PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Luca T
16-12-2007, 14:02
Che la 40Gb sia più silenziosa probabilmente si, meno delicata non credo forse è l'opposto!

naoto84
16-12-2007, 15:44
ragazzi seguo il thread sporadicamente , cè quelche homebrew per leggere i divx o qualcosa di simile?

A breve dovrebbe arrivare un aggiornamentodi sistema che dovrebbe rendere la PS3 DivX certified. Per adesso vengono attuate svariate soluzioni in streaming che io non conosco.
So che puoi installare Linux e di "homebrew" usi quello che ti pare. :D

Amon 83
16-12-2007, 17:34
A breve dovrebbe arrivare un aggiornamentodi sistema che dovrebbe rendere la PS3 DivX certified. Per adesso vengono attuate svariate soluzioni in streaming che io non conosco.
So che puoi installare Linux e di "homebrew" usi quello che ti pare. :D

a breve quandi sempre che qualcuno lo sappia?

bagnino89
16-12-2007, 17:42
a breve quandi sempre che qualcuno lo sappia?

L'annunciato supporto ai filmati DivX da parte di Playstation 3 è in arrivo a breve tramite un aggiornamento del firmware della console.
Lo conferma il DivX Team ai microfoni di Gizmodo durante una recente intervista.
L'aggiornamento sarà quindi disponibile molto presto anche se non è stata fornita una data o un periodo preciso in merito.

http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53215

Nerocielo
16-12-2007, 17:44
http://www.multiplayer.it/notizia.php?id=53215

"Very soon" quindi? :asd: :asd:

speriamo prima di Natale dai...... :sperem:

sbronf
16-12-2007, 20:44
ragazzi un consiglio al volo..meglio la versione da 60gb o da 40?oviiamente considerando la differenza di prezzo e che delle porte usb e delle schede di memoria in meno non mi interessa..
ci sono differenze nei componenti interni, tipo processo produttivo, rumorosità, calore..ecc?
grazie:)

bonzuccio
16-12-2007, 22:48
Consuma molto meno e fa ancora meno rumore d'estate
per il resto a parte la retrocompatibilità e il processo produttivo sono uguali

Joe Foker
17-12-2007, 00:00
chi mi illumina a livello tecnico sul perchè dell'impossibilità di una retrocompatibilità ps2 che in teoria mi sembra del tutto possibile?
poi volevo sapere se tutte le 40gb attualmente in commercio sono già col nuovo processo produttivo, leggendo le ultime pagine del forum le notizie sono contraddittorie...grazie gentaglia!!!:sofico: :ciapet: :Prrr:

MaxArt
17-12-2007, 01:12
chi mi illumina a livello tecnico sul perchè dell'impossibilità di una retrocompatibilità ps2 che in teoria mi sembra del tutto possibile?Perché alla Sony non avevano voglia di scrivere un simulatore PS2 per la PS3? Che magari sarebbe stato rippato da qualche hacker e sfruttato con l'inverse engineering, per la gioia di tutti i programmatori di emulatori? :D

Malek86
17-12-2007, 10:03
Scusate, probabilmente dico una castroneria... ma se su PS3 si può mettere qualsiasi distribuzione Linux (ci sono quelle consigliate, ma ho sentito che si possono mettere più o meno tutte), allora... non si dovrebbero poter fare partire i giochi per PC? Naturalmente intendo quelli che vanno con Linux... oppure addirittura il Cedega/Wine andrebbe bene? :confused:

Sgt. Bozzer
17-12-2007, 10:06
Scusate, probabilmente dico una castroneria... ma se su PS3 si può mettere qualsiasi distribuzione Linux (ci sono quelle consigliate, ma ho sentito che si possono mettere più o meno tutte), allora... non si dovrebbero poter fare partire i giochi per PC? Naturalmente intendo quelli che vanno con Linux... oppure addirittura il Cedega/Wine andrebbe bene? :confused:

puoi installare tutte le distro di linux baste sul kernel per Power PC..
però da linux per il momento non si può accedere al RSX.. quindi è dura far partite applicazione che richiedono pesanti risorse grafiche..

MesserWolf
17-12-2007, 10:10

hai poca ram per emulazioni varie. Non credo si riesca .

Milotto
19-12-2007, 19:28
Ragazzi sarei interessato all'acquisto di una PS3 da utilizzare come HTPC installando Linux Ubuntu...
Quello che non ho anocra capito e se dopo aver installato il sistema operativo quest'ultimo disponga del pieno controllo hardware...?
Inoltre è possibile utilizzando Ps3>LinuX>VLC leggere i DivX-HD in formato MKV..?
In caso positivo vome è la qualità della cosa?
Mi interesso alla cosa perchè sarei interessato ad utilizzarla quasi esclusivamente come riproduttore multimediale...?
Inoltre potendo comperare la versione a 40gb le 2 sole porte usb sono fortemente limitanti...?Se considero una tastiera ed un mouse USB come posso utilizzare anche un Hd esterno?Tramite Hub USB?
Grazie mille

Digit@l
19-12-2007, 19:52
presa oggi 40gb con film 300 in bundle... non male, tante opzioni, silenziosa ma... quando impugni il controller :doh:

va beh quanto prima proverò un gioco. ora sto scaricando l'aggiornamento ma credo ci metterà una settimana :D

Luca T
19-12-2007, 19:55
Se la usi prevalentemente per film DVD, Dvix ecc esiste anche il telecomando! :)

Digit@l
19-12-2007, 20:00
Se la usi prevalentemente per film DVD, Dvix ecc esiste anche il telecomando! :)

lo so, paragonavo con la 360.... viene naturale la cosa.
comprerò sicuro il telecomando visto che la userò sopratutto per BR.

gigo979
19-12-2007, 20:01
Quello che non ho anocra capito e se dopo aver installato il sistema operativo quest'ultimo disponga del pieno controllo hardware...?
non ancora ma credo e spero ancora per poco
Inoltre è possibile utilizzando Ps3>LinuX>VLC leggere i DivX-HD in formato MKV..?
è possibile si, per lo meno i divx e xvid in bassa risoluzione li vedi bene,
mentre gli MKV in h.264 in HD li vedi a scatti a causa del non accesso completo all'hardware della ps3 da linux, in pratica non è abilitata l'accelerazione video della scheda video della ps3, che per vedere questi filmati è indispensabile
cmq io i filmati in hd li vedo cmq, ma nel contenitore mp4, che a differenza del contenitore mkv in questo tipo di filmati in hd, al 99 % delle volte viene utilizzato il codec video h264, quindi come ben sai basta solo convertire l'audio da ac3 o dts in aac e remuxare il tutto in mp4, circa 15/20 min di lavoro, ed hai il tuo bel filmato pronto da goderti direttamente dalla dash della ps3....ci sono molte guide in giro cmq che spiegano tutto.
Da ieri cmq la sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware che permette la lettura di file divx ed xvid oltre che mp4, mpeg-ps, mpeg-ts.
In caso positivo vome è la qualità della cosa?
Per come ti ho spiegato sopra dire ottima è dire poco
Mi interesso alla cosa perchè sarei interessato ad utilizzarla quasi esclusivamente come riproduttore multimediale...?

Fai bene perchè gia oggi offre molto, ma in futuro ancora di piu' dato gli aggiornamenti che escono di volta in volta aggiungono sempre delle chicche nuove
Inoltre potendo comperare la versione a 40gb le 2 sole porte usb sono fortemente limitanti...?Se considero una tastiera ed un mouse USB come posso utilizzare anche un Hd esterno?Tramite Hub USB?

Si puo' utilizzare tranquillamente un hub usb.
Pero' il mio consiglio è se lo trovi ancora di comprati la versione Starter Pack.
Grazie mille
di nulla figurati
Ciao

Milotto
19-12-2007, 20:17
non ancora ma credo e spero ancora per poco

è possibile si, per lo meno i divx e xvid in bassa risoluzione li vedi bene,
mentre gli MKV in h.264 in HD li vedi a scatti a causa del non accesso completo all'hardware della ps3 da linux, in pratica non è abilitata l'accelerazione video della scheda video della ps3, che per vedere questi filmati è indispensabile
cmq io i filmati in hd li vedo cmq, ma nel contenitore mp4, che a differenza del contenitore mkv in questo tipo di filmati in hd, al 99 % delle volte viene utilizzato il codec video h264, quindi come ben sai basta solo convertire l'audio da ac3 o dts in aac e remuxare il tutto in mp4, circa 15/20 min di lavoro, ed hai il tuo bel filmato pronto da goderti direttamente dalla dash della ps3....ci sono molte guide in giro cmq che spiegano tutto.
Da ieri cmq la sony ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware che permette la lettura di file divx ed xvid oltre che mp4, mpeg-ps, mpeg-ts.

Per come ti ho spiegato sopra dire ottima è dire poco

Fai bene perchè gia oggi offre molto, ma in futuro ancora di piu' dato gli aggiornamenti che escono di volta in volta aggiungono sempre delle chicche nuove

Si puo' utilizzare tranquillamente un hub usb.
Pero' il mio consiglio è se lo trovi ancora di comprati la versione Starter Pack.

di nulla figurati
Ciao

Grazie mille per le risposte che mi hai fornito...
Purtroppo da quanto ho capito il formato mkv anche sotto linux non funziona al 100% per l'eseguita hardware fornita al sistema...però non comprendo come il "semplice fruire" di una Cpu multicore non sia sufficiente alla decodifica di un flusso video...
Devo dire che se devo smanettare anche per pochi minuti preferisco attendere e non comprarla perchè quando decido di vedere un film lo faccio in maniera estemporanea e se per adesso devo attrezzarmi in anticipo preferisco non vederlo..
Però non comprendo come il solo cell non sia sufficiente tramite linux e VLC a decodificare un mkv 720p,.......:confused:
Se le cose stanno così la lascio sullo scaffale...
Ho già una X360 che a mio avviso è totalmente inutile..
Grazie ancora

Murakami
19-12-2007, 20:21
Però non comprendo come il solo cell non sia sufficiente tramite linux e VLC a decodificare un mkv 720p,.......:confused:
No SPE, no party.

Malek86
20-12-2007, 08:14
Faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto nel topic della 360, così mi metto al sicuro per quando prenderò la console: ho un impianto 5.1 che accetta in ingresso audio solo i 2 cavetti RCA (niente ottico o coassiale), e permette di settare fino al Pro Logic. Con la PS3 è possibile selezionare il Pro Logic, oppure mi tocca mettere Stereo?

Asha
20-12-2007, 09:03
presa oggi 40gb con film 300 in bundle... non male, tante opzioni, silenziosa ma... quando impugni il controller :doh:

va beh quanto prima proverò un gioco. ora sto scaricando l'aggiornamento ma credo ci metterà una settimana :D

COnsigli su qualche settaggio per la visione ottimale dei BR? anche io ho 300 e lo vedo da schifo (tv 32d3000)

Murakami
20-12-2007, 10:02
Faccio anche qui la stessa domanda che ho fatto nel topic della 360, così mi metto al sicuro per quando prenderò la console: ho un impianto 5.1 che accetta in ingresso audio solo i 2 cavetti RCA (niente ottico o coassiale), e permette di settare fino al Pro Logic. Con la PS3 è possibile selezionare il Pro Logic, oppure mi tocca mettere Stereo?
Non ci sono settaggi disponibili per le uscite analogiche: purtroppo e come per la X360, bisogna provare.

melomanu
20-12-2007, 10:02
Raga ma secondo voi, sarebbe possibile collegare le casse che ho attaccate al pc, creative 4.1 , alla ps3? :D

Murakami
20-12-2007, 10:06
Raga ma secondo voi, sarebbe possibile collegare le casse che ho attaccate al pc, creative 4.1 , alla ps3? :D
Si, ma con un accrocchio indegno e con risultati mediocri (stereox2).

melomanu
20-12-2007, 10:07
Si, ma con un accrocchio indegno e con risultati mediocri (stereox2).

Cioè? ( per l'accrocchio intendo ).
Eppure quelle casse mi hann sempre dato soddisfazioni, peccato non rendano bene anche con ps3

Murakami
20-12-2007, 10:10
Cioè? ( per l'accrocchio intendo ).
Eppure quelle casse mi hann sempre dato soddisfazioni, peccato non rendano bene anche con ps3
Un adattatore da mini jack a RCA e uno sdoppiatore da RCA a 2 RCA ( :doh: ).

melomanu
20-12-2007, 10:14
Un adattatore da mini jack a RCA e uno sdoppiatore da RCA a 2 RCA ( :doh: ).

Con ovvia perdita di qualità del segnale :D
Ci rinuncio, quando posso mi compro un impianto 5.1 per il salone :asd:

Murakami
20-12-2007, 10:16
Con ovvia perdita di qualità del segnale :D
Ci rinuncio, quando posso mi compro un impianto 5.1 per il salone :asd:
Più che per la perdita di qualità, la limitazione è che ti trovi a usare 2 sole casse o, al massimo, a sentire il segnale stereo replicato anche sulle posteriori, tale e quale... :fagiano:

melomanu
20-12-2007, 10:17
Più che per la perdita di qualità, la limitazione è che ti trovi a usare 2 sole casse o, al massimo, a sentire il segnale stereo replicato anche sulle posteriori, tale e quale... :fagiano:

Na cagata insomma :asd: Ed è anche logico perchè cmq nel pc è la scheda audio che gestisce il multicanale, pensavo anche ps3 facesse lo stesso. :fagiano:

Murakami
20-12-2007, 10:19
Na cagata insomma :asd: Ed è anche logico perchè cmq nel pc è la scheda audio che gestisce il multicanale, pensavo anche ps3 facesse lo stesso. :fagiano:
PS3 abbisogna di un decoder esterno, dato che non ha uscite analogiche multicanale... :O :p

melomanu
20-12-2007, 10:21
PS3 abbisogna di un decoder esterno, dato che non ha uscite analogiche multicanale... :O :p
Ah vero :asd:
Cacchio io ancora tutte ste chicche devo impararle, sta ancora incartata sotto l'albero :asd:
Spero di prendermi presto il tv lcd ( scelta fra samsung 32r86bd/wd e sony kdl32p3000 ) e di godermela almeno in queste vacanze, che poi dovrò mettermi sotto con esami e tesi :cry:

Murakami
20-12-2007, 10:34
Dubbio per gli appassionati di HT: come faccio a sapere se il mio sistema in signa supporta sull'entrata digitale ottica l'audio AAC, PCM lineare 88.2 e 176.4? Sul manuale non trovo nulla... :confused:

Digit@l
20-12-2007, 17:18
COnsigli su qualche settaggio per la visione ottimale dei BR? anche io ho 300 e lo vedo da schifo (tv 32d3000)

io ho impostato 1080i, rgb gamma: completa e superbianco.

sinceramente la visione anche a default mi sembrava ottima però...

calcola che 300 ha la grana di suo, non lo vedrai mai nitido.

Lig
20-12-2007, 17:54
ragazzi, ho un problema... Il mio televisore Philips HD ready ha solo una uscita HDMI che ovviamnete sto usando per il decoder di Sky, considerando che vorrei usare la PS3 ovviamnete in alta definizione come posso fare? Oggi sono andato a vedere di sdoppiatori ma costavano tutti sui 200€:eek: :muro: , c'e' un alternativa ?? grazie

Sgt. Bozzer
20-12-2007, 17:59
ragazzi, ho un problema... Il mio televisore Philips HD ready ha solo una uscita HDMI che ovviamnete sto usando per il decoder di Sky, considerando che vorrei usare la PS3 ovviamnete in alta definizione come posso fare? Oggi sono andato a vedere di sdoppiatori ma costavano tutti sui 200€:eek: :muro: , c'e' un alternativa ?? grazie

o attacchi la ps3 in component.. ma così perdi l'upscaling dei dvd..
o ti compri uno switch..

Lig
20-12-2007, 18:09
o attacchi la ps3 in component.. ma così perdi l'upscaling dei dvd..
o ti compri uno switch..

ma esistono degli switch da meno di 100 euri??? mi sa che alla fine dovro fare stacca e attacca col decoder HD (ma che palle pero':muro: )

Digit@l
20-12-2007, 18:18
ma esistono degli switch da meno di 100 euri??? mi sa che alla fine dovro fare stacca e attacca col decoder HD (ma che palle pero':muro: )

alla MW ne ho visto uno sugli 80... che credo acquisterò anch'io! :)

MarcoM
20-12-2007, 18:22
alla MW ne ho visto uno sugli 80... che credo acquisterò anch'io! :)

In rete ne ho trovato uno da 69€ della G&BL (4 ingressi - 1 uscita)

zatoichi77
20-12-2007, 18:39
In rete ne ho trovato uno da 69€ della G&BL (4 ingressi - 1 uscita)

non so' quanto possa essere valido ma su play.com ce n'e' uno a 46.90 spedito

Lig
21-12-2007, 00:18
qualche consiglio magari in pvt....dove acquistarne uno decente che non faccia perdere in qualita'?
grazie

Lig
21-12-2007, 19:21
up:sofico:

melomanu
22-12-2007, 08:33
Nuovo modello da 80 GB per il suolo Europeo entro il 2008

21/12/2007
HD World, la newsletter maggiormente appoggiata da Sony, ha annunciato una nuova versione di PS3 per il suolo Europeo. Essi assumono che questa nuova versione avrà come peculiarità un Hard Disk da 80 GB e, sempre secondo loro, sarà decisiva per la vittoria del formato Blu-Ray.

Entro la fine del 2008 presuppongono, infatti, che il prezzo di un lettore entry level di HD-DVD costerà 275$ mentre un lettore Blu-Ray 475$. Il nuovo modello di PS3 costerà 500$ e offre decisamente più feature dei precedenti oltre ad essere un' ottima macchina da gioco.

La versione da 60 GB sarà quindi sostituita dalla nuova versione 80 GB su suolo UK, ma il tutto non è ancora stato confermato dalla Sony, anzi un portavoce di Sony ha smentito il tutto asserendo:

The HD World newsletter is written by external sources, and the report quoted is from independent analysts. There is absolutely no 80GB version of the PS3 planned for Europe in 2008".

Traduzione:

HD World è una newsletter scritta da terzi non interna a Sony, e la relazione è scritta da analisti indipendenti. Non c'è alcun piano per la PS3 da 80 GB su suolo europeo per il 2008.

Sarà stato solo un problema di relazione tra le due parti? Solo il tempo potrà dircelo, ma non sarebbe prima volta che la Sony smentisce qualcosa di veritiero.

http://ps3.console-tribe.com/news/3-12-48849/nuovo-modello-da-80-gb-per-il-suolo-europeo-entro-il-2008.html

Eccheccazz, manco in tempo a prendermi la 60GB che eccallà :asd:
Vabbè me ne frego. tanto appena esce ci monto su il samsung 320gb 5400 rpm :D

balemgo
22-12-2007, 09:04
Ciao a tutti scusate posso fare una domanda (anche se non è la sezione giusta credo) alla ps3 da 40g l'ho appena comprata per mio figlio si puo cambiare l'hard disk con uno di dimensione maggiore che so 250g e se si mi sapreste indicare una guida non troppo complicata cosi da avere un disco con il sistema play pulito e un altro dove io posso installare linus senza fare disastri
grazie mille

melomanu
22-12-2007, 09:07
Ciao a tutti scusate posso fare una domanda (anche se non è la sezione giusta credo) alla ps3 da 40g l'ho appena comprata per mio figlio si puo cambiare l'hard disk con uno di dimensione maggiore che so 250g e se si mi sapreste indicare una guida non troppo complicata cosi da avere un disco con il sistema play pulito e un altro dove io posso installare linus senza fare disastri
grazie mille
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1570399

:)

balemgo
22-12-2007, 09:20
grazie mille

Denny A
22-12-2007, 12:16
Nuovo modello da 80 GB per il suolo Europeo entro il 2008

21/12/2007
HD World, la newsletter maggiormente appoggiata da Sony, ha annunciato una nuova versione di PS3 per il suolo Europeo. Essi assumono che questa nuova versione avrà come peculiarità un Hard Disk da 80 GB e, sempre secondo loro, sarà decisiva per la vittoria del formato Blu-Ray.

Entro la fine del 2008 presuppongono, infatti, che il prezzo di un lettore entry level di HD-DVD costerà 275$ mentre un lettore Blu-Ray 475$. Il nuovo modello di PS3 costerà 500$ e offre decisamente più feature dei precedenti oltre ad essere un' ottima macchina da gioco.

La versione da 60 GB sarà quindi sostituita dalla nuova versione 80 GB su suolo UK, ma il tutto non è ancora stato confermato dalla Sony, anzi un portavoce di Sony ha smentito il tutto asserendo:

The HD World newsletter is written by external sources, and the report quoted is from independent analysts. There is absolutely no 80GB version of the PS3 planned for Europe in 2008".

Traduzione:

HD World è una newsletter scritta da terzi non interna a Sony, e la relazione è scritta da analisti indipendenti. Non c'è alcun piano per la PS3 da 80 GB su suolo europeo per il 2008.

Sarà stato solo un problema di relazione tra le due parti? Solo il tempo potrà dircelo, ma non sarebbe prima volta che la Sony smentisce qualcosa di veritiero.

http://ps3.console-tribe.com/news/3-12-48849/nuovo-modello-da-80-gb-per-il-suolo-europeo-entro-il-2008.html

Eccheccazz, manco in tempo a prendermi la 60GB che eccallà :asd:
Vabbè me ne frego. tanto appena esce ci monto su il samsung 320gb 5400 rpm :D

se la differenza sono solo i 20 giga...non me ne pò fregà de meno :asd:

Nerocielo
22-12-2007, 12:39

avrà il supporto ai giochi ps4 :rotfl:

melomanu
22-12-2007, 20:46

:asd:

Denny A
23-12-2007, 11:37

io avevo sentito invece che leggeva anche i giochi dell'X360 :asd:

Malek86
23-12-2007, 11:39
avrà il supporto ai giochi ps4

Wow! E il bello è che probabilmente non avrà comunque il supporto ai giochi PS2 :D

bagnino89
23-12-2007, 11:41
Wow! E il bello è che probabilmente non avrà comunque il supporto ai giochi PS2 :D

Io certe scelte di marketing proprio non le capisco... Mah, sarò limitato io :stordita:

oasis90
23-12-2007, 12:59

:asd: :asd:

k-durant
23-12-2007, 13:07
Io certe scelte di marketing proprio non le capisco... Mah, sarò limitato io :stordita:

Ma che ve ne fate dei giochi della Ps2 sulla Ps3? Ok che qualche bel titolo c'era, ma sulla console next-gen ci giocate i giochi next-gen, suvvia.. :O :D

Il problema non si pone per me che non ho MAI posseduto la Ps2. :p

Nerocielo
23-12-2007, 13:08
Ma che ve ne fate dei giochi della Ps2 sulla Ps3? Ok che qualche bel titolo c'era, ma sulla console next-gen ci giocate i giochi next-gen, suvvia.. :O :D

io ho venduto la ps2 ma ho la ps3 60gb :cool:

e cmq veramente la ps2 ormai te la "tirano dietro" a meno di 100 euro......

MesserWolf
23-12-2007, 13:09

direi piuttosto che proprio per te si pone eccome il problema. Non si può non giocare a God of War 1 -2 :O

oasis90
23-12-2007, 13:09

:O

k-durant
23-12-2007, 13:10

buona da regalare ai bambini che invocano alla playstation rompendo i coglioni ai genitori.. :p

Nerocielo
23-12-2007, 13:11
direi piuttosto che proprio per te si pone eccome il problema. Non si può non giocare a God of War 1 -2 :O

ci ho rigiocato proprio ieri a GOW1 per farlo vedere a questo mio amico che ha appena preso la ps2.....non ci credeva che fosse per ps2 :asd:

"Minchia Fra ma ha una grafica assurda! Pensavo fosse per ps3!!" (cit.)

:D :cool:

oasis90
23-12-2007, 13:12
buona da regalare ai bambini che invocano alla playstation rompendo i coglioni ai genitori.. :p

:asd:

Digit@l
23-12-2007, 15:50
Ho trovato resistance usato a 19 e l'ho preso... appena l'ho messo dentro volevo riportarlo in dietro, se non fosse per la strada e il casino di questi giorni.
graficamente orrendo rispetto agli standard attuali su 360 a cui mi ero abituato.
spero escano titoli degni di ps3 presto, intanto mi godo il blu-ray per la visione di film :D

Murakami
23-12-2007, 20:59
Ho trovato resistance usato a 19 e l'ho preso... appena l'ho messo dentro volevo riportarlo in dietro, se non fosse per la strada e il casino di questi giorni.
graficamente orrendo rispetto agli standard attuali su 360 a cui mi ero abituato.
spero escano titoli degni di ps3 presto, intanto mi godo il blu-ray per la visione di film :D

Vai avanti e vedrai che la grafica migliora e che è un buon gioco.

bagnino89
23-12-2007, 21:07
Vai avanti e vedrai che la grafica migliora e che è un buon gioco.

*

Joe Foker
23-12-2007, 22:47
scusate la domanda ma non ho capito una cosa, la nuova versione da 80gb sarà differente solo per il taglio dell'hd da quella da 60, quindi feutures uguali o sarà uguale a quella da 40?

Sgt. Bozzer
23-12-2007, 23:23
scusate la domanda ma non ho capito una cosa, la nuova versione da 80gb sarà differente solo per il taglio dell'hd da quella da 60, quindi feutures uguali o sarà uguale a quella da 40?

se è come quella americana.. è uguale alla nostra da 60gb.. con 20gb in più.. inoltre dovrebbe avere un scheda bt diversa.. e anche la scheda wireless dovrebbe essere differente..
differente nel senso che molto probabilmente hanno cambiato fornitori..

vasquali
24-12-2007, 08:59
Ho aggiornato ieri il firm con il 2.10......che figata ! ora mi posso gurdare tutti i film e cartoni che ho in divx............:D

[?]
24-12-2007, 09:00
Ho aggiornato ieri il firm con il 2.10......che figata ! ora mi posso gurdare tutti i film e cartoni che ho in divx............:D

Si...sperando che non ti si bruci come a molti qua dentro:D

asartori
24-12-2007, 09:18
si puo andare in internet collegando direttamente un modem alice gate alla ps3??? ho provato pero quando vado su impostazioni mi dice dns error cosa devo fare??? e posso collegare un adsl modem direttamente alla ps3 o devo avere un modem router???
grazie

[?]
24-12-2007, 09:22
si puo andare in internet collegando direttamente un modem alice gate alla ps3??? ho provato pero quando vado su impostazioni mi dice dns error cosa devo fare??? e posso collegare un adsl modem direttamente alla ps3 o devo avere un modem router???
grazie

Puoi collegare un modem direttamente alla ps3 se ha l'attacco rj45 (ethernet), non puoi se ha solo usb.
Se ti da' errori di DNS probabilmente devi impostarli manualmente, li trovi sul sito del tuo gestore.

asartori
24-12-2007, 09:33
ho gia provato ma non va lostesso mi dice sempre dns error
grazie ella risposta

[?]
24-12-2007, 09:37
ho gia provato ma non va lostesso mi dice sempre dns error
grazie ella risposta

Tasto destro sulla connessione a internet ==> Propieta' ==> Avanzate ==> Impostazioni ==> metti la spunta sulle due voci UPnP.

EDIT

Non vuoi condividere la linea pero' tu..... non lo so' dovrebbe prenderti tutto in automatico.

asartori
24-12-2007, 09:59
ma io non devo configurare il pc ma la playstation 3...
per il pc ho un modem router wireless che pero non arriva fino alla ps3... quindi ho deciso di spegnere il router e quando voglio utilizzare la ps3 online e connetermi con il modem alice gate che pero mi dice dns error....
grazie

sparpacellone
24-12-2007, 10:02

hai provato anche con dei hddivx a 1080p?
ciao

[?]
24-12-2007, 10:02
ma io non devo configurare il pc ma la playstation 3...
per il pc ho un modem router wireless che pero non arriva fino alla ps3... quindi ho deciso di spegnere il router e quando voglio utilizzare la ps3 online e connetermi con il modem alice gate che pero mi dice dns error....
grazie

Non arriva? Azz abiti in una reggia:D
Se ci arrivasse non avresti problemi dato che il router è gia configurato.

asartori
24-12-2007, 10:10
no ma misa che il router non funziona bene adesso ti spiego:
i, router si trova al primo piano e il mio mac prende solo 3 tacche nella stanza vicina, la ps3 si trova al piano terrae qui non prende ovviamente... cosa puo essere??? dovrei forse provare a cambiare l'antenna????

[?]
24-12-2007, 10:35
no ma misa che il router non funziona bene adesso ti spiego:
i, router si trova al primo piano e il mio mac prende solo 3 tacche nella stanza vicina, la ps3 si trova al piano terrae qui non prende ovviamente... cosa puo essere??? dovrei forse provare a cambiare l'antenna????

Bhe... un router decente se non hai muri di 1 metro di spessore dovrebbe prenderti dal primo piano a piano terra, il wifi serve proprio x questo altrimenti non ha senso, se devo stare a 3 metri uso il filo.
In commercio han dei ripetitori di segnale, potresti provare con quelli.
Hai provato a portare la ps3 di sopra? Magari non si vedono proprio anche a 1 metro.

melomanu
24-12-2007, 10:44
Fra oggi e domani la piazzo su :D
Mi son scocciato di aspettare.
Oltre a collegarla al tv, settare la coretta uscita video, scaricare l'ultimo fw, e ricaricare i sixaxis devo fare altro? :D

asartori
24-12-2007, 10:44
si vedono pero prende al 50% puo essere l'antenna o è proprio il router??? io ho come ti ho detto 9108 della usrobotics ed è uno dei migliori...

sparpacellone
24-12-2007, 10:50
si vedono pero prende al 50% puo essere l'antenna o è proprio il router??? io ho come ti ho detto 9108 della usrobotics ed è uno dei migliori...

puoi anche usare un bridge che ti fa da ponte tra l'access point e la ps3
ciao

Nerocielo
24-12-2007, 12:47
Fra oggi e domani la piazzo su :D
Mi son scocciato di aspettare.
Oltre a collegarla al tv, settare la coretta uscita video, scaricare l'ultimo fw, e ricaricare i sixaxis devo fare altro? :D

gli account usa e jap ;)

melomanu
24-12-2007, 12:51
gli account usa e jap ;)

Ah già vero :D
Li faccio direttamente da console? Ultima cosa: quanto ci vuole per ricaricare i sixaxis? Cmq oggi ho preso fifa, anche mirabella lo ha fatto qualche giorno fa: aspettiamo te :D

Nerocielo
24-12-2007, 12:59
Ah già vero :D
Li faccio direttamente da console? Ultima cosa: quanto ci vuole per ricaricare i sixaxis? Cmq oggi ho preso fifa, anche mirabella lo ha fatto qualche giorno fa: aspettiamo te :D

fate poche porcherie online in mia attesa eh :O

io arriverò dopo capodanno come detto, in sti giorni ci sono poco e il 29 parto.....

sisi gli account li fai da console, è una cavolata farli, e cmq trovi le guide nel primo posto del 3D del PS STORE ;)

VinXenT
24-12-2007, 14:36
scusate ho appena preso la ps3 e collegata al mio philips , adesso gli sto facendo fare l aggiornamento pero va lentissimo , ho provato a scaricarlo dal sito della sony pero anche li va lento , sapete dove posso trovarlo altrove ??

DjLode
24-12-2007, 15:35
scusate ho appena preso la ps3 e collegata al mio philips , adesso gli sto facendo fare l aggiornamento pero va lentissimo , ho provato a scaricarlo dal sito della sony pero anche li va lento , sapete dove posso trovarlo altrove ??

Io mi sono scaricato il firmware dal sito Sony, con un download manager e 10 connessioni è venuto giù a 300Kb/s circa. Poi l'ho messo su un cd e ho aggiornato da lì. Se riesci prova con un download manager, viene giù più svelto.

melomanu
24-12-2007, 16:19
Appena installata (60GB) ed aggiornata. Il fw lo ha scaricato abbastanza velocemente: 15 minuti fra download ed installazione. Ora sto giocando a fifa2008 :D

A breve mi registro ai vari psn.

VinXenT
24-12-2007, 16:38
Beato te che l hai trovata una 60Giga . . . ..
Cmq anche io sto andando di dowload manager adesso , dall ultimo messaggio che ho scritto prima ad adesso l aggiromanento fatto da ps3 stava al 40% , oggi me sa che tanta gente ha preso la ps3 e la sta aggiornando , va lentissomo scaricare dal sito sony normalmente

[?]
24-12-2007, 16:56
Ragazzi ma è normale che mettendo il joypad in ricarica con la usb del pc lampeggiano tutti i led su di esso?
Quando lo collego alla Ps3 lampeggia solo 1.

torgianf
24-12-2007, 16:58
pigna ( :asd: ) anche a me faceva cosi'.

VinXenT
24-12-2007, 17:03
ho messo l aggiornamento scaricato su una chiavetta usb phipils e mi dice che non ha trovato nessun aggiornamento , ma e normale ?? devo sprecarci perforza un cd , eppure sull manuale c era scritto dispositivo usb

Legolas84
24-12-2007, 17:05
;20252216']Ragazzi ma è normale che mettendo il joypad in ricarica con la usb del pc lampeggiano tutti i led su di esso?

si è giusto ;)

Legolas84
24-12-2007, 17:06
ho messo l aggiornamento scaricato su una chiavetta usb phipils e mi dice che non ha trovato nessun aggiornamento , ma e normale ?? devo sprecarci perforza un cd , eppure sull manuale c era scritto dispositivo usb

Devi farce una cartella con scritto PS3 poi dentro una con scritta UPDATE e dentro ci sbatti il firmware... (per i nomi delle cartelle sto andando a memoria... prova se non va dimmelo che li controllo).

Sgt. Bozzer

devi mettere il file nella cartella UPDATE.. e questa metterla nella cartella PS3..

Legolas84
devi mettere il file nella cartella UPDATE.. e questa metterla nella cartella PS3..

battuto per un paio di secondi :D:D:D:D:D:D

[?]
24-12-2007, 17:07
pigna ( :asd: ) anche a me faceva cosi'.

si è giusto ;)

Ok, si spengono quando la batteria è carica? Tempo di ricarica piu o meno?

Sgt. Bozzer
24-12-2007, 17:07
;20252216']Ragazzi ma è normale che mettendo il joypad in ricarica con la usb del pc lampeggiano tutti i led su di esso?

a me lampeggiano tutti e 4 anche quando attacco il pad alla ps3..:mbe:

Legolas84
24-12-2007, 17:08
;20252340']Ok, si spengono quando la batteria è carica? Tempo di ricarica piu o meno?

Questo non me lo ricordo... io lo lasciavo attaccato un pò....

Legolas84
24-12-2007, 17:08
a me lampeggiano tutti e 4 anche quando attacco il pad alla ps3..:mbe:

si ma per un attimo, poi prende il canale.

[?]
24-12-2007, 17:09
Spero si spengano o diventino fissi..... se no è proprio na cacata:D

VinXenT
24-12-2007, 17:13
allora creo cartella con scritto ps3 , poi dentro questa cartella un altra cartella con scritto UPDATE ????? e basta ??

Sgt. Bozzer
24-12-2007, 17:14
allora creo cartella con scritto ps3 , poi dentro questa cartella un altra cartella con scritto UPDATE ????? e basta ??

esatto e metti il file nella cartella update..

[?]
24-12-2007, 17:14

si

melomanu
24-12-2007, 17:22
Io ho ricaricato il primo sixaxis dalla ps3: all'inizio lampeggiavano, poi ha preso il canale e lampeggiava solo il numero 1.
Ora ho attaccato l'altro sixaxis al pc e lampeggiano tutti. Normale ? :confused:

Legolas84
24-12-2007, 17:24
Io ho ricaricato il primo sixaxis dalla ps3: all'inizio lampeggiavano, poi ha preso il canale e lampeggiava solo il numero 1.
Ora ho attaccato l'altro sixaxis al pc e lampeggiano tutti. Normale ? :confused:

sisi

melomanu
24-12-2007, 17:28
sisi

Ok :D
Figata sta ps3, son contentissimo. :)

VinXenT
24-12-2007, 17:34
scusate altra cosa : ma per fargli vedere mp3 e foto dentro una chiavetta usb devo metterli anche questi dentro una cartella??

[?]
24-12-2007, 17:37
scusate altra cosa : ma per fargli vedere mp3 e foto dentro una chiavetta usb devo metterli anche questi dentro una cartella??

Se premi /_\ quando vai a guardare nella chiavetta usb ti fa vedere tutto il contenuto senza che dai nomi alle cartelle.

melomanu
24-12-2007, 18:00
Io però non ho capito una cosa, scusate :D

Che differenza c'è fra playstation network e playstation store ? :fagiano:
Io per scaricare le demo, devo iscrivermi ai 3 playstation netowork? ita-usa-jap?

Alex-RM
24-12-2007, 18:08
Io però non ho capito una cosa, scusate :D

Che differenza c'è fra playstation network e playstation store ? :fagiano:
Io per scaricare le demo, devo iscrivermi ai 3 playstation netowork? ita-usa-jap?

PSN e PSstore sono la stessa cosa.
Io ho tutti e 3 gli account, ma utilizzo quasi esclusivamente quello USA, quello italiano neanche lo guardo più. Da quello JAP invece ho scaricato solo la demo di GT5p.

melomanu
24-12-2007, 18:10
PSN e PSstore sono la stessa cosa.
Io ho tutti e 3 gli account, ma utilizzo quasi esclusivamente quello USA, quello italiano neanche lo guardo più. Da quello JAP invece ho scaricato solo la demo di GT5p.

Ok ti ringrazio. Dalla dash mi chiede di registrarmi a quello italiano: seguirò quella procedura per farlo. Per quelli usa e jap sfrutterò le molte guide che ho trovato on-line :)

Nerocielo
24-12-2007, 18:32
Ok :D
Figata sta ps3, son contentissimo. :)

Ok ti ringrazio. Dalla dash mi chiede di registrarmi a quello italiano: seguirò quella procedura per farlo. Per quelli usa e jap sfrutterò le molte guide che ho trovato on-line :)

we allora l'hai aperta? :D :D

ben bene :D :mano: :winner:

melomanu
24-12-2007, 18:39
we allora l'hai aperta? :D :D

ben bene :D :mano: :winner:

Eh si :D
Ho già fatto 10 minuti ad heavenly e son rimasto così : :eekk: :sbav:
Anche fifa mi sta piacendo, ma devo prenderci la mano. Motorstorm è divertentissimo. Mi resta ancora da provare resistence ma con calma. Ah anche i divx vanno alla grande :D

Nerocielo
24-12-2007, 18:43
Eh si :D
Ho già fatto 10 minuti ad heavenly e son rimasto così : :eekk: :sbav:
Anche fifa mi sta piacendo, ma devo prenderci la mano. Motorstorm è divertentissimo. Mi resta ancora da provare resistence ma con calma. Ah anche i divx vanno alla grande :D

eh beh, HS è un piccolo kolossal ;)

FIFA a sto punto lo prendo anche io dopo capodanno :D

per i dvx, consiglio: guardali tramite usb o hd, molto meglio ;)

melomanu
24-12-2007, 18:45
eh beh, HS è un piccolo kolossal ;)

FIFA a sto punto lo prendo anche io dopo capodanno :D

per i dvx, consiglio: guardali tramite usb o hd, molto meglio ;)

Deve avere una gran bella trama heavenly, già dall'inizio mi sembra molto bello. I divx li ho visti sia da chiavetta che passandoli su hard disk: niente dvd mai usati manco con la xbox :D

VinXenT
24-12-2007, 18:57
Ancora un altra cosa : praticamente ho provato a fargli leggere i divx alla play e li legge solo che in alcuni casi vedo che dopo un po l audio ha un leggero ritardo che man mano aumenta rispetto al video succede anche a voi ?? inoltre si possono mettere i divx contenuti nei dvd dentro l hard disk della play ??

Nerocielo
24-12-2007, 19:00
Ancora un altra cosa : praticamente ho provato a fargli leggere i divx alla play e li legge solo che in alcuni casi vedo che dopo un po l audio ha un leggero ritardo che man mano aumenta rispetto al video succede anche a voi ?? inoltre si possono mettere i divx contenuti nei dvd dentro l hard disk della play ??

i dvx li puoi copiare tramite streaming, te lo consiglio ;)

il ritardo a volte succede anche a me, poi dopo un pò torna quasi sempre regolare (vedo sopratutto la WWE :stordita: )

melomanu
24-12-2007, 19:28
Ma voi la spegnete mai dal bottoncino posteriore ? O la lasciate sempre in stand-by ( spietta rossa accesa ) ?
Comporta qualcosa spegnerla anche dall'interruttore posteriore? :confused:

vasquali
24-12-2007, 19:28

a me non funziona questo metodo.........

Nerocielo
24-12-2007, 19:43
Ma voi la spegnete mai dal bottoncino posteriore ? O la lasciate sempre in stand-by ( spietta rossa accesa ) ?
Comporta qualcosa spegnerla anche dall'interruttore posteriore? :confused:

io la spengo da dietro quando non la utilizzo per un paio di giorni...diciamo che se ci sono sbalzi di corrente è meglio spegnerla da dietro ;)

a me non funziona questo metodo.........

PS3\UPDATE e poi inserisci, strano che non vada :confused:

[?]
24-12-2007, 19:44
Oggi ho giocato un po' a Motorstorm che non avevo mai preso in mano... ma son mongolo io o è difficile?
Vado sempre a sbattere...

melomanu
24-12-2007, 19:44
io la spengo da dietro quando non la utilizzo per un paio di giorni...diciamo che se ci sono sbalzi di corrente è meglio spegnerla da dietro ;)

Ah ok, allora per ora che non ho la ciabatta con il fusibile ( il 27 vado e la compro ) quando la tengo per molto tempo non in uso la spengo da dietro. Non credo si perdano impostazioni, giusto?

melomanu
24-12-2007, 19:45
;20253938']Oggi ho giocato un po' a Motorstorm che non avevo mai preso in mano... ma son mongolo io o è difficile?

Allora siamo in 2 ad esser mongoli :D

Nerocielo
24-12-2007, 19:46
Allora siamo in 2 ad esser mongoli :D

in 3 :asd: :asd:

;20253938']Oggi ho giocato un po' a Motorstorm che non avevo mai preso in mano... ma son mongolo io o è difficile?

io anche, ci ho sclerato due giorni e rivenduto :asd:

chiedi un pò qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1492618

:)

Ah ok, allora per ora che non ho la ciabatta con il fusibile ( il 27 vado e la compro ) quando la tengo per molto tempo non in uso la spengo da dietro. Non credo si perdano impostazioni, giusto?

assolutamente no, l'ho spenta una settimana questa estate e nessun problema, ci manca altro :)

melomanu
24-12-2007, 19:48
Bene bene inizio a orgasmarmi con sta ps3 :oink:

Ora cmq vi saluto, ci si becca in questi giorni.

Auguri di Buon Natale :flower:

Nerocielo
24-12-2007, 19:49
Bene bene inizio a orgasmarmi con sta ps3 :oink:

Ora cmq vi saluto, ci si becca in questi giorni.

Auguri di Buon Natale :flower:

Auguri melomeno :flower:

[?]
24-12-2007, 19:51
Alla sony differentemente da Microsoft han ben pensato che FORSE all'alba del 2006 era meglio mettere una fottutissima batteria tampone da 5cent. dentro alla console per non perdere data e simili.:rolleyes:

Amon 83
26-12-2007, 13:16
si può aggiornare al 2.1 il fw o ci sono problemi post aggiornamento?

oasis90
26-12-2007, 13:24
si può aggiornare al 2.1 il fw o ci sono problemi post aggiornamento?

io non ho avuto nessun problema..;)

k-durant
26-12-2007, 19:41
La ps3 non mi legge il dispositivo esterno (chiavetta usb) quando provo ad aggiornare il sistema col fw 2.10

ho messo il PS3UPDAT.PUP nella chiavetta, sbaglio qualcosa?
la chiavetta è nuova, devo formattarla per caso? :confused:

oasis90
26-12-2007, 19:42
La ps3 non mi legge il dispositivo esterno (chiavetta usb) quando provo ad aggiornare il sistema col fw 2.10

ho messo il PS3UPDAT.PUP nella chiavetta, sbaglio qualcosa?
la chiavetta è nuova, devo formattarla per caso? :confused:

nella chiavetta devi creare una cartella chiamata UPDATE, e dentro di essa metti il file PS3UPDAT.PUP..;)

asartori
27-12-2007, 07:57
ciao ragazzi io ho scaricato un gioco psx e c'è lo in formato bin e cue potrei se volessi metterlo sulla ps3??? io ho provato ho messo il file bin ma non va... come faccio a scompattarlo il file bin che pesa 350mb???
grazie

fild7
27-12-2007, 15:26
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di questa console..
Per ora ho solo un gioco (fifa08) ed è collegata a una tv lcd (non Hd purtroppo)...

Vorrei chiedere a chi ci gioca online, se va bene il wireless o se è per forza necessario collegarla via cavo.

In caso l'online sia ok, qual'è la soglia minima di segnale che permette di giocarci bene (senza scatti o rallentamenti).. io per ora riesco ad avere un 75-80%, ma non ho ancora avuto modo di giocarci online..

Grazie a tutti

ps: per ora è collegata col cavo in dotazione, tramite i 3jack e senza adattatore tipo scart... mi consigliate di cambiarlo? se sì con quale? (la mia tv volendo ha anche l'entrata component libera)

Alex-RM
27-12-2007, 15:31
Buongiorno a tutti, sono un nuovo possessore di questa console..
Per ora ho solo un gioco (fifa08) ed è collegata a una tv lcd (non Hd purtroppo)...

Vorrei chiedere a chi ci gioca online, se va bene il wireless o se è per forza necessario collegarla via cavo.

In caso l'online sia ok, qual'è la soglia minima di segnale che permette di giocarci bene (senza scatti o rallentamenti).. io per ora riesco ad avere un 75-80%, ma non ho ancora avuto modo di giocarci online..

Grazie a tutti

ps: per ora è collegata col cavo in dotazione, tramite i 3jack e senza adattatore tipo scart... mi consigliate di cambiarlo? se sì con quale? (la mia tv volendo ha anche l'entrata component libera)

Il wireless non credo crei problemi nel gioco online, però non ne sono sicuro, io utilizzo il cavo ethernet.
Cmq lascia il tuo nick online QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1578736)

melomanu
27-12-2007, 18:43
Raga, sapete mica come trovare su che canale viaggia la ps3 in wireless? Nel senso che come per i notebook o i pc in generale, anche la ps3 dovrebbe avere un canale impostato che utilizza per comunicare con il router ( alla frequenza standard b/g )

DjLode
27-12-2007, 20:24
Raga, sapete mica come trovare su che canale viaggia la ps3 in wireless? Nel senso che come per i notebook o i pc in generale, anche la ps3 dovrebbe avere un canale impostato che utilizza per comunicare con il router ( alla frequenza standard b/g )

A dire il vero è la rete wifi che si imposta su un canale e di rimando le periferiche che ci collegano si attaccano a quel canale. Quindi la PS3 si attaccherà al canale su cui è impostato il tuo router.

melomanu
27-12-2007, 22:28
A dire il vero è la rete wifi che si imposta su un canale e di rimando le periferiche che ci collegano si attaccano a quel canale. Quindi la PS3 si attaccherà al canale su cui è impostato il tuo router.

mmmm... però quando ho provato a cambiare canale al router per evitare sovrapposizioni con altri wireless nel palazzo, ho avuto grosse difficoltà a ricollegare il notebook tant'è che ho dovuto reimpostare il canale di partenza.. :confused:

DjLode
28-12-2007, 11:31
mmmm... però quando ho provato a cambiare canale al router per evitare sovrapposizioni con altri wireless nel palazzo, ho avuto grosse difficoltà a ricollegare il notebook tant'è che ho dovuto reimpostare il canale di partenza.. :confused:

Prova a vedere con Network Stumbler collegato ad un pc con una wifi queli reti vedi e su che canali, poi mettilo su uno libero. Considera che di solito si usano i canali 1, 6 e 11 che sono quelli più lontani tra di loro. Per dirti, se hai una rete sul canale 1, se tu ti metti sul canale 2, ci sono lo stesso delle sovrapposizioni e può dare problemi.

melomanu
28-12-2007, 11:45
Prova a vedere con Network Stumbler collegato ad un pc con una wifi queli reti vedi e su che canali, poi mettilo su uno libero. Considera che di solito si usano i canali 1, 6 e 11 che sono quelli più lontani tra di loro. Per dirti, se hai una rete sul canale 1, se tu ti metti sul canale 2, ci sono lo stesso delle sovrapposizioni e può dare problemi.
Si infatti avevo provato così tempo fa per risolvere delle sovrapposizioni.

Jaac
28-12-2007, 13:38
Domandona: ho visto che esistono degli adattatori per il jack audio e microfono per le prese Usb. Mi piacerebbe usare le mie Senneheiser quando gioco a Cod4, e buttare quel cacchio di auricolare.
Questi adattatori sono compatibili con ps3?
Se non sono compatibili la soluzione sarebbe comprare una cuffia+mic con presa usb?

Grazie

fild7
28-12-2007, 14:06
ps: per ora è collegata col cavo in dotazione, tramite i 3jack e senza adattatore tipo scart... mi consigliate di cambiarlo? se sì con quale? (la mia tv volendo ha anche l'entrata component libera) nessuno sa consigliarmi?

Nerocielo
28-12-2007, 14:07
nessuno sa consigliarmi?

tra scart e component? decisamente component, senza pensieri ;)

nickdc
28-12-2007, 21:43
Raga ci sarebbe da aggiornare la faq in prima pagina per quanto riguarda le versioni disponibili in commercio...

Io vorrei sapere na cosa, tra la versione da 40gb e quella da 60gb cosa cambia oltre alla capienza dell'hd e ai 100€ di differenza?

Nerocielo
28-12-2007, 21:45
Raga ci sarebbe da aggiornare la faq in prima pagina per quanto riguarda le versioni disponibili in commercio...

Io vorrei sapere na cosa, tra la versione da 40gb e quella da 60gb cosa cambia oltre alla capienza dell'hd e ai 100€ di differenza?

ci fosse ancora Manp si potrebbe aggiornare..... :rolleyes:

c'è una ottima guida in stick in cui si spiega tutto, cmq le differenze sono 2 porte usb in meno e assenza di lettore di memory card sulla ps3 40gb, oltre all'assenza di retroc con giochi ps2

MarcoM
28-12-2007, 21:46

Che la 40 GB non è retrocompatibile con i giochi PS2, non ha il lettore di memory card e, se non ricordo male, solo due ingressi USB contro i 4 della 60 GB

MarcoM
28-12-2007, 21:52

c'è una ottima guida in stick in cui si spiega tutto, cmq le differenze sono 2 porte usb in meno e assenza di lettore di memory card sulla ps3 40gb, oltre all'assenza di retroc con giochi ps2

Che la 40 GB non è retrocompatibile con i giochi PS2, non ha il lettore di memory card e, se non ricordo male, solo due ingressi USB contro i 4 della 60 GB

Abbiamo postato in contempornea ;)

nickdc
28-12-2007, 22:10

Perchè che fine ha fatto Manp? Comunque anche un mod non è che ci metterebbe molto ad aggiornare...

Grazie cmq per le info ;)

Joe Foker
28-12-2007, 23:55

...e non legge i sacd

MarcoM
29-12-2007, 13:15
...e non legge i sacd

Azz... mancanza gravissima... Credo non sopravviverei se la mia 60 GB non leggesse i sacd... :sofico:

Alex-RM
29-12-2007, 13:17
Azz... mancanza gravissima... Credo non sopravviverei se la mia 60 GB non leggesse i sacd... :sofico:

Cosa sono i sacd?? :mbe:

MarcoM
29-12-2007, 13:26
Cosa sono i sacd?? :mbe:

Super Audio CD, come... non ne hai nemmeno uno in casa? ... :eek: ... :sofico:
Io neppure... :doh:

bonzuccio
29-12-2007, 13:48
The dark side of the moon è un obbligo avercelo in sacd,
un delitto non avercelo con ps3 anche se il flusso viene trasferito in pcm lineare per ora

MarcoM
29-12-2007, 15:07
The dark side of the moon è un obbligo avercelo in sacd,
un delitto non avercelo con ps3 anche se il flusso viene trasferito in pcm lineare per ora
Di quella pietra miliare della musica pop ho (fortunatamente) ancora il vinile :D

Jaac
29-12-2007, 15:08
Domandona: ho visto che esistono degli adattatori per il jack audio e microfono per le prese Usb. Mi piacerebbe usare le mie Senneheiser quando gioco a Cod4, e buttare quel cacchio di auricolare.
Questi adattatori sono compatibili con ps3?
Se non sono compatibili la soluzione sarebbe comprare una cuffia+mic con presa usb?

Grazie

up :D

lukino99
29-12-2007, 16:06
...e non legge i sacd

allora la vendo subito sta ps3...non esiste che non legga i sacd, addio.

:help:

VinXenT
29-12-2007, 16:49
Scusate ma con l ultimo firmware la ps3 mentre legge un cd musicale sullo sfondo non dovrebbe visualizzare una vista della terra dallo spazio ??
Inoltre per far fare l upcaling dei DVD e dei giochi Ps che opzioni dovrei abilitare ??

ps. ma tramite aggiornamento del firmware sarebbe possibile in futuro fargli leggere i SACD?? il lettore o e da 60 o 40 e sempre quello no , se li leggeva prima dovrebbe essere in grado di farlo anche adesso no ??

MarcoM
29-12-2007, 17:40
Scusate ma con l ultimo firmware la ps3 mentre legge un cd musicale sullo sfondo non dovrebbe visualizzare una vista della terra dallo spazio ??
Inoltre per far fare l upcaling dei DVD e dei giochi Ps che opzioni dovrei abilitare ??

ps. ma tramite aggiornamento del firmware sarebbe possibile in futuro fargli leggere i SACD?? il lettore o e da 60 o 40 e sempre quello no , se li leggeva prima dovrebbe essere in grado di farlo anche adesso no ??

Per visualizzare le immagini della Terra, devi abilitare il visualizzatore premendo il tasto "quadrato" mentre ascolti un brano, fino a che non visualizzi il nostro amato globo terracqueo ;)
Per i sacd non saprei dirti se basti un aggiornamento del firmware, ma non credo. Immagino ci sia anche qualche differenza hardware, altrimenti già funzionenrebbero.

wdonnebirranvidia
29-12-2007, 17:48
ciao ragazzi,

visto che è Natale vorrei regalare alla mia ps3 un hard disk seagate momentus da 160gb da 5400rpm, togliendo quell'obbrobrio da 40gb. qualcuno ha già fatto la modifica? cosa mi dite?

buon Natale a tutti, regalate anche voi un hard disk capiente alla vostra ps3! :D :D :D

melomanu
29-12-2007, 18:04
ciao ragazzi,

visto che è Natale vorrei regalare alla mia ps3 un hard disk seagate momentus da 160gb da 5400rpm, togliendo quell'obbrobrio da 40gb. qualcuno ha già fatto la modifica? cosa mi dite?

buon Natale a tutti, regalate anche voi un hard disk capiente alla vostra ps3! :D :D :D

C'è un thread dedicato dove spiega come sostituirlo.

wdonnebirranvidia
29-12-2007, 18:10
C'è un thread dedicato dove spiega come sostituirlo.

< mi sono espresso male > :muro:

non intendevo chiedere informazioni su come sostituirlo, se uno posta qui sopra dovrebbe sapere come si sostituisce un hd.

intendevo solo sapere se state ancora con il vostro vecchio hard disk o se l'avete già sostituito, in questo caso avete tratto un vantaggio tangibile?
considerato quanto costano gli hd oggi lo consigliate il cambio?

Murakami
29-12-2007, 18:26
Manca un circuito nell'elettronica di controllo del lettore BR della versione da 40 gb che non le permette di leggere le tracce DSD tipiche dei SACD.

terrys3
29-12-2007, 18:29
Quindi la 40GB non legge i SACD? :eek:

Murakami
29-12-2007, 18:30
Quindi la 40GB non legge i SACD? :eek:
No, e mai lo farà... :O

terrys3
29-12-2007, 18:32
No, e mai lo farà... :O

Allora sono ancora più felice di aver preso la 60 :sofico:

VinXenT
29-12-2007, 19:52
ma non ce un modo per vedere i film in bluray o DvD a tutto schermo ??
si puo fare qualcosa con qualche impostazione oppure se e proprio un formato video del DVD/BluRay Amen ???

Murakami
29-12-2007, 22:56
ma non ce un modo per vedere i film in bluray o DvD a tutto schermo ??
si puo fare qualcosa con qualche impostazione oppure se e proprio un formato video del DVD/BluRay Amen ???

Se il rapporto di forma è superiore a 1.85/1, l'unica cosa che puoi fare per riempire lo schermo è zoomare, perdendo una parte dell'immagine: non mi risulta ci siano dei televisori che permettono uno stretch lungo l'asse verticale (che risulterebbe, ad ogni modo, in una deformazione delle proporzioni).

sparpacellone
30-12-2007, 11:14
Se il rapporto di forma è superiore a 1.85/1, l'unica cosa che puoi fare per riempire lo schermo è zoomare, perdendo una parte dell'immagine: non mi risulta ci siano dei televisori che permettono uno stretch lungo l'asse verticale (che risulterebbe, ad ogni modo, in una deformazione delle proporzioni).

si alcuni televisori fanno lo zoom in verticale oppure anche il cosiddetto 'zoom titoli' cioè uno zoom verticale con l'immagine spostata tutta in alto in modo da vedere i sottotitoli se ci sono
ciao

MarkManson
30-12-2007, 12:01
Ma dove la posso travare sta 60gb?Dovevano portarmela oggi da gamestop solo ke niente...ancorann mi ha kiamato il tipo....Inoltre, ma quella da 80gb uscirà?sarà retrocompatibile?Grazie

Murakami
30-12-2007, 13:34
Qualcuno mi sa dire se c'è il modo di connettere in automatico il PC come server multimediale ad ogni avvio della console (uso WMP11)? Perchè devo sempre cercarlo a mano? :confused:

Murakami
30-12-2007, 14:05
Qualcuno sa se la porta ethernet della PS3 è 100baseT o 1000baseT? Grazie.

Kaly
30-12-2007, 14:08
Ma dove la posso travare sta 60gb?Dovevano portarmela oggi da gamestop solo ke niente...ancorann mi ha kiamato il tipo....Inoltre, ma quella da 80gb uscirà?sarà retrocompatibile?Grazie

la 60 ormai è introvabile nun le fanno più
io ho girato parecchio x trovare l'ultima...

sparpacellone
30-12-2007, 14:40
Qualcuno sa se la porta ethernet della PS3 è 100baseT o 1000baseT? Grazie.

nelle specifiche dice lan gigabit quindi 1000
ciao

Fender_st
30-12-2007, 16:16
Qualcuno mi sa dire se c'è il modo di connettere in automatico il PC come server multimediale ad ogni avvio della console (uso WMP11)? Perchè devo sempre cercarlo a mano? :confused:

a me fa tutto in automatico; appena accendo la PS3 questa si collega al PC e verifica nel frattempo la presenza del server multimediale;

uso però WINDOWS VISTA che ha delle opzioni specifiche per la condivisione di file multimediali...

Digit@l
30-12-2007, 17:39
a me fa tutto in automatico; appena accendo la PS3 questa si collega al PC e verifica nel frattempo la presenza del server multimediale;

uso però WINDOWS VISTA che ha delle opzioni specifiche per la condivisione di file multimediali...

a me idem ed uso xp mediacenter come sistema...

MarkManson
30-12-2007, 22:05
la 60 ormai è introvabile nun le fanno più
io ho girato parecchio x trovare l'ultima...

Qui da me ogni tanto arrivano (pr di cosenza)...solo ke nn ho mai avuto il tempo di andarla a ritirare...Ora ke la voglio comprare spero di trovarla....O meglio, o la trovo entro domani, o per me sta ps3 può rimanere li sullo scaffale....perchè nn voglio quello skifo di 40gb ke nn legge i giochi della 2, nn ha il supporto per le cards di memoria....

Bho....

Murakami
30-12-2007, 22:38

Adesso l'ha fatto anche a me (XP SP2), ma non proprio appena accesa: le devo lasciare un pò di tempo... :mc:
Nel frattempo, l'ho spostata sulla porta gigabit del PC e mi pare che la condivisione dei file sia più veloce. Ho messo la X360 sulla porta a 100 mbit, tanto la ethernet della console MS dovrebbe essere a 100 mbit.

MarkManson
03-01-2008, 10:42
Raga, qualcuno di Roma potrebbe dirmi dove trovare una ps3 da 60gb nuova? Magari qualke bundle pack di quelle ke si sa sono da 60gb! Aiutatemi per cortesia! Anche in altre regioni, nn è 1 problema...La vado a prendere!

britt-one
03-01-2008, 10:47
Raga, qualcuno di Roma potrebbe dirmi dove trovare una ps3 da 60gb nuova? Magari qualke bundle pack di quelle ke si sa sono da 60gb! Aiutatemi per cortesia! Anche in altre regioni, nn è 1 problema...La vado a prendere!

ti vendo la mia con 2 pad havenly sword e rr6 a 500€:D

MarkManson
03-01-2008, 10:58
ti vendo la mia con 2 pad havenly sword e rr6 a 500€:D

Usata l'ho trovata......La vorrei nuova....

GT82
03-01-2008, 13:59
2 domande sul supporto HD della PS3

1- dato che 1/3 dei film esce in HD-DVD (attualmente) ci sarà anche una versione Bluray oppure non si potranno mai vedere con la PS3?

2- siccome mi è già successo che dei DVD si siano rovinati, si può fare copia di backup (un immagine insomma) dei Bluray con Linux installato?
e il ripping vero e proprio?

grazie :)

MarkManson
03-01-2008, 14:02
2 domande sul supporto HD della PS3

1- dato che 1/3 dei film esce in HD-DVD (attualmente) ci sarà anche una versione Bluray oppure non si potranno mai vedere con la PS3?

2- siccome mi è già successo che dei DVD si siano rovinati, si può fare copia di backup (un immagine insomma) dei Bluray con Linux installato?
e il ripping vero e proprio?

grazie :)

1. Penso che, se faranno una versione BR, passerà un bel po di tempo.

2. Nn so risponderti. Ma penso ke tu debba avere 1 lettore BR nel pc per fare 1 cosa del genere, e poi con software tipo smartripper o simili (se ne sono usciti di appositi per i BR nn so), dovresti riuscire a fare una copia raw, sempre ke non ci siano protezioni nuove.

MarkManson
03-01-2008, 14:03
A me nessuno può aiutarmi a trovarla da 60gb o lo starter pack?Cmq io lho trovata in un unieuro nuova da 60gb, solo ke vuole 599€, è possibile?Se ne sito viene prezzata 499 nn dovrebbe darmela a quel prezzo?

Lig
03-01-2008, 14:05
Ragazzi, chi voleese la PS3 ..a RIMINI ce ne sono un infinita' , praticamente ogni negozio ce l'ha, io le ho viste al MArco Polo, al Trony, all'Electronics a RSM, perfino al TOYS...in tutti i negozi ce le hanno e non superano mai i 490€:sofico: ....io pero' ho preso la 40 giga perche' e' mooolto piu' silenziosa (almeno quella del mio amico 60 e' piu' rumorosa) e della retrocompatibilita' me ne frego!:sofico:

MarkManson
03-01-2008, 14:06
Ma avevano la 60gb nuda e cruda o lo starter pack? Cavolo, quasi quasi una capatina la farei a rimini....

Alex-RM
03-01-2008, 14:08
Ma avevano la 60gb nuda e cruda o lo starter pack? Cavolo, quasi quasi una capatina la farei a rimini....

cosa non si fa per una ps3 :asd:

MarkManson
03-01-2008, 14:14
HEhe...ma alla fine nn è per me ma per mio fratello.........

Alex-RM
03-01-2008, 14:31
HEhe...ma alla fine nn è per me ma per mio fratello.........

hai già provato a vedere in tutti i MW, da saturn a parco leonardo, da euronics, da unieuro, da eldo...........?

MarkManson
03-01-2008, 14:38
No, ho visto in tutti i gamestop, volevo approfittarne per dare dietro la play2. Ma visto ke sembra nn esserci ho optato per una qualsiasi catena.

Tu per caso hai qualke indirizzo dove magari ci sono sicuro? Non posso andare fino al parco leonardo perchè sono senza auto porca miseria..Sai di qualke saturn in zona san giovanni?

Grazie mille Alex.

britt-one
03-01-2008, 14:42
No, ho visto in tutti i gamestop, volevo approfittarne per dare dietro la play2. Ma visto ke sembra nn esserci ho optato per una qualsiasi catena.

Tu per caso hai qualke indirizzo dove magari ci sono sicuro? Non posso andare fino al parco leonardo perchè sono senza auto porca miseria..Sai di qualke saturn in zona san giovanni?

Grazie mille Alex.

unico saturn a roma è PL

Alex-RM
03-01-2008, 14:48
Ti conviene chiamare e chiedere:

QUI (http://www.mediaworld.it/dove/roma.html?PV=&REGIONE=lazio&PROVINCIA=roma&x=7&y=6) ci stanno i numeri di tutti i MW

QUI (http://www.euronics.it/storelocator/storelocator.asp) Di Euro**cs

QUI (http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewStores-Dispatch) Uni**ro

Savio80
03-01-2008, 15:36
unico saturn a roma è PL

Saturn c'è anche a Roma Est Lunghezza, cmq è vero si fa prima a chiamare direttamente i punti vendita

britt-one
03-01-2008, 15:39
Saturn c'è anche a Roma Est Lunghezza, cmq è vero si fa prima a chiamare direttamente i punti vendita

cacchio mi ero scordato mea culpa...:mc: :D
per chiamare i centri auguri con lo skil tecnico dei commessi e del tempo di attesa ne avrai bisogno:D
prova anche gli eldo sopratutto quello alla romanina che nn hanno molta clientela e magari gli è rimasto qualcosa

chiccolinodr
03-01-2008, 15:59
ciao ragazzi ho appena acquistato anche io la ps3, stupenda!!!!! :D volevo chiedervi una cosa siccome non ho uno schermo hd ready in camera ma ho un mivar 20 pollici non vecchissimo, mettendo il cavo scart uscito nella confezione, i giochi non li vedo proprio limpidi c'è qualche cavo scart diverso che renda la grafica più limpida??? tipo quello che c'era per la play per i giochi ntsc????

Murakami
03-01-2008, 16:34
ciao ragazzi ho appena acquistato anche io la ps3, stupenda!!!!! :D volevo chiedervi una cosa siccome non ho uno schermo hd ready in camera ma ho un mivar 20 pollici non vecchissimo, mettendo il cavo scart uscito nella confezione, i giochi non li vedo proprio limpidi c'è qualche cavo scart diverso che renda la grafica più limpida??? tipo quello che c'era per la play per i giochi ntsc????

Puoi usare lo stesso cavo SCART RGB della PS2.

Lig
03-01-2008, 16:35

lo starter pack.....e sono sicuro averne viste piu' di 50 tra tutti i negozi!

chiccolinodr
03-01-2008, 16:52
Puoi usare lo stesso cavo SCART RGB della PS2.

grazie mille, ma a livello di grafica dovrebbe migliorare un pò??????

Murakami
03-01-2008, 17:03
grazie mille, ma a livello di grafica dovrebbe migliorare un pò??????
L'immagine dovrebbe essere più stabile, i dettagli più evidenti ed i colori più vividi.

chiccolinodr
03-01-2008, 17:06
L'immagine dovrebbe essere più stabile, i dettagli più evidenti ed i colori più vividi.

capisco, perchè giocando a cod4 la grafica assomiglia un pò alla play 2 non vedo tanta differenza così, :rolleyes: spero che non me lo fà a
me l'occhio....;)

Murakami
03-01-2008, 17:09
capisco, perchè giocando a cod4 la grafica assomiglia un pò alla play 2 non vedo tanta differenza così, :rolleyes: spero che non me lo fà a
me l'occhio....;)

In ogni caso, non ti aspettare miracoli da quel cavo: su un TV simile la PS3 non può esprimere tutto il suo potenziale; credo, comunque, che siano 10 € spesi bene.

chiccolinodr
03-01-2008, 17:13
In ogni caso, non ti aspettare miracoli da quel cavo: su un TV simile la PS3 non può esprimere tutto il suo potenziale; credo, comunque, che siano 10 € spesi bene.

allora corro subito a comprarlo...... un utlima cosa, ma è un pò più rumorasa la play 3 rispetto alla play 2??? ha una ventola più grossa immagino???

Murakami
03-01-2008, 17:26
allora corro subito a comprarlo...... un utlima cosa, ma è un pò più rumorasa la play 3 rispetto alla play 2??? ha una ventola più grossa immagino???
Beh, si, un pò: ma è comunque molto silenziosa considerando il calore che deve dissipare.

chiccolinodr
03-01-2008, 18:53
Beh, si, un pò: ma è comunque molto silenziosa considerando il calore che deve dissipare.

infatti, ho comprato il cavo rgb, ma si vede verde la tv come mai????

Asha
03-01-2008, 19:46

devi impostare l'uscita RGB dalla XMB della play e va a posto

Murakami
03-01-2008, 20:51
Hmm, strano: stai guardando un DVD per caso? Se si, switcha su AV il cavo; usa l'RGB solo per i giochi.

Murakami
03-01-2008, 20:55
Ah ecco, c'è qualcosa anche lì? Non oso provare perchè sono in HDMI e non ho sottomano il cavo SCART, se combino casini non vedo più nulla e mi tocca resettare la console... :mc:

lukino99
03-01-2008, 21:13
è uscito qualcosa sullo store? :stordita:

chiccolinodr
03-01-2008, 21:17

ciao cosa sarella la XMB della play???

Asha
03-01-2008, 21:28
Ah ecco, c'è qualcosa anche lì? Non oso provare perchè sono in HDMI e non ho sottomano il cavo SCART, se combino casini non vedo più nulla e mi tocca resettare la console... :mc:

Io l'ho avuta un giorno con la scart e appena accesa si vedeva verde perchè mi pigliava di default il collegamento coi tre cavetti..Andando su impostazioni video e mettendo RGB è andato a posto al volo...

ciao cosa sarella la XMB della play???

La dashboard, insomma la schermata con le impostazioni e tutto..

MarkManson
03-01-2008, 23:05
lo starter pack.....e sono sicuro averne viste piu' di 50 tra tutti i negozi!

Quindi ps3+con secondo joypad vero? O c'erano anke giochi? Prezzo?

MarkManson
04-01-2008, 12:11
Raga, mi dite cosa c'è dentro lo starter pack?

Alex-RM
04-01-2008, 12:17

PS3 60 Gb
2 pad
Motorstorm
Resistance: fall of man

io l'ho presa 3 mesi fa da MW in offerta a 449€ :sofico:

bagnino89
04-01-2008, 12:24

Mi sa che ormai non la trovi più...

MarkManson
04-01-2008, 12:26
Alex, quindi il pack è standard cosi...perfetto...cosi oggi mi faccio un giro qui a roma...Se tu la vedessi da qualke parte ti kiedo proprio per piacere di farmi sapere, se vuoi ti do il num in pvt e mi puoi mandare un sms dicendomi dove la vedi e la vado a comprare...Mio fratello (ha 12anni) stà fremendo e vorrei regalargliela....

MarkManson
04-01-2008, 12:33
Ragazzi, chi voleese la PS3 ..a RIMINI ce ne sono un infinita' , praticamente ogni negozio ce l'ha, io le ho viste al MArco Polo, al Trony, all'Electronics a RSM, perfino al TOYS...in tutti i negozi ce le hanno e non superano mai i 490€:sofico: ....io pero' ho preso la 40 giga perche' e' mooolto piu' silenziosa (almeno quella del mio amico 60 e' piu' rumorosa) e della retrocompatibilita' me ne frego!:sofico:

Lig, se nn la trovo qui a roma, se vengo su a rimini mi diresti preciso dove trovarla dato ke a parte un paio di notti, rimini nn l'ho mai girata?

Alex-RM
04-01-2008, 12:56
Alex, quindi il pack è standard cosi...perfetto...cosi oggi mi faccio un giro qui a roma...Se tu la vedessi da qualke parte ti kiedo proprio per piacere di farmi sapere, se vuoi ti do il num in pvt e mi puoi mandare un sms dicendomi dove la vedi e la vado a comprare...Mio fratello (ha 12anni) stà fremendo e vorrei regalargliela....

Oggi o domani dovrei andare a parco leonardo, controllo da saturn e da MW, ma sinceramente dubito ce ne siano ancora........

britt-one
04-01-2008, 13:22
Oggi o domani dovrei andare a parco leonardo, controllo da saturn e da MW, ma sinceramente dubito ce ne siano ancora........

a meno che non tirino fuori qualche pack per i saldi, fino a a giovedì non c'erano

MarkManson
04-01-2008, 13:56

Grazie mille....Grazie mille...

MarkManson
04-01-2008, 18:35
Lho trovata in calabria quella da 60gb a 499....spero ke qualcuno di voi riesca a darmi la buona notizia di aver trovato lo starter pack....Lo starter pack lo comprerei al volo....

melomanu
04-01-2008, 19:03
All'euronics di messina, gruppo la via lattea NON gruppo bruno, quando l'ho presa io ( un mesetto fa circa ) c'erano le starter pack ( 15 compresa la mia )

ilboxerbianco
04-01-2008, 19:28
Ragazzi sapete dirmi con certezza se ci sono (se si, quali) problemi con una playstation 3 comprata in America e portata in Italia?

Ho fatto una ricerca ma ho ottenuto informazioni molto confuse..

Potreste chiarmirmi una volta per tutte se posso comprarla tranquillamente in america, visto che ci andrà un mio amico a Febbraio..

Grazie!

lukino99
04-01-2008, 20:21
Ragazzi sapete dirmi con certezza se ci sono (se si, quali) problemi con una playstation 3 comprata in America e portata in Italia?

Ho fatto una ricerca ma ho ottenuto informazioni molto confuse..

Potreste chiarmirmi una volta per tutte se posso comprarla tranquillamente in america, visto che ci andrà un mio amico a Febbraio..

Grazie!

Con i giochi nessun problema (almeno che il produttore del gioco non mette un blocco regionale), mentre i film (bluray) non li vedrai :D

ilboxerbianco
04-01-2008, 20:41
Per i film non c'è proprio speranza?? :(

Sei sicuro al 100%??

Questa non ci voleva... :doh:

killerbox
04-01-2008, 21:02
Lho trovata in calabria quella da 60gb a 499....spero ke qualcuno di voi riesca a darmi la buona notizia di aver trovato lo starter pack....Lo starter pack lo comprerei al volo....

un consiglio ...

vai da MediaWorld a Fiumcino .. la 40 Gb sta a 379.00 i 2 giochi in bundle su portaportese te li tirano appresso 40.00 € e li prendi tutti e 2 visti oggi in vendta

totale 419.00 se fai così domani hai tutto :D

PS: rinuci a poco e prendi il necessario .. e risparambi per comprare anche un gioco più recente o ti compri il 2 PAD

MarkManson
04-01-2008, 21:12
Mhmm...Il problema è solo quello di voler regalare a mio fratello una da 60gb per la retrocompatibilità con i giochi ps2....Infatti, se avessi comprato quella da 40gb avrei sfruttato la promozione di gamestop, ke da la ps3 a 299€ dando dietro la ps2 + la memory card e 2 giochi....Però vorrei appunto quella da 60gb, e lo starter pack sarebbe la manna dal cielo.....

MarkManson
04-01-2008, 21:15
Ah, 1 altra cosa...ma se gioco ai giochi ps2 collegando la ps3 via hdmi, questa li upscala oppure li manda sempre a 640x480???

killerbox
04-01-2008, 21:21
Mhmm...Il problema è solo quello di voler regalare a mio fratello una da 60gb per la retrocompatibilità con i giochi ps2....Infatti, se avessi comprato quella da 40gb avrei sfruttato la promozione di gamestop, ke da la ps3 a 299€ dando dietro la ps2 + la memory card e 2 giochi....Però vorrei appunto quella da 60gb, e lo starter pack sarebbe la manna dal cielo.....

capisco ... ma da quello che ho letto non è che la retrocompatibilità sia ben implementata c'è anche un thread apposito ... epoi oramai che l'hanno tolta dubito che spenderanno soldi per migliorarla credo he sia una funzione oramai abbandonata al suo destino ... fai prima a prendere se non ce l'hai una PS2 USATA sepre su portaportese ne vendono anche a 50€

MarkManson
05-01-2008, 19:27
capisco ... ma da quello che ho letto non è che la retrocompatibilità sia ben implementata c'è anche un thread apposito ... epoi oramai che l'hanno tolta dubito che spenderanno soldi per migliorarla credo he sia una funzione oramai abbandonata al suo destino ... fai prima a prendere se non ce l'hai una PS2 USATA sepre su portaportese ne vendono anche a 50€

Mi diresti il topic dove parlano dei giochi supportati?

Cmq secondo voi il fatto ke una sia con processore prodotto a 90nm e l'altra a 60 o 45nm mi pare, ke differenze sostanziali porta??

Alex-RM
05-01-2008, 20:12
Mi diresti il topic dove parlano dei giochi supportati?

Cmq secondo voi il fatto ke una sia con processore prodotto a 90nm e l'altra a 60 o 45nm mi pare, ke differenze sostanziali porta??

Mark a fiumicino, sia da saturn che da MW non ne hanno più di starter pack ne di ps3 60 Gb lisce.....mi spiace.

MarkManson
05-01-2008, 22:36
Mark a fiumicino, sia da saturn che da MW non ne hanno più di starter pack ne di ps3 60 Gb lisce.....mi spiace.

Grazie mille Alex!Oggi ho girato qui a san giovanni e nessun negozio ne aveva...a parte uno ke aveva solo la scatola....

P.S.

499€ è onesto come prezzo per una 60gb liscia?

Alex-RM
05-01-2008, 23:56
Grazie mille Alex!Oggi ho girato qui a san giovanni e nessun negozio ne aveva...a parte uno ke aveva solo la scatola....

P.S.

499€ è onesto come prezzo per una 60gb liscia?

E' il prezzo suo, negli ultimi mesi la 60 Gb liscia la si trovava solo a 499€....

Imho, un pò altino...........come ti ho detto l'altro ieri, io l'ho presa 3 mesi fa a 449€, però era lo starter pack(quindi considerando i 2 giochi all'interno da almeno 55€ + il 2° pad da 40€, è come se la sola ps l'avessi pagata sui 300€). Certo se proprio non puoi farne a meno della retrocompatibilità, se la trovi a quel prezzo prendila..........

MarkManson
06-01-2008, 14:31
E' il prezzo suo, negli ultimi mesi la 60 Gb liscia la si trovava solo a 499€....

Imho, un pò altino...........come ti ho detto l'altro ieri, io l'ho presa 3 mesi fa a 449€, però era lo starter pack(quindi considerando i 2 giochi all'interno da almeno 55€ + il 2° pad da 40€, è come se la sola ps l'avessi pagata sui 300€). Certo se proprio non puoi farne a meno della retrocompatibilità, se la trovi a quel prezzo prendila..........

Domani vado a vedere questa usata....è lo starter pack..se me lo danno per meno di 300€ (è pur sempre un usato)...la prendo...altrimenti penso proprio di rimandare l'acquisto se nn trovo lo starter pack...perchè a dirla tutta mi stò facendo venire un casino di dubbi sulla scelta di comprare la ps3 invece della 360....oppure lasciare il mondo console definitivamente e tornare solo al gioco su pc....

:muro: :muro:

MarkManson
06-01-2008, 14:33
Ah, 1 altra cosa...ma se gioco ai giochi ps2 collegando la ps3 via hdmi, questa li upscala oppure li manda sempre a 640x480???

Mi riquoto perchè ancora nn ho capito se li upscala!

Inoltre volevo sapere se la ps3 funziona da centro multimediale, dove quindi posso esplorare il pc per scegliere il divx da vedere ecce ccc....e se posso collegare qualsiasi hd esterno alle sue usb.

grazie

PKK
06-01-2008, 14:48

Inoltre volevo sapere se la ps3 funziona da centro multimediale, dove quindi posso esplorare il pc per scegliere il divx da vedere ecce ccc....e se posso collegare qualsiasi hd esterno alle sue usb.

grazie

Per upscaling non ne so molto...infatti non capisco perchè fifa08 sul mio fullHD da 37" si vede di malissimo...fa passare la voglia di giocarci!!

Dal pc puoi fare streaming con nero o winamp...mi pare di aver capito che Vista invece supporti questi discorsi multimediali e non ci dovrebbe essere bisogno di altro software....però chiedo info da chi ne sa di più!!

HardDisk esterni tutti quelli che vuoi,ma formattati in fat32...mi pare anche in ext3 di linux!!

MarkManson
06-01-2008, 14:56
Per upscaling non ne so molto...infatti non capisco perchè fifa08 sul mio fullHD da 37" si vede di malissimo...fa passare la voglia di giocarci!!

Dal pc puoi fare streaming con nero o winamp...mi pare di aver capito che Vista invece supporti questi discorsi multimediali e non ci dovrebbe essere bisogno di altro software....però chiedo info da chi ne sa di più!!

HardDisk esterni tutti quelli che vuoi,ma formattati in fat32...mi pare anche in ext3 di linux!!

grazie mille per la risp....

asartori
06-01-2008, 15:02
se qualcuno è interessato ed è di verona ho notato che l'auchan di lugagnano a verona ha ancora disponibili due starter pack con la console da 60gb sempre che le scatole non siano vuote ma non penso visto che sono ben custodite... cmq per il prezzo e di 479euro

MarkManson
06-01-2008, 15:04
cavolo...quasi quasi salgo su a verona!hai la possibilità di kiedere se effettivamente hanno la console?Se hai un numero ci chiamo io tranquillamente!

YordanRhapsody
06-01-2008, 15:43
salve a tutti, scusate una domandina, ma nn riesco a chiarirmi un piccolo concetto

allora, sapevo che la play3 era uscita in varie versioni di cui solo la ps3 60gb garantiva la compatibilità con i giochi della ps2.

ora, il modello da 60gb è stato ritirato dal mercato e tutti mi han detto che nn c'è più la retrocompatibilità con i nuovi modelli, a patto di trovare una 60gb usata

2 domande, come mai leggo in giro che con il nuovo firm 1.6 si è ulteriormente estesa la compatibilità con i vecchi giochi? è riferito solo ai possessori della 60gb o anche a tutti gli altri? sullo store ho letto dell'esistenza di un modello da 80gb con motorstorm, questo modello, ha solo un hdd più grande o con esso hanno reintrodotto la retrocompatibilità?

grazie mille

MarkManson
06-01-2008, 17:45
se qualcuno è interessato ed è di verona ho notato che l'auchan di lugagnano a verona ha ancora disponibili due starter pack con la console da 60gb sempre che le scatole non siano vuote ma non penso visto che sono ben custodite... cmq per il prezzo e di 479euro

Non riesco a trovare questo auchan sul sito dell'auchan. Potresti dirmi dove si trova precisamente?!

grazie

MarcoM
06-01-2008, 21:00
2 domande, come mai leggo in giro che con il nuovo firm 1.6 si è ulteriormente estesa la compatibilità con i vecchi giochi? è riferito solo ai possessori della 60gb o anche a tutti gli altri? sullo store ho letto dell'esistenza di un modello da 80gb con motorstorm, questo modello, ha solo un hdd più grande o con esso hanno reintrodotto la retrocompatibilità?

grazie mille

Il firmware 1.6 non è nuovo. Attualmente siamo al 2.10. All'epoca dell'1.6 effettivamente in giro c'era solamente la 60 GB che è retrocompatibile con molti giochi PS2 (non con tutti perché l'emulazione viene fatta in parte in hardware e in parte via software). La compatibilità è andata migliorando via via col passare dei firmware, ma visto che i modelli attuali non sono più retrocompatibili, credo che nei firmware attuali abbiano abbandonato lo sviluppo della parte riguardante la funzione di emulazione PS2.
In ogni caso, se sei interessato alla retrocompatibilità PS2, devi necessariamente trovare una PS3 60 GB. Non so dirti se il nuovo modello da 80 GB sia retrocompatibile con PS2.

MarkManson
06-01-2008, 21:00
Il firmware 1.6 non è nuovo. Attualmente siamo al 2.10. All'epoca dell'1.6 effettivamente in giro c'era solamente la 60 GB che è retrocompatibile con molti giochi PS2 (non con tutti perché l'emulazione viene fatta in parte in hardware e in parte via software). La compatibilità è andata migliorando via via col passare dei firmware, ma visto che i modelli attuali non sono più retrocompatibili, credo che nei firmware attuali abbiano abbandonato lo sviluppo della parte riguardante la funzione di emulazione PS2.
In ogni caso, se sei interessato alla retrocompatibilità PS2, devi necessariamente trovare una PS3 60 GB. Non so dirti se il nuovo modello da 80 GB sia retrocompatibile con PS2.

ma il nuovo modello da 80gb quando arriverà?

SuperFess
07-01-2008, 07:57
io che speravo in una emulazione software con possibilità di upscaling della risoluzione e antialias per poter far rinascere i titoli PS2, invece si abbandona addiruttura la retrocompatibilità.

Non resca che continuare a sperare nell'emulazione ps2 su pc...

britt-one
07-01-2008, 08:44

grazie

allora....
l'upscaling funziona e anche bene,
i divx non si vedono sulla ps3 solo via streaming tramite pc.
trovarla usata a meno di 300€ mi sembra un'eresia, anche perchè chi l'ha comprata quella da 60gb l'ha pagata un botto, ed inoltre ha cose in piu' rispetto alla nuova, quindi il paragone è difficile.
direi che eventualmente un prezzo onesto per entrambi dovrebbe essere 380/400€ ca.
da 499 ho scorporato l'iva e tolto un 10% per l'usura che è molto.
Se ti interessa per il discorso multimediale dovremmo approfondite le tue necessità pannello,audio,etc.
Io ho tutte e 3 le console, e sinceramente quella al momento piu completa "PER LE MIE ESIGENZE" è il 360, che permette anche la visione dei divx con la mappatura delle unità di rete del pc(non in streaming) ed un "mediacenter" incorporato.
i vantaggi della ps3 sono i BD(ma block buster ha sospeso l'affitto a ghost rider) ed i nuovi sono ancora inavvicinabili.

risotto76
07-01-2008, 09:52
allora....
l'upscaling funziona e anche bene,
i divx non si vedono sulla ps3 solo via streaming tramite pc.
trovarla usata a meno di 300€ mi sembra un'eresia, anche perchè chi l'ha comprata quella da 60gb l'ha pagata un botto, ed inoltre ha cose in piu' rispetto alla nuova, quindi il paragone è difficile.
direi che eventualmente un prezzo onesto per entrambi dovrebbe essere 380/400€ ca.
da 499 ho scorporato l'iva e tolto un 10% per l'usura che è molto.
Se ti interessa per il discorso multimediale dovremmo approfondite le tue necessità pannello,audio,etc.
Io ho tutte e 3 le console, e sinceramente quella al momento piu completa "PER LE MIE ESIGENZE" è il 360, che permette anche la visione dei divx con la mappatura delle unità di rete del pc(non in streaming) ed un "mediacenter" incorporato.
i vantaggi della ps3 sono i BD(ma block buster ha sospeso l'affitto a ghost rider) ed i nuovi sono ancora inavvicinabili.

hai aggiornato la ps3 all'ultimo firmware??? :confused:
Non credo visto che i DIVX non li vedi, quindi potresti cambiare idea sulla completezza della console! :read:

britt-one
07-01-2008, 09:57
hai aggiornato la ps3 all'ultimo firmware??? :confused:
Non credo visto che i DIVX non li vedi, quindi potresti cambiare idea sulla completezza della console! :read:

quando è uscito????
la ps3 adesso legge i divx nativi???
senza streaming?
scusate sono rimasto un po indietro da quando l'ho collegata al vpr non è connessa in rete.
legge tutto? anche mappando i dischi di rete?
grazie delle info.

risotto76
07-01-2008, 10:02
quando è uscito????
la ps3 adesso legge i divx nativi???
senza streaming?
scusate sono rimasto un po indietro da quando l'ho collegata al vpr non è connessa in rete.
legge tutto? anche mappando i dischi di rete?
grazie delle info.

non li legge tutti, non sono un tecnico quindi non saprei dirti con esattezza
quali formati supporta esattamente e quali no, però io sono rimasto molto
soddisfatto perchè quasi tutti quelli che ho li legge e finalmente posso leggere
e trasferire i filmati via pennetta usb senza dover quindi masterizzare i DVD
per poi leggerli sul lettore Divx.

EDIT: a proposito di filmati su PS3, funziona anche YouTube via internet!
(l'altra sera visto che come al solito non c'è niente di buono in TV
mi sono visto qualche esilarente sketch di cabaret :D )

britt-one
07-01-2008, 10:31
non li legge tutti, non sono un tecnico quindi non saprei dirti con esattezza
quali formati supporta esattamente e quali no, però io sono rimasto molto
soddisfatto perchè quasi tutti quelli che ho li legge e finalmente posso leggere
e trasferire i filmati via pennetta usb senza dover quindi masterizzare i DVD
per poi leggerli sul lettore Divx.

EDIT: a proposito di filmati su PS3, funziona anche YouTube via internet!
(l'altra sera visto che come al solito non c'è niente di buono in TV
mi sono visto qualche esilarente sketch di cabaret :D )

grazie mille riso..
oggi provo ad aggiornare e provo con i filmati xvid e le condivisioni di rete sperem ben

PKK
07-01-2008, 11:58
Supporta anche wmv ...alcuni file che non leggeva rinominandoli propio in wmv sono riuscito a vederli!!

MarkManson
07-01-2008, 12:15
ora spero che qualcuno mi faccia sapere se riesce a trovare lo starter pack....

IO presumo che dopo aver comprato la ps3, un giorno o l'altro comprerò per me la 360.....anke la versione terraterra ma la prenderò...

britt-one
07-01-2008, 12:50
ora spero che qualcuno mi faccia sapere se riesce a trovare lo starter pack....

IO presumo che dopo aver comprato la ps3, un giorno o l'altro comprerò per me la 360.....anke la versione terraterra ma la prenderò...

io sono tornato co la seconda 360 ora ora:sofico: non sopportavo piu' le lamentele della moglie che voleva giocare lei ufff

MarkManson
07-01-2008, 12:56
oggi vado a vedere questa console usata.....speriamo bene...Cmq,scusate l'OT ma la 360 quella base,con controller con filo, supporta anke quelli senza filo?

britt-one
07-01-2008, 13:01
oggi vado a vedere questa console usata.....speriamo bene...Cmq,scusate l'OT ma la 360 quella base,con controller con filo, supporta anke quelli senza filo?

vieni di la' prima di essere linciati per eresia:fagiano: o manda pm a disp
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1077554&goto=newpost

Linus
07-01-2008, 13:04
ot:
brittone...non avevi una elite, o ricordo male?
ci sarebbe da dare una mano a killer ..:) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20438389#post20438389

britt-one
07-01-2008, 13:11
brittone...non avevi una elite, o ricordo male?
ci sarebbe da dare una mano a killer ..:) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=20438389#post20438389

ehm :sofico:
avevo la pro del day1 poi la cambiai con la elite con l'offerta di eb, quello poi è stata tramutata in halo ultra limited+halo2 limited....
adesso ne ho presa un'altra in piu' per la moglie e per il vpr... mo me tocca pure pagare 2 abbonamenti:muro: quanto costano ste donne:sofico:
cmq meglio la moglie nerd(nerd=appassionata di elettronica non brutta e con gli occhiali)che la moglie cac@ c@zzi:sofico: