View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
OdontoKiller
28-11-2012, 18:23
Non sapevo dove chiederlo, provo qui, mi son accorto qualche giorno fa che mi è comparsa nella dashboard un'icona "Singstar" sotto a quella che normalmente fa partire il gioco inserito nel lettore. Non mi sono accorto però ne quando ne perchè sia comparsa, ma soprattutto chi l'ha chiesto? :asd:
Era compreso nell'ultimo firmware, non lo puoi rimuovere, ma puoi evitare di cliccarci sopra e quindi di installarlo..
corsicali
28-11-2012, 19:44
Non sapevo dove chiederlo, provo qui, mi son accorto qualche giorno fa che mi è comparsa nella dashboard un'icona "Singstar" sotto a quella che normalmente fa partire il gioco inserito nel lettore. Non mi sono accorto però ne quando ne perchè sia comparsa, ma soprattutto chi l'ha chiesto? :asd:
Ye l'hanno regalata con il penultimo aggiornamento, credo che sia una specie di karaoke ed è gratis, male non fa.
ho fatto caso da oggi la mia ps3 slim (3 anni) fa un leggero rumorino dove cè il lettore, se levo il dvd non lo fa. E' una cosa molto lieve. Mi devo preoccupare ?
è una console che uso con fifa, piu o meno un'oretta al giorno.
corsicali
29-11-2012, 00:04
ho fatto caso da oggi la mia ps3 slim (3 anni) fa un leggero rumorino dove cè il lettore, se levo il dvd non lo fa. E' una cosa molto lieve. Mi devo preoccupare ?
è una console che uso con fifa, piu o meno un'oretta al giorno.
Verifica se te lo fa con tutti i dischi, a volte sono loro ad avere qualche piccola imperfezione sulla serigrafia superiore.
A me succedeva con tutti i DVD della serie "Le leggende del Rugby" uscita lo scorso anno con "La Gazzetta dello Sport".
Verifica se te lo fa con tutti i dischi, a volte sono loro ad avere qualche piccola imperfezione sulla serigrafia superiore.
A me succedeva con tutti i DVD della serie "Le leggende del Rugby" uscita lo scorso anno con "La Gazzetta dello Sport".
ho provato ad estrarre il DVD di fifa 13 e messo GT5. Con quest'ultimo non ho più sentito il rumorino.
Ho rimesso fifa 13 e al momento non si sente più.
Quindi non dovrebbe essere nulla di grave ?
una domanda, se uno decide di acquistare una PS3 nuova, Gamestop ritira la PS3 vecchia (slim), quanto la valuta ?
La nuova devi acquistarla da loro o puoi solo dar dentro il vecchio ?
Ultima domanda, il passonloine di fifa 13 funzionerebbe sulla nuova ?
Susanoo78
29-11-2012, 09:16
una domanda, se uno decide di acquistare una PS3 nuova, Gamestop ritira la PS3 vecchia (slim), quanto la valuta ?
La nuova devi acquistarla da loro o puoi solo dar dentro il vecchio ?
Ultima domanda, il passonloine di fifa 13 funzionerebbe sulla nuova ?
credo si debba acquistare da loro.
il pass è sull'account quindi vai tranquillo,basta che poi rimetti l'account dove hai abllitato il pass sulla ps3 nuova ma per sicurezza ricordati di disattivarlo sulla ps3 che dai via.
opinione personale : se la ps3 slim funziona rimani con quella invece di passare alla ultraslim
credo si debba acquistare da loro.
il pass è sull'account quindi vai tranquillo,basta che poi rimetti l'account dove hai abllitato il pass sulla ps3 nuova ma per sicurezza ricordati di disattivarlo sulla ps3 che dai via.
opinione personale : se la ps3 slim funziona rimani con quella invece di passare alla ultraslim
ha 3 anni, ieri sera sentivo un leggero rumorino nel lettore (molto lieve) ero sulla dashboard con inserito in DVD di fifa 13. Ho estratto il DVD e inserito quello di GT5 e nessun rumorino. Ho rimesso fifa 13 e dalle poche prove non lo sento piu.
Devo preoccuparmi ?
Susanoo78
29-11-2012, 12:38
ha 3 anni, ieri sera sentivo un leggero rumorino nel lettore (molto lieve) ero sulla dashboard con inserito in DVD di fifa 13. Ho estratto il DVD e inserito quello di GT5 e nessun rumorino. Ho rimesso fifa 13 e dalle poche prove non lo sento piu.
Devo preoccuparmi ?
non credo,e cmq sta fuori garanzia ormai .
ti consiglio di rimanere con questa
Buonasera a tutti. Ho appena "scoperto" questa sezione del forum e riporto il mio problema che avevo postato in un altro topic (erroneamente quindi):
Link al post -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38627181&postcount=4653
Spero possiate aiutarmi, non mi va di portare la consolle in assistenza anche perche' non ha nemmeno un anno di vita e mi sembra strano mi dia questo problema.
Un saluto a tutti quanti :)
corsicali
29-11-2012, 19:19
Buonasera a tutti. Ho appena "scoperto" questa sezione del forum e riporto il mio problema che avevo postato in un altro topic (erroneamente quindi):
Link al post -> http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=38627181&postcount=4653
Spero possiate aiutarmi, non mi va di portare la consolle in assistenza anche perche' non ha nemmeno un anno di vita e mi sembra strano mi dia questo problema.
Prima di tutto assicurati che non si tratti di un malfunzionamento del joypad; se ne hai soltanto uno prova a fartene prestare un altro e giocaci un po' per vedere se il problema si ripresenta
Prima di tutto assicurati che non si tratti di un malfunzionamento del joypad; se ne hai soltanto uno prova a fartene prestare un altro e giocaci un po' per vedere se il problema si ripresenta
Domani provo a soffiare un po di aria compressa, vediamo che succede.
Grazie per la risposta.
P.s.
Non conosco nessuno che potrebbe prestarmi un joypad :(
Grazie per la risposta.
P.s.
Prova a collegare il joypad al pc e vedi se il problema si ripresenta.
Questa era/è la discussione di riferimento:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1789021
Bruce Deluxe
29-11-2012, 21:52
link diretto http://www.motioninjoy.com/download
link diretto http://www.motioninjoy.com/download
Grazie ad entrambi per le risposte, in questi giorni faro' delle prove, sperando sia il controller e che non abbia nulla di grave. . . (meglio lui che la play) :stordita:
Buona serata :)
BonOVoxX81
01-12-2012, 09:08
Ciao ragazzi,sono costretto a chiedervi un'aiuto perchè non ne vengo fuori
In poche parole,ho problemi con la rete wifi. La ps3 si collega senza problema (sia impostazioni tipiche che manuali) il segnale sta sul 50%,il router è un dlink DSL-2640B aggiornato all'ultimo firmware,la ps3 l'ho aggiornata via chiavetta.
Il problema è che anche se vede la rete e si collega,c'e qualcosa che ne blocca delle volte la comunicazione. Impossibile finire qualsiasi downlod,si blocca prima e mi da errore DNS (ma sono settati giusti sicuro),il browser interno non mi si è mai aperto una volta,ma comunque l'accesso viene eseguito,ma delle volte vedo che cade e si ricollega.
Credo ci sia qualche impostazione che ne limiti la trasmissione dei dati. Nessun firewall,ip della ps3 gia' messo in DMZ e il router è a circa 5 metri ma non posso collegarlo via cavo anche se sarei tentato di fare una prova.
:help: :help: :help:
il router è a circa 5 metri ma non posso collegarlo via cavo anche se sarei tentato di fare una prova.
Si, sarebbe da provare, in modo da escludere un eventuale problema al chip wireless della console.
Quale esito hai dal test della connessione internet fatto dalle impostazioni?
Ti da problemi di frammentazione IP?
Potrebbe essere un problema di MTU della connessione internet.
Bruce Deluxe
01-12-2012, 10:31
In poche parole,ho problemi con la rete wifi. La ps3 si collega senza problema (sia impostazioni tipiche che manuali) il segnale sta sul 50%,il router è un dlink DSL-2640B aggiornato all'ultimo firmware,la ps3 l'ho aggiornata via chiavetta.
Il problema è che anche se vede la rete e si collega,c'e qualcosa che ne blocca delle volte la comunicazione. Impossibile finire qualsiasi downlod,si blocca prima e mi da errore DNS (ma sono settati giusti sicuro),il browser interno non mi si è mai aperto una volta,ma comunque l'accesso viene eseguito,ma delle volte vedo che cade e si ricollega.
Credo ci sia qualche impostazione che ne limiti la trasmissione dei dati. Nessun firewall,ip della ps3 gia' messo in DMZ e il router è a circa 5 metri ma non posso collegarlo via cavo anche se sarei tentato di fare una prova.
Scrivo solo per dirti che ho il tuo stesso router e non ho problemi, funziona tutto a meraviglia, trova l'inghippo facendo le prove che ti ha suggerito wrad3n poi facci sapere :)
Mi è saltato fuori lo stesso problema,la mia ps3 si collega a internet e facendo il test mi stima una velocità di download di 3/4 mb (non ricordo quella di up ma niente di strano),eppure non riesce a scaricare nessun download sostanzioso (ne dallo store,ne aggiornamenti di giochi),arriva sempre al 50/60% e poi mi dà "errore 80710723".
Ho provato a settare ip statico e inserirla in dmz ma niente da fare :( Il router è un dng1000
OdontoKiller
01-12-2012, 13:30
Mi è saltato fuori lo stesso problema,la mia ps3 si collega a internet e facendo il test mi stima una velocità di download di 3/4 mb (non ricordo quella di up ma niente di strano),eppure non riesce a scaricare nessun download sostanzioso (ne dallo store,ne aggiornamenti di giochi),arriva sempre al 50/60% e poi mi dà "errore 80710723".
Ho provato a settare ip statico e inserirla in dmz ma niente da fare :( Il router è un dng1000
Hai Telecom Italia o altro operatore in Whosale con Telecom Italia.. ogni tanto succede, se googli troverai un secchio di gente nelle tue condizioni..
Prova a ridurre il valore di MTU nelle impostazioni del router.
Se usi il protocollo PPPoE dovrebbe essere impostato al suo valore massimo: 1492, impostalo a 1400 e prova a fare un download.
Protocollo attivo al momento è settato il PPPoA,il mtu è a 1492,a quanto dovrei metterlo?
Ho anche aperto le porte 5223 3478 3479 3658 ma non è cambiato nulla
Online riesco a giocare tranquillamente,sono solo i download il mio problema :(
Protocollo attivo al momento è settato il PPPoA,il mtu è a 1492,a quanto dovrei metterlo?
Ho anche aperto le porte 5223 3478 3479 3658 ma non è cambiato nulla
Online riesco a giocare tranquillamente,sono solo i download il mio problema :(
Prova cmq ad abbassarlo, mettilo a 1400, se non funziona prova a ridurlo nuovamente, magari a 1200 e fai una prova di download. Se nemmeno questo aiuta rimettilo alla dimensione di default.
Sempre uguale purtroppo, oltre 600 minuti per meno di 2Gb e 8 minuti per 20mb :(
Sempre uguale purtroppo, oltre 600 minuti per meno di 2Gb e 8 minuti per 20mb :(
Può essere un problema di congestione dei server, ogni tanto capita, riesci a terminare i download, o da ancora errore?
Fa questo scherzo da un paio di giorni ormai,i download finiscono (con una lentezza immane) solamente quelli di piccoli dimensioni, per gli altri mi salta fuori l'errore 80710723 che a quanto ho capito è dovuto al troppo tempo impiegato per il download...
OdontoKiller
01-12-2012, 13:51
Ripeto, facile sia il famoso problema di Alice che si perde i DNS.. anche cambiandoli non sistemate, bisogna solo attendere..
Ripeto, facile sia il famoso problema di Alice che si perde i DNS.. anche cambiandoli non sistemate, bisogna solo attendere..
Quindi anche cambiando DNS non si risolve?
E provando ad impostarli sia sul router che su ps3?
Fa questo scherzo da un paio di giorni ormai,i download finiscono (con una lentezza immane) solamente quelli di piccoli dimensioni, per gli altri mi salta fuori l'errore 80710723 che a quanto ho capito è dovuto al troppo tempo impiegato per il download...
ok, il problema di mtu troppo elevato è depennato.
Prova cmq ad impostare sia su router che su Ps3 i DNS di google:
dns primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4
ok, il problema di mtu troppo elevato è depennato.
Prova cmq ad impostare sia su router che su Ps3 i DNS di google:
dns primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4
Nada :( La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che online riesca a giocare benissimo,connessione alta e zero lag,eppure non riesca a scaricare nessun aggiornamento.
OdontoKiller
01-12-2012, 14:33
Nada :( La cosa che mi lascia perplesso è il fatto che online riesca a giocare benissimo,connessione alta e zero lag,eppure non riesca a scaricare nessun aggiornamento.
Che operatore hai? e 3...............
Alice :muro:
Non che me ne intenda granchè ma il fatto che "Alice si perde i DNS" in che modo può affliggere i download ma non il gioco online? È la prima volta che mi capita un problema simile da quando ho la ps3 ed ho sempre avuto Alice,e come minimo sono 3 anni...
OdontoKiller
01-12-2012, 14:43
Alice :muro:
Non che me ne intenda granchè ma il fatto che "Alice si perde i DNS" in che modo può affliggere i download ma non il gioco online? È la prima volta che mi capita un problema simile da quando ho la ps3 ed ho sempre avuto Alice,e come minimo sono 3 anni...
FINALMENTE LA SOLUZIONE! ovvero non c'è soluzione, Alice dal 27 novembre sta creando un sacco di problemi agli utenti PS3, quindi mettitela via ed aspetta, non puoi far altro, non dipende da te, possiamo parlarne quanto vuoi ma questi sono i fatti..
PS. era già successa 2-3 anni fa una cosa simile, chi aveva Alice non riuscì a giocare online con la PS3 per un giorno intero..
Googlando effetivamente pare che anche altri abbiano problemi, sono stato sfigato io allora ad essere l'unico che tra i miei amici con Alice non sia riuscito ad aggiornare Bf3 XD
Proverò ad aspettare qualche giorno senza ulteriori smanettamenti, grazie ad entrambi per l'aiuto :stordita:
OdontoKiller
01-12-2012, 15:02
Googlando effetivamente pare che anche altri abbiano problemi, sono stato sfigato io allora ad essere l'unico che tra i miei amici con Alice non sia riuscito ad aggiornare Bf3 XD
Proverò ad aspettare qualche giorno senza ulteriori smanettamenti, grazie ad entrambi per l'aiuto :stordita:
Massimo resetta le impostazioni di rete della PS3.. comunque non sei solo, ho almeno 10 amici sul Battlelog che hanno avuto problemi con Alice dal 27 ad oggi..
BonOVoxX81
01-12-2012, 17:21
Si, sarebbe da provare, in modo da escludere un eventuale problema al chip wireless della console.
Quale esito hai dal test della connessione internet fatto dalle impostazioni?
Ti da problemi di frammentazione IP?
Potrebbe essere un problema di MTU della connessione internet.
Il test è ok,NAT2,per la velocita' di download dopo me la segno e te lo scrivo. Per frammentazione ip cosa vuoi dire ?
Comunque domani provo con il cavo,giusto per vedere se l'hardware è ok.
PS:se con il pc arrivo a scaricare a 700 kb,via wifi con la play a quando dovrei stare "almeno" per non avere problemi?
Scrivo solo per dirti che ho il tuo stesso router e non ho problemi, funziona tutto a meraviglia, trova l'inghippo facendo le prove che ti ha suggerito wrad3n poi facci sapere :)
Ok ;)
Il test è ok,NAT2,per la velocita' di download dopo me la segno e te lo scrivo. Per frammentazione ip cosa vuoi dire ?
Comunque domani provo con il cavo,giusto per vedere se l'hardware è ok.
PS:se con il pc arrivo a scaricare a 700 kb,via wifi con la play a quando dovrei stare "almeno" per non avere problemi?
Più o meno la velocità di download dovrebbe essere la stessa che hai sul PC.
Personalmente, con Alice, in questo momento sto scaricando ad oltre 1 MB al secondo e non ho avuto nessun problema negli ultimi giorni.
Prova la connessione via cavo, così, se le difficoltà permangono, almeno capisci che non è imputabile alla connessione wifi.
corsicali
01-12-2012, 23:21
...Per frammentazione ip cosa vuoi dire ?
Credo che si riferisca al valore di MTU (Maximum Transmission Unit) che, per evitare frammentazioni dei pacchetti dati in trasmissione, per Alice con protocollo PPPoE deve essere 1492.
Inserisci manualmente questo valore nelle impostazioni di connessione della Play, del router. del PC e di ogni altro host di casa.
Anche io ultimamente sto avendo problemi con i download e le connessioni al Play Station Network; davo la colpa ai loro server.
A volte ho problemi anche ad entrare online con Burnout Paradise.
Ho Alice 7 mega.
Pero' e' strano, perche' fcendo gli speedtest ho una velocita' prossima ai 7 mega effettivi. . . bho' :confused:
Grazie per la risposta.
P.s.
Grazie ad entrambi per le risposte, in questi giorni faro' delle prove, sperando sia il controller e che non abbia nulla di grave. . . (meglio lui che la play) :stordita:
Buona serata :)
Scrivo per informare che da ieri, da quando ho soffiato aria compressa nel joypad e (gia' che c'ero) nella consolle, il problema della telecamera ruotante sembra essere scomparso.
Un grazie a tutti per i consigli :)
Buon proseguimento di domenica.
Fabio Sky
02-12-2012, 21:52
Hola raga! Oggi giornataccia...é morta la mia ps3 fat 60:cry: ho provato a scaldare la scheda madre e sostituire la pasta termica ma niente da fare:muro:
Secondo voi dato che avevo cambiato l'Hd mettendone uno da 320 gb dite che potrei prendere la nuova slim 2012 e metterle il mio vecchio hd?:confused:
Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di una PS3, secondo voi la Slim da 160GB a 199 euro è un buon affare o aspettando l'avvicinarsi del natale (siccome non ho fretta) posso trovare offerte migliori?
Grazie in anticipo!
Ciao a tutti!
sto valutando l'acquisto di una PS3, secondo voi la Slim da 160GB a 199 euro è un buon affare o aspettando l'avvicinarsi del natale (siccome non ho fretta) posso trovare offerte migliori?
Grazie in anticipo!
non credo...compra :O
Ciao a tutti!
Grazie in anticipo!
Probabile, se compri nei negozi prova a dare un'occhiata tra le offerte:
http://www.centrovolantini.it/volantini
altrimenti c'è la solita offerta gamestop che non è male per un primo acquisto: ps3 160GB + un joypad gamestop + un gioco a scelta (da una loro lista) a 229€.
ninja750
04-12-2012, 11:30
ciao ho preso un adattatore da parete 220v->usb con cui carico normalmente ipod cellulare e altre cose, però se ci attacco il controller della ps3 non da nessun segno di vita e ovviamente non si carica :confused:
qualcuno ha mai provato?
corsicali
04-12-2012, 16:11
ciao ho preso un adattatore da parete 220v->usb con cui carico normalmente ipod cellulare e altre cose, però se ci attacco il controller della ps3 non da nessun segno di vita e ovviamente non si carica :confused:
qualcuno ha mai provato?
Il controller deve installare un driver nel PC per essere riconosciuto e ricaricato, ovviamente nella presa da parete questo non è possibile.
Puoi utilizzarla per ricaricare gli auricolari però.
OdontoKiller
04-12-2012, 16:15
Il controller deve installare un driver nel PC per essere riconosciuto e ricaricato, ovviamente nella presa da parete questo non è possibile.
Puoi utilizzarla per ricaricare gli auricolari però.
Io uso questa per ricaricarlo.. e ricarica alla grande senza nessun driver!
http://www.4gamers.net/products/gaming-chairs
grazie a tutti per i consigli, magari aspetto di trovarla da 320...
l'offerta di gamestop non è male, peccato per il controller non originale :(
OdontoKiller
04-12-2012, 16:42
Chi vive sperando, muore cag*ndo :asd:
Bruce Deluxe
04-12-2012, 16:52
Le vecchie slim stanno sparendo, sostituite delle orribili superslim, aspetta aspetta :sofico:
Dipende, se hai già un hdd da notebook più capiente puoi riusarlo nella ps3 e risparmiare sul prezzo d'acquisto.
Sarebbe cmq un controller secondario, la ps3 dell'offerta è completa di tutto quindi ha il suo controller originale.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Fabio Sky
04-12-2012, 23:51
Anch'io causa YLOD sto valutando se prendere una slim 320 gb + call of duty Mw3 sui 250€ o la nuova slim 500 gb + Assassinn creed 3 sui 266€.
Sinceramente mi lascia un pò perplesso l'apertura del vano cd...sembra plasticaccia e siccome mio figlio di un anno già mi accendeva la fat non vorrei mai che mi apra il vano e ci versi/butti dentro qualcosa:D
Sulla ps3 vanno installati tutti i giochi?
Stavo pensando di prendere la 12gb tanto giocherei a 1 gioco alla volta e al massimo + avanti comprare un hd
OdontoKiller
05-12-2012, 01:39
Sulla ps3 vanno installati tutti i giochi?
Stavo pensando di prendere la 12gb tanto giocherei a 1 gioco alla volta e al massimo + avanti comprare un hd
Di 12gb non te ne fai nulla, ogni gioco ha patch e quant'altro che vanno per forza sull'HD..
Volessi giocare solo a fifa e pes non ce la faccio?
Ormai comunque ordinata: ps3 12gb + joypad 'tarocco' + fifa 13 + pes 13 225€ su amazzone uk
contando che con una 50ina di € posso prendere un 500gb non è male come costo totale, no ?
OdontoKiller
05-12-2012, 11:42
Volessi giocare solo a fifa e pes non ce la faccio?
Ormai comunque ordinata: ps3 12gb + joypad 'tarocco' + fifa 13 + pes 13 225 su amazzone uk
contando che con una 50ina di posso prendere un 500gb non è male come costo totale, no ?
Allora cosa chiedi se già l'hai ordinata?? :asd:
È male si, da quel che so ti serve pure il caddy per l'HD e per di più hai comprato una versione di PS3 particolarmente cessa e più cineseria delle altre.. Se prendevi la 2504 magari era rivendibile e comunque ti durava anni visto che è costruita BENE.. Ma ormai hai comprato..
Devo comprare una di ps3 mi indicate quale versione prendere?
Volevo prendere l'offerta di gamestop ....
OdontoKiller
05-12-2012, 15:56
Devo comprare una di ps3 mi indicate quale versione prendere?
Volevo prendere l'offerta di gamestop ....
Post precedente........
Post precedente........
Ho visto ma il numero in questione 2504 .... È quello di gamestop?
OdontoKiller
05-12-2012, 17:06
E' il modello, CECH-2504
Bruce Deluxe
05-12-2012, 17:06
Sicuramente :asd::sofico: :asd:
Dipende, di solito vende le 3004 (erano così le mie due ultime slim prese lì). Praticamente è l'ultima revisione della slim prima della superslim.
Allora vado a prenderla
Con la scusa di comprare il libro degli incantesimi a natale per mia figlia mi tengo la piccola ps3 pronta per last of us e intanto la scaldo con heavy rain da prendere ....
OdontoKiller
05-12-2012, 17:33
Allora vado a prenderla
Con la scusa di comprare il libro degli incantesimi a natale per mia figlia mi tengo la piccola ps3 pronta per last of us e intanto la scaldo con heavy rain da prendere ....
Si ma se vuoi la migliore e più affidabile, resta la 2504..
Guardo da gamestop che versione è....:rolleyes:
Nessuno l'ha presa?
Guardo da gamestop che versione è....:rolleyes:
Nessuno l'ha presa?
Rispetto alla 25XX, la 30XX perde alcune componenti estetiche, i tasti di accesione/eject non sono più illuminati, è sparito il led di stato per la connessione wifi, le plastiche sono differenti ed è sparita anche la placca lucida grigia sul frontale.
Internamente hanno ridisegnato il sistema di raffreddamento/ventole rimpicciolendolo rispetto alla 25XX.
I componenti principali sono invariati, Cell a 45nm ed RSX a 40nm.
Secondo i dati ufficiali, il consumo massimo cala da ~230W (25XX) a ~200W (30XX).
Trovare delle 25XX nuove non credo sia semplice, le 30XX sono sul mercato da luglio 2011...
insane74
09-12-2012, 13:26
Vorrei sostituire l'ho della mia slim (120 gb) con un altro che ho in giro a prendere polvere (320 gb) ma prima di farlo volevo effettuare il backup su un disco esterno USB da 250 gb.
Beh, ho provato un po' di volte ma continuò a ricevere l'errore 80010038...
Cosa cavolo significa e come posso risolvere?
Cercando un po' su google sembra possa essere un problema di filesystem (già fatta la verifica/riparazione in safe mode, nessun risultato) o di un qualche contenuto protetto che non permette di effettuarne il backup (e allora a che cavolo serve????): come posso risolvere?
Non avendo il psn plus non posso salvare i savegame online, quindi tocca farlo con il backup completo (almeno, non ho visto altre opzioni).
Help!!:help:
miriddin
09-12-2012, 13:59
Hai verificato che l'hard disk su cui effettui il backup sia formattato in Fat32?
insane74
09-12-2012, 15:07
Hai verificato che l'hard disk su cui effettui il backup sia formattato in Fat32?
Si.
Tant'è che il backup arriva fino al 5% e poi si blocca con quell'errore.
Ho provato a fare il backup dei salvataggi e alcuni me li fa fare ma per per altri mi da la possibilità sono online (quindi con il plus, quindi a pagamento).
Forse sono questi contenuti a bloccare il backup? Ma allora come faccio? Tocca pagare un'altra volta oltre al gioco? È che cavolo!:mad:
Bruce Deluxe
09-12-2012, 15:24
Si.
Ho provato a fare il backup dei salvataggi e alcuni me li fa fare ma per per altri mi da la possibilità sono online (quindi con il plus, quindi a pagamento).
Forse sono questi contenuti a bloccare il backup? Ma allora come faccio? Tocca pagare un'altra volta oltre al gioco? È che cavolo!:mad:
Il backup include anche i salvataggi/contenuti bloccati l'ho fatto un paio di mesi fa per il tuo stesso motivo e non ho avuto problemi, ricontrolla di far tutto nel modo giusto :)
insane74
09-12-2012, 15:39
Edit, post doppio
insane74
09-12-2012, 15:41
Il backup include anche i salvataggi/contenuti bloccati l'ho fatto un paio di mesi fa per il tuo stesso motivo e non ho avuto problemi, ricontrolla di far tutto nel modo giusto :)
Scusa l'ignotanza, ma qual'è il modo giusto? A parte collegare il disco esterno e scegliere di fare il backup, non ci sono altre azioni da parte dell'utente! :stordita:
Bruce Deluxe
09-12-2012, 15:41
Si.
NON sono i salvataggi a bloccare il backup te l'ho scritto, prova a cancellare le demo o i file di installazione di giochi e ritenta :)
RaveMaster
09-12-2012, 18:23
ciao a tutti,
stavo cercando un aggeggio per caricare i vari controller (ds3, move ecc...) e ho trovato su amazon questo (http://www.amazon.it/Vogels-GPD3200-PS3-Twist-dock/dp/B00494MN3A/ref=sr_1_28?s=videogames&ie=UTF8&qid=1355076781&sr=1-28) oggetto
secondo voi è buono?
a vederlo sembra carino e funzionale. Qualcuno di voi lo ha?
oppure mi sapete consigliare qualcosa voi?
Grazie
Salvatopo
12-12-2012, 10:22
ciao a tutti,
stavo cercando un aggeggio per caricare i vari controller (ds3, move ecc...) e ho trovato su amazon questo (http://www.amazon.it/Vogels-GPD3200-PS3-Twist-dock/dp/B00494MN3A/ref=sr_1_28?s=videogames&ie=UTF8&qid=1355076781&sr=1-28) oggetto
secondo voi è buono?
a vederlo sembra carino e funzionale. Qualcuno di voi lo ha?
oppure mi sapete consigliare qualcosa voi?
Grazie
Bello! :)
Io ho una FAT, quindi non potrei montarla così, ma se hai la slim sembra perfetto. :)
RaveMaster
12-12-2012, 14:01
Bello! :)
Io ho una FAT, quindi non potrei montarla così, ma se hai la slim sembra perfetto. :)
in realtà dice che va bene anche con la fat, volevo un po' di opinioni prima di prenderlo.
Ho preso una slum una decina di giorni fa, ma il pad sembra non caricarsi mai. Funziona solo attaccato con il cavo e ogni tanto pure così si spegne e devo riaccenderlo.
Cosa può essere? Il cavo difettoso oppure il pad ha già la batteria andata?
Altra domanda, ho preso un auricolare Nokia bh-110 che però non ha i tasti per il volume, dalla ps3 c'è modo di alzare il volume?
corsicali
13-12-2012, 14:04
in realtà dice che va bene anche con la fat, volevo un po' di opinioni prima di prenderlo.
Lo stand va bene, il cavo di alimentazione opzionale no, è compatibile solo con la "slim".
Ho ordinato l'aggeggio propio oggi dalle amazzoni, dovrebbero consegnarlo entro lunedi, se non hai eccessiva fretta posso postarti le mie impressioni.
OdontoKiller
13-12-2012, 14:33
Ho preso una slum una decina di giorni fa, ma il pad sembra non caricarsi mai. Funziona solo attaccato con il cavo e ogni tanto pure così si spegne e devo riaccenderlo.
Cosa può essere? Il cavo difettoso oppure il pad ha già la batteria andata?
Altra domanda, ho preso un auricolare Nokia bh-110 che però non ha i tasti per il volume, dalla ps3 c'è modo di alzare il volume?
Se collegato al cavo funziona, mi sembra evidente che il problema non è nel cavo..
Se collegato al cavo funziona, mi sembra evidente che il problema non è nel cavo..
Magari riesce a fare passare solo la corrente per usarlo ma non per ricaricarlo, non saprei. Inoltre a volte si spegne anche attaccato al cavo.
I pad dovrebbero ricaricarsi a ps3 spenta?
Bruce Deluxe
13-12-2012, 14:52
-
matte91snake
13-12-2012, 15:23
ciao a tutti, avrei bisogno una mano.
ho 2 ps3 e una la devo vendere.
Chiamiamo A quella che intendo tenere e B quella che vendo.
A e B hanno 2 utenti diversi con i rispettivi account psn.
esiste un modo per trasferire l'utente di B in A senza perdere nessun contenuto presente in A?
da quel che ho capito la procedura che si fa tramite il menu impostazioni clonerebbe tutta B dentro ad A perdendo tutti i contenuti in A presenti...
l'alternativa sarebbe fare il backup dei savegame di B su chiavetta , ricreare l'utente in A e ripristinare i save, ma ho letto ci possono essere problemi di "legittimità" dei savegame...
come devo comportarmi??
grazie per le eventuali risposte :)
ps: so che magari cercando bene l'argomento è gia stato trattato, ma ho una certa fretta e la vendita della seconda ps3 non era in programma..
esiste un modo per trasferire l'utente di B in A senza perdere nessun contenuto presente in A?
da quel che ho capito la procedura che si fa tramite il menu impostazioni clonerebbe tutta B dentro ad A perdendo tutti i contenuti in A presenti...
l'alternativa sarebbe fare il backup dei savegame di B su chiavetta , ricreare l'utente in A e ripristinare i save, ma ho letto ci possono essere problemi di "legittimità" dei savegame...
come devo comportarmi??
ps: so che magari cercando bene l'argomento è gia stato trattato, ma ho una certa fretta e la vendita della seconda ps3 non era in programma..
L'unica cosa che puoi fare è la seconda, però, come dici, c'è il problema dei savegame di alcuni giochi che sono bloccati e non è possibile copiare. L'unica soluzione sarebbe avere un abbonamento al Playstation plus e salvare i salvataggi sul cloud, altrimenti dovrai accontentarti dei soli salvataggi non bloccati.
Bruce Deluxe
13-12-2012, 18:42
come devo comportarmi??
L'unica cosa che puoi fare è la seconda, però, come dici, c'è il problema dei savegame di alcuni giochi che sono bloccati e non è possibile copiare. L'unica soluzione sarebbe avere un abbonamento al Playstation plus e salvare i salvataggi sul cloud, altrimenti dovrai accontentarti dei soli salvataggi non bloccati.
Per i salvataggi fatti mandare un mese di plus gratis da qui https://www.facebook.com/sonyplaystationitalia/ ;)
Per i salvataggi fatti mandare un mese di plus gratis da qui https://www.facebook.com/sonyplaystationitalia/ ;)
Giusto, ottimo consiglio ;)
corsicali
13-12-2012, 19:42
Giusto, ottimo consiglio ;)
Si, ottimo consiglio senonchè io ho fatto la richiesta oramai venti giorni fa e non ho ricevuto una mazza...
Alla fine ho sottoscritto un trimestre di prova in offerta a 9.99 Euro, cosa che mi ha permesso anche di scaricare Batman Arkham City, Vanquish e Ratchet & Clank Tutti per Uno (ma c'erano anche altri titoli interessanti disponibili per il download "gratuito").
Si, ottimo consiglio senonchè io ho fatto la richiesta oramai venti giorni fa e non ho ricevuto una mazza...
Alla fine ho sottoscritto un trimestre di prova in offerta a 9.99 Euro, cosa che mi ha permesso anche di scaricare Batman Arkham City, Vanquish e Ratchet & Clank Tutti per Uno (ma c'erano anche altri titoli interessanti disponibili per il download "gratuito").
Strano, a me Sony ha inviato direttamente una mail col mese di PSplus in offerta gratuita proprio questa mattina... :D
corsicali
14-12-2012, 05:01
Che ti devo dire, si vede che gli sto sulle scatole...:p
Idem dopo 3 giorni.
Va bene che è gratis ma è ridicolo, il 90% dei siti ti mandono email istantanee... sony cosa ha? Il tizio che preme a mano INVIA?:rolleyes:
Era proprio il cavo invece :D
RaveMaster
15-12-2012, 08:13
Lo stand va bene, il cavo di alimentazione opzionale no, è compatibile solo con la "slim".
Ho ordinato l'aggeggio propio oggi dalle amazzoni, dovrebbero consegnarlo entro lunedi, se non hai eccessiva fretta posso postarti le mie impressioni.
si, non ho fretta. allora quando ti arriva posta un po' di foto e le tue impressioni.
grazie mille!
OdontoKiller
15-12-2012, 12:53
Era proprio il cavo invece :D
Cioè??
insane74
15-12-2012, 13:33
riprendendo il discorso di qualche pagina fa sui backup, confermo quanto suggerito da qualche ricerca su internet: l'errore che mi dava la PS3 dipendeva da due salvataggi (in particolare, da due profili di gioco), quelli di Mass Effect e Mass Effect 3.
fatti fuori questi due profili (non i savegame, proprio i profili) il backup è andato bene.
in più, avendo proprio oggi attivato il PSN Plus, ho provato anche il backup online: sorpresa, proprio questi due profili, se selezionati per il backup online compare un avviso che dice "questo contenuto può essere oggetto di upload/download solo 1 volta ogni 24 ore"...:confused: :confused: :confused:
cioè, uno compra una console, compra un gioco, attiva PSN Plus, scopre che non può fare il backup su disco perché il contenuto è in qualche modo criptato/protetto e pure salvandolo online ci sono delle limitazioni????? ma che cavolo mi limitano il salvataggio del profilo di un gioco???? :muro: :muro: :muro: :muro:
semplicemente senza senso. vabbè, ora il backup almeno l'ho fatto e adesso aprirò la PS3 per fare un po' di pulizia dalla polvere e poi sostituisco l'hd con un 320gb.
che sbatti assurdo cmq. :mad:
Murakami
15-12-2012, 16:49
Cioè??
Evidentemente non caricava bene.
OdontoKiller
15-12-2012, 18:35
Evidentemente non caricava bene.
Ma che senso ha, un filo è un filo, se con il filo collegato il pad funziona, non ha senso che non ricarichi la pila del pad...
corsicali
15-12-2012, 19:49
si, non ho fretta. allora quando ti arriva posta un po' di foto e le tue impressioni.
grazie mille!
Sorpresa, è arrivato oggi, quindi con due giorni di anticipo rispetto al previsto, le Amazzoni sono imbattibili...
L'aggeggio è elegante e svolge bene il suo compito, sembrerebbe anche abbastanza solido ad eccezione delle due "protesi" in plastica da applicare sulla mini USB dei joypad che paiono a dire la verità un po' "esiline".
La base è autoalimentata separatamente ed è provvista di interruttore, la parte superiore può ruotare liberamente in modo da rendere accessibili i joypad nel caso che la docking station sia piazzata in uno spazio ristretto.
Non ho acquistato il set di cavi dedicato perchè in giro sul web ho letto che il cavo HDMI è di qualità davvero scarsa, nel caso dobbiate comprarlo vi consiglio di prenderne uno con testa snodata o piegata a 90°.
Alcune recensioni in rete giudicavano questa docking station carina ma troppo costosa e, considerato che al momento del lancio veniva proposta a 70/80 Euro, trovo davvero difficile dargli torto.
Per 29 Euro, la cifra che ho sganciato alle cavallerizze, direi che invece va più che bene.
RaveMaster
17-12-2012, 09:15
Sorpresa, è arrivato oggi, quindi con due giorni di anticipo rispetto al previsto, le Amazzoni sono imbattibili...
L'aggeggio è elegante e svolge bene il suo compito, sembrerebbe anche abbastanza solido ad eccezione delle due "protesi" in plastica da applicare sulla mini USB dei joypad che paiono a dire la verità un po' "esiline".
La base è autoalimentata separatamente ed è provvista di interruttore, la parte superiore può ruotare liberamente in modo da rendere accessibili i joypad nel caso che la docking station sia piazzata in uno spazio ristretto.
Non ho acquistato il set di cavi dedicato perchè in giro sul web ho letto che il cavo HDMI è di qualità davvero scarsa, nel caso dobbiate comprarlo vi consiglio di prenderne uno con testa snodata o piegata a 90°.
Alcune recensioni in rete giudicavano questa docking station carina ma troppo costosa e, considerato che al momento del lancio veniva proposta a 70/80 Euro, trovo davvero difficile dargli torto.
Per 29 Euro, la cifra che ho sganciato alle cavallerizze, direi che invece va più che bene.
ciao,
ma quindi è autoalimentato da presa di corrente e ha 2 slot per caricare i controller giusto?
nell'immagine sembra che sotto ci siano delle prese usb... non si capisce molto.
puoi postare delle immagini?
corsicali
17-12-2012, 20:02
Dai un'occhiata qui:
http://www.twistdock.info/it/
e qui:
https://www.google.it/search?q=vogels+ps3+twistdock&hl=it&client=firefox-a&hs=ZKN&tbo=u&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=2HbPUIfoDLL44QSl7IHwDg&ved=0CGEQsAQ&biw=1433&bih=881
La docking station viene fornita con un alimentatore che dà corrente a due prese USB sul retro ed agli innesti per riporre e caricare i joypad; sul davanti ci sono due spie, una per ogni controller, che ti segnalano quando la ricarica è in corso per poi cambiare colore quando è completa; sul retro c'è anche uno switch per interrompere l'alimentazione quando non serve.
Le altre quattro prese USB che puoi vedere in alcune foto sono inserite in un blocchetto da acquistare a parte che, però, a qualcuno ha dato qualche problema (vedi recensioni degli utenti su Amazon).
La console viene appoggiata sopra alla base e tenuta in posizione con un fermo in plastica da montare a incastro (ne vengono forniti due, uno per le fat e l'altro per le slim); tutta la cavetteria della Play passa attraverso il centro e poi sotto alla base della docking station attraverso un'apposita scanalatura per poi fuoriuscire dal retro: nel mio caso (cavo di alimentazione + HDMI + cavo di rete + cavo toslink) ho trovato qualche difficoltà per sistemare il tutto ma, alla fine, il risultato è stato più che soddisfacente.
RaveMaster
19-12-2012, 17:29
Dai un'occhiata qui:
http://www.twistdock.info/it/
e qui:
https://www.google.it/search?q=vogels+ps3+twistdock&hl=it&client=firefox-a&hs=ZKN&tbo=u&rls=org.mozilla:it:official&tbm=isch&source=univ&sa=X&ei=2HbPUIfoDLL44QSl7IHwDg&ved=0CGEQsAQ&biw=1433&bih=881
La docking station viene fornita con un alimentatore che dà corrente a due prese USB sul retro ed agli innesti per riporre e caricare i joypad; sul davanti ci sono due spie, una per ogni controller, che ti segnalano quando la ricarica è in corso per poi cambiare colore quando è completa; sul retro c'è anche uno switch per interrompere l'alimentazione quando non serve.
Le altre quattro prese USB che puoi vedere in alcune foto sono inserite in un blocchetto da acquistare a parte che, però, a qualcuno ha dato qualche problema (vedi recensioni degli utenti su Amazon).
La console viene appoggiata sopra alla base e tenuta in posizione con un fermo in plastica da montare a incastro (ne vengono forniti due, uno per le fat e l'altro per le slim); tutta la cavetteria della Play passa attraverso il centro e poi sotto alla base della docking station attraverso un'apposita scanalatura per poi fuoriuscire dal retro: nel mio caso (cavo di alimentazione + HDMI + cavo di rete + cavo toslink) ho trovato qualche difficoltà per sistemare il tutto ma, alla fine, il risultato è stato più che soddisfacente.
grazie mille per la recensione!
bosstury
20-12-2012, 11:39
ciao a tutti, qualcuno di voi mi sa spiegare la differenza tra le Cuffie Wireless Premium PS3 e lo stesso modello versione ELITE ?
parliamo di cuffie sony originali.
Sicuramente l'argomento è già stato trattato, ma 900 pag. .....:muro:
Ho comprato una ps3 usata, per "azzerarla" cosa devo fare? Formattazione o Ripristina ?
Se formatto l'hd il sistema riparte tranquillamente o va inserito qualche cd (boh l'ho letto su qualche sitocercando informazioni)
Non vorrei combinare casini. Grazie per l'eventuale aiuto ;)
(master)
21-12-2012, 19:39
raga, la PS3 l'hanno criccata?
si gioca on line con i "backup"?
Bruce Deluxe
21-12-2012, 19:54
Fossi in te cancellerei il messaggio ;)
Ho comprato una ps3 usata, per "azzerarla" cosa devo fare? Formattazione o Ripristina ?
Se formatto l'hd il sistema riparte tranquillamente o va inserito qualche cd (boh l'ho letto su qualche sitocercando informazioni)
Non vorrei combinare casini. Grazie per l'eventuale aiuto ;)
Il ripristino, oltre ad eseguire un format elimina anche tutti gli account psn, resetta l'orologio di sistema e disaccoppia i joypads, praticamente ritrovi la ps3 come se fosse appena acquistata.
Cmq in nessun caso (format o ripristino) viene eliminato l'OS.
luca2ndchance
22-12-2012, 06:17
Il ripristino, oltre ad eseguire un format elimina anche tutti gli account psn, resetta l'orologio di sistema e disaccoppia i joypads, praticamente ritrovi la ps3 come se fosse appena acquistata.
Cmq in nessun caso (format o ripristino) viene eliminato l'OS.
quoto devi solo ricreare l'account psn....e collegare il joypad via usb!
gabriello2501
23-12-2012, 12:34
è possibile fare un controllo del disco da console?
OdontoKiller
23-12-2012, 12:38
Fai prima a smontarlo, è questione di una vite, credo non sia possibile far nulla di "serio" da console..
Sì, è possibile controllare l'integrità del file system ed eventualmente ricostruirne l'indice.
OdontoKiller
23-12-2012, 13:00
Sì, è possibile controllare l'integrità del file system ed eventualmente ricostruirne l'indice.
E i cluster danneggiati niente?? è noto che la PS3 rovina gli HD fisicamente, il file system è 'na cac*ta a confronto..
E i cluster danneggiati niente?? è noto che la PS3 rovina gli HD fisicamente, il file system è 'na cac*ta a confronto..
Immagino che gli eventuali cluster danneggiati vengano riconosciuti e eliminati in fase di controllo.
Effettivamente a me è capitato di sostituire un HDD sulla PS3 perché il vecchio disco mi si era irreparabilmente danneggiato, ma non ho mai scoperto se la colpa era della console o semplicemente un disco sfortunato. Il 500 GB che ho su adesso è lì da un paio d'anni e non mi ha mai dato il benché minimo problema.
OdontoKiller
23-12-2012, 16:06
Immagino che gli eventuali cluster danneggiati vengano riconosciuti e eliminati in fase di controllo.
Effettivamente a me è capitato di sostituire un HDD sulla PS3 perché il vecchio disco mi si era irreparabilmente danneggiato, ma non ho mai scoperto se la colpa era della console o semplicemente un disco sfortunato. Il 500 GB che ho su adesso è lì da un paio d'anni e non mi ha mai dato il benché minimo problema.
Smontalo e passalo con HD Tune
ninja750
26-12-2012, 11:45
ciao a tutti mi hanno regalato due controller move con sport champions 2
tutto ok solo che dopo un tot di gioco tipo 15 minuti il controller che uso si spegne, nel menu delle impostazioni c'è scritto che dopo un tot si devono spegnere ma in caso di inattività! come mai si spengono lo stesso?
tra l'altro -ma questo anche prima che mi regalassero il move- il controller normale non si spegne più da solo dopo un tot tempo :muro:
idee? :stordita:
raga un amico ha un problema nel far riconoscere il suo hd alla sua ps3. io leggendo gli ho detto prova a formattare l'hd in fat32..l'ha fatto ora come lo collega riconosce l'hd ma mi ha detto che non riesce a trovare il percorso in cui sta...(da quel che ho capito lo rileva ma non trova tipo la cartella c:ecc cosa può essere?
Non so se è meglio la domanda o la firma :asd: :asd:
gabriello2501
02-01-2013, 16:24
Fai prima a smontarlo, è questione di una vite, credo non sia possibile far nulla di "serio" da console..
come si collega al pc?
sata?
OdontoKiller
02-01-2013, 18:28
come si collega al pc?
sata?
Ovvio, o box esterno.. È un normale HD SATA1..
DartBizu
02-01-2013, 19:10
Qualche offerta interessante per la PS3 ?? Se prendo quella da 12GB poi posso inserire qualunque HD da 2,5" ??
raga un amico ha un problema nel far riconoscere il suo hd alla sua ps3. io leggendo gli ho detto prova a formattare l'hd in fat32..l'ha fatto ora come lo collega riconosce l'hd ma mi ha detto che non riesce a trovare il percorso in cui sta...(da quel che ho capito lo rileva ma non trova tipo la cartella c:ecc cosa può essere?
Allora, per vedere il contenuto dell'HDD (o chiavetta) USB esterno, formattato fat 32, occorre andare sull'icona dispositivo nella XMB della console, premere triangolo e selezionare "visualizza tutto". In questo modo verranno visualizzate tutte le cartelle e i file contenuti sul supporto esterno. Occorre poi ricordare che per utilizzare i file contenuti sul supporto esterno (sempre che siano leggibili da PS3), occorre andare sulla colonna dell'XMB corrispondente al tipo di file da aprire (esempio Foto, per le immagini, Musica per i file audio, Video per i filmati ecc...) ;)
Gheorghe
03-01-2013, 14:50
Ciao a tutti,
ho una fat del 2008 che era collegata ad una ciabatta alla quale a loro volta erano collegati:
il mio tv sony lcd
il router netgear
il mio telefono cordless
La PS inoltre era collegata al router tramite cavo ethernet.
Dopo che un fulmine qualche mese fa ha colpito l'antenna TV del mio palazzo sono andato ad accendere tutti i dispositivi convinto che si fossero fulminati tutti ed invece, con grande sorpresa, ho trovato tutto funzionante a meno della PS :mbe:
A parte questo misterioso singolo malfunzionamento vi chiedo un consiglio sul da farsi. Qual'è attualmente l'opzione più conveniente che mi consigliereste?
Ho pensato:
la do a Gamestop che mi dà 60 euro e ne compro una di ricambio nuova
ho visto che ci sono quelli che te la riparano ma mi converrebbe?
aprirla e controllare io anche se non saprei da dove iniziare
comprarne una nuova da qualche parte (tipo l'amazzone?) ma che modello?
Grazie a chi vorrà consigliarmi :)
Bruce Deluxe
03-01-2013, 15:22
Ciao a tutti,
ho una fat del 2008 che era collegata ad una ciabatta alla quale a loro volta erano collegati:
il mio tv sony lcd
il router netgear
il mio telefono cordless
La PS inoltre era collegata al router tramite cavo ethernet.
Dopo che un fulmine qualche mese fa ha colpito l'antenna TV del mio palazzo sono andato ad accendere tutti i dispositivi convinto che si fossero fulminati tutti ed invece, con grande sorpresa, ho trovato tutto funzionante a meno della PS :mbe:
A parte questo misterioso singolo malfunzionamento vi chiedo un consiglio sul da farsi. Qual'è attualmente l'opzione più conveniente che mi consigliereste?
Ho pensato:
la do a Gamestop che mi dà 60 euro e ne compro una di ricambio nuova
ho visto che ci sono quelli che te la riparano ma mi converrebbe?
aprirla e controllare io anche se non saprei da dove iniziare
comprarne una nuova da qualche parte (tipo l'amazzone?) ma che modello?
Grazie a chi vorrà consigliarmi :)
Ma la play non da proprio segni di vita?
Gheorghe
04-01-2013, 10:23
Ma la play non da proprio segni di vita?
Si accende normalmente ma non riesco a vedere più niente.
Ho pensato fosse il cavo HDMI e ho cercato di cambiare la modalità collegandola con il cavo rca.
Ma niente di niente schermo completamente nero.
Non saprei da dove iniziare per capire quale sia il danno.:mc:
Consigli? :fagiano:
Emofelix
09-01-2013, 15:25
Volevo cambiare hd alla mia cicciona da 80gb. Questo come dimensioni può andar bene?
http://www.amazon.co.uk/gp/product/B0037NYQ6Q/ref=ox_sc_act_title_1?ie=UTF8&psc=1&smid=A3P5ROKL5A1OLE
raga ma le ps3 le prime intendo al 90 % sicuramente mi si guasterà x i famosi problemi? sto per prenderne una usata da un tipo ,,leggo slim super slim
raga ma le ps3 le prime intendo al 90 % sicuramente mi si guasterà x i famosi problemi? sto per prenderne una usata da un tipo ,,leggo slim super slim
Dipende cosa intendi per prima.... se intendi questa c'è sicuramente piu' rischio, se poi è la 60gb preparati perché dopo 1 ora diventa un elicottero :asd:
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2012/11/gambigps3582.jpg
Ciao, ho ricevuto un codice promozionale per usare 30 giorni di psn plus, leggo nelle condizioni d'uso che c'è il rinnovo automatico finito il periodo di prova ( me lo aspettavo a esser sincero) C'è un modo per disattivarlo?
Grazie
Bruce Deluxe
13-01-2013, 18:21
Ciao, ho ricevuto un codice promozionale per usare 30 giorni di psn plus, leggo nelle condizioni d'uso che c'è il rinnovo automatico finito il periodo di prova ( me lo aspettavo a esser sincero) C'è un modo per disattivarlo?
Grazie
Si da gestione account
Si da gestione account
Ok Grazie
;38835931']Dipende cosa intendi per prima.... se intendi questa c'è sicuramente piu' rischio, se poi è la 60gb preparati perché dopo 1 ora diventa un elicottero :asd:
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2012/11/gambigps3582.jpg
ok e mi sai dire quale è la + sicura?
Bruce Deluxe
16-01-2013, 16:06
Se la compri in negozio non cambia nulla trovi solo la superslim al massimo qualche rimanenza della slim vecchia (che sarebbe la scelta migliore) :)
OdontoKiller
16-01-2013, 16:15
CECH2504 come piu' volte detto
alexbands
04-02-2013, 15:23
scusate ma volevo fare un backup, più che altro per i salvataggi, ma credo che questa console sia stupida....
prendo un mio piccolo e vecchio hard disk da 40 giga che funziona perfettamente, lo formatto in fat32 perchè se no la console non lo vede, e quindi 32 giga di spazio disponibili: collego, mi chiede 44 giga per il backup, e quindi messaggio di spazio insufficiente. Tra me e me dico furba questa console, vuole 44 giga da un fat 32.... vabbè cancello il cancellabile, soprattutto dei video, e ora mi chiede 14 giga, ma continua a dirmi spazio insufficiente (mentre quando seleziono la periferica su cui fare il bacjup dice correttamente che ci sono 31 gb liberi)...
Che diamine vuole?
scusate ma volevo fare un backup, più che altro per i salvataggi, ma credo che questa console sia stupida....
prendo un mio piccolo e vecchio hard disk da 40 giga che funziona perfettamente, lo formatto in fat32 perchè se no la console non lo vede, e quindi 32 giga di spazio disponibili: collego, mi chiede 44 giga per il backup, e quindi messaggio di spazio insufficiente. Tra me e me dico furba questa console, vuole 44 giga da un fat 32.... vabbè cancello il cancellabile, soprattutto dei video, e ora mi chiede 14 giga, ma continua a dirmi spazio insufficiente (mentre quando seleziono la periferica su cui fare il bacjup dice correttamente che ci sono 31 gb liberi)...
Che diamine vuole?
Potrebbe essere che c'è qualche file da backuppare più grosso di 4 GB e, come sai, fat32 non gestisce file oltre questa dimensione. Controlla bene tra i video.
alexbands
04-02-2013, 16:21
di sicuro ne ho uno da 8 giga... bene, altra genialata, perchè non posso cancellarlo non avendone un' altra copia altrove e se non mi sbaglio la ps3 non mi permette di copiarlo su usb... come si fa? potevano pure dare la possibilità di scegliere cosa backuppare e cosa no....
grazie comunque, non ci avevo pensato....
di sicuro ne ho uno da 8 giga... bene, altra genialata, perchè non posso cancellarlo non avendone un' altra copia altrove e se non mi sbaglio la ps3 non mi permette di copiarlo su usb... come si fa? potevano pure dare la possibilità di scegliere cosa backuppare e cosa no....
grazie comunque, non ci avevo pensato....
Non credo ci siano soluzioni se non la cancellazione del file, purtroppo :muro:
alexbands
04-02-2013, 20:18
che fesseria però che ti mette i video nel backup :mbe:
che fesseria però che ti mette i video nel backup :mbe:
Infatti. La cosa migliore sarebbe comunque quella di dare all'utente la possibilità di scegliere cosa mettere esattamente nel backup ;)
angelosss
06-02-2013, 06:44
Ragazzi con tutte le versioni si possono vedere i dvd? Chiedo inoltre quali sono l'estensioni che si possono vedere oltre i DVD?
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 2
Ragazzi con tutte le versioni si possono vedere i dvd? Chiedo inoltre quali sono l'estensioni che si possono vedere oltre i DVD?
Direttamente dalla PS3 questi:
Sotto (Video) è possibile riprodurre i seguenti tipi di file.
Formato Video Memory Stick
- MPEG-4 SP (AAC LC)
- H.264/MPEG-4 AVC Alto profilo (AAC LC)
- MPEG-2 TS (H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)
Formato di file MP4
- H.264/MPEG-4 AVC Profilo elevato (AAC LC)
MPEG-1 (MPEG Audio Layer 2)
MPEG-2 PS (MPEG2 Audio Layer 2, AAC LC, AC3 (Dolby Digital), LPCM)
MPEG-2 TS (MPEG2 Audio Layer 2, AC3 (Dolby Digital), AAC LC)
MPEG-2 TS (H.264/MPEG-4 AVC, AAC LC)
AVI
- Motion JPEG (PCM lineare)
- Motion JPEG (μ-Law)
AVCHD (.m2ts / .mts)
DivX
WMV
- VC-1(WMA Standard V2)
Indirettamente praticamente tutto.
angelosss
06-02-2013, 08:03
Grazie
angelosss
07-02-2013, 08:53
Invece per quando riguarda la ps3 slim da 12 gb cosa mi dite? E la stessa cosa alle altre ma solo slim Oppure cambia qualche componente hardware o software?
__miche__
11-02-2013, 10:05
secondo voi nei negozi faranno ancora offerte di PS3 Slim? o ormai vendono solo la Super Slim?
Bruce Deluxe
11-02-2013, 10:33
secondo voi nei negozi faranno ancora offerte di PS3 Slim? o ormai vendono solo la Super Slim?
Ti riscrivo anche di qua xD
Per quello che ho visto la slim vecchie non si trovano quasi più e se le trovi hanno prezzi assurdamente alti
__miche__
12-02-2013, 22:09
da oggi sono ufficialmente del club :)
__miche__
17-02-2013, 20:21
da oggi sono ufficialmente del club :)
Dunque:
- ho una PS3 Slim
- ho uno schermo da 21.5" (Samsung SyncMaster 2232BW) con ingressi VGA e DVI (compatibile con HDCP), ma senza casse integrate per l'audio
- ho le casse audio per il computer con il classico spinotto verde
voglio collegare tutto assieme per vedere le immagini sullo schermo e sentire l'audio dalle casse.
Cosa mi serve e come mi conviene fare?
Grazie
p.s. preferirei usare l'entrata VGA in quanto su quella DVI ho già collegato il pc
Dunque:
- ho una PS3 Slim
- ho uno schermo da 21.5" (Samsung SyncMaster 2232BW) con ingressi VGA e DVI (compatibile con HDCP), ma senza casse integrate per l'audio
- ho le casse audio per il computer con il classico spinotto verde
voglio collegare tutto assieme per vedere le immagini sullo schermo e sentire l'audio dalle casse.
Cosa mi serve e come mi conviene fare?
Grazie
p.s. preferirei usare l'entrata VGA in quanto su quella DVI ho già collegato il pc
La VGA non la puoi usare (a meno di non acquistare strani accrocchi generalmente mal funzionanti). A quel punto meglio uno switch esterno hdmi in modo da poter switchare tra PC e console quando necessario. Per l'audio ti occorre un adattatore da RCA stereo a minijack stereo (immagino tu intenda quello per connettore verde) in modo da utilizzare l'uscita stereo della PS3 (dal cavo AV) da collegare, tramite questo adattatore, alle tue casse amplificate.
__miche__
20-02-2013, 11:23
La VGA non la puoi usare (a meno di non acquistare strani accrocchi generalmente mal funzionanti). A quel punto meglio uno switch esterno hdmi in modo da poter switchare tra PC e console quando necessario. Per l'audio ti occorre un adattatore da RCA stereo a minijack stereo (immagino tu intenda quello per connettore verde) in modo da utilizzare l'uscita stereo della PS3 (dal cavo AV) da collegare, tramite questo adattatore, alle tue casse amplificate.
grazie.
però non ho HDMI sul mio schermo.
esiste uno switch con 2 entrate HDMI e un'uscita DVI?
inoltre mi hanno detto che devo stare attento ad accendere pc e console assieme per evitare danni, essendo collegate alla stessa entrata DVI del monitor, è vero? lo switch DVI risolverebbe il problema? (in quanto disattiva una delle due vie)
grazie.
però non ho HDMI sul mio schermo.
esiste uno switch con 2 entrate HDMI e un'uscita DVI?
inoltre mi hanno detto che devo stare attento ad accendere pc e console assieme per evitare danni, essendo collegate alla stessa entrata DVI del monitor, è vero? lo switch DVI risolverebbe il problema? (in quanto disattiva una delle due vie)
Esistono comunque adattatori HDMI/DVI, quindi il problema non sussiste. L'importante è che il monitor supporti il protocollo hdcp.
Naturalmente lo switch risolve il problema. Oppure puoi sempre collegare l'uno o l'altro apparecchio al monitor quando occorre, anche se ovviamente è assai più scomodo.
__miche__
24-02-2013, 22:54
nel caso volessi prendere un televisore, è meglio un 720p o 1080p?
Bruce Deluxe
24-02-2013, 22:56
nel caso volessi prendere un televisore, è meglio un 720p o 1080p?
Ma lo stai pure a chiedere?
__miche__
25-02-2013, 14:07
Ma lo stai pure a chiedere?
Certo. Mi sembra che la maggior parte dei giochi giri a 720p, no?
OdontoKiller
25-02-2013, 14:32
Si certo, in realtà SULLA CARTA i pannelli 720p sono un attimo migliori e giocando a 720p nativo risparmieresti lavoro allo scaler della PS3 credo.. ma alla fine dei conti cambia poco\niente, anche perchè TV 720p non ne trovi piu' da anni credo..
Bruce Deluxe
25-02-2013, 14:36
Premesso che in pratica tv hd ready non si trovano più a giro da anni come ha scritto odontokiller, e che nel caso ne trovassi andresti a comprare tv vecchie che non sfruttano le ultime tecnologie (led,3d,media player integrato,pvr e tutto quello che rientra sotto il termine smart-tv) e che anche i pannelli saranno peggiori sotto tutti i punti di vista, per non parlare poi dei consumi energetici maggiori.
Va detto anche che le tv hd ready hanno sicuramente dei sintonizzatori per il dvb-t peggiori di quello installati sulle nuove (ovviamente) cosa che potrebbe darti dei problemi dato che magari non supporta alcuni standard di trasmissione o un determinato sistema per la tv a pagamento ecc ecc
Detto questo i giochi spesso girano anche a risoluzioni inferiori a 720p (soprattutto quelli usciti più di 3 anni fa) ma vengono tutti upscalati (automaticamente) a 1080p con buoni/ottimi risultati.
Inoltre dato che le nuove console sono in uscita (e saranno davvero a 1080p i giochi) non ha senso prendere una tv vecchia.
Si spera poi che anche le reti televisive comincino a trasmettere in alta definizione almeno i film e gli eventi più importanti...
Concludo aggiungendo il fattore film (ovviamente ti capiterà di vederne anche se non sarà l'uso principale) e il full hd rispetto al vecchio standard è un altro pianeta.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :fagiano:
__miche__
26-02-2013, 11:05
Premesso che in pratica tv hd ready non si trovano più a giro da anni come ha scritto odontokiller, e che nel caso ne trovassi andresti a comprare tv vecchie che non sfruttano le ultime tecnologie (led,3d,media player integrato,pvr e tutto quello che rientra sotto il termine smart-tv) e che anche i pannelli saranno peggiori sotto tutti i punti di vista, per non parlare poi dei consumi energetici maggiori.
Va detto anche che le tv hd ready hanno sicuramente dei sintonizzatori per il dvb-t peggiori di quello installati sulle nuove (ovviamente) cosa che potrebbe darti dei problemi dato che magari non supporta alcuni standard di trasmissione o un determinato sistema per la tv a pagamento ecc ecc
Detto questo i giochi spesso girano anche a risoluzioni inferiori a 720p (soprattutto quelli usciti più di 3 anni fa) ma vengono tutti upscalati (automaticamente) a 1080p con buoni/ottimi risultati.
Inoltre dato che le nuove console sono in uscita (e saranno davvero a 1080p i giochi) non ha senso prendere una tv vecchia.
Si spera poi che anche le reti televisive comincino a trasmettere in alta definizione almeno i film e gli eventi più importanti...
Concludo aggiungendo il fattore film (ovviamente ti capiterà di vederne anche se non sarà l'uso principale) e il full hd rispetto al vecchio standard è un altro pianeta.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi :fagiano:
grazie, questo è il genere di risposte/analisi che mi piace
Gente stavo cercando un gamepad stile Xbox su Ps3 e mi sono imbattuto in questo, leggendo le recensioni sembra ottimo...
http://www.speedlink.com/?p=2&cat=4315&pid=25493&paus=2
ma poi tra le FAQ leggo:
Come mai i trigger R2 e L2 non possono essere azionati contemporaneamente?
Il segnale di questi due tasti si trovano sulla stessa asse e quindi si annullano reciprocamente quando vengono premuti contemporaneamente. In molti giochi questo permette un controllo ottimale. Altrimenti selezionare la configurazione dei tasti in modo da escludere la necessità di un azionamento contemporaneo di entrambi i trigger.
Ma è possibile??
Su Xbox in tutti gli fps per esempio si mira con il grilletto sinistro e si spara con il destro, quindi si avrebbe il problema con tutti i giochi...
Confermate?
Quote:
Come mai i trigger R2 e L2 non possono essere azionati contemporaneamente?
Il segnale di questi due tasti si trovano sulla stessa asse e quindi si annullano reciprocamente quando vengono premuti contemporaneamente. In molti giochi questo permette un controllo ottimale. Altrimenti selezionare la configurazione dei tasti in modo da escludere la necessità di un azionamento contemporaneo di entrambi i trigger.
Ma come? :asd:
Ora che ci penso però, su ps3 raramente si usano R2/L2 per mirare/sparare, di solito si usano R1/L1 o sbaglio?
Nei giochi di guida però si torna da capo, R2 ed L2 si usano, anche premuti contemporaneamente...
Dai filmati youtube sembra fatto molto bene, anche i triggers sono identici a quelli 360,
c'è anche il tasto per il fuoco rapido.
http://i.picresize.com/images/2013/02/27/kceQx.jpg
Senza prendere un controller apposito, adattatori come questi funzionano con tutti i giochi?
http://ecx.images-amazon.com/images/I/41p9MtrfH-L._SL500_.jpg
Ho letto su un forum straniero che è realmente cosi... che gran cazzata.
Bocciato... quegli adattatori non li ho mai presi in considerazione, mi sembrano delle grandi boiate
__miche__
09-03-2013, 14:16
vi capita mai di sentire uno "schiocco" provenire dalla console? è un rumore simile a quello che fa la testina di un hard disk...
capita ogni tanto, in modo casuale..
mi chiedo: se estraggo il disco, gli faccio un controllo errori tramite windows, e poi lo rimetto a posto, la PS3 lo riconosce?
è fattibile?
o mi chiederà di formattarlo e quindi perderei tutto?
mi conviene inoltre fare un backup, tipo 2 volte al mese, dei salvataggi, dell'account e di altre cose essenziali? il backup di tutto l'hard disk non mi interessa...
OdontoKiller
10-03-2013, 14:02
vi capita mai di sentire uno "schiocco" provenire dalla console? è un rumore simile a quello che fa la testina di un hard disk...
mi chiedo: se estraggo il disco, gli faccio un controllo errori tramite windows, e poi lo rimetto a posto, la PS3 lo riconosce?
è fattibile?
mi conviene inoltre fare un backup, tipo 2 volte al mese, dei salvataggi, dell'account e di altre cose essenziali? il backup di tutto l'hard disk non mi interessa...
Secondo me ti conviene usarla, giocarci.. E se ti abbandona la butti ebuona pace che tanto costa 200 euro nuova.. Non mi pare il caso di perderci un monte di tempo per un rumorino o per farci backup e cagate varie, io ogni tanto la formatto pure e dei salvataggi chissenefrega..
__miche__
11-03-2013, 09:05
Secondo me ti conviene usarla, giocarci.. E se ti abbandona la butti ebuona pace che tanto costa 200 euro nuova.. Non mi pare il caso di perderci un monte di tempo per un rumorino o per farci backup e cagate varie, io ogni tanto la formatto pure e dei salvataggi chissenefrega..
si vede che non giochi a GT
OdontoKiller
11-03-2013, 09:54
si vede che non giochi a GT
Ho giocato GT5 eccome.. e l'ho piallato ben volentieri, tipo 10gb tra gioco e salvataggi, forse piu.. ed ero ben avanti come salvataggio, ma lo reputo uno dei giochi piu noiosi e peggio realizzati della storia, quindi non lo reinstallerò mai piu..
__miche__
11-03-2013, 09:58
Ho giocato GT5 eccome.. e l'ho piallato ben volentieri, tipo 10gb tra gioco e salvataggi, forse piu.. ed ero ben avanti come salvataggio, ma lo reputo uno dei giochi piu noiosi e peggio realizzati della storia, quindi non lo reinstallerò mai piu..
si vede che non ti piace, allora ;)
altra domanda: è normale che il mio nickname compaia nella lista degli amici, al primo posto, con un pallino a sinistra dell'avatar?
alfredo.r
11-03-2013, 11:18
Domanda:
Causa ps plus mi trovo il mio HDD (160gb) quasi pieno, vorrei sostituirlo con uno da 500gb in modo da poterci salvare più giochi e non star sempre lì a cancellare e riscaricare visto quanto costano oramai gli HDD in giro...
Avete consigli sul modello da prendere? C'è qualche incompatibilità?
Inoltre potrei passare i dati del vecchio HDD sul nuovo oppure mi devo riscaricare tutto da capo dal plus?
Perché 100gb con la Telecom equivalgono a 5-6gg pieni pieni....
altra domanda: è normale che il mio nickname compaia nella lista degli amici, al primo posto, con un pallino a sinistra dell'avatar?
Sì, è normale ;)
Domanda:
Causa ps plus mi trovo il mio HDD (160gb) quasi pieno, vorrei sostituirlo con uno da 500gb in modo da poterci salvare più giochi e non star sempre lì a cancellare e riscaricare visto quanto costano oramai gli HDD in giro...
Avete consigli sul modello da prendere? C'è qualche incompatibilità?
Inoltre potrei passare i dati del vecchio HDD sul nuovo oppure mi devo riscaricare tutto da capo dal plus?
Perché 100gb con la Telecom equivalgono a 5-6gg pieni pieni....
Prendi un HDD da 2.5" da notebook. Sony ha sempre consigliato modelli a 5400 RPM, ma non credo ci siano problemi anche con i 7200 RPM.
Per passare i dati dal vecchio al nuovo HDD, occorre prima farsi un backup del vecchio su un HDD USB esterno, dato che il cambio di HDD richiede necessariamente la formattazione completa della macchina.
In mancanza di un HDD esterno, puoi sempre salvare almeno i salvataggi su una chiavetta USB (tranne quelli bloccati) e poi, una volta installato il nuovo HDD, ricaricare tutto il resto dal PSN (giochi acquistati, demo ecc...)
__miche__
11-03-2013, 14:28
è fattibile?
update: avete presente il suono che fa un dispositivo android quando si preme il tasto per tornare indietro? ecco, quasi uguale
__miche__
19-03-2013, 11:33
ecco una bella descrizione della faccenda di cui sopra
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Rumore-Anomalo-Hard-Disk-PlayStaion-3-160GB-CECH-3004A/m-p/18562330#M14711
nessuno sa nulla?
ecco una bella descrizione della faccenda di cui sopra
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Rumore-Anomalo-Hard-Disk-PlayStaion-3-160GB-CECH-3004A/m-p/18562330#M14711
nessuno sa nulla?
Ma il disco ti dà problemi o funziona tutto regolarmente? Personalmente non ho mai sentito questo rumore sulle svariate PS3 che ho avuto (attualmente ho una slim). Ovviamente non puoi controllarlo con windows perché PS3 usa un file system suo che Windows non riconosce. Hai provato a fare un controllo del file system con l'utilità contenuta nelle opzioni di sistema della PS3?
Ci sono rumors su fw in lavorazione o oramai hanno la testa sulla PS4???
__miche__
20-03-2013, 09:20
Ma il disco ti dà problemi o funziona tutto regolarmente? Personalmente non ho mai sentito questo rumore sulle svariate PS3 che ho avuto (attualmente ho una slim). Ovviamente non puoi controllarlo con windows perché PS3 usa un file system suo che Windows non riconosce. Hai provato a fare un controllo del file system con l'utilità contenuta nelle opzioni di sistema della PS3?
non noto nessun problema... solo che il dubbio mi rimane, tra l'altro non so se è il disco o il lettore, non è facile capire da dove proviene... comunque funziona tutto, ma converrai con me che è insolito...
proverò un controllo del file system dalla PS3
Capita identico anche a me. Fatto restore del file system, del db (quelli che si fanno dal menu di manutenzione), il rumore rimane.
Ormai me ne sono fatto una ragione e non ci faccio caso più di tanto
non noto nessun problema... solo che il dubbio mi rimane, tra l'altro non so se è il disco o il lettore, non è facile capire da dove proviene... comunque funziona tutto, ma converrai con me che è insolito...
proverò un controllo del file system dalla PS3
Ma lo senti sempre o è una cosa sporadica? Ti ricordo che le PS3 "scricchiolano" parecchio causa dilatazione/restringimento delle plastiche dovuto al calore generato... :asd:
__miche__
20-03-2013, 18:31
Ma lo senti sempre o è una cosa sporadica? Ti ricordo che le PS3 "scricchiolano" parecchio causa dilatazione/restringimento delle plastiche dovuto al calore generato... :asd:
se non sbaglio, lo sento sempre, ma come detto prima, la frequenza con cui si presenta è variabile..
su un'ora di gioco, può capitare 1 volta come può capitare 4 volte.. ad intervalli casuali
comunque nel menu della PS3 non trovo nessuna voce che riguarda il controllo del file system, dov'è?
OdontoKiller
21-03-2013, 06:14
se non sbaglio, lo sento sempre, ma come detto prima, la frequenza con cui si presenta è variabile..
su un'ora di gioco, può capitare 1 volta come può capitare 4 volte.. ad intervalli casuali
comunque nel menu della PS3 non trovo nessuna voce che riguarda il controllo del file system, dov'è?
Googla "menu segreto PS3" o "menu nascosto PS3".. Ti anticipo, non invalida alcuna garanzia..
-Mariello-
21-03-2013, 11:11
Sono diventato ufficialmente un sonaro, dopo 7 anni di Xbox. :D
Comprata la superslim 500Gb con GT5 e Uncharted 3 a 249€ :O
Bruce Deluxe
21-03-2013, 11:14
Benvenuto :)
Susanoo78
21-03-2013, 11:32
benvenuto Mariello :)
giocati tutte le esclusive, ora ti costano pochissimo.
-Mariello-
21-03-2013, 11:58
Benvenuto :)
Grazie :)
benvenuto Mariello :)
giocati tutte le esclusive, ora ti costano pochissimo.
Ho già in progetto:
Tutti i GOW
Tutti gli Uncharted (devo prendere i primi 2, il terzo è nel bundle)
Heavy Rain
GT5 (compreso nel bundle). Sono molto curioso di provarlo, dopo aver testato a fondo FM4.
Altro? Qualche consiglio? :)
p.s. Intanto iniziano i primi aggiornamenti :D
Bruce Deluxe
21-03-2013, 12:05
Ho già in progetto:
Tutti i GOW
Heavy Rain
GT5 (compreso nel bundle). Sono molto curioso di provarlo, dopo aver testato a fondo FM4.
Ni No Kuni
Infamous 12
Little Big Planet 12
Metal Gear Solid 4
Killzone 123
Resistence 123
Ratchet&Clank
Journey
Wipeout HD
Le varie collection HD (ratchet e clank/sly/metal gear/icos&shadow...)
p.s. Probabilmente rimarrai un po' deluso da GT5 :(
-Mariello-
21-03-2013, 12:16
Ni No Kuni
Infamous 12
Little Big Planet 12
Metal Gear Solid 4
Killzone 123
Resistence 123
Ratchet&Clank
Journey
Wipeout HD
Le varie collection HD (ratchet e clank/sly/metal gear/icos&shadow...)
p.s. Probabilmente rimarrai un po' deluso da GT5 :(
Grazie per la lista. Vedrò quali di questi rispettano i miei gusti. :)
Per quanto GT5 beh, sono già preparato a questa evenienza. :D
Susanoo78
21-03-2013, 12:28
Ho già in progetto:
Tutti i GOW
Heavy Rain
ottimo.
per gli uncharted logicamente ti consiglio di giocarci dall'1 fino al 3
heavy rain è stupendo e ti sto invidiando che ci giochi per la prima volta.
gow ho giocato solo al 3 al momento, ma è veramente fatto bene.
se ti piacciono i platform c'è little big planet 1 e 2
demon's souls è un must have ma ti sconsiglio di giocarci ora,è molto impegnativo e rischieresti di lasciarlo in disparte per giocare anche algi altri.
altro titolo che mi viene in mente e non è da sottovalutare secondo me è dead nation su psn. l'ho trovato molto ben fatto e divertente.
questi sono tutti titoli che prendi a meno di 20€
-Mariello-
21-03-2013, 12:36
ottimo.
per gli uncharted logicamente ti consiglio di giocarci dall'1 fino al 3
heavy rain è stupendo e ti sto invidiando che ci giochi per la prima volta.
gow ho giocato solo al 3 al momento, ma è veramente fatto bene.
se ti piacciono i platform c'è little big planet 1 e 2
demon's souls è un must have ma ti sconsiglio di giocarci ora,è molto impegnativo e rischieresti di lasciarlo in disparte per giocare anche algi altri.
altro titolo che mi viene in mente e non è da sottovalutare secondo me è dead nation su psn. l'ho trovato molto ben fatto e divertente.
questi sono tutti titoli che prendi a meno di 20€
Heavy rain a dir la verità ci giocai a casa di un amico che lo comprò al D1. Non ho seguito tutta la storia, ma diciamo un buon 50%. Bellissimo gioco! Stesso discorso vale per Uncharted 2. Altrettanto bello.
Comunque ancora grazie dei consigli, spero di non confondermi con tutti sti titoli arretrati...:stordita:
Il controller è carico al 100% quando il led rosso finisce di lampeggiare?
OdontoKiller
21-03-2013, 12:43
Grazie per la lista. Vedrò quali di questi rispettano i miei gusti. :)
Per quanto GT5 beh, sono già preparato a questa evenienza. :D
GTA4 e Red dead redemption, sarebbero troppi da dire, ma giochi buoni da meno di 10 sterle l'uno ce ne sono un sacco..
-Mariello-
21-03-2013, 13:20
GTA4 e Red dead redemption, sarebbero troppi da dire, ma giochi buoni da meno di 10 sterle l'uno ce ne sono un sacco..
No beh, non sono stato mica fuori dal mondo con la 360. :D
Parlavamo solo delle esclusive playstation. I multipiatta li ho giocati tutti, per lo meno, quelli che mi interessavano. :)
HomerTheDonutsHunter
21-03-2013, 14:04
Ragazzi ad un mio amico probabilmente gli si è fritta la gpu, da quanto ho capito gli da degli artefatti. Appena posso controllo di persona, cmq volevo chiederti se è riparabile/sostituibile e se ne vale la pena! Sapete consigliarmi?
Bruce Deluxe
21-03-2013, 14:23
Ragazzi ad un mio amico probabilmente gli si è fritta la gpu, da quanto ho capito gli da degli artefatti. Appena posso controllo di persona, cmq volevo chiederti se è riparabile/sostituibile e se ne vale la pena! Sapete consigliarmi?
Magari è solo colpa delle temperature, controlla che la console non sia piena di polvere :)
-Mariello-
21-03-2013, 14:40
Ah dimenticavo. Ho subito avuto un problema che comunque ho risolto. Vediamo se riesco a spiegarlo.
Dopo aver fatto la trafila iniziale (lingua, orario, nome utente etc....) vado nella dashboard o come si chiama. La risoluzione è impostata a 576. Vado su impostazioni video e provo a cambiare la risoluzione; appena metto 1080p, a schermo mi appariva una schermata, come dire, tipo come quando con la tv analogica si cercavano i canali, avete presente? Poi mi riporta al menù con l'impostazione settata sempre su 576. Ho provato i due ingressi hdmi, ma il problema è rimasto.
Allora dico, provo sull'altra televisione. Faccio la stessa operazione, tutto liscio come l'olio ed imposto la risoluzione a 1080p. A questo punto riprovo a collegare la ps3 con la tv della mia stanza e magicamente si riesce a vedere senza problemi. In pratica con la mia televisione non si riusciva a cambiare risoluzione, ma una volta cambiata, nessun problema.
Sapete per caso se è successo a qualcun'altro una roba del genere?
corsicali
21-03-2013, 18:47
No beh, non sono stato mica fuori dal mondo con la 360. :D
Parlavamo solo delle esclusive playstation.
Uno su tutti: Killzone 3, se ti piacciono i FPS ovviamente.
Questo e gli ultimi due GoW sono a mio parere i giochi che meglio esprimono le potenzialità dell'hardware Sony.
-Mariello-
22-03-2013, 13:04
Ma scusate, quando scarico un video, dove lo trovo? Non sono riuscito a trovarlo :stordita:
arrivata ieri, finalmente posso giocare alle esclusive ps3.
Venendo da xbox ci sono cose che mi fanno storcere un po il naso, spero che la nuova ps4 non se le porterà dietro.
Per il resto sono soddisfatto. :)
corsicali
22-03-2013, 16:56
Venendo da xbox ci sono cose che mi fanno storcere un po il naso, spero che la nuova ps4 non se le porterà dietro.
E quali sarebbero?
Non ho mai giocato con Xbox e sono abbastanza curioso...
corsicali
22-03-2013, 16:56
E quali sarebbero?
-Mariello-
22-03-2013, 17:58
E quali sarebbero?
Io provo a risponderti per quel che mi riguarda, essendo passato a ps3 anche io proprio ieri.
-Impostazione della dashboard o come cavolo si chiama, ma forse mi devo ancora abituare.
-Il pad.....:muro: E' una schifezza in confronto a quello della 360.
-Gestione degli amici. Molto meglio organizzata ed intuitiva su 360.
-Installazione obbligatoria dei giochi (ieri prima di giocare a GT5 ho atteso tipo 2h30m), che oltretutto non fanno si che il disco non giri. Almeno nella 360, una volta installato il gioco, la console sta completamente zitta.
-Ho già detto il pad? :D Repetita iuvant :asd:
Qualcos'altro che sicuramente dimentico.
Bruce Deluxe
22-03-2013, 18:01
Io provo a risponderti per quel che mi riguarda, essendo passato a ps3 anche io proprio ieri.
-Impostazione della dashboard o come cavolo si chiama, ma forse mi devo ancora abituare.
-Installazione obbligatoria dei giochi (ieri prima di giocare a GT5 ho atteso tipo 2h30m), che oltretutto non fanno si che il disco non giri. Almeno nella 360, una volta installato il gioco, la console sta completamente zitta.
Per fortuna GT5 è un caso isolato :)
alexbands
22-03-2013, 18:04
Aspetta di scoprire che ogni patch, demo o dlc va prima scaricato e poi anche installato, e che in genere hanno anche dimensioni maggiori rispetto alle controparti xbox (specialmente le patch)
E divertiti quando vorrai parlare con un amico in chat e giocare contemporaneamente ma senza essere nella stessa lobby (magari a giochi diversi)
Imho la ps3 è migliorata come appeal solo grazie alle esclusive degli ultimi anni... ma come sistema l'xbox è più completo ed è organizzato meglio
-Mariello-
22-03-2013, 18:14
Ma scusate, quando scarico un video, dove lo trovo? Non sono riuscito a trovarlo :stordita:
Oh, non riesco a trovarlo! Dove cavolo vanno i video scaricati?
Susanoo78
22-03-2013, 18:19
Oh, non riesco a trovarlo! Dove cavolo vanno i video scaricati?
non lo so perche non ho mai scaricato video ma....
hai provato sotto il menù video? ti dovrebbe creare una cartella con dentro il video. se non lo vedi premi triangolo dentro la cartella e fai mostra tutti i file
-Mariello-
22-03-2013, 18:25
non lo so perche non ho mai scaricato video ma....
hai provato sotto il menù video? ti dovrebbe creare una cartella con dentro il video. se non lo vedi premi triangolo dentro la cartella e fai mostra tutti i file
Ho già cercato lì.
Nel menù video c'è:
-Utilità dei dati del BD->vuota
-Cerca nel server mulimediale.
-Editor e caricatore di video->Serve per tagliare ed inviare video
-Playstation store.
-Server multimediale.
-Contenuto vincolato dal filtro contenuti.
corsicali
22-03-2013, 18:38
Ho già cercato lì.
Nel menù video c'è:
-Utilità dei dati del BD->vuota
-Cerca nel server mulimediale.
-Editor e caricatore di video->Serve per tagliare ed inviare video
-Playstation store.
-Server multimediale.
-Contenuto vincolato dal filtro contenuti.
Quando scarichi un gioco dallo Store lo schiaffa nel menù dove c'è anche il tasto per il login al PSN, mi sembra che sia il secondo da destra: possibile che l'abbia messo lì?
- L'XMB (dashboard su Xbox) è la cosa migliore della PS3: minimale, comoda, mai invasiva, ci si abitua in un microsecondo. Peccato non ci sarà sulla PS4, ma abbiano optato (stando almeno alle prime immagini trapelate) per un'interfaccia pseudo metro (come poi quella Xbox) che personalmente detesto.
- Il pad è questione di come si è stati abituati. Personalmente mi trovo meglio col pad della PS3 perché sono ormai anni e anni che lo uso, ma capisco chi preferisce quello Xbox (che uso su Xbox e su PC, ma mi trovo peggio).
- La gestione amici fa pena e questa è una realtà. Anni luce indietro a quella Xbox
- GT5 è un caso disperato :muro: tutti gli altri hanno installazioni più veloci. Il disco viene usato solo quando serve e comunque non disturba col suo rumore durante il gioco, mentre su Xbox l'installazione è praticamente obbligatoria se non si desidera giocare con un frullatore in sottofondo ed eventualmente distruggere il lettore in poche ore di gioco. Inoltre ricorda che i giochi PS3 stanno su blue-ray disc ed alcuni passano anche i 25/30 GB di pesantezza. Installarli completamente, specie su console con HDD piccoli, porterebbe via davvero troppo tempo e troppo spazio.
-Mariello-
22-03-2013, 18:49
Quando scarichi un gioco dallo Store lo schiaffa nel menù dove c'è anche il tasto per il login al PSN, mi sembra che sia il secondo da destra: possibile che l'abbia messo lì?
Parlo di un video, non di un gioco. ;)
E quali sarebbero?
Aspetta di scoprire che ogni patch, demo o dlc va prima scaricato e poi anche installato, e che in genere hanno anche dimensioni maggiori rispetto alle controparti xbox (specialmente le patch)
E divertiti quando vorrai parlare con un amico in chat e giocare contemporaneamente ma senza essere nella stessa lobby (magari a giochi diversi)
Imho la ps3 è migliorata come appeal solo grazie alle esclusive degli ultimi anni... ma come sistema l'xbox è più completo ed è organizzato meglio
Più o meno avete detto tutto
- Il Pad della 360 è fatto meglio, non parlo solo della posizione delle levette ma della ergonomia e perchè senti che hai un qualcosa in mano e non una sorta di giocattolo. (Però i tasti direzionali della 360 fanno cagare).
- La dashboard è più semplice e più inuitiva, l'xmb lo trovo troppo confusionario.
- Tranne alcune eccezioni, non si possono installare i giochi e quindi hai sempre sto disco che gira.
- Ho l'impressione che il download sia più lento, comunque per scaricare devi per forza tenere la console accesa, la 360 puoi anche spegnerla. (oltre a un discorso di consumi e "usura", per me che ho la ps3 in camera da letto, mi è difficile lasciare i download la notte per via di luci e rumori).
- Patch,demo e giochi sono prima da scaricare e poi da installare (non è proprio veloce l'installazione...). Sulla 360 concluso il download sei pronto per giocare.
- Chat vocale come ha detto alexbands
- Solo 2 porte USB...
Poi purtroppo sul PSN non esiste un tipo di pagamento a punti, tipo gli MSP. Quindi se un pass stagionale costa 50€ (4000 MSP), su ps3 lo paghi 50€.
Con la 360 grazie a siti dove vendono a prezzo inferiore questi punti, riesci a pagarlo sui 37€ (4000 MSP) e ti rimangono 200 MSP.
Poi ovviamente se parliamo del PSN Plus e PSN (giochi online gratis, con MS paghi il live) e delle esclusive, la PS3 vince a mani basse.
-Mariello-
22-03-2013, 18:55
- L'XMB (dashboard su Xbox) è la cosa migliore della PS3: minimale, comoda, mai invasiva, ci si abitua in un microsecondo. Peccato non ci sarà sulla PS4, ma abbiano optato (stando almeno alle prime immagini trapelate) per un'interfaccia pseudo metro (come poi quella Xbox) che personalmente detesto.
- Il pad è questione di come si è stati abituati. Personalmente mi trovo meglio col pad della PS3 perché sono ormai anni e anni che lo uso, ma capisco chi preferisce quello Xbox (che uso su Xbox e su PC, ma mi trovo peggio).
- La gestione amici fa pena e questa è una realtà. Anni luce indietro a quella Xbox
- GT5 è un caso disperato :muro: tutti gli altri hanno installazioni più veloci. Il disco viene usato solo quando serve e comunque non disturba col suo rumore durante il gioco, mentre su Xbox l'installazione è praticamente obbligatoria se non si desidera giocare con un frullatore in sottofondo ed eventualmente distruggere il lettore in poche ore di gioco. Inoltre ricorda che i giochi PS3 stanno su blue-ray disc ed alcuni passano anche i 25/30 GB di pesantezza. Installarli completamente, specie su console con HDD piccoli, porterebbe via davvero troppo tempo e troppo spazio.
-Come ho detto, probabilmente mi ci devo abituare ancora. :)
-Per me il pad fa schifo. Troppo piccolo, per nulla ergonomico. E fidati, che per me non è questione di abitudine in quanto ho usato regolarmente il pad della ps3 negli ultimi tempi.
-Comunque sia, preferisco come è impostato su xbox il discorso installazione giochi. E' vero che praticamente sei obbligato, ma almeno il lettore non serve a nulla una volta avviato il gioco ed è completamente silenziosa a differenza della ps3.
Si ma io dico, lascia decidere l'utente. Ho 500 Gb di HD, voglio installare il gioco e non sentire il minimo rumore.
Per XMB saranno gusti e question abitudine, io la DB la troppo più semplice e intuitiva.
Si ma io dico, lascia decidere l'utente. Ho 500 Gb di HD, voglio installare il gioco e non sentire il minimo rumore.
Per XMB saranno gusti e question abitudine, io la DB la troppo più semplice e intuitiva.
La DB semplice e intuitva? :confused:
Per me non esiste nulla di più complicato, scomodo e barocco in quanto ad interfaccia (chissà perché odio pure W8 da questo punto di vista... :asd: ), poi, per carità, ognuno ha le sue preferenze ;)
alexbands
22-03-2013, 20:06
sinceramente però sei uno dei pochi ad avere questa preferenza... ho quasi sempre letto il contrario ed anche in questo thread l'andazzo è quello....
Poi vabbè ci si abitua a tutto, secondo me ti sei assuefatto alla xmb e nella dashboard dell'xbox non ti ci ritrovi, io senza pregiudizi invece trovo che tutto sia maggiormente a portata di mano su xbox, dove è tutto molto più semplice anche a livello di impostazioni.
RaveMaster
23-03-2013, 09:22
nuovo FW 4.40 disponibile, nessuna novità particolare...
-Mariello-
23-03-2013, 09:24
Ok, ieri ho fatto una sessione notturna.
Intanto ho capito dove vanno i video scaricati. Vanno nel menù video, nella cartella "Contenuto vincolato dal filtro contenuti." :mbe: Ma perchè? Oltretutto bisogna inserire la password per poter accedere alla cartella ...:confused: Roba da matti! Sapete se è possibile rimuovere l'inserimento della password?
Poi devo dire che sono alquanto deluso dalla silenziosità, anzi dal baccano infernale che fa sta ps3; giocando di notte e quindi col volume basso è anche più rumorosa della 360; ci sono le ventole che fanno un casino della madonna! Per me era ed è un falso storico (:D) che la ps3 è più silenziosa della 360. Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi per quale diavolo di motivo quando sono sullo store oppure nelle impostazioni, il lettore gira lo stesso? :muro: Cioè a volte si ferma, dopo due minuti riparte di nuovo, poi si riferma e poi ri-riparte...Bah!
edit: Che due palle però che dopo aver scaricato 2GB e passa di demo, devo pure fare l'installazione...:muro:
sinceramente però sei uno dei pochi ad avere questa preferenza... ho quasi sempre letto il contrario ed anche in questo thread l'andazzo è quello....
Poi vabbè ci si abitua a tutto, secondo me ti sei assuefatto alla xmb e nella dashboard dell'xbox non ti ci ritrovi, io senza pregiudizi invece trovo che tutto sia maggiormente a portata di mano su xbox, dove è tutto molto più semplice anche a livello di impostazioni.
Sì, ripeto è solo questione di gusti e abitudini personali. Io preferisco cose minimaliste e poco invasive, ma rapide ed efficaci come l'XMB (una volta che si sa come usarla naturalmente) che non millemila quadrettoni con immagini, foto, messe in modi casuali e fuorvianti che mi costringono a sfogliare decine di pagine per cercare quello che mi interessa, come succede sulla DB di Microsoft.
Purtroppo anche il Play Station Store ha assunto questa forma "eye-candy" alla Microsoft per attirare pubblico ed infatti, adesso, lo odio... :muro:
Poi devo dire che sono alquanto deluso dalla silenziosità, anzi dal baccano infernale che fa sta ps3; giocando di notte e quindi col volume basso è anche più rumorosa della 360; ci sono le ventole che fanno un casino della madonna! Per me era ed è un falso storico (:D) che la ps3 è più silenziosa della 360. Inoltre qualcuno potrebbe spiegarmi per quale diavolo di motivo quando sono sullo store oppure nelle impostazioni, il lettore gira lo stesso? :muro: Cioè a volte si ferma, dopo due minuti riparte di nuovo, poi si riferma e poi ri-riparte...Bah!
La tieni in una posizione ben areata? Le ventole della FAT danno fastidio, hanno diversi livelli di velocità e se arrivano all'ultimo step il rumore sovrasta l'audio dei giochi, ma sulla Slim non le ho mai nemmeno sentite...
-Mariello-
23-03-2013, 11:09
La tieni in una posizione ben areata? Le ventole della FAT danno fastidio, hanno diversi livelli di velocità e se arrivano all'ultimo step il rumore sovrasta l'audio dei giochi, ma sulla Slim non le ho mai nemmeno sentite...
Si certo che la tengo in una posizione tale da poter farla "respirare" al meglio. Poi quello che non capisco è il motivo per il quale il lettore comincia a girare anche quando sono sul XMB o sullo store...
Per il discorso dei video, sai niente? :fagiano:
Si certo che la tengo in una posizione tale da poter farla "respirare" al meglio.
Per il discorso dei video, sai niente? :fagiano:
Gran parte del calore proviene dalla parte bassa, dove c'è la sezione di alimentazione, ti consiglio di tenerla sollevata in modo da far circolare l'aria anche sotto alla scocca.
Per i filmati forse c'è impostato un filtro contenuto per i bambini che ti richiede ogni volta la password, controlla nelle impostazioni.
-Mariello-
23-03-2013, 11:16
Gran parte del calore proviene dalla parte bassa, dove c'è la sezione di alimentazione, ti consiglio di tenerla sollevata in modo da far circolare l'aria anche sotto alla scocca.
Già fatto. ;)
Boh, magari provo a metterla in verticale.
Per i filmati forse c'è impostato un filtro contenuto per i bambini che ti richiede ogni volta la password, controlla nelle impostazioni.
Ho pensato la stessa cosa. Devo andare in impostazioni sicurezza e mettere il livello a 9 o 10 (non ricordo quale sia il massimo)?
Edit: Oppure devo disattivarlo completamente?
Bruce Deluxe
23-03-2013, 11:21
Già fatto. ;)
Boh, magari provo a metterla in verticale.
Ho pensato la stessa cosa. Devo andare in impostazioni sicurezza e mettere il livello a 9 o 10 (non ricordo quale sia il massimo)?
Edit: Oppure devo disattivarlo completamente?
Disattivalo
alexbands
23-03-2013, 14:02
nuovo FW 4.40 disponibile, nessuna novità particolare...
dai io ci rinuncio, ogni volta che tengo ferma la console per qualche giorno poi per rigiocarci trovo un aggiornamento che mi fa perdere mezz'ora... e dire che gli ho fatto fare tutti i suoi comodi quando ho preso Ascension....
quasi quasi le stacco il cavo lan e chi si è visto si è visto :muro:
corsicali
23-03-2013, 14:27
Parlo di un video, non di un gioco. ;)
Non ci crederai ma ci ero arrivato da solo...
Mi era soltanto venuta l'idea che, analogamente a quanto succede per i giochi, scaricando dei file video la Play se li andasse a salvare in una directory di download in attesa che l'utente li trasferisca all'applicazione giusta e, da quanto ho letto in uno dei tuoi post successivi, è esattamente quello che accade.
__miche__
24-03-2013, 10:42
la Slim ha solo una ventola e comunque mi sembra strano tu non l'abbia mai sentita....
La sezione di alimentazione è collocata nel retro della console, non nella parte bassa
-Mariello-
24-03-2013, 15:40
Non ci crederai ma ci ero arrivato da solo...
Mi era soltanto venuta l'idea che, analogamente a quanto succede per i giochi, scaricando dei file video la Play se li andasse a salvare in una directory di download in attesa che l'utente li trasferisca all'applicazione giusta e, da quanto ho letto in uno dei tuoi post successivi, è esattamente quello che accade.
Ci credo ci credo. :D
Però dalla tua risposta non si era ben capito, dato che facevi riferimento ai soli giochi senza far riferimento in alcun modo ai video.
alexbilly
09-05-2013, 11:56
Salve a tutti, chiedo un consiglio visto che siete nel giro ps3 da parecchio. Dovendo comprare una ps3 e tralasciando il prezzo, propendereste sempre per la ps3 slim o la super slim si è dimostrata comunque valida? Chiedo questo perchè all'epoca della sua uscita avevo letto che questa superslim non fosse fatta con pezzi di qualità paragonabili a quella slim. Grazie.
corsicali
09-05-2013, 14:43
Personalmente la superslim non mi sconfinfera, io opterei per una Slim sempre che tu riesca a trovarla.
In alternativa aspetta Dicembre e vai direttamente sulla Play4 oppure, sempre a fine anno, compra una delle mie due Slim che venderò appunto all'uscita della nuova console.:D
Salve a tutti, chiedo un consiglio visto che siete nel giro ps3 da parecchio. Dovendo comprare una ps3 e tralasciando il prezzo, propendereste sempre per la ps3 slim o la super slim si è dimostrata comunque valida? Chiedo questo perchè all'epoca della sua uscita avevo letto che questa superslim non fosse fatta con pezzi di qualità paragonabili a quella slim. Grazie.
Slim, assolutamente. La superslim è davvero una versione ultraeconomica della console.
alexbilly
10-05-2013, 11:40
Personalmente la superslim non mi sconfinfera, io opterei per una Slim sempre che tu riesca a trovarla.
In alternativa aspetta Dicembre e vai direttamente sulla Play4 oppure, sempre a fine anno, compra una delle mie due Slim che venderò appunto all'uscita della nuova console.:D
ahahahahha no per la ps4 è presto, sono un Pccista che però non disdegna le esclusive console. Avrei intenzione appunto di prenderne una a buon prezzo per giocarmi i vari Uncharted, i God of War e Ico rimasterizzati, GTA V e RDR, cose del genere.
lucalazio
16-05-2013, 16:19
Ragazzi ho un problema con la Slim 320Gb che uso solo per giocare.
Avendo venduto il lettore Sony in questi giorni, ho riprovato a vedere film sulla PS3 (ne ho un'altra fat in salone che uso per i film a mio figlio e come videoregistratore con la PlayTV); debbo dire una marcia indietro........
Ma non è questo il problema.
Mentre vedevo e provavo film nuovi mi ha chiesto di aggiornare le chiavi di crittografia ma sapevo che avendo il fw 3.55 non potevo.
Poi ha cominciato a darmi errore 8002997F e non leggeva più nessun film in bluray mentre legge benissimo film in dvd e giochi in bluray.
Ho resettato la meccanica tenendo premuto il tasto eject a lungo e adesso mi dice sempre "Non è consentito riprodurre BD sul sistema. Contattare il supporto tecnico per ricevere assistenza."
Vi è mai capitato?
Cosa può essere accaduto?
Come mai i giochi in bluray li legge? Non è quindi il lettore ovvero l'hardware.....
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
lucalazio
17-05-2013, 10:53
Ringrazio tutti ma pensavo di aver risolto ieri sera aggiornando a Rogero 4.4 e smanettando con Multiman dove c'è una funzione riparatrice che non aveva funzionato fino a quando non ho inserito il bluray che probabilmente aveva bloccato la riproduzione dei film: "I pilastri della terra".
Dopo che è partito quelli ne ho visti partire altri quattro tra cui "Argo" che alla fine lascio dentro la PS3 per andare a letto.
Stamattina felicissimo per aver risolto il problema faccio partire "Argo" e........."Non è consentito......": certe parolacce indicibili sono uscite.
Poi con santa pazienza ho ripetuto l'iter di Multiman e rimesso "I pilastri della terra": TUTTO OK!!!!
Sto vedendo tutti i film acquistati da Feltrinelli in questi giorni.
Ho rimesso "Argo" ed è partito: ma che cavolo succede?
Perché dopo essere andata ieri sera stamattina di nuovo errore ed adesso tutto ok?
Ciao, Luca.
Ringrazio tutti ma pensavo di aver risolto ieri sera aggiornando a Rogero 4.4 e smanettando con Multiman dove c'è una funzione riparatrice che non aveva funzionato fino a quando non ho inserito il bluray che probabilmente aveva bloccato la riproduzione dei film: "I pilastri della terra".
Dopo che è partito quelli ne ho visti partire altri quattro tra cui "Argo" che alla fine lascio dentro la PS3 per andare a letto.
Stamattina felicissimo per aver risolto il problema faccio partire "Argo" e........."Non è consentito......": certe parolacce indicibili sono uscite.
Poi con santa pazienza ho ripetuto l'iter di Multiman e rimesso "I pilastri della terra": TUTTO OK!!!!
Sto vedendo tutti i film acquistati da Feltrinelli in questi giorni.
Ho rimesso "Argo" ed è partito: ma che cavolo succede?
Perché dopo essere andata ieri sera stamattina di nuovo errore ed adesso tutto ok?
Ciao, Luca.
Prova a togliere la modifica alla console :asd:
Susanoo78
29-05-2013, 15:30
raga delle volte i controller non mi funzionano tanto bene.
esempio : mentre gioco prendono un comando che non gli ho dato.
la cosa strana è che questo è un problema che va a periodi.
non essendo la prima volta in passato ho provato a resettare i controller ma il problema rimane.
corsicali
29-05-2013, 19:40
E' successo anche a me, alla fine l'ho tirato di sotto da due piani e ne ho comprato uno nuovo.
Susanoo78
30-05-2013, 12:51
E' successo anche a me, alla fine l'ho tirato di sotto da due piani e ne ho comprato uno nuovo.
ho 3 controller e capita a 2 dei 3.
è strano però che si presenta in base al gioco.
esempio :demon's souls e max payne 3
ho riscontrato questo problema da inizio 2013 giocando a demon's souls.
poi ho giocato a dead space e gta episodi ed è andato tutto liscio.
ora con max payne 3 mi si ripresenta il problema.
avendo 3 controllers gli faccio fare un bel turn-over :D quindi non tormento sempre lo stesso. bho non capisco
nemesis_76
01-06-2013, 17:20
Ciao a tutti devo cambiare il mio hdf da 250gb che grazie al plus è pieno e pensavo di prendere un 750gb pero da 7200rpm oppure è meglio restare sul 5400rpm?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
corsicali
01-06-2013, 19:52
Ho sempre letto che è meglio restare sugli HDD che girano a 5400rpm per evitare problemi di surriscaldamento interno della Play.
alexbands
01-06-2013, 20:16
Scusate ma se attivo il plus per scaricarmi i giochi "gratuiti" e poi lo lascio scadere, se successivamente lo rinnovo quei giochi tornano ad essere disponibili? Esempio faccio il trimestrale adesso e poi lo rifaccio a natale, a natale tornerò ad avere a disponizione i giochi scaricati adesso (che magari nel frattempo non sono più nella lista plus)? E posso anche cancellarli dall'hard disk per poi recuperarli dallo store per non occupare spazio inutilmente, giusto?
Quelli che paghi anche se scontati restano tuoi anche a plus scaduto, questo lo so, ma mi interessa il caso di cui sopra :D
corsicali
02-06-2013, 05:20
Credo di si ma, per sicurezza, chiederei al call center Sony Playstation:
199 116 266
nemesis_76
02-06-2013, 06:26
Scusate ma se attivo il plus per scaricarmi i giochi "gratuiti" e poi lo lascio scadere, se successivamente lo rinnovo quei giochi tornano ad essere disponibili? Esempio faccio il trimestrale adesso e poi lo rifaccio a natale, a natale tornerò ad avere a disponizione i giochi scaricati adesso (che magari nel frattempo non sono più nella lista plus)? E posso anche cancellarli dall'hard disk per poi recuperarli dallo store per non occupare spazio inutilmente, giusto?
Quelli che paghi anche se scontati restano tuoi anche a plus scaduto, questo lo so, ma mi interessa il caso di cui sopra :D
Si i giochi che avevi col plus li puoi cancellare e riscaricare poi....
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
alexbands
02-06-2013, 12:42
ok grazie... non vale la pena perdere tempo col call center visto che comunque andrò prima con il trimestrale, e potrò avere un riscontro perchè durante il welcome back scaricai 2 giochi gratuiti che ora ho rimosso dall'hard disk. Se attivando il plus riesco a recuperane uno (proverò con street rage che era un giochino leggero da scaricare, l'altro era burnout paradise) è confermato che funziona così :D
Mal che vada avrò "mal investito" la ragguardevole cifra di 15 euro :Prrr:
corsicali
02-06-2013, 18:52
Mal che vada avrò "mal investito" la ragguardevole cifra di 15 euro :Prrr:
Non sono poi investiti così male: questo mese ti ritrovi gratis Kingdom od Amalur: Reckoning, Ico, Shadows of th Colossus e Demon's Soul (se ti vuoi davvero male...).
alexbands
02-06-2013, 18:57
infatti ho virgolettato apposta, era una battuta ;)
demon's lo provo per curiosità, ma da quel che so è ingestibile in tre mesi, salvo vivere per quello XD
Brightblade
02-06-2013, 19:17
infatti ho virgolettato apposta, era una battuta ;)
demon's lo provo per curiosità, ma da quel che so è ingestibile in tre mesi, salvo vivere per quello XD
Io l'ho platinato in 2 settimane e qualche giorno (sempre per restare in tema :asd: ), ma era durante le vacanze natalizie di quell'anno (ovvero zero caxxi se non gli impegni con i parenti :asd: ). Di sicuro è un'esperienza da provare, ce ne si può innamorare come fuggire senza voltarsi più indietro :D
corsicali
03-06-2013, 04:55
Purtroppo non ho molto tempo per giocare (i "caxxi" abbondano...) e, in più i giochi inutilmente carogna mi fanno troppo imbestialire.
E' da un pò che la PS3 cerca di scaricare la patch 1.06 di FIFA13 ma senza successo!
Lo fa in automatico col servizio dell'abbonamento PSN PLUS.
Ho provato a cancellare il download e a farlo manualmente inserendo il disco dle gioco, ma nulla!
Sapete mica come posso ovviare al problema?
E' oramai da una settimana che non va....
Io sono a Curitiba, sud del Brasile, mica sarà un problema????? :confused:
Sto risconttando problemi con il lettore dvd-bluray della mia adorata PS3 fat, quella grossa per intenderci. Non ha mai dato nessun problema ma adesso fa fatica ad espellere i dischi che gli metto dentro. Per buttarli fuori devo pigiare minimo un paio di volte il tasto eject e poi fa un rumoraccio prima di sputarlo fuori. Ho visto un video per ripararla, pare sia una sciocchezza ma non so aprire la console. Poi ho notato difficoltà a leggere dvd ma non bluray di film o giochi. Chiedo consigli, sono tutti ben accetti. La devo portare da un tecnico? La compro nuova slim? La apro? Grazie a tutti
corsicali
03-06-2013, 19:50
Per esperienza personale posso dirti che aprire e smontare una FAT non è affatto difficile, a patto di usare un minimo di accortezza nel prendere nota della posizione delle tante viti che andrai a rimuovere (a proposito: procurati un cacciavite con testa torx da 10 per la prima vite da togliere che si trova sotto al bollino olografico di garanzia).
Dai sintomi che scrivi potrebbe essere un problema di pulizia della lente ottica, se dai un' occhiata su YouTube troverai molte guide tipo questa:
http://www.youtube.com/watch?v=nSYYmYXgVl0&NR=1&feature=fvwp
tentar non nuoce ma, considerata l'economicità di costruzione della console, non credo che riuscirai a rinviarne di molto il pensionamento.
@ Vinc86
Aprila... pulisci lente e metti del grasso sulle parti mobili... e se non risolvi sostituisci il gruppo della lente (40€ online).
Occhio che la FAT 1° serie (60-40GB) ha un gruppo lente diverso da quella 2° serie (80-160GB)... quindi occhio al codice scritto sul gruppo.
Nessuno ha problemi nello scaricare la patch 1.06 di fifa13????
Sul web non trovo nessuno con il mio problema
Brightblade
06-06-2013, 14:14
A qualcun altro capita a volte l'errore 80029564 esattamente al 14% delle installazioni di patch scaricate? Mi è capitato la prima volta con Killzone 2, ma avevo dato la colpa al fatto che oltre alla PS3 ci fossero altri pc collegati al router, infatti poi ce l'avevo fatta, adesso però mi capita la stessa cosa con la patch di White Knight Chronicles 2 (200MB) e me l'ha fatto anche con la sola PS3 collegata, non riesco a capire se è un problema dalla mia parte o se sono i server che a certi orari scazzano :confused:
alexbands
06-06-2013, 14:42
Patch non ne ho installate in questi giorni, tranne quelle di gow quando è uscita la demo di the last of us...
Però ho scaricato 54 giga di roba per via del plus e ogni tanto mi capitava che senza nessun messaggio di errore o altro, il download era fermo... si riprendeva mettendolo in pausa per poi riavviarlo
A qualcun altro capita a volte l'errore 80029564 esattamente al 14% delle installazioni di patch scaricate? Mi è capitato la prima volta con Killzone 2, ma avevo dato la colpa al fatto che oltre alla PS3 ci fossero altri pc collegati al router, infatti poi ce l'avevo fatta, adesso però mi capita la stessa cosa con la patch di White Knight Chronicles 2 (200MB) e me l'ha fatto anche con la sola PS3 collegata, non riesco a capire se è un problema dalla mia parte o se sono i server che a certi orari scazzano :confused:
Quell'errore indica che il file scaricato è corrotto, quindi occorre riscaricare e riprovare. Qui (http://faq.it.playstation.com/app/answers/detail/a_id/3047/session/L2F2LzEvdGltZS8xMzQ3NTU2NTM1L3NpZC83cVJLbDk2bA%3D%3D) trovi spiegato come eliminare un file già scaricato prima di riprovare il download e altri consigli su come risolvere il problema.
Se il file continua a corrompersi, posso anche pensare ci possa essere qualche problema con l'hard disk della PS3. In questi casi sarebbe bene fare un back up, riformattare il disco e ricaricare il backup.
Brightblade
06-06-2013, 18:01
Azz addirittura formattare... temo di avere dei save non backuppabili su chiavetta (non ho il plus) e vorrei lasciarla proprio come ultima risorsa... il fatto è che ho tirato giù non molto tempo fa demo (di cui mi fregava relativamente) da anche 1GB e oltre e nessun problema, stavolta che mi serve sta patch perchè volevo andare online e sbloccare le quest aggiuntive, dato che tra una decina di gg chiudono i server, non c'è verso :muro:
edit. Googolando si trova uno sterminio di collegamenti con lo stesso sintomo.
alexbands
06-06-2013, 18:48
scaricati qualunque altra cosa gratis dallo store e vedi se va liscia... se si sarà un problema del server dove risiede la patch
Brightblade
06-06-2013, 19:27
Intanto mi son fatto una cultura sulla cosa, c'è chi ha risolto usando un cavo invece del wireless, disabilitando i media server, spegnendo e riaccendendo console e router n volte, riprovando in orari assurdi o addirittura utilizzando proxy usa, dato che sembra un problema che affligge solo utenti al di fuori degli Stati Uniti... insomma una soluzione univoca non esiste, alcuni han risolto portando la console da qualcun altro che avesse una connessione. Alcune di queste cose le ho provate ma niente, penso che ogni tanto riproverò a fare il download e se non andrà a buon fine lascio perdere.
Brightblade
07-06-2013, 06:33
Andata :yeah:
Ho fatto qualche altro tentativo ieri sera dopo cena, ma senza successo, allora ho lasciato perdere, stamattina ho deciso di fare un ultimo tentativo ad un orario assurdo, mentre mi preparavo per andare al lavoro, e l'installazione della patch ha superato quel fatidico 14% a cui si piantava ed e' andata a buon fine. Non so se sia stato a causa della mia linea o dei server, in ogni caso bei tempi quando infilavi il disco e non c'era bisogno di altro :rolleyes:
HellBlazer77
24-06-2013, 11:59
ciao ragazzi,
vorrei comprare un ps3, ma trovo solo la super slim con memoria flash da 12 gb...oppure quelle con hdd da 500...
qualcuno cosi gentile saprebbe dirmi se ad oggi comprerebbe una ps3 ?
se la risposta è positiva cosa farebbe:
- comprerebbe quella con la memoria da flash da 12gb per poi aggiungere un hdd da 500gb
- prendere una ps3 già con hdd da 500gb
in piu mi hanno detto che in commercio ci sono solo le super slim ma sono ridotte all'osso...cosa ne pensate ?
HellBlazer77
24-06-2013, 14:21
ciao ragazzi,
vorrei comprare un ps3, ma trovo solo la super slim con memoria flash da 12 gb...oppure quelle con hdd da 500...
qualcuno cosi gentile saprebbe dirmi se ad oggi comprerebbe una ps3 ?
- comprerebbe quella con la memoria da flash da 12gb per poi aggiungere un hdd da 500gb
in piu mi hanno detto che in commercio ci sono solo le super slim ma sono ridotte all'osso...cosa ne pensate ?
nessuno sarebbe cosi gentile da dare info ?
Dipende, se hai intenzione di comprare molti giochi in DD o abbonarti al PS Plus prendi subito la 500GB. (i giochi cmq richiedono quasi tutti l'installazione).
Inoltre secondo rumors potrebbe uscire una seconda revisione della superslim:
A quanto pare, il cosiddetto modello SuperSlim della console dell’azienda giapponese potrebbe a breve vedere l’introduzione di due nuovi dispositivi, individuati con le sigle CECH-4205B e CECH-4205C in Corea.
La nuova voce di corridoio confermerebbe l’apparizione della sigla CECH-4200, vista in Giappone nelle settimane scorse. All’interno dei nuovi modelli di console, una migliorata architettura nanometrica, in grado di garantire migliori consumi e un sistema di raffreddamento più efficiente. Da chiarire, ovviamente, un possibile arrivo di queste nuove PlayStation 3 SuperSlim in Europa e in America, dopo un’eventuale uscita in territorio asiatico.
da gamesblog: http://www.gamesblog.it/post/128581/playstation-3-superslim-due-nuovi-modelli-in-arrivo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.