View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Cioè questo?Ma costa?....se è ragionevole verrebbe comodo a molti.
http://dme.ghost2.net/hdfury/img/content/hdlast_proto.jpg
Sgt. Bozzer
19-04-2007, 19:37
per aggiornare la ps3 da chiavetta usb.. il file devo metterlo in una cartella particolare?
mi rispondo da solo...
la cartella è PS3/UPDATE..
ma avete visto nelle impostazione la cosa del codice regionale per i BD/DVD da selezionare.. cos'è?
bagnino89
19-04-2007, 19:52
cos'è, un adattatore dvi-vga? :confused:
Calcajvl
19-04-2007, 20:32
aggiungi anche l'upscaling dei dvd magari??
ma in sony prima si pensa alle vecchie console e poi a quelle nuove?
mai contenti eh?....
Siamo esigenti e ne abbiamo ben motivo.....600€:fagiano:
zavatta_fighter
19-04-2007, 20:39
raga,
mi date il link dove posso scaricare il firmware 1.70, non posso collegare su internet la ps3
raga,
mi date il link dove posso scaricare il firmware 1.70, non posso collegare su internet la ps3
http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item60707/Scarica-ora/
Quincy_it
19-04-2007, 20:43
ahahah vero, Raccogli la frutta!!! rotolo :D
Ohy
Ho provato ora una partitina a Gt4, funziona! :)
:eek: :eek: :eek:
:yeah:
zavatta_fighter
19-04-2007, 20:54
grazie!
ps.
"possibile che ha la stessa grandezza del precedente? non è che mi hai passato il link al firmware 1.60 ?
grazie!
ps.
"possibile che ha la stessa grandezza del precedente? non è che mi hai passato il link al firmware 1.60 ?
Scusa avevo sbagliato link! :doh:
Prova qui:
http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=43973
;)
Dopo aver installato il nuovo firmware 1.70 ho provato ad usare il controller Dualshock2 (della PS2) con i 3 giochi GTA + Gran Turismo 3 A-spec e la vibrazione non funge(anche dopo averla abilitata)!
Capita anche a voi?
OvErClOck82
19-04-2007, 21:28
mai contenti eh?....
in effetti c'era che pochi giorni fa stava x bruciare la console perchè non uscivano aggiornamenti, e ora non credo sia cambiato molto :asd: :sofico: :ciapet:
torgianf
20-04-2007, 02:21
sveglia alle 9,colazione e per le 11 sono al gamerush,gt4 e ff12 usati,miei subito :D
yes quello, il punto è che costa un pò quel aggeggino lì sui €120/130, ma effettivamente aggiunge un entrata a qualsiasi dispositivo sprovvisto, ha caratteristiche molto interessanti, vedrò se vale il prezzo :(
britt-one
20-04-2007, 08:19
mai contenti eh?....
scusa eh ma secondo te.......
dopo aver speso quella cifra per una console next-gen, preferisci giocare ai vecchi giochi oppure che risolvano i problemi sulla console necessari al suo corretto funzionamento??
io la seconda.
figata funza GT4, evvai!
Non vedo che mi arrivi la console cazzarola :(
A breve mi arrivano gli HDFURY e posterò delle prove di là nel post dei monitor...in teoria si putrà attaccare la console a qualsiasi monitor per PC in barba all'hdcp...ma son come san tommaso finchè non vedo non ci credo :p
C'è verso di recuperare i savedata dalla PS2?
scusa eh ma secondo te.......
dopo aver speso quella cifra per una console next-gen, preferisci giocare ai vecchi giochi oppure che risolvano i problemi sulla console necessari al suo corretto funzionamento??
io la seconda.
Io tutti e due, avere pa PS senza GT non è possibile per me...
ditemi subito come faccio a spostare i savedata di GT4 :D
goku7283
20-04-2007, 08:29
Ciao ragazzi, ho una sfiga assurda, ho comprato ieri la ps3, e mi si spegne di botto già dopo 10 min dal primo avvio.
Poi la faccio ripartire e sembrava tutto ok. Poi dopo un pò di utilizzo il problema si ripete per almeno 7-8 volte. Stamattina resetto tutto e la lascio solo accesa facendogli scaricare una demo. Il problema si ripete.:( Che devo fare? la riporto indietro?
Cavolo non ha neanche un girono di vita :mad:
Ah un altra cosa, è normale che la console non si accenda dal joypad??
e non lo sò io non l'ho provato GT4 T_T ho letto poco sopra che l'hanno provato e andava.
Comunque penso di sì..c'è un accessorio:
http://img218.imageshack.us/img218/5126/memorycardadaptorhandsonw9.jpg
ditemi subito come faccio a spostare i savedata di GT4 :D
Se sono su memori card Ps2 ci vuole l'adattatore per caricarli su Ps3 ;)
Ciao ragazzi, ho una sfiga assurda, ho comprato ieri la ps3, e mi si spegne di botto già dopo 10 min dal primo avvio.
Poi la faccio ripartire e sembrava tutto ok. Poi dopo un pò di utilizzo il problema si ripete per almeno 7-8 volte. Stamattina resetto tutto e la lascio solo accesa facendogli scaricare una demo. Il problema si ripete.:( Che devo fare? la riporto indietro?
Portala subito indietro e fattela cambiare! :read:
che difetto strano, sembra qualcosa sull'alimentazione, riportala indietro subittissimisssimissimoo :)
Bella storia! Anzi...brutta...
La console deve accendersi tenendo premuto il tasto P per 1 secondo circa. (ovviamente col pad carico)
Il fatto che si spenga in continuazione bhò..è la prima volta che lo sento, si sono verificati problemi con l'HD, ma questi non li avevo ancora sentiti.
Potrebbe essere un problema di alimentazione, o di surriscaldamento, o di non so cosa...
Prova a collegarla da un'altra presa, ma dubito proprio sia questa la soluzione, se è un problema di alimentazione è interno, difficilmente della fonte di corrente
Esce aria calda dalla parte superiore (o destra)?
Fai ancora qualche prova e portala subito indietro poi
britt-one
20-04-2007, 08:39
ha spazio per respirare????
cmq se si accende i po si spenge o si surriscalda o c'è poca pasta termo da qualche parte.
tirala in testa la venditore:D
goku7283
20-04-2007, 08:43
Bella storia! Anzi...brutta...
La console deve accendersi tenendo premuto il tasto P per 1 secondo circa. (ovviamente col pad carico)
Il fatto che si spenga in continuazione bhò..è la prima volta che lo sento, si sono verificati problemi con l'HD, ma questi non li avevo ancora sentiti.
Potrebbe essere un problema di alimentazione, o di surriscaldamento, o di non so cosa...
Prova a collegarla da un'altra presa, ma dubito proprio sia questa la soluzione
Esce aria calda dalla parte superiore (o destra)?
Fai ancora qualche prova e portala subito indietro poi
Si esce un bel pò di aria calda sulla presa di destra. il mio pc, e la 360 ne buttano fuori decisamente di meno.
Ah, finito di scaricare la demo, quando sono andato ad installarla non me lo faceva fare perchè diceva file non valido o una cosa del genere. :(
Proverò a fare altri esperimenti, ma mi sentirei più sicura con una console nuova...
goku7283
20-04-2007, 08:45
ha spazio per respirare????
cmq se si accende i po si spenge o si surriscalda o c'è poca pasta termo da qualche parte.
tirala in testa la venditore:D
Si, si lo spazio ce l'ha... Mi sa che seguirò il tuo consiglio, gliela tirerò addosso, cosi gli faccio un bel pò di male visto che non è proprio un peso piuma...
lesilent
20-04-2007, 08:46
Si esce un bel pò di aria calda sulla presa di destra. il mio pc, e la 360 ne buttano fuori decisamente di meno.
Ah, finito di scaricare la demo, quando sono andato ad installarla non me lo faceva fare perchè diceva file non valido o una cosa del genere. :(
Proverò a fare altri esperimenti, ma mi sentirei più sicura con una console nuova...
cambiala subito..entro 7 giorni sono obbligati a sostituirtela con una nuova fiammante
:)
britt-one
20-04-2007, 08:46
cambiala subito..entro 7 giorni sono obbligati a sostituirtela con una nuova fiammante
eviterei di dire fiammante:D :D
lesilent
20-04-2007, 08:48
sveglia alle 9,colazione e per le 11 sono al gamerush,gt4 e ff12 usati,miei subito :D
quindi...
te la ricompri ?
:fagiano:
p.s.: con pes6 on-line finalmente c'è un calcio per ps3 ! (in attesa di sto benedetto pes7)
lesilent
20-04-2007, 08:49
eviterei di dire fiammante:D :D
loooooooooooooooooooooooooool
era un messaggio subliminale
ehehehhe
cmq io non ho mai avuto problemi di surriscaldamento eccessivo
spero di non gufarmela troppo ma pare andare benone
torgianf
20-04-2007, 08:50
quindi...
te la ricompri ?
:fagiano:
p.s.: con pes6 on-line finalmente c'è un calcio per ps3 ! (in attesa di sto benedetto pes7)
te l'avevo detto che nessuno e' pirla quanto me che dilapida un patrimonio per i giochetti :D
lesilent
20-04-2007, 08:56
te l'avevo detto che nessuno e' pirla quanto me che dilapida un patrimonio per i giochetti :D
io sono simile a te non credere...
se leggi i miei vecchi post dicevo 'nonono ps3 giammai'
sappiamo tutti com'è finita appena ho visto la scatola nera a mediaworld
e non credere che la mia esperienza con xbox sia finita qui
(appena esce un botolo affidabile con nuovo processo produttivo me lo accaparro senza passare dal via)
:stordita:
io sono simile a te non credere...
se leggi i miei vecchi post dicevo 'nonono ps3 giammai'
sappiamo tutti com'è finita appena ho visto la scatola nera a mediaworld
e non credere che la mia esperienza con xbox sia finita qui
(appena esce un botolo affidabile con nuovo processo produttivo me lo accaparro senza passare dal via)
:stordita:
Io non ho mai detto P3 giammai, ma l'idea era quella...poi dalla seconda riga in poi non posso che quotare tutto :D
Il problema ora è resistere fino al nuovo processo produttivo..la tentazione è forte, ma devo vincerla, alla fine sono solo manie le nostre...
zavatta_fighter
20-04-2007, 09:37
per aggiornare tramite chiavetta bisogna creare la cartella PS3/UPDATE ed inserire il file PUP, corretto ?
Ieri ho provato e mi diceva dati inconsistenti.... o qualcosa del genere.
P.S.
"Il sito della http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item49478/ quella in cui ho installato correttamente il firmware 1.60 a suo tempo non riporta ancora la 1.70(o sono io che non riesco a trovarla)
Quincy_it
20-04-2007, 09:56
Certo che devi riportarla indietro,
con quello che costa ci manca solo che tu debba tenerti una console difettosa. :)
Shinnok Drako
20-04-2007, 10:36
Trovo sta cosa stranissima, è vero che scalda ma avendo Xbox360 e PS3 vicine io non trovo molte differenze, anzi, mi sembra lo stesso (e tra l'altro PS3 ha l'alimentatore interno). Quindi parrebbe proprio un errore di assemblaggio riguardante la dissipazione del calore, probabilmente surriscaldandosi troppo va in protezione e si spegne. Comunque questo è il primo caso che sento :O
Il consiglio quindi è come dicono gli altri, riportala subito indietro, ser il venditore è onesto dovrebbe ridartene un'altra all'istante ;P (questa è una vaccata che dico io, ma si sa mai)
A chi interessa all'auchan di Bussolengo ( Verona ) la settimana prox avendo il volantino coi bollini sconto, la ps3 verrebbe scontata del 15%.
Considerando che viene venduta a 599€ con un gioco qualsiasi a scelta, verrebbe circa 510€.
Personalmente la ritengo ancora un po' cara, ma in ogni caso meno di così al momento credo non ci sia nulla.
per aggiornare tramite chiavetta bisogna creare la cartella PS3/UPDATE ed inserire il file PUP, corretto ?
Ieri ho provato e mi diceva dati inconsistenti.... o qualcosa del genere.
P.S.
"Il sito della http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item49478/ quella in cui ho installato correttamente il firmware 1.60 a suo tempo non riporta ancora la 1.70(o sono io che non riesco a trovarla)
il firmware americano è QUI (http://dus01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/us/2007_0419_468238974943b45c09aeb632853401f2/PS3UPDAT.PUP) sul web
britt-one
20-04-2007, 10:52
io le ho entrambe vicino e come rumore non c'è paragone anche perchè la mia 360 è del day one e sembra di stare a 130 su una cabrio...:D
pero' come calore la ps3 ne butta fuori una quantità enorme tipo forno a ventilazione.... già adesso fa caldo stestate me moro... tra lcd e ps3 posso mettere su un centro abbranzature.... ingresso omaggio a chi è registrato su hwu:D
GnokBuster
20-04-2007, 10:53
qualcuno mi puo spiegare come si fà a connettere la ps3 al pc tramite cavo di rete e poi condividere la connessione internet
zavatta_fighter
20-04-2007, 10:56
il firmware americano è QUI (http://dus01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/us/2007_0419_468238974943b45c09aeb632853401f2/PS3UPDAT.PUP) sul web
grazie, stasera lo provo.
io le ho entrambe vicino e come rumore non c'è paragone anche perchè la mia 360 è del day one e sembra di stare a 130 su una cabrio...:D
pero' come calore la ps3 ne butta fuori una quantità enorme tipo forno a ventilazione.... già adesso fa caldo stestate me moro... tra lcd e ps3 posso mettere su un centro abbranzature.... ingresso omaggio a chi è registrato su hwu:D
Già..in inverno passi davanti all'LCD e senti il calduccio, la 360 si scalda, la P3 non si scalda particolarmente ma butta fuori tanta aria che mi scalda i ripiani e i montati laterale del mobiletto (IKEA :mc: ) da parte a parte
Demonius
20-04-2007, 12:38
Ciao a tutti, ho da poc acquistato la playstation 3 ed adesso mi è venuto un dubbio a cui spero possiate dare una risposta.
Ammettiamo che io abbia un firmware 1.50(fittizio) e che poi sia uscito l'1.60 (che migliora la compatibilità con giochi play 2) e che poi sia uscito l'1.70 che aggiunge altre funzionalità.
Adesso mi chiedevo se io dal firmware 1.50 passo a scaricare direttamente il firmware 1.70, quest'ultimo contiene anche gli aggiornamenti dell'1.60( quindi quelli relativi alla retrocompatibilità) oppure devo per forza scaricare l'1.60 e successivamente 1.70 per avere tutto completo.
Grazie
Ciao a tutti, ho da poc acquistato la playstation 3 ed adesso mi è venuto un dubbio a cui spero possiate dare una risposta.
Ammettiamo che io abbia un firmware 1.50(fittizio) e che poi sia uscito l'1.60 (che migliora la compatibilità con giochi play 2) e che poi sia uscito l'1.70 che aggiunge altre funzionalità.
Adesso mi chiedevo se io dal firmware 1.50 passo a scaricare direttamente il firmware 1.70, quest'ultimo contiene anche gli aggiornamenti dell'1.60( quindi quelli relativi alla retrocompatibilità) oppure devo per forza scaricare l'1.60 e successivamente 1.70 per avere tutto completo.
Grazie
Si, non ti rpeoccupare di queste cose, puoi passare anche dalla versione 1.0 alla 1.70 direttamente, sono upgrade complete, comunque pensa a tutto la PS3 via internet
Grazie
puoi andar diretto all' 1.70.
E' esattamente uguale che con i firmware per PSP da 1.50 puoi passare direttamente a 2.71 o a 3.30 (solo che i firmware PS3 sono un tantinelli più grandi :asd: ) :)
puoi andar diretto all' 1.70.
E' esattamente uguale che con i firmware per PSP da 1.50 puoi passare direttamente a 2.71 o a 3.30 (solo che i firmware PS3 sono un tantinelli più grandi :asd: ) :)
Sono più grandi solo perchè le immagini dei menù sono più grandi, alttrimenti sarebbero grandi uguali! :O :sofico: :fagiano: :Prrr:
conviene aggiornare...bha nn so..io aspetto
Domanda da niubbo dell'online... su motorstorm quando si accede ad una partita online e il semaforo diventa verde... nonostante la gara sia in corso vuol dire che si può accedere alla gare? perchè mentre gioco ogni tanto vedo qualcuno che entra/esce dalla partita... so che è OT, ma il forum di motorstorm non lo frequenta più nessuno..
risotto76
20-04-2007, 14:03
raga...
secondo voi sarà compatibile con la PS3 il mio vecchio buon
volantino USB Precision Racing Wheel della concorrente Microsoft???
(usato poco ma perfettamente funzionante)
http://images.amazon.com/images/P/B00002JXBC.01._AA280_SCLZZZZZZZ_.jpg
Popular UK and Italian ISP Tiscali has confirmed that a number of PS3 owners are facing the agony of being disconnected from the Playstation Network during peak time periods. The glitch reportedly happens when Tiscali utilize a traffic shaping technique which aims to evenly distribute bandwith across all its customers. Tiscali has confirmed that they are looking into the issue, but it would appear as if PS3 fans could be left out in the cold for quite a while a longer.
AI AI AI AIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
ragazzi qualcuno che ha TISCALI come connessione ha problemi nel giocare online con PS3? Pare che sia stato confermato anche dallo stesso provider che sta mettendo mano per risolvere la questione!
:cry: :cry: :cry: :cry: speriamo che siano solo i clienti in wholesales! Cazzarola io la mia bella 12/1mbit con 19 di ping su maya non la cambio :muro:
goku7283
20-04-2007, 17:16
mi hanno sostituito la ps3. Il commesso ha fatto un pò di storie, ma alla fine l'ho avuta vinta... :D stasera la provo con calma e vediamo un pò. Speriamo bene...:)
mi hanno sostituito la ps3. Il commesso ha fatto un pò di storie, ma alla fine l'ho avuta vinta... :D stasera la provo con calma e vediamo un pò. Speriamo bene...:)
scabroso.... è il minimo che ti sostituiscano la console che non ti funziona più dopo un giorno dall'acquisto....e hanno osato pure fare storie?!.....
Tanto per curiosità sono già riusciti a copiare i giochi ps3?
Dovrei configurare il router per sfruttare al meglio la navigazione via browser della ps3 e la funzione multigiocatore
Come abbonamento ho la 12 mega di libero e nonostante la banda sia libera, la navigazione su ps3 è scadente.. tali prestazioni mi hanno un po' deluso, mi aspettavo più velocità.
Ho sentito che sono necessari l'apertura di alcune porte entrata/uscita sul rouer
potete darmi una mano?
grazie anticipatamente
Dovrei ocnfigurare il router per sfruttare al meglio la navigazione via browser della ps3 e la funzione multigiocatore
Come abbonamento ho la 12 mega di libero e nonostante la banda sia libera, la navigazione su ps3 è scadente.. tali prestazioni mi hanno un po' deluso, mi aspettavo più velocità.
Ho sentito che sono necessari l'apertura di alcune porte entrata/uscita sul rouer
potete darmi una mano?
grazie anticipatamente
io non ne so niente di ste cose, so solo che io qnd la utilizzo via wi-fi va molto più veloce del pc nel download... qnd scarico le demo vanno quasi ad 1 mb al sec, mentre sul pc quando scarico va a 300-400kbs
Domanda da niubbo dell'online... su motorstorm quando si accede ad una partita online e il semaforo diventa verde... nonostante la gara sia in corso vuol dire che si può accedere alla gare? perchè mentre gioco ogni tanto vedo qualcuno che entra/esce dalla partita... so che è OT, ma il forum di motorstorm non lo frequenta più nessuno..
Ho notato anch'io sta cosa! Nessuno sa niente? :read:
Shinnok Drako
21-04-2007, 21:32
Dovrei configurare il router per sfruttare al meglio la navigazione via browser della ps3 e la funzione multigiocatore
potete darmi una mano?
grazie anticipatamente
Dai un'occhiata a sto post:
http://forum.portforward.com/YaBB.cgi?board=Software;action=display;num=1175537828
@guidolz
Credo che il semaforo indichi solo li stato della connessione, non vorrei sbagliarmi. Ma data l'esperienza maturata con sto titolo, escludo sia riferito alla corsa, perchè una volta cominciata non puoi fare altro che aspettare che finisca :( Certo che però servirebbe una bella modalità "spettatore", almeno per vedere a che punto sono... :O
raga,all'auchan fanno lo sconto del 15% sulla ps3!!!
quindi 510!!!
ora la prendo!
Sono bloccato tutta la sera in una caxxo di gara con un buggy al Maza... una gara solo di buggy a livello 4... non c'è la faccio più sto sclerando,è impossibile arrivare primi.....sono di un irritato...
Cmq tornando IT ultimamente mi da un bel po' di soddisfazioni la ps3 sono contento che me l'abbiano regalata:) !
ragazzi ma con il nuovo aggiornamento 1.70 e possibile giocare a ff12 o gt4??:confused: :confused:
Shinnok Drako
22-04-2007, 11:57
ragazzi ma con il nuovo aggiornamento 1.70 e possibile giocare a ff12 o gt4??:confused: :confused:
Giochi a tutti i FF che vuoi con sto aggiornamento. E sì, funziona anche GT4 :D
Coyote74
22-04-2007, 11:59
Si... alla perfezione;)
Ho visto la PS3 a 289€ I.I. su uno shop online, secondo voi è credibile un prezzo simile?? :mbe:
kenjcj2000
22-04-2007, 12:10
Ho visto la PS3 a 289€ I.I. su uno shop online, secondo voi è credibile un prezzo simile?? :mbe:
no.... mi puoi mandare pvt?
no.... mi puoi mandare pvt?
Mandato ;)
Ho letto adesso le condizioni pagamento: ricarica postepay :rotfl:
kenjcj2000
22-04-2007, 12:21
visto.... sinceramente non conosco il sito.... ma x una offerta del genere (prezzo veramente troppo basso) la prenderei se è possibile fare spedizione con contrassegno almeno non rischi nulla
Sgt. Bozzer
22-04-2007, 12:22
pvtzzatemi che sono curioso..
visto.... sinceramente non conosco il sito.... ma x una offerta del genere (prezzo veramente troppo basso) la prenderei se è possibile fare spedizione con contrassegno almeno non rischi nulla
peccato che non si può pagare in contrassegno ma nemmeno con carta di credito..solo ricarica postepay :rolleyes:
peccato che non si può pagare in contrassegno ma nemmeno con carta di credito..solo ricarica postepay :rolleyes:
pvt anche a me please...solo per curiosità.
se non è presente la P.iva nello store online è puramente una truffa ;)
potrei avere anche io il link?
thx per il pvt.
Il registrant è di Taranto ed è un privato senza p.iva sul sito c'è una p.iva e Carrara come località.
Dominio registrato l'8 Aprile 2007 su aruba.... :rotfl:
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
nessuno che mi manda il link?
nessuno che mi manda il link?
Hai fretta di farti fregare? :D
Questi furbacchioni hanno anche messo un inserzione su ebay col rimando al loro sito che tra l'altro è vietato
Joe Foker
23-04-2007, 00:47
mi associo :P
risotto76
23-04-2007, 08:22
raga...
quindi???
OODDDIOOO E' ARRIVATA...
Silenziosa da paura..e quando parte il Folding non fà rumore! :yeah:
oggi festa!!!!!!!!!!!! :sofico:
amiciciciii ci son pure io oggi, potrete darmi mazzate a gogo nell'online, sono un chiavicone affermato :O
OODDDIOOO E' ARRIVATA...
Silenziosa da paura..e quando parte il Folding non fà rumore! :yeah:
oggi festa!!!!!!!!!!!! :sofico:
amiciciciii ci son pure io oggi, potrete darmi mazzate a gogo nell'online, sono un chiavicone affermato :O
nickname? Cosi ti insersico nella lista? ;)
datemi una mano sto uscendo scemo :cry:
mi ero registrato al Playstation Network quando c'era la possibilità di pre registrarsi etc...
bene vado da WEB e recupero la password...me la mandano via email....poi dalla console Vado per accedere al Playstation Network...metto l'email e la password che mi hanno inviato e niente mi dice sempre ID o password errati :wtf:
aiuto :help:
EDIT:
SONO UN CAZZONE :muro:
quando davo conferma nel tastierino...PREMEVO X invece di fare start...e mi metteva sempre uno spazio dopo la password :muro: :muro: :muro:
PS: ma è uscito GT HD 2.0 ! avete visto?
Joe Foker
23-04-2007, 14:53
ho visto che è possibilòe emulare win 95 su psp, vi sembra tanto difficile far girare xp su ps3? visto che linux già è possibile?...lo faranno in tempi brevi?
ivano444
23-04-2007, 15:18
ho visto che è possibilòe emulare win 95 su psp, vi sembra tanto difficile far girare xp su ps3? visto che linux già è possibile?...lo faranno in tempi brevi?
la psp usa un procio tradizionale la ps3 no,linux gira perche è possibile modificare il kernel windows invece è un sistema chiuso
se ho detto qualche castroneria perdonatemi ma ci sono arrivato a logica senza dati certi
ivano444
23-04-2007, 15:20
tralaltro win 95 su psp (4mb ram)gira con una lentezza disarmante e anche windows xp farebbe la medesima cosa con sole 256mb ram
Legolas84
23-04-2007, 15:21
o nick sul psn: RedSky
Complimenti per l'acquisto... hai MotorStorm? :)
Legolas84
23-04-2007, 15:24
tralaltro win 95 su psp (4mb ram)gira con una lentezza disarmante e anche windows xp farebbe la medesima cosa con sole 256mb ram
I primi sistemi XP based uscivano con 256Mb di Ram... anche se in effetti è poca (ma non insufficiente) i problemi sono ben altri... :)
ivano444
23-04-2007, 15:31
I primi sistemi XP based uscivano con 256Mb di Ram... anche se in effetti è poca (ma non insufficiente) i problemi sono ben altri... :)
quando hai xp appena istallato sono sufficienti...metti un antivirus (non ditemi norton please )e poi ne riparliamo:D
Complimenti per l'acquisto... hai MotorStorm? :)
a sto giro: gratis con i punti Lufthansa (vedere qualche pagina addietro :asd: )
Nein non ho ho ancora comprato giochi, ho scaricato solo le demo disponibili sul PlayStore :( ed ero più propenso per la Formula 1, non sò MotorStorm pare molto bello e tutto però non è proprio il genere a cui passerei del tempo in questo periodo (e dire che mi son quasi finito Flatout 2 e i vari Burnout :) )
ps: chi vuole mi aggiunga ai suoi contatti, non c'è nessun problema!
la psp usa un procio tradizionale la ps3 no,linux gira perche è possibile modificare il kernel windows invece è un sistema chiuso
Perchè cosa sarebbe un processore tradizionale? :mbe: :D
La PSP monta un MIPS R4000, che con l'ISA x86 centra come i cavoli a merenda ;)
Difatti, Windows 95 non gira nativamente, ma è emulato tramite Bochs (http://bochs.sourceforge.net/).
Allo stesso modo, se si volesse fare un porting di Bochs/QEmu per PS3 (e quindi Cell, derivato PPC) si potrebbe emulare un computer x86 ed eseguire un qualche Windows, magari il 98 sarebbe quasi usabile :asd:
Linux gira nativamente perché non solo il kernel, ma quasi tutti i programmi vengono distribuiti sotto forma di codice sorgente, e quindi tutto può essere ricompilato per girare nativamente sulla nuova piattaforma (difatti, i problemi nascono proprio per il lassismo degli sviluppatori dei moduli proprietari, Flash per dirne uno :muro: )
Comunque, Ubuntu in 256MB di RAM gira piuttosto bene, il problema è che già dall'avvio 2/3 sono in uso, e non è una bella prospettiva sul lungo periodo :stordita:
Yngwie74
23-04-2007, 16:17
a sto giro: gratis con i punti Lufthansa (vedere qualche pagina addietro :asd: )
Ma a tuo padre l'hai detto?
O un giorno lui si rechera' al desk Lufthansa per prenotarsi il suo volo omaggio per New York e si sentira' rispondere "Mi dispiace signore, lei ha gia' utilizzato i suoi punti per la PS3". Dopodiche' tornera' a casa e tu scoprirai quale e' la sua Fatality! :D
Ma a tuo padre l'hai detto?
O un giorno lui si rechera' al desk Lufthansa per prenotarsi il suo volo omaggio per New York e si sentira' rispondere "Mi dispiace signore, lei ha gia' utilizzato i suoi punti per la PS3". Dopodiche' tornera' a casa e tu scoprirai quale e' la sua Fatality! :D
certo :O non ho mica i suoi dati d'accesso per far l'ordine :sofico:
ivano444
23-04-2007, 21:57
Perchè cosa sarebbe un processore tradizionale? :mbe: :D
La PSP monta un MIPS R4000, che con l'ISA x86 centra come i cavoli a merenda ;)
Difatti, Windows 95 non gira nativamente, ma è emulato tramite Bochs (http://bochs.sourceforge.net/).
Allo stesso modo, se si volesse fare un porting di Bochs/QEmu per PS3 (e quindi Cell, derivato PPC) si potrebbe emulare un computer x86 ed eseguire un qualche Windows, magari il 98 sarebbe quasi usabile :asd:
Linux gira nativamente perché non solo il kernel, ma quasi tutti i programmi vengono distribuiti sotto forma di codice sorgente, e quindi tutto può essere ricompilato per girare nativamente sulla nuova piattaforma (difatti, i problemi nascono proprio per il lassismo degli sviluppatori dei moduli proprietari, Flash per dirne uno :muro: )
Comunque, Ubuntu in 256MB di RAM gira piuttosto bene, il problema è che già dall'avvio 2/3 sono in uso, e non è una bella prospettiva sul lungo periodo :stordita:
difatti ho detto che ci sono arrivato per logica:D
credevo la psp montasse un normale x86
cmq windows xp sulla ps3 non gira mettetevi l'anima in pace:D
...cmq windows xp sulla ps3 non gira mettetevi l'anima in pace:D
E ci mancherebbe altro... :D
Non ricordo di preciso, forse era un fake, ma poco dopo il lancio americano c'era un video che mostrava XP emulato tramite QEmu sotto Fedora.
Fake o meno non serve comunque dire altro http://img404.imageshack.us/img404/1521/ihihihpg7.gif
torgianf
24-04-2007, 02:34
ci mancava solo questo guarda.... :D
Ciao scusate se sono OT ma non riesco a trovare il topic dei problemi di rete.
Oggi ho provato per la prima volta a connettermi ad internet con la ps3 ma non ce l'ho fatta; ho il modem base alicegate.
Considerando che per il momento non mi interessa avere contemporaneamente connessi pc e ps3 per connettermi con la ps3 mi basta il modem che già possiedo o devo acquistare per forza un router??
Io ho seguito il manuale della console, scegliendo impostazioni tipiche e server proxy no (manco so cos'è:( ), ma quando vado a fare verifica connessione si pianta li e dopo un po' mi dice che il tempo è esaurito.
Qualcuno può aiutarmi???Magari ho sbagliato i collegamenti, boh!?!?
Scusate ma di queste cose ci capisco meno di niente..
bagnino89
24-04-2007, 18:34
Ciao scusate se sono OT ma non riesco a trovare il topic dei problemi di rete.
Oggi ho provato per la prima volta a connettermi ad internet con la ps3 ma non ce l'ho fatta; ho il modem base alicegate.
Considerando che per il momento non mi interessa avere contemporaneamente connessi pc e ps3 per connettermi con la ps3 mi basta il modem che già possiedo o devo acquistare per forza un router??
Io ho seguito il manuale della console, scegliendo impostazioni tipiche e server proxy no (manco so cos'è:( ), ma quando vado a fare verifica connessione si pianta li e dopo un po' mi dice che il tempo è esaurito.
Qualcuno può aiutarmi???Magari ho sbagliato i collegamenti, boh!?!?
Scusate ma di queste cose ci capisco meno di niente..
fai così.. quando lo imposti fai personalizzate.. scegli pppoe e come nome e password metti "aliceadsl" e "aliceadsl" (senza virgolette..).. nn usare il server proxy e per il resto fai tutto in automatico.. prova e facci sapere ;)
TechnoPhil
24-04-2007, 19:35
edit...
ivano444
24-04-2007, 19:37
qualcuno ha mai avuto problemi quando si avvia il notebook?
mi riferisco in particolar modo al vaio FE-41S di mio fratello...
in pratica ogni tanto non si avvia, bisogna tenere spinto il tasto di accensione e poi riaccendere!
reinstallo win o contatto l'assistenza?
grazie a tutti!:(
hai sbagliato sezione ;)
ps:l'assistenza fa ben poco
BTinside
25-04-2007, 00:26
Dave Karraker ha rivelato alcuni dettagli su ciò che vedremo nei prossimi mesi riguardo a PS3:
* è confermato che Sony ed Immersion sono in discussione su come incorporare le funzioni di rumble nel SIXAXIS
* saranno disponibili vari aggiornamenti per la XMB, che aggiungeranno nuove funzionalità, e permetteranno di personalizzarla; ad esempio, sarà possibile cambiarne lo sfondo
* sono in lavorazione carte prepagate per il Playstation Store, ma non è ancora stato deciso quando saranno rilasciate
* presto saranno aggiunti al PS Store molti contenuti scaricabili, come giochi scaricabili di terze parti e pacchetti aggiuntivi per i giochi. Nei prossimi mesi Sony aumenterà anche i demo dei giochi disponibili, ed accorcerà i ritardi fra le varie regioni
.
Ok per l'implementazione del rumble, ma per chi ha già il pad?
Speriamo ci sia un "servizio di sostituzione" forse l'implementazione potrebbe avvenire sui pad già esistenti, facendo una sotra di rigenerati
Per l'immagine di sfondo e le carte prepagate non è che me ne freghi molto...
Il resto invece sarebbe decisamente ottimo
Ok per l'implementazione del rumble, ma per chi ha già il pad?
Speriamo ci sia un "servizio di sostituzione" forse l'implementazione potrebbe avvenire sui pad già esistenti, facendo una sotra di rigenerati
Per l'immagine di sfondo e le carte prepagate non è che me ne freghi molto...
Il resto invece sarebbe decisamente ottimo
Io spero, spero davvero che questa volta Sony pensi bene a quello che fa e rivaluti la sua politica del cavolo verso i consumatori.
Ovvero, adesso il Six ha il rumble e chi ha già comprato la Ps3 va in negozio
e si compra il fantastico nuovo accessorio dotato di vibrazione, buttando via i vecchi.
Questa è Sony che conosco io.
Mentre invece dovrebbero ritirare i pad "vecchi" tramite negozi o assistenza
e al limite chiedere una piccola differenza per la sostituzione con i nuovi dotati di vibrazione.
Insomma ci spero, credo però che la Sony non sia fatta per ricevere i complimenti e i consensi della gente, non gliene frega niente....
torgianf
25-04-2007, 10:20
Io spero, spero davvero che questa volta Sony pensi bene a quello che fa e rivaluti la sua politica del cavolo verso i consumatori.
Ovvero, adesso il Six ha il rumble e chi ha già comprato la Ps3 va in negozio
e si compra il fantastico nuovo accessorio dotato di vibrazione, buttando via i vecchi.
Questa è Sony che conosco io.
Mentre invece dovrebbero ritirare i pad "vecchi" tramite negozi o assistenza
e al limite chiedere una piccola differenza per la sostituzione con i nuovi dotati di vibrazione.
Insomma ci spero, credo però che la Sony non sia fatta per ricevere i complimenti e i consensi della gente, non gliene frega niente....
probabilmente in questo ci aiutera' il fatto che vendono 3 console in croce a settimana :D
un occhio di riguardo per non perdere gli ultimi rimasti credo che ci sta
Mah, vedremo, chissà quando si saprà qualcosa di concreto...
Ed ecco qui, infine sta arrivando anche da noi l'ampli che la Ps3 si merita.
Mi sa che quando esce prima o poi lo prendo:
http://www.avmagazine.it/news/diffusori/onkyo-tx-sr605-con-hdmi-13a_2023.html
Yngwie74
25-04-2007, 10:40
Ed ecco qui, infine sta arrivando anche da noi l'ampli che la Ps3 si merita.
Mi sa che quando esce prima o poi lo prendo:
Considerando gli ingressi HDMI 1.3, la decodifica dei nuovi stream audio e il faroudja il prezzo e' veramente ottimo. Peccato che da quello che ho letto la Onkyo ultimamente sembrerebbe un po' in declino rispetto alla concorrenza (e rispetto a se stessa).
Cmq aspetto anche io con ansia la recensione. :)
bonzuccio
25-04-2007, 10:54
Bellino!
MA VOI CHE AVETE LE SPECS DI PS3
sapete i dac come trasformano in analogico?
Cioè se sono 192Khz 24 bit?
E' importante imho chi non punta su un sistema home theater per puntare tuto sulla qualità stereo analogica magari potrebbe farci un grosso pensierino
Bellino!
MA VOI CHE AVETE LE SPECS DI PS3
sapete i dac come trasformano in analogico?
Cioè se sono 192Khz 24 bit?
E' importante imho chi non punta su un sistema home theater per puntare tuto sulla qualità stereo analogica magari potrebbe farci un grosso pensierino
In analogico mi pare che oltre gli 88khz non va.
L'unico modo per sfruttare i 192khz 24bit è appunto in Hdmi 1.2/1.3 in multicanale in digitale.
E poi come è stato testato in analogico con le uscite Rca la ps3 non è questo gran sistema audio.
Per questo volevo vedere come si comportava con un ampli 1.3 e vedere delle recensioni in questo campo.
bonzuccio
25-04-2007, 11:48
Allora meglio metterla in digitale,
qui contano potenza per le decodifiche e banda su questo la console ne ha da vendere visto Cell e hdmi 1.3
quindi dipende tutto dall'amplificatore,
aspettiamo una recensione di questo onkyo ottimo a livello prezzo
anche se a me piacciono marantz e denon rimanendo su questa fascia
HiTechII
25-04-2007, 11:56
Ragazzi anche io sono capitato per caso sul sito famoso in cui c'è l'offerta della PS3 a 289, che ne pensate? e sopratutto qualcuno l'ha ordinata da loro?
Grazie
Murakami
25-04-2007, 13:32
In analogico mi pare che oltre gli 88khz non va.
Hai qualche link che parli dei DAC della PS3?
Hai qualche link che parli dei DAC della PS3?
Ho letto la recensione su Av magazine e qualche thread qui:
http://www.avsforum.com/avs-vb/forumdisplay.php?f=142
(Che poi è anche il forum dove avevo visto l'annuncio dell'ampli Onkyo in questione).
Il prezzo dell'ampli è ottimo, il primo difetto che salta all'occhio è la presenza di solo 2 HDMI in.
Io ne sto già usando 2, PC e P3, tra un po' di tempo potrebbe tornare una 360 in versione Elite e io rimango fregato! :(
Ragazzi anche io sono capitato per caso sul sito famoso in cui c'è l'offerta della PS3 a 289, che ne pensate? e sopratutto qualcuno l'ha ordinata da loro?
Grazie
Io non farei l'ordine ;)
Coyote74
25-04-2007, 17:39
Il prezzo dell'ampli è ottimo, il primo difetto che salta all'occhio è la presenza di solo 2 HDMI in.
Io ne sto già usando 2, PC e P3, tra un po' di tempo potrebbe tornare una 360 in versione Elite e io rimango fregato! :(
Considerando il fatto che tutti gli altri ampli di entrate HDMI 1.3 non ne hanno neppure una, direi che 2 non sono affatto poche:D
ah raga, ma sullo store JAP....avete visto quella voce... "File System PS2"?
Non vorrei sbagliarmi.......ma dopo averla installata...in "Giochi" trovo "Utilità dati PS1/PS2" e mi permette di creare tot memory card virtuali sull'HD e importare i salvataggi da Harddisk esterno o Scheda di Memoria (non c'era prima nè?)
bagnino89
25-04-2007, 18:05
permettetemi questo piccolo ot: ma oblivion x ps3, da noi esce il 27? :confused:
thanks
bagnino89
25-04-2007, 18:06
ah raga, ma sullo store JAP....avete visto quella voce... "File System PS2"?
Non vorrei sbagliarmi.......ma dopo averla installata...in "Giochi" trovo "Utilità dati PS1/PS2" e mi permette di creare tot memory card virtuali sull'HD e importare i salvataggi da Harddisk esterno o Scheda di Memoria (non c'era prima nè?)
c'è anche sull'americano.. cmq le memory card virtuali le puoi creare cmq senza di quello..
fai così.. quando lo imposti fai personalizzate.. scegli pppoe e come nome e password metti "aliceadsl" e "aliceadsl" (senza virgolette..).. nn usare il server proxy e per il resto fai tutto in automatico.. prova e facci sapere ;)
Ciao e grazie dell'aiuto!! Ho fatto come hai detto te e ora va tutto alla perfezione :D
http://img20.imageshack.us/img20/3364/ps380biglo3.jpg
versione 80gb all'orizzonte? o Fake? boooooh!
fireradeon
26-04-2007, 08:15
Ma il primo vero gioco per cui valga la pena prendere la PS3 quando uscirà? Ovviamente non mi riferisco a multi piattaforma, ma parlo di esclusive. Ho provato a dare un occhiata in giro ma di uscite prossime forse l'unico è Lair a luglio, però non sentivo commenti molto entusiasti a riguardo.
Voi che dite?
kenjcj2000
26-04-2007, 08:20
Ma il primo vero gioco per cui valga la pena prendere la PS3 quando uscirà? Ovviamente non mi riferisco a multi piattaforma, ma parlo di esclusive. Ho provato a dare un occhiata in giro ma di uscite prossime forse l'unico è Lair a luglio, però non sentivo commenti molto entusiasti a riguardo.
Voi che dite?
sinceramente Lair non mi sembra un gran gioco (X ME) credo che i primi gioconi che usciranno su Ps3 saranno HS e Ninja Gaiden
britt-one
26-04-2007, 08:27
mika male l'onkio....
pero' mi sembra un po bassino il prezzo, mah saro' ormai diffidente.
Lord ho visto la ps3 attaccata al BlackWing Two di barco con tech--- D-ila...
nun poi capi' che sto proiettore..
Eriol the real
26-04-2007, 08:35
davvero notevole quell'ampli, comprende pure lo scaler faroudjia, ma non ho capito se questo è attivo su tutti gli ingressi, cioè compreso HDMI?
Suppongo di si (mi suona strano altrimenti), ma nella news non è chiaro..
e poi il costo mica alto... (il mio sony strdb 840 l'ho pagato quasi la stessa cifra (però 6 anni fa :) ))
britt-one
26-04-2007, 08:39
cmq sti aggiornamenti sony me sanno tanto di storie già viste.... vedi psp.
tutte boiate e le cose importanti ancora unca.
speriamo che non si verifichi la stessa storia di psp... bella potente ma poi niente giochi...
porca puzzola
Con la PSP mi ci son bruciato un po' anche io, giochi degni non ce ne son molti
La PS3 è tutta un'altra cosa però, almeno lo spero :D
Massimo87
26-04-2007, 08:55
http://img20.imageshack.us/img20/3364/ps380biglo3.jpg
versione 80gb all'orizzonte? o Fake? boooooh!
certo che se è vera.. e magari la mettono pure a 599, sai che bella :ciapet: per i primi acquirenti? :)
britt-one
26-04-2007, 09:03
certo che se è vera.. e magari la mettono pure a 599, sai che bella :ciapet: per i primi acquirenti? :)
vera è ormai quasi certo che lo sia....
dei 20gb in piu' me ne sbatto sinceramente quello che da fastidio è il concetto e come sony sicuramnete si comporterà.
Ovvero
prendendo all'inizio la mia 360 sapevo di andare incontro a diversi problemi.
Ma per il primo anno avevo il vantaggio di giocare a giochi belli(quindi dici spendo di piu' ma intanto gioco).
Il problema quì è che chi si è preso la ps3 al day1 lo prende solo nel :ciapet: .
A distanza di 6/7 mesi si troverà
L'ha paga di piu'
non ha giocato a nulla se non alle paperelle e i giochi della2
avrà pad senza la vibrazione
ci saranno già modelli differenti(vedi mod 80gb+ agg wifi).
Se adesso mi venite a dire come sempre eh ma si sapeva che te la sei fatta a fare, vi lascio proprio perdere.
Massimo87
26-04-2007, 09:05
vera è ormai quasi certo che lo sia....
dei 20gb in piu' me ne sbatto sinceramente quello che da fastidio è il concetto e come sony sicuramnete si comporterà.
Ovvero
prendendo all'inizio la mia 360 sapevo di andare incontro a diversi problemi.
Ma per il primo anno avevo il vantaggio di giocare a giochi belli(quindi dici spendo di piu' ma intanto gioco).
Il problema quì è che chi si è preso la ps3 al day1 lo prende solo nel :ciapet: .
A distanza di 6/7 mesi si troverà
L'ha paga di piu'
non ha giocato a nulla se non alle paperelle e i giochi della2
avrà pad senza la vibrazione
ci saranno già modelli differenti(vedi mod 80gb+ agg wifi).
Se adesso mi venite a dire come sempre eh ma si sapeva che te la sei fatta a fare, vi lascio proprio perdere.
si ok, hanno tolto la 20gb..
ora magari se ne escono con 60gb fissa a 599 e questa a 649..
non è una mossa molto intelligente.. ma si sà, in Sony ultimamente l'intelligenza sembra un miraggio :)
DarkSpooner
26-04-2007, 09:08
ennesima presa per il culo da parte Sony.. poi voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non è vero e si sente totalmente soddisfatto :sofico:
Eriol the real
26-04-2007, 09:15
parte la Beta di Home...
http://www.gameswank.com/?p=261
ma qualcuno qui si è registrato?
edit:
ops.... solo per US e Canada... ma chissà, forse è come per gli account su PSN, basta giostrarsi un pò..
il wi-fi e i problemi al bluetooth nei modelli europei non esistono già più se non vado errato.
Boh brittone cosa vuoi che ti dica? Ci sono bei giochi, alla fine: Resistance, MotorStorm, F1, Virtua Tennis 3...cioè da PS2 la lineup iniziale A ME pare decisamente migliore.
Quando presi PS2 a un mese dal lancio c'era Dead or Alive 2 e SSX ...Fantavision e Ridge Racer non erano neanche da considerare...qualche mese dopo uscì Rayman..Alone in the dark 4 (mi pare fosse il 4...a me è piaciuto un casino).. e c'era un'altro che assomigliava tipo a un libro game decisamente notevole sotto l'aspetto grafico.
Anche la console MS non è che abbia avuto chissà quanti titoli dai......PG3...Kameo...per Ghost Recon e compagnia si è dovuto aspettare un pò anche lì.
Boh cioè...in TEORIA e parlo per me...uno compra una console se gli interessano dei giochi se no che se la compra a fare? aspetta quando escono quelli che gli interessano, e non sto giustificando Sony attenzione, ma a ME pare quasi normale che si debba aspettare per vedere bei titoli
ennesima presa per il culo da parte Sony.. poi voglio vedere chi ha il coraggio di dire che non è vero e si sente totalmente soddisfatto :sofico:
"presa per il culo da parte di Sony" :wtf:
Boh i primi acquirenti Psx cosa dovevano dire? Pad digitale e basta...poi è uscito il primo analogico senza vibrazione...e dopo un tot di mesi è uscito il Dual Shock
i primi acquirenti di Xbox1 cosa dovevano dire?, console che faceva più rumore..pad enormi quasi imprendibili fra le mani...e dopo uscirono i pad più piccoli decisamente più ergonomici e comodi e modelli con uno dei 2 dissipatori passivi
quanto la fate pesante :rolleyes:
britt-one
26-04-2007, 09:27
il wi-fi e i problemi al bluetooth nei modelli europei non esistono già più se non vado errato.
Boh brittone cosa vuoi che ti dica? Ci sono bei giochi, alla fine: Resistance, MotorStorm, F1, Virtua Tennis 3...cioè da PS2 la lineup iniziale A ME pare decisamente migliore.
Quando presi PS2 a un mese dal lancio c'era Dead or Alive 2 e SSX ...Fantavision e Ridge Racer non erano neanche da considerare...qualche mese dopo uscì Rayman..Alone in the dark 4 (mi pare fosse il 4...a me è piaciuto un casino).. e c'era un'altro che assomigliava tipo a un libro game decisamente notevole sotto l'aspetto grafico.
Anche la console MS non è che abbia avuto chissà quanti titoli dai......PG3...Kameo...per Ghost Recon e compagnia si è dovuto aspettare un pò anche lì.
Boh cioè...in TEORIA e parlo per me...uno compra una console se gli interessano dei giochi se no che se la compra a fare? aspetta quando escono quelli che gli interessano, e non sto giustificando Sony attenzione, ma a ME pare quasi normale che si debba aspettare per vedere bei titoli
a parte il fatto che c'era anche cod 2
e dopo 2 mesi è uscito oblivion.
Io ho la 360 del day 1 e ad oggi
se la compri nuova al max hai un gioco in regalo
aggiornamenti sostanziali della console e accessori non ce ne sono stati.
quindi ad oggi non ho perso nulla.
cmq il discorso non è il paragone con 360 è che ci stanno prendendo in giro e basta.
Io personalemte l'ho presa per il lettore BD.
Che ad essere sinceri ha una resa spettacolore ma purtroppo non ti permette di sostituire il lettore di casa per i problemi su i film dvd.
Il discorso è lasciamo perdere il fanboysmo e facciamoci sentire una volta tanto che altrimenti i produttori continueranno a prenderci in giro come sempre.
Come console non vale 600€
come lettore se uscisse un'aggiornamento forse si.
Mettetela come volete
britt-one
26-04-2007, 09:30
Boh i primi acquirenti Psx cosa dovevano dire? Pad digitale e basta...poi è uscito il primo analogico senza vibrazione...e dopo un tot di mesi è uscito il Dual Shock
i primi acquirenti di Xbox1 cosa dovevano dire?, console che faceva più rumore..pad enormi quasi imprendibili fra le mani...e dopo uscirono i pad più piccoli decisamente più ergonomici e comodi e modelli con uno dei 2 dissipatori passivi
lo sai che c'è...
la faccio pesante eccome.....
Ma lo sai che me ne frega dello sfondo della dash????
ma metti un sistema di chat che se fai partire il gioco non si pianta.
risolvi il problema dei dvd
fai uscire giochi
aggiorna la compatibilità dei vecchi in 720p almeno.
devo continuare???
Eriol the real
26-04-2007, 09:30
quoto al 100%
gli earlier adopter, si presuppone abbiano avuto i loro motivi per acquistare (e imho ci sono... e non pochi) se poi uno non li aveva ed era tutta "scimmia", se la prenda con la scimmia :p
il gioco PS2 a cui ti riferivi era forse Shadow of the Memories (bellissimo)?
se hai un idea di come farci sentire da videogiocatori, proponi che ti seguo, lamentarsi su un forum e lasciar il tempo che corre non ci prenderebbe in considerazione nessuno :(
il gioco PS2 a cui ti riferivi era forse Shadow of the Memories (bellissimo)?
siiiiiiiiiii LUI! Cazzarola bellissiiimo! L'atmosfera era spettacolare :ave:
Eriol the real
26-04-2007, 09:34
siiiiiiiiiii LUI! Cazzarola bellissiiimo! L'atmosfera era spettacolare :ave:
si davvero originalissimo coem atmosfera e tipo di gioco e curato anche graficamente, uno dei migliori per PS2, l'ho finito in tutti i finali possibili... :D
DarkSpooner
26-04-2007, 09:34
ma che paragoni fai? :ciapet:
eh si quasi gli stessi tempi..:doh:
da parte sony ormai è una presa per il culo generale, a partire dal ritardo che hanno avuto nel lanciare la ps3 ;)
britt-one
26-04-2007, 09:37
se hai un idea di come farci sentire da videogiocatori, proponi che ti seguo, lamentarsi su un forum e lasciar il tempo che corre non ci prenderebbe in considerazione nessuno :(
io la mia bella mail di lamentela a sony l'ho già mandata,
e la seconda partirà quando ufficializzeranno il lancio della console a 80gb
e poi la terza quando usciranno i pad con la vibrazione.
Un conto è implementare nuove tecnologie un'altro è farti ricomprare il pad perchè non sei riuscito a metterci dentro una vecchia.
Se la ps3 fosse uscita con i dualshock2 senza fili, e poi avesse implementato il sixassis su un'altro pad dopo 2 mesi non avrei detto nulla.
torgianf
26-04-2007, 09:37
ma che paragoni fai? :ciapet:
eh si quasi gli stessi tempi..:doh:
da parte sony ormai è una presa per il culo generale, a partire dal ritardo che hanno avuto nel lanciare la ps3 ;)
quindi microsoft ha preso per culo perche' ha lanciato le versioni alpha di 360,e molti utenti si sono trovati a mandare in assistenza 3,4,5 volte la propria console?
sony ha lanciato ps3 al momento che ne ha avute disponibili,in questo non c'e' nessuno scandalo,al massimo si potrebbe discutere sul perche' del bluray,visto che ai giocatori non frega nulla,che alla fine e' grazie a quello se si e' avuti un anno di ritardo
fireradeon
26-04-2007, 09:38
sinceramente Lair non mi sembra un gran gioco (X ME) credo che i primi gioconi che usciranno su Ps3 saranno HS e Ninja Gaiden
Ma Ninja Gaiden è un nuovo episodio della saga, oppure è il "remake" di quello uscito per Xbox?
Per quanto riguarda HS quando esce?
torgianf
26-04-2007, 09:39
io la mia bella mail di lamentela a sony l'ho già mandata,
e la seconda partirà quando ufficializzeranno il lancio della console a 80gb
e poi la terza quando usciranno i pad con la vibrazione.
Un conto è implementare nuove tecnologie un'altro è farti ricomprare il pad perchè non sei riuscito a metterci dentro una vecchia.
Se la ps3 fosse uscita con i dualshock2 senza fili, e poi avesse implementato il sixassis su un'altro pad dopo 2 mesi non avrei detto nulla.
per il pad vediamo come gestiscono la cosa.
per gli 80gb chissenefrega,sicuramente costera' qualcosina in piu' e solo per 20gb in piu'
torgianf
26-04-2007, 09:40
Ma Ninja Gaiden è un nuovo episodio della saga, oppure è il "remake" di quello uscito per Xbox?
e' il remake allargato del primo episodio
hs e' dato per l'autunno
DarkSpooner
26-04-2007, 09:41
quindi microsoft ha preso per culo perche' ha lanciato le versioni alpha di 360,e molti utenti si sono trovati a mandare in assistenza 3,4,5 volte la propria console?
sony ha lanciato ps3 al momento che ne ha avute disponibili,in questo non c'e' nessuno scandalo,al massimo si potrebbe discutere sul perche' del bluray,visto che ai giocatori non frega nulla,che alla fine e' grazie a quello se si e' avuti un anno di ritardo
console alpha? :mbe:
tua invenzione questa.. io mai sentite :asd: semplicemente le prime sono uscite con qualche problema, come è normale per tutte le console del mondo.
altro paragone tirato alla cazzo per dire qualcosa eh :asd:
britt-one
26-04-2007, 09:44
Mai sentita sta storia delle alpha tor sono sincero... la mia è del day1
e a parte il rumore nulla.
Del rumore me ne sono lamentato piu' di una volta, anche perchè come resa dei dvd in upscaling è ottima peccato che tocca stare con l'audio a palla per non sentire la console:D .
Lo scandalo è che non è una "console" next gen al momento.(parlo di console).
in quanto giochi quasi solo con in vecchi titoli.
Per il resto AL MOMENTO è un'accozzaglia di cose che si spera vengano risolte al piu' presto.
cmq vero potevano uscire un'anno fa senza lettore bd e con un costo molto piu' competitivo.
torgianf
26-04-2007, 09:52
tua invenzione questa.. io mai sentite :asd: semplicemente le prime sono uscite con qualche problema, come è normale per tutte le console del mondo.
versione alpha tanto per farti capire che microsoft ha fatto la corsa per lanciare 360 prima di ps3 a tutti i costi,anche ammazzando di fatto la prima xbox dopo soli 4 anni di vita.
cazzate le stai dicendo te facendo console war di basso livello in un tread ufficiale
torgianf
26-04-2007, 09:54
Per il resto AL MOMENTO è un'accozzaglia di cose che si spera vengano risolte al piu' presto.
cmq vero potevano uscire un'anno fa senza lettore bd e con un costo molto piu' competitivo.
su questo si puo' discutere,il punto focale imho.
ma lo si fa su msn se vuoi,il forum e' pieno di cerebrolesi che parlano per dare aria alla bocca :)
p.s.
5 giorni?
britt-one
26-04-2007, 10:00
ma lo si fa su msn se vuoi,il forum e' pieno di cerebrolesi che parlano per dare aria alla bocca :)
p.s.
5 giorni?
5 giorni?
DarkSpooner
26-04-2007, 10:03
versione alpha tanto per farti capire che microsoft ha fatto la corsa per lanciare 360 prima di ps3 a tutti i costi,anche ammazzando di fatto la prima xbox dopo soli 4 anni di vita.
cazzate le stai dicendo te facendo console war di basso livello in un tread ufficiale
a me non sembra che abbia fatto corse per lanciare prima la console..hanno stabilito una data e quella è stata :asd:
al contrario sony, che pur di dar battaglia ha fatto cavolate su cavolate :sofico:
poi tutta questa confidenza da dove arriva? sono io che dico cazzate? ciccio non sono tuo fratello eh :asd:
oltretutto io ho semplicemente detto che le tue sono frasi un pò buttate li tanto per dire qualcosa, non ho detto che sono cazzate, c'è una bella differenza.
cmq si dice "le cazzate le stai dicendo TU" non TE, il tè lo bevo a colazione se ne ho voglia :ciapet:
torgianf
26-04-2007, 10:03
5 giorni?
a me,per quello che ho scritto prima :asd:
torgianf
26-04-2007, 10:05
poi tutta questa confidenza da dove arriva? sono io che dico cazzate? ciccio non sono tuo fratello eh :asd:
altro paragone tirato alla cazzo per dire qualcosa eh. guarda che neanch io sono tuo fratello,se non ti piace essere dato del cazzaro,evita di fare lo stesso tu con gli altri
britt-one
26-04-2007, 10:06
p.s.
5 giorni?
scusa ma allora non ho proprio capito nulla....
spiega please
torgianf
26-04-2007, 10:07
scusa ma allora non ho proprio capito nulla....
spiega please
il cerebrolesi,forse ho scritto un po troppo di getto :asd:
DarkSpooner
26-04-2007, 10:09
ma secondo me non sai leggere.. io non ti ho mai dato del cazzaro! se non ci arrivi fatti tuoi, discorso chiuso che tanto è tempo perso.
britt-one
26-04-2007, 10:10
:muro: :muro: :muro: :muro:
giuro saro' io scemo ma spiegami tutto d'accapo 5gg celebrolesi msn :muro: :D
torgianf
26-04-2007, 10:11
ma secondo me non sai leggere.. io non ti ho mai dato del cazzaro! se non ci arrivi fatti tuoi, discorso chiuso che tanto è tempo perso.
la gatta quando non arriva al lardo dice che puzza.
argomento chiuso per me,continuate pure....
DarkSpooner
26-04-2007, 10:14
la gatta non parla.. se poi nel tuo mondo i felini parlano allora capisco molte cose :ciapet:
:sofico:
torgianf
26-04-2007, 10:18
la gatta non parla.. se poi nel tuo mondo i felini parlano allora capisco molte cose :ciapet:
:sofico:
http://unreal.multiplayer.it/palka/sisi.gif
no, questa non te la faccio passare, scusami tanto. tu lo sai vero perchè escono i 3 led rossi e la console non và più vero? Perchè lo stagno di schifossima qualità con cui hanno saldato gpu alla piastra si scioglie nuovamente dopo tot tempo sottoposto a temperature decisamente alte.....e basta che solo uno dei piedini di gpu non abbia più un contatto che la console muore e le elite cominciano da a dare lo stesso problema. A te pare normale? :wtf:
sai come hanno ridicolizzato con una soluzione homemade (temporanea finchè non si dissalda di nuovo uno dei piedini della gpu) per riparare una X360?
prendi la tua bella console con i led rossi...la posizioni in orizzontale...assicurati di avvolgerla con un asciugamano UMIDO (così passa meno aria) tutto attorno mi raccomando senza lasciare possibilità di farla raffreddare, così per circa 60 minuti....il calore generato all'interno è tale da rifondere lo stagno e avere buone probabilità di avere il piedino o i piedini di nuovo in contatto....poi spegnila..togli l'asciugamano e riaccendila...e funziona.
Se hai un saldatore a laser automatico...o conosci qualcuno che ce l'ha o lo usa per lavoro (costano sui €6500 minimo in sù)...fatti dissaldare completamente la gpu e fattela risaldare (con dello stagno serio)....e rifai la prova dell'asciugamano...la tua console sarà una roccia e non farà mai più un blocco con i led rossi.
sarebbe buono tornare in topic...soprattutto perchè siamo in quello ufficiale PS3 e non "spieghiamo ai sò tutto io perchè la gpu delle 360 prima o poi se non è in buone condizioni di ventilazione può staccarsi dal pcb".
e non provocare con flame :incazzed:
argomento chiuso anche per me.
britt-one
26-04-2007, 10:35
io non ho mai detto che la costruzione della 360 sia perfetta ho solo chiesto cosa sono le alpha perchè giuro non ho mai sentito questo termine.
ed i discorsi che sto facendo io sono DECISMAMENTE it
Si ma di una versione da 80gb messa in commercio a Natale (per esempio), dovete spiegarmi che cavolo ve ne frega a voi.
Intanto i 60gb attuali sono sufficienti per qualsiasi utilizzo
Se non bastano ci si compra un qualsiasi Sata 2.5 di dimensioni maggiori e lo sostituisce in lampo, risparmiando un sacco di soldi tra l'altro, mica andrete a comprare la ps3 80gb per avere un disco più capiente eh?:D
Il resto non lo commento, perchè son le solite cose....
La mia Ps3 dal giorno dell'acquisto è sempre accesa per un motivo o per l'altro.
Giocare
Sentire musica
Film in Bd
Navigare in internet
Guardare foto
Curiosare sullo store
E infine mi sono comprato un hdd esterno e ci ho messo sopra la stagione 3 di Lost e mi sto guardando anche quella.
Appena mi prende il pallino cambio Hdd e ci provo sto Linux
Senza dimenticare Folding (si la uso anche per questo)
Insomma non posso dire di non essere soddisfatto perchè direi un enorme balla.
Mentre invece sappiamo tutti che ci sono cose da migliorare, dategli tempo no? Non è che in Sony stanno con le mani in mano, ci staranno lavorando giorno e notte, è evidente che a sto giro sono in ritardo pauroso su tutto...
Si ma di una versione da 80gb messa in commercio a Natale (per esempio), dovete spiegarmi che cavolo ve ne frega a voi.
Se non bastano ci si compra un qualsiasi Sata 2.5 di dimensioni maggiori e lo sostituisce in lampo, risparmiando un sacco di soldi tra l'altro, mica andrete a comprare la ps3 80gb per avere un disco più capiente eh?:D
La mia Ps3 dal giorno dell'acquisto è sempre accesa per un motivo o per l'altro.
Giocare
Sentire musica
Film in Bd
Navigare in internet
Guardare foto
Curiosare sullo store
E infine mi sono comprato un hdd esterno e ci ho messo sopra la stagione 3 di Lost e mi sto guardando anche quella.
Mentre invece sappiamo tutti che ci sono cose da migliorare, dategli tempo no? Non è che in Sony stanno con le mani in mano, ci staranno lavorando giorno e notte, è evidente che a sto giro sono in ritardo pauroso su tutto...
Mi sapresti dire l'HDD esterno è formattato FAT?
USB 2.0 vero?
USB 2.0 vero?
Tutti gli Hdd esterni che acquisti sono in Fat32 e Usb 2.0 per motivi di compatibilità, vai tranquillo.
Ho preso il Lacie 250gb, silenziosissimo.
USB 2.0 vero?
fino a FAT32 per ora lo riconosce :)
fino a FAT32 per ora lo riconosce :)
E' l'unico formato che riconosce ;)
ma tutte le memorie di massa esterne sono Fat32 proprio per motivi di compatibilità.
Storage esterni
Chiavette Usb
Schedine di memoria, Sd,Md,Stic duo ecc..
Per quello gli dicevo di andare tranquillo.
Tutti gli Hdd esterni che acquisti sono in Fat32 e Usb 2.0 per motivi di compatibilità, vai tranquillo.
Ho preso il Lacie 250gb, silenziosissimo.
Si il 250GB lacie l'ho anche io ma per il portatile, poi formattato NTFS,
Per la PS3 avevo intenzione di prendere quello WD, il MyNook mi pare si chiami, c'è anche nero così è coordinato :O
Qualcuni ha provato con quelli con attacco di rete per vedere se funzionano? (Anche se penso che sia una vana speranza... :muro: )
E' l'unico formato che riconosce ;)
ma tutte le memorie di massa esterne sono Fat32 proprio per motivi di compatibilità.
Storage esterni
Chiavette Usb
Schedine di memoria, Sd,Md,Stic duo ecc..
Per quello gli dicevo di andare tranquillo.
E' che prima di spendere uno chiede sempre conferma, sai per sicurezza... non si sa mai, certo avessere messo anche una FW800 sarebbe stato meglio, magari sarebbe stato possibile anche riversare filmati dalla videocamera direttamente, sai che spasso :)
Eriol the real
26-04-2007, 11:04
Giocare
Sentire musica
Film in Bd
Navigare in internet
Guardare foto
Curiosare sullo store
quoto...
la PS3 è in ritardo, forse la cosa migliore sarebbe stata progettarla per farla uscire questo inverno, in uscita internazionale e magari avendo + tempo per una gpu + perfomante e recente, ma la Sony si è legata al BD (nel bene e nel male) ed è uscita un po prematura (questo per me il + "difetto" reale)
Ora cmq la macchina imho sta ingranando, lentamente ma ingranerà sempre +. In autunno sono previsti titoli notevoli
Inoltre la sony alle spalle sta costruendo un grosso "background". Io non so se qualcuno si rende conto dello sforzo per attuare il servizio Home (sono serviti anni solo di progetto), il PSN e mettere su e mantenere i sony worldwide studios e le software house interne.
Vero che ci sono carenze dal lato firmware e limiti imposti (BD non scalati a 720p, e RSX non usabile da linux) ma per il primo caso ci saranno sicuramente milgiorie, nel secondo... bhe chissà (spero di si), ma sono di natura commercile presumo, e cmq in generale la macchina è decisamente + "aperta" della controparte, ed è qualitativamente costruita molto meglio.
E' che prima di spendere uno chiede sempre conferma, sai per sicurezza... non si sa mai, certo avessere messo anche una FW800 sarebbe stato meglio, magari sarebbe stato possibile anche riversare filmati dalla videocamera direttamente, sai che spasso :)
Certo :)
Chiaro che se prendi un box esterno vuoto e ci metti un Hdd tuo dentro prima devi formattarlo in Fat32.
Già a questo giro manca la Fw, l'unica è collegarla in usb e fargli fare il riconoscimento della vieocamera, dopodichè puoi riversare...poi però la compatibilità dei filmati va verificata.
britt-one
26-04-2007, 11:08
quoto...
la PS3 è in ritardo, forse la cosa migliore sarebbe stata progettarla per farla uscire questo inverno, in uscita internazionale e magari avendo + tempo per una gpu + perfomante e recente, ma la Sony si è legata al BD (nel bene e nel male) ed è uscita un po prematura (questo per me il + "difetto" reale)
Ora cmq la macchina imho sta ingranando, lentamente ma ingranerà sempre +. In autunno sono previsti titoli notevoli
Inoltre la sony alle spalle sta costruendo un grosso "background". Io non so se qualcuno si rende conto dello sforzo per attuare il servizio Home (sono serviti anni solo di progetto), il PSN e mettere su e mantenere i sony worldwide studios e le software house interne.
Vero che ci sono carenze dal lato firmware e limiti imposti (BD non scalati a 720p, e RSX non usabile da linux) ma per il primo caso ci saranno sicuramente milgiorie, nel secondo... bhe chissà (spero di si), ma sono di natura commercile presumo, e cmq in generale la macchina è decisamente + "aperta" della controparte, ed è qualitativamente costruita molto meglio.
Guarda senza andare in flame, ma una domanda la devo fare...
cosa vi porta a giustificare sony per le sue carenze?
A capire gli enormi sforzi che fa etc.. non è che ci hanno regalato nulla, non ci danno da mangiare.
E' tanto pretendere che se apsetti 18 mesi un prodotto, esce nel tuo paese per ultimo, lo paghi a prezzo pieno, questo fnzioni senza bug?
No perchè se è così smetto di postare qui' e pace.
Certo :)
Chiaro che se prendi un box esterno vuoto e ci metti un Hdd tuo dentro prima devi formattarlo in Fat32.
Già a questo giro manca la Fw, l'unica è collegarla in usb e fargli fare il riconoscimento della vieocamera, dopodichè puoi riversare...poi però la compatibilità dei filmati va verificata.
Pretenderei che li leggesse senza problemi cacchio, il formato dovrebbe essere più o meno standanrd mi pare, o almeno da quelle Sony
A capire gli enormi sforzi che fa etc.. non è che ci hanno regalato nulla, non ci danno da mangiare.
E' tanto pretendere che se apsetti 18 mesi un prodotto, esce nel tuo paese per ultimo, lo paghi a prezzo pieno, questo fnzioni senza bug?
Guarda che io queste cose non le ho scritte tanto per scrivere, è la verità Britt.:)
Giocare
Sentire musica
Film in Bd
Navigare in internet
Guardare foto
Curiosare sullo store
Più che bug io parlerei di funzioni che mancano completamente ed invece ci sarebbero dovute essere, tipo il rescaling dei BR a 720p senza costringermi a far uscire la PS3 a 1080i quando li vedo, per poi reimpostarla a 720p quando faccio altro...
bonzuccio
26-04-2007, 11:12
Ti stanno dicendo che non sono limiti strutturali come per la controparte ma superabilissimi.. è questo il concetto
Pretenderei che li leggesse senza problemi cacchio, il formato dovrebbe essere più o meno standanrd mi pare, o almeno da quelle Sony
Io ho una dscH5 appena riesco giro un filmato e la collego in Usb alla Ps3 e vedo un pò.
Per ora mi sono limitato a guardarci le foto.
Io ho una dscH5 appena riesco giro un filmato e la collego in Usb alla Ps3 e vedo un pò.
Per ora mi sono limitato a guardarci le foto.
AAnche io le foto, da Cf usata su una Canon G5 e funziona alla perfezione, anzi molto coreografica la presentazione :D
britt-one
26-04-2007, 11:17
Guarda che io queste cose non le ho scritte tanto per scrivere, è la verità Britt.:)
Giocare
Sentire musica
Film in Bd
Navigare in internet
Guardare foto
Curiosare sullo store
R@nda ma io con te sono pienamente d'accordo, per te è un'acuisto piu' che giustificato...
pero' pretendo che non mi si dia contro e/o giustificazioni per le mie motivazioni.
e cmq il tuo è sopratutto un'utilizzo molto multimediale, come giochi non so quanto la usi...
P.S.
in che formato hai messo lost sull'hd??
immagino tu abbia dovuto fare delle conversioni ve?
Eriol the real
26-04-2007, 11:19
è il classico bicchiere mezzo pieno.... o mezzo vuoto, a seconda di come lo vuoi vedere :)
io non nego che manchi quella metà nel bicchiere (mi pare di aver scritto qualcosa in merito no?), ma vedo che c'è l'altra metà... e la vedo "gustosa", e mi aspetto prospettive migliori...
tu invece la vedi come carenza grave, pertanto non riesci a gustartela, e ti aspetti il peggio
inoltre, per restare nello stesso ambito, ci sarebbe il discorso dell'erba + verde... :)
per essere + pratici sony ha tante pecche, la PS3 qualcuna meno, ma a me pare che ci sia tanto da venire... e quello che c'è non mi pare cosi male.
Non mi paga sony e tantomeno la difendo e nota che non sono sceso in confronti con la controparte... ma se necessario.
R@nda ma io con te sono pienamente d'accordo, per te è un'acuisto piu' che giustificato...
pero' pretendo che non mi si dia contro e/o giustificazioni per le mie motivazioni.
e cmq il tuo è sopratutto un'utilizzo molto multimediale, come giochi non so quanto la usi...
P.S.
in che formato hai messo lost sull'hd??
immagino tu abbia dovuto fare delle conversioni ve?
Certo che ho dovuto convertire, sono in Divx...e prima che tu parta a criticare anche questo, pensa solo a come ti procuri i divx, il PC lo devo avere comunque, a me fare una conversione non mi costa niente.
Perchè fondamentalmente i film me li compro, quindi Dvd o Br e zero conversioni...
Ma io infatti non sto criticando le tue motivazioni, non l'ho mai fatto.
Però tu mi chiedi perchè difendo (ma difendo da che?) la Sony....ecco diciamo che non difendo nessuno, se la PS3 non mi piaceva o non la compravo o l'avrei già venduta.
Multimedialità a parte, sappi che ieri con la mia lei ho tirato le 2.30 a giocare a Vt3 e Flow :D
Insomma una cosa o piace o non piace, bisogna si ammettere i difetti di una cosa (e lo faccio spesso) ma anche apprezzarne i pregi.
Edit ecco Eriol ha capito cosa intendo...
Riedit e non dico perchè non ho acquistato la concorrenza perchè ne viene fuori un flame.
Ma di motivi ce ne sono parecchi, a me la 360 non soddisfa, così come non mi soddisfava l'Xbox che era pure peggio.
britt-one
26-04-2007, 11:29
Certo che ho dovuto convertire, sono in Divx...e prima che tu parta a criticare anche questo, pensa solo a come ti procuri i divx, il PC lo devo avere comunque, a me fare una conversione non mi costa niente.
Perchè fondamentalmente i film me li compro, quindi Dvd o Br e zero conversioni...
Ma io infatti non sto criticando le tue motivazioni, non l'ho mai fatto.
Però tu mi chiedi perchè difendo (ma difendo da che?) la Sony....ecco diciamo che non difendo nessuno, se la PS3 non mi piaceva o non la compravo o l'avrei già venduta.
Multimedialità a parte, sappi che ieri con la mia lei ho tirato le 2.30 a giocare a Vt3 e Flow :D
Insomma una cosa o piace o non piace, bisogna si ammettere i difetti di una cosa (e lo faccio spesso) ma anche apprezzarne i pregi.
guarda che non ti stavo criticando..... era una curiosità, magari era uscito qualcosa di carino per vedere i dvx o magari avevi riversato i vob del dvd e li vedeva ninzo'.
x eriol
se permetti la mia paura viene dalla scottatura presa da psp che anche lì adesso escono i giochi adesso esce l'aggiornamento adesso esce adesso esce e invece ho fatto prima a rivenderle tutte e 2.
non voglio assolutamente scendere in consolewar(anche perchè da quel lato sono piu' che soddisfatto a parte il rumore).
Che programma utilizzi per convertire i fimalti?
Che programma utilizzi per convertire i fimalti?
Lo sai già :D
Ps3 Converter....ehm...mi pare che qualcuno avesse avuto problemi con questo:fiufiu:
prova questo Duncan
http://www.redkawa.com/videoconverters/ps3video9/
Oppure questo
http://www.xilisoft.com/dvd-to-psp-converter.html
Eriol the real
26-04-2007, 11:39
guarda che non ti stavo criticando..... era una curiosità, magari era uscito qualcosa di carino per vedere i dvx o magari avevi riversato i vob del dvd e li vedeva ninzo'.
x eriol
se permetti la mia paura viene dalla scottatura presa da psp che anche lì adesso escono i giochi adesso esce l'aggiornamento adesso esce adesso esce e invece ho fatto prima a rivenderle tutte e 2.
non voglio assolutamente scendere in consolewar(anche perchè da quel lato sono piu' che soddisfatto a parte il rumore).
cioè tu hai venduto PS3 e pure PSP?
ma porc.... :p e pensare che io invece mi sto facendo i conti e faccio paro-e-sparo e al momento non mi viene di "permettermele" (litigi moglie compresi) :)
p.s. saperlo, magari mi facevi un bel prezzo per entrambe.. :)
DarkSpooner? :mbe:
Iscritto da Gennaio 2007
messaggi 90
ultimi 3 letti hanno sapore di 'flame' :read:
tre o quattro inserimenti di ::ciapet: questi ( ci sono anche altre faccine)
Ma chi cazzo è per venire nel 3d di Ps3 a rompere le b@..e? :mad:
britt-one
26-04-2007, 11:43
cioè tu hai venduto PS3 e pure PSP?
ma porc.... :p e pensare che io invece mi sto facendo i conti e faccio paro-e-sparo e al momento non mi viene di "permettermele" (litigi moglie compresi) :)
p.s. saperlo, magari mi facevi un bel prezzo per entrambe.. :)
tutte e 2 le psp.... mica so' scemo il mio rapporto con sony è se non lo hai ancora capito.....
perche ti devi perdere nelle cazz@te e lasciare scontenti tutti???
concentrati almeno su una cosa cacchio e portala a termine.
Lo sai già :D
Ps3 Converter....ehm...mi pare che qualcuno avesse avuto problemi con questo:fiufiu:
prova questo Duncan
http://www.redkawa.com/videoconverters/ps3video9/
Oppure questo
http://www.xilisoft.com/dvd-to-psp-converter.html
Si, ma visto che lo hai già provato... ti sfrutto :O
Io ho provato a convertire un filmato di un video si un Su-33 che faceva acrobazie, ma ancora devo vederlo sulla PS3 il convertito :D
grazie per la segnalazione.
Quanto ci metti a convertire un filmato di Lost? Con quale PC?
I salvataggi dei giochi Ps2 su disco fisso Ps3 avvengono in automatico o bisogna creare la cartella Ps2? ( Scusate ma non ho ancora provato! :help: )
I salvataggi dei giochi Ps2 su disco fisso Ps3 avvengono in automatico o bisogna creare la cartella Ps2? ( Scusate ma non ho ancora provato! :help: )
C'0è la funzione apposita per creare delle memory virtuali su disco, prima devi creare quelle
Si, ma visto che lo hai già provato... ti sfrutto :O
Io ho provato a convertire un filmato di un video si un Su-33 che faceva acrobazie, ma ancora devo vederlo sulla PS3 il convertito :D
grazie per la segnalazione.
Quanto ci metti a convertire un filmato di Lost? Con quale PC?
Con il PC in sign un episodio di Lost (350mb circa) mah così ad occhio 40minuti poco meno in 480p max qualità, con rescaling in 720p ci mette poco più ma non ne vale la pena perchè i Divx originali non sono chissà che già di suo.
Ok ho fatto il conto preciso, 35minuti per la conversione
Con il PC in sign un episodio di Lost (350mb circa) mah così ad occhio 40minuti poco meno in 480p max qualità, con rescaling in 720p ci mette poco più ma non ne vale la pena perchè i Divx originali non sono chissà che già di suo.
Ok ho fatto il conto preciso, 35minuti per la conversione
ok garzie, mi devo rivedere la puntata di martedi scorso che me la son persa, porca trottola...
Eriol the real
26-04-2007, 12:10
tutte e 2 le psp.... mica so' scemo il mio rapporto con sony è se non lo hai ancora capito.....
perche ti devi perdere nelle cazz@te e lasciare scontenti tutti???
concentrati almeno su una cosa cacchio e portala a termine.
cazzate la PSP? :confused:
ma se la psp vende cmq bene... ti va "storta" pure la PSP ora? :rolleyes:
cmq sono 2 cose diverse... e la sony fa molto altro, e ha i mezzi per farlo, per quale oscuro motivo dovrebbe affossare la psp per seguire la PS3? :mbe:
C'0è la funzione apposita per creare delle memory virtuali su disco, prima devi creare quelle
Sono le stesse che devi creare per riversare i salvataggi delle memory card Ps2 con l'apposito adattatore?
Sono le stesse che devi creare per riversare i salvataggi delle memory card Ps2 con l'apposito adattatore?
Credo di si, l'adattatore non l'ho, anzi non l'ho mai visto :O
britt-one
26-04-2007, 12:43
cazzate la PSP? :confused:
ma se la psp vende cmq bene... ti va "storta" pure la PSP ora? :rolleyes:
cmq sono 2 cose diverse... e la sony fa molto altro, e ha i mezzi per farlo, per quale oscuro motivo dovrebbe affossare la psp per seguire la PS3? :mbe:
ma a me dei dati di vendita non me ne puo' fregare di meno
dopo che sono stato 4 mesi senza giorcare perchè usciva lo schifo le ho vendute entrambe le psp
torgianf
26-04-2007, 13:24
PLAYSTATION®Eye Camera Brings Next-generation Communication to PLAYSTATION®3
Sony Computer Entertainment Europe (SCEE) have announced the arrival of the next-generation PLAYSTATION®Eye camera.
Scheduled for a Summer release in Europe, PLAYSTATION Eye is an essential accessory for voice, video chat and online gaming that will enable gamers to enjoy their PLAYSTATION®3 (PS3™) experiences like never before.
Designed specifically for PS3 and featuring huge advances in USB camera and microphone technology, PLAYSTATION Eye is set to revolutionise the experience of online communication on the PLAYSTATION®Network. Expanding on the market-leading heritage of the EyeToy® USB Camera for PlayStation®2, the sophistication of the PLAYSTATION Eye naturally complements the advanced features and capabilities of PS3 - all in one slickly designed, unobtrusive unit.
Designed specifically to work with the next generation of social gaming titles and new services being developed for PS3, key features of the PLAYSTATION Eye include:
• A sophisticated microphone with the ability to reduce background noise and focus on the spoken word for smoother, more accurate speech recognition and transfer
• The ability to capture videos and audio clips directly to your PS3's hard disk drive
• Engineered to perform well even in low-light conditions
• A range of different capturing modes, including slow motion and time-lapse
• Faster frame rate for improved tracking, responsiveness and smoothness
• Two position zoom lens for close-up and full body options
• A range of eye-catching visual effects to apply to photos and videos
• Bundled with EyeCreate™ editing software, which allows users to save and edit photos, video and audio clips
David Reeves, President of Sony Computer Entertainment Europe said, "PLAYSTATION Eye is a great example of how we have moved forward so significantly with our technology. PLAYSTATION Eye has four times the resolution, twice the framerate and double the sensitivity of its predecessor EyeToy USB Camera. With the technology that we now have at our disposal we will be able to dramatically improve the communications experience enjoyed on PS3".
EyeCreate software
EyeCreate editing software, bundled free with PLAYSTATION Eye allows you to save photos, video and audio clips to your PS3 hard disk drive and apply eye-catching visual effects to your images. Different capture modes like time-lapse and slow motion open up a world of possibilities to be explored further in EyeCreate's editing suite, where you can turn your media into professional looking movies.
New microphone functions
An all-new four microphone array, incorporating multidirectional voice location tracking, enhanced echo cancelling and background noise suppression allows for clear audio chat in even the most noisy of environments, without the need to hold or wear a headset.
Next-generation camera features
A frame rate of up to 120 frames per second allows for super-smooth video and sophisticated low-light operation means that the room doesn't have to be brightly lit for the camera to deliver crisp, perfectly exposed video. The adjustable zoom lens features a 56º field of view to capture head and shoulders action for close-in audio-visual chat, and a 75º field of view to capture the whole body for a fully physical gaming experience.
Technical Specifications:
• 4 channel audio input:16 bits/channel, 48kHz, SNR 90db
• 56º to 75º Field of View zoom lens
• 2.1 F-stop, 1% distortion, fixed focus (25cm to 8 at 75º FOV)
• 640 x 480 at 60 frames/second
• 320 x 240 at 120 frames/second
• USB2 high-speed data transfer
• Uncompressed video or optional JPEG compression
http://ps3media.ign.com/ps3/image/article/783/783275/new-eyetoy-revealed-for-ps3-embargoed-20070425025432510-000.jpg
immagine eye of judgement in uscita per l'autunno insieme alla cam:
http://www.watch.impress.co.jp/game/docs/20070426/eoj04.jpg
Shinnok Drako
26-04-2007, 13:29
EVVAI!! Non vedo l'ora di mettere le mani su entrambi, cam + Eye of Judgement!! Soprattutto il secondo, in quanto appassionato dei Trading Card Games :D
Eriol the real
26-04-2007, 14:50
demo di Ninja Gaiden Sigma DISPONIBILE su PSN
http://www.ps3center.net/story-429.html
credo sia sul PSN USA...
p.s. per la cronaca 1080p@60fps
credo sia sul PSN USA...
Sul serio :eek:
cos'è il robot nelle foto? eye of judment??:confused: :confused:
credo sia sul PSN USA...
ma ho guardato su quello americano e per ora niente...
Eriol the real
26-04-2007, 14:58
ma ho guardato su quello americano e per ora niente...
si hanno controllato anche su altri (UH e AUS) e niente...
però l'articolo dice:
Tecmo announced today that the release of the highly anticipated Ninja Gaiden Sigma playable demo is available now on the Playstation Network.
probabilmente arriverà a momenti, non dovrebbe essere un fake
Shinnok Drako
26-04-2007, 15:13
si hanno controllato anche su altri (UH e AUS) e niente...
però l'articolo dice:
probabilmente arriverà a momenti, non dovrebbe essere un fake
E' sul Japan Store ;) Quindi stasera (quando arrivo a casa) è già disponibile?? Fantastico!! :eek:
@Guidolz
Sì, è eye of Judgement, tu giochi con carte VERE su un cartellone VERO e la nuova (forse anche quella vecchia) EyeToy traduce un codice sulla carta e dà vita ad essa sul monitor.
lo presa anche io pagata 485!!!!
beh speriamo arrivi questa demo anche nello store europeo
ivano444
26-04-2007, 15:36
oggi ho provaTO la ps3 al nuovo centro commerciale a lunghezza,cera f1 ma non mi ha impressioato per niente :(
oggi ho provaTO la ps3 al nuovo centro commerciale a lunghezza,cera f1 ma non mi ha impressioato per niente :(
A me invece F1 mi piace abb. certo non è quello ciò che ti fa dire "la compro"... però non è male, anche se preferisco Motorstorm, che oggi ho finito con tuttele medaglie d'oro eccetto una, d'argento, ma che a breve trasformerò in oro:D !
raga,ma come si fa a scaricare qualche demo,sul sito non c'e' nessun link di riferimento?
torgianf
26-04-2007, 18:23
PS3
Ken Kutaragi lascia il business PlayStation
Il creatore di PSone, PS2, PSP e PS3 rimarrà solo come consulente in Sony.
Con un annuncio apposito, la dirigenza nipponica Sony Computer Entertainment ha ufficializzato un'ulteriore passaggio, che attualmente appare conclusivo, nella carriera di Ken Kutaragi, uomo-simbolo della PlayStation nonchè ideatore e progettista dell'intera linea sin dagli anni '90.
A partire dal 19 luglio, Kutaragi abbandonerà le sezioni dedicate allo sviluppo (hardware e software) del business legato ai videogiochi, occupando il ruolo di presidente onorario. Al suo posto, verrà promosso Kazuo Hirai, ex presidente della divisione americana Sony.
Rispetto agli annunci diffusi lo scorso inverno, si segnala in particolare il ruolo più "consultivo" (e non più esecutivo) ricoperto da Ken Kutaragi che nelle dichiarazioni odierne si è detto felice dell'esperienza avuta con la linea PlayStation e di congedarsi dopo aver cambiato per sempre il mondo dei videogame.
di Alessandro Martini - 26 aprile 2007 18:12
a me piace ricordarlo cosi'
http://frogler.ru/files/114902234621-Ken_Kutaragi_is_.jpg
http://www.hardgame2.com/img/noticias/PS3/Consola/KenKutaragiPS3.jpg
http://www.igniq.com/images/ken_kutaragi_ps3_050805.jpg
ciao ken :O
Mi dispiace proprio per il mitico ken :sob:
Shinnok Drako
26-04-2007, 18:33
Un saluto a Ken allora... quindi il prossimo sarà Kazuo Hirai?
Allora sì, potremo dire: "Che console del Kazuo!!" :D
psychok9
26-04-2007, 19:42
Un saluto a Ken allora... quindi il prossimo sarà Kazuo Hirai?
Allora sì, potremo dire: "Che console del Kazuo!!" :D
Ahahah :)
Chissà che buona uscita :D :D :D
non ho ancora trovato la demo di Sigma...quando esce??? ma su quello jappo c'è? che io mi sono fatto solo quello americano che era facile, mentre quello Jappo è scritto tutto in simboli...:(
Shinnok Drako
26-04-2007, 19:49
non ho ancora trovato la demo di Sigma...quando esce??? ma su quello jappo c'è? che io mi sono fatto solo quello americano che era facile, mentre quello Jappo è scritto tutto in simboli...:(
Segui questa procedura, usando anche i dati del tizio:
http://www.freewebs.com/buggie66/index.html
A quanto pare in Giappone ci sono diversi store, in quello in cui ero non c'era nemmeno Ninja Gaiden. Poi ho rifatto seguendo quelle istruzioni e ora lo sto scaricando
Segui questa procedura, usando anche i dati del tizio:
http://www.freewebs.com/buggie66/index.html
A quanto pare in Giappone ci sono diversi store, in quello in cui ero non c'era nemmeno Ninja Gaiden. Poi ho rifatto seguendo quelle istruzioni e ora lo sto scaricando
Grazie mille!poi domani lo faccio, ora non ho proprio più voglia di toccare la ps3... che mi ha appena fatto incavolare perchè non riesco a prendere l'oro in una gara di motorstorm, mi manca solo quella e poi ho finito al 100% il gioco, ma niente:ncomment: :incazzed: :grrr:
ciao a tutti
qualcuno mi sa dire se i joypad della play2 funzionano con i giochi della ps3??
se é così mi fiondo a comprare l'adattatore usb..
ciao a tutti
A quanto pare si e nei giochi Ps2 o in quelli che prevedono la vibrazione
con l'ultimo aggiornamento è stata abilitata.
Il demo di Ninja Gaiden Sigma è spettacolare!
Non vedo l'ora che esca, anche se, immagino, qui in Europa lo vedremo tra qualche millennio...
ciao a tutti
Sì, funziona. Io uso l'adattatore che uso sul PC e funziona perfettamente. Ovviamente senza rumble perché nei giochi attuali PS3 non è implementato.
risotto76
27-04-2007, 13:54
raga...
si sa x caso se funziona anche questo???
turbofantasyfan
27-04-2007, 14:40
ma secondo voi il dfp logotech sarà compatibile con gran turismo 5?
Sgt. Bozzer
27-04-2007, 16:52
sicuramente.. la linea logitech quasi tutta..
Sarà meglio... Basta acquistare volanti ogni volta che esce un GT...
Shinnok Drako
27-04-2007, 22:15
Arriva la tastierina da mettere al pad anche per PS3...
http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-arriva-la-keyboard-pad-madcatz-su-ps3-22614.html
io preferisco giocarci col pad e metterci una tastiera vera USB accanto, ma sono gusti personali :p
Massimo87
27-04-2007, 22:32
http://forum.console-tribe.com/ps3-official-homebrew-scene-news/t-arriva-la-keyboard-pad-madcatz-su-ps3-22614.html
io preferisco giocarci col pad e metterci una tastiera vera USB accanto, ma sono gusti personali :p
ergonomia = 0, inoltre occupa una porta USB sulla console..
niente a che vedere con quella per la 360 imho :)
Shinnok Drako
27-04-2007, 23:49
ergonomia = 0, inoltre occupa una porta USB sulla console..
niente a che vedere con quella per la 360 imho :)
Sì sì, fa abbastanza schifo... spero che Sony non se ne esca con una ufficiale peggiore...
io ho la tastiera logitech BT, è veramente comoda ;)
Call of duty 4 [Trailer]
Come previsto, Infinity Ward ha rilasciato il primo video per Call of Duty 4: Modern Warfare.
Il video mostra alcune immagini tratte dall'engine del gioco, che ci è sembrato piuttosto buono sopratutto nelle animazioni facciali.
http://download.gametrailers.com/gt_vault/t_cod4_h264.wmv
sembrerebbe che il trailer sia per pc, vedremo se anche Xbox 360 e Play Station 3 usufruiranno del titolo.
===========
DMC4 sarà 'installabile' su PS3
In una recente intervista, il direttore Hideaki Itsuno ha dichiarato che sarà possibile installare completamente Devil May Cry 4 sull'hard disk di Playstation 3, ed il team di sviluppo comprimerà il gioco al meglio, per rendere il più veloce possibile l'operazione di installazione.
===========
Heavenly Sword: info
Da un intervista a Kyle Shubel dei Santa Monica Studios veniamo a conoscenza di nuovi dettagli su Heavenly Sword:
- gli sviluppatori stanno lavorando per ottenere un frame rate di 30fps alla risoluzione 720p
- non ci sarà nessuna modalità online, ma si sta valutando un supporto con PS Home
- è prevista una demo del gioco, deve solo esserne annunciata la data di rilascio
- per la maggior parte dell'avventura, i nostri nemici saranno umani, ma non mancheranno alcune sorprese
- le ambientazioni variano da colline innevate a deserti, fiumi, templi situati su montagne, ed una città-castello sotto le cascate.
- l'uscita è prevista per l'autunno 2007
Shinnok Drako
28-04-2007, 11:35
DMC4 sarà 'installabile' su PS3
In una recente intervista, il direttore Hideaki Itsuno ha dichiarato che sarà possibile installare completamente Devil May Cry 4 sull'hard disk di Playstation 3, ed il team di sviluppo comprimerà il gioco al meglio, per rendere il più veloce possibile l'operazione di installazione.
E' come dire "sul BD avrà caricamenti lunghissimi quindi meglio se lo installate" oppure è "già viaggia bene su BD ma su HDD va ancora meglio"? Ovviamente se utilizzeranno il BD e vorrei una risposta seria a sta domanda, non il classico fanboy che parte con la solita storia.
Heavenly Sword: info
Da un intervista a Kyle Shubel dei Santa Monica Studios veniamo a conoscenza di nuovi dettagli su Heavenly Sword:
- gli sviluppatori stanno lavorando per ottenere un frame rate di 30fps alla risoluzione 720p
- non ci sarà nessuna modalità online, ma si sta valutando un supporto con PS Home
- è prevista una demo del gioco, deve solo esserne annunciata la data di rilascio
- cioè... tra effetti e non effetti c'è il rischio che non vada a 30fps a 720p??? Quello "stanno lavorando per ottenere" non mi piace nemmeno un po'... vuol dire che per ora non li hanno ottenuti e per ottenerli elimineranno qualcosa... beh, se scatta, il framerate cala o va sotto i 30fps mi sa che vendo la PS3, attendo con ansia sto titolo, non possono deludermi =P a dir la verità mi darebbe fastidio persino se avesse anche solo un accentuato aliasing, dopo tutti gli elogi fatti al.. come si chiamava... nao32?
- per a modalità online nesun problema secondo me, visto il tipo di gioco. Mi chiedo come sia il supporto con Home però: per la sala dei trofei (che in teoria ogni gioco dovrebbe supportare quello) o proprio features dal gioco? o boh? Va beh vedremo.
- finalmente annunciata una demo, spero presto però, non in contemporanea con il gioco (o dopo....) come spesso accade ;P
Comunque ripongo tutta la mia fiducia in HS, spero vada tutto per il meglio e che le promesse siano mantenuto. Se è un altro flop, goodbye PS3 (sinceramente mi ha un po' rotto :D aspettare con ansia titoli che alla fine hanno una marea di difetti e di next gen = 0 )
BTinside
28-04-2007, 11:57
La demo di Ninja Gaiden è disponibile anche nello store USA, almeno non è in giapponese.:D
La demo di Ninja Gaiden è disponibile anche nello store USA, almeno non è in giapponese.:D
nella demo jap puoi cambiare la lingua in inglese :O e diventa tutta inglese :O
ps: hanno aggiornato FoldingHome alla 1.1...sbaglio o si sono quasi dimezzati i tempi per completare una task? Prima di aggiornarlo alla v1.1 per finire la task che avevo ed ero circa al 7/8% (se non vado errato) mi diceva che mancavano circa 8 ore etc...dopo l'aggiornamento ho ripreso dallo stesso punto e mi dice 4 ore e 50min circa....alla faccia dell'ottimizzazione del processo, devastante :sofico:
Beh è normale che piano pianino affinino gli algoritmi
E' come dire "sul BD avrà caricamenti lunghissimi quindi meglio se lo installate" oppure è "già viaggia bene su BD ma su HDD va ancora meglio"? Ovviamente se utilizzeranno il BD e vorrei una risposta seria a sta domanda, non il classico fanboy che parte con la solita storia.
- cioè... tra effetti e non effetti c'è il rischio che non vada a 30fps a 720p??? Quello "stanno lavorando per ottenere" non mi piace nemmeno un po'... vuol dire che per ora non li hanno ottenuti e per ottenerli elimineranno qualcosa... beh, se scatta, il framerate cala o va sotto i 30fps mi sa che vendo la PS3, attendo con ansia sto titolo, non possono deludermi =P a dir la verità mi darebbe fastidio persino se avesse anche solo un accentuato aliasing, dopo tutti gli elogi fatti al.. come si chiamava... nao32?
- per a modalità online nesun problema secondo me, visto il tipo di gioco. Mi chiedo come sia il supporto con Home però: per la sala dei trofei (che in teoria ogni gioco dovrebbe supportare quello) o proprio features dal gioco? o boh? Va beh vedremo.
- finalmente annunciata una demo, spero presto però, non in contemporanea con il gioco (o dopo....) come spesso accade ;P
Comunque ripongo tutta la mia fiducia in HS, spero vada tutto per il meglio e che le promesse siano mantenuto. Se è un altro flop, goodbye PS3 (sinceramente mi ha un po' rotto :D aspettare con ansia titoli che alla fine hanno una marea di difetti e di next gen = 0 )
tranquillo non deluderà, anzi sarà la vera grafica nextgen :D :sofico: con un gameplay avvincente e divertente !
per il 30 FPS, ci può stare, basta che siano fissi e che non crollino in alcune circostanze
esce a Settembre quindi come sempre - dobbiamo solo aspettare .... :cry:
Filippo75
28-04-2007, 18:35
Per la serie "chi se ne frega", mi sono finalmente munito di PS3. :D
Ho preso solo Motorstorm, dopo qualche partita sembra davvero divertente, appena imparate un pò le piste vengo a prendere qualche sportellata online. Al momento sto ancora col CRT, prossima settimana vado a comprare anche la HDTV (però pensavo peggio col CRT, invece non è male). Ora vedo di scaricare un pò di roba dallo store, con tutte le demo e giochini che ci sono rischio di impazzire. :D
nella demo jap puoi cambiare la lingua in inglese :O e diventa tutta inglese :O
ps: hanno aggiornato FoldingHome alla 1.1...sbaglio o si sono quasi dimezzati i tempi per completare una task? Prima di aggiornarlo alla v1.1 per finire la task che avevo ed ero circa al 7/8% (se non vado errato) mi diceva che mancavano circa 8 ore etc...dopo l'aggiornamento ho ripreso dallo stesso punto e mi dice 4 ore e 50min circa....alla faccia dell'ottimizzazione del processo, devastante :sofico:
Sì, la nuova versione è molto più veloce della precedente. Non proprio il doppio, ma quasi.
Notate anche voi durante un utilizzo profondo della CPU ad esempio mentre è in funzione folding@home, un leggero sibilo proveniente dall'interno della ps3?
cos'è?
devo dire che un rumore simile a questo, lo sento provenire dal pc se sfrutto appieno l'HD o la CPU... ora nn ricordo dove l'ho letto, ma mi pare che è dovuto ad alcuni transistor a forma di ciambella ricoperti estrenamente da fili di rame avvolto (:D non so se ho reso l'idea... :D)
ciauz
Filippo75
28-04-2007, 21:37
Un paio di domande: la console è silenziosissima, ma nella parte destra si scalda parecchio (vicino a dove si mette il bluray), è normale? Inoltre il disco fisso me lo vede come 55 giga, Sony me ne ha ciulati 5 :D
Sorry se ne avete già parlato ma non ho voglia di rileggere tutto :p
kenjcj2000
28-04-2007, 21:41
Un paio di domande: la console è silenziosissima, ma nella parte destra si scalda parecchio (vicino a dove si mette il bluray), è normale? Inoltre il disco fisso me lo vede come 55 giga, Sony me ne ha ciulati 5 :D
Sorry se ne avete già parlato ma non ho voglia di rileggere tutto :p
scalda come un forno sulla dx? si...
ciuccia 5 giga? si...
:D
Filippo75
28-04-2007, 22:22
Ok tutto nella norma allora, grazie :)
(per quanto possa essere nella norma che nell'HD manchi quasi il 10% dello spazio dichiarato)
Shinnok Drako
28-04-2007, 23:57
Ok tutto nella norma allora, grazie :)
(per quanto possa essere nella norma che nell'HD manchi quasi il 10% dello spazio dichiarato)
Veramente è la stessa cosa che accade con tutti gli hdd, anche su pc un 60gb è visto come 55gb. Come i 200Gb sono visti come 180gb e qualcosa.. 186Gb mi pare. Quindi tranquillo, almeno sul campo hdd Sony non ha fregato nulla ;) Comunque per i files di sistema dovrebbe occupare circa 15-20Gb se non erro, perciò mi chiedo se in realtà il 60Gb non sia di capienza superiore... oppure la XMB è installata nella rom, come si discuteva tempo fa, infatti in caso di cambiamento del disco la XMB è ancora presente, l'unica cosa che fa è formattare il disco nuovo e renderlo utilizzabile.
Filippo75
29-04-2007, 00:13
Veramente è la stessa cosa che accade con tutti gli hdd, anche su pc un 60gb è visto come 55gb. Come i 200Gb sono visti come 180gb e qualcosa.. 186Gb mi pare. Quindi tranquillo, almeno sul campo hdd Sony non ha fregato nulla ;)
Certo lo so, ma è una cosa che mi ha sempre dato un pò fastidio, non vedo perchè i costruttori debbano dichiarare 120 GB e poi te ne ritrovi 110 o quello che è.
Shinnok Drako
29-04-2007, 00:54
Già, lo penso anche io. Non ho mai capito perchè non scrivano mai la quantità reale di spazio disponibile. Lo so che alla fine hanno ragione dicendo 200Gb sull'HDD, perchè in teoria lo sono. Ma l'utente che si vede fregati 10+Gb non sempre è felice (e i miei clienti + i forum lo dimostrano). Quindi non vedo perchè non scrivere direttamente la "capacità mostrata da Windows", come molti la chiamano. Ma direi che sto andando OT :doh:
Cacchio devo cambiare l'Hdd e mettere quello che ho da 120gb così partiziono anche per installare Linux.
Il problema è il backup, voglio dire....ma poi mi devo riscaricare tutti i demo e i giochi del Psn e ricrearmi tutti gli utenti (Ita usa e Jap?).
Oppure il backup fa tutto lui?E poi dopo il cambio Hdd ripristino tutto come era prima?
Help:help:
torgianf
29-04-2007, 11:55
Già, lo penso anche io. Non ho mai capito perchè non scrivano mai la quantità reale di spazio disponibile. Lo so che alla fine hanno ragione dicendo 200Gb sull'HDD, perchè in teoria lo sono. Ma l'utente che si vede fregati 10+Gb non sempre è felice (e i miei clienti + i forum lo dimostrano). Quindi non vedo perchè non scrivere direttamente la "capacità mostrata da Windows", come molti la chiamano. Ma direi che sto andando OT :doh:
il tutto nasce dal fatto che 1gb non e' =1000mbyte
Cacchio devo cambiare l'Hdd e mettere quello che ho da 120gb così partiziono anche per installare Linux.
Il problema è il backup, voglio dire....ma poi mi devo riscaricare tutti i demo e i giochi del Psn e ricrearmi tutti gli utenti (Ita usa e Jap?).
Oppure il backup fa tutto lui?E poi dopo il cambio Hdd ripristino tutto come era prima?
Help:help:
Fatto, sostituito l'hdd, operazione semplicissima...
Alcune informazioni utili:
Gli aggiornamenti firmware rimangono presenti nella memoria flash della Ps3 anche sostituendo l'Hdd, non bisogna aggiornare di nuovo.
Gli utenti creati e tutte le impostazioni rimangono presenti anche loro in memoria flash, così alla sostituzione dell'Hdd non bisogna ricreare o impostare nulla, rete compresa.
Il ripristino di un backup creato in precedenza è semplicissimo, ripristina ogni cosa com'era.
Giochi
Salvataggi
Musica
Video
Insomma tutto quanto.
Ottimo.
Ho creato la partizione 10gb per Linux, appena le connessioni Wifi saranno supportate da Yellowdog (sono al lavoro per risolvere) lo installerò.
vorrei installarlo anche io,ma ho paura di fare un casino!
vorrei installarlo anche io,ma ho paura di fare un casino!
Ma no davvero, è facilissimo.
Serve solo un cacciavite a stella piccolo e una memoria
esterna per il backup (hdd, chiavette usb, schedine capienti abbastanza per contenere
i propri dati Ps3).
Fai il backup dei dati e poi scolleghi tutto.
Togli lo sportellino di plastica delicatamente.
Sviti le 5 viti a stella e metti l'hdd nuovo ,avvita e richiudi.
Ricolleghi e accendi, ti chiede di formattare l'hdd nuovo ,fallo.
Se ti interessa crea la partizione 10gb per Linux, l'importante è
che tu lo faccia prima di ripristinare i tuoi dati Ps3.
Fai il ripristino del backup Ps3 creato in precedenza, ti indica
lui il file corretto da ripristinare in automatico quando selezioni
l'unità esterna dove è presente il backup.
Fatto, più lungo da spiegare che da fare. :)
Ieri ho scaricato anch'io FoldingHome, Qualche domandina :help:
Le lucine che si vedono sono le Ps3 che lavorano?
Qualcuno ha già cambiato il nome alla console all'interno di Folding?
Se non ho capito male il task interrotto viene tenuto in memoria fino al prossimo avvio?
Scalda tanto o poco a lasciarla in FoldingHome?
torgianf
30-04-2007, 15:15
Se non ho capito male il task interrotto viene tenuto in memoria fino al prossimo avvio?
il folding spreme pe rbene il cell.quindi si,la console scalda
Io ho cambiato il nome mettendo il mio nick (MarcoM) e aprendo anche un team. Puoi interrompere l'elaborazione quando desideri, tanto il risultato viene tenuto in memoria e l'elaborazione riprende esattamente da dove l'avevi interrotta. Teoricamente i puntini che si vedono dovrebbero appunto essere le PS3 al lavoro, ma occorre distinguerli da quelle masse illuminate che si vedono nei paesi dove è notte (che esattamente non so cosa rappresentino)
Ovviamente Folding sfrutta a fondo il processore della PS3 e quindi la console scalda maggiormente quando esegue il programma (senti anche l'accelerazione della ventola interna).
Io ho cambiato il nome mettendo il mio nick (MarcoM) e aprendo anche un team. Puoi interrompere l'elaborazione quando desideri, tanto il risultato viene tenuto in memoria e l'elaborazione riprende esattamente da dove l'avevi interrotta. Teoricamente i puntini che si vedono dovrebbero appunto essere le PS3 al lavoro, ma occorre distinguerli da quelle masse illuminate che si vedono nei paesi dove è notte (che esattamente non so cosa rappresentino)
Ovviamente Folding sfrutta a fondo il processore della PS3 e quindi la console scalda maggiormente quando esegue il programma (senti anche l'accelerazione della ventola interna).
Come funziona aprire un team?
Come funziona aprire un team?
C'è un'opzione nel menù che ti porta su una pagina web dove puoi registrare il tuo team. Alla fine ti danno un numero identificativo da comunicare a coloro che vogliono partecipare al tuo team e che devono inserire nel programma.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.