PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Eriol the real
18-10-2007, 11:20
capisco .... però la scelta diciamo obbligata tra grafica o "giocabilità" fà un pò girare le balle ...

insomma ste nextgen offrono solo miglioramenti grafici ...

però passata la novità e abituati alla qualità grafica se poi basta spingere 2 tasti per massacrare 300 nemici non è poi così divertente

ma non c'è una scelta drastica o IA o Grafica... ovviamente le cose possono coesistere a livelli differenti, sui nuovi giochi ripeto si stanno vedendo belle cose in termini di fisica, magari IA un po meno per ora
Di sicuro la cosa migliore è un misto bilanciato, poi dipende dal gioco
la giocabilità invece è un termine molto vago secondo me... su cui influiscono tanti elementi, meno determinabili a priori

Nerocielo
18-10-2007, 11:20
Se parli di Conan per la 360 spaccaossa l'ho ucciso al primo scontro... :mbe:

mi spieghi come se hai un attimo di tempo ?

a me arrivato alla seconda battaglia quando c'ha la mazza ferrata gigante mi massacra in 2 secondi

siete OT

Ciao ragazzi, qualcuno sarebbe cosi' gentile da illuminarmi riguardo la connessione on-line per playstation 3. Premetto che gioco con la play da una vita ma non ho mai usato la modalita' on-line.
P.S. come connessione per il pc sto usando alice 4 mega 24 ore su 24 con modem...... :help: :help:

beh puoi collegarla online via cavo o via wifi. Vai in IMPOSTAZIONI DI RETE---> CONNESSIONE e scegli quella che usi. Poi imposta in automatico tutto quanto e dovrebbe andare. SE hai problemi guarda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1434114

:)

Eriol the real
18-10-2007, 11:24
Inoltre su HS è stata utilizzata una tecnica particolare per realizzare gli effetti di HDR mentre su Halo 3 è vero HDR.

non so per HALO3, ma quello di HS è vero HDR, il NAO32 fu spiegato da nAo appunto in un vecchio 3d, è realizzato in maniera non "canonica" ma è vero HDR

fra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma al momento Heavenly Sword è L'UNICO gioco next-gen che supporta AA e HDR

Coyote74
18-10-2007, 11:25
sono due giochi completamente diversi, il paragone è completamente fuorviante.
Inoltre su HS è stata utilizzata una tecnica particolare per realizzare gli effetti di HDR mentre su Halo 3 è vero HDR.
Sinceramente io non credo che HALO sia sta magnificenza anzi, ma non trovo affatto HS sto spettacolo che tutti decantate.
Le animazioni sono tutt'altro che meravigliose, ci sono evidenti cali di frame rate, l'IA è pessima mentre si era sbandierato che addirittura avevano utilizzano le SPE.
vabbè che c'è gente che qui dentro mi paragona la grafica di un platform come Rachette e Clavicembalo o come si chiama con GEARS, però non si può fare di tutta un'erba un fascio.
La PS3 è una meravigliosa console nata con dei limiti così come la 360, ma è un dato di fatto c'è poco da fare, ha poca ram sono i programmatori che lo dicono non io.

Quali programmatori? Quelli dei giochi multipiatta? Eh, si, perchè quelli delle esclusive non si sono mai lamentati e stanno tirando fuori ottimi prodotti, in barba agli altri che ovviamente danno solo l'impressione non non volersi sbattere più di tanto. La PS3 non ha limiti di ram, non più di quanti ne abbia la x360... sono solo stupidaggini... HS, R&C, Drake's Fortune, GT5, etc sono li a dimostrarlo... e poi con sto GEAR ormai ce l'avete fatto a fette, e che sarà mai, è uno sparatutto i 3^ persona, mica la rivoluzione... cosa dovrebbe avere di più di un platform come R&C? Sono entrambi in 3^ persona, si spara ai nemici e si prosegue di livello, magari lo stile grafico è differente, ma non è che cambi il mondo... Ma veramente a GOW ci ho giocato, bello, bellissimo, ma voi ne parlate come se avesse inventato un nuovo genere mai neppure immaginato e regalatoci dagli alieni come dono di amicizia eterna... ma per favore:D

Nerocielo
18-10-2007, 11:25
non so per HALO3, ma quello di HS è vero HDR, il NAO32 fu spiegato da nAo appunto in un vecchio 3d, è realizzato in maniera non "canonica" ma è vero HDR

fra l'altro, correggetemi se sbaglio, ma al momento Heavenly Sword è L'UNICO gioco next-gen che supporta AA e HDR

intendi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524703

beh che sia andato nel dimenticatoio è normale....... :rolleyes: :rolleyes:

Coyote74
18-10-2007, 11:32
ma non c'è una scelta drastica o IA o Grafica... ovviamente le cose possono coesistere a livelli differenti, sui nuovi giochi ripeto si stanno vedendo belle cose in termini di fisica, magari IA un po meno per ora
Di sicuro la cosa migliore è un misto bilanciato, poi dipende dal gioco
la giocabilità invece è un termine molto vago secondo me... su cui influiscono tanti elementi, meno determinabili a priori

Purtroppo per l'IA il passo generazionale serve ben a poco, li c'è codice da compilare da zero. Non serve una grande potenza elaborativa e a differenza della grafica che con le nuove console ha avuto un boost elevato, l'IA non ne trae vantaggi, visto che li o ti fai il culo o la macchina di per se non ti aiuta più di tanto, proprio perchè non esistono dei motori di IA belli che fatti e solo da usare, li la differenza la fa il programmatore... ovvio che a quel punto per le SH è più remunerativo puntare su altri aspetti facilmente migliorabili e più visibili come grafica e fisica. E' triste da dire, ma non credo che in questa nextgen vedremo grandi novità sotto questo punto di vista.

Coyote74
18-10-2007, 11:34

Si, ma rimane UN GIOCO NELLA MEDIA DEI GIOCHI MEDI PER X360:asd:
Che fenomeni che sono:D
E che frasi che usano, quasi quasi me la metto in firma... è bellissima:D

Duncan
sono due giochi completamente diversi, il paragone è completamente fuorviante.
Sinceramente io non credo che HALO sia sta magnificenza anzi, ma non trovo affatto HS sto spettacolo che tutti decantate.
Le animazioni sono tutt'altro che meravigliose, ci sono evidenti cali di frame rate, l'IA è pessima mentre si era sbandierato che addirittura avevano utilizzano le SPE.
vabbè che c'è gente che qui dentro mi paragona la grafica di un platform come Rachette e Clavicembalo o come si chiama con GEARS, però non si può fare di tutta un'erba un fascio.
La PS3 è una meravigliosa console nata con dei limiti così come la 360, ma è un dato di fatto c'è poco da fare, ha poca ram sono i programmatori che lo dicono non io.

IN HS cali di frame rate per ora ne ho visti solo uno da quando ci gioco

sslazio

l'RSX non è in grado di fare AA+HDR.
Quello che hanno fatto i programmatori, ottimi, è di ricreare con degli espedienti una sorta di HDR, che è tutt'altro che identico ad un HDR vero che che ne dicano i programmatori che sia uguale.
Che quel programmore affiliato sony dica che su xenos non è possibile mi fare venire da ridere, perchè dall'altra parte della barricata ci sono altri programmatori che dicono l'esatto contrario quindi del tutto inattendibile.
E poi se anche volessimo ammettere che il frame buffer non sarebbe sufficente per realizzare HDR su 360, cosa del tutto inesattta, nulla vieta di utilizzare la stessa tecnica tarocca usata su ps3 anche sulla 360 bypassando l'edram, a maggior ragione che c'è più ram disponibile su 360 che non sulla stessa ps3 e a maggior ragione che xenos supporta AA+HDR a differenza di RSX.

Coyote74
intendi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1524703

beh che sia andato nel dimenticatoio è normale....... :rolleyes: :rolleyes:

Certi utenti dimenticano molto in fretta e in modo selettivo... beati loro:D

Sgt. Bozzer
18-10-2007, 11:35
Quel che ho scritto è più che sufficiente a smontare la tua tesi del "ps3 ha poca memoria", " la mancanza di edram si sente". Più che smontata. Non ho altro da dire, te continua a ripeterla, io continuerò a smontartela :asd:

e cmq l'RSX è in grado di pescare Ram da entrambi i pool di memoria..

oredia
18-10-2007, 11:47
Mille grazie Nerocielo....;) ;)

Nerocielo
18-10-2007, 11:49
Mille grazie Nerocielo....;) ;)

figurati, dovere :)

A questo servono i 3D ufficiali :O

Coyote74
18-10-2007, 11:55
l'RSX non è in grado di fare AA+HDR.
Quello che hanno fatto i programmatori, ottimi, è di ricreare con degli espedienti una sorta di HDR, che è tutt'altro che identico ad un HDR vero che che ne dicano i programmatori che sia uguale.
Che quel programmore affiliato sony dica che su xenos non è possibile mi fare venire da ridere, perchè dall'altra parte della barricata ci sono altri programmatori che dicono l'esatto contrario quindi del tutto inattendibile.
E poi se anche volessimo ammettere che il frame buffer non sarebbe sufficente per realizzare HDR su 360, cosa del tutto inesattta, nulla vieta di utilizzare la stessa tecnica tarocca usata su ps3 anche sulla 360 bypassando l'edram, a maggior ragione che c'è più ram disponibile su 360 che non sulla stessa ps3 e a maggior ragione che xenos supporta AA+HDR a differenza di RSX.

Se Nao ha detto che x360 non gestisce AA+HDR io ci credo, di sicuro credo più a lui che a te, che non conti nulla nel campo. Ovvio però che la stessa tecnica usata in HS possa essere usata anche su x360, ma è altrettanto ovvio che la PS3 non ha limiti di memoria. Poi per la verità non è soltanto Nao che sostiene la tesi che i 10MB di eDram della x360 sono troppo pochi per AA+HDR... tra le specifiche e la pratica molto spesso c'è la realtà dei fatti che nega la possibilità di fare quello che si vuole.
Comunque ti hanno smontato ormai in tutte le salse possibili e immaginabili, forse dovresti ricrederti e smetterla di fare disinformazione.

gottardi_davide
18-10-2007, 11:57
Ciao, qualcuno di voi sarebbe così gentile da indicarmi come configurare la rete wireless della ps3 in modo che la protezione sia WPA2 TPIK.
Automaticamente mi riconosce la WPA ma imposta altrettanto in automatico AES e questo non va bene, come si cambia?
Grazie.

Nerocielo
18-10-2007, 11:59
Ciao, qualcuno di voi sarebbe così gentile da indicarmi come configurare la rete wireless della ps3 in modo che la protezione sia WPA2 TPIK.
Automaticamente mi riconosce la WPA ma imposta altrettanto in automatico AES e questo non va bene, come si cambia?
Grazie.

devi impostare TUTTO manuale ;)

sslazio
18-10-2007, 12:00
Se Nao ha detto che x360 non gestisce AA+HDR io ci credo, di sicuro credo più a lui che a te, che non conti nulla nel campo. Ovvio però che la stessa tecnica usata in HS possa essere usata anche su x360, ma è altrettanto ovvio che la PS3 non ha limiti di memoria. Poi per la verità non è soltanto Nao che sostiene la tesi che i 10MB di eDram della x360 sono troppo pochi per AA+HDR... tra le specifiche e la pratica molto spesso c'è la realtà dei fatti che nega la possibilità di fare quello che si vuole.

la PS3 ha eccome limiti di memoria leggiti i difersi articoli e news sparsi per la rete.
intanto fatti anche una cultura sulle differenze architetturali delle due console http://www.beyond3d.com/content/articles/4/1

come ripeto entrambe le console hanno dei limiti e quello della ps3 è la carenza di ram nonchè la gestione di questa.

Il problema di XENOS è il framebuffer troppo piccolo, sarebbe dovuto essere 16 mega e non 10.

Coyote74
18-10-2007, 12:02
la PS3 ha eccome limiti di memoria leggiti i difersi articoli e news sparsi per la rete.

Posso farti una domanda? Sei dislessico?:D
Lasciamo perdere che poi hai editato:D

BTinside
18-10-2007, 12:03
l'RSX non è in grado di fare AA+HDR. A 720p
Ma finora si è avvicinato a ciò molto più di quanto non abbia fatto X360 con Edram e il "doppio" della ram (secondo te).

Solo numeri :

Halo 3 = 640p+ NO AA + pseudo HDR semi-blooming, due buffer in edram

HS = 720p+ AA + psuedo HDR, concepito come LDR e simulante HDR, NO blooming, niente edram.

;)

Su Halo invece è hdr vero?

Ma perchè continui a sviare in discorsi secondari che non c'entrano nulla?

Ho percaso detto che 360 non è in grado di farlo? Se nao avesse sviluppato su 360 sono sicuro avrebbe ottenuto gli stessi risultati.

Quà si sta solo contraddicendo le TUE affermazioni circa una PS3 con la metà di memoria di X360 e che senza edram è svantaggiata parecchio, e non si sta dicendo che PS3 può fare cose che X360 non può.

Ma proprio il contrario. Quindi ora che ti sono state spiegate le cose per come stanno non fare questi discorsi.

E poi se anche volessimo ammettere che il frame buffer non sarebbe sufficente per realizzare HDR su 360
cosa del tutto inesattta, nulla vieta di utilizzare la stessa tecnica tarocca usata su ps3 anche sulla 360 bypassando l'edram
Ma chi l'ha detto??? Si è parlato del CONTRARIO finora, lo vuoi capire?

a maggior ragione che c'è più ram disponibile su 360 che non sulla stessa ps3 e a maggior ragione che xenos supporta AA+HDR a differenza di RSX.
Certo, basta esserne convinti, dal nulla si inventa che Xenos supporta AA+HDR e RSX no :asd: e che la 360 ha più ram :asd:

E infatti Halo 3 e HS avvalorano la tua tesi. Te lo rinfresco nuovamente :asd: :

Halo 3 = 640p+ NO AA + pseudo HDR semi-blooming, due buffer in edram

HS = 720p+ AA + psuedo HDR, concepito come LDR e simulante HDR, NO blooming, niente edram.

Adesso io chiudo quà, perche a me non interessa convincere te di ciò che penso, a me interessa controbattere le tue tesi assurde e la tua disinformazione sull'hardware di ps3 per tutta la gente non iscritta che ci legge e non ne capisce abbastanza da farsi influenzare dalle tue teorie.

E dato che la figura l'hai già fatta non c'è bisogno che ti dica altro, io ti ho portato davanti argomentazioni valide, ovvero il NAO32, e la spiegazione di fek circa ciò che han combinato con Halo 3 (decisione che anche lui non appoggia, avrebbe preferito 720p e AA), tu solo che

l'RSX non è in grado di fare AA+HDR. A 720p aggiungo io

Ti porto un pò di matematica, spero tu non la voglia opinare.

Dimensione edram = 10mb

Può contenere un FB di 10mb

Frambuffer a 720p+AA4x SENZA HDR = OLTRE 30mb

Grazie alla tecnica del tiling tuttavia, è possibile far entrare 720p + qualche forma di AA ( non di certo 4x eh, come Lost Planet che usa 720p + AA dinamico).

Ma HDR ERO no, manco col tiling. Ne su PS3 ne su 360, punto!

Dall'articolo sullo Xenos di beyond 3d, scritto da un ingegnere ATI, il più completo e affidabile del web :

However, at HDTV resolutions nothing can fit into the 10MB of eDRAM with any mode FSAA enabled

Tradotto > "Tuttavia, a risoluzioni HD, niente può star dentro i 10mb di Edram se qualsiasi forma di AA è attiva."

ovviamente si intende senza fare tiling

"RSX NON può fare AA+HDR a 720p!"

. (HS ci si avvicina più di ogni altro gioco 360 finora )

Murakami
18-10-2007, 12:03
Xenos ha fatto HDR (fp10) +AA (2X) con Oblivion: non vedo proprio dove stia la questione.

BTinside
18-10-2007, 12:05
Se Nao ha detto che x360 non gestisce AA+HDR io ci credo, di sicuro credo più a lui che a te, che non conti nulla nel campo. Ovvio però che la stessa tecnica usata in HS possa essere usata anche su x360, ma è altrettanto ovvio che la PS3 non ha limiti di memoria. Poi per la verità non è soltanto Nao che sostiene la tesi che i 10MB di eDram della x360 sono troppo pochi per AA+HDR... tra le specifiche e la pratica molto spesso c'è la realtà dei fatti che nega la possibilità di fare quello che si vuole..
E infatti non è solo nAo a dirlo, ma è anche fek, e sono anche gli stessi ingegneri che hanno creato Xenos, che lo spiegano in questo articolo :

http://www.beyond3d.com/content/articles/4/5

Coyote74
18-10-2007, 12:07
intanto fatti anche una cultura sulle differenze architetturali delle due console http://www.beyond3d.com/content/articles/4/1

come ripeto entrambe le console hanno dei limiti e quello della ps3 è la carenza di ram nonchè la gestione di questa.

Il problema di XENOS è il framebuffer troppo piccolo, sarebbe dovuto essere 16 mega e non 10.

Comunque sia, limiti di memoria non ne ha, visto che è la stessa quantità di x360, magari di gestione si, visto che non è unificata. Deciditi, o uno o l'altro, non che per infangare tiri in ballo 2 problemi. Dovresti però dire anche che è una ram molto più veloce e che la PS3 può accedere ad entrambi i pool di memoria simultaneamente come detto da qualcun altro, cosa che non è trascurabile. Ma davvero sei convinto che la x360 abbia tutta questa qualità in più della PS3? A me sembra che si equivalgano quasi alla perfezione... tutta questa limitazione della PS3 proprio non la vedo.

BTinside
18-10-2007, 12:07
Xenos ha fatto HDR (fp10) +AA (2X) con Oblivion: non vedo proprio dove stia la questione.

Appunto, un hdr fp10 che hdr è? Non di certo migliore delle soluzioni di Bungie e nAo imho. Poi in quanti usano davvero il tiling su 360?

I bizzare con PGR4 (che soffre comunque di aliasing pesante sulle auto) e poi? Si contanto sulle dita di una sola mano monca.

gottardi_davide
18-10-2007, 12:08
devi impostare TUTTO manuale ;)

ho provato ma dove devo andare per scegliere il tipo di criptaggio (si può dire??) usato?

Mi prsenta solo:
nessuno
wpe
wpa/wpa2

io scelgo wpa/wpa2 e poi mi fa inserire la password senza chiedermi se dev'essere AES o TPIK.

BTinside
18-10-2007, 12:08

Anche 38mb non ci avrebbe fatto schifo eh..:sofico:

Nerocielo
18-10-2007, 12:09
ho provato ma dove devo andare per scegliere il tipo di criptaggio (si può dire??) usato?

Mi prsenta solo:
nessuno
wpe
wpa/wpa2

io scelgo wpa/wpa2 e poi mi fa inserire la password senza chiedermi se dev'essere AES o TPIK.

mi spiace ma non ti so rispondere :(

prova a chiedere qua, una risposta dovrebbe arrivarti sicuramente, a breve:

Murakami
18-10-2007, 12:11
Appunto, un hdr fp10 che hdr è? Non di certo migliore delle soluzioni di Bungie e nAo imho.
E' HDR: non capisco davvero la questione... che, poi, sia migliore o peggiore di altre implementazioni su altre piattaforme non lo so e non mi interessa, ma gli esempi di HDR+AA ci sono su entrambe le console.

sslazio
18-10-2007, 12:13
Anche 38mb non ci avrebbe fatto schifo eh..:sofico:

eh già, il problema è che sti pezzenti di microsoft e sony per risparmià due lire fanno sempre na marea de caxxate :sofico:

gottardi_davide
18-10-2007, 12:14
mi spiace ma non ti so rispondere :(

prova a chiedere qua, una risposta dovrebbe arrivarti sicuramente, a breve:

Grazie.

BTinside
18-10-2007, 12:15
eh già, il problema è che sti pezzenti di microsoft e sony per risparmià due lire fanno sempre na marea de caxxate :sofico:

Dobbiamo accontentarci, ce le hanno vendute sottocosto, altri costi per maggiori quantiativi di ram.

Anzi che M$ non voleva nemmeno 512mb per X360, è stato Rein a convincerli.

Coyote74
18-10-2007, 12:15
E' HDR: non capisco davvero la questione... che, poi, sia migliore o peggiore di altre implementazioni su altre piattaforme non lo so e non mi interessa, ma gli esempi di HDR+AA ci sono su entrambe le piattaforme.

Vuol dire che non è vero HDR, in pratica è qualcosa di simile alla soluzione usata da Nao, ma meno geniale. Informati per bene su cosa è l'HDR e poi capirai il perchè.

Murakami
18-10-2007, 12:18
Vuol dire che non è vero HDR, in pratica è qualcosa di simile alla soluzione usata da Nao, ma meno geniale. Informati per bene su cosa è l'HDR e poi capirai il perchè.
E' una questione vecchia, trita e ritrita: affrontarla ancora mi pare un pò triste.
Vai tu da quelli della Valve e digli che l'HDR di Half Life 2 non è vero HDR: vediamo che ti rispondono.

Coyote74
18-10-2007, 12:19

Purtroppo per noi la eDram costa veramente un botto di soldi, 30 o 40 MB credo che avrebbero alzato il costo della console di cifre non indifferenti... certo è che a quel punto non sarebbe stata una cosa inutile come lo è adesso. Meglio spendere 10 per qualcosa che non funziona, o spendere 100 per una cosa funzionante? Di sicuro c'è che nel primo caso i 10 li ho buttati nel cesso:D

BTinside
18-10-2007, 12:19

Guarda, Murakami è l'ultima persona a cui devi spiegare cose del genere. ;)

Probabilmente è il più informato in materia su questo forum, programmatori a parte.

Coyote74
18-10-2007, 12:21
E' una questione vecchia, trita e ritrita: affrontarla ancora mi pare un pò triste.
Vai tu da quelli della Valve e digli che l'HDR di Half Life 2 non è vero HDR: vediamo che ti rispondono.

Rispondono che è vero HDR, ma se mi rivolgo ad altri meno parziali mi diranno che non è HDR, non per nulla HL2 è stato messo al torchio per questa cosa.
Poi dopo le ultime dichiarazioni del CICCIONE la Valve di credibilità ne ha persa veramente tanta... e tieni presente che io ho adorato alla follia HL2.

Murakami
18-10-2007, 12:22

Probabilmente è il più informato in materia su questo forum, programmatori a parte.
Ma no, che informato: è solo che è come discutere del sesso degli angeli... e poi è già stato fatto a suo tempo.

BTinside
18-10-2007, 12:22
Purtroppo per noi la eDram costa veramente un botto di soldi, 30 o 40 MB credo che avrebbero alzato il costo della console di cifre non indifferenti... certo è che a quel punto non sarebbe stata una cosa inutile come lo è adesso. Meglio spendere 10 per qualcosa che non funziona, o spendere 100 per una cosa funzionante? Di sicuro c'è che nel primo caso i 10 li ho buttati nel cesso:D

Non sono da buttare, nel cesso, per nulla, anzi, ma imho non portano vantaggi tangibili su PS3 per il semplice fatto che , finora, ben pochi han saputo usare il tiling per sfruttare bene sti 10mb, e perchè finora sulle due console, chi in un modo , chi nell'altro, i programmatori hanno ottenuto gli stessi risultati sulle due console. HS imho su tutti.

Coyote74
18-10-2007, 12:23

Lo so benissimo ed è per questo che mi stupisce un po' il suo intervento, perchè lo sa bene che le cose stanno così.;)

Coyote74
18-10-2007, 12:26
Non sono da buttare, nel cesso, per nulla, anzi, ma imho non portano vantaggi tangibili su PS3 per il semplice fatto che , finora, ben pochi han saputo usare il tiling per sfruttare bene sti 10mb, e perchè finora sulle due console, chi in un modo , chi nell'altro, i programmatori hanno ottenuto gli stessi risultati sulle due console. HS imho su tutti.

Sia chiaro che la mia era una provocazione... tanto per far capire che avrei preferito che piuttosto avessero fatto pagare la console 50€ in più, ma che sta benedetta edram fosse sufficiente per tutto... ovvio che il marketing ha altre regole da quello che voglio io:D

Murakami
Lo so benissimo ed è per questo che mi stupisce un po' il suo intervento, perchè lo sa bene che le cose stanno così.;)
Quando guardo Oblivion, o Lost Coast, i miei occhi vedono HDR: il mio cervello percepisce HDR, il mio cuore sente HDR e la mia anima è pervasa da HDR... quindi, è HDR... :O :O :O

killerbox
Ma visto che su un altro 3d eri uno dei sostenitori della tesi secondo cui la PS3 non ha giochi, con quest'ultima affermazione ti sei segato completamente le gambe sulla credibilità... non sai neppure quali giochi sono al momento disponibili per PS3, neppure HS, che tra l'altro forse è attualmente la punta di diamante, ma nel contempo sostieni che non ci siano giochi per PS3 e che quindi il suo costo sia uno spreco di soldi... scusa, ma a questo punto non ci fai altro che la parte del TROLL e i mod hanno fatto bene a chiuderti l'altra discussione, lampantemente creata da te per generare flame.
Forse hai veramente sbagliato 3d... qui si parla di PS3, cosa che a te non importa conoscere.

per me hai le manie di persecuzione ...

l'altro treadh parlava dell'adozione del BR e dell'alto costo sulla console che ne deriva ...

non parlava nè della quantità dei giochi nè della qualità ...

nel treadh specifico di possedere la PS1 la XbOX 1.1 una PSP e una Xbox360
quindi io della console war me ne fotto ... poi se qualcuno ha sposato una console e ne ha fatto una ragione di vita ... ha tutta la mia compassione :D

Coyote74
18-10-2007, 12:29
Quando guardo Oblivion, o Lost Coast, i miei occhi vedono HDR: il mio cervello percepisce HDR, il mio cuore sente HDR e la mia anima è pervasa da HDR... quindi, è HDR... :O :O :O

La stessa cosa avviene con il Nao32... per cui la sostanza non cambia... occhio poi che il discorso è stato affrontato per ribattere achi sosteneva che la x360 gestisce HDR+AA, mentre la PS3 non ce la fa. E ha ragione BT nel dire che purtroppo per loro HS è l'unico gioco per console che attualmente si è veramente avvicinato ad avere HDR+AA. Parliamo tanto per sfatare un mito:O

Coyote74
18-10-2007, 12:30

l'altro treadh parlava dell'adozione del BR e dell'alto costo sulla console che ne deriva ...

quindi io della console war me ne fotto ... poi se qualcuno ha sposato una console e ne ha fatto una ragione di vita ... ha tutta la mia compassione :D

Si, si, intanto i mod ti hanno chiuso il 3d... chissà perchè... arrivederci;)

Murakami
18-10-2007, 12:32
La stessa cosa avviene con il Nao32... per cui la sostanza non cambia... occhio poi che il discorso è stato affrontato per ribattere achi sosteneva che la x360 gestisce HDR+AA, mentre la PS3 non ce la fa. E ha ragione BT nel dire che purtroppo per loro HS è l'unico gioco per console che attualmente si è veramente avvicinato ad avere HDR+AA. Parliamo tanto per sfatare un mito:O

Difatti, sto cercando HS proprio perchè desidero ancora provare l'esperienza mistica dell'HDR, dentro e fuori di me... :O
Qualcuno lo vende o lo scambia con Bioshock? :stordita:

killerbox
18-10-2007, 12:33

si infatti sono distrutto dal dolore :banned: :D

LELEK68
18-10-2007, 12:38
si infatti sono distrutto dal dolore :banned: :D

mi spieghi come se hai un attimo di tempo ?

a me arrivato alla seconda battaglia quando c'ha la mazza ferrata gigante mi massacra in 2 secondi

ma che centra :mbe: :D

io infatti parlavo di PS3 :D

bhò che ne sò ... ho fatto una ricerca mi so uscite le anteprime

io poi c'ho LA 360 :mbe: :D

Ma sei in giro per trollare? O hai sbagliato 3d per postare? :mbe:

Coyote74
18-10-2007, 12:42
Ma sei in giro per trollare? O hai sbagliato 3d per postare? :mbe:

Indovina indovinello?!?:sofico:

Eriol the real
18-10-2007, 12:42

Mi prsenta solo:
nessuno
wpe
wpa/wpa2

credo sia possibile solo l'AES cosi come su PSP, ma quale è il problema? imposta AES sul router wireless e hai risolto

RedSky
18-10-2007, 12:45
.... CUT ....

se cercassi di usare un linguaggio più appropriato e rispettoso anche solo per chi è costretto (fino a quando non ti si mette in ignore) a leggere gli intereventi che fai, sarebbe una gran cosa.

Per favore non metterti a continuare qui il discorso (altamente OT) che è stato chiuso nell'altro topic, p e r _ f a v o r e.

killerbox
18-10-2007, 12:48
oddio s'è scatenata l'ARMATA BRANCALEONE :D
ma poi quale OT ... ho parlato di IE

Luca T
18-10-2007, 12:51
RAGAZZI IO HO TEMPO LIMITATO PURTROPPO, E PER AGGIORNARMI SUI POST NON HO VOGLIA DI DOVER LEGGERE LE SOLITE 5 O PIU' PAGINE DI CONFRONTO PS3-360 FATE UN TREAD COMPARATIVO E SCHIOCCATEVI LI!

TUTTI I GIORNI LA STESSA STORIA!

Massimo87
18-10-2007, 13:17
oddio s'è scatenata l'ARMATA BRANCALEONE :D
ma poi quale OT ... ho parlato di IE

ma che cass è sto IE? :mbe:

Sgt. Bozzer
18-10-2007, 13:19
internet explorer.. :stordita:

killerbox
18-10-2007, 13:21
I.E. = la versione in lingua sarda di A.I. :mbe: :D

Nerocielo
18-10-2007, 13:26
pregherei tutti gli utenti seri (e sapete bene a chi mi riferisco) di non rispondere, IGNORARE&SEGNALARE. La tolleranza zero c'è sempre, a volte qualcuno lo dimentica.

E per favore basta OT, della x360 in questo 3D importa nulla a nessuno.

Grazie.

killerbox
18-10-2007, 13:29
bhè certo ... argomenti serissimi ... ci vuole una legge speciale e l'intervento dell' E.I ( Esercito Italiano )
si sa dalle console dipende il destino del mondo :mbe: :doh: :D

Coyote74
18-10-2007, 13:35
Mettetelo in ignore e passate avanti.
Tornando IT, qualcuno di voi è già riuscito a veicolare i flussi audio di nuova generazione tramite HDMI o cavo ottico? Purtroppo io non ho ancora un ampli che gtestisca questi segnali e non posso provare, ma vorrei sapere se la PS3 li gestisce già o si deve attendere un ulteriore aggiornamento firmware.

Siddhartha
18-10-2007, 13:50

il 3d è stato chiuso perchè, come al solito, avete iniziato a scannarvi andando OT (anche tu) e facendo confronti di grafica tra HS e GOW, cosa che non c'entrava nulla con le "diverse versioni di ps3", titolo dell'interessante discussione! ;)
anzi....killerbox ha cercato di riportare la discussione IT!
ecco perchè è stato chiuso! a me quella discussione interessava parecchio!

LELEK68
18-10-2007, 13:52
bhè certo ... argomenti serissimi ... ci vuole una legge speciale e l'intervento dell' E.I ( Esercito Italiano )
si sa dalle console dipende il destino del mondo :mbe: :doh: :D

Alla prossima ti segnalo.

Coyote74
18-10-2007, 13:52
il 3d è stato chiuso perchè, come al solito, avete iniziato a scannarvi andando OT (anche tu) e facendo confronti di grafica tra HS e GOW, cosa che non c'entrava nulla con le "diverse versioni di ps3", titolo dell'interessante discussione! ;)
anzi....killerbox ha cercato di riportare la discussione IT!
ecco perchè è stato chiuso! a me quella discussione interessava parecchio!

Cosa faceva Killerbox? Lasciamo perdere, che era già partita da presupposti sbagliati... e non è neppure qui che ne dobbiamo parlare, quindi fine OT.

superpepe
18-10-2007, 13:53
l'ho presa ieri e per il momento sono davvero soddisfatto, solo trovo che per i dvd normali la 360 sia meglio, è solo un'impressione mia?

killerbox
18-10-2007, 13:55
Alla prossima ti segnalo.

ecco perchè ti sei scelto quell'avatar ... prendi la targa e fammi una multa ... ma per favore

che classe frequentate ? la primina , forse

@ Siddhartha

lascia perdere che sei matto ... non gli toccare il loro giocattolo

Nerocielo
18-10-2007, 14:25
ecco perchè ti sei scelto quell'avatar ... prendi la targa e fammi una multa ... ma per favore

@ Siddhartha

fix

killerbox
18-10-2007, 14:31
tris

mjordan
18-10-2007, 15:30
l'IA
non ci può essere un motore specifico, perchè tutto dipende dal gioco, e si preferisce poi usare risorse per altro (grafica) + "visibile" e che colpisce di + a primo acchitto, cmq il CELL (anche a detta di IBM da ultimi articoli) dovrebbe avere tutte le carte in regola per offrire ottime basi di sviluppo per IA articolate, ma c'è sempre il problema di tempi e costi

Dire che non ci può essere un'engine IA perchè dipende dal gioco è come dire che OpenGL o Direct3D non hanno senso perchè dipendono dal campo di applicazione (videogiochi, simulazioni militari, GUI design, ecc. ecc.)

In realtà l'IA vera e propria, intesa come disciplina è un qualcoasa di molto piu' complesso che quella implementata nei videogiochi. La ricerca in questo campo fondamentalmente è nuova, ma veri e propri motori per IA stanno sorgendo come funghi. Come tutti i toolkit, presentano caratteristiche implementative generali al fine di implementare i concetti necessari (backtracking, hill climbing, back-propagation, reti neurali, ecc. ecc.) e una parte "scriptabile" al fine di realizzare i dettagli implementativi specifici per il campo di utilizzo.
In definitiva: i motori IA esistono, anche specifici per videogiochi. E sarà un concetto sempre piu' prevalente nei videogiochi, perchè il campo non è soltanto fine a se stesso ma applicabile anche all'animazione. Ci sono tecniche di animazione statiche, dinamiche e generative. Le moderne tecniche generative utilizzano proprio l'apprendimento per generare movimento. Questa tecnica è stata introdotta per prima da NaturalMotion con Endorphin e si chiama "Dynamic Motion Synthesis". L'IA adattiva è il futuro e i primi motori sono in fase di produzione già da anni. Un interessante articolo per approfondire l'argomento:
http://adaptiveai.com/research/index.htm#different_approach

Tempi e costi non saranno diversi da quelli già impiegati per i normali toolkit fisici e grafici. Saranno quindi anche minori degli attuali, considerando che oggi la maggiorparte sviluppa ancora motori ad-hoc.

andw7
18-10-2007, 18:12

@ Siddhartha

tris

con questi e l'ammonizione che ti ho appena dato sul thread "Riflessione su versioni della PS3" fanno 5gg anche per te.

i messaggi precedenti a questi sono sotto valutazione (ma va? :stordita: ).

marvice
19-10-2007, 00:28
Ciao a tutti,

ho acquistato la play3 da due settimane, ma volevo chiedervi una cosa, la mia console quando la spengo e la metto in stand-by (con la lucina rossa accesa), si sente un rumore, tipo un fischio........ poi dopo un po' di tempo vado a sentire se lo fa e non si sente. Ad esempio: la sera la spengo, vado a letto e sento il rumore, la mattina mi alzo e non si sente piu'.

Ho chiesto ad amici se lo fa anche a loro, ma mi hanno detto di no, ho anche provato nel negozio dove l'ho comprata se lo fa, ma anche quella che hanno loro in esposizione non fa il rumore............

Sara' solo la mia???????????????

Grazie per le risposte

P.S. la console e' messa in orizzontale

CIAO

Siddhartha
19-10-2007, 00:41
a me non fa nessun rumore!

RedSky
19-10-2007, 09:53
nessun rumore neanche la mia: Vers. 60Gb

la tua è una 60gb o una 40gb?

vedi se riesci a fartela cambiare

prometeox303
19-10-2007, 10:04
Ciao a tutti,

ho acquistato la play3 da due settimane, ma volevo chiedervi una cosa, la mia console quando la spengo e la metto in stand-by (con la lucina rossa accesa), si sente un rumore, tipo un fischio........ poi dopo un po' di tempo vado a sentire se lo fa e non si sente. Ad esempio: la sera la spengo, vado a letto e sento il rumore, la mattina mi alzo e non si sente piu'.

Ho chiesto ad amici se lo fa anche a loro, ma mi hanno detto di no, ho anche provato nel negozio dove l'ho comprata se lo fa, ma anche quella che hanno loro in esposizione non fa il rumore............

Sara' solo la mia???????????????

Grazie per le risposte

P.S. la console e' messa in orizzontale

CIAO

non è che tieni il volume cosi a manetta che quando la spegni ti fischiano le orecchie??? :D :D :D

a parte gli scherzi...quando fischia prova a spegnerla con l'interruttore generale...il rumore smette???

bojack
19-10-2007, 11:18
Spostato qui dal topic in sezione

Salve ragazzi,

Dato che era in previsione a gennaio 2007 l'acquisto della 360, slittato poi sempre per il prezzo, ora mi si pone un dilemma:
Pensavo di prendermi la ps3 a metà 2008 considerando la possibilità di un ulteriore abbassamento del prezzo ma ho letto che Sony ha confermato che non c'è più il supporto, ne hw ne sw, per la retrocompatibilità sui titoli ps1 e ps2 sui modelli da 40 gb
Ora, considerando che quella da 40 Gb costa 399,00 quella da 60Gb che è quasi a fine scorte costa 100 euro in più.
Considerando che: con 399 € mi prendo solo una versione "castrata" senza giochi e con solo un pad e con quella da 499 mi porto a casa una da 60 Gb 2 pad wireless, 2 giochi §(motorstorm e resistence) ed è RETROCOMPATIBILE, vorrei avere qualche consiglio in merito, sopratutto per il funzionamento di titoli della ps2 (es: GT4, God of war I e II, Tenkaichi, MGS, ecc..)
Ovviamente è conveniente prendere quella da 60 Gb ma ho il dubbio per quanto concerne le esclusive Sony e per quanto segue:
E' previsto per ps3 l'uscita di titoli come dragon ball, naruto (come quello per 360) e titoli facenti parte della sfera jap?
Com'è messa la ps3 in fatto di rumore, calore e qualità scocca?
E' possibile usare una semplice tastiera e mouse con la ps3 oppure bisogna prenderne una dedicata, sempre se esiste? Se non esiste è prevista la sua uscita o un aggiornamento firmware che possa abilitare la cosa?

E per finire, visto che non ho trovato nulla a riguardo. SENZA CREARE POLEMICHE O FLAME MA SOLO SAPERE LA DIFFERENZA:
quali sono i pro e contro tra ps3 e 360? intendo:
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità
- reperibilità giochi usati
Raga, vi ringrazio in anticipo per il possibile aiuto perchè sto sclerando per fare una scelta sensata

Grazie!

Savio80
19-10-2007, 12:42
Cari ragazzi ma è possibile che la nostra amata scaldi così tanto?????

prometeox303
19-10-2007, 12:47

scalda poco meno di un pc :doh: ...in quanto è praticamente un pc dedicato ai videogiochi...:D :D :D

ps: mi han detto che la 360 scalda di più :)

RedSky
19-10-2007, 12:55

che scaldi è normale, la console ha un sistema di raffreddamento decisamente ben fatto, tranquillo è rock solid :O

Savio80
19-10-2007, 13:33
Sapete per caso quant'è la distanza minima dal mobile per non considerarla "infognata". Io può o meno le ho lasciato una decina di centrimetri.

RedSky
19-10-2007, 13:39
Sapete per caso quant'è la distanza minima dal mobile per non considerarla "infognata". Io può o meno le ho lasciato una decina di centrimetri.

se la tieni in verticale la console dissipa meglio il calore...il concetto è banale ma il calore tende a salire e il freddo a scendere per un principio fisico no?...il sistema di raffreddamento di cell e rsx è nella parte superiore (se messa in verticale)..se posizioni in verticale riesci a sfruttare anche la griglia superiore per l'uscita del calore..e non si accumula sotto lo chasis per essere obbligatoriamente e forzatamente espulso solamente dalla parte posteriore :)

MarcoM
19-10-2007, 13:44

D'estate scalda parecchio. Adesso, piuttosto poco. In questo momento la mia (accesa da alcune ore per scaricare) è appena tiepida. Comunque non ti proccupare. Dal punto di vista costruttivo PS3 è veramente solida ed affidabile.

Savio80
19-10-2007, 13:45
purtroppo in verticale non riesco a metterle (è anche molto più scenica!!!)

buglis
19-10-2007, 13:55
cmq devo dire che è proprio ingombrante!!! pure la versione da 40 gb ha le stesse dimensioni?

LELEK68
19-10-2007, 14:03
cmq devo dire che è proprio ingombrante!!! pure la versione da 40 gb ha le stesse dimensioni?

Ingombrante ma bella! :read: :D

buglis
19-10-2007, 14:10
Ingombrante ma bella! :read: :D

io ho detto solo ingombrante!! :D

prometeox303
19-10-2007, 14:39
Spostato qui dal topic in sezione

Salve ragazzi,

Dato che era in previsione a gennaio 2007 l'acquisto della 360, slittato poi sempre per il prezzo, ora mi si pone un dilemma:
Pensavo di prendermi la ps3 a metà 2008 considerando la possibilità di un ulteriore abbassamento del prezzo ma ho letto che Sony ha confermato che non c'è più il supporto, ne hw ne sw, per la retrocompatibilità sui titoli ps1 e ps2 sui modelli da 40 gb
Ora, considerando che quella da 40 Gb costa 399,00 quella da 60Gb che è quasi a fine scorte costa 100 euro in più.
Considerando che: con 399 € mi prendo solo una versione "castrata" senza giochi e con solo un pad e con quella da 499 mi porto a casa una da 60 Gb 2 pad wireless, 2 giochi §(motorstorm e resistence) ed è RETROCOMPATIBILE, vorrei avere qualche consiglio in merito, sopratutto per il funzionamento di titoli della ps2 (es: GT4, God of war I e II, Tenkaichi, MGS, ecc..)
Ovviamente è conveniente prendere quella da 60 Gb ma ho il dubbio per quanto concerne le esclusive Sony e per quanto segue:
E' previsto per ps3 l'uscita di titoli come dragon ball, naruto (come quello per 360) e titoli facenti parte della sfera jap?
Com'è messa la ps3 in fatto di rumore, calore e qualità scocca?
E' possibile usare una semplice tastiera e mouse con la ps3 oppure bisogna prenderne una dedicata, sempre se esiste? Se non esiste è prevista la sua uscita o un aggiornamento firmware che possa abilitare la cosa?

E per finire, visto che non ho trovato nulla a riguardo. SENZA CREARE POLEMICHE O FLAME MA SOLO SAPERE LA DIFFERENZA:
quali sono i pro e contro tra ps3 e 360? intendo:
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità
Raga, vi ringrazio in anticipo per il possibile aiuto perchè sto sclerando per fare una scelta sensata

Grazie!

PRENDI LA PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D hihihih...dai....scherzo...

allora...vediamo se ti posso aiutare...

tra la 40gb e la 60 gb....10000000 :sofico: volte la 60gb...e i 20gb in più sono l'ultima cosa che devi guardare..ci sono 4 usb al posto di 2, piu prese d'aria, 2 giochi(tra i più belli) , 1 pad originale (50 euri:doh: ) ecc ecc..come tu ben sai...è mooolto più completa la 60gb...

i giochi come dgb e naruto ci sono sempre stati su ps2 e non ho sentito nessuna voce sul fatto che sono delle esclusive xbox...quindi non vedo perchè non ci debbano essere su ps3...:D :D
GT4, God of war I e II, MGS3, sono sicuramente supportati...mgs 1 e 2 non lo so e neanche Tenkaichi..ma è presente una lista :read: sul sito ufficiale della ps3 dove ci sono tutti i giochi compatibili...la lista è in continuo aggiornamento in qunto ogni nuova versione del firmware (1 al mese) ne aggiunge altri...:D :D

- garanzia sia hw che sw ...mi sembra 1 anno da regola sony...ma forse 2 non so di sicuro
- assistenza con la ps2 mi sono trovato molto bene, me lìhanno sostituita in meno di una settimana..ps3 non so' e spero dio non saperlo mai :D
- gioco in rete...ottimo e gratuito (non come quello dell'xbox)...non ho ancora trovato un minimo di lag...e poi ci sarà l'home...spettacolo!!!!
- affidabilità ...non ho mai sentito di problemi...ho provato a lasciarla accesa per 3 giorni di fila e nulla di strano...sembrava appena accesa :D :D
- reperibilità giochi usati..io ho trovato motorstorm a 30 euro (con la garanzia)qualche mese fa...l'EB games :eek: ne ha molti...penso si arrivi a livello di quelli della ps2...quindi si reperiscono facilmente...:D :D

altro..vedi tu...qui sono tutti contenti dell'acquisto :read: ...ho sentito parlare di problemi di affidabilità dell'xbox360...:doh: ...comunque io sono di parte ma spero di essere stato abbastanza obbiettivo...:D
:D

Ciauuuu

AleMeikai

LELEK68
19-10-2007, 14:42
io ho detto solo ingombrante!! :D

Scherzo neh! ;)

prometeox303
19-10-2007, 15:44
Scherzo neh! ;)

no no no...è risaputo che lele flamma spesso

:D :D :D :D

Savio80
19-10-2007, 16:30
Mi potete levare una curiosità. Me questa storia della PS3 40 GB ha il processo produttivo a 65 nm del cell è vera???

nekromantik
19-10-2007, 17:06
Si.

bojack
19-10-2007, 17:13
PRENDI LA PS3!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D hihihih...dai....scherzo...

allora...vediamo se ti posso aiutare...

tra la 40gb e la 60 gb....10000000 :sofico: volte la 60gb...e i 20gb in più sono l'ultima cosa che devi guardare..ci sono 4 usb al posto di 2, piu prese d'aria, 2 giochi(tra i più belli) , 1 pad originale (50 euri:doh: ) ecc ecc..come tu ben sai...è mooolto più completa la 60gb...

i giochi come dgb e naruto ci sono sempre stati su ps2 e non ho sentito nessuna voce sul fatto che sono delle esclusive xbox...quindi non vedo perchè non ci debbano essere su ps3...:D :D
GT4, God of war I e II, MGS3, sono sicuramente supportati...mgs 1 e 2 non lo so e neanche Tenkaichi..ma è presente una lista :read: sul sito ufficiale della ps3 dove ci sono tutti i giochi compatibili...la lista è in continuo aggiornamento in qunto ogni nuova versione del firmware (1 al mese) ne aggiunge altri...:D :D

- garanzia sia hw che sw ...mi sembra 1 anno da regola sony...ma forse 2 non so di sicuro
- assistenza con la ps2 mi sono trovato molto bene, me lìhanno sostituita in meno di una settimana..ps3 non so' e spero dio non saperlo mai :D
- gioco in rete...ottimo e gratuito (non come quello dell'xbox)...non ho ancora trovato un minimo di lag...e poi ci sarà l'home...spettacolo!!!!
- affidabilità ...non ho mai sentito di problemi...ho provato a lasciarla accesa per 3 giorni di fila e nulla di strano...sembrava appena accesa :D :D
- reperibilità giochi usati..io ho trovato motorstorm a 30 euro (con la garanzia)qualche mese fa...l'EB games :eek: ne ha molti...penso si arrivi a livello di quelli della ps2...quindi si reperiscono facilmente...:D :D

altro..vedi tu...qui sono tutti contenti dell'acquisto :read: ...ho sentito parlare di problemi di affidabilità dell'xbox360...:doh: ...comunque io sono di parte ma spero di essere stato abbastanza obbiettivo...:D

Ciauuuu

AleMeikai

AleMeikai,
ti ringrazio! mi sono dimenticato di aggiungere che sono già possessore di una ps2 slim da un annetto e mezzo quindi la retrocompatibilità, pur essendo importante, dal mio punto di vista è anche una cosa relativa, avendo già la ps2.
Quello che mi fa imbestialire è la garanzia, solo di un anno. In tutti gli altri paesi europei è di 2 anni mentre da noi solo uno. Chissà per quale losco motivo ma ce la prendiamo sempre in quel posto.
Nella versione da 60 GB ci sono due giochi (resistence e motor storm) e DUE PAD Wireless.
Sinceramente fra l'una e l'altra per soli 100 euro prenderei la 60 GB. Se fosse una cosa da 200-300 euro max non avevo problemi ma qui devo considerare un investimento da 500 euro, che si posso capire che con quel processore e scheda video che monta è praticamente "regalata", però per me restano sempre un bel milioncino da spendere senza considerare i giochi.
Non avendo la tv full hd non penso neanche ai blu ray.

-Quella da 60 GB è da 5400 rpm o 7200?

-C'è la possibilità di cambiare l'hdd con un sata qualsiasi da 250 giga?

-Posso collegare qualsiasi tipo di tastiera e mouse USB per poter giocare a giochi fps?

-altra domanda: quanto consuma in watt???

-Folding home non è a scopo di lucro questo lo sò, ma vorrei sapere se esiste un qualche tipo di bonus o sconticini per chi aderisce al progetto.

-info che mi incuriosisce: Cos'è l'home? in cosa consiste? sarà a pagamento?

- E' prevista o ci sono rumors di possibili rifacimenti estetici e/o processi produttivi a 65 nm?

Grazie

Malek86
19-10-2007, 17:23
Non avendo la tv full hd non penso neanche ai blu ray.

-Quella da 60 GB è da 5400 rpm o 7200?

-C'è la possibilità di cambiare l'hdd con un sata qualsiasi da 250 giga?

-Posso collegare qualsiasi tipo di tastiera e mouse USB per poter giocare a giochi fps?

-altra domanda: quanto consuma in watt???

-Folding home non è a scopo di lucro questo lo sò, ma vorrei sapere se esiste un qualche tipo di bonus o sconticini per chi aderisce al progetto.

-info che mi incuriosisce: Cos'è l'home? in cosa consiste? sarà a pagamento?

- E' prevista o ci sono rumors di possibili rifacimenti estetici e/o processi produttivi a 65 nm?

Grazie

I Blu-Ray puoi vederli bene anche su una TV HD-Ready. Non devi per forza avere un FullHD. L'importante è non avere un plasma a bassa definizione come me :asd:

E poi:

- sono tutte da 5400RPM. Puoi cambiare l'HDD e metterne te uno da 7200, ma è sconsigliato dalla Sony stessa. Immagino possa creare problemi.
- sì, ma cerca di averlo da 5400.
- solo nei giochi che lo supportano. UT3 è uno di questi.
- guarda qui (http://www.joystiq.com/2007/02/21/mouse-on-a-mini-bicycle-could-power-nintendos-wii/). Comunque, dicono che la 40Gb consuma di meno, forse per il processo produttivo a 65nm.
- spiacente, ma si affidano al tuo buon cuore e basta :D
- di questo non sono molto informato. So che dovrebbe essere una sorta di hub dove gli utenti si posso incontrare prima e dopo le partite nei giochi online, con avatar personalizzati e vari intrattenimenti. Meglio chiedere a qualcuno che ne sa di più. Comunque non sarà a pagamento.
- sembra che la 40Gb abbia già il processo produttivo a 65nm. Non confermato. In Giappone uscirà una 40Gb bianca, ma credo che non la vedremo qui.

Siddhartha
19-10-2007, 17:39
- garanzia sia hw che sw
- assistenza
- gioco in rete
- affidabilità

Grazie!

- le x360 sono state poco affidabili a livello hw ma da quando è uscita la nuova release il problema dovrebbe essere stato arginato! la garanzia è di 2 anni (estesa a 3 nel caso di ring of death) per MS, 1 anno per sony!
- l'assistenza MS è ottima, anche se il servizio è lentuccio: nel caso di guasto, la console va spedita in germania e c'è da aspettare circa un mesetto per riaverla! per sony non ne ho mai avuto bisogno!
- per il gioco in rete non c'è paragone: MS surclassa sony, ma il servizio live x360 è a pagamento (per quanto si paghi poco comunque); il servizio sony è invece gratis, ma l'implementazione di un buon multiplayer è a discrezione della casa che sviluppa il gioco
- vedi sopra! la ps3 è sicuramente più affidabile, silenziosa etc! da quando sono state messe in commercio le nuove versioni di x360, anche MS ha raggiunto un'affidabilità "accettabile"!
- sicuramente X360: è uscita prima e il mercato dell'usato + più florido!

i target sono un po' diversi: ps3 è un centro multimediale con mille triccaballacche....x360 è una console pura e basta! tu cosa stai cercando???
avendole entrambe, al momento, ti consiglio X360!

marvice
19-10-2007, 18:13
nessun rumore neanche la mia: Vers. 60Gb

la tua è una 60gb o una 40gb?

vedi se riesci a fartela cambiare

la mia e' la versione da 60 gb, quella dello starter pack......

quando la spengo dall'interruttore generale non fa piu' rumore.....

Ditemi se per voi e' normale oppure no?????

Grazie per le risposte

CIAO

bonzuccio
19-10-2007, 18:19
la mia e' la versione da 60 gb, quella dello starter pack......

quando la spengo dall'interruttore generale non fa piu' rumore.....

Ditemi se per voi e' normale oppure no?????

Grazie per le risposte

CIAO

Sarà qualche condensatore, io chiederei la sostituzione
ciao

alex12345
19-10-2007, 18:45
A qualcuno di voi è mai comparsa questa dicitura?
Impossibile eseguire l'avvio.
Impossibile trovare il disco fisso corretto.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Oltretutto ho l'HD che fà dei rumoracci la devo portare in assistenza.
Per caso sapete quanto se la tengono in assistenza?
Mi rode tantissimo il (_|_ :muro: )

marvice
19-10-2007, 21:29
Sarà qualche condensatore, io chiederei la sostituzione
ciao

quindi secondo voi e' un problema di qualche condensatore????????

Non e' normale allora.................

Ma se me ne danno una nuova posso tenere gli stessi dati, cioe' il nome utente che avevo messo nella playstation network???????? Oppure mi devo riscrivere?????????????

GRAZIE

CIAO

MesserWolf
20-10-2007, 07:17
Adesso come adesso non ho a portata la ps3, ma mia sorella che se la sta godendo al posto mio mi ha avvisato che non legge i dvd "doppi" cioè quelli che letta una faccia giri e reinserisci... o meglio la faccia A nessun problema, mentre non legge la faccia B del medesimo disco.

I dvd in questione sono quelli di friends..... e pare abbia provato con 2 dischi diversi.

Possibile che la ps3 abbia questa mancanza? E' difettosa la mia ? però I dvd normali li legge perfettamente e anche i giochi......

Avendo io le 10 stagioni di friends, che sono tutte a dischi doppi [comodissimo :doh: ] , devo dire che la cosa mi seccherebbe alquanto.... Com'è possibile che il premi eisa come miglior media-center mi dia questi problemi?

Qualcuno riesce per caso a fare una controprova?

Adesso dirò a mia sorella di provare i dischi di un'altra stagione, ma se ne ha già provati 2 diversi non è che abbia molte speranze.....

superpepe
20-10-2007, 15:54
ho bisogno di una cortesia sono al lavoro e non posso controllare, mi dite la lunghezza esatta del cavo usb dato in dotazione con la play per il sixasis?
posso prendere un qualsiasi cavo miniusb per ricaricarlo o deve esseere particolare? grazie mille

terrys3
20-10-2007, 15:57
ho bisogno di una cortesia sono al lavoro e non posso controllare, mi dite la lunghezza esatta del cavo usb dato in dotazione con la play per il sixasis?
posso prendere un qualsiasi cavo miniusb per ricaricarlo o deve esseere particolare? grazie mille

credo vada bene un qualunque cavo miniusb
cmq il cavo fornito in dotazione è di 1,5 mt

RedSky
20-10-2007, 16:02
A qualcuno di voi è mai comparsa questa dicitura?
Impossibile eseguire l'avvio.
Impossibile trovare il disco fisso corretto.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Oltretutto ho l'HD che fà dei rumoracci la devo portare in assistenza.
Per caso sapete quanto se la tengono in assistenza?
Mi rode tantissimo il (_|_ :muro: )

prova a sentire sony, che io sappia ti sostituiscono l'hd e basta, tieni presente che su PS3 puoi montarci qualsiasi HD da 2,5 pollici sata che trovi in commercio da un 40gb a un tutti i gb che vuoi... :)

superpepe
20-10-2007, 19:12
credo vada bene un qualunque cavo miniusb
cmq il cavo fornito in dotazione è di 1,5 mt
qualcuno sa darmi una risposta certa per evitare una spesa inutile per cortesia?

Malek86
20-10-2007, 19:14
Adesso come adesso non ho a portata la ps3, ma mia sorella che se la sta godendo al posto mio mi ha avvisato che non legge i dvd "doppi" cioè quelli che letta una faccia giri e reinserisci... o meglio la faccia A nessun problema, mentre non legge la faccia B del medesimo disco.

I dvd in questione sono quelli di friends..... e pare abbia provato con 2 dischi diversi.

Possibile che la ps3 abbia questa mancanza? E' difettosa la mia ? però I dvd normali li legge perfettamente e anche i giochi......

Avendo io le 10 stagioni di friends, che sono tutte a dischi doppi [comodissimo :doh: ] , devo dire che la cosa mi seccherebbe alquanto.... Com'è possibile che il premi eisa come miglior media-center mi dia questi problemi?

Adesso dirò a mia sorella di provare i dischi di un'altra stagione, ma se ne ha già provati 2 diversi non è che abbia molte speranze.....

Allora non funzionerebbe nemmeno il mio DVD di Ben-Hur!

Però, sei sicuro? Quei dischi li legge praticamente qualunque lettore, non capisco perchè non dovrebbe andar bene la PS3.

Siddhartha
20-10-2007, 19:15
qualcuno sa darmi una risposta certa per evitare una spesa inutile per cortesia?

io ho usato un normale cavo miniusb che utilizzo anche per il lettore mp3, per ricaricare il pad via pc! ;)

lukino99
20-10-2007, 20:27
io ho usato un normale cavo miniusb che utilizzo anche per il lettore mp3, per ricaricare il pad via pc! ;)

quoto...ieri non trovavo piu il cavetto originale e ne ho usato un altro che avevo li della digitale e funziona tranquillamente

MesserWolf
20-10-2007, 23:40

:help: dai qualcuno con friends ci sarà .... E tra parentesi se non avete friends in casa o peggio non lo avete mai visto ciò è moooolto grave :sofico:

Dai qualcuno che mi faccia la contro prova

Allora non funzionerebbe nemmeno il mio DVD di Ben-Hur!

Però, sei sicuro? Quei dischi li legge praticamente qualunque lettore, non capisco perchè non dovrebbe andar bene la PS3.
finchè non provo con mano non sarò sicuro .... aka sto weekend torno a casa.

cmq magari fosse per ben-hur il problema .... ci rinuncerei volentieri quasi :Prrr: ... ma friends :cry: :cry: [specie considerato che ogni stagione mi è costata sui 30€ ,24€ quelle che ho trovato in offerta => 250-300€ di dvd che non vanno :muro: ] ?

MesserWolf
21-10-2007, 00:43
Mi diceva NeroCielo che a lui i dvd di friends funzionano senza intoppi, ergo spero che sia colpa di mia sorella inganfita, perché altrimenti è la mia ps3 ad avere qualcosa che non funge :cry:

Se dopo l'ampli sono riuscito a trovare anche la ps3 difettosa vado direttamente a Lourdes....:rolleyes:

EDIT : Ulteriori indagini hanno evidenziato che solo la stagione 8 mi dà questo problema :confused: vabbè..... meglio così

alex12345
21-10-2007, 11:03
prova a sentire sony, che io sappia ti sostituiscono l'hd e basta, tieni presente che su PS3 puoi montarci qualsiasi HD da 2,5 pollici sata che trovi in commercio da un 40gb a un tutti i gb che vuoi... :)

Questo lo sò,però per 599€ voglio essere io a decidere quando cambiarlo,e soprattutto aspettare un pò che i prezzi calino visto che per ora 60Gb bastano e avanzano :)
Lunedi contatto un centro assistenza e sento cosa mi dicono.
Spero solo che non ci voglia troppo tempo.

PS. Mi associo anche io per il viaggio a Lourdes:(

Alex-RM
21-10-2007, 11:57
AIUTO, ho un problema enorme, da 2 settimane stavo giocando in cooperativa con un amico a resistance, oggi dopo una settimana che non ci giocavamo più rimetto il gioco e sotto la voce cooperativa mi da solo "nuova partita" e non "carica partita", esco vado nel menù principale della ps3 e vado sotto "utilità dei dati salvati" e c'è il salvataggio di resistance al livello 9 (dove l'avevamo lasciato), ma è come se il gioco non lo vedesse, che faccio??? :confused:

:cry: :help: :cry: :help: :cry:

EDIT: Problema risolto, non vi dico il motivo quale era sennò vi viene voglia di venire sottocasa e sputarmi in un occhio :O

Luca T
21-10-2007, 15:32
AIUTO, ho un problema enorme, da 2 settimane stavo giocando in cooperativa con un amico a resistance, oggi dopo una settimana che non ci giocavamo più rimetto il gioco e sotto la voce cooperativa mi da solo "nuova partita" e non "carica partita", esco vado nel menù principale della ps3 e vado sotto "utilità dei dati salvati" e c'è il salvataggio di resistance al livello 9 (dove l'avevamo lasciato), ma è come se il gioco non lo vedesse, che faccio??? :confused:

:cry: :help: :cry: :help: :cry:

EDIT: Problema risolto, non vi dico il motivo quale era sennò vi viene voglia di venire sottocasa e sputarmi in un occhio :O

Hai più di un Utente? Hai acceduto con lo stesso Utente con cui avevi giocato precedentemente?

EDIT: Non avevo letto che avevi risolto

daxxere
22-10-2007, 08:31
Ciao a tutti,
da sabato anche io in possesso di questo "giocattolino" piacere a tutti.
Volevo chiedervi se il coinvolgimento nei giochi online inizia ad essere come per la 360 nel senso se si riesce a dialogare con i compagni di squadra online, se il numero delle persone collegate sono tante ecc ecc.
Mi dite un pò tutto sull'online visto che non ne so granchè?
Si deve comprare la cuffia con microfono o qualche cosa in particolare?

Dax

MesserWolf
22-10-2007, 08:50
un auricola bt per cellulare va bene... da qualche parte c'è un'elenco di tutti quelli compatibili.
Se compri Warhawk scatolato è già incluso nella confezione.

daxxere
22-10-2007, 08:52
un auricola bt per cellulare va bene... da qualche parte c'è un'elenco di tutti quelli compatibili.
Se compri Warhawk scatolato è già incluso nella confezione.

Si ma il livello di interazione con le altre persone presenti nel gioco invece?

MesserWolf
22-10-2007, 08:54
Si ma il livello di interazione con le altre persone presenti nel gioco invece?

non te lo so dire .... mai provati il "live" ps3 ancora .... l'ho appena presa

RedSky
22-10-2007, 09:11

:asd::asd::asd: :sbonk:

comunque sia, magari dillo lo stesso così se a qualcun'altro capita e (miracolosamente) usa la funzione cerca del forum, magari trova la svista/soluzione e risolve al volo :)

ps: sono curioso di saperlo lo stesso :O

RedSky
22-10-2007, 09:15
Ciao a tutti,
da sabato anche io in possesso di questo "giocattolino" piacere a tutti.
Volevo chiedervi se il coinvolgimento nei giochi online inizia ad essere come per la 360 nel senso se si riesce a dialogare con i compagni di squadra online, se il numero delle persone collegate sono tante ecc ecc.
Mi dite un pò tutto sull'online visto che non ne so granchè?
Si deve comprare la cuffia con microfono o qualche cosa in particolare?

Dax

mmm da questo punto di vista deve maturare ancora il live PS3, però dal Firmware 2.0 sembra che ci siano novità consistenti.

In Warhawk (ti parlo dell'esperienza che ho avuto con la Beta), premevi L3 o R3 (non ricordo) e parlavi a tutti i presenti (massimo 20 se non sbaglio)...era tipo "Walkie Talkie", tutti sentivano tutto e tutti potevano parlare a tutti contemporaneamente (solo ai membri della propria squadra sia chiaro).

Alex-RM
22-10-2007, 09:40
Hai più di un Utente? Hai acceduto con lo stesso Utente con cui avevi giocato precedentemente?

EDIT: Non avevo letto che avevi risolto

comunque sia, magari dillo lo stesso così se a qualcun'altro capita e (miracolosamente) usa la funzione cerca del forum, magari trova la svista/soluzione e risolve al volo

ps: sono curioso di saperlo lo stesso

Si è come dice Luca, ero entrato con l'utente USA mentre il gioco lo avevo iniziato con quello italiano.....

daxxere
22-10-2007, 11:28
Ma la ps3 da 40 gb ha la retrocompatibilità sw con i giochi della ps2?

melomanu
22-10-2007, 11:29
Ma la ps3 da 40 gb ha la retrocompatibilità sw con i giochi della ps2?

no. detto circa 3275572750256076275'76'346'34862845'2846384 di volte :D

ARIPUG
22-10-2007, 15:09
Premettendo che a me della retrocompatibilità con i giochi ps2 non interessa niente...ho come tv un fullhd della samsung da 40" (precisamente il 40m86bd) e volevo avere un lettore HD (in questo caso blueray) e una console che in futuro mi permetterà di giocare a tekken 6 e gran turismo 5 (poi se fanno il remake di final fantasty 7 è il mio :) )
ora la 40Gb costa 399 (e spero che per natale facciano qualcho bel bundle vantaggioso)

ci sono differenze sostanziali in questa versione da 40Gb a parte la non retrocompatibilità e le 2 usb in meno?
Io volendo l'hard disk lo posso maggiorare a mio piacimento con un normale modello da notebook oppure scadrà la garanzia?

premetto che non sono un console soldier e non voglio fare la guerra fra sony e ms......mi piacciono sia la 360..sia la play 3

però ho avuto sia la play 1 he la 2.....ora che la 3 ha un prezzo un pò piu' umano e che mi serve un lettore HD.....la play 3 è molto appetibile

volevo chiedere a voi se in questo momento il rapporto prestazioni qualità della versione 40GB vale i soldi che costa

Ciao e grazie a tutti

mjordan
22-10-2007, 15:21
Premettendo che a me della retrocompatibilità con i giochi ps2 non interessa niente...ho come tv un fullhd della samsung da 40" (precisamente il 40m86bd) e volevo avere un lettore HD (in questo caso blueray) e una console che in futuro mi permetterà di giocare a tekken 6 e gran turismo 5 (poi se fanno il remake di final fantasty 7 è il mio :) )
ora la 40Gb costa 399 (e spero che per natale facciano qualcho bel bundle vantaggioso)

ci sono differenze sostanziali in questa versione da 40Gb a parte la non retrocompatibilità e le 2 usb in meno?
Io volendo l'hard disk lo posso maggiorare a mio piacimento con un normale modello da notebook oppure scadrà la garanzia?

premetto che non sono un console soldier e non voglio fare la guerra fra sony e ms......mi piacciono sia la 360..sia la play 3

però ho avuto sia la play 1 he la 2.....ora che la 3 ha un prezzo un pò piu' umano e che mi serve un lettore HD.....la play 3 è molto appetibile

volevo chiedere a voi se in questo momento il rapporto prestazioni qualità della versione 40GB vale i soldi che costa

Ciao e grazie a tutti

Secondo me, e qui ti do una motivazione totalmente personale e opinabile, attualmente ora come ora vale piu' spendere 100€ in piu e prendersi una Starter Pack da 60GB. I motivi sono principalmente diversi:
1) Hard disk di base piu' capiente.
2) 2 porte USB in piu'.
3) 2 giochi in bundle.
4) Secondo pad.

Tutta roba che se la compri a parte ti costerebbe molto di piu'. Poi chiaramente 100€ sono sempre 100€ e chiaramente di tutto il plus fornito non te ne può fregare di meno.
Attualmente la PS3 da 40GB è il miglior rapporto prezzo / prestazioni in assoluto nel panorama console next-gen quindi se di quanto su esposto non ti interessa nulla, vai per la 40GB e vivi in pace.

LeonK
22-10-2007, 15:47
Ciao ragazzi, il titolo della news non mi sembra dei più appropriati ma tantè che Sony sembra curare in modo massiccio (ora più che mai) gli interessi di PS3 :

Sony abbassa la cresta e invita gli sviluppatori esterni a investire su PS3

Link alla notizia :
http://ps3.console-tribe.com/news/3-10-39284/sony-abbassa-la-cresta-e-invita-gli-sviluppatori-esterni-a-investire-su-ps3.html

Fonte ps3tribe

:sperem: :sperem: Speriamo davvero che Sony si impegni per creare esclusive di peso, perchè è quello che meritano gli utenti PS3.....;)

mjordan
22-10-2007, 16:06
Ciao ragazzi, il titolo della news non mi sembra dei più appropriati ma tantè che Sony sembra curare in modo massiccio (ora più che mai) gli interessi di PS3 :

Sony abbassa la cresta e invita gli sviluppatori esterni a investire su PS3

Link alla notizia :
http://ps3.console-tribe.com/news/3-10-39284/sony-abbassa-la-cresta-e-invita-gli-sviluppatori-esterni-a-investire-su-ps3.html

Fonte ps3tribe

:sperem: :sperem: Speriamo davvero che Sony si impegni per creare esclusive di peso, perchè è quello che meritano gli utenti PS3.....;)

Certo che ne inventano di titoli idioti... :p

LeonK
22-10-2007, 16:10

:asd: :asd: :asd: :asd: Già!!

britt-one
22-10-2007, 16:19

motivo?
a parte il fatto che a noi fa solo comodo, ma perchè il titolo non sarebbe azzeccato?
forse un po enfatico ma è la realtà delle cose, prima la gente veniva in ginocchio a chiedere di sviluppare per sony, adesso la tendenza si è invertita.
e dico fortunatamente per noi.

LeonK
22-10-2007, 16:26
motivo?
a parte il fatto che a noi fa solo comodo, ma perchè il titolo non sarebbe azzeccato?
forse un po enfatico ma è la realtà delle cose, prima la gente veniva in ginocchio a chiedere di sviluppare per sony, adesso la tendenza si è invertita.

La situazione in effetti si è capovolta. "Fortunatamente" si, ma fino ad un certo punto, adesso sono costretto a prendere 2 console perchè entrambe (PS3, Xbox360) hanno qualcosa che mi interessa di brutto:muro: :muro:

britt-one
22-10-2007, 16:36
La situazione in effetti si è capovolta. "Fortunatamente" si, ma fino ad un certo punto, adesso sono costretto a prendere 2 console perchè entrambe (PS3, Xbox360) hanno qualcosa che mi interessa di brutto:muro: :muro:

e meno male,
se pensi a come era prima eri costretto ad averne 2.
adesso piu' o meno si bilanciano i titoli multipiatta sono moooolti di piu', puoi tranquillamente scegliere una delle 2 perchè entrambe hanno un max di 3/4 titoli esclusivi per anno.

LeonK
22-10-2007, 16:43
e meno male,
se pensi a come era prima eri costretto ad averne 2.
adesso piu' o meno si bilanciano i titoli multipiatta sono moooolti di piu', puoi tranquillamente scegliere una delle 2 perchè entrambe hanno un max di 3/4 titoli esclusivi per anno.

Ora mi hai messo il dubbio:what: :what: è vero in effetti che i multipiatta sono molti di più che in passato, però ci sono troppe esclusive da una parte e dall'altra che non voglio perdermi......(cioè per PS3 non ancora, ma quelle che verranno non posso lasciarmele scappare):cool:

mjordan
22-10-2007, 16:56
motivo?

Perchè "abbassa la cresta" lo dici dentro a un bar, non su una testata giornalistica, come titolo fra le altre cose. Poi guarda, non mi venite a dire che le esclusive sono un bene per i consumatori...

MesserWolf
22-10-2007, 17:00
Perchè "abbassa la cresta" lo dici dentro a un bar, non su una testata giornalistica.

vabbè non è che ps3tribe sia una vera e propria "testata giornalistica", inoltre rivolgendo a dei giovani fanno bene a usare titoli diretti ....

Mi piacciono le cose che vanno diritte al punto senza girarci intorno :)

Il titolo è sicuramente discutibile, ma non mi sembra il caso di criticarli così decisamente ^^

P.S. le esclusive sono una palla atroce ,,, sono l'equivalente dei DRM nel mondo console... non è che sia una legge quella di fare multipiattaforma che facciano schifo su una piattaforma o sull'altra.

mjordan
22-10-2007, 17:13
vabbè non è che ps3tribe sia una vera e propria "testata giornalistica", inoltre rivolgendo a dei giovani fanno bene a usare titoli diretti ....

Mi piacciono le cose che vanno diritte al punto senza girarci intorno :)

Il titolo è sicuramente discutibile, ma non mi sembra il caso di criticarli così decisamente ^^

Eh va bhè... Significa che creerò anche io un sito destinato ai giovani, dove useremo le k al posto delle c sempre e comunque.... Sembra che oggi "giovane" sia sempre piu' sinonimo di "idiota". O forse sono io che sto diventando bacucco... Anzi... Bakukko ... Cosi sembro giovane pure io... :asd:

fear
22-10-2007, 20:46
ragazzi vorrei una ps3, mi stò informando ma non capisco + niente, qualcuno riesce a fare una lista chiara con tutte le versioni di ps3 in commercio e le principali differenze (hd, processo produttivo, n°usb, ecc ecc) ? grazie 1000 :stordita:

Sgt. Bozzer
22-10-2007, 20:52
ragazzi vorrei una ps3, mi stò informando ma non capisco + niente, qualcuno riesce a fare una lista chiara con tutte le versioni di ps3 in commercio e le principali differenze (hd, processo produttivo, n°usb, ecc ecc) ? grazie 1000 :stordita:

non è difficile..:asd: :asd:

le versioni che trovi in italia sono 2:

- 60Gb venduta come started pack (console + pad aggiuntivo + 2 giochi):
HDD da 60gb
4 porte usb
retrocompatibilità con i giochi PS2

- 40Gb (console e 1 pad solo)
HDD da 40Gb
2 porte usb
niente retrocompatibilità

per il resto sono uguali..

fear
22-10-2007, 21:45
- 40Gb (console e 1 pad solo)
HDD da 40Gb
2 porte usb
niente retrocompatibilità

per il resto sono uguali..

questa da 40 gb però se non ho capito male dovrebbe avere la cpu a 65nm :mbe:

MesserWolf
22-10-2007, 21:50

si ma per ps3 la cosa è indifferente + o - .... non come per le 360 che hanno problemi strutturali ... la ps3 anche a 90nm funziona perfettamente ed è cmq silenziosa.

Sgt. Bozzer
22-10-2007, 21:51

così si dice in giro.. cmq quella da 60Gb non ha nessun problema in tal senso.. il sistema di dissipazione funziona bene..

fear
22-10-2007, 21:55
così si dice in giro.. cmq quella da 60Gb non ha nessun problema in tal senso.. il sistema di dissipazione funziona bene..

ah ho capito. Voi sapete se prossimamente deve uscire un'altra versione da 60gb ?

grazie per le risposte :cincin:

Luca T
22-10-2007, 21:58
ah ho capito. Voi sapete se prossimamente deve uscire un'altra versione da 60gb ?

grazie per le risposte :cincin:

Della 60Gb so che hanno fermato la produzione!
Magari faranno un'altro bundle con le rimanenti questo non lo so!
O magari faranno arrivare anche in europa la 80Gb ma ancora non si sa nulla!

mjordan
22-10-2007, 23:47

E poi dicono che avere una nuova versione di XboX360 una volta ogni 3 mesi è cosa buona perchè c'è piu' scelta... :D

britt-one
23-10-2007, 09:49
Perchè "abbassa la cresta" lo dici dentro a un bar, non su una testata giornalistica, come titolo fra le altre cose. Poi guarda, non mi venite a dire che le esclusive sono un bene per i consumatori...

Abbassa la cresta non lo dici dentro un bar è un modo di dire ed un rafforzativo della situazione.
Ci sono state pubblicità su quotidiani nazionale che dicevano "consegnamo anche in culo alla luna".
Evitiamo bigottismi please.
Ti prego inoltre di non dare via a flame ps3 vs 360 "E poi dicono che avere una nuova versione di XboX360 una volta ogni 3 mesi è cosa buona perchè c'è piu' scelta... "
ciao

Denny A
23-10-2007, 11:53
Giusto per tornare IT oggi vado a dare l'acconto per lo starter pack dato che ne sono rimasti pochi almeno il negoziante me lo tiene da parte fino a giovedì prossimo (giorno in cui mi verrà consegnata la tv nuova :sperem: )...dopodichè anche io sarò uno di voi :D

britt-one
23-10-2007, 11:56
Giusto per tornare IT oggi vado a dare l'acconto per lo starter pack dato che ne sono rimasti pochi almeno il negoziante me lo tiene da parte fino a giovedì prossimo (giorno in cui mi verrà consegnata la tv nuova :sperem: )...dopodichè anche io sarò uno di voi :D

bravo secondo me lo startepack è la soluzione migliore

Siddhartha
23-10-2007, 12:45

ottima scelta!

RedSky
23-10-2007, 13:10
qualche tempo fà, qualche borioso puntò il dito sul fatto che la produzione BD era impossibile da implementare sulle attuali catene esistenti di cd/dvd e che per i produttori sostituire gli impianti era troppo costo e che l'hddvd bla bla bla e ancora bla bla bla.

Gente che viene smentita come sempre :friend:

Investimenti a larga scala per la produzione di BD non sono più necessari, ora è possibile usare le linee di produzione CD/DVD per i BD.

Fonte: QUI (http://www.itnews.it/2007/1023121801565/pioneer-and-mitsubishi-kagaku-announce-use-of-organic-dye-recording-film-in-blu-ray-recordable-discs-and-technology-for-recordable-blu-ray-discs-with-metal-nitride-film.html)

Mi è sembrato giusto postarla qui e non aprire un topic che in molti avrebbero preso solamente per flame, essendo una notizia che "qualcuno" postò appositamente in questa sezione per porre un fattore negativo alla tecnologia BD.

MesserWolf
23-10-2007, 13:19
qualche tempo fà, qualche borioso puntò il dito sul fatto che la produzione BD era impossibile da implementare sulle attuali catene esistenti di cd/dvd e che per i produttori sostituire gli impianti era troppo costo e che l'hddvd bla bla bla e ancora bla bla bla.

Gente che viene smentita come sempre :friend:

Investimenti a larga scala per la produzione di BD non sono più necessari, ora è possibile usare le linee di produzione CD/DVD per i BD.

Fonte: QUI (http://www.itnews.it/2007/1023121801565/pioneer-and-mitsubishi-kagaku-announce-use-of-organic-dye-recording-film-in-blu-ray-recordable-discs-and-technology-for-recordable-blu-ray-discs-with-metal-nitride-film.html)

Mi è sembrato giusto postarla qui e non aprire un topic che in molti avrebbero preso solamente per flame, essendo una notizia che "qualcuno" postò appositamente in questa sezione per porre un fattore negativo alla tecnologia BD.

:old: :old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18931536&postcount=395

:Prrr:

Luca T
23-10-2007, 13:40
:old: :old:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=18931536&postcount=395

:Prrr:

Ho letto il Link!
Mi viene però un dubbio sull'affidabilita e sulla durata di questi supporti con strato organico!

Denny A
23-10-2007, 16:52
bravo secondo me lo startepack è la soluzione migliore

ottima scelta!

grazie :D

effettivamente al momento lo starter pack è la soluzione migliore dato che costa 500 euro ed è full optional :D mentre la versione da 40 gb costa 400 euro a cui vanno aggiunti 50 euro per un joypad e non avrei giochi...

...al massimo se uno dei due giochi non mi piace (cosa che dubito) me lo rivendo su e-bay e mi ci pago in parte PES 2008 :asd:

Hiaggy
24-10-2007, 10:37
Ho un pc con router da collegare ad una ps3 per internet e dati, sbaglio o in teoria serve solo un cavo ethernet? :rolleyes:
Grazie

Tiwana
24-10-2007, 10:39
Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte , premetto che voglio acquistarlo "a mano" , quindi non farmelo spedire per spiacevoli e ripetute complicazioni avute in passato.

Io sono di Trezzo sull' adda e lavoro a Lecco quindi se qualcuno puo' gentilmente segnalarmi un negozio nella zona (Bergamo-Lecco-provincia di Milano della parte brianzola) dove posso telefonare per vedere se ce l' hanno mi fa un' immensa cortesia !!!!

Grazie anticipatamente

PS. ho gia' chiamato i Mediaworld di Busnago, Curno, Lecco ed Orio ma non ce l' hanno !!!

idee??
ciao a tutti

Freed
24-10-2007, 11:02
OnLine no?

Tiwana
24-10-2007, 11:18
Purtroppo non riesco a trovarlo da nessuna parte , premetto che voglio acquistarlo "a mano" , quindi non farmelo spedire per spiacevoli e ripetute complicazioni avute in passato.
Io sono di Trezzo sull' adda e lavoro a Lecco quindi se qualcuno puo' gentilmente segnalarmi un negozio nella zona (Bergamo-Lecco-provincia di Milano della parte brianzola) dove posso telefonare per vedere se ce l' hanno mi fa un' immensa cortesia !!!!

Grazie anticipatamente

PS. ho gia' chiamato i Mediaworld di Busnago, Curno, Lecco ed Orio ma non ce l' hanno !!!

idee??
ciao a tutti

No on line preferisco di no ..... per i motivi sopra spiegati

prometeox303
24-10-2007, 15:21
No on line preferisco di no ..... per i motivi sopra spiegati

anche io lavoro a Lecco ....:D :D :D

fear
25-10-2007, 21:02
Ragazzi due domandine semplici:

1) Alla play si può attaccare un mouse e tastiera cordless ed utilizzarli nei giochi? ad esempio per giocare ad oblivion?

2) La play può andare in internet, perchè non si mette nessun antivirus?

Se dopo aver fatto queste domande mi trovo bannato capisco il perchè :sofico:
:huh: :huh: :ops:

Nerocielo
25-10-2007, 21:25
Ragazzi due domandine semplici:

1) Alla play si può attaccare un mouse e tastiera cordless ed utilizzarli nei giochi? ad esempio per giocare ad oblivion?

2) La play può andare in internet, perchè non si mette nessun antivirus?

Se dopo aver fatto queste domande mi trovo bannato capisco il perchè :sofico:
:huh: :huh: :ops:

alla ps3 puoi attaccare mouse e tastiera BT, ma non per oblivion. Per altri giochi

perchè non ce n'è bisogno :stordita: :sofico: :sofico:

Denny A
25-10-2007, 22:01
ragazzi una domanda semplice semplice...in attesa di prendere la mia ps3 (domani o al massimo lunedi) mio cugino mi ha chiesto di aggiornargli la sua tramite penna usb (non ha internet attivo al momenti)...oltre a scaricare il firmware ed averlo messo su penna usb...come devo fare per aggiornarla???cioè dove lo devo mettere sto benedetto firmware???

Nerocielo
25-10-2007, 22:03
ragazzi una domanda semplice semplice...in attesa di prendere la mia ps3 (domani o al massimo lunedi) mio cugino mi ha chiesto di aggiornargli la sua tramite penna usb (non ha internet attivo al momenti)...oltre a scaricare il firmware ed averlo messo su penna usb...come devo fare per aggiornarla???cioè dove lo devo mettere sto benedetto firmware???

creare le cartelle PS3\UPDATE sulla pendrive e inserire il file di aggiornamento :O

Denny A
25-10-2007, 22:08
creare le cartelle PS3\UPDATE sulla pendrive e inserire il file di aggiornamento :O

peitro
26-10-2007, 21:45
ciao ragazzi, mi sono avventurato nell'installare ubuntu 7.10, installato senza grossi problemi la versione deschtop, prima delusione non si puo' cambiare la risoluzione del desktop, poi cosa molto + grave non riesco a connettermi ad internet ,la mia connessione è una 4 mb tiscali con il modem router Pirelli.
qualcuno è in grado di darmi una mano , o almeno indicarmi una guida.la ps3 mi si connette ad internet attraverso connectio bridge ,se la metto in rete col pc , se no collegata direttamente al modem mi si connette in nat 3

Nerocielo
26-10-2007, 21:52
ciao ragazzi, mi sono avventurato nell'installare ubuntu 7.10, installato senza grossi problemi la versione deschtop, prima delusione non si puo' cambiare la risoluzione del desktop, poi cosa molto + grave non riesco a connettermi ad internet ,la mia connessione è una 4 mb tiscali con il modem router Pirelli.
qualcuno è in grado di darmi una mano , o almeno indicarmi una guida.la ps3 mi si connette ad internet attraverso connectio bridge ,se la metto in rete col pc , se no collegata direttamente al modem mi si connette in nat 3

prova a chiedere qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443458

risotto76
27-10-2007, 10:30

guarda qui, è trattato in modo più completo
http://forum.console-tribe.com/f-ps3-linux-205.html

oppure vai su PSUBUNTU

melomanu
27-10-2007, 13:34
una info: se prendo un divx, lo converto in un formato leggibile alla ps3 ( mi sembra mpeg4 ) poi posso passarlo sull'hard disk della ps3 e riprodurlo da li,usando direttamente il player ps3 e non linux? o devo per forza usare hard disk esterni, chiavette usb e tricche e ballacche vari? :confused:

Nerocielo
27-10-2007, 13:48
una info: se prendo un divx, lo converto in un formato leggibile alla ps3 ( mi sembra mpeg4 ) poi posso passarlo sull'hard disk della ps3 e riprodurlo da li,usando direttamente il player ps3 e non linux? o devo per forza usare hard disk esterni, chiavette usb e tricche e ballacche vari? :confused:

dvx ---> conversione ---> copi su chiavetta, copi su HD ps3 e funzia senza problemi :)

melomanu
27-10-2007, 13:49
dvx ---> conversione ---> copi su chiavetta, copi su HD ps3 e funzia senza problemi :)

mmm.. quindi non posso passarlo via rete direttamente alla ps3, giusto?
indicativamente, che programma ci vuole per queste conversioni? ( così mi informo anche sui tempi etc ).

Nerocielo
27-10-2007, 13:54
mmm.. quindi non posso passarlo via rete direttamente alla ps3, giusto?
indicativamente, che programma ci vuole per queste conversioni? ( così mi informo anche sui tempi etc ).

non capisco che intendi per via rete :confused:

intendi via streaming? l'ho già detto troppe volte che si può :p

programmi ricordo questo:

PS3.Video.Converter.v3.1.20.1212

altri non so in quanto io i dvx li vedo, appunto, sempre in streaming, perfettamente :)

melomanu
27-10-2007, 13:55
non capisco che intendi per via rete :confused:

intendi via streaming? l'ho già detto troppe volte che si può :p

programmi ricordo questo:

PS3.Video.Converter.v3.1.20.1212

altri non so in quanto io i dvx li vedo, appunto, sempre in streaming, perfettamente :)

per vie rete intendo passare il divx direttamente dal mio pc alla ps3, senza usare chiavette come mezzo intermedio :D
direttamente in wireless, o via cavo che ne so ( tipo come faccio ora con la xbox ).

MarcoM
27-10-2007, 14:08
per vie rete intendo passare il divx direttamente dal mio pc alla ps3, senza usare chiavette come mezzo intermedio :D
direttamente in wireless, o via cavo che ne so ( tipo come faccio ora con la xbox ).
No, non è possibile, almeno senza Linux sulla PS3. O vai in streaming (se ti funziona, a me no per esempio, causa Fastweb) o usi una chiavetta USB per i trasferimenti.

Luca T
27-10-2007, 14:09
No, non è possibile, almeno senza Linux sulla PS3. O vai in streaming (se ti funziona, a me no per esempio, causa Fastweb) o usi una chiavetta USB per i trasferimenti.

Scusa cosa intendi che non ti funziona in Streaming causa Fast-web?
Ma lo streaming da dove lo fai?

melomanu
27-10-2007, 14:11

ho capito. pecca fastidiosa, questa: consentire un'interazione fra pc e ps3 senza certi limiti la vedrei come una funzione basilare, oggigiorno...
voglio dire: ps3 si fregia di titolo di centro multimediale avanzato, e per come la vedo io, dovrebbe consentire di passare direttamente da pc foto,video,musica etc...

MarcoM
27-10-2007, 14:13
Scusa cosa intendi che non ti funziona in Streaming causa Fast-web?
Ma lo streaming da dove lo fai?

Il router di Fastweb è bloccato :mad: e non posso aprire le porte necessarie per lo streaming tra il mio PC e la PS3.

Nerocielo
27-10-2007, 14:14

Il router di Fastweb è bloccato :mad: e non posso aprire le porte necessarie per lo streaming tra il mio PC e la PS3.

:confused:

io ho fw fibra e va alla perfezione. Colpa del router di fw mi sa, perchè con il mio netgear va tutto alla perfezione :cool:

(ne avevamo già parlato vero? :D )

MarcoM
27-10-2007, 14:15
ho capito. pecca fastidiosa, questa: consentire un'interazione fra pc e ps3 senza certi limiti la vedrei come una funzione basilare, oggigiorno...
voglio dire: ps3 si fregia di titolo di centro multimediale avanzato, e per come la vedo io, dovrebbe consentire di passare direttamente da pc foto,video,musica etc...

Sono, d'accordo. Sarebbe bello che le due macchine potessere vedersi direttamente in rete senza bisogno di server appositi (tipo quello di WMP11 o quello di Nero).

MarcoM
27-10-2007, 14:16
:confused:

io ho fw fibra e va alla perfezione. Colpa del router di fw mi sa, perchè con il mio netgear va tutto alla perfezione :cool:

(ne avevamo già parlato vero? :D )
Sì, infatti, quando avevo Alice, col Netgear andava una favola...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova... :muro: :muro: :muro:

Nerocielo
27-10-2007, 14:18
Sì, infatti, quando avevo Alice, col Netgear andava una favola...
Chi lascia la strada vecchia per la nuova... :muro: :muro: :muro:

disattiva il router di fw e usa il tuo netgear, non puoi?? :confused:

Luca T
27-10-2007, 14:19
ma 'netgear' cos'è la marca di un router?

Nerocielo
27-10-2007, 14:20
ma 'netgear' cos'è la marca di un router?

si, IMHO :O LA migliore in assoluto

MarcoM
27-10-2007, 14:21
disattiva il router di fw e usa il tuo netgear, non puoi?? :confused:

No, altrmenti come telefono? :D
al limite potrei mettere il mio Netgear a valle del router di Fastweb e collegare PC e PS3 a quello, ma tanto non mi occorre per ora dato che il PC è già collegato anche al TV e all'impianto HT, quindi mi è assolutamente inutile passare attraverso la PS3 ;)

gigo979
27-10-2007, 16:33
Per passare i video dal pc alla ps3 attraverso la rete e quindi senza usare hdd esterni o penne usb.....io uso questo http://www.redkawa.com/mediacenters/ps3mediacenterx/
I file video, mi raccomando, prima di essere passati sulla ps3 devono essere già in un formato compatibile, guardare qui per dettagli http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/video/filetypes.html.

Leggete il tutorial del programma PS3mediacenterx presente qui
http://www.redkawa.com/mediacenters/tutorials/

o nel forum di redkawa

http://www.redkawa.com/forums/forumdisplay.php?f=10

ciao ;)

melomanu
27-10-2007, 16:41
Per passare i video dal pc alla ps3 attraverso la rete e quindi senza usare hdd esterni o penne usb.....io uso questo http://www.redkawa.com/mediacenters/ps3mediacenterx/
I file video, mi raccomando, prima di essere passati sulla ps3 devono essere già in un formato compatibile, guardare qui per dettagli http://manuals.playstation.net/document/it/ps3/current/video/filetypes.html.

Leggete il tutorial del programma PS3mediacenterx presente qui
http://www.redkawa.com/mediacenters/tutorials/

o nel forum di redkawa

http://www.redkawa.com/forums/forumdisplay.php?f=10

ciao ;)
ottime info ;)
ti ringrazio.

Mark 90
27-10-2007, 18:20
Salve, ho acquisto ieri la Play Station 3 e ho due domande da porvi :

- I giochi Gran Turismo 4 e Gran Turismo 4 Prologue sono compatibili ?

- La console è compatibile con il volante G25 di Logitech ?

Alex-RM
27-10-2007, 18:26

-Non lo so

-Non lo so

Cmq benvenuto e ottimo acquisto :D

P.S. Aspetta qualcuno che ne sa più di me per i tuoi dubbi..........

Nerocielo
27-10-2007, 18:55

- si

- si

Denny A
28-10-2007, 14:17
vi comunico ufficialmente che sono anche io possessore di PS3 :D

era ora!!!!

Mark 90
28-10-2007, 15:58
Ma è possible giocare a Test Drive Unlimited su PS3 ?

Siddhartha
28-10-2007, 17:38
mi è successa una cosa abbastanza strana di cui vorrei chiedervi un parere: ieri accendo la mia ps3 (di solito non la lascio mai in stand by: spengo anche l'interruttore posteriore) e, all'accensione, il sistema parte in bassa risoluzione chiedendomi di reimpostare i settaggi audio e video come se fosse la prima volta che l'accendessi! pensavo di aver perso tutti i salvataggi, le impostazioni utente etc etc, ed invece era tutto a posto: il sistema si era "resettato" solo per quanto concerne audio e video!
qualcuno sa darmi una spiegazione di questa cosa bizzarra?
grazie

Siddhartha
28-10-2007, 17:48
ah....ho un'altra domanda: l'audio è impostato per uscire in digitale su cavo ottico, mentre il video out è su hdmi!
ebbene, sono sempre costretto a mettere il muto sulla tv, in quanto dalle casse della tele sento uscire un orribile e fastidioso fruscio.....è normale?

Nerocielo
28-10-2007, 17:48
mi è successa una cosa abbastanza strana di cui vorrei chiedervi un parere: ieri accendo la mia ps3 (di solito non la lascio mai in stand by: spengo anche l'interruttore posteriore) e, all'accensione, il sistema parte in bassa risoluzione chiedendomi di reimpostare i settaggi audio e video come se fosse la prima volta che l'accendessi! pensavo di aver perso tutti i salvataggi, le impostazioni utente etc etc, ed invece era tutto a posto: il sistema si era "resettato" solo per quanto concerne audio e video!
qualcuno sa darmi una spiegazione di questa cosa bizzarra?
grazie

strano davvero :confused:

hai per caso cambiato qualche impostazione audio/video prima di questa "strana" accensione?

Siddhartha
28-10-2007, 17:52
strano davvero :confused:

hai per caso cambiato qualche impostazione audio/video prima di questa "strana" accensione?

assolutamente no! non avevo toccato nulla!
le uniche cose "strane" sono che l'ultima volta che avevo giocato avevo dimenticato il BR all'interno della console e che probabimente la donna delle pulizie, spolverando, aveva scollegato il cavo di alimentazione che sono stato costretto a ricollegare!
per il resto, tutto normale!
l'unica cosa che mi viene in mente è uno sbalzo di tensione durante l'ultima sessione di gioco....boh

Luca T
28-10-2007, 17:54
Lo ha fatto anche a me una volta!

Poi tutto normale!

Siddhartha
28-10-2007, 17:55

Poi tutto normale!

eh, ok...ma è strano! possibile che ci siano problemi con la batteria tampone??? :confused:
due casi mi fanno pensare che non sia una cosa isolata!!! :fagiano:

Luca T
28-10-2007, 17:58
Bo non saprei, magari abbiamo fatto qualcosa senza accorgercene che ha cambiato le impostazioni!

Siddhartha
28-10-2007, 18:07
Bo non saprei, magari abbiamo fatto qualcosa senza accorgercene che ha cambiato le impostazioni!

spero che davvero sia successo questo! :fagiano:

enry2772
28-10-2007, 20:59
Scusate amici, forse e' una domanda stupida ma volevo sapere voi lasciate la PS3 in standbye oppure spegnete anche il pulsante posteriore????

[?]
28-10-2007, 21:00
Scusate amici, forse e' una domanda stupida ma volevo sapere voi lasciate la PS3 in standbye oppure spegnete anche il pulsante posteriore????

Io stacco la spina, non lascio mai le console collegate.

Luca T
28-10-2007, 21:02
Io la spengo da dietro

Alex-RM
28-10-2007, 21:47
Io la spengo da dietro

Idem

Nerocielo
28-10-2007, 21:49

Io la spengo da dietro

Idem

:O

Linus
28-10-2007, 22:28
Ma è possible giocare a Test Drive Unlimited su PS3 ?

intendi la versione ps2 ovviamente...gran bel gioco davvero, preso su 360 online è davvero devastante :)
Beh, in tutta onestà non credo sia compatibile...però prima di comprarlo puoi provare a noleggiarlo e vedere se funziona...se funge bene, magari lo acquisti.

Nerocielo
28-10-2007, 22:30
intendi la versione ps2 ovviamente...gran bel gioco davvero, preso su 360 online è davvero devastante :)
Beh, in tutta onestà non credo sia compatibile...però prima di comprarlo puoi provare a noleggiarlo e vedere se funziona...se funge bene, magari lo acquisti.

nu :mbe:

SLES-53753 TEST DRIVE UNLIMITED **
SLES-54466 TEST DRIVE UNLIMITED **

dal sito ufficiale sony della compatibilità...è compatibile ma potrebbe non rendere al meglio come FF12...

Siddhartha
28-10-2007, 23:34
Io la spengo da dietro

anche io!!!

Denny A
29-10-2007, 11:29

sempre spenta da dietro :D

wdonnebirranvidia
29-10-2007, 11:42
Ciao Ragazzi,

ho preso d'impulso la ps3 da 40gb con lo sconto trony (399 - 20%) e, fidandomi di siti online, l'ho vista compatibile con la lettura dei divx.
Ora vorrei conferma da parte vostra.

- la ps3 legge ora i dischi in formato RW (cd e dvd)?
- Posso masterizzare un divx su dvd-RW e vedermelo con la ps3?
- ho visto che che molti utilizzano il ps3 video converter e passano i file su una chiavetta usb, devo per forza fare la conversione?

- Un gioco che valga la pena comprare in attesa del natale e di Devil may cry 4? Lasciate stare i vari fear e oblivion che li ho giocati su pc.

Grazie a tutti voi, non ce la facevo a leggermi tutti d'un fiato 300 e rotte pagine di post.

Nerocielo
29-10-2007, 11:49
Ciao Ragazzi,

ho preso d'impulso la ps3 da 40gb con lo sconto trony (399 - 20%) e, fidandomi di siti online, l'ho vista compatibile con la lettura dei divx.
Ora vorrei conferma da parte vostra.

- la ps3 legge ora i dischi in formato RW (cd e dvd)?
- Posso masterizzare un divx su dvd-RW e vedermelo con la ps3?
- ho visto che che molti utilizzano il ps3 video converter e passano i file su una chiavetta usb, devo per forza fare la conversione?

- Un gioco che valga la pena comprare in attesa del natale e di Devil may cry 4? Lasciate stare i vari fear e oblivion che li ho giocati su pc.

Grazie a tutti voi, non ce la facevo a leggermi tutti d'un fiato 300 e rotte pagine di post.

aspè aspè

intanto benvenuto :)

dove hai letto che la ps3 legge i dvx?? :confused: :mbe:

non nativamente mi spiace, ma solo in streaming oppure convertendoli....

- Leggerli li legge, ma dipende dal contenuto: i dvx non li vede....

- Si l'importante è che venga visto come dvd (rw onestamente lo sconsiglio però ;) )

- come detto sopra, SI

- Heavenly Sword che è già uscito, warhawk stupendo come multiplayer. Tra pochissimi giorni escono Ratchet & Clank TOD, Uncharted che sono due ottimi titoli, io li sto aspettando non poco :)

ora leggiti le 300 e passa pagine di 3D però :O :D

wdonnebirranvidia
29-10-2007, 11:57
aspè aspè

intanto benvenuto :)

dove hai letto che la ps3 legge i dvx?? :confused: :mbe:

non nativamente mi spiace, ma solo in streaming oppure convertendoli....

- Leggerli li legge, ma dipende dal contenuto: i dvx non li vede....

- Si l'importante è che venga visto come dvd (rw onestamente lo sconsiglio però ;) )

- come detto sopra, SI

- Heavenly Sword che è già uscito, warhawk stupendo come multiplayer. Tra pochissimi giorni escono Ratchet & Clank TOD, Uncharted che sono due ottimi titoli, io li sto aspettando non poco :)

ora leggiti le 300 e passa pagine di 3D però :O :D

Grazie per le info! Comincio la lettura.
Considerando che per ora utilizzero' la ps3 su una TV normale basta convertire in 480p mpeg4? oppure è meglio AVC 480p?

Se mi scrivi in privato ti mando il link ad uno dei primi siti e-commerce in italia dove ancora ora affermano che la ps3 legge i divx... :D

Grazie ancora!

oldbrand7
29-10-2007, 12:43
posso collegare la ps3 alla presa dvi del monitor? ho un HP w22 con dvi-D

kimahry
29-10-2007, 12:53

Poi tutto normale!

e successo pure a me una volta...poi tutto normale....:rolleyes:

Luca T
29-10-2007, 13:04

Si perche se non mi sbaglio l' Hp w22 ha la presa DVI compatibile HDCP!

Ti basta un cavo da HDMI A DVI o un cavo da HDMI a HDMI e un adattatore :)

Nerocielo
29-10-2007, 13:17
Grazie per le info! Comincio la lettura.
Considerando che per ora utilizzero' la ps3 su una TV normale basta convertire in 480p mpeg4? oppure è meglio AVC 480p?

Se mi scrivi in privato ti mando il link ad uno dei primi siti e-commerce in italia dove ancora ora affermano che la ps3 legge i divx... :D

Grazie ancora!

non saprei onestamente, io li vedo in streaming :)

c'è scritto tutto in prima pagina......nel caso c'è anche questo 3D:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1433714

anche qui, è scritto tutto in prima pagina....

oldbrand7
29-10-2007, 13:30
sì, scusate l'ho notato un ns dopo :)

cmq sì il w22 supporta l'hdcp, quindi sto a cavallo, considerato che altrimenti ho un tv 21" cinese che a malapena prende il composito :)

Kira Yamato
29-10-2007, 18:34
Sono sempre più intenzionato a comprami una bella Ps3... più guardo i video dei giochi e più la voglio (peccato che ancora la maggior parte dei giochi che mi interessano devono ancora uscire...) in oltre mi farebbe davvero comodo un lettore Blu Ray così da poter iniziare a vedere film in alta risoluzione, peccato che alcuni film escano solo in HD Dvd tipo transformes... :doh: :muro: che si affermi sto blu ray e c'è la finiamo così...
Con la PS3 posso finalmente sfruttare al massimo il mio TV full HD vero?

Cmq penso che prima di marzo non riuscirò a prenderla, ho già affrontato parecchie spese ultimamente... ma secondo voi nel prossimo anno magari verso la fine dell'estate ci potrebbe essere un ulteriore ribasso del prezzo?

Cmq chissà se a natale la ps3 venderà parecchio? voi che dite il ribasso del prezzo a 399€ riuscirà ad attirare molti clienti?
In oltre sapreste dirmi dove trovare i dati di vendita delle nuove console? sono curioso di sapere come stanno i dati di vendita...

ho finito XD

Nerocielo
29-10-2007, 18:39
Sono sempre più intenzionato a comprami una bella Ps3... più guardo i video dei giochi e più la voglio (peccato che ancora la maggior parte dei giochi che mi interessano devono ancora uscire...) in oltre mi farebbe davvero comodo un lettore Blu Ray così da poter iniziare a vedere film in alta risoluzione, peccato che alcuni film escano solo in HD Dvd tipo transformes... :doh: :muro: che si affermi sto blu ray e c'è la finiamo così...
Con la PS3 posso finalmente sfruttare al massimo il mio TV full HD vero?

Cmq penso che prima di marzo non riuscirò a prenderla, ho già affrontato parecchie spese ultimamente... ma secondo voi nel prossimo anno magari verso la fine dell'estate ci potrebbe essere un ulteriore ribasso del prezzo?

Cmq chissà se a natale la ps3 venderà parecchio? voi che dite il ribasso del prezzo a 399€ riuscirà ad attirare molti clienti?
In oltre sapreste dirmi dove trovare i dati di vendita delle nuove console? sono curioso di sapere come stanno i dati di vendita...

ho finito XD

ciao :)

si la ps3 sfrutterà al massimo il tuo tv fullhd, soratutto per quel che riguarda i film in br, almeno per ora visto che cmq già con uncharted si avrà una risoluzione di 1080i e per GT5 è prevista l'uscita del gioco a 1080p

per quel che riguarda il prezzo... beh :asd: è la tematica principale: è sceso di molto con questa ps3 da 40, io credo che a natale proporranno un bel bundle, se pensi di prenderla a marzo magari un altro "taglietto" lo fanno :boh: solo sony può saperlo :O

per quel che riguarda i dati di vendita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261655

sta attento :asd:

killerbox
29-10-2007, 18:42

ho finito XD

più che il prezzo che comunque è importante sarà il supporto software a decretare il successo o l'insuccesso della PS3 e più scenderà il prezzo e peggio sarà perchè significa che non si riesce a vendere o a dargli il supporto con giochi che attirino i potenziali clienti.

già adesso trovi tranquillamente la 40 Gb a 349€ comunnque

Ad oggi è scarsino il parco giochi sono tutte demo e promesse di giochi ... tra l'altro stavolta non sarà neanche sostenuta dalla pirateria per un bel pò in quanto col lettore blueray e il costo dei relativi supporti ammesso che esca una modifica ti costano meno gli originali caso più unico che raro :D

melomanu
29-10-2007, 18:46
più che il prezzo che comunque è importante sarà il supporto software a decretare il successo o l'insuccesso della PS3 e più scenderà il prezzo e peggio sarà perchè significa che non si riesce a vendere o a dargli il supporto con giochi che attirino i potenziali clienti.

Ad oggi è scarsino il parco giochi sono tutte demo e promesse di giochi ... tra l'altro stavolta non sarà neanche sostenuta dalla pirateria per un bel pò in quanto col lettore blueray e il costo dei relativi supporti ammesso che esca una modifica ti costano meno gli originali caso più unico che raro :D

a meno che non si riesca a far partire le iso dall'hard disk, solo con modifica software :fiufiu:

killerbox
29-10-2007, 18:48
VERO ... ecco quello si che aiuterebbe le vendite

la compro subito aanche io :D

PS: ci sono rumor in tal senso ??

oldbrand7
29-10-2007, 18:50
..e il famigerato Ferrox HD Loader dei Paradox si è rivelato una bufala!

cmq io ancora non me la sento di prendere la ps3 come lettore HD, per il semplice motivo che -tanto x fare un esempio - il mio film preferito è Terminator 2, disponibile solo su hd-dvd. e così molti altri....soldato ryan...insomma sono divisi a metà i miei film preferiti.

quindi resto coi dvd per un anno o due, vedremo chi sopravviverà.

nel thread "NY times conferma .. paramount ha preso i soldi...etc etc" c'è un link "tecnico" che spiega bene le analogie e differenze tra i due formati, e c'è la lista delle MAjors che si sono schierate con una o l'altra tecnologia.

killerbox
29-10-2007, 18:52
finchè non c'è uno standard per me sono perdenti tutti e 2 per quanto mi riguarda

melomanu
29-10-2007, 18:56
VERO ... ecco quello si che aiuterebbe le vendite

la compro subito aanche io :D

PS: ci sono rumor in tal senso ??
ancora no, ma se hanno forato la psp a breve, secondo me, troveranno qualcosa anche con questa.
..e il famigerato Ferrox HD Loader dei Paradox si è rivelato una bufala!

cmq io ancora non me la sento di prendere la ps3 come lettore HD, per il semplice motivo che -tanto x fare un esempio - il mio film preferito è Terminator 2, disponibile solo su hd-dvd. e così molti altri....soldato ryan...insomma sono divisi a metà i miei film preferiti.

quindi resto coi dvd per un anno o due, vedremo chi sopravviverà.

nel thread "NY times conferma .. paramount ha preso i soldi...etc etc" c'è un link "tecnico" che spiega bene le analogie e differenze tra i due formati, e c'è la lista delle MAjors che si sono schierate con una o l'altra tecnologia.
beh usando linux si possono riprodurre gli hd-dvd con il lettore della xbox ;)
cmq io non prenderei la ps3 SOLO per il BR, ma perchè cmq "in ottica futura" secondo me da più cose della controparte, ad un prezzo ormai simile. i giochi arriveranno, spero :D

Kira Yamato
29-10-2007, 20:32

scusa dove si trova a 349 € ? in tutti i negozi che conosco costa 399€ dimmi dove... per favore...
al momento non ci sono giochi che mi interessano particolarmente, l'unico che un pò cattura la mia attenzione è Heavenly Sword...

poi quelli che attendo usciranno minimo fra 1 anno o più...
Final Fantasy XIII
Eternal Sonata
White Knight Story
The Last Renmant
Metal Gear Solid 4
Residen Evil 5
Killzone 2
Devil May Cry 4
Kingdom Hearts 3

ciao :)

si la ps3 sfrutterà al massimo il tuo tv fullhd, soratutto per quel che riguarda i film in br, almeno per ora visto che cmq già con uncharted si avrà una risoluzione di 1080i e per GT5 è prevista l'uscita del gioco a 1080p

per quel che riguarda il prezzo... beh :asd: è la tematica principale: è sceso di molto con questa ps3 da 40, io credo che a natale proporranno un bel bundle, se pensi di prenderla a marzo magari un altro "taglietto" lo fanno :boh: solo sony può saperlo :O

per quel che riguarda i dati di vendita:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1261655

sta attento :asd:

bene finalmente potrò vedere qualcosa di degno nel mio tv... grazie per il link caspita ma la ps3 è proprio indietro :eek: speriamo che recuperi presto il terreno nei confronti delle altre console...

Nerocielo
29-10-2007, 20:33
scusa dove si trova a 349 € ? in tutti i negozi che conosco costa 399€ dimmi dove... per favore...
al momento non ci sono giochi che mi interessano particolarmente, l'unico che un pò cattura la mia attenzione è Heavenly Sword...

poi quelli che attendo usciranno minimo fra 1 anno o più...
Final Fantasy XIII
Eternal Sonata
White Knight Story
The Last Renmant
Metal Gear Solid 4
Residen Evil 5
Killzone 2
Devil May Cry 4
Kingdom Hearts 3

bene finalmente potrò vedere qualcosa di degno nel mio tv... grazie per il link caspita ma la ps3 è proprio indietro :eek: speriamo che recuperi presto il terreno nei confronti delle altre console...

stay tuned :cool:

Denny A
29-10-2007, 20:37
ragazzi domanda da 100 punti...ma un thread dove si parla della retrocompatibilità della ps3 non c'è???come faccio a sapere (apparte inserirlo) se un gioco ps2 dà problemi oppure no???

comunque i giochi di cui volevo avere informazioni sono :

Rogue Galaxy
Valkirye Profile 2

Linus
29-10-2007, 20:39
ragazzi domanda da 100 punti...ma un thread dove si parla della retrocompatibilità della ps3 non c'è???come faccio a sapere (apparte inserirlo) se un gioco ps2 dà problemi oppure no???

Rogue Galaxy
Valkirye Profile 2

aveva fatto un bellissimo thread Nerocielo sulla retrocompatibilità..prova a fare una ricerca :)

Nerocielo
29-10-2007, 20:39

Rogue Galaxy
Valkirye Profile 2

ci si stava provando........

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527231

sennò quello "ufficiale":

http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm?generation=PS2

killerbox
29-10-2007, 20:57

...

sicuramente al Mediaworld di Fiumicino a Roma ... vista ieri e ce ne erano parecchie

non credo sia un offerta particolare di quello store perchè all'inaugurazione addirittura stava a 299 € .. naturalmente parliamo di 40 Gb ...

forse è comune un pò a tutti i Mediaworld prova ... io ancora non mi sono convinto ... :mbe: :D

Kira Yamato
29-10-2007, 21:40

Rogue Galaxy
Valkirye Profile 2

Gran bei giochi che appena posso compro per PS2..

sicuramente al Mediaworld di Fiumicino a Roma ... vista ieri e ce ne erano parecchie

non credo sia un offerta particolare di quello store perchè all'inaugurazione addirittura stava a 299 € .. naturalmente parliamo di 40 Gb ...

forse è comune un pò a tutti i Mediaworld prova ... io ancora non mi sono convinto ... :mbe: :D

purtroppo io abito a Catania e andare a Roma mi viene un pò difficile... cmq per il momento anche se la vendessero a 349€ non avrei i soldi, quindi non potrei prenderla...

stay tuned :cool:

è meglio che alcuni giochi da me elencati escono alla svelta... perchè sono giochi del genere che fanno la differenza...:D

Denny A
29-10-2007, 21:41
ci si stava provando........

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1527231

sennò quello "ufficiale":

http://faq.eu.playstation.com/bc/bcGames.htm?generation=PS2

ok...grazie nero :D

Nerocielo
01-11-2007, 11:14
DUNQUE.....

LINK INTERESSANTE (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productdetails?a_codart=87988&session=0&i_cdsroot=18318229)

Come lettore Blu-ray Disc, consente di guardare film in alta definizione fino a 1080p sul proprio televisore ad alta definizione. La PlayStation 3 legge anche i Super Audio CD, i DVD e Divx.

che ne dite? secondo questo link la ps3 LEGGE ANCHE I DVX!!! :eek: :eek:

bagnino89
01-11-2007, 11:20
Sarà un errore...

terrys3
01-11-2007, 11:26
Sarà un errore...

E' un errore

albatros1993
01-11-2007, 14:06
Ragazzi ho un hard disk esterno con mp3 e film in divx.....come faccio a farlo riconoscere alla play??Graziess:D

melomanu
02-11-2007, 08:27
Ragazzi ho un hard disk esterno con mp3 e film in divx.....come faccio a farlo riconoscere alla play??Graziess:D

per gli mp3 basta che lo attacchi alla ps3 :D
per i divx nada, perchè ancora non li legge, a meno che non installi linux.

io cmq mi sa che ho deciso: aspetterò il bundle con Uncharted: Drake's Fortune così da avere il tempo anche di scegliere cosa prendere fra pes2008 ( con futura patch sperando si sistemi) o fifa 2008 ( scelta preferita ora ).

PKK
02-11-2007, 09:02
per gli mp3 basta che lo attacchi alla ps3 :D
per i divx nada, perchè ancora non li legge, a meno che non installi linux.

io cmq mi sa che ho deciso: aspetterò il bundle con Uncharted: Drake's Fortune così da avere il tempo anche di scegliere cosa prendere fra pes2008 ( con futura patch sperando si sistemi) o fifa 2008 ( scelta preferita ora ).

Non credo si riesca a sistemare pes2008 con una patch....oltre ad Uncharted ti consiglio Assasin's Creed....già sto sbavando!!:sbav:

pide
02-11-2007, 09:04

gli MP3 si li legge tranquillamente .. ma devi assicurarti che il file system del HDD sia FAT 32 e non NTFS (non supportato)

melomanu
02-11-2007, 09:05
Non credo si riesca a sistemare pes2008 con una patch....oltre ad Uncharted ti consiglio Assasin's Creed....già sto sbavando!!:sbav:

assasin's creed è molto bello, almeno da quel che ho visto..
mi sa che potrei farci un pensierino.
su pes2008 hai ragione, il gioco fa cagare strutturalmente, non penso una patch potrà risolvere poi molto, però a sto punto tanto vale che aspetto e tolgo l'ultimo barlume di indecisione..

albatros1993
02-11-2007, 10:22
Grazie ragazzi......per quanto riguarda pes 2008 non e' un problema di patch.....il gioco e' da rifare pari ...pari....:D :D

pavelpep
02-11-2007, 12:08
Mi aiutate ?
ho un samsung 205 bw senza hdmi e una ps3
ho letto ke esistono adattatori ..vorrei sapere quale la migliore soluzione a livello di cavi

towless
02-11-2007, 12:16
Mi aiutate ?
ho letto ke esistono adattatori ..vorrei sapere quale la migliore soluzione a livello di cavi

Se LCD che hai possiede un entrata DVI esistono varia adattatori DVI-to-HDMI.
Vedi sulla baia.
Sennò collagala in component.

CIAUZ!!!!!!!! :cool:

Luca T
02-11-2007, 12:26
Mi aiutate ?

La porta DVI di questo monitor dovrebbe essere HDCP compatibile Ti basta un normale adattatore lo trovi facilmente nei negozzi!

Cavo HDMI to HDMI e adattarore HDMI a DVI, poi l'audio lo prendi o dall'uscita ottica o utilizzi anche il normale cavo analogico della PS3 e colleghi solo il bianco e il rosso dell'audio!

pavelpep
02-11-2007, 12:29
La porta DVI di questo monitor dovrebbe essere HDCP compatibile Ti basta un normale adattatore lo trovi facilmente nei negozzi!

Cavo HDMI to HDMI e adattarore HDMI a DVI, poi l'audio lo prendi o dall'uscita ottica o utilizzi anche il normale cavo analogico della PS3 e colleghi solo il bianco e il rosso dell'audio!
Scusa la mia ignoranza ..prendo un cavo hdmi to hadmi qualsiasi cioè universale(no ufficiale sony?) ed un adattatore maschio dvi e femmini hdmi?
si perde in qualita' di immagine con l'adattatore?
grazie

Luca T
02-11-2007, 12:42
Scusa la mia ignoranza ..prendo un cavo hdmi to hadmi qualsiasi cioè universale(no ufficiale sony?) ed un adattatore maschio dvi e femmini hdmi?
si perde in qualita' di immagine con l'adattatore?
grazie

Si un cavo qualsiasi tanto non cambia niente (ovviamente se trovi quelli con i collegamenti placcati oro, ultra schermati e sotto gas sono migliori ma costano una cifra enorme, e comunque non sono cavi sony)!

Esatto normale cavo HDMI maschio-HDMI maschio e un addattatore femmina HDMI- Dvi maschio è molto semplice non ti preoccupare!
Comunque se vai da un qualsiasi MW o qualsiasi altro negozio li trovi e puoi chiedere per essere sicuro di non sbagliare!

Giulio_P
03-11-2007, 14:40
scusate, voi che tastiera+mouse avete abbinato alla ps3, quantomeno per chi ha installato e usa linux? (yellow dog per esempio, ma non solo).
i bluetooth funzionano con la ps3?

Dural
03-11-2007, 16:11
Esistono anche cavi HDMI-DVI fatti apposta per la PS3, io ne uso uno acquistato da MW che funzia benissimo pagato 14 € ;)

Siddhartha
03-11-2007, 16:14
Esistono anche cavi HDMI-DVI fatti apposta per la PS3, io ne uso uno acquistato da MW che funzia benissimo pagato 14 € ;)

i cavi hdmi sono universali: ne va bene uno qualsiasi!

melomanu
04-11-2007, 11:36
raga, sperando di non andare troppo ot, vorrei farmi un pc come questo:
INTEL CORE 2 DUO E6550
2X1GB DDR2 CORSAIR PC6400
SAPPHIRE X1950PRO 512MB
ASUS P5KR
SEAGATE HARD DISK 250GB SATA II
ovviamente non è una scelta definitiva, ma rimarrei su questo standard.
secondo voi, mi basta come pc per vedermi ogni tanto qualche divx in streaming sulla ps3? io userei il wireless, perchè la mi stanza dove c0è il router è lontana dal tv dove andrebbe la ps3, e con cavi e cavetti ethernet diventa un casino.
ce la faccio via wireless o da problemi?

thx :)

gigo979
04-11-2007, 12:57
io al posto della ati che hai scelto prenderei una che decodifica in tempo reale in h264 (codec HD) in modo da far gravare meno sul procio...
tipo se nn vuoi spendere tanto la 8600 gt o le ati nuove
Ciao

Malek86
04-11-2007, 13:03
io al posto della ati che hai scelto prenderei una che decodifica in tempo reale in h264 (codec HD) in modo da far gravare meno sul procio...
Ciao

Su XP, non so quanto convenga comunque. Io ho una 8600GT, e dopo vario smanettamento, non c'è stato verso di attivare l'accelerazione Purevideo HD nel Media Player Classic. Sono riuscito a metterla negli H.264, ma poi non si vedevano più i VC-1. Per ora sono fermo col Purevideo semplice in VMR9. Se avessi Vista, le cose cambierebbero (EVR con supporto DXVA2.0), ma con XP è un bel casino. L'unica è avere il PowerDVD - ma non penso ci si possa far streaming.

melomanu
04-11-2007, 13:05
Ciao

Su XP, non so quanto convenga comunque. Io ho una 8600GT, e dopo vario smanettamento, non c'è stato verso di attivare l'accelerazione Purevideo HD nel Media Player Classic. Per ora sono fermo col Purevideo semplice. Se avessi Vista, le cose cambierebbero (EVR con supporto DXVA2.0), ma con XP è un bel casino. L'unica è avere il PowerDVD - ma non penso ci si possa far streaming.

avevo valutato la cosa, proprio fra una 8600gt ed una hd2600pro per le nuove funzioni di acclerazione video hd.. ma secondo voi, per un divx da vedere su ps3, si noterebbe la differenza con una codifica video "normale" ? :confused:
il cruccio principale però, oltre alla potenza hardware che penso basti per delle configurazioni del genere, è se il wireless basta per i divx o no

Malek86
04-11-2007, 13:08
avevo valutato la cosa, proprio fra una 8600gt ed una hd2600pro per le nuove funzioni di acclerazione video hd.. ma secondo voi, per un divx da vedere su ps3, si noterebbe la differenza con una codifica video "normale" ? :confused:
il cruccio principale però, oltre alla potenza hardware che penso basti per delle configurazioni del genere, è se il wireless basta per i divx o no

Le funzioni i accelerazione video HD servono solo a sgravare il processore dal lavoro. La qualità è identica (a parte che mi dicono che con l'EVR non c'è tearing nei filmati di grandi dimensioni). Semmai, le 8600 della Nvidia hanno la possibilità di regolare dei filtri, per avere (di solito) una qualità video migliore. Nelle Ati, le stesse tecniche vengono usate con qualità inferiore.

melomanu
04-11-2007, 13:23
Le funzioni i accelerazione video HD servono solo a sgravare il processore dal lavoro. La qualità è identica (a parte che mi dicono che con l'EVR non c'è tearing nei filmati di grandi dimensioni). Semmai, le 8600 della Nvidia hanno la possibilità di regolare dei filtri, per avere (di solito) una qualità video migliore. Nelle Ati, le stesse tecniche vengono usate con qualità inferiore.

mmm... a sto punto allora o prendo una hd2600pro/xt o una 8600gt/gts... non vorrei però sforare di molto come cifra, perchè alla fine il pc devo cambiarlo proprio tutto e lo userei non molto per giocare..

terrys3
04-11-2007, 13:29
Ragazzi sapete se esiste un adattatore per ottenere un'scita audio standard (i tipi due jack bianco/rosso) dalla presa multipolare della PS3? L'utilità è quella di poter utilizzare un qualunque cavo audio (nel mio caso uno di qualità) piuttosto che quello (scarso) fornito con la PS3...

gigo979
04-11-2007, 14:19
Io al tuo posto prenderei la 8600 gt/gts al posto della 1950 della ati, perchè quest'ultima appartiene alla generazione precedente, visto anche che nn credo che ci siano differenze di prezzo sostanziali (almeno credo :p )

Malek86
04-11-2007, 14:22
mmm... a sto punto allora o prendo una hd2600pro/xt o una 8600gt/gts... non vorrei però sforare di molto come cifra, perchè alla fine il pc devo cambiarlo proprio tutto e lo userei non molto per giocare..

Io al tuo posto prenderei la 8600 gt/gts al posto della 1950 della ati, perchè quest'ultima appartiene alla generazione precedente, visto anche che nn credo che ci siano differenze di prezzo sostanziali (almeno credo )

Se ci devi giocare poco, anch'io ti suggerisco una 8600GT, che oltre ad avere le funzioni video avanzate consuma anche meno e costa meno. Se poi non ci devi giocare proprio, vai sulla 8500, che ha tutte le funzioni video della 8600 (ma mooolto più lenta nei giochi) e costa meno.

melomanu
04-11-2007, 14:24
Se ci devi giocare poco, anch'io ti suggerisco una 8600GT, che oltre ad avere le funzioni video avanzate consuma anche meno e costa meno. Se poi non ci devi giocare proprio, vai sulla 8500 o addirittura la 8400, che hanno tutte le funzioni video della 8600 (ma sono mooolto più lente nei giochi) e costano meno.

beh diciamo che al pc ci giocano spesso le mie sorelle ad age of empire III :D
io al max potrei usarlo er qualche gioco che ne vale la pena e che su ps3 non si trova, ma ho un monitor 17" lcd quindi come risoluzione oltre i 1280 non ci vado..
il mio interrogativo maggiore però è se una connessione wi-fi basta per lo streaming su ps3 :D

Malek86
04-11-2007, 14:27
beh diciamo che al pc ci giocano spesso le mie sorelle ad age of empire III :D
io al max potrei usarlo er qualche gioco che ne vale la pena e che su ps3 non si trova, ma ho un monitor 17" lcd quindi come risoluzione oltre i 1280 non ci vado..
il mio interrogativo maggiore però è se una connessione wi-fi basta per lo streaming su ps3 :D

Con AOE3 non avresti problemi. Ma già per i giochi più recenti (UT3, Crysis) la 8600GT comincierebbe ad avere problemi, mentre la 1950Pro durerebbe di più.

Per quanto riguarda il Wi-Fi, non saprei, forse occorre anche qualche programma particolare? Dovrai chiedere a qualcun altro.

Sgt. Bozzer
04-11-2007, 14:29

io ho il pc collegato al router.. al quale è collegato ad un AP in sala..
ho entrambe le console collegate tramite wi-fi.. e non ho nessunissimo problema per lo streaming e il gioco online..
certo se ci sono 3 stanze tra l'ap e la console qualche problema c'è..
in condizioni normali invece non ci sono problemi.. l'antenna interna alla ps3 è abbastanza prestante..

melomanu
04-11-2007, 14:30
Con AOE3 non avresti problemi. Ma già per i giochi più recenti (UT3, Crysis) la 8600GT comincierebbe ad avere problemi, mentre la 1950Pro durerebbe di più.

Intendi dire che la 1950pro è migliore per i giochi più recenti, anche dx10 ? :confused:
C'è anche l'alternativa hd2600pro, che ha il codificatore in hardware...

Per quanto riguarda il Wi-Fi, non saprei, forse occorre anche qualche programma particolare? Dovrai chiedere a qualcun altro.
credo basti nero media home per la transcodifica.. il mio cruccio è che la velocità di trasferimento del wireless non ia sufficiente, ma spero di si..