PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 [74] 75 76 77

[?]
24-06-2013, 14:38
nessuno sarebbe cosi gentile da dare info ?

La Super Slim non la comprerei a priori... la qualità costruttiva mi sembra scadente

HellBlazer77
24-06-2013, 14:41
Inoltre secondo rumors potrebbe uscire una seconda revisione della superslim:

FANTASTICO !!! Grazie mille :-)

wrad3n
24-06-2013, 14:50
FANTASTICO !!! Grazie mille :-)

cmq se hai fretta prendi pure il modello attuale, chissà quando uscirà la nuova superslim...

Susanoo78
24-06-2013, 17:10
;39642002']La Super Slim non la comprerei a priori... la qualità costruttiva mi sembra scadente

quoto

miriddin
24-06-2013, 18:08
Considerando che ogni nuova release della PS3 è peggiore della precedente, prendi una Slim con chassis "J", sempre che tu riesca ancora a trovarne...

Susanoo78
24-06-2013, 18:46
Considerando che ogni nuova release della PS3 è peggiore della precedente, prendi una Slim con chassis "J", sempre che tu riesca ancora a trovarne...

figurati che botta di Q

la sto vendendo io ed è praticamente nuova visto che è la seconda che ho comprato

david-1
24-06-2013, 18:49
Faccio una domanda che può sembrare banale, ma mi ha fatto sorgere un dubbio....

Mesi fa ho comprato un trimestrale PSN Plus. Un mese fa si è rinnovato automaticamente, sempre trimestrale.
Due domande:
1) se adesso compro un annuale, i 12 mesi andranno a sommarsi agli altri 2 restanti che già ho col trimestrale?
2) comprando l'annuale, sarà SOLO questo a rinnovarsi in automatico.... giusto?? :D

Grazie

wrad3n
24-06-2013, 18:53
se adesso compro un annuale, i 12 mesi andranno a sommarsi agli altri 2 restanti che già ho col trimestrale?

Si, ho un annuale in scadenza a luglio 2013 che ho già rinnovato a dicembre e segna correttamente il termine a luglio 2014.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

ais001
24-06-2013, 19:53
@ HellBlazer77
... cercati una Slim "normale" e prenditi quella. La "superslim" è stata prodotta per abbassare il prezzo della console normale e per avere più compratori rispetto alla icsbocs: hanno tolto il meccanismo del lettore, hanno usato plastiche più economiche e hanno recuperato/abbinato unità SSD insensate (con 12GB non ci installi nulla, aveva più senso metterci un 250GB SSD allora).

Online trovi ancora dei siti che vendono i kit "console + move", che alla fine ti fanno risparmiare 50-80€ (tipo questa: http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2010/08/ps3-320-gb-bundle-official-rm-eng.jpg )

... l'hdd prendilo grande se giochi. A forza di salvarare i giochi e ad installarli 120GB li consumi abb facilmente (io l'hdd da 160GB l'ho sostituito con quello da 500GB e ne ho 200 ancora liberi).

Se vuoi vedere/capire le diff e le funzioni, dai una letta qui: http://www.avmagazine.it/forum/114-console-e-videogame/93546-topic-ufficiale-sony-playstation-3-no-bd-player?p=2164657#post2164657

pando811
25-06-2013, 08:54
Sono tornato anche io su PS3,su botolo ho giocato praticamente a tutto,voglio giocarmi un po' di esclusive sony che ho saltato :)

pando811
25-06-2013, 08:57
@ HellBlazer77
... cercati una Slim "normale" e prenditi quella. La "superslim" è stata prodotta per abbassare il prezzo della console normale e per avere più compratori rispetto alla icsbocs: hanno tolto il meccanismo del lettore, hanno usato plastiche più economiche e hanno recuperato/abbinato unità SSD insensate (con 12GB non ci installi nulla, aveva più senso metterci un 250GB SSD allora)

non è vero che non ci installi nulla,ci installi un gioco massimo due alla volta,se non sei uno che scarica a manetta dal psn si puo' anche usare,sul fatto delle qualità delle plastiche non sara' solida come la slim "normale" ma non è fatta di cartone..

t1g3m4n
25-06-2013, 17:58
stavo per comprare un ps3 chassis m + hd dock (ho già un hd 160gb ssd inutilizzato in casa), la cosa che non capisco è come mai 2 mesi fa la si trovava a 149 euro nuova su amazon mentre adesso costa 180, come mai è risalita di prezzo così tanto? qualcuno ha notizie o è in grado di fare una previsione a breve termine se il prezzo tornerà intorno alle 150 euro ?

ZackS
25-06-2013, 21:14
150€ era in offerta, infatti presa al volo.

La scocca della super slim magari non sarà al top o paragonabile alla slim, ma non ci devo fare motocross :asd: per me basti che si apra il vano del disco e si accenda :p Per il resto non ho riscontrato problemi.

thegiox
29-06-2013, 09:43
sto tempestando la sony sia su facebook che via mail... dopo quasi due anni mi gira ancora il deretano per il lettore disattivato/bruciato dall'aggiornamento firmware 4.0.
che dite, se li sfinisco a forza di paraculate mi mandano una ps3 sostitutiva? :D :D

david-1
29-06-2013, 13:55
tentar non nuoce, al massimo rischi un processo per stalking :D

corsicali
29-06-2013, 17:40
che dite, se li sfinisco a forza di paraculate mi mandano una ps3 sostitutiva? :D :D

No, ti mandano una Play4 placcata oro in ateprima mondiale assoluta anzi, probabilmente sono già lì che preparano la scatola regalo con il fiocco sopra...

Dinofly
29-06-2013, 21:29
@ HellBlazer77
... cercati una Slim "normale" e prenditi quella. La "superslim" è stata prodotta per abbassare il prezzo della console normale e per avere più compratori rispetto alla icsbocs: hanno tolto il meccanismo del lettore, hanno usato plastiche più economiche e hanno recuperato/abbinato unità SSD insensate (con 12GB non ci installi nulla, aveva più senso metterci un 250GB SSD allora).

O un sistema di raffreddamento ad azoto liquido, o magari un sistema di propulsione spaziale a ioni :asd:

akiro
31-07-2013, 09:01
qualcuno mi sa consigliare un buon joypad compatibile con la ps3 che costi poco?

[?]
31-07-2013, 09:06
qualcuno mi sa consigliare un buon joypad compatibile con la ps3 che costi poco?

Non esiste "buono", lo cerco dal dayone.

akiro
31-07-2013, 09:30
quindi il migliore è l'originale?

ho cercato anche qualche guida (http://www.guideconsole.it/controller-ps3/) ma non ho trovato granché

corsicali
31-07-2013, 14:22
quindi il migliore è l'originale?

ho cercato anche qualche guida (http://www.guideconsole.it/controller-ps3/) ma non ho trovato granché

Temo di si, tempo addietro ho cercato anch'io qualcosa di "alternativo" ma, alla fine, ne ho ricomprato uno originale dalle amazzoni (ad un buon prezzo, tra l'altro...).

Edo_Evolution
04-08-2013, 14:17
Ciao a tutti, non riesco a far leggere alla mia slim ps3 da 320gb un hard disk da capacita totale di 3tb, l'ho partizionato in 2 partizioni FAT32 anche molto piccole da 290gb in su ma non risolvo nulla!!
forse perche non posso impostare l'opzione MBR?? ecco cosa mi fa vedere mac os x :(

http://img10.imageshack.us/img10/8563/8btj.png (http://imageshack.us/photo/my-images/10/8btj.png/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

MarcoM
04-08-2013, 14:54
Ciao a tutti, non riesco a far leggere alla mia slim ps3 da 320gb un hard disk da capacita totale di 3tb, l'ho partizionato in 2 partizioni FAT32 anche molto piccole da 290gb in su ma non risolvo nulla!!
forse perché non posso impostare l'opzione MBR?? ecco cosa mi fa vedere mac os x :(

Non ti è possibile usare un PC invece di un Mac? Temo che senza MBR la PS3 non possa vederlo.

Edo_Evolution
04-08-2013, 14:56
Non ti è possibile usare un PC invece di un Mac? Temo che senza MBR la PS3 non possa vederlo.

Che palle sto mac... Purtroppo non ho un pc :(
Ho provato con win8 nel parallels ma me lo formatta solo in exFAT. È la stessa cosa????

Bruce Deluxe
04-08-2013, 14:58
Ho provato con win8 nel parallels ma me lo formatta solo in exFAT. È la stessa cosa????

No, comunque win 7/8 non ti fanno formattare in fat 32 hard disk di 3Tb devi usare qualche programma a parte, googla :)

MarcoM
04-08-2013, 15:07

Ti occorre un'utility esterna per formattare una partizione fino a 1 terabyte in Fat32 tipo Acronis Disk Director Suite o programmi simili ;)

Zen9
04-08-2013, 16:05
Ciao a tutti, spero di non andare OT; Come vedete ho sempre usato il pc come piattaforma di gaming, ora vorrei orientarmi verso le console, sono qui quindi per un semplice consiglio.:D
Prendo una ps3 ora e ps4 tra un'anno, un'anno e mezzo, oppure direttamente ps4? :mc:

HomerTheDonutsHunter
04-08-2013, 17:52
Ciao a tutti, spero di non andare OT; Come vedete ho sempre usato il pc come piattaforma di gaming, ora vorrei orientarmi verso le console, sono qui quindi per un semplice consiglio.:D
Prendo una ps3 ora e ps4 tra un'anno, un'anno e mezzo, oppure direttamente ps4? :mc:

Se hai titoli PS3 che vuoi giocarti (e di validi se ti piacciono specialmente i platform ce ne sono parecchi) ti consiglio di prenderla ora visto che sulla PS4 i vecchi titoli potranno solo essere giocati in streaming e penso che le connessioni italiane arrancheranno un pò.

corsicali
05-08-2013, 14:14

Se hai titoli PS3 che vuoi giocarti (e di validi se ti piacciono specialmente i platform ce ne sono parecchi) ti consiglio di prenderla ora visto che sulla PS4 i vecchi titoli potranno solo essere giocati in streaming e penso che le connessioni italiane arrancheranno un pò.

Io invece sono di parere opposto, aspetta fino al 21 Novembre e buttati subito sulla 4.

HomerTheDonutsHunter
05-08-2013, 17:58
Io invece sono di parere opposto, aspetta fino al 21 Novembre e buttati subito sulla 4.

Scusa ma se a lui interessano titoli PS3 perchè dovrebbe prendere direttamente la PS4 a prezzo pieno richiando di non poterseli giocare?
Se ti prendi ora la PS3 giochi quello che ti interessa fino all'anno prossimo, ti informi su i quasi inevitabili problemi che avranno i primi modelli e quando ti farai la PS4 magari troverai l'offerta e ti rivenderai la PS3 usata (o te la lascerai per gli eventuali titoli che ti piace rigiocare) in modo da ammortizzare la spesa.
Tra l'altro il servizio Cloud su PS4 non è neanche detto che lo attivino in Italia.

alexbands
05-08-2013, 18:09
attualmente per ps4 a parte killzone (che per me non è nemmeno un granchè a parte le texture in HD e qualche effetto speciale) sembra non ci sarà una beata mazza di appetibile, i titoli buoni cominceranno a uscire verso metà 2014 o poco prima... prenditi la ps3 e recuperati tutte le esclusive che ti interessano, poi la vendi e prendi una ps4 o xbox one a seconda dei giochi che ti interessano (se e quando usciranno).

Il discorso sarebbe valido anche per xbox 360 anche se le esclusive meritevoli si limitano ai vari capitoli di halo (se piace) gears of war e forza motorsport. Su ps3 c'è un pò più scelta ;)

MarcoM
05-08-2013, 18:30
... ti informi su i quasi inevitabili problemi che avranno i primi modelli e quando ti farai la PS4...

Ah ma stai gufando? ... :muro: ... :D
Speriamo che questa generazione non segua più le "tendenze" della vecchia... :sperem:

corsicali
05-08-2013, 18:46
Scusa ma se a lui interessano titoli PS3 perchè dovrebbe prendere direttamente la PS4 a prezzo pieno richiando di non poterseli giocare?
Se ti prendi ora la PS3 giochi quello che ti interessa fino all'anno prossimo, ti informi su i quasi inevitabili problemi che avranno i primi modelli e quando ti farai la PS4 magari troverai l'offerta e ti rivenderai la PS3 usata (o te la lascerai per gli eventuali titoli che ti piace rigiocare) in modo da ammortizzare la spesa.
Tra l'altro il servizio Cloud su PS4 non è neanche detto che lo attivino in Italia.

Per prima cosa non mi pare che il buon Zen9 abbia manifestato interesse per i titoli PS3, se lo ha fatto chiedo scusa ma proprio non l'ho notato.

Oltre a questo mi pare di aver capito che proviene dal gaming su PC e per questo, se vuole giocare su di un sistema con caratteristiche paragonabili la PS4 è una scelta obbligata.

Per quanto riguarda la questione dei "quasi inevitabili problemi" direi che si tratta di un'osservazione discutibile: tutte le varie generazioni di PS3 hanno avuto problemi di varia natura e comunque, al netto di tutto questo, la prima versione da 60GB con 4 porte USB e compatibilità con i SACD resta la migliore di tutte (la superslim attualmente in vendita poi davvero non mi ispira).

E' soltanto il mio punto di vista: ho comprato quasi subito la Play3 e dopo la prima ne ho prese altre due ma se esce un hardware nuovo voglio giocare con software nuovo, non mi preoccupa molto il fatto di non poter giocare con titoli della generazione precedente.

HomerTheDonutsHunter
05-08-2013, 19:48
Ah ma stai gufando? ... :muro: ... :D
Speriamo che questa generazione non segua più le "tendenze" della vecchia... :sperem:

Non sto gufando è che mi preparo al peggio, anche perché ho l'idea che le abbiano fatte uscire prima del previsto e sono pessimista di mio :D

Per prima cosa non mi pare che il buon Zen9 abbia manifestato interesse per i titoli PS3, se lo ha fatto chiedo scusa ma proprio non l'ho notato.

Oltre a questo mi pare di aver capito che proviene dal gaming su PC e per questo, se vuole giocare su di un sistema con caratteristiche paragonabili la PS4 è una scelta obbligata.

Per quanto riguarda la questione dei "quasi inevitabili problemi" direi che si tratta di un'osservazione discutibile: tutte le varie generazioni di PS3 hanno avuto problemi di varia natura e comunque, al netto di tutto questo, la prima versione da 60GB con 4 porte USB e compatibilità con i SACD resta la migliore di tutte (la superslim attualmente in vendita poi davvero non mi ispira).

E' soltanto il mio punto di vista: ho comprato quasi subito la Play3 e dopo la prima ne ho prese altre due ma se esce un hardware nuovo voglio giocare con software nuovo, non mi preoccupa molto il fatto di non poter giocare con titoli della generazione precedente.

Bhè se ha chiesto consiglio tra PS3 e PS4 credo che qualcosa gli interessi se no puntava direttamente la più recente.

Il provenire dal gaming per PC per me non è solo simbolo di "gioco solo roba con grafica spaccamascella" infatti gli ho chiesto se era interessato ai platform, genere che su PS3 è molto più ricco che su PC, e cmq lui non ha specificato se la vuole per la grafica o per le esclusive.

La questione dei problemi la tiro in ballo perchè anche con le prime slim si consigliava lo chassis J invece di un altro di cui non ricordo il codice per via dei componenti scadenti. Se poi parliamo dell'xbox360 apriti cielo :ciapet: Ormai io sono dell'idea di capire prima gli eventuali problemi e poi fare l'acquisto, ma li ovviamente dipende da persona a persona.

L'ultimo commento è discutibilissimo ma ovviamente personale. Non prendere una console di una generazione precedente e magari perdersi capolavori solo perché ormai è grafica superata non lo capirò mai (a parte ovviamente quando non si hanno soldi-tempo a disposizione).

Tutto ovviamente IMHO :)

fraussantin
05-08-2013, 20:29
se mentre fa un update per errore va via la.luce si brikka immagino.

e per ripristinare la console come si fa ? mica va mandata in assistenza!!

Bruce Deluxe
05-08-2013, 21:22
se mentre fa un update per errore va via la.luce si brikka immagino.

e per ripristinare la console come si fa ? mica va mandata in assistenza!!

C'è il menu apposito per recuperare la console in genere è sufficiente :)

Per l'utente che chiedeva se è meglio ps3 o ps4 come ho consigliato qualche post indietro a questo punto merita comunque aspettare che esca ps4 in modo da approfittare dell'inevitabile calo di prezzo della ps3 e dei giochi tanto manca poco ormai ;)

Zen9
05-08-2013, 21:46
Prima di tutto grazie a tutti per aver risposto :D, sinceramente con quella domanda con credevo di creare questo putiferio. Sinceramente la domanda l'ho fatta proprio perchè alcune esclusive ps3 mi interessano eccome, su di tutti The last of us, il punto è ne vale la pena prenderla ora?

alexbands
05-08-2013, 22:07
la mia opinione te l'ho già data, per me compra ORA e goditi almeno un anno la ps3 con le esclusive che non sono poche. L'alternativa è aspettare natale per una ps4 e giocare a cosa, a 2 esclusive buone in croce se mai ci saranno e se saranno effettivamente valide?
L'unica nota dolente è che costicchia ancora, una 360 si trova sensibilmente a meno... magari valuta l'usato

Zen9
05-08-2013, 22:11
la mia opinione te l'ho già data, per me compra ORA e goditi almeno un anno la ps3 con le esclusive che non sono poche. L'alternativa è aspettare natale per una ps4 e giocare a cosa, a 2 esclusive buone in croce se mai ci saranno e se saranno effettivamente valide?
L'unica nota dolente è che costicchia ancora, una 360 si trova sensibilmente a meno... magari valuta l'usato

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio. :D

fraussantin
05-08-2013, 23:27
io alla fine l'ho presa ora . mi hanno regalato the last of us. e alla fine mi è convenuto.

funge benone come stazione multimediale connessa con ps3 mediaserver .( ci son diventato matto con i settaggi per via della lentezzq del wifi)

alla fine mi è convenuto far così .

se dovevo spendere 100 per un lettore br di dubbia qualità che non potevo collegare al pc .....

almeno mi godo quelle esclusive che su pc non avevo.

cmq the last of us è bello sul serio.

peccato per red dead redemtion che un gioco bello a quel modo giri scattoso a bestia.
eh si i rockstat non sanno programmare manco su console.

tornando alla ps4 : comprarla al d1 per avere a dispisizione pochi giochi e cari assatanati?! io aspetterei ( anche se non la prendero perche presumo che i game ps4 usciranno tutti per pc . o con le buone o ...)

.

ps: grazie per la risposta sul brick. adesso aggiorno. piu tranquillo.
anche perche sono obbligatori gli update!!

corsicali
06-08-2013, 04:37
Prima di tutto grazie a tutti per aver risposto :D, sinceramente con quella domanda con credevo di creare questo putiferio. Sinceramente la domanda l'ho fatta proprio perchè alcune esclusive ps3 mi interessano eccome, su di tutti The last of us, il punto è ne vale la pena prenderla ora?

In effetti The Last of Us è davvero un capolavoro, sotto tutti i punti di vista.

Se decidi per la Play 3 vedi se riesci a trovare in giro una Slim, magari con HDD da 320GB, le nuove Superslim attualmente in distribuzione davvero non mi convincono.

In ogni caso la line up della Play 4 non è così deserta: Killzone 4, Battlefield 4, Infamous 3 e Destiny un po' più in là non mi paiono malaccio, ovviamente se il genere ti aggrada, ed il prezzo dei giochi sarà simile a quello dei titoli PS3.

fraussantin
06-08-2013, 07:42
la super slim è veramente un balocco.

e scalda veramente tanto.

con quel desine a costoline sembra propio una piastra in ghisa per cuocerci le fette di carne.

alexbands
06-08-2013, 12:42
In effetti The Last of Us è davvero un capolavoro, sotto tutti i punti di vista.

Se decidi per la Play 3 vedi se riesci a trovare in giro una Slim, magari con HDD da 320GB, le nuove Superslim attualmente in distribuzione davvero non mi convincono.

In ogni caso la line up della Play 4 non è così deserta: Killzone 4, Battlefield 4, Infamous 3 e Destiny un po' più in là non mi paiono malaccio, ovviamente se il genere ti aggrada, ed il prezzo dei giochi sarà simile a quello dei titoli PS3.

infamous uscirà in un imprecisato q1 2014, destiny molto più in la, battlefield lo trovi anche su pc, quindi si la "line up" come titoli di rilievo è molto scarsa, e ripeto killzone non mi dice nulla per farmi correre a prendere la console (nonostante possieda i precedenti capitoli)...

fraussantin
06-08-2013, 13:11
poi al d1 costano un botto e i giochi console non calano svelti di prezzo.

corsicali
06-08-2013, 13:57
infamous uscirà in un imprecisato q1 2014, destiny molto più in la, battlefield lo trovi anche su pc, quindi si la "line up" come titoli di rilievo è molto scarsa, e ripeto killzone non mi dice nulla per farmi correre a prendere la console (nonostante possieda i precedenti capitoli)...

Si tratta ovviamente di gusti personali e, per uno a cui Killzone 4 non dice nulla, ce ne possono essere altri (molti) cui invece può interessare.

In ogni caso Battlefield 4 esce il 3 Dicembre a 69 Euro, certo lo troverai senz'altro anche per PC ma poi devi "trovare" anche un hardware adeguato per farlo girare (diciamo almeno un millino?) come si deve, altrimenti sarebbe come rimorchiare Nina Agdal e passarci la serata a giocarci a tresette.

Poi per carità, a te magari piace giocare a carte...

alexbands
06-08-2013, 14:01
Mi sembra chiaro che il parere su killzone fosse personale, quello che volevo ribadire è che è praticamente l'unica esclusiva di rilievo disponibile. Se proprio vuoi farci entrare anche battlefield 4 siamo a 2, poi? proprio perchè non mi piace giocare a carte preferisco una console con più scelta di titoli.

In ogni caso ricordiamoci che chi chiedeva il consiglio il pc ce l'ha e voleva appunto giocarsi le esclusive ;)

Se prende la ps3 adesso e se la tiene ad esempio un anno prima di passare a ps4, a quante esclusive gioca? Spendendo quanto? tutte quelle uscite dal 2007 ad oggi a prezzi ragionevoli. Fatti la stessa domanda su ps4 e trova le risposte... senza contare che starebbe da oggi 6 agosto a dicembre senza giocare a nulla oltre al pc :)

fraussantin
06-08-2013, 14:03
Si tratta ovviamente di gusti personali e, per uno a cui Killzone 4 non dice nulla, ce ne possono essere altri (molti) cui invece può interessare.

In ogni caso Battlefield 4 esce il 3 Dicembre a 69 Euro, certo lo troverai senz'altro anche per PC ma poi devi "trovare" anche un hardware adeguato per farlo girare (diciamo almeno un millino?) come si deve, altrimenti sarebbe come rimorchiare Nina Agdal e passarci la serata a giocarci a tresette.

Poi per carità, a te magari piace giocare a carte...

guarda il millino ogni 3 anni lo ammortizzi con i giochi a 20 euro dopo 2 mesi o 10 dopo 6 mesi a 2-5 euro dopo un anno ,a vita non previo abbonamento.

cioe la console ha i suoi vantaggi ma per uno che gioca molto non è di certo il lato economico uno di questi.

corsicali
06-08-2013, 14:33
@Alexbands:
Chiedo scusa ma mi è sfuggito il passaggio dove Zen9 ha detto che gli interessavano soltanto le esclusive, le mie osservazioni si riferiscono ai giochi in generale.

In uscita per la Play 4 ci sono anche titoli multipiattaforma che, a differenza di quanto successo con la Play 3, dovrebbero girare altrettanto bene che sulle piattaforme concorrrenti.

E comunque il buon Zen9 il suo PC mica lo butta via per cui, da oggi 6 Agosto a Dicembre, può continuare a giocare con quello.

@fraussantin
Ammortizzare il millino in tre anni è una pia illusione: ad ogni nuova generazione di GPU (cadenza oramai semestrale) corrisponde una generazione di titoli che con la serie precedente fatica a girare per cui l'emorragia di valuta aumenta invece di rallentare.

E' anche per questo che a priori ho scelto di giocare su console sacrificando sì forse qualcosa in termini qualitativi ma evitando in questo modo la sindrome da aggiornamento ossessivo compulsivo del PC.

Ribadisco in ogni caso il consiglio di cercare una Slim, al limite anche usata, le nuove superslim fanno davvero pena.

Non dovrebbe essere difficile trovarla, io ho riconsegnato a GS la settimana scorsa una delle due Slim che avevo installate in casa ricavando altri 150 Euro da scontare sull'investimento iniziale per la Play 4, è probabile che rivolgendosi a loro il nostro amico possa trovare quello che fa al caso suo.

fraussantin
06-08-2013, 15:32
@fraussantin
Ammortizzare il millino in tre anni è una pia illusione: ad ogni nuova generazione di GPU (cadenza oramai semestrale) corrisponde una generazione di titoli che con la serie precedente fatica a girare per cui l'emorragia di valuta aumenta invece di rallentare.

E' anche per questo che a priori ho scelto di giocare su console sacrificando sì forse qualcosa in termini qualitativi ma evitando in questo modo la sindrome da aggiornamento ossessivo compulsivo del PC.

ma assolutamente , no!!

basta settare il gioco e togliere quelle feature aggiuntive , che su console cmq non ci sono mai state.

il notebook che vedi in firma ( e parlo di un notebook quindi costa di piu di un fisso) costato il famoso millino , 2 anni fa , fa girare tutto alla grande.

basta settare a dovere.

se avevo lo spazio per un fisso ........

detto questo , dici invece che per console basta infilare il dvd , e giochi , per pc le smanettate e i bug sono infiniti!!! Ma fanno parte del gameplay!! la passione è passione!!

alexbands
27-08-2013, 19:39
Scusate, tra 5 giorni (il 2 settembre) mi scadeva il plus e quindi ho acquistato altri 90 giorni... mi è arrivata l'email che conferma la nuova scadenza del 1 dicembre, ma nelle informazioni dei giochi presi sul plus continua a riportarmi la scadenza il 2 settembre... è normale e si aggiornerà passata quella data o c'è qualcosa che non va?

corsicali
27-08-2013, 19:55
Puoi controllare la scadenza esatta direttamente sulla Play nel menù "Account" e andando a cercare l'opzione "Lista servizi" e da lì la voce "Playstation Plus".

Ho rinnovato proprio oggi il Plus per un anno con tre mesi in omaggio e la data di scadenza si è aggiornata immediatamente.

alexbands
28-08-2013, 00:16
lì la scadenza è corretta, è nei dettagli dei giochi che riporta la scadenza vecchia... mah

corsicali
28-08-2013, 04:27
E' possibile che per i giochi si aggiorni con la prima routine automatica notturna, prova a ricontrollare oggi.

alexbands
28-08-2013, 22:09
niente continua a dirmi che i giochi scadono tra 4 giorni... forse si sistema alla scadenza

corsicali
29-08-2013, 04:23
Per toglierti ogni dubbio chiama il call center Sony Playstation:

199 116 266

Quando ne ho avuto bisogno li ho sempre trovati cortesi e disponibili e, sopratutto, preparati.

alexbands
29-08-2013, 12:39
se tra 3 ni ,i si disattivano i goochi certo che li chiamo, li insulto pure :asd:

alexbands
31-08-2013, 16:43
oggi ho scaricato le novità di settembre, per quest'ultimi mi riporta correttamente la scadenza tra 92 giorni, per i vecchi invece continua a riportare quella tra 2 giorni dell'abbonamento precedente... tra 3 giorninscopriremo cosa accadrà XD

Bruce Deluxe
31-08-2013, 17:03
oggi ho scaricato le novità di settembre, per quest'ultimi mi riporta correttamente la scadenza tra 92 giorni, per i vecchi invece continua a riportare quella tra 2 giorni dell'abbonamento precedente... tra 3 giorninscopriremo cosa accadrà XD

Ti aggiorna la scadenza e via ^^

major1977
01-09-2013, 12:07
volessi vendere la mia 60 gb una delle prime quindi compatibile alla 2 ecc.. quanto potrei chiedere?grazie

alfredo.r
01-09-2013, 15:47
IMHO 100-120€..,
Però sei fortunato, su ebay le pagano a prezzo d'oro (anche 200€) perché sono le uniche retrocompatibili e fra le poche modificabili...
Se non ci tieni mettila sulla baia e attendi che i polli di scannino per averla, anche perché considerando con che frequenza si rompono le fat già sei fortunato ad avercela ancora in piedi...:D

fraussantin
01-09-2013, 19:11
IMHO 100-120€..,
Però sei fortunato, su ebay le pagano a prezzo d'oro (anche 200€) perché sono le uniche retrocompatibili e fra le poche modificabili...
Se non ci tieni mettila sulla baia e attendi che i polli di scannino per averla, anche perché considerando con che frequenza si rompono le fat già sei fortunato ad avercela ancora in piedi...:D

io ancora non ho capito perche quei fetenti della sony non hanno mantenuto la retrocompatibilità ps2.

meno male esiste l'emulatore.

storia diversa e peggiore per la tre fra qualche anno visto che l'emu sara pronto fra 10 anni e essere ottimisti.

e poi ci vuole pure un lettore br apposta.

ecchecavolo!!!

cmq sono modificabili pure le prime slim a mia saputa.

resta il fatto che secondo me la modifica ps3 non ha senso.

MarcoM
01-09-2013, 21:16
io ancora non ho capito perche quei fetenti della sony non hanno mantenuto la retrocompatibilità ps2.

I chip per la retro-compatibilità costavano parecchio, quindi li hanno eliminati per diminuire il costo della console ;)

miriddin
01-09-2013, 21:20
Se ricordo bene, gli unici modelli con Emotion Engine sono stati quelli Jap e Usa, mentre in Italia arrivò solo il modello con emulazione software, fatto però pagare lo stesso prezzo: uno dei motivi per cui mi rifiutai di acquistarla fin dall'inizio...

MarcoM
01-09-2013, 21:28
Se ricordo bene, gli unici modelli con Emotion Engine sono stati quelli Jap e Usa, mentre in Italia arrivò solo il modello con emulazione software, fatto però pagare lo stesso prezzo: uno dei motivi per cui mi rifiutai di acquistarla fin dall'inizio...
In realtà la nostra fat 60 GB aveva solo uno dei due cihp della PS2, il resto andava in emulazione ;)
Poi dal successivo modello fat 40 tolsero anche quello :muro:

alexbands
02-09-2013, 19:36
Ti aggiorna la scadenza e via ^^

no, mi dice che sono scaduti ma poi si avviano lo stesso.... molto chiaro come sistema :mbe:

Bruce Deluxe
02-09-2013, 20:26
no, mi dice che sono scaduti ma poi si avviano lo stesso.... molto chiaro come sistema :mbe:

Quando mi capitò lasciai scadere il plus e quando misi il nuovo codice mi aggiornò le scadenze, evidentemente se si prolunga prima del termine ha un funzionamento "diverso" :stordita:

LuPellox85
03-09-2013, 08:55
ciao a tutti, ho deciso di vendere l'xbox360 e prendere una ps3 per giocare a last of us e magari qualche altra esclusiva prima di ps4, in modo da sfruttare il plus di ps vita che gia ho anche per ps3...

cosa dovrei controllare, comprando una ps3 usata?

fraussantin
03-09-2013, 14:38
ciao a tutti, ho deciso di vendere l'xbox360 e prendere una ps3 per giocare a last of us e magari qualche altra esclusiva prima di ps4, in modo da sfruttare il plus di ps vita che gia ho anche per ps3...

cosa dovrei controllare, comprando una ps3 usata?

innanzitutto no fat che si rompono ( similmente alla storia dei 3 led rossi della xbox)

se la trovi con il controller dualshok hai la vibrazione.

le la vuoi modificare devi prendere le slim ( non le ultime super slim)

io alla fine l'ho presa nuova , perche tanto anche usata tra trasporto e cavolate varie al massimo risparmi 20 euro e qualche gioco in omaggio ( ma non quelli che volevo.)

ovviamente la mia è senza hd a differenza delle usate, ma alla fine se uno come me decide di non fare l'abbonamento e di comprare quei pochi giochi esclusivi in dvd , non gli serve a nulla.( io ho installato tlou , red dead redemtion , e i tre uncharder occupando pochissimo dello spazio dei 9 giga liberi.)

resta il dubbio di gta 5 che vuole 9 giga ( dicono) ,ma che se esce per pc me lo piglio li.

e cmq se uno ha un hd in casa ( piccolo da notebook ) basta comprare il carrellino da 10 euro e mettercelo.

LuPellox85
03-09-2013, 15:27
ho trovato una slim 160gb a mano a 120€ :) non so se il pad ha la vibrazione ma ciccia, ho chiesto di levare i giochi che non mi interessano (tanto faccio il plus per vita e questa)...

penso sia buono no?

alfredo.r
03-09-2013, 15:38
Se la console è in buoni stato secondo me il prezzo non è male ;)
Non preoccuparti il pad avrà sicuramente la vibrazione :)

Alla fine se vuoi spendere il meno possibile va bene, anche perché la super slim da 12gb è vero che oramai si trova a 159€ sulla baia o a 189€ con un gioco (tipo the last of us) però poi devi metterci carrellino e HDD e sempre a 200-220€ arrivi...

Alla fine un annetto ti deve durare, per cui non credo avrai problemi :)

Io l'anno scorso a Pasqua presi una slim 160gb con 2 mesi di vita, un gioco e cavo hd a 150€, ma fu veramente una botta di culo!:sofico:

LuPellox85
03-09-2013, 16:03
Se la console è in buoni stato secondo me il prezzo non è male ;)
Non preoccuparti il pad avrà sicuramente la vibrazione :)

Alla fine se vuoi spendere il meno possibile va bene, anche perché la super slim da 12gb è vero che oramai si trova a 159€ sulla baia o a 189€ con un gioco (tipo the last of us) però poi devi metterci carrellino e HDD e sempre a 200-220€ arrivi...

Alla fine un annetto ti deve durare, per cui non credo avrai problemi :)

Io l'anno scorso a Pasqua presi una slim 160gb con 2 mesi di vita, un gioco e cavo hd a 150€, ma fu veramente una botta di culo!:sofico:

io sinceramente spero di rivendere la mia x360 a 120, andarci paro e poi darla dentro per una ps4 quando sarà ora :D

LuPellox85
03-09-2013, 16:07
ah, ho intenzione di sfanculare anche il lettore blue ray samsung, vedrò più o meno un bd al mese, con la ps3 va bene no?

jotaro75
03-09-2013, 16:14
ah, ho intenzione di sfanculare anche il lettore blue ray samsung, vedrò più o meno un bd al mese, con la ps3 va bene no?

assolutamente si :D
a casa mia la ps3 è entrata solo perchè non avendo un lettore bd e avendo una moglie appassionata di film ed essendo senza un lettore bd...l'ho convinta che avremmo preso 2 piccioni con una fava

Poi che magari un lettore bd dedicato abbia una resa migliore o meno di una ps3 non saprei dirti anche perchè non ho metri di confronto

fraussantin
03-09-2013, 16:39

meglio di molti lettori br.

io l'ho presa propio per quello.

in piu fa lo streaming video da pc, con tante belle funzioncine tipo ricerca del punto del film , cosa che non hai in tutti i dispositivi.

alfredo.r
03-09-2013, 16:45

Io è proprio sfanculando il lettore blu ray samsung (ricevuto in regalo col Tv) che ho comprato la play :D trovai un pollo disposto a pagarmi 100€ un lettore con 10 film (all'epoca con 150€ lo compravi nuovo), risultato?
Da un anno e mezzo mi diverto con la play, blu ray non ne ho più visti (:sofico: ) però provando con qualche film prestato da amici devo ammettere che la resa grafica non è per niente male (coi lettori sui 100€ se la gioca alla grande ;) )

LuPellox85
03-09-2013, 19:17
La compravendita è andata ottimamente direi, ho preso una ps3 slim 160gb per 100€+fallout3 e le 4 espansioni per x360 visto che lui aveva appena fatto il passaggio inverso :D :D

tecnologico
03-09-2013, 20:25
che culo :asd: se trovo una ps3 con un filo di garanzia sotto i 100 mi ci fiondo :asd:

LuPellox85
03-09-2013, 21:47
che culo :asd: se trovo una ps3 con un filo di garanzia sotto i 100 mi ci fiondo :asd:

questa c'ha ancora un anno dal gamestop in cui vado di solito... meglio di così... :D

alfredo.r
03-09-2013, 22:54

Non penso sarà poi così difficile da qui a qualche mese... Conta che la superslim 12gb la vendono nuova a 159!

LuPellox85
03-09-2013, 23:34
domanda difficile:
ho un telecomando universale che gestisce i dispositivi tramite ir (si chiama Control4 per chi lo conoscesse)

per controllarci la ps3 devo prendere un pezzo aggiuntivo?

corsicali
04-09-2013, 09:15

E' un buon lettore BD ma sopratutto èun ottimo client mediaserver DLNA....

corsicali
04-09-2013, 09:18
domanda difficile:
ho un telecomando universale che gestisce i dispositivi tramite ir (si chiama Control4 per chi lo conoscesse)

Sì, il telecomando per la Play 3 è Bluetooth; in alternativa puoi usare (con un pò di pratica e qualche acrobazia) anche il Joypad.

LuPellox85
04-09-2013, 21:04
Sì, il telecomando per la Play 3 è Bluetooth; in alternativa puoi usare (con un pò di pratica e qualche acrobazia) anche il Joypad.

ho telefonato all'assistenza del mio sistema di controllo ed in effetti serve un adattatore bluetooth - ir che si trova intorno ai 100$ su ebay...
non posso pagare una cosa del genere quanto la console :D

fraussantin
04-09-2013, 21:43
ho telefonato all'assistenza del mio sistema di controllo ed in effetti serve un adattatore bluetooth - ir che si trova intorno ai 100$ su ebay...
non posso pagare una cosa del genere quanto la console :D

guarda che con il controller si fa benissimo.

hai il tasto stop e play/pausa con la croce ti muovi , quadrato selettore scena, triangolo menu opzioni, x sta invio.

non mi serve altro.

fuxa
04-09-2013, 21:50
io sono stato fortunato nella scelta inconsapevole dei miei dispositivi. Il telecomando della mia tv Panasonic funziona perfettamente con la ps3. Ovviamente non per giocarci.!!:D

LuPellox85
04-09-2013, 23:09
guarda che con il controller si fa benissimo.

hai il tasto stop e play/pausa con la croce ti muovi , quadrato selettore scena, triangolo menu opzioni, x sta invio.

non mi serve altro.
Dai uno sguardo a cosa è control4 e vedrai che avere tutto nel sistema è una figata :D spero che ps4 sia meno esigente

corsicali
05-09-2013, 08:03
io sono stato fortunato nella scelta inconsapevole dei miei dispositivi. Il telecomando della mia tv Panasonic funziona perfettamente con la ps3. Ovviamente non per giocarci.!!:D

Intendi dire il secondo touchpad che danno insieme ad alcuni modelli di TV Panasonic?
Io ho un 50Vt50 ma in effetti il touchpad lo uso davvero poco e non ho mai ptovato ad utilizzarlo con la Play.

wrad3n
05-09-2013, 08:18
domanda difficile:

Per quale PS3? Le slim e superslim supportano l'hdmi CEC quindi si comanda tutto (ovviamente solo i movimenti all'interno della XMB, non i giochi) dal telecomando della TV.

LuPellox85
05-09-2013, 10:58
Per quale PS3? Le slim e superslim supportano l'hdmi CEC quindi si comanda tutto (ovviamente solo i movimenti all'interno della XMB, non i giochi) dal telecomando della TV.

interessante, potrei sfruttarlo, ma rimarrebbe sempre il problema dell'accensione

jotaro75
05-09-2013, 11:27
interessante, potrei sfruttarlo, ma rimarrebbe sempre il problema dell'accensione

forse no...io quando switcho sull'hdmi della play grazie al CEC mi accende in automatico anche la play...o meglio...non so se centri che oltre ad avere HDMI CEC il mio TV è un sony ma non penso...

LuPellox85
05-09-2013, 11:28
forse no...io quando switcho sull'hdmi della play grazie al CEC mi accende in automatico anche la play

e la spegne anche? :P

MarcoM
05-09-2013, 14:33
Ho PS3 collegata ad un Tv Samsung tramite CEC-HDMI e funziona così:
Se accendo PS3, si accende anche il TV
Se spengo il TV, si spegne anche PS3.
Viceversa, se spengo la PS3, il TV rimane acceso (il dispositivo CEC viene disconnesso).
Se accendo il TV, ovviamente la PS3 non si accende.
In realtà la mia situazione è un po' più complessa perchè la TV è collegata al mio ampli Yamaha (CEC pure quello) e i lettori e le console sono collegate all'ampli.
Funziona tutto lo stesso come descritto in precedenza, ma se il TV è stato spento mentre stava su un ingresso proveniente dall'amplificatore, allora riaccendendo il TV si riaccende anche l'amplificatore. Se poi premo sul telecomando dell'ampli il tasto dell'ingresso dedicato a PS3, in un solo colpo accendo: amplificatore, PS3 e TV. Davvero comodo :D (ed ovviamente, spegnendo la TV, si spengono anche PS3 ed amplificatore).
Ovviamente, una volta che tutti questi apparecchi sono collegati in CEC-HDMI, usando il telecomando della TV si possono controllare anche PS3 (l'xmb ovviamente) e volume dell'amplificatore ;)

jotaro75
05-09-2013, 14:44
e la spegne anche? :P

NI, nel senso che se la play è sulla schermata del menu se spengo la TV mi spegne in automatico anche la play(viceversa no ovviamente, se spengo la play il TV rimane acceso :D )
Se voglio spegnere solo la play, cmq, tieni conto che con le frecce del telecomando mi posso muovere nel menu della play e perciò andare su "Spegni il sistema" ;)

LuPellox85
05-09-2013, 21:03
NI, nel senso che se la play è sulla schermata del menu se spengo la TV mi spegne in automatico anche la play(viceversa no ovviamente, se spengo la play il TV rimane acceso :D )
Se voglio spegnere solo la play, cmq, tieni conto che con le frecce del telecomando mi posso muovere nel menu della play e perciò andare su "Spegni il sistema" ;)

il CEC funziona molto bene :) e pensare che l'ho sempre schifato perchè di solito mi da più noie che gioie :D

MarcoM
05-09-2013, 22:47
il CEC funziona molto bene :) e pensare che l'ho sempre schifato perchè di solito mi da più noie che gioie :D

Beh, è molto comodo, certamente, anche se a volte fa un po' di casino... (tipo accensioni improvvise :asd: )

jotaro75
06-09-2013, 07:43
Beh, è molto comodo, certamente, anche se a volte fa un po' di casino... (tipo accensioni improvvise :asd: )

guarda...a me basta che mi permetta di avere in giro meno telecomandi possibili e sono l'uomo più felice di questa terra...

MarcoM
06-09-2013, 09:51
guarda...a me basta che mi permetta di avere in giro meno telecomandi possibili e sono l'uomo più felice di questa terra...

Ah, certo, sarebbe bellissimo avere un solo telecomando per tutto. Siamo vicini, ma ancora non riesco a controllare tutto col solo telecomando della TV, purtroppo... :muro:
Anzi, adesso c'è la moda (almeno con apparecchi di un certo pregio) di mettere anche due telecomandi: uno completo ed uno con solo i comandi base dell'apparecchio :doh:

LuPellox85
06-09-2013, 11:07

Ah, certo, sarebbe bellissimo avere un solo telecomando per tutto. Siamo vicini, ma ancora non riesco a controllare tutto col solo telecomando della TV, purtroppo... :muro:
Anzi, adesso c'è la moda (almeno con apparecchi di un certo pregio) di mettere anche due telecomandi: uno completo ed uno con solo i comandi base dell'apparecchio :doh:

non è per fare pubblicità, ma con control4 volendo con un solo telecomando gestisci anche le luci di casa :D
Certo non è economico e la programmazione va fatta fare a personale specializzato, però è una goduria
http://www.control4.it/

BlackCerberus
07-09-2013, 11:50
Ciao ragazzi, vorrei sostituire la mia rumorosa Fat 40Gb con una super slim. A giugno usci la notizia che la Sony aveva depositato il nome di un nuovo modello, il CHEC-4200, quindi nuovo rispetto all' attuale e quindi decisi di aspettare questo, Si è più saputo nulla della sua uscita ?

La notizia era questa: http://kotaku.com/new-ps3-models-could-surface-soon-529174675

fraussantin
07-09-2013, 13:19
Ciao ragazzi, vorrei sostituire la mia rumorosa Fat 40Gb con una super slim. A giugno usci la notizia che la Sony aveva depositato il nome di un nuovo modello, il CHEC-4200, quindi nuovo rispetto all' attuale e quindi decisi di aspettare questo, Si è più saputo nulla della sua uscita ?

La notizia era questa: http://kotaku.com/new-ps3-models-could-surface-soon-529174675

non vedo ragione del cambio a meno che non sia guasta.

la sslim ha il dvd scomodissimo.

oltre ad essere un ottima griglia per i tost . da notare anche le scanalature sul coperchio ottime per questo uso.:asd:

poi fai te....

alfredo.r
07-09-2013, 13:59

che senso ha?
tirala per il collo finchè puoi dopodichè a novembre portala al ladro stop e fatti fare quei 60-70€ di sconto sull'acquisto della 4, almeno hai un prodotto nuovo che sia realmente nuovo... spendere 200€ per una slim una superslim o per una ultramegaiperslimssturboabenzina non ha senso ora come ora con la ps4 alle porte...
poi se non hai a disposizione molto denaro il discorso è diverso, però solitamente uno che non ha spicci non si mette a cambiare una console rumorosa :D

BlackCerberus
07-09-2013, 16:44
E' troppo rumorosa, ha problemi di surriscaldamento, anche d' inverno ha la ventola tirata al massimo, la regalerò con l' occasione ad un cuginetto e sarà lui a "tirarla per il collo". La nuova generazione non mi interessa, ho moltissimi giochi da completare o addirittura iniziare sulla 3 per cui voglio una console che mi permetta di farlo senza dover giocare a volumi veramente alti per sovrastare il rumore o che si spenga da sola d' estate per aver raggiunto temperature troppo alte. Detto questo immagino che in in thread che recita in prima pagina "Questo thread verrà usato per parlare solo ed esclusivamente dalla console Sony PlayStation 3" apparte le tue preziose considerazioni personali sulla finanza e il mercato delle console non abbia un contributo utile da dare alla mia richiesta di informazioni, sbaglio ?

crespo80
07-09-2013, 16:53
Visto che in ogni caso la devi buttare/regalare, potresti prima provare a smontarla, magari dopo aver visto qualche video sul tubo, e magari pulire per bene ventola e dissipatore, magari cambiare la pasta; se resuscita hai risparmiato 200 euro, altrimenti puoi dire di averci provato :D

david-1
07-09-2013, 20:15
che senso ha?
tirala per il collo finchè puoi dopodichè a novembre portala al ladro stop e fatti fare quei 60-70€ di sconto sull'acquisto della 4, almeno hai un prodotto nuovo che sia realmente nuovo... spendere 200€ per una slim una superslim o per una ultramegaiperslimssturboabenzina non ha senso ora come ora con la ps4 alle porte...
poi se non hai a disposizione molto denaro il discorso è diverso, però solitamente uno che non ha spicci non si mette a cambiare una console rumorosa :D

ladrostop :D :asd:

Cmq concordo con la il tuo consiglio.

fraussantin
07-09-2013, 20:27
E' troppo rumorosa, ha problemi di surriscaldamento, anche d' inverno ha la ventola tirata al massimo, la regalerò con l' occasione ad un cuginetto e sarà lui a "tirarla per il collo". La nuova generazione non mi interessa, ho moltissimi giochi da completare o addirittura iniziare sulla 3 per cui voglio una console che mi permetta di farlo senza dover giocare a volumi veramente alti per sovrastare il rumore o che si spenga da sola d' estate per aver raggiunto temperature troppo alte. Detto questo immagino che in in thread che recita in prima pagina "Questo thread verrà usato per parlare solo ed esclusivamente dalla console Sony PlayStation 3" apparte le tue preziose considerazioni personali sulla finanza e il mercato delle console non abbia un contributo utile da dare alla mia richiesta di informazioni, sbaglio ?

di certo non c'è nulla, ma di sicuro io non spenderei 250 euro per una super slim , se ne hai già una funzionate tra pochi mesi , è probabile che cali di prezzo.

BlackCerberus
08-09-2013, 11:38
No regà, ma che 250€, l' hd sa sostituire ce l' ho, mi prendo una 12Gb che adesso sta a 170-180€ e penso che non potrà che scendere. La Play l' ho aperta l' estate scorsa, pulita dalla polvere, cambiato la pasta termica. E' una play rigenerata che mi diedero dall' assistenza quando alla mia si ruppe il lettore e da quanto ho capito a tutte le play rigenerate dell' assistenza (probabilmete per problemi di ylod) settano le ventole a giri maggiori. Non è che abbia la certezza, era una cosa letta in giro cercando di documentarmi.

LuPellox85
08-09-2013, 12:09
ma c'è un limite all'hd? posso ficcarci anche 1tb?

fraussantin
08-09-2013, 13:57
No regà, ma che 250€, l' hd sa sostituire ce l' ho, mi prendo una 12Gb che adesso sta a 170-180€ e penso che non potrà che scendere. La Play l' ho aperta l' estate scorsa, pulita dalla polvere, cambiato la pasta termica. E' una play rigenerata che mi diedero dall' assistenza quando alla mia si ruppe il lettore e da quanto ho capito a tutte le play rigenerate dell' assistenza (probabilmete per problemi di ylod) settano le ventole a giri maggiori. Non è che abbia la certezza, era una cosa letta in giro cercando di documentarmi.
come se servisse a qualosa.

se hanno.sostituito lo stagno con uno decente non serve a nulla far partire le ventole a freddo.

se non lo hanno.fatto ritardano il guasto di qualche mese.

chiusa parentesi se il disco ce l'hai ti serve una 12 g che trovi a 155 euro e un porta hd da 15 euro.
le 12 g come tu sai no hanno il fw vecchio.

wrad3n
08-09-2013, 14:56
ma c'è un limite all'hd? posso ficcarci anche 1tb?

Un limite c'è sicuramente, cmq i dischi da 1TB funzionano.

andreasperelli
11-09-2013, 13:06
Domandina da inesperto (PS3 da soli 4 mesi :lamer: )...

sulla mia PS3 ho giocato a LBP2 in versione digital download, questo ha creato due profili di LBP2 sulla mia PS3 (io e mia figlia).

Dato che la versione digital è scaduta ho comprato la versione su disco e fortunatamente mi ha riconosciuto il profilo della versione digitale :)

Ora vorrei cancellare la versione digitale dall'hard disk ma ho paura che questo cancelli automaticamente i profili di LBP2... è così?

fraussantin
11-09-2013, 13:21
Domandina da inesperto (PS3 da soli 4 mesi :lamer: )...

sulla mia PS3 ho giocato a LBP2 in versione digital download, questo ha creato due profili di LBP2 sulla mia PS3 (io e mia figlia).

Dato che la versione digital è scaduta ho comprato la versione su disco e fortunatamente mi ha riconosciuto il profilo della versione digitale :)

Ora vorrei cancellare la versione digitale dall'hard disk ma ho paura che questo cancelli automaticamente i profili di LBP2... è così?

dovrebbero essere file separati, ( anche io sono inesperto , ho la console da 1 mese)

ma per tlou e rdr almeno è cosi.

Brightblade
11-09-2013, 13:31
Il gioco vero e proprio installato da DD dovresti trovarlo in basso nella colonna in cui si trova anche l'icona del disco inserito nel lettore, mentre i dati salvati, e immagino i profili vari, li trovi in alto sempre nella stessa colonna sotto la voce dati salvati PS3.

andreasperelli
11-09-2013, 13:34
Il gioco vero e proprio installato da DD dovresti trovarlo in basso nella colonna in cui si trova anche l'icona del disco inserito nel lettore, mentre i dati salvati, e immagino i profili vari, li trovi in alto sempre nella stessa colonna sotto la voce dati salvati PS3.

sì, sono là. I profilo sono in "dati di gioco". Quello che vorrei capire e se cancellando i gioco mi cancella anche i profili. O anche come si fa a fare un backup dei soli profili.

Brightblade
11-09-2013, 13:47
Io ti posso dire che ad esempio disinstallando Uncharted 3 versione base e installandoci poi la GOTY, i salvataggi (che erano sotto "dati salvati PS3" o quel che e') son rimasti dov'erano e me li ha riconosciuti, per tutto cio' che si trova sotto "dati di gioco" invece non saprei come funziona, in linea di principio ti direi che funziona come per i salvataggi, ma prima di brasarti tutto aspetta qualche altra risposta :D

andreasperelli
11-09-2013, 13:52
Ok, ho scoperto che LBP2 ha una sua funzione propria di backup dei profili, in pratica li copia tra i salvataggi.

Così ho trovato il coraggio di cancellare la versione digitale e ho scoperto che i profili sono rimasti.

Io ti posso dire che ad esempio disinstallando Uncharted 3 versione base e installandoci poi la GOTY, i salvataggi (che erano sotto "dati salvati PS3" o quel che e') son rimasti dov'erano e me li ha riconosciuti

A me invece uncharted 3 GOTY non ha riconosciuto i salvataggi di uncharted 3 base :( Ed è infatti proprio dopo questa esperienza che sono diventato molto diffidente del modo in cui la PS3 gestisce i salvataggi.

Brightblade
11-09-2013, 13:56
A me invece uncharted 3 GOTY non ha riconosciuto i salvataggi di uncharted 3 base :( Ed è infatti proprio dopo questa esperienza che sono diventato molto diffidente del modo in cui la PS3 gestisce i salvataggi.

Ma erano entrambe versioni scatolate? Io son passato da Unchy 3 prima edizione Ita a Unchy 3 GOTY Ita, entrambi retail, e mi ha mantenuto tutto (e mi sarebbero anche girati i maroni se non l'avesse fatto, perche' era il save "perfetto" conseguente al platino e ci tengo ai miei save definitivi :asd:).

andreasperelli
11-09-2013, 14:07
Ma erano entrambe versioni scatolate? Io son passato da Unchy 3 prima edizione Ita a Unchy 3 GOTY Ita, entrambi retail, e mi ha mantenuto tutto (e mi sarebbero anche girati i maroni se non l'avesse fatto, perche' era il save "perfetto" conseguente al platino e ci tengo ai miei save definitivi :asd:).

da uncharted 3 ITA prima versione ad uncharted 3 UK GOTY, li riconosceva come se fossero due giochi diversi! :doh:

Alla fine ho tenuto io la versione ITA e ho dato il GOTY all'amico che me l'aveva prestato che era contento di avere i contenuti aggiuntivi.

Brightblade
11-09-2013, 14:09
Allora probabilmente era per quello, da ita a ita comunque posso testimoniare che la GOTY si beve i salvataggi esistenti della versione base (e anche il trophyset esistente con i progressi fatti).

HomerTheDonutsHunter
15-09-2013, 04:58
Io invece sia con LBP 1 che 2 passando da retail a digitale ho perso i profili, e non potete capire quanto mi ci ha roduto :ncomment:

MarcoM
16-09-2013, 07:40
Io invece sia con LBP 1 che 2 passando da retail a digitale ho perso i profili, e non potete capire quanto mi ci ha roduto :ncomment:

Ti capisco, perché una volta mi si è rotto l'HDD della PS3 ed ho perso i salvataggi di LBP (oltre che di altri molti giochi...) e so quanto era stata dura arrivare fin dove ero arrivato... :muro: :muro: :muro: ... :cry:

corsicali
16-09-2013, 15:04
Ben conscio di calamitare i commenti negativi di molti suggerirei di sottoscrivere il "PLUS": è vero, devi cacciare 50 Euro/anno (anche se con offerte, bonus e sconti si spende in realtà molto meno) ma salvi automaticamente in cloud i tuoi risultati e giochi gratis a parecchia roba che forse avresti tralasciato.

L'ho provato da scettico approfittando proprio di un'offerta trimestrale uscita per Natale e lo raccomando senza riserve.

MarcoM
16-09-2013, 16:10
Ben conscio di calamitare i commenti negativi di molti suggerirei di sottoscrivere il "PLUS": è vero, devi cacciare 50 Euro/anno (anche se con offerte, bonus e sconti si spende in realtà molto meno) ma salvi automaticamente in cloud i tuoi risultati e giochi gratis a parecchia roba che forse avresti tralasciato.

L'ho provato da scettico approfittando proprio di un'offerta trimestrale uscita per Natale e lo raccomando senza riserve.

Hai perfettamente ragione, ma all'epoca, quando mi si ruppe l'HDD, il PSN+ non offriva ancora il servizio (ottimo) che offre adesso con giochi gratuiti di grande livello ogni mese, per cui non avevo sottoscritto l'abbonamento perché era inutile per quei tempi (almeno per quanto mi riguardava). Ovviamente avevo una copia di backup dell'HDD della PS3 fatta su un disco esterno, ma era un po' datata e mancavano un po' di salvataggi di giochi più recenti che quindi dovetti rigiocare da zero :muro:

Axios2006
16-09-2013, 18:44
Salve a tutti,

la ps3 super slim scalda molto?

Il mobile dove dovrebbe stare avrebbe 5 cm vuoti lateralmente e posteriormente e 40 cm liberi di sopra. Davanti tutto aperto. Praticamente è una libreria con mensole a cubo per capirci.

Grazie. :)

alfredo.r
16-09-2013, 22:48
Salve a tutti,

Il mobile dove dovrebbe stare avrebbe 5 cm vuoti lateralmente e posteriormente e 40 cm liberi di sopra. Davanti tutto aperto. Praticamente è una libreria con mensole a cubo per capirci.

Vai tranquillo è amplissimo lo spazio a disposizione, non dovresti avere problemi ;)

fraussantin
16-09-2013, 23:33
Salve a tutti,

non dovresti avere problemi. cmq se tieni al mobile metti sotto un sottopentola :asd:

scherzi a parte bastano anche due listarelle di legno . ma scaldare scalda ed è sempre bene lasciare mezzo cm sotto.

Axios2006
17-09-2013, 07:11
non dovresti avere problemi. cmq se tieni al mobile metti sotto un sottopentola :asd:

scherzi a parte bastano anche due listarelle di legno . ma scaldare scalda ed è sempre bene lasciare mezzo cm sotto.

Anche se mi sa che dopo aver visto le specifiche tecniche, aspetterò e valuterò la ps4. Effettivamente prendere nel 2013 una Nvidia 7***....

fraussantin
17-09-2013, 07:19

Anche se mi sa che dopo aver visto le specifiche tecniche, aspetterò e valuterò la ps4. Effettivamente prendere nel 2013 una Nvidia 7***....

:asd:

cmq se guardi quello era una ciofega pure nel 2006!!

la ps3 si compra per le esclusive!!

andreasperelli
17-09-2013, 07:38

Quoto! Esclusive che NON potrai giocare con la PS4.

Axios2006
17-09-2013, 07:50

Quoto! Esclusive che NON potrai giocare con la PS4.

Ma se prendo ora la ps3 non potrò giocare alle esclusive che usciranno di qui a 4 anni per ps4...

andreasperelli
21-09-2013, 00:09
apro un altro tema....

io ho comprato la PS3 12 gb con l'intento di metterci un vecchio hard disk, e così ho fatto. Ora tutti i dati sono sull'hard disk interno.

Pero sulla mia PS3 ci sono ancora fisicamente i 12 gb di memoria flash originaria, esiste un modo per usarla? per esempio per fare i backup dei dati dell'hard disk, almeno dei salvataggi.

fraussantin
21-09-2013, 06:44
apro un altro tema....

io ho comprato la PS3 12 gb con l'intento di metterci un vecchio hard disk, e così ho fatto. Ora tutti i dati sono sull'hard disk interno.

Pero sulla mia PS3 ci sono ancora fisicamente i 12 gb di memoria flash originaria, esiste un modo per usarla? per esempio per fare i backup dei dati dell'hard disk, almeno dei salvataggi.

non credo e non te lo consiglio perche in caso di guasto divent difficile recuperarli .( in assistenza di certo non lo fanno.)

aggiungo una quest.

si puo trasferire i file tramite rete al pc di casa senza sbattersi con le chiavette usb?

Brightblade
23-09-2013, 06:51
Se backuppo i files dei salvataggi PS3 su chiavetta, poi posso copiarmeli e riordinarmeli su pc da Windows o e' meglio non toccarli?

corsicali
23-09-2013, 08:18
Non tutti i giochi per PS3 consentono il back up dei dati su chiavetta.

Brightblade
23-09-2013, 08:22
Si' questo lo so, e devo ancora verificare quali dei giochi che ho io lo permettono, ho alcuni save che stanno assumendo proporzioni epiche e a sto punto o riesco a backupparli per conto mio o sto meditando quasi quasi di fare il plus.

corsicali
23-09-2013, 08:54
Si' questo lo so, e devo ancora verificare quali... sto meditando quasi quasi di fare il plus.

Personalmente te lo consiglio senza riserve, tra l'altro per giocare online sulla Play4 sarà obbligatorio.

A proposito, a Ottobre regaleranno Far Cry 3, magari non l'avrei comprato ma aggratisse mi piglio anche il raffreddore....

nemesis_76
23-09-2013, 09:58
Spettacolo farcry3 è l' ultimo che ho giocato senza plus.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

andreasperelli
23-09-2013, 11:20
non credo e non te lo consiglio perche in caso di guasto divent difficile recuperarli .( in assistenza di certo non lo fanno.)

vabbè ma si tratta di un backup, se rompe la memoria interna ho comunque l'hard disk e viceversa.

andreasperelli
23-09-2013, 11:24
A proposito, a Ottobre regaleranno Far Cry 3, magari non l'avrei comprato ma aggratisse mi piglio anche il raffreddore....

però non dovreste usare la parola "regalare" i giochi sono "prestati" non "regalati".... capisco come per molti sia equivalente ma per me non lo è, se un gioco mi piace voglio averlo per sempre, la cosa migliore è averlo sullo scaffale ma se non proprio non si può almeno voglio avere un diritto su di esso a tempo indeterminato.

Sono uno all'antica ;)

corsicali
23-09-2013, 13:53
però non dovreste usare la parola "regalare" i giochi sono "prestati" non "regalati".... capisco come per molti sia equivalente ma per me non lo è, se un gioco mi piace voglio averlo per sempre, la cosa migliore è averlo sullo scaffale ma se non proprio non si può almeno voglio avere un diritto su di esso a tempo indeterminato.

Sono uno all'antica ;)

È evidentemente questione di gusti ed abitudini: sui miei scaffali ne restano ben pochi perchè dopo averli giocati cerco di rivenderli prima possibile in modo da ridurre per quanto possibile
Il costo iniziale.

A prescindere dalla questione economica la roba lasciata sugli scaffali a prendere polvere mi mette tristezza, sia che si tratti di videogame che di giocattoli oramai abbandonati dai miei figli, preferisco riciclare traendone se possibile un minimo di rientro economico oppure, come spesso accade per i giocattoli vecchi, regalare tutto.

Sono uno moderno ;)

Brightblade
23-09-2013, 14:18
Io invece ho ancora addirittura delle cassette del C64 (e il C64 funzionante) :asd:
Questo per dire che essendo un collezionista e per di piu' essendo molto selettivo nei titoli che gioco, il lato "giochi random prestati" del plus non mi tocca ed e' anche per questo che non mi sono ancora deciso a farlo, altrimenti non ci avrei pensato due volte, comunque stasera tento un backup su chiavetta perche' uno dei save da millemila ore che volevo preservare e' backuppabile, devo valutare un po' per tutti gli altri titoli pero'.

major1977
23-09-2013, 15:29
Ragazzi x cause di forza maggiore dovrò cambiare la lente con piastra annessa di una fat da 40 gb.. qcuno gentilmente che lha già fatto o che mi riesce a linkare qualche video utile dove viene mostrato il tutto?.. grazie

andreasperelli
23-09-2013, 17:04
Io invece ho ancora addirittura delle cassette del C64 (e il C64 funzionante) :asd:
Questo per dire che essendo un collezionista e per di piu' essendo molto selettivo nei titoli che gioco, il lato "giochi random prestati" del plus non mi tocca ed e' anche per questo che non mi sono ancora deciso a farlo, altrimenti non ci avrei pensato due volte, .

Anch'io sono così. Se un gioco m'interessa lo gioco, non aspetto che esca sul Plus. Se esce sul Plus e non l'ho giocato prima significa che non m'interessava e non lo gioco certo solo perché ora è gratis.

akiro
25-09-2013, 14:49
Personalmente te lo consiglio senza riserve, tra l'altro per giocare online sulla Play4 sarà obbligatorio.

Perchè per giocare online con la PS3 non è forse obbligatorio?
Volevo provare The last of us online ma non son riuscito.

jotaro75
25-09-2013, 16:07

Assolutamente no...non è obbligatorio(ammetto che non ho provato TLOU perciò non so se per quello hanno fatto qualcosa di particolare, ma per tutti i giochi che ho avuto non ho mai pagato l'obolo a sony per usare l'online)

corsicali
25-09-2013, 16:21
Assolutamente no...non è obbligatorio(ammetto che non ho provato TLOU perciò non so se per quello hanno fatto qualcosa di particolare, ma per tutti i giochi che ho avuto non ho mai pagato l'obolo a sony per usare l'online)

Straquoto, sono anni che gioco online con la Play3 ma ho sottoscritto il Plus a pagamento soltanto a Natale scorso.

Brightblade
25-09-2013, 16:51

Non ho ancora preso TLOU, ma se è come per Uncharted 3 e altri titoli, immagino tu debba prima attivare l'online pass presente nella confezione, se l'hai fatto e non puoi comunque andare online c'è qualche problema.

akiro
26-09-2013, 13:46
C'era un codice all'interno della confezione ma ho preso il gioco usato (game stop), per cui credo che sia già stato usato...
Ma l'online pass è valido solo con il gioco con cui è venduto?
Anche se a memoria ho solo preso giochi usati fino adesso...

fraussantin
26-09-2013, 13:50
C'era un codice all'interno della confezione ma ho preso il gioco usato (game stop), per cui credo che sia già stato usato...
Ma l'online pass è valido solo con il gioco con cui è venduto?
Anche se a memoria ho solo preso giochi usati fino adesso...

tu provi a metterlo se va bene senno lo ricompri a mi pare 10 euro.

si lega all'account di chi lo usa .

Brightblade
26-09-2013, 13:50
Beh se te l'han venduto usato l'online pass e' associato all'account di chi l'ha usato per primo, l'unica soluzione sarebbe comprare un altro pass di TLOU (a meno che quello attuale non sia mai stato usato).

PS. Occhio che se lo associ al tuo account e un domani rivendi il gioco, specifica che il pass non vale piu' perche' poi ti posson far storie.

akiro
26-09-2013, 15:23
Ma quindi online pass è valido solo per il gioco con cui si compra?

Grazie delle info

Bruce Deluxe
26-09-2013, 15:44
Ma quindi online pass è valido solo per il gioco con cui si compra?

Grazie delle info

Si te l'hanno scritto già in 2 :sofico:

Brightblade
26-09-2013, 17:02
Diciamo che rimane associato al primo utente che riscatta il pass, non tanto alla copia del gioco con cui viene venduto, perchè ad esempio io avevo riscattato il pass di Uncharted 3, l'ho venduto perchè aggiungendo qualche euro potevo recuperare la versione GOTY e come pass online continuo a usare quello che avevo riscattato con la versione base.

kinghomer
29-09-2013, 09:52
Spero che sia la sezione giusta.
Vorrei collegare delle normali cuffie stereo (con jack 3.5mm) alla ps3.
Avevo pensato di:
.settare l'uscita audio ps3 a composito
.usare il cavo composito che esce con 2 rca maschio
.usare un adattatore rca femmina --> jack 3.5mm femmina *
.collegare le cuffie all'adattatore

Il problema è che non so se un adattatore del genere esista, qualcuno ha già fatto un esperimento del genere?

thx in advance :)

Bruce Deluxe
29-09-2013, 10:12
Spero che sia la sezione giusta.
Vorrei collegare delle normali cuffie stereo (con jack 3.5mm) alla ps3.
Avevo pensato di:
.settare l'uscita audio ps3 a composito
.usare il cavo composito che esce con 2 rca maschio
.usare un adattatore rca femmina --> jack 3.5mm femmina *
.collegare le cuffie all'adattatore

Il problema è che non so se un adattatore del genere esista, qualcuno ha già fatto un esperimento del genere?

thx in advance :)

Controlla se la tua tv/monitor ha o meno l'uscita audio altrimenti potresti usare quella così eviti di impazzire e sicuramente funziona ^^

Fatal Frame
29-09-2013, 15:14
Sulla versione PS3 di Pes 2014 ogni tanto mi succede che l'audio va via per un secondo. Il fenomeno è random :(

Succede anche a voi o è la mia PS3 ad avere qualche problema? :(

Ho una ps3 250 giga di 3 anni fa. Attaccata in HDMI e audio settato in Dolbly Digital :)

t1g3m4n
01-10-2013, 02:03
...preferisco riciclare traendone se possibile un minimo di rientro economico...

beh io ho preso la ps3 nuova 3 giorni fa (mi deve arrivare ancora), e 6 giochi, uncharted, mgs4 25th anniversary, red dead redemption, heavy rain, killzone 2 e asura's wrath ( si lo so asura non è all'altezza degli altri ma l ho visto da un amico) qualcuno nuovo platinum o essential (te li tirano dietro!), qualcuno usato, caddy per l hd, l hd già ne ho uno da 80 giga che non mi serve, spesa totale: 263 euro, questa è la terza soluzione, comprarla quando tutto costa pochissimo e i giochi me li tengo :D prenderò little big planet e wipeout hd da psn, e forse qualcos'altro, poi god of war 3, gli altri 2 uncharted, the last of us... e poi mi sa basta ... forse gran turismo ma boh i giochi di guida mi hanno un po stufato e il resto me lo faccio su pc :)
Credo che di esclusivo (console) titoli tripla a non ci sia nient'altro...

andreasperelli
01-10-2013, 14:05
Ho una PS3 ultima versione, quella super-slim :) Come faccio a capire se un gioco per PS1 è compatibile con la mia console? Il link nelle FAQ non funziona.

t1g3m4n
01-10-2013, 18:00
da quel che ne so tutte le ps3 sono retrocompatibili con i giochi psx.
mentre ps2 solo i primi modelli, il primo via hardware, i successivi emulando via software la cpu e con solo la gpu hardware e dalle slim in poi niente compatibilità perchè han rimosso anche la gpu ps2.

andreasperelli
01-10-2013, 20:28
da quel che ne so tutte le ps3 sono retrocompatibili con i giochi psx.
mentre ps2 solo i primi modelli, il primo via hardware, i successivi emulando via software la cpu e con solo la gpu hardware e dalle slim in poi niente compatibilità perchè han rimosso anche la gpu ps2.

anch'io ho letto così, però poi sul sito Sony rimandano ad una fantomatica lista di compatibilità che è off line:

http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/2455/p/491/session/L3RpbWUvMTM4MDY1NTYwNC9zaWQvUzk3LXlKQmw%3D

mi volevo comprare alcuni giochi PS1 ma prima volevo essere sicuro di poterli avviare.

t1g3m4n
01-10-2013, 21:33
controlla il wiki qua

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_PlayStation_3_backward_compatible_PlayStation_2_and_PlayStation_games

cmnq se hai un pc nella media ormai si giocano in emulazione i psx con vari miglioramenti tipo filtri antialias, maggiore risoluzione etc...
pare funzioni anche il 3d ma no l'ho testato

__miche__
02-10-2013, 09:46
ho aggiornato al FW 4.50.
sembra che la ventola giri più velocemente di prima già da quando la console è appena accesa.... :mbe:

ais001
02-10-2013, 16:17
@ andreasperelli
... non funzionano i giochi PSX è ufficiale da anni, io ho sia la PS3 FAT 160GB che la Slim 320GB (entrambe con Fw4.46) ed in entrambi i casi non funzionano (ho più di 130 giochi PSX e ne ho circa una 30ina di NTSC avendo la PSX chippata).

L'unica che accettava era la FAT 60GB... anni fa Sony ha dichiarato "La decisione di rimuovere la retrocompatibilità con i giochi per PlayStation 2 nei modelli più recenti della PlayStation 3 ha dato il via a numerose critiche in tutto il mondo, seguite da continue richieste su una sua possibile implementazione in queste versioni. In seguito, si vociferò un futuro aggiornamento che avrebbe attuato ciò, ma Sony ha successivamente confermato di non essere al lavoro per poterla reintrodurre e di non aver alcuna intenzione di cambiare strategia."

Sullo Store ci sono alcuni giochi PSX/PS2 che si possono comprare online e vengono memorizzati nell' HDD, ma se volete giocare coi giochi PSX o PS2 fisici dovete tenervi le console ed usare quelle (come ho fatto io e tutto gli altri che le hanno).

Ulteriori FAQ se vuoi le trovi nel mio post qui: http://www.avmagazine.it/forum/114-console-e-videogame/93546-topic-ufficiale-sony-playstation-3-no-bd-player

andreasperelli
02-10-2013, 16:23
@ andreasperelli
... non funzionano i giochi PSX, io ho sia la FAT 160 che la Slim 320 (entrambe con Fw4.46) ed in entrambi i casi non funzionano (ho più di 130 giochi e ne ho circa una 30ina di NTSC avendo la PSX chippata).

ah... grazie dell'informazione, effettivamente ho visto molta confusione in giro. Anche su questo MS si è dimostrata molto più seria della Sony :rolleyes: facendo bene chiarezza sulle compatibilità.

ais001
02-10-2013, 16:42
La chiarezza c'è sempre stata... è la gente che è stupida... continuano a dire che c'è retrocompatibilità quando non esiste da anni.

andreasperelli
02-10-2013, 16:45
La chiarezza c'è sempre stata... è la gente che è stupida... continuano a dire che c'è retrocompatibilità quando non esiste da anni.

su quella PS2 hanno fatto chiarezza, su quella PSX manco per niente. Ti ho postato una pagina dal sito ufficiale in cui:

- non si citano le slim
- si dice che in generale c'è compatibilità con PSX
- si rimanda ad un link ormai off line

Se questa è chiarezza...

Aggiungo che sulla PS3 ci sono le opzioni per l'esecuzione dei giochi PSX... a che servono?

ais001
02-10-2013, 16:56
... quella pagina è vecchia come la Sony... saranno secoli che non aggiornano le FAQ italiane.... infatti qui si legge:
- http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/3054/original_article/2455/related/1
- http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/2455/original_article/2455/related/1

... fidati è la gente che fa casino perchè non sa leggere. E' dai tempi della FAT 120GB che si sa che i giochi non funzionano più, secondo te perchè a suo tempo le 60GB (quelle cromate) costavano anche 699€ nuove mentre le 120/160Gb costavano 499€ (nonostante avessero già i primi problemi all'ottica)? :asd:

... il link dei titoli è stato tolto a memoria 3-4 anni fa proprio perchè generava confusione. Parlano di PS3 40/60/80GB ma la gente non capisce la diff con le 120/160/200/320GB ;)

andreasperelli
02-10-2013, 17:51
Resta il fatto che posso comprarmi Need For Speed Hot Pursuit (il primo) per giocarlo sulla mia PS3 :cry:

ais001
02-10-2013, 19:07
... i giochi che compri online sono già convertiti, quelli "originali" non funzionano... punto.

29Leonardo
02-10-2013, 19:08
A me sulla slim primo modello da 320gb i giochi della ps1 funzionano, solo quelli pal però, gli ntsc sono region locked.

Forse alcuni giochi non partono, però i piu noti tra quelli che ho ( silent hill, resident evil, medievil, final fantasy etc) funzionano tranquillamente.

luca2ndchance
04-10-2013, 04:10
A me sulla slim primo modello da 320gb i giochi della ps1 funzionano, solo quelli pal però, gli ntsc sono region locked.

Forse alcuni giochi non partono, però i piu noti tra quelli che ho ( silent hill, resident evil, medievil, final fantasy etc) funzionano tranquillamente.

seriamente???:sofico:

OdontoKiller
04-10-2013, 05:13
C'e una lista di giochi funzionanti.. E funzionano..

t1g3m4n
04-10-2013, 18:05
cmnq non per andare ot ma per i giochi vecchi se non è che ci sono su PSN (tipo god of war e god of war 2) andate di emu su PC, ormai girano parecchio bene a patto che abbiate un pc non troppo vecchio.
per psx c'è epsxe, provato con alcuni giochi e non fa una piega.
idem per ps2 c'è pcsx2 che va benissimo, addirittura si riesce a collegare il dualshock 3 e farglielo vedere come un joy per ps2, compresa la sensibilità sui tasti x/q/t/c, quindi non manca proprio niente.

il vantaggio di giocarli sull emu è quello di giocarli a risoluzione più alta, e volendo c'è anche l'antialiasing, ho provato qualche giorno fa gof of war e oltre a girare perfettamente si vede un gazzillione di volte meglio che sulla ps2.

alexbands
07-10-2013, 22:21
scusate, mi spiegate questa email?

Questa e-mail ti è stata inviata da Sony Computer Entertainment Europe.

Ciao alexbands
Desideriamo informarti che stiamo apportando alcune modifiche al tuo abbonamento a PlayStation®Plus. Per aiutarti a ricordare la data di rinnovo, gli abbonamenti a PlayStation®Plus passeranno ai mesi solari, facendo sì che ogni rinnovo avvenga sempre lo stesso giorno del mese.
Dal 10 ottobre, il tuo abbonamento sarà automaticamente rinnovato al termine del periodo di abbonamento di 3 mesi invece che al trascorrere di 90 giorni e ti verrà addebitato l'importo corrispondente secondo quanto stabilito nei Termini di servizio e Condizioni d'uso di SEN (eu.playstation.com/legal/).
Il costo del tuo abbonamento resterà invariato al prezzo di €14,99.
Ci auguriamo che tu possa continuare a divertirti con PlayStation®Plus.
Per ricevere notizie e promozioni targate PlayStation Plus , aggiorna le tue preferenze per l'inoltro di comunicazioni

Se ho capito bene ora non dura 90 giorni ma tre mesi solari scadendo sempre il 10 del mese, ma perchè parla di rinnovo automatico?

insane74
08-10-2013, 14:29
scusate, mi spiegate questa email?

Se ho capito bene ora non dura 90 giorni ma tre mesi solari scadendo sempre il 10 del mese, ma perchè parla di rinnovo automatico?

è arrivata anche a me (però io avevo fatto l'abbonamento annuale) dicendo che anche se scade il 15/12 la rinnovano dal 10/10...
ho subito fatto un salto sul sito del PSN e disattivato il rinnovo automatico (che manco sapevo ci fosse).
'stardi. :mad:

alexbands
08-10-2013, 15:01
è arrivata anche a me (però io avevo fatto l'abbonamento annuale) dicendo che anche se scade il 15/12 la rinnovano dal 10/10...
ho subito fatto un salto sul sito del PSN e disattivato il rinnovo automatico (che manco sapevo ci fosse).
'stardi. :mad:

dove si disattiva? una manica di accattoni proprio...

alexbands
08-10-2013, 15:19
ok dal menu gestione transazioni mi risulta già disattivato il rinnovo automatico, non me l'hanno riattivato (devo averlo disattivato quando col welcome back usai 30 giorni il plus gratis)

per sicurezza ho disattivato anche l'aggiunta automatica di fondi al portafogli.

Ora mi chiedo, il mio abbonamento scadrà il 1 dicembre, come riportato in gestione account... questa novità dei mesi solari quando la vedrò, al prossimo rinnovo? invece di 90 giorni mi durerà fino al 2 marzo se rinnovo il 2 dicembre?

insane74
08-10-2013, 16:37
ok dal menu gestione transazioni mi risulta già disattivato il rinnovo automatico, non me l'hanno riattivato (devo averlo disattivato quando col welcome back usai 30 giorni il plus gratis)

per sicurezza ho disattivato anche l'aggiunta automatica di fondi al portafogli.

Ora mi chiedo, il mio abbonamento scadrà il 1 dicembre, come riportato in gestione account... questa novità dei mesi solari quando la vedrò, al prossimo rinnovo? invece di 90 giorni mi durerà fino al 2 marzo se rinnovo il 2 dicembre?

boh? a me pare di aver capito che non rispetteranno la scadenza "prevista" (90 giorni nel tuo caso, 365 giorni nel mio) ma lo rinnoveranno (in automatico se lasciato così nelle impostazioni) dal 10/10.
ma non ho approfondito anche perché la PS3 giace spenta da mesi ormai.
mi sono giusto "svegliato" quando ho visto quella mail dove diceva "rinnovo automatico" e mi sono subito "preoccupato".

alexbands
08-10-2013, 19:04
non mi resta che lasciarlo scadere prima di rinnovarlo, magari ci capisco qualcosa

MarcoM
08-10-2013, 19:12
Io l'interpreto così: nel caso di un abbonamento trimestrale, non calcolano più 90 giorni esatti, ma tre mesi (che possono anche essere più di 90 giorni o, solo in un caso, meno) e , se il rinnovo automatico è attivato, il prossimo abbonamento verrà attivato lo stesso giorno in cui è stato sottoscritto quello di partenza.
Per esempio: faccio l'abbonamento trimestrale l'1 ottobre, il mio abbonamento varrà fino al 31 dicembre e il primo gennaio verrà automaticamente rinnovato (giorni complessivi 91).

alexbands
08-10-2013, 20:16
anche io credo/spero che funzioni così, ma l'email è ambigua. Avrebbero dovuto scrivere che a partire dal 10 ottobre entra in vigore la nuova modalità di abbonamento e che quindi ora la scadenza cade nello stesso giorno mensile della data di attivazione.

Aggiungere poi quella cosa del rinnovo automatico non aveva senso, ha aggiunto confusione... è normale che se ho il rinnovo automatico questo parte alla nuova scadenza e non alla vecchia....

david-1
08-10-2013, 23:16
La mail sembra chiarissima.
Dicono che dal 10 ottobre i rinnovi non saranno più di 30, 90, 180 o 365 gg, ma bensì saranno di 1, 3, 6 o 12 mesi.
Questo per aiutarci a ricordare un giorno fisso del mese in cui scadono gli abbonamenti.
In effetti è decisamente meglio.

andreasperelli
10-10-2013, 18:55
Riprendo il discorso sulla compatibilità. Ho investito 10€ in need for speed 3 dagli uk, per ps1. Funziona benissimo sulla mia ps3 slim.

__miche__
11-10-2013, 10:34
Riprendo il discorso sulla compatibilità. Ho investito 10€ in need for speed 3 dagli uk, per ps1. Funziona benissimo sulla mia ps3 slim.

cosa? :mbe:

andreasperelli
11-10-2013, 10:50
cosa? :mbe:

Si avvia senza problemi. Si possono usare gli stick analogici e si può decidere la modalità di rescaling, con un buon risultato se si considera che la risoluzione originale è un francobollo rispetto ai monitor full hd.

__miche__
11-10-2013, 15:36
Si avvia senza problemi. Si possono usare gli stick analogici e si può decidere la modalità di rescaling, con un buon risultato se si considera che la risoluzione originale è un francobollo rispetto ai monitor full hd.

intendevo dire, hai comprato un gioco per ps1 e funziona su una ps3 slim? ma in quale universo?

andreasperelli
11-10-2013, 15:47
intendevo dire, hai comprato un gioco per ps1 e funziona su una ps3 slim? ma in quale universo?

nel senso che non mi credi? :confused: beh allora non so che farti, il gioco per PS1 funziona perfettamente.

__miche__
11-10-2013, 18:27
nel senso che non mi credi? :confused: beh allora non so che farti, il gioco per PS1 funziona perfettamente.

su una PS3 Slim?

andreasperelli
11-10-2013, 18:31
su una PS3 Slim?

http://static5.shop.indiatimes.com/images/products/additional/original/B1160764_View_1/games/play-station-3/sony-ps3-12-gb-move-bundle-black-.jpg

__miche__
11-10-2013, 19:55
stai davvero facendo funzionare questo (http://www.gifgratis.net/immagini/Psx/FICHE%20N/COVERS/Need%20for%20speed%203.jpg) su quella PS3?

wrad3n
11-10-2013, 20:04
I giochi PS1 funzionano su tutte le PS3, non tutta la libreria, ma una grossa fetta si...

__miche__
11-10-2013, 20:13
I giochi PS1 funzionano su tutte le PS3, non tutta la libreria, ma una grossa fetta si...

ma siete seri? la compatibilità dei giochi playstation 1 è stata mantenuta fino al modello da 60GB della prima versione PS3 (FAT), dopo è stata rimossa...
nelle PS3 Slim e Super Slim non partono i dischi dei giochi Playstation 1...
o mi sono perso qualcosa?

Brightblade
11-10-2013, 20:18
Ne so poco dell'argomento, ma mi sa che tu parli dei giochi PS2.

pando811
11-10-2013, 20:20
Se te lo dicono in due non saranno mica scemi :asd: non è che ti stai confondendo con la compatibilità con i giochi ps2? Quelli si che andavano solo con la ps3 60gb

__miche__
11-10-2013, 20:25
credo di aver toppato alla grande :)

david-1
11-10-2013, 21:22
credo di aver toppato alla grande :)

toppare humano est!!! :O

:sofico: capita di toppare, figurati ;)

luca29t
12-10-2013, 11:47
ragazzi la slim 500 giga ha il dualshock 3 dentro la confezione o e normale???

Bruce Deluxe
12-10-2013, 12:02

non ho capito la domanda...
dentro ogni confezione di ps3 c'è un pad mi pare ovvio, se è questo che vuoi sapere

david-1
12-10-2013, 12:11

Ds3 :)

luca29t
12-10-2013, 12:12
si ma e normale o e il dualshock ?

luca29t
12-10-2013, 12:14
Ds3 :) sicuro?

-Mariello-
12-10-2013, 12:15
sicuro?

Se per slim, intendi la superslim da 500gb, si sicuro al 100%.

alexbands
12-10-2013, 12:17
quello senza vibrazione è morto e sepolto da una vita ;)

david-1
12-10-2013, 12:20
sicuro?

Quello senza vibrazione uscì solo il primo anno, o giù di li, con la PS3 FAT per questioni di copyright, infatti avevano in corso una grana su un brevetto.
Infatti la mia prima PS3 40gb aveva il controller base.
Quindi si, sicuro al 100% :)

andreasperelli
12-10-2013, 12:33
Il così detto Sixaxis senza vibrazione fu uno dei numerosi problemi della PS3 che all'epoca mi fecero comprare l'Xbox 360.

luca29t
13-10-2013, 12:17
no perche la mia 60 giga e yled,ho preso questa http://www.acquistabene.com/console/592-sony-console-ps3-500gb.html cosi vendo il ds3 a parte l avevo acquistato a 50 euro

ombra666
16-10-2013, 07:49
iscritto, presa ieri la slim 500gb e gta5 :O

luca29t
16-10-2013, 13:22
iscritto, presa ieri la slim 500gb e gta5 :O

dove? e prezzo?

LaToX
19-10-2013, 11:58
Ho un problema con la mia ps3 slim e spero che voi possiate darmi un'aiuto a capirne di più.
Da questa estate la console non legge più divx o avi. Mentre prima li leggeva tranquillamente ora mi da errore. La console è aggiornata all'ultimo aggiornamento. Non so veramente cosa le sia successo. Magari sono da aggiornare i codec? ma come si fa? oppure sono ha deciso di non supportare questi codec video?

Grazie tante!!

david-1
19-10-2013, 12:18
Ho un problema con la mia ps3 slim e spero che voi possiate darmi un'aiuto a capirne di più.
Da questa estate la console non legge più divx o avi. Mentre prima li leggeva tranquillamente ora mi da errore. La console è aggiornata all'ultimo aggiornamento. Non so veramente cosa le sia successo. Magari sono da aggiornare i codec? ma come si fa? oppure sono ha deciso di non supportare questi codec video?

Grazie tante!!

Tutti tutti gli avi e divx o solo quelli che avevi già dentro?
Hai provato a metter dentro altri avi o divx nuovi?

LaToX
19-10-2013, 12:35
Allora, ho fatto un'aggiornamento della console questa mattina e ora pare che vadano la maggiorparte dei miei file che fino a qualche giorno fa sono sicuro non andassero. Qualcuno cmq non va e mi da il seguente errore 800288bf. Ora però la situazione è notvolemente migliorata! Bah.

t1g3m4n
19-10-2013, 15:08
ragazzi ma qualcuno si è addentrato un po' di più dentro playstation home? avete qualche dritta da darmi percaso ? c'è qualcosa di carino da fare oppure è solo una scusa per appioppare qualche banner e spendere altri soldi ?

HomerTheDonutsHunter
26-10-2013, 10:47
Ragazzi avevo prestato la PS3 ad un mio amico il periodo che davano Assassin's Creed 3 con il Plus, ora non c'è più. Ma era un'offerta a tempo limitato o riservata a chi lo sottoscriveva in quel periodo?

corsicali
26-10-2013, 14:27
Era il "Gioco del Mese" del PSN a Settembre se non sbaglio, è possibile che ad Ottobre l'abbiamo tolto, in passato mi pare che fosse già successo con Borderlands2.

nemesis_76
26-10-2013, 16:14
Ogni mese tolgono e mettono i nuovi, ma basta comprarli e poi li scarichi quando vuoi.

luca29t
26-10-2013, 17:31
ragazzi quanto posso vendere il ds3 nuovo?

corsicali
26-10-2013, 17:56
ragazzi quanto posso vendere il ds3 nuovo?

Beh, considera che qualche mese fa l'ho comprato dalle Amazzoni a 39 Euro....

luca29t
26-10-2013, 18:25
quindi a 35 spedito va bene

HomerTheDonutsHunter
27-10-2013, 02:25
Era il "Gioco del Mese" del PSN a Settembre se non sbaglio, è possibile che ad Ottobre l'abbiamo tolto, in passato mi pare che fosse già successo con Borderlands2.

Ogni mese tolgono e mettono i nuovi, ma basta comprarli e poi li scarichi quando vuoi.

M***A proprio in quel periodo dovevano metterlo :muro:

corsicali
27-10-2013, 04:06
quindi a 35 spedito va bene

Caro Luca credimi, non è per criticare, il prezzo che indichi è acnhe corretto ma per 4 Euro io lo prenderei dalle guerriere a cavallo, se non funziona le chiami, te lo vengono a riprendere e te ne mandano un altro gratis.

BlackCerberus
10-11-2013, 13:30
ciao ragazzi, ricordate il misterioso modello CECH-4200 ?? su questa pagina del supporto ufficiale è riportata questa frase:

Connect the system (CECH-4200 series or later) using an HDMI cable to output BD video software (BD-ROM) and BDs recorded with copyright-protected video content.
http://manuals.playstation.net/document/en/ps3/current/settings/videooutput.html

Non è che io abbia proprio capito cosa significhi, qualcuno mi aiuta ?

Essen
13-11-2013, 10:57
Salve gente,
avrei una domanda riguardo la sostituzione di un hdd su una ps3 superslim con chassis p.
A quanto leggo il modello superslim, con chassis p, viene venduto senza il carrellino (o caddy) per l'hdd e sprovvista di, appunto, had disk.
E' comunque possibile acquistare separatamente un carrellino per inserire un classico hdd da 2,5 come negli altri modelli?
E se si, dove? Ho visto che, ad esempio, amazon vende solamente carrellini per chassis M.. che differenza c'è fra i due? Sono compatibili con gli chassis p?
Se qualcuno sa darmi delucidazioni sarei disposto a lucidargli 8 pinguini (ovviamente i pinguini dovranno essere spediti con pacco celere 3 e spese di spedizione a vostro carico).

Grazie mille.

Endy.

legolas119
17-11-2013, 13:34
Ciao,

sto usando il PS3 media center in particolare per vedere i file mkv ma non riesco a capire come posso cambiare la traccia audio dai filmanti che ne hanno più di una...
Premendo il TRIANGOLO per accedere alle varie opzioni, non trovo un'icona che mi faccia fare questa cosa :think:

E' impossibile farlo?

Grazie

t1g3m4n
18-11-2013, 09:38
scusate forse sarò la 10milionesima persona che lo scrive pero' ho cercato anche nelle faq sul sito sony e non c'è scritto.
volevo sapere in pratica se io faccio l'abbonamento plus adesso per esempio, che c'è metalgear rising e little big planet kart, ora supponiamo che me li scarico e ci gioco tranquillo, tra 10 giorni se non ho capito male i giochi cambiano, ora se mantengo l'abbonamento posso ancora giocarci oppure posso giocarci solo quando sono nel plus e poi me li devo comprare ?

poi altra domanda, ammesso che possa continuare a giocarci, quindi risposta positiva qui sopra, se per esempio disinstallo il gioco dall hd lo posso poi reintallare (restando sempre con il plus attivo) ?

ultima questione, ammesso che quella sopra sia positiva, se disinstallo il gioco e faccio scadere il plus, se poi tra 3 mesi lo risottoscrivo il gioco è ancora riscaricabile ?

inoltre, se faccio adesso 1 mese (o i 14 giorni di prova) mi scade comunque il 30 novembre? ho letto che questa cosa è cambiata da poco.
grazie.

MarcoM
18-11-2013, 09:58
scusate forse sarò la 10milionesima persona che lo scrive pero' ho cercato anche nelle faq sul sito sony e non c'è scritto.
volevo sapere in pratica se io faccio l'abbonamento plus adesso per esempio, che c'è metalgear rising e little big planet kart, ora supponiamo che me li scarico e ci gioco tranquillo, tra 10 giorni se non ho capito male i giochi cambiano, ora se mantengo l'abbonamento posso ancora giocarci oppure posso giocarci solo quando sono nel plus e poi me li devo comprare ?

poi altra domanda, ammesso che possa continuare a giocarci, quindi risposta positiva qui sopra, se per esempio disinstallo il gioco dall hd lo posso poi reintallare (restando sempre con il plus attivo) ?

ultima questione, ammesso che quella sopra sia positiva, se disinstallo il gioco e faccio scadere il plus, se poi tra 3 mesi lo risottoscrivo il gioco è ancora riscaricabile ?

inoltre, se faccio adesso 1 mese (o i 14 giorni di prova) mi scade comunque il 30 novembre? ho letto che questa cosa è cambiata da poco.
grazie.

I giochi gratuiti offerti dal PSN+, restano i tuoi fino a che sei abbonato al servizio. Se li cancelli dall'HDD e poi vuoi reinstallarli successivamente, puoi sempre farlo andando sullo storico dei tuoi download e facendo ripartire lo scaricamento. Ovviamente il gioco funzionerà solo se sei ancora abbonato al PSN+ ;)
Il cambiamento nella durata dell'attivazione è semplicemente che ora si basa su mesi effettivi e non sul numero dei giorni, quindi se hai sottoscritto un mese, l'abbonamento ti durerà 30, 31 o 28 giorni a seconda del mese in cui hai fatto la sottoscrizione o almeno è ciò che ho capito dalla mail inviatami dal PSN... :rolleyes:

corsicali
20-11-2013, 18:45
Ciao,

sto usando il PS3 media center in particolare per vedere i file mkv ma non riesco a capire come posso cambiare la traccia audio dai filmanti che ne hanno più di una...
Premendo il TRIANGOLO per accedere alle varie opzioni, non trovo un'icona che mi faccia fare questa cosa :think:

E' impossibile farlo?

Grazie

Io con PS3 Mediaserver non sono mai riuscito a farlo, in alternativa puoi provare ad utilizzare Serviio che a mio parere funziona meglio dell'altro ed molto più stabile; anche con questo però non ricordo se è possibile il cambio della traccia audio, da un paio d'anni utilizzo un WD TV Live Hub per lo streaming multimediale in casa.

legolas119
20-11-2013, 21:55
ah capito...no Serviio mai usato, è semplice quanto PS3 Media server l'utilizzo?

corsicali
21-11-2013, 06:44
Io l'ho trovato più semplice e, sopratutto, molto più stabile e con aggiornamenti più frequenti.

In ogni caso è gratis quindi provarlo non ti costa nulla.

legolas119
21-11-2013, 20:31
ah, ok! grazie

StIwY
30-11-2013, 12:15
Ciao a tutti, sono incappato in un problemino....una bella bastardata direi.

Il mese scorso acquistato PSN Plus un mese a 6,99euro. Oggi è scaduto, ma nessuno mi aveva avvertito che la richiesta di rinnovo automatico era attiva.......ergo, se ne sono andati altri 7 euro.

Ho chiamato la Sony Italia per chiedere un rimborso, ma mi hanno detto che non si può fare.

Cos'altro posso fare ? Chiamo la sede europea direttamente e mi ci incacchio ? :muro:

HomerTheDonutsHunter
30-11-2013, 12:26
Ciao a tutti, sono incappato in un problemino....una bella bastardata direi.

Il mese scorso acquistato PSN Plus un mese a 6,99euro. Oggi è scaduto, ma nessuno mi aveva avvertito che la richiesta di rinnovo automatico era attiva.......ergo, se ne sono andati altri 7 euro.

Ho chiamato la Sony Italia per chiedere un rimborso, ma mi hanno detto che non si può fare.

Cos'altro posso fare ? Chiamo la sede europea direttamente e mi ci incacchio ? :muro:

Purtroppo non puoi farci nulla probabilmente, a me successe la stessa cosa con Music Unlimited, poi mi resi conto che è scritto nel contartto del rinnovo automatico quindi dovetti mettere una sveglia per ricordarmi di annullarlo :(

Brightblade
01-12-2013, 11:16
Stavo tentando di riscattare il network pass di Resistance 3 comprato nuovo da Amazon, ma continua a dirmi "si è verificato un errore" :confused:
C'è qualche problema al psn (a parte l'ondata di gente con la PS4)? Non dovrebbe voler dire che il codice è già in uso giusto?

MarcoM
01-12-2013, 12:19
Stavo tentando di riscattare il network pass di Resistance 3 comprato nuovo da Amazon, ma continua a dirmi "si è verificato un errore" :confused:
C'è qualche problema al psn (a parte l'ondata di gente con la PS4)? Non dovrebbe voler dire che il codice è già in uso giusto?

Se il codice è già stato usto, te lo dice espressamente. Immagino sia colpa del traffico tremendo generato dall'arrivo di PS4 ;)

corsicali
02-12-2013, 06:11
@Brightblade:

Non preoccuparti: in questi giorni, probabilmente anche a causa del lancio col botto di PS4. il riscatto dei codici sta dando un pò di problemi ad un sacco di gente.

Bahamut Zero
04-12-2013, 11:24
con l'avvento della ps4 quanto conviene prendere ora una ps3?

La mia ultima console è stata una vecchia xbox1 e di sicuro non spendo 500€ per giocare :D

Però se trovassi una buona offerta di ps3 quasi quasi

Un buon prezzo cui pagarla adesso quale sarebbe?

FirstDance
04-12-2013, 11:32
con l'avvento della ps4 quanto conviene prendere ora una ps3?

La mia ultima console è stata una vecchia xbox1 e di sicuro non spendo 500€ per giocare :D

Però se trovassi una buona offerta di ps3 quasi quasi

Un buon prezzo cui pagarla adesso quale sarebbe?

Io ho comprato da saturn il bundle con Batman a 269 per la ps3 da 500gb.
Ho visto che in giro più o meno le cifre sono quelle. Può cambiare il gioco, oppure ti offrono un film o il secondo controller, comunque il prezzo varia di poco.
Se vuoi spendere poco c'è la 12Gb che da unieuro la danno a 149. Devi poi però sostituire l'HD.

Comunque, io vengo dal mondo PC e ho acquistato la ps3 solo perché non ce la faccio più con questi DRM del menga, download di giga e giga di roba. POssiedo almeno tre giochi che ho acquistato regolarmente e che non sono riuscito a giocare per colpa del download esagerato che richiedono.

Per quanto rigaurda la resa grafica, passare da PC a PS3 è stato traumatico.
Mi è parso di tornare indietro di dieci anni. Ovviamente parlo della qualità grafica.
E ho solo una Radeon 6850 come scheda video, non una titan.
Se anche tu sei abituato a giocare al PC preparati perché l'impatto sarà devastante (in negativo). Poi ovviamente sulla grafica ci si passa sopra, però è giusto dirlo.

Bahamut Zero
04-12-2013, 11:40
Ho visto che in giro più o meno le cifre sono quelle. Può cambiare il gioco, oppure ti offrono un film o il secondo controller, comunque il prezzo varia di poco.
Se vuoi spendere poco c'è la 12Gb che da unieuro la danno a 149. Devi poi però sostituire l'HD.

Comunque, io vengo dal mondo PC e ho acquistato la ps3 solo perché non ce la faccio più con questi DRM del menga, download di giga e giga di roba. POssiedo almeno tre giochi che ho acquistato regolarmente e che non sono riuscito a giocare per colpa del download esagerato che richiedono.

Per quanto rigaurda la resa grafica, passare da PC a PS3 è stato traumatico.
Mi è parso di tornare indietro di dieci anni. Ovviamente parlo della qualità grafica.
E ho solo una Radeon 6850 come scheda video, non una titan.
Se anche tu sei abituato a giocare al PC preparati perché l'impatto sarà devastante (in negativo). Poi ovviamente sulla grafica ci si passa sopra, però è giusto dirlo.

mi paicerebbe giocare ai giochi di calcio online tipo pes o fifa

è possibile in modo gratuito o devo fare l'abbonamento a qualche servizio come xbox live?

FirstDance
04-12-2013, 13:26

è possibile in modo gratuito o devo fare l'abbonamento a qualche servizio come xbox live?

Mi pare che il network di playstation sia gratuito, ma non sono bene informato. Io infatti gioco solo offline.

Sheep85
04-12-2013, 14:17

Gratuito :)

MarcoM
04-12-2013, 14:58

Gratuito su PS3, a pagamento su PS4 ;)

Bahamut Zero
04-12-2013, 15:12

azz bella inculata sta ps4 allora

a me basterebbe distruggere un pò il mondo a PES 2014 e FIFA 2014 :D

Rbx88
04-12-2013, 16:04

Vedo che andiamo migliorando...

StIwY
04-12-2013, 16:12
Vedo che andiamo migliorando...

Confermarono già a luglio che il multiplayer su PS4 avrebbe richiesto l'abbonamento plus.

Bahamut Zero
04-12-2013, 18:26
esistono in commercio bundle con fifa 2014 o solo con pes 2014?

il_joe
10-12-2013, 10:09
gente
una info al volo. Esiste un pad compatibile con la PS3 ma che è del tutto simile a quello della xbox360? Stessa posizione degli stick, stessi grilletti?

grazie

Bruce Deluxe
10-12-2013, 10:22
gente
una info al volo. Esiste un pad compatibile con la PS3 ma che è del tutto simile a quello della xbox360? Stessa posizione degli stick, stessi grilletti?

grazie

http://bit.ly/1aR3SFD

Brightblade
13-12-2013, 09:49
Dovrei acquistare alcune cose sul psn, ricordo che l'ultima volta che ho fatto un acquisto tempo fa ho dovuto caricare una cifra pari ad un multiplo di 5euro, mi confermate che e' l'unica possibilita' a disposizione o e' possibile in qualche modo pagare l'importo effettivamente che dovrei spendere e non caricare per forza nel portafoglio multipli di 5?

wrad3n
13-12-2013, 10:00
Dovrei acquistare alcune cose sul psn, ricordo che l'ultima volta che ho fatto un acquisto tempo fa ho dovuto caricare una cifra pari ad un multiplo di 5euro, mi confermate che e' l'unica possibilita' a disposizione o e' possibile in qualche modo pagare l'importo effettivamente che dovrei spendere e non caricare per forza nel portafoglio multipli di 5?

Se costa più di 5€ paghi esattamente l'importo.

Brightblade
13-12-2013, 10:48
Ah ok, perche' l'altra volta mi veniva fuori 4.95 e ho comunque dovuto caricare 5 e mi era venuto il dubbio che fosse cosi' anche per importi oltre i 5. Meglio cosi'.

Necroticism
13-12-2013, 13:10

In che senso sostituire l'HD? Suppongo che i 12GB siano una memoria flash interna, è praticamente necessario aggiungere un HD esterno? (considerando che molti giochi hanno l'installazione obbligatoria, non so di quali dimensioni...)

ais001
13-12-2013, 13:43
... infatti l' HDD devi aggiungerlo con l'adattatore/slitta. I 12GB rimangono e non li sfrutti se poi usi solo quello aggiuntivo.