View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Risck256
12-09-2009, 03:30
e ragazzi come mai la ps3 non mi trova il mio cellulare nella gestione del bluetooth e rimane su scansione in corso attendere?
pasqualaccio
12-09-2009, 07:26
qualcuno ha provato a montare un ssd sulla ps3?
torgianf
12-09-2009, 08:23
e ragazzi come mai la ps3 non mi trova il mio cellulare nella gestione del bluetooth e rimane su scansione in corso attendere?
perche' non supporta il collegamento con cellulari via blutooth
StefanoCsl
12-09-2009, 13:35
Io sul PSN di nuovo ho trovato solamente FIFA10... la sorpresa per me è stata che è completamente identico al FIFA09, anche nei menu, ho fatto una partita e l'unica cosa che ho trovato leggermente differente è la grafica... mah!
madison125
12-09-2009, 15:27
ma xkè hanno tolto la scritta '' play station 3'' quando si avvia per es. un gioco?
Gabrielloh
12-09-2009, 15:37
Salve a tutti! In caso di cambio di console, come nel mio caso da PS3 60gb ntsc a una SLIM pal, esiste un modo per recuperare i salvataggi e i trofei dalla prima? Se si, come?
Grazie per l'aiuto!
perdegola
12-09-2009, 15:54
ma xkè hanno tolto la scritta '' play station 3'' quando si avvia per es. un gioco?
Me lo sono chiesto anche io!!! a me piaceva!!!
themalox
12-09-2009, 17:05
Salve a tutti! In caso di cambio di console, come nel mio caso da PS3 60gb ntsc a una SLIM pal, esiste un modo per recuperare i salvataggi e i trofei dalla prima? Se si, come?
Grazie per l'aiuto!
I salvataggi basta che li copi su una penna usb e poi li ripristini, mentre per i trofei non ci sono problemi dati che sono legati all'account psn.
themalox
12-09-2009, 17:06
Grazie per l'aiuto!
I salvataggi basta che li copi su una penna usb e poi li ripristini, mentre per i trofei non ci sono problemi dati che sono legati all'account psn.
EDIT scusate il doppio post
Gabrielloh
12-09-2009, 21:32
EDIT scusate il doppio post
Molte grazie, quando tornerò a casa vedrò di trasferire i salvataggi su una penna usb sperando che la procedura non sia troppo complicata... :)
davide155
12-09-2009, 22:31
L'hanno tolta perchè non è più il simbolo ufficiale della PS3.
Ormai il simbolo ufficiale è PS3 e basta. Cioè il logo che c'è stampato sulla scocca della nuova slim.
Peccato perchè mi piaceva quell'effetto dissolvenza.......
perdegola
13-09-2009, 07:58
Ho visto che sul PSN c'è il tema dinamico di LBP a pagamento! Qualcuno l'ha scaricato??
TheRocker
13-09-2009, 09:30
L'hanno tolta perchè non è più il simbolo ufficiale della PS3.
Ormai il simbolo ufficiale è PS3 e basta. Cioè il logo che c'è stampato sulla scocca della nuova slim.
Peccato perchè mi piaceva quell'effetto dissolvenza.......
a me manca da matti il mitico logo play station che campeggiava all'avvio della Play 1 :D
bosstury
13-09-2009, 10:39
Ho visto che sul PSN c'è il tema dinamico di LBP a pagamento! Qualcuno l'ha scaricato??
io no, ma manco morto gli do 2€ per un tema
ben detto:O
piuttosto su playhome giro in mutande:fagiano:
Già, anche perchè dopo circa 4 secondi diventano assolutamente fastidiosi... Tema classico forever :O
perdegola
13-09-2009, 12:28
Tema classico forever :O
Quoto! A me addirittura quei sbrilluccichii piacciono poco, preferisco il tema "vecchio"!!! ;)
davide155
13-09-2009, 18:11
Avevo giusto 2€ nella scheda ed ho voluto provare perchè ero curioso.
L'ho levato dopo il secondo giorno.
Troppo fastidioso.
E' bellino li per li, ma poi se devi cambiare impostazioni andando a giro per la dashboard, si legge male e bisogna impegnarsi per cercare la voce che si vuole.
Ho rimesso il tema classico con gli sbrilluccichii che sono bellini :D
ragazzi ho preso da poco una slim e da ignorante volevo chiedere se va bene qulunque cavo hdmi, ne ho trovato uno da eldo della vivanco a 10 euro
davide155
13-09-2009, 18:52
ragazzi ho preso da poco una slim e da ignorante volevo chiedere se va bene qulunque cavo hdmi, ne ho trovato uno da eldo della vivanco a 10 euro
Va benissimo qualsiasi cavo HDMI.
La qualità del cavo hdmi è importante fino ad un certo punto. Dato che il segnale, c'è oppure non c'è.
Non è come il vecchio cavo scart, che se messo male poteva fare meno contatto e distorgeva l'immagine oppure il suono.
manidiburro
13-09-2009, 19:06
nuovi temi di batman e jocker free sullo store.. quello di batman è spettacolare:eek: :eek:
non dinamici, ovviamente;)
Va benissimo qualsiasi cavo HDMI.
La qualità del cavo hdmi è importante fino ad un certo punto. Dato che il segnale, c'è oppure non c'è.
Non è come il vecchio cavo scart, che se messo male poteva fare meno contatto e distorgeva l'immagine oppure il suono.
ok grazie, mi pareva di averlo letto tempo fa nelle faq e infatti c'è scritto :Prrr:, meno male che non l'ho preso dove ho comprato la ps3, lo tenevano quasi a 20 euro
ma PROMO STICK significa qualcosa o nn è rilevante?
ninja750
13-09-2009, 20:07
io ho preso un cavo hdmi con su scritto "1.3" perchè mi consigliarono così
pagato 16€ se non ricordo male
davide155
13-09-2009, 20:35
ok grazie, mi pareva di averlo letto tempo fa nelle faq e infatti c'è scritto :Prrr:, meno male che non l'ho preso dove ho comprato la ps3, lo tenevano quasi a 20 euro
ma PROMO STICK significa qualcosa o nn è rilevante?
Promo stick riguardo a cosa?
io ho preso un cavo hdmi con su scritto "1.3" perchè mi consigliarono così
pagato 16€ se non ricordo male
1.3 è la versione della connessione hdmi che supporta quel cavo.
La 1.3 è l'ultima ;)
Gabrielloh
13-09-2009, 20:38
Ragazzi un'altra domanda:
Ma i nuovi film in Blue Ray sono privi di limitazioni geografiche?
In parole povere, un film in DVD è in formato PAL o NTSC, e io naturalmente, avendo una PS3 NTSC non posso guardarmi un DVD comprato qui in Italia.
Col Blue Ray è vero che le cose sono cambiate? Sono... "neutro"? Posso guardare un film preso qui con la mia PS3 NTSC?
Promo stick riguardo a cosa?
1.3 è la versione della connessione hdmi che supporta quel cavo.
La 1.3 è l'ultima ;)
sempre il cavo, c'è scritto "Cavo HDMI-HDMI 1,5 mt. PROMO STICK", mi so chiesto ma che è?! :confused:
davide155
13-09-2009, 22:06
sempre il cavo, c'è scritto "Cavo HDMI-HDMI 1,5 mt. PROMO STICK", mi so chiesto ma che è?! :confused:
Non saprei dirti.....
Quoto! A me addirittura quei sbrilluccichii piacciono poco, preferisco il tema "vecchio"!!! ;)
Sì, quello intendevo. anche a me i brillantini "stile Winx" non mi piacciono per nulla... :nonsifa:
bosstury
13-09-2009, 23:27
ben detto:O
piuttosto su playhome giro in mutande:fagiano:
Già, anche perchè dopo circa 4 secondi diventano assolutamente fastidiosi... Tema classico forever :O
:D
Gabrielloh
14-09-2009, 00:10
Ragazzi un'altra domanda:
Ma i nuovi film in Blue Ray sono privi di limitazioni geografiche?
In parole povere, un film in DVD è in formato PAL o NTSC, e io naturalmente, avendo una PS3 NTSC non posso guardarmi un DVD comprato qui in Italia.
Col Blue Ray è vero che le cose sono cambiate? Sono... "neutro"? Posso guardare un film preso qui con la mia PS3 NTSC?
Up!
da qualche parte nelle impostazioni si può modificare il volume dell'audio come per la ps2? sento i dvd bassini
Up!
A parte che hai fatto un po' di confusione... i DVD europei non si possono vedere sui lettori americani, perchè c'è un codice regionale diverso (Region-1 in USA, Region-2 in EU, Region-4 in Oceania, etc.). Questo codice trascende il formato video PAL e NTSC, ed è una limitazione puramente tecnicale/legale. Ad esempio, i DVD giapponesi sono Region-2 proprio come quelli europei, e infatti si possono vedere tranquillamente sui lettori europei, nonostante siano in formato video NTSC.
Comunque, per rispondere alla tua domanda: no, in teoria no. I film in BR hanno introdotto un nuovo tipo di codice regionale. Adesso i dischi americani e giapponesi sono Region-A, mentre quelli europei sono Region-B.
Questo in teoria, perchè poi in pratica, gran parte dei film BR non hanno un blocco regionale, e possono essere visti sui lettori di tutte le regioni. Per sicurezza, tuttavia, sarebbe bene comunque informarsi prima di acquistare un film di regione diversa.
perdegola
15-09-2009, 12:46
dovrebbe essere uscito il fw 3.01!! :nono:
davide155
15-09-2009, 12:51
dovrebbe essere uscito il fw 3.01!! :nono:
Si, già installato.
Ichisuke
15-09-2009, 12:54
Qualcuno gentilmente sa aiutarmi con questo problema di backup??
Mi scoccia perchè ho perso dei salvataggi :muro:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=28881833&postcount=1215
bosstury
15-09-2009, 13:01
che notate di migliore?
davide155
15-09-2009, 13:45
che notate di migliore?
Nulla perchè non avevo notato peggioramenti :)
bosstury
15-09-2009, 14:40
Nulla perchè non avevo notato peggioramenti :)
LA grossezza della scrittura e rimasta sempre la stessa vedo..
Sarà probabilmente, solo un bug-fix, dato che non è mandatory... :rolleyes:
StefanoCsl
15-09-2009, 14:54
è uscito un nuovo firmware?
è uscito un nuovo firmware?
Sì, 3.01 ;)
Ciao! Ho un problema. Ho lasciato inserito dentro il cd di gioco, ma all'accensione la ps3 ha cominciato a fare tac-tac molto forte dopo un tot mi ha tiratofuori il BD e ora sembra che sia ripreso tutto a funzionare normalmente.
Ps3 40GB FW 3.00
Mi devo preoccupare?
ninja750
15-09-2009, 15:49
LA grossezza della scrittura e rimasta sempre la stessa vedo..
hai 1080p? pensavo risolvessero sta cosa
con 720p si vedono sempre uguali ma l'aggiornamento lo faccio lo stesso, magari qualche impallamento si risolve
Ventresca
15-09-2009, 15:51
Noto con un certo dispiacere che a forza di fare togli&metti la scheda sd card nell'apposito lettore, il meccanismo di quest'ultimo comincia a funzionare non proprio perfettamente, vale a dire che per fare in modo che la sd card si blocchi dentro e resti incastrata devo spingerla fino in fondo all'interno del lettore, esercitando una certa forza...
Mi chiedevo:
qualcuno ha mai avuto problemi simili?
se metto un pò di CRC nel lettore SD rischio di causare problemi grossi al resto della playstation3? che mi conviene fare (è fuori garanzia)...
n.b.: penso che si sia rovinato il meccanismo perchè ho tirato fuori l'sd senza farle fare lo scatto che fa di solito, ma semplicemente tirando... lo so, sono stupido...
da qualche parte nelle impostazioni si può modificare il volume dell'audio come per la ps2? sento i dvd bassini
se non erro durante la visione premi triangolo
davide155
15-09-2009, 19:15
Mentre visioni il dvd premi triangolo e vai nelle impostazioni audio. Di default è a 0 oppure 2......il massimo è 4.
se non erro durante la visione premi triangolo
Mentre visioni il dvd premi triangolo e vai nelle impostazioni audio. Di default è a 0 oppure 2......il massimo è 4.
mucho obligado :)
Kyo Kusanagi
15-09-2009, 21:29
Ho messo a scaricare il firmware nuovo pensando che sarebbe stata una cosa breve breve...non l'avessi mai fatto! :eek: In wireless, cominciato alle 10:20 circa, ora che sono quasi le 10:30 sta ancora al 34% ed io non c'ho più voglia di tenere la mia postazione accesa <_< Speriamo che per le 11 e un quarto ce la fa ^^;
Ho messo a scaricare il firmware nuovo pensando che sarebbe stata una cosa breve breve...non l'avessi mai fatto! :eek: In wireless, cominciato alle 10:20 circa, ora che sono quasi le 10:30 sta ancora al 34% ed io non c'ho più voglia di tenere la mia postazione accesa <_< Speriamo che per le 11 e un quarto ce la fa ^^;
Scarica da qui: http://deu01.ps3.update.playstation.net/update/ps3/image/eu/2009_0914_6d956116eb5094564359339f60650f56/PS3UPDAT.PUP
Lo metti su una chaivetta USB (cartelle PS3->UPDATE) e fai l'aggiormaento da quella.
Kyo Kusanagi
16-09-2009, 16:40
Grazie mille, terrò presente per i prossimi aggiornamenti, visto che il PC è collegato via Ethernet e quindi dovrebbe garantirmi una connessione più efficiente.
Ed ora, una domanda sui dischi -non solo Blu-Ray-: le volte che ne ho inserito uno -poche, per ora- mi è sembrato di forzare troppo il meccanismo, è normale o sto sbagliando qualcosa? Non vorrei rompere il meccanismo di inserimento, sono nuovo ai sistemi slot-in ^^;
Grazie mille, terrò presente per i prossimi aggiornamenti, visto che il PC è collegato via Ethernet e quindi dovrebbe garantirmi una connessione più efficiente.
Ed ora, una domanda sui dischi -non solo Blu-Ray-: le volte che ne ho inserito uno -poche, per ora- mi è sembrato di forzare troppo il meccanismo, è normale o sto sbagliando qualcosa? Non vorrei rompere il meccanismo di inserimento, sono nuovo ai sistemi slot-in ^^;
No, il meccanismo di immissione del disco sul lettore della PS3 Slim è un po' rumoroso (ben più che su quello dell'80GB), ma è una cosa normale, non credo ci siano rischi di sorta ;)
ninja750
17-09-2009, 09:18
aggiornato alla 3.01 non mi sembra di notare nulla di nuovo nemmeno nei caratteri (720p)
aggiornato alla 3.01 non mi sembra di notare nulla di nuovo nemmeno nei caratteri (720p)
E' solo un bug-fix per alcuni giochi che avevano problemi col 3.0 (ma che purtroppo ancora non sono risolti completamente, stando a quello che si legge in rete)
StefanoCsl
17-09-2009, 09:35
Ieri ho acceso la PS3 e sono stato online per ore. A me non è passato nessun aggiornamento se si esclude quello di LBP :rolleyes:
Ieri ho acceso la PS3 e sono stato online per ore. A me non è passato nessun aggiornamento se si esclude quello di LBP :rolleyes:
il 3.01 è facoltativo, devi andare tu sulla ricerca aggiornamenti
StefanoCsl
17-09-2009, 10:20
il 3.01 è facoltativo, devi andare tu sulla ricerca aggiornamenti
ah ecco ;)
Intrepido
17-09-2009, 11:23
Ragazzi ciao :)
ho un problema con le cuffie BT, ovvero ieri sera mentre giocavo con StefanoCsl il volume audio era basso, sono uscito dal gioco, ho alzato il volume dell'auricolare a 5 (mi sembrava fosse a 5 anche prima però....boh), come sono uscito dalla impostazioni la Play si è bloccata un'attimo, tipo quando esci da un gioco che mostra tutte le icone in fase di caricamento (la freccetta che gira su se stessa), nel mio caso non girava nulla, era solo bloccata :( .
Bene, anzi male :D , durante la partita l'auricolare funzionava a colpi magari andava 10 minuti, poi basta per 5 poi tornava, questo durante il livello, nel pod, quindi mentre non giocavamo invece è durata quasi un mezzora.
Che può essere successo? L'auricolare ha pochi mesi di vita, con il telefono non mi ha mai dato problemi.
Ciao
Intrepido
17-09-2009, 11:25
Aggiornamento a LBP?
A me non ha dato nulla, ma era un pò che non lo giocavi?
StefanoCsl
17-09-2009, 11:35
Aggiornamento a LBP?
A me non ha dato nulla, ma era un pò che non lo giocavi?
Sì. Se non sbaglio l'ultima volta è stato quando lo abbiamo provato insieme, forse 10 giorni fa, non ricordo...
questa mattina è stato un dramma alzarsi alle 6.30 :rolleyes:
Ciao a tutti, vorrei chiedere una info.
Ho una chiavetta da 16 gb con su un pò di musica, volevo copiarla sulla ps3 ma ovviamente non la vede (essendo ntfs); si può spostarla tramite rete sul disco della ps3? C'è qualche soft in particolare?
Grazie :)
Marco
Ciao a tutti, vorrei chiedere una info.
Ho una chiavetta da 16 gb con su un pò di musica, volevo copiarla sulla ps3 ma ovviamente non la vede (essendo ntfs); si può spostarla tramite rete sul disco della ps3? C'è qualche soft in particolare?
Grazie :)
Marco
Sì, basta usare, ad esempio, PS3 Media Server ;)
Sì, basta usare, ad esempio, PS3 Media Server ;)
Intanto grazie :)
Ieri l'ho scaricato (ps3 media server), ma non ho ben capito come spostare i file sulla ps3.
Ora do un'occhiata sul web ;)
Intanto grazie :)
Ieri l'ho scaricato (ps3 media server), ma non ho ben capito come spostare i file sulla ps3.
Ora do un'occhiata sul web ;)
Devi operare da PS3. Vai sul file che ti interessa (una volta connesso a PS3 Media Server, ovviamente) premi triangolo e scegli copia ;)
Devi operare da PS3. Vai sul file che ti interessa (una volta connesso a PS3 Media Server, ovviamente) premi triangolo e scegli copia ;)
Ti ringrazio :D
Ho letto ora la tua risposta ed avevo appena capito hehe! Sbagliato "lato", nel senso che guardavo dal pc invece che da ps3 ;)
A posto grazie!
Marco
Intrepido
17-09-2009, 16:54
questa mattina è stato un dramma alzarsi alle 6.30 :rolleyes:
Per me sono le 5:45 :D
davide155
17-09-2009, 18:35
Ragazzi ma come mai dicono che il psn sia stato aggiornato con i nuovi contenuti e demo, invece c'è solo l'espansione di batman :wtf:
Che è successo? Non sono più in ordine di pubblicazione......l'espansione di batman ad esempio è al decimo posto circa :confused:
Ragazzi ma come mai dicono che il psn sia stato aggiornato con i nuovi contenuti e demo, invece c'è solo l'espansione di batman :wtf:
Che è successo? Non sono più in ordine di pubblicazione......l'espansione di batman ad esempio è al decimo posto circa :confused:
Se fai ricerca e scrivi PES 2010, la demo, come per magia, ti spunta fuori... :D
davide155
17-09-2009, 19:18
Se fai ricerca e scrivi PES 2010, la demo, come per magia, ti spunta fuori... :D
Ma come mai non sono più in ordine di pubblicazione? :wtf:
Così uno rischia di perdersi delle cose che hanno uppato il giorno della pubblicazione :rolleyes:
nemesis_76
18-09-2009, 12:25
Ciao amicici se attacco tastiera e mouse del pc via usb alla ps3 li vede? ma soprattutto nel caso li vedesse posso usare loro per giocare agli sparatutto invece del ds3?
ciao, solo Unreal Tournament III ti permette di usare mouse+tastiera, per tutti gli altri giochi devi acquistare un adattatore.
da neopossessore di questa console, un saluto a tutti i gli iscritti di questo 3d.
una domanda: la mia ps3 ha il fw 2.76, posso aggiornare tranquillamente alla ver. 3.01? ci sono controindicazioni?
grazie :)
nemesis_76
18-09-2009, 12:41
e quanto costa questo adattatore????
XFPS è l'adattatore che ti permette di collegare mouse e tastiera, costa 60/70€.
Se invece vuoi un controller completo c'è FragFX, formato da mouse e stick separati:
http://www.youtube.com/watch?v=LpM9MYtOXes
nikibill
18-09-2009, 14:14
da neopossessore di questa console, un saluto a tutti i gli iscritti di questo 3d.
una domanda: la mia ps3 ha il fw 2.76, posso aggiornare tranquillamente alla ver. 3.01? ci sono controindicazioni?
sempre meglio aggiornare!!!!!!
Kyo Kusanagi
18-09-2009, 17:30
No, il meccanismo di immissione del disco sul lettore della PS3 Slim è un po' rumoroso (ben più che su quello dell'80GB), ma è una cosa normale, non credo ci siano rischi di sorta ;)
Grazie mille sei sempre molto disponibile nel rispondere, ho capito comunque come si inseriscono i dischi: bisogna dare una pressione MINIMA, e il lettore della PS3, magicamente, se li mangia :D Ripeto, non avevo mai avuto lettori di dischi con sistema slot-in, una volta che capisci come maneggiarli sono di una comodità assurda :eek:
nessuna controindicazione,anzi ti consiglio caldamente di aggiornare per avere il sistema più performante e anche più bello dal punto di vista grafico (il fw 3.00 sul campo GUI ha portato non poche novità):)
Ciao ! Vorrei cambiare HDD alla ps3 perchè ho finito lo spazio e quando gioco a batman mi rompe e dice che vuole almeno 1580MB di spazio libero ( tra l'altro non posso neancghe installare le mappe mcon joker).
Qundi c'è qualche modello o marca che consigliate?
Io ho trovato un Toshiba 320GB e un WD Scorpion 320GB tutte e due a 56 euro, dite che vanno bene? Me ne consigliate qualcuno in particolare che sia silenzioso?
Grazie ;)
Se scarico un bluray dal DVD alla chiavetta usb.. attacco la chiavetta usb alla playstation 3 riesco a vedere lo stesso il film?
è un dubbio che mi serve "sedare" per acquistare con più tranquillità la playstation 3 di mio fratello...
Raiden7.0
19-09-2009, 09:45
E' sempre bello scoprire che l'uscita audio ottica della ps3 è così debole che mi si è rotta. Cioè, funziona un po' muovendo il cavo ma... ho paura che si rompa del tutto!
Che si fa in questi casi?
E' sempre bello scoprire che l'uscita audio ottica della ps3 è così debole che mi si è rotta. Cioè, funziona un po' muovendo il cavo ma... ho paura che si rompa del tutto!
Che si fa in questi casi?
Assistenza, che altro?
Murakami
19-09-2009, 11:00
;28943293']Se scarico un bluray dal DVD alla chiavetta usb..
Questa frase contiene qualche incongruenza... :fagiano:
bravogt100
19-09-2009, 11:10
Salve ragazzi, ho un problemino, ogni volta che accendo la mia PS3 mi parte il controller come terzo, invece che come primo controller.
Io ho solo un controller quello originale senza filo, che viene fornito insieme alla PS3, quindi ogni volta che devo giocare, ad esempio, a gran turismo prologue, se non imposto il controller come 1 non riesco a usarlo.
Ogni volta sono costretto a impostare il controller e poi giocare, anche se nel menù iniziale, pur impostato come controller 3 mi funziona e mi fà selezionare tutto.
Ho anche provato a impostarlo dalle impostazioni del menù principale come controller 1 ma appena spengo la PS3 e poi la riaccendo mi torna di nuovo come controller 3 con il relativo led 3 acceso dietro al controller.
Qualcuno sà aiutarmi a risolvere questo problema?
Questa frase contiene qualche incongruenza... :fagiano:
Ho capito cosa intendi... Ma non è il mio caso... solo che se inserisco il blue ray di wanted non me lo legge... mentre se lo inserisco nel lettore blue ray del ragazzo che mi abita sotto funziona... volevo capire, dato che il masterizzatore blueray non ce l'ho, se riesco a salvarmi con la play...
tutto qua.. liberi di non rispondere :mbe:
torgianf
19-09-2009, 11:58
;28944641']Ho capito cosa intendi... Ma non è il mio caso... solo che se inserisco il blue ray di wanted non me lo legge... mentre se lo inserisco nel lettore blue ray del ragazzo che mi abita sotto funziona... volevo capire, dato che il masterizzatore blueray non ce l'ho, se riesco a salvarmi con la play...
e' che non si capisce cos'e' che tu voglia fare, dov'e' che metti sto bluray, se e' un bluray o un dvd e su che chiavetta vuoi mettere un intero bluray da 50gb....
ninja750
19-09-2009, 13:13
se hai una tv 1080p NON aggiornare, leggo che porta tutti i caratteri molto grossi
manidiburro
19-09-2009, 13:38
qualcuno di voi tiene la ps3 in dmz? può essere rischioso?
se hai una tv 1080p NON aggiornare, leggo che porta tutti i caratteri molto grossi
non è vero, sono appena appena piu grandi ma ci voleva , imho
non è vero, sono appena appena piu grandi ma ci voleva , imho
Confermo, meglio grandi si legge con più facilità ;)
;28944641']Ho capito cosa intendi... Ma non è il mio caso... solo che se inserisco il blue ray di wanted non me lo legge... mentre se lo inserisco nel lettore blue ray del ragazzo che mi abita sotto funziona... volevo capire, dato che il masterizzatore blueray non ce l'ho, se riesco a salvarmi con la play...
Se lo inserisci dove? Davvero non abbiamo capito cosa tu voglia dire. Se non hai un lettore blu-ray (stand-alone o su PC) o una PS3 , non puoi leggere un blu-ray.
DieselVin
19-09-2009, 16:50
ragazzi, lunedi ordinero la playstation 3, allora secondo voi prend o la slim o quella fat?
ragazzi, lunedi ordinero la playstation 3, allora secondo voi prend o la slim o quella fat?
se ti interessa aver linux sulla tua ps3 con i rispettivi vantaggi ordina una fat,mentre se cerchi più spazio su hd,meno rumorosità e un design più accattivante(IMHO) prendi la slim;)
Se lo inserisci dove? Davvero non abbiamo capito cosa tu voglia dire. Se non hai un lettore blu-ray (stand-alone o su PC) o una PS3 , non puoi leggere un blu-ray.
vuole solo sapere se con la ps3 puo copiare il contenuto di un bluray disk su una pendrive usb.:O
ti rispondo io,non si può per ora,si può effettuare solo il procedimento inverso,ossia USB>PS3
DieselVin
19-09-2009, 17:16
no linux non mi interessa, come qualità e prestazioni sono idendiche? xkè se è per unf atto di spazio prendo la slim, anche come consumi è migliore, però nn vorrei che siccome è appena uscita dia problemi....
no linux non mi interessa, come qualità e prestazioni sono idendiche? xkè se è per unf atto di spazio prendo la slim, anche come consumi è migliore, però nn vorrei che siccome è appena uscita dia problemi....
se linux non ti interessa vai di slim!per ora di problemi in giro non se ne sente parlare,si le prestazioni sono identiche,solo che la slim oltre a prestazioni uguali alla fat ci abbina un minor consumo,e se non sbaglio anche meno rumorosità
Intrepido
19-09-2009, 18:42
se linux non ti interessa vai di slim!per ora di problemi in giro non se ne sente parlare,si le prestazioni sono identiche,solo che la slim oltre a prestazioni uguali alla fat ci abbina un minor consumo,e se non sbaglio anche meno rumorosità
Non per fare polemica :) , ma la 80GB non è affatto rumorosa.
TheRocker
19-09-2009, 19:24
Ma nemmeno la 40 GB ^^
Intrepido
19-09-2009, 19:56
Ma nemmeno la 40 GB ^^
E' mai avuta :D la 80gb c'è l'ha mio nipote ed un mio amico.
E ovviamente una io
Lascia perdere la fat, con la slim hai solo vantaggi: piu piccola, consuma meno, piu spazio su hdd di serie, con quella bellissima funzione che ti permette di usare via hdmi il telecomando della tv!
StefanoCsl
20-09-2009, 11:27
Sono d'accordo. Chi deve comprare ora la PS3 meglio se prende la Slim, a parte la possibilità di installare Linux per il resto è meglio ed il prezzo non credo che sia più alto. Non parlo del fattore estetico perché secondo me la Fat è più bella, ma sono gusti personali.
Non capisco però quelli che vogliono vendere la Fat per prendere la Slim, ad esempio usando la promozione di Gamestop, secondo me non vale 100€ più della Fat.
HomerTheDonutsHunter
20-09-2009, 14:15
Raga scusate ma se io ho un gioco non europeo e scarico dei contenuti dalla mia PS3 europea...nn posso utilizzarli??? Ve lo chiedo xchè ho comprato LittleBigPlanet koreano da un mio amico, ho scaricato i costumi gratuiti dallo store e nn me li mostra nel popit (nn mi ricordo se si chiama così o no...):mc:
ma possibile che nello store USA non ci sia la demo di PES??? Maledetti loro e Fifa!
Raga scusate ma se io ho un gioco non europeo e scarico dei contenuti dalla mia PS3 europea...nn posso utilizzarli??? Ve lo chiedo xchè ho comprato LittleBigPlanet koreano da un mio amico, ho scaricato i costumi gratuiti dallo store e nn me li mostra nel popit (nn mi ricordo se si chiama così o no...):mc:
I giochi sono region free, ma i DLC sono bloccati. Quindi non puoi usare DLC europei sul tuo gioco coreano. Ho avuto lo stesso problema con Folklore, i contenuti gratuiti americani non funzionanvano sulla mia copia europea.
Dovresti semplicemente scaricare i DLC coreani (e credo vadano bene anche i giapponesi e asiatici).
HomerTheDonutsHunter
20-09-2009, 16:01
I giochi sono region free, ma i DLC sono bloccati. Quindi non puoi usare DLC europei sul tuo gioco coreano. Ho avuto lo stesso problema con Folklore, i contenuti gratuiti americani non funzionanvano sulla mia copia europea.
Dovresti semplicemente scaricare i DLC coreani (e credo vadano bene anche i giapponesi e asiatici).
E come faccio a scaricarli dallo store coreano???:huh:
E come faccio a scaricarli dallo store coreano???:huh:
Ti fai un account. Forse è meglio che lo fai asiatico o giapponese però, non ho idea di come si facciano gli account coreani (non so nemmeno se esistono). La Sony ha smesso di vendere la PS3 in Corea del Sud.
ciao a tutti,
vorrei un consiglio (so che sono un pò OT) per una nuova linea ADSL per poter finalmente giocare online a FIFA10.
La scelta è tra queste:
Infostrada (solo adsl Flat)
Tiscali (solo adsl Flat)
Tele2 (solo adsl Flat)
Quali di queste è la meno peggio?
Grazie
major1977
20-09-2009, 18:37
ciao a tutti,
vorrei un consiglio (so che sono un pò OT) per una nuova linea ADSL per poter finalmente giocare online a FIFA10.
La scelta è tra queste:
Tiscali (solo adsl Flat)
Tele2 (solo adsl Flat)
Grazie
io posseggo infostrada da 2 anni circa e va molto bene..solo una volta ho avuto un disservizio ma hanno poi provveduto a risarcirmi in bolletta!tele2 te la sconsiglio vivamente , sempre stata poco seria ed affidabile..su tiscali nn saprei!
io posseggo infostrada da 2 anni circa e va molto bene..solo una volta ho avuto un disservizio ma hanno poi provveduto a risarcirmi in bolletta!tele2 te la sconsiglio vivamente , sempre stata poco seria ed affidabile..su tiscali nn saprei!
Grazie major, aspetto anche altre esperienze prima di decidere.
pasqualaccio
20-09-2009, 19:15
ciao a tutti,
La scelta è tra queste:
Tiscali (solo adsl Flat)
Tele2 (solo adsl Flat)
Grazie
dipende, la situazione cambia da zona a zona...di sicuro eviterei tele2 ;)
dipende, la situazione cambia da zona a zona...di sicuro eviterei tele2 ;)
beh...zona milano
CastaTop86
20-09-2009, 20:22
fastweb fibra..:D
TheRocker
20-09-2009, 20:59
IO aspetto la mia FAT che è in riparazione dall'amico fidato.. Unità ottica fusa... Colpa del precedente proprietario!! GRRR:muro:
ciao ragazzuoli :D ho provato a cercare ma non ho avuto risposta...
pensavo di andare domani a cambiare la mia xbox360 con una ps3 (per poi magari riacquistarla in seguito una x360, ndr) dato che non ho mai messo le mie manone appiccicose su una ps3 personale...
ho letto però che le ps3 slim non hanno linux...la mia domanda è:
non hanno linux nel senso che non lo supportano proprio? se volessi installarlo non avrei la possibilità di farlo? :(
StefanoCsl
20-09-2009, 21:42
ciao ragazzuoli :D ho provato a cercare ma non ho avuto risposta...
pensavo di andare domani a cambiare la mia xbox360 con una ps3 (per poi magari riacquistarla in seguito una x360, ndr) dato che non ho mai messo le mie manone appiccicose su una ps3 personale...
ho letto però che le ps3 slim non hanno linux...la mia domanda è:
non hanno linux nel senso che non lo supportano proprio? se volessi installarlo non avrei la possibilità di farlo? :(
No. Linux può essere installato solo sulla Fat
sono interessato all'acquisto della console fat nuova, qualcuno è a conoscenza di qualche offerta, anche in negozi online?
bosstury
21-09-2009, 02:06
sono interessato all'acquisto della console fat nuova, qualcuno è a conoscenza di qualche offerta, anche in negozi online?
prenditi la slim con fifa o pes a 339€ e lascia perdere la fat :D
prenditi la slim con fifa o pes a 339€ e lascia perdere la fat :D
la fat è molto piu' bella :P e poi mi interessa linux..:D
ps: fifa lo prendo per x360
Intrepido
21-09-2009, 12:03
ciao a tutti,
La scelta è tra queste:
Tiscali (solo adsl Flat)
Tele2 (solo adsl Flat)
Grazie
Per mia personale esperienza, no Infostrada.
Mi avevano promesso una 4mb, ho avuto solo la 2mb che andava come un 56k, per recedere dal contratto ho mandato due raccomandate e telefonato un'ifinità di volte, ed ironia della sorte mi hanno mandato bollette da pagare anche dopo che sono tornato in Telecom.....per quel che mi riguarda mai più infostrada.
StefanoCsl
21-09-2009, 12:40
Per mia personale esperienza, no Infostrada.
Mi avevano promesso una 4mb, ho avuto solo la 2mb che andava come un 56k, per recedere dal contratto ho mandato due raccomandate e telefonato un'ifinità di volte, ed ironia della sorte mi hanno mandato bollette da pagare anche dopo che sono tornato in Telecom.....per quel che mi riguarda mai più infostrada.
Quoto. Anche io ho avuto molti problemi con Infostrada, quando ancora si chiamava Libero. Anche Fastweb non è più quello di una volta, quindi secondo me è meglio Telecom. Inoltre consiglio di fare il contratto con chi ha reti proprie (quindi Telecom o Fastweb) perché con gli altri è un continuo passare di mano, infatti i tecnici sono solo Telecom o Fastweb
Quoto. Anche io ho avuto molti problemi con Infostrada, quando ancora si chiamava Libero. Anche Fastweb non è più quello di una volta, quindi secondo me è meglio Telecom. Inoltre consiglio di fare il contratto con chi ha reti proprie (quindi Telecom o Fastweb) perché con gli altri è un continuo passare di mano, infatti i tecnici sono solo Telecom o Fastweb
Secondo voi in termini di stabilità del servizio e di assistenza in caso di guasti, è migliore telecom o fastweb? Velo chiedo perchè a causa di un impianto telefonico vecchio (o meglio, a causa dei cavi telefonici che corrono lungo la strada) ho continue disconessioni e velocità attorno i 3mb con telecom. Se passassi a fastweb avrei miglioramenti secondo voi??
StefanoCsl
21-09-2009, 13:33
Secondo voi in termini di stabilità del servizio e di assistenza in caso di guasti, è migliore telecom o fastweb? Velo chiedo perchè a causa di un impianto telefonico vecchio (o meglio, a causa dei cavi telefonici che corrono lungo la strada) ho continue disconessioni e velocità attorno i 3mb con telecom. Se passassi a fastweb avrei miglioramenti secondo voi??
Telecom mi sembra più veloce negli interventi, ma più o meno siamo lì. Dove invece vince a mani basse è riguardo il call center. Se devi chiamare Fastweb devi prendere minimo mezza giornata di ferie, tanto è il tempo che ti fanno aspettare prima di rispondere. Una volta li ho chiamati per un guasto e dopo quasi un'ora di attesa (avevo poggiato il telefono con il vivavoce attivato) è caduta la chiamata :rolleyes:
Per quanto riguarda i miglioramenti non saprei dirti. Considera che anche Fastweb per alcune zone utilizza cavi Telecom, almeno per quanto riguarda il tragitto da casa alla centralina Fastweb
Necrophagist
21-09-2009, 13:52
Per me per il gioco online è un tantino meglio telecom. Ip pubblici e variabili e gestione delle porte al 100% autonoma. Fastweb a volte da problemi con ciò.
(poi regolati, se sei piu vicino ad una centrale fastweb abbonati a fastweb, se sei piu vicino a una centrale telecom vai di telecom).
grazie a tutti per i consigli, però vorrei avere un parere tra i 3 operatori che avevo menzionato sopra.......cioè il meno peggio!
Telecom e fastweb sò che sono una spanna sopra.
Necrophagist
21-09-2009, 13:57
grazie a tutti per i consigli, però vorrei avere un parere tra i 3 operatori che avevo menzionato sopra.......cioè il meno peggio!
Tele2 IMO fa davvero schifo schifo.
Invece tiscali è una buona connessione, c'è un piano chiamato tiscali 10 mega gaming che ha degli ottimi ping, quindi perfetta per il gioco online. Alla fine scegli tu, l' unica cosa per cui ti sconsiglierei telecom è per le connessioni interleaved, cosa che alza di brutto il ping, e cosa che non accade con fastweb o tiscali.
Per me per il gioco online è un tantino meglio telecom. Ip pubblici e variabili e gestione delle porte al 100% autonoma. Fastweb a volte da problemi con ciò.
(poi regolati, se sei piu vicino ad una centrale fastweb abbonati a fastweb, se sei piu vicino a una centrale telecom vai di telecom).
a questo proposito, sapresti indicarmi un sito o link dove trovare maggiori info su come configurare al meglio il modem? Di router/modem non capisco nulla, indirizzi IP e altro manco che manco, vorrei però tentare di sistemare queste continue disconessioni da internet, anche perchè finora quando perdo la linea la luce del modem rimane sempre verde fissa, non è che cade la portante. A volte invece, quando sono collegato al PSN navigo tranquillamente, mentre a volte sul PC è come se mancasse la linea, magari il problema potrebbe essere il modem piuttosto che la linea.
StefanoCsl
21-09-2009, 14:19
Come vi sembra Fallout3 a 19€? Non so di preciso neanche che tipo di gioco sia, da quello che ho letto sembra un GDR, ma dai video su youtube, ho l'impressione che sia un gioco visto in prima persona. Secondo voi vale la pena prenderlo a quel prezzo?
Come vi sembra Fallout3 a 19€? Non so di preciso neanche che tipo di gioco sia, da quello che ho letto sembra un GDR, ma dai video su youtube, ho l'impressione che sia un gioco visto in prima persona. Secondo voi vale la pena prenderlo a quel prezzo?
dipende se sei amante del genere, in te a quel prezzo lo prenderei ad occhi chiusi. anzi, se ti interessa, io l'ho sia per xbox che per PS3 e se guardi nel mercatino quello per PS3 è in vendita in quanto mi ero preso i DLC per xbox.
StefanoCsl
21-09-2009, 14:38
dipende se sei amante del genere, in te a quel prezzo lo prenderei ad occhi chiusi. anzi, se ti interessa, io l'ho sia per xbox che per PS3 e se guardi nel mercatino quello per PS3 è in vendita in quanto mi ero preso i DLC per xbox.
Il fatto è che non ho capito il genere :D
Dai video sembra un gioco in terza persona (un po' tipo Uncharted), ma parlano di GDR e se non sbaglio i GDR sono quelli più ragionati ma meno arcade. Il gioco in questione è nuovo ed emettono scontrino.
Il fatto è che non ho capito il genere :D
Dai video sembra un gioco in terza persona (un po' tipo Uncharted), ma parlano di GDR e se non sbaglio i GDR sono quelli più ragionati ma meno arcade. Il gioco in questione è nuovo ed emettono scontrino.
no, questo significa minimizzarlo. E' un action-RPG con diversi elementi FPS. Inoltre, in determinate abientazioni è pure un survival horror. Ti dirò, sono stato molto scettico all'inizio, non è certo un gioco che si può pretendere di terminare in poche ore, io sono oltre le 150 ore e ne ho ancora per molto, devo ancora fra l'altro provare alcuni DLC, è un gioco vastissimo e potrrebbe a volte risultare monotono, a volte confuso, voglio dire, non sempre sai dove/cosa fare, dipende da te se sei portato. Io l'ho preso per sfizio, senz'altro merito il premio che gli vogliono dare come gioco dell'anno 2008 ;)
StefanoCsl
21-09-2009, 14:55
no, questo significa minimizzarlo. E' un action-RPG con diversi elementi FPS. Inoltre, in determinate abientazioni è pure un survival horror. Ti dirò, sono stato molto scettico all'inizio, non è certo un gioco che si può pretendere di terminare in poche ore, io sono oltre le 150 ore e ne ho ancora per molto, devo ancora fra l'altro provare alcuni DLC, è un gioco vastissimo e potrrebbe a volte risultare monotono, a volte confuso, voglio dire, non sempre sai dove/cosa fare, dipende da te se sei portato. Io l'ho preso per sfizio, senz'altro merito il premio che gli vogliono dare come gioco dell'anno 2008 ;)
mi hai convinto! :)
Al momento gioco sempre a Killzone2 online, ma un'alternativa, soprattutto a quel prezzo è ben accetta ;)
Necrophagist
21-09-2009, 14:56
Stefano, tieni a mente che si tratta di un gioco difficile. Molto difficile. E comunque è un rpg con qualcosina di fps. Capolavoro secondo me (sono a 20 ore di gioco e non ho nemmeno cominciato la quest primaria al di fuori del vault, sto facendo un sacco di quests secondarie), ma potrebbe scoraggiare la gente abituata ai classici sparatutto. ;)
StefanoCsl
21-09-2009, 15:00
Stefano, tieni a mente che si tratta di un gioco difficile. Molto difficile. E comunque è un rpg con qualcosina di fps. Capolavoro secondo me (sono a 20 ore di gioco e non ho nemmeno cominciato la quest primaria al di fuori del vault, sto facendo un sacco di quests secondarie), ma potrebbe scoraggiare la gente abituata ai classici sparatutto. ;)
Grazie per il consiglio. In effetti ne ho sempre sentito parlare come di un gioco difficile e complesso, oltre che molto lungo. Ho letto che si ha molta libertà di movimento in una città vastissima (credo distrutta da una guerra o qualcosa del genere), ma ho sempre pensato che fosse un GDR come può essere ad esempio Warcraft, invece oggi quando ho visto il prezzo mi sono incuriosito e sono andato a cercare su youtube, trovando video che non immaginavo ( non che la grafica sembri così eccelsa a dir la verità). E' da tanto che non gioco con qualcosa che mi impegni mentalmente oltre che sparare.
bravogt100
21-09-2009, 16:54
Salve ragazzi, ho un problemino, ogni volta che accendo la mia PS3 mi parte il controller come terzo, invece che come primo controller.
Io ho solo un controller quello originale senza filo, che viene fornito insieme alla PS3, quindi ogni volta che devo giocare, ad esempio, a gran turismo prologue, se non imposto il controller come 1 non riesco a usarlo.
Ogni volta sono costretto a impostare il controller e poi giocare, anche se nel menù iniziale, pur impostato come controller 3 mi funziona e mi fà selezionare tutto.
Ho anche provato a impostarlo dalle impostazioni del menù principale come controller 1 ma appena spengo la PS3 e poi la riaccendo mi torna di nuovo come controller 3 con il relativo led 3 acceso dietro al controller.
Qualcuno sà aiutarmi a risolvere questo problema?
Ragazzi nessuno sa aiutarmi a risolvere questo problema?
ninja750
21-09-2009, 19:52
Ragazzi nessuno sa aiutarmi a risolvere questo problema?
nel menu gestioen periferiche blutoot c'è nulla a riguardo? usi altre periferiche come telecomandi tastiere microfoni ecc?
No. Linux può essere installato solo sulla Fat
:cry: grazie per la info
comunque l'ho presa ieri, la slim è davvero bella esteticamente! :D
altra piccola questione, anche se non so se chiederla qui :stordita:
ho una tv crt banalissima da un 26'' credo, di una marca orribilus non so che, insomma una tv di bassa qualità; premesso che non ho nè voglia, nè soldi, nè intenzione di cambiarla...
è meglio collegare la play con un cavo scart o con un cavo s-video? ieri ho preso un cavo scart della extreme, ma ho visto che c'è il cavo s-video originale play3...tra i due qual è il miglior modo per collegarla a una tv crt? :stordita:
UP
StefanoCsl
22-09-2009, 13:09
UP
Per quanto mi riguarda Telecom e ti spiego la mia scelta:
Io escluderei a priori chi non ha cavi e tecnici propri, quindi il discorso si accentra su Telecom e Fastweb, le uniche ad averli. Considera che a casa dei miei abbiamo avuto Fastweb praticamente dagli inizi ed andava benissimo, velocità di download altissime (anche oltre i 400) interventi prontissimi dei tecnici e risposte relativamente veloci del callcenter, quando facemmo il contratto (6Mb) nel 2003 ci dissero che nel giro di 5-6 mesi avrebbero portato la fibra ottica anche nella nostra zona. In futuro abbiamo aggiunto la TV di Fastweb. Conclusione, quando ha cambiato per tornare a Telecom (circa un mese fa) eravamo ancora con 6Mb, se si accendeva la TV di Fastweb la connessione diventava di una lentezza impressionante (a volte andava in timeout per aprire Google e ti ho detto tutto), mio padre li ha chiamati tante volte ed ogni volta (dopo anche un'ora di attesa al telefono) dicevano che a loro risultava tutto ok e fine della richiesta di intervento. In conclusione, finito il contratto hanno preteso la restituzione delle apparecchiature (HAG, decoder TV) mediante spedizione entro il 20 settembre, quindi non si poteva portare nel negozio vicino casa. Mio padre l'ha spedito il 17 mediante raccomandata, è arrivato ieri e sorpresa: hanno chiesto la penale di 200€ perché arrivato con un giorno di ritardo! Questa è la mia esperienza con Fastweb. Per quanto riguarda Telecom, per il momento non ho avuto nessun problema, ho Alice Tutto Incluso (non Alice Casa), tengo contemporaneamente accesi PS3 e PC senza problemi, considera che la mia zona è raggiunta solo da 4Mb, quindi ho fatto un contratto a 7Mb. Nessun problema con il callcenter e con i tecnici.
davide155
22-09-2009, 13:16
Per quanto mi riguarda Telecom e ti spiego la mia scelta:
Io escluderei a priori chi non ha cavi e tecnici propri, quindi il discorso si accentra su Telecom e Fastweb, le uniche ad averli.
Errore.....pure Libero ce l'ha. Dicesi Libero ULL.
Io ce l'ho e va perfetta.
StefanoCsl
22-09-2009, 13:22
Errore.....pure Libero ce l'ha. Dicesi Libero ULL.
Io ce l'ho e va perfetta.
Sei sicuro? Che io sappia quando apri una richiesta di intervento a qualsiasi altro gestore, loro la rigirano a Telecom, eccezion fatta per Fastweb che le gestisce personalmente. Anni fa avevo Libero in casa e dopo essermi inc... adirato molto perché non arrivava il tecnico, l'operatore mi ha candidamente spiegato che non è colpa loro ma di Telecom che per gli interventi tecnici favorisce prima i propri clienti e poi quelli di terzi
davide155
22-09-2009, 16:03
Sei sicuro? Che io sappia quando apri una richiesta di intervento a qualsiasi altro gestore, loro la rigirano a Telecom, eccezion fatta per Fastweb che le gestisce personalmente. Anni fa avevo Libero in casa e dopo essermi inc... adirato molto perché non arrivava il tecnico, l'operatore mi ha candidamente spiegato che non è colpa loro ma di Telecom che per gli interventi tecnici favorisce prima i propri clienti e poi quelli di terzi
Bè anni fa, cmq adesso non so bene la situazione dei tecnici propietari, ma io mi riferivo principalmente alla parte dei cavi.
Linee propietarie ormai ce l'ha Libero, in continua espansione.
Intrepido
22-09-2009, 19:34
Mio padre l'ha spedito il 17 mediante raccomandata, è arrivato ieri e sorpresa: hanno chiesto la penale di 200€ perché arrivato con un giorno di ritardo! Questa è la mia esperienza con Fastweb.
Però non scherzano mica :stordita: , sarei curiosi di sapere cosa vogliono se non rispedisci il tutto.
L'anno scorso a casa dei miei il mio fratellino si è preso un router, per non pagare più il nolo di quello Telecom, risultato?
Il nolo come da richiesta è cessato e per la restituzione del vecchi dispositivo, l'operatore 187 ha detto di tenerselo pure tanto è lo stesso, quindi.....
UP
Io presi Alice nel 2004... era una 640, mi passarono gratuitamente e senza problemi a 1.2M, poi a 2 e infine a 4.
Mai avuto un problema e sempre banda piena disponibile.
Quando uscì la 20M, non arrivando nel mio condominio, mi passarono automaticamente alla 7M e il prezzo passo dai classici 36.90€ al mese ai 19.90€ della sette mega.
Anche qui mai avuto un problema, scarico sempre quasi a 700k, a volte utilizzo due PC, Xbox360 e PS3 in rete (WiFi) e vanno bene... e riesco pure a scaricare aggiornamenti per PSP e connettermi col cellulare sempre via WiFi... nessun problema.
Di Telecom sono molto contento da questo punto di vista.
Però non scherzano mica :stordita: , sarei curiosi di sapere cosa vogliono se non rispedisci il tutto.
L'anno scorso a casa dei miei il mio fratellino si è preso un router, per non pagare più il nolo di quello Telecom, risultato?
Il nolo come da richiesta è cessato e per la restituzione del vecchi dispositivo, l'operatore 187 ha detto di tenerselo pure tanto è lo stesso, quindi.....
Ottima questa cosa che devo farla anche io. A un mio amio amico comunque (qualche tempo fa, magari ora è diverso) hanno chiesto la restitituzione, ma è stato tutto molto semplice... ha chiamato per disdire il nolo, gli hanno detto "ok, però ci restituisca il vecchio modem", lui l'ha spedito e finita lì.
perdegola
23-09-2009, 14:46
Ottima questa cosa che devo farla anche io. A un mio amio amico comunque (qualche tempo fa, magari ora è diverso) hanno chiesto la restitituzione, ma è stato tutto molto semplice... ha chiamato per disdire il nolo, gli hanno detto "ok, però ci restituisca il vecchio modem", lui l'ha spedito e finita lì.
complimenti per l'avatar!! ;)
GUARDIAN 77
23-09-2009, 15:29
come si fa il test delle ventole sulla ps3 40gb, la vorrei pulire:help: :help:
dove si vede a che livello lavorano le ventole?
ho fatto il test, funziona ancora tutto:tie:
Necrophagist
23-09-2009, 17:53
Non farlo più, sforza troppo le ventole a girare a quella velocità folle.
GUARDIAN 77
23-09-2009, 18:20
P.s. sto acquistando una ps3 usata, appena concludo vi faccio sapere. :D
Finalmente multipiatta. :O
si, ho dovuto provare perchè con uncharted le ventole giravano più velocemente e pensavo fosse un problema della console (polvere)
Necrophagist
23-09-2009, 19:27
ti consiglio di usare un aspirapolvere alla minima potenza sui fori che aspirano aria. Non esiste metodo piu sicuro. :)
davide155
23-09-2009, 20:13
si, ho dovuto provare perchè con uncharted le ventole giravano più velocemente e pensavo fosse un problema della console (polvere)
No assolutamente.
I fori della ps3 al contrario della x360 sono più grossi e quindi per intasarli ci vuole molto più tempo.
Non che la x360 si intasi subito.......anzi, la mia day1 una volta fusa, l'aprii per curiosità e nonostante i suoi 2 anni di servizio non c'era quasi per nulla polvere dentro.
Quindi puoi andare tranquillo, anche se una pulizia ogni 5-6 mesi non gli fa certo male.
Cmq l'aumento delle ventole è normale mentre si gioca perchè i componenti interni si riscaldano e quindi ci vuole più aria per raffreddarli ed ecco che le ventole aumentano di giri per dissipare meglio.
;)
bravogt100
23-09-2009, 20:56
nel menu gestioen periferiche blutoot c'è nulla a riguardo? usi altre periferiche come telecomandi tastiere microfoni ecc?
Ho risolto.
Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware 3.01 è sparito il problema, accendo e il controller è già in automatico impostato come primo.
Grazie a tutti comunque.
PhoEniX-VooDoo
24-09-2009, 08:16
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2009/09/ps3-ff13-slim-rm-eng-2.jpg
è quasi bella :O
ninja750
24-09-2009, 09:44
Ho risolto.
Dopo aver aggiornato all'ultimo firmware 3.01 è sparito il problema, accendo e il controller è già in automatico impostato come primo.
Grazie a tutti comunque.
secondo me non per via del bios ma perchè ha fatto un "resettone"
ninja750
24-09-2009, 09:45
ehh? che è questa cosa? :D
bosstury
24-09-2009, 11:48
i BD LIVE la ps3 li supporta pienamente?
GUARDIAN 77
24-09-2009, 13:47
è un test per pulire le ventole e asciugare i capelli:D
http://www.youtube.com/watch?v=JhU4_Rm0GQU
Scusa ninja, visto che oramai tu mi sembri "ferrato" sull'argomento :D
Quando sposto un mkv tramite media server da pc a ps3, lo converte ma ci perdo in qualità?
Ti ringrazio :D
ninja750
24-09-2009, 14:15
la qualità visivamente è la stessa, il file pur se trascodificato rimane con estensione mkv quindi tutto sommato non capisco cosa converta esattamente
il bitrate che leggi in alto a dx è identico sia in stream che su hd, appena ho tra le mani un 1080p vediamo se diminuisce o no
ho provato anche con mpg, vob ecc funge bene
l'unica domanda che rimane è: se come transcode ho impostato una qualità infima, facendo copia me lo porta "bello" o "butto"?
la qualità visivamente è la stessa, il file pur se trascodificato rimane con estensione mkv quindi tutto sommato non capisco cosa converta esattamente
il bitrate che leggi in alto a dx è identico sia in stream che su hd, appena ho tra le mani un 1080p vediamo se diminuisce o no
l'unica domanda che rimane è: se come transcode ho impostato una qualità infima, facendo copia me lo porta "bello" o "butto"?
Io non so darti risposta, ma ti ringrazio per la spiegazione :D
Io non ho toccato nulla, apro media server così come lo installa, su ps3 faccio triangolo e copio :D
i BD LIVE la ps3 li supporta pienamente?
Sì, almeno quelli che ho provato io.
bosstury
24-09-2009, 15:34
Sì, almeno quelli che ho provato io.
bene
Fermi fermi fermi!!!
Da quando la PS3 legge gli MKV? Dite di copiarli sull'hdd della console con PS3 Media Server ma restano .mkv?
E portali dal PC alla console con una chiavetta non funzionano?
Questa cosa da quanto tempo esiste? :eek:
per il 99% degli MKV rimpacchetarli come vob e funzionano perfettamente, senza fare trascodifiche od altro... è solo un problema di formato non di codifica
Non esageriamo, se le fanno girare a quella velocità è perchè sono state costruite apposta. :O un conto e tenerle 24 ore così un altro 30 sec. è più probabile che ti si apra una voragine in casa
ninja750
24-09-2009, 20:55
per il 99% degli MKV rimpacchetarli come vob e funzionano perfettamente, senza fare trascodifiche od altro... è solo un problema di formato non di codifica
appena converti in vob da hd li trasformi in sd :fagiano: a quel punto scaricati il divx fai prima
Fermi fermi fermi!!!
Da quando la PS3 legge gli MKV? Dite di copiarli sull'hdd della console con PS3 Media Server ma restano .mkv?
E portali dal PC alla console con una chiavetta non funzionano?
Questa cosa da quanto tempo esiste? :eek:
che ne so l'ho scoperto per caso :D si in pratica usi la funzione "copia" e ti accorgi che transcodifica perchè ci mette una vita, poi però sulla ps3 il file risulta .mkv quindi sarebbe interessante capire cosa fa realmente
un mkv su chiavetta usb non l'ho mai provato perchè ho sempre letto che non si può
omarlardo
24-09-2009, 21:53
salve a tutti!!! sono nuovo ed avrei un piccolo problema: vorrei prendere la mia prima ps3 e sono indeciso su quale modello prendere quello fat 80GB oppure la nuova arrivata ps3 slim!!!
ho letto che la ps3 slim scalda di piu dei modelli precedenti ed e costruita con componenti di minor qualità, se prendessi il modello 80GB se si rompesse in futuro non e che magari potrebbero esserci problemi con la assistenza visto che ormai e fuori produzzione?? vorrei prendere una console che sia affidabile per questo sono un pò piu orientato verso la 80GB cosa mi consiglate di fare ??? RINGRAZIO IN ANTICIPO
davide155
24-09-2009, 22:25
salve a tutti!!! sono nuovo ed avrei un piccolo problema: vorrei prendere la mia prima ps3 e sono indeciso su quale modello prendere quello fat 80GB oppure la nuova arrivata ps3 slim!!!
ho letto che la ps3 slim scalda di piu dei modelli precedenti ed e costruita con componenti di minor qualità, se prendessi il modello 80GB se si rompesse in futuro non e che magari potrebbero esserci problemi con la assistenza visto che ormai e fuori produzzione?? vorrei prendere una console che sia affidabile per questo sono un pò piu orientato verso la 80GB cosa mi consiglate di fare ??? RINGRAZIO IN ANTICIPO
Quelle dei componenti scadenti sono solo fesserie.
Prendi la Slim che è meglio per svariati motivi detti e ridetti in questo thread.
-Minor consumi rispetto alla fat
-Lettore Blu ray più veloce rispetto alla fat
-Decodifica al 100% delle tracce audio in alta definizione (al contrario della fat)
-Minor ingombro
Ti bastano? :)
che ne so l'ho scoperto per caso :D si in pratica usi la funzione "copia" e ti accorgi che transcodifica perchè ci mette una vita, poi però sulla ps3 il file risulta .mkv quindi sarebbe interessante capire cosa fa realmente
Sarebbe interessante, anche perchè copiando su disco ps3 tramite media server ci vogliono le ore per un file da 8 gb :(
RaveMaster
25-09-2009, 07:23
ciao a tutti, faccio una domanda di cui "credo" di sapere già la risposta, ma voglio esserne sicuro. Se qualcuno compra una ps3 (fat o slim) dall'america o dal giappone poi la può usare tranquillamente qui in Italia? Io ho sentito che per i giochi non dovrebbero esserci problemi perchè sono regionfree (cioè posso giocare a giochi pubblicati in usa jap e eur) mentre il problema è sui blu ray che invece sono bloccati da un codice regionale. é tutto corretto?
quello che non so invece è come funziona a livello di dvd, sono bloccati anche questi?
a parte queste cose, immagino che uno può dire addio alla garanzia se compra la ps3 in america (o giappone) giusto?
Avrei un problema...
Ho un router wireless collegato via cavo al PC con cui solitamente gioco. Nella stanza ho pure un portatile VAIO, una Xbox360 e una PS3.
Tutti vedono il router e riescono a connettersi a internet (pure il cellulare e la PSP), a tutti chiaramente viene assegnato un indirizzo IP e tutti sono pingabili.
PSP si connette con PS3, Xbox360 si connette col Vaio e con l'altro PC (Windows 7)... tutti vedono tutti... tranne Windows e PS3...
Non riesco in nessuna maniera a far vedere PS3 a qualunque Meda Server (Windows Media Player, TVersity)... qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
ciao a tutti, faccio una domanda di cui "credo" di sapere già la risposta, ma voglio esserne sicuro. Se qualcuno compra una ps3 (fat o slim) dall'america o dal giappone poi la può usare tranquillamente qui in Italia? Io ho sentito che per i giochi non dovrebbero esserci problemi perchè sono regionfree (cioè posso giocare a giochi pubblicati in usa jap e eur) mentre il problema è sui blu ray che invece sono bloccati da un codice regionale. é tutto corretto?
quello che non so invece è come funziona a livello di dvd, sono bloccati anche questi?
a parte queste cose, immagino che uno può dire addio alla garanzia se compra la ps3 in america (o giappone) giusto?
tutto si tranne l'ultima domanda, la cui risposta non conosco.
ninja750
25-09-2009, 10:20
Non riesco in nessuna maniera a far vedere PS3 a qualunque Meda Server (Windows Media Player, TVersity)... qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
la ps3 dal pc windows la pinghi?
la ps3 dal pc windows la pinghi?
Sì... è per quello che non capisco.
Non funziona solo il collegamento PS3-Windows (XP, Vista o Seven)
ninja750
25-09-2009, 10:24
Sarebbe interessante, anche perchè copiando su disco ps3 tramite media server ci vogliono le ore per un file da 8 gb :(
che poi non capisco il motivo della lentezza
durante la copia il mio pc rimane con cpu 0-5% o giu di li, il wifi praticamente dorme
ho notato che fa quasi 1mb/s che su 4gb vuol dire 1h e 15 grossomodo
dovrei provare a sparare altissimo il buffer forse il collo è li
ninja750
25-09-2009, 10:25
Sì... è per quello che non capisco.
Non funziona solo il collegamento PS3-Windows (XP, Vista o Seven)
se in quel modo si vedono vuol dire che c'è un firewall di mezzo, o quello di vista o quello del router
hai mica messo il pc in dmz vero? :D
se in quel modo si vedono vuol dire che c'è un firewall di mezzo, o quello di vista o quello del router
hai mica messo il pc in dmz vero? :D
Non credo...
Ho attivo solo il firewall di Windows, che non dà problemi con Xbox360, ma anche disattivandolo... nisba.
ninja750
25-09-2009, 10:46
verifica che il pc non sia in dmz altrimenti è come se fosse fuori dalla intranet
Ciao a tutti, la Vodafone nel nuovo catalogo premi ''Vodafone One'' ha inserito l'auricolare BTS 11 tra i premi a disposizione. Questo auricolare bluetooth è compatibile con la playstation 3?
queste le caratteristiche indicate nel loro sito:
- Conformità Bluetooth® Versione 2.1 +EDR, Classe II
- Multipoint: collegamento con due dispositivi Bluetooth® simultaneamente
- Portata: fino a 12 metri
- Peso: 6,5 g (accessori esclusi)
Grazie anche degli eventuali consigli
verifica che il pc non sia in dmz altrimenti è come se fosse fuori dalla intranet
Come verifco che sia in dmz o meno?
Comunque il PC che non vede PS3 (o che non si fa vedere da PS3), comunica tranquillamente con l'altro PC e con Xbox360... nella intranet ci deve essere per forza...
L'ingenuo
25-09-2009, 14:50
tutto si tranne l'ultima domanda, la cui risposta non conosco.
Scusa ma in usa e jap non hanno voltaggi diversi? Non serve un adattatore o un trasformatore o un qualcosa del genere?
che poi non capisco il motivo della lentezza
durante la copia il mio pc rimane con cpu 0-5% o giu di li, il wifi praticamente dorme
ho notato che fa quasi 1mb/s che su 4gb vuol dire 1h e 15 grossomodo
dovrei provare a sparare altissimo il buffer forse il collo è li
CIao ninja, ho provato ad alzare dove ci dice (mi sembra) del limite buffer utilizzato (massimo 600).
L'ho messo al massimo, quindi a 600 invece che a 400, il pc è inchiodato mentre sposto il file però 8 gb di file trasferiti in 20 minuti :)
Scusa ma in usa e jap non hanno voltaggi diversi? Non serve un adattatore o un trasformatore o un qualcosa del genere?
non prenderlo per oro colato, ma mi sembra di ricordare che la play accetti i diversi voltaggi senza problemi.. l'avevo letto tempo fa.
ninja750
25-09-2009, 17:47
Ciao a tutti, la Vodafone nel nuovo catalogo premi ''Vodafone One'' ha inserito l'auricolare BTS 11 tra i premi a disposizione. Questo auricolare bluetooth è compatibile con la playstation 3?
dovrebbero funzionare tutti gli auricolari BT, io ho provato con un samsung comprato anni fa per il cellulare ve benissimo
Come verifco che sia in dmz o meno?
Comunque il PC che non vede PS3 (o che non si fa vedere da PS3), comunica tranquillamente con l'altro PC e con Xbox360... nella intranet ci deve essere per forza...
lo verifichi dal router ovviamente, guarda nei menu direi che non c'è altra spiegazione
CIao ninja, ho provato ad alzare dove ci dice (mi sembra) del limite buffer utilizzato (massimo 600).
L'ho messo al massimo, quindi a 600 invece che a 400, il pc è inchiodato mentre sposto il file però 8 gb di file trasferiti in 20 minuti :)
8gb di mkv? ottimo! però strano che dal default 400 metterlo a 650 cambi così tanto
la riproduzione sulla ps3 è poi ottima vero? :)
8gb di mkv? ottimo! però strano che dal default 400 metterlo a 650 cambi così tanto
la riproduzione sulla ps3 è poi ottima vero? :)
Per la precisione ho spostato da 400 a 600 questa riga:
sotto impostazioni transcodifica "dimensione massima buffer etc etc".
Allora, 2 su 3 si vedono benissimo, uno mi dice "dati danneggiati".
Dopo riprovo a spostarlo, forse ho fatto casino io su pc mentre lo copiava :D
TheRocker
25-09-2009, 20:28
Scusate, seguivo la discussione sui filmati in HD. Ma se io prendo una penna da 16 GB, contenente il film in .mkv, senza copiarlo sull'HD della play, questa lo legge?
Scusate, seguivo la discussione sui filmati in HD. Ma se io prendo una penna da 16 GB, contenente il film in .mkv, senza copiarlo sull'HD della play, questa lo legge?
no.
TheRocker
25-09-2009, 20:46
no.
che devo fare per farglielo leggere?
Mi sembra ci sia un topic in questa sezione che parla proprio del programma migliore per sistemare gli mkv per la play. purtroppo non ti so aiutare perché non ricordo il titolo della discussione nè ho mai fatto questa operazione..
si è compatibile dovrebbe andare bene! :)
TheRocker
26-09-2009, 08:21
UP
torgianf
26-09-2009, 08:25
UP
usare ps3 media server. non fa altro che transcodificare il file in un formato leggibile da ps3. puoi usarlo sia per streaming in tempo reale, che per copiare il film nel hd della ps3
ci vuole una cpu cazzuta per i 1080p, quella che hai in firma e' deboluccia
Convertire il file in un formato leggibile da PS3, oppure vai di streaming dal PC. Ricordati anche che PS3 legge solo chiavette o dischi esterni formattati fat32 che hanno come limite massimo alla dimensione dei files i famosi 4 GB.
La soluzione migliore resta quindi lo streaming da PC con PS3 Media Server, anche se serve un PC potente per i filmati a 1080p (se ci si accontenta del 720p, basta anche un PC molto più modesto).
dovrebbero funzionare tutti gli auricolari BT, io ho provato con un samsung comprato anni fa per il cellulare ve benissimo
grazie! :)
Kyo Kusanagi
26-09-2009, 18:10
...dual core 2.20 Ghz è poco??? :eek: Io pensavo che una volta messo in funzione il mio desktop con processore E8750 -componenti comprati uno sproposito di tempo fa non ho mai potuto assemblarli- avrei spaccato il mondo con i file 1080p XD Seriamente, vorrei chiedere, è poco un dual core da 3 Ghz per lo streaming di un file 1080p?
vi quoto nuovamente chiedendovi se la procedura di configurazione dell'auricolare bluetooth con la play richieda una procedura particolare. Ho provato quello della vodafone, me lo riconosce, mi dice che è attivo (lucina blu) nel menu delle impostazioni accessori, però nel gioco nessun segnale di auricolare. Il gioco era fifa 09
penso di aver risolto configurando l' ingresso e l'uscita audio nel menu poco sotto :)
TheRocker
27-09-2009, 08:40
Convertire il file in un formato leggibile da PS3, oppure vai di streaming dal PC. Ricordati anche che PS3 legge solo chiavette o dischi esterni formattati fat32 che hanno come limite massimo alla dimensione dei files i famosi 4 GB.
La soluzione migliore resta quindi lo streaming da PC con PS3 Media Server, anche se serve un PC potente per i filmati a 1080p (se ci si accontenta del 720p, basta anche un PC molto più modesto).
Io ho una marea di chiavette, tutte Kingston, che vanno dai 2 GB, passando per i 4 fino ai 16 GB (che è stata formattata in NTFS); quindi per fare questo, dovrei salvare prima sul pc, collegarlo tramite cavo (quale??) alla ps3 e trasferislo sul disco? Oppure devo transcodifcarlo dal pc con il programma sopracitato e poi metterlo sulla ps3?
Scusate se dualcore è poco!:confused:
Io ho una marea di chiavette, tutte Kingston, che vanno dai 2 GB, passando per i 4 fino ai 16 GB (che è stata formattata in NTFS); quindi per fare questo, dovrei salvare prima sul pc, collegarlo tramite cavo (quale??) alla ps3 e trasferislo sul disco? Oppure devo transcodifcarlo dal pc con il programma sopracitato e poi metterlo sulla ps3?
Scusate se dualcore è poco!:confused:
Le chiavette possono andar bene per file sotto i 4 GB e solo per formati riconosciuti direttamente dalla PS3. Purtroppo i film in alta definizione , generalmente sono in contenitori mkv (non direttamente gestibile dalla PS3) e spesso superiori ai 4 GB come dimensione, quindi la cosa migliore è avere il file sul PC ed usare un programma apposito per fare streaming dal PC alla PS3 o, addirittura passare il file sull'HDD della console una volta transcodificato in un formato gestibile da PS3. Ovviamente PC e PS3 devono essere collegati in rete (Ethernet o WiFi che sia). I programmi utilizzabili sono vari, da Windows Media Player 11, a TVersity fino a PS3 Media Server che, globalmente, è quello migliore per questo scopo in quanto consente sia la transcodifica dei files on-the-fly (cioè durante lo streaming), sia di passare i files alla PS3 dopo averli transcodificati (se c'è bisogno ovviamente). Diciamo poi che con un dual core non dovresti avere problemi nemmeno con i files 1080p, anche se dipende sempre dal tipo di transcodifica che deve essere applicata al file e alla velocità della rete (per la quale è preferibile il collegamento ethernet)
ninja750
27-09-2009, 11:03
Per la precisione ho spostato da 400 a 600 questa riga:
sotto impostazioni transcodifica "dimensione massima buffer etc etc".
Allora, 2 su 3 si vedono benissimo, uno mi dice "dati danneggiati".
Dopo riprovo a spostarlo, forse ho fatto casino io su pc mentre lo copiava :D
confermo che portando il buffer da 400 a 650 (il massimo) velocizza parecchio solo che ora non ho più mvk con cui fare test
anche a me con un altro mkv (che in streaming funziona) una volta copiato su hd della ps3 non lo riproduce
Gabrielloh
27-09-2009, 11:31
Ragazzi, una domanda:
Posso usare il mio computer per collegare in internet la ps3?
Che ne so, collegando in LAN la ps3 al pc e essere collegati insieme a lui.
Il segnale wireless della console è troppo basso e mi lagga abbastanza nei giochi...
Qualche suggerimento?
torgianf
27-09-2009, 11:42
Ragazzi, una domanda:
Posso usare il mio computer per collegare in internet la ps3?
Che ne so, collegando in LAN la ps3 al pc e essere collegati insieme a lui.
Il segnale wireless della console è troppo basso e mi lagga abbastanza nei giochi...
Qualche suggerimento?
colleghi la ps3 con un cavo lan alla scheda di rete del pc, e dalle proprieta' della connessione attivi condivisione internet
Filippo75
27-09-2009, 12:19
E' un paio di giorni che non mi funziona più Vidzone, esce sempre un messaggio di errore. Ho anche provato a cancellarlo e reinstallarlo ma non è servito a nulla. Succede anche a voi o è un problema mio?
TheRocker
27-09-2009, 17:35
Le chiavette possono andar bene per file sotto i 4 GB e solo per formati riconosciuti direttamente dalla PS3. Purtroppo i film in alta definizione , generalmente sono in contenitori mkv (non direttamente gestibile dalla PS3) e spesso superiori ai 4 GB come dimensione, quindi la cosa migliore è avere il file sul PC ed usare un programma apposito per fare streaming dal PC alla PS3 o, addirittura passare il file sull'HDD della console una volta transcodificato in un formato gestibile da PS3. Ovviamente PC e PS3 devono essere collegati in rete (Ethernet o WiFi che sia). I programmi utilizzabili sono vari, da Windows Media Player 11, a TVersity fino a PS3 Media Server che, globalmente, è quello migliore per questo scopo in quanto consente sia la transcodifica dei files on-the-fly (cioè durante lo streaming), sia di passare i files alla PS3 dopo averli transcodificati (se c'è bisogno ovviamente). Diciamo poi che con un dual core non dovresti avere problemi nemmeno con i files 1080p, anche se dipende sempre dal tipo di transcodifica che deve essere applicata al file e alla velocità della rete (per la quale è preferibile il collegamento ethernet)
ho la 56 kb ^^ come faccio? :D
E' un paio di giorni che non mi funziona più Vidzone, esce sempre un messaggio di errore. Ho anche provato a cancellarlo e reinstallarlo ma non è servito a nulla. Succede anche a voi o è un problema mio?
A me ieri funzionava :)
ho la 56 kb ^^ come faccio? :D
Azz... Quella è una limitazione non da poco... :sofico:
Filippo75
28-09-2009, 12:08
Per la cronaca, girando un pò sui forum ho trovato molte altre persone che da qualche giorno hanno problemi con Vidzone, il messaggio di errore è sempre lo stesso e riguarda la lingua. Mi sorge quasi il dubbio che dipenda dal provider (Fastweb) che ogni tanto fa qualcuna delle sue cavolate...
TheRocker
28-09-2009, 14:02
Azz... Quella è una limitazione non da poco... :sofico:
xD hai qualche suggerimento, carissimo? ^^
xD hai qualche suggerimento, carissimo? ^^
Ehm... farsi una linea ADSL?... :confused:
Beh, comunque, in casa puoi sempre mettere su una piccola rete ethernet con PC e PS3 ;)
Necrophagist
28-09-2009, 16:56
Ragazzi, ma comprando una ps3 fat avrò una garanzia? O essendo fuori produzione non avrò nessuna assistenza?
tranquillo, la garanzia rimane :)
Necrophagist
28-09-2009, 17:02
tranquillo, la garanzia rimane :)
Sicuri? Qualche comunicazione ufficiale? Scusate ma non mi fido da morire della sony in ambito garanzia. :)
GUARDIAN 77
28-09-2009, 17:16
Sicuri? Qualche comunicazione ufficiale? Scusate ma non mi fido da morire della sony in ambito garanzia. :)
certo,
però hai solo un anno dalla data di acquisto:)
Necrophagist
28-09-2009, 17:17
certo,
però hai solo un anno dalla data di acquisto:)
Invece per la slim ne ho 2 presso sony?
GUARDIAN 77
28-09-2009, 17:18
Invece per la slim ne ho 2 presso sony?
sony da solo un anno di garanzia, anche sulla slim.
dopo il primo anno non puoi fare più niente
Necrophagist
28-09-2009, 17:30
sony da solo un anno di garanzia, anche sulla slim.
dopo il primo anno non puoi fare più niente
Teoricamente il 2° anno è di garanzia presso il rivenditore.
torgianf
28-09-2009, 17:53
auguri :asd:
GUARDIAN 77
28-09-2009, 17:53
in teoria si, in pratica no.
sony ha trovato il modo di farlo legalmente, quindi il secondo anno se la vuoi riparare sono 150 euro più la tua console e te ne danno una rigenerata con tre mesi di garanzia.
ci sono passato io, gamestop il secondo anno non ne vuole neanche sentir parlare.
torgianf
28-09-2009, 17:55
in teoria si, in pratica no.
sony ha trovato il modo di farlo legalmente, quindi il secondo anno se la vuoi riparare sono 150 euro più la tua console e te ne danno una rigenerata con tre mesi di garanzia.
ci sono passato io, gamestop il secondo anno non ne vuole neanche sentir parlare.
non e' proprio cosi', il secondo anno di garanzia in teoria c'e' ed e' a carico del rivenditore, ma l'onere della prova che il guasto sia di fabbricazione, e' a carico tuo. ergo non riuscirai mai a dimostrarlo se non andando da un avvocato, a carico tuo ovviamente
GUARDIAN 77
28-09-2009, 18:06
non e' proprio cosi', il secondo anno di garanzia in teoria c'e' ed e' a carico del rivenditore, ma l'onere della prova che il guasto sia di fabbricazione, e' a carico tuo. ergo non riuscirai mai a dimostrarlo se non andando da un avvocato, a carico tuo ovviamente
appunto, non conviene e non conviene neanche mandare la console alla sony con 150 euro per farla sostituire con una rigenerata.
il mio consiglio è di fare una garanzia estesa con il rivenditore, gamestop ecc..
torgianf
28-09-2009, 18:08
appunto, non conviene e non conviene neanche mandare la console alla sony con 150 euro per farla sostituire con una rigenerata.
il mio consiglio è di fare una garanzia estesa con il rivenditore, gamestop ecc..
che si paga a parte, non e' una garanzia ma un rimborso, e che garantisce solo una parte di cio' che hai speso per farla riparare.
Ma la garanzia non è stata "estesa" a 18 mesi da Sony? :mbe:
Necrophagist
28-09-2009, 18:10
Stessa cosa che credevo io.
GUARDIAN 77
28-09-2009, 18:12
no, ho chiamato una settimana fa
torgianf
28-09-2009, 18:13
il mio discorso riguarda solo il testo di legge, e non necessariamente la situazione ps3. 18 mesi solo per la 60gb, le clausole sulla pagina ufficiale sony riportano che playstation gode di 1 solo anno diretto da parte di sony
Necrophagist
28-09-2009, 18:15
Ragazzi, ma in poche parole, quanto è affidabile la 80 gb? E' piu affidabile dei primi modelli e di quelle 40 gb? In oltre, acquistando il bundle little big planet + fifa 09, avrei un bundle del paleolitico o hanno continuato a farli?
il mio discorso riguarda solo il testo di legge, e non necessariamente la situazione ps3. 18 mesi solo per la 60gb, le clausole sulla pagina ufficiale sony riportano che playstation gode di 1 solo anno diretto da parte di sony
Questa cosa comunque è realmente ridicola, la Sony ci marcia in modo disgustoso ma non è l'unica, semplicemente, se in un Paese (in questo caso l'Italia) vuoi che per legge ogni prodotto abbia 2 anni di garanzia, imponi al costruttore che vuole vendere qui di dare 2 anni di garanzia...trovo scandaloso che io negoziante che vendo (guadagnandoci tra l'altro una miseria) la console, debba poi dopo 13 mesi accollarmi il danno, come se dipendesse da me...
torgianf
28-09-2009, 18:17
Ragazzi, ma in poche parole, quanto è affidabile la 80 gb? E' piu affidabile dei primi modelli e di quelle 40 gb? In oltre, acquistando il bundle little big planet + fifa 09, avrei un bundle del paleolitico o hanno continuato a farli?
i bundle sono fondi di magazzino, comunque alla fine la 80gb e' unica e non ha subito processi di affinamento. affidabile e' affidabile, certo che solo 12 mesi di garanzia...
torgianf
28-09-2009, 18:19
Questa cosa comunque è realmente ridicola, la Sony ci marcia in modo disgustoso ma non è l'unica, semplicemente, se in un Paese (in questo caso l'Italia) vuoi che per legge ogni prodotto abbia 2 anni di garanzia, imponi al costruttore che vuole vendere qui di dare 2 anni di garanzia...trovo scandaloso che io negoziante che vendo (guadagnandoci tra l'altro una miseria) la console, debba poi dopo 13 mesi accollarmi il danno, come se dipendesse da me...
sono le solite cose a pane e peperoni che si fanno qui. per non scontentare i consumetori e " soprattutto " i costruttori, hanno partorito un testo di legge nauseabondo, inutile e aperto a molte interpretazioni, tanto valeva lasciare la legge invariata senza creare ulteriori casini
Necrophagist
28-09-2009, 18:19
i bundle sono fondi di magazzino, comunque alla fine la 80gb e' unica e non ha subito processi di affinamento. affidabile e' affidabile, certo che solo 12 mesi di garanzia...
Che voi sappiate ciò puo esser deleterio in qualcosa? Han mai dato problemi sti bundle?
torgianf
28-09-2009, 18:22
Che voi sappiate ciò puo esser deleterio in qualcosa? Han mai dato problemi sti bundle?
problemi no, ma sono 2 giochi che non hanno praticamente mercato e di valore irrisorio, quindi o lo prendi ad un megaprezzo o lo prendi perche' vuoi giocare a lbp
Necrophagist
28-09-2009, 18:26
problemi no, ma sono 2 giochi che non hanno praticamente mercato e di valore irrisorio, quindi o lo prendi ad un megaprezzo o lo prendi perche' vuoi giocare a lbp
La seconda. Considerando che costa quanto la slim liscia, non vedo perchè non approfittarne.
torgianf
28-09-2009, 18:31
La seconda. Considerando che costa quanto la slim liscia, non vedo perchè non approfittarne.
vedi tu, lbp non e' difficile da trovare a 10€, personalmente andrei su slim
Necrophagist
28-09-2009, 18:35
vedi tu, lbp non e' difficile da trovare a 10€, personalmente andrei su slim
Ma infatti son d' accordo, ma io ho il terrore di certa roba, preferisco pigliar un modello che già si sa essere affidabile, non un modello che quasi si puo definire in beta test (è uscito da pochissimo, ancora non si sa nulla in quanto ad affidabilità).
TheRocker
28-09-2009, 20:10
Bha sta cosa della sony mica mi piace. In italia ci deve essere la garanzia minima di 18 mesi. Il fatto che una consolle si rompa poco dopo che la garanzia minima è scaduta, mi lascia da pensare.. In ogni caso, sto aspettando che un mio amico mi ripari la ps3. Che ho acquistata da un amico, con l'unità ottica rotta. DOPO DICIOTTO MESI e ho detto tutto.
GUARDIAN 77
29-09-2009, 04:40
sono le solite cose a pane e peperoni che si fanno qui. per non scontentare i consumetori e " soprattutto " i costruttori, hanno partorito un testo di legge nauseabondo, inutile e aperto a molte interpretazioni, tanto valeva lasciare la legge invariata senza creare ulteriori casini
vero, non solo la sony da un anno di garanzia.
ho acquistato da poco un portatile toshiba e idem
Forse è gia stato trattato ma non ho trovato niente a riguardo...
Ho una rete wireless/wired dove ho collegato la PS3 (wireless) e in file server da 4 Tb (wired) che funziona anche da server DNLA compatibile con la PS3.
La PS3 mi vede il server, visualizzo le foto, ascolto la musica e... da poco vedo anche le cartelle dove avevo rippato un po' di film da DVD.
Ora, dentro le cartelle ci sono i file classici .VOB, .VTS ecc ecc... Posso far partire i singoli files che però non sono "legati" ma una volta terminato il primo devo passare al secondo e così via. Il file con il menù viene visualizzato ma non è possibile effettuare selezioni.
Ora, mi stavo chiedendo, esiste un modo per riprodurre questi DVD rippati sul media server interamente senza dover intervenire manualmente? ... e magari far funzionare i menù del DVD?
Ho riattivato il media server da poco, credo di aver fatto un paio di aggiornamenti firmware dall'ultima volta... prima la Paly manco li vedeva questi file giusto?
Non ho mai provato cmq non credo. L'OS della ps3 riconosce ed avvia un solo file per volta.
L'unico modo è quello di convertire il dvd in wmv o divx o xvid etc.
non è possibile fare playlist, e comunque in genere visualizza i file uno dopo l'altro, forse c'è un opzione da impostare
ninja750
29-09-2009, 18:57
Forse è gia stato trattato ma non ho trovato niente a riguardo...
Ho una rete wireless/wired dove ho collegato la PS3 (wireless) e in file server da 4 Tb (wired) che funziona anche da server DNLA compatibile con la PS3.
La PS3 mi vede il server, visualizzo le foto, ascolto la musica e... da poco vedo anche le cartelle dove avevo rippato un po' di film da DVD.
Ora, dentro le cartelle ci sono i file classici .VOB, .VTS ecc ecc... Posso far partire i singoli files che però non sono "legati" ma una volta terminato il primo devo passare al secondo e così via. Il file con il menù viene visualizzato ma non è possibile effettuare selezioni.
Ora, mi stavo chiedendo, esiste un modo per riprodurre questi DVD rippati sul media server interamente senza dover intervenire manualmente? ... e magari far funzionare i menù del DVD?
Ho riattivato il media server da poco, credo di aver fatto un paio di aggiornamenti firmware dall'ultima volta... prima la Paly manco li vedeva questi file giusto?
trasforma in .iso
funziona (male) ma funziona
phantom85
30-09-2009, 12:19
vero, non solo la sony da un anno di garanzia.
ho acquistato da poco un portatile toshiba e idem
Sta cosa non l'ho mica capita :confused:
In Italia c'è la legge dei 2 anni di garanzia: 1° anno produttore, 2° anno negozio. Totale 24 mesi...:sofico:
torgianf
30-09-2009, 12:30
Sta cosa non l'ho mica capita :confused:
In Italia c'è la legge dei 2 anni di garanzia: 1° anno produttore, 2° anno negozio. Totale 24 mesi...:sofico:
sulla carta si, in pratica no
sulla carta si, in pratica no
Sulla carta e anche in pratica e non c'è molto da discutere... vorrei trovarlo un negoziante che si rifiuta di sostituirmi una cosa in garanzia quando ne ho diritto!!
Sulla carta e anche in pratica e non c'è molto da discutere... vorrei trovarlo un negoziante che si rifiuta di sostituirmi una cosa in garanzia quando ne ho diritto!!
Lo trovi senza problemi, hai l'onere della prova, se a me negoziante dimostri tramite una perizia tecnica a tuo carico che il difetto è di produzione e non causato da te, allora la legge mi impone di sostituirti il prodotto, altrimenti per quanto mi riguarda lo puoi buttare nel primo cassonetto
torgianf
30-09-2009, 15:46
ti faccio i miei migliori auguri :asd:
zatoichi77
30-09-2009, 16:54
Lo trovi senza problemi, hai l'onere della prova, se a me negoziante dimostri tramite una perizia tecnica a tuo carico che il difetto è di produzione e non causato da te, allora la legge mi impone di sostituirti il prodotto, altrimenti per quanto mi riguarda lo puoi buttare nel primo cassonetto
Una premessa:
Seguo spesso questo tipo di discussioni sul forum,condivido l'assurdita' della legge che pone in condizione di svantaggio i negozianti e sono a conoscenza che cio' che e' scritto sulla carta la maggior parte delle volte puo' essere soggetto ad interpretazione.
Detto questo riporto un estratto del primo post di questa discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=568679
:) Dopo l'ottavo mese (6 mesi + 2 di tempo per denunciare il danno), in assenza di una garanzia commerciale più estesa da parte del produttore o del rivenditore, l'onere della prova è dovuto all'acquirente. Lo stesso malfunzionamento, in assenza di palesi danni o manomissioni del prodotto, è una prova sufficiente.
Passati i 6 mesi, il consumatore non è costretto a "provare" che il bene abbia un difetto di conformità nel senso che se gli si rompe un personal computer, ad esempio deve andare dal venditore con la perizia firmata da un tecnico che attesta che il danno non è imputabile ad un cattivo uso del bene da parte del conumtore stesso; ma come specifica chiaramente il Codice del Consumo, il bene durevole non conforme si rivela tale quando manifesta un malfunzionamento, ed il fatto che si presenti tale malfunzionamento indica la non conformità del bene stesso come bene durevole, e quindi il presentarsi al venditore con il bene malfunzionante, ed indicare tale malfunzionamento, costituisce l'assolvimento dell'onere della prova da parte del consumatore rispetto al venditore una volta passati i famosi 6 mesi.
A questo punto il venditore si vedrà costretto a promuovere l'azione riparatoria nei termini e le condizioni previste dal Codice del Consumo, oppure diversamente devrà dimostrare a sua volta che il bene è stato danneggiato per incuria del consumatore.
A parte tutto questo sarebbe l'ora di imporre i due anni di garanzia anche a tutti i produttori che vogliono vendere il proprio bene in italia
A parte tutto questo sarebbe l'ora di imporre i due anni di garanzia anche a tutti i produttori che vogliono vendere il proprio bene in italia
Concordo in pieno...resta il fatto che io posso, da negoziante, mandare il prodotto in assistenza dal mio tecnico di fiducia (se non so farlo io) e dire che il danno dipende da uno sbalzo di tensione avuto a casa tua, per dirne una.
A quel punto, sta a te dimostrarmi che così non è :)
torgianf
30-09-2009, 17:21
Concordo in pieno...resta il fatto che io posso, da negoziante, mandare il prodotto in assistenza dal mio tecnico di fiducia (se non so farlo io) e dire che il danno dipende da uno sbalzo di tensione avuto a casa tua, per dirne una.
A quel punto, sta a te dimostrarmi che così non è :)
di sicuro non la sostituiscono e non la mandano di certo a sony spendendo 210€. se proprio accettano il secondo anno di garanzia, la mandano da un loro tecnico, e in quel caso se non se la cavano con 2 soldi, diranno che il danno e' stato causato da te o che non e' un difetto di fabbricazione
camoscio
04-10-2009, 16:58
salve ragazzi spero di trovare aiuto da questo thread.
ho un problema con la ps3.
praticamente ho cambiato hard disk della mia fat da 80gb portandola a 320gb.
ho iniziato a installare i game.
inserendo il game wolverine succede un fatto strano.
praticamente quando parte in alto a sinistra esce la risoluzione del game e dopo un po di secondi dal tv mi esce nessun segnale come se la ps3 non fosse collegata al tv.se premo il tasto per far uscire il game la ps3 si riavvia da sola.
questo game l'ho appena comprato quindi non so se è un problema di game o di console.
fatto sta che avendo 40game li sto provando tutti e poco fa ho riscontrato lo stesso problema con mirror's edge che prima del cambio di hard disk partiva tranquillamente.
qualcuno può aiutarmi?
RaveMaster
04-10-2009, 17:18
salve ragazzi spero di trovare aiuto da questo thread.
ho un problema con la ps3.
praticamente ho cambiato hard disk della mia fat da 80gb portandola a 320gb.
ho iniziato a installare i game.
inserendo il game wolverine succede un fatto strano.
praticamente quando parte in alto a sinistra esce la risoluzione del game e dopo un po di secondi dal tv mi esce nessun segnale come se la ps3 non fosse collegata al tv.se premo il tasto per far uscire il game la ps3 si riavvia da sola.
questo game l'ho appena comprato quindi non so se è un problema di game o di console.
fatto sta che avendo 40game li sto provando tutti e poco fa ho riscontrato lo stesso problema con mirror's edge che prima del cambio di hard disk partiva tranquillamente.
qualcuno può aiutarmi?
prova a controllare il cavo video e poi ricontrolla le impostazioni, se non sbaglio erano da risettare quando si cambia hard disk.
camoscio
04-10-2009, 18:19
ragazzi non so come ho risolto ma vi descrivo cosa ho fatto.
ho rimesso hard disk originale e provato se i game andavano ed ho avuto la prova che col vecchio andavano.
quindi ho rimesso quello da 320gb soffiando nei connettori e come per magia mi ha letto i giochi che non partivano
booo
ninja750
06-10-2009, 14:11
ho collegato la ps3 a un impianto 5.1 via ottica
nelle opzioni delle features ho abilitato ddigital e dts
perchè con qualche dvd e qualche bluray compare la scritta a video "audio multicanale" invece di dolby digital 5.1?
ho collegato la ps3 a un impianto 5.1 via ottica
nelle opzioni delle features ho abilitato ddigital e dts
perchè con qualche dvd e qualche bluray compare la scritta a video "audio multicanale" invece di dolby digital 5.1?
Perchè nelle impostazione per i BD e i DVD devi mettere bitstream per l'audio, altrimenti è la PS3 a fare la decodifica e ad inviare la traccia PCM all'amplificatore.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.