PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Il-Mago
05-04-2010, 00:51
sarebbero le demo di heavy rain e god of war.

Volevo fare un piacere a un amico che ha disattivato la linea per questioni sue con l'operatore ed è impossibilitato a scaricarle sulla sua play3.
Ho provato a collegare l'hard disk ma il file della demo mi dà solo la scelta di installarlo o eliminarlo.

nikibill
05-04-2010, 10:24
ciao a tutti!!!

ho un piccolo problema,non avendo la possibilità di collegare la mia ps a internet gli aggiornamenti li ho sempre fatti,con esito positivo,da una chiavetta usb,l'ultimo aggiornamento però non me lo effettua dicendomi che non ci sono dati nella chiavetta,la procedura usata è:

-creazione cartella ps3
-creazione cartella update
-copia/incolla del file scaricato dal sito ufficiale

ovviamente le cartelle sono scritte in maiuscolo,qual'è il problema??

zwilen
05-04-2010, 20:08
sarebbero le demo di heavy rain e god of war.

Volevo fare un piacere a un amico che ha disattivato la linea per questioni sue con l'operatore ed è impossibilitato a scaricarle sulla sua play3.
Ho provato a collegare l'hard disk ma il file della demo mi dà solo la scelta di installarlo o eliminarlo.

Le demo si scaricano direttamente su PC tramite link diretto al file .PKG.
L'installazione avviene tramite Ps3 Proxy Server.
L'unico problema è la connessione internet, per caricare i giochi su PS3, si deve necessariamente accedere al PSN, anche se per pochi secondi...

Il-Mago
05-04-2010, 20:21
Le demo si scaricano direttamente su PC tramite link diretto al file .PKG.
L'installazione avviene tramite Ps3 Proxy Server.
L'unico problema è la connessione internet, per caricare i giochi su PS3, si deve necessariamente accedere al PSN, anche se per pochi secondi...

non capisco scusami.
Io come potrei portare le demo dal mio amico?
le scarico sul mio pc e le metto nell'hard disk esterno. Poi? Come le faccio leggere alla sua play?

zwilen
05-04-2010, 21:03
Il procedimento era (o è) questo:
Cerchi su internet il file .pkg relativo alla demo che ti interessa.
La scarichi e la copi su chiavetta USB, DVD etc.
La porti dal tuo amico e la copi sul suo PC.
La sua PS3 dev'essere collegata al PC (tramite router via cavo, router via wifi o direttamente via cavo).
Tramite il programma "PS3 Proxy Server" eseguito da PC si copiano i files direttamente su PS3.
In parole povere, Ps3 Proxy Server "inganna" la PS3 facendole credere che il download si stia effettuando da PSN mentre invece avviene tutto tra PC a PS3.
Cmq è obbligatorio accedere anche per pochi secondi al PSN. Bisogna infatti avviare il download della demo che ti interessa, fermarla e riprendere lo scaricamento tramite PS3 proxy server...

Il-Mago
06-04-2010, 00:33
Il procedimento era (o è) questo:
Cerchi su internet il file .pkg relativo alla demo che ti interessa.
La scarichi e la copi su chiavetta USB, DVD etc.
La porti dal tuo amico e la copi sul suo PC.
La sua PS3 dev'essere collegata al PC (tramite router via cavo, router via wifi o direttamente via cavo).
Tramite il programma "PS3 Proxy Server" eseguito da PC si copiano i files direttamente su PS3.
In parole povere, Ps3 Proxy Server "inganna" la PS3 facendole credere che il download si stia effettuando da PSN mentre invece avviene tutto tra PC a PS3.
Cmq è obbligatorio accedere anche per pochi secondi al PSN. Bisogna infatti avviare il download della demo che ti interessa, fermarla e riprendere lo scaricamento tramite PS3 proxy server...

Grazie mille, mi annoto il procedimento. Rimane il problema che il mio amico non ha quei pochi secondi di accesso al psn purtroppo. Non sapevo di questa cosa, grazie di nuovo.

nemesis_76
07-04-2010, 09:06
Ciao a tutti pensavo di prendermi queste cuffie cosa ne pensate :

http://www.logitech.com/index.cfm/gaming/headsets/devices/3228&cl=it,it

Hitman360
07-04-2010, 09:55
Sapete se da qualche parte vendono il supporto verticale x la Slim??

dssdsdsdsdsdsdsdsd
07-04-2010, 10:40
Sapete se da qualche parte vendono il supporto verticale x la Slim??

Io l' ho preso a Tokyo, contentissimo di averlo trovato, l' avessi mai fatto! Proprio come fu per PS2, lo stand verticale mi ha fatto morire il lettore (PS3 slim con 3 mesi di vita). :(

veltosaar
07-04-2010, 13:50
Ma uscirà mai una nuova PS3 con retrocompatibilità?

Mi mancano i vecchi Final Fantasy?!

gaxel
07-04-2010, 13:52
Ma uscirà mai una nuova PS3 con retrocompatibilità?

Mi mancano i vecchi Final Fantasy?!

Vecchi vecchi? Perché il sette e l'otto sono disponibili nel PSStore, sia per PS3 che per PSP...

veltosaar
07-04-2010, 14:11
Vecchi vecchi? Perché il sette e l'otto sono disponibili nel PSStore, sia per PS3 che per PSP...

Anche il 9\10\10x2??? ma li devo pagare di nuovo?? anche se li ho originali?

gaxel
07-04-2010, 14:30
Anche il 9\10\10x2??? ma li devo pagare di nuovo?? anche se li ho originali?

Ci stanno solo il 7 e l'8... e devi ripagarli, ma costano pochissimo.

alexbands
07-04-2010, 14:33
il 7 l'8 e il 9 se li ha originali non dovrebbero funzionare sulla ps3?

Necrophagist
07-04-2010, 14:35
Si, teoricamente sì. :)

bertux
07-04-2010, 14:43

ragazzi siete mal informati, sono le prime ps3 fat avevano la retrocompatibilità, poi questa è stata tolta per abbassare i costi e per poter riguadagnare tramite il playstation store rivendendo i vecchi titoli

Necrophagist
07-04-2010, 14:44
ragazzi siete mal informati, sono le prime ps3 fat avevano la retrocompatibilità, poi questa è stata tolta per abbassare i costi e per poter riguadagnare tramite il playstation store rivendendo i vecchi titoli

Veramente se non sbaglio la retrocompatibilità dei giochi ps1 non è stata rimossa.

Gjovanni07
07-04-2010, 14:46
io so che i titoli psx dovrebbero partire in ogni versione ps3, pero nn ho mai provato

bertux
07-04-2010, 14:52
Veramente se non sbaglio la retrocompatibilità dei giochi ps1 non è stata rimossa.

assolutamente no, la retrocompatibilità non c'è.
Solo le prime ps3

Necrophagist
07-04-2010, 14:53
assolutamente no, la retrocompatibilità non c'è.
Solo le prime ps3

Mi risulta che sia stata rimossa solo la retrocompatibilità PS2.

Io un paio di anni fa mi ricordavo che giocavo a medievil sulla mia 40 gb.

david-1
07-04-2010, 15:01
Io l' ho preso a Tokyo, contentissimo di averlo trovato, l' avessi mai fatto! Proprio come fu per PS2, lo stand verticale mi ha fatto morire il lettore (PS3 slim con 3 mesi di vita). :(

Oddio, io ho una FAT 40GB in verticale da maggio 2008 e va che è una canna!
E' pur vero che più di 7/10 ore a settimana il lettore non va, am comunque

Hitman360
07-04-2010, 15:07

Io ce l'ho da novembre in verticale (senza stand) e non ho mai avuto un problema :mbe: Sicuro c'entri qualcosa?

HomerTheDonutsHunter
07-04-2010, 15:41

non so le slim ma la mia fat 80gb acquistata il 3/3/2009 il mese scorso ha letto senza problemi il mio FFVIII preso al glorioso day one:D
Infatti non capisco xchè nn dovrebbe avere la retrocompatibilità con PS2 solo x mancanza di un chip...speriamo che una vola stufati di lucrare sulle vecchie PS2 si decidano a mettere un emulatore sul ps store:doh:

alexbands
07-04-2010, 15:44
ragazzi sul manuale della mia slim c'è scritto che è compatibile con i cd ps1... mentre è specificata la non compatibilità con la ps2... quindi... il resto è fuffa

Malek86
07-04-2010, 15:48
Tutte le PS3, anche le Slim, sono compatibili con i giochi PS1. Certo, non con tutti. E non tutti funzionano alla perfezione. Comunque, la compatibilità c'è.

alexbands
07-04-2010, 15:52
comunque effettivamente potrebbero smetterla di vendere le ps2 slim e decidersi a fare un emulatore, ottimizzato almeno per i giochi più "famosi"
avrei da recuperare un paio di metal gear XD (anche se fortunatamente pare che il 4 sia il vero seguito del primo su psx)
riguardo la posizione della console nei primi giorni di vita l'ho tenuta in verticale per mancanza di spazio, poi una volta fatto posto l'ho messa in orizzontale... devo dire che in verticale scaldava molto meno (per ovvie ragioni) però effettivamente non è bene far lavorare un lettore in verticale (con la 360 non mi faccio il problema perchè i giochi li installo... santa cosa)

Saeval
07-04-2010, 16:09
Anche la PS3 slim è retrocompatibile con i giochi PS1. Mi sono proprio rigiocato FF VII qualche mesetto fa :D In realtà l'ho giocato sulla vecchia 40 GB, ma quando presi la slim provai a vedere se girava anche su quella e mi leggeva i salvataggi, e in entrambi i casi la risposta è positiva

nemesis_76
07-04-2010, 16:21
Anche la PS3 slim è retrocompatibile con i giochi PS1. Mi sono proprio rigiocato FF VII qualche mesetto fa :D In realtà l'ho giocato sulla vecchia 40 GB, ma quando presi la slim provai a vedere se girava anche su quella e mi leggeva i salvataggi, e in entrambi i casi la risposta è positiva

Scusate ma come si vedono i giochi ps1 sulla ps3?

Saeval
07-04-2010, 16:31

Più o meno come li vedevi sulla PS1 :D

bosstury
07-04-2010, 16:44

gli stessi di come li vedevi sulla ps1 solo che prima giocavi su un crt, ora su un full hd e ti viene da vomitare............

nemesis_76
07-04-2010, 16:47
gli stessi di come li vedevi sulla ps1 solo che prima giocavi su un crt, ora su un full hd e ti viene da vomitare............

e allora lascio perdere....

veltosaar
07-04-2010, 16:54
Non ha senso sta cosa della retrocompatibilità solo con la ps1!! Odiosa direi..

C'è, un lettore BD non è anche lettore DVD e CD!??!!

Vabbè, comunque la mia domanda iniziale è se pensate che uscirà mai una Versione ps3 con la retrocompatibilità.

Ad oggi la migliore PS3 resta la prima! la 60GB!

etoy
07-04-2010, 18:06
domanda da un milione di dollari...ps3 fat o slim? premetto che della retrocompatibilità ps2 e di linux non me ne faccio nulla,ci sono altri motivi per cui dovrei preferire la fat? inoltre..qual è un buon prezzo attualmente? ne vedo di vari ma non capisco quale posso reputare un "buon affare" e quale no. magari se avete qualche drittona per l'eventuale acquisto vi prego di comunicarmelo in pvt. grazie a tutti! :)

Gjovanni07
07-04-2010, 18:20
Non ha senso sta cosa della retrocompatibilità solo con la ps1!! Odiosa direi..

C'è, un lettore BD non è anche lettore DVD e CD!??!!

Vabbè, comunque la mia domanda iniziale è se pensate che uscirà mai una Versione ps3 con la retrocompatibilità.

Ad oggi la migliore PS3 resta la prima! la 60GB!
c'è da dire pero che le 60gb insieme alle 40gb sono le consolle piu soggette al guasto del lettore

Gjovanni07
07-04-2010, 18:25
domanda da un milione di dollari...ps3 fat o slim? premetto che della retrocompatibilità ps2 e di linux non me ne faccio nulla,ci sono altri motivi per cui dovrei preferire la fat? inoltre..qual è un buon prezzo attualmente? ne vedo di vari ma non capisco quale posso reputare un "buon affare" e quale no. magari se avete qualche drittona per l'eventuale acquisto vi prego di comunicarmelo in pvt. grazie a tutti! :)
la slim è piu piccola e consuma meno della fat, mentre per il resto le funzioni sono identiche soprattutto con il rilascio dell'ultimo firmware che ha bloccato linux anche sulle vecchie fat.
al momento io cmq comprerei la slim approfittando di qualche offerta, ma se esteticamente preferisci la fat prendi una 80gb.

Antonioplay85
07-04-2010, 23:17

un commento eccezionale!!!!:D
quoto alla grande......:D

però c'è da dire che una volta con i giochi ps1 mi divertivo di più!
in generale i giochi ti prendevano quasi tutti, adesso se escono 4-5 capolavori all'anno è un miracolo.....:mad:
alcune volte mi torna la voglia di giocare ad alcuni giochi vecchi!!:rolleyes:

Antonioplay85
07-04-2010, 23:21
c'è da dire pero che le 60gb insieme alle 40gb sono le consolle piu soggette al guasto del lettore

io con la versione da 40gb ho avuto problemi di surriscaldamento, la ventola dopo 15 min aumentava al max dei giri e ogni tanto mi si bloccava e la dovevo spegnere!!:(
poi ho preso la slim da 120 gb e va alla grande!!!;)

alexbands
07-04-2010, 23:34
i giochi di quella generazione (ps1) avevano anche una durata ragionevole!!! mica come i capolavori di oggi che durano 5-6 ore!! :muro:
Preso killzone 2, gioco da urlo, durata del single player? 7 ore e mezza (giocato a normale morendo 150 volte perchè sono una frana)
Uncharted 2, come sopra, durata? non so di preciso ma forse non è arrivato alle 10 ore (sempre considerando la mia incapacità nelle sparatorie)
è vero la longevità di entrambi aumenta on-line, ma se uno è una frana? che fa va a fare il bersaglio?
Per avere qualcosa di più longevo si devono per forza andare a guardare gdr e surrogati ultimamente :mc:

nikibill
08-04-2010, 00:06
i giochi di quella generazione (ps1) avevano anche una durata ragionevole!!! mica come i capolavori di oggi che durano 5-6 ore!! :muro:
Preso killzone 2, gioco da urlo, durata del single player? 7 ore e mezza (giocato a normale morendo 150 volte perchè sono una frana)
Uncharted 2, come sopra, durata? non so di preciso ma forse non è arrivato alle 10 ore (sempre considerando la mia incapacità nelle sparatorie)
è vero la longevità di entrambi aumenta on-line, ma se uno è una frana? che fa va a fare il bersaglio?
Per avere qualcosa di più longevo si devono per forza andare a guardare gdr e surrogati ultimamente :mc:

sono parzialmente d'accordo,hai giocato a metal gear solid 4 guns of patriot?veramente un gioco spettacolo e non dura neanche poco è bello lunghino,la parte finale poi è superba!!!!!!!

HomerTheDonutsHunter
08-04-2010, 00:09
un commento eccezionale!!!!:D
quoto alla grande......:D

però c'è da dire che una volta con i giochi ps1 mi divertivo di più!
in generale i giochi ti prendevano quasi tutti, adesso se escono 4-5 capolavori all'anno è un miracolo.....:mad:
alcune volte mi torna la voglia di giocare ad alcuni giochi vecchi!!:rolleyes:

Io sto prendendo in seria considerazione un acquisto di Quake 2, Rival School 2 e Crash team racing...così quando sto con gli amici butto da una parte i vari tekken, CoD e ad altri multi offline ormai diventati penosi:rolleyes:

alexbands
08-04-2010, 00:30
sono parzialmente d'accordo,hai giocato a metal gear solid 4 guns of patriot?veramente un gioco spettacolo e non dura neanche poco è bello lunghino,la parte finale poi è superba!!!!!!!

l'ho ordinato ieri in uk... sto aspettando che arrivi ;)

veltosaar
08-04-2010, 02:03
FFXIII dovrebbe avere una buona longevità anche se lineare..

perdegola
08-04-2010, 07:48
Secondo il Playstation forum molti utenti avrebbero riscontrato problemi con il firmware 3.21 che oltre ad eliminare la possibilità di installare sistemi operativi causerebbe schermo nero all'accensione della console, errori di lettura del lettore blu ray, account bloccati sul Playstation Network e l'impossibilità di riaccendere il sistema. Sony sta già rispondendo alle lamentele anche se ne potrete sapere di più sul forum ufficiale.

ma che li faranno a fare sti firmware!! :nono:

bertux
08-04-2010, 08:32
Secondo il Playstation forum molti utenti avrebbero riscontrato problemi con il firmware 3.21 che oltre ad eliminare la possibilità di installare sistemi operativi causerebbe schermo nero all'accensione della console, errori di lettura del lettore blu ray, account bloccati sul Playstation Network e l'impossibilità di riaccendere il sistema. Sony sta già rispondendo alle lamentele anche se ne potrete sapere di più sul forum ufficiale.

ma che li faranno a fare sti firmware!! :nono:
io ho installato ieri il nuovo firmware e ho giocato tutta la sera sia off-line che on-line senza registrare nessun problema, vedremo

Malek86
08-04-2010, 08:35

Non uguali. La console interlaccia il segnale in 480i in ogni caso, mentre la PS1 non lo faceva.

Il risultato è che, giocando entrambe su CRT, con la PS1 vengono le scanlines originali, mentre con la PS3 non vengono... ma l'immagine ne risente un po' in qualità.

Nel complesso, i giochi PS1 è meglio giocarli sulla PS1 (o PS2, che invece è più o meno uguale).

etoy
08-04-2010, 08:50
ps3 slim da 120gb a 200€..nuova con garanzia,senza giochi. prendo al volo o cerco offerte migliori? :)

HomerTheDonutsHunter
08-04-2010, 08:52

Metal gear 4 lo trovo un capolavoro a livello di storia xò è lungo xchè ogni 10-20 minuti c'è un filmato di almeno altri 20-30...l' ultima parte poi...tenetevi mezza giornata libera xchè solo il filmato finale credo duri + di un ora e mezza:muro:

bertux
08-04-2010, 09:08
ps3 slim da 120gb a 200€..nuova con garanzia,senza giochi. prendo al volo o cerco offerte migliori? :)
prendi al volo

alexbands
08-04-2010, 10:33
FFXIII dovrebbe avere una buona longevità anche se lineare..

infatti ho detto:

;)

Gjovanni07
08-04-2010, 13:46
prendi al volo
il prezzo è ottimo prendila subito ;)

fra33minuti
08-04-2010, 13:51

Dove????? :mc: :muro:

StefanoCsl
08-04-2010, 13:52
Secondo voi è buono Prince of Persia a 18€ imballato con scontrino? Ho sentito voci contrastanti su questo gioco ed io ho avuto solo "Spirito guerriero" per la PS2. Che dite?

etoy
08-04-2010, 14:02
Dove????? :mc: :muro:

da un amico,sorry ma non è un'offerta di qualche negozio :(

fra33minuti
08-04-2010, 14:04

Ah bè ecco... Perchè l'andavo a prendere oggi pomeriggio da MW a 270 e speravo fosse un'offerta. Vabè, 269.90 sia.

bertux
08-04-2010, 14:22
Secondo voi è buono Prince of Persia a 18€ imballato con scontrino? Ho sentito voci contrastanti su questo gioco ed io ho avuto solo "Spirito guerriero" per la PS2. Che dite?

ho sentito dire che a prince of persia hanno mozzato il finale che è da acquistare con un dlc

alexbands
08-04-2010, 14:24
epilogo nel dlc che a quanto so è altrettanto mozzato :muro:
doveva essere giusto un dlc in attesa del nuovo capitolo, che poi è stato dirottato sul vecchio soggetto delle sabbie del tempo (che palle, visto che si era perfettamente concluso in 3 capitoli) appiedando di fatto chi ha giocato questo primo capitolo next gen...
detto questo per me è molto bello, finale a parte appunto

StefanoCsl
08-04-2010, 14:27
Ah bè ecco... Perchè l'andavo a prendere oggi pomeriggio da MW a 270 e speravo fosse un'offerta. Vabè, 269.90 sia.

Anche quest'offerta non mi sembra male. Qualche giorno fa ho visto un'offerta mi sembra da Saturn di una Slim a 269 con un gioco (spero di non ricordare male)

StefanoCsl
08-04-2010, 14:31
ho sentito dire che a prince of persia hanno mozzato il finale che è da acquistare con un dlc

epilogo nel dlc che a quanto so è altrettanto mozzato :muro:
doveva essere giusto un dlc in attesa del nuovo capitolo, che poi è stato dirottato sul vecchio soggetto delle sabbie del tempo (che palle, visto che si era perfettamente concluso in 3 capitoli) appiedando di fatto chi ha giocato questo primo capitolo next gen...
detto questo per me è molto bello, finale a parte appunto

Fatemi capire... il gioco è senza finale, lo devo acquistare su PSN, avevo visto questo dlc in vendita ma pensavo fosse un finale alternativo. Infine anche il dlc non è completo? :mbe:

alexbands
08-04-2010, 14:37
allora
il gioco diciamo che a un certo punto finisce, ma come spesso succede, lascia spazio al seguito tipo "ricominciando"
non so come dirtelo senza spoilerarti, comunque un pò come quando in un film di azione muore il cattivo e poi dopo i titoli di coda ti fa vedere che il cattivo è ancora vivo...
poi hanno fatto un dlc che io non ho scaricato, perchè mi hanno detto che nemmeno concludeva e ti lasciava "appeso" peggio di prima, era giusto un livello extra, un epilogo diverso, ma sempre in attesa di un nuovo seguito come gioco completo... che poi non c'è stato

Antonioplay85
08-04-2010, 14:44
Metal gear 4 lo trovo un capolavoro a livello di storia xò è lungo xchè ogni 10-20 minuti c'è un filmato di almeno altri 20-30...l' ultima parte poi...tenetevi mezza giornata libera xchè solo il filmato finale credo duri + di un ora e mezza:muro:

infatti!!! ore di gioco 3 e ore di filmati 15......:rolleyes:
troppi ma troppi filmati da 20-30 min ognuno....è una cosa veramente pesante!!!:eek:

StefanoCsl
08-04-2010, 14:50
allora
il gioco diciamo che a un certo punto finisce, ma come spesso succede, lascia spazio al seguito tipo "ricominciando"
non so come dirtelo senza spoilerarti, comunque un pò come quando in un film di azione muore il cattivo e poi dopo i titoli di coda ti fa vedere che il cattivo è ancora vivo...
poi hanno fatto un dlc che io non ho scaricato, perchè mi hanno detto che nemmeno concludeva e ti lasciava "appeso" peggio di prima, era giusto un livello extra, un epilogo diverso, ma sempre in attesa di un nuovo seguito come gioco completo... che poi non c'è stato

Capito, l'importante è che non mi lasci in sospeso senza un finale. Che poi il finale lasci spazio ad un ipotetico seguito è un altro discorso. Non so se lo avete giocato ma anche Killzone2 lascia spazio ad un ipotetico seguito (infatti penso stiano facendo il 3). Secondo te come è il prezzo? L'ho trovato online dove ho acquistato anche altri giochi (tra cui Fallout3 a 18€) ma non ho ancora avuto modo di vedere quanto costa nei negozi.

Antonioplay85
08-04-2010, 14:54

come mai se la toglie il tuo amico????
non è che ha riscontrato qualche problema in essa??

alexbands
08-04-2010, 14:57
il punto è che non è che lascia spazio al seguito, sembra proprio che il seguito ci debba essere per forza... se vuoi che ti spolero te lo spiego per bene :sofico:
Come prezzo ultimamente l'ho visto usato al mediaworld a 12€ per xbox, mentre per ps3 sempre usato l'ho visto su game.co.uk a 4.99 £ + 2,95 £ di ss, su zavvi viene nuovo 13,95€ spedito(la versione uk è identica all'italiana o almeno quella xbox lo era)

StefanoCsl
08-04-2010, 15:02
il punto è che non è che lascia spazio al seguito, sembra proprio che il seguito ci debba essere per forza... se vuoi che ti spolero te lo spiego per bene :sofico:
Come prezzo ultimamente l'ho visto usato al mediaworld a 12€ per xbox, mentre per ps3 sempre usato l'ho visto su game.co.uk a 4.99 £ + 2,95 £ di ss, su zavvi viene nuovo 13,95€ spedito(la versione uk è identica all'italiana o almeno quella xbox lo era)

Gli altri siti non li conosco. Di questo mi fido, è un negozio ebay, permette l'acquisto online ed il ritiro in negozio, quindi non ci sono problemi di sorta e se non funziona lo posso riportare in negozio. Comunque secondo te vale la pena comprarlo?

alexbands
08-04-2010, 15:06
a me piace molto e quindi ti direi di si, però diciamo che il prezzo è "normale" volendo potresti spendere meno... mediaworld ed i siti che ti ho menzionato sono affidabili, ma se preferisci l'acquisto a mano del nuovo, 18 è un prezzo giusto;)

etoy
08-04-2010, 15:45

c'è un ragazzo che vende una 250gb nel mercatino,magari se non hai già acquistata.. io gli avevo proposto un postprova ed aveva accettato ma poi ho lasciato la coda (resto sulla 120gb a 200€) :)

etoy
08-04-2010, 20:20
presa! ps3 slim 120gb a 200€ nuova ancora imballata :) ammazza che tirchi però alla sony..almeno una demo potevano includerla..

zwilen
08-04-2010, 20:24
Demo dentro la confezione?
Ti colleghi al PSN e ne scarichi quanti ne vuoi :)

etoy
08-04-2010, 20:33
Demo dentro la confezione?
Ti colleghi al PSN e ne scarichi quanti ne vuoi :)

eheh speravo ci fosse almeno un disco con qualche demo senza dovermi collegare, devo ancora attivare il telefono di casa :eek:

vabeh intanto me la gusto offline :cool:

zwilen
08-04-2010, 20:39
C'è sempre il PS Magazine ufficiale con il disco demo (blu ray).

etoy
08-04-2010, 21:53
C'è sempre il PS Magazine ufficiale con il disco demo (blu ray).

a ok perfetto,magari domani faccio un salto in edicola a dare un'occhiata grazie. l'ho appena presa e non so praticamente nulla di nulla ancora :D

Wilde
08-04-2010, 22:00
a ok perfetto,magari domani faccio un salto in edicola a dare un'occhiata grazie. l'ho appena presa e non so praticamente nulla di nulla ancora :D

se ci giochi per piu di 2 ore prende fuoco, attento è la prima cosa che dicono :D

Antonioplay85
08-04-2010, 22:11
se ci giochi per piu di 2 ore prende fuoco, attento è la prima cosa che dicono :D

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
COSA PRENDE FUOCO???????????
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

Il-Mago
08-04-2010, 23:35
il cavo usb e si rischiano ustioni alle mani :read: :D

etoy
09-04-2010, 08:21
haha vabbè a parte gli scherzi..c'è qualcosa di eclatante da sapere appena acquistata? accessori indispensabili? non so..dite voi :)

miriddin
09-04-2010, 08:40
haha vabbè a parte gli scherzi..c'è qualcosa di eclatante da sapere appena acquistata? accessori indispensabili? non so..dite voi :)

IMHO, gli accessori da prendere:

1) un hub usb per aumentare le porte disponibili;

2) se avevi le consolle Sony, un adattatore con supporto della vibrazione per poter utilizzare i controller accumulati per quelle;

3) successivamente un hard-disk più capiente (60 euro per un 500 GB).

Androide Scelto
09-04-2010, 08:50
Non esiste alcuna rivista con giochi allegati? Tipo PC...

StefanoCsl
09-04-2010, 08:53
presa! ps3 slim 120gb a 200€ nuova ancora imballata :) ammazza che tirchi però alla sony..almeno una demo potevano includerla..
Benvenuto tra noi! :)
Per quanto riguarda le demo, ti do un altro consiglio: prova a guardare su Internet qualche gioco che ti può interessare e nei vari MW, Saturn, ecc li trovi usati a due soldi.

IMHO, gli accessori da prendere:

1) un hub usb per aumentare le porte disponibili;

2) se avevi le consolle Sony, un adattatore con supporto della vibrazione per poter utilizzare i controller accumulati per quelle;

3) successivamente un hard-disk più capiente (60 euro per un 500 GB).
1. Che hai collegato alle porte USB? Io a parte il controller quando lo devo caricare, la pendrive per i film o il ricevitore per i Buzz non ho mai collegato nulla.
2. Correggimi se sbaglio, ma credo che non siano compatibili con tutti i giochi, alcuni richiedono espressamente il sixaxis
3. Pienamente d'accordo, alcuni mesi fa ho comprato un 320GB pagato circa 40€. Sostituire l'HD è più semplice che con i portatili o PC fissi: si svita una vite e si sfila come fosse un cassetto ;)

Ciao

gaxel
09-04-2010, 08:56
Domandina, ma cambiare l'hard disk alla PS3 non annulla la licenza? E nel caso, come si fa a trasferire poi la roba che c'era nel vecchio?

zwilen
09-04-2010, 08:59
Non succede nulla, c'è scritto anche nel manuale. :)
Anch'io consiglio di cambiare hdd.
Ora ho un 320GB già quasi pieno, ho 30GB liberi...
Per il trasferimento, crei un backup su un disco esterno e lo ripristini sul nuovo hdd.

etoy
09-04-2010, 09:00
scusate l'ignoranza,ma di preciso che ci va nell'hd? i giochi vanno installati? oppure musica/video/programmi etc..? fatemi ambientare, tra qualche giorno saprò tutto :D

altra domanda: ho visto che si può metter su un media server col pc in rete giusto? cosa mi serve?

zwilen
09-04-2010, 09:03
Tra installazioni obbligatorie dei giochi (anche 6~7GB alla volta), giochi PSN, filmati, musica, demo, lo spazio manca sempre :D
Inoltre ci sono dei giochi che richiedono inspegabilmente uno spazio enorme per i dati dei salvataggi (tipo Bioshock, 12MB per ogni salvataggio:muro: )

zwilen
09-04-2010, 09:15
Ma per curiosità lo spazio effettivamente disponibile su HDD da 120GB quant'è?
Sul mio disco da 320GB, tra spazio riservato per l'OS e unità di misura sballata tra venditori di hdd e misurazione reale, avevo 298GB liberi...

StefanoCsl
09-04-2010, 09:15
Domandina, ma cambiare l'hard disk alla PS3 non annulla la licenza? E nel caso, come si fa a trasferire poi la roba che c'era nel vecchio?
Da quello che ho letto la licenza resta, come anche la garanzia, fatto sta che non ci sono sigilli o cose simili, basta svitare la vita, sfilarlo ed infilare quello nuovo. Per il trasferimento io ho usato una pendrive, considera che i trofei non li puoi salvare ma devi fare la sincronizzazione prima di cambiare l'HD (credo lo scriva anche in fase di backup). Io ho avuto un po' di difficoltà per il ripristino del sistema operativo, infatti all'inizio appariva un messaggio in cui era scritto che il sistema operativo non era riconosciuto (o qualcosa di simile), poi cercando su internet ho trovato come fare ed ho scaricato l'aggiornamento dal sito PSN, messo su una pendrive e avviato da lì.

scusate l'ignoranza,ma di preciso che ci va nell'hd? i giochi vanno installati? oppure musica/video/programmi etc..? fatemi ambientare, tra qualche giorno saprò tutto :D

altra domanda: ho visto che si può metter su un media server col pc in rete giusto? cosa mi serve?
Io ho un HD da 320GB, con ancora molto spazio disponibile, generalmente ci vanno:
- Le demo o i giochi completi che scarichi dal PSN
- Alcuni giochi installano una parte sull'HD (lo spazio richiesto è scritto dietro la confezione del gioco)
- I salvataggi dei giochi
- Foto, Musica, video, ecc

miriddin
09-04-2010, 09:17
1. Che hai collegato alle porte USB? Io a parte il controller quando lo devo caricare, la pendrive per i film o il ricevitore per i Buzz non ho mai collegato nulla.
2. Correggimi se sbaglio, ma credo che non siano compatibili con tutti i giochi, alcuni richiedono espressamente il sixaxis

Ciao

Alle porte USB tengo collegati:
1) webcam;
2) cavo di ricarica per controller PS3;
3) adattatore per controller PS2;
4) microfoni;
5) hard-disk esterno per media assortiti (musica, film, etc.)
Come vedi un hub, nel mio caso, è praticamente obbligatorio...

Riguardo alla compatibilità dei controller, i controller PS2 sono appunto SixAxis, con la sola mancanza del "Tilt-Control" che non è una funzione SixAxis ma solo aggiuntiva dei controller PS3; con l'adattatore funzionano perfettamente il mio Logitech Wireless, il megacontroller PS1 per simulatori di volo con i due joystick ed anche i volanti, oltre ovviamente ai controller originali PS2.

StefanoCsl
09-04-2010, 09:18
Tra installazioni obbligatorie dei giochi (anche 6~7GB alla volta), giochi PSN, filmati, musica, demo, lo spazio manca sempre :D
Inoltre ci sono dei giochi che richiedono inspegabilmente uno spazio enorme per i dati dei salvataggi (tipo Bioshock, 12MB per ogni salvataggio:muro: )
C'è di peggio, se non ricordo male Assassin's Creed per la sola installazione richiedeva circa 8GB. Comunque oltre ai salvataggi e le installazioni, nell'HD mette anche i vari aggiornamenti dei giochi.

Ma per curiosità lo spazio effettivamente disponibile su HDD da 120GB quant'è?
Sul mio disco da 320GB, tra spazio riservato per l'OS e unità di misura sballata tra venditori di hdd e misurazione reale, avevo 298GB liberi...
Non ho mai controllato, ma credo che crei anche una partizione nascosta

gaxel
09-04-2010, 09:19
Non succede nulla, c'è scritto anche nel manuale. :)
Anch'io consiglio di cambiare hdd.
Ora ho un 320GB già quasi pieno, ho 30GB liberi...
Per il trasferimento, crei un backup su un disco esterno e lo ripristini sul nuovo hdd.

Ah, non ho mai letto il manuale credo :D
Magari allora lo cambio, anche se sulla console ci metto solo giochi e roba scaricata dal PS Store... niente filmati o musica (per ora), la uso solo per giocare e guardare BluRay.

StefanoCsl
09-04-2010, 09:20
Alle porte USB tengo collegati:
1) webcam;
2) cavo di ricarica per controller PS3;
3) adattatore per controller PS2;
4) microfoni;
5) hard-disk esterno per media assortiti (musica, film, etc.)
Come vedi un hub, nel mio caso, è praticamente obbligatorio...

Riguardo alla compatibilità dei controller, i controller PS2 sono appunto SixAxis, con la sola mancanza del "Tilt-Control" che non è una funzione SixAxis ma solo aggiuntiva dei controller PS3; con l'adattatore funzionano perfettamente il mio Logitech Wireless, il megacontroller PS1 per simulatori di volo con i due joystick ed anche i volanti, oltre ovviamente ai controller originali PS2.
Eh sì... io quelle cose le attacco solo quando mi servono, quindi sono quasi sempre libere.

PS2 ha il sixaxis? Questa non la sapevo, io con la mia avevo solamente la vibrazione

miriddin
09-04-2010, 09:25
PS2 ha il sixaxis? Questa non la sapevo, io con la mia avevo solamente la vibrazione

Scusa, hai ragione!:doh: Errore mio!:cry:

Per sixaxis si intende anche la presenza dei sensori giroscopici, che nei pad PS2 non ci sono, come del resto dicevo anche nella risposta...

Confondevo con la discussione sulle precedenti versioni di questi adattatori che non avevano supporto per il dual-shock e compatibilità parziale con la PS3.

Per chiarire i pad e volanti PS2 sono supportati con le complete caratteristiche del DualShock, vibrazione compresa.

zwilen
09-04-2010, 09:27
Ah, non ho mai letto il manuale credo :D
Magari allora lo cambio, anche se sulla console ci metto solo giochi e roba scaricata dal PS Store... niente filmati o musica (per ora), la uso solo per giocare e guardare BluRay.

C'è il thread ufficiale sul cambio HDD:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1807576
riguarda le PS3 fat, ma la procedura è simile anche per le slim: http://www.youtube.com/watch?v=5sRkj89axOU
Per la Slim inoltre devi prepararti una chiavetta USB con l'ultimo FW installato, visto che l'OS è installato su HDD e non su memoria Flash come invece accadeva con le FAT.

StefanoCsl
09-04-2010, 09:34
Scusa, hai ragione!:doh: Errore mio!:cry:

Per sixaxis si intende anche la presenza dei sensori giroscopici, che nei pad PS2 non ci sono, come del resto dicevo anche nella risposta...

Confondevo con la discussione sulle precedenti versioni di questi adattatori che non avevano supporto per il dual-shock e compatibilità parziale con la PS3.

Per chiarire i pad e volanti PS2 sono supportati con le complete caratteristiche del DualShock, vibrazione compresa.

Esatto, e molti giochi PS3 richiedono il sixaxis, anche se per delle cose alla fine inutili: ad esempio LittleBigPlanet usa il sixaxis per far muovere la testa ai personaggi. Altri giochi per cose importanti, ad esempio KillZone2 lo usa per innescare bombe o girare manopole.

miriddin
09-04-2010, 09:47
Esatto, e molti giochi PS3 richiedono il sixaxis, anche se per delle cose alla fine inutili: ad esempio LittleBigPlanet usa il sixaxis per far muovere la testa ai personaggi. Altri giochi per cose importanti, ad esempio KillZone2 lo usa per innescare bombe o girare manopole.

Sì, anche se in effetti non è mai stata una funzione sfruttata in modo adeguato: è ben implementata solo in alcuni giochi, come Heavenly Sword, Uncharted, Heavy Rain e ghostbusters...

StefanoCsl
09-04-2010, 09:54
Sì, anche se in effetti non è mai stata una funzione sfruttata in modo adeguato: è ben implementata solo in alcuni giochi, come Heavenly Sword, Uncharted, Heavy Rain e ghostbusters...

Sì hai ragione, ho notato che la sfruttano quasi esclusivamente i giochi Sony...
Hai Ghostbusters? Il multiplayer riguarda solo l'online o anche con due joypad?

miriddin
09-04-2010, 10:08
Sì hai ragione, ho notato che la sfruttano quasi esclusivamente i giochi Sony...
Hai Ghostbusters? Il multiplayer riguarda solo l'online o anche con due joypad?

Purtroppo il multiplayer è solo on-line...

StefanoCsl
09-04-2010, 10:34
Purtroppo il multiplayer è solo on-line...

Immaginavo. Il gioco sembra bello (almeno stando alla demo) però cercavo un multiplayer

torgianf
10-04-2010, 13:16
Gli effetti del pescione di Aprile della Sony continuano a farsi sentire! Il rivenditore hardware/software Amazon ha offerto una parziale rifusione del prezzo pagato per una PS3 a un cliente europeo. Il nostro co-continentale si era lamentato della perdita della feature "Other OS".
Il Firmware 3.21, ricordiamo, ha rimosso la possibilità di installare sistemi operativi alternativi (come per esempio la distribuzione Linux ad hoc, Yellow Dog) sulla console della Sony. Sebbene questa possibilità non fosse sfruttata dalla stragrande maggioranza dell'utenza, molti si sono alterati per l'azzardo di Sony di rimuovere una feature originale della PS3 (ovvero presente dal day one e documentata sui manuali). Il succitato giocatore ha trionfato, appoggiandosi alla legge europea per ottenere parziale rifusione del costo della console.
Il rimborso parziale di Amazon, non è condizionata alla restituzione della PS3 che rimane nelle mani del legittimo proprietario. Il fortunato giocatore è 'iapetus', moderatore del forum NeoGAF, il quale, citando la legge europea, argomenta che la sua 60 GB originale, la quale è largamente fuori garanzia, non funziona più come da specifiche. La risposta del sito di vendita online è stata di offrire un rimborso pari ad approssimativamente il 20% del costo originale della console. Ecco la risposta di Amazon:

Citazione:
We are writing to confirm that we have processed your refund in the amount of £84.00 for your Order 666-5327564-4432412.

Item Refund: £71.49
Item Tax Refund: £12.51

This refund is for the following item(s):

Item: Sony PlayStation 3 Console (60GB Premium Version)
Quantity: 1
ASIN: B0007SV734
Reason for refund: Account adjustment

The following is the breakdown of your refund for this item:
La legge europea su cui ha fatto leva 'iapetus' è la direttiva 1999/44/EC, approvata dal parlamento europeo il 1° Gennaio 2002. Oltre ad obbligare i paesi membri della comunità a garantire due anni di assistenza per i prodotti nuovi, contiene una postilla importante nell'ottica della rimozione dell'Other OS:

Citazione:

“The goods must:
comply with the description given by the seller and posses the same qualities and characteristics as other similar goods
be fit for the purpose which the consumer requires them and which was made known to the seller at the time of purchase.”
Che recita all'incirca che i beni devono :
Essere conformi alla descrizione fatta dal venditore e possedere le stesse qualità e caratteristiche di altri prodotti simili
Soddisfare ai requisiti richiesti dal consumatore, resi noti dal venditore al momento dell'acquisto.

La Sony ha tolto una caratteristica che era presente al momento dell'acquisto, per questo Amazon ha deciso di rifondere parzialmente l'utente per le possibilità perse. Però la legge addossa le responsabilità al venditore e non al produttore.
Se si diffondessero, queste richieste di rifusione potrebbero spingere Sony a dover reinserire l'otherOS nella PS3. Dal canto suo la Sony potrebbe però appoggiarsi a un passo delle condizioni di garanzia secondo il quale:

Citazione:
Senza limitazioni, i servizi possono includere la fornitura dell'ultimissimo aggiornamento o il download di una nuova versione comprendente patch di sicurezza, nuove tecnologie o impostazioni modificate e funzionalità che possono impedire l'accesso a contenuti non autorizzati o pirata, o l'uso di hardware o software non autorizzato in relazione alla il sistema PS3 .
In pratica questo passo permetterebbe alla Sony di togliere una funzionalità, quale è l'otherOs, se questa fa da cavallo di Troia per l'hacking della console.
Sicuramente sarebbe contestabile, dato che giammai un accordo di licenza "privato" può sovrastare delle leggi nazionali o comunitarie. Ed è per questo che Amazon ha ceduto e ha pagato.

*

bestbigone
10-04-2010, 14:05
*

lo prendiamo questo rimboroso? :D

nikibill
10-04-2010, 14:37
io vado controtendenza,ringrazio la sony per aver tolto otheros dalla ps3,tanto vorrei vedere quanti utenti della ps3(e non solo in questo forum)usava linux!!!!

Il-Mago
10-04-2010, 14:59
e perchè li ringrazi?

Antonioplay85
10-04-2010, 16:43
io vado controtendenza,ringrazio la sony per aver tolto otheros dalla ps3,tanto vorrei vedere quanti utenti della ps3(e non solo in questo forum)usava linux!!!!

nessuno.....:D

alexbands
10-04-2010, 16:49
credo che molti ne facciano più che altro una questione di principio, come farei io, e che molti altri invece attendevano la modificabilità ora preclusa XD

pizzapazza
10-04-2010, 21:09
Ho acquistato martedi una ps3 slim da 120GB.Non avendo posseduto precedentemente ps3 vi chiedo se è normale che scaldi "abbastanza".Per "abbastanza" intendo che la scocca nella parte posteriore dopo un'oretta di gioco non risulta bollente però sicuramente più calda di una 360 jasper(che tutt'ora posseggo).

I possessori di slim che mi dicono???Lo stesso vale per loro???
Purtroppo al momento non posso posizionarla in uno spazio molto "aperto",anche se l'aria sulla menzola dove l'ho messa passa abbondantemente.

Mi preoccupo inutilmente?
Grazie per le eventuali risposte!:)

alexbands
10-04-2010, 21:15
no tranquillo, confermo che è un fornelletto XD
in verticale va meglio, però ancora non si sono messi d'accordo alla sony se va bene in verticale o no (prima dicono di no e poi vendono lo stand :muro:)

pizzapazza
10-04-2010, 21:19
no tranquillo, confermo che è un fornelletto XD
in verticale va meglio, però ancora non si sono messi d'accordo alla sony se va bene in verticale o no (prima dicono di no e poi vendono lo stand :muro:)

Questo mi rincuora!Grazie per la risposta!:)
Dopo aver cambiato un paio di volte una 360 zephyr(alla fine permutata a favore di una Jasper con la quale mi trovo benissimo)e dopo aver sudato un bel pò per potermi comprare la ps3 il terrore regna sovrano dopo che,finito di giocare,tocco la maledetta scocca!:D

Antonioplay85
11-04-2010, 04:06
Questo mi rincuora!Grazie per la risposta!:)
Dopo aver cambiato un paio di volte una 360 zephyr(alla fine permutata a favore di una Jasper con la quale mi trovo benissimo)e dopo aver sudato un bel pò per potermi comprare la ps3 il terrore regna sovrano dopo che,finito di giocare,tocco la maledetta scocca!:D

più aria ci va è meglio è!!!
non metterla in un posto troppo chiuso....;)

Pegasus84
11-04-2010, 09:14
Scusate, io possiedo dei giochi originali della cara vecchia Ps2... Per caso girano tranquillamente anche su Ps3?

pizzapazza
11-04-2010, 09:17
Scusate, io possiedo dei giochi originali della cara vecchia Ps2... Per caso girano tranquillamente anche su Ps3?

La retrocompatibilità MI SEMBRA fosse disponibile solo sul modello FAT da 60 GB.
Magari le risposte successive ti diranno di più;)

Pegasus84
11-04-2010, 09:19
La retrocompatibilità MI SEMBRA fosse disponibile solo sul modello FAT da 60 GB.
Magari le risposte successive ti diranno di più;)

Ok, grazie lo stesso! Solo che ho notato che nella mia Ps3 Slim da 250 GB ho notato che c'è un programma per il salvataggio dei dati relativi ai giochi Ps2... :)

Qualcuno ne sa di più?

major1977
11-04-2010, 11:37
la ps3 da 60gb, la prima dunque, è la sola che sia in grado di leggere i giochi della sorella minore montando un chip sulla scheda madre dove poi successiv eliminato causa elevati costi di produzione..x quel che riguarda lapossibilità di salvare i progressi cn i giochi della 2 penso siano x i giochi scaricati dal psn riadattati

ghiltanas
11-04-2010, 21:40
gente ho un problemino...come faccio a far leggere alla ps3 file ts o m2ts che ho sul o su un nas, senza che vengano toccati in nessun modo da programmi terzi (come se infilassi un blu-ray direttametne nella console) e soprattutto fargli arrivare anche l'audio hd in bitstream, se contenuto nel file ts?

(con ps3 mediaserver mi invia il core della traccia audio, ma io volgio la traccia audio hd completa)

skintek1
11-04-2010, 22:06
ragazzi ho bisogno di un consiglio........cosa comprare tra la slim da 120 gb e scegliermi un gioco o se comprare la 250gb con il gioco incluso god of war 3....????è bello come gioco god of war 3??ne vale la pena?

Androide Scelto
11-04-2010, 23:01
ragazzi ho bisogno di un consiglio........cosa comprare tra la slim da 120 gb e scegliermi un gioco o se comprare la 250gb con il gioco incluso god of war 3....????è bello come gioco god of war 3??ne vale la pena?
La 120gb con l'aggiunta di un gioco.
Tanto l'HD puoi cambiarlo quando vuoi, e poi non è detto tu ne abbia bisogno.

Gjovanni07
11-04-2010, 23:10
se hai gia giocato i primi 2 capitoli di gow allora meglio la 250gb.
se nn li hai giocati o prendi insieme la gow collection(se mastichi l'inglese ) oppure ti conviene prendere la 120gb. rischi di nn capire molte cose se nn inizi dall'inizio... per di piu il 3° capitolo è strettamente collegato al 2°.
se scegli la 120 gb ti consiglio uncharted 1 e 2, o assassin's 1 e 2 o final fantasy XIII.

Dark Schneider
11-04-2010, 23:13
Sennò basta che aspetta fine mese e si gioca la Gow Collection in italiano e successivamente GOW3. In ogni caso vista la gradezza della trilogia di GOW, cerca di giocarteli come si deve in ordine cronologico. ;)

Comunque anchio suggerisco la Slim da 120 GB + 1 gioco. Ma anche la 120 GB + un paio di giochi usati o di quelli economici.

skintek1
12-04-2010, 15:30
ok per la 120gb,ma sono sufficienti 120gb??che gioco mi consigliate di prendere come mio primo gioco???a mè piaciono un po' tutti i tipi di giochi tranne che quelli sportivi tipo calcio,moto etc etc.....come soluzione potrei prendere 2 giochi usati e uno che vorrei è assasin's creed o tipo call of duty meglio è se si puo' giocare anche online tipo call of duty.....che mi consigliate??

StefanoCsl
12-04-2010, 15:44
ok per la 120gb,ma sono sufficienti 120gb??che gioco mi consigliate di prendere come mio primo gioco???a mè piaciono un po' tutti i tipi di giochi tranne che quelli sportivi tipo calcio,moto etc etc.....come soluzione potrei prendere 2 giochi usati e uno che vorrei è assasin's creed o tipo call of duty meglio è se si puo' giocare anche online tipo call of duty.....che mi consigliate??

Se ti piacciono i giochi sparatutto con un buon online, ti consiglio quello che mi ha conquistato ormai da quasi un anno: Killzone2. Ora cosa circa 30€ (forse anche meno) ed è molto bello. Poi se vuoi spendere di più c'è Bad Company2 ma costa il doppio.

ghiltanas
12-04-2010, 15:48

ti consiglio vivamente di acquistare i giochi ( e cmq il software in generale) in uk ;) , nn c'è paragone con i prezzi folli italiani.
Informati nel thread apposito quali hanno l'ita anche laggiù

AkiraVF
12-04-2010, 16:32

Io ti consiglio di prendere la 250gb, 120gb se hai tanti giochi sono pochi, specialmente perchè i giochi si installano su hdd e prendono tanto spazio...

Dark Schneider
12-04-2010, 17:29

Ma si! :) 120 GB sono 111 GB effettivi disponibili per l'installazione parziale di giochi, demo, video e via dicendo. Ma per farti un esempio adesso sto a 65 gb ancora disponibili, ma con tipo una 20ina di demo installate e svariati video a 1080p scaricati dallo store. Già se cancello questi torno circa a 100 gb. Tra l'altro ho già 11 giochi.

Ma poi come ti è stato detto, eventualmente in ottica futura potrai tranquillamente montarci un qualsiasi hard disk sata da 2.5 pollici della dimensione che vuoi se proprio non ti bastano. Già ora volendo a 60 euro si trovano quelli da 500 gb.

Imho meglio se ti prendi un paio di giochi, io ho iniziato al tempo con Uncharted 1 e Heavenly Sword. Ma comunque volendo anche quelli da te citati sono bei giochi. Alla fine è solo una questione di gusti.

Più che altro tieni conto che nella confezione non è presente un cavo HDMI. Quindi se la devi collegare via HDMI devi acquistare a parte il cavo. :)

torgianf
12-04-2010, 18:22
319€ 250gb piu' gow3, attualmente e' la migliore proposta, si trova alla comet

Murakami
12-04-2010, 19:34
Ok, grazie lo stesso! Solo che ho notato che nella mia Ps3 Slim da 250 GB ho notato che c'è un programma per il salvataggio dei dati relativi ai giochi Ps2... :)

Qualcuno ne sa di più?
Cioè? Puoi creare memory card PS2 virtuali sull'HD?

skintek1
12-04-2010, 20:43
Se ti piacciono i giochi sparatutto con un buon online, ti consiglio quello che mi ha conquistato ormai da quasi un anno: Killzone2. Ora cosa circa 30€ (forse anche meno) ed è molto bello. Poi se vuoi spendere di più c'è Bad Company2 ma costa il doppio.

si è vero anche killzone è tra le mie scelte ma non c'è in giro il 3???
un'altro gioco che tra le mie ipotetiche scelte è Uncharted 2 pero' non ci ho mai giocato ho visto solo dei video

ghiltanas
12-04-2010, 20:50
si è vero anche killzone è tra le mie scelte ma non c'è in giro il 3???
un'altro gioco che tra le mie ipotetiche scelte è Uncharted 2 pero' non ci ho mai giocato ho visto solo dei video

il 3 è stato da poco annunciato, ci vorrà un pò per vederlo..
Sinceramente visto il prezzo degli hd, se risparmi parecchio con la 120gb prendi questa, certi giochi si prendono per molto poco e cosi risparmi.
NN penso tu voglia installare 20 giochi alla volta e passa, oggettivamente è difficile riempire già l'hd da 120gb, decisamente + intelligente prendere la 120 + un pad dual shock3, cosi puoi giocarci anche con un amico.
Per i titoli io personalmente ti consiglio di puntare quasi interamente sulle esclusive, per il resto vai di versione pc

ghiltanas
12-04-2010, 20:56
ultimamente certo alla sony ci picchiano con le cappellate:

http://www.4news.it/problemi-firmware-321-oltre-al-danno-la-beffa.php

Dark Schneider
12-04-2010, 20:58
Comunque puoi puntare anche su Killzone 2 + Uncharted 1. Entrambi nuovi ufficialmente costano 29,90 euro.

ghiltanas
12-04-2010, 21:03
Comunque puoi puntare anche su Killzone 2 + Uncharted 1. Entrambi nuovi ufficialmente costano 29,90 euro.

si trovano tranquillamente a 20 ;)

Dark Schneider
12-04-2010, 21:09
Infatti per quello ho scritto ufficialmente. Perchè più di 29 non costano, ed eventualmente lo può solo trovare a meno. :)

skintek1
12-04-2010, 21:11
ma voi avete dei siti dove si comprano giochi usati???ma l'online game funziona anche sui giochi usati vero??

Dark Schneider
12-04-2010, 21:16
Per i giochi usati o nei negozi che vendono anche l'usato, tipo GameRush o GameClub(praticamente Mediaworld) o GameStop(anche se sono un po' carucci), oppure nei mercatini sulla rete.
Oppure sono molto convenienti dei negozi inglesi che vendono il nuovo a prezzi bassissimi, ma sopratutto svalutano i giochi abbastanza in fretta e nel 90% dei casi i giochi sono multilingua.

skintek1
12-04-2010, 21:45
Oppure sono molto convenienti dei negozi inglesi che vendono il nuovo a prezzi bassissimi, ma sopratutto svalutano i giochi abbastanza in fretta e nel 90% dei casi i giochi sono multilingua.

mi potresti dire anche con un msg privato il sito di questi negozi...??
comunque ho visto un video di uncharted2 e devo dire che è molto bello ed è il genere che piace a mè e poi ha anche il multiplayer mi sa che compro questo con la slim da 120gb....che dite??

Dark Schneider
12-04-2010, 22:04
Guarda non servono link in pvt!! :D

C'è una discussione ufficiale proprio stickata in altoo a questa sezione, con tutti i negozi ed informazione per acquistare.

Anche se occhio che ho detto il 90% sono multilingua, perchè se i titoli distribuiti direttamente da Sony vengono rilasciati in duplice versione, una UK con solo l'inglese, nel resto d'europa in multilingua. Mentre molto spesso quelli non distribuiti da Sony, sono multilingua anche in UK. Ma comunque in questo link c'è anche la lista dei titoli che contengono il multilingua o solo l'inglese ed è in continuo aggiornamento.

Certo sempre se per te l'inglese è un problema s'intende.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2102598

Comunque si Uncharted 2 mi sembra un ottima scelta. Eventualmente prenditi anche il primo episodio. Tanto costa poco e magari ti giochi prima l'uno e poi' l'altro. :)

Hitman360
14-04-2010, 10:33
Ieri sera mi è volato il dualschok3 dalla mensola :cry: e siccome sentivo qualcosa muoversi dentro,l'ho smontato.C'era un piccolo pezzettino di plastica che si è rotto da qualche parte che non capisco,il DS3 funziona lo stesso.Il fatto è che dopo averlo rimontato ho l'impressione che i tasti L2 e R2 non funzionino come si deve...i 2 tasti poi mi sembrano "molli".Sui vostri DS3 i tasti L2 e R2 sono ben fermi o toccandoli leggermente si muovono??

bertux
14-04-2010, 11:06
Ieri sera mi è volato il dualschok3 dalla mensola :cry: e siccome sentivo qualcosa muoversi dentro,l'ho smontato.C'era un piccolo pezzettino di plastica che si è rotto da qualche parte che non capisco,il DS3 funziona lo stesso.Il fatto è che dopo averlo rimontato ho l'impressione che i tasti L2 e R2 non funzionino come si deve...i 2 tasti poi mi sembrano "molli".Sui vostri DS3 i tasti L2 e R2 sono ben fermi o toccandoli leggermente si muovono??

sono ben fermi.
Mi sa che non hai fatto un affare ad aprirlo poichè sono montati molto bene ed è difficilissimo rimontarli correttamente

Hitman360
14-04-2010, 12:53
sono ben fermi.
Mi sa che non hai fatto un affare ad aprirlo poichè sono montati molto bene ed è difficilissimo rimontarli correttamente

Mah...non mi sembra che siano cosi complicati...infatti ce l'ho fattaaaaaaaaaaaaaaa LOL

Intrepido
14-04-2010, 14:16

La stessa cosa è successa mentre sabato mia moglie spolverava, ha fatto volare un pad :doh: . Qualcosa che si muove dentro lo sento anch'io ma non mi fido ad aprirlo :D , finché funzia resta così.

StefanoCsl
14-04-2010, 15:33
La stessa cosa è successa mentre sabato mia moglie spolverava, ha fatto volare un pad :doh: . Qualcosa che si muove dentro lo sento anch'io ma non mi fido ad aprirlo :D , finché funzia resta così.

Faccio bene io, li metto entrambi in una scatola insieme al cavo USB ;)

Intrepido
14-04-2010, 20:02
Faccio bene io, li metto entrambi in una scatola insieme al cavo USB ;)

E' ma le mogli/compagne sono sempre in agguato :sofico:

Hitman360
15-04-2010, 07:57

Dalla mia esperienza lo puoi aprire tranquillamente....non è per nulla complicato da rimontare,devi solo ricordarti come sono posizionate le mollettine sui tasti L2 e R2. :read:

etoy
15-04-2010, 08:01
raga,è mai capitato a nessuno di voi di ritrovarvi degli artefatti a video? dopo aver lasciato accesa la ps3 slim per un giorno di fila,ieri la spengo tranquillamente..poi l'ho riaccesa qualche ora dopo e vedo che i colori sono un po' sballati,anche le varie icone psn,gioco,video,etc.. sono mezze storte. ho provato a staccare e riattaccare il cavo ma non cambia nulla. ho visto roba simile overclockando la scheda video del pc ma sulla ps3 mi sembra alquanto anomalo :confused: :confused: mannaggia l'ho appena presa ed ha funzionato perfettamente per i primi giorni..

l'ho messa su un mobiletto abbastanza aperto quindi non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento,se non quelli di cui soffre normalmente a quanto leggo. idee?

MarcoM
15-04-2010, 08:07
Dalla mia esperienza lo puoi aprire tranquillamente....non è per nulla complicato da rimontare,devi solo ricordarti come sono posizionate le mollettine sui tasti L2 e R2. :read:
Io non ci sono riuscito (ho smontato un vecchio sixaxis ormai, fortunatamente, mezzo distrutto) E' davvero complicatissimo :boh:
raga,è mai capitato a nessuno di voi di ritrovarvi degli artefatti a video? dopo aver lasciato accesa la ps3 slim per un giorno di fila,ieri la spengo tranquillamente..poi l'ho riaccesa qualche ora dopo e vedo che i colori sono un po' sballati,anche le varie icone psn,gioco,video,etc.. sono mezze storte. ho provato a staccare e riattaccare il cavo ma non cambia nulla. ho visto roba simile overclockando la scheda video del pc ma sulla ps3 mi sembra alquanto anomalo :confused: :confused: mannaggia l'ho appena presa ed ha funzionato perfettamente per i primi giorni..

l'ho messa su un mobiletto bello aperto quindi non dovrebbe avere problemi di surriscaldamento,se non quelli di cui soffre normalmente a quanto leggo. idee?
A me non è mai successo con sessuna delle PS3 che ho avuto e che ho tuttora. La slim la tengo accesa a volte anche un giorno intero, ma non ho mai sperimentato i problemi che segnali (e che sembrerebbero problemi di ram video per surriscaldamento). Ma se la lasci raffreddare e poi la riaccendi te lo fa ancora o torna tutto normale?

etoy
15-04-2010, 08:13
Io non ci sono riuscito (ho smontato un vecchio sixaxis ormai, fortunatamente, mezzo distrutto) E' davvero complicatissimo :boh:

A me non è mai successo con sessuna delle PS3 che ho avuto e che ho tuttora. La slim la tengo accesa a volte anche un giorno intero, ma non ho mai sperimentato i problemi che segnali (e che sembrerebbero problemi di ram video per surriscaldamento). Ma se la lasci raffreddare e poi la riaccendi te lo fa ancora o torna tutto normale?

non lo so,il problema è venuto fuori ieri sera,mi sono limitato a spegnerla..riprovo oggi in pausa pranzo sperando che torni a posto. in ogni caso mi sembra un comportamento anomalo,non m'è mai capitata una cosa del genere..tantomeno da una console. spero non sia da sostituire visto che sarebbe un bello sbattimento tra spedizioni ed attese varie..

Androide Scelto
15-04-2010, 08:43
Per giocare va anche bene un 32" LCD HD Ready?

StefanoCsl
15-04-2010, 08:56
E' ma le mogli/compagne sono sempre in agguato :sofico:

La mia è abbastanza tranquilla in questo (fortunatamente). L'unica cosa che spesso capita è che quando usa lei la PS3 usa un joypad, quando gioco io ne uso un altro e alla fine si scaricano entrambi :asd:

OT: PS: capisco che ormai (come me) sei preso con GOW3, ma quando un altra partita a KZ2? Ieri ho fatto un partitone memorabile, per la sua durata, nella mappa "Incrociatore Vekta" finita con oltre 300 punti

bertux
15-04-2010, 09:35
Per giocare va anche bene un 32" LCD HD Ready?

va benissimo, io uso un full hd a led, ma anche su un normale hd ready la ps3 si apprezza

StefanoCsl
15-04-2010, 10:02
va benissimo, io uso un full hd a led, ma anche su un normale hd ready la ps3 si apprezza

FullHD a LED?! :eek:
Non oso neanche immaginare la qualità e la brillantezza dei colori mentre giochi. Io ho un FullHD LCD da 37" e non mi lamento (anche se forse un 40" sarebbe stato meglio)

~Bl4k
15-04-2010, 10:05
FullHD a LED?! :eek:
Non oso neanche immaginare la qualità e la brillantezza dei colori mentre giochi. Io ho un FullHD LCD da 37" e non mi lamento (anche se forse un 40" sarebbe stato meglio)
io la uso su un 52" fullHD ahahah XD

bigger is better :sofico:

però quando l'ho preso dei led a prezzo umano nemmeno l'ombra... pagato 899€ in onore dei mondiali (sconti all'euronics e tadaaa, LG! XD)...

bertux
15-04-2010, 10:10

però quando l'ho preso dei led a prezzo umano nemmeno l'ombra... pagato 899€ in onore dei mondiali (sconti all'euronics e tadaaa, LG! XD)...

no mainfatti non consiglio a nessuno ancora di prendere gli schermi a led, troppo cari.
Io l'ho pagato 2100 il 40 pollici della philips serie 9000 ma solo eprchè sono pazzo

Sheep85
15-04-2010, 10:17

Io la uso su un samsung led 55 full HD :D

Ho vinto?? :O

bertux
15-04-2010, 10:19
Io la uso su un samsung led 55 full HD :D

Ho vinto?? :O

dai ragazzi basta che siamo off-topic, c'è la discussione apposita per questo

etoy
15-04-2010, 13:32
dopo aver "riposato" tutta la nottata,la ps3 ha ripreso a funzionare bene oggi. ma cmq non vi sembra anomalo il problema degli artefatti di cui parlavo nella pagina scorsa? a quanto pare s'era surriscaldata la ram video..ma sono scemi alla sony??

ot:
io mi accontento di un lcd philips essence da 42" :oink:

Antonioplay85
15-04-2010, 13:56
no mainfatti non consiglio a nessuno ancora di prendere gli schermi a led, troppo cari.
Io l'ho pagato 2100 il 40 pollici della philips serie 9000 ma solo eprchè sono pazzo

concordo, per ora no mi soddisfano gli schermi a led, in estate dovrebbero uscire nuovi modelli migliori con il 3D!!!

non sei l'unico pazzo, io ho un sony 46 pollici serie X e l'ho pagato 3100e....però mi da delle soddisfazioni incredibili!!!:D spesso mi viene la pelle d'oca!!!!;)

Intrepido
15-04-2010, 20:16
OT: PS: capisco che ormai (come me) sei preso con GOW3, ma quando un altra partita a KZ2? Ieri ho fatto un partitone memorabile, per la sua durata, nella mappa "Incrociatore Vekta" finita con oltre 300 punti

Nel fine settimana spero di ricimentarmi ancora con K2 :D , ma per ora GOW3 è una figata :sofico:

major1977
15-04-2010, 22:33
tutti in ville con stanze enormi a quanto vedo :D

Slevin86
15-04-2010, 23:55
ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha la tastiera wireless da agganciare al pad come ci si trovi, se è un buon acquisto o conviene una tastiera normale... grazie :)

HomerTheDonutsHunter
16-04-2010, 00:57
ciao a tutti, volevo chiedere a chi ha la tastiera wireless da agganciare al pad come ci si trovi, se è un buon acquisto o conviene una tastiera normale... grazie :)

Io l'ho presa usata a 20 €uri...e per l'uso che ne faccio io, ovvero qualche ricerca su internet col browser PS3 e rinominare tutti i file video che metto in modo da trovarli divisi in cartelle (ma mettere la creazione delle cartelle ed un semplice sposta-copia/incolla no e...'cci vostri:muro: ) sono soldi buttati pure quelli...tanto vale spenderli per una qualsiasi tastiera Wireless...durante il multi online ancora nn ho avuto la possibilità xò mi dava l'impressione che dovendo alzare i pollici per scrivere si perda un pò di presa sul pad, cmq nn mi sembra dia fastidio ai tasti dorsali!

nemesis_76
16-04-2010, 08:31
Ciao a tutti, in previsione della vendita della mia ps3 fat 40 gb per passaggio alla slim, volevo sepere se oltre a farmi il backup e formattare l'hd devo anche disattivare l'account per poi riattivarlo dalla slim,questo per la storie dei 5 account attivabili......

Cosa mi dite?

miriddin
16-04-2010, 10:53
Ciao a tutti, in previsione della vendita della mia ps3 fat 40 gb per passaggio alla slim, volevo sapere se oltre a farmi il backup e formattare l'hd devo anche disattivare l'account per poi riattivarlo dalla slim,questo per la storie dei 5 account attivabili......

Cosa mi dite?

Credo che il problema sia nella tempistica: se vendi la tua vecchia PS3 dopo aver preso la nuova puoi trasfeire tutto con l'utility di trasferimento Sony che opera tramite cavo ethernet:

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/transferutility.html

Se invece la vendi prima, le cose diventano meno agevoli...

nemesis_76
16-04-2010, 11:25
Credo che il problema sia nella tempistica: se vendi la tua vecchia PS3 dopo aver preso la nuova puoi trasfeire tutto con l'utility di trasferimento Sony che opera tramite cavo ethernet:

http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/settings/transferutility.html

Se invece la vendi prima, le cose diventano meno agevoli...

Eh no io faro che vendo la vecchia e con quei soldi piu altri prendo la slim, ma direi che in questo caso mi basta fare il backup no?

HomerTheDonutsHunter
16-04-2010, 12:28
Eh no io faro che vendo la vecchia e con quei soldi piu altri prendo la slim, ma direi che in questo caso mi basta fare il backup no?

Io penso ti convenga fare backup e poi cancelli solo il tuo account, così a chi vendi la ps3 lasci i tuoi giochi e contenuti presi sul ps store come valore aggiunto:D

nemesis_76
16-04-2010, 12:46
Io penso ti convenga fare backup e poi cancelli solo il tuo account, così a chi vendi la ps3 lasci i tuoi giochi e contenuti presi sul ps store come valore aggiunto:D

no no del mio account non lascio niente,anche perche c'è la carta di credito ricaricabile collegata. quindi formattero l'HD.

HomerTheDonutsHunter
16-04-2010, 13:54
no no del mio account non lascio niente,anche perche c'è la carta di credito ricaricabile collegata. quindi formattero l'HD.

Mi sembra che basti cancellare l'account x eliminare tutti i dati personali, sui giochi e contenuti ps store non viene salvato niente riguardante l'account. Cmq si ti conviene fare quellòo che ti fa sentire + tranquillo:D

Intrepido
17-04-2010, 13:43

Io l'ho presa usata a 20 €uri...e per l'uso che ne faccio io, ovvero qualche ricerca su internet col browser PS3 e rinominare tutti i file video che metto in modo da trovarli divisi in cartelle (ma mettere la creazione delle cartelle ed un semplice sposta-copia/incolla no e...'cci vostri:muro: ) sono soldi buttati pure quelli...tanto vale spenderli per una qualsiasi tastiera Wireless...durante il multi online ancora nn ho avuto la possibilità xò mi dava l'impressione che dovendo alzare i pollici per scrivere si perda un pò di presa sul pad, cmq nn mi sembra dia fastidio ai tasti dorsali!

Io invece mi ci trovo bene, è vero che i tasti per gli accenti, apostrofi etc. non riprendono una tastiera normale, ma per i messaggi veloci dove praticamente non metto accenti e roba simile (ne sa qualcosa StefanoCsl :D ) è fin troppo buona. All'occorenza diventa anche un touch pad per la navigazione, ma la sensibilità non è delle più idilliache :( .
Non è neppure retroilluminata è questa è una mancanza. Risulta però molto pratica per le dimensioni e il fatto che almeno essendo attaccata al pad sai sempre dové :sofico: .

Ciao

Yellow13
17-04-2010, 20:13
Ragazzi scusate, domanda un po' particolare: la mia PS3 è posizionata accanto al pc... vorrei sapere se usando una tastiera ed un mouse wireless per il computer, questi possano dare "disturbi" al bluetooth dei joypad della console. Che dite?

Antonioplay85
18-04-2010, 01:12
Ragazzi scusate, domanda un po' particolare: la mia PS3 è posizionata accanto al pc... vorrei sapere se usando una tastiera ed un mouse wireless per il computer, questi possano dare "disturbi" al bluetooth dei joypad della console. Che dite?

non dovrebbe dare disturbi!!! sono frequensìza diverse!!! comunque provalo!!

Yellow13
18-04-2010, 20:18
non dovrebbe dare disturbi!!! sono frequensìza diverse!!! comunque provalo!!

Grazie del parere! Il problema è che dovrei acquistare un kit mouse/tastiera nuovo e volevo prendere un wireless per comodità... quindi non posso provare, a meno che non provo ad azzardare l'acquisto.

Qualcun'altro?

alexbands
18-04-2010, 20:23
nessun problema, premesso che bluetooth e wi-fi sono 2 cose diverse, anche se fossero entrambi wi-fi che interferenza vuoi che diano, dato che ogni periferica avrà una sua frequenza... (ho sia xbox 360 che ps3 e uso abitudinariamente la mia tastiera wireless su entrambe)

Yellow13
18-04-2010, 21:26
nessun problema, premesso che bluetooth e wi-fi sono 2 cose diverse, anche se fossero entrambi wi-fi che interferenza vuoi che diano, dato che ogni periferica avrà una sua frequenza... (ho sia xbox 360 che ps3 e uso abitudinariamente la mia tastiera wireless su entrambe)

Capito, era un dubbio stupido quindi... :p

ninja750
19-04-2010, 16:22
ho notato che i video hd youtube non funzionano con il browser, si sa se lo sistemeranno prima o poi con qualche aggiornamento?

Intrepido
19-04-2010, 18:58
ho notato che i video hd youtube non funzionano con il browser, si sa se lo sistemeranno prima o poi con qualche aggiornamento?

Ho guardato sul tubo domenica e funzionava benissimo, semmai si blocca se selezioni una risoluzione alta.

alexbands
20-04-2010, 14:49
ragazzi si possono rimuovere i trofei "indesiderati" dalla lista?
vi spiego un amico ha acquistato final fantasy 13 e per comodità l'ha fatto spedire a casa mia, ora mi è arrivato e per provarlo (per curiosità visto che ho la versione xbox 360) subito mi ha dato il trofeo all'inizio, solo che vorrei cancellarlo visto che non giocherò a ff13 su ps3 (non so nemmeno se lo finirò su 360 :sofico: )
se serve a qualcosa, non ho ancora sincronizzato i trofei dopo l'accaduto...

StefanoCsl
20-04-2010, 15:13
vi spiego un amico ha acquistato final fantasy 13 e per comodità l'ha fatto spedire a casa mia, ora mi è arrivato e per provarlo (per curiosità visto che ho la versione xbox 360) subito mi ha dato il trofeo all'inizio, solo che vorrei cancellarlo visto che non giocherò a ff13 su ps3 (non so nemmeno se lo finirò su 360 :sofico: )

Non credo, ma che fastidio ti da? :confused:

MarcoM
20-04-2010, 15:53

Assolutamente no. Fa parte ormai del patrimonio trofei collegato al tuo account.

alexbands
20-04-2010, 16:11
come temevo... no vabbè è una piccola seccatura vedere associato al mio account un gioco che in realtà non ho realmente giocato... una piccola fissazione :p

Maurizio XP
20-04-2010, 22:49
Ciao a tutti, è possibile sostituire l'hd interno della ps3 con un SSD?
Vale la pena farlo? Lo sfrutta bene o lo rovina?

Amon 83
21-04-2010, 01:52

inutile

alex12345
21-04-2010, 09:10

Se cerchi online ci sono alcune recensioni, non ne vale la pena.

MarcoM
21-04-2010, 11:34

Possibile è possibile, ma secondo me il gioco non vale la candela. I miglioramenti che avresti rispetto ad un normale HDD sarebbero marginali. Piuttosto meglio investire su un HDD capiente (almeno 500GB) e che è notevolmente più economico di un SSD ed assai più utile data la maggior capienza ;)

Maurizio XP
21-04-2010, 11:53
pensavo dimunisse molto i tempi di caricamento ma forse legge + dal br che dal disco

Therock2709
21-04-2010, 18:10

Io ho un problema analogo, ho messo su l'ultimo FW (3.15?) e se apro qualsiasi video su youtube lo visualizza 2 secondi, poi si interrompe e compare la scritta "Go Update!", se clicco va sul sito di adobe e mi dice che il SO non è supportato...
Come faccio?? :mc:

Intrepido
21-04-2010, 18:52
Io ho un problema analogo, ho messo su l'ultimo FW (3.15?) e se apro qualsiasi video su youtube lo visualizza 2 secondi, poi si interrompe e compare la scritta "Go Update!", se clicco va sul sito di adobe e mi dice che il SO non è supportato...
Come faccio?? :mc:

Questo messaggio lo dava anche a me, ma ancora più di 3 o 4 firmware fa.

MarcoM
22-04-2010, 10:52
Segnalo l'uscita sel nuovo firmware 3.30
Ecco le novità:

* Trophy enhancements –- Now you can more easily sort trophies in the [Trophy Collection] and [Comparing Trophy] sections. Sorting can be done with [Trophy Collection] in the [Game Category] and also when comparing trophies with your friends in the [Friend Category]
o Trophy Folder (Title List) can be sorted by game name/ by title according to the date in which you earned your last trophy (ascending/descending)
o Add-on list (Group list) can be sorted by original/the date in which you earned your last trophy (ascending/descending)
o Trophy list can be sorted by original/trophy name/grade/date of obtaining the trophy (ascending/descending)

In addition, this update preps the PS3 system for some upcoming new features, including 3D stereoscopic gaming, which is coming soon to PS3, in time for the launch of Sony’s 3D BRAVIA TVs. (dal Paystation-Blog americano)

alexbands
22-04-2010, 10:58
bellissimo che prima parla di cretinate sui trifei, e poi annuncia come secondario il supporto al 3d.... mi sembra chiaramente utile solo questo supporto al 3d (anche se ho le mie riserve sul 3D e a me non interessa un ciufolo)

StefanoCsl
22-04-2010, 11:06
bellissimo che prima parla di cretinate sui trifei, e poi annuncia come secondario il supporto al 3d.... mi sembra chiaramente utile solo questo supporto al 3d (anche se ho le mie riserve sul 3D e a me non interessa un ciufolo)

A me il discorso 3D lascia perplesso, non vorrei che in futuro escano solamente giochi per la visuale 3D che quindi richiedono un TV dedicato e gli occhialini. Non penso che lo stesso gioco possa avere la doppia visuale, voi che ne dite?

bertux
22-04-2010, 11:12
A me il discorso 3D lascia perplesso, non vorrei che in futuro escano solamente giochi per la visuale 3D che quindi richiedono un TV dedicato e gli occhialini. Non penso che lo stesso gioco possa avere la doppia visuale, voi che ne dite?

assolutamente no, i film in 3d sono comunque immagini 2D traslate in 3D, non preoccuparti il 3D è una cosa in più non una sostituzione, se vai a provarlo ora in qualche centro commerciale resterai molto deluso, poichè su diagonali piccole come i nostri tv, l'effetto non è lo stesso che al cinema

alexbands
22-04-2010, 11:13
non credo sia questo il problema, se ti togli gli occhialini vedi normalmente, ste console funzionano anche a risoluzioni misere dei crt a frequenza basse, quindi non credo accadrà qualcosa del genere...
la mia perplessità è sul 3d in generale (cioè quello tornato di moda ultimamente, che NON È una tecnologia recente) in quanto di bassa qualità già al cinema, figuriamoci a casa davanti alla tv (e via di occhialini da 100 euro a persona)
Considerato tutto ciò a me del 3d non frega na mazza :sofico:

stgww
22-04-2010, 11:20
non credo sia questo il problema, se ti togli gli occhialini vedi normalmente, ste console funzionano anche a risoluzioni misere dei crt a frequenza basse, quindi non credo accadrà qualcosa del genere...
la mia perplessità è sul 3d in generale (cioè quello tornato di moda ultimamente, che NON È una tecnologia recente) in quanto di bassa qualità già al cinema, figuriamoci a casa davanti alla tv (e via di occhialini da 100 euro a persona)

Guarda che se ti togli gli occhialini non vedi normale, ma tutto offuscato appunto perchè non è la stessa tecnologia di 20-30 anni fa, ci mancherebbe.

bertux
22-04-2010, 11:22

concordo, anche a me del 3D non me ne frega niente...
I produttori di tv dovevano trovare qualcosa di nuovo per vendere.

Andando un attimo off topic io ho visto avatar in 2d e in 3d, mi è piaciuto molto di più in 2d poichè la qualità dell'immagine era migliore e anche la luminosità.
Inoltre il 3D di avatar è solo un effetto di profondità apportato allo sfondo e in alcuni oggetti come i fiori).

Sono soddisfatto quando spendo 2 euro in meno per andare a vedere un film in 2d rispetto allo scomodo 3d

Paolosnz
22-04-2010, 11:29
può interessare o meno ma il 3d è il prossimo step della tecnologia.. che sia ancora grezza dopo decine di anni è dovuto al fatto dei pochi investimenti fatti! ci voleva avatar per rispolverarla?

StefanoCsl
22-04-2010, 11:32
Spero solo che non inizino a far uscire giochi solo 3D. Cambiare una TV di appena un anno mi sembra folle

bertux
22-04-2010, 11:33
può interessare o meno ma il 3d è il prossimo step della tecnologia.. che sia ancora grezza dopo decine di anni è dovuto al fatto dei pochi investimenti fatti! ci voleva avatar per rispolverarla?

avatar è più marketing che altro, non mi dite che siete rimasti meravigliati da quell'effetto 3D che alla fine ne ostacola la qualità visiva finale.

il vero step sarà quando saranno proiettate immagini 3D reali e non finte, come quelle che vediamo or ora

bertux
22-04-2010, 11:36
Spero solo che non inizino a far uscire giochi solo 3D. Cambiare una TV di appena un anno mi sembra folle
un gioco solo 3d penso non uscirà mai, o almeno non in questi tempi.
Anche la stessa sony ha confermato che i giochi 3D che farà uscire avranno più che altro solo l'interfaccia 3D e un pò di profondità, anche perchè giocare con un 3D "spinto" è molto fastidioso poichè l'utente finale si confonde abbastanza non riuscendo bene a capire a che distanza si trovano le immagini a schermo tra di loro

alexbands
22-04-2010, 11:40
quoto ciò che dice bertux, quanto alla novità è il principio ad essere vecchio di 30 anni (almeno) che poi escano nuove tecnologie come occhialini lcd o poiettori particolari è un altro discorso... il fatto poi di togliersi gli occhialini e vedere offuscato dipende anche dal cinema che tecnologia sta usando...
tra l'altro spesso il senso di offuscato permane anche con gli occhialini, per non parlare poi degli sfarfallii... in 2d la qualità d'immagine è decisamente superiore, ad oggi ovviamente

Murakami
22-04-2010, 18:08
Questo FW introduce una novità nella selezione del formato di uscita ottica BD Audio: bistream (misto), oltre ai già presenti bitstream (diretto) e PCM. Mi gioco 10 € che significa transcoding a DTS.

Antonioplay85
22-04-2010, 22:38
ci vuole la ps4 per un 3D serio.....!!!

bertux
23-04-2010, 06:44
ci vuole la ps4 per un 3D serio.....!!!

non credo che dipenda dalla console ma dalla tecnologia che sta alla base dei televisori 3D

ghiltanas
23-04-2010, 10:06
un utente su avmagazine ha evidenziato un aspetto interessante delle note di questo fw:

http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2490401&postcount=5

un sunto:

In sostanza autorizzate la Sony a poter inviare e installare al momento della connessione in rete, anche senza preavviso o il vostro consenso, aggiornamenti al software (updates) o al sistema operativo che, tra l'altro, potrebbero... cito testualmente... "modificare il sistema operativo, comportare la perdita di dati, di contenuti, di funzionalità o di programmi d'utilità". Se l'accettate poi se vi rimuovono altre funzionalità anche senza il vostro consenso oppure un aggiornamento vi cancella qualche dato non potrete dire proprio nulla...

Ma che simpaticoni...
:rolleyes:

pingu79
23-04-2010, 11:49
Ma che simpaticoni...
:rolleyes:

piu' che altro un comportamento al limite della legalita'.

Paolosnz
23-04-2010, 11:55
immagino che non uscirà mai un firmware per leggere i file.mkw.. andrebbe contro gli interessi BD..

alexbands
23-04-2010, 12:05
ho trovato un programmino che in 2 secondi converte gli mkv in mpeg2... praticamente apre soltanto l'mkv, senza ricodificare nulla, e la ps3 legge perfettamente il video (con l'audio in 5.1)

Malek86
23-04-2010, 12:12
ho trovato un programmino che in 2 secondi converte gli mkv in mpeg2... praticamente apre soltanto l'mkv, senza ricodificare nulla, e la ps3 legge perfettamente il video (con l'audio in 5.1)

Sicuro che funzioni con qualunque tipo di MKV?

Paolosnz
23-04-2010, 12:12

interessante.. ma io leggo i file che "trovo" direttamente dal nas via rete, se devo stare a modificarli con un programma devo passare dal pc..

alexbands
23-04-2010, 12:18
questo è vero, ma è un piccolo sacrificio, ci mette veramente poco tempo

Paolosnz
23-04-2010, 12:22
questo è vero, ma è un piccolo sacrificio, ci mette veramente poco tempo

ho capito ma devo accendere il pc appositamente..
come si chiama il programmino?

alexbands
23-04-2010, 12:50
mkv2vob
vabbè il mio pc è sempre acceso invece :p

Il-Mago
23-04-2010, 13:07
ci sono anche tsmuxer gui oppure multyavchd

nella sezione editing ed encode di questo forum ci sono delle guide e maggiori info.

homer1111
23-04-2010, 15:28
Ciao
sto guardando il mio primo blu ray utilizzando la ps3 come lettore ed un monitor samsung p2450.
C'è un modo per vedere le immagini a schermo intero eliminando le due fascie nere? Ho cercato in tutte le opzioni della ps3, ma non trovo niente...
Non dovrò mica vedermi sempre le due fasce nere anche con il monitor 16:9?

MarcoM
23-04-2010, 15:36
Ciao
sto guardando il mio primo blu ray utilizzando la ps3 come lettore ed un monitor samsung p2450.
C'è un modo per vedere le immagini a schermo intero eliminando le due fascie nere? Ho cercato in tutte le opzioni della ps3, ma non trovo niente...
Non dovrò mica vedermi sempre le due fasce nere anche con il monitor 16:9?

Se stai guardando in film in formato cinemascope (2.35:1), come sono quasi tutti i film su BD, è normale avere le bande nere sopra e sotto dato che lo schermo è un 16:9 cioè formato cinmatografico panoramico (1.85:1). Solo i film in panoramico riempiranno completamente lo schermo.

alexbands
23-04-2010, 15:37
purtroppo ho notato anche io quest'aspetto fastidioso, sia con i bluray che con i dvd...
è invece misteriosamente possibile cambiare formato schermo con i video su hdd o in streaming....
se qualcuno sa se c'è il modo anche con bd e dvd, parli! :p
Se stai guardando in film in formato cinemascope (2.35:1), come sono quasi tutti i film su BD, è normale avere le bande nere sopra e sotto dato che lo schermo è un 16:9 cioè formato cinmatografico panoramico (1.85:1). Solo i film in panoramico riempiranno completamente lo schermo.
si ma da che mondo e mondo se io voglio devi farmi lo zoom e tagliarmi i lati del video, non mi puoi "obbligare" al panoramico

homer1111
23-04-2010, 15:40
possibile che come nei televisori a schermo piatto non sia possibile ridimensionarte l'immagine, anche deformandola leggermente o perdendo qualche cm laterale, per di avere lo schermo intero?

alexbands
23-04-2010, 15:44
questo dipende dal tv, ma in genere dovrebbe essere il lettore a farlo, e come detto con i video su hdd e in streaming la ps3 lo fa fare... non riesco proprio a capire perchè da bd e dvd no

homer1111
23-04-2010, 15:45
questo dipende dal tv, ma in genere dovrebbe essere il lettore a farlo, e come detto con i video su hdd e in streaming la ps3 lo fa fare... non riesco proprio a capire perchè da bd e dvd no

che fregatura :muro:

ghiltanas
23-04-2010, 16:01
possibile che come nei televisori a schermo piatto non sia possibile ridimensionarte l'immagine, anche deformandola leggermente o perdendo qualche cm laterale, per di avere lo schermo intero?

eretici :eek: , cambiare l'aspect ratio del girato originale :muro:

alexbands
23-04-2010, 16:03
se hai un 23" e stai a 2-3 metri e non vuoi diventare ceco....

david-1
23-04-2010, 16:03
ci sono anche tsmuxer gui oppure multyavchd

nella sezione editing ed encode di questo forum ci sono delle guide e maggiori info.

Si a mio a avviso MKV2VOB è veramente mooolto intuitivo, velocissimo e a prova di errore: nell'icona del programma c'è il logo PS3 e infatti fu pensato proprio per la console di Sony.

ghiltanas
23-04-2010, 16:05
se hai un 23" e stai a 2-3 metri e non vuoi diventare ceco....

un 23" da 2-3 mt mi pare un pò assurdo...

alexbands
23-04-2010, 16:09
e questi sono i soldi e lo spazio che tengo... che ci vuoi fare...

david-1
23-04-2010, 16:10

Ma coem puoi accettare visivamente un distorsione pur di avere lo schermo pieno??? :muro:

alexbands
23-04-2010, 16:15
almeno io parlavo di quello che molti lettori chiamano pan&scan, tagliare un pò ai lati per ingrandire verticalmente l'immagine senza deformarla (cosa che anche io odio)
un pò come faccio con le trasmission tv a 4:3 che piuttosto che deformarle o vederle a francobollo imposto lo zoom in modo da tagliare sopra e sotto per riempire lo schermo....
poi certo se voglio vedermi un film a 2:35 mi siedo avanti alla tv e risolvo, ma di solito preferisco rilassato dal letto :p

homer1111
23-04-2010, 16:21
Ma coem puoi accettare visivamente un distorsione pur di avere lo schermo pieno??? :muro:

ma parlo di una distorsione minima...meglio ancora sarebbe mantenere le proporzioni originali e perdere qualcosa ai lati: sempre meglio che faticare a vedere le immagini perchè troppo piccole (parlo sempre usando il monitor del pc)

MarcoM
23-04-2010, 16:23
purtroppo ho notato anche io quest'aspetto fastidioso, sia con i bluray che con i dvd...
è invece misteriosamente possibile cambiare formato schermo con i video su hdd o in streaming....
se qualcuno sa se c'è il modo anche con bd e dvd, parli! :p

si ma da che mondo e mondo se io voglio devi farmi lo zoom e tagliarmi i lati del video, non mi puoi "obbligare" al panoramico
Beh, con un TV si può fare. Con il tuo monitor non so... :boh: Normalmente la funzione zoom è delegata allo schermo, non al player.

alexbands
23-04-2010, 16:28
finora tutti i player che ho avuto avevano questa funzione, e come detto la ps3 stessa dove vuole lei lo fa (ieri mi son visto wolverine in condivisione dal pc e mi permetteva il pan&scan)
invece di televisori posseduti o provati dagli amici, erano veramente pochi a farlo...

torgianf
24-04-2010, 10:58

sai che ti voglio bene, passiamo i sabato pomeriggio a giocare a forza ecc.... pero' mamma mia, quello che hai scritto qui sopra e' un eresia.... :eek: :D

alexbands
24-04-2010, 11:09
perchè scusa? se io ho il televisore piccolino e non mi voglio sedere avanti a 50 cm, è giusto che il lettore mi dia la possibilità di impostare un formato diverso, e come ho detto prima ogni lettore che ho avuto (xbox 360 compresa) me l'ha sempre fatto fare.... sta a me la scelta se abbandonare o meno il formato originale (per inciso anche io preferirei guardarmi i 2:35 a 2:35, ma sono pigro e mi allontano dalla tv per stare sul divano-letto)
manca una funzione, che a qualcuno può interessare e ad altri meno, ma intanto manca, c'è poco da fare
Se l'hanno inventato il pan&scan si vede che serve...

MarcoM
24-04-2010, 12:09
perchè scusa? se io ho il televisore piccolino e non mi voglio sedere avanti a 50 cm, è giusto che il lettore mi dia la possibilità di impostare un formato diverso, e come ho detto prima ogni lettore che ho avuto (xbox 360 compresa) me l'ha sempre fatto fare.... sta a me la scelta se abbandonare o meno il formato originale (per inciso anche io preferirei guardarmi i 2:35 a 2:35, ma sono pigro e mi allontano dalla tv per stare sul divano-letto)
manca una funzione, che a qualcuno può interessare e ad altri meno, ma intanto manca, c'è poco da fare
Se l'hanno inventato il pan&scan si vede che serve...

In realtà PS3 qulche opsione per il ridimensionamento dell'immagine ce l'ha. Guarda nelle opzioni video "potenziatore risoluzione BD/DVD". Puoi anche riempire lo schermo, se ti fa piacere, ma le proporzioni saranno alterate. Comunque, de gustibus... ;)

alexbands
24-04-2010, 12:25
quelle impostazioni che dici tu le ho provate senza successo...
quello che cerco, se ci fai caso, è quello che ti fa fare con i video in streaming o sull'hdd... prova a riprodurre un avi ad esempio, premi triangolo, c'è un'icona "formato schermo" che ti consente vari formati per lo schermo, tra cui appunto la possibilità di riempire lo schermo senza deformare l'immagine...
se ancora non si fosse capito, assolutamente io non voglio deformare l'immagine, voglio solo poterla ingrandire... e non è che odio le bande nere, non mi hanno fatto niente, semplicemente se sto più lontano è utile ingrandire l'immagine, che in formato "ultra wide" risulta un pò piccola...
è ovvio che è una questione di gusti, e proprio per questo per me è una lacuna la mancanza di quest'impostazione su bd e dvd

etoy
24-04-2010, 12:56
raga,stanotte m'è rimasta accesa la ps3. oggi accendo la tv e trovo il display completamente verde. sento il suono del menu se scorro col pad..ma non vedo nulla. se provo a spegnere e riaccendere non migliora la situazione,sento il classico suono di accensione e poi come prima..

alexbands
24-04-2010, 13:00
credo si sia surriscaldata, mi pare di aver letto la stessa identica cosa successa a te, non ricordo dove... falla "riposare" un bel pò e poi riaccendila, dovrebbe riprendersi

etoy
24-04-2010, 13:04
credo si sia surriscaldata, mi pare di aver letto la stessa identica cosa successa a te, non ricordo dove... falla "riposare" un bel pò e poi riaccendila, dovrebbe riprendersi

a me era già accaduto una settimana fa dopo averla lasciata a scaricare alcune demo..ho acceso la tv ed ho visto degli artefatti a video. anche lì l'ho lasciata riposare e poi ha ripreso,ma stavolta è proprio verde fissa boh :confused: ma è un cesso 'sta console,com'è possibile che si surriscaldi così?!? metterci una ventola in più gli costava tanto? meno male che è la versione a 45nm che doveva scaldare meno... la fat che fa,incendia i mobili? a saperlo prima mi sarei fatto un htpc..

alexbands
24-04-2010, 13:36
ah allora se l'hai postato può darsi che mi ricordavo proprio di te :p...
in tal caso credo sia difettosa e si sia aggravato il difetto, magari definitivamente... in tal caso... assistenza
La mia quando mi è arrivata la tenni accessa tutto il giorno (tipo dalle 10 del mattino fino a l'una di notte) a scaricare demo e giocarci (sempre con le demo) e a parte il solito calore che produce questa console (che essendo appena acquistata mi preoccupò XD) non mi diede problemi

etoy
24-04-2010, 13:40
ah allora se l'hai postato può darsi che mi ricordavo proprio di te :p...
in tal caso credo sia difettosa e si sia aggravato il difetto, magari definitivamente... in tal caso... assistenza
La mia quando mi è arrivata la tenni accessa tutto il giorno (tipo dalle 10 del mattino fino a l'una di notte) a scaricare demo e giocarci (sempre con le demo) e a parte il solito calore che produce questa console (che essendo appena acquistata mi preoccupò XD) non mi diede problemi

azz,bel problema darla in assistenza ora. l'ho comprata da un tipo che l'ha vinta dalla bwin,ho la fattura e tutto ma mi toccherebbe telefonare e spiegare che non è a nome mio e probabilmente rispedirla e aspettare chissà quanto?? :doh:

alexbands
24-04-2010, 13:51
guarda avendola presa usata sono nelle tue stesse condizioni (fattura), non credo facciano problemi se la fattura è a nome di un altro per 3 ragioni:
A con le slim non dovrebbero essere troppo pignoli, sono ovviamente console in garanzia, di recente produzione
B lo scontrino non è intestato a nessuno, perchè con la fattura dovrebbero fare questioni?
C se fanno questioni, dici che te l'ha regalata un parente e perciò la fattura non è a tuo nome

etoy
24-04-2010, 14:00
si ma io dovrei contattare la bwin e rispedirla a loro oppure c'è un centro assistenza sony a cui posso rivolgermi?

alexbands
24-04-2010, 14:05
chiama direttamente la sony, c'è un thread al riguardo su questo forum con il numero e varie spiegazioni

ghiltanas
24-04-2010, 16:47
piccolo dubbio: la ps3 legge il file system ext3? perchè in questo caso aggirerei senza problemi il limite dei file max di 4gb

MarcoM
24-04-2010, 20:21
piccolo dubbio: la ps3 legge il file system ext3? perchè in questo caso aggirerei senza problemi il limite dei file max di 4gb

No. Per dischi esterni solo Fat32. Comunque il problema è facilissimamente superabile (se non si vuole ricorrere allo streaming) caricando il file più lungo di 4 GB direttamente sull'HDD della PS3 tramite PC e programmi appositi come, per esempio, PS3 media server.

alexbands
24-04-2010, 20:34
sulla 360 se ricordo bene il problema si aggira anche con hard disk formattati col filesystem apple, dato che supporta il collegamento ai vari ipod... magari la cosa è valida anche su ps3....
non ho mai provato ne su l'una ne su l'altra comunque...

ghiltanas
24-04-2010, 21:01
No. Per dischi esterni solo Fat32. Comunque il problema è facilissimamente superabile (se non si vuole ricorrere allo streaming) caricando il file più lungo di 4 GB direttamente sull'HDD della PS3 tramite PC e programmi appositi come, per esempio, PS3 media server.

quello che volevo evitare..pazienza..

torgianf
25-04-2010, 10:34
possibile che non legga i dvd dual layer ? ho caricato un mkv convertito con mkv2vod e poi masterizzato su dl, ma non c'e' verso, provato 3 dischi diversi, ma non li vede

ghiltanas
25-04-2010, 11:09
ieri ho aggiornato. Mi pare il browser sia + veloce :fagiano:

bertux
25-04-2010, 19:24
ieri ho aggiornato. Mi pare il browser sia + veloce :fagiano:

e soprattutto funzionano quasi tutti i contenuti in flash

Antonioplay85
25-04-2010, 21:15
possibile che non legga i dvd dual layer ? ho caricato un mkv convertito con mkv2vod e poi masterizzato su dl, ma non c'e' verso, provato 3 dischi diversi, ma non li vede

anch'io uso mkv2vob e li vedo con la condivisione tra pc e ps3!!! va alla grande!!!:) vedo foto, sento la musica e tutti i film.......è comodo:D

hai provato a metterlo su un hardisk esterno e collegarlo alla ps3? dovrebbe andare bene

come hai messo le impostazioni del mkv2vob?

gotam
25-04-2010, 21:20

Leggendo in giro pare che li legga...hai usato +R o -R??

Antonioplay85
25-04-2010, 21:21
[QUOTE=gotam;31752734] "La birra è la prova che dio ci ama e vuole che siamo felici"

quoto!!!!:D :D :D :D :D :D

ghiltanas
25-04-2010, 23:15

quello nn l'ho ancora provato, ma era tra le cose migliorate con l'aggiornamento :)

gotam
25-04-2010, 23:19

Coi vecchi fw se riproduci streaming da internet per un paio d'ore usciva un msg di errore terminata...lo hanno risolto sto bug?

Murakami
26-04-2010, 10:37
Questo FW introduce una novità nella selezione del formato di uscita ottica BD Audio: bistream (misto), oltre ai già presenti bitstream (diretto) e PCM. Mi gioco 10 € che significa transcoding a DTS.

Su AvMagazine hanno provato e confermano la mia teoria. Ho vinto 10 € da tutti i partecipanti a questo thread: prego provvedere, grazie.

torgianf
26-04-2010, 10:39
Su AvMagazine hanno provato e confermano la mia teoria. Ho vinto 10 € da tutti i partecipanti a questo thread: prego provvedere, grazie.

mandami i dati in pvt.
torniamo a noi:
c'e' modo di far partire in automatico la seconda parte di un film splittato per stare nel limite dei 4gb ? o devo farlo per forza manualmente ? i file ovviamente hanno lo stesso nome

alexbands
26-04-2010, 11:56
ragazzi per chi come me era curioso di sapere se la slim può andare in verticale a detta di sony, ieri ho inviato una mail all'assistenza chiedendo chiarimenti, in quanto da un lato sulle istruzioni di legge che può andare solo in orizzontale, dall'altro vendono il supporto originale per tenerla in verticale (che costa pure un botto)

questa la risposta ricevuta:
Gentile cliente,

in merito alla sua richiesta La informiamo che, come riportato sul
libretto di istruzioni, sconsigliamo l' utilizzo della console in
posizione verticale.
Questo, data la struttura differente rispetto alle console di prima
generazione.

Inoltre La informiamo che per quanto riguarda la staffa per il
posizionamento verticale, questa non è un prodotto ufficiale SCEE, per cui
eventuali danni causati dall' utilizzo di quest' ultima, non saranno
coperti da garanzia.

Ringraziandola per averci contattato siamo a porgerLe
Cordiali Saluti

Team PlayStation
Help Line 199.116.266

praticamente mi hanno ribadito che va solo in orizzontale negando che esista un prodotto SCEE per tenere la console in verticale.... forse è un prodotto SCEA, ma è singolare dunque che ai giapponesi è consentito e a noi no (parlando in termini di garanzia, che poi voglio vedere come dimostrano che un danno è dovuto alla posizione della console)

Il-Mago
26-04-2010, 14:44
mandami i dati in pvt.
torniamo a noi:
c'e' modo di far partire in automatico la seconda parte di un film splittato per stare nel limite dei 4gb ? o devo farlo per forza manualmente ? i file ovviamente hanno lo stesso nome

con ts muxer devi selezionare come output AVCHD.
segui questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2064448

patrizio1982
26-04-2010, 15:04
ehm...non ho capito cosa succede se imposto Bitstream misto :stordita: