View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
con i dvd strano, ma con i BR se sono le codifice lossless la PS3 non esce in bitstream ed elabora lei il segnale audio.
con i dvd strano, ma con i BR se sono le codifice lossless la PS3 non esce in bitstream ed elabora lei il segnale audio.
La Slim esce in bistream anche con le codifiche loseless ;)
ninja750
06-10-2009, 20:27
Perchè nelle impostazione per i BD e i DVD devi mettere bitstream per l'audio, altrimenti è la PS3 a fare la decodifica e ad inviare la traccia PCM all'amplificatore.
ok dopo provo grazie
ninja750
06-10-2009, 20:27
eh? puoi spiegare meglio o linkarmi qualcosa per non farti perdere tempo? :stordita:
ho due account psn,come diamine è che con uno accede e con l'altro mi dice manutenzione in corso?
ninja750
07-10-2009, 07:37
ok dopo provo grazie
non trovo proprio l'opzione
nelle opzioni audio ho
hdmi
ottica
scart
se scelgo ottica dopo mi fa spuntare ddigital e dts (che ho selezionato) poi acc e altre due che non so cosa siano che ho lasciato disabilitato (?)
non trovo proprio l'opzione
nelle opzioni audio ho
hdmi
ottica
scart
se scelgo ottica dopo mi fa spuntare ddigital e dts (che ho selezionato) poi acc e altre due che non so cosa siano che ho lasciato disabilitato (?)
Non nelle opzioni audio, ma nelle opzioni BD/DVD.
ninja750
07-10-2009, 09:15
non ci ho fatto caso
stasera allora guardo
Lord_Crassus
07-10-2009, 10:48
La Slim esce in bistream anche con le codifiche loseless ;)
Ricordiamoci che le codifiche loseless tipo Dolby True HD o DTS Master Audio non passano via ottica ma solo via HDMI con amplificatore dotato di ingresso hdmi e predisposto a ricevere l'audio da detta porta ;)
La fibra ottica non ha abbastanza banda per trasportare le codifiche loseless.
ninja750
07-10-2009, 10:49
quindi per vedere comparire nell'osd "dolby digital" al posto di "multicanale" nei bluray che diamine devo settare? :D
LEGIOROMANO1983
07-10-2009, 14:11
ragazzi ho acquistato stamattina una ps3 80gb a un giotto che stanno dismettendo a 199€...ho fatto bene?????....a quanto posso vendere little big planet incelofanato????
torgianf
07-10-2009, 14:12
ragazzi ho acquistato stamattina una ps3 80gb a un giotto che stanno dismettendo a 199€...ho fatto bene?????....a quanto posso vendere little big planet incelofanato????
il prezzo e' ottimo. lbp 10€
StefanoCsl
07-10-2009, 14:14
il prezzo e' ottimo. lbp 10€
Ottimo il prezzo della PS3. 10€ per LBP?? Io penso che ci si possa fare di più, a parte il fatto che io lo terrei perché è molto carino. Fai così: senza aprirlo scarica la demo dal Playstation Store e valuta se vale la pena tenerlo o darlo via ;)
Ottimo? Diciamo SUPER!
LEGIOROMANO1983
07-10-2009, 14:22
grazie ragazzi,certo per soli 10€ me lo tengo:D
StefanoCsl
07-10-2009, 14:33
grazie ragazzi,certo per soli 10€ me lo tengo:D
Dammi retta, è un gioco valido e divertente, se vogliamo anche infinito perché si possono pubblicare i livelli quindi basta andare nella community per giocare con livelli nuovi. Almeno "un'opportunità" scaricando la demo io gliela darei ;)
Se poi decidessi di venderlo, secondo me almeno 15€ li fai tranquillamente e forse anche 20. Al momento non so a quanto viene venduto, io come te l'ho trovato in bundle, ma penso che non lo si trovi a meno di 40€.
Se poi decidessi di venderlo, secondo me almeno 15€ li fai tranquillamente e forse anche 20. Al momento non so a quanto viene venduto, io come te l'ho trovato in bundle, ma penso che non lo si trovi a meno di 40€.
Ovunque è di listino a 30€. Suppongo quindi che si possa trovare anche a meno, in teoria.
Ciao a tutti, ho guardato un pò in giro ma non ho trovato risposta al mio problema, da qualche tempo non riesco più ad installare demo, aggiornamenti ecc in quanto l'installazione verso il 14% mi dà un errore 80029564, ho provato a disattivare il firewall di windows (uso vista) ma non è servito.
Mi collevo via rete lan tramite pc collegato con chiavetta USB della Tre.
Qualcuno mi puoi aiutare stò diventando pazzo.....:muro:
Ciao a tutti, ho guardato un pò in giro ma non ho trovato risposta al mio problema, da qualche tempo non riesco più ad installare demo, aggiornamenti ecc in quanto l'installazione verso il 14% mi dà un errore 80029564, ho provato a disattivare il firewall di windows (uso vista) ma non è servito.
Mi collevo via rete lan tramite pc collegato con chiavetta USB della Tre.
Qualcuno mi puoi aiutare stò diventando pazzo.....:muro:
Prova a fare un ripristino del sistema, oppure, in alternativa, a formattare l'hard disk e ripartire da zero.
TheRocker
07-10-2009, 19:55
Ragazzi sapete come si fa a sapere che modello è la play? Devo sostituire il diodo ottico e devo capire qual'è quello giusto! sapete come si fa?
perdegola
07-10-2009, 21:03
Mio cugino la rivenduto,incelofanato, a GameStop e non gli hanno dato più di 5 euro!!
ninja750
07-10-2009, 21:36
quindi per vedere comparire nell'osd "dolby digital" al posto di "multicanale" nei bluray che diamine devo settare? :D
allora a quanto ho capito selezionare "bitstream" nelle opzioni bluray della ps3 è come usare il "spdif" del pc, cioè il segnale così com'è viene mandato al decoder, si accende la spia del dolby digital o dts sul sintoamply e tutto ok
invece selezionando pcm la decodifica la fa la ps3 e nonostante l'audio si senta è lievemente peggio perchè è meglio farla fare all'amply
nel primo caso (bitstream) leggo nell'osd sulla tv "audio multicanale" indifferentemente su tracce dts o ddigital (e si accende la spia sull'amply relativa) nel secondo caso leggo su osd della tv "ddigital 5.1" o "dts" ma sull'amply arrivano i 5 canali distinti già decodificati e nessuna spia accesa sull'amply
allora a quanto ho capito selezionare "bitstream" nelle opzioni bluray della ps3 è come usare il "spdif" del pc, cioè il segnale così com'è viene mandato al decoder, si accende la spia del dolby digital o dts sul sintoamply e tutto ok
invece selezionando pcm la decodifica la fa la ps3 e nonostante l'audio si senta è lievemente peggio perchè è meglio farla fare all'amply
nel primo caso (bitstream) leggo nell'osd sulla tv "audio multicanale" indifferentemente su tracce dts o ddigital (e si accende la spia sull'amply relativa) nel secondo caso leggo su osd della tv "ddigital 5.1" o "dts" ma sull'amply arrivano i 5 canali distinti già decodificati e nessuna spia accesa sull'amply
Sì, è proprio così: bitstream -> decodifica fatta dall'amplificatore, PCM -> decodifica fatta dalla PS3 e, poiché 90 su 100, la decodifica fatta dall'amplificatore è migliore di quella fatta dalla PS3, meglio usare la prima opzione (ovviamente avendone la possibilità).
StefanoCsl
07-10-2009, 23:21
Mio cugino la rivenduto,incelofanato, a GameStop e non gli hanno dato più di 5 euro!!
Fatti un giro da Game Stop e guarda a quanto vendono ora lo stesso gioco di tuo cugino: almeno 20€ se non di più. GameStop da pochissimo per i giochi usati e li rivende a molto di più. piuttosto fatevi un giro sui vari siti di vendita online e vedrete che i giochi si piazzano bene. Io mesi fa pagai FIFA09 incelofanato 30€
LEGIOROMANO1983
08-10-2009, 12:06
sapete la cosa che mi fa più in.....are di gamestop o chi che sia,è che tu glielo porti incelofanato,loro lo valutano per usato e poi magari te lo rifilanono paro paro al nuovo,a 30€.........tutta la vita compravendite fra privati,alla facciaccia loro!!!!Ps: è ovvio che porto il massimi rispetto per gli impiegati che ci lavorano,sia chiaro, ma la politica di questi negozi secondo me è sconsiderata,per non dire di peggio.....
StefanoCsl
08-10-2009, 12:59
sapete la cosa che mi fa più in.....are di gamestop o chi che sia,è che tu glielo porti incelofanato,loro lo valutano per usato e poi magari te lo rifilanono paro paro al nuovo,a 30€.........tutta la vita compravendite fra privati,alla facciaccia loro!!!!Ps: è ovvio che porto il massimi rispetto per gli impiegati che ci lavorano,sia chiaro, ma la politica di questi negozi secondo me è sconsiderata,per non dire di peggio.....
Io solo una volta ci sono andato, sul sito avevo letto che facevano "super valutazione" dei giochi usati. Beh, la loro supervalutazione è stata neanche 10€ per 3 giochi! Capisco che due erano vecchi, ma uno era God of War porca miseria!!! :eek:
Ho ripreso i giochi e me ne sono andato, volete sapere?! Ho venduto il solo god of war a 10€ e gli altri 5€ l'uno. Come dici tu poi, lo rivenderanno come nuovo, in un centro commerciale a Roma c'è sia Gamestop che un ipermercato, non ci crederete ma da Gamestop vendevano FIFA09 usato a 3€ più del FIFA09 nuovo dell'ipermercato :rolleyes:
Vendere tra privati secondo me è sempre la scelta migliore, anche se non si ha la garanzia del prodotto. Però vendendolo incelofanato secondo me ci puoi fare parecchio
perdegola
08-10-2009, 13:24
Poco ma sicuro che l'hanno rivenduto a 30 euro, come nuovo!! Infatti mi cugino alla fine si è quasi pentito, era meglio che se lo teneva!! :rolleyes:
Murakami
08-10-2009, 15:04
Sì, è proprio così: bitstream -> decodifica fatta dall'amplificatore, PCM -> decodifica fatta dalla PS3 e, poiché 90 su 100, la decodifica fatta dall'amplificatore è migliore di quella fatta dalla PS3, meglio usare la prima opzione (ovviamente avendone la possibilità).
Nonostante ripetute smentite e tuoi relativi ravvedimenti, torni a insistere su questo tasto: sei proprio recidivo eh... :fagiano:
Nonostante ripetute smentite e tuoi relativi ravvedimenti, torni a insistere su questo tasto: sei proprio recidivo eh... :fagiano:
No, mi riferivo alle codifiche standard non a quelle loseless. Lui parlava di DD e DTS (normali colonne sonore dei DVD) e per quelle, molto meglio l'ampli.
Sono assolutamente convinto che per le codifiche loseless sia la stessa cosa (anche se personalmente sento molto meglio se le lascio fare all'amplificatore. Sarà una mia impressione oppure il mio ampli che le gestisce diversamente rispetto ad un segnale che gli arriva già decodificato :boh: )
ninja750
09-10-2009, 09:04
sono d'accordo con lui, dolby digital e dts fatti decodificare ai sintoamply suonano decisamente meglio, con l'impianto dietro alla ps3 me ne accorgo molto poco, con il denon sul pc la differenza _è un abisso_
sono d'accordo con lui, dolby digital e dts fatti decodificare ai sintoamply suonano decisamente meglio, con l'impianto dietro alla ps3 me ne accorgo molto poco, con il denon sul pc la differenza _è un abisso_
Infatti è così. E' notoria lo scarso livello qualitativo della decodifica audio delle tracce audio compresse fatta da PS3. Di certo il tuo Denon fa di molto meglio ;)
Il discorso sulle tracce loseless, viceversa, è diverso. Essendo tracce prive di perdita nella compressione, la decodifica si risolve semplicemente in una decompressione e non c'è differenza farla su PS3 o sull'amplificatore.
Murakami
09-10-2009, 10:42
Dipende da altro, non dalla decodifica: se ne è già parlato in questo stesso thread.
Infatti è così. E' notoria lo scarso livello qualitativo della decodifica audio delle tracce audio compresse fatta da PS3. Di certo il tuo Denon fa di molto meglio ;)
Il discorso sulle tracce loseless, viceversa, è diverso. Essendo tracce prive di perdita nella compressione, la decodifica si risolve semplicemente in una decompressione e non c'è differenza farla su PS3 o sull'amplificatore.
Quindi tu sostieni che un MP3 -formato compresso lossy- decodificato, per esempio, da WinAmp, suona meglio dello stesso MP3 decodificato, per esempio, da WMP, a parità di equalizzazione e DSP applicati... continuiamo così, facciamoci del male... :fagiano: ... ma non capisci che sono semplici algoritmi, precisamente definiti da uno standard, che non possono essere decodificati che in un solo modo? La perdita di informazioni è a monte, durante il processo di codifica: poi non c'è nulla che si possa ricreare o "fare meglio". Creative ha provato a farcelo credere con la X-FI e il suo "Crystalizer" ed è stata sbugiardata da diversi siti specializzati. Si sta facendo disinformazione ma non insisto oltre, ognuno pensi quello che vuole.
Emofelix
09-10-2009, 14:12
ciao a tutti , ho una ps3 80 gb. Lo spazio reale è di 74 gb e di spazio libero ne ho 46 non contando i giochi installati( che sono in totale 12 gb) quindi avrei 62 gb di spazio libero.Volevo sapere come mai mi rimangono 16 gb occupati da non so cosa.È necessario che formatti l hard disk?grazie in anticipo per le risposte
ma che senso ha vendere un gioco a 5 neuri:confused: :confused: :confused: :confused:
piuttosto ci faccio un sottobicchiere :O
ciao a tutti , ho una ps3 80 gb. Lo spazio reale è di 74 gb e di spazio libero ne ho 46 non contando i giochi installati( che sono in totale 12 gb) quindi avrei 62 gb di spazio libero.Volevo sapere come mai mi rimangono 16 gb occupati da non so cosa.È necessario che formatti l hard disk?grazie in anticipo per le risposte
ma che ti frega:confused: comincia a riempire i 46 liberi :stordita:
L'OS alloca circa 20GB di memoria su hdd necessaria al caching etc... Se lo spazio inizia a scarseggiare, cambia HDD :D
TheRocker
09-10-2009, 16:44
Ragazzi sapete come si fa a sapere che modello è la play? Devo sostituire il diodo ottico e devo capire qual'è quello giusto! sapete come si fa?
UP potreste darmi una mano?
Emofelix
09-10-2009, 22:49
ma che ti frega:confused: comincia a riempire i 46 liberi :stordita:
:asd: che bella risposta xD era solo per sapere
iscritto.
Dopo aver avuto la primissima PS3 (modello USA, in pratica un soprammobile rivenduto dopo pochi mesi), oggi più per sfizio che per altro ho acquistato una SLim.
Alla fine mi è costata anche poco, visto che ho rivenduto una delle due X360 (la vecchia PRO) che mi è stata valutata ben 110 € (presa nel 2006, fuori garanzia !).
Per ora mi sono preso Resistance 2 e Killzone 2.
Ora finalmente il mio "parco macchine" è completo: X360 120 Gb, PS3 120 Gb e Wii (altro bel soprammobile questo :doh: ), a cui aggiungere un Nintendo DS Lite ed una PSP 3000.
Murakami
10-10-2009, 19:38
Giochi obbligatori oltre a quelli che già hai: Uncharted 1 e 2 (esce il 14 corrente mese), Resistance FOM, MGS4.
Giochi obbligatori oltre a quelli che già hai: Uncharted 1 e 2 (esce il 14 corrente mese), Resistance FOM, MGS4.
ti ringrazio, avevo pensato anch' io ai due Uncharted.
Resistance FOM l' ho preso ieri, a 19 euro, ed ho iniziato proprio da quello: certo è un titolo che mostra tutta la sua età tecnicamente.
Murakami
11-10-2009, 08:04
Resistance FOM l' ho preso ieri, a 19 euro, ed ho iniziato proprio da quello: certo è un titolo che mostra tutta la sua età tecnicamente.
E' vero, ma la realizzazione è comunque molto pulita: non una texture fuori posto, non un calo di frame rate.
StefanoCsl
11-10-2009, 09:33
iscritto.
Dopo aver avuto la primissima PS3 (modello USA, in pratica un soprammobile rivenduto dopo pochi mesi), oggi più per sfizio che per altro ho acquistato una SLim.
Alla fine mi è costata anche poco, visto che ho rivenduto una delle due X360 (la vecchia PRO) che mi è stata valutata ben 110 € (presa nel 2006, fuori garanzia !).
Per ora mi sono preso Resistance 2 e Killzone 2.
Ora finalmente il mio "parco macchine" è completo: X360 120 Gb, PS3 120 Gb e Wii (altro bel soprammobile questo :doh: ), a cui aggiungere un Nintendo DS Lite ed una PSP 3000.
Praticamente le hai tutte. :D
Ottimo acquisto Killzone2, di Resistance posso dire poco perché ho giocato solo con la demo, 5 minuti e l'ho cancellato :D
Io da poco ho comprato Fallout 3, pagato 19€ su eBay (nuovo con scontrino!) e mi ha sorpreso per quanto è bello. Altro gioco che ti consiglio, ma non a molti piace è LittleBigPlanet, poi se ti piacciono i giochi da fare in compagnia il mitico Buzz!
TheRocker
11-10-2009, 10:00
Ma anche i vari Guitar Hero!! :D
Niente ho ceduto ai mangiariso (maledetti :mad: )
Giravo da Mediaworld e ho visto un Bundle Ps3 Slim+Fifa 2010+250 GB di Hard disk (contro i 120 classici) a 349 (contro i 299) non bundle), ho fatto 2 contri 349-299=50 euro, del tipo che fifa costava più di 50 pleuri da solo e in più avevo un hd maggiore e anche una garanzia allungata a 4 anni con soli 7.5 euro in più
Ora comprerò Uncharted, tornei di Fifa e si attende GoW III e FF XIII :oink:
Pickwick85
11-10-2009, 11:45
Uncharted 2 lo prendo anchio al volo!
Una domanda ragazzi, secondo voi è possibile modificare l'id on line?
E' vero, ma la realizzazione è comunque molto pulita: non una texture fuori posto, non un calo di frame rate.
infatti mi sto molto divertendo a giocarlo.
Certo tecnicamente è davvero vecchiotto ...
Praticamente le hai tutte. :D
Ottimo acquisto Killzone2, di Resistance posso dire poco perché ho giocato solo con la demo, 5 minuti e l'ho cancellato :D
Io da poco ho comprato Fallout 3, pagato 19€ su eBay (nuovo con scontrino!) e mi ha sorpreso per quanto è bello. Altro gioco che ti consiglio, ma non a molti piace è LittleBigPlanet, poi se ti piacciono i giochi da fare in compagnia il mitico Buzz!
Fallout 3 e le sue espansioni l' ho giocato e finito da tempo sulla X360 ;)
Appena finisco questi tre giochi mi lancerò sui due Uncharted. GT sono molto indeciso se prenderlo oppure no: tra quello e FM3 ne devo scegliere uno, e credo il titolo per la X360 sia migliore. Non saprei ....
Fallout 3 e le sue espansioni l' ho giocato e finito da tempo sulla X360 ;)
Appena finisco questi tre giochi mi lancerò sui due Uncharted. GT sono molto indeciso se prenderlo oppure no: tra quello e FM3 ne devo scegliere uno, e credo il titolo per la X360 sia migliore. Non saprei ....
Vedrai che tecnicamente Resistance migliora parecchio andando avanti nel gioco. I primi livelli sono piatti, ma poi diventa davvero molto bello.
Tra GT e FM3, dato che per ora c'è solo il secondo, prendi quello, tanto per GT5 dovremo aspettare almeno fino a marzo, anche se personalmente propendo più per giugno 2010 (vista l'esperienza dei capitoli passati).
Pickwick85
11-10-2009, 21:31
Vedrai che tecnicamente Resistance migliora parecchio andando avanti nel gioco. I primi livelli sono piatti, ma poi diventa davvero molto bello.
Tra GT e FM3, dato che per ora c'è solo il secondo, prendi quello, tanto per GT5 dovremo aspettare almeno fino a marzo, anche se personalmente propendo più per giugno 2010 (vista l'esperienza dei capitoli passati).
Non doveva uscire il mese prossimo??
Qualcuno mi risponde? E' possibile modificare l'id on line?
Non doveva uscire il mese prossimo??
Qualcuno mi risponde? E' possibile modificare l'id on line?
Sì, nella fantasia dei fans più scatenati... :asd: La realtà è che è stato rimandato a marzo 2010 in Giappone e qui... chissà quando... :boh:
Per id intendi l'account sul PSN? Se è così, crei un altro account con il nome che più ti aggrada (sempre non esista già, ovviamente) e puoi disattivare il vecchio account.
Pickwick85
11-10-2009, 21:46
Sì, nella fantasia dei fans più scatenati... :asd: La realtà è che è stato rimandato a marzo 2010 in Giappone e qui... chissà quando... :boh:
Per id intendi l'account sul PSN? Se è così, crei un altro account con il nome che più ti aggrada (sempre non esista già, ovviamente) e puoi disattivare il vecchio account.
Si quello, a non si può modificare quello già esistente? Mi sembra una stupidata se così non fosse...
Si quello, a non si può modificare quello già esistente? Mi sembra una stupidata se così non fosse...
Puoi cambiare solo l'indirizzo mail e la password a cui è collegato il nick, ma non il nick. In realtà, ora che ho controllato, non si può nemmeno cancellare un account dal PSN, ma solo rimuoverlo dalla macchina sulla quale lo si sta usando.
Pickwick85
11-10-2009, 21:55
Puoi cambiare solo l'indirizzo mail e la password a cui è collegato il nick, ma non il nick. In realtà, ora che ho controllato, non si può nemmeno cancellare un account dal PSN, ma solo rimuoverlo dalla macchina sulla quale lo si sta usando.
Si infatti ti stavo per chiedere come si cancellava l'account, vabbè mi terrò questo id e via...
RE non aveva stupito nemmeno all'uscita in quanto a realizzazione tecnica, figuriamoci giudicandolo ora....
Ho un piccolo ma importantissimo quesito : da qualche giorno ormai, dopo essere funzionata correttamente per mesi, la mia connessione WI-fi della PS3 si è bloccata dicendomi : "Errore di connessione al server DNS". Ho provato, prima di googleare, a settare il Dns manualmente (ho fastweb 10 mega no fibra) e poi anche l'IP manualmente, niente da fare sempre lo stesso errore.
In rete ci sono pareri contrastanti, ho pensato bene di rivolgermi a voi:D ....
Qualche suggerimento?? Grazie in anticipo per la solidarietà:) !!
RE non aveva stupito nemmeno all'uscita in quanto a realizzazione tecnica, figuriamoci giudicandolo ora....
Ho un piccolo ma importantissimo quesito : da qualche giorno ormai, dopo essere funzionata correttamente per mesi, la mia connessione WI-fi della PS3 si è bloccata dicendomi : "Errore di connessione al server DNS". Ho provato, prima di googleare, a settare il Dns manualmente (ho fastweb 10 mega no fibra) e poi anche l'IP manualmente, niente da fare sempre lo stesso errore.
cambia provider ;)
cambia provider ;)
:asd: ok ma quella è la soluzione che tengo per ultima, fastweb mi fa una tariffa irripetibile, nessun provider potrebbe propormela con un nuovo allacciamento. Aggiungo che i problemi li ho solo con PS3, Adunanza ad esempio non ha alcun problema!!
Nessuno che ha FW ha avuto ho sentito di problemi simili?? Grazie ancora!!
Eriol the real
12-10-2009, 11:42
può essere che i server DNS di fw siano cambiati?
Cmq non so se funge per fw, ma magari puoi settarne altri non FW
può essere che i server DNS di fw siano cambiati?
Cmq non so se funge per fw, ma magari puoi settarne altri non FW
E' un'idea, posso provare. I dns (primario e secondario) li ho presi dal mio PC. IPconfig/all e ho copiato quelli, dato che sul PC no problem....ho sbagliato??
Thx
Eriol the real
12-10-2009, 11:56
E' un'idea, posso provare. I dns (primario e secondario) li ho presi dal mio PC. IPconfig/all e ho copiato quelli, dato che sul PC no problem....ho sbagliato??
Thx
no è giusto... se vanno sul tuo pc dovrebbero andare anche sulla PS3, non saprei dirti allora tranne... errori nella copiatura? controlla non si sa mai...
no è giusto... se vanno sul tuo pc dovrebbero andare anche sulla PS3, non saprei dirti allora tranne... errori nella copiatura? controlla non si sa mai...
Si esatto, a volte è necessario controllare prima gli errori banali, piuttosto che lanciarsi in settaggi avanzati. Stasera controllerò, qualcuno ha ipotizzato che possa essere la connessione Wi-fi e di impostare quella via cavo, tentar non nuoce.
La faccenda inizia ad essere seria, non tanto perchè tra due giorni arriva Unch2, quanto per Novembre dato che devo essere operativo per La guerra moderna 2!!!!:D
Dimenticavo, grazie delle risposte!!
UPDATE : il codice di errore è ricondotto a : 80710102 - Errore di connessione al router mediante l'attuale indirizzo IP assegnato.
QUando faccio "verifica la connessione" sulla PS3, l'indirizzo IP riesce a reperirlo, ma mi fallisce la connessione ad internet!!
Forse qualche settaggio del router si è sputtanato, però è strano, fino a qualche giorno fa funzionava. Ora che ci penso, ho fatto una prova anche col cavo saltando il router wi-fi, collegando la PS3 direttamente al modem di Fastweb, vedendo che mi dava lo stesso errore, ho pensato ad un disservizio del PSN ed ho lasciato perdere per un paio di giorni. E' proprio un mistero!!!!:muro:
gianfernando
12-10-2009, 14:05
Ciao ragazzi, scusate magari la stessa domanda è già stata fatta su questo thread.
Sono un possessore della vecchia ps3 con 60gb, la utilizzo esclusivamente per vedere film in blu ray.
Secondo voi conviene passare alla ps3 slim?
sarei intenzionato perchè credo che nella slim il lettore lo abbiamo migliorato rispetto alla mia e che abbiano magari aggiunto qualche altra funzione come decodifiche o altro....
però siccome non sono un'esperto chiedo a voi la consulenza.
inoltre sarei intenzionato a comprarmi un sintoamplificatore hdmi hd-dts proprio per apprezzare in pieno la ps3
ciao e grazie per i consigli
StefanoCsl
12-10-2009, 14:16
Ciao ragazzi, scusate magari la stessa domanda è già stata fatta su questo thread.
Sono un possessore della vecchia ps3 con 60gb, la utilizzo esclusivamente per vedere film in blu ray.
sarei intenzionato perchè credo che nella slim il lettore lo abbiamo migliorato rispetto alla mia e che abbiano magari aggiunto qualche altra funzione come decodifiche o altro....
inoltre sarei intenzionato a comprarmi un sintoamplificatore hdmi hd-dts proprio per apprezzare in pieno la ps3
La differenza tra Slim e Fat sta nel fatto che la prima ha un HD da 120Gb, meno consumi e la ventola meno rumorosa. In meno ha l'impossibilità di installare Linux. Per il resto sono uguali a parte le dimensioni ovviamente.
Se la usi solo per i film bluray non ti consiglio di cambiarla
Prima di tutto, la Slim consuma circa il 50% in meno della vecchia 60GB e questa è già una cosa da non sottovalutare. Secondo, ma non meno importante, la Slim è molto più silenziosa della 60GB (specialmente d'estate, la 60GB è un frullatore...), cosa fondamentale soprattutto se la si usa come lettore BD. Terza cosa, la slim ha un chipset audio differente che consente di fare il bitstream su uscita hdmi di qualsiasi tipo di traccia audio, sia compressa che loseless (DD TreuHT e DTS-MA) e questo può essere utile per sfruttare al meglio il proprio amplificatore HT (se lo si possiede, ovviamente). Anche la maggior capienza dellHDD è un punto a favore della slim, ma l'HDD è comunque sostituibile su qualsiasi modello di PS3, quindi non mi pare uancaratteristica decisiva per il passaggio alla slim. Di contro, la slim perde la compatibilità con i vecchi giochi PS2, ha solamente 2 ingressi USB (contro i 4 della &= GB) e non ha il lettore di memory card.
gianfernando
13-10-2009, 15:09
Prima di tutto, la Slim consuma circa il 50% in meno della vecchia 60GB e questa è già una cosa da non sottovalutare. Secondo, ma non meno importante, la Slim è molto più silenziosa della 60GB (specialmente d'estate, la 60GB è un frullatore...), cosa fondamentale soprattutto se la si usa come lettore BD. Terza cosa, la slim ha un chipset audio differente che consente di fare il bitstream su uscita hdmi di qualsiasi tipo di traccia audio, sia compressa che loseless (DD TreuHT e DTS-MA) e questo può essere utile per sfruttare al meglio il proprio amplificatore HT (se lo si possiede, ovviamente). Anche la maggior capienza dellHDD è un punto a favore della slim, ma l'HDD è comunque sostituibile su qualsiasi modello di PS3, quindi non mi pare uancaratteristica decisiva per il passaggio alla slim. Di contro, la slim perde la compatibilità con i vecchi giochi PS2, ha solamente 2 ingressi USB (contro i 4 della &= GB) e non ha il lettore di memory card.
Ottima risposta era proprio quello che cercavo.
Sono intenzionato proprio a cambiarla visto il mio utilizzo alla sola visione blu ray.
Ti ringrazio ancora per la risposta del tutto esausitiva.
gianfernando
13-10-2009, 15:14
Sono deciso anche il mio buon vecchio ht con uno di questi:
Onkyo TX-SR507 Pioneer VSX-819H-K Denon AVR-1610
ma non saprei quale sia il migliore.
Sono deciso anche il mio buon vecchio ht con uno di questi:
Onkyo TX-SR507 Pioneer VSX-819H-K Denon AVR-1610
ma non saprei quale sia il migliore.
Andrei direttamente, se ti è economicamente possibile, sul Denon 1910 ;)
Itre citati sono più o meno equivalenti. Personalmente ho un Onkyo 606 (modello dello scorso anno) e mi trovo molto bene.
gianfernando
13-10-2009, 15:32
Perchè qualitativamente migliore? o cosa ha in più rispetto al fratellino?
Premetto che il 7.1 non credo mi possa interessare.
ciao e grazie ancora
Perchè qualitativamente migliore? o cosa ha in più rispetto al fratellino?
Premetto che il 7.1 non credo mi possa interessare.
ciao e grazie ancora
Beh, il 1610 è davvero un entry level, di certo inferiore sia come potenza che come qualità costruttiva rispetto al modello superiore. Il 1910 ha buona potenza, buon parco connessioni e buona costruzione, buona sezione video ed è tecnologicamente aggiornato. Magari non molto versato per la musica, ma gli ampli HT di questa fascia non sono mai validissimi in questo campo.
gianfernando
13-10-2009, 22:16
Beh, il 1610 è davvero un entry level, di certo inferiore sia come potenza che come qualità costruttiva rispetto al modello superiore. Il 1910 ha buona potenza, buon parco connessioni e buona costruzione, buona sezione video ed è tecnologicamente aggiornato. Magari non molto versato per la musica, ma gli ampli HT di questa fascia non sono mai validissimi in questo campo.
Tra il denon 1910 e il onkyo 607 qual'è da preferire? parlano molto bene dell'onkyo come qualità audio
perdegola
14-10-2009, 10:01
Ma non c'è più la demo di Uncharted 2 Among Thieves sul PSN???
Ma non c'è più la demo di Uncharted 2 Among Thieves sul PSN???
No, perchè era una beta del multiplayer ed essendo uscito il gioco completo, quella beta non funziona più.
Tra il denon 1910 e il onkyo 607 qual'è da preferire? parlano molto bene dell'onkyo come qualità audio
Ma, più o meno si equivalgono. Dopo occorre vedere l'uso che se ne fa, perchè magari uno è migliore come sezione video, l'altro come sezione musicale ecc... Comunque io ho l'Onkyo 606 (non dissimile dal modello nuovo) e ne sono pienamente soddisfatto :)
TheBoss0310
14-10-2009, 18:50
scusate la domanda da nabbo di ps3(presa qualche ora fa:D ) ma la chat vocale e possibile usarla nei giochi?
la ps3 60 gb è l'unica che può riprodurre i sacd, cosa da non sottovalutare per chi oltra al cinema ascolta musica di buon livello, altra nota dolente per la ps3 slim.
In definitiva scegliere la ps3 slim attualmente è una mossa a mio avvido azzardata e ti spiego il motivo.
La sony sta facendo uscire consol con migliorie sempre evidenti, è il caso della ps3 slim passata da un hdd da 120gb a uno da 250gb in solo un mese .
Per di più allo stesso prezzo!!!!!!
Con molta probabilità ci saranno cambiamenti della ps3 slim in futuro , quindi conviene aspettare finchè la fat funziona, per evitare di perdere soldi
TheRocker
14-10-2009, 19:52
quindi se uno acquistasse una fat ora ci guadagnerebbe? ps quanto può costare un HD per fat 40GB da 250 GB o più?
Sono normalissimi dischi da notebook, con 70€ ti compri un 500GB...
quindi se uno acquistasse una fat ora ci guadagnerebbe? ps quanto può costare un HD per fat 40GB da 250 GB o più?
No!!!:rolleyes: dico solo che se hai già una fat e ti funziona bene , non ti conviene cambiarla per il momento, visto che cmq col passare del tempo la ps3 slim non può che migliorare come caratteristiche
perdegola
15-10-2009, 12:08
Sembra che Naughty Dog si sia lasciata scappare per sbaglio la preziosa informazione: il prossimo aggiornamento al firmware della Playstation 3 dovrebbe portare con sè la tanto agognata Cross-chat vocale, che vi permetterà di parlare con i vostri amici in qualsiasi momento, indipendentemente dal gioco attualmente in riproduzione. Sulla messageboard Playstation Ufficiale, uno sviluppatore della compagnia dietro la saga di Uncharted è stato di manica larga e Wearetheinternetz ha salvato la dichiarazione prima che venisse cancellata:
"Penso che loro volessero che i giocatori si divertissero e apprezzassero lo show, parlando sia con i giocatori morti che con quelli dell'altra squadra. Ma lo suggerirò comunque. Senza pensare che il prossimo aggiornamento della PS3 porterà la cross-chat, tramite la quale i giocatori potranno comunicare tra loro la posizione dei nemici."
fonte spaziogames!
TheRocker
15-10-2009, 13:45
Sono normalissimi dischi da notebook, con 70€ ti compri un 500GB...
Ottimo... un 2.5"?
major1977
15-10-2009, 13:47
Ottimo... un 2.5"?
si formattato fat32 ;)
si formattato fat32 ;)
bisogna formattarlo in fat32 prima dell'installazione o si può formattare dalla play?
No, non serve formattarlo, lo inizializza la PS3 appena l'avvii con il nuovo disco. (il file system dovrebbe essere una versione modificata di ext3 linux).
StefanoCsl
15-10-2009, 15:12
Se non sbaglio deve essere anche SATA, ma credo che quelli di grandi dimensioni lo siano tutti
c'è un limite alla capienza? io ne ho uno da un tera esterno (ma dentro è un 2,5" wd green caviar sata 2)
Non sono esperto sulle nomenclature dei dischi Western Digital, la famiglia Caviar non è quella da 3.5"? La famiglia Scorpio è quella da 2.5", da notebook.
Cmq non ci dovrebbero essere problemi, il file system ha limiti ben maggiori.
le differenze tecniche te le hanno elencate.
IMHO non vale la pena spendere dei soldi, se la tua 60 Gb funziona bene, perchè nell' utilizzo pratico la differenza è irrisoria.
La sony sta facendo uscire consol con migliorie sempre evidenti, è il caso della ps3 slim passata da un hdd da 120gb a uno da 250gb in solo un mese .
Per di più allo stesso prezzo!!!!!!
Con molta probabilità ci saranno cambiamenti della ps3 slim in futuro , quindi conviene aspettare finchè la fat funziona, per evitare di perdere soldi
scusa ma le Slim adesso hanno un hdd da 250 Gb a 299 euro ?!?
Io l' ho presa una settimana fa ed era ancora da 120 Gb .... :mbe:
torgianf
15-10-2009, 18:07
scusa ma le Slim adesso hanno un hdd da 250 Gb a 299 euro ?!?
Io l' ho presa una settimana fa ed era ancora da 120 Gb .... :mbe:
ci sono i bundle a 349€ con gioco e hd 250gb ( ad esempio con fifa 10 o uncharted 2 )
ci sono i bundle a 349€ con gioco e hd 250gb ( ad esempio con fifa 10 o uncharted 2 )
ah, ok, quelli li ho visti.
Siccome lui parlava di "stesso prezzo" pensavo avessero portato la 250 Gb a 299€
torgianf
15-10-2009, 18:30
Siccome lui parlava di "stesso prezzo" pensavo avessero portato la 250 Gb a 299€
be' e' piu' o meno lo stesso prezzo contando il gioco e con un hd grande il doppio
be' e' piu' o meno lo stesso prezzo contando il gioco e con un hd grande il doppio
si, si, in soldoni è lo stesso prezzo.
Ma io avevo a disposizione massimo 180 euro per prendere la PS3, quindi scelta obbligata ;)
si, si, in soldoni è lo stesso prezzo.
Ma io avevo a disposizione massimo 180 euro per prendere la PS3, quindi scelta obbligata ;)
Ciao, purtroppo da sony ci si deve aspettare di tutto, sicuramente la ps3 slim non sarà l'ultima evoluzione della ps3 ad oggi, quindi alla fine conviene apsettare per avere sempre di più , guadagnadoci sicuramente in capienza di hdd, non mi stupirei se uscisse una ps3 con hdd da 1 tera
in UK costa 253 euro quella da 250gb contro i 232 della versione da 120 gb fai un po te!!!!
Non sono esperto sulle nomenclature dei dischi Western Digital, la famiglia Caviar non è quella da 3.5"? La famiglia Scorpio è quella da 2.5", da notebook.
Cmq non ci dovrebbero essere problemi, il file system ha limiti ben maggiori.
forse hai ragione, comunque grazie
Mr.AudioIsIviItumIre
16-10-2009, 00:10
Salve ragazzi, spero possiate aiutarmi. Un paio di giorni fa, come uno scemo, ho spento la Playstation 3 dal tasto, ma prima che si spegnesse del tutto, l'ho staccata dal tasto di dietro.Ciò per ben 2 volte. Naturalmente, non si è rotta ma da quel momento sto trovando problemi con gli amici. Pur avendo una quindicina di amici, anche connessi in quel momento, mi dice che non ho nessuno ed è bugia perchè se mi connetto a un gioco in cui so di trovare persone che ho tra gli amici, connesse, le trovo... Dalla dashboard dove è presente lo spazio riservato agli amici, è presente solo il mio nick, e se qualcuno mi aggiunge, mi esce la notifica ma quando la vado ad aprire ed accetto l'amicizia, mi esce che non è possibile accettare quell'amicizia... Quest'ultima cosa l'ha fatta 3 o 4 volte ultimamente... Cosa può essere successo ??? Grazie per l'aiuto... :)
Ciao, purtroppo da sony ci si deve aspettare di tutto, sicuramente la ps3 slim non sarà l'ultima evoluzione della ps3 ad oggi, quindi alla fine conviene apsettare per avere sempre di più , guadagnadoci sicuramente in capienza di hdd, non mi stupirei se uscisse una ps3 con hdd da 1 tera
non saprei cosa farmene di un hdd così grande sinceramente :confused:
Se l' "evoluzione" di cui parli è la dimensione dell' hdd, aspettare è del tutto inutile IMHO. Fattore di forma e processo produttivo (consumo inferiore) fanno della slim un' ottima scelta
TheRocker
16-10-2009, 22:00
a me piace di più come forma la FAT rispetto alla SLIM.. se facessero una fat con le perfomances della slim e i medesimi consumi.. Beh sarebbe mia!!! :D
a me piace di più come forma la FAT rispetto alla SLIM.. se facessero una fat con le perfomances della slim e i medesimi consumi.. Beh sarebbe mia!!! :D
scusa, la forma è la stessa: cambia solo la finitura (la slim non è lucida) e le dimensioni
TheRocker
17-10-2009, 17:51
Appunto.. Secondo me, lucida, è meglio rispetto a una finitura opaca.. La rende più elegante! E si nota di più... Mentre opaca si mimetizza fra le altre attrezzature hi tech!
TheRocker
17-10-2009, 17:54
Ho deciso di non aggiustare la FAT e di acquistare sotto natale una ps3 nuova.. Che dite, i prezzi scenderanno? da GS hanno ancora delle FAT !! però non capisco perchè costino uguale, FAT e SLIM!
Appunto.. Secondo me, lucida, è meglio rispetto a una finitura opaca.. La rende più elegante! E si nota di più... Mentre opaca si mimetizza fra le altre attrezzature hi tech!
i gusti sono gusti e non si discutono ;)
Personalmente ho sempre trovato la PS3 eccessivamente grande e questa slim è finalmente giusta. Un pò come accadde con la PS2.
La finitura non mi tange: la tengo in orizzontale, e tra l' altro l' opaca si abbina bene allo stereo Sony che ha al fianco.
Ho deciso di non aggiustare la FAT e di acquistare sotto natale una ps3 nuova.. Che dite, i prezzi scenderanno? da GS hanno ancora delle FAT !! però non capisco perchè costino uguale, FAT e SLIM!
più che un calo magari ci sarà qualche bundle nuovo.
I prezzi uguali dipendono da quanto il negozio ha pagato la fat
TheRocker
17-10-2009, 20:31
più che un calo magari ci sarà qualche bundle nuovo.
I prezzi uguali dipendono da quanto il negozio ha pagato la fat ok.. Speriamo che fanno PS3 + CHitarra e gioco Beatles in bundle.. :D come Guitar Hero World Tour con la FAT da 80 GB!
Domandina: ma visto che il BR è in grado di tenere un sacco di spazio, come mai non ci sono giochi che abbiano il sonoro in HD?
ma da quanto ho sentito quasi tutti i giochi hanno un sonoro molto buono, alcuni pure eccellente...
Domandia facile facile se compro il ds3 e unchy 2 in USA avrò dei problemi ad usarli sulla mia ps3 italiana?? (per caso unchy 2 ha il co op nella modalità storia??)
Murakami
18-10-2009, 07:59
Domandina: ma visto che il BR è in grado di tenere un sacco di spazio, come mai non ci sono giochi che abbiano il sonoro in HD?
Tutti i giochi sono in PCM lineare in partenza: se hai un ampli con entrate HDMI te li puoi gustare senza compressione (DD, DTS) alcuna.
Tutti i giochi sono in PCM lineare in partenza: se hai un ampli con entrate HDMI te li puoi gustare senza compressione (DD, DTS) alcuna.
Come mai allora i film in BR tendono invece ad utilizzare i formati TrueHD/DTS-MA, invece di usare il PCM? Quali sono i vantaggi di uno rispetto all'altro?
Come mai allora i film in BR tendono invece ad utilizzare i formati TrueHD/DTS-MA, invece di usare il PCM? Quali sono i vantaggi di uno rispetto all'altro?
Che DDTrueHD e DTS Master Audio tengono meno spazio sul disco rispetto alla traccia non compressa, pur senza perdere qualità ;)
ma da quanto ho sentito quasi tutti i giochi hanno un sonoro molto buono, alcuni pure eccellente...
Domandia facile facile se compro il ds3 e unchy 2 in USA avrò dei problemi ad usarli sulla mia ps3 italiana?? (per caso unchy 2 ha il co op nella modalità storia??)
nessuno?? _(
ok.. Speriamo che fanno PS3 + CHitarra e gioco Beatles in bundle.. :D come Guitar Hero World Tour con la FAT da 80 GB!
dal tuo avatar immaginavo ti interessasse questo genere ;)
Personalmente quel genere di giochi potrebbe tranquillamente non esistere :p
major1977
18-10-2009, 15:45
ho una ps3 da 60gb mai avuto problemi..ieri faccio x mettere il bd di uncharted 2 sembra che carica ma in realtà il lettore nn gira..allora cosa faccio provo con unaltro bd quello di fifa10 e li tutto funziona tranquillamente , dopodichè riprovo il bd di U2 ed allora riprende a funzionare..secondo voi?:stordita:
ho una ps3 da 60gb mai avuto problemi..ieri faccio x mettere il bd di uncharted 2 sembra che carica ma in realtà il lettore nn gira..allora cosa faccio provo con unaltro bd quello di fifa10 e li tutto funziona tranquillamente , dopodichè riprovo il bd di U2 ed allora riprende a funzionare..secondo voi?:stordita:
Mi è successa una cosa simile qualche mese fa. Una sola volta però, dopo non ho più avuto problemi. Non mi sembra cosa di cui preoccuparsi... forse un piccolo errore col software di sistema. Boh.
Gabrielloh
18-10-2009, 22:19
Ragazzi ma con il software 3.01 non erano stati risolti anche i problemi con il primo Uncharted? Nella mia slim ho quest'ultimo software e addirittura mi ha fatto bloccare tutta la console nella DEMO di questo gioco, e ho dovuto forzare lo spegnimento dal pulsante e avendo i conseguenti due bip... E' un mio caso isolato o ancora esiste il problema che Uncharted fa crashare tutto?
Volevo provare il primo episodio prima di prendere il secondo che è appena uscito...
Con la versione completa del gioco non ho mai avuto problemi, nè con fw 3.00 nè con fw 3.01 (PS3 FAT).
domandina veloce: ho creato due profili sulla PS3 (uno mio ed uno per mio figlio), anche se un solo account network.
I salvataggi di uno stesso gioco collegandosi con un profilo e con l' altro si sovrascrivono o restano distinti ?
La domanda sembra stupida (con la X360 i salvataggi restano distinti), ma sto giocando a Resistance e vorrei evitare che mio figlio iniziando una nuova partita mi cancelli quanto fatto.
Altra domandina facile: quando ho creato il primo profilo mi ha fatto scegliere un avatar (quello di Assassin Creed ad esempio), mentre quando ho creato il secondo profilo per mio figlio non l' ho potuto fare. Posso aggiungerlo ? Come ?
Grazie dell' aiuto
bosstury
18-10-2009, 23:52
domandina veloce: ho creato due profili sulla PS3 (uno mio ed uno per mio figlio), anche se un solo account network.
I salvataggi di uno stesso gioco collegandosi con un profilo e con l' altro si sovrascrivono o restano distinti ?
La domanda sembra stupida (con la X360 i salvataggi restano distinti), ma sto giocando a Resistance e vorrei evitare che mio figlio iniziando una nuova partita mi cancelli quanto fatto.
Altra domandina facile: quando ho creato il primo profilo mi ha fatto scegliere un avatar (quello di Assassin Creed ad esempio), mentre quando ho creato il secondo profilo per mio figlio non l' ho potuto fare. Posso aggiungerlo ? Come ?
Grazie dell' aiuto
i salvataggi non si possono portare da un account ad un altro, puoi modificare l'avatar manualmente entrando nell'account e poi modificandolo clikkando con triangolo sopra il profilo
Grazie dell' aiuto
Meglio creare un altro account direttamente. Così sei sicuro che ognuno abbia i suoi salvataggi e puoi anche personalizzare l'account come più ti piace.
StefanoCsl
19-10-2009, 09:53
Grazie dell' aiuto
Per quanto riguarda i salvataggi non ci sono problemi, funzione un po' come Windows, ovvero ogni utente ha le sue cartelle per i salvataggi e le impostazioni dello schermo. L'ho provato con Fallout3 e funziona.
Credo che per gli avatar il discorso sia diverso perché vengono registrati su PSN quindi dipendono dall'utente PSN e non quello di accesso alla PS3
ninja750
19-10-2009, 11:58
non si può scegliere un avatar jpg che non sia tra quelli in elenco?
non si può scegliere un avatar jpg che non sia tra quelli in elenco?
Purtroppo no. Immagino per evitare qualsiasi tipo di oscenità, blasfemia o frasi provocatorie ecc...
Però sarebbe ora che dessero un po' più di varietà, questo è assolutamente vero. Sono sempre quelli dal day one... :doh:
Oggi ho provato ad inserire un gioco PS3 nel lettore del PC, e non riesce nemmeno a vederlo. Strano. E' pur sempre un disco BR, no? Tutti i giochi per console su DVD li ho sempre visti finora.
Uff, volevo vedere quanto occupavano i miei giochi :O
krizalid
19-10-2009, 14:49
Oggi ho provato ad inserire un gioco PS3 nel lettore del PC, e non riesce nemmeno a vederlo. Strano. E' pur sempre un disco BR, no? Tutti i giochi per console su DVD li ho sempre visti finora.
Uff, volevo vedere quanto occupavano i miei giochi :O
le ISO della ps3 le estrai/vedi tramite distro linux installata su ps3.
Hai un lettore BD sul pc?
Ah anche i dischi del wii,essendo DVD, si dovrebbero vedere, ma sono scritti in maniera particolare...
le ISO della ps3 le estrai/vedi tramite distro linux installata su ps3.
Hai un lettore BD sul pc?
Ah anche i dischi del wii,essendo DVD, si dovrebbero vedere, ma sono scritti in maniera particolare...
Sì, ho un lettore BD, l'ho preso il mese scorso.
Per quanto riguarda i dischi del Wii, non sono veri DVD, e infatti non pagano la licenza al DVD Forum (e noterai che non c'è il logo del DVD da nessuna parte nelle scatole dei giochi). Suppongo sia per questo che non si leggono.
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_optical_disc
Ma i dischi per PS3 dovrebbero essere normali BR, quindi non capisco perchè non si possano almeno vedere sul computer. Uff, scommetto si tratta di qualche stupida protezione digitale.
Edit: ok, rettifica. Non riesco a leggere i giochi per 360 e nemmeno quelli per Xbox :stordita: solo quelli per PS2 funzionano.
perdegola
19-10-2009, 18:51
Non so se posso fare tale domanda, ma la faccio!! :D Secondo voi qual'è un buon sito di videogiochi in italiano (anche in inglese, per curiosità) su cui trovare recensioni ecc..??
Non so se posso fare tale domanda, ma la faccio!! :D Secondo voi qual'è un buon sito di videogiochi in italiano (anche in inglese, per curiosità) su cui trovare recensioni ecc..??
Sì penso che sia lecita:D
Multiplayer.it (forse il più grande d'Italia, recensioni molto dettagliate)
Spaziogames(si sta ingrandendo sempre più, in particolare a me piace come fanno le videorecensioni)
Inoltre next.videogame.it(news sempre aggiornate) everyeye.it( anche questo non fa brutte videorecensioni)
Estreri i soliti ign, gamespot, gametrailers etc
Sì, ho un lettore BD, l'ho preso il mese scorso.
Per quanto riguarda i dischi del Wii, non sono veri DVD, e infatti non pagano la licenza al DVD Forum (e noterai che non c'è il logo del DVD da nessuna parte nelle scatole dei giochi). Suppongo sia per questo che non si leggono.
http://en.wikipedia.org/wiki/Nintendo_optical_disc
Ma i dischi per PS3 dovrebbero essere normali BR, quindi non capisco perchè non si possano almeno vedere sul computer. Uff, scommetto si tratta di qualche stupida protezione digitale.
Edit: ok, rettifica. Non riesco a leggere i giochi per 360 e nemmeno quelli per Xbox :stordita: solo quelli per PS2 funzionano.
Domanda forse cretina: cosa te ne fai di leggere i file da PC?:confused:
EDIT: Scusate il doppio doppio post
Gabrielloh
19-10-2009, 20:48
Ragazzi ma con il software 3.01 non erano stati risolti anche i problemi con il primo Uncharted? Nella mia slim ho quest'ultimo software e addirittura mi ha fatto bloccare tutta la console nella DEMO di questo gioco, e ho dovuto forzare lo spegnimento dal pulsante e avendo i conseguenti due bip... E' un mio caso isolato o ancora esiste il problema che Uncharted fa crashare tutto?
Volevo provare il primo episodio prima di prendere il secondo che è appena uscito...
Up! In poche parole qualcuno ha giocato al primo Uncharted con il software 3.01 senza problemi?
Up! In poche parole qualcuno ha giocato al primo Uncharted con il software 3.01 senza problemi?
Ci ho giocato per un po', e non ho notato problemi.
ninja750
20-10-2009, 09:49
Purtroppo no. Immagino per evitare qualsiasi tipo di oscenità, blasfemia o frasi provocatorie ecc...
Però sarebbe ora che dessero un po' più di varietà, questo è assolutamente vero. Sono sempre quelli dal day one... :doh:
blasfemia ehm.. io avrei messo l'immagine che ho in avatar qui :asd:
Domanda forse cretina: cosa te ne fai di leggere i file da PC?:confused:
EDIT: Scusate il doppio doppio post
Volevo vedere quanto occupano certi giochi.
Volevo vedere quanto occupano certi giochi.
Ah, ok:D
Per quanto riguarda i salvataggi non ci sono problemi, funzione un po' come Windows, ovvero ogni utente ha le sue cartelle per i salvataggi e le impostazioni dello schermo. L'ho provato con Fallout3 e funziona.
Credo che per gli avatar il discorso sia diverso perché vengono registrati su PSN quindi dipendono dall'utente PSN e non quello di accesso alla PS3
ti ringrazio, forse sei l' unico che ha capito qual' era la mia domanda, distinguendo tra account PSN (quello è unico) ed utenti connessi (ne ho creati due, uno mio ed uno di mio figlio).
La cosa che mi premeva è che i salvataggi dei giochi fossero legati all' utente connesso, onde evitare pericolose sovrascritture.
StefanoCsl
20-10-2009, 16:02
ti ringrazio, forse sei l' unico che ha capito qual' era la mia domanda, distinguendo tra account PSN (quello è unico) ed utenti connessi (ne ho creati due, uno mio ed uno di mio figlio).
La cosa che mi premeva è che i salvataggi dei giochi fossero legati all' utente connesso, onde evitare pericolose sovrascritture.
Figurati ;)
Come detto con Fallout3 ho iniziato due partite con altrettanti utenti e non ho avuto nessun problema, se non sbaglio quando vado a ricaricare le partite neanche vede quelle salvate dall'altro utente quindi sono completamente indipendenti uno dall'altro.
Figurati ;)
Come detto con Fallout3 ho iniziato due partite con altrettanti utenti e non ho avuto nessun problema, se non sbaglio quando vado a ricaricare le partite neanche vede quelle salvate dall'altro utente quindi sono completamente indipendenti uno dall'altro.
è quello che succede ad esempio con la X360, quindi mi sembra logico aspettarsi un comportamento simile
StefanoCsl
20-10-2009, 21:47
è quello che succede ad esempio con la X360, quindi mi sembra logico aspettarsi un comportamento simile
Con la 360 entrando con utenti diversi sovrascrive i salvataggi? Forse per utenti intendi quelli per accedere alla sessione online, altrimenti non capisco che senso abbia usare più utenti
Con la 360 entrando con utenti diversi sovrascrive i salvataggi? Forse per utenti intendi quelli per accedere alla sessione online, altrimenti non capisco che senso abbia usare più utenti
No, se entri con utenti diversi hai salvataggi diversi, mi pare.
No, se entri con utenti diversi hai salvataggi diversi, mi pare.
no, no, la X360 tiene salvataggi diversi per ogni utente. Ed i salvataggi di un utente sono invisibili agli altri.
E da quanto vedo con la PS3 è lo stesso.
paolor_it
22-10-2009, 13:46
Qualche domanda sul dualshock 3:
- perchè il carica batteria (USB) del telefonino non ricarica il dualshock?
- non c'è modo di vedere il livello di carica della batteria?
- quanta autonomia di gioco mi rimane (in ore) quando inizia la riserva?
- quanto tempo serve per la ricarica completa?
- quanto è l'autonomia complessiva (in ore) mediamente di una ricarica?
StefanoCsl
22-10-2009, 14:01
Qualche domanda sul dualshock 3:
- perchè il carica batteria (USB) del telefonino non ricarica il dualshock?
- non c'è modo di vedere il livello di carica della batteria?
- quanta autonomia di gioco mi rimane (in ore) quando inizia la riserva?
- quanto tempo serve per la ricarica completa?
- quanto è l'autonomia complessiva (in ore) mediamente di una ricarica?
- Forse hanno un amperaggio diverso, non ho mai provato ma voglio provare un caricabatterie con presa USB
- Quando connesso premi il tasto PS sul controller, il livello di ricarica appare sullo schermo in alto a destra
- Non penso che si parli di ore, semmai di minuti. Io avendo 2 joypad quando si sta scaricando metto in pausa, lo spengo e accendo l'altro. Ti consiglio di spegnerlo prima di accendere l'altro altrimenti lo associa come secondo joypad e potrebbe non funzionare con i giochi
- se non sbaglio in un paio d'ore si ricarica
- Mai fatto il controllo in ore, ma ci gioco per molti giorni prima di doverlo ricaricare e considera che uso la PS3 come lettore DVD quindi mi serve anche come telecomando
magic carpet
23-10-2009, 09:32
Ma si può utilizzare il Sixaxis wireless su PC tramite chiavetta Bluetooth?
Ma si può utilizzare il Sixaxis wireless su PC tramite chiavetta Bluetooth?
Da qualche parte ne parlavano....
EDIT: ne parlavano qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021
A pensarci bene, il thread dei monitor e HDTV forse non era il più adatto, quindi lo chiedo qui: vi è mai capitato che a un certo punto, mentre eravate nella XMB, l'immagine si "ingarbugliasse"? Come se qualcuno avesse esagerato a overcloccare la scheda video?
Non vorrei che ci fosse qualche problema nella mia console. Ieri comunque ho giocato una mezz'oretta a Uncharted senza incontrare guai, quindi spero fosse un caso isolato.
A pensarci bene, il thread dei monitor e HDTV forse non era il più adatto, quindi lo chiedo qui: vi è mai capitato che a un certo punto, mentre eravate nella XMB, l'immagine si "ingarbugliasse"? Come se qualcuno avesse esagerato a overcloccare la scheda video?
Non vorrei che ci fosse qualche problema nella mia console. Ieri comunque ho giocato una mezz'oretta a Uncharted senza incontrare guai, quindi spero fosse un caso isolato.
beh, mezz' ora è poco per capire se la console ha problemi: prova a sottoporla ad una sessione più lunga.
No, non mi è mai successo. Al limite mi è capitato che sparisse l'immagine (schermo nero) per qualche istante perchè il connettore HDMI non faceva ben contatto
No, non mi è mai successo. Al limite mi è capitato che sparisse l'immagine (schermo nero) per qualche istante perchè il connettore HDMI non faceva ben contatto
Ho riavviato la console e il problema si è subito sistemato, quindi non credo fosse una questione di cavo. Poi anch'io sono connesso in digitale, quindi come hai detto te, al limite l'immagine doveva sparire, non incasinarsi.
Fra l'altro, l'avevo accesa da poco, quindi non credo sia nemmeno surriscaldamento.
Per sicurezza, proverò a tenerla ad alto regime per un paio d'ore, e vedo se succede qualcosa.
Ho riavviato la console e il problema si è subito sistemato, quindi non credo fosse una questione di cavo. Poi anch'io sono connesso in digitale, quindi come hai detto te, al limite l'immagine doveva sparire, non incasinarsi.
Fra l'altro, l'avevo accesa da poco, quindi non credo sia nemmeno surriscaldamento.
Per sicurezza, proverò a tenerla ad alto regime per un paio d'ore, e vedo se succede qualcosa.
Ma ti è successo mentre eri nell'XMB o uscendo da qualche gioco?
Ma ti è successo mentre eri nell'XMB o uscendo da qualche gioco?
No, ero nello Store. All'improvviso, poi. Non stavo facendo nulla di particolare, cercavo solo qualcosa da comprare coi soldi che mi erano avanzati.
Non riesco proprio a capire la ragione... comunque, non mi è più successo.
alex12345
25-10-2009, 09:10
Salve ragazzi, ho un problema con il Blu-ray Viaggio al centro della terra 3D.
Lo metto nella PS3, lo avvio, sembra caricare qualcosa e poi mi esce la scritta che non c'è collegamento sulla presa hdmi del televisore.
L'unico modo per uscire e spengere la PS3 tenendo premuto il tasto di accensione.
Lo fa solo con questo titolo, può essere il Blu-ray difettoso?
Intrepido
25-10-2009, 11:30
Una curiosità ragazzi (prima che lo faccia per niente), posso scaricare dalla mia play su un HD Usb i demo dallo strore e poi installarli su un'altra play?
Motivo, mio nipote è uno dei "fortunati" che non sono raggiunti dall'adsl :( .
Altra info, per aggiornare l'fw dopo lo scaricamento (è già stato tratto l'argomento, ma con la ricerca non l'ho trovo) in che cartella lo devo mettere perchè venga letto dalla play?
Grazie ciao :)
Una curiosità ragazzi (prima che lo faccia per niente), posso scaricare dalla mia play su un HD Usb i demo dallo strore e poi installarli su un'altra play?
Altra info, per aggiornare l'fw dopo lo scaricamento (è già stato tratto l'argomento, ma con la ricerca non l'ho trovo) in che cartella lo devo mettere perchè venga letto dalla play?
Per la prima domanda, la risposta è no.
Per la seconda, la gerarchia di cartelle è: PS3 -> UPDATE e lì devi mettere il file di aggiornamento PS3UPDAT.PUP
E' possibile, ma non in questo modo. Devi scaricare i demo su PC e poi collegarlo alla PS3 ed installarli tramite proxy server.
La PS3 dev'essere cmq connessa ad internet, anche se per un tempo brevissimo, non importa la velocità, visto che in definitiva non scaricherai quasi nulla dallo store.
Intrepido
25-10-2009, 17:51
Per la prima domanda, la risposta è no.
Per la seconda, la gerarchia di cartelle è: PS3 -> UPDATE e lì devi mettere il file di aggiornamento PS3UPDAT.PUP
E' possibile, ma non in questo modo. Devi scaricare i demo su PC e poi collegarlo alla PS3 ed installarli tramite proxy server.
La PS3 dev'essere cmq connessa ad internet, anche se per un tempo brevissimo, non importa la velocità, visto che in definitiva non scaricherai quasi nulla dallo store.
Ok ragazzi grazie, temevo questa risposta :stordita: , va beh semmai facciamo cambio, gli lascio la mia e nel frattempo collego la sua a casa mia e gli scarico i demo.
ninja750
25-10-2009, 19:20
Salve ragazzi, ho un problema con il Blu-ray Viaggio al centro della terra 3D.
Lo metto nella PS3, lo avvio, sembra caricare qualcosa e poi mi esce la scritta che non c'è collegamento sulla presa hdmi del televisore.
L'unico modo per uscire e spengere la PS3 tenendo premuto il tasto di accensione.
Lo fa solo con questo titolo, può essere il Blu-ray difettoso?
una bella pulita al disco hai provato a farla?
io con la maledizione della prima luna avevo grossi problemi fintanto che non ci ho passato su un panno (il bluray era NUOVO) dopodichè ora lo legge sempre al primo colpo :)
amµchina
26-10-2009, 14:46
Domandona:
Led rosso lampeggiante, alimentatore fuso vero?
Si sostituisce a mano o è un'impresa impossibile?
Secondo questo video è fattibile:
http://www.youtube.com/watch?v=4_Ic1_TY-GU
Pensavo di pigliarlo qui:
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_167707/rf_6/OEM-ps3-alimentatore-di-ricambio-100-240v-per-20gb-e-60gb.html
Ce ne sono altri?
Qualcuno ha esperienza nel senso che l'ha già sostituito?
alex12345
26-10-2009, 17:54
una bella pulita al disco hai provato a farla?
io con la maledizione della prima luna avevo grossi problemi fintanto che non ci ho passato su un panno (il bluray era NUOVO) dopodichè ora lo legge sempre al primo colpo :)
L'ho provato a pulire, però niente.
Avevo pensato ad un problema del lettore, visto che è un blu-ray da 50Gb, però l'ho provato con Jumper (sempre da 50Gb) e funziona.
Adesso provo a darlo a qualcuno che ha il blu-ray o un'altra PS3
L'ho provato a pulire, però niente.
Avevo pensato ad un problema del lettore, visto che è un blu-ray da 50Gb, però l'ho provato con Jumper (sempre da 50Gb) e funziona.
Adesso provo a darlo a qualcuno che ha il blu-ray o un'altra PS3
E' un BD con contenuti BDLive? A me è capitato che, con un siffatto BD, non partisse se ero collegato ad internet, mentre partiva regolarmente se ero scollegato... :boh:
D: E' nato prima l'uovo o la gallina?
R: Se stai leggendo queste parole e non ti trovi sul forum di hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1435113), nel post di Manp, significa che i proprietari del sito che stai visitando e che mi ha rubato la faq non si sono nemmeno preoccupati di leggerla prima di fare copia/incolla. Ringraziali di essere dei pirla.
LOL:D
Mi servono lumi, visto che purtroppo per le mie tasche ho deciso di prendere anche la play3 ( mannaggia alle esclusive play3!!:muro: )
1-Ancora oggi in tutte le confezioni ( vedi slim250+uncharted2 ) non sono presenti cavi hdmi?
2-Visto che lo devo comprare, prendo quello originale? va bene come qualita'?
3-Collegando tramite hdmi ad un ampli, viene gestito anche l'audio digitale nel cavo e quindi non devo collegare altro?
4-Differenze tra la slim250 e la 120 sta solo nell'harddisk? 120 direi che mi basteranno per i pochi giochi che usero'...
torgianf
27-10-2009, 18:51
Mi servono lumi, visto che purtroppo per le mie tasche ho deciso di prendere anche la play3 ( mannaggia alle esclusive play3!!:muro: )
1-Ancora oggi in tutte le confezioni ( vedi slim250+uncharted2 ) non sono presenti cavi hdmi?
3-Collegando tramite hdmi ad un ampli, viene gestito anche l'audio digitale nel cavo e quindi non devo collegare altro?
4-Differenze tra la slim250 e la 120 sta solo nell'harddisk? 120 direi che mi basteranno per i pochi giochi che usero'...
niente cavo hdmi, se non devi coprire distanze importanti tipo 5 metri, prendine uno qualsiasi da 10€. via hdmi viene gestito pure l'audio, a patto ovviamente che il tuo ampli abbia ingressi hdmi. le due versioni di ps3 costano praticamente uguali, 299 la 120 e 349 la 250 con gioco, tanto vale...
1 - Nessun cavo HDMI è incluso nelle confezioni di PS3
2 - Acquista un cavo HDMI 1.3a o b, ma senza spendere una fortuna
3 - l'HDMI gestise al meglio anche l'audio digitale, quindi se hai un ampli dotoato di ingresso HDMI, basta connettere il cavo sia per il video che per l'audio
4 - Nessuna differenza tra le due oltre alla capacità superiore dell'HDD. Puoi anche accontentarti della versione 120GB e poi, se vedi che ti va stretto, puoi sempre sostituire l'HDD con un'altro molto più capiente e con poca spesa.
Chi era che li lamentava di vedere la PS3 nel CRT? Oggi, per fare un po' di prove di collegamento per il Saturn, ho finito per attaccare la PS3 in composite all'amplificatore. Da lì, un altro cavo composite era collegato al televisore al plasma da 42"... in pratica, avevo una PS3 collegata a un 42" attraverso un composite a due passaggi.
Il risultato è stato alquanto esilarante :asd: ...ma non ingiocabile quanto pensavo (se non per il fatto dei 50hz).
ninja750
28-10-2009, 09:22
qualche bundle (ed è scritto a chiare lettere sulla scatola) ha il cavo hdmi
ninja750
28-10-2009, 09:32
ieri sera ho provato un BR con BDLIVE, mi sono registrato ma cliccando sui filmati hd disponibili non partivano, vedevo la freccia destra che per un secondo si spostava ma poi non partiva nulla, cosa sbaglio? :stordita:
StefanoCsl
31-10-2009, 23:40
Ciao, ho visto il gioco in oggetto acquistabile sullo store a 19€. Sto cercando un gioco per giocare in multiplayer e penso faccia la caso mio perché è scritto che si può giocare fino a 3 giocatori. Oggi però ho scaricato la demo e da quel che ho potuto vedere non capisco come si possa giocare in 3, perché è vero che ci sono 3 personaggi ma si passa da uno all'altro utilizzando un pulsante.
Qualcuno ce l'ha o ha avuto modo di vederlo e chiarirmi questo dubbio?
Grazie
Preso la 250gb con uncha2, + cavo hdmi e cavo di rete.
Settata e collegata in....come si chiama l'internet della play? ( l'equivalente del LIVE di microsoft...)
Pur essendo collegata ad internet, ieri mentre giocavo mi scriveva sempre in alto a destra "cavo di rete assente" o roba del genere...perche?:mbe:
Fabio985
01-11-2009, 13:10
Ciao a tutti, possiedo una ps3 e volevo provare ad utilizzarla anche per la visione dei film in divx, ma come mai la qualità è molto bassa?? cioe sul pc con media player è decisamente migliore, ci sono per caso impostazioni da cambiare o qualcosa per migliorare la qualita dei divx? ho provato con superbianco e rgb gamma completa (sono collegato tramite hdmi) ma cambia poco, rimane sempre tutto molto sgranato....ciao e grazie..Fabio
Ciao a tutti, possiedo una ps3 e volevo provare ad utilizzarla anche per la visione dei film in divx, ma come mai la qualità è molto bassa?? cioe sul pc con media player è decisamente migliore, ci sono per caso impostazioni da cambiare o qualcosa per migliorare la qualita dei divx? ho provato con superbianco e rgb gamma completa (sono collegato tramite hdmi) ma cambia poco, rimane sempre tutto molto sgranato....ciao e grazie..Fabio
se ti vedi un divx da 700 mega su un 40 pollici si vedrà sempre da schifo ;)
Pur essendo collegata ad internet, ieri mentre giocavo mi scriveva sempre in alto a destra "cavo di rete assente" o roba del genere...perche?:mbe:
Ho parzialmente capito, ho provato adesso e infatti non si collega piu'.
Passa il test ip e internet, ma si blocca al test PS network...motivo? :stordita:
Fabio985
01-11-2009, 14:56
se ti vedi un divx da 700 mega su un 40 pollici si vedrà sempre da schifo ;)
Ciao, in realta il divx è si da 700 mega, ma il monitor è 19", ma la cosa che mi lascia perplesso è che sullo stesso monitor dal pc si vede molto meglio, cioe non sono presenti artefatti, l'immagine è piu pulita, appunto per questo chiedevo se c'era qualche spiegazione visto la tanto stradecantata potenza della console in questione, mi pare strano che un pc single core del 2003 con media player doni una qualità molto superiore
Ciao, in realta il divx è si da 700 mega, ma il monitor è 19", ma la cosa che mi lascia perplesso è che sullo stesso monitor dal pc si vede molto meglio, cioe non sono presenti artefatti, l'immagine è piu pulita, appunto per questo chiedevo se c'era qualche spiegazione visto la tanto stradecantata potenza della console in questione, mi pare strano che un pc single core del 2003 con media player doni una qualità molto superiore
Probabilmente perchè il PC lo fai andare a risoluzione nativa. Per fare un confronto, prova se il browser della PS3 si vede definito come su PC...
Perchè i monitor da PC, generalmente hanno risoluzioni native lontane da quelle della PS3 e scaler assolutamente scadenti, quindi è ovvio che tu veda meglio col PC che usa certamente il monitor alla sua risoluzione nativa. PS3 dà il meglio di sè abbinata a TV HD.
Fabio985
01-11-2009, 20:08
Perchè i monitor da PC, generalmente hanno risoluzioni native lontane da quelle della PS3 e scaler assolutamente scadenti, quindi è ovvio che tu veda meglio col PC che usa certamente il monitor alla sua risoluzione nativa. PS3 dà il meglio di sè abbinata a TV HD.
ciao, è anche un televisore hd......anzi sopratutto un televisore hd almeno penso, praticamente è un 19" della grundig però 16/10 anziche 16/9 non so perchè, che uso sia come monitor pc che come televisore che come schermo per la ps3...i giochi ps3 pero si vedono molto bene eccezion fatta per i filmati fmv, mentre i film invece presentano moltissimi artefatti...ma potrebbe essere anche la ps3 un pessimo lettore divx?? oppure ci sono impostazioni da modificare?? che mettendo gamma rgb completa e super bianco migliora leggermente....grazie a tutti in anticipo per la pazienza:)
Fabio985
01-11-2009, 20:09
Probabilmente perchè il PC lo fai andare a risoluzione nativa. Per fare un confronto, prova se il browser della PS3 si vede definito come su PC...
proverò...grazie mille:)
manidiburro
02-11-2009, 15:57
ragazzi ma è normale che alcuni giochi (ad esempio bioshock) installano file sulla ps3 di addirittura 4 gb? altri ibstallao soli pochi mb invece:O
ragazzi ma è normale che alcuni giochi (ad esempio bioshock) installano file sulla ps3 di addirittura 4 gb? altri ibstallao soli pochi mb invece:O
non preoccuparti,è normale,se non sbaglio gt5 ne installa intorno ai 6:stordita:
Pisuke_2k6
06-11-2009, 11:56
ciao. vorrei cambiare hd alla mia ps3 slim.. ho gia letto che cambiarlo è una cavolata ma per quanto riguarda il backup che si fa su un supporto usb esterno (penna o hd) nel backup inserisce anche tutti i profili oppure solo i dati installati dei giochi?
grazie
StefanoCsl
06-11-2009, 12:36
ciao. vorrei cambiare hd alla mia ps3 slim.. ho gia letto che cambiarlo è una cavolata ma per quanto riguarda il backup che si fa su un supporto usb esterno (penna o hd) nel backup inserisce anche tutti i profili oppure solo i dati installati dei giochi?
grazie
Io l'ho fatto qualche tempo fa per una fat ma penso sia la stessa cosa. Quando fai il backup salva tutto: profilo, giochi, salvataggi, ecc. L'unica cosa che non salva sono i trofei perché li sincronizza con il server, infatti prima di cambiare HD fai una sincronizzazione dei trofei
Pisuke_2k6
06-11-2009, 13:49
PER ADESSO MILLE GRAZIE... ma come si sincronizzano i trofei? e i giochi che ho comprato dallo store vengono backuppati?
dischi da 7200 non dovrebbero essere un problema giusto???
TheRocker
06-11-2009, 13:52
Ragazzi, ma per pulire la lente della ps3 va bene un qualunque disco di pulizia lente?
StefanoCsl
06-11-2009, 13:55
PER ADESSO MILLE GRAZIE... ma come si sincronizzano i trofei? e i giochi che ho comprato dallo store vengono backuppati?
dischi da 7200 non dovrebbero essere un problema giusto???
Per quanto riguarda i giochi acquistati non ci sono problemi, inoltre avendoli acquistati puoi scaricarli quante volte vuoi (ovviamente con lo stesso utente e sulla stessa PS3). Per i trofei, se non ricordo male la sincronizzazione la fa in automatico quando li visualizzi, comunque c'è la funzione facendo click con il triangolo (vado a memoria perché non sono a casa in questo momento).
Il disco deve essere necessariamente SATA.
Pisuke_2k6
06-11-2009, 15:30
quindi avendo un account pal uno jap e uno usa vado tranquillo.... bene bene
. adesso decido il dafarsi ... se prendo il disco a 7200 giri dici che si surriscalda troppo?
... se prendo il disco a 7200 giri dici che si surriscalda troppo?
Non credo, anche se da qualche parte sul sito Sony parlano sempre di 5.400 rpm, ma non dicendo "usare solo 5.400".... quindi penso vadano bene anche i
7.200
Io comunque ho messo e metterei ancora 5.400 giri. Ho sempre letto che il 7.200 non da boom prestazionali ma scalda invece un pò di più
i dischi a 7200rpm da notebook operano quasi tutti con funzionamento freddo, quindi non dovrebbero esserci problemi di surriscaldamento.
Qui c'è un vecchio test 5400vs7200:
http://talkplaystation.com/7200rpm-vs-5400rpm-hard-drive/
Jeegsephirot
07-11-2009, 14:59
ho acquistato qui a Tokyo una seconda PS3 White usata e volevo connettermi con il mio account per scaricare nuovi giochi e anche quelli vecchi dallo store, ma non posso farlo perchè mi dice che il mio sistema ps3 è disattivato in quanto è attivo in altre 5 ps3 e quindi devo disattivare quelli precedenti. In pratica che devo fare?
Ma come funziona il pad wireless della play? Cioe', da cosa prende alimentazione?
Scusate, ma venendo da x360 sono abituato ad avere il pacco batterie sotto al pad...qui invece non c'e' nulla:stordita:
Ma come funziona il pad wireless della play? Cioe', da cosa prende alimentazione?
Scusate, ma venendo da x360 sono abituato ad avere il pacco batterie sotto al pad...qui invece non c'e' nulla:stordita:
c' è una batteria all'interno che si ricarica attaccando, con l'apposito cavo, il pad alla console ;)
Dark Schneider
08-11-2009, 18:38
Da un semplicissimo cavo mini usb. :)
ho acquistato qui a Tokyo una seconda PS3 White usata e volevo connettermi con il mio account per scaricare nuovi giochi e anche quelli vecchi dallo store, ma non posso farlo perchè mi dice che il mio sistema ps3 è disattivato in quanto è attivo in altre 5 ps3 e quindi devo disattivare quelli precedenti. In pratica che devo fare?
Hai fatto quel trucchetto di comprare la roba dal PSN insieme ad altre persone?
Il volante per pc Logitech DRIVING FORCE PRO, e' compatibile con la play? ( se ricordo bene a suo tempo si diceva di si...).
Compatibile quindi con GT5?
Il volante per pc Logitech DRIVING FORCE PRO, e' compatibile con la play? ( se ricordo bene a suo tempo si diceva di si...).
Compatibile quindi con GT5?
Certamente ;)
Buonasera a tutti. Mi è stata appena regalata una PS3 Slim da 250Gbyte con 2 film in Blu Ray. Di mio non l'avrei mai comprata, ma a caval donato, si sa, non si guarda in bocca :D.
Alcune domande (ho letto le faq e qualche pagina del 3D, ma non ho trovato risposta):
1) Mouse e tastiera wireless, se collegati, possono essere poi usati nei giochi? Unreal Tournament 3 per PS3 è giocabile con mouse e tastiera? E con gli altri giochi sparatutto in prima persona? Che mouse e tastiera consigliate?
2) La consolle è in grado di riprodurre da chiavetta USB o da lettore film memorizzati in formato DivX o similare?
Grazie.
Buonasera a tutti. Mi è stata appena regalata una PS3 Slim da 250Gbyte con 2 film in Blu Ray. Di mio non l'avrei mai comprata, ma a caval donato, si sa, non si guarda in bocca :D.
Alcune domande (ho letto le faq e qualche pagina del 3D, ma non ho trovato risposta):
1) Mouse e tastiera wireless, se collegati, possono essere poi usati nei giochi? Unreal Tournament 3 per PS3 è giocabile con mouse e tastiera? E con gli altri giochi sparatutto in prima persona? Che mouse e tastiera consigliate?
2) La consolle è in grado di riprodurre da chiavetta USB o da lettore film memorizzati in formato DivX o similare?
Grazie.
1 - Tastiere e mouse wireless funzionano con PS3. In game mi pare che solo Unreal Tournament 3 supporti direttamente tastiera e mouse. Tutti gli altri giochi solo ed esclusivamente il pad. Capisco che per chi venga dal PC sia difficile, ma ci si abitua piuttosto in fretta ;)
2 - Sì il formato divx è supportato. Il problema è che divx significa una pletora di formati e metodi di compressione anche molto differenti tra loro, per cui non tutti i formti divx funzionano su PS3 (diciamo che va un po' a fortuna...)
StefanoCsl
11-11-2009, 14:09
Grazie.
Benvenuto nel mondo PS3.
1. No, si deve usare solo il joypad, al limite i buzz per i giochi che li supportano ma è un altro discorso
2. Sì, ti basta copiare un film sulla chiavetta e collegarla alla PS3. Nella sezione video della PS3 apparirà il nome della chiavetta e premendo il tasto triangolo puoi navigarci come con risorse del computer. In alternativa (te lo consiglio) puoi creare direttamente la struttura PS3 all'interno della chiavetta, quindi le cartelle VIDEO, MUSIC, PICTURE (o IMAGE non ricordo), in questo modo ti basta premere con la X sulla chiavetta e si apre l'elenco dei film presenti.
Ciao
StefanoCsl
11-11-2009, 14:12
1 - Tastiere e mouse wireless funzionano con PS3. In game mi pare che solo Unreal Tournament 3 supporti direttamente tastiera e mouse. Tutti gli altri giochi solo ed esclusivamente il pad. Capisco che per chi venga dal PC sia difficile, ma ci si abitua piuttosto in fretta ;)
Sicuro? Io so che si possono usare per navigare su internet o per la chat ma non mi risulta che i giochi siano compatibili con mouse e tastiera
major1977
11-11-2009, 16:02
beh ci sarebbe sempre questa alternativa che pare sia molto valida :D
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2160030&langId=-1&category_rn=60599132
torgianf
11-11-2009, 16:06
beh ci sarebbe sempre questa alternativa che pare sia molto valida :D
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2160030&langId=-1&category_rn=60599132
non fa altro che emulare il pad coi giochi che non sono compatibili nativamente, e cioe' il 99,99% di tutti quelli usciti fino ad ora. solo ut3 e' nativo mouse+tastiera
Vi ringrazio per le risposte. Sto usando un programmino molto carino che mi consente di collegare in wireless il portatile alla PS3 e di accedere direttamente dalla PS3 alle cartelle che voglio io dove sono contenuti musica e film. Devo ancora provare con qualche contenuto HD, con al definzione standard il tutto funziona benissimo (temo che in HD la rete wireless sia troppo poco potente).
Sicuro? Io so che si possono usare per navigare su internet o per la chat ma non mi risulta che i giochi siano compatibili con mouse e tastiera
Solo UT3 ;)
Piuttosto, sono due giorni che non mi funziona la sincronizzazione trofei. Mi si blocca sempre al 33% e mi esce l'errore 80022A07. A qualcuno succede la stessa cosa?
ragazzi qualcuno di voi a comprato la tastiera qwerty da mettere sopra il joypad. sinceramente mi interessa cosi da non dover avere una tastiera desktop un po troppo grande da tenere sul divano.
che ne dite li vale 30 euro?
ragazzi qualcuno di voi a comprato la tastiera qwerty da mettere sopra il joypad. sinceramente mi interessa cosi da non dover avere una tastiera desktop un po troppo grande da tenere sul divano.
Solo se non chatti al buio... :D
Murakami
11-11-2009, 18:17
Per 25 € te la vendo io... :D
Per 25 € te la vendo io... :D
ne si puo parlare in privato dai
Piuttosto, sono due giorni che non mi funziona la sincronizzazione trofei. Mi si blocca sempre al 33% e mi esce l'errore 80022A07. A qualcuno succede la stessa cosa?
Appena provato, funziona.
Sei al livello di questi: http://ps3trophycard.com/ per quantità di trofei? :D
major1977
11-11-2009, 22:41
non fa altro che emulare il pad coi giochi che non sono compatibili nativamente, e cioe' il 99,99% di tutti quelli usciti fino ad ora. solo ut3 e' nativo mouse+tastiera
http://www.youtube.com/watch?v=UCnUokmdq9Q
Appena provato, funziona.
Sei al livello di questi: http://ps3trophycard.com/ per quantità di trofei? :D
:eek: No... Sto 10 ordini di grandezza sotto... :cry: (che comunque non è malaccio... :D )
Mi chiedo come si possano collezionare oltre 60 platino. Nemmeno esistono 60 giochi in cui vincre il platino... o forse sì. ma bisogna proprio averli giocati tutti tutti... :doh:
StefanoCsl
12-11-2009, 08:54
Se non ricordo male l'aveva "Intrepido", mi aveva detto che era comoda e non dava molto fastidio, anche se pesava un po' durante i giochi. Comunque chiedi a lui per maggiori informazioni.
Qualcuno di voi ha usato VidZone di recente? Io l'ho usato la settimana scorsa ed ha fatto un aggiornamento software, dopodiché si blocca durante l'esecuzione dei video, avete notato questa cosa?
ragazzi a breve il firmware ufficiale:
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=31762&view_reply=1
e queste dovrebbero essere le novità
http://www.ps3-ita.com/?module=news&id=31746&view_reply=1
Le immagini mi sembrano più fake di una foto di brad pitt con la mia faccia
Le immagini mi sembrano più fake di una foto di brad pitt con la mia faccia
è stato confermato che sono reali,se non sbaglio vengono dal blog ps:fagiano:
è stato confermato che sono reali,se non sbaglio vengono dal blog ps:fagiano:
Ammesso che lo siano, per quale motivo mettere l'onniscassaballe feisbuc e non la chat cross game porca di quella vaccaccia maiala :muro:
Ragazzi scusate altra domanda :).
Se collego, tramite porta USB, un disco esterno in cui sono contenuti file .mkv (quindi file video ad alta risoluzione) la PS3 è in grado di leggerli in modo corretto? C'è bisogno di qualche programma da installare o lo fa nativamente?
Grazie.
Andren83
12-11-2009, 13:45
Salve a tutti i fortunati possessori di PS3 :)
Io spero di potermela permettere per natale ma volevo sapere attualmente come siamo messi sui prezzi di mercato? (il meglio che trovo online sono ps3 slim a 269€)
Che voi sappiate sono previsti offerte o tagli di prezzo per natale? (magari sotto le feste si riesce a risparmiare ancora qualcosina in più :asd:)
Grazie a tutti
Andre
StefanoCsl
12-11-2009, 13:49
Salve a tutti i fortunati possessori di PS3 :)
Io spero di potermela permettere per natale ma volevo sapere attualmente come siamo messi sui prezzi di mercato? (il meglio che trovo online sono ps3 slim a 269€)
Che voi sappiate sono previsti offerte o tagli di prezzo per natale? (magari sotto le feste si riesce a risparmiare ancora qualcosina in più :asd:)
Grazie a tutti
Andre
Tagli non penso essendo uscita da poco la versione Slim, piuttosto puoi vedere qualche bundle interessante e poi rivendere il gioco ;)
Altra soluzione potrebbe essere cercare la Fat, mio cugino l'ha trovata nuova a 199€
Ammesso che lo siano, per quale motivo mettere l'onniscassaballe feisbuc e non la chat cross game porca di quella vaccaccia maiala :muro:
Perchè tutti sanno che Facebook è più importante... per le vendite :O
StefanoCsl
12-11-2009, 14:05
Perchè tutti sanno che Facebook è più importante... per le vendite :O
non fa una piega. Considerate che si scarica anche l'"applicazione" di Facebook per i cellulari Nokia, e altro non è che un collegamento a facebook mobile
Ragazzi scusate altra domanda :).
Se collego, tramite porta USB, un disco esterno in cui sono contenuti file .mkv (quindi file video ad alta risoluzione) la PS3 è in grado di leggerli in modo corretto? C'è bisogno di qualche programma da installare o lo fa nativamente?
Grazie.
Mo, ninte mkv su PS3. Gli unici modi per vederli con PS3 sono: convertirli in un formato ricomosciuto dalla console, oppure in streaming da PC tramite "PS3 media server" o programmi similari.
Inoltre PS3 legge solo dischi estrni formattatti Fat32 il cui limite fisico della dimensione dei file sono i famigerati 4GB, quindi occorrerebbe anche spezzare i file nel caso le dimensioni superassero questo limite.
Dark Schneider
12-11-2009, 14:56
Feisbuk no per favore. :doh:
Feisbuk no per favore. :doh:
Quoto, non se ne può più... :muro: :muro: :muro:
E vedrete che arriverà anche Twitter prima o poi... quasi sicuramente prima della chat XMB, visto che mi pare di aver capito quali sono le loro priorità :O
Mo, ninte mkv su PS3. Gli unici modi per vederli con PS3 sono: convertirli in un formato ricomosciuto dalla console, oppure in streaming da PC tramite "PS3 media server" o programmi similari.
Inoltre PS3 legge solo dischi estrni formattatti Fat32 il cui limite fisico della dimensione dei file sono i famigerati 4GB, quindi occorrerebbe anche spezzare i file nel caso le dimensioni superassero questo limite.
Grazie per la risposta. Peccato, non sono limiti da poco. Credo che mi dovrò dotare di un buon disco multimediale allora, non è molto comodo convertire tutto e via wifi (la PS3 non è collegata via cavo e non lo sarà) non c'è abbastanza banda.
Andren83
12-11-2009, 17:11
Tagli non penso essendo uscita da poco la versione Slim, piuttosto puoi vedere qualche bundle interessante e poi rivendere il gioco ;)
Altra soluzione potrebbe essere cercare la Fat, mio cugino l'ha trovata nuova a 199€
Ah ok allora evito di sperare inutilmente in qualche calo per natale :D
grazie cmq per la risposta :)
Andre
Grazie per la risposta. Peccato, non sono limiti da poco. Credo che mi dovrò dotare di un buon disco multimediale allora, non è molto comodo convertire tutto e via wifi (la PS3 non è collegata via cavo e non lo sarà) non c'è abbastanza banda.
Il limite dei 4GB è superabile mettendo il file più grosso di tale dimensione direttamente sull'HDD della PS3 (sempre con un programma tipo "PS3 media server"), però, probabilmente, se usi molti file video la soluzione di un HDD multimediale con uscite video HD è migliore.
ninja750
13-11-2009, 09:44
ma che si sveglino a mettere la chat vocale piuttosto che facebook
ieri sera perso 1h e mezza per fare un deathmatch a gta4!!
ma che si sveglino a mettere la chat vocale piuttosto che facebook
ieri sera perso 1h e mezza per fare un deathmatch a gta4!!
UP e STRA UP porca di quella zia peppa, ogni volta che loggo e vorrei iniziare a parlare con gli amici per organizzarci, sono costretto a scrivergli messaggi, oramai ho le mie frasi predefinite e in pochissimi secondi faccio tutto, ma sarebbe ESTREMAMENTE più comoda la chat vocale :muro:
perdegola
13-11-2009, 10:57
ma a quando un'altro firmware??
Si vocifera la prossima settimana...
untireggo
14-11-2009, 21:04
Salve :)
Avrei intenzione di cambiare hardisk alla mia PS3 modello 60Gb e sono indeciso tra Samsung, Western Digital e Toshiba
Come capacità prenderei un 320Gb,ovviamente da 2,5" :D
Mi sapreste consigliare tra quelli da me citati,qual'è il migliore, il meno rumoroso, il più affidabile, più velice come buffering?
Oppure qualunque dei 3 io prenda,cado cmq bene...
grazie 1000
nikibill
15-11-2009, 14:17
Salve :)
Avrei intenzione di cambiare hardisk alla mia PS3 modello 60Gb e sono indeciso tra Samsung, Western Digital e Samsung
Come capacità prenderei un 320Gb,ovviamente da 2,5" :D
Mi sapreste consigliare tra quelli da me citati,qual'è il migliore, il meno rumoroso, il più affidabile, più velice come buffering?
Oppure qualunque dei 3 io prenda,cado cmq bene...
grazie 1000
io parlo per esperienza personale sul pc però non sulla play io ho un samsung da 500 gb e non me ne sono mai pentito,anche western digital ho sentito che è molto buono,ma io ho preferito il samsung e come detto non esiterei a comprarlo di nuovo
ps: hai scritto due volte samsung non so se era un errore ho c'era una terza casa ma erroneamente hai ridigitato!!!!
untireggo
15-11-2009, 14:33
io parlo per esperienza personale sul pc però non sulla play io ho un samsung da 500 gb e non me ne sono mai pentito,anche western digital ho sentito che è molto buono,ma io ho preferito il samsung e come detto non esiterei a comprarlo di nuovo
ps: hai scritto due volte samsung non so se era un errore ho c'era una terza casa ma erroneamente hai ridigitato!!!!
Hai ragione :) ho editato inserendo Toshiba
Grazie per la risposta
Io in effetti ero orientato su Samnsung come prima scelta e Wstern Digital come seconda.
Che poi saranno sicuramente hdd che si equivalgono e credo che qualsiasi scelta faccia, dovrei cadere in piedi
nikibill
15-11-2009, 14:43
Hai ragione :) ho editato inserendo Toshiba
Grazie per la risposta
Io in effetti ero orientato su Samnsung come prima scelta e Wstern Digital come seconda.
Che poi saranno sicuramente hdd che si equivalgono e credo che qualsiasi scelta faccia, dovrei cadere in piedi
penso proprio di si!!!!!
Cioè mettono facebook e non lavorano su altre cose tipo browser chat ecc ecc?
:doh:
Cioè mettono facebook e non lavorano su altre cose tipo browser chat ecc ecc?
:doh:
Forse perchè anche la concorrenza esce con Facebook e Twitter proprio la prossima settimana (mi hanno appena mandato una mail)... :sofico: ... :muro: :muro: :muro:
Louis de Point
16-11-2009, 12:35
Ciao a tutti,la modalità di mappatura bit che c'è nelle opzioni della riproduzione musica cosa fa?
Come è meglio settarlo?
com'è il browser della ps3 per la fruizione di video diversi da youtube? (gametrailers, etc)
ninja750
16-11-2009, 16:06
il browser funziona disctetamente bene ma spesso su siti dove fanno streaming si impalla, e cose tipo i video della gazzetta.it non c'è verso di vederli
il browser funziona disctetamente bene ma spesso su siti dove fanno streaming si impalla, e cose tipo i video della gazzetta.it non c'è verso di vederli
Tra l'altro hanno fatto una versione di youtube apposta per PS3 e va di M, peggio che la versione normale... a me s'impalla spessissimo
Tra l'altro hanno fatto una versione di youtube apposta per PS3 e va di M, peggio che la versione normale... a me s'impalla spessissimo
immagino che per le play con linux nessun problema..o sbaglio:confused:
infatti se non ricordo male ho provato a vedere gametrailers ma si bloccavano i video..uno schifo insomma :rolleyes:
7 core e non va manco un video in streaming...no words :rolleyes:
infatti se non ricordo male ho provato a vedere gametrailers ma si bloccavano i video..uno schifo insomma :rolleyes:
7 core e non va manco un video in streaming...no words :rolleyes:
Beh, almeno PS3 un browser ce l'ha e si riesce pure a navigare discretamente, pur con tutti i suoi limiti. Altre console nemmeno ce l'hanno un browser... :muro:
ninja750
16-11-2009, 17:20
se ti riferisci a youtubexl funziona ma è un pianto talmente è lento
vedi l'hard dirk swappare manco avesse 512mb di ram
se ti riferisci a youtubexl funziona ma è un pianto talmente è lento
vedi l'hard dirk swappare manco avesse 512mb di ram
Diciamo 256 :stordita:
perdegola
16-11-2009, 19:00
La divisione Tedesca di Konami ha annunciato oggi tramite comunicato stampa che Metal Gear Solid, il popolare gioco stealth che narrò le avventure di Solid Snake, arriverà questa settimana su Playstation Network Europeo al prezzo di 9,99 Euro.
ma il primo??? :confused:
Murakami
16-11-2009, 19:16
Senz'altro il primo.
adynaton
17-11-2009, 00:52
ce l'ho da due settimane circa... che dire... sono felice per i giochi (ne ho due), l'online (che è gratis) va perfettamente senza invidiare nulla al tanto blasonato xbox live... peccato che si potrebbe fare di più! non posso sottoscrivere un podcast (cosa sciocca, con la psp si poteva) non posso ascoltare un mp3 mentre gioco (con la x360 potevo), per navigare devo uscire dal gioco (con tutta la potenza che ha, non riuscivano a tenere un browserino in background???) e la gestione degli amici di psn poteva essere decisamente migliore! in questo xboxlive è decisamente più friendly!
spero che facciano una sorta di new experience anche loro... che sostituisca l'inutilissimo e ridicolissimo home!!!
dimenticavo: W il dualshock! questo è un pad, signori! niente più crampi alle mani!!!
adynaton
17-11-2009, 00:53
speriamo presto!! e che abbia notevoli migliorie!
perdegola
17-11-2009, 16:07
Sony ha confermato, tramite Playstation Blog, tutti i precedenti rumors riguardanti il prossimo aggiornamento al firmware della Playstation 3. L'aggiornamento 3.10, per ora senza una data precisa ma probabilmente prossimo all'arrivo, garantirà l'integrazione dell'account Playstation Network all'account di Facebook, il che vi permetterà di condividere, tramite il famoso servizio di social networking, informazioni a proposito dei Trofei oppure delle vostre operazioni sul Playstation Store.
In modo tale da poter supportare pienamente Facebook, il browser di PS3 è stato migliorato sotto alcuni punti di vista, tra cui anche l'aspetto visivo, ora più gradevole. Inoltre, Sony promette che prossimamente gli sviluppatori saranno in grado di far condividere agli utenti informazioni per ogni titolo individuale e non in modo generale come ora permesso dall'opzione riguardante i trofei.
In base ai feedback ricevuti, inoltre, Sony ha rivisto l'aspetto grafico della Friend List, di cui potete trovare un'anteprima nel video linkato in basso. Rimaniamo in attesa di una data ufficiale per questo aggiornamento al firmware di Playstation 3.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/114108/ecco-il-firmware-310-per-playstation-3.aspx
Ragazzi ma a voi vidzone funge?
untireggo
17-11-2009, 20:50
Ciao ragazzi
Volevo cambiare l'hardisk della mia 60Gb con un o da 320
come faccio a formattare l'hardisk (da 3,5") che devo utilizzare per passare momentaneamente il backup, in FAT32??
Mi da solo l'opzione per il file NTFS (usando il PC)
Mentre se collego questo hardisk esterno alla play3 con il cavo usb, questa ovviamente non me lo vede.....
adynaton
18-11-2009, 00:37
Dov'è questa vidzone? io non la trovo! :D
StefanoCsl
18-11-2009, 07:38
Dopo aver fatto l'ultimo aggiornamento ho problemi: durante l'esecuzione delle canzoni a volte si blocca
Dov'è questa vidzone? io non la trovo! :D
Si scarica da PSN, è un programma gratuito per vedere i video musicali e viene installato nella sezione "Musica"
ce l'ho da due settimane circa... che dire... sono felice per i giochi (ne ho due), l'online (che è gratis) va perfettamente senza invidiare nulla al tanto blasonato xbox live... peccato che si potrebbe fare di più! non posso sottoscrivere un podcast (cosa sciocca, con la psp si poteva) non posso ascoltare un mp3 mentre gioco (con la x360 potevo), per navigare devo uscire dal gioco (con tutta la potenza che ha, non riuscivano a tenere un browserino in background???) e la gestione degli amici di psn poteva essere decisamente migliore! in questo xboxlive è decisamente più friendly!
spero che facciano una sorta di new experience anche loro... che sostituisca l'inutilissimo e ridicolissimo home!!!
dimenticavo: W il dualshock! questo è un pad, signori! niente più crampi alle mani!!!
Il "browser-ino" in game non penso che lo faranno mai (a parte, che ti serve?), per le altre siamo un po' tutti sulla stessa linea, per quanto rigurda la lista amici sony ha detto che la modifica un po', boh, speriamo. La musica prpria in game aveva aggiunto l'opzione qualche firmware fa lasciando però agli sviluppatori la possibilità di implementare la funzione o meno.
ninja750
18-11-2009, 09:10
Sony ha confermato, tramite Playstation Blog, tutti i precedenti rumors riguardanti il prossimo aggiornamento al firmware della Playstation 3. L'aggiornamento 3.10, per ora senza una data precisa ma probabilmente prossimo all'arrivo, garantirà l'integrazione dell'account Playstation Network all'account di Facebook, il che vi permetterà di condividere, tramite il famoso servizio di social networking, informazioni a proposito dei Trofei oppure delle vostre operazioni sul Playstation Store.
In modo tale da poter supportare pienamente Facebook, il browser di PS3 è stato migliorato sotto alcuni punti di vista, tra cui anche l'aspetto visivo, ora più gradevole. Inoltre, Sony promette che prossimamente gli sviluppatori saranno in grado di far condividere agli utenti informazioni per ogni titolo individuale e non in modo generale come ora permesso dall'opzione riguardante i trofei.
In base ai feedback ricevuti, inoltre, Sony ha rivisto l'aspetto grafico della Friend List, di cui potete trovare un'anteprima nel video linkato in basso. Rimaniamo in attesa di una data ufficiale per questo aggiornamento al firmware di Playstation 3.
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps3/114108/ecco-il-firmware-310-per-playstation-3.aspx
io faccio parte di quella piccola percentuale dei non-bimbominkia che dei trofei e della loro condivisione non frega assolutamente nulla :D quindi aggiornamento intutile non fosse altro che per la miglioria del browser speriamo si impalli di meno
chat vocale quindi niente? :muro:
si funziona
ah, applicazione prettamente inutile siccome esiste youtube
imho
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.