PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 [60] 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77

Antonioplay85
19-06-2010, 11:41
contando che la wii costa 200 euro, la xbox slim 250 euro, il prezzo della play 3 non mi sembra esagerato guardando la concorrenza

costano ancora cosi tanto?? free...!!!!
la wii e la xbox sono veramente un furto......!!!!

bertux
19-06-2010, 11:45
costano ancora cosi tanto?? free...!!!!
la wii e la xbox sono veramente un furto......!!!!

però non puoi dire che la wii è una merd... ho tutte le console e gioco spessissimo alla wii e non hai giochi casual, è ha ancora alcune esclusive di qualità superiore.
Cmq il prezzo è molto alto della wii, su quello condivido

alexbands
19-06-2010, 11:51
allora chiariamo, non ho detto che la wii è una merda, anche se per il tipo di giocatore che sono la aborro, ma per quello che tecnicamente è il suo costo è sempre stato un furto... considerate che come costo ufficiale costa 20 euro più di una 360 arcade che è tecnicamente ben più evoluta....
e non è che costi chissà quanto il sistema del wii-mote (una webcam e un accelerometro :p )
il prezzo della 360 invece mi sembra anche basso, considerando che tecnicamente dalla ps3 la divide solo il bluray (un lettore esterno costa 100 euro oramai, a livello interno ci saranno 50 euro di differenza di costo)

Mauro80
19-06-2010, 11:51
La parte più costosa della PS3 a livello produttivo è sempre stato il blueray. E' il lettore che tiene alto il prezzo ancora adesso. ;)

cmq è il lettore bluray che la mantiene alta di prezzo.....!!!!

tipo xbox 360 non ha il lettore bluray quindi costa di meno!!!

cmq queste console se la crisi persiste ci accompagneranno ancora per 2-3-4 anni!!! (fino a fine 2012 sicuro)

Mi spiace deludervi ragazzi, ma esistono adesso lettori Blu-ray con meccaniche migliori e soprattutto DAC di livello nettamente superiore (neanche paragonabile al DAC della PS3) ad un prezzo decisamente più basso.

Io comprerei la play3 soprattutto come lettore Bluray da collegare poi ad un amplificatore multicanale che contiene ottimi DAC, ma non disdegno i giochi,anzi qualche volta mi piace giocare (qualche ora a settimana)

Qualche anno fa quando i lettori bluray costavano tantissimo la play3 era un era un eccellente affare, con 300€ avevi film e giochi

Ora invece è un medio affare,nel senso che conviene solo se giochi e guardi film,ovvero se usi entrambe le funzionalità con una buona frequenza.

A 199€ sarebbe un eccellente affare, la comprerei oggi stesso ;)

bertux
19-06-2010, 11:58
allora chiariamo, non ho detto che la wii è una merda, anche se per il tipo di giocatore che sono la aborro, ma per quello che tecnicamente è il suo costo è sempre stato un furto... considerate che come costo ufficiale costa 20 euro più di una 360 arcade che è tecnicamente ben più evoluta....
e non è che costi chissà quanto il sistema del wii-mote (una webcam e un accelerometro :p )
il prezzo della 360 invece mi sembra anche basso, considerando che tecnicamente dalla ps3 la divide solo il bluray (un lettore esterno costa 100 euro oramai, a livello interno ci saranno 50 euro di differenza di costo)

alex non dicevo a te ma ad antonioplay:cool:

alexbands
19-06-2010, 12:03
alex non dicevo a te ma ad antonioplay:cool:

si certo ho voluto comunque chiarire il mio punto di vista ;)
infatti non ti ho quotato :p

Antonioplay85
19-06-2010, 12:06
però non puoi dire che la wii è una merd... ho tutte le console e gioco spessissimo alla wii e non hai giochi casual, è ha ancora alcune esclusive di qualità superiore.
Cmq il prezzo è molto alto della wii, su quello condivido

io non ho detto che è una mer....!!!! ho soltanto detto che per me graficamente è inferiore a tutti!!!

un esempio: guarda la differenza tra un resident evil fatto per la wii e una fatto per ps3 o xbox..... :)

il pc non lo nomino neanche perchè è il top indiscutibile ;)

Io comprerei la play3 soprattutto come lettore Bluray da collegare poi ad un amplificatore multicanale che contiene ottimi DAC, ma non disdegno i giochi,anzi qualche volta mi piace giocare (qualche ora a settimana)

Qualche anno fa quando i lettori bluray costavano tantissimo la play3 era un era un eccellente affare, con 300€ avevi film e giochi

Ora invece è un medio affare,nel senso che conviene solo se giochi e guardi film,ovvero se usi entrambe le funzionalità con una buona frequenza.

A 199€ sarebbe un eccellente affare, la comprerei oggi stesso ;)

sono d'accordo con te per l'utilizzo gioco-cinema la ps3 va benisssimo

major1977
19-06-2010, 12:38
300€ a distanza di 3/4 anni dall'uscita è assurdo

infatti appena uscita veniva venduta il doppio

miriddin
19-06-2010, 12:55
infatti appena uscita veniva venduta il doppio

Magari valeva anche il doppio?!:confused:

In proporzione costava meno quella originale che quella attuale!

Back_1985
19-06-2010, 13:48
Ciao ragazzi.
Avrei bisogno di un vostro consiglio.
Stò per acquistare una PS3 Slim da 250Gb...
Volevo chiedervi se siete a conoscenza di eventuali problemi o difettosità legati a questo specifico modello.
Grazie.:)

Fabio

britt-one
19-06-2010, 14:22
Ragazzi sto aggiornando or ora al 3.30..
sto per fare i test 3D con il mio Sammy 55 c7000 e piovono polpette 3d(real3d) per testare se l'aggiornamento consente anche la viosione dei 3d.
Se vi interessa qualche prova chiedete pure.

MarcoM
19-06-2010, 14:25
Ragazzi sto aggiornando or ora al 3.30..
sto per fare i test 3D con il mio Sammy 55 c7000 e piovono polpette 3d(real3d) per testare se l'aggiornamento consente anche la viosione dei 3d.
Se vi interessa qualche prova chiedete pure.

Sì che ci interessa! Dicci le tue impressioni. Il problema è, credo, che il 3.30 sia pronto per i giochi 3d, ma non ancora per i film 3d. Per quelli dovremo aspettare il prossimo firmware 3.40 che dovrebbe uscire il 21 giugno. Comunque, prova e facci sapere ;)

britt-one
19-06-2010, 15:22
Sì che ci interessa! Dicci le tue impressioni. Il problema è, credo, che il 3.30 sia pronto per i giochi 3d, ma non ancora per i film 3d. Per quelli dovremo aspettare il prossimo firmware 3.40 che dovrebbe uscire il 21 giugno. Comunque, prova e facci sapere ;)

azz azz azz...
eh già nun funge ancora...
ma prima di spenderealtri 400 x un lettore BD credo sia proprio il caso di aspettare..
il problema è che dopo l'aggiornamento la ps3 ha riconosciuto il TV come 3d, ma il film non riconosce ancora la ps3 come lettore 3d..
Stay tuned... nel frattempo se avete domande di qualsiasi tipo fate pure

MarcoM
19-06-2010, 16:00
azz azz azz...
eh già nun funge ancora...
ma prima di spenderealtri 400 x un lettore BD credo sia proprio il caso di aspettare..
il problema è che dopo l'aggiornamento la ps3 ha riconosciuto il TV come 3d, ma il film non riconosce ancora la ps3 come lettore 3d..
Stay tuned... nel frattempo se avete domande di qualsiasi tipo fate pure

Non ha nessun giochetto 3d? Io ho SuperStardust HD, ma non ho il TV... :cry: Per i film, purtroppo, lo sapevo, ma non dovrai aspettare molto ;)

Simonex84
19-06-2010, 17:16
Ma come faccio ca caricare il gamepad?? se lo attacco alle porte USB del pc non si ricarica e sono costretto a tenere accesa la PS3....

Abadir
19-06-2010, 17:23
Ma come faccio ca caricare il gamepad?? se lo attacco alle porte USB del pc non si ricarica e sono costretto a tenere accesa la PS3....

Caricalo mentre giochi

Simonex84
19-06-2010, 17:25
Caricalo mentre giochi

non posso, mi servirebbe una cavo di 3 metri :D

Però ho notato che attaccato la notebook con XP si ricarica, se lo attacco al fisso con 7 non si ricarica, mistero....

MarcoM
19-06-2010, 17:42

Attaccato al PC si carica senza problemi ;)

Mauro80
19-06-2010, 17:55
Magari valeva anche il doppio?!:confused:

In proporzione costava meno quella originale che quella attuale!

Scusate ma dalla prima PS3 a quell'attuale non c'è stato un miglioramento?
Io ho sempre creduto che quell'attuale sia migliore di quella all'epoca dell'uscita,
disco fisso più veloce, ventilazione migliorata, più features...

MarcoM
19-06-2010, 18:10
Scusate ma dalla prima PS3 a quell'attuale non c'è stato un miglioramento?
Io ho sempre creduto che quell'attuale sia migliore di quella all'epoca dell'uscita,
disco fisso più veloce, ventilazione migliorata, più features...

La slim attuale usa chip con un processo produttivo migliore (45 e 40 nm contro i 90 nm di quelli della prima fat) che consumano meno, scaldano meno e quindi rendono più affidabile la macchina. Le prime fat avevano più features delle slim (possibilità di far girare i giochi PS2, 4 porte USB e lettore di memorie), ma scaldavano molto, erano più rumorose ed assai meno affidabili. Moltissime 60 GB (tra cui la mia e quella di mio nipote) sono schiattate per il famoso problema YLOD (Yellow Led Od Death). Le successive 40GB avevano un lettore BD decisamente poco affidabile. Viceversa le successive fat 80GB e le attuali slim sono decisamente più affidabili e le rotture sono assai più rare di un tempo.
Certo, la costruzione delle prime fat era più curata, con plastiche migliori e migliori finiture rispetto alla slim attuali (più economiche da questo punto di vista), ma decisamente non tornerei più dalla mia attuale slim (più piccola, silenziosa ed affidabile) alla mia precedente fat 60 GB del day-one ;)

manidiburro
19-06-2010, 18:16
scusate la mia ignoranza ma è da un bel po che non seguo il thread e non aggiorno il firmware della ps3.. mi spiegate a grandi linee cosa sono queste novità riguardanti il 3D?

MarcoM
19-06-2010, 18:22
scusate la mia ignoranza ma è da un bel po che non seguo il thread e non aggiorno il firmware della ps3.. mi spiegate a grandi linee cosa sono queste novità riguardanti il 3D?

Se hai la fortuna di avere un TV 3D compatibile (per ora ci sono modelli Samsung, Sony Panasonic e pochissimi altri), alcuni giochi possono essere giocati in 3D con l'uso degli occhialini (come al cinema) ;)

Simonex84
19-06-2010, 19:08
Secondo me Wipeout HD in 3D è ad alto rischio di attacco epilettico :D

britt-one
19-06-2010, 19:21
Se hai la fortuna di avere un TV 3D compatibile (per ora ci sono modelli Samsung, Sony Panasonic e pochissimi altri), alcuni giochi possono essere giocati in 3D con l'uso degli occhialini (come al cinema) ;)

Non ho ancora giochi in 3d, ma posso dirti che il sistema di conversione sammy non è affatto male.. ho provato la demo di soul calibur ed è gustoso..
l'unica cosacredo che come per il cinemail gioco debba essere sviluppato anche a livello di regia in 3d...
Comunque siamo proprio italialini....3000€ per un tv e nn c'è una mazza da vedere in 3d..
Mah

io ritardi non ne ho notati.

Per gli occhiali ho quelli attivi non quelli stereoscopici per l'anaglifo(i bicolore per capirci)..

Mauro80
19-06-2010, 19:31
La slim attuale usa chip con un processo produttivo migliore (45 e 40 nm contro i 90 nm di quelli della prima fat) che consumano meno, scaldano meno e quindi rendono più affidabile la macchina. Le prime fat avevano più features delle slim (possibilità di far girare i giochi PS2, 4 porte USB e lettore di memorie), ma scaldavano molto, erano più rumorose ed assai meno affidabili. Moltissime 60 GB (tra cui la mia e quella di mio nipote) sono schiattate per il famoso problema YLOD (Yellow Led Od Death). Le successive 40GB avevano un lettore BD decisamente poco affidabile. Viceversa le successive fat 80GB e le attuali slim sono decisamente più affidabili e le rotture sono assai più rare di un tempo.
Certo, la costruzione delle prime fat era più curata, con plastiche migliori e migliori finiture rispetto alla slim attuali (più economiche da questo punto di vista), ma decisamente non tornerei più dalla mia attuale slim (più piccola, silenziosa ed affidabile) alla mia precedente fat 60 GB del day-one ;)

Quindi MArco, se dovessi consigliare un PS3 ad uno che non vuole noie soprattutto, consiglieresti una qualunque SLIM (se non baglio sono da 250 o 500GB)?
Sono molto più affidabili delle altre,hanno un lettore migliore, come unico svantaggio è la retrocomptabilità e meno porte USB

TheRocker
19-06-2010, 21:56
Certo, la costruzione delle prime fat era più curata, con plastiche migliori e migliori finiture rispetto alla slim attuali (più economiche da questo punto di vista), ma decisamente non tornerei più dalla mia attuale slim (più piccola, silenziosa ed affidabile) alla mia precedente fat 60 GB del day-one ;) Ho una Fat 40 Gb dei day one che mi è stata praticamente regalata: aveva bruciato la lente e il gruppo ottico ed era inservibile (si disallineava). Faceva parte del famoso lotto di PS3 a cui si flippava la lente e ciao ninetta. Un mio amico ha rotto la sua ps3 (bruciato l'alimentatore da un fulmine) e così ho recuperato il suo gruppo ottico e l'ho trapiantato sulla mia: è resuscitata :D

Antonioplay85
19-06-2010, 22:02
Ho una Fat 40 Gb dei day one che mi è stata praticamente regalata: aveva bruciato la lente e il gruppo ottico ed era inservibile (si disallineava). Faceva parte del famoso lotto di PS3 a cui si flippava la lente e ciao ninetta. Un mio amico ha rotto la sua ps3 (bruciato l'alimentatore da un fulmine) e così ho recuperato il suo gruppo ottico e l'ho trapiantato sulla mia: è resuscitata :D

operazione riuscita!!!!! :D :D :D

il paziente sta alla grande...... :asd: :asd: :asd:

a me la fat da 40 gb si scaldava troppo e si bloccava....poi ho approfittato dell'offerta di gamestop, l'ho data indietro per la slim da 120 gb.....

non si sono accorti di niente....:asd: :asd: anche perchè a vederla sembrava nuova.... ;)

TheRocker
19-06-2010, 22:26

il paziente sta alla grande...... :asd: :asd: :asd:

a me la fat da 40 gb si scaldava troppo e si bloccava....poi ho approfittato dell'offerta di gamestop, l'ho data indietro per la slim da 120 gb.....

non si sono accorti di niente....:asd: :asd: anche perchè a vederla sembrava nuova.... ;)

Davvero? Ora non ho avuto il tempo di stressarla per bene, visto che non ho comprato il TV lcd che mi serve :D uso per ora quello del pc e poi vi dico se la riparazione ha veramente funzionato ;)

Antonioplay85
19-06-2010, 22:31
Davvero? Ora non ho avuto il tempo di stressarla per bene, visto che non ho comprato il TV lcd che mi serve :D uso per ora quello del pc e poi vi dico se la riparazione ha veramente funzionato ;)

cmq il problema del troppo surriscaldamento me l'ho dato dopo circa un anno e mezzo!!!!

cmq ricordo che l'estate mi aumentava parecchio la velocità della ventola....anzi al max.....poi a lungo andare è peggiorata arrivando al punto che si scaldava anche in autunno dopo 15 min.... :doh:

quindi mettetela in un posto ben arieggiata!!! ;)

Back_1985
20-06-2010, 00:56
Quindi vado sul sicuro acquistando la Slim da 250Gb...perlomeno dal punto di vista dell'affidabilità.

TheRocker
20-06-2010, 07:55
cmq il problema del troppo surriscaldamento me l'ho dato dopo circa un anno e mezzo!!!!

cmq ricordo che l'estate mi aumentava parecchio la velocità della ventola....anzi al max.....poi a lungo andare è peggiorata arrivando al punto che si scaldava anche in autunno dopo 15 min.... :doh:

quindi mettetela in un posto ben arieggiata!!! ;)

Ok.. Beh ovviamente prima di rimontarla l'abbiamo pulite per bene le ventole e le prese d'aria.. Chissà, sarà meglio metterla sul supporto verticale?

Antonioplay85
20-06-2010, 09:32
Ok.. Beh ovviamente prima di rimontarla l'abbiamo pulite per bene le ventole e le prese d'aria.. Chissà, sarà meglio metterla sul supporto verticale?

una volta aperta bisogna approfittare per pulirla :)

non penso ci sia differenza tra metterla orizzontale e verticale.....se si deve scaldare si scalda, non dipende dalla posizione
è necessario che sta in un posto ventilato dove l'aria circola bene... ;)

provala per bene :D

TheRocker
20-06-2010, 09:51
una volta aperta bisogna approfittare per pulirla :)

non penso ci sia differenza tra metterla orizzontale e verticale.....se si deve scaldare si scalda, non dipende dalla posizione
è necessario che sta in un posto ventilato dove l'aria circola bene... ;)

provala per bene :D
Io pensavo: aria calda va verso l'alto, quindi a metterla in verticale con la presa d'aria verso l'altro dovrebbe scaldare meno :D w la fisica spicciola!

Mauro80
20-06-2010, 12:28
Io pensavo: aria calda va verso l'alto, quindi a metterla in verticale con la presa d'aria verso l'altro dovrebbe scaldare meno :D w la fisica spicciola!

Metterla in verticale sicuramente da dei benefici, ma se poi andiamo a quantificarli probabilmente la differenza è quasi irrilevante,molto più importante è pulirla mensilmente e magari dotarla di una ventola migliore

A proposito, qualcuno ha fatto del tweaking alla play montando ventole migliori, più performanti e magari più silenziose?

Un'altra domanda, la play3 (spero che in 300€ abbiano messo questa feature)
possiede una funzione di registrazione, collegandola alla TV, posso registrare i canali TV?

Mauro

TheRocker
20-06-2010, 15:43
Metterla in verticale sicuramente da dei benefici, ma se poi andiamo a quantificarli probabilmente la differenza è quasi irrilevante,molto più importante è pulirla mensilmente e magari dotarla di una ventola migliore

A proposito, qualcuno ha fatto del tweaking alla play montando ventole migliori, più performanti e magari più silenziose?

possiede una funzione di registrazione, collegandola alla TV, posso registrare i canali TV?

Mauro
Ehm no, non registra... Però ha una funzione di streaming da pc.

zwilen
20-06-2010, 16:21

Mauro

Si, registra, ma solo tramite PlayTV (~80€):
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayTV

SupeRFayaN
20-06-2010, 16:24

poi ho approfittato dell'offerta di gamestop, l'ho data indietro per la slim da 120 gb.....

che offerta??

la mia 40gb si scalda tanto e si spegne sto periodo.. gamestop mi rientra questa e mi da una slim new ???? ? ?

Mauro80
20-06-2010, 17:26
Si, registra, ma solo tramite PlayTV (~80€):
http://it.wikipedia.org/wiki/PlayTV

Interessante

La PS3 comunica con la TV tramite HDMI che è un sistema, con cui puoi ricevere ed inviare segnale audio/video.
Potevano benissimo fare un programmino che prelevava il segnale TV tramite HDMI e la registrava su PS3.
Con la PlayTV invece devi collegare il cavo antenna a questo nuovo "scatolotto" che ha un sintonizzatore digitale (solo in bassa definizione), il segnale poi passa alla ps3 (dove può essere registrato) e poi alla TV

Non male, peccato per il prezzo,non basso e va bene solo per l'SD

MarcoM
20-06-2010, 18:58
Interessante

La PS3 comunica con la TV tramite HDMI che è un sistema, con cui puoi ricevere ed inviare segnale audio/video.
Potevano benissimo fare un programmino che prelevava il segnale TV tramite HDMI e la registrava su PS3.
Con la PlayTV invece devi collegare il cavo antenna a questo nuovo "scatolotto" che ha un sintonizzatore digitale (solo in bassa definizione), il segnale poi passa alla ps3 (dove può essere registrato) e poi alla TV

Non male, peccato per il prezzo,non basso e va bene solo per l'SD

PlayTV riceve anche i canali HD (che però non possono essere registrati) ;)

Mauro80
20-06-2010, 19:08
PlayTV riceve anche i canali HD (che però non possono essere registrati) ;)

quindi il decoder della playTV è anche HD?
ma può registrare solo i canali in SD?

bertux
20-06-2010, 19:25
quindi il decoder della playTV è anche HD?
ma può registrare solo i canali in SD?

avevo letto che playtv in Italia non funzionava per colpa del digitale terrestre, prima dell'acquisto mi informerei bene

Murakami
20-06-2010, 19:56
avevo letto che playtv in Italia non funzionava per colpa del digitale terrestre, prima dell'acquisto mi informerei bene
Avevi letto male.

bertux
20-06-2010, 20:03
Avevi letto male.

per fortuna, meglio così:p

grid
20-06-2010, 20:12
si ma vedi solo i canali in chiaro ,,, e che ce fai ..

basta un TV con il decoder integrato ,,,

Simonex84
20-06-2010, 20:25

ce registri il DTT :D

perchè ho già il mysky con la digital-key altrimenti l'avrei preso anche io.

Mauro80
20-06-2010, 20:31

Stiamo parlando, anche e soprattutto delle funzioni di registrazione
le TV spesso anche le ultimissime non hanno queste feature purtroppo

MarcoM
20-06-2010, 21:50
per fortuna, meglio così:p

Inizialmente PalyTV non era compatibile coi canali HD, poi è uscito un aggiornamento che l'ha resa compatibile. Il problema è che di canali in chairo HD c'è solo Rai Test HD che però nella mia zona si becca ma non trasmette mai nulla, quindi posso solo confermare la ricezione del canale, ma non la visione fino a che il DTT non arriverà ufficialmente anche dalle mie parti. Il vantaggio della PlayTV è che il segnale video ricevuto, viene poi riscalato in fullHD dalla PS3 che fa un lavoro decisamente migliore di qualsiasi TV con decoder digitale terrestre. Per i canali che hanno banda sufficiente, la qualità di visione è davvero ottima (peccato siano pochi). Si vociferava di una seconda versione di PlayTV che prima o poi dovrebbe uscire. Mi auguro che dia la possibilità di vedere anche i canali criptati mediante l'uso di una cam (che è poi l'unica vera lacuna di PlayTV)

zwilen
20-06-2010, 22:27
Si, dipende soprattutto dalla zona in cui vivi, oltre al canale Rai HD ci sono anche Canale5 HD, Italia1 HD, Rete4 HD, La7 HD e MTV HD (per ora schermo nero).

MarcoM
20-06-2010, 22:36
Si, dipende soprattutto dalla zona in cui vivi, oltre al canale Rai HD ci sono anche Canale5 HD, Italia1 HD, Rete4 HD, La7 HD e MTV HD (per ora schermo nero).

Eheh, qui manco prendo i canali Rai SD sul digitale terrestre, figuriamoci tutte quelle che citi in HD... :muro:

Paolosnz
20-06-2010, 23:26
qui a milano su rai hd trasmettono rai1

Tonisca
21-06-2010, 07:27
Anche in provincia di To ci sono diversi canali Hd, e vi confermo l'ottimo lavoro della combinata Ps3 PlayTv.

Mauro80
21-06-2010, 08:55
Inizialmente PalyTV non era compatibile coi canali HD, poi è uscito un aggiornamento che l'ha resa compatibile. Il problema è che di canali in chairo HD c'è solo Rai Test HD che però nella mia zona si becca ma non trasmette mai nulla, quindi posso solo confermare la ricezione del canale, ma non la visione fino a che il DTT non arriverà ufficialmente anche dalle mie parti. Il vantaggio della PlayTV è che il segnale video ricevuto, viene poi riscalato in fullHD dalla PS3 che fa un lavoro decisamente migliore di qualsiasi TV con decoder digitale terrestre. Per i canali che hanno banda sufficiente, la qualità di visione è davvero ottima (peccato siano pochi). Si vociferava di una seconda versione di PlayTV che prima o poi dovrebbe uscire. Mi auguro che dia la possibilità di vedere anche i canali criptati mediante l'uso di una cam (che è poi l'unica vera lacuna di PlayTV)

Ciò che scrivi MarcoM è MOLTO interessante, il lavoro di sintonizzazione e decodifica della PlayTV è migliore ad esempio del decoder integrato di un plasma da 50?

Dove l'hai letto? o l'hai notato personalmente?

Parli di upscaling? i canali in SD vengono "upscalati" in HD?

qui a milano su rai hd trasmettono rai1

Anche in provincia di To ci sono diversi canali Hd, e vi confermo l'ottimo lavoro della combinata Ps3 PlayTv.

Ragazzi mi stupite, nelle vostre zone trasmettono in chiaro in ALTA DEFINIZIONE sul digitale terrestre?

Sappiate che i vari test non sono in realtà nulla, sono prove fatte, da quel che sò mai è stato trasmesso in alta definizione sul digitale terrestre

Paolosnz
21-06-2010, 09:01
Sappiate che i vari test non sono in realtà nulla, sono prove fatte, da quel che sò mai è stato trasmesso in alta definizione sul digitale terrestre

ma infatti non è che sia sta gran cosa.. neanche puoi criticargli nulla tanto è un test ;)

ad ogni modo la ps3 con play tv è la migliore piattaforma multimediale del mercato, mettetegli poi sotto un nas da cui pescare automaticamente i file video, audio, immagine e diventa il top assoluto

zwilen
21-06-2010, 09:08
La maggior parte sono canali SD upscalati alla fonte, RAI HD trasmette RAI 1 upscalato ed alcuni eventi in HD reale. Cmq nelle zone dello switch off analogico non sono canali test ma permanenti.

Guarda queste due immagini prese da un altro forum:
http://www.z-italia.com/forum/viewtopic.php?f=15&t=108113

Questa è più o meno la qualità di canale 5 HD
http://img44.imageshack.us/img44/3516/pomeriggio5hd2.jpg
rispetto a canale 5 SD
http://img2.imageshack.us/img2/6775/pomeriggio5normal.jpg

Il commento dell'autore delle immagini:

L'immagine è leggermente più nitida
si nota dall'orario del programma , dal logo e dai capelli.

è purtroppo un immagine in movimento.

bertux
21-06-2010, 09:08
Ciò che scrivi MarcoM è MOLTO interessante, il lavoro di sintonizzazione e decodifica della PlayTV è migliore ad esempio del decoder integrato di un plasma da 50?

Dove l'hai letto? o l'hai notato personalmente?

Parli di upscaling? i canali in SD vengono "upscalati" in HD?

Ragazzi mi stupite, nelle vostre zone trasmettono in chiaro in ALTA DEFINIZIONE sul digitale terrestre?

mi spiace smentirti ma da più di 6 mesi vedo in hd (720P) sia rai 1, canale 5, italia 1 e uqlache volta mtv hd.
Questi canali sono ancora in fase di test ma da me si vedono benissimo in chiaro.

PS abito in prov di Torino

Mauro80
21-06-2010, 09:43
La maggior parte sono canali SD upscalati alla fonte, RAI HD trasmette RAI 1 upscalato ed alcuni eventi in HD reale. Cmq nelle zone dello switch off analogico non sono canali test ma permanenti.

Guarda queste due immagini prese da un altro forum:

Noto una differenza nei due screenshot poi l'immagine in movimento è un'altra cosa

mi spiace smentirti ma da più di 6 mesi vedo in hd (720P) sia rai 1, canale 5, italia 1 e uqlache volta mtv hd.
Questi canali sono ancora in fase di test ma da me si vedono benissimo in chiaro.

PS abito in prov di Torino

hai notato la differenza dal passaggio da SD a HD, c'è il logo RAIHD?

...Si vociferava di una seconda versione di PlayTV che prima o poi dovrebbe uscire...

Cosa dovrebbe avere di diverso questa versione aggiornata?

bertux
21-06-2010, 09:52
Noto una differenza nei due screenshot poi l'immagine in movimento è un'altra cosa

hai notato la differenza dal passaggio da SD a HD, c'è il logo RAIHD?

Cosa dovrebbe avere di diverso questa versione aggiornata?

si la differenza è palese, il logo ora non ci ho fatto caso ma mi sembra fosse rai hd.

In questi giorni lo uso per vedere i mondiali e su un 40 pollici la differenza è apprezzabile, se solo migliorassero anche l'audio:D

StefanoCsl
21-06-2010, 09:57
si la differenza è palese, il logo ora non ci ho fatto caso ma mi sembra fosse rai hd.

In questi giorni lo uso per vedere i mondiali e su un 40 pollici la differenza è apprezzabile, se solo migliorassero anche l'audio:D

Se solo togliessero Salvatore Bagni come commentatore :asd:

comunque la PlayTV inizia ad incuriosirmi, ma aspetto che facciano la versione con la CAM, ho Mediaset Premium e difficilmente guardo RAI o altri canali in chiaro

Tonisca
21-06-2010, 11:09
Se stasera ho tempo, faccio una foto della partita con il segnale in SD ed in HD dal ricevitore integrato della tv e da quello della PlayTv.

Ps. Ho come televisore un LG PK250 (plasma 50" full HD).

Paolosnz
21-06-2010, 11:12
Se solo togliessero Salvatore Bagni come commentatore :asd:

comunque la PlayTV inizia ad incuriosirmi, ma aspetto che facciano la versione con la CAM, ho Mediaset Premium e difficilmente guardo RAI o altri canali in chiaro

non so se mai faranno una versione con cam, significherebbe poter registrare i programmi criptati..

Mauro80
21-06-2010, 11:18
Se stasera ho tempo, faccio una foto della partita con il segnale in SD ed in HD dal ricevitore integrato della tv e da quello della PlayTv.

Ps. Ho come televisore un LG PK250 (plasma 50" full HD).

attendo con grandeee curiosità

StefanoCsl
21-06-2010, 11:47
non so se mai faranno una versione con cam, significherebbe poter registrare i programmi criptati..

Credo ci siano decoder che lo facciano. Il fatto è che ho un TV FullHD con decoder non HD e la cosa mi fa come dire... alterare. Posso sfruttarlo solo con BluRay e giochi PS3 considerato che non ho Ssky

Mauro80
21-06-2010, 13:34
Credo ci siano decoder che lo facciano. Il fatto è che ho un TV FullHD con decoder non HD e la cosa mi fa come dire... alterare. Posso sfruttarlo solo con BluRay e giochi PS3 considerato che non ho Ssky

che geni installare un decoder SD su una TV fullHD :doh:
come non si capisce non abbiano ancora equipaggiato ogni TV di una presa USB su cui poter registrare e leggere a piacimento

A volte è così difficile, entrare nella testa di chi progetta queste TV

StefanoCsl
21-06-2010, 13:48
che geni installare un decoder SD su una TV fullHD :doh:
come non si capisce non abbiano ancora equipaggiato ogni TV di una presa USB su cui poter registrare e leggere a piacimento

A volte è così difficile, entrare nella testa di chi progetta queste TV

Ho chiesto (anche se sapevo la risposta) se con una piccola modifica o un aggiornamento fw sarebbe diventato HD, ma mi hanno detto che la mia serie è vecchia (comprato a marzo 2009) e quindi ha il decoder SD!
E volete sapere la beffa (poi chiudo l'OT)? Questa TV è un FullHD da 37", il televisore HDready 26" ha il decoder HD :rolleyes:

Paolosnz
21-06-2010, 13:55
Ho chiesto (anche se sapevo la risposta) se con una piccola modifica o un aggiornamento fw sarebbe diventato HD, ma mi hanno detto che la mia serie è vecchia (comprato a marzo 2009) e quindi ha il decoder SD!
E volete sapere la beffa (poi chiudo l'OT)? Questa TV è un FullHD da 37", il televisore HDready 26" ha il decoder HD :rolleyes:

scusa l'ot ma da dove lo vedi che decoder monta la tv?

StefanoCsl
21-06-2010, 14:00
scusa l'ot ma da dove lo vedi che decoder monta la tv?

Se vado su un qualsiasi canale HD mi scrive che la TV non è abilitata alla visualizzazione dei canali HD, sono andato sullo stesso canale con l'altro TV e l'ho visto, anche se in piccolo (evidentemente la trasmissione non era HD)... più chiaro di così :rolleyes:

Avevo pensato di comprare un decoder HD, ma sarebbe meglio la PlayTV che credo costi meno ed inoltre ha la possibilità di registrare i programmi, ma se non posso usare la CAM rinuncio

Tonisca
21-06-2010, 20:04
Ho provato a fare delle foto, ma mi vengono veramente male.. che accorgimenti devo prendere?

Ps.Non ho un cavalletto.

Edit. Questo è il meglio che son riuscito a fare..:(

Tv SD
http://img27.imageshack.us/img27/5320/dsc4578z.th.jpg (http://img27.imageshack.us/i/dsc4578z.jpg/)
Tv Hd
http://img10.imageshack.us/img10/3049/dsc4579.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/dsc4579.jpg/)
Ps3 SD
http://img149.imageshack.us/img149/5858/dsc4580g.th.jpg (http://img149.imageshack.us/i/dsc4580g.jpg/)
Ps3 Hd
http://img156.imageshack.us/img156/221/dsc4581.th.jpg (http://img156.imageshack.us/i/dsc4581.jpg/)

perdegola
21-06-2010, 21:47
quante volte vi è capito che la corrente salti mentre giocavate con la ps3?? :ncomment:

Mauro80
21-06-2010, 23:06
TV HD
http://img10.imageshack.us/img10/3049/dsc4579.th.jpg (http://img10.imageshack.us/i/dsc4579.jpg/)

Lo voglio anch'io!!!
quindi sul digitale terrestre vedi sia RaiSD che RaiHD?

bertux
22-06-2010, 06:47
Lo voglio anch'io!!!

si anche io, se ho tempo faccio dei video in hd se vi interessa

Tonisca
22-06-2010, 12:22
Lo voglio anch'io!!!

Si, sono i canali che si dicevano nella pagina precedente..

bertux
22-06-2010, 19:55
ragazzi ma nessuno di voi a notato il nuovo vidzone, cambiato nella veste grafica, inoltre è disponibile il primo contenuto a pagamento + dei veri e propri canali video

Antonioplay85
22-06-2010, 20:01
quante volte vi è capito che la corrente salti mentre giocavate con la ps3?? :ncomment:

sempre quando non deve succedere.....:mad:

GerryAG79
24-06-2010, 13:05
Ragazzi vi chiedo aiuto.....

Allora ho una Ps3 e un Lcd Samsung modello LE40A558P3FXXC
Version SS05

Sto impazzendo, ho diversi problemi....

1) Non sono ancora soddisfatto della quallità in generale... (avevo trovato dei settaggi che aumentavano di molto la qualità, ma non sono riuscito più a trovarli).

2) Guardando film in HD su file molte volte vanno a scatti, mettendo anche il monition plus, stanamente non succede con Kung fu Panda 720p nè con Bolt 1080p....

3) Non riesco ad attivare l'opzione XvYcc che dovrebbe migliorare i DVD.... Ho provato tutte le modalità....

Potreste aiutarmi a settarla per bene?????

Ps. so che è possibile passare dalla modalità 60H alla 50H per eliminare gli scatti qualcuno potrebbe spiegarmi ???

Grazie ragazzi ....

perdegola
24-06-2010, 19:22
è un pò di tempo che ogni tanto mentre sto giocando alla ps3 e spingo il tasto PS, per andare sulla xmb, e lo schermo si oscura oppure sfarfalla!! non lo fa sempre ma qualche volta e almeno è sempre successo con fifa10 (è anche vero che gioco quasi solamente a questo gioco, però l'ho notato solo a fifa)! cosa potrebbe essere??

GerryAG79
24-06-2010, 19:25
a me qualche problema lo ha dato quando sulla Ps3 homesso la gamma Completa.... Prova Limitata e vedi se fa la stessa cosa...

bertux
24-06-2010, 19:53
ragazzi ma i video in hd presenti sul playstation store sono il fullhd o in hd ready?
e l'audio a codifiche tipo dolby digital o dts? poichè non è specificato

david-1
24-06-2010, 21:08
VIDZONE

Col nuovo Vidzone io non riesco a saltare le canzoni, ad esempio quelle della classifica Vidzone.
Prima con L1 e R1 si poteva saltare da una all'altra.

MarcoM
25-06-2010, 09:51
ragazzi ma i video in hd presenti sul playstation store sono il fullhd o in hd ready?
e l'audio a codifiche tipo dolby digital o dts? poichè non è specificato

Dovrebbero essere 720p e l'audio DD.

grid
25-06-2010, 12:47
ragazzi ma nessuno di voi a notato il nuovo vidzone, cambiato nella veste grafica, inoltre è disponibile il primo contenuto a pagamento + dei veri e propri canali video

io che ho ripreso da pochissimo la PS3 l'ho apprezzato tantissimo VID ZONE veramente ben fatto finalmente un estensione della dashboard che merita veramente ..non quella ciofega di HOME

TheRocker
25-06-2010, 13:18
Ma come si può collegare un impianto audio Bose alla ps3?

kratos0
25-06-2010, 13:31
perchè l'impianto Bose non ha il collegamento ottico?

TheRocker
25-06-2010, 14:02

a me serve solo l'audio, mica il video

maxdgr
25-06-2010, 15:12

:doh:

Simonex84
25-06-2010, 15:33
:doh:

È a dir poco epica!!! :D

TheRocker dall'uscita ottica ci passa l'audio!! Il termine "ottico" significa che devi usare una fibra ottica per attaccare la PS al Bose.

Antonioplay85
25-06-2010, 16:52

TheRocker dall'uscita ottica ci passa l'audio!! Il termine "ottico" significa che devi usare una fibra ottica per attaccare la PS al Bose.

:asd: :asd: :asd:

miriddin
25-06-2010, 17:07

Perdonaci, ma la tentazione è irresistibile! :D

Propongo come "post dell' anno"! :O

TheRocker
25-06-2010, 17:07

LOL allora sscusate, di cavetteria ne capisco quanto di astrofisica xD

miriddin
25-06-2010, 17:12
LOL allora sscusate, di cavetteria ne capisco quanto di astrofisica xD

Scusaci tu per la bonaria presa in giro! :)

Comunque, se il tuo Bose ha ingresso ottico, puoi collegare l'audio in quel modo; altrimenti puoi sfruttare il cavo audio/video in dotazione alla PS3 utilizzando solo i due spinotti RCA rosso e bianco.

kratos0
25-06-2010, 17:24
Ma come si può collegare un impianto audio Bose alla ps3?

ahuuhahuahuahuaauhahua geniale!

david-1
25-06-2010, 19:02

epic post! :O :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

TheRocker
25-06-2010, 19:13
Non vi preoccupate xD Se l'avessi saputo non l'avrei chiesto xD Sono abituata ad associare cavo ottico = cavo HDMI xD

MarcoM
25-06-2010, 21:04
Non vi preoccupate xD Se l'avessi saputo non l'avrei chiesto xD Sono abituata ad associare cavo ottico = cavo HDMI xD

Non preoccuparti, sei scusata. Ci hai donato un attimo di allegria :D
Diciamo cavo ottico perchè è fatto con una fibra ottica e il collegamento avviene utilizzando di onde luminose, però è un cavo che porta esclusivamente segnali audio.
Il cavo HDMI, viceversa, è un normalissimo cavo in rame che porta segnali digitali, sia audio che video ed ha una banda passante assai maggiore del cavo ottico (ecco perchè riesce a trasmenttere video e audio in alta definizione) ;)

major1977
26-06-2010, 12:55
x exp il bose ha un ingresso ottico ..prendi pure il cavo venduto x il decoder sky oltre a pagarlo moooolto meno ha praticamente la stessa qualità audio :D

perdegola
26-06-2010, 12:56
è un pò di tempo che ogni tanto mentre sto giocando alla ps3 e spingo il tasto PS, per andare sulla xmb, e lo schermo si oscura oppure sfarfalla!! non lo fa sempre ma qualche volta e almeno è sempre successo con fifa10 (è anche vero che gioco quasi solamente a questo gioco, però l'ho notato solo a fifa)! cosa potrebbe essere??

up

Antonioplay85
26-06-2010, 12:57
Non preoccuparti, sei scusata. Ci hai donato un attimo di allegria :D
Diciamo cavo ottico perchè è fatto con una fibra ottica e il collegamento avviene utilizzando di onde luminose, però è un cavo che porta esclusivamente segnali audio.
Il cavo HDMI, viceversa, è un normalissimo cavo in rame che porta segnali digitali, sia audio che video ed ha una banda passante assai maggiore del cavo ottico (ecco perchè riesce a trasmenttere video e audio in alta definizione) ;)

quoto :D

miriddin
26-06-2010, 20:47
Lo avevano detto e lo hanno fatto!

Appena arrivata l' e-mail che invita alla sottoscrizione di Playstation Plus per la modica cifra di 49,99 euro!:read: :muro:

Speriamo solo che lo rendano almeno del livello di XBox Live!

O, altrimenti, che non penalizzino eccessivamente chi sceglierà di non pagare!

http://uk.playstation.com/ps3/support/games/detail/item285066/PlayStation-Plus-frequently-asked-questions/

Mauro80
26-06-2010, 22:35
A proposito di quattrini e volendo riprendere la discussione sul prezzo ancora alto della PS3, avrei trovato una soluzione geniale per pagarla meno

Non c'è qualcuno di voi che vuole disfarsi della sua playstation3?

Antonioplay85
27-06-2010, 10:50
A proposito di quattrini e volendo riprendere la discussione sul prezzo ancora alto della PS3, avrei trovato una soluzione geniale per pagarla meno

ormai la mia ha fatto la muffa.....:asd:

alexbands
27-06-2010, 11:37

il problema è che sull'usato, sui mercatini dei forum e in giro, mantiene quotazioni inspiegabilmente alte...
sembra un complotto...
quelle del day-one (che rischiano di rompersi come una 360 del day-one o quasi) con la scusa che sono retrocompatibili sparano 200 euro MINIMO... (come se poi se volessi giocarmi i giochi ps2 non farei prima a prendermi a 50 euro una ps2 usata, magari anche mod :p)
le varie fat mantengono quotazioni tra i 150 e i 250 a seconda dell'età e non hanno senso perchè restano più fragili delle slim (e quelle di 150 euro, se trovi i rari venditori che scendono a 150, sono le 40 giga che hanno i lettori bluray fragilissimi)
l'unica è cercarsi qualche slim di pochi mesi, acquisti un prodotto praticamente nuovo e in garanzia, e risparmi sui 50 euro circa (ad esempio io l'ho acquistata a marzo su questo forum una ps3 di dicembre 250 giga inutilizzata a 250 €)
oppure aspettare le offertone dei grossi centri (tipo natale scorso mediaworld la 120 giga a 199 euro o eldo la 250 giga con 4 giochi a 280)

Antonioplay85
27-06-2010, 12:14
il problema è che sull'usato, sui mercatini dei forum e in giro, mantiene quotazioni inspiegabilmente alte...
sembra un complotto...
quelle del day-one (che rischiano di rompersi come una 360 del day-one o quasi) con la scusa che sono retrocompatibili sparano 200 euro MINIMO... (come se poi se volessi giocarmi i giochi ps2 non farei prima a prendermi a 50 euro una ps2 usata, magari anche mod :p)
le varie fat mantengono quotazioni tra i 150 e i 250 a seconda dell'età e non hanno senso perchè restano più fragili delle slim (e quelle di 150 euro, se trovi i rari venditori che scendono a 150, sono le 40 giga che hanno i lettori bluray fragilissimi)
l'unica è cercarsi qualche slim di pochi mesi, acquisti un prodotto praticamente nuovo e in garanzia, e risparmi sui 50 euro circa (ad esempio io l'ho acquistata a marzo su questo forum una ps3 di dicembre 250 giga inutilizzata a 250 €)
oppure aspettare le offertone dei grossi centri (tipo natale scorso mediaworld la 120 giga a 199 euro o eldo la 250 giga con 4 giochi a 280)

è un vero complotto.... vale anche per i giochi usati.... :rolleyes:

alexbands
27-06-2010, 12:30
vabè per i giochi tra ps3 e 360 stiamo li...
il problema è proprio la console ps3 che pare aumenti di valore invece di diminuire....
una 360 del day-one la danno via a 50 euro quasi :p
hanno anche il coraggio di vendere ps3 ROTTE minimo a 100 euro

Mauro80
27-06-2010, 18:56
sembra un complotto...

condivido, l'unico modo per risparmiare e comprare un prodotto affidabile è quello di prendere una slim usata di qualche mese,oppure sperare in una mega offerta di qualche mega centro
Purtroppo quei giorni bisogna stare appostati davanti ai cancelli :D

britt-one
28-06-2010, 09:46
condivido, l'unico modo per risparmiare e comprare un prodotto affidabile è quello di prendere una slim usata di qualche mese,oppure sperare in una mega offerta di qualche mega centro
Purtroppo quei giorni bisogna stare appostati davanti ai cancelli :D

Comprando solo giochi originali, ho sempre usufruito delle offerte di gamstop per comprare le console.

ho preso circa 4 mesi fa, la slim 250gb, con tutti i blueray di harry potter a 49€ dando indietro una 360 arcade e 4 giochi.
;)

Antonioplay85
28-06-2010, 13:02
Comprando solo giochi originali, ho sempre usufruito delle offerte di gamstop per comprare le console.

ho preso circa 4 mesi fa, la slim 250gb, con tutti i blueray di harry potter a 49€ dando indietro una 360 arcade e 4 giochi.
;)

ci offerte buone ogni tanto a gamestop!!!

io quando è uscita la ps3 slim da 120 gb, ho ridato indietro la mia fat da 40 gb e ho preso la slim con 99€ :)

StefanoCsl
28-06-2010, 13:15

;)

ci offerte buone ogni tanto a gamestop!!!

io quando è uscita la ps3 slim da 120 gb, ho ridato indietro la mia fat da 40 gb e ho preso la slim con 99€ :)

Mah...
sarà ma a me GameStop non ha mai convinto, per quanto riguarda i giochi i prezzi sono molto alti, sia del nuovo che dell'usato, inoltre i giochi usati li valutano pochissimo: tempo fa portai 3 giochi PS2, ammetto che erano vecchi, ma sono stati valutati complessivamente 7€! :eek:
Inutile dire che li ho riportati a casa e successivamente venduti 5€ l'uno. Io seguo le offerte di Saturn, ho preso GOW3 nuovo quando era uscito da poco a 19€ dando indietro Fallout3 che avevo pagato nuovo 18€ :D
Inoltre ci sono anche negozi sulla Baia che vendono giochi nuovi, ultimamente ho preso a 17,50€ "Prince of Persia" e "Aliens vs Predator", incelofanati e con scontrino.

Antonioplay85
28-06-2010, 13:21
Mah...
sarà ma a me GameStop non ha mai convinto, per quanto riguarda i giochi i prezzi sono molto alti, sia del nuovo che dell'usato, inoltre i giochi usati li valutano pochissimo: tempo fa portai 3 giochi PS2, ammetto che erano vecchi, ma sono stati valutati complessivamente 7€! :eek:
Inutile dire che li ho riportati a casa e successivamente venduti 5€ l'uno. Io seguo le offerte di Saturn, ho preso GOW3 nuovo quando era uscito da poco a 19€ dando indietro Fallout3 che avevo pagato nuovo 18€ :D
Inoltre ci sono anche negozi sulla Baia che vendono giochi nuovi, ultimamente ho preso a 17,50€ "Prince of Persia" e "Aliens vs Predator", incelofanati e con scontrino.

ripeto ci sono offerte buone ogni tanto a gamestop....(raro)

purtroppo nessuno ti regala niente.... :rolleyes:

steam invece è da benedire subito con le sue super offerte.... :)

StefanoCsl
28-06-2010, 13:24
ripeto ci sono offerte buone ogni tanto a gamestop....(raro)

purtroppo nessuno ti regala niente.... :rolleyes:

steam invece è da benedire subito con le sue super offerte.... :)

Però è un sito straniero, si trovano giochi in italiano senza problemi? Le spese di spedizione? Io resto fedele al negozio baia di mia fiducia, compro online e ritiro in negozio ;)

Antonioplay85
28-06-2010, 13:34
Però è un sito straniero, si trovano giochi in italiano senza problemi? Le spese di spedizione? Io resto fedele al negozio baia di mia fiducia, compro online e ritiro in negozio ;)

io orami uso il pc....le console mi hanno deluso su molti aspetti, purtroppo ci sono molti fannulloni.....potrebbero fare veramente delle belle cose invece dormono in piedi...:rolleyes:

steam è un sito dove si compra e si scarica il gioco tutto online!!! giochi pc...!!!

http://store.steampowered.com/

StefanoCsl
28-06-2010, 13:38
io orami uso il pc....le console mi hanno deluso su molti aspetti, purtroppo ci sono molti fannulloni.....potrebbero fare veramente delle belle cose invece dormono in piedi...:rolleyes:

steam è un sito dove si compra e si scarica il gioco tutto online!!! giochi pc...!!!

http://store.steampowered.com/

ah ecco, il discorso allora è diverso. Io ho un portatile e non installo un gioco da anni.

Per quanto riguarda il download, qualcuno ha visto Monkey Insland nel PSN? Qualche giorno fa ho giocato la demo ma era in inglese, ora ho visto che c'è un'altra versione a 9,99€ e mi incuriosisce, era appunto uno dei vecchi amori su PC, ma non vorrei ritrovarmi un gioco in inglese. Qualcuno ha provato?

MarcoM
28-06-2010, 16:18
ah ecco, il discorso allora è diverso. Io ho un portatile e non installo un gioco da anni.

Per quanto riguarda il download, qualcuno ha visto Monkey Insland nel PSN? Qualche giorno fa ho giocato la demo ma era in inglese, ora ho visto che c'è un'altra versione a 9,99€ e mi incuriosisce, era appunto uno dei vecchi amori su PC, ma non vorrei ritrovarmi un gioco in inglese. Qualcuno ha provato?

La demo scaricata dla PSN europeo ha i sottotitoli in italiano, quindi il gioco completo scaricato dal PSN europeo avrà anch'esso i sottotitoli in italiano.

StefanoCsl
28-06-2010, 16:23
La demo scaricata dla PSN europeo ha i sottotitoli in italiano, quindi il gioco completo scaricato dal PSN europeo avrà anch'esso i sottotitoli in italiano.
Io ho solo il PSN europeo, o almeno quello standard dal momento che non ho mai cambiato impostazioni però i sottotitoli sono in inglese. A dire il vero la demo l'ho vista qualche giorno fa ed ora non l'ho più trovata ma al suo posto ho trovato quest'altra versione senza demo al costo di 9,99€
mah!

manidiburro
28-06-2010, 16:24
ho appena scaricato vidzone.. sembra un programmino davvero interessante!!;)
non ne conoscevo l'esistenza, visto che vado molto raramente nel psn.. ci sono altri programmini interessanti gratuiti?!

grid
28-06-2010, 17:11
è l'unico degno di nota ma è veramente notevole

bosstury
28-06-2010, 17:12
non era previsto un aggiornamento per fine di questo mese?

miriddin
28-06-2010, 20:18
non era previsto un aggiornamento per fine di questo mese?

Credo che ci sarà il 29 giugno il 3.40 per abilitare la consolle a Playstation Plus, il nuovo servizio a pagamento di Sony.

bosstury
28-06-2010, 20:26
Credo che ci sarà il 29 giugno il 3.40 per abilitare la consolle a Playstation Plus, il nuovo servizio a pagamento di Sony.

quindi domani? e che sarebbe questo playstation plus? non dovevano abilitare la visione dei film 3d?

Antonioplay85
28-06-2010, 20:42
quindi domani? e che sarebbe questo playstation plus? non dovevano abilitare la visione dei film 3d?

si paga la visione dei film.....tipo un noleggio!!!

bosstury
28-06-2010, 20:49
si paga la visione dei film.....tipo un noleggio!!!

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/i-dettagli-sul-servizio-a-pagamento-playstation-plus_33019.html

qui spiega tutto :)
spero implementano la lettura diretta degli mkv, come ho letto su un altro sito

zwilen
29-06-2010, 08:43
E' disponibile il nuovo FW 3.40

Principali funzioni modificate nel software di sistema versione 3.40

Ora è possibile modificare e caricare il contenuto video.
E' possibile modificare il contenuto video salvato su sistema e caricarlo su un sito Web per la condivisione con gli amici.
Per usare questa funzione, selezionare [VIDEO] > [Editor e caricatore video].

Ora è possibile condividere le foto preferite con gli amici usando un sito Web per la condivisione di foto.
Per usare questa funzione, selezionare [FOTO] > [Photo Gallery]

zwilen
29-06-2010, 09:13
Prime modifiche trovate:
Nuova Photo Gallery con possibilità di upload delle foto su Picasa o Facebook (110MB).
Nuovo programma "Editor e caricatore video" per l'upload su Youtube o Facebook (44MB).
Aggiunta del menù "Scaricamento automatico" (PS Plus) in "Impostazioni del Sistema".
Modifiche allo Store, oltre all'aggiunta di PS Plus hanno introdotto un sistema di votazione per i downloads e finalmente hanno ricatalogato tutti i contenuti...

TheRocker
29-06-2010, 09:13
Mai che sia un FW con cui uno possa vedere i filmati .mkv da periferica..

bertux
29-06-2010, 09:35

lo si è detto più volte, NON LO FARANNO MAI, l asony è la maggiore promotrice del blue-ray e film in hd.
Gli mkv sono i formati hd più diffusi tra i contenuti pirata, quindi sarebbe controproducente, già tanto che ci sia la possibilità di vedere gli avi.

Antonioplay85
29-06-2010, 09:37
lo si è detto più volte, NON LO FARANNO MAI, l asony è la maggiore promotrice del blue-ray e film in hd.
Gli mkv sono i formati hd più diffusi tra i contenuti pirata, quindi sarebbe controproducente, già tanto che ci sia la possibilità di vedere gli avi.

vero....!!! :)

non sono stupidi fino a questo punto.... :D

Abadir
29-06-2010, 09:53

A che ti serve? Ha un lettore bluray
Per gli mkv c'è la rivale di microsoft

TheRocker
29-06-2010, 11:37
A che ti serve? Ha un lettore bluray

Si lo so, ma se voglio vedere un video fatto in HD da fotocamera da millemila megapixel, voglio vederlo sullo schermo da 42", ca°°o!

Paolosnz
29-06-2010, 15:35

??

torgianf
29-06-2010, 15:41

gli mkv si vedono tranquillamente con una conversione della durata di una manciata di secondi. il supporto nativo c'e' o non c'e' e' ininfluente. piuttosto sarebbe comodo il supporto ad un file system decente e piu' moderno del fat32 puzzone

Si lo so, ma se voglio vedere un video fatto in HD da fotocamera da millemila megapixel, voglio vederlo sullo schermo da 42", ca°°o!

i file h264 fino a 1080p di fotocamere e videocamere, ps3 li legge tranquillamente

Tonisca
29-06-2010, 22:51
gli mkv si vedono tranquillamente con una conversione della durata di una manciata di secondi. il supporto nativo c'e' o non c'e' e' ininfluente. piuttosto sarebbe comodo il supporto ad un file system decente e piu' moderno del fat32 puzzone

...

Spiega!:)

Quello che avevo provato un po' di tempo fa, a volte l'audio non era sincronizzato, altre volte riconvertiva tutto.:muro:

Antonioplay85
29-06-2010, 22:58
Spiega!:)

Quello che avevo provato un po' di tempo fa, a volte l'audio non era sincronizzato, altre volte riconvertiva tutto.:muro:

ragazzi.... usate questo programma di riconversione da mkv a mpg, mantiene la stessa qualità...non cambia niente!!

"mkv2vob" (è fatto apposta, l'icona ha il simbolo della playstation)

io ci guardo i film in condivisione con il pc :D

alexbands
29-06-2010, 23:22
si però può succedere che si desincronizzi l'audio...
in quel caso è meglio usare tsmuxer che permette di impostare il delay dell'audio per correggere il problema...
poi mi è capitato con un mkv che si sentiva ma non si vedeva, mkv2vob insisteva per ricodificarlo...
alla fine ho dovuto fare la ricodifica da capo (sempre con mkv2vob) tempo 2 ore, ma rislutato ottimo...
in conclusione consiglio di avere entrambi i programmi a portata di mano :p
(ts muxer a differenza di mkv2vob genere dei .ts, che la ps3 legge tranquillamente)

bosstury
29-06-2010, 23:41
il nuovo aggiornamento non legge gli mkx e divx 7.0?

Tonisca
30-06-2010, 06:53
ragazzi.... usate questo programma di riconversione da mkv a mpg, mantiene la stessa qualità...non cambia niente!!

"mkv2vob" (è fatto apposta, l'icona ha il simbolo della playstation)

io ci guardo i film in condivisione con il pc :D

in quel caso è meglio usare tsmuxer che permette di impostare il delay dell'audio per correggere il problema...
poi mi è capitato con un mkv che si sentiva ma non si vedeva, mkv2vob insisteva per ricodificarlo...
alla fine ho dovuto fare la ricodifica da capo (sempre con mkv2vob) tempo 2 ore, ma rislutato ottimo...
(ts muxer a differenza di mkv2vob genere dei .ts, che la ps3 legge tranquillamente)

Sono quelli che conoscevo già, con i problemi che ho detto più su..

Simonex84
30-06-2010, 06:57

Oppure il comodissimo ps3 media server e te li vedi in streaming senza bisogno di codifca, inoltre supporta anche i sottotitoli!!
Fino a 720p va anche in wifi ma per i 1080p ci vuole il cavo di rete.

RaveMaster
30-06-2010, 07:50
esiste un topic ufficiale per il playstation plus?

bertux
30-06-2010, 07:56
esiste un topic ufficiale per il playstation plus?

no, se vuoicrearlo fai pure, ma non credo sia necessario poichè i numeri degli interventi sarebbero limitati

pide
30-06-2010, 08:19
Raga lo ripeto ancora : LA PS3 NON SUPPORTERÀ MAI GLI MKV

La Sony per forza di cose è sostenitrice dei BRD (film HD) quindi sarebbe controproducente supportare gli MKV visto che si trovano per vie "non lineari" e essendo contenitori possono contenere qualsiasi cosa tra i quali film ad alta risoluzione.

Cerchiamo di non fare sempre la stessa domanda :)

MakenValborg
30-06-2010, 08:46
Ragazzi solo io non riesco a scaricare l'aggiornamento dal sito :eek:

accetto i termini clicco scarica ma mi restituisce la stessa schermata senza fare nulla ( no blocco pop up o altro :mbe: )

Grazie

ps.: lo scarico dall'ufficio perchè da casa ho una linea super cesso e non mi fido a farlo direttamente dalla ps3

bosstury
30-06-2010, 09:31
Raga lo ripeto ancora : LA PS3 NON SUPPORTERÀ' MAI GLI MKV

La Sony per forza di cose è sostenitrice dei BRD (film HD) quindi sarebbe controproducente supportare gli MKV visto che si trovano per vie "non lineari" e essendo contenitori possono contenere qualsiasi cosa tra i quali film ad alta risoluzione.

Cerchiamo di non fare sempre la stessa domanda :)

era stato scritto da un sito che probabilmente con questo aggiornamento si sarebbe visto qualcosa in merito, per il resto poco mi interessa :oink:

bertux
30-06-2010, 09:59

accetto i termini clicco scarica ma mi restituisce la stessa schermata senza fare nulla ( no blocco pop up o altro :mbe: )

Grazie

ps.: lo scarico dall'ufficio perchè da casa ho una linea super cesso e non mi fido a farlo direttamente dalla ps3

probabilmente il proxy che hai in ufficio blocca lo scaricamento dai server sony o di contenuti molto grandi.

MakenValborg
30-06-2010, 10:06
non penso dato che ho scaricato pacchetti più grandi di questo... :confused:

però magari blocca proprio quel sito.. grazie comuqnue

Gabrielloh
30-06-2010, 10:31
Ma sono l'unico a non riuscire a scaricare il nuovo aggiornamento dal sito Playstation? Accetto le condizioni, clicco su scarica e succede come se mi si riaggiornasse semplicemente la pagina! Nessun download si mette in primo piano!

Ovviamente tutto questo da pc, con la console purtroppo il wifi è di una lentezza disarmante data la lontananza del mio router.

Grazie

ops ho letto solo adesso! allora è un problema comune!

MakenValborg
30-06-2010, 10:52
anche tu ufficio?

StefanoCsl
30-06-2010, 11:00
Ma sono l'unico a non riuscire a scaricare il nuovo aggiornamento dal sito Playstation? Accetto le condizioni, clicco su scarica e succede come se mi si riaggiornasse semplicemente la pagina! Nessun download si mette in primo piano!

Ovviamente tutto questo da pc, con la console purtroppo il wifi è di una lentezza disarmante data la lontananza del mio router.

ops ho letto solo adesso! allora è un problema comune!

anche tu ufficio?

L'avete mai scaricato dall'ufficio? Perché potrebbe dipendere dal sistema di connessione che usate, ad esempio un proxy, oppure qualche porta bloccata o accesso non consentito tramite FTP, a dire il vero non so neanche se utilizza FTP perché non ho mai scaricato con il PC, ma potrebbe dipendere da molte cose

zwilen
30-06-2010, 11:03
Appena provato, funziona, il link diretto è questo:
http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2010_0629_88b2f8d458119f666c97d893c17201cd/PS3UPDAT.PUP

bertux
30-06-2010, 11:08
Appena provato, funziona, il link diretto è questo:
http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2010_0629_88b2f8d458119f666c97d893c17201cd/PS3UPDAT.PUP

a me dall'uficio funziona, è sono proxato in maniera allucinante

Segnalo che con firefox 3.6 funziona, con internet explorer 7 no

StefanoCsl
30-06-2010, 11:15
a me dall'uficio funziona, è sono proxato in maniera allucinante

Segnalo che con firefox 3.6 funziona, con internet explorer 7 no

Da Firefox sì e IE no?! :eek:
Sono maligno se penso ad un sabotaggio Microsoft?! :asd:

Gabrielloh
30-06-2010, 11:27
Confermo, ora sembra andare...

MakenValborg
30-06-2010, 11:28
Da Firefox sì e IE no?! :eek:
Sono maligno se penso ad un sabotaggio Microsoft?! :asd:

Prima non fonzionava ne con IE ne con FIREFOX , ora funge con tutti e 2 :Prrr:

evidentemento sto firmware che nessuno vuole installare lo sta scaricando mezzo mondo :asd:

bertux
30-06-2010, 11:35
Prima non fonzionava ne con IE ne con FIREFOX , ora funge con tutti e 2 :Prrr:

evidentemento sto firmware che nessuno vuole installare lo sta scaricando mezzo mondo :asd:

io questo firmware lo asepttavo abbastanza, gli scorsi, che erano dedicati a linux e al 3d, mi interessavano meno

MakenValborg
30-06-2010, 11:37
a me non me ne frega un cippa, è che quando voglio entrare online con RE5 mi dice che devo aggiornare il software :asd:

alexbands
30-06-2010, 11:40
Sono quelli che conoscevo già, con i problemi che ho detto più su..
si ma se il problema è l'audio che presenta un delay, con ts muxer risolvi, se poi proprio è un formato che non va bene sulla ps3, c'è poco da fare, devi riconvertire anche il video (mkv è solo un contenitore e può esserci all'interno un file video non supportato)
Oppure il comodissimo ps3 media server e te li vedi in streaming senza bisogno di codifca, inoltre supporta anche i sottotitoli!!
Fino a 720p va anche in wifi ma per i 1080p ci vuole il cavo di rete.
io odio i programmi in java e per di più quest'ultimo mi da appunto problemi e non parte (da cui l'odio per java, dato che capita spesso)
Inoltre come faccio io i filmati posso copiarli direttamente sulla ps3 e godermeli in silenzio (visto che il pc è a 1 metro dalla ps3 e fa il suo bel rumorino se sta acceso per permettere lo streaming)

Simonex84
30-06-2010, 12:28
io odio i programmi in java e per di più quest'ultimo mi da appunto problemi e non parte (da cui l'odio per java, dato che capita spesso)
Inoltre come faccio io i filmati posso copiarli direttamente sulla ps3 e godermeli in silenzio (visto che il pc è a 1 metro dalla ps3 e fa il suo bel rumorino se sta acceso per permettere lo streaming)

il fatto che a te non vada non vuol dire che non sia un ottimo programma, veloce, semplicissimo da settare e per ora non mi ha mai dato un problema.
Inoltre io ho il pc in un'altra stanza e quindi non ho problemi di rumore.

Per convertire un mkv con i sottotitoli impressi ci vuole una vita!!

alexbands
30-06-2010, 12:38
infatti chi ha detto nulla del programma, mi son lamentato di java :p
se l'avessero scritto in altro linguaggio era meglio :D

Murakami
30-06-2010, 13:08
Questo FW introduce il suporto al deep color (credo per qualche software o blu ray futuro che potrà farne uso).

Abadir
30-06-2010, 13:31
??

xbox360

Simonex84
30-06-2010, 15:11
infatti chi ha detto nulla del programma, mi son lamentato di java :p
se l'avessero scritto in altro linguaggio era meglio :D

Java porta con se vantaggi e svantaggi, in questo specifico caso sarebbe stato meglio svilupparlo in C++ :D

Paolosnz
30-06-2010, 15:15
xbox360

la 360 legge gli mkv?

alexbands
30-06-2010, 15:20
Java porta con se vantaggi e svantaggi, in questo specifico caso sarebbe stato meglio svilupparlo in C++ :D

grande c++ :D
per me son più gli svantaggi di java, cioè in origine era una buona idea, ma poi è diventato un pò una schifezza... vabè siamo un pò (leggermente) OT :p

torgianf
30-06-2010, 15:22
la 360 legge gli mkv?

no

madison125
30-06-2010, 16:08
raga per la prima volta aggiornando alla vers. 3.40, al riavvio dopo aver installato mi si è spenta e riaccesa nel giro di un secondo... anche a voi?

StefanoCsl
30-06-2010, 16:28
raga per la prima volta aggiornando alla vers. 3.40, al riavvio dopo aver installato mi si è spenta e riaccesa nel giro di un secondo... anche a voi?

boh... io stavo scolando la pasta :asd:
Comunque non ho ben capito che differenze ci siano, a me sembra uguale a prima

TheRocker
30-06-2010, 17:07
A me sinceramente piacerebbe che la Sony facesse un nuovo FW che permettesse di leggere le chiavette formattate in NTFS. Il fat32 non permette il trasferimento di video superiori a 4 GB.. E tra la ps e il pc ci sono 10 metri, inoltre mi scoccia una cifra usare lo streaming :doh:

manidiburro
30-06-2010, 17:35
mi spiegate bene come funziona playstation home?
vorrei capire esattamente cosa è possibile fare;)

strangelittle_girl
01-07-2010, 13:07
vorrei capire esattamente cosa è possibile fare;)

Niente! :D
E' tipo SecondLife uno spazio 3d dove ti muovi, puoi fare acquisti, assistere ad eventi di Sony... una perdita di tempo secondo me..

StefanoCsl
01-07-2010, 13:13
E' tipo SecondLife uno spazio 3d dove ti muovi, puoi fare acquisti, assistere ad eventi di Sony... una perdita di tempo secondo me..

Qualche volta ci sono andato anche io, quoto in pieno. Secondo me è soprattutto per chi ha voglia di conoscere gente

Antonioplay85
01-07-2010, 13:24

quoto, non serve a niente, figurati che io non l'ho mai provato!!!! :D

Qualche volta ci sono andato anche io, quoto in pieno. Secondo me è soprattutto per chi ha voglia di conoscere gente

la gente è meglio conoscerla dal vivo..... :D

StefanoCsl
01-07-2010, 13:42
la gente è meglio conoscerla dal vivo..... :D

ovvio! ;)
Io ci sono andato e mi sono divertito a fare il personaggio somigliante a me, poi ci sono tornato per vedere alcune anteprime o cose simili, per il resto con la PS3 preferisco giocare o navigare in vidzone :)

bertux
01-07-2010, 13:45
quoto, non serve a niente, figurati che io non l'ho mai provato!!!! :D

una cosa nn si giudica se non si è mai provata imho...
Poi neanche a me fa impazzire home però ha del potenziale, non fosse per i caricamenti eterni

strangelittle_girl
01-07-2010, 13:47
ovvio! ;)
per il resto con la PS3 preferisco giocare o navigare in vidzone :)

..a proposito di vidzone, l'ho scaricato per curiosità ieri..
mi sembra che ci siano solo video di musica molto commerciale, giusto? :mad:

StefanoCsl
01-07-2010, 13:50

Cosa intendi per "molto commerciale"? Io sono un fan di Michael Jackson (pace all'anima sua) ed ho trovato molti suoi video che non avevo visto, anche prima della sua morte. Penso che ci siano video della Sony, infatti di Madonna neanche uno e se non sbaglio lei sta con la Virgin

MarcoM
01-07-2010, 14:36
No, trovi veramente musica per tutti i gusti. Ovvio che il prima pagina mettano generalmente le hits del momento, ma ti assicuro che cercando bene trovi un po' di tutto ;)

strangelittle_girl
01-07-2010, 15:36
No, trovi veramente musica per tutti i gusti. Ovvio che il prima pagina mettano generalmente le hits del momento, ma ti assicuro che cercando bene trovi un po' di tutto ;)

Mah..io nella ricerca per artista ad esempio non ho trovato Tori Amos, non è sconosciuta (20 di carriera) ma non è neanche conosciuta come può essere Madonna.. strano...

StefanoCsl
01-07-2010, 15:49
Mah..io nella ricerca per artista ad esempio non ho trovato Tori Amos, non è sconosciuta (20 di carriera) ma non è neanche conosciuta come può essere Madonna.. strano...

come scritto prima la Sony dovrebbe aver acquisito i diritti dell'autore

NapaxXx83
01-07-2010, 16:04
Piccola domanda sul Psn Plus... è condivisibile? :confused:
Nel senso, se io ho una PS3 con più account, e attivo psn plus su uno di questi... anche gli altri saranno "psn plus"?
Visto che con la PS3 io e mi fratello giochiamo con account differenti...

Abadir
01-07-2010, 17:57
no

Mi sembra sia possibile farlo via streaming da PC

Anzi non mi sembra, confermo e sottoscrivo, li puoi vedere tramite media center su xbox, ovviamente devi tenere il pc acceso

torgianf
01-07-2010, 18:33
Mi sembra sia possibile farlo via streaming da PC

Anzi non mi sembra, confermo e sottoscrivo, li puoi vedere tramite media center su xbox, ovviamente devi tenere il pc acceso

ok, ma non li legge nativamente, quindi o col pc o ciccia. invece di usare ste scatolette, tanto vale prendere un wdtv o simili, e con meno di 100€ si evita di convertire, di avere audio desincati ecc...

grid
01-07-2010, 19:12
non sò quanto sia completo ,,, ma VIDZONE è veramente un ottimo PLus ,,,, ma veramente ottimo

ce ne fossero sulla 360 di queste estensioni ,,, stavolta un vero plauso a Sony anche se avvantaggiata dal fatto che sia nel campo

Random81
02-07-2010, 01:28
non sò quanto sia completo ,,, ma VIDZONE è veramente un ottimo PLus ,,,, ma veramente ottimo

ce ne fossero sulla 360 di queste estensioni ,,, stavolta un vero plauso a Sony anche se avvantaggiata dal fatto che sia nel campo
Confermo, Vidzone è davvero carino

david-1
02-07-2010, 07:33

Ti quoto per chiedere aiuto a tutti. Da quando VisZone ha cambiato veste grafica non posso più cambiare canzone!
Prima selezionavo una classifica (ad esempio la classifica Vidzone) e poi con R1 e L1 potevo saltare canzoni o tornare indietro: ora non va più! :confused: :confused:

bertux
02-07-2010, 07:36
Ti quoto per chiedere aiuto a tutti. Da quando VisZone ha cambiato veste grafica non posso più cambiare canzone!
Prima selezionavo una classifica (ad esempio la classifica Vidzone) e poi con R1 e L1 potevo saltare canzoni o tornare indietro: ora non va più! :confused: :confused:

l'avevo notato anche io, ma dopo un pò ho capito... ora du vid zone sono disponibili dei canali (per esempio quello delle novità)... essendo un canale ideo non è possibile cambiare canzone ma bisogna andare nella classifica

HomerTheDonutsHunter
02-07-2010, 11:46
Raga ho attivato il PSN Plus, per chi sullo store ci sta parecchio la trovo una cosa molto utile:)
Ho provato la demo completa di Shatter...mamma mia che evoluzione fantastica di Arkanoid:eek:

StefanoCsl
02-07-2010, 11:48
Raga ho attivato il PSN Plus, per chi sullo store ci sta parecchio la trovo una cosa molto utile:)
Ho provato la demo completa di Shatter...mamma mia che evoluzione fantastica di Arkanoid:eek:

Spiega tutto :D
Se non ricordo male costa 49€ l'anno ed include delle demo e giochi completi, il primo gioco completo è LBP giusto? Facci sapere i dettagli ;)

bertux
02-07-2010, 13:05
Spiega tutto :D
Se non ricordo male costa 49€ l'anno ed include delle demo e giochi completi, il primo gioco completo è LBP giusto? Facci sapere i dettagli ;)

ollara riassumo io piu o menoù

abbiamo 1 gioco psn al mese (wipeout hd)
2 minis al mese
e psxclassic al mese
temi dinamici e sfondi
2 giochi completi ps3 in prova per un'ora l'uno
qualche sconto sullo store
qualche dlc

In più se ti abboni entro inizio agosto ti regalano LBP

strangelittle_girl
02-07-2010, 13:11

2 minis al mese
e psxclassic al mese
temi dinamici e sfondi
qualche dlc

Scusate ma con questo abbonamento ci sono anche film o solo giochi?

StefanoCsl
02-07-2010, 13:42

2 minis al mese
e psxclassic al mese
temi dinamici e sfondi
qualche dlc

LBP mi interesserebbe solo per rivendere quello che ho comprato anni fa :D
WipeoutHD lo comprati su PS Store, cmq l'idea di 50€ all'anno non è male, alla fine sono poco + di 4€ al mese ed io vado spesso su PS Store per cercare giochini o cose simili

Scusate ma con questo abbonamento ci sono anche film o solo giochi?
Ottima domanda, anche a me non dispiacerebbe prendere qualche film, ma ho visto che il catalogo a noleggio a differenza di quello di vendita viene aggiornato poco, o sbaglio?

Altra domanda, ma i Minis di preciso cosa sono? Ho visto che ci sono molti titoli e costano anche poco, però non ho ben capito di cosa si tratta

strangelittle_girl
02-07-2010, 13:46
LBP mi interesserebbe solo per rivendere quello che ho comprato anni fa :D
WipeoutHD lo comprati su PS Store, cmq l'idea di 50€ all'anno non è male, alla fine sono poco + di 4€ al mese ed io vado spesso su PS Store per cercare giochini o cose simili

Ottima domanda, anche a me non dispiacerebbe prendere qualche film, ma ho visto che il catalogo a noleggio a differenza di quello di vendita viene aggiornato poco, o sbaglio?

Altra domanda, ma i Minis di preciso cosa sono? Ho visto che ci sono molti titoli e costano anche poco, però non ho ben capito di cosa si tratta

Si anche io non ho capito..se ci fossero i film mi potrebbe interessare fare l'abbonamento.. altrimenti no dato che non ho molto tempo per giocare..

ma lo streaming è lento? io ho una banale adsl 8mb

StefanoCsl
02-07-2010, 13:50
Si anche io non ho capito..se ci fossero i film mi potrebbe interessare fare l'abbonamento.. altrimenti no dato che non ho molto tempo per giocare..

ma lo streaming è lento? io ho una banale adsl 8mb

Io ho visto solamente un film, perché di quelli a noleggio pochi mi interessano. Riguardo lo streaming non so cosa dirti, io ho Alice 7MB, ho scaricato il film di notte e visto la sera successiva, secondo me è la soluzione migliore in modo da evitare eventuali rallentamenti

strangelittle_girl
02-07-2010, 13:56
ho scaricato il film di notte e visto la sera successiva, secondo me è la soluzione migliore in modo da evitare eventuali rallentamenti

Vabè ma se devo usare questa procedura uso altri canali!! :D (qui lo dico qui lo nego!)

StefanoCsl
02-07-2010, 13:59
Vabè ma se devo usare questa procedura uso altri canali!! :D (qui lo dico qui lo nego!)

:rolleyes:
La qualità è comunque molto buona, al limite puoi provare a far partire il download mezz'ora prima di iniziare la visione, così non dovresti avere problemi

strangelittle_girl
02-07-2010, 14:00
:rolleyes:
La qualità è comunque molto buona, al limite puoi provare a far partire il download mezz'ora prima di iniziare la visione, così non dovresti avere problemi

ok grazie! provvederò sicuramente... ;)

manidiburro
05-07-2010, 12:12
ho appena installato Home.. da quello che ho capito si possono scaricare stanze "specifiche".. sembra carino.. e abbastanza vasto..
quali sono le cose più diveretenti da fare? (chattare non mi interessa;) )
quali contenuti gratuiti posso trovare?

StefanoCsl
05-07-2010, 13:01
ho appena installato Home.. da quello che ho capito si possono scaricare stanze "specifiche".. sembra carino.. e abbastanza vasto..

io non ci vado da mesi ma ricordo che c'era qualche giochino divertente. ricordo uno in cui dovevo guidare un elicottero e far scoppiare i palloni ma non c'ho capito molto, poi puoi fare partite a dama (queste erano nello spazio aperto). Poi c'era Buzz, simile al gioco reale. In quanto a contenuti non so che dirti, mi sembra di non aver mai scaricato nulla

zwilen
05-07-2010, 13:33

Oltre al bowling, biliardo ed i giochini da bar, quasi tutti i canali possiedono dei giochi propri, es:
Sodium: http://www.youtube.com/watch?v=AIzp4v_uf8g
Uncharted Mercenary Madness: http://www.youtube.com/watch?v=su0UKNdUPp4&feature=PlayList&p=FC3FC32706DFAD85&playnext_from=PL&playnext=1&index=4
Audi Mini Game: http://www.youtube.com/watch?v=1tp5Sy8XIWY&feature=related
Siren Ward of Despair: http://www.youtube.com/watch?v=_fxvA_2zZyg etc...

zwilen
05-07-2010, 14:55

Su PSN per ora ci sono "The Secret Of Monkey Island: Special Edition" a 9,99€. Versione HD del gioco originale del 1990, con testo ed interfaccia in italiano, parlato inglese.
La versione originale (richiamabile con il tasto select) è totalmente in inglese.
Il secondo gioco (di cui è disponibile la versione DEMO) è "Tales Of Monkey Island", storia inedita, completamente in inglese.

Mercoledì 7 dovrebbe uscire "Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge Special Edition", cioè il rifacimento in HD del gioco del 1991.

StefanoCsl
05-07-2010, 14:58
Su PSN per ora ci sono "The Secret Of Monkey Island: Special Edition" a 9,99€. Versione HD del gioco originale del 1990, con testo ed interfaccia in italiano, parlato inglese.
La versione originale (richiamabile con il tasto select) è totalmente in inglese.
Il secondo gioco (di cui è disponibile la versione DEMO) è "Tales Of Monkey Island", storia inedita, completamente in inglese.

Mercoledì 7 dovrebbe uscire "Monkey Island 2: Le Chuck's Revenge Special Edition", cioè il rifacimento in HD del gioco del 1991.

Grazie, in poche parole nessuno che mi interessa perché quelli vecchi li ho finiti su PC ed un gioco del genere in inglese per me è inutile.

TheRocker
05-07-2010, 15:40
Qualcuno di voi sa come far riconoscere alla PS3 un auricolare bluetooth della nokia? Modello BH 105 :)

Antonioplay85
05-07-2010, 15:46
Qualcuno di voi sa come far riconoscere alla PS3 un auricolare bluetooth della nokia? Modello BH 105 :)

devi andare a impostazione accessiori bluetooth, e quando fa la ricerca devi far lampeggiare l'auricolare in modo che lo vede, poi imposta l'audio dell'auricolare in ingresso e uscita sempre nel impostazione degli accessori :)

TheRocker
05-07-2010, 17:16
devi andare a impostazione accessiori bluetooth, e quando fa la ricerca devi far lampeggiare l'auricolare in modo che lo vede, poi imposta l'audio dell'auricolare in ingresso e uscita sempre nel impostazione degli accessori :)

Ok, ma ogni volta devo fare 'sta cosa oppure basta solo una volta?

Antonioplay85
05-07-2010, 18:24
Ok, ma ogni volta devo fare 'sta cosa oppure basta solo una volta?

una volta configurato tutto per bene, la ps3 riconosce l'auricolare quando lo accendi senza rifare niente :D

Susanoo78
05-07-2010, 19:37
ragazzi ho appena comprato la ps3 e per giocare a heavy rain devo fare l'aggiornamento. la domanda è posso installare direttamente l'ultimo, ho devo prima installare tutti i precedenti?

scusate l'ignoranza

zwilen
05-07-2010, 20:14
Gli aggiornamenti sono cumulativi.

david-1
05-07-2010, 21:38
ragazzi ho appena comprato la ps3 e per giocare a heavy rain devo fare l'aggiornamento. la domanda è posso installare direttamente l'ultimo, ho devo prima installare tutti i precedenti?

scusate l'ignoranza

Non penso tu abbia scelta... le patch te le propone la console.

Susanoo78
06-07-2010, 13:21
ho aggiornato direttamente l'ultima versione tutto ok,grazie.

TheRocker
07-07-2010, 14:18

Non lo rileva :confused:

StefanoCsl
07-07-2010, 14:21
Non lo rileva :confused:

Hai messo l'auricolare in modalità associazione? La stessa procedura che usi per associarlo ad un cellulare, prima prova ad associarlo al telefonino così vedi se l'auricolare funziona. Ogni auricolare BT ha il suo sistema per essere messo in modalità associazione, generalmente si deve tener premuto il tasto di accensione e quello del volume (o a volte entrambi), il led blu lampeggia in modo discontinuo o alcuni modelli alternano luce blu e rossa. Appena la modalità associazione è attivata devi farlo rilevare alla PS3 ed il gioco è fatto

Antonioplay85
07-07-2010, 14:49
Hai messo l'auricolare in modalità associazione? La stessa procedura che usi per associarlo ad un cellulare, prima prova ad associarlo al telefonino così vedi se l'auricolare funziona. Ogni auricolare BT ha il suo sistema per essere messo in modalità associazione, generalmente si deve tener premuto il tasto di accensione e quello del volume (o a volte entrambi), il led blu lampeggia in modo discontinuo o alcuni modelli alternano luce blu e rossa. Appena la modalità associazione è attivata devi farlo rilevare alla PS3 ed il gioco è fatto

quoto, questo intendevo dire nel post che ti avevo scritto.. :)

comunque alcuni auricolari non vanno bene.... non sono compatibili....

il migliore è quello originale sony per ps3....l'ho testato per bene :fagiano:

StefanoCsl
07-07-2010, 14:55
quoto, questo intendevo dire nel post che ti avevo scritto.. :)

comunque alcuni auricolari non vanno bene.... non sono compatibili....

il migliore è quello originale sony per ps3....l'ho testato per bene :fagiano:

vero, ma costa troppo. Io ho un motorola vinto anni fa con i punti TIM, il suo valore a quel tempo era di 19€ :D

TheRocker
07-07-2010, 15:11

Allora, ho un black berry e lo riconosce senza problemi, la ps3 fa le bizze.. Ora provo a fare come avete detto voi..

Antonioplay85
07-07-2010, 15:40
vero, ma costa troppo. Io ho un motorola vinto anni fa con i punti TIM, il suo valore a quel tempo era di 19€ :D

io ho dovuto comprarlo per forza perchè quello che avevo della nokia non aveva il tasto muto, e siccome molte volte mia madre e mia nonna discutevano ad alta voce, per non far sentire dovevo mettere muto...:D

pare che è comonodo, pesa un po, a lungo andare l'orecchio si fa i muscoli.... :asd:

Antonioplay85
07-07-2010, 23:47
vi piace bianca è uscita in giappone.... :)

http://img809.imageshack.us/img809/160/ps3white1.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/ps3white1.jpg/)

http://img340.imageshack.us/img340/8379/ps3white2.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/ps3white2.jpg/)

StefanoCsl
08-07-2010, 07:39

http://img809.imageshack.us/img809/160/ps3white1.th.jpg (http://img809.imageshack.us/i/ps3white1.jpg/)

http://img340.imageshack.us/img340/8379/ps3white2.th.jpg (http://img340.imageshack.us/i/ps3white2.jpg/)

io sono per il classico nero ;)

pide
08-07-2010, 07:44

a me piace tantissimo, se esce in Europa la prendo sicuro ;) visto che devo sostituire il polmone ps3 fat da 60gb che consuma come una centrale

Antonioplay85
08-07-2010, 07:47
io sono per il classico nero ;)

quoto!!! :)

anche se un grigio scuro non sarebbe male...:)

nemesis_76
08-07-2010, 08:10
Ciao a tutti pensavo di prendere queste cuffie per giocare con la ps3 che ne dite?

http://www.logitech.com/it-it/gaming/headsets/devices/3228

RaveMaster
09-07-2010, 10:02
ciao a tutti, io ho problemi di "ventola"... però è strano perchè se gioco a ssf4 non parte mai al massimo (anche se gioco un paio di ore di fila) mentre se gioco a (mi verrebbe da dire qualsiasi altra cosa ma non vorrei esagerare) gta4 episode, gow3 o heavy rain parte la ventola a manetta dopo circa un quarto d'ora di gioco... dite che è normale? in casa mia fa caldo e quindi magari ci può stare, ma perchè con ssf4 non lo fa?
posso fare qualcosa per migliorare il raffreddamento?

StefanoCsl
09-07-2010, 10:11
Ciao All...
qualcuno sa se Heavy Rain sarà messo in Platinum? Al momento si trova a 39€ e non so se è destinato a scendere ancora oppure se si stabilizzerà su quella cifra.
Riguardo Modern Warfare 2 che mi dite? L'ho visto a 49€, gioco da oltre un anno con Killzone2 e mi piace tantissimo, però vorrei provare un FPS nuovo.

MakenValborg
09-07-2010, 11:44
ciao a tutti, io ho problemi di "ventola"... però è strano perchè se gioco a ssf4 non parte mai al massimo (anche se gioco un paio di ore di fila) mentre se gioco a (mi verrebbe da dire qualsiasi altra cosa ma non vorrei esagerare) gta4 episode, gow3 o heavy rain parte la ventola a manetta dopo circa un quarto d'ora di gioco... dite che è normale? in casa mia fa caldo e quindi magari ci può stare, ma perchè con ssf4 non lo fa?
posso fare qualcosa per migliorare il raffreddamento?

Ragionando da smanettone da PC mi vien da pensare che ssf4 abbia un motore grafico molto più leggero di gta4 episode, gow3 o heavy rain.
Quindi con ssf4 CPU e GPU lavorano meno :mbe:

MarcoM
09-07-2010, 14:20
Ragionando da smanettone da PC mi vien da pensare che ssf4 abbia un motore grafico molto più leggero di gta4 episode, gow3 o heavy rain.
Quindi con ssf4 CPU e GPU lavorano meno :mbe:

Esatto, è assolutamente così. Gli altri giochi citati sono davvero impegnativi per la cpu della console e, specialmente d'estate, la ventola si fa sentire abbastanza su quei giochi.

patrizio1982
09-07-2010, 14:55
Esatto, è assolutamente così. Gli altri giochi citati sono davvero impegnativi per la cpu della console e, specialmente d'estate, la ventola si fa sentire abbastanza su quei giochi.

esatto, io sto giocando a GOW3 e dopo un po sembra che la ps3 voglia decollare.

RaveMaster
09-07-2010, 15:09
esatto, io sto giocando a GOW3 e dopo un po sembra che la ps3 voglia decollare.

il problema è che mi sa che la ps3 scotta di più dopo aver giocato a ssf4 piuttosto che giocare una mezz'oretta a heavy rain...
Aprendo la console si potrebbe fare qualcosa?

patrizio1982
09-07-2010, 15:45
il problema è che mi sa che la ps3 scotta di più dopo aver giocato a ssf4 piuttosto che giocare una mezz'oretta a heavy rain...

beh, se giochi 2 ore a SSF4 e mezz'ora a HR ci può stare.

controlla solo che l'aria esca senza problemi da dietro, per il resto se non hai problemi di funzionamento vai tranquillo.

Quest'inverno aveva lo stesso problema o no?

RaveMaster
09-07-2010, 16:45
beh, se giochi 2 ore a SSF4 e mezz'ora a HR ci può stare.

controlla solo che l'aria esca senza problemi da dietro, per il resto se non hai problemi di funzionamento vai tranquillo.

Quest'inverno aveva lo stesso problema o no?

L'ha fatto una volta con AC2, ma penso sia perchè la ps3 era in posto quasi chiuso, con poco circolo d'aria. quindi voi dite che è normale?

lukeskywalker
09-07-2010, 16:54
potete consigliarmi un buon pad sixaxis, anche compatibile e non dualshock, bluetooth ad un prezzo decente?

TheRocker
09-07-2010, 20:02

Forse devi fare un pò di pulizia delle ventole.. Giochi molto? Quanti anni ha la ps?

RaveMaster
09-07-2010, 20:15
Forse devi fare un pò di pulizia delle ventole.. Giochi molto? Quanti anni ha la ps?

sono quasi 2 anni, giochiamo in due, io e mio fratello, ma non rimane accesa per più di 2 o 3 ore al giorno...

Antonioplay85
09-07-2010, 20:37
L'ha fatto una volta con AC2, ma penso sia perchè la ps3 era in posto quasi chiuso, con poco circolo d'aria. quindi voi dite che è normale?

se sta in un posto tutto chiuso non va bene, l'aria deve circolare...!!

quando la ventola sta al max se la spegni mentre diminusce di giri mica senti qualche ticchettio?

Random81
09-07-2010, 21:03
Ma il prezzo dei giochi PS3 è imposto o libero? Perchè vedo differenze di prezzo enormi da zona a zona (parlo solo all'interno dell'Italia). Appena presa la PS3 a fine giugno ho preso Final Fantasy 13, avevo visto su vari siti il prezzo di 65 e a volte anche 69 euro e mi ero preparato al peggio invece da Gamestop costava 49 euro. Un altro esempio oggi, sempre da Gamestop sono andato per prendere Heavy Rain e mi aspettavo la mazzata, invece nuovo incellophanato costa 39 euro, quasi come un gioco platinum

Il-Mago
10-07-2010, 00:59
Ma il prezzo dei giochi PS3 è imposto o libero? Perchè vedo differenze di prezzo enormi da zona a zona (parlo solo all'interno dell'Italia). Appena presa la PS3 a fine giugno ho preso Final Fantasy 13, avevo visto su vari siti il prezzo di 65 e a volte anche 69 euro e mi ero preparato al peggio invece da Gamestop costava 49 euro. Un altro esempio oggi, sempre da Gamestop sono andato per prendere Heavy Rain e mi aspettavo la mazzata, invece nuovo incellophanato costa 39 euro, quasi come un gioco platinum

vai sugli shop inglesi e il prezzo si riduce ulteriormente ;)

RaveMaster
10-07-2010, 18:37
se sta in un posto tutto chiuso non va bene, l'aria deve circolare...!!

quando la ventola sta al max se la spegni mentre diminusce di giri mica senti qualche ticchettio?

non ci ho mai fatto caso, perchè mi fai sta domanda? (cmq non mi pare che faccia qualche ticchettio)

Antonioplay85
11-07-2010, 09:34
non ci ho mai fatto caso, perchè mi fai sta domanda? (cmq non mi pare che faccia qualche ticchettio)

che modello è la tua ps3?

comunque ti faccio questa domanda perchè a me ha iniziato a fare cosi e giugno 2009 a distanza di 2-3 mesi mi ha iniziato a fare un ticchettio, io non la usavo tanto, diciamo meno del normale!! :rolleyes:

fatto sta che a novembre anche con le temperature più fresche avevo lo stesso problema, ventola al max dopo 15-20 min e il ticchettio aumentava! :rolleyes:

poi a iniziato a bloccarsi sempre più spesso, e ho deciso di combiarla con l'offerta di gamestop all'uscita della slim da 120 gb.. :)

la mia era una fat da 40 gb

TheRocker
11-07-2010, 10:11
Ma da GS quanto mi valuteranno la ps3 fat 40 GB? Considerando che era della serie con il bluray difettoso, cambiato con un altro gruppo ottico di una serie perfettamente funzionante? (ovviamente non sono così scema che glielo vado a dire xD)

Antonioplay85
11-07-2010, 10:36
Ma da GS quanto mi valuteranno la ps3 fat 40 GB? Considerando che era della serie con il bluray difettoso, cambiato con un altro gruppo ottico di una serie perfettamente funzionante? (ovviamente non sono così scema che glielo vado a dire xD)

brava tanto non se ne accorgeranno... :asd:

quando ho ridato indietro la mia a vederla sembrava nuova e perfettamente inscatolata....anzi mi ha detto ma perchè la voi togliere....gli ho risposto per una questione di hardisk più grande...:D

chissa a chi è capitata...e se gli funziona ancora....:fagiano:

ho dato indietro la fat da 40gb per la slim 120gb per 99€!!

comunque non so quanto te la valutano, dovresti beccare quando mettono qualche offerta... :D

TheRocker
11-07-2010, 10:36
brava tanto non se ne accorgeranno... :asd:

quando ho ridato indietro la mia a vederla sembrava nuova e perfettamente inscatolata....anzi mi ha detto ma perchè la voi togliere....gli ho risposto per una questione di hardisk più grande...:D

chissa a chi è capitata...e se gli funziona ancora....:fagiano:

ho dato indietro la fat da 40gb per la slim 120gb per 99€!!

comunque non so quanto te la valutano, dovresti beccare quando mettono qualche offerta... :D

Magari sotto Natale dici?

Antonioplay85
11-07-2010, 10:40
Magari sotto Natale dici?

dipende, possono mettere qualche offerta anche prima, ogni tanto tieni d'occhi il sito oppure il negozio più vicino alla tua zona quando ti capita...!! :)

ma ti qualche problema in particolare??

TheRocker
11-07-2010, 10:55
dipende, possono mettere qualche offerta anche prima, ogni tanto tieni d'occhi il sito oppure il negozio più vicino alla tua zona quando ti capita...!! :)

ma ti qualche problema in particolare??

No no, però siccome non l'ho ancora testata dopo la riparazione, poichè sto facendo lavori in casa, ho paura che possa rompersi subito, quindi..

Antonioplay85
11-07-2010, 11:03
No no, però siccome non l'ho ancora testata dopo la riparazione, poichè sto facendo lavori in casa, ho paura che possa rompersi subito, quindi..

dovresti provarla....può capitare che a gamestop la provano davanti a te....

a me vedendalo solo esteticamente e inscatolata sembrava nuova, perciò non l'hanno neanche provata si sono fidati a occhio:D

però potevano anche provarla!! comunque anche se l'avessero provato il problema si poteva presentare dopo 15-20 min...quindi...:)

RaveMaster
11-07-2010, 11:09
dovresti provarla....può capitare che a gamestop la provano davanti a te....

a me vedendalo solo esteticamente e inscatolata sembrava nuova, perciò non l'hanno neanche provata si sono fidati a occhio:D

però potevano anche provarla!! comunque anche se l'avessero provato il problema si poteva presentare dopo 15-20 min...quindi...:)

allora, il ticchettio che dicevi non lo fa, quando spegno si sente semplicemente la ventola che cala di velocità finché non si ferma del tutto.
La mia è una PS3 fat da 40gb a cui ho cambiato il disco fisso con uno a 5400rpm (quindi come l'originale) ma da 250gb.

ps: oggi (forse perché fa + caldo), la ventola ha cominciato a girare forte anche con ssf4... adesso l'ho messa sdraiata, con una mattonella sotto e attaccatta direttamente alla presa di corrente (prima era attaccata ad una ciabatta).

Vorrei chiedervi anche un'altra cosa:
un mio amico non ricorda più la password per accedere al suo account PSN. Vi spiego meglio, in pratica lui si è iscritto circa due anni fa, impostando i dati necessari, però mettendo con molta probabilità una data di nascita finta. Dopodichè ha settato sulla PS3 l'accesso automatico e ora non ricorda più la password.
Il meccanismo di recupero password prevede l'inserimento della mail e della data di nascita, che però, come detto prima, non sa... Cosa può fare per risolvere il problema?

Antonioplay85
11-07-2010, 11:19
se il ticchettio non si presenta puoi stare tranquillo!!!!

se non sa neanche l'email gli conviene rifare una nuova iscrizione preferibilmente con i dati giusti, tanto mica va in galera...:D

RaveMaster
11-07-2010, 11:33
se il ticchettio non si presenta puoi stare tranquillo!!!!

se non sa neanche l'email gli conviene rifare una nuova iscrizione preferibilmente con i dati giusti, tanto mica va in galera...:D

la mail la sa, non sa la password e per recuperarla ha bisogno della data di nascita (però non sa quale ha messo...)

cmq per la storia della ciabatta per la ps3, può essere che influisce quello?

Antonioplay85
11-07-2010, 11:51
la mail la sa, non sa la password e per recuperarla ha bisogno della data di nascita (però non sa quale ha messo...)

cmq per la storia della ciabatta per la ps3, può essere che influisce quello?

magari può fare qualche prova....ma se la data di nascita l'ha messa a caso e non l'ha scritta da nessuna parte per ricordarsi...gli rimane solo una possibilità riscriversi!! :)

il fatto della ciabatta non c'entra... :)

MarcoM
11-07-2010, 12:40

Crea un nuovo account e si scrive i dati da qualche parte... ;)

Susanoo78
14-07-2010, 18:46
ragazzi qualcuno sa il consumo massimo della ps3 slim?

sul manuale c'è scritto 250w ma non so se è inteso il massimo.

grazie

davide155
14-07-2010, 19:36
ragazzi qualcuno sa il consumo massimo della ps3 slim?

sul manuale c'è scritto 250w ma non so se è inteso il massimo.

grazie

Se non ricordo male poco più di 100watt durante i giochi.

Quello scritto sul manuale è il picco massimo consentito dall'alimentatore interno alla ps3 ;)

alexbands
14-07-2010, 19:43
Standby - 0.36 W
Idle - 75.19 W
Film Blu-ray - 80.90 W
Game / idle - 95.35 W
Game / gioco - 96.24 W
YouTube - 85.08 W

Kevvort
17-07-2010, 01:35
salve a tutti, vorrei fare una domanda semplice: vorrei comprare la PS3, è un buon momento per comparla? io la comprerei per MGS e il futuro GT5 e qualche altro gioco. Ho letto che è in arrivo il modello bianco ma non mi interessa il colore. Qualche consiglio sul dove comprarla? Grazie a tutti :D

Gjovanni07
17-07-2010, 02:00
io so che la versione bianca è solo per il mercato giapponese e americano; comunque si, puoi acquistarla, sfruttando magari qualche offerta che propongono spesso nei centri commerciali.

Random81
17-07-2010, 03:49
salve a tutti, vorrei fare una domanda semplice: vorrei comprare la PS3, è un buon momento per comparla? io la comprerei per MGS e il futuro GT5 e qualche altro gioco. Ho letto che è in arrivo il modello bianco ma non mi interessa il colore. Qualche consiglio sul dove comprarla? Grazie a tutti :D

Si, l'attuale versione Slim è collaudata e da non molto ha un hardware interno che consuma meno rispetto a prima. Non sono previsti a breve cali di prezzo quindi non conviene aspettare per comprarla. Un calo potrebbe in teoria esserci sotto natale, se Sony volesse spingere forte sulle vendite. Attualmente il prezzo ufficiale è di 299 euro senza giochi ma ad esempio da Gamestop la vendono a 279 euro con 2 giochi (a scelta fra una ristretta cerchia di titoli vecchiotti). Altrimenti se sei fortunato in qualche negozio o catena a volte temporaneamente fanno offerte particolari (al Mediaworld tempo fa costava 259 euro mi pare) ma di solito le finiscono in mezza giornata.

Come spese per i giochi poi potresti andare sulla linea Platinum che raccoglie i grossi successi usciti già da un pò di tempo a prezzo ridotto (29 euro); la maggior parte dei gioconi si trovano Platinum. Metal Gear Solid ad esempio, ma non puoi perderti i 2 Uncharted, Killzone 2, la trilogia di Ratchet and Clank se ti piacciono i platform, Little Big Planet, Wipeout HD, tutti Platinum

Kevvort
17-07-2010, 11:25
Si, l'attuale versione Slim è collaudata e da non molto ha un hardware interno che consuma meno rispetto a prima. Non sono previsti a breve cali di prezzo quindi non conviene aspettare per comprarla. Un calo potrebbe in teoria esserci sotto natale, se Sony volesse spingere forte sulle vendite. Attualmente il prezzo ufficiale è di 299 euro senza giochi ma ad esempio da Gamestop la vendono a 279 euro con 2 giochi (a scelta fra una ristretta cerchia di titoli vecchiotti). Altrimenti se sei fortunato in qualche negozio o catena a volte temporaneamente fanno offerte particolari (al Mediaworld tempo fa costava 259 euro mi pare) ma di solito le finiscono in mezza giornata.

Come spese per i giochi poi potresti andare sulla linea Platinum che raccoglie i grossi successi usciti già da un pò di tempo a prezzo ridotto (29 euro); la maggior parte dei gioconi si trovano Platinum. Metal Gear Solid ad esempio, ma non puoi perderti i 2 Uncharted, Killzone 2, la trilogia di Ratchet and Clank se ti piacciono i platform, Little Big Planet, Wipeout HD, tutti Platinum

Grazie mille, altri consigli? :p

Ducatino
17-07-2010, 14:52
scusate ragazzi qualcuno può dirmi cosa diavolo sia questa PlayStation 3 Debugging Station DECHA00A TEST PS3 (http://cgi.ebay.it/Sony-PlayStation-3-Debugging-Station-DECHA00A-TEST-PS3-/270604136311?cmd=ViewItem&pt=Console&hash=item3f01436f77)?
:confused: