PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

MarcoM
14-10-2007, 13:47
;19145170']Attivando le opzioni di miglioramento dei giochi ps2 si vede la differenza?

Sì, certamente, il gioco viene riscalato. Il risultato però varia da gioco a gioco. GT4 diventa veramente ottimo. FFXII, purtroppo è irrecuperabile. Si vede bene solo su CRT... :cry:

Nerocielo
14-10-2007, 13:48
si può sempre prendere un box esterno sata.. e infalarci dentro un raptor da 10.000 rpm.. :asd: :asd:

:asd: :asd:

no gli esterni li sconsiglio, meglio un bel 250/500gb interno

in attesa del tera :D :cool: :sofico: :sofico:

Sgt. Bozzer
14-10-2007, 13:57
è esterno per modo di dire.. nel senso non lo colleghi all'USB.. ma alla presa sata dentro alla PS3.. se riesci a far passare bene il filo.. anche esteticamente non è male.. inoltre risparmi un pò.. visto che i sata da 3.5'' da infalare in un box esterno con presa sata costano meno di hdd da 2.5''..

Luca T
14-10-2007, 13:59
Ok Grazie!

Vado a aggiornare il firmware, collegare a internet e regsistrare!

Nerocielo
14-10-2007, 14:00
è esterno per modo di dire.. nel senso non lo colleghi all'USB.. ma alla presa sata dentro alla PS3.. se riesci a far passare bene il filo.. anche esteticamente non è male.. inoltre risparmi un pò.. visto che i sata da 3.5'' da infalare in un box esterno con presa sata costano meno di hdd da 2.5''..

credo di aver capito, ne parlavo con un amico tempo fa. si effettivamente il risparmio economico è notevole e anche la "Putenza" che può dare.

Da considerare :O

PKK
14-10-2007, 15:11
Come si fa streaming da pc a ps3 con winamp???

Guidolz
14-10-2007, 15:37
:asd: :asd:

no gli esterni li sconsiglio, meglio un bel 250/500gb interno

in attesa del tera :D :cool: :sofico: :sofico:

Non so dove l'ho letto, la (ma l'ho letto!) la capacità massima di un HD interno alla ps3 è di 750 GB... direi che è abbastanza anche se sarebbe interessante capire il perchè di questa limitazione....

PKK
14-10-2007, 15:59
Ok raga ci sono riuscito!!!!
Ora ho PS3 collegata in wireless con il router...condivito adsl e faccio streaming con winamp remote!!!

Nerocielo
14-10-2007, 16:06
Ora ho PS3 collegata in wireless con il router...condivito adsl e faccio streaming con winamp remote!!!

QHUOTOS :O :D :D

dopo provo lo streaming ma ci sono anche io, finalmente entro a far parte della "famiglia wireless" :D :cool: :cool:

Duncan
14-10-2007, 16:18
wii per la famiglia, ci piazzo mio padre a giocare a golf/tennis e mia madre e mia sorella con il brain training che ho visto per WII :D Spettacolo.

io resto su ps3 ovvio, sennò la tvhd che ho preso, non l'avrei mai presa :D :D

e cmq io sono più tecccnologggggico, non posso non puntare su ps3 :D

per l'hdd, vai a 5400 marcom fidati, se sony dice così ci sarà un motivo ;) e cmq non credo che quei 5-10 secondi ti cambino la vita ;)

Poi c'è da dire che dischi più capiebnti hanno una desità di scrittura a parità di superfice maggiore, quindi a parità di formato un disco da 500GB@5400rpm poterbbe esser più veloce di uno da 160GB@7200rpm in alcuni ambiti in particolare e special modo se il disco non è molto frammentato

Siddhartha
14-10-2007, 16:33
Poi c'è da dire che dischi più capiebnti hanno una desità di scrittura a parità di superfice maggiore, quindi a parità di formato un disco da 500GB@5400rpm poterbbe esser più veloce di uno da 160GB@7200rpm in alcuni ambiti in particolare e special modo se il disco non è molto frammentato

uhm...interessante!!!

GuapoZ
14-10-2007, 20:51

Mi spieghi come hai fatto? Mandami un pvt se ti va!

zatoichi77
14-10-2007, 21:20
Mi spieghi come hai fatto? Mandami un pvt se ti va!
bhe' anche se lo scrive non in pvt penso che possa essere utile anche ad altri,no? ;)

Nerocielo
14-10-2007, 21:22
bhe' anche se lo scrive non in pvt penso che possa essere utile anche ad altri,no? ;)

giusto, parliamone qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114

io finisco di vedere heroes e faccio prove di streaming con nero :D :cool:

GN_Snake
14-10-2007, 21:34
Ragazzi ma solo io oggi ho dei probz a connettermi ad internet con la PS3 ????...non ho cambiato nulla da ieri se non aver installato fifa08...ed oggi mi da un errore di connessione????? :mbe:

Poi vado a vedere la configurazione e mi dice tutto ok....Booooo!!!....Adesso mi sono connesso, ma faccio un sacco fatica. Che non sia il network??

Luca T
14-10-2007, 22:42
Finalmente mi sono registrato (TLuke) e ho fatto tutte le prove anche di Sreaming con la PSP!

Collegando una memory-pen o un lettore Mp3 lo vedo e ascolto le canzoni normalmente o in streaming su PSP,
Ma se voglio copiare le canzoni dalla memoria all'Hdd della PS3 come faccio?
Mi fa copiare una canzone alla volta, come faccio a selezionarle tutte e copiarle?

MarcoM
14-10-2007, 22:44
giusto, parliamone qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114

io finisco di vedere heroes e faccio prove di streaming con nero :D :cool:

Eheh, certo le tre puntatone di stasera erano imperdibili... :D :cool:

Nerocielo
14-10-2007, 23:10
Eheh, certo le tre puntatone di stasera erano imperdibili... :D :cool:

sei ot, vieni a parlarne qui :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19152778#post19152778

:D :D :D :cool: :cool:

Nerocielo
14-10-2007, 23:12
Finalmente mi sono registrato (TLuke) e ho fatto tutte le prove anche di Sreaming con la PSP!

Collegando una memory-pen o un lettore Mp3 lo vedo e ascolto le canzoni normalmente o in streaming su PSP,
Ma se voglio copiare le canzoni dalla memoria all'Hdd della PS3 come faccio?
Mi fa copiare una canzone alla volta, come faccio a selezionarle tutte e copiarle?

mi sembra che devi usare il tasto triangolo per avere l'opzione seleziona tutte ;)

Freed
15-10-2007, 00:02
;19145107']God of war 1 e 2 son emulati bene su ps3?

Guarda...io ho provato solo PES5 e GOW1.

GOW1, e quindi spero anche il 2 che prenderò a breve visto che Conan nun me piase quanto speravo, ha anche il non trascurabile vantaggio di avere una opzione interna per visualizzarlo in 16:9, cosa che può fare anche la P3, ma strechando l'immagine con le inevitabili conseguenze...

Nerocielo
15-10-2007, 00:03
Guarda...io ho provato solo PES5 e GOW1.

GOW1, e quindi spero anche il 2 che prenderò a breve visto che Conan nun me piase quanto speravo, ha anche il non trascurabile vantaggio di avere una opzione interna per visualizzarlo in 16:9, cosa che può fare anche la P3, ma strechando l'immagine con le inevitabili conseguenze...

anche gow2 ha l'opzione 16:9 ;) :cool:

e l'antialiasing, e vedrai che spettacolo, in questa emulazione PS3 è eccezionale :D

sslazio
15-10-2007, 08:49
scusate ragazzi ieri ho avuto la malaugurata idea di comprare un auricolare per la ps3 ed ho preso a caso un motorola che si chiama H850.
Non sono riuscito a farlo rilevare alla ps3, sapete mica che bisogna fare e se c'è una sequenza particolare con quell'auricolare?

Nerocielo
15-10-2007, 08:53
scusate ragazzi ieri ho avuto la malaugurata idea di comprare un auricolare per la ps3 ed ho preso a caso un motorola che si chiama H850.
Non sono riuscito a farlo rilevare alla ps3, sapete mica che bisogna fare e se c'è una sequenza particolare con quell'auricolare?

è quello con la lucetta verde da accendere tenuto premuto 3 secondi? nel caso è come il mio: lo accendi, accendi ps3, vai su impostazioni--> accessori (o simile, ora esattamente non ricordo) e lo associ ;)

è molto semplice non dovresti avere problemi, e se non erro quel tipo di auricolare va benissimo ;)

sslazio
15-10-2007, 10:23
è quello con la lucetta verde da accendere tenuto premuto 3 secondi? nel caso è come il mio: lo accendi, accendi ps3, vai su impostazioni--> accessori (o simile, ora esattamente non ricordo) e lo associ ;)

è molto semplice non dovresti avere problemi, e se non erro quel tipo di auricolare va benissimo ;)

ciao nerocielo, le ho provate tutte ma continua a cercare senza trovarlo.
l'auricolare è questo

http://www.dl-huacheng.com/com/admin/upfile/2007591074.jpg

la luce è azzurrina non verde ed ha quello stecco che vedi ripiegabile per spegnerlo.

Nerocielo
15-10-2007, 10:36
ok. strano perchè cmq l'operazione è "standard"....accendi auricolare, accendi ps3 e poi lo associ. A me è andato subito al primo colpo. sorry man :boh: :(

domanda del kaiser: l'hai associato ad altri dispositivi, esempio il cellulare per verificare che funzi correttamente?

sub(0)
15-10-2007, 10:45
Ciao ragazzi sono nuovo, avete letto dell'annuncio bomba di capcom????

Capcom Unity, uno dei blog ufficiali Capcom, ha mostrato un conto alla rovescia per l'annuncio che Capcom dovrebbe fare fra un paio di giorni, del quale vi abbiamo parlato recentemente.

Il conto alla rovescia mostra la Terra con il titolo "Prepare Yourself" ("Preparati"), e dovrebbe scadere il prossimo 17 ottobre.

Attendiamo per sapere quale sarà l'annuncio di Capcom.
Sarà sicuro anche per PS3 vero??

Fonte Spaziogame LINK : http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78538&zona=generali&foto=1&num_foto=0

é stato anche distribuito da Sony un nuovo tool per gli sviluppatori :
Sony ha rilasciato una versione aggiornata e gratuita di un set di tool di sviluppo per PlayStation 3. Per la precisione, si tratta della versione 2.0 di SN-DBS, del team SN System Tools.

Questo tool riduce i tempi di compilazione "distribuendo il codice sorgente fra i PC che cooperano all'interno di una rete." I miglioramenti di questa versione 2.0 comprendono "la realizzazione di più progetti in parallelo, build più veloci, un'interfaccia grafica migliorata con vista del progetto e supporto migliorato."

Non sappiamo quali miglioramenti saranno visibili nei giochi all'utenti finale, ma è un bene che Sony continui a supportare gli sviluppatori sulla sua console.

Sempre Spazio : http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78551&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

MarcoM
15-10-2007, 11:11

Dalla lista di compatibilità (che trovi qui: http://welab.forumcommunity.net/?t=6469560&st=0) sembrerebbe che il modello compatibile sia l'HS850, mentre non trovo l'H850 (ma non so se siano la stessa cosa). Potrebbe anche essere uno di quei (rari) modelli incompatibili con PS3.

Freed
15-10-2007, 11:27
anche gow2 ha l'opzione 16:9 ;) :cool:

e l'antialiasing, e vedrai che spettacolo, in questa emulazione PS3 è eccezionale :D

L'antialiasing è un po' fuffa...alla fine sfoca l'immagine per levare le scalettature..non è il massimo

sslazio
15-10-2007, 11:29
Dalla lista di compatibilità (che trovi qui: http://welab.forumcommunity.net/?t=6469560&st=0) sembrerebbe che il modello compatibile sia l'HS850, mentre non trovo l'H850 (ma non so se siano la stessa cosa). Potrebbe anche essere uno di quei (rari) modelli incompatibili con PS3.

si si è l'hs850.
però non me lo vede.
non ho in effetti provato a vedere se lo accoppia con un cellulare, questa sera provo ma è nuovo di pacca.

Nerocielo
15-10-2007, 11:38
L'antialiasing è un po' fuffa...alla fine sfoca l'immagine per levare le scalettature..non è il massimo

si vero, ma ci sono i patiti della non-scalettatura. Io personalmente anche preferisco l'immagine nitida seppur un pò scalettata :)

però però gow2 l'ho giocato con l'antialiasing stupendamente :cool:

MarcoM
15-10-2007, 11:39
si si è l'hs850.
però non me lo vede.
non ho in effetti provato a vedere se lo accoppia con un cellulare, questa sera provo ma è nuovo di pacca.

Allora dovrebbe funzionare. Controlla se hai la versione 1.2 e prova, appunto, l'accoppiamento con un cellulare.

gottardi_davide
15-10-2007, 12:21
Ho alcuni video in HD codificati in divx che vorrei vedere su ps3, come posso fare? Ho provato a convertire il video in un dvd ma perdo l'alta definizione e passo a quella standard. Vorrei mettere tutto su dvd, ma come posso fare? Grazie.

icecube
15-10-2007, 12:38
edit doppio post

peddu84
15-10-2007, 12:49

esatto. ChiamarloAA non è proprio corretto (riferendosi alle moderne tecniche di AA).

La stessa Sony lo definisce se non erro un filtro di smoothing, ovvero un semplice passa basso...

Freed
15-10-2007, 13:00
esatto. ChiamarloAA non è proprio corretto (riferendosi alle moderne tecniche di AA).

La stessa Sony lo definisce se non erro un filtro di smoothing, ovvero un semplice passa basso...

Chissà se è tecnicamente possibile implementare un vero antialiasing.

In teoria tramite i drive di una normale scheda grafica è possibile spingere le impostazioni oltre il limite previsto.

Probabilmente però qui il limite sta nel fatto che i giochi PS2 sono riprodotti tramite emulazione...

Nerocielo
15-10-2007, 13:26
Chissà se è tecnicamente possibile implementare un vero antialiasing.

In teoria tramite i drive di una normale scheda grafica è possibile spingere le impostazioni oltre il limite previsto.

Probabilmente però qui il limite sta nel fatto che i giochi PS2 sono riprodotti tramite emulazione...

QHUOTOS :O

vedrai con i giochi ps3 ;)

bagnino89
15-10-2007, 15:40
Non so se è old...

Sony ha rilasciato una versione aggiornata e gratuita di un set di tool di sviluppo per PlayStation 3. Per la precisione, si tratta della versione 2.0 di SN-DBS, del team SN System Tools.

Questo tool riduce i tempi di compilazione "distribuendo il codice sorgente fra i PC che cooperano all'interno di una rete." I miglioramenti di questa versione 2.0 comprendono "la realizzazione di più progetti in parallelo, build più veloci, un'interfaccia grafica migliorata con vista del progetto e supporto migliorato."

Non sappiamo quali miglioramenti saranno visibili nei giochi all'utenti finale, ma è un bene che Sony continui a supportare gli sviluppatori sulla sua console.

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78551&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Nerocielo
15-10-2007, 15:43
Non so se è old...

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78551&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

no non è old, ed è molto interessante. In particolare:

questo :D

bagnino89
15-10-2007, 15:46
Già, infatti è una notizia molto importante, senza dubbio.

sslazio
15-10-2007, 15:54
non so se può interessare ma circolano sulla rete delle voci che danno la PS3 40gb dotata di CELL a 0.65nm perchè scalda parecchio di meno e ha meno fori di areazione.
Vista la grande affidabilità della macchina decisamente meglio avere il modello vecchio che è più carico di optional, comunque la voce la riporto.

bagnino89
15-10-2007, 15:56
non so se può interessare ma circolano sulla rete delle voci che danno la PS3 40gb dotata di CELL a 0.65nm perchè scalda parecchio di meno e ha meno fori di areazione.
Vista la grande affidabilità della macchina decisamente meglio avere il modello vecchio che è più carico di optional, comunque la voce la riporto.

65 nm? Già sviluppano PS3 con cell a 65 nm? Questa non la sapevo...

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 16:00
65 nm? Già sviluppano PS3 con cell a 64 nm? Questa non la sapevo...

gira questa voce.. :boh:

sub(0)
15-10-2007, 16:29
Ciao ragazzi sono nuovo, avete letto dell'annuncio bomba di capcom????

Capcom Unity, uno dei blog ufficiali Capcom, ha mostrato un conto alla rovescia per l'annuncio che Capcom dovrebbe fare fra un paio di giorni, del quale vi abbiamo parlato recentemente.

Il conto alla rovescia mostra la Terra con il titolo "Prepare Yourself" ("Preparati"), e dovrebbe scadere il prossimo 17 ottobre.

Attendiamo per sapere quale sarà l'annuncio di Capcom.
Sarà sicuro anche per PS3 vero??

Fonte Spaziogame LINK : http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78538&zona=generali&foto=1&num_foto=0

é stato anche distribuito da Sony un nuovo tool per gli sviluppatori :

Sempre Spazio : http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=78551&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

L'avevo postata nella pagina precedente come seconda news......è molto interessante in effetti.
Speriamo anche nei 65nm del Cell!!!!
Per quanto riguarda l'annuncio di Capcom nessuno è curioso?? Non c'era stato un funzionario Capcom che ad una lamentela di un utente aveva risposto "vedrete la prossima settimana quanto teniamo agli utenti PS3"????;)
Ragazzi in un forum ho letto di un utente che ha preso la 40Gb e dice che il processo produttivo è 65nm, non dice però come ha fatto a determinarlo!!
Cmq gli unici benefici dovrebbero essere, a parte il minor costo di produzione, una più bassa emanazione di calore ed un minor consumo Giusto????
Grazie mille....

Nerocielo
15-10-2007, 20:12
:rolleyes:

Nerocielo
15-10-2007, 20:21
:)

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1429417

MarcoM
15-10-2007, 20:38
Nero fatti sentire col moderatore. Non stavamo facendo nulla di male nel PS3 Club e non stavamo ghettizzando nessuno. Ci sono altri club su questo forum. :mad:

bagnino89
15-10-2007, 20:42
Nero fatti sentire col moderatore. Non stavamo facendo nulla di male nel PS3 Club e non stavamo ghettizzando nessuno. Ci sono altri club su questo forum. :mad:

Quoto.

Nerocielo
15-10-2007, 20:44

marcom ti ringrazio per l'appoggio, onestamente non ho sbottato pubblicamente ma i pvt che mi sono arrivati da voi mi hanno rincuorato molto :) grazie a tutti, veramente.

farmi sentire? ci provo credimi........ci provo.......

ho mandato vari pvt a Lins e dice che deve parlarne in area staff. Gli ho già risposto in merito e attendo risposta. (non dico nulla a riguardo perchè non vorrei "contestare pubblicamente") Però pensavo che a sto punto potrei aprirne uno IDENTICO come impostazione a quello della psp, senza regole "ghettizzanti" :rolleyes:

che ne dite? avrei già lo script pronto, non ci sono "regole" come quelle che avevo messo, quindi nessun problema, anche perchè lo scheletro è identico a quel 3D che esiste da anni ormai :)

non faccio regole mie che si discostano dal regolamento, anzi quasi quasi metto un link alla tolleranza zero :asd:

se mi date l'ok in 2 minuti apro, e lasciamo cadere l'altro Club e i relativi "scambi di pvt" che dovrei fare con Lins. E lui non dovrebben eanche "discuterne in area staff". Insomma, "tutti felici e contenti" :stordita: :D

Luca T
15-10-2007, 20:45
Quoto.

RI-QUOTO

MesserWolf
15-10-2007, 20:54
non credo di dover chiedere a un mod per questo in quanto non faccio regole mie che si discostano dal regolamento, anzi quasi quasi metto un link alla tolleranza zero :asd:

se mi date l'ok in 2 minuti apro, e lasciamo cadere l'altro Club e i relativi "scambi di pvt" che dovrei fare con Lins. E lui non dovrebben eanche "discuterne in area staff". Insomma, "tutti felici e contenti" :stordita: :D

tu il pm mandaglielo lo stesso per conoscenza...

peddu84
15-10-2007, 20:55
che ne dite? avrei già lo script pronto, non ci sono "regole" come quelle che avevo messo, quindi nessun problema, anche perchè lo scheletro è identico a quel 3D che esiste da anni ormai :)

non credo di dover chiedere a un mod per questo in quanto non faccio regole mie che si discostano dal regolamento

penso che non dovrebbero esserci problemi di sorta ad aprirlo in questo modo...

Nerocielo
15-10-2007, 20:55
tu il pm mandaglielo lo stesso per conoscenza...

già mandato solo che è offline ;)

gliel'ho detto chiaramente: faccio un 3D così, identico, non ci possono essere problemi giusto? :)

volendo potrei aspettare risposta, ma solo per una questione di "rispetto", non per una questione di "fattibilità", perchè lo farei uguale a quello psp, ovviamente cambiando qualcosina, ma niente regole "ghettizzanti" et simila :)

MesserWolf
15-10-2007, 20:57
Ah be se poi hai l'approvazione di peddu .... sei a cavallo :asd:

E' già pronto per dare la sua personale benedizione all'eventuale nuovo 3d :rolleyes:

MesserWolf
15-10-2007, 20:58
già mandato solo che è offline ;)

gliel'ho detto chiaramente: faccio un 3D così, identico, non ci possono essere problemi giusto? :)

volendo potrei aspettare risposta, ma solo per una questione di "rispetto", non per una questione di "fattibilità", perchè lo farei uguale a quello psp, ovviamente cambiando qualcosina, ma niente regole "ghettizzanti" et simila :)

Se non va bene alla peggio lo chiudono, non penso che ci siano particolari problemi....

Nerocielo
15-10-2007, 20:59

Ah be sei poi hai l'approvazione di peddu .... sei a cavallo :asd:

E' già pronto per dare la sua personale benedizione all'eventuale nuovo 3d :rolleyes:

:eek: :eek:

sorvoliamo va :asd:

io dico solo una cosa: il buon senso vuole che chi non abbia ps3 non posti, solo ed esclusivamente perchè non centra NIENTE con il 3D in questione, poi "liberi tutti eh, forum libero, postum libero :O "

MarcoM
15-10-2007, 21:01
marcom ti ringrazio per l'appoggio, onestamente non ho sbottato pubblicamente ma i pvt che mi sono arrivati da voi mi hanno rincuorato molto :) grazie a tutti, veramente.

farmi sentire? ci provo credimi........ci provo.......

ho mandato vari pvt a Lins e dice che deve parlarne in area staff. Gli ho già risposto in merito e attendo risposta. (non dico nulla a riguardo perchè non vorrei "contestare pubblicamente") Però pensavo che a sto punto potrei aprirne uno IDENTICO come impostazione a quello della psp, senza regole "ghettizzanti" :rolleyes:

non credo di dover chiedere a un mod per questo in quanto non faccio regole mie che si discostano dal regolamento, anzi quasi quasi metto un link alla tolleranza zero :asd:

Magari aspetta prima a a sentire cosa ti dice Lins, non vogliamo passare dalla parte del torto forzando così la mano.
Noi desideriamo solamente un 3d dedicato agli utenti veri della PS3 o anche a tutti coloro che sono interessati seriamente a tale console, per poter discutere con tranquillità, pacatamente tutto ciò che riguarda la nostra console e poter anche andare ogni tanto OT scherzando anche un po'. Questo non significa ovviamente parlare solo bene della PS3, anche le critiche ovviamente, se fondate e costruttive, ci vogliono, anzi sono necessarie. Ma mi sono stancato di vedere un qualsiasi 3d dedicato a PS3 immediatamente distrutto in maniera scientifica e sistematica dai "soliti noti" (che tutti conosciamo bene) che pare non abbiano altro da fare nella loro vita che frequentare i thread PS3 per ricordarci ogni tre post quanto è bella "l'altra console". Magari sarà anche colpa dell'abbassamento dell'età media dei partecipanti a questa sezione del forum, ma una volta queste cose non succedevano.

Nerocielo
15-10-2007, 21:01
Se non va bene alla peggio lo chiudono, non penso che ci siano particolari problemi....

ma non vedo perchè onestamente: non facevamo nulla di male, anzi ;)

Luca T
15-10-2007, 21:02

Sinceramente non vedevo grandi problemi nemmeno nell'altro modo!

peddu84
15-10-2007, 21:03

certo, ho già pronta l'acqua santa :rolleyes:

edit: ho cambiato faccina, perchè penso rispecchi meglio il senso della frase e della risposta...

Nerocielo
15-10-2007, 21:05
Magari aspetta prima a a sentire cosa ti dice Lins, non vogliamo passare dalla parte del torto forzando così la mano.
Noi desideriamo solamente un 3d dedicato agli utenti veri della PS3 o anche a tutti coloro che sono interessati seriamente a tale console, per poter discutere con tranquillità, pacatamente tutto ciò che riguarda la nostra console e poter anche andare ogni tanto OT scherzando anche un po'. Questo non significa ovviamente parlare solo bene della PS3, anche le critiche ovviamente, se fondate e costruttive, ci vogliono, anzi sono necessarie. Ma mi sono stancato di vedere un qualsiasi 3d dedicato a PS3 immediatamente distrutto in maniera scientifica e sistematica dai "soliti noti" (che tutti conosciamo bene) che pare non abbiano altro da fare nella loro vita che frequentare i thread PS3 per ricordarci ogni tre post quanto è bella "l'altra console". Magari sarà anche colpa dell'abbassamento dell'età media dei partecipanti a questa sezione del forum, ma una volta queste cose non succedevano.

grassetto QHUOTOS :O

per il resto no problem, posso anche aspettare, di certo non ho le "fregole" di aprire di nuovo per poi vederlo di nuovo chiuso. Però direi che sono in pieno regolamento, cosa che è stata contestata all'altro Club...:boh:

io pvt gliel'ho mandato, aspetto risposta...(gliene ho mandati un pò tanti a dire la verità :stordita: :fagiano: )

Fatto che sta che non può essere negativa la risposta in quanto esiste un 3D identico solo dedicato alla psp invece che alla ps3, per questo dico che "volendo" si può aprire anche ora.

Nerocielo
15-10-2007, 21:06
bah

peddu84
15-10-2007, 21:10
facciamo il gioco "indovina l'età" ? :bimbo:

:nonsifa:

Ps: oltra a cominciarla a metterla sulle provocazioni velate, penso che stiamo comnciando ad andare OT. Non penso sia il caso...

Nerocielo
15-10-2007, 21:12
ignora&segnala :O

Linus
15-10-2007, 21:13
Io vedo come alternativa la nascita di un blog dedicato agli utenti PS3 di HWU o piccolo forum su forumfree. :)

A farlo ci vogliono pochi minuti e tanti saluti ai soliti noti...:rolleyes:

Luca T
15-10-2007, 21:13
:asd: :asd: facciamo il gioco "indovina l'età" ? :bimbo:

:nonsifa:

Ps: oltra a cominciarla a metterla sulle provocazioni velate, penso che stiamo comnciando ad andare OT. Non penso sia il caso...

vedo che le tue serate sono molto occupate:asd:

Siddhartha
15-10-2007, 21:15
allora le differenzatra interlacciato e progressivo stanno solamente in come viene aggiornata l'immagine a schermo.
Nel progressivo ogni 60esimo di secondo viene aggiornata l'intera immagine che compare a video.
Nell'interlacciato vengono invece aggiornate in alternanza le righe dispari e pari dell'immagine (quindi solo metà dell'immagine per volta).
Ovviamente 1080p è meglio di 1080i...

il tuo tv è un hd-ready pertanto la risoluzione del pannello è 1366x768. (tranquillo non è un male, anzi per i giochi è meglio che un full-hd a parità delle altre caratteristiche)
Se un gioco a 1080p esce anche a 1080i, allora il tuo tv lo accetta e downscala alla risoluzione del pannello.
Se non esce a 1080i, PS3 seleziona in automatico la modalità a 720p, e il tv upscala alla risoluzione del pannello.

Per quanto riguarda meglio 720p o 1080i io sarei più per il 720p...

:eek: :eek:

sorvoliamo va :asd:

io dico solo una cosa: il buon senso vuole che chi non abbia ps3 non posti, solo ed esclusivamente perchè non centra NIENTE con il 3D in questione, poi "liberi tutti eh, forum libero, postum libero :O "

intanto tra tutti i possessori di ps3 (me incluso), nessuno era riuscito a spiegare con chiarezza ciò che alcuni utenti avevano chiesto riguardo la risoluzione nativa di alcuni giochi!
a questo punto, ben venga peddu che invece si è espresso con chiarezza sull'argomento con nozioni che chiunque può reperire in rete spulciando sui forum e che non necessitano del possesso della console (io ho la console ma ignoro se il gioco esce nativamente o esce riscalato)! il suo intervento mi sembrava corretto e con cognizione di causa....il tentativo di flame, lo avete visto solo voi!
se poi volete vedere questi come attacchi....fiji miei...depression!

Nerocielo
15-10-2007, 21:19
edit

Luca T
15-10-2007, 21:21
Ciao a più tardi!

Vado di PS3 che meglio di inutili chiaccere!

Linus
15-10-2007, 21:21
Beh...Siddhartha, se a un utente (il nome oramai lo sappiamo tutti) viene impedito addirittura di aprire thread su PS3 un motivo ci sarà, no? :p e non è member war, questi sono solo fatti nudi e crudi.
Certo ben vengano post come quelli che tu hai quotato ma in passato ci sono state cose e prese di posizione poco imparziali (che forse non conosci...)

Ciao a più tardi!

quotone. Basta.

Nerocielo
15-10-2007, 21:22
Ciao a più tardi!

sopratutto le chiaccere :O :D :D

Nerocielo
15-10-2007, 21:25
Io vedo come alternativa la nascita di un blog dedicato agli utenti PS3 di HWU o piccolo forum su forumfree. :)

A farlo ci vogliono pochi minuti e tanti saluti ai soliti noti...:rolleyes:

ah guarda io volendo in 10 minuti ne riapro uno vecchio, ma se siamo giunti a questo è meglio che a pensarci non siamo noi.... ;)

Luca T
15-10-2007, 21:26
intanto tra tutti i possessori di ps3 (me incluso), nessuno era riuscito a spiegare con chiarezza ciò che alcuni utenti avevano chiesto riguardo la risoluzione nativa di alcuni giochi!
a questo punto, ben venga peddu che invece si è espresso con chiarezza sull'argomento con nozioni che chiunque può reperire in rete spulciando sui forum e che non necessitano del possesso della console (io ho la console ma ignoro se il gioco esce nativamente o esce riscalato)! il suo intervento mi sembrava corretto e con cognizione di causa....il tentativo di flame, lo avete visto solo voi!
se poi volete vedere questi come attacchi....fiji miei...depression!

Guarda io sono da poco sul forum e la pensavo come te, però poi mi ha sdubbiato molto la sua reazione e il suo accanimento aul Club PS3!

Perche a parti invertite se qualcuno avesse aperto Club corrispondente a me non sarebbe interessato minimamente (anzi buon per loro che si divertono)
e anche non credo che mi sarebbe interessato postarvi!

Luca T
15-10-2007, 21:28
Ciao a più tardi!

Nerocielo
15-10-2007, 21:40
AAAAAAAAAAAAA BOZZZER:

TORNANDO IT, tabboz simulator mi è tornato in mente proprio vedendo quel tamarro di corona :asd: :asd:

mi immagino già le opzioni di gioco :rotfl: :sbonk:

troveremo il numero della yespica? :D :D :sofico:

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 21:54
AAAAAAAAAAAAA BOZZZER:

TORNANDO IT, tabboz simulator mi è tornato in mente proprio vedendo quel tamarro di corona :asd: :asd:

mi immagino già le opzioni di gioco :rotfl: :sbonk:

troveremo il numero della yespica? :D :D :sofico:

scusa l'assenza ma sono stato in tensione per 85minuti..:doh: ma finalmente al 90'' il LongFord Team pareggia!!!!! Ma Andiamo!!!:D :D

Cmq.. LoL.. ho appena scaricato tabozz simulator.. mi sa che mi porterà via tantissimo tempo e quindi non vale più la pena prendere COD4 quando uscirà..:O :asd: :asd:

Nerocielo
15-10-2007, 21:57
scusa l'assenza ma sono stato in tensione per 85minuti..:doh: ma finalmente al 90'' il LongFord Team pareggia!!!!! Ma Andiamo!!!:D :D

Cmq.. LoL.. ho appena scaricato tabozz simulator.. mi sa che mi porterà via tantissimo tempo e quindi non vale più la pena prendere COD4 quando uscirà..:O :asd: :asd:

:rotfl:

ti chiedo scusa, vorrei tanto scherzare ma stasera proprio non ci riesco.

ci ho provato ma mi è passata tutta la voglia. sorry man :(

vorrei solo ringraziare ancora una volta quelli che mi han mandato pvt, domani vedo che si può fare, parlerò con Lins e chiederò l'apertura di un altro Club, a "norma di legge" :D

cmq che reazione che avete avuto, mi avete commosso, veramente :) :cry: :cry:

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 21:59

vorrei solo ringraziare ancora una volta quelli che mi han mandato pvt, domani vedo che si può fare, parlerò con Lins e chiederò l'apertura di un altro Club, a "norma di legge" :D

cmq che reazione che avete avuto, mi avete commosso, veramente :) :cry: :cry:

ti appoggio anch'io.. e alla grande.. il 3d stava andando avanti senza intoppi..
per una volta che non si era degenerato in cw...:doh:

Nerocielo
15-10-2007, 22:04
ti appoggio anch'io.. e alla grande.. il 3d stava andando avanti senza intoppi..

:boh: non sono arrivate risposte alle mie domande....

l'unica cosa contestabile era la PRIMA regola, le altre non direi proprio perchè erano regole comuni anche del forum....

zatoichi77
15-10-2007, 22:07

come direbbe nero : QHUOTOS :O

Eddai Nero,vedrai che lo riaprono e se non lo riaprono ne apri un altro. ;)
Torna a farci il sorrisino :D :D :D

Nerocielo
15-10-2007, 22:18
come direbbe nero : QHUOTOS :O

Eddai Nero,vedrai che lo riaprono e se non lo riaprono ne apri un altro. ;)
Torna a farci il sorrisino :D :D :D

credo anche io, come vuole il mod ma un ps3 club ci sarà :)

togliere la prima regola che era un pò pesante oppure reimpostarlo poco importa, però il mio ps3 club lo voglio! :)

Nerocielo
15-10-2007, 22:23
lo so è ot, non c'entra na mazza con ps3 ma mi ha fatto morire dal ridere:

http://it.youtube.com/watch?v=2AnbtJBHzuw

grazie dark ;)

grande FREEMAN :ave: :ave:

Nerocielo
15-10-2007, 23:02
qualcuno per caso sa se c'è IL MIGLIO VERDE in BR??

lo voglio! :cry: :cry:

che film fantastico....

EBJ
15-10-2007, 23:24
Domanda in teoria semplice,credo..

La Ps3,su un HD ready (che ho),si vede meglio col component o con il cavo hdmi?

Da tutte le cose a riguardo che ho letto,in teoria con l'hdmi avrei dovuto vedere di sicuro meglio,che col component..

Ma,almeno guardando/giocando la demo di HS,mi è sembrato il contrario.. cioè leggermente peggio con l'hdmi invece che meglio..

Impostazioni video della ps3 in teoria sistemate..

Nerocielo
15-10-2007, 23:27

Da tutte le cose a riguardo che ho letto,in teoria con l'hdmi avrei dovuto vedere di sicuro meglio,che col component..

Ma,almeno guardando/giocando la demo di HS,mi è sembrato il contrario.. cioè leggermente peggio con l'hdmi invece che meglio..

in linea generale con hdmi vedi sempre meglio che con il component. Però se nn erro MarcoM diceva che in component vedeva i giochi "più morbidi", ma forse si riferiva a quelli ps2 :fagiano:

decisamente hdmi cmq ;)

peddu84
15-10-2007, 23:28

tendenzialmente direi che HDMI sia la connessione migliore tra le due, ma comunque non và mai scordato che dipende anche dalla stessa tv a cui colleghi la console...

Sgt. Bozzer
15-10-2007, 23:29

dipende dalla tv.. generalmente è molto meglio l'hdmi.. ma se la tv ha un elettronica cazzuta (vedi la serie 76 dei samsung).. beh in quel caso è meglio il component..

Siddhartha
16-10-2007, 02:14

dipende dalla tv! cmq se il tv non è grande (<32'') e guardi a distanza debita, la differenza non la noti per nulla!!!
io ho la ps3 in hdmi e la x360 in component su un philips 26'' e sinceramente non noto nessuna differenza (anzi....con la ps3 in hdmi ci ho messo qlc giorno a trovare le giuste impostazioni)!

RedSky
16-10-2007, 05:56

già pazzesco; notare come il tizio essendo coscente che la sua presenza fastidia parecchio (il topic del club chiuso era diventato una specie di petizione), continua regolarmente a postare anche qui a sfregio, dev'essere che si diverte :doh:

Ma avete letto cosa Konami ha dichiarato a gamesradar a proposito di PES2008?

"We knew we have could have done better"

fonte: QUI (http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/news/article.jsp?sectionId=1006&articleId=2007101516386671054&releaseId=2007070616298102084)

Mi sà che i fans della serie non saranno molto entusiasmi di questa dichiarazione :muro:

Robbysca976
16-10-2007, 06:52
Raga mi date un consiglio xfavore?

Ho una ps3 e l'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R mediante l'usuale presa RGB o scart...Il risultato è orrendo! Meglio un normale CRT...

Allora, cosa mi consigliate di fare? Vorrei prendere un TV LCD da 20 o 22 che sia almeno HD ready per poter apprezzare la ps3 e vederci la TV, ma non ho idea di cosa scegliere. In alternativa mi potrei anche buttare su un monitor per Pc e metterci un sintonizzatore esterno....

Insomma non si finisce mai di spendere soldi.....

Che mi consigliate di fare?:cry:

RedSky
16-10-2007, 07:06

Ho una ps3 e l'ho collegata ad un TV LCD LG 20LS5R mediante l'usuale presa RGB o scart...Il risultato è orrendo! Meglio un normale CRT...

Allora, cosa mi consigliate di fare? Vorrei prendere un TV LCD da 20 o 22 che sia almeno HD ready per poter apprezzare la ps3 e vederci la TV, ma non ho idea di cosa scegliere. In alternativa mi potrei anche buttare su un monitor per Pc e metterci un sintonizzatore esterno....

dovresti chiedere nel topic per le tv/monitor per PS3.

Comunque dipende dal budget :boh:

Potresti guardare per un 23" samsung R86 (è sui €600).

Se no un 26" LG lo trovi sui €499 o giù di lì

[?]
16-10-2007, 07:41

Con 600€ porti a casa un 32' con le offerte di mediaworld, non buttarli per un 23', se non ci sta comprati un monitor 19' wide con supporto HDCP sul DVI.

fabioBS
16-10-2007, 07:44
già pazzesco; notare come il tizio essendo coscente che la sua presenza fastidia parecchio (il topic del club chiuso era diventato una specie di petizione), continua regolarmente a postare anche qui a sfregio, dev'essere che si diverte :doh:

Ma avete letto cosa Konami ha dichiarato a gamesradar a proposito di PES2008?

"We knew we have could have done better"

fonte: QUI (http://www.gamesradar.com/us/ps3/game/news/article.jsp?sectionId=1006&articleId=2007101516386671054&releaseId=2007070616298102084)

Mi sà che i fans della serie non saranno molto entusiasmi di questa dichiarazione :muro:

che vuol dire scusa ? traduzione please ?:D

RedSky
16-10-2007, 07:52
che vuol dire scusa ? traduzione please ?:D

pardon :doh:

E' una specie di mea culpa (e non) riguardo al risultato finale del nuovo PES, "Siamo coscenti che avremo potuto fare di meglio".

La pressione per lo sviluppo simultaneo per più piattaforme non ha portato a ciò che sperava di tirare fuori Konami, sviluppare il gioco per DS/WII/X360 e PS3 contemporaneamente ha dato come risultato un qualcosa che non rientra pienamente nelle ambizioni di Konami.

Mie considerazioni:
Meglio giochi dedicati ad ogni console (più esclusive insomma) che un grande parco titoli mediocri che si ammassano l'uno con l'altro e non alzano gli standard videoludici.

Da un lato il consumatore trova gli stessi titoli su quasi tutte le piattaforme....dall'altro potrebbe risultare un festival della mediocrità (cosa che penalizzerebbe il mondo console per quello PC).

peddu84
16-10-2007, 08:11

Il fatto è che ho esattamente lo stesso diritto di postare qui quanto tu.
Non è "territorio vostro". E' un forum pubblico. Quando capirete questo penso che sarete consci dell'assurdità della crociata che state portando avanti...

LELEK68
16-10-2007, 08:24
Non è "territorio vostro". E' un forum pubblico. Quando capirete questo penso che sarete consci dell'assurdità della crociata che state portando avanti...

Ti dico solo una cosa con tutta tranquillità, non ho voglia di farmi sospendere visto che per colpa tua sono già stato ammonito, ma sinceramente non devi proprio parlare di crociata, perchè fino ad ora la crociata contro Ps3 l'hai fatta tu! Poi sei liberissimo di postare dove vuoi, ci mancherebbe altro, ci sono regole e vanno rispettate da tutti, pero' vediamo di non essere ipocriti e scrivere cose non vere per favore.

peddu84
16-10-2007, 08:35
Ti dico solo una cosa con tutta tranquillità, non ho voglia di farmi sospendere visto che per colpa tua sono già stato ammonito, ma sinceramente non devi proprio parlare di crociata, perchè fino ad ora la crociata contro Ps3 l'hai fatta tu! Poi sei liberissimo di postare dove vuoi, ci mancherebbe altro, ci sono regole e vanno rispettate da tutti, pero' vediamo di non essere ipocriti e scrivere cose non vere per favore.

sarà pur vero che riporto solo le cose che non vanno di PS3, ma le riporto testualmente. Non mi invento niente di sana pianta, e le conclusioni in questo tipo di news le lascio a chi legge.
Altri utenti invece ultimamente "vivono" nel forum con uno dei principali obbiettivi, quello di impedire ad altri di postare, a prescindere dall'intervento che fanno, e dell'utilità che potrebbe avere...
Un nuovo modo di marcare i territori ?

Nerocielo
16-10-2007, 08:37

già :(

prenditi un 23" come il mio in firma, fantastico :D

Nerocielo
16-10-2007, 08:38

quando capirai che forum pubblico NON vuol dire che sei libero di postare qualunque cosa ovunque, visto che ci sono ANCHE ALTRI UTENTI, faremo un bel passo avanti :)

si chiama RISPETTO.....RISPETTO.....

buona giornata a tutti

edit visto che "potrei essere frainteso": ovviamente intendo postare giusto per postare, nessuno ti impedisce nulla ci manca altro! Buon senso ed educazione però sono "vogliono" che si posti solo dove si è interessati a postare no? almeno io la vedo così....

melomanu
16-10-2007, 08:38
ribadisco quanto detto tempo fa: scannarsi per delle console è sintomo di scarsa materia cerebrale. già non capisco quelli che litigano per una figa, figuriamoci per na macchinetta.

Duncan
16-10-2007, 08:39

Guardate ragazzi che esiste già, è questa la discussione, siamo su un forum pubblico e chiunque può scrivere in ogni sezione e discussione, pensare di fare una discussione del geenre e sperare che sia il luogo dove gente che la pensa in maniera diversa non scriva non è semplicemente fattibile.

La cosa migliore, IMHO, è continuare qui cercando di mantenere il tono della discussione che vogliamo, senza cadere nelle tentazioni di replicare a chi, magari, sembra che la pensi in maniera diversa o scriva solo per provocare, perchè se il clima in questa sezione è andato degenerando è colpa anche di chi risponde non solo di chi provoca, se non ci fossero le risposte rimarrebbero li e morirebbero li

Duncan
16-10-2007, 08:42
quando capirai che forum pubblico NON vuol dire che sei libero di postare qualunque cosa ovunque, visto che ci sono ANCHE ALTRI UTENTI, faremo un bel passo avanti :)

si chiama RISPETTO.....RISPETTO.....

buona giornata a tutti

Finchè rispetta il regolamento può farlo, se lo viola c'è chi è preposto a vigilare.

Non sta a noi fare i poliziotti e riprendere e replicare ad atteggiamenti eccessivi e che violino il regolòamento, basta evitare di scrivere e tante polemiche non ci sarebbero

Nerocielo
16-10-2007, 08:43
Guardate ragazzi che esiste già, è questa la discussione, siamo su un forum pubblico e chiunque può scrivere in ogni sezione e discussione, pensare di fare una discussione del geenre e sperare che sia il luogo dove gente che la pensa in maniera diversa non scriva non è semplicemente fattibile.

La cosa migliore, IMHO, è continuare qui cercando di mantenere il tono della discussione che vogliamo, senza cadere nelle tentazioni di replicare a chi, magari, sembra che la pensi in maniera diversa o scriva solo per provocare, perchè se il clima in questa sezione è andato degenerando è colpa anche di chi risponde non solo di chi provoca, se non ci fossero le risposte rimarrebbero li e morirebbero li

.......quasi tutto :Perfido: :Perfido:

LELEK68
16-10-2007, 08:44
ribadisco quanto detto tempo fa: scannarsi per delle console è sintomo di scarsa materia cerebrale. già non capisco quelli che litigano per una figa, figuriamoci per na macchinetta.

No! La fig@ è la fig@!.....:read:

:asd: a questa non ho resistito! scusate l'OT!

Eriol the real
16-10-2007, 08:49
sarà pur vero che riporto solo le cose che non vanno di PS3, ma le riporto testualmente. Non mi invento niente di sana pianta, e le conclusioni in questo tipo di news le lascio a chi legge.
Altri utenti invece ultimamente "vivono" nel forum con il solo obbiettivo di impedire ad altri di postare, a prescindere dall'intervento che fanno, e dell'utilità che potrebbe avere...
Un nuovo modo di marcare i territori ?

peddu... ma dai, ma che testualmente... a parte che non è stato spesso cosi, ma il solo tacere da una parte e avere la lente di ingrandimento dall'altra è chiaro indice di parzialità...
se vuoi esercitare il tuo "diritto di cronaca" fallo, ma non alziamo bandiere di giustizia e imparzialità per favore... anche se poi uno si chiede perchè giustamente si fanno ste "crociate" in una sezione in cui manco si è interessati

p.s. detto questo non aggiungerò altro all'argomento

Lins
16-10-2007, 08:54
Vi chiedo cortesemente di CHIUDERE qui l' OT.
Nessun post OT dopo il mio pena sospensioni dirette.

Se avete da discutere, polemizzare etc riguardo un intervento mio o di qualsiasi mod fatelo in privato, pvt, msn o quel che volete, ma non venite a sporcare altri thread.

Nerocielo, saro' diretto, hai una visione distorta della realtà.
Chiunque ha il diritto di postare in qualsiasi thread, a prescindere da quel che possieda, purchè non offendi nessuno, crei flames etc

Per il Club lo saprete entro oggi

Punto

p.s. precedenti post sono sotto analisi dato che ho letto frasi che non mi son piaciute

sslazio
16-10-2007, 09:28
ragà non mi vede il maledetto auricolare :muro:

Eriol the real
16-10-2007, 09:39

HS850 motorola giusto? Ma l'hai provato poi con un cellulare?
La lista compatibilità citata nei post precedenti lo da compatibile al 100% (considerando chi lo ha provato)... magari è proprio guasto

MesserWolf
16-10-2007, 09:41

Io ho quel particolare auricolare BT... era incluso con il mio V620 [catorcio di cellulare]. Ma non ho ancora avuto modo di fare delle prove in tal senso.

Purtroppo fino a questo o addirittura il prossimo week-end non torno a casa, quindi ti posso essere utile :( , ma appena mi capita provo e ti faccio sapere.

Nerocielo
16-10-2007, 09:47

Io ho quel particolare auricolare BT... era incluso con il mio V620 [catorcio di cellulare]. Ma non ho ancora avuto modo di fare delle prove in tal senso.

Purtroppo fino a questo o addirittura il prossimo week-end non torno a casa, quindi ti posso essere utile :( , ma appena mi capita provo e ti faccio sapere.

HS850 motorola giusto? Ma l'hai provato poi con un cellulare?
La lista compatibilità citata nei post precedenti lo da compatibile al 100% (considerando chi lo ha provato)... magari è proprio guasto

provato ad associarlo al cellulare? funzia?

RedSky
16-10-2007, 09:51
edit:ho letto lins dopo -_-

sslazio
16-10-2007, 10:08
non ho un cellulare bluetooth a casa perchè il mio è in riparazione alla motoSOLA.
ho trovato la procedura su internet per associarlo, per altro assurda, ma non lo vede comunque.
non so che devo fare. :(
anche perchè con l'uscita di home diventerà fondamentale.
questa sera riprovo altrimenti domani lo riporto :(

sslazio
16-10-2007, 10:10
p.s. tanto per la cronaca.
ho provato Virtua Tennis sul nuovo fullhd, non so se si può dire ma è da pippa.
Speriamo che escano sempre più giochi in 1080p.
non vedo l'ora di provare la demo di prossima uscita di Gt5 :D

MesserWolf
16-10-2007, 10:10
non ho un cellulare bluetooth a casa perchè il mio è in riparazione alla motoSOLA.
ho trovato la procedura su internet per associarlo, per altro assurda, ma non lo vede comunque.
non so che devo fare. :(
anche perchè con l'uscita di home diventerà fondamentale.
questa sera riprovo altrimenti domani lo riporto :(

ti conviene riprovare e in caso riportarlo e se vuoi fare un favore a te stesso non prenderlo motorola.... o come hai giustamente detto tu motosola

sslazio
16-10-2007, 10:21
ti conviene riprovare e in caso riportarlo e se vuoi fare un favore a te stesso non prenderlo motorola.... o come hai giustamente detto tu motosola

:(

MarcoM
16-10-2007, 11:44

VT dovrebbe essere nativo a 1080p ;) Hai per caso la possibilità di provare NGS e Virtua Fighter 5? Anche quelli funzionano a 1080p, ma non so se siano nativi a quella risoluzione. Certo GT5 sarà uno spettacolo...

peddu84
16-10-2007, 11:51
VT dovrebbe essere nativo a 1080p ;) Hai per caso la possibilità di provare NGS e Virtua Fighter 5? Anche quelli funzionano a 1080p, ma non so se siano nativi a quella risoluzione. Certo GT5 sarà uno spettacolo...

Ninja Gaiden Sigma e VF5 non sono nativi a 1080p...

nervoteso
16-10-2007, 11:56
sapete una cosa che andrebbe introdotta in ps3? la possibilità di visualizzare i video importati dalla ps3 di continuo o in ordine casuale. esiste un modo per farlo? epoi andrebbe estesa la compatibilità con i vari codecs. a questo proposito sono stato cpstretto a farmi un hard disk grab and go che mi pare più efficiente per visualizzare i miei video sul mio full hd tv.

Nerocielo
16-10-2007, 11:58
sapete una cosa che andrebbe introdotta in ps3? la possibilità di visualizzare i video importati dalla ps3 di continuo o in ordine casuale. esiste un modo per farlo? epoi andrebbe estesa la compatibilità con i vari codecs. a questo proposito sono stato cpstretto a farmi un hard disk grab and go che mi pare più efficiente per visualizzare i miei video sul mio full hd tv.

allora, per la visualizzazione in ordine clicca triangolo sulla cartella e li disponi coem vuoi, anche in ordine di scaricamento ;)

codecs non so, credo che linux PER ORA sia sempre la miglior risposta...

Eriol the real
16-10-2007, 12:03

scusate l'o.t. ...che fullHD hai? :)

sslazio
16-10-2007, 12:06

al momento i nativi sono pochissimi.
la differenza con la 720p comunque è netta.
comunque anche con la 360 Vt3 va a 1080p se non erro, appena la cambio con la pro con hdmi faccio la prova, ora con il component non sarebbe attendibile perchè ho i colori parecchio più mosci è evidente.

peddu84
16-10-2007, 12:09
al momento i nativi sono pochissimi.
comunque anche con la 360 Vt3 va a 1080p se non erro

si.

Nerocielo
16-10-2007, 12:16
siete OT, si parla di ps3, non di x360 :)

ci sono due 3D (uno proprio xbox vs ps3, l'altro "risoluzione nativa dei giochi" ) dove parlarne ;)

Robbysca976
16-10-2007, 13:16
già :(

prenditi un 23" come il mio in firma, fantastico :D

Grazie a tutti dei consigli...ma forse prendendo un monitor 20 wide e un tv tuner risparmierei parecchio...

Eriol the real
16-10-2007, 13:48

up.... x sslazio :rolleyes:

sslazio
16-10-2007, 13:55

42' Philips 9632 meraviglioso, scusa non l'avevo visto ;)

nervoteso
16-10-2007, 14:06
allora, per la visualizzazione in ordine clicca triangolo sulla cartella e li disponi coem vuoi, anche in ordine di scaricamento ;)

codecs non so, credo che linux PER ORA sia sempre la miglior risposta...

ma una volta finito un video non xomincia quell'altro. io vorrei che me li visualizzasse in mdo continuo, come fa il grab'n go. quanto a linux, ce l'ho sul pc e prima di farlo funzionare c'ho messo 2 giorni. per installare tutti icodecs e configurare tutto ci vuole una laurea in ingegneria.

Eriol the real
16-10-2007, 14:07

figurati, ottimo TV... poi magari ti chiederò dettagli fra qualche tempo (dovrei prendere un fullhd anche io), ovviamente nell'altra sezione :)

Nerocielo
16-10-2007, 14:13
ma una volta finito un video non xomincia quell'altro. io vorrei che me li visualizzasse in mdo continuo, come fa il grab'n go. quanto a linux, ce l'ho sul pc e prima di farlo funzionare c'ho messo 2 giorni. per installare tutti icodecs e configurare tutto ci vuole una laurea in ingegneria.

la funzione per vedere i video di seguito verrà implementata a fine mese con il FW 2.0 :)

LELEK68
16-10-2007, 14:32
la funzione per vedere i video di seguito verrà implementata a fine mese con il FW 2.0 :)

:sperem:

bagnino89
16-10-2007, 14:33
C'è qualcosa di ufficiale che annuncia l'uscita del firmware 2.0 per fine mese? E Home?

Eriol the real
16-10-2007, 14:34

un altra cosa banale che dovrebbero implementare è la possibilità di inserire una musica di fondo negli slideshow delle foto... e poi la possibilità di cambiare il colore del tema (a prescindere da data e ora)

Nerocielo
16-10-2007, 14:42
un altra cosa banale che dovrebbero implementare è la possibilità di inserire una musica di fondo negli slideshow delle foto... e poi la possibilità di cambiare il colore del tema (a prescindere da data e ora)

lo slideshow ho sentito che sarà implementato con altre funzioni, vediamo quali.

il colore del tema ehmmmmmmmmm meno male che l'ho tolto :D

nervoteso
16-10-2007, 14:44

grande! qusta ps3 è fantastica come strumebto multimediale. peccato i gochi siano orrendi finora. e aspetto il sinto tv con ansia

nervoteso
16-10-2007, 14:45

e fondamentale è il supprto a più codec.

Eriol the real
16-10-2007, 14:46
lo slideshow ho sentito che sarà implementato con altre funzioni, vediamo quali.

il colore del tema ehmmmmmmmmm meno male che l'ho tolto :D

per lo slideshow sarà implementata solo un altra modalità di visualizzazione, tipo ritratto, diapositive ecc. ma non credo ci sia possibilità di metterci un mp3 di fondo per ora

il colore del tema.. meno male? cioè che intendi?

Nerocielo
16-10-2007, 14:47

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19176729#post19176729

bagnino89
16-10-2007, 14:47

Con un modo un pò macchinoso si può fare cmq... Per il cambio di tema invece sono d'accordo

Paco
16-10-2007, 14:48

:) how much???

Eriol the real
16-10-2007, 14:50

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=19176729#post19176729

Eriol the real
16-10-2007, 14:50
Con un modo un pò macchinoso si può fare cmq... Per il cambio di tema invece sono d'accordo

ah.. si può? e come?

sslazio
16-10-2007, 14:56
:) how much???

2199 ma ne vale la pena, veramente bellissimo e ha pure la chicca del firmware aggiornabile tramite pennino usb.
comunque una dritta, da mediaworld dal prossimo 19 ottobre tutto quello che hanno in casa verrà venduto al 20% in meno quindi tirate fuori i soldi e fate incetta di tv/ps3/360 :D

bagnino89
16-10-2007, 15:01
ah.. si può? e come?

Se vuoi fare una presentazione fotografica con musica di sottofondo, basta far partire una canzone, premere il tasto PS (la canzone continua...) e far partire la presentazione. Un pò macchinoso, però è funzionale e il risultato è ottimo.

MesserWolf
16-10-2007, 15:03
2199 ma ne vale la pena, veramente bellissimo e ha pure la chicca del firmware aggiornabile tramite pennino usb.
comunque una dritta, da mediaworld dal prossimo 19 ottobre tutto quello che hanno in casa verrà venduto al 20% in meno quindi tirate fuori i soldi e fate incetta di tv/ps3/360 :D

Davvero? potrebbe essere l'occasione per prendermi il 40D3000 !! [io non sono tanto pro full-hd...]

Eriol the real
16-10-2007, 15:06
Se vuoi fare una presentazione fotografica con musica di sottofondo, basta far partire una canzone, premere il tasto PS (la canzone continua...) e far partire la presentazione. Un pò macchinoso, però è funzionale e il risultato è ottimo.

ottimo, bel trick... mica macchinoso, bastava pensarci, grazie.. proverò! :)

l'antico
16-10-2007, 15:11
costa una mazzata data da un nano guerriero di llivello 70
per poi collegarmi ed avere dei giochi da far piangere in INGLESE :D :D :D
la nintendo questa volta sta guadagnando di brutto la grande N ora non e' l'unica ad avere giochi anti pirateria vedi ps1 vs N64 vince p1 non solo per giochi ma anche per pirateria (SECONDO ME VOLUTA):sofico:
staremo a vedre cosa fara per me abbassa i costi di masterizzatori B.R
fara' come la ps1 e la ps2 guadagnandoci comunque sui supporti dal cip di modifica ai sistemi di masterizzazione riuscendo comunque ad abbattere un altra volta la concorrenza
SECONDO ME E QUELLO CHE HO LETTO IN GIRO non sono contro a nessun tipo di controbattuta imparo imparo

bagnino89
16-10-2007, 15:13
Sei scemo? :stordita:

sslazio
16-10-2007, 15:16
:mbe:

pare che la versione di PES di PS3 abbia dei rallentamenti e la folla peggiore della versione 360.
la cosa curiosa è che intervistati sull'argomenti la konami ha detto: si li ha, ma non capiamo perchè. :mbe:

vabbè sti cavolo la prendo lo stesso, con il pad del 360 pes non me lo godo.

bagnino89
16-10-2007, 15:19
Che bello... Fortuna che coi giochi di calcio ho chiuso :p

Eriol the real
16-10-2007, 15:22

pare che la versione di PES di PS3 abbia dei rallentamenti e la folla peggiore della versione 360.
la cosa curiosa è che intervistati sull'argomenti la konami ha detto: si li ha, ma non capiamo perchè. :mbe:

:(
spero siano rumor infondati... ho letto l'intervista a Seabass, e dice non ci sono differenze... se fosse vero la konami ha fatto un errore immenso (oltre quelli soliti...)

MarcoM
16-10-2007, 15:22
la nintendo questa volta sta guadagnando di brutto la grande N ora non e' l'unica ad avere giochi anti pirateria vedi ps1 vs N64 vince p1 non solo per giochi ma anche per pirateria (SECONDO ME VOLUTA):sofico:
fara' come la ps1 e la ps2 guadagnandoci comunque sui supporti dal cip di modifica ai sistemi di masterizzazione riuscendo comunque ad abbattere un altra volta la concorrenza
SECONDO ME E QUELLO CHE HO LETTO IN GIRO non sono contro a nessun tipo di controbattuta imparo imparo
:confused: :confused: :confused:

Eriol the real
16-10-2007, 15:25

ermetico... :D

MarcoM
16-10-2007, 15:26

E' chiaro ormai che la vera versione nextgen sarà solo la prossima...
Per quest'anno passo sia con Pes che con FIFA.

bagnino89
16-10-2007, 15:28
ermetico... :D

Io direi futurista :asd:

peddu84
16-10-2007, 15:28

link ? (ai rallentamenti e riguardo alla folla...)

sslazio
16-10-2007, 15:33
link ? (ai rallentamenti e riguardo alla folla...)

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21865

LELEK68
16-10-2007, 15:44

:blah: :blah: :blah: Cioè? :wtf:

peddu84
16-10-2007, 15:50
http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=21865

grazie ;)

MesserWolf
16-10-2007, 16:38
...
quando puoi se hai voglia mi rispondi sul 3d di ps3 &monitor? ->
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19178694&postcount=1638

edit . grazie :)

SupeRFayaN
16-10-2007, 18:02
ritornando ad alcuni topic fa...

avevo postato di una PS3 giappo.. mi avevate risposto che per DVD e BR non era region free..

mi chiedevo se sapete se il blocco della regione è hardware o Software. .. ? installando linuz potrei vedere almeno i dvd italiani...^??

grazie :D

Nerocielo
16-10-2007, 20:11

avevo postato di una PS3 giappo.. mi avevate risposto che per DVD e BR non era region free..

mi chiedevo se sapete se il blocco della regione è hardware o Software. .. ? installando linuz potrei vedere almeno i dvd italiani...^??

prova a chiedere qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443458

Sgt. Bozzer
16-10-2007, 20:14

no.. il blocco regionale sta nel firmware del lettore..
però magari con linux e un lettore esterno collegato via usb si...

sslazio
17-10-2007, 08:56
allora l'auricolare funziona su un nokia N70, viene rilevato al volo.
sulla Ps3 ci ho passato una intera serata non sono riuscito a farlglielo vedere.
Giusto 2 secondi prima di andare a letto ho riprovato per la 50esima volta menter avevo pad e auricolare in mano, faccio per alzarmi ed involontariamente si urtano tra loro e tac la ps3 lo ha rilevato :mbe:
qualche spiegazione? :confused:

zatoichi77
17-10-2007, 09:03
sulla Ps3 ci ho passato una intera serata non sono riuscito a farlglielo vedere.
Giusto 2 secondi prima di andare a letto ho riprovato per la 50esima volta menter avevo pad e auricolare in mano, faccio per alzarmi ed involontariamente si urtano tra loro e tac la ps3 lo ha rilevato :mbe:

mi hai fatto venire in mente una cosa,nn so' se puo' rafforzare qualche tesi.
La 1a o la 2nd volta che facevo riconoscere l'auricolare alla ps3 mi e' andata in conflitto con il pad. Mi ricordo perche' il pad nn funzionava piu' ed ho dovuto alzarmi per resettare la console dal pulsante su di essa.

sslazio
17-10-2007, 09:14
mi hai fatto venire in mente una cosa,nn so' se puo' rafforzare qualche tesi.
La 1a o la 2nd volta che facevo riconoscere l'auricolare alla ps3 mi e' andata in conflitto con il pad. Mi ricordo perche' il pad nn funzionava piu' ed ho dovuto alzarmi per resettare la console dal pulsante su di essa.

il problema è che a differenza della 360 non puoi sconnetere il pad o almeno non ho capito come fare.
Ma poi nei giochi come avviene la chat vocale mika l'ho capito e come faccio ad attivare e dissativare il microfono a mio piacimento lo devo spegnere proprio?

Nerocielo
17-10-2007, 09:17
il problema è che a differenza della 360 non puoi sconnetere il pad o almeno non ho capito come fare.
Ma poi nei giochi come avviene la chat vocale mika l'ho capito e come faccio ad attivare e dissativare il microfono a mio piacimento lo devo spegnere proprio?

a parte il fatto che continui a citare, ma sopratutto a fare paragoni, con la x360 che qui dentro non c'entra nulla, :rolleyes: per sconnettere il pad basta che schiacci il tasto ps. Per la chat vocale schiacci R3 o L3 ora non ricordo

Eriol the real
17-10-2007, 09:18

escludiamo il paranormale e gli alieni? :D
.....non so precisamente come funzina il BT, ma se è come il wi-fi (che dispone di + canali di frequenza leggermente differente), potrei dire che l'auricolare trasmette su canale di frequenza uguale al pad, e quindi non veniva riconosciuto.... mettendoli vicini (ma qui lo dico e qui lo nego) forse l'auricolare riconosce il segnale del pad e si auto-sintonizza su altro canale

MesserWolf
17-10-2007, 09:18
se schiacci il tasto ps c'è anche l'opzione spegni controller...

Per disattivare il microfono è possibile che l'auricolare stessa abbia tale opzione. ma come ho detto non ho ancora provato l'auricolare +ps3, dovrei vedere

Eriol the real
17-10-2007, 09:19

premi il tasto PS -> spegni controller

sslazio
17-10-2007, 09:24
a parte il fatto che continui a citare, ma sopratutto a fare paragoni, la x360 che qui dentro non c'entra nulla, :rolleyes: per sconnettere il pad basta che schiacci il tasto ps. Per la chat vocale schiacci R3 o L3 ora non ricordo

o cavolo ho parlato di 360, spero non ti salga la pressione e non venga un attacco di dissenteria dimenticavo la tua allergia :eek:

Nerocielo
17-10-2007, 09:24
o cavolo ho parlato di 360, spero non ti salga la pressione e non venga un attacco di dissenteria dimenticavo la tua allergia :eek:

.

sslazio
17-10-2007, 09:25
escludiamo il paranormale e gli alieni? :D
.....non so precisamente come funzina il BT, ma se è come il wi-fi (che dispone di + canali di frequenza leggermente differente), potrei dire che l'auricolare trasmette su canale di frequenza uguale al pad, e quindi non veniva riconosciuto.... mettendoli vicini (ma qui lo dico e qui lo nego) forse l'auricolare riconosce il segnale del pad e si auto-sintonizza su altro canale

ipotesi interessante e secondo me non tanto assurda, non riesco a spiegarmi altro motivo, è andato solo dopo l'urto tra i due.

sslazio
17-10-2007, 09:26
se schiacci il tasto ps c'è anche l'opzione spegni controller...

Per disattivare il microfono è possibile che l'auricolare stessa abbia tale opzione. ma come ho detto non ho ancora provato l'auricolare +ps3, dovrei vedere

ci avevo provato ma non ho trovato la voce, allora la prossima provo a disattivare il pad, per me litiga con il motosola.

Eriol the real
17-10-2007, 09:28
ci avevo provato ma non ho trovato la voce, allora la prossima provo a disattivare il pad, per me litiga con il motosola.

domanda: quanto lo hai pagato il mot. HS850?

sslazio
17-10-2007, 09:36
domanda: quanto lo hai pagato il mot. HS850?

lunga storia. l'ho pagato 34 anche se in realtà veniva 54, solo che avevano messo il prezzo di vendita da panorama errato in vetrina.
avevo il sospetto in effetti perchè c'erano modelli più bassi a prezzi più alti, ma ho avuto la conferma perchè passando l'articolo alla cassa alla commessa di panorama risultava appunto 54.
solo che le ho fatto vedere il prezzo esposto e nella ressa che c'era me l'ha forzato a 34 :sofico:

Eriol the real
17-10-2007, 09:39
lunga storia. l'ho pagato 34 anche se in realtà veniva 54, solo che avevano messo il prezzo di vendita da panorama errato in vetrina.
avevo il sospetto in effetti perchè c'erano modelli più bassi a prezzi più alti, ma ho avuto la conferma perchè passando l'articolo alla cassa alla commessa di panorama risultava appunto 54.
solo che le ho fatto vedere il prezzo esposto e nella ressa che c'era me l'ha forzato a 34 :sofico:

che c..o :D

infatti i prezzi sarebbero + alti, io ho visto uno scrauso BTmicro (di cui non so nullla per compatibilità ps3) in offerta da MW a 40€!
Sto valutando se prendere Warhawk con BT a 57€ a sto punto...

sslazio
17-10-2007, 09:59
che c..o :D

infatti i prezzi sarebbero + alti, io ho visto uno scrauso BTmicro (di cui non so nullla per compatibilità ps3) in offerta da MW a 40€!
Sto valutando se prendere Warhawk con BT a 57€ a sto punto...

bhè con i 54 euro hai un BT certificato e se ti piace il genere è un buon gioco, quindi a sto punto ti consiglio warhawk.
a me non piace proprio altrimenti avrei cercato anche io quel pacchetto.

Eriol the real
17-10-2007, 10:28
bhè con i 54 euro hai un BT certificato e se ti piace il genere è un buon gioco, quindi a sto punto ti consiglio warhawk.
a me non piace proprio altrimenti avrei cercato anche io quel pacchetto.

devo provare un po la beta... ma leggo che prende molto

cmq ho visto in un video l'auricolare incluso col gioco (vedi topic club), è un Jabra, pare un po plasticoso...

sslazio
17-10-2007, 10:43

cmq ho visto in un video l'auricolare incluso col gioco (vedi topic club), è un Jabra, pare un po plasticoso...

se ti piace il motorola mio e sei di Roma ti dico dove andare in pvt magari e lo porti via pure te a 34 :D

Eriol the real
17-10-2007, 10:45
se ti piace il motorola mio e sei di Roma ti dico dove andare in pvt magari e lo porti via pure te a 34 :D

thanks... ma sono di Napoli (poi magari ora la commessa non me la fa passare liscia ;) )

britt-one
17-10-2007, 10:51

a parte il fatto che trovo assurdo dover avere per forza un microfono senza fili.
Almeno l'opzione per attacare delle cuffie/mic umane potevano metterla si per costi che per comodità che per radiazioni ma vabbeh.
Mirko sulle istruzioni dell'auricolare c'è una combinazioni di tasti per resettare l'auricolare e di conseguenza tutte le connessioni.
Ora non mi ricordo le opzioni ma sulle impostazioni della ps3 qualcosa c'era tipo dispositivi associati.
Resetta anche quelli;)

LELEK68
17-10-2007, 10:52

La beta di Warhawk?:confused: Non c'è piu' è uscito il gioco. ;)

Linus
17-10-2007, 11:01
brittone vi è la possibilità di usare cuffie usb con filo, il problema è che purtroppo sono introvabili :doh: ; se ricordo bene le cuffie che vendevano con il gioco Socom funzionano perfettamente su PS3...io ho preso un auricolare logitech BT e funziona perfettamente.

Io mi aspetto prima o poi l'uscita di accessori after-market...come cuffie usb, cuffie BT certificate ps3, pad copiati dalla 360 (almeno per la conformazione dei grilletti), telecomandi BT, etc.
...(ad esempio io proprio non sopporto i grilletti del pad ps3, mentre del pad 360 non sopporto la pesantezza)...

MesserWolf
17-10-2007, 11:04
brittone vi è la possibilità di usare cuffie usb con filo, il problema è che purtroppo sono introvabili :doh: ; se ricordo bene le cuffie che vendevano con il gioco Socom funzionano perfettamente su PS3...io ho preso un auricolare logitech BT e funziona perfettamente.

Io mi aspetto prima o poi l'uscita di accessori after-market...come cuffie usb, cuffie BT certificate ps3, pad copiati dalla 360 (almeno per la conformazione dei grilletti), telecomandi BT, etc.
...(ad esempio io proprio non sopporto i grilletti del pad ps3, mentre del pad 360 non sopporto la pesantezza)...

beh telcomando bt io l'ho preso originale sony a 19€ da unieuro.... a meno sarà dura trovare .... col pad alla fine personalmente mi trovo bene... manca giusto la vibrazione.

sslazio
17-10-2007, 11:05
a parte il fatto che trovo assurdo dover avere per forza un microfono senza fili.
Almeno l'opzione per attacare delle cuffie/mic umane potevano metterla si per costi che per comodità che per radiazioni ma vabbeh.
Mirko sulle istruzioni dell'auricolare c'è una combinazioni di tasti per resettare l'auricolare e di conseguenza tutte le connessioni.
Ora non mi ricordo le opzioni ma sulle impostazioni della ps3 qualcosa c'era tipo dispositivi associati.
Resetta anche quelli;)

ste console netxgen sono un casino di settaggi nascosti, ci vuole una laurea per capire che devi fare. :mad:

britt-one
17-10-2007, 11:05

si aspetta.....
lo so che ci sono le cuffie usb...:muro:
peccato che vanno attaccate alla console e non al pad:mc:

britt-one
17-10-2007, 11:06
ste console netxgen sono un casino di settaggi nascosti, ci vuole una laurea per capire che devi fare. :mad:

per te sicuro :D :D :D :D

sslazio
17-10-2007, 11:07
si aspetta.....

si in effetti la connessione per la console innominabile (altrimenti mi sviene nerocielo :D ) è decisamente più semplice, pratica e immediata.

Eriol the real
17-10-2007, 11:07

how much il logitech? e dove?

mah... alcune cose ci sono già (vedi logitech, ma mi pare pure madcatz e altro), per i grilletti ti quoto, la forma non può essere convessa, è una cavolata... DEVE essere concava

killerbox
17-10-2007, 11:14
si in effetti la connessione per la console innominabile (altrimenti mi sviene nerocielo :D ) è decisamente più semplice, pratica e immediata.

ma che sei matto ?????????

parla piano :D

Linus
17-10-2007, 11:15
beh telcomando bt io l'ho preso originale sony a 19€ da unieuro.... a meno sarà dura trovare .... col pad alla fine personalmente mi trovo bene... manca giusto la vibrazione.

Si anche io l'ho preso originale ed è davvero notevole poter pilotare la ps3 da 6 metri ascoltando gli tutti mp3 che ho messo in una scheda di memoria e sugli HD...ovviamente grazie a un sinto ampli dual zone (per chi si chiede come faccia...:p )

Per la vibrazione, io purtroppo sono un caso a parte...non ridete, ma dopo anni e anni di Pianoforte ho le mani, soprattutto le dita, un pò delicate :stordita: ) e la vibrazione per me è insopportabile, quindi sulla 360 la disattivo e sulla ps3 non mi manca assolutamente!
Il problema sono i grilletti del pad ps3...sono troppo piccoli e mal progettati e mal si adattano a giochi di guida, imho. Mi aspetto davvero un pad copiato dalla 360 e usabile sulla ps3 prima o poi..speriamo che esce presto.

si aspetta.....

sorry, pensavo non lo sapessi...:) Io cmq ti consiglio davvero auricolare Bt logitech, fantastico! suono pulitissimo...perfette.

MesserWolf
17-10-2007, 11:18
Si anche io l'ho preso originale ed è davvero notevole poter pilotare la ps3 da 6 metri ascoltando gli tutti mp3 che ho messo in una scheda di memoria e sugli HD...ovviamente grazie a un sinto ampli dual zone (per chi si chiede come faccia...:p )

OT
che ampli hai ? :D
a me deve ritornare [era difettoso] l'onkyo 605 :) anche quello ha la seconda zona... non ci avevo neppure pensato a sfruttarla...

Linus
17-10-2007, 11:19
how much il logitech? e dove?

Mobile Traveller™ Headset

L'auricolare è questo: (me lo ha consigliato Legolas84 :) )
http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/mobile_phone_headsets/devices/251&cl=it,it

l'ho pagato 40 euro, meno del prezzo ufficiale.

Linus
17-10-2007, 11:26
OT
che ampli hai ? :D
a me deve ritornare [era difettoso] l'onkyo 605 :) anche quello ha la seconda zona... non ci avevo neppure pensato a sfruttarla...

appena finisco di costruire il mio nuovo mostro di pc per poter giocare a Crysis, prendo anche io l'onkyo 605, dato che sono costretto a per poter godermi la musica in quel modo che ho descritto o i film su un tv lcd un pò più grande...a staccare e riattaccare la ps3 continuamente...:(

Sulla tv principale in casa ho attualmente questo sintoampli: Yamaha RXV2600

http://www.yamahahifi.it/scheda_prod.asp?IDP=148

MesserWolf
17-10-2007, 11:30
appena finisco di costruire il mio nuovo mostro di pc per poter giocare a Crysis, prendo anche io l'onkyo 605, dato che sono costretto a per poter godermi la musica in quel modo che ho descritto o i film su un tv lcd un pò più grande...a staccare e riattaccare la ps3 continuamente...:(

Io per ora l'onkyo l'ho sentito praticamente solo in negozio ma mi era piaciuto molto...poi dipende un po' dalle casse ...credo:D

Nerocielo
17-10-2007, 11:30

prezzo?

potrebbe interessare anche a me? :D :flower:

MesserWolf
17-10-2007, 11:32
prezzo?

l'onkyo è sui 599 di listino, ma lo trovi anche a 500... il yahama non ci andrà molto lontano... edit... il yahama costa di +

zatoichi77
17-10-2007, 11:33
Mobile Traveller™ Headset

L'auricolare è questo: (me lo ha consigliato Legolas84 :) )
http://www.logitech.com/index.cfm/webcam_communications/mobile_phone_headsets/devices/251&cl=it,it

l'ho pagato 40 euro, meno del prezzo ufficiale.

anche io ho lo stesso,pagato 24€ + spese online ;) (ora vedo che non e' piu' incatalogo pero')
nn mi trovo cosi' bene,con il cellulare funziona a meraviglia ma con la ps3 mi e' toccato farlo riconoscere + volte :(

Nerocielo
17-10-2007, 11:35
anche io ho lo stesso,pagato 24€ + spese online ;) (ora vedo che non e' piu' incatalogo pero')
nn mi trovo cosi' bene,con il cellulare funziona a meraviglia ma con la ps3 mi e' toccato farlo riconoscere + volte :(

io consiglio il motorola da 17 euro che vendono nei cassoni alla MW, mi trovo perfettamente sia con ps3 che con il cellualre :)

Linus
17-10-2007, 11:37
prezzo?

del sintoampli? :)

Quando lo avevo preso, appena uscito, costava quasi 1500 euro, ora con molto meno di mille te la cavi.
C'è da dire, obiettivamente, sotto molti punti di vista, non è più all'altezza degli ultimi usciti Onkyo di fascia alta e poi è uscito il RX-V2700, ma non ha hdmi 1.3 (se ricordo bene)

Sgt. Bozzer
17-10-2007, 11:57
l'hdmi 1.3 è completamente inutile per il momento.. anche se hai sia la sorgente con l'hdmi 1.3 (PS3 per esempio).. sia il televisore con la 1.3.. rimane inutile.. infatti tutto il software in commercio.. non implementa le novità del deep color e dello spazio di colore xv YCC

sslazio
17-10-2007, 12:08
l'hdmi 1.3 è completamente inutile per il momento.. anche se hai sia la sorgente con l'hdmi 1.3 (PS3 per esempio).. sia il televisore con la 1.3.. rimane inutile.. infatti tutto il software in commercio.. non implementa le novità del deep color e dello spazio di colore xv YCC

in realtà non lo implementano nemmeno le tv CRT e LCD che si fermano le prime a 16milioni di colori quando va bene, le secondoe a 4 miliardi sempre quando va bene mentre il deep color ha non so quanti miliardi di colori in più ma tanti ,proprio tanti.
forse qualche plasma tocca realmente il deepcolor visto che i migliori sfiorano i 70 miliardi di colori.

Linus
17-10-2007, 12:12

ah, strano, mi spiace. :( Ho letto che stanno uscendo dei modelli logitech con profilo BT 2.0
Io invece lo uso solo con la ps3...e mi trovo bene. Era meglio avere un auricolare ufficiale Sony...chissà perchè non lo hanno fatto.:confused:

sslazio
17-10-2007, 12:14
ah, strano, mi spiace. :( Ho letto che stanno uscendo dei modelli logitech con profilo BT 2.0
Io invece lo uso solo con la ps3...e mi trovo bene. Era meglio avere un auricolare ufficiale Sony...chissà perchè non lo hanno fatto.:confused:

non ti fare crucci, il profilo 2.0 zero non apporterebbe alcun miglioramento se non forse nella durata della batteria.
ma tanto si sa che sti paraculi che vendono hw quando trovano il sistema di consumare di meno non è che ti aumentano la durata semplicemente diminuiscono la potenza della batteria per risparmiare soldi.

buglis
17-10-2007, 12:45
spero di non venir infamato, ho appena sballato la ps3 e collegata al televisore, mi da come risoluzione la 1080i, tengo questa o meglio sceglierne una p che però è minore?

pide
17-10-2007, 12:55
spero di non venir infamato, ho appena sballato la ps3 e collegata al televisore, mi da come risoluzione la 1080i, tengo questa o meglio sceglierne una p che però è minore?

metti 720p è migliore la scansione progressiva

Praticamente nella modalità interalacciata vengono prima visualizzate le righe dispari e poi quelle pari; l'occhio poi "interpola" e crea l'immagine; in questo modo si dimezza la banda passante, ma si ottengo, specialmente per immagini "statiche" dei fastidiosi sfarfallii
Infatti per i monitor é una modalità sconsigliatissima!
La scansione progressiva, invece, disegna l'intera quadro in un unica passata ma richiede il doppio delle informazioni e quindi della banda passante

Siddhartha
17-10-2007, 13:04
metti 720p è migliore la scansione progressiva

Praticamente nella modalità interalacciata vengono prima visualizzate le righe dispari e poi quelle pari; l'occhio poi "interpola" e crea l'immagine; in questo modo si dimezza la banda passante, ma si ottengo, specialmente per immagini "statiche" dei fastidiosi sfarfallii
Infatti per i monitor é una modalità sconsigliatissima!
La scansione progressiva, invece, disegna l'intera quadro in un unica passata ma richiede il doppio delle informazioni e quindi della banda passante

io preferisco la 1080i: la trovo più definita e la utilizzo sia per ps3 che x360!
de gustibus!:)

Eriol the real
17-10-2007, 13:04
io consiglio il motorola da 17 euro che vendono nei cassoni alla MW, mi trovo perfettamente sia con ps3 che con il cellualre :)

i cassoni mi sa che dipendono dal singolo MW, a quale ti riferisci?

cmq alla fine, parlandone pure con linus ,e dai post letti, quello ceh esce con Warhawk non è affatto male
jabra BT125
BT 2.0, 8h di funzionamento, 170h in stand-by, 10m di raggio, 14g, e 3 cover intercambiabili (pare)
di sicuro poi deve essere compatibile al 100%

Luca T
17-10-2007, 13:08
ragazzi io ho un Motorola (non so che modello) che hanno dato insieme al Rzor vecchio a mio padre!
Lui tanto non lo usa, va bene anche quello no?

Nerocielo
17-10-2007, 13:29

cmq alla fine, parlandone pure con linus ,e dai post letti, quello ceh esce con Warhawk non è affatto male
jabra BT125
BT 2.0, 8h di funzionamento, 170h in stand-by, 10m di raggio, 14g, e 3 cover intercambiabili (pare)

Atene :O

Milano dove vivo no? :stordita: :D :D

Eriol the real
17-10-2007, 13:31
Atene :O

Milano dove vivo no? :stordita: :D :D

mi riferivo a quale modello di motorola :D

Nerocielo
17-10-2007, 13:34
mi riferivo a quale modello di motorola :D

ti sei salvato in corner :Perfido:

bella domanda, appena torno a casa te lo dico, cmq uno molto semplice, con il led verde.

Siddhartha
17-10-2007, 13:38

jabra BT125

io ce l'ho in quanto nello starter pack mi hanno dato warhawk: il gioco non mi piace ma l'auricolare è utile in quanto funziona alla grande con il mio N73 e non dà alcun problema con la ps3! è vero che all'aspetto non è professionale come modelli più blasonati, ma fa il suo sporco dovere e funziona egregiamente!

Siddhartha
17-10-2007, 13:39
ma quanto sono brutti i temi di heavenly sword??? ho scaricato ieri notte quelli dallo psstore italiano (ne sono 5): bruttini anzichenò! :cry:
ora mi registro sullo store americano e giapponese e cerco qualche bel tema! :D

MarcoM
17-10-2007, 14:31

Teoricamente meglio mettere a 720p perchè eviti l'intervento del deinterlacer del TV (gli LCD vanno solo in progressive scan, i segnali interallacciati vengono preventivamente deinterallacciati da un circuito apposito) ed anche quello dell'interlacer della PS3. Ne dovrebbe risultare un immagine leggermente più pulita e nitida. Però, questo non è sempre vero con tutti i televisori. la cosa migliore è quella di provare le due modalità e vedere quella che ti soddisfa maggiormente.

GuapoZ
17-10-2007, 19:40
Raga una domanda scema....posso mettere la PS3 in verticale? ovviamente sul lato della porticina dell'HDD!! Che dite?

bagnino89
17-10-2007, 19:42
Raga una domanda scema....posso mettere la PS3 in verticale? ovviamente sul lato della porticina dell'HDD!! Che dite?

Ovvio che sì! La maggiorparte della gente la tiene così!

GuapoZ
17-10-2007, 19:43
Ovvio che sì! La maggiorparte della gente la tiene così!

Perfetto!!! Serve però un supporto o basta appoggiarla semplicemente?

Siddhartha
17-10-2007, 19:46
Perfetto!!! Serve però un supporto o basta appoggiarla semplicemente?

hai piedini: non serve nulla!
io ce l'ho verticale! :)

GuapoZ
17-10-2007, 19:52
hai piedini: non serve nulla!
io ce l'ho verticale! :)

è vero, non ci avevo fatto casooooo!! TNX

HHH85
17-10-2007, 22:22
http://www.gamestop.it/default.aspx?product=25873&random=609427596
Mi incuriosisce e non poco quel 2xHDMI???
AV Output:
Supporto 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p
2 x HDMI
1 x uscita AV MULTI analogica
1 x uscita audio digitale

Errore o novità?

Sgt. Bozzer
17-10-2007, 22:25
AV Output:
2 x HDMI

Errore o novità?

errore in questo caso.. di inesattezze ce ne sono parecchie.. vedi retrocompatibilità..

Nerocielo
17-10-2007, 22:26
AV Output:
2 x HDMI

Errore o novità?

errore al 110%, ho visto le foto della 40gb e ha 1hdmi ;)

buglis
18-10-2007, 09:04
pongo un'altra domandina, un gioco acquistato sullo store, se per eventuali motivi venisse eliminato dall'hd poi è necessario ricomprarlo oppure si può riscaricare tranquillamente?

grazie
ciao :)

sslazio
18-10-2007, 09:17
pongo un'altra domandina, un gioco acquistato sullo store, se per eventuali motivi venisse eliminato dall'hd poi è necessario ricomprarlo oppure si può riscaricare tranquillamente?

grazie

se è come sulla 360 è associato alla user e quindi riscaricabile.
anche se non ricordo dove avevo letto per un massimo di 5 volte ma non so se vero.

LELEK68
18-10-2007, 09:48

grazie

E' riscaricabile.;)

se è come sulla 360 è associato alla user e quindi riscaricabile.
anche se non ricordo dove avevo letto per un massimo di 5 volte ma non so se vero.

Questo sinceramente non lo so! :confused:

BTinside
18-10-2007, 10:12
http://x6.no/images/shots/E3/heavenlysword2.jpg
http://media3.playstadium.dk/img/tfr/ps3/heavenlysword/4.jpg

@sslazio

Vedi quel tipo di illuminazione, è l'unico gioco PS3 che ce l'ha. Anche la 360 ne ha uno così, è Halo 3. Ma sai cos'hanno fatto con Halo 3 per ottenerla?

Hanno ridotto la ris. a 640p e tolto l'AA creando due buffer per riuscire a fare entrare il tutto dentro la edram. Parole di FEK. E meno male che la edram è un grande vantaggio su ps3.

Il bello è che nemmeno di HDR vero si tratta, addirittura fek parlava di blooming.

Bene, Heavenly Sword sfoggia la stessa qualità d'illuminazione, ma con un minimo di AA e a 720p.

Ora, se la 360 ha più ram come dici, e la sua edram la pone in vantaggio su PS3, come mai su PS3 hanno ottenuto il risultato a 720p con AA e su 360 l'hanno ottenuto a 640p senza AA?

Te lo dico io, grazie al NAO32 (mi pare si chiami così) una tecnica inventata dal programmatore nAo, che permette questi risultati.

Quindi, come vedi, con una certa abilità e ottimizzazione, su PS3 puoi ottenere ciò che ottieni su 360. E in questo caso è stato ottenuto DI PIU' che su 360.

E non dirmi vastità d'ambienti e nemici su schermo perchè forse HS ne muove di più e con ambienti vasti tanto quanto se non di più.

Certo , la IA dei nemici di HS dovrebbe essere inferiore rispetto quella dei covenant, ma è normale che sia così, sono di più, per via del tipo di gioco.

Spero di averti smontato definitivamente sta disinformazione che vai facendo thread per thread.:rolleyes:

Nerocielo
18-10-2007, 10:15

grazie

lo riscarichi senza problemi :)

LELEK68
18-10-2007, 10:19
lo riscarichi senza problemi :)

Ciao Nerocielo! E' passata la febbre? :D

killerbox
18-10-2007, 10:23
@sslazio

Certo , la IA dei nemici di HS dovrebbe essere inferiore rispetto quella dei covenant, ma è normale che sia così, sono di più, per via del tipo di gioco.

:

si sembra dalle anteprime che siano abbastanza a corto di IE ...

peccato perchè la grafica sembra da urlo ...

fino ad ora nessuno è riuscito a tirare fuori per le nextgen un gioco che unisca alla grafica un elevata IE nei combattimenti ...

Solo in Conan c'è un certo spaccaossa che non èintelligente è solo praticamente invulnerabile ... :D

Legolas84
18-10-2007, 10:33
@sslazio

Vedi quel tipo di illuminazione, è l'unico gioco PS3 che ce l'ha. Anche la 360 ne ha uno così, è Halo 3. Ma sai cos'hanno fatto con Halo 3 per ottenerla?

Hanno ridotto la ris. a 640p e tolto l'AA creando due buffer per riuscire a fare entrare il tutto dentro la edram. Parole di FEK. E meno male che la edram è un grande vantaggio su ps3.

Il bello è che nemmeno di HDR vero si tratta, addirittura fek parlava di blooming.

Bene, Heavenly Sword sfoggia la stessa qualità d'illuminazione, ma con un minimo di AA e a 720p.

Ora, se la 360 ha più ram come dici, e la sua edram la pone in vantaggio su PS3, come mai su PS3 hanno ottenuto il risultato a 720p con AA e su 360 l'hanno ottenuto a 640p senza AA?

Te lo dico io, grazie al NAO32 (mi pare si chiami così) una tecnica inventata dal programmatore nAo, che permette questi risultati.

Quindi, come vedi, con una certa abilità e ottimizzazione, su PS3 puoi ottenere ciò che ottieni su 360. E in questo caso è stato ottenuto DI PIU' che su 360.

E non dirmi vastità d'ambienti e nemici su schermo perchè forse HS ne muove di più e con ambienti vasti tanto quanto se non di più.

Spero di averti smontato definitivamente sta disinformazione che vai facendo thread per thread.:rolleyes:

Ottime osservazioni...

Coyote74
18-10-2007, 10:40

fino ad ora nessuno è riuscito a tirare fuori per le nextgen un gioco che unisca alla grafica un elevata IE nei combattimenti ...

Solo in Conan c'è un certo spaccaossa che non èintelligente è solo praticamente invulnerabile ... :D

Anteprime?:confused:
Guarda che HS è un gioco uscito già da un po'... quale anteprima?:D

Eriol the real
18-10-2007, 10:40

l'IA è qualcosa in effetti che secondo me richiede molto tempo e costi...

non ci può essere un motore specifico, perchè tutto dipende dal gioco, e si preferisce poi usare risorse per altro (grafica) + "visibile" e che colpisce di + a primo acchitto, cmq il CELL (anche a detta di IBM da ultimi articoli) dovrebbe avere tutte le carte in regola per offrire ottime basi di sviluppo per IA articolate, ma c'è sempre il problema di tempi e costi

cmq nel discorso IA io ci metterei pure la fisica ambientale, non è IA ovvio, ma è importante e da questo punto di vista si stanno vedendo cose davvero nuove sulla next-gen, per es. l'ambiente interattivo e danneggiabile in HS e KZ2, o gli effetti ambientali in KZ2, ma anche l'audio... multicanale e ricco

Coyote74
18-10-2007, 10:43
Ottime osservazioni...

Tanto sono inutili, nell'altro 3d sono riusciti a dire che HS ha una grafica NELLA MEDIA DEI GIOCHI MEDI PER X360... renditi conto che faziosità hanno:D

fabioBS
18-10-2007, 10:44
Ciao,

vorrei prendere la PS3 a breve ma ho un dubbio...La PS3 permette (come fa la 360 in VGA) di mappare il proprio pannello 1:1 ? cioe se io ho un fullhd e metto nella dash 1080p la console mi fa uscire un segnale 1080p upscalato e quindi il mio TV non deve fare scaling.Lo stesso avviene per PS3 o l'upscaling deve farlo il mio TV ?

MesserWolf
18-10-2007, 10:46
ma quella del mapping 1:1 è una malattia che si è diffusa di recente o c'è sempre stata? :mbe:

killerbox
18-10-2007, 10:48
Anteprime?:confused:
Guarda che HS è un gioco uscito già da un po'... quale anteprima?:D

bhò che ne sò ... ho fatto una ricerca mi so uscite le anteprime

io poi c'ho LA 360 :mbe: :D

Nerocielo
18-10-2007, 10:48
ma quella del mapping 1:1 è una malattia che si è diffusa di recente o c'è sempre stata? :mbe:

io lo so ma non te lo dico :D :D :sofico:

mi sa che hai sbagliato 3D allora :)

qui si parla di PS3 :)

killerbox
18-10-2007, 10:52
l'IA è qualcosa in effetti che secondo me richiede molto tempo e costi...

non ci può essere un motore specifico, perchè tutto dipende dal gioco, e si preferisce poi usare risorse per altro (grafica) + "visibile" e che colpisce di + a primo acchitto, cmq il CELL (anche a detta di IBM da ultimi articoli) dovrebbe avere tutte le carte in regola per offrire ottime basi di sviluppo per IA articolate, ma c'è sempre il problema di tempi e costi

cmq nel discorso IA io ci metterei pure la fisica ambientale, non è IA ovvio, ma è importante e da questo punto di vista si stanno vedendo cose davvero nuove sulla next-gen, per es. l'ambiente interattivo e danneggiabile in HS e KZ2, o gli effetti ambientali in KZ2, ma anche l'audio... multicanale e ricco

capisco .... però la scelta diciamo obbligata tra grafica o "giocabilità" fà un pò girare le balle ...

insomma ste nextgen offrono solo miglioramenti grafici ...

però passata la novità e abituati alla qualità grafica se poi basta spingere 2 tasti per massacrare 300 nemici non è poi così divertente

Eriol the real
18-10-2007, 10:56
Ciao,

vorrei prendere la PS3 a breve ma ho un dubbio...La PS3 permette (come fa la 360 in VGA) di mappare il proprio pannello 1:1 ? cioe se io ho un fullhd e metto nella dash 1080p la console mi fa uscire un segnale 1080p upscalato e quindi il mio TV non deve fare scaling.Lo stesso avviene per PS3 o l'upscaling deve farlo il mio TV ?

la PS3 non esce in VGA ma su HDMI e Component per l'HD (su scart-svideo-composito per SD)

il discorso del mapping 1:1 NON DIPENDE DALLA CONSOLE!

dipende dal TV se opera upscale e overscan o meno sul segnale. La maggior parte dei TV effettua tale operazione, e quindi il segnale da "nativo" (in senso in uscita da PS3) 1280x720 viene scalato alla risoluzione della matrice del pannello e cioè1366x768, in molti tv si va anche oltre tale risoluzione, in questi casi si parla di Overscan, il segnale in pratica viene scalato oltre la matrice del tv di fatto tagliandone una piccola "cornice" (non so per quale motivo questo avvenga)
Ci sono cmq molti tv recenti che su porta HDMI effettuano un mapping 1:1 (senza upscale/overscan)
Per il segnale in 1080p il discorso è differente perchè la matrice del tv corrisponde e il mapping -dovrebbe- essere comunque 1:1

killerbox
18-10-2007, 11:03
io lo so ma non te lo dico :D :D :sofico:

mi sa che hai sbagliato 3D allora :)

qui si parla di PS3 :)

ma che centra :mbe: :D

io infatti parlavo di PS3 :D

Legolas84
18-10-2007, 11:09
Tanto sono inutili, nell'altro 3d sono riusciti a dire che HS ha una grafica NELLA MEDIA DEI GIOCHI MEDI PER X360... renditi conto che faziosità hanno:D

La verità brucia... io ormai certi 3d manco li seguo più da quanto sono ridicoli :)

fabioBS
18-10-2007, 11:10
la PS3 non esce in VGA ma su HDMI e Component per l'HD (su scart-svideo-composito per SD)

il discorso del mapping 1:1 NON DIPENDE DALLA CONSOLE!

dipende dal TV se opera upscale e overscan o meno sul segnale. La maggior parte dei TV effettua tale operazione, e quindi il segnale da "nativo" (in senso in uscita da PS3) 1280x720 viene scalato alla risoluzione della matrice del pannello e cioè1366x768, in molti tv si va anche oltre tale risoluzione, in questi casi si parla di Overscan, il segnale in pratica viene scalato oltre la matrice del tv di fatto tagliandone una piccola "cornice" (non so per quale motivo questo avvenga)
Ci sono cmq molti tv recenti che su porta HDMI effettuano un mapping 1:1 (senza upscale/overscan)
Per il segnale in 1080p il discorso è differente perchè la matrice del tv corrisponde e il mapping -dovrebbe- essere comunque 1:1

Grazie per la risposta Eriol, molto gentile e cortese ;) A differenza degli altri due (beoti) che invece di rispondere alla domanda (da potenziale acquirente PS3) hanno fatto le solite battute da asilo...e poi vi lamentate della CW etc....:muro:

edit: cmq intendevo se la PS3 facesse anche l'upscale da 720p a 1080p (cosa che mi pare la 360 faccia).Per esempio se ho un gioco a 720p ma ho uno schermo full la 360 mi fa lei l'upscale e non l'elettronica del pannello, con la PS3 e' lo stresso ? Questo mi interessa piu che del mapping 1:1

X4B4R4S
18-10-2007, 11:10

Se parli di Conan per la 360 spaccaossa l'ho ucciso al primo scontro... :mbe:

sslazio
18-10-2007, 11:11
@sslazio

sono due giochi completamente diversi, il paragone è completamente fuorviante.
Inoltre su HS è stata utilizzata una tecnica particolare per realizzare gli effetti di HDR mentre su Halo 3 è vero HDR.
Sinceramente io non credo che HALO sia sta magnificenza anzi, ma non trovo affatto HS sto spettacolo che tutti decantate.
Le animazioni sono tutt'altro che meravigliose, ci sono evidenti cali di frame rate, l'IA è pessima mentre si era sbandierato che addirittura avevano utilizzano le SPE.
vabbè che c'è gente che qui dentro mi paragona la grafica di un platform come Rachette e Clavicembalo o come si chiama con GEARS, però non si può fare di tutta un'erba un fascio.
La PS3 è una meravigliosa console nata con dei limiti così come la 360, ma è un dato di fatto c'è poco da fare, ha poca ram sono i programmatori che lo dicono non io.

Nerocielo
18-10-2007, 11:14
Grazie per la risposta Eriol, molto gentile e cortese ;) A differenza degli altri due (beoti) che invece di rispondere alla domanda (da potenziale acquirente PS3) hanno fatto le solite battute da asilo...e poi vi lamentate della CW etc....:muro:

non c'è bisogno di insultare :rolleyes:

Coyote74
18-10-2007, 11:15

Ma visto che su un altro 3d eri uno dei sostenitori della tesi secondo cui la PS3 non ha giochi, con quest'ultima affermazione ti sei segato completamente le gambe sulla credibilità... non sai neppure quali giochi sono al momento disponibili per PS3, neppure HS, che tra l'altro forse è attualmente la punta di diamante, ma nel contempo sostieni che non ci siano giochi per PS3 e che quindi il suo costo sia uno spreco di soldi... scusa, ma a questo punto non ci fai altro che la parte del TROLL e i mod hanno fatto bene a chiuderti l'altra discussione, lampantemente creata da te per generare flame.
Forse hai veramente sbagliato 3d... qui si parla di PS3, cosa che a te non importa conoscere.

BTinside
18-10-2007, 11:15
sono due giochi completamente diversi, il paragone è completamente fuorviante.
Inoltre su HS è stata utilizzata una tecnica particolare per realizzare gli effetti di HDR mentre su Halo 3 è vero HDR.
Sinceramente io non credo che HALO sia sta magnificenza anzi, ma non trovo affatto HS sto spettacolo che tutti decantate.
Le animazioni sono tutt'altro che meravigliose, ci sono evidenti cali di frame rate, l'IA è pessima mentre si era sbandierato che addirittura avevano utilizzano le SPE.
vabbè che c'è gente che qui dentro mi paragona la grafica di un platform come Rachette e Clavicembalo o come si chiama con GEARS, però non si può fare di tutta un'erba un fascio.
La PS3 è una meravigliosa console nata con dei limiti così come la 360, ma è un dato di fatto c'è poco da fare, ha poca ram sono i programmatori che lo dicono non io.
Ma hai letto il post o solo di sfuggita? Ti ho scritto le parole di fek, quello di Halo 3 non è vero hdr, c'è anche del blooming,

Ovvio che sono due generi diversi, dimentica il genere ludico in sè, guarda la vastità d'ambiente e i nemici su schermo.

E che c'entra in tutto ciò le animazioni di HS? Non parlavamo di quello!

Boh, fai te.:mbe:

Quel che ho scritto è più che sufficiente a smontare la tua tesi del "ps3 ha poca memoria", " la mancanza di edram si sente". Più che smontata. Non ho altro da dire, te continua a ripeterla, io continuerò a smontartela :asd:

Legolas84
18-10-2007, 11:16
Ma hai letto il post o solo di sfuggita? Ti ho scritto le parole di fek, quello di Halo 3 non è vero hdr, c'è anche del blooming,

Ovvio che sono due generi diversi, dimentica il genere ludico in sè, guarda la vastità d'ambiente e i nemici su schermo.

E che c'entra in tutto ciò le animazioni di HS? Non parlavamo di quello!

Boh, fai te.:mbe:

Tra l'altro le animazioni di HS sono a dir poco fantastiche... -_-

killerbox
18-10-2007, 11:17
Se parli di Conan per la 360 spaccaossa l'ho ucciso al primo scontro... :mbe:

mi spieghi come se hai un attimo di tempo ?

a me arrivato alla seconda battaglia quando c'ha la mazza ferrata gigante mi massacra in 2 secondi

oredia
18-10-2007, 11:17
Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe cosi' gentile da illuminarmi riguardo la connessione on-line per playstation 3. Premetto che gioco con la play da una vita ma non ho mai usato la modalita' on-line.
P.S. come connessione per il pc sto usando alice 4 mega 24 ore su 24 con modem...... :help: :help: