PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 [70] 71 72 73 74 75 76 77

[?]
29-08-2011, 13:11
finche non trovanola maniera di utilizzare il pad della 360 ... quello è quanto di meglio esista per PS3 :asd:

Basterebbe farli non con quella curvatura... non ci vuole tanto :asd:

Brightblade
29-08-2011, 13:25
Bastava lasciarli come in quello della PS2...

[?]
29-08-2011, 13:38
Bastava lasciarli come in quello della PS2...

Non avresti avuto la modulazione dell'accelleratore nei giochi di guida.

Brightblade
29-08-2011, 13:43
;35818519']Non avresti avuto la modulazione dell'accelleratore nei giochi di guida.

Mi son spiegato male, intendevo dire che bastava farli in modo che non si inclinassero, come invece fanno, ed e' per quello che scappano via, poi potevano benissimo dare comunque una maggiore gradualita' analogica alla pressione del pulsante, magari facendo la corsa dello stesso un po' piu' lunga.

[?]
29-08-2011, 13:45
Mi son spiegato male, intendevo dire che bastava farli in modo che non si inclinassero, come invece fanno, ed e' per quello che scappano via, poi potevano benissimo dare una maggiore gradualita' analogica alla pressione del pulsante, magari facendo la corsa dello stesso un po' piu' lunga.

Fisicamente non puoi avere la stessa sensibilita' pigiando un tasto retto, con un grilletto hai molto piu' sensibilita' del premerlo perchè inclina un lato ma l'altro è stabile alla base.
Non ci vuole una scienza, basterebbe guardare quelli della 360... oppure quelli di gamestop ma con una curvatura molto meno accentuata, cosi' da risultare piu' lunghi.

Brightblade
29-08-2011, 13:48
;35818582']Fisicamente non puoi avere la stessa sensibilita' pigiando un tasto retto, con un grilletto hai molto piu' sensibilita' del premerlo perchè inclina un lato ma l'altro è stabile alla base.
Non ci vuole una scienza, basterebbe guardare quelli della 360.

Beh, il pad del GC li aveva che si premevano in linea retta e comunque garantiva sufficiente sensibilita', data la corsa piuttosto lunga. In ogni caso, a prescindere da come andrebbero fatti, credo che con la PS3 abbiano centrato il modo in cui non andrebbero proprio fatti :asd:

[?]
29-08-2011, 13:56
Beh, il pad del GC li aveva che si premevano in linea retta e comunque garantiva sufficiente sensibilita', data la corsa piuttosto lunga. In ogni caso, a prescindere da come andrebbero fatti, credo che con la PS3 abbiano centrato il modo in cui non andrebbero proprio fatti :asd:

Perdonami... fosse come dici tu i pedali delle auto sarebbero retti :asd:

Malek86
29-08-2011, 13:59

Beh, il pad del GC è quasi universalmente considerato una schifezza :O

Il metodo dei grilletti della 360 è probabilmente quello migliore, oppure dovrei dire l'unico. Non capisco perchè sulla PS3 abbiano voluto farli concavi. Non ha proprio senso dal punto di vista ergonomico. Non riesco proprio a capacitarmi di come gli sia venuto in mente una cosa del genere.

Cioè, anche a livello intuitivo, quando vuoi fare un "grilletto", lo fai ad incavo. E' naturale.

Boh, ma scommetto che la PS4 avrà i grilletti a modo.

Brightblade
29-08-2011, 14:04
;35818677']Perdonami... fosse come dici tu i pedali delle auto sarebbero retti :asd:

:D

Cmq non intendevo discutere sul fatto se sia meglio un pulsante con movimento tipo grilletto o con pressione in linea retta, la mia era un'idea per un pad fatto in quel modo. Fatto salvo che, in riferimento ai pedali, probabilmente solo un orango ha la stessa sensibilita' nei piedi come nelle dita delle mani :D

Cioè, anche a livello intuitivo, quando vuoi fare un "grilletto", lo fai ad incavo. E' naturale.

Si', la bombatura del pulsante contribuisce molto all'inefficacia di quei grilletti.

torgianf
29-08-2011, 14:08
Beh, il pad del GC è quasi universalmente considerato una schifezza :O

Il metodo dei grilletti della 360 è probabilmente quello migliore, oppure dovrei dire l'unico. Non capisco perchè sulla PS3 abbiano voluto farli concavi. Non ha proprio senso dal punto di vista ergonomico. Non riesco proprio a capacitarmi di come gli sia venuto in mente una cosa del genere.

Boh, ma scommetto che la PS4 avrà i grilletti a modo.

il pad del cubo l' unica cosa oscena che aveva, era la croce direzionale, per il resto era ( e' ) ottimo in tutto anche restando abbastanza lontano dal miglior pad mai creato. per ps4 le cose saranno 2, o andranno avanti con la fotocopia del pad del supernes con le corna, o fotocopieranno il pad xbox ( a meno che non abbia successo il wiiU e fotocopieranno quello )

grid
29-08-2011, 14:13
Anche a men nessun problema, ce li ho da 3 anni

a me si sono rotti ... uno in particolare però li ho reincollati con l'attack e ora reggono alla grande ,,, sò saldati te credo :asd:

alexbands
29-08-2011, 14:50
a me quelli del gamestop sono durati un niente, aperti in 2...

poi li ho presi da mediaworld e nonostante fossero la stessa marca (gioteck o na cosa del genere) erano visibilmente migliori e ce li ho su da un anno

stgww
29-08-2011, 15:08
a me quelli del gamestop sono durati un niente, aperti in 2...

poi li ho presi da mediaworld e nonostante fossero la stessa marca (gioteck o na cosa del genere) erano visibilmente migliori e ce li ho su da un anno

Anche io li ho della giotek (o come si chiama lei) probabilmente hanno fatto una versione più recente migliore di quella che si è rotta a te e grid.

Volevo aggiungere che personalmente in passato ho sempre comprato joypad compatibili a basso costo e mi si sono fracassati tutti (ps1, ps2, pc), mentre quelli originale sono ancora funzionanti, per carità, magari, anzi ve lo auguro che non sia il caso del joypad consigliato da grid, ma io ho deciso di prenderli originali o di marche conosciute come logitech e compagnia aspettando qualche offerta

Mulder90
29-08-2011, 16:08
ciao a tutti...ho un problemone!!! :mad:
Oggi mi è arriavta una mail da DoNotReply@ac.playstation.net che dice:

Grazie per essersi iscritto a PlayStation(R)Network.

Di seguito troverà i dettagli della registrazione.

--------------------------------------------------------------------------

Nome e cognome: b g
Indirizzo:
f

b, g
ID di accesso: mia mail!!!
ID online: Dj-FreNk
--------------------------------------------------------------------------

Ogni volta che utilizza l'account di PlayStation(R)Network, le sarà chiesto di inserire l'ID di accesso e la password.

Per rivedere o aggiornare i dettagli della registrazione, accedere all'account di PlayStation(R)Network su un sistema PlayStation(R)3 e selezionare PlayStation(R)Network o visitare [https://store.playstation.com/login.gvm] accedendo a PlayStation(R)Network mediante l'opzione [Gestione account].

Se lei non si è registrato a questo servizio…
Le abbiamo inviato questo messaggio perché questo indirizzo e-mail è stato usato per creare un account PlayStation(R)Network. Se lei non si è registrato a questo servizio, la preghiamo di contattare il Servizio Clienti utilizzando i contatti reperibili su http://eu.playstation.com/help-support.

Il team di PlayStation(R)Network
PlayStation(R)Network Europe Limited

Qualora si vogliano ottenere ulteriori informazioni su Termini e Condizioni e Domande Frequenti, si consulti quanto segue:

Termini di Servizio e Condizioni d'Uso di PlayStation(R)Network
http://network.eu.playstation.com/tosua/index.html

Domande frequenti PlayStation(R)Network e il supporto clienti
http://eu.playstation.com/help-support

Informativa sulla privacy di PlayStation Network Europe Limited
http://network.eu.playstation.com/privacy/index.html

Questa e-mail è stata generata automaticamente. Si prega di non rispondere a questo messaggio. In caso di domande, contattare il servizio clienti utilizzando i contatti reperibili su http://eu.playstation.com/help-support.

Bene...io non ho la ps3 e non mi sono nemmeno registrato al PlayStation Network!! :mad: :mad: :mad:

Ho provato a seguire i link ma sui siti della sony non c'è nemmeno una mail per contattare l'assistenza :doh:
è già capitato a qualcuno? come posso fare?

P.S: scusate se ho postato nel topic sbagliato ma non riesco a trovare quello del network :D

MarcoM
29-08-2011, 16:24

Bene...io non ho la ps3 e non mi sono nemmeno registrato al PlayStation Network!! :mad: :mad: :mad:

Ho provato a seguire i link ma sui siti della sony non c'è nemmeno una mail per contattare l'assistenza :doh:

P.S: scusate se ho postato nel topic sbagliato ma non riesco a trovare quello del network :D

Evidentemente qualcuno si è iscritto al PSN usando la tua mail...
Il problema è che effettivamente al link che ti hanno poastato non vedo modo su come contattare il servizio clienti Sony

Mulder90
29-08-2011, 16:35
Evidentemente qualcuno si è iscritto al PSN usando la tua mail...
Il problema è che effettivamente al link che ti hanno poastato non vedo modo su come contattare il servizio clienti Sony

già :doh:

BugoA7X
29-08-2011, 16:37
già :doh:

Fai finta d'aver smarrito la password e chiedine una nuova, poi lasci li l'account a marcire, se questa persona non ha accesso alla tua mail non potrà rimodificarla a sua volta. ;)

Mulder90
29-08-2011, 16:39
Fai finta d'aver smarrito la password e chiedine una nuova, poi lasci li l'account a marcire, se questa persona non ha accesso alla tua mail non potrà rimodificarla a sua volta. ;)

provo! :D

[?]
29-08-2011, 16:40
Sony non ti manda una mail prima di quella postata, con il link per concludere l'attivazione?

Mulder90
29-08-2011, 16:42
;35819854']Sony non ti manda una mail prima di quella postata, con il link per concludere l'attivazione?

A me è arrivata stamani questa che ho postato....non so!

Comunque l'accesso mi dice che è temporaneamente fuori servizio quindi non posso fare il ripristino password.

MarcoM
29-08-2011, 18:13
provo! :D

Comunqe, per sicurezza, cambia anche la password della tua casella di posta che non si sa mai... ;)

grid
29-08-2011, 19:01
Anche io li ho della giotek (o come si chiama lei) probabilmente hanno fatto una versione più recente migliore di quella che si è rotta a te e grid.

Volevo aggiungere che personalmente in passato ho sempre comprato joypad compatibili a basso costo e mi si sono fracassati tutti (ps1, ps2, pc), mentre quelli originale sono ancora funzionanti, per carità, magari, anzi ve lo auguro che non sia il caso del joypad consigliato da grid, ma io ho deciso di prenderli originali o di marche conosciute come logitech e compagnia aspettando qualche offerta
puo essere che siano stati modificati i primi erano infatti bicolori in 2 pezzi inpratica ecco perche si dividevano ...

per quanto riguarda il pad compatibile per 10 euro si puo rompere pure domani :asd:

l'ho appena dato a mio figlio che è andato da un amico a giocare a COD7 ,,, se non lo rompe lui non lo rompe nessuno te lo posso assicurare :asd:

pure bluetooth ma che vuoi di piu :D

BugoA7X
29-08-2011, 19:09
puo essere che siano stati modificati i primi erano infatti bicolori in 2 pezzi inpratica ecco perche si dividevano ...

per quanto riguarda il pad compatibile per 10 euro si puo rompere pure domani :asd:

l'ho appena dato a mio figlio che è andato da un amico a giocare a COD7 ,,, se non lo rompe lui non lo rompe nessuno te lo posso assicurare :asd:

Esatto, il fatto che erano divisi in 2 pezzi portava ad un indebolimento strutturale dove era attaccata la placchetta con il numero, visto che la plastica li era più fina, i miei si sono rotti entrambi li..

grid
29-08-2011, 19:18
Esatto, il fatto che erano divisi in 2 pezzi portava ad un indebolimento strutturale dove era attaccata la placchetta con il numero, visto che la plastica li era più fina, i miei si sono rotti entrambi li..

anche i miei penso quelli di tutti ,,,, io li ho ricostruiti :D

li ho risaldati con l'attack e poi con 4 punti di colla li ho attaccati ,,, ora sono praticamente indistruttibili dopo 10 mesi posso affermarlo ,,, gioco solo a Gt5 con la PS3 e pianto certe frenate :asd:

alexbands
30-08-2011, 00:47

esattamente, quelli del gamestop erano in due plastiche differenti con quella col numero incollata sull'altra, mi si aprirono a metà... li ho incollati con l'attack più volte ma mai sul pad perchè non è che mi faccia impazzire l'idea di incollare ste patacche sul pad

quelli invece che presi da mediaword non hanno la finestrella del numero su plastica a parte, li pagai di più e sono più resistenti :sgrat:

pierox87
30-08-2011, 04:21
fdl88 non ho capito cosa hai scritto, ho aggiornato al 3.70 e vorrei sapere se navigando sulla rete ci sia qualche virus che attacca il sistema della ps3 grazie.

Murakami
30-08-2011, 08:25
fdl88 non ho capito cosa hai scritto, ho aggiornato al 3.70 e vorrei sapere se navigando sulla rete ci sia qualche virus che attacca il sistema della ps3 grazie.Mai sentito nulla di simile: in ogni caso, mi pare che dal browser della PS3 si possa attivare una specie di antivirus gratuito per 1 anno (vado a memoria, potrei sbagliare).

BugoA7X
30-08-2011, 08:28
esattamente, quelli del gamestop erano in due plastiche differenti con quella col numero incollata sull'altra, mi si aprirono a metà... li ho incollati con l'attack più volte ma mai sul pad perchè non è che mi faccia impazzire l'idea di incollare ste patacche sul pad

quelli invece che presi da mediaword non hanno la finestrella del numero su plastica a parte, li pagai di più e sono più resistenti :sgrat:

Allora farò un giretto da MW, grazie Alex :mano:

fdl88
30-08-2011, 11:19
fdl88 non ho capito cosa hai scritto, ho aggiornato al 3.70 e vorrei sapere se navigando sulla rete ci sia qualche virus che attacca il sistema della ps3 grazie.

puoi stare tranquillo al 100% ;)

Jack993
30-08-2011, 11:24

stai attento , potrebbe essere pishing . Se non ti sei registrato al psn , cambia la password della email e anche di tutti i siti in cui usi la stessa password. a quel punto dovresti potertene fregare del psn.

Mulder90
30-08-2011, 14:14
stai attento , potrebbe essere pishing . Se non ti sei registrato al psn , cambia la password della email e anche di tutti i siti in cui usi la stessa password. a quel punto dovresti potertene fregare del psn.

si si ho cambiato password alla mail... altri siti non in cui uso la stessa password non ci sono...per la mail ne ho una apposita ;)

Il ripristino password sul sito non fa e da https://account.qriocity.com/pc/reg/account/forgot-password!input.action non posso fare nulla visto che non so che data di nascita sia stata messa!

P.S: l'utente che usa la mia mail dovrebbe essere questo http://us.playstation.com/publictrophy/index.htm?onlinename=dj-frenk

A questo punto avendo cambiato password credo di essere al sicuro però la cosa mi scoccia abbastanza :mad:

Wagen
30-08-2011, 16:01
si si ho cambiato password alla mail... altri siti non in cui uso la stessa password non ci sono...per la mail ne ho una apposita ;)

Il ripristino password sul sito non fa e da https://account.qriocity.com/pc/reg/account/forgot-password!input.action non posso fare nulla visto che non so che data di nascita sia stata messa!

P.S: l'utente che usa la mia mail dovrebbe essere questo http://us.playstation.com/publictrophy/index.htm?onlinename=dj-frenk

A questo punto avendo cambiato password credo di essere al sicuro però la cosa mi scoccia abbastanza :mad:

magari ha sbagliato a registrarla!

nemesis_76
31-08-2011, 14:11
Ciao a tutti ho deciso di acquistare delle cuffie con microfono usb e dopo un attenta ricerca, ho deciso di lasciar perdere cuffie 5.1, costano troppo, e sono orientato su 2 prodotti stereo normali + cuffie che sono compatibili ps3+pc:

1) sharkoon x-tatic sp circa 70€
2) turtle beach px 21 circa 50€

Fra questi 2 prodotto quali mi consigliate? se poi ne avete altri da consigliare all'incirca sullo stesso prezzo io sono qui che asciolto....

BugoA7X
31-08-2011, 15:08
Ciao a tutti ho deciso di acquistare delle cuffie con microfono usb..

:asd: :asd:

nemesis_76
31-08-2011, 15:10
:asd: :asd:

che c'è da ridere?

BugoA7X
31-08-2011, 15:20
che c'è da ridere?

Che la sera nun te se sente Kiiiiiiiiiiid! :asd: :asd:

nemesis_76
31-08-2011, 15:23
Che la sera nun te se sente Kiiiiiiiiiiid! :asd: :asd:

ieri perforza non mi sono collegato, invece di prendermi in giro cercami un qualcuno che sappia consigliarmi....

BugoA7X
31-08-2011, 15:25
ieri perforza non mi sono collegato, invece di prendermi in giro cercami un qualcuno che sappia consigliarmi....

C'è un Thread sulle cuffie Kid, cercalo e ti risponderanno in 30 secondi, vedrai ;)

Salvatopo
06-09-2011, 08:12
Una domanda forse banale: ma la PS3 legge i BD-RE?

MarcoM
06-09-2011, 11:14

Non ho mai provato perchè non ho nessun BD-RE, ma immagino di sì.

david-1
06-09-2011, 13:43

Mi sfugge il RE..... significa? :confused:

Salvatopo
06-09-2011, 14:00
Mi sfugge il RE..... significa? :confused:

Rewritable.

Pinball_Wizard
06-09-2011, 14:03
Rewritable.

RW è re-writable

Salvatopo
06-09-2011, 14:16
A scanso di equivoci, io ho questi:

http://www.gemastore.com/images/VERBATIM/368859A1.jpg

wrad3n
06-09-2011, 14:17
RE sta per Recordable Erasable cmq il senso è quello.

Salvatopo
06-09-2011, 14:22
RE sta per Recordable Erasable cmq il senso è quello.

Giusto. :)

Ma, insomma, la PS3 li legge o no?

wrad3n
06-09-2011, 14:34
Personalmente non ho mai provato.
Secondo il sito blu-ray.com sembra sia possibile:
http://www.blu-ray.com/Sony-PLAYSTATION-3/25450/?show=specs

Salvatopo
06-09-2011, 14:44
Personalmente non ho mai provato.
Secondo il sito blu-ray.com sembra sia possibile:
http://www.blu-ray.com/Sony-PLAYSTATION-3/25450/?show=specs

Benissimo. Allora provo a far suicidare i miei ospiti facendo vedere loro il mio primo film in HD. :D

[?]
06-09-2011, 15:43
La slim li legge, li uso io.

Darde
08-09-2011, 12:56
Quanto costa un BD-RE????

MarcoM
08-09-2011, 13:04
Quanto costa un BD-RE????

Da quello che vedo online, tra i 2 e i 3 € per dischi da 25GB, mentre i (rarissimi) da 50GB un po' più di 20€ al pezzo.

Malek86
08-09-2011, 13:42
Da quello che vedo online, tra i 2 e i 3 € per dischi da 25GB, mentre i (rarissimi) da 50GB un po' più di 20€ al pezzo.

Fra un po' si paga meno per un HDD esterno :O

Dev'essere per questo che i BR non sono riusciti ad attecchire nel mercato PC.

fdl88
08-09-2011, 15:53

ma infatti non c'è paragone tra un hard disk ed un BR da 50GB

david-1
08-09-2011, 20:47
Bè, 2/3 euro per un 25GB è un ottimo prezzo, imho; è il 50GB che è fuori mercato.

MarcoM
09-09-2011, 13:31

Infatti. Ho un HDD esterno USB 3.0 autoalimentato da 1 tera e va una bomba (quasi a livello di un HDD interno).
Comunque un paio di € per 25 GB di archiviazione non sono poi neanche da sottovalutare. Magari per i propri video, foto, iso di vecchi giochi che si usano meno o prativamente mai ma che non si vogliono perdere.

Salvatopo
10-09-2011, 14:23
Infatti. Ho un HDD esterno USB 3.0 autoalimentato da 1 tera e va una bomba (quasi a livello di un HDD interno).
Comunque un paio di € per 25 GB di archiviazione non sono poi neanche da sottovalutare. Magari per i propri video, foto, iso di vecchi giochi che si usano meno o prativamente mai ma che non si vogliono perdere.
Inoltre non tutti possono attaccare periferiche ai tv per vedere film/foto. ;)

Vishnu
20-09-2011, 08:36
mi ha fatto scaricare un nuovo fw 3.72, che modifiche hanno fatto? o niente di "visibile"? :fagiano:

BugoA7X
20-09-2011, 08:42
mi ha fatto scaricare un nuovo fw 3.72, che modifiche hanno fatto? o niente di "visibile"? :fagiano:

La batteria dell'headset dura di più.. :asd: :asd:

Vishnu
20-09-2011, 09:24
La batteria dell'headset dura di più.. :asd: :asd:

:O la mia batteria non sottostà a certi infimi trucchetti, dura sempre quanto decide lei e se le gira non mi avvisa neanche che è scarica :O

:ops2:

BugoA7X
20-09-2011, 09:26
:O la mia batteria non sottostà a certi infimi trucchetti, dura sempre quanto decide lei e se le gira non mi avvisa neanche che è scarica :O

:ops2:

Povera piccola! comunque Lory, i miglioramenti sono di stabilità di Sistema e basta, ma vedrai che come sempre non influiranno su BC2.. :asd:

nemesis_76
20-09-2011, 11:44
Povera piccola! comunque Lory, i miglioramenti sono di stabilità di Sistema e basta, ma vedrai che come sempre non influiranno su BC2.. :asd:

la mi batteria non si scarica mai......turtle beach px21.....

nemesis_76
28-09-2011, 09:20
Ciao a tutti, da ieri mi hanno regalato il move starter pack + subcontroller, ovviamente lo voglio sfruttare con Sport Champions e Killzone 3,resistance 3,mag e socom, per questi quattro volevo prendere ovviamente un fucile, ho visto quello ufficiale sony, bello ma costoso, ho visto un fucile della logic3 che costa intorno ai 20€, quale mi consigliate?

bertux
28-09-2011, 09:23
Ciao a tutti, da ieri mi hanno regalato il move starter pack + subcontroller, ovviamente lo voglio sfruttare con Sport Champions e Killzone 3,resistance 3,mag e socom, per questi quattro volevo prendere ovviamente un fucile, ho visto quello ufficiale sony, bello ma costoso, ho visto un fucile della logic3 che costa intorno ai 20€, quale mi consigliate?

non ti so rispondere con precisione, però il mio consiglio è di giocare i giochi fatti ad Hoc, star the party, sport champions ecc, con il move, però giocare gli fps con questa periferica è molto scomodo e appassiona solo inizialmente per il fattore novità

BugoA7X
28-09-2011, 09:26

MAG e Socom lasciali perdere Kid, KZ3 è carino, ma io col Move non ci farei uno sparatutto, a meno che tu non abbia una TV in 3D, in tal caso potrebbe aggiungere quel qualcosa in più di coinvolgimento.. pistole ce ne sono 2-3 mi pare, non di più, come al solito il consiglio è di prendere l'originale, tanto non credo superi di molto i 20 euro.. quelle di concorrenza sembrao davvero robaccia che dura una settimana!

nemesis_76
28-09-2011, 09:26
non ti so rispondere con precisione, però il mio consiglio è di giocare i giochi fatti ad Hoc, star the party, sport champions ecc, con il move, però giocare gli fps con questa periferica è molto scomodo e appassiona solo inizialmente per il fattore novità

e scomodo se non hai il fucile, col fucile diventa comoda e piu precisa che col pad...

BugoA7X
28-09-2011, 09:27
e scomodo se non hai il fucile, col fucile diventa comoda e piu precisa che col pad...

Si Kid, non hai però calcolato che con la mano sinistra ti devi muovere con un secondo controller.. vabbè ascolta, prova te e facce sapè! :D

nemesis_76
28-09-2011, 09:33
Si Kid, non hai però calcolato che con la mano sinistra ti devi muovere con un secondo controller.. vabbè ascolta, prova te e facce sapè! :D

A buugo nel fucile c'è anche l'alloggiamento per il subcontroller, quindi con le due mani tieni il fucile, con la destra spari e miri e con la sinistra sfrutti il subcontroller incastrato nel fucile...

BugoA7X
28-09-2011, 09:36
A buugo nel fucile c'è anche l'alloggiamento per il subcontroller, quindi con le due mani tieni il fucile, con la destra spari e miri e con la sinistra sfrutti il subcontroller incastrato nel fucile...

E io cos'ho detto :rolleyes: ti sembra pratico?? lo sai che le michi*te le provo prima di te.. e se poi non le uso o non ne parlo, ciò sta a significare che non son degne di nota :cool: , comunque prova, per carità.. :D

nemesis_76
28-09-2011, 09:37
E io cos'ho detto :rolleyes: ti sembra pratico?? lo sai che le michi*te le provo prima di te.. e se poi non le uso o non ne parlo, ciò sta a significare che non son degne di nota :cool: , comunque prova, per carità.. :D

ma quindi tu hai provato il fucile?

BugoA7X
28-09-2011, 09:40

Ma si porca trota, te ne stupisci? ce l'ho avuta tutta quella robaccia li e serve a meno dello Split Fish del cavolo! :muro:

bertux
28-09-2011, 09:43

ho provato anch'io il fucile.
Scomodità pura

nemesis_76
28-09-2011, 09:43
Ma si porca trota, te ne stupisci? ce l'ho avuta tutta quella robaccia li e serve a meno dello Split Fish del cavolo! :muro:

Beh tu ti sei trovato male anche con lo split fish, ma io ho parlato con uno che ha insistito ad usarlo fino ad abituarsi ed adesso si trova una meraviglia, come tutte le cose ci vuole tempo ad abituarsi e non credo che basti un pomeriggio ne per il fucile ne per il fragfx, ho visto che c'è anche la pistola per il move....

BugoA7X
28-09-2011, 09:53
Beh tu ti sei trovato male anche con lo split fish, ma io ho parlato con uno che ha insistito ad usarlo fino ad abituarsi ed adesso si trova una meraviglia, come tutte le cose ci vuole tempo ad abituarsi e non credo che basti un pomeriggio ne per il fucile ne per il fragfx, ho visto che c'è anche la pistola per il move....

Guarda, se lo Split Fish ce l'avevo ancora te lo regalavo solo per il gusto di sentire la tua di opinione.. il tuo amico che ce l'ha ti dice che è figo per due possibili motivi:

- te lo vuole vendere
- non vuole fare la figura del c*glione

Comprati anche quello e poi vediamo come ti ci trovi.. io parlo perchè li ho avuti entrambi, te per sentito dire, il discorso così non funziona Kid, prenditeli e poi ne riparliamo..

bertux
28-09-2011, 09:57
Guarda, se lo Split Fish ce l'avevo ancora te lo regalavo solo per il gusto di sentire la tua di opinione.. il tuo amico che ce l'ha ti dice che è figo per due possibili motivi:

- te lo vuole vendere

Comprati anche quello e poi vediamo come ti ci trovi.. io parlo perchè li ho avuti entrambi, te per sentito dire, il discorso così non funziona Kid, prenditeli e poi ne riparliamo..

condivido in toto, due periferiche inutili soprattutto per quei giochi.
Il pad è la scelta ancora migliore, per il resto ce il PC con mouse e tastiera

Paoligno82
28-09-2011, 10:26
Buongiorno a tutti. Non ho mai avuto nè PS3 nè XBOX sono ignorante in tutti i fronti. Allora, mi voglio prendere un amplificatore audio/video, ho un monitor dell 23wfp con uscita hdmi/vhd/dvi/composita di tutto di più! Posso collegare secondo voi la ps3 all'amplificatore per trasmettere audio e video tramite hdmi e amplificatore a monitor tramite hdmi?

bertux
28-09-2011, 10:32
Buongiorno a tutti. Non ho mai avuto nè PS3 nè XBOX sono ignorante in tutti i fronti. Allora, mi voglio prendere un amplificatore audio/video, ho un monitor dell 23wfp con uscita hdmi/vhd/dvi/composita di tutto di più! Posso collegare secondo voi la ps3 all'amplificatore per trasmettere audio e video tramite hdmi e amplificatore a monitor tramite hdmi?

certo, l'audio lo puoi far uscire con la digitale ottica

Paoligno82
28-09-2011, 10:35
Ok quindi ricapitoliamo :D

PS3>Ampli via HDMI (passa audio e video)
Monitor PC>Ampli via HDMI mi interessa solo video)

Corretto?

Pisuke_2k6
28-09-2011, 10:36
soluzioni:
1) cavo hdmi dalla ps3 all amplificatore (che deve avere dietro uno switch hdmi) poi cavo hdmi da amplificatore al monitor

2) cavo hdmi dalla ps3 al monitor; cavo ottico digitale dalla ps3 all amplificatore (soluzione ottimale), cosi puoi anche avere doppio audio sia via hdmi nel monitor che via amplificatore.

ciao

Paoligno82
28-09-2011, 10:38
Perfetto tutto claro grazie :)

bertux
28-09-2011, 10:39
soluzioni:
1) cavo hdmi dalla ps3 all amplificatore (che deve avere dietro uno switch hdmi) poi cavo hdmi da amplificatore al monitor

2) cavo hdmi dalla ps3 al monitor; cavo ottico digitale dalla ps3 all amplificatore (soluzione ottimale), cosi puoi anche avere doppio audio sia via hdmi nel monitor che via amplificatore.

ciao

esatto, io intendevo proprio la seconda soluzione

nemesis_76
28-09-2011, 10:45

- te lo vuole vendere

Buugo hai letto cosa mi ha scritto marco sul fucile su facebook?

BugoA7X
28-09-2011, 10:49
Buugo hai letto cosa mi ha scritto marco sul fucile su facebook?

No, la mattina lo sai che non mi connetto, appena arrivo a casa leggo comunque ;)

ShadowThrone
28-09-2011, 20:41
domanda sulla garanzia:
ho preso la PS3 Slim 160 gb e il commesso mi ha detto:
6 mesi presso GS e 6 mesi con perizia a pagamento con Sony... :mbe: ma non c'è 1 anno normale come tutto? non gli ho chiesto nulla perchè ha impigato circa 30 minuti per darmi la console....

david-1
28-09-2011, 21:15
domanda sulla garanzia:
6 mesi presso GS e 6 mesi con perizia a pagamento con Sony... :mbe: ma non c'è 1 anno normale come tutto? non gli ho chiesto nulla perchè ha impigato circa 30 minuti per darmi la console....

IMHO è una minchiata....

Salvatopo
28-09-2011, 22:27
domanda sulla garanzia:

Un anno presso Sony e uno presso di loro. Questo dice la legge e non sono ammesse deroghe in negativo.

ShadowThrone
29-09-2011, 07:05
ok, conferma che era rincoglionito. :muro:

Salvatopo
29-09-2011, 09:09
ok, conferma che era rincoglionito. :muro:

Ci provano.
Per esempio la Apple dice che la garanzia è di un solo anno e l'estensione se la fanno pagare, ma:

"Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare tale difetto." (fonte (http://europa.eu/legislation_summaries/consumers/protection_of_consumers/l32022_it.htm))

fdl88
29-09-2011, 12:09
Ci provano.
Per esempio la Apple dice che la garanzia è di un solo anno e l'estensione se la fanno pagare, ma:

"Il venditore risponde al consumatore di qualsiasi difetto di conformità che esiste nel momento della consegna del bene e che si manifesta entro un termine di due anni a decorrere da tale momento, salvo quando, al momento della stipulazione del contratto, il consumatore conosceva o non poteva ragionevolmente ignorare tale difetto." (fonte (http://europa.eu/legislation_summaries/consumers/protection_of_consumers/l32022_it.htm))

infatti la garanzia è una garanzia venditore. che poi il venditore abbia la possibilità di rivalersi per un anno sulla casa costruttrice sono fatti suoi, e sono io a fargli un favore se nel primo anno chiedo direttamente alla casa produttrice per la garanzia e non a lui. tecnicamente se volessi anche nel primo anno io potrei portarla a lui e si dovrebbe occupare lui di tutte le menate per eventuali spedizioni, ecc..

Salvatopo
29-09-2011, 13:28
infatti la garanzia è una garanzia venditore. che poi il venditore abbia la possibilità di rivalersi per un anno sulla casa costruttrice sono fatti suoi, e sono io a fargli un favore se nel primo anno chiedo direttamente alla casa produttrice per la garanzia e non a lui. tecnicamente se volessi anche nel primo anno io potrei portarla a lui e si dovrebbe occupare lui di tutte le menate per eventuali spedizioni, ecc..

Esattamente.

miriddin
29-09-2011, 16:24
Esattamente.

Sbagliato!

Ogni prodotto in vendita in Italia ha non una ma due garanzie:

- una del produttore che, a suo insindacabile giudizio, può essere di un periodo da lui deciso in completa autonomia, in mancanza di una legge di riferimento;

- una garanzia legale che è la sola che per legge è di due anni in Italia, ma copre esclusivamente i vizi di conformità.

Quindi nessuno fà dei favori a chichessia, ma ci si limita ad avvalersi dell' una o dell'altra a seconda dei casi e, per scegliere quella che si applica meglio al caso particolare, è bene conoscere bene i propri diritti.

Salvatopo
30-09-2011, 07:20
- una garanzia legale che è la sola che per legge è di due anni in Italia, ma copre esclusivamente i vizi di conformità.

Perdonami, ma non capisco come mai dici che sbaglio. Mi sembra che sia esattamente quanto da me riportato.

miriddin
30-09-2011, 07:33
Perdonami, ma non capisco come mai dici che sbaglio. Mi sembra che sia esattamente quanto da me riportato.

In effetti avrei dovuto quotare fdl88 e non te, chiedo venia!

Perchè da quel che dice sembra che sia il venditore a dover onorare la garanzia sul prodotto, mentre invece a carico del venditore è solo la garanzia legale sui vizi di conformità.

Per fare un esempio, se acquisti un processore da 2 Ghz che si rivela funzionare a 1 Ghz, c'è un vizio di conformità, per cui il prodotto non è conforme a quanto affermato ed il venditore è tenuto a farsi carico della garanzia legale valida per 2 anni; deve inoltre considerare il "vizio" già presente al momento dell' acquisto se riscontrato entro 6 mesi.

Nel caso invece il prodotto sia malfunzionante o guasto sebbene rispondente a tutti i requisiti indicati, puoi applicare solo la garanzia del produttore ma non quella del venditore, visto che non si tratta di un vizio di conformità.

DartBizu
30-09-2011, 16:18
Scusate una domandina :D
Posso collegare la play al pc che a sua volta è collegato a internet per poter navigare con la play ??u

Malek86
01-10-2011, 10:03
Uhm... la Sony ha appena confermato che UC3 avrà l'Online Pass (adesso denominato "Sony Pass"), e che in futuro lo vedremo in molti più titoli.

Credo che questo sia il modo che intendono usare per ottenere maggiori ricavi dal PSN, non potendosi fare pagare per il multiplayer. Però significa anche che, per quelli che normalmente comprano parecchi giochi usati per risparmiare, la differenza di prezzo fra XBLA e PSN si assottiglia notevolmente. Se non addirittura si ribalta, a seconda di quanti giochi usati uno compra ogni anno.

Mah. Sarà davvero una buona mossa per combattere l'usato? C'è da dire che, per fortuna, comprare i giochi dall'UK dopo appena un paio di mesi ormai costa poco, quindi tanto vale comprare nuovo piuttosto.

JohnnyX
01-10-2011, 10:32
... C'è da dire che, per fortuna, comprare i giochi dall'UK dopo appena un paio di mesi ormai costa poco, quindi tanto vale comprare nuovo piuttosto.

Già, peccato che abbiano già da tempo cominciato a "mangiare la foglia"... E' sempre + difficile trovare qualcosa che abbia anche la lingua italiana (al di là del fatto che ormai non si trovano più esplicite indicazioni in tal senso).
Che abbiano avuto pressioni in tal senso? :eek:
In fondo Play.com non può che guadagnarci se vende anche oltre l'UK... no?

Malek86
01-10-2011, 10:45
Già, peccato che abbiano già da tempo cominciato a "mangiare la foglia"... E' sempre + difficile trovare qualcosa che abbia anche la lingua italiana (al di là del fatto che ormai non si trovano più esplicite indicazioni in tal senso).
Che abbiano avuto pressioni in tal senso? :eek:
In fondo Play.com non può che guadagnarci se vende anche oltre l'UK... no?

Semplicemente la Sony (e anche altre compagnie, ma soprattutto la Sony, mi pare) ha smesso di fare giochi multilingua per evitare di perdere soldi. Play ci guadagna a spedire all'estero, ma alla Sony non gli va tanto bene la cosa, perchè i giochi da noi costano molto di più e quindi loro ci ricavano di più.

Peccato però, sembra quasi uno spreco dello spazio ulteriore che doveva offrire il Blu-ray. In teoria uno dei vantaggi era che, con i 25GB del disco, si poteva avere un'edizione singola contenente tutte le lingue. Ma pare che non fosse destino.

Per fortuna che a me i giochi in inglese vanno più che bene.

JohnnyX
01-10-2011, 14:21
Semplicemente la Sony (e anche altre compagnie, ma soprattutto la Sony, mi pare) ha smesso di fare giochi multilingua per evitare di perdere soldi. Play ci guadagna a spedire all'estero, ma alla Sony non gli va tanto bene la cosa, perchè i giochi da noi costano molto di più e quindi loro ci ricavano di più.

Infatti siamo in pochi a mettere il naso fuori dalla finestra e vedere cosa c'è al di là del muro...:muro:

Peccato però, sembra quasi uno spreco dello spazio ulteriore che doveva offrire il Blu-ray. In teoria uno dei vantaggi era che, con i 25GB del disco, si poteva avere un'edizione singola contenente tutte le lingue. Ma pare che non fosse destino.
Per fortuna che a me i giochi in inglese vanno più che bene.

Anche a me piace la lingua e la capisco abbastanza... ma un'avventura tipo Tomb Raider nella lingua madre, apprezzando ogni singola sfumatura... è tutta un'altra cosa!
A proposito!
Vorrei liberarmi della copia di AVATAR PS3 in lingua UK (acquistato da Play.com) e mai usato perché, appena ricevuto, ho scoperto che era solo in ENG. Lo vorresti regalato al solo costo della spedizione?
Magari approfittando della spedizione ti aggiungo qualche altro titolo a tua scelta a 5,00 E cad. tra titoli come: :read:
"RESISTANCE - Fall of man"
"UNCHARTED - Drake's fortune"
"LEGO BATMAN 1"
"LEGO INDIANA JONES 1"
"BURNOUT PARADISE - The Ultimate Box"
... e ancora qualcosina d'altro...:stordita:

Ciauz!

RaveMaster
02-10-2011, 09:30
ciao,
qualcuno sa dirmi dove scaricare il firmware 3.5 per ps3?
devo ripristinare una vecchia ps3 e non vorrei mettere l'ultimo fw uscito.
grazie

MarcoM
02-10-2011, 13:07
ciao,
qualcuno sa dirmi dove scaricare il firmware 3.5 per ps3?
devo ripristinare una vecchia ps3 e non vorrei mettere l'ultimo fw uscito.
grazie

Vedi un po' qui (http://www.inforge.net/community/ps3-trucchi-salvataggi-e-soluzioni/132091-%5Bps3%5D-tutti-i-singoli-firmware-con-relativo-download.html)

predator87
06-10-2011, 11:57
Ciao ragazzi. Una curiosità:
Ho appena recuperato un vecchio titolo jap ps1. Non c'è modo di farlo partire, vero? L'ho inserito e dice "limitazione sulla regione"..

perdegola
12-10-2011, 08:24
Sony ha appena annunciato con dispiacere come 93.000 account del proprio database network siano stati violati da qualcuno ancora non meglio identificato. Ciascuna delle persone colpite sarà presto prontamente invitata dalla compagnia a cambiare la propria password, ricevendo le dovute istruzioni per scongiurare ogni ulteriore danno.

Salvatopo
12-10-2011, 17:52
Sony ha appena annunciato con dispiacere come 93.000 account del proprio database network siano stati violati da qualcuno ancora non meglio identificato. Ciascuna delle persone colpite sarà presto prontamente invitata dalla compagnia a cambiare la propria password, ricevendo le dovute istruzioni per scongiurare ogni ulteriore danno.

Ma? Come è potuto succedere?

Susanoo78
21-10-2011, 12:20
ragazzi c'è differenza tra un normalissimo cd-cleaner e il cd-cleaner ps3 che vendono come accessorio?

Brightblade
23-10-2011, 13:20
Mi sto accorgendo che il gambo delle levette del pad PS3 è davvero di burro, ha sul groppo solo un 200 ore tra FF13 e Star Ocean (che non si può dire siano action sfrenati, quanto a utilizzo del pad) e si vede già un bel solco circolare marcato dove poggia contro il bordo dell'alloggiamento quando lo ruoto. Ho guardato il pad PS2, che ho ancora e che uso anche con tutti gli emulatori su PC, che invece ha sul groppo 10, dico 10 anni, e si vede sì un segnetto, ma non così marcato :doh:

Brightblade
26-10-2011, 14:35
In riferimento al mio post qui sopra, qualcuno ha mai aperto un pad ps3? E' semplice come operazione? Non intendo farlo ora, visto che ho ancora piu' di un anno di garanzia, ma visto quanto si usura facilmente la plastica dello stick, e visto che mi si usura in maniera asimmetrica, ovvero quasi totalmente nella parte superiore, prima o poi penso che provero' a ruotarlo in modo da bilanciare l'usura sul gambo dello stick, non vorrei mi cadesse come un albero tagliato con la motosega :asd:

BugoA7X
26-10-2011, 14:39
In riferimento al mio post qui sopra, qualcuno ha mai aperto un pad ps3? E' semplice come operazione? Non intendo farlo ora, visto che ho ancora piu' di un anno di garanzia, ma visto quanto si usura facilmente la plastica dello stick, e visto che mi si usura in maniera asimmetrica, ovvero quasi totalmente nella parte superiore, prima o poi penso che provero' a ruotarlo in modo da bilanciare l'usura sul gambo dello stick, non vorrei mi cadesse come un albero tagliato con la motosega :asd:

Aperto mille volte.. la prima volta non lo richiudi più, dalla seconda in poi ce la fai senza problemi, occhio ai fili dei motorini per la vibrazione e a rimettere la batteria com'era in origine, però!

Comunque i gambetti si usurano ma tengono bene, creano solo un po di polvere, tranquillo, in ogni caso se lo apri non decade nessuna garanzia perchè non vi son sigilli da nessuna parte..

PS. il mio ha 560 ore di Bad Company 2 sul groppone e non molla, tranquillo! :asd:

jok3r87
27-10-2011, 15:36
E' possibile usare l'hd del ps3 per fare il backup di alcuni file del pc ? Sto usando media server per metterli dal pc alla ps3 ma per passarli dalla ps3 al pc come posso fare ?

david-1
27-10-2011, 21:36
E' possibile usare l'hd del ps3 per fare il backup di alcuni file del pc ? Sto usando media server per metterli dal pc alla ps3 ma per passarli dalla ps3 al pc come posso fare ?

Che io sappia non puoi: devi usare una chiavetta USB o un HDD formattato in FAT32.

perdegola
30-10-2011, 12:47
è possibile associare la stessa postpay a due account italiani??

Malek86
04-11-2011, 09:52
E' successo quello che mi aspettavo:

http://andriasang.com/comyvi/

Most PlayStation 3 and PlayStation Portable download titles can currently be activated and played on five systems. That's about to change.

Sony announced today that it will be reducing the activation count from five to two. The turning date is November 18, when Sony will hold a PlayStation Network maintenance. Any game purchased after that can be activated and played on only two systems. Any game purchased before then will continue to have the five system count (in other words, the two system limitation will not apply to purchases made before 11/18).

The PlayStation Portable limitation covers any portable Sony system: PSP-1000, PSP-2000, PSP-3000, PSP go, and the upcoming PlayStation Vita.

Tutti i giochi per PSP, PS3, e ovviamente PSV, comprati dopo il 18 novembre, saranno attivabili solo su due sistemi contemporaneamente. I giochi acquistati in data precedente non saranno colpiti.

miriddin
04-11-2011, 10:03
E' successo quello che mi aspettavo:

Tutto in linea con la politica Sony relativa alla PS3: sono partiti con una consolle JAP dalle caratteristiche stratosferiche ed hanno cominciato a togliere pezzi e funzionalità ancor prima di commercializzarla in Europa: praticamente, considerando quello che hanno tolto, non hanno mai calato il prezzo della consolle, anzi probailmente lo hanno anche aumentato!

Questo no fà altro che continuare il trend...

Salvatopo
04-11-2011, 10:04
Tutti i giochi per PSP, PS3, e ovviamente PSV, comprati dopo il 18 novembre, saranno attivabili solo su due sistemi contemporaneamente. I giochi acquistati in data precedente non saranno colpiti.

Premesso che il link non posso vederlo perché bloccato da WebSense, non vedo la necessità di attivare un gioco su più di 2 sistemi in contemporanea. O c'è qualcosa che mi sfugge?

wrad3n
04-11-2011, 10:08
Era/è utile per gli acquisti di gruppo. :)

Malek86
04-11-2011, 10:09
Premesso che il link non posso vederlo perché bloccato da WebSense, non vedo la necessità di attivare un gioco su più di 2 sistemi in contemporanea. O c'è qualcosa che mi sfugge?

Ti sfugge che molte persone (anche in questo forum) usavano il metodo dei 5 sistemi per risparmiare sugli acquisti, dividendoseli con gli amici :fagiano: personalmente non l'ho mai fatto, perchè mi pare rischioso... ma capisco che ad alcuni dia fastidio. D'altra parte non era proprio regolare.

Ma volendo essere un po' più pratici... significa che se ho un PS3 e una PSP, se a quel punto voglio anche una PSV, alcuni giochi come ad esempio quelli per PS1 non li potrò tenere su tutti e tre i sistemi. Oppure il caso di chi ha più di una console, anche se sono casi abbastanza rari (ma per la PSP, neanche tanto, come per le altre console portatili).

Susanoo78
04-11-2011, 10:10
è possibile associare la stessa postpay a due account italiani??

si

Salvatopo
04-11-2011, 10:15
Ti sfugge che molte persone (anche in questo forum) usavano il metodo dei 5 sistemi per risparmiare sugli acquisti, dividendoseli con gli amici :fagiano: personalmente non l'ho mai fatto, perchè mi pare rischioso... ma capisco che ad alcuni dia fastidio. D'altra parte non era proprio regolare.

Ma volendo essere un po' più pratici... significa che se ho un PS3 e una PSP, se a quel punto voglio anche una PSV, alcuni giochi come ad esempio quelli per PS1 non li potrò tenere su tutti e tre i sistemi. Oppure il caso di chi ha più di una console, anche se sono casi abbastanza rari (ma per la PSP, neanche tanto, come per le altre console portatili).

Humm... capisco l'acquisto tra amici, in effetti non ci avevo pensato. :doh:
Cioè, mi sfugge un pochino la logica: io tu e un altro amico compriamo un gioco a società e, ad esempio, una settimana lo tengo io una tu e una l'amico comune. Loro si accorgono che lo usiamo in 3 e ne bloccano uno, giusto? In questo caso, però, non vedo la contemporaneità.
Inoltre che succederebbe se lo comprassimo io e te e poi io rinunciassi e subentrasse un terzo al posto mio?

BugoA7X
04-11-2011, 10:20
Cioè, mi sfugge un pochino la logica: io tu e un altro amico compriamo un gioco a società e, ad esempio, una settimana lo tengo io una tu e una l'amico comune. Loro si accorgono che lo usiamo in 3 e ne bloccano uno, giusto? In questo caso, però, non vedo la contemporaneità.
Inoltre che succederebbe se lo comprassimo io e te e poi io rinunciassi e subentrasse un terzo al posto mio?

Non hai capito, lo si compra in digital download e lo si usa entrambi, insieme, su console diverse.

Brightblade
04-11-2011, 10:20
Aperto mille volte.. la prima volta non lo richiudi più, dalla seconda in poi ce la fai senza problemi, occhio ai fili dei motorini per la vibrazione e a rimettere la batteria com'era in origine, però!

Comunque i gambetti si usurano ma tengono bene, creano solo un po di polvere, tranquillo, in ogni caso se lo apri non decade nessuna garanzia perchè non vi son sigilli da nessuna parte..

PS. il mio ha 560 ore di Bad Company 2 sul groppone e non molla, tranquillo! :asd:

OK grazie, finche' regge non tocco nulla. Certo pero' che ogni volta che adesso devo fare rotazioni vorticose con la levetta non ho tutti i miei gusti :asd:

Malek86
04-11-2011, 10:23

Prima, uno poteva comprare un gioco con un account, e poi attivarlo su 5 sistemi contemporaneamente. Quindi uno poteva mettersi d'accordo con 4 amici, comprare il gioco, e poi passare il suo account agli altri in modo che lo scaricassero (oppure si può usare un account creato apposta per gli acquisti divisi). Dato che il limite era di 5 attivazioni insieme, tutti e 5 gli amici potevano usare il gioco contemporaneamente senza problemi.

Adesso questo si potrà fare solo in 2. Se uno vuole mollare il posto, deve prima disattivare il gioco (d'ora in poi anche attraverso il PC, prima solo tramite console).

Salvatopo
04-11-2011, 14:13
Non hai capito, lo si compra in digital download e lo si usa entrambi, insieme, su console diverse.

Hu! Quindi gioco preso dal PSN, giusto? Pensavo al supporto fisico, per questo non capivo. Perdono. ;)

Maurizio XP
04-11-2011, 15:25
Ciao a tutti,
mi sapete dire che differenza c'è tra

PlayStation 3 160GB [K Chassis] e PlayStation 3 160GB [J Chassis]?

wrad3n
04-11-2011, 15:44
Ciao a tutti,
mi sapete dire che differenza c'è tra

PlayStation 3 160GB [K Chassis] e PlayStation 3 160GB [J Chassis]?

Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36054004&postcount=8

Maurizio XP
04-11-2011, 15:59
Qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=36054004&postcount=8

Grazie, gentilissimo.

Quindi mi covneien prendere la J?

Ho trovato su amazon la J 160gb a 215€ e la K a 230€

braida
04-11-2011, 18:44
da 4 giorni non riesco più ad utilizzare online la PS3 , e il pc mi si disconnette ogni 10 minuti costringendomi a riavviare il modem ogni volta
alice adsl connessione a cavo

problemi dns mi dice la console..
tristezza infinita...

qualcun'altro ha il mio problema?

BugoA7X
04-11-2011, 21:16
da 4 giorni non riesco più ad utilizzare online la PS3 , e il pc mi si disconnette ogni 10 minuti costringendomi a riavviare il modem ogni volta
alice adsl connessione a cavo

problemi dns mi dice la console..
tristezza infinita...

qualcun'altro ha il mio problema?

Googla il codice errore, ci sono Thread aperti ovunque sul problema.

braida
04-11-2011, 22:18
Googla il codice errore, ci sono Thread aperti ovunque sul problema.

fatto, ma su mille thread nessuno che sa dare una risposta definitiva al problema :-(

fcscorpion
04-11-2011, 23:40
Raga una curiosità , ma chi è ancora un fedele possessore della PS3 60gb ?
Io la possiedo dal 2008 giorno del Day-one e mai avuto nemmeno un problemino .
Ha sempre fatto e fa il suo dovere .
C'è ancora qualcuno con questa console ?

Murakami
05-11-2011, 06:50
Ma certo :read: problemi zero, e la uso ancora con giochi PS2.

fcscorpion
05-11-2011, 09:22
E' bellissimo poter essere ancora uno dei pochi che ha la sua play comprata al primo giorno .
Vedo ovunque gente che oramai è stata abbandonata dalla loro PS3 .
Potranno uscire tutte le play , ma la nostra è la migliore .
Per l'hd basta cambiare quello interno per portarlo alla grandezza richiesta e resta sempre la best .
Piccolo accorgimento per chi vorrebbe farlo è una ventola di raffreddamento ma io non nè ho mai avuto bisogno .

Salvatopo
05-11-2011, 14:39

Presente! :D

Salvatopo
07-11-2011, 08:01
Domanduzza forse banale: come faccio a collegare delle cuffie alla PS3, così da poterla usare senza infastidire nessuno intorno a me?

Edit:
Il TV non ha la presa cuffie. :(

wrad3n
07-11-2011, 08:57
Ti serve un cavetto 3.5mm femmina -> RCA femmina tipo questo:

http://www.lunashops.co.uk/images/201109/goods_img/762_G_1314955571209.jpg

BugoA7X
07-11-2011, 09:00
Domanduzza forse banale: come faccio a collegare delle cuffie alla PS3, così da poterla usare senza infastidire nessuno intorno a me?

Edit:
Il TV non ha la presa cuffie. :(

Ti serve un cavetto 3.5mm femmina -> RCA femmina tipo questo:

http://www.lunashops.co.uk/images/201109/goods_img/762_G_1314955571209.jpg

Prendile con l'uscita ottica così le colleghi direttamente alla PS3 e il segnale audio deve fare un giro in meno, cosa sicuramente non trascurabile..

Salvatopo
07-11-2011, 11:43
Prendile con l'uscita ottica così le colleghi direttamente alla PS3 e il segnale audio deve fare un giro in meno, cosa sicuramente non trascurabile..

Quindi mi suggerite di attaccarle all'uscita audio analogica oppure a quella ottica; niente usb o bluetooh?

BugoA7X
07-11-2011, 11:49
Quindi mi suggerite di attaccarle all'uscita audio analogica oppure a quella ottica; niente usb o bluetooh?

L'ottica della PS3 però.. così è un altro mondo, mi sto informando anch'io su un'ottima cuffia più che altro per sentire meglio i nemici negli sparatutto multi, usando il mic ''da orecchio'' se alzo il volume dell'impiantino che ho collegato alla TV disturbo il resto della squadra..

wrad3n
07-11-2011, 12:18

La soluzione che ti ho consigliato è la più rapida ed economica, se devi acquistare delle cuffie nuove comprale con entrata ottica.

es:
Sharkoon X-Tatic 5.1
http://www.sharkoon.com/?q=en/content/x-tatic-digital

Salvatopo
07-11-2011, 12:18
L'ottica della PS3 però.. così è un altro mondo, mi sto informando anch'io su un'ottima cuffia più che altro per sentire meglio i nemici negli sparatutto multi, usando il mic ''da orecchio'' se alzo il volume dell'impiantino che ho collegato alla TV disturbo il resto della squadra..

Tipo queste (http://www.logitech.com/it-it/gaming/headsets/devices/7362)? :sbavvv:

miriddin
07-11-2011, 12:35
Tipo queste (http://www.logitech.com/it-it/gaming/headsets/devices/7362)? :sbavvv:

Quelle non hanno connessione ottica...

Io, anche se non le uso con il microfono, utilizzo queste 5.1 (non sono wireless!):

http://www.dinoxpc.com/public/images/b311afd37546ee224ff6ffcc68c1a8ef_1.jpg

nemesis_76
07-11-2011, 12:36

Buugo come gia ribadito piu volte vai su Turtle Beach...

BugoA7X
07-11-2011, 12:47
Buugo come gia ribadito piu volte vai su Turtle Beach...

No, c'è di meglio, o prendo quelle di Attack o quelle qui sopra che conoscevo già o un'altra che non mi ricordo come si chiama, volevo fare l'acquisto definitivo per cui starò sui 150 euro circa, tano poi le uso per tutto.. importante che siano a filo, basta roba wireless sempre scarica!

nemesis_76
07-11-2011, 12:57
No, c'è di meglio, o prendo quelle di Attack o quelle qui sopra che conoscevo già o un'altra che non mi ricordo come si chiama, volevo fare l'acquisto definitivo per cui starò sui 150 euro circa, tano poi le uso per tutto.. importante che siano a filo, basta roba wireless sempre scarica!

condivido pienamente le mia hanno 3 metri di filo, le uso su èc e ps3 e sono compatibili pure su 360

BugoA7X
07-11-2011, 13:06
condivido pienamente le mia hanno 3 metri di filo, le uso su èc e ps3 e sono compatibili pure su 360

Si ma le vorrei con entrata ottica, non USB o altro..

Salvatopo
07-11-2011, 13:30
Quelle non hanno connessione ottica...

Io, anche se non le uso con il microfono, utilizzo queste 5.1 (non sono wireless!):

http://www.dinoxpc.com/public/images/b311afd37546ee224ff6ffcc68c1a8ef_1.jpg

Sono molto belle. E non sono wireless, il che è un buon vantaggio. Tra l'altro le potrei collegare anche al TV. :D

Prezzo?

Edit:
Altissimo!!!

BugoA7X
07-11-2011, 13:36
Sono molto belle. E non sono wireless, il che è un buon vantaggio. Tra l'altro le potrei collegare anche al TV. :D

Prezzo?

Usa Trovaprezzi.. comunque a me per dire non piacciono per niente, ce ne sono di molto meglio..

miriddin
07-11-2011, 13:43
Prezzo?

Le Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital vengono 99 euro con spedizione gratuita su Amazon Italia; non sò se altrove c'è qualche prezzo migliore...

miriddin
07-11-2011, 13:46
...ce ne sono di molto meglio..

Con il 5.1 non simulato ed otto diffusori?

Quali sono?

BugoA7X
07-11-2011, 13:47
Con il 5.1 non simulato ed otto diffusori?

Quali sono?

Non mi ricordo ma ce ne sono, ripeto, mi sto avvicinando ora la questione, ieri ho letto un po in giro, quando deciderò vi farò sapere..

Salvatopo
07-11-2011, 13:49
Usa Trovaprezzi.. comunque a me per dire non piacciono per niente, ce ne sono di molto meglio..

Trovaprezzi e tutti i siti del genere sono bloccati quì... Hwupgrade è un'eccezione che ha quasi del miracoloso. :muro:

Detto ciò 100€ non sono un prezzo spropositato, ma vedo che questo modello risale oramai a 3-4 anni fa. Vale ancora quello che costa?
Ah, e la PS3 inoltra l'audio 5.1 sull'HDMI, vero? Così potrei collegarle alla TV e lasciarle sempre lì (moglie permettendo).

Maurizio XP
07-11-2011, 15:51
ciao,
ho una PS3 "fat" 40gb, secondo voi mi conviene spendere 130€ per prendere la Slim? E se sì prendo versione J o versione K?

Oltre a consumare meno corrente è più silenziosa?

Salvatopo
07-11-2011, 16:20
ciao,
ho una PS3 "fat" 40gb, secondo voi mi conviene spendere 130€ per prendere la Slim? E se sì prendo versione J o versione K?

Oltre a consumare meno corrente è più silenziosa?

Il risparmio energetico per compensare 130€ lo avresti in circa 6-7000 ore di gioco, quindi non vale la pena.
La silenziosità credo sia leggermente migliore, nella J, ma a questo punto prenditi una ventola a 19 lame, pulisci bene tutto l'impianto di raffreddamento e metti un po' di ArticSilver come pasta termoconduttiva e risolvi con 30€. ;)

Maurizio XP
07-11-2011, 16:24
Il risparmio energetico per compensare 130€ lo avresti in circa 6-7000 ore di gioco, quindi non vale la pena.
La silenziosità credo sia leggermente migliore, nella J, ma a questo punto prenditi una ventola a 19 lame, pulisci bene tutto l'impianto di raffreddamento e metti un po' di ArticSilver come pasta termoconduttiva e risolvi con 30€. ;)

beh anche il minore ingombro e peso della PS3 Slim mi farebbero comodo sulla mensola poi penso che scaldando meno sia anche più affidabile.

Cmq mi sembra di capire che non me lo consigli :)

Salvatopo
07-11-2011, 16:33
beh anche il minore ingombro e peso della PS3 Slim mi farebbero comodo sulla mensola poi penso che scaldando meno sia anche più affidabile.

Cmq mi sembra di capire che non me lo consigli :)

Io non lo farei, personalmente. Anche perchè la FAT mi piace moltissimo esteticamente.
Ti consiglio la pulizia interna e la sostituzione della pasta, però. Segui la guida nella mia firma.

Maurizio XP
07-11-2011, 17:05
grazie del suggerimento, ho visto il video. Ci rifletterò ;)

Susanoo78
07-11-2011, 19:42
grazie del suggerimento, ho visto il video. Ci rifletterò ;)

se la prendi va di J no di K

Rosssiiii
07-11-2011, 23:38
Ciao,anche io vorrei comprare una ps3 è ultimamente in rete ho letto che è uscita una nuova versione che consuma di meno,scalda di meno e che non ha dei led sull'estetica della console.
Mi chiedo se la trovo già sul mercato quella da 160 GB nuova(k chassis) e se ha lo stesso prezzo della vecchia (j chassis) che si trovava tranquillamente nei negozio a 199€????
Fatemi sapere ciao :)

fuxa
08-11-2011, 07:22
scusate, ma io nelle impostazioni audio della ps3 non trovo la voce bitstream. Ho disattivato tutti i Linear PCM e lasciato le codifiche tipo 5.1 Dolby ect....
che impostazioni mi consigliate avendo un HT Onkyo 5305 (l'ampli è il 538)?

6duca5
08-11-2011, 10:45
scusate, ma io nelle impostazioni audio della ps3 non trovo la voce bitstream. Ho disattivato tutti i Linear PCM e lasciato le codifiche tipo 5.1 Dolby ect....
che impostazioni mi consigliate avendo un HT Onkyo 5305 (l'ampli è il 538)?

la ps3 già decodifica i vari segnali audio e li manda direttamente all'amplificatore tramite hdmi o tramite l'uscita ottica..
nel menu della ps seleziona tutto e sei a posto..per quanto riguarda l'amplificatore invece metti direct..

corsicali
08-11-2011, 13:04
Non mi ricordo ma ce ne sono, ripeto, mi sto avvicinando ora la questione, ieri ho letto un po in giro, quando deciderò vi farò sapere..

Ci sono le Tritton Ax-Pro ma, a dire la verità, non sono molto meglio: stesso decoder Dolby Digital, stesso comando audio sul cavo, stessa configurazioni altoparlanti ma costano un po' di più....

corsicali
08-11-2011, 13:10
la ps3 già decodifica i vari segnali audio e li manda direttamente all'amplificatore tramite hdmi o tramite l'uscita ottica..
nel menu della ps seleziona tutto e sei a posto..per quanto riguarda l'amplificatore invece metti direct..

Indicazione valida per tutto ma non se giochi con Battlefield 3: soltanto con questo gioco, se vuoi sentire l'audio in DTS, nel menù di impostazione audio della Play devi deselezionare tutte le opzioni lasciando flaggata soltanto quella della codifica DTS.

Questo fino a quando i DICE non risolveranno con una patch, posto che lo possano/vogliano fare...

fuxa
08-11-2011, 16:16
e quindi la stessa cosa vale per mafia II dove c'è scritto che ha l'audio DTS? Attualmente l'onkyo i visualizza Dolby. ho disattivato tutti i PCM. Non ricordo se ho impostato il bitstream in video. Ma ha anche influenza sull'audio tale impostazione video??

corsicali
08-11-2011, 19:01
e quindi la stessa cosa vale per mafia II dove c'è scritto che ha l'audio DTS? Attualmente l'onkyo i visualizza Dolby. ho disattivato tutti i PCM. Non ricordo se ho impostato il bitstream in video. Ma ha anche influenza sull'audio tale impostazione video??

Per Mafia II non saprei ma per i precedenti giochi con audio DTS che ho avuto modo di giocare (KZ2 e 3, GoW III e Uncharted 2) l'ampli riconosceva il flag della codifica audio senza esitazioni e senza bisogno di intervenire nel menù della Play.

Il menù cui mi riferisco è Impostazioni audio-->Impostazioni di uscita audio-->digitale ottica (nel mio caso).

La voce cui fai riferimento tu invece è Impostazioni video-->Formato di uscita BD audio (digitale ottico)-->bitstream diretto o misto a seconda dei casi.

Rosssiiii
08-11-2011, 20:11
UP

Salvatopo
09-11-2011, 07:53
Ciao,anche io vorrei comprare una ps3 è ultimamente in rete ho letto che è uscita una nuova versione che consuma di meno,scalda di meno e che non ha dei led sull'estetica della console.
Mi chiedo se la trovo già sul mercato quella da 160 GB nuova(k chassis) e se ha lo stesso prezzo della vecchia (j chassis) che si trovava tranquillamente nei negozio a 199€????

Quando fanno l'offerta va in negozio e da uno sguardo alla scatola.
Comunque mi par di capire che la J è migliore della K come componentistica della sezione di raffreddamento, ma per questo meglio attendere qualcuno di più informato.

Fabio Sky
09-11-2011, 18:03
scusate ma come faccio a registrarmi al playstation network se dice che é in manutenzione???:rolleyes:
grazie

torgianf
09-11-2011, 18:05
scusate ma come faccio a registrarmi al playstation network se dice che é in manutenzione???:rolleyes:
grazie

aspetti che finisca la manutenzione

Susanoo78
09-11-2011, 20:21

:asd:

david-1
09-11-2011, 20:43

:eek: davverooo???? :eek: :eek:

:sofico:

fcscorpion
09-11-2011, 22:37

Fabio Sky
09-11-2011, 22:38

:eek: davverooo???? :eek: :eek:

:sofico:

https://store.playstation.com/accounts/register/beginNewAccountRegistrationFlow.action

E' dall'altro ieri che la situazione é la seguente, oltretutto ho letto che il 16 ottobre hanno subito un nuovo attacco e sono stati violati 95.000 profili...presumo che la manutenzione non sia temporanea:O

fcscorpion
09-11-2011, 22:54
Purtroppo anche se non temporanea bisogna pur sempre aspettare .

fdl88
09-11-2011, 23:00
ed io che avevo preso un'altra ps3 solo per giocare on line -_-'
mi sa che mi faccio l'XBOX Live Gold e non se ne parla più

Fabio Sky
09-11-2011, 23:00
Purtroppo anche se non temporanea bisogna pur sempre aspettare .

xché il problema é che devo resettare il mio vecchio account (per la vecchia questione dell'intrusione) ma la mail che usavo non esiste più:muro:

david-1
10-11-2011, 08:04
ed io che avevo preso un'altra ps3 solo per giocare on line -_-'
mi sa che mi faccio l'XBOX Live Gold e non se ne parla più

Non la vedo come una soluzione. Può essere un'alternativa, ma non una soluzione.

BugoA7X
10-11-2011, 08:24
https://store.playstation.com/accounts/register/beginNewAccountRegistrationFlow.action

E' dall'altro ieri che la situazione é la seguente, oltretutto ho letto che il 16 ottobre hanno subito un nuovo attacco e sono stati violati 95.000 profili...presumo che la manutenzione non sia temporanea:O

E' da quando è tornato online il PSN che il link da te pubblicato è offline, io l'ho provato diverse volte in questi mesi ed è sempre stato offline..

Rosssiiii
13-11-2011, 09:28
Faccio l'up riferito alla mia vecchia domanda sui modelli di ps3.
CIao

dssdsdsdsdsdsdsdsd
13-11-2011, 11:03

Sì si trova già in vendita, per i prezzi guarda le varie offerte delle catene o il sito delle amazzoni. ;)

effettomassa
13-11-2011, 21:48
allora ragazzi lo so che molti di voi mi giudicheranno esagerato...ma io ho questi dubbio: ho paura che la mia ps3 stia per rompersi. questo è dovuto al fatto che in molti dei miei giochi ho sperimentato lag nella campagna single player, anche se, per amor del vero, devo dire che si trattava sempre di un lag sporadico e irrilevante sul gameplay (quasi impercettibile) ma pur sempre fastidioso( mass effect 2, deus ex hr, un paio di volte persino in god of war 3), tranne in alcuni giochi come oblivion e fallout 3 in cui negli spazi aperti era chiaramente ravvisabile. La cosa che mi ha fatto più di tutte dubitare sono dei leggerissimi scatti che avvengono occasionalmente( 2 massimo 3 volte in un livello) nella campagna di uncharted 3(per rendere l'idea, è come se l'immagine si fermasse per un decimo di secondo) che per altro non si hanno mai nello stesso punto. Ora lo so che penserete che sono un maniaco, ma visto che in internet sembro essere l'unico a cui capita e gia ho perso una ps3 per un problema al lettore, il dubbio io ce l'ho...potrebbe essere la tv lcd? il cavo hdmi molto economico? oppure la mia ps3? ripeto che il problema di lag non è evdentissimo anzi, succede molto raramente e non è molto evidente ma cmq c'è. Qualche consiglio(o meglio rassicurazione :D )?

BugoA7X
13-11-2011, 22:19
allora ragazzi lo so che molti di voi mi giudicheranno esagerato...ma io ho questi dubbio: ho paura che la mia ps3 stia per rompersi. questo è dovuto al fatto che in molti dei miei giochi ho sperimentato lag nella campagna single player, anche se, per amor del vero, devo dire che si trattava sempre di un lag sporadico e irrilevante sul gameplay (quasi impercettibile) ma pur sempre fastidioso( mass effect 2, deus ex hr, un paio di volte persino in god of war 3), tranne in alcuni giochi come oblivion e fallout 3 in cui negli spazi aperti era chiaramente ravvisabile. La cosa che mi ha fatto più di tutte dubitare sono dei leggerissimi scatti che avvengono occasionalmente( 2 massimo 3 volte in un livello) nella campagna di uncharted 3(per rendere l'idea, è come se l'immagine si fermasse per un decimo di secondo) che per altro non si hanno mai nello stesso punto. Ora lo so che penserete che sono un maniaco, ma visto che in internet sembro essere l'unico a cui capita e gia ho perso una ps3 per un problema al lettore, il dubbio io ce l'ho...potrebbe essere la tv lcd? il cavo hdmi molto economico? oppure la mia ps3? ripeto che il problema di lag non è evdentissimo anzi, succede molto raramente e non è molto evidente ma cmq c'è. Qualche consiglio(o meglio rassicurazione :D )?

Backup + format.. poi decidi..

Vercingetorige79
13-11-2011, 22:41

Secondo me non dovrebbe farlo..... 2/3 volte in un livello è tanto.

effettomassa
13-11-2011, 22:58

non riesco a capire se sia sarcasmo...

Salvatopo
14-11-2011, 10:28
Se può esserti di aiuto, a me lo faceva con la demo di un famoso gioco fantasy (ok, lo ammetto, non mi ricordo il nome), quindi caricando dal disco.
Però, grattatina di rito, per ora la PS3 continua a funzionare alla grandissima.

Salvatopo
14-11-2011, 10:30
Ragazzi, ma secondo voi conviene comprarsi, alla modica cifra di 25€, la ventolona originale a 19 lame da mettere al posto di quella a 15 delle FAT vendute quì da noi?
In giro leggo che è più silenziosa e potente, ma non ho idea di quanto.

Vercingetorige79
14-11-2011, 11:10
Ciao , mi diresti dove hai acquistato la ventola? Anche in mp. Ciao

Salvatopo
14-11-2011, 11:26
Ciao , mi diresti dove hai acquistato la ventola? Anche in mp. Ciao

In realtà l'acquisterò nel momento in cui mi sarò convinto a cambiarla. :D
Ma se cerchi in rete ne trovi da vari negozietti sparsi in giro, se non addirittura nei centri assistenza Sony (magari te la regalano pure).

effettomassa
14-11-2011, 11:28
Se può esserti di aiuto, a me lo faceva con la demo di un famoso gioco fantasy (ok, lo ammetto, non mi ricordo il nome), quindi caricando dal disco.
Però, grattatina di rito, per ora la PS3 continua a funzionare alla grandissima.

potrebbe essere un problema della tv lcd o del cavo hdmi molto economico?

BugoA7X
14-11-2011, 11:31

Non credo proprio.. io partirei dal format delal Console..

effettomassa
14-11-2011, 11:40
Non credo proprio.. io partirei dal format delal Console..

ehm...e cosa sarebbe?

BugoA7X
14-11-2011, 11:41
ehm...e cosa sarebbe?

Formattazione

effettomassa
14-11-2011, 12:05
Formattazione

aaaahhh quindi fammi capire....se (toccando ferro) ti si dovesse freezare la console, che fai? la butti dalla finestra, le dai fuoco o la porti dallo sfasciacarrozze di fiducia?

BugoA7X
14-11-2011, 12:24
aaaahhh quindi fammi capire....se (toccando ferro) ti si dovesse freezare la console, che fai? la butti dalla finestra, le dai fuoco o la porti dallo sfasciacarrozze di fiducia?

Scusa ma tu con la parola ''formattazione'' che intendi!?!? :help:

Vercingetorige79
14-11-2011, 12:26
Vabbè fai un backup la formatti e vedi come va.... se continua o incroci le dita che non vada in ylod o robe simili, oppure la apri e cerchi malfunzionamenti (trovare un ago nel pagliaio) visto che dubito che per il tuo problema venga riconosciuta la garanzia.

BugoA7X
14-11-2011, 12:32
Vabbè fai un backup la formatti e vedi come va.... se continua o incroci le dita che non vada in ylod o robe simili, oppure la apri e cerchi malfunzionamenti (trovare un ago nel pagliaio) visto che dubito che per il tuo problema venga riconosciuta la garanzia.

No figurati, per lui formattare equivale a scagliarla dalla finestra.. :rolleyes:

MarcoM
14-11-2011, 15:11

Ti ha detto "formmattazione", non distruzione della console... :asd:
Cioè, prova ad effettuare una formattazione dell' hard disk della console (previo backup di tutto ciò che hai sopra, su un hard disk esterno se ti è possibile) e poi riprova e vedi se lo fa ancora.
Comunque, i giochi che hai citato, ogni tanto caricano dal BD o dall'HDD e quindi qualche piccolo rallentamento in-game ce l'hanno. E' assolutamente normale, in più, giochi come ME2 sono piuttosto pesantucci e su PS3 scattano già di loro perchè la realizzazzione tecnica non è proprio di primissimo ordine.

effettomassa
14-11-2011, 17:47
Ti ha detto "formmattazione", non distruzione della console... :asd:
Cioè, prova ad effettuare una formattazione dell' hard disk della console (previo backup di tutto ciò che hai sopra, su un hard disk esterno se ti è possibile) e poi riprova e vedi se lo fa ancora.
Comunque, i giochi che hai citato, ogni tanto caricano dal BD o dall'HDD e quindi qualche piccolo rallentamento in-game ce l'hanno. E' assolutamente normale, in più, giochi come ME2 sono piuttosto pesantucci e su PS3 scattano già di loro perchè la realizzazzione tecnica non è proprio di primissimo ordine.

ma infatti io non parlavo di robe ingiocabili, ma solo di qualche rallentamento e calo di framerate che credo possa capitare a tutti...certo in unchy 3 è strano ma stiamo parlando di un incertezza che capita al massimo un paio di volte in tutto un livello( e per livello intendo tutta la parte ambientata in un unico scenario), poi ripeto ho sentito di schermi lcd che non caricano l'immagine come si deve quindi...cmq grazie marco della risposta :)

Salvatopo
15-11-2011, 08:13

Dubito, visto che lo faceva solo con quel gioco. ;)
Ho giocato per ore a GoW III e WipeoutHD senza mai vedere uno scatto.

corsicali
15-11-2011, 09:05
@ effettomassa:

Potresti provare a fare il "restore" del file system della Play, qui:

---
PREMESSA:
Questo procedimento è certificato dalla Sony, non è niente di improvvisato e pericoloso per la vostra console.

INIZIO:
Se avete una PS3 da qualche anno, forse avrete notato un rallentamento del caricamento di qualsiasi cosa: giochi, menu, mail, ecc.
Ciò avviene perchè la nostra PS3, come tutti i computer, nel corso del tempo si riempie di file spazzatura, come per esempio i file corrotti. Essi, spesso, sono ciò che rimane dei nostri vecchi salvataggi e dei vecchi giochi installati. Non possono essere cancellati normalmente, quindi bisogna PER FORZA seguire questa guida.

1) Spegnete la vostra PS3 se ce l'avete accesa. Una volta spenta, dovete pigiare il tasto di accensione e tenerlo premuto fino a quando non sentirete 3 BEEP consecutivi: la votra PS3 si spegnerà.
2) Ripigiate il tasto di accensione tenendolo premuto per altri 3 BEEP: ora avrete accesso al menu "segreto" XD
Comunque vi consiglio di vedere prima questo video per capire meglio comme accedere al menu di ripristino: www.youtube.com/watch?v=kRTZSjEbkws
3)Ora che siete dentro al menu, dovete scegliere "Ripristina file system", per eliminare i file corrotti.
Il procedimento potrebbe richiedere qualche minuto.
4) Ripetete da capo i punti 1 e 2, e questa volta scegliete "ricostruisci database". Questo procedimento può richiedere molto tempo, dipende dalla vostra ps3. A me ha impiegato tuttavia solo 3 minuti.
---

puoi trovare una guida per accedere al menù nascosto per avviare le funzioni di ripristino.

Io ho provato una volta a fare il "ripristino file system" ma non ho poi proseguito con il successivo "ricostruisci database" perchè questa funzione cancella le "liste di riproduzione" (solo le liste, non i file di foto o musica) ed io ho una marea di foto caricate nelle slide di Photo Gallery.

Salvatopo
15-11-2011, 10:43
@ effettomassa:

Potresti provare a fare il "restore" del file system della Play, qui:
Io ho provato, tempo fa, ma non è cambiato assolutamente nulla. :p

corsicali
15-11-2011, 11:56
Avevi fatto anche la ricostruzione del database?

Salvatopo
15-11-2011, 13:06
Avevi fatto anche la ricostruzione del database?

si

david-1
16-11-2011, 12:52
Non mi ricordo più la password del PSN e devo aver cancellato la mail del cambio password di questa primavera, causa down dei server.

Come si fa a recuperarla? Sulla console non trovo l'opzione recupera password!!!!!!

Salvatopo
16-11-2011, 13:00
Non mi ricordo più la password del PSN e devo aver cancellato la mail del cambio password di questa primavera, causa down dei server.

Come si fa a recuperarla? Sulla console non trovo l'opzione recupera password!!!!!!

Mi sa che devi scrivere al loro supporto e attendere fiducioso.

Susanoo78
16-11-2011, 13:03

quando fai accedi su xmb prova a checcare "accedi automaticamente" e togli il check su salva pswd

Salvatopo
16-11-2011, 13:35
Mi sa che devi scrivere al loro supporto e attendere fiducioso.
Mi autoquoto: avevo capito che avevi cancellato la casella di mail associata all'account.
Per le istruzioni puoi andare QUI' (http://it.playstation.com/psppsn/)

david-1
16-11-2011, 15:09
Il PSN è down per manutenzione :muro:

BugoA7X
16-11-2011, 15:32
Il PSN è down per manutenzione :muro:

No, guarda in alto a destra:

http://it.playstation.com/psn/

PS. provato, sono online, quindi come detto, non è down..

Salvatopo
16-11-2011, 15:35
L'avevo fatto anche io, però poi se vai sul link di cambio password, ti dice che sono in manutenzione.

BugoA7X
16-11-2011, 15:36
L'avevo fatto anche io, però poi se vai sul link di cambio password, ti dice che sono in manutenzione.

Si ma quello è così da aprile ragazzi, l'ho già detto mille volte in questo Thread..

Salvatopo
16-11-2011, 15:47
Si ma quello è così da aprile ragazzi, l'ho già detto mille volte in questo Thread..
Ah. Se lo sono dimenticati?
O l'hanno usato come falla di sicurezza?

BugoA7X
16-11-2011, 15:49
Ah. Se lo sono dimenticati?
O l'hanno usato come falla di sicurezza?

Non lo so, dal patatrack non l'han più rimesso online..

Salvatopo
16-11-2011, 16:08
Non lo so, dal patatrack non l'han più rimesso online..

Mah... mistero...

Susanoo78
16-11-2011, 18:29
non vorrei dire una cazzata ma credo che la pwd si cambia solo da console ormai

BugoA7X
16-11-2011, 18:32
non vorrei dire una cazzata ma credo che la pwd si cambia solo da console ormai

Ma da PC potevi far il recupero, se la dimentichi non la puoi più cambiare così ;)

Susanoo78
16-11-2011, 19:15
Ma da PC potevi far il recupero, se la dimentichi non la puoi più cambiare così ;)

una volta mi è capitato di non ricordarla ma se entri automaticamente da psn ti da la possibilità di cambiare pwd

BugoA7X
16-11-2011, 19:18
una volta mi è capitato di non ricordarla ma se entri automaticamente da psn ti da la possibilità di cambiare pwd

No, devi inserire la vecchia.. :muro: :muro:

Zappz
17-11-2011, 10:37
Ragazzi perdonatemi la domanda molto stupida, vorrei collegare la ps3 all'amplificatore sfruttando l'uscita ottica, pero' ho un dubbio sul cavo... posso comprarne uno qualsiasi o devo controllare qualcosa in particolare? Ci sono tipologie di connettori diverse?

Scusate ma e' il primo collegamente del genere che faccio...

Tonisca
17-11-2011, 10:48
Che io sappia, i cavi a fibra ottica per il trasferimento di segnali audio, sono tutti uguali.

Salvatopo
17-11-2011, 10:49
Ragazzi perdonatemi la domanda molto stupida, vorrei collegare la ps3 all'amplificatore sfruttando l'uscita ottica, pero' ho un dubbio sul cavo... posso comprarne uno qualsiasi o devo controllare qualcosa in particolare? Ci sono tipologie di connettori diverse?

Scusate ma e' il primo collegamente del genere che faccio...

Credo siano tutti uguali.

miriddin
17-11-2011, 10:54
...devo controllare qualcosa in particolare?

La maggior parte di quelli che collegano un cavo ottico per la prima volta, sembrerà strano ma hanno problemi perchè non tolgono dalle estremità del cavo i due gommini di protezione!:read:

corsicali
17-11-2011, 12:56
La maggior parte di quelli che collegano un cavo ottico per la prima volta, sembrerà strano ma hanno problemi perchè non tolgono dalle estremità del cavo i due gommini di protezione!:read:

Stavo per scriverlo io...

Zappz
17-11-2011, 13:08
Ottimo grazie a tutti!!! :)

Salvatopo
17-11-2011, 13:27

Stavo per scriverlo io...

Davvero? :eekk:

david-1
17-11-2011, 18:17

MAddai, non credo!!! :stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano: :D

miriddin
17-11-2011, 18:32
MAddai, non credo!!! :stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano: :D

Eppure è così!:D

Il bello (brutto!?) è che le prime volte che mi è stato chiesto aiuto (a distanza) in tal senso ho pensato a tutte le possibili cause meno che a quella; poi, alla fine, ho esordito dicendo:"Non ti offendere se te lo chiedo, ma... Hai tolto i gommini di protezione dalle estremità del cavo?".

Ti lascio immaginare la risposta!:muro: :D :doh:

madsun
18-11-2011, 09:40
ciao a tutti...devo regalare la ps3 a mio nipote, che a quanto pare proprio non vuole l'xbox come gli ho suggerito io, ma sono completamente a digiuno di informazioni su questa console...

ci sono versioni particolari che è meglio prendere? o altre che è meglio evitare x difetti di fabbrica o qualcosa di simile?

sapete se c'è qualche bella offerta in giro?
grazie :fagiano:

Salvatopo
18-11-2011, 09:53
ciao a tutti...devo regalare la ps3 a mio nipote, che a quanto pare proprio non vuole l'xbox come gli ho suggerito io, ma sono completamente a digiuno di informazioni su questa console...

ci sono versioni particolari che è meglio prendere? o altre che è meglio evitare x difetti di fabbrica o qualcosa di simile?

sapete se c'è qualche bella offerta in giro?
grazie :fagiano:

Qualche giorno fa da un noto store col nome della nostrana moneta stavano dando le 160GB a 199€.

madsun
18-11-2011, 14:11
gli store con quel nome potrebbero essere due :D

cmq grazie, mi metto alla ricerca...ma "k chassis" che significa?
è tipo l'ultima versione o qualcosa di simile?

miriddin
18-11-2011, 15:00
...ma "k chassis" che significa?

"K Chassis" è peggio di "J Chassis": nel senso che la versione K ha il sistema di raffreddamento sottodimensionato rispetto alla versione J, sebbene condividano la stessa componentistica interna, raffreddamento a parte.

Il che significa che il calore prodotto è lo stesso, ma che viene dissipato peggio nella versione K...

Salvatopo
18-11-2011, 15:03
gli store con quel nome potrebbero essere due :D

cmq grazie, mi metto alla ricerca...ma "k chassis" che significa?
Quello che dico io inizia per la moneta. ;)

Comunque creso che lo chassis "K" sia l'ultimo uscito per abbattere il prezzo a causa di una sezione di raffreddamento un po' meno pregiata. Se sbaglio correggetemi.

IlKebabbaro
18-11-2011, 21:31
Salve a tutti

ho comprato la PS3 a fine Luglio e, pur avendola usata relativamente poco, il pad in dotazione funziona male, alcuni tasti non rispondono e altri se premuti non tornano in sede.

Volevo gentilmente chiedere se è possibile sostituirlo in garanzia e quali sono le operazioni da compiere per farlo.

Grazie mille per le info.

corsicali
19-11-2011, 07:46
Hai 24 mesi di tempo per rilevare e denunciare il guasto (garanzia europea), in questo periodo il soggetto responsabile è il venditore quindi riporta il pad in negozio, ovviamente accompagnato dallo scontrino.

IlKebabbaro
19-11-2011, 12:40
Hai 24 mesi di tempo per rilevare e denunciare il guasto (garanzia europea), in questo periodo il soggetto responsabile è il venditore quindi riporta il pad in negozio, ovviamente accompagnato dallo scontrino.

Io ho telefonato a gamestop e mi hanno detto di contattare il servizio clienti della sony... quindi dite che se vado là con lo scontrino e il pad me lo cambiano? Il guasto sarebbe r2 che non torna più al suo posto dopo averlo premuto e r1 che è ipersensibile e strano quando lo premo (lo sfioro ed inizio a sparare) possono sembrare guasti minimi ma sul multi di mw3 sono grossi problemi xD

BugoA7X
19-11-2011, 13:00
Io ho telefonato a gamestop e mi hanno detto di contattare il servizio clienti della sony... quindi dite che se vado là con lo scontrino e il pad me lo cambiano? Il guasto sarebbe r2 che non torna più al suo posto dopo averlo premuto e r1 che è ipersensibile e strano quando lo premo (lo sfioro ed inizio a sparare) possono sembrare guasti minimi ma sul multi di mw3 sono grossi problemi xD

Non ti cambiano niente, lo mandano in assistenza o ti danno l'indirizzo dove spedirlo e se la Sony ritiene che sia un difetto di fabbricazione te lo sostituiscono, se non ritiene che sia un difetto di fabbricazione ma semplice usura invece te lo rendono pari pari.. la garanzia di Legge non è un'assicurazione Kasco :asd:

IlKebabbaro
19-11-2011, 13:40
Non ti cambiano niente, lo mandano in assistenza o ti danno l'indirizzo dove spedirlo e se la Sony ritiene che sia un difetto di fabbricazione te lo sostituiscono, se non ritiene che sia un difetto di fabbricazione ma semplice usura invece te lo rendono pari pari.. la garanzia di Legge non è un'assicurazione Kasco :asd:

Il fatto che una caduta banale (una delle prime per altro) da circa 50 cm abbia fatto saltare 2 tasti insieme mi sembra un difetto di fabbricazione... cioè ho visto controller di amici cadere decine di volte anche da più in alto senza farsi niente... e non penso che una caduta da poco possa far saltare via le molle a 3 tasti!

BugoA7X
19-11-2011, 13:49
Il fatto che una caduta banale (una delle prime per altro) da circa 50 cm abbia fatto saltare 2 tasti insieme mi sembra un difetto di fabbricazione... cioè ho visto controller di amici cadere decine di volte anche da più in alto senza farsi niente... e non penso che una caduta da poco possa far saltare via le molle a 3 tasti!

Ti è caduto, ciò non è copeto da garanzia, credo non ci sia altro da dire..

IlKebabbaro
19-11-2011, 13:51
Accidenti. Va bè fa niente, dovrò abituarmi al controller di mw3 della collector edition ._. Grazie comunque dell'aiuto, molto gentile :)

BugoA7X
20-11-2011, 10:34
PSN down e 'sto giro neanche si son degnati di avvisare:

http://it.playstation.com/psn/

k|o
20-11-2011, 10:50
Psn errore 8071053D :stordita:
ma che palle,l'unico giorno che posso sfondarmi online

BugoA7X
20-11-2011, 10:56
Psn errore 8071053D :stordita:
ma che palle,l'unico giorno che posso sfondarmi online

A me da 80710092 mai visto un errore con la lettera finale :mbe:

IlKebabbaro
20-11-2011, 11:40
A me da 80710092 mai visto un errore con la lettera finale :mbe:

Boh a me però lascia contattare amici... però in effetti su mw3 mi dà server chiusi, non parla di errore 8028308 o quel che è...

BugoA7X
20-11-2011, 11:43
Ho aperto un Thread Ufficiale per raggruppare i problemi al PSN senza inquinare tutte le discussioni per PS3 che ci sono su HWUpgrade:

[Thread Ufficiale] Problemi al PSN (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2417121)

Salvatopo
24-11-2011, 15:13
EDIT:

Scusate, ho spostato nel thread giusto (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=36425988#post36425988).

david-1
30-11-2011, 12:11
Poco fa mi sono accorto che è disponibile il FW 4.00 solo che, stranamente, non è obbligatorio.... questo mi puzza un pò.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? E' disponibile da poco o da molto tempo? (è un pò che non controllavo)

BugoA7X
30-11-2011, 12:49
Poco fa mi sono accorto che è disponibile il FW 4.00 solo che, stranamente, non è obbligatorio.... questo mi puzza un pò.
Qualcuno ha avuto modo di provarlo? E' disponibile da poco o da molto tempo? (è un pò che non controllavo)

La cosa più importante è che cambiando la lingua del Sistema e mettendola in inglese ora questa cambia anche nel gioco, il resto è tutto supporto a PSvita

Susanoo78
30-11-2011, 13:27

disponibile da oggi fw 4.00

rinbaubau
30-11-2011, 13:50
Scusate ma nelle FAQ non è specificato.
Ho intnzione di giocare alcuni giochi PS2 sulla mia PS3 FAT 60 GB,
Ho messo il gioco, lo legge mi fa creare anche memory card interna, ma mi dice che è impossibileeseguire il gioco con l' attuale impostazione di uscita video. Utilizzo monitor full HD tramite cavo HDMI, questo significa che devo procurarmi un vecchio televisore a tubo catodico per poter usufruire dei vecchi giochi?, oppure basta cambiare delle impostazioni video?
Perchè se devo cambiare TV allora la retrocompatibilità è una presa in giro. :confused:

BugoA7X
30-11-2011, 13:52
Ho messo il gioco, lo legge mi fa creare anche memory card interna, ma mi dice che è impossibileeseguire il gioco con l' attuale impostazione di uscita video. Utilizzo monitor full HD tramite cavo HDMI, questo significa che devo procurarmi un vecchio televisore a tubo catodico per poter usufruire dei vecchi giochi?, oppure basta cambiare delle impostazioni video?
Perchè se devo cambiare TV allora la retrocompatibilità è una presa in giro. :confused:

Probabile che significa che devi usare un cavo Scart, in ogni caso la retrocompatibilità non esiste più da diversi firmware a questa parte da quanto ne so..

rinbaubau
30-11-2011, 14:02
Ho final Fantasy VII acquistato ai tempi per PSX e mai giocato.
Volevo giocarlo, ma non ho più televisori a tubo catodico ai quali collegare la mia vecchia PS2, e pensavo che le FAT fossero compatibili, poi inoltre il monitor che ho in camera non ha entrata RGB (in quanto monitor), il 42" full HD che ho in salotto invece dovrebbe avercela, una volta mi sembra che mio fratello ci aveva connesso PS2 (risultato visivo abbastanza deludente dato che la bassa risoluzione risente dei pixelloni su una TV HD), quindi mi tocca tirar fuori dalla scatola la vecchia PS2. :mbe:

P.S. Ho saputo che sullo store c 'è FFVII a 10 euro scaricabile per PS3, a questo punto faccio cosi ;)

Malek86
30-11-2011, 14:16
Ho final Fantasy VII acquistato ai tempi per PSX e mai giocato.
Volevo giocarlo, ma non ho più televisori a tubo catodico ai quali collegare la mia vecchia PS2, e pensavo che le FAT fossero compatibili, poi inoltre il monitor che ho in camera non ha entrata RGB (in quanto monitor), il 42" full HD che ho in salotto invece dovrebbe avercela, una volta mi sembra che mio fratello ci aveva connesso PS2 (risultato visivo abbastanza deludente dato che la bassa risoluzione risente dei pixelloni su una TV HD), quindi mi tocca tirar fuori dalla scatola la vecchia PS2. :mbe:

P.S. Ho saputo che sullo store c 'è FFVII a 10 euro scaricabile per PS3, a questo punto faccio cosi ;)

Tutte le PS3 sono compatibili con (la maggior parte dei) giochi PS1, non solo le fat.

E guarda che non c'è differenza, nè visiva nè in termini di tempi di caricamento, fra la versione disco e la versione PSN. Se ti si vede male la versione disco, ti si vedrà male anche quella.

Salvatopo
30-11-2011, 15:28

Io ho usato dei giochi PS2 sulla mia, collegata con HDMI. Verifica qualche compatibility-list.

Dax2382
03-12-2011, 20:28
ma cos'è questo premio anniversario della ps3 in oro???

psnetwork mi ha mandato una mail con un codice voucher da riscattare.

cosa appena fatta però mi dicono di andare su ps home per vederlo, qualcuno sa spiegarmi qualcosa??