View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
lo so che è una domanda da sfigato però ci provo... :p ho la levetta sinistra del mio pad che ormai è diventata troppo sensibile, cioè offre poco resistenza nei movimenti a forza di usarla.... quindi volevo sapere se qualcuno conosce un modo (oltre che comprare un'altro pad) per aumentarne la resistenza??
E' un Dualshock 3 o un vecchio Sixaxis? Perchè i Sixaxis avevano questo problema. alla fine della sua (breve) vita, dovevi posizionare gli stick con le dita perchè non tronavano più, tanto le molle avevano perso la loro funzionalità :asd:
Se, invece, è un DS3, allora è più strano. Sono di costruzione assai più robusta. I miei due funzionano ancora perfettamente come il primo giorno (e li ho ormai da vari anni). Non credo esista un modo per risolvere il problema se non quello di cambiare il pad. Non ti consiglio di smontarlo perchè è davvero complicato poi da rimettere insieme.
Random81
05-11-2010, 17:47
Ragazzi per chi vuole condividere i contenuti multimediali del pc: in windows 7 andate in centro connessioni di rete e condivisione, scegliete "modifica impostazioni di ocndivisione avanzata" e attivate la voce "flussi multimediali". Questo va ad attivare la funzione del windows media player che funziona da server DLNA. Io attivando solo quella seplice voce riesco a vedere i contenuti multimediali sia dalla PS3 sia dal Western Digital Live collegato alla tv.
Una domanda per voi: è possibile disattivare il pop up in alto a destra quando si connette o sconnette un amico? Finchè capita una volta ogni tanto ok ma se si comincia ad avere una lunga lista di amici diventa fastidioso e frequente vedere qui pop up mentre si gioca
perdegola
05-11-2010, 17:57
E' un Dualshock 3 o un vecchio Sixaxis? Perchè i Sixaxis avevano questo problema. alla fine della sua (breve) vita, dovevi posizionare gli stick con le dita perchè non tronavano più, tanto le molle avevano perso la loro funzionalità :asd:
Se, invece, è un DS3, allora è più strano. Sono di costruzione assai più robusta. I miei due funzionano ancora perfettamente come il primo giorno (e li ho ormai da vari anni). Non credo esista un modo per risolvere il problema se non quello di cambiare il pad. Non ti consiglio di smontarlo perchè è davvero complicato poi da rimettere insieme.
è un DS3! probabilmente quando ci gioco a fifa lo distruggo dalla forza che ci metto! :asd: comunque mi sa che ne comprerò un'altro! comunque grazie! ;)
bosstury
05-11-2010, 18:40
una domanda: quanti amici massimo si possono aggiungere sul psn?
è un DS3! probabilmente quando ci gioco a fifa lo distruggo dalla forza che ci metto! :asd: comunque mi sa che ne comprerò un'altro! comunque grazie! ;)
Accidenti :eek:
una domanda: quanti amici massimo si possono aggiungere sul psn?
Una volta mi pare fossero 50, ma con gli ultimi firmware non so se ci sia ancora questa limitazione
bosstury
05-11-2010, 20:21
mmmmmm per avere una risposta sicura dove si puo' vedere?
bosstury
08-11-2010, 13:33
altra domanda, se un amico vuole fare acesso col suo account sulla mia ps3, cosa deve fare? deve abilitare qualcosa sulla sua ps3?
Intrepido
08-11-2010, 14:56
altra domanda, se un amico vuole fare acesso col suo account sulla mia ps3, cosa deve fare? deve abilitare qualcosa sulla sua ps3?
Intendi che accede con la tua Play utilizzando il suo account?
Allora deve solo creare un nuovo utente ed inserire i suoi dati (gli stessi che usa sulla sua), se ha una carta di credito registrata gli verrà chiesto di reinserire i dati pena la cancellazione della stessa.
bosstury
08-11-2010, 15:16
Intendi che accede con la tua Play utilizzando il suo account?
Allora deve solo creare un nuovo utente ed inserire i suoi dati (gli stessi che usa sulla sua), se ha una carta di credito registrata gli verrà chiesto di reinserire i dati pena la cancellazione della stessa.
vabbe la carta non interessa...interessa che io accedendo con il suo id dalla mia ps3 riesco a sbloccargli un trofeo di un gioco, poi cosi resta a lui, si puo fare?
altra domanda, se lui mi da un suo salvataggio e lo carico nel suo utente una volta creato, mi legge il suo salvataggio?
Ciao ragazzi, una domanda veloce ; qualcuno mi posta un link ad una lista (il più aggiornata possibile) degli auricolari bluetooth compatibili con la PS3?
Thanks a lot!
vabbe la carta non interessa...interessa che io accedendo con il suo id dalla mia ps3 riesco a sbloccargli un trofeo di un gioco, poi cosi resta a lui, si puo fare?
altra domanda, se lui mi da un suo salvataggio e lo carico nel suo utente una volta creato, mi legge il suo salvataggio?
No, i trofei sono legati all'account e memorizzati su internet. Non puoi passare i tuoi trofei ad un altro (e ci mancherbbe altro...).
I salvataggi, invece, è possibile passarli se sono copiabili. Molti giochi, però, hanno i salvataggi bloccati e non copiabili, proprio per evitare il passaggio tra un utente e l'altro (troppa grazia... ;) )
bosstury
08-11-2010, 16:38
No, i trofei sono legati all'account e memorizzati su internet. Non puoi passare i tuoi trofei ad un altro (e ci mancherbbe altro...).
I salvataggi, invece, è possibile passarli se sono copiabili. Molti giochi, però, hanno i salvataggi bloccati e non copiabili, proprio per evitare il passaggio tra un utente e l'altro (troppa grazia... ;) )
queste risposte le sapevo gia' e sono ovvie, le mie domende erano altre, le riscrivo e spero di non essere nuovamente frainteso!
prima domanda: una volta che ho fatto l'accesso col suo account, se gli sblocco un trofeo e poi lui rifa' l'accesso dalla sua ps3 il trofeo gli comparira' anche se lo sbloccato su un altra ps3??????????
seconda domanda: lui mi da un salvataggio legato al suo account della sua ps3, io lo carico sulla mia ps3 facendo prima l'accesso col suo account ovviamente, essendo che il salvataggio e suo, una volta che accedo con tutti i suoi dati e ci voglio giocare sulla mia ps3 "ma col suo account" me lo legge????
queste risposte le sapevo gia' e sono ovvie, le mie domende erano altre, le riscrivo e spero di non essere nuovamente frainteso!
prima domanda: una volta che ho fatto l'accesso col suo account, se gli sblocco un trofeo e poi lui rifa' l'accesso dalla sua ps3 il trofeo gli comparira' anche se lo sbloccato su un altra ps3??????????
seconda domanda: lui mi da un salvataggio legato al suo account della sua ps3, io lo carico sulla mia ps3 facendo prima l'accesso col suo account ovviamente, essendo che il salvataggio e suo, una volta che accedo con tutti i suoi dati e ci voglio giocare sulla mia ps3 "ma col suo account" me lo legge????
Scusa, non avevo capito dal primo post.
Ok, direi che per i save non dovrebbero esserci problemi (anche se non ho mai provato personalmente).
Per i trofei non so dirti perchè non so se siano anche legati direttamente alla console sulla quale sono stati ottenuti (anche se non credo), comunque fare una prova non costa nulla. sulla carta potrebbe funzionare ;)
bosstury
08-11-2010, 20:10
Scusa, non avevo capito dal primo post.
Ok, direi che per i save non dovrebbero esserci problemi (anche se non ho mai provato personalmente).
Per i trofei non so dirti perchè non so se siano anche legati direttamente alla console sulla quale sono stati ottenuti (anche se non credo), comunque fare una prova non costa nulla. sulla carta potrebbe funzionare ;)
bene, aspetto la risposta di qualcuno magari che ha provato :)
Intrepido
08-11-2010, 20:45
Si, ma solo dopo aver effettuato la sincronizzazione trofei. Quindi tu prendi il trofeo, sincronizzi e quando poi lui sincronizza c'è anche sulla sua.
Si (quelli copiabili, Killzone2 non lo copi per esempio), ma non carica i trofei, quelli li devi in ogni caso sincronizzare. Ovviamente se tu sali di livello devi passargli il salvataggio altrimenti il suo rimane non aggiornato.
bosstury
08-11-2010, 21:02
Si, ma solo dopo aver effettuato la sincronizzazione trofei. Quindi tu prendi il trofeo, sincronizzi e quando poi lui sincronizza c'è anche sulla sua.
Si (quelli copiabili, Killzone2 non lo copi per esempio), ma non carica i trofei, quelli li devi in ogni caso sincronizzare. Ovviamente se tu sali di livello devi passargli il salvataggio altrimenti il suo rimane non aggiornato.
grazie molto completo, io per sapere i giochi copiabili dove posso vedere? a me serve copiare godofwar 1 e 2....
Ciao ragazzi, una domanda veloce ; qualcuno mi posta un link ad una lista (il più aggiornata possibile) degli auricolari bluetooth compatibili con la PS3?
Thanks a lot!
mah, io ho quello originale sony (tra l'altro preso in uk mi è costato 25€ spedito contro i 40€ che volevano alla mw) ma prima di questo avevo un auricolare sonyericsson e uno nokia che funzionavano entrambi senza prob. L'unico difetto è che gli headset per cell hanno batterie che durano poco, mentre quello che ho adesso dura una quindicina di ore
grazie molto completo, io per sapere i giochi copiabili dove posso vedere? a me serve copiare godofwar 1 e 2....
Guarda nelle informazioni dei vari save-game (vai sul save che ti interessa e premi triangolo, poi scegli informazioni). C'è scritto se è bloccato.
bosstury
09-11-2010, 00:05
Guarda nelle informazioni dei vari save-game (vai sul save che ti interessa e premi triangolo, poi scegli informazioni). C'è scritto se è bloccato.
domani controllo, grazie
Li ho appena usati entrambi...
PS3MediaServer (http://code.google.com/p/ps3mediaserver/downloads/list) è semplicemente FANTASTICO!!
A parte l'enorme numero di funzioni di cui dispone, ha un metodo di esplorazione del PC da PS3 veramente completo e totale, che ti permette di entrare ovunque nel PC!!
Eh sì, è veramente ottimo!!
Sono proprio soddisfatto!
Ottimo suggerimento, Gregor!
Per curiosità, puoi accedere e copiare sulla play anche files più grandi di 4 Gb ?
bosstury
09-11-2010, 14:43
Per curiosità, puoi accedere e copiare sulla play anche files più grandi di 4 Gb ?
si:D
si:D
dite che ps3 mediaserver è anche meglio di tversity?
ninja750
09-11-2010, 14:50
Thanks a lot!
che sappia io funzionano tutti, uso un samsung che avevo preso secoli fa per un cellulare va benone
bosstury
09-11-2010, 14:55
provare per credere, io li uso entrambi
bosstury
09-11-2010, 15:07
su informazioni e poi su BLOCCO ce la - e niet'altro scritto
Forse è una mia impressione, ma mi pare che la levetta sinistra del Sixaxis sia diventata mollaccia... beh, diciamo più del normale. A confronto, la levetta destra è all'incirca come prima.
Assolutamente sì :cool: Praticamente il "collante" indispensabile tra PS3 e PC ;)
maxx1973
09-11-2010, 18:37
Ciao a tutti...una domanda / curiosità visto che sono da poco nel mondo console..per collegare la ps3 alla tv ho preso un cavo hdmi "qualsiasi" e mi chiedevo se prendessi qualcuno di quei cavi che spacciano per "speciali" e che costano uno stonfo se la resa in definizione ci guadagna, oppure rimane più o meno così...in pratica se vale la pena cambiarlo o no :D
Grazie :)
su informazioni e poi su BLOCCO ce la - e niet'altro scritto
Se è bloccato, allora non c'è nulla da fare perchè è incopiabile e funziona quindi solo sulla console dove è stato giocato il gioco relativo.
Forse è una mia impressione, ma mi pare che la levetta sinistra del Sixaxis sia diventata mollaccia... beh, diciamo più del normale. A confronto, la levetta destra è all'incirca come prima.
Il sixaxis è un barattoletto scadentissimo. Passa ad un dualshock 3 se ti è possibile. Il mio six dopo due mesi di uso aveva le molle talmente sballate che gli sitck dovevo riposizionarli al centro manualmente... :muro: Per fortuna che poi è arrivato il DS3, assai più resistente ed affidabile (anche se, pure lui, non eterno, purtroppo...)
Ciao a tutti...una domanda / curiosità visto che sono da poco nel mondo console..per collegare la ps3 alla tv ho preso un cavo hdmi "qualsiasi" e mi chiedevo se prendessi qualcuno di quei cavi che spacciano per "speciali" e che costano uno stonfo se la resa in definizione ci guadagna, oppure rimane più o meno così...in pratica se vale la pena cambiarlo o no :D
Grazie :)
Se con il cavo che hai attualmente vedi bene, non vedo il motivo di sostituirlo con uno molto più costoso. Se, viceversa, vedi difetti, artefatti, puntini colorati nella visione delle immagini, allora cambialo con uno di miglior qualità, ma non c'è affatto bisogno di spendere una follia. Un cavo G&BL (per esempio) da 15/20€ è più che sufficiente per avere davvero un ottima qualità di visione.
maxx1973
09-11-2010, 18:58
Se con il cavo che hai attualmente vedi bene, non vedo il motivo di sostituirlo con uno molto più costoso. Se, viceversa, vedi difetti, artefatti, puntini colorati nella visione delle immagini, allora cambialo con uno di miglior qualità, ma non c'è affatto bisogno di spendere una follia. Un cavo G&BL (per esempio) da 15/20€ è più che sufficiente per avere davvero un ottima qualità di visione.
Grazie per la risposta MarcoM :)
Col cavo attuale vedo bene; non ci sono difetti o simili. Era solo per curiosità, ma come da tuo consiglio rimango con quello che ho.
A presto
Intrepido
09-11-2010, 19:34
Di nulla :D .
Vedo solo ora il tuo nick, sei il bosstury che ho nella mia lista amici (PS3)?
Ciao
bosstury
09-11-2010, 19:56
Di nulla :D .
Vedo solo ora il tuo nick, sei il bosstury che ho nella mia lista amici (PS3)?
Ciao
bhe se è scritto bosstury senza niente altro si, altrimenti no..... :D
bosstury
09-11-2010, 19:58
Se è bloccato, allora non c'è nulla da fare perchè è incopiabile e funziona quindi solo sulla console dove è stato giocato il gioco relativo.
si, ma la - che ce dopo la scritta blocca mi sa che vuole dire che non ci sta il blocco, perche se adesenpio vado su assassin creed 2 mi esce scritto copia non consentita....
Intrepido
09-11-2010, 20:03
bhe se è scritto bosstury senza niente altro si, altrimenti no..... :D
Se stasera la accendo controllo ;) .
Comunque se hai un Tbob74, quello sono io :D
Il sixaxis è un barattoletto scadentissimo. Passa ad un dualshock 3 se ti è possibile. Il mio six dopo due mesi di uso aveva le molle talmente sballate che gli sitck dovevo riposizionarli al centro manualmente... :muro: Per fortuna che poi è arrivato il DS3, assai più resistente ed affidabile (anche se, pure lui, non eterno, purtroppo...)
Il problema è che il DS3 costa quanto un gioco appena uscito :stordita: (beh, anche il Sixaxis costava 49€ di listino, e mi sa che non li meritava proprio)
Inoltre, già che ci sono, potrei forse approfittarne per prendere qualcosa di più simile al pad della 360.
bosstury
09-11-2010, 21:41
Se stasera la accendo controllo ;) .
Comunque se hai un Tbob74, quello sono io :D
mo mi hai fatto venire la curiosita', domani controllo :sofico:
si, ma la - che ce dopo la scritta blocca mi sa che vuole dire che non ci sta il blocco, perche se adesenpio vado su assassin creed 2 mi esce scritto copia non consentita....
Se c'è il trattino allora non è bloccato e puoi liberamente copiarlo ;)
Il problema è che il DS3 costa quanto un gioco appena uscito :stordita: (beh, anche il Sixaxis costava 49€ di listino, e mi sa che non li meritava proprio)
Inoltre, già che ci sono, potrei forse approfittarne per prendere qualcosa di più simile al pad della 360.
Ok è certamente costoso, ma forse è meglio un gioco in meno e un pad come si deve in più. Personalmente non concepisco un pad diverso dal DS (non mi trovo per nulla con quello pesante e scomodo, per me, della X e che purtroppo devo usare anche sul PC...) sono troppi anni che sono abituato ai pad Sony che sono ormai un'appendice delle mie mani :D
bosstury
10-11-2010, 00:52
Se c'è il trattino allora non è bloccato e puoi liberamente copiarlo ;)
Ok è certamente costoso, ma forse è meglio un gioco in meno e un pad come si deve in più. Personalmente non concepisco un pad diverso dal DS (non mi trovo per nulla con quello pesante e scomodo, per me, della X e che purtroppo devo usare anche sul PC...) sono troppi anni che sono abituato ai pad Sony che sono ormai un'appendice delle mie mani :D
ok ma copiarlo sempre su ps3 con lo stesso nome utente giusto?non in una qualsiasi giusto?
frankdan
10-11-2010, 01:41
Mi spieghereste come trasferire mp3 all'interno della PS3 ? Il web è pieno di guide,io ne ho seguita una,ho creato all'interno della mia pendrive la cartella MUSIC con degli mp3,ma la console non vede nulla !
Soluzione ?
Mi spieghereste come trasferire mp3 all'interno della PS3 ? Il web è pieno di guide,io ne ho seguita una,ho creato all'interno della mia pendrive la cartella MUSIC con degli mp3,ma la console non vede nulla !
Soluzione ?
Con il triangolo verde devi selzionare "vedi tutto", altrimenti non te li fa vedere.
Vale anche per le foto.
ok ma copiarlo sempre su ps3 con lo stesso nome utente giusto?non in una qualsiasi giusto?
Esatto ;)
Soluzione ?
Metti la chiavetta, vai sulla colonna musica della XMB, vai dul dispositivo USB che hai collegato e premi il tasto triangolo del pad. a quel punto trovi l'opzione per vedre tutti i file della chiavetta ;)
raga capita anche a voi che ogni tanto guardando un film tramite PS3 Media Server sparisca l'audio? tutto a un tratto il video prosegue ma non si sente più nulla. mi basta mandare indietro di qualche frame e poi rimettere play..e tutto torna a posto però è fastidioso e a volte capita anche abbastanza spesso. in alcuni film invece non lo fa neanche una volta. che abbia a che fare col tipo di encoding utilizzato?
raga capita anche a voi che ogni tanto guardando un film tramite PS3 Media Server sparisca l'audio? tutto a un tratto il video prosegue ma non si sente più nulla. mi basta mandare indietro di qualche frame e poi rimettere play..e tutto torna a posto però è fastidioso e a volte capita anche abbastanza spesso. in alcuni film invece non lo fa neanche una volta. che abbia a che fare col tipo di encoding utilizzato?
penso sia dovuto alla banda non sufficente sulla tua rete di casa.
Meglio copiarsi i film su hard disk e poi guardarli
Ieri ho provato anch'io con un file m2ts sul portatile collegato in wireless al router.
Ma tutto 'sto wireless penalizza troppo le prestazioni, il video continuava ad andare in buffering.
Ma a voi quanto ci impiega a trasferire files di grosse dimensioni in wireless ?
Io ci ho provato ma quando ho visto il temp stimato ho lasciato perdere e ho fatto tanti files da 4 gb su pendrive.
bosstury
10-11-2010, 11:01
Esatto ;)
bene, verso natale dovrò fare cio'..... grazie a tutti delle informazioni :)
mmm escluderei a priori questa ipotesi,ho rifatto l'impianto elettrico da neanche un anno ed ho una lan gigabit coi cavi cat5 che passano direttamente nelle pareti,niente wireless farlocchi. col media server paradossalmente mi vedo i 1080p senza problemi (mkv muxati con mkv2vob) mentre il più delle volte sono i banali divx a darmi problemi con l'audio..
avrò sgarrato qualche settaggio del media server?? una volta installato c'è qualche setting da modificare o va lasciato com'è?
mmm escluderei a priori questa ipotesi,ho rifatto l'impianto elettrico da neanche un anno ed ho una lan gigabit coi cavi cat5 che passano direttamente nelle pareti,niente wireless farlocchi. col media server paradossalmente mi vedo i 1080p senza problemi (mkv muxati con mkv2vob) mentre il più delle volte sono i banali divx a darmi problemi con l'audio..
avrò sgarrato qualche settaggio del media server?? una volta installato c'è qualche setting da modificare o va lasciato com'è?
Nel tuo caso può effettivamente dipendere dall'encoding usato per creare il video. Anche a me ogni tanto succede (anche se assai raramente) con qualche file non direttamente visualizzabile da PS3, ma che necessita di trascoding on-the-fly.
beh io tutti i film li ho sul pc e li vedo sulla ps3 tramite transcoding on-the-fly..non li copio mai nella ps3. tanto ho un quad da 4ghz e ce la fa tranquillamente. problemi di banda non ne ho..però non capisco quale impostazione del media server posso aver cannato.. :confused:
ninja750
10-11-2010, 12:01
l'audio fuori sincro dipende dal file, leggi nel thread apposito
ninja750
10-11-2010, 13:03
Ieri ho provato anch'io con un file m2ts sul portatile collegato in wireless al router.
Ma tutto 'sto wireless penalizza troppo le prestazioni, il video continuava ad andare in buffering.
Ma a voi quanto ci impiega a trasferire files di grosse dimensioni in wireless ?
Io ci ho provato ma quando ho visto il temp stimato ho lasciato perdere e ho fatto tanti files da 4 gb su pendrive.
in G vai a circa 5mb/sec, basterebbe avere un N da quasi 10mb/sec
ciao ragazzi... una domanda.
io ho la pseye della ps2 collegata alla mia ps3. oggi volevo avviare una chat video con un mio amico ma non me la faceva selezionare e chiedeva una webcam compatibile x ps3...
ma se non ricordo male mesi e mesi fa avevo fatto la stessa cosa senza prob...
sbaglio qualcosa?
TheRocker
11-11-2010, 17:21
Qualche consiglio per settare al meglio la connessione wifi della ps3?
Non credo ci sia meglio o peggio... forse ti consiglierei di attivare l'upnp del router
Random81
11-11-2010, 18:17
Prova solo a cambiare il canale radio del router wifi. Di default viene settato su 6 o su 11, prova a vedere se con il canale 1 funziona meglio. Controlla solo questi 3 canali e ignora gli altri, per questioni tecniche da spiegare questi sono cmq i 3 canali migliori da usare.
Concordo sull'UPnP anche se non riguarda il wifi ma la connessione in generale, cablata o senza fili che sia; attivandolo sul router la PS3 si apre le porte che le servono da sola. Di default su alcuni router l'UPnP è attivo di default (tipo i Netgear) ma su molti altri di default è disattivato
TheRocker
11-11-2010, 18:41
Prova solo a cambiare il canale radio del router wifi. Di default viene settato su 6 o su 11, prova a vedere se con il canale 1 funziona meglio. Controlla solo questi 3 canali e ignora gli altri, per questioni tecniche da spiegare questi sono cmq i 3 canali migliori da usare.
Concordo sull'UPnP anche se non riguarda il wifi ma la connessione in generale, cablata o senza fili che sia; attivandolo sul router la PS3 si apre le porte che le servono da sola. Di default su alcuni router l'UPnP è attivo di default (tipo i Netgear) ma su molti altri di default è disattivato
Ho un Netgear DBG111G, la potenza del segnale è ottima, però è normale che mi dia 1400 minuti per scaricare l'aggiornamento di Heavy Rain alla versione 2.0?
torgianf
11-11-2010, 18:43
Ho un Netgear DBG111G, la potenza del segnale è ottima, però è normale che mi dia 1400 minuti per scaricare l'aggiornamento di Heavy Rain alla versione 2.0?
dipende dai server sony e non dalla connessione. purtroppo vanno dallo scandaloso all' appena accettabile, ovviamente guardati bene dal voler scaricare giga di roba nelle ore di punta
@ TheRocker
Beh, se hai LETTO che dimensione ha l'update (1145 MB) e, tenendo conto che il WiFi NON è mai veloce come una connessione col cavo, direi che è normale.... se poi scarichi un update appena uscito quando cioè ci sono milioni di utenti che scaricano contemporaneamente da tutto il mondo.... :asd:
torgianf
11-11-2010, 18:44
@ TheRocker
Beh, se hai LETTO che dimensione ha l'update (1145 MB) e tieni conto che il WiFi NON è mai veloce come una connessione col cavo..... direi che è normale :asd:
in wifi o cablato, la mia connessione scarica esattamente alla stessa velocita',al massimo si ha un leggero aumento del lag, ma non di certo di velocita' di download.
e non riguarda neanche poi tanto se stai aggiornando un gioco recente o meno, l' update del prologue soffre ancora oggi degli stessi problemi dei primi giorni di uscita piu' di 2 anni fa. sono proprio i server a fare mediamente schifo o sottodimensionati
... non ho idea, io gli update/demo che scarico solitamente alla sera non ci metto mai oltre i 20minuti (rete cablata) :asd:
TheRocker
11-11-2010, 20:06
Oddio, da quel che mi dite.. Mi preoccupo! Perchè ho provato a scaricare anche alle 8 della mattina, stessa solfa.. Ma se per esempio stasera scarico fino a un tot, interrompo e riprendo domani mattina devo ricominciare il DL daccapo?
Random81
12-11-2010, 00:07
Tra wifi e rete lan a livello di download non c'è differenza dato che una rete wifi sta a 54 megabit mentre una classica adsl è 7 megabit massimo. Poi ovvio, se il segnale wifi prende male, tipo una tacca, allora è un altro discorso.
Cmq 1100 mega sono tanti, ma che update è? Con un adsl in buono stato che scarichi tipo a 500 k/sec ci vogliono circa 40 minuti. Personalmente le volte che ho scaricato cose dal PSN avevo banda piena e scaricavo al massimo consentito dalla mia adsl, andava a circa 650-700 k/sec.
Cmq i donwload rimangono in pausa, pure che spegni la console poi riprende da dove aveva interrotto
... guarda che non è che la WiFi perchè va a 54Mbps vuoi dire che scarica 54mbps eh?! ;)
... io ho una rete a 1000, ma non scarico a 1000 (anche se con la fibra comunque si scarica + velocemente della normale 7Mb :asd: )
Random81
12-11-2010, 02:14
... guarda che non è che la WiFi perchè va a 54Mbps vuoi dire che scarica 54mbps eh?! ;)
... io ho una rete a 1000, ma non scarico a 1000 (anche se con la fibra comunque si scarica + velocemente della normale 7Mb :asd: )
Lo so bene, sto a dire che a livello di adsl fra wifi e lan non cambia nulla. Se come adsl hai 7 megabit, che hai un canale a 54 megabit (wifi) o uno a 1000 (gigabit lan) non cambia nulla perchè non saturi nessuno dei 2 canali. E' come se avessi 2 acquedotti, uno con un tubo largo1 metro e un altro con un tubo largo 10 metri; se dentro ci butti un bicchiere d'acqua non intasi nessuno dei due
... il WiFI non è stabile/lineare come una linea cablata... anche se usi l' N ;)
Random81
12-11-2010, 15:16
Ma qui si parlava solo di velocità di download, non di stabilità ;)
Come velocità di download scaricare 1 giga con la lan e 1 giga col wifi è uguale. Nel netgaming, dove diventa importante anche la stabilità della connessione per evitare lag, un collegamento lan è preferibile
Ma qui si parlava solo di velocità di download, non di stabilità ;)
Come velocità di download scaricare 1 giga con la lan e 1 giga col wifi è uguale. Nel netgaming, dove diventa importante anche la stabilità della connessione per evitare lag, un collegamento lan è preferibile
Quoto ;)
ninja750
13-11-2010, 09:57
io non so che router avete ma da 2 anni uso il wifi con la ps3 sia per scaricare che per lo streaming che per il gaming e zero lag o rallentamenti che siano, il psn da questo punto di vista è fatto molto bene
io non so che router avete ma da 2 anni uso il wifi con la ps3 sia per scaricare che per lo streaming che per il gaming e zero lag o rallentamenti che siano, il psn da questo punto di vista è fatto molto bene
Dipende molto anche dai giochi...
In generale una connessione via cavo è più stabile di una wifi...quasto però non vuol dire che la wifi vada male.
Io gioco a KZ2 in wifi...nessun problema...invece con PES2009 era una tragedia in wifi e un pelo meglio via cavo....
ninja750
13-11-2010, 13:02
ho provato dirt2 gt5pr uncha2 reddead gta4 ecc tutti perfetti con il wifi, e se pensiamo che è solo G è un risultato ottimo!
TheRocker
14-11-2010, 13:10
ho provato dirt2 gt5pr uncha2 reddead gta4 ecc tutti perfetti con il wifi, e se pensiamo che è solo G è un risultato ottimo!
te credo, se hai il wifi a due metri dalla ps3 :D
ninja750
15-11-2010, 20:19
ma no sarà a 5mt e con 2 muri belli spessi in mezzo :D
Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in un problema a cui non ho saputo porci rimedio.
Mentre stavo giocando a dante inferno se ne è andato l'audio a quel punto resomi conto della stranezza ho deciso di premere il tasto centrale del pad ma non mi usciva dal gioco e si è bloccata.
Dopo aver riavviato a forza la ps3 tutte le applicazioni escono con le freccette che girano come se stessero caricando, ma in realtà non caricano nulla.
Non mi perdo d'animo e penso di formattare l'hd in modo da risolvere ma non mi fa formattare o meglio scelgo anche il tipo di formattazione tuttavia la luce dell'hd è spenta e sta da oltre 2 ore allo 0%.
Faccio presente che se scelgo la formattazione lenta dovrebbe calcolarmi il tempo, anche se non preciso della stessa, invece non me lo visualizza.
A quel punto ho chiamato sony, ovviamente non ho avuto grandi risposte ma solo un riprovi a farlo di nuovo.
Ora io mi chiedo prima di mandare sta ps3 in assistenza sarebbe possibile provare a formattare questo hd interno al pc e poi reinserirlo nella ps3 per vedere se si riprende? E in che modo?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
torgianf
18-11-2010, 11:02
Salve a tutti, oggi mi sono imbattuto in un problema a cui non ho saputo porci rimedio.
Mentre stavo giocando a dante inferno se ne è andato l'audio a quel punto resomi conto della stranezza ho deciso di premere il tasto centrale del pad ma non mi usciva dal gioco e si è bloccata.
Dopo aver riavviato a forza la ps3 tutte le applicazioni escono con le freccette che girano come se stessero caricando, ma in realtà non caricano nulla.
Non mi perdo d'animo e penso di formattare l'hd in modo da risolvere ma non mi fa formattare o meglio scelgo anche il tipo di formattazione tuttavia la luce dell'hd è spenta e sta da oltre 2 ore allo 0%.
Faccio presente che se scelgo la formattazione lenta dovrebbe calcolarmi il tempo, anche se non preciso della stessa, invece non me lo visualizza.
A quel punto ho chiamato sony, ovviamente non ho avuto grandi risposte ma solo un riprovi a farlo di nuovo.
Ora io mi chiedo prima di mandare sta ps3 in assistenza sarebbe possibile provare a formattare questo hd interno al pc e poi reinserirlo nella ps3 per vedere se di riprende? E in che modo?
Ringrazio anticipatamente per le risposte.
e' l' hard disk che e' andato, potresti provare a smontarlo e a formattarlo via pc in un formato qualsiasi e poi a rimetterlo nella console. molto probabilmente non riuscirai a formattarlo neanche via pc
Grazie per la risposta, ma invalido la garanzia se lo smonto da una slim?
Potrei, secondo te, tentare di farlo da pc e poi male che vada rimetterlo nella ps3 e mandarlo in assistenza.
torgianf
18-11-2010, 11:15
Potrei, secondo te, tentare di farlo da pc e poi male che vada rimetterlo nella ps3 e mandarlo in assistenza.
non invalidi nulla. se la mandi in assistenza ti rubano 150€. esci, prendi un western digital 2,5" da 320 o 500gb, e con 60 o 70€ hai risolto il problema. basta montarlo, accendere la console e poi fara' tutto lei
questa ps3 ha 2 mesi max quindi sta in garanzia, il problema è solo che da quello che sò sono lenti nell'assistenza.
torgianf
18-11-2010, 11:24
questa ps3 ha 2 mesi max quindi sta in garanzia, il problema è solo che da quello che sò sono lenti nell'assistenza.
ah be', allora ti conviene mandarla in assistenza
Io proverei a formattarlo da PC. Se il PC te lo vede, allora potrebbe essere facile recuprarlo senza bisogno di mandare la console in assistenza (formatti su PC, po lo rimetti nella PS3 e formatti con la console). se, viceversa, non te lo vede nemmeno il PC, allora è da buttare e ti conviene spedire tutto all'assistenza, oppure, se il disco è piccolo, potresti pensare ad un upgrade acquistando un disco più capiente (un 500GB da notebook viene sui 60€) che fa sempre comodo ;)
Salve ragazzi, la mia PS3 aveva smesso di leggere qualsiasi cosa di colpo, mi sono procurato una lente nuova e identica a quella che avevo, ho sostituito SOLO la lente quindi la schedina del lettore e' rimasta = e quindi non necessita' di flash, pero' ora mi legee CD DVD e giochi ps2 ma nada Blu Ray o appunto giochi ps3, come e' possibile? ci sono altre cose oltre alla lente che possano NON far funzionare i Blu Ray?
alexbands
18-11-2010, 17:40
la mia ps3 è uscita proprio con l'hdd difettoso... l'ex proprietario non aveva voglia di passare per l'assistenza e ci montò di sua iniziativa un 250 giga (l'originale era un 120)
quando l'ho acquistata ho chiamato l'assistenza per "recuperare" anche l'hard disk da 120 giga ma mi hanno detto che mi avrebbero sostituito l'intera console con una rigenerata (la mia aveva come la tua 2-3 mesi), e quindi ho preferito lasciar perdere.... prendermi una rigenerata per un banale hard disk rotto non ne vale proprio la pena imho
Approfittane per mettere un disco più capiente ;)
Salve ragazzi, la mia PS3 aveva smesso di leggere qualsiasi cosa di colpo, mi sono procurato una lente nuova e identica a quella che avevo, ho sostituito SOLO la lente quindi la schedina del lettore e' rimasta = e quindi non necessita' di flash, pero' ora mi legee CD DVD e giochi ps2 ma nada Blu Ray o appunto giochi ps3, come e' possibile? ci sono altre cose oltre alla lente che possano NON far funzionare i Blu Ray?
Io sapevo che la PS3 ha due lenti, una per i CD/DVD e una per i BR!
Difetto noto, cerca su internet perchè alcune guide sulla sostituzione della lente spiegano come fare altre no , ne avevo trovata una fatta bene, ma non chiedermi di ritrovarla perchè chissà dove ho cacciato il link.
EDIT: l'ho trovato cerca tra le faq in fondo alla guida ;)
http://www.ps3-ita.com/forum/viewtopic.php?t=28678
Io sapevo che la PS3 ha due lenti, una per i CD/DVD e una per i BR!
Sole le versione da metà 40GB in poi , le prime hanno un unica lente ;)
domande:
vorrei acquistare una ps3 slim 320gb
1) è possibile collegarla ad un monitor con ingresso DVI e/o VGA? Ci sono degli adattatori?
2) è possibile collegare la ps3 ad un'amply con ingresso digitale? (ottico s/pdif o digitale coassiale)
grazie
torgianf
18-11-2010, 22:07
domande:
vorrei acquistare una ps3 slim 320gb
1) è possibile collegarla ad un monitor con ingresso DVI e/o VGA? Ci sono degli adattatori?
2) è possibile collegare la ps3 ad un'amply con ingresso digitale? (ottico s/pdif o digitale coassiale)
grazie
solo se il dvi e' in versione digitale, altrimenti per dvi analogico o vga c'e' bisogno del hd fury, che costa circa 90€. ps3 ha un uscita ottica toslink, quindi non ci sono problemi
solo se il dvi e' in versione digitale, altrimenti per dvi analogico o vga c'e' bisogno del hd fury, che costa circa 90€. ps3 ha un uscita ottica toslink, quindi non ci sono problemi
si il monitor ha un'ingresso DVI-D, quindi dovrebbe andare bene :stordita:
mi basta acquistare il cavo hdmi e piazzarci un adattatore hdmi>dvi?
grazie ancora :)
torgianf
18-11-2010, 22:14
si il monitor ha un'ingresso DVI-D, quindi dovrebbe andare bene :stordita:
mi basta acquistare il cavo hdmi e piazzarci un adattatore hdmi>dvi?
grazie ancora :)
in teoria si, assicurati che sul manuale ci sia scritto che supporta il protocollo hdcp ( al 99% si )
in teoria si, assicurati che sul manuale ci sia scritto che supporta il protocollo hdcp ( al 99% si )
Ho verificato spulciando un po' su internet, il monitor (LG L226WTQ) supporta l'HDCP. Grazie per le delucidazioni! :)
Domanda pratica, sono un accanito giocatore di pc e mi chiedevo se per la play esisteva qualche dispositivo di puntamento tipo mouse o qualcosa del genere!
Proprio gli analogigi non mi vanno giu! :mad:
StefanoCsl
19-11-2010, 12:21
Domanda pratica, sono un accanito giocatore di pc e mi chiedevo se per la play esisteva qualche dispositivo di puntamento tipo mouse o qualcosa del genere!
Sì, ho visto in un negozio qualcosa del genere composto da un mouse ed un controller, ma non so come funziona di preciso. Mi è stato detto che per gli FPS è migliore rispetto al classico pad, ma non ho mai provato
nemesis_76
19-11-2010, 13:28
Sì, ho visto in un negozio qualcosa del genere composto da un mouse ed un controller, ma non so come funziona di preciso. Mi è stato detto che per gli FPS è migliore rispetto al classico pad, ma non ho mai provato
si esiste e si chiama FRAG FX
si esiste e si chiama FRAG FX
l'hai mai provato?
nemesis_76
19-11-2010, 14:48
l'hai mai provato?
no mai mi spiace....
torgianf
19-11-2010, 21:01
quegli accrocchi non servono ad una mazza. se non sono supportati ufficialmente dai giochi, non fanno altro che emulare le levette analogiche. statene alla larga
Random81
20-11-2010, 00:26
Il pad è il miglior sistema di controllo per il 90% dei titoli. Solo negli fps e nei manageriali un mouse è più comodo. Però tale sistema di controllo tramite mouse deve essere implementato dal gioco stesso, e in quasi nessuno succede
quegli accrocchi non servono ad una mazza. se non sono supportati ufficialmente dai giochi, non fanno altro che emulare le levette analogiche. statene alla larga
ma comunque meglio del pad
torgianf
20-11-2010, 07:49
ma comunque meglio del pad
ma anche no. non e' un pad ma lo emula attraverso un sistema di puntamento che col pad c'entra come i cavoli a merenda. ma in fondo i soldi sono i vostri, contenti voi :D
Vabbè mi pare di aver capito che non ne vale la pena, per gli sparatutto rimango sul pc! :D
Grazie cmq a tutti per l'aiuto! ^^
miriddin
20-11-2010, 09:01
Vabbè mi pare di aver capito che non ne vale la pena, per gli sparatutto rimango sul pc! :D
Grazie cmq a tutti per l'aiuto! ^^
Non sarei così drastico!:)
In fondo è solo questione di abitudine e la situazione con il pad non è poi così tragica come la state descrivendo!
Poi se uno non ci si trova, non ci si trova!
Anche per Killzone 2, Gears of War 2, Halo reach, ecc...? :)
perdegola
21-11-2010, 18:39
Non ci sono molti dettagli, ma un messaggio inviato da Sony e pubblicato da Joystiq oggi pare alquanto esplicito su una sorpresa in arrivo riguardante PlayStation 3.
"Annotate la data", dice il messaggio in questione, specificando: "rivelazione esclusiva per PlayStation 3" e poi la data in questione a seguire. Domenica, 12 dicembre 2010, ovvero il giorno successivo alla serata dei VGA (che già dovrebbe contenere diverse presentazioni interessanti) verrà dunque annunciato o presentato qualcosa riguardante la console Sony. Restiamo in attesa di ulteriori delucidazioni.
multiplayer
:boh:
Ciao;
volevo sapere se esiste un modo per visualizzare un file multimediale presente nell'HD della Ps3, su un Pc. Evidentemente tutti saranno inseriti in una rete domestica (per la precisione un desktop con Win7, un portatile con Xp e Linux Ubuntu e un secondo portatile con Win7) tramite router.
Per essere più precisi, ho registrato sulla play tramite l'accessorio Play Tv (sintonizzatore DDT), un programma televisivo; ora vorrei rivedere questo programma sul computer desktop sfruttando la rete domestica, ma non trovo da nessuna parte una guida utile allo scopo. Esiste sicuramente il modo di mandare sulla Play file multimediali dal Pc, ma non il contrario (sarà perché non si può fare?:D ). Grazie.
è vero che fra non molto è prevista l'uscita di una ps3 da 500gb con scheda wireless migliorata? (non so se sia la scheda wireless, ma qualcosa che migliora la ricezione wireless della play)
TheRocker
22-11-2010, 08:53
è vero che fra non molto è prevista l'uscita di una ps3 da 500gb con scheda wireless migliorata? (non so se sia la scheda wireless, ma qualcosa che migliora la ricezione wireless della play)
Che cavolo se ne fa uno di un HD da 500 GB? :confused:
Ciao;
volevo sapere se esiste un modo per visualizzare un file multimediale presente nell'HD della Ps3, su un Pc. Evidentemente tutti saranno inseriti in una rete domestica (per la precisione un desktop con Win7, un portatile con Xp e Linux Ubuntu e un secondo portatile con Win7) tramite router.
Per essere più precisi, ho registrato sulla play tramite l'accessorio Play Tv (sintonizzatore DDT), un programma televisivo; ora vorrei rivedere questo programma sul computer desktop sfruttando la rete domestica, ma non trovo da nessuna parte una guida utile allo scopo. Esiste sicuramente il modo di mandare sulla Play file multimediali dal Pc, ma non il contrario (sarà perché non si può fare?:D ). Grazie.
Credo non sia possibile dato che la console può agire come client di un server multimediale, ma non, appunto, come server, almeno con una PS3 "normale". Magari con console jailbrekkate, qualcuno potrà scrivere un programma apposito.
E' probabile che in un futuro esca una versione dotata di WiFi N ed anche i 500GB di disco sono probabili dato che ormai i prezzi dei dischi 2,5" di quella taglia sono davvero bassi.
E' probabile che in un futuro esca una versione dotata di WiFi N ed anche i 500GB di disco sono probabili dato che ormai i prezzi dei dischi 2,5" di quella taglia sono davvero bassi.
Grazie. Ma non si conoscono i tempi di questa nuova uscita?
Grazie. Ma non si conoscono i tempi di questa nuova uscita?
No, sono solo rumors. Immagino il prossimo anno, ma chisssà quando.
Stavo cercando un monitor PC che abbia la HDMI per collegarci pure la PS3.
Mi sono sorti 2 dubbi:
1. Preferire il formato 16:9 o 16:10?
2. Il monitor dovrebbe avere qualche cosa di particolare? Ad esempio ho sentito parlare di problemi con le TV (i monitor non lo so) Samsung con tecnologia LED!
thanks
Stavo cercando un monitor PC che abbia la HDMI per collegarci pure la PS3.
Mi sono sorti 2 dubbi:
1. Preferire il formato 16:9 o 16:10?
2. Il monitor dovrebbe avere qualche cosa di particolare? Ad esempio ho sentito parlare di problemi con le TV (i monitor non lo so) Samsung con tecnologia LED!
thanks
Scegli un 16:9 (i giochi console sono particamente tutti in questo formato).
Scegli un monito dotato di un buono scaler, altrimenti vedrai immagini nebulose e poco definite. Dato però che, in genere, gli scaler dei monitor PC fanno abbastanza pena, per l'accoppiamento con una console io consiglio sempre un TV e non un monitor.
alexbands
23-11-2010, 15:04
Scegli un 16:9 (i giochi console sono particamente tutti in questo formato).
Scegli un monito dotato di un buono scaler, altrimenti vedrai immagini nebulose e poco definite. Dato però che, in genere, gli scaler dei monitor PC fanno abbastanza pena, per l'accoppiamento con una console io consiglio sempre un TV e non un monitor.
quoto...
io ho preso apposta un monitor/tv per avere uno scaler degno di tale nome
quoto...
credo sia molto meglio comprare un monitor che mappi 1:1 e lasciare l'upscaling alla console
quoto...
Ecco, un monitor TV di buona qualità può essere un'ottima soluzione se non si vuole andare su pannelli da 32" e oltre.
credo sia molto meglio comprare un monitor che mappi 1:1 e lasciare l'upscaling alla console
Il problema è che PS3 non riscala e quindi è lo scaler del TV che deve lavorare bene.
GRAZIE RAGAZZI!
Siccome tale monitor serve anche per il PC (in DVI), che TV 23/24/25" FULLHD ha un BUON scaler?
A dire il vero per il PC mi serve un DOWN-scaler
alexbands
23-11-2010, 18:31
GRAZIE RAGAZZI!
Siccome tale monitor serve anche per il PC (in DVI), che TV 23/24/25" FULLHD ha un BUON scaler?
A dire il vero per il PC mi serve un DOWN-scaler
Io all'epoca (aprile 2009 se ricordo bene) presi un samsung 2333HD (che appunto ha anche la tv)
connessioni dvi, vga, component, scart, 2 hdmi, uscita ottica e uscita cuffie, oltre ovviamente alle casse integrate....
E lo scaler è veramente ottimo.
Lo dico sulla base del fatto che ho provato ad impostare la xbox 360 (che ha un ottimo scaler interno) sia a 1080p (quindi il monitor non scalava) sia a 720p (e quindi il monitor scalava) e di differenze non sono riuscito a coglierne...
Invece con la ps3 devo usare "forzatamente" lo scaler del monitor perchè quello interno fa pena (mi fa addirittura i quadratoni a volte :eek: )
Attualmente esiste il p2370 o 2470 HD che è il sostituto del 2333hd, che quindi dovrebbe conservare le buone caratteristiche del 2333...
In più ha il sintonizzatore digitale HD, ma mi pare abbia solo una presa hdmi....
Spero di esserti stato d'aiuto
ps. in che senso downscaler? comunque sappi che il monitor su un pc va usato sempre alla sua risoluzione nativa, sennò i risultati sono sempre pessimi, garantito
Io all'epoca (aprile 2009 se ricordo bene) presi un samsung 2333HD (che appunto ha anche la tv)
connessioni dvi, vga, component, scart, 2 hdmi, uscita ottica e uscita cuffie, oltre ovviamente alle casse integrate....
E lo scaler è veramente ottimo.
Lo dico sulla base del fatto che ho provato ad impostare la xbox 360 (che ha un ottimo scaler interno) sia a 1080p (quindi il monitor non scalava) sia a 720p (e quindi il monitor scalava) e di differenze non sono riuscito a coglierne...
Invece con la ps3 devo usare "forzatamente" lo scaler del monitor perchè quello interno fa pena (mi fa addirittura i quadratoni a volte :eek: )
Attualmente esiste il p2370 o 2470 HD che è il sostituto del 2333hd, che quindi dovrebbe conservare le buone caratteristiche del 2333...
In più ha il sintonizzatore digitale HD, ma mi pare abbia solo una presa hdmi....
Spero di esserti stato d'aiuto
Sei stato molto di aiuto, ti ringrazio.
Avevo proprio messo gli occhi sul Samsung P2370HD al MW a 229€!
ps. in che senso downscaler? comunque sappi che il monitor su un pc va usato sempre alla sua risoluzione nativa, sennò i risultati sono sempre pessimi, garantito
Il problema è che con la mia scheda video e con soli 512MB di VRAM è una bella rogna giocare a 1920x1080... quindi dovrò abbassare a circa 1680x1050 o giù di li.... ci sono alcuni monitor che perdonano questo downscale a altri che fanno vomitare!
Capito cosa intendo? :)
alexbands
23-11-2010, 19:16
Sei stato molto di aiuto, ti ringrazio.
Avevo proprio messo gli occhi sul Samsung P2370HD al MW a 229€!
bene
Il problema è che con la mia scheda video e con soli 512MB di VRAM è una bella rogna giocare a 1920x1080... quindi dovrò abbassare a circa 1680x1050 o giù di li.... ci sono alcuni monitor che perdonano questo downscale a altri che fanno vomitare!
Capito cosa intendo? :)
ah ora si... pensavo ti riferissi all'ambiente desktop... nei giochi la situazione è analoga alle console come qualità dello scaler....
Comunque anche io ho una scheda video economica (il resto del pc è buono invece) e ti posso dire che il grosso problema non è tanto lo scaler, ma che essendo il monitor 16:9, le uniche risoluzioni disponibili solitamente nei giochi a 16:9 sono 1600x900 e 1920x1080... e a me spesso va a stento anche a 1600...
poi c'è 1280x800 che però è 16:10 e quindi l'immagine risulta orribilmente allargata
.:Snow:.
24-11-2010, 01:30
Ciao a tutti :)
Ho comprato oggi il telecomando sony per la playstation 3 (quello originale, bluetooth)
Fra istruzioni e guglate non ho trovato pero' la risposta alla mia domanda:
"come si spegne?!?!?!?"
Che io sappia i device bluetooth (mouse, tastiere, etc) hanno tutti un pulsante di accensione/spegnimento che, se usato, allunga estremamente la vita delle batterie...
Ma in questo telecomando non lo trovo! essendo bluetooth in teoria dovrebbe rimanere quindi sempre acceso in attesa di connessioni!
Inoltre, il telecomando verra' usato sia con la play3 sia con il pc, che sono nella stessa stanza.
Accadra' quindi che quando uso il telecomando per il pc anche la play "riceve" i comandi e reagisce di conseguenza? oppure devo fare il pairing ogni volta e a seconda del "device" pair-ato in quel momento uso uno o l'altro?
Grazie per l'aiuto, spero principalmente di scoprire come spegnere 'sto benedetto aggeggio >_<
alexbands
24-11-2010, 09:37
Ciao a tutti :)
Ho comprato oggi il telecomando sony per la playstation 3 (quello originale, bluetooth)
Fra istruzioni e guglate non ho trovato pero' la risposta alla mia domanda:
"come si spegne?!?!?!?"
Che io sappia i device bluetooth (mouse, tastiere, etc) hanno tutti un pulsante di accensione/spegnimento che, se usato, allunga estremamente la vita delle batterie...
Ma in questo telecomando non lo trovo! essendo bluetooth in teoria dovrebbe rimanere quindi sempre acceso in attesa di connessioni!
Inoltre, il telecomando verra' usato sia con la play3 sia con il pc, che sono nella stessa stanza.
Accadra' quindi che quando uso il telecomando per il pc anche la play "riceve" i comandi e reagisce di conseguenza? oppure devo fare il pairing ogni volta e a seconda del "device" pair-ato in quel momento uso uno o l'altro?
Grazie per l'aiuto, spero principalmente di scoprire come spegnere 'sto benedetto aggeggio >_<
và da solo in uno status di standby....
infatti facci caso che se non lo tocchi per un pò, a console accesa, dopo per dare un comando devi premere il tasto 2 volte: alla prima si sveglia il telecomando, alla seconda funziona :p
Salve ragazzi ho un problema con la ps3.
E' una FAT 60Gb e da un po di giorni non legge quasi più i giochi (diciamo una volta su 10). Siccome in questo momento non ho soldi per comprarla nuova volevo chiedere se vale la pena, ed è fattibile, comprare una usata con YLOD e sostituire il lettore; in tal caso va bene anche una 40gb o 80gb?
.:Snow:.
24-11-2010, 23:42
và da solo in uno status di standby....
infatti facci caso che se non lo tocchi per un pò, a console accesa, dopo per dare un comando devi premere il tasto 2 volte: alla prima si sveglia il telecomando, alla seconda funziona :p
caaapito :D speriamo allora che le pile abbiano lunga vita e prosperita' :P
grazie mille per l'info :)
Ciao!
vale la pena, ed è fattibile, comprare una usata con YLOD e sostituire il lettore; in tal caso va bene anche una 40gb o 80gb?
... devi controllare il codice seriale stampato sulla lente e comprarlo uguale altrimenti non funziona.
... cerca su goooooooooogle e vedrai che trovi pure i video su come fare a sostituire il gruppo lente ;)
... ricordati che comunque quel genere di meccanica è destinata a rompersi anche in futuro, quindi l'unica soluzione definitiva è cambiare la console interamente (evitando le 40/60/80GB perchè soffrono tutte di problemi vari). Attualmente solo le 160GB e le Slim sembrano non soffrire del problema della lente (YLOD a parte).
RaveMaster
25-11-2010, 07:53
qualcuno mi sa dire se ci sono differenze (a parte il disco fisso) tra i vari modelli di PS3 slim?
grazie
... devi controllare il codice seriale stampato sulla lente e comprarlo uguale altrimenti non funziona.
... cerca su goooooooooogle e vedrai che trovi pure i video su come fare a sostituire il gruppo lente ;)
... ricordati che comunque quel genere di meccanica è destinata a rompersi anche in futuro, quindi l'unica soluzione definitiva è cambiare la console interamente (evitando le 40/60/80GB perchè soffrono tutte di problemi vari). Attualmente solo le 160GB e le Slim sembrano non soffrire del problema della lente (YLOD a parte).
a dire il vero io sapevo che solo le fat da 80gb non soffrivano quasi di nulla
... la 60GB monta il 1° modello di lente, la 40 e 80GB monta il 2° modello di lente... la 160GB invece monta un 3° modello diverso molto simile a quello della Slim (e per ora regge :asd: )
CapodelMondo
26-11-2010, 20:57
scusate devo prendermi un auricolare per la ps3 che da quel che ho capito usa il bluetooth (non mi son mai informto a riguardo).
se posso l auricolare lo vorrei usare anche per cellulare (ora u nokia ma a breve spero htc desire).
ho vantaggi a prendere qeullo ps3 originale da 39€ o uno dei soliti nokia va comunque bene su ps3? come funziona?
torgianf
26-11-2010, 21:02
scusate devo prendermi un auricolare per la ps3 che da quel che ho capito usa il bluetooth (non mi son mai informto a riguardo).
se posso l auricolare lo vorrei usare anche per cellulare (ora u nokia ma a breve spero htc desire).
ho vantaggi a prendere qeullo ps3 originale da 39€ o uno dei soliti nokia va comunque bene su ps3? come funziona?
con quello originale puoi attivare la chat in alta qualita'. a breve dovrebbe uscire il modello nuovo, che a differenza del primo modello che ho io, e' molto piu' piccolo, carino e meno squadrato
CapodelMondo
26-11-2010, 21:07
con quello originale puoi attivare la chat in alta qualita'. a breve dovrebbe uscire il modello nuovo, che a differenza del primo modello che ho io, e' molto piu' piccolo, carino e meno squadrato
bene allora meglio che aspetto. ma come funziona questa alta qualità, consuma più banda ma c'è un suono migliore? è compatibile con i cellulari?
Darkangel_78
26-11-2010, 23:09
Ciao a tutti ecco il mio problema/quesito:
HD PS3 250 Gb con bad sectors
Vorrei riformattarlo in NTFS (non so se è compatibile poi) identificando e isolando i settori danneggiati riducendo la partizione e quindi trovarmi ad esempio con 220/230 Gb anzichè i 250 Gb iniziali.
Una volta smontato e collegato al PC tramite SATA,come procedere dal terminale di Ubuntu? Grazie per la vostra attenzione.
... l'hdd devi formattarlo con la ps3 altrimenti poi non funziona correttamente.
... se vuoi provare: staccalo, mettilo in windows e controlla quanti settori hai sfigati... se sono tanti cambia hdd che fai prima e hai meno problemi... tanto ormai 500gb costano meno di 50€
CapodelMondo
27-11-2010, 14:04
altra domanda arguta: posso cambiare il mio nick sul psn ?
a suo tempo ne avevo registrato uno che ora mi fa un po schifo... :fagiano:
BananaFlanders
27-11-2010, 15:00
Ho appena preso una PS3 slim da 160 GB, ma alla prima accensione, a fronte di uno spazio disponibile di 149 GB (valore corretto), ne ho liberi solo 130 GB. :(
Ho re-inizializzato il disco, ma persiste ancora questa incongruenza (dato che non è installato nulla). Dove sono finiti i 19 GB? :mad:
pensa a me che per sbaglio ho messo nome e cognome :muro:
Ho appena preso una PS3 slim da 160 GB, ma alla prima accensione, a fronte di uno spazio disponibile di 149 GB (valore corretto), ne ho liberi solo 130 GB. :(
Ho re-inizializzato il disco, ma persiste ancora questa incongruenza (dato che non è installato nulla). Dove sono finiti i 19 GB? :mad:
E' il sistema operativo della console :)
BananaFlanders
27-11-2010, 22:41
E' il sistema operativo della console :)
Cavolo, ben 19 GB!!!
Eppure quando presi la PS3 FAT da 60 GB non mi ricordavo che fosse occupato tutto questo spazio! :confused:
... se hai problemi di spazio, cambiagli il disco e mettigli un 500GB che tanto ormai li trovi a 50/55€ spediti ;)
TheRocker
28-11-2010, 10:03
Ma se uno volesse cambiare l'HD della ps3, facendo il backup dei dati salva pure gli aggiornamenti dei giochi?
torgianf
28-11-2010, 11:56
Cavolo, ben 19 GB!!!
Eppure quando presi la PS3 FAT da 60 GB non mi ricordavo che fosse occupato tutto questo spazio! :confused:
in base al taglio del hd occupa piu' meno spazio.
perdegola
28-11-2010, 13:18
se mentre sto scaricando un aggiornamente (tipo patch) per un gioco e mi salta l'adsl, il download riprende dallo stesso punto, una volta ritornata la linea?? Può succedere qualcosa (danneggiamenti) al contenuto che si stava scaricando??
[Anton|o]
28-11-2010, 13:21
Mi viene da piangere. Ieri ho comprato GT5 dopo ANNI di attesa, rientro a casa, mi fa fare un aggiornamento firmware, parte l'installazione di GT5 e si blocca al 99%.
Aspetto 10 min e niente, non riprende. Riavvio, e non mi riconosce il disco. Provo con un altro gioco, con un cd audio, con un DVD: niente.
REsetto, formatto, faccio di tutto di più ma niente.
Non mi riconosce più alcun disco.
Qualche anima pia conosce un riparatore a Milano economico e soprattutto rapido?
Ho visto che la media è fra gli 80/100 euro: niente di meno?
In zona Sarpi?
:muro: :muro: :muro: :muro:
;33779753']Mi viene da piangere. Ieri ho comprato GT5 dopo ANNI di attesa, rientro a casa, mi fa fare un aggiornamento firmware, parte l'installazione di GT5 e si blocca al 99%.
Aspetto 10 min e niente, non riprende. Riavvio, e non mi riconosce il disco. Provo con un altro gioco, con un cd audio, con un DVD: niente.
REsetto, formatto, faccio di tutto di più ma niente.
Non mi riconosce più alcun disco.
Qualche anima pia conosce un riparatore a Milano economico e soprattutto rapido?
Ho visto che la media è fra gli 80/100 euro: niente di meno?
In zona Sapri?
:muro: :muro: :muro: :muro:
Via Sapri?
[Anton|o]
28-11-2010, 13:26
;33779789']Via Sapri?
SARPI, chiedo venia. In genere i cinesi riparano tutto a meno: ad un'amica hanno sostituito il vetro dell'iPhone in meno di un'ora con 50 euro :help:
... comprati il gruppo lente in internet e cambiatelo da solo..... ci sono pure le procedure ed i video in internet se cerchi :asd:
bosstury
28-11-2010, 22:02
;33779803']SARPI, chiedo venia. In genere i cinesi riparano tutto a meno: ad un'amica hanno sostituito il vetro dell'iPhone in meno di un'ora con 50 euro :help:
e vuoi mettere la manodopera di un cinese con un italiano?:sofico:
no ragazzi allora non scherziamo... a me è successa la stessa cosa ,ho la ps3 prima serie, il lettore è il kem4000aaa, ho inserito il dvd del gioco e mi si è piantato quasi subito... sarà possibile una coincidenza... ma a me sembra stranissimo, la console ora non mi legge più nessun disco e leggendo su internet non ho ancora capito se devo cambiare la lente o tutto il lettore,inoltre se cambio il lettore devo anche cambiare una schedina che non ho capito bene quale fosse...:confused: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fai un account nuovo e scollega la console da quello precedente.
PS3 si riserva un certo spazio su disco (a seconda del taglio del disco stesso) da utilizzare per le operazioni del sistema operativo.
Ma se uno volesse cambiare l'HD della ps3, facendo il backup dei dati salva pure gli aggiornamenti dei giochi?
Sì, il bacup salva tutto. Ricordati però che funzionerà completamente solo sulla stessa console. Cioè, se cambi l'HDD della console con uno nuovo e ripristini il backup fatto precedentemente, ti ritrovi tutto ciò che avevi sul vecchio disco. Se invece cambi console, il backup ripristinerà solo salvataggi, filmati, foto e video, ma niente di più.
se mentre sto scaricando un aggiornamente (tipo patch) per un gioco e mi salta l'adsl, il download riprende dallo stesso punto, una volta ritornata la linea?? Può succedere qualcosa (danneggiamenti) al contenuto che si stava scaricando??
I download dal PSN (tipo demo, filmati, contenuti acquistati) supportano il resume, quindi possono essere interrotti e ripresi in un secondo tempo. Le patch dei giochi, vicevesa, no e quindi vanno effettuate tutte in una volta oppure riscaricate interamente nel caso di interruzione.
RaveMaster
29-11-2010, 12:45
qualcuno mi sa dire se ci sono differenze (a parte il disco fisso) tra i vari modelli di PS3 slim?
grazie
qualcuno sa rispondermi?
grazie
patrizio1982
29-11-2010, 13:51
il lettore della mia FAT 40 GB ha deciso di abbandonarmi :cry:
conviene farla riparare?
da GS le 40 GB non le ritirano nemmeno più.
krizalid
29-11-2010, 13:54
il lettore della mia FAT 40 GB ha deciso di abbandonarmi :cry:
conviene farla riparare?
da GS le 40 GB non le ritirano nemmeno più.
max 60€ e ritorna "come nuova"
patrizio1982
29-11-2010, 13:56
max 60€ e ritorna "come nuova"
in che modo, dove?
krizalid
29-11-2010, 13:58
Su ebay potresti trovare i llettore da sostituire alla tua Ps3..
Devi informarti bene sul modello esatto.
patrizio1982
29-11-2010, 14:03
Su ebay potresti trovare i llettore da sostituire alla tua Ps3..
Devi informarti bene sul modello esatto.
sostituirlo però è una rottura di @@!
se poi x sbaglio il modello non è compatibile ci smeno 60 €!
ci devo pensare...
krizalid
29-11-2010, 14:03
sostituirlo però è una rottura di @@!
se poi x sbaglio il modello non è compatibile ci smeno 60 €!
ci devo pensare...
Di solito se cerchi su google il lettore per la 40gb hanno tutte lo stesso codice.
patrizio1982
29-11-2010, 14:35
a venderla così quanto ci farei?
krizalid
29-11-2010, 14:37
a venderla così quanto ci farei?
sul mercatino le ho viste sotto i 100€
da oggi sono dei vostri! :)
domandina: il disco della PS3 Slim è "semplicemente" sostituibile?
krizalid
29-11-2010, 15:28
da oggi sono dei vostri! :)
domandina: il disco della PS3 Slim è "semplicemente" sostituibile?
SI a differenza di quello dell Xbotolo360...
TheRocker
29-11-2010, 15:40
Up :confused:
Udite udite!!! ho chiamato sony e mi hanno detto che non è la prima volta che sentono del problema tra alcuni titoli e lettori che saltano!! la proposta che mi hanno fatto è di 150€ per una rigenerata garanzia tre mesi.
patrizio1982
29-11-2010, 15:45
Udite udite!!! ho chiamato sony e mi hanno detto che non è la prima volta che sentono del problema tra alcuni titoli e lettori che saltano!! la proposta che mi hanno fatto è di 150€ per una rigenerata garanzia tre mesi.
aspè! ti è partito il lettore con che titolo?
150 € per una rigenerata che modello?
e della tua che ne fanno?
Potrei sfruttare la situazione :asd:
krizalid
29-11-2010, 15:53
mmm...con quei soldi forse arrivi ad una Slim se rivendi anche la tua sul mercatino...
150+80=230
La garanzia di 3 mesi :asd:
mmm...con quei soldi forse arrivi ad una Slim se rivendi anche la tua sul mercatino...
150+80=230
La garanzia di 3 mesi :asd:
concordo ma come la vendo sul mercatino se è guasta?
1. sostituirlo però è una rottura di @@!
2. se poi x sbaglio il modello non è compatibile ci smeno 60 €!
1. sostituire il gruppo lente non è + difficile di sostituire un lettore dvd nel pc, a patto di saper usare un cacciavite e seguire la procedura indicata.
2. se sbagli vuol dire che hai sbagliato a comprare il prodotto perchè hai guardato il codice sbagliato, quindi è un problema di distrazione dell'utente e non di chi ti vende le cose ;)
pierox87
29-11-2010, 18:20
Raga si puo collegare la nuova ps3 slim l'ultimo modello al monitor del pc, che sarebbe un sony ma il modello non ricordo, comunque e un 4:3 schermo in TFT e come uscite ha un vga e un dvi, e volevo sapere se c'e' qualche cavo apposito per collegare la ps3 all'uscita vga o dvi grazie per le risposte.
Raga si puo collegare la nuova ps3 slim l'ultimo modello al monitor del pc, che sarebbe un sony ma il modello non ricordo, comunque e un 4:3 schermo in TFT e come uscite ha un vga e un dvi, e volevo sapere se c'e' qualche cavo apposito per collegare la ps3 all'uscita vga o dvi grazie per le risposte.
dvi digitale od analogico?
pierox87
29-11-2010, 18:54
non sono sicuro, ma mi sembra uscita dvi e in digitale anche perchè quando clicco il bottone sul monitor cioe (input) mi compare sul monitor la scritta (DVI-D) la d sta per digitale ?
non sono sicuro, ma mi sembra uscita dvi e in digitale anche perchè quando clicco il bottone sul monitor cioe (input) mi compare sul monitor la scritta (DVI-D) la d sta per digitale ?
si, è digitale, basta comprare un cavo che da un capo sia hdmi e dall'altro dvi-d
pierox87
29-11-2010, 19:16
ho capito fdl88, debbo comprare il cavo che da una parte e hdmi che la collego alla ps3, e dall'altra parte e dvi-d che la collego al monitor pc. fdl88 una volta che collego il tutto posso lasciare collegato anche il cavo vga del monitor che e collegato al pc ? ho faccio qualche danno ? poi una volta collegato la ps3 al monitor pc accendo la console e il monitor lo rileva subito l'input (dvi-d) senza alcun problema ? poi volevo sapere anche e un monitor 4:3 per intenderci e quadrato ed e in schermo TFT e vorrei sapere se sfrutto bene la grafica e gt5 grazie per le risposte.
miriddin
29-11-2010, 19:25
Per poter effettuare il collegamento al monitor, non basta il cavo adatto: devi anche controllare che il monitor aderisca allo standard HDCP.
pierox87
29-11-2010, 19:28
miriddin e dove debbo controllare se il monitor aderisce allo standard HDCP e cosa sarebbe HDCP ?
miriddin
29-11-2010, 19:34
miriddin e dove debbo controllare se il monitor aderisce allo standard HDCP e cosa sarebbe HDCP ?
High-Bandwidth Digital Content Protection:
http://it.wikipedia.org/wiki/HDCP
Di solito è riportato tra le specifiche tecniche del monitor; oppure puoi controllare sul sito del produttore...
pierox87
29-11-2010, 20:45
miriddin ho guardato sul manuale del monitor, e vedendo sulle caratteristiche tecniche c'era scritto di tutto tranne "High-Bandwidth Digital Content Protection" cioe dell' HDCP quindi posso collegarlo, e funziona correttamente ?
@ pierox87
... leggi qui:
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2261628
-> http://www.ps3-world.it/63206-post2.html
-> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1984979 (il tipo l'ha venduto ma almeno sai a che spesa vai incontro ;) )
-> http://boardsus.playstation.com/t5/PlayStation-3-General/PS3-and-DVI-PC-Monitor-without-HDCP/td-p/27771102
pierox87
29-11-2010, 21:44
quindi ais001 se non ho capito male, da quello che ho letto nei link che hai postato, e da quello che visto dal manuale del mio monitor su caratteristiche tecniche non c'era scritto niente di "High-Bandwidth Digital Content Protection" cioe dell' HDCP e quindi se collego la ps3 al monitor non vedo nulla giusto ?
... la console è schizzinosa e quasi tutte le tv ed i monitor "moderni" hanno quella funzione... i monitor/tv che non hanno quella funzione sono una rogna con la PS3.
... la soluzione è:
- comprare l'accessorio indicato nei link
- usare un'altro cavo collegato in un'altro modo (component)
- o cambiare tv/monitor
... a te la scelta :D
pierox87
29-11-2010, 22:53
Per precisare il mio e soltanto un monitor non monitor/tv, e comunque e abbastanza moderno pero mi sorge un dubbio che non abbia il HDCP, dove potrei guardare da qualche altro posto ? comunque ti do il modello del monitor vedi se riesci ha trovare qualche info (sony SDM-HS75P) grazie. Per quanto riguarda quello che hai scritto "usare un'altro cavo collegato in un'altro modo (component)" sarebbe ? grazie per le risposte.
... Allora:
1. "monitor/tv" non implica che tutti i monitor sono anche tv... solitamente la " / " serve per indicare anche più cose (termine usato in itaGliano: "separa le alternative")... tipo: casa/aereo/moto
... mai usato a sQuola durante la lezione di grammatica la " / " ??? :mbe:
2. sarà anche recente, ma se non ce l'ha non significa che deve essere di grande qualità.
... solitamente tutti i buoni/ottimi monitor (o tv) ce l'hanno quella funzione, quindi può essere che il tuo monitor sia venduto come "buono" quando invece ha caratteristiche mediocri o addirittura infime.... io ho un 22" FHD Samsung da 180€ (preso 6 mesi fa) e ha tale funzione, il precedente monitor da 19" ad esempio non ce l'aveva e costava 3 anni fa lo stesso 200€.
3. ma Sony non aveva smesso di produrre monitor 2 anni fa??? Sei sicuro di non avere un fondi di magazzino spacciato per nuovo??? :mbe:
... leggi il codice del modello che hai nel retro e scrivilo qui che controlliamo ;)
... se non è indicato sulla scatola, sul manuale e sul sito del produttore... non ci sono altri posti da guardare quindi le soluzioni restano quelle che ti ho indicato.
... sta a te decidere quale scegliere ;)
pierox87
30-11-2010, 01:58
ais001 mi sa la soluzione che prenderò, e che mi compro un bel tv led full hd da 100 hz o 200 hz e se mi prende la scimmia vado di 600 hz :asd: . Raga che mi consigliate come tv led full hd per sfruttare al massimo la grafica della ps3 con gt5 ?
TheRocker
30-11-2010, 08:19
ais001 mi sa la soluzione che prenderò, e che mi compro un bel tv led full hd da 100 hz o 200 hz e se mi prende la scimmia vado di 600 hz :asd: . Raga che mi consigliate come tv led full hd per sfruttare al massimo la grafica della ps3 con gt5 ?
Qualsiasi tv samsung dalla serie 6500 in su, dipende quanto vuoi spendere
pierox87
30-11-2010, 10:46
Ho dato uno sguardo al link della samsung, e ho visto la serie 6500/6000 che montano il piedistallo rettangolare, invece gli altri 2 modelli montano quello a forma di x che e l'unica cosa che non mi fa impazzire che montano anche la serie 7000/8000/9000 poi delle altre caratteristiche fanno paura.
Per quanto riguarda sony che tipo di modello mi consigliate restando sempre nelle tv led full hd da 200 hz e se c'e' anche di 600 hz :sbav: che sfrutta al massimo la grafica della ps3 con gt5, e i film in blu-ray e hd ?
Ragazzi una domanda stupida quanto utile,
Ho una miriade di messaggi nella casella della play3, li volevo cancellari tutti di botto... come si fa?
Non è che me li devo cancellare uno ad uno?
SI a differenza di quello dell Xbotolo360...
ma la garanzia si invalida?
Ho dato uno sguardo al link della samsung, e ho visto la serie 6500/6000 che montano il piedistallo rettangolare, invece gli altri 2 modelli montano quello a forma di x che e l'unica cosa che non mi fa impazzire che montano anche la serie 7000/8000/9000 poi delle altre caratteristiche fanno paura.
Per quanto riguarda sony che tipo di modello mi consigliate restando sempre nelle tv led full hd da 200 hz e se c'e' anche di 600 hz :sbav: che sfrutta al massimo la grafica della ps3 con gt5, e i film in blu-ray e hd ?
Consiglio personale, poi vedi tu:
http://www.panasonic.it/html/it_IT/Prodotti/TV+Plasma+NeoPDP/TV+Plasma+NeoPDP/TX-P42V20/Caratteristiche/4942327/index.html?trackInfo=true
La trovi a 999€
;33797641']Consiglio personale, poi vedi tu:
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=3558080&langId=-1&category_rn=1647
LOL
Io da possessore del 46G20 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2690042&langId=-1&category_rn=1647) non posso che confermare ;)
LOL
Io da possessore del 46G20 (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=2690042&langId=-1&category_rn=1647) non posso che confermare ;)
;)
E prima che arrivi il genio di turno: "NO la ritenzione dell'immagine non esiste piu' da 20 anni" :asd:
E' uscito GT5: DEVO COMPRARE LA PS3!
sono stato talmente lontano da questo mondo che non sò se c'è qualcosa che dovrei sapere.
Differenze tra versioni di ps3 che differiscono per un numero seriale sullo scatolo ma che poi fanno cambiare addirittura il processore da 8 a 99core o altre magagne da nerd che sicuramente voi sapete :D
tra l'altro sapete se ci sono o ci saranno promozioni speciali su ps3?
grazie!
pierox87
30-11-2010, 18:34
gregor ma non e meglio una tv led full hd ansichè un plasma, lasciando stare i 600 hz, per sfruttare al massimo ps3,gt5, e film blu ray?
su con i consigli raga.
gregor ma non e meglio una tv led full hd ansichè un plasma, lasciando stare i 600 hz, per sfruttare al massimo ps3,gt5, e film blu ray?
su con i consigli raga.
Ma assolutamente no.
Un tv led è pur sempre un lcd e non esistera' mai un lcd capace di generare i neri di un plasma.
Hai parlato di blu-ray, e non c'è parogone.
pierox87
30-11-2010, 21:42
[?] ho capito, lasciamo stare i film blu ray se dovrei sfruttare al massimo la grafica della ps3 con gt5 mi consiglieresti sempre un plasma ansiche un lcd led full hd ?
;33802634']Ma assolutamente no.
Un tv led è pur sempre un lcd e non esistera' mai un lcd capace di generare i neri di un plasma.
Hai parlato di blu-ray, e non c'è parogone.
un mio amico ha un full led con local dimming abbastanza soddisfacente
ragazzi c'è il thread apposito per parlare di televisioni per playstation 3, non intasiamo questo
grazie
RaveMaster
01-12-2010, 07:57
grazie
Ciao, qualcuno mi sa dare delle info sulla mia domanda?
grazie (e sono 3...=)
patrizio1982
01-12-2010, 08:58
Ciao, qualcuno mi sa dare delle info sulla mia domanda?
grazie (e sono 3...=)
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=33796398&postcount=1656
[?] ho capito, lasciamo stare i film blu ray se dovrei sfruttare al massimo la grafica della ps3 con gt5 mi consiglieresti sempre un plasma ansiche un lcd led full hd ?
Io un led lo sconsiglio a priori, è una tecnologia giovane e acerba, costi alti per risultati non all'altezza (sempre se non ti fai abbindolare dai classici colori sparati).
Se vuoi continuare cerca il thread sui tv che dice l'altro utente, io non sapevo nemmeno esistesse.
salve a tutti .
mio fratello mi ha portato una ps3 con il problema del led rosso , ora gli e rimasto il cd dentro come posso fare per recuperare il cd ?
poi per ripararla anche negozi on line (non e piu in garanzia) , quanto potrebbe venire a costare ?
se avete link per negozi che riparano potete mandarli in pm se non potete postarli.
grazie
prendila a martellate finchè non trovi il cd :asd:
sono quasi tentato di segnalarmi da solo ai mod :asd:
xathanatosx
03-12-2010, 22:01
un mio amico ha un full led con local dimming abbastanza soddisfacente
ragazzi forse non avete capito bene cosa è un lcd led.....
non si tratta nel modo più assoluto di una nuovo pannello del mondo dello schermo piatto, oltre a cristalli liquidi e plasma ma di un sistema di illuminazione posteriore (Backlight) o perimetrale (Edge) dei pannelli Lcd che sfrutta i diodi luminosi (Led) per avere immagini e colori molto piu brillanti.
Gli LCD Led sono piu stretti anche per questo motivo ma il paragone deve essere fatto tra plasma e lcd (e non lcd, plasma e led :D )
cmq con un buon lcd fullHD dai 37 in su....credimi godi.
Se invece hai denaro da sperperare ti prendi un plasma fullHD e non avrai manco piu problemi di scie (anche se appena visibili) di cambio scena visto che i timings sono uguale a 0.
Cmq posso dirvi una cosa? sono un po deluso dei Blue ray!
stop OT
ciauz
ragazzi forse non avete capito bene cosa è un lcd led.....
non si tratta nel modo più assoluto di una nuovo pannello del mondo dello schermo piatto, oltre a cristalli liquidi e plasma ma di un sistema di illuminazione posteriore (Backlight) o perimetrale (Edge) dei pannelli Lcd che sfrutta i diodi luminosi (Led) per avere immagini e colori molto piu brillanti.
Gli LCD Led sono piu stretti anche per questo motivo ma il paragone deve essere fatto tra plasma e lcd (e non lcd, plasma e led )
cmq con un buon lcd fullHD dai 37 in su....credimi godi.
Se invece hai denaro da sperperare ti prendi un plasma fullHD e non avrai manco piu problemi di scie (anche se appena visibili) di cambio scena visto che i timings sono uguale a 0.
Cmq posso dirvi una cosa? sono un po deluso dei Blue ray!
stop OT
ciauz
Per fortuna ci sono utenti come te che possono indicare la retta via alla comunita', la quale senza di te vagherebbe nell'oscurita'....
Soldi da sperperare con i plasma? Ma se costano di meno a pari pollici, forse perchè non vanno di moda? :asd:
Sei deluso dai Blue ray? :asd:
Sara' forse perchè hai un led del caxxo? Guardati Avatar su un Panasonic 42' da 999€ non da 3000€, guarda i neri, guarda il realismo dei colori, chiediti perchè sui led anche quando guardi i Jefferson ti sembra di guardare Shrek e renditi conto del perchè stai scrivendo cazzate nonostante vuoi fare il profeta.
Buona continuazione, e qui chiudo sul serio il mio OT.
xathanatosx
06-12-2010, 15:57
;33833503']Per fortuna ci sono utenti come te che possono indicare la retta via alla comunita', la quale senza di te vagherebbe nell'oscurita'....
Soldi da sperperare con i plasma? Ma se costano di meno a pari pollici, forse perchè non vanno di moda? :asd:
Sei deluso dai Blue ray? :asd:
Sara' forse perchè hai un led del caxxo? Guardati Avatar su un Panasonic 42' da 999€ non da 3000€, guarda i neri, guarda il realismo dei colori, chiediti perchè sui led anche quando guardi i Jefferson ti sembra di guardare Shrek e renditi conto del perchè stai scrivendo cazzate nonostante vuoi fare il profeta.
Buona continuazione, e qui chiudo sul serio il mio OT.
A parte il fatto che ho solo spiegato la differenza, per la mia ignoranza, tra lcd e lcd led (retro illuminazione, piu stretto, piu bello ecc ecc).....cmq
i TV Plasma costano meno...è vero...a parità di pollici...è vero....i neri sono il massimo ecc ecc ecc.......
Dici bene tu..a parità di pollici ma....a parità di risoluzione????????
Hai mai visto un Plasma FullHD che costa meno a parità di risoluzione e pollici, di un televisore LCD???????? (e sto parlando di Full HD!!!!!) non credo....
I film si vedranno bene lo stesso ma i giochi? credi che sia uguale giocare con una risoluzione 1366 x 768 e un 1920 x 1080?????? Mah!!!!!!!
Cmq tornando ai led...ho scritto che le immagini e i colori sono piu brillanti. Ho detto altro??? No!
in fine...posso essere deluso dei Blu Ray?????? No???????
Io dico di Si! è un mio parere e non il tuo e non ha niente a che vedere con i televisori! Certo la differenza la si vede ma credevo ancora meglio. tutto qui!
Ps. non ho scritto che intendevo un Lcd superiore ai 37" ma in Full HD
StefanoCsl
06-12-2010, 16:04
Ciao, ho rimediato un caricabatterie per cellulari della cellularline, di quelli con il cavo retraibile. La presa è quella classica USB, ma se lo attacco al pad per ricaricarlo i led non si illuminano, da cosa può dipendere?
Anch'io mi ritengo insoddisfatto dai BR.
Tanta commedia e casino per questo nuovo formato HD :O e poi accendo la mia Panasonic 37" fullHD con un BR, poi metto su un DVD e tramite lo scaler eccezionale della TV non mi viene proprio da piangere.
Insomma con un ottimo upscaler e un buon pannello si hanno risultati eccellenti che fanno pensare: tutto sto casino per i BR! :mad:
Tutto IMHO e, sia chiaro, non sto dicendo che upscaler=BR, ok?
Ciao, ho rimediato un caricabatterie per cellulari della cellularline, di quelli con il cavo retraibile. La presa è quella classica USB, ma se lo attacco al pad per ricaricarlo i led non si illuminano, da cosa può dipendere?
Aspetta un pò, di solito ci mettono qualche tempo per accendersi.
Oppure il carica ha un qualche cosa di parametri che non vanno bene ai pad... :stordita:
Boh! io li carico col PC
da cosa può dipendere?
... il voltaggio e gli ampere sono diversi, NON puoi usare un caricacell per ricaricare i pad e sperare che questi funzionino o alla lunga non riducano la vita alle batterie del pad stesso.
... o usi la console per ricaricarli, o devi usare un pc (che gestisce le porte usb in modo diverso).
pierox87
06-12-2010, 18:44
xathanatosx sei rimasto deluso per i blu-ray su un plasma ? poi cosa intendi per (ti prendi un plasma fullHD e non avrai manco piu problemi di scie (anche se appena visibili) di cambio scena visto che i timings sono uguale a 0 hai detto questo perche sui lcd led vedi queste scie di cambio scena ?
1. I film si vedranno bene lo stesso ma i giochi?
2. Certo la differenza la si vede ma credevo ancora meglio. tutto qui!
1. lo standard sancisce i BD come 1080p/24 ed i giochi come 720p/50-60... quindi non so perchè dici che i giochi sono a 1080p quando gli unici giochi a 1080p si contano su una mano e sono destinati a rimanere tali (neppure GT5 è completamente a 1080p visto vche molte scene sono a 720p o 1080i) :mbe:
... e lo trovi scritto sul sito della Sony da ormai mesi (e c'era pure una notizia in homepage qui a memoria) ;)
1080p @ 23.98/24Hz per i film , 720p @ 50 o 59.94/60Hz per i giochi
1. la differenza si vede a patto di avere una superficie del pannello adatta all'occhio umano e alla distanza di visione, faccio fatica io col 60" e tu vuoi vedere la diff con un 37" ??? e chi sei superman che vede oltre la normale visuale umana??? :asd:
torgianf
06-12-2010, 19:20
Anch'io mi ritengo insoddisfatto dai BR.
Tanta commedia e casino per questo nuovo formato HD :O e poi accendo la mia Panasonic 37" fullHD con un BR, poi metto su un DVD e tramite lo scaler eccezionale della TV non mi viene proprio da piangere.
Insomma con un ottimo upscaler e un buon pannello si hanno risultati eccellenti che fanno pensare: tutto sto casino per i BR! :mad:
Tutto IMHO e, sia chiaro, non sto dicendo che upscaler=BR, ok?
un 37" e' piccolo per cogliere le minime sfumature, guarda un bluray su un 50 e poi ne riparliamo :asd:
xathanatosx
06-12-2010, 19:41
xathanatosx sei rimasto deluso per i blu-ray su un plasma ? poi cosa intendi per (ti prendi un plasma fullHD e non avrai manco piu problemi di scie (anche se appena visibili) di cambio scena visto che i timings sono uguale a 0 hai detto questo perche sui lcd led vedi queste scie di cambio scena ?
beh anche se un lcd ha risposta di 2ms a volte, e non sempre, riesci a vederle....ma è una piccolezza, sul plasma da quanto mi risulta la latenza non ce e se ce è di gran inferiore agli lcd, cmq se ce un cambio scena netto si nota (lcd)!
1. lo standard sancisce i BD come 1080p/24 ed i giochi come 720p/50-60... quindi non so perchè dici che i giochi sono a 1080p quando gli unici giochi a 1080p si contano su una mano e sono destinati a rimanere tali (neppure GT5 è completamente a 1080p visto vche molte scene sono a 720p o 1080i) :mbe:
... e lo trovi scritto sul sito della Sony da ormai mesi (e c'era pure una notizia in homepage qui a memoria) ;)
1080p @ 23.98/24Hz per i film , 720p @ 50 o 59.94/60Hz per i giochi
1. la differenza si vede a patto di avere una superficie del pannello adatta all'occhio umano e alla distanza di visione, faccio fatica io col 60" e tu vuoi vedere la diff con un 37" ??? e chi sei superman che vede oltre la normale visuale umana??? :asd:
hai ragione sulla ps3, ma intendevo, e mi scuso se non l'ho scritto, se giochi con il pc alle massime risoluzioni la differenza la noti e come. Basta provare ad abbassare la risoluzione e le imprecisioni le vedi.
Ho giocato a Darksiders sia pc che ps3, sul mio lcd, non c'è che dire, col pc siamo al top mentre ps3, bellissimo lo stesso ma.......inferiore.
Cmq non ho mai detto che i giochi e i film siano in fullHd e so la distinzione tra i film e games ps3, ho solo detto che non serve spendere patrimoni per tv plasma di qualità, intendo Full Hd, che costano molto piu degli lcd a parità di risoluzione.
Se vogliamo....possiamo fare una prova....come guardare un DVD su di un Lcd 1366 x 768 ed un Plasma 1366 x 768....noterete che su quest'ultimo si vede nettamente meglio....profondità del nero e via dicendo.
1. non è una novità che su console i giochi sono "limitati"... la potenza tra pc e console è diversa ed i giochi rendono diversamente.
... uno dei soliti grossi vantaggi delle console è che non ci sono virus e non devi aggiornare hardware/driver per giocare ogni volta che esce un gioco nuovo :asd:
2. la tv FullHD serve a poco niente, però è ottima per far spendere soldi alla gente (e ne so qualcosa visto che per una tv al plasma, tralasciando che è un Pioneer, il sottoscritto ha speso quasi 8000€ :asd: )
xathanatosx
06-12-2010, 20:02
1. non è una novità che su console i giochi sono "limitati"... la potenza tra pc e console è diversa ed i giochi rendono diversamente.
Appunto, intendevo questo
... uno dei soliti grossi vantaggi delle console è che non ci sono virus e non devi aggiornare hardware/driver per giocare ogni volta che esce un gioco :asd:
Completamente d'accordo :D
2. la tv FullHD serve a poco niente, però è ottima per far spendere soldi alla gente (e ne so qualcosa visto che per una tv al plasma, tralasciando che è un Pioneer, il sottoscritto ha speso quasi 8000€ :asd: )
ma dai :D io ho la mia configurazione da quando è uscita la mia scheda video....l'è da un po che non cambio nulla e per dire il vero basta e avanza anche per i prossimi titoli :cool:
Quello che intendevo che un tv plasma fullhd costa uno sproposito...tutto qui. cmq basta OT che tanto ce ne sarebbe da dire su sti televisori.
Fabio Sky
06-12-2010, 20:06
scusate ma la ps3 fat 60 gb ha la scheda di rete gigabit? ma prendendo un router con scheda gigabit a livello online non mi cambierebbe nulla vero? al max l'adsl arriva a 20 mega
xathanatosx
06-12-2010, 20:12
scusate ma la ps3 fat 60 gb ha la scheda di rete gigabit? ma prendendo un router con scheda gigabit a livello online non mi cambierebbe nulla vero? al max l'adsl arriva a 20 mega
non penso proprio che cambi qualcosa per un gaming online serve una buona connessione adsl con un buon ping!
bomber76
06-12-2010, 20:54
Ragazzi scusate, ho preso ieri la PS3, regalo di Natale..:D
Avendo i 7 giorni di diritto di recesso, posso stare tranquillo nel senso che la PS3 la usero' dal giorno 25/12? Grazie..
bosstury
06-12-2010, 22:25
Ragazzi scusate, ho preso ieri la PS3, regalo di Natale..:D
Avendo i 7 giorni di diritto di recesso, posso stare tranquillo nel senso che la PS3 la usero' dal giorno 25/12? Grazie..
il recesso lo puoi fare in 7 giorni dalla data dello scontrino, il 25 e gia' bello che passato i 7 giorni....
ragazzi STOP OT grazie.
nessun commento sul nuovo firmware?
krizalid
07-12-2010, 09:03
ragazzi STOP OT grazie.
Security Update...
E' un riparo contro il presunto 3.50 quasi bucato.
StefanoCsl
07-12-2010, 09:03
Aspetta un pò, di solito ci mettono qualche tempo per accendersi.
Oppure il carica ha un qualche cosa di parametri che non vanno bene ai pad... :stordita:
Boh! io li carico col PC
... il voltaggio e gli ampere sono diversi, NON puoi usare un caricacell per ricaricare i pad e sperare che questi funzionino o alla lunga non riducano la vita alle batterie del pad stesso.
... o usi la console per ricaricarli, o devi usare un pc (che gestisce le porte usb in modo diverso).
Secondo te un alimentatore con la porta USB può andar bene?
Secondo te un alimentatore con la porta USB può andar bene?
Dipende.... cmq credo di no.
Porterei il pad in un negozio che vendere robe elettriche così verificano le caratteristiche del pad e dell'alimentatore
O sennò compra questo (c'è pure al MW) a pochi €:
http://www.16games.it/prezzo_gioco.php/ps3/base_di_ricarica_pad_55583.html
StefanoCsl
07-12-2010, 09:31
Dipende.... cmq credo di no.
Porterei il pad in un negozio che vendere robe elettriche così verificano le caratteristiche del pad e dell'alimentatore
O sennò compra questo (c'è pure al MW) a pochi €:
http://www.16games.it/prezzo_gioco.php/ps3/base_di_ricarica_pad_55583.html
Cercavo qualcosa di meno ingombrante e che potessi usare al volo senza dover tenere accesa la PS3. Sapete le caratteristiche di output che dovrei controllare sugli alimentatori?
ragazzi STOP OT grazie.
E' una semplice pezza al (presunto) crack del precedente firmware 3.50
Credo che, d'ora in avanti, inizierà una corsa ad inseguimento tra hacking e nuove release del firmware, come sempre accade in questi casi.
Random81
07-12-2010, 14:29
Cercavo qualcosa di meno ingombrante e che potessi usare al volo senza dover tenere accesa la PS3. Sapete le caratteristiche di output che dovrei controllare sugli alimentatori?
Prenditi quello originale Sony allora
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2008/10/newcharger.jpg
Lo attacchi a una presa di corrente e ha 2 enrate usb, ricarichi il pad a console spenta
StefanoCsl
07-12-2010, 14:45
Prenditi quello originale Sony allora
http://www.blogcdn.com/www.joystiq.com/media/2008/10/newcharger.jpg
Lo attacchi a una presa di corrente e ha 2 enrate usb, ricarichi il pad a console spenta
Bello questo coso, non lo avevo mai visto. Sostituisce anche l'alimentatore della PS3? Quanto costa? :)
perdegola
08-12-2010, 11:41
spero di non essere OT ma anche sulla xbox ci sono così frequenti aggiornamenti del firmware?? è solo una curiosità!
ninja750
08-12-2010, 11:48
a quanto pare è solo un aggiornamento causa pirateria
fintanto che li bucheranno ne usciranno ancora
spero di non essere OT ma anche sulla xbox ci sono così frequenti aggiornamenti del firmware?? è solo una curiosità!
Molti meno
bomber76
08-12-2010, 12:13
Ieri sera ho aperto il bundle per provare la PS3, visto che domenica finiscono i 7 giorni di recesso, almeno sono sicuro che a Natale non trovero' brutte sorprese :D Collegata in hdmi funziona tutto, mi ha fatto aggiornare il fw alla 3.55 mi sono registrato al psn e poi ho spento :cry: per rimetterla in scatola.
Come funziona il discorso carica del pad? Come devo eseguirla?
VegetaSSJ5
08-12-2010, 12:33
Ieri sera ho aperto il bundle per provare la PS3, visto che domenica finiscono i 7 giorni di recesso, almeno sono sicuro che a Natale non trovero' brutte sorprese :D Collegata in hdmi funziona tutto, mi ha fatto aggiornare il fw alla 3.55 mi sono registrato al psn e poi ho spento :cry: per rimetterla in scatola.
Come funziona il discorso carica del pad? Come devo eseguirla?
in queste 2 settimane cosa farai per pensare ad altro? ti dai all'alcool e ai festini notturni?!? :D
per il pad semplicemente quando ti dice che è scarico lo colleghi con il cavo usb in dotazione alla ps3. ti accorgi che si sta scaricando perchè la lucina nel retro del pad comincia a lampegiare, però quando si sta proprio scaricando ti appare anche un msg sullo schermo. lo schermo ti dice anche il livello di carica quindi ti accorgi quando è carico e puoi staccarlo... ;)
gioloc80
08-12-2010, 13:05
per il pad semplicemente quando ti dice che è scarico lo colleghi con il cavo usb in dotazione alla ps3. ti accorgi che si sta scaricando perchè la lucina nel retro del pad comincia a lampegiare, però quando si sta proprio scaricando ti appare anche un msg sullo schermo. lo schermo ti dice anche il livello di carica quindi ti accorgi quando è carico e puoi staccarlo... ;)
Io di solito per non tenere accesa la PS3 inutilmente il ped lo collego a una delle porte USB del PC, si capisce che è completamente carico quando le lucine sul retro smettono di lampeggiare ;)
bomber76
08-12-2010, 13:18
Grazie a tutti e 2 ;) Nell'attesa ho sempre il mio pc :D
perdegola
08-12-2010, 20:52
secondo voi esistono/avete notato stranezze nel "comportamento" della PS3 facendo determinate procedure? cioè in poche parole esistono dei bug nella ps3 che saltano fuori facendo certi passaggi e che possono compromettere l'hd o il lettore??
p.s. lo so che è strana come domanda però è solo per sapere! :)
Random81
08-12-2010, 22:26
secondo voi esistono/avete notato stranezze nel "comportamento" della PS3 facendo determinate procedure? cioè in poche parole esistono dei bug nella ps3 che saltano fuori facendo certi passaggi e che possono compromettere l'hd o il lettore??
p.s. lo so che è strana come domanda però è solo per sapere! :)
No, non c'è nessuna procedura o bug che possa romperti l'hard disk o il lettore
veltosaar
08-12-2010, 23:24
problema..
vorrei vedere film sulla ps3.
Il file è superiore ai 4GB.
La ps3 può leggere le pennette fat32 ma non le NTFS.
Non si possono copiare file superiori ai 4Gb nelle pennette fat32.
Come posso risolvere?
problema..
Come posso risolvere?
''splitta'' il file superiore ai 4 gb in più parti
@ StefanoCsl
... il costo lo puoi vedere anche sul sito Sony o basta aprire goooooooooooogle.it e cercarlo ;)
... sul fatto di "sostituire"l'alimentazione della console mi sembra un pò un'idea balorda la tua... il perchè è semplice per 2 banali motivi:
1. l'alimentatore della console è integrato nella console
2. da quando in quà il cavo di alimentazione della console ha la presa USB?
nicola5154
09-12-2010, 07:28
ciao ragazzi, chi mi può aiutare?
Ho comperato un adattatore per il Pad della PS2 (Pad originale). però ho un problema: utilizzandolo su GT5 quando connetto i pad, funzionano, sui menù mi sposto ecc..solo che una volta che parte la gara (in split screen) il pad nn funziona, funziona solo quello wireless.
Grazie per l' aiuto?
TheRocker
09-12-2010, 07:35
ciao ragazzi, chi mi può aiutare?
Ho comperato un adattatore per il Pad della PS2 (Pad originale). però ho un problema: utilizzandolo su GT5 quando connetto i pad, funzionano, sui menù mi sposto ecc..solo che una volta che parte la gara (in split screen) il pad nn funziona, funziona solo quello wireless.
Grazie per l' aiuto?
Credo sia perchè gt5 si basa anche sul sensore di movimento del pad..
nicola5154
09-12-2010, 08:04
quindi mi devo rassegnare e cacciare una botta di soldi per il pad originale...
Murakami
09-12-2010, 08:35
Credo sia perchè gt5 si basa anche sul sensore di movimento del pad..Strano però, dato che non lo usa in alcun modo: forse il gioco fa un check... :what:
torgianf
09-12-2010, 09:08
Strano però, dato che non lo usa in alcun modo: forse il gioco fa un check... :what:
probabilmente. ho un pad saitek che uso per pc, se lo collego a ps3 molti giochi vanno, tranne gt5 e prologue, mentre killzone va, ma ovviamente nelle scene dove devi usare il sensore non ti fa andare avanti
StefanoCsl
09-12-2010, 09:15
@ StefanoCsl... sul fatto di "sostituire"l'alimentazione della console mi sembra un pò un'idea balorda la tua... il perchè è semplice per 2 banali motivi:
1. l'alimentatore della console è integrato nella console
2. da quando in quà il cavo di alimentazione della console ha la presa USB?
hai ragione! :doh:
chissà perché mi ricordavo che avesse l'alimentatore esterno... sorry! :stordita:
perdegola
10-12-2010, 13:14
esiste un modo per eliminare quei maledetti graffi in controluce dalla ps3?? non li posso vedere!! :(
TheRocker
10-12-2010, 13:31
hai ragione! :doh:
chissà perché mi ricordavo che avesse l'alimentatore esterno... sorry! :stordita:
Retaggio della ps One? :D
StefanoCsl
10-12-2010, 13:36
Retaggio della ps One? :D
O forse PS2 Slim (quella che avevo prima della PS3). :D
problema..
Come posso risolvere?
Come ti ha detto "il mago" splitti il file in tante parti da 4 Gb, li porti un po' alla volta sulla ps3 e imposti la visualizzazione dei video senza interruzioni.
Ti assicuro che durante la riproduzione, l'intervallo fra uno spezzone e l'altro e roba di qualche decimo di secondo, quasi non te ne accorgi.
problema..
Come posso risolvere?
Le soluzioni sono due: o splitti il file come ti è stato consigliato, oppure usi "PS3 mediaserver" o per vedere il file in streaming dal PC o per copiarlo direttamente sull'HDD interno della PS3 se non vuoi usare lo streaming. Ovviamente PS3 e PC devono essere collegati in rete.
c'è il link anche in home page:
Brevetto Sony svela processori esterni: si va verso PlayStation 3,5?
http://www.gamemag.it/news/brevetto-sony-svela-processori-esterni-si-va-verso-playstation-3-5_34728.html
torgianf
10-12-2010, 15:20
c'è il link anche in home page:
Brevetto Sony svela processori esterni: si va verso PlayStation 3,5?
http://www.gamemag.it/news/brevetto-sony-svela-processori-esterni-si-va-verso-playstation-3-5_34728.html
si vede che il 32x non ha insegnato abbastanza
non so cosa sia :D
torgianf
10-12-2010, 15:55
non so cosa sia :D
sono le classiche periferiche che non vendono perche' non sono supportate e che non sono supportate perche' non vendono.
il 32x era un add on per megadrive che in via molto teorica prometteva le stesse cose di questo qua
alexbands
10-12-2010, 16:28
ma il problema principale della ps3 non è la memoria mentre la cpu è superfiga? si mettessero d'accordo
Eheh, me lo ricordo eccome... :asd:
Io alla fine optai per un 3DO...:rolleyes: ... non che mi sia andata molto meglio... :muro: Però col primo (ed inimitabile) The Need for Speed (il capostipite della serie uscì su 3DO) mi sono divertito tantissimo :D
sono le classiche periferiche che non vendono perche' non sono supportate e che non sono supportate perche' non vendono.
il 32x era un add on per megadrive che in via molto teorica prometteva le stesse cose di questo qua
capito, grazie.
Ragazzi, uso senza problemi il PS3 Media Server ;) però a video vedo sempre il Windows Media Player col nome del Pc in rete con la PS3. Come posso farlo sparire, dato che non lo uso, non mi serve e mi dà abbastanza noia :mad:
Tnx! ;)
Ragazzi, uso senza problemi il PS3 Media Server ;) però a video vedo sempre il Windows Media Player col nome del Pc in rete con la PS3. Come posso farlo sparire, dato che non lo uso, non mi serve e mi dà abbastanza noia :mad:
Tnx! ;)
Nelle opzioni di WMP devi disattivare la condivisione multimediale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.