PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

LELEK68
27-08-2007, 12:17
La cosa più sensata è che chiamate TUTTI la Sony e verificate cosa vi risponde e confrontate le varie risposte qui.

Scusa Legolas il bt va acceso dopo che si entra nel gioco?

Linus
27-08-2007, 12:28
sono quasi sicuro che i vostri problemi dipendano dal cavo HDMI usato.
Tanto lo so che quello che dico non conta una ciolla....ma imho è così....:Prrr: :D

E' successo anche a me una cosa del genere 1 SOLA volta, usando un cavo hdmi da pochi euro, ho messo un cavo hdmi certificato 1.3 con le contropalle e poi più nessun problema

Linus
27-08-2007, 12:28

devi accenderlo prima :)

Freed
27-08-2007, 12:35
La cosa più sensata è che chiamate TUTTI la Sony e verificate cosa vi risponde e confrontate le varie risposte qui.

Si si potrebbe chiamare la Sony, qualcuno sa se esiste un numero per queste cose?

Sarebbe ottimo se qualcuno potesse provare il gioco prima e dopo l'aggiornamento del firmware..io penso sia dovuto a quello..non capisco cosa altro potrebbe essere.

Edit.
Prima di chiamare faccio qualche prova..vi aggiorno..

Andre106
27-08-2007, 12:36
sono quasi sicuro che i vostri problemi dipendano dal cavo HDMI usato.
Tanto lo so che quello che dico non conta una ciolla....ma imho è così....:Prrr: :D

E' successo anche a me una cosa del genere 1 SOLA volta, usando un cavo hdmi da pochi euro, ho messo un cavo hdmi certificato 1.3 con le contropalle e poi più nessun problema

può essere..sto usando il cavo HDMi che era dentro la confezione della Elite...magari non vanno d'accordo :stordita:

RedSky
27-08-2007, 12:43
la butto lì...quelli che riscontrano il problema hanno installato o meno la patch di motorstorm?

ps: se qualcuno ha skyhd provi anche con l'hdmi blu di sky

ps2: son curioso di questa cosa, aggiornateci :)

Freed
27-08-2007, 12:43
Risolto.

Come immaginavo non è altro che una incompatibilità tra gioco e FW.

E' semplicissimo, cancellate i dati di gioco di Motorstorm, non i salvataggi, sono in due cartelle differenti. Avviate il gioco, se deve aggiornarsi si aggiorna. Scaricate il file dal PS Store, installatelo e giocate. A me ora funziona...

Bella...ditemi se va.

Legolas84
27-08-2007, 12:45

Se non ti va prima io proverei ad accenderlo dopo (io di solito lo accendo dopo :) ).

MarcoM
27-08-2007, 13:14
Una volta che è agganciato alla ps3 bisogna fare qualcosa d'altro? La ps3 me lo vede, solo che quando gioco a motorstorm non sento niente e se parlo idem.

Adesso per Motorstorm non so cosa dirti perchè il gioco me lo hanno portato via i miei nipoti da alcuni mesi e non l'ho più visto :cry: , ma con gli altri giochi che ho provato (Resistance, R6V, la demo di Warhawk) funzionava perfettamente.
In pratica, una volta riconosciuto e sistemato il volume, non dovresti fare altro che accenderlo prima di far partire il gioco. Sapevo che c'erano alcuni modelli che necessitavano della associazione con la PS3 ad ogni accensione. Guarda che non sia il tuo caso.

Linus
27-08-2007, 13:21
Risolto.

Come immaginavo non è altro che una incompatibilità tra gioco e FW.

E' semplicissimo, cancellate i dati di gioco di Motorstorm, non i salvataggi, sono in due cartelle differenti. Avviate il gioco, se deve aggiornarsi si aggiorna. Scaricate il file dal PS Store, installatelo e giocate. A me ora funziona...

Bella...ditemi se va.

ottimo, bravo! :)
Quando era capitato a me, avevo cambiato cavo e avevo nel frattempo cancellato salvataggi, patch aggiuntiva; ne avevo dedotto che il problema era causato dal cavo....meglio così :)

LELEK68
27-08-2007, 14:31
Adesso per Motorstorm non so cosa dirti perchè il gioco me lo hanno portato via i miei nipoti da alcuni mesi e non l'ho più visto :cry: , ma con gli altri giochi che ho provato (Resistance, R6V, la demo di Warhawk) funzionava perfettamente.
In pratica, una volta riconosciuto e sistemato il volume, non dovresti fare altro che accenderlo prima di far partire il gioco. Sapevo che c'erano alcuni modelli che necessitavano della associazione con la PS3 ad ogni accensione. Guarda che non sia il tuo caso.

Questo Nokia anche se spento lo vedo comunque associato alla Ps3, quindi probabilmente non serve fare di nuovo l'associazione. Se non riesco a farlo funzionare prendo il gioco warhawk con BT compreso!

MarcoM
27-08-2007, 20:52
Questo Nokia anche se spento lo vedo comunque associato alla Ps3, quindi probabilmente non serve fare di nuovo l'associazione. Se non riesco a farlo funzionare prendo il gioco warhawk con BT compreso!

Allora dovrebbe funzionare.

slump72
27-08-2007, 21:26
il giochetto a motorstorm ha funzionato anche a me, peccato che...
ho cancellato anche i save game... argh!!!!!! morte e delirio!!!:muro:

Si riparte da zero :D

Cmnq meglio così che il centro assistenza :ciapet:

Freed
27-08-2007, 21:39
il giochetto a motorstorm ha funzionato anche a me, peccato che...
ho cancellato anche i save game... argh!!!!!! morte e delirio!!!:muro:

Si riparte da zero :D

Cmnq meglio così che il centro assistenza :ciapet:

No!!! Mi ero pure raccomandato di non cancellare i salvataggi..ma solo i dati del gioco :D

Vabbè..ora che ricominci cerca di completare tutte le gare con la medaglia d'oro, io l'ho giocato così e la sfida è decisamente più allettante!

Guidolz
28-08-2007, 10:39
basta un'adsl 2 mb per giocare on-line con la ps3 senza andare a scatti?

LELEK68
28-08-2007, 10:58

Io ho Alice 2mb flat, Ps3 connessa wifi con modem netgear836gtit (segnale da Ps3 95%) e gioco benissimo online (Motorstorm,Resistance e R6V) ;)

slump72
28-08-2007, 12:19

Basta alla stragrande. Mai avuto problemi di nessun genere.

bagnino89
28-08-2007, 19:13

Finchè ci daranno i server dedicati andrà bene anche una 640 Kbs! ;)

Jon_Snow
28-08-2007, 19:43
Non è "la banda" che fa la differenza sono i tempi di latenza il vero fulcro. Conta molto anche l'ottimizzazione del protocollo. In tal senso avere un server dedicato aiuta moltissimo.

bagnino89
28-08-2007, 20:29
Non è "la banda" che fa la differenza sono i tempi di latenza il vero fulcro. Conta molto anche l'ottimizzazione del protocollo. In tal senso avere un server dedicato aiuta moltissimo.

In effetti sì.. Devo dire che io qui ho una latenza molto bassa x fortuna ;)

Legolas84
29-08-2007, 11:55
Nuove esclusive PlayStation 3 da NCsoft

Geoff Heath, capo di NCSoft Europe, ha parlato al sito GI.biz dell'accordo stipulato con Sony.

L'accordo è stato in lavorazione per lungo tempo; NCSoft cercava qualcuno con il giusto supporto e la giusta tecnologia per entrare nel business per console. Inoltre, a NCSoft piace il funzionamento di PlayStation Store.

Inizialmente, il team ha scelto quattro possibili titoli da destinare a PlayStation 3.

I nuovi titoli creati saranno esclusive per PlayStation 3. Heath ammette comunque che una versione PC per un qualsiasi titolo potrà comunque essere realizzata, ma non ci sono piani per portare titoli su altre console.

Fonte: http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76054&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Quindi pare che anche su PS3 arriveranno le esclusive in stile boxaro (ovvero si è un'esclusiva ma TUTTA l'utenza pc può avere il gioco :asd: ).

Speriamo comunque che siano validi giochi :)

LELEK68
29-08-2007, 11:59
Nuove esclusive PlayStation 3 da NCsoft

Fonte: http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76054&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Quindi pare che anche su PS3 arriveranno le esclusive in stile boxaro (ovvero si è un'esclusiva ma TUTTA l'utenza pc può avere il gioco :asd: ).

Speriamo comunque che siano validi giochi :)

2 cose molto importanti! :read:

Fabio Sky
29-08-2007, 14:46
la butto lì...quelli che riscontrano il problema hanno installato o meno la patch di motorstorm?

ps: se qualcuno ha skyhd provi anche con l'hdmi blu di sky

ps2: son curioso di questa cosa, aggiornateci :)

io sto usando proprio quel cavo:D xché fa schifo?
riguardo a motostorm la prima volta che sono entrato on line mi ha chiesto se volevo scaricare l'aggiornamento e ho cliccato sì...praticamente é quello presente sul psn store o non c'entra nulla?

Amon 83
29-08-2007, 18:24
come si fa raga a tornare alla xmb da un gioco senza chiuderlo o da folding home senza chiuderlo se è ovviamente possibile?

MarcoM
29-08-2007, 18:25
come si fa raga a tornare alla xmb da un gioco senza chiuderlo o da folding home senza chiuderlo se è ovviamente possibile?

Semplice, non si può ;) ... almeno per ora.

Amon 83
29-08-2007, 18:26
Semplice, non si può ;) ... almeno per ora.

bene.... avevo capito che si poteva :stordita: va bhe

Freed
29-08-2007, 18:46
Dal prossimo aggiornamento potrebbe essere possibile tornare alla xmb dal gioco...il foldin non credo...anche perchè altrimenti il gioco non si muoverebbe più :d

Nerocielo
30-08-2007, 13:05
io aggiungerei in prima pagina questo numero:

Il numero del servizio clienti è : 199 116 266, dal lunedì al sabato 9:00-19:00 - costo massimo al minuto 12 centesimi di euro

:)

Nerocielo
30-08-2007, 13:08
edit: dovevo postare di la :(

Guidolz
30-08-2007, 16:10
EDIT RISOLTO!

LELEK68
31-08-2007, 09:11
http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-conference-acer-nelle-file-dei-sostenitori_22366.html

La metto qua, visto che non ho voglia di aprire un altro 3d e creare flame o console war, pero' questa è un'altra piccola spallata nella guerra dei formati da parte del BR!

peddu84
31-08-2007, 09:47
e arriva una possibile contro-spallata dall'altro versante HD-DVD. In arrivo nuovi lettori HD-DVD da tavolo.
Prezzo ? : attorno ai 150 $...
E' lunga è lunga...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=20229

LELEK68
31-08-2007, 09:51
e arriva una possibile contro-spallata dall'altro versante HD-DVD. In arrivo nuovi lettori HD-DVD da tavolo.
E' lunga è lunga...

:asd: Cosa fai! Mi segui?

peddu84
31-08-2007, 09:54
:asd: Cosa fai! Mi segui?

ti pedino ! :asd: (uffi non cè la smile ninja !)

Hiaggy
31-08-2007, 11:26
Ma un titolo di calcio per PS3 niente ancora? :rolleyes:

LELEK68
31-08-2007, 11:29
Pes 2008! :D

Legolas84
31-08-2007, 11:55
http://www.hwupgrade.it/news/storage/blu-ray-conference-acer-nelle-file-dei-sostenitori_22366.html

La metto qua, visto che non ho voglia di aprire un altro 3d e creare flame o console war, pero' questa è un'altra piccola spallata nella guerra dei formati da parte del BR!

Cavolo... HP, DeLL, Acer e Leonovo tutte schierate con Blu Ray.... il mondo PC è in pratica in mano al Blu Disc

[?]
31-08-2007, 12:02
Ho da fare qualche domandina essendo fuori dal giro Ps3 da un po'.

1. Esiste un cavo component originale Sony? (il classico Rosso,Verde,Blu piu' i due canali audio) Con questo collegamento la differenza con HDMI è molta?

2. Collegando la Ps3 in component c'è possibilita' di vedere film in BR su un tv Samsung LE27T51?

peddu84
31-08-2007, 12:03
Cavolo... HP, DeLL, Acer e Leonovo tutte schierate con Blu Ray.... il mondo PC è in pratica in mano al Blu Disc

sulla carta. In realtà ho ancora da vedere un modello di notebook commercializzato qui con un lettore BD...
Forse qui solo Sony vende un modello (l'AR se non sbaglio)

In america mi pare ci siano HP e Sony che hanno modelli con lettori BD integrato. Ma hanno un costo esorbitante... (non vorrei sparare cavolate ma se non ricordo male abbondantemente sopra i 2000Euro...)

[?]
31-08-2007, 12:05
sulla carta. In realtà ho ancora da vedere un modello di notebook commercializzato qui con un lettore BD...
Forse qui solo Sony vende un modello (l'AR se non sbaglio)

In america mi pare ci siano HP e Sony che hanno modelli con lettori BD integrato. Ma hanno un costo esorbitante... (non vorrei sparare cavolate ma se non ricordo male abbondantemente sopra i 2000Euro...)

A settembre entra in commercio un modello Asus con BR.

MesserWolf
31-08-2007, 12:09
;18479500']Ho da fare qualche domandina essendo fuori dal giro Ps3 da un po'.

1. Esiste un cavo component originale Sony? (il classico Rosso,Verde,Blu piu' i due canali audio) Con questo collegamento la differenza con HDMI è molta?

2. Collegando la Ps3 in component c'è possibilita' di vedere film in BR su un tv Samsung LE27T51?

1. Si esiste http://it.playstation.com/ps3/hardware/accessories/detail/item49428/Cavo-Component-AV/ .... e va bene sia per ps2 che ps3, la differenza credo dipenda tanto dalla tua tv, però non so dirti.

2. non lo so

Legolas84
31-08-2007, 12:09
Ma a dire la verità ci sono anche i DeLL xx20 che a richiesta montano lettori Blu Ray....

bonzuccio
31-08-2007, 12:14
http://www.monclick.it/elettronica/sony_cavo_av.asp

LE27T51 Tipo connettore DVI, SCART, S-video, VGA
quindi no e alora

http://www.shop-zone.it/content/shop2/dettaglio_prodotto.asp?id=6754&listino=ps3+accessori+e+console

gli url sono indicativi, esisteranno cavi e negozi migliori ma anche no che ne so..
connettere la ps3 in component o rgb è sempre MEGLIO che in composito.. anche di tanto certo poi se il tv è proprio na ciofeca non c'è niente da fare

MesserWolf
31-08-2007, 12:18
E' lunga è lunga...

"include 1080i video output via HDMI "... 1080p dovrebbe essere molto meglio no?

Sinceramente non capisco molto il senso di prendere un lettore scacione per vedersi i film in HD... Se voglio l'Hd è perchè voglio la qualità no?

Legolas84
31-08-2007, 12:23
"include 1080i video output via HDMI "... 1080p dovrebbe essere molto meglio no?

Sinceramente non capisco molto il senso di prendere un lettore scacione per vedersi i film in HD... Se voglio l'Hd è perchè voglio la qualità no?

Spero vivamente che sia un errore e supporti il 1080p...

MesserWolf
31-08-2007, 12:28
Non credo sia un errore .... secondo te perchè quella cifra ;)

Anche i famosi Lettori Toshiba da pochi $$ supportano solo i 1080i [esempio:http://www.amazon.com/Toshiba-HD-A2-HD-DVD-Player/dp/B000IJV4BC/ref=sr_1_1/105-2739853-3071651?ie=UTF8&s=audio-video&qid=1188559532&sr=1-1]

Quando fanno poi gli articoli/pubblicità si dimenticano sempre di sottolineare le differenze ^^

Edit, è anche vero che sono pochi quelli col full HD, quindi in pochi ne beneficerebbero a pieno dei 1080p, ma scommetto che cmq la qualità visiva finale è cmq inferiori [senza contare che ci scommetto che non sarà HDMI 1.3] anche sui 720p

[?]
31-08-2007, 12:38
http://www.monclick.it/elettronica/sony_cavo_av.asp

LE27T51 Tipo connettore DVI, SCART, S-video, VGA
quindi no e alora

http://www.shop-zone.it/content/shop2/dettaglio_prodotto.asp?id=6754&listino=ps3+accessori+e+console

gli url sono indicativi, esisteranno cavi e negozi migliori ma anche no che ne so..
connettere la ps3 in component o rgb è sempre MEGLIO che in composito.. anche di tanto certo poi se il tv è proprio na ciofeca non c'è niente da fare

Scusa ma non ho capito una sega..:mbe:
1. I cavi da te segnalati non sono ufficiali Sony.
2. Non ho capito la dicitura del mio tv che hai riportato, se era per farmi vedere che non ha il component ti sbagli ce l'ha, se era per farmi vedere che non ha HDMI c'ero arrivato anche io.
La mia domanda era se collegando la Ps3 in component si possono vedere i BR.

bonzuccio
31-08-2007, 12:39
;18480129']Scusa ma non ho capito una sega..:mbe:
2. Non ho capito la dicitura del mio tv che hai riportato, se era per farmi vedere che non ha il component ti sbagli ce l'ha, se era per farmi vedere che non ha HDMI c'ero arrivato anche io.

Se apri la scatola del blue ray e guardi cosa c'è dentro lo vedi :D

Sgt. Bozzer
31-08-2007, 12:41
;18480129']Scusa ma non ho capito una sega..:mbe:

il cavo del primo link è quello ufficiale...

[?]
31-08-2007, 12:43
Se apri la scatola del blue ray e guardi cosa c'è dentro lo vedi :D

Mi stai prendendo per il culo? io NON ho seriamente capito il tuo discorso, quindi o mi spieghi gentilmente cosa intendi oppure evita di replicare ai miei post.
Grazie

@MesserWolf

Grazie, il cavo ufficiale esiste allora.:)

[?]
31-08-2007, 12:44
il cavo del primo link è quello ufficiale...

Ho notato ora, quel sito è fatto col culo, guardando l'ufficiale di sito si capisce che è lo stesso cavo.

bonzuccio
31-08-2007, 12:46
;18480236']Ho notato ora, quel sito è fatto col culo, guardando l'ufficiale di sito si capisce che è lo stesso cavo.

mah te guarda che gente :doh:

[?]
31-08-2007, 12:53
mah te guarda che gente :doh:

Che gente che cosa?:rolleyes:
Ho fatto due domande, hai risposto a entrambe a stentoni e con un italiano al limite della decenza, ergo non si capisce una fava di cio' che vuoi dire.
Non sei obbligato a rispondere alle richieste di informazioni, ma se lo fai prenditi la briga di far capire cosa vuoi dire.
Grazie e addio.

Per chi invece ha voglia di spiegarmi se in component si possono vedere i BR sono a disposizione, se non è possibile mi piacerebbe capire come mai cosi' da tenermi informato, grazie a tutti.:)

Sgt. Bozzer
31-08-2007, 12:57
;18480399']Che gente che cosa?:rolleyes:
Ho fatto due domande, hai risposto a entrambe a stentoni e con un italiano al limite della decenza, ergo non si capisce una fava di cio' che vuoi dire.
Non sei obbligato a rispondere alle richieste di informazioni, ma se lo fai prenditi la briga di far capire cosa vuoi dire.
Grazie e addio.

Per chi invece ha voglia di spiegarmi se in component si possono vedere i BR sono a disposizione, se non è possibile mi piacerebbe capire come mai cosi' da tenermi informato, grazie a tutti.:)

:asd:
certo che si possono vedere.. ;)

[?]
31-08-2007, 13:00
certo che si possono vedere.. ;)

Ok, faccio questa domanda perchè so' che c'è un discorso di protezione HDCP e da quello che ne so' (probabilmente sbaglio) è implementato solo in HDMI, quindi pensavo che la visione dei BR fosse possibile solo utilizzando quest'ultima connessione.

EDIT

Da Wikipedia:

HDCP acronimo di High-Bandwidth Digital Content Protection, è un sistema di protezione dei contenuti, atto ad impedire fenomeni di "pirateria", sarà utilizzato sui supporti Blu-Ray e HD-DVD. Implementato su connessioni digitali (DVI e HDMI).

Nel caso in cui non sia possibile riconoscere il protocollo HDCP, viene resa impossibile la visualizzazione del segnale high definition restituendo un immagine nera (per esempio sul televisore).

peddu84
31-08-2007, 13:08

Scacione ? E cosa basi questa ipotesi ? Sul fatto che non esce a 1080p ?
Già sono una ristretta cerchia quelli che hanno un tv almeno hd-ready, figurarsi un tv 50" o più full-hd...
Per tv, sì grandi ma non enormi, (sotto i gli over 42") la differenza tra FULL-HD e Hd-ready non è percepibile (nel senso che non noti differenza stando seduto alla corretta distanza di visualizzazione)
Indi potenzialmente un ottimo prodotto (se la differenza si ferma tra 1080i-720p e 1080p) per i "comuni mortali".
Inoltre il mercato a cui si affaccia è decisamente più ampio di qualsiasi altro lettore HD in circolazione (perchè ha prezzo deicisamente più contenuto).

Sgt. Bozzer
31-08-2007, 13:09
i Blu Ray in component si possono vedere sicuramente a 1080i e a 480p.. sono quasi certo anche per i 720p (dopo il penultimo aggiornamento).. in dubbio.. per i 1080p..

[?]
31-08-2007, 13:15
i Blu Ray in component si possono vedere sicuramente a 1080i e a 480p.. sono quasi certo anche per i 720p (dopo il penultimo aggiornamento).. in dubbio.. per i 1080p..

Ecco a me serve che si vedano in 720P, il mio tv non va in 1080P.
Ma fammi capire, la Ps3 collegata in component ti fa scegliere quale risoluzione usare per i BR o si prende automaticamente una? E se si quale?

Sgt. Bozzer
31-08-2007, 13:31
;18480821']Ecco a me serve che si vedano in 720P, il mio tv non va in 1080P.
Ma fammi capire, la Ps3 collegata in component ti fa scegliere quale risoluzione usare per i BR o si prende automaticamente una? E se si quale?

Per quanto riguarda i giochi.... foto.. file.. il component esce fino a 1080p
Per quanto riguarda i Blu-Ray... fino a 1080i..
La risoluzione d'uscita la scegli tu.. naturalmente se hai impostato 1080p nella dashboard.. e vuoi vedere un film.. la ps3 ti setta l'uscita alla migliore agganciabile dal tuo tv.. altrimenti mantiene la risoluzione da te impostata..
L'unica cosa che fa in automatico.. però solo in Hdmi.. è selezionarti l'uscita a 1080p 24@ per la visione dei BluRay nel caso la TV la supportasse..

Il tuo TV cmq dovrebbe andare a 1080i

bonzuccio
31-08-2007, 13:49
;18479500']Ho da fare qualche domandina essendo fuori dal giro Ps3 da un po'.

1. te hai chiesto del cavo originale ps3, io te l'ho linkato non è che mi devo mettere a navigare per il sito della sony per cercarti la pagina del sito sony perchè te vuoi il sito sony perchè il resto è fatto col qlo, googlo come fanno TUTTI e vedo che cavo è

2. te hai chiesto se sul tv samsung LE27T51 si poteva vedere un blue ray, io ho cercato con google "Samsung LE27T51" e sul primo sito che è uscito non menzionava l'entrata component quindi ti ho fatto vedere il cavo rgb ANCHE PER RISPONDERE ALLA DOMANDA DI UN ALTRO UTENTE.. se sapevi farlo meglio potevi fartelo da solo.. ah ti consiglio di andare a cercare di capire se vedi in "1080p da component" cosa è il "deinterlacing" e cosa è il "3:2 pull down"

ah questo th si intitola Thread ufficiale - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV, ti consiglio di cercare mediante gli strumenti del forum o google il th adatto
addio

[?]
31-08-2007, 14:37
Per quanto riguarda i giochi.... foto.. file.. il component esce fino a 1080p
Per quanto riguarda i Blu-Ray... fino a 1080i..
La risoluzione d'uscita la scegli tu.. naturalmente se hai impostato 1080p nella dashboard.. e vuoi vedere un film.. la ps3 ti setta l'uscita alla migliore agganciabile dal tuo tv.. altrimenti mantiene la risoluzione da te impostata..
L'unica cosa che fa in automatico.. però solo in Hdmi.. è selezionarti l'uscita a 1080p 24@ per la visione dei BluRay nel caso la TV la supportasse..

Il tuo TV cmq dovrebbe andare a 1080i

Si il mio tv va in 1080I pero' in confronto al 720P rilevo un leggerissimo tremolio dell'immagine con il lettore dvd, quindi preferirei utilizzare il 720P.
Grazie comunque delle spiegazione molto buona a differenza di altre.:)

bonzuccio
31-08-2007, 14:41
;18482291']...

:fuck:

Nerocielo
01-09-2007, 16:42
stavo guardando in giro per la ps3 song, è troppo carina :asd:

e sapete cosa mi è venuto fuori? ISO LOADER PER PS3 :eek:

c'è un file che andrebbe copiato su chiavetta e poi fatto partire dalle impostazioni di sistema come altro sistema operativo....io però non mi arrischio :stordita:

Nerocielo
01-09-2007, 16:43
;18482291']Si il mio tv va in 1080I pero' in confronto al 720P rilevo un leggerissimo tremolio dell'immagine con il lettore dvd, quindi preferirei utilizzare il 720P.

:fuck:

w la simpatia :mbe:

bonzuccio almeno ci ha provato, la prossima volta cerca in rete :rolleyes:

assurdo, non me ne capacito: uno ti fa un favore e tu lo insulti pure... :muro: :muro:

HHH85
02-09-2007, 09:31
ma collegando la play in hdmi posso collegare con un cavo a parte queste casse?
http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=CREATUREIIBLK/230&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=MME&ser=CRT
dal momento che l'impiato audio del mio tv è un pò carente.
HHH

bonzuccio
02-09-2007, 09:53
ma collegando la play in hdmi posso collegare con un cavo a parte queste casse?
http://www.jbl.com/home/products/product_detail.aspx?prod=CREATUREIIBLK/230&Language=ENG&Country=IT&Region=EUROPE&cat=MME&ser=CRT
dal momento che l'impiato audio del mio tv è un pò carente.
HHH

Si, hdmi verso il tv e cavo rosso e bianco analogici verso le casse :)

[?]
02-09-2007, 09:55
w la simpatia :mbe:

bonzuccio almeno ci ha provato, la prossima volta cerca in rete :rolleyes:

assurdo, non me ne capacito: uno ti fa un favore e tu lo insulti pure... :muro: :muro:

Ma perchè non la finisci?
1. Quel diverbio era di un giorno e mezzo prima, chiuso e finito, dove TU non c'entri nulla e hai ritirato in ballo SOLO ed ESCLUSIVAMENTE per fare CW, la stessa CW che ripudi altamente in altri thread COME e QUANDO ti fa comodo.

2. Nonostante NON mi debba MINIMANENTE rapportare con te per le risposte date ad altri utenti ci tengo comunque a precisare, per chi non l'avesse capito che NON ho insultato l'utente in questione (ma tu ovviamente parli di insulti per creare CW) e che la secondo risposta dell'utente in questione sfiorava la presa in giro non c'entrando nulla con le mie domande.
Infatti il suo ultimo post è stato del tutto diverso dagli altri e ricco di informazioni.

Chiudo ribadendo che il tuo comportamento ha veramente stancato, se devi andare a rompere i santissimi a qualsiasi persona ha una 360 hai proprio sbagliato, a me non frega niente di seguire la CW tua e di altri, ho console di tutte le marche e probabilmente anche una PS3 a breve, quindi evita di venire a creare problemi dove chiedo informazioni e dove alcuni diverbi son gia' chiusi da tempo.
Addio

EDIT

Segnalo la discussione, se Yamaz pensera' di dovermi sospendere per quel diverbio accettero' la cosa, ma di certo gli arrivera' agli occhi anche il comportamento di chi deve SEMPRE e COMUNQUE creare macelli dove non ce ne sono.

HHH85
02-09-2007, 09:57
Si, hdmi verso il tv e cavo rosso e bianco analogici verso le casse :)

grazie:)

HHH85
02-09-2007, 10:11
Una news su Haze il quale viene dichiarato esclusiva assoluta Ps3.
non sò se vecchia,nuova oppure infondata questa notizia dal momento che io ero rimasto che fosse solo temporale questa esclusiva.
http://www.gameplus.it/tutte/news/haze-diventa-unesclusiva-playstation-3--17049.html
http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76221&zona=generali&foto=1&num_foto=0

bonzuccio
02-09-2007, 10:12
;18503495']..cut..

[?] per me è finita qui, nessun problema
ti si fa solo notare che comunque a delle info non si può rispondere picche perchè comunque c'era chi si era sbattuto per te
anche se magari non era chiarissima la mia risposta :fagiano:

bonzuccio
02-09-2007, 10:22
grazie:)

Prego :cool:
Le ho sentite suonare quelle casse, davvero sorprendenti riempivano da lontano tutto Saturn.. ovviamente era un giorno feriale e non c'era nessuno

[?]
02-09-2007, 10:22
[?] per me è finita qui, nessun problema
ti si fa solo notare che comunque a delle info non si può rispondere picche perchè comunque c'era chi si era sbattuto per te
anche se magari non era chiarissima la mia risposta :fagiano:

No problem, anche per me era finita 20sec dopo fosse cominciata.:)
Ti ringrazio delle info nell'ultimo tuo post.;)
Alla fine il mio grosso problema era capire se si possono vedere i BR in component perchè se cosi' non fosse nemmeno pensavo ad averla la Ps3, ma sembra che si possa, da quello che mi ha detto gentilmente Sgt. Bozzer.
Magari vediamo se qualcuno da conferma della cosa.:)

Nerocielo
02-09-2007, 13:49
edit: su consiglio di un amico, non ne vale la pena è vero :)

basta leggere per capirlo :asd: non c'è bisogno di alcuna replica :asd:

Nerocielo
02-09-2007, 23:17
piuttosto, tornando IN topic, qualcuno sa qualcosa del fw 2.00? :fiufiu:

direi che i tempi sono maturi :read: :)

GuapoZ
02-09-2007, 23:25
ciao ragazzi, anche io finalmente sono dei vostri, ho preso oggi (ovvero ieri perchè è passata mezzanotte) la PS3! Per ora mi devo accontentare di un collegamento RGB sul mio televisore 30" Sony Wega, non male direi cmq, mi posso accontentare!
Una cosa, leggevo molto circa la silenziosità e poco riscaldamento della macchina...dopo mezz'ora di Motorstorm ho cominciato a sentire la ventola..e il lato dx della console era abbastanza caldo. C'è da dire che ho piazzato la PS3 dentro il mobiletto del televisore, che ha due ripiani alti circa 25-30 cm...dite che prende poca aria? lo sportello era apero cmq, dite che mi devo preoccupare?

bagnino89
03-09-2007, 07:50
ciao ragazzi, anche io finalmente sono dei vostri, ho preso oggi (ovvero ieri perchè è passata mezzanotte) la PS3! Per ora mi devo accontentare di un collegamento RGB sul mio televisore 30" Sony Wega, non male direi cmq, mi posso accontentare!
Una cosa, leggevo molto circa la silenziosità e poco riscaldamento della macchina...dopo mezz'ora di Motorstorm ho cominciato a sentire la ventola..e il lato dx della console era abbastanza caldo. C'è da dire che ho piazzato la PS3 dentro il mobiletto del televisore, che ha due ripiani alti circa 25-30 cm...dite che prende poca aria? lo sportello era apero cmq, dite che mi devo preoccupare?

Tranquillo, è tutto normale.. C'erano alcuni test sulla ps3 e se sono veri ti posso assicurare che è quasi un carroarmato :D

RedSky
03-09-2007, 09:06

/OT ON
che ne sò fratello è troppo difffficile questo quesito, non ho capito una sega di quello che hai pronunciato, però se mi stai prendendo per il culo occhio perchè ti rispetto e ti stimo uguale così mi insegnassero all'apprenditoio; qual'ora il capo mi volesse punire io accettassi la sua decisione somma e imparziale, ma stammi lontano aria che se no ti taglio, però cioè ho fatto una domanda offetopicche ma fà nulla e tu stai fancedo consolllleuor, memberuor, ***uor (*** sta per qualcosa di inventato e irreale), cioè respetttt e non sei obbligato a rispondermi che non capisco una sega ahhhhhhh via via via! :asd:
/OT OFF

è parecchio che non annunciano nulla neanche sul blog ufficiale o stanno lavorando a qualcosa di massiccio o son stati semplicemente tutti in ferie :asd:

towless
03-09-2007, 09:07

Io ho la ps3 da poco ed ho aggiornato al firmware 1.82!!!
Mi conviene upgradarlo all'ultima versione?
Consigliatemi...
In più volevo chiedere come devo impostare le "impostazioni di gioco" nella XMB per la PS2!!!
OK? Attendo i vostri consigli....
CIAO!!!!!!!!!!! :cool:

RedSky
03-09-2007, 09:10

Io ho la ps3 da poco ed ho aggiornato al firmware 1.82!!!
Mi conviene upgradarlo all'ultima versione?
Consigliatemi...
In più volevo chiedere come devo impostare le "impostazioni di gioco" nella XMB per la PS2!!!
OK? Attendo i vostri consigli....
CIAO!!!!!!!!!!! :cool:

Abilitale praticamente tutte le opzioni dovresti trovare giovamenti in generale e se giochi con un lcd con alcuni giochi è veramente ottimo il risultato

towless
03-09-2007, 09:14
Abilitale praticamente tutte le opzioni dovresti trovare giovamenti in generale e se giochi con un lcd con alcuni giochi è veramente ottimo il risultato

Grazie!!!!!! :D
MA per quanto riguarda il firmware?
Resto all'1.82???
C'è qualche sostanziale differenza nel nuovo???
Attendo info a riguardo....

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D

RedSky
03-09-2007, 09:24
sostanzialmente queste dovrebbero essere le novità nel 1.90:

Sono stati divulgati i dettagli sul firmware 1.90 per Sony PlayStation 3. Sostanzialmente, vengono aggiunte nuove caratteristiche e vengono posti dei rimedi ai difetti riconosciuti della console. L'update sarà disponibile nei prossimi giorni, anche se non è stata fissata una data precisa.

Si può adesso personalizzare il wallpaper della Xross Media Bar, impostando come tale una qualsiasi foto. Basterà, infatti, selezionare una foto, premere il tasto "triangolo" e scegliere l'opzione "imposta come wallpaper". A detta di Eric Lempel, direttore di Sony PlayStation Network Operations, si tratta di una delle "tre caratteristiche maggiormente richieste attraverso il sito di blog di Sony". Gli utenti di PlayStation 3 sono adesso in grado, inoltre, di impostare l'ordine dei giochi visualizzati nell'apposita sezione della XMB.

È, inoltre, possibile vedere filmati in formato AVCHD che risiedono su Memory Stick. Durante le sessioni di chat su PlayStation Network, si possono utilizzare le emoticon, mentre durante le chat audio/video l'avatar reagisce a seconda dell'audio.

La console è adesso in grado di modificare la frequenza di uscita dei CD Audio a 44.1/88.2/176.4kHz. È necessario che la console sia collegata all'impianto audio tramite cavo ottico o cavo HDMI. È inoltre possibile estrarre i dischi dal lettore ottico agendo direttamente sul controller. Si annoverano altre introduzioni, presenti, insieme a quelle appena presentate, nella seguente lista:

* Option menu now includes "eject disk"
* Press triangle to eject games/CDs/movies in the XMB
* XMB backgrounds
* Change the folder classification
* Emoticons
* Change CD output to 44.1/88.2/176.4kHz
* Force 24Hz output for Blu-ray over HDMI
* Change PS3 video settings in-game
* "Bit Mapping" in the "Music Setting"
* Change settings like upscaling while playing PS and PS2 games
* Add bookmarks
* Web browser security function in the browser's tool section
* Avatar moves during audio visual chat

fonte: hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/firmware-190-per-sony-playstation-3_22070.html)

towless
03-09-2007, 09:29

fonte: hwupgrade (http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/firmware-190-per-sony-playstation-3_22070.html)

THANKS!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sofico:

Repton
03-09-2007, 09:44
Spero non sia old :D :

Dave Karraker, di SCEA, ha inoltre commentato che il bundle da 80GB della console, attualmente venduto a $599, potrebbe scendere fino al prezzo di $499 una volta esaurite completamente le scorte di PS3 da 60GB.

http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76253&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

Chissa' se questa diminuzione verra' praticata anche il europa .

Guidolz
03-09-2007, 09:51
Per chi è di torino e vuole una ps3 magari gli interessa sapere che nel nuovo fnac aperto alle gru si trova la ps3 a 499€

zavatta_fighter
03-09-2007, 10:08
Raga,
mi passate il link dove posso scaricare l'ultimo firmware disponibile.

Grassie

Nerocielo
03-09-2007, 10:36

ciao red, bentornato :)

ma il 1.90 non è quello che abbiamo già? :confused: :confused:

spider pig in BR :cool:

Nerocielo
03-09-2007, 10:37
/OT ON
che ne sò fratello è troppo difffficile questo quesito, non ho capito una sega di quello che hai pronunciato, però se mi stai prendendo per il culo occhio perchè ti rispetto e ti stimo uguale così mi insegnassero all'apprenditoio; qual'ora il capo mi volesse punire io accettassi la sua decisione somma e imparziale, ma stammi lontano aria che se no ti taglio, però cioè ho fatto una domanda offetopicche ma fà nulla e tu stai fancedo consolllleuor, memberuor, ***uor (*** sta per qualcosa di inventato e irreale), cioè respetttt e non sei obbligato a rispondermi che non capisco una sega ahhhhhhh via via via! :asd:
/OT OFF

è parecchio che non annunciano nulla neanche sul blog ufficiale o stanno lavorando a qualcosa di massiccio o son stati semplicemente tutti in ferie :asd:

:sbonk: :sbonk:

red hai pvt :rotfl:

RedSky
03-09-2007, 11:07
:sbonk: :sbonk:

red hai pvt :rotfl:

:sbonk: che imbecillone :sofico:

zavatta_fighter
03-09-2007, 11:18
Raga,
mi passate il link dove posso scaricare l'ultimo firmware disponibile.

Grassie

Mi confermate che il link della 1.90 è questo :

http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item60707/Scarica-ora/

Thank You :)

RedSky
03-09-2007, 11:52
Mi confermate che il link della 1.90 è questo :

http://it.playstation.com/help-support/ps3/guides/detail/item60707/Scarica-ora/

Thank You :)

yes è quello

Nerocielo
03-09-2007, 11:55
:sbonk: che imbecillone :sofico:

:D :D :cool:

ciao red, bentornato :)

ma il 1.90 non è quello che abbiamo già? :confused: :confused:

spider pig in BR :cool:

confermo, io ho già l'1.90 :confused: :confused:

zavatta_fighter
03-09-2007, 13:34
grassie

Anakin_86
03-09-2007, 20:48
Ragazzi oggi arriva in casa mia mamma con un pacco per me, e dentro c'era il bd di casino royale!!! Cavolo pensavo che lo spedissero solo nei primi mesi dall'uscita della console, invece lo mandano a casa ancora adesso?
Beh comunque, ottimo! :)

gigo979
03-09-2007, 20:53
Ragazzi oggi arriva in casa mia mamma con un pacco per me, e dentro c'era il bd di casino royale!!! Cavolo pensavo che lo spedissero solo nei primi mesi dall'uscita della console, invece lo mandano a casa ancora adesso?
Beh comunque, ottimo! :)

anche a me è arrivato oggi
ps3 comprata il 06/07 e mi sono iscritto al PSN 3 minuti dopo averla scartata :fagiano:

RedSky
04-09-2007, 08:21
Rumor: PS3 Firmware v1.92 to be released tonight

A rumor is floating around that new PS3 firmware is to be released within the next 24 hours. The rumor comes from a guy who called Sony regarding Warhawk issues who replied that the new firmwarwewill fix some issues and include USB downloading. Warhawk has been freezing and experienced a number of glitches, so maybe this update will address that, or perhaps its a pack of lies - we'll know for sure soon enough.

fonte: maxconsole

a quanto circola questo rumor sulla nuova release di firmware, non è stato confermato ancora nulla a quanto pare

Guidolz
04-09-2007, 08:24
1.92 è uscito!

bagnino89
04-09-2007, 09:12
Questo nuovo aggiornamento serve solo a risolvere problemi con warhawk?

Sgt. Bozzer
04-09-2007, 10:01
Changelog per ora non ufficiale !!!

• Ability to add Flash wallpapers
• Seemingly faster XMB load times
• XMB screensaver option (which was there prior to this but just became popular because of this)
• Improvements on Internet Browser application
• Auto power off for the controllers
• Thumbnails in the video section
• Synchronized game clips in the games folder load up
• Faster transition from game to XMB
• Updated PSOne/PS2 controller compatibility

bagnino89
04-09-2007, 10:16
Changelog per ora non ufficiale !!!

• Seemingly faster XMB load times
• XMB screensaver option (which was there prior to this but just became popular because of this)
• Improvements on Internet Browser application
• Auto power off for the controllers
• Thumbnails in the video section
• Synchronized game clips in the games folder load up
• Faster transition from game to XMB
• Updated PSOne/PS2 controller compatibility

Sembrano buone cose.. Dopo aggiorno e controllo ;)

Guidolz
04-09-2007, 10:21
Bagnino allora te lo prendi warhawk?? Ieri ho fatto una partita con forumeye.... mi sono divertito tantissimo!!!!!

Mi è venuta una domanda... le mappe di resistance, il pak a pagamento,sono condivisibili? se si come si condividono?

RedSky
04-09-2007, 10:21

ooooddio se viene confermata questa mi sà che farò un paio di scherzetti al mio cugino tontolone :asd:

bagnino89
04-09-2007, 10:28
Bagnino allora te lo prendi warhawk?? Ieri ho fatto una partita con forumeye.... mi sono divertito tantissimo!!!!!

Mi è venuta una domanda... le mappe di resistance, il pak a pagamento,sono condivisibili? se si come si condividono?

Se lo prendo preferirei aspettare la versione in blu-ray, almeno mi danno anche l'auricolare che nn ho...

Rimane il fatto che io aspetto con ansia UT3 :ave:

melomanu
04-09-2007, 11:21
Raga, a breve anche io avrò una ps3 tutta mia :)
questione di qualche settimana, per cui vorrei chiedervi delle info così da mettermi subito in corsia :D

1) è possibile sostituire l'hard disk della ps3 ?
2) per usare psn devo pagare un qualche abbonamento? oppure posso navigarci liberamente, scaricare demo aggiornamenti ed altro, pagando solo eventualmente se compro giochi o altro?

bagnino89
04-09-2007, 11:22
questione di qualche settimana, per cui vorrei chiedervi delle info così da mettermi subito in corsia :D

1) è possibile sostituire l'hard disk della ps3 ?
2) per usare psn devo pagare un qualche abbonamento? oppure posso navigarci liberamente, scaricare demo aggiornamenti ed altro, pagando solo eventualmente se compro giochi o altro?

1. Certo, e senza invalidare la garanzia, deve solo essere un hd sata da 2,5''.
2. La seconda.

melomanu
04-09-2007, 11:29
1. Certo, e senza invalidare la garanzia, deve solo essere un hd sata da 2,5''.
2. La seconda.

1) ma davvero ?? addirittura senza perdere la garanzia? caspita ottimo.. gli hard disk da 2,5" sono quelli dei notebook?
c'è da valutare se però conviene o no cambiarlo l'hard disk... anche perchè non ho ancora capito se, sfruttando qualche distro ad hoc di linux o convertendoli in mpeg4, sia possibile mettere su hard disk video vari oppure ci si deveper forza munire di chiavetta usb o hard disk esterno...

2) wow. che prezzi hanno i giochi ? è possibile comprare anche film o altro? certo che scaricare un gioco in blue-ray :stordita:

bagnino89
04-09-2007, 11:57
1) ma davvero ?? addirittura senza perdere la garanzia? caspita ottimo.. gli hard disk da 2,5" sono quelli dei notebook?
c'è da valutare se però conviene o no cambiarlo l'hard disk... anche perchè non ho ancora capito se, sfruttando qualche distro ad hoc di linux o convertendoli in mpeg4, sia possibile mettere su hard disk video vari oppure ci si deveper forza munire di chiavetta usb o hard disk esterno...

2) wow. che prezzi hanno i giochi ? è possibile comprare anche film o altro? certo che scaricare un gioco in blue-ray :stordita:

1. Esatto, proprio quelli dei notebook.
2. Il gioco più caro dovrebbe essere warhawk (30 €), per ora è solo possibile comprare e scaricare giochi arcade (tranne alcune eccezioni vedi warhawk o tekken), cmq i prezzi sono molto bassi, sui 5 € di media. Ah, ci sono anche alcune remake dei giochi PS1 in grafica HD, sempre a 5 €, come crash, spyro...

melomanu
04-09-2007, 11:58
1. Esatto, proprio quelli dei notebook.
2. Il gioco più caro dovrebbe essere warhawk (30 €), per ora è solo possibile comprare e scaricare giochi arcade (tranne alcune eccezioni vedi warhawk o tekken), cmq i prezzi sono molto bassi, sui 5 € di media. Ah, ci sono anche alcune remake dei giochi PS1 in grafica HD, sempre a 5 €, come crash, spyro...

beh considerando che in media i giochi ps3 costano oltre 50 eurozzi, 30 euro potrei anche considerarlo un affare :D

penso cmq che prima o poi questo psn prenderà piede almeno quanto il live di microsoft, voi che ne pensate?

Linus
04-09-2007, 12:00
Sembra che questa feature: "Ability to add Flash wallpapers" sia stata smentita.

Io ho aggiornato poco fa ed effettivamente la XMB sembra più veloce e anche il browser, ottimo direi! :)

zziplex
04-09-2007, 12:11

una domanda: ma cambiando il disco si perde qualcosa? si può trasferire il contenuto del vecchio sul nuovo? nessun problemi con eventuali licenze (quello che si scarica sulla xbox360 ad esempio può funzionare solo su quella consolle).

Fatemi sapere.
Grazie,
zz

peddu84
04-09-2007, 12:27
beh considerando che in media i giochi ps3 costano oltre 50 eurozzi, 30 euro potrei anche considerarlo un affare :D

penso cmq che prima o poi questo psn prenderà piede almeno quanto il live di microsoft, voi che ne pensate?

oltre 50 Euro ? anche oltre 60... :Prrr:

PS: ma alla fine, non ditemi che ho mostrato entusiasmo per niente. Con il nuovo pad alla fine come è andata a finire ? Non è mica stato presentato !

RedSky
04-09-2007, 12:39

se può interessarti ci sono catene come il Mediaworld e Saturn (solo in poche città) che hanno anche un'area "Usato Garantito" e un gioco lo paghi €29,90. Ci sono anche i GameStop sempre a €29,90.

Ps: meglio il Mediaworld che anche se cambi il gioco 2 volte (perchè magari non ti piace o altro) ti fanno un buono di €30 da spendere non come il GameStop che lo puoi cambiare solo una volta e poi te lo tieni così (e fra parentesi non fanno neanche fattura).

bagnino89
04-09-2007, 12:57
una domanda: ma cambiando il disco si perde qualcosa? si può trasferire il contenuto del vecchio sul nuovo? nessun problemi con eventuali licenze (quello che si scarica sulla xbox360 ad esempio può funzionare solo su quella consolle).

Fatemi sapere.
Grazie,
zz

Nessun problema che io sappia..

bagnino89
04-09-2007, 12:57
Sembra che questa feature: "Ability to add Flash wallpapers" sia stata smentita.

Io ho aggiornato poco fa ed effettivamente la XMB sembra più veloce e anche il browser, ottimo direi! :)

Sarebbe curioso sapere se hanno ridotto la ram mangiata dal sistema...

RedSky
04-09-2007, 13:32
UPDATE: Just after a mere few hours of going live, a lot of PlayStation 3 users have already downloaded the official firmware 1.92. While Sony has yet to release an official changelog, the PS3 community took it upon itself to discover the developments that were rolled out with the update.

The following information below were from QJ.NET readers, our own observation, forum members, as well as those who are actively discussing this surprise update over at the official PlayStation Forum:

* Ability to add Flash wallpapers
* Seemingly faster XMB load times
* XMB screensaver option (which was there prior to this but just became popular because of this)
* Improvements on Internet Browser application
* Auto power off for the controllers
* Thumbnails in the video section
* Synchronized game clips in the games folder load up
* Faster transition from game to XMB
* Updated PSOne/PS2 controller compatibility

UPDATE 2: The QJ.NET PS3 readers have done a good job of updating us with list of tweaks Sony made on this firmware update. On this second update though, we have an official bit of info straight from Sony Japan's website. Note: Be warned of the engrish courtesy of online translations:

* Performance for the additional item which is transmitted with PLAYSTATION®Store was strengthened.
* PlayStation® of the part in PS3® and operational status of the PlayStation®2 standard software were renewed. As for up-to-date operational status < private search sight> With you can verify.

If you have something to add to this "unofficial changelog" or just want to discuss FW 1.92 with other PS3 owners, please feel free to do so through our comment section below.

UPDATE 3: Now we have the official changelog from Sony Japan. Here it is:

Customization of wallpaper/indicatory font (theme setting)

* XMB™(the cross media bar) it reached the point where the picture can be indicated in the background. In addition, it reached™the point where the indicatory font on XMB can be modified.
* [ At the time of message compilation of the friend ], it reached the point where picture letter can be input.
* When connecting the USB keyboard, it reached the point where letter can be input into input form of the Web page directly.
* It corresponded to the rise sampling output of music CD.

The other functions which are renewed with version 1.90

* Whole
o [ The disk to remove ] it added to the option menu of the disk.
o When modifying the idea contest of the file and the folder, [it reachedthe point where folder classification ] can be chosen.
* Setting
o [ [ BD 1080p 24Hz outputof BD/DVD setting ] (HDMI)] with [ it reached the point where entrance ] can be chosen.
o [ [ At music CD outputfrequency ] of musicsetting ] [ it reached the point where 44.1/88.2/176.4kHz ] can be chosen.
o [ [ With bit mapping ]of musicsetting ] [ it reached the point where type 2 ] can be chosen.
* Video
o [ Picture quality adjustment ] of the operation panel [was modified in imageaudio setting ].
o It reached™the point where the memory stick and animated picture of the AVCHD type which is retainedin the hard disk of the digital videocamera can be played back.
o It reached the point which in the record media and when playing back the animated picture file which is retained in the hard disk, [ slow (returns and ) ], [ scene to reset ] can do operation.
* Game
o While the playing®of PlayStation and the PlayStation 2 standard software,it reached the point whereoutput setting can be modified.
o It arranged the game which is retained inthe hard disk and it reachedthe point where it is applied.
* Network
o [ The file ] of Internet browser in the menu, [ ahead linking addition ] was added to the book mark.
o [ Browser security ] was added [ tothe tool ]of Internet browser.

* Friend
o When indicating (繧「繝舌ち繝シ) in the AV kyat, the (繧「) butter reacting to sound, it reached the point where it moves.
* In addition
o PlayStation of the part in PS3 and operational status of the PlayStation 2 standard software were renewed. You can verify up-to-date operationalstatus with .
o About the automatic restoration function of information of setting

As you can see the English translation's a bit loose, so we're still watching other Sony sites for their own official changelog

dal forum playstation

RedSky
04-09-2007, 13:52
LINK AL FIRMWARE 1.92 (http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2007_0904_0f99147438936578951dd9d3f514000a/PS3UPDAT.PUP)

qualcuno di sicuro lo vuole :asd:

MarcoM
04-09-2007, 14:37
dal forum playstation

Mazza... :eek: , traduzione dal giapponese più incomprensibile del giapponese stesso... :D

Linus
04-09-2007, 15:39
Mazza... :eek: , traduzione dal giapponese più incomprensibile del giapponese stesso... :D

ma perchè...tu ci hai capito qualcosa? E' tutto un...added e un reached ....:stordita: :D

VIPER
04-09-2007, 15:43

Era ora melo :D

se può interessarti ci sono catene come il Mediaworld e Saturn (solo in poche città) che hanno anche un'area "Usato Garantito" e un gioco lo paghi €29,90. Ci sono anche i GameStop sempre a €29,90.

Ps: meglio il Mediaworld che anche se cambi il gioco 2 volte (perchè magari non ti piace o altro) ti fanno un buono di €30 da spendere non come il GameStop che lo puoi cambiare solo una volta e poi te lo tieni così (e fra parentesi non fanno neanche fattura).

Esatto, anche se ultimamente il Saturn vicino a casa mia li ha portati a 39.90 :mad:

Ciauzzz

melomanu
04-09-2007, 17:59

apperò, nn sapevo sta cosa.. ottima come iniziativa, così facendo posso permettermi una spesa più oculata per i giochi... grazie della info :)
Era ora melo :D
Esatto, anche se ultimamente il Saturn vicino a casa mia li ha portati a 39.90 :mad:
Ciauzzz
uèuèuè lo sai che ti sfracassero le balle per informazioni ed aiuti di ogni tipo :D

Linus
04-09-2007, 18:34
fracassa quanto vuoi :asd:
Siamo qui apposta per aiutare i nuove adepti appena entrati nel nostro mondo, attraverso la porta chiamata "PS3" dove in cima troverai scritto: "this is waiting" :asd:

a parte gli scherzi facci sapere se hai bisogno di info; ecco se vuoi già un consiglio non comprarti ninja gaiden, perchè rischi di spaccare il pad dopo 5 minuti...:D

melomanu
04-09-2007, 19:06
:D

piuttosto, a livello di linux come siamo messi su ps3? ci sono thread dove se ne parla, perchè avrei parecchie domandine :D

GuapoZ
04-09-2007, 19:56
ciao ragazzi, 2 giorni di PS3 e ancora non ci credo! ripeto una domanda che ho fatto l'altro ieri: tutti dicevano circa la silenziosità della PS3 rispetto la XBox 360, ma a me sembra che dopo un po' di Motorstorm inizi subito a scaldarsi e a sentire la ventola....mi confermate? Ci sono poi dei limiti su gli spazi "aperti" da dover tenere attorno alla console? Io la tengo dentro il mobiletto della TV, in un piano alto 15 cm...dite che è poco? quando ci gioco ovviamente il mobile è aperto...!Che mi dite?

Nidios
04-09-2007, 20:26
Scusate ragazzi, il post sulla PS3 è veramente lungo e sicuramente ne avete già parlato.

Ma come siamo messi con tastiera e mouse?
Verranno mai usati per i giochi fps?
O anche questa volta mi tocca investire miliaia di euro per rifoccillare il PC?

Stando a questa news neanche COD4 userà la tastiera e mouse... spero di sbagliarmi.

http://www.hwupgrade.it/articoli/videogiochi/1790/call-of-duty-4-dettagli-e-intervista-a-grant-collier_index.html

Ciao e grazie da Fabio

Sgt. Bozzer
04-09-2007, 20:28
tastiera e mouse devono essere supportati nativamente dai giochi.. UT3 avrà il supporto..;)

Linus
04-09-2007, 20:35
ciao ragazzi, 2 giorni di PS3 e ancora non ci credo! ripeto una domanda che ho fatto l'altro ieri: tutti dicevano circa la silenziosità della PS3 rispetto la XBox 360, ma a me sembra che dopo un po' di Motorstorm inizi subito a scaldarsi e a sentire la ventola....mi confermate? Ci sono poi dei limiti su gli spazi "aperti" da dover tenere attorno alla console? Io la tengo dentro il mobiletto della TV, in un piano alto 15 cm...dite che è poco? quando ci gioco ovviamente il mobile è aperto...!Che mi dite?

guarda, io ho tutte e due le console, una vicina all'altra in un mobile tv, e ti assicuro che la ps3 è inudibile, sopratutto in questi due ultimi giorni in cui è tornata una temperatura normale.
Quando faceva un caldo allucinante, più di 30° abbondanti la ventola girava più velocemente causando più rumore, ma pur sempre in misura mooolto inferiore alla 360 :)

Se vuoi ti metto una foto del mio mobile tv per farti una idea :fagiano: , dato che potrebbe benissimo essere un problema legato alla temperatura elevata esterna o alla poca circolazione dell'aria nel tuo mobile. Cmq 15 cm mi sembrano pochini, il mobile è chiuso "nella parte posteriore"?

Nidios
04-09-2007, 20:48
.. UT3 avrà il supporto..;)

Questa è una notizia bomba.... speriamo in bene ovvero che le softwarehouse abbiano il coraggio di implementare stà benedetta funzione.

Fabio

terrys3
04-09-2007, 22:08
Ragazzi sapete per caso se con la PS3 è possibile utilizzare in qualche modo i vecchi dual shock? Avevo pensato agli adattatori usb per PC.... secondo voi funziona?

grazie

Guidolz
04-09-2007, 22:24
si funzionano. anche se a me oggi hanno dato dei problemi... alcuni miei amici sono venuti da me e hanno portato i controller e l'adattatore. li colleghiamo e nel controller vecchio i tasti di warhawk erano tutti sballati... boh

colsub
05-09-2007, 07:20
E' disponibile il link da cui scaricare il nuovo firmware 1.92 per la PS3?

risotto76
05-09-2007, 07:51

piuttosto, a livello di linux come siamo messi su ps3? ci sono thread dove se ne parla, perchè avrei parecchie domandine :D

anch'io sono interessato, ho già riservato i 10giga x il sistema operativo
ma non ho ancora avuto voglia/tempo per farlo!

towless
05-09-2007, 09:14
Questa è una notizia bomba.... speriamo in bene ovvero che le softwarehouse abbiano il coraggio di implementare stà benedetta funzione.

Fabio

In effetti sarebbe ottima come idea (anche se tastiera e mouse x ps3 costeranno almeno 99,90 euri... :D ) !!!!!!
Anche se ti dico che nonostante io giochi da "secoli" (ovvero dal 1999) ai vari FPS non ti nego che è bello anche giocarci col sisaxis (vedi Resistance e COD3)..... bisogna farci un pò l'abitudine!!!!!
Certo la precisione di mouse e tastiera sono inarrivabili !!!!!!!! :O

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!! :Prrr:

Linus
05-09-2007, 09:36
le tastiere del pc vanno benissimo....io ho provato la tastiera e mouse wireless sulla ps3, modello fetecchia, ovvero Trust, :asd: raggio d'azione, 4.5 cm :p comprata alla metro e pagata 10 euro (in saldo) e funziona alla perfezione

Ho anche provato la tastiera + mouse logitech un pò più seria modello Mx3200 e anche questa funziona alla perfezione...non è detto che vi vogliano per forza 100 euro, una via di mezzo la si strova...

Sgt. Bozzer
05-09-2007, 09:39
questa è la periferica ideale per gli FPS...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18392

:read: :read:

VIPER
05-09-2007, 10:11

anch'io sono interessato, ho già riservato i 10giga x il sistema operativo
ma non ho ancora avuto voglia/tempo per farlo!

A parte il vecchio discorso della Yellow Dog ( http://distrowatch.com/table.php?distribution=yellowdog ) sulla Pleisctescion 3 e le "voci" rilasciate da Sony stessa sulla possibilità di far girare anche OSX sullo scatolotto nero (magari :cry: ), sul web si trovano diverse guide sull'installazione ad esempio di Ubuntu (anche Feisty Fawn 7.04)
Inoltre sulla release 7.04 di Ubuntu, è possibile installare anche il player per BD ( https://help.ubuntu.com/community/RestrictedFormats/BluRayAndHDDVD ) e se poi scarichi anche DumpHD, puoi effettuare anche il dump del film ;)

Cmq, la procedura per l'installazione di una release di Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu and so on, la trovate qui : https://help.ubuntu.com/community/PlayStation_3 .

Ciauzzz

p.s. la scelta della distro è basata su gusti personali :)

Fabio Sky
05-09-2007, 10:15
ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento: settimana scorsa facevano vedere una partita in streaming su internet solo che la finestra rimaneva piccola allora mi son detto - appizzo la ps3 così me la guardo sul 42".... - ho messo il link ma la finestra dello straming rimaneva bianca con una x evidentemente xché gli manca qualche plug in...cosa bisogna fare? grazie
poi riguardo al gioco war...va beh quella roba lì non mi é chiara una cosa: xché sul psn store l'anno messo a €29.99 quando tra un pò uscirà in dvd del gioco a €6X,XX? dove sta la fregatura? rigrazie:D

iltommyz
05-09-2007, 10:16
questa è la periferica ideale per gli FPS...

http://www.maxconsole.net/?mode=news&newsid=18392

:read: :read:

certo deve essere ottimo qst controller, ho trovato un paio di video su youtube, uno che mostra cm è fatto ( http://www.youtube.com/watch?v=LpM9MYtOXes) e un altro che mostra un gameplay con the darkness ( http://www.youtube.com/watch?v=VGaI14VG89M&mode=related&search= )..
bellissimo..qualcuno di voi ce l'ha? vorrei prenderlo io..in teoria si può usare in qualsiasi gioco e qiundi sostituirebbe la tastiera e il mouse che volevo prendermi x giocare a ut3..

bonzuccio
05-09-2007, 10:52
A parte il vecchio discorso della Yellow Dog ( http://distrowatch.com/table.php?distribution=yellowdog ) sulla Pleisctescion 3 e le "voci" rilasciate da Sony stessa sulla possibilità di far girare anche OSX sullo scatolotto nero (magari :cry: ), sul web si trovano diverse guide sull'installazione ad esempio di Ubuntu (anche Feisty Fawn 7.04)
Inoltre sulla release 7.04 di Ubuntu, è possibile installare anche il player per BD ( https://help.ubuntu.com/community/RestrictedFormats/BluRayAndHDDVD ) e se poi scarichi anche DumpHD, puoi effettuare anche il dump del film ;)

Cmq, la procedura per l'installazione di una release di Ubuntu, Kubuntu, Xubuntu and so on, la trovate qui : https://help.ubuntu.com/community/PlayStation_3 .

Ciauzzz

p.s. la scelta della distro è basata su gusti personali :)

Non solo ti quoto ma ti aggiungo ai favoriti, grazie per le info :O

Freed
05-09-2007, 11:54
[QUOTE=towless;18549193
Certo la precisione di mouse e tastiera sono inarrivabili !!!!!!!! :O
[/QUOTE]

Il problema della precisione secondo me è secondario, col pad è necessario spostarsi di più per prendere la mira, mentre con topo e tastiera basta solo spostare la visuale col mouse.

Il vero limite sta nel girarsi, specialmente in multyp, se si ha un nemico alla spalle, ma anche solo di lato, tempo che ci si gira si è già morti

Nidios
05-09-2007, 12:09
bellissimo..qualcuno di voi ce l'ha? vorrei prenderlo io..in teoria si può usare in qualsiasi gioco e qiundi sostituirebbe la tastiera e il mouse che volevo prendermi x giocare a ut3..

Aspetta aspetta aspetta.... ma avete già provato a giocare a Darkness con tastiera e mouse?
Se mi confermate vado subito a comprarne una fiammante della Logitech.

Fabio

risotto76
05-09-2007, 13:57
certo deve essere ottimo qst controller, ho trovato un paio di video su youtube, uno che mostra cm è fatto ( http://www.youtube.com/watch?v=LpM9MYtOXes) e un altro che mostra un gameplay con the darkness ( http://www.youtube.com/watch?v=VGaI14VG89M&mode=related&search= )..

scusate ma io non posso vedere i filmati... come si chiama questo controller?
(così lo cerco via google!)

Linus
05-09-2007, 16:21
Comunicazione di serizio:

ciao ragazzi, messaggio importante per tutti quelli che ultimamente si chiedevano, come me, dove era finito il mitico R@nda:

mi sono sentito con lui via email!! R@nda è vivo!! :D:D
...è stato via per un pò, ma presto tornerà sul forum :cincin:

zziplex
05-09-2007, 17:45
Comunicazione di serizio:

ciao ragazzi, messaggio importante per tutti quelli che ultimamente si chiedevano, come me, dove era finito il mitico R@nda:

mi sono sentito con lui via email!! R@nda è vivo!! :D:D
...è stato via per un pò, ma presto tornerà sul forum :cincin:

:doh: :banned:

iltommyz
05-09-2007, 17:45
Aspetta aspetta aspetta.... ma avete già provato a giocare a Darkness con tastiera e mouse?
Se mi confermate vado subito a comprarne una fiammante della Logitech.

Fabio

scusate ma io non posso vedere i filmati... come si chiama questo controller?
(così lo cerco via google!)

il controller si chiama SplitFish FragFX

no x ora nn si può usare tastiera e mouse..solo con l'uscita di UT3 la supporterà..

Sgt. Bozzer
05-09-2007, 17:53
verrà supportata dal gioco.. non da tutti i giochi..;)

GuapoZ
06-09-2007, 00:04
mi hanno parlato bene del nokia bh-203, sembra che funzioni benissimo con la play3, forse mi butterò su quello!

Io ho quell'auricolare, stasera ho provato per la prima volta ad associarlo ma niente, la ps3 sta mezz'ora a cercarlo senza trovar nulla!!! Come mai? sbaglio qualcosa? Mi sembra semplice la faccenda, lo accendi e fai partire la scansione! O sbaglio? Occorre settar qualcosa?

Yngwie74
06-09-2007, 08:59
Sony aware of PS3 firmware v1.92 network issues, trying to fix it

Many PS3 owners are reportedly experiencing a number of issues following the installation of PS3 firmware v1.92, problems include not being able to connect to PSN, the store or Warhawk serves. Sony's senior PR manager Patrick Seybold has confirmed that Sony are aware of these new issues and their team is working to fix them.

We contacted Patrick Seybold, Sony's Senior PR manager, about the ongoing network issues and he confirmed that Sony is indeed aware of it and are actively working on a fix. When he gets more details, he said he'd pass it on to us and of course we'll let you know as soon as we hear anything.

It's frustrating when a minor firmware patch breaks something major, but it's good to know that Sony is actively researching methods to ease our pain. Put down your pitchforks and torches folks, hopefully we'll all be playing Warhawk again soon.

Fonte maxconsole.net

Sembra che ci sia qualche problema con il firmware 1.92 per quanto riguarda la connessione al PSN, allo store e ai server di Warhawk. Sony ne e' a conoscenza e ci sta lavorando.
Chi non l'avesse gia' installato magari farebbe meglio ad aspettare il fix.

bagnino89
06-09-2007, 09:01
Strano, a me nn dà questi problemi anche se devo dire di nn possedere Warhawk.

MarcoM
06-09-2007, 09:44
Fonte maxconsole.net

Sembra che ci sia qualche problema con il firmware 1.92 per quanto riguarda la connessione al PSN, allo store e ai server di Warhawk. Sony ne e' a conoscenza e ci sta lavorando.
Chi non l'avesse gia' installato magari farebbe meglio ad aspettare il fix.

Gli store funzionano tutti con l'1.92, almeno sulla mia console. Anzi, con l'1.92 ho risolto i problemi di connessione di Warhawk che avevo con la release precedente (con l'1.90 si sconnetteva spesso o non si connetteva affatto).

Linus
06-09-2007, 09:53
ciao MarcoM, ma allora hai ceduto a Warhawk? :D
Avevi detto che non lo avresti preso...e invece...eheh...:p :D
Io sono sempre indeciso se prenderlo o meno...ma indeciso proprio tanto dato che vorrei prendere Lair e HS, nonostante quello che si dica nelle recensioni...

Yngwie74
06-09-2007, 09:53
Gli store funzionano tutti con l'1.92, almeno sulla mia console. Anzi, con l'1.92 ho risolto i problemi di connessione di Warhawk che avevo con la release precedente (con l'1.90 si sconnetteva spesso o non si connetteva affatto).

Ragazzi, non lo dite a me, io non ho nemmeno modo di verificare la cosa.
Semplicemente, avendo letto la news e non essendo stata riportata, ho preferito avvertirvi. :)

MarcoM
06-09-2007, 12:37
Ragazzi, non lo dite a me, io non ho nemmeno modo di verificare la cosa.
Semplicemente, avendo letto la news e non essendo stata riportata, ho preferito avvertirvi. :)

Sì, grazie ;) Io, dato che l'ho installato e provato, volevo invece rassicurare che, per ora, non ho rilevato problemi, anzi il vero scopo della repentina uscita del firmware 1.92 è essenzailmente dovuta al fatto che con la versione precedente molti acquirenti di Warhawk avevano grossi problemi di connessione (come anche da me sperimentato). Con l'1.92, le cose sembrano decisamente migliorate, tanto che, giocando un po', ieri non ho avuto nemmeno una disconnessione.

MarcoM
06-09-2007, 12:41
ciao MarcoM, ma allora hai ceduto a Warhawk? :D
Avevi detto che non lo avresti preso...e invece...eheh...:p :D
Io sono sempre indeciso se prenderlo o meno...ma indeciso proprio tanto dato che vorrei prendere Lair e HS, nonostante quello che si dica nelle recensioni...

Sì, alla fine avevo ancora qualche € nel portafoglio online e ho scoperto che la Postepay mi scade solo a fine anno e quindi non ho resistito. Il gioco è molto bello. Personalmente preferisco la parte dogfight (la parte a terra la lascio ai professionisti del frag) che è frenetica e spettacolare, ma anche un niubbo come me, ogni tanto, riesce a tirar giù qualche nemico ;)

MarcoM
06-09-2007, 13:27
Sì, grazie ;) Io, dato che l'ho installato e provato, volevo invece rassicurare che, per ora, non ho rilevato problemi, anzi il vero scopo della repentina uscita del firmware 1.92 è essenzailmente dovuta al fatto che con la versione precedente molti acquirenti di Warhawk avevano grossi problemi di connessione (come anche da me sperimentato). Con l'1.92, le cose sembrano decisamente migliorate, tanto che, giocando un po', ieri non ho avuto nemmeno una disconnessione.

Azz... mi sa che ho parlato troppo presto... Questo pomeriggio non riesco a connettermi a Warhawk... So che a breve dovrebbe uscire un aggiornamento del gioco, ma per ora non si gioca (almeno a casa mia e a quella di mio nipote alucc...). :mad:

MarcoM
06-09-2007, 13:34
Azz... mi sa che ho parlato troppo presto... Questo pomeriggio non riesco a connettermi a Warhawk... So che a breve dovrebbe uscire un aggiornamento del gioco, ma per ora non si gioca (almeno a casa mia e a quella di mio nipote alucc...). :mad:

Adesso ci si connette, ma non ci sono i server SCEE. Probabilmente stanno aggiornando qualcosa...

risotto76
06-09-2007, 13:46
Adesso ci si connette, ma non ci sono i server SCEE. Probabilmente stanno aggiornando qualcosa...

dalle 14 alle 16 i server warhawk down x aggiornamento... SPEREM!

Linus
06-09-2007, 14:55
omissis....[] quella di mio nipote alucc...).

Aluc è tuo nipote? :) Bellissimo...invidio te e Aluc! chi le prende di solito? :D
Mio zio manco sa come si accende un computer..figurati una console :( :p

MarcoM
06-09-2007, 15:44
Aluc è tuo nipote? :) Bellissimo...invidio te e Aluc! chi le prende di solito? :D
Mio zio manco sa come si accende un computer..figurati una console :( :p

Io non mi ci metto neppure con lui. Mi massacra a qualsiasi gioco :mad:
Diciamo che ho creato uno piccolo mostro... (nemmeno più tanto piccolo ormai...). Ho sempre avuto la passione dei computer e dei videogiochi fin dai primissimi anni '80, che poi ho trasmesso alle generazioni future...

SuperFess
06-09-2007, 20:08
ragazzi mi è arrivata ma non funziona:

Collegata e avviata con hdmi, aggiornato il software tramite memory stick sony. Al riavvio vedo tutto verde.
Ho effettuato varie prove ma non riesco piu' a visualizzare l'immagine nè in hdmi nè col cavo video normale.
Ho già fatto tutte le prove del caso, spegnimento cambio cavi, accensione premendo piu' di 5 secondi.
Al massimo ottengo queste:

http://www.infinitesky.net/varie/play3_1.jpg

http://www.infinitesky.net/varie/play3_2.jpg

:cry:

consigli, suggerimenti?

pela73
06-09-2007, 21:48
il controller si chiama SplitFish FragFX

no x ora nn si può usare tastiera e mouse..solo con l'uscita di UT3 la supporterà..

Sembra incredibile il video di Darkness con questo bellissimo mouse, ma sarà del tipo inserisci e gioca o inerisci e diventi scemo a configurarlo?

se mi confermate che il FRAGfx funziona con tutti FPS della ps3 lo ordino al volo.

aspetto fiducioso :D

ciao
mirko

Linus
06-09-2007, 22:16
Notiziona!!

Secondo il sito N4G.com Home dovrebbe essere uscire l'11 ottobre. :D

Fonte: http://n4g.com/ps3/News-65834.aspx

sslazio
06-09-2007, 22:24
sto gprovando la ps3, commenti da un boxaro:

1-dashboard affascinante;
2- molto silenziosa;
3-playstation store discreto ma poverissimo;
4- resistance è decente ma certo non un capolavoro;
5- f1 è carina ma l'ia sembra gestita da uno spectrum sinclair e non da un cell;
6- gt hd un vero cesso;

ora provo hs e motorstorm

MarcoM
06-09-2007, 22:57
sto gprovando la ps3, commenti da un boxaro:

1-dashboard affascinante;
2- molto silenziosa;
3-playstation store discreto ma poverissimo;
4- resistance è decente ma certo non un capolavoro;
5- f1 è carina ma l'ia sembra gestita da uno spectrum sinclair e non da un cell;
6- gt hd un vero cesso;

ora provo hs e motorstorm
Ma ti stai convertendo? :eek: ... :D
Comunque va benissimo tutto, ma il numero 6 non posso certo condividerlo!
(ah, per Resistance, vai avanti un po' di livelli, vedrai che migliora sensibilmente)

Linus
06-09-2007, 23:03
(ah, per Resistance, vai avanti un po' di livelli, vedrai che migliora sensibilmente)

quoto MarcoM, dire che GTHD è un cesso vuol dire essere faziosi al 100% e sinceramente non lo accetto...e poi i paragoni allo spectrum te li potevi evitare. Se io o Marco o un altro qualsiasi avesse detto una cosa simile per tua amata 360..sai gli insulti...

Freed
06-09-2007, 23:37

Ancora una volta mi trovo daccordo.

Riguardo a GT-HD però in un certo senso ha ragione..il fatto è che va valutato dal giusto punto di vista.
Ci si deve limitare a dare un voto alla grafica, il modello di guida effettivamente è terribile. Ma è giusto che sia così, alla fine è una tech demo grafica...altrimenti non si sarebbe chiamato GT-HD

Freed
06-09-2007, 23:40

Sfortunatamente è inesatto .. UT3 supporterà tastiera e topo, ma l'implementazione sta ad ogni singolo gioco..non so se ti sei espresso male, ma detto così sembra che dopo UT tutti i giochi avranno mouse e tastiera..magari!

sslazio
06-09-2007, 23:42
mi hanno prestato la ps3 e la sto provando a fondo.
non sono fazioso, sto solo dicendo ciò che sto provando nell'utilizzarla.
Allora aggiornamento, HW devo dire che non è poi così male come dicono alcune recensioni, ma non mi piace come si muove il personaggio, non ha un movimento fluido e poi non ho capito come si salta, senza contare che le combo sembrano molto casuali.

Gt mi fa veramente pena e misericordia e lo straconfermo.
Resistance è un giochillo mediocre, sarà che sono abituato troppo bene.
Ma la vera sorpresa è stato Motorstorm, ci avvevo fatto un paio di partitelle e devo dire che non mi aveva entusiasmato, ma giocandoci seriamente devo dire che è semplicemente il più bel gioco di corse arcade che io abbia mai giocato, veramente ottimo.
Adesso sto per provare colin

Freed
06-09-2007, 23:53
Ma la vera sorpresa è stato Motorstorm, ci avvevo fatto un paio di partitelle e devo dire che non mi aveva entusiasmato, ma giocandoci seriamente devo dire che è semplicemente il più bel gioco di corse arcade che io abbia mai giocato, veramente ottimo.

Motorstorm mi ha fatto provare emozioni che un gioco non mi dava dai tempi di FlatOut.

Ha solo qualche bacarozzo nella AI avversaria, che funziona un po' come un branco di pecore piuttosto che individualmente..il resto è grandioso!

Resistence non è un giochillo..devi andare avanti per capirlo, la storia è carina e raccontata molto bene e in modo coinvolgente. Non è un capolavoro, ma sicuramente tra i migliori FPS in circolazione.

Colin identico a 360.. il solito Colin con qualche news carina e bella grafica..caruccio, questo si che si può chiamare un giochillo mediocre

pela73
06-09-2007, 23:55

se non ti è piaciuto GT con colin sei alla frutta

Linus
07-09-2007, 00:00
Stranglehold:

demo disponibile sul psstore USA

sslazio
07-09-2007, 00:05
Motorstorm mi ha fatto provare emozioni che un gioco non mi dava dai tempi di FlatOut.

Ha solo qualche bacarozzo nella AI avversaria, che funziona un po' come un branco di pecore piuttosto che individualmente..il resto è grandioso!

Resistence non è un giochillo..devi andare avanti per capirlo, la storia è carina e raccontata molto bene e in modo coinvolgente. Non è un capolavoro, ma sicuramente tra i migliori FPS in circolazione.

Colin identico a 360.. il solito Colin con qualche news carina e bella grafica..caruccio, questo si che si può chiamare un giochillo mediocre

relativamente a resistance posso dire che sembra meglio di cod3, ma il fatto è che poi penso a Gears e non ci sono santi.
Colin mi sembra più fludio della versione 360, tuttavia non so se è la resa del mio tv ma non credo perchè gli altri sono ok comunque sembra avere colori e texture del paesaggio molto inferiori alla 360, mentre le macchine sembrano uguali o leggermente meglio

Linus
07-09-2007, 00:06

non sei fazioso? :D ma dai..ti dichiari boxaro, che poi che vuol dire boxaro?
Allora io sono sonaro perchè trovo scandaloso Forza2 che ho rivenduto dopo 2 giorni...?
Non lo vengo certo a dire nel thread della tua amata....ma intelligenza porta a tenermelo per me, no?

sslazio
07-09-2007, 00:07
devo dire che nel complesso è una bella console, mi lasciano perplesse diverse cose ma non è male.
continuo a preferire la 360 e se dovessi scegliere quale tenere terrei sicuramente la console microsoft, tuttavia mi intriga l'idea di averla è una gran bella macchina.

Linus
07-09-2007, 00:08
relativamente a resistance posso dire che sembra meglio di cod3, ma il fatto è che poi penso a Gears e non ci sono santi.

vabbè...Gears è un capolavoro, senza se e senza ma...:)

sslazio
07-09-2007, 00:08
non sei fazioso? :D ma dai..ti dichiari boxaro, che poi che vuol dire boxaro?
Allora io sono sonaro perchè trovo scandaloso Forza2 che ho rivenduto dopo 2 giorni...?
Non lo vengo certo a dire nel thread della tua amata....ma intelligenza porta a tenermelo per me, no?

Linus, non sono fazioso, ti sto dicendo cosa ho provato utilizzandola, e l'ho detto sinceramente, poi se non credi campo bene uguale sai?

Linus
07-09-2007, 00:13
Linus, non sono fazioso, ti sto dicendo cosa ho provato utilizzandola, e l'ho detto sinceramente, poi se non credi campo bene uguale sai?

ma lol...ok, tranqui...ci mancherebbe, dai...si fa anche un pochetto per scherzare, dai...

è solo che mi ha fatto ridere e un pò sorprendere vederti provare la ps3 :D
Mi fa piacere comunque che tu sia rimasto soddisfatto nel complesso...per questo a me piacciono entrambe le console!!
Hanno entrambe ottime caratteristiche e potenzialità "videoludiche" :D

Freed
07-09-2007, 00:34
Colin mi sembra più fludio della versione 360, tuttavia non so se è la resa del mio tv ma non credo perchè gli altri sono ok comunque sembra avere colori e texture del paesaggio molto inferiori alla 360, mentre le macchine sembrano uguali o leggermente meglio

Tralasciando che Gears non è un FPS Resistence non ha mai preteso di essere ai suoi livelli..

Su Colin mi sa che ti stai sbagliando perchè tutti (me compreso per esperienza personale sulla demo) ritengono più fluida la versione P3, cmq se ti interessa un confronto c'è un 3d apposito e un'altro in cui ci sono foto di comparazione molto ben fatte. Le versioni sono praticamente identiche. HDR più spinto su 360 e qualche albero in più. Tutta roba da non notare la differenza ingame

slump72
07-09-2007, 07:27
Mi fa piacere vedere che ogni tanto il forum è rivalutato da qualche persona intelligente. SSLAZIO ha fatto quello che volevo fare io con X360 se trovassi qualcuno che me la presta per qualche giorno.
Ha dato opinioni serie sulla base di prove concrete.

Riguardo alle opinioni sui giochi c'è poco da dire, i gusti personali sono gusti e basta. Posso non concordare su Resistance, che ho finito da poco e che reputo un buon prodotto, ma concordo con lui riguardo a GT HD, ora come ora è solo un bel demo grafico da mostrare agli amici, ma dopo che l'ho mostrato l'ho anche cancellato dall'HD.

Legolas84
07-09-2007, 07:36

Gears è sicuramente migliore di Resistance, ma questo non significa che Resistance sia un gioco mediocre... è un ottimo gioco con un'ottima trama anche se gli manca qualcosa (probabilmente graficamente) per essere un capolavoro... :)

Legolas84
07-09-2007, 07:40
Tralasciando che Gears non è un FPS Resistence non ha mai preteso di essere ai suoi livelli..

Su Colin mi sa che ti stai sbagliando perchè tutti (me compreso per esperienza personale sulla demo) ritengono più fluida la versione P3, cmq se ti interessa un confronto c'è un 3d apposito e un'altro in cui ci sono foto di comparazione molto ben fatte. Le versioni sono praticamente identiche. HDR più spinto su 360 e qualche albero in più. Tutta roba da non notare la differenza ingame

Io comunque torno a dire che la questione HDR è tutta da vedere, perchè nella pista in cui si sono effettuate le prove la X360 corre di giorno (fari spenti) mentre la PS3 corre di sera (fari accesi)... per le texture c'è chi dice sia meglio X360 e chi dice sia meglio PS3.... quindi in sostanza mi sa che sono uguali :)

SuperFess
07-09-2007, 09:15
niente, ho appena provato di nuovo, è partita, dopo 2 minuti ecco il risultato..

http://www.infinitesky.net/varie/play3_3.jpg

adesso contatto chi me l'ha venduta la mando indietro, mi faccio rimborsare e la compro qui vicino dove posso portarla se non va...

Linus
07-09-2007, 10:21
niente, ho appena provato di nuovo, è partita, dopo 2 minuti ecco il risultato..

http://www.infinitesky.net/varie/play3_3.jpg

adesso contatto chi me l'ha venduta la mando indietro, mi faccio rimborsare e la compro qui vicino dove posso portarla se non va...

mi spiace molto, immagino tu abbia provato di tutto; scusami non ho letto i tuoi messaggi precedenti e seguito tutta la vicenda, se l'hai riportata sul forum...
Anche in composito fa così? :( Immagino tu abbia già provato di tutto, quindi mi sa che l'unica alternativa è quella di cui hai parlato...

LELEK68
07-09-2007, 11:01
mi hanno prestato la ps3 e la sto provando a fondo.
non sono fazioso, sto solo dicendo ciò che sto provando nell'utilizzarla.
Allora aggiornamento, HW devo dire che non è poi così male come dicono alcune recensioni, ma non mi piace come si muove il personaggio, non ha un movimento fluido e poi non ho capito come si salta, senza contare che le combo sembrano molto casuali.

:sbonk:

Andre106
07-09-2007, 11:16
mi spiace molto, immagino tu abbia provato di tutto; scusami non ho letto i tuoi messaggi precedenti e seguito tutta la vicenda, se l'hai riportata sul forum...
Anche in composito fa così? :( Immagino tu abbia già provato di tutto, quindi mi sa che l'unica alternativa è quella di cui hai parlato...

quoto a caso.....mi sembra leggendoti che tu abbia gusti raffinati e sia molto obiettivo....non puoi dirmi che FM2 sia scandaloso, dai!!!!! :cry:

Potrà non piacerti il genere, potrà avere alti(pochi) e bassi(molti) grafici notevoli ma nel complesso è un signor simul-arcade , il più completo su console imho

Linus
07-09-2007, 11:34
quoto a caso.....mi sembra leggendoti che tu abbia gusti raffinati e sia molto obiettivo....non puoi dirmi che FM2 sia scandaloso, dai!!!!! :cry:

Potrà non piacerti il genere, potrà avere alti(pochi) e bassi(molti) grafici notevoli ma nel complesso è un signor simul-arcade , il più completo su console imho

Grazie Andre per i complimenti, spero siano sinceri :)

ti quoto, anzi...ti sono in scia nella parte in grassetto...come simul-arcade attualmente è il migliore, ma forse a me non piace il genere o meglio non lo trovo pienamente sfruttabile con il solo pad.
Andiamo un pochetto ot, ma, scherzando con sslazio :D, ho volutamente esagerato il mio commento su Forza2, e per questo magari mi scuso.
Graficamente non lo trovo un titolo degno della xbox360; lo considero un titolo davvero coinvolgente sopratutto sul live, ma graficamente, si buono ma ai livelli inferiori di un pgr3 uscito un anno prima, dato che addirittura manca una visuale interna e poi quegli specchietti neri non si possono proprio vedere...

towless
07-09-2007, 11:41
Ragà MOTOSTORM è il più bel gioco arcade mai creato!!!!!!
Mamma come mi diverto con le moto.......... a volte arrivo con il turbo al massimo prima dei trapolini e faccio salti incredibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
A volte, quando i trampolini lo permettono, salto anche con i Camion!!! :eek:
Stupendo!!!

Per quanto riguarda Resistance stò andando avanti... sono ancora all'inizio direi, x la precisione a Manchester..... è cmq bellissimo sotto tutti i punti di vista (un pò meno x quello grafico)!!!
A volte faccio anche il Rambo della situazione...... Bello! :D
Confermo il fatto che il gioco migliora molto proseguendo.

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:

Andre106
07-09-2007, 11:49
Grazie Andre per i complimenti, spero siano sinceri :)

ti quoto, anzi...ti sono in scia nella parte in grassetto...come simul-arcade attualmente è il migliore, ma forse a me non piace il genere o meglio non lo trovo pienamente sfruttabile con il solo pad.
Andiamo un pochetto ot, ma, scherzando con sslazio :D, ho volutamente esagerato il mio commento su Forza2, e per questo magari mi scuso.
Graficamente non lo trovo un titolo degno della xbox360; lo considero un titolo davvero coinvolgente sopratutto sul live, ma graficamente, si buono ma ai livelli inferiori di un pgr3 uscito un anno prima, dato che addirittura manca una visuale interna e poi quegli specchietti neri non si possono proprio vedere...

ecco, già solo col volante guadagna tantissimo in immersività, hanno fatto un lavoro di feedback che non potevo credere su console, e lo dico da possessore di DFP e G25 nonchè ex "pilota" online su pc.
Il resto è stato un po' buttato via, imperdonabile la mancana di visuale interna e dettagli grafici ad cazzum.
Il bello è che appena uscito dissi subito che PGr3 gli cagava in testa e non venni tutelato da nessuno :D

Tornando acrobaticamente in topic, anche a me stanno piacendo molto MS e Resistance, mentre trovo da denuncia F1, orendo imho.

PS: i complimenti erano ovviamente sinceri

Linus
07-09-2007, 13:10
ecco, già solo col volante guadagna tantissimo in immersività, hanno fatto un lavoro di feedback che non potevo credere su console, e lo dico da possessore di DFP e G25 nonchè ex "pilota" online su pc.
Il resto è stato un po' buttato via, imperdonabile la mancana di visuale interna e dettagli grafici ad cazzum.
Il bello è che appena uscito dissi subito che PGr3 gli cagava in testa e non venni tutelato da nessuno :D

Tornando acrobaticamente in topic, anche a me stanno piacendo molto MS e Resistance, mentre trovo da denuncia F1, orendo imho.

PS: i complimenti erano ovviamente sinceri

grazie Andre, contraccambio davvero con piacere e sincerità :)

Devo dire che sicuramente se avessi avuto il volante non avrei venduto così facilmente Forza2, ahimè con il pad non riuscivo a giocarci sfruttandolo al 100% se non tenendo attivati tutti gli aiuti, finendo con lo snaturare il gioco. Purtroppo non avevo e non ho lo spazio per metterlo su un piano e ancorarlo fisso; certo il volante microsoft è usabile anche appoggiato sulle gambe...ma avevo paura alla prima curva affrontata in modo allegro, il volante finisse fuori dalla finestra...:asd:

Tornando anche io in topic, Motorstorm e Resistance, ma sopratutto il primo di questi due rappresentano davvero due bei giochi per essere del lancio...Motorstorm secondo me, ha una ottima grafica, divertentissimo e coinvolgente...

p.s.
ehm....genoano? :D

Fabio Sky
07-09-2007, 13:10
Ragà MOTOSTORM è il più bel gioco arcade mai creato!!!!!!
Mamma come mi diverto con le moto.......... a volte arrivo con il turbo al massimo prima dei trapolini e faccio salti incredibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
A volte, quando i trampolini lo permettono, salto anche con i Camion!!! :eek:
Stupendo!!!

Per quanto riguarda Resistance stò andando avanti... sono ancora all'inizio direi, x la precisione a Manchester..... è cmq bellissimo sotto tutti i punti di vista (un pò meno x quello grafico)!!!
A volte faccio anche il Rambo della situazione...... Bello! :D
Confermo il fatto che il gioco migliora molto proseguendo.

CIAUZ!!!!!!!!!!!!!!!! :ciapet:

io a resistance non riesco a giocarci...m'incasino con le 2 levette:D ma non c'é il puntamento (mirino) automatico?:confused:

bonzuccio
07-09-2007, 13:51
grazie Andre, contraccambio davvero con piacere e sincerità :)
..

La finite di sbaciucchiarvi?
:Prrr:

Linus
07-09-2007, 16:26
La finite di sbaciucchiarvi?
:Prrr:

geloso? :Prrr:
vabbè anche a te :kiss:

Legolas84
07-09-2007, 16:28
Non fate diventare gay questo magnifico Thread.... :O

MarcoM
07-09-2007, 20:18
Io vorrei invece dire a sslazio che approvo il fatto che abbia voluto provare la nera console di casa Sony senza preconcetti e poi abbia espresso la sua opinione su ciò che la macchina può offrire fino ad oggi. Questa è la maniera migliore per giudicare. Non schierandosi faziosamente da una parte senza avere nemmeno provato ciò che si giudica. Certo, poi si può essere d'accordo o meno sui giudizi espressi (vedi quello su GT-HD), ma così si può discutere serenamente e senza bisogno di insultarsi come, purtroppo, spesso succede da queste parti.
Bravo sslazio! Spero che un giorno, quando la PS3 avrà giochi che ti piaceranno e ti soddiferanno, tu possa essere dei nostri ;) (cioè, possessore di PS3, non "sonaro" eh... :D )

sslazio
08-09-2007, 00:19
Io vorrei invece dire a sslazio che approvo il fatto che abbia voluto provare la nera console di casa Sony senza preconcetti e poi abbia espresso la sua opinione su ciò che la macchina può offrire fino ad oggi. Questa è la maniera migliore per giudicare. Non schierandosi faziosamente da una parte senza avere nemmeno provato ciò che si giudica. Certo, poi si può essere d'accordo o meno sui giudizi espressi (vedi quello su GT-HD), ma così si può discutere serenamente e senza bisogno di insultarsi come, purtroppo, spesso succede da queste parti.
Bravo sslazio! Spero che un giorno, quando la PS3 avrà giochi che ti piaceranno e ti soddiferanno, tu possa essere dei nostri ;) (cioè, possessore di PS3, non "sonaro" eh... :D )

grazie, ma io ho già avuto ps1 e ps2 in casa non ho mai detto di essere un anti sony, ho sempre detto che odio le cazzate che spara sony che è diverso.
Comunque anche resistance andando avanti è di gran lunga superiore a cod3 IMHO.
Anche la formula 1 non è affatto male anche se sembra di correre veramente contro degli incefalitici a volte.
Gt proprio non mi piace, il modello di guida è scandaloso e pure la grafica fa piuttosto pena.
discorso diverso il trailer di prologue che è fantastico.
bella console c'è poco da dire, anche se questa sera sono stato a casa del mio amico che me l'ha prestata e abbiamo al solito giocato sempre a GEARS :D

devis
08-09-2007, 08:29
Come si fa oggettivamente a dire che la grafica di GT-Hd "fa pena"...:confused:

RedSky
08-09-2007, 09:58

già :mano:

sslazio
08-09-2007, 13:55

perchè non la reputo assolutamente da ps3.
piuttosto come fate voi ad essere così stupidi da quella sottospecie di demo.

Linus
08-09-2007, 14:09

stupidi? lapsus? :asd:

Legolas84
08-09-2007, 14:45
penso volesse dire stupiti :D :D

LELEK68
08-09-2007, 14:46

Stupidi a chi? :mad:

bonzuccio
08-09-2007, 15:44
Stupidi a chi? :mad:

Certo che tra la t e la d c'è una f e una r ma poteva sbagliarsi anche con la e.. questo la dice lunga sulla sincerità di ss lazzie, della ps3 non ha sentito manco l'odore :sofico:

SuperFess
08-09-2007, 19:45
mi hanno cambiato la play3, questa funziona, ero riuscito a beccarmi un esemplare bacato, strano eh :D

Ho provato enchanted arms che gira a 720P, buona la resa, peccato la mancanza di antialiasing.

I giochi della PS2 upscalati fanno schifo, meglio farli girarli in modalità normale :cry: in attesa di un emulatore che elabori i dati a 1080p come gli emu x windows...

domani mi guardo king arthur in blu ray

bagnino89
08-09-2007, 19:48
mi hanno cambiato la play3, questa funziona, ero riuscito a beccarmi un esemplare bacato, strano eh :D

Ho provato enchanted arms che gira a 720P, buona la resa, peccato la mancanza di antialiasing.

I giochi della PS2 upscalati fanno schifo, meglio farli girarli in modalità normale :cry: in attesa di un emulatore che elabori i dati a 1080p come gli emu x windows...

Devo dire che io ne ho provati pochi, a me il risultato è sembrato buono, anche qui sul forum sembrano tutti più che soddisfatti... Cmq dipende molto dal gioco ;)

*sasha ITALIA*
08-09-2007, 19:51

più ch altro l'antialiasing che viene elaborato dev'essere pesante per poter rendere il tutto accettabile a discapito della pulizia dell'immagine

bagnino89
08-09-2007, 19:54
più ch altro l'antialiasing che viene elaborato dev'essere pesante per poter rendere il tutto accettabile a discapito della pulizia dell'immagine

Più che antialising viene blurrato tutto :p
In effetti è 1 pò fastidioso...

Sgt. Bozzer
08-09-2007, 20:00
dovevano tenere sia il GS che l'EE.. e lasciare in toto lo scaling al Cell..
sarebbe stato notevole il miglioramento..

sslazio
08-09-2007, 23:34
penso volesse dire stupiti :D :D

opss scusate, comincio a preoccuparmi sto diventando dislessico :stordita:

sslazio
08-09-2007, 23:36
Certo che tra la t e la d c'è una f e una r ma poteva sbagliarsi anche con la e.. questo la dice lunga sulla sincerità di ss lazzie, della ps3 non ha sentito manco l'odore :sofico:

guardo che è stato un lapsus il problema è che mi capita spesso ultimamente.:mbe:

bonzuccio
09-09-2007, 00:29
Ehhhh.. l'amour!!
:sofico:

principe8
09-09-2007, 09:57
ho la ps3 da diversi giorni e ne sono pienamente soddisfatto,grande ps3.sapete x caso dove posso aquistare a roma- neeed for speed carbon.grazie a tutti

Fabio Sky
09-09-2007, 22:17
ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento: settimana scorsa facevano vedere una partita in streaming su internet solo che la finestra rimaneva piccola allora mi son detto - appizzo la ps3 così me la guardo sul 42".... - ho messo il link ma la finestra dello straming rimaneva bianca con una x evidentemente xché gli manca qualche plug in...cosa bisogna fare? grazie
poi riguardo al gioco war...va beh quella roba lì non mi é chiara una cosa: xché sul psn store l'anno messo a €29.99 quando tra un pò uscirà in dvd del gioco a €6X,XX? dove sta la fregatura? rigrazie:D

up:D non fate i timidi risp please (più che altro la prima parte xché l'altra sarebbe OT:rolleyes:

MesserWolf
09-09-2007, 22:27
nella versione in BD del gioco se non erro c'è anche incluso l'auricolare wireless, per questo costa il doppio.

alLa prima domanda non so risponderti

GuapoZ
09-09-2007, 22:28
qualcuno ha l'auticolare BT Nokia BH-203? Ve lo vede la PS3? Quando avvio la procedura di config dell'auricolare inizia la scansione ma non trova nulla! Devo fare qualcosa di diverso? Vi capitato mai?
Già che ci sono ve ne chiedo un'altra: il led della connessione vicino a quello del hard disk in lettura/scrittura funziona solo con collegamenti wireless?

Linus
09-09-2007, 23:35
qualcuno ha l'auticolare BT Nokia BH-203? Ve lo vede la PS3? Quando avvio la procedura di config dell'auricolare inizia la scansione ma non trova nulla! Devo fare qualcosa di diverso? Vi capitato mai?
Già che ci sono ve ne chiedo un'altra: il led della connessione vicino a quello del hard disk in lettura/scrittura funziona solo con collegamenti wireless?

ciao Guapoz,
strano che non ti funzioni quell'auricolare...mumble, sei sicuro di mettere l'auricolare in modalità "accoppiamento" :asd: per far in modo che la ps3 lo veda?
Io ne avevo comprato uno della plantronics e funzionava benissimo, ma putroppo si è rotto mentre giocava a motorstorm con il mitico Legolas...quindi ti sconsiglio plantronics come marca nel caso ne volessi comprare un altro. Ho ordinato un auricolare logitech su internet, sempre su consiglio del buon Legolas (santo subito :D) e aspetto che arrivi e al massimo ti faccio sapere.

Riguardo al led, non ho proprio idea di cosa parli; letto sul manuale se vi è qualcosa?

Linus
09-09-2007, 23:39
nella versione in BD del gioco se non erro c'è anche incluso l'auricolare wireless, per questo costa il doppio.

alLa prima domanda non so risponderti

quoto te, ma rispondo a Fabio;
riguardo alla prima risposta di quoto; in bundle danno un auricolare Jabra BT125, che a quanto ho letto non è che sia proprio un signor auricolare....

e ti quoto pure alla seconda risposta...neanche io ho capito la prima domanda di Fabio. :)

towless
10-09-2007, 10:34
dovevano tenere sia il GS che l'EE.. e lasciare in toto lo scaling al Cell..
sarebbe stato notevole il miglioramento..

Ragà, qualcuno ha provato Ninja Gaiden ??????
Com'è?
Fatemi sapere..........

CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :D

LELEK68
10-09-2007, 11:15

Ragà, qualcuno ha provato Ninja Gaiden ??????
Com'è?
Fatemi sapere..........

CIAUZ!!!!!!!!!!!!! :D

Se cerchi c'è un apposito 3d. ;)

GuapoZ
10-09-2007, 12:32
ciao Guapoz,
strano che non ti funzioni quell'auricolare...mumble, sei sicuro di mettere l'auricolare in modalità "accoppiamento" :asd: per far in modo che la ps3 lo veda?
Io ne avevo comprato uno della plantronics e funzionava benissimo, ma putroppo si è rotto mentre giocava a motorstorm con il mitico Legolas...quindi ti sconsiglio plantronics come marca nel caso ne volessi comprare un altro. Ho ordinato un auricolare logitech su internet, sempre su consiglio del buon Legolas (santo subito :D) e aspetto che arrivi e al massimo ti faccio sapere.

Riguardo al led, non ho proprio idea di cosa parli; letto sul manuale se vi è qualcosa?

Eppure non va...ma se ben ricordo i joypad sono BT, quindi non è che non mi funziona il BT della PS3, no? Cosa significa mettere in accoppiamento l'auricolare? Il Bh-203 è molto semplice, ha solo un tasto di accensione e spegnimento, più quello del volume, e l'unica cosa che posso fare è accenderlo o spegnerlo!

Linus
10-09-2007, 12:51
@ GuapoZ:

modalità accoppiamento (in senso ironico) vuol dire fare in modo che sia visibile e che venga "associato" a un cellulare o alla ps3 in questione; è proprio lì che sbagli penso...
Ogni auricolare ha tasti multifunzione....

dalla pagine del manuale del tuo auricolare (presa dal sito nokia.it)

Associazione dell'auricolare
1. Accendere il telefono cellulare compatibile e l'auricolare.
2. Tenere premuti contemporaneamente il tasto volume su (+) e il tasto volume giù (-) fino a che gli indicatori luminosi rosso e blu non lampeggiano
alternativamente.
3. Attivare la funzione Bluetooth sul telefono cellulare ed impostare la
ricerca dei dispositivi Bluetooth.
4. Selezionare l’auricolare dall’elenco dei dispositivi rilevati.
5. Immettere il codice di protezione 0000 per associare e connettere
l’auricolare al telefono cellulare compatibile. Per alcuni telefoni cellulari, potrebbe essere necessario eseguire la connessione separatamente dopo
l'associazione. Il telefono cellulare compatibile deve essere associato
all’auricolare una sola volta.
Se l'associazione ha avuto esito positivo, l'auricolare emette un segnale acustico e viene visualizzato.

segui queste istruzione e vedrai che ci riesci... ;) basta che al termine cellulare, sostituisci ps3...
poi ovviamente mi offri una pizza... :asd:

SuperFess
10-09-2007, 12:51
scusate ma per accedere al PLAYSTATION Store si fa solo dalla play3?
non posso scaricare demo tramite pc e passarli?

grazie
ieri ho visto king arthur in bluray :eek:

LELEK68
10-09-2007, 12:56
scusate ma per accedere al PLAYSTATION Store si fa solo dalla play3?
non posso scaricare demo tramite pc e passarli?

grazie
ieri ho visto king arthur in bluray :eek:

Solo da Ps3 il PSN store.

SuperFess
10-09-2007, 13:19
ok quindi devo lasciare la play3 accesso per scaricare 900mb di demo.. ma porc..
gira anche via wireless, meglio che ci tiro un cavo :muro:

themalox
10-09-2007, 13:42
In un centro commerciale c'è una promozione fino a sabato 15 con la quale si può acquistare un prodotto scontato del 30%, quindi la PS3 costerebbe 419 euro.

Avendo solo un televisore CRT mi consigliate di prenderla cmq adesso a 419 o magari aspettare qualche mese e comprare prima un monitor (o tv lcd) sperando in una futura riduzione di prezzo?

Grazie

LELEK68
10-09-2007, 13:56
ok quindi devo lasciare la play3 accesso per scaricare 900mb di demo.. ma porc..
gira anche via wireless, meglio che ci tiro un cavo :muro:

Dipende anche dalla velocità della linea adsl, io in wireless ho un segnale dal router di 90/95%, quindi il tempo tra cavo e linea non si discosta molto.

Fabio Sky
10-09-2007, 14:14
raga mi togliereste una curiosità sul folding@home? da quanto mi sembra di aver capito non funziona in background giusto? e secondo loro io tengo la ps3 accesa per far contenta l'enel?:rolleyes: ma se io sto giocando e metto in pausa non funziona sto folding? grazie

LELEK68
10-09-2007, 14:19
raga mi togliereste una curiosità sul folding@home? da quanto mi sembra di aver capito non funziona in background giusto? e secondo loro io tengo la ps3 accesa per far contenta l'enel?:rolleyes: ma se io sto giocando e metto in pausa non funziona sto folding? grazie

Non mi pare si possa fare nient'altro quando si usa FH.

Linus
10-09-2007, 14:54
In un centro commerciale c'è una promozione fino a sabato 15 con la quale si può acquistare un prodotto scontato del 30%, quindi la PS3 costerebbe 419 euro.

Avendo solo un televisore CRT mi consigliate di prenderla cmq adesso a 419 o magari aspettare qualche mese e comprare prima un monitor (o tv lcd) sperando in una futura riduzione di prezzo?

Grazie

cioè....419 euro la ps3? :D :D Non penso in un abbassamento di prezzo così elevato....e che ci fai ancora qua?...corri corri...che sono quasi le 16 e i negozi chiudono alle 19.30 :asd:
intanto te la godi poi la tv la prendi dopo...di tv ne trovi quante ne vuoi e dopo Natale, come sempre, i prezzi crollano con l'arrivo dei nuovi modelli di tv lcd

gogetas
10-09-2007, 14:55

Grazie

solitamente quegli sconti non funzionano sui prodotto elettronici

themalox
10-09-2007, 15:11
cioè....419 euro la ps3? :D :D Non penso in un abbassamento di prezzo così elevato....e che ci fai ancora qua?...corri corri...che sono quasi le 16 e i negozi chiudono alle 19.30 :asd:
intanto te la godi poi la tv la prendi dopo...di tv ne trovi quante ne vuoi e dopo Natale, come sempre, i prezzi crollano con l'arrivo dei nuovi modelli di tv lcd

solitamente quegli sconti non funzionano sui prodotto elettronici

Lo sconto del 30% è solo sui prodotti elettronici quindi anche sulle console, ci sono stato ieri e ancora ne avevano tante.. Ci sto pensando..

sslazio
10-09-2007, 15:27
domanda.
Come sapete mi hanno prestato la Ps3 ed il proprietario non si è mai iscritto al live, vi dico solo che aveva ancora il firmware 1.55.
Bene mi sono iscritto mettendoci il mio solito nick e sono andato regolarmente in live.
Andando sul sito della ps3 ho visto che iscrivendosi ti regalano un Blue Ray di 007, ma è ancora valida l'offerta e te la spediscono in automatico oppure bisogna fare qualcosa?

Sgt. Bozzer
10-09-2007, 15:31
domanda.
Come sapete mi hanno prestato la Ps3 ed il proprietario non si è mai iscritto al live, vi dico solo che aveva ancora il firmware 1.55.
Bene mi sono iscritto mettendoci il mio solito nick e sono andato regolarmente in live.
Andando sul sito della ps3 ho visto che iscrivendosi ti regalano un Blue Ray di 007, ma è ancora valida l'offerta e te la spediscono in automatico oppure bisogna fare qualcosa?

ti iscrivo e te lo spedisco.. a quanto pare sta andando avanti ancora sta cosa... un mio amico si è iscritto ad agosto e gli arrivato lo stesso..

Linus
10-09-2007, 15:35

E' ancora valida e te lo spediscono in automatico; a me è arrivato dopo un mese esatto....ehm...però spero che online tu abbia messo i dati dell'effettivo proprietario...:Prrr: :D

Guidolz
10-09-2007, 15:45
qualcuno mi sa dire perchè i giochi su play.com costano così poco? per caso non hanno manuale e confezione? oppure sono tutti solamente in inglese?

MarcoM
10-09-2007, 15:50
qualcuno mi sa dire perchè i giochi su play.com costano così poco? per caso non hanno manuale e confezione? oppure sono tutti solamente in inglese?

No, sono giochi ufficiali. A volte sono multilanguage, altre no, dipende. Probabilmente costano meno perchè ne vendono molti e quindi possono praticare prezzi più bassi.

Andre106
10-09-2007, 15:52
domanda.

azz non lo sapevo, allora lo faccio.....ma io registrandomi sulla ps3 non ho visto nulla, devo proprio andare sul sito, vero?

Andre106
10-09-2007, 15:55
No, sono giochi ufficiali. A volte sono multilanguage, altre no, dipende. Probabilmente costano meno perchè ne vendono molti e quindi possono praticare prezzi più bassi.

che io sappia si trova in un "paradiso fiscale"...

LELEK68
10-09-2007, 15:55
azz non lo sapevo, allora lo faccio.....ma io registrandomi sulla ps3 non ho visto nulla, devo proprio andare sul sito, vero?

Una volta che ti sei registrato su Ps3 è sufficiente. Te lo inviano in automatico.;)

sslazio
10-09-2007, 16:06
E' ancora valida e te lo spediscono in automatico; a me è arrivato dopo un mese esatto....ehm...però spero che online tu abbia messo i dati dell'effettivo proprietario...:Prrr: :D

a dire il vero ho messo i miei dati perchè non la sapevo sta cosa, ma tanto glie la do ci mancherebbe che ci faccio avendo 360 e lettori HD altrimenti?
p.s.: mia moglie mi ha appena rimediato 300 in HD :D

Guidolz
10-09-2007, 16:10
mi sembravano costassero pochissimo i giochi anche perchè guardavo il prezzo in sterline....:D infatti vedevo tipo 30£ per un gioco ps3 :eek: da poco uscito e mi stupivo tantissimo pensando fossero €:doh:

Lins
10-09-2007, 16:13
Non mi pare si possa fare nient'altro quando si usa FH.

Lelek sistema la sign, è abbondantemente fuori regolamento

bagnino89
10-09-2007, 16:15
mi sembravano costassero pochissimo i giochi anche perchè guardavo il prezzo in sterline....:D infatti vedevo tipo 30£ per un gioco ps3 :eek: da poco uscito e mi stupivo tantissimo pensando fossero €:doh:

Vabbè, sarebbero 45 €... Magari nn è stracciato, ma a confronto con certi negozi...

Linus
10-09-2007, 16:40
a dire il vero ho messo i miei dati perchè non la sapevo sta cosa, ma tanto glie la do ci mancherebbe che ci faccio avendo 360 e lettori HD altrimenti?
p.s.: mia moglie mi ha appena rimediato 300 in HD :D

Mi raccomando che ti controllo...:asd:

Tua moglie ti ha preso 300 in HD-DVD? ma veramente...:O
Hai preso la versione americana o per altre vie? :D
Io comunque lo prendo il 25 di questo mese, giorno in cui esce ufficialmente davvero in europa....

HHH85
11-09-2007, 01:26
nuovo StarerPack 2
dovrebbe uscire il 28 settembre.
http://www.bitpower.it/oscom/catalog/playstation360gbstarterpack2-p-2091.html

GuapoZ
11-09-2007, 08:30
@ GuapoZ:

modalità accoppiamento (in senso ironico) vuol dire fare in modo che sia visibile e che venga "associato" a un cellulare o alla ps3 in questione; è proprio lì che sbagli penso...
Ogni auricolare ha tasti multifunzione....

dalla pagine del manuale del tuo auricolare (presa dal sito nokia.it)

Associazione dell'auricolare
1. Accendere il telefono cellulare compatibile e l'auricolare.
2. Tenere premuti contemporaneamente il tasto volume su (+) e il tasto volume giù (-) fino a che gli indicatori luminosi rosso e blu non lampeggiano
alternativamente.
3. Attivare la funzione Bluetooth sul telefono cellulare ed impostare la
ricerca dei dispositivi Bluetooth.
4. Selezionare l’auricolare dall’elenco dei dispositivi rilevati.
5. Immettere il codice di protezione 0000 per associare e connettere
l’auricolare al telefono cellulare compatibile. Per alcuni telefoni cellulari, potrebbe essere necessario eseguire la connessione separatamente dopo
l'associazione. Il telefono cellulare compatibile deve essere associato
all’auricolare una sola volta.
Se l'associazione ha avuto esito positivo, l'auricolare emette un segnale acustico e viene visualizzato.

segui queste istruzione e vedrai che ci riesci... ;) basta che al termine cellulare, sostituisci ps3...
poi ovviamente mi offri una pizza... :asd:

Grazie mille, funzionaaa! Mi ero infatti dimenticato della modalità di associazione, sul cell l'avrò fatta un anno fa!! La pizza te la mando per mail?:D

markenforcer
11-09-2007, 10:12
Salve ragazzi,

scusate se sto chiedendo cose che probabilmente avete già trattato ma anche con il cerca mi sono perso nell'immensità di questo post senza trovare esattamente quello che mi serve sapere...

Ho collegato ieri una ps3 con un router linksys wrt54g collegato all'hug di fastweb. Cercherò di essere il più preciso nell'elencare come ho configurato il tutto.
I settagi che ho usato nel router sono i seguienti:

1) Disabilitato DHCP
2) DIsabilitato tutte le funzioni firewall perchè non riuscivo a connettermi e volevo fare una prova
3) Impostato l'ip della play nella DMZ
4) Upnp abilitato
5) Mac address della ps3 filtrato come unico abilitato alla rete wlan
6) Inoltre ho aperto le porte consigliate come scrupolo ma teoricamente inutile avendo disabilitato firewall e messo l'ip nella DMZ

Settaggi PS3:

1) Manuale
2) Ip della play
3) Ip del router
4) DNS di fastweb
5) MTU automatico
6) No proxy
7) Upnp abilitato

Con questa configurazione testando la connessione mi va tutto ok tranne che mi da errore di Upnp e non mi rileva lamodalità del NAT.
Se mi collego con PES6 al loro server DNAS impostando gli stessi parametri sopra elencati mi funziona tutto invece connettendomi al Playstation network ho problemi sia nel connettermi che nel mantenere la connessione che cade spesso. Ho cercato in rete ma ognuno ho delle soluzioni tra loro discordanti. Alcuni mi suggeriscono di disabilitare l'Upnp dal router ma non capisco perchè la play non me lo rilevi anche se questo abilitato. Il punto è che la play è per un mio amico veramente poco pratico e devo fare in modo che lui non debba aprire le porte manualmente ogni volta visto che non ha assolutamente idea di quello che sia questa cosa.

Spero di ricevere qualche aiuto :cry: , grazie

p.s. forse dovrei abilitare il dhcp e far fare tutto in automatico? poi per le porte come faccio disabilito il firewall?

Linus
11-09-2007, 11:21
prova a fare così:

caso 1) abiliti il dhcp per tutti gli ip e poi prova a disabilitare il firewall...al massimo ne metti uno software valido sul pc;

caso 2) prova ad abilitare il dhcp in un range di indirizzi (se il tuo router lo permette, ma è una cosa abbastanza normale) e metti il primo indirizzo IP dell'intervallo nella DMZ; sicuramente avrai anche uno o più pc, immagino...beh a loro prova a dare degli IP statici compresi nel range di indirizzi compresi. Dato che in pratica hai il dhcp abilitato quando accendi la ps3 essa avrà sempre il primo Ip disponibile dal dhcp...che è poi nella DMZ.

Il caso 2) so che sembra un pò una "pirlata" da paura....:asd: perchè in fondo è una contraddizione enorme per un tecnico di reti, ma imho è un barbatrucco che a volte con me ha funzionato per fare andare certi router un pò ostici da configurare....

sslazio
11-09-2007, 11:32
Mi raccomando che ti controllo...:asd:

Tua moglie ti ha preso 300 in HD-DVD? ma veramente...:O
Hai preso la versione americana o per altre vie? :D
Io comunque lo prendo il 25 di questo mese, giorno in cui esce ufficialmente davvero in europa....

lavora in distribuzione ed è stata ad una fiera dell'HD questo fine settimana ad Amsterdam.
Putroppo solo inglese e tedesco, ma va bene comunque, appena mi torna la 360 me lo sparo.

bagnino89
11-09-2007, 20:10
Non so se è old...

La PlayStation 3 di Sony si è aggiudicata un riconoscimento dall' EISA (European Imaging And Sound Association): la console Sony è stata infatti eletta dall'associazione come Miglior Media Center Europeo 2007/2008.

http://ps3.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=76866&zona=ps3&foto=1&num_foto=0

markenforcer
11-09-2007, 22:31
prova a fare così:

caso 1) abiliti il dhcp per tutti gli ip e poi prova a disabilitare il firewall...al massimo ne metti uno software valido sul pc;

caso 2) prova ad abilitare il dhcp in un range di indirizzi (se il tuo router lo permette, ma è una cosa abbastanza normale) e metti il primo indirizzo IP dell'intervallo nella DMZ; sicuramente avrai anche uno o più pc, immagino...beh a loro prova a dare degli IP statici compresi nel range di indirizzi compresi. Dato che in pratica hai il dhcp abilitato quando accendi la ps3 essa avrà sempre il primo Ip disponibile dal dhcp...che è poi nella DMZ.

Il caso 2) so che sembra un pò una "pirlata" da paura....:asd: perchè in fondo è una contraddizione enorme per un tecnico di reti, ma imho è un barbatrucco che a volte con me ha funzionato per fare andare certi router un pò ostici da configurare....

Alla fine erano i DNS sbagliati. Li avevo trovati su internet ma quelli che scritti sul router erano diversi. Sostituendo quelli sulle impostazioni della play ho risolto. Grazie per l'aiuto ragazzi!!!

Linus
11-09-2007, 22:46
Grazie mille, funzionaaa! Mi ero infatti dimenticato della modalità di associazione, sul cell l'avrò fatta un anno fa!! La pizza te la mando per mail?:D

bene....sono contento che ti funzioni! Scusa, ma non avevo letto prima la tua risposta...

Sarò il primo essere al mondo a mangiarsi una email a forza di pizza :asd:
Oramai ho raggiunto l'omniscienza...mi vorranno come nuovo fenomeno in Heroes :asd:

MarcoM
12-09-2007, 07:50
bene....sono contento che ti funzioni! Scusa, ma non avevo letto prima la tua risposta...

Sarò il primo essere al mondo a mangiarsi una email a forza di pizza :asd:
Oramai ho raggiunto l'omniscienza...mi vorranno come nuovo fenomeno in Heroes :asd:

Hehe, saresti in buona compagnia in mezzo a quel branco di svitati... :D (Comunque bellissimo Heroes... :eek: )