View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Murakami
04-08-2008, 21:55
non so manco che cosa sia :cry: ad ogni modo il router è a 10 metri e due muri di distanza dalla mia PS3, dubito di poterci attaccare qualsiasi cavo prodotto sulla faccia della terra (e neanche mi va, se posso dirlo, il wi-fi è troppo comodo)...
Forse qualche antenna che amplifica il segnale... :confused:
Forse qualche antenna che amplifica il segnale... :confused:
Migliore del wi-fi c'è il powerline... ;)
Migliore del wi-fi c'è il powerline... ;)
di che si tratta?
Murakami
04-08-2008, 22:08
di che si tratta?
Ethernet lungo linea elettrica.
si, lo avevo letto, ma pensavo fossero "voci di corridoio" da scaga post 2.40 :asd: ...no dai, così non si può però, doveva essere un bug-fix il 2.42...impoSSibbile...qualcuno ha la soluzione o noi pochi sfortunati dobbiamo solo aspettare?
Fidati che ho problemi anche io dal firmware 2.40... ogni tanto qualche freeze... e mi si disconnette dal PSN ogni 20-30 minuti... faccio una scansione sulle room libere in tekken o con soul calibur IV e mi da un timeout e subito dopo un errore dns... e fino a prima dei vari aggiornamenti tutto a meraviglia... ora o aspetto il nuovo firmware 2.43 oppure parte l'assistenza... e ad occhi chiusi pure!
Va be che tra una settimana vado al mare quindi spero che al ritorno la sony butti fuori qualcosa per risolvere tutti sti cazz di problemi... delle volte mi viene proprio voglia di dire W x360.... almeno quando è buggata lo si nota perchè ti piglia foco! :mad:
di che si tratta?
Vieni a trovarci qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1282605
nessuno che converta gli mkv con il mac?
mi associo alla richiesta..
grazie a tutti per i consigli, mi sposto allora :)
una domandina: sul mio nuovo file server ho installato simplecenter, in modo da condividere e rendere accessibile su ps3 musica, foto e video.
il sistema funziona perfettamente, l'unico problema è che la ps3 non riesce a riprodurre file divx e xvid. ho letto però che a partire dal firmware 2.10 il supporto a tali formati era ufficiale... cosa sapete dirmi in merito?
una domandina: sul mio nuovo file server ho installato simplecenter, in modo da condividere e rendere accessibile su ps3 musica, foto e video.
il sistema funziona perfettamente, l'unico problema è che la ps3 non riesce a riprodurre file divx e xvid. ho letto però che a partire dal firmware 2.10 il supporto a tali formati era ufficiale... cosa sapete dirmi in merito?
Che devi aggiornare il firmware:D
Iol ti consiglio di utilizzare Tversity, io mi trovo da Dio.
;23612524']Che devi aggiornare il firmware:D
l'ultimo però ho letto che ha problemi.. mi sembra sia il 2.42.
confermate oppure posso aggiornare senza problemi?
l'ultimo però ho letto che ha problemi.. mi sembra sia il 2.42.
confermate oppure posso aggiornare senza problemi?
Tutti i firmware han problemi, c'è sempre chi brasa la console durante l'aggiornamento:D
;23612704']Tutti i firmware han problemi, c'è sempre chi brasa la console durante l'aggiornamento:D
:eek: :stordita: aspetto il 2.43 mi sa :D
nicola5154
07-08-2008, 08:41
dovrebbe essere imminente.
DakmorNoland
07-08-2008, 10:43
Io non ho mai avuto problemi con i firmware. Mi andava bene il 2.40 e mi va perfettamente il 2.42...Mai avute disconnessioni nè niente.
Forse con il 2.41 a Battlefield dopo ore di gioco ogni tanto mi freezava, ma per problemi di connessioni dovute al server. Alla fine ormai la PS3 è come un PC, ogni tanto capita che si impalli e bisogna riavviare! :D
Mah, era il 2.40 o 41 ad avere dei problemini su pochissime console, nessuna sul forum.
Cmq per un uso senza pretese ti consiglio il buon WMP11 che vede tutto tranne gli mkv.
Per questi usa Mediacoder o mkv2vob o gotsend o mkvtomp4.
Cmq può succedere che un dvix abbia rogne: in un minuto lo ripasso con Mediacoder e voilà:D
;23612524']
scusa una curiosità,nelle impostazioni TRANSCODING per i video che risoluzione hai impostato,io con un tv fullhd ho messo 1280*720..........
Mah, era il 2.40 o 41 ad avere dei problemini su pochissime console, nessuna sul forum.
Cmq per un uso senza pretese ti consiglio il buon WMP11 che vede tutto tranne gli mkv.
Per questi usa Mediacoder o mkv2vob o gotsend o mkvtomp4.
Cmq può succedere che un dvix abbia rogne: in un minuto lo ripasso con Mediacoder e voilà:D
proverò anche con wmp :)
per il momento provo ad utilizzare simple center, funziona bene anche se a volte si fissa al 100% di utilizzo cpu senza apparente motivo (nessun aggiornamento libreria o precaricamento immagini... boh)
una cosa: con wmp si possono condividere anche le immagini?
scusa una curiosità,nelle impostazioni TRANSCODING per i video che risoluzione hai impostato,io con un tv fullhd ho messo 1280*720..........
Anche io
torgianf
07-08-2008, 22:17
proverò anche con wmp :)
per il momento provo ad utilizzare simple center, funziona bene anche se a volte si fissa al 100% di utilizzo cpu senza apparente motivo (nessun aggiornamento libreria o precaricamento immagini... boh)
una cosa: con wmp si possono condividere anche le immagini?
si, musica, immagini e video
domandona ragazzi...è normale non visualizzare i dati di installazione di alcuni giochi dalla XBM? Mi spiego, se apro il menu relativo, mi segnala installati i 13Mb di update di Uncharted...e basta, nessun dato relativo al gioco...stessa cosa per COD4, non me li visualizza semplicemente (eppure dovrebbero esserci...10 Mb ma dovrebbero esserci)...mi è impazzita l'interfaccia, oppure va tutto bene così com'è? Oltre al fatto che, appena inserito il disco di The Darkness per la prima volta, mi ha chiesto se volevo installare il gioco o far partire i dati da disco...così ho fatto, e di fatti i dati di gioco su HD non ci sono...boh...per il resto, a parte qualche piccolo problema relativo ai DNS, tutto funzia a dovere...FW 2.42...non ho BD video, ma i giochi li leggo tutti, nonostante i caricamenti si siano un pò dilatati.
:confused:
domandona ragazzi...è normale non visualizzare i dati di installazione di alcuni giochi dalla XBM? Mi spiego, se apro il menu relativo, mi segnala installati i 13Mb di update di Uncharted...e basta, nessun dato relativo al gioco...stessa cosa per COD4, non me li visualizza semplicemente (eppure dovrebbero esserci...10 Mb ma dovrebbero esserci)...mi è impazzita l'interfaccia, oppure va tutto bene così com'è? Oltre al fatto che, appena inserito il disco di The Darkness per la prima volta, mi ha chiesto se volevo installare il gioco o far partire i dati da disco...così ho fatto, e di fatti i dati di gioco su HD non ci sono...boh...per il resto, a parte qualche piccolo problema relativo ai DNS, tutto funzia a dovere...FW 2.42...non ho BD video, ma i giochi li leggo tutti, nonostante i caricamenti si siano un pò dilatati.
:confused:
*up
Ciao a tutti ho saputo che da poco uscirà la ps3 da 80gb, volevo sapere se questa ha il lettore di memorie e piu porte usb come quella da 60gb oppure e solo l'aumento dell'hdd.
Grazie
Ciao a tutti ho saputo che da poco uscirà la ps3 da 80gb, volevo sapere se questa ha il lettore di memorie e piu porte usb come quella da 60gb oppure e solo l'aumento dell'hdd.
Grazie
uguale alla 40 gb però con hd da 80 ;)
ciao a tutti ho un router gigabit che collega in rete la ps3... il problema è che fra il router e la ps3 c'è anche uno switch non gigabit... se lo sostituisco aumentano le prestazioni di trasferimento ad esempio in streaming video o di file via linux?
ragazzi, non ci crederete, ma a seconda di come posiziono la mia PS3 (in verticale o in orizzontale) il segnale WI-FI si perde...adesso è in verticale, e il segnale sta a 37-40%...prima era in orizzontale (sempre stata) e stava a 0%...questo dopo l'aggiornamento al FW 2.42...non escludo che il problema si del router però, che è sotto una finestra al sole, e magari si è surriscaldato...bizzarro però...suggerimenti? a parte di tenerla in verticale intendo :D mi piacerebbe fare una verifica, anche per cercare di capire se è il caso di coinvolger el'assistenza...ah, sono a queota 2 freeze con COD4, ma ho letto che con questo gioco a volte capitano...frottole? :confused:
ragazzi, non ci crederete, ma a seconda di come posiziono la mia PS3 (in verticale o in orizzontale) il segnale WI-FI si perde...adesso è in verticale, e il segnale sta a 37-40%...prima era in orizzontale (sempre stata) e stava a 0%...questo dopo l'aggiornamento al FW 2.42...non escludo che il problema si del router però, che è sotto una finestra al sole, e magari si è surriscaldato...bizzarro però...suggerimenti? a parte di tenerla in verticale intendo :D mi piacerebbe fare una verifica, anche per cercare di capire se è il caso di coinvolger el'assistenza...ah, sono a queota 2 freeze con COD4, ma ho letto che con questo gioco a volte capitano...frottole? :confused:
Per migliorare le prestazioni del mio collegamento wifi ho montato una windsurfer sull'antenna del router:
http://www.pianetaradio.it/digitale/windsurfer.htm
http://www.youtube.com/watch?v=bYbunpFFVjw
http://www.youtube.com/watch?v=sUTT8wdN_VA&feature=related
Per migliorare le prestazioni del mio collegamento wifi ho montato una windsurfer sull'antenna del router:
http://www.pianetaradio.it/digitale/windsurfer.htm
http://www.youtube.com/watch?v=bYbunpFFVjw
http://www.youtube.com/watch?v=sUTT8wdN_VA&feature=related
grazie, adesso guardo... :)
grazie, adesso guardo... :)
La mia windsurfer è uguale a quella del primo video, cioè ho incollato il foglio di alluminio nella parte interna e non sull'esterno come nel primo link.
Cmq non cambia nulla.
La mia windsurfer è uguale a quella del primo video, cioè ho incollato il foglio di alluminio nella parte interna e non sull'esterno come nel primo link.
Cmq non cambia nulla.
ma esiste un reale incremento? te lo chiedo perché la mia PS3 sta circa a 10 metri dal router, quindi non saprei neanche come puntare le antenne...buona cosa, in ogni caso: ero sorpreso che nessuno ci avesse ancora pensato ;)
ma esiste un reale incremento? te lo chiedo perché la mia PS3 sta circa a 10 metri dal router, quindi non saprei neanche come puntare le antenne...buona cosa, in ogni caso: ero sorpreso che nessuno ci avesse ancora pensato ;)
L'incremento io l'ho notato.
Il mio router è nello studio, nel sottotetto.
Senza windsurfer mi connettevo con il pc portatile al max a 12/18MBps (stando in camera, un piano sotto, parte opposta della casa) ora riesco a connettermi tranquillamente a 36/48MBps.
Figurati che prima la PSP non trovava alcuna rete Wifi in camera mia, ora riesco a connettermi e a navigare.
La PS3 è nella stanza vicina al router perciò non ho problemi di connessione (Segnale 85/90%).
Prova semplicemente a montare il windsurfer e puntare l'antenna verso la PS3.
L'incremento io l'ho notato.
Il mio router è nello studio, nel sottotetto.
Senza windsurfer mi connettevo con il pc portatile al max a 12/18MBps (stando in camera, un piano sotto, parte opposta della casa) ora riesco a connettermi tranquillamente a 36/48MBps.
Figurati che prima la PSP non trovava alcuna rete Wifi in camera mia, ora riesco a connettermi e a navigare.
La PS3 è nella stanza vicina al router perciò non ho problemi di connessione (Segnale 85/90%).
Prova semplicemente a montare il windsurfer e puntare l'antenna verso la PS3.
bé, per adesso non posso fare altro che ringraziarti...un incremento del segnale c'è, eccome! :eek: forse non è stabilissimo (oscilla dal 32 al 55 %) ma un flusso di dati c'è, e anche abbastanza copioso...sto scaricando ora la demo di Naruto, e in meno di 10 min. ha già scaricato più di 30 Mb... lo so, niente di eccezionale, ma se consideri che prima neanche riuscivo a connettermi... :P una curiosità: inizialmente ho fatto come mi hai detto tu, puntando le antenne del router verso la PS3, ma il segnale era decisamente basso, dal 22 al 27%...adesso sono in posizione verticale, e la situazione è decisamente migliorata...come mai? verso dove dovrebbe puntare la lamina di carta forno?
grazie ancora, invito anche gli altri a provare! anche il mio mac ne ha tratto qualche beneficio! :D
bé, per adesso non posso fare altro che ringraziarti...un incremento del segnale c'è, eccome! :eek: forse non è stabilissimo (oscilla dal 32 al 55 %) ma un flusso di dati c'è, e anche abbastanza copioso...sto scaricando ora la demo di Naruto, e in meno di 10 min. ha già scaricato più di 30 Mb... lo so, niente di eccezionale, ma se consideri che prima neanche riuscivo a connettermi... :P una curiosità: inizialmente ho fatto come mi hai detto tu, puntando le antenne del router verso la PS3, ma il segnale era decisamente basso, dal 22 al 27%...adesso sono in posizione verticale, e la situazione è decisamente migliorata...come mai? verso dove dovrebbe puntare la lamina di carta forno?
grazie ancora, invito anche gli altri a provare! anche il mio mac ne ha tratto qualche beneficio! :D
Dipende dal tipo di router, il mio U.S. Robotics 9108A ha l'antenna singola, perciò ho montato il windsurfer e l'ho puntata verso il basso, verso la camera.
Magari il tuo router ha un guadagno maggiore tenendo le antenne in posizione verticale.
Il guadagno aumenta aumentando le dimensioni del windsurfer, nel ridimensionare il template attenzione al quadrato con scritto "Keep Square" che deve rimanere un quadrato :D altrimenti si sballano le proporzioni.
Torno dopo due settimane di assoluta assenza di informazione: così successo di succoso dopo lo scarso E3?
Gioconi annunciati, esclusive solate, cose simpatiche? :)
Torno dopo due settimane di assoluta assenza di informazione: così successo di succoso dopo lo scarso E3?
Gioconi annunciati, esclusive solate, cose simpatiche? :)
Nuovo fw 2.42 ha sfasciato altre consolle. Heavy Rain sembra bellissimo. Deludente modalità aggiunta a Bioshock per PS3. Modalità cooperativa nel nuovo Call of Duty. Little Big Planet sarà una killer application (ma dove?). fine, credo, nulla di particolarmente interessante a parte i soliti 4-5 gioconi annunciati, IMHO...ah, Final Fantasy XIII per PS3 subirà ritardi, in quanto la versione 360 sarà scritta solo una volta ultimata quella della consolle Sony, per poi farle uscire insieme.
Nuovo fw 2.42 ha sfaciato altre consolle. Heavy Rain sembra bellissimo. Deludente modalità aggiunta a Bioshock per PS3. Modalità cooperativa nel nuovo Call of Duty. Little Big Planet sarà una killer application (ma dove?). fine, credo, nulla di particolarmente interessante a parte i soliti 4-5 gioconi annunciati, IMHO...ah, Final Fantasy XIII per PS3 subirà ritardi, in quanto la versione 360 sarà scritta solo una volta ultimata quella della consolle Sony, per poi farle uscire insieme.
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
...eh si, che ti devo dire :(
Hola tutti :D
Domanda un po' nabba... potreste dirmi nel menù della ps3 dove vado per vedere quanta memoria ho occupata/libera per favore?
ho provato la condivisione con wmp11, non funziona male anche se non riesco a fargli condividere le immagini.. non vengono proprio trovate :muro: per il resto, musica e video ok :)
avete idea di cosa possa fare per le foto?
p.s. per fare l'iscrizione al playstation network e registrarmi occorre effettuare l'aggiornamento del firmware, ma quello disponibile è sempre il 2.42 che sembra avere problemi... continuo ad attendere il nuovo? :p
ho provato la condivisione con wmp11, non funziona male anche se non riesco a fargli condividere le immagini.. non vengono proprio trovate :muro: per il resto, musica e video ok :)
p.s. per fare l'iscrizione al playstation network e registrarmi occorre effettuare l'aggiornamento del firmware, ma quello disponibile è sempre il 2.42 che sembra avere problemi... continuo ad attendere il nuovo? :p
Aggiorna tranquillo
Per WMP11 : strano, cmq dagli manualmente la cartella delle foto
Anche a me wmp dava problemi del tipo non mi condivideva vari file. Se non hai voglia di cercare il problema al massimo prova tversity (Download (http://tversity.com/download/) in inglese). Io lo uso e funziona benissimo, non ho dovuto nemmeno smanettarci: aggiungi i file da condividere e poi avvi il server.
ma anche a voi scaricandi il FW 2.42 si impallava e scaricava lentissimo? l'ho dovuto fare tramite USB :muro: :muro: :muro: l'ho tentato di scaricare almeno 5-6 volte
ma anche a voi scaricandi il FW 2.42 si impallava e scaricava lentissimo? l'ho dovuto fare tramite USB :muro: :muro: :muro: l'ho tentato di scaricare almeno 5-6 volte
a me no. ci ho messo un pò più del solito, ma ho fatto tutto in una botta sola. comunque sembra sia un problema intrinseco dell'update 2.42... poi magari conta anche quando lo scarichi...hai provato di notte?
a me no. ci ho messo un pò più del solito, ma ho fatto tutto in una botta sola. comunque sembra sia un problema intrinseco dell'update 2.42... poi magari conta anche quando lo scarichi...hai provato di notte?
dalle 8 di mattina alle 10 di sera a intervalli di 2 ore XD
dalle 8 di mattina alle 10 di sera a intervalli di 2 ore XD
prova a scaricarlo da qui, direttamente USB.
http://www.ps3italia.it/index.php?option=com_content&task=view&id=64&Itemid=119
ovviamente non mi assumo responsabilità in caso di problemi, ma non dovrebbero essercene. ciao ;)
L'ho scaricato la settimana scorsa, tra download/installazione non ha impiegato più di 30min.
salsero1983
11-08-2008, 13:48
Salve.. :)
Vi chiedo una info...
Ho un televisore Samsung che supporta il protocollo HDMI ... nn ricordo il modello, con precisione... :) ... è già collegato Sky in modalità HD... per poter collegare una eventuale Ps3, ed evitare di inserire/disinserire nella stessa uscita le due prese... esiste uno switch HD o qualcosa di simile, che xò non faccia "perdere" come resa finale?!... :)
Thanks...
Salve.. :)
Vi chiedo una info...
Ho un televisore Samsung che supporta il protocollo HDMI ... nn ricordo il modello, con precisione... :) ... è già collegato Sky in modalità HD... per poter collegare una eventuale Ps3, ed evitare di inserire/disinserire nella stessa uscita le due prese... esiste uno switch HD o qualcosa di simile, che xò non faccia "perdere" come resa finale?!... :)
Thanks...
Esistono gli switch HDMI. I prezzi variano dai 25/30€ fino a 250/300€, in base al numero di apparecchi collegabili, compatibilità con HDCP etc.
salsero1983
11-08-2008, 14:22
Esistono gli switch HDMI. I prezzi variano dai 25/30€ fino a 250/300€, in base al numero di apparecchi collegabili, compatibilità con HDCP etc.
Perfetto... :)
Ma mi interessava sapere se poi la resa è diversa rispetto ad un attacco singolo.... :rolleyes:
Xchè, nel vecchio switch con prese scart , c'era qualche differenza tra una e l'altra.... :rolleyes:
torgianf
11-08-2008, 14:23
Perfetto... :)
Ma mi interessava sapere se poi la resa è diversa rispetto ad un attacco singolo.... :rolleyes:
Xchè, nel vecchio switch con prese scart , c'era qualche differenza tra una e l'altra.... :rolleyes:
e' tutto rapportato alla qualita' dello switch, e la qualita' si paga. informati bene ( tipo su avmagazine ) ed evita cineserie da 20€
e' tutto rapportato alla qualita' dello switch, e la qualita' si paga. informati bene ( tipo su avmagazine ) ed evita cineserie da 20€
Io andrei sul sicuro:
http://www.octavainc.com/Italy/HDMI%20switch%205port_Italy.html
ma purtroppo come dice torgianf la qualità si paga.
salsero1983
11-08-2008, 15:12
Sono assolutamente d'accordo con voi :)
La qualità, in qualsiasi settore, si paga... e sono dell'idea che anche in questo caso, trattandosi di un semplice switch, sicuramente varrà lo stesso discorso... considerando, poi, che parliamo di immagini video... quindi QUALITA' per definizione... :)
Con l'avvento della PS3 in casa, acquisterò uno di questi switch... :)
Grazie per le info...
ps= passo alla PS3, xchè la 360, da quello che vedo/sento/leggo nn và un granchè bene... troppi led rossi... :)
Anche a me wmp dava problemi del tipo non mi condivideva vari file. Se non hai voglia di cercare il problema al massimo prova tversity (Download (http://tversity.com/download/) in inglese). Io lo uso e funziona benissimo, non ho dovuto nemmeno smanettarci: aggiungi i file da condividere e poi avvi il server.
Pensa che uso WMP11 proprio perché TVersity non mi convideva alcuni file e cartelle:D
raga devo chiedervi una cosa...
ma la ps3 legge dvix, dvd e roba varia anche se non sono originali?cioè se metto un dvd con film in formato divx masterizzato da me lo legge?
torgianf
15-08-2008, 21:12
raga devo chiedervi una cosa...
ma la ps3 legge dvix, dvd e roba varia anche se non sono originali?cioè se metto un dvd con film in formato divx masterizzato da me lo legge?
si che li legge
Pensa che uso WMP11 proprio perché TVersity non mi convideva alcuni file e cartelle:D
alla fine ho risolto con l'accoppiata wmp+nero media home.
ora vedo tutto :D
si che li legge
senza nessuna modifica di alcun tipo?
torgianf
15-08-2008, 21:19
no, nessuna modifica.
grazie mille dell'informazione :)
Dipende da come è stato codificato il divx. Non è che li legga proprio tutti...
Dipende da come è stato codificato il divx. Non è che li legga proprio tutti...
Si, ma quello è un problema di codec, dalla domanda credo gli interessasse sapere se c'era una protezione che impedisse di leggere file video su dischi masterizzati!
Si, ma quello è un problema di codec, dalla domanda credo gli interessasse sapere se c'era una protezione che impedisse di leggere file video su dischi masterizzati!
sisi è come dici tu :)
il codec non è un problema basta riconvertirli al formato compatibile con la ps3 giusto?
edit triplo...
stanotte il forum dava i numeri scusate :asd:
Io veramente avevo capito che voleva sapere se li leggeva tutti, comunque fossero codificati e questo, purtroppo, non è vero.
Comunque non ci sono problemi a leggere da dischi masterizzati ;)
Altrimenti installi Linux e non ci sono più limiti ai formati supportati :D
alla fine ho risolto con l'accoppiata wmp+nero media home.
ora vedo tutto :D
Io cmq mi ero scassato di dover accendere il pc e perciò mi son messo un un HD interno da 250GB al posto di quello originale di 40GB.
Ho messo su tutte le foto, gli mp3 e una ventina di film in HD che cancello a rotazione
Io cmq mi ero scassato di dover accendere il pc e perciò mi son messo un un HD interno da 250GB al posto di quello originale di 40GB.
Ho messo su tutte le foto, gli mp3 e una ventina di film in HD che cancello a rotazione
Cosi' ogni volta devi ricaricare e cancellare nuovi film, per me è piu' una rottura di palle e poi di solito il pc uno lo lascia sempre acceso di giorno quindi il problema non si pone, almeno per me.
Senza contare che in streaming non esiste limite dei 4gb che per i film in hd è tutto.
;23702237']Cosi' ogni volta devi ricaricare e cancellare nuovi film, per me è piu' una rottura di palle e poi di solito il pc uno lo lascia sempre acceso di giorno quindi il problema non si pone, almeno per me.
Senza contare che in streaming non esiste limite dei 4gb che per i film in hd è tutto.
Io non ho problemi con film oltre i 4 GB.... ho sull'hard disk film da 7 e passa GB (Sono Leggenda, Non è mai troppo tardi, 10000 AC, e altri).
E poi non carico e cancello ogni volta un film: carico una cartella con dentro almeno 4/5/10 film alla volta e non sempre cancello gli altri...dipende.... con 250GB lo spazio non manca.
Come detto NON è un hard disk esterno, ma bensì INTERNO da 2,5"
Io non ho problemi con film oltre i 4 GB.... ho sull'hard disk film da 7 e passa GB (Sono Leggenda, Non è mai troppo tardi, 10000 AC, e altri).
E poi non carico e cancello ogni volta un film: carico una cartella con dentro almeno 4/5/10 film alla volta e non sempre cancello gli altri...dipende.... con 250GB lo spazio non manca.
Come detto NON è un hard disk esterno, ma bensì INTERNO da 2,5"
Scusa come fai passare da pc a hd interno film oltre i 4gb?
;23703089']Scusa come fai passare da pc a hd interno film oltre i 4gb?
Ho chiaramente impostato WMP11 come media server: dalla PS3 entro nel pc acceso e copio i file o la cartella che ho precedentemente praparato. :)
Ho chiaramente impostato WMP11 come media server: dalla PS3 entro nel pc acceso e copio i file o la cartella che ho precedentemente praparato. :)
A sto punto non fai prima ad usare lo streaming?:mbe:
Comunque per curiosita' a spostare diciamo 20gb quanto ci metti?
;23703601']A sto punto non fai prima ad usare lo streaming?:mbe:
Comunque per curiosita' a spostare diciamo 20gb quanto ci metti?
Per me no. Trasferisco, ad esempio, una decina di film e poi per un bel pò non mi serve più il pc (se non per altre cose slegate alla ps3).
Foto e MP3 li ho già copiati sull'hard disk.
Non so quanto ci metto per il trasferimento: ho l'access point wifi a 50 cm dalla console, connessa a 54 Mbps.....
turbofantasyfan
20-08-2008, 11:30
raga, sto provando a usare media coder per rendere compatibili i dvx su ps3..
per favore potete dirmi cosa impostyate voi su audio e su video?? perche non mi capisco tanto..
su un film ho imp mp3 e x256 ma non sento nulla.. mi date una mano per favore??
turbofantasyfan
21-08-2008, 13:22
per favore potete dirmi cosa impostyate voi su audio e su video?? perche non mi capisco tanto..
su un film ho imp mp3 e x256 ma non sento nulla.. mi date una mano per favore??
:help:
franksisca
23-08-2008, 22:55
ragazzi, ho letto la faq, ma non sòse è aggiornatissima, i miei quesiti sono:
lo sterzo che ho preso per ps2 è compatibile con ps3?(thrustmaster della ferrari)
i joypad sono compatibili?
i giochi ps2 (principalmente GT4 e Dragonball) funzionano bene o danno problemi?(aulaito c'è scritto che non sono giocabili, in faq il contrario!!!)
conviene aspettare la versione da 80Gb e sperare in un calo di prezzi della 40 o prendo la 40 anche subito?
grazie!!!
conviene aspettare la versione da 80Gb e sperare in un calo di prezzi della 40 o prendo la 40 anche subito?
Oramai si è scoperto che esce quella da 160 gb (uguale a 40 gb ma più memoria se non erro), costerà tra i 450 € e i 500 e avrà incluso un dual shock 3 + tastiera da applicare al joypad (http://www.spaziogames.it/images/articoli/2008/8/speciale/8137/8137_1.jpg) (leggendo qua e là dicono che ci saranno anche 70 € da spendere sul psn o un videogioco, ma non ne sono sicuro). Dovrebbe uscire ad ottobre, però riguardo alle modifiche nel commercio della 40 e della 80 non so dirti nulla :) , presumo che perlomeno la 40 la tolgano...
No, i pad della PS2 non sono compatibili con la PS3.
ciao a tutti ragazzi.
volevo sapere se su PS3 si può giocare a FIFA , usando la tastiera, è possibile in qualche modo?????
Su PS3 , insomma, Fifa può esseregiocato con tastiera???
C'è qualche adattatore , che magari esiste???
Ma ame interesa solo Fifa, il calcio insomma.
Grazie!!!!
bosstury
24-08-2008, 04:33
ripropongo la mia domanda qui:
ciao a tutti, non so se e la sezione giusta, kmq volevo sapere se qui sul forum ce una guida per quanto riguarda tutto cio per il cambio hd nella ps3
perche ne avrei trovato uno da 500gb sata 5400 rpm samsung e volevo sapere se andava...
ciao a tutti, non so se e la sezione giusta, kmq volevo sapere se qui sul forum ce una guida per quanto riguarda tutto cio per il cambio hd nella ps3
perche ne avrei trovato uno da 500gb sata 5400 rpm samsung e volevo sapere se andava...
Se è un 2,5" va bene (quelli piccoli da notebook).
Ottimo anche per i 5400 rpm, visto che alcuni 7200 rpm danno problemi con la PS3.
Per la guida.... c'era ma non so dove....
Cmq è elementare:
- Sul fondo della console c'è una plastichetta da togliere con le sole mani.
- Vedrai una vite da togliere: una volta tolta potrai sfilare l'hard disk.
- Devi adesso togliere le viti per staccare la gabbia di metallo e metteral sul nuovo HD
- Risistema tutto e accendi la console.
- Ti chiederà di formattare il disco.
- Assicurati di avere a disposizione una chiavetta USB con dentro l'ultimo firmware della console, il 2.42 se non erro, perchè ti verrà chiesta durante il format.
Ciao
franksisca
24-08-2008, 09:52
Oramai si è scoperto che esce quella da 160 gb (uguale a 40 gb ma più memoria se non erro), costerà tra i 450 € e i 500 e avrà incluso un dual shock 3 + tastiera da applicare al joypad (http://www.spaziogames.it/images/articoli/2008/8/speciale/8137/8137_1.jpg) (leggendo qua e là dicono che ci saranno anche 70 € da spendere sul psn o un videogioco, ma non ne sono sicuro). Dovrebbe uscire ad ottobre, però riguardo alle modifiche nel commercio della 40 e della 80 non so dirti nulla :) , presumo che perlomeno la 40 la tolgano...
ok, grazie mille......
No, i pad della PS2 non sono compatibili con la PS3.
porcaccia....e lo sterzo quindi?
lo sterzo che ho preso per ps2 è compatibile con ps3?(thrustmaster della ferrari)
i giochi ps2 (principalmente GT4 e Dragonball) funzionano bene o danno problemi?(aulaito c'è scritto che non sono giocabili, in faq il contrario!!!)
grazie!!!
ripropongo la domanda per sapere dei giochi PS2
ripropongo la domanda per sapere dei giochi PS2
se la tua è una PS3 modello 60Gb, tutti i giochi PS2 (o quasi) saranno compatibili col sistema e potrai giocarci...se hai una 40Gb, cosa più probabile, neanche uno. Per quanto riguarda lo sterzo, non credo sia compatibile neanche quello, come del resto tutto l'hardware PS2...ma ho letto di un adattatore per pad PS2, tempo fa...se lo trovi, potresti fare una prova anche con lo sterzo :)
ok, grazie mille......
Come detto prima esistono gli adattatori, su mediaworld ne ho trovato uno (link),
però non so se l'hai vicino a casa tua. Comunque sui siti dove comprare online non dovresti aver problemi a recapitarlo.
franksisca
24-08-2008, 10:31
ok, se ci sono gli adattatori allora spero vada bene....poerchè il mio sterzo, sulla ps2, devo collegarlo sia via usb+joypad per farlo funzionare....
ok, se ci sono gli adattatori allora spero vada bene....poerchè il mio sterzo, sulla ps2, devo collegarlo sia via usb+joypad per farlo funzionare....
bè, la PS3 di porte usb ne ha o 2 o 4...probabilmente una la dovrai dedicare all'adattatore, e l'altra all'usb dello sterzo ;) se ho capito bene...
Eriol the real
24-08-2008, 10:46
la ps3 è compatiile con i divx, cioè li legge... quasi tutti, se hai problemicon qualche divx non so darti aiuti per la conversione, ma puoi risolvere mandandoli in steaming con tversity (www.tvsersity.com) o windows media player
grazie!!!
i joypad della ps2 (e volendo ps1) sono utilizzabili comprando un adattatore usb che trovi in varie catene (MW, Saturn ecc) dal costo di pochi euro
lo sterzo se ha la porta usb è direttamente compatibile, altrimenti dovrebbe fungere con l'adattatore di cui sopra
la compatibilità con i giochi PS2 è implementata solo sulla 60GB, su 40GB e prossima 80GB no, anche se si leggono da tempo voci su future compatibilità software (a cui credo poco). Se vuoi giocare ai giochi PS2, cerca una 60GB (usata oramai) o tieniti la PS2
C'era un sito dedicato per la compatibilità dei giochi PS2... ora non c'è +, e sul sito ufficiale dicono che la PS3 non è compatibile con PS2 :mad: (prendono in considerazione solo la 40gb evidentemente)
cmq GT4 va bene con la 60GB, dragonball non ho idea
la 160GB credo per ora è solo per il mercato USA, visto che qui solo dal 27 agosto esce la 80GB
bella la tastiera! utile se è comoda..
ciao a tutti ragazzi.
volevo sapere se su PS3 si può giocare a FIFA , usando la tastiera, è possibile in qualche modo?????
Su PS3 , insomma, Fifa può esseregiocato con tastiera???
C'è qualche adattatore , che magari esiste???
:mbe:
giocare su PS3 a fifa con tastiera??? Resta sul pc a sto punto... 100 volte meglio il pad comunque
manuale "sicurezza e assistenza tecnica" ufficiale Sony, pag.67
http://www.playstation.com/manual/pdf/CECHH04-2.00_1.pdf
l'HD cmq va bene
bosstury
24-08-2008, 12:26
grazie x l'info provvedo a comprarlo.
VILLO1988
24-08-2008, 12:57
Scusate ma da quello che ho sentito,e voi lo riconfermate usciranno due nuove versioni della ps3,a cui sarei interessato!
Sapete dirmi se cambieranno solo per lo spazio(80gb e 160gb) o in altre caratteristiche,e il loro eventuale prezzo anche se approssimativo?
In ultimis,mi chiedo se uscirà per caso un pack con fifa?
P.s=sentivo che la versione da 80gb andrà a sostituire quella da 40gb e sarà allo stesso prezzo!!(quindi sarà questo l'eventuale calo di cui si parlava per autunno,cioè nientedimeno che un miglioramento di spazio?)
bosstury
24-08-2008, 13:17
Scusate ma da quello che ho sentito,e voi lo riconfermate usciranno due nuove versioni della ps3,a cui sarei interessato!
Sapete dirmi se cambieranno solo per lo spazio(80gb e 160gb) o in altre caratteristiche,e il loro eventuale prezzo anche se approssimativo?
In ultimis,mi chiedo se uscirà per caso un pack con fifa?
P.s=sentivo che la versione da 80gb andrà a sostituire quella da 40gb e sarà allo stesso prezzo!!(quindi sarà questo l'eventuale calo di cui si parlava per autunno,cioè nientedimeno che un miglioramento di spazio?)
ciao, si l'unica cosa che cambia e l'hd :)
ti consiglio di prenderla una da 40 magari tenuta bene e mettergli un hg da 250gb tu e vedi quanti soldi risparmi :)
ciao
VILLO1988
24-08-2008, 14:44
Guarda difatti la cosa assurda,è che oggi mentre guardava la rivista della fnac ho scoperto che la versione da 80gb costa esattamente quanto quella da 40gb,ma non so se con questo nuovo avvento quella da 40 calerà di prezzo o verrà tolta dal mercato!!
Io ero contento che la sony avesse deciso per un calo di costi,visto che la vorrei acquistare a natale,tuttavia questa notizia non è per me un vantaggio.
Inoltre,ho letto che questa da 80gb ha il wi-fi,ma quella da 40gb ce l'ha,o devo usare il classico cavo lan?
Nerocielo
24-08-2008, 14:49
TUTTI i modelli di PS3 hanno il wifi integrato ;)
bosstury
24-08-2008, 15:44
Guarda difatti la cosa assurda,è che oggi mentre guardava la rivista della fnac ho scoperto che la versione da 80gb costa esattamente quanto quella da 40gb,ma non so se con questo nuovo avvento quella da 40 calerà di prezzo o verrà tolta dal mercato!!
Io ero contento che la sony avesse deciso per un calo di costi,visto che la vorrei acquistare a natale,tuttavia questa notizia non è per me un vantaggio.
Inoltre,ho letto che questa da 80gb ha il wi-fi,ma quella da 40gb ce l'ha,o devo usare il classico cavo lan?
la versione da 40gb vera tolta dal mercato e normale.
tutte le ps3 di tutte le forme e versioni hanno e avranno wifi integrato :)
bosstury
25-08-2008, 14:21
ragazzi che voi sappiate ce in procinto qualche nuova versione sw che permetta magari in un futuro di vedere i filmati in .mkv?
x.vegeth.x
25-08-2008, 18:53
ragazzi che router wireless mi consigliate per collegare pc e ps3? play e pc stanno entrambe in sala, quindi non molto distanti (diciamo un 5 metri) quindi non mi serve un router particolarmente potente, ma esigo che faccia il suo dovere al meglio e vorrei avere sempre il massimo della banda disponibile. dunque, con un occhio al risparmio, che modello mi consigliate?
nicola5154
25-08-2008, 19:19
ragazzi che voi sappiate ce in procinto qualche nuova versione sw che permetta magari in un futuro di vedere i filmati in .mkv?
ci spero pure io...ma non ho sentito nulla a riguardo.
VILLO1988
25-08-2008, 20:03
ragazzi che router wireless mi consigliate per collegare pc e ps3? play e pc stanno entrambe in sala, quindi non molto distanti (diciamo un 5 metri) quindi non mi serve un router particolarmente potente, ma esigo che faccia il suo dovere al meglio e vorrei avere sempre il massimo della banda disponibile. dunque, con un occhio al risparmio, che modello mi consigliate?
bè,io non ho la ps3 però ho un usr9111 e non costa molta e va ben oltre i 5 metri ed è anche facile da configurare..
la versione da 40gb vera tolta dal mercato e normale.
tutte le ps3 di tutte le forme e versioni hanno e avranno wifi integrato :)
Ho l'impressione che questa ps3 da 80gb non resterà da solo sul mercato e a questo prezzo,molto a lungo...
Dalle parole del presidente di sony che dice: "la ps3 da 80 gb e da 160 sono solo esperimenti per capire se fa piacere agl'utenti avere dello spazio in più"
cmq qualke tempo fa si parlava di un cambio di processore,sia di produttore che di dimensione;questo è già avvenuto con la ps3 da 80gb??
Se il router non è troppo distante io collegherei la ps3 via cavo, per sfruttare la scheda di rete gigabit.
x.vegeth.x
25-08-2008, 20:25
Se il router non è troppo distante io collegherei la ps3 via cavo, per sfruttare la scheda di rete gigabit.
no non si può fare, mi ritroverei col cavo proprio in mezzo al salotto...mi serve il modem wireless
x.vegeth.x
25-08-2008, 20:26
bè,io non ho la ps3 però ho un usr9111 e non costa molta e va ben oltre i 5 metri ed è anche facile da configurare..
non si trova più quel modello...qualcun'altro ha suggerimenti?
Io possiedo un US Robotics 9108A e mi trovo benissimo.
Comunque va bene un router qualsiasi compatibile con lan wireless 802.11g (54mbps).
torgianf
25-08-2008, 20:46
prendi un netgear, non c'e' nulla di meglio. il d834gt costa il giusto ed e' superlativo
Salve a tutti, avrei intenzione di posizionare delle ventole esterne alla ps3...
ora vorrei chiedervi se, facendo in moto che "soffino" aria dentro, vanno messe su questo lato: link (http://i34.tinypic.com/2ef8hlt.jpg) (Non so se le ventole di quel lato buttano aria fuori o cosa e non vorrei creare un conflitto :D ). Mi piacerebbe soprattutto sapere se secondo voi sia utile o meno, perché ho visto che ci sono varie ventole esterne fatte apposta per la ps3 da aggangiare, ma questa cosa artigianale mi sa un po' di una solita mia cavolata :)
x.vegeth.x
25-08-2008, 20:53
prendi un netgear, non c'e' nulla di meglio. il d834gt costa il giusto ed e' superlativo
è questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&category_rn=12051&productId=118228) vero? se possibile speravo di spendere un po meno ma se dici che ha un buon rapporto prezzo-prestazioni ci può anche stare...
edit: ho trovato anche il dg834git che costa la metà...che differenza c'è tra modello GT e GIT?
torgianf
25-08-2008, 20:56
Salve a tutti, avrei intenzione di posizionare delle ventole esterne alla ps3...
ora vorrei chiedervi se, facendo in moto che "soffino" aria dentro, vanno messe su questo lato: link (http://i34.tinypic.com/2ef8hlt.jpg) (Non so se le ventole di quel lato buttano aria fuori o cosa e non vorrei creare un conflitto :D ). Mi piacerebbe soprattutto sapere se secondo voi sia utile o meno, perché ho visto che ci sono varie ventole esterne fatte apposta per la ps3 da aggangiare, ma questa cosa artigianale mi sa un po' di una solita mia cavolata :)
l'aria ha bisogno di circolare, quindi da una parte entra e da un altra esce, se ci butti dentro piu' aria di quanto le altre ventole riescano a farla fuoriuscire, crei un inutile e dannoso ristagno, specie per il " piccolo " chassis della console. io evito sempre e comunque ste cazzate.
torgianf
25-08-2008, 20:58
è questo (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&category_rn=12051&productId=118228) vero? se possibile speravo di spendere un po meno ma se dici che ha un buon rapporto prezzo-prestazioni ci può anche stare...
edit: ho trovato anche il dg834it (http://www.monclick.it/schede/netgear/DG834IT/dg834it.htm) che costa la metà...che differenza c'è tra modello GT e IT?
girando per ipermercati lo trovi facilmente pure a 50€, basta portare un attimo di pazienza. io lo pagai 60€ circa 1 anno fa.
la differenza e' tra " g " e " gt ", la it e' solo la sigla del paese dove viene venduto. la versione g arriva fino a 54 mbs, la gt fino a 108, quindi molto piu' indicata per giocare online
x.vegeth.x
25-08-2008, 21:05
girando per ipermercati lo trovi facilmente pure a 50€, basta portare un attimo di pazienza. io lo pagai 60€ circa 1 anno fa.
la differenza e' tra " g " e " gt ", la it e' solo la sigla del paese dove viene venduto. la versione g arriva fino a 54 mbs, la gt fino a 108, quindi molto piu' indicata per giocare online
scusa l'ignoranza, ma avendo un abbonamento alice 7 mega non mi cambierebbe assolutamente niente giusto?
ho trovato anche il dg834it (http://www.monclick.it/schede/netgear/DG834IT/dg834it.htm) che costa la metà...
Questo non ha il supporto wireless.
la versione g arriva fino a 54 mbs, la gt fino a 108, quindi molto piu' indicata per giocare online
La ps3 è però compatibile solo con il protocollo 800.11g, perciò non riesce a connettersi a 108mbps.
torgianf
25-08-2008, 21:10
La ps3 è però compatibile solo con il protocollo 800.11g, perciò non riesce a connettersi a 108mbps.
quella g e' un'altra cosa. ps3 e' compatibile sia con segnali b ( quindi piu' lenti ) che con segnali g, appunto a 108 mbs
torgianf
25-08-2008, 21:11
scusa l'ignoranza, ma avendo un abbonamento alice 7 mega non mi cambierebbe assolutamente niente giusto?
quello non c'entra, i 108mbs sono riferiti alla velocita' di comunicazione tra la ps3 e il router, piu' e' alta meglio e'
quella g e' un'altra cosa. ps3 e' compatibile sia con segnali b ( quindi piu' lenti ) che con segnali g, appunto a 108 mbs
i 108 mbps del netgear sono fuori standard, per sfruttarli devi comprarti degli accessori compatibili, lo standard 802.11g è a 54mbps
quello non c'entra, i 108mbs sono riferiti alla velocita' di comunicazione tra la ps3 e il router, piu' e' alta meglio e'
Se ti connetti in wireless la comunicazione avviene al max a 54mbps.
1gbps via cavo.
torgianf
25-08-2008, 21:14
i 108 mbps del netgear sono fuori standard, per sfruttarli devi comprarti degli accessori compatibili, lo standard 802.11g è a 54mbps
mi sembra strano, perche' cosi' in teoria andrebbe alla stessa velocita' dello standard b. mi informo
x.vegeth.x
25-08-2008, 21:15
infatti ho sbagliato link, intendevo il DG834G
mi sembra strano, perche' cosi' in teoria andrebbe alla stessa velocita' dello standard b. mi informo
lo standard b è a 11mbps massimi.
torgianf
25-08-2008, 21:17
lo standard b è a 11mbps massimi.
in effetti hai ragione, il netgear arriva a 108mbps pero' con tecnologia proprietaria. a sto punto eviterei come la peste i router di classe " b ", 11mbps sono decisamente pochi
x.vegeth.x
25-08-2008, 21:18
opterò per il DG834G, grazie a tutti
in effetti hai ragione, il netgear arriva a 108mbps pero' con tecnologia proprietaria. a sto punto eviterei come la peste i router di classe " b ", 11mbps sono decisamente pochi
In attesa dello standard 802.11n molti fabbricanti hanno sviluppato tecnologie proprietarie.
Il mio 9108A ha per esempio la tecnologia MAXg che porta la velocità a 125mbps se vengono usate schede di rete compatibili.
A parte il fatto che "l'estate sta finendo" :( .. cercherei con l'aiuto di un foglio di carta molto sottile di capire i flussi in entrata e in uscita, dopo di che metterei due ventole con quella in estrazione di portata maggiore.
NON MI ASSUMO RESPONSABILITA'. :mbe:
bosstury
25-08-2008, 23:07
peccato ci speravo tanto.
pasienza mi accontento dei bluray :)
Giant Lizard
26-08-2008, 00:01
scusate, una domanda: c'è modo di usare i salvataggi dei giochi PSX e PS2 sulla Playstation 3 (quella con retrocompatibilità, si intende)?
SwOrDoFmYdEsTiNy
26-08-2008, 00:38
A parte il fatto che "l'estate sta finendo" :( .. cercherei con l'aiuto di un foglio di carta molto sottile di capire i flussi in entrata e in uscita, dopo di che metterei due ventole con quella in estrazione di portata maggiore.
scusa ma non è sbagliato mettere una ventola più grande che tira fuori aria? cosi si dovrebbe creare una depressione, e che io sappia non fa bene per niente
bosstury
26-08-2008, 00:45
scusate, una domanda: c'è modo di usare i salvataggi dei giochi PSX e PS2 sulla Playstation 3 (quella con retrocompatibilità, si intende)?
ci vuole l'adattatore da attacare nella porta usb della ps3, e li mettere le memory card...
Giant Lizard
26-08-2008, 01:02
ci vuole l'adattatore da attacare nella porta usb della ps3, e li mettere le memory card...
è una procedura ufficiale o no?
bosstury
26-08-2008, 01:03
certo, ce pure disegnato sul manuale/libretto se non ero
Nerocielo
26-08-2008, 01:06
procedura ufficiale :O
http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/game/mcsavedata.html
vai tranquillo ;)
Giant Lizard
26-08-2008, 01:20
certo, ce pure disegnato sul manuale/libretto se non ero
vai tranquillo ;)
capito, grazie mille :) allora insisto col volere la retrocompatibilità :O
PS: chi si rivede, Nerocielo! :D
darkfear
26-08-2008, 01:24
domandina...ma il bundle con mgs4 c'è in "italì" ? :fagiano:
ha la retrocompatibilità?
prezzo? :fagiano:
Giant Lizard
26-08-2008, 01:28
l'unica cosa che so è che, se anche ci fosse, non ha la retrocompatibilità, altrimenti lo saprei :D
torgianf
26-08-2008, 08:02
il bundle c'e', la retro no. 439€
major1977
26-08-2008, 09:00
vai tranquillo ;)
ciao Nero...ma che è successo che ti hanno bannato x tutto sto tempo? ..o eri in ferie ? :stordita:
x.vegeth.x
26-08-2008, 09:18
però è in bundle con la ps3 da 40gb e controller sixasis, non penso sia più conveniente...io prenderei quella da 80gb e dualshock3 a 399€, tanto da play.com mgs4 costa 43€ spedito e recuperi il guadagno dell'edizione bundle
però è in bundle con la ps3 da 40gb e controller sixasis, non penso sia più conveniente...io prenderei quella da 80gb e dualshock3 a 399€, tanto da play.com mgs4 costa 43€ spedito e recuperi il guadagno dell'edizione bundle
Ma è possibile che MGS4 sia disponibile solo usato su play.com???§?
x.vegeth.x
26-08-2008, 09:37
edit
Ma è possibile che MGS4 sia disponibile solo usato su play.com???§?
Dal sito risulta così, ma fino alla settimana scorsa era in vendita a 42 € se non erro.. forse hanno finito le scorte anche se teoricamente dovrebbero scrivere che è in arrivo.
scusa ma non è sbagliato mettere una ventola più grande che tira fuori aria? cosi si dovrebbe creare una depressione, e che io sappia non fa bene per niente
Io so che nei pc é meglio avere una depressione, nelle ps3 penso sia lo stesso... Penso.
l'aria ha bisogno di circolare, quindi da una parte entra e da un altra esce, se ci butti dentro piu' aria di quanto le altre ventole riescano a farla fuoriuscire, crei un inutile e dannoso ristagno, specie per il " piccolo " chassis della console. io evito sempre e comunque ste cazzate.
Grazie per le risposte. Vedendo un po' i rischi ho preferito evitare :D
Al massimo comprerò quelle apposta se ne avrò bisogno :)
VILLO1988
26-08-2008, 10:57
Scusate,ma questa nuova ps3 da 80gb ha già cambiato il processore?
Si parlava di 45nm (se non sbaglio) ed anche che venisse prodotto da un altra casa!
Il che avrebbe ridotto i costi,e questo spiegherebbe perchè sia quella da 80gb che quella da 40gb prima,abbiano lo stesso prezzo!!
bosstury
26-08-2008, 11:55
Scusate,ma questa nuova ps3 da 80gb ha già cambiato il processore?
Si parlava di 45nm (se non sbaglio) ed anche che venisse prodotto da un altra casa!
Il che avrebbe ridotto i costi,e questo spiegherebbe perchè sia quella da 80gb che quella da 40gb prima,abbiano lo stesso prezzo!!
e tutto invariato cambia solo hd
x.vegeth.x
26-08-2008, 11:56
e anche il dualshock 3 incluso nella confezione
bosstury
26-08-2008, 11:59
e anche il dualshock 3 incluso nella confezione
gia VERO:cool:
darkfear
26-08-2008, 12:56
http://www.thebitbag.com/wp-content/uploads/2008/02/mgs4box.jpg
porc...avevo letto che era di 499$ (360 euro) con la 80 gb...:mc:
quindi sto bundle quà non c'è...:muro:
bosstury
26-08-2008, 13:02
http://www.thebitbag.com/wp-content/uploads/2008/02/mgs4box.jpg
porc...avevo letto che era di 499$ (360 euro) con la 80 gb...:mc:
quindi sto bundle quà non c'è...:muro:
e no :D
x.vegeth.x
26-08-2008, 13:03
magari uscirà...comunque non devi farlo così il cambio...
darkfear
26-08-2008, 13:19
magari uscirà...comunque non devi farlo così il cambio...
eh, allora la ps3 non entrerà in casa mia per ancora un bel pò di tempo...:fagiano:
x.vegeth.x
26-08-2008, 15:44
ma i dualshock 3 in italia si trovano già nei negozi tipo mediaworld et similia? a quanto li vendono?
major1977
26-08-2008, 15:53
ma i dualshock 3 in italia si trovano già nei negozi tipo mediaworld et similia? a quanto li vendono?
si prezzo 59.90..mi sembra che gamestop ritiri quelli "vecchi" comunque!
bosstury
26-08-2008, 15:56
si prezzo 59.90..mi sembra che gamestop ritiri quelli "vecchi" comunque!
sono wifi?
link link :D
Ho letto che ordinate i giochi dall'UK e che le spedizioni sono gratis. Vendono anche i Dual Shock 3 con vibrazione? Sempre con spedizione gratis?
x.vegeth.x
26-08-2008, 16:02
Ho letto che ordinate i giochi dall'UK e che le spedizioni sono gratis. Vendono anche i Dual Shock 3 con vibrazione? Sempre con spedizione gratis?
si, costa 49€...
bosstury
26-08-2008, 16:05
si, costa 49€...
avete il link?
se potete pvt..
ma sono con o senza filo i joipad?
x.vegeth.x
26-08-2008, 16:09
avete il link?
se potete pvt..
ma sono con o senza filo i joipad?
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/5258216/-/Product.html?searchstring=dualshock+3&searchsource=0&cur=258
i controller ps3 sono tutti i wireless, e possono essere collegati alla ps3 per ricarica con un cavo usb (che se non sbaglio è in dotazione, confermate?)
bosstury
26-08-2008, 16:11
si 1 cavo solamente pero e in dotazione, il 2 si deve comprare apparte!
bosstury
26-08-2008, 16:14
http://www.play.com/Games/PlayStation3/4-/5258216/-/Product.html?searchstring=dualshock+3&searchsource=0&cur=258
i controller ps3 sono tutti i wireless, e possono essere collegati alla ps3 per ricarica con un cavo usb (che se non sbaglio è in dotazione, confermate?)
grazie per il link! adesso vado al lavoro domani li guardo meglio e ci faccio un pensierino, alla fine con meno di 50€ hai un nuovo controller a casa...
ma i giochi che vendeno sul sito hanno anche la lingua italiana?
x.vegeth.x
26-08-2008, 16:20
si 1 cavo solamente pero e in dotazione, il 2 si deve comprare apparte!
non c'è un cavo all'interno della confezione del joypad? vabbe poco male
grazie per il link! adesso vado al lavoro domani li guardo meglio e ci faccio un pensierino, alla fine con meno di 50€ hai un nuovo controller a casa...
ma i giochi che vendeno sul sito hanno anche la lingua italiana?
dipende se è un gioco multilingua (tipo pes) o no, in ogni caso confezione e manuale sono in inglese
VILLO1988
26-08-2008, 21:34
bene allora devo solo attendere che esca quella col nuovo processore e finalmente sarò anch'io nell'era delle console di nuova generazione!!!
Così processore nuovo,costo inferiore di produzione e di vendita!!
(chissà quando questo accadrà?)
SwOrDoFmYdEsTiNy
26-08-2008, 22:50
bene allora devo solo attendere che esca quella col nuovo processore e finalmente sarò anch'io nell'era delle console di nuova generazione!!!
hem.....processore? forse il processo produttivo più piccolo
Eriol the real
27-08-2008, 00:47
io l'ho preso da MW a 54,90€
volevo solo aggiungere che da Saturn ho visto una confezione composta di 2 sixasis (non dualshock3, quindi niente vibro) ad un costo mi pare sui 50€, se non interessa il DS3 è un ottimo prezzo
bosstury
27-08-2008, 01:40
:cool:
aspetta e spera intanto noi ci godiamo la ps3 :p
VILLO1988
27-08-2008, 21:26
hem.....processore? forse il processo produttivo più piccolo
hem sì,scusa ma non me ne intendo riporto solo la notizia,e poi nn m'interessa molto sapere cosa significhi,l'importante è il calo dei costi;per loro e per me...
:cool:
aspetta e spera intanto noi ci godiamo la ps3 :p
Sono contento per te e la tua ps3,e lo sarei anch'io,ma di certo non lo sarebbero la mia coscienza e il mio portafoglio...
(sapendo che alla lunga le cose si svalutano,soprattutto in questo campo...
e se da un lato mi spiace nn averla subito,dall'altro sono felice di non strapagare un prodotto!!)
Ciao ragazzi!!:D
Volevo chiedervi se c' era la possibilità dell' uscita di PS3 da 120 GB in Europa.
VILLO1988
27-08-2008, 23:05
Volevo chiedervi se c' era la possibilità dell' uscita di PS3 da 120 GB in Europa.
da quello che ne so io no,però dovrebbe uscirne una da 160gb!
x.vegeth.x
27-08-2008, 23:32
intendevi la 160? dovrebbe e imo potrebbe essere conveniente visto i 70€ di contenuti scaricabili sul psn
ragazzi vorrei comprare una auricolare
il modello bluetooth BTV20 vodafone va bene?
Ciao a tutti...
ieri sono passato da Fnac e avevano la nuova console da 80 Gb + 1 dualshock 3 in bundle. Nuova scatola di color bianco. € 399 :)
E' possibile formattare l'HDD o quantomeno eliminare i profili creati sulla PS3 senza accenderla ? Magari tramite pin nascosti o collegando l'hdd ad un pc ..
E' possibile formattare l'HDD o quantomeno eliminare i profili creati sulla PS3 senza accenderla ? Magari tramite pin nascosti o collegando l'hdd ad un pc ..
Si, l'HDD lo puoi formattare con un PC,basta ricordarsi di formattarlo in FAT o FAT32 (?????).
Cmq puoi anche semplicemente formattare alla carlona, tanto la PS3 sentirà che è da formattare quando l'accenderai...
fat32 ... fat16 arriva al max a 2 GB
major1977
29-08-2008, 14:54
ragazzi un mio collega ha una chiavetta usb da 8 giga formattata fat32 solo che la ps3 non gli legge i film in divx qualunque esso sia, ha creato la cartella ps3\movies ma niente..dite che è la chiavetta?
Si sa' la data di uscite del bluray di Forbidden Siren qui da noi?
ragazzi un mio collega ha una chiavetta usb da 8 giga formattata fat32 solo che la ps3 non gli legge i film in divx qualunque esso sia, ha creato la cartella ps3\movies ma niente..dite che è la chiavetta?
prova mettendo i video solo creando la cartella VIDEO e non ps3\movies
invece di selezionare la voce "apri filmato" seleziona la voce "mostra tutto" (o qualcosa del genere)...dovrebbero comparirti, fra i vari contenuti non leggibili, anche i DivX...io almeno faccio così, nella mia pennina non ho creato nessuna cartella :p
Si, l'HDD lo puoi formattare con un PC,basta ricordarsi di formattarlo in FAT o FAT32 (?????).
Cmq puoi anche semplicemente formattare alla carlona, tanto la PS3 sentirà che è da formattare quando l'accenderai...
Ok grazie :)
p.s : per poco non mi e' preso un accidenti con il tuo link in firma :asd:
major1977
30-08-2008, 12:37
invece di selezionare la voce "apri filmato" seleziona la voce "mostra tutto" (o qualcosa del genere)...dovrebbero comparirti, fra i vari contenuti non leggibili, anche i DivX...io almeno faccio così, nella mia pennina non ho creato nessuna cartella :p
grazie mille oggi glielo diro' ;)
Ok grazie :)
p.s : per poco non mi e' preso un accidenti con il tuo link in firma :asd:
:D
ciao
chiedo scusa se non è il topic giusto ma volevo sapere da voi...
se ho una normale chiavetta usb (4gb) e ci copio sopra un film divx, cosa capita se uso la chiavetta stessa con la play3?
riesco a vedermi il film sulla play3? si può? spero tanto di si
c'è una prassi da seguire per copiare dati su chiavette e passarle sulla console?
scusate per ste domanda banali ma ho la play non da molto e l'ho usata solo per giocare. Non saprei come sfruttarle diversamente
grz
Nerocielo
30-08-2008, 15:45
ciao
chiedo scusa se non è il topic giusto ma volevo sapere da voi...
se ho una normale chiavetta usb (4gb) e ci copio sopra un film divx, cosa capita se uso la chiavetta stessa con la play3?
riesco a vedermi il film sulla play3? si può? spero tanto di si
c'è una prassi da seguire per copiare dati su chiavette e passarle sulla console?
scusate per ste domanda banali ma ho la play non da molto e l'ho usata solo per giocare. Non saprei come sfruttarle diversamente
grz
certo che si può. Copi il divx sulla chiavetta, attacchi la chiavetta alla ps3, poi sul dispositivo che trova schiacci triangolo e fai vedi tutti i files. Selezioni il divx e buona visione :D
vale anche per immagini e mp3 ovviamente :read:
Altrimenti puoi creare sulla chiavetta la cartella PS3 e le sottocartelle \AUDIO \VIDEO \PHOTO
:)
certo che si può. Copi il divx sulla chiavetta, attacchi la chiavetta alla ps3, poi sul dispositivo che trova schiacci triangolo e fai vedi tutti i files. Selezioni il divx e buona visione :D
vale anche per immagini e mp3 ovviamente :read:
Altrimenti puoi creare sulla chiavetta la cartella PS3 e le sottocartelle \AUDIO \VIDEO \PHOTO
:)
ste sotto cartelle so necessarie o basta copiare il tutto nella root principale?
ste sotto cartelle so necessarie o basta copiare il tutto nella root principale?
Butta tutto nella rot principale, però ricorda che devi selezionare Visualizza tutti i file
ciao
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi per quanto riguarda la connessione della ps3 con la tv: utilizzo la presa scart per connetterla al televisore, e ho notato che quest'ultimo ha delle prese dirette per i cavi bianco, rosso e giallo che si agganciano alla presa scart. Non me ne intendo molto, sapreste dirmi se è meglio connettere i tre cavi direttamente alla tv o tramite la presa scart :fagiano: ?
Nerocielo
31-08-2008, 15:01
Ciao a tutti, avrei una domanda da farvi per quanto riguarda la connessione della ps3 con la tv: utilizzo la presa scart per connetterla al televisore, e ho notato che quest'ultimo ha delle prese dirette per i cavi bianco, rosso e giallo che si agganciano alla presa scart. Non me ne intendo molto, sapreste dirmi se è meglio connettere i tre cavi direttamente alla tv o tramite la presa scart :fagiano: ?
meglio la scart..
Usare la SCART connessa comunque in composito è comunque il peggior collegamento possibile per una PS3. Se ancora usi un comune CRT, acquista almeno un cavo PS3-RGB (va bene anche quello della PS2 se già ce l'hai) per avere una qualità decisamente migliore.
Non è crt, è un monitor tv lcd ma è vecchiotto :D
Ale_MJacko
04-09-2008, 14:55
ho visto la play tv...vorrei sapere se riceve anche il segnale in hd.....
RaveMaster
04-09-2008, 17:27
ho visto la play tv...vorrei sapere se riceve anche il segnale in hd.....
il segnale hd lo riceve, però mi chiedo se c'è qualcuno che trasmette in chiaro in hd
Ale_MJacko
04-09-2008, 17:35
wow....mi sembra che la rai avesse trasmesso le olimpiadi in hd se nn sbaglio
RaveMaster
04-09-2008, 18:12
wow....mi sembra che la rai avesse trasmesso le olimpiadi in hd se nn sbaglio
cosi ho sentito dire anche io, ma non ero a milano durante le olimpiadi, quindi non posso confermare. e cmq il play tv esce il 19 settembre
Ale_MJacko
04-09-2008, 18:26
cosi ho sentito dire anche io, ma non ero a milano durante le olimpiadi, quindi non posso confermare. e cmq il play tv esce il 19 settembre
se riceve veramente in hd è da prendere sicuramente
numbhead
04-09-2008, 18:54
in hd sul digitale terrestre trasmette solo la Rai in Sardegna, Valle d'Aosta, Torino, Milano e Roma (laddove si riceva il Mux B). Il problema è che il canale è quasi sempre inattivo. Finora son stati trasmessi gli Europei e un riassunto delle giornate olimpiche. La prossima programmazione è ignota.
In Sardegna è attivo anche Rete4HD ma trasmette qualche documentario upscalato la notte o la domenica mattina.
x.vegeth.x
04-09-2008, 19:29
ma la play tv non serve solo per registrare i canali del digitale terrestre? su un altro forum mi hanno detto così...e quando ho chiesto se serviva per ricevere il segnale hd mi hanno detto di no...
ma la play tv non serve solo per registrare i canali del digitale terrestre? su un altro forum mi hanno detto così...e quando ho chiesto se serviva per ricevere il segnale hd mi hanno detto di no...
Infatti non credo che la PlayTV abbia un decoder digitale terrestre in HD, a normale. Comunque potrebbe essere utile per vedere il DTT sul TV HD di casa col segnale riscalato dalla PS3 piuttosto che dal TV stesso, con un netto miglioramento della qualità. Il problema è che un decoder DTT senza CAM per la pay-per-view non è, alla fine, di grande utilità se non, appunto, per chi è solito registrare i programmi TV dei canali in chiaro.
x.vegeth.x
04-09-2008, 20:11
edit
numbhead
04-09-2008, 21:42
solo sky trasmette in HD e solo 6 canali (nextHD, nat geo HD, sky sportHD 1 e 2, EurosportHD e sky cinema HD).
Mi aggiungo anch'io finalmente, con una 40Gb + Resistance :O :D
Commenti a caldo dopo, ora devo lavorare un po' sugli agganci possibili.
Dunque, premetto che non sono ancora riuscito a giocare a Resistance :p ho configurato, fatto un sacco di prove, tentato coi giochi PS1 e poi qualche DVD.
Per prima cosa, il menù è abbastanza intuitivo. Forse un po' lungo, ma si capisce bene. Ho messo l'audio con ottico in Dolby 5.1 e il 720p tramite DVI/HDMI - devo dire che si vede bene, nessun problema di scie, il che significa che il problema in precedenza era relativo al lettore e non al televisore, e bei colori. Una cosa che mi rompe un po' è che i colori sono orribili finchè non attivi la gamma completa - avrebbero dovuto metterla attiva di default, considerando in quanti all'inizio si lamentavano.
Bene i giochi PS1, l'opzione smussatura può essere comoda per alcuni (Blood Omen si vede abbastanza bene con il bilineare in zoom) anche se pallosa per altri... per fortuna, stavolta si può togliere anche senza bisogno di andare nel menù iniziale. Purtroppo non tutti i giochi vanno a modo, ma pazienza, ho tenuto la PS2 apposta.
Anche i DVD si vedono bene. Ancora una volta niente scie (quello stupido Philips DVP5960 :O), e buon upscaling, meglio della 360 (in realtà col VGA a risoluzione nativa ci sono meno scalette sulla 360, ma i colori sono più vivi sulla PS3). Semmai una cosa strana è che quando faccio pausa e poi di nuovo play, ci mette tipo un secondo e mezzo per far tornare l'audio. E' normale? :what:
Dopo faccio l'aggiornamento. Posso usare una chiavetta wireless USB o qualcosa di simile?
oooh ottimo malek :D
Così almeno adesso (avendo sia ps3 che 360) sarai un pò meno fanboy di prima :O
Scherzo eh :D
Semmai una cosa strana è che quando faccio pausa e poi di nuovo play, ci mette tipo un secondo e mezzo per far tornare l'audio. E' normale? :what:
Lo fà anche a me, solo quando l'audio è collegato in digitale.
bosstury
06-09-2008, 13:43
raga, ce in previsione qualche nuovo agg.firmware?
x.vegeth.x
06-09-2008, 14:07
qui dice che la playtv serve anche per ricevere il segnale digitale
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/playtv-per-ps3-a-settembre-a-99-euro_3343.html
i colori sono orribili finchè non attivi la gamma completa - avrebbero dovuto metterla attiva di default,
Chi mi spiega questa??????? :mbe:
oooh ottimo malek :D
Così almeno adesso (avendo sia ps3 che 360) sarai un pò meno fanboy di prima :O
Scherzo eh :D
Adesso se volete posso farvi i confronti fra le demo multipiattaforma :Perfido: non che siano molto utili a due risoluzioni diverse :p e poi non ho il Gold, quindi vi toccherebbe aspettare una settimana :asd:
Lo fà anche a me, solo quando l'audio è collegato in digitale.
E' strano però. Magari se provo a togliere l'audio Bitstream...
Chi mi spiega questa??????? :mbe:
Non so che dirti. Quando l'ho accesa, ho pensato "che schifo di viola, è smorto da far paura", poi smanettando un po' ho attivato la gamma completa di colori, ed è migliorato un casino. Boh.
Ho attivato anche il superbianco, ma non vedo alcuna differenza. Deve supportarlo il televisore?
capitantsubasa
06-09-2008, 14:41
Dopo faccio l'aggiornamento. Posso usare una chiavetta wireless USB o qualcosa di simile?
perchè chiavetta wireless USB? la ps3 ha già il wifi integrato:) se intendi invece la chiavetta usb dati per l'aggiornamento allora ok, basta che scarichi il firmware e lo metti nella cartella PS3\UPDATE che ti crei ed è fatta;)
perchè chiavetta wireless USB? la ps3 ha già il wifi integrato:) se intendi invece la chiavetta usb dati per l'aggiornamento allora ok, basta che scarichi il firmware e lo metti nella cartella PS3\UPDATE che ti crei ed è fatta;)
No, intendevo dire usare una chiavetta wireless da attaccare al PC per creare un access point, come per il Wii. Anzi, provo subito, ne ho giusto una qui :O :D
capitantsubasa
06-09-2008, 15:04
No, intendevo dire usare una chiavetta wireless da attaccare al PC per creare un access point, come per il Wii. Anzi, provo subito, ne ho giusto una qui :O :D
ah scusa, non avevo capito:D
torgianf
06-09-2008, 15:22
sarebbe pure ora di comprare un router wireless :O
almeno eviti di passare sempre dal pc
Nerocielo
06-09-2008, 15:23
Finalmente ti sei preso la PS3 Malek :D
Ho attivato anche il superbianco, ma non vedo alcuna differenza. Deve supportarlo il televisore?
si deve supportarlo il televisore ;)
ah scusa, non avevo capito:D
Ciao! Com'è andata a finere con l'assistenza?
Ho qualche problemino nella configurazione della chiavetta (mi sa che era prevedibile, con Fastweb :O). Avevo installato tutto, ma non riuscivo neppure ad acquisire l'indirizzo IP.
Ora ho creato un ponte fra la connessione wireless e la connessione normale. Adesso la console riesce ad acquisire l'indirizzo IP, poi però dà un errore di DNS.
Mi ci sto sclerando... e credo sia colpa di Fastweb, come al solito :O
sarebbe pure ora di comprare un router wireless :O
almeno eviti di passare sempre dal pc
Per quella mezza volta che scarico un aggiornamento o una demo... :D
torgianf
06-09-2008, 16:24
Ho qualche problemino nella configurazione della chiavetta (mi sa che era prevedibile, con Fastweb :O). Avevo installato tutto, ma non riuscivo neppure ad acquisire l'indirizzo IP.
Ora ho creato un ponte fra la connessione wireless e la connessione normale. Adesso la console riesce ad acquisire l'indirizzo IP, poi però dà un errore di DNS.
Mi ci sto sclerando... e credo sia colpa di Fastweb, come al solito :O
Per quella mezza volta che scarico un aggiornamento o una demo... :D
e' utile per l'indispensabile online del wii :D
e' utile per l'indispensabile online del wii :D
No, per quello mi sono già convinto a comprare la chiavettina USB Nintendo :asd:
Pensavo però di usare la chiavettina non Nintendo per entrambe... ma prima devo configurarla a modo. Ora mi si pianta Windows quando cerco di caricare la rete wireless. Che progressi :asd:
No, per quello mi sono già convinto a comprare la chiavettina USB Nintendo :asd:
Pensavo però di usare la chiavettina non Nintendo per entrambe... ma prima devo configurarla a modo. Ora mi si pianta Windows quando cerco di caricare la rete wireless. Che progressi :asd:
povero malekkuccio:( ma......
un bel filo ethernet da inficcare nel ruoter ^_^? comodo, sicuro, rozzo :D
VILLO1988
06-09-2008, 19:29
Se però gli dà errore nel dns, perchè non provare a cercare quelli di fastweb tramite google! Io così con la ps2 e telecom avevo risolto!!
Ci avevo pensato in effetti, ma ultimamente sono un po' a corto di cavi ethernet... l'ultimo l'ho usato per il PC, e gli altri rimasti sono tutti troppo corti (infatti sarà un problema anche per la 360). Boh, vedo se riesco a rubarlo a qualcuno :O
Se però gli dà errore nel dns, perchè non provare a cercare quelli di fastweb tramite google! Io così con la ps2 e telecom avevo risolto!!
Uhm, ora è peggio, ho dovuto disintallare tutta la chiavetta perchè sennò mi bloccava il computer :D ora la rimetto, e torno al punto di partenza: come acquisire l'indirizzo IP senza creare un ponte (che alla lunga, a quanto pare, mi incasina). Al DNS dovrò pensarci appena avrò l'IP.
Intanto ho aggiornato alla 2.42 tramite USB, e ho giocato un po' a Resistance. Bello, ha stile da vendere.
killerbox
06-09-2008, 20:28
Intanto ho aggiornato alla 2.42 tramite USB, e ho giocato un po' a Resistance. Bello, ha stile da vendere.
rimedia anche motorstorm poca spesa tanta resa online è veramente divertente :D
rimedia anche motorstorm poca spesa tanta resa online è veramente divertente :D
I giochi di corse non fanno per me :O
Ho preso Resistance per tre motivi:
1) Dicevano tutti che è bello
2) Ormai si trovava a poco
3) Se mi piace, non dovrò aspettare due anni per il sequel, ma solo due mesi :ciapet:
Dopo pensavo, se lo trovavo usato o a prezzo budget, di prendere Uncharted. E' di Amy Hennig (direttrice di Soul Reaver) quindi devo averlo.
killerbox
06-09-2008, 20:46
io facendo incursioni sull'usato ho già acquistato:
resistence
motorstorm
Unreal Tournament 3
COD4
uncharted
per un centone o poco più .. esattamente ho fatto il calcolo 103 euri :D
e per lunedì dovrei avere warhawk sempre a 20.
tutta roba imperdibile secondo me ... specialmente a prezzi da saldo :D
uncharted lo trovi a 20€ usato ... comprato oggi perfetto come nuovo
Nerocielo
06-09-2008, 20:47
I giochi di corse non fanno per me :O
Ho preso Resistance per tre motivi:
1) Dicevano tutti che è bello
2) Ormai si trovava a poco
3) Se mi piace, non dovrò aspettare due anni per il sequel, ma solo due mesi :ciapet:
Dopo pensavo, se lo trovavo usato o a prezzo budget, di prendere Uncharted. E' di Amy Hennig (direttrice di Soul Reaver) quindi devo averlo.
25 euro nuovo in versione platinum ;) e questo da MW, in giro lo trovi sicuramente a meno.
Ok, questa situazione è sgradevole :O
Sono riuscito ad impostare una sottorete funzionante con la chiavetta. Adesso la connessione è attiva. Però la PS3 ancora non va :muro:
Ho provato di tutto. Il Wii, il DS, il portatile, il palmare di mio fratello... tutti questi si collegano tranquillamente in automatico. Mentre la PS3, se lascio le impostazioni automatiche, non trova nemmeno l'IP :muro: se invece lo configuro manualmente, trova l'IP, ma poi si blocca per un errore di DNS.
Leggendo in giro, ho visto che ci sono molti che hanno o hanno avuto il mio stesso problema (errore 80710102). Qualcuno qui è riuscito a risolvere? Non è possibile che la Sony deve andare peggio della Nintendo nell'online :cry:
capitantsubasa
07-09-2008, 00:23
con il wifi anche a me capita a volte il problema di dns con la ps3, ma credo dipenda molto da fastweb... ad ogni modo a volte mi funziona mettendo tutto in automatico, altre volte invece inserisco manualmente tutti i dati, quindi ip, gateway, dns primario e secondario,... e fila liscio... al riavvio se mi da errore cambio i settaggi in automatico e d nuovo funziona.. prova ad impostare tutto manualmente
@213: me l'hanno rimandata a metà luglio e per scusarsi per i problemi che mi hanno causato mi hanno regalato 1 gioco a scelta, ho preso eye of judgment così c'era anche la pseye inclusa;)
con il wifi anche a me capita a volte il problema di dns con la ps3, ma credo dipenda molto da fastweb... ad ogni modo a volte mi funziona mettendo tutto in automatico, altre volte invece inserisco manualmente tutti i dati, quindi ip, gateway, dns primario e secondario,... e fila liscio... al riavvio se mi da errore cambio i settaggi in automatico e d nuovo funziona.. prova ad impostare tutto manualmente
@213: me l'hanno rimandata a metà luglio e per scusarsi per i problemi che mi hanno causato mi hanno regalato 1 gioco a scelta, ho preso eye of judgment così c'era anche la pseye inclusa;)
Già provato. Se metto tutto manualmente, mi dà errore di DNS. Se metto tutto in automatico, non acquisisce l'IP. Nessun compromesso.
Avevo letto che forse si potrebbe mettere come DNS quello dell'hag di Fastweb... ma da dove lo posso vedere?
PS. certo che però non è mica un bel metodo, cambiare fra automatico e manuale ogni volta. Cioè, se le altre console vanno subito, perchè questa a volte no? Che dovrebbe avere di diverso? :O
bosstury
07-09-2008, 01:36
ragazzi una domanda...
ma perche se collego il cavo a fibra ottica dalla ps3 al mio inpianto non sento niente?
dove sta la play tv?
capitantsubasa
07-09-2008, 03:42
Già provato. Se metto tutto manualmente, mi dà errore di DNS. Se metto tutto in automatico, non acquisisce l'IP. Nessun compromesso.
Avevo letto che forse si potrebbe mettere come DNS quello dell'hag di Fastweb... ma da dove lo posso vedere?
PS. certo che però non è mica un bel metodo, cambiare fra automatico e manuale ogni volta. Cioè, se le altre console vanno subito, perchè questa a volte no? Che dovrebbe avere di diverso? :O
non lo so, però almeno, fortunatamente, quando l'attacco col cavo di rete va perfettamente lasciando tutto in automatico... è solo in wifi che è una scocciatura a volte, ma il mio vicino di casa col suo router wifi e la ps3 non ha problemi lasciando tutto in automatico, e lui ha libero adsl, quindi presumo dipenda dal dns fastweb... io per le impostazioni comunque guardavo dal pannello dos, mettendo il comando "ipconfig /all" e copiandomi tutti i dati che mi da il computer
Ok, questa situazione è sgradevole :O
Sono riuscito ad impostare una sottorete funzionante con la chiavetta. Adesso la connessione è attiva. Però la PS3 ancora non va :muro:
Ho provato di tutto. Il Wii, il DS, il portatile, il palmare di mio fratello... tutti questi si collegano tranquillamente in automatico. Mentre la PS3, se lascio le impostazioni automatiche, non trova nemmeno l'IP :muro: se invece lo configuro manualmente, trova l'IP, ma poi si blocca per un errore di DNS.
Leggendo in giro, ho visto che ci sono molti che hanno o hanno avuto il mio stesso problema (errore 80710102). Qualcuno qui è riuscito a risolvere? Non è possibile che la Sony deve andare peggio della Nintendo nell'online :cry:
hai provato (non so se con fastweb funzioni così) ad aprire queste porte del router/modem?
http://img116.imageshack.us/img116/4810/immagine9pv8.png (http://imageshack.us)
http://img116.imageshack.us/img116/4810/immagine9pv8.5d2ef4ebf7.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=116&i=immagine9pv8.png)
...aprile e imposta manualmente l'indirizzo IP (diverso da quello assegnato al tuo computer, ovviamente) e fammi sapere. anche io mi trovavo in una situazione abbastanza assurda, perché ero/sono molto lontano dal modem e il segnale è bassissimo...perciò mi si sconnetteva di frequente...adesso il PSN continua a darmi problemi ogni tanto, ma sono perennemente connesso (lento, ma connesso)... ;)
EDIT: tra l'altro ora che rileggo la cosa non ha molto senso...cioè, una volta aperte le porte a me si è quintuplicato il segnale °_° mah, meglio così...
Avevo letto da qualche parte che la colpa potrebbe essere perchè in qualche modo il server della Sony non riesce a comunicare con quello di Fastweb. Non perchè ho sbagliato le impostazioni, ma proprio un problema del loro server. Dicono anche che, prima di alcuni aggiornamenti, andava tutto tranquillamente se mettevi in automatico. Vi risulta che ultimamente le cose siano diventate più difficili dopo qualche aggiornamento?
Uhm, proverò a sbloccare le porte intanto. Anche se non so bene come accedere all'hag, vediamo un po' :stordita:
Avevo letto da qualche parte che la colpa potrebbe essere perchè in qualche modo il server della Sony non riesce a comunicare con quello di Fastweb. Non perchè ho sbagliato le impostazioni, ma proprio un problema del loro server. Dicono anche che, prima di alcuni aggiornamenti, andava tutto tranquillamente se mettevi in automatico. Vi risulta che ultimamente le cose siano diventate più difficili dopo qualche aggiornamento?
Uhm, proverò a sbloccare le porte intanto. Anche se non so bene come accedere all'hag, vediamo un po' :stordita:
Io ho Alice e modem ethernet condivido la connessione tramite scheda di rete dal pc.
Con la 360 ci ho messo 10 minuti a creare la rete, con la Ps3 ho bestemmiato 2 giorni, alla fine non so' perchè mettendo spunte a caso alle due voci UPNP (TCP) UPNP (UCP) sulle impostazioni avanzate della connessione che condivido da pc ha smesso di darmi errori di DNS.
Per verificare che non fosse un caso ho provato a togliere le due spunte e ha ricominciato a darmi errori DNS.
x.vegeth.x
07-09-2008, 10:22
qui dice che la playtv serve anche per ricevere il segnale digitale
http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/playtv-per-ps3-a-settembre-a-99-euro_3343.html
nessuno commenta?
numbhead
07-09-2008, 11:27
commentare una notizia vecchia? :D
casomai è la conferma che abbia l'hardware per la codifica mpeg4
bosstury
07-09-2008, 12:24
ragazzi una domanda...
ma perche se collego il cavo a fibra ottica dalla ps3 al mio inpianto non sento niente?
dove sta la play tv?
nessuno mi sa aiutare?
x.vegeth.x
07-09-2008, 12:30
commentare una notizia vecchia? :D
casomai è la conferma che abbia l'hardware per la codifica mpeg4
ma pochi post prima che postassi quel messaggio avevate detto che non era vero :mbe:
torgianf
07-09-2008, 14:43
nessuno mi sa aiutare?
devi impostare l'uscita audio tramite le opzioni
Ale_MJacko
07-09-2008, 14:49
ma pochi post prima che postassi quel messaggio avevate detto che non era vero :mbe:
già.........cmq meglio così!!!!!!1 per me è una grande notizia. lo comprerò subbito
Sto cominciando a seccarmi... ho provato di tutto, ma non funziona nulla. Non posso andare a modificare le impostazioni del router, perchè ho solo l'hag di Fastweb e non posso toccarlo. Ho tentato un sacco di DNS diversi, ma niente. Ho resettato l'hag, ma non è cambiato nulla. Sto cominciando a odiare la Sony. Com'è che tutto funziona in automatico tranne la PS3?
Vedo che ci sono un sacco di persone con lo stesso problema in giro... ma quel che è peggio, nessuno di loro ha un metodo definitivo, ognuno ha risolto in un modo diverso. Questo vuol dire che non c'è ua soluzione specifica... sono condannato a fare tentativi infiniti? :muro:
bosstury
08-09-2008, 01:46
devi impostare l'uscita audio tramite le opzioni
cioe spiegati meglio..,non ci sono riuscito se magari mi dici i passaggi grazie
Sto cominciando a seccarmi... ho provato di tutto, ma non funziona nulla. Non posso andare a modificare le impostazioni del router, perchè ho solo l'hag di Fastweb e non posso toccarlo. Ho tentato un sacco di DNS diversi, ma niente. Ho resettato l'hag, ma non è cambiato nulla. Sto cominciando a odiare la Sony. Com'è che tutto funziona in automatico tranne la PS3?
Vedo che ci sono un sacco di persone con lo stesso problema in giro... ma quel che è peggio, nessuno di loro ha un metodo definitivo, ognuno ha risolto in un modo diverso. Questo vuol dire che non c'è ua soluzione specifica... sono condannato a fare tentativi infiniti? :muro:
io pure ho sboccato sangue per farla funzionare in automatico sul router e nonostante tutto fifa non si può giocare ho errore fisso e cade la connessione anche quando non gioco a fifa ogni tanto random si disconnette una merda quando ho 2 pc e una xbox 360 mai un problema è proprio la scheda di rete della ps3 che per me fà cagare via pc non ho mai provato, ciao
killerbox
08-09-2008, 07:45
io pure ho sboccato sangue per farla funzionare in automatico sul router e nonostante tutto fifa non si può giocare ho errore fisso e cade la connessione anche quando non gioco a fifa ogni tanto random si disconnette una merda quando ho 2 pc e una xbox 360 mai un problema è proprio la scheda di rete della ps3 che per me fà cagare via pc non ho mai provato, ciao
non è un problema di scheda di rete ... è il servizio online della PS3 che fà abbastanza schifo ....
le disconnessioni dipendono dal PSN o dai server per l'online dei relativi giochi ...
la scheda di rete funziona perfettamente almeno sulla 80GB che ho ...
il problema è il PSN
killerbox
08-09-2008, 07:48
FastWeb ha una limitazione enorme ... non hai IP pubblico ... o almeno non lo hai se non lo paghi :D
questo genera un sacco di casini per il gioco online e non solo
non è un problema di scheda di rete ... è il servizio online della PS3 che fà abbastanza schifo ....
le disconnessioni dipendono dal PSN o dai server per l'online dei relativi giochi ...
la scheda di rete funziona perfettamente almeno sulla 80GB che ho ...
il problema è il PSN
Bha, sinceramente non credo. Mai avuto problemi simili (e come me tante altre persone). Se il PSN facesse veramente "schifo" i problemi li avremmo un pò tutti (e non è così).
FastWeb ha una limitazione enorme ... non hai IP pubblico ... o almeno non lo hai se non lo paghi :D
questo genera un sacco di casini per il gioco online e non solo
Può darsi che avrò casini quando sarò online, ma per ora mi interessa solo di riuscire a eseguire quella prova di connessione :O
Ma Fastweb non credo sia così problematico, visto che qualunque altro aparecchio si collega tranquillamente con le impostazioni automatiche. Deve essere per forza il PSN, non vedo altra spiegazione. Oppure le impostazioni automatiche della PS3 fanno schifo, ma mi sembra più facile che sia il PSN.
Riproverei ancora, ma... sinceramente, sono a corto di idee. Ho tentato di tutto :what:
Se c'è qualcuno qui che ha l'hag di Fastweb, come l'ha configurato?
Capisco il tuo dramma, ma la colpa non credo sia della PS3, ma di Fastweb. Il problema, di solito, è che il router Fastweb può assegnare solo 3 indirizzi ip, quindi se hai più apparecchi collegati, il quarto (magari proprio la PS3) non funzionerà. Dato che io avevo necessità di connettere più di tre apparecchi alla rete, ho dovuto necessariamente acquistare un router (stessa cosa in ufficio) e collegarlo a valle di quello Fastweb. Magari però non è questa la tua situazione e quindi il problema potrebbe essere altrove, ma dubito fortemente sia da imputare alla PS3. Tra l'altro la connessione WiFi sul router di Fastweb richiede una chiave WEP. L'hai inserita bene sulla PS3?
Ale_MJacko
08-09-2008, 17:18
cmq da mediaworld la playtv esce il 17 nn il 19....
killerbox
08-09-2008, 17:26
Bha, sinceramente non credo. Mai avuto problemi simili (e come me tante altre persone). Se il PSN facesse veramente "schifo" i problemi li avremmo un pò tutti (e non è così).
non hai mai avuto disconnessioni dal PSN ??
dai non ci credo :D
bosstury
08-09-2008, 18:10
Capisco il tuo dramma, ma la colpa non credo sia della PS3, ma di Fastweb. Il problema, di solito, è che il router Fastweb può assegnare solo 3 indirizzi ip, quindi se hai più apparecchi collegati, il quarto (magari proprio la PS3) non funzionerà. Dato che io avevo necessità di connettere più di tre apparecchi alla rete, ho dovuto necessariamente acquistare un router (stessa cosa in ufficio) e collegarlo a valle di quello Fastweb. Magari però non è questa la tua situazione e quindi il problema potrebbe essere altrove, ma dubito fortemente sia da imputare alla PS3. Tra l'altro la connessione WiFi sul router di Fastweb richiede una chiave WEP. L'hai inserita bene sulla PS3?
confermo che io ho solo la ps3 collegata al modem wifi di fastweb e va alla grande:)
elpocholoco
08-09-2008, 18:13
Ciao a tutti,
volevo chiedere che differenza c'è tra la versione PAL e NTSC.
Ovvero, sono intenzionato a prendere la PS3 e su ebay ho visto che ci sono entrambe le versioni.
Qual'è la migliore? Ma in particolare, i giochi in vendita sono per la versione PAL o NTSC?
Grazie:)
bosstury
08-09-2008, 18:16
Ciao a tutti,
volevo chiedere che differenza c'è tra la versione PAL e NTSC.
Ovvero, sono intenzionato a prendere la PS3 e su ebay ho visto che ci sono entrambe le versioni.
Qual'è la migliore? Ma in particolare, i giochi in vendita sono per la versione PAL o NTSC?
Grazie:)
ciao, e solo una questione di standard tv le pal sono le tv europee e le ntsc no, noi siamo in europa quindi siamo Pal, ma kmq ormai con le tv hd e attacco hdmi non fa alquna differenza se pal o ntsc
ma io ti consiglio la pal :) anche per un fatto di garanzie ciao
non hai mai avuto disconnessioni dal PSN ??
dai non ci credo :D
Ah si si, un paio di volte. Ma è più di 1 anno ormai che l'ho comprata.
Gioco quasi quotidianamente online. Ho giocato per mesi a motorstorm, call of duty 4 e bad company........problemi di lag quasi completamente assenti (se non in rarissimi casi)....cioè insomma non mi sembra faccia poi così schifo :D
.....io sinceramente ne sono estremamente soddisfatto. Per essere gratuito, è un ottimo servizio.
wdonnebirranvidia
08-09-2008, 18:35
Ho Fastweb 20mbit down 1 mbit up
Collego:
1 pc fisso
1 notebook
1 ps3
-saltuariamente- 1 nokia e65 e 1 psp
Non ho mai avuto nessun problema con nessuno di questi apparati
quando saturo gli IP devo riavviare l'hag.
Ho anche io come tutti voi 3 indirizzi ip, connetto la ps3 in wi.fi. 1 piano piu' sotto tramite hag.
Lascio la configurazione automatica con utilizzo di dhcp upnp abilitato e, se si connette,
non perde piu' il segnale. La chiave impostata è una wpa e non la wep, ho ogni tanto delle perdite di segnale
radio dovuto a 2 vicini che credo abbiano impostato il mio stesso canale di trasmissione. Non l'ho ancora cambiato per pigrizia.
L'hag montato è un telsey con wi.fi. integrato. Anche il pirelli è uguale e non noto differenze
(pirelli cotto da un temporale, che chi vogliamo fare...:sofico: ).
Il firmware sulla ps3 è l'ultimo disponibile, così come sulla psp e sul nokia.
Sui pc sono stati aggiornati i drivers delle schede di rete. Se vuoi potrei
consigliarti di lasciare l'ip in manuale e di utilizzare gli opendns (Se hai
la videostation non prendere il primo dei tuoi ip, è riservato alla videostation).
Sì, purtroppo conosco le limitazioni di Fastweb (sono state il mio dramma, visto che ho già tre computer in casa, e quindi non potevo tenere la 360 sempre connessa...), ma ti assicuro che tutti i tentativi che ho fatto, li ho fatti con due soli apparecchi accesi (più la PS3). Ovviamente il WEP l'ho messo a modo. Infatti riesce ad acquisire l'IP. L'errore viene dopo, in fase di connessione a internet.
Fra l'altro, com'è che tutto funziona tranne la PS3? Mi riesce difficile credere che sia colpa di Fastweb, se qualunque altra cosa, dal Wii al palmare al DS, va a modo... e con le impostazioni automatiche per giunta, mentre se sulla PS3 lascio l'automatico, non mi fa acquisire neppure l'IP. C'è qualcosa di seriamente sbagliato in tutto questo :O
Ho Fastweb 20mbit down 1 mbit up
Collego:
1 pc fisso
1 notebook
1 ps3
-saltuariamente- 1 nokia e65 e 1 psp
Non ho mai avuto nessun problema con nessuno di questi apparati
quando saturo gli IP devo riavviare l'hag.
Ho anche io come tutti voi 3 indirizzi ip, connetto la ps3 in wi.fi. 1 piano piu' sotto tramite hag.
Lascio la configurazione automatica con utilizzo di dhcp upnp abilitato e, se si connette,
non perde piu' il segnale. La chiave impostata è una wpa e non la wep, ho ogni tanto delle perdite di segnale
radio dovuto a 2 vicini che credo abbiano impostato il mio stesso canale di trasmissione. Non l'ho ancora cambiato per pigrizia.
L'hag montato è un telsey con wi.fi. integrato. Anche il pirelli è uguale e non noto differenze
(pirelli cotto da un temporale, che chi vogliamo fare...:sofico: ).
Il firmware sulla ps3 è l'ultimo disponibile, così come sulla psp e sul nokia.
Sui pc sono stati aggiornati i drivers delle schede di rete. Se vuoi potrei
consigliarti di lasciare l'ip in manuale e di utilizzare gli opendns (Se hai
la videostation non prendere il primo dei tuoi ip, è riservato alla videostation).
Ahimè, già provato anche con gli openDNS. Nulla da fare.
Purtroppo io uso un hag Fastweb solo LAN, attaccato a uno switch di rete... il wireless ce l'ho solo grazie alla chiavettina USB sul computer. Mi sa che non è un'impostazione ottimale, però fatto sta che tutti gli altri apparecchi funzionano...
wdonnebirranvidia
08-09-2008, 18:44
Purtroppo io uso un hag Fastweb solo LAN, attaccato a uno switch di rete... il wireless ce l'ho solo grazie alla chiavettina USB sul computer. Mi sa che non è un'impostazione ottimale, però fatto sta che tutti gli altri apparecchi funzionano...
Forse hai già risposto o forse te l'hanno già chiesto:
Hai provato a collegare la ps3 via cavo di rete diretto ps3 <---> hag?
Forse hai già risposto o forse te l'hanno già chiesto:
Hai provato a collegare la ps3 via cavo di rete diretto ps3 <---> hag?
Non ho provato perchè, ahimè, sono momentaneamente a corto di cavi di rete così lunghi :D
E in ogni caso, preferirei riuscire ad usare la chiavetta wireless. Ormai l'ho comprata, e tutto il resto funziona, quindi DEVE essere possibile :O
Ma quindi usi il WiFi sul PC, non di Fastweb. Allora potrebbe esserci qualche problema tra PS3 e chiavetta WiFi... Dici che il problema ce l'hai quando è il momento di andare su Internet. Non è che hai un qualche firewall software sul PC che ti impedisce il collegamento?
Sai, qui ci meravigliamo perché noi utenti Fastweb (tolta la limitazione dei 3 ip risolvibile solo con un altro router), andiamo tranquillamente in rete via WiFi con la PS3. Personalmente preferisco sempre il collegamento diretto via cavo, ma capisco che non sempre sia possibile usare il cavo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.