PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

peddu84
29-05-2007, 19:11
Scusa la puoi mica linkare sto video, mica per altro ma non mi ricordo del calo e vorrei vederlo visto che sono ancora in tempo ad annullare l'ordine del gioco!

Mi faresti un grosso piacere :)

allora, se non sbaglio era il filmato comparativo delle due versioni...

sarò più preciso. Personalmente noto cali di frame :

- all'inizio del filmato quando il mech cade dall'alto
- intorno al secondo 32 del filmato quando il mech lancia i razzi contro la torretta in alto a sinistra
- il più forte calo di questo filmato attorno a 46 secondi quando la torretta cade in pezzi (questo calo è molto visibile)
- attorno al secondo 53 quando il mech cade verso terra
- attorno a 1:11
- attorno a 1:17 (nella parte di sinistra quella di PS3) quando il mech sale di quota verso la piattaforma con sopra la torretta

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17890&type=wmv&pl=game

quando si dicuteva al tempo su questo forum del titolo in questione mi sembra che fosse saltato per giunta che la versione per XBOX360 girasse a 60 fps mentre la versione per PS3 a 30fps con cali di frame-rate. (quest'ultima dei 30fps è da prendere un pò con le molle, la memoria potrebbe ingannarmi anche se non accade molto spesso...)

Legolas84
29-05-2007, 19:14

ti ricordi mica dove lo posso trovare?

peddu84
29-05-2007, 19:30

- intorno al secondo 32 del filmato quando il mech lancia i razzi contro la torretta in alto a sinistra
- il più forte calo di questo filmato attorno a 46 secondi quando la torretta cade in pezzi (questo calo è molto visibile)
- attorno a 1:17 (nella parte di sinistra quella di PS3) quando il mech sale di quota verso la piattaforma con sopra la torretta (anche questo è un calo sostansioso)

http://www.gametrailers.com/player.php?id=17890&type=wmv&pl=game

quando si dicuteva al tempo su questo forum del titolo in questione mi sembra che fosse saltato per giunta che la versione per XBOX360 girasse a 60 fps mentre la versione per PS3 a 30fps con cali di frame-rate. (quest'ultima dei 30fps è da prendere un pò con le molle, la memoria potrebbe ingannarmi anche se non accade molto spesso...)

ho modificato il post e aggiunto il link e i riferimenti ai punti del filmato in questione...

Legolas84
29-05-2007, 20:26

- attorno a 1:17 (nella parte di sinistra quella di PS3) quando il mech sale di quota verso la piattaforma con sopra la torretta (anche questo è un calo sostansioso)

http://www.gametrailers.com/player.p...pe=wmv&pl=game

ok, come pensavo è quel filmato fatto con le regolazioni sui due TV sballate in modo che in X360 non si capisce niente perchè è nero e su PS3 sembra di stare a legoland.

Veniamo invece ai cali di Frame rate (ti rispondo punto per punto a quelli da te notati):

1) Rivisto una decina di volte da lontano e da vicino, non c'è alcun calo.
2) rivisto anche qui un paio di volte, cioè io vengo da anni di gioco su PC.... e magari fosero tutti così i cali di frame rate... cioè a me pare tutto normale... Non vedo il ben che minimo scatto o incertezza.
3) Questo si, ma non nella torretta che va in pezzi. C'è una minima incertezza nel motore grafico appena il mech spicca il volo. Ma è una cosa così minima che su PC sarebbe considerato normale e sinceramente anche quando giocavo a Far Cry per X360 lo consideravo normale altrimenti sarei qui a farti 1500 punti sui cali di quel gioco. Ma ripeto, incertezze di questo tipo sono normali nei videogiochi....
4) Anche qui c'è un'incertezza come sopra.
5) Rivisto più volte non vedo cali
6) Anche qui niente, forse inganna il fatto che la schermata sta splittando.

Comunque curioso che quando vedi cali sia inquadrata solo PS3, peccato non aver visto di fianco cosa fa X360.

E ripeto due cali ci sono davvero, ma sono così irrisori che non influiscono per nulla (e sottolineao ancora, vorrei aver visto anche 360 in quella parte).

Detto questo non smetto di consigliare Armored Core 4 per PS3 agli appasionati di Mech pur dicendo che non è un capolavoro ma comunque un gioco godibile.

Dal video purtroppo non si può ben giudicare viste le regolazioni, ma va be...

Nerocielo
29-05-2007, 20:40
Testata la PSP in connessione remota con la PS3. In pratica sto visualizzando sullo schermo della PSP la dashbord della PS3 e posso praticamente usare la PS3 da PSP, ovviamente tranne i giochi. Vedo filmati, foto, ascolto musica, posso andare sul Plystation Store e navigare su internet. Niente male davvero!

e giocare con la psp tramite ps3, quindi su tv?

è possibile? :Perfido:

Linus
29-05-2007, 20:56
ah, ps:

avmagazine afferma che solo plasma e crt soffrono se si imposta un contrasto elevato...:)

eh, te lo avevo detto che era una leggenda "metropolitana" o meglio un "sentito dire"; meglio così, sbagliavo... :)

Riguardo alle impostazioni della tv che stai usando con la PS3, ti dico che l'importante è che tu sia soddisfatto; ehm...forse magari ti abbronzi un pò davanti alla tv :D ma se tu sei contento, il resto non importa.
Come avrai notato, se regoli il tv seguendo il dvd-test che hai usato, l'immagine è sempre un pochino "scura": a me piace una immagine un pochino più scura, tenendo conto che uso il 32 da meno di 2m.
Come ha detto dottorcapone qualche post dietro, non dimentichiamoci dei gusti, ci sono persone che tengono tutto attivato a priori, qualsiasi cosa vedono nelle impostazioni, la attivano e altri che magari che magari ci fanno un pò più attenzione.
Quando lo possdevo anche io, avevo trovato un sito francese che mi aveva aiutato a impostare il V2500 con il mio lettore dvd; in esso vi erano un elenco di impostazioni possibili a seconda della sorgente video.
Appena lo trovo ti mando un pm, così magari te lo guardi con calma, sempre nel caso tu abbia tempo o voglia di vederlo, ok? ;)

A presto,
ciao

MarcoM
29-05-2007, 20:58
e giocare con la psp tramite ps3, quindi su tv?

è possibile? :Perfido:

No, giocare attualmente no e non penso nemmeno in futuro. Purtroppo il collegamento WiFi della PSP è troppo lento per poter fare una cosa del genere, senza considerare il lavoro di scaling che la PSP dovrebbe fare per adattare le immagini dei giochi PS3 per il suo schermo. Certo sarebbe bellissimo giocare a Motorstorm online dalla PSP collegata alla propria PS3 mentre si sta in un qualsiasi angolo remoto del mondo...
Con il futuro firmware PSP dovrebbe essere possibile connettersi alla propria PS3 via Internet ovunque ci si trovi (wifi permettendo ovviamente), ma giocare mi pare improbabile.

BTinside
29-05-2007, 21:03
Linus scusami ma vorrei solo dirti come ho concluso la storia delle regolazioni sul BRAVIA KDL-32V2500.

Oggi ho seguito il DVD Test di Avmagazione e infine ho provato anche le foto test e la resa era buona.

Così carico motorstorm ma lo trovo stranamente smorto, era bello si... ma pareva di giocarlo su un TV senza le peculiarità del BRAVIA engine, insomma non mi pareva nemmeno più di avere un sony, ma un LCD di altra marca.

A questo punto allora mi sono detto (dopo ore di test eh... è questo il bello :D ): "ma perchè ho comprato proprio un Sony?" e mi sono risposto: "Per avere un ottimo pannello Samsung affiancato alla raffinata elettronica Sony e sopprattutto al BRAVIA engine".

Così ho settato la modalità Brillante che offre colori bellissimi ma causa un rumore video troppo marcato. Bloccando l'immagine su Motorstorm ho regolato la modalità "personale" in modo che restituisse l'immagine uguale alla modalità "Brillante" ma con l'opzione "Enfasi contrasto avanzato" su off così ho eliminato il rumore.

Ho fatto test in zone chiare e zone scure con il gioco per essere sicuro di avere una resa uguale, e poi ho testato con somma soddisfazione sia il DVD "La maledizione della Prima Luna" e il Blu Disc "Eragon".

Le impostazioni risultano le seguenti (e ora mi uccidi :D ) e derivano per buona parte dalla modalità "brillante":

Retroilluminazione: MAX
Contrasto: MAX
Luminosità: 47
Colore: 60
Temepratura Colore: Freddo
Nitidezza: 18
Riduzione Rumore: Medio

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Correzione Nero: Medio
Enfasi Contrasto Avanzato: No
Gamma: Medio
Bianco Brillante: Alto
Colore Brillante: Medio
Gamma Cromatica: Ampia

Qualità molto alta, colori brillanti e rumori ridotti al minimo... sono soddisfatto :)

Io ti consiglierei di eiliminare la riduzione rumore per segnali hd, influisce sul tempo di risposta e anche sulla qualità d'immagine dato che non è necessario attivarlo se vai in hd e se usi una connessione digitale come l'hdmi.

Questi sono i miei settaggi per i videogame :

Retroilluminazione: 5 (evita di metterla al massimo, accorci la vita della lampada e ilt utto risulta troppo acceso)

Contrasto: 90/95
Luminosità: 40
Colore: da 55/60 a seconda dei casi e dei gusti
Nitidezza: default
Riduzione Rumore: assolutamente NO

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Correzione Nero: Basso (è il miglior compromesso tra contrasto e dettaglio nelle zone buie, già settando "medio" cominci a perdere troppo dettaglio nelle zone scure e i neri cominciano ad impastarsi)

Enfasi Contrasto Avanzato: Basso o OFF, a seconda dei casi
Gamma: Medio/Basso, a seconda dei casi
Bianco Brillante: Alto (il bianco è ciò che contraddistingue un Bravia da tutto il resto)
Colore Brillante: Medio (bravo, è il miglior compromesso, rende i blu più blu e i verdi più brillanti ma senza denaturalizzare nulla. Se lo setti su Alto invece viene fuori na porcheria)

questi quelli per la tv analogica, e i film in genere, anche dvd, BR etc..

Retroilluminazione: 4

Contrasto: 85
Colore: da 30 a 40, non oltre però, altrimenti perdono fedeltà.
Riduzione Rumore: assolutamente NO (se lo attivi con segnale SD causa scie)

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Correzione Nero: Basso oppure OFF se il film tratta sempre scene buie.

Enfasi Contrasto Avanzato: Basso / OFF
Gamma: Medio/Basso, a seconda dei casi, se il film è troppo buio metti su "medio", se è luminoso la disattivi

Prova questi e fammi sapere, soprattutto se usi quest'ultimi settaggi per i film, guardando un dvd o un br rimarrai stupito della morbidezza dell'immagine e della pacatezza dei colori stile cinema. A luce spenta ti sembrerà di guardare il cinema grazie a questi settaggi, all'immagine molto pulita e soprattuto al dettaglio nelle zone scure (nonchè il non impastare i colori scuri come fanno invece di solito la maggior parte degli lcd) tipico dei Bravia.
E' come una sorta di effetto videoproiettore su tela bianca.

Nerocielo
29-05-2007, 21:05
No, giocare attualmente no e non penso nemmeno in futuro. Purtroppo il collegamento WiFi della PSP è troppo lento per poter fare una cosa del genere, senza considerare il lavoro di scaling che la PSP dovrebbe fare per adattare le immagini dei giochi PS3 per il suo schermo. Certo sarebbe bellissimo giocare a Motorstorm online dalla PSP collegata alla propria PS3 mentre si sta in un qualsiasi angolo remoto del mondo...
Con il futuro firmware PSP dovrebbe essere possibile connettersi alla propria PS3 via Internet ovunque ci si trovi (wifi permettendo ovviamente), ma giocare mi pare improbabile.

ummmm non vorrei essere stato frainteso: io intendo dire se si può attaccare (anche tramite usb) la PSP alla PS3 e giocare (su tv) con la PSP (tramite ps3, visto che ho letto come attaccare la psp alla tele ed è un macello :rolleyes: ). Ho visto che c'è SCARFACE per PSP e non mi spiacerebbe giocarci sulla tv invece che solo su psp :)

soccoritore
29-05-2007, 21:12
Ciao Luca (ti chiami come me :D )

Da possessore di PS3 e Xbox360, ti consiglio di tenerti quest'ultima fino all'arrivo di un gioco serio o che ne valga l'acquisto. Certo, il fatto dell'Xbox rotta è una scocciatura immane, infatti anche a me, per la 3a volta si è rotta, come dicevo in qualche post fa... comunque me la sono aperta, ho seguito varie guide e rifunziona perfettamente ora :D ma a parte questo... per vedere un gioco veramente serio si parla di settembre con probabili KA in arrivo per PS3, quindi se durante l'estate vuoi giocare a qualcosa, ti consiglio di tenerti stretta la X.

Se invece proprio vuoi una PS3 e giochi disponibili al momento, ci sono Resistance (che a me piace molto in multiplayer) e Motorstorm (anche questo per il multiplayer e nuove modalità e patch in arrivo, vediamo se la longevità aumenta anche per il single player).

Poi decidi tu, pensaci bene comunque :D

Ciao a tutti, (rispondo al post di Luca solo per comidita) inazitutto vi volevo ringraziare per le voste risposte! Seconda cosa io per l'estate non avro per niente tempo di giocare anzi.....
Comuqnue ho deciso di vendirla ora perchè è ancora nuova e qundi riesco a riprendere qalche soldo.
ain quanto a giochi quelli che ci sono mi bastano e avanzano.
Luca

MarcoM
29-05-2007, 21:13
ummmm non vorrei essere stato frainteso: io intendo dire se si può attaccare (anche tramite usb) la PSP alla PS3 e giocare (su tv) con la PSP (tramite ps3, visto che ho letto come attaccare la psp alla tele ed è un macello :rolleyes: ). Ho visto che c'è SCARFACE per PSP e non mi spiacerebbe giocarci sulla tv invece che solo su psp :)

Ah, scusa, non avevo capito. No non si può, purtroppo. Sullo schermo della PSP vedi la dashboard della PS3, ma il viceversa non è possibile. Certo non sarebbe una brutta idea la tua... Potresti suggerirla a Sony, ci sono parecchi giochetti PSP che non mi dispiacerebbe affatto giocare sulla PS3 ;)

Nerocielo
29-05-2007, 21:16
Ah, scusa, non avevo capito. No non si può, purtroppo. Sullo schermo della PSP vedi la dashboard della PS3, ma il viceversa non è possibile. Certo non sarebbe una brutta idea la tua... Potresti suggerirla a Sony, ci sono parecchi giochetti PSP che non mi dispiacerebbe affatto giocare sulla PS3 ;)

grazie :D

si sono d'accordo, e secondo me non è neanche tanto difficile fare una cosa del genere, in quanto attaccheresti la psp tramite usb alla ps3 e useresti solo la psp per giocare (anche come joypad ovviamente), ma vedresti il gioco su un bel tv :)

e cmq si, ci sono tanti titoli di psp che mi intrigano, vedi il sopracitato scarface :read:

torno a pag.20 della guida :D

GN_Snake
29-05-2007, 21:43
Sorry ma ho visto ora la tua richiesta...

http://www.avmagazine.it/articoli/dvd/53/index.html

Mi raccomando oltre a crearti il DVD segui anche le istruzioni dell'articolo. Con la PS3 puoi muoverti agevolmente tra i menù schiacciando quadrato per tornare al menù principale!

Ciao

Perfetto grazie:D

Legolas84
29-05-2007, 22:01
Io ti consiglierei di eiliminare la riduzione rumore per segnali hd, influisce sul tempo di risposta e anche sulla qualità d'immagine dato che non è necessario attivarlo se vai in hd e se usi una connessione digitale come l'hdmi.

Retroilluminazione: 5 (evita di metterla al massimo, accorci la vita della lampada e ilt utto risulta troppo acceso)

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Correzione Nero: Basso (è il miglior compromesso tra contrasto e dettaglio nelle zone buie, già settando "medio" cominci a perdere troppo dettaglio nelle zone scure e i neri cominciano ad impastarsi)

Bianco Brillante: Alto (il bianco è ciò che contraddistingue un Bravia da tutto il resto)
Colore Brillante: Medio (bravo, è il miglior compromesso, rende i blu più blu e i verdi più brillanti ma senza denaturalizzare nulla. Se lo setti su Alto invece viene fuori na porcheria)

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Gamma: Medio/Basso, a seconda dei casi, se il film è troppo buio metti su "medio", se è luminoso la disattivi

Prova questi e fammi sapere, soprattutto se usi quest'ultimi settaggi per i film, guardando un dvd o un br rimarrai stupito della morbidezza dell'immagine e della pacatezza dei colori stile cinema. A luce spenta ti sembrerà di guardare il cinema grazie a questi settaggi, all'immagine molto pulita e soprattuto al dettaglio nelle zone scure (nonchè il non impastare i colori scuri come fanno invece di solito la maggior parte degli lcd) tipico dei Bravia.

Ciao BT... mi fa piacere che ti interessi anche tu :)

Allora ti dico... ora provo i tuoi settings e ti so dire, ma la riduzione del rumore sei sicuro di volerla togliere?

Voglio dire il rumore si sente non poco e collego la PS3 tramite cavo HDMI G&BL... senza filtro rumore la situazione non credo sarebbe buona...

E poi anche se vado in connessione HDMI 720p io il rumore lo noto comunque stando a 1,7 metri dalla Tv.... non dovrebbe esserci? puoi essere un pochino più preciso in merito? Ci sono settaggi della Ps3 che influiscono? :confused:

Legolas84
29-05-2007, 22:01
Perfetto grazie:D

di nulla ;)

GN_Snake
29-05-2007, 22:09
Porca miseria parli troppo tecnico! Io ho un netgear gt834gtit, cosa dovrei fare? (non uso password di protezione) Come si f a a sapere che porte usa Ps3? Mettere in sharing in cosa consiste? Scusa se ti rompo e scusa la mia ignoranza. ( sono uno smanettone fai da me! A volte riesco a far funzionare le cose altre no) :)

Ora sono a casa e posso risponderti piu precisamente, cerco di fare una breve sintesi che forse puo aiutare anche qualcun'altro.

1) Ho collegato il mio router Modem Netgear Dg834N via wifi alla PS3
2) Nessun problema di connessione, rapida ed indolore, ma durante la verifica della connessione sul menu della PS3, mi accorgo che ho il NAT a valore 3 che significa (riporto parole del manuale ufficiale PS3):

"Con il tipo 3 non è possibile effettuare la connessione ad altri sistemi PS3™, e le funzioni di chat vocale/video e di comunicazione dei giochi possono essere limitate. In questo caso fare riferimento a [Collegamento al PLAYSTATION®Network]."

Forse non è questa la causa, forse lo è,:mbe: sta difatto che io sono entrato nella sezione admin del mio router e ho aperto al Firewall le porte dedicate alla PS3 e cioe queste:
TCP x PS3 Store = 80-5223
UDP x PS3 Store= 3478-3479
UDP per comunicazione video,chat ed altro = 3658

Fatto questo non ho avuto nessun rallentamento di connessione nel download dallo Store, ne a mettere in sharing le cartelle o chattare con altri utenti.

Fai un po te ...male non gli fa,anzi!!! Ovviamente se sei Nattato a 1 o 2 non è necessario, vuol dire che le tue porte sono libere. Però se cosi fosse io metterei su un Firewall perchè qualcosina rischi :p

peddu84
29-05-2007, 23:27
ok, come pensavo è quel filmato fatto con le regolazioni sui due TV sballate in modo che in X360 non si capisce niente perchè è nero e su PS3 sembra di stare a legoland.

Veniamo invece ai cali di Frame rate (ti rispondo punto per punto a quelli da te notati):

1) Rivisto una decina di volte da lontano e da vicino, non c'è alcun calo.
2) rivisto anche qui un paio di volte, cioè io vengo da anni di gioco su PC.... e magari fosero tutti così i cali di frame rate... cioè a me pare tutto normale... Non vedo il ben che minimo scatto o incertezza.
3) Questo si, ma non nella torretta che va in pezzi. C'è una minima incertezza nel motore grafico appena il mech spicca il volo. Ma è una cosa così minima che su PC sarebbe considerato normale e sinceramente anche quando giocavo a Far Cry per X360 lo consideravo normale altrimenti sarei qui a farti 1500 punti sui cali di quel gioco. Ma ripeto, incertezze di questo tipo sono normali nei videogiochi....
4) Anche qui c'è un'incertezza come sopra.
5) Rivisto più volte non vedo cali
6) Anche qui niente, forse inganna il fatto che la schermata sta splittando.

Comunque curioso che quando vedi cali sia inquadrata solo PS3, peccato non aver visto di fianco cosa fa X360.

E ripeto due cali ci sono davvero, ma sono così irrisori che non influiscono per nulla (e sottolineao ancora, vorrei aver visto anche 360 in quella parte).

Detto questo non smetto di consigliare Armored Core 4 per PS3 agli appasionati di Mech pur dicendo che non è un capolavoro ma comunque un gioco godibile.

Dal video purtroppo non si può ben giudicare viste le regolazioni, ma va be...

beh, i cali ci sono. Eccome se ci sono. Che poi questo accada spesso con i giochi per pc, non ha alcuna rilevanza.
Che la schermata stia splittando non ha alcuna influenza; è un effetto in post-acquisizione.
La versione per XBOX360 di contro è inchiodata a 60 fps e non ho notato alcuna incertezza.
Poi ripeto, non è che le considerazioni del caso nascono unicamente da quei video. Quanto riscontrato in quel filmato è solo una conferma delle recensioni che affermano che la versione per PS3 è affetta da cali di frame-rate, mentre a quanto risulta (sia dai filmati sia dalle prove di siti e/o riviste, ciò non accade per XBOX360. )

Non ho detto che i cali di frame-rate che affliggono la versione per PS3 rende ingiocabile il gioco (ci mancherebbe solo questo...), ma che cè un inferiorità nei confronti della versione per XBOX360 sia per quanto concerne i dettagli (anche se quest'ultimi sono più apprezzabili da screen-shot piuttosto da quei filmati) e da un frame-rate più basso e incerto.

Legolas84
29-05-2007, 23:37
beh, i cali ci sono. Eccome se ci sono. Che poi questo accada spesso con i giochi per pc, non ha alcuna rilevanza.
Che la schermata stia splittando non ha alcuna influenza; è un effetto in post-acquisizione.
La versione per XBOX360 di contro è inchiodata a 60 fps e non ho notato alcuna incertezza.

Non ho detto che i cali di frame-rate che affliggono la versione per PS3 rende ingiocabile il gioco (ci mancherebbe solo questo...), ma che cè un inferiorità nei confronti della versione per XBOX360 sia per quanto concerne i dettagli (anche se quest'ultimi sono più apprezzabili da screen-shot piuttosto da quei filmati) e da un frame-rate più basso e incerto.

Ripeto, da quello che si vede in due occasioni ci sono cali, ma ATTENZIONE, in quei due casi dove c'è davvero qualcosa solo la versione PS3 viene visualizzata e quindi non è dato sapere come sia la situazione su X360 a meno di non fare prove approfondite.

Per gli altri cali segnalati... be il video è li ognuno può giudicare da se la presenza o meno di tutte le incertezze da te segnalate ;) (Io non le vedo sorry... guarda sarò fortunato così anche io giochi che vanno male li vedo che vanno bene :asd: ).

Ah, ripeto anche che cali di frame rate come quei 2 che si sono visti sono presenti anche spessissimo sui giochi X360 come (ripeto) Far Cry. A Luce di questo è quantomeno curioso che quando PS3 ha una perdita X360 non sia inquadrata. (Imho il calo è dettato da codice poco ottimizzato più che da deficit di PS3).

Detto questo, ora mancano solo gli screen dove si vede maggior dettaglio nella versione XBOX.... (magari senza alterazioni di Luminosità, Contrasto e Gamma improponibili come in quel video).

Infine vorrei anche dire che smanettando di brutto con il mio TV sono rimasto quasi sconcertato di come si possa modificare la bellezza delle texture agendo solo su: Contrasto, Gamma e Nitidezza.... se le imposti a un modo fanno sboccare se invece regoli bene sono bellissime.... (provato in MotorStorm)..... :)

peddu84
29-05-2007, 23:48
Ripeto, da quello che si vede in due occasioni ci sono cali, ma ATTENZIONE, in quei due casi dove c'è davvero qualcosa solo la versione PS3 viene visualizzata e quindi non è dato sapere come sia la situazione su X360 a meno di non fare prove approfondite.

Per gli altri cali segnalati... be il video è li ognuno può giudicare da se la presenza o meno di tutte le incertezze da te segnalate ;) (Io non le vedo sorry... guarda sarò fortunato così anche io giochi che vanno male li vedo che vanno bene :asd: ).

Ah, ripeto anche che cali di frame rate come quei 2 che si sono visti sono presenti anche spessissimo sui giochi X360 come (ripeto) Far Cry. A Luce di questo è quantomeno curioso che quando PS3 ha una perdita X360 non sia inquadrata. (Imho il calo è dettato da codice poco ottimizzato più che da deficit di PS3).

Detto questo, ora mancano solo gli screen dove si vede maggior dettaglio nella versione XBOX.... (magari senza alterazioni di Luminosità, Contrasto e Gamma improponibili come in quel video).

Infine vorrei anche dire che smanettando di brutto con il mio TV sono rimasto quasi sconcertato di come si possa modificare la bellezza delle texture agendo solo su: Contrasto, Gamma e Nitidezza.... se le imposti a un modo fanno sboccare se invece regoli bene sono bellissime.... (provato in MotorStorm)..... :)

legolas, le prove approfondite le hanno fatte i recensori, e per quanto poco si possa vedere, ne hai diretto riscontro in quel video...

costa tanto arrendersi al fatto che la versione per XBOX360 di Armored Core 4sia venuta meglio ?

PS: comunque stiamo andando parecchio OT...

Shinnok Drako
30-05-2007, 00:49
Anche se qui non bisognerebbe parlare di giochi, non volevo aprire un thread inutile per poche righe di notizie/rumors :D

Per tutti gli amanti dei giochi di ruolo online, "si dice" sia in lavorazione un'edizione di Everquest 2 per PS3.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=71642&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Che dire... non sono un grandissimo fan, anzi... preferivo WoW a EQ2 :p

Legolas84
30-05-2007, 07:28
legolas, le prove approfondite le hanno fatte i recensori, e per quanto poco si possa vedere, ne hai diretto riscontro in quel video...

costa tanto arrendersi al fatto che la versione per XBOX360 di Armored Core 4sia venuta meglio ?

PS: comunque stiamo andando parecchio OT...

Sorry amico, ma vista la recensione che ho letto e il filmato che mi hai fatto vedere resto saldamente della mia opinione.

Saluti :)

Legolas84
30-05-2007, 07:38
Anche se qui non bisognerebbe parlare di giochi, non volevo aprire un thread inutile per poche righe di notizie/rumors :D

Per tutti gli amanti dei giochi di ruolo online, "si dice" sia in lavorazione un'edizione di Everquest 2 per PS3.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=71642&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Che dire... non sono un grandissimo fan, anzi... preferivo WoW a EQ2 :p

Dopo anni passati a giocare a Nverwinter Nights su PC... direi che mi fa piacere :D

peddu84
30-05-2007, 09:37
Sorry amico, ma vista la recensione che ho letto e il filmato che mi hai fatto vedere resto saldamente della mia opinione.

Saluti :)

cioè che è meglio la versione per PS3 o che la verisione per PS3 è passabile ?

Pura curiosità eh....

Nerocielo
30-05-2007, 11:40
ho scaricato gthd :D

bellissimo veramente :D

motorstorm è carino ma di sicuro non è il mio genere :asd:

se qualcuno invece vende god of war 1 e 2 mi contatti per favore :flower:

Legolas84
30-05-2007, 11:55
cioè che è meglio la versione per PS3 o che la verisione per PS3 è passabile ?

Pura curiosità eh....

La mia idea è che Armored Core 4 non è certo un capolavoro ma un gioco divertente, molto molto godibile se piacciono i Mech ( e naturalmente confido in miglioramenti nel 5).

Questo il mio pensiero generale.

Ruguardo invece al confronto tra le versione X360 vs PS3, ritengo non ci siano differenze rilevanti e che giocarlo sull'una o l'altra piattaforma non porti a variazioni nell'esperienza di gioco.

Saluti.:)

Legolas84
30-05-2007, 11:57
ho scaricato gthd :D

bellissimo veramente :D

motorstorm è carino ma di sicuro non è il mio genere :asd:

se qualcuno invece vende god of war 1 e 2 mi contatti per favore :flower:

Guarda, se hai l'occasione di provare l'online di motorstorm da un amico fallo... non riuscirai più a staccarti :)

peddu84
30-05-2007, 12:01
La mia idea è che Armored Core 4 non è certo un capolavoro ma un gioco divertente, molto molto godibile se piacciono i Mech ( e naturalmente confido in miglioramenti nel 5).

Questo il mio pensiero generale.

Ruguardo invece al confronto tra le versione X360 vs PS3, ritengo non ci siano differenze rilevanti e che giocarlo sull'una o l'altra piattaforma non porti a variazioni nell'esperienza di gioco.

Saluti.:)

vedi tu...

Spero che non ne rimarrai deluso...

PS: io voglio un ZOE 3 !!!

Legolas84
30-05-2007, 12:31
vedi tu...

Spero che non ne rimarrai deluso...

Lo spero anche io :D

PS: io voglio un ZOE 3 !!!

Quello lo vogliono un pò tutti ;)

Nerocielo
30-05-2007, 12:34
Guarda, se hai l'occasione di provare l'online di motorstorm da un amico fallo... non riuscirai più a staccarti :)

per ora ho solo la demo, SE e quando prenderò il gioco vi aggiungo tutti :sofico:

Legolas84
30-05-2007, 13:21

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Opzioni BRAVIA ENGINE:

Ho provato le tue impostazioni.... per i giochi preferisco le mie perchè anche con le tue Motorstorm sembra smorto e a me piace vivo :D
Ho concluso che nei videogames mi piace abbronzarmi e ho comprato la crema solare :D

Per il i Film le tue impostazioni non sono male... le ho testate con Eragon e Pirati dei Caraibi: La Maledizione della Prima Luna.
In entrambi sia ha sempre la sensazione di vedere scene all'ombra o comunque sotto un cielo estremamente nuovoloso... anche se il viso degli attori, l'erba o il mare vengono colpiti dal sole i colori sono sempre estremamente morti e diciamo "anonimi". Di contro con le mie impostazioni i volti degli attori troppo spesso acquistano colori sballati tipo arancione o rosso acceso.... quindi ci sto ancora lavorando sui film.... (una persona normale avrebbe già finito ma io sono un maniaco della qualità :D ).

Infine riguardo al rumore ti incollo di nuovo qui il mio post precedente così ti riesce più facile leggere tutto in una volta :)

""
La riduzione del rumore sei sicuro di volerla togliere?

Voglio dire il rumore si sente non poco e collego la PS3 tramite cavo HDMI G&BL... senza filtro rumore la situazione non credo sarebbe buona...

E poi anche se vado in connessione HDMI 720p io il rumore lo noto comunque stando a 1,7 metri dalla Tv.... non dovrebbe esserci? puoi essere un pochino più preciso in merito? Ci sono settaggi della Ps3 che influiscono?
""

Ciao! :)

BTinside
30-05-2007, 13:32
Beh, almeno risultano colori fedeli alla realtà.:D Si vede che hai i gusti "sparati".:D

La riduzione rumore rallenta il tempo di risposta.:)

Legolas84
30-05-2007, 13:36
Beh, almeno risultano colori fedeli alla realtà.:D Si vede che hai i gusti "sparati".:D

La riduzione rumore rallenta il tempo di risposta.:)

ok daccordo, rallenta il tempo di risposta... ma senza si percepisce rumore d'immagine.... non è vero che andando in HDMI a 720p non c'è rumore... o sbaglio?
(più info puoi darmi per eliminare il rumore meglio è :) )

BTinside
30-05-2007, 14:07
mah, che ci sia rumore con una connessione digitale per di più con un buon cavo (che tra l'altro non dovrebbe influire perchè la fattura non influisce su un cavo digitale fino a 1 metro di lunghezza) mi sembra davvero strano.

Matti82
30-05-2007, 14:26
Ciao a tutti
Mi è arrivata oggi la mail che sono rientrato nel numero per ricevere Casinò Royale omaggio (non ci speravo più ormai..).
Volevo chiedervi se devo fare qualcosa in particolare (tipo registrare il mio hardware su internet dando il n° di serie e non so che altro) o se è sufficiente essersi registrati al PSN e quindi non devo fare altro e devo aspettare i 45 giorni...
Grazie a tutti

Legolas84
30-05-2007, 14:27
mmm eppure il rumore c'è... te lo assicuro. E ti posso anche dire che attivando l'enfasi contrasto avanzato aumenta.... mentre se non la si attiva diminuisce di molto... :)

RedSky
30-05-2007, 14:35
Ciao a tutti
Mi è arrivata oggi la mail che sono rientrato nel numero per ricevere Casinò Royale omaggio (non ci speravo più ormai..).
Volevo chiedervi se devo fare qualcosa in particolare (tipo registrare il mio hardware su internet dando il n° di serie e non so che altro) o se è sufficiente essersi registrati al PSN e quindi non devo fare altro e devo aspettare i 45 giorni...
Grazie a tutti

anche a me è arrivata, comunque basta essere registrati al PSN. Se leggi bene nelle note in piccolo piccolo c'è scritto che vengono selezionati solo gli account master per console (se vengono registrati più account master sulla stessa console non vengono presi in considerazione gli altri). Presumo che associno già il seriale della macchina all'account master :)

Unico NEO....sbaglio o fà inserire...Nome/Cognome/Indirizzo/PROVINCIA/CAP ? ma la Città? Ok che il cap è abbastanza indicativo sulla città, ma ci son più paesini che hanno lo stesso cap. In quel caso la città dove deve essere inserita? di fianco all'indirizzo? (es: via piave 99 - Città) ?

Matti82
30-05-2007, 14:51
anche a me è arrivata, comunque basta essere registrati al PSN. Se leggi bene nelle note in piccolo piccolo c'è scritto che vengono selezionati solo gli account master per console (se vengono registrati più account master sulla stessa console non vengono presi in considerazione gli altri). Presumo che associno già il seriale della macchina all'account master :)

Unico NEO....sbaglio o fà inserire...Nome/Cognome/Indirizzo/PROVINCIA/CAP ? ma la Città? Ok che il cap è abbastanza indicativo sulla città, ma ci son più paesini che hanno lo stesso cap. In quel caso la città dove deve essere inserita? di fianco all'indirizzo? (es: via piave 99 - Città) ?

ho appena controllato e nei dati dell'account c'é anche la città :)
non è nella stessa casella dell'indirizzo

RedSky
30-05-2007, 16:54
ho appena controllato e nei dati dell'account c'é anche la città :)
non è nella stessa casella dell'indirizzo

ma l'hai controllato dal PSN o dal web normale?

dal web normale a me non esce il campo "Città" :eek:

Legolas84
30-05-2007, 16:55

perchè non te lo vogliono mandare :asd:

Matti82
30-05-2007, 16:58

Io l'ho controllato dal PSN, dal web normale non ho provato..

Nerocielo
30-05-2007, 18:18
Io ho fatto come intendi fare tu. A maggio o natale prendo poi zephyr.

scusa se riprendo questo tuo post di 120 pagine fa :D :sofico: ma visto che la nominate più volte, mi dite per favore cos'è sta/sto zephyr?? :confused:

grazie :)

Legolas84
30-05-2007, 18:22
scusa se riprendo questo tuo post di 120 pagine fa :D :sofico: ma visto che la nominate più volte, mi dite per favore cos'è sta/sto zephyr?? :confused:

XBOX 360 Elite

ivano444
30-05-2007, 18:22
sarebbe la nuova xbox360 nera conn hd da 120gb e layuot interno migliorato

Freed
30-05-2007, 19:02

Ti sei dimenticato la connessione HDMI, forse l'unica cosa per cui varrà la pena di comprare la Elite, anche se imho conviene aspettare :D

Nerocielo
30-05-2007, 19:07
XBOX 360 Elite

grazie a entrambi :)

ma l'hd della elite sarà intercambiabile come quello della ps3? :read:

questa secondo me è una "figata assurda" (per usare la giusta nomenclatura :asd: :D ), un hd da 300gb mi sa che arriverà a breve :sofico:

e per me anche il pad senza vibro è sempre una "figata assurda", in quanto è leggerissimo (altro che il pad della x360 :eek: un mattone...) e non ho mai ritenuto il vibro essenziale, anzi...Il pad della ps1/ps2/ps3 essendo praticamente identico da sempre per me è comodissimo, e poi questo è NERO :sofico: :sbav: tutto nero... :sbav:

Legolas84
30-05-2007, 19:09
No, l'HD è sempre proprietario... e inoltre ci sono pesantissime limitazioni nel trasferimento dei dati (tipo l'HD da cui trasferisci cancella automaticamente quello che stai trasferendo).

Comunque siamo OT... basta parlare di X360 qui :)

RedSky
30-05-2007, 19:14
:sofico: :sbav: tutto nero... :sbav:

nero trasparente :O

hai notato che il pad è trasparente? io lo notai per caso dopo un pò troppo tempo (mi diedero pure del tossico :asd:) :sofico: eppure non lo sapevo :sofico:

MarcoM
30-05-2007, 19:27

hai notato che il pad è trasparente? io lo notai per caso dopo un pò troppo tempo (mi diedero pure del tossico :asd:) :sofico: eppure non lo sapevo :sofico:

Anche io lo scopriii per caso. Non ci volevo credere, ma capii così il perchè della sua estrema povertà. E' l'unico particolare della PS3 che non mi piace e non parlo del rumble del quale non me ne importa un tubo, ma è troppo scricchiolante... Il pad lo preferisco solido (anche perché mi capita di scaraventarlo...:D ).

Freed
30-05-2007, 19:32
Anche io lo scopriii per caso. Non ci volevo credere, ma capii così il perchè della sua estrema povertà. E' l'unico particolare della PS3 che non mi piace e non parlo del rumble del quale non me ne importa un tubo, ma è troppo scricchiolante... Il pad lo preferisco solido (anche perché mi capita di scaraventarlo...:D ).

Il pad PS3 effettivamente è la cosa peggiore della console

I grilletti dietro sono scomodi a mio avviso, scivolano spesso se devi usarli assieme al tasto superiore.

Il fatto che non sia possibile cambare la batteria non mi piace troppo, non vorrei che finisse come quella dei cellulari che da una settimana comincia a durare un giorno.

Si poteva sicuramente fare di meglio, ma forse era già in cantiere l'idea di sostituirlo in futuro

ivano444
30-05-2007, 20:07
e costa pure 49 euro :ASD:

Nerocielo
30-05-2007, 20:16

I grilletti dietro sono scomodi a mio avviso, scivolano spesso se devi usarli assieme al tasto superiore.

Il fatto che non sia possibile cambare la batteria non mi piace troppo, non vorrei che finisse come quella dei cellulari che da una settimana comincia a durare un giorno.

Si poteva sicuramente fare di meglio, ma forse era già in cantiere l'idea di sostituirlo in futuro

sulla leggerezza posso confermare, ma basta "un pò di tatto" per non distruggerlo :D

i grilletti dietro io li adoro invece.....de gustibus :O

sulla batteria ti quoto in parte: per me è una gran cosa la batteria agli ioni di litio in quanto rende il pad leggerissimo (cosa che a me piace tantissimo) e per me non finisce come quella dei cell ;)

IcEMaN666
30-05-2007, 20:17

il mio scrocchia in maniera paurosa...un giorno di questi mi rimane in mano divelto a metà:mc:

Nerocielo
30-05-2007, 20:17

ti dirò le cose onestamente: non l'ho notato fino alle 2 di notte dell'altro ieri quando ho spento la luce prima della console, e allora si che l'ho notato :sofico: sennò chissà quando :sofico: :sofico:

tu tossico? io irrecuperabile :sofico: :sofico: :D

Linus
30-05-2007, 23:04
cioè mi state dicendo che il pad della ps3....che uso ormai da un mese...è trasparente?
azz...io veramente non me sono mai accorto! Dite che è grave? :stordita:

p.s.
hai ragione nerocielo, se prendo in mano il pad della 360 dopo aver usato 1 oretta quello della ps3, sembra di tenere in mano un mattone :D

ivano444
30-05-2007, 23:08
cioè mi state dicendo che il pad della ps3....che uso ormai da un mese...è trasparente?

p.s.
hai ragione nerocielo, se prendo in mano il pad della 360 dopo aver usato 1 oretta quello della ps3, sembra di tenere in mano un mattone :D

e te credo quello ps3 e fatto con la plasticaccia:read:

Nerocielo
30-05-2007, 23:14

p.s.

:sbonk:

guarda è fatto talmente bene che o lo guardi troppo attentamente o ti va di culo come nel mio caso o non te ne accorgi :sofico:

troppo bello comunque, lo adoro :sbav:

BTinside
31-05-2007, 00:34

p.s.

Io me ne sono accorto dopo due giorni:stordita:

Shinnok Drako
31-05-2007, 01:09
Io il giorno stesso in cui l'ho preso in mano, nel laboratorio dove lavoro. Mentre arrivava il mio collega ho alzato il pad come dire "Eccola, è arrivata!"... e ho visto l'interno...

Comunque sia per me è comodo, mi sono sempre trovato bene con i joypad della play. Lasciando perdere il rumble, l'unica cosa che non mi piace sono i due grilletti dietro, spero che con l'arrivo del nuovo pad li migliorino. Se poi il nuovo pad è quel 3D VR vattelapesca meglio ancora :D :D :D addio grilletti :p

Nerocielo
31-05-2007, 01:15
Io il giorno stesso in cui l'ho preso in mano, nel laboratorio dove lavoro. Mentre arrivava il mio collega ho alzato il pad come dire "Eccola, è arrivata!"... e ho visto l'interno...

Comunque sia per me è comodo, mi sono sempre trovato bene con i joypad della play. Lasciando perdere il rumble, l'unica cosa che non mi piace sono i due grilletti dietro, spero che con l'arrivo del nuovo pad li migliorino. Se poi il nuovo pad è quel 3D VR vattelapesca meglio ancora :D :D :D addio grilletti :p

what? :confused: :confused:

il pad è bello non c'è che dire secondo me, certo non potevano spostare la levetta sinistra in alto, avrebbero troppo emulato la x360 :asd:

w la "classicità" sony :)

cmq sto leggendo sto mega3d POST DOPO POST (non scherzo :asd:): appena finito smanetterò un pò con la ps3 SERIAMENTE e vi darò le mie impressioni ;)

per ora gioco a gthd, ff8 e spero da domani anche god of war :sofico: in più lo uso poco come mediacenter (aspetto di leggere sull'aggiornamento 1.80, ricordo legolas e redsky entusiasti e ciò è mooooooooooooooolto bene :D )

capite voi che non posso dire ancora molto :asd: :sofico:

Nerocielo
31-05-2007, 01:17
e te credo quello ps3 e fatto con la plasticaccia:read:

più che altro non ha vibro e non ha batterie stilo AAA (le più grosse e pesanti :asd: ) da utilizzare, in quanto funzia con gli ioni di litio che si ricaricano in neanche 1h tramite usb e mi durano giorni ;)

sony, i love you :flower:

Legolas84
31-05-2007, 07:24
what? :confused: :confused:

il pad è bello non c'è che dire secondo me, certo non potevano spostare la levetta sinistra in alto, avrebbero troppo emulato la x360 :asd:

w la "classicità" sony :)

cmq sto leggendo sto mega3d POST DOPO POST (non scherzo :asd:): appena finito smanetterò un pò con la ps3 SERIAMENTE e vi darò le mie impressioni ;)

per ora gioco a gthd, ff8 e spero da domani anche god of war :sofico: in più lo uso poco come mediacenter (aspetto di leggere sull'aggiornamento 1.80, ricordo legolas e redsky entusiasti e ciò è mooooooooooooooolto bene :D )

capite voi che non posso dire ancora molto :asd: :sofico:

E ti credo che ero entusiasta... con il firmware 1.80 PS3 diventa un potentissimo e completo mediacenter raggiungendo l'eccellenza sia con i DVD che con i Blu ray che con i vecchio giochi ps e ps2 :)

Comunque io che il pad è trasparente me ne sono accorto la sera stessa che l'ho scartata guardandolo da dietro in prossimità delle levette analogiche. :)

bonzuccio
31-05-2007, 07:53
SpellBlast.. estremamente Metallica.. più elettronica però.. ma quanto durano! :fagiano:

Legolas84
31-05-2007, 08:01
SpellBlast.. estremamente Metallica.. più elettronica però.. ma quanto durano! :fagiano:

Li conosci? :) Il manager è un mio amico.... :D

Hai sentito Sign of The Unicorns?

GN_Snake
31-05-2007, 08:03
Mi sono portato sfiga da solo a forza di dire che non avevo nessun problema di connessione wi-fi :cry: :doh: :mad: .....ieri sera arrivo a casa dal lavoro e mi faccio una partitina a Motostorm Online, guardo lo Store se babbo natale Sony ci ha fatto un regalo, controllo chi è connesso...insomma normale routine .....chiudo il tutto ed esco.
Dopo 3 ore torno e mi dico ...dai un partitino ci sta...accendo la PS3 e noto che la luce del wi-fi della console non si accende...o meglio a volte si e a volte no....corro a controllare se il router è ok, se la connessione ADSL è attiva...insomma sembra tutto a posto, ma la PS3 non vuole saperne di connettersi :confused: :confused:

Ho letto sul forum ufficiale PS3 che sta succedendo ad altri utenti con il nuovo firmware 1.8

A qualcuno di voi è successo e ha trovato la soluzione??

Grazie sono disperatoooo...

Demonius
31-05-2007, 09:46
Ciao a tutti, ho provato l'ultimo aggio del firm 1.80 della playstation 3 ma non ho notato nessun miglioramento sui giochi play2.
Premetto che ho un cavo hdmi gb&l ed ho settato correttamente tutti i parametri dall'impostazione della play 3.
La mia tv è Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared settata correttamente a 1080i/ 720p. Il mio dubbio è questo: ho notato che alcuni utenti vedono miglioramenti eccessivi mentre altre solo marginali, ma cio non potrebbe dipendere dalla tv? cioè i miglioramenti vengono notati in particolar modo da coloro che possiedono Lcd mentre per gli HDMI HD-Prepared non si nota quasi nulla?
Ciao

bonzuccio
31-05-2007, 09:54
I Philips sono noti per rivoluzionare l'immagine originale, evidentemente non noti grandi differenze per questo, prova a togliere qualche filtro tipo pixel plus natural motion e quant'altro

RedSky
31-05-2007, 09:57
Ciao a tutti, ho provato l'ultimo aggio del firm 1.80 della playstation 3 ma non ho notato nessun miglioramento sui giochi play2.
Premetto che ho un cavo hdmi gb&l ed ho settato correttamente tutti i parametri dall'impostazione della play 3.
La mia tv è Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared settata correttamente a 1080i/ 720p. Il mio dubbio è questo: ho notato che alcuni utenti vedono miglioramenti eccessivi mentre altre solo marginali, ma cio non potrebbe dipendere dalla tv? cioè i miglioramenti vengono notati in particolar modo da coloro che possiedono Lcd mentre per gli HDMI HD-Prepared non si nota quasi nulla?
Ciao

e ma devi anche abilitarli i potenziamenti sui giochi PS2 se no per forza che non noti nulla :sofico:

Freed
31-05-2007, 10:48
I Philips sono noti per rivoluzionare l'immagine originale, evidentemente non noti grandi differenze per questo, prova a togliere qualche filtro tipo pixel plus natural motion e quant'altro

Se hai un Philips il mio consiglio è di disattivare tutti i filtri, contrasti dinamici, regolazioni atomatiche, pixel plus etc.

Fatti una tinta personalizzata, bilancia bene la quantità di colore e la luminosità, il contrasto ovviamente al massimo.
Magari sui giochi ps2 non ci saranno enormi differenze, ma per l'alta definizoine è sicuramente meglio

risotto76
31-05-2007, 12:56
tornando in tema
(visto che c'è una discussione apposita x TV ecc.)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714

prima o poi installerò Ubuntu sulla PS3...
ma quando accadrà all'avvio della play si entrerà direttamente
nel nuovo sistema operativo?

...e la dashboard che fine farà?
Potrò scegliere se all'accensione cominiciare con LINUX o con la normale dashboard???

GN_Snake
31-05-2007, 13:30
Mi sono portato sfiga da solo a forza di dire che non avevo nessun problema di connessione wi-fi :cry: :doh: :mad: .....ieri sera arrivo a casa dal lavoro e mi faccio una partitina a Motostorm Online, guardo lo Store se babbo natale Sony ci ha fatto un regalo, controllo chi è connesso...insomma normale routine .....chiudo il tutto ed esco.
Dopo 3 ore torno e mi dico ...dai un partitino ci sta...accendo la PS3 e noto che la luce del wi-fi della console non si accende...o meglio a volte si e a volte no....corro a controllare se il router è ok, se la connessione ADSL è attiva...insomma sembra tutto a posto, ma la PS3 non vuole saperne di connettersi :confused: :confused:

Ho letto sul forum ufficiale PS3 che sta succedendo ad altri utenti con il nuovo firmware 1.8

A qualcuno di voi è successo e ha trovato la soluzione??

Grazie sono disperatoooo...

Nessuno riesce ad aiutarmi :cry:

Nerocielo
31-05-2007, 14:01
sì ma volendo potresti usare la ps3 come lettore blu-ray fin quando nn esce qualche ka.. nn è meglio se ti rivendi la 360 quando esce la elite? almeno hai 2 console diverse con alcuni giochi diversi

quoto te per comodità e perchè hai la luce verde accesa :D

ma cosa è sto ka?? killer apps? = :confused:

(sto a pagina 102 del forum, sto arrivando :asd:)

dico solo una cosa detta più di un mese fa: concordo con chi dice che ora come ora il parco giochi ps3 fa abb cagher MA è successa la stessa cosa con ps2 e dopo un pò (va te che strano :rolleyes: ) sono usciti giochi come ff-x e gow che sono e rimarranno pietre miliari nel campo videoludico.

pietre miliari esclusiva sony :)

un pò di pazienza ragazzi, diamo tempo al tempo e sono sicuro che godremo come ricci :D :sofico:

bagnino89
31-05-2007, 14:04
quoto te per comodità e perchè hai la luce verde accesa :D

ma cosa è sto ka?? killer apps? = :confused:

(sto a pagina 102 del forum, sto arrivando :asd:)

dico solo una cosa detta più di un mese fa: concordo con chi dice che ora come ora il parco giochi ps3 fa abb cagher MA è successa la stessa cosa con ps2 e dopo un pò (va te che strano :rolleyes: ) sono usciti giochi come ff-x e gow che sono e rimarranno pietre miliari nel campo videoludico.

pietre miliari esclusiva sony :)

un pò di pazienza ragazzi, diamo tempo al tempo e sono sicuro che godremo come ricci :D :sofico:

infatti è ciò che penso anch'io... ;)
cmq KA= killer applications

risotto76
31-05-2007, 14:26
anch'io sono ottimista, forse xkè non mi aspettavo proprio molto dalla PS3,
se non me la regalavano di sicuro nn l'avrei presa prima di ottobre (PES7),
ma devo dire che sinora non mi ha deluso nelle aspettative, anzi:
MOTOSTORM, che è l'unico gioco che ho comprato (x il resto mi accontento
delle demo, che x ora ti fanno già passare la voglia) è un bel giochino,
divertente, forse non è una KA ma già fa vedere le potenzialità della console, soprattutto online (è bello poter esultare e... insultare!!!).
E' un bel titolo di lancio, merita e mi soddisfa soprattutto xkè mi rende molto meno assillante l'attesa di BURNOUT (in alcune belle cose si assomigliano)...

l'importante è che continuino su quella strada, ovvero cercare di sfruttare al massimo tutte le potenzialità della console, non solo grafiche...
insomma è imperdonabile che la chat online di COD3 multiplayer sia "troncata"!
oppure che alcuni giochi non supportino movimento del sixasis

A proposito... è veramente fastidioso dover uscire dai giochi x andare nella dashboard a leggere i messaggi... spero che aggiustino presto...
x ora io scrivo stringato nell'oggetto il messaggio così almeno il destinatario
sa cosa voglio...

bagnino89
31-05-2007, 14:28
cut

A proposito... è veramente fastidioso dover uscire dai giochi x andare nella dashboard a leggere i messaggi... spero che aggiustino presto...
x ora io scrivo stringato nell'oggetto il messaggio così almeno il destinatario
sa cosa voglio...

da alcuni rumors pare che nel prossimo firmware (2.0), sarà possibile chattare anche mentre si gioca

Nerocielo
31-05-2007, 14:47
Io tengo la PS3 accesa dalle 5 alle 10 ore al giorno (non è che gioco così tanto... la maggior parte del tempo fa folding@home) e per ora non ho avuto problemi. Molto silenziosa (il rumore aumenta un po' quando si esegue folding@home perché la ventola accelera sensibilmente). Per ora ho avuto un unico crash che mi ha costretto a resettare giocando a Motorstorm online, mentre giocando in single non ho ancora avuto nessun crash. Sembra quindi piuttosto affidabile per ora. I problemi delle precedenti PS sono sempre venuti dai lettori (quello della PSX era un vero disastro!). Speriamo che questo BRD sia meglio da questo punto di vista...

ma questo folding home a cosa serve esattamente? :confused:

ho capito che le lucine sono le ps3 attive, ma la vitamina/proteina/atomo che si forma cos'è?

Sgt. Bozzer
31-05-2007, 14:48
ma questo folding home a cosa serve esattamente? :confused:

ho capito che le lucine sono le ps3 attive, ma la vitamina/proteina/atomo che si forma cos'è?

alla ricerca scientifica..
http://folding.stanford.edu/

Nerocielo
31-05-2007, 14:48
infatti è ciò che penso anch'io... ;)
cmq KA= killer applications

ehm mi sa che ti sei perso il pezzo in cui dicevo

killer apps = :confused:

:sofico: :stordita:

che sono ste killer apps? :)

Sgt. Bozzer
31-05-2007, 14:49
ehm mi sa che ti sei perso il pezzo in cui dicevo

in parole povere.. i gioconi (vedi Final Fantasy.. GOW... GTA.. GT..) che vendono molto..

Nerocielo
31-05-2007, 14:50
alla ricerca scientifica..
http://folding.stanford.edu/

no ti prego altri link no, mi sto leggendo tutto sto 3D post per post :sofico:

ho due occhi apppalla :asd:

lo so che ti sto sul kaiser perchè sono interista ( :D ) ma non è che potresti farmi un sunto? grazie :)

Nerocielo
31-05-2007, 14:50
in parole povere.. i gioconi (vedi Final Fantasy.. GOW... GTA.. GT..) che vendono molto..

ok perfetto grazie :)

Sgt. Bozzer
31-05-2007, 14:55

lo so che ti sto sul kaiser perchè sono interista ( :D ) ma non è che potresti farmi un sunto? grazie :)

Praticamente ogni PS3 riceve una parte di codice da elaborare(calcolo distribuito).. questo codice studia le funzioni delle proteine..

britt-one
31-05-2007, 14:57

praticamente da quello che ho letto in giro, tu offri la potenza di calcolo della tua ps3(aggratise) per studi medici e scentifici.....
In pratica avrai contribuito a creare nuove armi batteriologiche :D :sofico:
scherzo ovvio

Freed
31-05-2007, 15:17

La KA è quella che ti porta a comprare la console perchè quel gioco bellissimo esce solo su quella piattaforma.

Se Crysis nn lo convertono per console diventa un KA per PC. Sono molti quelli che aspettano la sua uscita per upgradare l'HW e farlo girare la massimo

Legolas84
31-05-2007, 17:56
La KA è quella che ti porta a comprare la console perchè quel gioco bellissimo esce solo su quella piattaforma.

Se Crysis nn lo convertono per console diventa un KA per PC. Sono molti quelli che aspettano la sua uscita per upgradare l'HW e farlo girare la massimo

Esattamente... per PS3 una killer application potrebbe essere Gran Turismo, per PS2 God of War :)

Nerocielo
31-05-2007, 18:29
praticamente da quello che ho letto in giro, tu offri la potenza di calcolo della tua ps3(aggratise) per studi medici e scentifici.....
In pratica avrai contribuito a creare nuove armi batteriologiche :D :sofico:
scherzo ovvio

britt------- :sofico:

a leggere le tue avventure/disavventure con sony scusa ma rido tantissimo :D

a volte poi tiri fuori di quelle "perle" (non in senso di cazzate ma di battute o frasi ironiche/ciniche stupende :D )...... :rotfl: :sbonk:

OT
stavo leggendo or ora di quando hai venduto le psp: io la psp l'ho presa un anno fa, usata 3 volte, ma quelle 3 volte mi ha "salvato il culo" in quanto a noia ;) secondo me la psp è particolare, ci puoi fare tantissime cose ma potendole fare con pc o altro ti sembra di non sfruttarla: se invece sei in vacanza a romperti i maroni senza pc o altro, ti giuro che la psp ti apre un mondo nuovo ;)
/OT

grazie per la spiegazione sul foldinghome, lo attiverò più spesso se è per la ricerca di nuovi armi batteriologiche :sofico:

Nerocielo
31-05-2007, 18:30
Esattamente... per PS3 una killer application potrebbe essere Gran Turismo, per PS2 God of War :)

a breve si può sperare in bel rpg? :flower:

un ff8-2? no eh? :stordita: :sbav:

Shinnok Drako
31-05-2007, 19:36

Prova Folklore, scaricabile sullo store Jap tra stanotte e domani, non so quando lo buttano fuori, Sto aspettando con ansia per provarlo (anche se, come dicevo in un altro topic, il video mi ha deluso un poco)

RedSky
31-05-2007, 19:53

devi vedere che bomba ODIN SPHERE (è per PS2 e me ne sono già innamorato!) :sbav:

nekromantik
31-05-2007, 19:56
Odin Sphere è qualcosa di indescrivibile a parole. Pensavo che con Okami avessi visto veramente tutto. Mi sbagliavo.

biogrei
31-05-2007, 22:06
ma e' gia' uscito?

BTinside
31-05-2007, 23:11
Oggi ho inserito la Sd e ho scoperto che per ogni entrata c'è un led arancione che indica la lettura della memoria. :D
http://img472.imageshack.us/img472/6559/dscf2447zf8.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=dscf2447zf8.jpg)

Sta console è piena di led, quello di accensione, quello di lettura BR, quelli dietro della presa di rete, quello che indica la funzione dell'hard disk, un altro accanto che non so cosa sia (forse il wi fi) e altri tre led per i lettori di memorie.:D

Non si sono sprecati. 600€ li vale eccome.

X360 non aveva nemmeno quelli sulla presa ethernet.

cmq anche lo sportellino della console è nero trasparente

Legolas84
31-05-2007, 23:42
Oggi ho inserito la Sd e ho scoperto che per ogni entrata c'è un led arancione che indica la lettura della memoria. :D
http://img472.imageshack.us/img472/6559/dscf2447zf8.th.jpg (http://img472.imageshack.us/my.php?image=dscf2447zf8.jpg)

Sta console è piena di led, quello di accensione, quello di lettura BR, quelli dietro della presa di rete, quello che indica la funzione dell'hard disk, un altro accanto che non so cosa sia (forse il wi fi) e altri tre led per i lettori di memorie.:D

I Led per funzionare richiedono il 25% della potenza totale del Cell :D :eek: :eek: :D

Shinnok Drako
01-06-2007, 00:31
Leggete un po' sta notizia:

http://community.eu.playstation.com/showthread.php?t=95726

Riassunto (ma leggetela, mi raccomando): M$ ha pagato Rockstar per far abbassare il livello grafico di GTA IV su Ps3.

Primo pensiero: na vaccata, scritta da un sonaro per giustificare un eventuale carenza grafica per la versione Ps3 e non sapeva come sfogarsi

Secondo pensiero: se fosse vero... M$ è na mer*a, ma Rockstar ancora di più....

Sgt. Bozzer
01-06-2007, 00:34

Riassunto (ma leggetela, mi raccomando): M$ ha pagato Rockstar per far abbassare il livello grafico di GTA IV su Ps3.

Primo pensiero: na vaccata, scritta da un sonaro per giustificare un eventuale carenza grafica per la versione Ps3 e non sapeva come sfogarsi

Alla Rockstar stanno facendo i salti mortali per far girare bene GTA4 sulla X360 Core.. altro che abbassamento della qualità su PS3 :asd:

Legolas84
01-06-2007, 07:44

La news è presa da un sito un pò troppo di parte... oddio multinazionali come Microsoft e Sony sarebbero disposte a fare di tutto pur di avere un 1% di dettagli grafico in più della concorrenza così da attirare i bimbi minchia che potranno dire "su 360 gli alberi hanno il triplo delle foglie e le linee di mezzeria sono così bianche che più bianche non si può" ^^

Per ora comunque mi sembra davvero strano, aspetto di vedere se qualche sito più imparziale e altrettanto autorevole riporta la notizia :)

Demonius
01-06-2007, 09:27
Ciao a tutti, avrei un dubbio che mi assale da un pò a cui spero possiate dare una risposta.
Siccome sono un fissato della grafica ho comprato Virtua fighter 5 per play 3 con il cavo hdmi gb&l pagato 40 Euro.
Come televisione ho uno splendido Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared che arriva fino a 1080ì. Ho inserito Virtua fighter 5 settate tutte le opzioni sulla play e sulla tv ed ho iniziato a giocare. La grafica è veramente molto bella, tuttavia ho notato un piccolo difetto, ( ogni tanto si nota qualche scanalettature(seghettata) sui personaggi o sui fondali (ad esempio sulle tibie del kick boxer (non ricordo il nome). Adesso mi chiedevo ma essendo una risoluzione di 1080i l'immagine non doveva apparire perfetta? sui pc già a 1280*1024 non si nota nulla.
Quello che volevo sapere è se ciò è dovuto ad una programmazione non eccelente (anche se parliamo di cose minime) e quindi anche altri l'hanno notato o a qualcos'altro?
Grazie

jpjcssource
01-06-2007, 09:37

IMHO è una bufala colossale :)

britt-one
01-06-2007, 09:57
Non venite a lamentarvi se ogni 3d di sto forum diventa una console war,
giustificare il prezzo di una console in base al fatto che 6 led contro 1.....
mi sembra al quanto ridicolo.
Mah.
Potrei alimentare flame rispondetoti in altro modo ma evito che oggi non ho voglia, poi rispetto a certe affermazioni......

MarcoM
01-06-2007, 10:54
Ragazzi, questa mattina, tornendo a casa, ho trovavo nella buca delle lettere il BRD di Casinò Royale :eek: Non me l'aspettavo così presto (devo ancora ricevere l'UMD di Spiderman che davano con la PSP...). Grazie Sony!

VIPER
01-06-2007, 11:19
Ragazzi, questa mattina, tornendo a casa, ho trovavo nella buca delle lettere il BRD di Casinò Royale :eek: Non me l'aspettavo così presto (devo ancora ricevere l'UMD di Spiderman che davano con la PSP...). Grazie Sony!

Confermo.
Busta nera con bordi arancioni dall'Olanda con dentro il film :)

risotto76
01-06-2007, 11:19

cavoli.. l'hai comprata al lancio?

A me l'hanno regalata qualche settimana fa, arriverà anche a me???

Com'è l'iter? Ti scrivono via mail prima di spedirtela?

Il mio problema è che quando ho creato il primo account master
avevo inserito un indirizzo sbagliato, ma ora nn posso modificarlo
xkè ho proprio cancellato tutto, ovvero il profilo della dashboard
x crearne uno nuovo... come posso fare a far sapere alla Sony il
mio nuovo indirizzo???

MarcoM
01-06-2007, 11:21
cavoli.. l'hai comprata al lancio?

A me l'hanno regalata qualche settimana fa, arriverà anche a me???

Com'è l'iter? Ti scrivono via mail prima di spedirtela?

Il mio problema è che quando ho creato il primo account master
avevo inserito un indirizzo sbagliato, ma ora nn posso modificarlo
xkè ho proprio cancellato tutto, ovvero il profilo della dashboard
x crearne uno nuovo... come posso fare a far sapere alla Sony il
mio nuovo indirizzo???

No, io l'iscrizione l'avevo fatta via Internet e via PC, però adesso non mi ricordo il sito esatto.
Effettivamente io ho avuto la console il giorno precedente al lancio per la nota storia...

Duncan
01-06-2007, 11:33
Voi quando avete ricevuto l'email che notificava l'assegnazione del BD? Spero di trovarlo stasera :)

VIPER
01-06-2007, 11:33
Effettivamente io ho avuto la console il giorno precedente al lancio per la nota storia...

Idem ;)

VIPER
01-06-2007, 11:35
Voi quando avete ricevuto l'email che notificava l'assegnazione del BD? Spero di trovarlo stasera :)

Boh...può essere un mese fà o di più se non erro :boh:

risotto76
01-06-2007, 12:02
No, io l'iscrizione l'avevo fatta via Internet e via PC, però adesso non mi ricordo il sito esatto.

allora devo trovare il modo di modificare l'indirizzo dell'account...:cry: cancellato!!!

Qualcuno può aiutarmi?.. quantomeno a darmi.. un link!!! :mc:

Nel frattempo mi sto interessando a UBUNTU x la PS3 :stordita:
qualcuno di voi ha installato LINUX sulla console???

:read: X chi aveva chiesto come installare VLC su LINUX ecco qui una guida
http://www.videolan.org/vlc/download-ubuntu.html

MarcoM
01-06-2007, 12:13

Io l'ho ricevuta il 12 aprile.

kimahry
01-06-2007, 12:28
stamattina...e arrivato il film.....in bd...SISISISISISI :D :D :D :D

kenjcj2000
01-06-2007, 13:28

:asd:

torgianf
01-06-2007, 13:31

cioe' li vale perche' e' piena di led? :stordita:

Duncan
01-06-2007, 13:41

Perchè è fatta bene come costruzione? :stordita:

Linus
01-06-2007, 16:44

eheh...se vedessi la mia postazione di notte, con ps3, 360, lettore hd-dvd, decoder dtt, lettore dvd, sintoampli, tv.....di notte, la stanza si illumina a giorno solo per i led :stordita:
per fortuna che tengo nascosto dietro il mobile l'alimentatore della 360.....:fagiano:

Nerocielo
01-06-2007, 17:49
non ci credo, ho finito il 3D :sofico: :D :D :D :D

bello bello, istruttivo, divertente...molto bene.

ora ho anche io il problema che hanno/avevano in molti: la condivisione files tramite nero.....

ho seguito la guida di sgt (ottimissimo lavoro complimenti :) ) ma purtroppo gli avi non partono (i file .3gp sono abilitati che sappiate a essere letti dalla ps3?? ) :(

ho visto una lista postata da red, magari provo con altri, ma visto che con nero mi sono sempre trovato bene se potessi usarlo anche per questo ne sarei felice....

ho sharato qualcosa tipo un centinaio di files, sono troppi? quasi tutte immagini...

:help:

questa è la schermata di errore sul pc quando tento di lanciare un avi sulla ps3 con nero :(

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i169329_Immagine.JPG

BTinside
01-06-2007, 18:29

Si, perchè?

BTinside
01-06-2007, 18:33

L'intelligenza di capire che ciò a cui mi riferico sono solo piccolezze tanto per evidenzare la cura posta nella realizzazione della console(plastiche a parte) e nelel sue migliaglia di funzioni utili all'interno no eh...?

Nemmeno sul thread ufficiale di ps3 adesso si può osare esprimere un opinione positiva verso il "male di tutti i mali" che è sta cazzo di console quì dentro. Che rottura di coglioni.:rolleyes:

Per quanto mi riguarda sono libero di esprimere i mieri pareri qualsiasi console essa sia, positive o negative, le prese per il culo risparmiatevele pure.

Legolas84
01-06-2007, 18:43
L'intelligenza di capire che ciò a cui mi riferico sono solo piccolezze tanto per evidenzare la cura posta nella realizzazione della console(plastiche a parte) e nelel sue migliaglia di funzioni utili all'interno no eh...?

Nemmeno sul thread ufficiale di ps3 adesso si può osare esprimere un opinione positiva verso il "male di tutti i mali" che è sta cazzo di console quì dentro. Che rottura di coglioni.:rolleyes:

Per quanto mi riguarda sono libero di esprimere i mieri pareri qualsiasi console essa sia, positive o negative, le prese per il culo risparmiatevele pure.

Dai non ti arrabbiare, lasciali perdere... ;)

Nerocielo
01-06-2007, 18:46

quoto, per me i led sono praticamente insignificanti, ma se per te sono una cosa in più importante fai bene a dirlo ;)

a me piace perchè è nera :sbav:

se poi riuscissi a vedere sti cazz di divx poi :sofico: :flower:

non fatemi convertire tutto ogni volta, pls :cry: :cry: :cry: :cry:

BTinside
01-06-2007, 19:00
quoto, per me i led sono praticamente insignificanti, ma se per te sono una cosa in più importante fai bene a dirlo ;)

a me piace perchè è nera :sbav:

se poi riuscissi a vedere sti cazz di divx poi :sofico: :flower:

non fatemi convertire tutto ogni volta, pls :cry: :cry: :cry: :cry:

Non hanno nulla di importante o utile se non segnalare l'operatività o l'idel di hard disk, scheda di rete e lettori di memorie, niente di chè, però nel complesso danno l'idea di un apparecchio ben costruito e completo come lo è anche al sui interno e nelle sue funzionalità.

Nerocielo
01-06-2007, 19:03
Non hanno nulla di importante o utile se non segnalare l'operatività o l'idel di hard disk, scheda di rete e lettori di memorie, niente di chè, però nel complesso danno l'idea di un apparecchio ben costruito e completo come lo è anche al sui interno e nelle sue funzionalità.

si ma i dvx? :sofico:

io sono qua a sclerare%smadonnare con nero, on2share, wmp11 etc etc e non va un kaiser :mad:

mò provo l'ultima versione di nero, ma credo cambi poco (la 7.9.6.0......io ho la 7.9.5.0 :rolleyes: )

:help: please :help:

LELEK68
01-06-2007, 19:04

E qua non posso che quotarti, siamo nel 3d ufficiale di Ps3 e non vedo perche' uno non possa dire quello che vuole su Ps3 sia parere posititvo o negativo! ;)

BTinside
01-06-2007, 19:11
E qua non posso che quotarti, siamo nel 3d ufficiale di Ps3 e non vedo perche' uno non possa dire quello che vuole su Ps3 sia parere posititvo o negativo! ;)

Ma una suddivisione della sezione in sottosezioni dedicate > microsoft, nintendo e sony no ehh???

Come avviene in quasi tutti i foum mi pare.....

Quà è come se prendi un mucchietto di utenti consolari e li metti dentro la sezione pc nel tentativo di esprimere le proprie opinioni. Sarebbe la fine. Ecco perchè esistono el sottosezioni dedicate.

LELEK68
01-06-2007, 19:20
Ma una suddivisione della sezione in sottosezioni dedicate > microsoft, nintendo e sony no ehh???

Quà è come se prendi un mucchietto di utenti consolari e li metti dentro la sezione pc nel tentativo di esprimere le proprie opinioni. Sarebbe la fine. Ecco perchè esistono el sottosezioni dedicate.

Giusto! ;) In effetti questo sarebbe il 3d Ps3.

Legolas84
01-06-2007, 19:26

Uppo in pieno! Lo proposi anche tempo fa...

E' la cura che ci vuole.

BTinside
01-06-2007, 19:44
Ho chiesto a yamaz. Mi ha detto che è un tipo di proposta strabocciata in passato e che per adesso è impossibile mettrla in atto. Ha detto che forse per il futuro si potrebbe fare, ma adesso no.

Nel frattempo, vi saluto, scappo verso altri lidi (no, multiplayer no, state tranquilli) e ci vedremo , forse, quando vi saranno delle sottosezioni o quando la situazione sarà cambiata.

Pensate che quando mi son permesso di chiamare "giocattolo" il professionalissimo volante Microsoft Racing Wheel mi hanno fatto un attentato su msn in 4 utenti di cui non faccio nomi e hanno cominciato ad insultare alla grande.

Del tipo > "ma tieniti quella cazzo di ps3 e non rompere i coglioni", "hai proprio rotto con la storia del volante giocattolo", etc....

Eh si, perchè molti quì, sempre pronti a condannare ogniformadiopinioneNONNECESSARIAMENTEFANATICAINTEGRALISTABOXARA ne fanno una questione di vita.

Un saluto a tutti coloro che, peccatori come me, hanno venduto l'anima al demonio (ps3 e sony :asd: ) per 600€

Ciao ragazzi.:)

Legolas84
01-06-2007, 19:46
:(

Questo deve far riflettere molte persone.

kenjcj2000
01-06-2007, 19:46
Ho chiesto a yamaz. Mi ha detto che è un tipo di proposta strabocciata in passato e che per adesso è impossibile mettrla in atto. Ha detto che forse per il futuro si potrebbe fare, ma adesso no.

Nel frattempo, vi saluto, scappo verso altri lidi (no, multiplayer no, state tranquilli) e ci vedremo , forse, quando vi saranno delle sottosezioni o quando la situazione sarà cambiata.

Pensate che quando mi son permesso di chiamare "giocattolo" il professionalissimo volante Microsoft Racing Wheel mi hanno fatto un attentato su msn in 4 utenti di cui non faccio nomi e hanno cominciato ad insultare alla grande.

Del tipo > "ma tieniti quella cazzo di ps3 e non rompere i coglioni", "hai proprio rotto con la storia del volante giocattolo", etc....

Eh si, perchè molti quì, sempre pronti a condannare ogniformadiopinioneNONNECESSARIAMENTEFANATICAINTEGRALISTABOXARA ne fanno una questione di vita.

Un saluto a tutti coloro che, come me, hanno venduto l'anima al demonio (ps3 e sony :asd: ) per 600€

BT ma che stai a dire???? 4 utenti de che???? passo oltre..... se ti interessa sono su msn

visto ora il tuo messaggio alla mia faccina pagina dietro e devo dire che ci hai capito veramente poco..... fidati..... non riesci a distinguere le prese di culo sulla macchina (cosa che non volevo fare e si capiva visto che veniva da me e torgia) da una faccina tanto x ridere a una cosa x prenderti un pò in giro (visto che io te e torgia ci becchiamo anche su msn con ovvio minimo di confidenza)

avrei altre cose da dirti (apprezzo poco quella risposta data) ma non mi sembra il luogo adatto

ricapitolo accendi msn grazie

Demonius
01-06-2007, 20:01
Ciao a tutti, avrei un dubbio che mi assale da un pò a cui spero possiate dare una risposta.
Siccome sono un fissato della grafica ho comprato Virtua fighter 5 per play 3 con il cavo hdmi gb&l pagato 40 Euro.
Come televisione ho uno splendido Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared che arriva fino a 1080ì. Ho inserito Virtua fighter 5 settate tutte le opzioni sulla play e sulla tv ed ho iniziato a giocare. La grafica è veramente molto bella, tuttavia ho notato un piccolo difetto, ( ogni tanto si nota qualche scanalettature(seghettata) sui personaggi o sui fondali (ad esempio sulle tibie del kick boxer (non ricordo il nome). Adesso mi chiedevo ma essendo una risoluzione di 1080i l'immagine non doveva apparire perfetta? sui pc già a 1280*1024 non si nota nulla.
Quello che volevo sapere è se ciò è dovuto ad una programmazione non eccelente (anche se parliamo di cose minime) e quindi anche altri l'hanno notato o a qualcos'altro?
Grazie

Up

yamaz
01-06-2007, 20:03
Per quanto riguarda la suddivisione in sottosezioni posso creare un sondaggio che mi faccia capire quanti siano interessanti, ma vi anticipo che anche se TUTTI votassero a favore, la realizzazione non sarebbe ancora certa. In passato sono state richieste delle sottosezioni in massa da voi utenti e poi quando sono state create erano sempre semideserte :stordita:

Dopo creo il sondaggio, ma vi ripeto che al momento è giusto per "curiosità".

Nel frattempo BASTA OT qui dentro.

Nerocielo
01-06-2007, 20:15

Un saluto a tutti coloro che, peccatori come me, hanno venduto l'anima al demonio (ps3 e sony :asd: ) per 600€

resta con noi BT, siamo 100000000000 di utenti, lasciali nel loro brodo quei 3/4. Non ne vale la pena credimi ;)

e cmq non puoi andartane: non mi hai ancora detto nulla su come fare andare i dvx in streaming :Prrr:

(sempre che streaming sia :stordita: )

Nerocielo
01-06-2007, 20:44
non ci credo, ho finito il 3D :sofico: :D :D :D :D

bello bello, istruttivo, divertente...molto bene.

ora ho anche io il problema che hanno/avevano in molti: la condivisione files tramite nero.....

ho seguito la guida di sgt (ottimissimo lavoro complimenti :) ) ma purtroppo gli avi non partono (i file .3gp sono abilitati che sappiate a essere letti dalla ps3?? ) :(

ho visto una lista postata da red, magari provo con altri, ma visto che con nero mi sono sempre trovato bene se potessi usarlo anche per questo ne sarei felice....

ho sharato qualcosa tipo un centinaio di files, sono troppi? quasi tutte immagini...

:help:

questa è la schermata di errore sul pc quando tento di lanciare un avi sulla ps3 con nero :(

http://immagini.p2pforum.it/out.php/i169329_Immagine.JPG

mi quoto:

allora, i dvx non vanno, ne vedo pochi minuti e poi ritorna alla xmb :(

inoltre quelle 3 finestre di errore mi compaiono ogni volta che provo a lanciare un .avi, e se le chiudono la connessione con la ps3 cade :(

ho anche sharato una sola cartella con 3 files, quindi non credo sia un problema di "sovrabbondanza di files"....

:help: :cry: :cry: :cry: :cry:

kenjcj2000
01-06-2007, 21:01
chiudo questo OT (yamaz pardon) dicendo che ricevuto pvt da BT e non si riferiva a me.... ne a torgian

scusate

Nerocielo
01-06-2007, 21:28
SONO IN STREAMING CON LA PS3!!! :D

almeno cosi sembra :D :D

che figata!!! mò mi vedo i cavalieri dello zodiaco dalla ps3, voglio vedere la qualità com'è :D

anche se alcuni file non li apre ancora però :(

Quincy_it
01-06-2007, 22:58
Ricevuto oggi il BR di Casinò Royale. :cool:

Nerocielo
01-06-2007, 23:06
Ricevuto oggi il BR di Casinò Royale. :cool:

ah ecco una cosa: immagino che io che l'ho presa pochi giorni fa non rientro in sta cosa del BR di casinò royale vero? :stordita:

Quincy_it
01-06-2007, 23:12
ah ecco una cosa: immagino che io che l'ho presa pochi giorni fa non rientro in sta cosa del BR di casinò royale vero? :stordita:

Non penso Nero,
la promozione era valida per i primi 500 iscritti europei al Plastation Network via Ps3.

Nerocielo
01-06-2007, 23:15
Non penso Nero,
la promozione era valida per i primi 500 iscritti europei al Plastation Network via Ps3.

:sbonk: perfetto ci sono sicuramente allora

grazie quincy :)

bonzuccio
01-06-2007, 23:20
Li conosci? :) Il manager è un mio amico.... :D

Hai sentito Sign of The Unicorns?

No.. :stordita:
Non voglio immaginare quanto pompa questo tipo di musica su un ampli > 50W..
comunque le casse del mio pc hanno reso l'idea :D

torgianf
01-06-2007, 23:29
:sbonk: perfetto ci sono sicuramente allora

grazie quincy :)

se interessa lo vendo io :D
arrivato oggi e ovviamente mai usato visto che non ho piu' ps3

Filippo75
01-06-2007, 23:31
Non penso Nero,

See 500, non ce l'avrebbe nessuno :D
Erano 500.000 :)

Nerocielo
01-06-2007, 23:32
se interessa lo vendo io :D
arrivato oggi e ovviamente mai usato visto che non ho piu' ps3

nono grazie, frega niente, se però lo avevo AGGRATISSE di certo non lo buttavo :D :D

Nerocielo
01-06-2007, 23:33

ah! ma mi sa che non ci sono lo stesso :sofico:

se è vero che in 2 giorni han venduto 500.000 pezzi,e io l'ho presa neanche una sett fa..... :D :D :D :cry: :cry: :cry: :O

Filippo75
01-06-2007, 23:40
Beh io ho preso PS3 un mese dopo il lancio, ed ho ricevuto pochi giorni fa la mail di conferma per il bluray omaggio. Forse ne mandano più di 500.000, o non tutti si registrano al PSN, fossi in te non dispererei.

Nerocielo
01-06-2007, 23:46
Beh io ho preso PS3 un mese dopo il lancio, ed ho ricevuto pochi giorni fa la mail di conferma per il bluray omaggio. Forse ne mandano più di 500.000, o non tutti si registrano al PSN, fossi in te non dispererei.

:)

nel caso vi aggiornerò, sarebbe cmq un regalo gradito (non si rifiuta niente! :D )

cmq ora sto vedendo i cavalieri dello zodiaco (sisi troppo belli :p ) sul mio povero crt in streaming dalla ps3: sarò condizionato io, ma mi sembra che sia cmq in una qualità migliore rispetto che vedendoli tramite s-video da pc e con vlc!!

sony i love you :flower:

Shinnok Drako
02-06-2007, 00:00
News appena letta:

"Bioshock potrebbe approdare su PS3 in quanto l'esclusività su Xbox360 in realtà è temporale"

Ecco il link all'articolo: http://www.ps3center.net/story-544.html

Non lo piazzo come nuovo thread perchè altrimenti scatta il solito putiferio. Comunque sottolineo il potrebbe, visto che di annunci ufficiali ancora non ce ne sono.

Quincy_it
02-06-2007, 00:49

:doh:

Ops,
dai, ho solo dimenticato qualche zero..
:sofico:

Nerocielo
02-06-2007, 01:22
ma si può cmq scaricare dallo store o sbaglio? non è BR ma c'è cmq la possibilità di scaricarlo in HD e SD (credo, non ci capisco molto....)

risotto76
02-06-2007, 08:41
finalmente ho completato l'impianto multimediale e ora vorrei provarlo:
dove posso trovare filmati in alta definizione con audio dolby digital
visualizzabili con la PS3???

Ho provato questi in formato WMV ma non funzionano:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

torgianf
02-06-2007, 08:47
ma si può cmq scaricare dallo store o sbaglio? non è BR ma c'è cmq la possibilità di scaricarlo in HD e SD (credo, non ci capisco molto....)

e' il trailer, il film completo pesa 50gb, forse un po scomodo da scaricare :D

finalmente ho completato l'impianto multimediale e ora vorrei provarlo:
dove posso trovare filmati in alta definizione con audio dolby digital
visualizzabili con la PS3???

Ho provato questi in formato WMV ma non funzionano:
http://www.microsoft.com/windows/windowsmedia/musicandvideo/hdvideo/contentshowcase.aspx

prendi i trailer dal psn

risotto76
02-06-2007, 10:11

prendi i trailer dal psn

ho provato sia 007 che L'era glaciale 2 ma non sono in DolbyDigital,
vorrei qualcosa x sentire l'effetto del 5.1

torgianf
02-06-2007, 10:18
ho provato sia 007 che L'era glaciale 2 ma non sono in DolbyDigital,
vorrei qualcosa x sentire l'effetto del 5.1

se non sono in dolby digital, sono in pcm non compresso.
se puoi vatti a noleggiare un bluray

xp2400
02-06-2007, 12:32
niente, non ci riesco.
tutto ok per mp3 e jpg, ma per i divx (AVI) anche uno solo, niente... vedo pure l'anteprima del primo fotogramma nella dash, ma quando lo lancio, dopo la schermata nera.... ritorno alla dash con un errore di disconnessione dal server...

A I U T O ! ! !

nb arrivato 007 anche a me!!

Nerocielo
02-06-2007, 15:02
niente, non ci riesco.
tutto ok per mp3 e jpg, ma per i divx (AVI) anche uno solo, niente... vedo pure l'anteprima del primo fotogramma nella dash, ma quando lo lancio, dopo la schermata nera.... ritorno alla dash con un errore di disconnessione dal server...

A I U T O ! ! !

nb arrivato 007 anche a me!!

ok ti do il mio aiuto in cambio di 007 :D :asd: :read:

scherzo, dunque, anche io avevo lo stesso problema, poi ho provato a caricare una sola cartella con 4 file e li vedeva, poi pian piano ho aggiunto video AVI e dopo un pò leggeva tutto :D

per me devi dargli un pò di tempo, cosi decodifica tutto quanto ;)

Nerocielo
02-06-2007, 15:03

prendi i trailer dal psn

ah ecco :D :D

Sgt. Bozzer
02-06-2007, 15:39
ok ti do il mio aiuto in cambio di 007 :D :asd: :read:

scherzo, dunque, anche io avevo lo stesso problema, poi ho provato a caricare una sola cartella con 4 file e li vedeva, poi pian piano ho aggiunto video AVI e dopo un pò leggeva tutto :D

per me devi dargli un pò di tempo, cosi decodifica tutto quanto ;)

si bisogna aspettare un attimo..
se condividi una cartella con 100 video.. la PS3 continua a mandare richieste di anteprima.. e il pc va in pappa.. quindi aggiungete file con calma..;)

Nerocielo
02-06-2007, 15:45
si bisogna aspettare un attimo..
se condividi una cartella con 100 video.. la éS£ contiuna a mandare richieste di anteprima.. e il pc va in pappa.. quindi aggiungete file con calma..;)

sisi :D

ieri ho caricato 200 puntate tra griffin e cavalieri e film vari e non vedevo un kaiser :sofico:

poi ho messo solo i cavalieri e via :D :D :D

con calma ragazzi, questa ps3 ci può dare di tutto e di più :D :D :D :)

Nerocielo
02-06-2007, 16:18
ho scaricato (e pagato)tekken dr

speriamo ne valga la pena, non c'è neanche l'online :rolleyes:

bagnino89
02-06-2007, 18:24
News appena letta:

"Bioshock potrebbe approdare su PS3 in quanto l'esclusività su Xbox360 in realtà è temporale"

Non lo piazzo come nuovo thread perchè altrimenti scatta il solito putiferio. Comunque sottolineo il potrebbe, visto che di annunci ufficiali ancora non ce ne sono.

magari, è un gioco che mi attira molto ;)

Massimo87
02-06-2007, 18:53
ho scaricato (e pagato)tekken dr

speriamo ne valga la pena, non c'è neanche l'online :rolleyes:

è il porting del DR per PSP in HD, che pretendi scusa?
già tanto che costa solo 9,90€ :)

risotto76
02-06-2007, 19:12
se non sono in dolby digital, sono in pcm non compresso.
se puoi vatti a noleggiare un bluray

ah non sapevo neanche l'esistenza di questo PCM non compresso...
cmq x maggiore chiarezza, quali sono i formati video che la PS3 legge?

MPEG, AVI, WMV ecc... quali??!?!?!???!!??! :confused:

Linus
02-06-2007, 19:37
ciao!

Vi vorrei dire che oggi pomeriggio ho preso il telecomando bluetooth per la ps3 :)

Beh, se vi interessa e comprate o vedete molti film BD o DVD oppure semplici filmati video o per le foto con la ps3, è un acquisto obbligato; solido, si registra alla ps3 in un secondo funziona perfettamente, comodissimo. Amici, ve lo consiglio caldamente!

Murakami
02-06-2007, 19:56
ciao!

Vi vorrei dire che oggi pomeriggio ho preso il telecomando bluetooth per la ps3 :)

Beh, se vi interessa e comprate o vedete molti film BD o DVD oppure semplici filmati video o per le foto con la ps3, è un acquisto obbligato; solido, si registra alla ps3 in un secondo funziona perfettamente, comodissimo. Amici, ve lo consiglio caldamente!
Però è proprio brutto da vedere... :muro:

Massimo87
02-06-2007, 19:58
ciao!

una domanda..
permette di controllare anche la TV? almeno le funzioni base..

Nerocielo
02-06-2007, 20:04
ah non sapevo neanche l'esistenza di questo PCM non compresso...
cmq x maggiore chiarezza, quali sono i formati video che la PS3 legge?

MPEG, AVI, WMV ecc... quali??!?!?!???!!??! :confused:

via streaming con nero home, praticamente TUTTI!!! :D

risotto76
02-06-2007, 20:40
via streaming con nero home, praticamente TUTTI!!! :D

ok... ma così devo collegare il PC alla PS3 via cavo ethernet oppure con un router.. vero??!?!?

Se invece volessi semplicemente provare qualche filmato scaricandolo su un HDesterno
x poi vederlo sulla PS3 che formati devo scaricare???????

torgianf
02-06-2007, 20:43
ok... ma così devo collegare il PC alla PS3 via cavo ethernet oppure con un router.. vero??!?!?

Se invece volessi semplicemente provare qualche filmato scaricandolo su un HDesterno

non voglio sembrare insistente, ma vicino casa non c'e' un blockbuster dove noleggiare un bluray qualsiasi?

Nerocielo
02-06-2007, 20:59

no, niente connessione tra ps3 e pc via cavo, ma via streaming :D

c'è una guida poche pagine indietro ;)

Linus
02-06-2007, 20:59

Gusti personali :) secondo me è invece molto bello anche esteticamente e poi finalmente posso usare il telecomando invece del pad per i video, film, musica, foto...etc...

appena posso ti faccio una foto comparato a quello multimediale della 360

una domanda..
permette di controllare anche la TV? almeno le funzioni base..

Ciao Massimo,
il telecomando è bluetooth, non infrarossi, le conseguenze sono ovvie a meno che tu non abbia un tv compatibile bluetooth; penso sia uno dei primi telecomandi blutooth del mercato...grande Sony, come sempre; utilissimo per me anche per pilotare la ps3 da un altra stanza se la usi riprodurre mp3 e collegata a un un impianto audio hi-end.

Massimo87
02-06-2007, 21:08
Ciao Massimo,
il telecomando è bluetooth, non infrarossi, le conseguenze sono ovvie a meno che tu non abbia un tv compatibile bluetooth; penso sia uno dei primi telecomandi blutooth del mercato...grande Sony, come sempre; utilissimo per me anche per pilotare la ps3 da un altra stanza se la usi riprodurre mp3 e collegata a un un impianto audio hi-end.

peccato.. se avesse avuto un sensore IR sarebbe stato perfetto :(
vorra dire che quando prenderò la PS3, gli accopierò un bel Logitech Harmony, così piloto 360, PS3, AppleTV, SkyHD e la TV :)

grazie per l'info cmq!

Nerocielo
02-06-2007, 22:21
sticazzi, con emule a 800k lo streaming via ps3 non andava molto bene :sofico: :sofico:

invece se si fanno altre operazioni su pc lo streaming non ne risente: ottimo! :)

Nerocielo
02-06-2007, 22:49
Gusti personali :) secondo me è invece molto bello anche esteticamente e poi finalmente posso usare il telecomando invece del pad per i video, film, musica, foto...etc...

Ciao Massimo,

quoto, io mi vedo i dvx in streaming e con il pad a volte faccio casini :p

ma scusate una cosa: é "normale" che molti dvx non abbiano tutte le opzioni del caso (avanti veloce, indietro veloce etc etc) ?

Freed
03-06-2007, 05:52
vorra dire che quando prenderò la PS3, gli accopierò un bel Logitech Harmony

Mi sa che anche in questo modo non si risolve nulla...non redo la P3 possa essere abbinata ad un telecomando IR

risotto76
03-06-2007, 12:57
no, niente connessione tra ps3 e pc via cavo, ma via streaming :D

c'è una guida poche pagine indietro ;)

ok... ma allora devo avere sia la PS3 che il PC collegati a internet contemporaneamente...
e x ora non posso...

a proposito di internet, quando navigo col browser prima di aprire alcuni siti
mi chiede se voglio eseguire il "PLUGIN": è possibile mettere come predefinita
la risposta SI così non devo ogni volta cliccare all'inizio del caricamento???

Nerocielo
03-06-2007, 12:59
ok... ma allora devo avere sia la PS3 che il PC collegati a internet contemporaneamente...
e x ora non posso...

a proposito di internet, quando navigo col browser prima di aprire alcuni siti
mi chiede se voglio eseguire il "PLUGIN": è possibile mettere come predefinita
la risposta SI così non devo ogni volta cliccare all'inizio del caricamento???

si devi avere sia pc che ps3 collegati a internet :)

sennò usa ps3converter per convertire i dvx, poi li metti su una chiavetta usb e poi attacchi alla ps3 che dovrebbe vederli senza problemi ;)

per il plugin non so dirti, non uso il browser di rete per ora :boh:

MarcoM
03-06-2007, 16:02

A me piace come estetica. L'unico problema è che manca la retroilluminazione che avrebbe fatto molto comodo al buio.

Murakami
03-06-2007, 16:27
A me piace come estetica. L'unico problema è che manca la retroilluminazione che avrebbe fatto molto comodo al buio.
Ah, pure... :doh:

peddu84
03-06-2007, 20:02
News appena letta:

E' stata smentita...

filibs
03-06-2007, 20:22
E' stata smentita...

Sono un po come le smentite di capcom su DMC4, bioshock sarà esclusiva temporale x360 ma dopo 6 mesi approderà anche su PS3.

peddu84
03-06-2007, 20:42
Sono un po come le smentite di capcom su DMC4, bioshock sarà esclusiva temporale x360 ma dopo 6 mesi approderà anche su PS3.

Per Biosock forse sì, forse no. Il rumor per adesso è stato smentito.

Ma il paragone non ha lo stesso peso. L'attrattiva che la console MS ha sulle SH attualmente è molto più forte dell'attrattiva che genera PS3.
La causa è la sensibile minore base installata, i costi di sviluppo che sembrerebbero maggiori per la console di casa Sony e soprattutto i negativi segnali di mercato che PS3 stà dando (se PS3 vendesse bene e desse cenni di recuperare con passo veloce il divario, l'annuncio di sviluppi di giochi per questa piattaforma fioccherebbero e gli slittamenti delle date di uscita dei giochi sarebbero solo un brutto incubo; ma purtroppo dal lancio non è così...)

pedro_se_rooot
03-06-2007, 21:58

Ciao Massimo,

ma chi li ascolta gli mp3 su un impianto hi end :muro:

cmq oggi per la prima volta ho provato a guardare 1 dvd con la ps3...c'è la scia..ma che schifo è

Nerocielo
03-06-2007, 21:59

cmq oggi per la prima volta ho provato a guardare 1 dvd con la ps3...c'è la scia..ma che schifo è

a me non da problemi :confused:

sarà che ho un crt 23"? :stordita:

io cmq sto godendo con lo streaming :sbav:

Sgt. Bozzer
03-06-2007, 22:02

strano.. è un ottimo lettore con un buon upscaling.. non è molto distante dal mio TEAC DV-60..

Guidolz
03-06-2007, 22:04

a me non da scie!

pedro_se_rooot
03-06-2007, 22:07
boh non so
me l'ha fatto con original sin. poi non ho provato altro
trovo migliore l'upscaling del 360 :)

Guidolz
03-06-2007, 22:11
si ma un film col x360 non telo godi... sembra di avere un phon di fianco :D !
figurati ho preso la xbox360 venerdì e ci avrò giocato si e no 2 volte che mi da troppo fastidio il rumore che fa, immagino durante la visione di DVD...

pedro_se_rooot
03-06-2007, 22:14
si ma un film col x360 non telo godi... sembra di avere un phon di fianco :D !
figurati ho preso la xbox360 venerdì e ci avrò giocato si e no 2 volte che mi da troppo fastidio il rumore che fa, immagino durante la visione di DVD...

:D :D
durante la visione dei dvd fa meno rumore, si spegne una ventolozza

Sgt. Bozzer
03-06-2007, 22:19
boh non so
me l'ha fatto con original sin. poi non ho provato altro
trovo migliore l'upscaling del 360 :)

io preferisco lo scaling della ps3.. sia come resa cromatica.. sia per il meno rumore che noto..
a favore della 360 c'è la mappabilità a 1:1..
come audio.. anche qui vince la ps3.. (la maggior parte dei dvd che ho con la 360 il dts va a scatti )...

pedro_se_rooot
03-06-2007, 22:26
io preferisco lo scaling della ps3.. sia come resa cromatica.. sia per il meno rumore che noto..
a favore della 360 c'è la mappabilità a 1:1..
come audio.. anche qui vince la ps3.. (la maggior parte dei dvd che ho con la 360 il dts va a scatti )...

beh in effetti la ps3 è stata pensata piu come riproduttore di video bluray etc etc piuttosto che console.
come resa cromatica l'hdmi è veramente fantastico, però la mappatura 1:1 del 360 non la scambierei mai !

LELEK68
03-06-2007, 23:46
Ciao a tutti!!!!! :D
Tra qualche ora parto per una settimana di vacanza!!!

La Palma - Isole Canarie! :cool:

Ci sentiamo ragazzi, alla prossima settimana. ;)

ivano444
03-06-2007, 23:46

beato te ciaooooooo:D

Linus
03-06-2007, 23:48
ciao Lele, buone vacanze! :)

Linus
03-06-2007, 23:57
ma chi li ascolta gli mp3 su un impianto hi end

bisogna vedere le esigenze di ogni persona...
Io con il mio sintoampli ho la possibilià di creare due zone audio indipendenti; qundo sono nel mio studiolo a lavorare dove tengo solo due casse collegate al sintoampli che è nella stanza a fianco con la ps3 e tutto il mio impianto, ora posso mettere una chiavetta usb sulla ps3 e...comandarla con il telecomando e sentirmi finalmente gli U2 in pace :D...senza usare le schifosissima casse del mio pc
Come detto precedentemente trovo lo scaler della ps3 migliore anche del mio denon 2910; ho provato anche a usare, come mi aveva consigliato britt, la 360 con il cavo vga..ma continuo saldamente a preferire la ps3

Nerocielo
03-06-2007, 23:59
bisogna vedere le esigenze di ogni persona...
Io con il mio sintoampli ho la possibilià di creare due zone audio indipendenti; qundo sono nel mio studiolo a lavorare dove tengo solo due casse collegate al sintoampli che è nella stanza a fianco con la ps3 e tutto il mio impianto, ora posso mettere una chiavetta usb sulla ps3 e...comandarla con il telecomando e sentirmi finalmente gli U2 in pace :D...senza usare le schifosissima casse del mio pc
Come detto precedentemente trovo lo scaler della ps3 migliore anche del mio denon 2910; ho provato anche a usare, come mi aveva consigliato britt, la 360 con il cavo vga..ma continuo saldamente a preferire la ps3

PS3 rulez :cool:

bonzuccio
04-06-2007, 00:02
Come detto precedentemente trovo lo scaler della ps3 migliore anche del mio denon 2910

:eek:

Nerocielo
04-06-2007, 15:38
PS3 rulez :cool:

sono commosso :cry: :cry:

mi è arrivata la mail di conferma per casino royale :cry: :cry:

Grazie alla tua pronta iscrizione a PSN, ti informiamo che sei stato selezionato per ricevere il film Casino Royale™ in formato Blu-ray Disc™. Ti invieremo la pellicola entro 45 giorni dalla data di uscita ufficiale in Italia, il 22 maggio 2007.

ENTRO 45 giorni :read:

quindi si spera a breve :sofico:

britt-one
04-06-2007, 15:45

bene mi sembra giusto...
io ho fatto la registrazione molto prima di te e ancora nulla.....
il sentimento verso sony deve essere reciproco....

Filippo75
04-06-2007, 15:54

Beato te, buon divertimento! :)

Che ti avevo detto? :D
A me ancora niente però. :O

Nerocielo
04-06-2007, 15:54
bene mi sembra giusto...
io ho fatto la registrazione molto prima di te e ancora nulla.....
il sentimento verso sony deve essere reciproco....

:rotfl:

britt mi spiace.....(cazzo però, tutte a te.... :asd: ci credo che la odi la ps3 :D )

ma non ti è proprio arrivata la mail??

cmq confermo, arrivata poco fa la mail sopra-quotata, e mi sono registrato una settimana fa circa....

Nerocielo
04-06-2007, 15:55
Beato te, buon divertimento! :)

Che ti avevo detto? :D
A me ancora niente però. :O

:D :D :D è andata bene!

Linus
04-06-2007, 16:46
ottimo Nerocielo; è arrivata anche a me la mail; forse vanno a scaglioni, io ho la ps3 solo dal 1 maggio :D ed ero sicuro che non avrei ricevuto il film...infatti venerdì avevo girato i negozi senza trovarlo, fortunatamente dovrei dire.
Mi scoccia un pò però aspettare tutto questo tempo per riceverlo, magari me lo compro lo stesso e quello che mi arriva per posta poi lo regalo a britt così amerà un pò di più la sony :sofico:

pide
04-06-2007, 17:39
a me è arrivato 007 VENERDI !!!

raga ma a volte vi succede, che quando uscite dal gioco tramite tasto ps e esci, poi non torna in XMB ma la schermata è completamente nera ?? sono costretto a far uscire il disco e a spegnere la ps3 .... :confused: :confused: :confused:

Freed
04-06-2007, 17:43

raga ma a volte vi succede, che quando uscite dal gioco tramite tasto ps e esci, poi non torna in XMB ma la schermata è completamente nera ?? sono costretto a far uscire il disco e a spegnere la ps3 .... :confused: :confused: :confused:

No, mai successo...

L'unico consiglio che mi viene è di non spegnerla se lampeggia il led dell'HD

MarcoM
04-06-2007, 17:47

A me non è mai successo.

pide
04-06-2007, 17:49
bah, poi la spengo perché sono costretto a spegnerla, appunto perché non posso fare niente ...

non so, io esco dal gioco e ogni tanto non torna in XMB, ma lo schermo rimane nero, senza attività .. la spia dell'HD non lampeggia e io spengo dopo aver estratto il BD :(

a qualcuno è successo ???

zavatta_fighter
04-06-2007, 18:13
No, mai successo...

L'unico consiglio che mi viene è di non spegnerla se lampeggia il led dell'HD

mi è capito solo una volta con il firmware 1.60

Linus
04-06-2007, 19:17
è una curiosità, ma pide, hai per caso attivato l'opzione "completa" sotto l'opzione RGB Gamma Completa ?

te lo chiedo perchè il mio tv lcd non supporta la hdmi 1.3 e io avevo attivato questa impostazione sulla ps3 pur sapendo che è "robba" che riguarda solo tv con hdmi 1.3 (quindi deep color, etc.) e non mi è andata in crisi solo la ps3, ma bensì anche la TV..., infatti non funzionava più nessun ingresso hdmi o component, niente. Ora ho messo "Limitata" come dovrebbe essere e ltutto funziona perfetamente...
prova a darci una controllata...:) magari ho detto una cavolata...

risotto76
04-06-2007, 20:43
si devi avere sia pc che ps3 collegati a internet :)

sennò usa ps3converter per convertire i dvx, poi li metti su una chiavetta usb e poi attacchi alla ps3 che dovrebbe vederli senza problemi ;)

per il plugin non so dirti, non uso il browser di rete per ora :boh:

il ps3converter?!?!?!!... e dove lo posso scaricare?!?!?!

LINK... please!!!!

Nerocielo
04-06-2007, 21:15
il ps3converter?!?!?!!... e dove lo posso scaricare?!?!?!

LINK... please!!!!

http://www.redkawa.com/videoconverters/ps3video9/

;)

a proposito del browser di rete: si mi chiede il plug-in praticamente a ogni pagina, io glielo do senza problemi e senza problemi mi apre le pagine :)

Nerocielo
04-06-2007, 22:10
ragazzi un consiglio per favore: che auricolare prendo per la ps3? ho letto del motorola che sembra essere buono, altri modelli?

britt-one
05-06-2007, 08:16
ragazzi un consiglio per favore: che auricolare prendo per la ps3? ho letto del motorola che sembra essere buono, altri modelli?

ligitech tutta la vita;)

edik
05-06-2007, 14:36
"La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, infatti pare che su internet circoli il tanto famoso firmware 1.80 Debug edition. Questo firmware, non destinato alle console retail, permette di caricare le iso di backup ed i BR-R senza problemi. Gli hacker di tutto il mondo hanno gia iniziato una spietata lotta per capire le differenze e come adattarlo sulle console attualmente in vendita. Inoltre, i soliti ignoti, hanno anche rilasciato una lista del contenuto di questo firmware e tra la moltitudine di file fanno capolinea i moduli che "dovrebbero" gestire le ISO di backup."

notizia VERA e CONFERMATA,se ne parla in vari forum

RedSky
05-06-2007, 14:54
"La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, infatti pare che su internet circoli il tanto famoso firmware 1.80 Debug edition. Questo firmware, non destinato alle console retail, permette di caricare le iso di backup ed i BR-R senza problemi. Gli hacker di tutto il mondo hanno gia iniziato una spietata lotta per capire le differenze e come adattarlo sulle console attualmente in vendita. Inoltre, i soliti ignoti, hanno anche rilasciato una lista del contenuto di questo firmware e tra la moltitudine di file fanno capolinea i moduli che "dovrebbero" gestire le ISO di backup."

notizia VERA e CONFERMATA,se ne parla in vari forum

ai ai ai :O

risotto76
05-06-2007, 14:55
qualcuno di voi sa come disabilitare la rischiesta di plugin del browser?

zavatta_fighter
05-06-2007, 17:01
è una curiosità, ma pide, hai per caso attivato l'opzione "completa" sotto l'opzione RGB Gamma Completa ?

te lo chiedo perchè il mio tv lcd non supporta la hdmi 1.3 e io avevo attivato questa impostazione sulla ps3 pur sapendo che è "robba" che riguarda solo tv con hdmi 1.3 (quindi deep color, etc.) e non mi è andata in crisi solo la ps3, ma bensì anche la TV..., infatti non funzionava più nessun ingresso hdmi o component, niente. Ora ho messo "Limitata" come dovrebbe essere e ltutto funziona perfetamente...
prova a darci una controllata...:) magari ho detto una cavolata...

Io sono i s-video poichè ho un 33'' 4:3 old-gen, quindi niente di tutto quello che hai ripertato, però magari il tuo consiglio potrà servire a qualche altro utente.

P.S
"Dal firmware 1.70 non mi è+ capitato"

Nerocielo
05-06-2007, 17:19
qualcuno di voi sa come disabilitare la rischiesta di plugin del browser?

bella domanda...credo sia quasi impossibile

Linus
05-06-2007, 18:27
Io sono i s-video...

ciao zavatta permettimi di consigliarti almeno di comprare il cavo scart RGB; avresti un notevole salto di qualità :)

dottorcapone
05-06-2007, 18:38
ciao zavatta permettimi di consigliarti almeno di comprare il cavo scart RGB; avresti un notevole salto di qualità :)

l' S-Video a volte rende bene uguale...
sulla mia vecchia tv 32" jvc era meglio in s-video per esempio.
l'importante è sbarazzarsi del composito, a tutti i costi!!!:eek:

VIPER
06-06-2007, 10:09
"La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno, infatti pare che su internet circoli il tanto famoso firmware 1.80 Debug edition...

Bene bene, vedo che Sony sta calando i carichi per aggiungere un pò di pepè alla Pleisctescion 3 :read:

Si parte con i backup di Ps2 allora... :)

britt-one
06-06-2007, 11:06
qualcuno che ha provato....
buzz funziona su ps3??
sul sito dice senza prob ma non si sa mai...
e sapete se funzionano i ovviamente i buzzer??:D tanto sta ps3 nun la vole nessuno almeno ci faccio qualcosa:D

biogrei
06-06-2007, 12:23
cosa sono i buzzer?

britt-one
06-06-2007, 12:38
cosa sono i buzzer?

le pulsantiere per rispondere:D

Nerocielo
06-06-2007, 12:40
Bene bene, vedo che Sony sta calando i carichi per aggiungere un pò di pepè alla Pleisctescion 3 :read:

Si parte con i backup di Ps2 allora... :)

ma sei sicuro che funzionino??

Nerocielo
06-06-2007, 12:40
qualcuno che ha provato....
buzz funziona su ps3??
sul sito dice senza prob ma non si sa mai...
e sapete se funzionano i ovviamente i buzzer??:D tanto sta ps3 nun la vole nessuno almeno ci faccio qualcosa:D

io te la volevo prendere ma tu non hai voluto spedire :Prrr:

usala britt ;)

RedSky
06-06-2007, 13:30

il debug fw non funziona sulle console home ;)

L'MPEG4 exploit è solamente un concept of proof per ora :O

VIPER
06-06-2007, 14:13

:boh:

Se cmq in giro sta iniziando a circolare fw modificato, non penso che passi molto tempo prima di farli girare ;)

Sempre IMHO :O

Nerocielo
06-06-2007, 14:15
:boh:

Se cmq in giro sta iniziando a circolare fw modificato, non penso che passi molto tempo prima di farli girare ;)

Sempre IMHO :O

ho provato un paio di backup e fortunatamente non sono andati :)

VIPER
06-06-2007, 14:20
ho provato un paio di backup e fortunatamente non sono andati :)

Ma hai installato il fw modificato ???

:confused:

Nerocielo
06-06-2007, 14:21
Ma hai installato il fw modificato ???

:confused:

no....ho riletto bene ora :doh:

ma sto fw modificato si trova in giro? nel caso potrei fare un backup dell'attuale fw e provarlo....

VIPER
06-06-2007, 14:23
no....ho riletto bene ora :doh:

ma sto fw modificato si trova in giro? nel caso potrei fare un backup dell'attuale fw e provarlo....

Tempo sprecato...sii paziente e leggiti l'ultimo post di RedSky ;)

RedSky
06-06-2007, 14:30
ragazzi...ma sto annuncio?

Sony Announcement - June 11th Will Make PS3 Owners Smile

If you're a PlayStation 3 owner, listen up. News is quickly flying around the intertubes surruonding a major announcement that Sony is due to make on the 11th of June. The news was leaked via a recent podcast, which will apparently, bring a lot of smiles to PS3 fans faces because whatever the announcement is, it's something that Xbox 360 gamers can only dream of.

che sia un taglio di prezzi? mmm non penso, perchè l'ultima frase non farebbe pensare a un taglio di prezzi :sofico:

Sbaglio o l'11 giugno era prevista l'apertura al pubblico della BETA di HOME? :O

UUUU LA LAAAA :sperem:

britt-one
06-06-2007, 14:37

che sia un taglio di prezzi? mmm non penso, perchè l'ultima frase non farebbe pensare a un taglio di prezzi :sofico:

Sbaglio o l'11 giugno era prevista l'apertura al pubblico della BETA di HOME? :O

cut price la vedo dura, visto che pala di owners=propietari
quindi che gliene frega a chi già ce l'ha??:D

Nerocielo
06-06-2007, 15:07

god of war 3? :stordita: :D :sofico:

britt-one
06-06-2007, 15:12
god of war 3? :stordita: :D :sofico:

che sia quello strano oggetto per questa console???
UN GIOCO ?????

Nerocielo
06-06-2007, 15:44
che sia quello strano oggetto per questa console???
UN GIOCO ?????

certo che una bella KA anticipata non sarebbe male :sbav:

ma tanto tu la ps3 non la stai vendendo? :sofico: :asd:

britt-one
06-06-2007, 15:54

certo che una bella KA anticipata non sarebbe male :sbav:

ma tanto tu la ps3 non la stai vendendo? :sofico: :asd:

se qualcuno se la prende.......
ormai sono htpc oriented appena venduta me lo faccio:D

Sgt. Bozzer
06-06-2007, 16:12

il messaggio via podcast orginale era questo:
" I can tell you this.. On June 11th playstion nation will be smiling wide"
because they are gonna have something the 360 people can only dream of"
" and it was real time!!! ...real time im tellin ya!! what we saw...we've been sworn to secrecy"

secondo me è qualcosa su KILLZONE 2.. o un anticipo sui tempi di HOME o LITTLE BIG PLANET....

Freed
06-06-2007, 17:59
Blablabla certo....

Come quando avevano annunciato il down dei server per una grossa novità che poi si è rivelata essere un bel niente.

Allora non mi aspettavo nulla e al contrario di molti non rimasi deluso.

Farò la stessa cosa per questa notizia e al massimo sarò pronto ad essere piacevolmente stupito...

Nerocielo
06-06-2007, 18:00
Blablabla certo....

Come quando avevano annunciato il down dei server per una grossa novità che poi si è rivelata essere un bel niente.

Allora non mi aspettavo nulla e al contrario di molti non rimasi deluso.

Farò la stessa cosa per questa notizia e al massimo sarò pronto ad essere piacevolmente stupito...

no beh quella fu smentita quasi subito, qua c'è poco da smentire: l'11 giugno ci sarà una "sorpresa" per i possessori di ps3, qualcosa che x360 neanche si può sognare :asd:

aspettiamo e sapremo, tanto mancano solo 5 giorni :O

Freed
06-06-2007, 18:11
no beh quella fu smentita quasi subito, qua c'è poco da smentire: l'11 giugno ci sarà una "sorpresa" per i possessori di ps3, qualcosa che x360 neanche si può sognare :asd:

aspettiamo e sapremo, tanto mancano solo 5 giorni :O

Non dire così che poi comincio a crederci, voglio continuare a non aspettarmi niente :D

Sgt. Bozzer
06-06-2007, 18:13
Beta di KillZone 2 accessibile a tutti...:sofico:

Nerocielo
06-06-2007, 18:15
se qualcuno se la prende.......
ormai sono htpc oriented appena venduta me lo faccio:D

metti la spedizione e vedrai che la piazzi in 2 ore :sofico: :)

e smembra :read:

Nerocielo
06-06-2007, 18:16
Non dire così che poi comincio a crederci, voglio continuare a non aspettarmi niente :D

vedremo, magari sarà una cagatina di cui frega poco o nulla, magari boh :boh: :)

sslazio
06-06-2007, 18:38

direttamente dagli uffici sony è trapelata un immagine. si parla di un kit speciale che renderà addiritura la ps3 portatile!!!!!!

http://i.frazpc.pl/pliki/2002/auto/1122393355146944.jpg

Nerocielo
06-06-2007, 18:40
direttamente dagli uffici sono è trapelata un immagine. si parla di un kit speciale che renderà addiritura la ps3 portatile!!!!!!

http//i.frazpc.pl/pliki/2002/auto/1122393355146944.jpg:sofico:

ummmmmmm

http://i.frazpc.pl/pliki/2002/auto/1122393355146944.jpg

Freed
06-06-2007, 18:48
Cmq se è un qualcosa che la 360 manco può sognare non penserei ai giochi...

Nero!!! Sto cominciando a crederci! E' tutta colpa tua! Se tra 5 giorni sarò un Freed deluso mi dovrai regalare almeno un gioco!!!

Nerocielo
06-06-2007, 18:49
Cmq se è un qualcosa che la 360 manco può sognare non penserei ai giochi...

Nero!!! Sto cominciando a crederci! E' tutta colpa tua! Se tra 5 giorni sarò un Freed deluso mi dovrai regalare almeno un gioco!!!

:stordita:

pide
06-06-2007, 19:27
ma che rosicamento è aspettare un atro giocone ... bah .. il regalo si scarta subito :-*, quindi DEMO !!!!!!!!!

Nerocielo
06-06-2007, 20:10
ma che rosicamento è aspettare un atro giocone ... bah .. il regalo si scarta subito :-*, quindi DEMO !!!!!!!!!

:confused: :confused:

no no, basta demo!! alla fine rimani con la bava alla bocca :sbav: e basta :(

fosse una KA sarei contentissimo (magari RPG :D ), ma non so, potrebbe essere qualcosa a livello di HOME o magari boh, qualche accessorio esclusivo? :)

pide
06-06-2007, 21:26
:confused: :confused:

no no, basta demo!! alla fine rimani con la bava alla bocca :sbav: e basta :(

fosse una KA sarei contentissimo (magari RPG :D ), ma non so, potrebbe essere qualcosa a livello di HOME o magari boh, qualche accessorio esclusivo? :)

la DEMO di PES 7 :eek: :eek: MAGARI !!!!!!1
la DEMO di KILLZONE 2

E CHI + NE HA, + NE METTA !!!!!!!!!1:D

Nerocielo
06-06-2007, 21:29
la DEMO di PES 7 :eek: :eek: MAGARI !!!!!!1
la DEMO di KILLZONE 2

E CHI + NE HA, + NE METTA !!!!!!!!!1:D

magari sarà "solo" un aggiornamento del FW :sofico:

Grim
06-06-2007, 22:01
raga problemino tecnico cn la Ps3......

ho scaricato l'ultimo aggiornamento.....adesso quando vado a giocare cn i titoli DEMO scaricati sul desktop della play si sente tutta la musica del gioco cn relativo screen...invece quando clikko per giocarci, una volta dentro nn si sente più l'audio....:muro: