
Lo so, e lo ritengo grave: sarebbe di grande utilità.
Cosa non hai capito dell'upscale?
dove la trovo la voce dell'upscaling?..io ho una tv HDready...come imposto la console in questo senso?
killerbox
16-10-2008, 13:39
dove la trovo la voce dell'upscaling?..io ho una tv HDready...come imposto la console in questo senso?
vado a memoria --- IMPOSTAZIONI SISTEMA --- IMPOSTAZIONI VIDEO
comunque anche durante la visione di un DVD nelle opzioni di riproduzioni trovi il menù per variare il parametro
marco melis
16-10-2008, 13:57
Ciao a tutti
ho da poco settato la PS3 in wireless, era da un po di tempo off line causa problemi rete.
il mio nick e` ineos08 magari qualche anima pia mi vuole addare, premetto che non ho mai giocato on line!
mi consigliereste un buon auricolare BT che non costii una cifra??
ieri aggiornato al 2.50 tutto ok!
ragazzi una domanda forse stupida :
ma la ps3 ha la tastiera giusto? ...ma si puo' utilizzare anche per i giochi ?
madison125
16-10-2008, 19:51
raga chiedo quà dunque visto che per giocare online bisogna consentire accesso libero a determinate porte, nel mio router netgear ho l'opzione server DMZ che consente tutto all'indirizzo ip che si inserisce ( in questo caso quello della ps3) ecco è un rischio oppure è impossibile ricevere magari attacchi hacker sulla console?
ragazzi una domanda forse stupida :
ma la ps3 ha la tastiera giusto? ...ma si puo' utilizzare anche per i giochi ?
Il funzionamento di mouse/tastiera è limitato alla XMB ed a pochi giochi.
Comprando xfps si estende il supporto a tutti i giochi:
http://www.youtube.com/watch?v=tjRqXk9DZQo
raga chiedo quà dunque visto che per giocare online bisogna consentire accesso libero a determinate porte, nel mio router netgear ho l'opzione server DMZ che consente tutto all'indirizzo ip che si inserisce ( in questo caso quello della ps3) ecco è un rischio oppure è impossibile ricevere magari attacchi hacker sulla console?
Non ci dovrebbero essere problemi visto che per ora non sono state trovate falle nel sistema, cmq per sicurezza ho fatto il forwarding delle porte...
madison125
16-10-2008, 21:19
Non ci dovrebbero essere problemi visto che per ora non sono state trovate falle nel sistema, cmq per sicurezza ho fatto il forwarding delle porte...[/QUOTE]
sarebbe il forwarding?
Raga ho installato da poco il 2.50 ma stranamente non mi accede allo store , mi da errore 80023017....:(
Per il resto funziona tutto vedo anche la lista amici, cosa puo essere??
sarebbe il forwarding?
Apertura manuale delle porte.
blindzoom
16-10-2008, 21:45
Raga ho installato da poco il 2.50 ma stranamente non mi accede allo store , mi da errore 80023017....:(
Per il resto funziona tutto vedo anche la lista amici, cosa puo essere??
Stavo per postare la stessa domanda...io ho fatto l'aggiornamento oggi pomeriggio ma poi lo store funzionava.
Ora ho riprovato e mi dà quell'errore.
Deve essere down (anche quello USA)
Stavo per postare la stessa domanda...io ho fatto l'aggiornamento oggi pomeriggio ma poi lo store funzionava.
Ora ho riprovato e mi dà quell'errore.
Deve essere down (anche quello USA)
Bhè vengo ora da una partita in rete a wipeout , nessun problema...A questo punto credo che sia proprio in down lo store perchè tutto il resto funziona perfettamente
Salve;
anche io ho installato da poco l'aggiornamento a 2.50 e non riesco ad entrare nello store. :cry:
Anch'io ho avuto difficoltà per entrare nello Store, immagino che abbiano qualche problema ai server.
Alla fine sono riuscito ad entrare e a scaricare anche abbastanza velocemente, quindi non credo sia colpa del firmware.
[Anton|o]
16-10-2008, 22:18
Ho scaricato una demo oggi pomeriggio, avevo aggiornato ieri.
Ora non va... stesso errore 80023017 :(
idem, aggiornato stasera e lo store mi dava proprio quell'errore... bho:mbe:
Evidentemente gli store sono tutti down per manutenzione. Non è un problema del firmware.
adriantaps
16-10-2008, 22:48
Ho appena aggiornato al 2.50 , ed anchio mi ritrovo quel maledetto errore...qualcuno ha risolto? :muro:
Yngwie74
16-10-2008, 22:54
PSN temporary unscheduled maintenance (Online gameplay uninterrupted)
SCEA have made the following announcement regarding the status of the PSN: As some of you may have noticed, we’ve temporarily taken down some functions of PlayStation Network - specifically access to the PlayStation Store, account management and registration. Online gameplay will remain uninterrupted.
Il PSN e' in manutenzione e alcuni servizi sono stati messi down (tra cui lo store). Quindi non c'e' alcun problema con le console o il firmware.
Domandina banale, ma scusate mi devo togliere la curiosità :D , è vero che lasciare un BLU-RAY/DVD/CD nella console possa rovinare il lettore :confused:
Grazie a tutti.
themalox
16-10-2008, 23:09
Stesso errore anche a me
Domandina banale, ma scusate mi devo togliere la curiosità :D , è vero che lasciare un BLU-RAY/DVD/CD nella console possa rovinare il lettore :confused:
Grazie a tutti.
se fosse così la mia ps3 mi avrebbe lasciato da un pezzo...io i giochi non li tolgo mai...ma se la console è spenta non vedo quali problemi possa dare visto che il disco non gira
marco melis
17-10-2008, 07:54
Ciao a tutti
ho da poco settato la PS3 in wireless, era da un po di tempo off line causa problemi rete.
il mio nick e` ineos08 magari qualche anima pia mi vuole addare, premetto che non ho mai giocato on line!
mi consigliereste un buon auricolare BT che non costii una cifra??
ieri aggiornato al 2.50 tutto ok!
uppettino
killerbox
17-10-2008, 08:38
uppettino
quando torno a caso ti aggiungo ;)
che giochi hai per l'online ?
io ho :
warhawk
MGS4
Fifa09
COD4
GRAW2
UT3
GRID
GT5
Rainbow Six vegas
se fosse così la mia ps3 mi avrebbe lasciato da un pezzo...io i giochi non li tolgo mai...ma se la console è spenta non vedo quali problemi possa dare visto che il disco non gira
Io lascio sempre i dischi dentro... ora mi viene il dubbio: mentre guardo un film che risiede sull'hard disk, il disco del gioco potrebbe rovinare/usurare il lettore?
marco melis
17-10-2008, 08:48
quando torno a caso ti aggiungo ;)
che giochi hai per l'online ?
io ho :
warhawk
MGS4
Fifa09
COD4
GRAW2
UT3
GRID
GT5
Rainbow Six vegas
Mannaggia neanche uno....
io ho motorstorm, Uncharted e resistance.
credo che a breve prendero wipeout
comuinque per me l`importanmte e` addare contatti in mofdo da avere un gruppo per l`online
grazie
killerbox
17-10-2008, 08:49
scusate ... ma perchè lasciate abitualmente il disco dentro .... minimo lo cuocete col calore e forse usurate il diodo laser che comunque sà che c'è un dvd dentro pronto da leggere
ad ogni modo mi sembra meglio non lasciarli dentro abitualmente
Qualche post fa si parlò di una scritta sulla scatola della PS3 da 80 GB che lasciava intendere che scaricando un software si potesse giocare ai titoli PS2...... nessuna novità?
Esiste questa dicitura o è un fake?
ciao a tutti,
ho un problema con il mio online, gioco con fifa09 e quasi tutte le partite online soffrono di lag ed inoltre molte volte quando faccio partita veloce mi da chiusa sessione dopo che ho aspettato qualche minuti....ieri ad esempio doveve giocare con zarate91 un utente del club di hwp e non siamo riusciti a fare una partita...l'utente in questione aveva fastweb come il sottoscritto..
il mio abbonamento è fastweb 6mibit e la console è collegata al hag tramite filo Lan....cosa devo fare chiamare fastweb e chiedere di aprirmi qualche altra porta? se si quale? oppure devo settare qualche cosa sulla mia play3...per ora l'unico gioco che non mi ha mai dato grossi problemi anzi solo soddisfazioni è CoD4....
grazie a tutti ciao
wdonnebirranvidia
17-10-2008, 11:36
ciao a tutti,
ho un problema con il mio online, gioco con fifa09 e quasi tutte le partite online soffrono di lag ed inoltre molte volte quando faccio partita veloce mi da chiusa sessione dopo che ho aspettato qualche minuti....ieri ad esempio doveve giocare con zarate91 un utente del club di hwp e non siamo riusciti a fare una partita...l'utente in questione aveva fastweb come il sottoscritto..
il mio abbonamento è fastweb 6mibit e la console è collegata al hag tramite filo Lan....cosa devo fare chiamare fastweb e chiedere di aprirmi qualche altra porta? se si quale? oppure devo settare qualche cosa sulla mia play3...per ora l'unico gioco che non mi ha mai dato grossi problemi anzi solo soddisfazioni è CoD4....
grazie a tutti ciao
Ciao,
Fastweb non ti puo' aprire nessuna porta, la ps3 l'hai collegata all'hag correttamente
via cavo di rete. Se COD4 ti va' tranquillamente non è un problema di ISP. Piuttosto,
spegni la videostation se ce l'hai e assicurati di non avere il mulo, skype o qualche
client bittorrent attivo mentre giochi.
PS: non è che per caso si ripete con fifa09 quello che è successo l'anno scorso con
PES ? Tutti a dare addosso ai provider mentre la colpa era di konami?
wdonnebirranvidia
17-10-2008, 11:39
Ciao,
la mia ps3 non effettua piu' download in background dallo store,
casualmente avro' rimosso qualche impostazione, qualcuno ha
avuto questa seccatura? Come l'avete risolta?
Ciao,
Fastweb non ti puo' aprire nessuna porta, la ps3 l'hai collegata all'hag correttamente
via cavo di rete. Se COD4 ti va' tranquillamente non è un problema di ISP. Piuttosto,
spegni la videostation se ce l'hai e assicurati di non avere il mulo, skype o qualche
client bittorrent attivo mentre giochi.
PS: non è che per caso si ripete con fifa09 quello che è successo l'anno scorso con
PES ? Tutti a dare addosso ai provider mentre la colpa era di konami?
non ho la videostation, il pc quando gioco con la ps3 è spento...la situazione con pes era nettamente peggio...quindi il problema è della ea? ma mi sembra strano perchè tutti dicono che non vi sono differenze tra online e offline in fifa09....e mi sembra di essere l'unico sfigato.
trav3rso
17-10-2008, 11:54
Ciao,
la mia ps3 non effettua piu' download in background dallo store,
casualmente avro' rimosso qualche impostazione, qualcuno ha
avuto questa seccatura? Come l'avete risolta?
Beh, dipende dal contenuto, alcuni non sono scaricabili in background. Comunque mi pare strano che il background si possa disattivare dal menù, non ho mai visto l'opzione nella XMB
madison125
17-10-2008, 12:13
raga se ho il NAT tipo 2 vuol dire che va tutto bene per l'online?
Murakami
17-10-2008, 12:17
Io con il NAT 2 gioco tranquillamente.
trav3rso
17-10-2008, 12:19
Si, tranquillo funziona bene per l'online, io non ho mai avuto problemi
madison125
17-10-2008, 12:28
mentre l'upnp anche a voi da ''non disponibile''?
grazie:)
mentre l'upnp anche a voi da ''non disponibile''?
grazie:)
UPNP deve essere supportato/attivato sul router
madison125
17-10-2008, 15:16
si nel router è attivo e anche nella ps3 è attivato pero' da non disponibile!
major1977
17-10-2008, 15:20
UPNP deve essere supportato/attivato sul router
a cosa serve? :stordita:
a cosa serve? :stordita:
Ad aprire automaticamente le porte del router.
So che hanno aggiunto di recente la possibilità di fare screenshots dei giochi (che supportino la modalità, comunque).
Si può fare una cosa simile anche per i BR?
Murakami
18-10-2008, 07:46
So che hanno aggiunto di recente la possibilità di fare screenshots dei giochi (che supportino la modalità, comunque).
No.
wdonnebirranvidia
19-10-2008, 10:54
Ciao a tutti,
con il firmware 2,50 ho seri problemi nella navigazione, non riesco a postare qui sopra e si è bloccata su alcuni siti web con file flash.
In effetti, ora che ci penso, sarebbe una figata poter fare gli screen per i BR :eek: :sbav:
x.vegeth.x
19-10-2008, 12:36
che router usate? devo andare oggi a prenderne uno, e ho urgenza quindi non posso ordinarlo su internet. io cerco di prendere il netgear dg834g, ma non ho la certezza di trovarlo visto che vado in un centro commerciale, mi consigliate un paio di modelli della stessa fascia di bontà e prezzo?
torgianf
19-10-2008, 12:48
che router usate? devo andare oggi a prenderne uno, e ho urgenza quindi non posso ordinarlo su internet. io cerco di prendere il netgear dg834g, ma non ho la certezza di trovarlo visto che vado in un centro commerciale, mi consigliate un paio di modelli della stessa fascia di bontà e prezzo?
al massimo un linksys, gli altri lasciali perdere
d-link g624t, ma forse c'è il nuovo modello... o no? bho :D
ho letto di qualche problemino x il fw 2.5 mi consigliate di aspettare ad aggiornare sono alla versione 2.3x
ho letto di qualche problemino x il fw 2.5 mi consigliate di aspettare ad aggiornare sono alla versione 2.3x
Io ho aggiornato subito e problemi non ne ho trovati, anzi è tutto molto più reattivo. Anche lo store è migliorato, inoltre ci sono alcune features importanti come flash player 9 e spegnimento automatico che aspettavo da tempo...
killerbox
19-10-2008, 15:03
Io ho aggiornato subito e problemi non ne ho trovati, anzi è tutto molto più reattivo. Anche lo store è migliorato, inoltre ci sono alcune features importanti come flash player 9 e spegnimento automatico che aspettavo da tempo...
confermo nessun problema anche per me
nessun problema.... a dire il vero io non ho letto di problemi.... anzi!
l'unico era quello di non riuscire a connetetrsi al psn store, ma questo "problema" era un non problema visto che sony stava aggiornando il server
RaveMaster
19-10-2008, 16:18
qualcuno di voi sa come vedere gli mkv su ps3?
mi spiego meglio, ho un film in mkv, e vorrei convertirlo in mp4 in modo da mantenere la risoluzione (720p) e la qualità video/audio. Come posso fare?
grazie
qualcuno di voi sa come vedere gli mkv su ps3?
mi spiego meglio, ho un film in mkv, e vorrei convertirlo in mp4 in modo da mantenere la risoluzione (720p) e la qualità video/audio. Come posso fare?
grazie
Usa mkv2vob o Mp4Cam2AVI o MediaCoder. Ti consiglio il primo.
Se hai invece video con i sottotitoli srt/sub usa AVI ReComp per "fondere" il video con i sub
RaveMaster
19-10-2008, 17:24
Usa mkv2vob o Mp4Cam2AVI o MediaCoder. Ti consiglio il primo.
Se hai invece video con i sottotitoli srt/sub usa AVI ReComp per "fondere" il video con i sub
non ho sottotitoli nel file, quindi niente problema con i sub. mkv2vob, dal nome sembrerebbe che trasformi in vob, cosa fa esattamente?
Sembra che nel fw 2.50 sia stato aggiunto anche un menù di recovery.
Per attivarlo, da console in stand-by si deve tener premuto il tasto di avviamento finchè si sentono 3 bip.
Ora non posso provare, c'è qualcuno che fa da cavia? :D
Fonte:
http://www.ps3fanboy.com/2008/10/18/firmware-2-50-adds-hidden-recovery-menu/
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.