View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
si, ma m è successo poco tempo fa! e sinceramente nn m piace l'idea d riportarla indietro... Nn è che qlcn può darmi una mano? E se provassi ad aprirla ed a togliere il disco? capisco se nn avete risposte...
Se la apri fai na cazzata immonda visto che perdi la garanzia...
Quarillion
10-10-2007, 22:10
hai ragione... Provero ad accendere e spengere e a tenere il tasto pigiato...
se qlcn ha altre idee, le accetterei molto volentieri!
Nerocielo
10-10-2007, 22:14
LA sony mi ha spedito il BD di Casinò Royle O_O
Ora io gradisco tantissimo il regalo, ma non ho cpaito perchè me l'han fatto XD
So che c'era la promozione a chi si fosse registrato sul PSN.. ma era a numero chiuso. Mi sembra che il tetto fosse stato puntato a 500mila.. ed io la Ps3 ce l'ho da poco non penso me l'abbiano mandato per quel motivo.. o_O
Boh cmq son felice che me l'abbiano mandato :D
Hai provato a tenere premuto per 5-10 secondi? In questo modo dovrebbero resettarsi le impostazioni. Se il problema persiste portala indietro e fattala cambiare.
ma che culo :mad: :cry:
il mio o non me l'han mandato (strano però, la mail l'han mandata :( ) o al 99,99999999999% se lo sono imboscato le poste/la custode :mad: :mad: :cry: :cry:
Eriol the real
10-10-2007, 22:51
LA sony mi ha spedito il BD di Casinò Royle O_O
Ora io gradisco tantissimo il regalo, ma non ho cpaito perchè me l'han fatto XD
So che c'era la promozione a chi si fosse registrato sul PSN.. ma era a numero chiuso. Mi sembra che il tetto fosse stato puntato a 500mila.. ed io la Ps3 ce l'ho da poco non penso me l'abbiano mandato per quel motivo.. o_O
da poco... quanto? quando l'hai fatta la registrazione?
hai ragione... Provero ad accendere e spengere e a tenere il tasto pigiato...
se qlcn ha altre idee, le accetterei molto volentieri!
L'unica è appunto spegnere e riaccendere e poi cercare di far uscire il disco. Se non esce, portala immediatemente dove l'hai acquistata. Non aprirla assolutamente o invalidi la garanzia.
Comunque, hai provato a vedere se, dopo che ti si è spenta (cosa molto strana peraltro), legge ancora il disco che hai inserito?
zavatta_fighter
11-10-2007, 13:25
Raga,
In italia quando è prevista la commercializzazione del pad-vibrello?
Quarillion
11-10-2007, 13:32
no, quando la spengo la luce blu si spenge... Quando premo il tasto per far uscire il gioco, la luce blu incomincia a lampeggiare come se uscisse il cd, ma nn esce niente e continua a lampeggiare... ho paura che mi tocchera farmela cambiare...
no, quando la spengo la luce blu si spenge... Quando premo il tasto per far uscire il gioco, la luce blu incomincia a lampeggiare come se uscisse il cd, ma nn esce niente e continua a lampeggiare... ho paura che mi tocchera farmela cambiare...
Mi sa proprio di sì...
Bruttissimo quando succedono queste cose....
Pensa se dovesse succedere ad un film o gioco noleggiato :D tocca pagare anche la penale :D
Secondo me questa è una pecca, in quanto avrebbero potuto mettere un buchino per la apertura meccanica e consueta espulsione del disco, come avviene per i lettori da pc.... :doh: ....azz....è vero non ho pensato agli swap disk per far partire i backup....ecco perchè :asd:
Eriol the real
11-10-2007, 14:04
domanda se vuoi banale o stupida, ma quando ti sei allontanato.. nessuno si è avvicinato alla ps3? e a tua insaputa magari ha potuto fare cose strambe... chessò forzare un secondo dvd nello slot? Oppure magari c'è stato uno sbalzo di tensione?
giusto perchè se ero io nella situazione, per prima cosa pensavo a eventi "esterni"... mi pare stranissimo che il bd si inceppi cosi da solo
;19094247']
Si puo' impostare uno sfondo tramite chiavetta usb?
Si.
Quarillion
11-10-2007, 14:07
in effetti c'era mio fratello alla play, ci ho pensato anchio stamattina, ma nn credo che abbia fatto qualcosa alla console... comunque appena torna gli chiederò spiegazioni... Ma resta sempre il fatto che il cd non esce...
Eriol the real
11-10-2007, 14:19
in effetti c'era mio fratello alla play, ci ho pensato anchio stamattina, ma nn credo che abbia fatto qualcosa alla console... comunque appena torna gli chiederò spiegazioni... Ma resta sempre il fatto che il cd non esce...
bhe ma almeno ne sai di +... e poi pensa se porti la PS3 in assistenza con 2 dvd dentro
ora non sono a casa e non posso vedere sulla PS3, ma dallo slot non si riesce a vedere l'interno?
Quarillion
11-10-2007, 14:20
no, nn si vede nnt.... nn si riesce a vedere, ma comunque nn credo che c sia un'altro cd...
prometeox303
11-10-2007, 15:55
raga...non credo che riuscirò a leggere tutto questo 3d come ho fattoi cn quello per il psn... :muro:
vorrei dire 2 cose...:rolleyes:
vi è mai capitato che mentre smanettate per accendere l'auricolare bluetooth...vi accorgete che non funziona più il pad wireless?? se lo colleghi al cavetto usb non ci sono problemi..ma appena lo stacco segnala la mancanza di un controller...basta spegnere a mano la ps3 e riaccenderla (sempre a mano) e tutto è a posto...bho ...il mio auricolare è un MOTOROLA H350 e funziona benissimo...a parte in questa situazione....:confused:
Si riesce ad ottenere una connessione al server multimediale senza dover avere il tipo di rete NAT3?..in pratica...se uso la NAT1 non mi da problemi nessun gioco ma non vedo (ovviamente in quanto non sono in rete assieme) il server multimediale...se imposto NAT3 alcuni giochi (mi hanno prestato darkness x esempio) non mi permette di giocare online ma scambio foto musiche e viseo!
... la rete tipo NAT2 non ci sono mai riuscito a farla...
bho! :confused:
Nerocielo
11-10-2007, 16:01
raga...non credo che riuscirò a leggere tutto questo 3d come ho fattoi cn quello per il psn... :muro:
vi è mai capitato che mentre smanettate per accendere l'auricolare bluetooth...vi accorgete che non funziona più il pad wireless?? se lo colleghi al cavetto usb non ci sono problemi..ma appena lo stacco segnala la mancanza di un controller...basta spegnere a mano la ps3 e riaccenderla (sempre a mano) e tutto è a posto...bho ...il mio auricolare è un MOTOROLA H350 e funziona benissimo...a parte in questa situazione....:confused:
Si riesce ad ottenere una connessione al server multimediale senza dover avere il tipo di rete NAT3?..in pratica...se uso la NAT1 non mi da problemi nessun gioco ma non vedo (ovviamente in quanto non sono in rete assieme) il server multimediale...se imposto NAT3 alcuni giochi (mi hanno prestato darkness x esempio) non mi permette di giocare online ma scambio foto musiche e viseo!
auricolare: anche io ho un motorola ma mai avuto problemi simili. Toccando ferro, mai avuto problemi :tie: :tie:
per il NAT non ti so dire nulla, sorry..
Sei dietro ad un router? Se sì, dovresti cercare di avere NAT2 sbloccando le porte opportune sul tuo router. Solo così riuscirai a giocare online senza problemi. Per il server multimediale occorre vedere cosa usi per fare il server sul tuo PC (WMP11 o Nero MediaHome).
Ragazzi alla fine ho fatto la pazzia:D
Ho preso la Ps3 Starter Pack a 499€, ora dopo 1 ora di bestemmie son riuscito a connetterla in rete e sto scaricando il firmware che viene giu' velocissimo:)
Alcune domande:
-Quanto ci mette a caricarsi il joypad? E' collegato da piu' di un'ora ma lampeggia sempre il led 1.
- Posso ricaricarlo anche collegandolo alla usb del pc?
- A cosa serve registrarsi al Psn?
;19109397']Ragazzi alla fine ho fatto la pazzia:D
Ho preso la Ps3 Starter Pack a 499€, ora dopo 1 ora di bestemmie son riuscito a connetterla in rete e sto scaricando il firmware che viene giu' velocissimo:)
Alcune domande:
-Quanto ci mette a caricarsi il joypad? E' collegato da piu' di un'ora ma lampeggia sempre il led 1.
- Posso ricaricarlo anche collegandolo alla usb del pc?
- A cosa serve registrarsi al Psn?
Benvenuto :)
1-Il joypad dovrebbe caricarsi più o meno in 1 ora, 1 ora e mezza (non ci ho mai fatto caso)
2-Si, l'ho collegato al pc per vedere se funzionava, e il led ha cominciato a lampeggiare (credo si stesse caricando)
3-Non lo so
P.S: Io ce ne ho messe 2 di ore per connetterla :fagiano:
;19109397']Ragazzi alla fine ho fatto la pazzia:D
Ho preso la Ps3 Starter Pack a 499€
L'hai presa da MW?
Massimo87
11-10-2007, 21:20
P.S: Io ce ne ho messe 2 di ore per connetterla :fagiano:
io solo il tempo di accenderla.. :O
L'hai presa da MW?
L'ho presa da Saturn.
Per far leggere le foto alla Ps3 in che formato devono essere? Volevo impostare uno sfondo con un immagine jpg ma non la vede nella chiavetta.
La chiavetta deve essere formattata in FAT o FAT32?
Massimo87
11-10-2007, 21:41
;19109889']L'ho presa da Saturn.
Per far leggere le foto alla Ps3 in che formato devono essere? Volevo impostare uno sfondo con un immagine jpg ma non la vede nella chiavetta.
La chiavetta deve essere formattata in FAT o FAT32?
FAT o FAT32 non cambia, devi metterle nello stesso modo in cui son messe nella PSP, ovvero in una cartella PHOTO se non erro :)
EDIT: la cartella si deve chiamare PICTURE
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 21:43
FAT o FAT32 non cambia, devi metterle nello stesso modo in cui son messe nella PSP, ovvero in una cartella PHOTO se non erro :)
oppure quando la sfogli premi triangolo e ti trova in automatico i file..;)
Massimo87
11-10-2007, 21:43
oppure quando la sfogli premi triangolo e ti trova in automatico i file..;)
uh bello, non lo sapevo!
'zzie :D
Allora da profano sto giocando a Motorstorm sul mio LE27T51 Samsung e son collegato in component a 720p.
Io vedo un po' di aliasing qua e la', è il gioco? I colori son stupendi cmq.
io solo il tempo di accenderla.. :O
OK, ho capito.......sono niubbo :O
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 22:28
;19110230']Allora da profano sto giocando a Motorstorm sul mio LE27T51 Samsung e son collegato in component a 720p.
Io vedo un po' di aliasing qua e la', è il gioco? I colori son stupendi cmq.
si un pelo di aliasing c'è.. ma niente di eclatante....
Allora ricaricare il pad collegandolo al pc non crea problemi? Si spegne il led quando è carico?
si si..confermo bozzer, poca roba l'aliasing di Motorstorm...rispetto ad Halo3 ad esempio o, se rimaniamo nel genere, rispetto anche ad un PGR4 (la demo, poi magari la versione finale sarà diversa...come accade ogni tanto, vedi Forza2)
;19110712']Allora ricaricare il pad collegandolo al pc non crea problemi? Si spegne il led quando è carico?
quando è carico smette di lampeggiare :)
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 22:34
;19110712']Allora ricaricare il pad collegandolo al pc non crea problemi? Si spegne il led quando è carico?
non nessun problema.. sul led che si spegne non c'ho mai fatto caso.. :stordita:
Cmq è silenziosissima, non ti accorgi di averla accesa... peccato che sia sporcabile quanto silenziosa, c'è gia' su mezzo chilo di polvere:mad:
Ora che ho sia 360 sia Ps3 vorrei mettere giu' un post di comparazione con pro e contro, son due console totalmente diverse.
un altro test di comparazione...? :eek: :cry: :stordita:
...ne avevo già fatto uno io stesso uno tempo fa, poi lo ha fatto il mio amico BT...poi altri, poi Max(IT) e vabbè...poi arrivano i soliti noti e vai di flame...:rolleyes:
Ormai le caratteristiche di queste due console le sappiamo a memoria :D Pensiamo a divertirci e a giocare con quello che abbiamo...
Nerocielo
11-10-2007, 22:46
...ne avevo già fatto uno io stesso uno tempo fa, poi lo ha fatto il mio amico BT...poi altri, poi Max(IT) e vabbè...poi arrivano i soliti noti e vai di flame...:rolleyes:
Ormai le caratteristiche di queste due console le sappiamo a memoria :D Pensiamo a divertirci e a giocare con quello che abbiamo...
QHUOTOS :O
ci manca altro....
Bhe i soliti noti x me possono andare a farsi benedire:)
Scusate ma se il un gioco PS3 è nativo 720p (come descritto sulla confezione del gioco), la PS3 me lo upscala a 1080p o lo gioco a 720p?
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 22:59
Scusate ma se il un gioco PS3 è nativo 720p (come descritto sulla confezione del gioco), la PS3 me lo upscala a 1080p o lo gioco a 720p?
lo giochi a 720p..
ma anche i giochi Ps2 gli upscala a 720p?
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:01
ma anche i giochi Ps2 gli upscala a 720p?
i giochi PS2 li upscala fino a 1080p
i giochi PS2 li upscala fino a 1080p
Ma scusa quelli vecchi li Upscala fino a 1080p e quelli nuovi PS3 no?!
Che fregatura!
E allora è inutile che uno selezioni risoluzione a 1080p se ha giocji a 720p?
Nerocielo
11-10-2007, 23:07
Che fregatura!
vediamo se in questi mesi ci ho capito qualcosa :asd:
i giochi ps3 sono nati per una risoluzione a 720 in quanto sfruttano meglio i tv hdready, mentre la risoluzione a 1080 è per i BR-HDDVD e viene sfruttata meglio per i tv fullhd.
detto facile facile proprio :stordita:
accetto correzioni solo da bozzer/marcom/linus/redsky/amici insomma :)
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:08
Che fregatura!
la PS3 non ha uno scaler hardware come la 360.. per questo motivo upscalare un gioco porta via parecchie risorse.. per i giochi PS1 / PS2 non ci sono problemi.. c'è potenza da vendere.. per quelli PS3 no..
giochi a 720p con i giochi a 720p.. quelli a 1080p.. naturalmente giochi a 1080p.. poi se hai un pannello FullHD.. tieni pure settato su 1080p.. perchè così.. dashboard.. DVD.. Bluray.. Giochi PS1 e PS2.. escono tutti a 1080p
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:10
vediamo se in questi mesi ci ho capito qualcosa :asd:
i giochi ps3 sono nati per una risoluzione nativa a 720 in quanto sfruttano meglio i tv hdready, mentre la risoluzione a 1080 è per i BR-HDDVD e viene sfruttata meglio per i tv fullhd.
detto facile facile proprio :stordita:
accetto correzioni solo da bozzer/marcom/linus/redsky/amici insomma :)
ci sono giochi che escono nativamente a 1080p.. (adesso arriva peddu a contraddirmi..:asd:) come Ninja Gaiden.. GTHD e il prossimo GT5.. molti giochi del PSN.. Virtua Tennis 3.. e altri che non ricordo..
quelli.. se hai un pannello a 1080p.. sono giocabili a quella risoluzione..
ci sono giochi che escono nativamente a 1080p.. (adesso arriva peddu a contraddirmi..:asd:) come Ninja Gaiden.. GTHD e il prossimo GT5.. molti giochi del PSN.. Virtua Tennis 3.. e altri che non ricordo..
Per curiosita ho guardato tutti i giochi che c'erano nel negozio ed erano tutti a 720p, pochi a 720p e 1080i e solo due a 720p 1080i e 1080p
Nerocielo
11-10-2007, 23:15
mi fido di te, io :)
tanto, per quel che mi riguarda, avendo un 23", di problemi tra hdready/fullhd non me ne faccio :asd:
era solo per capire se avevo capito qualcosa da tutte le discussioni che ho letto :stordita: :fagiano: :sofico:
cmq ho capito almeno che HDMI IS THE BEST :O :cool:
io mi accontento di poco: ieri mi sono fatto la centralizzata e ora che posso sfruttare il DTT integrato godo come un riccio, colori vivi come mai prima prima d'ora :D :cool:
720p, 1080i, 640r, 420l, 560a :sofico:
io mi accontento di poco: ieri mi sono fatto la centralizzata e ora che posso sfruttare il DTT integrato godo come un riccio, colori vivi come mai prima prima d'ora :D :cool:
che è la centralizzata?
Nerocielo
11-10-2007, 23:20
che è la centralizzata?
l'antenna :stordita:
fino a ieri andavo avanti con l'antenna thomson :fagiano:
mi è cambiata la vita :sofico:
Nerocielo
11-10-2007, 23:22
Com'è warhack? merita?
c'è l'apposito 3D ;)
se ti piace il multy e gli sparatutto con jeep aerei carri armati etc etc allora prendilo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1497937
io leggo che si divertono come matti ;)
ci sono giochi che escono nativamente a 1080p.. (adesso arriva peddu a contraddirmi..:asd:) ...omissis..
:asd: contaci...
magari se posso fare una aggiunta, consiglierei di visionare film Blue-Ray a 1080i su schermi Hd-Ready....sensazione mia, ma mi dà un senso di "profondità" maggiore....sia su un 37'' sia su un 26''
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:23
tanto, per quel che mi riguarda, avendo un 23", di problemi tra hdready/fullhd non me ne faccio :asd:
era solo per capire se avevo capito qualcosa da tutte le discussioni che ho letto :stordita: :fagiano: :sofico:
cmq ho capito almeno che HDMI IS THE BEST :O :cool:
Fidati..:D
cmq..
- HDMI è il meglio...
- Per adesso se uno si deve prendere una televisione per guardarsi di tutto (dalla TV normale ai Bluray).. HDReady ad occhi chiusi..
PS.
Con il DDT non vedo mai un caiser.. :sofico: (cmq arriva l'antennista settimana prossima..:p )
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:24
magari se posso fare una aggiunta, consiglierei di visionare film Blue-Ray a 1080i su schermi Hd-Ready....sensazione mia, ma mi dà un senso di "profondità" maggiore....sia su un 37'' sia su un 26''
io sul mio HdReady.. li vedo a 1080p 24fps..:fiufiu:
Nerocielo
11-10-2007, 23:24
ok, mandami un paio di BR che li testo per te :O
uno dei due che sia 300, grazie :D :cool:
Nerocielo
11-10-2007, 23:25
e io come li vedo? :stordita: :fagiano: :cry:
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:27
e io come li vedo? :stordita: :fagiano: :cry:
a 720p o a 1080i..
è pioneer che ha fatto anche gli hdready future-proof..
Nerocielo
11-10-2007, 23:30
a 720p o a 1080i..
a prova di futuro? :D
quindi un tv hdready pioneer è il meglio?
io godo con il mio sammy :cool: :cool:
a 720p o a 1080i..
Ma se è HD-ready come fai a vederli a 1080p?
bonzuccio
11-10-2007, 23:33
What? :confused:
Posso capire che se la sorgente è 1080i un buon deinterlacer sul tv porta tranquillamente a 1080p senza nessuna perdita
ma come fa un tv 768p a far vedere 1080p? :uh:
...:D lo sapevo che me lo avresti detto...:Prrr: :D
ok, mandami un paio di BR che li testo per te :O
uno dei due che sia 300, grazie :D :cool:
300 soffre di un pò di grana purtroppo...e so che il difetto è ben presente anche in versione HD-DVD, ma se vuoi ti impresto Deja Vu, in VC1, spettacolare :D
Ragazzi ho un problemino, ho provato a guardare un filmato scaricato in HD e a vedere un dvd normale ma me li spalma a tutto schermo invece di mettermi le bande nere sopra e sotto come un classico dvd.
Ho messo Letter Box o Pan Scan dalla dash ma non cambia niente.:mbe:
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:37
Posso capire che se la sorgente è 1080i un buon deinterlacer sul tv porta tranquillamente a 1080p senza nessuna perdita
non chiederlo a me.. perchè questo non lo so.. l'unica cosa che ti posso assicurare è che gli hd ready di casa pioneer dalla 6° generazione supportano i 1080p a 24fps..
si può...leggiti le caratteristiche sul sito Pioneer...
Tornando agli LCD anche la nuova serie D3000 HD-Ready Sony accetta i 1080/24p in hdmi e anche il nuovo Philips 9632 forse nel taglio da 32'' in poi...non ricordo bene...
Nerocielo
11-10-2007, 23:39
non chiederlo a me.. perchè questo non lo so.. l'unica cosa che ti posso assicurare è che gli hd ready di casa pioneer dalla 6° generazione supportano i 1080p a 24fps..
del resto non potevi essere tu se non avevi un tv così :D :sofico:
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:40
;19111400']Ragazzi ho un problemino, ho provato a guardare un filmato scaricato in HD e a vedere un dvd normale ma me li spalma a tutto schermo invece di mettermi le bande nere sopra e sotto come un classico dvd.
Ho messo Letter Box o Pan Scan dalla dash ma non cambia niente.:mbe:
beh come un classico dvd dipende.. molti sono registrati in 16:9.. quindi niente bande.. altri a 2:35:1 quindi bande sotto e sopra..
cmq da qualche parte c'è tra le opzioni.. schermo interno.. scala doppia.. o roba simile.. che adesso non ricordo.. prova a guardare li..
bonzuccio
11-10-2007, 23:41
Sono ottimi tv i pioneer specie i plasma.. cioè i migliori :D
ah forse era il 1080p "simulato" togliendo la parte nera del pixel che dava tanto contrasto ai plasma.. adesso sono usciti i 1080p nativi
comunque ho capito :)
si può...leggiti le caratteristiche sul sito Pioneer...
Tornando agli LCD anche la nuova serie D3000 HD-Ready Sony accetta i 1080/24p in hdmi e anche il nuovo Philips 9632 forse nel taglio da 32'' in poi...non ricordo bene...
ma che pannelli hanno? con che risoluzione nativa?
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:43
Sono ottimi tv i pioneer specie i plasma.. cioè i migliori :D
ah forse era il 1080p "simulato" togliendo la parte nera del pixel che dava tanto contrasto ai plasma.. adesso sono usciti i 1080p nativi
comunque ho capito :)
fa solo plasma.. :p
almeno per il momento.. perchè SHARP ha recentemente ritirato parecchie quote.. diventanto uno degli azionisti di maggioranza..
Per ?
Sotto potenziatore risoluzione DVD, prova a selezionare "normale" e non schermo intero dato che non hai un Full-HD
beh come un classico dvd dipende.. molti sono registrati in 16:9.. quindi niente bande.. altri a 2:35:1 quindi bande sotto e sopra..
cmq da qualche parte c'è tra le opzioni.. schermo interno.. scala doppia.. o roba simile.. che adesso non ricordo.. prova a guardare li..
Il problema è che se un film è in 1:85 (che dovrebbe avere bande nere normali sopra e sotto) me lo fa a tutto schermo, se il film è in 2:35 (che dovrebbe avere bande nere larghe sopra e sotto) me lo fa come se fosse 1:85.
Il risultato è che l'immagine risulta allungata.
L'opzione da te segnalata non è attivabile in component mi sembra e cmq anche cambiandola non mi cambia nulla.
Sul sito pioneer sotto Hd-ready mi da solo i KURO e non mi dice le risoluzioni!
Ma i plasma che tempi di risposta hanno?
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:54
;19111523']Il problema è che se un film è in 1:85 (che dovrebbe avere bande nere normali sopra e sotto) me lo fa a tutto schermo, se il film è in 2:35 (che dovrebbe avere bande nere larghe sopra e sotto) me lo fa come se fosse 1:85.
L'opzione da te segnalata non è attivabile in component mi sembra e cmq anche cambiandola non mi cambia nulla.
domani guardo un pò.. adesso non ricordo..;)
Sgt. Bozzer
11-10-2007, 23:54
Sul sito pioneer sotto Hd-ready mi da solo i KURO e non mi dice le risoluzioni!
Ma i plasma che tempi di risposta hanno?
ti mando un pm se no si va sempre troppo OT :asd:
;19111523']Il problema è che se un film è in 1:85 (che dovrebbe avere bande nere normali sopra e sotto) me lo fa a tutto schermo, se il film è in 2:35 (che dovrebbe avere bande nere larghe sopra e sotto) me lo fa come se fosse 1:85.
Sei in component, quindi il potenzionatore di risoluzione (che cavolo di nome :D) lo scaler in pratica è disattivato...sei in 576p ora;
Che opzione video hai selezionato ora nella tv? 16:9, automatico o altre opzioni?
Nerocielo
11-10-2007, 23:57
beh usate questo 3D no?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714
:) interessa anche ad altri, sicuramente
:eek: ooops...non siamo nella sezione TV, Monitor...chiedo scusa.
Basta con gli OT in questo thread...spostiamoci nell'altro thread dedicato per altre domandi su Tv e cose inerenti :)
Lo scaler della PS3 funziona solo se collegata HDMI?
Sei in component, quindi il potenzionatore di risoluzione (che cavolo di nome :D) lo scaler in pratica è disattivato...sei in 576p ora;
Che opzione video hai selezionato ora nella tv? 16:9, automatico o altre opzioni?
E' selezionato 16:9, si ma il problema non sono i dvd di cui non mi frega niente, il problema è: I BluRay li vedro' correttamente o me li becco cosi'?:rolleyes:
So' che i dvd non vengono upscalati in component, ma se scarico un filmato a 720p non dovrei vederlo nel formato giusto invece che allungato e spalmato a tutto schermo?
Nerocielo
12-10-2007, 00:01
:eek: ooops...non siamo nella sezione TV, Monitor...chiedo scusa.
Basta con gli OT in questo thread...spostiamoci nell'altro thread dedicato per altre domandi su Tv e cose inerenti :)
Si scusate!:doh:
no problem, ma usare i 3D ufficiali è "cosa buona e giusta" per non disperdere le informazioni, che anche altri (se useranno il tasto CERCA NELLA DISCUSSIONE :asd: :doh: :muro: ) potranno trovare :)
;19110778']Cmq è silenziosissima, non ti accorgi di averla accesa... peccato che sia sporcabile quanto silenziosa, c'è gia' su mezzo chilo di polvere:mad:
Ora che ho sia 360 sia Ps3 vorrei mettere giu' un post di comparazione con pro e contro, son due console totalmente diverse.
solo usandola poche ore e hai già avvertito questa cosa ;) spero ti diverta e benvenuto
Sapete se c'è gran differenza tra il component originale Sony (che nei negozi è introvabile) con quello Madcatz? Ho preso quest'ultimo.
;19112388']Sapete se c'è gran differenza tra il component originale Sony (che nei negozi è introvabile) con quello Madcatz? Ho preso quest'ultimo.
il monster sò che ha la schermatura dei cavi:
http://img258.imageshack.us/img258/4219/productimagenv8.jpg
il madcatz non lo conosco
ps: forse meglio usare il topic dedicato alla console e alle tv/connessioni
britt-one
12-10-2007, 08:00
;19111602']E' selezionato 16:9, si ma il problema non sono i dvd di cui non mi frega niente, il problema è: I BluRay li vedro' correttamente o me li becco cosi'?:rolleyes:
So' che i dvd non vengono upscalati in component, ma se scarico un filmato a 720p non dovrei vederlo nel formato giusto invece che allungato e spalmato a tutto schermo?
Bella cry....
anche te possessore di tutte e tre le console vedo:D
no con i bd ed i filmati hd nessun problema.
ti consiglio cmq di utilizzare l'hdmi.....
se nn hai porte libere sul tv ti fai un bell onkio 605 ed s.p.498€ mi pare.:sofico:
blindzoom
12-10-2007, 08:08
Mi è arrivato il BR di Casino Royal, non io avevo nemmeno pensaro che iscrivendomi al psn me lo mandavano.Bella sorpresa.
Ma è normale che non si veda a tutto schermo (tv 720 madre, la ps3 la imposta a 1080i come risoluzione max).Ho provato a vederlo anche impostando il 720 p, ma ha cmq le bande sopra e sotto.é normale?
Ma è normale che non si veda a tutto schermo (tv 720 madre, la ps3 la imposta a 1080i come risoluzione max).Ho provato a vederlo anche impostando il 720 p, ma ha cmq le bande sopra e sotto.é normale?
ovvio ;)
Eriol the real
12-10-2007, 08:28
per il server multimediale non saprei dirti (non ho ancora provato) ma penso sia indipendente dal tipo NAT
cmq NAT1 è con collegamento tramite modem, NAT2 e 3 tramite router, nel caso di NAT3 ci sono alcune porte che non sono aperte sul router e può pregiudicare il funzionamento della chat o di altri servizi
per una guida alla configurazione e porte da aprire guarda qui:
http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=149628#post149628
ti correggo... (mo lo sapevi :D ).
Ninja gaiden è nativo a 720p (1280x720p) e scalato via software a 1080p (1920x1080p)
GTHD è nativo a 1440x1080 e scalato a 1080p (1920x1080p) quando selezioni da dash i 1080p (e se il tuo tv li supporta) , altrimenti è nativo a 720p
GT5 non si sà se è nativo o no a 1080p (si sà per certo ce avrà il supporto ai 1080p)
Comunque qualche raro caso di gioco nativo a 1080p cè :
virtua tennis 3, NBA street HC, Full Auto 2 (quelli accertati), ma sopratutto a 1080p ci sono "giochini" del PSN
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563940
Per chiarire le idee a Luca T (perchè immagino di averle confuse con le precisazioni sopra) :
Al contrario di XBOX360, PS3 non scala in automatico tutti i giochi.
Il gioco deve essere appositamente progettato dagli sviluppatori, per essere sfruttata la caratteristica di scaling a 720p (perchè non è neanche detto che un gioco PS3 sia nativo a quella risoluzione), o a 1080p.
Quindi ci sono giochi in cui è indicato solo il 720p (per i quali PS3 esce solo a 720p), e altri giochi in cui sono indicati i 1080p (per i quali PS3 esce anche a 1080p).
Ultima precisazione: non è affatto detto che la risoluzione indicata sulla confezione sia la risoluzione nativa (purtroppo)....
Eriol the real
12-10-2007, 08:35
ma nel senso che accettano un segnale di ingresso 1080p -suppongo-... ovviamente non lo puoi "vedere" in 1080p se la matrice è 1366x768
il tv provvede a riscalare l'immagine a 720p (o 768p), è cosi no?
interessante cmq sta cosa dei pioneer, non sapevo...
ma nel senso che accettano un segnale di ingresso 1080p -suppongo-... ovviamente non lo puoi "vedere" in 1080p se la matrice è 1366x768
il tv provvede a riscalare l'immagine a 720p (o 768p), è cosi no?
interessante cmq sta cosa dei pioneer, non sapevo...
dici bene.
Accettano il segnale in ingresso e lo down-scalano alla risoluzione del pannello.
Bella cry....
anche te possessore di tutte e tre le console vedo:D
no con i bd ed i filmati hd nessun problema.
ti consiglio cmq di utilizzare l'hdmi.....
se nn hai porte libere sul tv ti fai un bell onkio 605 ed s.p.498€ mi pare.:sofico:
Il problema c'è Britt perchè il filmato di GHostrider che ho scaricato a 720p me lo spalma a tutto schermo:rolleyes:
Non ho HDMI sul mio tv purtroppo
prometeox303
12-10-2007, 09:43
per il server multimediale non saprei dirti (non ho ancora provato) ma penso sia indipendente dal tipo NAT
cmq NAT1 è con collegamento tramite modem, NAT2 e 3 tramite router, nel caso di NAT3 ci sono alcune porte che non sono aperte sul router e può pregiudicare il funzionamento della chat o di altri servizi
per una guida alla configurazione e porte da aprire guarda qui:
http://www.gamestown.net/forum/showthread.php?p=149628#post149628
no no...non è indipendente...se imposti NAT1 la connessione passa attrvero il router come se fosse un semplice modem, cioè la ps3 non appartiene alla rete locale (LAN) e quindi non rileva il server multimediale (che è Windows media player, l'ultimo per xp...penso 10 o 11...nn ricordo) in quanto la ps3 non aquisisce un IP locale, ma solo quello pubblico!
Se faccio NAT3 la ps3 acquisisce i 2 IP, rileva in un attimo il server mult.e si passano i dati velocissimamente...pensate che un file avi convertito in modo che la ps3 lo legge (perde un po' la risoluzione ma mi serviva per andare al mare...e lì non ho tv hd,...quindi non si vedeva male) occupa cira 3 o 4 giga...ho spostao 5 o 6 film e qualche puntata di serie tv in una notte (35 giga ca)...
andrò a vedere sul 3d quali porte devo aprire...ho router alice wireless...
quindi: :confused:
Nerocielo
12-10-2007, 10:05
ma com'è che in questo 3D, che è quello UFFICIALE PS3, posta anche gente che la ps3 non ce l'ha, che la continua a criticare etc etc? verametne non capisco e comincia un pò a seccare sta cosa :rolleyes: :mbe: :confused:
inoltre contraddire bozzer su determinati argomenti è pure pazzia :rolleyes: :rolleyes:
Eriol the real
12-10-2007, 10:15
no no...non è indipendente...se imposti NAT1 la connessione passa attrvero il router come se fosse un semplice modem, cioè la ps3 non appartiene alla rete locale (LAN) e quindi non rileva il server multimediale (che è Windows media player, l'ultimo per xp...penso 10 o 11...nn ricordo) in quanto la ps3 non aquisisce un IP locale, ma solo quello pubblico!
Se faccio NAT3 la ps3 acquisisce i 2 IP, rileva in un attimo il server mult.e si passano i dati velocissimamente...pensate che un file avi convertito in modo che la ps3 lo legge (perde un po' la risoluzione ma mi serviva per andare al mare...e lì non ho tv hd,...quindi non si vedeva male) occupa cira 3 o 4 giga...ho spostao 5 o 6 film e qualche puntata di serie tv in una notte (35 giga ca)...
andrò a vedere sul 3d quali porte devo aprire...ho router alice wireless...
quindi: :confused:
ma ri-premettendo che non ho visto ancora il discorso server-multimediale, no ho capito una cosa..
nella confifgurazine server multimediale il tipo NAT lo imposti? Mi pare strano... in effetti è la PS3 che lo determina in base al tipo di collegamento, ora sono al lavoro e cmq non posso verificare
Per il discorso porte, se il tuo router suporta l'UPnP puoi abilitarlo e le porte te le apre in automatico (la procedura manuale però per certi aspetti è preferibile). Cmq trovi tutto sulla guida
Nerocielo
12-10-2007, 10:16
PLEASE, usate i 3D ufficiali :cry: :cry:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114
;)
prometeox303
12-10-2007, 10:24
ma ri-premettendo che non ho visto ancora il discorso server-multimediale, no ho capito una cosa..
nella confifgurazine server multimediale il tipo NAT lo imposti? Mi pare strano... in effetti è la PS3 che lo determina in base al tipo di collegamento, ora sono al lavoro e cmq non posso verificare
Per il discorso porte, se il tuo router suporta l'UPnP puoi abilitarlo e le porte te le apre in automatico (la procedura manuale però per certi aspetti è preferibile). Cmq trovi tutto sulla guida
allora...
non devi impostare sul server multimediale il tipo NAT...il tipo di rete NAT lo rileva la ps3 ed è dato dal tipo di collegamento hai fatto...se con la ps3 utiliizzi pppoe avrai di certo un NAT1...se metti gli indirizzi manualmente (ovviamente in modo che appartiene alla ret che hai precedentemente creato sul pc) avrai un collegamento di tipo NAT3 (quello che rileva il server).
Quindi sul server multimediale devi solo abilitare la condivisione...poi rileverà la periferica esterna e gli dici che acconsenti al passaggiodei dati. Basta...sul pc non serve fare nient'altro (a parte la rete ovviamente).
penso che la soluzione al mio problema è la NAT2..mi dici che se abilito l' UPnp mi apre automaticamente le porte necessarie? ci provero'...ma comunque devo mantenere gli indirizzi impostati manualmente su ps3...giusto??? :confused:
Altrimenti non sarebbero più sulla stessa rete e quindi non 'si vedrebbero' tra di loro...!
prometeox303
12-10-2007, 10:26
;)
scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa ...:stordita:
ho finito...mi serve un si e basta... se mi dice no mi sposto..
britt-one
12-10-2007, 10:32
;19113982']Il problema c'è Britt perchè il filmato di GHostrider che ho scaricato a 720p me lo spalma a tutto schermo:rolleyes:
Non ho HDMI sul mio tv purtroppo
l'unica cosa che puoi fare è ficcare dentro un bd e prova affittalo da bb e prova.
Se vuoi segnati il mio acc. msn
hai almeno dvi?
prometeox303
12-10-2007, 10:34
ma com'è che in questo 3D, che è quello UFFICIALE PS3, posta anche gente che la ps3 non ce l'ha, che la continua a criticare etc etc? verametne non capisco e comincia un pò a seccare sta cosa :rolleyes: :mbe: :confused:
inoltre contraddire bozzer su determinati argomenti è pure pazzia :rolleyes: :rolleyes:
ho riletto i post prima di questo :D ...non ho capito con chi ce l'hai :confused: :help:
:confused: :confused:
Eriol the real
12-10-2007, 10:35
;)
we... nero, ma qua non c'è mai stato tutto sto ordine, ti è venuta la voglia di fare le puilizie autunnali?
;)
cmq hai ragione, se si tratta di ordine... non mi posso non adeguare
Eriol the real
12-10-2007, 10:36
scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa scusa ...:stordita:
ho finito...mi serve un si e basta... se mi dice no mi sposto..
ti rispondo nell'altro topic... và
Nerocielo
12-10-2007, 10:44
we... nero, ma qua non c'è mai stato tutto sto ordine, ti è venuta la voglia di fare le puilizie autunnali?
;)
cmq hai ragione, se si tratta di ordine... non mi posso non adeguare
si Eriol, altrimenti ci incasiniamo troppo ;)
abbiamo 3 thread, usiamoli ;)
ti nomino Custode del 3D riguardante la connessione PS3 :O
come Guardiano Capo del 3D Ufficiale PS3, ho pieno potere in merito :D :D :cool:
Eriol the real
12-10-2007, 11:18
si Eriol, altrimenti ci incasiniamo troppo ;)
abbiamo 3 thread, usiamoli ;)
ti nomino Custode del 3D riguardante la connessione PS3 :O
come Guardiano Capo del 3D Ufficiale PS3, ho pieno potere in merito :D :D :cool:
:eek:
delirium tremens :p
p.s. cmq sono 4, e se ci mettiamo le segnalazioni offerte 5.... ma poi qui di che resta parlare?
non è un club privato. E' un forum pubblico. Ha posto una domanda e ho precisato alcune cose, che tra'altro, non è che mele invento di sana pianta. Sono considerazione e constatazioni saltate fuori da Beyond3D, come ben sai.
ho riletto i post prima di questo :D ...non ho capito con chi ce l'hai :confused: :help:
:confused: :confused:
con me naturalmente. Perchè non sopporta che invada il "suo territorio"...
Nerocielo
12-10-2007, 11:35
delirium tremens :p
p.s. cmq sono 4, e se ci mettiamo le segnalazioni offerte 5.... ma poi qui di che resta parlare?
della ps3 pura e semplice, e vedrai che "casino" ci sarà quando uscirà la 40gb ;)
per questo chiedo gentilmente di usare i 3D ufficiali, perchè io stesso li uso e vedere informazioni sparse qua e la "mi spiace", non "rende come potrebbe rendere", mi capisci ;)
per il resto, vedere la mia firma :asd: :O
Eriol the real
12-10-2007, 11:39
ti correggo... (mo lo sapevi :D ).
Ninja gaiden è nativo a 720p (1280x720p) e scalato via software a 1080p (1920x1080p)
GTHD è nativo a 1440x1080 e scalato a 1080p (1920x1080p) quando selezioni da dash i 1080p (e se il tuo tv li supporta) , altrimenti è nativo a 720p
GT5 non si sà se è nativo o no a 1080p (si sà per certo ce avrà il supporto ai 1080p)
Comunque qualche raro caso di gioco nativo a 1080p cè :
virtua tennis 3, NBA street HC, Full Auto 2 (quelli accertati), ma sopratutto a 1080p ci sono "giochini" del PSN
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1563940
Per chiarire le idee a Luca T (perchè immagino di averle confuse con le precisazioni sopra) :
Al contrario di XBOX360, PS3 non scala in automatico tutti i giochi.
Il gioco deve essere appositamente progettato dagli sviluppatori, per essere sfruttata la caratteristica di scaling a 720p (perchè non è neanche detto che un gioco PS3 sia nativo a quella risoluzione), o a 1080p.
Quindi ci sono giochi in cui è indicato solo il 720p (per i quali PS3 esce solo a 720p), e altri giochi in cui sono indicati i 1080p (per i quali PS3 esce anche a 1080p).
Ultima precisazione: non è affatto detto che la risoluzione indicata sulla confezione sia la risoluzione nativa (purtroppo)....
non è un club privato. E' un forum pubblico. Ha posto una domanda e ho precisato alcune cose, che tra'altro, non è che mele invento di sana pianta. Sono considerazione e constatazioni saltate fuori da Beyond3D, come ben sai.
certo... non è un club privato, + che altro ci meravigliamo del tempo che perdi a leggere un topic che di base non dovrebbe poi interessarti una cippa :)
poi cmq qui spesso citi pure X360 (vedi ultimo post)... e non è proprio in topic :)
cmq sul discorso scaling.... i dati di Beyond3D dovrebbero confermare non uno scaling software, ma la presenza di uno scaler hardware "completo", (non limitato allo scaling orizzontale, come si sa)
Perchè? Vorrei sapere come si vede Ninja Gaiden Sigma a 1080p, se è fluido come a 720p, allora confermerebbe l'ipotesi. Mi riesce difficile pensare che un gioco viene scalato da 1280x720p a 1920x1080p senza risentirene, sopratutto uno come Ninja Gaiden Sigma.
Nerocielo
12-10-2007, 11:41
certo... non è un club privato,
sono sempre più deciso ad aprire il [PS3 HWU CLUB], almeno so che possiamo stare tranquilli e parlare piacevolmente di PS3. Solo chi ha ps3 può postare.
Che anche nel 3D ufficiali vengano a rompere, non mi va eh, ma proprio per niente :)
Eriol the real
12-10-2007, 11:42
della ps3 pura e semplice, e vedrai che "casino" ci sarà quando uscirà la 40gb ;)
per questo chiedo gentilmente di usare i 3D ufficiali, perchè io stesso li uso e vedere informazioni sparse qua e la "mi spiace", non "rende come potrebbe rendere", mi capisci ;)
si ma in teoria sono daccordo, in pratica credo che è quasi impossibile tenere in ordine... :)
per il resto, vedere la mia firma :asd: :O
se ti riferisci all'ultima parte, sottoscrivo
prometeox303
12-10-2007, 11:43
sono sempre più deciso ad aprire il [PS3 HWU CLUB], almeno so che possiamo stare tranquilli e parlare piacevolmente di PS3. Solo chi ha ps3 può postare.
Che anche nel 3D ufficiali vengano a rompere, non mi va eh, ma proprio per niente :)
FATTI VALERE!!!! :D
compra warhawkkkkkk!!!!!!!! dai dai che ci divertiamooo!!!! e possono giocare solo chi ha ps3 :read: !!! :D :D
Nerocielo
12-10-2007, 11:44
si ma in teoria sono daccordo, in pratica credo che è quasi impossibile tenere in ordine... :)
se ti riferisci all'ultima parte, sottoscrivo
si mi riferisco alla ultima parte, anche se a volte si fa veramente fatica.....
concordo eriol, direi che è quasi "ovvio" che i discorsi si mischino un pò: però fare 1/2 domande su connessione o monitor ok, nel caso per esempio di prometeox che ha tanti dubbi è utilissimo il 3D ufficiale. Io prennderò un router wireless a breve, forse addirittura oggi, e avere tutte le info possibili racchiuse in un solo 3D, è "molto comodo e utile" :)
p.s. preparati a milioni di domande :D :sofico: :sofico:
certo... non è un club privato, + che altro ci meravigliamo del tempo che perdi a leggere un topic che di base non dovrebbe poi interessarti una cippa :)
poi cmq qui spesso citi pure X360 (vedi ultimo post)... e non è proprio in topic :)
cmq sul discorso scaling.... i dati di Beyond3D dovrebbero confermare non uno scaling software, ma la presenza di uno scaler hardware "completo", (non limitato allo scaling orizzontale, come si sa)
Perchè? Vorrei sapere come si vede Ninja Gaiden Sigma a 1080p, se è fluido come a 720p, allora confermerebbe l'ipotesi. Mi riesce difficile pensare che un gioco viene scalato da 1280x720p a 1920x1080p senza risentirene, sopratutto uno come Ninja Gaiden Sigma.
la stessa discussione su Beyond3D afferma che lo scaling avviene via software. Come per i 720p del resto...
L'occupazione di risorse è estremamente dipendente da l'algoritmo di interpolazione usato.;)
ho capito, quindi tu per "rompere" intendi dire le cose come realmente stanno...
O ancora meglio, "si possono dire, ma basta che non sia peddu a dirle".
io non mi prolungherei molto in questi OT, ma vedo che continui su questa falsa riga. Basta che dopo non vai a lamentarti dai mod degli OT, quando sei tu stesso a proporli.
Ripeto: è stata fatta una domanda, è stata data una risposta, ho precisato meglio quella risposta perchè conteneva inesattezze. Senza alcun commento personale o quant'altro. Ho riportato dati oggettivi.
Non vedo cosa ci sia da lamenatarsi.
Il resto è sempre la solita member war...
Eriol the real
12-10-2007, 12:19
la stessa discussione su Beyond3D afferma che lo scaling avviene via software. Come per i 720p del resto...
L'occupazione di risorse è estremamente dipendente da l'algoritmo di interpolazione usato.;)
certo, ma mi pare che non si citino in quel topic upscale scandalosi, e cmq non mi pare si fa cenno a differenze di qualità di upscale fra PS3 e X360, quindi assumendo qualità di upscaling pari, uno scaling di un gioco del genere... via software mi pare improponibile
cmq se fosse sw e la fluidità resta ugualei (720p e 1080p) questo porterebbe alla conclusione che lo scaler hw su PS3 non serve, quindi il discorso lascia il tempo che trova... alla fine il risultato è ciò che conta.
OT
ma ti sei mai fatto un giro negli altri topic? pensi che un forum sia a compartimenti stagni? :rolleyes: fatti un giro in altri topic (su quello ufficiale 360 e halo 3 per esempio) e sorpresa :eek: non hai idea dei vari troll - lamer che "giudicano senza neanche possedere il gioco/console"...mi sono permesso di intervenire poichè io sono uno di quelli che legge e nn posta da un po' di tempo in sto topic...(lasciando perdere il linciaggio che ho subito quando ho postato a novembre scorso le mie impressioni sulla console jappo provata all'epoca :stordita: )
è una battaglia già persa (e imho nemmeno giusta...) quella che vuoi cominciare
Fine OT
Personalmente trovo che hai un modo parziale di giudicare la PS3.
Tu pensi che qualunque cosa venga fatta su PS3, qualunque scelta fatta da Sony, qualunque gioco sia fatto per questa ottima console, sia sempre e comunque eccezionale e che chiunque non approvi certe recensioni dai vari user di questo forum o comunque non sia della stessa opionione sia un eretico da mettere al rogo in quanto xboxaro che parla solo per criticare.
Devi invece imparare ad essere più critico ma te lo dico proprio nella vita, non puoi pensare che quello che credi sia giusto lo sia sempre e comunque, ma devi imparare a discernere il bene e il male, il giusto dalla presa per i fondelli perchè caro mio nessuno è santo su questa terra.
Poi sei libero di continuare a pensare di avere ragione, ma non ti lamentare se la gente ti critica per le tue prese di posizione.
Sarà che sono io critico di natura, non mi sta mai bene niente e anche questo è un male se diventa un eccesso, ma anche se avessi la certezza di una cosa sono sempre pronto a mettere in dubbio perchè è giusto confrontarsi senza arrivare a pensare che chi la pensa diversamente sia sempre e comunque un folle che cerca di distorglierti dalla tua santa guerra in difesa della Grall sony.
Ne Microsoft ne Sony ci pagano e se fanno caxxate è giusto sempre e comunque evidenziarle altrimenti potranno sempre e comunque continuare a fregarci tanto ci saranno quelli che le comprano pure se ci mettono un cyrix con una tnt2 dentro.
spero di essere stato chiaro al riguardo, cerca di non vedere nero ovunque ti giri, se c'è una critica in un gioco dove si dice che la versione Ps3 è inferiore graficamente magari lo è quindi se non puoi confutare la cosa con assoluta certezza visto che te la 360 non ce l'hai, magari evita di controbbatere perchè sarebbe solo una discussione sterile senza senso.
Magari fatti anche te una 360 tanto oramai te la tirano dietro e compra i giochi che vengono convertiti meglio su una o l'altra, come faccio io ed amen.
certo, ma mi pare che non si citino in quel topic upscale scandalosi, e cmq non mi pare si fa cenno a differenze di qualità di upscale fra PS3 e X360, quindi assumendo qualità di upscaling pari, uno scaling di un gioco del genere... via software mi pare improponibile
cmq se fosse sw e la fluidità resta ugualei (720p e 1080p) questo porterebbe alla conclusione che lo scaler hw su PS3 non serve, quindi il discorso lascia il tempo che trova... alla fine il risultato è ciò che conta.
non serve è forzato.
Nel senso che indubbiamente via sh parte delle risorse se ne vanno, ma certamente meno che far girare il titolo alla risoluzione piena. (altrimenti gli sviluppatori non avrebbero intrapreso questa strada)...
Se gira uguale impostando i 1080p o i 720p non implica che lo scaling sw sia a costo zero. Potrebbero liberarsi risorse, ma non vengono sfruttate (perchè è stato ottimizzato per girare upscalato a 1080p).
Comunque sempre su Beyond3D nell'articolo che svelava le funzionalità di scaling verticale (sono le colonne a essere interpolate) venivano riportati anche alcuni dati riguardo all'occupazione di memoria di una metodolgia di scaling software con PS3 (a dimostrazione che ovviamente non è a costo zero).
prometeox303
12-10-2007, 12:49
nel caso per esempio di prometeox che ha tanti dubbi è utilissimo il 3D ufficiale.
:help:
Eriol the real
12-10-2007, 12:53
Personalmente trovo che hai un modo parziale di giudicare la PS3.
Tu pensi che qualunque cosa venga fatta su PS3, qualunque scelta fatta da Sony, qualunque gioco sia fatto per questa ottima console, sia sempre e comunque eccezionale e che chiunque non approvi certe recensioni dai vari user di questo forum o comunque non sia della stessa opionione sia un eretico da mettere al rogo in quanto xboxaro che parla solo per criticare.
Devi invece imparare ad essere più critico ma te lo dico proprio nella vita, non puoi pensare che quello che credi sia giusto lo sia sempre e comunque, ma devi imparare a discernere il bene e il male, il giusto dalla presa per i fondelli perchè caro mio nessuno è santo su questa terra.
Poi sei libero di continuare a pensare di avere ragione, ma non ti lamentare se la gente ti critica per le tue prese di posizione.
Sarà che sono io critico di natura, non mi sta mai bene niente e anche questo è un male se diventa un eccesso, ma anche se avessi la certezza di una cosa sono sempre pronto a mettere in dubbio perchè è giusto confrontarsi senza arrivare a pensare che chi la pensa diversamente sia sempre e comunque un folle che cerca di distorglierti dalla tua santa guerra in difesa della Grall sony.
Ne Microsoft ne Sony ci pagano e se fanno caxxate è giusto sempre e comunque evidenziarle altrimenti potranno sempre e comunque continuare a fregarci tanto ci saranno quelli che le comprano pure se ci mettono un cyrix con una tnt2 dentro.
spero di essere stato chiaro al riguardo, cerca di non vedere nero ovunque ti giri, se c'è una critica in un gioco dove si dice che la versione Ps3 è inferiore graficamente magari lo è quindi se non puoi confutare la cosa con assoluta certezza visto che te la 360 non ce l'hai, magari evita di controbbatere perchè sarebbe solo una discussione sterile senza senso.
Magari fatti anche te una 360 tanto oramai te la tirano dietro e compra i giochi che vengono convertiti meglio su una o l'altra, come faccio io ed amen.
scusa ma ti seguivo fino ad un certo punto, poi per me sei deragliato alla grande...
daccordo che occorre essere critici, ma ognuno ha il suo modo di esserlo, poi la critica diretta ci sta, ma il confronto con altre console qui sarebbe ovviamente OFF TOPIC, ci sono altri topic dove chi vuole può "sfogarsi"
Qui restando in TOPIC, si parla di PS3, e ovviamente le critiche sono ammesse, anzi direi le auto-critiche, intese da chi possiede la console. Una critica esterna (da chi non possiede la console) mi risulta già difficile collocarla (che senso ha?), a meno che non sia contenuta in un discorso informativo e generale.
Che poi si debba addirittura assoggetarsi al confronto perenne, come dici nell'ultima parte, e anzi comprarsi 2 console per arrovellarsi nel scegliere il meglio di qua e di la, se permetti è un pensiero tuo, libero di prenderti due console e di fare le tue preferenze, ma qui chi non è interessato ai confronti non li dovrebbe leggere, e magari vuole solo scambiare serenamente informazioni, news, ecc -per la PS3- e godersela in pace.
Ripeto per i confronti e per chi gli piace "sguazzarci" (in maniera + o - obiettiva) ci sono ALTRI topic.
Ragazzi che casino che fate!
Mi sono perso!
Allora: alcuni giochi escono sia a 720p che a 1080p!
altri escono solo a 720p ma possono essere upscalati a 1080P se
i programmatori hanno inserito questa possibilita!
E' corretto cosi?
melomanu
12-10-2007, 13:15
io mi chiedo che senso abbia fanculizzarsi per delle console...cioè già non capisco le guerre per una faiga, ad esempio, figurarsi per delle console :rolleyes:
cmq oggi non doveva essere il d-day della 40gb? nel thread apposito non ho letto info se qualcuno ha già avuto modo di provarla..
Sgt. Bozzer
12-10-2007, 13:17
Mi sono perso!
E' corretto cosi?
la cosa è diversa..
diciamo che devi guardare cosa dice la scatola..
se c'è scritto 1080p esce fino a 1080p..
quello che dice peddu.. è che alcuni giochi tipo GT HD escono a 1080p.. ma in realtà nativamente hanno una risoluzione inferiore.. e che i programmatori lo fanno uscire ad una risoluzione più alta..
questo non deve interessarti... perchè cmq l'output sarà a 1080p e non alla risoluzione nativa..
Quindi se c'è scritto solo 720p esce a 720p senza nessuna possibilità di essere upscalato!?
Per esempio Ninja gaiden?
Sgt. Bozzer
12-10-2007, 13:23
Quindi se c'è scritto solo 720p esce a 720p senza nessuna possibilità di essere upscalato!?
Per esempio Ninja gaiden?
se c'è scritto solo 720p il gioco uscirà al massimo a quella risoluzione..
ninja gaiden invece esce a fino a 1080p.. anche se tramite upscaling.. ma non un upscaling come quello che avviene per i dvd o i giochi ps1/ps2.. ma un upscaling precalcolato..
Eriol the real
12-10-2007, 13:23
Mi sono perso!
E' corretto cosi?
non proprio.... non vorrei stessi confondendo con upscale e risoluzione tv
insomma se un gioco esce dala PS3 a 720p, lo vedi a 720p su un tv hdreay, su un tv hdfull lo puoi cmq vedere a 1080p perchè l'upscale lo farà il TV
se un gioco esce anche a 1080p (relativamente a quanto scritto sulla confezione) può essere che è nativo a tale risoluzione (cioè è renderizzato dalla PS3 a 1080p) ma può essere anche che sia nativo a 720p e upscalato dalla PS3 a 1080p (i giochi upscalati in sostanza presentano un dettaglio inferiore rispetto a quelli nativi a 1080p).
Al momento i giochi nativi a 1080p sono quelli citati + sopra, sono pochi, quelli che escono upscalati a tale risoluzione ancora meno
p.s. se hai un tv hdready, puoi ignorare la cosa, perchè cmq vedi sempre tutto a 720p
Nerocielo
12-10-2007, 13:38
scusa ma ti seguivo fino ad un certo punto, poi per me sei deragliato alla grande...
daccordo che occorre essere critici, ma ognuno ha il suo modo di esserlo, poi la critica diretta ci sta, ma il confronto con altre console qui sarebbe ovviamente OFF TOPIC, ci sono altri topic dove chi vuole può "sfogarsi"
Qui restando in TOPIC, si parla di PS3, e ovviamente le critiche sono ammesse, anzi direi le auto-critiche, intese da chi possiede la console. Una critica esterna (da chi non possiede la console) mi risulta già difficile collocarla (che senso ha?), a meno che non sia contenuta in un discorso informativo e generale.
Che poi si debba addirittura assoggetarsi al confronto perenne, come dici nell'ultima parte, e anzi comprarsi 2 console per arrovellarsi nel scegliere il meglio di qua e di la, se permetti è un pensiero tuo, libero di prenderti due console e di fare le tue preferenze, ma qui chi non è interessato ai confronti non li dovrebbe leggere, e magari vuole solo scambiare serenamente informazioni, news, ecc -per la PS3- e godersela in pace.
Ripeto per i confronti e per chi gli piace "sguazzarci" (in maniera + o - obiettiva) ci sono ALTRI topic.
bravissimo, hai detto tutto tu come meglio non potevo dirlo :)
cmq mi sono fatto grasse risate su alcuni interventi :asd: :asd:
io mi chiedo che senso abbia fanculizzarsi per delle console...cioè già non capisco le guerre per una faiga, ad esempio, figurarsi per delle console :rolleyes:
cmq oggi non doveva essere il d-day della 40gb? nel thread apposito non ho letto info se qualcuno ha già avuto modo di provarla..
vero, ma come tu sai così come ci sono i clan calcistici ormai ci sono anche quelli per le console, è innegabile. amen, aprirò il mio club :asd:
seriamente, hai ragione: oggi è il 12, doveva esserci il megaannunciobomba, ma mi sa che è un pò presto, calcola che da loro sono le 6 di mattina :D
Mi sono perso!
E' corretto cosi?
te la faccio semplice:
nei giochi dove sulla confezione sono indicati solo i 720p Ps3 esce solo a 720p
nei giochi dove sulla confezione è indicato 1080p PS3 esce sia a 1080p che a 720p
melomanu
12-10-2007, 13:42
bravissimo, hai detto tutto tu come meglio non potevo dirlo :)
cmq mi sono fatto grasse risate su alcuni interventi :asd: :asd:
vero, ma come tu sai così come ci sono i clan calcistici ormai ci sono anche quelli per le console, è innegabile. amen, aprirò il mio club :asd:
seriamente, hai ragione: oggi è il 12, doveva esserci il megaannunciobomba, ma mi sa che è un pò presto, calcola che da loro sono le 6 di mattina :D
attenzione: per una squadra di calcio posso ancora ancora capirlo, come per una ragazza ( capirlo, non giustificarlo ) ma per una console.. figghioli per me è esagerato..
ad ogni modo, credevo il lancio fosse "mondiale" perchè io in un negozio già l'ho vista, speravo più che altro in qualche opinione d chi eventualmente già l'ha provata.
prometeox303
12-10-2007, 13:43
Tu pensi che qualunque cosa venga fatta su PS3, qualunque scelta fatta da Sony, qualunque gioco sia fatto per questa ottima console, sia sempre e comunque eccezionale
.
:sofico:
Eriol the real
12-10-2007, 13:49
attenzione: per una squadra di calcio posso ancora ancora capirlo, come per una ragazza ( capirlo, non giustificarlo ) ma per una console.. figghioli per me è esagerato..
sempre rimanendo in ambito calcistico.. il tifo "pro" per me ci sta tutto sopratutto se in luoghi opportuni.... il tifo "contro" mica tanto, sopratutto se nei luoghi non opportuni
ad ogni modo, credevo il lancio fosse "mondiale" perchè io in un negozio già l'ho vista, speravo più che altro in qualche opinione d chi eventualmente già l'ha provata.
in effetti, ancora non si è visto nessuno qui con la 40gb mi pare.., evidentemente erano tutti informati sull'offerta mw :p
Ma questo benedetto annuncio dovrebbe farlo Somy america o Sony japan?
in effetti, ancora non si è visto nessuno qui con la 40gb mi pare.., evidentemente erano tutti informati sull'offerta mw :p
Io ero informato ma l'ho mancata ca.....!:muro:
Ora aspetto che torni da MW la settimana prossima a 499€!
Premesso che la mia era una critica relativa al fatto che lui vuole creare un mondo a parte per i soli possessori di PS3 su cui nessuno può scrivere se non la possiede, cosa che per quanto mi riguarda è assurda e non compatibile con questo forum dove anche se io non ho un cellulare posso comunque scrivere nella sezione telefonia, l'argomento è assai attinente perchè comunque relativo alla PS3 e a come viene gestito qui dentro la questione PS3 da lui e da molte altre persone.
In relazione al fatto che gli ho detto di comprarsi anche la 360 è solo un consiglio per cercare di avere un parametro di giudizio più ampio e magari quindi meno attaccato a certe presunzioni di colpevolezza da parte di chi critica un gioco anche solo se non gli è piaciuto.
Diciamoci la verità Eriol, se uno che ha una Xbox qui dentro si permette di criticare un gioco PS3 e una scelta di Sony, cosa succede?
Possibile che siamo arrivati ad una situazione del genere?
Possibile che da una parte si può criticare e dall'altra no?
Possibile che siamo arrivati ad un punto in cui si invoca l'apertura di un forum per soli puri di razza sonara da cui escludere in modo totale chi non la pensa allo stesso modo?
Nerocielo
12-10-2007, 14:22
sslazio, io la x360 ce l'avevo (e 1000000volte che lo dico), venduta insieme alla ps2 per la ps3. so quel che dico, e per favore non venirmi a dire tu, che non mi conosci minimanemente, cosa dire fare o pensare.
SE aprirò un PS3 Club, non vedo che problemi ci possano essere :boh:
il clima è appunto insopportabile, non mi sembra una così cattiva idea.
britt-one
12-10-2007, 15:02
scusate ritornando in topic... quindi stringendo....
la ps3 non fa upscaling dei giochi 720p21080p
corretto???
prometeox303
12-10-2007, 15:13
scusate l'ignoranza ...ma non vi ho mai sentito parlare di 1080i...kemminki@ è??? :D
scusate l'ignoranza ...ma non vi ho mai sentito parlare di 1080i...kemminki@ è??? :D
è il segnale interlacciato.
i = interlacciato
p = progressivo
1080i sono 1920x1080i , interlacciati appunto :)
dai un occhiata su wikipedia per spiegazioni più specifiche e semplici
prometeox303
12-10-2007, 15:59
è il segnale interlacciato.
i = interlacciato
p = progressivo
1080i sono 1920x1080i , interlacciati appunto :)
dai un occhiata su wikipedia per spiegazioni più specifiche e semplici
ehm....:D ....se un gioco va (upscalato o meno) a 1080p..e io ho una tv che supporta fino 1080i...che succede? lo vedo a 720? AIUTOOO!!! non ce capisco più un caxxo!:muro:
melomanu
12-10-2007, 16:03
se hai una 1080i non è fullhd--> non te ne frega una mazza se upscala o no perchè tanto non sarebbe come una 1080p.
prometeox303
12-10-2007, 16:12
se hai una 1080i non è fullhd--> non te ne frega una mazza se upscala o no perchè tanto non sarebbe come una 1080p.
appunto...per quello ho scritto "upscalato o meno"...voglio solo sapere che succede se:
se un gioco va a 1080p..e io ho una tv che supporta fino 1080i...
1) che succede?
2) a quanto lo vedo?
3) 1080i cosa ha in meno del p?
4) è meglio 720p o 1080i?
ho provato a cercare su wikipedia...ma...:muro:
ps: io a 1080i vedo tutto perfetto..ho un 32" samsung e quando l'ho preso non ce n'erano a 1080p da 32" (non so manco se ci sono ora)...di piu non mi ci stava in camera...
Andre106
12-10-2007, 16:14
Ho una 40gb qui davanti, se volete info...ma non posso accenderla :(
melomanu
12-10-2007, 16:20
Ho una 40gb qui davanti, se volete info...ma non posso accenderla :(
è opaca o lucida ?
qualità costruttiva? plastiche come/peggio/meglio?
Andre106
12-10-2007, 16:27
direi che è lucida come l'altra, la scritta e il fianchetto invece sono argentati ma non cromati.
Lo sportellino è fisso e sul fianco ci sono solo 2 usb e mancano i buchi quadrati di areazione, cos' come sul posteriore in alto
melomanu
12-10-2007, 16:28
direi che è lucida come l'altra, la scritta e il finchetto invece sono argentati ma non cromati.
Lo sportellino è fisso e sul fianco ci sono solo 2 usb e mancano i buchi quadrati di areazione, cos' come sul posteriore in alto
ce la fai a postare qualche foto?
sarebbe interessante anche capire com'è la dash e il software in generale.. quando pensi di poterla accendere? :)
Robbysca976
12-10-2007, 16:33
Raga dove lo trovo un cavo HDMI-DVI? Dite che esiste da MW?
Andre106
12-10-2007, 16:37
ce la fai a postare qualche foto?
sarebbe interessante anche capire com'è la dash e il software in generale.. quando pensi di poterla accendere? :)
eh non lo so proprio....non è mia, è qui in magazzino ma montarla è un problema..
melomanu
12-10-2007, 16:38
eh non lo so proprio....non è mia, è qui in magazzino ma montarla è un problema..
attaccaci subito un tv :D :D
appunto...per quello ho scritto "upscalato o meno"...voglio solo sapere che succede se:
1) che succede?
2) a quanto lo vedo?
ps: io a 1080i vedo tutto perfetto..ho un 32" samsung e quando l'ho preso non ce n'erano a 1080p da 32" (non so manco se ci sono ora)...di piu non mi ci stava in camera...
allora le differenzatra interlacciato e progressivo stanno solamente in come viene aggiornata l'immagine a schermo.
Nel progressivo ogni 60esimo di secondo viene aggiornata l'intera immagine che compare a video.
Nell'interlacciato vengono invece aggiornate in alternanza le righe dispari e pari dell'immagine (quindi solo metà dell'immagine per volta).
Ovviamente 1080p è meglio di 1080i...
il tuo tv è un hd-ready pertanto la risoluzione del pannello è 1366x768. (tranquillo non è un male, anzi per i giochi è meglio che un full-hd a parità delle altre caratteristiche)
Se un gioco a 1080p esce anche a 1080i, allora il tuo tv lo accetta e downscala alla risoluzione del pannello.
Se non esce a 1080i, PS3 seleziona in automatico la modalità a 720p, e il tv upscala alla risoluzione del pannello.
Per quanto riguarda meglio 720p o 1080i io sarei più per il 720p...
prometeox303
12-10-2007, 16:46
allora le differenzatra interlacciato e progressivo stanno solamente in come viene aggiornata l'immagine a schermo.
Nel progressivo ogni 60esimo di secondo viene aggiornata l'intera immagine che compare a video.
Nell'interlacciato vengono invece aggiornate in alternanza le righe dispari e pari dell'immagine (quindi solo metà dell'immagine per volta).
Ovviamente 1080p è meglio di 1080i...
il tuo tv è un hd-ready pertanto la risoluzione del pannello è 1366x768. (tranquillo non è un male, anzi per i giochi è meglio che un full-hd a parità delle altre caratteristiche)
Se un gioco a 1080p esce anche a 1080i, allora il tuo tv lo accetta e downscala alla risoluzione del pannello.
Se non esce a 1080i, PS3 seleziona in automatico la modalità a 720p, e il tv upscala alla risoluzione del pannello.
Per quanto riguarda meglio 720p o 1080i io sarei più per il 720p...
GRANDISSIMO! OTTIMA SPIEGAZIONE!!!
ma ti quoto..
come faccio a capire se sto vedendo il gioco a 1080i o a 720p? ho provato a scaricare un video dallo store USA sia per HD che per FULLHD..sai che non noto nessuna differenza????
grazie mille!!!!
bonzuccio
12-10-2007, 16:51
1) che succede?
2) a quanto lo vedo?
Non ti interessa, il 1080i è per le sorgenti che escono a 1080i, la ps3 è 1080p
1)La tua tv acchiappa i 1080p, li down scala a 720p e ti fa vedere in 720p
2)vedi su
3)1080i è un segnale interlacciato,
tra un passaggio da 1080i a 1080p e un passaggio secco da 1080p a 1080p
con un buon deinterlacer non c'è nessuna perdita di qualità nel primo caso essendo l'algoritmo di deinterlacing semplice e definito. Per questo se abbini risparmiando un lettore che esce @1080i a un tv con un buon deinterlacer fai una bella furbata.
4)E' meglio 1080i ovviamente per i suddetti motivi,
ma non sempre questo è vero per tutti i tv essendo che per uno hd-ready magari è meglio uno piuttosto dell'altro essendo che hd-ready.. tendenzialmente per un hd-ready meglio 720p
Nel 1080i vengono trasmesse solo le righe pari e dispare dell'immagine originaria per ogni ciclo, se ogni ciclo avviene 2 volte a refresh del tv (che è 50 Hz) avrai per ogni refresh tutte le informazioni necessarie a far stampare a video l'immagine in tutti i suoi dettagli.
Se trasmetti @1080p invece il tv non avrà bisogno di ricomporre l'immagine perchè per ogni giro di refresh tutta l'immagine gli viene presentata nell'intero dettaglio per 2 volte..
in questo si inserisce il casino del 24p
prometeox303
12-10-2007, 17:03
Non ti interessa, il 1080i è per le sorgenti che escono a 1080i, la ps3 è 1080p
1)La tua tv acchiappa i 1080p, li down scala a 720p e ti fa vedere in 720p
quando accendo la ps3 appena collegata al cavo hd mi dice...risoluzione 1080p mi sembra...ma poi viene downscalata a 720p senza dire nulla?
in questo si inserisce il casino del 24p
:confused: :confused: :confused:
Robbysca976
12-10-2007, 17:03
Nessuno?
Andre106
12-10-2007, 17:04
sto uppando alcune foto sul mio blog ;)
Nerocielo
12-10-2007, 17:28
eh..........ed è incompleto :)
According to Sony's official PlayStation Support website, the new 2.00 PlayStation 3 firmware update will release October 30, 2007.
No official details have been released yet on what will be included in the new update, but according to rumors, the following can be expected:
- Users
* You can now password-protect user accounts.
- Settings
* [Dynamic Normalizer] has been added as an option under [Sound Settings].
* [Energy Saver] has been added as an option.
* [Equalizer] has been added as a feature under [Music Settings].
* [Full] has been added as an option for [DVD Wide Display] under [BD / DVD Settings].
* [Photo Settings] has been added as an option.
* [PS / PS2 Settings] has been added as an option.
* [RSS Channel Settings] has been added as an option.
* [Sample Rate] has been added to [Audio CD Import] under [Music Settings].
* [Screen Saver] has been expanded under [Display Settings].
* The method of selecting an output resolution has been changed in [Video Output Settings] under [Display Settings].
* [Theme Settings] has been added as an option.
* [Zero Unused Disk Space] has been added as an option under [System Settings] > [Format Utility].
- Photo
* Additional slideshows have been added.
* [Photo Effects] have been added as a feature.
* Wallpaper feature has been added.
* [Zoom] has been added as a feature.
- Music
* Additional visualizations have been added.
* CD information can now be entered.
* Three-speed fast forward and fast reverse has been added as a feature.
- Video
* Files can now be played sequentially.
* You can now select [Zoom] under [Screen Mode] when playing video files saved on the hard disk or storage media.
*An appropriate USB adapter (not included) is required to use storage media with some models.
- Game
* Support for PlayStation 3 format software titles has been expanded (PS3 will support more PS3 titles? An engineering marvel!)
* XMB (XrossMediaBar) is now accessible during gameplay.
- Network
* [RSS Channel] has been added as a feature.
- Friends
* You can now have multiple chat sessions.
* You can now select an image to use as your Avatar from [Photo].
- Other
* Date & Time is now shown when the PS button is pressed.
* File sorting has been changed.
* [Help] has been added as a feature.
* Playability status with the PS3 system has changed for some PlayStation and PlayStation 2 format titles.
* [Secure Delete] has been added as an option.
* Some PlayStation Network features have been revised.
Stay tuned for more information!
FW 2.00 ARRIVIAMO!!!!! :D :D :cool: :cool:
Sgt. Bozzer
12-10-2007, 17:31
Firmware 2.0 in arrivo per fine mese.. :D
Ecco alcune possibili novità
According to Sony's official PlayStation Support website, the new 2.00 PlayStation 3 firmware update will release October 30, 2007.
No official details have been released yet on what will be included in the new update, but according to rumors, the following can be expected:
- Users
* You can now password-protect user accounts.
- Settings
* [Dynamic Normalizer] has been added as an option under [Sound Settings].
* [Energy Saver] has been added as an option.
* [Equalizer] has been added as a feature under [Music Settings].
* [Full] has been added as an option for [DVD Wide Display] under [BD / DVD Settings].
* [Photo Settings] has been added as an option.
* [PS / PS2 Settings] has been added as an option.
* [RSS Channel Settings] has been added as an option.
* [Sample Rate] has been added to [Audio CD Import] under [Music Settings].
* [Screen Saver] has been expanded under [Display Settings].
* The method of selecting an output resolution has been changed in [Video Output Settings] under [Display Settings].
* [Theme Settings] has been added as an option.
* [Zero Unused Disk Space] has been added as an option under [System Settings] > [Format Utility].
- Photo
* Additional slideshows have been added.
* [Photo Effects] have been added as a feature.
* Wallpaper feature has been added.
* [Zoom] has been added as a feature.
- Music
* Additional visualizations have been added.
* CD information can now be entered.
- Video
* Files can now be played sequentially.
* You can now select [Zoom] under [Screen Mode] when playing video files saved on the hard disk or storage media.
*An appropriate USB adapter (not included) is required to use storage media with some models.
- Game
* Support for PlayStation 3 format software titles has been expanded (PS3 will support more PS3 titles? An engineering marvel!)
* XMB (XrossMediaBar) is now accessible during gameplay.
- Network
* [RSS Channel] has been added as a feature.
- Friends
* You can now have multiple chat sessions.
* You can now select an image to use as your Avatar from [Photo].
- Other
* Date & Time is now shown when the PS button is pressed.
* [Help] has been added as a feature.
* Playability status with the PS3 system has changed for some PlayStation and PlayStation 2 format titles.
* [Secure Delete] has been added as an option.
* Some PlayStation Network features have been revised.
Stay tuned for more information!
inoltre con questo aggiornamento verrà introdotto anche il profilo 1.1 per i bluray disc.. quindi picture in picture.. e altre capacità interattive saranno possibili..
Sony Says PS3 Firmware Upgrade Will Boost Blu-ray Interactivity
Thu Oct 11, 2007 at 03:02 PM ET
Tags: PlayStation 3, Firmware Upgrades (all tags)
Although details remain sketchy, Sony says it is planning a firmware update to its PlayStation 3 that will boost Blu-ray interactivity.
As first reported by Video Business, the revelation came from Sony VP of advanced technologies Don Eklund at yesterday's HDTV DisplaySearch conference in Universal City, California during a panel discussion about next-gen interactivity.
ADVERTISEMENT
Beyond saying that the firmware update was expected "soon," Eklund provided no further details, leaving eager fans to speculate on exactly what might be included.
The most likely scenario would appear to be that Sony will update the game console to support at least some components of the Profile 1.1 Blu-ray spec, which will enable a series of functions not supported by current Blu-ray players, including true video picture-in-picture playback.
As we've previously reported, all Blu-ray players released after October 31, 2007 have been mandated by the Blu-ray Disc Association to support Profile 1.1.
Although several upcoming Blu-ray titles (including 'Hairspray,' 'Rush Hour 3' and 'Pan's Labyrinth') are slated to include features that would seem to require Profile 1.1 compliance, we've yet to see a compatible BD player hit the market.
Needless to say, we'll keep you posted on any upcoming announcements from Sony regarding this and any other firmware upgrades for the PS3. (Yes, we've got our eyes peeled for that highly-anticipated DTS-HD MA update, too.) Stay tuned!
http://www.us.playstation.com/support/useragreements/13?EMC-PSUWelcome&ATTR=PSU_PSNPrivPol_W001_PS3_DRJ_001_Agree13_T
http://www.highdefdigest.com/news/show/Firmware_Upgrades/PlayStation_3/Sony_Says_PS3_Firmware_Upgrade_Will_Boost_Blu-ray_Interactivity/1060
Sgt. Bozzer
12-10-2007, 17:32
eh..........ed è incompleto :)
FW 2.00 ARRIVIAMO!!!!! :D :D :cool: :cool:
:stordita:
:asd: :asd:
Nerocielo
12-10-2007, 17:33
:stordita:
:asd: :asd:
:D :D :D :D
mi spieghi la news dei BR please? non per la traduzione eh, ma per le effettive modifiche che ci saranno :)
prometeox303
12-10-2007, 17:40
io spero che:
voglia dire che finalmente si potranno sistemare in sottocartelle i filmati e i giochi...odio scorrere 15 demo prima di arrivare a warhawk :mbe:
Andre106
12-10-2007, 17:41
Ecco le foto che ho potuto fare:
FOTO PS340gb videodeliri (http://videodeliri.blogspot.com/2007/10/ps3-40gbalcune-foto.html#links)
Sgt. Bozzer
12-10-2007, 17:42
:D :D :D :D
mi spieghi la news dei BR please? non per la traduzione eh, ma per le effettive modifiche che ci saranno :)
il profilo 1.1 per il lettori bluray disc introduce sostanzialmente il PIP (Picture in Picture.. in pratica mentre guardi il film puoi vedere il regista o chie per esso.. in un riquadro.. mentre commenta il film.. per esempio..), il supporto per il flusso audio secondario (usato per l'audio interattivo e i commenti).
Inoltre dovrebbe arrivare a breve il supporto per le codifiche del DTS HD direttamente dalla PS3..
Nerocielo
12-10-2007, 17:45
il profilo 1.1 per il lettori bluray disc introduce sostanzialmente il PIP (Picture in Picture.. in pratica mentre guardi il film puoi vedere il regista o chie per esso.. in un riquadro.. mentre commenta il film.. per esempio..), il supporto per il flusso audio secondario (usato per l'audio interattivo e i commenti).
Inoltre dovrebbe arrivare a breve il supporto per le codifiche del DTS HD direttamente dalla PS3..
ottimo, faccio grandi passi avanti: ho capito 3/3 del tuo discorso, cioè la parte relativa al PIP e all'audio :D ed entrambe potrebbero essere interessanti, sopratutto quella dell'audio, almeno per me :)
DTS HD mi sa di "audio" invece, vero? DTS mi ricorda il logo vicino al dolby :stordita: :fagiano:
Sgt. Bozzer
12-10-2007, 17:48
ottimo, faccio grandi passi avanti: ho capito 3/3 del tuo discorso, cioè la parte relativa al PIP e all'audio :D ed entrambe potrebbero essere interessanti, sopratutto quella dell'audio, almeno per me :)
DTS HD mi sa di "audio" invece, vero? DTS mi ricorda il logo vicino al dolby :stordita: :fagiano:
il DTS è una codifica di compressione audio fatta appunto dalla DTS..
il Dolby è la stessa cosa.. ma fatta dalla Dolby.. :asd:
il DTS HD è la nuova codifica di compressione fatta per i nuovi formati HDDVD E BLURAY Disc..
Nerocielo
12-10-2007, 17:54
il DTS è una codifica di compressione audio fatta appunto dalla DTS..
il Dolby è la stessa cosa.. ma fatta dalla Dolby.. :asd:
il DTS HD è la nuova codifica di compressione fatta per i nuovi formati HDDVD E BLURAY Disc..
ok capito, thx :)
cmq riassumendo direi che:
* [PS / PS2 Settings] has been added as an option. ---> questa è da vedere cosa sarà, visto che in teoria la retroc è stata "abolita" :)
* Playability status with the PS3 system has changed for some PlayStation and PlayStation 2 format titles.--> idem come sopra
* Files can now be played sequentially. ---> era ora :D :D
* XMB (XrossMediaBar) is now accessible during gameplay. ---> questo farà la gioia del 99% degli utenti ps3 :D :D
* You can now have multiple chat sessions. ---> ottimo :D :D :cool: :cool:
* You can now select an image to use as your Avatar from [Photo]. ---> QUESTA IO L'ASPETTAVO DA TANTO!! Va bene tutto, ma me sò rotto di kratos :asd: :ave:
tutte belle cosine, non c'è che dire (specie l'accessibilità alla XMB durente i giochi, ovviamente). Manca purtroppo un utility per la deframmentazione del disco che reputo di fondamentale importanza.
Nerocielo
12-10-2007, 18:17
tutte belle cosine, non c'è che dire (specie l'accessibilità alla XMB durente i giochi, ovviamente). Manca purtroppo un utility per la deframmentazione del disco che reputo di fondamentale importanza.
QHUOTOS :O
è anche vero però che su Linux un opzione per la deframmentazione ci sarà.....cmq finchè sono 60gb ancora ancora, ma se ci metto 500gb una frammentata ogni POCO è d'obbligo :D :cool: :sofico:
melomanu
12-10-2007, 18:28
divx/xvid a quanto pare ancora niente... speravo che in una release 2.0 lo mettessero sto benedetto supporto..
Nerocielo
12-10-2007, 18:31
divx/xvid a quanto pare ancora niente... speravo che in una release 2.0 lo mettessero sto benedetto supporto..
onestamente non ci sperare, per questi motivi:
1) i divx di solito hanno un formato schifido, altro che HD per cui nasce ps3
2) sono leggermente illegali :stordita:
3) li puoi vedere con Linux
4) li puoi vedere in streaming
:)
melomanu
12-10-2007, 18:36
onestamente non ci sperare, per questi motivi:
1) i divx di solito hanno un formato schifido, altro che HD per cui nasce ps3
2) sono leggermente illegali :stordita:
3) li puoi vedere con Linux
4) li puoi vedere in streaming
beh dai su alcune ti do ragione, su tutte la questione legale, ma ad esempio sulla qualità io ho blade runner in hd a 720p e si vede una favola :D
e cmq spesso i divx sono anche utilizzati nel legale/privato: tipo i video che spesso giro quando ho stage/gare li passo anche in divx così da non dover sprecare dvd etc, salvo quando magari li monto per un filmino unico dell'evento..
idem per programmi tv che tengo in divx anzichè in vhs.. insomma utile è utile.. e cmq nonc redo che si combatta la pirateria proprio coi divx ( tant'è che come giustamente sottolinei tu si possono vedere sotto linux)..
boh..
Sgt. Bozzer
12-10-2007, 18:40
non è illegale il divx.. il dvix è codec di compressione sotto licenza della divx appunto.. è l'uso del codec per fini di ripping vario che è illegale..
melomanu
12-10-2007, 18:41
non è illegale il divx.. il dvix è codec di compressione sotto licenza della divx appunto.. è l'uso del codec per fini di ripping vario che è illegale..
o quantomeno ripping di materiale coperto da copyright...
Nerocielo
12-10-2007, 18:50
no problem si risolverà con HOME, ne sono quasi sicuro :asd:
cmq signori, manca ancora il fantomatico annunciobomba di Sony: o è la solita fuffa, oppure......annunciato il FW 2.00 su cui SI SA che girerà Home, sta a vedere che l'annuncio sarà........ :eek: :eek: :D :D
melomanu
12-10-2007, 18:59
se non ricordo male, infatti, in questi giorni non doveva esserci l'annuncio di home ? ( e con esso tante features in più per la ps3..)
Nerocielo
12-10-2007, 19:02
se non ricordo male, infatti, in questi giorni non doveva esserci l'annuncio di home ? ( E CON ESSO CAMBIERA' IL MONDO DI PS3 E LA CONCEZIONE DI ONLINE)
ecco, ora va bene :O :cool: :D
melomanu
12-10-2007, 19:05
ecco, ora va bene :O :cool: :D
beh io ancora non c'ho cpaito un caxxo di cosa e come sia sto home :asd:
se è una specie di second life per utenti ps3 per me potrà fare in culo :asd:
ora come ora non so manco se avrò il tempo di giocarci alla ps3 ( quando l'avrò ) figurarsi a stare on-line :D
Nerocielo
12-10-2007, 19:08
beh io ancora non c'ho cpaito un caxxo di cosa e come sia sto home :asd:
se è una specie di second life per utenti ps3 per me potrà fare in culo :asd:
ora come ora non so manco se avrò il tempo di giocarci alla ps3 ( quando l'avrò ) figurarsi a stare on-line :D
:) HOME è una cosa totalmente diversa
hai la psp? spero per te di si perchè l'INTER:Dazione PS3-PSP-HOME sarà da urlo ;)
dovresti vedere il video dell'E3 che avevano fatto per capire...assurdo cmq fidati ;)
se lo trovi....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510543
in QUEL mitico 3D :ave: :ave: :ave: :cry:
melomanu
12-10-2007, 19:11
non ho ancora la psp :D ( spero di averla per natale/marzo)..
ho fatto una scaletta dei miei acquisti videoludici..
ps3 nel breve - psp per natale/marzo - wii per luglio/settembre
poi basta :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1510543
in QUEL mitico 3D :ave: :ave: :ave: :cry:
Vero, quel 3d è stato veramente mitico. Seguivamo gli eventi in diretta e postavamo le nostre impressioni in tempo reale. E' stato molto bello :cool:
Per quanto riguarda Home, ho visto che su alcuni siti si vocifera che con il rilascio della nuova release del firmware il 30 ottobre, dovrebbe arrivare anche la beta pubblica tanto attesa in quanto l' "user agreement", diversamente dai precedenti, riporta la segunete frase:
"This Agreement applies to services, software and content provided through or in connection with PSN, including via the PLAYSTATION Store and virtual communities"
Pare che questo "virtual communities" si riferisca proprio ad Home. Magari non uscirà il giorno stesso, ma non dovrebbe comunque mancare molto... :sperem:
Trovate l'intero user agreement del nuovo firmware qui: http://www.us.playstation.com/support/useragreements/13?EMC-PSUWelcome&ATTR=PSU_PSNPrivPol_W001_PS3_DRJ_001_Agree13_T
Nerocielo
12-10-2007, 20:20
il 30 ottobre è martedi, lo store lo aggiornano giovedi e venerdi :eek: :eek:
:sperem: :sperem: :sperem: :cool: :cool:
Si certo!
Li trovi nel reparto Tv dove ci sono i vari cablaggi tipo Scart!
Se hai gia un cavo DVI-DVI c'è anche l'adattatore da DVI a HDMI!
non è necessaria la deframmentazione in file system journaled ;) come quello usato per formattare l'HD della ps3, come esattamente in Linux, non esiste e mai esisterà perchè perfettamente inutile.
non è necessaria la deframmentazione in file system journaled ;) come quello usato per formattare l'HD della ps3, come esattamente in Linux, non esiste e mai esisterà perchè perfettamente inutile.
Ma non credo che utilizzi un simile file system. Dove l'hai letto?
Beh, se così fosse, come non detto (ma dubito fortemente).
Ma non credo che utilizzi un simile file system. Dove l'hai letto?
Beh, se così fosse, come non detto (ma dubito fortemente).
ciao Marco :)
lo avevo letto su un sito serio :) in cui si parlava della tecnologia usata dalla ps3, cell e varie...provo finalmente la demo di R&C e poi te lo cerco.
ciao Marco :)
lo avevo letto su un sito serio :) in cui si parlava della tecnologia usata dalla ps3, cell e varie...provo finalmente la demo di R&C e poi te lo cerco.
Sì, grazie, questa cosa mi interessa molto. A me pareva di aver letto qualcosa del genere ma che era possibile solo usando Linux, mentre nell'uso normale, PS3 usa un file system più convenzionale.
WINAMP 5.5 & PS3
la nuova versione di Winamp integra (ma opzionale da attivare) una funzione di server multimediale ed è completamente compatibile con PS3 sia per streaming audio che video :)
zatoichi77
13-10-2007, 08:21
WINAMP 5.5 & PS3
la nuova versione di Winamp integra (ma opzionale da attivare) una funzione di server multimediale ed è completamente compatibile con PS3 sia per streaming audio che video :)
Libidine :D :D
Notiziona! Qualcuno ha per caso gia' provato?
WINAMP 5.5 & PS3
Molto molto interessante...
Siddhartha
13-10-2007, 12:14
ma veramente anche ntfs è journaled ma necessita di deframmentazione! la non necessità di defrag è dovuta all'architettura del file system e non al journal: infatti, anche i vecchi file system linux non journaled (come ext2) non richiedevano defrag!:)
il journal entra in gioco solo quando vi è pericolo di perdita di dati (come in seguito a spegnimento improvviso del sistema) in quanto altro non è che un log di tutte le modifiche che avvengono sul disco!
Nerocielo
13-10-2007, 12:28
WINAMP 5.5 & PS3
ummmmmmm interessante. Ma questo winamp 5.5 è il classico winamp da installare su pc? cosa mi da in più di nero home?
zatoichi77
13-10-2007, 12:51
ummmmmmm interessante. Ma questo winamp 5.5 è il classico winamp da installare su pc? cosa mi da in più di nero home?
forse per l'uso che intendi in piu' non ti da molto,ma:
- c'e' la versione free
- nn occupa tutto quello spazio e nn ti appesantisce il computer con tutte quelle applicazioni che ha nero.
nn e' poco,no? ;)
ma veramente anche ntfs è journaled ma necessita di deframmentazione! la non necessità di defrag è dovuta all'architettura del file system e non al journal: infatti, anche i vecchi file system linux non journaled (come ext2) non richiedevano defrag!:)
il journal entra in gioco solo quando vi è pericolo di perdita di dati (come in seguito a spegnimento improvviso del sistema) in quanto altro non è che un log di tutte le modifiche che avvengono sul disco!
:) si, hai ragione su tutta la linea, mi sono espresso in un modo non corretto....mea culpa :)
... non riesco a ri-trovare il sito su cui avevo letto la non necessarietà della deframmentazione sulla ps3...se lo trovi tu nel frattempo mi fai il favore di postarlo, sarebbe qualcosa di interessante di cui discutere...non vorrei essermelo sognato...:stordita:
Nerocielo
13-10-2007, 12:56
- c'e' la versione free
- nn occupa tutto quello spazio e nn ti appesantisce il computer con tutte quelle applicazioni che ha nero.
nn e' poco,no? ;)
non so, winamp lo usavo anni e anni fa, prima di scoprire VLC, e cmq dopo aver aggiornato wmp dalla 8 in poi ho sempre usato quello per la musica.......
NERO (:D :cool: ) cmq ce l'ho installato con tutte le featurs, quindi mi cambia poco, e onestamente il nero media home mi ha sempre dato solo grandi soddisfazioni :)
certo per uno che non usa nero, e a cui sta sui ball wmp, può usare winamp, ci manca altro! :D
Massimo87
13-10-2007, 13:02
per MacOSX niente oh.. che palle :muro:
non so, winamp lo usavo anni e anni fa, prima di scoprire VLC, e cmq dopo aver aggiornato wmp dalla 8 in poi ho sempre usato quello per la musica.......
NERO (:D :cool: ) cmq ce l'ho installato con tutte le featurs, quindi mi cambia poco, e onestamente il nero media home mi ha sempre dato solo grandi soddisfazioni :)
certo per uno che non usa nero, e a cui sta sui ball wmp, può usare winamp, ci manca altro! :D
Ma voi parlate di sti programmi con il presupposto che già avete installato linux??
....in pratica....prima installo linux e poi posso provare i vari software...giusto?
Nerocielo
13-10-2007, 13:13
Ma voi parlate di sti programmi con il presupposto che già avete installato linux??
....in pratica....prima installo linux e poi posso provare i vari software...giusto?
nono :)
questi sono programmi comunissimi di winzozz :)
- c'e' la versione free
nn e' poco,no? ;)
Sì, interessante. Sai se occorra aprire porte specifiche per il funzionamento? Da quando sono dietro al router di Fastweb (che non mi consente di fare alcunchè :mad: :mad: :mad: ) non posso più usare Nero MediaHome :cry: :cry: :cry:
Raazzi è arrivata di nuovo da MW!
Oggi ultimo giorno dell'offerta!
449€!
nono :)
questi sono programmi comunissimi di winzozz :)
Ma come si fa ad usarli sulla ps3??
Ciao a tutti! Ho comprato proprio ora la Ps3! Purtroppo gli starter pack erano finiti, quindi ho optato per la 40gb liscia + warhawk e resistance!
Ora sto facendo l'aggiornamento Firmware e poi provo i giochi :D
Appena finisco mi iscrivo al PSN così ci vediamo online su Warhawk!!!
bagnino89
13-10-2007, 15:14
cut
la non necessarietà della deframmentazione sulla ps3...
cut
Anch'io sono interessato a questa cosa. Davvero particolare, non pensavo esistessero file system che non hanno bisogno di deframmentazione. Facci sapere di più quando puoi. ;)
ciao a tutti , non so se questa è la sezione più adatta , nel caso chiedo venia .Dopo estenuanti ricerche e lettura di un numero imprecisato di post non sono approdato a nulla.
La mia domanda è la seguente : Vorrei sfruttare le possibilità di utlizzo di server dnla della ps3 (già provate tramite WMP) senza utilizzare un pc perennemente acceso, ma un NAS stand-alone collegato in wireless. L'idea è quella di convertire tutto il parco DVD - DViX - ecc in mpeg4 . Qualche anima pia ha già provato di persona o sà dove trovare una lista di NAS compatibili ? L'unico per il quale ho trovato riscontri è il dsl 323 della D-link , ma funziona solo instalando un software media server (a pagamento) del quale ora non ricordo il nome. Grazie in anticipo.
bagnino89
13-10-2007, 15:49
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=51964
Sony starebbe pianificando un nuovo aggiornamento per il firmware di Playstation 3, completamente incentrato sul miglioramento dell'interattività per quanto riguarda i film su supporto Blu-ray.
Le prime conferme arrivano direttamente da Don Eklund di Sony che ha confermato che il nuovo firmware arriverà presto, senza però specificare una data precisa o che innovazioni porterà alla fruizione dei contenuti su Blu-ray disc.
zatoichi77
13-10-2007, 16:08
Sì, interessante. Sai se occorra aprire porte specifiche per il funzionamento? Da quando sono dietro al router di Fastweb (che non mi consente di fare alcunchè :mad: :mad: :mad: ) non posso più usare Nero MediaHome :cry: :cry: :cry:
nn l'ho ancora testato bene. l'ho solo installato.
bisogna installare anche winamp remote (un autoinstallante di 14MB). La ps3 rileva il server multimediale. Ho provato con una canzone e tutto ok,mentre con i flussi video nn funzionava.
di interessante sembra ci sia la possibilita' di un collegamento diretto della ps3 ai video in streaming su internet,mi dava la possibilita' per esempio di accedere ai video di youtube,vedevo tutti i titoli dei filmati ma nn son riuscito a farli partire. probabilmente devo aprire qualche porta del mio router o devo installare qualche plugin nel programma.
nel file di configurazione c'e l'opzione per il directstream (come per nero),e la possibilita' di settare due porte usate per questa funzione. (standard la 80 e la 554).
Per ora ho visto solo questo ;) e mi sembra interessante :D
perlopiu' c'e' la possibilita' di scaricarlo in italiano,nn penso che nelle versione precedenti era possibile
EDIT:
Dal sito di winamp:
Question:
What TCP and UDP ports do I need to open on my firewall to stream Orb media?
Solution:
The following ports are used to stream Windows, Real, and 3GP media in Orb::
* Windows Media: Orb uses the standard TCP port 80. This is the usual HTTP port so for this, if you do not host a Web server in your LAN and no other application "grabs" this port, you should not need to change anything.
* for Real and 3GP Media: you need to be able to connect to TCP port 554 and UDP ports 13398 to 13401.
Note: if you are hosting a Web server at home or port 80 is used by another application, Orb will automatically try to use the next port available, that is port 81. If that one is in use, it will try the next (port 82), and so forth... So, if you want to use DirectStream, you will need to change this Windows Media port in Orb Tray icon > Configuration > Advanced tab.
If you install Orb behind a restrictive corporate firewall: you need to ask your network administrator to open outgoing TCP ports 82, 85 and 86.
Anch'io sono interessato a questa cosa. Davvero particolare, non pensavo esistessero file system che non hanno bisogno di deframmentazione. Facci sapere di più quando puoi. ;)
certo, contaci, ma nel frattempo allora...ti consiglio di installare Linux Ubuntu sul tuo pc...altro che windows e Microsoft...ti si apre un mondo nuovo :D
Aggiornato firmware (1.93) e iscritto....sono FormatC....
Nerocielo
13-10-2007, 19:11
ma hai il nuovo hag di FW con wifi integrato? fammi sapere perchè a gennaio "dovrebbe" arrivare anche a me e mi interessa molto, "per ora" mi sono preso un netgear "di quelli potenti&fichissimi" :D :cool:
Raazzi è arrivata di nuovo da MW!
Oggi ultimo giorno dell'offerta!
449€!
segnalalo nel 3D apposito ;)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1557448
Ma come si fa ad usarli sulla ps3??
ti spiego: tu hai nero o wmp o winamp su pc giusto? tramite funzione di streaming li colleghi con la ps3 (ovviamente devi avere ps3 e pc collegati entrambi a internet) e la ps3 riconosce il programma di streaming usato e dalla ps3 vedi tutto quel che vuoi ;)
Ciao a tutti! Ho comprato proprio ora la Ps3! Purtroppo gli starter pack erano finiti, quindi ho optato per la 40gb liscia + warhawk e resistance!
Ora sto facendo l'aggiornamento Firmware e poi provo i giochi :D
Appena finisco mi iscrivo al PSN così ci vediamo online su Warhawk!!!
ottimo! riesci a postare qualche foto? Impressioni su questa "new version"? :)
ciao a tutti , non so se questa è la sezione più adatta , nel caso chiedo venia .Dopo estenuanti ricerche e lettura di un numero imprecisato di post non sono approdato a nulla.
La mia domanda è la seguente : Vorrei sfruttare le possibilità di utlizzo di server dnla della ps3 (già provate tramite WMP) senza utilizzare un pc perennemente acceso, ma un NAS stand-alone collegato in wireless. L'idea è quella di convertire tutto il parco DVD - DViX - ecc in mpeg4 . Qualche anima pia ha già provato di persona o sà dove trovare una lista di NAS compatibili ? L'unico per il quale ho trovato riscontri è il dsl 323 della D-link , ma funziona solo instalando un software media server (a pagamento) del quale ora non ricordo il nome. Grazie in anticipo.
sezione errata :D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114&page=4
;)
benvenuto :) :cool:
lascia qui il tuo nick:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437532
ma hai il nuovo hag di FW con wifi integrato? fammi sapere perchè a gennaio "dovrebbe" arrivare anche a me e mi interessa molto, "per ora" mi sono preso un netgear "di quelli potenti&fichissimi" :D :cool:
Non so, è quello che danno con Fasweb Easy. C'è anche il WiFi, ma se vuoi attivarlo ti spillano 50 €. In pratica è un router (Tohmson), ma l'accesso è completamente bloccato e tutto viene gestito da Fastweb, compreso il servizio VOIP, senza poterci mettere mano. Di certo non è l'ideale per i downloader... Tieniti il Netgear (quasi quasi rimonto il mio a valle di quello Fastweb, almeno ho il wifi gratis...). Scusate l'OT.
Nerocielo
13-10-2007, 19:53
Non so, è quello che danno con Fasweb Easy. C'è anche il WiFi, ma se vuoi attivarlo ti spillano 50 €. In pratica è un router (Tohmson), ma l'accesso è completamente bloccato e tutto viene gestito da Fastweb, compreso il servizio VOIP, senza poterci mettere mano. Di certo non è l'ideale per i downloader... Tieniti il Netgear (quasi quasi rimonto il mio a valle di quello Fastweb, almeno ho il wifi gratis...). Scusate l'OT.
ah ok capito, "vecchio modello" ;)
(per l'OT forse tra poco risolviamo :D ;) :cool: )
FINE OT
PREEEEEEEEESAAAAA!
Finalmente è mia!
Finita la partita attacco tutto!
Siddhartha
13-10-2007, 20:11
PREEEEEEEEESAAAAA!
Finalmente è mia!
bella per teeeeeeeeeeee! :sofico:
Nerocielo
13-10-2007, 20:16
PREEEEEEEEESAAAAA!
Finalmente è mia!
Era ora Luca :D :D :D
benvenuto :cool: :mano:
è salita la febbre di pes, e si avverte che sta arrivando.....
eh eh tutti a comprarsi la ps3 :asd:
è salita la febbre di pes, e si avverte che sta arrivando.....
eh eh tutti a comprarsi la ps3 :asd:
Nah... tutti a comprarsi la Ps3 perchè da 600 sacchi senza una mazza a 450€ con 2 giochi e 2 joypad c'è una bella differenza, il problema è sempre stato il prezzo.
Su su,ora un bel modchip.. :eek:
Su su,ora un bel modchip.. :eek:
Cosa te ne fai?
Quello che facevate tutti con la ps2....io è dai tempi del supernes che nn ho una macchina da gioco!!
Quello che facevate tutti con la ps2....io è dai tempi del supernes che nn ho una macchina da gioco!!
Se intendi usare le copie di NON backup ti sfugge il costo di un masterizzatore BL , il costo dei supporti e di quanti giga puo' essere una ISO di un gioco Ps3.:)
Attualmente di un chip su questa console non te ne fai una cippa.
;19140066']Se intendi usare le copie di NON backup ti sfugge il costo di un masterizzatore BL , il costo dei supporti e di quanti giga puo' essere una ISO di un gioco Ps3.:)
Attualmente di un chip su questa console non te ne fai una cippa.
Vabbè,ora è l'ultimo dei problemi....ancora devo metterla in rete con il pc....e indeciso se installarci linux...:muro:
Vabbè,ora è l'ultimo dei problemi....ancora devo metterla in rete con il pc....e indeciso se installarci linux...:muro:
Auguri:D Ho bestemmiato 2 ore ieri per condividere la linea col pc, con la 360 ci riuscii in 5min.
Nerocielo
14-10-2007, 00:27
in rete con cavo è facilissimo, fa tutto da sola. in wifi ho letto che ci possono essere complicazioni. nel caso ci ritroveremo nel 3D delle connessioni in quanto anche io a breve voglio metterla in rete in wireless: ho appena preso il netgear :cool: :cool:
linux vedi tu, ci sono varie versioni, io appena cambio l'HDD lo metto sicuramente, ho letto che c'è anche una "handicap-version" e visto che di linux non so nulla mi sa che inizierò con quella :D :sofico: :sofico:
Appena condiviso connessione ad internet in wireless propio con il mio fido netgear dg834gt.....tutto ok!!
Ma per lo streaming? funzionerà tramite router?
beeenvenuto!
il tuo nick comunicalo in questo topic che è quello ufficiale per il PSN:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437532&page=13
Nerocielo
14-10-2007, 11:57
beeenvenuto!
il tuo nick comunicalo in questo topic che è quello ufficiale per il PSN:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1437532&page=13
:old: :D
gliel'ho detto io 2 giorni fa :D :cool:
ciao a tutti il vostro consiglio è di tenere sempre aggiornato il firmware?
Nerocielo
14-10-2007, 12:00
bell'avatar :D :D :D
mah guarda, o hai ancora l'1.50 e se "pensi che sia come la psp" tienilo e spera che sia come psp, oppure aggiorna perchè gli aggiornamenti apportano continue migliorie ;)
io aggiorno sempre, anche perchè alcuni aggiornamenti sono fondamentali per poter accedere allo store.
Sgt. Bozzer
14-10-2007, 12:02
certo.. in ogni firmware nuovo vengono introdotte un sacco di novità..
e all'orizzonte non ci sono firmware custom.. ne tanto meno hanno trovato buchi nei firmware vecchi.. quindi..
Nerocielo
14-10-2007, 12:05
certo.. in ogni firmware nuovo vengono introdotte un sacco di novità..
e all'orizzonte non ci sono firmware custom.. ne tanto meno hanno trovato buchi nei firmware vecchi.. quindi..
esattamente ;)
cmq pensavo che forse, finalmente, abbiamo ingranato: aggiornamento FW 2.00 molto serio, demo di ReC di un livello completo, ora la demo di GT, a novembre quella di Drake, e sopratutto c'è la fortissima possibilità di avere HOME entro fine mese....
:sbav: :sbav: :sbav:
a natale mi faccio regalare tanta ma tanta roba :D :D :cool:
nono nn sono ancora al 1.50 :D
nono nn sono ancora al 1.50 :D
Aggiorna tranquillamente, ci sono solo vantaggi.
Il discorso PSP è completamente diverso... ;)
a natale mi faccio regalare tanta ma tanta roba :D :D :cool:
Cosa? Dammi dei suggerimenti per la lista nozze!!!!
Nerocielo
14-10-2007, 12:51
Cosa? Dammi dei suggerimenti per la lista nozze!!!!
:D
wii moddato + vari accessori e giochi
3-4 giochi per ps3, da definire accuratamente anche se qualche idea ce l'ho già
HDD da 500gb (questo l'obiettivo, poi vedremo :D )
questo per quel che riguarda il reparto console :D :cool:
Nerocielo
14-10-2007, 13:02
eh si, ormai ho solo 10gb scarsi sull'hd standard :sofico:
troppa roba :Perfido:
Siddhartha
14-10-2007, 13:06
;19139679']Nah... tutti a comprarsi la Ps3 perchè da 600 sacchi senza una mazza a 450€ con 2 giochi e 2 joypad c'è una bella differenza, il problema è sempre stato il prezzo.
esatto! più che a sony, si può dire che il boom di vendite è dovuto a mediaworld e ad expert (che aveva lo starter pack a 479)! ;)
che alla sony debbano assumere i direttori marketing di mediaworld??? ;)
lukino99
14-10-2007, 13:06
Appena condiviso connessione ad internet in wireless propio con il mio fido netgear dg834gt.....tutto ok!!
Ma per lo streaming? funzionerà tramite router?
si funziona alla grande ;) prima avevo settato tutto tramite cavo di rete, poi da quando ho preso il router non ho dovuto settare niente e funzionava già alla grande (al massimo hai da settare ip dns e boiate varie...ma ho tutto su automatico se non sbaglio)
L'aggiornamento del firmware posso farlo anche scaricandolo su computer e mettendolo su pen-USB?
Siddhartha
14-10-2007, 13:14
L'aggiornamento del firmware posso farlo anche scaricandolo su computer e mettendolo su pen-USB?
certo! puoi scegliere se aggiornare da internet o da supporto rimovibile!
Ho visto che c'è l'opzione "Installare altro sistema poerativo"?
Basta infilare un disco con Linux e lo installa?
E poi all'avvio? come funziona? scelgo io con che sistema falla partire?
Nerocielo
14-10-2007, 13:19
si funziona alla grande ;) prima avevo settato tutto tramite cavo di rete, poi da quando ho preso il router non ho dovuto settare niente e funzionava già alla grande (al massimo hai da settare ip dns e boiate varie...ma ho tutto su automatico se non sbaglio)
fantastico, se riesco allora stasera provo i vari collegamenti
si, crei le cartelle PS3\UPDATE e poi lo installi senza problemi su ps3 ;)
Ho visto che c'è l'opzione "Installare altro sistema poerativo"?
Basta infilare un disco con Linux e lo installa?
E poi all'avvio? come funziona? scelgo io con che sistema falla partire?
da quel che ho capito si avvia in automatico linux,.....cmq si solo linux, come dici tu ;)
Mah, mi cadi così miseramente sul Wii... :muro: :muro: :muro: ... :D
Sei sicuro che esistano dischi da 2.5" da 500 GB a prezzi umani?
Nerocielo
14-10-2007, 13:24
Mah, mi cadi così miseramente sul Wii... :muro: :muro: :muro: ... :D
Sei sicuro che esistano dischi da 2.5" da 500 GB a prezzi umani?
umani non so, mi concentrerò sotto natale e ti saprò dire, ora riesco a barcamenarmi bene con i 60gb ;)
sisi WII :D :D lo metto in sala su crt e ci gioco io e ci faccio giocare la famiglia :D :cool:
Devo fare la csrtella PS3\UPDATE sulla Pen?
Partendo automaticamente il Linux poi per giocare?
Per andare all'interfaccia normale PS3?
Nerocielo
14-10-2007, 13:39
Devo fare la csrtella PS3\UPDATE sulla Pen?
esatto, e dentro UPDATE ci metti il file di update. come sulla psp per PHOTO/VIDEO/AUDIO ;)
Partendo automaticamente il Linux poi per giocare?
Per andare all'interfaccia normale PS3?
mmmmmmmbbbbbbboooooooohhhhhhhhhh, :boh: devo ancora studiare in merito a linux. Leggi qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443458
;)
God of war 1 e 2 son emulati bene su ps3?
Nerocielo
14-10-2007, 13:41
;19145107']GOW 1 e 2 son emulati bene su ps3?
stupendamente, tra i migliori ;)
rendono meglio che su ps2 secondo me, sopratutto GOW2 :cool:
umani non so, mi concentrerò sotto natale e ti saprò dire, ora riesco a barcamenarmi bene con i 60gb ;)
sisi WII :D :D lo metto in sala su crt e ci gioco io e ci faccio giocare la famiglia :D :cool:
Beh, se hai bambini, nipotini, amichetti, ragazze, mogli e quant'altro, posso concederti l'uso del Wii per farli contenti... Ma tu continua a giocare con la PS3, mi raccomando :D
Per quanto riguarda l'HDD, anch'io ne prenderò uno sicuramente ben più capiente perchè volevo mettere anche Linux. Cercavo qualcosa di capiente, ma non ecessivamente costoso e poi resta sempre da decidere se prendere un 5400 rpm o un 7200 rpm...
Nerocielo
14-10-2007, 13:43
Beh, se hai bambini, nipotini, amichetti, ragazze, mogli e quant'altro, posso concederti l'uso del Wii per farli contenti... Ma tu continua a giocare con la PS3, mi raccomando :D
Per quanto riguarda l'HDD, anch'io ne prenderò uno sicuramente ben più capiente perchè volevo mettere anche Linux. Cercavo qualcosa di capiente, ma non ecessivamente costoso e poi resta sempre da decidere se prendere un 5400 rpm o un 7200 rpm...
wii per la famiglia, ci piazzo mio padre a giocare a golf/tennis e mia madre e mia sorella con il brain training che ho visto per WII :D Spettacolo.
io resto su ps3 ovvio, sennò la tvhd che ho preso, non l'avrei mai presa :D :D
e cmq io sono più tecccnologggggico, non posso non puntare su ps3 :D
per l'hdd, vai a 5400 marcom fidati, se sony dice così ci sarà un motivo ;) e cmq non credo che quei 5-10 secondi ti cambino la vita ;)
stupendamente, tra i migliori ;)
rendono meglio che su ps2 secondo me, sopratutto GOW2 :cool:
Attivando le opzioni di miglioramento dei giochi ps2 si vede la differenza?
Nerocielo
14-10-2007, 13:46
;19145170']Attivando le opzioni di miglioramento dei giochi ps2 si vede la differenza?
si, io le ho tutte attivate, anche lo smussamento.
avevo creato questo 3D
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527231
ma è finito un pò nel dimenticatoio, e con la 40gb non credo andrà meglio :stordita:
Sgt. Bozzer
14-10-2007, 13:46
per l'hdd, vai a 5400 marcom fidati, se sony dice così ci sarà un motivo ;) e cmq non credo che quei 5-10 secondi ti cambino la vita ;)
si può sempre prendere un box esterno sata.. e infalarci dentro un raptor da 10.000 rpm.. :asd: :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.