View Full Version : [Thread Ufficiale] -= PLAYSTATION 3 - FAQ - NO GIOCHI - NO MONITOR/TV/HDTV =-
Bruce Deluxe
03-09-2012, 10:20
Sisi, per le caratteristiche lo so, mi sono già fatto una panoramica veloce, la mia indecisione rimane sulla versione slim o meno (credo che andrò su una slim) e devo approfondire la versione K o qualche altra lettera, non ricodo :)
A vendere trovi SOLO la slim il discorso delle lettere indica solo i lotti di produzione che differiscono per alcune caratteristiche irrisorie. Alcuni sostengono che le versioni k raffreddino meglio (però sono più vecchie e difficili da trovare inoltre sono quasi sempre vendute senza giochi in bundle) detto questo prendi la console che offre di più al minor prezzo :)
Mi iscrivo come possibile acquirente di una ps3 verso il periodo natalizio. Devo ancora capire quante e quali versioni sono disponibili :)
Le versioni in vendita sono identiche, cambia solo l'HDD: 160GB o 320GB, cmq sostiutuibile in entrambi i modelli con un disco da 2,5".
Se pensi di acquistare parecchio dallo Store, compra subito il modello da 320GB in modo da risparmiarti un'eventuale sostituzione dell'HDD.
In luglio sono trapelate le foto di un'eventuale modello ULTRA SLIM (CECH-4000) ma ancora non si conosce nulla di preciso, forse ci sarà una versione con memoria da 16GB (da contrapporre alla 360 da 4GB) e due versioni con HDD standard da 250 e 500GB:
http://media.exophase.net/images/2012/07/CECH-4000.jpg
http://media.exophase.net/images/2012/07/ps3cech1.jpg
http://media.exophase.net/images/2012/07/ps3cech4000.jpg
Boscagoo
03-09-2012, 13:47
A vendere trovi SOLO la slim il discorso delle lettere indica solo i lotti di produzione che differiscono per alcune caratteristiche irrisorie. Alcuni sostengono che le versioni k raffreddino meglio (però sono più vecchie e difficili da trovare inoltre sono quasi sempre vendute senza giochi in bundle) detto questo prendi la console che offre di più al minor prezzo :)
Mhh...oddio, non penso di fonderla xD Quando gioco a qualcosa per 1h max 2h mi basta (a meno che non mi prenda il gioco in maniera distruttiva :help: ). Gioco o no on bundle poco importa...vedrò. Consigli di prenderla nuova o anche usata nel mercatino?
Le versioni in vendita sono identiche, cambia solo l'HDD: 160GB o 320GB, cmq sostiutuibile in entrambi i modelli con un disco da 2,5".
Se pensi di acquistare parecchio dallo Store, compra subito il modello da 320GB in modo da risparmiarti un'eventuale sostituzione dell'HDD.
In luglio sono trapelate le foto di un'eventuale modello ULTRA SLIM (CECH-4000) ma ancora non si conosce nulla di preciso, forse ci sarà una versione con memoria da 16GB (da contrapporre alla 360 da 4GB) e due versioni con HDD standard da 250 e 500GB:
http://media.exophase.net/images/2012/07/CECH-4000.jpg
http://media.exophase.net/images/2012/07/ps3cech1.jpg
http://media.exophase.net/images/2012/07/ps3cech4000.jpg
interessante, ma magari qualche gioco dallo store lo prenderei...magari punto ad una con HDD da 320...non penso che pesino una cifra quei games...
interessante, ma magari qualche gioco dallo store lo prenderei...magari punto ad una con HDD da 320...non penso che pesino una cifra quei games...
Dipende, i giochi che occupano più spazio, sono le versioni Download dei titoli PS3 (uguali a quelle disponibili su BluRay), lì non c'è limite, anche 15 o 16GB (o più) a gioco.
Bruce Deluxe
03-09-2012, 14:30
Mhh...oddio, non penso di fonderla xD Quando gioco a qualcosa per 1h max 2h mi basta (a meno che non mi prenda il gioco in maniera distruttiva :help: ). Gioco o no on bundle poco importa...vedrò. Consigli di prenderla nuova o anche usata nel mercatino?
Sul discorso calore vai tranquillo, la play scalda poco ed'è silenziosissima. L'ho tenuta accesa a giorni interi :asd:
Te l'hanno già scritto ma i giochi si pesano molto!
Boscagoo
03-09-2012, 14:42
Dipende, i giochi che occupano più spazio, sono le versioni Download dei titoli PS3 (uguali a quelle disponibili su BluRay), lì non c'è limite, anche 15 o 16GB (o più) a gioco.
Sul discorso calore vai tranquillo, la play scalda poco ed'è silenziosissima. L'ho tenuta accesa a giorni interi :asd:
Te l'hanno già scritto ma i giochi si pesano molto!
L'idea di prendere la play è essenzialemente per titoli come The Last of Us in uscita e GT5 e la serie Uncharted. Poi andrei a prendere qualche titolo classic...nulla di che e poca roba. Grazie mille per le precisazioni cmq :)
L'idea di prendere la play è essenzialemente per titoli come The Last of Us in uscita e GT5 e la serie Uncharted. Poi andrei a prendere qualche titolo classic...nulla di che e poca roba. Grazie mille per le precisazioni cmq :)
Se decidi di acquistare solo le esclusive e poc'altro, va benissimo anche la 160GB.
La serie di Uncharted non ha installazione (solo le patch vanno su HDD) ed i salvataggi sono ridicoli (roba da 128~256KB) quindi mi aspetto una cosa simile anche per The Last Of Us.
Le altre esclusive non hanno dimensioni eccessive, di solito entro i 2GB.
Le uniche esclusive con installazione obbligatoria oversize sono GT5 e Metal Gear 4 (~10GB e ~5GB).
Boscagoo
03-09-2012, 17:27
Se decidi di acquistare solo le esclusive e poc'altro, va benissimo anche la 160GB.
La serie di Uncharted non ha installazione (solo le patch vanno su HDD) ed i salvataggi sono ridicoli (roba da 128~256KB) quindi mi aspetto una cosa simile anche per The Last Of Us.
Le altre esclusive non hanno dimensioni eccessive, di solito entro i 2GB.
Le uniche esclusive con installazione obbligatoria oversize sono GT5 e Metal Gear 4 (~10GB e ~5GB).
Punto ad una 320 allora...si sa mai che mi prendono amori improvvisi su qualche altro gioco :D
StefanoCsl
07-09-2012, 10:10
Ciao a tutti. Su quante console può essere utilizzato lo stesso utente psn? Io sapevo 3, ma me lo ha fatto mettere solo su 2 console, sulla terza un messaggio mi chiede di disattivarlo dalle altre prima di poterlo configurare
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
Bruce Deluxe
07-09-2012, 10:33
Ciao a tutti. Su quante console può essere utilizzato lo stesso utente psn? Io sapevo 3, ma me lo ha fatto mettere solo su 2 console, sulla terza un messaggio mi chiede di disattivarlo dalle altre prima di poterlo configurare
Inviato dal mio HTC Desire S con Tapatalk 2
2 ;)
Aviatore_Gilles
07-09-2012, 15:49
Faccio parte anch'io del gruppo, appena arrivata una slim da 320 GB + Uncharted :D
Meglio tardi che mai :D
alex12345
12-09-2012, 16:31
Prima di prendere la slim ho fatto disattiva sistema da PS3 Fat sia per gioco che video, ho dato via la PS3 Fat, ma quando sono andato attivare il nuovo sistema mi sono ritrovato con la vecchia registrata ancora per il video, che posso fare?
Grazie
Prova così:
Accedi con le tue credenziali PSN qui:
https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action?request_locale=it_IT
Premi su "Sistemi Playstation" per vedere le console collegate al tuo account, clicca su una delle console e seleziona "Disattiva".
alex12345
12-09-2012, 17:34
Prova così:
Accedi con le tue credenziali PSN qui:
https://account.sonyentertainmentnetwork.com/login.action?request_locale=it_IT
Premi su "Sistemi Playstation" per vedere le console collegate al tuo account, clicca su una delle console e seleziona "Disattiva".
Già fatto, ma disattiva console solo per il gioco, per musica e video dice da farlo da PS3, chiaramente la vecchia :(
Ho provato a chiedere all'assistenza sony, mi hanno chiesto di tutto sulla vecchia PS3, ho scritto che sono impossibilitato a rispondere a tutti i loro quesiti e adesso sono in attesa :mc:
Dal 28 Settembre Playstation 3 Superslim:
Dalla sua conferenza pre-TGS, e con vari annunci diretti al resto del mondo, Sony ha confermato l'esistenza del nuovo modello PS3, più volte apparso nelle voci di corridoio sulla rete.
Lo vedremo a fine mese, dal 28 settembre in Italia, in due versioni: la prima "di base" che per 229,99 Euro offre memoria Flash da 12 gigabyte espandibile tramite disco fisso esterno venduto a parte. Il secondo modello ha invece una capienza di ben 500 giga e costerà 299,99 Euro. Da precisare che a fine settembre è in arrivo solo la versione deluxe, mentre quella da 12 giga uscirà il 12 ottobre.
In Giappone è prevista anche una doppia colorazione bianca/nera ma in USA ed Europa vedremo solo il nero, almeno per ora.
A livello di specifiche, non sono annunciate differenze rispetto al modello attuale a parte le dimensioni ridotte del 20% come spessore e del 25% come peso, secondo la casa madre.
http://it.ign.com/pictures/articles/406/127573.jpg
http://it.ign.com/news/406/La-nuova-PS3-si-svela
corsicali
19-09-2012, 15:01
'Sti qua invece di tirar fuori la Play 4 continuano ad aggiornare la 3 che, secondo me, è oramai arrivata allo Jagermeister (la frutta l'ha già digerita).
Salvatopo
20-09-2012, 08:40
La linea è bruttarella. Non vorrei che fosse il preludio di una PS4 così brutta. :(
ninja750
20-09-2012, 08:54
sono proprio idioti
già solo mettendo il wifi N avrebbero fatto un ricambio anche dei già possessori di fat
Salvatopo
20-09-2012, 09:08
sono proprio idioti
già solo mettendo il wifi N avrebbero fatto un ricambio anche dei già possessori di fat
In una console non puoi modificare le specifiche HW.
Eh?:mbe:
Salvatopo
20-09-2012, 09:41
;38148131']Eh?:mbe:
Il vantaggio delle console è che l'HW è standard: un SW sviluppato al lancio di PS3 o uno scritto stamattina funziona esattamente allo stesso modo su tutti gli esemplari usciti dalla catena di montaggio dal 2007 a ora.
Le specifiche HW marginali vengono cambiate spesso.
Guarda Microsoft, sulla 360 sono passati da una console priva di connessione wifi al wireless 802.11N sulle Slim.
Sui primi modelli mancava anche l'uscita HDMI...
Salvatopo
20-09-2012, 09:57
Le specifiche HW marginali vengono cambiate spesso.
Guarda Microsoft, sulla 360 sono passati da una console priva di connessione wifi al wireless 802.11N sulle Slim.
Sui primi modelli mancava anche l'uscita HDMI...
E infatti gliel'hanno bucata in tutti i modi. ;)
A parte questo c'è il problema che chi ha comprato le prime (pagandole un botto) si è trovato con un prodotto obsoleto, mentre con PS3 no (anzi è il contrario).
Il vantaggio delle console è che l'HW è standard: un SW sviluppato al lancio di PS3 o uno scritto stamattina funziona esattamente allo stesso modo su tutti gli esemplari usciti dalla catena di montaggio dal 2007 a ora.
Guarda che non sarebbe la prima volta che vengono effettuati aggiornamenti durante le revisioni, un Wifi N migliora la situazione e non falsa le caratteristiche.
Salvatopo
20-09-2012, 10:10
;38148300']Guarda che non sarebbe la prima volta che vengono effettuati aggiornamenti durante le revisioni, un Wifi N migliora la situazione e non falsa le caratteristiche.
E' comunque un costo in più e una nuova cosa da implementare nel Firmware e, alla fine, non ha praticamente nessun vantaggio.
E infatti gliel'hanno bucata in tutti i modi. ;)
A parte questo c'è il problema che chi ha comprato le prime (pagandole un botto) si è trovato con un prodotto obsoleto, mentre con PS3 no (anzi è il contrario).
C'è però da dire che Microsoft oltre ad aggiornare le sue console dal lato hardware (HDMI 1.4, Wifi integrato) ne ha migliorato anche la qualità costruttiva.
In Sony invece, partendo dalla FAT 60GB sono andati sempre in calando, hanno eliminato features interessanti (emulazione PS2, lettori SACD etc) ed hanno peggiorato notevolmente la qualità delle plastiche.
Ora, sulla nuova Superslim hanno eliminato anche il lettore Slot-In.
Salvatopo
20-09-2012, 10:15
C'è però da dire che Microsoft oltre ad aggiornare le sue console dal lato hardware (HDMI 1.4, Wifi integrato) ne ha migliorato anche la qualità costruttiva.
In Sony invece, partendo dalla FAT 60GB sono andati sempre in calando, hanno eliminato features interessanti (emulazione PS2, lettori SACD etc) ed hanno peggiorato notevolmente la qualità delle plastiche.
Ora, sulla nuova Superslim hanno eliminato anche il lettore Slot-In.
Esatto: da felice possessore di FAT60GB posso schifare quelle nuove. :asd:
E' comunque un costo in più e una nuova cosa da implementare nel Firmware e, alla fine, non ha praticamente nessun vantaggio.
Che non ha nessuno vantaggio lo dici tu.
Usa la console come media center e vedi se non ha nessun vantaggio;)
Salvatopo
20-09-2012, 10:18
;38148353']Che non ha nessuno vantaggio lo dici tu.
Usa la console come media center e vedi se non ha nessun vantaggio;)
Ho la rete cablata tutta certificata gigabit. :p
Ho la rete cablata tutta certificata gigabit. :p
E quindi? :asd:
Vabbhe...
Salvatopo
20-09-2012, 10:31
;38148430']E quindi? :asd:
Vabbhe...
Era per ridere. :asd:
ninja750
21-09-2012, 09:34
un chip 811.n costa esattamente uguale a un chip g
non sarebbe stato come raddoppiare la potenza della gpu..
veltosaar
21-09-2012, 13:15
Domanda: la nuova ps3 superslim da 12Gb ha HD ssd? si nota la differenza nell'uso?
Bruce Deluxe
21-09-2012, 14:03
Domanda: la nuova ps3 superslim da 12Gb ha HD ssd? si nota la differenza nell'uso?
A parte il fatto che non avrà un ssd, non ci sarà praticamente alcuna differenza con gli altri modelli, inoltre NON è ancora uscita.
In ogni caso se dovessi comprare una ps3 a breve prenditi un modello da 160gb a 200€ finché si trovano :)
Ciao
La ps3 di un mio amico ha dei problemi.
All'avvio (dice) visualizza una schermata che mostra il tentativo di ripristinare i file ma uan volta conclusa la procedura al 100% non va.. non succede niente.
Cosa può essere successo secondo voi e come rimediare?
Così sembra inutilizzabile.
Grazie
Ciao
La ps3 di un mio amico ha dei problemi.
All'avvio (dice) visualizza una schermata che mostra il tentativo di ripristinare i file ma uan volta conclusa la procedura al 100% non va.. non succede niente.
Cosa può essere successo secondo voi e come rimediare?
Così sembra inutilizzabile.
Grazie
Mi sono trovato nella stessa situazione con una vecchia PS3 FAT.
E' probabile che l'HDD sia danneggiato ed il ripristino non funzioni per via dei cluster illeggibili.
Puoi cmq provare tramite Safe Mode a recuperare file system e database, qui c'è la guida per accedervi:
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Guida-al-Ripristino-PlayStation-3-Recovery-Mode-Safe-Mode/td-p/13604323
Altrimenti hai due possibilità, sostituire direttamente l'HDD oppure estrarre quello vecchio, formattarlo da PC e riusarlo (in questo modo i cluster danneggiati verranno marchiati come inutilizzabili, nel mio caso andarono persi 10GB), perdendo però i salvataggi, musica etc.
Mi sono trovato nella stessa situazione con una vecchia PS3 FAT.
E' probabile che l'HDD sia danneggiato ed il ripristino non funzioni per via dei cluster illeggibili.
Puoi cmq provare tramite Safe Mode a recuperare file system e database, qui c'è la guida per accedervi:
http://community.eu.playstation.com/t5/Assistenza-su-PlayStation-3/Guida-al-Ripristino-PlayStation-3-Recovery-Mode-Safe-Mode/td-p/13604323
Altrimenti hai due possibilità, sostituire direttamente l'HDD oppure estrarre quello vecchio, formattarlo da PC e riusarlo (in questo modo i cluster danneggiati verranno marchiati come inutilizzabili, nel mio caso andarono persi 10GB), perdendo però i salvataggi, musica etc.
Per le impostazioni i giochi scaricati etc cosa succede? dovrebbe riscaricarli e ripagarli? Grazie
Per le impostazioni i giochi scaricati etc cosa succede? dovrebbe riscaricarli e ripagarli? Grazie
I contenuti acquistati rimangono legati all'account usato per l'acquisto e si possono scaricare quante volte si vuole.
Basta aprire lo Store e selezionare "Contenuto Scaricato".
Se si procede alla sostituzione o al format del vecchio HDD è meglio preparare una Pen Drive USB con l'ultimo firmware che va copiato sulla chiavetta nella cartella PS3/UPDATE/ (Dopo il format del disco il modello Slim richiede sicuramente l'installazione del firmware).
Per prima cosa prova cmq a fare un recupero tramite Safe Mode, magari il danno non è così grave.
I contenuti acquistati rimangono legati all'account usato per l'acquisto e si possono scaricare quante volte si vuole.
Basta aprire lo Store e selezionare "Contenuto Scaricato".
Se si procede alla sostituzione o al format del vecchio HDD è meglio preparare una Pen Drive USB con l'ultimo firmware che va copiato sulla chiavetta nella cartella PS3/UPDATE/ (Dopo il format del disco il modello Slim richiede sicuramente l'installazione del firmware).
Per prima cosa prova cmq a fare un recupero tramite Safe Mode, magari il danno non è così grave.
scusa aspetta..non ho capito bene devo scaricare l'ultimo firmaware e copiarlo sulla chiavetta per poi rispristinarlo o devo recupaerare il firmware dall'HD della PS3 per poi ricopiarlo nella stessa cartella una volta terminata l'operazione?
Grazie
OdontoKiller
25-09-2012, 21:16
scusa aspetta..non ho capito bene devo scaricare l'ultimo firmaware e copiarlo sulla chiavetta per poi rispristinarlo o devo recupaerare il firmware dall'HD della PS3 per poi ricopiarlo nella stessa cartella una volta terminata l'operazione?
Grazie
Lo scarichi dal sito Ufficiale Sony PS3
Grazie
No, devi scaricare l'ultimo firmware dal sito Playstation e preparartelo su chiavetta.
Dopo aver sostituito il disco (o aver formattato quello vecchio tramite PC ed averlo rimontato) la PS3 formatterà il disco con il proprio File System.
Successivamente, se la PS3 è Slim ti verrà richiesto di inserire la chiavetta USB per procedere all'installazione del firmware.
Il modello FAT ha una memoria dedicata e non richiede questo passaggio.
Salvatopo
26-09-2012, 10:50
No, devi scaricare l'ultimo firmware dal sito Playstation e preparartelo su chiavetta.
Dopo aver sostituito il disco (o aver formattato quello vecchio tramite PC ed averlo rimontato) la PS3 formatterà il disco con il proprio File System.
Successivamente, se la PS3 è Slim ti verrà richiesto di inserire la chiavetta USB per procedere all'installazione del firmware.
Il modello FAT ha una memoria dedicata e non richiede questo passaggio.
Stavo per scrivergli di partire in "recovery", ma anche così è perfetto.
Non sapevo di questa cosa della FAT, mi sai dire qualcosina in più?
Stavo per scrivergli di partire in "recovery", ma anche così è perfetto.
Non sapevo di questa cosa della FAT, mi sai dire qualcosina in più?
Anni fa lessi un articolo che ne parlava, il modello FAT ha una EEPROM apposita per il firmware (mi pare da 256MB).
La memoria è stata eliminata dalla Slim per contenere i costi ed il firmware è installato su HDD.
Cmq ne ho già verificato il funzionamento, sulle Slim al termine della formattazione viene richiesta sempre la chiavetta con il firmware.
Sulle FAT non serve e dopo il format è già pronta all'uso.
Bruce Deluxe
26-09-2012, 11:56
Anni fa lessi un articolo che ne parlava, il modello FAT ha una EEPROM apposita per il firmware (mi pare da 256MB).
La memoria è stata eliminata dalla Slim per contenere i costi ed il firmware è installato su HDD.
Cmq ne ho già verificato il funzionamento, sulle Slim al termine della formattazione viene richiesta sempre la chiavetta con il firmware.
Ma sei sicuro che la slim non sia in grado, se connessa ad internet, di riscaricarselo da sola il firmware?
Salvatopo
26-09-2012, 12:20
Non sapevo, era giusto una curiosità. Grazie. :)
Ma sei sicuro che la slim non sia in grado, se connessa ad internet, di riscaricarselo da sola il firmware?
No, la Slim, se cambi HDD è in grado solamente di avviarsi, formattare l'eventuale disco e chiedere l'installazione del firmware (che dev'essere su chiavetta).
ciao ragazzi, vale la pena prendere la ps3 slim 160gb a 149€ (offerta apertura marcopolo shop)? :D
[OT]ps: meglio fifa 13 o pes 2013?[OT]
Salvatopo
26-09-2012, 14:15
ciao ragazzi, vale la pena prendere la ps3 slim 160gb a 149€ (offerta apertura marcopolo shop)? :D
[OT]ps: meglio fifa 13 o pes 2013?[OT]
L'offerta è buona.
Bruce Deluxe
26-09-2012, 15:21
No, la Slim, se cambi HDD è in grado solamente di avviarsi, formattare l'eventuale disco e chiedere l'installazione del firmware (che dev'essere su chiavetta).
Ok grazie :)
Mi sto interessando alla nuova super slim da 12GB ma chiedo a voi se qualcuno sa con certezza se posso montare un normale hdd da 2,5" come ho sulla attuale PS3 40GB@250GB.
Grazie
Bruce Deluxe
30-09-2012, 16:42
Mi sto interessando alla nuova super slim da 12GB ma chiedo a voi se qualcuno sa con certezza se posso montare un normale hdd da 2,5" come ho sulla attuale PS3 40GB@250GB.
Grazie
Si :)
Si :)
Ho letto proprio adesso di staffe e adattatori.... sai nulla?
Secondo te cosa succede se gli caccio dentro l'hd da 250GB che ho dentro alla mia attuale 40GB@250GB??? :)
Bruce Deluxe
30-09-2012, 17:38
Ho letto proprio adesso di staffe e adattatori.... sai nulla?
Secondo te cosa succede se gli caccio dentro l'hd da 250GB che ho dentro alla mia attuale 40GB@250GB??? :)
Hai presente quel supporto con la clip che c'è attorno all'hard disk delle ps3? Serve quello :)
Hai presente quel supporto con la clip che c'è attorno all'hard disk delle ps3? Serve quello :)
Sei ben informato!
A questo punto ti spiego meglio: io per lavoro faccio alcuni mesi in Italia e alcuni in Brasile e quindi, per non portarmi avanti e indietro la PS3 volevo prenderne un'altra,
A questo punto potrei portarmi dietro solo l'HD con la clip ma la domanda importante è quella di prima.....: cosa succederà se inserisco l'HD della PS3 che ho già? Mica mi farà formattare tutto.... spero di no
Bruce Deluxe
30-09-2012, 20:29
Sei ben informato!
A questo punto ti spiego meglio: io per lavoro faccio alcuni mesi in Italia e alcuni in Brasile e quindi, per non portarmi avanti e indietro la PS3 volevo prenderne un'altra,
A questo punto potrei portarmi dietro solo l'HD con la clip ma la domanda importante è quella di prima.....: cosa succederà se inserisco l'HD della PS3 che ho già? Mica mi farà formattare tutto.... spero di no
Purtroppo si, dovresti riformattare :(
Così su due piedi, la soluzione migliore che mi viene in mente, sarebbe comprare una slim da 160gb "vecchia" che costa meno ed'è migliore.
Tanto l'account del psn può essere usato contemporaneamente su 2 console quindi non avresti problemi, al massimo dovrai riscaricarti quello che compri sul psn ;)
Purtroppo si, dovresti riformattare :(
Così su due piedi, la soluzione migliore che mi viene in mente, sarebbe comprare una slim da 160gb "vecchia" che costa meno ed'è migliore.
Tanto l'account del psn può essere usato contemporaneamente su 2 console quindi non avresti problemi, al massimo dovrai riscaricarti quello che compri sul psn ;)
Ah... quindi sei sicuro che dovrei formattare ogni volta.... cavolo....
A questo punto sai indicarmi dove trovare il prezzo migliore per una slim 160 GB?
Io ho visto in qualche centro comm.le a 200 € ma io speravo, sinceramente, di trovarla a un pò meno, diciamo 170/180 €...
Grazie infinite.
Bruce Deluxe
01-10-2012, 16:08
Ah... quindi sei sicuro che dovrei formattare ogni volta.... cavolo....
A questo punto sai indicarmi dove trovare il prezzo migliore per una slim 160 GB?
Io ho visto in qualche centro comm.le a 200 € ma io speravo, sinceramente, di trovarla a un pò meno, diciamo 170/180 €...
Grazie infinite.
Per il prezzo guardati i soliti siti online e i centri commerciali che hai nella zona, come cifra non superare le 200€ :)
Per il prezzo guardati i soliti siti online e i centri commerciali che hai nella zona, come cifra non superare le 200€ :)
grazie bruce :)
In questo periodo c'è in offerta da Unieuro la Slim 160GB a 180€.
ultima pagina:
http://www.centrovolantini.it/node/147
Susanoo78
04-10-2012, 19:31
sapete dirmi quanto dura la formattazione completa? è utile?
se n'è andata via la corrente e spero non abbia avuto conseguenze la cosa.
ancora devo verificare ma cerco di prepararmi x quando la riaccenderò
In questo periodo c'è in offerta da Unieuro la Slim 160GB a 180€.
ultima pagina:
http://www.centrovolantini.it/node/147
Presa proprio li!!!
L'unico problema è che pensavo fosse 100-240V 50-60Hz e invece è solo 220-240V 50-60Hz....
Devo portarla in Brasile e li ho la 127V@60Hz :mad: mi toccherà usare un transormatore, per fortuna che almeno è compatibile con i 60 Hz... in caso sarebbe stato peggio.
Cmq 179,90 € proprio da Uni€
Bruce Deluxe
04-10-2012, 22:55
sapete dirmi quanto dura la formattazione completa? è utile?
se n'è andata via la corrente e spero non abbia avuto conseguenze la cosa.
ancora devo verificare ma cerco di prepararmi x quando la riaccenderò
Non succede nulla tranquillo :)
Susanoo78
05-10-2012, 08:44
Non succede nulla tranquillo :)
riaccesa e mi ha fatto il ripristino del filesystem. sembra andare tutto bene.
grazie :)
Presa proprio li!!!
L'unico problema è che pensavo fosse 100-240V 50-60Hz e invece è solo 220-240V 50-60Hz....
Devo portarla in Brasile e li ho la 127V@60Hz :mad: mi toccherà usare un transormatore, per fortuna che almeno è compatibile con i 60 Hz... in caso sarebbe stato peggio.
Cmq 179,90 € proprio da Uni€
scusa, ma in brasile non l'avresti pagata meno?
Bruce Deluxe
06-10-2012, 15:44
Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che in Brasile non sia in vendita la ps3 ...
EDIT: Ho controllato ed'è disponibile anche li dal 2010 quindi qualche anno dopo rispetto a noi (fonte: http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3_launch#Release_Data_and_Pricing)
Non vorrei dire una sciocchezza, ma credo che in Brasile non sia in vendita la ps3 ...
come mai?
Bruce Deluxe
06-10-2012, 16:11
come mai?
Leggi l'edit del messaggio precedente :)
Questo è uno dei tantissimi luoghi comuni sul Brasile.
Io lavoro a Curitiba e, oltre che a vivere mediamente uguale o un pò meglio che nel mio amato e natio Trentino, il costo della vita è molto superiore a Trento.
La PS3 viaggia sui 400/500 €. Li costa tutto di più, dalle case alle auto ai vestiti alla tecnologia.
Il Brasile è enorme e c'è più differenza tra il dire vivo a Bolzano/Trento e in un paesino dell'entroterra pugliese o siciliano... ecco, in Brasile è ancora più estremizzato. Ovviamente io sono nella Bolzano del Brasile :sofico:
Legolas84
18-10-2012, 13:56
Per la nostra console sony esiste qualcosa di simile ad XBOX video? :)
Dici simile al marketplace video?
Si, c'è il Video Store.
Legolas84
18-10-2012, 14:29
Ma intendi MUBI?
No, proprio la sezione video del playstation store, dove si possono affittare o comprare serie tv e film.
Inoltre, visto che ora il PSN fa parte del sony entertainment network, basta acquistare qualcosa dallo store video per averlo disponibile su TV (o lettori blu ray compatibili), telefonini, pc, tablet etc.
ragazzi è possibile fare il defrag all'hhd della ps3?
perché nel menù non ho trvato nulla, quindi ho pensato di staccare l'hhd e attaccarlo al pc
rischio di perdere i dati o non succede nulla?
ve lo chiedo perché sono nuovo di consol
ragazzi è possibile fare il defrag all'hhd della ps3?
No, non serve, il file system è simile a quelli linux (dovrebbe essere una versione basata su ext3 o ext4).
No, non serve, il file system è simile a quelli linux (dovrebbe essere una versione basata su ext3 o ext4).
quindi in teoria lo fa da solo giusto
quindi in teoria lo fa da solo giusto
si, in parole povere si mantiene automaticamente in condizioni ottimali.
Il defrag riguarda solo file system obsoleti come fat32 o ntfs.
OdontoKiller
19-10-2012, 11:12
Certo, la PS3 non ha bisogno di deframmentazione, sp*ttana l'hard disk prima grazie a giochi progettati col c*lo..
ma, io so che l'hhd della ps3 è in fat32 o sbaglio
Murakami
19-10-2012, 13:17
ma, io so che l'hhd della ps3 è in fat32 o sbaglioNo, è un FS proprietario: il guaio è che legge solo FAT32 esternamente.
No, è un FS proprietario: il guaio è che legge solo FAT32 esternamente.
ok grazie meglio così:D
legolas119
20-10-2012, 18:39
ciao a tutti, avrei bisogno x favore di un consiglio.
vorrei iscrivermi per la prima volta al Playstation Plus per 3 mesi in quanto ho visto che ad es. questo mese c'è Resident Evil Gold gratis!
ma ho una domanda: leggendo nella descrzione c'è scritto " il gioco sarà tuo fino al termine della sottoscrizione"!
cioè?? se mi abbono al playstation plsu x soli 3 mesi, alla fine dei 3 mesi il gioco mi viene reso inutilizzabile (a meno di non pagarlo, naturalmente)?
Funziona così il Playstation Plus!?!?!??! I contenuti in sconto o gratis che si prendono, rimangono tali SOLo finchè si è abbonati???
Altra cosa: cosa è l'Instant Game Collection? Dice una lista di selezione di giochi, completi, a cui possiamo giocare, gratis, per un certo periodo (cioè finchè la Sony decide di tenerli nel catalogo). E' così? In ogni caso, in questa lista di giochi, NON sono compresi quelli tipo Resident Evil Gold, che vengono dati gratis, vero?
Io mi abbono ma solo se ciò che scarico mi rimane per sempre, non voglio esser vincolato a tale servizio per anni...
Grazie
Bruce Deluxe
20-10-2012, 19:56
ciao a tutti, avrei bisogno x favore di un consiglio.
vorrei iscrivermi per la prima volta al Playstation Plus per 3 mesi in quanto ho visto che ad es. questo mese c'è Resident Evil Gold gratis!
ma ho una domanda: leggendo nella descrzione c'è scritto " il gioco sarà tuo fino al termine della sottoscrizione"!
cioè?? se mi abbono al playstation plsu x soli 3 mesi, alla fine dei 3 mesi il gioco mi viene reso inutilizzabile (a meno di non pagarlo, naturalmente)?
Funziona così il Playstation Plus!?!?!??! I contenuti in sconto o gratis che si prendono, rimangono tali SOLo finchè si è abbonati???
Altra cosa: cosa è l'Instant Game Collection? Dice una lista di selezione di giochi, completi, a cui possiamo giocare, gratis, per un certo periodo (cioè finchè la Sony decide di tenerli nel catalogo). E' così? In ogni caso, in questa lista di giochi, NON sono compresi quelli tipo Resident Evil Gold, che vengono dati gratis, vero?
Io mi abbono ma solo se ciò che scarico mi rimane per sempre, non voglio esser vincolato a tale servizio per anni...
Grazie
I giochi gratis col psnplus ti rimangono solo finché paghi, se compri qualcosa sfruttando lo sconto aggiuntivo dato dal plus ti rimane per sempre ovviamente :)
Legolas84
20-10-2012, 20:27
No, proprio la sezione video del playstation store, dove si possono affittare o comprare serie tv e film.
Inoltre, visto che ora il PSN fa parte del sony entertainment network, basta acquistare qualcosa dallo store video per averlo disponibile su TV (o lettori blu ray compatibili), telefonini, pc, tablet etc.
grazie ;)
OdontoKiller
20-10-2012, 20:44
grazie ;)
Non so se è il tuo caso ma occhio con le Play usate, la mia dimenticai di disattivarla parte video ed ora col mio account non posso noleggiarli in quanto su quella nuova la voce video non la posso attivare..
Si, tutti i giochi plus sono a tempo, appena scade il tuo abbonamento, scade anche la licenza d'uso del gioco e diventa inutilizzabile.
Solo i giochi gratis scadono.
I giochi comprati con sconto esclusivo plus, gli avatar, i temi etc rimangono tuoi per sempre.
Altra cosa: cosa è l'Instant Game Collection? Dice una lista di selezione di giochi, completi, a cui possiamo giocare, gratis, per un certo periodo (cioè finchè la Sony decide di tenerli nel catalogo). E' così?
Hanno introdotto la instant game collection con il reboot del servizio plus avvenuto a luglio.
Praticamente hai 10 giochi pronti da scaricare. A rotazione ogni mese un nuovo gioco (a volte anche più di uno) prende il posto di uno vecchio che esce dalla lista.
In ogni caso, in questa lista di giochi, NON sono compresi quelli tipo Resident Evil Gold, che vengono dati gratis, vero?
Beh si, resident evil fa parte della instant game collection, ma è stato aggiunto da poco quindi non verrà sostiuito entro breve.
Io mi abbono ma solo se ciò che scarico mi rimane per sempre, non voglio esser vincolato a tale servizio per anni...Grazie
Il servizio è buono se NON sei un giocatore incallito, altrimenti non conviene, nel mio caso è da luglio che non vedo contenuti decenti, solo titoli già giocati e rigiocati...
legolas119
20-10-2012, 22:23
ah ho capito...peccato, allora no, direi che non mi conviene (poteva convenire l'abbonamento annuale a 37 euro, ma ora è finita la promozione)
grazie per il chiarimento!:)
corsicali
20-10-2012, 23:33
Non so se è il tuo caso ma occhio con le Play usate, la mia dimenticai di disattivarla parte video ed ora col mio account non posso noleggiarli in quanto su quella nuova la voce video non la posso attivare..
Attenzione, forse puoi rimediare.
Loggandoti qui:
https://account.sonyentertainmentnetwork.com/pc/login.action;jsessionid=70A17DF59105E59D0E51C5936756A617.lvp-p2-npgrct01-2209?&category=psn
puoi accedere ad una scheda dove puoi disattivare tutte le tue Play (sezione per sezione: game, video e musica) presenti e passate, per poi riattivare soltanto quelle che possiedi ancora.
E' una procedura che può essere fatta soltanto una volta ogni sei mesi, il sistema non ti permette di ripeterla quando vuoi; prova a chiamare il call center Sony Playstation per chiedere conferma e, nel caso, farti seguire dall'operatore al telefono.
OdontoKiller
21-10-2012, 01:29
Loggandoti qui:
https://account.sonyentertainmentnetwork.com/pc/login.action;jsessionid=70A17DF59105E59D0E51C5936756A617.lvp-p2-npgrct01-2209?&category=psn
puoi accedere ad una scheda dove puoi disattivare tutte le tue Play (sezione per sezione: game, video e musica) presenti e passate, per poi riattivare soltanto quelle che possiedi ancora.
E' una procedura che può essere fatta soltanto una volta ogni sei mesi, il sistema non ti permette di ripeterla quando vuoi; prova a chiamare il call center Sony Playstation per chiedere conferma e, nel caso, farti seguire dall'operatore al telefono.
Grazie infinite, ora sono da cellulare, domani provo senz'altro, gentilissimo!!
DOpo qualche mese provo a entrare nel browser della console e cosa vedo? Pensavo fosse un nuovo layout del PSN e invece ero proprio dentro al browser web.
Che diavolo hanno fatto? Come di naviga adesso sul web?
Legolas84
21-10-2012, 13:26
Ho noleggiato ieri un film da PS Store.... 5 euro per la versione HD....
Be non è proprio HD come versione.... il video è a 3MB/s quando un HD decente dovrebbe essere almeno a 15.... sapete come mai fa così? C'è un modo per avere una qualità quanto meno decente? Cioè il film così spesso fa artefatti e quadrati piuttosto vistosi.... abbastanza schifosi per 5 euro di noleggio....
DOpo qualche mese provo a entrare nel browser della console e cosa vedo? Pensavo fosse un nuovo layout del PSN e invece ero proprio dentro al browser web.
Che diavolo hanno fatto? Come di naviga adesso sul web?
Quella è semplicemente la home page del sito eu.playstation.com con layout semplificato per il browser PS3.
Si naviga come sempre, premendo triangolo, selezionando File ed inserendo un link qualunque.
quanto può valere una ps3 da 40gb con la retrocompatibilità?
OdontoKiller
22-10-2012, 19:34
A 199 non è difficile trovare le penultime 160gb, quindi io non la pagherei mai più di 80-90 euro..
A 199 non è difficile trovare le penultime 160gb, quindi io non la pagherei mai più di 80-90 euro..
ahaha odonto ma dove li trovi sti prezzi? sul mercatino la piu economica che ho trovato è 120 euro (solo ps3 senza pad e hd)
idem sugli annunci meno di 130 140 niente...
se mi trovi na ps3 a 80 90 euro usata ti faccio na statua!
torgianf
22-10-2012, 19:47
le 40 gb non hanno retrocompatibilita'...
le 40 gb non hanno retrocompatibilita'...
si scusami da 60 volevo dire
OdontoKiller
22-10-2012, 20:06
ahaha odonto ma dove li trovi sti prezzi? sul mercatino la piu economica che ho trovato è 120 euro (solo ps3 senza pad e hd)
idem sugli annunci meno di 130 140 niente...
se mi trovi na ps3 a 80 90 euro usata ti faccio na statua!
A 199 io l'ho presa nuova cribbio! Questa volta peró non ho detto che si trova, ma che IO NON LA PAGHEREI PIÙ DI.. Ed è normale, se a 199 la prendo nuova e migliore, usata PRETENDO ugual modello di risparmiare minimo l'iva, quindi 40 euro.. Va da se che un modello inferiore e con 4-5 anni sul groppone più di quanto detto non lo pagherei mai..
A 199 io l'ho presa nuova cribbio! Questa volta peró non ho detto che si trova, ma che IO NON LA PAGHEREI PIÙ DI.. Ed è normale, se a 199 la prendo nuova e migliore, usata PRETENDO ugual modello di risparmiare minimo l'iva, quindi 40 euro.. Va da se che un modello inferiore e con 4-5 anni sul groppone più di quanto detto non lo pagherei mai..
Potenzialmente hai ragione però la devo scambiare con la ps vita che ho...il tizio mi offre la ps3 con 3 4 giochi e 60 euro sto pensando se mi conviene...il problema è che usata non si trova nemmeno a sparar si a 80 90 nonostante il mercato dell'usatp sia super inflazionato...
OdontoKiller
22-10-2012, 20:25
Potenzialmente hai ragione però la devo scambiare con la ps vita che ho...il tizio mi offre la ps3 con 3 4 giochi e 60 euro sto pensando se mi conviene...il problema è che usata non si trova nemmeno a sparar si a 80 90 nonostante il mercato dell'usatp sia super inflazionato...
Si beh la PS3 è divertente, ovvio che dipende anche dai giochi che ti offre, se ti da Fifa 5-6-7-8-9 allora lascia stare.. In ogni caso io la scambierei con una 160gb non certo con una vecchissima 60gb
Fatal Frame
22-10-2012, 21:39
si scusami da 60 volevo dire
E' roba abbastanza pregiata, e secondo me puoi sparare per bene il prezzo :asd:
Chi vuole la retrocompatibilità te la prende subito ;)
OdontoKiller
22-10-2012, 21:54
E' roba abbastanza pregiata, e secondo me puoi sparare per bene il prezzo :asd:
Chi vuole la retrocompatibilità te la prende subito ;)
La retrocompatibilità mi sembra sia stata tolta nei nuovi firmware o erro? Oltretutto le 60gb soffrono di molti problemi..
Legolas84
22-10-2012, 21:57
Ho noleggiato ieri un film da PS Store.... 5 euro per la versione HD....
Be non è proprio HD come versione.... il video è a 3MB/s quando un HD decente dovrebbe essere almeno a 15.... sapete come mai fa così? C'è un modo per avere una qualità quanto meno decente? Cioè il film così spesso fa artefatti e quadrati piuttosto vistosi.... abbastanza schifosi per 5 euro di noleggio....
UP
Qualcuno mi può dire se è normale che si vedano male con un campionamento video di 3MB/s o se c'è un modo per aumentare la qualità.... Grazie!
Murakami
22-10-2012, 22:06
La retrocompatibilità mi sembra sia stata tolta nei nuovi firmware o erro? Oltretutto le 60gb soffrono di molti problemi..
Erri su entrambi i fronti :D
Fatal Frame
22-10-2012, 22:10
Erri su entrambi i fronti :D
Quindi non è come dice ??
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Murakami
22-10-2012, 22:12
Quindi non è come dice ??
No, affatto: ce l'ho dal day one, mai un problema e la retrocompatibilità funziona meglio che con i primi FW.
Fatal Frame
22-10-2012, 22:21
No, affatto: ce l'ho dal day one, mai un problema e la retrocompatibilità funziona meglio che con i primi FW.
E non ha mai freezato ??
Murakami
22-10-2012, 22:26
E non ha mai freezato ??
Non che io ricordi. Non sono uno user accanito, ma le mie belle sessioni di gioco di 3-4 ore le ho fatte in più occasioni, oltre ad usarla come lettore BR, DVD, registratore digitale terrestre etc. non ho nulla da dire circa l'affidabilità e la stabilità di questa console.
Non che io ricordi. Non sono uno user accanito, ma le mie belle sessioni di gioco di 3-4 ore le ho fatte in più occasioni, oltre ad usarla come lettore BR, DVD, registratore digitale terrestre etc. non ho nulla da dire circa l'affidabilità e la stabilità di questa console.
Sei fortunato perchè le 60gb di problemi ne hanno avuti parecchi... Io ho un collega che ha una 360 del dayone caduta 2 volte che funziona tutt'ora :asd:
OdontoKiller
22-10-2012, 23:06
;38342647']Sei fortunato perchè le 60gb di problemi ne hanno avuti parecchi... Io ho un collega che ha una 360 del dayone caduta 2 volte che funziona tutt'ora :asd:
Vedi che non ricordavo male? In ogni caso i freeze dipendono dai giochi. Battlefield 3 freeza una volta l'ora, un gioco Rockstar una volta all'anno..
dopo molte peripezie di ricerche per tentare di sfruttare il mio controller senza fili dell'xbox 360 per ps3..ho rinunciato e ho comprato il pad power A per ps3 e devo dire che va molto bene..peccato però non esista un modo economico (ho letto di un pennino cronus di 50 euro) che faccia funzionare il tutto
Murakami
22-10-2012, 23:09
;38342647']Sei fortunato perchè le 60gb di problemi ne hanno avuti parecchi... Io ho un collega che ha una 360 del dayone caduta 2 volte che funziona tutt'ora :asd:
Direi che è molto più fortunato lui di me :p
OdontoKiller
22-10-2012, 23:14
http://img.tapatalk.com/d/12/10/23/me8umeny.jpgOttima offerta secondo me!
chiccolinodr
22-10-2012, 23:29
ciao ragazzi buonasera, vorrei fare due domande per chi ha la nuova ps3 slim 500gb, la prima è... ma hanno tolto la spia/led per il wi fi? seconda domanda... per richiudere il cassettino una volta inserito il gioco bisogna farlo per forza manualmente? grazie mille ;)
Fatal Frame
23-10-2012, 01:52
"Io sono leggenda" by Xbox360 del dayone caduta 2 volte, del collega di lavoro di [?]
Quella è semplicemente la home page del sito eu.playstation.com con layout semplificato per il browser PS3.
Si naviga come sempre, premendo triangolo, selezionando File ed inserendo un link qualunque.
Sticaxxi! Mi son rimbambito!?!?
corsicali
23-10-2012, 07:14
Il problema che stermina le 60GB del day one, e tutte la fat in genere, è il surriscaldamente della scheda madre su cui poggiano i due processori Cell e Nvidia RSX.
Questo porta ad una deformazione della base in vetronite con conseguente dissaldatura e perdita di contatto della piedinatura dei processori, con coneguente manifestazione del celeberrimo YLOD ed irrimediabile dipartita della console.
Il surriscaldamento può essere prevenuto (attenzione: non curato dopo che l'YLOD è comparso) sostituendo la pasta termica con una di qualità migliore di quella applicata dalla Sony, cosa che però comporta la rimozione del sigillo olografico di garanzia e la perdita di ogni forma di assistenza tecnica da parte della Casa.
Se la Play viene utilizzata prevalentemente come lettore BD/DVD e mediaplayer è possibile che questo problema si manifesti in ritardo o non si manifesti affatto ma, se la console viene utilizzata molto per giocare, prima o poi arriva, non si scappa.
In conclusione, da giocatore appassionato quale sono non acquisterei MAI una fat usata.
Murakami
23-10-2012, 08:49
Il problema che stermina le 60GB del day one, e tutte la fat in genere, è il surriscaldamente della scheda madre su cui poggiano i due processori Cell e Nvidia RSX.
Questo porta ad una deformazione della base in vetronite con conseguente dissaldatura e perdita di contatto della piedinatura dei processori, con coneguente manifestazione del celeberrimo YLOD ed irrimediabile dipartita della console.
Il surriscaldamento può essere prevenuto (attenzione: non curato dopo che l'YLOD è comparso) sostituendo la pasta termica con una di qualità migliore di quella applicata dalla Sony, cosa che però comporta la rimozione del sigillo olografico di garanzia e la perdita di ogni forma di assistenza tecnica da parte della Casa.
Se la Play viene utilizzata prevalentemente come lettore BD/DVD e mediaplayer è possibile che questo problema si manifesti in ritardo o non si manifesti affatto ma, se la console viene utilizzata molto per giocare, prima o poi arriva, non si scappa.
In conclusione, da giocatore appassionato quale sono non acquisterei MAI una fat usata.
Ottimo: vorrà dire che mi accontenterò (dovesse rompersi OGGI) di 6 anni di uso senza problemi, contro le 4 X360 (usate allo stesso modo) cambiate in 3 anni :)
Salvatopo
23-10-2012, 09:08
Io l'ho presa un annetto fa una 60gb usata. Appena è entrata a casa l'ho smontata completamente, l'ho pulita e ho sostituito la pasta con Artic Silver. Funziona perfettamente (per fortuna).
Detto questo, però, devo ammettere che sono stato fortunato, perché l'ho presa da un ragazzo che ci teneva tantissimo.
corsicali
23-10-2012, 10:12
Io l'ho presa un annetto fa una 60gb usata. Appena è entrata a casa l'ho smontata completamente, l'ho pulita e ho sostituito la pasta con Artic Silver.
Ottimo, è esattamente questa la raccomandazione che farei ai possessori di PS3 modello fat.
Anch'io ho usato l'Arctic Silver 5 per la mia fat...;)
Salvatopo
23-10-2012, 11:53
Ottimo, è esattamente questa la raccomandazione che farei ai possessori di PS3 modello fat.
Come l'hai trovata la "pastella" originale?
A me era diventata tipo borotalco... :eek:
Fatal Frame
23-10-2012, 12:01
Messa sulla CPU del PC in firma, è davvero arduo spalmarla :mc:
Fatal Frame
23-10-2012, 12:10
A prop ... Il nuovo firmware è uscito ??
OdontoKiller
23-10-2012, 12:14
Circa un mesetto fa.. Speriamo si fermino un po tanto di nuove features non se ne parla!
Fatal Frame
23-10-2012, 12:15
Circa un mesetto fa.. Speriamo si fermino un po tanto di nuove features non se ne parla!
Come un mese fa ... deve uscire oggi il 4.30 :cry:
ancora no.
Fatal Frame
23-10-2012, 12:22
Dai che oggi si avvera il mio sogno ... stasera:
- aggiornamento Xbox360
- aggiornamento PS3
- aggiornamento PSStore
Manca solo che esce l'aggiornamento anche per 3DS e PSVita e sono apposto :fagiano:
OdontoKiller
23-10-2012, 12:23
Come un mese fa ... deve uscire oggi il 4.30 :cry:
Si ma per far che? Son stufo di 1000 firmware inutili, non portano MAI news!
Salvatopo
23-10-2012, 12:24
Si ma per far che? Son stufo di 1000 firmware inutili, non portano MAI news!
tra l'altro per me che la uso poco è una tragedia... ogni volta che l'accendo mi devo sorbire una mezz'ora di aggiornamenti. :mbe:
Dai che oggi si avvera il mio sogno ... stasera:
- aggiornamento Xbox360
- aggiornamento PS3
- aggiornamento PSStore
Manca solo che esce l'aggiornamento anche per 3DS e PSVita e sono apposto :fagiano:
Se non l'hai ancora avviato, l'aggiornamento dello store c'è di sicuro, ho installato ieri la nuova versione.
ninja750
23-10-2012, 12:30
come no? aggiunge l'utilissima feature per vedere i trofei di psvita (che hanno tutti) su ps3 :D
:muro:
OdontoKiller
23-10-2012, 12:32
come no? aggiunge l'utilissima feature per vedere i trofei di psvita (che hanno tutti) su ps3 :D
OOOMAIGOOOD.. Corro subito a comprarla :asd:
Ma sono matti a far flashare un firmware per ste cagate!?
e per di più obbligano ad installare i nuovi firmware anche per aggiornare la guida tv della mia play tv.
che :muro: :muro: :muro:
Beh dai, è inutile però mancava. Su Vita si possono vedere anche i trofei PS3 ed ora con questo aggiornamento anche su PS3 si possono vedere i trofei Vita :D
corsicali
23-10-2012, 12:57
Come l'hai trovata la "pastella" originale?
A me era diventata tipo borotalco... :eek:
No, la mia era diventata dura tipo silicone essiccato, di colore grigio abbastanza scuro; è venuta via solo con l'acetone.
Beh dai, è inutile però mancava. Su Vita si possono vedere anche i trofei PS3 ed ora con questo aggiornamento anche su PS3 si possono vedere i trofei Vita :D
Ecco perchè non riuscivo a dormire, speriamo bene per stanotte allora...:)
No, la mia era diventata dura tipo silicone essiccato, di colore grigio abbastanza scuro; è venuta via solo con l'acetone.
Ecco perchè non riuscivo a dormire, speriamo bene per stanotte allora...:)
Appena scaduta la garanzia ho cambiato la pasta con della MX4 ,
da allora ( un anno e mezzo fa circa) nessun problema
Quella della Sony era diventata come il gesso,
ah dimenticavo e' una Fat ma da 80Gb
Salvatopo
23-10-2012, 13:58
Ah, è diversa dalla mia. A me era bianchissima.
OdontoKiller
23-10-2012, 14:30
Ah, è diversa dalla mia. A me era bianchissima.
Bianca la pasta termica è addirittura peggio, se era argento c'era speranza, ma bianca è robaccia che si usa sui pannelli solari, non certo sulle CPU :asd:
OdontoKiller
23-10-2012, 14:37
Loggandoti qui:
Ho provato ma mi dice che è possibile farlo sono dalla PS3 stessa, sto telefonando per vedere se un operatore può far qualcosa :mad:
EDIT: al telefono 199.116.266 un operatore molto gentile mi ha detto che loro possono farlo, quindi mi ha chiesto dati personali, dati account e seriale console, entro qualche giorno sarà tutto a posto :D
Fatal Frame
23-10-2012, 15:00
Ma sulle SLIM da 250/120GB faceva skifo lo stesso ??
Io ho la SLIM 250GB e ogni tanto freeza, l'ultima volta con PS Home o come si chiama
OdontoKiller
23-10-2012, 15:17
Ma sulle SLIM da 250/120GB faceva skifo lo stesso ??
Io ho la SLIM 250GB e ogni tanto freeza, l'ultima volta con PS Home o come si chiama
La migliore PS3 in assoluto che io sappia è la CECH-2504A e la controparte da 320GB ovviamente.. migliore per il discorso raffreddamento, ovvio..
Fatal Frame
23-10-2012, 15:27
La migliore PS3 in assoluto che io sappia è la CECH-2504A e la controparte da 320GB ovviamente.. migliore per il discorso raffreddamento, ovvio..
La mia dovrebbe essere la 2104
Comunque ad ogni freeze che mi è capitato le lucine hanno continuato a funzionare, e secondo me erano freeze causati dal software e non dall'hardware :confused:
OdontoKiller
23-10-2012, 15:36
Ho provato ma mi dice che è possibile farlo sono dalla PS3 stessa, sto telefonando per vedere se un operatore può far qualcosa :mad:
EDIT: al telefono 199.116.266 un operatore molto gentile mi ha detto che loro possono farlo, quindi mi ha chiesto dati personali, dati account e seriale console, entro qualche giorno sarà tutto a posto :D
EDIT 2: la parte ''gioco'' è disattivabile dall'utente ogni 6 mesi dal sito PSN, per disattivare la parte ''video'' serve per forza il seriale della vecchia console.. quindi per me non c'è niente da fare.. pace :doh:
Legolas84
23-10-2012, 15:38
Ma c'è qualcuno che ha noleggiato un film HD dal play station store?
Mi può dire se è normale che la qualità sia penosa?
Salvatopo
23-10-2012, 15:40
EDIT 2: la parte ''gioco'' è disattivabile dall'utente ogni 6 mesi dal sito PSN, per disattivare la parte ''video'' serve per forza il seriale della vecchia console.. quindi per me non c'è niente da fare.. pace :doh:
E come si fa?
A me dice di accedere dalla "vecchia" e disattivarlo. Ma la "vecchia" non ce l'ho più. :muro:
Murakami
23-10-2012, 15:44
Scusa, fammi capire: ti hanno detto che ti attacchi? Quindi, se mi si rompe la console sono fottuto? Funziona davvero così? :confused:
Ragazzi ho da poco preso la ps3, oltre il classico fifa mi potreste fare una lista di giochi assolutamente da avere e provare che inizio a cercare Qualcosa nel mercatino! :)
corsicali
23-10-2012, 17:19
Guarda, ti assicuro che io l'ho fatto dal PC, la mia cara vecchia fat era già nel cassonetto, e comunque non era più in grado di funzionare...
ninja750
23-10-2012, 17:44
La mia dovrebbe essere la 2104
Comunque ad ogni freeze che mi è capitato le lucine hanno continuato a funzionare, e secondo me erano freeze causati dal software e non dall'hardware :confused:
hai voglia.. la ps3 si pianta anche di software
basta usarla 10 minuti come browser e vedrete :asd:
Fatal Frame
23-10-2012, 17:51
hai voglia.. la ps3 si pianta anche di software
basta usarla 10 minuti come browser e vedrete :asd:
Soprattutto di sw :asd:
OdontoKiller
23-10-2012, 18:18
Guarda, ti assicuro che io l'ho fatto dal PC, la mia cara vecchia fat era già nel cassonetto, e comunque non era più in grado di funzionare...
Per la parte ''video'' o lo fai dalla PS3 o via telefono, per la parte ''gioco'' puoi farlo te stesso da PC.. ho provato oggi a staccare la parte ''video'' da PC ma mi dice che lo posso fare solo dalla PS3 che voglio dissociare..
Fatal Frame
23-10-2012, 21:32
Il firmware 4.30 è già uscito ?? :asd:
Mi interessa molto per i trofei della Psvita :sisi:
Murakami
24-10-2012, 08:05
L'update è uscito, e non aggiunge solo i trofei Vita, bensì anche il turco come lingua di sistema :O :O :O
L'update è uscito, e non aggiunge solo i trofei Vita, bensì anche il turco come lingua di sistema :O :O :O
Aggiungo anche che Singstar è diventato Free to Play e aggiornando al 4.30 viene aggiunta la relativa iconcina nella sezione gioco :rolleyes:
corsicali
24-10-2012, 10:08
Adesso sì che mi sento davvero completo.
Murakami
24-10-2012, 10:18
Hanno anche eliminato "Life with Playstation" :O peccato, lo usavo tutti i giorni :O
alex12345
24-10-2012, 10:37
Il nuovo PSN Store fa schifo :(
Sul vecchio c'era la funzione comodissima per i clienti Plus per vedere le offerte, adesso invece è un casino.
Salvatopo
24-10-2012, 12:08
Il nuovo PSN Store fa schifo :(
Sul vecchio c'era la funzione comodissima per i clienti Plus per vedere le offerte, adesso invece è un casino.
Anche la procedura per le DEMO è diventata complicata, perchè non salta la sezione del pagamento...
Comunque come grafica è notevolmente più bella e snella, imho.
OdontoKiller
24-10-2012, 12:10
Anche la procedura per le DEMO è diventata complicata, perchè non salta la sezione del pagamento...
Comunque come grafica è notevolmente più bella e snella, imho.
Snella? Provato ieri e sfogliava a scatti.. Dev'essere molto pesante invece..
Salvatopo
24-10-2012, 12:18
Snella? Provato ieri e sfogliava a scatti.. Dev'essere molto pesante invece..
Strano, io l'ho trovato fluidissimo...
OdontoKiller
24-10-2012, 12:25
Strano, io l'ho trovato fluidissimo...
Gira a destra e sinistra sfogliandolo come un giornale..
Salvatopo
24-10-2012, 12:26
Gira a destra e sinistra sfogliandolo come un giornale..
Stasera provo.
Arrrrrghhhhhhhh! Mi hanno xboxicizzato lo store :muro: :muro: :muro: :muro:
Lo odio, così lo odio! (come odio quello Microsoft...) Andava molto meglio come era prima: semplice, minimalista e si trovava tutto rapidamente. Coi quadratoni stile W8 non si capisce una fava :doh: Ma che è sta mania dei quadratoni, manco avessimo tutti un TV touch screen... :muro: :muro: :muro:
Tra l'altro è molto più lento e scattoso del precedente. Orribile... :nono:
corsicali
24-10-2012, 17:10
Mi avete incuriosito, adesso vado a vedere...
alexbands
24-10-2012, 17:25
mah anche io non sono fan dei quadratoni, ma il marketplace dell'xbox è sempre stato di consultazione più veloce ed organizzato meglio, ed ora questo del psn sembra andare finalmente in quella direzione... prima non mi ci trovavo proprio...
certo che ci mette un pò ad aprirsi, la prima volta pensavo si fosse bloccata la console...
Secret3001
24-10-2012, 19:33
Personalmente lo store lo prefererisco nuovo, c' è una maggiore visibilità dei giochi ed inoltre è fortissimo il nuovo modo per ricercare i giochi senza dover scrivere con il joystick.
Salvatopo
24-10-2012, 19:54
Cavolo, dopo l'aggiornamento scatticchia anche a me...
Fatal Frame
25-10-2012, 00:53
Ma il Life c'è ancora, non dovevano rimuoverlo ??
Fatal Frame
25-10-2012, 11:15
Mistero ... allora devo disinstallarlo io ?!
Ma Singstar che azzo c'entra?
Perchè quando si accende la console finisce sempre lì sopra?
Non c'è modo di liberarsene?
'sta moda delle "apps" sta diventando un incubo... :muro:
ragazzi ho comprato Power A Pro Elite Wireless per la mia ps3 ma ho un problema, mi funziona solo con il cavetto, appena lo stacco non ne vuole sapere di funzionare wireless e sebbene la batteria sia carica muore ed è come fosse spento..soluzioni? aiuto!
Salvatopo
25-10-2012, 16:28
ragazzi, a breve vorrei sostituire l'hard disk da 60GB con uno da 320GB... c'è qualche accorgimento che devo fare per il backup dei file? c'è qualcosa che va perso comunque per forza, tipo configurazioni, DLC ecc.?
e potreste consigliarmi una buona alternativa al Dualshock3 con le funzioni tipo Turbo controller? da usare con i giochi vecchi, s'intende :)
Fai un backup dall'utility della console, da XMB, su un drive USB (FAT32) perchè quando ci metterai il nuovo disco lei lo formatterà.
ragazzi ho comprato Power A Pro Elite Wireless per la mia ps3 ma ho un problema, mi funziona solo con il cavetto, appena lo stacco non ne vuole sapere di funzionare wireless e sebbene la batteria sia carica muore ed è come fosse spento..soluzioni? aiuto!
Che sia un problema di pairing tra joypad e ricevitore USB?
Da una guida trovata su eHow:
Instructions
1. Plug in the USB adapter into the USB port on your PS3.
2. Connect the Power A controller to the USB adapter with the USB cable.
3. Power on your PS3 console to charge the controller. The controller must be fully charged before you can use it. The charging is complete when the "Home" LED light stops flashing and stays lit.
4. Press the "Connect" button on the USB adapter. The lights on the adapter will start to flash.
5. Press the "Home" button on the Power A controller. When the lights on the adapter and controller stop flashing, the controller will be linked to the PS3.
Quindi una volta carico, si deve premere il pulsante Connect sul ricevitore USB e premere Home sul joypad.
corsicali
26-10-2012, 10:41
Posso chiederti dove l'hai comprato e se, dopo averlo provato, lo trovi davvero meglio del joypad originale?
Interesserebbe anche a me.....
Fatal Frame
26-10-2012, 12:24
Ma le APPS sono scomparse ?? -.-
Che sia un problema di pairing tra joypad e ricevitore USB?
Da una guida trovata su eHow:
Quindi una volta carico, si deve premere il pulsante Connect sul ricevitore USB e premere Home sul joypad.
gentilissimo, è proprio la procedura che ho fatto..ma nada..premo sul ricevitore il pulsante, poi premo home dal pad..sembra ricevere segnale cosi stacco il cavo usb ma il pad muore....sono disperatamente depresso per sta storia:muro: ps che intendi per problema di pairing? che sia un modello difettato? posso credere????:doh:
Posso chiederti dove l'hai comprato e se, dopo averlo provato, lo trovi davvero meglio del joypad originale?
Interesserebbe anche a me.....
guarda io lo trovo superiore, soprattutto per l'analogico giocando a fifa, e soprattutto per i grilletti L2 R2..quello della ps3 è osceno. Io l'ho preso da un ragazzo su subito a 15 euro..su ebay a 25/30 euro si trova.
premo sul ricevitore il pulsante, poi premo home dal pad..sembra ricevere segnale cosi stacco il cavo usb ma il pad muore
Hai provato lasciando scollegato il cavo usb?
alexbands
26-10-2012, 15:04
se il pad "muore" staccando il cao usb mi sa che non è un problema di wireless, è la batteria che è morta e non regge appena stacchi il cavo
Hai provato lasciando scollegato il cavo usb?
si ovvio..
se il pad "muore" staccando il cao usb mi sa che non è un problema di wireless, è la batteria che è morta e non regge appena stacchi il cavo
ma il pad è nuovo..tenuto in ricarica, ma risulta carica..boh..l'unica cosa che mi viene da pensare è che con i nuovi firmware non fungono piu sti dispositivi non originali..
ma il pad è nuovo..tenuto in ricarica, ma risulta carica..boh..l'unica cosa che mi viene da pensare è che con i nuovi firmware non fungono piu sti dispositivi non originali..
Non credo, ho un joypad non originale marchiato gamestop e funziona ancora perfettamente.
alexbands
26-10-2012, 16:40
esistono anche le batterie difettose eh... il fatto è che quando stacchi il cavo il pad ti muore, se fosse un problema di connessione resterebbe comunque acceso senza riuscire ad associarsi alla console, non so se mi spiego
esistono anche le batterie difettose eh... il fatto è che quando stacchi il cavo il pad ti muore, se fosse un problema di connessione resterebbe comunque acceso senza riuscire ad associarsi alla console, non so se mi spiego
spiegato benissimo, in effetti non ci avevo pensato..non ho scontrino quindi garanzia nada..che sfiga. In pratica mi ritrovo un joypad col filo senza batteria..secondo te posso provare a smontarlo e vedere che tipo di batteria è e in caso comprarla?
alexbands
26-10-2012, 18:50
personalmente, avendolo pagato 15 euro, lo usarei tranquillamente col cavo, però si puoi provare ad aprirlo e vedere che batterie monta, sperando non sia una cineseria introvabile e ammesso che sia effettivamente quello il problema
chiccolinodr
26-10-2012, 21:42
ciao ragazzi buonasera, vorrei fare due domande per chi ha la nuova ps3 slim 500gb, la prima è... ma hanno tolto la spia/led per il wi fi? seconda domanda... per richiudere il cassettino una volta inserito il gioco bisogna farlo per forza manualmente? grazie mille
corsicali
26-10-2012, 22:47
ciao ragazzi buonasera, vorrei fare due domande per chi ha la nuova ps3 slim 500gb, la prima è... ma hanno tolto la spia/led per il wi fi? seconda domanda... per richiudere il cassettino una volta inserito il gioco bisogna farlo per forza manualmente? grazie mille
Pare di si, e sembra che nella prossima versione della Play il disco dovrai tenerlo in bilico sulla punta dell'indice della mano destra, mentre con la sinistra dovrai puntarci il laser sopra a occhio...
Non oso pensare a dove andrà infilato il cavo HDMI.
personalmente, avendolo pagato 15 euro, lo usarei tranquillamente col cavo, però si puoi provare ad aprirlo e vedere che batterie monta, sperando non sia una cineseria introvabile e ammesso che sia effettivamente quello il problema
hai ragione pero odio il filo ergo me lo vendero a breve..è pazzesca una cosa del genere..nada solution
Nel frattempo ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nulla che mi serve quindi chiedo a voi lumi:
Vorrei semplicemente usare il mio controller xbox 360 wireless sulla mia ps3. Ho trovato vari adattatori tutti che parlano di controller xbox ma con filo.
L'unica cosa che ho trovato è un certo adattatore 'Cronus' di ben 50 euri :stordita:
O comprare 2 adattatori come in questo video: http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=UZ4Nkf1H3aI
C'è qualche via oscura con cui farlo funzionare?
alexbands
28-10-2012, 02:00
sinceramente? abituati ad usare il ds3...
riconosco che a confronto al 360 fa schifo come ergonomia, ma tra controller di terze parti e adattatori imho non te ne esci. Mi documentai anche io per poi lasciar perdere. L'unica cosa irrinunciabile è l'aggiunta dei grilletti su r2 ed l2, costo dai 2 a 5 euro in base a cosa trovi ;)
sinceramente? abituati ad usare il ds3...
riconosco che a confronto al 360 fa schifo come ergonomia, ma tra controller di terze parti e adattatori imho non te ne esci. Mi documentai anche io per poi lasciar perdere. L'unica cosa irrinunciabile è l'aggiunta dei grilletti su r2 ed l2, costo dai 2 a 5 euro in base a cosa trovi ;)
Sono appunto i grilletti veramente osceni da usare soprattutto per gli sparatutto, nn sn facili da premere come per xbox.. Comunque che intendevi per "aggiunta"? Si montano grilletti a parte?
Inviato dal mio Motorola StarTac
alexbands
28-10-2012, 02:31
http://bulk.destructoid.com/ul/user/3/35312-148455-realtriggersboxandcontrollerjpg-620x.jpg
http://www.superconsole.it/public/prodotti/antiscivolo-per-grilletti-controller-ps3--2012420131533i3.jpg
OdontoKiller
28-10-2012, 02:04
A me non son mai durati più di un paio di settimane, si rompono da nulla i Real Triggers..
alexbands
28-10-2012, 02:26
ho avuto la stessa esperienza la prima volta che li comprai, pagandoli 2 euro... poi li presi non mi ricordo dove a 5 euro e sono ancora li da 2 anni... quindi direi che dipende dalla qualità. Quelli di ricotta li presi al gamestop
OdontoKiller
28-10-2012, 06:13
ho avuto la stessa esperienza la prima volta che li comprai, pagandoli 2 euro... poi li presi non mi ricordo dove a 5 euro e sono ancora li da 2 anni... quindi direi che dipende dalla qualità. Quelli di ricotta li presi al gamestop
I miei erano della Giotek, presi in bundle con la cuffia EX-01, assolutamente sconsigliati..
grazie mille per le info..su ebay se ne trovano anche sopra i 10 euro, altri di 5 euro che sembrano discreti..in caso in quale negozio fisico potrei trovarli? e se vi ricordate magari una mara buona da affidarsi
alexbands
28-10-2012, 13:04
Allora caso vuole che ho ancora lo scatolino perchè ci ho conservato quelli mezzi rotti (e incollati) che avevo prima, sia il paio che si è miseramente frantumato che quello che invece dura da 2 anni sono della gioteck anche nel mio caso, ma si vede ad occhio la diversa fattura. Mi sono ricordato che la seconda volta li presi da mediaworld, pagati 5 euro da soli, non erano in confezione con altro. Credo sia anche importante non toglierli e rimetterli spesso, i gancetti son quello che sono.
Poi oh anche se ogni tanto si rompono meglio che quella tortura dei tasti originali o di 20-30 euro per joypad alternativi di dubbia qualità
corsicali
28-10-2012, 13:11
Dai un'occhiata dalle Amazzoni, ne ho ordinate 3 coppie giusto stamani (4.99 Euro l'una), saranno disponibili a partire dal 1 Novembre e dovrebbero arrivarni il 6.
Quelli che ho scelto io non sono della Giotek, ma hanno in catalogo anche quelli.
BonOVoxX81
28-10-2012, 18:29
Vi chiedo un consiglio spassionato :D
vorrei prendermi una ps3,nella mia città ho trovato questa offerta
vendo ps3 320gb del dicembre 2010 ancora con imballi originali e cavetteria originale.con un joypad wi fi e vari giochi scaricati nella memoria..la versione è la 4.25(sempre stata aggiornata)
160 euro
Ora vi chiedo,apparte che mi sembra una buona offerta,che cosa dovrei controllare prima di acquistarla? Un po' come prendere una macchina usata e guardare le guarnizioni :D
alexbands
28-10-2012, 18:46
io spenderei qualcosa in più per andare sul nuovo, è pure quasi fuori garanzia...
non c'è molto da controllare a parte provare a giocarci una mezz'oretta o possibilmente di più e da un disco (per controllare anche il lettore)
Non riesco a vedere il collegamento a SingStar.... dove lo vedete?
OdontoKiller
28-10-2012, 20:01
Non riesco a vedere il collegamento a SingStar.... dove lo vedete?
Sotto a dove solitamene vedi il disco del gioco inserito..
corsicali
28-10-2012, 20:52
Vi chiedo un consiglio spassionato :D
vorrei prendermi una ps3,nella mia città ho trovato questa offerta
vendo ps3 320gb del dicembre 2010 ancora con imballi originali e cavetteria originale.con un joypad wi fi e vari giochi scaricati nella memoria..la versione è la 4.25(sempre stata aggiornata)
160 euro
Ora vi chiedo,apparte che mi sembra una buona offerta,che cosa dovrei controllare prima di acquistarla? Un po' come prendere una macchina usata e guardare le guarnizioni :D
io spenderei qualcosa in più per andare sul nuovo, è pure quasi fuori garanzia...
non c'è molto da controllare a parte provare a giocarci una mezz'oretta o possibilmente di più e da un disco (per controllare anche il lettore)
Quoto in assoluto Alexbands, su di un volantino della GDO ho visto proprio oggi le 160GB a 189 Euro.
Non ho una gran simpatia per le Play usate.
Allora caso vuole che ho ancora lo scatolino perchè ci ho conservato quelli mezzi rotti (e incollati) che avevo prima, sia il paio che si è miseramente frantumato che quello che invece dura da 2 anni sono della gioteck anche nel mio caso, ma si vede ad occhio la diversa fattura. Mi sono ricordato che la seconda volta li presi da mediaworld, pagati 5 euro da soli, non erano in confezione con altro. Credo sia anche importante non toglierli e rimetterli spesso, i gancetti son quello che sono.
Poi oh anche se ogni tanto si rompono meglio che quella tortura dei tasti originali o di 20-30 euro per joypad alternativi di dubbia qualità
edit
sinceramente penso di prendere questi clicca qui (http://www.amazon.it/Gioteck-RT2PS3-23-M0--old-Real-Triggers/dp/B001AW156U/ref=sr_1_15?s=videogames&ie=UTF8&qid=1351456922&sr=1-15), è il prezzo piu basso vanno bene?
A me interessa che giocando con gli sparatutto o fifa 13, premendolo con piu veemenza cadono facilmente
alexbands
28-10-2012, 22:43
a cadere non cadono, al massimo prima o poi si rompono... comunque sembrano quelli che ho io in alcune foto, in altre sembrano quelli che mi si ruppero (quelli di 2 colori diversi)
Alucardick
28-10-2012, 23:42
Salve! Avrei un problema con la sezione "video" della ps3! Nel senso che mi rileva il pc,come server multimediale,ed mkv a parte ci guardo i film che butto nella cartella "video pubblici" del mio pc! fin qui tutto ok,vedo tutto bene,non ho problemi di connessione etc,però ho notato che nonostante io periodicamente faccia pulizia della cartella video sul pc,nella lista "video" della ps3 io ho ancora i primissimi film che ho condiviso! Non saprei,visto che comunque nella mia cartella sul pc ci son dentro 3 o 4 file,che una volta visti,vengon cancellati! Ovviamente se poi sulla ps3 scelgo un vecchio film,mi da l'errore che non è stato trovato il file...etc etc!
come posso fare a far pulizia della lista? Non ho voglia ogni volta di scorrere tra 3000 titoli fantasma! Grazie :)
Ho comprato una nuova PS3 e volevo riscaricare alcuni giochi che avevo comprato sul PSN anni fa. Ovviamente accedo al PSN col solito, e unico, mio account.
Il mio problema è che trovo tutti giochi tranne uno: Peggle! Ho più di 225 download e ho trovato tutto tranne lui. Nel PSN c'è ma me lo da come da comprare. Possibile?
Come posso avvisare Sony di questo errore?
corsicali
29-10-2012, 06:58
Ho comprato una nuova PS3 e volevo riscaricare alcuni giochi che avevo comprato sul PSN anni fa. Ovviamente accedo al PSN col solito, e unico, mio account.
Il mio problema è che trovo tutti giochi tranne uno: Peggle! Ho più di 225 download e ho trovato tutto tranne lui. Nel PSN c'è ma me lo da come da comprare. Possibile?
Come posso avvisare Sony di questo errore?
Chiama il call center Sony Playstation: 199 116 266
Sono molto gentili ed efficienti.
ragazzi sto per dare via la mia 320 ad un amico che la vuole e devo ricomperarmela quindi, ho visto le nuove super slim e il fatto del coperchio a mano...meglio che mi ricompero una 320 slim o una 500 superslim? si sa niente di come vanno queste nuove?
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho attaccato al router un NAS Netgear e tramite la ps3 ci entrò per vedere film e foto.
Sapete perchè vedo file video che ho cancellato? Me lo fa solo con la slim invece con la vecchia FAT non lo fa, o meglio mi bastava riavviare la console e tutto tornava ok......
ragazzi sto per dare via la mia 320 ad un amico che la vuole e devo ricomperarmela quindi, ho visto le nuove super slim e il fatto del coperchio a mano...meglio che mi ricompero una 320 slim o una 500 superslim? si sa niente di come vanno queste nuove?
Io mi terrei la slim... ;)
Qualcuno sa aiutarmi?
Ho attaccato al router un NAS Netgear e tramite la ps3 ci entrò per vedere film e foto.
Sapete perchè vedo file video che ho cancellato? Me lo fa solo con la slim invece con la vecchia FAT non lo fa, o meglio mi bastava riavviare la console e tutto tornava ok......
Ma vedi solo il nome del file cancellato o se provi a farlo partire vedi anche il video?
Io mi terrei la slim... ;)
Ma vedi solo il nome del file cancellato o se provi a farlo partire vedi anche il video?
e lo so , la mia ha il 3.55 , era inutilizzata, a me non interessa tanto i giochi me li compero, quindi glie la do e me la paga bene (anche se non abbastanza) quindi devo decidere se riprendere una 320 o una super slim nuova..
Bruce Deluxe
29-10-2012, 17:47
e lo so , la mia ha il 3.55 , era inutilizzata, a me non interessa tanto i giochi me li compero, quindi glie la do e me la paga bene (anche se non abbastanza) quindi devo decidere se riprendere una 320 o una super slim nuova..
una slim vecchia senza pensarci 2 volte :)
Se lo faccio partire non parte, da un errore che non ricordo esattamente.
Nel NAS sono certo che non ci sono.... 100%
Se lo faccio partire non parte, da un errore che non ricordo esattamente.
Nel NAS sono certo che non ci sono.... 100%
Allora è più probabile che non ci sia refresh dei nomi dei file, cioè continui a vedere i nomi dei file cancellati anche se in realtà non esistono più.
vado di 320 allora, se qualcuno conosce un buon prezzo cui offrono la 320 con fifa 13 in bundle..per ora ho trovato la 320gb su amaz**.it a 220 e qualcosa spedita
OdontoKiller
30-10-2012, 22:58
Fw 4.31 disponibile
Allora è più probabile che non ci sia refresh dei nomi dei file, cioè continui a vedere i nomi dei file cancellati anche se in realtà non esistono più.
Quindi?
Se non risolvo riavviando NAS e PS3 cos'altro posso fare?
Sta ad indicare un malfunzionamento del NAS?
Quindi?
Ma riavviando la PS3, i file precedentemente cancellati sul nas li vedi ancora oppure no?
Ma riavviando la PS3, i file precedentemente cancellati sul nas li vedi ancora oppure no?
Non ho provato con altri file.... adesso tento...
Da qualche parte ho letto che nella PS3 Superslim da 12 Gb è possibile installare un secondo hd (interno) senza togliere quello principale. EÈ vera questa cosa?
In serata la vorrei acquistare dato che la phat è andata e sono indeciso tra la 12 Gb e la 500 Gb.
Ho risolto rinominando la cartella dove si trovava quel file. Stranezze!
Da qualche tempo ho problemi con la riproduzione dei BR, ad un certo punto, in modo assolutamente random, la lettura si blocca su un fotogramma e la PS s'impalla non rispondendo più a nessun input e costringendomi a staccare il cavo di alimentazione.
Ho provato con vari dischi che vengono letti perfettamente dal lettore del pc.
Sapete dirmi se è un problema noto? Cosa mi consigliate di fare?
Ho preso la PS3 praticamente solo per riprodurre i BR e così mi ritrovo un soprammobile molto costoso inutilizzabile.
Aiutatemi prima che la butti dalla finestra T_T
Fatal Frame
03-11-2012, 16:23
Da qualche tempo ho problemi con la riproduzione dei BR, ad un certo punto, in modo assolutamente random, la lettura si blocca su un fotogramma e la PS s'impalla non rispondendo più a nessun input e costringendomi a staccare il cavo di alimentazione.
Ho provato con vari dischi che vengono letti perfettamente dal lettore del pc.
Sapete dirmi se è un problema noto? Cosa mi consigliate di fare?
Ho preso la PS3 praticamente solo per riprodurre i BR e così mi ritrovo un soprammobile molto costoso inutilizzabile.
Aiutatemi prima che la butti dalla finestra T_T
Formattala, tanto oltre alle impostazioni non perdi nulla, visto che non giochi hai detto
Formattala, tanto oltre alle impostazioni non perdi nulla, visto che non giochi hai detto
Bene! E' andata in freeze mentre cercavo di aggiornare il firmware.
Ora cosa faccio, a parte cercare di non bestemmiare?
corsicali
03-11-2012, 18:36
Ora cosa faccio, a parte cercare di non bestemmiare?
Non trattenerti, esterna; credimi, fa bene alla salute.
Poi, a mente fresca, vedi se riesci ad accedere al menù di servizio della Play con questa vecchia guida che ho utilizzato sulla mia vecchia FAt per risistemare il database.
-----
PREMESSA:
Questo procedimento è certificato dalla Sony, non è niente di improvvisato e pericoloso per la vostra console.
INIZIO:
Se avete una PS3 da qualche anno, forse avrete notato un rallentamento del caricamento di qualsiasi cosa: giochi, menu, mail, ecc.
Ciò avviene perchè la nostra PS3, come tutti i computer, nel corso del tempo si riempie di file spazzatura, come per esempio i file corrotti. Essi, spesso, sono ciò che rimane dei nostri vecchi salvataggi e dei vecchi giochi installati. Non possono essere cancellati normalmente, quindi bisogna PER FORZA seguire questa guida.
1) Spegnete la vostra PS3 se ce l'avete accesa. Una volta spenta, dovete pigiare il tasto di accensione e tenerlo premuto fino a quando non sentirete 3 BEEP consecutivi: la votra PS3 si spegnerà.
2) Ripigiate il tasto di accensione tenendolo premuto per altri 3 BEEP: ora avrete accesso al menu "segreto" XD
Comunque vi consiglio di vedere prima questo video per capire meglio comme accedere al menu di ripristino: www.youtube.com/watch?v=kRTZSjEbkws
3)Ora che siete dentro al menu, dovete scegliere "Ripristina file system", per eliminare i file corrotti.
Il procedimento potrebbe richiedere qualche minuto.
4) Ripetete da capo i punti 1 e 2, e questa volta scegliete "ricostruisci database". Questo procedimento può richiedere molto tempo, dipende dalla vostra ps3. A me ha impiegato tuttavia solo 3 minuti.
Fatto tutto ciò che vi ho descritto sopra, dovrete riuscire a notare un miglioramento delle performance della vostra console.
------
Mi sembra che il menù contenga 5 o 6 opzioni diverse, è possibile che una di queste possa rimettere in piedi la tua console, spero che possa esserti di aiuto.
Mi sembra che il menù contenga 5 o 6 opzioni diverse, è possibile che una di queste possa rimettere in piedi la tua console, spero che possa esserti di aiuto.
Intanto grazie per la risposta.
La guida potrebbe essere utile, ho solo un problema, sono fermo al 43% dell'aggiornamento firmware, se forzo lo spegnimento a questo punto non mi sputtano la console?
Per esperienza nel campo dei pc so che se parte la corrente mentre stai aggiornando il bios della scheda madre sono cazzi, non so se con la ps è lo stesso.
corsicali
04-11-2012, 05:32
Intanto grazie per la risposta.
La guida potrebbe essere utile, ho solo un problema, sono fermo al 43% dell'aggiornamento firmware, se forzo lo spegnimento a questo punto non mi sputtano la console?
Per esperienza nel campo dei pc so che se parte la corrente mentre stai aggiornando il bios della scheda madre sono cazzi, non so se con la ps è lo stesso.
Hai perfettamente ragione, e del resto viene chiaramente specificato anche nelle istruzioni a video della console quando avvii il processo di aggiornamento.
Al momento mi pare di capire che la console è comunque bloccata, se non te la senti di fare tentativi strani ti consiglio di aspettare domani e contattare il loro call center:
Tel.: +39 199.116.266 (Lun/Ven 8:00-18:30 & Sab 8:00-13:00)
E-mail:
[email protected]
A me è capitato di chiamarli e li trovati sempre molto gentili e, manco a dirlo, anche preparati.
Sono riuscito ad aggiornare il firmware, adesso pare che il problema non si ripresenti più. Comunque mi segno il numero ;)
corsicali
04-11-2012, 11:09
Ottimo, cessato allarme.;)
Fatal Frame
04-11-2012, 11:38
Sono riuscito ad aggiornare il firmware, adesso pare che il problema non si ripresenti più. Comunque mi segno il numero ;)
Hai fatto qualcosa in particolare ?? :)
Ottimo, cessato allarme.;)
Ehm, come non detto, stavo gustandomi il BR di Avengers e s'è ribloccata.
Vabbè provo a contattare l'assistenza, vediamo che mi dicono.
Hai fatto qualcosa in particolare ?? :)
Direi di no visto che il problema si presenta ancora.
Fatal Frame
04-11-2012, 12:05
Ehm, come non detto, stavo gustandomi il BR di Avengers e s'è ribloccata.
Ripristina la PS3 alle condizioni di fabbrica e vedi che succede :rolleyes:
Se si blocca ancora è un problema hardware e devi mandarla in assistenza :fagiano:
Hai la FAT o la SLIM ??
Ripristina la PS3 alle condizioni di fabbrica e vedi che succede :rolleyes:
Se si blocca ancora è un problema hardware e devi mandarla in assistenza :fagiano:
Hai la FAT o la SLIM ??
Ho la slim.
Ma scusa, ce l'ho da un anno e a parte un paio di aggiornamenti del firmware ed UN SOLO gioco installato non ho fatto altro se non usarla come lettore BR, possibile che abbia già il file system incasinato?
corsicali
04-11-2012, 14:25
Ho la slim.
Ma scusa, ce l'ho da un anno e a parte un paio di aggiornamenti del firmware ed UN SOLO gioco installato non ho fatto altro se non usarla come lettore BR, possibile che abbia già il file system incasinato?
E' possibile che sia un problema del lettore come la lente sporca ad esempio, in particolare se hai l'abitudine di fumare quando guardi la TV.
Qui trovi il link alla guida per la pulizia della lente:
http://fenixclan.forumcommunity.net/?t=15591654
e qui il link per la guida alla sostituzione della lente:
http://www.youtube.com/watch?v=6rxZAr1TfqE
Entrambi gli interventi, pur fattibili, richiedono un po' di sangue freddo ed invalidano la copertura della garanzia.
E' possibile che sia un problema del lettore come la lente sporca ad esempio, in particolare se hai l'abitudine di fumare quando guardi la TV.
Non fumo e comunque non credo sia la lente perchè ieri mi si è inchiodata anche mentre faceva l'aggiornamento del firmware.
Fatal Frame
04-11-2012, 16:09
Ho la slim.
Prova, non ti costa nulla
Ho la slim.
Tutto è possibile. Prova che costa nulla.
Devo usare la procedura descritta da corsicali nella pagina precedente?
Fatal Frame
04-11-2012, 18:39
Devo usare la procedura descritta da corsicali nella pagina precedente?
Sì e se non risolvi ...
Prima la riporti a condizioni di fabbrica. Se si blocca ancora pulisci la lente con quei dischi fatti apposta. Se si blocca ancora la mandi in assistenza.
Se non hai più la garanzia che ce l'hai da più di 2 anni, puoi provare ad aprirla. Sempre se hai dimestichezza con queste cose ^^
Salvatopo
05-11-2012, 08:44
Mi intrometto per mettere il solito tarlo: hai verificato la stabilità della rete elettrica e la ventilazione della console?
Mi intrometto per mettere il solito tarlo: hai verificato la stabilità della rete elettrica e la ventilazione della console?
Ottima osservazione, non ci avevo pensato, grazie ;)
Per quanto riguarda la ventola non mi pare vada sotto sforzo, sento molto più distintamente l'hd che lavora rispetto alla ventola. Potrei provare a smontare lo chassis per verificare ma temo invalidi la garanzia, confermate?
Per la rete elettrica non ho la strumentazione per fare prove concrete, posso rilevare empiricamente come qualsiasi altro componente elettronico, pc compreso, non abbia mai dato segni evidenti di sbalzi o cali di tensione.
Certo non è una prova esaustiva ma per adesso mi devo accontentare.
Oggi sentirò l'assistenza, intanto grazie a tutti per i consigli.
corsicali
05-11-2012, 15:57
Potrei provare a smontare lo chassis per verificare ma temo invalidi la garanzia, confermate?
Confermo, l'apertura dello chassis invalida la garanzia.
Sulle vecchie FAT c'era un adesivo olografico applicato del foro di alloggiamento della prima vita da togliere, non ho in mente al momento che metodo la Sony abbia adottato per le slim.
Considera anche che la Sony offre la possibilità di sostituire una Play rotta con una rigenerata a prezzo di favore (credo 150 Euro) anche dopo la scadenza del periodo di garanzia, a patto però che il sigillo di cui sopra sia integro, in caso contrario nisba...(è capitato anche a me).
Quindi?
Ho risolto rinominando la cartella dove si trovava quel file. Stranezze!
Ho provato a cambiare nome alle cartelle madri e poi ho rimesso a posto ma adesso è tutto un casino... le cartelle sulla ps3 risultano mischiate e sparse mentre da pc tutto è ok!
Aiuto!
Nessuno è in grado di darmi una mano?
Ho provato a cambiare nome alle cartelle madri e poi ho rimesso a posto ma adesso è tutto un casino... le cartelle sulla ps3 risultano mischiate e sparse mentre da pc tutto è ok!
Aiuto!
Nessuno è in grado di darmi una mano?
A me le cartelle visualizzate da PS3 e residenti dal mio PC, vengono presentate in ordine alfabetico. Io uso PS3 Media Server per connettere PC a PS3. Tu cosa usi?
A me le cartelle visualizzate da PS3 e residenti dal mio PC, vengono presentate in ordine alfabetico. Io uso PS3 Media Server per connettere PC a PS3. Tu cosa usi?
Ho un router collegato a uno switch gigabit. A quest'ultimo sono collegati PS3, NAS Stora Netgear, due PC.
La PS3 sente il NAS come un media server e ci entro normalmente, nello stesso modo di come entravo nel PS3 Media Server.
Stavo pensando se esiste il modo di cancellare qualcosa come la cache o i cookies della PS3 e/o del NAS........
Ho un router collegato a uno switch gigabit. A quest'ultimo sono collegati PS3, NAS Stora Netgear, due PC.
La PS3 sente il NAS come un media server e ci entro normalmente, nello stesso modo di come entravo nel PS3 Media Server.
Stavo pensando se esiste il modo di cancellare qualcosa come la cache o i cookies della PS3 e/o del NAS........
Allora non saprei proprio cosa dirti, a me non lo ha mai fatto, però non ho un NAS, ma solo un paio di altri PC in rete oltre al cellulare che funge anche lui da server DLNA (ma via wifi).
Salvatopo
07-11-2012, 08:37
Hai provato a fare un refresh nel SW del NAS?
Hai provato a fare un refresh nel SW del NAS?
Interessante.... come si farebbe??? :sofico:
Salvatopo
12-11-2012, 16:54
Interessante.... come si farebbe??? :sofico:
Non so, dovresti fargli rileggere le cartelle...
Salve a tutti
Sto riscontrando uno strano malfunzionamento : durante l'accensione la console emette numerosi "bip" anche 6-7 di seguito e molto ravvicinati ma senza un "ritmo" sembrano a caso e ogni volta diversamente, dopo questi la console parte normalmente e non presenta nessun problema anche durante le sessioni prolungate.
Se accendo la console dal joypad la console emette 6-7 bip e poi parte , se la accendo dal pulsante emette un solo bip ma parte dopo circa 5 secondi ... Ovvero il led passa da rosso a verde dopo 5 secondi dal bip.. e sento la macchina avviarsi dopo 5 secondi.. Durante questi secondi il led rimane rosso..
A cosa può essere dovuto ?
Preciso : nessun problema di ylod riscontrato fin'ora , la console è arieggiata e presenta questo problema a console fredda, per tutta la durata del funzionamento la ventola arriva al secondo step e non va oltre l'aria esce calda, durante il funzionamento non riscontro mai blocchi, rallentamenti , freeze completi o errori.
Se la riaccendo pochi minuti dopo averla spenta riparte senza problemi al primo colpo , ma solo a console calda .
purtroppo la console è fuori garanzia , quindi spero che non sia nulla di grave
Brightblade
28-11-2012, 19:05
Non sapevo dove chiederlo, provo qui, mi son accorto qualche giorno fa che mi è comparsa nella dashboard un'icona "Singstar" sotto a quella che normalmente fa partire il gioco inserito nel lettore. Non mi sono accorto però ne quando ne perchè sia comparsa, ma soprattutto chi l'ha chiesto? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.